View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
Ecco, no, l'iPhone in realtà lo ammazzi abbastanza con il tethering in attivo... :stordita:
Si ma mezz'ora la regge :-)
Comunque esistono delle batterie portatili molto piccole che non costano nemmeno tanto.. Ne ho sempre una nel borsello o in borsa x i casi di emergenza.. Con 20€ te la cavi :-)
Ho ancora un iPad 1 e dato che non viene supportato da iOS 6 dovrei prendere qualcosa di più aggiornato, si sa quando uscirà il 4?
Simonex84
02-10-2012, 08:46
Ho ancora un iPad 1 e dato che non viene supportato da iOS 6 dovrei prendere qualcosa di più aggiornato, si sa quando uscirà il 4?
Visto che si parla tanto di iPad mini direi che il nuovo nuovo iPad uscirà l'anno prossimo in primavera nel periodo in cui è uscito il 3
primavera 2013 se fanno come al solito..
Melchior
02-10-2012, 21:41
Sono ufficialmente entrato nel club dei possessori di New iPad :D
Se felice o no staremo a vedere.
Qualche app delle indispensabili da consigliare?
Maiden26
02-10-2012, 21:43
ragazzi mi serve un aiuto: ieri ho acquistato una micro-sim wind, e stasera l'ho inserita nel mio iPad..
ho configurato l'apn come internet.wind, ma prima di provare a navigare volevo controllare il credito e se l'opzione Internet No Stop è attiva...
scarico l'app MyWind, ma mi chiede le credenziali di registrazione...allora mi registro sul sito, ma mi dicono che la password mi sarà inviata sulla sim...
piccola problema: non ho un telefono che legge micro-sim (e nemmeno un adattatore), e su iPad fin'ora non è arrivato nessun sms (avevo letto che potevo leggerlo, ma poi non si sarebbe salvato da nessuna parte)..
che faccio ora?!
Maiden26
02-10-2012, 22:48
rettifico, ho risolto da solo facendo un pò di prove per inserire al millimetro la micro-sim nel mio vecchio Nokia :D certo che è davvero da imbecilli prevedere che sia necessario ricevere un sms quando queste micro-sim possono essere utilizzate anche in dispositivi che non ricevono sms come iPad...
visto che mi son dimenticato, e visto che vorrei evitare di ricorrere nuovamente a questa soluzione, ma da iPad non si può eliminare l'inserimento pin?!
per ora l'ho modificato con uno più semplice da ricordare, ma preferirei evitare di doverlo inserire ogni volta...
RobyOnWeb
03-10-2012, 06:50
ma da iPad non si può eliminare l'inserimento pin?!
Impostazioni/dati cellulare/PIN SIM.
Puoi modificarlo oppure disattivarlo.
Maiden26
03-10-2012, 06:52
Impostazioni/dati cellulare/PIN SIM.
Puoi modificarlo oppure disattivarlo.
grazie..ieri da lì l'ho modificato, ma non ci ho fatto caso si potesse anche disattivare..controllerò meglio...;)
Simonex84
03-10-2012, 07:02
Sono ufficialmente entrato nel club dei possessori di New iPad :D
Se felice o no staremo a vedere.
Qualche app delle indispensabili da consigliare?
AvPlayerHd, GoodReader, Mobile Rss, GoodPlayer, se hai SKY direi SKY Go, tapatalk io uso moltissimo queste.
Giulio_P
03-10-2012, 07:20
come si cambia negozio dall'app store? c'e' una app dal negozio austriaco (dove attualmente risiedo) che mi intereressa. L'ipad mi chiede se voglio cambiare store, quando gli dico di si' mi dice imnpossibile connettersi a Itunes store.
come si cambia negozio dall'app store? c'e' una app dal negozio austriaco (dove attualmente risiedo) che mi intereressa. L'ipad mi chiede se voglio cambiare store, quando gli dico di si' mi dice imnpossibile connettersi a Itunes store.
Fai il logout con il tuo account, cambia store, e dopo crea un nuovo account sullo store austriaco...:)
devil_mcry
03-10-2012, 08:42
Fai il logout con il tuo account, cambia store, e dopo crea un nuovo account sullo store austriaco...:)
Così perde app e musica... Non mi pare il massimo
Ma quindi la localizzazione dello store dipende da quella scelta all'atto della registrazione?
L'anno prox forse vado a vivere in uk e volevo prendere l'apple tv per poter noleggiare i film, vedrei sempre quelli ita?
Così perde app e musica...
e questa da dove viene fuori? Io uso costantemente due account, uno USA e uno ITA.. eppure non ho mai perso una singola app da quando ho preso il mio primo iPhone :D
Se io compro un'app con il mio account ITA e la installo sul telefono, poi faccio il logout ed il login con account USA non è che perdo le app italiane.. quelle rimangono installate, solo che nel momento dell'aggiornamento se preme "aggiornato tutto" gli viene fuori un pop-up in cui inserire la password e gli chiederanno quella dell'account ITA (o viceversa).. Ma le app prese con l'ITA rimangono perfettamente utilizzabili e sopratutto installate :D
devil_mcry
03-10-2012, 08:55
e questa da dove viene fuori? Io uso costantemente due account, uno USA e uno ITA.. eppure non ho mai perso una singola app da quando ho preso il mio primo iPhone :D
Se io compro un'app con il mio account ITA e la installo sul telefono, poi faccio il logout ed il login con account USA non è che perdo le app italiane.. quelle rimangono installate, solo che nel momento dell'aggiornamento se preme "aggiornato tutto" gli viene fuori un pop-up in cui inserire la password e gli chiederanno quella dell'account ITA (o viceversa).. Ma le app prese con l'ITA rimangono perfettamente utilizzabili e sopratutto installate :D
No dico sull'account. Ovvio che non le perde in senso stretto avendo i dati del vecchio ma poi se ne trova un po' e un po'
patanfrana
03-10-2012, 09:31
Ma no, i dati, le app, la musica e tutto quello acquistato sullo store Ita rimangono sul telefono, anche se è loggato con un altro account sul sito austriaco.
Io uso anche un account USA per alcune cose, e quando devo aggiornare le app che ho preso con quell'account, sloggo e riloggo senza che nulla si muova :D
È già da qualche giorno che utilizzo questo nuovo iPad ma.. non riesco proprio ad abituarmi al nuovo display! Non riesco a capire per quale motivo, ma mi dà proprio fastidio agli occhi il retina display. Dopo pochi minuti di utilizzo devo distogliere lo sguardo dallo schermo per fare riposare gli occhi. Pensavo i primi giorni fosse solo una questione di abitudine, ma ancora questa situazione sussiste. Che sia soltanto il mio terminale ad essere fallato? Ma mi sembra difficile, non vedo nessun difetto evidente. E dire, ho sempre usato iPhone 4, poi 4s, nessun fastidio (anzi goduria per gli occhi!). Anche iPad 2, che nonostante il display sgranato non mi dava alcunché di fastidio. Mah, sono perplesso anch' io, per ridurre il disturbo sono costretto ad utilizzarlo tenendo la luminosità quasi al minimo. Ma se la situazione persiste, e non riesco ad abituarmici, sono obbligato a venderlo. :(
devil_mcry
03-10-2012, 09:51
È già da qualche giorno che utilizzo questo nuovo iPad ma.. non riesco proprio ad abituarmi al nuovo display! Non riesco a capire per quale motivo, ma mi dà proprio fastidio agli occhi il retina display. Dopo pochi minuti di utilizzo devo distogliere lo sguardo dallo schermo per fare riposare gli occhi. Pensavo i primi giorni fosse solo una questione di abitudine, ma ancora questa situazione sussiste. Che sia soltanto il mio terminale ad essere fallato? Ma mi sembra difficile, non vedo nessun difetto evidente. E dire, ho sempre usato iPhone 4, poi 4s, nessun fastidio (anzi goduria per gli occhi!). Anche iPad 2, che nonostante il display sgranato non mi dava alcunché di fastidio. Mah, sono perplesso anch' io, per ridurre il disturbo sono costretto ad utilizzarlo tenendo la luminosità quasi al minimo. Ma se la situazione persiste, e non riesco ad abituarmici, sono obbligato a venderlo. :(
non è che tieni il display con una luminosità folle?
il display dell'ipad è molto più luminoso del iphone, io ho l'ipod touch 4g che dovrebbe essere come l'iphone 4 e la differenza in luminosità si vede, io la lascio in auto
onestamente lo trovo il display più rilassante mai provato (insieme al samsung da 23 pollici del fisso
Ma no, i dati, le app, la musica e tutto quello acquistato sullo store Ita rimangono sul telefono, anche se è loggato con un altro account sul sito austriaco.
Io uso anche un account USA per alcune cose, e quando devo aggiornare le app che ho preso con quell'account, sloggo e riloggo senza che nulla si muova :D
questa cosa potrebbe tornarmi utile in futuro
sopratutto tipo a natale, quando ci sono i regali
ricordo che apple per lo store uk regalava musica migliore che da noi
non è che tieni il display con una luminosità folle?
il display dell'ipad è molto più luminoso del iphone, io ho l'ipod touch 4g che dovrebbe essere come l'iphone 4 e la differenza in luminosità si vede, io la lascio in auto
No, l' ho scritto, per ridurre il fastidio sono costretto ad utilizzare l' iPad con la luminosità quasi al minimo (impostandola in automatico la luminosità mi "brucia" gli occhi, troppo sparata).
No, l' ho scritto, per ridurre il fastidio sono costretto ad utilizzare l' iPad con la luminosità quasi al minimo (impostandola in automatico la luminosità mi "brucia" gli occhi, troppo sparata).
Io la imposto in manuale, e poi la giostro come mi interessa dalla barra del multitasking.. a che mi ricordi non ho mai superato il 1/4 della lunghezza... lo tengo sempre ad una luminosità molto bassa. Solo quando mi metto fuori con forte impatto della luminosità solare allora la alzo...
Simonex84
03-10-2012, 10:22
Anche io tengo la luminosità a molto meno della metà, altrimenti ci vogliono gli occhiali da saldatore per guardare questo display :D
Giulio_P
03-10-2012, 13:07
risolto cosi' : da itunes cambiato store, chiuso app store sull'ipad, sincronizzato, logout su ipad da idapple, login con solito account e adesso sono riuscito a scaricare l'app austriaca...
anche questo un po' arzigogolato, ma almeno non ho dovuto creare un altro account.
unica noia: non sono riuscito ad inserire le mie carte di credito italiane (anche una visa, non prepagata!) nell'account dopo aver selezionato austria... boh.. per fortuna che l'app era gratuita...
patanfrana
03-10-2012, 13:32
Gli app store accettano solo carte di credito della nazione in cui risiedono: puoi ovviare con le iTunes Card :)
Melchior
03-10-2012, 13:33
AvPlayerHd, GoodReader, Mobile Rss, GoodPlayer, se hai SKY direi SKY Go, tapatalk io uso moltissimo queste.
Segnate grazie! ;)
Melchior
03-10-2012, 13:35
Per me è il contrario. Ieri, primo giorno di acquisto, ci sarò stato appiccicato per almeno 3 ore e non ho avuto grandissimi problemi di stanchezza. Se avessi lavorato 3 ore al pc sarebbe stato molto peggio...
Ovviamente luminosità bassa impostata su automatica...
Allora mi viene da pensare che sia il mio terminale difettato; come mi rivolgo all' assistenza? Gli dico, mi dà fastidio agli occhi? :D
Predator_ISR
03-10-2012, 18:21
Allora, probabilmente l'argomento sara' stato gia trattato ma la funzione "cerca", qui nel forum, sembra non volermi aiutare, vengo al punto.
Ho l'Ipad versione solo wifi e vorrei utilizzare il collegamento ad internet tramite il portatile che utilizza una chiavetta con scheda della Vodafone.
In sostanza vorrei utilizzare il portatile anche come router wifi.
Qualcuno sa dirmi come fare o, in alternativa, dove cercare?
Grazie.
Per me è il contrario. Ieri, primo giorno di acquisto, ci sarò stato appiccicato per almeno 3 ore e non ho avuto grandissimi problemi di stanchezza. Se avessi lavorato 3 ore al pc sarebbe stato molto peggio...
Ovviamente luminosità bassa impostata su automatica...
Così poco????!!!! :D :D :D
Simonex84
03-10-2012, 19:08
Allora mi viene da pensare che sia il mio terminale difettato; come mi rivolgo all' assistenza? Gli dico, mi dà fastidio agli occhi? :D
puoi dirgli che secondo l'immagine sul display traballa e da molto fastidio alla vista
Melchior
03-10-2012, 22:34
Così poco????!!!! :D :D :D
Ho cercato di limitarmi :D
Comunque il discorso display è molto soggettivo. C'è chi non sopporta proprio i display retroilluminati....in quel caso poco da fare..
Con iPad 3 la situazione è migliorata parecchio perché la risoluzione è molto elevata. In quanto a "tollerenza del sistema visivo" Non dico che siamo ai livelli di un inchiostro elettronico ma poco ci manca
insane74
04-10-2012, 10:58
chi mi consiglia una cover (quindi no "busta") "totale" che abbia anche la chiusura (non il classico magnete) e che non costi uno sproposito?
avevo visto questa http://www.amazon.it/ultra-slim-rifiniture-lavorazione-Touch-Screen-esaurimento/dp/B007IHZM06/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1349344687&sr=8-6
ma non sono sicuro che quella specie di "clip" serva davvero come chiusura o faccia solo scena.
Melchior
04-10-2012, 13:45
Ragazzi mi servirebbe un app per prendere appunti all'università. E fin qui va bene...ma ho bisogno di qualcosa che:
- mi permetta di scrivere a tastiera
- mi permetta di prendere appunti a mano nello stesso foglio (con la pennina magari)
- mi faccia uploadare i documenti su skydrive
- eventualmente riesca a convertirli in pdf
Esiste una roba del genere? Sarebbe l'app definitiva :D
insane74
04-10-2012, 14:11
Ragazzi mi servirebbe un app per prendere appunti all'università. E fin qui va bene...ma ho bisogno di qualcosa che:
- mi permetta di scrivere a tastiera
- mi permetta di prendere appunti a mano nello stesso foglio (con la pennina magari)
- mi faccia uploadare i documenti su skydrive
- eventualmente riesca a convertirli in pdf
Esiste una roba del genere? Sarebbe l'app definitiva :D
non so per skydrive, ma prova a dare un occhio a noteshelf (http://itunes.apple.com/it/app/noteshelf/id392188745?mt=8)
non so per skydrive, ma prova a dare un occhio a noteshelf (http://itunes.apple.com/it/app/noteshelf/id392188745?mt=8)
Con noteshelf non si puù caricare i documenti su skydrive (solo su dropbox), mentre con Remarks si può sincronizzare una cartella anche con skydrive.
GoodNotes --> Dropbox e Box.net
Remarks --> Dropbox, Google Drive e SkyDrive
Noteshelf --> Dropbox, Evernote
NotesPlus --> Dropbox, Google Drive
Queste sono quelle che ho attualmente installato sull'iPad.
Se dovessi consigliare sarei indeciso tra Remarks e GoodNotes, quest'ultimo è migliorato enormemente dopo l'ultimo aggiornamento.
Se dovessi consigliare sarei indeciso tra Remarks e GoodNotes, quest'ultimo è migliorato enormemente dopo l'ultimo aggiornamento.
Quoto... goodnotes è davvero ben fatto... é quello che meno mi fa rimpiangere la versatilità di un foglio di carta, specialmente dopo l'ultimo aggiornamento..
Melchior
04-10-2012, 14:34
Con noteshelf non su più caricare i documenti su skydrive (solo su dropbox), mentre con Remarks si può sincronizzare una cartella anche con skydrive.
GoodNotes --> Dropbox e Box.net
Remarks --> Dropbox, Google Drive e SkyDrive
Noteshelf --> Dropbox, Evernote
NotesPlus --> Dropbox, Google Drive
Queste sono quelle che ho attualmente installato sull'iPad.
Grandissimi :)
E con Remarks in particolare posso passare dalla scrittura tramite tastiera (virtuale) a quella a mano libera sullo stesso foglio?
In che formato salva i documenti? Posso convertirli in pdf? E sui pdf posso poi agire sottolineando e prendendo annotazioni a mano libera tramite ipad?
Scusate se sono pignolo, ma sto cercando qualcosa che più si avvicini alle mie esigenze :)
Grandissimi :)
E con Remarks in particolare posso passare dalla scrittura tramite tastiera (virtuale) a quella a mano libera sullo stesso foglio?
Si, si può fare con tutti quelli che ho indicato.
In che formato salva i documenti? Posso convertirli in pdf? E sui pdf posso poi agire sottolineando e prendendo annotazioni a mano libera tramite ipad?
I documenti vengono esportati in pdf. Viceversa si possono importare dei pdf su cui prendere annotazioni (sottolineando, evidenziando, a mano libera e tramite tastiera)
Maiden26
04-10-2012, 16:59
chiedo un consiglio: come ho detto in precedenza, ho acquistato una micro-sim Wind con Internet No Stop..avevo letto che Wind non è proprio il massimo, ma un amico che abita nella mia stessa città mi aveva detto che "Wind è una bomba", per cui ho pensato che qui funzionasse bene...
purtroppo invece non sembra così..a parte i risultati di speedtest pessimi (ma potrei fregarmene), oggi nel tratto di ritorno dall'università praticamente non sono riuscito a navigare...
inizialmente massimo segnale, poi la velocità di connessione si è abbassata fino a vedere la scritta "I WIND 3G" diventare "I WIND E", con la navigazione completamente bloccata (Safari mi diceva "impossibile caricare la pagina")...
per quanto immagini che l'unica soluzione sia cambiare operatore (ma almeno per un mese dovrò tenermi questo visto che è pagato :doh:), pongo una domanda stupida: nelle impostazioni ho disattivato il Roaming dati, per caso questo potrebbe influire?!
e se lo attivassi potrei incorrere in qualche spesa imprevista?!
grazie...
chiedo un consiglio: come ho detto in precedenza, ho acquistato una micro-sim Wind con Internet No Stop..avevo letto che Wind non è proprio il massimo, ma un amico che abita nella mia stessa città mi aveva detto che "Wind è una bomba", per cui ho pensato che qui funzionasse bene...
purtroppo invece non sembra così..a parte i risultati di speedtest pessimi (ma potrei fregarmene), oggi nel tratto di ritorno dall'università praticamente non sono riuscito a navigare...
inizialmente massimo segnale, poi la velocità di connessione si è abbassata fino a vedere la scritta "I WIND 3G" diventare "I WIND E", con la navigazione completamente bloccata (Safari mi diceva "impossibile caricare la pagina")...
per quanto immagini che l'unica soluzione sia cambiare operatore (ma almeno per un mese dovrò tenermi questo visto che è pagato :doh:), pongo una domanda stupida: nelle impostazioni ho disattivato il Roaming dati, per caso questo potrebbe influire?!
e se lo attivassi potrei incorrere in qualche spesa imprevista?!
grazie...
non attivare MAI il roaming dati per carita'!
non so quanto te lo fa pagare Wind, ma di solito gli operatori ti fregano un sacco di soldi per il roaming
so che Wind ha la tariffa per il roaming dati all'estero ma non ho idea di come funzioni in Italia, pero' non rischierei...
Cambiare operatore potrebbe migliorare la situazione, mentre attivare il roaming non avrebbe alcun senso (non puoi andare in roaming sugli altri operatori nazionali)
Maiden26
04-10-2012, 17:21
ok grazie...vabbè, spero sia stato un caso oggi e che nei prossimi giorni la situazione sia migliore..anche perché mi scoccerebbe spendere soldi per cambiare operatore, e inoltre non è che avrei molte alternative (Tre, secondo la mappa sul suo sito, nella mia città non prende dappertutto)...
ok grazie...vabbè, spero sia stato un caso oggi e che nei prossimi giorni la situazione sia migliore..anche perché mi scoccerebbe spendere soldi per cambiare operatore, e inoltre non è che avrei molte alternative (Tre, secondo la mappa sul suo sito, nella mia città non prende dappertutto)...
Se ti passa in Edge (E) usa opera mini... non è il massimo, ma in edge va bene :)
Maiden26
04-10-2012, 18:01
Se ti passa in Edge (E) usa opera mini... non è il massimo, ma in edge va bene :)
grazie, terrò presente il consiglio ;)
Melchior
04-10-2012, 20:53
Si, si può fare con tutti quelli che ho indicato.
I documenti vengono esportati in pdf. Viceversa si possono importare dei pdf su cui prendere annotazioni (sottolineando, evidenziando, a mano libera e tramite tastiera)
Ho provato la versione free di goodnotes. Molto buono anche se rimane un po' difficoltosa la struttura a "blocchi" soprattutto se si ha la necessità di formattare il testo. Mi rendo comunque conto che è necessaria perché ne aumenta la versatilità . Peccato per il mancato supporto a skydrive...
Ora ho bisogno di una pen. Sono stato al media word e la meno cara costava 15 euro. Pazzi!
Ora ho bisogno di una pen. Sono stato al media word e la meno cara costava 15 euro. Pazzi!
Eh eh eh.. Dipende dalla qualità che cerchi.. La migliore è la bamboo.. Su amazon la porti a casa a 20€.. Le altre tendono sempre ad avere la punta troppo larga e sono scomode per fare schemi..
Ho provato la versione free di goodnotes. Molto buono anche se rimane un po' difficoltosa la struttura a "blocchi" soprattutto se si ha la necessità di formattare il testo. Mi rendo comunque conto che è necessaria perché ne aumenta la versatilità . Peccato per il mancato supporto a skydrive...
io ne ho presa una brutta a 2,3€ spedita dalla baia, alla fine mi è comoda con penultimate per qualche schizzo al volo anche se non è il massimo n
Eh eh eh.. Dipende dalla qualità che cerchi.. La migliore è la bamboo.. Su amazon la porti a casa a 20€.. Le altre tendono sempre ad avere la punta troppo larga e sono scomode per fare schemi..
Io ho la bamboo presa su amazon, confermo che è una delle migliori! :)
ma solo a me goodnotes non piace?
al momemto utilizzo notability per prendere appunti e fare mappe concettuali e iannotate pdf per sottolineare pdfme inserirci note o solamente leggerli prendendoli da dropbox.
dote che con remarks o noteshelf potrei trovarmi meglio?
ma solo a me goodnotes non piace?
al momemto utilizzo notability per prendere appunti e fare mappe concettuali e iannotate pdf per sottolineare pdfme inserirci note o solamente leggerli prendendoli da dropbox.
dote che con remarks o noteshelf potrei trovarmi meglio?
A me GoodNotes non piaceva molto fino a prima dell'ultimo aggiornamento, adesso è molto molto migliorato.
Io uso PDF Expert per leggere e prendere annotazioni sui PDF, iThoughts per le mappe concettuali, mentre alterno Remarks e GoodNotes per appunti a mano libera.
A me GoodNotes non piaceva molto fino a prima dell'ultimo aggiornamento, adesso è molto molto migliorato.
Io uso PDF Expert per leggere e prendere annotazioni sui PDF, iThoughts per le mappe concettuali, mentre alterno Remarks e GoodNotes per appunti a mano libera.
Pure io tra noteshelf e goodnotes preferisco il secondo, ha il tratto piu fluido...
IAnnotate dopo l'ultimo aggiornamento è una goduria usarlo.. Non apro nemmeno più ibook se non fosse per gli ebook.
iThoughts ci sto pensando se prenderlo o meno.. Perchè ho mappe molto complesse che faccio con xmind.. E viene consigliato quello come sostituto per ipad.. Per il momento le stampo in pdf e le annoto su iannotate.. Però mi servirebbe qualcosa di più mobile x quando abbozzo idee al volo in pausa pranzo o altro :-)
Petrella
05-10-2012, 13:13
Ma queste app per prendere appunti le usate con un pennino?
Ma queste app per prendere appunti le usate con un pennino?
Certamente :-)
Petrella
05-10-2012, 13:25
Certamente :-)
Quindi altri soldi... No meglio che non provo queste app!
Melchior
05-10-2012, 13:32
Peccato che la maggior parte non supportano Skydrive :(
Da quello che ho capito solo Remarks...
Pure io tra noteshelf e goodnotes preferisco il secondo, ha il tratto piu fluido...
IAnnotate dopo l'ultimo aggiornamento è una goduria usarlo.. Non apro nemmeno più ibook se non fosse per gli ebook.
iThoughts ci sto pensando se prenderlo o meno.. Perchè ho mappe molto complesse che faccio con xmind.. E viene consigliato quello come sostituto per ipad.. Per il momento le stampo in pdf e le annoto su iannotate.. Però mi servirebbe qualcosa di più mobile x quando abbozzo idee al volo in pausa pranzo o altro :-)
Io é da qualche settimana che provo PDF Expert al posto iAnnotate, per adesso mi sembra più "pulito" anche se come funzioni iAnnotate é sicuramente superiore. Di PDF Expert mi piace anche molto il tratto meno spigoloso della penna.
Peccato che la maggior parte non supportano Skydrive :(
Da quello che ho capito solo Remarks...
Perché non usi Dropbox?
Perché non usi Dropbox?
Credo perchè ha 7gb di traffico gratuito essendo vecchio cliente :-)
Comunque capisco che son altri 20€.. Ma ormai ho speso 579€ per prendere il 32gb e trovo molto più costoso non spendere 20€ per una penna e sfruttare il mio ipad la metà.. Ho capito che son altri soldi, ma prova a pensare: compri una macchina da 40.000 euro ma poi non ci metti la benzina per farla andare.. La trovo poco efficiente come soluzione..
Melchior
05-10-2012, 14:19
Perché non usi Dropbox?
Sempre usate Skydrive e a maggior ragione perché, come diceva iKarus, essendo vecchio utente ho 25 GB di spazio gratuito. Inoltre è integrato alla perfezione con windows 7, sposto nella cartella e si aggiorna subito...
essendo vecchio utente ho 25 GB di spazio gratuito. Inoltre è integrato alla perfezione con windows 7, sposto nella cartella e si aggiorna subito...
Anche dropbox è integrato alla perfezione ;)
Ecco non mi ricordavo se erano 7gb o 25... grazie per avermi ricordato che son 25 gb.. per il momento uso drop box dove ne ho 50gb gratis che mi hanno regalato :sofico:
devil_mcry
05-10-2012, 14:27
Sempre usate Skydrive e a maggior ragione perché, come diceva iKarus, essendo vecchio utente ho 25 GB di spazio gratuito. Inoltre è integrato alla perfezione con windows 7, sposto nella cartella e si aggiorna subito...
lo fanno tutti :D
dropbox
skydrive
google drive
etc :D
dropbox
skydrive
google drive
Aggiungo anche Box.net che in questi giorni offre a chi accede da un dispositivo con iOS 10 GB anzichè 5 GB.
Aggiungo anche Box.net che in questi giorni offre a chi accede da un dispositivo con iOS 10 GB anzichè 5 GB.
Fatto l'anno scorso.. pure li ho 50gb mi pare... ma con la limitazione che non posso caricare file più grossi di 2,5mb mi pare :muro: :muro: :muro:
Sai se anche sto giro c'è questo limite?
Melchior
05-10-2012, 15:01
dropbox
skydrive
google drive
Peró non mi danno 25 gb :P
Soprattutto perché ho una mole considerevole di documenti uploadati su skydrive ed eviterei di sbatterei per fare il trasferimento
Fatto l'anno scorso.. pure li ho 50gb mi pare... ma con la limitazione che non posso caricare file più grossi di 2,5mb mi pare :muro: :muro: :muro:
Sai se anche sto giro c'è questo limite?
Sul mio account ho il limite di max 100 MB a file.
Io ho il calendario che scazza su appuntamento inserito a novembre.
Sia sul 7 che sul 17 nov 2012, con ripetizione annuale, appuntamento dalle 9 alle 21, l'anno successivo me lo mostra uno l'8 e l'altro il 18.
Lo fa solo su novembre.
Il valendario é sincronizzato con google e questi sul mio nexus. Sul nexus le date future risultano corrette.
Gli appuntamenti sono stati inseriti partendo da ipad.
Melchior
06-10-2012, 13:49
Alla fine ho provato Notability per primo. Molto interessante e immediato. Forse la scrittura a mano libera presenta un po' di lag ma a pelle mi sta piacendo più di GoodNotes...
Sulla registrazione box.com non ho trovato particolari promozioni relative ai 10 gb :confused:
Alla fine ho provato Notability per primo. Molto interessante e immediato. Forse la scrittura a mano libera presenta un po' di lag ma a pelle mi sta piacendo più di GoodNotes...
Sulla registrazione box.com non ho trovato particolari promozioni relative ai 10 gb :confused:
http://blog.box.com/2012/09/get-a-10gb-box-account-boxsync-free-on-your-iphone-or-ipad/
Ho svariati video sull'ipad convertiti tutti tramite Handbrake con i soliti settaggi.
DOMANDONA:alcuni, una volta interrotta la riproduzione e usciti dall'app video, quando vado a riaprirli, ripartono dal punto in cui avevo interrotto. Altri (la maggior parte) invece non ripartono da quel punto, ma dall'inizio.
C'è un modo per far si che TUTTI ripartano dal punto in cui avevo interrotto? Magari qualche impostazione da settare su Handbrake quando vado a convertire il file mkv...
Maiden26
08-10-2012, 13:48
due domande:
se vado in Impostazioni - Generali - Utilizzo - Utilizzo cellulare, la somma dei dati inviati e ricevuti è quella che devo far stare sotto il GB che ho di limite con Wind?!
dato che con Wind ho dei problemi, finito il mese già pagato vorrei cambiare operatore..come ho detto, se vado sul sito della Tre vedo che dove abito non c'è piena copertura...
allora mi chiedo: cosa succede con Tre se passo da una zona coperta ad una non coperta avendo disattivato il Roaming nelle impostazioni di iPad?!semplicemente non navigo?!
grazie...
due domande:
se vado in Impostazioni - Generali - Utilizzo - Utilizzo cellulare, la somma dei dati inviati e ricevuti è quella che devo far stare sotto il GB che ho di limite con Wind?!
dato che con Wind ho dei problemi, finito il mese già pagato vorrei cambiare operatore..come ho detto, se vado sul sito della Tre vedo che dove abito non c'è piena copertura...
allora mi chiedo: cosa succede con Tre se passo da una zona coperta ad una non coperta avendo disattivato il Roaming nelle impostazioni di iPad?!semplicemente non navigo?!
grazie...
devi fare la somma dei dati inviati + quelli ricevuti + la somma dei dati tethering se lo usi...
con la tre se non sei in umts e non usi il roaming non navighi.. è come se avessi la rete dati disattivata... :)
Io ho il calendario che scazza su appuntamento inserito a novembre.
Sia sul 7 che sul 17 nov 2012, con ripetizione annuale, appuntamento dalle 9 alle 21, l'anno successivo me lo mostra uno l'8 e l'altro il 18.
Lo fa solo su novembre.
Il valendario é sincronizzato con google e questi sul mio nexus. Sul nexus le date future risultano corrette.
Gli appuntamenti sono stati inseriti partendo da ipad.
Succede solo a me? :sofico:
Ragazzi scusate qualcuno ha per caso provato quei simpaticissimi adesivi per il retro dell'ipad a tema? mi riferisco a questi
http://www.jonathanpotter.nl/wordpress/wp-content/uploads/2010/07/il_430xN.154418360.jpg
Mi sapreste dire qualitativamente come sono? grazie
sono adesivi... nel senso che sono proprio dei stiker da appiccicare sopra l'alluminio..
devi stare attento a due cose:
1. Il retro di ipad è curvo, quindi se non è fatto bene l'adesivo si attacca male
2. se è una cinesata ha un collante del cavolo e a) non attacca b) lascia dei residui corrosivi sull'alluminio :sofico:
guarda qui (http://www.etsy.com/search?q=ipad+sticker&order=most_relevant&view_type=gallery&ship_to=IT&spelling_accepted=ipad+stiker)
Maiden26
08-10-2012, 16:41
devi fare la somma dei dati inviati + quelli ricevuti + la somma dei dati tethering se lo usi...
con la tre se non sei in umts e non usi il roaming non navighi.. è come se avessi la rete dati disattivata... :)
grazie mille :)
quindi nemmeno Tre fa per me..a meno che la mappa della copertura non sia aggiornata, ma ne dubito fortemente...
Wind purtroppo va abbastanza bene nella mia città (anche se non in tutta), va molto bene dove vado all'università, ma va malissimo nel tragitto casa-uni, che poi è quello per cui ho deciso di fare quest'abbonamento....
mi sa che proverò PosteMobile che sempre costa 4,50€ al mese e dovrebbe avere copertura Vodafone, ma non ho idea di come vada e quindi rischio di spendere altri soldi inutilmente....
ps. bellissimi gli adesivi!!iK@arus eri tu che ne hai uno sul Mac?!se si, lo hai preso dal sito che hai linkato?!com'è la qualità dei collanti?!si staccano facilmente?!
grazie..
grazie mille :)
quindi nemmeno Tre fa per me..a meno che la mappa della copertura non sia aggiornata, ma ne dubito fortemente...
Wind purtroppo va abbastanza bene nella mia città (anche se non in tutta), va molto bene dove vado all'università, ma va malissimo nel tragitto casa-uni, che poi è quello per cui ho deciso di fare quest'abbonamento....
mi sa che proverò PosteMobile che sempre costa 4,50€ al mese e dovrebbe avere copertura Vodafone, ma non ho idea di come vada e quindi rischio di spendere altri soldi inutilmente....
ps. bellissimi gli adesivi!!iK@arus eri tu che ne hai uno sul Mac?!se si, lo hai preso dal sito che hai linkato?!com'è la qualità dei collanti?!si staccano facilmente?!
grazie..
Il tragitto casa-uni in treno è sempre un dramma... pure io con vodafone nella tratta Rovigo-Monselice ho seri vuoti di campo... specialmente quando il treno passa per zone morte in mezzo ai campi... ehh vabbè... è lo scotto di stare in campagna :D
ne ho regalato uno a mio fratello di quei adesivi.. sono molto belli, e se attaccati con cura su parti non soggette a riscaldamento sono stabili e aderenti :)
Maiden26
08-10-2012, 16:52
ma io mi accontenterei pure, solo che tipo oggi non ha funzionato per tutto il tragitto..mi pare troppo...:D
non posso far altro che provare altri operatori..devo trovare qualche offerta in modo da non pagare la portabilità e provare, grazie per i consigli comunque...
tra quegli adesivi ci sono delle cose assurde, ma ho paura di rovinare il mio caro iPad :fagiano:
ma io mi accontenterei pure, solo che tipo oggi non ha funzionato per tutto il tragitto..mi pare troppo...:D
non posso far altro che provare altri operatori..devo trovare qualche offerta in modo da non pagare la portabilità e provare, grazie per i consigli comunque...
tra quegli adesivi ci sono delle cose assurde, ma ho paura di rovinare il mio caro iPad :fagiano:
Sul tuo smartphone la rete funziona? è vodafone? cmq puoi portare il numero in tim ed attivarti la tim young a 6€ al mese... degli sms non te ne fai nulla, ma hai 1gb di internet con tim. ..
Maiden26
08-10-2012, 17:33
Sul tuo smartphone la rete funziona? è vodafone? cmq puoi portare il numero in tim ed attivarti la tim young a 6€ al mese... degli sms non te ne fai nulla, ma hai 1gb di internet con tim. ..
non ho uno smartphone :fagiano: non ancora almeno :ciapet:
a tim young ci ho pensato anche io, ma mi scoccia spendere quell'euro e 50 in più visto che poi gli sms nemmeno li posso utilizzare...non voglio sembrare tirchio, ma visto che in fondo il 3G su iPad lo uso davvero poco, voglio spendere il meno possibile..
credo proverò PosteMobile (anche se per la portabilità gratuita leggevo bisogna ordinare la sim su internet e poi dare documento e codice fiscale al postino, mi pare una cosa strana e complicata, visto anche che a casa non ci sono quasi mai), anche se dovrei prima informarmi sulla qualità della rete Vodafono (come telefono qui va benissimo, ma non so come rete dati)...
SuperMarioCar
09-10-2012, 12:58
Ciao a tutti,
ho un Ipad3, mi consigliate una Smart Cover + protezione posteriore che sia bella, facilmente reperibile ed economica :D ?
Grazie mille
Ciao
SuperMario
Ciao a tutti,
ho un Ipad3, mi consigliate una Smart Cover + protezione posteriore che sia bella, facilmente reperibile ed economica :D ?
Grazie mille
Ciao
SuperMario
Hai già pensato alla smart case apple? il prezzo è "giusto" e stai tranquillo sia davanti che dietro! :D :D :D
SuperMarioCar
09-10-2012, 17:48
Hai già pensato alla smart case apple? il prezzo è "giusto" e stai tranquillo sia davanti che dietro! :D :D :D
;) Eheheh:ciapet:
Viene 49 €, in amazzonia o nella baia ci sono mille mila prodotti che costano 1/3 o 1/4 , il problema e' sapere quale scegliere, perche' leggendo le descrizioni sembrano tutti ok, ma poi ...
Voi quale usate e come vitrovate ?
;) Eheheh:ciapet:
Viene 49 €, in amazzonia o nella baia ci sono mille mila prodotti che costano 1/3 o 1/4 , il problema e' sapere quale scegliere, perche' leggendo le descrizioni sembrano tutti ok, ma poi ...
Voi quale usate e come vitrovate ?
Choiix wake up folio.. Bella ed economica :D
non ho uno smartphone :fagiano: non ancora almeno :ciapet:
a tim young ci ho pensato anche io, ma mi scoccia spendere quell'euro e 50 in più visto che poi gli sms nemmeno li posso utilizzare...non voglio sembrare tirchio, ma visto che in fondo il 3G su iPad lo uso davvero poco, voglio spendere il meno possibile..
credo proverò PosteMobile (anche se per la portabilità gratuita leggevo bisogna ordinare la sim su internet e poi dare documento e codice fiscale al postino, mi pare una cosa strana e complicata, visto anche che a casa non ci sono quasi mai), anche se dovrei prima informarmi sulla qualità della rete Vodafono (come telefono qui va benissimo, ma non so come rete dati)...
Due info veloci:
La prima, son passato sta mattina a Wind, con l'edge non è vero che non navighi.. È sensibilmente più veloce di quello vodafone :sofico:
Seconda, se hai vodafone puoi pensare ad un cambio piano tariffario. Ti fai una Smart square a10€ al mese così te guadagni sms illimitati verso tutti, telefonate verso un numero e internet, poi ci aggiungi una SIM bis. Così agli stessi soldi che paghi ora ci aggiungi i 2€ al mese per il bis e navighi da ipad, e quando avrai lo smartphone hai già internet :-)
SuperMarioCar
10-10-2012, 11:47
Choiix wake up folio.. Bella ed economica :D
Bella !!! Si aggancia bene anche a Ipad3 ? E' molto sporchevole ? Tu in che colore l' hai ?
Grazie
Bella !!! Si aggancia bene anche a Ipad3 ? E' molto sporchevole ? Tu in che colore l' hai ?
Grazie
Anche io la ho, si aggancia perfettamente all'ipad. Quella che ho è in grigio e per ora non si è più di tanto sporcata, solamente un po' l'interno.
eureka63
10-10-2012, 15:32
Salve, ho preso un iPad 3 di seconda mano e, dopo aver fatto il reset totale, cercavo di create un account su iCloud ma mi è arrivato il messaggio di errore
The maximum number of free accounts have been activated on this iPad
Sentito il precedente proprietario mi ha effettivamente detto di aver creato più account da quel device, forse tre, e sembra che oltre questo numero non si riesca ad andare.
Mi ha dato le credenziali di uno dei tre e vorrei cambiare id e non tenermi il suo "mario.rossi@icloud.com" ma, pur facendomi andare in editing, non riesco a cambiarlo.
Qualcuno sa come fare? O come far capire a iCloud che quell'account non deve essere più associato a quel'iPad (che non compare da nessuna parte, fra l'altro) cosichè io ne possa creare uno ex-novo? :muro: :muro: :muro:
Salve, ho preso un iPad 3 di seconda mano e, dopo aver fatto il reset totale, cercavo di create un account su iCloud ma mi è arrivato il messaggio di errore
The maximum number of free accounts have been activated on this iPad
Sentito il precedente proprietario mi ha effettivamente detto di aver creato più account da quel device, forse tre, e sembra che oltre questo numero non si riesca ad andare.
Mi ha dato le credenziali di uno dei tre e vorrei cambiare id e non tenermi il suo "mario.rossi@icloud.com" ma, pur facendomi andare in editing, non riesco a cambiarlo.
Qualcuno sa come fare? O come far capire a iCloud che quell'account non deve essere più associato a quel'iPad (che non compare da nessuna parte, fra l'altro) cosichè io ne possa creare uno ex-novo? :muro: :muro: :muro:
Leggi qui
https://discussions.apple.com/thread/3864735?start=0&tstart=0
eureka63
10-10-2012, 17:11
Leggi qui
https://discussions.apple.com/thread/3864735?start=0&tstart=0Ho già letto un sacco di pagine. C'è chi dice che la cosa non si può risolvere e chi si. Ecco due si diversi
http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=13662158&postcount=6
http://gioxx.org/2012/03/22/reset-icloud/
Nel primo non ci ho capito niente. Che cavolo vuol dire
I simply created an iCloud instance on the wife's iPhone, then deleted it (then reactivated hers). Once it was created, I was able to connect to it via the iPad.
???
Nel secondo va alla bontà di chi c'è al telefono dall'altra parte. Ma mi darà ascolto con un iPad usato cui supporto telefonico è già finito?
Maiden26
10-10-2012, 18:14
Due info veloci:
La prima, son passato sta mattina a Wind, con l'edge non è vero che non navighi.. È sensibilmente più veloce di quello vodafone :sofico:
Seconda, se hai vodafone puoi pensare ad un cambio piano tariffario. Ti fai una Smart square a10€ al mese così te guadagni sms illimitati verso tutti, telefonate verso un numero e internet, poi ci aggiungi una SIM bis. Così agli stessi soldi che paghi ora ci aggiungi i 2€ al mese per il bis e navighi da ipad, e quando avrai lo smartphone hai già internet :-)
quando ho scritto il post effettivamente non ero riuscito a navigare proprio...
in questi giorni ho fatto altre prove ed è andata un pò meglio...Safari rompe e spesso non carica, ma Opera Mini va molto meglio...
ci sono punti però dove non carica nemmeno la "E", ecco forse perché dicevo "non naviga"...in quei punti non c'è proprio campo immagino....
per ora mi tengo questo...dal lato telefono sto bene come sto adesso e non voglio cambiare piano, anche perché onestamente non ho molti soldi da spendere, e come ho detto quello dello sfruttare il 3G su iPad è più uno sfizio che una reale utilità.....
Ciao, ho appena comprato il mio primo prodotto Apple, un Ipad 3.
Ci sono alcune cose che non riesco a capire, pur smanettando da diverse ore.
a) Ho installato Ace Player e ho capito come caricare video ma non so come caricarli per iMove, ad esempio.....
b) Quando sono in viaggio vorrei lavorare a file excel e word, e visualizzare/leggere pdf. Dove e come li carico????
c) Per caricare musica mp3 ho visto che posso buttarla dentro con iTunes ma non riesco proprio a caricare direttamente cartelle o, comunque, creare cartelle per separare i file mp3 dentro all'Ipad....
d) A casa ho un NAS Netgear Stora attaccato al router, anch'esso Netgear. Come posso con l'Ipad entraci dentro per vedere musica, video e foto, ma anche file xls, doc, pdf come faccio con i pc??? Basterebbe almeno come con la ps3 che vede solo musica, video e foto.
Grazie. ALtri consigli sono ben accetti, come ad esempio la vs opinione sule apps che si devono avere assolutamente!
David
eureka63
10-10-2012, 22:53
a) Ho installato Ace Player e ho capito come caricare video ma non so come caricarli per iMove, ad esempio.....
b) Quando sono in viaggio vorrei lavorare a file excel e word, e visualizzare/leggere pdf. Dove e come li carico????
c) Per caricare musica mp3 ho visto che posso buttarla dentro con iTunes ma non riesco proprio a caricare direttamente cartelle o, comunque, creare cartelle per separare i file mp3 dentro all'Ipad....
d) A casa ho un NAS Netgear Stora attaccato al router, anch'esso Netgear. Come posso con l'Ipad entraci dentro per vedere musica, video e foto, ma anche file xls, doc, pdf come faccio con i pc??? Basterebbe almeno come con la ps3 che vede solo musica, video e foto.
Grazie. ALtri consigli sono ben accetti, come ad esempio la vs opinione sule apps che si devono avere assolutamente!
DavidAttento agli account icloud a cui lo colleghi!!! Al terzo ti sei fumato definitivamente l'iPad!!!!!!!!! A me sta cosa sta facendo impazzire.
Melchior
10-10-2012, 23:56
David
Con Apple devi passare quasi sempre da iTunes quindi abituati a caricare la musica da lì creando librerie apposite, playlist e suddividendo la musica come più ti aggrada.
Per visualizzare file .xls .doc .pdf ci sono millemila programmi gratis e a pagamento. Di primo acchito mi viene in mente file App Pro. Per editare file di testo son puoi usare i vari Numbers e Pages di apple, senno smart office 2 (che a volte trovi gratis) oppure documents to go.
Per l'accesso al router dipende da cone lo si vuole fare.. Se si vuole vedere i film e i video basta usare AcePlayer, mentre se si vuole accedere x scaricare file doc etc si usano app come ifiles (scrivilo giusto :-) ) o file explorer, o air share, o goodreader.. Dipende da come accedi alla nas.
Poi sempre andare in appstore e scrivere "smb" o "ftp" e vedere cosa ne esce :-)
Questi programmi permettono anche di trasferire file su ipad over wifi senza passare per itunes, in quanto ci puoi accedere mediante un client ftp come cyberduck o filezilla, e quelli più potenti (goodreader) puoi caricarli come hard disk esterni via wifi :-)
Alfonso78
11-10-2012, 11:37
Conviene prenderlo direttamente all'Apple Store o in qualche e-commerce?
Il prezzo sarebbe lo stesso?
FukThe3D
11-10-2012, 11:52
Preso!!
16gb nero :D
Ragazzi i ho un paio di problemi.
1) i miglioramenti delle mappe di apple io non li vedo, vedo ancora male il ponte di brooklyn e la statua della libertà non è ancora 3d, come mai?
2) con l'app di google earth non mi funzionano gli edifici in 3d, ho cancellato pure la cache dell'app ma niente, ho disattivato e riattivato la visione 3d, e ho anche reinstallato l'app. Che ne pensate?
Grazie.
Ragazzi sono davvero incompatibili wacom stylus e screen protector? Sto impazzendo a cercare sul web, non sono convinto di comprarlo anche se ne ho necessitá se poi devo fare a meno dell'integrità del mio schermo...
Alfonso78
11-10-2012, 14:46
Preso!!
16gb nero :D
Dove? Apple Store?
Melchior
11-10-2012, 16:43
Per l'accesso al router dipende da cone lo si vuole fare.. Se si vuole vedere i film e i video basta usare AcePlayer, mentre se si vuole accedere x scaricare file doc etc si usano app come ifiles (scrivilo giusto :-) ) o file explorer, o air share, o goodreader.. Dipende da come accedi alla nas.
Poi sempre andare in appstore e scrivere "smb" o "ftp" e vedere cosa ne esce :-)
Questi programmi permettono anche di trasferire file su ipad over wifi senza passare per itunes, in quanto ci puoi accedere mediante un client ftp come cyberduck o filezilla, e quelli più potenti (goodreader) puoi caricarli come hard disk esterni via wifi :-)
Il problema dei trasferimenti FTP è che sono spesso problematici e quasi mai vanno a buon fine, almeno con i file più pesanti. Almeno che non abbia problemi con il router io :D
Ragazzi sono davvero incompatibili wacom stylus e screen protector? Sto impazzendo a cercare sul web, non sono convinto di comprarlo anche se ne ho necessitá se poi devo fare a meno dell'integrità del mio schermo...
Che problema ci dovrebbe essere?
Io uso uno screen protector della mediadevil ed una penna capacitiva e non ho mai avuto alcun problema :D
Il problema dei trasferimenti FTP è che sono spesso problematici e quasi mai vanno a buon fine, almeno con i file più pesanti. Almeno che non abbia problemi con il router io :D
La settimana scorsa ho preso un hd da 3tb e la mia ragazza si è messa a fare pulizia tra i vari hd per riversare tutto li dentro.. gestendo tutto dalla nas via wifi e trasferendo flussi di dati di 40-50gb al colpo.. anche perchè lei non ha molta "manualità" e non ci mette molta "attenzione".. XD
Conviene prenderlo direttamente all'Apple Store o in qualche e-commerce?
Il prezzo sarebbe lo stesso?
volendo risparmiare qualcosina io lo prenderei in qualche shop online.. ;)
Alfonso78
11-10-2012, 17:33
volendo risparmiare qualcosina io lo prenderei in qualche shop online.. ;)
Ok. Bene. Farò un giretto su "trovaprezzi" e simili...
Oramai l'ho preso, ma sarei curioso di sapere se avrei potuto risparmiare qualcosa rispetto al MW...
Ho preso un 32GB white wifi+cell a 699 €.
Poi ho preso la tastiera s/fili a 70, l'auricolare a 29, la custodia originale in pelle magnetica a 69, gli adattatori usb a 39
prezzi giusti?
Oramai l'ho preso, ma sarei curioso di sapere se avrei potuto risparmiare qualcosa rispetto al MW...
Ho preso un 32GB white wifi+cell a 699 €.
Poi ho preso la tastiera s/fili a 70, l'auricolare a 29, la custodia originale in pelle magnetica a 69, gli adattatori usb a 39
prezzi giusti?
Su trovaprezzi un po' si risparmia.. sugli adattatori originali e la custodia in pelle non tanto, ma sull'ipad in se qualcosa risparmi...
FukThe3D
11-10-2012, 19:49
Dove? Apple Store?
Ciao, si l'ho preso all'Apple Store di Catania. :)
Melchior
11-10-2012, 20:40
Io uso uno screen protector della mediadevil ed una penna capacitiva e non ho mai avuto alcun problema :D
La settimana scorsa ho preso un hd da 3tb e la mia ragazza si è messa a fare pulizia tra i vari hd per riversare tutto li dentro.. gestendo tutto dalla nas via wifi e trasferendo flussi di dati di 40-50gb al colpo.. anche perchè lei non ha molta "manualità" e non ci mette molta "attenzione".. XD
Quando provo a trasferire file da pc a iPhone è sempre un calvario. Soprattutto se pesano più di un mb...ma a questo punto credo sia un problema di router se dite che non avete problemi...
Quando provo a trasferire file da pc a iPhone è sempre un calvario. Soprattutto se pesano più di un mb...ma a questo punto credo sia un problema di router se dite che non avete problemi...
X trasferire file da pc a ipad cosa usi? Hai provato filezilla? Io c'ho trasferito x puro sfizio un mkv da 4gb una volta (per poi capire che con il cavo ci mettevo la metà XD)
iK@rus
Sto leggendo diverse recensioni sulle penne capacitive e a quanto pare la migliore sul mercato è la bamboo stylus della wacom, ma sia sul sito della fabbrica sia su alcune reviews leggo che la penna non funziona bene se sull'ipad è presente la pellicola protettiva ( va a scatti o bisogna imprimere con più forza).
Mi chiedevo se qualcuno in possesso di questa penna o di altre simili ritrova questo problema
Melchior
12-10-2012, 17:01
X trasferire file da pc a ipad cosa usi? Hai provato filezilla? Io c'ho trasferito x puro sfizio un mkv da 4gb una volta (per poi capire che con il cavo ci mettevo la metà XD)
iK@rus
Uso file app pro, lo stesso che uso su iPhone e che ti fa creare anche una folder sul pc per facilitare lo scambio. Non ti dico che calvario ogni volta....
Su iPhone ho usato anche files e altri programmi ma è sempre stata una tragedia. Forse è il router e il firewall
Uso file app pro, lo stesso che uso su iPhone e che ti fa creare anche una folder sul pc per facilitare lo scambio. Non ti dico che calvario ogni volta....
Su iPhone ho usato anche files e altri programmi ma è sempre stata una tragedia. Forse è il router e il firewall
No io intendo che programma uso sul pc XD... Ok per file app pro, ma dal pc, a parte crearti la cartella, carichi mediante browser web? :-)
Perchè magari non è colpa del router XD
Melchior
12-10-2012, 20:59
No io intendo che programma uso sul pc XD... Ok per file app pro, ma dal pc, a parte crearti la cartella, carichi mediante browser web? :-)
Perchè magari non è colpa del router XD
Ah, esistono programmi su pc che fanno questo? XD
Comunque uso paro paro questa procedura....
http://www.digidna.net/products/fileapp/getting-started/ios-file-transfer-with-computer/wifi/windows-7
Bhe ma dillo che hai una vena di sadismo... XD vuoi dirmi che ogni volta mappi il drive? Ho capito che a casa puoi impostare un ip fisso.. Ma in giro mica tanto :-)
Io uso questo metodo.. http://www.digidna.net/tutorials/fileapp/user-guides/how-to-connect-using-filezilla
Solo che uso cyberduck su mac..
Praticamente
1. Avvii fileapp pro e ti fai dare l'indirizzo di condivisione
2. Avvii filezilla e accedi all'indirizzo
3. imposti la connessione
4. Trasferisci i file che vuoi
Che poi fileapp non supporta bonjour.. Se tipo usi phone drive non devi nemmeno più badare all'ip, ma metti l'indirizzo ipad-di-melchior.local e lui ti carica direttamente la cartella XD
Melchior
13-10-2012, 01:14
Bhe ma dillo che hai una vena di sadismo... XD vuoi dirmi che ogni volta mappi il drive? Ho capito che a casa puoi impostare un ip fisso.. Ma in giro mica tanto :-)
Io uso questo metodo.. http://www.digidna.net/tutorials/fileapp/user-guides/how-to-connect-using-filezilla
Solo che uso cyberduck su mac..
Praticamente
1. Avvii fileapp pro e ti fai dare l'indirizzo di condivisione
2. Avvii filezilla e accedi all'indirizzo
3. imposti la connessione
4. Trasferisci i file che vuoi
Che poi fileapp non supporta bonjour.. Se tipo usi phone drive non devi nemmeno più badare all'ip, ma metti l'indirizzo ipad-di-melchior.local e lui ti carica direttamente la cartella XD
Scaricato filezilla, imposto "host", "porta" come indicato ma non si connette :/
Mi dice tempo scaduto per la connessione
Ve lo ricordate qualche settimana fa vi dissi del problema del mio iPad che mi dava fastidio agli occhi per via dello schermo? Ebbene, ho richiesto l' assistenza, specificando come opzione: "la qualità dello schermo dell' iPad è peggiore del previsto". Me l' hanno cambiato, assistenza tramite corriere UPS, e adesso con l' iPad sostitutivo non c' è proprio storia! Non mi dà fastidio per nulla lo schermo, almeno fino ad adesso, poi tra l' altro sembra che scaldi di meno del precedente, già a scrivere quattro righe con safari prima sentivo la parte in basso a sinistra scaldarsi leggermente. Adesso si che posso sentirmi soddisfatto, ma aspetto qualche altro giorno per confermare queste primissime sensazioni.
Scaricato filezilla, imposto "host", "porta" come indicato ma non si connette :/
Mi dice tempo scaduto per la connessione
Ok, allora, appena provato con fileapp pro che avevo presto tempo fa gratis..
Ho fatto così:
1. vai su fileapp pro nella scheda "share local files" attivi l'ftp sharing e ti restituisce i valori
2. avvii file zilla e metti come host "ftp://xxx.xxx.xxx.xxx" e come porta quella indicata
3. nella scheda di destra fai il drag'n'drop dei file che ti interessano.. ora sto provando filezilla con la terza stagione di white collar.. nessun problema di trasferimento :D :D
Ps.: deve rimare acceso il monitor dell'ipad, e aperta la scheda share local files in fileapp pro
Ve lo ricordate qualche settimana fa vi dissi del problema del mio iPad che mi dava fastidio agli occhi per via dello schermo? Ebbene, ho richiesto l' assistenza, specificando come opzione: "la qualità dello schermo dell' iPad è peggiore del previsto". Me l' hanno cambiato, assistenza tramite corriere UPS, e adesso con l' iPad sostitutivo non c' è proprio storia! Non mi dà fastidio per nulla lo schermo, almeno fino ad adesso, poi tra l' altro sembra che scaldi di meno del precedente, già a scrivere quattro righe con safari prima sentivo la parte in basso a sinistra scaldarsi leggermente. Adesso si che posso sentirmi soddisfatto, ma aspetto qualche altro giorno per confermare queste primissime sensazioni.
Ottimo!! sono davvero contento per te! :)
Melchior
13-10-2012, 13:22
Ok, allora, appena provato con fileapp pro che avevo presto tempo fa gratis..
Ho fatto così:
1. vai su fileapp pro nella scheda "share local files" attivi l'ftp sharing e ti restituisce i valori
2. avvii file zilla e metti come host "ftp://xxx.xxx.xxx.xxx" e come porta quella indicata
3. nella scheda di destra fai il drag'n'drop dei file che ti interessano.. ora sto provando filezilla con la terza stagione di white collar.. nessun problema di trasferimento :D :D
Ps.: deve rimare acceso il monitor dell'ipad, e aperta la scheda share local files in fileapp pro
Ottimo!! sono davvero contento per te! :)
Yep
Fatto così ma assolutamente non funziona, né con iPad né con iPhone. In entrambi casi va fuori tempo massimo e non riesce a collegarsi al server...
Ho provato ad entrare nel firewall del router e aprire le porte indicate ma niente lo stesso. Ho disattivato il firewall di windows ma da sempre gli stessi probemi.
Se faccio la procedura creando la cartella "connetti unità di rete" a volte funziona se cerco di trasferire file molto leggeri (ma è lentissimo anche ad accedere alle cartelle) ma con file grandi si impalla e ogni tanto mi da un messaggio d'errore dicendomi "errore durante la copia di file server su ftp, accertarsi di disporre delle autorizzazione necessarie..." o ancora qualcosa che riguarda la configurazione dei server proxy che assolutamente non ho mai toccato.... :confused:
Ragazzi i ho un paio di problemi.
1) i miglioramenti delle mappe di apple io non li vedo, vedo ancora male il ponte di brooklyn e la statua della libertà non è ancora 3d, come mai?
2) con l'app di google earth non mi funzionano gli edifici in 3d, ho cancellato pure la cache dell'app ma niente, ho disattivato e riattivato la visione 3d, e ho anche reinstallato l'app. Che ne pensate?
Grazie.
up
Sambuinter
13-10-2012, 15:50
Qualcuno sa dirmi come sostituire silverlight per windows su ipad? In sostanza mi serve per guardare i video di rivideo mediaset su ipad. Grazie mille
patanfrana
13-10-2012, 16:01
Non esiste SilverLight per iPad, ma dovrebbe esserci l'app di Mediaset.
Ciao a tutti,
ho preso un ipad3 16gb wi-fi 3g ma ho un problema nella fase iniziale di configurazione accendendo per la prima volta il dispositivo. Una volta acceso mi chiede la lingua e il paese, e fin qui tutto ok. Dopodichè mi chiede i dati per connettermi alla rete wi-fi: io inserisco il nome, la password di sicurezza e premo invio. Compare il simbolo di caricamento (il cerchietto, non so come definirlo ) tenta di connettersi ma sta cosi da 3 ore e non va avanti ne indietro!. Il segnale è ottimo, non capisco cosa possa essere... Sapete aiutarmi? Grazie mille!
Ciao a tutti,
ho preso un ipad3 16gb wi-fi 3g ma ho un problema nella fase iniziale di configurazione accendendo per la prima volta il dispositivo. Una volta acceso mi chiede la lingua e il paese, e fin qui tutto ok. Dopodichè mi chiede i dati per connettermi alla rete wi-fi: io inserisco il nome, la password di sicurezza e premo invio. Compare il simbolo di caricamento (il cerchietto, non so come definirlo ) tenta di connettersi ma sta cosi da 3 ore e non va avanti ne indietro!. Il segnale è ottimo, non capisco cosa possa essere... Sapete aiutarmi? Grazie mille!
Rifai la procedura tramite itunes del pc... Forse ha un problema di comunicazione con il server..
Maiden26
13-10-2012, 19:30
magari dico uno stronzata, ma non è che hai impostato sul router il filtro per indirizzi mac?!
quando comprai il pc nuovo non voleva proprio connettersi, e alla fine il problema era (giustamente) questo..
c) Per caricare musica mp3 ho visto che posso buttarla dentro con iTunes ma non riesco proprio a caricare direttamente cartelle o, comunque, creare cartelle per separare i file mp3 dentro all'iPad3....
Qualcuno ha qualche dritta per queste due cose?
Inoltre non riesco a capire come CHIUDERE un'applicazione: solo con il tasto centrale restano in background e, ad esempio con Skype, resto sempre online... Idem con Gmail.
Grazie per l'aiuto.
devil_mcry
14-10-2012, 12:55
forse è una fissa mia, ma il lato destro dello schermo, proprio sul bordo, a me sembra leggermente più azzurrato del lato sinistro, sopratutto a bassissima luminosità
questa cosa l'ho già notata sul telefono e sull'ipod touch ci avete fatto caso?
Sambuinter
14-10-2012, 12:56
Non riesco avscaricare le app gratuite da app store mi dice che "si è verificato un errore di fatturazione riguardante un acquisto precedente". Nella poste pay ho ancora 2€ secondo voi ho pagamenti in sospeso? Sevsi come verifico l' ammontate prima di ricaricate la poste pay?
devil_mcry
14-10-2012, 12:58
Non riesco avscaricare le app gratuite da app store mi dice che "si è verificato un errore di fatturazione riguardante un acquisto precedente". Nella poste pay ho ancora 2€ secondo voi ho pagamenti in sospeso? Sevsi come verifico l' ammontate prima di ricaricate la poste pay?
vuol dire che hai fatto un acquisto in passato e per N motivi non avevi abbastanza soldi per pagarlo
si hai un pagamento in sospeso probabilmente controlla lo storico
come si chiama quel programma per convertire gli mkv in modo da farli leggere all'iphone PERO' SENZA fare una vera conversione video (che si fa con Handbrake e richiede molto tempo e comporta una perdita di qualità)?
Mi pare che qualcuno l'avesse scritto in questa discussione. Un programma che mi pare iniziasse con la lettera S...
patanfrana
14-10-2012, 17:08
Credo tu parli di Subler ;)
Toglietemi un grosso dubbio: ma a voi quanto tempo ci mette ad accendersi da completamente spento?
Il mio spento da quando tengo spinto il pulsante di accensione per pochi secondi per permettere l'accensione ci mette ben 45 secondi ad accendersi!!!!
Anche a voi cosi' tanto?
patanfrana
14-10-2012, 18:02
Anche il mio 45s, ma non vedo xk spegnerlo ;)
Sambuinter
14-10-2012, 19:20
vuol dire che hai fatto un acquisto in passato e per N motivi non avevi abbastanza soldi per pagarlo
si hai un pagamento in sospeso probabilmente controlla lo storico
Dove trovo lo storico?
Anche il mio 45s, ma non vedo xk spegnerlo ;)
Grazie per la risposta!:)
Tu non lo spegni mai? Nemmeno per rifargli una ricarica completa ogni tanto? Leggevo da qualche parte che ogni tanto fa bene alla batteria lasciarlo scaricare completamente e ricaricarlo da spento. E' un eccesso di zelo?
Ciao
Credo tu parli di Subler ;)
esatto! e mi permette anche di metterci i sottotitoli in formato .srt in modo da poterli attivare quando voglio nell'app VIDEO ufficiale?
patanfrana
14-10-2012, 21:06
Grazie per la risposta!:)
Tu non lo spegni mai? Nemmeno per rifargli una ricarica completa ogni tanto? Leggevo da qualche parte che ogni tanto fa bene alla batteria lasciarlo scaricare completamente e ricaricarlo da spento. E' un eccesso di zelo?
Ciao
La ricarica da spento non serve a nulla, anzi surriscalda la batteria: va bene la ricarica completa una volta ogni paio di mesi, ma da acceso ;)
devil_mcry
14-10-2012, 21:32
Dove trovo lo storico?
boh su itunes cliccando sul nick mi pare
Fa più male all'hw spegnerlo e riaccenderlo rispetto al lasciarlo in stanby.. Sarei curioso di sapere l'up time del mio ipad.. Credo sia dal gg dell'aggiornento a ios6 XD
Simonex84
15-10-2012, 08:23
Fa più male all'hw spegnerlo e riaccenderlo rispetto al lasciarlo in stanby.. Sarei curioso di sapere l'up time del mio ipad.. Credo sia dal gg dell'aggiornento a ios6 XD
Perché fa male?? Io lo spengo tutte le sere, e spengo sempre anche l'iPhone e non ho mai avuto problemi, anzi i problemi li ho quando mi capita di lasciarlo acceso per più giorni di fila.
patanfrana
15-10-2012, 08:26
Allora, dire che faccia male è esagerato, che invece sia un'operazione inutile e che fa perdere tempo e energia è piuttosto vero :)
Bene, si ricevono sempre ottimi consigli da questo 3D!:)
Ora me ne serve uno per rendere il mio iPad "Lo Strumento Perfetto"!
Sul mio iMac consulto e modifico giornalmente alcuni semplici fogli di calcolo con NeoOffice (bilancio familiare, archivio musicale, wish list, ecc...).
Sarebbe fantastico poterlo fare anche direttamente dall'iPad!!
Beh, ho cercato la soluzione per tutta la domenica tra le App gratuite, ma senza successo! Ce ne sono svariate che pubblicizzano l'editing dei file .ods, ma alla luce dei fatti, una volta importati i file sull'iPad via wi-fi, nessuno e' riuscito realmente ad aprirmi il foglio di calcolo, figurarsi ad editarlo!
Sono disposto anche a spendere qualche Euro per un App che mi permetta questa cosa, senza magari spenderne 15 per Numbers di Apple che poi dovrei comunque prendere anche perl'iMac e quindi la spesa salirebbe!
Possibile che non ci siano App con cui possa aprire e editare fogli di calcolo NeoOffice?
Sul mio iMac consulto e modifico giornalmente alcuni semplici fogli di calcolo con NeoOffice (bilancio familiare, archivio musicale, wish list, ecc...).
Beh, ho cercato la soluzione per tutta la domenica tra le App gratuite, ma senza successo! Ce ne sono svariate che pubblicizzano l'editing dei file .ods, ma alla luce dei fatti, una volta importati i file sull'iPad via wi-fi, nessuno e' riuscito realmente ad aprirmi il foglio di calcolo, figurarsi ad editarlo!
Sono disposto anche a spendere qualche Euro per un App che mi permetta questa cosa, senza magari spenderne 15 per Numbers di Apple che poi dovrei comunque prendere anche perl'iMac e quindi la spesa salirebbe!
Possibile che non ci siano App con cui possa aprire e editare fogli di calcolo NeoOffice?
interesserebbe anche a me magari editandoli direttamente in dropbox
Melchior
15-10-2012, 14:35
Per aprire i file ods io uso OOreader (open office reader). Per editarli non ho trovato nulla, tocca salvarli in .xls piuttosto che .doc, .ppt ecc. Per questo ogni tanto trovi aggratisse Smart Office 2 o senno i vari documents to go a pagamento.
Per aprire i file ods io uso OOreader (open office reader). Per editarli non ho trovato nulla, tocca salvarli in .xls piuttosto che .doc, .ppt ecc. Per questo ogni tanto trovi aggratisse Smart Office 2 o senno i vari documents to go a pagamento.
ma esiste un app utilizzabile che non sia troppo macchinosa?
ho idea che lavorare sui fogli di calcolo su iPad non sia ancora troppo sviluppata come feature, di solito c'è necessità di zoomare a mille per capirci qualcosa e pure le funzioni per editare non mi hanno fatto impazzire sui software free che ho provato.
consigli?
Esiste qualche app che riconosce i caratteri inseriti e trasforma il testo scritto a mano con penna capacitiva in testo digitalizzato (come quello inserito tramite tastiera) ?
Qualcuno di voi ha preso come custodia la "Skech Fabric Flipper
for The new iPad" ?
devil_mcry
16-10-2012, 11:03
devi cercare qualche cosa con OCR ma dubito che funzionerebbe bene con la grafia a mano libera
comunque ragazzi, la custodia per ipad che dicevate (cm storm? cos'era già?) è morbida da mettere e togliere, tipo quelle PURO?
mi interessa perchè la vorrei usare in giro ma toglierla a casa, quella che ho ora è troppo dura da togliere ogni volta e mi sono rotto, quella PURO (silicon case) è ottima ma copre solo dietro
Maiden26
16-10-2012, 16:38
ultimamente mi capita (troppo) spesso che quando cerco di aggiornare o installare nuove app il processo non parte dicendomi "Impossibile connettersi a iTunes Store"...capita anche a voi?!
nei giorni successivi all'aggiornamento ad iOS 6 ci poteva stare, ma ora sta diventando davvero una gran rottura, anche perché così mi è capitato di perdere qualche app in offerta gratuita per un giorno....
Simonex84
16-10-2012, 17:06
ultimamente mi capita (troppo) spesso che quando cerco di aggiornare o installare nuove app il processo non parte dicendomi "Impossibile connettersi a iTunes Store"...capita anche a voi?!
nei giorni successivi all'aggiornamento ad iOS 6 ci poteva stare, ma ora sta diventando davvero una gran rottura, anche perché così mi è capitato di perdere qualche app in offerta gratuita per un giorno....
A me non è mai successo
Maiden26
16-10-2012, 17:11
boh, a me succede praticamente sempre da quando ho aggiornato a iOS 6...a volte capita che riprovando dopo qualche ora il problema si è risolto, altre se ne parla il giorno dopo (e non è detto che non faccia ancora così)...
e ovviamente ho fatto diverse prove: disattivare e riattivare la rete, uscire dall'account e rientrare, ma niente di niente!! :muro:
Simonex84
16-10-2012, 17:19
boh, a me succede praticamente sempre da quando ho aggiornato a iOS 6...a volte capita che riprovando dopo qualche ora il problema si è risolto, altre se ne parla il giorno dopo (e non è detto che non faccia ancora così)...
e ovviamente ho fatto diverse prove: disattivare e riattivare la rete, uscire dall'account e rientrare, ma niente di niente!! :muro:
Ma te hai aggiornato o ripristinato??
perchè io quando si tratta di major update faccio sempre un ripristino.
Maiden26
16-10-2012, 17:20
Ma te hai aggiornato o ripristinato??
perchè io quando si tratta di major update faccio sempre un ripristino.
seguendo il consiglio di patanfrana son partito proprio dalla DFU mode (o come cavolo si dice :D)
Melchior
16-10-2012, 20:15
Mi capitata anche a me oltre a vari problemi di disconnessione con il wi fi
seguendo il consiglio di patanfrana son partito proprio dalla DFU mode (o come cavolo si dice :D)
Cioè ? Come hai aggiornato?
Maiden26
16-10-2012, 21:25
Cioè ? Come hai aggiornato?
ho messo l'iPad in DFU seguendo la guida che mi aveva linkato patanfrana (ma basta cercare su Google), poi con iTunes ho ripristinato con iOS 6 e dopo ovviamente caricato il backup...
Mi capitata anche a me oltre a vari problemi di disconnessione con il wi fi
Non sempre ma ogni tanto succede anche a me.
Mi succedeva anche che non memorizzasse la password delle reti wifi ma per quello ho risolto cliccando su Altro... sotto i nomi delle reti, scritto da zero il nome della rete e inserita la pass!
@devil_mcry
Grazie per la risposta. Diciamo che utilizzerei stampatello quindi una conversione sarebbe più agevole.
Rinnovo la domanda sperando in una maggiore accoglienza
Esiste qualche app che riconosce i caratteri inseriti e trasforma il testo scritto a mano con penna capacitiva in testo digitalizzato (come quello inserito tramite tastiera) ?
Remarks mi sembra non abbia funzioni OCR
possibile nessuno abbia avvertito mio stesso bisogno ?
@devil_mcry
Grazie per la risposta. Diciamo che utilizzerei stampatello quindi una conversione sarebbe più agevole.
Rinnovo la domanda sperando in una maggiore accoglienza
Remarks mi sembra non abbia funzioni OCR
possibile nessuno abbia avvertito mio stesso bisogno ?
Writepad Italiano ... mai provato però XD
Non trovo la funzionalità di questi programmi, sono molto più veloce a scrivere a pc rispetto allo scrivere a mano... :)
Writepad Italiano ... mai provato però XD
Non trovo la funzionalità di questi programmi, sono molto più veloce a scrivere a pc rispetto allo scrivere a mano... :)
Questa giusto ?
https://itunes.apple.com/it/app/writepad-italiano/id459195506?mt=8
Grazie per il consiglio, dalle recensioni lette o si ama o si odia ;-)
L'utilità nel mio caso è dovuta al fatto che con la tastiera sono più lento nello scrivere :(
Maiden26
17-10-2012, 19:13
due domande:
c'è la possibilità di fare in modo che quando ascolto musica non si abbia quel breve abbassamento del volume per ogni notifica che arriva?!
ho provato ad attivare "Non disturbare", ma non funziona....
perché da iOS 6 quando chiudo la smart cover il wifi è come se si disattivasse?!io vorrei evitare questa cosa..
per esempio, per colpa di questa cosa se ho il dispositivo in stand by si blocca tutto lo scrobbling istantaneo delle canzoni a last.fm (che faccio tramite un app), e alla fine le canzoni che stavo ascoltando durante lo stand by si perdono...
non che si tratti di cose di vitale importanza, però prima dell'aggiornamento non era così e mi piacerebbe tornare a com'era prima onestamente....
comunque per quanto riguarda il problema "Impossibile connettersi a iTunes Store" ieri ho risolto scaricando l'app da iTunes sul pc, però non è che si può fare ogni volta così...
oggi invece ho provato a scaricare un'app e ha funzionato tranquillamente, boh...
eureka63
17-10-2012, 22:28
Nessuno sa come risolvere il problema dei tre account massimi dell'ipad? Sono andato ad un Apple Store e son caduti dalle nuvole!
patanfrana
17-10-2012, 23:02
Che account massimi?
Se può interessare segnalo iTeleport in offerta a 3.99€ --> http://appshopper.com/utilities/jaadu-vnc-formerly-teleport
Nessuno sa come risolvere il problema dei tre account massimi dell'ipad? Sono andato ad un Apple Store e son caduti dalle nuvole!
L'ipad è in garanzia?
segnalo questo strepitoso programma per PC per chi come me è solito trasferire sull'ipad molti video .MKV (con o senza sottotitoli). A differenza di Handbrake, questo programma non riconverte il video ma gli cambia solo container rendendolo compatibile con il device apple. In soldoni: non c'è alcuna perdita di qualità e soprattutto il processo dura 3-4-7 min massimo contro i 20-45-90 minuti di Handbrake!!
Lo scaricate da qui: http://www.mediafire.com/?ik63l31w43d7hps
Questo invece è il forum ufficiale di riferimento se avete delle domande: http://forum.doom9.org/showthread.php?t=163050
Simonex84
18-10-2012, 11:12
Ma perché non usi direttamente l'app AVPlayerHD che legge gli MKV??
patanfrana
18-10-2012, 12:19
Mica sempre, specie a 1080p ;)
Simonex84
18-10-2012, 12:35
Ah ok, in 720p non mi ha mai dato problemi, in 1080p ho visto qualche puntata di Planet Earth e andavano benissimo.
segnalo questo strepitoso programma per PC per chi come me è solito trasferire sull'ipad molti video .MKV (con o senza sottotitoli). A differenza di Handbrake, questo programma non riconverte il video ma gli cambia solo container rendendolo compatibile con il device apple. In soldoni: non c'è alcuna perdita di qualità e soprattutto il processo dura 3-4-7 min massimo contro i 20-45-90 minuti di Handbrake!!
Lo scaricate da qui: http://www.mediafire.com/?ik63l31w43d7hps
Questo invece è il forum ufficiale di riferimento se avete delle domande: http://forum.doom9.org/showthread.php?t=163050
Esatto, oppure io uso AcePlayer!
Ragazzi, come posso disattivare la predizione del testo? Ogni tanto mi canna qualcosa e a me da più fastidio che altro..... grazie
...Ogni tanto mi canna qualcosa ...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
impostazioni -> generali -> tastiera -> autocorrezione :D
ragazzi come ogni tanto torno in questo utilissimo topic per racimolare info:
chi di voi ha esperienze con tastiere per ipad? ne ho viste un paio della logitech (una da 60 e l'altra da 100) e ci sto facendo un pensierino, ultimamente causa uni scrivo molti appunti, avevo pensato di prendere un pennino ma sono molto piú veloce nello scrivere con la tastiera
Alfonso78
18-10-2012, 16:08
Avrei individuato un IPAD BIANCO WI-FI 16GB ad un prezzo di euro 429,00 + s.s.. Come vi pare? Posso fidarmi?
zombievil
18-10-2012, 16:18
io ho preso questa da Dealextreme (http://dx.com/p/79-key-ultra-slim-portable-bluetooth-wireless-keyboard-2-aaa-844050407), non va malaccio considerando che l'ho pagata una ventina di euro! (oltrettutto viene spedita da UK)
Avrei individuato un IPAD BIANCO WI-FI 16GB ad un prezzo di euro 429,00 + s.s.. Come vi pare? Posso fidarmi?
Io l'ho preso nuovo a quel prezzo qualche mese fa su ebay.
Io non l'ho mai provata, però ho letto che da molti problemi con video a 1080p o comunque con video con un alto bitrate. Il metodo che vi ho suggerito io invece è semplicemente una bomba. Non fa una piega neanche a morire. Perfetta compatibilità con l'app ufficiale VIDEO. E possibilità di mettere audio multiplo e sottotitoli multipli.
Alfonso78
18-10-2012, 16:45
L'alternativa sarebbe prendere IPAD 3 16GB con il 4G a 509,41 + s.s.
Devo decidermi...
valuta che uso ne farai. Io lo uso prevalentemente in casa per guardaci i film e navigarci su internet quindi del 4g non me ne facevo di niente e ho risparmiato. Comunque conta che 16 giga sono veramente pochi. Se pensi di metterci film foto e applicazioni...beh tieni conto che si riempirà immediatamente.
Alfonso78
18-10-2012, 16:59
valuta che uso ne farai. Io lo uso prevalentemente in casa per guardaci i film e navigarci su internet quindi del 4g non me ne facevo di niente e ho risparmiato. Comunque conta che 16 giga sono veramente pochi. Se pensi di metterci film foto e applicazioni...beh tieni conto che si riempirà immediatamente.
A casa ho tutto archiviato su un sistema NAS. Foto e film stanno tutti li dentro. Quindi non credo di riempire la memoria dell'IPAD.
L'utilizzo sarà prettamente domestico ma fuori potrei ricevere le mail e navigare all'occorrenza. E' anche vero che possedendo già un Iphone 4S volendo lo potrei utilizzare come router per connettere l'IPAD.
Onestamente sono indeciso...
songohan
18-10-2012, 17:08
Salve,
Ho appena acquistato un IPad 3 da 16GB solo wifi e vorrei sapere quali sono le migliori app per vedere foto, ascoltare musica, vedere filmati.
Grazie mille e distinti saluti,
Giulio.
Alfonso78
18-10-2012, 17:14
Ho appena acquistato un IPad 3 da 16GB solo wifi
Quanto l'hai pagato? Sto per prenderlo...!!!
Simonex84
18-10-2012, 17:25
Ma poi per vederli usi comunque App di terze parti oppure usi Video di mamma Apple??
vorrei sapere quali sono le migliori app per vedere foto, ascoltare musica, vedere filmati.
Direi quelle native. Sono già tutte dentro. Al limite puoi comprare iphoto dall'app store. Per convertire i video se vai indietro di una pagina vedi il mio post in cui suggerivo un ottimo programma. Se no c'è chi usa l'app AVPlayerHD (ma non posso garantire sulla qualità con video ad alta risoluzione e alto bitrate).
Ma poi per vederli usi comunque App di terze parti oppure usi Video di mamma Apple??
Se vuol vedere degli MKV senza convertirli non può usare l'app nativa della APPLE. Se invece li converte, perchè usare un'applicazione di terze parti quando quella nativa funziona a meraviglia?
songohan
18-10-2012, 19:02
Quanto l'hai pagato? Sto per prenderlo...!!!
400 euro tramite un amico che mi ha tolto l'iva
Melchior
18-10-2012, 21:09
Quoto
Bisogna valutare l'utilizzo. A me 16 gb bastano e avanzano tranquillamente, anche perché la libreria musicale me la tengo sull'iphone. Per quanto riguarda il 3G io trovo sia abbastanza inutile almeno che non si viaggi molto e si abbia la necessità di connettersi.... È in ogni caso è sempre possibile usarlo in tethering
Comunque direi che un prezzo onesto per un 16 gb usato e tenuto bene è sui 400
Simonex84
18-10-2012, 22:03
Se vuol vedere degli MKV senza convertirli non può usare l'app nativa della APPLE. Se invece li converte, perchè usare un'applicazione di terze parti quando quella nativa funziona a meraviglia?
Lo so quella nativa supporta solo mp4 e mov, ma funzionano anche i sottotitoli e il multi audio??
quella ultrasottile (la più costosa delle due) l'hanno presa un paio di persone che conosco, "scrittori" incalliti, e ne sono entrambi entusiasti.
tutti e due sostengono che vale effettivamente quello che costa.
te la passo così come l'hanno riferita a me, poi valuta tu...
:)
sarebbe quella da 100 vero? non so, 100 per una tastiera e solo per ipad sono davvero tanti e voglio valutare per bene..
io ho preso questa da Dealextreme (http://dx.com/p/79-key-ultra-slim-portable-bluetooth-wireless-keyboard-2-aaa-844050407), non va malaccio considerando che l'ho pagata una ventina di euro! (oltrettutto viene spedita da UK)
questa è la copia della mia dell'iMac, effettivamente volevo capire se vi è corrispondenza in quanto sono abbastanza abituato a scrivere con quella.
su ebay si trova a 20 circa, non sarebbe male ma che dimensioni ha? è più grande dell'iPad?
se ne trovano anche alcune low cost che fungono anche da custodia anteriore. qualcuno le ha provate?
grazie mille
eureka63
18-10-2012, 23:16
L'ipad è in garanzia?
È un ipad 3 ed è scaduta la garanzia telefonica. E quindi mi tocca pagare le chiamate all'199. Pensavo di fare la loro truffaldina estensione di garanzia, non si sa mai. Voi l'avete fatta?
È un ipad 3 ed è scaduta la garanzia telefonica. E quindi mi tocca pagare le chiamate all'199. Pensavo di fare la loro truffaldina estensione di garanzia, non si sa mai. Voi l'avete fatta?
nel tuo caso non è tanto truffaldina, visto che al minimo difetto ti sostituiscono l'ipad e recuperi i 3 account icloud attivabili ;) telefonagli/vai in apple store o da un premium reseller abilitato e digli che ti da problemi di connessione wifi, o che il monitor non è della qualità attesa in quanto ti produce mal di testa etc, e confrontato con altri solo il tuo ti fa male..
e comunque è un argomento trito e ritrito, apple care nel secondo anno e garanzia legale sono due cose distinte ed offrono servizi diversi.. stop, per il resto c'è il topic apposito ;)
ragazzi come ogni tanto torno in questo utilissimo topic per racimolare info:
chi di voi ha esperienze con tastiere per ipad? ne ho viste un paio della logitech (una da 60 e l'altra da 100) e ci sto facendo un pensierino, ultimamente causa uni scrivo molti appunti, avevo pensato di prendere un pennino ma sono molto piú veloce nello scrivere con la tastiera
Io per l'iMac avevo preso la tastiera estesa con filo (che si trova a prezzi "ragionevoli") e ho cominciato ad usare quella wireless con l'iPad... ovviamente mi trovo assolutamente da dio. Sarà meno portatile di quelle integrate nelle cover ma se devi scrivere molto è di una comodità assurda! ;)
Lo so quella nativa supporta solo mp4 e mov, ma funzionano anche i sottotitoli e il multi audio??
certo certo ;)
Alfonso78
19-10-2012, 17:37
Preso Apple iPad 3 16GB-WiFI+4G bianco pagato 509,41 euro...
nicksoft
19-10-2012, 18:44
Sono anche io dei vostri da oggi, passo l'ipad 1 alla moglie e mi tengo il nuovo iPad bianco 16 gb wifi :-)
Melchior
19-10-2012, 20:38
Benvenuti nel club. :D
Oggi facevo un confronto con il nuovo galaxy note 10.1. A livello di display sembra anni luce indietro rispetto al nuovo iPad
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
impostazioni -> generali -> tastiera -> autocorrezione :D
hehehe... grazie :)
Benvenuti nel club. :D
Oggi facevo un confronto con il nuovo galaxy note 10.1. A livello di display sembra anni luce indietro rispetto al nuovo iPad
Ah, verissimo!
Io sono rimasto nel dubbio fino all'ultimo e poi ho preso l'iPad 3 per il monitor e anche per la fluidità e reattività nel muovere le pagine.
Sinceramente il Galaxy Note 10.1 aveva molte cose molto interessanti ma tant'è, oramai ho scelto e sono soddisfattissimo.
Alcune cose no mi vanno giù però, ad esempio:
1. L'idea che la sincronizzazione con iTunes mi distrugga ogni volta tutta l'organizzazione delle cartelle e delle app sull'ipad
2. Che se carico un PDF lo vedo solo sulla app in cui l'ho messo oppure, ancora peggio, se carico un video in Video no lo vedo con AcePlayer o con altri. Idem con le foto. Che palle!
Nessuno sa come aiutarmi ?
Melchior
20-10-2012, 01:06
Ah, verissimo!
Io sono rimasto nel dubbio fino all'ultimo e poi ho preso l'iPad 3 per il monitor e anche per la fluidità e reattività nel muovere le pagine.
Sinceramente il Galaxy Note 10.1 aveva molte cose molto interessanti ma tant'è, oramai ho scelto e sono soddisfattissimo.
Alcune cose no mi vanno giù però, ad esempio:
1. L'idea che la sincronizzazione con iTunes mi distrugga ogni volta tutta l'organizzazione delle cartelle e delle app sull'ipad
2. Che se carico un PDF lo vedo solo sulla app in cui l'ho messo oppure, ancora peggio, se carico un video in Video no lo vedo con AcePlayer o con altri. Idem con le foto. Che palle!
Nessuno sa come aiutarmi ?
La prima domanda non capisco cosa intendi, non ho mai avuto problemi del genere. Le cartelle e le app sono sempre rimaste al loro posto anche dopo la sincronizzazione
Il PDF puoi decidere di aprirlo sulla app che preferisci; nulla ti vieta di aprirlo anche da altre parti. In genere è presenta un icona "apri con..." che ti permette di usare altre app
Per i video evita di caricarli da Video, è scomodissimo e fortemente dipendente da iTunes.
Maiden26
20-10-2012, 07:49
cercando un pò, ho visto che il problema "Impossibile connettersi a iTunes Store" è decisamente frequente..Google dà una marea di risultati...
ho provato, come consigliato da molti, a cambiare i DNS con quelli di Google, ma a me questo non ha risolto proprio un bel niente....
onestamente la cosa inizia a essere scocciante, Apple farebbe bene a rilasciare presto un aggiornamento per questa schifezza di iOS 6.....
Su MacRumors si "rumoreggia" di un aggiornamento ipad 9,7":
http://www.macrumors.com/2012/10/19/tweaked-full-size-ipad-with-lightning-connector-coming-next-week/
Se fosse vero, direi proprio in tempo. Avevo deciso di prendere l'iPad ad inizio dicembre :D
Qualcuno che possiede il New 64GB + cellular (no wifi) mi può dire il codice prodotto (sia black che white) ?
Simonex84
20-10-2012, 11:48
Su MacRumors si "rumoreggia" di un aggiornamento ipad 9,7":
http://www.macrumors.com/2012/10/19/tweaked-full-size-ipad-with-lightning-connector-coming-next-week/
Se fosse vero, direi proprio in tempo. Avevo deciso di prendere l'iPad ad inizio dicembre :D
Qualcuno che possiede il New 64GB + cellular (no wifi) mi può dire il codice prodotto (sia black che white) ?
Se aggiungono solo nuove frequenze LTE e il Lightning non mi interessa ma se lo fanno anche più sottile e leggero un po' mi girano!!! il mio preso a giugno è già vecchio!!!!
Melchior
20-10-2012, 12:06
Sarebbe una gran bella fregatura per chi ha preso l'attuale New iPad...
Anche perché penso che iPad 2 e "iPad 3" saranno sostituiti rispettivamente da iPad mini e questa versione rivisitata. E saranno fregati anche quelli che acquisteranno questa nueva versione perché a marzo molto probabilmente uscira' iPad 4.
Spero siano solo rumor anche perché un ciclo di vita di 6-7 mesi è atipico per Apple :rolleyes:
patanfrana
20-10-2012, 12:37
Se son sani di mente non aggiornano il nostro modello: sarebbe veramente un modo per inimicarsi i clienti...
Facciano pure sto Mini (di cui ancora non capisco l'utilità) e provino a combattere Amazon, ma non rompano le balle a noi...
Personalmente io spero che all'evento presentino solo i nuovi iMac e MacMini, iTunes nuovo, lasciando gli iDevice come sono, ma si sa che le scelte sono ormai soprattutto economiche.
Non capisco cosa dovrebbero cambiare nel modello nuovo.. Imho, è perfetto così come è.. Oppure vorranno introdurre il connettore nuovo? Bho, ma IMHO sarebbe una boiata aggiornarlo..
Melchior
20-10-2012, 13:22
Non capisco cosa dovrebbero cambiare nel modello nuovo.. Imho, è perfetto così come è.. Oppure vorranno introdurre il connettore nuovo? Bho, ma IMHO sarebbe una boiata aggiornarlo..
Nuovo connettore per strandardizzare i modelli il prima possibile, LTE supportato anche in Europa, qualche miglioramento nella durata della batteria, il chip A6 e un design più sottile.
Anche per me sarebbe una boiata pazzesca, ma i segnali di un possibile minor upgrade ci sono tutti: festività natalizie vicine, tablet MS in uscita e questa voglia di intrudurre 'sto dannato Lighting ovunque (solo Apple riesce a far passare per innovativo il redisign di un cavo che a conti fatti non innova NIENTE se non il form factor).
Gli acquirenti di iPad 3 hanno tutto il diritto di essere incazzati come scimmie visto che il loro device si svaluterà molto prima del previsto, o addirittura finirà per scomparire dai listini come un qualsiasi prodotto "difettato"
devil_mcry
20-10-2012, 13:33
Nuovo connettore per strandardizzare i modelli il prima possibile, LTE supportato anche in Europa, qualche miglioramento nella durata della batteria, il chip A6 e un design più sottile.
Anche per me sarebbe una boiata pazzesca, ma i segnali di un possibile minor upgrade ci sono tutti: festività natalizie vicine, tablet MS in uscita e questa voglia di intrudurre 'sto dannato Lighting ovunque (solo Apple riesce a far passare per innovativo il redisign di un cavo che a conti fatti non innova NIENTE se non il form factor).
Gli acquirenti di iPad 3 hanno tutto il diritto di essere incazzati come scimmie visto che il loro device si svaluterà molto prima del previsto, o addirittura finirà per scomparire dai listini come un qualsiasi prodotto "difettato"
gli ipad nuovi modelli escono di solito a marzo, dubito rompano questa cadenza, poi tutto può essere
LTE in italia ancora non c'è, l'A6 sarebbe ghiotto ma non è potente dal lato GPU come il nostro, al max sarebbe un A6x
Se mettessero il connettore lightning e basta non ci vedrei proprio nulla di strano, niente che dovrebbe far arrabbiare i clienti.
Ma se cambiassero altre cose, tipo processore, allora sì...
Melchior
20-10-2012, 13:54
Se mettessero il connettore lightning e basta non ci vedrei proprio nulla di strano, niente che dovrebbe far arrabbiare i clienti.
Ma se cambiassero altre cose, tipo processore, allora sì...
A mio modo di vedere se introducessero un nuovo modello anche con il solo connettore Lightning ci troveremmo con un iPad a tutti gli effetti "obsoleto" e molto probabilmente fuori dal mercato. Se uno acquista un prodotto Apple sa che la sua valutazione regge molto bene nel tempo rispetto a prodotti concorrenti...con questo trucchetto invece il device si svaluterebbe prima del previsto
.con questo trucchetto invece il device si svaluterebbe prima del previsto
non credere... all'epoca del 4, quando usci il 4 bianco al momento del 4s si svalutò tanto quanto il 4 nero uscito 9 mesi prima... Per chi non è del settore non importa nulla, anzi, il connettore lightening ad oggi lo vedo come un fastidio, perchè dovrei cambiare tutti i connettori di casa.. ho un powerbrick con 3 dock, vorrebbe dire che come minimo devo acquistare un connettore lightening, quindi sarebbe un costo ulteriore, per non parlare dell'acquisto di un nuovo cavo da portarmi appresso... che poi stiamo parlando di un ipad, quanto potrebbe cambiare l'utilizzo o meno di tale connettore? nulla, a meno che non mi ricarichi la batteria in 4 ore anzichè 10.. Anzi, per quei pochi che usano l'ipad su una dock la vedrei come molto più fragile collegato a tale "innovazione" :sofico:
se introducessero un nuovo modello anche con il solo connettore Lightning ci troveremmo con un iPad a tutti gli effetti "obsoleto" e molto probabilmente fuori dal mercato.
Non concordo. Anzi, chi vuole comprare un iPad oggi avrebbe il connettore che sarà standard d'ora in poi (nel mondo Apple), senza dover aspettare aprile per il nuovo modello. Lo vedo più come rispetto verso i nuovi clienti che come dispetto verso i vecchi.
Se cambiassero altre cose, come detto, invece mi spiacerebbe molto (da possessore new iPad).
Melchior
20-10-2012, 16:54
non credere... all'epoca del 4, quando usci il 4 bianco al momento del 4s si svalutò tanto quanto il 4 nero uscito 9 mesi prima... Per chi non è del settore non importa nulla, anzi, il connettore lightening ad oggi lo vedo come un fastidio, perchè dovrei cambiare tutti i connettori di casa.. ho un powerbrick con 3 dock, vorrebbe dire che come minimo devo acquistare un connettore lightening, quindi sarebbe un costo ulteriore, per non parlare dell'acquisto di un nuovo cavo da portarmi appresso... che poi stiamo parlando di un ipad, quanto potrebbe cambiare l'utilizzo o meno di tale connettore? nulla, a meno che non mi ricarichi la batteria in 4 ore anzichè 10.. Anzi, per quei pochi che usano l'ipad su una dock la vedrei come molto più fragile collegato a tale "innovazione" :sofico:
Considera però che all'uscita dell'iPhone 4 bianco questo conviveva con quello nero; se uscisse adesso un nuovo new iPad invece il vecchio andrebbe fuori commercio. Un potenziale acquirente di usato si aspetterebbe quindi che il vecchio New iPad gli costi meno rispetto al New New iPad :D
Per me sarebbe una pagliacciata se uscisse un new new ipad dopo 6/7 mesi dall'ultimo.
È una mancanza di rispetto verso chi, come me, l'ha comprato una settimana fa.
Interrompere una consuetudine senza avviare sarebbe una maleducazione irrespettosa.
Maiden26
20-10-2012, 19:13
quando dicevo che il blocco prezzi tipico dei prodotti Apple poteva comportare anche svantaggi tutti a dare contro...
certo, per chi l'ha comprato una settimana fa sarebbe sempre una mezza fregatura l'uscita di un nuovo modello, ma almeno l'avrebbe pagato meno rispetto al prezzo di listino e day-one e risentirebbe meno della svalutazione che inevitabilmente si avrà...
comunque mi pare troppo strano che Apple faccia una mossa del genere..voglio dire, a meno che non fosse tutto pianificato e quindi abbiano interrotto la produzione di new iPad da tempo, sarebbero ancora strapieni di new iPad che però, con un "new new" iPad dovrebbero costare inevitabilmente meno, e non credo che il gioco varrebbe la candela solo per il nuovo connettore e qualche altra modifica..poi boh....
La prima domanda non capisco cosa intendi, non ho mai avuto problemi del genere. Le cartelle e le app sono sempre rimaste al loro posto anche dopo la sincronizzazione
Il PDF puoi decidere di aprirlo sulla app che preferisci; nulla ti vieta di aprirlo anche da altre parti. In genere è presenta un icona "apri con..." che ti permette di usare altre app
Per i video evita di caricarli da Video, è scomodissimo e fortemente dipendente da iTunes.
Boh, a me alcune volte mi ha scompaginato tutte le pagine dell'iPad...
Per i PDF non mi sono spiegato bene: se io lo carico, tramite iTunes su Acrobat Reader o in iBook, sono vincolato a vederlo col programma che ho scelto. Se lo metto su iBook non lo posso poi aprire con Adobe Reader, capito?
Idem con i video: se metto un video dentro AcePlayer, sempre con iTunes, poi non posso decidere di vederlo con un altro player.
O sbaglio?
Perchè, altro esempio, non posso caricare e modificafre con iMove un video che ho in AcePlayer?
Melchior
21-10-2012, 03:40
Boh, a me alcune volte mi ha scompaginato tutte le pagine dell'iPad...
Per i PDF non mi sono spiegato bene: se io lo carico, tramite iTunes su Acrobat Reader o in iBook, sono vincolato a vederlo col programma che ho scelto. Se lo metto su iBook non lo posso poi aprire con Adobe Reader, capito?
Idem con i video: se metto un video dentro AcePlayer, sempre con iTunes, poi non posso decidere di vederlo con un altro player.
O sbaglio?
Perchè, altro esempio, non posso caricare e modificafre con iMove un video che ho in AcePlayer?
Per i PDF la cosa migliore che puoi fare è evitare di caricarli tramite iTunes (e usare iBooks). Utilizza qualcosa come Dropbox, Skydrive e un programma per la gestione dei file come Files o File app; con queste applicazioni poi puoi decidere dove aprirli a piacimento tramite l'icona "apri in":)
Sambuinter
21-10-2012, 07:32
Buongiorno, ho provato a fare l'aggiornamento ad ios 6 dell'ipad 3,e purtroppo non riesco nell'obiettivo. Sono al 5nto tentativo e puntualmente l'esito è "si è verificato un errore nel download" o qualcosa del genere, perché? Avevo intenzione di procedere in questi termini, backup di ios su iCloud, poi aggiornamento, ma ripeto non riesco nell'obiettivo. Aspetto il vostro aiuto, un grande abbraccio e grazie sempre....
Sambuinter
21-10-2012, 07:50
Buongiorno, ho provato a fare l'aggiornamento ad ios 6 dell'ipad 3,e purtroppo non riesco nell'obiettivo. Sono al 5nto tentativo e puntualmente l'esito è "si è verificato un errore nel download" o qualcosa del genere, perché? Avevo intenzione di procedere in questi termini, backup di ios su iCloud, poi aggiornamento, ma ripeto non riesco nell'obiettivo. Aspetto il vostro aiuto, un grande abbraccio e grazie sempre....
6sto tentativo fallito, la dicitura esatta è : "aggiornamento software fallito. Si è verificato un errore durante il download di ios 6 " rimango in vostra attesa. Grazie ancora
Simonex84
21-10-2012, 07:55
6sto tentativo fallito, la dicitura esatta è : "aggiornamento software fallito. Si è verificato un errore durante il download di ios 6 " rimango in vostra attesa. Grazie ancora
Ma stai aggiornando direttamente da iPad o via pc??
Sambuinter
21-10-2012, 08:10
Ma stai aggiornando direttamente da iPad o via pc??
Da ipad. Dimenticavo ha il JB fatto...
Simonex84
21-10-2012, 08:15
Da ipad. Dimenticavo ha il JB fatto...
Allora non riuscirai mai a fare l'aggiornamento, quando hai un dispositivo JB devi aggiornarlo da pc facendo un ripristino e poi una volta installato ios6 devi rifare il JB
Sambuinter
21-10-2012, 09:40
Allora non riuscirai mai a fare l'aggiornamento, quando hai un dispositivo JB devi aggiornarlo da pc facendo un ripristino e poi una volta installato ios6 devi rifare il JB
Ripristinando perdo le app, con il backup ripristino nuovamente le applicazioni?
Simonex84
21-10-2012, 10:03
Ripristinando perdo le app, con il backup ripristino nuovamente le applicazioni?
Le applicazioni che hai preso dall'AppStore le ripristini col backup, tutto ciò che riguarda il JB lo perdi
non perdi le app se prima di formattare copi gli acquisti su itunes e fai un backup da poter dopo ripristinare.. oppure puoi sempre fare un backup su icloud se hai abbastanza spazio :)
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cos'è il JB???
Vedo che praticamente tutti, o quasi, lo avete. Invalida garanzia?
È rischioso? Si può togliere?
Ma, soprattutto, che vantaggi da?
Per i PDF la cosa migliore che puoi fare è evitare di caricarli tramite iTunes (e usare iBooks). Utilizza qualcosa come Dropbox, Skydrive e un programma per la gestione dei file come Files o File app; con queste applicazioni poi puoi decidere dove aprirli a piacimento tramite l'icona "apri in":)
Grazie sei molto gentile.
Ho installato FilesApp ma non riesco proprio ad usarlo.
Ho importato le foto che avevo sull ipad ma adesso non so se le ho duplicate o solo condivise.
Per i PDF su iBook ne ho dieci ma non li vedo con FilesApp.
Sulle mail, con gmail, non so come tu faccia a scaricatoi e aprili.
Tra l'altro alcuni lo usano per dezippare... pazzesco!
techmania
21-10-2012, 22:02
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cos'è il JB???
Vedo che praticamente tutti, o quasi, lo avete. Invalida garanzia?
È rischioso? Si può togliere?
Ma, soprattutto, che vantaggi da?
Qui' e' vietato, datti un occhiata in giro googelando un po e troverai tutto quello che cerchi. ;)
È possibile modificare la risoluzione della fotocamera e della videocamera?
A proposito che risoluzione hanno le due fotocamere?
Melchior
21-10-2012, 22:40
Grazie sei molto gentile.
Ho installato FilesApp ma non riesco proprio ad usarlo.
Ho importato le foto che avevo sull ipad ma adesso non so se le ho duplicate o solo condivise.
Per i PDF su iBook ne ho dieci ma non li vedo con FilesApp.
Sulle mail, con gmail, non so come tu faccia a scaricatoi e aprili.
Tra l'altro alcuni lo usano per dezippare... pazzesco!
Per le foto usa iCloud. Se hai windows ti scarici il pannello di controllo (cercalo su google) e ti sincronizza una cartella direttamente su pc in tempo reale.
Prima di vederli su files app ce li devi caricare. Segui le istruzioni che trovi all'interno della app stessa. Puoi importarli tramite wi fi o sempre con iTunes. Per aprire i documenti dalle mail basta che "tappi" sul documento e in alto a destra ti appare "apri con", a questo punto scegli files app...
devil_mcry
21-10-2012, 23:46
È possibile modificare la risoluzione della fotocamera e della videocamera?
A proposito che risoluzione hanno le due fotocamere?
Sèeeeeeee su un ipad lol?
Cmq foto a 5 mpx e video in fullhd
Davanti mi pare sia da meno di un megapixel
nekromantik
22-10-2012, 00:19
Eccolo: più sottile, più leggero e con alcuni componenti interni modificati:
http://static.blogo.it/melablog/4/441/Nuovo_iPad_Lightning-586x417.jpg
http://www.melablog.it/post/37597/foto-del-presunto-ipad-aggiornato-con-porta-lightning
Insomma, il "vero" new iPad 3 sta per esere commercializzato a sette mesi dal precedente modello...
Melchior
22-10-2012, 00:45
http://www.melablog.it/post/37597/foto-del-presunto-ipad-aggiornato-con-porta-lightning
Insomma, il "vero" new iPad 3 sta per esere commercializzato a sette mesi dal precedente modello...
Cadute di stile a non finire...
Apple mi sta deludendo alla grande.
Per le foto usa iCloud. Se hai windows ti scarici il pannello di controllo (cercalo su google) e ti sincronizza una cartella direttamente su pc in tempo reale.
Prima di vederli su files app ce li devi caricare. Segui le istruzioni che trovi all'interno della app stessa. Puoi importarli tramite wi fi o sempre con iTunes. Per aprire i documenti dalle mail basta che "tappi" sul documento e in alto a destra ti appare "apri con", a questo punto scegli files app...
Non so cosa vuol dire tappare... funziona anche se io uso Gmail?
Per FilesApp, io i file li ho già caricati su iBook. Posso fare comunque ?
Posso dezippare con FilesApp?
Simonex84
22-10-2012, 07:21
Io spero tanto che il New New iPad sia un fake.
Anche perché di carne al fuoco a questo evento Apple ne ha già tanta, nuovi MacBook Pro 13'' Retina, nuovi iMac, nuovo iPad Mini, si parla di nuovo iBook store, ho letto anche di un nuovo Mac Mini.
E poi io ho visto solo informazioni su un nuovo New iPad che si riferiscono alla versione con cellular, del modello solo wifi non ho visto nulla, non avrebbe senso avere degli iPad così tanto diversi tra wifi e cellular.
devil_mcry
22-10-2012, 07:42
In realta il diacorso del peso e spessore é una speculazione in base alla foto che però non è molto dettagliata. Per il nuovo cannettore poco importa se la differenza è solo quella
Mi dispiacerebbe solo se avessero messo un soc piu potente
patanfrana
22-10-2012, 08:14
Ma adesso, seriamente, secondo voi sarebbe una mossa economicamente sensata? Con negozi e magazzini ancora pieni del modello attuale, vai a produrne uno modificato?
Dai, non ha senso: credo, purtroppo, all'iPad Mini (anzi, Junior stando al sito Apple), credo annunceranno novità per i libri, metteranno in vendita nuovi iMac e MacMini, ma sta boiata del nuovo iPad 3 no.
Ora, non crediamo a TUTTI i rumor possibili, per favore...
devil_mcry
22-10-2012, 08:20
Boh non e che mi pongo piu di tanto il dilemma tanto ormai l'ho comprato mesi a :D
Non so da chi arrivi il rumors ma se fosse allo stesso dell'iphone5 e ipad mini immagino sia vero pure quello
credo annunceranno novità per i libri,
io spero su un ibook migliorato e, la speranza è l'ultima a morire, su ibook per mac..:sofico:
patanfrana
22-10-2012, 08:25
Io credo siano semplicemente prove del prossimo modello, se non addirittura fake: ormai di quei dorsi ne girano talmente tanti che ci potrebbero anche mettere il logo di Windows e spacciarcelo per l'inizio di una fusione... :rolleyes:
patanfrana
22-10-2012, 08:26
io spero su un ibook migliorato e, la speranza è l'ultima a morire, su ibook per mac..:sofico:
iBook 3.0 è praticamente certo, visto che qualche libro sullo store lo nomina chiaramente come requisito ;)
devil_mcry
22-10-2012, 08:33
Io credo siano semplicemente prove del prossimo modello, se non addirittura fake: ormai di quei dorsi ne girano talmente tanti che ci potrebbero anche mettere il logo di Windows e spacciarcelo per l'inizio di una fusione... :rolleyes:
Tutto è possibile, bisognerebbe vedere chi le ha messe online.
Diciamo che a livello di tempistiche è piú pribabile siano foto vere ma per il modello nuovo che esce tra 4-5 mesi
Melchior
22-10-2012, 14:56
Non so cosa vuol dire tappare... funziona anche se io uso Gmail?
Per FilesApp, io i file li ho già caricati su iBook. Posso fare comunque ?
Posso dezippare con FilesApp?
Tappare significa sfiorare con il dito, sinonimo di click con il mouse :D
Se sono caricati su iBooks rimangono lì credo. Io lo evito abbastanza perché è un mattone in confronto ad altri prodotti analoghi
Su files app puoi dezippare
Melchior
22-10-2012, 15:00
Ma adesso, seriamente, secondo voi sarebbe una mossa economicamente sensata? Con negozi e magazzini ancora pieni del modello attuale, vai a produrne uno modificato?
Dai, non ha senso: credo, purtroppo, all'iPad Mini (anzi, Junior stando al sito Apple), credo annunceranno novità per i libri, metteranno in vendita nuovi iMac e MacMini, ma sta boiata del nuovo iPad 3 no.
Ora, non crediamo a TUTTI i rumor possibili, per favore...
Si è vero. Ma hanno bisogno anche di un prodotto "nuovo" che aggredisca il mercato natalizio, soprattutto ora che MS sta per debuttare sulla scena.
Anche se venisse presentato il new new iPad con il lightning e altre cazzatine inutili verrebbe percepito come nuovo e l'attuale new iPad "superato"...
Praticamente chi ha comprato il new iPad l'ha preso in saccoccia e coloro che prenderanno in new new iPad lo prenderanno doppiamente in saccoccia quando uscirà iPad 4 in primavera.
Detto questo....spero vivamente di essere smentito :rolleyes:
Se cambiano SOLO il connettore, io non ci vedo nulla di male, anzi, è da apprezzare l'update ed i nuovi clienti, magari spinti ad acquistare un iPad dopo l'esperienza con iPhone 5 o nuovi iPod, troveranno omogeneità nei connettori.
Se invece si mettono pure ad apportare altri cambiamenti... allora mi trovate d'accordo.
Piuttosto, non mi è chiaro se questo nuovo connettore è nello scambio dati più veloce, cioè se sfrutta (on in futuro potrebbe sfruttare) almento le USB 3.0 oppure se in futuro ci fosse un cavo lightning - thunderbold per sincronizzare l'intero device in pochi secondi... mah! :muro: :mbe:
;)
Melchior
22-10-2012, 15:10
Se cambiano SOLO il connettore, io non ci vedo nulla di male, anzi, è da apprezzare l'update ed i nuovi clienti, magari spinti ad acquistare un iPad dopo l'esperienza con iPhone 5 o nuovi iPod, troveranno omogeneità nei connettori.
Se invece si mettono pure ad apportare altri cambiamenti... allora mi trovate d'accordo.
Piuttosto, non mi è chiaro se questo nuovo connettore è nello scambio dati più veloce, cioè se sfrutta (on in futuro potrebbe sfruttare) almento le USB 3.0 oppure se in futuro ci fosse un cavo lightning - thunderbold per sincronizzare l'intero device in pochi secondi... mah! :muro: :mbe:
;)
Che io sappia non ci sono differenze di sorta se non nel form factor. Il che la dice lunga sulla genialità di Apple di far passare per innovativo un banalissimo cavo più piccolo...:D
Bé... in realtà di innovativo c'è tanto, visto che fanno passare i dati che prima passavano in 30 pin su 8 (se non mi sbaglio) grazie ad un chip dedicato che si occupa di assegnare un compito diverso ad ogni pin a seconda della necessità.
Questo è molto innovativo, oltre all'innovazione di poterlo inserire indipendentemente in un verso o nell'altro! Cosa che manca in qualsiasi altro connettore (tranne nelle prese elettrice... non tutte :sofico: )
Ma, in effetti, ora che tutta la linea di Mac è (o sarà) USB 3.0 ed ora che c'è il Thunderbolt pure nelle cuffiette earTELESPALLApods... che me ne faccio del processore A12 da 6GHZ penta-core se poi mi servono 10 minuti per un backup di 4 files???
:muro:
:mc: :sofico: :eek:
Alfonso78
22-10-2012, 17:16
Sarebbe una gran bella fregatura per chi ha preso l'attuale New iPad...
Anche perché penso che iPad 2 e "iPad 3" saranno sostituiti rispettivamente da iPad mini e questa versione rivisitata. E saranno fregati anche quelli che acquisteranno questa nueva versione perché a marzo molto probabilmente uscira' iPad 4.
Spero siano solo rumor anche perché un ciclo di vita di 6-7 mesi è atipico per Apple :rolleyes:
:eekk: Agghiaccianteee...!!!
Ho preso il Nuovo iPad appena due giorni fa. Ancora mi deve arrivare e già parlate della nuova versione...???
Simonex84
22-10-2012, 17:52
Ho preso il Nuovo iPad appena due giorni fa. Ancora mi deve arrivare e già parlate della nuova versione...???
Annulla l'ordine e aspetta domani che sapremo la verità...
devil_mcry
22-10-2012, 17:59
Che io sappia non ci sono differenze di sorta se non nel form factor. Il che la dice lunga sulla genialità di Apple di far passare per innovativo un banalissimo cavo più piccolo...:D
Non è solo un cambio di form factor, inoltre si parla di chip su cavo per il nuovo connettore, probabilmente ha anche più banda
il connettore a 30pin è davvero vecchio, effettivamente era strano che non lo avessero ancora cambiato
Fregato!!! :sofico:
Hai sempre tempo per annullare/recedere! ;)
...
il connettore a 30pin è davvero vecchio, effettivamente era strano che non lo avessero ancora cambiato
Chiamasi "marketing" !!! :D :D :D
devil_mcry
22-10-2012, 18:13
Fregato!!! :sofico:
Hai sempre tempo per annullare/recedere! ;)
Chiamasi "marketing" !!! :D :D :D
http://www.wikiarticoli.com/Tecnologia-ed-Internet/un-chip-di-autenticazione-nel-connettore-lightning
:rolleyes:
Nessuno mette in dubbio che ci sia della tecnologia sotto... figuriamoci. Mi riferivo semplicemente alle date di rilascio ed all'eventuale aggiornamento del new-new iPad...
:mc:
Melchior
22-10-2012, 23:29
Non è solo un cambio di form factor, inoltre si parla di chip su cavo per il nuovo connettore, probabilmente ha anche più banda
Io la chiamo normale evoluzione tecnologica, niente di innovativo. A conti fatti riduce le dimensioni ma per l'utente normale non trattasi certo di rivoluzione o un qualcosa che possa essere portato come cavallo di battaglia per giustificare un nuovo acquisto....tanto più che come dite la tecnologia 30 pin è abbastanza vecchiotta
È anche possibile che se mai facessero sta cavolata di cambiare il new ipad (e l'ipad 2? E l'iphone 4? Ed il 4s tuttora in commercio?) potrebbe anche essere che se lo mandi a sostituire in garanzia te lo cambino con uno con connettore lightening.. Non si sa mai... XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.