PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

morbidflame
21-03-2012, 20:14
Mi avete convinto... Vada per il 32GB!
Anche perché lo prendo per la mia compagna, nessuno sa cosa potrebbe installarci sopra :-)

patanfrana
21-03-2012, 20:16
Già la seconda volta che inizio a quotarti .. mi preoccupo .. e dire che mi ero ripromesso di uscire.

Allora, visto che di news ci campo, posso confermare che la quasi totalità delle news che si leggono in Italia sul calore prodotto dal nuovo iPad sono partite citando fonti estere (o nella peggiore delle ipotesi copiando altre fonti italiane) che si son prese la briga di controllare le testimonianze degli utenti riportate nel forum di supporto ufficiale di Apple.

Quindi ...

.. se volete impressioni imparziali e se volete capire come il "caso" è nato, è sufficiente andare alla fonte originale e farvi un'idea.

La fonte originale è questa: https://discussions.apple.com/thread/3810951?start=0&tstart=0

Basta guardare la data di inizio del topic per capire che tutto quello che è stato scritto in Italia è successivo.

Se criticate quello che è scritto nel topic, state semplicemente criticando quello che dicono utenti come voi, non blog o siti specializzati.

Ognuno può farsi un'idea con il proprio cervello andando direttamente alla fonte.
Io mica ho capito xk mi avresti citato... :mbe:

Ho mica detto che il problema è inesistente o quegli utenti son visionari? Il problema esiste su alcuni modelli, mi pare plausibile.

Quello che contestavo (almeno dove hai citato) è il fatto di postare (senza neanche linkare, ma proprio parola per parola) articoli su articoli sulla stessa notizia, che ripetono le stesse cose, prese dalla stessa fonte... Ha senso secondo te? Cosa porta di nuovo alla discussione?

pocket
21-03-2012, 20:28
Io mica ho capito xk mi avresti citato... :mbe:

Ho mica detto che il problema è inesistente o quegli utenti son visionari? Il problema esiste su alcuni modelli, mi pare plausibile.

Quello che contestavo (almeno dove hai citato) è il fatto di postare (senza neanche linkare, ma proprio parola per parola) articoli su articoli sulla stessa notizia, che ripetono le stesse cose, prese dalla stessa fonte... Ha senso secondo te? Cosa porta di nuovo alla discussione?

No, assolutamente non porta nulla di nuovo alla discussione considerato che chi più chi meno è partito a scrivere articoli traendo spunto da quel topic. Mi è sembrato giusto precisarlo per dare modo a chi vuole approfondire di farlo direttamente saltando tutti i passaggi intermedi e basandosi soprattutto sulle impressioni degli utenti contenute in quel link.

Poi dirò come la penso io (questa è una considerazione puramente soggettiva): un conto è parlare di "calore superiore ad iPad 2", altro è parlare di "surriscaldamento eccessivo". La maggior parte non parla di surriscaldamento nè di attivazione del meccanismo che previene danni per l'eccessivo calore.

A me personalmente mi sembra una conseguenza inevitabile del nuovo hardware, ma non un difetto nel senso proprio del termine.

A tal proposito mi permetto un piccolo OT:

Apple ha bene le idee chiare su dove vuole andare a parare, su come e cosa innovare, però a volte fa i conti con una tecnologia che non riesce ancora a stare al passo con la sua idea di innovazione.

Con il nuovo iPad Apple ha fatto salti mortali per utilizzare quello che la tecnologia attuale mette a disposizione. Probabilmente iPad 4 sarà quello che l'attuale modello avrebbe dovuto essere avendo a disposizione una tecnologia più avanzata. Un processore con processo produttivo differente, un sistema di retroilluminazione con una generazione in più sulle spalle, consumi ridotti, minore calore e minore spessore.

Più o meno quello che è successo nel passaggio iPad 1 -> iPad 2

Giulio_P
21-03-2012, 20:38
vero, a titolo di cronaca io l'ho ordinato l'altro ieri al MW e il gentilissimo commesso mi ha confermato che il 32 wifi è il più venduto (infatti era esaurito). E tirano di più i modelli wifi only rispetto ai 4g...

c'e' qualche spiegazione per questo fatto (tipo il 4g non funziona bene) o la cosa e' cosi e basta?

Nidios
21-03-2012, 20:38
Mi accodo anchio al dubbio della memoria,
oltre che internet, fumetti e gochi l'altro 50% lo utilizzarò di sicuro per foto e video.
Però riesco magari a compensare il tutto con il "camera kit connector", sicuramente lo comprerò per le ferie per visionare foto e video della mia reflex.
Volevo sapere in questo caso se per visualizzarle sono obbligato ad importarle sull'ipad, sarebbe ottimo visionarle direttamente dalla SD per non intasare l'ipad nel caso dovrei importarle, visionarle e poi cancellarle dall'ipad.

A casa uso molto "Air video" o "strem to me" quindi non intaso l'ipad con i video (spero che il wifi N dell'ipad sia prestante).

Insomma nonostante queste considerazioni ci vedo di più il 32Gb che il 16.
Secondo me fra un po di tempo quando tutti gli sviluppatori passano al retina ci sarà da ridere.

Fabio

Jena73
21-03-2012, 20:43
c'e' qualche spiegazione per questo fatto (tipo il 4g non funziona bene) o la cosa e' cosi e basta?

nessuna spiegazione, è una semplice considerazione che il commesso ha buttato li... :)

matiat
21-03-2012, 20:50
ragazzi io venerdi prenderò il nuovo ipad ....

1 lo prenderò sicuramente solo wifi .....la connessione 3g mi può servire 2-3 volte al mese ma senza grosse necessita e per le urgenze o email importanti ho sempre l'iphone...pagare un contratto dati per cosi pochi giorni non ha senso.,...

2 sono abbastanza deciso di prendere il 32 gb... dimensione accettabile stando attento a cancellare qualcosa ogni tanto..unica pecca che non posso caricare troppi film hd..soo indeciso se prendere il 64...cosa mi consigliate???

3 il piu grosso dubbio...il colore.... vengo da ipad 1 nero e volevo cambiare...ma... messi accanto sembra che il nero abbia maggiore contrasto... ma forse al massimo della luminosita.... poi il bianco sembra piu giocattolino.... sono molto indeciso sul colore..consigli??? grazie

Alexnight
21-03-2012, 20:59
ragazzi io venerdi prenderò il nuovo ipad ....

1 lo prenderò sicuramente solo wifi .....la connessione 3g mi può servire 2-3 volte al mese ma senza grosse necessita e per le urgenze o email importanti ho sempre l'iphone...pagare un contratto dati per cosi pochi giorni non ha senso.,...

2 sono abbastanza deciso di prendere il 32 gb... dimensione accettabile stando attento a cancellare qualcosa ogni tanto..unica pecca che non posso caricare troppi film hd..soo indeciso se prendere il 64...cosa mi consigliate???

3 il piu grosso dubbio...il colore.... vengo da ipad 1 nero e volevo cambiare...ma... messi accanto sembra che il nero abbia maggiore contrasto... ma forse al massimo della luminosita.... poi il bianco sembra piu giocattolino.... sono molto indeciso sul colore..consigli??? grazie

per il colore posso garantirti che il nero ha una maggiore resa grafica, la mia ragazza ha il 2 bianco e rispetto al mio nero non c'è paragone, per prima cosa considera che il nero fa sembrare il display più grande, in secondo la cornice nera offre un contrasto migliore alle immagini (non a caso tutti i televisori hanno la cornice nera) ultima cosa ma non meno importante, l'utilizzo fuori casa sotto ai raggi del sole con il bianco si ha un po' più di difficoltà in quanto riflette parecchio la luce....ammetto che l'avevo prenotato bianco, ma dopo aver provato il 2 della mia ragazza mi sono deciso a prenderlo nero!

matiat
21-03-2012, 21:24
per il colore posso garantirti che il nero ha una maggiore resa grafica, la mia ragazza ha il 2 bianco e rispetto al mio nero non c'è paragone, per prima cosa considera che il nero fa sembrare il display più grande, in secondo la cornice nera offre un contrasto migliore alle immagini (non a caso tutti i televisori hanno la cornice nera) ultima cosa ma non meno importante, l'utilizzo fuori casa sotto ai raggi del sole con il bianco si ha un po' più di difficoltà in quanto riflette parecchio la luce....ammetto che l'avevo prenotato bianco, ma dopo aver provato il 2 della mia ragazza mi sono deciso a prenderlo nero!

Mi sto facendo le tue stesse domande :-) tutti mi dicono che non è cosi e che a luminosità media hanno lo stesso contrasto. Ad esempio all'apple store che è molto luminoso l'ipad bianco mi dava fastidio agli occhi. Esteticamente mi piace piu bianco ma come praticità penso sia meglio nero

techmania
21-03-2012, 21:32
Provai anche il bianco e dopo 5 minuti guardando un film con accanto un altro ipad nero con lo stesso film, non ebbi piu' alcun dubbio su cosa prendere e cosi' presi il nero!
dammi retta e vai di nero, il bianco da fastidio a lungo andare e da la sensazione di uno schermo piu' piccolo.

Ora, anche io sono per il 32GB, e la mia domanda riguardo il pagamento era stata fatta poiche' da qualche parte e non ricordo la fonte, lessi che per evitare che i clienti al day one acquistassero piu' ipad Apple aveva costretto l acquisto solo ed esclusivamente con carta di credito in modo da poter controllare nominativamente quante unita' ogni cliente aveva acquistato, evitando cosi' il ritorno della stessa persona che eventualmente avesse avuto intenzione di prendere piu' pezzi...

comunque a parte questo, il discorso calore dopo averne lette di tutti i colori, ho capito che e' la normale reazione ad una gpu piu' performante che ovviamente richiede molta piu' energia.
Quello che mi lascia pero' sbalordito e' il tempo di ricarica secondo me INACCETTABILE per una device portatile...
a questo punto sto pensando se andare domani sera a fare nottata per il day one oppure attendere un prossimo futuro dove magari un caricabatterie piu' performante verra' forse e dico forse inserito all interno della confezione con i prossimi arrivi...
che ne pensate?
qualcuno viene a farmi compagnia domani sera a roma est?? :D :D :D

Alexnight
21-03-2012, 21:34
Mi sto facendo le tue stesse domande :-) tutti mi dicono che non è cosi e che a luminosità media hanno lo stesso contrasto. Ad esempio all'apple store che è molto luminoso l'ipad bianco mi dava fastidio agli occhi. Esteticamente mi piace piu bianco ma come praticità penso sia meglio nero

Anche a me piace molto bianco, ma avendo toccato con mano lo preferisco nero...sicuramente più versatile.....

goforce
22-03-2012, 08:13
I problemi riscontrati sul nuovo iPad

Subito dopo il lancio di un nuovo prodotto Apple, iniziano ad emergere alcuni problemi. Vicende ormai diventate consuetudine e stavolta è toccato anche al nuovo iPad. A distanza di alcuni giorni di utilizzo sono iniziate a circolare in rete diversi problemi anche se, per fortuna, nessuno parla di eccessiva gravità al punto di sconsigliare l’acquisto.

Vediamoli insieme:

Surriscaldamento: in alcune condizioni il nuovo iPad si surriscalda fino a 10° in più rispetto al predecessore. Ovviamente dipende dall’utilizzo che se ne fa ma mediamente, il riscaldamento superiore sarà di 5° circa. Questo potrebbe essere causato dall’elevato numero di pixels del Retina Display, anche se Apple dichiara che le temperature rientrano nei limiti imposti dalle scale Americane. Il problema potrebbe sorgere in estate quando oltre alle temperature del tablet si avranno alte temperatura climatiche;

Schermo giallognolo: capita che in alcuni casi lo schermo dell’iPad si ingiallisca. Questo fenomeno, riscontrato anche negli iPhone, è dovuto al collante usato in fase di assemblaggio. Siccome la produzione è altissima, non si ha il tempo di far assestare il collante e questo può dare, nei primi giorni, la sensazione di una tonalità gialla. Il problema però si risolverà da solo in breve tempo, in caso negativo sarà possibile rivolgersi alla Aplpe stessa;

Ricezione del Wi-Fi: l’ultimo problema riscontrato nelle ultime ore è la ricezione del Wi-Fi. Pare che la ricezione sia leggermente inferiore rispetto all’iPad 2. Nel forum ufficiale di Apple è stata creata una discussione apposita in cui si sta parlando dell’argomento e dove è possibile segnalare le proprie esperienze.

https://discussions.apple.com/thread/3812929?start=0&tstart=0

yume the ronin
22-03-2012, 08:17
:help:

:asd:

Duncan
22-03-2012, 08:22
Heat gate è una bufala, 46° massimi misurati in ricarica mentre è in carica non mi paiono una temperatura allarmante...

Il display, dalle misurazioni viste è il migliore in circolazione, se ha problemi basta farselo cambiare.

Ricezione, mi pare strano, quanto meno? Se la metà è un conto, se è il 10% un'altro, visto che già la copertura Wi-Fi non è enorme non me ne farei un problema, sarei più preoccupato se riguardasse il 4G

iK@rus
22-03-2012, 08:31
Anche a me piace molto bianco, ma avendo toccato con mano lo preferisco nero...sicuramente più versatile.....

Quoto... l'unica cosa è che con il nero faccio più fatica a trovare una cover protettiva che si abbini al colore..

ieri ho ordinato questa (http://www.amazon.it/Belkin-Ultra-Folio-Black-Midnight/dp/B004R9407Y/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1332404568&sr=8-2) su amazon, non è la migliore ma per 20€ penso non si possa pretendere poi così tanto XD ... mi piace il fatto che in landscape si possa regolare in più posizioni.. vedremo quando mi arriva

Surriscaldamento: in alcune condizioni il nuovo iPad si surriscalda fino a 10° in più rispetto al predecessore.

Ok a parte gli altri che son sempre i soliti, compreso quello del wifi che il più delle volte deriva da una errata configurazione del router o da interferenze nel segnale...

Quelle che vengono definite "alcune condizioni" sono state: infinity blade II + wifi attivo + ipad in ricarica per circa 1 ora continuata, condizioni che hanno fatto registrare 10° in più, nel resto dei casi hanno registrato 2-3° in più nella navigazione continua con safari che a dire il vero si aggirano a quelle del 4s... quindi IMHO la cosa non è allarmante ma è nella normalità.

L'unico difetto che posso trovare è il lungo tempo di ricarica.

Comunque sia, domani mattina vado a prendermi il mio che mi godrò senza tante fisime o tare mentale. Se da problemi glielo riporto indietro. Ma per ora non mi sento di parlare senza averne avuto uno tra le mani.

gianlupo
22-03-2012, 08:36
ieri ho ordinato questa (http://www.amazon.it/Belkin-Ultra-Folio-Black-Midnight/dp/B004R9407Y/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1332404568&sr=8-2) su amazon, non è la migliore ma per 20€ penso non si possa pretendere poi così tanto XD ... mi piace il fatto che in landscape si possa regolare in più posizioni.. vedremo quando mi arriva

Bellina! Ma è compatibile col new ipad??

patanfrana
22-03-2012, 08:38
Ricezione, mi pare strano, quanto meno? Se la metà è un conto, se è il 10% un'altro, visto che già la copertura Wi-Fi non è enorme non me ne farei un problema, sarei più preoccupato se riguardasse il 4G
Si parla di un leggero peggioramento, ma tutto pienamente risolvibile con un aggiornamento software ;)

iK@rus
22-03-2012, 08:43
Bellina! Ma è compatibile col new ipad??

Si le custodie sono tutte compatibili tranne quelle rigide... comunque se guardi nel sito mi sono accorto ora che danno compatibilità sia con ipad 1 che con il 2, quindi per forza di cose va bene sul new che è a metà... speriamo funzioni bene. c'era anche in rosso o in blu.. ma venivano 10€ in più, per cui penso che nero fosse il colore più bello disponibile :D :D :D :sofico:

gioloi
22-03-2012, 09:07
Ieri sera ne ho voluto provare un altro in un negozio Vodafone vicino al mio ufficio, giusto per avere un termine di paragone.

Il calore era decisamente meno intenso di quello provato il giorno prima, e concentrato nella zona inferiore sinistra (tenendolo in verticale). Evidentemente, il primo che avevo provato era stato abbondantemente stressato da precedenti avventori. Posso comunque confermare che era calduccio, non parlerei di "tiepido", ma è chiaro che il problema, se di problema si tratta, si manifesta solo con determinate applicazioni e, immagino, con uso prolungato.

Questa volta l'iPad era collegato in rete e ho provato a collegarmi a qualche home page di giornale. Pur tenendolo in verticale, riuscivo a leggere distintamente tutto, didascalie comprese. Insomma, il Retina fa il suo lavoro e non c'è dubbio che nella lettura di pagine complesse sviluppi il massimo potenziale.

Anche questo era bianco, e concordo invece con chi consiglia di indirizzarsi verso il nero. Soprattutto se c'è qualcosa di vero nelle voci che parlano di tinta giallognola (io non me ne sono accorto, ma l'ho provato proprio di volata), la cornice nera esalta il contrasto e fa apparire tutto più brillante. Al contrario, se accostato a una cornice bianco latte, è più facile accorgersi se il bianco dei pixel non è proprio puro.

Da spento il bianco è probabilmente "più figo", ma in funzione il nero è da preferire.

techmania
22-03-2012, 09:10
Scalda si scalda no.... me so rotto! :D
stasera vado in fila a roma est... (fra l altro vorrei avere da parte vostra un consiglio riguardo a che ora dovrei essere li.... :) :) :) )
anche se mi fa girare le balle fare nottata al centro commerciale, per me e' l unica possibilita' che ho di prenderlo al volo senza dover attendere giorni di consegna dato che a breve devo ripartire....

qualcuno di voi andra' a roma est stasera??

ero anche tentato di fare la fila allo store 3 ma quelli sicuramente faranno i furbi e senza abbonamento col cavolo che lo venderanno! quindi se sbaglio store poi e' troppo tardi per andare a ponte di nona... :rolleyes:

yume the ronin
22-03-2012, 09:15
ma dalle vostre parti gia ce l'hanno in negozio da far provare da qualche giorno pur uscendo domani?

qui da me è gia tanto e riuscirò a trovarne uno dopo l'uscita :asd:

gioloi
22-03-2012, 09:21
Scalda si scalda no.... me so rotto! :D:

Che ti devo dire... la prossima volta mi porto dietro un uovo crudo e guardo quanto ci mette a friggerlo. :D

gioloi
22-03-2012, 09:22
ma dalle vostre parti gia ce l'hanno in negozio da far provare da qualche giorno pur uscendo domani?

Da noi è disponibile da lunedì scorso. :cool:

iK@rus
22-03-2012, 09:26
Che ti devo dire... la prossima volta mi porto dietro un uovo crudo e guardo quanto ci mette a friggerlo. :D

Hai ragione! altro che andare a mangiare in bar! mi porto dietro pentola, acqua e pasta, avvio una partita ad infinity blade II e mi faccio da mangiare.. almeno risparmio !!! :D :D :D

Okiya
22-03-2012, 09:30

qui da me è gia tanto e riuscirò a trovarne uno dopo l'uscita :asd:

Ti ha più risposto? :D

Sono frenato dal display giallo (a me non piace) e dai tempi di ricarica.. soprattutto la seconda.
Possibile che non abbiano pensato di usare un diverso alimentatore? :confused:

Leron
22-03-2012, 09:32
Per quanto riguarda la scelta del COLORE voi che ne dite?

io ho ordinato il nero considerando che:

1. il Bianco è molto più bello MA...
2. il Nero è più adatto alla visione: la cornice bianca è dispersiva e quando si guardano le foto "valorizza" di più l'immagine, idem per i video, racchiude e isola bene l'immagine e soprattutto se visualizzato al buio evita bordi brillanti che potrebbero essere fastidiosi

contando che comunque il bianco sembra il più bello, chi condivide questa riflessione "pratica"?

Okiya
22-03-2012, 09:37

2. il Nero è più adatto alla visione: la cornice bianca è dispersiva e quando si guardano le foto "valorizza" di più l'immagine, idem per i video, racchiude e isola bene l'immagine e soprattutto se visualizzato al buio evita bordi brillanti che potrebbero essere fastidiosi

contando che comunque il bianco sembra il più bello, chi condivide questa riflessione "pratica"?

Avevo preso l'iPad 2 nero esattamente per questi motivi.
Se mai prenderò il "3" sarà bianco, perchè in fin dei conti ho notato che erano principalmente seghe mentali.

Ovviamente è solo il mio parere. :)

Samus
22-03-2012, 09:38

il discorso imho vale a bassa luminosità, a luminosità alte io non trovo grosse differenze di resa mettendoli uno accanto all'altro :stordita:

iK@rus
22-03-2012, 09:38
chi condivide questa riflessione "pratica"?

Praticamente tutti :D :D
Se ne è discusso proprio sulla pagina prima... IMHO Il bianco è una moda, il nero è funzionale. :D

yume the ronin
22-03-2012, 09:40
Ti ha più risposto? :D

Sono frenato dal display giallo (a me non piace) e dai tempi di ricarica.. soprattutto la seconda.
Possibile che non abbiano pensato di usare un diverso alimentatore? :confused:
macchè, piu saputo niente, a sto punto ormai aspetto domani e mi faccio un giro dai vari trony/unieuro/ecc.. chi sa mai un colpo di fortuna.. prima di partire per andare fino a nizza... :(

Kobra69
22-03-2012, 09:41
Qualcuno sa se è possibile fare un pre ordine alla Media World?
Con l'uscita dell'iPhone 4S io sono andato semplicemente il giorno in cui è uscito al pomeriggio e non ho fatto fatica a trovarlo..

recoil
22-03-2012, 09:41

io non avrei dubbi sul nero ma per casa lo usera' anche la donzella che ovviamente lo vuole bianco perche' e' molto piu' carino
so gia' come andra' a finire...

gigi88
22-03-2012, 09:44
io non avrei dubbi sul nero ma per casa lo usera' anche la donzella che ovviamente lo vuole bianco perche' e' molto piu' carino
so gia' come andra' a finire...

lo acquisterai bianco! :ciapet:

iK@rus
22-03-2012, 09:54
Qualcuno sa se è possibile fare un pre ordine alla Media World?
Con l'uscita dell'iPhone 4S io sono andato semplicemente il giorno in cui è uscito al pomeriggio e non ho fatto fatica a trovarlo..

io l'ho preordinato al mediaworld con 50€ di acconto.. solo che lunedi erano già finiti ed io ho prenotato l'ultimo... :)

iK@rus
22-03-2012, 10:00
lo acquisterai bianco! :ciapet:

E sarai pure costretto ad essere felice nell acquistarlo bianco, presentandoti con un sorriso stampato in faccia al suo cospetto.
Lei dirà:" ma hai visto quanto è bello bianco?!?! come si abbina bene al frigorifero nuovo, se lo mettiamo qui in landscape riflette così bene la luce che la stanza sembra pure più grande" tu risponderai " hai proprio ragione! per fortuna non l'ho preso nero! non capisco perchè la apple lo produca ancora di quel reietto colore" e intanto su ebay starai già cercando una cornice nera sostitutiva.

:sofico: :sofico: :sofico:

techmania
22-03-2012, 10:00
Ho capito va...
per evitare slittamenti e attese fuori controllo mi sa che mi tocca fare nottata a roma est...
me la sarei proprio evitata questa... non e' che mi faccia impazzire l idea...
ma credo sia l unica soluzione per avere la certezza di avercelo fra le mani domani mattina ;)

Ps. ho chiamato pure un altro rivenditore che fa la notte bianca all eur il quale propone l acquisto dal mezzanotte..
mi hanno detto che ne hanno disponibili ma per essere sicuri bisogna richiamare nel pomeriggio..
non mi va sinceramente di fare la fila e poi ritrovarmi a mani vuote e poi scapicollarmi a roma est con il rischio di trovare la fila di fine anno!

Tpplay
22-03-2012, 10:21
Cioè tu Faresti la
Notte in bianco a un centro commerciale x un ipad??? Se lo prendi sabato o domenica cosa cambia?

techmania
22-03-2012, 10:25
Cioè tu Faresti la
Notte in bianco a un centro commerciale x un ipad??? Se lo prendi sabato o domenica cosa cambia?

cambia che probabilmente c'e' anche il rischio che siano finiti sabato o domenica non credi???
la notte in bianco non e' che mi faccia impazzire anzi, se devo essere sincero la eviterei volentieri pero' e' l unico modo per essere sicuri di prenderlo subito.

Kobra69
22-03-2012, 10:28
io l'ho preordinato al mediaworld con 50€ di acconto.. solo che lunedi erano già finiti ed io ho prenotato l'ultimo... :)

Forse è meglio che ci faccio un salto oggi allora.. :rolleyes:

Okiya
22-03-2012, 10:35
cambia che probabilmente c'e' anche il rischio che siano finiti sabato o domenica non credi???
la notte in bianco non e' che mi faccia impazzire anzi, se devo essere sincero la eviterei volentieri pero' e' l unico modo per essere sicuri di prenderlo subito.

Pagassero me 600euro la farei anche io.

Dovendo pagare io per l'iPad.. direi che il saldo è in negativo di 1200euro... :D

Tpplay
22-03-2012, 10:49
Io vado sabato, se son finiti lo prendo in settimana o sabato prossimo. Ho aspettato fino adesso cosa mi cambia una settimana in più? Poi vedi tu, ma x me è assurdo fare la notte in bianco x l'ipad. Fossero gli ultimi biglietti x la finale dei mondiale con l'Italia in finale lo farei magari... Ma un acquisto è una cosa che si puó rimandare di qualche giorno

lunaticgate
22-03-2012, 10:52

Dovendo pagare io per l'iPad.. direi che il saldo è in negativo di 1200euro... :D

Quoto se mai lo comprerò lo farò con calma tra qualche mese, che fretta c'è??? :O

Mai capita questa isteria di massa "Oh mio Dio e se non lo trovo che faccio??"

ASPETTI!!!

goforce
22-03-2012, 10:56
Quoto se mai lo comprerò lo farò con calma tra qualche mese, che fretta c'è??? :O

Mai capita questa isteria di massa "Oh mio Dio e se non lo trovo che faccio??"

ASPETTI!!!

ahahahaha quoto :)

patanfrana
22-03-2012, 10:58
Non farò mai la coda per un prodotto, a meno che non lo regalino: lo shopping online cosa l'hanno inventato a fare altrimenti? 😁

paolox86
22-03-2012, 11:07

Sante parole!

goforce
22-03-2012, 11:11
ANGRY BIRDS SPACE è STUPENDO LOL

techmania
22-03-2012, 11:15
Ragazzi avete ragione!
di fatti per evitare sta colossale stronzata che stavo facendo...
sono riuscito a prenotarlo all Apple premium reseller dell eur con ritiro direttamente stanotte alle 24.00!
almeno cosi' mi sono evitato la nottata col sacco a pelo! :D :D :D
al rientro inizio subito a smanettarlo per bene e a postare qui' le prime impressioni!

goforce
22-03-2012, 11:15
per chi fosse interessato al jailbreak ,I0n1c credo non voglia rilasciarlo.

Sasuke@81
22-03-2012, 11:16
Concordo, non vedo il motivo di questa fretta, io sono passato ieri e non erano più disponibili se domani passando da qualche centro commerciale lo trovo lo prendo, oppure provo online, se ancora niente aspetto, al massimo entro fine aprile dovrebbero essere disponibili in quantità, ma è proprio il peggiore scenario:p

Tpplay
22-03-2012, 11:22
Ragazzi avete ragione!
sono riuscito a prenotarlo all Apple premium reseller dell eur con ritiro direttamente stanotte alle 24.00!
al rientro inizio subito a smanettarlo per bene e a postare qui' le prime impressioni!

Bravo! Così è molto meglio :)

goforce
22-03-2012, 11:27
SirItaly: A breve Siri in Italiano

http://www.appletvitalia.it/

Duncan
22-03-2012, 11:35
Ragazzi avete ragione!

una cosa del genere l'ho fatta raramente e non per roba tecnologica :)

Comunque complimenti per l'acquisto :)

patanfrana
22-03-2012, 11:40
Per chi vuole un paragone di ricarica con l'iPad 2, ora ho fatto spegnere completamente il mio e l'ho messo a caricare: vediamo quanto ci mette a raggiungere il 100% così poi vediamo rispetto alle 7/8 ore (confermate?) del nuovo iPad. ;)

L'ho "ucciso" con Angry Birds Space HD, così almeno mi sono obbligato a non giocarci troppo... :D

Tpplay
22-03-2012, 11:42
Su Mac Rumors parlano di 6 ore..

Duncan
22-03-2012, 11:52
mi pare che iPad 2 impiache circa 4,5 ore a caricarsi

kiappo
22-03-2012, 12:05
Posso fare qualche domanda idiota? :D

1) 16gb o 32gb? Non me ne frega una mazza di gioconi alla infinity blade, però serie e il film in HD si... cmq li eliminerei volta x volta quindi potrei optare x il 16?

2) collegandomi a prima... come ci carico i filmati in HD?

3) c'è un modo per evitare che appena lo collego al mac mi carichi i 5gb di musica? Sull'ipad non li voglio per niente!

techmania
22-03-2012, 12:06
una cosa del genere l'ho fatta raramente e non per roba tecnologica :)

Comunque complimenti per l'acquisto :)

grazie!
come dicevo non vedo l ora di metterlo alla 'corda" e descrivere qui' attentamente come si comportera'....

Su Mac Rumors parlano di 6 ore..

se fossero solo 6 ore mi puo' stare pure bene considerando l enorme batteria che monta... ma 8 mi sembrano davvero un po' troppe anche se alla fin fine uno si dovra' abituare a caricarlo prima di andare a letto ;)

AlexSwitch
22-03-2012, 12:13
Io aspetterei a comprarlo subito.... Sembra proprio che ci siano notevoli problemi con la connessione WiFi: incapacità di mantenere una connessione alla rete nota, velocità inferiore ai modelli precedenti... Il problema si sta manifestando con la maggior parte di router WiFi, Airport inclusa.

gigi88
22-03-2012, 12:23
E sarai pure costretto ad essere felice nell acquistarlo bianco, presentandoti con un sorriso stampato in faccia al suo cospetto.
Lei dirà:" ma hai visto quanto è bello bianco?!?! come si abbina bene al frigorifero nuovo, se lo mettiamo qui in landscape riflette così bene la luce che la stanza sembra pure più grande" tu risponderai " hai proprio ragione! per fortuna non l'ho preso nero! non capisco perchè la apple lo produca ancora di quel reietto colore" e intanto su ebay starai già cercando una cornice nera sostitutiva.

:sofico: :sofico: :sofico:

dobbiamo ringraziare il cielo che non lo fanno nero e rosa altrimenti tutti quelli fidanzati, sposati, conviventi lo dovrebbero acquistare rosa :asd:

techmania
22-03-2012, 12:25
Io aspetterei a comprarlo subito.... Sembra proprio che ci siano notevoli problemi con la connessione WiFi: incapacità di mantenere una connessione alla rete nota, velocità inferiore ai modelli precedenti... Il problema si sta manifestando con la maggior parte di router WiFi, Airport inclusa.

tutta sta roba si risolvera' ben presto con un aggiornamento del fw... ;)
il discorso wifi non mi preoccupa per niente come detto i tempi di ricarica e forse il grado di riscaldamento del device sono secondo me piu' da tenere sott occhio...di fatti io lo metto subito alla frusta e se qualcosa non va come deve andare gle lo riporto immediatamente! ;) tanto preso al reseller posso portarlo anche all apple store

iK@rus
22-03-2012, 12:29
Posso fare qualche domanda idiota? :D

1) 16gb o 32gb? Non me ne frega una mazza di gioconi alla infinity blade, però serie e il film in HD si... cmq li eliminerei volta x volta quindi potrei optare x il 16?

2) collegandomi a prima... come ci carico i filmati in HD?

3) c'è un modo per evitare che appena lo collego al mac mi carichi i 5gb di musica? Sull'ipad non li voglio per niente!

1) 32 gb... un episodio di fringe a 720p son 1,4 gb di roba.. oppure un film in hd sei sui 2-3 gb..

2) tramite itunes, scheda app dell'ipad e poi in fondo li trascini sull'app che ti interessa.. è facilissimo :)

3)togli la sincronizzazione automatica dalla schermata principale dell'ipad su itunes...

iK@rus
22-03-2012, 12:32
dobbiamo ringraziare il cielo che non lo fanno nero e rosa altrimenti tutti quelli fidanzati, sposati, conviventi lo dovrebbero acquistare rosa :asd:

LOL :)

lunaticgate
22-03-2012, 12:38

Mia moglie odia il rosa :O
Però ama da morire il bianco! :stordita:
Infatti so già di doverlo comprare bianco quando sarà il momento! :muro:

kiappo
22-03-2012, 12:44
1) 32 gb... un episodio di fringe a 720p son 1,4 gb di roba.. oppure un film in hd sei sui 2-3 gb..

2) tramite itunes, scheda app dell'ipad e poi in fondo li trascini sull'app che ti interessa.. è facilissimo :)

3)togli la sincronizzazione automatica dalla schermata principale dell'ipad su itunes...

1) beh ma togliendo di volta in volta i film, non bastano 16gb?

2 e 3) cioè si fa tutto da itunes. Ma se non ho ancora collegato l'ipad ad itunes, non ci sarà mai la voce ipad! quindi appena mi attacco mi carica la musica?

Wesley87
22-03-2012, 12:52
Raga, dubbio atroce...Mediaworld o Premium Reseller???
Premetto che il Mediaworld è bello grosso ma non sono riuscito a fare il preordine causa problemi logistici, mentre il Premium Reseller non mi sembra enorme(non ci sono mai stato, ma è l'unico della Calabria)...
Al mediaworld non risponde MAI nessuno, mentre al Premium Reseller ieri mi hanno assicurato che li avranno domani mattina ma non sapevano se ne arrivava 1 o 1000......oggi stessa storia :(
Dove vado domani mattina??? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Tpplay
22-03-2012, 12:53
1) se ne carichi uno o due per volta bastano 16gb
2) quando colleghi la prima volta l'ipad mi sembra che ti chiede se sincronizzare o meno e che cosa

Tpplay
22-03-2012, 13:00
Raga, dubbio atroce...Mediaworld o Premium Reseller???
Premetto che il Mediaworld è bello grosso ma non sono riuscito a fare il preordine causa problemi logistici, mentre il Premium Reseller non mi sembra enorme(non ci sono mai stato, ma è l'unico della Calabria)...
Al mediaworld non risponde MAI nessuno, mentre al Premium Reseller ieri mi hanno assicurato che li avranno domani mattina ma non sapevano se ne arrivava 1 o 1000......oggi stessa storia :(
Dove vado domani mattina??? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

telefona domani mattina al reseller se li ha vai lì :D se no vai al mw

Wesley87
22-03-2012, 13:02
telefona domani mattina al reseller se li ha vai lì :D se no vai al mw
purtroppo devo fare 1 ora e mezza di viaggio per arrivare ad uno o all'altro...devo scegliere prima di partire :cry: :cry: :cry:

Tpplay
22-03-2012, 13:06
e ma se chiami alle 8:30/9 il reseller alle 10:30 sei là!

recoil
22-03-2012, 13:07
per i piu' valorosi (e soprattutto bramosi) oggi c'e' la notte bianca
ho visto che vodafone tiene aperto lo store in zona Duomo a Milano e ho visto anche altri store italiani (Roma di sicuro mi pare anche Firenze e altre citta' grandi). mi aspetto cose simili dagli altri operatori mobili e magari anche qualche catena tipo MW, ma non sono ifnormato

da mezzanotte e un minuto venderanno i nuovi iPad, anche se temo che cercheranno di rifilarli con abbonamento

iK@rus
22-03-2012, 13:08
1) beh ma togliendo di volta in volta i film, non bastano 16gb?

2 e 3) cioè si fa tutto da itunes. Ma se non ho ancora collegato l'ipad ad itunes, non ci sarà mai la voce ipad! quindi appena mi attacco mi carica la musica?

no.. riesci a togliere la spunta prima che carichi.. lui inizia a caricare solo dopo che premi sincronizza.. vai tranquillo :)

per il discorso dei film tieni conto che 16 gb non sono effettivi, sono 14 e io ne ho 8-9 occupati solo di app.. con 32 ci stai molto più tranquillo e non rischi di pentirti.... comqune se li togli ogni volta ci stai sui 16, ma se carichi un film grosso rischi di non starci più.... :rolleyes:

recoil
22-03-2012, 13:16
no.. riesci a togliere la spunta prima che carichi.. lui inizia a caricare solo dopo che premi sincronizza.. vai tranquillo :)

per il discorso dei film tieni conto che 16 gb non sono effettivi, sono 14 e io ne ho 8-9 occupati solo di app.. con 32 ci stai molto più tranquillo e non rischi di pentirti.... comqune se li togli ogni volta ci stai sui 16, ma se carichi un film grosso rischi di non starci più.... :rolleyes:

infatti 16 non sono effettivi
io sul mio iphone ho circa 4GB liberi e a parte le foto di camera+ che occupano circa 600MB il resto sono quasi tutte app e pochissimi mp3 (mezzo gb al massimo)

penso che staro' su ipad 32GB perche' ci voglio tenere le mie foto sfogliarle con comodo o farle vedere ai parenti e amici quando vado da loro, quindi avere circa 4GB liberi al netto delle app non basterebbe
tanto piu' che il display e' retina quindi le foto non vanno messe a risoluzione bassa

techmania
22-03-2012, 13:26
Mi e' venuto un piccolo dubbio...
Ma prendendolo dal premium reseller... Poi eventualmente per qualsiasi cosa posso tranquillamente farmelo cambiare entro i 14 giorni anche allo store di roma est oppure potrebbero farmi problemi dicendomi riportalo al reseller??
Qualcuno puo' illuminarmi cortesemente a riguardo??
Grassie!!

goforce
22-03-2012, 13:26
ragazzi sapete xkè il refresh delle pagine è cosi lento sul new ipad?

http://www.youtube.com/watch?v=z32OgKHyEBs

yume the ronin
22-03-2012, 13:38
ragazzi sapete xkè il refresh delle pagine è cosi lento sul new ipad?

http://www.youtube.com/watch?v=z32OgKHyEBs

cosa intendi per "refresh delle pagine"?

Tpplay
22-03-2012, 13:43
Mi e' venuto un piccolo dubbio...
Ma prendendolo dal premium reseller... Poi eventualmente per qualsiasi cosa posso tranquillamente farmelo cambiare entro i 14 giorni anche allo store di roma est oppure potrebbero farmi problemi dicendomi riportalo al reseller??
Qualcuno puo' illuminarmi cortesemente a riguardo??
Grassie!!

All'applestore te lo cambiano se lo hai preso li non se lo hai preso da un altra parte. Il reseller potrebbe anche farlo, ma non è tenuto

gigi88
22-03-2012, 13:43
per i piu' valorosi (e soprattutto bramosi) oggi c'e' la notte bianca
ho visto che vodafone tiene aperto lo store in zona Duomo a Milano e ho visto anche altri store italiani (Roma di sicuro mi pare anche Firenze e altre citta' grandi). mi aspetto cose simili dagli altri operatori mobili e magari anche qualche catena tipo MW, ma non sono ifnormato

da mezzanotte e un minuto venderanno i nuovi iPad, anche se temo che cercheranno di rifilarli con abbonamento

secondo me li venderanno solo con abbondamento.

techmania
22-03-2012, 14:12
All'applestore te lo cambiano se lo hai preso li non se lo hai preso da un altra parte. Il reseller potrebbe anche farlo, ma non è tenuto

Ma allora fammi capire....
se lo prendo dal reseller e allo store non me lo cambiano ed il reseller non e' tenuto...alla fine chi me lo cambia???? :confused: :confused: :confused:

patanfrana
22-03-2012, 14:18
Ma allora fammi capire....
se lo prendo dal reseller e allo store non me lo cambiano ed il reseller non e' tenuto...alla fine chi me lo cambia???? :confused: :confused: :confused:
Se lo prendi da un Apple Store ufficiale (online o fisico) entro 14 giorni te lo cambiano sempre con uno nuovo o ti rimborsano.

Gli altri hanno politiche diverse, singolarmente decise.

In generale se qualcosa non va è comunque in garanzia, e almeno nelle prime settimane non credo abbiano ancora ricondizionati da dare al posto dei modelli difettosi.

Kobra69
22-03-2012, 14:32
Appena tornato dalla Media World, si poteva prenotarlo ma sono arrivato tardi ( a parte che il modello che volevo io ovvero 32 Gb Wifi ne potevano bloccare solamente 2 mah.. ) e domattina alle nove ha detto chi prima arriva meglio è..
Preferisco rischiare lì piuttosto che all'Apple Reseller..

Wesley87
22-03-2012, 14:37
Appena tornato dalla Media World, si poteva prenotarlo ma sono arrivato tardi ( a parte che il modello che volevo io ovvero 32 Gb Wifi ne potevano bloccare solamente 2 mah.. ) e domattina alle nove ha detto chi prima arriva meglio è..
Preferisco rischiare lì piuttosto che all'Apple Reseller..

Siamo sulla stessa barca...identica situazione...dici che è meglio rischiare al MW piuttosto che al Premium Reseller?

PS: Di dove sei? :)

matiat
22-03-2012, 14:37
Io vado sabato, se son finiti lo prendo in settimana o sabato prossimo. Ho aspettato fino adesso cosa mi cambia una settimana in più? Poi vedi tu, ma x me è assurdo fare la notte in bianco x l'ipad. Fossero gli ultimi biglietti x la finale dei mondiale con l'Italia in finale lo farei magari... Ma un acquisto è una cosa che si puó rimandare di qualche giorno

ti quoto...la scimmia la comprendo ma andargli a portare 600-70 euro e in piu farsi la fila e distruggersi mi sembra esagerato.... io l'anno scorso ero in america e ho preso il 4s ma ero li per altri motivi...con tutto il rispetto ma aspetto 2 giorni e non mi distruggo per la apple che gia mi distrugge il portafoglio ..:-)

Kobra69
22-03-2012, 14:44
Siamo sulla stessa barca...identica situazione...dici che è meglio rischiare al MW piuttosto che al Premium Reseller?

PS: Di dove sei? :)

Sono di Modena :D
Comunque penso di andarci alle nove alla Media World, anche perché stanotte lavoro e finisco alle 4 di notte, svegliarmi dopo solo tre ore per andare alle 8 davanti al Reseller non mi va, già tanto se mi sveglio per essere davanti alla Media World alle 9 :stordita:

kiappo
22-03-2012, 14:48
Mediaworld Piacenza.

Rimasti prenotabili: 1 16gb bianco solo wifi, 1 32gb nero con 3g e poi forse qualcos'altro di superiore.

Io volevo il 32 nero solo wifi. Chiedo: ma arriveranno domani quelli per chi non ha prenotato? NO, solo quelli prenotati.

Beh visto che c'è il tasso 0, arriveranno entro la fine della promozione? NO.

Mica male.

Lo prendo dal premium reseller.

yume the ronin
22-03-2012, 14:51
Mediaworld Piacenza.

Rimasti prenotabili: 1 16gb bianco solo wifi, 1 32gb nero con 3g e poi forse qualcos'altro di superiore.

Io volevo il 32 nero solo wifi. Chiedo: ma arriveranno domani quelli per chi non ha prenotato? NO, solo quelli prenotati.

Beh visto che c'è il tasso 0, arriveranno entro la fine della promozione? NO.
lol, classico savoir-faire del venditore navigato :D

techmania
22-03-2012, 15:01
Se lo prendi da un Apple Store ufficiale (online o fisico) entro 14 giorni te lo cambiano sempre con uno nuovo o ti rimborsano.

Gli altri hanno politiche diverse, singolarmente decise.

In generale se qualcosa non va è comunque in garanzia, e almeno nelle prime settimane non credo abbiano ancora ricondizionati da dare al posto dei modelli difettosi.

Pata ma fammi capire...
a questo punto mi viene da pensare che per un discorso di pura "garanzia" forse sarebbe meglio "sciropparsi" la fila allo store piuttosto che andare "lisci" al reseller... o mi sbaglio??? perche' a questo punto, dato che con tutti sti problemi pronosticati di heat gate... wifi e compagnia bella...forse sarebbe il caso di tutelarsi al meglio andandolo a prendere direttamente " in bocca da loro".

patanfrana
22-03-2012, 15:16
Pata ma fammi capire...
a questo punto mi viene da pensare che per un discorso di pura "garanzia" forse sarebbe meglio "sciropparsi" la fila allo store piuttosto che andare "lisci" al reseller... o mi sbaglio??? perche' a questo punto, dato che con tutti sti problemi pronosticati di heat gate... wifi e compagnia bella...forse sarebbe il caso di tutelarsi al meglio andandolo a prendere direttamente " in bocca da loro".
La differenza sostanziale è questa: con l'AppleStore (quindi con la coda, oppure accampandosi online appena aprono le vendite dal sito) hai in ogni caso un prodotto nuovo in cambio dell'eventuale difettato o il rimborso, entro 14 giorni dall'acquisto.

Dopo i 14 giorni e/o comprando altrove, l'unica certezza è la copertura in garanzia, che solitamente consiste nella sostituzione del prodotto con uno funzionante, che andando avanti nel tempo sarà sempre più probabilmente un refurbished.

Detto questo, i ricondizionati Apple che ho avuto io (e che ho ancora) erano tutti ottimi (alcuni li ho comprati direttamente così), ma ad alcune persone non piace come soluzione.

yume the ronin
22-03-2012, 15:19
mi sbaglierò, sicuramente perchè è esclusivamente una sensazione, ma non assisteremo ad una ressa incredibile come ci ha solitamente abituati apple

ci sarà gente, ma confido che di pezzi disponibili se ne troveranno parecchi

l'unica discriminante è il taglio, senza ombra di dubbio il più "popolare" sarà il 32 gb wifi, probabilmente di quello ci sarà relativa carenza, probabilmente anche volontaria per spingere gli altri modelli

patanfrana
22-03-2012, 15:21
Secondo me la ressa ci sarà, ma questa volta avranno fatto bene i conti con le disponibilità, almeno gli store ufficiali, quindi ci metteranno almeno tutta la giornata per andare sold-out.

Hanno capito che il sold-out fa notizia, ma poi rende irritabili i clienti.

goforce
22-03-2012, 15:25
La questione, in questi primi giorni di vita del nuovo iPad, è stata lungamente dibattuta e si è in realtà rivelata un fuoco di paglia che non va certamente ad inficiare la bontà del nuovo tablet di Cupertino. Insomma, la problematica dell’eccessivo surriscaldamento del nuovo iPad è una bolla di sapone, anche perchè, se si considera che il corpo umano ha una temperatura media di 36 gradi ed il nuovo iPad surrriscaldandosi arriva a malapena a 33, è allora evidente che l’inconveniente, a volerlo a tutti i costi definire come tale, non crea alcun problema per l’incolumità dei consumatori.

Il Portale CNET ha provato, comunque, a dare una spiegazione sui motivi per cui il nuovo iPad si surriscalda più delle vecchie versioni riassumendo il tuttto in 5 punti, vediamo quali sono:

Due volte i LED: Ciò significa maggiore calore proveniente da più LED. Questo è un inconveniente soprattutto alla massima luminosità.
2,5 volte la potenza necessaria: Il nuovo iPad ha più pixel (il che significa più transistor) rispetto ad iPad 2. Più pixel e transistor occupano più spazio, il che significa meno opportunità per il passaggio della luce che si trasforma in calore all’interno del dispositivo.
Batteria più grande: La batteria deve spingere fuori più potenza ciò la rende più calda.
Tradizionale tecnologia LCD: Sharp non era pronta per il nuovo iPad, ciò ha costretto Apple a usare il tradizionale e meno efficiente silicio amorfo che genera un dispay “più caldo” rispetto alle tecnologie display di futura generazione.
Processore più evoluto A5X con GPU quadcore che, necessariamente, assorbe più energia e genera più calore.

In conclusione, il nuovo iPad è più potente dei vecchi modelli?

allora non lamentiamoci se a fronte di un hardware più evoluto viene generato più calore!

goforce
22-03-2012, 15:26
cosa intendi per "refresh delle pagine"?

vedi video... il caricamento delle pagine che mostra sto tizio è un po fastidioso, inostre costui ha detto che nn c'è nessun differrenza di prestazioni rispetto all'ipad 2

yume the ronin
22-03-2012, 15:32
vedi video... il caricamento delle pagine che mostra sto tizio è un po fastidioso, inostre costui ha detto che nn c'è nessun differrenza di prestazioni rispetto all'ipad 2
io non rilevo nessuna problematica nello slide delle immagini e delle finestre se non il tipico "effetto sfocato a scatti" derivante dalla ripresa video

goforce
22-03-2012, 15:36
io non rilevo nessuna problematica nello slide delle immagini e delle finestre se non il tipico "effetto sfocato a scatti" derivante dalla ripresa video

quando carica le pagine in pdf che le carica a quadratini e ci mette un pò.... oh poi lo commenta anche il tizio della recensione.... cmq magari ci sarà una spiegazione plausibile volevo solo capire...

yume the ronin
22-03-2012, 15:40
quando carica le pagine in pdf che le carica a quadratini e ci mette un pò.... oh poi lo commenta anche il tizio della recensione.... cmq magari ci sarà una spiegazione plausibile volevo solo capire...
ah.. quindi intendevi il caricamento dei pdf ;) gioia mia capirti è un'impresa :D

niente, è cosi, semplicemente ci mette un botto, cosi come l'ipad 2, non parliamo dell'1... del perchè sia cosi scandaloso sinceramente non te lo so dire, ma è una "features" sempre presente in ogni modello di ipad eheh :D

personalmente non ho quasi mai visualizzato un pdf sull'ipad, quindi non so se ci siano app che evitano questa problematica offrendo caricamenti più performanti

goforce
22-03-2012, 15:42
Il nuovo iPad può costarti una fortuna
21/03/2012 - Tutta colpa della connessione veloce
Il nuovo iPad è sul mercato da ormai cinque giorni, e si moltiplicano le notizie relative ai suoi difetti. Se ormai il surriscaldamento è conclamato, a stupire i possessori del nuovo oggetto di Apple è un’altra caratteristica, per certi aspetti più pericolosa: l’iPad può costare molti soldi in termini di connessione.

UN ESBORSO - Cosa significa? Raccontiamo la storia di Brandon Wells, al quale è bastato vedere due ore di baseball per vedersi prosciugato il limite mensile di due gigabytes di traffico a causa della connessione superveloce. Ora per continuare a navigare deve spendere 10 dollari per ogni giga di traffico. E se consideriamo che l’abbonamento base costa 30 dollari, dovrà sborsare almeno 40 dollari per continuare a usare il suo iPad fino a fine mese. La cifra sarà destinata quindi a salire. Molto. In fondo la strategia è semplice: lo schermo ad alta definizione e la connessione superveloce sono studiati per spingere in alto lo sfruttamento dei video online.

CHI GUADAGNA? - Un affare. Per le compagnie telefoniche, che stanno spingendo per un maggiore sfruttamento dei video on demand e delle connessioni superveloci. Qualcuno dovrà pagare per questo servizio. E chi sarà? L’utente finale. A meno che le compagnie non abbassino i prezzi per le loro connessioni. Verizon non ha voluto commentare la sua strategia commerciale, ma ha garantito che i clienti possono passare in ogni momento a un offerta con maggior traffico. La strategia non è poi così strana. Le compagnie telefoniche stanno affrontando un crollo che dura ormai da anni relativo al traffico voce-sms e grazie alla connessione 4G-LTE sperano di recuperare questi soldi. Ah, le conseguenze di un iPad.

kiappo
22-03-2012, 15:50
Il nuovo iPad è sul mercato da ormai cinque giorni, e si moltiplicano le notizie relative ai suoi difetti. Se ormai il surriscaldamento è conclamato, a stupire i possessori del nuovo oggetto di Apple è un’altra caratteristica, per certi aspetti più pericolosa: l’iPad può costare molti soldi in termini di connessione.

UN ESBORSO - Cosa significa? Raccontiamo la storia di Brandon Wells, al quale è bastato vedere due ore di baseball per vedersi prosciugato il limite mensile di due gigabytes di traffico a causa della connessione superveloce. Ora per continuare a navigare deve spendere 10 dollari per ogni giga di traffico. E se consideriamo che l’abbonamento base costa 30 dollari, dovrà sborsare almeno 40 dollari per continuare a usare il suo iPad fino a fine mese. La cifra sarà destinata quindi a salire. Molto. In fondo la strategia è semplice: lo schermo ad alta definizione e la connessione superveloce sono studiati per spingere in alto lo sfruttamento dei video online.

CHI GUADAGNA? - Un affare. Per le compagnie telefoniche, che stanno spingendo per un maggiore sfruttamento dei video on demand e delle connessioni superveloci. Qualcuno dovrà pagare per questo servizio. E chi sarà? L’utente finale. A meno che le compagnie non abbassino i prezzi per le loro connessioni. Verizon non ha voluto commentare la sua strategia commerciale, ma ha garantito che i clienti possono passare in ogni momento a un offerta con maggior traffico. La strategia non è poi così strana. Le compagnie telefoniche stanno affrontando un crollo che dura ormai da anni relativo al traffico voce-sms e grazie alla connessione 4G-LTE sperano di recuperare questi soldi. Ah, le conseguenze di un iPad.

Gia, peccato che LTE in Italia non ci sia. E cmq w il solo wifi :)

iK@rus
22-03-2012, 15:51
Ah, le conseguenze di un iPad.

e pensare che poi la gente si lamenta perchè le telefonate con facetime non funzionano in 3g e c'è un limite di 50 mb per le app scaricate da appstore su rete 3g..

O vi lamentate per una cosa o vi lamentate per l'altra :sofico:

Basta un po' di attenzione.. 2 ore di baseball/f1/motogp/calcio etc lo sappiamo tutti che consumano tanta linea :rolleyes:

Elvecio
22-03-2012, 15:53

È come dire che l'ultima Ferrari fa schifo perché consuma benzina :>

lunaticgate
22-03-2012, 15:57

Vero, sinceramente solo un pazzo penserebbe di vedersi una partita in streaming utilizzando il traffico dati! :rolleyes:

goforce
22-03-2012, 16:04
avevo intenzione di prendere il 6gb 4g ma ho i miei dubbi sul 4g anche se in italia sarà solo 3g, cmq un'ottima offerta è quella della 3 3gb mensili 5€

patanfrana
22-03-2012, 16:04
Per chi vuole un paragone di ricarica con l'iPad 2, ora ho fatto spegnere completamente il mio e l'ho messo a caricare: vediamo quanto ci mette a raggiungere il 100% così poi vediamo rispetto alle 7/8 ore (confermate?) del nuovo iPad. ;)

L'ho "ucciso" con Angry Birds Space HD, così almeno mi sono obbligato a non giocarci troppo... :D
Aggiornamento: messo in carica allo 0% alle 12:39, il mio iPad 2 ha completato la carica al 100% (e l'icona della presa elettrica, non il fulmine, quindi carico del tutto) alle ore 16:58.

Quindi una carica totale sull'iPad 2 si ottiene in media (senza valutare usura della batteria, leggero consumo in quanto acceso, ecc.) in 4h e 30m

Se il nuovo si ricarica in 6/7h siamo in media (calcolando la maggior capienza), se diventano 8h è un po' troppo...

goforce
22-03-2012, 16:06
DISPONIBILE PRE-ORDINE DEL NUOVO IPAD ANCHE SUL WEB-STORE FNAC!

http://www.fnac.it

Alexnight
22-03-2012, 16:10
Ragazzi avete ragione!

allora ci vedremo li :)

techmania
22-03-2012, 16:12
La differenza sostanziale è questa: con l'AppleStore (quindi con la coda, oppure accampandosi online appena aprono le vendite dal sito) hai in ogni caso un prodotto nuovo in cambio dell'eventuale difettato o il rimborso, entro 14 giorni dall'acquisto.

Dopo i 14 giorni e/o comprando altrove, l'unica certezza è la copertura in garanzia, che solitamente consiste nella sostituzione del prodotto con uno funzionante, che andando avanti nel tempo sarà sempre più probabilmente un refurbished.

Detto questo, i ricondizionati Apple che ho avuto io (e che ho ancora) erano tutti ottimi (alcuni li ho comprati direttamente così), ma ad alcune persone non piace come soluzione.

Quindi in teoria dici che forse la fila allo store e' la cosa migliore da fare per scongiurare qualsiasi 'sfiga"
ma e' strano comunque che anche se preso da un power reseller l apple store non te lo cambi entro i 14 giorni...
di sicuro comunque l anno di garanzia vale anche allo store... :rolleyes:

iK@rus
22-03-2012, 16:20
Quindi in teoria dici che forse la fila allo store e' la cosa migliore da fare per scongiurare qualsiasi 'sfiga"
ma e' strano comunque che anche se preso da un power reseller l apple store non te lo cambi entro i 14 giorni...
di sicuro comunque l anno di garanzia vale anche allo store... :rolleyes:

si te lo cambiano, ma è difficile che ti rimborsino. Il "cambio" qui inteso è che te lo cambiano in garanzia.

Se io prendo un iphone al centro vodafone posso farmelo sostituire all'apple store in garanzia il primo anno... già provato :D

Duncan
22-03-2012, 16:23
[CUT]

[CUT]

Beh, se ti metti a vedere video in streaming su connessione cellulare cosa ci si aspetta? Basta informarsi un po' e non essere sprovveduti...

techmania
22-03-2012, 16:23
si te lo cambiano, ma è difficile che ti rimborsino. Il "cambio" qui inteso è che te lo cambiano in garanzia.

Se io prendo un iphone al centro vodafone posso farmelo sostituire all'apple store in garanzia il primo anno... già provato :D

e questo l ho capito...
ma in caso, se al reseller dovessero terminarli... potrei farmelo cambiare con uno nuovo allo store?? e' questa la domanda che mi pongo...
io non voglio i soldi indietro ma la reale possibilita' di farmelo cambiare con un altro nuovo non solo al reseller ma anche allo store di roma est! ;)

Tpplay
22-03-2012, 16:29
Allo store non te lo cambiano con un nuovo se lo hai comprato dal reseller! Sicuro al 100%

goforce
22-03-2012, 16:43
Fnac anticipa tutti e mette in vendita per primo in Italia, i nuovi iPad. Spedizione da domani. Le quantità sono limitate. Per acquistare partire da questo link.

goforce
22-03-2012, 20:14
cioè 17 minuti per aumentare di 1 punto percentuale ???

http://www.youtube.com/watch?v=9YaDslLaMLg

gigi88
22-03-2012, 20:21
faresti bene a leggerti il regolamento...

techmania
22-03-2012, 21:05
Sto per uscire...destinazione reseller di Roma Eur...:D
Ci aggiorniamo al mio rientro... e speriamo di beccarne uno "buono" :cool:

Giulio_P
22-03-2012, 22:24

ma scusa, cmq i modelli con LTE sono retrocompatibili con il 3g vero??
cioe´ posso usarlo per connettermi ovunque via satellite? (scusate, ma sono veramente un profano in tal senso...)

iK@rus
22-03-2012, 22:31
ma scusa, cmq i modelli con LTE sono retrocompatibili con il 3g vero??
cioe´ posso usarlo per connettermi ovunque via satellite? (scusate, ma sono veramente un profano in tal senso...)

satellite no... ma son compatibili con il 3g.. quello vai tranquillo :)

Okiya
22-03-2012, 22:34
Fnac anticipa tutti e mette in vendita per primo in Italia, i nuovi iPad. Spedizione da domani. Le quantità sono limitate. Per acquistare partire da questo link.

solo a me non funziona?
Ho provato ad aprire la pagina, ma mi si apre vuota :confused:

Giulio_P
22-03-2012, 22:37
satellite no... ma son compatibili con il 3g.. quello vai tranquillo :)

ma come il 3g non e´un collegamento via satellite? accidenti come sono "retro "... :-)

iK@rus
22-03-2012, 22:55
ma come il 3g non e´un collegamento via satellite? accidenti come sono "retro "... :-)

No no.. utilizza i normali ripetitori solo più potenti, i telefoni satellitari sono un'altra cosa... cmq vai tranquillo.. per un momento pensavo di aver detto una cavolata io :D :D :D

lefantome
22-03-2012, 23:08
chiaramente utilizzano satelliti mad in un'altro modo rispetto ai telefoni satellitari.

Frisi
22-03-2012, 23:31
chiaramente utilizzano satelliti mad in un'altro modo rispetto ai telefoni satellitari.

ma lol no che non usano i satelliti... ci sono ripetitori ovunque! sono quelli che distribuiscono il segnale ai cellulari...
i satellitari invece richiedono un'antenna più grossa perchè ovviamente la comunicazione avviene su una distanza maggiore...

lefantome
22-03-2012, 23:41
ma lol no che non usano i satelliti... ci sono ripetitori ovunque! sono quelli che distribuiscono il segnale ai cellulari...
i satellitari invece richiedono un'antenna più grossa perchè ovviamente la comunicazione avviene su una distanza maggiore...

per trasmettere il segnale a livello intercontinentale penso di si a meno che non utilizzino cavi sul modello di internet e telefoni fisici.

Alexnight
23-03-2012, 00:13
preso 64 gb 4g black! che dire ragazzi lo schermo è veramente uno spettacolo!!!!

Andrea86lupi
23-03-2012, 00:43
Sto scrivendo dal nuovo iPad... L'unica cosa che mi sento di dire per ora è che lo schermo ha una risoluzione fantastica ma è di un giallo da far paura, confrontato con l'iPhone 4s è giallissimo, i menù di impostazioni sembrano un'altra cosa... Tutt'altro effetto. Purtroppo preferisco il bianco neutro di iPhone.

techmania
23-03-2012, 01:00
preso 64 gb 4g black! che dire ragazzi lo schermo è veramente uno spettacolo!!!!

aaaaaaaaa!!!! adesso ho capito chi sei!!!! :D :D :D
ecco l' R1 ti ha fatto sgamare!!! ma pensa te dove ci siamo ribeccati!!!:doh: :doh:
bella serata! peccato non aver fatto le foto insieme!
ci si vede in qualche bella uscita su dueruote, anzi su 1! :D :D :D

Comunque anche io sono tornato a casa con la "preda"
preso 32 GB wifi black...
lo sto testando ora....
nessuna macchia gialla...
il wifi funziona perfettamente senza nessun calo di segnale o anomalie varie...
per la batteria...vi faccio sapere domani, appena acceso era a 90%, appena si scarica effettuero' i dovuti test sia di autonomia che di controllo della temperatura!
per ora buonanotte!

kono
23-03-2012, 01:55
Preso anche io da expert ^^ in 4g(3G) è davvero veloce

Giulio_P
23-03-2012, 06:03
No no.. utilizza i normali ripetitori solo più potenti, i telefoni satellitari sono un'altra cosa... cmq vai tranquillo.. per un momento pensavo di aver detto una cavolata io :D :D :D

grazie a te e agli altri della spiegazione.
ma con questo modello la connessione alla rete 4g (o meglio 3g, visto che da noi quella c'e') va pagata a parte? o e´ compresa nell ípad?
edit: NON e´ compresa, controllato sul sito apple...

in caso negativo se uno si sposta da paese a paese come fa a trovare una connessione che funzioni potenzialmente ovunque nel mondo? ricordo un prof che conosco che col suo ipad 2 si connetteva anche in corea.... credo non alla rete wireless.... ma magari mi sbaglio...

goforce
23-03-2012, 06:09
Sto scrivendo dal nuovo iPad... L'unica cosa che mi sento di dire per ora è che lo schermo ha una risoluzione fantastica ma è di un giallo da far paura, confrontato con l'iPhone 4s è giallissimo, i menù di impostazioni sembrano un'altra cosa... Tutt'altro effetto. Purtroppo preferisco il bianco neutro di iPhone.

Davvero? Madooooo

Minax79
23-03-2012, 06:27
grazie a te e agli altri della spiegazione.
ma con questo modello la connessione alla rete 4g (o meglio 3g, visto che da noi quella c'e') va pagata a parte? o e´ compresa nell ípad?
edit: NON e´ compresa, controllato sul sito apple...

in caso negativo se uno si sposta da paese a paese come fa a trovare una connessione che funzioni potenzialmente ovunque nel mondo? ricordo un prof che conosco che col suo ipad 2 si connetteva anche in corea.... credo non alla rete wireless.... ma magari mi sbaglio...

Con un qualsiasi piano dati puoi connetterti potenzialmente da ogni regione civilizzata del mondo ... solo che andando in roaming internazionale paghi una cifra spaventosa con un traffico dati ridicolo (ti parlo per esperienza diretta avendo dimenticato di disattivare il roaming su Iphone4 durante una trasferta di lavoro in Sud Africa).

Che voi sappiate c'è qualche operatore che offre piani tariffari "umani" da estero (anche extra-europa)? L'utilizzo principale dell'ipad per me sarà infatti in viaggio.

p.s.
64Gb Wi-fi+4G nero ordinato ora sul sito. Consegna 1-2 settimane (però di tentare la fortuna all'apple store in centro a Bologna stasera proprio non ne avevo voglia :( )

Giulio_P
23-03-2012, 06:31
Con un qualsiasi piano dati puoi connetterti potenzialmente da ogni regione civilizzata del mondo ...

Che voi sappiate c'è qualche operatore che offre piani tariffari "umani" da estero (anche extra-europa)? L'utilizzo principale dell'ipad per me sarà infatti in viaggio.

p.s.
64Gb Wi-fi+4G nero ordinato ora sul sito. Consegna 1-2 settimane (però di tentare la fortuna all'apple store in centro a Bologna stasera proprio non ne avevo voglia :( )

anche io sono nella tua stessa situazione...
ora provo ad andare al negozio reseller a cercarlo.... a differenza tua cerco il 32 gb...

iK@rus
23-03-2012, 06:43
in caso negativo se uno si sposta da paese a paese come fa a trovare una connessione che funzioni potenzialmente ovunque nel mondo?

é lo stesso discorso che si fa con telefoni dual band / tri band / quadriband

l'ipad è studiato per connettersi ovunque (infatti è venduto ovunque ed è sempre lo stesso modello), e tranne per la versione verizon funziona con qualsiasi rete telefonica. Quello che ti dicevano gli altri però è il costo del roaming (traffico internet generato all'estero con la sim di un operatore di un altro stato.. ad esempio il traffico internet che fai in Francia con una scheda Tim Italiana) ma in questo caso puoi ovviare comprando una sim nel paese in cui vai con piano dati annesso...

:)

bene ora vado anche io a prendermi il mio.. speriamo ce l'abbiano XD

Frisi
23-03-2012, 06:50
per trasmettere il segnale a livello intercontinentale penso di si a meno che non utilizzino cavi sul modello di internet e telefoni fisici.

in realtà ci sono le dorsali oceaniche che trasportano dati tra i continenti... cmq questo è un altro discorso...
la comunicazione avviene tra telefono e ripetitore, poi dal ripetitore va via cavo alla centrale e da li come un normale telefono..
il satellitare invece comunica direttamente al satellite.

edit. cmq alle 10 andrò pure io al reseller, sperando di trovare qualcosa... visto che non si potevano prenotare.. speriamo in bene :)

Sasuke@81
23-03-2012, 06:57
tra un po' vado a caccia anche io, vediamo se saro' fortunato, cerco il 32gb wi-fi nero, o anche il 64gb;)
cavolo sul sito apple danno 1-2 settimane come tempi di consegna

Tpplay
23-03-2012, 07:02
1 2 settimane che poi saranno un mese...

patanfrana
23-03-2012, 07:15
No, sono molto precisi nelle date di spedizione e consegna ;)

Resta il fatto che è assurdo che in USA abbiano potuto pre-ordinare e noi invece possiamo solo aspettare o fare code senza senso... :rolleyes:

Tpplay
23-03-2012, 07:32
Già che ti dicono 1 o 2 settimane non mi sembra una tempistica molto precisa... Poi se mi dici che entro 2 sett te lo portano ci credo :)

yume the ronin
23-03-2012, 07:41
Ore 07:30 – Rozzano

http://static.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2012/03/foto27.jpg

Ore 06:30 – Roma Est

http://static.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2012/03/foto28.jpg

Ore 06.30 – Torino

http://static.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2012/03/foto-111.jpg

http://www.ipaditalia.com/nuovo-ipad-segui-il-lancio-italiano-in-diretta-su-ipaditalia-live-iniziato-96863.html

abbastanza modeste come code, nu?

patanfrana
23-03-2012, 07:48
Già che ti dicono 1 o 2 settimane non mi sembra una tempistica molto precisa... Poi se mi dici che entro 2 sett te lo portano ci credo :)
Loro assicurano di spedire entro 2 settimane, poi dipende da dove: se dalla Cina, ci vogliono altri 3/4 giorni, se dall'Olanda entro 15 giorni ce l'hai a casa. Tutto questo al massimo, perché poi ogni volta fanno prima: mettono tempi di attesa leggermente piu lunghi per dare al cliente l'idea di averci messo meno se poi gli arriva in 10 gg. ;)

yume the ronin
23-03-2012, 07:51
perdonate la domanda gia fatta mille volte, ma il modello wifi ha il gps come quello con la sim?

goforce
23-03-2012, 07:52
perdonate la domanda gia fatta mille volte, ma il modello wifi ha il gps come quello con la sim?

no nn ha il gps

Giulio_P
23-03-2012, 07:52
wow, mi sono accorto solo adesso che in usa il modello che voglio costa 140 euro (sic) in meno... accidenti...
ora provo a convincere un mio amico che sta la´ a prendermelo e a portarmelo.
pensate che possa io pagarlo sul sito .com della apple e farlo spedire al suo indirizzo? (non pensate male: lui il suo se l´e´ gia´ preso!!)

iK@rus
23-03-2012, 07:58
abbastanza modeste come code, nu?

pure io pensavo peggio.. forse è da imputarsi anche al fatto che è molto più capillare la distribuzione rispetto le altre volte...

patanfrana
23-03-2012, 08:10
wow, mi sono accorto solo adesso che in usa il modello che voglio costa 140 euro (sic) in meno... accidenti...
ora provo a convincere un mio amico che sta la´ a prendermelo e a portarmelo.
pensate che possa io pagarlo sul sito .com della apple e farlo spedire al suo indirizzo? (non pensate male: lui il suo se l´e´ gia´ preso!!)
Serve comunque una carta di credito americana, quindi dovrà comprartelo lui e poi glielo rimborsi o glieli anticipi, vedi tu.

The Windwaker
23-03-2012, 08:16
pure io pensavo peggio.. forse è da imputarsi anche al fatto che è molto più capillare la distribuzione rispetto le altre volte...

penso che invece le ragioni dominanti siano che ad oggi molti hanno già un tablet Apple o di qualunque altra marca...ma in misura ancora maggiore al fatto che 500 Euro in un colpo solo per quello che in fin dei conti è un giocattolone fanno un pò paura, oggi come oggi.

buglis
23-03-2012, 08:18
Credo che lo prenderò con TIM. :D

Però l'anno prossimo l'avventura di una fila per un prodotto me la voglio fare, mi manca nella vita!! :asd:

iK@rus
23-03-2012, 08:23
Credo che lo prenderò con TIM. :D

Però l'anno prossimo l'avventura di una fila per un prodotto me la voglio fare, mi manca nella vita!! :asd:

LOL ero intenzionato anche io a farla sto giro... ma con quello che ho risparmiato di autostrada/benzina o biglietti del treno per me e la mia ragazza mi son preso il 32gb anzichè il 16 XD

yume the ronin
23-03-2012, 08:27
so che il discorso è semplice: se lo usi in casa -> wifi, se lo usi in mobilità -> 4g

però sono fortemente dubbioso su quale prendere..

dando per assodato il 32 gb, bianco (:rolleyes:), il dubbio rimane sulle funzionalità gps che in certe app son carine (mi vengono in mente google earth, la geolocalizzazione delle foto, ecc..)

con l'ipad 1 alla fine l'uso che ne abbiamo fatto è stato prettamente casalingo, portato in giro tre o quattro volte spendendo piu di connessione che per il viaggio intero eheh

bho, non so proprio..

yume the ronin
23-03-2012, 08:29
Ore 09:20 – Roma Est
Coda finita.

http://static.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2012/03/foto31.jpg

Ore 08:50 – Carugate
La situazione ora è tranquilla e vi sono ancora iPad disponibili.

http://static.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2012/03/image.jpeg

http://www.ipaditalia.com/nuovo-ipad-segui-il-lancio-italiano-in-diretta-su-ipaditalia-live-iniziato-96863.html

patanfrana
23-03-2012, 08:29
so che il discorso è semplice: se lo usi in casa -> wifi, se lo usi in mobilità -> 4g

però sono fortemente dubbioso su quale prendere..

dando per assodato il 32 gb, bianco (:rolleyes:), il dubbio rimane sulle funzionalità gps che in certe app son carine (mi vengono in mente google earth, la geolocalizzazione delle foto, ecc..)

con l'ipad 1 alla fine l'uso che ne abbiamo fatto è stato prettamente casalingo, portato in giro tre o quattro volte spendendo piu di connessione che per il viaggio intero eheh

bho, non so proprio..
Io senza l'iPad in macchina non voglio più starci: come navigatore è una bomba :D

Ore 09:20 – Roma Est
Coda finita.

http://static.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2012/03/foto31.jpg

Ore 08:50 – Carugate
La situazione ora è tranquilla e vi sono ancora iPad disponibili.

http://static.ipaditalia.com/wp-content/uploads/2012/03/image.jpeg

Magari qualcuno ha capito l'insensatezza di queste file... :D

buglis
23-03-2012, 08:31
LOL ero intenzionato anche io a farla sto giro... ma con quello che ho risparmiato di autostrada/benzina o biglietti del treno per me e la mia ragazza mi son preso il 32gb anzichè il 16 XD

Io ho valutato tra prezzo ipad e abbonamento per internet, mi conviene pagarlo in 30 mesi e con traffico incluso.:)

yume the ronin
23-03-2012, 08:31
Io senza l'iPad in macchina non voglio più starci: come navigatore è una bomba :D
bravo esatto, anche come navigatore, anche se avendo cambiato la macchina ad ottobre gia è compreso nella plancia eheh

mi sa cmq che prenderemo il 4g :D

patanfrana
23-03-2012, 08:34
bravo esatto, anche come navigatore, anche se avendo cambiato la macchina ad ottobre gia è compreso nella plancia eheh

mi sa cmq che prenderemo il 4g :D
Quelli delle macchine non rendono minimamente in confronto: schermo da 10", connessione dati, film, musica, app :sofico:

E spesso costano più di un iPad (non parlo dei TomTom, ma quelli incastonati nella plancia dai produttori).

metallox
23-03-2012, 08:38
preso il 32 gb solo wifi all' app store del centro fiordaliso. C'erano più commessi apple che clienti. 3 minuti di orologio ci ho messo....LOL e c'è gente che si fa le nottate!

Prime impressioni: leggeremnte più giallino del 2 ma non da starci male, le dimensioni sono praticamente identiche tanto che la mia vecchia backcover rigida "Quasi" ci entra.

yume the ronin
23-03-2012, 08:41
Quelli delle macchine non rendono minimamente in confronto: schermo da 10", connessione dati, film, musica, app :sofico:

E spesso costano più di un iPad (non parlo dei TomTom, ma quelli incastonati nella plancia dai produttori).
vero, ma sto navigatore della nuova bmw serie 1 sinceramente mi ha stupito, sarà per il connectivity kit, sarà per lo schermo che è una figata, poter navigare su internet o le mappe in 3d ma a sto giro l'ho trovato davvero ben fatto

preso il 32 gb solo wifi all' app store del centro fiordaliso. C'erano più commessi apple che clienti. 3 minuti di orologio ci ho messo....LOL e c'è gente che si fa le nottate!
speriamo di avere la stessa fortuna oggi qui da me che sembra di essere nel deserto dei tartari tecnologicamente parlando :D

giofal
23-03-2012, 08:48

Magari qualcuno ha capito l'insensatezza di queste file... :D

È semplicemente cambiata la politica di distribuzione di Apple al Day one.

Avendo fatto una distribuzione capillare presso tutte le catene e i negozi di telefonia in tutta Italia, perdipiù prenotabili, la situazione è ben diversa di quando invece la disponibilità era quasi esclusiva degli Apple store.

In questo modo ci sono meno file ma in realtà di pezzi ne vengono venduti molti di più.

Basti vedere le file per iPhone 4s ben inferiori a quelle per il 4 eppure ha venduto il doppio.

Io lo ho ordinato da Mediaworld ma se non avessi potuto farlo, avrei fatto la fila anche io stamattina.

nekromantik
23-03-2012, 08:51
Appurato il giallognolo su cui si potrebbe soprassedere (sbaglio?), è vero o no che scalda fino a dare fastidio?
Anticipo che non ci userei mai e poi giochini sul tablet, quindi parlo di normali sessioni come navigare su internet e guardare filmati.
Mi girerebbero los poletas se fosse così. Per inciso con ho mai posseduto un iPad, quindi non ho idea di come leggere eventuali metri di paragone.
Grazie in anticipo, staccatevi dal nuovo giocattolino e fateci partecipi della vostra gioia. :D

Giulio_P
23-03-2012, 09:22
Serve comunque una carta di credito americana, quindi dovrà comprartelo lui e poi glielo rimborsi o glieli anticipi, vedi tu.

molto strano: da quando in qua le carte di credito (VISA, p.e. ) non vengono accettate per pagamenti su siti americani?
scusa ma se mi trasferissi in america , per viaggio o vacanza o altro, non potrei usare la mia corrente carta di credito italiana? cacchio le fanno apposta per poter pagare in tutto il mondo.,...

Okiya
23-03-2012, 09:29
molto strano: da quando in qua le carte di credito (VISA, p.e. ) non vengono accettate per pagamenti su siti americani?
scusa ma se mi trasferissi in america , per viaggio o vacanza o altro, non potrei usare la mia corrente carta di credito italiana? cacchio le fanno apposta per poter pagare in tutto il mondo.,...

Infatti non serve una "carta di credito americana" e non esiste alcuna distinzione.
Ti potrebbe servire un account apple americano, anche se non ne sono sicuro (anche perchè ho spesso ordinato su apple.fr senza particolari problemi, ma si tratta pur sempre di UE)

patanfrana
23-03-2012, 09:34
È una strana politica di Apple (in realtà legata al fatto di avere negozi online diversi per ogni nazione): di sicuro online non te la accetta una carta italiana.

Avevo sentito dello stesso problema per l'acquisto negli Apple Store (ufficiali) fisici, ma non ne sono più tanto certo.

patanfrana
23-03-2012, 09:37
Infatti non serve una "carta di credito americana" e non esiste alcuna distinzione.
Ti potrebbe servire un account apple americano, anche se non ne sono sicuro (anche perchè ho spesso ordinato su apple.fr senza particolari problemi, ma si tratta pur sempre di UE)
Per "italiana" o "americana" intendo una carta legata ad un conto che non sia di un residente negli USA, o ad un circuito (per le prepagate) che non sia di una banca USA (niente Postepay per esempio).

Cmq fate presto: provate a farvi un account sullo store, con un indirizzo fisico preso a caso dallo stradario americano, e a legarci una carta italiana ;)

yume the ronin
23-03-2012, 09:38
comunicazione di servizio: negozio della 3 in via cascione, disponibili ipad :)

appena preso il 32 gb 4g (white :rolleyes:), passo a ritirarlo pomeriggio :D

techmania
23-03-2012, 09:42
no nn ha il gps

Confermo che il modello da me preso cioe' solo wifi, con un navigatore caricato su funziona lo stesso...
ricordiamoci che nei modelli wifi e' presente l' A-GPS.... che in fin dei conti sfrutta le mappe off line di un qualsiasi navigatore senza andare a connettersi alla rete...
poi ovviamente se in macchina avete un iphone da usare come hotspot, li ricevete anche gli aggiornamenti del traffico ;)

faccio in paio di precisazioni:
l'ipad collegato al mc book pro via usb SI ricarica quando rimane in stand ;)
il calore nella parte di dietro a sx si avverte e come anche solo navigando e sincronizzandolo per circa 40 minuti, ma questo sicuramente e' dovuto alla grandezza del proc. e anche dal fatto che questa volta lo hanno fatto di alluminio anziche' di ceramica ;)

Okiya
23-03-2012, 09:43
È una strana politica di Apple (in realtà legata al fatto di avere negozi online diversi per ogni nazione): di sicuro online non te la accetta una carta italiana.

Avevo sentito dello stesso problema per l'acquisto negli Apple Store (ufficiali) fisici, ma non ne sono più tanto certo.

Questo assolutamente non è vero.
La carta italiana viene regolarmente accettata.

Okiya
23-03-2012, 09:46
comunicazione di servizio: negozio della 3 in via cascione, disponibili ipad :)

appena preso il 32 gb 4g (white :rolleyes:), passo a ritirarlo pomeriggio :D

ahahah grande! Li ha anche wi-fi only, che tu sappia?
Più tardi ci faccio un salto! :)

patanfrana
23-03-2012, 09:51
Questo assolutamente non è vero.
La carta italiana viene regolarmente accettata.
Sullo store online? Tu hai provato? Con una carta legata ad un intestatario con residenza in Italia? :mbe:

yume the ronin
23-03-2012, 09:54
ahahah grande! Li ha anche wi-fi only, che tu sappia?
Più tardi ci faccio un salto! :)
sinceramente non lo so, c'ha parlato la mia ragazza ed è gia tanto che presa dalla scoppia (ha una scimmia davvero improbabile :D) non abbia fermato il 64 gb :asd:

un'ora a discutere via msn di bianco, nero, wifi, gps, 4g, e cazzabubbole:

-------
- **** scrive (10:31)
ABBIAMO UN NUOVO IPAD
passa da andrea
- **** scrive (10:35)
io gli ho chiesto il 4g
32 gigs
- **** scrive (10:35)
ti aspetta http://i.imgur.com/TznTV.png
-------

et voilat al macero ogni considerazione sensata che si potesse fare :asd:

prova magari a dargli un colpo di telefono cosi al limite te lo fai tenere da parte e via :)

patanfrana
23-03-2012, 09:56
Confermo che il modello da me preso cioe' solo wifi, con un navigatore caricato su funziona lo stesso...
ricordiamoci che nei modelli wifi e' presente l' A-GPS.... che in fin dei conti sfrutta le mappe off line di un qualsiasi navigatore senza andare a connettersi alla rete...
poi ovviamente se in macchina avete un iphone da usare come hotspot, li ricevete anche gli aggiornamenti del traffico ;)

il calore nella parte di dietro a sx si avverte e come anche solo navigando e sincronizzandolo per circa 40 minuti, ma questo sicuramente e' dovuto alla grandezza del proc. e anche dal fatto che questa volta lo hanno fatto di alluminio anziche' di ceramica ;)
Il navigatore si carica, ma nei modelli WiFi non c'è alcun tipo di Gps, tantomeno A-Gps, visto che si fa aiutare dalle celle telefoniche quest'ultimo ;)

Fonte: http://www.apple.com/it/ipad/specs/

nekromantik
23-03-2012, 10:04

:muro:

E' fastidioso il calore? Scusa l'insistenza, ma prima di spendere una paccata di euro vorrei essere sicuro al 100% dell'acquisto. :p

iK@rus
23-03-2012, 10:09
novus ipad Habemus.. XD

Jena73
23-03-2012, 10:17
mi ha appena chiamato MW... ipad prenotato pronto per il ritiro... oggi pomeriggio passerò..
quest'anno è stato tutto facile... troppo facile... :D :D

techmania
23-03-2012, 10:20
Il navigatore si carica, ma nei modelli WiFi non c'è alcun tipo di Gps, tantomeno A-Gps, visto che si fa aiutare dalle celle telefoniche quest'ultimo ;)

Fonte: http://www.apple.com/it/ipad/specs/

si ma con un navigatore caricato, allora come e' possibile che in macchina mi segnala la posizione esatta?? :confused: :confused:

:muro:

E' fastidioso il calore? Scusa l'insistenza, ma prima di spendere una paccata di euro vorrei essere sicuro al 100% dell'acquisto. :p

Guarda, il calore si sente.. e puo' essere fastidioso se paragonato a quello inesistente dell ipad1 modello da cui provengo...
sinceramente, se non ci si gioca pesantemente e lo si usa normalmente il calore non e' eccessivo.
Poi devo ancora testarlo per bene, appena fatto postero' le mie impressioni.
;)

nekromantik
23-03-2012, 10:21
Grazie mille.

RobyOnWeb
23-03-2012, 10:38
Ragazzi, sul sito ANSA.it, nome e cognome dei "primi classificati" all'acquisto del nuovo oggetto.

Frasi celebri:

"L'eredità lasciata da Jobs è immensa e dobbiamo onorarla"

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2012/03/23/visualizza_new.html_155825711.html

Sono perplesso.

morbidflame
23-03-2012, 11:14
Ragazzi, sul sito ANSA.it, nome e cognome dei "primi classificati" all'acquisto del nuovo oggetto.

Frasi celebri:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2012/03/23/visualizza_new.html_155825711.html

Sono perplesso.

Luigi L., 17 anni

kiappo
23-03-2012, 11:14

Frasi celebri:

Sono perplesso.

Che sfortuna.

The Windwaker
23-03-2012, 11:25
Luigi L., 17 anni

certamente soldi sudati, sarà un giovane carpentiere/cameriere con la terza media. Ha diritto anch'egli a un pò di felicità.

:sofico:

Samus
23-03-2012, 11:29
eccomi :D preso stamattina da un premium reseller in zona, 16gb wifi

il display fa PAURA :eek:

RobyOnWeb
23-03-2012, 11:32
" C'é però chi ha beffato tutti i fan in fila a Roma ed è già in possesso del nuovo iPad"

Mannaggia che beffa! Questo rischia grosso, lo andranno a prendere a casa...

RobyOnWeb
23-03-2012, 11:36
"...29 anni, che é volato a Parigi nelle scorse settimane per acquistarlo"

A questo gli son spuntate pure le ali...Azz!

techmania
23-03-2012, 12:01
" C'é però chi ha beffato tutti i fan in fila a Roma ed è già in possesso del nuovo iPad"

Mannaggia che beffa! Questo rischia grosso, lo andranno a prendere a casa...

Bastava anche non volare a Parigi per averlo prima di stamattina senza fare la nottata da barboni come stavo rischiando di fare...
di fatti ieri sera al premium reseller dell' eur, questa era la situazione fila...:

http://img849.imageshack.us/img849/6140/photowwu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/photowwu.jpg/)

e la situazione dentro al negozio... come potete vedere gli scatoloni pieni di ipad la maggior parte prenotati gia' dal pomeriggio (uno e' il mio! :) ) ma ne avevano e ne continuano ad avere un bel po' disponibili!

http://img3.imageshack.us/img3/7158/photo1mqd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/photo1mqd.jpg/)

Un bicchiere di vino offerto dal ristorante accanto...4 chiacchiere con amici...
e mezzanotte e' arrivata prestissimo!
la fila e' durata si e no 5 minuti... idem per il pagamento :D :D :D

morale della favola:

all 1 ero a casa a smanettare fresco come una rosa! :cool:

goforce
23-03-2012, 12:21
allora???? ancora nessuno lascia le proprie impressioni sull'ipad in merito a tutto ciò che si è detto nei giorni scorsi?

goforce
23-03-2012, 13:02
sul web c'è già Hotpad 1, un programmino che se eseguito sul nuovo iPad, manda il processore in overclock e trasforma il tablet riscaldato in uno scaldatazza per il caffè, fortunatamente senza causare danni al dispositivo.

http://primarycoffee.com/hotpad/

iK@rus
23-03-2012, 13:11
allora???? ancora nessuno lascia le proprie impressioni sull'ipad in merito a tutto ciò che si è detto nei giorni scorsi?

Hanno tutti le mani occupate XD

Comunque è spettacolare!!

goforce
23-03-2012, 13:15
Hanno tutti le mani occupate XD

Comunque è spettacolare!!

schermo giallo?? calore ? batteria?? dai dai che mi dvo convincere a prenderlo :)

Raptor21
23-03-2012, 13:16
Terribilmente indeciso...
Volevo prendere il 2 wifi 3g per togliermi uno sfizio (ho l'uno) ma visto che questo display sembra essere fantastico voglio fare la cavolata e pigliarlo nuovo nuovo (il vecchio ipad l'ho preso in offerta al mediamondo pagando 400 euro il 32 gb solo wifi)...
Veniamo al dubbio... ora lo voglio 3g per usarlo ovunque (mi secca usare l'iphone per navigare) e lo volevo 16bg per risparmiare un pochino... però qui si parla tanto di applicazioni pesantissime etc... e mi avete spaventato!!!
Tenete presente che non ci giocherò mai.. gli unici due giochi che uso (si e no una volta ogni 15 giorni) sono cut the rope e uno di golf... fate voi... ha senso spendere 100 euro per il 32 gb???
Ora ho il 32 con installata una miriade di giochini e cavolate varie (MAI usate) con 11 giga liberi...
Boh sono terribilmente indeciso...
Poi il colore ma li è soggettivo... ho l'iphone bianco, quasi quasi resto sul nero per l'ipad visto che ci visualizzerò molte foto...

Boh :confused: :confused: :confused:

PS: quanto vale un ipad 1 32 gb wifi tenuto perfettamente con custodia originale apple?

kiappo
23-03-2012, 13:24

Tutti presi a smanacciare

goforce
23-03-2012, 13:29
Tutti presi a smanacciare

ahahahah heeeeeeeeeeyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.

potete scriverci dall'ipad stesso eh!!!! primma tutti sul forum ad avere informazioni ora se la sono filata tutti .... ahahahahahaha :)

^Robbie^
23-03-2012, 13:32
ahahahah heeeeeeeeeeyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.

potete scriverci dall'ipad stesso eh!!!! primma tutti sul forum ad avere informazioni ora se la sono filata tutti .... ahahahahahaha :)

Staranno tutti testando il gioiellino nuovo :D
Cmq su, aspettiamo con ansia i primi pareri dai possessori (in attesa di prenderlo anch'io tra un mesetto :asd:)

Byez!

maxime09
23-03-2012, 13:32
"...29 anni, che é volato a Parigi nelle scorse settimane per acquistarlo"

A questo gli son spuntate pure le ali...Azz!

Dario Caliendo è un noto blogger della Mela... Fa spesso delle video recensioni...

iK@rus
23-03-2012, 13:33
schermo giallo?? calore ? batteria?? dai dai che mi dvo convincere a prenderlo :)

Schermo eccezionale, assolutamente non giallstro (più bianco del 4s di mio fratello)

Calore ancora normale, ma non l'ho ancora stressato, è solo 1h che scarica app...

Batteria era al 90% nella scatola, fammela almeno scaricare XD

kono
23-03-2012, 13:33
La velocità in 3G è eccezionale, è molto veloce il doppio rispetto al mio iPhone 4 con lo stesso operatore ._.

Sono contentissimi, ho scaricato il tempo e il corriere e sono una goduria da leggere, navigazione velocissima ed è tutto estremamente veloce.

Sent from my iPad using Tapatalk

Franci 91
23-03-2012, 13:45
Sono molto indeciso sull'acquisto di questo nuovo ipad.
Ho dubbi che forse mi aiuterete a risolvere. Dal momento che non ho mai avuto un prodotto apple (vabè mio fratello ha l'iphone4 ma non lo uso mai) non ho la più pallida idea su che tipo di compatibilità ha questo ipad con i più comuni formati (di testo e non). Sul sito ho letto che si può leggere formati .doc .docx (quindi word e relativi office gratis) ma come fa a leggerli? Apre un programma che mi permette anche di modificarli o semplicemente apre una specie di blocco note dove posso solo leggere?
Poi le slide in adobe reader le legge? Cioè gradirei che oltre a leggere si potesse anche modificare le slide, una sorta di app per aggiungere testo sulle slide o qualcosa del genere.
Che tipo di incompatibilità potrei avere visionando sul browser safari (o altri) internet? So che il flash non lo gestisce quindi per vedere YT sarei obbligato a usare relativa applicazione giusto?

Un'altra domanda e poi non vi disturbo più :D. Posso prendere solo il 16gb wi-fi perchè a 580€ non ci arrivo, secondo voi potrebbero starmi stretti considerando che non userei più di 10 app, 3-4 giochi pesanti e i file li metterei tutti su qualche piattaforma cloud come dropbox e icloud. Non occuperai quasi per nulla lo spazio per musica, foto e video però mi servirebbe almeno 1gb da lasciare libero proprio per poter scaricare i documenti dalla piattaforma cloud, usarli, rimetterli in cloud e cancellarli dal dispositivo (o tenerli nel caso mi servissero parecchio).

yume the ronin
23-03-2012, 13:55
La velocità in 3G è eccezionale, è molto veloce il doppio rispetto al mio iPhone 4 con lo stesso operatore ._.

Sono contentissimi, ho scaricato il tempo e il corriere e sono una goduria da leggere, navigazione velocissima ed è tutto estremamente veloce.

a me piu che altro interessa la velocità sotto wifi, avendo l'ipad 1 che non ripristino da un po, anche solo navigare tramite icab è diventato un parto :(

Sasuke@81
23-03-2012, 13:57
Eccomi scrivo dal nuovo iPad e vi posso dire poche cose perchè sono solo un paio di ore che lo uso.
Lo schermo non è affatto giallo e dopo averlo provato per mezzoretta con infinity blade non ho avvertito nessun surriscaldamento anomalo.
Ora io ho anche iPad 1 e confrontandoli la differenza è lampante parlo del display, i caratteri sono super definiti a differenza del primo che sembrava tutto un po' sfuocato sui contorni.
Per ora sono soddisfatto se riscontro problemi vi faccio sapere

kono
23-03-2012, 14:00
a me piu che altro interessa la velocità sotto wifi, avendo l'ipad 1 che non ripristino da un po, anche solo navigare tramite icab è diventato un parto :(

In wi fi è velocissimo nonostante abbia solo 4 mega in down

iK@rus
23-03-2012, 14:09
Sono molto indeciso sull'acquisto di questo nuovo ipad.
Ho dubbi che forse mi aiuterete a risolvere. Dal momento che non ho mai avuto un prodotto apple (vabè mio fratello ha l'iphone4 ma non lo uso mai) non ho la più pallida idea su che tipo di compatibilità ha questo ipad con i più comuni formati (di testo e non). Sul sito ho letto che si può leggere formati .doc .docx (quindi word e relativi office gratis) ma come fa a leggerli? Apre un programma che mi permette anche di modificarli o semplicemente apre una specie di blocco note dove posso solo leggere?
Poi le slide in adobe reader le legge? Cioè gradirei che oltre a leggere si potesse anche modificare le slide, una sorta di app per aggiungere testo sulle slide o qualcosa del genere.
Che tipo di incompatibilità potrei avere visionando sul browser safari (o altri) internet? So che il flash non lo gestisce quindi per vedere YT sarei obbligato a usare relativa applicazione giusto?.

ciao, allora non ci sono incompatibilità di sorta, nel senso che basta scaricare la app giusta e non avrai problemi.. per esempio, se vuoi visionare un mkv l'ipad non lo supporta, ma basta scaricare goodplayer o altri e li legge tranquillamente..

per i doc idem, per i pdf ce ne sono una vagonata... solo che le migliori sono a pagamento, ma tipo con good reader leggi tutti i formati ed aggiungi note con 4€.. per cui non costano nemmeno tantissimo quelle principali...

per youtube li vedi direttamente da safari, perchè sono in html5 (la maggior parte)... poi altre incompatibilità di sorta non ne riscontro su safari.. o meglio secondo il mio modo di usarlo non ne riscontro altre :)

iK@rus
23-03-2012, 14:11
Ora io ho anche iPad 1 e confrontandoli la differenza è lampante parlo del display, i caratteri sono super definiti a differenza del primo che sembrava tutto un po' sfuocato sui contorni.

sei proprio cattivo a confrontarli XD.. l'ipad 1 ha fatto storia, ma cavolo.. è spettacolare questo display!!!

techmania
23-03-2012, 14:21
Eccomi scrivo dal nuovo iPad e vi posso dire poche cose perchè sono solo un paio di ore che lo uso.
Lo schermo non è affatto giallo e dopo averlo provato per mezzoretta con infinity blade non ho avvertito nessun surriscaldamento anomalo.
Per ora sono soddisfatto se riscontro problemi vi faccio sapere

dai su siamo obiettivi...
ora con infinity blade tu affermi che non scalda per niente???? ahahahahah!!
ma dai su...che se scalda solo se si naviga e si fa il back up... :rolleyes:
fosse fosse che ce ne sono alcuni che scaldano di piu' ed altri di meno...

goforce
23-03-2012, 14:25
Dario Caliendo è un noto blogger della Mela... Fa spesso delle video recensioni...

si di Meladevice TV

goforce
23-03-2012, 14:27
Schermo eccezionale, assolutamente non giallstro (più bianco del 4s di mio fratello)

Calore ancora normale, ma non l'ho ancora stressato, è solo 1h che scarica app...

Batteria era al 90% nella scatola, fammela almeno scaricare XD

beh ritieniti fortunato allora che lo schermo sia più bianco del 4s, speriamo lo sia anche il mio appena lo prenderò :(

goforce
23-03-2012, 14:31

a quanto ho capito non tutti scaldano allo stesso modo... il tuo che fa?

iK@rus
23-03-2012, 14:33
Ho appena scoperto una cosa bruttissima.. iAnnotate mi sgrana i pdf sul retina T.T

Spero la aggiornino presto... :D

patanfrana
23-03-2012, 14:34
Bastava anche non volare a Parigi per averlo prima di stamattina senza fare la nottata da barboni come stavo rischiando di fare...
di fatti ieri sera al premium reseller dell' eur, questa era la situazione fila...:

http://img849.imageshack.us/img849/6140/photowwu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/849/photowwu.jpg/)

e la situazione dentro al negozio... come potete vedere gli scatoloni pieni di ipad la maggior parte prenotati gia' dal pomeriggio (uno e' il mio! :) ) ma ne avevano e ne continuano ad avere un bel po' disponibili!

http://img3.imageshack.us/img3/7158/photo1mqd.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/photo1mqd.jpg/)

Un bicchiere di vino offerto dal ristorante accanto...4 chiacchiere con amici...
e mezzanotte e' arrivata prestissimo!
la fila e' durata si e no 5 minuti... idem per il pagamento :D :D :D

morale della favola:

all 1 ero a casa a smanettare fresco come una rosa! :cool:
E tutto grazie ai miei consigli... :asd:

giofal
23-03-2012, 14:41
Ho l'iPad 3 da alcune ore e per ora vedo solo lati positivi.

Schermo favoloso, tutto è più nitido anche ciò che non è ottimizzato. Bellissimi colori, più saturi e brillanti. Nessuna dominante giallina, nessun bleeding.

Ho fatto il ripristino delle applicazioni e navigato un po' e ancora non ho sentito alcun calore, ma nemmeno tepore.

La connessione con Tre è nettamente più veloce, con lo Speedtest al primo tentativo sono andato a 12mps, mentre con l'iPad 2 mai andato oltre 6mps.

Favolosa la sorpresa di avere le app per iPhone a risoluzione Retina.
Finalmente sono utilizzabili in modalità 2x coprendo quasi tutto il display (con l'iPad 2 sgranavano di brutto e non erano utilizzabili).

Nessun problema di wifi nessun problema con la smartcover.

La betteria scende molto lentamente come iPad 2.

Per adesso ne sono entusiasta e già non tornerei più indietro.

Secondo me c'è una cospirazione nei blog, ad ogni uscita di un prodotto Apple si inventano problemi inesistenti...

Franci 91
23-03-2012, 14:47
ciao, allora non ci sono incompatibilità di sorta, nel senso che basta scaricare la app giusta e non avrai problemi.. per esempio, se vuoi visionare un mkv l'ipad non lo supporta, ma basta scaricare goodplayer o altri e li legge tranquillamente..

per i doc idem, per i pdf ce ne sono una vagonata... solo che le migliori sono a pagamento, ma tipo con good reader leggi tutti i formati ed aggiungi note con 4€.. per cui non costano nemmeno tantissimo quelle principali...

per youtube li vedi direttamente da safari, perchè sono in html5 (la maggior parte)... poi altre incompatibilità di sorta non ne riscontro su safari.. o meglio secondo il mio modo di usarlo non ne riscontro altre :)

Mmm Grazie, sempre più deciso a prenderlo. Ora devo solo decidere il colore e la cover. Avevo adocchiato la CM wake up folio ma comunque sia deciderò dopo.

goforce
23-03-2012, 14:51

Schermo favoloso, tutto è più nitido anche ciò che non è ottimizzato. Bellissimi colori, più saturi e brillanti. Nessuna dominante giallina, nessun bleeding.

Ho fatto il ripristino delle applicazioni e navigato un po' e ancora non ho sentito alcun calore, ma nemmeno tepore.

La connessione con Tre è nettamente più veloce, con lo Speedtest al primo tentativo sono andato a 12mps, mentre con l'iPad 2 mai andato oltre 6mps.

Finalmente sono utilizzabili in modalità 2x coprendo quasi tutto il display (con l'iPad 2 sgranavano di brutto e non erano utilizzabili).

Secondo me c'è una cospirazione nei blog, ad ogni uscita di un prodotto Apple si inventano problemi inesistenti...

prova a stressarlo un pò e facci sapere, poi facci sapere anche come va la prima ricarica.

iK@rus
23-03-2012, 15:04
Mmm Grazie, sempre più deciso a prenderlo. Ora devo solo decidere il colore e la cover. Avevo adocchiato la CM wake up folio ma comunque sia deciderò dopo.

questa mattina al MW li avevano entrambi... ma smanettando un po' mi sono convinto del nero... mi "stanca" meno, poi sono considerazioni soggettive...

per la cover io ne ho presa una del belkin a 19€ in offerta su amazon.. ma anche quella della tucano, la "cornice" è molto carina, ma viene 40€.. XD

oppure mi ero innamorato di questa (http://www.amazon.it/KAVAJ-microfibra-modello-generazione-nero-verde/dp/B005A1IBLE/ref=sr_1_20?s=electronics&ie=UTF8&qid=1332515016&sr=1-20), ma non utilizzo il genere.. o meglio, come principale utilizzo quelle stile leggio.. poi magari ci faccio un pensierino anche su questa XD

Andrea86lupi
23-03-2012, 15:13
quindi chi dice di non averlo giallo ce l'ha come quello a destra in questa foto?
http://www.meladvice.com/wp-content/uploads/2012/03/new-nuovo-ipad-yellow-display-giallo-meladvice-01.jpg

il mio è come quello a sinistra e l'ho visto soprattutto confrontandolo, da solo si nota molto meno.
se si confronta col mio iphone è giallo, se si confronta con l'iphone (sempre 4s) di un mio amico sono uguali (anche gli iphone hanno alcuni schermi gialli altri no).

goforce
23-03-2012, 15:17
quindi chi dice di non averlo giallo ce l'ha come quello a destra in questa foto?
http://www.meladvice.com/wp-content/uploads/2012/03/new-nuovo-ipad-yellow-display-giallo-meladvice-01.jpg

il mio è come quello a sinistra e l'ho visto soprattutto confrontandolo, da solo si nota molto meno.
se si confronta col mio iphone è giallo, se si confronta con l'iphone (sempre 4s) di un mio amico sono uguali (anche gli iphone hanno alcuni schermi gialli altri no).

ma io non ho capito se sn tutti così !!! o qualcuno + ,qualcuno - , qualcuno come l'iphone 4..... mah!!! finche uno nn lo vede di persona avrà sempre pareri diversi

techmania
23-03-2012, 15:19

ti quoto in tutto e per tutto ma il mio a quanto pare gia' da stanotte quando ho iniziato a sincronizzarlo e a metterci il back up dentro dal vecchio ipad1 ha iniziato a scaldare...
ora considerando che non tutti scaldano non capisco se e' meglio tenerlo oppure andare a fare un salto allo store... :rolleyes:

Okiya
23-03-2012, 15:20
Indecisissimo tra Wi-Fi only oppure versione 3G.

120 euro di differenza non sono pochi (+ 5 euro al mese...)

Franci 91
23-03-2012, 15:21
questa mattina al MW li avevano entrambi... ma smanettando un po' mi sono convinto del nero... mi "stanca" meno, poi sono considerazioni soggettive...

per la cover io ne ho presa una del belkin a 19€ in offerta su amazon.. ma anche quella della tucano, la "cornice" è molto carina, ma viene 40€.. XD

oppure mi ero innamorato di questa (http://www.amazon.it/KAVAJ-microfibra-modello-generazione-nero-verde/dp/B005A1IBLE/ref=sr_1_20?s=electronics&ie=UTF8&qid=1332515016&sr=1-20), ma non utilizzo il genere.. o meglio, come principale utilizzo quelle stile leggio.. poi magari ci faccio un pensierino anche su questa XD

La belkin ultra thin folio? L'ho vista adesso, bella. Anche se la wake up folio mi convince di più e viene 25€. L'importante per me è che si possa piegare a mo di smart cover. Anche se queste cover le dovresti toccare con mano, i colori bianco o nero sono in simil-pelle mentre gli altri no. D'estate credo sia sgradevole un tessuto simil-pelle.

iK@rus
23-03-2012, 15:30

il mio è come quello di destra... si vede benissimo.. mi son già innamorato di questo gioiello.. l'unica "pecca" è che ora le riviste devo metterle al massimo della risoluzione... e le app che uso per studiare sono ancora in bassa risoluzione... :(

ti quoto in tutto e per tutto ma il mio a quanto pare gia' da stanotte quando ho iniziato a sincronizzarlo e a metterci il back up dentro dal vecchio ipad1 ha iniziato a scaldare...
ora considerando che non tutti scaldano non capisco se e' meglio tenerlo oppure andare a fare un salto allo store... :rolleyes:

guarda il mio è da oggi alle 12.30 che è continuamente a scaricare.. ha un leggerissimo tempore.. ma proprio una cosa leggera leggera, per dirti il mio portafoglio in tasca è più caldo XD

Indecisissimo tra Wi-Fi only oppure versione 3G.

120 euro di differenza non sono pochi (+ 5 euro al mese...)

Stesso dilemma con mio fratello che dopo aver visto il mio vuole vendere il suo ipad 1.. tieni conto che sono 200€ in più il primo anno per avere 3gb mese... al che io ho definitivamente deciso per un bel cambio piano... lui è ancora indeciso.. comunque escluderei a priori di prenderlo in abbonamento.. 30 mesi che confrontati con l'acquisto immediato a lungo rendere ti costano sui 120€ in più se non sbaglio

La belkin ultra thin folio? L'ho vista adesso, bella. Anche se la wake up folio mi convince di più e viene 25€. L'importante per me è che si possa piegare a mo di smart cover. Anche se queste cover le dovresti toccare con mano, i colori bianco o nero sono in simil-pelle mentre gli altri no. D'estate credo sia sgradevole un tessuto simil-pelle.

la tucano ce l'hanno al MW, e ti devo dire che mi piaceva al tatto.. la belkin si, proprio quella.. appena mi arriva ti dico come è, guardando i video sembra che "incicciotti" parecchio il tablet, ma deve essere molto funzionale, specialmente per chi come me è abituato ad utilizzare un leggio per leggere...
Intanto è ancora in francia, spero di averla per martedì...

techmania
23-03-2012, 15:45
Beh ragazzi non so proprio cosa fare...
se ad alcuni scalda e ad altri no...
ora se continuo a stressarlo e vedo che il calore aumenta torno allo store e vedo di farmelo cambiare ;)
anche perche' adesso siamo a marzo ma poi in estate mi viene da ridere...

Sasuke@81
23-03-2012, 15:46

io ho infinity blade 1, non il 2 che cmq è più pesante e ti posso assicurare che non scalda assolutamente, senti un leggero tepore in basso a sx, ma è una cosa che te ne accorgi solo se ci vuoi far caso, per ora con 23 gradi in stanza non da neanche fastidio figuriamoci provocare danni come si diceva qualche pag. indietro.
per la cronaca sia il mio netbook della asus, sia i miei 2 portatili scaldano parecchio e se li appoggi sulle gambe dopo mezzoretta lo senti, ipad non è neanche paragonabile a questi

yume the ronin
23-03-2012, 15:46
stasera/domani vedo di postare anche io le considerazioni, tanto lo vado a prendere tra mezzora e la mia ragazza non ci si staccherà fino a stanotte tardi, gia lo so :D

4GateRush
23-03-2012, 15:47
Beh ragazzi non so proprio cosa fare...
se ad alcuni scalda e ad altri no...
ora se continuo a stressarlo e vedo che il calore aumenta torno allo store e vedo di farmelo cambiare ;)
anche perche' adesso siamo a marzo ma poi in estate mi viene da ridere...

ma scalda così tanto??

iK@rus
23-03-2012, 15:47

è un tuo diritto.. anzi a tal proposito oggi il commesso del MW mi ha detto che chi lo acqusita li ha 8gg in cui lo sostituiscono con un altro se da problemi... cosa molto interessante.. solo che per sua stessa ammissione ha detto che potrebbero esserci problemi logistici considerando il quantitativo di scorte in magazzino...

iK@rus
23-03-2012, 15:49
stasera/domani vedo di postare anche io le considerazioni, tanto lo vado a prendere tra mezzora e la mia ragazza non ci si staccherà fino a stanotte tardi, gia lo so :D

ecco, questo è un buon banco di prova :sofico:

metallox
23-03-2012, 15:53
Per i jailbroken mi sembra ci fosse un tools per la calibrazione dei colori. Apple potrebbe farne uno ufficiale così quelli troppo gialli ( il mio un pò lo è) si potrebbero tarare no?

Tpplay
23-03-2012, 15:54
Non capisco se la questione GrillPad è soggettiva oppure no...

yume the ronin
23-03-2012, 16:05
Non capisco se la questione GrillPad è soggettiva oppure no...
io l'idea che mi sono fatto è che effettivamente scaldi un po piu dell'1 e del 2, ma senza arrivare a livelli preoccupanti ne che ne inficino il funzionamento e che il resto sia una "bolla da passaparola" classica di internet

ma vado a naso eh, non ho ancora il device sottomano e quindi fino a stasera non posso verificare, sono considerazioni tratte dalle varie casistiche riportate e dal modo in cui vengono riportate e clonate l'un l'altra

vorrei vedere sta gente, che realmente sente un calore eccessivo, mettersi sulle gambe un portatile in stand by per dieci minuti eheh

Kobra69
23-03-2012, 16:06
Ecco finalmente pure io col nuovo iPad in mano :D
Intanto preso la Smart Cover della Apple, dite che ci vuole ugualmente una pellicola per lo schermo?

Alexnight
23-03-2012, 16:07
Anche il mio scaldicchia, sicuramente molto di piu dell ipad di prima generazione dopo una sessione di angry birds era abbastanza tiepido... Giustamente direi...bisogna solo capire se è normale o meno...

giofal
23-03-2012, 16:12
Non trovo l'hotspot personale.
Utilizzo una SIM Tre per iPad di quelle da 3 euro con superinternet.

Ma la funzione hotspot non c'è.

Più tardi proverò la SIM del 4s dove l'hotspot funziona a meraviglia ma averlo sull'ipad con un'autonomia di 25 ore potrei disdire l'adsl...

Ancora niente calore.

Lo uso appoggiato sulla scrivania con la smartcover, non alimentato e luminosità display al 50%.

Giulio_P
23-03-2012, 16:19
sto cercando (invano!!) di convincere un mio amico in usa a prendermelo la´..
ma e´ vero che se lo ordino io sul sito apple per spedirlo a lui, se scelgo il modello 4g, DEVO anche scegliere subito al momento dell´ acquisto un operatore?
stessa cosa vale anche sul sito italiano, allora?
e se uno ha gia´la carta apposita che fa? ne deve comprare un´ altra?

edit: in effetti su apple.it puoi non scegliere l´operatore per il modello 4g, mentre sul sito usa devi per forza sceglierlo tra i due presenti!! ma e´normale?

Sasuke@81
23-03-2012, 16:23
io l'idea che mi sono fatto è che effettivamente scaldi un po piu dell'1 e del 2, ma senza arrivare a livelli preoccupanti ne che ne inficino il funzionamento e che il resto sia una "bolla da passaparola" classica di internet

ma vado a naso eh, non ho ancora il device sottomano e quindi fino a stasera non posso verificare, sono considerazioni tratte dalle varie casistiche riportate e dal modo in cui vengono riportate e clonate l'un l'altra

vorrei vedere sta gente, che realmente sente un calore eccessivo, mettersi sulle gambe un portatile in stand by per dieci minuti eheh

hai fatto centro, sicuramente si riscalda di più del mio ipad prima generazione, ma quello era freddo, questo è a temperatura ambiente.
se leggi le pagine precedenti anche io ero preoccupato per la questione calore, per ora posso dire che almeno nel mio caso non c'è nessun problema surriscaldamento, è tutto normalissimo.
ora vediamo il vero problema i tempi di ricarica, ma potevano mettere un alimentatore un po' più potente :rolleyes:

Alexnight
23-03-2012, 16:26
Da quello che ho notato in condizioni normali ad esempio navigazione è tipido, giocando tende a diventare piú caldo, ma niente di ustionante ovviamente!

insane74
23-03-2012, 16:29
non ci sono scuse: devo proprio farmelo, l'iPad!
http://www.slidetoplay.com/story/baldurs-gate-enhanced-edition-coming-to-ipad

techmania
23-03-2012, 16:29
beh surriscaldamento proprio no...pero giocando a mirrors edge per circa 30 minuti ho notato che l angolo sx in basso la zona si era abbastanza scaldata...
e non dico un leggero tepore...ecco perche' bisognerebbe vedere cosa significa leggero tepore per uno e scaldare abbastanza per un altro..
i metri di paragone personali possono essere diversi ecco perche' sono confuso e non so se chiamare l apple care per sentire che mi dicono...
effettivamente un salto allo store quasi quasi domani lo faccio...
:rolleyes:

Ork
23-03-2012, 16:30
Cosa aspettano a mettere l'uscita hdmi? Ci obbligano a comprare l'adattatore! :mad:

E poi niente slot microsd... :rolleyes:

spetta.. è il thread per ipad, quella cosetta piccola con una batteria da 10h e che punta tutto sul cloud.

non è il thread degli android :D

megamitch
23-03-2012, 16:33
Ciao,
passato l'entusiasmo iniziale qualcuno può dirmi effettivamente "sul campo" a cosa serve una risoluzione del genere su uno schermo così piccolo ?

iK@rus
23-03-2012, 16:36
non ci sono scuse: devo proprio farmelo, l'iPad!
http://www.slidetoplay.com/story/baldurs-gate-enhanced-edition-coming-to-ipad

OMG! :eek: :eek:

Samus
23-03-2012, 16:38
Io confermo tutto:

display perfetto, la temperatura calda è ottima, come sul 4S;

temperature nella norma, non l'ho ancora sentito scaldare;

la batteria appena acceso era 84%, l'ho collegato al Mac per ripristinare il backup e in 1h è salita al 91%; poi son dovuto scappare a lavoro e l'ho lasciato a caricare col carica batterie da parete.

Comunque, come ogni prodotto Apple ogni anno, tutti i rumors dei vari gate si sono rivelati bufale oppure ingigantiti a dismisura, ormai è diventato uno standard, per questo prendo sempre con le pinze ciò che leggo.

goforce
23-03-2012, 16:39
sto cercando (invano!!) di convincere un mio amico in usa a prendermelo la´..
ma e´ vero che se lo ordino io sul sito apple per spedirlo a lui, se scelgo il modello 4g, DEVO anche scegliere subito al momento dell´ acquisto un operatore?
stessa cosa vale anche sul sito italiano, allora?
e se uno ha gia´la carta apposita che fa? ne deve comprare un´ altra?

edit: in effetti su apple.it puoi non scegliere l´operatore per il modello 4g, mentre sul sito usa devi per forza sceglierlo tra i due presenti!! ma e´normale?

ma fai un bonifico a lui e fa tutto lui lì in USA

giofal
23-03-2012, 16:41
beh surriscaldamento proprio no...pero giocando a mirrors edge per circa 30 minuti ho notato che l angolo sx in basso la zona si era abbastanza scaldata...
e non dico un leggero tepore...ecco perche' bisognerebbe vedere cosa significa leggero tepore per uno e scaldare abbastanza per un altro..
i metri di paragone personali possono essere diversi ecco perche' sono confuso e non so se chiamare l apple care per sentire che mi dicono...
effettivamente un salto allo store quasi quasi domani lo faccio...
:rolleyes:

Probabilmente dipende dall'utilizzo come qualsiasi portatile.

Mai avuto un MacBook ??

Per un dispositivo elettronico emettere calore è normalissimo.

L'ipad 2 e 1 erano un'anomalia...:D

gioloi
23-03-2012, 16:42
i metri di paragone personali possono essere diversi ecco perche' sono confuso e non so se chiamare l apple care per sentire che mi dicono...:rolleyes:

Per definizione i concetti di "caldo" e "freddo" sono quanto di più soggettivo e relativo ci sia, però dalla descrizione che hai fatto penso che il tuo sia come il primo che ho provato martedì scorso. Era caldo, non tiepido o leggermente scaldato; proprio caldo. Sarà stato usato a lungo e intensamente, non dico di no, ma aveva una temperatura assolutamente anomala per un apparecchio elettronico di quel genere.

Per contro, quello provato due giorni dopo presentava solo un leggerissimo riscaldamento nella parte inferiore sinistra, ma paragonabile (per dire) a quello del mio cellulare, quindi non anomalo né tantomeno preoccupante.

Verrebbe anche a me da pensare che non tutti si comportino allo stesso modo. Mettilo alla frusta e, se non sei convinto, riportalo indietro.

iK@rus
23-03-2012, 16:44
Ciao,
passato l'entusiasmo iniziale qualcuno può dirmi effettivamente "sul campo" a cosa serve una risoluzione del genere su uno schermo così piccolo ?

ti mando la foto di un libro aperto se vuoi..

dopo 2 ore che sto studiando su ipad gli appunti che ho scritto a computer.. con ipad 1 mi si stancava molto di più la vista... questo invece è meraviglioso... :)
per farti un esempio.. riesco a leggere il corriere della sera senza nemmeno utilizzare il pinch-to-zoom.. può sembrare una cavolata.. ma se vai spesso avanti e indietro nelle pagine dei libri è moooolto comodo.. :D

Sasuke@81
23-03-2012, 16:52
Ciao,

mai avuto un tablet vero? :)
la risoluzione alta permette una migliore definizione dei caratteri quando leggi un e-book o un sito internet, e la differenza c'è, e si nota proprio perchè un dispositivo così piccolo lo si tiene vicino e da vicino le scritte piccole sembrano sfocate, ora col nuovo display sembra una stampa, non vedi il minimo pixel.
io il tablet lo uso principalmente per navigare, leggere il giornale e riviste e c'è stato un effettivo miglioramento.
del processore quad gpu, o della fotocamera non mi interessa proprio anche se sono ben accetti.
il problema per apple era che ios ha risoluzioni standard, infatti per non creare casini di compatibilità con le app. erano costretti a passare dai 1024x768 a 2048x1536 quadruplicando i pixel in una botta sola.
prova a vederti le foto della recensione di hwupgrade e vedi la differenza;)

megamitch
23-03-2012, 16:53
ti mando la foto di un libro aperto se vuoi..

dopo 2 ore che sto studiando su ipad gli appunti che ho scritto a computer.. con ipad 1 mi si stancava molto di più la vista... questo invece è meraviglioso... :)
per farti un esempio.. riesco a leggere il corriere della sera senza nemmeno utilizzare il pinch-to-zoom.. può sembrare una cavolata.. ma se vai spesso avanti e indietro nelle pagine dei libri è moooolto comodo.. :D

E come mai prima di questa versione si decantavano le lodi delle precedenti ?
O la vista si affatica sempre, oppure mai... o no?

gioloi
23-03-2012, 16:54
per farti un esempio.. riesco a leggere il corriere della sera senza nemmeno utilizzare il pinch-to-zoom..

Confermo. Puoi leggere la home page di un giornale fin nei particolari senza dover zoomare.

Però resto della mia idea. Pur avendo l'iPad una densità di punti leggermente inferiore a quella dell'iPhone, il che per me è positivo, una risoluzione del genere sarebbe perfetta su uno schermo di qualche pollice più grande.

techmania
23-03-2012, 16:58
Per definizione i concetti di "caldo" e "freddo" sono quanto di più soggettivo e relativo ci sia, però dalla descrizione che hai fatto penso che il tuo sia come il primo che ho provato martedì scorso. Era caldo, non tiepido o leggermente scaldato; proprio caldo. Sarà stato usato a lungo e intensamente, non dico di no, ma aveva una temperatura assolutamente anomala per un apparecchio elettronico di quel genere.

Per contro, quello provato due giorni dopo presentava solo un leggerissimo riscaldamento nella parte inferiore sinistra, ma paragonabile (per dire) a quello del mio cellulare, quindi non anomalo né tantomeno preoccupante.

Verrebbe anche a me da pensare che non tutti si comportino allo stesso modo. Mettilo alla frusta e, se non sei convinto, riportalo indietro.

Guarda anomalo proprio no...
diciamo caldo..., si sente la differenza nelle altre zone della scocca quello si...
ma non e' neanche un leggero tepore come dicono alcuni...
il mio scalda e quello e' sicuro, l unica cosa che vorrrei sapere e' se e' una cosa normale o no, di fatti sto cercando di contattare Apple Care via telefono per capirci qualcosa di piu'...
e comunque ripeto, mi sembra proprio strano che tutti gli ipad scaldino in maniera diversa...
perche' del resto tutti montano la stessa cpu/gpu e batteria enorme...
mi sa che si sta creando non poca confusione...
comunque appena contatto l assistenza vi aggiorno.

lunaticgate
23-03-2012, 16:59
Stamattina un collega mi ha portato a conoscere il nuovo iPAD :D
Davvero bello il display, non c'è che dire, per il resto mi è sembrato fluido come il 2 ma non ho avuto modo di testare il collegamento dati, quindi non saprei.
Mi ha detto che ci ha giocato abbastanza stanotte e tra una cosa ed un altra in ufficio, per sua stessa ammissione scalda un pò di più del 2 ma niente di preoccupante, anche io l'ho sentito tiepidino, considerando che scaricava app con il wifi e trasferiva foto, musica e film!! Ripeto leggermente tiepido ma a mio avviso assolutamente nella norma. Effettivamente il bianco va leggermente sul giallino ma anche in questo caso è davvero da maniaci trovarci difetti.
Insomma io aspetto ancora un pò e poi credo di comprarmelo o approfittare delle offerte di qualche operatore telefonico!! :)

P.S. Sono un androidiano convinto quindi fidatevi di quello che ho scritto! :D

iK@rus
23-03-2012, 17:04
E come mai prima di questa versione si decantavano le lodi delle precedenti ?
O la vista si affatica sempre, oppure mai... o no?

per vari motivi..
Io stesso ho sempre sostentuto che la risoluzione del primo ipad non fosse il massimo, specialmente quando lo confrontavi con la concorrenza (vedi asus transformer), e per lo stesso motivo quando presi il mio primo ipad ero indeciso se prendere un ebook reader (ottima risoluzione) contro un ipad (scarsa risuluzione ma molto più versatile per il mio utilizzo).

Devi tenere anche conto che l'ipad 2, sempre rispetto all'1, operava una specie di antialiasing sui caratteri, quindi la distorsione e la seghettatura degli stessi risultava meno percepibile ad occhio nudo.

Io essendo passato dall'1 al 3 noto molto la differenza sopratutto perchè ho un iphone 4 contro cui l'ipad 1 impallidiva a livello di risoluzione, e perchè pure a confronto del mio macbook air (scelto anche per la risoluzione più elevata rispetto al pro) non era il massimo l'ipad 1..

djalx
23-03-2012, 17:55
Io l'ho messo a sincronizzare (lungo backup dell'iPad 2) con il display al massimo della luminosità, e posso dire che scalda.
Lasciandolo sincronizzare con il display spento si è raffreddato.
Cmq. non mi preoccupo perchè cmq. il calore non mi sembra tale da causare problemi.
Se così non fosse mi sarei già dovuto preoccupare per il calore del macbook pro o del mio Pc fisso con scheda Nvdia GTX480 (45/46° solo all'accensione, con ventola settata al 44%). E invece hanno resistito anche al super caldo dell'estate scorsa.

E cmq. "se" dovesse presentarsi qualche problema più avanti, ci si può avvalere della garanzia

NuT
23-03-2012, 18:13
Presente!

Preso il 32GB 4G+WiFi nero al dayone all'Apple Store sulla 5th avenue di NY :D :D

Devo ancora aprirlo :cry: infatti voglio spulciarmi il thread per una bella custodia...consigli? :stordita: ne vorrei una che all'occorrenza mi facesse da stand per usare la tastiera Apple bluetooth...avevo pensato alla clamcase, ma ho bisogno degli accenti :cry:

nervoteso
23-03-2012, 18:32
incredibile, provenivo da ipad 1, ho preso ipad nuovo, la cosa che mi ha sconvolto non è tanto il display (si ok si legge meglio è più nitidop ma tutta sta differenza non la vedo), ma la velocità, e soprattutto il wifi. molti si lamentano del wifi, io finalmente ho risolto. sia con iphone 4 che con ipad1 ho problemi continui, nel senso che devo riavviare spesso l'access point, invece ipad nuovo nnon perde mai la connessionwe! fantastico!!!!! com'è possibile?
ho preso ipad 4g wifi 32 gb

CastaTop86
23-03-2012, 18:35
io a parte la classica smart cover che eredito dal 2 oggi ho preso qualcosa di più simile al case del primo iPad

http://www.belkin.com/uk/IWCatProductPage.process?Product_Id=544116#

Non ho ancora avuto modo di provare ne l'iPad ne la custodia, il tutto dopo cena, ma dalle foto sembra aderire molto bene e al tatto il materiale sembra di qualità

Sia sul sito che alla fnac aveva il bollino di compatibilità con iPad 2 e New iPad..

Dimenticavo: ha i classici magneti start&stop

Maiden26
23-03-2012, 18:40
Io l'ho messo a sincronizzare (lungo backup dell'iPad 2) con il display al massimo della luminosità, e posso dire che scalda.
Lasciandolo sincronizzare con il display spento si è raffreddato.
Cmq. non mi preoccupo perchè cmq. il calore non mi sembra tale da causare problemi.
Se così non fosse mi sarei già dovuto preoccupare per il calore del macbook pro o del mio Pc fisso con scheda Nvdia GTX480 (45/46° solo all'accensione, con ventola settata al 44%). E invece hanno resistito anche al super caldo dell'estate scorsa.

E cmq. "se" dovesse presentarsi qualche problema più avanti, ci si può avvalere della garanzia

beh ma è diverso, l'iPad si tiene in mano....il problema non è la temperatura in sé, che pure se fossero 40 °C non è altissima, il problema è che ovviamente, essendoci sempre a contatto, può essere fastidiosa, soprattutto nel periodo estivo....e qui ritorna il discorso della soggettività, e forse anche per questo si leggono pareri non concordanti....

yume the ronin
23-03-2012, 18:47
come promesso parto con le impressioni il piu oggettivamente possibile :)

prima prova, display:

http://i.imgur.com/f6QvYl.jpg (http://imgur.com/f6QvY)

direi che l'effetto "alone giallo" è scongiurato (ammappa che display :eek:)

Tpplay
23-03-2012, 18:48
Dai raga misuriamo tutti la temperatura dopo un ora di infinty blade :)

nervoteso
23-03-2012, 18:54
raga io il giallognolo lo vedo ma che roba è?? come si leva?