PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls II

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

wolverine
15-01-2016, 19:12
Nuuuuuuuuuuu

Mi sono accorto che gamestop aveva in lista le prestige in esclusiva di ds3 ! Ovvio già esaurite!

E le avranno messe e finite in questi giorni perché l'altro giorno NON c'erano!!!!

Costava "solo" 399 euro! :(

Se era in stock quasi quasi..... :fagiano:

Fi.. schia! :eek:

bonusax
15-01-2016, 19:53
ora funziona ;)

Ahahah mitico!!!!

Ragazzi dopo quanti di voi sono online??:D

kaos.
16-01-2016, 00:16
Costava "solo" 399 euro! :(

Praticamente regalata. >_>

itachi23
16-01-2016, 07:16
Praticamente regalata. >_>

Ma tu perchè non hai valutato di prendere dragon's dogma?

kaos.
16-01-2016, 07:25
Ma tu perchè non hai valutato di prendere dragon's dogma?

Perché al momento non potrei giocarlo (e poi uscirà ds3, insomma ci siamo capiti...)... quindi posso aspettare che costi due lire per portarmelo a casa. :D

Lateo
16-01-2016, 11:45
Comunque, Kaos: ciò che dici è vero (mi riferisco alle critiche a DS2), e concordo con te quasi su tutto. In ogni caso, le pecche non mi hanno impedito di apprezzare fortemente il gioco, pur sapendo che certi limiti erano assenti nel primo episodio. Spero anch'io che DS3 sia un sunto degli aspetti migliori del primo e del secondo titolo!

bonusax
16-01-2016, 11:53
Comunque, Kaos: ciò che dici è vero (mi riferisco alle critiche a DS2), e concordo con te quasi su tutto. In ogni caso, le pecche non mi hanno impedito di apprezzare fortemente il gioco, pur sapendo che certi limiti erano assenti nel primo episodio. Spero anch'io che DS3 sia un sunto degli aspetti migliori del primo e del secondo titolo!
Guarda io sto giocando lord of the fallen in questi giorni, giusto per disintossicarmi un po...
E quando provi un altro gioco ri rendi conto di quanto siamo belli e particolari i souls..
Nel design,in come sono connesse le aree,nel divertimento del combat..
È unico, come unica la soddisfazione di diventare volta dopo volta sempre più"forte" .
.e ds2 per quanto abbia delle pecche è a comunque bellissimo, diciamo al secondo posto dopo ds1!

Lateo
16-01-2016, 12:37
@ Bonusax: condivido in toto!

Ho messo "Lords Of The Fallen" in wishlist, ma aspetterò che sia fortemente scontato prima di considerarne l'acquisto, anche perché, dalle recensioni degli utenti Steam, noto che è piuttosto criticato...

bonusax
16-01-2016, 17:21
@ Bonusax: condivido in toto!

Ho messo "Lords Of The Fallen" in wishlist, ma aspetterò che sia fortemente scontato prima di considerarne l'acquisto, anche perché, dalle recensioni degli utenti Steam, noto che è piuttosto criticato...

l'ho quasi finito, ma non è che mi abbia entusiasmato..

la cosa che trovo ottima, davvero, sono le collisioni armi /corpi/scudi.

però cio che trovo odioso sono le inesistenti collisioni con le pareti, quindi anche con uno spadone puoi colpire in un corridoio.

Poi poche tipologie di nemici, davvero pochi, ci si annoia a fare sempre le solite tre strategie a seconda del nemico.

altra pecca ambientazioni praticamente tutte in corridoi o scale,quindi combattimenti fatti di un passo avanti e due indietro, attacca lui va a vuoto colpisco io.

poca varietà, si alcune volte è meglio cambiare arma ma nulla che sia paragonabile alla necessita di variare come nei souls.

alla lunga stanca, per ora ho trovato poche armi, due o tre spade corte, 4 spadoni, due asce giganti.

poi si ok è piu realistico nei movimenti ma caxxo un bestione di 100 kg per due metri che faccia piu fatica a fendere l'aria con una spada a due mani rispetto a farlo con una mano sola no , questo non lo sopporto..

è poco dinamico questo combat, piu ragionato ma noioso.

bho, voglio DS3 :cry: :cry: :cry:

Therinai
16-01-2016, 18:59
io ho visto un video di questo dragons dogma di cui parlate e c'è una strega che spara magie a nastro! Mi vado a leggere una recensione :D

kaos.
16-01-2016, 19:02
l'ho quasi finito, ma non è che mi abbia entusiasmato..

la cosa che trovo ottima, davvero, sono le collisioni armi /corpi/scudi.

però cio che trovo odioso sono le inesistenti collisioni con le pareti, quindi anche con uno spadone puoi colpire in un corridoio.

Poi poche tipologie di nemici, davvero pochi, ci si annoia a fare sempre le solite tre strategie a seconda del nemico.

altra pecca ambientazioni praticamente tutte in corridoi o scale,quindi combattimenti fatti di un passo avanti e due indietro, attacca lui va a vuoto colpisco io.

poca varietà, si alcune volte è meglio cambiare arma ma nulla che sia paragonabile alla necessita di variare come nei souls.

alla lunga stanca, per ora ho trovato poche armi, due o tre spade corte, 4 spadoni, due asce giganti.

poi si ok è piu realistico nei movimenti ma caxxo un bestione di 100 kg per due metri che faccia piu fatica a fendere l'aria con una spada a due mani rispetto a farlo con una mano sola no , questo non lo sopporto..

è poco dinamico questo combat, piu ragionato ma noioso.

bho, voglio DS3 :cry: :cry: :cry:

Bene, non lo vorrò nemmeno regalato... :D grazie del parere. :D

Lateo
16-01-2016, 20:13
Bene, non lo vorrò nemmeno regalato... :D grazie del parere. :D

Ma Bonusax parlava di Lords Of The Fallen, mentre Therinai di Dragon Dogma... non vorrei ci fosse stata confusione tra i due titoli!

kaos.
16-01-2016, 20:32
Ma Bonusax parlava di Lords Of The Fallen, mentre Therinai di Dragon Dogma... non vorrei ci fosse stata confusione tra i due titoli!

sì, sì lo so... è che qualche pagina fa me l'aveva consigliato e io gli avevo detto "finiscilo e poi fammi sapere che ne pensi". :)

KingArthas94
17-01-2016, 00:47
Dragon's Dogma è carino, ma ha il problema dei lunghissimi viaggi a piedi, almeno su console.
Su pc dobbiamo vedere quando viene data l'Eternal Ferrystone al player per i viaggi rapidi.
Io continuo a ritenere Dark Souls 2 superiore a Dragon's Dogma, nonostante i mille difetti.

UnicoPCMaster
17-01-2016, 07:49
Ho appena scoperto che al tridente dell'incantatore è possibile applicare le resine. :asd:

bonusax
17-01-2016, 08:45
Dragon's Dogma è carino, ma ha il problema dei lunghissimi viaggi a piedi, almeno su console.
Su pc dobbiamo vedere quando viene data l'Eternal Ferrystone al player per i viaggi rapidi.
Io continuo a ritenere Dark Souls 2 superiore a Dragon's Dogma, nonostante i mille difetti.
Bhe sono due generi sto tutto diversi,DDogma è più vicino a skyrim come concezione, mondo aperto, tante quest, ma con le pedine a comporre ol party...

Dark souls 2 È un souls, fa genere a se:D

Purtroppo questo/questi giochi,i souls intendo,ci hanno "avvelenato"dentro...

Tutto viene paragonato a loro,o meglio la goduria che si ottiene facendo ogni gioco viene subito paragonata a quella percepibile nei souls,e praticamente ci si accorge che Non riusciamo più a trovare soddisfazione in altri lidi...
E Non parlo solo di soddisfazione nel combat,ma proprio il piacere di cambiare tipo di personaggio,di esplorare o fare decine di volte un vicolo per ottenere un determinato oggetto,il gusto di livellare oltre ogni limite per fare il cxlo a quel maledetto con i pugnali in pvp:D

Hai sempre stimoli,cosa che sento manca ogni volta che attacco un gioco diverso...

Therinai
17-01-2016, 15:26
Appena uccisi due gankers bevitori di estus. Non so neanche come esternare l'immensa goduria che provo, mi tremano le mani per l'emozione :sofico:

ps: ho preso dragons dogma :D

nicola5154
17-01-2016, 16:49
Bhe sono due generi sto tutto diversi,DDogma è più vicino a skyrim come concezione, mondo aperto, tante quest, ma con le pedine a comporre ol party...

Dark souls 2 È un souls, fa genere a se:D

Purtroppo questo/questi giochi,i souls intendo,ci hanno "avvelenato"dentro...

Tutto viene paragonato a loro,o meglio la goduria che si ottiene facendo ogni gioco viene subito paragonata a quella percepibile nei souls,e praticamente ci si accorge che Non riusciamo più a trovare soddisfazione in altri lidi...
E Non parlo solo di soddisfazione nel combat,ma proprio il piacere di cambiare tipo di personaggio,di esplorare o fare decine di volte un vicolo per ottenere un determinato oggetto,il gusto di livellare oltre ogni limite per fare il cxlo a quel maledetto con i pugnali in pvp:D

Hai sempre stimoli,cosa che sento manca ogni volta che attacco un gioco diverso...
Hai maledettamente ragione. Su bloodborne ho 200 ore sul pg principale. Finite 5 o 6 run complete...non riesco a smettere, giro, uccido, a caso, farmo gemme del sangue. Tutto, purché giocarci.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Lateo
17-01-2016, 17:09
Appena uccisi due gankers bevitori di estus. Non so neanche come esternare l'immensa goduria che provo, mi tremano le mani per l'emozione :sofico:

ps: ho preso dragons dogma :D
Complimenti e congratulazioni! Hanno ricevuto la lezione che si meritavano!
Dicci la tua su Dragon's Dogma non appena l'avrai provato un po'...

Hai maledettamente ragione. Su bloodborne ho 200 ore sul pg principale. Finite 5 o 6 run complete...non riesco a smettere, giro, uccido, a caso, farmo gemme del sangue. Tutto, purché giocarci.

Ora non so se entusiasmarmi o preoccuparmi... non passa giorno che non guardi la pagina "Playstation 4 Chassis C" su Amazon, ma riesco sempre a dominare la scimmia urlatrice appollaiata sulla mia spalla che strilla "compra, compra, disgraziato!"

@ Bonusax: non saremmo dei Souls-dipendenti se non la pensassimo esattamente così! :)

nicola5154
17-01-2016, 17:14
Sarò sincero: se non hai problemi economici, nel senso che 300 euro non ti cambiano la vita o non ti tocca fare sacrifici, prendila. È il gioco più maledettamente divertente al quale abbia mai giocato

Therinai
17-01-2016, 17:29
io aspetto con ansia the last guardian :ave: per fare l'investimento ps4, e a quel punto prenderò anche sto benedetto bloodborne... mannaggia alle esclusive, almeno potevano farla temporanea :muro:

nicola5154
17-01-2016, 17:40
Siiiiii. Vedrai che splendore

bonusax
17-01-2016, 18:21
ehehe siete tutti dei grandi!

e soprattutto :D malati come me!

Lateo
17-01-2016, 18:51
@ Nicola: ultimamente ho avuto delle spese impreviste e improrogabili, per cui 300€ sono davvero tanti, soprattutto considerando che con la Playstation giocherei solo a Bloodborne, e poi non me ne farei più nulla. Uno dei motivi principali per cui la voce della coscienza riesce a farmi ragionare, e soprattutto chiude il becco alla scimmia!

@ Therinai: ne ho sentito parlare, soprattutto per essere un successore spirituale a due giochi molto lodati, Shadow Of The Colossus ed Ico; nemmeno a dirlo, trattasi di giochi che non ho mai provato in quanto esclusive console!

@ Bonusax: sono certo che la scienza medica, nei mesi a venire, sarà costretta a classificare ufficialmente i nuovi morbi ossessivo/compulsivi "Darksoulite" e "Bloodbornite"...

kaos.
17-01-2016, 18:58
@ Therinai: ne ho sentito parlare, soprattutto per essere un successore spirituale a due giochi molto lodati, Shadow Of The Colossus ed Ico; nemmeno a dirlo, trattasi di giochi che non ho mai provato in quanto esclusive console!

http://pcsx2.net/

;-)

nicola5154
17-01-2016, 19:05
@ Nicola: ultimamente ho avuto delle spese impreviste e improrogabili, per cui 300€ sono davvero tanti, soprattutto considerando che con la Playstation giocherei solo a Bloodborne, e poi non me ne farei più nulla. Uno dei motivi principali per cui la voce della coscienza riesce a farmi ragionare, e soprattutto chiude il becco alla scimmia!

@ Bonusax: sono certo che la scienza medica, nei mesi a venire, sarà costretta a classificare ufficialmente i nuovi morbi ossessivo/compulsivi "Darksoulite" e "Bloodbornite"...
Allora non farlo. per quanto ti garantisca minimo minimo 300 ore di divertimento, aspetta momento migliori.
Se ti capita l'occasione ed il mese "giusto" non indugiare.

Therinai
17-01-2016, 19:05

si ma è un'assurdità che opere di questo calibro siano esclusive. Personalmente ritengo accettabile emulare su pc ICO e Shadows of the Colossus, perché non possono costringermi a comprare una playstation del cavolo per dei giochi che non si caga più nessuno.

PS: e che ho già comprato in passato!

Tra l'altro se non hai una ps3 o una ps2 e ti prendi una ps4 (mio caso -_- ) non puoi giocarci comunque.
Vabbeh, inutile sbraitare, dico solo che almeno ICO andrebbe giocato da chiunque, così come a ogni studente italiano (e non) è imposto Dante, secondo me è obbligatorio provare ICO :O
E da Dante in pochi trarranno qualcosa, sicuramente meno di quanti trarranno qualcosa da ICO.

kaos.
17-01-2016, 19:40
Io un po' mi sono pentito di aver venduto shadow e ICO entrambi in versione cartonata+cartoline incluse. :-(
Comunque ho gradito più shadow di ICO... E aggiungo che adesso non so se riuscirei ad apprezzarli... Sono malato di soulsite. :-(
Li ricomprerò sul psn e vi farò sapere. :-D

Lateo
17-01-2016, 20:42
@ Nicola: grazie per il consiglio: farò come dici!

@ Kaos: emulatore PS2? Interessante, grazie per la segnalazione!

@ Therinai: oltre a Demon's Souls e Bloodborne, ci sono tanti giochi di cui ho sentito tessere le lodi e che probabilmente non avrò mai l'opportunità di provare (Gods Of War, Heavy Rain, The Last Of Us, Uncharted, Infamous, ecc.), proprio per il discorso dell'esclusiva... meno male che per Dark Souls questo problema non c'è!

nicola5154
17-01-2016, 20:49
Playstation ha perle che le le altre piattaforme si sognano

nicola5154
17-01-2016, 20:50
Io un po' mi sono pentito di aver venduto shadow e ICO entrambi in versione cartonata+cartoline incluse. :-(
Comunque ho gradito più shadow di ICO... E aggiungo che adesso non so se riuscirei ad apprezzarli... Sono malato di soulsite. :-(
Li ricomprerò sul psn e vi farò sapere. :-D
Ho preso la collection hd a 10 euro un paio di mesi fa sul psn
Pensa che non li ho mai giocati

bonusax
17-01-2016, 20:54
@ Nicola: grazie per il consiglio: farò come dici!

@ Kaos: emulatore PS2? Interessante, grazie per la segnalazione!

@ Therinai: oltre a Demon's Souls e Bloodborne, ci sono tanti giochi di cui ho sentito tessere le lodi e che probabilmente non avrò mai l'opportunità di provare (Gods Of War, Heavy Rain, The Last Of Us, Uncharted, Infamous, ecc.), proprio per il discorso dell'esclusiva... meno male che per Dark Souls questo problema non c'è!

Dai ragazzi tre mesi,e inizieremo a fare fare le ore piccole per davvero!!

Intanto ho visto questo,se solo rendessero le hitbox piu credibili...
https://youtu.be/7UexjXAUAf0

Therinai
17-01-2016, 20:54
Ho preso la collection hd a 10 euro un paio di mesi fa sul psn
Pensa che non li ho mai giocati

LAVA IL PECCATO INIZIANDO SUBITO ICO!
Ma seriamente, ti stai perdendo una perla senza pari (che hai pagato per giunta :D )

nicola5154
17-01-2016, 21:17
Eh lo so. Devo spaccare la play4...così la finisco di giocare a bloodbornr

Lateo
17-01-2016, 22:29
Dai ragazzi tre mesi,e inizieremo a fare fare le ore piccole per davvero!!

Intanto ho visto questo,se solo rendessero le hitbox piu credibili...
https://youtu.be/7UexjXAUAf0
Non me ne parlare, già fremo!

Skyrim meets Dark Souls? Cioè, una mod che "darksoulizza" Skyrim? Da non credere!

Ma seriamente, ti stai perdendo una perla senza pari (che hai pagato per giunta :D )

Eh lo so. Devo spaccare la play4...così la finisco di giocare a bloodborne

Hahahahah!

nicola5154
17-01-2016, 23:00
Non dirmi che non ti do retta. Hahahaha
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160117/9a406b3c6bc94e0ffb07818f562d41b8.jpg

Therinai
17-01-2016, 23:48
grande nico! vedrai che avventura, e in caso di bisogno contattami ;)

nicola5154
18-01-2016, 05:17
Va bene! Grazie.
Certo che passare da Bloodborne a ICO...

kaos.
21-01-2016, 06:14
Ah comunque shadow+ICO hd sono appena andati in sconto a 8 euro.
Sapevatelo.

nicola5154
21-01-2016, 06:57
Esatto.
È in sconto pure Demon' souls a 5€
Bloodborne Goty
Dlc bloodborne
Dark souls 2
Dlc di dark souls

Tante belle cosette.

Proprio stamattina ho iniziato ico.
Spaventoso passare da bloodborne ad ico, ma allo stesso tempo bello.
Al momento mi piace. C'è quell' aria di mistero, che paradossalmente accomuna Ico con i giochi From, anche se di 2 generi totalmente diversi.

Lateo
21-01-2016, 08:13
No, non riuscirete a trascinarmi nel vortice: devo resistere. Pensare solo a Dark Souls 3. Niente distrazioni, niente deviazioni dal percorso. Solo Dark Souls 3. La scimmia urlatrice è stata azzittita, la coscienza ha prevalso. Solo Dark Souls 3, e nulla più. Il cuore è adamantino, la mente inossidabile: Dark Souls 3, null'altro importa. Denti stretti, pugni serrati: Dark Souls 3. Devo resistere!

kaos.
21-01-2016, 08:29
Io difficilmente giocherò a qualcosa prima che esca ds3 e dopo difficilmente giocherò a qualcosa che non sia ds3... Ma intanto faccio scorta per il futuro. :D

bonusax
21-01-2016, 10:16
Non sottovalutate Dragons dogma dark arisen, non è Ds,ma da qui ad aprile....ci sono tante settimane ancora da riempire:D

Therinai
21-01-2016, 13:12
Io mi sto divertendo con DD :D comunque, alla faccia dei gufi ho prenotato le ferie a partire dal 11 aprile :asd:

inviato dal mio castello volante abusivo

kaos.
21-01-2016, 13:44
Io mi sto divertendo con DD :D comunque, alla faccia dei gufi ho prenotato le ferie a partire dal 11 aprile :asd:

se lo rimandano di due settimane sei spacciato. :D

Lateo
21-01-2016, 17:40
@ Bonusax: appena lo vedrò in sconto, ci farò un pensiero...

@ Therinai: ferie prenotate proprio in concomitanza con l'uscita di Dark Souls 3? Idolo! Santo subito! :asd:

Therinai
21-01-2016, 18:14
@ Bonusax: appena lo vedrò in sconto, ci farò un pensiero...

@ Therinai: ferie prenotate proprio in concomitanza con l'uscita di Dark Souls 3? Idolo! Santo subito! :asd:

Si si... e uno dei miei superiori è un'altro intrippato di DS, sono curioso di vedere come si evolverà la cosa... :asd:

Lateo
21-01-2016, 18:37
C'è il rischio che l'azienda vada in fallimento causa diffusione della dipendenza da Dark Souls! :D

bonusax
21-01-2016, 19:03
Therinai non farmi venire strane idee ahahaha
Fosse un venerdì o lunedì subito,ma il 12 è mercoledì...
Tre giorni di ferie sono tanti:D
Però magari anche solo il venerdì...
Tanto gia lo so che l'11 a mezzanotte se si può giocare sarò li a creare il mio nuovo"non morto"....

Therinai
21-01-2016, 19:08
Therinai non farmi venire strane idee ahahaha
Fosse un venerdì o lunedì subito,ma il 12 è mercoledì...
Tre giorni di ferie sono tanti:D
Però magari anche solo il venerdì...
Tanto gia lo so che l'11 a mezzanotte se si può giocare sarò li a creare il mio nuovo"non morto"....

Io ne ho chiesti 10 di giorni di ferie, l'11 per fare scorte di cibo, gli altri per morire :D
Comunque... ho pensato che smanettando con l'orologio di windows si possa magheggiare per sbloccare qualche ora prima il D1 in italia, voi avete qualche esperienza al riguardo??

kaos.
21-01-2016, 19:26
Io ne ho chiesti 10 di giorni di ferie, l'11 per fare scorte di cibo, gli altri per morire :D
Comunque... ho pensato che smanettando con l'orologio di windows si possa magheggiare per sbloccare qualche ora prima il D1 in italia, voi avete qualche esperienza al riguardo??

:D :D :D :D
Mmmmh la vedo difficile che sia un meccanismo off-line... più che altro, dov'è che esce prima il gioco?
Magari con una vpn si può fare qualcosa...

EDIT: un video random giusto per pompare l'hype:
https://www.youtube.com/watch?v=AdDX6g3H5lQ

bonusax
21-01-2016, 19:35
:D :D :D :D
Mmmmh la vedo difficile che sia un meccanismo off-line... più che altro, dov'è che esce prima il gioco?
Magari con una vpn si può fare qualcosa...

EDIT: un video random giusto per pompare l'hype:
https://www.youtube.com/watch?v=AdDX6g3H5lQ
Avevo letto nella discussione di fallout4 di un ragazzo che voleva tentare di anticipare l' accesso tramite un pacioccamento di alcuni dati del pc e windows,ma non so se ce l' abbia fatta...

Io aimè, non essendo così avanti nel modding del pc, attendo la mezzanotte...:muro:

kaos.
21-01-2016, 19:37
Avevo letto nella discussione di fallout4 di un ragazzo che voleva tentare di anticipare l' accesso tramite un pacioccamento di alcuni dati del pc e windows,ma non so se ce l' abbia fatta...

Io aimè, non essendo così avanti nel modding del pc, attendo la mezzanotte...:muro:

http://www.contagiorni.it/contatori/id/127741/

Sarà dura aspettare così tanto... :(

UnicoPCMaster
21-01-2016, 20:03
Lo sblocco non avviene tramite un piccolo file di sblocco rilasciato all'orario stabilito?

kaos.
21-01-2016, 20:30
Lo sblocco non avviene tramite un piccolo file di sblocco rilasciato all'orario stabilito?

credo anch'io che sia così... perciò ho pensato che magari si potrebbe usare una vpn...

Lateo
21-01-2016, 21:50
La malattia è così potente che stiamo addirittura discutendo di escogitare sistemi per anticipare di qualche minuto lo sblocco ufficiale dell'accesso a Dark Souls 3!

Se questa non è una prova sufficiente della profondità del tunnel in cui ci troviamo... :)

kaos.
21-01-2016, 21:57
No no... Io aspetterò diligentemente la mezzanotte. :-)

bonusax
21-01-2016, 22:04
Pensa che, quando uscì tw3, andai a dormire alle9 e mi alzai alle 5, giocato due orette e poi lavoro:D

E per ds3 ho un hype ancora maggiore...

nicola5154
22-01-2016, 08:38
Eh da un pò che non lo nomino e non vado ot... ma devo farlo per tenere alta la scimmia...

Bloodborne

kaos.
22-01-2016, 08:49
Eh da un pò che non lo nomino e non vado ot... ma devo farlo per tenere alta la scimmia...

Bloodborne

A proposito, quant'è grosso in termini di gigabyte su disco Bloodborne???
Così sappiamo più o meno quanti giga dovremo scaricare...

nicola5154
22-01-2016, 09:14
Hai preso la ps4?

nicola5154
22-01-2016, 09:15
Sono 25 giga più 10 di patch ( che comprende il dlc)

Lateo
22-01-2016, 09:21

Bloodborne

Haha :asd:

Comunque, alla mia scimmia ho legato strettamente un bavaglio intorno alla bocca, così se ne sta zitta e non mi porta verso la perdizione! :)

kaos.
22-01-2016, 12:06
Sono 25 giga più 10 di patch ( che comprende il dlc)

Grazie.
Non ho preso la ps4 ma adesso so che size aspettarmi per ds3 su PC... 24 ore di preload non basteranno... A meno che non scaricherà a 600 KB fisso...

bonusax
22-01-2016, 12:45
Grazie.
Non ho preso la ps4 ma adesso so che size aspettarmi per ds3 su PC... 24 ore di preload non basteranno... A meno che non scaricherà a 600 KB fisso...

Da stream di solito ,io che ho una linea molto volatile come velocità, ho una media di 1 mega /800 kbps ...

Invidio le 20mega di fastweb,io arrivo se va bene a una 10 scarsi...

Kaos hai già pensato a che personaggio fare?
Nome e tipo...

Io per la prima run , dato che Non conoscerò le armi migliori, farò un guerriero leggero con spada a due mani ma con switch veloce a scudo e spada..
In pvp invece senza scudo..

Che bello ragazzi pensare che TUTTO sarà nuovo, armi, armature, accoppiate migliori in dual wield, farmare per ottenere equip...

kaos.
22-01-2016, 12:50
Personaggio femminile, Lilith, quality build, leggero e sempre in fast-roll... e se avanza qualche punto lo metto su int.

nicola5154
22-01-2016, 13:03
Personaggio femminile, Lilith, quality build, leggero e sempre in fast-roll... e se avanza qualche punto lo metto su int.
Condivido.
Prossimo pg sarà anche per me fast roll. Troppo abituato alle schivate oramai

bonusax
22-01-2016, 17:58
Eheh speriamo ci siamo molte armi con moveset differenti,mi attira molto la nuova posa "speciale" che si può utilizzare durante i combattimenti...

nicola5154
22-01-2016, 18:03
Io non ho provato la beta...
Si è capito se ci sono i malus di peso equipaggiamento attivo?

kaos.
23-01-2016, 06:29
Mah... Sicuramente ci saranno... Spero. :D

Therinai
23-01-2016, 06:38
Io spero che ci sia ancora la possibilità di riassegnare le stats :fiufiu:

nicola5154
23-01-2016, 07:26
Mah... Sicuramente ci saranno... Spero. :D
Lo dico perché in bb non c'è, e non so quanto sia l' influenza di bb su ds3

Lateo
23-01-2016, 08:07
@ Therinai: lo spero anch'io! Trovo che l'idea del Soul Vessel di DS2 sia un ottimo stratagemma per permettere ai giocatori di cambiare Build senza dover necessariamente rifare decine di ore di gioco con un altro personaggio solo per testare una nuova arma o un nuovo stile di combattimento.

@ Nicola: ci lanci messaggi subliminali anche attraverso il tuo avatar? :asd:

kaos.
23-01-2016, 08:08

Difficilmente avranno portato anche quest'aspetto... staremo a vedere. :)

git gud, noob! :ciapet: :ciapet:

@ Therinai: lo spero anch'io! Trovo che l'idea del Soul Vessel di DS2 sia un ottimo stratagemma per permettere ai giocatori di cambiare Build senza dover necessariamente rifare decine di ore di gioco con un altro personaggio solo per testare una nuova arma o un nuovo stile di combattimento.

Come sopra. :ciapet:

(si scherza, eh :) )

nicola5154
23-01-2016, 08:17

@ Nicola: ci lanci messaggi subliminali anche attraverso il tuo avatar? :asd:
Hahhahahahha.

Havel
23-01-2016, 09:51

a me cambia nulla, ma preferirei di no. :D

UnicoPCMaster
23-01-2016, 09:57

Ed in bb come funziona? tutti rotolano allo stesso modo?

nicola5154
23-01-2016, 10:34
Ed in bb come funziona? tutti rotolano allo stesso modo?
Si. Peso equip nn influisce. C'è da dire però che sono pressoché tutti vestiti. Quindi tutta roba leggera.

bonusax
23-01-2016, 12:10
Leggendo in vari forum pare che il peso non dovrebbe essere stato eliminato come variabile per i movimenti, anche perché altrimenti non sarebbe più un dark souls ma perderebbe molto della componente strategica...
I video in rete si riferiscono alla beta in cui mi pare il pg è stato"potenziato" e senza effetto del peso per rendere la prova più"immediata"...

Io di mio vorrei la possibilità di rebuildare almeno una volta a run, perché è facile cannare anche se,dopo le varie partite nei due ds, staro su quality anche io,forza destrezza stamina vita e agilità(o come si chiamerà..)...

bonusax
25-01-2016, 09:15
Vi racconto il mio momento di "crisi mistica"...:D .

Lord of the fallen,mollato....troppo"labirintico",ma labirinto fra corridoi e stanze dopo un po non mi diverte più.
Pochi nemici,4 tipi e via, sempre la solita strategia.
Boss noiosi, lenti e con un milione di vita.
Si ok ottimo ottimo feedback dei colpi ma gioco per me poco soddisfacente.

Poi, mollato dragons dogma, bellino ma non mi aggrada il sistema di classi che mi preclude di utilizzare armi diverse quando voglio, ottime combo ma anche qui pochi nemici e nessuna differenziazione di moveset fra armi(spade corte tutte uguali,spadoni tutti uguali ecc ecc)..non so mi ha annoiato dopo 20 ore...

Ieri ho rimesso skyrim super moddato,con tutte le mod prese dal video su youtube "skyrim meet dark souls"..
Bhe graficamente, come libertà,le atmosfere,la personalizzazione,,è il mio gioco,è quello che adoro..ma ma...ma...IL COMBAT PER DIOOOO!!
Non ce la faccio, davvero sembra di picchiare fogli di carta.

Ho giocato 289 ore a skyrim in passato,ma i souls mi hanno rovinato tutto:muro: ahhaahah

.non mi piace piu nulla!!!!

Cosi,ho ricominciato una run a ds1....e sono gia quasi ad anor londo :D

Ps aiutatemi, non riesco piu a giocare a nulla:doh:

Lateo
25-01-2016, 09:36
Purtroppo non c'è nulla da fare, nessuno potrà mai aiutarti: sei anche tu vittima della dipendenza da Dark Souls, altrimenti detta Darksoulite. Una volta assaggiati il sistema di gioco e le atmosfere della serie Souls, non puoi più tornare indietro. Ogni gioco simile che proverai in seguito, sarà inevitabilmente accostato alla mistica pietra di paragone che è Dark Souls, ed invariabilmente lo sfidante videoludico verrà polverizzato dal confronto. Nessun altro gioco (che io conosca) ha un sistema di combattimento altrettanto raffinato, variegato e coinvolgente; nessun altro gioco mi ha rapito e mesmerizzato con un ambiente così peculiare e magico; nessun altro gioco mi ha sorpreso con le sue innovative ed uniche meccaniche online. E nessun altro gioco potrà offrire ciò che offre Dark Souls, perché altrimenti si griderebbe allo scandalo / plagio / scopiazzatura.

Quindi, in buona sostanza, esiste la concreta possibilità che, dopo Dark Souls 3, rimarremo orfani di un mondo ed una lore di gioco unici e spettacolari, dal momento che Miyazaki-san e From Software hanno annunciato di voler (giustamente) prendere una pausa a tempo indeterminato dai Souls e guardare in altre direzioni. Invecchieremo nostalgici e pieni di bei ricordi, guardando indietro ai giorni gloriosi dei Souls e lamentandoci del costante decadimento ed annacquamento dei videogiochi sulla nostra piattaforma preferita.

Ed ora, dopo questo effetto malinconia, mi hai proprio fatto tornar voglia di reinstallare Dark Souls 1! Mannaggia, per quanto mi piaccia DS2, le atmosfere e il level design dell'1 sono proprio un'altra cosa...

nicola5154
25-01-2016, 09:57
Dai dai. Ho iniziato pure io una nuova run a ds1.

bonusax
25-01-2016, 10:33
Purtroppo non c'è nulla da fare, nessuno potrà mai aiutarti: sei anche tu vittima della dipendenza da Dark Souls, altrimenti detta Darksoulite. Una volta assaggiati il sistema di gioco e le atmosfere della serie Souls, non puoi più tornare indietro. Ogni gioco simile che proverai in seguito, sarà inevitabilmente accostato alla mistica pietra di paragone che è Dark Souls, ed invariabilmente lo sfidante videoludico verrà polverizzato dal confronto. Nessun altro gioco (che io conosca) ha un sistema di combattimento altrettanto raffinato, variegato e coinvolgente; nessun altro gioco mi ha rapito e mesmerizzato con un ambiente così peculiare e magico; nessun altro gioco mi ha sorpreso con le sue innovative ed uniche meccaniche online. E nessun altro gioco potrà offrire ciò che offre Dark Souls, perché altrimenti si griderebbe allo scandalo / plagio / scopiazzatura.

Quindi, in buona sostanza, esiste la concreta possibilità che, dopo Dark Souls 3, rimarremo orfani di un mondo ed una lore di gioco unici e spettacolari, dal momento che Miyazaki-san e From Software hanno annunciato di voler (giustamente) prendere una pausa a tempo indeterminato dai Souls e guardare in altre direzioni. Invecchieremo nostalgici e pieni di bei ricordi, guardando indietro ai giorni gloriosi dei Souls e lamentandoci del costante decadimento ed annacquamento dei videogiochi sulla nostra piattaforma preferita.

Ed ora, dopo questo effetto malinconia, mi hai proprio fatto tornar voglia di reinstallare Dark Souls 1! Mannaggia, per quanto mi piaccia DS2, le atmosfere e il level design dell'1 sono proprio un'altra cosa...

Non potrei aggiungere altro,è purtroppo verissimo...

Però dai fra ds3 e relativi dlc credo avremo Almeno un annetto di divertimento!

Grandi ragazzi, ds1 alla fine mi da sempre soddisfazioni,oramai ho la mia tecnica:viaggio fino a dopo stanlio e onlio senza esplorere più di tanto,poi una volta sboccato il viaggio rapido inizio a farmar titaniti e armi zona dopo zona tornando indietro..

Ps quanto si diventa "bravi"'in questo gioco lo si capisce vedendo il demone capra cadere in 1 minuto:D

Che goduria!

kaos.
28-01-2016, 09:03
che lo sbavo sia con voi:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-01-28-news-videogiochi-boss-ambientazioni-di-dark-souls-3-spettacolari-immagini

(nuove immagini di ds3 inside!!!)

andry18
28-01-2016, 09:17
che lo sbavo sia con voi:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-01-28-news-videogiochi-boss-ambientazioni-di-dark-souls-3-spettacolari-immagini

(nuove immagini di ds3 inside!!!)
però esiste il thread di ds3 proprio per queste cose

Lateo
28-01-2016, 09:33
Davvero? È stato aperto il Thread ufficiale di DS3? Ora lo cerco!

EDIT: perché non riesco a trovarlo? Ho usato anche gli strumenti di ricerca, ma mi visualizza solo DS 1 e DS2, cioè questo Thread... mi puoi dare il link, molto cortesemente?

andry18
28-01-2016, 09:38
Davvero? È stato aperto il Thread ufficiale di DS3? Ora lo cerco!

EDIT: perché non riesco a trovarlo? Ho usato anche gli strumenti di ricerca, ma mi visualizza solo DS 1 e DS2, cioè questo Thread... mi puoi dare il link, molto cortesemente?
visto che non è ancora uscito non esiste il thread ufficiale, c'è quello "aspettando"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726958

Lateo
28-01-2016, 09:50
Ottimo, grazie mille!

kaos.
28-01-2016, 09:54
però esiste il thread di ds3 proprio per queste cose

Hai ragione, però di là molti degli utenti di questo thread non ci vengono. :(

andry18
28-01-2016, 09:59
Hai ragione, però di là molti degli utenti di questo thread non ci vengono. :(
perché non viene utilizzato e non ne conoscono l'esistenza. usandolo più frequentemente se ne accorgeranno, e cmq intanto un link l'ho messo, che male non fa

Lateo
28-01-2016, 10:19
perché non viene utilizzato e non ne conoscono l'esistenza. usandolo più frequentemente se ne accorgeranno, e cmq intanto un link l'ho messo, che male non fa

Esattamente! Magari sarà anche perché sono uno stolto, ma confermo che non ero nemmeno a conoscenza dell'altro Thread...

Buono a sapersi, comunque!

nicola5154
28-01-2016, 12:47
E' ufficiale :D stasera inizio Dark Souls 2, esperti? a me!

Prima Run in assoluto. Generalmente nei suols mi piace essere agile/medio agile con build STR oppure Quality

Quindi abbisogno di aiuto su quale arma pompare a manetta e quale stats non sono da toccare.
grazie

Therinai
28-01-2016, 12:49
E' ufficiale :D stasera inizio Dark Souls 2, esperti? a me!

Prima Run in assoluto. Generalmente nei suols mi piace essere agile/medio agile con build STR oppure Quality

Quindi abbisogno di aiuto su quale arma pompare a manetta e quale stats non sono da toccare.
grazie

Era ora :D
Inizia senza farti troppe "pare" e poi vediamo ;)

nicola5154
28-01-2016, 12:57
Era ora :D
Inizia senza farti troppe "pare" e poi vediamo ;)
Tutta colpa di BloodBorne

Inviato Da Dark Souls

Lateo
28-01-2016, 13:12
Benvenuto nel club! Un giorno (lontano) farò altrettanto, consacrandomi a Bloodborne...

A riguardo della tua domanda: conosci già la funzione del prodigioso Lord Vessel? Chiedo perché non vorrei mai rischiare di spoilerare...

nicola5154
28-01-2016, 13:15
Benvenuto nel club! Un giorno (lontano) farò altrettanto, consacrandomi a Bloodborne...

A riguardo della tua domanda: conosci già la funzione del prodigioso Lord Vessel? Chiedo perché non vorrei mai rischiare di spoilerare...

Ho platinato DS1 :D :sofico: Lo conosco

kaos.
28-01-2016, 13:34

Nel 2 con "quasi" lo stesso nome hanno chiamato tutt'altro... :doh:

andry18
28-01-2016, 13:35
se per platinarlo intendi raccogliere anche tutti gli oggetti (armi, equipaggiamenti ecc) welcome to hell :asd:

nicola5154
28-01-2016, 13:35
Nel 2 con "quasi" lo stesso nome hanno chiamato tutt'altro... :doh:

immagino sia lo strumento per ri-buildare il pg. no?

nicola5154
28-01-2016, 13:37
se per platinarlo intendi raccogliere anche tutti gli oggetti (armi, equipaggiamenti ecc) welcome to hell :asd:
su Playstation significa finire tutti gli achivements del gioco.

nicola5154
28-01-2016, 13:39
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160128/a2a5b9df976d6a4094979c229c83e284.jpg

Inviato Da Dark Souls

Lateo
28-01-2016, 14:32
Mannaggia, sono un idiota da competizione... volevo dire "Soul Vessel", non Lord Vessel!

E dopo questa gaffe colossale, siete liberi di scagliare i vostri peggiori insulti contro la mia inutile persona!

P. S. complimenti per i "platini"!

nicola5154
28-01-2016, 14:33
Mannaggia, sono un idiota da competizione... volevo dire "Soul Vessel", non Lord Vessel!

E dopo questa gaffe colossale, siete liberi di scagliare i vostri peggiori insulti contro la mia inutile persona!

sarai bannato da tutti i giochi Souls :D

Lateo
28-01-2016, 14:35
Haha, me lo meriterei! Comunque, ti parlavo del Soul Vessel perché secondo me potrebbe essere uno strumento molto utile, se vuoi sperimentare... ma, se non sai ancora a cosa serve, non te lo dico per non rovinarti la sorpresa!

Fantastica idea, a mio avviso, che mi piacerebbe veder ripresa anche in DS3!

andry18
28-01-2016, 14:38
su Playstation significa finire tutti gli achivements del gioco.
aaah vabbè, allora è easy :D

nicola5154
28-01-2016, 14:43
aaah vabbè, allora è easy :D
Hahahha. Fatti droppare la pietralama pura in demon's souls... poi mi dirai quanto easy :asd

nicola5154
28-01-2016, 14:43
Haha, me lo meriterei! Comunque, ti parlavo del Soul Vessel perché secondo me potrebbe essere uno strumento molto utile, se vuoi sperimentare... ma, se non sai ancora a cosa serve, non te lo dico per non rovinarti la sorpresa!

Fantastica idea, a mio avviso, che mi piacerebbe veder ripresa anche in DS3!
Si si. So a cosa serve

Lateo
28-01-2016, 14:59
Perfetto, allora non avrai problemi a fare tutti gli esperimenti che vuoi con il tuo PG, senza essere costretto a ripartire tabula rasa ogni volta con un nuovo personaggio. Un concetto di gioco che ho assai gradito in DS2!

bonusax
28-01-2016, 16:39
Grande nicola!

Vedrai che ti divertirai molto.....

Ps in ds2 fai molta attenzione alle statistiche "adattabilità" e soprattutto vigore.

Questo perché a differenza di ds1 dove l'attributo forza per esempio influenzava anche la velocità di combattimento con armi basate su quella stat,ora è vigore che determina quanto sei "agilie"..

Invece adattabilità influenza i frame di invincibilita della rotolata e la velocità di animazione dell'assunzione delle estus.

Quindi ci sono più parametri da alzare, da quello che ho testato portare "adattabilità" a un livello tale da ottenere l'attributo collegato "agilita'" sui 100 rende la rotolata quasi invincibile, e necessaria se giochi senza scudo.:D

nicola5154
28-01-2016, 18:25
Bene. Sono tornato molto carico dal lavoro...accendo la ps4.... e mi sono messo a giocare a bb.
Ma porc.

andry18
28-01-2016, 18:30
Hahahha. Fatti droppare la pietralama pura in demon's souls... poi mi dirai quanto easy :asd
il livello è quello, solo che lì devi smadonnare solo per quell'oggetto, in ds2 funziona così per tutti :sofico:

nicola5154
28-01-2016, 19:30
Quindi... in una build quality le stats sono
Vigore
Stamina
Adattabilità
Forza
Destrezza

bonusax
28-01-2016, 21:40
Quindi... in una build quality le stats sono
Vigore
Stamina
Adattabilità
Forza
Destrezza

Vitalità alzala un po, soprattutto se intendi usare poco lo scudo e magari qualche colpo lo prendi..

Ps comunque il parry di ds1 è mitico,sto ''parrando" tutto l possibile,ad anor londo i cavalieri mi fanno quasi tenerezza,due stunnate e via,poveri...
:cool:

nicola5154
28-01-2016, 21:44
Si
Ho confiso vigore con vita.

Lateo
28-01-2016, 21:49
@ Bonusax: è da tantissimo che non gioco a DS1, e mi sta tornando prepotentemente la voglia... soprattutto per il fatto che la mia mente è pervicacemente convinta che il meccanismo di Parry fosse più agevole in DS1 rispetto a DS2. Non so se si tratti di autosuggestione o di memoria fallace... dovrò semplicemente provare, una volta che avrò entrambi i giochi installati nel mio PC!

nicola5154
28-01-2016, 22:27
Il parry su ds1 è facile. In ng+ con la spadone del re cavaliere +5 shottavo i cavalieri di anor londo con un colpo.

bonusax
28-01-2016, 23:29
in ds1 non esiste ritardo nel movimento dello scudo, non appena premi il tasto tira su il braccio o fai il parry,e 9 su dieci con un poco di allenamento lo esegui alla perfezione.

Nel due sembra più un evento"casuale", meno dovuto alla tua bravura ma derivante da un poco di:ciapet:

Il combat del primo è migliore per moveset e appunto immediatezza della sequenza pressione tasto/colpo/alzata dello scudo.
Però ds2 ha una fluidità magnifica sia come fps che come movenze.

Lateo giocarlo su pc è cosa buona e giusta, vieni che ci divertiamo!

Ps Nicola a ds2 ci sono moltissimi muri illusori,e soprattutto dove vedi barili esplosivi prova con bombe esplosive, alcune cose nascoste sono "essenziali"...
:D

Lateo
29-01-2016, 09:26
Bene, bene: penso che finirò la mia terza run su DS2 e poi reinstallerò DS1!

nicola5154
29-01-2016, 09:30
Daaaaai. Sono ancora su ds1 pure io. Ma su ps3.. sto facendo una run dex ed è molto bello

bonusax
29-01-2016, 12:48
Daaaaai. Sono ancora su ds1 pure io. Ma su ps3.. sto facendo una run dex ed è molto bello

Ma Non avevi iniziato ds2?:doh: non ci capisco più nulla ahahahaha

Ps ieri devastati i 4 re...mi stupisco ancora,dopo 4 run, di esaltarmi mentre vedo la barra della loro vita arrivare a zero....

Cioè oramai li conosco a memoria,eppure una volta sconfitti sono entusiasta come la fosse la prima run!

itachi23
29-01-2016, 13:01

Ps ieri devastati i 4 re...mi stupisco ancora,dopo 4 run, di esaltarmi mentre vedo la barra della loro vita arrivare a zero....

Cioè oramai li conosco a memoria,eppure una volta sconfitti sono entusiasta come la fosse la prima run!

se penso a quanto veleno mi hanno fatto sputare a ng+ con il mio maghetto mi viene voglia di installare di nuovo ds e fargliela pagare :D

Lateo
29-01-2016, 13:01
@ Bonusax: potenza di Dark Souls: ripetere le stesse situazioni a distanza di tempo ed emozionarsi (quasi) come la prima volta...

nicola5154
29-01-2016, 13:36

Non ci riesco. Lol.
Mi sto intrippando con la build pyro/dex in ds1
Tra l' altro mi sta salendo la pazzia per la Murakumo...

barbara67
29-01-2016, 14:57
;) Per pyro/destrezza uchigatana +15 o al limite Lama del Caos (con dieci umanità) .... :)

E asfalti tutto ..... :D

Therinai
29-01-2016, 15:37
ancora tre mesi :muro:

nicola5154
29-01-2016, 15:48
;) Per pyro/destrezza uchigatana +15 o al limite Lama del Caos (con dieci umanità) .... :)

E asfalti tutto ..... :D

al momento sto facendo la sbada di balder, ma voglio provare anche la uchi.

La più op per dex è sicuramente la Murakamo, ma richiede 28 di forza per essere impugnata, inoltre, è pesante (quindi lenta) il che poco si sposa con la filosofia (per il sottoscritto) di destrezza.

bonusax
29-01-2016, 18:22

La più op per dex è sicuramente la Murakamo, ma richiede 28 di forza per essere impugnata, inoltre, è pesante (quindi lenta) il che poco si sposa con la filosofia (per il sottoscritto) di destrezza.

Ad anor londo farma un poco i cavalieri d'argento,io sono innamorato della spada leggera del Cavaliere d'argento, è portentosa sia come velocita che come danno...:D

nicola5154
29-01-2016, 18:25
Nella precedente run credo di averne prese 20

bonusax
29-01-2016, 19:25
Nella precedente run credo di averne prese 20

esageratoooo:D

io sto alternando la Laito + 10 con quella appunto di poco fa....

ogni tanto cambio magari con asce che mi danno soddisfazione a livello di "moveset" perchè mi sembra davvero di metterci cattiveria nel colpo..

nicola5154
29-01-2016, 19:28
Avrò farmato 10 ore vicino al falò di anor. Hahhaha. Tra scudi e spade... sul serio ne avrò presi 20 per tipo

Lateo
29-01-2016, 20:16
Ricordo una particolare run in cui ho macinato millemila fantastiliardi di ore ad Anor Londo (che ricordi... a manly tear was shed), e anch'io alla fine mi ero ritrovato in inventario una tonnellata di Giant's Halberd, Giant's Shield, Silver Knight Straight Sword e ammennicoli vari; ma per ottenere ciò che veramente m'interessava, e cioè la Silver Knight Spear (che avrei poi successivamente utilizzato contro i detestabili scheletrini nelle catacombe) ho dovuto faticare enormemente.

Oh, you... Dark Souls!

nicola5154
29-01-2016, 20:27
Ahhh cazz. Avevo capito la spada. Si... della spear ne avrò 2 nell' altro pg

Lateo
29-01-2016, 20:40
In effetti credo che Bonusax si riferisse proprio alla spada, ma io non ho mai avuto problemi ad ottenere le Silver Knight Straight Sword. Era la Lancia (Silver Knight Spear) ad avere una probabilità di drop estremamente bassa, e io la volevo per via del danno Sacro, utilissimo nelle catacombe contro gli ossicini maledetti...

In ogni caso, ho appena scoperto una serie su Youtube (by Vaati Vidya) che si chiama "10 things you didn't know about Dark Souls". L'avete mai vista? Se vi manca, non fatevela scappare:

https://www.youtube.com/watch?v=VZ_L6hA5LeE

bonusax
29-01-2016, 21:25
In effetti credo che Bonusax si riferisse proprio alla spada, ma io non ho mai avuto problemi ad ottenere le Silver Knight Straight Sword. Era la Lancia (Silver Knight Spear) ad avere una probabilità di drop estremamente bassa, e io la volevo per via del danno Sacro, utilissimo nelle catacombe contro gli ossicini maledetti...

In ogni caso, ho appena scoperto una serie su Youtube (by Vaati Vidya) che si chiama "10 things you didn't know about Dark Souls". L'avete mai vista? Se vi manca, non fatevela scappare:

https://www.youtube.com/watch?v=VZ_L6hA5LeE

Grazie mi mancava!!!

barbara67
30-01-2016, 06:56
ancora tre mesi :muro:

Pensa però a quando sarà emozionante il momento in cui lo avvierai per la prima voltà ...... :)

Vitalità alzala un po, soprattutto se intendi usare poco lo scudo e magari qualche colpo lo prendi..

Ps comunque il parry di ds1 è mitico,sto ''parrando" tutto l possibile,ad anor londo i cavalieri mi fanno quasi tenerezza,due stunnate e via,poveri...
:cool:

Spero che lo rimettano così anche in DS3, il parry del 2 propio non riesco a memorizzarlo .....

Per i mie gusti la Murakamo è troppo lenta la uchi invece è veloce e letale se potenziata al massimo ..... :)

nicola5154
30-01-2016, 07:10
Infatti ieri sera in pvp mi hanno droppato una uchi+15 (manco a farlo apposta).
Davvero devastante.

TRUTEN
30-01-2016, 09:38
+15? Ma non è +10 il massimo di un'arma?

nicola5154
30-01-2016, 11:06
No. Certe +5 altre +10 ed altre ancora +15

nicola5154
30-01-2016, 11:13

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160130/9b077e36607a5d43e716931da7eb3b25.jpg

Fresca fresca.
Non la stavo farmando, stavo farmano anime, con scoperta 100...

bonusax
30-01-2016, 11:41
Eheh che chiulo:D

Io stamane dopo aver pulito casa ho rimesso un po tw3...

Chi di voi non dovesse averlo giocato fatelo,perché a narrativa, musiche, ambientazioni e carisma eccelle davvero.
Anche il combat è divertente,ma piu arcade secondo me.
Infatti ho messo una mod che lo rende più difficile, così sono costretto a rotolare e schivare in stile ds!! Ahaha

Lateo
30-01-2016, 11:49
@ Nicola: bel colpo: ora vai giù di mazzate contro gli scheletrini!

@ Truten: in DS2 il massimo è sempre +10 (a parte le armi speciali, che vanno a +5); in DS1 il massimo è +15 per il potenziamento tradizionale, mentre per altri potenziamenti (Divino, Fuoco, Fulmine, Twinkling ecc.) può essere +5 o +10.

@ Bonusax: appena sarà in sconto, non mi farò certo pregare! :)

nicola5154
30-01-2016, 13:01
Mi tocca alzare forza per usarla che palle
Ha pure un moveset che nn mi piace

Lateo
30-01-2016, 13:42
Di che arma stai parlando?

nicola5154
30-01-2016, 13:43
Lancia dei cavalieri d' argento

andry18
30-01-2016, 14:07
però scusate, non per essere pedante, ma se il thread riguarda un particolare gioco, ha poco senso parlare di un altro (da decine e decine di post, tra l'altro)
esiste il thread ufficiale di dark souls 1, questo è quello del 2
e nel caso spunti qualcosa del 3 sì, c'è un thread dedicato anche a quello

insomma, non è difficile, basta fare attenzione al numerino dopo il nome

Lateo
30-01-2016, 14:07
Peccato, perché è ottima per affettare gli ossi nelle Catacombe... certo, ci sono altre armi native a danno Sacro, ma io ho sempre prediletto la lancia, proprio per la peculiarità di poter tenere lo scudo alzato mentre si attacca!

Tra l'altro, una cosa che mi è venuta in mente ora: in DS1 era possibile ricevere un colpo sullo scudo e contemporaneamente attaccare, mentre in DS2 è necessario aspettare il termine dell'animazione di "recupero" dal colpo nemico prima di poter sferrare un colpo a nostra volta! Che disdetta... la meccanica di DS1 mi piaceva di più.

nicola5154
30-01-2016, 14:58
Hai Ragione Andry. @Lateo ti rispondo nel topic apposito.

Therinai
30-01-2016, 16:15
Pensa però a quando sarà emozionante il momento in cui lo avvierai per la prima voltà ...... :)

Mi sa che mi farò prescrivere dei calmanti dal medico :sofico:
Pensa le ore prima del rilascio... ore e ore passate ansiosamente davanti a steam nell'attesa che parta quel benedetto download! Mi viene l'angoscia già adesso se ci penso :sofico:
ps: e pensa se dopo averlo scaricato per un bug del cavolo il gioco crasha all'avvio... :asd:

nicola5154
30-01-2016, 17:05
Therinai... vai di Lorazepan... un evergreen.

andry18
30-01-2016, 17:23
:asd: :asd: :asd:

Therinai
30-01-2016, 20:50
Mi sa che mi serve direttamente la benzodiazepina pura, concentrata e con il turbo boost 3.0 :sofico:

nicola5154
30-01-2016, 22:28
Hahhaha.
La benzodiazepina pura ha il drop rate della puetralama pura su des

TRUTEN
01-02-2016, 14:30
No. Certe +5 altre +10 ed altre ancora +15

Ma nel 2? Non ho mica capito come perchè sulla wiki la uchigatana la danno per +10 al massimo.

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Uchigatana

Comunque mi sono bloccato.

Devo uccidere Vendrik ma con solo 4 anime faccio fatica. Ho provato a prendere la quinta (Drago antico) ma mi asfalta come uno schiacciasassi. Ho provato a fare il DLC Sunken King ma anche qui il trio come boss con Havel,Hava e il ladro mi distruggono.
Tra l'altro a parte i due bot non trovo neanche un segno di evocazione per farmi aiutare :(

Tra l'altro come funzionano i segni di evocazione che lascio in terra? Spariscono ogni volta che cambio zona?Ma non sono permanenti :confused:

andry18
01-02-2016, 14:45
Ma nel 2? Non ho mica capito come perchè sulla wiki la uchigatana la danno per +10 al massimo.

http://darksouls2.wiki.fextralife.com/Uchigatana
sciallo, era un ot di 20km sulla run dell'1. nel 2 è come dici te
Comunque mi sono bloccato.

Devo uccidere Vendrik ma con solo 4 anime faccio fatica. Ho provato a prendere la quinta (Drago antico) ma mi asfalta come uno schiacciasassi. Ho provato a fare il DLC Sunken King ma anche qui il trio come boss con Havel,Hava e il ladro mi distruggono.
Tra l'altro a parte i due bot non trovo neanche un segno di evocazione per farmi aiutare :(

Tra l'altro come funzionano i segni di evocazione che lascio in terra? Spariscono ogni volta che cambio zona?Ma non sono permanenti :confused:
vendrik con 4 anime è fattibilissimo. i danni che fa sono comunque mostruosi perché bilanciato col culo. devi avere tanta pazienza e menare sui polpacci
col trio invece devi attuare la modalità colpo e fuga. combatterli onorevolmente in contemporanea è praticamente impossibile. concentrati su uno alla volta e tra colpetto, corse e rotolate prima o poi finisci xD
per la faccenda dei segni di evocazione non ho ben capito, ma parli di quello che lasci te o quello degli altri giocatori?

bonusax
01-02-2016, 15:16
con vendrick devi stare sempre attaccato alla sua gamba sinistra...
I tre amici invece hai due NPC da evocare subito dopo il falò, prima di calarri attraverso i buchi nelle grotte per nebbia...

I segni tuoi spariscono quando entri alla zona del boss e quando cambi area...

Lateo
01-02-2016, 15:31
Confermo quanto detto dai miei stimati colleghi. La mia strategia per i tre ladruncoli:

Arma pesantissima, generalmente un Greathammer (prediligo Great Club / Large Club), brandito a due mani e via di attacco pesante: atterramento immediato dell'avversario. Attenzione però al danneggiamento rapido dell'arma...

Il Drago Antico non l'ho mai affrontato, perché non mi piace attaccare gli NPC / potenziali boss non ostili (tipo Priscilla in DS1)... in ogni caso

4 Giant's Souls sono più che sufficienti contro Vendrick. Certo, il vecchio puzzone mena di brutto, ma tu schiva sempre i suoi attacchi, che sono lenti come l'anno della fame, e vedrai che un po' alla volta lo porterai definitivamente alla tomba...

bonusax
01-02-2016, 15:44
Confermo quanto detto dai miei stimati colleghi. La mia strategia per i tre ladruncoli:

Arma pesantissima, generalmente un Greathammer (prediligo Great Club / Large Club), brandito a due mani e via di attacco pesante: atterramento immediato dell'avversario. Attenzione però al danneggiamento rapido dell'arma...

Il Drago Antico non l'ho mai affrontato, perché non mi piace attaccare gli NPC / potenziali boss non ostili (tipo Priscilla in DS1)... in ogni caso

4 Giant's Souls sono più che sufficienti contro Vendrick. Certo, il vecchio puzzone mena di brutto, ma tu schiva sempre i suoi attacchi, che sono lenti come l'anno della fame, e vedrai che un po' alla volta lo porterai definitivamente alla tomba...

Sei un eroe buono;)

Io Priscilla la meno sempre, mi irrita il "razzismo" verso di me ahaha

Invece condivido il drago gigante è simpatico, oltre che davvero duro:D

Lateo
01-02-2016, 15:51
Haha, grazie... comunque è vero, Priscilla non è la quintessenza dell'ospitalità. Soprattutto è comica la sua frase: "this land is PEACEFUL, its inhabitants KIND"... che trollata galattica! M'immagino gli sviluppatori di From mentre concepivano questa particolare frase nella sua linea di dialogo, pensando alle reazioni dei giocatori... le risate che devono essersi fatti!

Stasera conto di finire la terza run in DS2 e poi reinstallare DS1!

TRUTEN
01-02-2016, 18:04
Per i segni di evocazione mi riferivo proprio al mio.
Nel senso: come faccio ad aiutare qualcuno che si trovi bloccato al Persecutore ad inizio gioco se il segno sparisce ogni volta che cambio zona?
Posso aiutare solo nella zona dove sto giocando? Niente aiuto in backtraking?

Per i suggerimenti del boss riproverò con le vostre indicazioni.
Sul trio peccato per la questione dell'arma dato che ho fatto una build destrezza con armatura media. L'uchigatana +10 fa decisamente male ma non atterra nessuno :fagiano:

Comunque una cosa che trovo veramente odiosa è l'aver piazzato una sfilza assurda di nemici davanti ad alcuni boss che richiedono parecchi tentativi.
Cioè per alcuni boss dementi ti piazzano il falò di fronte e per quelli tosti ti obbligano a fare scarpinate con una folla inferocita in attesa.:mad:

bonusax
01-02-2016, 18:56
Per i segni di evocazione mi riferivo proprio al mio.
Nel senso: come faccio ad aiutare qualcuno che si trovi bloccato al Persecutore ad inizio gioco se il segno sparisce ogni volta che cambio zona?
Posso aiutare solo nella zona dove sto giocando? Niente aiuto in backtraking?

Per i suggerimenti del boss riproverò con le vostre indicazioni.
Sul trio peccato per la questione dell'arma dato che ho fatto una build destrezza con armatura media. L'uchigatana +10 fa decisamente male ma non atterra nessuno :fagiano:

Comunque una cosa che trovo veramente odiosa è l'aver piazzato una sfilza assurda di nemici davanti ad alcuni boss che richiedono parecchi tentativi.
Cioè per alcuni boss dementi ti piazzano il falò di fronte e per quelli tosti ti obbligano a fare scarpinate con una folla inferocita in attesa.:mad:
Ecco si anche io avrei fatto diversamente con i segni, poterli piazzare e non farli sparire quando si cambia location.... Altrimenti a volte devi aspettare li come un cretino che qualcuno ti evochi ma hai già raso al suolo tutto:D

Per i boss e zone affollate, quelle sono pensate per fare una sorta di coop...

Tu che soul level hai? Magari riesco a farmi evocare con uno dei miei PG...

andry18
01-02-2016, 19:44
visto che l'ot è comunque di casa, faccio un po' di pubblicità xD
Dark Souls 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726958&page=11)

Lateo
01-02-2016, 19:44
Come in DS1, i Falò di DS2 sono solitamente "governati" da un boss, ma è stata aggiunta la nuova meccanica del Bonfire Ascetic: secondo me, da qui deriva l'impressione che talvolta il posizionamento dei Falò sia un po' casuale, vedi ad esempio i due fuochi vicinissimi di Place Unbeknownst e Cardinal Tower, mentre quello che fa riferimento all'Ancient Dragon è lontanissimo e stracolmo di mob nemici (per non parlare dell'incubo Lud & Zallen); comunque preferisco così rispetto alla penuria di Falò di DS1.

Non ricordo: ma la meccanica di "sparizione" dei segni d'evocazione non era identica anche in DS1?

TRUTEN
01-02-2016, 21:14
Ecco si anche io avrei fatto diversamente con i segni, poterli piazzare e non farli sparire quando si cambia location.... Altrimenti a volte devi aspettare li come un cretino che qualcuno ti evochi ma hai già raso al suolo tutto:D

Per i boss e zone affollate, quelle sono pensate per fare una sorta di coop...

Tu che soul level hai? Magari riesco a farmi evocare con uno dei miei PG...

Se ho calcolato giusto soul level 36

kaos.
01-02-2016, 21:15
Gente di un certo livello:

https://youtu.be/sqnFpbO_KKY

Lateo
01-02-2016, 22:14
Kaos, come sempre mi sorprendi con i video che ogni tanto estrai dal cilindro... ad un certo punto, ho notato delle scritte in italiano (mi pare fosse il video alla posizione numero 9), che hanno attratto la mia attenzione, perché l'autore è invece chiaramente anglofono: incuriosito, ho letto nella descrizione ed ho trovato che il footage è stato prelevato dal canale di Helios Soul, un italiano che ha caricato una playlist molto divertente ed istruttiva di DS2 dedicata a "How To REKT a Noob".

Interconnessioni!

kaos.
01-02-2016, 22:24
Kaos, come sempre mi sorprendi con i video che ogni tanto estrai dal cilindro... ad un certo punto, ho notato delle scritte in italiano (mi pare fosse il video alla posizione numero 9), che hanno attratto la mia attenzione, perché l'autore è invece chiaramente anglofono: incuriosito, ho letto nella descrizione ed ho trovato che il footage è stato prelevato dal canale di Helios Soul, un italiano che ha caricato una playlist molto divertente ed istruttiva di DS2 dedicata a "How To REKT a Noob".

Interconnessioni!

Sì, ho visto. :D
In particolare in questo si capisce perché é sbagliato il parry di ds2:

https://www.youtube.com/watch?v=L3rt8C-z6iY

:/

Devi premere sperando che l'avversario ti stia per attaccare... che meccanismo del cavolo.

(gli vanno un po' parry completamente a vuoto perché, giustamente, se vuole che siano efficaci li deve effettuare prima dell'attacco dell'avversario... le uniche eccezioni a questo meccanismo sono le greatsword)

Therinai
01-02-2016, 22:44
Questa gente, dal mio punto di vista, vuole casualizzare il pvp. Ma lo stanno facendo con il gioco sbagliato :asd: Che vengano sul ponte e affrontino dei maledetti immuni agli elementi, dove aprire l'inventario significa essere morti in partenza, dove un delay di 0.0001 millisecondi fa la differenza tra la sconfitta e la vittoria, dove le lame veloci si vincono sfinendo la pazienza avversaria :O :O :O :sofico:

TRUTEN
01-02-2016, 23:10
Ok nulla alla fine al quarto tentativo sono riuscito ad uccidere Vendrik. Alla fine il danno non era molto ma i colpi sono facilmente evitabili anche se con due ti spiezza. Dopo ho trovato un po' di aiuto ed ho ucciso la regina ed il successivo pezzo di legno fiammeggiante concludendo il gioco.
Non so se era la posizione ma i segnali di evocazione fioccavano stasera.
Peccato non se ne sia mai uno per i 3 maledetti di cui si parlava prima.

Ora proseguo con gli altri due dlc in quanto il primo e' in standby.

Lateo
02-02-2016, 07:56
@ Kaos: alla fine sono arrivato anch'io a pensare che il meccanismo del parry abbia qualcosa d'intrinsecamente sbagliato, almeno nel PvP, perché in PvE, una volta imparato a "leggere" i pattern d'attacco dei nemici, non è così difficile effettuare delle parate efficaci, soprattutto con gli Small Shield. Invece, ho provato numerose volte ad usare lo scudo per parare in PvP, ma mi è sempre andata male, perfino quando - teoricamente - il tempismo della mia parata era perfetto, almeno dal punto di vista dell'animazione. Infatti, non a caso, tutte le volte che ho subito una parata da un avversario, si è (quasi) sempre trattato di un meccanismo "ad esca": ergo, il nemico attaccava a vuoto, soprattutto con armi lente e pesanti, fingendo di essersi scoperto e provocando così un mio contrattacco, che puntualmente finiva per essere parato (ciò che si chiama "set-up parry"). In altri termini, questi giocatori sapevano in anticipo che io li avrei attaccati proprio in quel momento, e quindi mi hanno disintegrato come un pivellino grazie a delle parate preparate, o previste. Da questa esperienza ho imparato a stare doppiamente attento all'eventuale scudo / arma da parata presente nella mano sinistra...

@ Therinai: vero. Anche a me capita ogni tanto di trovare l'invasore patetico che "spamma" parate come se non ci fosse un domani... di solito li educo con una sequela di attacchi in salto o Soul Greatsword sui denti.

@ Truten: secondo me, il fatto che tu trovi pochi segni d'evocazione è proprio legato all'impossibilità di lasciare un segno ed abbandonare l'area. A mio avviso, questa meccanica è proprio sbagliata: per essere evocato in aiuto ad un altro giocatore, devo necessariamente rimanere nei pressi della zona in cui ho lasciato il mio segno. E pure tornare al Falò tramite piuma / ossicino / miracolo cancella il segno! In questo modo, anche il giocatore più paziente prima o poi si straccerà i m****i d'aspettare che qualche anima in pena come lui lo evochi... tanto più che - opinione personalissima - quella particolare zona di quel particolare DLC è abbastanza blanda e noiosa, quindi ulteriore motivo per andarsene altrove a Jolly-Cooperare...

bonusax
02-02-2016, 10:05
Ok nulla alla fine al quarto tentativo sono riuscito ad uccidere Vendrik. Alla fine il danno non era molto ma i colpi sono facilmente evitabili anche se con due ti spiezza. Dopo ho trovato un po' di aiuto ed ho ucciso la regina ed il successivo pezzo di legno fiammeggiante concludendo il gioco.
Non so se era la posizione ma i segnali di evocazione fioccavano stasera.
Peccato non se ne sia mai uno per i 3 maledetti di cui si parlava prima.

Ora proseguo con gli altri due dlc in quanto il primo e' in standby.

Stasera dovrei essere libero, magari piazzo un segno a che ora giochi di solito?

bonusax
02-02-2016, 10:09
@ Kaos: alla fine sono arrivato anch'io a pensare che il meccanismo del parry abbia qualcosa d'intrinsecamente sbagliato, almeno nel PvP, perché in PvE, una volta imparato a "leggere" i pattern d'attacco dei nemici, non è così difficile effettuare delle parate efficaci, soprattutto con gli Small Shield. Invece, ho provato numerose volte ad usare lo scudo per parare in PvP, ma mi è sempre andata male, perfino quando - teoricamente - il tempismo della mia parata era perfetto, almeno dal punto di vista dell'animazione. Infatti, non a caso, tutte le volte che ho subito una parata da un avversario, si è (quasi) sempre trattato di un meccanismo "ad esca": ergo, il nemico attaccava a vuoto, soprattutto con armi lente e pesanti, fingendo di essersi scoperto e provocando così un mio contrattacco, che puntualmente finiva per essere parato (ciò che si chiama "set-up parry"). In altri termini, questi giocatori sapevano in anticipo che io li avrei attaccati proprio in quel momento, e quindi mi hanno disintegrato come un pivellino grazie a delle parate preparate, o previste. Da questa esperienza ho imparato a stare doppiamente attento all'eventuale scudo / arma da parata presente nella mano sinistra...

@ Therinai: vero. Anche a me capita ogni tanto di trovare l'invasore patetico che "spamma" parate come se non ci fosse un domani... di solito li educo con una sequela di attacchi in salto o Soul Greatsword sui denti.

@ Truten: secondo me, il fatto che tu trovi pochi segni d'evocazione è proprio legato all'impossibilità di lasciare un segno ed abbandonare l'area. A mio avviso, questa meccanica è proprio sbagliata: per essere evocato in aiuto ad un altro giocatore, devo necessariamente rimanere nei pressi della zona in cui ho lasciato il mio segno. E pure tornare al Falò tramite piuma / ossicino / miracolo cancella il segno! In questo modo, anche il giocatore più paziente prima o poi si straccerà i m****i d'aspettare che qualche anima in pena come lui lo evochi... tanto più che - opinione personalissima - quella particolare zona di quel particolare DLC è abbastanza blanda e noiosa, quindi ulteriore motivo per andarsene altrove a Jolly-Cooperare...

Eheh quelli con lo scudo piccolo e rotondo che spammano il parry ogni due secondi mi fanno morire...

Le doppie lame del drago spesso li maciullano per bene, segue poi un bel gesto di decapitazione:D

Mi hai messo voglia di pvp in ds2 maledetto ahaha

Lateo
02-02-2016, 12:10
Eh eh...

Comunque, ora che ho ripreso con DS1, le mie convinzioni si rafforzano: a parte il Parry assai poco convincente, l'unico aspetto in cui DS2 viene sconfitto pesantemente da DS1 è il carisma del mondo di gioco: level design, atmosfere, ambientazione, esplorazione, "connettività" delle diverse aree ecc. Per il resto, DS2 mi sembra un netto passo avanti rispetto al predecessore. O, per lo meno, su PC l'esperienza di gameplay puro (controllo del personaggio e dei movimenti, fluidità, cura dell'aspetto grafico e porting PC in generale) mi sta dando questa netta sensazione.

TL;DR: DS1 vince per ambientazione, level design ed atmosfera, DS2 vince sul piano tecnico (parry a parte).

Opinione personale, sia ben chiaro...

OvErClOck82
02-02-2016, 12:23
Concordo su tutto. Se ds2 fosse stato ispirato a livello di level design un decimo del primo sarebbe stato un capolavoro indiscusso. Anche livello di gameplay secondo me nel 2 con il taglio netto dei vari moveset hanno fatto una porcata. A livello tecnico nulla da dire, il primo era un porting orripilante :asd:

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Lateo
02-02-2016, 16:20
Hai ragione, avevo dimenticato l'aspetto della riduzione del moveset delle armi in generale. Speriamo che il ritorno del Maestro Miyazaki alla direzione di Dark Souls 3 possa sintetizzare al meglio i punti di forza di entrambi i predecessori!

P. S. e pure non mi dispiacerebbe se ci fosse qualche muro invisibile in meno quando si usa le armi da tiro...

TRUTEN
02-02-2016, 17:37
Stasera dovrei essere libero, magari piazzo un segno a che ora giochi di solito?

Io stasera dovrei essere online dalle 21.15 circa.

Tra l'altro ho anche il problemi delle effigi umane: me ne sono rimaste tipo 3. :fagiano:

@Lateo io la penso come te. LAsciare il segno di invocazione è bella come idea e caratteristica ma questa cosa che sparisca al cambio zona non mi sembra molto funzionale.

bonusax
02-02-2016, 18:39
Io stasera dovrei essere online dalle 21.15 circa.

Tra l'altro ho anche il problemi delle effigi umane: me ne sono rimaste tipo 3. :fagiano:

@Lateo io la penso come te. LAsciare il segno di invocazione è bella come idea e caratteristica ma questa cosa che sparisca al cambio zona non mi sembra molto funzionale.

per le effigi no problem, posso regalartene una decina, ne ho 48 ahahah

Therinai
02-02-2016, 19:30
Per accumulare effigi fate un fight club... in un'ora riempite l'inventario e fate esperienza ;)

bonusax
02-02-2016, 20:16
Per accumulare effigi fate un fight club... in un'ora riempite l'inventario e fate esperienza ;)

heheh le mie 54 ,( ottenuta anche grazie a te che mi hai allenato ) le custodisco gelosamente nell'inventario ( ho vinto alcuni duelli poco fa ma dopo 3 settimane senza pvp ho preso mazzate subito nei primi 3 )

il pvp lo faccio con la corona del re che se muoio non perdo nullo, umanità e vita!

ps per il ragazzo che deve fare i tre amici ( boss) il mio segno evoca " the witcher"...

TRUTEN
02-02-2016, 20:30
Sono in game e provo un paio di volte il boss a 3. Nel caso ci becchiamo ti ringrazi in anticipo. :)
Nick truten

bonusax
02-02-2016, 20:31
Sono in game e provo un paio di volte il boss a 3. Nel caso ci becchiamo ti ringrazi in anticipo. :)
Nick truten

ho appena aiutato uno, eri tuuuu??

TRUTEN
02-02-2016, 20:36
Purtroppo no.
A me non compare nessun segno di evocazione vicino al falo'. :(

bonusax
02-02-2016, 20:46
Purtroppo no.
A me non compare nessun segno di evocazione vicino al falo'. :(

prima di scendere nella stanzas in cui evochi due npc
sul bordo della rupe io l'ho messo li

abbiam gia fatto tre volte i boss ;)

TRUTEN
03-02-2016, 11:27
Alla fine ho letto tardi. Ho aspettato circa venti minuti al falò e non compariva nulla al che ho desistito e sono andato avanti nel DLC ed ho ucciso l'altro boss.

In ogni caso secondo me avevo dei problemi perchè non mi permetteva di usare l'oggetto per lasciare il segno di invocazione. :fagiano:

Grazie comunque per la disponibilità. :)

Lateo
03-02-2016, 12:00
Non tutte le zone sono abilitate al multiplayer: di conseguenza, non vedrai segni d'evocazione al suolo, né potrai lasciarne. Poi, alle volte, quando un oggetto particolare ("saponetta", ossicino del ritorno, miracolo Homeward ecc.) diventa improvvisamente inutilizzabile, solitamente significa che stai subendo un'invasione (magari non te ne accorgi perché non ti trovi vicino ad una porta di nebbia). Talvolta l'invasione fallisce, e l'oggetto torna immediatamente utilizzabile.

bonusax
03-02-2016, 19:36
Ehhh vicino al falò non si poteva lasciare il segno, per quello non c'era:D

Comunque la strategia migliore per loro, secondo me, è evocare i due NPC nella stanza dopo il falò e poi, una volta dai tre amici,TU vai dalla tipa con l'arco e cerchi di estenderla il più in fretta possibile.

Dopo dedicati al tipo con le spade mentre i due tuoi compagni dovrebbero essere ancora vivi e dedicarsi in due ad Havel.

TRUTEN
04-02-2016, 08:05
Ah ecco. :fagiano:

La prossima volta provo a piantonare la rupe magari compare qualche segno. :D

gokan
04-02-2016, 11:21
Ciao ragazzi,
mi date qualche consiglio sull'equipaggiamento?
Ho un alabarda+8 che di fatto non mi sale di livello da un bel po (carenza di pezzi di titanite).
L'idea era quella di arrivare a forza=50 ed usare il dente di drago (un martellone che darebbe resistenza fuoco e magia), però non sono convintissimo del moveset.
In saccoccia ho diversi spadoni interessanti (Spada di Drangleic,Spadone Nero da Cavaliere) che però (mi pare il secondo) ha bisogno di intelligenza. Altra possibilità è la Zweihander.

Non vorrei sprecare troppa titanite (queste ultime necessitano del tipo scintillante), cosa consigliate?
L'alabarda oggi mi permette un attacco di circa 400 (incluso bonus), mentre le spade mi darebbero circa 180 (più bonus).
che dite?

kaos.
04-02-2016, 11:23
Ciao ragazzi,
mi date qualche consiglio sull'equipaggiamento?
Ho un alabarda+8 che di fatto non mi sale di livello da un bel po (carenza di pezzi di titanite).
L'idea era quella di arrivare a forza=50 ed usare il dente di drago (un martellone che darebbe resistenza fuoco e magia), però non sono convintissimo del moveset.
In saccoccia ho diversi spadoni interessanti (Spada di Drangleic,Spadone Nero da Cavaliere) che però (mi pare il secondo) ha bisogno di intelligenza. Altra possibilità è la Zweihander.

Non vorrei sprecare troppa titanite (queste ultime necessitano del tipo scintillante), cosa consigliate?
L'alabarda oggi mi permette un attacco di circa 400 (incluso bonus), mentre le spade mi darebbero circa 180 (più bonus).
che dite?
Visto che vuoi fare una build strength hai considerato questa??

http://darksouls2.wikidot.com/mastodon-greatsword

In pve è ottima!

gokan
04-02-2016, 11:32
Sono arrivato alle porte di pharros e quanto pare i nemici giganti che sembrano elefantoni possono droppare quella spada..ci faccio un pensierino...

gokan
04-02-2016, 11:52
Dando un'occhiata sull'interessante sito che mi hai segnalato ho visto che comunque con le spade non ci arrivo allo stesso danno fatto dalle alabarde oppure dai martelloni..

kaos.
04-02-2016, 11:54
Nel danno riportato però è escluso il bonus dello scaling, tienilo a mente!

gokan
04-02-2016, 11:56
Ma il bonus dello scaling non è sempre lo stesso? Nel senso che dipende dal resto dell'equipaggiamento?

kaos.
04-02-2016, 11:59
Dipende dalla lettera S/A/B/C/D/E e dal tuo livello nella corrispondente statistica... Se cerchi in quel wiki sta spiegato bene!

Lateo
04-02-2016, 12:24
Inoltre, mi permetto d'aggiungere, tieni in considerazione tutti gli elementi: moveset, scaling, tipo di danno (Slash / Thrust ecc.), facilità di potenziamento (Titanite regolare o Twinkling, Petrified Dragon Bone ecc.), Poise Damage, stabilità e via dicendo. Ad esempio, nei miei primi playthrough ho tentato di abituarmi alle armi pesanti (Greatsword, Ultra Greatsword, Greathammer), ma alla fine non ci sono mai riuscito, perché tutto sommato penso di non essere particolarmente bravo a gestire un'arma lenta e pesante. Pertanto preferisco brandire un'arma leggera e poco dannosa, ma che mi permette di schivare agevolmente o attaccare senza espormi troppo. Quindi i nostri consigli del tipo "usa questa o quell'altra arma" vanno sempre riportati ai tuoi gusti personali in fatto di armi. Ad esempio, se sei bravo a gestire le armi veramente grosse, potresti considerare (come ho visto fare spesso in PvP) delle Ultra-Greatsword, che con l'attacco a spazzata, richiedono una certa bravura da parte dell'avversario per essere schivate o "backsteppate" (e, se brandite a due mani, non possono essere parate); oppure i Greathammer, che infliggono danno di tipo Strike, e alcuni nemici ne sono particolarmente suscettibili; ti danno inoltre la possibilità di atterrare quasi tutti i mob grazie all'attacco pesante a due mani. In più, considera tutte le varie meccaniche che ti vengono offerte: possibilità di tenere due armi diverse per mano (spesso l'arma off-hand è usata per il Parry); oppure due armi simili o comunque compatibili per il power-stancing; presa ad una mano o a due mani (talvolta il moveset cambia radicalmente); attacco pesante VS attacco leggero e via dicendo.

TL;DR: la varietà è veramente notevole, ed io stesso, dopo 300+ ore, sto ancora scoprendo nuove cose.

gokan
04-02-2016, 12:32
Diciamo che non ho ancora appreso con tale profondità tutte le possibili sfaccettature, già dopo BloodBorne aver visto cosi tante statistiche,armi e bagagli mi ha confuso non poco :mc:
Con l'alabarda devo dire che mi trovo bene, perchè mi permette un ampio raggio di azione, di infilzare con scudo alzato e via dicendo..all'inizio giocavo pure senza scudo vista l'abitudine con BB.
Ho provato il dente di drago che è un martellone ed obbiettivamente non mi ci trovo tanto..ho bisogno di una buona rotolata..
Per i motivi sopra stavo facendo un pensierino alle spade che magari mi potevano garantire un giusto equilibrio..

bonusax
05-02-2016, 19:26
cioè ma io ho giocato 195 ore a ds2, sempre con il sistema del "doppio tocco " attivato, avendo un ritardo incredibile nel tirare su lo scudo e nell'eseguire un colpo, quando bastava mettere si alla richiesta di disattivare il doppio tocco????

non ci credo, se non spacco il mouse....altro che Mosconi

ho preso botte a ripetizione perchè il mio pg prima che tirasse su lo scudo avevo tempo ad andare in bagno...e invece era tutto per colpa, mia :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Lateo
05-02-2016, 20:01
Argh... mi dispiace genuinamente per te, ma se davvero hai giocato così per quasi 200 ore, proprio non ho idea di come tu abbia potuto farcela! Complimenti per essere comunque riuscito in qualche modo a giocare nonostante la difficoltà triplicata artificialmente (non sono affatto sarcastico)!

Curiosità: anche la tua versione di DS2 si "resetta" ogni volta che chiudi e riavvii il gioco? Io devo SEMPRE disattivare il rilevamento nel doppio click dal menu delle opzioni, ogniqualvolta faccio partire il gioco...

UnicoPCMaster
05-02-2016, 20:30
cioè ma io ho giocato 195 ore a ds2, sempre con il sistema del "doppio tocco " attivato, avendo un ritardo incredibile nel tirare su lo scudo e nell'eseguire un colpo, quando bastava mettere si alla richiesta di disattivare il doppio tocco????

non ci credo, se non spacco il mouse....altro che Mosconi

ho preso botte a ripetizione perchè il mio pg prima che tirasse su lo scudo avevo tempo ad andare in bagno...e invece era tutto per colpa, mia :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

In realtà devi usare autohotkey perché anche se non assegni nessun comando al doppio click il gioco decide che deve comunque verificare se hai premuto due volte, solo gli attacchi/comandi da tastiera non hanno ritardo.
Per questo serve autohotkey, assegni i tasti del mouse ai comandi della tastiera...

bonusax
05-02-2016, 20:30
Argh... mi dispiace genuinamente per te, ma se davvero hai giocato così per quasi 200 ore, proprio non ho idea di come tu abbia potuto farcela! Complimenti per essere comunque riuscito in qualche modo a giocare nonostante la difficoltà triplicata artificialmente (non sono affatto sarcastico)!

Curiosità: anche la tua versione di DS2 si "resetta" ogni volta che chiudi e riavvii il gioco? Io devo SEMPRE disattivare il rilevamento nel doppio click dal menu delle opzioni, ogniqualvolta faccio partire il gioco...

Ahaha grazie ma alla fine mi sono abituato a non osare troppo perché arrivavo sempre in ritardo a parare il colpo o a dare il fendente, però non so quanto fosse più difficile, credo non molto, anche se la differenza rispetto all'immediatezza di ds1 l'avevo patita una volta tornato a ds2:D

Per il discorso reset ti dico dopo non appena torno a casa!

Lateo
05-02-2016, 20:52
Pazzesco... davvero, non oso pensare cosa significhi giocare con un simile lag associato al click del mouse... se già DS2 è difficile di per sé, tu hai impostato involontariamente il livello di difficoltà "Masters Of The Universe"! Complimenti davvero per essere comunque riuscito a proseguire nel gioco: io avrei sicuramente gettato la spugna se non si potesse disattivare dal menù delle opzioni!

L'unico neo è che, appunto, bisogna farlo ogni singola volta che si avvia DS2... ma poi, una volta tolto il rilevamento del doppio click, si gioca alla perfezione!

bonusax
06-02-2016, 08:06
lateo mi rimane deselezionato ;)

quindi tutto ok direi!!

Lateo
06-02-2016, 11:57
Allora dev'essere un problema che ho solo io... pazienza.

Hai provato a giocare con il doppio click disabilitato? Come ti trovi?

bonusax
06-02-2016, 13:29
Allora dev'essere un problema che ho solo io... pazienza.

Hai provato a giocare con il doppio click disabilitato? Come ti trovi?

È finalmente più simile a ds1, ec infatti mi sono sempre chiesto come mai ci fosse così tanta differenza fra i due.

Ho fatto al volo uno scontro in pvp contro un mago, vinto:D

gokan
06-02-2016, 16:19
Dipende dalla lettera S/A/B/C/D/E e dal tuo livello nella corrispondente statistica... Se cerchi in quel wiki sta spiegato bene!
Giusto per informazione ho trovato poi alle porte di pharros un ottima alabarda mastodontica che ha scalato ben bene ed ho giá portato a +8..credo di avere fatto la stronzata di ammazzare il fabbro mcduff e quindi non posso usare i pezzi di titanite speciali..non c'è più niente da fare giusto?

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

Lateo
06-02-2016, 17:23
@ Bonusax: perdonami, mi rendo conto di essere ripetitivo e noioso, ma ancora non riesco a capacitarmi di come tu abbia fatto a giocare in quelle condizioni... ti meriti un inchino!

@ Gokan: credo di no, purtroppo. Anche se non ho mai ucciso alcun NPC, quindi non posso darti informazioni di prima mano, ho sentito dire che alcuni di loro vengono "rimpiazzati" da delle lapidi, con le quali puoi interagire. Hai provato a cercare una lapide nei pressi del laboratorio di McDuff?

gokan
06-02-2016, 17:51
Si si hp provato..effettivamente per un altro NPC a majula era spuntata la lapide..pazienza..forse non funziona nemmeno bruciare il falò in zona

Lateo
06-02-2016, 18:24
Non ne ho idea, ma ho l'impressione che bruciare un Bonfire Ascetic non servirà a nulla: ho proprio paura che per questo playthrough tu ti sia giocato McDuff. Ma forse qualcun altro nel forum ha già provato e può darti delle informazioni più precise.

bonusax
06-02-2016, 19:30
@ Bonusax: perdonami, mi rendo conto di essere ripetitivo e noioso, ma ancora non riesco a capacitarmi di come tu abbia fatto a giocare in quelle condizioni... ti meriti un inchino!

@ Gokan: credo di no, purtroppo. Anche se non ho mai ucciso alcun NPC, quindi non posso darti informazioni di prima mano, ho sentito dire che alcuni di loro vengono "rimpiazzati" da delle lapidi, con le quali puoi interagire. Hai provato a cercare una lapide nei pressi del laboratorio di McDuff?

haahh ma no dai non esagerare:)

in fondo quando ci si abiuta si anticipa la propria azione sui tasti, inconsciamente si gioca un pochino piu ragionando :D

bonusax
07-02-2016, 22:35
giusto perchè non sapevo piu cosa fare nella mia 4 run, ho iniziato un ng+ ahahah

gokan
07-02-2016, 22:38
Io sto vedendo quanto è tosto il castello di drangleic..cavolo quanto si degradano le armi poi..

Lateo
08-02-2016, 06:14
@ Bonusax: alla grande! Ormai mi avrai superato come Soul Level e/o livello! Io ora mi sto concentrando in una nuova run di DS1...

@ Gokan: per quanto riguarda le armi, ho letto da qualche parte che il frame rate di 60 FPS fa sì che chi gioca su PC abbia una degradazione il doppio più rapida rispetto a chi gioca a 30 FPS su console... non so se questo sia vero, ma in effetti le armi si rovinano ben più in fretta rispetto a com'ero abituato con DS1!

gokan
08-02-2016, 06:28
Forse è piú legato al fatto che i nemici sono dotati tutti di corazza e scudo e che i colpi spesso vengono parati,perché effettivamente sto giocando su console..alla peggio compro l'anello dal tizio all'ingresso

kaos.
08-02-2016, 06:46
No, è legato al framerate.
È ampiamente documentato.
La scholar su console si comporta esattamente come la scholar su PC e la vanilla su PC.
L'unica versione che ha una degradazione minore è la vanilla per ps3 e x360 che è ancorata a 30 FPS.

nicola5154
08-02-2016, 07:22
Ma non avevano patchato la cosa?
Almeno mi pareva di averlo letto in qualche changelog.
In ogni caso, bel epic fail

gokan
08-02-2016, 07:33
Però di questa cosa me ne sto accorgendo di più adesso..l'alabarda mastodontica ha resistenza 70, arrivando dai boschi ombrosi fino al primo falò del castello l'arma era quasi rotta..

gokan
08-02-2016, 07:40
Un'altra cosa, ho recuperato una chiave per il DLC.. Volevo sapere se si possono fare anche dopo aver terminato la storyline principale.. Non è che finito il gioco, parte subito il new game (come in bloodborne) e quindi devo riaffrontare il tutto?

nicola5154
08-02-2016, 07:47
No... ds2 è l' unico souls in cui decidi tu quando far partire il ng

Lateo
08-02-2016, 08:59
Esattamente, e trovo che sia un'ottima cosa. A differenza di DS1, in cui appena finiscono i titoli di coda inizia il New Game, DS2 ti permette di portare a compimento la storyline principale, e poi eventualmente a dedicarti a tutto ciò che hai lasciato indietro. Ottimo!

Per quanto riguarda la degradazione: se ti trovi in difficoltà, puoi considerare tre ipotesi: (1) utilizzare la Repair Powder (2) tenere a disposizione un'arma simile, da sostituire a quella in procinto di spezzarsi, in vista del prossimo Falò (in cui tutto si auto-ripara) (3) tenere pronto un incantesimo Repair.

gokan
08-02-2016, 09:25
Si assolutamente le ipotesi 1 e 2..incantesimi non ne ho mai usati..ottima notizia per il discorso finale..finisco lo storia principale e poi i DLC.. Il primo ho giá capito che si raggiunge dal santuario dell'inverno!

bonusax
08-02-2016, 10:22
@ Bonusax: alla grande! Ormai mi avrai superato come Soul Level e/o livello! Io ora mi sto concentrando in una nuova run di DS1...

@ Gokan: per quanto riguarda le armi, ho letto da qualche parte che il frame rate di 60 FPS fa sì che chi gioca su PC abbia una degradazione il doppio più rapida rispetto a chi gioca a 30 FPS su console... non so se questo sia vero, ma in effetti le armi si rovinano ben più in fretta rispetto a com'ero abituato con DS1!
Non credo sai? Perché le mie varie run sono state fatte con 3 PG diversi;)

Ieri piccola grande soddisfazione, ero appena arrivato al falò della foresta dei giganti, quello nella parte alta dove c'è la mercante vecchietta.

Dato che voglio testare un po di armi sto usando lo spadone di Joyce a due mani, e non le mie due spade del drago...
Mi invade un tizio, che oltre a non salutare mi attacca senza nemmeno farsi prima vedere, mentre io stavo uccidendo un nemico...

Errore madornale ahahah

Tiro fuori la spada del drago, mi curo mentre lui cercava di colpirmi, e 15 secondi netti è stato distrutto...
Con gesto mio di decapitazione :D

Alla faccia degli invasori senza onore!!

bonusax
08-02-2016, 10:25
Si assolutamente le ipotesi 1 e 2..incantesimi non ne ho mai usati..ottima notizia per il discorso finale..finisco lo storia principale e poi i DLC.. Il primo ho giá capito che si raggiunge dal santuario dell'inverno!

Secondo me i DLC è meglio affrontarli a livello abbastanza elevato...
Sono più ostici del gioco normale, soprattutto alcuni simpatici boss:muro:

Fatto il gioco tranquillo e poi ti butti sui 3 DLC che sono molto molto belli!

gokan
08-02-2016, 11:04
Al momento,se non ricordo male dovrei stare sul livello 130 e sono al castello..ho fatto tutti i dungeon tranne la zona del putrido.. Boss lasciati indietro sono il boia sul carro, quelli sei sorci ed il toro di fuoco a forte ferreo!!

Therinai
08-02-2016, 11:40
No, è legato al framerate.
È ampiamente documentato.
La scholar su console si comporta esattamente come la scholar su PC e la vanilla su PC.
L'unica versione che ha una degradazione minore è la vanilla per ps3 e x360 che è ancorata a 30 FPS.

Ma non avevano patchato la cosa?
Almeno mi pareva di averlo letto in qualche changelog.
In ogni caso, bel epic fail

mi pare che fosse stato patchato con l'ultimo bilanciamento dedicato a scholar (applicato anche alla vedrsione liscia di DS2).
Comunque se porprio diventa un problema l'usura delle armi si potrebbe barare lockando il framrate con fraps. Si mette il lock a 15 fps e così immagino che non si usureranno mai :sofico:

andry18
08-02-2016, 11:46
mi pare che fosse stato patchato con l'ultimo bilanciamento dedicato a scholar (applicato anche alla vedrsione liscia di DS2).
Comunque se porprio diventa un problema l'usura delle armi si potrebbe barare lockando il framrate con fraps. Si mette il lock a 15 fps e così immagino che non si usureranno mai :sofico:
e poi chi ci gioca a 15fps scusa? :asd:

bonusax
08-02-2016, 11:56
Al momento,se non ricordo male dovrei stare sul livello 130 e sono al castello..ho fatto tutti i dungeon tranne la zona del putrido.. Boss lasciati indietro sono il boia sul carro, quelli sei sorci ed il toro di fuoco a forte ferreo!!

Direi che va bene;)

Ma come hai lasciato indietro il demone della forgia?:D O il demone finale? Se è quest'ultimo è necessario per arrivare ad uno dei tre DLC...

nicola5154
08-02-2016, 11:58
Hahahha. Così diventa come blight town su ps3

Lateo
08-02-2016, 12:32
Hahahha. Così diventa come blight town su ps3
Eh eh... comunque, anche su PC (il mio, per lo meno) si notano degli evidenti cali di Frame Rate a Blight Town!

Boss lasciati indietro sono il boia sul carro, quelli sei sorci ed il toro di fuoco a forte ferreo!!

Smelter Demon e Royal Rat Authority mi hanno messo in difficoltà la prima volta che li ho incontrati... per il primo è necessario studiare attentamente il pattern d'attacco, mentre per il secondo bisogna non perdere la concentrazione o la calma per il fatto di trovarsi in cinque contro uno. Sono convinto che in quest'ultimo scenario, gli sviluppatori abbiano voluto sfidare i giocatori a trovare strategie alternative per liberarsi dei sorci più piccoli prima di affrontare quello grosso...

Non credo sai? Perché le mie varie run sono state fatte con 3 PG diversi;)
Ah, in tal caso probabilmente no!

Con gesto mio di decapitazione :D
Alla faccia degli invasori senza onore!!
Quando capita a me, non perdo nemmeno più tempo a fare gesti di alcun tipo, una volta asfaltato il miserabile: gli individui che si comportano così sono talmente disprezzabili che semplicemente mi giro e me ne vado... non sono nemmeno degni che io sprechi del tempo a fare segni in direzione delle loro inutili carcasse!

bonusax
08-02-2016, 13:39
Eh eh... comunque, anche su PC (il mio, per lo meno) si notano degli evidenti cali di Frame Rate a Blight Town!

Smelter Demon e Royal Rat Authority mi hanno messo in difficoltà la prima volta che li ho incontrati... per il primo è necessario studiare attentamente il pattern d'attacco, mentre per il secondo bisogna non perdere la concentrazione o la calma per il fatto di trovarsi in cinque contro uno. Sono convinto che in quest'ultimo scenario, gli sviluppatori abbiano voluto sfidare i giocatori a trovare strategie alternative per liberarsi dei sorci più piccoli prima di affrontare quello grosso...

Ah, in tal caso probabilmente no!

Quando capita a me, non perdo nemmeno più tempo a fare gesti di alcun tipo, una volta asfaltato il miserabile: gli individui che si comportano così sono talmente disprezzabili che semplicemente mi giro e me ne vado... non sono nemmeno degni che io sprechi del tempo a fare segni in direzione delle loro inutili carcasse!

Hahaah che aggressivo!!!!!:D

Sec esistesse una mod che di permettesse di fare il "dito medio" la installarei subito!!!!

kaos.
08-02-2016, 13:44
Però vorrei spezzare una lancia a favore degli invasori scorretti... Cioè se si è in qualche zona pvp rinomata ok salutarsi, essere gentili e il resto... Ma al di fuori di queste situazioni per me vale qualsiasi cosa, sia per l'invaso che per l'invasore.
È il gioco che te lo chiede. :D

Lateo
08-02-2016, 13:55
Non hai tutti i torti. Se un invasore "indesiderato" (fuori dalle comuni aree PvP) mi dimostra un minimo di cortesia, ad esempio salutare e - soprattutto - NON approfittare vigliaccamente dello scenario (mob nemici) per assicurarsi una vittoria facile, non ho nessun problema a dichiararmi sconfitto. Sono i mascalzoni che giocano sporchissimo pur di vincere ad ogni costo che non posso soffrire... però è abbastanza vero che le meccaniche del gioco stesso incoraggiano (o quantomeno non scoraggiano) il comportamento sleale.

http://i.imgur.com/z2ORn.gif

Dark Souls, What Else? (non ho chiesto il permesso all'autore, ma spero che la citazione non lo infastidisca - qui cascava a fagiuolo!)

gokan
08-02-2016, 14:13
L'attacco con un il balzo come nella GIF, come si effettua?

nicola5154
08-02-2016, 14:13
Stick avanti+r2

gokan
08-02-2016, 14:18
Come su bloodborne..ma non ci è mai venuto fuori con DS 2..boh

barbara67
08-02-2016, 14:25
Però vorrei spezzare una lancia a favore degli invasori scorretti... Cioè se si è in qualche zona pvp rinomata ok salutarsi, essere gentili e il resto... Ma al di fuori di queste situazioni per me vale qualsiasi cosa, sia per l'invaso che per l'invasore.
È il gioco che te lo chiede. :D

:) La penso anche io così ......

Quelli che mi facevano veramente imbestialire sono quelli che ti evocano e poi ti aspettano in tre per eliminarti .... :doh:

Adesso quando mi capita mi faccio due risate li evito e mi butto nella lava .... :D

Lateo
08-02-2016, 14:58
L'attacco con un il balzo come nella GIF, come si effettua?

Oppure, se sei su PC, Avanti + Attacco Pesante.

Come su bloodborne..ma non ci è mai venuto fuori con DS 2..boh

Senza i binding di un programma esterno come Autohotkey, è veramente difficile riuscirci in Dark Souls 2: il tempismo dev'essere perfetto. Dark Souls 1 era molto più generoso, da questo punto di vista!

Quelli che mi facevano veramente imbestialire sono quelli che ti evocano e poi ti aspettano in tre per eliminarti .... :doh:
Adesso quando mi capita mi faccio due risate li evito e mi butto nella lava .... :D
Haha, vero anche questo! Peccato però che ottengano comunque immeritatamente le anime per la tua morte... meglio usare il Black Separation Crystal, se possibile!

kaos.
08-02-2016, 15:11
@barbara: non so perché ma i tuoi post da un po' di tempo a questa parte mi sforano sempre oltre i bordi della pagina... non è che hai qualcosa che non va nella firma??

Lateo
08-02-2016, 15:19
Idem per me, l'avevo già notato qualche pagina fa.

barbara67
08-02-2016, 15:24
:) strano e un pò che non la modifico .....

Adesso la cambio fatemi sapere poi ..... :)

kaos.
08-02-2016, 15:40
Tutto ok, adesso. :)
Secondo me ti bastava cambiare il punto dove la mandavi a capo. :)

Lateo
08-02-2016, 18:09
Confermo: ripristinata la formattazione anche a me. Strano, comunque: non è la prima volta che capita...

bonusax
08-02-2016, 20:08
ng + è davvero bello, cavolo, ma è possibile che il persecutore non ci sia dove dovrebbe essere??

l'avevo gia sconfitto sopra il tetto della costruzione dove viene portato dall'acquila, e andando al luogo preposto per la sfida classica non c'era , niente nebbia....bho

però lo riempio di mazzate sempre, pure la versione piu piccola alla bastiglia le ha prese ahahhah

rinnovo il mio "stupore", questo gioco , come anche il primo, è una perla unica!:D

nicola5154
08-02-2016, 20:31
Meno male ogni tanto qualche commento positivo. Io ancora non l'ho iniziato... ho iniziato una nuova run a demon's souls

bonusax
08-02-2016, 20:44
Meno male ogni tanto qualche commento positivo. Io ancora non l'ho iniziato... ho iniziato una nuova run a demon's souls

Inizialo,che poi ti prende div sicuro... E questa volta l'ng+ ha nemici e armi nuove, oltre adc alcuni anelli e oggettistica varia..

nicola5154
08-02-2016, 20:48
Oh meno male cazz.
Almeno ti sprona a continuare.
Hai la vanilla o la scholar?

Lateo
08-02-2016, 20:52
@ Bonusax: se sconfiggi Pursuer sul tetto di Forest Of Fallen Giants PRIMA della Boss Fight vera e propria, ebbene... non ci sarà alcuna Boss Fight dopo! :) Quindi sì, non solo è possibile, ma nel tuo caso è andata proprio così.

@ Nicola: secondo me questo gioco è stato ampiamente incompreso. Come dice (giustamente, secondo me) Bonusax, DS2 è una perla unica. A volerla dire tutta, è una perla imperfetta, esattamente come lo era DS1. Nelle pagine precedenti di questo Thread, potrai trovare mille e più ragioni di dibattito su chi sostiene che DS2 sia uno, due, dieci, mille passi indietro rispetto a DS1. Personalmente trovo che sia un gioco realizzato davvero molto bene, finalmente con un occhio di riguardo nei confronti dei giocatori PC, ma purtroppo anche con alcuni evidenti punti deboli. Anche il fatto di rilasciare una versione "enhanced" contenente i DLC (Scholar Of The First Sin) e separare i server "Vaniglia" da quelli "Scolaro" non gioca a suo favore, ma non sono un esperto in materia, e non posso pronunciarmi in tal senso. In ogni caso, come ho più volte ribadito, ciò che non mi è piaciuto di DS2 non ha nulla a che vedere con le meccaniche di gioco, che trovo ottime, ma con lo scarso carisma della ambientazioni, la mancanza di connettività tra le aree, nemici talvolta blandi e poco interessanti, NPC non sempre stimolanti, e in generale minore coinvolgimento del mondo di gioco rispetto al magnetismo irresistibile di DS1 (tant'è che proprio ora ci sto ri-ri-ri-ri-ri-rigiocando).

TL;DR: ma davvero non hai ancora nemmeno provato DS2?

nicola5154
08-02-2016, 21:05
@ Bonusax: se sconfiggi Pursuer sul tetto di Forest Of Fallen Giants PRIMA della Boss Fight vera e propria, ebbene... non ci sarà alcuna Boss Fight dopo! :) Quindi sì, non solo è possibile, ma nel tuo caso è andata proprio così.

@ Nicola: secondo me questo gioco è stato ampiamente incompreso. Come dice (giustamente, secondo me) Bonusax, DS2 è una perla unica. A volerla dire tutta, è una perla imperfetta, esattamente come lo era DS1. Nelle pagine precedenti di questo Thread, potrai trovare mille e più ragioni di dibattito su chi sostiene che DS2 sia uno, due, dieci, mille passi indietro rispetto a DS1. Personalmente trovo che sia un gioco realizzato davvero molto bene, finalmente con un occhio di riguardo nei confronti dei giocatori PC, ma purtroppo anche con alcuni evidenti punti deboli. Anche il fatto di rilasciare una versione "enhanced" contenente i DLC (Scholar Of The First Sin) e separare i server "Vaniglia" da quelli "Scolaro" non gioca a suo favore, ma non sono un esperto in materia, e non posso pronunciarmi in tal senso. In ogni caso, come ho più volte ribadito, ciò che non mi è piaciuto di DS2 non ha nulla a che vedere con le meccaniche di gioco, che trovo ottime, ma con lo scarso carisma della ambientazioni, la mancanza di connettività tra le aree, nemici talvolta blandi e poco interessanti, NPC non sempre stimolanti, e in generale minore coinvolgimento del mondo di gioco rispetto al magnetismo irresistibile di DS1 (tant'è che proprio ora ci sto ri-ri-ri-ri-ri-rigiocando).

TL;DR: ma davvero non hai ancora nemmeno provato DS2?
Grazie per le parole spese.
L'ho provato e sono arrivato a Majula poi ho smesso perché ero in piena dipendenza bb.
Adesso ho iniziato una nuova run a demons poi inizierò ds2.. non credo prenderò ds3 day one.... quindi me lo giocherò nel mentre voi scoprirete il mondo di ds3..

Lateo
08-02-2016, 21:21
Più o meno come ho fatto io: proprio mentre usciva DS2, ormai quasi due anni fa, io ero ancora alle prese col mio ennesimo NG+ in Dark Souls 1!

Provalo ed approfondiscilo non appena ne avrai occasione: sono curioso di sentire cosa ne pensi!

nicola5154
08-02-2016, 21:27
Certamente. È la, custodito gelosamente assieme alle copie di ds1, des e bloodborne

bonusax
08-02-2016, 22:06
ahhh ecco perchènon mi era mai capitato di sconfiggerlo prima li sopra e poi non trovarlo ahahahahha

altre cose che ho scoperto alla 5 run, mitticoooo!!:D

comunque io ho la scholar,e sono sincero quando dico che non so dare lo scettro di miglior "souls" fra il primo e il secondo...

a suo modo ognuno ha un suo punto di forza, il secondo eccelle in fluidità, scorrevolezza, e fps granitici,
come suono e , secondo me, pulizia dei movimenti , dei fendenti, oltre ad aver inserito i falo con viaggio rapido da subito.

IL primo è piu dark, con moveset diversificati maggiormente , armi da scovare tagliando code ai nemici, aree interconnesse magistralmente e boss si, boss piu "epici".

ma nel complesso tutti e due sono per me i due giochi che vanno giocati assolutamente senza riserva alcuna, piu di tw3, che adoro, o di uno skyrim o fallout, che ho adorato da morire, perchè sanno , nonostante mappe piu piccole, meno dungeon, meno citta da esplorare, rendere unica ogni run.

male, molto male, ds3 lo devi prendere subito su pc cosi siam tutti assieme!!!!:Prrr:

nicola5154
08-02-2016, 23:16
Purtroppo non ho un pc in grado di farlo girare.
Peccato.
Comunque conosco persone che reputano ds2 migliore di ds1...persone che hanno centinaia e centinaia di ore nei souls.
Ad esempio: io preferisco demon's souls a dark souls 1. Questione di gusti