View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
patanfrana
09-02-2013, 15:24
Il supporto AC3 è stato rimosso da tutte le app per motivi di diritti da pagare... Apple non c'entra...
insane74
09-02-2013, 15:51
ho uno strano problemino con itunes e ipad 3: ogni tanto capita che itunes non veda l'ipad, se collegato via wifi alla rete domestica.
la "bizzarria" è che allo stesso wifi sono collegati anche un iphone e un ipod ed entrambi vengono sempre visti da itunes, mentre l'ipad ogni tanto no.
questa mattina per esempio era visibile, ci ho copiato sopra diversi documenti.
qualche ora dopo, con itunes sempre aperto e l'ipad sempre collegato, vado ad aggiungere altri documenti (l'ipad compariva ancora nell'elenco dei dispositivi "visti" da itunes).
mi compare la classica finestrella di "ricerca ipad..." e dopo un po' da errore dicendo che non lo trova, e l'ipad scompare dall'elenco dei dispositivi.
da quel momento, niente da fare. ho provato più volte a chiudere/riaprire itunes, riavviare il mac, mettere in modalità "aereo" l'ipad e poi farlo ricollegare al wifi... niente da fare.
ogni volta l'iphone compare nell'elenco dei dispositivi, l'ipad no.
suggerimenti, a parte usare il cavo usb? :stordita:
Poi mi cambia APN da datacard a tre.it. Il primo è quello per gli abbonamenti, mi hanno consigliato di non cambiarlo , altrimenti potrei incorrere in addebiti strani.....poi non so se sia così o meno.......
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Chiedo venia ho un ipad3 ma questo Benedetto lte funziona o no? Prima che attivi qualche promo?
Inviato da Ipad3 limited edition
Il supporto AC3 è stato rimosso da tutte le app per motivi di diritti da pagare... Apple non c'entra...
Allora come mai sul mio pc continuo ad avere il supporto con software gratuiti?
Ciao a tutt,
mi conviene tenere PDF Reader Pro ho passare ad iAnnotate?con la prima non mi trovo tanto e poi vorrei il manuale in italiano.
Per un applicazione office Microsoft su iPad c'è da aspettare molto?nel frattempo sto provando ad usare i programmi iWork,numbers,per vedere la compatibilità.
Allora come mai sul mio pc continuo ad avere il supporto con software gratuiti?
perchè essendo gratuiti e opensource molto probabilmente hanno qualche convenzione particolare.. molti programmi fanno così.. se sono per la distribuzione di massa sono gratuiti, quando iniziano ad essere usati per lucro devi pagare i diritti.. Guarda anche la musica su Jamendo, o Libreoffice, etc etc.. Il fatto è che apple blocca le app open source nel suo store, e per tale motivo non trovi tali programmi nello store (es.: VLC)
Detto questo, hai provato andare nello store e scrivere AC3 nel campo di ricerca? ti escono LuberPlayerHD e CineXPlayer HD che, stando alla descrizione, sono compatibili con AC3... dagli un occhio.. se non vanno puoi sempre chiedere il rimborso perchè non sono conformi alla descrizione
Ciao a tutt,
mi conviene tenere PDF Reader Pro ho passare ad iAnnotate?con la prima non mi trovo tanto e poi vorrei il manuale in italiano.
Per un applicazione office Microsoft su iPad c'è da aspettare molto?nel frattempo sto provando ad usare i programmi iWork,numbers,per vedere la compatibilità.
Ciao, innanzitutto se stai pensando di fare così tante spese su ipad fino ad oggi c'è una promo al mw che se prendi 2 itunes card da 50€ ne paghi una sola.
Poi PDF Reader PRO non l'ho mai usato quindi non saprei consigliarti.. ed iAnnotate ha il manuale in inglese, quindi non risolveresti sto problema, anche se il manuale è di sole 2 pagine.. cmq non ho trovato alcun particolare problema, l'app è molto semplice da usare.
Office su ipad non saprei, anche perchè hanno appena presentato office365 che coprirebbe il lato mobile..
Pages and co. sono molto limitati, almeno per il mio utilizzo, ma vanno benone.. è solo che se devo scrivere preferisco farlo da portatile.. anche perchè hanno seri problemi di compatibilità nella formattazione... poi provare polaris office o quick office ma non migliora tanto la situazione... Casomai dai un occhio a CloudON che è l'imitazione di word per pc :)
perchè essendo gratuiti e opensource molto probabilmente hanno qualche convenzione particolare.. molti programmi fanno così.. se sono per la distribuzione di massa sono gratuiti, quando iniziano ad essere usati per lucro devi pagare i diritti.. Guarda anche la musica su Jamendo, o Libreoffice, etc etc.. Il fatto è che apple blocca le app open source nel suo store, e per tale motivo non trovi tali programmi nello store (es.: VLC)
Detto questo, hai provato andare nello store e scrivere AC3 nel campo di ricerca? ti escono LuberPlayerHD e CineXPlayer HD che, stando alla descrizione, sono compatibili con AC3... dagli un occhio.. se non vanno puoi sempre chiedere il rimborso perchè non sono conformi alla descrizione
Alla fine allora è sempre colpa di apple. Quei due player che mi hai indicato sono a pagamento quando su computer ce ne sono tantissimi gratis con molte più funzioni. Da utente pc pluridecennale e neoutente di un dispositivo alternativo come un tablet la vedo come una cosa assurda. Bisogna faticare per trovare app che fanno solo in parte a pagamento quello che fanno appliccazioni gratuite su computer.
Per questo dico ben venga il tablet con windows 8 pro anche se il prezzo è proibitivo. Con l'hardware che ha sotto l'ipad 3 non credo ci sarebbero difficoltà a far girare programmi del pc se solo aperto.
devil_mcry
10-02-2013, 10:55
Alla fine allora è sempre colpa di apple. Quei due player che mi hai indicato sono a pagamento quando su computer ce ne sono tantissimi gratis con molte più funzioni. Da utente pc pluridecennale e neoutente di un dispositivo alternativo come un tablet la vedo come una cosa assurda. Bisogna faticare per trovare app che fanno solo in parte a pagamento quello che fanno appliccazioni gratuite su computer.
Per questo dico ben venga il tablet con windows 8 pro anche se il prezzo è proibitivo. Con l'hardware che ha sotto l'ipad 3 non credo ci sarebbero difficoltà a far girare programmi del pc se solo aperto.
Può anche essere che su pc i sw opensource paghino cmq le royality senza rifarsi su di te ma perché hanno sovvenzioni
Sui device mobile molte app sono fatte da piccole realtà o privati
Ubuntu é gratis, é open, ma ogni anno google gli riempe le tasche
Perchè tu davvero vorresti sostituire un pc con un ipad? Aldilà della mera fruizione di video e l'utilizzo per letture e web l'ipad, così come ogni altro tablet, è fortemente limitato.
Poi davvero non ho voglia di fare polemiche sterili per una spesa di 3-4€ per un'applicazione.. no davvero.. ci sono limiti imposti da apple che non ti vanno giù? le app di cui necessiti costano troppo? vendilo e prenditi un meraviglioso tablet android sul quale fai girare tutto, anche i sassi... o attendi un tablet win 8 pro...
Intanto io sono due anni che uso con soddisfazione ipad, e copre la gamma di impieghi a cui lo dedico, se tra un anno esce qualcosa di migliore cambierò prodotto, che sia apple, che sia samsung che sia "pinco palla tech".. Però se guardo al mercato non trovo nulla che mi permetta di fare quello che faccio ora con la stessa efficienza.
D'altra parte, quando vai a prenderti da vestire ti compri un vestito che non ti sta perchè ti è largo o perchè troppo stretto? no, prendi qualcosa di un'altra marca..
P.S: se vuoi fatti il JB già che ora è disponibile ed installati XBMC..
patanfrana
10-02-2013, 11:13
Chiedo venia ho un ipad3 ma questo Benedetto lte funziona o no? Prima che attivi qualche promo?
Inviato da Ipad3 limited edition
Su iPad 3 (quello senza Lightning insomma) niente LTE per l'Italia purtroppo: il chip non è compatibile con le nostre frequenze. Lo sono solo iPhone 5, iPad 4 e iPad Mini.
Fino a qualche tempo fa quasi tutti supportavano l'AC3, ora invece devono essere partite un po' di email agli sviluppatori da parte dei titolari delle licenze e tutto è stato "spento".
Cmq tu se non sbaglio usavi AcePlayer, che nella versione "verde" supporta tutt'ora l'AC3, ed infatti è stata eliminata dallo store, ma puoi comunque scaricarla tra quelle che hai acquistato. Sul sito dello sviluppatore ci sono un po' di spiegazioni http://ranysoft.wordpress.com
Ciao, innanzitutto se stai pensando di fare così tante spese su ipad fino ad oggi c'è una promo al mw che se prendi 2 itunes card da 50€ ne paghi una sola.
Poi PDF Reader PRO non l'ho mai usato quindi non saprei consigliarti.. ed iAnnotate ha il manuale in inglese, quindi non risolveresti sto problema, anche se il manuale è di sole 2 pagine.. cmq non ho trovato alcun particolare problema, l'app è molto semplice da usare.
Office su ipad non saprei, anche perchè hanno appena presentato office365 che coprirebbe il lato mobile..
Pages and co. sono molto limitati, almeno per il mio utilizzo, ma vanno benone.. è solo che se devo scrivere preferisco farlo da portatile.. anche perchè hanno seri problemi di compatibilità nella formattazione... poi provare polaris office o quick office ma non migliora tanto la situazione... Casomai dai un occhio a CloudON che è l'imitazione di word per pc :)
Interessante l'offerta di mw,sai se ha un termine?(anche perché ieri mio cognato ha preso il nuovo iMac,molto bello devo dire)
Proverò le altre applicazioni.
:cool:
Interessante l'offerta di mw,sai se ha un termine?(anche perché ieri mio cognato ha preso il nuovo iMac,molto bello devo dire)
Proverò le altre applicazioni.
:cool:
una volta che le hai caricate sull'account sono come le ricariche telefoniche, basta che almeno una volta all'anno fai un'operazione con l'account.. Per chi è appena entrato tra imac e idevice sono ottime offerte... io ne ho prese due, ma visto che in corso d'anno devono uscire un paio di programmi che molto probabilmente comprerò credo che anticiperò la spesa e ne prenderò altre due.. d'altronde a fronte di 100€ di spesa hai la possibilità di prendere 200€ di software, il che è un ottimo affare...
Intanto io sono due anni che uso con soddisfazione ipad, e copre la gamma di impieghi a cui lo dedico, se tra un anno esce qualcosa di migliore cambierò prodotto, che sia apple, che sia samsung che sia "pinco palla tech".. Però se guardo al mercato non trovo nulla che mi permetta di fare quello che faccio ora con la stessa efficienza.
E' sicuramente il miglior tablet sul mercato e funziona in maniera ottima però mi da fastidio il fatto che tutti questi prodotti in generale sia volutamente castrati per avere il monopolio delle vendite di software, musica o film che siano.
E' anche colpa mia che non mi sono informato prima di comprarlo non avendo mai avuto alcun dispositivo apple.
Ho fatto come l'utonto che compra solo il prodotto più famoso senza informarsi.
Comunque da l'impressione di essere sprecato questo dispositivo perchè potrebbe avere la libertà di un computer ma volutamente non lo permettono.
Ho avuto prima dell'iPad alcuni tablet android, ti assicuro che non ne sento minimamente la mancanza, con l'iPad ci faccio le stesse cose, anzi di più, molto meglio e senza inc.....ure :asd:
Se vuoi la libertà e la potenza di un PC, che certo i tablet androidiani (ma gli stessi tablet W8) non hanno, ma li scimmiottano essendo solo dei pessimi surrogati, ti compri un Pc o meglio ancora un bel Mac e vedi che potenza e libertà che avrai! :asd:
Bisogna capire che tablet e pc sono cose ben distinte.
L'ipad non sostituisce un mac.. Lo affianca. Questo è un assunto che non bisogna mai scordarsi.
patanfrana
10-02-2013, 13:11
Concordo: tablet e portatili sono cose diverse che fanno cose diverse, molto semplicemente.
Sono pensati per un concetto di utilizzo fondato su basi diverse: i computer si basano sui file, i tablet sulle app.
Concordo: tablet e portatili sono cose diverse che fanno cose diverse, molto semplicemente.
Sono pensati per un concetto di utilizzo fondato su basi diverse: i computer si basano sui file, i tablet sulle app.
I computer si basano su file da decenni ora non credo che un tablet non abbia la capacità di calcolo per avere un sistema operativo windows o mac che sia.
Sarebbe bello fare con un tablet quello che si può fare con un pc.
Quoto,impensabile l'idea di sostituire il Computer con l'ipad,me ne sto accorgendo man mano che utilizzo il tablet,ormai insostituibile al quale accosterò un giorno un iMac.
Su iPad 3 (quello senza Lightning insomma) niente LTE per l'Italia purtroppo: il chip non è compatibile con le nostre frequenze. Lo sono solo iPhone 5, iPad 4 e iPad Mini.
Fino a qualche tempo fa quasi tutti supportavano l'AC3, ora invece devono essere partite un po' di email agli sviluppatori da parte dei titolari delle licenze e tutto è stato "spento".
Cmq tu se non sbaglio usavi AcePlayer, che nella versione "verde" supporta tutt'ora l'AC3, ed infatti è stata eliminata dallo store, ma puoi comunque scaricarla tra quelle che hai acquistato. Sul sito dello sviluppatore ci sono un po' di spiegazioni http://ranysoft.wordpress.com
Ciao, ho letto molto molto velocemente ma non ho capito se per chi ha comprato la versione viola, come me, ha modo di fare un update alla versione verde con AC3.
Potresti spiegarmi tu?
patanfrana
10-02-2013, 14:32
I computer si basano su file da decenni ora non credo che un tablet non abbia la capacità di calcolo per avere un sistema operativo windows o mac che sia.
Ma xk? I tablet nascono proprio per semplificare l'utilizzo di alcune funzioni fondamentali, per portarle alla portata di tutti: tornare indietro alla gestione dei singoli files sarebbe un passo indietro e toglierebbe moltissima attrattiva ai tablet rispetto ai portatili.
patanfrana
10-02-2013, 14:35
Ciao, ho letto molto molto velocemente ma non ho capito se per chi ha comprato la versione viola, come me, ha modo di fare un update alla versione verde con AC3.
Potresti spiegarmi tu?
No, quella viola è stata rilasciata per sistemare il problema con l'AC3 e poter lasciare la verde scaricabile da chi l'aveva comprata. Pare tra l'altro che così possano aggiornarlo anche, ma non saprei come.
Ma xk? I tablet nascono proprio per semplificare l'utilizzo di alcune funzioni fondamentali, per portarle alla portata di tutti: tornare indietro alla gestione dei singoli files sarebbe un passo indietro e toglierebbe moltissima attrattiva ai tablet rispetto ai portatili.
Non mi pare una semplificazione dover passare da itunes su pc trasferire sull'ipad un banale pdf da leggere oppure fare i salti mortali per leggere un filmato mkv in hd. Le due cose potrebbero comunque andare di pari passo che è poi l'idea di fondo di windows 8. Lasciamo stare che ê realizzata malissimo ma il principio di fondo è quello.
Ripeto che con l'ipad mi trovo bene ed è un ottimo prodotto ma io lo vedo volutamente castrato per non perdere il controllo totale sulla vendita di software.
patanfrana
10-02-2013, 15:18
Non mi pare una semplificazione dover passare da itunes su pc trasferire sull'ipad un banale pdf da leggere oppure fare i salti mortali per leggere un filmato mkv in hd. Le due cose potrebbero comunque andare di pari passo che è poi l'idea di fondo di windows 8. Lasciamo stare che ê realizzata malissimo ma il principio di fondo è quello.
Ripeto che con l'ipad mi trovo bene ed è un ottimo prodotto ma io lo vedo volutamente castrato per non perdere il controllo totale sulla vendita di software.
Da ios 5 ormai iTunes non mi pare affatto necessario: il PDF te lo vai a pescare direttamente con l'iPad.
Sui video il motivo è ovvio: gli mkv sono 99% filmati rippati e piratati, Apple vende film e telefilm, non sarebbe intelligente supportare tale formato. E cmq l'mkv lo converti in 2min per essere compatibile.
I computer si basano su fil da decenni, e per tale motivo conosco molte persone che non hanno mai usato un pc.. da quando esiste ipad o tablet consumer mia mamma si guarda le ricette di cucina da internet, cosa mai fatta prima, e sì che è da quando esistono gli 8086 che abbiamo computer in casa..
Quoto,impensabile l'idea di sostituire il Computer con l'ipad,me ne sto accorgendo man mano che utilizzo il tablet,ormai insostituibile al quale accosterò un giorno un iMac.
Infatti il tablet è una estensione, non un sostituto. Il tuo commento ne è la conferma.
Infatti! se ho due ore di tempo libero la sera non devo passare un ora per configurare il tablet al fine di poterlo usare. Libertà non vuol dire necessariamente semplificazione.
Chi è mai passato per itunes per inserire un pdf? ti giuro che son due anni che uso iAnnotate, e non ho mai, e ci tengo a sottolineare mai, usato itunes per inserire un banale mp3..
Poi, il controllo sulla vendita software? io direi sui contenuti multimediali. Che anche qui possiamo parlarne. Non esistono ad oggi reali alternative ad itunes per l'acquisto di film online, nel momento in cui esisterà un formato valido e alternativo per l'acquisto online di film allora potremo parlarne. Gli mkv non hanno i drm, e sappiamo tutti che non vengono da store commerciali, quindi è logico che apple punti a supportare file che hanno uno scopo commerciale. Se l'mkv lo fai tu, da un blu ray originale, tanto vale che tu lo faccia usando un contenitore in alta definizione supportato. Il dispendio di energie è lo stesso, e ci saresti passato comunque.
Amazon son anni che lo fa mediante il kindle, infatti supporta solo i file mobi, che sono proprietari, e supportano i drm, ma nessuno si lamenta, se proprio non vogliono il kindle prendono il kobo..
Asolutamente no. Sarebbe un inutile doppione, al massimo un pessimo surrogato.
Anch'io ho delle cuffie col jack come il tuo, infatti non entra fino in fondo, ma funziona comunque. Mi sa che serve la misura inferiore comunque.
Ragazzi ma esistono valide crystal case per l'ipad 3? Si crepano con l'utilizzo o sono meglio quelle di silicone bianco trasparenti? La mia Kensington grigio trasparente di silicone si sta ingiallendo e volevo qualcosa di qualitativamente migliore ma che lo protegga a dovere ma di trasparente poiché volevo farmi passare lo sfizio di prendere uno di quei nerdissimi adesivi da mettere dietro vicino la mela :p
Ciao a tutti,
scusate per l'ennesima domanda da niubbo, ma vorrei alcuni chiarimenti su come funziona la connessione dati 3G con iPad.
Cioè ora che ho sottoscritto il piano, e inserito la sim, una volta che non sono sotto copertura wifi, parte automaticamente la connessione 3G, o bisogna farla partire in qualche modo (io vengo dal mondo portatile+chiavetta, e lì dovevo lanciare un'applicazione chiamata Mobile Partner per stabilire la connessione)?
Se parte in automatico, l'unico modo di disabilitare il collegamento automatico è dalle impostazioni?
Grazie in anticipo.
"dati cellulare" e lo attivi
Simonex84
11-02-2013, 12:30
Sapere consigliarmi un'app per modificare immagini in modo molto banale, al livello di Paint per Windows?
Mi serve poter scrivere, tirare linee, fare cerchi, figure piene e no....
Con iPhone mi sembra che non si possa
patanfrana
11-02-2013, 12:36
Skitch https://itunes.apple.com/it/app/skitch/id490505997?mt=8
Sapere consigliarmi un'app per modificare immagini in modo molto banale, al livello di Paint per Windows?
Mi serve poter scrivere, tirare linee, fare cerchi, figure piene e no....
Con iPhone mi sembra che non si possa
Se ho capito a cosa ti serve prova skitch o Adobe Ideas.. La prima la uso spesso quando faccio una foto e devo mettere una freccia per indicare una cosa specifica..
Simonex84
11-02-2013, 12:40
Se ho capito a cosa ti serve prova skitch o Adobe Ideas.. La prima la uso spesso quando faccio una foto e devo mettere una freccia per indicare una cosa specifica..
Esattamente quello che devo fare io :D
la crystal cover trasparente della Puro è molto robusta ed ha la scanalatura su un lato che consente di utilizzare la smart cover.
Molto interessante! Ma non ho capito una cosa é rigida di plastica o é gommosa? Ma qualcuno che l'ha provato mi sa dire se si crepa agli angoli o si graffia facilmente? Ma invece di silicone trasparenti esistono?
tenchu123
11-02-2013, 15:15
Esiste un'app dove inserire dei loop per poi suonarli con la semplice pressione di un tasto?
Ho provato HardDjLoopLite che però ha dei loop precaricati e non permette di aggiungerne di personali.
Moronveller
11-02-2013, 17:31
Ragazzi una info, quando ascolto un brano da youtube con un qualsiasi browser passando ad un'altra app la riproduzione si interrompe ma prima mi bastava richiamare il multitasking e riavviare schiacciando play, ora (dopo che ho aggiornato a ios 6.1) non va più, come devo fare?
Ragazzi una info, quando ascolto un brano da youtube con un qualsiasi browser passando ad un'altra app la riproduzione si interrompe ma prima mi bastava richiamare il multitasking e riavviare schiacciando play, ora (dopo che ho aggiornato a ios 6.1) non va più, come devo fare?
Scaricati McTube, è l'unico in cui funziona ancora lo streaming in BG..
io ne ho prese due, ma visto che in corso d'anno devono uscire un paio di programmi che molto probabilmente comprerò credo che anticiperò la spesa e ne prenderò altre due
Che programmi?
Che programmi?
LOL, non per ipad, ma per Mac, tanto il circuito è unificato.. Cmq se proprio vuoi sapere ho nella lista delle cose da prendere:
- Omnifocus 2 per Mac
- Omnioutliner 4 (ancora in forse, deve convincermi davvero tanto, perchè con il 3 mi trovo molto bene per ora)
E tra 15 giorni mi scade la versione di prova di 30 giorni di Scrivener, programma che sto usando per scrivere la tesi e devo valutare se acquistarlo o meno.. In 15 giorni me ne sono innamorato ma devo valutare se in futuro mi servirà, o posso tranquillamente sostituirlo con Omnioutliner che trovo più versatile sotto certi punti di vista.. Inoltre devo capire quali sono le differenze con la versione del Mac App Store e quella che vendono sul sito. Da un commento che ho letto mi pare ci sia una incompatibilità sulla esportazione delle note a piè di pagina con i documenti word, il che limiterebbe moltissimo la mia volontà di acquistare la versione del Mac App Store.
Con il giochino delle itunes card li pago il 50% del prezzo, e fidati che è un gran bel risparmio.. :D
Fine OT :)
LOL, non per ipad, ma per Mac, tanto il circuito è unificato.. Cmq se proprio vuoi sapere ho nella lista delle cose da prendere:
- Omnifocus 2 per Mac
- Omnioutliner 4 (ancora in forse, deve convincermi davvero tanto, perchè con il 3 mi trovo molto bene per ora)
E tra 15 giorni mi scade la versione di prova di 30 giorni di Scrivener, programma che sto usando per scrivere la tesi e devo valutare se acquistarlo o meno.. In 15 giorni me ne sono innamorato ma devo valutare se in futuro mi servirà, o posso tranquillamente sostituirlo con Omnioutliner che trovo più versatile sotto certi punti di vista.. Inoltre devo capire quali sono le differenze con la versione del Mac App Store e quella che vendono sul sito. Da un commento che ho letto mi pare ci sia una incompatibilità sulla esportazione delle note a piè di pagina con i documenti word, il che limiterebbe moltissimo la mia volontà di acquistare la versione del Mac App Store.
Con il giochino delle itunes card li pago il 50% del prezzo, e fidati che è un gran bel risparmio.. :D
Fine OT :)
Vedi che ho fatto bene a chiedere...:)
Omnifocus lo sto seguendo anch'io insieme a Things, tu pensi che la versione 2 sarà a pagamento e non free per chi ha già la prima ?
Io ad esempio acquistai lo scorso anno Coda (per Mac), per fortuna rimandai acquisto e presi la 2 ma se avessi anticipato i tempi di qualche settimana me la sarei presa in quel posto :muro:
Per le iTunes card hai perfettamente ragione.... spero che rifacciano presto altre promozioni.
Il mio rammarico è che sono riuscito solo a prenderle 2 (1 + 1 da 50), non avendo MW vicino ho chiesto un favore e solo queste mi hanno portato.
Sfruttate per prendere 1Password per Mac, DaisyDisk per Mac, e la trilogia Moneywiz (iPad, iPhone e Mac).
So che stiamo andando OT (scusate) ma Scrivener in più rispetto a Pages cos'ha di preciso? Anch'io uso molto elaboratore di testi (Pages) e stavo pensando di prendere anche la versione per iPad. Questo Scrivener non lo conoscevo proprio
Ragazzi mi sapete consigliare una buona app per la scrittura? La settimana prossima mi iniziano le lezioni all'uni e volevo prendere appunti con l'ipad..
Sapete per caso se esiste qualche app per compilare in c?
Ho letto che c'è qualcosa con il JB, mentre non ho trovato nulla di "ufficiale".
Qualcuno sa aiutarmi? :)
Ragazzi mi sapete consigliare una buona app per la scrittura? La settimana prossima mi iniziano le lezioni all'uni e volevo prendere appunti con l'ipad..
Per appunti tramite penna capacitiva upad e penultimate
Per inserire appunti in dispense o libri PDF iannotate e goodreader
Io conosco solo queste, se qualcuno ne conosce altre, magari possono essere utili anche a me :)
@Onestop, siamo fortemente OT, metto in spoiler, casomai ne parliamo da altra parte.
Qui (http://cl.ly/0Q1O470H0e0m) trovi la mia risposta, per non intasare il thread
@iK@rus
Grazie, molto utile
Ti ringrazio, ma mi riferivo ad un app per scrivere con la tastiera, un editor di testo. Quale sarebbe il migliore?
Melchior
12-02-2013, 13:09
Ti ringrazio, ma mi riferivo ad un app per scrivere con la tastiera, un editor di testo. Quale sarebbe il migliore?
Io mi trovo molto bene con Write 2 HD che era offerto gratis qualche giorno fa. Chiaramente con nessuna pretesa di formattazione del testo.
Altrimenti ti consiglierei Notability e con 89 cents ti porti a casa un'app versatile che ti permette di prendere appunti testuali e a mano libera.
Io mi trovo molto bene con Write 2 HD che era offerto gratis qualche giorno fa. Chiaramente con nessuna pretesa di formattazione del testo.
Altrimenti ti consiglierei Notability e con 89 cents ti porti a casa un'app versatile che ti permette di prendere appunti testuali e a mano libera.
Io uso iA writer, ma trovo scomodo scrivere su ipad, preferisco di gran lunga una tastiera fisica :-)
Melchior
12-02-2013, 13:17
Io uso iA writer, ma trovo scomodo scrivere su ipad, preferisco di gran lunga una tastiera fisica :-)
Yep.
Comunque dipende. Se devi scrivere massimo una paginetta ci può stare...di più no, prende i crampi :D
Ieri volevo caricare alcuni PDF su iBook e allora che faccio? Apro iTunes vedo nell'iPad, vado su APP e giù in fondo dove c'è la lista delle app dove caricare file.... NON C'E' PIU' iBook!
Miseria.
Com'è possibile? Come fare per farlo riapparire?
Volevo disinstallarlo ma non ho più modo di recuperare i file PDF che ci son dentro, alcuni dei quali passati da colleghi e che non ho su pc....
EDIT
Siccome avevo attivo iCloud ho potuto disinstallare e reinstallare iBook. Niente.
Nella lista delle app che possono condividere file iBook non c'è.
megamitch
12-02-2013, 14:30
Ciao,
TRE mi ha avvisato di aver attivato l'opzione gratuita di prova per LTE.
Una domanda per chi ha provato, in alto a sinistra nella icona della rete vedete scritto sempre "3G" o c'è un'altra stringa di testo ?
Grazie
M.
Ieri volevo caricare alcuni PDF su iBook e allora che faccio? Apro iTunes vedo nell'iPad, vado su APP e giù in fondo dove c'è la lista delle app dove caricare file.... NON C'E' PIU' iBook!
Miseria.
Com'è possibile? Come fare per farlo riapparire?
Volevo disinstallarlo ma non ho più modo di recuperare i file PDF che ci son dentro, alcuni dei quali passati da colleghi e che non ho su pc....
EDIT
Siccome avevo attivo iCloud ho potuto disinstallare e reinstallare iBook. Niente.
Nella lista delle app che possono condividere file iBook non c'è.
Lì non c'è mai stato ibook :mbe:
I libri su ibook si sincronizzano come la musica :)
Lì non c'è mai stato ibook :mbe:
I libri su ibook si sincronizzano come la musica :)
Orca miseria... dici sul serio? Allora mi son preso un abbaglio... sorry.
Grazie per l'aiuto.
ragazziho letto degli sconti con itunes card. qualcuno anche in pm mi linka o spiega queste promo?
... se ti riferisci a quelle della Media, è finito il periodo della promo "2x1" :D
Kicco_lsd
13-02-2013, 01:40
@Onestop, siamo fortemente OT, metto in spoiler, casomai ne parliamo da altra parte.
Qui (http://cl.ly/0Q1O470H0e0m) trovi la mia risposta, per non intasare il thread
Visto che sei una fonte inesauribile di ottime info sui software per iOS e non essendo i un thread specifico delle app per Mac che ne dite di aprire uno?
... sul nuovo volantino MediaW è tornata l'offerta "3x2 25€ iTunesCard" fino al 3 marzo 2013.
Sapete per caso se esiste qualche app per compilare in c?
Ho letto che c'è qualcosa con il JB, mentre non ho trovato nulla di "ufficiale".
Qualcuno sa aiutarmi? :)
Nessuno sa aiutarmi?
Ragazzi scusate, ma sono l'unico ad aver notato un drastico calo della durata della batteria dopo iOS 6.1.1?
Simonex84
14-02-2013, 07:52
Ragazzi scusate, ma sono l'unico ad aver notato un drastico calo della durata della batteria dopo iOS 6.1.1?
Hai JB?? Ma poi se non sbaglio il 6.1.1 è solo per iPhone 4S, tutti gli altro dispositivi hanno solo il 6.1
Hai JB?? Ma poi se non sbaglio il 6.1.1 è solo per iPhone 4S, tutti gli altro dispositivi hanno solo il 6.1
Perdonatemi ho sbagliato a scrivere 6.1! No non ho il jb, ho notato che la carica mi scende abbastanza velocemente rispetto a iOS 6
Perdonatemi ho sbagliato a scrivere 6.1! No non ho il jb, ho notato che la carica mi scende abbastanza velocemente rispetto a iOS 6
Attento che sembra ci sia un problema di consumo della batteria con exchange.. Nel caso tu abbia configurato gmail in tale maniera ti consiglio di disattivarlo e configurarlo normalmente.
Attento che sembra ci sia un problema di consumo della batteria con exchange.. Nel caso tu abbia configurato gmail in tale maniera ti consiglio di disattivarlo e configurarlo normalmente.
Il problema è con gli inviti del calendario con exchange.
Io ho 2 email, contatti e calendario configurati con exchange e google e non ho problemi di batteria.
Ciao
Anche a me sembra che si scarichi piuttosto in fretta, ma non grossi termini di paragone perché ho avuto il 6 solo per un giorno. Quanto dovrebbe durare normalmente, con il wifi acceso, navigando e al limite ascoltando contemporaneamente radio in streaming?
La durata dipende sostanzialmente dall'utilizzo di 3G e soprattutto dalla copertura della rete.
Ciao
Simonex84
14-02-2013, 12:42
Anche a me sembra che si scarichi piuttosto in fretta, ma non grossi termini di paragone perché ho avuto il 6 solo per un giorno. Quanto dovrebbe durare normalmente, con il wifi acceso, navigando e al limite ascoltando contemporaneamente radio in streaming?
Io uso l'iPad solo la sera per navigare, ascoltare musica streaming e poco altro, in tutto sta acceso 3-4 ore al giorno, così facendo la carica mi dura una settimana.
Moronveller
14-02-2013, 12:42
Ragazzi, da quando Hotmail ha cambiato il suo servizio di posta in Outlook (io però ho scelto di mantenere il mio indirizzo mail con dominio hotmail) non ricevo più la posta su Ipad e Iphone. Devo cambiare qualche settaggio?
Ragazzi, da quando Hotmail ha cambiato il suo servizio di posta in Outlook (io però ho scelto di mantenere il mio indirizzo mail con dominio hotmail) non ricevo più la posta su Ipad e Iphone. Devo cambiare qualche settaggio?
Strano.. Cmq passa ad indirizzo outlook e risolvi..
Moronveller
14-02-2013, 13:16
Strano.. Cmq passa ad indirizzo outlook e risolvi..
E no! Io non voglio passare a dominio outlook.
Moronveller
14-02-2013, 13:28
Rettifico: le mail mi arrivano, è solo che mi sono spariti da Mail app tutte le mail che tenevo dall'account hotmail sia in Arrivo che Inviate.
patanfrana
14-02-2013, 13:28
Ciao,
TRE mi ha avvisato di aver attivato l'opzione gratuita di prova per LTE.
Una domanda per chi ha provato, in alto a sinistra nella icona della rete vedete scritto sempre "3G" o c'è un'altra stringa di testo ?
Grazie
M.
Al posto di 3G, compare LTE, semplicemente ;)
Al momento come l'hai impostato? Io non trovo problemi, nè su iPhone nè su iPad.
E no! Io non voglio passare a dominio outlook.
Non vedo dove sta il problema.. Le mail ricevute al vecchio indirizzo continui a riceverle al nuovo, io ho collegato l'ID apple e non l'ho ancora modificato all'indirizzo nuovo @outlook.com ... il cambio è indolore, sto giro lo hanno gestito bene :)
megamitch
14-02-2013, 16:24
Al posto di 3G, compare LTE, semplicemente ;)
Bene, quindi dove sono io non c'è segnale :)
E si che mi trovo a milano Bicocca, sono dentro la cerchia delle tangenziali...
Va beh, amen.
Ciao
domanda , sto pensando di regalare a mio papà un ipad ( non il retina , quello prima ) con una tastiera buona che faccia da supporto..
il tutto con un piano tariffario decente che consenta di controllare le mail ma soprattutto di operare in borsa...
ci sono app dedicate , professionali ( quindi con aggiornamenti diretti ) , delle transazioni finanziarie ?
è utilizzabile oppure è una mia malsana idea ? intendo , lui lavora tramite un sistema proprietario della nostra banca , però se ci fosse un app veramente buona , anche a pagamento ovviamente , per poter controllare in diretta i mercati. Poi il movimento reale lo farebbe attraverso safari...
è una cosa fattibile o meglio il caro vecchio portatile "classico" ?
Oggi mi sono accorto che in iTunes ho la scritta Libreria Condivisa con scritto Stora:iTunes. Stora è il mio NAS di rete.
Come posso fisicamente condividere le librerie dello Stora? Come vedete la schermata è vuota....
https://www.dropbox.com/s/0djoboadovz8hv7/itunes.jpg
_Fenice_
14-02-2013, 22:55
cominciamo con ordine... devo dire che qualità di sti aggeggi è tutto tranne che alta "questo vale per tutti i tablet, non solo l'ipad"
io sono uno pignolissimo, lo ammetto, e magari noto dei difetti che altri non vedono...
Praticamente mi sa che tutti gli ipad han qualche piccola magagna se controllati per bene e da uno pignolo come il sottoscritto... io, tra i due ipad che mi son passati in mano e quelli dei mie amici, ancora non ne ho visto uno perfetto... tutti, chi più chi meno, han backlight bleending, anche se è proprio minimo che non lo vedrai ne ora e ne mai se non quando setti la luminosità al massimo, resta il fatto che è presenti in tutti i dispositivi e questo non va bene per un prodotto dal costo elevato... altra roba di questi ipad è l'uniformità del bianco... quasi tutti quelli che ho visto, avevano zone in cui il bianco era più caldo... anche se la cosa era minima e magari non notabile da alcuni, io che faccio grafica e sono abituato a vedere pannelli ips di ottima fattura, sta cosa la noto.
Ora giungo al punto, mi è arrivato l'ipad in sostituzione di quello che aveva il tasto home fallato....
E' quasi tutto ok, ho avuto pure la fortuna di beccare uno con display in cui il bianco è omogeneo... backlight bleending però è presente... poca roba però c'è, più che altro c'è solo in un angolo.
Sull'ipad che avevo prima invece non c'era nemmeno in un angolo però aveva il bianco non perfettamente uniforme.
Ora dato che è leggero e solo in un angolo nell'utilizzo normale non si nota però quel che si notà è la presenta di due puntini di polvere sotto il vetro, si notano solo a display accesso, compaiono come puntini grigi...cosa devo fare, farmelo ricambiare rischiando di beccarne uno peggiore e di entrare nella trafila dell'assistenza fin quando non ne becco uno buono?
se era solo quel backlight nell'angolo me ne fregavo, i puntini però mi fan incazzare :muro:
Cavo le che sfortuna, il mio iPad non ha nessun puntino e il bianco è perfettamente omogeneo alla massima luminosità, per il nero dovresti prenderti un super amoled perché un pizzico si luce spuria si vede, ti assicuro che cm nel nexus7 si vede molto di più
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
devil_mcry
15-02-2013, 00:11
cominciamo con ordine... devo dire che qualità di sti aggeggi è tutto tranne che alta "questo vale per tutti i tablet, non solo l'ipad"
io sono uno pignolissimo, lo ammetto, e magari noto dei difetti che altri non vedono...
Praticamente mi sa che tutti gli ipad han qualche piccola magagna se controllati per bene e da uno pignolo come il sottoscritto... io, tra i due ipad che mi son passati in mano e quelli dei mie amici, ancora non ne ho visto uno perfetto... tutti, chi più chi meno, han backlight bleending, anche se è proprio minimo che non lo vedrai ne ora e ne mai se non quando setti la luminosità al massimo, resta il fatto che è presenti in tutti i dispositivi e questo non va bene per un prodotto dal costo elevato... altra roba di questi ipad è l'uniformità del bianco... quasi tutti quelli che ho visto, avevano zone in cui il bianco era più caldo... anche se la cosa era minima e magari non notabile da alcuni, io che faccio grafica e sono abituato a vedere pannelli ips di ottima fattura, sta cosa la noto.
Ora giungo al punto, mi è arrivato l'ipad in sostituzione di quello che aveva il tasto home fallato....
E' quasi tutto ok, ho avuto pure la fortuna di beccare uno con display in cui il bianco è omogeneo... backlight bleending però è presente... poca roba però c'è, più che altro c'è solo in un angolo.
Sull'ipad che avevo prima invece non c'era nemmeno in un angolo però aveva il bianco non perfettamente uniforme.
Ora dato che è leggero e solo in un angolo nell'utilizzo normale non si nota però quel che si notà è la presenta di due puntini di polvere sotto il vetro, si notano solo a display accesso, compaiono come puntini grigi...cosa devo fare, farmelo ricambiare rischiando di beccarne uno peggiore e di entrare nella trafila dell'assistenza fin quando non ne becco uno buono?
se era solo quel backlight nell'angolo me ne fregavo, i puntini però mi fan incazzare :muro:
guarda tablet ne ho provati tanti e tutti quelli IPS hanno problemi di bleeding Light. i numeri medi che ho ricavato non sono ottimistici, in media c'è un 25-30% di device generici) perfetti o quasi
i problemi di bianco sono per lo più relativi al iPad 4 da quel che so, ma i problemi di bleeding no
riguardo alla polvere ho visionato 10 iPad 3 all'epoca, tutti ne erano affetti, il mio compreso. a me pero, per fortuna, si vedono solo a display spento sotto luce solare
sul tab tegra2 dell'aver ne ho uno al centro nero che si vede troppo durante l'uso
sintetizzando, io sono pignolissimo e ho pure 11/10 e ti posso dare ragione ma in compenso almeno come materiali L'iPad ad ora mi ha soddisfatto di più
i problemi che citi sono reali e sono anche molto frequenti in generale... purtroppo l'unica è trovare il meno peggio
_Fenice_
15-02-2013, 00:46
io non so se farmelo cambiare per i due puntini grigi di polvere o meno... se si vedessero solo a display spento me ne fregherei, qui è il contrario, si vedono solo a display accesso... la mia paura è che quello che mi arriva è peggio di questo... si ok lo so bene che in caso me lo ricambierebbero di nuovo ma mica posso star dietro loro a cambiare ipad
Kicco_lsd
15-02-2013, 01:47
Il mio 4 bleeding non ne ha per fortuna... Comunque IPS anche nei tv con molti pollici soffre di questo problema. Purtroppo una tecnologia perfetta non esiste ma personalmente preferisco calibrare un IPS con un po' di bleeding che avere i colori pietosi degli amoled attuali.
Comunque sempre per la serie pignoleria, a me sul lato bianco non coperto dal vetro è uscita una macchietta che sembra provenire dall'interno (vi allegherò una foto) per due motivi non va via con alcool e iPad è sempre stato nella Smart Cover. Essendo perfetto però sono restio a cambiarlo
Scusate ma così cadete in paranoia, credevo su certe cose almeno, di essere un po' pignolo, ma voi mi battete alla grande! :asd:
Per curiosità ho dato un'occhiata ai vari difetti che avete segnalato, non sono riuscito a trovarne neanche uno :D
devil_mcry
15-02-2013, 10:41
Scusate ma così cadete in paranoia, credevo su certe cose almeno, di essere un po' pignolo, ma voi mi battete alla grande! :asd:
Per curiosità ho dato un'occhiata ai vari difetti che avete segnalato, non sono riuscito a trovarne neanche uno :D
ho letto tanti dir così e poi ... :sofico: hanno cambiato 3 ipad e più :D
4GateRush
15-02-2013, 12:40
Bene, quindi dove sono io non c'è segnale :)
E si che mi trovo a milano Bicocca, sono dentro la cerchia delle tangenziali...
Va beh, amen.
Ciao
io a corvetto ho LTE :)
Melchior
15-02-2013, 14:05
Per quanto riguarda il bleeding non sono riuscito a trovare un iPad che non ne soffra, almeno in minima parte
devil_mcry
15-02-2013, 14:30
Per quanto riguarda il bleeding non sono riuscito a trovare un iPad che non ne soffra, almeno in minima parte
probabile
il mio è "ottimo", si vede appena una sfumatura in un angolo a max luminosità al buio
in auto è a posto
Simonex84
15-02-2013, 14:34
Anche gli iPhone ne soffrono, ma se è ridotto non si nota neanche.
Io ho un po' di bleeding anche sul MacBook, appena ho tempo però vado a farlo vedere al genio Apple :D
Prova a farti sostituire un tablet di un'altra marca qualsiasi per lo stesso motivo...
;)
Meglio non rischiare! :D
Kicco_lsd
15-02-2013, 14:43
Io zero... Sono stato fortunato!!
ho letto tanti dir così e poi ... :sofico: hanno cambiato 3 ipad e più :D
Non preoccuparti non è il mio caso :asd:
Idem. Allora non è vero che sto difetto ce l'hanno tutti :asd:
Qualcuno mi consiglia una borsa/borsello per portare in giro l'iPad?
http://www.tucano.com/it/search/?keywords=borsello
http://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=borsello+ipad&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=13081158914&ref=pd_sl_9a3iaiv5gw_b
Qualcuno mi consiglia una borsa/borsello per portare in giro l'iPad?
io ho questa e mi trovo bene http://www.tucano.com/shop/finatex-extra-small-1.html
Moronveller
15-02-2013, 17:58
Ho installato una stampante nella mia rete wireless per la stampa on air con Ipad (e anche Iphone) il punto è che spesso e volentieri entrambi i device non la vedono.. ma perchè?
E anche quando la vedono, dal momento in cui lancio la stampa a quello in cui esce passano diversi minuti, troppi! Non dovrebbe essere la prassi :stordita:
Ho installato una stampante nella mia rete wireless per la stampa on air con Ipad (e anche Iphone) il punto è che spesso e volentieri entrambi i device non la vedono.. ma perchè?
E anche quando la vedono, dal momento in cui lancio la stampa a quello in cui esce passano diversi minuti, troppi! Non dovrebbe essere la prassi :stordita:
Se trovi una soluzione fai un fischio; la stampa e il suo "protocollo airprint" fanno veramente pena.
Ciao
Qualcuno può dirmi qual è il valore oggi di un Ipad 2 64gb wifi + 3g?
Se trovi una soluzione fai un fischio; la stampa e il suo "protocollo airprint" fanno veramente pena.
Ciao
Io non ho una stampante air print, ma ho una stampante vecchissima collegata al macbook sul quale è installato printopia. Sia l'Ipad che l'iPhone lo riconoscono perfettamente e mandano in stampa tutto alla perfezione, via air print.
Da mia zia ho configurato una epson multifunzione, e tramite la sua app funziona benissimo, in questo caso air print non è supportato, ma usa l'app nativa.
La stampante supporta AirPrint nativo? o serve una app esterna?
... io ho installato e configurato alcune "HP Photosmart 6510" e non hanno problemi... Siete sicuri di averle configurate correttamente? :mbe:
... io prima di configurarle mi ero letto la guida e non ho avuto problemi (nel mio caso HP): http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02690127
scusate ho un ipad3, e ho parzialmente rotto lo schermo che si è anche rigato. il resto funziona tutto.
sapete dirmi se mi conviene portarlo alla apple (a pagamento) o da un privato (se avete nomi me li consigliate?) e quanto puo' costare?
:(
@ slimme
... apri goooooooooooooooooooogle e trovi:
- http://www.iphonerepair.it/
- http://www.iphonehospital.it/riparazioni/riparazioni-ipad?gclid=CI-TnMqIubUCFQxZ3godjkYAPw
- http://www.icrash.it/riparazioni-ipad.aspx
- http://www.melaggiusti.it/servizi-ipad.asp?id=8
... oppure le guide:
- http://www.youtube.com/watch?v=M3IzdLAsCMs
- http://www.youtube.com/watch?v=YHyk8OHUIDw
Moronveller
15-02-2013, 19:49
Io non ho una stampante air print, ma ho una stampante vecchissima collegata al macbook sul quale è installato printopia. Sia l'Ipad che l'iPhone lo riconoscono perfettamente e mandano in stampa tutto alla perfezione, via air print.
Da mia zia ho configurato una epson multifunzione, e tramite la sua app funziona benissimo, in questo caso air print non è supportato, ma usa l'app nativa.
La stampante supporta AirPrint nativo? o serve una app esterna?
No air print nativo, è la HP 5520, cos'è che dovrei installare?
Moronveller
15-02-2013, 19:52
... io ho installato e configurato alcune "HP Photosmart 6510" e non hanno problemi... Siete sicuri di averle configurate correttamente? :mbe:
... io prima di configurarle mi ero letto la guida e non ho avuto problemi (nel mio caso HP): http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02690127
E guarda ho dovuto penare non poco per configurarla perchè xp SP2 non la vedeva ma alla fine l'ho installata. La rete wifi la prende benissimo quindi a livello di router dovrebbe essere tutto ok; sinceramente anch'io ho pensato che qualche settaggio possa non essere configurato ad hoc ma non saprei dove altro mettere le mani :confused:
Suggerimenti?
... firmware stampante? aggiornato? per le HP ci sono alcuni firmware da aggiornare per risolvere dei bug... per le altre marche boh... basta andare sul sito e leggere (ed usare SOLO i driver del sito e non quelli dei cd che sono sempre vecchi e buggati).
... XP senza SP3 ha problemi di suo. Almeno aggiorna XP con gli update visto che risolvono una marea di problemi.
... inoltre dai una letta a questo articolo: http://www.pcprofessionale.it/2013/01/25/stampare-da-ios-su-qualunque-stampante/
@ slimme
- http://www.youtube.com/watch?v=M3IzdLAsCMs
- http://www.youtube.com/watch?v=YHyk8OHUIDw
Video molto interessanti specie il primo. Certo che il problema più grosso lavorando in ambienti non adatti, è quello di richiudere il tutto evitando la presenza di polvere o altro all'interno del vetro.
Moronveller
15-02-2013, 20:38
Ah un'altra cosa: la funzione wireless diretta la tenete su on o off?
Melchior
15-02-2013, 21:07
Molto dipende anche dalla nostra sensibilità nella percezione del fenomeno.
Mettiti in una stanza buia e prova a caricare uno sfondo totalmente scuro. Ad Es nello stesso "immagini" di Apple, se non hai troppi album, il fenomeno si nota.
Se poi non ce l'hai considerati assai fortunato. :D
@ slimme
... apri goooooooooooooooooooogle e trovi:
- http://www.iphonerepair.it/
- http://www.iphonehospital.it/riparazioni/riparazioni-ipad?gclid=CI-TnMqIubUCFQxZ3godjkYAPw
- http://www.icrash.it/riparazioni-ipad.aspx
- http://www.melaggiusti.it/servizi-ipad.asp?id=8
grazie
hai esperienze con uno di queste da consigliarmi?
domanda , sto pensando di regalare a mio papà un ipad ( non il retina , quello prima ) con una tastiera buona che faccia da supporto..
il tutto con un piano tariffario decente che consenta di controllare le mail ma soprattutto di operare in borsa...
ci sono app dedicate , professionali ( quindi con aggiornamenti diretti ) , delle transazioni finanziarie ?
è utilizzabile oppure è una mia malsana idea ? intendo , lui lavora tramite un sistema proprietario della nostra banca , però se ci fosse un app veramente buona , anche a pagamento ovviamente , per poter controllare in diretta i mercati. Poi il movimento reale lo farebbe attraverso safari...
è una cosa fattibile o meglio il caro vecchio portatile "classico" ?
:stordita: :stordita:
Kicco_lsd
16-02-2013, 00:22
Molto dipende anche dalla nostra sensibilità nella percezione del fenomeno.
Mettiti in una stanza buia e prova a caricare uno sfondo totalmente scuro. Ad Es nello stesso "immagini" di Apple, se non hai troppi album, il fenomeno si nota.
Se poi non ce l'hai considerati assai fortunato. :D
Sicuro ma io sono un ossessivo compulsivo in materia... Come ti dicevo ho passato serate intere a calibrare il tv IPS per limitare il bleeding e ho testato anche iPad (col metodo dell'album su sfondo nero) appena comprato il mio non ne ha per niente. iPad 2 di mio padre invece ne è affetto e molto pure ma a lui non interessa... Per sua fortuna ;)
...
Prenditi l'ipad mini. Hai un ipad2 senza i limiti del software, costa meno e hai piú garanzie sulla compatibilitá futura.
grazie
hai esperienze con uno di queste da consigliarmi?
No, finora mai avuto la sfiga di rompere nulla :D
Per le recensioni dei siti, basta cercare con google i commenti (se ce ne sono). Quello con piú commenti favorevoli, é quelli che fa x te.
Alla peggio: alza il tel e chiama e chiedi garanzie ed informazioni. ;)
Dipende dalle reti e dai router. Purtroppo airprint è una funzione poco gestibile e controllabile su reti complesse. A volte va e a volte no, questa è la mia esperienza. Purtroppo il supporto di rete è totalmente assente su ios, puoi limitarti a fargli cercare la stampante, non puoi inserire un ip che punti direttamente alla stampante, in questo modo se nel servizio bonjour sul quale si appoggia airprint qualcosa non funziona come Apple pensa che dovrebbe funzionare, non puoi farci nulla.
Se hai un router wifi, un pc e una stampante airprint tutto funziona. Se cominci ad avere 9 pc, 5 stampanti, due ap, un router, firewall, fileserver, pc windows, ip fissi e vari servizi di rete, airprint semplicemente si perde nei mendri delle reti. Questa la mia esperienza.
Se poi si utilizzano prodotti non certificati airprint (adattatori di rete o software su pc) la situazione si complica e non c'è alcun modo di intervenire sul lato client ios... Insomma va bene per una piccolissima rete domestica con stampantina, ma per utilizzi aziendali è un'oscenità assurda.
Ciao
Dipende dalle reti e dai router. Purtroppo airprint è una funzione poco gestibile e controllabile su reti complesse. A volte va e a volte no, questa è la mia esperienza. Purtroppo il supporto di rete è totalmente assente su ios, puoi limitarti a fargli cercare la stampante, non puoi inserire un ip che punti direttamente alla stampante, in questo modo se nel servizio bonjour sul quale si appoggia airprint qualcosa non funziona come Apple pensa che dovrebbe funzionare, non puoi farci nulla.
Se hai un router wifi, un pc e una stampante airprint tutto funziona. Se cominci ad avere 9 pc, 5 stampanti, due ap, un router, firewall, fileserver, pc windows, ip fissi e vari servizi di rete, airprint semplicemente si perde nei mendri delle reti. Questa la mia esperienza.
Se poi si utilizzano prodotti non certificati airprint (adattatori di rete o software su pc) la situazione si complica e non c'è alcun modo di intervenire sul lato client ios... Insomma va bene per una piccolissima rete domestica con stampantina, ma per utilizzi aziendali è un'oscenità assurda.
Ciao
Ok, quindi se considero che stampo in airprint (tramite printopia posso stampare a video su macbook creando dei pdf) quando sono in università, quindi con le classiche 5-6 stampanti multifunzione attive e collegate alla rete, un centinaio di computer connessi via ethernet, un bel po' di smartphone, tablet e portatili connessi alla rete wifi, la quale si compone (credo) di più di un access point (ne vedo un bel po' attaccati sulle pareti, almeno 4 sono sicuro che ci sono), devo ritenermi molto fortunato. :sofico:
Stessa cosa quando sono in ufficio, abbiamo 7 pc connessi ad un router aziendale, al quale vanno aggiunti gli smartphone che si collegano in wifi, i portatili, e le 3 stampanti connesse in rete. Lì air print funziona tramite printopia.
Per come mi stanno girando le cose ultimamente posso dire di avere molta fortuna, ma sono quasi certo che molto dipenda dalla rete. Printopia non è chissà quale programma, semplicemente fa riconoscere il macbook come server compatibile air print, e per il suo tramite manda il file in stampa o alla stampante collegata, o a video, o a qualsiasi programma che sia configurato. Potrebbe essere una piccola incompatibilità del router.
Moronveller
16-02-2013, 10:50
Ciao
La soluzione può essere Printopia? Io però ho una stampanate che supporta ariprint in maniera nativa, posso farlo lo stesso?
Comunque non riesco a venirne a capo :muro: la mia è una rete domestiva; pc, router wireless, stampante (collegata wifi al pc), Ipad, Iphone, portatile (non collegato). La stampante lanciando le varie diagnostiche è collegata perfettamente alla rete in effetti la stampa da computer è veloce, anche le scansioni.. tutto ok insomma.
I problemi sorgono con i device :rolleyes:
Iphone: certe la vede e lancia immediatamente la stampa, solo che succede che il telefono si scolleghi dalla mie rete e si connetta alla stampante che viene vista come rete indipendente e quindi devo riassociarlo alla rete di casa per continuare a navigare e usare le altre funzioni. Dissociandolo dalla rete "stampante" poi non la rivede più.
Ipad: peggio. Quando lancio la stampa ci mette minuti solo per darmi la finestra di scelta stampante e quando finalmente ci arriva, dò l'ok per la stampa ma il documento non viene stampato ma rimane in coda all'infinito :rolleyes:
Stavo pensando di connettere la stampante al pc tramite USB e usare la funzione "diretta wireless" per i device (a prop qualcuno la usa?.. pareri?)
:mc:
EDIT: ho appena visto che Printopia funziona solo con Mac arghhhhhhhh
Potrebbe essere una piccola incompatibilità del router.
Sì. Hai indovinato, purtroppo però non hai modo di intervenire e/o non si sa dove mettere le mani. Se cerchi sul web troverai molti con problemi con airprint, a volte va e a volte no.
Faccio prima ad inviare i pdf via mail o rete alla stampante.... Solo che apple non permette la stampa di email se non attraverso airprint.
... solo che succede che il telefono si scolleghi dalla mie rete e si connetta alla stampante che viene vista come rete indipendente e quindi devo riassociarlo alla rete di casa per continuare a navigare e usare le altre funzioni. Dissociandolo dalla rete "stampante" poi non la rivede più....
Non è che il problema sta proprio qui?
hai detto "stampante collegata al pc via wifi", non è collegata direttamente al router? poi hai detto "viene vista come rete indipendente" questo non deve succedere, la stampante deve essere connessa al router, quando ho provato stampanti non air print queste non vengono viste come rete indipendente, le vedi solo se sei connesso al router principale.
qui trovi la spiegazione di HP (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02690127#N1022)
Potrebbe anche essere che il router non supporti il protocollo bonjour, mi è successo una volta con un router vecchio, prova ad aggiornare il firmware del router..
Moronveller
16-02-2013, 12:24
Non è che il problema sta proprio qui?
hai detto "stampante collegata al pc via wifi", non è collegata direttamente al router? poi hai detto "viene vista come rete indipendente" questo non deve succedere, la stampante deve essere connessa al router, quando ho provato stampanti non air print queste non vengono viste come rete indipendente, le vedi solo se sei connesso al router principale.
qui trovi la spiegazione di HP (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c02690127#N1022)
Potrebbe anche essere che il router non supporti il protocollo bonjour, mi è successo una volta con un router vecchio, prova ad aggiornare il firmware del router..
la stampante è connessa al router ma la vede anche come rete indipendente, ma perchè?
Dopo qualche giorno di utilizzo dell'iPad, visto che uso la custodia della Skech Fabric Flipper sono arrivato alla conclusione che posso fare a meno di una pellicola per il display.
Ora però mi servirebbe un pennino e vorrei prendere il "Wacom bamboo stylus duo" che utilizzerei anche come penna all'occorrenza.
Chi di voi lo usa sa dirmi se:
- una pellicola è consigliabile se uso questo pennino ?
- il ricambio della stilografica è facile trovarlo in giro (negozi fisici) ?
Moronveller
16-02-2013, 13:33
Ho risolto! (lo scrivo magari può servire ad altri) ;)
Problema visualizzazione stampante come "rete indipendente" risolto dal pannello di controllo della stampante mettendo "diretta wireless" su Off. Così i device vedono solo la rete casalinga.
Il punto è che da:
Ipad l'air print ha veramente dei tempi biblici :muro: il dispositivo vede subito la stampante ma quando si lancia una stampa resta in coda all'infinito, almeno oggi ho fatto 2 prove e alla fine ho annullato la stampa per il troppo tempo impiegato.
Iphone invece funziona bene (ma qualcuno mi sa spiegare perchè Iphone è una scheggia e Ipad è lumaca?)
Da pc tutto ok
_Fenice_
17-02-2013, 21:31
Alla fine ho fatto richiesta per sostituire l'ipad che ha i puntini di polvere sotto il vetro e un po' di bleending in un angolo, speriamo sial la volta la buona
Ho risolto! (lo scrivo magari può servire ad altri) ;)
Problema visualizzazione stampante come "rete indipendente" risolto dal pannello di controllo della stampante mettendo "diretta wireless" su Off. Così i device vedono solo la rete casalinga.
Il punto è che da:
Ipad l'air print ha veramente dei tempi biblici :muro: il dispositivo vede subito la stampante ma quando si lancia una stampa resta in coda all'infinito, almeno oggi ho fatto 2 prove e alla fine ho annullato la stampa per il troppo tempo impiegato.
Iphone invece funziona bene (ma qualcuno mi sa spiegare perchè Iphone è una scheggia e Ipad è lumaca?)
Da pc tutto ok
Vai in impostazioni -> wi-fi -> dissocia la rete wifi, poi vai su ALTRO e inseriscila manualmente
Nessuno usa, ha usato in passato, ha visto usare da altri il "Wacom Bamboo Stylus Duo" ?
Avrei bisogno si sapere queste cose prima di acquistarlo
:help:
Chi di voi lo usa sa dirmi se:
- una pellicola è consigliabile se uso questo pennino ?
- il ricambio della stilografica è facile trovarlo in giro (negozi fisici) ?
devil_mcry
18-02-2013, 10:36
uhm io con la pennina userei una pellicola... ho letto che a molti (in generale) si è micrograffiato il display
... io ho la Bamboo ed uso la pellicola. Le pennine hanno la punta/palla che periodicamente va sostituita o rischia di rigare il display... infatti vendono le "punte" di ricambio quando quella iniziale di rovina o indurisce.
ragazzi esiste un programma tipo SUBLER per mettere un video .avi + sottotitoli .srt dentro l'ipad?
La particolarità di SUBLER, che lo rende 1 milione di volte meglio di Handbrake, è che non riconverte il video, ma gli cambia solo container. Questo si traduce in una perdita di qualità nulla e in un tempo di muxaggio brevissimo (un paio di minuti, contro le mezz'ore o le ore di handbrake).
Ecco, siccome SUBLER non è compatibile con gli avi, esiste un programma simile che riesca a gestire anche questo tipo di file?
Moronveller
18-02-2013, 14:24
Vai in impostazioni -> wi-fi -> dissocia la rete wifi, poi vai su ALTRO e inseriscila manualmente
e facendo così migliorano le cose? :mbe:
Simonex84
18-02-2013, 14:36
A me a volte capita che la wifi mi va lentissima, faccio un bel ripristino delle impostazioni di rete e torna a funzionare tutto a meraviglia :D
Sono sempre dell'idea che la colpa sia del router, ed alcuni router se configurati male possono dare problemi di connessione. Prova così, non ti esplode l'ipad, e non crea problemi. :)
Melchior
19-02-2013, 00:35
Sono sempre dell'idea che la colpa sia del router, ed alcuni router se configurati male possono dare problemi di connessione. Prova così, non ti esplode l'ipad, e non crea problemi. :)
Che si sappia ci sono particolari parametri da configurare nel router...tipo porte/firewall etc?
Simonex84
19-02-2013, 07:17
Che si sappia ci sono particolari parametri da configurare nel router...tipo porte/firewall etc?
Che io sappia no, però ho notato che se uso la wifi a 5 ghz è più veloce rispetto alla 2,4 ghz.
Come protezione la WPA2-PSK[AES].
Al massimo se il router ha un sistema di QoS io do la precedenza alla navigazione e allo streaming piuttosto che al p2p e al download.
in generale come dice Simonex84 non ci sono particolari parametri. Le uniche cose a cui ho dovuto stare attento è il canale di trasmissione che può creare serie interferenze, e l'impostazione "Short Preamble" da qualche parte che non ricordo dove.. Solo che ci possono essere dei router riconosciuti peggio di altri, e forzando la lettura della rete in genere si risolve..
Kicco_lsd
19-02-2013, 13:55
La 5ghz nel mondo Apple è sempre più veloce perchè utilizza il channel bonding che sommato alla mancanza di interferenze porta ad una esperienza nettamente migliore ;)
La 5ghz nel mondo Apple è sempre più veloce perchè utilizza il channel bonding che sommato alla mancanza di interferenze porta ad una esperienza nettamente migliore ;)
Boh... io col mio iPad 3 e col router Netgear DGND3700 non noto nessuna differenza tra i 2,4 e i 5,0 GHz....
Anzi, se una differenza c'è non è velocistica: con la 2,4 GHz arrivo fino in camera da letto, con la 5 GHz no.... ma questo è un altro discorso...
Cos'è il channel bonding???
Kicco_lsd
19-02-2013, 23:40
Boh... io col mio iPad 3 e col router Netgear DGND3700 non noto nessuna differenza tra i 2,4 e i 5,0 GHz....
Anzi, se una differenza c'è non è velocistica: con la 2,4 GHz arrivo fino in camera da letto, con la 5 GHz no.... ma questo è un altro discorso...
Possibile ma il channel bonding é la funzione che ti permette di raggiungere la velocitá massima... Es. Se il wifi dell'iPad é N300 senza il channel bonding ti collegherai a massimo 150mbit. Sullampiezza della copertura hai perfettamente ragione
Simonex84
20-02-2013, 07:49
L'iPad 3 non supporta channel bonding, c'è solo su iPad 4 e iPhone 5.
Io la differenza la noto quando trasferisco file via wifi leggendoli dal NAS, con la 2,4G arrivo a 5 mb/s con la 5G arriva a 9 mb/s.
Moronveller
20-02-2013, 08:36
Ragazzi, qualcuno di voi può darmi una mano qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2547987 :help:
... Io ho una rete Netgear ( Accesspoint 3700 piu 2 repeater 2500 su ogni piano) e la diff tra 2,4 e 5Ghz la noto... Specie nella navigazione, sullo Store, nei Download e su siti tipo Youtube dove vedi che carica molto piú velocemente. A monte ho una linea Fw peró io.
Occhio che ci sono diversi router Netgear vecchi che bisogna resettarli dopo aver aggiornato il firmware perché non si sistemano in automatico.
megamitch
20-02-2013, 13:47
Ciao a tutti,
Ieri ho aggiornato il Mio ipad alla versione 6.1.2
Noto un surriscaldamento eccessivo e la batteria che scende molto (troppo) rapidamente...
Cosa posso fare per sistemare la cosa? O è un bug dell'aggiornamento ?
Kicco_lsd
20-02-2013, 13:53
Ciao a tutti,
Ieri ho aggiornato il Mio ipad alla versione 6.1.2
Noto un surriscaldamento eccessivo e la batteria che scende molto (troppo) rapidamente...
Cosa posso fare per sistemare la cosa? O è un bug dell'aggiornamento ?
Hai fatto tramite iPad o con iTunes?
megamitch
20-02-2013, 14:10
Hai fatto tramite iPad o con iTunes?
Da ipad.
Cosa cambia comunque?
Melchior
20-02-2013, 14:34
Che io sappia no, però ho notato che se uso la wifi a 5 ghz è più veloce rispetto alla 2,4 ghz.
Come protezione la WPA2-PSK[AES].
Al massimo se il router ha un sistema di QoS io do la precedenza alla navigazione e allo streaming piuttosto che al p2p e al download.
Io ho un vecchio dg834g...immagino funzioni a 2.4 GHz?
Simonex84
20-02-2013, 14:41
Io ho un vecchio dg834g...immagino funzioni a 2.4 GHz?
Esatto, niente dual-band
Kicco_lsd
20-02-2013, 15:25
Da ipad.
Cosa cambia comunque?
Si dice che gli aggiornamenti quando danno problemi conviene farli resteranno il dispositivo e con iTunes... Comunque io ho fatto come te ora lo provo e ti dico
megamitch
20-02-2013, 16:57
Si dice che gli aggiornamenti quando danno problemi conviene farli resteranno il dispositivo e con iTunes... Comunque io ho fatto come te ora lo provo e ti dico
Grazie, attendo news.
Strano però, mi hanno detto che è meglio fare gli aggiornamenti direttamente da iPad. E comunque non è una bella rottura resettare tutto ? Ci metterà una vita...
... tramite itunes bisogna sempre fare backup e ripristino, tramite il device si salta tale problema. Se nascono problemi successivi, si può sempre fare un backup e resettare il device come si fa quando lo attacchi al pc.
Hanno inserito la funzione OTA apposta per non essere sempre legati all'utilizzo di itunes.
patanfrana
20-02-2013, 18:06
No, tramite iTunes si può fare tranquillamente anche il solo aggiornamento, senza Ripristino: quello serve solo in caso di problemi o (personalmente) di major release. ;)
... tramite OTA mai (a patto di avere almeno il 5.0.1 installato)... dalla 6.0 alla 6.1 a me ha resettato l'ipad da 16GB, mentre quello da 64 l'avevo fatto via OTA.
P.S. proprio ora sto provando col 6.1.2
Kicco_lsd
20-02-2013, 18:30
No, tramite iTunes si può fare tranquillamente anche il solo aggiornamento, senza Ripristino: quello serve solo in caso di problemi o (personalmente) di major release. ;)
Anche io mi regolo così...
megamitch
21-02-2013, 10:35
Ciao, un aggiornamento.
ho ricaricato la batteria e ora sembra che la temperatura sia tornata normale, e i consumi di conseguenza, ma mi riserbo qualche giorno di utilizzo prima di dire che è tutto ok.
Jammed_Death
21-02-2013, 16:57
ciao ho sostituito la batteria a un ipad 2, ma si accende solo collegato alla corrente col simbolo della presa e la scritta 100%...se provo ad accenderlo solo con la batteria nessun segno di vita...da tester la batteria mi da 0.09 volt, è rotta?
PREMESSA: qui si parla SOLO del modello 2012, per l'ipad2 se non ricordo male c'è un topic dedicato.
Cmq:
... il voltaggio sulla batteria quanto è indicato? (quello stampato)
Se non è uguale o hai la piattina rotta o la batteria è già k.o.
... hai fatto come in questa guida vero? http://www.youtube.com/watch?v=_Y2mvp_dYcY
Jammed_Death
21-02-2013, 18:12
PREMESSA: qui si parla SOLO del modello 2012, per l'ipad2 se non ricordo male c'è un topic dedicato.
Cmq:
... il voltaggio sulla batteria quanto è indicato? (quello stampato)
Se non è uguale o hai la piattina rotta o la batteria è già k.o.
... hai fatto come in questa guida vero? http://www.youtube.com/watch?v=_Y2mvp_dYcY
ops scusa, non sono molto ferrato con i prodotti apple, dall'immagine mi sembrava lo stesso prodotto...dietro c'è scritti ipad e basta :)
comuqnue si ho seguito proprio quella guida +quella di ifixit :)
Ragazzi ho un problema,in pratica l'icona dello store mi segna il pallino rosso che ho 4 aggiornamenti da scaricare, ma quando clicca x aprire non mi compare nulla in elenco... Il resto dell'app store funziona e ci navigo tranquillamente. Ho provato già a riavviare e sloggare e riloggare l'account di iTunes da impostazioni ma niente... Come posso risolvere? Grazie
Maiden26
23-02-2013, 10:39
Ragazzi ho un problema,in pratica l'icona dello store mi segna il pallino rosso che ho 4 aggiornamenti da scaricare, ma quando clicca x aprire non mi compare nulla in elenco... Il resto dell'app store funziona e ci navigo tranquillamente. Ho provato già a riavviare e sloggare e riloggare l'account di iTunes da impostazioni ma niente... Come posso risolvere? Grazie
a me è successo ieri sera ed è bastato chiudere l'app nel multitasking e riaprirla..l'ho dovuto fare un paio di volte...
a me è successo ieri sera ed è bastato chiudere l'app nel multitasking e riaprirla..l'ho dovuto fare un paio di volte...
Già provato ma nulla :(
Ciao!
E' capitato anche a me ieri, ho provato a rivviare la connessione wifi e si
è risolto il problema.......sarà stata una coincidenza? :confused:
Dipenda per caso dall' AppStore?:mbe:
Basta rilasciare il release della rete. Capita con la 2.4Ghz, specie quando in task lasciate lo Store. Bug del s.o.
_Fenice_
23-02-2013, 19:02
terzo ipad arrivato e lunedi pronto per ripartire di nuovo per la sostituzione :sofico:
ormai la prendo a ridere ma questo sarà il mio primo e ultimo prodotto apple... sono ridicoli :D
patanfrana
23-02-2013, 19:22
E tutti sti cambi per... ? :stordita:
_Fenice_
23-02-2013, 19:40
E tutti sti cambi per... ? :stordita:
il primo cambiato per tasto home fallato, il secondo per backlight bleending e polvere sotto il vetro, questo per bianco non uniforme e due graffi sul retro... ti pare poco :D
... io preso di persona al MediaW e me lo sono fatto aprire, per ora zero problemi :D
Ciao!
E' capitato anche a me ieri, ho provato a rivviare la connessione wifi e si
è risolto il problema.......sarà stata una coincidenza? :confused:
Dipenda per caso dall' AppStore?:mbe:
Basta rilasciare il release della rete. Capita con la 2.4Ghz, specie quando in task lasciate lo Store. Bug del s.o.
Peccato che ho letto solo ora, alla fine ho risolto muovendomi qua e la' per l'app store e all'improvviso si e' rimesso a posto, ma ci ho messo minimo una ventina di minuti! grazie lo stesso buono a sapersi :)
Kicco_lsd
24-02-2013, 00:01
Io compro Apple da sempre ma è evidente che hanno problemi il mio iPad ha una macchia marroncina sulla scocca bianca ed è sempre stato nella Smart Cover... Non parliamo di iPhone5, 5 ne ho cambiati e nessuno è perfetto motivo per cui essendo i stufato appena sento puzza di 5S lo rivendo immediatamente.
@ lovsky
... la soluzione è banale e ha 2 varianti:
- settare a modo il server DHCP ed impostarlo che rilasci gli IP con cadenza di minuti e non di giorni (come è di default)... a patto che il tuo AP/router abbia i parametri evoluti, altrimenti ciccia.
- oppure blocchi i MAC e forzi manualmente gli IP e come dns imposti come primario il router stesso e come secondario quello di google, di solito così eviti un sacco di anomalie.
Io ho un mix tra le 2 cose ma per gli ipad ho IP riservati e bloccati solo sulla 5Ghz, e coi repeater non c'è problema perchè essendo dualband si spostano senza problemi.
PROBLEMA
Da mesi ho un abbonamento annuale con il quotidiano TRENTINO. L'app si è installata in Edicola e da li ogni giorno apro l'app, si carica l'ulimo quotidiano disponibile e lancio il download.
Tutto ok fino a giovedi.
La schermata iniziale dell'app TRENTINO rimane li per 10 minuti, poi entra dentro e m ipropone di sfogliare l'archivio: non sente internet.
DOpo 2 giorni ho """risolto""" imbrogliando l'app: la lancio col 3G e poi durante il download cambio e rimetto il wifi.
Internet va una scheggia. Le altre riviste online vanno bene anche dentro Edicola, Zinio va alla grande, Safari vola!!!
Da 2 giorni... miseria.
Ho scritto a quelli dell'app e mi hanno detto che il servizio risulta perfettamente online e non sanno aiutarmi!
Ovvio che ho:
- killato l'app
- disinatallata l'app
- ripristinato le connessioni dell'ipad
che altro??
COME DI RIPRISTINA L'IPAD?
... se hai risolto imbrogliando l'app, ed il problema ce l'ha solo con quell'app... il problema é dell'app.
... se hai risolto imbrogliando l'app, ed il problema ce l'ha solo con quell'app... il problema é dell'app.
Ok, ma mi chiedo come possa un'app impazzire così, da un giorno all'altro, senza che ci siano stati aggiornamenti di iOS, aggiornamenti dell'app, installazioni di altre app.
Disinstalla l'app, riavvia l'ipad, esegui la procedura x il reset dello spazio "altro" e al successivo riavvio reinstalla l'app (ovviamente senza mantenere file dati).
Disinstalla l'app, riavvia l'ipad, esegui la procedura x il reset dello spazio "altro" e al successivo riavvio reinstalla l'app (ovviamente senza mantenere file dati).
Cosa intendi per reset dello spazio "altro" ???
https://www.google.it/search?q=ipad+reset+spazio+altro&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it
Ho fatto... anzi, ho tentato di fare il ripristino del mio iPad 3 32GB 3G
aiuto....
http://img23.imageshack.us/img23/8334/catturaqjz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/catturaqjz.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
che cavolo faccio adesso? :confused: :muro:
Ieri sono stato ad una fiera elettronica nella mia città. Son tornato con due cavetti e due adattatori. Vanno tutti alla grande ! 5 euro l uno. Con poco ho coperto tutte le postazioni :)
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Ho fatto... anzi, ho tentato di fare il ripristino del mio iPad 3 32GB 3G
aiuto....
http://img23.imageshack.us/img23/8334/catturaqjz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/catturaqjz.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
che cavolo faccio adesso? :confused: :muro:
Rifatto il ripristino con itunes e ha funzionato.
In verità NON ha funzionato. Ci sono solo circa la metà delle app che avevo!!!!!
Perchè?
Avevo fatto backup con Itunes al momento del ripristino
:eek: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
help me
Moronveller
25-02-2013, 14:25
Ragazzi che tipo di soluzione usate per pulire lo schermo dell'Ipad?
Simonex84
25-02-2013, 14:26
Il panno che uso per pulire gli occhiali
Moronveller
25-02-2013, 14:50
Ok nessuna soluzione peró?
patanfrana
25-02-2013, 14:56
Liquido intendi? No, perchè vanno a togliere lo strato oleofobico presente sullo schermo.
panno microfibra + acqua.
Ho letto in rete che basta questo, il resto fa danni.
Aiuto ragazzi, nessuno sa come uscirne da questa situazione?
L'app Trentino (quotidiano del Trentino Alto Adige), a cui sono abbonato, non si apre oramai da mercoledi.
Si trova dentro EDICOLA Apple.
Resta ferma sulla schermata d'inizio per 10 minuti e poi entra nell'archivio, come se non sentisse la connessione internet.
Se tento di scaricare l'ultima edizione del giornale mi dice che l'Pad non è connesso....
Tutto il web e le altre app funzionano da Dio, anche le altre dentro l'Edicola Apple.
Ho trovato modo di aggirare il problema connettendo solo a 3G per poi swichare in fase di download della rivista, ma non è una soluzione.
L'assistenza del Trentino mi ha risposto che non hanno notizia di nessuno col mio problema e mi chiedono "perchè fino a mercoledi funzionava"???? :eek: :mbe:
Ho killato l'app, l'ho disinstallata, ho rispristinato l'iPad cancellando prima Trentino anche da iCloud.
Nulla.....
AIUTO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Moronveller
25-02-2013, 15:09
panno microfibra + acqua.
Ho letto in rete che basta questo, il resto fa danni.
Dici di inumidire il panno con dell'acqua e poi passarlo sullo schermo?
Perchè quando mi son fatto mettere al punto tim la pellicola sull'Iphone, il tipo prima di applicarla ha vaporizzato un liquido (non so se era qualche detergente per vetri) che oltre a pulire ha rimosso qualsiasi granolino di polvere.
@ david-1
... se mi spieghi come verificare il problema, provo a scaricarla io che sono su a TN oggi.
@ Moronveller
... ma hai la pellicola o no?!
Comunque io faccio così (pur avendo la pellicola): sapone liquido (quello del dosatore) e lo messo sulla punta delle dita e lo "spalmo" sull' ipad (spento). Aspetto qualche secondo e con le dita umide (non gocciolanti) passo e tiro via il grosso del sapone. Poi prendo una spugna morbida umida e rimuovo il resto. Fatto ciò, con un panno tipo daino (io ho un pezzo di panno daino) tolgo le goccioline rimaste.
Sono pignolo e precisino, però così a me resta perfetto.
@ Moronveller
... ma hai la pellicola o no?!
Comunque io faccio così (pur avendo la pellicola): sapone liquido (quello del dosatore) e lo messo sulla punta delle dita e lo "spalmo" sull' ipad (spento). Aspetto qualche secondo e con le dita umide (non gocciolanti) passo e tiro via il grosso del sapone. Poi prendo una spugna morbida umida e rimuovo il resto. Fatto ciò, con un panno tipo daino (io ho un pezzo di panno daino) tolgo le goccioline rimaste.
Sono pignolo e precisino, però così a me resta perfetto.
Onestamente non vedo perchè rischiare l'utilizzo di un qualsiasi tipo di prodotto quando con l'acqua va bene lo stesso...
Poi magari alla lunga anche l'acqua toglie "lo strato oleofobico presente sullo schermo" come dice patafrana, ma al momento non sono in grado di garantirlo.
Sarebbe più intelligente chiedere nel 3ad dell'ipad 1 visto che cel'hanno da 3 anni :)
... io ho 2 ipad3 ed 1 ipad4, quindi personalmente resto qui visto che il vetro utilizzato è diverso da ipad ad ipad... e l'ipad1 non ha la protezione che ha l'ipad3-4.
... il sapone serve più che altro per togliere il "grasso" delle dita che rovinano la superficie del vetro... la pelle umana è di base acida, quindi alla lunga potrebbe (condizionale) rovinare la superificie.
... sulla superficie resterà sempre quel velo di grasso delle dita, non puoi non averlo altrimenti tu avresti la pelle secca (o usi i guanti apposta)... e l'unico modo per togliere il grasso è usare un detergente (il più neutro possibile), l' H2O da sola non basta.
@ david-1
... se mi spieghi come verificare il problema, provo a scaricarla io che sono su a TN oggi.
ciao :)
L'app è TRENTINO, tra l'altro hai 1 mese di prova gratis se t'interessa.
Io ho l'abbonamento annuale e pago 180 €, ecco perchè mi scazza... oltre cmq a interessarmi il Trentino rispetto ad altri quotidiani trentini.
https://itunes.apple.com/it/app/trentino/id394880164?mt=8
In pratica normalmente lanci l'app, c'è una schermata azzurra per qualche secondo e poi ti trovi in homepage dove, in grande c'è l'ultimo giornale uscito e in basso quelli degli altri giorni.
Io invece rimango decine di minuti sulla pagina iniziale azzurra e solo dopo entra in homepage ma vedo tutto bianco.
Mi dice che non c'è connessione.
Problema solo in wifi perchè ho verificato che in 3G funziona.
NOTA: normalmente scarico un numero del Trentino (50MB) in pochi secondi con la mia internet (15/1 Mega REALI). Entrando in 3G epoi swichamdo in wifi riesco a imbrogliare l'app ma scarico i 50MB in veri MINUTI invece che secondi....
@ @ david-1
... provato a scaricare:
- in 3G lo apre in 6-7 secondi (da schermata azzurra a homepage)
- in WiFi (qui in ufficio 54Mb) non lo apre prima di 30 secondi.
... ho altre riviste e si aprono all'istante sia in 3G che in WiFi.
Stasera provo da casa, ma secondo me il problema è nell'app. Se loro hanno cambiare server o modificato dietro delle impostazioni e l'app cerca qualcosa che non c'è... è normale che vada in crisi e poi magari risolve l'ip tramite altri giri suoi.
@ @ david-1
... provato a scaricare:
- in 3G lo apre in 6-7 secondi (da schermata azzurra a homepage)
- in WiFi (qui in ufficio 54Mb) non lo apre prima di 30 secondi.
... ho altre riviste e si aprono all'istante sia in 3G che in WiFi.
Stasera provo da casa, ma secondo me il problema è nell'app. Se loro hanno cambiare server o modificato dietro delle impostazioni e l'app cerca qualcosa che non c'è... è normale che vada in crisi e poi magari risolve l'ip tramite altri giri suoi.
Entrare nella home page ci mette normalmente 5/10 sec in schermata azzurra, tranne ora a me che praticamente in wifi NON entra.
SE entra poi mi da "sconnesso da internet"...
Ho caricato su iPad delle foto in una cartella (su PC WIN) sincronizzandole.
Perchè mi si crea un album ad hoc?
Ma soprattutto perchè non posso cancellarle????? :eek:
@david-1
Allora:
1. A casa con la 2.4ghz e con la 5ghz mi si apre in 3-4 secondi;
2. Quando sincronizzi una cartella, puoi cancellarla e modificarla solo tramite iTunes.
@david-1
Allora:
1. A casa con la 2.4ghz e con la 5ghz mi si apre in 3-4 secondi;
2. Quando sincronizzi una cartella, puoi cancellarla e modificarla solo tramite iTunes.
cavolo, e come faccio a metterle dentro il Rullino foto?
Mi sta sulle balle averle in un altro Album come mi sta sulel balle non poterle cancellare...
C'è qualche modo per aggirare il problema?
PS: ok, entri nell'app Trentino in fretta. Ma riesci a scaricare il quotridiano di oggi?
Vedi le anteprime in homepage?
cavolo, e come faccio a metterle dentro il Rullino foto?
Mi sta sulle balle averle in un altro Album come mi sta sulel balle non poterle cancellare...
C'è qualche modo per aggirare il problema?
Ti dico quello che uso per lo scambio di file tra pc e iPad, dato che non mi è mai piaciuto iTunes, faccio tutto dall'iPad tramite FileExplorer che può accedere anche al rullino foto, con una gestione completa dello stesso.
Ciao a tutti, ho un ipad 2 16gb wifi che usa prevalentemente mia moglie e che con fine marzo va fuori apple care..
Secondo voi l'offerta di gamestop che restituendo il mio con 179 euro mi fa prendere l'ultimo modello sempre 16 gb wi fi è una buona offerta?..
C'è tanta differenza, display retina a parte in termini di prestazioni, peso ecc ecc?..
Ciao!
@ david-1
Le anteprime le vedo all'istante, per scaricare devo registrarmi? Partono i popup se ci clicko sopra "abbonati...... 4,99... etc..."
@ Serpis8
L'hardware è completamente diverso... e hai la certezza che il software non ti verrà castrato per un altro tot anni :D
Ciao a tutti, ho un ipad 2 16gb wifi che usa prevalentemente mia moglie e che con fine marzo va fuori apple care..
Secondo voi l'offerta di gamestop che restituendo il mio con 179 euro mi fa prendere l'ultimo modello sempre 16 gb wi fi è una buona offerta?..
C'è tanta differenza, display retina a parte in termini di prestazioni, peso ecc ecc?..
Ciao!
Se per ultimo intendi il 4 con connettore lightning IMHO è una ottima offerta!
@ david-1
Le anteprime le vedo all'istante, per scaricare devo registrarmi? Partono i popup se ci clicko sopra "abbonati...... 4,99... etc..."
Probabilmente io ho goduto di un mese di prova perchè sono all'estero.... grazie cmq per il tuo prezioso aiuto. :)
@ hardhu
-> http://downloads.phpnuke.org/it/download-item-view-y-y-g-b-z-a/iPad_File_Explorer.htm
Ti dico quello che uso per lo scambio di file tra pc e iPad, dato che non mi è mai piaciuto iTunes, faccio tutto dall'iPad tramite FileExplorer che può accedere anche al rullino foto, con una gestione completa dello stesso.
Grazie per l'info Eress. :)
@ hardhu
-> http://downloads.phpnuke.org/it/download-item-view-y-y-g-b-z-a/iPad_File_Explorer.htm
Ma va installato su PC?
Possibile che mi OBBLIGHI a installare la toolbar e mettere la loro homepage pena non installare??????? :mbe: :mbe: :mbe:
... la disattivi e disinstalli, cmq a me lato install la vecchia versione mi faceva togliere la spunta. Se leggi a dx sulla pagina c'è scritto.
... io ho anche "iExplorer", "iFunBox" e "iPhoneBrowser" se ti interessa.
... la disattivi e disinstalli, cmq a me lato install la vecchia versione mi faceva togliere la spunta. Se leggi a dx sulla pagina c'è scritto.
... io ho anche "iExplorer", "iFunBox" e "iPhoneBrowser" se ti interessa.
Quali hanno accesso al Rullino di Ipad?
Ho trovato Ipad File Explorer 2.45 ma in full costa 15 $... !!!!! E purtroppo la versione free non ha accesso alle cartelle "di sistema" dell'iPad...
I programmi da te indicati hanno accesso al Rullino?
Ma va installato su PC?
E' solo per iPad e costa 2.69 euri.
https://itunes.apple.com/it/app/fileexplorer/id499470113?mt=8
Moronveller
28-02-2013, 10:24
Scusate ragazzi ma la password dell'account icloud è la stessa dell'ID apple giusto?
@ Moronveller
-> https://iforgot.apple.com/iForgot/iForgot.html
Moronveller
28-02-2013, 10:42
@ Moronveller
-> https://iforgot.apple.com/iForgot/iForgot.html
ma che significa? che dopo un po' va cambiata la password???
Te lo richiedo perché forse ti è sfuggito: mi spiegheresti quali sono le limitazioni della versione free di Fileexplorer rispetto a quella a pagamento?
La versione free è solo un'anteprima, ti fa vedere tutto quello che puoi fare con l'app, ma in pratica non puoi fare nulla :D
Moronveller
28-02-2013, 11:03
Cioè cosa stranissima: usando la password del mio ID apple su app store me la prende mentre su icloud, da stamattina, me la rifiuta.
Ma perchè??? :muro:
E' la stessa :read:
EDIT: se volete, potete rispondermi anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39104492#post39104492 l'ultimo post è il mio ;)
patanfrana
28-02-2013, 11:22
Provare a cambiare password?
Moronveller
28-02-2013, 11:23
Provare a cambiare password?
Cacchio non vorrei è una che mi ricordo bene e poi era dedicata :rolleyes:
... il link te l'ho dato apposta: usalo e metti quella dell' ID così hai la certezza che siano uguali.
patanfrana
28-02-2013, 11:53
Cacchio non vorrei è una che mi ricordo bene e poi era dedicata :rolleyes:
Dopo un po' è sempre meglio cambiare le password (a volte la stessa Apple te lo chiede): se hai paura di dimenticartela, invece di cambiarla, generane una variante.
Tipo, se la tua password era "password", tu quella nuova fai che sia "p@s$w0Rd" o qualcosa del genere: è più sicura e puoi comunque ricordartela ;)
Se giochi con le maiuscole, puoi cambiare spesso senza poi cambiare realmente molto ;)
Dopo un po' è sempre meglio cambiare le password (a volte la stessa Apple te lo chiede): se hai paura di dimenticartela, invece di cambiarla, generane una variante.
Tipo, se la tua password era "password", tu quella nuova fai che sia "p@s$w0Rd" o qualcosa del genere: è più sicura e puoi comunque ricordartela ;)
Se giochi con le maiuscole, puoi cambiare spesso senza poi cambiare realmente molto ;)
Usando questo meccanismo ho dimenticato la password della mia utenza in università. Sono 4 anni che non uso il fisso in uni perchè non so la password.. poi ho iniziato ad usare 1password :D
Moronveller
28-02-2013, 12:37
Niente ragazzi, ho dovuto reimpostarla :stordita: che nervi però :muro:
patanfrana
28-02-2013, 14:27
Usando questo meccanismo ho dimenticato la password della mia utenza in università. Sono 4 anni che non uso il fisso in uni perchè non so la password.. poi ho iniziato ad usare 1password :D
Beh, salvarla su 1Password ovviamente è meglio, ma se uno non vuole spendere ed è in una situazione come la sua, mi pare il metodo più veloce ;)
ghiltanas
28-02-2013, 15:30
avrei bisogno di un chiarimento sulla garanzia apple:
serve lo scontrino o basta il codice prodotto? dovrei acquistare un ipad usato, con + di un anno, è in garanzia giusto?
il primo cambiato per tasto home fallato, il secondo per backlight bleending e polvere sotto il vetro, questo per bianco non uniforme e due graffi sul retro... ti pare poco :D
Come hai fatto ad accorgetene di questi difetti ?
Spiega meglio che vorrei controllare pure io
patanfrana
28-02-2013, 16:28
avrei bisogno di un chiarimento sulla garanzia apple:
serve lo scontrino o basta il codice prodotto? dovrei acquistare un ipad usato, con + di un anno, è in garanzia giusto?
Allora, è in garanzia dal venditore, quindi è decisamente meglio avere lo scontrino. Cmq fatti dare il seriale e controlla sul sito Apple lo stato della garanzia.
Moronveller
28-02-2013, 18:56
Da quando ho reimpostato la password dell'ID sembra che non funzioni lo streaming foto tra ipad e iphone, ho cambiato la password su entrambi i device ma non è servito, cos'altro posso fare?
_Fenice_
28-02-2013, 20:35
domani mi arriva il terzo iapd in sostituzione, se anche questo non è perfetto vado di persona all'apple store di catania e sta volta però pretendo che mi diano il nuovo ipad (quarta gen) in cambio, mi pare il minimo dopo tutti sti cambi e poi ipad 3 nuovi loro non ne vendono più.
Da quando ho reimpostato la password dell'ID sembra che non funzioni lo streaming foto tra ipad e iphone, ho cambiato la password su entrambi i device ma non è servito, cos'altro posso fare?
Cmq ho letto un articolo dove si diceva che oggi icloud aveva problemi
Moronveller
28-02-2013, 21:59
Cmq ho letto un articolo dove si diceva che oggi icloud aveva problemi
Conferma quello che pensavo. Hai sottomano il link a quell'articolo?
_Fenice_
28-02-2013, 22:04
Come hai fatto ad accorgetene di questi difetti ?
Spiega meglio che vorrei controllare pure io
backlight basta settare la luminosità al massimo, disabilitare la luminosità automatica, caricare nella gallery un'immagine compeltamente nera, metterla a tutto schermo, ti metti in una stanza un po' buia (non epr forza completamente buia, va bene anche la tua stanzatte con luce spenta la sera) e vedi se dai bordi del display fuoriesce un po' di luce della retroilluminazione, ovviamente se la la differenza di luminosità sui bordi è minima è normale, il problema è quando si nota a vista la chiazza più chiara.
Polvere sotto lo schermo beh ci vuole poco, fondo bianco e se ci sono puntini grigi sotto il vetro li noti facilmente.
Bianco non uniforme anche qui basta far un po' di attenzione... metti fondo bianco e vedi se ci sono zone in cui è più caldo e altre in cui ha un tono più freddo o tendente al rosa.... la differenza la noti anche caricando un'immagine grigia o aprendo la tastiera... è proprio un problema di uniformità di temperatura colore su tutta la superficie del display.. io sino ad ora su tipo 10 ipad che ho visto in giro solo uno aveva un'ottima uniformità... poi il fatto è che non tutti ci fanno caso a sta cosa, sia perchè il difetto si manifesta con diverse intensità, sia perchè non tutti han lo stesso occhio attento a leggere differenze... se la differenza è poca alcuni secondo me non la notano proprio, io però che faccio grafica e sono molto attento alle differenze di tonalità noto anche la minima differenza :)
Melchior
01-03-2013, 15:05
confermo...è un paio di giorni che non riesco ad accedere al pannello di controllo tramite browser
basta guardare questa pagina LINK (http://www.apple.com/support/systemstatus/).. se in basso a sinistra selezioni la giornata di ieri ti dirà che ci sono stati multipli problemi ad icloud.
Melchior
01-03-2013, 20:01
Ragazzi sapete se la Tre rompe le balle sulla questione thethering iphone/ipad?
Nei prossimi giorni vorrei fare il passaggio a tre e questo sarebbe un aspetto fondamentale...so che per esempio la tim ufficialmente non lo permette anche se a conti fatti tanti lo fanno senza problemi
@_Fenice_
Grazie mille
Qualcuno di voi può indicarmi una custodia esterna a libretto (con chiusura a "cerniera" o chiusura a "clip" o "a fibbia") dove infilare dentro l'iPad (ci deve essere abbastanza spazio per metterlo con smart case inclusa), spazio apposito per penna e block notes cartaceo ? Dovrebbe chiamarsi portablocco con portaiPad.
Avevo visto qualcosa di simile in un negozio "Buffetti" non particolarmente costoso ma non ricordo la marca e non riesco a trovarla online.
EDIT
Ho visto la "Booqpad" su Internet, che potrebbe fare al caso mio. Non sono sicurissimo che entri l'iPad con la cover :)
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41-qqda3b6L.jpg
Qualcuno di voi la possiede o ha qualcosa di simile ?
... io ho la BookBook e ci inserisco l'ipad con una cover in gomma, penna e blocknotes.
Grazie del suggerimento, non ci avevo pensato. Vista ma purtroppo non credo faccia al caso mio.
Io possiedo questo tipo di cover (Fabric Flipper):
http://static1.businessinsider.com/image/50d4b44b69bedd130e00000b-620-465-400-/untitled-4-91.jpg
Riuscire a farla entrare con block notes e penna non credo sia possibile :D
La Booqpad la cui foto ho postato sopra sarebbe perfetta ma sarebbe da provare
IO ho l'iPad 4a generazione e BooqPad.