View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
beh ma è diverso, l'iPad si tiene in mano....il problema non è la temperatura in sé, che pure se fossero 40 °C non è altissima, il problema è che ovviamente, essendoci sempre a contatto, può essere fastidiosa, soprattutto nel periodo estivo....e qui ritorna il discorso della soggettività, e forse anche per questo si leggono pareri non concordanti....
Si, so che è diverso... che l'iPad si tiene in mano e che quindi alla lunga (soprattutto in estate) il calore può dare fastidio.
Volevo solo dire che il calore non mi sembra tale da causare danni all'hardware...
Cmq. è sicuramente dovuto al retina display... perchè tenendo la luminosità a metà, anche sotto sforzo, scalda meno.
In questo momento lo sto testando con Asphalt 6 (e l'iPad è all'interno di una custodia Belkin e con cavo collegato al PC).
http://img94.imageshack.us/img94/7880/img0178qp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/img0178qp.jpg/)
Maiden26
23-03-2012, 19:21
Si, so che è diverso... che l'iPad si tiene in mano e che quindi alla lunga (soprattutto in estate) il calore può dare fastidio.
Volevo solo dire che il calore non mi sembra tale da causare danni all'hardware...
Cmq. è sicuramente dovuto al retina display... perchè tenendo la luminosità a metà, anche sotto sforzo, scalda meno.
In questo momento lo sto testando con Asphalt 6 (e l'iPad è all'interno di una custodia Belkin e con cavo collegato al PC).
concordo con te, io non credo che il problema sia tale da poter causare danni, ma effettivamente potrebbe invece dare fastidio....
interessante la tua prova comunque, c'è da dire che io con iPad 2 sono sempre massimo a metà luminosità, chissà se anche questo si scalda con la luminosità sparata al massimo.....
Guarda anomalo proprio no...
diciamo caldo..., si sente la differenza nelle altre zone della scocca quello si...
ma non e' neanche un leggero tepore come dicono alcuni...
il mio scalda e quello e' sicuro, l unica cosa che vorrrei sapere e' se e' una cosa normale o no, di fatti sto cercando di contattare Apple Care via telefono per capirci qualcosa di piu'...
e comunque ripeto, mi sembra proprio strano che tutti gli ipad scaldino in maniera diversa...
perche' del resto tutti montano la stessa cpu/gpu e batteria enorme...
mi sa che si sta creando non poca confusione...
comunque appena contatto l assistenza vi aggiorno.
infatti se ci pensiamo cosa potrebbe indurre un ipad a scaldare più di un altro????????????? eppure si tratta di un prodotto compatto la maggior parte dello spazio è occupato dalla batteria e la parte con chip vari cpu gpu è posta in modo compatto tutta su un lato e credo che il modo di lavorare sia lo stesso per tutti... l'unica cosa che può cambiare è la grandezza della memoria.... COLORO CHE SENTONO QUESTO CALDO ELEVATO CHE MEMORIA HANNO???
Ho preso la Smart Cover ma ho comunque paura di graffiare il display, qualche consiglio su una pellicola? Da non spendere una pazzia, giusto una protezione maggiore che male non fa.
Grazie :D
chissà se anche questo si scalda con la luminosità sparata al massimo.....
al massimo della luminosità di sicuro non scalda quanto il nuovo iPad
posso dirlo con sicurezza perchè ho entrambi gli iPad
Io l'ho messo a sincronizzare (lungo backup dell'iPad 2) con il display al massimo della luminosità, e posso dire che scalda.
Lasciandolo sincronizzare con il display spento si è raffreddato.
Cmq. non mi preoccupo perchè cmq. il calore non mi sembra tale da causare problemi.
Se così non fosse mi sarei già dovuto preoccupare per il calore del macbook pro o del mio Pc fisso con scheda Nvdia GTX480 (45/46° solo all'accensione, con ventola settata al 44%). E invece hanno resistito anche al super caldo dell'estate scorsa.
E cmq. "se" dovesse presentarsi qualche problema più avanti, ci si può avvalere della garanzia
beh allora siamo convinti che la maggior parte del calore è sprigionato dal display.... e dalla luminosità posta al max.. forse è per quello che tutti hanno pareri diversi sul calore perchè cmq hanno impostato livelli di luminosità diversi
come promesso parto con le impressioni il piu oggettivamente possibile :)
prima prova, display:
http://i.imgur.com/f6QvYl.jpg (http://imgur.com/f6QvY)
direi che l'effetto "alone giallo" è scongiurato (ammappa che display :eek:)
beh un pò più giallino è!!! no??
Guarda anomalo proprio no...
diciamo caldo..., si sente la differenza nelle altre zone della scocca quello si...
ma non e' neanche un leggero tepore come dicono alcuni...
il mio scalda e quello e' sicuro, l unica cosa che vorrrei sapere e' se e' una cosa normale o no, di fatti sto cercando di contattare Apple Care via telefono per capirci qualcosa di piu'...
e comunque ripeto, mi sembra proprio strano che tutti gli ipad scaldino in maniera diversa...
perche' del resto tutti montano la stessa cpu/gpu e batteria enorme...
mi sa che si sta creando non poca confusione...
comunque appena contatto l assistenza vi aggiorno.
E' normale che scaldino in maniera diversa perche' dipende in base all'uso che e' stato fatto della cpu/gpu e sopratutto dalla temperatura ambientale...
Perche' in un tablet sigillato con raffreddamento passivo la temperatura ambientale probabilmente gioca un ruolo fondamentale, in quanto piu' e' alta piu' il pad si scalda in maniera esponenziale...
In piu' anche giocando non e' detto che si usino al massimo sia la cpu che la gpu, per testarlo a dovere servirebbe un bench che le sfrutti al massimo contemporaneamente per un discreto lasso di tempo...
Certo che gia' si parla di temperature alte ora che ci sono 20° non oso immaginare questa estate...
beh allora siamo convinti che la maggior parte del calore è sprigionato dal display.... e dalla luminosità posta al max.. forse è per quello che tutti hanno pareri diversi sul calore perchè cmq hanno impostato livelli di luminosità diversi
a me sembra di si anche se è ancora presto per trarre conclusioni...
il nuovo iPad l'ho usato poche ore
Sasuke@81
23-03-2012, 19:55
E' normale che scaldino in maniera diversa perche' dipende in base all'uso che e' stato fatto della cpu/gpu e sopratutto dalla temperatura ambientale...
Perche' in un tablet sigillato con raffreddamento passivo la temperatura ambientale probabilmente gioca un ruolo fondamentale, in quanto piu' e' alta piu' il pad si scalda in maniera esponenziale...
In piu' anche giocando non e' detto che si usino al massimo sia la cpu che la gpu, per testarlo a dovere servirebbe un bench che le sfrutti al massimo contemporaneamente per un discreto lasso di tempo...
Certo che gia' si parla di temperature alte ora che ci sono 20° non oso immaginare questa estate...
i siti che hanno testato i vari ipad ed iphone con le telecamere termiche hanno misurato un aumento di temperatura mai superiore ai 5 gradi nelle condizioni più estreme, se si naviga ecc. le temperature sono superiori di circa un grado rispetto ad ipad 2, ci sono vari link pagine indietro, guardate i rilevamenti non il per me è caldo, per me è bollente ecc.
non escludo che ci siano esemplari mal assemblati che non riescono a dissipare il calore tramite la scocca e si concentra tutto in un punto...
io cmq la luminosità la tengo a circa l'80%.
io ho notato anche un netto miglioramento dell'audio da altoparlante...
chi mi consiglia una custodia simile a quella del primo ipad che copre anche il dorso??
l'importante è che sia molto fine non in pelle che fa levitare lo spessore enormemente...
nekromantik
23-03-2012, 19:55
D'estate qui in Calabria (vi lascio immaginare le temperature) sarà inusabile... :muro:
Sempre più indeciso...
D'estate qui in Calabria (vi lascio immaginare le temperature) sarà inusabile... :muro:
Sempre più indeciso...
d'estate lo butti in mare
i siti che hanno testato i vari ipad ed iphone con le telecamere termiche hanno misurato un aumento di temperatura mai superiore ai 5 gradi nelle condizioni più estreme, se si naviga ecc. le temperature sono superiori di circa un grado rispetto ad ipad 2, ci sono vari link pagine indietro, guardate i rilevamenti non il per me è caldo, per me è bollente ecc.
non escludo che ci siano esemplari mal assemblati che non riescono a dissipare il calore tramite la scocca e si concentra tutto in un punto...
io cmq la luminosità la tengo a circa l'80%.
io ho notato anche un netto miglioramento dell'audio da altoparlante...
chi mi consiglia una custodia simile a quella del primo ipad che copre anche il dorso??
l'importante è che sia molto fine non in pelle che fa levitare lo spessore enormemente...
Sul sito consumer report dicevano che con le telecamere termiche la temperatura arrivava a 45° con una temperatura ambiente di 22°, se fosse vero non oso pensare a quale temperatura possa arrivare quando si usa con una temperatura ambiente di 40°...
Non cadete nella trappola delle solite bufale montate ad arte.
Si sta parlando anche troppo per pochi gradi in più sulla scocca.
È la solita montatura.
Conosco persone che nel 2010 spaventati dall'antennagate dell'iPhone 4 hanno speso 549 euro per il Galaxy S.... E ho detto tutto...
nekromantik
23-03-2012, 20:18
Da possessore di iPhone4 ti dico che il problema dell'antenna c'è e si manifesta in maniera perentoria ogni qualvolta si usa il cellulare con la mano sinistra (per quanto mi riguarda). :/
Ritornando all'iPad, non riesco a rinunciare a quello schermo così definito (amo leggere e navigare la sera). Ma la questione "calore" mi spaventa non poco.
yume the ronin
23-03-2012, 20:25
beh un pò più giallino è!!! no??
a me sinceramente non sembra, forse la foto smorza un po i toni, ma a vista io non rilevo nessun effetto giallo, anzi :)
secondo me ormai siamo entrati nel territorio del fantastico in cui, anche inconsapevolmente, ci si fa condizionare dalla visione costruita dal passaparola
ti dico la sincera verità, tra ipad 1 e ipad "3", i toni del bianco sono decisamente migliori sull'ultimo device di apple
Da possessore di iPhone4 ti dico che il problema dell'antenna c'è e si manifesta in maniera perentoria ogni qualvolta si usa il cellulare con la mano sinistra (per quanto mi riguarda). :/
Ritornando all'iPad, non riesco a rinunciare a quello schermo così definito (amo leggere e navigare la sera). Ma la questione "calore" mi spaventa non poco.
Ti farei sentire il mio iPad 2012 dopo un'ora di navigazione.
Scalda di più una calcolatrice...:D
P.s.
Non ho detto che l'antennagate non sia esistito.
Semplicemente che non era un motivo valido per buttare via 549 euro per un Galaxy S... (che è un buon cellulare per carità, ma da 250 euro)
a me sinceramente non sembra, forse la foto smorza un po i toni, ma a vista io non rilevo nessun effetto giallo, anzi :)
secondo me ormai siamo entrati nel territorio del fantastico in cui, anche inconsapevolmente, ci si fa condizionare dalla visione costruita dal passaparola
ti dico la sincera verità, tra ipad 1 e ipad "3", i toni del bianco sono decisamente migliori sull'ultimo device di apple
beh buon per te :)
Maiden26
23-03-2012, 20:32
ma il nuovo iPad nella foto qual'è??
quello bianco lo vedo più giallino, ma non ho capito se quello è il 2 o il nuovo!
L'ho provato mezz'oretta in un Apple store, il display è fantastico, pesa leggermente di piu rispetto al 2 ma nulla di drammatico, come dicevo secondo me ci si fa l'abitudine. Però era decisamente caldo. Il commesso sosteneva che è perché è collegato perennemente alla corrente, secondo me invece scalda proprio di più di suo.
Morale: la mia morosa ha preferito rifletterci ancora un po, anche per valutare meglio il taglio più adatto alle sue esigenze.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
L'ho provato mezz'oretta in un Apple store, il display è fantastico, pesa leggermente di piu rispetto al 2 ma nulla di drammatico, come dicevo secondo me ci si fa l'abitudine. Però era decisamente caldo. Il commesso sosteneva che è perché è collegato perennemente alla corrente, secondo me invece scalda proprio di più di suo.
Morale: la mia morosa ha preferito rifletterci ancora un po, anche per valutare meglio il taglio più adatto alle sue esigenze.
È tutto il giorno che lo "aggeggio" in 3G/wifi ed è sempre stato freddo :asd:
Sent from my iPad using Tapatalk
Il mio ha un po' di backlight bleeding -> http://cl.ly/2K1l0f0q1k2Q2F2i1s0u
Considera anche che i modelli da esposizione oltre che attaccati perennemente alla corrente hanno anche il display alla massima luminosità, avendo le luci al neon puntate dal soffitto non può essere altrimenti.
Il display alla massima luminosità consuma 7 watt che non è poco ma nell'uso comune basta il 50%.
Mettiamoci l'anima in pace. Se la batteria è maggiore del 70% rispetto ad iPad 2 a parità di autonomia, significa che nell'unità di tempo produce il 70% di calore in più.
Che questo calore si traduca in una temperatura più alta non è automatico, può dipendere da molteplici fattori.
In condizioni normali il calore in eccesso può essere del tutto dissipato e non provocare un sensibile aumento di temperatura, in altri si può sentire, ma è del tutto normale.
Se volete una Ferrari, qualche litro in più di benzina lo dovete mettere in conto.
Così come con l'ipad 3 qualche grado in più è normale, non si ustionerà nessuno, anche un Galaxy S2 sotto carico si scalda così come qualsiasi altro dispositivo.
I vecchi iPad erano sempre freddi, ma erano un'eccezione.
Se non comprate l'ipad 3 per paura del calore, vi perdete qualcosa...
Come si dice .. non c'è due senza tre ..
Forse con il 4 avremo un display decente ..
Spero almeno che la quantità di esemplari così sia almeno diminuita rispetto ai modelli passati. Solo io ne provai 6 tra iPad 1 e iPad 2 tutti con la stessa "feature".
Eppure questa volta si speravo che fosse un capitolo archiviato, visto il rinnovato sistema di retroilluminazione.
Come si dice .. non c'è due senza tre ..
Forse con il 4 avremo un display decente ..
Spero almeno che la quantità di esemplari così sia almeno diminuita rispetto ai modelli passati. Solo io ne provai 6 tra iPad 1 e iPad 2 tutti con la stessa "feature".
Eppure questa volta si speravo che fosse un capitolo archiviato, visto il rinnovato sistema di retroilluminazione.
Ti dirò, io ho fatto la prova di proposito, usandolo non si nota per niente, non so fino a che punto possa essere definito "problema" :stordita:
Ti dirò, io ho fatto la prova di proposito, usandolo non si nota per niente, non so fino a che punto possa essere definito "problema" :stordita:
Guarda, lo conosco abbastanza bene. Ogni anno era il primo test che facevo anche io, ma solo perchè c'erano topic su topic che ne parlarvano nei forum americani ed era giusto toccare con mano.
iPad 1 (http://www.agemobile.com/iphone/notizie/apple_ipad_problemi_retroilluminazione_display.html)
iPad 2 (http://www.agemobile.com/iphone/notizie/nuovo_ipad_2_vecchi_problemi_del_display_la_nostra_testimonianza.html)
(chiarisco che ora non scrivo più per quel sito).
Non ho mai usato il termine "problema" in questo topic.
Alla fine, a seconda degli esemplari, può essere del tutto trascurabile. Però, sai, a qualcuno che compra un iPad che ha il miglior display del mercato tablet potrebbero girare un po' i ... pixel ... :cool:
Comunque, alla fine io col 2 rinunciai ai vari cambi e mi tenni l'esemplare meno peggio.
Guarda, lo conosco abbastanza bene. Ogni anno era il primo test che facevo anche io, ma solo perchè c'erano topic su topic che ne parlarvano nei forum americani ed era giusto toccare con mano.
iPad 1 (http://www.agemobile.com/iphone/notizie/apple_ipad_problemi_retroilluminazione_display.html)
iPad 2 (http://www.agemobile.com/iphone/notizie/nuovo_ipad_2_vecchi_problemi_del_display_la_nostra_testimonianza.html)
(chiarisco che ora non scrivo più per quel sito).
Non ho mai usato il termine "problema" in questo topic.
Alla fine, a seconda degli esemplari, può essere del tutto trascurabile. Però, sai, a qualcuno che compra un iPad che ha il miglior display del mercato tablet potrebbero girare un po' i ... pixel ... :cool:
Comunque, alla fine io col 2 rinunciai ai vari cambi e mi tenni l'esemplare meno peggio.
:asd: sì, beh, ho interpretato io un "problema" nel tuo post ;)
come saprai, è quasi inevitabile, succede sia su ipad che pannelli da millemila euro, si può solo limitare il problema :)
Vai a. Fartelo cambiare
Scusa ma all'accensione del dispositivo non lo notavi??? Dico quando esce la mela che carica...
Considera anche che i modelli da esposizione oltre che attaccati perennemente alla corrente hanno anche il display alla massima luminosità, avendo le luci al neon puntate dal soffitto non può essere altrimenti.
Il display alla massima luminosità consuma 7 watt che non è poco ma nell'uso comune basta il 50%.
Mettiamoci l'anima in pace. Se la batteria è maggiore del 70% rispetto ad iPad 2 a parità di autonomia, significa che nell'unità di tempo produce il 70% di calore in più.
Che questo calore si traduca in una temperatura più alta non è automatico, può dipendere da molteplici fattori.
In condizioni normali il calore in eccesso può essere del tutto dissipato e non provocare un sensibile aumento di temperatura, in altri si può sentire, ma è del tutto normale.
Se volete una Ferrari, qualche litro in più di benzina lo dovete mettere in conto.
Così come con l'ipad 3 qualche grado in più è normale, non si ustionerà nessuno, anche un Galaxy S2 sotto carico si scalda così come qualsiasi altro dispositivo.
In effetti, a meno che non lo si utilizzi in esterna (cosa non ideale visto che poi sorgono problemi di riflessi, etc), ipotizzare una luminosità al 100% in casa, significa voler molto male ai propri occhi (nel senso che è veramente molto luminoso al 100%).
Poi la condizione negli Apple Store è identica per tutti. Anche io oggi ho notato la stessa situazione: luminosità a palla, fari puntati, sempre sotto carica, etc. Una situazione non indicativa.
Non voglio con questo dire che il maggior calore non possa risultare fastidioso per qualcuno. Rientriamo nel campo della soggettività e non di un problema intrinseco del tablet. Faccio un esempio banale: la mia ragazza soffre della sindrome di Raynaud (problemi circolatori alle estremità causati dal freddo) e per lei non sarebbe affatto un problema usarlo .. anzi (e non è una semplice battuta) .. :) .. Io ho una temperatura corporea abbastanza alta e provo fastidio anche ad usare uno smartphone single core dopo un po' se la scocca è di alluminio.
Detto questo, oggettivamente non è un problema, però è comunque da tener presente.
Vai a. Fartelo cambiare
Scusa ma all'accensione del dispositivo non lo notavi??? Dico quando esce la mela che carica...
Lascia perdere la trafila dei cambi .. o meglio, se hai un Apple Store a 10 minuti da casa come me, allora si fare avanti e indietro e trovare il meno peggio, ma se è come l'1 e il 2 allora rischia di perdere solo tempo.
Acceso in una stanza illuminata non si nota (e gli Apple Store sono sempre molto ben illuminati). Si nota solo su sfondo scuro con poca luce ambiente.
Convincere il personale che il difetto c'è è sempre un'impresa, ma alla fine negli Apple Store si riesce sempre a spuntarla (tempo permettendo).
Lascia perdere la trafila dei cambi .. o meglio, se hai un Apple Store a 10 minuti da casa come me, allora si fare avanti e indietro e trovare il meno peggio, ma se è come l'1 e il 2 allora rischia di perdere solo tempo.
Acceso in una stanza illuminata non si nota (e gli Apple Store sono sempre molto ben illuminati). Si nota solo su sfondo scuro con poca luce ambiente.
Convincere il personale che il difetto c'è è sempre un'impresa, ma alla fine negli Apple Store si riesce sempre a spuntarla (tempo permettendo).
Ma i premium reseller te lo cambiano anche senza problemi vero?
Ma non ci penso nemmeno a cambiarlo :D
Ne ho visti messi molto peggio di questo e poi è un non-problema :read:
Ma i premium reseller te lo cambiano anche senza problemi vero?
Ne ho visti messi molto peggio di questo e poi è un non-problema :read:
sui miei si nota solo in maniera leggera
iPad 2 Vs Nuovo iPad (massimo della luminosità)
http://img534.imageshack.us/img534/4986/img0179cg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/img0179cg.jpg/)
Quando è eccessivo, secondo me, conviene farselo sostituire
Alex862007
23-03-2012, 23:46
ciao a tutti,
volevo chiedervi se acquistando l'ipad alla fnac, poi si ha lo stesso trattamento che ad acquistarlo da un premium reseller in caso di sostituzione...
in poche parole: meglio comprarlo da un premium reseller, o alla fnac? (apple store è troppo distante, premium reseller lo ho sotto casa, e la fnac a 2 minuti...)
grazie!
qualcuno ha provato la funzione di mirroring?
Collegandolo ad un TV HD, vista la nuova risoluzione, dovrebbe andare a tutto schermo no?
yume the ronin
24-03-2012, 00:13
ma il nuovo iPad nella foto qual'è??
quello bianco lo vedo più giallino, ma non ho capito se quello è il 2 o il nuovo!
il 2012 è il bianco si :)
sarà che io vengo dall' 1, ma ragazzi davvero di piu non potevo chiedere da questo nuovo ipad
una generazione ogni due e apple stupisce sempre alla grande, sempre convinto della mia teoria e nel proseguirla :D
penso che prenderò il 32...ero tentato dal 64 ..il mio dubbio sono i video...
secondo voi su un tablet 10 pollici non ha senso caricare film in fullhd ??
mq con qualche programma di compressione per ipad un film 720p quanto verrebbe come dimensione???
Ho messo in carica l'ipad al 45% perchè domani son via tutto il gg..
Allora battery doctor mi segna 3h e 40 al 100% fin qui ok ... La cosa che mi ha lasciato perplesso è che ho attaccato il carica batterie prima alla presa e poi all'ipad e mi è comparso il messaggio "non in carica".. Staccata la presa a muro e riattaccata ed è apparso il fulmine O.O
Ho messo in carica l'ipad al 45% perchè domani son via tutto il gg..
Allora battery doctor mi segna 3h e 40 al 100% fin qui ok ... La cosa che mi ha lasciato perplesso è che ho attaccato il carica batterie prima alla presa e poi all'ipad e mi è comparso il messaggio "non in carica".. Staccata la presa a muro e riattaccata ed è apparso il fulmine O.O
a volte capita magari la tensione è più bassa o il caricatore non parte..se si presenta spesso fatti cambiare il caricatore ma se ti capita una volta ogni tanto è normale...
qualcuno ha provato la funzione di mirroring?
Collegandolo ad un TV HD, vista la nuova risoluzione, dovrebbe andare a tutto schermo no?
A dire il vero x collegarl alla tv x in nuovo modello c'è un nuovo adattatore che ne riduce la risoluzione a 1980
Preso anche io... WiFi bianco 32Gb.
Per quanto mi riguarda, in relazione ai problemi di cui si è discusso nei giorni scorsi:
- Lo schermo è stranamente di gradazione del tutto simile a quella del mio iPhone 4S. Non percepisco alcun giallore (mi preoccupava molto).
- Il surriscaldamento, almeno nel mio caso, è leggerissimo e solo in carica. Nessun fastidio di alcun tipo (e soprattutto.. non vedo come chiamarlo "surriscaldamento", visto che scalda meno dell'iphone...)
- Il tempo di ricarica, che non ho ancora testato per intero, pare essere eterno. Non sale mai.
Il display è favoloso. :D
Com'è la resa dello skygo nel nuovo retina display, è tutto rimpicciolito o sgrana di brutto ?
Giulio_P
24-03-2012, 08:33
ma fai un bonifico a lui e fa tutto lui lì in USA
hai ragione tu , sarebbe il metodo piu´semplice. adesso il mio amico fa il diffiicle per via della dogana , teme di incappare nelle tasse degli agenti della dogana... problema che pero´ gia´ si presenta con il suo di ipad che si e´ comprato laggiu´..
per il 4g devo per forza scegliere un operatore in usa... mentre io al momento vorrei usarlo qua in europa.... che fare?
[QUOTE=NuT;37156544]Presente!
Preso il 32GB 4G+WiFi nero al dayone all'Apple Store sulla 5th avenue di NY :D :D
[QUOTE]
ma vivi la´? altrimenti se torni in europa temi di incappare nella dogana o cosa?
e per il 4g come pensi di usarlo da noi? che operatore hai dovuto scegliere in usa?
techmania
24-03-2012, 08:38
Per quanto mi riguarda, in relazione ai problemi di cui si è discusso nei giorni scorsi:
- Lo schermo è stranamente di gradazione del tutto simile a quella del mio iPhone 4S. Non percepisco alcun giallore (mi preoccupava molto).
- Il surriscaldamento, almeno nel mio caso, è leggerissimo e solo in carica. Nessun fastidio di alcun tipo (e soprattutto.. non vedo come chiamarlo "surriscaldamento", visto che scalda meno dell'iphone...)
- Il tempo di ricarica, che non ho ancora testato per intero, pare essere eterno. Non sale mai.
Il display è favoloso. :D
Prova a giocarci poi ne riparliamo...:D
Preso pure io
Per ora riflessioni:
1. Pesucchia
2. Lo schermo e' una vera rivoluzione :D
hai ragione tu , sarebbe il metodo piu´semplice. adesso il mio amico fa il diffiicle per via della dogana , teme di incappare nelle tasse degli agenti della dogana... problema che pero´ gia´ si presenta con il suo di ipad che si e´ comprato laggiu´..
per il 4g devo per forza scegliere un operatore in usa... mentre io al momento vorrei usarlo qua in europa.... che fare?
[QUOTE=NuT;37156544]Presente!
Preso il 32GB 4G+WiFi nero al dayone all'Apple Store sulla 5th avenue di NY :D :D
[QUOTE]
ma vivi la´? altrimenti se torni in europa temi di incappare nella dogana o cosa?
e per il 4g come pensi di usarlo da noi? che operatore hai dovuto scegliere in usa?
Basta che lo tiene fuori dalla scatola e nn paghi dogana
Prova a giocarci poi ne riparliamo...:D
Già provato, anche se non con Infinity Blade (che non mi interessa).
O il mio non soffre dello stesso problema, e mi pare strano, oppure siete sensibili al nulla.
Sicuramente IO non percepisco calore al di fuori dell'assoluta normalità.
Non avendo altri iPad di vecchie versioni non posso fare prove comparate.
Com'è la resa dello skygo nel nuovo retina display, è tutto rimpicciolito o sgrana di brutto ?
Non so come si vede su iPad 2, ma su questo si vede esattamente come sul MBA.
Non sgrana e non stupisce (ma si vede molto bene).
Qualcuno ha già comprato custodie?
Tucano Cornice? Tucano Schermo (che dalle immagini mi sembra meno invasiva)?
Belkin?
metallox
24-03-2012, 09:07
Tenendolo in orizzontale ho notato che la parte sinistra ( dove c' è il bottone home) è leggermente più tendente al giallo della destra. Lo si vede sui grigi, ad esempio quando si apre la tastiera.
Non ho capito se è un problema di tinta o luminosità non uniforme.
techmania
24-03-2012, 09:08
O il mio non soffre dello stesso problema, e mi pare strano, oppure siete sensibili al nulla.
Allora se ci hai giocato ed il posteriore non scalda per niente allora significa che hai beccato l unico ipad sul pianeta che rimane freddo e non soffre di questo problema.
Se fosse cosi' complimenti! ;)
Il mio solo navigando sul web e' tiepido...
lunaticgate
24-03-2012, 09:12
Qualcuno potrebbe fare qualche test sul carica e scarica batteria? Cosa mi dite di questa "notizia"?
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n29837/indicatore-ricarica-batteria-del-nuovo-iPad.html
Allora se ci hai giocato ed il posteriore non scalda per niente allora significa che hai beccato l unico ipad sul pianeta che rimane freddo e non soffre di questo problema.
Non ho mai detto che è "freddo".
Ho detto che non percepisco "surriscaldamento".
Qualcosa che si surriscalda al punto di diventare fastidioso, per mio conto e secondo il mio umile giudizio, è qualcosa che supera i 45 gradi (sulla scocca esterna). Io percepisco appena qualcosa di tiepido.. e solo un pelo più caldo se è in carica.
Se a voi da fastidio una temperatura di 31 gradi, contro i 27 di quello vecchio (sto tirando a caso).. il problema non è mio! :) ;)
yume the ronin
24-03-2012, 09:21
:cincin:
ne uno ne l'altro, si vede decisamente bene come prima
ecco secondo me questo è l' "effetto internet" :)
non è che rimane freddo, ma non diventa preoccupatamente caldo. chiaro che un dispositivo elettronico di questo tipo aumenti la propria temperatura con l'uso, ma da li a parlare di surriscaldamento ce ne passa assai :D
@Okiya
@yume the ronin
Grazie
Speriamo che Sky adotti una soluzione ad hoc per il nuovo ipad, anch'io uso l'air 13" per vedere skygo è se allargo la finestra il risultato è a malapena accettabile. Sarebbe un peccato non sfruttare il retina display. Confido in una prossima visione fullHD :D
@Okiya
@yume the ronin
Grazie
Speriamo che Sky adotti una soluzione ad hoc per il nuovo ipad, anch'io uso l'air 13" per vedere skygo è se allargo la finestra il risultato è a malapena accettabile. Sarebbe un peccato non sfruttare il retina display. Confido in una prossima visione fullHD :D
temo un po' la rete. Ho visto che la qualità si adatta alla connessione disponibile.
Qualcuno potrebbe fare qualche test sul carica e scarica batteria? Cosa mi dite di questa "notizia"?
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n29837/indicatore-ricarica-batteria-del-nuovo-iPad.html
io ieri dopo averci smanettato un bel po' avevo ancora il 48% di batteria mi pare... mi sa che dobbiamo aspettare qualche gg XD
cmq al 48% collegato con batterydoctor che non è ancora ottimizzato per ipad mi segnava sulle 3h e 40 per la ricarica.. in linea con le 7 di cui si parlava... vediamo se per domani riesco a scaricarlo tutto... XD
techmania
24-03-2012, 09:46
:cincin:
ne uno ne l'altro, si vede decisamente bene come prima
ecco secondo me questo è l' "effetto internet" :)
non è che rimane freddo, ma non diventa preoccupatamente caldo. chiaro che un dispositivo elettronico di questo tipo aumenti la propria temperatura con l'uso, ma da li a parlare di surriscaldamento ce ne passa assai :D
Di sicuromse non avessi letto nulla in rete sta fisima orabnon ce l avrei...
Pero' sto cercando di capire cosa fare...
yume the ronin
24-03-2012, 09:52
Di sicuromse non avessi letto nulla in rete sta fisima orabnon ce l avrei...
Pero' sto cercando di capire cosa fare...
per carità, non sto criticando il modo di vedere le cose eh, magari una botta di sfiga e ci sono dei display/device fallati
ma dopo aver messo gli screen comparativi dell' 1 e del "3" ed aver letto che il "3" sembra piu giallino quando invece è l'esatto opposto.. a sto punto credo che un po di condizionamento involontario dovuto alla "paranoia internet" sia da considerare
Una domanda, :) qualcuno ha forse provato a guardare un film in hd,in streeming magari da un NAS ?!
Vorrei sapere come si comporta a prestazioni ?! :D
Grazie
Una domanda qualcuno ha forse provato a guardare un film in hd,in streeming magari da un NAS ?!
Grazie
Domanda, come lo si legge un film da un NAS con iPad? :D
per carità, non sto criticando il modo di vedere le cose eh, magari una botta di sfiga e ci sono dei display/device fallati
ma dopo aver messo gli screen comparativi dell' 1 e del "3" ed aver letto che il "3" sembra piu giallino quando invece è l'esatto opposto.. a sto punto credo che un po di condizionamento involontario dovuto alla "paranoia internet" sia da considerare
Quoto. :)
tramite app apposite, come aceplayer, goodplayer, che sono specifiche per leggere video ed hanno la possibilità di appoggiarsi alla NAS.
oppure AirAV specifico per lo streaming
oppure con app come FileExplorer che direttamente ti scaricano i file nell'iPad
:D
ragazzi io aspetto a prenderlo sto IPAD, di sicuro sto smaniando dalla voglia di averlo, però attendo, dato l'imminente ingresso nella produzione di display retina di LG E SHARP, LG ha gia inviato ad apple più di 1.000.000 di display retina per la produzione, non si sa mai :D ... diverso produttore diverse reazioni del dispositivo. certo mi potrebbe andare peggio... però leggendo che tutti hanno trovato qualcosa (non dico che non và) ma di diverso, io attendo questa chance e magari introducono anche un alimentatore da 20Watt... ragazzi speriamo in bene :)
yume the ronin
24-03-2012, 10:18
ragazzi io aspetto a prenderlo sto IPAD, di sicuro sto smaniando dalla voglia di averlo, però attendo, dato l'imminente ingresso nella produzione di display retina di LG E SHARP, LG ha gia inviato ad apple più di 1.000.000 di display retina per la produzione, non si sa mai :D ... diverso produttore diverse reazioni del dispositivo. certo mi potrebbe andare peggio... però leggendo che tutti hanno trovato qualcosa (non dico che non và) ma di diverso, io attendo questa chance e magari introducono anche un alimentatore da 20Watt... ragazzi speriamo in bene :)
legittimo :) dubito però che apple cambi qualcosa nel pacchetto ipad, vedo difficile l'inserimento di un alimentatore diverso
io se per ora devo trovarci un difetto (capirai, ce l'ho da ieri sera eheh), è che mi sembra lo schermo si sporchi molto prima che l'ipad 1, le ditate mi dan l'idea di rimanere molto prima
Tenendolo in orizzontale ho notato che la parte sinistra ( dove c' è il bottone home) è leggermente più tendente al giallo della destra. Lo si vede sui grigi, ad esempio quando si apre la tastiera.
Non ho capito se è un problema di tinta o luminosità non uniforme.
Stessa cosa a me ma piu tendente al giallo a sinistra
a sto punto credo che un po di condizionamento involontario dovuto alla "paranoia internet" sia da considerare
E' il rovescio della medaglia. Senza il tam tam di Internet i prodotti Apple non avrebbero un decimo dell'hype che hanno. Qualche effetto collaterale sarà pure da mettere in conto, o no? ;)
Stessa cosa a me ma piu tendente al giallo a sinistra
Dovrebbero essere effetti del collante, che svaniranno.
Se non dovesse andarsene fatevelo sostituire! :)
Chi mi consiglia un browser decente con la modalità desktop?
Su Android/iPhone uso Dolphin.
legittimo :) dubito però che apple cambi qualcosa nel pacchetto ipad, vedo difficile l'inserimento di un alimentatore diverso
poiiii ooooooooh proprio nn capisco un' azienda csi perfezionista cme Apple, ma che ca....o fa sti display mezzi gialli mezzi no, mah.... cmq ci tenevo a dire che ho visto dei video in cui sezionano il nuovo ipad e per aprirlo bisogna far sciogliere la colla sotto i bordi del display. ma è quella la colla che causa il giallino ??? voi sapete nulla? magari con una passata di phone si asciuga e ciao giallo
yume the ronin
24-03-2012, 10:24
E' il rovescio della medaglia. Senza il tam tam di Internet i prodotti Apple non avrebbero un decimo dell'hype che hanno. Qualche effetto collaterale sarà pure da mettere in conto, o no? ;)
assolutamente, poi sai, "effetto collaterale".. intanto si parla del device, recensioni, test, si diffondo immagini, nome, brand, ecc.. alla fine forse il "collaterale" è pure decisamente marginale se non paradossalmente utile
non è il mio lavoro ma son convinto che ci siano studi anche dietro queste cose
Dovrebbero essere effetti del collante, che svaniranno.
Se non dovesse andarsene fatevelo sostituire! :)
skyfire è ottimo
Io sto utilizzando da tempo (per navigare su internet) l'iPad tenendolo collegato all'alimentazione... e la batteria è scesa dal 64% al 62%.
Il problema del nuovo iPad secondo me è questo...
Non è bello tenerlo collegato alla corrente e vedere scendere (anche se di poco) il livello della batteria. Utilizzandolo si dovrebbe cmq caricare.
E anche lasciandolo in ricarica senza usarlo, il tempo di ricarica è eccessivo (per un dispositivo portatile)
dai che quest'estate tutti con il triangolino giallo sul display del nuovo ipad. chi non c'è l'avrà sarà uno sfigato altro che fortunato :)... ahahahahahahahahaah
Secondo molteplici accertamenti, quando l’indicatore della batteria mostra la carica piena, questa in realtà non è stata affatto raggiunta, anzi! Sono state stimate circa due ore prima che la nuova portatrice sana di energia raggiunga il 100% di autonomia disponibile effettiva; mica poche! Quindi possiamo effettivamente dire che il nuovo iPad richiede realmente circa 9 ore (una notte) per essere rifocillato, o quasi.
Come ci suggerisce Marco di Mauro da Catania, quello che abbiamo potuto notare è che gli iPad 3 in esposizione sui banconi, nonostante siano sotto carica, hanno la percentuale di batteria che continua a calare durante l’utilizzo! E per lo stesso motivo (ovvero un utilizzo improprio ed eccessivo di risorse), i dispositivi sono tutti bollenti. Lo Staff sta decisamente sviando le domande a riguardo.
il tutto con 11'000 mAh di batteria ed hardware da cellulare (quello che consuma uno sproposito è la retroilluminazione dello schermo) :doh:
peccato perchè volevo almeno farci un pensierino :(
Ieri sera ho provato anche quello di un amico, luminosità al 40% scollegato dalla batteria e ok che ci ha giocherellinato tutto il pomeriggio però scaldicchiava non poco. I modelli in esposizione negli Apple Store sono in condizioni non di utilizzo normale però c'è anche da dire che, in quello in cui sono stato io, sul ripiano accanto c'erano anche alcuni iPad 2 sempre nelle medesime condizioni, luminosità al massimo e in carica (anch'essi provati assiduamente dai clienti, c'era un ragazzino che ci ha giocato per tutto il tempo) e però erano soltanto tiepidi. Gli iPad di 3 generazione invece erano proprio caldi.
Concordo con te che vale comunque la pena acquistarlo, anche solo per il display che è davvero fantastico. Speriamo solo che il calore non diventi un problema nella stagione più calda ;)
yume the ronin
24-03-2012, 11:20
il tutto con 11'000 mAh di batteria ed hardware da cellulare (quello che consuma uno sproposito è la retroilluminazione dello schermo) :doh:
peccato perchè volevo almeno farci un pensierino :(
dipende sempre che utilizzo ne fai secondo me
fortunatamente l'autonomia durante l'uso è ottima, quindi per sfruttarlo in ambiente casalingo secondo me il tempo di ricarica non inficia piu di tanto; in mobilità invece comprendo possa essere ben piu che fastidioso
sul calore invece non mi esprimo più :D
Preso il 16gb wifi, dopo 2 anni di iPad 1 finalmente inizio a vedere il progetto iPad verso una sua nuova forma di maturità , lo schermo è eccezionale e la velocità è ottima, faccio qualche altro test e poi vedo se avrò ancora bisogno di un notebook per quello che faccio di solito, devo ancora testare la fotocamera....iCloud rispetto al passato facilita non poco il passaggio da un vecchio iPad ad uno nuovo :)
L'ho comprato ieri pomeriggio a Carugate, è il mio 2° dispositivo Apple (dopo un iMac 24" del 2009) e ne sono pienamente soddisfatto per il momento, zero problemi e comincia già a darmi soddisfazioni. :D
Lo dico perché in internet solitamente scrivono solo coloro che hanno avuto problemi, mentre chi non ne ha avuti non "perde tempo" a discuterne in forum/blog/ecc..
Più tardi ne farò una recensione sperando possa essere un imparziale contributo per chi è indeciso. :)
Ovviamente se dovessi riscontrare problemi lo scriverò (e son disposto anche a sfruttare i 14gg per riportarlo indietro allo store)
Lo dico perché in internet solitamente scrivono solo coloro che hanno avuto problemi, mentre chi non ne ha avuti non "perde tempo" a discuterne in forum/blog/ecc..
Hai ragione è vero anche questo e bisogna tenerselo a mente ;)
Sasuke@81
24-03-2012, 12:59
Una domanda, :) qualcuno ha forse provato a guardare un film in hd,in streeming magari da un NAS ?!
Grazie
Io ho guardato una puntata di bleach a 1080p in streamig dal pc con air video e la resa è strepitosa, anche se penso che air video blocca la risoluzione a 720p, attendiamo l'aggiornamento per il retina:p
Io ho guardato una puntata di bleach a 1080p in streamig dal pc con air video e la resa è strepitosa, anche se penso che air video blocca la risoluzione a 720p, attendiamo l'aggiornamento per il retina:p
Nn sei il solo che attende l'aggiornamento di Air Video :)
Già ora, la qualità è pazzesca...i sottotitoli si vedono in maniera meravigliosa....
Ieri è uscito l'aggiornamento di Mr.Reader ( il miglior rss in circolazione ): strepitoso!
Ora manca Tapatalk ....
Lo streaming foto lo tenete attivo?
Che impatto ha sulla batteria? (anche perchè va tenuto attivo anche sull'iphone.. e la batteria non è che sia particolarmente performante in questo caso)
Sasuke@81
24-03-2012, 13:05
L'ho comprato ieri pomeriggio a Carugate, è il mio 2° dispositivo Apple (dopo un iMac 24" del 2009) e ne sono pienamente soddisfatto per il momento, zero problemi e comincia già a darmi soddisfazioni. :D
Più tardi ne farò una recensione sperando possa essere un imparziale contributo per chi è indeciso. :)
Ovviamente se dovessi riscontrare problemi lo scriverò (e son disposto anche a sfruttare i 14gg per riportarlo indietro allo store)
Anche io l'ho preso a carugate:p 32gb nero:cry:
Cmq l'ho messo in carica ieri verso l'una che era al 45%, stamattina alle 8 era al 100% e vorrei vedere:p , cmq era freddo anche se presumo avesse già finito di caricare da un bel pò....
Ora ho messo una cover trasparente sul dorso della puro da abbinare alla smart cover, ripeto sono pienamente soddisfatto sia del display che è fantastico sia della velocità, è imbarazzante il paragone con ipad 1:p
Digitimes:
Sembra certo che chi acquisterà il nuovo iPad nelle prossime settimane troverà al suo interno Retina display prodotti da Sharp e LG, ma sicuramente, nessuno noterà la differenza.*
Secondo me si :)
se ti capita prova anche airplayit HD ;) vedi come ti trovi ...(It's free)
Digitimes:
Sembra certo che chi acquisterà il nuovo iPad nelle prossime settimane troverà al suo interno Retina display prodotti da Sharp e LG, ma sicuramente, nessuno noterà la differenza.*
Secondo me si :)
Che display hanno quelli di adesso ?? cosa dovrebbe cambiare ?
grazie
Scusa l'ignoranza con modalità desktop cosa intendi ??
io con Safari vedo tutto....
tramite app apposite, come aceplayer, goodplayer, che sono specifiche per leggere video ed hanno la possibilità di appoggiarsi alla NAS.
Uno valido che funzioni bene, e legga dati dal NAS senza passare per il Mac acceso ?
Grazie
Stamattina ho fatto un giretto esplorativo per vedere dal vivo questo nuovo ipad (sono interessato al 64gb solo wi.fi) e ne ho provati 5. Tutti erano ovviamente attaccati in carica perpetua (come tutti quelli esposti). Senza fare operazioni particolari devo dire che 4 erano appena tiepidini nella famosa zona (tenendolo in verticale , in basso a sinistra) mentre uno era sensibilmente caldo e sicuramente molto piu' degli altri. A sto punto non vorrei che la normalita' siano i tiepidini ma ci sia il rischio di incappare nel modello che soffre di questa cosa di piu' rispetto alla norma e che lamentele possano derivare da chi si e' portato a casa un modello eccessivamente "caloroso" :)
techmania
24-03-2012, 13:40
Stamattina ho fatto un giretto esplorativo per vedere dal vivo questo nuovo ipad (sono interessato al 64gb solo wi.fi) e ne ho provati 5. Tutti erano ovviamente attaccati in carica perpetua (come tutti quelli esposti). Senza fare operazioni particolari devo dire che 4 erano appena tiepidini nella famosa zona (tenendolo in verticale , in basso a sinistra) mentre uno era sensibilmente caldo e sicuramente molto piu' degli altri. A sto punto non vorrei che la normalita' siano i tiepidini ma ci sia il rischio di incappare nel modello che soffre di questa cosa di piu' rispetto alla norma e che lamentele possano derivare da chi si e' portato a casa un modello eccessivamente "caloroso" :)
E' proprio la cosa che vorrei capire anche io....
Di fatti faro' un salto allo store a vedere che mi dicono!
grazie
Uno valido che funzioni bene, e legga dati dal NAS senza passare per il Mac acceso ?
Grazie
Allora lg e sharp potrebbero differire da samsung nell'assemblaggio del display quindi potrebb avere tecniche diverse. Certo fino ad ora lg aveva dei problemi su sto display adesso li ha risolti ed è gia partit la produzione. Io x diffrrenze mi riferisco x prima al famoso tendere al Giallino del disp samsung, forse dervivante dal collante appunto utilizzat da quest'ultima. Lg ne usera uno diverso suppongo, Due mi riferisco al calore xke la maggior parte derive dalla retroluminazione dei display.
grazie
Samsung... a specifiche non dovrebbe cambiare nulla... Comunque io avrò avuto 'na botta di ciapet unica ma il mio display ha un punto di bianco bellissimo e nessuna forma di banding :D speremo che duri :sofico:
alcuni siti riconoscono il browser come mobile, e non come desktop.. cmq dolphin HD funziona benissimo..
Grazie
Allora con AcePlayer ho avuto problemi di riproduzione dal nas (non trovava il mio popcorn).. oggi pomeriggio provo AirAV e vedo come si comporta, l'ho preso qualche gg fa in offerta gratuita... e non l'ho ancora provato..
Allora con AcePlayer ho avuto problemi di riproduzione dal nas (non trovava il mio popcorn).. oggi pomeriggio provo AirAV e vedo come si comporta, l'ho preso qualche gg fa in offerta gratuita... e non l'ho ancora provato..
io ad oggi uso air PlayIT hd che va una meraviglia, ma pesca i files dal Mac e non dal Nas, dunque il Mac deve essere sempre acceso...
(provalo se ti capita)
Dopo ho provato 8Player, bel software ma i video scattano.....
Sappimi dire come ti trovi con AirAv :D
)
Magari fosse sempre così.
Purtroppo si leggono troppe lamentele e critiche nei forum e nei blog, proprio da parte di chi prodotti Apple non ne ha.
L'iPad 2012 è un prodotto semplicemente favoloso, personalmente mi sentirei di consigliarne l'acquisto a chiunque.
p.s.
L'utilizzo dell'iPad deve essere simile a quello di uno smartphone.
Non si usa mentre sta in carica, tranne quando strettamente necessario.
Non riesco a capire come ci si faccia a lemantare che scaldi mentre lo si tiene in carica, non consco alcun dispositivo che non emetta un po' di calore durante la carica.
Grazie
io ad oggi uso air PlayIT hd che va una meraviglia, ma pesca i files dal Mac e non dal Nas, dunque il Mac deve essere sempre acceso...
(provalo se ti capita)
Dopo ho provato 8Player, bel software ma i video scattano.....
Sappimi dire come ti trovi con AirAv :D
Il migliore per leggere direttamente sul nas è GoodPlayer : non è ancora ottimizzato x il retina.
Tenete cmq presente che l'operazione di decoding in tempo reale è molto pesante ( soprattutto se si esagera con i bit rate & risoluzioni ) e sia il nas che il vostro ipad, non sono in grado di reggere tali carichi!
Vediamo ora se con la potenza della quad-gpu, riesce a migliorare la situazione...ma temo che in questa particolare operazione, sia più impegnata la cpu, che nn essendo cambiata dal modello precedente, non avremo particolari differenze...
Quindi lascerò ancora il mio mac acceso...pasienza ;)
The Windwaker
24-03-2012, 14:23
il miglior browser con modalità desktop è senza alcun dubbio Atomic Web Browser. Tra l'altro costa solo 79 citti ed è app universale, se avete un iphone farà la vostra felicità anche su quel dispositivo. Io lo utilizzo da più di un anno su entrambi i device con grande soddisfazione.
segnalo, per chi interessa, che oggi è in offerta smart office 2 a 79 cent... un buon editor di file office a pochissimi soldi... stavo giusto pensando di acquistarne uno quando ho visto questa offerta :)
(ps non è ottimizzato per il retina... speriamo lo aggiornino presto :) )
Sasuke@81
24-03-2012, 14:44
grazie
io con Safari vedo tutto
Grazie
Airplayt ce l'ho ma non lo uso di solito perchè non mi carica i sottotitoli, mentre air video si:p
Cmq funziona bene
Per desktop mode sui siti vuol dire che il browser carica le stesse pagine del pc, mentre con alcuni siti e browser ti carica le pagine dei siti in versione mobile, io uso safari e lo imposto in desktop e non ho problemi, cmq ho anche skyfire per ipad e carico anche quei pochi video che sono in flash e non in html5;)
Airplayt ce l'ho ma non lo uso di solito perchè non mi carica i sottotitoli, mentre air video si:p
Cmq funziona bene
Confermo, aggiungo:
- miglior supporto al materiale a 10 bit
- miglior performance sulla conversione live
;)
francesco289
24-03-2012, 16:28
l'ho provato oggi al mediaworld...ragazzi ma il modello esposta scaldava veramente troppo! mi sudavano le mani!
... e preso all'apple store in piazza in mattinata.
Per ora tutto perfetto. Schermo bello bianco senza strani aloni ed al buio nessuna luce che fa capolino dai bordi.
Per quanto riguarda il riscaldamento, non ho provato il famoso infinity blade, ma sincronizzando, giocando un po' e provando varie applicazioni lo sento solo leggermente tiepido sulla superficie posteriore. Considerando che questo sarà l'utilizzo principale che ne farò, direi che per ora non posso che dichiararmi pienamente soddisfatto.
techmania
24-03-2012, 16:46
L ho messo in carica e sto cronometrando il tempo effettivo....
appena finita vi faccio sapere da 0 a 100% il mio quanto ci ha impiegato,
comunque da quello che sto vedendo e' che fortunatamente ci impieghera' meno di 8 ore ;)
l'ho provato oggi al mediaworld...ragazzi ma il modello esposta scaldava veramente troppo! mi sudavano le mani!
provato per qualche secondo a euronics ce n'erano un sacco disponibili... cmq ho notato il peso in più. schermo notevole :) solo che non ho potuto apprezzarlo appieno perchè era ancora imbustato, non era di quelli esposti. cmq io attendo ancora un pò... prima di acquistarlo..
L ho messo in carica e sto cronometrando il tempo effettivo....
appena finita vi faccio sapere da 0 a 100% il mio quanto ci ha impiegato,
comunque da quello che sto vedendo e' che fortunatamente ci impieghera' meno di 8 ore ;)
gurada che la ricarica continua per altre 2 ore dopo il 100%
Preso oggi al Fiordaliso.
16gb wifi black. Tutto perfetto tranne leggerissimo bleeding nella parte sx in basso quando lo accendo. È una cosa lievissima se metto lo schermo con nero e vado al buio non si vede nulla, si vede solo all'accensione. Vi posteró le foto.
X il resto:
Retina: favoloso
Giallognolo: Zero
Calore: per ora solo tiepido, a differenza di quelli esposti che erano roventi.
Prestazioni: i linea con ipad 2 ma più veloce nella navigazione internet
Sicuramente me lo tengo anche se ha quel poco bleed. Consiglio a tutto di prenderlo :)
lunaticgate
24-03-2012, 18:47
gurada che la ricarica continua per altre 2 ore dopo il 100%
Beh bisognerebbe usare un tester per capire se effettivamente arrivato al 100% continua a caricare, almeno credo. Ad ogni modo ho letto che la media per una ricarica completa è di circa 6h e sinceramente mi sembra in linea con la dimensione della batteria!
Alla fine mi sono deciso e domani vedo se riesco a trovarlo lo prendo, sono solo indeciso se buttarmi su qualche offerta con qualche operatore....... a tal proposito secondo voi quale sarebbe la migliore????
Alex862007
24-03-2012, 19:19
Scusate, se lo acquisto alla fnac o da mediaworld, il primo anno di garanzia è cmq a carico di apple? quindi se trovo qualche difetto, un apple premium reseller deve cambiarmelo?
grazie!!
No, l'assistenza la fanno gli applestore
oggi ho visto una puntata di fringe a 720p in streaming con airvideo dal mac e l'ipad era un fornetto :D
d'estate lo butti in mare
:asd:
ragazzi io prenderò il 32 , unico dubbio sono i film..mi piace buttarmi qualche film sull'ipad....
penso sia inutile caricare film fullhd giusto??? occupano troppo e gia un 720p rende ottimamente su un 10 pollici... ma con qualche programma apposito quanto occuperà su ipad 3 un film a 720p???
Alex862007
24-03-2012, 20:17
No, l'assistenza la fanno gli applestore
scusa ma quello che non capisco è: l'ipad lo devo per forza comprare all' applestore per avere la sostituzione in caso di difetti, oppurre posso comprarlo anche alla fnac ma poi dovro recarmi all'apple store?
in poche parole...potendo scegliere dove comprarlo (fnac, mediaworld e altri centri commerciali, premium reseller...), escludendo l'apple store che è troppo distante, conviene l'acquisto da qualche parte in particolare o è la stessa cosa?
io pensavo di comprarlo alla fnac perche almeno ricevo 200 punti (10 euro di sconto), pero essendo poca roba sono indeciso...
grazie!!
sui miei si nota solo in maniera leggera
iPad 2 Vs Nuovo iPad (massimo della luminosità)
http://img534.imageshack.us/img534/4986/img0179cg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/img0179cg.jpg/)
Quando è eccessivo, secondo me, conviene farselo sostituire
Queste non sono prove, sono solo foto sovraesposte.
Non è quello che l'occhio vede. È solo una forzatura fotografica.
sovraesposte? :read:
Il bleeding é evidente a prescindere dall'esposizione.
Non puoi comunque definire sovraesposta quella foto senza conoscere le condizioni reali. La tua é solo una supposizione (che oltretutto mi pare piú forzata della foto...)
Comunque mi ricordo che generalmente la situazione bleeding di ipad 1 e 2 era ben peggiore di quella rappresentata nella foto ;)
Il bleeding é evidente a prescindere dall'esposizione.
Non puoi comunque definire sovraesposta quella foto senza conoscere le condizioni reali. La tua é solo una supposizione (che oltretutto mi pare piú forzata della foto...)
Comunque mi ricordo che generalmente la situazione bleeding di ipad 1 e 2 era ben peggiore di quella rappresentata nella foto ;)
Se quella foto è esposta correttamente allora quei due schermi sono da buttare.
Se l'occhio vedesse veramente quella roba, l'autore non avrebbe nemmeno perso tempo a fotografare ma li avrebbe rispediti al negozio un minuto dopo...
Fotografare un display nero per testimoniare il bleeding non è una cosa facile.
L'esposimetro, così come ogni volta in cui si fotografa qualcosa di scuro, tende a sovraesporre enfatizzando all'inverosimile ogni minima infiltrazione di luce.
Il modo più corretto è quello di fare vari scatti almeno 4 o 5 variando l'esposizione di uno o due terzi di stop, e poi confrontare gli scatti e prendere quello che più si avvicina a quello che l'occhio vede veramente.
Altrimenti si rischia di alterare enormemente la realtà.
Non improvvisatevi dei tester se non fate le cose in modo minimamente scientifico.
lunaticgate
24-03-2012, 21:37
Fotografare un display nero per testimoniare il bleeding non è una cosa facile.
L'esposimetro, così come ogni volta in cui si fotografa qualcosa di scuro, tende a sovraesporre enfatizzando all'inverosimile ogni minima infiltrazione di luce.
Il modo più corretto è quello di fare vari scatti almeno 4 o 5 variando l'esposizione di uno o due terzi di stop, e poi confrontare gli scatti e prendere quello che più si avvicina a quello che l'occhio vede veramente.
Altrimenti si rischia di alterare enormemente la realtà.
Non improvvisatevi dei tester se non fate le cose in modo minimamente scientifico.
PREMETTENDO che si tratta di un "finto" problema perchè a mio avviso nell'utilizzo normale la cosa non si nota, il bianco che tende a giallo è un "difetto" evidente:
http://www.youtube.com/watch?v=AUEEYHHOzcA
E' solo un esempio ma ce ne sono altri di video i giro!!
techmania
24-03-2012, 21:57
Primo ciclo di ricarica eseguito partendo da ipad spento:
Ipad ricaricato completamente in: 6h e 20 min.
PREMETTENDO che si tratta di un "finto" problema perchè a mio avviso nell'utilizzo normale la cosa non si nota, il bianco che tende a giallo è un "difetto" evidente:
http://www.youtube.com/watch?v=AUEEYHHOzcA
E' solo un esempio ma ce ne sono altri di video i giro!!
Questa è la mia esperienza, una foto appena fatta al volo senza alcuna pretesa scientifica.
Io problemi di giallo non ne ho o almeno il mio occhio non ne vede (e ovviamente non escludo che qualcuno possa averne).
L'iPad è impostato al 60% l'iPhone al 75% ma come dicevo non è una prova scientifica.
La tonalità dell'iPad 2012 mi sembra solo leggermente più calda, cosa che a me piace di più.
Ma anche in questo caso c'è l'interpretazione della fotocamera/videocamera riguardo al bilanciamento del bianco.
https://img.skitch.com/20120324-ecp986cuyf2fnkep99twc6y8c5.jpg
lunaticgate
24-03-2012, 22:09
Ottimo!! :cool:
lunaticgate
24-03-2012, 22:15
Questa è la mia esperienza, una foto appena fatta al volo senza alcuna pretesa scientifica.
Io problemi di giallo non ne ho o almeno il mio occhio non ne vede (e ovviamente non escludo che qualcuno possa averne).
L'iPad è impostato al 60% l'iPhone al 75% ma come dicevo non è una prova scientifica.
La tonalità dell'iPad 2012 mi sembra solo leggermente più calda, cosa che a me piace di più.
Ma anche in questo caso c'è l'interpretazione della fotocamera/videocamera riguardo al bilanciamento del bianco.
https://img.skitch.com/20120324-ecp986cuyf2fnkep99twc6y8c5.jpg
Grazie per la foto, ripeto il famoso giallino si vede solo in certe condizioni e volendolo vedere di proposito ma nell'uso normale non ci si fa nemmeno caso.
La mia non era una critica ma solo una constatazione, rimane il fatto che il nuovo ipad è bellissimo, si cerca solo di non mitizzare un prodotto.
Se avrò fortuna domani avrò un ipad nuovo di zecca tra le mani e penserò solo a godermelo!
voi avete preso qualche cover?
io dopo l'esperienza con la smart cover ed ipad 2 ci ho pensato bene ed alla fine ho preso questa (http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/custodie/apple/nuovo-ipad/custodia-per-nuovo-ipad-booklet-cover-con-chiusura-magnetica.jsp) ;)
Se quella foto è esposta correttamente allora quei due schermi sono da buttare.
Se l'occhio vedesse veramente quella roba, l'autore non avrebbe nemmeno perso tempo a fotografare ma li avrebbe rispediti al negozio un minuto dopo...
Il mio non è di certo un test scientifico, la foto non è esposta correttamente,
ma nonostante ciò il bleeding presente si riesce a notare (ed era quello che volevo).
Foto dello stesso tipo ne ho viste svariate l'anno scorso (con l'uscita dell'iPad 2)
Cosa ne pensi della foto mostrata poco prima di me da Samus?
http://cl.ly/2K1l0f0q1k2Q2F2i1s0u
maliconi
25-03-2012, 00:00
io dopo l'esperienza con la smart cover ed ipad 2 ci ho pensato bene ed alla fine ho preso questa (http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/custodie/apple/nuovo-ipad/custodia-per-nuovo-ipad-booklet-cover-con-chiusura-magnetica.jsp) ;)
nessuna cover :)
Aspe, completa in che senso? Fino al 100% "fittizio" o fino a che un app come battery doctor ti ha detto che era carico? :)
Cmq 6h e mezza sono un ottimo risultato!
maliconi
25-03-2012, 00:37
Aspe, completa in che senso? Fino al 100% "fittizio" o fino a che un app come battery doctor ti ha detto che era carico? :)
piu o meno 5,5 h il mio :(
io ho la golf booklet della puro che è praticamente identica e confermo mi trovo benissimo :) molto meglio della smartcover se lo si tene sempre coperto.
maliconi
25-03-2012, 01:14
io ho la golf booklet della puro che è praticamente identica e confermo mi trovo benissimo :) molto meglio della smartcover se lo si tene sempre coperto.
io preferisco senza nulla. a parte che lo uso raramente...
Ottimo!! :cool:
Ottimo un corno, è tantissimo :eek: Il mio Macbook si carica in un quarto del tempo!
maliconi
25-03-2012, 01:24
Ottimo un corno, è tantissimo :eek: Il mio Macbook si carica in un quarto del tempo!
:) è gia,è molto tempo...
..............
.............
io volevo fare pellicola fronte -retro + ipad smart cover...ti sei trovato male con l'ipad smart cover???
ragazzi io prenderò il 32 , unico dubbio sono i film..mi piace buttarmi qualche film sull'ipad....
penso sia inutile caricare film fullhd giusto??? occupano troppo e gia un 720p rende ottimamente su un 10 pollici... ma con qualche programma apposito quanto occuperà su ipad 3 un film a 720p???
?????
scusate si era bloccato il sito
lunaticgate
25-03-2012, 07:49
Beh dai con l'alimentatore in dotazione (davvero sottodimensionato) non credo che si poteva fare di meglio, più che altro mi preoccupa il fatto che alcuni siti abbiano dimostrato che arrivati al 100% dopo poco più di 6h di ricarica, c'è bisogno di un altra ora almeno per raggiungere realmente il 100%. Comunque:
ipad 2 25W-h 6944mAh
ipad 3 42W-h 11666mAh
Se prima ci volevano 4h con lo stesso alimentatore sul nuovo ipad ce ne vogliono tra le 6 e le 7 ore in media. Se poi l'indicatore sul nuovo ipad dice il falso, allora lo diceva anche sull'ipad 2!!! :read:
Beh dai con l'alimentatore in dotazione (davvero sottodimensionato) non credo che si poteva fare di meglio, più che altro mi preoccupa il fatto che alcuni siti abbiano dimostrato che arrivati al 100% dopo poco più di 6h di ricarica, c'è bisogno di un altra ora almeno per raggiungere realmente il 100%. Comunque:
ipad 2 25W-h 6944mAh
ipad 3 42W-h 11666mAh
Se prima ci volevano 4h con lo stesso alimentatore sul nuovo ipad ce ne vogliono tra le 6 e le 7 ore in media. Se poi l'indicatore sul nuovo ipad dice il falso, allora lo diceva anche sull'ipad 2!!! :read:
É un bug di ios 5.1. Che centra ipad 2?
Che bella che è! :eek:
Ero orientato verso la Smart Cover, non avendo particolari esigenze di coprire il retro.. però questa è davvero bella, anche esteticamente (non compre tutta la cornice)
:
Hanno scoperto l'acqua calda, non sanno più che inventarsi e scrivono di problemi inesistenti.
Questa "caratteristica" vale per qualsiasi dispositivo elettronico e caricabatterie intelligenti.
Quando segnano il segnale di ricarica completato la batteria è quasi del tutto carica ma non del tutto e per sfruttare gli ultimi punti percentuali è necessario lasciare in carica per qualche altra ora.
L'iPad si comporta né più né meno come tutti gli altri dispositivi sulla terra...
Ignorate completamente certi ciarlatani dei blog o quantomeno seguiteli con forte senso critico.
Sasuke@81
25-03-2012, 09:03
Io ho preso questa:
http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/cover/apple/nuovo-ipad/cover-per-ipad-nuovo-crystalipad-nuovo-crystal-cover.jsp
Più smart cover, si adatta alla perfezione ed è completamente trasparente e non rovina il desing.
Chi sta cercando una bella custodia, trovo che questa sia una delle migliori, è in vera pelle e non costa tanto.
http://accessoriinformatica.blogspot.it/2011/08/kavaj-custodia-di-pelle-berlin-per.html
Ciao
Il mio non è di certo un test scientifico, la foto non è esposta correttamente,
ma nonostante ciò il bleeding presente si riesce a notare (ed era quello che volevo).
Foto dello stesso tipo ne ho viste svariate l'anno scorso (con l'uscita dell'iPad 2)
Cosa ne pensi della foto mostrata poco prima di me da Samus?
Originariamente inviato da Samus
http://cl.ly/2K1l0f0q1k2Q2F2i1s0u
Questa è molto più sovraesposta della tua almeno 2 stop (basta vedere la scritta bianca in alto a sinistra), non fa assolutamente testo.
In altre parole non dimostra assolutamente nulla.
Se l'occhio vedesse veramente lo schermo in quel modo sarebbe chiaramente difettoso.
Come già detto, dovete rifare le foto ed esporle correttamente fino a quando otterrete un risultato del tutto simile a quello che vedono i vostri occhi.
Lasciate perdere l'esposimetro e mettete in manuale.
L'esposimetro delle fotocamere non è stato progettato per fotografare schermate nere sui display...
Solo a quel punto la foto può essere postata per testimoniare l'entità del bleeding (che è presente in tutti i display retroilluminati).
Hanno scoperto l'acqua calda, non sanno più che inventarsi e scrivono di problemi inesistenti.
Questa "caratteristica" vale per qualsiasi dispositivo elettronico e caricabatterie intelligenti.
Quando segnano il segnale di ricarica completato la batteria è quasi del tutto carica ma non del tutto e per sfruttare gli ultimi punti percentuali è necessario lasciare in carica per qualche altra ora.
L'iPad si comporta né più né meno come tutti gli altri dispositivi sulla terra...
Ignorate completamente certi ciarlatani dei blog o quantomeno seguiteli con forte senso critico.
Indubbiamente blog e presunti "specialisti" si lasciano un po' trasportare, però potrebbe effettivamente esserci un piccolo bug (quando comprare il simbolo della spina e sparisce il fulmine, in teoria, dovrebbe terminare il caricamento).
Non che questo sia importante.. il "problema" è solo il tempo che ci impiega, che con il presunto bug ha poco a che fare, purtroppo! :)
techmania
25-03-2012, 10:06
Io battery doctor non ce l'ho....
ho solo monitorato il device per tutto quel tempo e alla fine quando era a 97% l ho lasciato l i e sono tornato dopo un tot per controllare e ho trovato il simbolo della spina e l indicazione del 100%...
questo dopo 6 ore e 20 minuti...
ma dato che era tardi non l ho staccato dalla corrente e l ho lasciato tutta la notte attaccato li...questo semplicemente per il fatto che la prima ricarica non la feci da 0 ma da 80% perche' con tutte le baggianate che girano in rete mi si era confusa la testa e lasciai il primo giorno l ipad attaccato al mac book pro pensando che tanto non si ricaricava ed invece da 80% il giorno dopo lo trovari al 100% senza voler ricaricarlo!
ora vedo di installare battery dictor, comunque secondo me la storia che quando arriva a 100% ancora non e' effettivamente al massimo non e' che mi convince proprio ecco perche' penso che 6 ore e 20 dovrebbe essere realmente il tempo standard necessario alla ricarica completa.
Si il fatto che carichi anche dopo il 100% bisogna valutarlo bene.. Io intendevo questo (http://www.apple.com/it/batteries/).. L'ottimizzazione della carica è una cosa normalissima nelle batterie odierne...
Battery doctor non fa nulla di strano, semplicemente ti dice quando la batteria ha finito realmente di caricarsi.. Solo che a giudicare dai commenti sono davvero in tanti a non conoscere che dopo il 100% ci vuole ancora un po' ad ottimizzare la carica.. Per questo ritengo queste voci inutili.. È una cosa che si sapeva da tanto e fa notizia solo ora.. :O
lunaticgate
25-03-2012, 10:29
Vero, infatti io non ponevo l'accento sull'indicatore, perchè anche su altri dispositivi elettronici, in rapporto alla batteria, si comportano allo stesso modo ma, sul fatto che per avere un reale ciclo completo ci vogliono più di 7 ore! Tutto quì, ed essendo un thread dedicato al nuovo ipad mi sembra logico discuterne, altrimenti ci diaciamo quanto è bello l'ipad, è il più bello, w l'ipad, è tutto perfetto...... quindi questo thread non ha senso. Passato il momento iniziale dove qualsiasi dispositivo in uscita viene SEMPRE criticato anche SENZA RAGIONI, resteranno i "problemi noti REALI", i grandi pregi di questo prodotto e la discussione passerà all'utilizzo reale, agli aggiornamenti e alle app!! E' il ciclo naturale di ogni thread ufficiale di un dispositivo elettronico! :D
Partiamo dall'inizio: Apple Store! è il mio 2° dispositivo Apple (dopo l'iMac 24" di inizio 2009), ho preso il 32GB WiFi+4G bianco, alle 14 a Carugate non c'era nemmeno coda, diciamo che era l'affollamento da "normale giornata in negozio in ora di punta" anche se i dipendenti erano circa 140 (tra negozio e retro...no, non ho fatto la conta ma ho chiesto ad un commesso :p )
Commessi molto gentili, mi hanno aiutato dall'ingresso fino all'uscita, abbiamo scartato e configurato l'iPad insieme e attivato la sim 3; ho avuto bisogno di aiuto principalmente con la posta e con le impostazioni, a casa mi son reso conto che ero in grado di fare tutto da solo ma al momento ne ho approfittato del loro aiuto, chiedendo anche informazioni, consigli e risolvendo un po' di dubbi. Mi son accorto che in negozio "calcavo" un po' con le dita, a casa invece ho capito che basta sfiorare leggermente ed è molto più comodo del touch sul mio 5800xpressmusic...sbagliando si impara!
iPad: se dovessi recensirlo in poche parole direi che l'unico punto "negativo" è il costo, per il resto sono solo soddisfazioni (parere personale, che non varrà sicuramente per tutta l'umanità)
Display: è il mio primo iPad, non posso fare confronti diretti con iPad 1 o 2, però mi piace, le immagini son ben definite, la luminosità è molto adattabile, dal minimo che quasi permetterebbe di usarlo al buio, al massimo che anche al sole non dovrebbe dare problemi di riflessi; non l'ho ancora usato fuori casa, lo proverò lunedì! Non ho ancora avuto modo di usarlo per i pdf, ma già dalla navigazione in internet si nota che la lettura è piacevole, i caratteri son ben definiti...ottimo display!!
Custodie: ho preso la smart cover che mi pare perfetta per coprire il display; essendo ripiegabile la trovo ottima anche come supporto, l'unica mancanza è la protezione sul retro, infatti ho acquistato una custodia generica da 10,2" (pagata 5€ :stordita: è su misura, con chiusura a zip e ha anche le maniglie ripiegabili :D ) per trasportarlo nella tracolla in mezzo a libri e quaderni
Applicazioni: penso che il punto di forza di iPad non sia l'hardware in sé, ma la vastità di applicazioni che permettono praticamente numerosissimi utilizzi del dispositivo: l'uso principale è per studio, lettura e appunti su pdf, libri e riviste, navigazione internet fuori casa, qualche gioco semplice per i "momenti morti", applicazioni di finanza/economia, posta elettronica sempre con me, calendario sincronizzato, ecc...in casa vorrei che lo utilizzassero i miei per conto corrente online, inps, guida tv, ricette, orari centri commerciali, meteo, ecc...finisco di configurarlo e poi gli mostrerò come utilizzarlo, già mio padre è felice per la partita a dama :)
Usabilità: è tutto molto intuitivo. non penso ci sia altro da dire, i tasti da premere sono sul display, penso che chiunque sia in grado di utilizzarlo; per quanto riguarda la fluidità fino ad ora ho provato applicazioni normali, nulla di pesante e mi sembra molto reattivo, proverò con pdf pesanti e vi farò sapere; la navigazione internet in WiFi è veloce, in 3G non ho ancora provato
Ho solo un paio di dubbi: :help:
- sim: dal sito tre non riesco ancora a capire se la promozione 3GB per 5€ mensili è attiva, alcune voci del menu sono in manutenzione; il commesso mi ha detto che devo aspettare una comunicazione dalla 3 ma non ho ancora ricevuto nulla; ho attivato il conto online ricevendo l'sms per la password temporanea che ho letto inserendo la microsim nel cellulare, però altri sms non sono ancora arrivati.
- audio su iPad: se ho capito bene i suoni si distinguono in notifiche (tutti i suoni di sistema, suonerie, allarmi, ecc..) e suoni generali (la musica di iTunes, i video su YouTube... e tutti quei suoni che si sentono per mia volontà, per esempio dopo aver avviato un video)
Io vorrei una regolazione uniforme, se regolo il volume a 50% TUTTI i suoni che iPad emetterà dovranno essere al 50% e soprattutto questo deve valere per quando metto in muto il dispositivo (quindi non dovrà uscire alcun suono, anche se io faccio partire un video oppure suona un allarme dal calendario)
In impostazioni -> generali -> suoni -> ho attivato "modifica con tasti", quindi sia coi pulsanti fisici, sia col tasto per laterale per muto, sia con la barra che appare spostando 4 dita in altro e poi 1 dito verso destra (perdonate la descrizione :cry: ) riesco a mettere TUTTO muto?
Corretto? ho sbagliato qualcosa? non ho capito come vengono gestiti i suoni? :confused:
Problemi segnalati:
Schermo giallo: non ho altri iPad per fare confronti, a me comunque non sembra giallo/giallognolo/sbiadito/stagionato... e al buio non mi pare di trovare difetti
Tempi di ricarica: ho fatto la prima ricarica stanotte, da 8% (dopo smanettamenti vari da venerdì pomeriggio a sabato sera) al 100% col simbolo della spina, l'ho lasciato attaccato per una decina di ore, quindi non so effettivamente quanto ci ha messo...verificherò!
Surriscaldamento: il mio iPad è difettoso, non ha la funzione per scaldare il caffè, due uova, la pizza o magari fare il barbecue :p ...scherzi a parte, ho notato che si è scaldato leggermente venerdì pomeriggio, ma in quel momento stavo facendo la prima sincronizzazione con iTunes, lo stavo usando in WiFi per navigare, avevo diverse app aperte e lo stavo usando da diversi minuti, con la smart cover ripiegata sul retro...io lo considererei normalissimo, poi è ovvio che dicendo "leggermente", "poco", "tanto", ecc..non sappiamo realmente quanto scaldano i nostri iPad, però per me ciò non sembra un difetto.
Non sono pagato da Apple per questa recensione e non sono un esperto del settore, ma come già detto nello scorso post mi sembrava corretto lasciare anche un'impressione positiva tra le tante negative nel web. Queste son le prime riflessioni, se avrò altro da scrivere lo farò ;)
PS: spero almeno che in futuro non appariranno difetti, non vorrei aver parlato troppo presto :sofico:
Acid Queen
25-03-2012, 10:41
Ragazzi, ho preso una cover simile a quella originale ma che copre anche il dietro... E' normale che chiudendola lo schermo rimanga acceso?
Ho solo un paio di dubbi: :help:
- sim: dal sito tre non riesco ancora a capire se la promozione 3GB per 5€ mensili è attiva, alcune voci del menu sono in manutenzione; il commesso mi ha detto che devo aspettare una comunicazione dalla 3 ma non ho ancora ricevuto nulla; ho attivato il conto online ricevendo l'sms per la password temporanea che ho letto inserendo la microsim nel cellulare, però altri sms non sono ancora arrivati.
- audio su iPad: se ho capito bene i suoni si distinguono in notifiche (tutti i suoni di sistema, suonerie, allarmi, ecc..) e suoni generali (la musica di iTunes, i video su YouTube... e tutti quei suoni che si sentono per mia volontà, per esempio dopo aver avviato un video)
Io vorrei una regolazione uniforme, se regolo il volume a 50% TUTTI i suoni che iPad emetterà dovranno essere al 50% e soprattutto questo deve valere per quando metto in muto il dispositivo (quindi non dovrà uscire alcun suono, anche se io faccio partire un video oppure suona un allarme dal calendario)
In impostazioni -> generali -> suoni -> ho attivato "modifica con tasti", quindi sia coi pulsanti fisici, sia col tasto per laterale per muto, sia con la barra che appare spostando 4 dita in altro e poi 1 dito verso destra (perdonate la descrizione :cry: ) riesco a mettere TUTTO muto?
Corretto? ho sbagliato qualcosa? non ho capito come vengono gestiti i suoni? :confused:
Se metti a zero nn senti più alcun suono, che siano notifiche o giochi.. Solo dei video ne senti l'audio..
L'ipad non riceve sms, nemmeno con la sim, solo iMessage...
Ragazzi, ho preso una cover simile a quella originale ma che copre anche il dietro... E' normale che chiudendola lo schermo rimanga acceso?
Se non ha i magneti è normale... Inoltre gira voce di una modifica degli stessi che rendono inutilizzabili alcune cover...
Se quella cover di terze parti era per iPad 2 è possibile che non funzioni per l'inversione dei magneti.
Non tutte le cover per iPad 2 funzionano (quelle originali si) sul nuovo.
Simonex84
25-03-2012, 11:03
A brevissimo sarò anche io un possessore di iPad, di sicuro la versione solo wifi colore bianco, ho solo un dubbio tra 16 o 32 gb....
Voi cosa consigliate??
16gb sul mio 3GS bastano ed avanzano, ma su iPad tra giochi per il retina e serie tv in HD temo che 16gb siano pochi....
A brevissimo sarò anche io un possessore di iPad, di sicuro la versione solo wifi colore bianco, ho solo un dubbio tra 16 o 32 gb....
Voi cosa consigliate??
16gb sul mio 3GS bastano ed avanzano, ma su iPad tra giochi per il retina e serie tv in HD temo che 16gb siano pochi....
Il ho un iPad 2 da 16Gb e pur stando attento a non riempire la memoria mi capita di fare spesso pulizia
Link (http://www.youtube.com/watch?v=53_qvMQfvOE&feature=youtube_gdata_player) :D
sisioste
25-03-2012, 12:03
Voi cosa consigliate??
Per l'utilizzo da te preventivato ti consiglio ad occhi chiusi il 32gb
techmania
25-03-2012, 12:32
Per l'utilizzo da te preventivato ti consiglio ad occhi chiusi il 32gb
Concordo con te!!!
oramai il 32gb e' il minimo per un tablet, specialmente con tutti queste app sempre piu' grandi!!
vai tranquillo con il 32 e lasciate perdere il 16! ;)
posseggo un ipad2 e in procinto di passare al nuovo, confermo che l'tility asus AI CHARGER funziona perfettamente l'ipad si ricarica da usb e ho notato che la carica e piu veloce..l'ho guardato per un 5 min e la % andava avanti....anche il simboletto non in carica sparisce per far posto al fulmine dentro all'iconcina della batteria...dico.... veramente... un ottima utility...;) ;)
Voi cosa consigliate??
A questo giro secondo me il 16Gb è troppo limitante. Inoltre anche in un'ottica di rivendibilità futura, il 32Gb sarà sicuramente più appetibile.
Per quanto riguarda la mia esperienza diretta (ho preso un 64Gb) ho già 24Gb occupati tra foto, musica e applicazioni varie. Considerando che questo è il mio primo IPad, ci saranno centinaia di apps che ancora non conosco, quindi lo spazio occupato potrebbe salire considerevolmente (senza considerare lo spazio per i video che ancora non ho caricato).
A questo giro secondo me il 16Gb è troppo limitante. Inoltre anche in un'ottica di rivendibilità futura, il 32Gb sarà sicuramente più appetibile.
Per quanto riguarda la mia esperienza diretta (ho preso un 64Gb) ho già 24Gb occupati tra foto, musica e applicazioni varie. Considerando che questo è il mio primo IPad, ci saranno centinaia di apps che ancora non conosco, quindi lo spazio occupato potrebbe salire considerevolmente (senza considerare lo spazio per i video che ancora non ho caricato).
A parte il discorso app, essendo il tuo primo ipad metterai dentro tantissima roba inutile XD, ma le capacità multimediali di questo ipad sono considerevoli.. e bisogna considerare anche questo..
Ad esempio io nell'1 non avevo mai caricato film in hd perchè non volevo stare tanto tempo a riconvertirli.. ora ho messo 3-4 episodi delle serie TV in hd da guardarmi in treno lunedì XD
Simonex84
25-03-2012, 14:41
Sono appena andato da mediaworld per toccare con mano questo ipad e confrontarlo col 2 che era affianco, la definizione dello schermo è pazzesca!!!
Ovviamente ero anche curioso di sentire la temperatura, quello nuovo era più caldo del 2 ma non mi sono ustionato nel toccarlo :D
Sabato prossimo se faccio in tempo favo a fare shopping a Carugate!!!
32gb wifi bianco e smartcover.
Ma la smartcover arancione non è più in vendita?? perché sul sito apple store non c'è invece da mediaworld la vendono...
Ma la smartcover arancione non è più in vendita?? perché sul sito apple store non c'è invece da mediaworld la vendono...
R.I.P. :cry:
Simonex84
25-03-2012, 15:01
R.I.P. :cry:
NOOOOOOOOOOOOOOO era bellissima!!!!!!!!
opeterò per quella azzurra o quella verde
gianlupo
25-03-2012, 15:23
Ritirato New iPad 32 bianco, monitor spettacolare come definizione, tonalità dei colori più calda rispetto al mio iPhone 4s ma non giallognolo, e so cosa significa monitor giallo perché ho avuto un 4s che ho fatto sostituire! Ho preso una custodia in pelle Belkin per New iPad e funziona anche la chiusura coi magneti!
Acid Queen
25-03-2012, 15:35
Qualcuno di voi possiede un page turner bluetooth?
Ho importato tutti i miei spartiti musicali sul nuovo ipad, e ora devo acquistare un pedale che mi permetta di girare pagina, e relativa app.
Consigli in merito?
Grazie
Non vivo là, ero a NY per turismo :) alla dogana non hanno fermato nessuno.
Il 4G l'ho preso perché col cambio favorevole era un delitto non prenderlo :P e poi penso che lo userò spesso fuori e non avrò sempre a disposizione il wifi. Tanto poi con la 3 sono 5€ al mese ;) l'unico rosik è appunto che da noi il 4G non esiste...ma comunque vado in 3G e per il futuro sto a posto :) anche in ottica rivendibilità ;)
Non male, la terrò in considerazione!
Ritirato New iPad 32 bianco, monitor spettacolare come definizione, tonalità dei colori più calda rispetto al mio iPhone 4s ma non giallognolo, e so cosa significa monitor giallo perché ho avuto un 4s che ho fatto sostituire! Ho preso una custodia in pelle Belkin per New iPad e funziona anche la chiusura coi magneti!
Che modello di custodia hai preso?
gianlupo
25-03-2012, 16:19
?
Si chiama "CINEMA LEATHER FOLIO WITH STAND"
domandone ... ma se mi costruisco un alimentatore da 20 watt x ricaricare l'ipad?
ragazzi per i film hd che formato usate??? magari quello che occupa meno .-)
quanto vi occupano i film hd piu o meno??
Simonex84
25-03-2012, 16:58
ragazzi per i film hd che formato usate??? magari quello che occupa meno .-)
quanto vi occupano i film hd piu o meno??
Io su iPhone uso GoodPalyer e ci metto direttamente gli mkv
Io su iPhone uso GoodPalyer e ci metto direttamente gli mkv
ma quando lo carichi su itunes questo non lo converte ??
Simonex84
25-03-2012, 17:10
ma quando lo carichi su itunes questo non lo converte ??
No, se usi la "Condivisione file" copi semplicemente il file .mkv sul dispositivo
No, se usi la "Condivisione file" copi semplicemente il file .mkv sul dispositivo
non sapevo si potesse fare..quindi non li copio attraverso i tuines per via cartella???
lunaticgate
25-03-2012, 17:15
Presoooo alla fine non ho resistito!
32gb wifi+4G bianco! (Mia moglie!!!!)
A più tardi!!!!
Inviato con tapatalk
Simonex84
25-03-2012, 17:20
non sapevo si potesse fare..quindi non li copio attraverso i tuines per via cartella???
basta che clicchi su "Aggiungi", puoi copiarci anche i sottotitoli .srt
http://imageshack.us/photo/my-images/513/immaginecyp.png/
basta che clicchi su "Aggiungi", puoi copiarci anche i sottotitoli .srt
http://imageshack.us/photo/my-images/513/immaginecyp.png/
grazie mille :D :D
Ragazzi il mio ha un pixel bruciato. E ci risiamo! Ha anche un po di bleed cosa per cui non lo avrei cambiato, ma il pixel bruciato nooooooo
Mi sa che settimana prox vado a cambiarlo. Che flebo peró
Voi avete tutti i pixel ok? Per fare la prova aprite una pagina bianca su safari
Ragazzi il mio ha un pixel bruciato. E ci risiamo! Ha anche un po di bleed cosa per cui non lo avrei cambiato, ma il pixel bruciato nooooooo
Voi avete tutti i pixel ok? Per fare la prova aprite una pagina bianca su safari
Hai provato a svegliarlo? Perchè se hai un modello che funziona bene, no schermo giallo o altro, puoi provare a svegliarlo così non rischi di trovarne uno peggio :-)
Come faccio a svegliarlo? Con quelle cose su youtube che proiettanno mille colori velocemente?A parte il poco bleed non scalda e non è per niente giallo... Dopo 4 ipad 2 ora inizio con l ipad 3! :( la paura di trovare un modello peggio c'è peró anche tenerlo con un pixel bruciato non m va
maliconi
25-03-2012, 18:00
Io ho preso questa:
http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/cover/apple/nuovo-ipad/cover-per-ipad-nuovo-crystalipad-nuovo-crystal-cover.jsp
Più smart cover, si adatta alla perfezione ed è completamente trasparente e non rovina il desing.
Chi sta cercando una bella custodia, trovo che questa sia una delle migliori, è in vera pelle e non costa tanto.
http://accessoriinformatica.blogspot.it/2011/08/kavaj-custodia-di-pelle-berlin-per.html
Ciao
wooow
lunaticgate
25-03-2012, 18:01
Pagina bianca, leggermente giallina ma nessun pixel bruciato,fortunatamente!
Inviato con tapatalk
Come faccio a svegliarlo? Con quelle cose su youtube che proiettanno mille colori velocemente?A parte il poco bleed non scalda e non è per niente giallo... Dopo 4 ipad 2 ora inizio con l ipad 3! :( la paura di trovare un modello peggio c'è peró anche tenerlo con un pixel bruciato non m va
su 3145728 pixel imho ne hai ben più di uno, è una cosa "normale"
apple comunque su ipad non applica la sostituzione se non ne hai almeno 3 (1 su iphone e 3 su ipad, se non ricordo male)
maliconi
25-03-2012, 18:09
apple comunque su ipad non applica la sostituzione se non ne hai almeno 3 (1 su iphone e 3 su ipad, se non ricordo male)
questa non la sapevo
Entro 14 gg sì
prova questa guida (it.emcelettronica.com/diy-riparare-gli-stuck-pixel-pixel-addormentati-su-monitor-lcd) per il video mi sa che devi scaricarne uno, meglio se in hd.. :-)
Cerca di evitare l'ultimo metodo.. :-)
Preso mezz'ora fa. (32GB + WiFi 4G)
Il display è giallino con situazione che cambia a seconda dell'angolo di visione ( che mi sembra peggiorato rispetto ad iPad 2)
Per ora intenzionato a riportarlo ..
non vi sembra di esagerare? :confused:
Come si dice .. De gustibus. Però ho fatto un grave errore dovuto alla fretta. Ovvero ho valutato solo la resa dei bianchi sul web che è effettivamente più calda rispetto a quella di iPhone 4S. Adesso ho capito il perché : appena messo 2GB di foto della Pentax K5 con il camera kit. Dire che la resa é da riferimento é poco. iniziavo a temere di non poter lavorare al volo le foto e invece .. a dir poco notevole. Proseguo con le prove.
L0rdk41n
25-03-2012, 19:45
Ciao a tutti. Preso un 64gb 4g black da mediaworld il 23 marzo. Dopo questi primi giorni posso dire che non scalda, niente bleeding e risoluzione fantastica. C'è però una sfumatura gialla nella parte sinistra dello schermo, visibile solo sui immagini bianche e sui grigi come per esempio sulla tastiera (ho la luminosità di default al 50%).
Devo dire che la cosa mi ha fatto storcere il naso ma leggendo su internet ho visto che è un problema molto frequente. Visti i tanti altri problemi (dead pixel, bleeding) e visto che all'apple store mi darebbero in sostituzione un ricondizionato, penso che lo terrò così, nella speranza che il giallo svanisca, e se non dovesse andar via, proverò a farlo sostituire entro il primo anno di garanzia.
Ciao a tutti. Preso un 64gb 4g black da mediaworld il 23 marzo. Dopo questi primi giorni posso dire che non scalda, niente bleeding e risoluzione fantastica. C'è però una sfumatura gialla nella parte sinistra dello schermo, visibile solo sui immagini bianche e sui grigi come per esempio sulla tastiera (ho la luminosità di default al 50%).
Devo dire che la cosa mi ha fatto storcere il naso ma leggendo su internet ho visto che è un problema molto frequente. Visti i tanti altri problemi (dead pixel, bleeding) e visto che all'apple store mi darebbero in sostituzione un ricondizionato, penso che lo terrò così, nella speranza che il giallo svanisca, e se non dovesse andar via, proverò a farlo sostituire entro il primo anno di garanzia.
facci sapere se va via.... se no usa omino bianco :) scherzo!!! tra qualche gg attendiamo notizie
Urca ne ho uno anche io... Mmmm però nn so quanto convenga farselo sostituire... Anche perchè è a margine, ed è davvero piccolissimo...
Ragazzi i display di Samsung non sono IPS ed hanno un angolo di visione più limitato di quelli IPS di LG di iPad 2. Lo ha fatto notare in rete almeno un recensore (Pocketnow) e si nota la differenza. LG produce display IPS e Samsung invece no. Io aspetterei gli LG :)
La tecnologia IPS (acronimo di “In-plane Switching”) consente di ottenere immagini su schermo nettamente migliori come saturazione del colore e angolo di visione. In pratica non si ha più il fastidioso effetto di cambio del colore quando il display è disposto con un’angolatura differente da quella corretta rispetto ai nostri occhi. Questa tecnologia fu implementata da Hitachi per la prima volta nel 1996 per migliorare la visione sui vecchi CRT a tubo catodico.
Sasuke@81
25-03-2012, 21:13
Ragazzi i display di Samsung non sono IPS ed hanno un angolo di visione più limitato di quelli IPS di LG di iPad 2. Lo ha fatto notare in rete almeno un recensore (Pocketnow) e si nota la differenza. LG produce display IPS e Samsung invece no. Io aspetterei gli LG :)
Le specifiche per i pannelli di ipad sono uguali per tutti i produttori, che sia lg sharp o samsung.
E se guardi le specifiche sul sito apple riportano:
Retina display
9.7-inch (diagonal) LED-backlit glossy widescreen Multi-Touch display with IPS*technology
2048-by-1536-pixel resolution at 264 pixels per inch (ppi)
Fingerprint-resistant oleophobic coating
Support for display of multiple languages and characters*simultaneously
Le specifiche per i pannelli di ipad sono uguali per tutti i produttori, che sia lg sharp o samsung.
E se guardi le specifiche sul sito apple riportano:
Retina display
9.7-inch (diagonal) LED-backlit glossy widescreen Multi-Touch display with IPS*technology
2048-by-1536-pixel resolution at 264 pixels per inch (ppi)
Fingerprint-resistant oleophobic coating
Support for display of multiple languages and characters*simultaneously
MAGARI HAI RAGIONE, MA TRA UN PRODUTTORE E L'ALTRO CAMBIA SICURO LA TEMPERATURà DEI COLORI..
francesco289
25-03-2012, 22:19
MAGARI HAI RAGIONE, MA TRA UN PRODUTTORE E L'ALTRO CAMBIA SICURO LA TEMPERATURà DEI COLORI..
no non cambia nulla ;) le specifiche son quelle che apple da, quelle vanno rispettate. Poi che ne stiano producendo a ritmi serrati e alcuni siano tendenti al giallo, quello è un altro conto
lunaticgate
25-03-2012, 22:24
Primissime considerazioni senza dilungarmi troppo e tralasciando i pregi del nuovo ipad che conosciamo bene:
1)Giallino? Niente di così marcato, forse i colori sono solo più caldi ed il bianco non è smagliante come con Dash :D ma il display è una bellezza!!
2)Fornetto? Assolutamente no! Riscalda un pochetto dopo un bel pò di lavoro ed è una cosa normalissima!
Considerazione personale invece sul peso, ritenevo l'ipad 2 scomodo dopo un pò di tempo con il nuovo ovviamente la cosa non migliore. Mi rendo conto che con una batteria più generosa non si è potuto ridurre il peso ma questa è una cosa su cui tutti i produttori di tablet dovranno lavorci un pò.
Ragazzi voi con quale player vi trovate bene ? Per vedere mkv e altri formati ?
AirVideo, ma fa solo streaming!
Io invece sto notando che la parte sinistra, tenendolo in landscape col tasto nhme a destra, ha colori più caldi della parte destra :fagiano:
Lo noto sui grigi, anche quando c'è la tastiera a schermo :fagiano:
Sasuke@81
25-03-2012, 23:07
Good player;)
Ho fatto un pò di prove prendendo un video in mkv a 720p da 1,5gb e ho usato prima air video e l'ho guardato in streaming col pc che faceva la codifica, e anche nelle scene più concitate mai uno scatto.
Con good player la qualità è nettamente superiore ma in un paio di punti dove c'erano delle esplosioni ho visto degli scattini...
Domani provo con altri filmati anche a 1080p
vulvaoculare
25-03-2012, 23:42
Provato ieri da mediaworld.
Aevamo il due ed il tre e per 20 minuti non siamo riusciti a trovare differenze del monitor. Alla fine l'unca cosa che siamo riusciti a vedere è l'icona dei contatti con le letterine ben visibili ma nulla di che.
Il nuovo scalda, e scalda molto. Le dimensioni sono impercettibilmente diverse e le performance web video sono identiche.
Non era disponibile perchè già venduto il 64 3g che voleva l'amico. Però han venduto ben tre ipad 2 mentre eravamo presenti.
Gli altrinn on li hanno guardati. Peccato perchè il galaxy tab 10.1 a299 aveva un monitor favoloso.
techmania
25-03-2012, 23:53
Peccato perchè il galaxy tab 10.1 a299 aveva un monitor favoloso.
Fatte le dovute prove anti "bleeding" e per vedere se ci sono pixel bruciati e per fortuna e' tutto ok!
ora mi piacerebbe pero' sapere dove hai trovato il 10.1 a soli 299 euro...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ora mi piacerebbe pero' sapere dove hai trovato il 10.1 a soli 299 euro...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Alla Comet l'altro giorno era in offerta a quel prezzo... Qui (http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?urlRequestType=Base&catalogId=10051&categoryId=50255&productId=339892&errorViewName=ProductDisplayErrorView&urlLangId=-4&langId=-4&top_category=62803&parent_category_rn=62803&storeId=10001):)
Sì ma quel post è una trollata mondiale. Anche un cieco vedrebbe le differenze tra i due monitor. :sofico:
L0rdk41n
26-03-2012, 00:42
Devo essere sincero, il colore giallo non mi darebbe fastidio se fosse uniforme, ma avere lo schemo mezzo bianco e mezzo giallo mi fa parecchio incaxxare!
Provato ieri da mediaworld.
Aevamo il due ed il tre e per 20 minuti non siamo riusciti a trovare differenze del monitor. Alla fine l'unca cosa che siamo riusciti a vedere è l'icona dei contatti con le letterine ben visibili ma nulla di che.
Il nuovo scalda, e scalda molto. Le dimensioni sono impercettibilmente diverse e le performance web video sono identiche.
Non era disponibile perchè già venduto il 64 3g che voleva l'amico. Però han venduto ben tre ipad 2 mentre eravamo presenti.
Gli altrinn on li hanno guardati. Peccato perchè il galaxy tab 10.1 a299 aveva un monitor favoloso.
Basta leggere qualche mio post precedente per capire che non sono certo un fan Apple. Uso semplicemente alcuni prodotti Apple (non tutti).
Detto questo, le critiche non le risparmio quando servono, ma la tua valutazione è quando di più superficiale possa esistere. Quanto meno avresti dovuto provarlo con tutti i crismi del caso, magari investendo del tuo (ovvero comprarlo) per fare delle valutazioni più precise.
20 min in un centro commerciale (senza connessione ad internet suppongo) non servono a nulla.
Ti sarebbe bastato stare connesso al web e magari aprire questa stessa pagina di hwupgrade per renderti conto delle differenze del display. In portrait e senza zoom questa pagina si legge senza fatica, cosa non altrettanto valida con il precedente modello. Lo stesso vale per tutti i siti.
Probabilmente non avevi a disposizione nemmeno app, altrimenti avresti potuto scaricare un ebook e renderti conto della differenza nella lettura (ieri notte per la prima volta mi son letto un ebook dimenticando di stare usando un tablet e non un libro vero e proprio).
I tablet in esposizione probabilmente non consentono nemmeno di caricare le foto che hai scattato in un'escursione in montagna con la tua reflex per renderti conto di quanto il display sia adatto a lavorare le foto e quanto la resa sia convincente anche per chi le lavorare quotidianamente al PC con PS. Io l'ho fatto ieri.
I tablet in esposizione sempre connessi alla rete e con luminosità al max non sono indicativi della temperatura raggiunta dal tablet nell'utilizzo reale che raramente (almeno nel mio caso) richiede si sparare al max la luminosità.
Quindi, critiche e impressioni ok. Io sono il primo a farla, ma facciamole dopo aver provato realmente il tablet.
yume the ronin
26-03-2012, 08:01
tutto è relativo, è proprio vero eheh, non si può non concordare con questa massima leggendo alcune impressioni in questo post anche tralasciando le più estreme e volutamente esagerate :D
dopo un weekend d'uso a sto punto posto anche le mie :)
venendo da ipad 1 la differenza è abissale in tutto: schermo, velocità, reattività, fluidità d'uso e velocità di navigazione
non spendo neanche una parola sulla qualità dello schermo perchè ormai s'è detto tutto e credo non ci siano dubbi se non maliziosamente intenzionali. fatto salvo l'effettiva possibilità dell'esistenza di display fallati, il mio è perfetto, ne giallo ne dead pixel ne nulla, semplicemente il miglior display che abbia mai usato
la questione calore invece, dopo 48 ore di test intensivo, per quel che mi riguarda è sfumata senza alcuna preoccupazione. dopo più di un'ora giocando a real racing 2, ed un uso che è iniziato praticamente venerdi alle 6 ed è terminato domenica sera con qualche ora di interruzione sparsa qui e la, l'ipad è si effettivamente caldo, ma ovviamente niente di preoccupante o addirittura ustionante eheh, sinceramente chi lo trova troppo caldo mi fa un po sorridere.
abituati al freddo totale dell'ipad 1 si sente la differenza, ma non credo che le mirabolanti temperature raggiunte possano inficiarne l'uso anche nei periodi estivi ne, tantomeno, risultare preoccupanti per l'utilizzatore.
note dolenti: la ricarica. questo, contrariamente a quanto pensavo, potrebbe essere un vero problema anche nell'uso casalingo se apple non tira fuori un caricabatterie più performante. tirato al 25%, per avere la batteria full ho dovuto aspettare il giorno dopo usandolo in modo piu "light" collegato alla corrente. questo è molto limitante
alla fine ognuno tira le sue conclusioni e valuta l'acquisto in modo completamente personale astraendosi dalle valutazioni tecnico-oggettive che un hardware del genere richiederebbe, ma che non entrano in gioco se non marginalmente nella decisione sull'eventuale acquisto :)
aspettando il jailbreak.. ^^
Riguardo i tempi di ricarica della batteria:
l'iPad 2012 esattamente come quelli precedenti garantisce una intera giornata d'uso continuato.
È praticamente impossibile scaricarlo in giornata, con un uso normale dura 2-3 giorni.
Questo significa che ricaricandolo di notte si ha la mattina un iPad pronto ad affrontare tutta la giornata di uso molto intenso senza preoccuparsi di portarsi dietro il caricabatterie.
Quindi, che ci metta 4 ore, 5 o anche 7 che cosa cambierebbe?
Ricordo che con non è affatto necessario ricaricare da zero, anzi è pure sconsigliato.
Si può mettere in carica tranquillamente la sera anche col 50% per avere sempre un iPad carico ogni giorno.
Anche questo per me è un non problema.
La cosa strana è che ieri sera l'ho messo in carica per averlo pronto per questa mattina, ma quando l'ho staccato dalla presa ho notato che era al 65% e segnava "non in carica".. Eppure quando l'ho collegato mi sembrava fosse partita la ricarica.. Spero sia un bug, magari provo a cambiare alimentatore...
In questo caso la batteria diventerebbe un problema..
yume the ronin
26-03-2012, 08:53
Si può mettere in carica tranquillamente la sera anche col 50% per avere sempre un iPad carico ogni giorno.
Anche questo per me è un non problema.
verissimo, diciamo che per me è un problema piu che altro il fatto che la ricarica durante l'uso è proprio bassa mentre con l'ipad 1 non dico che salisse come se non si stesse usando, ma praticamente...
finalmente l'ho potuto provare in ufficio
schermo spettacolare, quello che ho provato non mi e' sembrato giallognolo non c'era una differenza cosi marcata con iPad 2
ora aspetto che arrivi il mio per lavorarci tutto il giorno e mi faro' un'idea piu' precisa, anche per il riscaldamento perche' abbiamo aperto infinity blade su quello del collega e abbiamo giocato qualche minuto ma e' poco per valutare quella questione
ho notato che il modello da 32 parte con uno storage di 28GB disponibili per utente, era cosi anche per ipad 2?
io ho avuto per le mani solo modelli da 16GB e si partiva con circa 14 di spazio utente
finalmente l'ho potuto provare in ufficio
schermo spettacolare, quello che ho provato non mi e' sembrato giallognolo non c'era una differenza cosi marcata con iPad 2
ora aspetto che arrivi il mio per lavorarci tutto il giorno e mi faro' un'idea piu' precisa, anche per il riscaldamento perche' abbiamo aperto infinity blade su quello del collega e abbiamo giocato qualche minuto ma e' poco per valutare quella questione
ho notato che il modello da 32 parte con uno storage di 28GB disponibili per utente, era cosi anche per ipad 2?
io ho avuto per le mani solo modelli da 16GB e si partiva con circa 14 di spazio utente
Io ho preso il 64 e la capacità effettiva è di 57,2 gb contro i 58 dell'ipad 2, 800 mega in meno.
verissimo, diciamo che per me è un problema piu che altro il fatto che la ricarica durante l'uso è proprio bassa mentre con l'ipad 1 non dico che salisse come se non si stesse usando, ma praticamente...
L'uso durante la ricarica deve essere considerato un'eccezione dovuto ad emergenza, ma non certo la regola.
L'ipad è fatto per essere usato senza alimentazione, non vedo motivo per non farlo, salvo emergenze ovviamente.
Urca ne ho uno anche io... Mmmm però nn so quanto convenga farselo sostituire... Anche perchè è a margine, ed è davvero piccolissimo...
Anche io sono indeciso... Ho paura di beccarne uno peggio :( e incominciare a fare 1000 cambi con notevole incaxxatura. Tu bleed zero?
lunaticgate
26-03-2012, 09:13
L'uso durante la ricarica deve essere considerato un'eccezione dovuto ad emergenza, ma non certo la regola.
L'ipad è fatto per essere usato senza alimentazione, non vedo motivo per non farlo, salvo emergenze ovviamente.
Condivido, il discorso ricarica è un finto problema! Seppure lo usi intensivamente tutto il giorno, la batteria tiene tranquillamente senza problemi e la notte lo ricarichi!! :read:
Adesso sono in ufficio ed ho lasciato l'ipad a mia moglie, speriamo bene..... :stordita:
Anche io sono indeciso... Ho paura di beccarne uno peggio :( e incominciare a fare 1000 cambi con notevole incaxxatura. Tu bleed zero?
Mi sto convincendo sul fatto che avendo un dead pixel posso farmi meno problemi a lasciarlo acceso tante ore sui libri.. Tanto è microscopico (questa mattina mi son messo a cercarlo ed ho fatto fatica a vederlo).. Anche perche il monitor è bianchissimo, non scalda o altro, ed ho zero bleed
Mi rompe molto di più il fattore del carica batterie... Non vorrei fosse difettoso, ma in quel caso basta sostituire quello.. Questo (http://www.ipadevice.com/feligan-powerbrick-il-caricatore-universale-per-tutti-i-nostri-idevice-ipadevice-product-review-124434) sarà il mio prossimo acquist XD
Alexnight
26-03-2012, 09:26
ragazzo il mio tra poco torna alla retailer, ho come un peletto tra display e schermo, minuscolo impercettibile ma mi sta facendo dannare, lo do indietro e me ne faccio dare un altro!
Qualcuno ha mai acquistato da puro.it ?
Sapete quanto ci mettono a spedire?
Non ho neanche ricevuto conferma dell'ordine via email (sul sito è tutto ok)...
Primo test di dominanti. Nel mio caso visibile ad occhio nudo, ma per essere certo ho fatto qualche prova in più.
Foto allo schermo con sfondo bianco puro (255, 255, 255), individuazione dell'area con dominate con saturazione rossi e magenta in ps.
Risultato:
https://p.twimg.com/Ao5pKUsCQAEz_3W.jpg
Provo con un altro esemplare ...
yume the ronin
26-03-2012, 10:02
Primo test di dominanti. Nel mio caso visibile ad occhio nudo, ma per essere certo ho fatto qualche prova in più.
Foto allo schermo con sfondo bianco puro (255, 255, 255), individuazione dell'area con dominate con saturazione rossi e magenta in ps.
Risultato:
- cut -
cioè? ..non c'ho capito nulla eheh :D
cioè? ..non c'ho capito nulla eheh :D
Fatta la foto allo schermo con sfondo bianco (ha accertato che sia bianco pure perchè l'ho creato in PS (PhotoShop - bianco puro = 255.255.255).
Analizzato la foto in PS e saturato le componenti della dominante (magenta e rosso).
Uno schermo esente da difetti anche saturando quelle due componenti non avrebbe dovuto riprodurre alcun colore perchè lo sfondo in origine era bianco. Altre variabili ambientali non ce ne sono considerato che il test è stato fatto al buio con una fotocamera reflex affidabile.
L'effetto finale non è ovviamente quello della seconda foto (che è frutto della saturazione in PS), ma per me l'area magenta nell'uso reale è percepibile ed evidente. Per sgombrare il campo da dubbi ho fatto la prova che ho appena descritto.
Quindi, passo al secondo esemplare.
yume the ronin
26-03-2012, 10:18
Fatta la foto allo schermo con no sfondo bianco (ha accertato che sia bianco pure perchè l'ho creato in PS (PhotoShop - bianco puro = 255.255.255).
Analizzato la foto in PS e saturato le componenti della dominante (magenta e rosso).
Uno schermo esente da difetti anche saturando quelle due componenti non avrebbe dovuto riprodurre alcun colore perchè lo sfondo in origine era bianco. Altre variabili ambientali non ce ne sono considerato che il test è stato fatto al buio con una fotocamera reflex affidabile.
L'effetto finale non è ovviamente quello della seconda foto (che è frutto della saturazione in PS), ma per me l'area magenta nell'uso reale è percepibile ed evidente (almeno per me). Per sgombrare il campo da dubbi ho fatto la prova che ho appena descritto.
Quindi, passo al secondo esemplare.
perdonami, ma pur con gli accorgimenti che hai osservato mi sembra una prova che lascia un po il tempo che trova.. troppe variabili e troppo delicate secondo me, diversamente non esisterebbero i colorimetri e spettrofotometri da centinaia di euro per la calibrazione dei monitor (credo eh, son profano e vado a senso "logico")
detto ciò, indipendentemente da tutto, se per te la qualità è insufficiente fai benissimo a cambiarlo http://www.nitro-rc.es/nitroforo/images/smilies/emoticon-ok.gif
samsamsam
26-03-2012, 10:28
questo è vero.
Però l'ipad soffre (anche se, ovviamente, in modo trascurabile dato il tipo di utilizzo) dello stesso problema del MBP 15: alimentatore non adeguato alle necessità energetiche, alimentatore, dunque, non in grado di sostenere "la carica" (se vi ricordate ne avevo parlato tempo fa, sottolineando come il note si scaricasse anche se attaccato alla corrente se sotto sforzo)
nervoteso
26-03-2012, 10:29
raga sono entusiasta del wifi del nuovo ipad. con ipad 1 e iphone 4 mi cade la connessione spesso, con il nuovo ipad no! ma perché? cosa ha di diverso?
Risultato:
https://p.twimg.com/Ao5pKUsCQAEz_3W.jpg
Se lo vedevi ad occhio non era necessario fare questa prova inutile.
Infatti in base a quale punto bianco di riferimento hai impostato il bilanciamento del bianco della fotocamera??
Anche fotografando un foglio perfettamente bianco possono uscire dominanti se il bilanciamento del bianco non è perfettamente impostato.
Nel caso della luce riflessa è sufficiente impostare il WB su un cartoncino grigio neutro, ma in questo caso in cui la luce proviene direttamente dal dispositivo, non hai punti di riferimento e vedere dominanti con la fotocamera è praticamente impossibile.
Ci vuole un colorimetro.
È aperta la caccia alle streghe...
perdonami, ma pur con gli accorgimenti che hai osservato mi sembra una prova che lascia un po il tempo che trova.. troppe variabili e troppo delicate secondo me, diversamente non esisterebbero i colorimetri e spettrofotometri da centinaia di euro per la calibrazione dei monitor (credo eh, son profano e vado a senso "logico")
detto ciò, indipendentemente da tutto, se per te la qualità è insufficiente fai benissimo a cambiarlo http://www.nitro-rc.es/nitroforo/images/smilies/emoticon-ok.gif
Colorimetri e tarature dello schermo che siano da milioni di euro o da 2 euro non cambiano il risultato. Uno schermo può presentare una dominante calda o fredda, non è questo il punto. Quello che ho messo in evidenza non è la presenza di una dominante, quanto piuttosto la disomogenea presenza della dominante.
Per quanto riguarda il bianco creato all'origine: puoi avere anche il monitor peggiore del mondo, ma se dici a PS di crearti un bianco 255.255.255 quello è. Magari non lo visualizzi correttamente, ma il file che produce è un bianco.
A parità di condizioni poi (strumenti scrausi o da centinaia di euro per rilevare la foto) tutti i punti dello schermo dovrebbero essere uguali o tendenzialmente uguali.
infatti
io purtroppo sono costretto a farlo ed e' scomodo e fastidioso, anche se per fortuna iPad 2 non scalda per niente quindi il problema e' proprio il filo
di solito lo tengo in portrait upside down perche' altrimenti il cavo attaccato mi da proprio fastidio
e' come usare un telefono attaccato alla carica, non esiste...
maliconi
26-03-2012, 10:37
edit scusate...
Se lo vedevi ad occhio non era necessario fare questa prova inutile.
Infatti in base a quale punto bianco di riferimento hai impostato il bilanciamento del bianco della fotocamera??
Anche fotografando un foglio perfettamente bianco possono uscire dominanti se il bilanciamento del bianco non è corretto.
Nel caso della luce riflessa è sufficiente un cartoncino grigio neutro, ma in questo caso in cui la luce proviene dal dispositivo, non hai punti di riferimento e vedere dominanti con la fotocamera è praticamente impossibile.
Ci vuole un colorimetro.
Scommetto che se avessi postato solo la foto con la dominante senza esaltarla in PS mi avresti detto che la dominante non era visibile. D'altra parte ne stai dando ampiamente atto in tutto il topic ergendoti ad avvocato d'ufficio di Apple (credimi son messi bene con il team legale, non ne hanno bisogno).
Sorvolando sul fatto che buona parte del mio lavoro si basa sulla fotografia ed ho strumenti affidabili, bypasso tutto l'argomento sulla metodologia dei test per tornare a ribadire: a parità di strumenti che generano errori nella valutazione nel bilanciamento del bianco quell'area presenta sempre quella dominante.
La fotocamera può interpretare in maniera errata il bianco in 2,3,4,5 casi poi prima o poi, anche per errore ci prende. Io ho fatto circa 30 scatti che evito di postare per appesantire il topic. Tutti mi danno lo stesso risultato, quindi quella zona ha una dominante.
Poi se questo genera bruciori di stomaco a qualcuno che qualsiasi cosa si dica deve considerare pari a DIO il nuovo iPad, allora ne prendo atto e torno alla convinzione che nutro da molti anni che con i Mac User convinti non c'è possibilità di dialogo (normalmente preferirei dialogare con persone normali).
E' aperta la caccia agli eretici ...
Scommetto che se avessi postato solo la foto con la dominante senza esaltarla in PS mi avresti detto che la dominante non era visibile. D'altra parte ne stai dando ampiamente atto in tutto il topic ergendoti ad avvocato d'ufficio di Apple (credimi son messi bene con il team legale, non ne hanno bisogno).
Sorvolando sul fatto che buona parte del mio lavoro si basa sulla fotografia ed ho strumenti affidabili, bypasso tutto l'argomento sulla metodologia dei test per tornare a ribadire: a parità di strumenti che generano errori nella valutazione nel bilanciamento del bianco quell'area presenta sempre quella dominante.
La fotocamera può interpretare in maniera errata il bianco in 2,3,4,5 casi poi prima o poi, anche per errore ci prende. Io ho fatto circa 30 scatti che evito di postare per appesantire il topic. Tutti mi danno lo stesso risultato, quindi quella zona ha una dominante.
Poi se questo genera bruciori di stomaco a qualcuno che qualsiasi cosa si dica deve considerare pari a DIO il nuovo iPad, allora ne prendo atto e torno alla convinzione che nutro da molti anni che con i Mac User convinti non c'è possibilità di dialogo (normalmente preferirei dialogare con persone normali).
E' aperta la caccia agli eretici ...
Il succo del discorso è molto semplice:
tu la dominante e la non uniformità, la vedi in modo evidente ad occhio nudo?
Mi pare che hai già detto di sì, e allora in questo caso te lo dovresti fare sostituire.
Ma se l'occhio non vede la dominante, la prova che hai fatto invece è inutile e non dimostra nulla, e si pone sullo stesso piano delle foto fatte per testimoniare il bleeding.
Non fanno altro che dimostrare che i display non sono perfetti (e nessun display è perfetto) ma non dicono nulla sull'entità degli stessi difetti, perché con il Photoshop si enfatizza all'inverosimile ogni minima deviazione ben oltre i limiti di tolleranza per i quali questi prodotti sono stati progettati.
È quella che io definisco come la classica "caccia alle streghe" senza spirito di polemica e senza volontà di offendere nessuno.
nekromantik
26-03-2012, 11:01
Sarebbe interessante fare questo test con tablet diversi (non necessariamente iPad). Secondo me ne vedremmo delle belle (lo dico da possessore di un Huawei Mediapad).
samsamsam
26-03-2012, 11:25
Sarebbe interessante fare questo test con tablet diversi (non necessariamente iPad). Secondo me ne vedremmo delle belle (lo dico da possessore di un Huawei Mediapad).
oppure di un test condotto, se possibile, in analoghe condizioni sull'ipad 2
La cosa strana è che ieri sera l'ho messo in carica per averlo pronto per questa mattina, ma quando l'ho staccato dalla presa ho notato che era al 65% e segnava "non in carica".. Eppure quando l'ho collegato mi sembrava fosse partita la ricarica.. Spero sia un bug, magari provo a cambiare alimentatore...
In questo caso la batteria diventerebbe un problema..
Non credo sia normale la cosa.
Cerca di approfondire subito (prima di 14 giorni).
Magari è solo un problema di caricabatterie, oppure no.
Ma cerca di scoprirlo subito, magari usando un altro caricabatterie.
Una domanda.
Ho installato l'applicazione CQ che ti permette di acquistare i giornali CQ, e mi si installa in edicola.
ho scaricato un numero di prova per vedere come si vede:D
fatto ciò sono andato nella applicazione edicola e ho cancellato la app CQ.....
Volevo chiedere se con la applicazione ho cancellato anche il numero di CQ di prova, o la rivista è da qualche altra parte ?
Grazie
Qualcuno ha mai acquistato da puro.it ?
Sapete quanto ci mettono a spedire?
Non ho neanche ricevuto conferma dell'ordine via email (sul sito è tutto ok)...
Io si ho acquistato, se il prodotto è disponibile, nell'arco di 3/4 gg lavorativi è da te. Comunque mi sembra che mandi mail di conferma quando spediscono..
questo è vero.
Però l'ipad soffre (anche se, ovviamente, in modo trascurabile dato il tipo di utilizzo) dello stesso problema del MBP 15: alimentatore non adeguato alle necessità energetiche, alimentatore, dunque, non in grado di sostenere "la carica" (se vi ricordate ne avevo parlato tempo fa, sottolineando come il note si scaricasse anche se attaccato alla corrente se sotto sforzo)
Quello dell'iPad deve essere considerato un caricabatterie non propriamente un alimentatore.
È stato progettato con l'intento principale di caricare la batteria e non di caricare e al tempo stesso sostenere il carico di lavoro del dispositivo (a differenza dei Macbook Pro dove invece dovrebbe essere considerato un difetto).
In effetti se solo il display (alla massima luminosità) consuma 7 watt e l'alimentatore è da 10 watt, rimane ben poco per batteria e cpu/gpu...
Però, ripeto, per tutta una serie di motivi, l'utilizzo dell'iPad durante la ricarica deve essere considerata un'eccezione e non la regola.
nekromantik
26-03-2012, 11:46
Non poter usare un tablet con alimentazione diretta perché si scarica (!!!) è una cosa che nel 2012 fa gridare allo scandalo.
Invece di mettere una GPU quad-core per i giochini avrebbero dovuto mettere una CPU quad-core (e li si sarebbe visto il vero salto rispetto all'iPad 2), ottimizzata con iOS in maniera tale da mantenere lo chassis "freddo" come con la vecchia generazione di tablet (e magari evitando una batteria di proporzioni godzilliane).
Che senso ha una GPU quad-core e una cpu praticamente simile a quella dello scorso anno?
Non poter usare un tablet con alimentazione diretta perché si scarica (!!!) è una cosa che nel 2012 fa gridare allo scandalo.
Invece di mettere una GPU quad-core per i giochini avrebbero dovuto mettere una CPU quad-core (e li si sarebbe visto il vero salto rispetto all'iPad 2), ottimizzata con iOS in maniera tale da mantenere lo chassis "freddo" come con la vecchia generazione di tablet (e magari evitando una batteria di proporzioni godzilliane).
Che senso ha una GPU quad-core e una cpu praticamente simile a quella dello scorso anno?
Forse non sai che il nuovo iPad ha il quadruplo dei pixel del 2 e per "spostarli" tutti ci vuole una gpu più potente.
Al contrario una cpu quad core sarebbe stata completamente inutile, le applicazioni attuali girano già benissimo e già ottimizzate.
Il quad sarebbe servito solo per coloro che acquistano computer soltanto per farci girare geekbench e simili...
Poi in base a quale principio un quad sarebbe stato più freddo del dual e perché mai Apple avrebbe dovuto mettere una batteria più piccola?
Senza offesa ma nelle righe che hai scritto non trovo una cosa che abbia un senso logico...
samsamsam
26-03-2012, 12:07
Quello dell'iPad deve essere considerato un caricabatterie non propriamente un alimentatore.
È stato progettato con l'intento principale di caricare la batteria e non di caricare e al tempo stesso sostenere il carico di lavoro del dispositivo (a differenza dei Macbook Pro dove invece dovrebbe essere considerato un difetto).
In effetti se solo il display (alla massima luminosità) consuma 7 watt e l'alimentatore è da 10 watt, rimane ben poco per batteria e cpu/gpu...
Però, ripeto, per tutta una serie di motivi, l'utilizzo dell'iPad durante la ricarica deve essere considerata un'eccezione e non la regola.
quello che dici è vero, ma la motivazione sarebbe davvero ineccepibile se il fenomeno NON si presentasse in alimentatori NON progettati "con l'intento principale di caricare la batteria e non di caricare e al tempo stesso sostenere il carico di lavoro del dispositivo" come giustamente dici tu.
Non penso sia un difetto (o lo è, se lo consideriamo "strutturale"): penso semplicemente che la Apple sbagli ad ostinarsi a fornire un alimentatore da 85 w che risulta non adeguato alle necessità energetiche dei portatili con scheda video dedicata messi sotto sforzo.
(Imho, infatti, è inconcepibile che dopo un partita di due ore ad un gioco di ultima generazione la carica sia scesa al 91%: l'alimentatore dovrebbe fungere da unica risorsa energetica, permettendo, al limite, di staccare la batteria.)
Questo fatto potrebbe denotare, in effetti, che la tesi "è un caricabatterie" è solo un modo per vedere il lato positivo, se mi passi il termine: potrebbe invece trattarsi della filosofia apple che insiste con alimentatori/caricabatterie insufficienti ma molto fighi e molto amici dell'ambiente.
imho ;)
perchè la gpu non gestisce solo i giochini, ma anche il monitor in sè... un numero 4 volte superiore di pixel ha necessità di maggior potenza per essere renderizzato.. la soluzione era un alimentatore maggiore.. ma probabilmente o il dock non poteva supportare un wattaggio superiore ai 10watt (gran limite perchè vuol dire che non verrà cambiato a breve), oppure non l'hanno aumentato perchè si rovinava la batteria...
Anche io non lo vedo come un problema di fondamentale importanza.. ma se mi capita come è successo sta notte che mi ha dato batteria "non in carica" e sta mattina mi son trovato con l'ipad mezzo scarico allora un po' mi girano...
perchè ok che è un carica batterie e non un alimentatore ma se la batteria manco me la carica è un problema da non sottovalutare :rolleyes:
(Senza fare polemiche, perchè per il resto è un prodotto fantastico)
nekromantik
26-03-2012, 12:23
Forse non sai che il nuovo iPad ha il quadruplo dei pixel del 2 e per "spostarli" tutti ci vuole una gpu più potente.
E dove sta scritto che non sarebbe bastata una GPU come quella dello scorso anno con una CPU quad-core? Ma fatemi il piacere.
Le applicazioni ottimizzate? Seguendo questa teoria, staremmo ancora con il 386.
la verità è che come al solito gli upgrade vengono fatti con il contagocce, in modo da mantenere aperto il mercato per ulteriori "ottimizzazioni" (nel 2013 arriverà il nuovo nuovo iPad, che scalda meno, sarà più performante, etc).
A questo giro Apple ha cannato, probabilmente comprerò ugualmente il tablet (adoro i loro sistemi oprativi), ma rimango convinto di alcune scelte non proprio azzeccate.
E dove sta scritto che non sarebbe bastata una GPU come quella dello scorso anno con una CPU quad-core? Ma fatemi il piacere.
Le applicazioni ottimizzate? Seguendo questa teoria, staremmo ancora con il 386.
la verità è che come al solito gli upgrade vengono fatti con il contagocce, in modo da mantenere aperto il mercato per ulteriori "ottimizzazioni" (nel 2013 arriverà il nuovo nuovo iPad, che scalda meno, sarà più performante, etc).
A questo giro Apple ha cannato, probabilmente comprerò ugualmente il tablet (adoro i loro sistemi oprativi), ma rimango convinto di alcune scelte non proprio azzeccate.
Senti, ti do un consiglio spassionato:
compra il nuovo iPad e vedrai che dopo poche ore d'uso ti dimenticherai di tante paranoie ed elucubrazioni... :) :)
a proposito di cover...
qualcuno ha provato qualche guscio pe ril retro in tpu traasprente?
Magari anche per sapere se quelli per ipad2 ci vanno o meno..
Ho provato oggi coi pdf: al sole per un paio di minuti e con luminosità al massimo è quasi come se ci si trovasse in un ambiente senza luce diretta e con luminosità bassa, lo schermo è ancora leggibile ma ovviamente meno, causa riflessi (personalmente non penso di ritrovarmi a studiare in queste condizioni, però per qualcuno potrebbe essere fastidioso...fate delle prove)
In treno invece con luminosità tra 1/4 e metà è perfetto, non fastidioso, pochi riflessi e non stanca la vista.
Lo schermo è ottimo, i caratteri si leggono che è una meraviglia, son soddisfatto dello schermo!
Oltretutto anche la navigazione tra le pagine è rapida, non ho più quei momenti di caricamento che avevo col precedente lettore cinese :)
Per ora sto usando solo iBooks, è ottimo per la lettura, prossimamente mi sistemerò con GoodReader
quello che dici è vero, ma la motivazione sarebbe davvero ineccepibile se il fenomeno NON si presentasse in alimentatori NON progettati "con l'intento principale di caricare la batteria e non di caricare e al tempo stesso sostenere il carico di lavoro del dispositivo" come giustamente dici tu.
Non penso sia un difetto (o lo è, se lo consideriamo "strutturale"): penso semplicemente che la Apple sbagli ad ostinarsi a fornire un alimentatore da 85 w che risulta non adeguato alle necessità energetiche dei portatili con scheda video dedicata messi sotto sforzo.
(Imho, infatti, è inconcepibile che dopo un partita di due ore ad un gioco di ultima generazione la carica sia scesa al 91%: l'alimentatore dovrebbe fungere da unica risorsa energetica, permettendo, al limite, di staccare la batteria.)
Questo fatto potrebbe denotare, in effetti, che la tesi "è un caricabatterie" è solo un modo per vedere il lato positivo, se mi passi il termine: potrebbe invece trattarsi della filosofia apple che insiste con alimentatori/caricabatterie insufficienti ma molto fighi e molto amici dell'ambiente.
imho ;)
Il caso in cui l'alimentatore da 85 watt del Macbook Pro non sia sufficiente è un caso limite (a me non è mai successo) e comunque previsto da Apple che ha sempre sconsigliato fermamente l'utilizzo dei portatili senza batteria, proprio per questo motivo.
Io personalmente preferisco avere un alimentatore più leggero, anche perché in condizioni di carichi normali un Macbook Pro consuma 20 watt o poco più.
Ho provato oggi coi pdf: al sole per un paio di minuti e con luminosità al massimo è quasi come se ci si trovasse in un ambiente senza luce diretta e con luminosità bassa, lo schermo è ancora leggibile ma ovviamente meno, causa riflessi (personalmente non penso di ritrovarmi a studiare in queste condizioni, però per qualcuno potrebbe essere fastidioso...fate delle prove)
In treno invece con luminosità tra 1/4 e metà è perfetto, non fastidioso, pochi riflessi e non stanca la vista.
Lo schermo è ottimo, i caratteri si leggono che è una meraviglia, son soddisfatto dello schermo!
Oltretutto anche la navigazione tra le pagine è rapida, non ho più quei momenti di caricamento che avevo col precedente lettore cinese :)
Per ora sto usando solo iBooks, è ottimo per la lettura, prossimamente mi sistemerò con GoodReader
Con GoodReader riesco a leggere i pdf a doppia pagina senza nessuna sgranatura e con i caratteri più piccoli perfettamente leggibili.
Un passo in avanti enorme rispetto ad iPad 2, dove per leggere i pdf agevolmente si doveva stare a pagina singola e per di più zoomata...
Per i PDF provate anche iAnnotate e Upad.. valgono la pena come app per i soli pdf.. specialmente iAnnotate, costa 8€ (sigh) ma a mio avviso li vale tutti (solo che per ora non è ancora aggiornato al retina)...
Se le scansioni termografiche del nuovo iPad vi hanno impensierito, state sereni perché anche i tablet Android concorrenti raggiungono temperature assolutamente in linea con quanto visto sinora. Il che, quanto meno, ci tranquillizza un po’.
A quanto pare, aveva ragione Apple a rispedire al mittente la faccenda dell’heatgate: la scocca in metallo servirebbe proprio per dissipare il calore prodotto internamente, e quindi -come recita il vecchio adagio- il fenomeno che molti utenti osservano non è un bug ma una feature. Almeno questa sembra essere la conclusione a cui sono arrivati quelli di Macworld con una serie di test eseguiti su iPad 2 e due popolari prodotti concorrenti, ovvero l’Asus Eee Pad Transformer Prime e il Samsung Galaxy Tab 10.1.
I risultati degli esperimenti suonano molto rassicuranti:
Sebbene il nuovo iPad scaldasse di più dell’iPad 2, la differenza non era poi tanto grande. E in diversi test ripetuti in laboratorio col nuovo iPad, non siamo riusciti a replicare le preoccupanti temperature documentate da alcune fonti. Anzi, il nuovo iPad era decisamente meno bollente dell’Asus o del Galaxy, anche se la sua batteria ha un valore di ampere-ora sostanzialmente superiore (11666mAh per il nuovo iPad contro i 7000mAh del Galaxy e i 6930mAh dell’Asus)
Nonostante i nostri test non risolvano definitivamente la questione dei rischi connessi alla longevità dell’iPad con temperature operative tanto alte, suggeriscono però che l’apprensione scattata tra utenti e futuri tali sia ingiustificata.
E d’altro canto molti dispositivi elettronici mobili si arroventano anche più dei 38 gradi registrati sul nuovo iPad. Un MacBook in alluminio di tre anni fa raggiunge tranquillamente i 42 gradi abbondanti, mentre un Toshiba Portege R70 tocca i 45 gradi dopo mezz’ora dall’accensione. In ogni caso, lasciate che il buon senso vi ispiri.
Se nell’uso quotidiano il nuovo iPad dovesse scaldarsi fino al punto di risultare fastidioso, abbassate un po’ la luminosità dello schermo, oppure lasciate riposare qualche minuto. Non sarà il massimo della praticità, ma i vostri occhi ringrazieranno.
samsamsam
26-03-2012, 13:06
, anche perché in condizioni di carichi normali un Macbook Pro consuma 20 watt o poco più.
buona questa, e sentiamo, la normalità o meno di un utilizzo la decidi tu?
Se compro un portatile con una GPU dedicata lo faccio (anche) per giocare a titoli di ultima generazione: cosa c'è di non "normale" in questo utilizzo?
Mi pare che stiamo un po' esagerando a volere difendere ad ogni costo apple...
Il caso in cui l'alimentatore da 85 watt del Macbook Pro non sia sufficiente è un caso limite (a me non è mai successo) e comunque previsto da Apple che ha sempre sconsigliato fermamente l'utilizzo dei portatili senza batteria, proprio per questo motivo.
Io personalmente preferisco avere un alimentatore più leggero
caso limite? Ma stai scherzando? Si tratta di un VIDEOGIOCO, se questo è un caso limite per un portatile da 1700 euro e due schede grafiche siamo messi bene..
Infine: tu preferisci un alimentatore più piccolo, io ne gradirei uno che sia adeguato alle esigenze energetiche del mio portatile (e scusami se ti sembra una esigenza "non normale"): il problema è che non si può scegliere, l'alimentatore da 85 w è il massimo.
Mah:mbe:
edit: cmq mi pare che siamo abbondantemente OT, nel cao ne riparliamo nella discussione dedicata
buona questa, e sentiamo, la normalità o meno di un utilizzo la decidi tu?
Se compro un portatile con una GPU dedicata lo faccio (anche) per giocare a titoli di ultima generazione: cosa c'è di non "normale" in questo utilizzo?
Mi pare che stiamo un po' esagerando a volere difendere ad ogni costo apple...
caso limite? Ma stai scherzando? Si tratta di un VIDEOGIOCO, se questo è un caso limite per un portatile da 1700 euro e due schede grafiche siamo messi bene..
Infine: tu preferisci un alimentatore più piccolo, io ne gradirei uno che sia adeguato alle esigenze energetiche del mio portatile (e scusami se ti sembra una esigenza "non normale"): il problema è che non si può scegliere, l'alimentatore da 85 w è il massimo.
Mah:mbe:
edit: cmq mi pare che siamo abbondantemente OT, nel cao ne riparliamo nella discussione dedicata
I giochi 3d di ultima generazione sono unanimamente considerati dei carichi di lavoro che spingono cpu e gpu al massimo delle proprie potenzialità più di qualunque altro utilizzo.
È per questo che parlo di caso limite, poiché non vi sono altri campi applicativi che richiedano maggiori risorse energetiche.
Aggiungo che l'ausilio energetico della batteria all'alimentatore in caso di utilizzi estremi (come appunto i giochi 3D) è ampiamente previsto da chi ha progettato i Macbook e non può essere considerato un problema ma una cosa assolutamente normale.
Un calo di 9% di batteria (d'ausilio all'alimentatore) dopo 2 ore d'uso estremo, non rappresenta assolutamente un problema (non vedo perché dovrebbe esserlo), mentre un alimentatore da un chilo per un portatile lo sarebbe.
Preferisco di gran lunga tale scelta.
p.s.
Per utilizzo normale di un Macbook pro, intendo qualcosa tipo Photoshop, con il quale si consumano 20 watt o poco più.
Per un Macbook è più normale usare Photoshop piuttosto che giocarci le ore, e non sono il solo a dirlo...
mentre un alimentatore da un chilo per un portatile lo sarebbe.
Come quello del mio dell dell'ufficio
http://laptopbatteryplaza.com/images/M6500-adapter.jpg
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.