View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
il discorso era fare meno operazioni possibile
Ci sono software (io ho Worldscan) che facendo una foto a qualcosa in automatico la trasforma in PDF.
Ci sono software (io ho Worldscan) che facendo una foto a qualcosa in automatico la trasforma in PDF.
da considerare grazie :)
da considerare grazie :)
Consiglio Scanner Pro della Readdle --> http://goo.gl/4CFPh
L'ho preso quest'estate a 1.79 € (ora costa 5.99 €) ed è molto comodo! Trova i bordi del fogli e carica automaticamente le foto-scansioni su dropbox.
Consiglio Scanner Pro della Readdle --> http://goo.gl/4CFPh
L'ho preso quest'estate a 1.79 € (ora costa 5.99 €) ed è molto comodo! Trova i bordi del fogli e carica automaticamente le foto-scansioni su dropbox.
Io mi trovo bene con evernote.. Nella versione pro ha anche il riconoscimento del testo scritto a mano ma non ho mai provato..
Per i pdf oggi c'è gratis "pdf Mac " non saprei com'è ma viene 6 euro normalmente..
Sì, hai capito bene.
Personalmente tendo ad utilizzare una singola app per ciascun tipo di documento (goodreader per i pdf, documents to go per doc e excel, autocadws per i file cad ecc.)
No, in realtà ti sto consigliando un programma che sincronizza i file con un servizio come dropbox; in pratica alcuni software caricano il file nella memoria dell'ipad, operano le modifiche, e lo ricaricano sul servizio cloud in questione, ma senza passare dall'app dropbox dato che in molti casi (es. goodreader, documents-to-go ecc.) è l'app stessa ad accedere automaticamente al tuo spazio dropbox; in questo modo hai il file modificato sempre disponibile.
Personalmente non ho documenti su ipad che non siano sincronizzati con un servizio cloud (icloud o dropbox).
Ciao
OK
Ringrazio sia te che Ikarus, chiarissimi .
al momento uso goodnotes è gratis importando solo 2 lavori alla volta, per quello che devo fare è semplice e perfetto.
Magari quando risconteranno iannotate ci penso (come al solito l'ho scoperto nella pagine di questo 3ad il giorno dopo la fine dell'offerta)
Domandone...
Esiste un programma che legge/modifica i pdf e ti fa selezionare una singola parola con l'opzione della traduzione inglese/italiano ?
Chiedo troppo?
THX
Qualcuno conosce un modo per ascoltare playlist di youtube in multitasking? Anche app non ufficiali.
Trovato.. Con chrome va youtube anche navigando mentre con la app apposita e safari pare non si possa.
Ieri ho scaricato PDF PRO che era gratis, ma provando con le dita i vari comandi di sottolineatura/evidenziare/ecc... venivano selezionate parole che erano abbastanza lontane dal mio punto di tocco.
Ora la domanda è, sono le app settate accazzum oppure con un pennino risolvo tutto ?
I pennini sono tutti buoni anche quelli meno costosi ?
Questo da 2€?
http://www.amazon.it/Emartbuy-Capacitivo-Resistivo-Touchscreen-Generation/dp/B007IJZ12S/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1357636809&sr=8-16
Grazie
megamitch
08-01-2013, 11:43
Ciao a tutti, ho appena preso un iPAD 4 3G, avrei una domanda circa la gestione delle lingue.
Ho un cellulare android, su cui posso impostare il correttore automatico della tastiera in varie lingue, e lo stesso per la ricerca vocale.
é possibile fare lo stesso su iPAD?
Grazie
Mirko
Ieri ho scaricato PDF PRO che era gratis, ma provando con le dita i vari comandi di sottolineatura/evidenziare/ecc... venivano selezionate parole che erano abbastanza lontane dal mio punto di tocco.
Ora la domanda è, sono le app settate accazzum oppure con un pennino risolvo tutto ?
Questo da 2€?
http://www.amazon.it/Emartbuy-Capacitivo-Resistivo-Touchscreen-Generation/dp/B007IJZ12S/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1357636809&sr=8-16
Grazie
Non ho provato PDF PRO, ma con app come iAnnotate o PDF Expert si raggiunge un discreto grado di precisione anche senza pennino.
Ciao a tutti, ho appena preso un iPAD 4 3G, avrei una domanda circa la gestione delle lingue.
Ho un cellulare android, su cui posso impostare il correttore automatico della tastiera in varie lingue, e lo stesso per la ricerca vocale.
Grazie
Mirko
Si possono utilizzare varie lingue per la tastiera/correttore (non contemporaneamente).
Io adopero iOS in inglese e alterno, a seconda delle esigenze, la tastiera tra inglese e italiano (e emoticons).
Grazie
Mirko
Impostazioni - generali - tastiera - tastiere e selezioni le lingue che vuoi usare.
Sulla tastiera ti appare in basso a sx, di fianco al tasto simboli .?123, il simbolo di un mappamondo, con quello fai lo switch da una lingua all'altra.
Ciao
megamitch
08-01-2013, 13:13
Impostazioni - generali - tastiera - tastiere e selezioni le lingue che vuoi usare.
Sulla tastiera ti appare in basso a sx, di fianco al tasto simboli .?123, il simbolo di un mappamondo, con quello fai lo switch da una lingua all'altra.
Ciao
Grazie mille !
Melchior
08-01-2013, 13:16
Questo da 2€?
Grazie
Con un pennino è molto più comodo. Io ne ho uno pagato un paio di neuri e mi trovo benissimo :D
Questo da 2€?
Non ci sono recensioni, però costa più la spedizione del pennino :asd:
un paio di neuri
neuri?! :D
Melchior
08-01-2013, 23:50
Non ci sono recensioni, però costa più la spedizione del pennino :asd:
neuri?! :D
:D
Comunque è la stessa che ho io. L'ho presa a 2 euro dalla baia spedita gratis..
Ce ne sono un bel po, cerca remote desktop sull'app store e sciegline una, anche quelle gratuite ce ne sono di molto valide
patanfrana
09-01-2013, 14:05
Io uso questo, con parecchia soddisfazione (anche dei miei clienti) ;) http://www.iteleportmobile.com
Anche io uso questa e mi trovo molto bene!
Tra l'altro l'ho presa un po' di tempo fa quando costava 3,99 € :D
Sent from my iPad using Tapatalk
Ci sono una miriade di applicazioni per desktop remoto; ad es. se usi VNC come protocollo, Remoter VNC per quel che costa è ottima!!!
Ciao
@ hardhu
... apri lo Store, scrivi "remote desktop" e te e vengono fuori almeno un centinaio ;)
... io uso "remote" , "Actions" , "TeamViewer" e "RDesktop" (a seconda di cosa devo fare e collegarmi).
Questa settimana sono andato due volte dal rivenditore Tre. Ancora non ce l'ha. cacchio parto sempre convinto. Pensavo di non prendere più il 32 come avevo deciso. Alla fine ho già iphone su quel taglio. Volevo prendere un 16 da espandere al limite con i piccoli hd wifi che ci sono ora. Che dite??
... dipende SEMPRE da come lo userai e cosa ci installi.
Io ho sia ipad3 che ipad4 sia a 16GB (bianchi) che a 64GB (neri), inoltre ho il wi-drive da 64GB. Il wi-drive è ottimo se devi "centralizzare" foto, musica e video senza dover sincronizzare su più device la stessa roba, altrimenti è parzialmente inutile.
Kicco_lsd
09-01-2013, 19:23
Questa settimana sono andato due volte dal rivenditore Tre. Ancora non ce l'ha. cacchio parto sempre convinto. Pensavo di non prendere più il 32 come avevo deciso. Alla fine ho già iphone su quel taglio. Volevo prendere un 16 da espandere al limite con i piccoli hd wifi che ci sono ora. Che dite??
Gli HDD wifi sono costosi ma soprattutto hanno il limite di dipendere da applicazione per la fruizione dei contenuti e ad esempio se ci carichi un mkv non lo puoi vedere. Qua l'ora mi sbagliassi ditemelo che sarei molto interessato
... dipende SEMPRE da come lo userai e cosa ci installi.
Io ho sia ipad3 che ipad4 sia a 16GB (bianchi) che a 64GB (neri), inoltre ho il wi-drive da 64GB. Il wi-drive è ottimo se devi "centralizzare" foto, musica e video senza dover sincronizzare su più device la stessa roba, altrimenti è parzialmente inutile.
l'idea era quella. SU ipad ci installerei giochi,e ci lavorerei i pdf, excel e vari. il resto a parte le foto "essenziali" o quelle che mi elaboro al volo, vedi musica potrei installarli su un wi drive.ce ne sono anche altri più economici del kingstone.COn la Tre dovrei sganciare 100 euro in più subito per passare dai 16 ai 32, il costo è elevato rispetto a questi accrocchi esterni.
... avevo fatto la recensione del Wi-Drive.
Files e video puoi aprirli con diversi app, di proprietà del Wi-Drive non ci sono restrizioni.
... avevo fatto la recensione del Wi-Drive.
Files e video puoi aprirli con diversi app, di proprietà del Wi-Drive non ci sono restrizioni.
per cui ci vedo anche gli mkv??? :)
Con ios 6 e iPad 3 ol sensore luminosità non funziona più in automatico?
Il volume di tasti ed effetti sonori di qualsiasi tipo, eccetto il volume delle playlist, risulta molto più basso di prima?
Sambuinter
09-01-2013, 22:59
Buonasera a tutti, qualcuno sa rispondere alla mia domanda? Vorrei ripristinare l'ipadeper farlo vorrei fare un backup dei soli dati su pages, rullino, numbers, ibooks e preferiti di safari. Qualcuno sa dirmi se è possibile? Solo i dati! Vi chiedo questo perche ho notato rallentamenti e vorrei reinstallarmi le applicazioni a mano. Saluti a tutti...
Buonasera a tutti, qualcuno sa rispondere alla mia domanda? Vorrei ripristinare l'ipadeper farlo vorrei fare un backup dei soli dati su pages, rullino, numbers, ibooks e preferiti di safari. Qualcuno sa dirmi se è possibile? Solo i dati! Vi chiedo questo perche ho notato rallentamenti e vorrei reinstallarmi le applicazioni a mano. Saluti a tutti...
Basta che ti salvi i dati di pages e numbers su pc via usb con itunes (oppure li tieni su icloud), salvi le foto su pc via usb, ripristini ipad e lo configuri come nuovo ipad; i preferiti li lasci su icloud. Così resetti tutto, poi ritrasferisci tutto.
Oppure tieni il backup si icloud e dal pannello di controllo del backup icloud di ipad cancelli tutto a parte quello che ti serve, poi ripristini da icloud. Cosi mantieni tutte le impostazioni varie.
Ciao
Segui quanto detto sopra.. Ma prima prova a fare una pulizia con phoneclean.. È uscita la versione per Mac e l'ho provata sta sera.. Devo dire che ne sono rimasto davvero piacevolmente soddisfatto.. Ha pulito un bel po' di roba.. 600mb su iphone e 1gb su ipad..
Sambuinter
10-01-2013, 00:13
Basta che ti salvi i dati di pages e numbers su pc via usb con itunes (oppure li tieni su icloud), salvi le foto su pc via usb, ripristini ipad e lo configuri come nuovo ipad; i preferiti li lasci su icloud. Così resetti tutto, poi ritrasferisci tutto.
Oppure tieni il backup si icloud e dal pannello di controllo del backup icloud di ipad cancelli tutto a parte quello che ti serve, poi ripristini da icloud. Cosi mantieni tutte le impostazioni varie.
Ciao
Grazie mille...vorrei evitare di usare icloud, via itune i preferiti non si possono salvare?
Un'altra cosa, ma quando sei connesso con safari e sta caricando la pagina (il simbolo 3g nonmè visualizzata e compare la ruota di caricamento) ti capita che tra la digitazione e la visualizzazione delle lettere passa qualche secondo?
Grazie mille...vorrei evitare di usare icloud, via itune i preferiti non si possono salvare?
Un'altra cosa, ma quando sei connesso con safari e sta caricando la pagina (il simbolo 3g nonmè visualizzata e compare la ruota di caricamento) ti capita che tra la digitazione e la visualizzazione delle lettere passa qualche secondo?
Installa provvisoriamente Safari per pc, dovresti riuscire a sincronizzare i preferiti solo con quello con itunes via usb; controlla bene le impostazioni di sincronizzazione di ipad su itunes.
Il rallentamento della digitazione mi capitava a volte mentre caricava i siti in 3G; mi è capitato su iphone 4, 4S e su ipad2, no su iphone5 e ipad4.
Dipende dai siti e da safari. Prova a cancellare la cache di safari su ipad.
Ciao
Grazie a tutti per le risposte, non ho ancora un iPad, mi sto informando per capire se con esso riuscirò a fare tutto ciò che mi serve. Sarà una domanda banale, ma come si ovvia alla mancanza del mouse nella gestione dei desktop remoti?
Con il dito! O con un touchpad virtuale. Ogni software di dektop remoto ha il suo sistema.
Ciao
Preso oggi a pranzo la versione 16 gb. Liberi sono 12.5. Credo che mi staranno stretti già a breve. Che dite se domani chiedo il 32 aggiungendo la differenza me lo faranno fare.? L ho preso con abbonamento della 3.
Ho appena fatto un speed test , va molto più veloce della ADSL di casa
... il 16 ha senso solo se lo sui sempre in wifi.
... il 16 ha senso solo se lo sui sempre in wifi.
Perché in esterna non si può usare?
... con 16gb cosa pensi di installarci? o ti porti dietro un wi-drive o ti attacchi.
... con 16gb cosa pensi di installarci? o ti porti dietro un wi-drive o ti attacchi.
Se me lo fanno cambiare con un 32 direi di no.secondo te è possibile? Era questa la domanda. Grazie
Kicco_lsd
11-01-2013, 00:38
Con tre dubito molto... A me hanno fatto storie per un iphone5 difettoso
Simonex84
11-01-2013, 07:14
Perché in esterna non si può usare?
Certo che puoi ma la roba che puoi portarti dietro è molta meno, per esempio io mi guardo le serie tv su iPad che ho stipato su un NAS, quando esco di casa devo per forza copiare i video su iPad ma considera che una puntata per esempio di Dexter in HD sono cura 2Gb non c'è ne stanno molte ;)
Certo che puoi ma la roba che puoi portarti dietro è molta meno, per esempio io mi guardo le serie tv su iPad che ho stipato su un NAS, quando esco di casa devo per forza copiare i video su iPad ma considera che una puntata per esempio di Dexter in HD sono cura 2Gb non c'è ne stanno molte ;)
Bhè sei tu esagerato però :p
Di Dexter, tanto per dire, le puntate che scaricano occupano circa 350 Mb e si vedono decisamente BENE! Scaricarsi mattoni da 2 Gb per vederli su ipad è decisamente poco pratico... :p
Simonex84
11-01-2013, 07:36
Bhè sei tu esagerato però :p
Di Dexter, tanto per dire, le puntate che scaricano occupano circa 350 Mb e si vedono decisamente BENE! Scaricarsi mattoni da 2 Gb per vederli su ipad è decisamente poco pratico... :p
Le vedo anche sulla TV da 32" li la differenza si vede!!
Continuo con le domande da "niubbo" dei tablet: è opportuno usare delle pellicole protettive per lo schermo dell'iPad, oppure non servono e/o potrebbero compromettere la precisione del touch o delle pennine?
pellicola decisamente consigliata, ANCHE se usi una custoria full: quest'estate ho fatto un rigone sul mio ipad solo perchè un granello di polvere si è infilato sotto la custodia :muro:
la pellicola la paghi 20 euro, non la senti minimamente e te la dimentichi, e non correrai più rischi.
Kicco_lsd
11-01-2013, 12:12
Le vedo anche sulla TV da 32" li la differenza si vede!!
È poi uno che fa mortifica il retina con gli avi a 480p?? Solo HD ;)
Simonex84
11-01-2013, 12:36
Infatti gli h264 si vedono abbastanza bene anche in SD ma i DivX/XviD sono inguardabili!!! :D
X le pellicole io non le uso, graffiare il vetro di un iPad/iPhone è molto difficile, se non ti cadono rimangono sempre perfetti.
@ hardhu
... ne abbiamo discusso credo per 3-4 pagine, con tanto di link e modelli. prova a cercare nelle pagine precedenti... dovresti trovare tanta di quella roba a riguardo da fare indigestione ;)
Kicco_lsd
11-01-2013, 14:42
Infatti gli h264 si vedono abbastanza bene anche in SD ma i DivX/XviD sono inguardabili!!! :D
X le pellicole io non le uso, graffiare il vetro di un iPad/iPhone è molto difficile, se non ti cadono rimangono sempre perfetti.
Io ho la Smart case perciò niente pellicola... Il pennino scorre molto meglio anche rispetto a una pellicola "rigida" tipo la Sgp
pellicola decisamente consigliata, ANCHE se usi una custoria full: quest'estate ho fatto un rigone sul mio ipad solo perchè un granello di polvere si è infilato sotto la custodia :muro:
In questo caso si potrebbe dire che è stata colpa più della custodia che della polvere.
Che poi il retina è talmente spettacolare che ti fa sembrare un 480 come un 720 :asd:
A parte gli scherzi, in effetti col retina sempre meglio video ad alta definizione, un piacere per gli occhi da non perdere :)
In questo caso si potrebbe dire che è stata colpa più della custodia che della polvere.
Un consiglio spassionato: se usate ipad o iphone in ambienti polverosi (cantieri, fabbriche, ma anche spiagge), metteteci una pellicola perché SI GRAFFIA, se lo usate sdraiati sul divano e basta, allora non serve.
Ciao
Molto se non tutto dipende dall'utilizzatore finale, intendo dal tipo di persona, a parte casi accidentali, chi ha cura del proprio ipad difficilmente finirà per danneggiarlo/rigarlo con o senza pellicola.
Un consiglio spassionato: se usate ipad o iphone in ambienti polverosi (cantieri, fabbriche, ma anche spiagge), metteteci una pellicola perché SI GRAFFIA, se lo usate sdraiati sul divano e basta, allora non serve.
Ciao
Beh, per la sabbia è risaputo.
L'importante è non cercare di pulirlo con un panno secco quando c'è molta polvere sul display o ancor peggio sabbia.
È necessario toglierla con dell'aria prima di passare il panno.
Quando vado in spiaggia evito accuratamente di pulire l'iPhone con un panno, preferisco tenerlo non lindo.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
In ogni caso prima della pulizia col panno, qualche passata leggera con pennello morbido è da escludere? Ok che sono superfici differenti, ma sullo schermo da 24" del PC lo uso spesso e mai fatto danni.
Molto se non tutto dipende dall'utilizzatore finale, intendo dal tipo di persona, a parte casi accidentali, chi ha cura del proprio ipad difficilmente finirà per danneggiarlo/rigarlo con o senza pellicola.
No, no, non dipende dalla cura che hai, ma dall'ambiente dove ti trovi; se c'è polvere (specie silicio) nell'aria, anche se hai le mani pulite, fai micrograffi... Se lo fai una volta ogni tanto, non te ne accorgi; se lo usi tutti i giorni in ambienti con polvere, non passa molto che noterai tanti bei graffietti. La pellicola male non fa, se è di buona qualità e ben applicata, non ti accorgi della differenza.
Ciao
In ogni caso prima della pulizia col panno, qualche passata leggera con pennello morbido è da escludere? Ok che sono superfici differenti, ma sullo schermo da 24" del PC lo uso spesso e mai fatto danni.
Ma scusa, tu hai sempre a portata di mano un pennello morbido? Io preferisco una pellicola, tanto non si nota assolutamente!
Ciao
Simonex84
11-01-2013, 17:55
Io il vetro lo pulisco con una asciugamano leggermente umido, diciamo che lavo le mani, poi le asciugo e uso la parte "umida" dell'asciugamano per pulire lo schermo, l'ho fatto per 3 anni tutti i giorni sul 3GS che adesso usa mio papà e il vetro è ancora perfetto.
Io il vetro lo pulisco con una asciugamano leggermente umido, diciamo che lavo le mani, poi le asciugo e uso la parte "umida" dell'asciugamano per pulire lo schermo, l'ho fatto per 3 anni tutti i giorni sul 3GS che adesso usa mio papà e il vetro è ancora perfetto.
Io ho lasciato un iphone 4 senza pellicola ad un mio collaboratore e in 4 giorni di sopralluoghi nei cantieri ha micrograffi ovunque; ovvio che non danno fastidio, ma si notano.
Ciao
Ma scusa, tu hai sempre a portata di mano un pennello morbido?
Ciao
E certo :asd: acquistato specificamente due anni fa per il PC. Detesto la polvere :D
Lo presi piatto e largo per via dei 24" dello schermo, ma va ottimamente anche con l'iPad.
Naturalmente ho coperto con del nastro adesivo gommoso ogni bordo e minima sporgenza della ghiera metallica, onde evitare spiacevoli incidenti col vetro :D
E certo :asd: acquistato specificamente due anni fa per il PC. Detesto la polvere :D
Lo presi piatto e largo per via dei 24" dello schermo, ma va ottimamente anche con l'iPad.
Naturalmente ho coperto con del nastro adesivo gommoso ogni bordo e minima sporgenza della ghiera metallica, onde evitare spiacevoli incidenti col vetro :D
Io ho una roba simile per pulire il canale interno dei cerchi della mia auto :D
Io ho una roba simile per pulire il canale interno dei cerchi della mia auto :D
Non esageriamo adesso, il mio è un pennello per artisti non per camionisti! :p
Non esageriamo adesso, il mio è un pennello per artisti non per camionisti! :p
Anche il mio :D, non scherzo :D
Anche il mio :D, non scherzo :D
Pensavo di essere un po' fissato con la polvere, ma te stai messo peggio :asd:
Pensavo di essere un po' fissato con la polvere, ma te stai messo peggio :asd:
Beh... Se i cerchi ti costano quanto mezza dozzina di ipad il pennello lo tieni in garage :D
Non ne dubito, ma preferisco mezza dozzina di iPad! :p
Non ne dubito, ma preferisco mezza dozzina di iPad! :p
Per me l'ipad è al pari di un elettrodomestico, con la differenza che non metto la pellicola sulla lavatrice :D
Per me l'ipad è al pari di un elettrodomestico
Ottimo! Ho una vecchia lavatrice di cui vorrei liberarmi, se vuoi possiamo fare a cambio col tuo iPad! :D
Tü is meglio che uan! :p
Melchior
12-01-2013, 00:35
Dopo 3 mesi di utilizzo abbastanza intenso senza pellicola il mio iPad aveva micrograffi ovunque. Comprata una pellicola a 5 euro trasparente, aderisce perfettamente e non si nota la differenza (ci vuole molta attenzione ad applicarla per non lasciare granelli di polvere o sporco).
devil_mcry
12-01-2013, 01:05
purtroppo la cosa è abbastanza emblematica
il primo a501 nessun graffio, idem il tf101 e questo a501 e il mio ipad (che però tratto molto meglio)
il mio vecchio galaxy s era intonso mentre il galaxy nexus ho riscontrato un micrograffio in 3 sett -.- uff
Scusate, ma se ho acquistato un gioco su iPhone , poi su iPad non lo dovrei scaricare gratuitamente ....?
devil_mcry
12-01-2013, 01:39
Scusate, ma se ho acquistato un gioco su iPhone , poi su iPad non lo dovrei scaricare gratuitamente ....?
Se te lo fa installare si, a volte i giochi ipad e iphone non sono uguali, anche a livello di prezzi
Costano piu x l'ipad e se cerchi dal market il gioco incappi nella versione x ipad
Devi andare in basso in acquistati x iphone e vedere se è presente
Se è per quello ho scoperto che sull'app store c'è differenza anche tra una versione upgrade dell'app e la versione full. In pratica se fai un upgrade dalla versione prova a quella full, se poi elimini e reinstalli e vuoi la versione full devi pagarla una seconda volta.
inizialmente avevo usato un nuovo profilo icloud, poi ho inserito quello corretto, cioè quello cho di solito su iphone.Però quando vado ad acquistare le applicazioni , mi prospetta sempre il profilo nuovo che avevo inizialmente associato. Come si fa ad usare il precedente? :D
Se è per quello ho scoperto che sull'app store c'è differenza anche tra una versione upgrade dell'app e la versione full. In pratica se fai un upgrade dalla versione prova a quella full, se poi elimini e reinstalli e vuoi la versione full devi pagarla una seconda volta.
Devi ripristinare l'acquisto in app, se non c'è l'opzione nell'applicazione contatta lo sviluppatore.
Ciao
Ciao a tutti!
Sono in procinto di prendere un ipad e sono ancora indeciso tra il mini ed il retina.
Lo userei prevalentemente per leggere libri di testo in pdf.
Che dite, molto meglio il retina?
Inoltre, è possibile prendere appunti utilizzando un pennino?
Ringrazio tutti!
Kicco_lsd
12-01-2013, 12:03
Ciao a tutti!
Sono in procinto di prendere un ipad e sono ancora indeciso tra il mini ed il retina.
Ringrazio tutti!
Stesse esigenze tue... La differenza si sente nella lettura e nemmeno poca
Stesse esigenze tue... La differenza si sente nella lettura e nemmeno poca
Lo usi anche per prendere appunti?
Kicco_lsd
12-01-2013, 12:33
Lo usi anche per prendere appunti?
Si ma ancora devo testarr a fondo per capire cosa sia meglio fare per prendere appunti se battere con la tastiera e aggiungere a mano libera o tutto a mano libera. La seconda se devi seguire ritmi sostenuti non è semplicissima da attuare
Devi ripristinare l'acquisto in app, se non c'è l'opzione nell'applicazione contatta lo sviluppatore.
Ciao
Contattato e mi ha confermato che almeno per quella app upgrade e full sono due versioni differenti. Comunque sia chiaro che l'upgrade lo hai gratuitamente in caso di reinstallazione dell'app.
Melchior
12-01-2013, 13:36
Ciao a tutti!
Ringrazio tutti!
Retina, come già detto la differenza è notevole e una volta provato non si può tornare indietro.
E' possibile prendere appunti con un pennino a mano libera, ma roba molto semplice altrimenti diventa scomodo
Retina, come già detto la differenza è notevole e una volta provato non si può tornare indietro
Confermo, avendo avuto e visto altri tablet anche con buone risoluzioni, mi spiace per gli altri, si fa per dire :D ma il retina è di un altro pianeta, con tutti quei pixel su 10".
Confermo, avendo avuto e visto altri tablet anche con buone risoluzioni, mi spiace per gli altri, si fa per dire :D ma il retina è di un altro pianeta, con tutti quei pixel su 10".
Per quello che ho visto, confermo ;)
Che custodia mi consigliate? Come sono quelle originali Apple?
megamitch
12-01-2013, 15:16
Per quello che ho visto, confermo ;)
Che custodia mi consigliate? Come sono quelle originali Apple?
Appena presa una sull'amazzone (case crown), clone della Smart case di apple. Pagata meno della metà mi sembra buona.
Kicco_lsd
12-01-2013, 15:40
Io ho preso la Smart Case durante il black friday... Bellissima, antiscivolo e ben carrozzata per assorbire gli urti.
Pickwick85
12-01-2013, 15:53
Ragazzi scusate un attimo, io ho linea fastweb con ipad retina wifi e playstation 3, secondo voi esiste un programma (gratuito sarebbe meglio) che mi permette di visualizzare i filmati tipo l'apple tv in wifi sul televisore?
Ho provato imediashare, la ps3 mi vede l'ipad e viceversa, però non riesco a visualizzare i filmati...
In aggiunta vorremmo con la mia ragazza poter vedere anche film in inglese aggiungendoci i sottotitoli in italiano, qualche consiglio?
Risolverei tutto con Apple tv al limite?
Simonex84
12-01-2013, 16:12
Ragazzi scusate un attimo, io ho linea fastweb con ipad retina wifi e playstation 3, secondo voi esiste un programma (gratuito sarebbe meglio) che mi permette di visualizzare i filmati tipo l'apple tv in wifi sul televisore?
Ho provato imediashare, la ps3 mi vede l'ipad e viceversa, però non riesco a visualizzare i filmati...
In aggiunta vorremmo con la mia ragazza poter vedere anche film in inglese aggiungendoci i sottotitoli in italiano, qualche consiglio?
Comprati l'adattatore con uscita HDMI per iPad e attaccalo direttamente alla tv, io lo uso spesso e funziona benissimo!
Per i video con sottotitoli ti suggerisco GoodPlayer oppure AVPlayerHD, supportano tutti i formati di video e sottotitoli senza bisogno di noiose conversioni.
Pickwick85
12-01-2013, 16:42
Comprati l'adattatore con uscita HDMI per iPad e attaccalo direttamente alla tv, io lo uso spesso e funziona benissimo!
Per i video con sottotitoli ti suggerisco GoodPlayer oppure AVPlayerHD, supportano tutti i formati di video e sottotitoli senza bisogno di noiose conversioni.
No ma io dato che l'ipad l'ho preso soprattutto per sfizio e comodità non vorrei cavi di mezzo, volevo tutto senza filo...
I programmi che mi hai consigliato sono free e trasmettono in wifi tramite il ruoter e la ps3?
Simonex84
12-01-2013, 16:47
No ma io dato che l'ipad l'ho preso soprattutto per sfizio e comodità non vorrei cavi di mezzo, volevo tutto senza filo...
I programmi che mi hai consigliato sono free e trasmettono in wifi tramite il ruoter e la ps3?
No quelle app sono a pagamento e funzionano anche col cavo HDMI.
Tanto una volta partito il filmato non puoi comunque navigare o giocare con l'ipad, quindi secondo me il cavo non ha grossi limiti.
Se vuoi un risultato tipo AirPlay ti tocca prendere la Apple TV
Sambuinter
12-01-2013, 16:53
Segui quanto detto sopra.. Ma prima prova a fare una pulizia con phoneclean.. È uscita la versione per Mac e l'ho provata sta sera.. Devo dire che ne sono rimasto davvero piacevolmente soddisfatto.. Ha pulito un bel po' di roba.. 600mb su iphone e 1gb su ipad..
Itunes mi fa impazzire? Effettuo la sincronizzazione ma non capisco dove finiscono i file. Io voglio solamente trasferire da ipad a mac
Immagini
Pages documenti
Numbers documenti
Preferiti di safari
Ibooks
Icloud non lo seguo, vorrei un consigliomvia itunes....aiutatemi per ravore
Simonex84
12-01-2013, 16:56
Itunes mi fa impazzire? Effettuo la sincronizzazione ma non capisco dove finiscono i file. Io voglio solamente trasferire da ipad a mac
Immagini
Pages documenti
Numbers documenti
Preferiti di safari
Ibooks
Icloud non lo seguo, vorrei un consigliomvia itunes....aiutatemi per ravore
In che senso non segui iCloud??
PEr le immagini (solo le foto scattate) le scarichi sul Mac on iPhoto, PAges e Numbers non li uso quindi non so, Preferiti e iBooks la cosa più comoda è proprio quella di usare iCloud
Maiden26
12-01-2013, 16:57
se tu avessi una Xbox360 invece di una PS3 potresti farlo :D
Sambuinter
12-01-2013, 17:00
In che senso non segui iCloud??
PEr le immagini (solo le foto scattate) le scarichi sul Mac on iPhoto, PAges e Numbers non li uso quindi non so, Preferiti e iBooks la cosa più comoda è proprio quella di usare iCloud
Via icloud come si fa? Ci provo...
Simonex84
12-01-2013, 17:08
Via icloud come si fa? Ci provo...
imposti iCluod sua su iPad che su Mac e poi gli dici di sincronizzare Safari e iBooks
Sambuinter
12-01-2013, 17:11
imposti iCluod sua su iPad che su Mac e poi gli dici di sincronizzare Safari e iBookse quindi li trovo su www.icloud.com? E da li come li porto sul mac? E un modo per potarli su mac esiste?
e quindi li trovo su www.icloud.com? E da li come li porto sul mac? E un modo per potarli su mac esiste?
Vai su impostazioni icloud, attivi il tuo account e sincronizzi safari; anche se non lo attivi su pc o mac, rimangono su icloud e la prossima volta che attivi un ipad/iphone/ipod con lo stesso account icloud ti si sincronizzano i preferiti e le schede aperte. Ciao
Sambuinter
12-01-2013, 17:22
Vai su impostazioni icloud, attivi il tuo account e sincronizzi safari; anche se non lo attivi su pc o mac, rimangono su icloud e la prossima volta che attivi un ipad/iphone/ipod con lo stesso account icloud ti si sincronizzano i preferiti e le schede aperte. Ciao
A me interessa proprio la parte da icloud al mac? Come faccio a ritrovarmi su mac il file modificato sul ipad di pages? E gli ibooks? Faccio il backup di icloud, ma come li porto sul mac?
Pickwick85
12-01-2013, 17:37
No quelle app sono a pagamento e funzionano anche col cavo HDMI.
Tanto una volta partito il filmato non puoi comunque navigare o giocare con l'ipad, quindi secondo me il cavo non ha grossi limiti.
Se vuoi un risultato tipo AirPlay ti tocca prendere la Apple TV
Qualcuno conosce vlc streamer? Dovrebbe funzionare ma non vorrei mai mi faccia come con imediashare...
Sicuro? Io ho provato e non mi fa vedere i filmati però la ps3 mi riconosce l'ipad in wifi...
http://www.pianetatech.it/apple/apps/app-video-e-tv/imediashare-lapp-che-abilita-airplay-su-ps3-e-xbox-console-come-apple-tv.html
Kicco_lsd
12-01-2013, 17:40
Allora con Apple TV di cavi non ne hai...
Maiden26
12-01-2013, 17:43
Qualcuno conosce vlc streamer? Dovrebbe funzionare ma non vorrei mai mi faccia come con imediashare...
Sicuro? Io ho provato e non mi fa vedere i filmati però la ps3 mi riconosce l'ipad in wifi...
http://www.pianetatech.it/apple/apps/app-video-e-tv/imediashare-lapp-che-abilita-airplay-su-ps3-e-xbox-console-come-apple-tv.html
per la Xbox io ho provato l'app ufficiale SmartGlass ;) l'ho provata poco, però faceva pure da telecomando volendo e sembrava funzionare davvero bene...
VLC streamer pure l'ho usato, però devi tenere il pc acceso e collegato alla tv!!
se questo per te non è un problema, funziona bene a mio avviso...se leggi i commenti dicono tutti che non funziona, ma io ho visto che basta fare così: apri l'app su iPad, apri il programma VLC Setup Helper sul pc, fai partire la configurazione automatica, e solo a quel punto selezioni il tuo pc sull'app..
unica cosa, se prendi la versione free devi selezionare il filmato dal pc, mentre con quella a pagamento puoi anche navigare nelle cartelle del pc tramite l'app su iPad ;)
Io ho preso la Smart Case durante il black friday... Bellissima, antiscivolo e ben carrozzata per assorbire gli urti.
Ho optato per la Smart case. Non ha rivali. Un po' gommosa ,diversa dalle altre, o troppo rigide o troppo molli. Estetica superba. Grigio scuro. Spacca
patanfrana
12-01-2013, 19:35
La Smart Case la trovo pessima per due motivi: 1) il materiale gommoso, decisamente sotto livello per Apple 2) i tasti di spegnimento e del volume diventano molto scomodi da usare.
La Smart Case la trovo pessima per due motivi: 1) il materiale gommoso, decisamente sotto livello per Apple 2) i tasti di spegnimento e del volume diventano molto scomodi da usare.
Appena provato...la modalità spegnimento e volume funzionano bene. Con altre i tastini sono ben più duri e scomodi. Questi come se non ci fossero. Secondo me la gomma è di buona fattura , i bordi sono bene tagliati, mente le altre sono meno precise, visibilmente poi. Questo tipo di case non ē rigido che riga iPad e neanche molle che dopo un po' si allarga. Comunque de gustibus
Sambuinter
12-01-2013, 20:56
A me interessa proprio la parte da icloud al mac? Come faccio a ritrovarmi su mac il file modificato sul ipad di pages? E gli ibooks? Faccio il backup di icloud, ma come li porto sul mac?
Nessuno?
Kicco_lsd
13-01-2013, 00:35
Appena provato...la modalità spegnimento e volume funzionano bene. Con altre i tastini sono ben più duri e scomodi. Questi come se non ci fossero. Secondo me la gomma è di buona fattura , i bordi sono bene tagliati, mente le altre sono meno precise, visibilmente poi. Questo tipo di case non ē rigido che riga iPad e neanche molle che dopo un po' si allarga. Comunque de gustibus
La penso come te... La Smart Cover é sicuramente più chic ma i colori che mi piacevano erano solo in pelle e costavano 70€ con il contro che non proteggendo dietro avrei dovuto applicare una pellicola andando a sfiorare i 100€. È poi vuoi mettere... L incisione sulla Smart case é una chicca ;)
Melchior
13-01-2013, 04:27
Spiega un po' :D
Maiden26
13-01-2013, 08:26
Spiega un po' :D
Come ho detto prima, c'è l'app SmartGlass (che ovviamente è gratuita)...
oltre a farti vedere dati, statistiche, obiettivi ecc., puoi usarla come telecomando per comandare la console al posto del joypad (comodo ad esempo se stai vedendo un dvd), oppure per mandare in streaming wifi dei video che hai sull'iPad, un pò come si fa con l'Apple tv...
non ho provato molto, quindi non saprei se ad esempio c'è qualche tipo di file video non supportato, però per il momento mi è sembrata un'ottima app (anche perché se ricordo bene dovrebbe essere usata anche nei prossimi giochi, rendendo l'iPad un'estensione della console)...
La penso come te... La Smart Cover é sicuramente più chic ma i colori che mi piacevano erano solo in pelle e costavano 70€ con il contro che non proteggendo dietro avrei dovuto applicare una pellicola andando a sfiorare i 100€. È poi vuoi mettere... L incisione sulla Smart case é una chicca ;)
Parlavamo di Smart case , non cover:D
Ieri ho fatto un'altra capatina da euronics per il confronto definitivo! :D
Ho aperto lo stesso pdf sul retina e sul mini e non c'è storia! Il retina mi dava l'impressione di leggere dal foglio! :eek:
Il mini ha dalla sua il peso piuma, ma credo sia anche una questione di abitudine, non avendo mai avuto un device del genere per diverso tempo.
Quindi credo proprio che opterò per il retina, magari aggiungendoci anche una tastiera! :) Quella della trust con il sostegno per l'ipad c'è l'ha qualcuno?
Nessuno?
Imposti tutto dal pannello di controllo icloud su mac (su pc non c'è pages).
Ciao
Sambuinter
13-01-2013, 11:00
Imposti tutto dal pannello di controllo icloud su mac (su pc non c'è pages).
Ciao
Scusa la mia insistenza, cioè la pubblicità di iCloud metteva in evidenza che tu potevi modificare un file pages, un segnalibri su iBooks e ritrovare le stesse, sul corrispettivo file su un'altra periferica. La mia questione è relativa al rapporto iPad vs Mac book pro, e volevo semplicemente capire come si possano modificare i file su iPad e ritrovare il file modificato sul Mac, non sul Cloud. La questione riguarda:
Preferiti di safari
File pages
File numero
File PDF di iBooks
Vi chiedo solo questo, al Mac come trasferibili sul Mac.....
Non riesco a farlo
Melchior
13-01-2013, 13:16
Come ho detto prima, c'è l'app SmartGlass (che ovviamente è gratuita)...
oltre a farti vedere dati, statistiche, obiettivi ecc., puoi usarla come telecomando per comandare la console al posto del joypad (comodo ad esempo se stai vedendo un dvd), oppure per mandare in streaming wifi dei video che hai sull'iPad, un pò come si fa con l'Apple tv...
non ho provato molto, quindi non saprei se ad esempio c'è qualche tipo di file video non supportato, però per il momento mi è sembrata un'ottima app (anche perché se ricordo bene dovrebbe essere usata anche nei prossimi giochi, rendendo l'iPad un'estensione della console)...
Ah si si l'ho provata. Ma in questo caso si parla di una sorta di estensione del device. Non si possono trasferire contenuti in streaming da iPad a console o viceversa, almeno per ora. L'ho provata anche con Halo 4 ed ha una funzionalità abbastanza limitata che si limita alla consultazione di classifiche :)
Ieri ho fatto un'altra capatina da euronics per il confronto definitivo! :D
Ho aperto lo stesso pdf sul retina e sul mini e non c'è storia! Il retina mi dava l'impressione di leggere dal foglio! :eek:
Esatto. Si parla spesso della qualità del retina per video, immagini, colori ecc, dove peraltro il guadagno è notevolissimo, ma si sente dire meno sul testo, proprio lì invece il guadagno e straordinario, il testo, qualsiasi testo, dai documenti al web, sembra letteralmente scolpito nelle pagine, di una nitidezza assoluta, puoi disitnguere ogni singolo carattere tranquillamente anche a distanze da cui sugli altri display normali fai fatica a distinguere le parole. Davvero fantastico!
Sambuinter
13-01-2013, 20:37
Scusa la mia insistenza, cioè la pubblicità di iCloud metteva in evidenza che tu potevi modificare un file pages, un segnalibri su iBooks e ritrovare le stesse, sul corrispettivo file su un'altra periferica. La mia questione è relativa al rapporto iPad vs Mac book pro, e volevo semplicemente capire come si possano modificare i file su iPad e ritrovare il file modificato sul Mac, non sul Cloud. La questione riguarda:
Preferiti di safari
File pages
File numero
File PDF di iBooks
Vi chiedo solo questo, al Mac come trasferibili sul Mac.....
Non riesco a farlo
Nessuno?
Nessuno?
Parti da qui:
http://www.apple.com/it/icloud/setup/mac.html
Per pages non so aiutarti non avendolo, ma dubito sia complicato se attivi icloud su mac!
Ciao
Melchior
14-01-2013, 02:20
Ho un problema con iAnnotate
Ho tutto sincronizzato con skydrive. Quando edito un documento in qualche maniera e poi vado di "sync" (rotellina in alto a destra) non mi sincronizza il documento con le modifiche ma solo la versione pulita...è normale? :muro:
Ho un problema con iAnnotate
Ho tutto sincronizzato con skydrive. Quando edito un documento in qualche maniera e poi vado di "sync" (rotellina in alto a destra) non mi sincronizza il documento con le modifiche ma solo la versione pulita...è normale? :muro:
no, non è normale.. ti chiede come sincronizzarlo? flatened, etc.. ? perchè magari potrebbe essere che il programma che usi non riconosca le sottolineature... Io uso dropbox e box.com, e per guardarli uso anteprima del Mac e non ho mai avuto problemi.. Puoi provare a cambiare visualizzatore di pdf, come foxitreader..
Cmq il file dovrebbe essere quello con scritto "Nomefile (annotated)"...
Sambuinter
14-01-2013, 09:36
no, non è normale.. ti chiede come sincronizzarlo? flatened, etc.. ? perchè magari potrebbe essere che il programma che usi non riconosca le sottolineature... Io uso dropbox e box.com, e per guardarli uso anteprima del Mac e non ho mai avuto problemi.. Puoi provare a cambiare visualizzatore di pdf, come foxitreader..
Ikarus aiutami tu che usi pages. Come faccio a modificare un file su pages e ritrovarlo modificato su pages che ho sul mac, non su cloud. Vale lo stesso per numbers, ibooks e safari....ed inoltre, è normale che 2gb di backup di icloud duri 10ore?
Alfonso78
14-01-2013, 10:14
Quale sarebbe quella APP che permette di poter visualizzare sul proprio IPAD i canali video in onda su una SMART TV della SAMSUNG?
In pratica clonare quello che si sta vedendo sulla TV...
Ikarus aiutami tu che usi pages. Come faccio a modificare un file su pages e ritrovarlo modificato su pages che ho sul mac, non su cloud. Vale lo stesso per numbers, ibooks e safari....ed inoltre, è normale che 2gb di backup di icloud duri 10ore?
1. Tramite icloud (ok che non lo usi ma è il modo migliore)
2. Tramite server webdav (box.com, google drive, non dropbox che non lo supporta nativamente) http://support.apple.com/kb/ht4283
Il backup si, è normale, perchè va in base alla velocità della linea. Una classica 7mb carica a 50kb/s.. In università carico a 500kb/s..
Sambuinter
14-01-2013, 10:40
1. Tramite icloud (ok che non lo usi ma è il modo migliore)
2. Tramite server webdav (box.com, google drive, non dropbox che non lo supporta nativamente) http://support.apple.com/kb/ht4283
Il backup si, è normale, perchè va in base alla velocità della linea. Una classica 7mb carica a 50kb/s.. In università carico a 500kb/s..
Ma io icloud lo taglio perchè no capisco come far passare i file dalla nuvola al mac.... Aiutami. Ho tutto impostato sul mac, faccio il backup, ed ho i file sulla nuvola, da quel momento non capisco come trasferire su ad esempio pages ul mac.
Ma io icloud lo taglio perchè no capisco come far passare i file dalla nuvola al mac.... Aiutami. Ho tutto impostato sul mac, faccio il backup, ed ho i file sulla nuvola, da quel momento non capisco come trasferire su ad esempio pages ul mac.
Su iPad
1. impostazioni -> iCloud -> Account imposta il tuo account (id Apple)
2. impostazioni -> iCloud -> Documenti e dati -> Attivo (anche usa dati 3g se ce l'hai)
Su Mac
1. Preferenze di sistema -> icloud -> inserisci dati del tuo id apple
2. Preferenze di sistema -> icloud -> Metti la spunta su documenti e dati
- Avvia pages su ipad
- Avvia pages su Mac ti si dovrebbe aprire una schermata in cui in alto a sinistra pui selezionare "iCloud" o "Sul Mio Mac"
Fatto! Con queste impostazioni funziona :)
Melchior
14-01-2013, 14:24
Per visualizzarlo su pc uso il normale visualizzatore di adobe. Il bello è che se faccio "sync" su iAnnotate non mi sincronizza le annotazioni, mentre se uso la funzione "apri in..." e seleziono skydrive non ci sono problemi e visualizza il documento annotato. :confused:
Per visualizzarlo su pc uso il normale visualizzatore di adobe. Il bello è che se faccio "sync" su iAnnotate non mi sincronizza le annotazioni, mentre se uso la funzione "apri in..." e seleziono skydrive non ci sono problemi e visualizza il documento annotato. :confused:
allora è colpa del visualizzatore di adobe probabilmente... prova foxitreder per win è ottimo è molto più performante di quello di adobe..
Sambuinter
14-01-2013, 18:48
Su iPad
1. impostazioni -> iCloud -> Account imposta il tuo account (id Apple)
2. impostazioni -> iCloud -> Documenti e dati -> Attivo (anche usa dati 3g se ce l'hai)
Su Mac
1. Preferenze di sistema -> icloud -> inserisci dati del tuo id apple
2. Preferenze di sistema -> icloud -> Metti la spunta su documenti e dati
- Avvia pages su ipad
- Avvia pages su Mac ti si dovrebbe aprire una schermata in cui in alto a sinistra pui selezionare "iCloud" o "Sul Mio Mac"
Fatto! Con queste impostazioni funziona :)
Nel weekend verifico, e gli ibooks? Sei un mitooooo
Alfonso78
15-01-2013, 09:14
Quale sarebbe quella APP che permette di poter visualizzare sul proprio IPAD i canali video in onda su una SMART TV della SAMSUNG?
In pratica clonare quello che si sta vedendo sulla TV...
:what:
superlince
15-01-2013, 21:38
Buongiorno, non riesco a capire i valori che mi restituisce ipad quarta generazione in
Generali - utilizzo - durata dall'ultima ricarica
I valori di utilizzo dall'ultima ricarica sono troppo elevati (decine di giorni)
Sembra che non resetti i valori. La ricarica viene effettuata completamente. Qualcuno ha osservato la stessa cosa sbaglio qualche cosa ?
Grazie
Sembra che non resetti i valori. La ricarica viene effettuata completamente. Qualcuno ha osservato la stessa cosa sbaglio qualche cosa ?
Grazie
Ho comprato da pochi giorni l'iPad quindi non saprei, però sull'iPhone ho comprato un app davvero utilissima: BatteryDoctor che esegue una vera ricarica sulla batteria e attua anche la carica di mantenimeno per una manutenzione migliore sulla batteria stessa; il programma inoltre si interfaccia con iOS direttamente e infatti quando viene attivato modifica il valore della carica della batteria, magari ti può mettere apposto anche il tuo piccolo difetto...
Ovviamente non posso darti la sicurezza che ciò avvenga e quindi comunque aspettiamo il parere di qualcuno piu' esperto di me :)
Colgo l'occasione anche per porre una domanda: come forse avrete notato non ho usato la "u" accentata, questa anomalia è dovuta al fatto che sto utilizzando felicemente una tastiera Bluetooth (nello specifico Microsoft Mobile Keyboard 5000) Devo dire che non mi ha dato il ben che minimo problema se non appunto questa mancanza sulla "u" accentata...
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie anticipatamente
Impostazioni -> generali -> tastiera -> abbreviazioni -> imposta che la frase più abbia l'abbreviazione piu' e così per le altre parole.. Non mi vengo altri modi.. :-(
Ho comprato da pochi giorni l'iPad quindi non saprei, però sull'iPhone ho comprato un app davvero utilissima: BatteryDoctor che esegue una vera ricarica sulla batteria e attua anche la carica di mantenimeno per una manutenzione migliore sulla batteria stessa; il programma inoltre si interfaccia con iOS direttamente e infatti quando viene attivato modifica il valore della carica della batteria, magari ti può mettere apposto anche il tuo piccolo difetto...
Ovviamente non posso darti la sicurezza che ciò avvenga e quindi comunque aspettiamo il parere di qualcuno piu' esperto di me :)
Colgo l'occasione anche per porre una domanda: come forse avrete notato non ho usato la "u" accentata, questa anomalia è dovuta al fatto che sto utilizzando felicemente una tastiera Bluetooth (nello specifico Microsoft Mobile Keyboard 5000) Devo dire che non mi ha dato il ben che minimo problema se non appunto questa mancanza sulla "u" accentata...
Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie anticipatamente
Ho visto che ci sono 4 programmi che si chiamano BatteryDoctor, quale intendi tu?
Impostazioni -> generali -> tastiera -> abbreviazioni -> imposta che la frase più abbia l'abbreviazione piu' e così per le altre parole.. Non mi vengo altri modi.. :-(
Una finzionalità che ho scopeto da poco, cioè da quando ho l'iPad e devo dire molto utile.
Simonex84
16-01-2013, 07:10
Buongiorno, non riesco a capire i valori che mi restituisce ipad quarta generazione in
Generali - utilizzo - durata dall'ultima ricarica
I valori di utilizzo dall'ultima ricarica sono troppo elevati (decine di giorni)
Grazie
Fai un soft reset (tasto home + hold assieme finché non compare la mela che compare all'accensione) questo resetta i valori che dici te, poi fai una carica completa e dovresti risolvere il problema ;)
Grandissimo non ci aveva pensato!! Grazie ora provo :)
Ho visto che ci sono 4 programmi che si chiamano BatteryDoctor, quale intendi tu?
Quella sfondo verde con una croce sanitaria bianca su sfondo circolare rosso...
Una finzionalità che ho scopeto da poco, cioè da quando ho l'iPad e devo dire molto utile.
Bene bene questo mi conforta :)
Grandissimo non ci aveva pensato!! Grazie ora provo :)
Si ma su mac os x app tipo word hanno proprio l'impostazione di fare le parole accentate mettendo un accento dopo la parola.. su ipad questa funzione non è stata prevista per il semplice fatto che la tastiera è facilmente intercambiabile ma se uno vuole usarne una esterna si trova in difficoltà..
Comunque io uso una tastiera targus bluetooth presa a 30€ e mi trovo benissimo.. anche se poi ne ho vista una ancora più bellina della logitech, questa (http://www.bow.it/Tastiera-Logitech-Tablet-Keyboard-for-iPad_lotas084.aspx?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=PX_COMP&utm_term=lotas084&utm_campaign=Affiliati) che è davvero carina.. ma sarebbe costata una 20ina di euro in più, e per l'uso che ne faccio io forse era troppo costosa XD
patanfrana
16-01-2013, 09:16
Battery Doctor è carina, ma in pratica non influenza minimamente la carica degli iDevice, visto che le app non possono andare così a fondo in iOs: lui legge il valore di carica istantanea, tiene un log delle cariche effettuate col programma aperto e quando la batteria arriva al 100% ti dice di lasciarla in carica altri 10/20min, a seconda delle scelte (con l'iPad retina in realtà pare che il vero 100% si raggiunga un'oretta dopo).
poi ne ho vista una ancora più bellina della logitech, questa (http://www.bow.it/Tastiera-Logitech-Tablet-Keyboard-for-iPad_lotas084.aspx?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=PX_COMP&utm_term=lotas084&utm_campaign=Affiliati) che è davvero carina.. ma sarebbe costata una 20ina di euro in più, e per l'uso che ne faccio io forse era troppo costosa XD
Peccato che non ci sia bianca però.
Poi ho trovato queste due, molto intriganti :D
http://www.logitech.com/it-it/product/solar-keyboard-folio
http://www.logitech.com/it-it/product/bluetooth-illuminated-keyboard-k810?wt.ac=ps%7C10519%7Ck810%7Chp&crid=26
Problema:
ho l'audio dell'iPad con dei problemi.
Apro un filmato youtube, funziona.
Apro un filmato su Facebook: non funziona.
Perchè?
Peccato che non ci sia bianca però.
Poi ho trovato queste due, molto intriganti :D
http://www.logitech.com/it-it/product/solar-keyboard-folio
http://www.logitech.com/it-it/product/bluetooth-illuminated-keyboard-k810?wt.ac=ps%7C10519%7Ck810%7Chp&crid=26
Considerazioni personali:
Per l'uso che dovevo farne io siamo completamente fuori budget.. mi serviva una tastiera bluetooth da collegare al portatile quando sono a casa e usare il monitor esterno, su ipad la tastiera la uso poco perchè se devo scrivere testi uso il macbook air che è molto più comodo :sofico:
poi, relativamente alle tastiere da te postate:
1. quella con cover completa è davvero carina, si potrebbe farci un pensiero, la fattura sembra ottima.
2. Quella retroilluminata ha dei pro e dei contro: pro, si collega a 3 dispositivi, così la colleghi al telefono e all'ipad e se ricevi un sms nel primo premi un tasto e rispondi da li. Contro, ha i tasti in configurazione windows, quindi è uno sbattimento per me che sono abituato a tutti i shortcut di mac os e scrivo senza guardare la tastiera. Tieni conto che già sulla mia targus mi trovo spaesato perchè varia solo la ù accentata che è posta in maniera "errata" rispetto a quella della tastiera del portatile :D
Se NON funziona solo su FB allora non è un problema dell'iPad.
Simonex84
16-01-2013, 10:07
Problema:
ho l'audio dell'iPad con dei problemi.
Apro un filmato youtube, funziona.
Apro un filmato su Facebook: non funziona.
Perchè?
Prova a cancellare e reinstallare l'app
su ipad la tastiera la uso poco perchè se devo scrivere testi uso il macbook air che è molto più comodo :sofico:
Beato te! :D ma ho visto che hanno prezzi diciamo, leggermente esagerati, però hanno anche delle funzionalità particolati. Per esempio pur piacendomi la comodita di una tastiera e di uno schermo più grandi, mi trovo molto bene con la tastiera iOS su iPad, specie dopo aver provato le scomodità di quella android :D
superlince
16-01-2013, 15:08
Fai un soft reset (tasto home + hold assieme finché non compare la mela che compare all'accensione) questo resetta i valori che dici te, poi fai una carica completa e dovresti risolvere il problema ;)
Ho capito il problema se si carica l'iPad spento non si resettano i valori di utilizzo (tempo di utilizzo dall'ultima ricarica). Bisogna caricarlo in stand by.
Ma secondo voi non è' corretto caricarono da spento ?
Grazie
@ iK@rus
... io ho preso a natale la " ZAGGkeys PROfolio+" e mi trovo bene, non é regalata ma tanto é cosí x tutti gli accessori Apple... quindi... :)
@ iK@rus
... io ho preso a natale la " ZAGGkeys PROfolio+" e mi trovo bene, non é regalata ma tanto é cosí x tutti gli accessori Apple... quindi... :)
Molto intrigante anche questa devo dire :)
A me piace molto questa loghitech, unica pecca mi pare non abbia la retro illuminazione.
http://www.logitech.com/it-it/product/ultrathin-keyboard-cover?crid=1325
@ iK@rus
ma il layout è anche ita? dall'anteprima del sito pare solo US...
Simonex84
16-01-2013, 17:14
Ho capito il problema se si carica l'iPad spento non si resettano i valori di utilizzo (tempo di utilizzo dall'ultima ricarica). Bisogna caricarlo in stand by.
Ma secondo voi non è' corretto caricarono da spento ?
Grazie
La ricarica da spento serve principalmente quando vuoi fare il reset della batteria, altrimenti ti consiglio di caricarlo da acceso, al massimo puoi sempre metterlo in modalità aereo
DeltaDirac
16-01-2013, 17:43
Ciao a tutti,
Ho acquistato il dock connector per avere un'uscita HDMI da collegare al TV.
Con i filmati in streaming da youtube non riesco a visualizzare a schermo intero, mi chiedo cosa dovrei fare per usufruire di contenuti streaming in fullHD a schermo intero.
Poi ho notato che se accedo al servizio Mediaset Play, in output ho solamente l'audio ma non il video...
Mi sfugge qualcosa nelle impostazioni, oppure ho preso una fetecchia di tablet ? :stordita:
Non vorrei ricorrere a mr. JB
Davvero rimarrei piuttosto male se scoprissi di non poter usufruire dei contenuti streaming su schermo esterno in condizioni 'standard' :doh:
a proposito di carica....
Quando uso ipad anche se sta sotto carica , non è influente, ovvero , la batteria continua a scaricarsi.
Se lo carico con batteria al 30% , da mezzanotte alle otto del mattino, no. È completamente carico. Normale???
a proposito di carica....
Quando uso ipad anche se sta sotto carica , non è influente, ovvero , la batteria continua a scaricarsi.
Se lo carico con batteria al 30% , da mezzanotte alle otto del mattino, no. È completamente carico. Normale???
Sotto carica dovrebbe ricaricarsi anche durante l'utilizzo.
Simonex84
17-01-2013, 09:41
Ciao a tutti,
Con i filmati in streaming da youtube non riesco a visualizzare a schermo intero, mi chiedo cosa dovrei fare per usufruire di contenuti streaming in fullHD a schermo intero.
Poi ho notato che se accedo al servizio Mediaset Play, in output ho solamente l'audio ma non il video...
Mi sfugge qualcosa nelle impostazioni, oppure ho preso una fetecchia di tablet ? :stordita:
Davvero rimarrei piuttosto male se scoprissi di non poter usufruire dei contenuti streaming su schermo esterno in condizioni 'standard' :doh:
Mediaset Play non lo conosco, però con SKY Go non si può attaccare alla tv per problemi di diritti d'autore.
L'adattatore HDMI funziona bene per la visione di video presenti su iPad, io per esempio quando vado al mare ci carico su le mie serie tv e le vedo attaccandolo alla tv.
patanfrana
17-01-2013, 09:56
Ciao a tutti,
Il tablet non c'entra, il problema sono al solito i diritti: Mediaset Play, come SkyGo, non permette lo streaming verso altri dispositivi. Sono pensati per essere visti sul tablet, sullo smartphone o sul computer, stop.
Per quanto riguarda YouTube, in che modo li visualizzi: io al momento non ho tempo di provare, ma mi ricordavo che se andava in full-screen sul tablet lo faceva anche sul televisore.
DeltaDirac
17-01-2013, 11:11
Capisco, problemi non risolvibili a meno di JB. Quindi, per me: irrisolvibili :rolleyes:
Per quanto riguarda YT, di solito visualizzo i filmati all'interno del browser dopo ricerca... Ci sono player più adatti allo scopo?
patanfrana
17-01-2013, 11:22
Beh, c'è l'app ufficiale di YouTube o l'ottimo Jasmine, entrambi gratuiti: prova a vedere se risolvi ;)
Simonex84
17-01-2013, 11:41
Capisco, problemi non risolvibili a meno di JB. Quindi, per me: irrisolvibili :rolleyes:
Per quanto riguarda YT, di solito visualizzo i filmati all'interno del browser dopo ricerca... Ci sono player più adatti allo scopo?
Con JB SKY Go non funziona proprio, controlla se è così anche per Mediaset Play.
Si ma su mac os x app tipo word hanno proprio l'impostazione di fare le parole accentate mettendo un accento dopo la parola.. su ipad questa funzione non è stata prevista per il semplice fatto che la tastiera è facilmente intercambiabile ma se uno vuole usarne una esterna si trova in difficoltà..
Comunque io uso una tastiera targus bluetooth presa a 30€ e mi trovo benissimo.. anche se poi ne ho vista una ancora più bellina della logitech, questa (http://www.bow.it/Tastiera-Logitech-Tablet-Keyboard-for-iPad_lotas084.aspx?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=PX_COMP&utm_term=lotas084&utm_campaign=Affiliati) che è davvero carina.. ma sarebbe costata una 20ina di euro in più, e per l'uso che ne faccio io forse era troppo costosa XD
Io ho proprio questa tastiera linkata della logitech, e devo dire che é ottima! Certo il costo é elevato.
mark2013
17-01-2013, 15:44
Secondo voi vale la pena prendere un ipad 4 oggi in vista di un ipotetico aggiornamento a marzo?
Considerando che provengo da un ipad 1 l'attuale modello per me è più che sufficiente...
Potrei aspettare in vista di un ulteriore upgrade allo schermo ma dubito che avverrà a breve, giusto? Oppure per avere uno sconto sull'attuale modello...
Un ultima cosa qualcuno ha provato la logitech Ultrathin Keyboard Cover e sa se funziona anche con una back cover in tpu o plastica trasparente?
Maiden26
17-01-2013, 15:47
se non vai di fretta, io aspetterei, non tanto per le eventuali migliorie del nuovo modello, quanto per il risparmio che avresti sull'attuale ;)
mark2013
17-01-2013, 16:45
Il tuo è un saggio consiglio se non fosse che, ehm, in effetti lo ho già ordinato da un po' :D
Poi secondo me uscirà più in avanti il nuovo modello, in estate o a settembre... in caso contrario boh proponendo un nuovo ipad ogni sei mesi cambieranno molte cose nel mondo apple...:rolleyes:
Maiden26
17-01-2013, 16:48
Allora che l'hai chiesto a fare :D
Comunque a questo punto fregatene, pure dovesse uscire a marzo il nuovo modello non è che iPad 4 diventa una schifezza :p
iPad 4 diventa una schifezza :p
Non lo divenerà mai, e e resterà un gioiellino :asd:
@ iK@rus
... è QWERTY, che ha il layout ITA di diverso scusa? :mbe:
@ iK@rus
... è QWERTY, che ha il layout ITA di diverso scusa? :mbe:
Le accentate appunto...
Le accentate appunto...
e la disposizione dei tasti : e ; e la @.. praticamente tutti i tasti speciali sono differenziati... già mi trovo male quando passo da win a mac che la @ si fa con l'alt sinistro (mac) o con l'alt destro (win) XD
Cmq uno che programma si trova meglio con quella US perchè i tasti speciali sono messi in modo migliore..
A proposito di tasti e tastiere, quando apri un nuovo pannello su Safari il cursore si posiziona automaticamente sulla barra degli indirizzi, e si apre la tastiera virtuale. Sapete se c'è qualche trucco da tastiera per spostarlo sulla barra di ricerca senza bisogno difare tap ogni volta sulla barra stessa? Lo so, magari con una tastiera fisica si potrebbe risolvere col tab, ma con la virtuale nisba?
DeltaDirac
18-01-2013, 06:07
Con JB SKY Go non funziona proprio, controlla se è così anche per Mediaset Play.
Picche :muro:
devil_mcry
18-01-2013, 14:41
Sono 20 giorni che ho l'ipad spento, mi sono fratturato la mano dx e quindi...
Per altri 20 gg mi sa che la situazione nn cambierà
Pensavo, se lo accendo e lo lascio in deep sleep un paio di giorni secondo voi è meglio?
Patiscono le batterie? Era carico o quasi
devil_mcry
18-01-2013, 17:14
le moderne batterie al litio temono solo due cose:
la scarica completa
le temperature troppo elevate
Ok quindi sono tranquillo tnx
SkyGo funge su TV se si fa lo streaming tramite Apple TV :D
Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk
Kicco_lsd
18-01-2013, 17:34
le moderne batterie al litio temono solo due cose:
la scarica completa
le temperature troppo elevate
Ma allora perché Apple consiglia di fare una scarica completa all'incirca ogni 2 mesi?
Simonex84
18-01-2013, 17:39
Ma allora perché Apple consiglia di fare una scarica completa all'incirca ogni 2 mesi?
La batteria soffre se la lasci completamente scarica per troppo tempo, ma se la scarichi completamente e poi la metti subito sotto carica non succede nulla.
Se lo carico mentre lo uso , la batteria mi segnala che è in carica ma continua a scendere. È normale?
Per quanto mi riguarda ti avevo già detto che non è normale, se è collegato alla rete il livello di carica deve crescere.
Maiden26
18-01-2013, 20:13
Beh ma se vi ricordate si disse fin dal primo giorno che se lo si utilizzava in carica si scaricava, lo dissi pure io quando lo provai al centro commerciale...
bisogna anche vedere che tipo di uso, se con navigazione internet o con giochi, se con luminosità al massimo o meno, ecc..
Un consiglio al volo!
Conviene prendere un ipad3 64gb+4G a 470€? È parecchia la differenza con il 4 in termini di prestazioni?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La diff la noti coi giochi pesanti graficamente, per il resto si parla di una manciata di secondi.
Io ho visto un video su youtube e la differenza si vedeva parecchio nell'accensione. Con need for speed invece erano praticamente uguali.
Qui non si tratta di fare gara a chi è più veloce ad accendersi, mi fanno ridere quelli che fanno questo tipo di test mettendoli pure in giro, cercando di spingere i polli a scegliere quello più rapido nel boot. Quello che conta è che il computer fisso o tablet, sia veloce e reattivo nel normale utilizzo e nelle operazioni anche più pesanti. Ma chi se ne frega dei tempi di accensione, ormai bene o male si tratta al più di pochi secondi di differenza.
Beh ma se vi ricordate si disse fin dal primo giorno che se lo si utilizzava in carica si scaricava, lo dissi pure io quando lo provai al centro commerciale...
bisogna anche vedere che tipo di uso, se con navigazione internet o con giochi, se con luminosità al massimo o meno, ecc..
Infatti questo mi sembrava di averlo letto per il web. Solo che la ricarica mi seppur in stand bu sembra eccessiva
Simonex84
18-01-2013, 20:57
Se lo carico mentre lo uso , la batteria mi segnala che è in carica ma continua a scendere. È normale?
Con l'alimentatore da 10w ho notato anche io che non si scarica durante l'utilizzo, invece con quello da 12w si ricarica anche mentre si utilizza.
Simonex84
18-01-2013, 21:00
Io ho visto un video su youtube e la differenza si vedeva parecchio nell'accensione. Con need for speed invece erano praticamente uguali.
Cavolo è più veloce ad accendersi!!! Quasi quasi vendo il mio 3 per il 4 così guadagno circa 4 secondi utilizzo a settimana :D
A parte gli scherzi, tra 3 e 4 non cambia una mazza, sono solo pippe mentali, utilizzandolo normalmente la differenza non si nota ;)
Con l'alimentatore da 10w ho notato anche io che non si scarica durante l'utilizzo, invece con quello da 12w si ricarica anche mentre si utilizza..
A me invece seppur di poco si scarica. Che operazioni esegui quando ce lo hai in carica?
Simonex84
18-01-2013, 21:08
.
A me invece seppur di poco si scarica. Che operazioni esegui quando ce lo hai in carica?
Dipende da cosa fai, se leggi un PDF la richiesta energetica è sicuramente minore rispetto ad un gioco tipo asphalt oppure la visione di un MKV a 1080p.
Quindi se lo usi in modo leggero anche l'ali da 10w basta per caricarlo.
A parte l'accensione, l'avvio, la reattività generale e il rendering delle pagine qeb più pesanti, ma si parla di differenze non abissali, la differenza vera la noto nell'utilizzo di pdf molto grandi e complessi. Per un uso comune (we/office/giochi) ipad3 è più che sufficiente.
Ciao
Cavolo è più veloce ad accendersi!!! Quasi quasi vendo il mio 3 per il 4 così guadagno circa 4 secondi utilizzo a settimana :D
A parte gli scherzi, tra 3 e 4 non cambia una mazza, sono solo pippe mentali, utilizzandolo normalmente la differenza non si nota ;)
Ahahahahah :D
Sai, sono quelle cose su cui ti fissi prima di fare un acquisto "importante": sono sempre quasi 500€ :)
Quindi mi dite di andare tranquillo? Il prezzo mi sembra ottimo, no?
A parte l'accensione, l'avvio, la reattività generale e il rendering delle pagine qeb più pesanti, ma si parla di differenze non abissali, la differenza vera la noto nell'utilizzo di pdf molto grandi e complessi. Per un uso comune (we/office/giochi) ipad3 è più che sufficiente.
Ciao
Che intendi per pdf complessi?
Io lo utilizzerei prevalentemente per leggere libri di testo in pdf
Simonex84
18-01-2013, 21:15
Ahahahahah :D
Sai, sono quelle cose su cui ti fissi prima di fare un acquisto "importante": sono sempre quasi 500 :)
Quindi mi dite di andare tranquillo? Il prezzo mi sembra ottimo, no?
Per me fai benissimo a prenderlo, non prenderei mai un 3 al costo di un 4, ma per 300€ in meno lo prenderei eccome!!
Ma certo, però sapessi quanti polli si fanno abbindolare da ste fregnacce.
Perché in realtà non ai scarica mai completamente. Un chip si occupa di proteggere dalle cariche troppo basse (o troppo alte) la batteria. Il consiglio di Apple serve a "ricalibrare" il chip e a fargli gestire meglio le successive ricariche.
Ciao
Che intendi per pdf complessi?
Io lo utilizzerei prevalentemente per leggere libri di testo in pdf
Non libri di testo nativamente in pdf, parlo di cartografie miste vettoriali e raster in grande formato.
Ciao
Perché in realtà non ai scarica mai completamente. Un chip si occupa di proteggere dalle cariche troppo basse (o troppo alte) la batteria. Il consiglio di Apple serve a "ricalibrare" il chip e a fargli gestire meglio le successive ricariche.
Ciao
Inoltre sempre Apple consiglia di lasciare le batterie con una carica residua non inferiore al 40% se lasciate ferme per lunghi periodi... :-)
Ma certo, però sapessi quanti polli si fanno abbindolare da ste fregnacce.
Altro che fregnacce!! Ho appena venduto il 3 per il 4, e mai scelta fu più azzeccata. Prova a fare girare degli Mkv a 720p su iPad 3 con reframe sopra 8, e vedi come scatta.. Si comporta come l'iPad 2, rendendo obbligatoria la codifica.
Finalmente con il 4 invece tutto gira fluido senza NEANCHE UN MINIMO scatto,
Mentre prima andava al 40% della velocità... È naturalmente tra un anno la differenza sará ancora maggiore per via delle applicazioni più esose.
L'iPad non serve solo a navigare e scrivere 2 note, anzi! Provate pure qualche programma di foto ritocco, é molto più veloce, non solo per una manciata di secondi..
Un consiglio al volo!
Conviene prendere un ipad3 64gb+4G a 470€? È parecchia la differenza con il 4 in termini di prestazioni?
Ti stra-conviene!!!
Ragazzi, come si leggono gli SPOILER del forum con iPad???
Intendo questi:
chi mi legge è bravo! come si leggono con iOS????
grazie :D
Kicco_lsd
19-01-2013, 01:45
Cambiar il 3 per il 4 no ma dire che sono uguali è sbagliato. La review di anandtech parla chiaro prestazioni triplicate. Che poi le app non le sfruttino ancora ok ci sta
Una domanda visto che ipad non riceve sms (me lo confermate?) come faccio a ricevere quelli del gestore? Tipo per capire se la promo internet funziona :D
Ragazzi, come si leggono gli SPOILER del forum con iPad???
Intendo questi:
chi mi legge è bravo! come si leggono con iOS????
grazie :D
Con tapatalk :-)
Altro che fregnacce!! Ho appena venduto il 3 per il 4, e mai scelta fu più azzeccata. Prova a fare girare degli Mkv a 720p su iPad 3 con reframe sopra 8, e vedi come scatta.. Si comporta come l'iPad 2, rendendo obbligatoria la codifica.
Finalmente con il 4 invece tutto gira fluido senza NEANCHE UN MINIMO scatto,
Mentre prima andava al 40% della velocità... È naturalmente tra un anno la differenza sará ancora maggiore per via delle applicazioni più esose.
L'iPad non serve solo a navigare e scrivere 2 note, anzi! Provate pure qualche programma di foto ritocco, é molto più veloce, non solo per una manciata di secondi..
L'ipad serve a ciò per cui lo destini.. Se lo uso per guardare i film serve a guardare i film, se lo uso per leggere libri serve a quello.. Io lo uso quasi esclusivamente per leggere documenti e non sento la minima necessità di cambiarlo.. I film e telefilm li posso guardare solo la sera, a casa, e li uso una tv da 32pollici fullhd attaccata ad un media center.. Per cui il problema non mi tange.. La vera rivoluzione sarà un ipad iper sottile che pesi la metà XD
Quindi la convenienza nel prendere ipad 3 o 4 sta tutta nell'uso che ne facciamo..
Sambuinter
19-01-2013, 08:38
e la disposizione dei tasti : e ; e la @.. praticamente tutti i tasti speciali sono differenziati... già mi trovo male quando passo da win a mac che la @ si fa con l'alt sinistro (mac) o con l'alt destro (win) XD
Cmq uno che programma si trova meglio con quella US perchè i tasti speciali sono messi in modo migliore..
Stasera testerò icloud con le tue configurazioni. Volevo chiederti un'altra cosa, esiste un app che da remoto mi consente di collegare l'ipad a win? Piccolo dettaglio, connettersi da remoto ad un pc spento........ Ed inoltre se non apro ne video ne audio, il traffico dati in media si mantiene entro i........?
L'ipad serve a ciò per cui lo destini.. Se lo uso per guardare i film serve a guardare i film, se lo uso per leggere libri serve a quello.. Io lo uso quasi esclusivamente per leggere documenti e non sento la minima necessità di cambiarlo.. I film e telefilm li posso guardare solo la sera, a casa, e li uso una tv da 32pollici fullhd attaccata ad un media center.. Per cui il problema non mi tange.. La vera rivoluzione sarà un ipad iper sottile che pesi la metà XD
Quindi la convenienza nel prendere ipad 3 o 4 sta tutta nell'uso che ne facciamo..
Sono perfettamente d'accordo con te. Io contesto solo il fatto che siano fregnacce le differenze tra i due. Il doppio della velocitá non é una stupidaggine, e non serve solo per i giochi, tutto qui.
Poi se si riesce a prendere il 3 con un forte sconto, é cosa buona e giusta prenderlo. Io ho fatto il cambio rimettendoci 100€, e penso che sia il giusto valore aggiunto.
Stasera testerò icloud con le tue configurazioni. Volevo chiederti un'altra cosa, esiste un app che da remoto mi consente di collegare l'ipad a win? Piccolo dettaglio, connettersi da remoto ad un pc spento........ Ed inoltre se non apro ne video ne audio, il traffico dati in media si mantiene entro i........?
non credo sia possibile, se lo fosse sono interessato :D
non credo sia possibile, se lo fosse sono interessato :D
Impossibile!!!!!!!! Mi dispiace, ma ad un computer spento non puoi proprio fare nulla :Prrr:
Dipende da cosa fai, se leggi un PDF la richiesta energetica è sicuramente minore rispetto ad un gioco tipo asphalt oppure la visione di un MKV a 1080p.
Quindi se lo usi in modo leggero anche l'ali da 10w basta per caricarlo.
La presa a muro che utilizzavo ha qualche problema , ho attaccato in camera e neanche 5 ore si é ricaricato. Mi ero fatto traviare anche dalla presa che ho al lavoro., in quanto anche la ci impiegava troppo tempo. Bah..... Meglio così
Sambuinter
19-01-2013, 09:48
Ed inoltre gli ibooks dove li trovo?
insane74
19-01-2013, 10:25
Ed inoltre gli ibooks dove li trovo?
lanci iBook, in alto c'è il pulsante "Store".
più facile di così! :sofico:
patanfrana
19-01-2013, 10:26
Gli eBook? Su iTunes, o tramite l'app iBooks (che contiene lo store di Apple), o ancora su Amazon, che ha la sua app Kindle.
Per chi vuole vedere gli mkv su iPad senza vederli scattare, bastano 5min (scarsi, spesso molto meno) per farli diventare pienamente compatibili con iTunes/iPhone/iPad, semplicemente cambiando contenitore.
Per chi usa il Mac, il sistema migliore è tramite iFlicks.
Sono perfettamente d'accordo con te. Io contesto solo il fatto che siano fregnacce le differenze tra i due. Il doppio della velocitá non é una stupidaggine, e non serve solo per i giochi, tutto qui.
Poi se si riesce a prendere il 3 con un forte sconto, é cosa buona e giusta prenderlo. Io ho fatto il cambio rimettendoci 100€, e penso che sia il giusto valore aggiunto.
Si si vero, ho visto anche io un ipad 4 e la differenza c'è... ma sta tutta nell'uso.. nella mera lettura di libri ho visto differenza solo nell'aprire un ibook da più di 1000 pagine (un codice commentato), che sul 4 si apriva con qualche secondo di anticipo.. :)
lanci iBook, in alto c'è il pulsante "Store".
più facile di così! :sofico:
Penso che lui si rifersica agli ebook che ha ora nell'ipad come si trasferiscono su itunes...
Se hai fatto la sincronizzazione con itunes te li trovi a sinistra, nella libreria, voce libri...
superlince
19-01-2013, 11:08
Con un ipad 4 generazione una carica di batteria completa che dura 11 ore e 3 giorni in stand by con luminosità schermo inferiore al 50% utilizzo wifi, internet, giochini, numbers e lettura libri e pdf la batteria ha una buona durata? Avevo letto che arrivava a 800 minuti perciò a 13 ore. È normale oppure la batteria e difettata ?
Grazie
Con un ipad 4 generazione una carica di batteria completa che dura 11 ore e 3 giorni in stand by con luminosità schermo inferiore al 50% utilizzo wifi, internet, giochini, numbers e lettura libri e pdf la batteria ha una buona durata? Avevo letto che arrivava a 800 minuti perciò a 13 ore. È normale oppure la batteria e difettata ?
Grazie
Guarda , il mio appena preso , lo sto usando da due ore e un po' al 70% di luminosità ,solo web. Ho perso già il 25% di batteria
Sambuinter
19-01-2013, 11:37
Si si vero, ho visto anche io un ipad 4 e la differenza c'è... ma sta tutta nell'uso.. nella mera lettura di libri ho visto differenza solo nell'aprire un ibook da più di 1000 pagine (un codice commentato), che sul 4 si apriva con qualche secondo di anticipo.. :)
Penso che lui si rifersica agli ebook che ha ora nell'ipad come si trasferiscono su itunes...
Se hai fatto la sincronizzazione con itunes te li trovi a sinistra, nella libreria, voce libri...
Libri e file pdf aperti in ibooks? E con icloud non si trasferiscono?
Libri e file pdf aperti in ibooks? E con icloud non si trasferiscono?
no, perchè icloud presuppone l'esistenza dello stesso programma su ipad e su mac.
Ti faccio un esempio:
Contatti su ipad -> contatti su mac
Calendario su ipad -> calendario su mac
Pages su ipad -> pages su mac
non esiste una versione di ibook su mac quindi non trasferisce mediante icloud.
Se vuoi ripristinare solo alcuni dati del tuo backup puoi fare anche un backup selettivo su icloud.
Salvataggio sms, contatti, calendari etc:
impostazioni -> icloud -> seleziona ogni elemento di cui vuoi salvare i dati (attiva anche documenti e dati)
[non è un reale backup, è la condivisione su icloud classica, ma una volta che sono salvati in icloud a te basta ripristinare inserendo i tuoi dati per caricare ogni cosa che era stata salvata nella nuvola]
Backup delle app:
impostazioni -> icloud -> archivio e backup -> gestisci archiviazione -> ipad di .. -> metti la spunta solamente sulle app di cui vuoi fare il backup.
@ hardhu
L'ipad3 supporta le reti LTE, i chip integrati sono compatibili:
"Qualcomm RTR8600 (multi-band/mode RF transceiver per 3G e 4G LTE) e Qualcomm MDM9600 (3G e 4G wireless modem)"
Semmai l'ipad3 non é 4G, che é ben diverso ;)
I 16gb sono tanti se lo usi in wifi e ci installi solo il necessario. Sono pochi se vuoi installarci tutto il mondo. Come ogni cosa: dipende dall'utilizzo che TU ne fai.
superlince
20-01-2013, 09:11
Qualcuno mi può consigliare una app anche a pagamento con cui posso visualizzare tramite wifi le foto presenti in un HD collegato al router. Bisognerebbe che fossero visualizzate anche le immagini in formato Raw.
Qualcuno mi può consigliare una app anche a pagamento con cui posso visualizzare tramite wifi le foto presenti in un HD collegato al router. Bisognerebbe che fossero visualizzate anche le immagini in formato Raw.
Personalmente mi trovo molto bene con FileExplorer, chiaramente in versione full a pagamento. Poi volendo se ne trovano altri sull'appstore.
Qui si parla SOLO di ipad, per le app c'é un topic apposta dedicato!!!!
E casualmente qualche gg fa si sono fatti i nomi delle app che leggono/vedono i file in streaming, quindi vai a dargli una letta ;)
Banalmente: photoraw ( https://sites.google.com/site/iphotoraw/ )
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato un iPad 16 gb wifi+cellular, solo che non l'ho ancora aperto e non so se sia un 3 o un 4, come posso fare a capirlo?
Nel caso fosse un 3, non c'è nessuna possibilità vero di farlo funzionare con le reti LTE italiane?
I 16 gb sono una limitazione molto pesante?
La prima cosa che devi controllare è il connettore se è il vecchio 30 pin allora è il 3 o magari il 2 o addirittura l'1 :p altrimenti l'ultimo il 4 retina ha il lightning (piccolo).
Secondo me 16 Gb possono essere (relativamente) una limitazione, ma solo per i dati, se non hai un modo per scaricarli altrove su hd wifi o collegati a un pc qualsiasi, Mac o Win che sia. Ma per le app non direi una limitazione, chi installa 16 Gb di programmi tutti insieme! :D
Io ho preso il 16 bianco, ma ho centinaia di GB su HD collegati al pc dove carico e scarico quello che mi pare con l'iPad.
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato un iPad 16 gb wifi+cellular, solo che non l'ho ancora aperto e non so se sia un 3 o un 4, come posso fare a capirlo?
Nel caso fosse un 3, non c'è nessuna possibilità vero di farlo funzionare con le reti LTE italiane?
Se vuoi sapere che ipad è senza aprire la confezione, dietro per ipad 4 nel talloncino c è scritto Lightning.
Dipende, come già ti hanno detto, dall'uso che ne fai. Io ad esempio trovavo limitate il 32gb (uno dei motivi per cui sono passato al 4 con 64 gb).
Se ad esempio ti piace la musica in formato losless, vedere film in 1080p (che tra parentesi, con lo schermo retina fanno proprio sbavare! Provate a vedervi un Avatar...), leggi molte riviste, e scarichi qualche gioco, lo spazio diventa poco.
Se invece fondamentalmente navighi e scarichi qualche applicazione, non c'é nessun problema, mal che vada cancelli quelle più vecchie.
Ciao, come hai fatto il cambio, tramite mercatino online o è possibile portarlo da un rivenditore e cambiarlo aggiungendo la differenza?
Niente di tutto questo. L'ho solamente venduto tramite subito.it, e con la differenza ho comprato il 4.
Se vuoi sapere che ipad è senza aprire la confezione, dietro per ipad 4 nel talloncino c è scritto Lightning.
Vero c'ho guardato adesso :)
Ok, grazie mille, non c'è la scritta quindi deduco sia un 3; non un 1 o 2 altrimenti non avrebbe il supporto per le reti LTE, giusto?
In Italia solo il 4 supporta le reti lte.. Se fosse un 2 nella scatola ci sarebbe scritto ipad 2.. L'1 ha una forma diversa..
Comunque se hai la versione con rete dati se c'è scritto ipad wifi + 4g è sicuramente un ipad 3 perchè ora lo chiamano ipad + cellular mi pare..
In Italia solo il 4 supporta le reti lte.. Se fosse un 2 nella scatola ci sarebbe scritto ipad 2.. L'1 ha una forma diversa..
Comunque se hai la versione con rete dati se c'è scritto ipad wifi + 4g è sicuramente un ipad 3 perchè ora lo chiamano ipad + cellular mi pare..
No, anche il 3 aveva la scritta cellular (nei modelli usciti dall'estate in poi).
E il 3, confermo che non supporta le reti LTE italiane, ma quelle USA
No, anche il 3 aveva la scritta cellular (nei modelli usciti dall'estate in poi).
E il 3, confermo che non supporta le reti LTE italiane, ma quelle USA
si si ma infatti io ho scritto "se è scritto wifi+4g è sicuramente un ipad 3", non il contrario... Mi pare abbiano cambiato tutte le scatole dopo che in Australia hanno fatto causa per sta cosa..
si si ma infatti io ho scritto "se è scritto wifi+4g è sicuramente un ipad 3", non il contrario... Mi pare abbiano cambiato tutte le scatole dopo che in Australia hanno fatto causa per sta cosa..
Hai proprio ragione, ho capito il contrario di quello che hai scritto :D
devil_mcry
20-01-2013, 23:00
credo sia quasi impossibile che ci sia scritto 4g sarebbe una scatola troppo vecchia
megamitch
21-01-2013, 10:23
vai sul sito supporto apple e inserisci il numero di serie, ti dirà il modello esatto.
Ciao
Gentilmente,
qualcuno saprebbe suggerirmi una cover rigida che copra e "avvolga" l'ipad ?
Col termine "avvolga" intendo che copra proprio la parte ai lati dello schermo..
grazie
marco
Gentilmente,
qualcuno saprebbe suggerirmi una cover rigida che copra e "avvolga" l'ipad ?
Col termine "avvolga" intendo che copra proprio la parte ai lati dello schermo..
grazie
marco
Io ho questo modello (nero) pagato 30€ scontato su Amazon
http://www.amazon.it/Trust-18654-Premium-Folio-Stand/dp/B008F826RE
Mi ci trovo bene, ha solo un leggerissimo difetto che fa poco contatto la chiusura magnetica, ma non è un gran problema.
Comunque mi sono reso conto che per decidere la cover devi prima elencare le tue esigenze e come lo utilizzi.
Io ho questo modello (nero) pagato 30€ scontato su Amazon
http://www.amazon.it/Trust-18654-Premium-Folio-Stand/dp/B008F826RE
Mi ci trovo bene, ha solo un leggerissimo difetto che fa poco contatto la chiusura magnetica, ma non è un gran problema.
Comunque mi sono reso conto che per decidere la cover devi prima elencare le tue esigenze e come lo utilizzi.
Ti ringrazio.
La questione è semplice, per l'ipad che uso a casa con mia moglie/figlia ho una cover normale; ora ho recuperato un ipad perfetto ma con 3 angoli su 4 "crashati"; quindi, lo schermo tende a "scappare" dalla cover (se mi sono spiegato :D ).
Vorrei una cover rigida, come una seconda pelle, per coprire bene tutti e 4 gli angoli.. praticamente una cover da cui l'ipad non possa "sfuggire".
Non mi interessa che copra lo schermo, ma che copra il retro e avvolga bene angoli e bordo schermo :)
@ Sheep85
... se ti interessa io ho preso questi:
-> Nero-Pneumatico-Custodia-per-Apple-iPad (http://i.ebayimg.com/t/Nero-Pneumatico-Custodia-per-Apple-iPad-2-3-Nuovo-3-Generazione-Silicone-Case-/00/s/MTAwMFgxMDAw/$(KGrHqN,!jEE8oF3Min1BPMlpdUIkQ~~60_58.JPG)
-> http://www.ipaditalia.com/booklet-cover-edizione-speciale-per-ipad-2-e-nuovo-ipad-by-puro-la-recensione-di-ipaditalia-120428.html
... la seconda è più completa, però se a te basta con la prima hai un guscio stile meliconi e regge le cadute da 1/2mt ;)
Un consiglio al volo!
Alla fine ho trovato un iPad 4 da 32gb wifi only a soli 420€!!
Penso abbia fatto un affare dato che è praticamente nuovo ed è stato registrato oggi! :-D
Che dire...è fantastico!! :eek:
Alla fine ho trovato un iPad 4 da 32gb wifi only a soli 420€!!
Penso abbia fatto un affare dato che è praticamente nuovo ed è stato registrato oggi! :-D
Che dire...è fantastico!! :eek:
È rubato? :)
È rubato? :)
Ahahahah non sembra, ho anche regolare scontrino! :)
@ Sheep85
... se ti interessa io ho preso questi:
-> Nero-Pneumatico-Custodia-per-Apple-iPad (http://i.ebayimg.com/t/Nero-Pneumatico-Custodia-per-Apple-iPad-2-3-Nuovo-3-Generazione-Silicone-Case-/00/s/MTAwMFgxMDAw/$(KGrHqN,!jEE8oF3Min1BPMlpdUIkQ~~60_58.JPG)
-> http://www.ipaditalia.com/booklet-cover-edizione-speciale-per-ipad-2-e-nuovo-ipad-by-puro-la-recensione-di-ipaditalia-120428.html
... la seconda è più completa, però se a te basta con la prima hai un guscio stile meliconi e regge le cadute da 1/2mt ;)
grazie mille!!!
Informazione:
su questo ipad che sto cercando di far risorgere non ho la funzione "blocco/sblocco case" , quello per la smart cover per intenderci.
Il problema che anche con la smart cover la funzione NON va (ipad 2, forse ho proprio i magneti andati sull ipad in questione).
Ora, come posso fare per riabilitare il tasto per mettere in stand by l'ipad?
Se lo tengo premuto a lungo mi propone lo spegnimento, quindi il tasto va, se lo premo velocemente NON accende lo schermo e NON lo spegne.
Solo che non ho nelle opzioni l'opzione da abilitare/disabilitare.
Grazie ;)
marco
... che versione di firmware hai?
... provato a resettare le impostazioni?
... che versione di firmware hai?
... provato a resettare le impostazioni?
Resettato e ripristinato completamente.
Ultimo firm (6.0.1)
Qualcuno di voi ha la custodia palmo della tucano?
Sarebbe questa http://www.tucano.com/shop/hardshell-case-palmo-for-ipad-3rd-gen.html
Mi sembra buona, che ne pensate?
Informazione:
su questo ipad che sto cercando di far risorgere non ho la funzione "blocco/sblocco case" , quello per la smart cover per intenderci.
Il problema che anche con la smart cover la funzione NON va (ipad 2, forse ho proprio i magneti andati sull ipad in questione).
Ora, come posso fare per riabilitare il tasto per mettere in stand by l'ipad?
Se lo tengo premuto a lungo mi propone lo spegnimento, quindi il tasto va, se lo premo velocemente NON accende lo schermo e NON lo spegne.
Solo che non ho nelle opzioni l'opzione da abilitare/disabilitare.
Grazie ;)
marco
Maaaaaaaaaaa mettere lo spegnimento automatico a 5 minuti pare brutto? :D
@ illoca
... è il pulsante che non gli funziona se lo preme, non lo standby.
Alla fine ho preso questa
ottima anche come come cover, dove si integra alla perfezione con l'iPad, che diventa una specie di MacBook mini :asd:
Maaaaaaaaaaa mettere lo spegnimento automatico a 5 minuti pare brutto? :D
@ illoca
... è il pulsante che non gli funziona se lo preme, non lo standby.
Io voglio attivare/disattivare lo schermo dal tasto senza aspettare che passino i 2 minuti prima di spegnersi.
Il problema è che NON ho l'opzione "blocco/sblocco case". E' assurdo.
Io voglio attivare/disattivare lo schermo dal tasto senza aspettare che passino i 2 minuti prima di spegnersi.
Il problema è che NON ho l'opzione "blocco/sblocco case". E' assurdo.
L'opzione compare solo dopo aver utilizzato la custodia magnetica. Se non ti compare, secondo me vuol dire che i magneti sono di pessima qualità.
L'opzione compare solo dopo aver utilizzato la custodia magnetica. Se non ti compare, secondo me vuol dire che i magneti sono di pessima qualità.
Ciao,
ti ringrazio.
Ho provato le cover originali apple ma niente; potrebbe essere che, essendo un ipad che ho fatto miracolosamente risorgere, abbia i SUOI magneti andati ;)
però trovo ridicolo che, anche avesse i magneti andati (e quindi non potendo "sentire" nessuna smart cover), non mi permetta di abilitare il tasto di sleep.
Sto dando di matto :D
Alla fine ho preso questa
ottima anche come come cover, dove si integra alla perfezione con l'iPad, che diventa una specie di MacBook mini :asd:
Bellissima, anche se un pò (leggasi tanto) costosa. L'unica cosa che manca é la retro illuminazione presente in un altro modello. Ma questa é senza dubbio la più funzionale. L'unica mia perplessità riguarda il fatto che quando vuoi utilizzare l'iPad dia fastidio con la tastiera aperta attaccata alla cerniera.
Simonex84
22-01-2013, 13:43
Ciao,
ti ringrazio.
Ho provato le cover originali apple ma niente; potrebbe essere che, essendo un ipad che ho fatto miracolosamente risorgere, abbia i SUOI magneti andati ;)
però trovo ridicolo che, anche avesse i magneti andati (e quindi non potendo "sentire" nessuna smart cover), non mi permetta di abilitare il tasto di sleep.
Prova un rispristino da DFU altrimenti fattelo sostituire in garanzia ;)
Prova un rispristino da DFU altrimenti fattelo sostituire in garanzia ;)
Ho fatto il ripristino ma NON in DFU, potrebbe essere un'ottima idea, ora provo ti ringrazio!
Circa la garanzia, è un ipad che è stramegaultra-caduto, ed era proprio da buttare.. siccome un altro amico aveva fatto fare la stessa fine al suo di ipad, ho provato a tirarne fuori uno buono da questi 2, quindi.. niente garanzie ;)
ps) il mio di ipad se lo tiene stretto la moglie invece :D
grazie del supporto, provo subito il DFU!
Ciao,
ti ringrazio.
Secondo me con l'opzione non c'entra nulla. Sia che sia attiva o meno, il pulsante power da sempre lo standbye su pressione breve. Potrebbe essere il tasto, magari montato un po' male, che non riesce a prendere la pressione breve, mentre va con quella lunga... Non mi viene altro in mente per ora.
Secondo me con l'opzione non c'entra nulla. Sia che sia attiva o meno, il pulsante power da sempre lo standbye su pressione breve. Potrebbe essere il tasto, magari montato un po' male, che non riesce a prendere la pressione breve, mentre va con quella lunga... Non mi viene altro in mente per ora.
Ma "teoricamente" il tasto è lo stesso, solo la durate della pressione cambia, quindi se fosse il tasto credo che nemmeno il power off dovrebbe funzionare.
Comunque sto ripristinando in dfu, quasi finito, provo e ti dico, grazie ;)
Niente, nemmeno col DFU. L'opzione non c'è.
La cosa curiosa è che se arrivo l'assistive touch, e da li uso la funziona "blocco schermo", nemmeno da li lo fa... quindi mi viene da pensare al software..
Simonex84
22-01-2013, 14:02
La cosa curiosa è che se arrivo l'assistive touch, e da li uso la funziona "blocco schermo", nemmeno da li lo fa... quindi mi viene da pensare al software..
Visto che su un iPad integro funziona io direi che il problema è hardware
Be io invece proprio per quello che hai detto direi hardware... Secondo me, hai presente i connettori dell'lcd? Qualcuno non é stato montato perfettamente (con il click), e adesso non gli arriva il comando x lo standbye. Ma se imposti lo standbye dopo un tot... Ci va?
Visto che su un iPad integro funziona io direi che il problema è hardware
Non mi spiego perchè se lo tengo premuto a lungo va, ma per accenderlo no.
A questo punto chiedo: sull'appstore non esiste un software che faccia la funzione del tasto di spegnimento (e come dicevo, l'assistive touch non mi fa fare il blocco schermo); siccome non voglio jailbrekkare questo ipad (che uso per lavoro), esiste un software su appstore per lockare lo schermo schiacciando un'icona a display? anche con un codice.
grazie
marco
Be io invece proprio per quello che hai detto direi hardware... Secondo me, hai presente i connettori dell'lcd? Qualcuno non é stato montato perfettamente (con il click), e adesso non gli arriva il comando x lo standbye. Ma se imposti lo standbye dopo un tot... Ci va?
Si, infatto al momento ho 2 minuti e dopo i 2 minuti va in stand by :)
Ragazzi, vuoi riuscite a leggere gli spoiler del forum con iPad?
tipo questo
prova
Simonex84
22-01-2013, 15:08
Ragazzi, vuoi riuscite a leggere gli spoiler del forum con iPad?
tipo questo
prova
Con tapatalk si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.