View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete e metti come DNS quello di google 8.8.8.8
ehm dove lo faccio il ripristino delle impostazioni di rete?
Per i DNS ho già provato, sia con quelli di google sia con quelli di opendns. Magari funziona per qualche minuto ma poi va in timeout..
Quanto mai ho aggiornato :mad: :mad:
Simonex84
06-03-2013, 11:03
ehm dove lo faccio il ripristino delle impostazioni di rete?
Per i DNS ho già provato, sia con quelli di google sia con quelli di opendns. Magari funziona per qualche minuto ma poi va in timeout..
Quanto mai ho aggiornato :mad: :mad:
Impostazioni -> Generali -> Ripristino -< Ripristana impostazioni di rete
Impostazioni -> Generali -> Ripristino -< Ripristana impostazioni di rete
Grazie, non era così difficile :)
Simonex84
06-03-2013, 15:28
Grazie, non era così difficile :)
Adesso funziona?
Adesso funziona?
Purtroppo no :( :cry: :cry:
Appena eseguito il ripristino ha navigato per circa un minuto poi è andato nuovamente in timeout
Ora ho provato ad aggiornare il firmware dell'AP ed è qualche minuto che non dà problemi
Incrocio le dita :mc:
Alexdrast
07-03-2013, 08:56
Quindi... Con iPad non jb e adattatore hdmi cosa posso vedere sulla tv? Solo le foto? Quello che sto facendo sul dispositivo viene riprodotto sulla tv o no?
A parte il discorso skygo e Mediaset ovviamente.
patanfrana
07-03-2013, 09:00
Tutto il resto lo puoi vedere, dai giochi ai filmati caricati sull'iPad, ai video di Youtube, ai programmi, ai documenti, mail, ecc. fino banalmente alle icone della Home.
Solo SkyGo e Premium Play bloccano il segnale in uscita.
Dopo l'aggiornamento firmware dell'AP la connessione si è stabilizzata :D :D
Ho provato a vedere un pò ieri sera sky go, ma mi pare che la qualità video sia piuttosto bassa :mbe: :mbe:
Simonex84
07-03-2013, 10:18
Dopo l'aggiornamento firmware dell'AP la connessione si è stabilizzata :D :D
Ho provato a vedere un pò ieri sera sky go, ma mi pare che la qualità video sia piuttosto bassa :mbe: :mbe:
Dipende dalla velocità della connessione, per esempio a casa dei miei dove ho 10 mega stabili Eurosport si vede benissimo!!
Dipende dalla velocità della connessione, per esempio a casa dei miei dove ho 10 mega stabili Eurosport si vede benissimo!!
Dipende anche da quanti stanno vedendo il canale, purtroppo siamo in Italia:D
Simonex84
07-03-2013, 10:43
Dipende anche da quanti stanno vedendo il canale, purtroppo siamo in Italia:D
Anche, due settimane fa ho visto il derby sul Mac collegato alla TV e si vedeva da schifo!!
Gemini77
07-03-2013, 11:10
Un'informazione, ho un "nuovo ipad" (per chiarirci il primo con retina display), premetto che sviluppo e solitamente, con ipad ed ipad collegati al mac mini di sviluppo la batteria si ricaricava correttamente.
Ora, con questo nuovo ipad vedo due difetti:
- la batteria scende (nonostante ci sia scritto "in carica" con tanto di "fulmine" sull'icona della batteria)
- scalda molto, anche senza applicazioni aperte, cosa che, senza collegamento al Mac non si verifica
è normale?
Simonex84
07-03-2013, 11:14
Un'informazione, ho un "nuovo ipad" (per chiarirci il primo con retina display), premetto che sviluppo e solitamente, con ipad ed ipad collegati al mac mini di sviluppo la batteria si ricaricava correttamente.
Ora, con questo nuovo ipad vedo due difetti:
- la batteria scende (nonostante ci sia scritto "in carica" con tanto di "fulmine" sull'icona della batteria)
- scalda molto, anche senza applicazioni aperte, cosa che, senza collegamento al Mac non si verifica
è normale?
iPad 3 e 4 in teoria non si dovrebbero proprio caricare via USB, non passano abbastanza Ampere, quindi se lo tieni attaccato al Mac la batteria scende, quello che non è normale è che scaldi.
Gemini77
07-03-2013, 11:21
iPad 3 e 4 in teoria non si dovrebbero proprio caricare via USB, non passano abbastanza Ampere, quindi se lo tieni attaccato al Mac la batteria scende, quello che non è normale è che scaldi.
quindi, anche collegamendo ad un Mac Pro non riuscirei a lavorare caricandolo?
Simonex84
07-03-2013, 11:34
quindi, anche collegamendo ad un Mac Pro non riuscirei a lavorare caricandolo?
Direi di no, l'iPad 3 e 4 hanno bisogno di almeno 2 ampere per essere caricati e la porta USB 2.0 ne fornisce solo 0,5
Non ricordo però le specifiche della USB 3.0
Sua ipad3 che ipad4 si caricano senza problemi via usb. Richiedono 1,2ampere, mentre i vecchi device si fermavano a 800mA.
Ogni chip usb gestisce 2 porte da 500mA (se collegate entrambe) o 1Ampere se collegata una sola presa. É da sempre cosí (dalla usb1.1).
Con una presa usb3 puoi usare il cavo da 2mt.
Se usi l'alimentatore che uso io (Artic Charger Pro4 v2), puoi usare anche il cavo da 3mt e funzionano senza problemi.
JarreFan
07-03-2013, 11:49
Sua ipad3 che ipad4 si caricano senza problemi via usb. Richiedono 1,2ampere, mentre i vecchi device si fermavano a 800mA.
Ogni chip usb gestisce 2 porte da 500mA (se collegate entrambe) o 1Ampere se collegata una sola presa. É da sempre cosí (dalla usb1.1).
Se usi l'alimentatore che uso io (Artic Charger Pro4 v2), puoi usare anche il cavo da 3mt e funzionano senza problemi.
Confermo, io ricarico l'iPad 3 collegandolo alla porta USB dell'iMac (preso a Luglio 2011).
Simonex84
07-03-2013, 12:52
Confermo, io ricarico l'iPad 3 collegandolo alla porta USB dell'iMac (preso a Luglio 2011).
Ma quanto ci metti a caricarlo?? Io con l'ali Apple da 12 watt ci metto 5-6 ore
Quanti ampere fornisce una USB 3.0 ?
L'usb 3.0 gestisce fino a 1ampere per 2 prese abbinate, quindi in teoria 2 ampere su una sola presa (ecco xché con la usb3.0 non serve alimentare un hdd esterno). Fisicamente regge 2 Ampere, ma sono limitati apposta per evitare che la gente bruci i device che ci colleghi.
Apple ha delle specifiche apposta per ricaricare da pc, va piu lento perche evita di surriscaldare le batterie (si parla di 900mA col cavo da 1mt). Caricare troppo velocemente rischi di accorciare la vita della batteria, anche xché nel pc le prese devono essere universali mentre negli alimentarori puoi tenere divisi gli standard.
L'Artic che ho io ha le avvertenze apposta, le prese arancioni sono da usare solo con prodotti apple, le altre grigie per qualsiasi altro tipo di device, se le scambi rischi di bruciare le prese stesse (oltre a mandare in corto la batteria).
Kicco_lsd
07-03-2013, 14:22
Io ho un hub usb3 alimentato ma l'iPad non si ricarica... Devo provare direttamente dal macmini 2012
Gli hub non sono usb nativi, servono solo a replicare le porte utilizzando la corrente delle prese originali. Si usano solo x alimentare device insulsi come mouse, tastiere e fotocamere. Tutti i device "seri" si collegano direttamente.
Gemini77
07-03-2013, 14:32
grazie, questo tuo messaggio mi ha risolto due problemi in un colpo solo
al mac mini avevo collegato, per comodità, una prolunga USB (che con i vecchi iPad, iPhone, iPod non ha mai dato problemi) con il nuovo iPad no.
Ora è collegato direttamente al case del mac mini e, oltre a ricaricarsi correttamente, non scalda nemmeno più!
grazie :sofico:
... Le prolunghe hanno delle terribili dispersioni, per usarla dovresti usare una "prolunga usb amplificata" e non una prolunga normale. Comunque occhio xche con ipad3 funziona ma con ipad4 no, credo sia dovuto dalla codifica del connettore lightning.
Max The Carret
07-03-2013, 17:00
Ciao, qualcuno é riuscito a far navigare ipad wifi, no 3G, attraverso l'hotspot dell'iPhone?
Ciao :)
Ciao, qualcuno é riuscito a far navigare ipad wifi, no 3G, attraverso l'hotspot dell'iPhone?
Navigare? in internet intendi? certamente, fatto sia oggi che l'altro gg visto che la rete universitaria mi dava problemi e dovevo inviare due file che avevo su ipad urgentemente :)
Max The Carret
07-03-2013, 20:21
Navigare? in internet intendi? certamente, fatto sia oggi che l'altro gg visto che la rete universitaria mi dava problemi e dovevo inviare due file che avevo su ipad urgentemente :)
Io ho provato oggi, ma non ci sono riuscito...
Attivato la connessione bt, ma ipad non navigava.
Che procedura hai seguito?
Grazie max
devil_mcry
07-03-2013, 20:28
Gli hub non sono usb nativi, servono solo a replicare le porte utilizzando la corrente delle prese originali. Si usano solo x alimentare device insulsi come mouse, tastiere e fotocamere. Tutti i device "seri" si collegano direttamente.
gli hub usb possono avere anche alimentazione indipendente, in quel caso i 5v sono connessi direttamente al trasformatore
comunque non sapevo che le porte usb fossero gestite a livello di corrente erogata in quel modo, in ogni caso la corrente effettivamente uscente dalla porta dipende dal dispositivo connesso
anche se uscissero davvero 2A da una porta usb, se il dispositivo è realizzato in modo tale da assorbire solo 500mA di più non ne tira, dipende dalla resistenza del circuito di alimentazione che si vede dall'esterno
Io ho provato oggi, ma non ci sono riuscito...
Attivato la connessione bt, ma ipad non navigava.
Che procedura hai seguito?
Grazie max
Devi usare wifi non bluetooh..
Kicco_lsd
07-03-2013, 21:48
gli hub usb possono avere anche alimentazione indipendente, in quel caso i 5v sono connessi direttamente al trasformatore
comunque non sapevo che le porte usb fossero gestite a livello di corrente erogata in quel modo, in ogni caso la corrente effettivamente uscente dalla porta dipende dal dispositivo connesso
anche se uscissero davvero 2A da una porta usb, se il dispositivo è realizzato in modo tale da assorbire solo 500mA di più non ne tira, dipende dalla resistenza del circuito di alimentazione che si vede dall'esterno
Il mio ha alimentazione indipendente
Max The Carret
08-03-2013, 09:14
Devi usare wifi non bluetooh..
Aaaaaaahhhhh:doh: :doh:
Ora provo :D
Grazie
@ devil_mcry
... gli hub non sono come le usb del pc, non erogano mai la stessa potenza anche se li alimenti xche i circuiti sono diversi e moltiplicati per "x" prese, sono volutamente cosí, quindi difficilmente li puoi sostituire alle prese del pc. É un dato di fatto, una specie di regola tra i produttori sia x risparmiare sia x semplificarsi la vita. Inoltre non troverai mai 1 chip ogni 2 prese, quindi i valori calano.
devil_mcry
08-03-2013, 11:15
@ devil_mcry
... gli hub non sono come le usb del pc, non erogano mai la stessa potenza anche se li alimenti xche i circuiti sono diversi e moltiplicati per "x" prese, sono volutamente cosí, quindi difficilmente li puoi sostituire alle prese del pc. É un dato di fatto, una specie di regola tra i produttori sia x risparmiare sia x semplificarsi la vita. Inoltre non troverai mai 1 chip ogni 2 prese, quindi i valori calano.
dipende dall'ali
quello che smontai io una volta aveva semplicemente l'alimentazione connessa all'ali mentre i segnali andavano al pc
non ricordo l'ali da quanti watt era ma per dire se hai un ali da 2A come il mio attuale hub arrivi ad avere fino a 2A su una porta usb se è fatto come quello la
nei pc è il chip che alimenta le porte, negli hub no (se hanno alimentatori)
è lo stesso principio su cui sono realizzati gli alimentatori usb di fatto
Salvo pochissimi modelli nuovi, nessuno é fatto cosí xché li fanno in modo che ogni presa abbia lo stesso amperaggio (per poter sempre garantire l'alimentazione, altrimenti non avrebbe senso chiamarlo hub), quindi negli hub non puoi avere 2A su una presa e 0A nelle altre. Chi lo compra lo crederebbe difettoso altrimenti, anche se al mondo esistono piu utonti che gente normale... ma quello é un'altro discorso :asd:
devil_mcry
08-03-2013, 11:30
Salvo pochissimi modelli nuovi, nessuno é fatto cosí xché li fanno in modo che ogni presa abbia lo stesso amperaggio (per poter sempre garantire l'alimentazione, altrimenti non avrebbe senso chiamarlo hub), quindi negli hub non puoi avere 2A su una presa e 0A nelle altre. Chi lo compra lo crederebbe difettoso altrimenti, anche se al mondo esistono piu utonti che gente normale... ma quello é un'altro discorso :asd:
quello che avevo io in effetti era molto economico, l'attuale dentro non so come sia fatto però il tuo discorso non è sbagliato, non ci avevo pensato.
però questo vedo che carica uguale alla porta usb del pc, non l'ipad ma il gnexus
credo che un hub usb alimentato possa comunque garantire la corrente di una usb normale, se fatto bene
Il Galaxy Nexus richiede 700mA, quindi ampiamente funzionante con quasi tutti gli hub esistenti. Il problema appare quando attacchi roba che richiedono quasi 1ampere.
devil_mcry
08-03-2013, 11:46
Il Galaxy Nexus richiede 700mA, quindi ampiamente funzionante con quasi tutti gli hub esistenti. Il problema appare quando attacchi roba che richiedono quasi 1ampere.
uhm sicuro? ma l'ali del gnexus mi pare sia da 1A forse mi confondo con quello della fotocamera
L'alim puó dirti anche 100A, se l'elettronica interna é tarata per ciucciare 700mA, il resto é solo tempo sprecato. Ricordati che la corrente non é costante, quindi un margine di potenza deve sempre esserci, altrimenti non funzionerebbe quasi mai, quindi se é scritto che fornisce al massimo 1ampere significa che lavora per 700 senza problemi (sul sito c'é scritto 700mA, quindi reputo abb veritiero il sito e non le supposizioni della gente). Se andasse sempre ad 1A si surriscalderebbe e cmq dovrebbe essere segnato 1,5A almeno ;)
devil_mcry
08-03-2013, 12:36
L'alim puó dirti anche 100A, se l'elettronica interna é tarata per ciucciare 700mA, il resto é solo tempo sprecato. Ricordati che la corrente non é costante, quindi un margine di potenza deve sempre esserci, altrimenti non funzionerebbe quasi mai, quindi se é scritto che fornisce al massimo 1ampere significa che lavora per 700 senza problemi (sul sito c'é scritto 700mA, quindi reputo abb veritiero il sito e non le supposizioni della gente). Se andasse sempre ad 1A si surriscalderebbe e cmq dovrebbe essere segnato 1,5A almeno ;)
non lo ho sotto mano, sicuramente non è 1.5A, però mi pare che era da 1A perchè quello del vecchio era 700mA e mi colpi il fatto
comunque tipo l'ipad (ho il 3) lo carico sempre da alimentatore suo... volevo prenderlo anche per l'ipod ma è cmq rapido
Io quelli originali non li uso mai, ormai uso solo l' Artic e questo: http://gdgts.de/innergie-duo-usb-charging-kit/
Kicco_lsd
08-03-2013, 17:20
Anche se oramai era appurato iPad4 in ricarica direttamente dalle porte usb3 del MacMini 2012... e nisba dall'Hub Usb3 Hamlet.
Ragassuoli un programma per vedere in streaming dal pc film e co?
Ho provato vlc streamer ma il buffer del video e nolto lento s questo punto ni conviene convertirlo il video
Ideas?
Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)
Pickwick85
09-03-2013, 20:35
Ragazzi scusate la domanda forse un po' scema, ma gli spoiler su questo forum da iPad come si vusualizzano?
Kicco_lsd
10-03-2013, 00:30
Ragazzi scusate la domanda forse un po' scema, ma gli spoiler su questo forum da iPad come si vusualizzano?
Con tapatalk non si vede da safari però mi pare di si...
Con tapatalk non si vede da safari però mi pare di si...
Son quasi sicuro che sia il contrario.... su Safari non c'é modo invece con Tapatalk e affini si!
:)
Kicco_lsd
10-03-2013, 10:10
Son quasi sicuro che sia il contrario.... su Safari non c'é modo invece con Tapatalk e affini si!
:)
Io ho tapatalk, ci sto scrivendo in questo istante se mi spieghi come si fa te ne sono grato :)
Io ho tapatalk, ci sto scrivendo in questo istante se mi spieghi come si fa te ne sono grato :)
Il "sono quasi sicuro" è dovuto al fatto che feci la stessa domanda perchè con Safari non c'era verso.
Mi rispose qualcuno che stava usando Tapatalk e mi disse che lui ci riusciva....
Io non ce l'ho, quindi.... :fagiano:
Melchior
10-03-2013, 13:55
Rinnovo la questione...sapete se la Tre rombe la balle con il tethering via iPhone? :D
megamitch
10-03-2013, 14:54
Rinnovo la questione...sapete se la Tre rombe la balle con il tethering via iPhone? :D
io ho ipad preso in abbonamento con tre e funziona
Melchior
11-03-2013, 03:54
io ho ipad preso in abbonamento con tre e funziona
Mi riferivo al fatto di utilizzare l'iphone come modem per permettere all'ipad di connettersi ;)
Max The Carret
11-03-2013, 08:52
Mi riferivo al fatto di utilizzare l'iphone come modem per permettere all'ipad di connettersi ;)
Si, pure io ho cercato sul sito Wind per la stessa ragione.
Ma non ho trovato una risposta chiara...
Meglio verificare prima bene, per evitare strani addebiti onerosi...
Max
Si, pure io ho cercato sul sito Wind per la stessa ragione.
Ma non ho trovato una risposta chiara...
Meglio verificare prima bene, per evitare strani addebiti onerosi...
Max
Da quello che so io è che solo la vodafone fa problemi con il discorso tethering..
Wind son sicuro che non ne fa (provato personalmente)
Tim ce l'ho ora e non ne fa: state attenti che il vostro abbonamento sia utilizzabile sia con wap che con ibox (ormai tutti dovrebbero esserlo xke li stanno unificando)
Vodafone su abbonamenti vecchi fa storie, su quelli nuovi no ma aveva il brutto vizio di mettere 500mb compresi e basta. Cmq basta fare attenzione che il vostro piano supporti l'apn web.omnitel.it
Tre non l'ho mai provata e non saprei.. Ma non mi pare di aver sentito qualcuno lamentarsi.
patanfrana
11-03-2013, 09:27
Io ho ricaricabili Tre su iPad e iPhone, opzione SuperInternet e nessun problema con Tethering ;)
Sempre riguardo alle offerte, stavo guardando la MegaBip Internet (http://www.bip.it/megabip/), e confrontandola con la SuperInternet di Tre sono un po' indeciso. Tecnicamente costa un po' meno dando un po' di più, con la comodità di poterla attivare anche solo per una settimana spendendo 1€, invece che per un mese intero spendendo 5€ (a volte mi serve per periodi brevi, quindi il resto del traffico va sprecato). Di contro con la SuperInternet tecnicamente potresti anche spendere tutti i 3GB di traffico in un giorno, mentre questa ha 1GB in una settimana...
Voi che ne pensate?
Ah, Bip si basa su rete Tre, quindi la copertura è la medesima.
megamitch
11-03-2013, 10:04
Io faccio la stessa cosa con l'ipad. Ho l'abbonamento da 1GB al giorno e uso ipad come hotspot per collegarci il mio cellulare.
Immagino che, visto che il sistema è lo stesso, non ci siano problemi a farlo con iphone.
megamitch
11-03-2013, 10:06
Io ho ricaricabili Tre su iPad e iPhone, opzione SuperInternet e nessun problema con Tethering ;)
Sempre riguardo alle offerte, stavo guardando la MegaBip Internet (http://www.bip.it/megabip/), e confrontandola con la SuperInternet di Tre sono un po' indeciso. Tecnicamente costa un po' meno dando un po' di più, con la comodità di poterla attivare anche solo per una settimana spendendo 1€, invece che per un mese intero spendendo 5€ (a volte mi serve per periodi brevi, quindi il resto del traffico va sprecato). Di contro con la SuperInternet tecnicamente potresti anche spendere tutti i 3GB di traffico in un giorno, mentre questa ha 1GB in una settimana...
Voi che ne pensate?
Ah, Bip si basa su rete Tre, quindi la copertura è la medesima.
Non darei per scontato che con Bip si possa fare tethering (se ti serve questa opzione), perchè se è vero che la rete è la stessa, è anche vero che Bip è un operatore mobile virtuale.
patanfrana
11-03-2013, 10:39
Quello non mi serve quasi mai ;)
Prometheus ts
12-03-2013, 16:28
Ciao posso chiedere dove posso leggere le differenze principali tra il nuovo ipad e il nuovissimo ipad 4?
Ciao posso chiedere dove posso leggere le differenze principali tra il nuovo ipad e il nuovissimo ipad 4?
Guarda, le differenze sono queste sostanzialmente:
iPad 4:
- Processore A6x
- Connettore ligthing
- LTE/4g worldwide
iPad 3 / nuovo ipad con retina display:
- Processore A5x
- Connettore dock
- LTE non utilizzabile in Italia
devil_mcry
12-03-2013, 16:57
iPad 4:
- Processore A6x
- Connettore ligthing
- LTE/4g worldwide
- Processore A5x
- Connettore dock
cam frontale da 1.3mpx mi pare
cam frontale da 1.3mpx mi pare
Sicuro? mi pare che quella del 3 fosse già da 1.3mpx.. ma non vorrei sbagliarmi..
patanfrana
12-03-2013, 17:38
No, sul 3 è una semplice VGA da 0,3 Mpx
iPad 4:
- Processore A6x
- Connettore ligthing
- LTE/4g worldwide
- fotocamera frontale 1,3 Mpx
- caricatore 12W
- Processore A5x
- Connettore dock
- fotocamera frontale 0,3 Mpx
- caricatore 10W
EDIT: l'avete già fatto notare :fagiano:
Prometheus ts
12-03-2013, 23:06
Ok quindi sostanzialmente inutile differenza ....
CMq sapreste dirmi se è normale che il mio IPAD carichi solo dal suo caricabatteria alla presa elettrica e non quando è collegato al pc o al caricabatteria da macchina?
... ne abbiamo appena parlato nelle ultime 2 pagine, dagli una letta.
Per l'auto dipende dall'alimentatore da auto.
Prometheus ts
12-03-2013, 23:46
Ho letto e mi pare di capire che per alcuni funziona e per altri no quindi?
Simonex84
13-03-2013, 07:22
Ho letto e mi pare di capire che per alcuni funziona e per altri no quindi?
Dipende tutto da quanti ampere è in grado di fornire l'alimentatore o la presa USB.
stasera porto il mio ipad 2012 con probabili problemi hardware (vanno in crash anche le applicazioni base ultimamente) all'apple store.
So che probabilmente lo sostituiranno, ma ho parecchi documenti per l'università su notability.
Qualcuno ha idea di come potrei fare a fare un backup? Ho già esportato in pdf intendo..
Grazie mille
patanfrana
13-03-2013, 09:40
Ma xk il problema dovrebbe essere HW se crashano le app? Hai ovviamente provato a fare un ripristino del firmware prima?
Comunque se già hai esportato i pdf, il backup di iTunes dovrebbe salvare tutto. Tra l'altro Notability mi pare sia compatibile con Dropbox e iCloud: salva i progetti lì per averne un'altra copia.
Venerdi' scorso la donna si e' regalata un iPad 4.
Ho avuto occasione quindi di usarlo un week-end intero.
Provengo da android (ho un galaxy note e per lavoro uso un tablet sempre android) non ho mai avuto prodotti Apple ma devo ammettere che questo iPad mi ha davvero convinto.
Facilita' d' uso, prestazioni, integrazione perfetta con le app, ottima autonomia e schermo retina superbo.
Imho per ora e' il migliore sulla piazza.
Le dimensioni del display sono perfette e garantiscono una confortevole visione anche di contenuti multimediali, non lo baratterei mai per un iPad mini... quei 2 pollici in piu' si sentono tutti.
Unica cosa avvertibile e' il peso : se con la prossima generazione riusciranno a togliere 100 grammi e limare un centimetro in altezza e larghezza diminuendo la cornice senza intaccare autonomia e prestazioni imho sara' il tablet perfetto.
Caricamento completo della batteria (da 0% a 100%) in 4 ore e mezza circa... non entusiasmante ma comunque nella media grazie al connettore lightning (l' iPad 3 di un amico supera agevolmente le 6 ore, davvero troppo).
Se dovete prendere un iPad nuovo imho non si pone neanche il problema : 4 tutta la vita.
Il discorso cambia solo se il fattore dimensione e peso contenuto e' una prerogativa, allora privilegiate la versione mini.
Simonex84
13-03-2013, 20:55
Venerdi' scorso la donna si e' regalata un iPad 4.
Ho avuto occasione quindi di usarlo un week-end intero.
Provengo da android (ho un galaxy note e per lavoro uso un tablet sempre android) non ho mai avuto prodotti Apple ma devo ammettere che questo iPad mi ha davvero convinto.
Facilita' d' uso, prestazioni, integrazione perfetta con le app, ottima autonomia e schermo retina superbo.
Imho per ora e' il migliore sulla piazza.
Le dimensioni del display sono perfette e garantiscono una confortevole visione anche di contenuti multimediali, non lo baratterei mai per un iPad mini... quei 2 pollici in piu' si sentono tutti.
Unica cosa avvertibile e' il peso : se con la prossima generazione riusciranno a togliere 100 grammi e limare un centimetro in altezza e larghezza diminuendo la cornice senza intaccare autonomia e prestazioni imho sara' il tablet perfetto.
Caricamento completo della batteria (da 0% a 100%) in 4 ore e mezza circa... non entusiasmante ma comunque nella media grazie al connettore lightning (l' iPad 3 di un amico supera agevolmente le 6 ore, davvero troppo).
Se dovete prendere un iPad nuovo imho non si pone neanche il problema : 4 tutta la vita.
Il discorso cambia solo se il fattore dimensione e peso contenuto e' una prerogativa, allora privilegiate la versione mini.
Per quanto riguarda la ricarica il merito non è tanto del lighting ma dell'ali da 12 watt (quello del 3 è da 10 watt) io ho comprato l'ali da 12 watt e anche il mio 3 adesso si ricarica in 4 ore e mezza circa.
Ridurre la cornice sarebbe un errore madornale. Per farlo dovrebbero togliere almeno 200/250 grammi altrimenti non è gestibile. Capisco chi lo usa sulle ginocchia, su un tavolo o in piedi, ma se sei sul divano, nel letto o svaccato il peso è tale che non c'é modo di tenerlo saldo.... altrimenti entri con le dita sul display e son bestemmie!!!!
Per usarlo distesi, basta comprarsi la "HOVER BAR IPAD TWELVE SOUTH" ;)
Per usarlo distesi, basta comprarsi la "HOVER BAR IPAD TWELVE SOUTH" ;)
ma ti prego.... figurarsi se mi compro quel coso :muro: :sofico:
Ma xk il problema dovrebbe essere HW se crashano le app? Hai ovviamente provato a fare un ripristino del firmware prima?
Comunque se già hai esportato i pdf, il backup di iTunes dovrebbe salvare tutto. Tra l'altro Notability mi pare sia compatibile con Dropbox e iCloud: salva i progetti lì per averne un'altra copia.
scusami lapsus!!
comunque ho aggiornato all'ultimo iOS e sembra andare meglio, purtroppo ieri non ho fatto in tempo ad andare all'apple store per l'appuntamento :(
Sto pensando per tenere sotto controllo la situazione di ESTENDERE la garanzia, ho acquistato l'ipad a fine marzo 2012 e non vorrei ritrovarmi a doverlo sostituire NON PIU' in garanzia.
Acquistato presso apple store fisico in UK, vale sempre 1 anno la garanzia con sostituzione immediata se lo porto ad apple store fisico in IT?
Se estendessi a 79 euro?
Qualcuno ha esperienze?
grazie mille per la disponibilità
devil_mcry
14-03-2013, 08:28
La garanzia è internazionale ma forse devi fare in via telematica
La garanzia è internazionale ma forse devi fare in via telematica
quindi non posso andare all'apple store in caso di problemi?
presso apple diretta è 1 anno o 2 anni?
Sono indeciso se estendere o meno con l'apple care
Simonex84
14-03-2013, 08:56
quindi non posso andare all'apple store in caso di problemi?
presso apple diretta è 1 anno o 2 anni?
Sono indeciso se estendere o meno con l'apple care
La garanzia internazionale Apple è di un anno, con AppleCare la estendi a due anni.
Puoi andare in un qualunque Apple store fisico del mondo.
Per esperienza ti dico però che sono più collaborativi e propensi alla sostituzione se prenoti via internet un intervento al Genius Bar.
La garanzia internazionale Apple è di un anno, con AppleCare la estendi a due anni.
Puoi andare in un qualunque Apple store fisico del mondo.
Per esperienza ti dico però che sono più collaborativi e propensi alla sostituzione se prenoti via internet un intervento al Genius Bar.
Sì questo lo sapevo.
Quindi se prima che scade la mia garanzia di un anno estendo con apple care posso usufruirne per un secondo anno?
Ho visto che applecare è acquistabile anche via internet a 79 euro
grazie mille per il supporto
Simonex84
14-03-2013, 09:05
Sì questo lo sapevo.
Quindi se prima che scade la mia garanzia di un anno estendo con apple care posso usufruirne per un secondo anno?
Ho visto che applecare è acquistabile anche via internet a 79 euro
grazie mille per il supporto
Esatto AppleCare estende a due anni e va attivata entro lo scadere del primo anno.
Al momento è acquistabile solo via internet, negli Apple store fisici non la danno più.
manicomic
14-03-2013, 18:56
Domanda
L'ipad in vendita attualmente quando è uscito?
E' previsto a breve un nuovo modello?
Ho visto che al gamestop portando un gioco qualunque mi fanno 80 euro di sconto sulla versione wi-fi e 100 per la 3g, in pratica il wifi (quello che interessa a me) mi viene a costare 480-80=400 euro, ma è l'ultima versione?
L'ipad4 é di ottobre, dovrebbe uscire l'ipad5 con la scossa simile al mini e all'iphone5. Dovrebbe in teoria uscire ad Aprile/Maggio:
- http://www.ipad-5.it/
- http://gadget.wired.it/news/mondo_computer/2013/01/29/prime-immagini-ipad5-68926.html
manicomic
14-03-2013, 19:14
Ecco spiegata l'offerta di 80 euro.
Penso che aspetterò la prossima uscita, soprattutto per le dimensioni minori e peso minori.
Genius Bar?????? :confused:
L'ipad4 é di ottobre, dovrebbe uscire l'ipad5 con la scossa simile al mini e all'iphone5.
Scossa??? :confused:
patanfrana
14-03-2013, 19:32
L'ipad4 é di ottobre, dovrebbe uscire l'ipad5 con la scossa simile al mini e all'iphone5. Dovrebbe in teoria uscire ad Aprile/Maggio:
- http://www.ipad-5.it/
- http://gadget.wired.it/news/mondo_computer/2013/01/29/prime-immagini-ipad5-68926.html
Io avrei qualche dubbio: far vivere un altro iPad poco più di 6 mesi farebbe arrabbiare ancora più persone. IMHO hanno spostato tutti i rilasci degli iDevice nella seconda parte dell'anno, anche per rendere il tutto più appetibile per il Natale.
Per Natale esce l'iphone. Se fanno uscire ora l'iphone e a Ottobre l'ipad si ritrovano con la stessa situazione ipad3-4 e commercialmente é un suicidio.
Commercialmente ed oggettivamente ha senso che facciano uscire ipad5 ora ed eventualmente allungano il discorso ipad mini retina. Cosi in praticamente 1 anno hanno allineato tutte le serie col nuovo form e con le tecnologie.
Simonex84
14-03-2013, 20:04
Genius Bar?????? :confused:
Scossa??? :confused:
http://www.apple.com/it/retail/geniusbar/
I rumors parlano di iPad 5 con scossa simile ad iPad mini, ma date certe non ci sono
patanfrana
14-03-2013, 20:34
Per Natale esce l'iphone. Se fanno uscire ora l'iphone e a Ottobre l'ipad si ritrovano con la stessa situazione ipad3-4 e commercialmente é un suicidio.
Commercialmente ed oggettivamente ha senso che facciano uscire ipad5 ora ed eventualmente allungano il discorso ipad mini retina. Cosi in praticamente 1 anno hanno allineato tutte le serie col nuovo form e con le tecnologie.
Sinceramente credo che l'obbiettivo sia per tutto il mercato natalizio, anche per dare ai nuovi device il nuovo firmware (che solitamente prima dell'autunno non esce).
L'iPad come tempistica era "sbagliato" all'inizio: arrivare alle feste natalizie con un prodotto vecchio di 6/8 mesi non è una bella idea.
Magari li presenti in mesi differenti (prima iPhone poi iPad), ma cmq nella seconda metà dell'anno.
http://www.apple.com/it/retail/geniusbar/
I rumors parlano di iPad 5 con scossa simile ad iPad mini, ma date certe non ci sono
Ma scossa o scocca??? Cosa è una scossa, a parte lo shock elettrico...?
Melchior
14-03-2013, 21:17
Quoto.
Scommetterei anch'io i miei two cents sull'uscita dell'ipad 5 entro Maggio massimo Giugno. Il new new ipad è stato più che altro un upgrade "minore" che ha mantenuto lo stesso design ed ha introdotto il nuovo connettore. La percezione di un modello nuovo si ha quando avviene un cambiamento di design, cosa che avverrà con la prossima edizione del tablet Apple.
Max The Carret
14-03-2013, 21:22
Secondo il mio modestissimo parere... Più leggero ok, ma stringere il bordo proprio no... Non è bella una copia del mini in versione più grande.
Questo riferito alle presunte foto che riportano vari siti on line!
E poi il bordo che ha attualmente il 4 è ergonomico, come faresti a reggerlo senza andare col pollice sullo schermo?
Ipad 5 potrebbe essere più intrigante se avesse uno schermo 19:9, come iPhone 5. Del resto le potenzialità del design sono legate alla tecnologia a disposizione, non possono andar avanti all'infinito a rimpicciolire e togliere spessore...
E non si può neanche pensare che l'appetibilitá di un prodotto sia solo legata al design stesso...
Imo, Max
... avere l'estetica del mini non significa non avere i bordi, saranno solo meno "larghi" e quindi meno spigoli. Inoltre si legge che dovranno potenziale la batteria per aumentare/mantenere l'autonomia, quindi significa batterie piu capienti e piu pesanti.
Secondo me sará leggermente piu leggero e col nuovo chassis, cpu/gpu a parte che non si sa ancora bene quanto realmente sia potente l'A7X. Comunque é ufficiale che loro vogliono accorciate le uscite annue (se non svaglio era un articolo trattto proprio su questo forum), quindi devono obbligatoriamente far uscire un nuovo modello, altrimenti inutile mettere in rete i rumors e le foto. É tutto fatto adhoc per far crescere la voglia e l'attesa, ogni volta é cosí ed ogni volta c'é gente che dice che non esce o che non lo comprerá... poi casualmente viene sempre smentito :asd:
Max The Carret
14-03-2013, 23:05
... avere l'estetica del mini non significa non avere i bordi, saranno solo meno "larghi" e quindi meno spigoli. Inoltre si legge che dovranno potenziale la batteria per aumentare/mantenere l'autonomia, quindi significa batterie piu capienti e piu pesanti.
Secondo me sará leggermente piu leggero e col nuovo chassis, cpu/gpu a parte che non si sa ancora bene quanto realmente sia potente l'A7X. Comunque é ufficiale che loro vogliono accorciate le uscite annue (se non svaglio era un articolo trattto proprio su questo forum), quindi devono obbligatoriamente far uscire un nuovo modello, altrimenti inutile mettere in rete i rumors e le foto. É tutto fatto adhoc per far crescere la voglia e l'attesa, ogni volta é cosí ed ogni volta c'é gente che dice che non esce o che non lo comprerá... poi casualmente viene sempre smentito :asd:
Yesss :D
devil_mcry
14-03-2013, 23:12
onestamente, io ho il 3 e sn contento di non aver preso il 4 ma il successivo lo prenderò...
... io ho 2 ipad3 ed 1 ipad4, peró sinceramente non vedo tutta sta fobia di "oddio esce un nuovo modello adesso chissá cosa fará... devo mettere in vendita il mio altrimenti mi scade..."
Io ho preso 3 ipad perché uno é x me privato, uno x lavoro ed uno x la donna... peró sta diventando come il Galaxy S4, la gente inizia a sclerare di brutto. A me ad esempio rompe aver preso il 4 visto che ho tutti gli accessori per il 3, ma x lavoro ovvio mi conveniva il 4. Sinceramente io aspetteró il 7-8 perché x quello che serve a me va bene questo... tanto anche x lavoro non lo sfrutteró mai al 100% quindi... :asd:
Melchior
15-03-2013, 04:07
Ipad 5 potrebbe essere più intrigante se avesse uno schermo 19:9, come iPhone 5. Del resto le potenzialità del design sono legate alla tecnologia a disposizione, non possono andar avanti all'infinito a rimpicciolire e togliere spessore...
E non si può neanche pensare che l'appetibilitá di un prodotto sia solo legata al design stesso...
Imo, Max
Oddio un form factor 16/9 sarebbe - a mio parere - antiergonomico e pessimo per un tablet, utile al massimo per la fruizione di filmati, ma il compromesso dei 4/3 con bande nere mi sembra più che accettabile :D
Non credo verrà mai adottato proprio per la filosofia "tablet--> sostituto foglio di carta". Addirittura il mio formato ideale sarebbe delle dimensione di un A4 :)
Simonex84
15-03-2013, 07:13
Ma scossa o scocca??? Cosa è una scossa, a parte lo shock elettrico...?
Un errore del maledetto correttore automatico di iOS!!!! :D
Simonex84
15-03-2013, 07:19
Sono curioso di vedere anche io l'iPad 5, ma per l'uso che ne faccio il 3 è più che sufficiente, più potenza non serve, al massimo non mi dispiacerebbe qualche grammo in meno di peso.
Anche l'autonomia è già ottima usandolo un paio di ore la sera per navigare la batteria mi dura più di una settimana.
Un errore del maledetto correttore automatico di iOS!!!! :D
Non me lo dire! A volte faccio di quelle figure da ignorante con certe mail :sofico:
Io ho il 3 ed ero tra i molto incazzati quando usci il 4, perchè avevo preso il 3 2 settimane prima.... comunque sia resto incazzato, ma devo dire che il 5 lo salterò sicuro e anche il 6 forse (almeno che non abbia chissà quali innovazioni).
Ora come ora Apple deve concentrarsi sulla riduzione di peso.
Dopo, e solo dopo, potrebbe ridurre la cornice (ma io sono contro, a me va bene cosi altrimenti è difficile prenderlo saldamente)
Dopo la riduzion di peso dovrebbe pensare ad assottigliarlo ancora un pochino
patanfrana
15-03-2013, 12:30
Il problema del peso è dovuto sempre e solo ad una cosa: la batteria.
Lo schermo retina consuma una strage (anche indirettamente, con l'uso della VGA), ci vuole una batteria molto potente, e purtroppo è un campo in cui è da un po' che non si fanno grossi passi avanti.
IMHO il prossimo grosso passo avanti devono farlo sul sw, che è stato il loro vero cavallo di battaglia dall'inizio, e su cui ora invece stanno perdendo terreno. Samsung ieri, presentando l'S4 non ha battuto troppo sull'HW (in alcuni casi addirittura sovradimensionato), ma sulle soluzioni SW. Alcune le ritengo stupidate, ma dimostrano cmq la voglia di cambiare: ormai l'HW è anche troppo avanti rispetto al SW, come nei computer, e sono gli sviluppatori (nativi e di terze parti) che devono impegnarsi per sfruttarlo al meglio con idee innovative.
Melchior
15-03-2013, 12:56
Il problema del peso è dovuto sempre e solo ad una cosa: la batteria.
Lo schermo retina consuma una strage (anche indirettamente, con l'uso della VGA), ci vuole una batteria molto potente, e purtroppo è un campo in cui è da un po' che non si fanno grossi passi avanti.
IMHO il prossimo grosso passo avanti devono farlo sul sw, che è stato il loro vero cavallo di battaglia dall'inizio, e su cui ora invece stanno perdendo terreno. Samsung ieri, presentando l'S4 non ha battuto troppo sull'HW (in alcuni casi addirittura sovradimensionato), ma sulle soluzioni SW. Alcune le ritengo stupidate, ma dimostrano cmq la voglia di cambiare: ormai l'HW è anche troppo avanti rispetto al SW, come nei computer, e sono gli sviluppatori (nativi e di terze parti) che devono impegnarsi per sfruttarlo al meglio con idee innovative.
Vero.
Ci sarebbe la necessità di un SO sviluppato ad hoc per iPad. Ormai iOS, perfetto su iPhone, comincia ad andare stretto nella sua incarnazione Tablet.
Simonex84
15-03-2013, 13:02
Vero.
Ci sarebbe la necessità di un SO sviluppato ad hoc per iPad. Ormai iOS, perfetto su iPhone, comincia ad andare stretto nella sua incarnazione Tablet.
A me basterebbe avere un repository comune a tutte le app per i file e una sorta di Finder in stile OSX, così sarebbe perfetto!!
patanfrana
15-03-2013, 13:12
Serve l'effetto WOW, qualcosa di "emozionale", e non è certo il Finder a provocare emozioni.
L'idea di un sistema App-centrico (invece che File-centrico) è tutt'altro che sbagliato IMHO.
devil_mcry
15-03-2013, 13:14
... io ho 2 ipad3 ed 1 ipad4, peró sinceramente non vedo tutta sta fobia di "oddio esce un nuovo modello adesso chissá cosa fará... devo mettere in vendita il mio altrimenti mi scade..."
Io ho preso 3 ipad perché uno é x me privato, uno x lavoro ed uno x la donna... peró sta diventando come il Galaxy S4, la gente inizia a sclerare di brutto. A me ad esempio rompe aver preso il 4 visto che ho tutti gli accessori per il 3, ma x lavoro ovvio mi conveniva il 4. Sinceramente io aspetteró il 7-8 perché x quello che serve a me va bene questo... tanto anche x lavoro non lo sfrutteró mai al 100% quindi... :asd:
beh fobia no
a me l'ipad piace molto come funzionamento e app (ho anche l'ipod touch ma finisce li)
l'ipad 5 se fosse davvero come il mini, di forma, se fosse più potente del 4 etc lo acquisterei
ma il 3 lo tengo per collezione :sofico:
il 4 subito rimasi un po' seccato ma dai commenti in giro pare che il display sia cmq peggiore al 3, come gamma etc e alla fine a me interessa quello
Simonex84
15-03-2013, 13:15
Serve l'effetto WOW, qualcosa di "emozionale", e non è certo il Finder a provocare emozioni.
L'idea di un sistema App-centrico (invece che File-centrico) è tutt'altro che sbagliato IMHO.
Ok però se ho due app per vedere video e in alcuni casi voglio usarne una ed in altri casi l'altra devo duplicare il file con spreco di spazio.
devil_mcry
15-03-2013, 13:17
Vero.
secondo me risente molto più su smartphone che tablet
diciamo che osx a 360° va bene così, io ho un nexus e android 4.2.2 non è che sia oro...
ad ios manca qualche impostazione in più, e forse la possibilità di gestire i file (anche in una sandbox)
potenzierei il centro notifiche, ma per il resto va bene
sono le app a fare la differenza di fatto
Come mai avendo ancora 3 gb liberi , quando vado sull AppStore mi dice che non ho spazio sufficiente? La app. pesa 1,5 gb
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Può darsi che dopo l'installazione occupi di più, inoltre evidentemente bisogna lasciare uno spazio libero fisiologico nella memoria, non puoi riempirlo come fosse un uovo :asd:
manicomic
16-03-2013, 11:09
Ciao Ragazzi scusatemi, ho visto che al game stop vendono (consegnando un qualunque gioco), l'ipad da 16gb wi fi a 480-80 euro= 400 euro, sarei interessato all'acquisto, visto che mi sembra un prezzo conveniente, volevo solo chiedervi come posso capire se è l'ultimissimo modello e non quello pre restyling?
IcEMaN666
16-03-2013, 11:21
Ciao Ragazzi scusatemi, ho visto che al game stop vendono (consegnando un qualunque gioco), l'ipad da 16gb wi fi a 480-80 euro= 400 euro, sarei interessato all'acquisto, visto che mi sembra un prezzo conveniente, volevo solo chiedervi come posso capire se è l'ultimissimo modello e non quello pre restyling?
deve avere il connettore piccolo, e non il classico largo
manicomic
16-03-2013, 11:34
Mah secondo me è il vecchio e mi fanno perdere solo tempo...
Anche perchè appunto il prezzo di listino risulta essere 480... mentre sull'app store costa 500, mentre quello 3g 600-100 euro, invece di 630
Basta guardare il codice prodotto che é univoco per ogni serie e comunque sul sito c'é scritto che le offerte sono solo sulla serie 2 e 3 (perché appunto fanno il discorso rientri delle vecchie serie).
arcofreccia
16-03-2013, 13:58
Ciao, una domanda puramente tecnica.
Ma acquistando l'ipad poi dopo mi devo fare l'abbonamento per andare su internet giusto?
Io da parte già ho una scheda sim della tim, vado ad un centro apple e la faccio diventare micro sim giusto?
Quali sono però le tariffe per navigare??
grazie per la gentile risposta :)
Le tariffe per navigare cambiano da gestore a gestore. Quindi devi chiedere al tuo gestore.
La navigazione da tablet piu economica é quella della tre da 5€ con 3gb senza limiti dei 100mb. Trovi tutto scritto e discusso nelle pagine precedenti.
Argomento front/back cover:
io come molto ho preso quella della choiix, ottima. PEccato che mio figlio ha fatto cadere l'ipad e si è rotto un angolino con il risultato che non agganciava piu perfettamente.
Ho preso settimana scorsa una cover dal negozio del famoso navigatore veneziano della targus in tessuto, da vedersi molto bella, però un angolo non si incastrava e l'ho riportata indietro.
Allo stesso prezzo (30 euro) ne ho presa una della skech, non quella con texture in stoffa, ma una sorta di poliuretano soft touch.
Ragazzi è OTTIMA, aderisce perfettamente e si fatica quasi a sganciarla dall'ipad. E' piu sottile della choiix e molto più bella da sentire al tatto.
E' una custodia a "taparella" o non so come definirla, cioè come la choiix.
Attenzione però a non prendere quella con texture in stoffa, la back ha una forma differente per la quale un angolo di aggancio è separato e non aggancia. Ho potuto provarla perchè la stessa marca vendeva in due packaging differente, una scatola in cartone e plastoica che non era possibile aprire o una busta in plastica con zip che il commesso mi ha lasciato provare.
Ho cercato la marca in internet, l'amazzone la vende a 30 euro ma non è esattamente la stessa perchè quella sull'amazzone ha un buco rettangolare in prossimita dell'altoparlante, la mia è bucherellata in quella zona.
La consiglio vivamente, meglio ancora della choiix.
ciao
DIDAC
EDIT: esiste il sito, si chiama "flipper" il prodotto, il sito lo trovate come skech. In un supermercato lo stesso prodotto era in vendita a 45 euro...
La fabric flipper è ottima, ho dirottato sulla choix a suo tempo perchè in offerta e l'ho pagata poco, ma ora che vedo quella della skechit in offerta a quei prezzi mi fa venir voglia di cambiarla XD
Cmq ottima scelta :)
La scelta è stata casuale, diciamo che ho avuto fortuna perchè tra tutte le cover che esistono...non conoscevo questa marca.
Se vuoi cambiarla, fallo, è davvero ottima, ma evita la "fabric flipper", io ho preso la "flipper".
La differenza è la chiusura dell'angolo dove c'è il volume, la fabbric flipper non è unita al resto della cover e questo provoca quel non aggancio che a me da fastidio.
Continuano con le voci che danno per prossimo un ipad 5....... Io non ci credo
E allora continua a non crederci :D
L'hanno detto loro che vogliono fare 2 uscite all'anno, se a te non va bene chiamali e diglielo :asd:
chicco981
17-03-2013, 13:27
allora aspettiamo tutti il 5 :D
patanfrana
17-03-2013, 13:40
E allora continua a non crederci :D
L'hanno detto loro che vogliono fare 2 uscite all'anno, se a te non va bene chiamali e diglielo :asd:
E quando avrebbero detto questa cosa? :mbe:
chicco981
17-03-2013, 13:42
alla radio io l'ho sentita, credo durante la prossima estate...poi come al solito le bufale son dietro l'angolo:muro:
patanfrana
17-03-2013, 13:53
Mi fa piacere che alla radio diano sempre versioni interessanti, ma l'ultima versione ufficiale Apple è stata data durante la presentazione dei risultati finanziari del Q1 2013, e a quanto ricordo Cook e Oppenheimer hanno dichiarato che il periodo dopo le vacanze estive sia quello più indicato per rilasciare nuovi dispositivi iOS, oltre a prevedere una crescita delle vendite di iPad "anno per anno".
Per come la vedo io tutto ciò non parla di due versioni l'anno né di rilasci primaverili...
Mi e bastata :ciapet: che ho preso con il 3!
E se per un motivo un altro non porteranno le features di un ipotetico 5 e ios 7 su ipad3 e solo sul 4 Apple non mi vedra mai piu suo cliente. .
Apple_81
17-03-2013, 16:12
Salve,
Ho un problema con l'ipad della mia fidanzata che ha installato la versione iOS 6.1.2 ... Non riesco a settare Tiscali con mail di iOS ... Sapete con fare ? Esiste qualche guida ... Grazie
Leggi qui: https://www.google.it/search?q=tiscali+mail+ios&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it o qui: http://www.iospassion.com/ios-6/configurazione-mail-tiscali-con-iphone-e-ipad-ios-6/
patanfrana
17-03-2013, 16:21
Prova questa http://www.iospassion.com/ios-6/configurazione-mail-tiscali-con-iphone-e-ipad-ios-6/
Apple_81
17-03-2013, 16:39
In quelle pagine parla di operatore ... Io ho un iPad solo wifi quindi devo collegare posta in entrata e in uscita con Tiscali ... Adesso lasciano tutto in default e impostando come non ssl ... Ricevo le email ma non riesco ad inviarle !!!
Mi dite dove devo vedere ?
patanfrana
17-03-2013, 18:03
Se non riesci ad inviarle usa semplicemente un altro SMTP, tipo quello di Google o quello dell'operatore che stai usando sulla tua ADSL di casa ;)
Mi fa piacere che alla radio diano sempre versioni interessanti, ma l'ultima versione ufficiale Apple è stata data durante la presentazione dei risultati finanziari del Q1 2013, e a quanto ricordo Cook e Oppenheimer hanno dichiarato che il periodo dopo le vacanze estive sia quello più indicato per rilasciare nuovi dispositivi iOS, oltre a prevedere una crescita delle vendite di iPad "anno per anno".
Per come la vedo io tutto ciò non parla di due versioni l'anno né di rilasci primaverili...
Allora tutte strunzat
Melchior
17-03-2013, 21:56
Mi e bastata :ciapet: che ho preso con il 3!
E se per un motivo un altro non porteranno le features di un ipotetico 5 e ios 7 su ipad3 e solo sul 4 Apple non mi vedra mai piu suo cliente. .
Io mi aspetto un mossa del genere. Sicuramente sul nuovo iPad ci saranno caratteristiche software che iPad 3/4 non avranno...ormai l'upgrade hardware appetisce sempre di meno il consumatore che invece è più attirato da revisioni di design e software particolare.
patanfrana
17-03-2013, 22:22
Una cosa che ritengo possano inserire nel SW solo per iPad è la multi-utenza: essendo il tablet un possibile sostituto di un computer, e potenzialmente unico per ogni nucleo (famigliare o meno), sarebbe comodo poter avere istanze separate per utenti separati.
Un tablet "per casa", con più utenti con posta, preferiti, files, ecc. separati, come sugli OS desktop.
Ancora più interessante ora che esiste il modello da 128GB, che può tranquillamente contenere i dati di 2 o più persone.
Interessante quel rumor che parla del riconoscimento delle impronte digitali sullo schermo: so che forse non lo avremo mai, ma sarebbe la soluzione definitiva per le password, e quindi anche per l'ipotetico cambio veloce d'utente.
Una cosa che ritengo possano inserire nel SW solo per iPad è la multi-utenza: essendo il tablet un possibile sostituto di un computer, e potenzialmente unico per ogni nucleo (famigliare o meno), sarebbe comodo poter avere istanze separate per utenti separati.
CUT
Sarebbe una manna. Speriamo che ti/mi ascoltino :D
... io ho la penna e lo uso con la pellicola ZAGG
... si esistono a dozzine, ne abbiamo parlato qualche pagina fa, usa la funzione "cerca nella discussione" e trovi di quali software avevamo parlato e dei relativi pro e contro.
Il patema con la pellicola........ Le uniche che riesco a mettere su senza bolle( dove sotto rimane il micron di polvere) sono quelle dove nella confezione è compreso quell'affare antistatico. Qualcuno sa indicarmi pellicole con questa accessorio?ne avevo presa una per iPhone che ancora dopo tanti mesi è impeccabile, ma non ricordo la marca...... Grazie
... ci sono prllicole che ti danno lo spray per togliere proprio quei granelli e fare un lavoro a regola d'arte. Basta aver voglia di comprare prodotti buoni e non cineserie ;)
Si vero. Tipo?ahahah. Quella che ho messo ieri ha solo un micron di polvere da una parte dello schermo che un pelino si nota , ma nulla di che. Quelle che avevo messo precedentemente invece non si potevano guardare. Polvere ovunque. Dopo poco Lo schermo si tramutava nella superficie di Marte.
@ Ollie75
Se si pulisce BENE prima di mettere la pellicola, la polvere non c'è e sicuramente non appare sotto una volta messa la pellicola stessa ;)
io sempre messo la pellicola a tutti i device appena comprati e finora non ce n'è nessuno che ha un granello di polvere che appare dal nulla, basta aver voglia di seguire le guide online e di fare un minimo di attenzione a quello che si fa ;)
Nel mio caso, dopo tante provate, mi trovo bene con questa (ma ce ne sono anche altre di valide): http://www.youtube.com/watch?v=wE-xAp3c9bQ
@ hardhu
... la trovi anche in alcuni negozi fisici. Quali? dipende da chi tratta la marca.
io finora sempre comprata online e me l'hanno sempre spedita dall' irlanda.
Sul sito è tornata l'offerta "2 al prezzo di 1": http://links.zagginc.mkt4374.com/servlet/MailView?ms=NTgwNzkxNwS2&r=OTg5ODk5MjQwNQS2&j=Njg5OTM2MTMS1&mt=1&rt=0
Melchior
20-03-2013, 21:02
@ Ollie75
Se si pulisce BENE prima di mettere la pellicola, la polvere non c'è e sicuramente non appare sotto una volta messa la pellicola stessa ;)
io sempre messo la pellicola a tutti i device appena comprati e finora non ce n'è nessuno che ha un granello di polvere che appare dal nulla, basta aver voglia di seguire le guide online e di fare un minimo di attenzione a quello che si fa ;)
Nel mio caso, dopo tante provate, mi trovo bene con questa (ma ce ne sono anche altre di valide): http://www.youtube.com/watch?v=wE-xAp3c9bQ
Quoto.
Io ne ho messe su diverse cinesi senza problemi :D
ciao, domanda veloce
ieri ho preso un ipad mini in una catena di elettronica
me lo hanno consegnato senza plastica dicendo che il giorno prima un tipo lo aveva preso ma le etichette erano sbagliate e indicavano bianco invece erano nero.
lo apro e è tutto ok, lo connetto a itunes poi per sfizio stamattina vado a vedere la garanzia e da scadenza 19 marzo.
è tutto regolare o il tipo lo aveva attivato?io l'ho preso ieri che era il 20, dovrebbe scadere il 20 marzo 2014 o il 19/03/2014?
ciao, domanda veloce
ieri ho preso un ipad mini in una catena di elettronica
me lo hanno consegnato senza plastica dicendo che il giorno prima un tipo lo aveva preso ma le etichette erano sbagliate e indicavano bianco invece erano nero.
lo apro e è tutto ok, lo connetto a itunes poi per sfizio stamattina vado a vedere la garanzia e da scadenza 19 marzo.
è tutto regolare o il tipo lo aveva attivato?io l'ho preso ieri che era il 20, dovrebbe scadere il 20 marzo 2014 o il 19/03/2014?
Scade il 19, però te puoi dal sito retificare la data mandando su lo scontrino di acquisto, verrà automaticamente spostata al 20..
manicomic
21-03-2013, 18:53
Preso.... Ultimo tipo senza 3G
Il mio primo prodotto Apple
manicomic
21-03-2013, 20:12
Ho delle domande sull'ipad.
Come posso passare miei file: foto, musica, fumetti in formato cbr, libri sull'ipad, devo installare itunes sul pc? non si puo' fare con copia/incolla?
Quando vado sullo store mi da delle riviste a 0 euro, praticamente tutte, ma sono gratis? come mai? per un tempo determinato? perchè è un nuovo acquisto? è gratis solo il primo..
Ho delle domande sull'ipad.
Come posso passare miei file: foto, musica, fumetti in formato cbr, libri sull'ipad, devo installare itunes sul pc? non si puo' fare con copia/incolla?
Niente copia/incolla. Si fa tutto tramite iTunes
Quando vado sullo store mi da delle riviste a 0 euro, praticamente tutte, ma sono gratis? come mai? per un tempo determinato? perchè è un nuovo acquisto? è gratis solo il primo..
Di solito è gratuita l'app per leggerle, ma per scaricarle dovrai pagare un abbonamento o acquistare un solo numero
Per trasferire file puoi usare un file manager, personalmente utilizzo FileExplorer e mi trovo molto bene.
manicomic
21-03-2013, 21:00
Niente copia/incolla. Si fa tutto tramite iTunes
Di solito è gratuita l'app per leggerle, ma per scaricarle dovrai pagare un abbonamento o acquistare un solo numero
Sapevo la storia di Itunes, ed infatti l'ho scaricato... ma come funziona?
Ipad deve essere acceso o va bene anche da spento?
Sapevo la storia di Itunes, ed infatti l'ho scaricato... ma come funziona?
Ipad deve essere acceso o va bene anche da spento?
Deve essere acceso! Sennò iTunes come lo trova? ;)
manicomic
21-03-2013, 21:07
sbaglio qualcosa perchè a me non trova nulla
Melchior
21-03-2013, 21:29
sbaglio qualcosa perchè a me non trova nulla
Stacca riattacca il cavo. Se non trova nulla ci deve essere qualche problema.
manicomic
21-03-2013, 21:33
No non trova nulla, l'ho staccato e riattaccato 10 volte, cambiato porta, fatto di tutto, da itunes se vado su dispositivi "sincronizza" non è cliccabile
manicomic
21-03-2013, 21:35
Il cavo cmq non è difettoso, l'ho messo sotto carica e va.
Melchior
22-03-2013, 00:52
Il cavo cmq non è difettoso, l'ho messo sotto carica e va.
provalo su un altro pc
Predator_ISR
22-03-2013, 07:50
No non trova nulla, l'ho staccato e riattaccato 10 volte, cambiato porta, fatto di tutto, da itunes se vado su dispositivi "sincronizza" non è cliccabile
Forse il problema è Itunes, a me tempo fa lo faceva con un Itouch (Itunes l'avevo installato su un pc, perchè non ho ne Imac e ne Macbook).
manicomic
22-03-2013, 10:55
da Google mi è parso di capire che il problema é appunto un problema di iTunes. L'ho re installato ma ancora nulla.
Non mi rimane che provare con un altro pc.
da Google mi è parso di capire che il problema é appunto un problema di iTunes. L'ho re installato ma ancora nulla.
Non mi rimane che provare con un altro pc.
Non è itunes ma windows. Probabilmente c'è stato un problema durante l'installazione dei driver (o più semplicemente per una congiunzione astrale che comprendeva la posizione di Giove, Venere, Plutone e la Luna terrestre) ed ora windows va in confusione...
Fa così (vado a memoria perchè win non lo tocco da un bel po')
1. Rimuovi itunes seguendo questa guida (http://support.apple.com/kb/HT1923)
2. Connetti l'iCoso al pc e vai in pannello di controllo -> risorse hw -> guarda la voce USB a cui è connesso (apple mobile device teoricamente, ma potrebbe anche essere un punto di domanda giallo visto che da errore)
3. Pulsante destro -> proprietà -> in qualche scheda cerca "disinstalla driver"
5. Scollega l'iCoso
6. Reinstalla iTunes e collega l'iCoso
7. Se non lo rileva ancora forza l'installazione dei driver tramite questa guida (http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=840)
... si, questo capita perchè l'utente non impara ad usare le icone di windows per scollegare il device (bisogna usare sia quella dentro iTunes che quella normale di windows per scollegarlo fisicamente) :rolleyes:
... si, questo capita perchè l'utente non impara ad usare le icone di windows per scollegare il device (bisogna usare sia quella dentro iTunes che quella normale di windows per scollegarlo fisicamente) :rolleyes:
Mmmm non saprei.. Anche se usi windows con i guanti a volte si impalla e non riesci a capire il perchè..
Potrebbe anche essere che abbia collegato l'ipad e windows lo abbia riconosciuto come fotocamera o periferica di acquisizione video installando dei driver, magari perchè ha installato qualche programma particolare.. Poi quando ha installato itunes non ha sovrascritto i driver perchè trovava già assegnato il dispositivo, ed ora continua a leggerlo come periferica di acquisizione e non come iPad, per quello disinstallando fisicamente i driver della periferica dovrebbe andare. bhoo...
... con windows basta usare i driver usb del produttore del chipset (basta leggere ID hardware e forzare quelli di windows) ed i problemi spariscono come al solito... sono i driver "generici" il problema, e nel registro di windows poi rimangono agganciati e non te li fa riconoscere come al solito, è dai tempi di WinXP che ci sono sempre i soliti problemi con le periferiche USB :asd:
... iTunes non installa alcun driver, infatti Windows riconosce in automatico gli idevice ed infatti in esplora risorse te li fa vedere come camera e come rullino photo, è proprio un problema di driver e di "scollegamento".
... iTunes non installa alcun driver, infatti Windows riconosce in automatico gli idevice ed infatti in esplora risorse te li fa vedere come camera e come rullino photo, è proprio un problema di driver e di "scollegamento".
Sicuro? Perchè andando a memoria itunes contiene i driver per i device Apple, infatti prima di installarlo non puoi nemmeno usare altri programmi come iFunBox perchè non riconosce i dispositivi... Poi non so altro, parlo solo per esperienze passate che per fortuna a breve non torneranno :D
... io ho 2 notebook senza itunes e windows mi riconosce camera e cartella photo. Credo li riconosca per il discorso "device standard/generica".
... ovvio che i driver dedicati sono sempre meglio :D
... io ho 2 notebook senza itunes e windows mi riconosce camera e cartella photo. Credo li riconosca per il discorso "device standard/generica".
... ovvio che i driver dedicati sono sempre meglio :D
Aspe, si la fotocamera la riconosce sempre.. Ok stiamo dicendo la stessa cosa XD
Prima infatti dicevo che forse si è installato qualche driver strano x la fotocamera che ha sovrascritto quello generico.. Ma l'apple mobile device etc lo installa solo con itunes XD
manicomic
22-03-2013, 15:56
Ok risolto con il metodo Ikarus (grazie), adesso itunes vede il dispositivo.
Adesso devo capire come caricare i file sull'ipad.
manicomic
22-03-2013, 16:43
In sostanza ho guardato questa guida
http://www.youtube.com/watch?v=rf8eOTijPyY
Al minuto 2:00 entra nel pannello i pad e gli esce una schermata... ma a me a quel punto esce un altro tipo di schermata dove mi dice di sincronizzare, ma anche sincronizzando non cambia nulla.
Edit
Con imtoo sono riuscito a trasferire i file pdf ma non cbr
manicomic
22-03-2013, 18:24
Non so come, ma ho risolto.
In sostanza il problema è che non mi usciva la famosa schermata su itunes, adesso è uscita... ma non so il perchè.
Ho un ipad 3
Per portare il wifi nella camera in fondo ho installato un extender wifi.
Ho un router Netgear con due chip wifi, uno a 5 e uno a 2,4 GHz. Ipad in salotto l'ho connesso al 5 GHz mentre l'extender amplifica solo la 2,4 GHz.
Il fatto è che quando porto ipad in camera spesso sente un pelino di segnale 5 GHz del router e quindi non si collega all'extender (2,4 GHz) anche se, di fatto, risulta impossibile navigare.
Tempo fa qualcuno accennava alla possibilità tecnica di istruire un apparecchio perché lavori correttamente quando si trova a cavallo di due reti.
Nessuno sa come aiutarmi?
L'extender é NetGear? Allora se leggi il manuale ti spiegano come configurarlo col pulsante frontale.
L'extender va posizionato verso il limite del segnale wifi del router, non dentro il range altrimenti é ovvio che ti vede entrambe le reti.
Se prendevi l'extender a 5Ghz potevi limitare il segnale a solo quella classe e non vedevi la 2.4ghz :)
L'extender é NetGear? Allora se leggi il manuale ti spiegano come configurarlo col pulsante frontale.
L'extender va posizionato verso il limite del segnale wifi del router, non dentro il range altrimenti é ovvio che ti vede entrambe le reti.
Se prendevi l'extender a 5Ghz potevi limitare il segnale a solo quella classe e non vedevi la 2.4ghz :)
Hai ragione, ma forse non mi sono spiegato bene.
Quando sono in camera A VOLTE sente cmq un pelino della rete del router e quindi non si scollega da essa per passare all'extender.
Avrei bisogno che l'iPad, ma anche i cellulari, fossero intelligenti capendo che quando il segnale è troppo fiacco possono passare ad un'altra rete (di cui hanno l'autorizzazione all'accesso) esistente.
Nessun device é intelligente, o meglio é intelligente che resta su quella rete perché giustamente la trova anche se con una sola tacca. Devi mettere l'extender piu lontano e quando non prende la prima rete, allora prenderá la seconda.
Kicco_lsd
23-03-2013, 17:08
Hai ragione, ma forse non mi sono spiegato bene.
Quando sono in camera A VOLTE sente cmq un pelino della rete del router e quindi non si scollega da essa per passare all'extender.
Avrei bisogno che l'iPad, ma anche i cellulari, fossero intelligenti capendo che quando il segnale è troppo fiacco possono passare ad un'altra rete (di cui hanno l'autorizzazione all'accesso) esistente.
Io avevo lo stesso problema ma da un po' (più o meno dopo i primi aggiornamenti di iOS) mi switcha da solo sulle reti più potenti...
Nessun device é intelligente, o meglio é intelligente che resta su quella rete perché giustamente la trova anche se con una sola tacca. Devi mettere l'extender piu lontano e quando non prende la prima rete, allora prenderá la seconda.
Se sposto l'extender non risolvo praticamente nulla perchè se in camera, che in fondo alla casa, iPad sente il router che faccio? Sfondo il muro e mi allontano? :sofico:
Potrei abbassare un pò la potenza del segnale del router, ma si potrà fare col Netgear DGND3700v2??
http://www.netgear.it/prodotti/ufficio/wirelessrouters/high-performance/dgnd3700.aspx
Io avevo lo stesso problema ma da un po' (più o meno dopo i primi aggiornamenti di iOS) mi switcha da solo sulle reti più potenti...
Davvero? Orca, eppure il ho sempre fatto tutti gli update di iOS.... :rolleyes:
grazie per il feedback
... ma invece di sfondare il muro non fai prima a spostare il router? :asd:
Non so se si puó depotenziare, chiedi nel topic del router.
... ma invece di sfondare il muro non fai prima a spostare il router? :asd:
Non so se si puó depotenziare, chiedi nel topic del router.
Purtroppo non posso spostare il router... :stordita:
lo metti in una stanza piu in lá, non credo tu abbia un unico punto di doppino tel in casa. Alla peggio rovesci router ed extender ;)
lo metti in una stanza piu in lá, non credo tu abbia un unico punto di doppino tel in casa. Alla peggio rovesci router ed extender ;)
Purtroppo ho presa telefonica solo in salotto e nella camera matrimoniale (la mia) ma ne io ne mia moglie vogliamo un router wifi in camera per tutta la notte.
L'extender non necessita di filo e quindi l'ho messo in un'altra stanza... vabbè, ci penso un pochino :)
Ho cambiato notebook.
Ho installato iTunes.
Adesso mi ricreo nuovamente le cartelle Musica da sincronizzare con iPad... e dopo? Non serve fare altro?
Tutte le applicazioni che ci sono rimangono vero?
O devo in qualche modo trasferirle dal vecchio al nuovo portatile??????
Chi ha concepito iTunes era malato! :rolleyes: :fagiano:
... fai prima a riscaricarle, è più semplice. Altrimenti dovresti copiarti la cartella con le app e riconfigurare iTunes in modo che le riconosca.
Ho cambiato notebook.
Ho installato iTunes.
Adesso mi ricreo nuovamente le cartelle Musica da sincronizzare con iPad... e dopo? Non serve fare altro?
Tutte le applicazioni che ci sono rimangono vero?
O devo in qualche modo trasferirle dal vecchio al nuovo portatile??????
Chi ha concepito iTunes era malato! :rolleyes: :fagiano:
xkè malato? bastava copiare la cartella contente la libreria itunes ed era come non avessi mai cambiato pc XD
xkè malato? bastava copiare la cartella contente la libreria itunes ed era come non avessi mai cambiato pc XD
Con esattezza mi dici il nome e percorso della cartella?
Malato perchè sono oramai 6/7 mesi che uso iTunes e veramente si fa sempre fatica, non è intuitivo per nulla, quadrato come idee... e non mi sembra di essere l'unico a pensarla così...
Poi ha anche alcuni pregi, ma son la minoranza!
patanfrana
24-03-2013, 21:15
Bah, io mi trovo bene con iTunes...
Comunque per spostare la libreria di iTunes qui la guida http://support.apple.com/kb/HT1449?viewlocale=it_IT
Usate il sito di supporto Apple ;)
Melchior
25-03-2013, 01:52
Io uso iTunes su Windows e mi trovo abbastanza bene. Chiaramente come tutti i prodotti Apple è stato concepito per essere utilizzato in un modo ben preciso, appena si cerca di bypassare queste modalità ti rende la vita impossibile :D
Ragazzi una custodia a libro con tastiera per iPad mini?
Anche qualcosa su ebay al max
... logitech??? ... zagg???
Acquistare un ipad ora? come la vedete? meglio 3 o 4? (andrei sul 4perchè ricordo che il 3 aveva dei problemi di surriscaldamento), ma soprattutto una buona tastiera con custodia da associarci?
le zagg costano un patrimonio!
Simonex84
26-03-2013, 12:41
Acquistare un ipad ora? come la vedete? meglio 3 o 4? (andrei sul 4perchè ricordo che il 3 aveva dei problemi di surriscaldamento), ma soprattutto una buona tastiera con custodia da associarci?
Io ho il 3 e non ha nessun problema di surriscaldamento, anzi lo uso parecchio per giocare a Real Racing 3 anche per due ore di fila e non diventa per niente caldo, solo un po' tiepido.
Io prenderei un 3 usato, altrimenti aspetta il 5.
@ K3it4r0
... tra un mese diranno quando esce il 5, sinceramente ora non ha tanto senso comprarlo salvo che non ti serve urgentemente a tutti i costi.
Tra 3 e 4, meglio il 4 visto che ha già le nuove soluzioni.
Il 3 che "scaldava" era legato alla prima serie prodotta al Day1.
Io ho sia 3 (16 e 64) che il 4 (16) e non scaldano per niente.
Se vuoi una buona tastiera che duri nel tempo, devi spenderci qualche soldino... nessuno regala niente e la qualità si paga. Io ho avuto delle tastiere BT da 20€ e dopo poco buttate perchè o non funzionavano o cadendo si erano rotte. Meglio poco ma buono ;)
Kicco_lsd
26-03-2013, 13:20
A me piace molto la logitech ma il problema è che pure quella costa non poco... c'è da dire che fa pure da smartcover ma 90€ hanno la coda lunga
grazie mille per i consigli :)
Pensavo avesse ancora problemi di surriscaldamento, ottimo!
Sò che probabilmente il 5 uscirà a breve ma mi serviva proprio in questo periodo :\ Ora vedo se riesco ad aspettare o meno, se no magari cerco qualcosa di usato :)
Simonex84
26-03-2013, 15:04
grazie mille per i consigli :)
Pensavo avesse ancora problemi di surriscaldamento, ottimo!
Sò che probabilmente il 5 uscirà a breve ma mi serviva proprio in questo periodo :\ Ora vedo se riesco ad aspettare o meno, se no magari cerco qualcosa di usato :)
Tra 3 e 4 oltre ovviamente al connettore cambia la potenza di calcolo, però la differenza si nota solo in abiti particolari, per esempio se consulti PDF di grandi dimensioni, oppure per esempio nella riproduzione di MKV a 1080p con bitrate molto alti.
Simonex84
27-03-2013, 07:34
Ciao a tutti,
Vorrei provare a misurare la velocità di connessione fra il mio iPad 3 e il modem/router Netgear 2200v3 che uso per connettermi a internet, perché mi sembra che ultimamente l'iPad vada un po' a singhiozzo (mentre via 3G è tutto ok), avete delle app da suggerirmi per questo test?
Più in generale, nessuno di voi ha sperimentato problemi neilla navigazione con l'iPad via wifi con il router domestico?
Io ho un Netgear DGND3700 e la connessione funziona benissimo, però ho dovuto mettere i DNS di google 8.8.8.8 altrimenti la navigazione e il download di app era lentissimo.
Però io uso la wifi da 5 Ghz, con quella da 2,4 Ghz a volte avevo qualche problema.
@ Simonex84
... prova a mettere come DNS1 quello del tuo gestore (il primo di solito) e come DNS2 quello di google. Non fidarti a lasciare solo quello di google, se il tuo gestore fa delle modifiche in giro a te poi va a scatti. Tienili entrambi.
Hai visto sta' foto?
-> http://www.pctuner.net/hardware/Reti/NETGEAR%20Vs%20TP-Link/Netgear/netgear_7082_big.jpg
Simonex84
27-03-2013, 10:01
@ Simonex84
... prova a mettere come DNS1 quello del tuo gestore (il primo di solito) e come DNS2 quello di google. Non fidarti a lasciare solo quello di google, se il tuo gestore fa delle modifiche in giro a te poi va a scatti. Tienili entrambi.
Hai visto sta' foto?
-> http://www.pctuner.net/hardware/Reti/NETGEAR%20Vs%20TP-Link/Netgear/netgear_7082_big.jpg
Si la conosco questa modifica, è per il 3700v1, io ho il v2, comunque la copertura è sufficiente per arrivare in tutta casa, sia la 2,4 che la 5 GHZ.
Uso solo i DNS di google impostato direttamente sul router perché anche col MacBook avevo problemi di lentezza, e download da siti Apple, AppStore e MacStore.
La cosa strana è che invece il notebook Windows della mia ragazza naviga e scarica benissimo anche con i DNS di Telecom.
Hai qlc impostazione balorda nel router secondo me. Il pc naviga ed un device castrato no, se fosse tutto giusto dovresti navigare senza problemi da entrambi.
Simonex84
27-03-2013, 12:34
Hai qlc impostazione balorda nel router secondo me. Il pc naviga ed un device castrato no, se fosse tutto giusto dovresti navigare senza problemi da entrambi.
Ho provato con due diversi router, a casa mia e a casa dei genitori e la fa su tutti e due, succede la stessa cosa al Mac di mio fratello che è un late 2011, alla fine i DNS di google funzionano benissimo con tutti quindi uso quelli e risolvo tutti i problemi!
... si ok, ma se cambiando DNS risolvi allora non è un problema del device ma del tuo provider. Digli che hai problemi e fatti dare i dns nuovi.
Occhio che a lasciare solo quelli di google capita che in certi gg non funzionano per giornate intere, quindi occhio a cosa fai...
Simonex84
27-03-2013, 16:00
... si ok, ma se cambiando DNS risolvi allora non è un problema del device ma del tuo provider. Digli che hai problemi e fatti dare i dns nuovi.
Occhio che a lasciare solo quelli di google capita che in certi gg non funzionano per giornate intere, quindi occhio a cosa fai...
Se non dovessero andare quelli di google passo ad Open DNS, so come gestirli ;)
manicomic
27-03-2013, 20:59
Forse è una domanda stupida
Una plastica protettiva elimina o riduce il problema ditate?
Simonex84
27-03-2013, 21:34
Forse è una domanda stupida
Una plastica protettiva elimina o riduce il problema ditate?
Dipende da che plastica ci metti ;) le oleophobic sono ottime, la uso su iPhone e le dotate si vedono pochissimo, inoltre basta una passata veloce con un panno morbido per pulire lo schermo ;)
manicomic
28-03-2013, 08:47
Si trovano in negozio o solo in line?
Simonex84
28-03-2013, 08:54
Si trovano in negozio o solo in line?
Io l'ho presa su ebay, la SGP
manicomic
28-03-2013, 09:21
Ok la cercherò.
Mi è venuta un altra domanda.
Ma l'ipad non è multitasking? l'altro giorno volevo giocare a scacchi ascoltando la musica da youtube... ma non ci sono riuscito.. sono impedito io oppure non è possibile?
Simonex84
28-03-2013, 09:37
Ok la cercherò.
Mi è venuta un altra domanda.
Ma l'ipad non è multitasking? l'altro giorno volevo giocare a scacchi ascoltando la musica da youtube... ma non ci sono riuscito.. sono impedito io oppure non è possibile?
Dipende dalle app che usi, non tutte supporta il multitasking, quella di youtube ufficiale no, ma ci sono delle app alternative (tipo Jasmine) che lo supportano.
Maiden26
28-03-2013, 09:42
Dipende dalle app che usi, non tutte supporta il multitasking, quella di youtube ufficiale no, ma ci sono delle app alternative (tipo Jasmine) che lo supportano.
Io ho provato la settimana scorsa e non funzionava con Jasmine...
Però ho visto che, stranamente, se si mette in play un video youtube integrato in un sito (ad esempio nel post di un forum), per il quale quindi non si apre automaticamente l'app dedicata, il multitasking funziona...boh!
Simonex84
28-03-2013, 09:46
Io ho provato la settimana scorsa e non funzionava con Jasmine...
Però ho visto che, stranamente, se si mette in play un video youtube integrato in un sito (ad esempio nel post di un forum), per il quale quindi non si apre automaticamente l'app dedicata, il multitasking funziona...boh!
È un po' che non la uso, si vede che mi ricordavo male, da quando c'è Spotify non uso più youtube
È un po' che non la uso, si vede che mi ricordavo male, da quando c'è Spotify non uso più youtube
Ne avevamo già discusso tempo fa ed hai partecipato anche te... Ti sei già dimenticato XD :sofico:
Non è un problema di multitasking ma di google... Provate McTube, quello funziona benissimo in Background..
Simonex84
28-03-2013, 10:18
Ne avevamo già discusso tempo fa ed hai partecipato anche te... Ti sei già dimenticato XD :sofico:
Non è un problema di multitasking ma di google... Provate McTube, quello funziona benissimo in Background..
Non mi ricordo cosa ho mangiato a colazione figurati se posso ricordarmi una discussione qua sul forum :D
manicomic
28-03-2013, 10:51
Non usavo app comunque, youtube su safari. Provo l'app consigliata
eureka63
01-04-2013, 09:40
Ma anche voi quando vi collegate a HW Upgrade da iPad dovete ogni volta autenticarvi? Non se lo ricorda. PS Sto usando DOLPHIN, non so cosa accade con gli altri browser.
devil_mcry
01-04-2013, 10:13
Usate safari... Tanto su ios sono tutti simili i browser sotto il cofano ma safari ha il motore più aggiornato e potente
Gli altri hanno la restrizione sulla versione vecchia
devil_mcry
01-04-2013, 10:43
Sono troppo abituato ad usare Chrome sul desktop, e mi fa comodo la sincronizzazione automatica dei segnalibri...ma sicuri che anche con Safari su iOs non ci sia lo stesso problema del reload automatico delle schede aperte?
A me non pare lo faccia
Chrome lo faceva anche a me, oltre al fatto che si impuntava leggermente ogni tanto
eureka63
01-04-2013, 10:47
Usate safari... Tanto su ios sono tutti simili i browser sotto il cofano ma safari ha il motore più aggiornato e potente
Gli altri hanno la restrizione sulla versione vecchia
Il problema è che usiamo un unico iPad in 4. Per non avere conflitti, ognuno usa un suo browser.
patanfrana
01-04-2013, 10:54
Sono troppo abituato ad usare Chrome sul desktop, e mi fa comodo la sincronizzazione automatica dei segnalibri...ma sicuri che anche con Safari su iOs non ci sia lo stesso problema del reload automatico delle schede aperte?
Safari semplicemente non lo fa (a meno di non avere 30 schede aperte) perchè essendo un'app di sistema ha la precedenza sullo sfruttamento della ram: le altre app invece hanno restrizioni.
Nei primi modelli (soprattutto l'1, ma anche il 2 a volte) capitava anche con 3 tab aperte che la prima si ricaricasse dopo lo switch, ora invece la ram è sufficiente a gestirne abbastanza.
Il problema è che usiamo un unico iPad in 4. Per non avere conflitti, ognuno usa un suo browser.
Ma con Chrome non si possono gestire i profili come sulla versione per Desktop? A quel punto ognuno si logga col suo e potete usare tutti un unico browser. Purtroppo la gestione dei cookie dei forum non è raro faccia le bizze su browser "secondari".
eureka63
01-04-2013, 11:42
... Ma con Chrome non si possono gestire i profili come sulla versione per Desktop? A quel punto ognuno si logga col suo e potete usare tutti un unico browser. Purtroppo la gestione dei cookie dei forum non è raro faccia le bizze su browser "secondari".
Boh, non mi pare. Come si fa?
Ciao ragazzi
chi mi suggerisce un app per vedere in streaming (attraverso la rete locale) filmati mkv @720p e @1080p?
In pratica vorrei che l'app si collegasse in qualche modo al PC (sul quale condividerei in rete il disco con dentro i file) e da lì "browsare" e caricare il video.
Grazie
patanfrana
03-04-2013, 19:34
Ce ne sono molte, ma personalmente ritengo che Plex sia la migliore per queste cose, visto che crea anche un database intelligente, con copertine, titoli, trame, ecc. dei video che gli dai "in pasto".
Costa l'app iOS, ma poi il server per OS X è gratis ed aggiornato molto di frequente.
Ce ne sono molte, ma personalmente ritengo che Plex sia la migliore per queste cose, visto che crea anche un database intelligente, con copertine, titoli, trame, ecc. dei video che gli dai "in pasto".
Costa l'app iOS, ma poi il server per OS X è gratis ed aggiornato molto di frequente.
Un'alternativa free? Magari senza l'obbligo di installare nulla sul computer (o al limite per PC visto che non ho più Mac).
Io consiglio nPlayer...nell'ultima release hanno nuovamente aggiunto il supporto a AC3 e E-AC3
Link --> https://itunes.apple.com/it/app/nplayer/id539397400?l=en&mt=8
patanfrana
03-04-2013, 20:01
Un'alternativa free? Magari senza l'obbligo di installare nulla sul computer (o al limite per PC visto che non ho più Mac).
Beh, un'app che faccia da server mi sa che ci vuole cmq (e Plex c'è anche per Win).
Di gratis buone non ne conosco ;)
Ho il seguente problema con Chrome su iPad: ho notato che quando ho diverse schede aperte, e passo dall'una all'altra, Chrome fa una specie di refresh della scheda su cui mi sposto: la pagina diventa grigia per un secondo, e poi ritorna al suo stato normale. Ciò è fastidioso in diversi casi: ad esempio se inizio a scrivere una risposta in questo forum, poi magari mi sposto in un'altra scheda per recuperare un link o un'informazione che mi serve, e poi ritorno alla scheda in cui stavo scrivendo la risposta, perdo tutto il messaggio che avevo scritto per via di questo refresh. Sapete se è possibile disabilitarlo in qualche modo?
Anche Safari fa così! Praticamente quando torni su una scheda è come facesse un F5
Ma anche voi quando vi collegate a HW Upgrade da iPad dovete ogni volta autenticarvi? Non se lo ricorda. PS Sto usando DOLPHIN, non so cosa accade con gli altri browser.
Con Safari e Chrome non ho questo problema.
Prova Air playit HD
L'ho scaricato, ma non mi sembra per niente intuitivo e l'interfaccia non mi piace. Ma sostanzialmente fa quello che chiedo? Se no uso Ace Player (che ho preso gratis tempo fa), ma devo settarmi ogni volta un FTP sul PC.
Melchior
04-04-2013, 01:26
Esiste una soluzione semplice per tenere sincronizzati preferiti e password fra Safari e Chrome?
Mi sembra non sia possibile.
Io ho risolto usando IE10 (che peraltro è un gran bel browser) su pc che sincronizza i preferiti con Safari su iPad/iPhone tramite iCloud.
L'ho scaricato, ma non mi sembra per niente intuitivo e l'interfaccia non mi piace. Ma sostanzialmente fa quello che chiedo? Se no uso Ace Player (che ho preso gratis tempo fa), ma devo settarmi ogni volta un FTP sul PC.
Ciao Nut,
Anche io uso ace player che presi gratis pure io, oppure uso file explorer che invece ho comprato ma che non necessita nemmeno lui di installare nulla sulmpc, utilizza il server di win mediamplayer come ace player, o di altri server che hai sul pc ( io ho allshare della samsung).
Ma gli mkv 1080 non ti vanno a scatti? Che router hai è dual band?
Simonex84
04-04-2013, 08:04
Ciao Nut,
Anche io uso ace player che presi gratis pure io, oppure uso file explorer che invece ho comprato ma che non necessita nemmeno lui di installare nulla sulmpc, utilizza il server di win mediamplayer come ace player, o di altri server che hai sul pc ( io ho allshare della samsung).
Io uso GoodPlayer che vede il DLNA che ho sul NAS, lo streaming dei MKV 1080p funziona (uso la wifi da 5Ghz) ma se il bitrate è troppo alto vanno a scatti.
jackaz127
04-04-2013, 09:50
air player è ottima ed ha una versione gratuita che funziona. :)
Max The Carret
04-04-2013, 09:57
Queste app, funzionano anche con un hd esterno collegato all'airport extr. Con dentro tutti i film e filmati vari?
Grazie, Max
Max The Carret
04-04-2013, 10:35
Appena avrò un attimo devo verificare...
Non ho ancora condiviso il disco esterno con airport.
Max
No. Prova a cambiare browser.
Ciao Nut,
Ehilà DIDAC ;) io sul computer non ho nessun server, vorrei che li prendesse via LAN.
Comunque ieri sera ho fatto una prova impostando un server FTP sul mio computer, ma la riproduzione faceva schifo.
Poi ho comunque provato mettendogli tre file: uno SD, uno 720p e uno 1080p. Già l'MKV da 720p scatticchiava...
Io uso GoodPlayer che vede il DLNA che ho sul NAS, lo streaming dei MKV 1080p funziona (uso la wifi da 5Ghz) ma se il bitrate è troppo alto vanno a scatti.
Cerco qualcosa di gratuito!
Boh, a me è parso molto semplice da usare, seguendo la guida che ho trovato qui http://www.airplayit.com/user-guide.htm io ho installato il server sul pc, selezionato le cartelle che volevo condividere, installato il client su iPad ed è andato. Non ho mai provato però con file .mkv
Gli darò una chance, ma mi sono già smontato vista la resa con gli MKV come scritto sopra.
Simonex84
04-04-2013, 15:06
Cerco qualcosa di gratuito!
Ma se una cosa funziona bene si posso anche spendere 2-3€, se non trovi nulla di gratis tieni presente quell'app che fa esattamente quello che cerchi!
Ma se una cosa funziona bene si posso anche spendere 2-3€, se non trovi nulla di gratis tieni presente quell'app che fa esattamente quello che cerchi!
Ciò che dici è vero, ma a me serve una tantum e in ogni caso è un di più.
Simonex84
04-04-2013, 15:54
In effetti ho provato anch'io con un .mkv di 4 giga e va a scatti, nonostante fossi con l'iPad vicinissimo al router wireless (2.4 Ghz). Mentre in soggiorno, più distante, lo stesso .mkv lo vedo senza problemi sulla tv con Plex o anche con il media player integrato, quindi non è un problema di rete.
Se volessi invece cpiare l'mkv sull'iPad, che app può essere usata per riprodurlo senza interruzioni?
La colpa potrebbe essere nella codifica del MKV fatta da iPad, visto che nativamente non usa la codifica hardware potrebbe essere che la CPU non riesce a riprodurre in modo fluido il file, se anche fosse fisicamente su iPad probabilmente andrebbe a scatti.
Io col mio riesco a riprodurre a 1080p solo con bitrate bassi, quando salgono troppo mi tocca convertirli in mp4 per sfruttare la codifica hardware.
jackaz127
04-04-2013, 18:05
Queste app, funzionano anche con un hd esterno collegato all'airport extr. Con dentro tutti i film e filmati vari?
Grazie, Max
immagino proprio di si
Per chi fosse interessato:
http://www.subito.it/informatica/apple-new-ipad-3-retina-32gb-3g-4g-wifi-nero-trapani-61306189.htm?last=1&spoint=ar
Max link vietato
Kicco_lsd
05-04-2013, 01:39
In effetti ho provato anch'io con un .mkv di 4 giga e va a scatti, nonostante fossi con l'iPad vicinissimo al router wireless (2.4 Ghz). Mentre in soggiorno, più distante, lo stesso .mkv lo vedo senza problemi sulla tv con Plex o anche con il media player integrato, quindi non è un problema di rete.
Se volessi invece cpiare l'mkv sull'iPad, che app può essere usata per riprodurlo senza interruzioni?
Io vedo senza problemi mkv su iPad con AVplayerHD in streaming ma usando la 5ghz che nel mondo Apple raggiunge velocitá inarrivabili per la 2,4ghz
Simonex84
05-04-2013, 07:06
Io vedo senza problemi mkv su iPad con AVplayerHD in streaming ma usando la 5ghz che nel mondo Apple raggiunge velocitá inarrivabili per la 2,4ghz
altra ottima app, la alterno con GoodPlayer quelle rare volte che da problemi
Simonex84
05-04-2013, 11:07
Che software usi per la conversione in mp4?
Uso MacX Video Converter Pro
Simonex84
05-04-2013, 15:43
Da quando ho scritto questo messaggio è passata mezz'ora e ho perso un altro 5% di batteria...è normale un consumo del genere?
E praticamente usando solo Chrome, con altre 5 applicazioni in background, via wifi.
Avrai qualche problema il mio è a casa in modalità aereo da domenica usandolo solo un paio di ore la sera e stamattina era al 20% circa di batteria.
Quindi ricapitolando per vedere un mkv o un xvid dal pc su ipad in streaming senza installare nulla sul pc quale app consigliate?
raga.... per le app parliamone nell'altro topic, altrimenti abbiamo i suggerimenti divisi tra qui e di là.
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460
Sul fatto che gli mkv non usano la codifica hw lo sapevo.
Sulla 5 ghz invece non lo sò dato che il mio router non è dual band.
Però con una banale chiavetta messa sul pc, la mia tv riproduceva tranquillamente qualsiasi mkv, anche da 12 GB, presente sul pc, attraverso il router e quindi il wifi, quindi non serviva il 5 ghz, e nemmeno credo che il 2,4 ghz faccia schifo su ipad.
Continuo quindi a pensare che sia la codifica hw dove, non sfruttando la gpu, la cpu di ipad fatica a gestire mkv dal bit rate elevato.
La soluzione come detto da simone è convertire l'mkv in mp4.
... i 5Ghz nello streaming aiutano con molti formati "strani".
Kicco_lsd
06-04-2013, 00:57
Sul fatto che gli mkv non usano la codifica hw lo sapevo.
Sulla 5 ghz invece non lo sò dato che il mio router non è dual band.
Però con una banale chiavetta messa sul pc, la mia tv riproduceva tranquillamente qualsiasi mkv, anche da 12 GB, presente sul pc, attraverso il router e quindi il wifi, quindi non serviva il 5 ghz, e nemmeno credo che il 2,4 ghz faccia schifo su ipad.
Continuo quindi a pensare che sia la codifica hw dove, non sfruttando la gpu, la cpu di ipad fatica a gestire mkv dal bit rate elevato.
La soluzione come detto da simone è convertire l'mkv in mp4.
I device Apple (come del resto i pc) se usati sulla 2,4ghz dimezzano la banda per scelta di Apple stessa... Inoltre come già detto i 5ghz aiutano sempre perché meno soggetti a interferenze.
Io ad oggi con AVplayerHD e rete 5ghz non ho trovato un mkv che dia noie
patanfrana
06-04-2013, 07:12
La questione è un po' diversa: il protocollo "N", per la retrocompatibilità, permette di connettersi anche a dispositivi b/g, ma, in tale situazione, porta la propria velocità a quella del protocollo precedente anche per i dispositivi "N".
Visto che i b/g non possono usare la frequenza 5GHz, una "N" a 5GHz sarà libera dall'abbassamento di velocità, oltre che solitamente meno trafficata in situazioni con molte WiFi accese (tutti usano la 2,4GHz solitamente).
Kicco_lsd
06-04-2013, 08:05
La questione è un po' diversa: il protocollo "N", per la retrocompatibilità, permette di connettersi anche a dispositivi b/g, ma, in tale situazione, porta la propria velocità a quella del protocollo precedente anche per i dispositivi "N".
Visto che i b/g non possono usare la frequenza 5GHz, una "N" a 5GHz sarà libera dall'abbassamento di velocità, oltre che solitamente meno trafficata in situazioni con molte WiFi accese (tutti usano la 2,4GHz solitamente).
Secondo me non è giusto metterla così perchè io sulla 2.4ghz posso mettere N Only ma ciò non cambia che i Mac e gli idevices si connetteranno sempre a banda dimezzata mentre un pc Windows si collegherà al massimo. Apple giustifica tale scelta asserendo giustamente che abilitare il channel bonding sulla 2.4ghz intaserebbe ancor di più le già intasate frequenze a 2.4ghz.
patanfrana
06-04-2013, 08:49
Anche questo è vero ;)
Personalmente dal momento che posso avere due reti separate per le due frequenze non mi sto neanche a preoccupare troppo.
Unica seccatura (almeno su iOs) è non poter switchare automaticamente sulla rete più veloce quando si aggancia.
Io per esempio in una zona della casa ho la rete b/g e mi farebbe comodo che gli iDevice si riagganciassero alla "N" appena torna la copertura...
Basterebbe un sistema di "priorità".
I device Apple (come del resto i pc) se usati sulla 2,4ghz dimezzano la banda per scelta di Apple stessa... Inoltre come già detto i 5ghz aiutano sempre perché meno soggetti a interferenze.
Io ad oggi con AVplayerHD e rete 5ghz non ho trovato un mkv che dia noie
Vorrei però capire fino a che punto la 5 ghz aiuti.
Simone ha scritto che alcuni mkv (quelli con bit rate piu elevati) vanno cmq a scatti.
I tuoi mkv che bit rate massimo hanno?
patanfrana
06-04-2013, 09:13
Stiamo cmq parlando di WiFi, non c'è molta precisione in questo campo, le variabili sono troppe (distanza, ostacoli, interferenze, posizioni, ecc.).
A parità di potenza del segnale, la "N" a 5Ghz è più veloce e stabile.
Io credo che il problema non sia la banda, ma il formato. Far convertire un mkv 1080p al volo all'iPad tutt'ora presenta dei problemi, a causa dei vari formati di compressione, ecc. E questo perchè tale formato non beneficia dell'accelerazione HW in fase di decodifica, contrariamente al formato Mp4.
La soluzione migliore è senza dubbio la conversione del file in tale formato, oppure l'utilizzo di un sistema di decodifica sul "server", come fa Plex per esempio.
Max The Carret
06-04-2013, 09:50
immagino proprio di si
Il quote di cui sopra è riferito alla mia domanda, se funziona con hd esterno collegato all'airport!
Si, funziona, facile da settare, per ora funziona, nessuna nota negativa, tranne... e ovviamente :D il Mac deve essere aperto e non in stop... Purtroppo!
Spero che Apple prima o poi renda possibile tramite air play o altro, condivisioni tramite airport senza avere bisogno di server o altro...
Utopicamente, Max:D
Scusate, davo per scontato... Mi riferisco ad air playit hd!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.