PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

khelidan1980
25-10-2012, 08:37
Si ma secondo me è solo una notizia montata, ripeto, leggete l'articolo di CNET, è l'iniziativa di un singolo store, poi se Apple riprende la cosa meglio, anche perchè ne usufruirò anchio dato che lo comprato il 6 di Ottobre

G30
25-10-2012, 08:51
io personalmente sto valutando il passaggio dal 3 al mini (vedi firma :D )..

probabilmente lo pre-ordinerò domani (in versione cellular), e dopo averlo visto di persona in uno store deciderò il da farsi (nel caso ci sono sempre i 14 giorni di recesso..:O )

riprendendo un post su il famoso forum di "macrumori" il mio pensiero è abbastanza in linea con esso:

"Love
- retina
- battery

Hate
- heavy
- bulky
- uncomfortable
- long charging time

My iPad mini will be with me everywhere.."

Mi trovi d'accordo...penso anche io di fare il cambio verso il nuovo mini ipad...
Davvero si che sarà sempre con me... e questa volta non prendo neppure il 32, ma 16 dato che non ho mai utilizzato tutto lo spazio disponibile.

bellerofonte_88
25-10-2012, 08:58
Ho la possibilità di farmi convertire in un buono spesa il mio iPad comprato pochissimi giorni fa, al fine di acquistare la nuova versione.

Se voi aveste l'ipad di 3generazione e la possibilità di "cambiarlo", lo fareste? Ne vale la pena sia dal punto di vista dei "vantaggi dall'avere un nuvo modello" sia dal lato software (= iOS 6 e non più la ottima 5.1.1 che uso ora)
Grazie.

homer31
25-10-2012, 08:59
ben 2 watt in più :asd:

infatti, non è che cambi poi la vita eh.

yes..

me lo son perso forse durante l'upgrade firmware. com'era?

Jas2000
25-10-2012, 09:23
Ho la possibilità di farmi convertire in un buono spesa il mio iPad comprato pochissimi giorni fa, al fine di acquistare la nuova versione.

Se voi aveste l'ipad di 3generazione e la possibilità di "cambiarlo", lo fareste? Ne vale la pena sia dal punto di vista dei "vantaggi dall'avere un nuvo modello" sia dal lato software (= iOS 6 e non più la ottima 5.1.1 che uso ora)
Grazie.

se non ci perdi nulla in termini economici, ti direi di sì.

moon182
25-10-2012, 09:23

Grazie.

Se ti rimborsano al 100% il costo del 3 ti direi assolutamente si.. ;)

Jas2000
25-10-2012, 09:27
Se ti rimborsano al 100% il costo del 3 ti direi assolutamente si.. ;)

ed aggiungo però:
se dovessi accettare il buono, controlla la data di scadenza del buono, perchè ho l'impressione che questo turno i tempi di consegna saranno lunghi (fra poco ci sarà il giorno del ringraziamento in u.s.a., di conseguenza gli americani saranno privilegiati).

Melchior
25-10-2012, 10:10
Comunque riflettendo sulla situazione chip...

A5 e A6 e A6X supportati rispettivamente da 4s, iPad 2, iPhone 5 e iPad 4.
A5X ormai obsoleto e fuori produzione.

Ci dovremmo aspettare app ottimizzate per i prodotti ancora supportati? Imho iPad 3 risentirà pesantemente di questa situazione livellando le prestazioni verso il basso...g

devil_mcry
25-10-2012, 10:14

Ci dovremmo aspettare app ottimizzate per i prodotti ancora supportati? Imho iPad 3 risentirà pesantemente di questa situazione livellando le prestazioni verso il basso...g

Come cpu l'a5x é uguale al a5 che e stato messo sul mini
Come GPU e meno potente del a6x sembra, pero non é di fatto un problema presumo che non ci saranno problemi

marcohu
25-10-2012, 10:44

Penso proprio di no... a parte magari i tempi di caricamento. Sono sempre chip "designed by apple" e della stessa famiglia. Dubito foremente che il 3 possa diventare obsoleto a causa di questo, da quanto pensi tu, addirittura prima del 2... :rolleyes:

realalberto
25-10-2012, 10:49
Secondo alcuni l'iPad 3 avrebbe dei costi di produzione elevati, tali da non consentire il solito (elevato) margine che Apple ricava dai suoi prodotti. Di conseguenza, l'Ipad 4 potrebbe contenere dei componenti di minore qualità e consentire una maggiore profittabilità.

Che ne pensate?

marcohu
25-10-2012, 10:53
Secondo alcuni l'iPad 3 avrebbe dei costi di produzione elevati, tali da non consentire il solito (elevato) margine che Apple ricava dai suoi prodotti. Di conseguenza, l'Ipad 4 potrebbe contenere dei componenti di minore qualità e consentire una maggiore profittabilità.

Che ne pensate?

:sofico:

CastaTop86
25-10-2012, 11:00

Che ne pensate?

Io, da possessore di iPad 3 (quindi anche amareggiato), la penso come segue:

- iPad 10" doveva essere aggiornato per omogeneizzare il parco iDevice a livello di connettore, e questo e poco ma sicuro

- Sicuramente ci saranno "economie di scala" a livello produttivo, oltre che degli accessori, anche e soprattutto dei componenti: ad oggi Apple vende A5 (in iPhone <5, iPod Touch, iPad 2, iPad Mini) - A6/A6X (che architetturalmente parlando sono la stessa cosa) su iPhone 5/iPad 4 (ci sarebbe anche l'A4 su iPhone 4 ma penso che i volumi siano "risibili" ormai)
C'è quindi un alta omogeinetà dei componenti, CPU, Lighting, Modem LTE, etc. che assicurerà sicuramente un margine maggiore sui dispositivi

- Infine anche a livello di ciclo di vita dei prodotti Apple si assicura una finestra di due/tre mesi (l'autunno in sostanza) in cui aggiornare i suoi dispositivi, senza avere costanti disallineamenti a livello di RAM/CPU e soluzioni tecnologiche, come accaduto dall'uscita del primo iPad fino ad oggi

Imho non mi stupirei di vedere una volta uscito notevoli migliori a livello di design del SoC sull'A6X rispetto all'A5X, che comunque ritengo che per i prossimi due anni circa manterrà il pieno supporto di applicazioni e simili

Sambuinter
25-10-2012, 11:05
Mah, assurda questa uscita. Assurda veramente....che vergogna,dopo sei mesi siamo qui a parlare di obsolescenza. Non sono il tipo che rincorre la tecnologia, ma quando è troppo è troppo!

Sambuinter
25-10-2012, 11:11
Mah, assurda questa uscita. Assurda veramente....che vergogna,dopo sei mesi siamo qui a parlare di obsolescenza. Non sono il tipo che rincorre la tecnologia, ma quando è troppo è troppo!

P.s: io non uso giochi 3d, quindi dovrei potrei subire l'obsolescenza del mio ipad 3? Con quale utilizzo?

megamitch
25-10-2012, 11:12

obsolescenza ??? Ma se la versione precedente faceva così schifo perchè la gente lo ha comprato e ne ha decantato le lodi fino a l'altro giorno?

io non capisco...

CastaTop86
25-10-2012, 11:20
Dichiarare obsoleto l'iPad 3 è una castroneria. Cosa bisognerebbe dire di iPad2 o iPhone 4/4S?

Io non mi preoccuperei ne a livello HW ne a livello SW, anzi per me ha, ad oggi, potenziale inespresso

kvolt
25-10-2012, 11:30
Io non mi preoccuperei ne a livello HW ne a livello SW, anzi per me ha, ad oggi, potenziale inespresso

Ma...per curiositá perché lo vendi?

Simonex84
25-10-2012, 11:31
Gli annunci di vendita del iPad 3 in di giorni sono aumentati del 1000%!!!

http://www.melablog.it/post/38591/usato-ipad-1000-nelle-ultime-ore?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Melablog%2Fit+%28melablog%29

Altro che venderlo, questo è il momento ideale per comprarne un altro da regalare!!!

Con la svalutazione che ha quasi quasi ci faccio un pensierino per il regalo di natale per la ragazza :D

Onestop
25-10-2012, 11:32

Che ne pensate?

Di sicuro i profitti aumentano. Non certo per la qualità dei componenti, che secondo me è cresciuta. Ma per il fatto che i componenti non vengono più forniti da Samsung :D

Secret3001
25-10-2012, 11:39
Sto dando un occhiata in giro ed i prezzi non sono proprio bassi

devil_mcry
25-10-2012, 11:42
Sto dando un occhiata in giro ed i prezzi non sono proprio bassi

ovvio che non te li regalano... li staranno vendendo al max lecito da mercatino che ti credi?

Simonex84
25-10-2012, 11:43
ovvio che non te li regalano... li staranno vendendo al max lecito da mercatino che ti credi?

Ovvio ma ce ne sono così tanti in vendita che puoi benissimo tirare il prezzo, prima o poi un pazzo che non vuole più 3 e te lo vende al tuo prezzo lo trovi :D

Secret3001
25-10-2012, 11:48
Sicuramente i prezzi scenderanno di più quando sarà in commercio l ipad 4.
io ho l ipad 3 e non intendo cambiarlo :)

devil_mcry
25-10-2012, 11:49
Ovvio ma ce ne sono così tanti in vendita che puoi benissimo tirare il prezzo, prima o poi un pazzo che non vuole più 3 e te lo vende al tuo prezzo lo trovi :D

bah si spera nella non stupidità dei venditori, tanto hanno ancora tempo prima di sentire il fiato della scimmia sul collo

anche se lo vendono tra 2 sett è uguale

fermo restando che se fossero un po' + furbi, aspettano gamestop

quasi di sicuro metteranno l'ipad 4 in promozione con permuta del 3+equivalente, magari ci perdono meno

CastaTop86
25-10-2012, 13:26
Ma...per curiositá perché lo vendi?

Guardavo al taglio da 7 pollici con interesse da un pò.
La concorrenza non mi soddisfava. Proverò l'iPad Mini..

Melchior
25-10-2012, 14:15

Sto monitorando un po' la situazione in questi giorni per farmi due risate...diversi iPad sparati sempre a cifre massime...non sono un economista ma qui siano di fronte ad un'ampia offerta per cui il compratore è in posizione avvantaggiata.

Comunque metto i miei 2 cents che anche una volta uscito il 4 il tre base 16 gb wi fi verrà venduto intorno ai 340 forse anche qualcosina di più considerando che il 2 si vende a circa 300

techmania
25-10-2012, 14:18
bah si spera nella non stupidità dei venditori, tanto hanno ancora tempo prima di sentire il fiato della scimmia sul collo

anche se lo vendono tra 2 sett è
fermo restando che se fossero un po' + furbi, aspettano gamestop

quasi di sicuro metteranno l'ipad 4 in promozione con permuta del 3+equivalente, magari ci perdono meno

Ottoimo devil!! Mi hai aperto gli occhi! Non ci avevo pensato!!
Pensi sia davvero possibile una cosa del genere? E se si, quando secondo te potrebbe uscire fuori??

Guardavo al taglio da 7 pollici con interesse da un pò.
La concorrenza non mi soddisfava. Proverò l'iPad Mini..
Dai un occhiata al Nexus che prossimamente (1mese) ci deliziera' con i suoi 32 GB + gps a soli 249.00 euro...poi vedi come sarai soddisfatto...:D

devil_mcry
25-10-2012, 14:33
Ottoimo devil!! Mi hai aperto gli occhi! Non ci avevo pensato!!
Pensi sia davvero possibile una cosa del genere? E se si, quando secondo te potrebbe uscire fuori??

Dai un occhiata al Nexus che prossimamente (1mese) ci deliziera' con i suoi 32 GB + gps a soli 249.00 euro...poi vedi come sarai soddisfatto...:D

Beh lo fanno tutt'ora, ovviamente c'era il nostro come modello nuovo

le tempistiche non lo so, ad esempio nonostante l'iphone 5 sia in giro da un po' al gamestop non lo ho ancora visto

non so nemmeno bene quanto potrebbero essere gli sconti, il punto è solo tra quanto succederà, perchè appunto con l'iphone5 ancora non li hanno messi (e li si potrebbe anche vedere quanto te lo valutano meglio)

Ad esempio, al lancio del nuovo ipad era questo l'esborso richiesto (mi pare sia così anche oggi ma non è detto che per tutti i device mantenga la stessa appetibilità)

http://www.ipadevice.com/nuovo-ipad-a-soli-129e-da-gamestop-e-possibile-grazie-alla-rottamazione-145033

a 129€ portando in negozio un iPad 2 Wi-Fi+ 3G da 16 o da 32 GB, oppure un iPad 2 Wi-Fi da 64 GB
a 179€ portando in negozio un iPad 2 Wi-Fi da 16 o da 32 GB

di solito recuperi poco più di quanto recupereresti qui sul forum, però non hai i rompipalle che ti chiedono l'elemosina e la rottura di spedire etc

CastaTop86
25-10-2012, 14:33

il nexus7 è l'unico che avevo preso seriamente in considerazione infatti..
[OT a proposito di utenti scontenti: l'upgrade da 16Gb a 32Gb allo stesso prezzo a poco più di un mese dall'uscita italiana è un colpo basso FINE OT]

aspetto di toccare con mano il Mini: il display 4:3 su tablet lo trovo più comodo sia per la lettura sia per la navigazione/mail; quando si passa a video e multimedia il 16:9 naturalmente vince..

devil_mcry
25-10-2012, 15:05
il nexus7 è l'unico che avevo preso seriamente in considerazione infatti..
[OT a proposito di utenti scontenti: l'upgrade da 16Gb a 32Gb allo stesso prezzo a poco più di un mese dall'uscita italiana è un colpo basso FINE OT]

aspetto di toccare con mano il Mini: il display 4:3 su tablet lo trovo più comodo sia per la lettura sia per la navigazione/mail; quando si passa a video e multimedia il 16:9 naturalmente vince..

si ma il nexus 7 è davvero economico come materiali, non so se ne hai mai preso uno in mano

io due che ho usato io, uno aveva il display che si muoveva verso il basso da un lato (se premevi fletteva), l'altro era più solido ma comunque il retro da l'impressione di risparmio.

ho avuto altri tab in plastica ma quello da una sensazione peggiore. ok che costa poco ed è potente, però potevano farlo pagare 50e in più e farlo meglio

CastaTop86
25-10-2012, 15:07
si ma il nexus 7 è davvero economico come materiali, non so se ne hai mai preso uno in mano

io due che ho usato io, uno aveva il display che si muoveva verso il basso da un lato (se premevi fletteva), l'altro era più solido ma comunque il retro da l'impressione di risparmio.

ho avuto altri tab in plastica ma quello da una sensazione peggiore. ok che costa poco ed è potente, però potevano farlo pagare 50e in più e farlo meglio

sulla qualità dei materiali e sul design sfondi una porta aperta :D

infatti come scrivevo poco sopra, insoddisfatto della concorrenza, stavo valutando seriamente il Mini

Simonex84
25-10-2012, 15:23
Io no perché poi dovrei ricomprare il camera connection kit, l'adattatore HDMI e la base con le casse

dinamite2
25-10-2012, 15:43
Non amo l'iphone, infatti ho un galaxy note2....
Ma ho un ipad 3 e venduto di corsa il galaxy tab....
Questo per dirvi che sono davvero felicissimo del mio ipad e per quanto e come lo uso non me ne potrei mai e poi mai separare.
Tutto quello che faccio con il mio ipad lo fa davvero bene e in maniera efficace e veloce,quindi per adesso non sento affatto l'esigenza di cambiarlo con l'ipad 4.
Potrò aspettare tranquillamente la quinta generazione per non dire anche la sesta...
E si che l'ho comprato nemmeno 2 mesi fà :rolleyes:
Certo l'idea di avere un prodotto nuovo gia vecchio mi disturba,ma me ne farò una ragione :sofico:

eureka63
25-10-2012, 17:50
Nessuno sa come risolvere il problema dei tre account massimi dell'ipad? Sono andato ad un Apple Store e son caduti dalle nuvole!Ho telefonato all'199 120 800 e mi han detto che da iTune )installato su PC) si può togliere l'associazione seriale ipag=account. Boh!? Lo sto scaricando e poi vediamo.

Melchior
25-10-2012, 21:04
Ho telefonato all'199 120 800 e mi han detto che da iTune )installato su PC) si può togliere l'associazione seriale ipag=account. Boh!? Lo sto scaricando e poi vediamo.

Forse puoi farlo anche dal profilo del supporto...

patanfrana
26-10-2012, 06:37
No, purtroppo dal profilo di supporto si possono solo resettare tutti i permessi assieme, non per ogni singolo device: per fare questo occorre iTunes.

eureka63
26-10-2012, 08:57
No, purtroppo dal profilo di supporto si possono solo resettare tutti i permessi assieme, non per ogni singolo device: per fare questo occorre iTunes.Da dove esattamente?

Ho installato iTune su un PC, entrato con uno dei tre account ma non riesco a capire dove dovrebbe essere il seriale dell'iPad per poter togliere l'associazione con questo account.

:mc:

---------------------------

TROVATO:

Store -> Visualizza il mio account

patanfrana
26-10-2012, 09:17
Mmm, ammetto di essermi un po' confuso...

Allora, di preciso cosa ti hanno detto al telefono?

Perchè si possono solo resettare TUTTE le autorizzazioni di un account da iTunes, mentre quello che ti han detto loro è di eliminare la registrazione di un prodotto relativo ad un AppleID, ma non necessariamente dallo Store.

eureka63
26-10-2012, 14:15
Mmm, ammetto di essermi un po' confuso...

Allora, di preciso cosa ti hanno detto al telefono?

Perchè si possono solo resettare TUTTE le autorizzazioni di un account da iTunes, mentre quello che ti han detto loro è di eliminare la registrazione di un prodotto relativo ad un AppleID, ma non necessariamente dallo Store.Io lo sono più di te! L'operatore al telefono mi aveva detto che da iTunes potevo eseguire la dissociazione di questo iPad dai tre account, rendendone quindi disponibili tre nuovi.

Adesso che ho finito le prove, posso dirvi che non mi pare iTunes c'entri molto; infatti, nell'account che al momento sto usando nella sezione

iTunes nella nuvola

compare il campo

Gestisci dispositivi

cui è riportato

Un dispositivo è associato a questo account e può scaricare acquisti precedenti da iTunes nel Cloud.

Negli altri due account questa scritta non c'è.

Mi sa che mi tocca ritelefonare alla Apple. :(

Cenzine
26-10-2012, 14:22
Ragazzi voglio lascirvi un feedback e chiedere un po' di cose.

Tempo fa ero venuto a chiedere per una tastiera ipad, poi ho pensato di provare prima un camera connection kit con usb e con 5euro sulla baya dovrei aver risolto i miei problemi in quanto utilizzo una tastiera wireless logitech che avevo in più a casa (molto comoda e relativamente piccola ed essenziale). Prima di acquistare tastiere cinesi o super costose, magari fate un pensierino a questa soluzione. Non ha mica controindicazioni, vero?

Vi vorrei chiedere anche se qualcuno usa iPad per prendere appunti all'uni, un feedback su alcune applicazioni. Io utilizzo Notability chiaro essenziale e fa tutto il necessario ma ultimamente sento la mancanza di una integrazione magari in clouding con il Mac o pure un pc andrebbe bene. Cio' che è in notability ci esce solo se in pdf, quindi scarsamente modificabile. Se prendo appunti all'uni e voglio sistemarli a casa (solo testo) con l'iMac, non riesco a farlo. Esiste una app che giri magari sia su imac che ipad che sia simile per utilizzo? Non utilizzo evernote perchè comunque non ha tutte le funzioni di notability :mbe: Ho letto di goodreader (non mi piace), noteshielf ed altre,qualcuna ha versioni parallele per mac o pc?

grazie mille

Ballislife
27-10-2012, 11:21
A me hanno regalato ieri un iPad3, non me ne faccio nulla, è un 16GB nero imballato. Lo vendo.

ais001
27-10-2012, 11:47
@ Ballislife
... a quanto? 150€? :D

P.S. sei un Nero-Oro eh?! Bravo bravo.... io sono Bianco-Rosso ;)

ais001
27-10-2012, 11:52
Certo l'idea di avere un prodotto nuovo gia vecchio mi disturba,ma me ne farò una ragione
... si e tieni conto che se lo cambi devi cambiare parte degli accessori e degli alimentatori. Col nuovo connettore quasi tutti gli accessori diventano inutili, quindi la "ragione" implica che ha più senso tenersi questo (che trovi accessori a prezzi popolari) che non il nuovo modello.

jackaz127
27-10-2012, 11:52
preordinato ipad 4! non vedo l'ora di riceverlo!

DeltaDirac
27-10-2012, 14:07
Ci sono aggiornamenti per quanto riguarda l'eventuale sostituzione del 3 per il 4 a favore degli acquirenti dell'ultima ora?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

patanfrana
27-10-2012, 14:10
Ci sono aggiornamenti per quanto riguarda l'eventuale sostituzione del 3 per il 4 a favore degli acquirenti dell'ultima ora?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Nulla di ufficiale.

Rimane il diritto di recesso entro 14 giorni se acquistato da AppleStore (fisici e non), o 10 giorni per gli store online generici.

homer31
27-10-2012, 16:22
Ma al Gamestop in Italia non rientrano il 64gb?

Bomber_Ste
27-10-2012, 20:37
A questo punto tengo monitorato gamestop, per vedere se prendono indietro il mio vecchio ipad 3 per un 4, é il mio primo dispositivo apple, e sono rimasto un po deluso dall'uscita del nuovo ipad, insomma stanno sfornando dispositivi a tutto spiano...anche perche venderenil 3 ora é impossibilie!

Bomber_Ste
27-10-2012, 20:41
Secondo me il new ipad, il 3 poteva anche evitare di esistere, avrebbero potuto direttamente fare il 4....

techmania
27-10-2012, 23:43
Nulla di ufficiale.

Rimane il diritto di recesso entro 14 giorni se acquistato da AppleStore (fisici e non), o 10 giorni per gli store online generici.

Ragazzi non so se magari e' una baggianeria...pero' pensavo...
perche' non fare un esposto da parte di tutti i clienti piu' affezzionati della Mela e cioe' coloro che hanno preso lIpad il primo giorno del lancio facendo cosi' da cavie/tester per un modello che alla fin fine e' stato sostituito dopo appena sei mesi???
direi che forse Apple anziche' agevolare coloro che lo hanno preso solo adesso...potrebbe invece far piu' attenzione invece a coloro che si sono sempre dimostrati clienti fedeli al marchio!
Voglio dire, dovremmo essere noi, coloro che lo hanno preso al day one coloro che hanno fatto la fila giorno/notte a dover esseri agevolati!
Che ne pensate?

Korn
27-10-2012, 23:58
Si si vai io è 4 mesi che ho new Old iPad e mi si sta montando un incazzatura ... Prima e ultima volta che compro apple

Bomber_Ste
28-10-2012, 00:19
perche' non fare un esposto da parte di tutti i clienti piu' affezzionati della Mela e cioe' coloro che hanno preso lIpad il primo giorno del lancio facendo cosi' da cavie/tester per un modello che alla fin fine e' stato sostituito dopo appena sei mesi???
direi che forse Apple anziche' agevolare coloro che lo hanno preso solo adesso...potrebbe invece far piu' attenzione invece a coloro che si sono sempre dimostrati clienti fedeli al marchio!
Voglio dire, dovremmo essere noi, coloro che lo hanno preso al day one coloro che hanno fatto la fila giorno/notte a dover esseri agevolati!
Che ne pensate?

penso che apple se ne frega altamente, i dispositivi sono comunque funzionanti e con una elevata longevità a livello di software, a marzo faranno un altro ipad e buona li, pero il fatto che l'ipad di terza generazione non è piu nei listini degli store online, ovvero, completamente cancellato, mentre il 2 c'è ancora

wolololo
28-10-2012, 00:36
Bah non capisco questo indigna mento degno di un lobotomizzato consumista.. Avete il vostro iPad,nessuno via ha obbligato a comprarlo e sapevate benissimo che un giorno ne sarebbe uscito un altro,ora che è uscito il vostro iPad ha smesso di funzionare? Si è buttato dal comodino per disperazione? Non mi pare... Quindi parlare di esposti e tirare su un casino per il niente mi sembra veramente inutile

teod
28-10-2012, 01:10
Ok, qualcuno sa quando sarà fisicamente disponibile l'ipad 4 +cellular?
È ora di pensionare il mio iPad 2 +3G che mi ha servito alla grande da quando è uscito; la nuova cpu dovrebbe portare con se anche più RAM vero?
Forse sarò l'unico o quasi, ma con i pdf che uso (cartografie), con le foto da 18 Mpixel e nella consultazione di file Dwg iPad 2 è al limite; il 3 forse anche peggio data la risoluzione del display da gestire... Questo iPad 4 mi sembra più bilanciato. A quanto pare le nuove cpu e gpu di A6X hanno parecchio potenziale da sfruttare e sicuramente sono più utili su iPad che su iphone5.
Ciao

Bomber_Ste
28-10-2012, 01:28
Bah non capisco questo indigna mento degno di un lobotomizzato consumista.. Avete il vostro iPad,nessuno via ha obbligato a comprarlo e sapevate benissimo che un giorno ne sarebbe uscito un altro,ora che è uscito il vostro iPad ha smesso di funzionare? Si è buttato dal comodino per disperazione? Non mi pare... Quindi parlare di esposti e tirare su un casino per il niente mi sembra veramente inutile

É come se comprassi un pc con il floppy disk appena uscito, con la convinzione che per un anno
sei a posto e dopo 7 mesi escono i cd e i floppy non sono piu a listino, alla finenon mi cambia nulla, pero mi dispiace sapere che anche apple adesso buttera fuori dispositivi ogni 6 mesi

wolololo
28-10-2012, 01:57
É come se comprassi un pc con il floppy disk appena uscito, con la convinzione che per un anno
sei a posto e dopo 7 mesi escono i cd e i floppy non sono piu a listino, alla finenon mi cambia nulla, pero mi dispiace sapere che anche apple adesso buttera fuori dispositivi ogni 6 mesi

ma non è assolutamente la stessa cosa!! in quel caso entra un discorso di compatibilità che qui non sussiste,le app saranno sempre compatibili

poi scusa ti dispiace che apple faccia piu dispositivi?che facciamo andiamo a rilento ?freniamo il progresso perchè altrimenti i possessori dell'ultimo giocattolo ci rimangono male che non è piu l'ultimo? :doh:

Melchior
28-10-2012, 02:58
Che ne pensate?

Petizioni ne trovi quante ne vuoi a giro...frega niente ad Apple...io posso solo sperare nel flop, ma speranza resta...

dtreert
28-10-2012, 07:07
..le app saranno sempre compatibili...

siamo sicuri?? un ipad I generazione se non sbaglio non può più aggiornare iOS. E le app prima o poi sfrutteranno implementazioni di iOS successivi e quindi non saranno più compatibili ecc... Se calcoliamo che il 3 è si più potente del 2 ma ha anche il retina che di sicuro non rende migliori le prestazioni... boh

Korn
28-10-2012, 07:54

evidentemente a te non importa dei soldini... è vero che in informatica le novità sono dietro l'angolo ma vedi ad esempio intel o amd te lo dicono per tempo quando stanno arrivando i nuovi prodotti, microsoft fa lo stesso insomma gli esempi si sprecano, apple per dare un senso di mistico ai loro eventi del piffero ti tira una frasetta ad effetto e basta, ora per di più a dimezzato il tempo di vita di un loro prodotto di punta senza far intuire un bel nulla, dov'è il mitologico rispetto per il cliente apple? mi torna in mente un vecchio sketch comico dove un società coccolava il nuovo cliente e umiliava il vecchio :D cmq nessuno mi obbligato tanto che come già detto non avverrà di nuovo

thedoors
28-10-2012, 08:05
Ragazzi ma voi avete mai fatto il ripristino impostazioni?
Non mi aggiornava più tre app che erano rimaste freezate... Non ho risolto nulla. Ho dovuto cancellare e riscaricarle ma in compenso ho perso tutte le password dei forum, siri si era disabilitato e non so che altro é successo. :rolleyes:

Bomber_Ste
28-10-2012, 08:27
ma non è assolutamente la stessa cosa!! in quel caso entra un discorso di compatibilità che qui non sussiste,le app saranno sempre compatibili

poi scusa ti dispiace che apple faccia piu dispositivi?che facciamo andiamo a rilento ?freniamo il progresso perchè altrimenti i possessori dell'ultimo giocattolo ci rimangono male che non è piu l'ultimo? :doh:

Non è la stessa cosa, ma intanto hanno cambiatoi connettori, e comunque lo fanno solo per marketing, non pensare che due mesi fa abbiano creato il chip a6, ce lo avevano gia, come avranno gia il chip a7,a8 e cosi via, la cosa che mi ha deluso é aver utilizzato un chip, come l'a5x che andrá in disuso, l'iphone ha gia l'a6 e il mini invece lo hanno buttato fuori con l'a5 dell'ipad 2 , quando apple è sempre stata standard di qualita al top e prezzo al top, è quello che mi da da fare, detto questo il mio nexus s dopo due anni ha l'ultima versione di android al primo giorno di uscita, un ipad 2, non ha gia siri....

Simonex84
28-10-2012, 09:51
Questi ultimi post sono abbastanza ridicoli, sembra quasi che con l'uscita del 4 il 3 abbia smesso di funzionare!!

I punti deboli del 3 sono il peso, lo spessore, il tempo di ricarica, e alcuni dicono il surriscaldamento (anche se il mio è sempre freddo), il 4 in tutti questi aspetti è rimasto identico, questo vuol dire che il 3 è già un ottimo prodotto, avevano la necessità di imporre lo standard lighting e hanno l'hanno fatto, già che c'erano hanno cambiato cpu svincolandosi così da Samsung per la produzione.

Chi grida allo scandalo per la presentazione di un New New iPad secondo me ha le idee un po' confuse e si basa solo sui numeri delle caratteristiche tecniche per valutare un prodotto, il 3 è un signor tablet e andrà ancora benissimo almeno per i prossimi due anni!

newtechnology
28-10-2012, 10:11
Ok, qualcuno sa quando sarà fisicamente disponibile l'ipad 4 +cellular?

Io ho preordinato il 64gb+cell cosi poi vendo il mio 3 64gb+cell cercando di ridurre al minimo l'esborso,comunque mi ė rivata una mail con scritto 2-3 settimane , quindi presumo per meta novembre.

maxpiz
28-10-2012, 10:46
Questi ultimi post sono abbastanza ridicoli, sembra quasi che con l'uscita del 4 il 3 abbia smesso di funzionare!!

I punti deboli del 3 sono il peso, lo spessore, il tempo di ricarica, e alcuni dicono il surriscaldamento (anche se il mio è sempre freddo), il 4 in tutti questi aspetti è rimasto identico, questo vuol dire che il 3 è già un ottimo prodotto, avevano la necessità di imporre lo standard lighting e hanno l'hanno fatto, già che c'erano hanno cambiato cpu svincolandosi così da Samsung per la produzione.

Chi grida allo scandalo per la presentazione di un New New iPad secondo me ha le idee un po' confuse e si basa solo sui numeri delle caratteristiche tecniche per valutare un prodotto, il 3 è un signor tablet e andrà ancora benissimo almeno per i prossimi due anni!

Perfettamente d'accordo!!

speeed999
28-10-2012, 11:29

Quoto anch'io, e sinceramente preferirei un ipad3 a 479€ come è sempre stato, che spendere 20€ in più per avere un connettore che non è compatibile con gli accessori che ho..

totti240282
28-10-2012, 11:52
Se esce entro breve il tablet nexus da 10 pollici, mi vendo subito il mio Ipad 32 Gb wifi + cell.

Se qualcuno fosse interessato.

Korn
28-10-2012, 12:13

non credo che riscaldi alla stessa maniera il a5x dovrebbe essere un 45nm l'a6x un 32 nm e comunque il new ipad scalda, in estate pure parecchio, poi che un prodotto abbia gli stessi difetti, come citi tu non vuol dire che sia un buon prodotto semmai dovrebbe avere gli stessi pregi, capisco che nel mondo apple spesso le cose sia capovolte ma qua siamo al ridicolo

Simonex84
28-10-2012, 13:01
non credo che riscaldi alla stessa maniera il a5x dovrebbe essere un 45nm l'a6x un 32 nm e comunque il new ipad scalda, in estate pure parecchio, poi che un prodotto abbia gli stessi difetti, come citi tu non vuol dire che sia un buon prodotto semmai dovrebbe avere gli stessi pregi, capisco che nel mondo apple spesso le cose sia capovolte ma qua siamo al ridicolo

Da quello che dici i prodotti Apple non fanno per te, hanno molti limiti, imposizioni, ma se le accetti ti trovi tra le mani dei prodotti fantastici, se non ti vanno bene rimpiangerai il giorno in cui hai speso degli € per un prodotto con la mela.

Io mi trovo benissimo con i miei iPhone, iPad, iPod Shuffle, MacBook Pro, non mi sono mai trovato così bene con un cellulare Nokia o con un notebook ASUS o con un mp3 Sony o con un pc Windows assemblato da me.

Detto questo se secondo te iPad 3 è un prodotto bacato, e con il 4 hanno solo messo delle toppe rimenando ancora lontani dalla perfezione ti conviene venderlo e comprarti un bel Android.

La filosofia Apple non ha vie di mezzo o la ami o la odi ;)

Sambuinter
28-10-2012, 13:30
Ho fatto un backup, poi ripristino da backup ma non trovo le app bensì solo le cartelle nelle quale le app erano sistemate. Che succede?

$tef90
28-10-2012, 13:54
Questi ultimi post sono abbastanza ridicoli

Finalmente uno che fa funzionare un po' di sostanza grigia custodita nel proprio cranio.
Non fatevi infatuare da questo incalzante e prepotente consumismo. Badate a vivere dirigendovi più nella direzione del necessario che nel superfluo.
Vivete in pace e cercate di vivere per voi stessi invece di cercare di riempire il vuoto esistenziale con degli oggetti.

Korn
28-10-2012, 14:12
se buona notte sto a criticare sto improvviso aggiornamento solo per dire che lo avessi saputo prima avrei aspetto per l'acquisto e mi state addirittura facendo filosofia :asd:

patanfrana
28-10-2012, 15:01
Finalmente uno che fa funzionare un po' di sostanza grigia custodita nel proprio cranio.
Non fatevi infatuare da questo incalzante e prepotente consumismo. Badate a vivere dirigendovi più nella direzione del necessario che nel superfluo.
Vivete in pace e cercate di vivere per voi stessi invece di cercare di riempire il vuoto esistenziale con degli oggetti.
Ma un bel "e sticaxxi..." no eh? :asd:

Sambuinter
28-10-2012, 15:04
Ho fatto un backup, poi ripristino da backup ma non trovo le app bensì solo le cartelle nelle quale le app erano sistemate. Che succede?

Aggiornamenti, trovate le app con il backup di iCloud. Adesso noto una cosa strana, ad esempio nell'edicola ho una rivista, vado per scaricare e mi suggerisce la password, la cosa strana è il tipo di password id apple che suggerisce, ovvero Persephone@cracked.by ma cos'è?

iK@rus
28-10-2012, 15:40
Aggiornamenti, trovate le app con il backup di iCloud. Adesso noto una cosa strana, ad esempio nell'edicola ho una rivista, vado per scaricare e mi suggerisce la password, la cosa strana è il tipo di password id apple che suggerisce, ovvero Persephone@cracked.by ma cos'è?

Ehm... Forse hai messo della musica o qualche app, o dei libri non propriamente acquistati da te, ma è meglio se non lo scrivi nel forum pubblico XD

iK@rus

Sambuinter
28-10-2012, 15:49
Ehm... Forse hai messo della musica o qualche app, o dei libri non propriamente acquistati da te, ma è meglio se non lo scrivi nel forum pubblico XD

iK@rus

Scusate, ma l'ipad non era mio appena preso di seconda mano. .... Per quanto riguarda il backup dei documenti di pages e numers da dove attivo il backup su iCloud?

Sambuinter
28-10-2012, 16:06

iK@rus

Ho ripristinato dal backup di iCloud, mi ha ripristinato tutte le app ma non i documenti di pages e numbers dove li trovo? Grazie mille

iK@rus
28-10-2012, 16:59
Ho ripristinato dal backup di iCloud, mi ha ripristinato tutte le app ma non i documenti di pages e numbers dove li trovo? Grazie mille

Se li avevi in icloud devi fare la log in...

Impostazioni -> icloud -> documenti e dati -> attivo

Sambuinter
28-10-2012, 17:37
Se li avevi in icloud devi fare la log in...

Impostazioni -> icloud -> documenti e dati -> attivo

É attivo ma non li ha ripristinati..... Aiutami

iK@rus
28-10-2012, 17:44
É attivo ma non li ha ripristinati..... Aiutami

quando intendi che hai ripristinato da icloud intendi proprio aver ripristinato un backup dell'ipad? nel senso che ti ha anche riscaricato tutte le app con relativi salvataggi, e non solo i contatti, calendario etc..? l'account icloud è lo stesso che c'era prima e che eseguiva i salvataggi?

Melchior
28-10-2012, 18:17

Io spero tu abbia ragione ma la cosa è ipotetica...
Attualmente iPad 3 è un buonissimo tablet, quali saranno le evoluzioni resta da scoprirlo. Possiamo solo speculare...Apple fornirà ancora il suo supporto a livello software negli anni a venire? Gli sviluppatori?

I fatti sono che l'A5X è obsoleto, no nel senso che sia mediocre come chip ma nel senso che è fuori produzione al contrario di chip più vecchi e meno performanti come l'A5. E io non sarei così sicuro che questo fatto non avrà ripercussioni sulle scelte di chi sviluppa le app; ritengo sia molto più probabile che queste saranno ottimizzate per chip attualmente in commercio che per chip, come l'a5 X, che invece non lo sono più. L'altro fatto è che l'iPad 3 si è svalutato molto più velocemente nel tempo, togliendo agli acquirenti una delle "garanzie" che i clienti Apple di iPad hanno da goduto, ovvero la buona tenuta di mercato del proprio prodotto.

teod
28-10-2012, 18:39
Attualmente iPad 3 è un buonissimo tablet, quali saranno le evoluzioni resta da scoprirlo. Possiamo solo speculare...Apple fornirà ancora il suo supporto a livello software negli anni a venire? Gli sviluppatori?

I fatti sono che l'A5X è obsoleto, no nel senso che sia mediocre come chip ma nel senso che è fuori produzione al contrario di chip più vecchi e meno performanti come l'A5. E io non sarei così sicuro che questo fatto non avrà ripercussioni sulle scelte di chi sviluppa le app; ritengo sia molto più probabile che queste saranno ottimizzate per chip attualmente in commercio che per chip, come l'a5 X, che invece non lo sono più. L'altro fatto è che l'iPad 3 si è svalutato molto più velocemente nel tempo, togliendo agli acquirenti una delle "garanzie" che i clienti Apple di iPad hanno da goduto, ovvero la buona tenuta di mercato del proprio prodotto.

Dubito fortemente che tra A5 e A5x ci sia una così grande differenza hardware e di istruzioni tale da abbandonare lo sviluppo di app: la piattaforma è la stessa!
Ciao

Sambuinter
28-10-2012, 19:05
quando intendi che hai ripristinato da icloud intendi proprio aver ripristinato un backup dell'ipad? nel senso che ti ha anche riscaricato tutte le app con relativi salvataggi, e non solo i contatti, calendario etc..? l'account icloud è lo stesso che c'era prima e che eseguiva i salvataggi?

Sisi, il ripristino da backup icloud che suggerisce l'ipad dopo il ripristino. Che pensi?

Sambuinter
28-10-2012, 19:31
Sisi, il ripristino da backup icloud che suggerisce l'ipad dopo il ripristino. Che pensi?

Cioé ciô che avevo su phone drive e ibooks c, manca solo pages e numbers. Aiutami...

P.s: per chi usa numbers su ipad, anche la vostra tastiera é scattosa?

MisterG
28-10-2012, 19:38
Ma tutti quelli che si lagnano, che vendono il 3 per comprare il 4, a febbraio, quando uscirà il 5, che fanno, riconminciano la lagna?:mbe:

eureka63
28-10-2012, 22:15
Scusate, ma l'ipad non era mio appena preso di seconda mano. .... Per quanto riguarda il backup dei documenti di pages e numers da dove attivo il backup su iCloud?

Sei riuscito a creare un nuovo account su iCloud? Con dominio iCloud.com? Anch'io l'ho preso di seconda mano ma la ragazza che me l'ha venduto aveva usato tutti e tre gli account disponibili per ogni singolo iPad. È. Così non ho potuto crearne no mio ex nuovo e mi son dovuto far dare i suoi ma non riesco a cambiare gli indirizzi di email e così mi arriva la sua pubblicità e tutte le schifezze cui si era iscritta lei. Che rabbia!!!

iK@rus
29-10-2012, 00:02

Mi pare strano.. Se avesse recuperato un backup doveva scaricare anche quelli.. Le foto le ha importate tutte correttamente?

Su impostazioni -> generali -> gestisci archiviazione -> ipad di ... -> è selezionato pages?

Pare come se non lo avesse salvato, in tal caso non riesci a caricarti i dati di nuovo...

iK@rus
29-10-2012, 00:15
Sei riuscito a creare un nuovo account su iCloud? Con dominio iCloud.com? Anch'io l'ho preso di seconda mano ma la ragazza che me l'ha venduto aveva usato tutti e tre gli account disponibili per ogni singolo iPad. È. Così non ho potuto crearne no mio ex nuovo e mi son dovuto far dare i suoi ma non riesco a cambiare gli indirizzi di email e così mi arriva la sua pubblicità e tutte le schifezze cui si era iscritta lei. Che rabbia!!!

Chiama apple e fatti liberare un account, ma credo tu l'abbia già fatto. In alternativa, come ti avevo detto tempo fa, fatti sostituire l'ipad in garanzia.. Te ne arriverà uno nuovo con gli slot liberi... ;)

hellkitchen
29-10-2012, 08:10

Non mi preoccuperei troppo dell'effetto che avrà sul mercato un A5X non più in produzione.. La maggior parte delle persone che comprano un iPad non sanno nemmeno cosa sia un chip :D

Sambuinter
29-10-2012, 08:11
Mi pare strano.. Se avesse recuperato un backup doveva scaricare anche quelli.. Le foto le ha importate tutte correttamente?

Su impostazioni -> generali -> gestisci archiviazione -> ipad di ... -> è selezionato pages?

Pare come se non lo avesse salvato, in tal caso non riesci a caricarti i dati di nuovo...

Si,é attivo! Credo di aver perso tutto....che nervi, a casa credo di avere un backup su itunes, fatto premendo tasto destro su dispositivi e poi backup. secondo te, da li, con quel tipo di backup salvo anche i documenti pages e numbers? Se ripristino li recupero?

iK@rus
29-10-2012, 08:23
Si,é attivo! Credo di aver perso tutto....che nervi, a casa credo di avere un backup su itunes, fatto premendo tasto destro su dispositivi e poi backup. secondo te, da li, con quel tipo di backup salvo anche i documenti pages e numbers? Se ripristino li recupero?

tecnicamente si.. perchè quel backup li tiene dentro..

Sambuinter
29-10-2012, 08:35
tecnicamente si.. perchè quel backup li tiene dentro..

Questo tecnicamente mi preoccupa.... E praticamente? Il baclup via itunes non si fa cosî?

Porko
29-10-2012, 09:34
Ma tutti quelli che si lagnano, che vendono il 3 per comprare il 4, a febbraio, quando uscirà il 5, che fanno, riconminciano la lagna?:mbe:

è esattamente quello che stavo pensando.

premetto che non voglio offendere nessuno, che capisco i "malati di tecnologia" che vogliono avere sempre l'ultimo ritrovato e che comprano e vendono in continuazione per non perderci troppi soldi...

dico anche che io per primo ho appena venduto un ipad 3 nuovo e sigillato, per prendere il nuovo, e dico anche che lo ho fatto solo perchè essendo anche io "malato di tecnologia" mi infastidiva un pochino aver pagato una cosa più di quello che era il suo reale valore attuale, senza neanche aprirla, ma lo ho venduto solo e soltanto perché non ci ho perso 1€ nella vendita, altrimenti non avrei mai fatto il cambio.

il nuovo ipad è identico al vecchio, tutte le applicazioni rimarranno compatibili ed al massimo si avranno prestazioni un pochino superiori.

ora vorrei fare una domanda a tutti quelli che si stanno lamentando e che cercano disperatamente di vendere i propri ipad 3 per comprare il 4.

che cosa succederà se a marzo, come si vocifera, ci sarà davvero il nuovo ipad + sottile e con chissà quali altre novità?

torneremo a lamentarci?

oppure non comprerete ipad 4 ma spetterete il 5? di conseguenza mi viene da dire che comprate ipad perchè è figo e non perchè vi serva... :( :rolleyes: :confused: :muro:

io comprerò l'ipad perchè mi serve, ed infatti già non volevo vendere il 3, m ami sono trovato in una situazione favorevole e ne ho approfittato..

inoltre vedo tanta gente lamentarsi perchè nel futuro tra 2 anni il loro ipad non sarà compatibile con le applicazioni future...e poi sono gli stessi che cambiano ad ogni nuova generazione...quindi non torna il discorso della durabilità negli anni...:confused:

in fin dei conti...se avete preso ipad, godetevelo, usatelo e non fatevi troppi problemi.
quando lo rivenderete ci avrete perso 50€ in +? fatevene una ragione, compratevi una maglia in meno e siate sereni, perché in fondo non sono queste le cose importanti!;)

iK@rus
29-10-2012, 09:48
Questo tecnicamente mi preoccupa.... E praticamente? Il baclup via itunes non si fa cosî?

Teoricamente si, ma se hai ripristinato una volta e non ci sono, cosa ti assicura che non fosse un altro il problema? cmq puoi sempre provare, non ti costa nulla... fai un backup dell'ipad come è ora, e poi ripristini quello vecchio... (attento a che non si cancelli quello vecchio.. casomai salvalo anche da un'altra parte, qui trovi la cartella dove sono (http://www.orebla.it/articoli/guide/dove-si-trovano-i-salvataggi-di-backup-di-itunes/))

mbonati
29-10-2012, 10:30
Che voi sappiate il 2 novembre sarà disponibile solo negli apple store o anche presso i repeller?

eureka63
29-10-2012, 10:43
Chiama apple e fatti liberare un account, ma credo tu l'abbia già fatto. In alternativa, come ti avevo detto tempo fa, fatti sostituire l'ipad in garanzia.. Te ne arriverà uno nuovo con gli slot liberi... ;)Già fatto ma mi hanno dirottato si iTunes senza successo (mi pare alla fine non centrasse niente). Li richiamerò. L'altra opzione me la tengo come last chance.

iK@rus
29-10-2012, 11:04
Già fatto ma mi hanno dirottato si iTunes senza successo (mi pare alla fine non centrasse niente). Li richiamerò. L'altra opzione me la tengo come last chance.

Devi dire espressamente che hai acquistato un ipad usato dove sono stati utilizzate le 3 attivazioni di account gratuiti icloud e necessiti della possibilità di averne uno ulteriore per poter attivare il tuo account per effettuare i backup e le sincronizzazioni in icloud..

Attento a non confondere l'operatore parlando di itunes, e specifica che tu non stai parlando delle 5 autorizzazioni di itunes sui vari pc, ma delle attivazioni gratuite di account icloud sul dispositivo.

thedoors
29-10-2012, 12:22
Scusate forse ne avete già parlato ma...sapete se ipad tre supporta il 4g/lte nostrano di Tim e Vodafone?

teod
29-10-2012, 12:28
Scusate forse ne avete già parlato ma...sapete se ipad tre supporta il 4g/lte nostrano di Tim e Vodafone?

No, le reti Lte sono supportate solo da ipad4

Melchior
29-10-2012, 13:18
Non mi preoccuperei troppo dell'effetto che avrà sul mercato un A5X non più in produzione.. La maggior parte delle persone che comprano un iPad non sanno nemmeno cosa sia un chip :D
Qui il problema non sono tanto le persone ma gli sviluppatori di app che dovranno ottimizzarle....comunque se dite che l'architettura è identica all'A5 ok :)

Per chi prenderà ora iPad 4 probabilmente già lo sa che a marzo uscirà la versione nuova e tirerà le sue conclusioni...chi ha preso il 3 si aspettava il normale ciclo di vita di un anno...

Sambuinter
29-10-2012, 14:42
Teoricamente si, ma se hai ripristinato una volta e non ci sono, cosa ti assicura che non fosse un altro il problema? cmq puoi sempre provare, non ti costa nulla... fai un backup dell'ipad come è ora, e poi ripristini quello vecchio... (attento a che non si cancelli quello vecchio.. casomai salvalo anche da un'altra parte, qui trovi la cartella dove sono (http://www.orebla.it/articoli/guide/dove-si-trovano-i-salvataggi-di-backup-di-itunes/))

Sono tentato di fare un ripristino ipad come nuovo, se lo faccio in app acquistate su appstore trovo tutte le app che ho acquistato, non ho problemi di alcun genere giusto? Mi sa che dopo questo ripristino qualcosa non va...

iK@rus
29-10-2012, 14:45
Sono tentato di fare un ripristino ipad come nuovo, se lo faccio in app acquistate su appstore trovo tutte le app che ho acquistato, non ho problemi di alcun genere giusto? Mi sa che dopo questo ripristino qualcosa non va...

Certamente, dopo il ripristino puoi riscaricarti tutte le app che avevi scaricato precedentemente ;)

hellkitchen
29-10-2012, 15:04
Per quanto mi riguarda nonstante a saperlo avrei aspettato ovviamente il 4 non sento certo il bisogno di vendere il mio 3! Era stuendo prima del 4 ed è stupendo anche ora. Optretutto l'ho pagatp 570 nuovo e con questa cifra di certo non avrei preso il 4 32gb con 4G...

Melchior
29-10-2012, 21:02
Comunque in senso generale le applicazioni che supportano il retina display sono ancora relativamente poche?

speeed999
29-10-2012, 21:18
c'è qualcosa che non mi torna, di listino dall'esploratore esperto (sia online che negozi fisici) l'ipad2 16gb wifi e l'ipad3 16gb wifi costano uguale, 399€ :eek:

Korn
29-10-2012, 22:02
esploratore esperto :asd:

Jok3r88
29-10-2012, 23:53
una domanda, ho comprato un'applicazione sullo store, la carta di credito era scaduta e ho messo le credenziali della nuova, questo accade più o meno 5 giorni fa, mi vengono scalati 1,98, l'app costa solo 0,89 centesimi, dopo 3 giorni cioè l'altro ieri, mi viene fatturata l'app e mi vengono scalati ulteriori 0,89 centesimi, ma 1,98€ non mi viene riaccreditato! Leggendo in giro ho visto che è una cosa normale che capita ogni qualvolta si cambia carta di credito, non sono riuscito a capire cosa fare per riavere i soldi, devo aspettare che mi vengano riaccreditati a breve, per qualche procedura che io non conosco automatica o devo protestare per farmeli ridare? grazie..

guylmaster
29-10-2012, 23:55
Di Apple mi è sempre piaciuto il fatto che un loro dispositivo almeno per un annetto manteneva un buon prezzo. Non che mi sia mai messo a rivendere nulla (sono ancora abbastanza novizio del mondo Apple), però se iniziano a sfornare prodotti così questa caratteristica se la giocano.

Tra l'altro questo, più il fatto che per trovare un prodotto Apple devi quasi fare una rissa, mi fa quasi passare la voglia di fare acquisti su questo marchio. Si salvano solo per il fatto che i prodotti che fanno mi piacciono, perchè invece l'antipatia nei loro confronti mi sta crescendo sempre di più.

iK@rus
30-10-2012, 08:14
Basta che aspetti 1 mese circa.. Non sono stati scalati, ma solo bloccati.. Dopo 1 mese vengono liberati x mancanza di operazioni successive..

Melchior
30-10-2012, 14:00
http://www.macrumors.com/2012/10/30/4th-generation-ipad-benchmarks-show-1-4ghz-dual-core-processor-1gb-of-ram/

:/

Silent killer
30-10-2012, 14:14
http://www.macrumors.com/2012/10/30/4th-generation-ipad-benchmarks-show-1-4ghz-dual-core-processor-1gb-of-ram/

:/

quindi ipad 2 ha stesse prestazioni del 3? Ottimo!

devil_mcry
30-10-2012, 14:22
quindi ipad 2 ha stesse prestazioni del 3? Ottimo!

beh si sapeva, la cpu nell'ipad 3 non è stata cambiata

certo che comunque è proprio veloce, è vero che uno può dire "se andava bene prima lo va anche ora" ma guardate la velocità di rendering delle pagine tra un iphone 4s e un iphone 5, il divario è notevole

marcohu
30-10-2012, 15:14
Teoricamente dovrebbe essere più veloce, perché deve supportare uno schermo con men pixel, anche se per questo nel 3 è stata modificata la GPU.

E poi, i tempi di ricarica del 2 ed il form-factor e soprattutto il peso... sono a favore del 2.

Aspettando iPad 5... che spero sia ancor più sottile del 2, e con retina. :mc:

devil_mcry
30-10-2012, 15:19
teoricamente no, perchè i soc mobile hanno accelerazione 2d e 3d in hw, lo fa la gpu o una componente dell'hwcomposer dedicata

l'a5x è stato calibrato per dare le stesse prestazioni dell'a5 nonostante il retina display, piuttosto si può dire che l'iPad2 a lungo andare nell'uso risenta dei soli 512mb di ram, quello è più probabile

la differenza in spessore non è molta roba, si parla di 8.8 vs 9.4, senti giusto un po' più il peso ma cambia poco

Melchior
30-10-2012, 15:32
C'è da considerare che tornare indietro dal retina è impossibile :D

Comunque io non mi intendo molto di benchmark ma quello postato più un alto è relativo solo alla parte cpu o anche GPU?

dtreert
30-10-2012, 15:39
...
Aspettando iPad 5...

ad aprile? =P

marcohu
30-10-2012, 15:51
ad aprile? =P

perché non febbraio? :D :D :D

devil_mcry
30-10-2012, 16:05
C'è da considerare che tornare indietro dal retina è impossibile :D

Comunque io non mi intendo molto di benchmark ma quello postato più un alto è relativo solo alla parte cpu o anche GPU?

quello è un bench di sistema in realtà, nello specifico valuta le performance in int, FP, ram e ram bandwidth

il.luuupo
30-10-2012, 20:09
scusate la domanda stupida.
ho prestato il mio iPad 3 ad un amico, mi è tornato rovinato sulla parte satinata sull'angolo in alto a destra :mad: :mad:
non ho apple care (ma non penso serva in questi casi).
Esiste un modo per farselo riparare da Apple (chiaramente pagando)? cifre umane o non conviene? Il difetto è solo estetico però mi girano un po'...

marcohu
30-10-2012, 20:23
...
ho prestato il mio iPad 3 ad un amico, mi è tornato rovinato...

:muro:

sostituire la scocca, sarebbe praticamente sostituire tutto. Se presenta qualche difetto, corri anche il rischio che te lo mandino indietro perché hai arrecato danni esterni (soprattutto se i danni che lamenti comprendono ammaccature)

:O

Simonex84
30-10-2012, 20:28
scusate la domanda stupida.
ho prestato il mio iPad 3 ad un amico, mi è tornato rovinato sulla parte satinata sull'angolo in alto a destra :mad: :mad:
non ho apple care (ma non penso serva in questi casi).
Esiste un modo per farselo riparare da Apple (chiaramente pagando)? cifre umane o non conviene? Il difetto è solo estetico però mi girano un po'...

Se puoi andare di persona dal genius inventati qualche problema del tipo che non va la wifi, o che a volte si blocca e si riavvia, insomma un problema hardware interno che si presenta a caso e che non possono verificare al momento, in teoria dovrebbero sostituirtelo gratis anche se fuori è ammaccato.

megamitch
30-10-2012, 20:37
Se puoi andare di persona dal genius inventati qualche problema del tipo che non va la wifi, o che a volte si blocca e si riavvia, insomma un problema hardware interno che si presenta a caso e che non possono verificare al momento, in teoria dovrebbero sostituirtelo gratis anche se fuori è ammaccato.

bel consiglio, quello di truffare la gente

il.luuupo
30-10-2012, 20:50

no no, volevo fare le cose in regola, se il prezzo è conveniente bene, altrimenti me lo tengo così, tanto mi sa che il mio 3 è nato sfigato...

Simonex84
30-10-2012, 20:55
L'assistenza fuori garanzia sono 300&euro;

Simonex84
30-10-2012, 21:22
Ma stasera avete problemi con l'app store??

A me non carica nulla

hellkitchen
30-10-2012, 22:10
Ma stasera avete problemi con l'app store??

A me non carica nulla

Anche a me ultimamente da problemi.. Faccio partire gli update ma spesso non me li scarica!

Simonex84
30-10-2012, 22:15
Anche a me ultimamente da problemi.. Faccio partire gli update ma spesso non me li scarica!

A me è sempre andato bene, stasera è la prima volta che non va

il.luuupo
30-10-2012, 23:21
L'assistenza fuori garanzia sono 300&euro;

beh, 300€ per un difetto estetico direi proprio di no, pazienza.
me lo tengo così e spero di farci l'abitudine :mad:

david-1
31-10-2012, 00:16
beh, 300€ per un difetto estetico direi proprio di no, pazienza.
me lo tengo così e spero di farci l'abitudine :mad:

Regola numero uno: mai prestare niente a nessuno, di prezioso almeno!

david-1
31-10-2012, 00:17
Ragazzi, come mi è stato consigliato ho salvato i preferiti di Chrome in formato HTML, sul PC.
Come faccio adesso a importarli su Safari sul mio iPad?

speeed999
31-10-2012, 07:50
Regola numero uno: mai prestare niente a nessuno, di prezioso almeno!

Nessuno che non sia amico, che almeno se per sbaglio fa un danno si è sicuri che lo ripaga :rolleyes:

Melchior
31-10-2012, 13:16
Io continuo ad avere vari problemi con il wi fi che salta. Spero arrivi presto un aggiornamento

Dragan80
31-10-2012, 15:40
Io continuo ad avere vari problemi con il wi fi che salta. Spero arrivi presto un aggiornamento

Io li ho con l'iPhone, dopo averlo aggiornato a IOS6. Per questo l'iPad non l'ho ancora aggiornato...
Che router usi?

hellkitchen
31-10-2012, 16:22

A me il wifi se rimane acceso senza agganciarsi a nessuna rete causa un consumo anomalo della batteria!

Melchior
31-10-2012, 16:35
Io li ho con l'iPhone, dopo averlo aggiornato a IOS6. Per questo l'iPad non l'ho ancora aggiornato...
Che router usi?

Ho un netgear...

Simonex84
31-10-2012, 16:38
Ho un netgear...

Quale modello??

Io ho il 3700 e ha una wifi che fa pena!!

iK@rus
31-10-2012, 16:47
Ho un netgear...

Quale modello??

Io ho il 3700 e ha una wifi che fa pena!!

Pure dalla mia ragazza ho un negear, il dgn2200v3 e fa davvero pena con tutti i device apple... sia con il mio iphone che con il mio ipad che con i suoi corrispettivi.. Ha iniziato a funzionare solo quando ho inserito manualmente la rete sui dispostivi ed ho impostato "short preamble" nelle impostazioni del router

david-1
31-10-2012, 17:06
Io ho un Netgear e in wifi ho 2 NB Samsung, un altro NB HP, 2 cell Samsung, un iPhone 4S, un Ipad 3.
Tutto liscio, nessun problema con nessuno, men che meno che con gli Apple.

zetalife
31-10-2012, 17:44
A quanto posso vendere il mio ipad 3 da 32gb 4g wifi comprato nuovo in negozio nel mese di settembre 2012? Dite che 470&euro; SS. Comprese è un prezzo onesto?

david-1
31-10-2012, 18:47
A quanto posso vendere il mio ipad 3 da 32gb 4g wifi comprato nuovo in negozio nel mese di settembre 2012? Dite che 470&euro; SS. Comprese è un prezzo onesto?

Qui non è proprio il thread idoneo, ma a me sembra una pazzia.... Dovresti averlo pagato € 699.... Ci smeni un sacco di grana, per cosa poi?

devil_mcry
31-10-2012, 18:52
anche io ho un dgn 3500, nessun problema
non e il router secondo me ma il tipo di crittografia usata. provate in aes

zetalife
31-10-2012, 18:53
Qui non è proprio il thread idoneo, ma a me sembra una pazzia.... Dovresti averlo pagato € 699.... Ci smeni un sacco di grana, per cosa poi?

Voglio prendere una macchina fotografica, dici che lo trovo un compratore?

Dragan80
31-10-2012, 19:42
Ho un netgear...

Io ho un Cisco Linksys E1200
Spero che esca un IOS 6.0.1 che metta a posto questo problema fastidioso

Simonex84
31-10-2012, 20:14
Voglio prendere una macchina fotografica, dici che lo trovo un compratore?

Con un prezzo così basso ne troverai a decine di compratori!

Melchior
31-10-2012, 20:41
Sapete se esiste un modo per sincronizzare i preferiti di chrome/pc su safari/iPad?

eureka63
31-10-2012, 21:17
Esistono delle scorciatoie per usare più lingue contemporaneamente? Io scrivo sia in italiano che inglese e con il correttore automatico è un casino. C'è modo di disabilitarlo temporaneamente ? Anche scartare le sue propost è difficile perché la x è troppo piccola . Non c'è un tasto nella tastier per saltare un suggerimento errato?

david-1
01-11-2012, 01:59
Sapete se esiste un modo per sincronizzare i preferiti di chrome/pc su safari/iPad?

É la stessa cosa che ho chiesto anch'io. Mi hanno detto di salvare i preferiti di Chrome su pc in formato HTML.
Fin qui nessun problema solo che adesso non so come importarli su Safari iPad.

Ho provato a installare Safari su po' ma non trovo una funzioni di importazione.... tantomeno c'è il modo di loggare col mio nick.

Melchior
01-11-2012, 03:30

Decisamente troppo onesto...

hellkitchen
01-11-2012, 12:27

Il mio lo venderei minimo per 550 €. Potrei scendere massimo a 500 € penso.. vendendo poi a parte la smart case. 1 mese di iPad non può svalutarsi così tanto.

Per i prossimi tab penso che farò un pensierino anche alla concorrenza :D

Melchior
01-11-2012, 13:17
Il mio lo venderei minimo per 550 €. Potrei scendere massimo a 500 € penso.. vendendo poi a parte la smart case. 1 mese di iPad non può svalutarsi così tanto.

Per i prossimi tab penso che farò un pensierino anche alla concorrenza :D

Ma realisticamente, anche una volta uscito a pieno regime la quarta generazione, il prezzo di vendita dell'usato si incastrerebbe tra quello del 2 e quello del 4 (che ricordiamolo è leggermente più caro rispetto al 3 nuovo)

Melchior
01-11-2012, 13:19
É la stessa cosa che ho chiesto anch'io. Mi hanno detto di salvare i preferiti di Chrome su pc in formato HTML.
Fin qui nessun problema solo che adesso non so come importarli su Safari iPad.

Ho provato a installare Safari su po' ma non trovo una funzioni di importazione.... tantomeno c'è il modo di loggare col mio nick.

Io penso che non sia possibile fare il sync con safari...

Ci sono app del genere ma non credo supportino il browser apple.

https://itunes.apple.com/it/app/chrome-sync-pro-visit-your/id468996076?mt=8

Prometheus ts
01-11-2012, 13:29
Salve sapreste consigliarmi un sistema per poter utilizzare un folder u ipad per scaricare e cricare files quando vado in giro?

Intendo per normali pc e che non hanno wireless o altro ... tipo se vado alla banca o alla posta o altriposti dove hanno computer vecchi e al massimo una usb per trasferire files...

C'è un programma e un device che siano maneggevoli e pratici? possibilmente no a fili , prolunghe convertitori cavi ecc ..

hellkitchen
01-11-2012, 13:39
Tra un po' il mercato dell'usato si stabilizzerà e un iPad 3 32gb con cellular lo troverai comunque sui 500-550 €. Il new new iPad :D lo troverai nuovo a 730 € e usato almeno sui 600€.

Poi per il momento non intendo venderlo.. avrei voglia di provare per un po' Android ma ormai ho un sacco di app per iOS e di certo non mi va di ricomprare tutto :D

david-1
01-11-2012, 14:00
Tra un po' il mercato dell'usato si stabilizzerà e un iPad 3 32gb con cellular lo troverai comunque sui 500-550 €. Il new new iPad :D lo troverai nuovo a 730 € e usato almeno sui 600€.

Poi per il momento non intendo venderlo.. avrei voglia di provare per un po' Android ma ormai ho un sacco di app per iOS e di certo non mi va di ricomprare tutto :D

Su Google Play le app a pagamento sono molte meno. Addirittura alcune a pagamento sullo Apple store su Google play son free.

hellkitchen
01-11-2012, 14:05
Su Google Play le app a pagamento sono molte meno. Addirittura alcune a pagamento sullo Apple store su Google play son free.

Bè tanto meglio, comunque prima o poi lo provo un terminale android per un po'!

devil_mcry
01-11-2012, 14:36

per forza, con quanto warezzano di la
comunque molte di quelle free sono fatte peggio o piene di pubblicità

io ho sia l'ipad3 che l'a501, tegra2 da 10.1. qualcosa ne so

david-1
01-11-2012, 14:44
per forza, con quanto warezzano di la
comunque molte di quelle free sono fatte peggio o piene di pubblicità

io ho sia l'ipad3 che l'a501, tegra2 da 10.1. qualcosa ne so

Si, senza dubbio con quelle free per Android si paga lo scotto dei banner.

Melchior
01-11-2012, 14:44

Qualcuno si ricorda i "vecchi" listini del new ipad. Per capire quali sono stati gli incrementi di prezzo...

devil_mcry
01-11-2012, 14:45
Qualcuno si ricorda i "vecchi" listini del new ipad. Per capire quali sono stati gli incrementi di prezzo...

30e

Korn
01-11-2012, 15:05
Si, senza dubbio con quelle free per Android si paga lo scotto dei banner.

spesso anche su ios...

devil_mcry
01-11-2012, 15:32
spesso anche su ios...

si ma su android le conti sulle dita a momenti. comunque la pubblicità e più invasiva ti arriva anche in notifica

sinceramente dovrebbero togliere la possibilità di installare ap prese in giro. ne guadagnerebbero in qualità le app

Maiden26
01-11-2012, 22:05
scusate la domanda stupida, ma se aggiorno ad iOS 6.0.1 perdo tutta la musica che ho in iPad?!
mi pare che l'ultima volta che ho aggiornato poi non c'era più, e visto che ho parecchi GB di musica vorrei saperlo in anticipo giusto per organizzarmi nel caso debba ricaricare tutto di nuovo....

Melchior
01-11-2012, 22:28
scusate la domanda stupida, ma se aggiorno ad iOS 6.0.1 perdo tutta la musica che ho in iPad?!
mi pare che l'ultima volta che ho aggiornato poi non c'era più, e visto che ho parecchi GB di musica vorrei saperlo in anticipo giusto per organizzarmi nel caso debba ricaricare tutto di nuovo....

Se sincronizzi con iTunes non perdi niente :)

Maiden26
01-11-2012, 22:31
Se sincronizzi con iTunes non perdi niente :)

eh ma per sincronizzare con iTunes è sempre la solita storia che devi avere una cartella sul pc nella quale hai tutta la musica che vuoi avere su iPad giusto?!

io fin'ora ho sempre solo copiato le canzoni in iPad perché non voglio copiare tutta la musica che ho e allo stesso tempo non voglio occupare spazio inutile creando una nuova cartella dove ho la copia delle sole canzoni che voglio avere in iPad....

Melchior
01-11-2012, 22:35
eh ma per sincronizzare con iTunes è sempre la solita storia che devi avere una cartella sul pc nella quale hai tutta la musica che vuoi avere su iPad giusto?!

io fin'ora ho sempre solo copiato le canzoni in iPad perché non voglio copiare tutta la musica che ho e allo stesso tempo non voglio occupare spazio inutile creando una nuova cartella dove ho la copia delle sole canzoni che voglio avere in iPad....

Allora. Su pc ti tieni tutta la musica, su iPad, quando sincronizzi, ci metti SOLO la musica che vuoi. Non importa che carichi tutto...quando attacchi il dispositivo ad iTunes, selezioni la voce "Musica" e ci metti solo i brani, autori, album che vuoi. E' un sistema comodissimo (se tralasciamo il fatto che iTunes su Windows è ottimizzato malissimo).

Per il resto quando installi un nuovo os sugli iDevice devi fare il ripristino se lo fai da iTunes, mentre se lo esegui via OTA non ricordo...

Maiden26
01-11-2012, 22:46
ok, quindi è leggermente diverso da quello che si può fare con le foto, visto che posso sincronizzare le canzoni anche una ad una?!
però se poi dalla cartella sul pc tolgo delle canzoni che invece vorrei tenere su iPad, appena sincronizzo le perdo anche su iPad giusto?!

comunque farò una prova nei prossimi giorni dopo aver aggiornato, volevo provare ora ma mi dice che se metto la spunta su sincronizza musica perdo tutto il contenuto (immagino solo musicale) su iPad e non è il caso per adesso....

Melchior
01-11-2012, 22:55
ok, quindi è leggermente diverso da quello che si può fare con le foto, visto che posso sincronizzare le canzoni anche una ad una?!
però se poi dalla cartella sul pc tolgo delle canzoni che invece vorrei tenere su iPad, appena sincronizzo le perdo anche su iPad giusto?!

comunque farò una prova nei prossimi giorni dopo aver aggiornato, volevo provare ora ma mi dice che se metto la spunta su sincronizza musica perdo tutto il contenuto (immagino solo musicale) su iPad e non è il caso per adesso....

Apple fa buone cose, però esige che tu le usi come vuole lei :D
Mi sembra che tu voglia bypassare il sistema di iTunes e questo potrebbe complicarti di molto la vita; con iTunes non esistono le cartelle, tu gestisci tutto tramite il software. O meglio le cartelle esistono ma il sistema fa in modo che tu non ci debba mai accedere. Il che può essere una comodità o una scomodità a seconda dei punti di vista...

Comunque rispondendo alla tua domanda ti dico che probabilmente non le perderesti, semplicemente alla sincronizzazione successiva con iTunes te le troveresti di nuovo su pc, come accade con tutti gli altri acquisti (app, libri).

EDIT: fatto ora aggiornamento via OTA su iPad e niente ripristino, tutto come prima ;)

Maiden26
01-11-2012, 23:00
Comunque rispondendo alla tua domanda ti dico che probabilmente non le perderesti, semplicemente alla sincronizzazione successiva con iTunes te le troveresti di nuovo su pc, come accade con tutti gli altri acquisti (app, libri).

che in ogni caso non sarebbe una cosa buona :D

vedrò un pò appena ho tempo...non voglio bypassare iTunes, ma ammetto che dopo quasi un anno di utilizzo ancora non ho capito come funzionano molte cose nel mondo Apple...

david-1
02-11-2012, 00:43
che in ogni caso non sarebbe una cosa buona :D

vedrò un pò appena ho tempo...non voglio bypassare iTunes, ma ammetto che dopo quasi un anno di utilizzo ancora non ho capito come funzionano molte cose nel mondo Apple...

Non sei l'unico..... :sofico: :sofico:

Onestop
02-11-2012, 09:11
Sembra che il display nel nuovo iPad sia LG e non più Samsung (fonte iFixit).

http://www.macrumors.com/2012/11/02/teardown-of-fourth-generation-ipad-reveals-lg-display-a6x-chip-lightning-connector/

patanfrana
02-11-2012, 09:16
Io credo che come al solito abbiano più fornitori, vista la mole di schermi da produrre...

Samus
02-11-2012, 09:47
Esistono delle scorciatoie per usare più lingue contemporaneamente? Io scrivo sia in italiano che inglese e con il correttore automatico è un casino. C'è modo di disabilitarlo temporaneamente ? Anche scartare le sue propost è difficile perché la x è troppo piccola . Non c'è un tasto nella tastier per saltare un suggerimento errato?

Basta abilitare sia la tastiera italiana, che inglese, in modo tale che quando devi scrivere in italiano selezioni l'apposita tastiera e viceversa. Apparirà un tasto con un mappamondo a sinistra della spacebar.

Click! (http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=off&qscrl=1&biw=1251&bih=831&tbm=isch&tbnid=IcyE8akTkEedaM:&imgrefurl=http://jonathanjk.com/2011/03/06/ios-and-mac-os-x-tweaks/&docid=O1xnW4W3iP9QTM&imgurl=http://jonathanjk.files.wordpress.com/2011/03/keyboard1.jpg&w=1400&h=611&ei=q5aTUIPIE4P-4QSbjYGYAw&zoom=1&iact=rc&dur=2&sig=117656609874761158865&page=1&tbnh=139&tbnw=320&start=0&ndsp=19&ved=1t:429,i:99&tx=121&ty=69)

andyweb79
02-11-2012, 11:19
Concordo, pure io scrivendo molti messaggi/mail in inglese ho la doppia tastiera e trovo la cosa molto comoda.

glonline
02-11-2012, 12:32
scusate ma non riesco a capire quando sarà disponibile presso gli apple store l'ultimo IPAD.

grazie
GL

david-1
02-11-2012, 13:43
Credo proprio oggi, 2/11

david-1
02-11-2012, 13:57
Qualcuno che ha potuto vedere l'iPad 4 può confermarmi, o meno, se:
- è più leggero
- è più sottile
????

Grazie

Simonex84
02-11-2012, 13:59
- è più leggero
- è più sottile
????

Grazie

Basta leggere le caratteristiche tecniche sul sito Apple, stesso peso e dimensioni del 3

patanfrana
02-11-2012, 13:59
scusate ma non riesco a capire quando sarà disponibile presso gli apple store l'ultimo IPAD.

grazie
GL
Oggi la versione WiFi, a dicembre quella 4G.
- è più leggero
- è più sottile
????

Grazie
Dimensioni identiche, pesa 2g di più del 3.

glonline
02-11-2012, 17:03
grazie.

andyweb79
02-11-2012, 17:17
Ragazzi, stavo pensando di vendere il mio iPad 3.
Modello 32 gb, nero, hi-fi + 4G, secondo voi quanto potrei chiedere ? Preso intorno al 15 aprile 2012. Pensavo 500 euro è esagerato ?

zanialex
03-11-2012, 00:14
Salve a tutti!
Una piccola domanda forse stupida: ho preso tramite abbonamento Vodafone l'iPad 3 che però spesso mi "ruba" mia nipotina di 7 anni x giocare.
Vorrei quindi prenderne 1 x me da usare a letto (sempre tramite abbonamento perché purtroppo tutti quegli euro cash non li ho...), dite che che x un paio d'anni sarà supportato ancora da Apple oppure di aspettare il 4 quando magari Vodafone lo aggiungerà al posto di quello "vecchio"?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!

devil_mcry
03-11-2012, 00:20
Salve a tutti!
Una piccola domanda forse stupida: ho preso tramite abbonamento Vodafone l'iPad 3 che però spesso mi "ruba" mia nipotina di 7 anni x giocare.
Vorrei quindi prenderne 1 x me da usare a letto (sempre tramite abbonamento perché purtroppo tutti quegli euro cash non li ho...), dite che che x un paio d'anni sarà supportato ancora da Apple oppure di aspettare il 4 quando magari Vodafone lo aggiungerà al posto di quello "vecchio"?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!

probabilmente si ma fossi in te aspetterei il 4

david-1
03-11-2012, 00:52
Salve a tutti!
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!

A questo punto io aspetterei il 4 !

andyweb79
03-11-2012, 07:44
A questo punto io aspetterei il 4 !

Alla nipotina per giocare prendi il mini a 329 euro :sofico:

Maiden26
03-11-2012, 07:51
oppure prendi qualunque altro tablet Android a pochi euro se proprio la nipotina a 7 anni ha bisogno di un tablet personale..non credo che per lei sarebbe un problema visto il tipo di utilizzo, e comprare due iPad e addirittura legarsi a due abbonamenti per questo mi pare una pazzia :)

nekromantik
03-11-2012, 08:02
Preso il 4 all'Apple store di Orio Center.
Leggermente più veloce nell'attivitá quotidiana (la prima cosa che ho notato é però che il lag con lo swipe a sinistra quando compare la tastiera é ancora presente), il wifi é decisamente più reattivo del 3 (merito di iOS 6?) e soprattutto non scalda. Schermo eccellente, nessun difetto di sorta.
Un consiglio? Chi ha il 3 se lo tenga stretto, e soprattutto boicottate il mini che è giá nato vecchio (a mio avviso).
Se avete domande io sono qui. P.S. Con stupore ho notato che ieri non c'era nessuna calca per provare e/o comprare i nuovi prodotti Apple. Segno della crisi o qualcosa sta cambiando?

Korn
03-11-2012, 08:35
grazie mi hai rincuorato un pò :) per la fila penso che l'effetto iphone5 sia oramai passato

Simonex84
03-11-2012, 08:59
Sto per mettere iOS 6.0.1, chissà se cambia qualcosa nel wifi....

iK@rus
03-11-2012, 09:13
P.S. Con stupore ho notato che ieri non c'era nessuna calca per provare e/o comprare i nuovi prodotti Apple. Segno della crisi o qualcosa sta cambiando?

ipad tira meno dell'iphone.. ed in questo periodo stanno uscendo una marea di tablet che finalmente sono decenti ed al passo con l'ipad, vedi il nexus 10..
Poi tieni conto che pure quando usci il 3 non c'era la calca.. io presi il mio la D1.. entrai al MW alle 10 di mattina e uscii dopo 5 minuti con il mio ipad nuovo :D

Melchior
03-11-2012, 12:59
Modello 32 gb, nero, hi-fi + 4G, secondo voi quanto potrei chiedere ? Preso intorno al 15 aprile 2012. Pensavo 500 euro è esagerato ?

Direi se ce la fai anche qualcosina di più...il prezzo comunque è onesto

Melchior
03-11-2012, 13:00
Leggermente più veloce nell'attivitá quotidiana (la prima cosa che ho notato é però che il lag con lo swipe a sinistra quando compare la tastiera é ancora presente), il wifi é decisamente più reattivo del 3 (merito di iOS 6?) e soprattutto non scalda. Schermo eccellente, nessun difetto di sorta.
Un consiglio? Chi ha il 3 se lo tenga stretto, e soprattutto boicottate il mini che è giá nato vecchio (a mio avviso).
Se avete domande io sono qui. P.S. Con stupore ho notato che ieri non c'era nessuna calca per provare e/o comprare i nuovi prodotti Apple. Segno della crisi o qualcosa sta cambiando?

Sarebbe curioso fare un raffronto con app pesanti dal punto di vista grafico. Ma ad oggi non saprei se ne esiste una che sfrutta al massimo iPad 3 :D

X-ICEMAN
03-11-2012, 13:54

che il ponte festivo ha fatto diminuire le code, cosi come del resto ipad 4 (6 mesi dopo il 3)/ mini ipad son prodotti da festività

in compenso l'iphone 5 è sempre out of stock

eureka63
03-11-2012, 14:51

Come per tutte le cose vale la legge dell'offerta e della domanda. Guarda per un po' i prezzi che girano per i vari siti di vendita (bakeka, subito, eBay annunci, ecc) e ti fai un'idea. Di solito chi vende chiede un po' di più e chi compra offre un po' di meno; insomma, un venditore/compratore serio non spara prezzi a caso ed è sempre pronto a trattare.

eureka63
03-11-2012, 14:53
Si può collegare un hard disk esterno con video, musica e foto all'iPad? Come?

Simonex84
03-11-2012, 15:08

Sarebbe interessante provare qualche mkv con bitrate molto alto che su iPad3 va a scatti per vedere con si comporta sul 4

patanfrana
03-11-2012, 15:16
Si può collegare un hard disk esterno con video, musica e foto all'iPad? Come?
Ni.

Un HD "normale" usb no, perchè non legge i dati esterni che non siano foto.

Con HD WiFi particolari, sì, tramite l'apposita app che ne legge il contenuto.

lovsky
03-11-2012, 16:18

Ciao mi spiegheresti il motivo di questa affermazione?
Mi interessa molto il parere di chi li ha provati entrambi :)

Splinter Cell
03-11-2012, 19:20
Appena ordinato l'iPad 4 da 16 gb wifi! :D avrei veramente voluto il mini perchè mi piace molto di più quel form factor ma la mancanza del display retina per me è un no assoluto, è il mio primo iPad e dopo aver visto il retina (da un passato ipod touch non retina) non c'è paragone, quando uscirà un mini con retina se ne riparlerà :O

andyweb79
03-11-2012, 19:50
alla fine ho messo in vendita il mio iPad3 nel mercatino :O

mat86
03-11-2012, 22:53
per prendere appunti all'università quale di queste tre app è la migliore:
noteshelf
notability
penultimate???

devil_mcry
03-11-2012, 23:37
cm notevoli le performance anche in 3d
USA la nuova sgx544mp4 e va in media tra il 30% e il 100% in più
davvero un bel soc l'a6x

hellkitchen
04-11-2012, 01:19
noteshelf
notability
penultimate???

Notability. Le altre due non sono adatte!

iK@rus
04-11-2012, 01:30
noteshelf
notability
penultimate???

Un portatile con tastiera..

Dai un occhio anche a goodnotes.. È la migliore secondo me, ma ogni 2-3 mesi va in sconto.. Tienila d'occhio con app shopper così la prendi a 79cent anzichè a 3,99:-)

Melchior
04-11-2012, 04:05

Dai un occhio anche a goodnotes.. È la migliore secondo me, ma ogni 2-3 mesi va in sconto.. Tienila d'occhio con app shopper così la prendi a 79cent anzichè a 3,99:-)

Anzi...carta e penna XD

Dopo l'effetto wow iniziale sono tornato a prendere appunti alla vecchia maniera. L'ipad lo uso per altro.

Comunque anche notability è ottima, soprattutto perché la trovi subito ad 0,89 cents

dtreert
04-11-2012, 07:58
decisamente meglio notability. Puoi scrivere da tastiera, registrare e scrivere a "mano". il tutto sincronizzabile ed esportabile in pdf/rtf + audio

dtreert
04-11-2012, 08:00

non sò che uni hai fatto ma prendere appunti in materie come matematica/statistica/biologia o simile è difficile/impossibile con un notebook

iK@rus
04-11-2012, 08:30
non sò che uni hai fatto ma prendere appunti in materie come matematica/statistica/biologia o simile è difficile/impossibile con un notebook

Giurisprudenza.. Nel tuo caso ti capisco.. XD

Cenzine
04-11-2012, 09:33
ma notability non ha versioni mac per sincronizzare vero? e neanche goodnotes o altre? ho posto la domanda nel pieno ciclone ipad4 ed è passata in secondo piano -( . prendo appunti con notability ma certe volte una volta al pc/imac vorrei correggerli e nisba devo lo stesso operare dall ipad

ps: giurisprudenza anche io :)

iK@rus
04-11-2012, 09:54
ma notability non ha versioni mac per sincronizzare vero? e neanche goodnotes o altre? ho posto la domanda nel pieno ciclone ipad4 ed è passata in secondo piano -( . prendo appunti con notability ma certe volte una volta al pc/imac vorrei correggerli e nisba devo lo stesso operare dall ipad

ps: giurisprudenza anche io :)

questo è un covo di giuristi :sofico:

puoi provare ad usare skitch e vedere se riesci a fare qualcosa..

Comunque oggi ho provato ad riutilizzare notability per farmi uno schema di un articolo da inserire in tesi, e continuo a preferire goodnotes... è più fluido e più "veloce"... poi i gusti son gusti :)

Per giurisprudenza io prendo direttamente gli appunti al portatile perchè vado più veloce a scrivere rispetto al foglio+penna.. tutto qui.. goodnotes lo uso solo per fare qualche schema per capire determinati ragionamenti dottrinali, aka pippe mentali che si fanno gli autori :sofico: ... :D :D

julian
04-11-2012, 10:08
Sarebbe interessante provare qualche mkv con bitrate molto alto che su iPad3 va a scatti per vedere con si comporta sul 4

Quoto.

lovsky
04-11-2012, 10:19
Io vorrei capire una cosa ma nel quotidiano (safari/keynote/pages/facebook/adobe reader/Fancy/flickr/500px + rare partite a asphalt) dove uso sopratutto safari e gli applicativi apple da "ufficio" é percepibile la differenza con l'A6X? Considerando che non ho MAI sentito il retro caldo e non ho mai riscontrato (eccetto con un router in particolare) rallentamenti del wifi, mi chiedo quale sia la reale utilità di vendere il 3 per prendere il 4... Almeno per quanto riguarda le mie esigenze.

P.S: mi spiegate cosa fanno in più questi programmi per prendere appunti rispetto a keynote?

P.P.S: ma secondo voi, in un tempo relativamente ristretto di 1-2 anni, la apple potrebbe smettere di supportare con i nuovi aggiornamenti di iOS questo modello?:sofico:

iK@rus
04-11-2012, 10:38
Io vorrei capire una cosa ma nel quotidiano (safari/keynote/pages/facebook/adobe reader/Fancy/flickr/500px + rare partite a asphalt) dove uso sopratutto safari e gli applicativi apple da "ufficio" é percepibile la differenza con l'A6X? Considerando che non ho MAI sentito il retro caldo e non ho mai riscontrato (eccetto con un router in particolare) rallentamenti del wifi, mi chiedo quale sia la reale utilità di vendere il 3 per prendere il 4... Almeno per quanto riguarda le mie esigenze.

P.S: mi spiegate cosa fanno in più questi programmi per prendere appunti rispetto a keynote?

P.P.S: ma secondo voi, in un tempo relativamente ristretto di 1-2 anni, la apple potrebbe smettere di supportare con i nuovi aggiornamenti di iOS questo modello?:sofico:

l'uso da te descritto è lo stesso che faccio io... ossia: pages, iAnnotate, goodnotes, Mr. Reader, mail, evernote, ibook ed omnifocus..

In questo campo la differenza dall'ipad 3 all'ipad 4 non la noti.. forse l'unico campo in cui la vedresti è ibook con libri da 2000 pagine (tipo i codici commentati che trovi in ibook store), ma il più delle volte se devo prendere un manuale di studio lo prendo in pdf e lo uso su iAnnotate. Vale a dire che l'unica differenza reale la vedi nel rendering dei pdf delle varie app, cioè quell'effetto scalato che vedi quando effettui il pinch-to-zoom sulle pagine, cosa che fai poco su un ipad grande, o quando cambi pagina, ma ora ad essere sincero, non per valorizzare il mio o altro, con iAnnotate hanno raggiunto una velocità tale che mi viene più comodo sfogliare li i pdf che stamparli e sfogliarli a mano. Ci leggo addirittura i fumetti in pdf da quanto è veloce.. per cui, forse, anzichè spendere soldi per fare il cambio, conviene prendere una buona app con un rendering efficiente.

Rispetto a keynote fanno tutto di diverso.. stiamo parlando di app com goodnotes (credo una delle migliori) o notability (altrettanto valida, ma per me inferiore) che ti permettono di prenderti una penna capacitiva e scrivere come fosse un blocco notes, aggiungendo immagini, note audio, o testo scritto con la tastiera. Sono molto comode sotto alcuni punti di vista.. perchè se devo fare schemi che poi butto via non devo stare li a gettare carta inutilmente.. e si sincronizzano con dropbox come pdf, significa che se uno mi chiede come funziona una cosa io gli faccio uno schema riassuntivo e glielo mando via mail.. oltre che averli sempre dietro quando mi servono..
Anche qui forse l'A6x fa la differenza, ma goodnotes (scaricati la versione di prova gratuita) è talmente fluido e scorrevole che non potrei immaginare la differenza con l'A6x..

Inoltre tengo a sottolineare una cosa, iAnnotate è uscito con la nuova versione perfettamente ottimizzata con l'A5x dopo 4 mesi, così come molte altre app, sta a significare che dovremo davvero attendere prima di vedere la reale efficienza di questo a6x visto che devono ancora ottimizzare bene il vecchio.

Per la durata degli aggiornamenti, tieni conto che con l'uscita dell'ipad mini con processore a5 ha dato un bel balzo avanti alla durata dell'ipad 2, quindi come minimo 2-3 anni di supporto glieli vedo.. che poi se avere l'aggiornamento ad ios successivo è come passare da ios5 a ios6 per ora preferirei non avere aggiornato visto le magagne nel nuovo sistema operativo... :D

Splinter Cell
04-11-2012, 10:38

Ne dubito altamente, per un buon 2 anni minimo l'iPad 4 sarà tranquillamente supportato secondo me :) al contrario il mini non credo, perchè ha obbiettivamente un hardware molto più vecchio e soli 512 mb di ram.

lovsky
04-11-2012, 10:47
@Splinter Cell: l'iPad 3 intendi?

l'uso da te descritto è lo stesso che faccio io... ossia: pages, iAnnotate, goodnotes, Mr. Reader, mail, evernote, ibook ed omnifocus..

In questo campo la differenza dall'ipad 3 all'ipad 4 non la noti.. forse l'unico campo in cui la vedresti è ibook con libri da 2000 pagine (tipo i codici commentati che trovi in ibook store), ma il più delle volte se devo prendere un manuale di studio lo prendo in pdf e lo uso su iAnnotate. Vale a dire che l'unica differenza reale la vedi nel rendering dei pdf delle varie app, cioè quell'effetto scalato che vedi quando effettui il pinch-to-zoom sulle pagine, cosa che fai poco su un ipad grande, o quando cambi pagina, ma ora ad essere sincero, non per valorizzare il mio o altro, con iAnnotate hanno raggiunto una velocità tale che mi viene più comodo sfogliare li i pdf che stamparli e sfogliarli a mano. Ci leggo addirittura i fumetti in pdf da quanto è veloce.. per cui, forse, anzichè spendere soldi per fare il cambio, conviene prendere una buona app con un rendering efficiente.

Rispetto a keynote fanno tutto di diverso.. stiamo parlando di app com goodnotes (credo una delle migliori) o notability (altrettanto valida, ma per me inferiore) che ti permettono di prenderti una penna capacitiva e scrivere come fosse un blocco notes, aggiungendo immagini, note audio, o testo scritto con la tastiera. Sono molto comode sotto alcuni punti di vista.. perchè se devo fare schemi che poi butto via non devo stare li a gettare carta inutilmente.. e si sincronizzano con dropbox come pdf, significa che se uno mi chiede come funziona una cosa io gli faccio uno schema riassuntivo e glielo mando via mail.. oltre che averli sempre dietro quando mi servono..
Anche qui forse l'A6x fa la differenza, ma goodnotes (scaricati la versione di prova gratuita) è talmente fluido e scorrevole che non potrei immaginare la differenza con l'A6x..

Inoltre tengo a sottolineare una cosa, iAnnotate è uscito con la nuova versione perfettamente ottimizzata con l'A5x dopo 4 mesi, così come molte altre app, sta a significare che dovremo davvero attendere prima di vedere la reale efficienza di questo a6x visto che devono ancora ottimizzare bene il vecchio.

Per la durata degli aggiornamenti, tieni conto che con l'uscita dell'ipad mini con processore a5 ha dato un bel balzo avanti alla durata dell'ipad 2, quindi come minimo 2-3 anni di supporto glieli vedo.. che poi se avere l'aggiornamento ad ios successivo è come passare da ios5 a ios6 per ora preferirei non avere aggiornato visto le magagne nel nuovo sistema operativo... :D

iK@rus grazie della pronta ed esaustiva risposta!
Mi era sfuggito che queste app da voi citate usano la penna capacitiva, ma io resto un amante della carta e dei quaderni per questo (in un negozio di cancelleria non dico che sbavo come in un Apple Store ma quasi :Prrr: ) quando mi é capitato di prendere gli appunti all'uni ho usato Keynote che dopo un periodo più o meno lungo di apprendimento é discretamente soddisfacente.
Come hai detto tu giustamente (e ammetto che non l'avevo considerato) l'ipad mini fara' sicuramente protrarre gli aggiornamenti di iOS e sicuramente é cosa buona e giusta! Motivi in più per non vendere il mio ipad3!

P.S: ma per i pdf vedo che non hai nominato adobe reader, ma ci sono app superiori come gestione dei file/rendering?

iK@rus
04-11-2012, 11:13
Mi era sfuggito che queste app da voi citate usano la penna capacitiva, ma io resto un amante della carta e dei quaderni per questo (in un negozio di cancelleria non dico che sbavo come in un Apple Store ma quasi :Prrr: )

Ohhh fidati... ogni volta che entro in libreria rimango qualche buona mezz'oretta nel reparto agende e notebook... ho una collezione di moleskine in casa, oltre ad altri blocchi ricamati, e quando è uscita la moleskine per evernote è stata la realizzazione di un sogno :sofico:

P.S: ma per i pdf vedo che non hai nominato adobe reader, ma ci sono app superiori come gestione dei file/rendering?

urca... ora adobe reader è davvero tanto che non lo uso, ma se è rimasto come era tempo fa ci sono programmi mooooolto superiori..

iAnnotate è uno spettacolo se usi tanto i pdf.. inoltre con l'ultimo aggiornamento (penultimo, perchè sta mattina ne è uscito un altro) hai la possibilità di aprire i file word direttamente dentro l'app e lui te li converte in automatico in pdf per poterli annotare.. può sembrare una sottigliezza ma fidati, è una cosa fantastica oltre che comodissima quando la gente mi manda i word e devo fare delle correzioni..

Questa è una bella video prova tra 2 programmi molto validi... LINK (http://www.youtube.com/watch?v=2C8YTt57Jrs)

se guardi al minuto 13.50 vedi la velocità di rendering di iAnnotate (immagine di sinistra) ma devi tenere presente due cose, la prima è che quella è la versione vecchia di iAnnotate (prima del pieno supporto all'A5x) ora è molto ma molto più veloce, la seconda è che il video lagga, e ti assicuro per esperienza personale che è molto più fluido in ogni operazione che fa.. Inoltre, sempre con l'ultimo aggiurnamento, il tratto con la penna è ancora più fluido e preciso, quasi da non farmi rimpiangere di scrivere sui pdf con iAnnotate anzichè con goodnotes..

lovsky
04-11-2012, 11:32
Ohhh fidati... ogni volta che entro in libreria rimango qualche buona mezz'oretta nel reparto agende e notebook... ho una collezione di moleskine in casa, oltre ad altri blocchi ricamati, e quando è uscita la moleskine per evernote è stata la realizzazione di un sogno :sofico:

urca... ora adobe reader è davvero tanto che non lo uso, ma se è rimasto come era tempo fa ci sono programmi mooooolto superiori..

iAnnotate è uno spettacolo se usi tanto i pdf.. inoltre con l'ultimo aggiornamento (penultimo, perchè sta mattina ne è uscito un altro) hai la possibilità di aprire i file word direttamente dentro l'app e lui te li converte in automatico in pdf per poterli annotare.. può sembrare una sottigliezza ma fidati, è una cosa fantastica oltre che comodissima quando la gente mi manda i word e devo fare delle correzioni..

Questa è una bella video prova tra 2 programmi molto validi... LINK (http://www.youtube.com/watch?v=2C8YTt57Jrs)

se guardi al minuto 13.50 vedi la velocità di rendering di iAnnotate (immagine di sinistra) ma devi tenere presente due cose, la prima è che quella è la versione vecchia di iAnnotate (prima del pieno supporto all'A5x) ora è molto ma molto più veloce, la seconda è che il video lagga, e ti assicuro per esperienza personale che è molto più fluido in ogni operazione che fa.. Inoltre, sempre con l'ultimo aggiurnamento, il tratto con la penna è ancora più fluido e preciso, quasi da non farmi rimpiangere di scrivere sui pdf con iAnnotate anzichè con goodnotes..

E' bello vedere che comunque rimaniamo attaccati alla buon vecchia carta! Ti stimo!:D
Adesso mi guardo i video, mi sa tanto che questo paio di caffé li butto anche perché ho il manuale pdf della D7000 che devo finire di sfogliare!

iK@rus
04-11-2012, 11:53
E' bello vedere che comunque rimaniamo attaccati alla buon vecchia carta! Ti stimo!:D
Adesso mi guardo i video, mi sa tanto che questo paio di caffé li butto anche perché ho il manuale pdf della D7000 che devo finire di sfogliare!

LOL la carta ha sempre il suo bel valore aggiunto... che poi se vedi la moleskine dei lego come puoi dire di no? :D

Che poi è lo strumento più rapido per prendere una nota velocemente.. ne ho sempre una nel borsello e se devo annotare qualcosa o faccio una foto con l'iphone e la metto su evernote o faccio uno schemino rapido sul blocco appunti... :D

lovsky
04-11-2012, 12:34
LOL la carta ha sempre il suo bel valore aggiunto... che poi se vedi la moleskine dei lego come puoi dire di no? :D

Che poi è lo strumento più rapido per prendere una nota velocemente.. ne ho sempre una nel borsello e se devo annotare qualcosa o faccio una foto con l'iphone e la metto su evernote o faccio uno schemino rapido sul blocco appunti... :D
Nuooooooooo !!
http://store.moleskine.com/it/taccuini-quaderni/taccuini/taccuino-lego-limited-edition.html
DEVE essere mio:ops:

iK@rus
04-11-2012, 13:02
Nuooooooooo !!
http://store.moleskine.com/it/taccuini-quaderni/taccuini/taccuino-lego-limited-edition.html
DEVE essere mio:ops:

Non lo avevi visto?? Su amazon vengono 12 euro mi pare, ogni colore è un tipo di quaderno.. Io ho il verde ed il giallo che son quelli piccolini tascabili XD

Melchior
04-11-2012, 13:04
Certo che iAnnotate costa una sassata :D
Anche con notability è possibile appuntare i pdf...che plus avrebbe in più iAnnotate rispetto a quest'ultima?

Visto che prossimamente devo comprarmi un pennino, ho dato un'occhiata ai famosi siti cinesi e con poco meno di due dollari me lo faccio spedire...non ho particolari pretese, la userei solo per annotare i pdf appunto (anche perché x gli appunti come ho detto carta e penna powwa, queste piattaforme sono ancora poco precise ed hanno un lag decisamente elevato per poter prendere appunti in maniera efficiente). Dite che farebbero il loro sporco lavoro? Anche perché una pen da mediaworld costa intorno alla ventina di euro...

david-1
04-11-2012, 13:05
Due domande:
- è possibile in qualche modo usare Google Navigator su iPad?
- su iTunes non trovo la funzione per caricare la 6.1 beta come alcuni di voi hanno fatto... chi mi aiuta?

gibi87
04-11-2012, 13:32
Anche con notability è possibile appuntare i pdf...che plus avrebbe in più iAnnotate rispetto a quest'ultima?

Visto che prossimamente devo comprarmi un pennino, ho dato un'occhiata ai famosi siti cinesi e con poco meno di due dollari me lo faccio spedire...non ho particolari pretese, la userei solo per annotare i pdf appunto (anche perché x gli appunti come ho detto carta e penna powwa, queste piattaforme sono ancora poco precise ed hanno un lag decisamente elevato per poter prendere appunti in maniera efficiente). Dite che farebbero il loro sporco lavoro? Anche perché una pen da mediaworld costa intorno alla ventina di euro...

iAnnotate ti permette di tenere organizzati tutti i PDF con la sincronizzazione con dropbox, mentre notability permette solamente il backup dei PDF annotati su dropbox.
iAnnotate, ma anche PDF Expert, costano relativamente molto, ma li valgono tutti! Entrambi i programmi sono fatti molto bene.

Come pennino ho la Wacom Bamboo, non ne ho provate altre, ma con questa mi trovo molto bene.

gibi87
04-11-2012, 13:33
Due domande:
- è possibile in qualche modo usare Google Navigator su iPad?
- su iTunes non trovo la funzione per caricare la 6.1 beta come alcuni di voi hanno fatto... chi mi aiuta?

1) No
2) Devi avere un account sviluppatore.

iK@rus
04-11-2012, 13:58

Come detto sopra, prova a gestire un pdf da 200 pagine con notability, o una scansione di documenti in alta definizione.. :-)

david-1
04-11-2012, 14:22
1) No
2) Devi avere un account sviluppatore.

Sviluppatore?? Non c'è qualche modo?

Maiden26
04-11-2012, 15:16
ho aggiornato iPad, e ho provato a sincronizzare la musica anziché copiarla di volta in volta...ma mi sono accorto che non si possono selezionare cartelle/brani (che nel mio caso sono su un hard disk esterno) così come avevo capito, ma bisogna prima avere tutto su iTunes...

visto che non uso iTunes come lettore musicale sul pc, che dovrei fare?!prima sincronizzare tutto su iTunes?!
più che altro vorrei capire se questo comporterebbe ulteriore spazio occupato, cioè se tipo iTunes si copia tutto in un'altra cartella e cose di questo tipo..
grazie....

Simonex84
04-11-2012, 15:19
ho aggiornato iPad, e ho provato a sincronizzare la musica anziché copiarla di volta in volta...ma mi sono accorto che non si possono selezionare cartelle/brani (che nel mio caso sono su un hard disk esterno) così come avevo capito, ma bisogna prima avere tutto su iTunes...

visto che non uso iTunes come lettore musicale sul pc, che dovrei fare?!prima sincronizzare tutto su iTunes?!
più che altro vorrei capire se questo comporterebbe ulteriore spazio occupato, cioè se tipo iTunes si copia tutto in un'altra cartella e cose di questo tipo..
grazie....

basta che ti crei delle palylist su itunes e ci trascini dentro gli mp3, i file restano al loro posto, una volta che hai le tue palylist pronte puoi sincronizzarle sull'iPad

Maiden26
04-11-2012, 15:20
basta che ti crei delle palylist su itunes e ci trascini dentro gli mp3, i file restano al loro posto, una volta che hai le tue palylist pronte puoi sincronizzarle sull'iPad

ok, allora appena ho tempo provo a fare così...:)

gibi87
04-11-2012, 16:41
Sviluppatore?? Non c'è qualche modo?

Si, puoi avere l'account pagando 99 $ l'anno --> https://developer.apple.com/programs/

andyweb79
04-11-2012, 18:30
Guardavo un video su YT dove paragonavano "side by side" iPad 3 e iPad4... io tutto sto doppio della velocità non è che c'è lo vedo. E' più veloce il 4 inutile negarlo, ma nell'utilizzo giornaliero penso che la percezione sia minima.

david-1
04-11-2012, 18:50
Si, puoi avere l'account pagando 99 $ l'anno --> https://developer.apple.com/programs/

Pure! :sofico: al limite, non dovrebbe essere il contrario????

Melchior
04-11-2012, 19:00
Come detto sopra, prova a gestire un pdf da 200 pagine con notability, o una scansione di documenti in alta definizione.. :-)

Al massimo sono arrivato ad una cinquantina. In effetti in quel caso ho notato che la visualizzazione della pagina è un po' lenta...

Lo prenderò al primo price drop :)

hellkitchen
04-11-2012, 23:14
Per i pdf io uso good reader

iK@rus
05-11-2012, 00:26
Al massimo sono arrivato ad una cinquantina. In effetti in quel caso ho notato che la visualizzazione della pagina è un po' lenta...

Lo prenderò al primo price drop :)

Io c'ho studiato gli appunti di procedura penale che erano 480pagine.. La cosa bella (che fanno tutti i programmi su ipad) è che se hai un mac con printopia lanci direttamente la stampa del file annotato..
Quindi leggevo su ipad sottolineando le parti che mi interessavano, mandavo la stampa a video del pdf sul macbook e facevo gli schemi su ipad XD...
Fatta l'abitudine diventa di una comodità pazzesca... :-)

Comunque in 3 anni di price drop di iannotate non ne ho mai visti XD
Vai al MW e prendi due schede da 25€ la terza è gratis e te lo prendi XD

Melchior
05-11-2012, 02:34
Io c'ho studiato gli appunti di procedura penale che erano 480pagine.. La cosa bella (che fanno tutti i programmi su ipad) è che se hai un mac con printopia lanci direttamente la stampa del file annotato..
Quindi leggevo su ipad sottolineando le parti che mi interessavano, mandavo la stampa a video del pdf sul macbook e facevo gli schemi su ipad XD...

Printopia è una discreta figata : O

A proposito di schemi ci sono delle app facilitanti che ti aiutano a schematizzare per concetti...cioè nella costruzione di mappe concettuali?

thedoors
05-11-2012, 05:37
Ciao
Domanda basica su iTunes ..software che non riesco proprio ad amare...

Ho formattato e messo win 7 sul pc, messo iTunes, ora ho collegato l'iPad per un backup ma se gli dico di sincronizzare le applicazioni (altrimenti non mi fa il backup perché ci sono applicazioni acquistate non backuppate) mi dice se sono sicuro di voler sincronizzare le applicazioni presenti nel pc con quelle di ipad. Ma io sul pc non ho alcuna applicazione ...non è che cancello tutto?

Volevo fare un backup completo e poi magari fare un ripristino. Mi sembra che col passaggio a iOS 6 sia peggiorato.

Per favore ditemi come fare senza cancellare tutto:)

gibi87
05-11-2012, 06:07
Printopia è una discreta figata : O

A proposito di schemi ci sono delle app facilitanti che ti aiutano a schematizzare per concetti...cioè nella costruzione di mappe concettuali?

Io adopero iThoughtsHD, costa ma credo sia la migliore app per mappe in circolazione!
http://appshopper.com/productivity/ithoughtshd-mindmapping

gibi87
05-11-2012, 06:38

Secondo App Shopper è stata scontata a 4.49 € tra il 20 Agosto e 31 Agosto :D

iK@rus
05-11-2012, 08:27
Secondo App Shopper è stata scontata a 4.49 € tra il 20 Agosto e 31 Agosto :D

Lol questo non lo sapevo... Prima non era mai stata scontata mi pare... (Che poi erano 4euro, quello è il nuovo taglio)... Tanto ormai l'avevo presa da molti mesi XD

iK@rus

iK@rus
05-11-2012, 08:28
Io adopero iThoughtsHD, costa ma credo sia la migliore app per mappe in circolazione!
http://appshopper.com/productivity/ithoughtshd-mindmapping

C'è imindmap che è gratis ma limitata... È molto valida perchè puoi anche disegnare per ogni ramo... Ma tanto le mappe le faccio a pc o a mano :-)

iK@rus

patanfrana
05-11-2012, 08:57
Molti usano con profitto MindNode https://itunes.apple.com/it/app/mindnode/id312220102?mt=8&affId=2023672&ign-mpt=uo%3D4

Che mi pare sia anche "collaborativa", ma non ne sono certissimo: in pratica puoi condividere la mappa mentale e farla modificare in tempo reale anche a da altri :)

RobyOnWeb
05-11-2012, 21:35
Scusate ma con iOs 6 nell'app store, nella sezione acquistate, non é più possibile nascondere/eliminare le app inutilizzate?

eureka63
05-11-2012, 22:30
Ho visto delle schede prepagate per iTunes al supermercato. Si possono usare anche per il SW sullo store?

iK@rus
05-11-2012, 22:46
Ho visto delle schede prepagate per iTunes al supermercato. Si possono usare anche per il SW sullo store?

certamente, anzi se vai al mw entro l'11 novembre puoi prendere 2 card da 25 e te ne regalano una terza :)

lovsky
05-11-2012, 23:41
certamente, anzi se vai al mw entro l'11 novembre puoi prendere 2 card da 25 e te ne regalano una terza :)

ma una terza sempre da 25€ :eek:

devil_mcry
05-11-2012, 23:43

:O davvero? Mica male

iK@rus
06-11-2012, 00:05
ma una terza sempre da 25€ :eek:

Certo.. È un 3X2 sulle schede da 25euro.. Non male proprio, specialmente x chi è al primo prodotto apple.. E sopratutto perchè sta per arrivare il black friday.. Meglio premunirsi :-)

eureka63
06-11-2012, 08:24
... black friday ... Per evitare di cercar tutti la stessa cosa :)

http://it.wikipedia.org/wiki/Black_Friday_(shopping)

patanfrana
06-11-2012, 08:54
Certo.. È un 3X2 sulle schede da 25euro.. Non male proprio, specialmente x chi è al primo prodotto apple.. E sopratutto perchè sta per arrivare il black friday.. Meglio premunirsi :-)
Mah, il BlackFriday non mi pare sia stato granchè per le app di solito...

iK@rus
06-11-2012, 09:15
Mah, il BlackFriday non mi pare sia stato granchè per le app di solito...

io l'anno scorso portai a casa un bel po' di app a prezzi bassi... diciamo che per chi ha appena preso un ipad o un'iphone e deve farsi il suo parco app completo è una buona occasione... :)