PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Kobra69
08-03-2012, 13:14
Chiedo scusa se mi sono permesso di mettere già thread ufficiale, errore mio? :stordita:

Andiamo al sodo, qua si parlerà del nuovo gioiello di casa Apple.
The New iPad !

http://i41.tinypic.com/11lplxw.png

http://i43.tinypic.com/29ehkjr.png

http://i42.tinypic.com/1e42nr.png
http://i40.tinypic.com/2vi07ed.png

Alcuni commenti raccolti qua e là.

" La risoluzione raggiunta è 2048×1536, per un totale di 3,1 milioni di pixel, ovvero un quantitativo di un milione superiore ad uno schermo HD.
Per quanto riguarda il processore, invece, ci troviamo di fronte ad un A5X, con GPU quad core, appositamente creato per supportare un display Retina quale quello appena introdotto sul nuovo iPad "

" Il nuovo processore è ben quattro volte più veloce rispetto al Tegra 3 e due volte più veloce rispetto all’Apple A5.
Passiamo alla fotocamera, iSight integrata da ben 5MPX con cinque lenti per il retro con filtro IR e face detection. Finalmente una fotocamera degna di un device Apple. Ovviamente ne derivano esposizione automatica e auto-focus. Grazie all’introduzione di questa nuova fotocamera, iPad sarà in grado di registrare filmati in 1080p stabilizzati, con una riduzione del rumore e che saranno perfetti sul Retina display di Apple "

" Quarta ed interessantissima funzione sarà il voice dictation, ovvero il sistema che permette di registrare la voce per trascrivere i nostri pensieri senza dover necessariamente scrivere. Come per Siri, anche per il voice dictation, inizialmente l’italiano non sarà compreso tra le lingue utilizzabili.
Per il momento potranno essere utilizzate solamente le lingue: inglese britannico, inglese americano, australiano, francese, tedesco e giapponese "

" Quinta funzione è il 4G LTE, ovvero la nuova tecnologia che permette di connettersi a velocità veramente elevate. Paragonato con iPad 2, parliamo di circa uno scarto di 52Mbps! "

Uscita in Italia prefissata per il 23 Marzo 2012
Prezzi invariati rispetto al precedente iPad 2.

Ovviamente aggiornerò man mano con foto e altro :)

Kobra69
08-03-2012, 14:29
Alcune immagini prese direttamente dal sito della Apple.

http://i41.tinypic.com/2zq8pix.png

http://i44.tinypic.com/oqgbig.png

^Robbie^
08-03-2012, 14:36
Mi iscrivo intanto che lo prenderò, non credo al day one ma sicuramente prima dell'estate. Dopo aver provato il display Retina sull'iPhone 4 ho preferito aspettare che anche l'iPad ne fosse munito prima di decidermi a prenderlo.
Aspetto di vederlo dal vivo per commentare sul display, sul resto mi sembra che abbiano fatto le cose per bene. Vedremo ;)

Byez!

phantom85
08-03-2012, 15:42
Le uniche vere novità sono il retina display e il supporto 4G, ma a mio avviso sebbene sia eccezionale come OS e utilizzo, non è utile trattandosi di un tablet.

Anzi, io sono dell'opinione che l'iPad in tutte le sue versioni faccia categoria a parte rispetto a tutti gli altri tablet pc.

Cosa aspettano a mettere l'uscita hdmi? Ci obbligano a comprare l'adattatore! :mad:

E poi niente slot microsd... :rolleyes:

Bah...sinceramente lo ritengo un prodotto pressochè inutile, se non per leggere pdf e divertirsi con le app (ma per questo ho già il mio iphone).

virgi92
08-03-2012, 15:51
Finalemente retina display :sofico: Ma non ho ancora capito si chiama veramente "Nuovo iPad"? Si vede che manca Steve...:cry:

max90payne
08-03-2012, 16:03
Ciao !!

Bel tablet che tra un anno secco verrà secondo me sostituito dalla vera evoluzione (almeno spero) dell'iPad....

Alcune cose mi hanno fatto pensare a un tablet di transizione e basta:

- CPU non quad core quando la concorrenza già ne usufruisce;
- Fotocamera di "soli" 5 mp;
- Il famoso sistema E-Sense touchscreen texture ASSENTE !!!

L'ultimo che ho detto è stato il VERO ASSENTE e la cosa che più mi dà fastidio è che nessuno della stampa ne parla !!!

Quindi dove sarebbe la super evoluzione ? Nessuna allo stato dei fatti, fermo restando che il retina è una gran bella cosa !!

Quindi secondo me il vero nuovo iPad deve ancora uscire !!

Max

DjLode
08-03-2012, 16:18

L'ultimo che ho detto è stato il VERO ASSENTE e la cosa che più mi dà fastidio è che nessuno della stampa ne parla !!!

Io mi chiedo ancora come fate a credere a TUTTI i rumors :asd:

max90payne
08-03-2012, 16:33
Io mi chiedo ancora come fate a credere a TUTTI i rumors :asd:

Ciao !!

vedrai che per l'anno prossimo esce il nuovo iPad Sense !!

Se cerchi sul tubo ci sono dei filmati ufficiali della casa produttrice che mostra il funzionamento dello schermo......e il pad che usano sempra proprio un iPad !!

Quindi non è che stiamo parlando di fantascienza......la cosa già esiste ed è in sperimentazione !!

per quello ti dico che l'anno prossimo ci sarà il vero salto generazionale a livello pad !!

Max

demetriol
08-03-2012, 17:24
I prezzi dell'ipad 2 diminuiranno e/o uscirà dal mercato?

rollo89
08-03-2012, 17:28

rimarrà come per l'iphone 4 ora come ora si potrà acquistare a prezzi stracciati - almeno credo - e poi ci saranno uno o due modelli ma base

*sasha ITALIA*
08-03-2012, 17:57
Ciao !!

Bel tablet che tra un anno secco verrà secondo me sostituito dalla vera evoluzione (almeno spero) dell'iPad....

Quindi dove sarebbe la super evoluzione ? Nessuna allo stato dei fatti, fermo restando che il retina è una gran bella cosa !!

Max

Ciao !!

vedrai che per l'anno prossimo esce il nuovo iPad Sense !!

Se cerchi sul tubo ci sono dei filmati ufficiali della casa produttrice che mostra il funzionamento dello schermo......e il pad che usano sempra proprio un iPad !!

Quindi non è che stiamo parlando di fantascienza......la cosa già esiste ed è in sperimentazione !!

per quello ti dico che l'anno prossimo ci sarà il vero salto generazionale a livello pad !!

Max

ma che c'entra.. se è per questo esistono anche gli OLED da 10", il Liquidmetal, le batterie a celle di combustibile, gli schermi 3D passivi, gli schermi pieghevoli ecc ecc ecc, non vuol dire per forza che Apple intenda integrarli su...

e poi se è per questo non serve per ora una CPU quad veramente, i prodotti Android hanno specifiche più pesanti ma anche perchè l'OS è meno ottimizzato e più pesante... e la fotocamera non è di certo il punto di forza di iPad, comprendo l'iPhone a 660 Euro ma ricordiamoci che questo parte da 499...

Per me questo è un vero salto generazionale in tutti i sensi...! Retina display, GPU quad, 1GB RAM, 4G... cosa manca?

pocket
08-03-2012, 18:09

Già scesi - ved. sito ufficiale.

Modello da 16 GB solo WiFi 399 euro, modello 16 GB con 3G 519. Gli altri già spariti.

Ma non ho ancora capito si chiama veramente "Nuovo iPad"? Si vede che manca Steve...:cry:

Purtroppo si ..

Dichiarazione ufficiale di Philip Schiller: non vogliamo essere prevedibili ... (in riferimento al fatto che non si chiama iPad 3).

Ok non essere prevedibili, ma a memoria è uno dei nomi peggiori che un prodotto abbia mai avuto.

*sasha ITALIA*
08-03-2012, 18:19
ma è giustissimo il nome!!

vedete per caso scritto "Golf 6"?

http://files.coloribus.com/files/adsarchive/part_1285/12856455/file/vw-golf-cds-small-40103.jpg

è l'iPad, punto! l'iMac attuale si chiama iMac 11.3? Assolutamente no. Si chiama semplicemente iMac.

Cosa c'è di strano?

Oppure preferite porcate simili?

Samsung Galaxy 551
Samsung Galaxy Ace
Samsung Galaxy Skin
Samsung Galaxy Fit
Samsung Galaxy Gio
Samsung Galaxy Mini
Samsung Galaxy Nexus
Samsung Galaxy Prevail
Samsung Galaxy R
Samsung Galaxy S
Samsung Galaxy S Plus
Samsung Galaxy S II
Samsung Galaxy S III
Samsung Galaxy W I8150
Samsung Galaxy Y
Samsung Galaxy Pro
Samsung Galaxy Z
Samsung Galaxy Tab
Samsung Galaxy Tab 7.7
Samsung Galaxy Tab 8.9
Samsung Galaxy Tab 10.1
Samsung Galaxy Tab 2 10.1

?

virgi92
08-03-2012, 18:27
Purtroppo si ..

Dichiarazione ufficiale di Philip Schiller: non vogliamo essere prevedibili ... (in riferimento al fatto che non si chiama iPad 3).

Ok non essere prevedibili, ma a memoria è uno dei nomi peggiori che un prodotto abbia mai avuto.

Beh delusione, il nome è pessimo :( Ok adesso se vado all'apple store e chiedo mi fate vedere il nuovo ipad. Ma l'anno prossimo quando esce quello nuovo che si fa? è un contro senso pazzesco :sofico:

*sasha ITALIA*
08-03-2012, 18:29
Beh delusione, il nome è pessimo :( Ok adesso se vado all'apple store e chiedo mi fate vedere il nuovo ipad. Ma l'anno prossimo quando esce quello nuovo che si fa? è un contro senso pazzesco :sofico:

boh.. se entro in conce e chiedo di vedere la 911 non è che mi tira fuori questa...

http://www.virginmedia.com/images/First-911-431x300.jpg

max90payne
08-03-2012, 18:43
ma che c'entra.. se è per questo esistono anche gli OLED da 10", il Liquidmetal, le batterie a celle di combustibile, gli schermi 3D passivi, gli schermi pieghevoli ecc ecc ecc, non vuol dire per forza che Apple intenda integrarli su...

e poi se è per questo non serve per ora una CPU quad veramente, i prodotti Android hanno specifiche più pesanti ma anche perchè l'OS è meno ottimizzato e più pesante... e la fotocamera non è di certo il punto di forza di iPad, comprendo l'iPhone a 660 Euro ma ricordiamoci che questo parte da 499...

Per me questo è un vero salto generazionale in tutti i sensi...! Retina display, GPU quad, 1GB RAM, 4G... cosa manca?

Ma dai !!

Se per te evidente salto generazionale su un device del genere sono le migliorie portate dal nuovo iPad allora sei messo male !!!

Ma vi rendete conto che questi signori ogni anno sputano sul mercato modelli ?

Perché non aspettano un po' di tempo (tipo ciclo vitale delle console) al fine di sfruttare per bene la tecnologia e poi non dico molto ogni 2-3 anni far uscire veramente qualcosa che vale la pena comprare ?

Ormai non si sfrutta più al meglio quello che si compra...è tutto un maledetto correre dietro a questi signori....

Percarità non ho detto che non è un buon prodotto lo è eccome solo che da fan della mela questa volta mi aspettavo forse (visto quello che dovrebbe far uscire la concorrenza x fine anno) qualcosa veramente col botto !!

Poi se tu hai i soldi per cambiare iPad e iPhone ogni 12 mesi buon per te !!!

Ma non mi venite a dire super salto generazionale perché ti faccio vedere che tra 6 mesi questo New iPad sarà già vecchio.....

Max

demetriol
08-03-2012, 18:43
Già scesi - ved. sito ufficiale.

Modello da 16 GB solo WiFi 399 euro, modello 16 GB con 3G 519. Gli altri già spariti.

Si, ho visto. Ho letto pure l'articolo qui su hwupgrade dove si dice che nel mercato americano l'ipad 2 wifi 16GB viene venduto adesso a 399 dollari. Non capisco perchè 399 dollari equivalgono a 399 euro!! Mi sfugge qualcosa?

pocket
08-03-2012, 18:48
ma è giustissimo il nome!!

vedete per caso scritto "Golf 6"?

C'è una piccola differenza .. il precedente modello si chiamava iPad 2 e quel nome dà l'idea di una progressione. Tornare a chiamarlo iPad può essere una scelta sbagliata a livello di percezione del marchio perchè potrebbe non essere immediatamente chiaro che si tratta di un nuovo e più evoluto modello. Ovviamente parlo degli effetti del vasto pubblico e non sulla cerchia degli smanettoni che sanno di cosa parliamo e per i quali si potrebbe chiamare anche iPad 0.

Mi limito a riportare la valutazione di un esperto di branding rilasciata ieri al WSJ (http://online.wsj.com/article/SB10001424052970204781804577267770507009802.html?mod=e2tw). Personalmente la trovo condivisibile.

pocket
08-03-2012, 18:50
Si, ho visto. Ho letto pure l'articolo qui su hwupgrade dove si dice che nel mercato americano l'ipad 2 wifi 16GB viene venduto adesso a 399 dollari. Non capisco perchè 399 dollari equivalgono a 399 euro!! Mi sfugge qualcosa?

Purtroppo è sempre stato così e non solo con Apple .... Rapporto dollaro-euro 1:1 ...

C'è anche di peggio ultimamente, ma sorvolo sul produttore (stesso smartphone 599 in Francia e 699 in Italia).

*sasha ITALIA*
08-03-2012, 18:52
Ma dai !!

Se per te evidente salto generazionale su un device del genere sono le migliorie portate dal nuovo iPad allora sei messo male !!!

Ma vi rendete conto che questi signori ogni anno sputano sul mercato modelli ?

Perché non aspettano un po' di tempo (tipo ciclo vitale delle console) al fine di sfruttare per bene la tecnologia e poi non dico molto ogni 2-3 anni far uscire veramente qualcosa che vale la pena comprare ?

Ormai non si sfrutta più al meglio quello che si compra...è tutto un maledetto correre dietro a questi signori....

Percarità non ho detto che non è un buon prodotto lo è eccome solo che da fan della mela questa volta mi aspettavo forse (visto quello che dovrebbe far uscire la concorrenza x fine anno) qualcosa veramente col botto !!

Poi se tu hai i soldi per cambiare iPad e iPhone ogni 12 mesi buon per te !!!

Ma non mi venite a dire super salto generazionale perché ti faccio vedere che tra 6 mesi questo New iPad sarà già vecchio.....

Max

beh ma cosa c'entra? Il ciclo vitale delle console dura di più perchè si devono creare un parco titoli decente, altrimenti restano soprammobili; dispositivi mobile come cellulari, pad, o anche i PC.. seguono l'evoluzione del mercato e della domanda. Se c'è richiesta, c'è il prodotto; se non ci sono io arriva l'azienda X. Si chiama consumismo, niente di più.

Ma così divaghiamo... iPad è a tutti gli effetti un salto generazionale. Nessuno ha mai proposto una risoluzione simile. Nessuno (tranne Ps Vita) ha mai proposto una GPU Quad core. Nessuno è riuscito finora a racchiudere tutto ciò elegantemente in così poco spazio.

Non capisco veramente cosa ci si aspetti; altre tecnologie sul mercato per il momento non esistono o non sono pronte o costano troppo.

max90payne
08-03-2012, 19:08
beh ma cosa c'entra? Il ciclo vitale delle console dura di più perchè si devono creare un parco titoli decente, altrimenti restano soprammobili; dispositivi mobile come cellulari, pad, o anche i PC.. seguono l'evoluzione del mercato e della domanda. Se c'è richiesta, c'è il prodotto; se non ci sono io arriva l'azienda X. Si chiama consumismo, niente di più.

Ma così divaghiamo... iPad è a tutti gli effetti un salto generazionale. Nessuno ha mai proposto una risoluzione simile. Nessuno (tranne Ps Vita) ha mai proposto una GPU Quad core. Nessuno è riuscito finora a racchiudere tutto ciò elegantemente in così poco spazio.

Non capisco veramente cosa ci si aspetti; altre tecnologie sul mercato per il momento non esistono o non sono pronte o costano troppo.

Ciao !!

Certo che ti dò ragione sul discorso delle console ma fino ad un certo punto perché in teoria il pubblico di noi videogiocatori stiamo chiedendo una vera new gen da 6 anni che però non arriva.....secondo te perché non arriva ?

Scusa ma che differenza c'è tra un ipad e una 360 al fine del consumismo ? Nessuna !!!

Se volessero potrebbero fare una console ogni 6 mesi..

Perché allora non lo fanno? Perché non esiste la tecnologia ? No solo perché si vede che non conviene a chi produce console e videogiochi....!!

Perché secondo te se mi cambio iPhone e iPad una volta all'anno quelli vecchi non diventano soprammobili ?

Ma che discorsi fai !!! Sono loro che fanno il mercato mica noi !!! ma non lo avete ancora capito che siamo tutti delle belle pecorelle che fanno anche giorni di fila senza mangiare e cagare per un cavolo di iPhone e iPad ?

Ma quale domanda e offerta sono loro che ci dicono come e quando comprare !!

Sveglia !! Lo fanno per soldi mica perché ci voglione bene !!!

Se ci volessero bene allora ci dovrebbero vendere l' iPad per quello che vale forse 200 Euro !!

E ti parlo da uno che in casa ha solo Apple !!!

Ripeto da grande fan della Mela mi aspettavo ancora di più....forse sbagliando...ma ad esempio mi aspettavo la iTV ad esempio !!

Io avrei preferito un anno di silenzio per voi uscire in grande stile, si potrebbe dire stile Apple, e fare veramente il botto....

Sono sempre delle mie opinioni...e già lo so che poi alla fine lo prenderò..

Max

virgi92
08-03-2012, 19:28
boh.. se entro in conce e chiedo di vedere la 911 non è che mi tira fuori questa...

ahah hai perfettamente ragione :D ma siccome apple ci aveva abituato a chiamare i dispositivi portatili in un certo modo. Vedi iPhone... 3G,3GS,4 etc. capisci che la cosa appare deludente.

*sasha ITALIA*
08-03-2012, 19:36
Ciao !!

Certo che ti dò ragione sul discorso delle console ma fino ad un certo punto perché in teoria il pubblico di noi videogiocatori stiamo chiedendo una vera new gen da 6 anni che però non arriva.....secondo te perché non arriva ?

perchè:

1. i produttori di console devono ancora rientrare con i costi sostenuti
2. al lancio vengono vendute sottoprezzo
3. la base installata è finalmente in grado di generare forti utili

Scusa ma che differenza c'è tra un ipad e una 360 al fine del consumismo ? Nessuna !!!

Se volessero potrebbero fare una console ogni 6 mesi..

Perché allora non lo fanno? Perché non esiste la tecnologia ? No solo perché si vede che non conviene a chi produce console e videogiochi....!!

esatto

Perché secondo te se mi cambio iPhone e iPad una volta all'anno quelli vecchi non diventano soprammobili ?

Ma che discorsi fai !!! Sono loro che fanno il mercato mica noi !!! ma non lo avete ancora capito che siamo tutti delle belle pecorelle che fanno anche giorni di fila senza mangiare e cagare per un cavolo di iPhone e iPad ?

Ma quale domanda e offerta sono loro che ci dicono come e quando comprare !!

ma infatti non sei costretto a cambiare macchina ad ogni generazione

Sveglia !! Lo fanno per soldi mica perché ci voglione bene !!!

Se ci volessero bene allora ci dovrebbero vendere l' iPad per quello che vale forse 200 Euro !!

E ti parlo da uno che in casa ha solo Apple !!!

domanda e offerta: Apple vende quindi offre i prodotti a prezzi più alti

Ripeto da grande fan della Mela mi aspettavo ancora di più....forse sbagliando...ma ad esempio mi aspettavo la iTV ad esempio !!

iTV? Un LCD con inclusa una Apple TV? Non upgradabile? Ma dai...

Io avrei preferito un anno di silenzio per voi uscire in grande stile, si potrebbe dire stile Apple, e fare veramente il botto....

sarebbe una mossa fuori da ogni logica e farebbe perdere mercato.

max90payne
08-03-2012, 20:15
Ciao !!!

lascia perdere che se in Italia ci fossero delle linee ADSL decenti per fare vero demand in HD io la iTV la prenderei subito...

Vedo che sei male informato....la famosa iTV dovrebbe essere una cosa tipo la famosa Google Tv !!

Dovrebbe avere come base iOS + Apple TV !!

Quindi tutto quello che ne consegue: giochi,app, internet, books, film, musica, comando vocale SIRI !!

Ma ci pensi che bello ?

Il vero centro multimediale definitivo !!

Il tutto interfacciabile alla grande con iPhone e iPad !!

Max

P.s. Domani scendo a BZ !! Sono di Brunico !!

*sasha ITALIA*
08-03-2012, 20:36
Vedo che sei male informato....la famosa iTV dovrebbe essere una cosa tipo la famosa Google Tv !!

Dovrebbe avere come base iOS + Apple TV !!

Quindi tutto quello che ne consegue: giochi,app, internet, books, film, musica, comando vocale SIRI !!

ma figurati!! come potrei mai leggere un libro sulla tv o navigare su internet? Sarebbe la cosa più scomoda del mondo..

vada per Siri, per i giochi, per i film, la musica.. ma non per tutto, per quello ci sono dispositivi ben più adatti...

P.s. Domani scendo a BZ !! Sono di Brunico !!

mitico :D

max90payne
08-03-2012, 21:00
ma figurati!! come potrei mai leggere un libro sulla tv o navigare su internet? Sarebbe la cosa più scomoda del mondo..

vada per Siri, per i giochi, per i film, la musica.. ma non per tutto, per quello ci sono dispositivi ben più adatti...

mitico :D

Si in effetti veder i i books sulla tv dopo un po' secondo me diventi scemo !

Però tutto il resto ci stà da dio dai !!! Inoltre si pensa che possa avere anche un hard disk per le registrazioni !!

Unica pecca che potrebbe avere come tutti i device Apple essere chiuso...molto chiuso !

Certo non leggerà di sicuro gli mkv !!

Cmq sempre grande APPLE !!!

Max

giofal
08-03-2012, 21:18
... Ma non ho ancora capito si chiama veramente "Nuovo iPad"? Si vede che manca Steve...:cry:

Ma non si chiama "Nuovo iPad"... Si chiama iPad e basta!!

"Nuovo" è solo un aggettivo come quando esce un nuovo iMac o un nuovo Macbook.

Hanno tolto dal nome semplicemente l'inutile numero esattamente come per iMac e Macbook.

Quando in futuro si dovrà fare riferimento a questo specifico iPad si dirà semplicemente "iPad early 2012" esattamente come si fa con Macbook e iMac!
Che c'entra Steve??

Propongo di modificare il titolo del thread ufficiale da "The new iPad" in "iPad 2012."

https://img.skitch.com/20120308-wek2q7y6tdf35y16nthbyx6pa.jpg

giofal
08-03-2012, 21:41
Ciao !!

Max

Hai dimenticato un altro vero ASSENTE di cui la stampa non parla: il PENNINO!! :D

Considerando il tono del tuo post, non mi sarei meravigliato se l'avessi menzionato...:D

p.s.
Senza offesa, si fa per discutere.:)

patanfrana
08-03-2012, 21:52
Certo che dire, di un prodotto che praticamente è tutto schermo, che migliorarne la definizione raddoppiandola (e non solo) sia un upgrade minore è veramente paradossale... :doh:

*sasha ITALIA*
08-03-2012, 22:39
Certo che dire, di un prodotto che praticamente è tutto schermo, che migliorarne la definizione raddoppiandola (e non solo) sia un upgrade minore è veramente paradossale... :doh:

non è raddoppiata, è addirittura QUADRUPLICATA!

1024 x 768 = 786.432 pixel
2048 x 1536 = 3.145.728 pixel

3.145.728 : 786.432 = .... 4! ;)

samsamsam
08-03-2012, 23:07
non è raddoppiata, è addirittura QUADRUPLICATA!

1024 x 768 = 786.432 pixel
2048 x 1536 = 3.145.728 pixel

3.145.728 : 786.432 = .... 4! ;)

giusto. Ma patanfrana parlava di definizione, non di risoluzione)
Raddoppiando la base e raddoppiando l'altezza, evidentemente l'area in pixel è quadruplicata ;)

samsamsam
08-03-2012, 23:10
Ciao !!

il pubblico di noi videogiocatori stiamo chiedendo una vera new gen da 6 anni che però non arriva.....secondo te perché non arriva ?

Max

lol :D

samsamsam
08-03-2012, 23:13
Hai dimenticato un altro vero ASSENTE di cui la stampa non parla: il PENNINO!! :D

Considerando il tono del tuo post, non mi sarei meravigliato se l'avessi menzionato...:D

p.s.
Senza offesa, si fa per discutere.:)

scusa la domanda un po' OT: hai cambiato il mbp 17'' con l'air?
Io sto facendo un pensiero sull'air da 11 da affiancare al mbp da 15: il primo come "tablet" (invece dell'ipad, per le cui funzioni preferisco usare solo l'iphone) da portare in giro, il secondo come unico computer da tenere prevalentemente a casa....

max90payne
08-03-2012, 23:45
Ciao !!

Allora ho visto che il mio discorso a suscitato molte critiche...che le posso accettare ma onestamente penso che non abbiate capito bene quello che volevo dire !!

Ripeto da grande appassionato di tecnologia (ho avuto il mio primo PC a 10 anni un Sinclair ZX Spectrum che forse molti di voi non sanno neppure cosa sia,sono sempre cresciuto tra PC, console, mac e chi più ne ha più ne metta) e da grande fan della Apple questa volta mi aspettavo ANCORA di più, ripeto sempre in relazione a quello che potrebbe far uscire la concorrenza in questo 2012.

Io non ho detto che il nuovo iPad fa schifo, anzi secondo me è e rimarrà sempre il miglior pad, o che ha poca potenza...ripeto dalla mia cara Apple mi aspettavo il botto con qualche innovazione degna della parola......aria fresca per interderci !!

Invece molto probabilmente ultimamente alla casa di Cupertino stà mancando un po' di coraggio nel buttarsi in nuove avventure e strade e qui si sente la mancanza di un uomo sopra a tutti !!!!

Poi se vogliamo parlare in maniera seria a dire il vero per quello che si deve fare con un iPad, premettendo che uno a casa ha un bel Mac, fà il suo sporco lavoro anche il primo modello !!

Questo perché a livello software l'iPad secondo me è meglio ottimizzato rispetto ad un Android ad esempio.

Ripeto tutti noi corriamo dietro alla tecnologia più avanzata come delle pecorelle che poi alla fine la sfruttano a dovere forse (ed esagero) al 50% !!

E non venitemi a dire che non è così !

Per il fatto dei videogiocatori che aspettiamo la vera next gen (su console, con il Mac non ci gioco di sicuro) è vero.....doveva uscire con la PS3 e 360....ma non è stato !!

Giusto per togliere i dubbi non sono un bimbominchia che gioca solo (ho 39 anni e gioco da quando ne ho 10) anche perché ultimamente la mia 360 prende solo polvere grazie al lavoro, moglie, figli e il cane (di mia figlia) !!!!

Max

Max

vulvaoculare
09-03-2012, 05:44
Iscritto e piacevolmente deluso :D Ipad1 con questo newipad, continua a non sfigurare ed a mantenere un buon valore nell'usato. Per chi non ha 12 anni e fa tutto con ipad 1 non ha nulla da desiderare dal nuovo. In questo periodo è molto meglio cosí:cool:

ilratman
09-03-2012, 06:20
Iscritto e piacevolmente deluso :D Ipad1 con questo newipad, continua a non sfigurare ed a mantenere un buon valore nell'usato. Per chi non ha 12 anni e fa tutto con ipad 1 non ha nulla da desiderare dal nuovo. In questo periodo è molto meglio cosí:cool:

concordo pienamente

sono però curioso di vedere il nuovo display ad alta risoluzione che finalmente, è dal 2000 che lo dico, dopo anni di involuzione ha fatto ricominciare l'evoluzione

vulvaoculare
09-03-2012, 06:52
Il monitor a questa risoluzione spinge tutto verso l'altro. Foto più grandi film e video enormi, cosa archivi in un tablet da 16-32-64 giga? 80 foto e due film?

Se guardi un video di una serie tv che è 600x350 ridimensionato è pur sempre un600x350!

Aumentare la risoluzione su un monitor del cellulare va bene ma su un monitor da 10 pollici.
Visto in ottica gaming e magari blueray abbinata cpu monitor sembra ottimo. Forse si punta ad un nuovo segmento di mercato che è ben diverso dall'attuale.

Cpu e nuova fotocamera sono la vera novità. Considerando che ipad 2 è un clone del 1 e che verrà ancora supportato direi che ad oggi il mondo ipad è un'ottimo affare sempre e comunque. Manca il jolly nella portabilità con un 7 pollici.

betullo
09-03-2012, 08:00
Sarà che io sono sempre stato un maniaco della risoluzione (e non riesce quasi più a guardare la tv in SD), ma non capisco cosa si pretenda di più.
Apple ha venduto 15 milioni di iPad nel 4° trimestre 2011... hanno migliorato alcune cosette e messo il retina, non mi sembra poco!
Secondo me, finchè non si avranno davanti agli occhi il vecchio e il nuovo con una foto vera, non si apprezzerà la vera differenza... anche se sono sicuro che ce ne sia un bel po'.

ceschi
09-03-2012, 08:18
Non capisco la gente cosa si aspetta, ho letto un sacco di commenti del tipo è praticamente uguale al 2 cambia solo la risoluzione

solo !??!

è come il passaggio 4->4S essendo uguale esteticamente è lo stesso prodotto :mbe:

e processore, GPU, ram, 4G ?

la gente è strana :D

patanfrana
09-03-2012, 08:37
Quello che impressiona (a parte lo schermo ovviamente) è la batteria mostruosa che son riusciti a metterci: 42.5Wh, quasi come quella di un MacBook :eek:

A dimostrazione che mettere uno schermo del genere su un tablet è tutt'altro che semplice, a partire dai consumi...

giofal
09-03-2012, 08:50
Quello che impressiona (a parte lo schermo ovviamente) è la batteria mostruosa che son riusciti a metterci: 42.5Wh, quasi come quella di un MacBook :eek:

A dimostrazione che mettere uno schermo del genere su un tablet è tutt'altro che semplice, a partire dai consumi...

Non vedo l'ora di vedere il teardown di iFixit perché secondo me la batteria ha dell'incredibile considerando che il form factor è rimaso praticamente invariato ed era già ai limiti della miniaturizzazione.
Non so come abbiano fatto a fare questo "miracolo".

Spero comunque che abbiano aumentato l'amperaggio dell'alimentatore, altrimenti i tempi di ricarica saranno biblici...

iK@rus
09-03-2012, 09:24
Mi iscrivo.. vediamo se riesco ad organizzarmi per andarlo a prendere il 23.. altrimenti lo ordino dal sito :D

Sono troppo belli i commenti che si leggono in giro.. Dal mio punto di visto rimasi molto più deluso dall'ipad 2.. Io che lo uso quasi esclusivamente per leggere pdf e riviste il passaggio dal primo modello al secondo era inutile.. ma questo è spettacolare.. e la cpu dual core con gpu quad non serve solo per giocare.. praticamente sfogli un pdf, con appunti e sottolineature, in tempo reale, come fosse un libro vero. Salti da un punto all'altro del libro senza dover attendere nemmeno un secondo di caricamento.. E se ci carico i libri di università, dove continui ad andare avanti ed indietro, mi pare una gran bella cosa :D :D :D

Ho visto un transformer con ICS 4, ed io con iAnnotate ero già molto più veloce a sfogliare una sentenza caricata in pdf.. vuoi mettere con questo? :sofico:

orion72
09-03-2012, 09:50
salve a tutti

ma le frequenze 4g supportate dall ipad 700 e 2100 mhz, in italia non sono utilizzate .

Jena73
09-03-2012, 10:04

ahahahah questa della porsche è bellissima!! :D
completamente d'accordo con te... basta con tutte ste sigle indicanti la release... l'ipad è ipad e stop...

comunque, avendo posseduto ipad 1&2, direi che, da solo, il nuovo display vale l'aggiornamento... non so se è lo stesso per voi ma ad oggi quando salto dal display dell'iphone 4s a quello dell'ipad 2 mi pare di tornare indietro nel tempo... la differenza è davvero abissale... una risoluzione "retina" porta la user experience davvero su un altro livello...
spero di riuscire ad acchiapparlo al dayone...

patanfrana
09-03-2012, 10:06
salve a tutti

ma le frequenze 4g supportate dall ipad 700 e 2100 mhz, in italia non sono utilizzate .
Il bello di non avere uno standard definito :doh:

buglis
09-03-2012, 13:42
Mi iscrivo, visto che non ho mai avuto l'ipad (e maledizione alla persona che me ne ha fatto capitare uno in mano) per me questo è un buon inizio!! :D

Come ad ogni uscita di prodotto apple vedo la solita gente delusa che si aspettava chissà cosa!! :)

iK@rus
09-03-2012, 13:59
Come ad ogni uscita di prodotto apple vedo la solita gente delusa che si aspettava chissà cosa!! :)

ma questa volta non riesco a vederne il motivo.. con il 4s posso capire che magari ci si aspettava uno schermo da 3,7 pollici o più, oppure siri in Italiano, con l'ipad 2 mancò un display più definito, etc.. ma in questo caso lo trovo davvero un ottimo prodotto.. anzi pare pure strano che apple abbia messo così tanto migliorie, e non con il solito contagocce..

il discorso fotocamera... ma davvero avete idea di mettervi a fare foto con l'ipad? non ditemi, come ho letto in giro, che siccome hanno introdotto iphoto per ipad dovevano mettere una fotocamera da 8mpx e un flash led.. perchè anche sul macbook ho iphoto e imovie, ma mica uso la webcam per fare foto :sofico: :D :D :D

phantom85
09-03-2012, 14:03
Bè è normale che qualcuno si aspetti chissà cosa da un prodotto che costa 500 euro e in fin dei conti, fatta eccezione per lo schermo retina e per il supporto al 4G (quando sarà disponibile in Italia), the New Ipad è un semplice aggiornamento dell'Ipad2.

Sul nome FORSE Apple vuole uniformare il tutto e mantenere la stessa prassi adottata con macbook, iMac ecc dove il nome rimane sempre uguale, ma comunque cambia "il codice".

Ci può stare direi! Come ci poteva stare chiamarlo Ipad3.

Sono quasi certo che il prossimo Iphone 5 verrà presentato con il nome "The New Iphone". ;)

DjLode
09-03-2012, 14:09
the New Ipad è un semplice aggiornamento dell'Ipad2.

E direi che questo era l'unico rumors dato per scontato al 100%... :asd:

Maiden26
09-03-2012, 14:25
il discorso della fotocamera non lo capisco nemmeno io, ma al contrario....cosa c'è di sbagliato nel pretendere da un prodotto che costa così tanto una fotocamera quantomeno migliore di quella di un cellulare da 50€??

magari ora andrà meglio, ma io su iPad 2 ho dovuto rinunciare perfino a fare le foto da aggiungere ai contatti (giusto un esempio di come possa venire utile usare la fotocamera dell'iPad, e in ogni caso non è che perché per qualcuno non serve, allora deve essere inutile per tutti)....

AlexSwitch
09-03-2012, 14:30
Bè è normale che qualcuno si aspetti chissà cosa da un prodotto che costa 500 euro e in fin dei conti, fatta eccezione per lo schermo retina e per il supporto al 4G (quando sarà disponibile in Italia), the New Ipad è un semplice aggiornamento dell'Ipad2.

Sul nome FORSE Apple vuole uniformare il tutto e mantenere la stessa prassi adottata con macbook, iMac ecc dove il nome rimane sempre uguale, ma comunque cambia "il codice".

Ci può stare direi! Come ci poteva stare chiamarlo Ipad3.

Sono quasi certo che il prossimo Iphone 5 verrà presentato con il nome "The New Iphone". ;)

Da ultime analisi pare proprio che il " new iPad " supporterà LTE solamente sulle reti americane. Il chip Qualcomm MDM9600 che gestisce la connessione dati via rete cellulare non sarebbe compatibile con le frequenze LTE europee...

AlexSwitch
09-03-2012, 14:35
salve a tutti

... non solo in Italia, ma nel resto della EU e in Paesi asiatici come il Giappone!!
Infatti nelle specifiche tecniche del modello WiFi + 4G, per il mercato giapponese, LTE non viene nemmeno menzionato!!!
Più che una questione di " dialetti " dello standard LTE, mi sembra che Apple abbia voluto scegliere la stessa strada fatta con iPhone 2G e 3G...

recoil
09-03-2012, 17:37
Da ultime analisi pare proprio che il " new iPad " supporterà LTE solamente sulle reti americane. Il chip Qualcomm MDM9600 che gestisce la connessione dati via rete cellulare non sarebbe compatibile con le frequenze LTE europee...

temo che sia così
prima ho letto qualche articolo su LTE in UK e pare siano molto indietro quindi probabilmente a loro cambia poco nel senso che forse avranno LTE verso la fine dell'anno
li volevo prendere come riferimento perché saranno i primi con i Francesi a riceverlo in Europa e a quel punto sapremo con esattezza che chip montano.
però se sono indietro come mi pare di capire dubito che avranno un chip apposta, faranno senza LTE con questo iPad e per noi sarà lo stesso

max90payne
09-03-2012, 17:58
temo che sia così
prima ho letto qualche articolo su LTE in UK e pare siano molto indietro quindi probabilmente a loro cambia poco nel senso che forse avranno LTE verso la fine dell'anno
li volevo prendere come riferimento perché saranno i primi con i Francesi a riceverlo in Europa e a quel punto sapremo con esattezza che chip montano.
però se sono indietro come mi pare di capire dubito che avranno un chip apposta, faranno senza LTE con questo iPad e per noi sarà lo stesso

Ciao !!

Quindi in teoria quando dovrebbe arrivare LTE in italia uno non lo potrà utilizzare con l'iPad ?

Se fosse così allora grande cavolata scusate !!!

Mi date conferma ?

Max

pocket
09-03-2012, 20:55
Mi iscrivo.. vediamo se riesco ad organizzarmi per andarlo a prendere il 23.. altrimenti lo ordino dal sito :D

Sono troppo belli i commenti che si leggono in giro.. Dal mio punto di visto rimasi molto più deluso dall'ipad 2.. Io che lo uso quasi esclusivamente per leggere pdf e riviste il passaggio dal primo modello al secondo era inutile.. ma questo è spettacolare.. e la cpu dual core con gpu quad non serve solo per giocare.. praticamente sfogli un pdf, con appunti e sottolineature, in tempo reale, come fosse un libro vero. Salti da un punto all'altro del libro senza dover attendere nemmeno un secondo di caricamento.. E se ci carico i libri di università, dove continui ad andare avanti ed indietro, mi pare una gran bella cosa :D :D :D

Credo che tu sia l'utente tipo del nuovo modello di iPad. Anche io fossi in te lo prenderei al day-one.

Giochi ok, potenza di calcolo extra ok, fotocamera, etc etc .. ma chi non lo userà per lettura di documenti, ebook ed altro secondo me potrebbe restare tranquillamente con iPad 2.

Hanno costruito tutto l'hardware attorno al display (batteria mostruosa, gpu quad-core serve solo per far funzionare al meglio il display), se non lo si sfrutta, diventa solo un acquisto da tecnofilo fondamentalista. :)

Spider-Mans
09-03-2012, 21:38
eccomi lo prendo al lancio 16gb wifi o 3g ancora indeciso

homer31
09-03-2012, 22:00
vediamo quanto scalda l'amico :stordita:

Samus
10-03-2012, 11:49
presente! ;)

^Robbie^
10-03-2012, 12:25
Si mette male per il 4G al di fuori degli States. Qui (http://www.theverge.com/2012/3/9/2857685/new-ipad-international-att-lte) una dichiarazione Apple :muro:

Byez!

Minax79
10-03-2012, 16:02
Si sa qualcosa su quando sarà acquistabile/prenotabile sullo store on-line?

paolox86
11-03-2012, 00:24
Lo comprerò verso Aprile, sono rimasto deluso dai tagli di memoria, mi aspettavo che di base ci fossero 32gb invece sono stati un pò tirchietti come sempre... Vabbè ripiegherò sul 16gb + 3g (o 4g anche se per noi italiani non sarà così per questa gen di ipad)

badjuck85
11-03-2012, 00:41
Si sa quanta ram monterà? Come l'ipad2?

iK@rus
11-03-2012, 01:49
Si sa quanta ram monterà? Come l'ipad2?

Parlano di 1gb di memoria ram..

giofal
11-03-2012, 08:27
.....
Hanno costruito tutto l'hardware attorno al display (batteria mostruosa, gpu quad-core serve solo per far funzionare al meglio il display), se non lo si sfrutta, diventa solo un acquisto da tecnofilo fondamentalista. :)

Come si fa a non sfruttare il display in un tablet??

La migliore definizione va a vantaggio di tutti sia chi legge i PDF,chi naviga, chi guarda le foto come chi gioca ad Angry Birds (quando sarà adattato all'alta definizione).

L'iPad non è un prodotto di nicchia.

patanfrana
11-03-2012, 09:09
Io però certi ragionamenti con "Eh ma se non lo usi per questa funzione, se per quest'altra uso altro" davvero non lo capisco.

L'iPad è un prodotto completo, che si può usare per tantissime cose, ed io tendo a farlo: devo scrivere un testo? Lo scrivo con Pages. Leggere dei libri? iBooks/Kindle. Leggere PDF con dispense varie? GoodReader. Vedere un film? Plex. E avanti così, per giochi, foto, navigazione satellitare, mail, chat, messaging, forum, ecc. ecc.

Ovviamente se sono già davanti al computer uso quello, ma neanche sempre.

Se non lo usate in questo modo, cosa li spendete a fare 500

AleTanz
11-03-2012, 09:33
Sto cercando di capire quale modello acquistare tra 16/32GB e solo WiFi o anche 4G (che mi andrebbe bene come 3G)
i miei dispositivi sono:
iMac 24" -> perfetto per l'utilizzo in casa
Portatile Packard Bell 15"-> lo uso raramente, l'ho preso solo perché pagato una stupidata e mi risulta spesso scomodo da portare in università assieme a libri e quaderni
Nokia 5800 Xpressmusic -> mi è stato regalato, lo uso quasi esclusivamente come telefono/sms/agenda sincronizzata con iCal e in università lo uso in wifi per navigare
Un lettore pdf/ebook cinese -> fa il suo lavoro, però non è rapido nel cambio di pagine, posso saltare tra le pagine ma solo digitando il numero di pagina e senza vedere un'anteprima; sto cercando qualcosa di più performante per sostituirlo.

L'utilizzo principale dell'iPad sarebbe in ambito universitario per la lettura di pdf non pesantissimi anche se ho necessità di scorrere rapidamente tra le pagine, senza rallentamenti, potendo saltare da una pagina all'altra e vorrei poter organizzare i pdf in cartelle o comunque raggrupparli per esame, aggiornando i pdf corretti, prendendo note sui pdf aggiungendo appunti e correzioni; terrei solo i pdf che ho bisogno in un certo periodo, tutti i pdf restano archiviati sul Mac; non penso di prendere appunti delle lezioni a mano, preferisco la tradizionale carta per quello.
Il cellulare fa il suo dovere per una rapida consultazione di mail/facebook/orari treni, però l'iPad mi permette uno schermo più grande e maggior leggerezza rispetto al portatile...oltretutto rispetto al cellulare potrei usarlo anche per una navigazione più "ampia".
Per musica e foto vorrei poter accedere in casa via wifi alle librerie di iPhoto e iTunes; fuori casa mi basta poter caricare foto e musica a piacimento dal Mac, aggiungendo e togliendo album che mi servono in quel periodo (ho circa 25Gb di musica con molti mixati da 1 o 2 ore che non ascolterei fuori casa e altri 25GB di foto)
La sincronizzazione con iCal è necessaria, non ho impegni da manager però è un ottimo aiuto.

Per il 3G non saprei, in università ho il wifi a disposizione, a casa ho internet; fuori casa mi tornerebbe utile in treno (80 minuti al giorno per 5 giorni a settimana) oppure in viaggio (es: vacanza).
Ho visto l'offerta della 3 a 5€ mensili per 3GB, c'è copertura nelle zone di mio interesse e vorrei poter usare l'offerta solo nei mesi in cui ho bisogno.

La fotocamera potrebbe servire per scatti "on the fly", quando so di aver necessità di fare foto porto con me la digitale che per le mie esigenze fa il suo lavoro (non sono un fotografo professionista, ho solo bisogno di buona qualità per foto delle vacanze, viaggi, manifestazioni, ecc...)
Skype e Facetime non li utilizzerei sempre ma fanno comodo
I giochi potrebbero essere un passatempo ma sono una cosa marginale, per le applicazioni invece ho già trovato qualcosa di utile sull'AppStore.

In casa lo userei per piccole cose, però mi piacerebbe insegnare ai miei genitori (60 e 57 anni) ad usarlo per consultare meteo, mappe, guida tv, ricerca orari di centri commerciali, cose così insomma...

il cavo per la ricarica a muro è già compreso o si può caricare solo tramite usb?

Quindi viste le mie esigenze, quale modello mi consigliate? 16GB bastano per l'uso che ho descritto? o è meglio puntare ad un 32GB, probabilmente rinunciando al 4G viste le differenze di prezzo?
scusate per le incertezze, però sarebbe il mio primo dispositivo mobile made by Apple :stordita:

Samus
11-03-2012, 10:16
quando uscì il primo iPad ricordo ci fossero stati i preordini, per il 2 qualcuno ricorda se li hanno fatti?

tanto per capire se è probabile che li faranno anche quest'anno ;)

Kobra69
11-03-2012, 10:18
Sperando che non siano come i preordini dell'iPhone 4S..

iK@rus
11-03-2012, 10:21
L'utilizzo principale dell'iPad sarebbe in ambito universitario per la lettura di pdf non pesantissimi anche se ho necessità di scorrere rapidamente tra le pagine, senza rallentamenti, potendo saltare da una pagina all'altra e vorrei poter organizzare i pdf in cartelle o comunque raggrupparli per esame, aggiornando i pdf corretti, prendendo note sui pdf aggiungendo appunti e correzioni; terrei solo i pdf che ho bisogno in un certo periodo, tutti i pdf restano archiviati sul Mac;

Guarda, io ho fatto un account dropbox in cui ho le cartelle divise per ogni esame contenti file doc e pdf.. da ipad utilizzando l'app apposita di dropbox, oppure direttamente da programmi come goodreader o iAnnotate puoi gestire i file, caricarli, scaricarli e modificarli.. così li hai in condivisione continua..

Il cellulare fa il suo dovere per una rapida consultazione di mail/facebook/orari treni, però l'iPad mi permette uno schermo più grande e maggior leggerezza rispetto al portatile...oltretutto rispetto al cellulare potrei usarlo anche per una navigazione più "ampia".

Se hai la possibilità di utilizzare qualche app per il tethering su nokia puoi condividere quella connessione..

Per musica e foto vorrei poter accedere in casa via wifi alle librerie di iPhoto e iTunes; fuori casa mi basta poter caricare foto e musica a piacimento dal Mac, aggiungendo e togliendo album che mi servono in quel periodo (ho circa 25Gb di musica con molti mixati da 1 o 2 ore che non ascolterei fuori casa e altri 25GB di foto)
La sincronizzazione con iCal è necessaria, non ho impegni da manager però è un ottimo aiuto.

Per la musica da itunes puoi utilizzare la condivisione in famiglia di itunes, così se hai pc e ipad sulla stessa rete wifi puoi fare lo streming audio... per iphoto non saprei...

Per il 3G non saprei, in università ho il wifi a disposizione, a casa ho internet; fuori casa mi tornerebbe utile in treno (80 minuti al giorno per 5 giorni a settimana) oppure in viaggio (es: vacanza).
Ho visto l'offerta della 3 a 5€ mensili per 3GB, c'è copertura nelle zone di mio interesse e vorrei poter usare l'offerta solo nei mesi in cui ho bisogno.

Io sono nel tuo stesso dubbio.. per ora ho un ipad 16gb wifi.. sto valutando di prendere il 3g, ma credo ripiegherò sul 32 gb wifi e cambiare piano tariffario sull'iphone così da utilizzarlo in tethering..

il cavo per la ricarica a muro è già compreso o si può caricare solo tramite usb?

nella confezione trovi: 1 cavo usb, 1 adattatore mini usb - usb, 1 adattatore da muro.

Comunque valuta la possibilità di prenderlo da 32 gb.. perchè i giochi adattati per il nuovo retina display peseranno il doppio, ma anche le stesse app peseranno il doppio.. i film inizierai a caricarli in HD.. le riviste iniziano a pesare anche più di 200 mb, le foto a 5mpx pesano.. e con 16gb inizio già ora a starci strettino senza avere chissà cosa installato..

pocket
11-03-2012, 10:23
Come si fa a non sfruttare il display in un tablet??

La migliore definizione va a vantaggio di tutti sia chi legge i PDF,chi naviga, chi guarda le foto come chi gioca ad Angry Birds (quando sarà adattato all'alta definizione).

L'iPad non è un prodotto di nicchia.

Il senso del mio precedente intervento è: se non lo si usa per leggere il nuovo iPad non giustifica il passaggio dal precedente modello.

Se si riesce a conservare un minimo di memoria per quello che è accaduto solo poche settimane fa si ricorderanno i progetti di Apple di innovare il mondo dell'istruzione. Il nuovo iPad è lo strumento ideale per sostituire il libro cartaceo con quello virtuale.

Poi ... sempre liberi di seguire il trend ... (anche se a malincuore devo ammettere che gran parte dell'utenza Apple segue semplicemente la moda)

Sinceramente prenderlo per giocarci ad Angry Birds mi sembra abbastanza ridicolo (anche perchè tutta sta grafica da visualizzare in alta risoluzione non mi sembra che l'abbia).

patanfrana
11-03-2012, 10:34
Il senso del mio precedente intervento è: se non lo si usa per leggere il nuovo iPad non giustifica il passaggio dal precedente modello.

Se si riesce a conservare un minimo di memoria per quello che è accaduto solo poche settimane fa si ricorderanno i progetti di Apple di innovare il mondo dell'istruzione. Il nuovo iPad è lo strumento ideale per sostituire il libro cartaceo con quello virtuale.

Poi ... sempre liberi di seguire il trend ... (anche se a malincuore devo ammettere che gran parte dell'utenza Apple segue semplicemente la moda)

Sinceramente prenderlo per giocarci ad Angry Birds mi sembra abbastanza ridicolo (anche perchè tutta sta grafica da visualizzare in alta risoluzione non mi sembra che l'abbia).
Giusto, uno schermo da 3 milioni di pixel serve solo per i pdf... :doh:

Grafica e fotografia niente, e poi i giochi (inutile negare l'importanza di questo mercato) mica sono solo Angry Birds... Epic con Infinity Blade riesce sempre a spremere al massimo gli iDevice e la nuova versione che hanno mostrato in "stile diablo" sembra molto interessante. Poi ci sono giochi come Real Racing HD che sono una libidine in ogni senso, e avanti così. E non dimentichiamo il raddoppio della RAM, ed 1Gb serve davvero molto: io sono passato dall'1 al 2 anche per passare da 256Mb a 512Mb, visto che col primo caricare più pagine web in contemporanea era utopico...

Non sfruttare la maggiore definizione di un apparecchio del genere è come dire che non ha senso passare ad una nuova automobile se non si sfruttano le ruote... :asd:

Altro piccolo ragionamento in merito al passaggio dall'2 al "new" (ma valido anche per i precedenti): in questi casi non si vanno a spendere nuovamente 5/6/700€ totali, ma a tali prezzi va sottratta la cifra che si riceve dalla vendita dell'usato (che cmq non è male) ;)

Poi ognuno fa i suoi conti in tasca, ma parlare di "malati di moda" in questo caso mi sembra molto fuori strada (o forse non si è capito molto a cosa serve un iPad).

pocket
11-03-2012, 11:14
Giusto, uno schermo da 3 milioni di pixel serve solo per i pdf... :doh:

Grafica e fotografia niente, e poi i giochi (inutile negare l'importanza di questo mercato) mica sono solo Angry Birds... Epic con Infinity Blade riesce sempre a spremere al massimo gli iDevice e la nuova versione che hanno mostrato in "stile diablo" sembra molto interessante. Poi ci sono giochi come Real Racing HD che sono una libidine in ogni senso, e avanti così. E non dimentichiamo il raddoppio della RAM, ed 1Gb serve davvero molto: io sono passato dall'1 al 2 anche per passare da 256Mb a 512Mb, visto che col primo caricare più pagine web in contemporanea era utopico...

Non sfruttare la maggiore definizione di un apparecchio del genere è come dire che non ha senso passare ad una nuova automobile se non si sfruttano le ruote... :asd:

Altro piccolo ragionamento in merito al passaggio dall'2 al "new" (ma valido anche per i precedenti): in questi casi non si vanno a spendere nuovamente 5/6/700€ totali, ma a tali prezzi va sottratta la cifra che si riceve dalla vendita dell'usato (che cmq non è male) ;)

Poi ognuno fa i suoi conti in tasca, ma parlare di "malati di moda" in questo caso mi sembra molto fuori strada (o forse non si è capito molto a cosa serve un iPad).

Chi fa grafica e fotografia seriamente non usa certo un iPad :rolleyes:

Per i giochi ci saranno si soliti simil tech-demo stile Infinity Blade, ed anche qui ... chi gioca seriamente usa altro (PSVita ?). Quanti ne sono usciti che sfruttano il dual-core di iPad 2, nonostante le tanto sbandierate maggiori performance grafiche del chip A5 ?

Io mi sono permesso di individuare quella che è la vera killer-application del nuovo iPad, ovvero la lettura e parlo di lettura in genere non solo di PDF (ebook, pagine web, documenti in genere, etc). Il perchè abbia puntato a quello si comprende osservando il mercato oltremanica. Competere con gli ebook Reader in USA per iPad 1 e 2 era abbastanza utopistico. Farlo con l'ultimo iPad è molto più realistico. Poi torno a ripetere anzi a linkare a cosa potrebbe servire alla lunga il Retina display del nuovo iPad nei piani di Apple: http://www.apple.com/it/education/

Credo di capire a cosa serve un iPad, ma non vivo con le fette di prosciutto sugli occhi. In genere uso la tecnologia solo per scopi specifici e se mi serve realmente. Presi il primo e il secondo iPad al day one cercando di usarli anche come ereader, senza grossa soddisfazione. Se tornassi a due anni fa questo lo prenderei al volo anche oggi. In questo periodo non ho tempo da dedicare alla lettura e per tutto il resto (foto, grafica, internet, giochi) ho il fisso su cui passo 10 ore al giorno e un paio di console portatili.

Che iPad sia un prodotto alla moda non è poi un mistero. Tanto per dirne una ho venduto iPad 2 ad un tipo che candidamente non sapeva esattamente cosa fosse, però lo voleva ugualmente perchè lo avevano tutti i suoi amici. Da questo punto di vista concordo sicuramente con chi dice che non è un prodotto di nicchia. Oggi tablet=iPad, così come tanti anni fa videogico era uguale a PlayStation.

patanfrana
11-03-2012, 12:02
Chi fa grafica e fotografia seriamente non usa certo un iPad :rolleyes:
Giusto, o si è Henri Cartier-Bresson oppure non si può dire di fare fotografia... :rolleyes:
Per i giochi ci saranno si soliti simil tech-demo stile Infinity Blade, ed anche qui ... chi gioca seriamente usa altro (PSVita ?). Quanti ne sono usciti che sfruttano il dual-core di iPad 2, nonostante le tanto sbandierate maggiori performance grafiche del chip A5 ?
Saranno anche tech-demo per te, ma a me Infinity Blade 2 è piaciuto parecchio, e non è l'unico che ho citato... Personalmente della Vita non so proprio che farmene, avendo l'iPad per giocare in portabilità senza avere un ulteriore aggeggio tra le scatole... E poi "giocare seriamente" con la Vita? Io gioco "seriamente" (sempre che si possa dire) con una console casalinga al massimo... :rolleyes:
Io mi sono permesso di individuare quella che è la vera killer-application del nuovo iPad, ovvero la lettura e parlo di lettura in genere non solo di PDF (ebook, pagine web, documenti in genere, etc). Il perchè abbia puntato a quello si comprende osservando il mercato oltremanica. Competere con gli ebook Reader in USA per iPad 1 e 2 era abbastanza utopistico. Farlo con l'ultimo iPad è molto più realistico. Poi torno a ripetere anzi a linkare a cosa potrebbe servire alla lunga il Retina display del nuovo iPad nei piani di Apple: http://www.apple.com/it/education/
Scusami, ma secondo te la lettura è solo quella dei libri? Non so tu, ma io leggo su iPad anche navigando su internet (articoli, news, ecc.), leggendo la posta, usando i vari servizi di messaging e chat, ecc. Tutte le interfacce comprendono testo e mi pare che sia meglio con un numero di ppi superiore, no?
Credo di capire a cosa serve un iPad, ma non vivo con le fette di prosciutto sugli occhi. In genere uso la tecnologia solo per scopi specifici e se mi serve realmente. Presi il primo e il secondo iPad al day one cercando di usarli anche come ereader, senza grossa soddisfazione. Se tornassi a due anni fa questo lo prenderei al volo anche oggi. In questo periodo non ho tempo da dedicare alla lettura e per tutto il resto (foto, grafica, internet, giochi) ho il fisso su cui passo 10 ore al giorno e un paio di console portatili.
In tutto ciò tu descrivi il TUO uso e le TUE necessità, mentre prima hai parlato in generale del salto da 2 al "new", come se valesse per tutti.
Prendere i primi due iPad specificamente come ereader mi lascia abbastanza perplesso: chiunque sapeva che erano almeno un gradino sotto ai vari Kindle per la lettura intensiva del testo, anche per la risoluzione, cosa che ora Apple ha colmato.
Questo nuovo iPad in realtà va a colmare praticamente tutte le mancanze dei prodotti precedenti, come si era iniziato a fare col 2. Adesso lo schermo è ultra-definito, la ram è più che sufficiente, la Gpu è molto potente, la fotocamera è di buon livello.
Che iPad sia un prodotto alla moda non è poi un mistero. Tanto per dirne una ho venduto iPad 2 ad un tipo che candidamente non sapeva esattamente cosa fosse, però lo voleva ugualmente perchè lo avevano tutti i suoi amici. Da questo punto di vista concordo sicuramente con chi dice che non è un prodotto di nicchia. Oggi tablet=iPad, così come tanti anni fa videogico era uguale a PlayStation.
Io questo "fattore moda" inteso come svilente di un prodotto poi non l'ho mai capito. Il fatto che un sacco di gente lo compri per moda va a rendere un prodotto meno valido, o piuttosto mette in evidenza la mancanza di intelligenza della massa? :mbe:

AleTanz
11-03-2012, 12:10
[cut]
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta :)
anche io son più propenso al 32GB, però considerando il 4G si comincia a salire di prezzo, 729$ in USA in attesa di vedere i prezzi italiani...valuterò cosa fare!
il problema è che sul cellulare non ho un piano tariffario per internet, quindi niente tethering

Dropbox è comodo, lo uso con tre computer (iMac, mio portatile e pc di mio fratello che abita a qualche km da me) e lo posso usare tranquillamente anche su iPad; le due app che mi hai consigliato sembrano molto buone a prima vista, mi informerò meglio.

richaard
11-03-2012, 12:43
Sono d'accordo con Pocket sul fatto che il nuovo Ipad non ha chissà quali novità per spingere a cambiarlo per chi ha l'Ipad 2.

Del resto con la competizione che c'è oggi e la continua evoluzione dovremo aspettarci l'uscita di una nuova versione ogni anno. Per questo hanno giustamente deciso di non inserire nel nome la versione, saremmo altrimenti arrivati all'Ipad 10 nel 2019, abbastanza ridicolo.

pocket
11-03-2012, 13:21
..

Preferisco chiudere qui esattamente come chiusi le discussioni due anni fa quando nei forum cercavo di mettere in evidenza le doti di iPad quando molti detrattori dicevano che non serviva a nulla.

Si invertono i ruoli, ma il fondamentalismo resta inalterato. Purtroppo lo constatato scrivendo quotidianamente in uno dei più grandi blog multipiattaforma italiani. La sezione Apple è l'unica sezione in cui non scrivo più per piacere, ma esclusivamente per lavoro considerato che qualsiasi cosa si scriva, anche la più asettica, è sempre fonte di polemiche tra fanboy apple e fanboy android.

Stesso fondamentalismo dell'epoca C64-ZX Spectrum. Ora esco dal topic per evitare di sporcare l'altare eretto, come da copione, ad iPad.

iK@rus
11-03-2012, 13:48
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta :)
anche io son più propenso al 32GB, però considerando il 4G si comincia a salire di prezzo, 729$ in USA in attesa di vedere i prezzi italiani...valuterò cosa fare!
il problema è che sul cellulare non ho un piano tariffario per internet, quindi niente tethering

Dropbox è comodo, lo uso con tre computer (iMac, mio portatile e pc di mio fratello che abita a qualche km da me) e lo posso usare tranquillamente anche su iPad; le due app che mi hai consigliato sembrano molto buone a prima vista, mi informerò meglio.

Io ho iAnnotate, non goodreader.. Per i pdf faccio fatica a trovare qualcosa di meglio.. In particolar modo mi colpito la velocità su ipad 1.. Pensa sul nuovo.. Solo che funziona esclusivamente con i pdf, ed è un bel limite per una app da 8€

Goodreader invece è spettacolare, sia come app in se, sia come file manager integrato con dropbox, box.net o altri servizi..

Prova a dare un occhio anche ad Upad.. :-)

Infine ti dico che se non hai esigenze di gps x la rete dati vendono anche dei router umts portatili, così puoi condividere la rete anche con il portatile senza problemi..

patanfrana
11-03-2012, 13:49
Preferisco chiudere qui esattamente come chiusi le discussioni due anni fa quando nei forum cercavo di mettere in evidenza le doti di iPad quando molti detrattori dicevano che non serviva a nulla.

Si invertono i ruoli, ma il fondamentalismo resta inalterato. Purtroppo lo constatato scrivendo quotidianamente in uno dei più grandi blog multipiattaforma italiani. La sezione Apple è l'unica sezione in cui non scrivo più per piacere, ma esclusivamente per lavoro considerato che qualsiasi cosa si scriva, anche la più asettica, è sempre fonte di polemiche tra fanboy apple e fanboy android.

Stesso fondamentalismo dell'epoca C64-ZX Spectrum. Ora esco dal topic per evitare di sporcare l'altare eretto, come da copione, ad iPad.
Boh, non mi sembra di aver agitato forconi o innalzato pire, mi sembrava una discussione pacata, cmq è una tua scelta... :stordita:

Smoke99
11-03-2012, 15:35
Sono seriamente interessato a questo nuovo ipad, considerando anche che sarebbe il mio primo tablet.
Personalmente prenderei la versione 16gb wi-fi; 16 gb me li faccio bastare perchè non lo userei come storage ma ci metterei solo i contenuti che mi interessano, e solo wi-fi perchè avendo già un htc con abbonamento userei il tethering quando ho la necessità di usare internet in aree non coperte da wi-fi.

Personalmente non capisco questa critica nei confronti dell'ultimo nato quando si parla di poche novità; in un dispositivo tutto schermo ricevere un aggiornamento della risoluzione così sostanzioso con relativo aggiornamento dell'hardware mi sembra una gran cosa.

Tornando a noi l'uso che ne farei sarebbe vario, lettura pdf, navigazione, qualche gioco. Personalmente sono un appassionato di fotografia, ma non riesco a trovare un utilizzo per l'ipad che non sia quello di portfolio personale portatile.
Il fotoritocco, che non sia quello per cazzeggiare un pochino nel letto, non lo farei su un tablet quando non mi basta un monitor da 22 pollici.

Sarei orientato anche verso un tablet android ma ad un prezzo di circa 490 euro non riuscire a prendere nulla di nuovo o con uno schermo simile.
Cosa manca ad un ipad che i rivali android invece offrono? Slot sd? gps? illuminatemi perchè sono poco informato.

Kianor
11-03-2012, 16:04
Ragazzi una domanda semplice semplice (magari è una curiosità che interessa anche altri):
Disponendo di un iphone 4, se lo imposto per il tethering, l'ipad riesce a condividere sia connessione che gps? Mi pare di aver letto che il tethering "passa" sia il gps che la connessione.
Avete da darmi la conferma?

Il limite principale nell'acquistare l'ipad solo wifi è, per me, esclusivamente il gps, ma se il gps posso condividerlo con l'iphone...

AleTanz
11-03-2012, 16:10
Infine ti dico che se non hai esigenze di gps x la rete dati vendono anche dei router umts portatili, così puoi condividere la rete anche con il portatile senza problemi..
Sinceramente penso sia scomodo avere un router portatile, piuttosto preferisco avere il modulo 4G integrato nell'iPad, mi sembra più comodo.
Per il portatile nessun problema, fino ad ora a parte in università dove c'è wifi non l'ho mai usato al di fuori di casa.
Upad sembra efficace e ha anche una versione lite, lo terrò presente!
Grazie ancora!

Ora vorrei capire una cosa per l'acquisto: se facessi il preordine, come funzionerebbe? ordino iPad e smart cover, pago con carta di credito e lo ricevo a casa? oppure posso anche andare a ritirarlo all'Apple Store di Carugate?

Venerdì 23 non ce la faccio ad andare in mattinata all'Apple Store e se ho capito bene solitamente con nuovi prodotti c'è tanta coda e dopo un po' esauriscono le scorte, l'unica speranza sarebbe che sabato 24 abbiano rifornito il magazzino :D

recoil
11-03-2012, 20:31
Sinceramente penso sia scomodo avere un router portatile, piuttosto preferisco avere il modulo 4G integrato nell'iPad, mi sembra più comodo.
Per il portatile nessun problema, fino ad ora a parte in università dove c'è wifi non l'ho mai usato al di fuori di casa.
Upad sembra efficace e ha anche una versione lite, lo terrò presente!
Grazie ancora!

Ora vorrei capire una cosa per l'acquisto: se facessi il preordine, come funzionerebbe? ordino iPad e smart cover, pago con carta di credito e lo ricevo a casa? oppure posso anche andare a ritirarlo all'Apple Store di Carugate?

Venerdì 23 non ce la faccio ad andare in mattinata all'Apple Store e se ho capito bene solitamente con nuovi prodotti c'è tanta coda e dopo un po' esauriscono le scorte, l'unica speranza sarebbe che sabato 24 abbiano rifornito il magazzino :D

non andare i primi giorni fai fila

ordinalo sullo store, mi pare che puoi pure avere la serigrafia personalizzata sul retro facendo così

recoil
11-03-2012, 20:34
E non dimentichiamo il raddoppio della RAM, ed 1Gb serve davvero molto: io sono passato dall'1 al 2 anche per passare da 256Mb a 512Mb, visto che col primo caricare più pagine web in contemporanea era utopico...

256 erano pochini, io ho visto la memoria occupata da safari e si arriva a valori veramente elevati... e' un attimo esaurire memoria con ipad1
1GB vuol dire tantissimo

Duncan
12-03-2012, 08:16
Erano obbligati al passaggio ad 1 Gb di ram visto il retina display per come iOS gestisce le varie animazioni, spesso si salva screenshot dello schermo da usare, ed occupano memoria essendo il quadruplo più grande, certo è andata in minima parte a beneficio delle animazioni però qualcosa in più una risoluzione del genere richiede.

giofal
12-03-2012, 09:03
Boh, non mi sembra di aver agitato forconi o innalzato pire, mi sembrava una discussione pacata, cmq è una tua scelta... :stordita:

Hai osato dire che non eri d'accordo esponendo la tua opinione in modo pacato ma con buone argomentazioni.

Per contro hai preso una "torta in faccia" accusato di fanatismo e fondamentalismo.

Se non si accetta un minimo di contraddittorio in una discussione, che si scrive a fare in un forum?

Per farsi dire solo: "Sì bravo, hai ragione!!"...

Mah...

marcohu
12-03-2012, 09:07
vabbé, ma non bisogna esagerare in uno o nell'altro senso... :muro:

patanfrana
12-03-2012, 09:27
vabbé, ma non bisogna esagerare in uno o nell'altro senso... :muro:
Ma a me non sembrava di aver esagerato... :stordita:

recoil
12-03-2012, 09:35
Erano obbligati al passaggio ad 1 Gb di ram visto il retina display per come iOS gestisce le varie animazioni, spesso si salva screenshot dello schermo da usare, ed occupano memoria essendo il quadruplo più grande, certo è andata in minima parte a beneficio delle animazioni però qualcosa in più una risoluzione del genere richiede.

eh si quando lavori con i layer c'e' anche questa storia della bitmap che con il nuovo display e' diventata 4 volte piu' grande

quello che a me preoccupa e' il multitasking perche' le applicazioni piu' si va avanti piu' sono belle, con tanti contenuti e soprattutto tanto web
quando inizi a usare html pesante l'occupazione di memoria sale molto, lo stesso safari per quanto ovviamente ultra ottimizzato ne mangia di ram...

1GB era d'obbligo a sto giro

Duncan
12-03-2012, 10:05
Le Web App se son pesanti al'80% son scritte con i piedi, opinione personalissima, ma per esperienza personale si possono fare cose validissime e bellissime, basta pensare che non è detto che sul client si abbia a disposizione un i7 da 3 Ghz con 16 GB di Ram...

emmepi
12-03-2012, 12:25
Ragazzi una domanda semplice semplice (magari è una curiosità che interessa anche altri):
Disponendo di un iphone 4, se lo imposto per il tethering, l'ipad riesce a condividere sia connessione che gps? Mi pare di aver letto che il tethering "passa" sia il gps che la connessione.
Avete da darmi la conferma?

Il limite principale nell'acquistare l'ipad solo wifi è, per me, esclusivamente il gps, ma se il gps posso condividerlo con l'iphone...

Visto che per ora non ci sono risposte quoto la domanda;)
...anch'io sono nelle tue condizioni. Sono appassionato di astronomia e sull'iphone 4 ho tutta una serie di app opportune che funzionano perfettamente.
All'Apple store di Orio al Serio mi hanno confermato che tutte queste app che sfruttano il gps assistito dell'iphone 4 non funzionerebbero sull'ipad wifi e quindi e' indispensabile il 3g:mbe:

giofal
12-03-2012, 13:37
Visto che per ora non ci sono risposte quoto la domanda;)
...anch'io sono nelle tue condizioni. Sono appassionato di astronomia e sull'iphone 4 ho tutta una serie di app opportune che funzionano perfettamente.
All'Apple store di Orio al Serio mi hanno confermato che tutte queste app che sfruttano il gps assistito dell'iphone 4 non funzionerebbero sull'ipad wifi e quindi e' indispensabile il 3g:mbe:

La cosa interesserebbe anche a me, ho trovato questo articolo che pare dire l'opposto di quello che ti hanno detto allo Store.

http://www.cultofmac.com/86642/wifi-only-ipad-2-gets-gps-when-tethered-to-iphone/

Kianor
12-03-2012, 13:51
La cosa interesserebbe anche a me, ho trovato questo articolo che pare dire l'opposto di quello che ti hanno detto allo Store.

http://www.cultofmac.com/86642/wifi-only-ipad-2-gets-gps-when-tethered-to-iphone/

ecco questo era l'articolo che avevo letto a suo tempo...
sarebbe da trovare conferma però! Se così fosse l'ipad wifi è la scelta che farei :)

marcohu
12-03-2012, 14:28
come si è già detto, in quel caso è più lento e non funziona sempre bene!

iK@rus
12-03-2012, 15:38
come si è già detto, in quel caso è più lento e non funziona sempre bene!

Quando provai tempo fa non mi sembrò così tanto lento.. Anzi, prende addirittura la funzione bussola, ma non chiedermi come.... Solo che ora ho tolto il jb e pagherei 5€ per provare il tethering XD

lucioux
12-03-2012, 15:57
Ciao a tutti ero intenzionato a prenderlo però sono indeciso se tra il 3 e 2 volevo sapere se il 3 per quanto è stato detto fino vale la pena o se è simile al 2 e magari posso risparmiarmi 100 senza perderci troppo graziee

emmepi
12-03-2012, 16:03

forse non mi sono spiegato bene...allo Store Apple mi hanno semplicemente confermato che l'IPad wifi non avendo il modulo 4g, non ha il gps integrato cosa che invece ha il 4g, questo per poter usufruire delle app di astronomia che ho sull'iphone 4 e che altrimenti non funzionerebbero.Potrebbe anche essere che con il tathering si possa fare il tutto.

Ma ora mi e' sorto un altro dubbio.
Nelle specifiche dell'Ipad http://www.apple.com/it/ipad/specs/ vedo:

IPAD WIFI
Sensori
Accelerometro
Sensore di luce ambientale
Giroscopio
Posizionamento
Wi-Fi
Bussola digitale

IPAD WIFI 4G
Wi-Fi
Bussola digitale
Assisted-GPS
Rete cellulare

cosa significa il fatto che il 4g non abbia "Sensori-Accelerometro-Sensore di luce ambientale":confused:

recoil
12-03-2012, 16:21
cosa significa il fatto che il 4g non abbia "Sensori-Accelerometro-Sensore di luce ambientale":confused:

ma no, guarda la pagina, la riga della tabella ha un colore uniforme mentre quando le caratteristiche sono diverse lo sfondo e' diverso

quando le caratteristiche sono in comune tra i due modelli le scrivono solo da un lato, che e' sempre il sinistro quindi quello del modello wi-fi only

emmepi
12-03-2012, 16:34
:doh:

comunque ho deciso per il modello 4g. ho l'iphone 4 senza nessun piano tariffario per internet e pensavo di sottoscriverlo per quello con wind che e' il mio operatore. Ora ho visto che wind ha un offerta (supersmartphone) che acquistando una nuova microsim da 10€ con 5€ di traffico ha internet flat per 2 anni a 4,50€ al mese. Faccio quella e la metto nell'Ipad sperando di poter sfruttare il tethering o hotspot per l'iphone;)

*sasha ITALIA*
12-03-2012, 16:58
avete guardato bene le specifiche tecniche?

avete notato che praticamente i consumi sono aumentati del 70% rispetto ad iPad 2?

Di questo passo non oso immaginare l'autonomia di iPhone 5..

ilratman
12-03-2012, 17:18
avete guardato bene le specifiche tecniche?

avete notato che praticamente i consumi sono aumentati del 70% rispetto ad iPad 2?

Di questo passo non oso immaginare l'autonomia di iPhone 5..

Certo schermo alta risoluzione con retroilluminazione superiore ed ecco il risultato.

Con la stessa batteria ipad2 farebbe 20 ore

patanfrana
12-03-2012, 17:46
:doh:

comunque ho deciso per il modello 4g. ho l'iphone 4 senza nessun piano tariffario per internet e pensavo di sottoscriverlo per quello con wind che e' il mio operatore. Ora ho visto che wind ha un offerta (supersmartphone) che acquistando una nuova microsim da 10€ con 5€ di traffico ha internet flat per 2 anni a 4,50€ al mese. Faccio quella e la metto nell'Ipad sperando di poter sfruttare il tethering o hotspot per l'iphone;)
Occhio a questa clausola, che non è da poco ;)

Dopo 1 Gb di traffico al mese la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 Kbps fino al rinnovo successivo

Okiya
12-03-2012, 18:20
Anche io sono in dubbio tra la versione wifi only, peraltro già avuta in passato, e la versione 3G.

La perdita del GPS mi irrita notevolmente, nonostante il 3G sia superfluo per le mie esigenze.

Quando partiranno i preordini in Italia, se mai partiranno?
La garanzia è (come in passato) sempre EU? Perchè nel caso mi viene meglio prenderlo in Francia (sono più vicino e costa quasi sicuramente qualcosa in meno).

marcohu
12-03-2012, 18:21
Tanto vale prendere la tre con superinternet per iPad che, senza "clausole", ti da 3GB al mene senza limiti o soglie giornaliere o settimanali...

Crilin87
12-03-2012, 18:36
quando uscì il primo iPad ricordo ci fossero stati i preordini, per il 2 qualcuno ricorda se li hanno fatti?

tanto per capire se è probabile che li faranno anche quest'anno ;)

no nn li avevano fatti

samsamsam
12-03-2012, 18:37

quoto decisamente: significa che superata la soglia potete scaricare al massimo a 3,4 kb al secondo il che equivale, esperienza personale, a non navigare più

:)

Tpplay
12-03-2012, 18:41
Sono d'accordo con Pocket sul fatto che il nuovo Ipad non ha chissà quali novità per spingere a cambiarlo per chi ha l'Ipad 2.

Del resto con la competizione che c'è oggi e la continua evoluzione dovremo aspettarci l'uscita di una nuova versione ogni anno. Per questo hanno giustamente deciso di non inserire nel nome la versione, saremmo altrimenti arrivati all'Ipad 10 nel 2019, abbastanza ridicolo.
Allora lo stesso ragionameno vale per chi ha un iphone 3gs rispetto a un 4s.
Ho iphone 3gs e quando prendo in mano l'iphone 4s di mia sorella c'è una differenza abissale.
Un tablet è uno schermo, più upgrade di una risoluzione così cosa dovrebbero fare?

Sono seriamente interessato a questo nuovo ipad, considerando anche che sarebbe il mio primo tablet.
Personalmente prenderei la versione 16gb wi-fi; 16 gb me li faccio bastare perchè non lo userei come storage ma ci metterei solo i contenuti che mi interessano, e solo wi-fi perchè avendo già un htc con abbonamento userei il tethering quando ho la necessità di usare internet in aree non coperte da wi-fi.

Personalmente non capisco questa critica nei confronti dell'ultimo nato quando si parla di poche novità; in un dispositivo tutto schermo ricevere un aggiornamento della risoluzione così sostanzioso con relativo aggiornamento dell'hardware mi sembra una gran cosa.

Tornando a noi l'uso che ne farei sarebbe vario, lettura pdf, navigazione, qualche gioco. Personalmente sono un appassionato di fotografia, ma non riesco a trovare un utilizzo per l'ipad che non sia quello di portfolio personale portatile.
Il fotoritocco, che non sia quello per cazzeggiare un pochino nel letto, non lo farei su un tablet quando non mi basta un monitor da 22 pollici.

Sarei orientato anche verso un tablet android ma ad un prezzo di circa 490 euro non riuscire a prendere nulla di nuovo o con uno schermo simile.
Cosa manca ad un ipad che i rivali android invece offrono? Slot sd? gps? illuminatemi perchè sono poco informato.
Lascia stare i tablet android, non c'è paragone, ci fossero dei prezzi competitivi un conto, ma come dici tu con 490€ la concorrenza non offre poi molto.
Ciao a tutti ero intenzionato a prenderlo però sono indeciso se tra il 3 e 2 volevo sapere se il 3 per quanto è stato detto fino vale la pena o se è simile al 2 e magari posso risparmiarmi 100 senza perderci troppo graziee
prendi il 3 per 100€ non ne vale la pena di prendersi il 2.Piuttosto aspetta qualche mese e risparmia i soldi...al limite aspetta che esca nei negozi il 3 e la gente posti le sue impressioni, eventuali pregi e difetti così ti fai un idea chiara.
non andare i primi giorni fai fila

ordinalo sullo store, mi pare che puoi pure avere la serigrafia personalizzata sul retro facendo così
Mi sa che farò anche io così, la serigrafia ve la sconsiglio, se la fai ed hai un problema poi non te lo cambiano...

emmepi
12-03-2012, 19:29

Tanto vale prendere la tre con superinternet per iPad che, senza "clausole", ti da 3GB al mene senza limiti o soglie giornaliere o settimanali...

quoto decisamente: significa che superata la soglia potete scaricare al massimo a 3,4 kb al secondo il che equivale, esperienza personale, a non navigare più

:)

Ho avuto un esperienza in passato con 3 non positiva. In parecchie zone non avevo copertura: Non so ora come siamo messi....

di questa clausola cosa mi dici..

Super Internet 3.it per iPad prevede i primi 30 giorni gratis e, alla scadenza, il rinnovo automatico a pagamento di 5€ per 30 giorni, ............... In Roaming GPRS Nazionale il piano SuperWeb prevede la tariffa di 1,01€/MB, il volume è conteggiato in kB. Per ogni sessione di navigazione in Roaming GPRS nazionale vengono addebitati 15,13 cent all’accesso.

recoil
12-03-2012, 20:52

verificate la copertura sul sito della 3 ci sono delle zone in Italia (non molte) dove manca

la mia esperienza avendo tre su cellulare e' che prende benissimo tranne in casa, specialmente le case vecchie con muri spessi
penso sia il 3G che ha problemi di penetrazione negli edifici perché anche con vodafone non avevo molto campo in casa...

patanfrana
12-03-2012, 20:57
Ho avuto un esperienza in passato con 3 non positiva. In parecchie zone non avevo copertura: Non so ora come siamo messi....

di questa clausola cosa mi dici..

Super Internet 3.it per iPad prevede i primi 30 giorni gratis e, alla scadenza, il rinnovo automatico a pagamento di 5€ per 30 giorni, ............... In Roaming GPRS Nazionale il piano SuperWeb prevede la tariffa di 1,01€/MB, il volume è conteggiato in kB. Per ogni sessione di navigazione in Roaming GPRS nazionale vengono addebitati 15,13 cent all’accesso.
Quello che si dice sempre: non andare in roaming, ma questo con qualunque operatore ;)

Su iOs c'è un interruttore apposito :)

metallox
13-03-2012, 06:09
Ho acquistato ipd 2 a luglio dell' anno scorso, lo ammetto, tanto per curiosità.

Temevo che una volta passato l'effetto sorpresa iniziale, l' avrei rivenduto o accantonato in un cassetto.

Invece, a distanza di un anno, lo uso ancora moltissimo come il primo giorno. Utlissimo per lavoro, visto che viaggio spesso(mail o altro senza dover tirar fuori il pc), e fantastico pure sul divano di casa.

Questo è il motivo per cui prenderò al 100% IPad 3, (versione 32 gb wifi, tanto ho il routerino 3g del lavoro), e ho difficoltà a capire chi dice che non c'è differenza con il due.

E' molto più netto lo stacco tra ipad 2 e Ipad 3 rispetto a quelo tra IPad 1 e Ipad 2. E tra l' altro vendendo il 2 a 280 euro già ammortizzo del 40% l' acquisto del 3. E non mi ritengo un fanboy, non ho ne iphone ne qualsiasi altro pc/laptop apple. Semplicemente reputo IPAD un prodotto valido e utile, senza malizia alcuna.

L' unico neo è che la versione 32 GB diventa d' obbligo, perchè tra app HD e foto a 5 MP è una attimo arrivarci. Apple avrebbe dovuto mettere i 32GB come soglia iniziale imho e arrivare oltre i 64GB (magari 128)

recoil
13-03-2012, 07:46
L' unico neo è che la versione 32 GB diventa d' obbligo, perchè tra app HD e foto a 5 MP è una attimo arrivarci. Apple avrebbe dovuto mettere i 32GB come soglia iniziale imho e arrivare oltre i 64GB (magari 128)

fai tante foto con iPad?
ti trovi bene?

Tpplay
13-03-2012, 09:43
Con ipad 2 la vedo difficile trovarsi bene con le foto...

recoil
13-03-2012, 10:04
Con ipad 2 la vedo difficile trovarsi bene con le foto...

anche io

ad esempio una cosa che mi aiuta molto e' il fatto di poter usare il tasto volume come pulsante di scatto
alcune foto mi venivano mosse con poca luce proprio per come tenevo il telefono durante lo scatto e ora ho risolto
immagino che con iPad farei foto disastrose visto che si impugna in modo diverso non ho mai provato ma sarebbe di sicuro cosi
il fatto che la fotocamera del nuovo sia migliore non cambia le cose

The Windwaker
13-03-2012, 10:28
scusate ma il traffico incluso con la superinternet di 3 è valido anche come tethering? Visto che è tra le nuove feature potrebbe essere interessante sciogliere anche questo dubbio

Duncan
13-03-2012, 10:48
Che sappia io 3 non blocca la funzione hotspot di iPhone, personalmente non ho mai provato però.

Okiya
13-03-2012, 10:50
il tethering è assolutamente fattibile e gratuito con l'operatore H3G.

The Windwaker
13-03-2012, 10:51
non è tanto il blocco quanto l'addebito di ulteriori importi rispetto ai 5 euro mensili di attivazione della superinternet. Qualcuno ne sa di più?

edit: grazie Okiya per l'informazione, ottima notizia.

patanfrana
13-03-2012, 10:59
Io ho provato a fare l'hotspot con l'iPhone 4 e 3hg e mi è apparsa una schermata di avviso che diceva che il tethering si paga un tot al giorno ;)

Il tutto ovviamente con la funzione integrata in iOs (che l'operatore riesce a riconoscere), altrimenti via JB e app tipo MyWi va tutto liscio e gratuito :)

Kobra69
13-03-2012, 11:12
Non ho capito una cosa allora, premette che sarebbe la prima volta che uso l'hotspot anzi non so proprio bene cosa sia :stordita:
Se io ho un iPhone 4S con internet incluso della Vodafone, e prendo il nuovo iPad solo Wifi, posso tranquillamente connettermi via hotspot o ci sono costi aggiuntivi?

patanfrana
13-03-2012, 11:19
Con Vodafone mi pare si paghi una follia del tipo 5€ al giorno per il tethering (aka HotSpot), ma poi dipende anche dal piano telefonico.

Kobra69
13-03-2012, 11:23
Con Vodafone mi pare si paghi una follia del tipo 5€ al giorno per il tethering (aka HotSpot), ma poi dipende anche dal piano telefonico.

Sai per caso dove posso trovare queste informazioni? Sul sito della Vodafone o chiamando l'operatore?

Okiya
13-03-2012, 12:07
Io ho provato a fare l'hotspot con l'iPhone 4 e 3hg e mi è apparsa una schermata di avviso che diceva che il tethering si paga un tot al giorno ;)

Il tutto ovviamente con la funzione integrata in iOs (che l'operatore riesce a riconoscere), altrimenti via JB e app tipo MyWi va tutto liscio e gratuito :)

Lo uso spesso e non paghi assolutamente nulla, con la funzione originale.

patanfrana
13-03-2012, 12:07
Sai per caso dove posso trovare queste informazioni? Sul sito della Vodafone o chiamando l'operatore?
Prova a dare un occhio al forum Vodafone: solitamente gli utenti sono più chiari e precisi degli operatori stessi... ;)

Cmq dipende dal piano che hai, quindi se ce lo dici magari si riesce a trovare insieme :)
Lo uso spesso e non paghi assolutamente nulla, con la funzione originale.
Questo vale con ogni piano o solo con alcuni? :)

Okiya
13-03-2012, 12:11
Questo vale con ogni piano o solo con alcuni? :)

Questo non te lo so dire.. posso dirti che il mio è così! :P :) :D

Kobra69
13-03-2012, 12:22
Io ho Zero Smart Limits Plus.

Comunque provo a dare un'occhiata al Forum di Vodafone allora :)

patanfrana
13-03-2012, 12:25
Io ho Zero Smart Limits Plus.

Comunque provo a dare un'occhiata al Forum di Vodafone allora :)
Qui ho trovato questo intanto: http://assistenza.vodafone.it/layout/set/print/privati/internet_in_mobilita/offerte_internet_in_mobilita/domande_frequenti_mobile_internet

Kobra69
13-03-2012, 12:57
Penso che alla fine farò così.
Ma TetherMe non è migliore e più economica?

emmepi
13-03-2012, 13:29
Domanda forse banale o stupida ;) ma essendo ignorante in materia la faccio:
se uno naviga, scarica posta (non teniamo conto degli eventuali allegati) sta sul forum ecc., quanti mb o giga di traffico effettua di media al mese:confused:

iK@rus
13-03-2012, 14:06
Penso che alla fine farò così.
Ma TetherMe non è migliore e più economica?

e consente di condividere il gps con il tethering nativo.. cosa che invece mywi non credo faccia

Domanda forse banale o stupida ;) ma essendo ignorante in materia la faccio:
se uno naviga, scarica posta (non teniamo conto degli eventuali allegati) sta sul forum ecc., quanti mb o giga di traffico effettua di media al mese:confused:

1gb su ipad è pochino.. poi dipende dagli utilizzi.. se inizi a scaricare riviste come il sole 24 ore, internazionale, il corriere della sera etc arrivi anche a 100mb per copia, e con 1gb tiri avanti gran poco..

4GateRush
13-03-2012, 15:02
mi iscrivo va!

Tpplay
13-03-2012, 15:02
Con iphone x darti un idea usandolo per navigare e simili ho usato 300mb in un mese. Considera che peró al lavoro è agganciato al wifi così come quando sono a casa... Dipende da quanto lo devi usare in wifi e quanto in 3g... Tipo se lo usi x il tragitto in treno x andare al lavoro o in università basta 1 gb/mese. Se vuoi usare un ipad esclusivamente in 3g non oso quantificare quanto ci voglia...certo è che con il retina display sicuramente si scaricheranno più dati

Duncan
13-03-2012, 15:20
Ho H3G, 2GB mese e ne uso circa 1 GB con iPhone4s, a casa su WiFi.

Duncan
13-03-2012, 15:50
Direi che ha riscosso un bel successo questo iPad, almeno per gli analisti

http://9to5mac.com/2012/03/13/study-85-of-companies-plan-on-buying-an-ipad-within-90-days/

metallox
13-03-2012, 17:47
fai tante foto con iPad?
ti trovi bene?

Con ipad no vista la fotocamera ridicola. Con il tre qualcuna in più di sicuro probabilmente, ma quello che peseranno saranno i video in full hd. 16 gb ( che poi sono 13 reali) ci metti niente a riempirli.

Tpplay
13-03-2012, 17:52
Questo si, ma alla fine mica é una macchina fotografica.. Io non ci andrei in giro a fare foto e filmati con l'ipad...secondo me l'unica camera che puó servire su ipad è quella frontale per videochiamate.. Quella posteriore l'hanno messa perchè ormai la concorrenza la mette e non volevano essere da meno

iK@rus
13-03-2012, 18:52
Questo si, ma alla fine mica é una macchina fotografica.. Io non ci andrei in giro a fare foto e filmati con l'ipad...secondo me l'unica camera che puó servire su ipad è quella frontale per videochiamate.. Quella posteriore l'hanno messa perchè ormai la concorrenza la mette e non volevano essere da meno

Se non la mettevano la gente si lamentava perchè non c'era, ora che c'è la gente si lamenta perchè è inutile.. Bha... :sofico:

Ps.: il tono è scherzoso..

Tpplay
13-03-2012, 19:36
Concordo con te... Sono anche contento che ci sia ma personalmente non me faccio nulla

DeltaDirac
13-03-2012, 21:04
Mi iscrivo per prudenza :D

Un mio collega è sbarcato proprio oggi a Boston. Rimarrà per una settimana e ha l'albergo vicino all'Apple Store in Boylston Street :cool:

La mia indecisione è se fargli prendere un new iPad 16GB wifi - ammesso che riesca a trovarne uno - a 499$ ( ~ 380€) oppure un buon vecchio iPad 2 16GB a 399$ (~305€).

Quasi 80€ di risparmio non sono poca cosa :rolleyes:

Tornando al modulo 4G LTE: se è vero che il chip non è compatibile con gli standard europei, più che fare un sano investimento si rischia proprio di buttare soldi.
Tra l'altro pare che gli operatori rilasceranno a breve solo l'HSPA+. Chissà quanto tempo dovrà passare prima di avere l'LTE disponibile a tutti :mbe:

patanfrana
13-03-2012, 21:06
Mi iscrivo per prudenza :D

Un mio collega è sbarcato proprio oggi a Boston. Rimarrà per una settimana e ha l'albergo vicino all'Apple Store in Boylston Street :cool:

La mia indecisione è se fargli prendere un new iPad 16GB wifi - ammesso che riesca a trovarne uno - a 499$ ( ~ 380€) oppure un buon vecchio iPad 2 16GB a 399$ (~305€).

Quasi 80€ di risparmio non sono poca cosa :rolleyes:

Tornando al modulo 4G LTE: se è vero che il chip non è compatibile con gli standard europei, più che fare un sano investimento si rischia proprio di buttare soldi.
Tra l'altro pare che gli operatori rilasceranno a breve solo l'HSPA+. Chissà quanto tempo dovrà passare prima di avere l'LTE disponibile a tutti :mbe:
Beh, LTE direi che è uno dei cambiamenti "minori" del nuovo modello ;)

Rimane in fatto che riuscire a prendere un iPad in USA nelle prossime 2 settimane sia abbastanza utopico... ;)

DeltaDirac
13-03-2012, 21:16
Beh, LTE direi che è uno dei cambiamenti "minori" del nuovo modello ;)

Bah... Non per gettare ombre sull'ottimo Retina Display e sul GB di Ram a bordo ma... le prestazioni su rete TLE non sono nemmeno lontanamente confrontabili con quelle attuali.

Rimane in fatto che riuscire a prendere un iPad in USA nelle prossime 2 settimane sia abbastanza utopico... ;)

Tentar non nuoce.

patanfrana
13-03-2012, 21:46
Bah... Non per gettare ombre sull'ottimo Retina Display e sul GB di Ram a bordo ma... le prestazioni su rete TLE non sono nemmeno lontanamente confrontabili con quelle attuali.
Senza dubbio, ma a meno che tu non installi eMule o il Torrent a cosa servono 76Mbit su un iPad?

Personalmente ritengo la HSPA+ più che sufficiente per un uso normale: per me potevano pure evitare di mettercelo il 4g ;)

DeltaDirac
14-03-2012, 06:26
Senza dubbio, ma a meno che tu non installi eMule o il Torrent a cosa servono 76Mbit su un iPad?

Personalmente ritengo la HSPA+ più che sufficiente per un uso normale: per me potevano pure evitare di mettercelo il 4g ;)

Magari con i flussi streaming fullHD qualcosa più dell'HSPA+ permette, anche perchè un HSDPA+ che si rispetti ancora devo trovarlo :cool:
Comunque sono d'accordo sul soprassedere sull'LTE: io infatti cercherei un modello solo wifi. Se l'Italia non fosse trattata alla stregua dei paesi del III mondo avremmo avuto l'uscita in contemporanea con le altre nazioni europee. Siamo sempre i soliti italiani, tanto per noi quanto per gli altri :mad:

Smoke99
14-03-2012, 07:08
Guardala dal lato positivo, hai tempo per leggere e vedere i feedback degli altri :D

patanfrana
14-03-2012, 07:30
Magari con i flussi streaming fullHD qualcosa più dell'HSPA+ permette, anche perchè un HSDPA+ che si rispetti ancora devo trovarlo :cool:
Comunque sono d'accordo sul soprassedere sull'LTE: io infatti cercherei un modello solo wifi. Se l'Italia non fosse trattata alla stregua dei paesi del III mondo avremmo avuto l'uscita in contemporanea con le altre nazioni europee. Siamo sempre i soliti italiani, tanto per noi quanto per gli altri :mad:
Pare che H3G stia attivando la rete HSPA+ entro fine mese, poi le prestazioni son tutte da vedere.

Personalmente un flusso FullHd, senza avere un plafond dati praticamente illimitato nel mio abbonamento non lo farei mai partire... :asd:

gianlupo
14-03-2012, 07:42
Ma dal 23 Marzo sarà disponibile nei negozi tipo Mediaworld?

recoil
14-03-2012, 07:42
Pare che H3G stia attivando la rete HSPA+ entro fine mese, poi le prestazioni son tutte da vedere.

Personalmente un flusso FullHd, senza avere un plafond dati praticamente illimitato nel mio abbonamento non lo farei mai partire... :asd:

ecco esatto
se ti danno LTE con limiti tipo 100MB al giorno allora e' perfettamente inutile averlo, ma te ne fai poco pure di HSPA+ se vogliamo dirla tutta

comunque questo non c'entra con Apple, rimane un peccato che LTE non sia compatibile con l'Europa. poi se in Italia abbiamo infrastrutture ridicole e' un altro discorso

Duncan
14-03-2012, 07:58
Intanto gli operatori vedano di dare al 4s il fantomatici 14 Mbit di cui è capace, poi cominceremo a vedere LTE, inutile avere la Ferrari per andare per mulattiere.

ste_jon
14-03-2012, 09:25
ma vedendo quanto pesano in termini di mb le app realizzate alla risoluzione nativa, non si rischia di esaurire con veramente pochissime app lo spazio disponibile? se imovie pesa 400mb non oso immaginare un gioco a risoluzione nativa quanto possa occupare... 64gb diventa il taglio minimo per un utilizzo decente o sbaglio?

Tpplay
14-03-2012, 09:29
Addirittura 64gb il taglio minimo... Ma dai!!! Non scherziamo

Frisi
14-03-2012, 09:32
io sono indeciso se prendere il 16gb o se puntare al 32... non ho proprio idea di quanto spazio si possa occupare :/
e per quanto riguarda la possibilità di prenotazione in italia qualcuno sa qualcosa?

ste_jon
14-03-2012, 09:33
Addirittura 64gb il taglio minimo... Ma dai!!! Non scherziamo
sarà che sono solito installare parecchie app ma il peso di quelle a risoluzione nativa mi spaventa decisamente... sicuramente non prenderei mai il 16gb, sono pochi perfino con ipad2 e nel mio caso pure per ipod touch (che infatti ho da 32gb)

Duncan
14-03-2012, 09:43
Dipende dall'app, se ha un mare di grafica disegnata invece di controlli occuperanno di più, anche parecchio, tipo i giochi, per app più normali la differenza non sarà molto significativa

Tpplay
14-03-2012, 09:45
Io l'ipad non p'ho mai usato per archiviare. Con ipad 2 da 16gb ne usavo 8. Ovvio, dipende dall'uso che ne fai.. La memoria potrebbe non bastare mai.. Io vado sul 16gb anche per questo.

Frisi
14-03-2012, 11:32
Allora io una sorta di calcolo mentale me l'ero fatto...
userei l'ipad per lavoro e lettura.

quindi nella memoria ci metterei:
-programmi di editing testo (office-iwork);
-qualche altro programmino interessante perchè mi piace smanettare;
-un paio di giochi fatti bene;
-qualche ebook e numerosi quotidiani-riviste;
-non più di 1gb di documenti;

niente film, niente mp3...
considerando poi che si può sbloccare la usb per collegarci una chiavetta, direi che sarei a posto acnhe con 16gb no?
Il mio dubbio era più che altro sulla dimensione dei programmi, ma direi che per quanto occupino ci sto abbondantemente...

samsamsam
14-03-2012, 12:25
Domanda un po' fuori dagli schemi: la cover posteriore dell'ipad si può sostituire???

patanfrana
14-03-2012, 12:29
Domanda un po' fuori dagli schemi: la cover posteriore dell'ipad si può sostituire???
Intendi il dorso in alluminio? No se non vuoi perdere la garanzia.

Al massimo puoi mettere una di quelle pellicole adesive con fantasie varie, tipo le GelaSkin :)

samsamsam
14-03-2012, 12:35
Si mi riferivo proprio a quello!
Non sarà (complottismo inutile inside) che la Apple regala la incisione per limitare il mercato dell'usato??

recoil
14-03-2012, 12:41
Si mi riferivo proprio a quello!
Non sarà (complottismo inutile inside) che la Apple regala la incisione per limitare il mercato dell'usato??

non so
certo, non penso che acquisterei usato un iPad con scritto "il proprietario e' un pirla" :D o "il mio cucciolotto adorato" e puttanate del genere ma alla fine se uno ci scrive iPad di Luca non e' che perde valore

piuttosto qualcuno mi diceva che se hai la serigrafia fanno piu' storie per sostituirtelo, probabilmente te lo ritirano per riparlarlo in caso di problemi

patanfrana
14-03-2012, 12:46
Sì, la serigrafia porta alcuni problemi: l'usato vale meno ed il prodotto non viene quasi mai sostituito ma sempre riparato in caso di problemi. Se te lo sostituiscono ovviamente perdi la serigrafia.

Io l'ho fatta solo anni fa su di un iPod Classic, perché tanto sapevo mi sarebbe durato una vita, per il resto evito.

samsamsam
14-03-2012, 12:47
non so
certo, non penso che acquisterei usato un iPad con scritto "il proprietario e' un pirla" :D o "il mio cucciolotto adorato" e puttanate del genere ma alla fine se uno ci scrive iPad di Luca non e' che perde valore

piuttosto qualcuno mi diceva che se hai la serigrafia fanno piu' storie per sostituirtelo, probabilmente te lo ritirano per riparlarlo in caso di problemi

Decisamente! Vado un po' a memoria, ma l'esercizio del diritto di recesso dovrebbe fare un po' a pugni con un prodotto chiaramente personalizzato ;)

recoil
14-03-2012, 12:54
Sì, la serigrafia porta alcuni problemi: l'usato vale meno ed il prodotto non viene quasi mai sostituito ma sempre riparato in caso di problemi. Se te lo sostituiscono ovviamente perdi la serigrafia.

Io l'ho fatta solo anni fa su di un iPod Classic, perché tanto sapevo mi sarebbe durato una vita, per il resto evito.

io non penso di farla perche' non saprei cosa scriverci poi chi se ne frega della serigrafia...
se uno vuole personalizzare il prodotto ci sono tante custodie, tante pellicole

piu' che altro c'e' l'indecisione mostruosa sul colore, al lavoro ho solo quelli neri pero' mi piace anche bianco e la futura moglie spinge per quello

patanfrana
14-03-2012, 12:57
io non penso di farla perche' non saprei cosa scriverci poi chi se ne frega della serigrafia...
se uno vuole personalizzare il prodotto ci sono tante custodie, tante pellicole

piu' che altro c'e' l'indecisione mostruosa sul colore, al lavoro ho solo quelli neri pero' mi piace anche bianco e la futura moglie spinge per quello
Il bianco è carino e vende bene, ma io credo che tolga un po' di contrasto "percepito" allo schermo.

recoil
14-03-2012, 12:59
Il bianco è carino e vende bene, ma io credo che tolga un po' di contrasto "percepito" allo schermo.

infatti volevo chiedere a chi lo ha bianco se da fastidio in ambienti con poca luce e soprattutto al buio
e' l'unico dubbio che ho... sugli iPhone bianchi non ho notato il problema ma la cornice e' decisamente piu' piccola quindi non si puo' fare un confronto

samsamsam
14-03-2012, 13:13
Biaaaaaanco!!!!!

Cenzine
14-03-2012, 14:14
salve ragazzi mi trovo in uk fino a fine mese che differenze ci sono se lo prendessi al lancio in uk? a parte il cariabatterie ci sarebbero altre controindicazioni ad usarlo poi in italia?

patanfrana
14-03-2012, 14:20
salve ragazzi mi trovo in uk fino a fine mese che differenze ci sono se lo prendessi al lancio in uk? a parte il cariabatterie ci sarebbero altre controindicazioni ad usarlo poi in italia?
Nessun'altra, a parte risparmiare qualche soldo ;)

iK@rus
14-03-2012, 14:24
infatti volevo chiedere a chi lo ha bianco se da fastidio in ambienti con poca luce e soprattutto al buio
e' l'unico dubbio che ho... sugli iPhone bianchi non ho notato il problema ma la cornice e' decisamente piu' piccola quindi non si puo' fare un confronto

è la stessa cosa che mi chiedo anche io.. per quanto possa piacermi bianco ho paura che il riflesso sia più esteso rispetto al nero.. mentre ormai sul taglio sono quasi propenso ad andare di 32gb wifi sono ancora indeciso sul colore XD

più che altro spero di riuscire a prenderlo ad day one, perchè oggi ho venduto li mio XD

Tpplay
14-03-2012, 15:26
Ma quando sarà il dayone? Siam sicuri che il 23 esce veramente? Io di fare code non ho proprio voglia.. Poi magari dopo tutta la coda arrivo lì e il modello che voglio è finito...

Samus
14-03-2012, 19:02
io lo prendo online e gg, anche perché venerdì lavoro

Okiya
14-03-2012, 19:12
Ma quando sarà il dayone? Siam sicuri che il 23 esce veramente? Io di fare code non ho proprio voglia.. Poi magari dopo tutta la coda arrivo lì e il modello che voglio è finito...

Se non hai voglia di fare code non andare il 23, ma qualche settimana dopo.

DeltaDirac
14-03-2012, 20:52

e con l'assistenza come siamo messi per i prodotti extra EU ?:D

iK@rus
14-03-2012, 21:14
e con l'assistenza come siamo messi per i prodotti extra EU ?:D

La garanzia è internazionale, quindi basta che vai in un qualsiasi apple store e te lo riparano/sostituiscono.. forse è più problematico per il riconoscimento del secondo anno di garanzia, perchè quella internazionale per acquisti presso apple store mi pare copra un solo anno, ma anche in quel caso vai di apple care e non hai alcun problema..

Cenzine
14-03-2012, 21:18

che intendi? ho visto i prezzi dell'ipad2 attualmente sul sito ed è 329 che al cambio viene 395 in luogo dei 399 nostri, si prevedono prezzi diversi tra uk e it per il nuovo?

DeltaDirac
14-03-2012, 21:32
che intendi? ho visto i prezzi dell'ipad2 attualmente sul sito ed è 329 che al cambio viene 395 in luogo dei 399 nostri, si prevedono prezzi diversi tra uk e it per il nuovo?

Infatti, ha detto giusto patanfrana "qualche soldo":

Il vero guadagno sarebbe acquistare il new iPad in dollari statunitensi: per il modello "base" 499 US$ sono, al cambio odierno, poco più di 380€ contro i 479/489€ probabili qua da noi (vedi .de, .fr) :cool:

Come scrivevo in un post precedente, l'iPad2 americano "base" verrebbe a costare l'equivalente di 306€: non so se mi spiego :eek:

La garanzia è internazionale, quindi basta che vai in un qualsiasi apple store e te lo riparano/sostituiscono.. forse è più problematico per il riconoscimento del secondo anno di garanzia, perchè quella internazionale per acquisti presso apple store mi pare copra un solo anno, ma anche in quel caso vai di apple care e non hai alcun problema..

Dei due anni me ne farei il giusto, tanto al max dopo 1 anno avrei intenzione di andare di JB ...

iK@rus
14-03-2012, 22:01
Dei due anni me ne farei il giusto, tanto al max dopo 1 anno avrei intenzione di andare di JB ...

il jb solitamente non invalida la garanzia, basta un ripristino.. sempre ammesso che esca per il nuovo a5x

Okiya
14-03-2012, 22:49
Il vero guadagno sarebbe acquistare il new iPad in dollari statunitensi: per il modello "base" 499 US$ sono, al cambio odierno, poco più di 380€ contro i 479/489€ probabili qua da noi (vedi .de, .fr) :cool:

Come scrivevo in un post precedente, l'iPad2 americano "base" verrebbe a costare l'equivalente di 306€: non so se mi spiego :eek:

499 US$ = 382 € + tasse (variabili da stato a stato) 10% = 420. Il guadagno c'è, ma non è così enorme. Per 50 euro di risparmio, sempre che ci siano (le tasse possono essere più alte), ci si deve impegnare un po' e ci sono anche controindicazioni, come il caricabatterie americano.

Poi magari in Italia sparano un prezzo più alto dei 479 che ci si aspetta... vedremo! :)

DeltaDirac
15-03-2012, 06:14
499 US$ = 382 € + tasse (variabili da stato a stato) 10% = 420. Il guadagno c'è, ma non è così enorme. Per 50 euro di risparmio, sempre che ci siano (le tasse possono essere più alte), ci si deve impegnare un po' e ci sono anche controindicazioni, come il caricabatterie americano.

Poi magari in Italia sparano un prezzo più alto dei 479 che ci si aspetta... vedremo! :)

Chi ha parlato di tasse? Ho un paio di colleghi negli States, lo acquisterebbero loro per conto mio e lo consegnerebbero a mano ;)
Il caricabatterie credo sia il problema minore, sinceramente. Ho acquistato altri prodotti di elettronica in US ed ho trovato anche l'adattatore :)

Il risparmio c'è, altro che. Un perfetto esempio di come non funziona l'economia a livello globale. E non credo proprio che da noi possa costar meno che in fr o de.

patanfrana
15-03-2012, 07:17
Parlava delle tasse americane, non della dogana: i prezzi USA sono sempre tasse locali escluse. Variano tra il 5% e il 10% del prezzo finale ;)

Okiya
15-03-2012, 07:22
Chi ha parlato di tasse? Ho un paio di colleghi negli States, lo acquisterebbero loro per conto mio e lo consegnerebbero a mano ;)
Il caricabatterie credo sia il problema minore, sinceramente. Ho acquistato altri prodotti di elettronica in US ed ho trovato anche l'adattatore :)

Il risparmio c'è, altro che. Un perfetto esempio di come non funziona l'economia a livello globale. E non credo proprio che da noi possa costar meno che in fr o de.

I tuoi colleghi devono pur sempre pagarle le tasse! :D
I prezzi che vedi sono no iva.

Niente di esagerato, ma il risparmio è nell'ordine dei 50 euro, sempre che gli stati dove lo acquisteranno non abbiano iva oltre il 10%.

Poi ci mancherebbe, ogni euro risparmiato è pur sempre risparmiato... :D

Duncan
15-03-2012, 08:04
Review di Techcrunch
http://techcrunch.com/2012/03/14/the-new-ipad-review/

la batteria durata simile al vecchio, ma impiega di più a caricarsi, per il resto pare eccezionale.

DeltaDirac
15-03-2012, 08:06
I tuoi colleghi devono pur sempre pagarle le tasse! :D
I prezzi che vedi sono no iva.

Niente di esagerato, ma il risparmio è nell'ordine dei 50 euro, sempre che gli stati dove lo acquisteranno non abbiano iva oltre il 10%.

Poi ci mancherebbe, ogni euro risparmiato è pur sempre risparmiato... :D

Che strano: abbiamo compato 3 kindle touch pagandoli giusto 99$ proprio come nelle offerte al pubblico :confused:

Review di Techcrunch

la batteria durata simile al vecchio, ma impiega di più a caricarsi, per il resto pare eccezionale.

Se quel che si vede vicino alla cam non è un pelo ma una incrinatura ... si parte bene :cool:

http://s11.postimage.org/x4llkt2rn/ipadcrash.png

Okiya
15-03-2012, 08:11
Che strano: abbiamo compato 3 kindle touch pagandoli giusto 99$ proprio come nelle offerte al pubblico :confused:

Non ti so dire per i Kindle, ma per i prodotti Apple l'iva non è inclusa e la paghi in tutti gli Apple Store. ;)
Te lo posso assicurare al 200%.

patanfrana
15-03-2012, 08:14
Il risparmio diventa interessante sui prodotti top gamma ovviamente ;)

Mi pare tra l'altro che ci siano stati con VAT al 0%, ma non ne sono certissimo :)

DeltaDirac
15-03-2012, 08:19
Ok devo riguardare le fatture. Possibile che ricordi male io, ma se c'era un extra VAT, era comunque ridicolo rispetto al costo.
Nel mio caso il risparmio sarebbe soprattutto sulle spese di spedizione (i colleghi, specie se subalterni, non costano nulla... giusto una birretta :D ) e su quelli di dogana. Visto che comunque chiederei di aprire le scatole in US e di non trasportare oggetti intonsi :stordita:

recoil
15-03-2012, 08:51
Il risparmio diventa interessante sui prodotti top gamma ovviamente ;)

Mi pare tra l'altro che ci siano stati con VAT al 0%, ma non ne sono certissimo :)

ho controllato sullo store americano, se metto uno zip code di Boston (io lo comprerei li) mi da 31$ di tasse sul iPad base, portando il costo a 530$ che con il cambio di oggi fanno 407 euro, incluse tasse... cioe' il costo del iPad2
se vado sul wi-fi 32 che e' il modello che penso di prendere con tasse siamo a 636$ ovvero 487 euro che e' piu' o meno il costo del nuovo iPad con 16GB, direi che la convenienza c'e'
se no potrei prenderlo in Canada forse risparmio qualche euro, ma il mio viaggio oltreoceano termina a Boston e mi sembra piu' logico prenderlo nell'ultima citta' che visito...

iK@rus
15-03-2012, 08:53
Review di Techcrunch

Era da aspettarselo per la batteria.. Comunuq interessante quando dice che con qualche centinaio di foto, un film in hd e 3 pagine di app arriva a 20gb di cui 10 son per le app.. Mi sa che i 32gb son d'obbligo..

patanfrana
15-03-2012, 09:46
Era da aspettarselo per la batteria.. Comunuq interessante quando dice che con qualche centinaio di foto, un film in hd e 3 pagine di app arriva a 20gb di cui 10 son per le app.. Mi sa che i 32gb son d'obbligo..
Io sul mio 64GB ho già ora 40Gb di app... :asd:

Cmq se volete qui trovate una raccolta di tutte le recensioni (in inglese) finora uscite ;) http://www.macstories.net/roundups/ipad-third-generation-review-roundup/

ceschi
15-03-2012, 11:42
Con i giochi è un'attimo, ci sono tanti giochi intorno ad 1gb (rageHD addirittura 2) Real racing 2, infinity blade etc.

patanfrana
15-03-2012, 12:43
Se quel che si vede vicino alla cam non è un pelo ma una incrinatura ... si parte bene :cool:

http://s11.postimage.org/x4llkt2rn/ipadcrash.png
Son peli della moquette ;)

Kobra69
15-03-2012, 12:48
è la stessa cosa che mi chiedo anche io.. per quanto possa piacermi bianco ho paura che il riflesso sia più esteso rispetto al nero.. mentre ormai sul taglio sono quasi propenso ad andare di 32gb wifi sono ancora indeciso sul colore XD

Sei nella mia stessa condizione, sicuramente prenderò un 32 Gb Wifi..
Il bianco mi ispira esteticamente ovviamente, però non vorrei avere problemi di contrasto :mbe:

ste_jon
15-03-2012, 14:12
ecco vedo che il mio timore era fondato, e ancora non ci sono giochi seri a risoluzione nativa, solo uno di quelli potrebbe occupare svariati gb, considerando che già ora arrivano a pesare 1-2 gb con risoluzione dimezzata

iK@rus
15-03-2012, 14:17
ecco vedo che il mio timore era fondato, e ancora non ci sono giochi seri che sfruttano quella risoluzione, quelli occuperanno diversi gb

qui (http://www.ipadevice.com/app-retina-difficilmente-sotto-i-20-mb-limite-per-il-download-3g-118324) un bel report... :)

Aut0maN
16-03-2012, 10:15
la cover magnetica apple per l'ipad2 va bene sul nuovo ipad?

Duncan
16-03-2012, 10:17
Si

atno88
16-03-2012, 10:32
Volevo chiedere 2 cose:

- (Per Sviluppatori) Per caso avete trovato una guida su come ottiizzare le app con il Retina Display dell' iPad.

- Sapete se nei vari store in giro per l'europa...l'ipad è già finito ??

Grazie

marcohu
16-03-2012, 11:59
la cover magnetica apple per l'ipad2 va bene sul nuovo ipad?

Ho letto su alcuni blog che avrebbero apportato delle modifiche alla smartcover ed ai magneti di ipad, ed anche il cavo AV HDMI è cambiato... ?

Leggevo anche dell'amara conferma dell'aumento notevole dei tempi di ricarica (dovuti alla nuova batteria che fa fronte ad un consumo maggiore) e la cosa mi preoccuperebbe... potevano pure fornire un caricabatt più performante?!

Resta però il compromesso dettato dalla presenza di quel display...

p.s. sui vari blog si legge anche di leggeri surriscaldamenti! Ne sa niente nessuno? I primi proprietari italiani ci sono qui, hanno riscontrato questo fenomeno?

Artik73
16-03-2012, 12:40
iscrittissimo:D :D

recoil
16-03-2012, 12:56
Volevo chiedere 2 cose:

- (Per Sviluppatori) Per caso avete trovato una guida su come ottiizzare le app con il Retina Display dell' iPad.

credo che sarà lo stesso procedimento che c'è stato con l'introduzione di iPhone 4 e del suo retina display

ho già chiesto alla parte grafica di avere icone a risoluzione doppia, per il resto non prevedo problemi

Tpplay
16-03-2012, 13:22
Devo assolutamente sapere prima di prenderlo se hanno risolto i problemi di backlight bleeding di ipad2!!! Non posso credere che non abbiano risolto il problema..

Ballislife
16-03-2012, 14:15
430 euro in Svizzera, questa mattina.

marcohu
16-03-2012, 14:21
Devo assolutamente sapere prima di prenderlo se hanno risolto i problemi di backlight bleeding di ipad2!!! Non posso credere che non abbiano risolto il problema..

Già... poi chissà con una doppia quantità di led se ci fosse quel tipo di problema che effetto si avrebbe!

Comunque sto guardando le prime recensioni e video... davvero spettacolare il retina. Alla terza generazione colpisce ancora!

Tpplay
16-03-2012, 14:38
Veramente? Costa meno in Svizzera??? Con il Franco così caro... Certo che noi Italiani siamo sempre fortunati.. Costa di più ed esce dopo.Dove lo hai comprato esattamente? Hai fatto coda?

Ballislife
16-03-2012, 14:49
Pensa se qualcuno ha cambiato dei franchi a 1.5, qualche anno fa.
E ce n'è in giro di gente che ne ha ancora.
Segnalo solo che qualche settimana fa, prima dell'annuncio di questo nuovo iPad, c'era in un noto centro commerciale - presente anche in Italia come nel resto dell'Europa - l'iPad 2 base 16gb solo Wi-Fi a 300 euro circa, e il 64GB Wi-Fi + 3G (top di gamma) a 470 euro.
Nuovi impachettati, promozione valida per una settimana. E nessuna ressa, nessuno che spingeva. Nessun limite di acquisto.
Ho ancora la promozione sul giornalino del centro commerciale.

recoil
16-03-2012, 14:57
Veramente? Costa meno in Svizzera??? Con il Franco così caro... Certo che noi Italiani siamo sempre fortunati.. Costa di più ed esce dopo.Dove lo hai comprato esattamente? Hai fatto coda?

con il cambio di oggi viene circa 438 euro il modello base

Tpplay
16-03-2012, 15:00
Ho visto 529 chf.... Quasi un giro a Lugano.. In un oretta sono lì... Ma poi se li hanno finiti?magari settimana prossima, comunque l'idea mi stuzzica, solo che non comprarlo direttamente da apple mi fa perdere il diritto di recesso dei primi 14 gg

iK@rus
16-03-2012, 16:40
preso modern combat III in attesa di prendere ipad 3.. intanto gioco con l'iphone XD

per chi ce l'ha già tra le mani ha controllato il problema della retroilluminazione se persiste ancora? perchè se ci avvio stanza o ibook con sfondo nero magari da fastidio... :)

CastaTop86
16-03-2012, 16:51
Il mio è a Nizza da un conoscente ma causa lavoro lo ritirerò probabilmente il prossimo weekend dopo il dayone italiano..

Che beffa :muro:

Le prime recensioni parlano di:

- schermo impressionante non solo per risoluzione ma anche per resa dei colori
- autonomia invariata ma tempi di ricarica sensibilmente superiori
- connessione LTE velocissima per i fortunati utenti USA
- dimensioni e peso sostanzialmente invariate --> compatibilità con la maggioranza delle cover per il 2
- velocità di sistema invariata (lato pratico la gpu lavorerà nei giochi)
- fotocamera buona per scatti e video occasionali

iK@rus
16-03-2012, 17:00
Il mio è a Nizza da un conoscente ma causa lavoro lo ritirerò probabilmente il prossimo weekend dopo il dayone italiano..

Che beffa :muro:

questo è per esserti bulleggiato :O :D

- schermo impressionante non solo per risoluzione ma anche per resa dei colori

così mi fai salire la scimmia :D

- autonomia invariata ma tempi di ricarica sensibilmente superiori

Prevedibile.. bhe ho appena ordinato un altro cavo da 3mt per caricarlo quando lo uso per studiare se ho la batteria a terra... solo che ormai siamo ad un rapporto 1:1 "tempi di ricarica" : "autonomia su batteria" ... forse un caricabatterie più performante serviva davvero...

- connessione LTE velocissima per i fortunati utenti USA

tanto lo prendo wifi :sofico:

- dimensioni e peso sostanzialmente invariate --> compatibilità con la maggioranza delle cover per il 2

Devo ancora decidere quale custodia abbinarci, anche se penso una delle nuove tucano.. intanto ho una busta in neoprene

- velocità di sistema invariata (lato pratico la gpu lavorerà nei giochi)

E nello caricamento di riviste pesanti, nonchè i nuovi libri interattivi... il sistema rimane invariato perchè già con ipad 2 è maledettamente reattivo :sofico:

lefantome
16-03-2012, 17:48
Provato per un pò oggi, lo schermo é nettamente superiore non solo come risoluzione ma anche come luminosità colori e contrasto, proprio il top. Poco dopo sono entrato in un pcworld e ho provato il galaxy tab 10 e 7plus e c'é un abisso, l'unico schermo che gli si avvicina é quello del Note(e di altri prodotti samsung che montano la stessa tipologia, dopotutto é produttore per entrambi)

Per il resto la differenza di risoluzione c'é e si vede e tornare al 2 fa un brutto effetto ma la cosa non é così tragica.
Come immaginavo la vera figata é google maps che non solo offre una risoluzione migliore ma naturalmente carica le immagini con qualità migliore allo stesso livello di zoom. Un peccato che sia solo un 9,7".

Per il resto boh, il gioco di aerei era upscalato, il nuovo ipad mi pare che un poco scaldi sul retro anche stando acceso normalmente. I video sembrano "buoni" e la fotocamera ok.

Deciso a prendere il 2.

Tpplay
16-03-2012, 18:14
Per i fortunati possesori, sapete dirci se ha il problema della retroilluminazione? Con schermo nero al buio si notano aloni?
Grazie

marcohu
16-03-2012, 18:16
Deciso a prendere il 2.

Ti ho inviato un messaggio privato! ;)

Nidios
16-03-2012, 20:00
Sapete se il Wifi N è castrato come nell'iphone 4?
il mio si aggancia ad una velocità massima di 65Mbps...
per verificarlo ho il programma "Wifi Alalyzer"

Fabio

Tpplay
16-03-2012, 22:21
Ecco una prima indiscrezione sul problema del bleeding:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1341323
Che ne dite?

emax81
16-03-2012, 22:42
Presente!
64Gb wifi in arrivo dagli USA :)

http://farm8.staticflickr.com/7181/6988492581_8f286e4e8d.jpg (http://www.flickr.com/photos/60999078@N06/6988492581/)

64Gb Wifi pagato 581,24 € ( Best Buy Denton, TX )

Tpplay
16-03-2012, 22:45
Sono sconsolato non ci credo che ci siano ancora problemi alla retroilluminazione! A questo punto aspetteró più pareri...

nekromantik
16-03-2012, 23:11
Temperatura del colore con lo schermo tendente al giallo... Bah.

Speedy80
17-03-2012, 06:21
Ma sarete un po' paranoici. A me lo schermo sembra veramente bello anche se iPad scalda più del 2 ... Ma non disturba molto.

nekromantik
17-03-2012, 08:29
Saremo anche paronoici, ma...

http://media.digitalphotogallery.com/cswfymthaxhy/downloads/4svsnewipadlow.jpg

http://media.digitalphotogallery.com/cswfymthaxhy/downloads/4svsnewipad.jpg

Che poi magari quella temperatura di colore è più riposante in lettura (meno sparata?)... Chissà, nessuno lo ha già tra le mani per un resoconto dettagliato?

Duncan
17-03-2012, 08:32
A leccare l'articolo di HWupgrade la resa del display è più che ottima, basta vedere i grafici delle misure

nekromantik
17-03-2012, 08:38
A vedere le foto degli utenti su altri lidi comincio ad avere molti dubbi...

Nuovo iPad al centro:

http://imageshack.us/photo/my-images/195/201203163.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/809/201203162.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/18/201203161.jpg

Duncan
17-03-2012, 08:42
Dalle foto non si possono trarre conclusioni, servono misure

iK@rus
17-03-2012, 08:43
Saremo anche paronoici, ma...

http://media.digitalphotogallery.com/cswfymthaxhy/downloads/4svsnewipadlow.jpg

http://media.digitalphotogallery.com/cswfymthaxhy/downloads/4svsnewipad.jpg

Che poi magari quella temperatura di colore è più riposante in lettura (meno sparata?)... Chissà, nessuno lo ha già tra le mani per un resoconto dettagliato?

pare la stessa temperatura di colore che è stata utilizzata per gli iphone 4s che tendono al giallognolo.. la cosa che più rompe è che non puoi calibrarla te personalmente.

Per il discorso che sia più o meno riposante in lettura concordo (sono anni che sui portatili utilizzo f.lux) ma quando devo vederci foto o film sarebbe meglio una resa dei colori più "vera"...

Forse è anche solo il pannello che deve prendersi..

Samus
17-03-2012, 09:06
guardate che quella temperatura è nettamente migliore :mbe:

anche su iphone 4s hanno adottato quella gradazione rispetto ad iphone 4

Duncan
17-03-2012, 09:08
Dall'articolo su questo sito la resa è molto migliore della resa del vecchio e della gran parte dei concorrenti, molto vicina al riferimento. Se altri hanno tarature più ammiccanti è questione di gusti

Ballislife
17-03-2012, 09:20
Da ieri mattina che ci sto smanettando, non vedo problemi sullo schermo anzi se la dominante bianca è calda come temperatura ... meglio così, colori più fedeli rispetto a un bianco freddo.
Buon tablet, bello schermo.

emax81
17-03-2012, 09:33
Da ieri mattina che ci sto smanettando, non vedo problemi sullo schermo anzi se la dominante bianca è calda come temperatura ... meglio così, colori più fedeli rispetto a un bianco freddo.
Buon tablet, bello schermo.

Ha già testato qualche App con il supporto della risoluzione nativa ?

Ballislife
17-03-2012, 09:45
Tutto a posto, funziona bene, lo schermo è ottimo, le foto escono decenti (grazie più al gruppo ottico che al sensore, c'è poca distorsione e buona definizione).
Non lo avrei preso, se non me lo avessero regalato, penso che il 2 basti ed avanzi.

Tpplay
17-03-2012, 10:18
Ho deciso lo comprerò online, la situazione bleeding mi preoccupa troppo.

un conto se me lo becco così il che andrebbe benissimo
http://i.imgur.com/npIPE.jpg
ben diversa sarebbe la situazione se me lo ritrovassi così
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=82186&d=1331979401

iK@rus
17-03-2012, 10:27
Ho deciso lo comprerò online, la situazione bleeding mi preoccupa troppo

lo prendi in negozio, esci, lo accendi, controlli il bleeding e lo riporti indietro.. dove sta il problema? :mbe:

Tpplay
17-03-2012, 10:43
1)il problema è che per essere sicuri che te lo cambiano devi andare in apple store e non al mediamondo dove non sono obbligati a farlo.
2)Il bleed lo vedi solo al buio, se anche lo accendi all'applestore con la luce che c'è non te ne accordi. Con ipad 2 ho chiesto all'applestore di carugate se potevo andare in una stanza buia a controllare insieme a loro, non me lo hanno permesso
3)Non abito fuori dall'applestore e devo fare 40km per andarci, siccome mi è già successo ti assicuro che è una rottura andare avanti e indietro a cambiarlo..
Se lo prendi online e hai problemi passa a ritirarlo gratuitamente il corriere e te ne riporta un nuovo, in alternativa puoi farti ridare i soldi.

Detto tutto questo spero di non essere sfigato come con il 2! curioosando in giro ho trovato anche questo:

http://db.tt/mDpcoh3r

e questo

http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=330259&thumb=1&d=1331922319

e questo

http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=330295

pazzesco :muro:

tutta la discussione qui (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1342106)

ps correggo il punto 2) con ipad2 si vedeva solo al buio, adesso si può vedere anche alla luce :doh:

cgp
17-03-2012, 11:06
forse conviene (come con tutte le nuove uscite...) attendere almeno un mesetto

pocket
17-03-2012, 13:42
forse conviene (come con tutte le nuove uscite...) attendere almeno un mesetto

Sperando che non sia come iPad 1 e iPad 2.

Io ne provai 3 iPad 1 e 2 iPad 2, tutti affetti dallo stesso problema ed anche a diverse settimane di distanza l'uno dall'altro (alla fine mi son tenuto per un paio di mesi il meno peggio).

Pensavo che con il rinnovato sistema di illuminazione del display qualcosa sarebbe cambiato, ma sembra che la "caratteristica" del display si rimasta inalterato. Ormai chiamarlo difetto non è più il caso. Difetto è se colpisce qualche esemplare, in una linea di prodotti.

Per dovere di cronaca, le foto postate poco sopra lasciano un po' a desiderare. Ci sono tremila riflessi sul display e non si capisce se è l'effetto è percepibile anche in un ambiente illuminato.

Tpplay
17-03-2012, 15:35
Tra due mesi non cambia niente.. Apple se ne frega tanto la maggior parte della gente non si lamenta...

khelidan1980
17-03-2012, 15:35
A vedere le foto degli utenti su altri lidi comincio ad avere molti dubbi...

Nuovo iPad al centro:

http://imageshack.us/photo/my-images/195/201203163.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/809/201203162.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/18/201203161.jpg

Che dubbi dovresti avere?Quella è la temperatura colore scelta da Apple per i nuovi devices, è così anche sul 4s, anch'io ci sono rimasto quando son passato da 4 a 4s, ma dopo un po ti ci abitui, se proprio non ti piace, allora è un problema mi sa...
1)il problema è che per essere sicuri che te lo cambiano devi andare in apple store e non al mediamondo dove non sono obbligati a farlo.
2)Il bleed lo vedi solo al buio, se anche lo accendi all'applestore con la luce che c'è non te ne accordi. Con ipad 2 ho chiesto all'applestore di carugate se potevo andare in una stanza buia a controllare insieme a loro, non me lo hanno permesso
3)Non abito fuori dall'applestore e devo fare 40km per andarci, siccome mi è già successo ti assicuro che è una rottura andare avanti e indietro a cambiarlo..
Se lo prendi online e hai problemi passa a ritirarlo gratuitamente il corriere e te ne riporta un nuovo, in alternativa puoi farti ridare i soldi.

Detto tutto questo spero di non essere sfigato come con il 2! curioosando in giro ho trovato anche questo:

http://db.tt/mDpcoh3r

e questo

http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=330259&thumb=1&d=1331922319

e questo

http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=330295

pazzesco :muro:

tutta la discussione qui (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1342106)

ps correggo il punto 2) con ipad2 si vedeva solo al buio, adesso si può vedere anche alla luce :doh:

Lol...e che cosa dovresti capire da quelle foto???

Tpplay
17-03-2012, 15:51
Mmmmmm le infiltrazioni di luce non le noti?

nekromantik
17-03-2012, 15:55
Che dubbi dovresti avere?Quella è la temperatura colore scelta da Apple per i nuovi devices, è così anche sul 4s, anch'io ci sono rimasto quando son passato da 4 a 4s, ma dopo un po ti ci abitui, se proprio non ti piace, allora è un problema mi sa...

Lol...e che cosa dovresti capire da quelle foto???

Ma quale temperatura di colore scelta da Apple! Sono schermi giallognoli che fanno PENA! Questo sotto è un altro esemplare di iPad 3 finalmente conforme a quello che dovrebbe essere: un capolavoro di tablet.
Guardate la magnificenza dello schermo:

http://postimage.org/image/ja7r088k7/

Qualcuno mi spieghi ora come fare ad evitare gli schermi "gialli" che fanno petare senza riserve, visto che vorrei comprarlo questo gingillo.

Speedy80
17-03-2012, 16:00
Ma tutti vi lamentate senza averlo tra le mai??? a me non sembra così´male come dite!!!

Kianor
17-03-2012, 17:35
guardate che quella temperatura è nettamente migliore :mbe:

anche su iphone 4s hanno adottato quella gradazione rispetto ad iphone 4

come non quotarti. Soprattutto per i film i toni caldi sono quelli migliori!

Tpplay
17-03-2012, 18:07
La tonalità del colore è questione di abitudine... Una tonalità calda la trovo migliore e meno stancante per la vista. Ho notato che le versioni bianche hanno schermi meno gialli meno problemi di bleed. Tuttavia credo che sia solo un caso o mia suggestione ...

Nidios
17-03-2012, 18:34
Sapete se il Wifi N è castrato come nell'iphone 4?
il mio si aggancia ad una velocità massima di 65Mbps...
per verificarlo ho il programma "Wifi Alalyzer"

Fabio

A nessuno interessa le prestazioni wifi N, io c'e' lo vedo vede per i video HD in streaming... ma deve avere prestazioni decenti.

Fabio

emax81
17-03-2012, 19:38
A nessuno interessa le prestazioni wifi N, io c'e' lo vedo vede per i video HD in streaming... ma deve avere prestazioni decenti.

Fabio

Che problemi hai con i video in HD ?

Cenzine
17-03-2012, 20:54
preso oggi in uk.. a prima vista molto bello il display e reattivo l os.. sinceramente sono andato convinto di prenderlo bianco ma appena ho visto dal vivo il retro del nuovo ho cambiato idea, se la cornice è bianca diventa di tre colori grigio bianco e nero! presa pure la custodia apple grigio scuro. per adesso molto soddisfatto dell acquisto

Nidios
17-03-2012, 21:24
Che problemi hai con i video in HD ?

Nessun problema, a quanto aggancia l'ipad in Wifi N?
65Mbps come l'iphone4?

Fabio

patanfrana
18-03-2012, 08:43
Con il 2 ci vedo tranquillamente filmati in HD con plex, quindi non mi sono mai preoccupato di controllare la banda.

emmepi
18-03-2012, 09:05
ciao, non mi e' chiara la faccenda delle app in HD per questo ipad:confused:
faranno un update di quelle esistenti o ne faranno delle nuove in HD in modo che si possa scaricare l'app in base al modello di ipad-iphone :confused:

marcohu
18-03-2012, 09:21
ciao, non mi e' chiara la faccenda delle app in HD per questo ipad:confused:
faranno un update di quelle esistenti o ne faranno delle nuove in HD in modo che si possa scaricare l'app in base al modello di ipad-iphone :confused:

Già... è preoccupante, nel senso che se uno ha un ipad con schermo "standard" si deve comunque ritrovare le app più pesanti a causa della risoluzione?
Davvero preoccupante....... soprattutto i possessori di iPad 16GB... TREMATE! :mbe:

DeltaDirac
18-03-2012, 09:46
Qualcuno può spiegare il motivo per il quale il tool di rilevazione integrata identificano il dispositivo come:

Model iPad3,1 ?

Cosa significa quel "3,1" ?

http://s16.postimage.org/gf6djpzid/ipad3.png

iK@rus
18-03-2012, 09:52
Già... è preoccupante, nel senso che se uno ha un ipad con schermo "standard" si deve comunque ritrovare le app più pesanti a causa della risoluzione?
Davvero preoccupante....... soprattutto i possessori di iPad 16GB... TREMATE! :mbe:

Oltre a questo fattore, pensa se inizieranno a fare delle app diverse per lo schermo retina.. suppongo che te le faranno pagare nuovamente per averla con tale supporto... per non dire che il prezzo delle app ipad retina compatibili potrebbe anche discostarsi da quelle compatibili con ipad 2.. un po' come avviene già ora tra app normali ed hd nell'iphone..

ken the ghost
18-03-2012, 11:01
preso oggi in uk.. a prima vista molto bello il display e reattivo l os.. sinceramente sono andato convinto di prenderlo bianco ma appena ho visto dal vivo il retro del nuovo ho cambiato idea, se la cornice è bianca diventa di tre colori grigio bianco e nero! presa pure la custodia apple grigio scuro. per adesso molto soddisfatto dell acquisto

per custodia apple intendi la smart cover?

marcohu
18-03-2012, 11:04

già è tricolore... ma da spento!!!! :muro: