View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
Si ho quello originale con uscita HDMI e niente JB, funziona alla grande, sia con l'app Video di Apple che con GoodPlayer e AvPlayerHD, gli unici player di terze parti che uso.
non ricarica pure vero?
usi qualche sorta di telecomando per comandare l'ipad da remoto? è possibile farlo tipo con l'iphone?
Mi interesserebbe perchè al posto di prendere un aggeggio dedicato per leggere sulla tv i contenuti nas, potrei risolvere così!
Simonex84
01-12-2012, 16:56
non ricarica pure vero?
usi qualche sorta di telecomando per comandare l'ipad da remoto? è possibile farlo tipo con l'iphone?
Mi interesserebbe perchè al posto di prendere un aggeggio dedicato per leggere sulla tv i contenuti nas, potrei risolvere così!
è fatto così:
http://cloud6.lbox.me/images/384x384/201110/1080p-mela-30pin-maschio-a-hdmi-e-mela-cavo-adattatore-30pin-femmina-per-ipad-ipad-2-iphone-4-4s-itouch_rcwilq1319422774938.jpg
quindi permette anche di tenere l'iPad sotto carica.
come telecomando non uso nulla, sinceramente non ho neanche cercato se esiste la possibilità di farlo :D
L'unico problema che ho avuto è con l'App AvPlayer perchè anche se setto il tv-out a 1080p mi rimane un centimetro nero di cornice attorno al video, cosa che ho sistemato con la funzione zoom della TV, invece con l'App Video è tutto perfetto.
SAMUS ARAN
01-12-2012, 18:30
Vorrei acquistare ipad 4 per internet e lettura pdf e..........qualche gioco.
Basta il modello base da 16 GB?
Quanto spazio effettivo avrei?
Hotwheel
01-12-2012, 18:42
Considera circa un 3gb in meno di spazio effettivo.
Io il 3, avuto fino al mese scorso, l'ho avuto da 16 e a meno di non stra-caricarlo ci esci con quel taglio... se poi parli solo di "qualche" gioco, non dovresti avere problemi.
Riempiono molto soprattutto i video girati, oltre comunque al contenuto multimediale.
Ci sono tanti utenti che hanno pagine stracolme di Apps e poi non ne usano neanche una decina nel totale, se invece hai il dubbio e puoi spendere di più, vai sicuramente sul 32gb.
Se riprenderò un iPad sarà almeno da 32, e rigorosamente con connettività rete.
... il problema sono i giochi, ci son giochi anche da 2gb.
Se lo usi come alternativa ad un notebook e hai una rete wifi in casa, puoi anche pensare di prenderlo da 16gb, poi tramite wifi ed itunes ascolti musica e film in streaming. io ho configurato il tutto (ipad3 16gb, ipad3 64gb, ipad4 16gb e 2 iphone 4) che facciano tutti streaming sulla apptv pescando la musica/film dalla libreria del pc (o tramite altre app dalle cartelle condivise in rete).
Se ti fai prendere la mano ed inizi ad usarlo sol per i giochi, meglio prenderlo direttamente da 32GB ;)
Melchior
01-12-2012, 19:22
Vorrei acquistare ipad 4 per internet e lettura pdf e..........qualche gioco.
Quanto spazio effettivo avrei?
Stesso utilizzo, iPad 16gb...spazio più che sufficiente ;)
ciao vorrei pure io prenderlo ma il limite dei 16 gb mi spiazza un po e adesso non riuscirei a prendermi quelo da 32 costa troppo
il problema e per i giochi non e che mi interessa ma lo userei per vedere film se dovessi usare il wifi in streaming i video come girano sono fluidi o scattano ?
usando un pc e non un mac ci sono problemi con lo sreaming
sono niubbo mi potreste dare qualche link dove spiegano come fare grazie
Per lo streaming dei film non conta se hai pc o mac.. Basta che installi software quali tversity sul pc, o xbmc e poi dall'ipad ti colleghi.. Quello che conta, specialmente con tversity, è la potenza del pc (perchè fa la tanscodifica in tempo reale) ed un buon router N se vuoi l'hd..
Comunque la trancodifica in tempo reale mica è necessaria, specialmente su ipad 4 che ha un buon procio, ed in tal caso puoi fare anche una semplicissima cartella sul pc condivisa e pescare i file tramite ipad.. In tal caso l'importa solo un buon router :-)
ciao io sto provando con air playit ma ci mette una cifra con la transcodifica provero a cercare quelli che mi hai scritto quindi da quello che ho capito con ipad 4 si possono vedere le cartele condivise nel pc come se si usasse un portatile giusto ?
l
Controlla i setup o verifica se la tua rete wifi ha la banda adeguata, ci sono molti ap/router in commercio che non vanno molto bene, alcuni risolvono i problemi aggiornando il firmware e resettando le importazioni.
ciao io sto provando con air playit ma ci mette una cifra con la transcodifica provero a cercare quelli che mi hai scritto quindi da quello che ho capito con ipad 4 si possono vedere le cartele condivise nel pc come se si usasse un portatile giusto ?
l
Strano, io non ho grandi problemi nella transcodifica con airplayit, ma di solito non uso l'ipad con filmati hd... Che pc hai e che tipo di filmati vedi? Hai provato ad adattare la compressione?
Su ipad nativamente non puoi vedere i file in rete locale, devi usare app che supportino il protocollo smb (es. Filebrowser o Goodreader o altri che fanno da player video) o app che supportino upnp per il multimedia.
Ciao
è fatto così:
http://cloud6.lbox.me/images/384x384/201110/1080p-mela-30pin-maschio-a-hdmi-e-mela-cavo-adattatore-30pin-femmina-per-ipad-ipad-2-iphone-4-4s-itouch_rcwilq1319422774938.jpg
quindi permette anche di tenere l'iPad sotto carica.
come telecomando non uso nulla, sinceramente non ho neanche cercato se esiste la possibilità di farlo :D
L'unico problema che ho avuto è con l'App AvPlayer perchè anche se setto il tv-out a 1080p mi rimane un centimetro nero di cornice attorno al video, cosa che ho sistemato con la funzione zoom della TV, invece con l'App Video è tutto perfetto.
hai mica aceplayer per fare una prova?
grazie mille comunque!!
Simonex84
02-12-2012, 15:07
hai mica aceplayer per fare una prova?
grazie mille comunque!!
mai usato, ma se è gratis posso fare una prova
mai usato, ma se è gratis posso fare una prova
Io ce l'ho ma mi sembra sia a pagamento
ciao ho preso l' ipad 4g da 32gb le mie finanze piangono ma ne e valsa la pena soltanto lo schermo e stupendo
Holy_Bible
03-12-2012, 18:57
Ciao a tutti ho trovato con trovaprezzi l'ipad 4 16 gb cellular a 560€ contando che allo stesso prezzo viene venduto il 3 da mw :| mi confermate che è un buon aquisto ?
Ciao a tutti ho trovato con trovaprezzi l'ipad 4 16 gb cellular a 560€ contando che allo stesso prezzo viene venduto il 3 da mw :| mi confermate che è un buon aquisto ?
sei sicuro che sia prezzo iva incluso?
il prezzo sembra buono, fin troppo, occhio all'affidabilità del sito
Brasilian
04-12-2012, 00:07
Ciao,
sto cercando qualche app per misurare la velocità effettiva di collegamento wifi- router con il mio ipad 4 ....sapete se c'è qualcosa?
Oppure si può vedere direttamente da ipad 4 magari...?
Simonex84
04-12-2012, 07:15
Ciao,
sto cercando qualche app per misurare la velocità effettiva di collegamento wifi- router con il mio ipad 4 ....sapete se c'è qualcosa?
Oppure si può vedere direttamente da ipad 4 magari...?
Non credo esista, così come non esistono app tipo wif scanner per vedere potenza, canale e crittografia usati dalle wifi attorno a te.
Simonex84
04-12-2012, 07:16
Ciao a tutti ho trovato con trovaprezzi l'ipad 4 16 gb cellular a 560 contando che allo stesso prezzo viene venduto il 3 da mw :| mi confermate che è un buon aquisto ?
Il prezzo mi sembra troppo basso sento puzza di incul@t@ :D
IcEMaN666
04-12-2012, 09:31
Il prezzo mi sembra troppo basso sento puzza di incul@t@ :D
tranquillo su ipad in particolare c'è un giro di evasione fiscale che tu nemmeno immagini...ci sono miliardi di negozi che li vendono al 10-20% in meno :D
Simonex84
04-12-2012, 09:36
tranquillo su ipad in particolare c'è un giro di evasione fiscale che tu nemmeno immagini...ci sono miliardi di negozi che li vendono al 10-20% in meno :D
Come al solito viva l'Italia..... :(
Auto, beni di elettronica, alimenti e altre merci di alto valore sono quelli maggiormente soggetti a frodi all'iva... Ovviamente te l'acquisto lo fai con Iva, la frode sta a monte..
E non è tanto viva l'Italia, ma viva l'europa, perchè il sistema che permette la frode all'Iva, in questo caso, è colpa della mancanza di coesione amministrativa tra gli stati...
Melchior
04-12-2012, 13:53
Ho preso una pen per iPad, pagato 1 euro e spicci sulla baia...devo dire che per le mie esigenze svolge egregiamente il suo lavoro :D
Holy_Bible
04-12-2012, 14:02
Per il prezzo :| è misteriosamente sparito dal sito dopo un downtime di un giorno.. il sito lo definirei affidabile.
Sto valutando se per mio padre sia meglio acquistare l'ipad 3 16Gb Cellular a 480€ oppure se valga la pena spendere i 629€ per il 4. Voi cosa consigliate :stordita: si accorgerebbe della differenza (autonomia, schermo etc.) con un uso internet + banca + email e stop ?
Per il prezzo :| è misteriosamente sparito dal sito dopo un downtime di un giorno.. il sito lo definirei affidabile.
Sto valutando se per mio padre sia meglio acquistare l'ipad 3 16Gb Cellular a 480€ oppure se valga la pena spendere i 629€ per il 4. Voi cosa consigliate :stordita: si accorgerebbe della differenza (autonomia, schermo etc.) con un uso internet + banca + email e stop ?
dell'autonomia e dello schermo di sicuro non può accorgersi della differenza... per poco più di 100€ di differenza comunque prenderei il nuovo... nuovo connettore, supporto 4g etc etc.. anche se non noterà la differenza rimane comunque un oggetto che durerà di più nel tempo. Se avessi trovato un ipad 3 a 400€ allora ti dicevo di prendere quello ad occhi chiusi... anche perchè su trovaprezzi si trova già a 570€...
sto per acquistare un ipad4, e sono molto indeciso sulla cover, vediamo se riuscite a darmi un consiglio :)
Attualmente, sull'ipad1, mi trovo molto bene con la cover originale apple (se avete presente, quella nera con il blocco sul retro per avere le posizioni orizzontale - circa 90° - e di scrittura - circa 30°), per l'ipad4 ne sto cercando una che abbia un angolo sulla posizione di scrittura che sia più accentuato (diciamo sui 45°). Sapete se ne esistono?
Chi mi spiega perché dovrei acquistare 1password?
Cosa fa di speciale? Come funzioni in poche parole?
sto per acquistare un ipad4, e sono molto indeciso sulla cover, vediamo se riuscite a darmi un consiglio :)
Attualmente, sull'ipad1, mi trovo molto bene con la cover originale apple (se avete presente, quella nera con il blocco sul retro per avere le posizioni orizzontale - circa 90° - e di scrittura - circa 30°), per l'ipad4 ne sto cercando una che abbia un angolo sulla posizione di scrittura che sia più accentuato (diciamo sui 45°). Sapete se ne esistono?
LINK (http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/custodie/apple/nuovo-ipad/custodie-golf-fluo-nuovo-ipad.jsp)
Chi mi spiega perché dovrei acquistare 1password?
Cosa fa di speciale? Come funzioni in poche parole?
è un accumulatore di tutte le password, carte di credito, etc etc.. anzichè ricordarti 100 id:pass te ne ricordi una che valga per tutte.. il massimo lo da su pc, dove con l'add on per il browser puoi premere un tasto rapido e inserire tutti i campi che ti interessano. Ad esempio i ci gestisco carte di credito, paypal e molto altro :)
è un accumulatore di tutte le password, carte di credito, etc etc.. anzichè ricordarti 100 id:pass te ne ricordi una che valga per tutte.. il massimo lo da su pc, dove con l'add on per il browser puoi premere un tasto rapido e inserire tutti i campi che ti interessano. Ad esempio i ci gestisco carte di credito, paypal e molto altro :)
Va anche su Android? Sul cell intendo?..
LINK (http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/custodie/apple/nuovo-ipad/custodie-golf-fluo-nuovo-ipad.jsp)
molte grazie!
Ho visto questa:
http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/custodie/apple/nuovo-ipad/custodia-per-nuovo-ipad-booklet-cover-con-chiusura-magnetica.jsp?idf=607&idm=6408425506&idp=486006533331663713113420020401
e dovrebbe avere lo stesso angolo, ma è più "sobria", che ne dite?
devil_mcry
05-12-2012, 10:29
molte grazie!
Ho visto questa:
http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/custodie/apple/nuovo-ipad/custodia-per-nuovo-ipad-booklet-cover-con-chiusura-magnetica.jsp?idf=607&idm=6408425506&idp=486006533331663713113420020401
i prodotti puro sono di buona qualità, anche io sto vagliando l'acquisto di una puro dopo aver sprecato più soldi in roba cinese
ho già custodie o shield su altri device
cmq io ora sono molto combattuto
credo che fino ad oggi non mi si sia mai graffiato nulla, sono molto puntiglioso e attento
ho avuto vari telefoni touch e 2 tablet prima del ipad, oltre all'ipod touch
non ho mai trovato un graffio sul vetro, tuttavia il mio nuovissimo galaxy nexus ha un segnetto che si vede appena in controluce (dipende molto dall'angolazione) però lunghissimo, credo 15-20mm boh
volevo solo prendere una shield, considerando che comunque in borsa il tablet lo ripongo dentro ad una borsetta tucano per netbook (http://www.tucano.com/shop/youngster-folder-1.html) che al suo interno ha un panno aggiunto da me
non so se prendermi questa shield (che ho anche su ipod touch) http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/cover/apple/nuovo-ipad/crystal-cover-per-nuovo-ipad-3.jsp?idf=610&idm=5685582076&idp=533438413266004783050268462010
oppure puntare al completo http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/custodie/apple/nuovo-ipad/custodie-zeta-slim-nuovo-ipad-3.jsp?idf=607&idm=6408425506&idp=486006533331663713113420020401
boh
sull'altro ho la custodia originale, che come quella apple ha i profili che mi danno fastidio alle dita (diciamo taglienti)
altra cosa, qualcuno (sono sicuro di si) ha la wake up di CM? perchè amazon dice che è di choiix? inoltre trovo C-IP2F-SCWU-AW, qualcuno sa se è uguale?
altra cosa, qualcuno (sono sicuro di si) ha la wake up di CM? perchè amazon dice che è di choiix? inoltre trovo C-IP2F-SCWU-AW, qualcuno sa se è uguale?
è prodotta da choiix e distribuita da CM... forse quella è la rivisitazione uscita qualche mese fa...
devil_mcry
05-12-2012, 11:39
è prodotta da choiix e distribuita da CM... forse quella è la rivisitazione uscita qualche mese fa...
credo sia ipad2
sul sito ora da un 3 li... se sono la stessa cosa vado sereno, se la hanno rifatta però sono dubbioso
credo sia ipad2
sul sito ora da un 3 li... se sono la stessa cosa vado sereno, se la hanno rifatta però sono dubbioso
l'unica differenza che avevo notato a suo tempo era questa
http://www.costcentral.com/product-images-new/cooler-master-c-ip3f-scwu-gw.jpg
http://www.planet-computer.it/41001-36202-large/coolermast-choiix-wake-up-folio---custodia-per-web-tablet---plastica-microfibra-polietilene---arancione---per-apple-ipad-2.jpg
vale a dire quel piccolo scanso che vedi sul retro..
Io ho la seconda delle due, che ha la stessa sigla che tu hai postato, e la uso su ipad 3 che quindi dovrebbe essere più largo e dare problemi, ma funziona tranquillamente.
devil_mcry
05-12-2012, 12:04
l'unica differenza che avevo notato a suo tempo era questa
http://www.costcentral.com/product-images-new/cooler-master-c-ip3f-scwu-gw.jpg
http://www.planet-computer.it/41001-36202-large/coolermast-choiix-wake-up-folio---custodia-per-web-tablet---plastica-microfibra-polietilene---arancione---per-apple-ipad-2.jpg
vale a dire quel piccolo scanso che vedi sul retro..
Io ho la seconda delle due, che ha la stessa sigla che tu hai postato, e la uso su ipad 3 che quindi dovrebbe essere più largo e dare problemi, ma funziona tranquillamente.
ho capito, grazie della delucidazione :)
altra questione: le pellicole proteggi schermo anti riflesso :)
Sull'ipad1 avevo preso una pellicola antiriflesso e fin da subito mi ha fatto un effetto molto fastidioso: si vede su tutta la superficie dei puntini colorati, lo si nota tantissimo se lo schermo è bianco. Ho dato la colpa alla scarsa qualità della pellicola (che poi non ho mai cambiato) ma leggendo ora in rete pare sia un effetto "normale" delle pellicole anti-glare :(
C'è modo di evitarlo/esiste qualche marca di pellicole che non da questo effetto?
Un grazie in anticipo :)
altra questione: le pellicole proteggi schermo anti riflesso :)
Sull'ipad1 avevo preso una pellicola antiriflesso e fin da subito mi ha fatto un effetto molto fastidioso: si vede su tutta la superficie dei puntini colorati, lo si nota tantissimo se lo schermo è bianco. Ho dato la colpa alla scarsa qualità della pellicola (che poi non ho mai cambiato) ma leggendo ora in rete pare sia un effetto "normale" delle pellicole anti-glare :(
C'è modo di evitarlo/esiste qualche marca di pellicole che non da questo effetto?
Un grazie in anticipo :)
No, l'unica che migliora un po' la situazione è la ultraoptics di sgp-spiegen che produce le migliori pellicole per display touchscreen, sia lisce che antiglare.
Ciao
No, l'unica che migliora un po' la situazione è la ultraoptics di sgp-spiegen che produce le migliori pellicole per display touchscreen, sia lisce che antiglare.
Ciao
percui se non voglio quell'effetto schifido devo andare su quelle non anti riflesso ?:(
percui se non voglio quell'effetto schifido devo andare su quelle non anti riflesso ?:(
Confermo usata sul mio nuovo ipad 4 una pellicola cellularline opaca!
Un disastro.....l'ho tolta ed ora mi godo il display retina....ma non so che fare: se tenermelo così (cmq con la cover a libretto) oppure metterci anche una pellicola :confused:
Si.. Oppure ti prendi la moshi ivisor che puoi togliere quando non leggi
Brasilian
05-12-2012, 17:02
molte grazie!
Ho visto questa:
Seguivo anche io questa custodia...è compatibile con ipad 4 ?
L'unico mio dubbio è per usare l'ipad il pezzo sotto resta fisso mentre quello che copre lo schermo lo devo per forza aprire ogni volta...non c'è una custodia in cui si possa staccare la parte che copre lo schermo se non serve ?
Seguivo anche io questa custodia...è compatibile con ipad 4 ?
L'unico mio dubbio è per usare l'ipad il pezzo sotto resta fisso mentre quello che copre lo schermo lo devo per forza aprire ogni volta...non c'è una custodia in cui si possa staccare la parte che copre lo schermo se non serve ?
Devi comprare la smart cover e aggiungerci una back cover :-)
Brasilian
05-12-2012, 17:26
Devi comprare la smart cover e aggiungerci una back cover :-)
Ah tu dici due separate?
Nella smart cover non si può staccare il pezzo che copre lo schermo no ?
Ah tu dici due separate?
Nella smart cover non si può staccare il pezzo che copre lo schermo no ?
la smart cover "è" solo il pezzo che copre lo schermo.. ti confondi con la smart case che non è separabile. Credo esistano soluzioni simili da acquistare assieme ma non hanno la stessa qualità.
Ti prendi una cosa tipo questa (http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/cover/apple/nuovo-ipad/back-cover-nuovo-ipad-3.jsp) e ci aggiungi la smart cover... ci sono anche trasparenti :)
... io con la ZAGG HD "gommosa" mi trovo da dio... ho voluto fare la prova cacciavite e realmente regge.... e riflessi non ne vedo (come invece vedevo con quelle cinesi da 3€ della cellularline) :D
Brasilian
05-12-2012, 17:48
la smart cover "è" solo il pezzo che copre lo schermo.. ti confondi con la smart case che non è separabile. Credo esistano soluzioni simili da acquistare assieme ma non hanno la stessa qualità.
Ti prendi una cosa tipo questa (http://www.puro.it/it/store/accessori-tablet/cover/apple/nuovo-ipad/back-cover-nuovo-ipad-3.jsp) e ci aggiungi la smart cover... ci sono anche trasparenti :)
Si che sciocco...smart case....smart cover.....:D
Ottimo!
Grazie mille proprio quello che cercavo......è una giungla con queste cover ;)
DUBBIONE DA PAURAAAAAAAAAAA
Siccome qua ho appreso che iTunes che comanda... ieri ho dovuto drasticamente e d'urgenza formattare.... Mi chiedo se adesso se attacco l'iPad non mi cancelleranno le APP e le canzoni (le canzoni sarebbe il minimo...)
aiuto!!! :eek:
Togliendo in itunes la sincronizzazione automatica non dovresti rischiare di perdere nulla.
Segnalo gratuite
FlightBoard – Live Flight Departure and Arrival Status --> https://itunes.apple.com/it/app/id390553006?mt=8&affId=1860684
Fera HD for Facebook --> https://itunes.apple.com/it/app/id445140686?mt=8&affId=1860684
Simonex84
06-12-2012, 07:03
DUBBIONE DA PAURAAAAAAAAAAA
Siccome qua ho appreso che iTunes che comanda... ieri ho dovuto drasticamente e d'urgenza formattare.... Mi chiedo se adesso se attacco l'iPad non mi cancelleranno le APP e le canzoni (le canzoni sarebbe il minimo...)
aiuto!!! :eek:
Basta che ti logghi su iTunes col tuo AppleID ti scarichi tutte le app che hai associate al tuo Id, poi attacchi l'iPad e fai un bel ripristino.
Se l'iPad è messo meglio sarebbe meglio ripristinare dalla DFU Mode.
quando si formatta si deve sempre fare un backup della cartella itunes in documenti.. ora come detto sopra devi comunque inizializzare la libreria però puoi fare in questo modo: colleghi l'iPad e sull'icona che appare a sinistra gli dai "trasferisci acquisti" cliccando con il pulsante destro..
togliere ora la spunta da sincronizzazione automatica varrebbe a dire applicare modifiche all'ipad, quindi cancellare il contenuto per incompatibilità delle librerie, e se non formatti non potrei più inserire musica.
Quindi riassumendo, come dice @Simonex84, ti conviene un ripristinare la libreria, se non hai voglia di fare un ripristino in DFU puoi comunque collegare l'ipad e fargli ripristinare a lui la sola libreria.
superlince
06-12-2012, 11:10
qualcuno usa minikeepass ? come vi trovate ? consigli altre app ?
quando si formatta si deve sempre fare un backup della cartella itunes in documenti.. ora come detto sopra devi comunque inizializzare la libreria però puoi fare in questo modo: colleghi l'iPad e sull'icona che appare a sinistra gli dai "trasferisci acquisti" cliccando con il pulsante destro..
togliere ora la spunta da sincronizzazione automatica varrebbe a dire applicare modifiche all'ipad, quindi cancellare il contenuto per incompatibilità delle librerie, e se non formatti non potrei più inserire musica.
Quindi riassumendo, come dice @Simonex84, ti conviene un ripristinare la libreria, se non hai voglia di fare un ripristino in DFU puoi comunque collegare l'ipad e fargli ripristinare a lui la sola libreria.
Basta che ti logghi su iTunes col tuo AppleID ti scarichi tutte le app che hai associate al tuo Id, poi attacchi l'iPad e fai un bel ripristino.
Se l'iPad è messo meglio sarebbe meglio ripristinare dalla DFU Mode.
Dopo il format ieri ho installato iTunes 11. Senza far nulla mi son trovato con applicazioni, PDF, libri e canzoni.
Non so in che modo.....
Poi ho cliccato su aggiorna app e mi ha chiesto di loggare, dopo di che ha iniziato a scaricare aggiornamenti per le app (roba recente di 3/4 gg fa al massimo).
Non so come prima di loggare potesse aver dentro parte dei miei dati.....
Snapseed gratis! Scaricate veloci!! :-)
Grazie mille mille!!!
Simonex84
06-12-2012, 15:15
a cosa serve??
a cosa serve??
È una specie di Photoshop molto intuitivo, figo!
Chi mi aiuta a usare ifunbox??? Proprio non riesco a trasferire le foto dal PC all'iPhone! Cavolo!
glonline
07-12-2012, 23:08
scrivo qui perchè la mia domanda è finalizzata all'acquisto di un ipad.
Ho visto che acquistando sul sito apple c'è la possibilità di fare il finaziamento a tasso 0.
Lo stesso finanziamento lo fanno anche negli apple store ?
GL
Grazie sono riuscito a scaricarlo prorpio ora gratis!
Ma tra le app gratuite di "app del giorno" non c'era?
Comunque vi segnalo l'app "12 giorni di regali". Parte dal 26 dicembre ed ogni giorno l'app store regala qualcosa!
Ciao
DIDAC
Melchior
08-12-2012, 13:08
Chi mi aiuta a usare ifunbox??? Proprio non riesco a trasferire le foto dal PC all'iPhone! Cavolo!
Quello lo puoi fare anche con iTunes o ancora meglio con iCloud :)
devil_mcry
08-12-2012, 14:16
Grazie sono riuscito a scaricarlo prorpio ora gratis!
Ma tra le app gratuite di "app del giorno" non c'era?
Comunque vi segnalo l'app "12 giorni di regali". Parte dal 26 dicembre ed ogni giorno l'app store regala qualcosa!
Ciao
DIDAC
credo sia stato messo free perchè lo hanno lanciato anche sul market android, l'ho scaricato ieri anche da li
per iOS lo avevo già
Simonex84
08-12-2012, 14:46
Ciao
DIDAC
negli ultimi due anni su 12 "ragali" al massimo un paio sono interessanti, di solito sono canzoni oppure applicazioni che sono già in offerta o in sconto
devil_mcry
08-12-2012, 15:47
negli ultimi due anni su 12 "ragali" al massimo un paio sono interessanti, di solito sono canzoni oppure applicazioni che sono già in offerta o in sconto
le applicazioni vanno gratis per l'app, le trovi sullo store gratis ma semplicemente perchè l'altra le indicizza, tuttavia è perchè ci sono quei 12 giorni che il quel momento le trovi
io apprezzo molto le canzoni, purtroppo l'ultimo anno è stato deludente
Su app del giorno é arrivato snapseed oggi.
Va bhe raga sono regali....come si dice....:D
Qualche fortunello possesore dell'iPad4 mi sa dire se, grazie all'a6x, finalmente i file MKV (da 10Gb c.a.) vengono letti/visti direttamente o se, come sull'iPad3 devono essere prima converiti in MPEG-4, con opportuno programma e nel formato più idoneo all'iPad (conversione che sul mio anziano PC impiega anche 1g :doh: ) ?
:)
patanfrana
08-12-2012, 20:35
iOS6 non legge nativamente gli Mkv, quindi ci vorrà sempre un programma terzo.
Con i debiti programmi il 3 riesce a leggere in maniera fluida i 720p, ma non i 1080p: questo non credo cambi con il 4, visto che in ogni caso i programmi terzi (che appunto ti servono per il formato mkv) non possono accedere all'accelerazione HW.
Cmq gli mkv spesso non serve convertirli completamente, spesso basta solo cambiare "contenitore", cosa che richiede 3/4 minuti a quanto ricordo...
iOS6 non legge nativamente gli Mkv, quindi ci vorrà sempre un programma terzo.
Con i debiti programmi il 3 riesce a leggere in maniera fluida i 720p, ma non i 1080p: questo non credo cambi con il 4, visto che in ogni caso i programmi terzi (che appunto ti servono per il formato mkv) non possono accedere all'accelerazione HW.
Cmq gli mkv spesso non serve convertirli completamente, spesso basta solo cambiare "contenitore", cosa che richiede 3/4 minuti a quanto ricordo...
Grazie per l' info!
Quello lo puoi fare anche con iTunes o ancora meglio con iCloud :)
Tempo fa ho scaricato 6 GB di foto da un 4S e le ho messe sul desktop del mio PC.
Ora devo reinserirle nel telefono. Sei sicuro si possa farlo con iTunes???
Con iCloud lascio perdere perché son 6 GB.......
Melchior
10-12-2012, 00:24
Tempo fa ho scaricato 6 GB di foto da un 4S e le ho messe sul desktop del mio PC.
Ora devo reinserirle nel telefono. Sei sicuro si possa farlo con iTunes???
Con iCloud lascio perdere perché son 6 GB.......
http://support.apple.com/kb/HT4236?viewlocale=it_IT
Sincronizzazione di foto da una cartella del disco rigido sul dispositivo
Trascina le immagini che desideri in una cartella sul computer. Se vuoi che le immagini vengano visualizzate in album separati sul dispositivo, crea diverse cartelle all'interno di quella principale, quindi trascina le immagini nelle varie cartelle.
Da iTunes seleziona l'icona del dispositivo nell'elenco Dispositivi sulla sinistra.
Scegli "Sincronizza foto da".
Seleziona Scegli cartella dal menu a comparsa e, di seguito, la cartella principale delle immagini.
Fai clic su Applica.
http://support.apple.com/kb/HT4236?viewlocale=it_IT
GRAZIE MILLE
Domani provero
Salve a tutti
A nessuno di voi capita di avere un difetto di backlight bleeding come all'utente RHAngel di questo forum ?
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1481677&page=3
Io posseggo un ipad 4 e ho un comportamento analogo.
Simonex84
10-12-2012, 10:49
Salve a tutti
A nessuno di voi capita di avere un difetto di backlight bleeding come all'utente RHAngel di questo forum ?
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1481677&page=3
Io posseggo un ipad 4 e ho un comportamento analogo.
Un po' si sul lato sinistro, ma molto meno rispetto alle foto di macrumors.
Ma voi il nuovo market non lo trovate un po scattoso?
... se uso la rete 2.4 si, con la rete 5Ghz va fluido. Avranno caricato roba che con le normali WiFi scatta.... con tutte le iconcine e immaginine hai voglia....
Grazie Simonex84 per la risposta, siccome il mio è simile a quello di macrumors non so se chiedere una sostituzione o tenermelo così come è.
Voi cosa fareste al posto mio?
Qual'è la back cover più sottile che esiste? Il mio ipad indossa la belkin snap shield che per me è ottima, ma con essa non entra nell'incastro della tastiera per tenere il tablet in posizione da scrittura.
Simonex84
10-12-2012, 12:27
Grazie Simonex84 per la risposta, siccome il mio è simile a quello di macrumors non so se chiedere una sostituzione o tenermelo così come è.
Voi cosa fareste al posto mio?
Il mio lo tengo perché si nota solo se mi metto a guardarlo con attenzione con uno sfondo nero e luminosità bassa, in sostanza nell'uso quotidiano non si vede.
Si infatti non ho il 5 ghz sul mio wifi.
Tempo di cambiare router :sofico:
Ciao Simonex84
Si è vero non si nota molto però da un po' fastidio il fatto che con la cifra pagata per acquistare un ipad la Apple non ponga attenzione ad un fattore così importante come la qualità di costruzione.
Ad esempio il mio è già stato sostituito per la rottura del tasto home.
Qualcuno di voi sa come fotografare tale difetto che affligge il mio ipad con una reflex nel mio caso una canon in modo da ottenere delle immagini come quelle postate sul forum macrumors?
@ DIDAC
che router hai?
Io ho ho HAG Fastweb + Netgear WNDR3700 + Netgear WN2500RP
Simonex84
10-12-2012, 15:26
... se uso la rete 2.4 si, con la rete 5Ghz va fluido. Avranno caricato roba che con le normali WiFi scatta.... con tutte le iconcine e immaginine hai voglia....
Stasera provo anche io perché in base alla stanza dove sono ho la 5G oppure posso scegliere tra la 2,4G del router o la 2,4G dell'access-point
Simonex84
10-12-2012, 17:39
Confermo, l'app store con wifi a 5 Ghz è più rapido rispetto alla 2,4 Ghz
Brasilian
10-12-2012, 18:07
Sto guardando le cover che mi hai segnalato...ma le cover per l'ipad 3 vanno bene anche per l'ipad 4?
Qualche utente sopra segnalava scattosità dello store con router con wi.fi 2,4 GHz stessa cosa mia confermo...ora sto pensando di passare al router con banda 5ghz ho sentito parlare bene del dgnd4000 della Netgear.
Sto guardando le cover che mi hai segnalato...ma le cover per l'ipad 3 vanno bene anche per l'ipad 4?
Qualche utente sopra segnalava scattosità dello store con router con wi.fi 2,4 GHz stessa cosa mia confermo...ora sto pensando di passare al router con banda 5ghz ho sentito parlare bene del dgnd4000 della Netgear.
Ipad 4 è identico al 3, cambia solo l'apertura del connettore lightning
Brasilian
10-12-2012, 18:15
Ipad 4 è identico al 3, cambia solo l'apertura del connettore lightning
Grazie...qualcuno mi sa dire se la cover sopra è in pelle o tipo Crystal non riesco a capirlo....
... ho sentito parlare bene del dgnd4000 della Netgear.
... dal 3700 in su vanno tutti bene (ultimo firmware installato)
Simonex84
10-12-2012, 19:18
... dal 3700 in su vanno tutti bene (ultimo firmware installato)
Vanno bene se non hai grosse pretese dal wifi, io ho il 3700 ma ho dovuto prendere un access-point perché la wifi era troppo debole.
... il 3700 è un accesspoint ;)
Simonex84
10-12-2012, 21:05
... il 3700 è un accesspoint ;)
Lo so, forse mi sono spiegato male, il Netgear DGND3700 è un modem router adsl con wifi, peccato che la wifi sia talmente debole che per coprire tutta casa ho dovuta comprare un access-point wifi della Tp-Link da affiancare al 3700
... bastava un repeater tipo il WN2000 o il WN2500 (meno di 50€) e si autoconfigura da solo in automatico con 1 pulsantino frontale ;)
... io ho il 3700 (al 1° piano) + 2 repeater (2500): uno al piano terra ed uno in taverna. E' normale che il wifi non sia potentissimo, è una specifica e standardizzazione voluta apposta. meno radiazioni e coi muri e le interferenze in una casa il segnale cala esponenzialmente.
Simonex84
10-12-2012, 21:16
... bastava un repeater tipo i 2000 o i 2500 (meno di 50€) e si autoconfigura da solo in automatico con 1 pulsantino frontale ;)
No i repeater funzionano sempre male, e comunque il TP-link l'ho pagato meno di 40€ e funziona talmente bene che ho spento la wifi 2,4 giga del 3700
@ DIDAC
che router hai?
Io ho ho HAG Fastweb + Netgear WNDR3700 + Netgear WN2500RP
Router NETGEAR DG834GIT ............................... v5!
Praticamente, na merd@!:D
Brasilian
10-12-2012, 22:00
Vanno bene se non hai grosse pretese dal wifi, io ho il 3700 ma ho dovuto prendere un access-point perché la wifi era troppo debole.
Si ma 4 stanze di una casa da 100mq li fa ?
@ Simonex84
... forse xchè non sei bravo a configurarli, è a provo di stupido il repeater... fidati :asd:
@ Simonex84
... forse xchè non sei bravo a configurarli, è a provo di stupido il repeater... fidati :asd:
Il repeater lavora sempre e comunque peggio di un ap collegato alla ethernet semplicemente perché utilizza metà della banda disponibile, dato che sullo stesso canale deve ricevere il segnale sia dal ap principale che dal dispositivo
... niente vero, se lo colleghi con l'rj45 come fa ad avere metà banda? Dai non diciamo caxxate come al solito. Inoltre ci sono modelli che gestiscono apposta la rete in modo "doppio" per evitare il problema, anche se sono curioso di vedere come si fa ad occupare mezza banda quando il limite comunque te lo fa la linea Adsl ;)
... niente vero, se lo colleghi con l'rj45 come fa ad avere metà banda? Dai non diciamo caxxate come al solito ;)
Scusa, ma se hai una rete cablata a che serve un ripetitore wireless??? Se prende la connessione dal cavo e la "gira" in wireless è un access point
@ Brasilian
... dipende dai muri e da quanti apparecchi elettronici hai. Io con 1 repeater copro 160-180mq (ma ho stanze grandi).
@ teod
... forse perchè tabler e smartphone non li colleghi molto facilmente alla rete lan? :asd:
... niente vero, se lo colleghi con l'rj45 come fa ad avere metà banda? Dai non diciamo caxxate come al solito. Inoltre ci sono modelli che gestiscono apposta la rete in modo "doppio" per evitare il problema, anche se sono curioso di vedere come si fa ad occupare mezza banda quando il limite comunque te lo fa la linea Adsl ;)
Ah beh... Se la usi con un adsl, allora una wireless vale l'altra... Se invece trasferisci file da un file server in rete il discorso cambia molto.
Ciao
@ teod
... forse perchè tabler e smartphone non li colleghi molto facilmente alla rete lan? :asd:
Mettiamola semplice, forse non ci siamo capiti:
Access point: da rete cablata a wifi
Repeater: da wifi a wifi (collegato alla sola presa di corrente)
Router: per distribuire la connessione in una rete
Modem: per dare una connessione wan alla rete.
Access point e repeater sono due cose diverse; il repeater può usare meno banda di un ap
... no, alcuni repeater hanno le stesse funzioni dell' AP ma sono repeater.
Ah beh... Se la usi con un adsl, allora una wireless vale l'altra...
... non credo che la gente si compra un ipad (titolo topic) per trasferire file e fa un casino di domande per scegliere quello che trasferisce + velocemente, userebbero il cavo usb no?! ;)
... no, alcuni repeater hanno le stesse funzioni dell' AP ma sono repeater.
Sì, diciamo che alcuni ap possono avere funzione di repeater, ma se li usi per aumentare il range wifi non hanno la stessa banda che se li utilizzi come ap semplici connessi ad una rete cablata.
E aumentando i dispositivi connessi la banda diminuisce parecchio sui repeater.
... non credo che la gente si compra un ipad (titolo topic) per trasferire file e fa un casino di domande per scegliere quello che trasferisce + velocemente, userebbero il cavo usb no?! ;)
Beh... Qui c'è anche gente che vuole vedere i video a 1080p su ipad in streaming, oppure chi come me ha accesso a tutti i file dell'ufficio, tra cui immagini e documenti da decine di mb, e in questi caso cambia, specie se hai più di un dispositivo connesso allo stesso repeater.
Ciao
Ragazzi volevo porvi due quesiti, visto che oggi mi sono dilettato devo dire con molto successo nel prendere appunti all'uni con l'ipad (Pages 1.6.1):
In un ora di scrittura con Pages ho consumato il 12-13% di batteria, vi sembra in linea con i consumi di altre app analoghe?
Non e' possibile ordinare i file (cartelle?) all'interno di Pages vero?
Grazie a tutti
Il "cavo usb" per avere accesso a migliaia di file non è propriamente la scelta più comoda...
... perchè secondo te la gente usa il wifi solo per sincronizzare e pensi che riesce pure ad occupare tutta la banda da 50/108??? ci credi veramente??? guarda che fino a poche ore fa, c'era la gente che parlava di navigare sullo store e non di sincronizzare :asd:
... perchè secondo te la gente usa il wifi solo per sincronizzare e pensi che riesce pure ad occupare tutta la banda da 50/108??? ci credi veramente??? guarda che fino a poche ore fa, c'era la gente che parlava di navigare sullo store e non di sincronizzare :asd:
Sincronizzare? Fino a poche ore fa c'era chi aveva problemi con lo streaming video dal nas.
E personalmente non "sincronizzo" decine di migliaia di foto, ma ci accedo sul file server in rete... Secondo te ogni volta che ho bisogno di cercare un file vado sul server fisicamente, avvio itunes, cerco la foto e la carico su ipad o uso wifi e l'accesso ai file condivisi in rete?
Io sto dicendo che se si ha la possibilità è meglio usare un access point e non un repeater per vari motivi, primo fra tutti è la banda disponibile, che scende drasticamente se hai più di un dispositivo. Se a te basta la banda del tuo repeater buon per te, ma meglio dire quali sono i limiti delle tecnologie che si usano piuttosto che tacerli.
Ciao
Simonex84
11-12-2012, 06:58
Si ma 4 stanze di una casa da 100mq li fa ?
Il DGND 3700 è un ottimo modem/router penalizzato da una pessima potenza del wifi, ma dipende tutto da che utilizzo ne vuoi fare, ti consiglio un giro sul 3ad ufficiale per fartene un'idea.
Io dopo aver messo una "toppa" alla wifi mi ci trovo molto bene!
@ Simonex84
Primo, un po' di arroganza in meno non guasterebbe.....
Secondo, sono perfettamente in grado di configurare un repeater, se non usato questa tipologia di collegamento è perché valutandone pro e contro ho deciso che un AP su rete cablata risponde meglio alle mie esigenze.
Ma se vuoi discuterne oltre possiamo aprire un 3ad apposito, qua sia OT
@ Simonex84
... guarda che l'hai scritto tu questo:
No i repeater funzionano sempre male...
... io posso solo interpretare quello che scrivi e non quello che pensi ma che non scrivi :rolleyes:
Simonex84
11-12-2012, 07:45
@ Simonex84
... guarda che l'hai scritto tu questo:
... io posso solo interpretare quello che scrivi e non quello che pensi ma che non scrivi :rolleyes:
E lo confermo, specialmente quando c'è di mezzo una wpa sono una rogna. Inoltre quando funzionano dimezzano la banda.
Io li evito come la peste.
@ teod
... ricordati che ma maggior parte della gente qui non sa ancora la diff tra router e modem, quindi mi riesce difficile voler intendere che sanno la diff tra repeater e ap e che sono pure in grado (oltre di configurarlo al 1° colpo) di utilizzare la banda :asd:
@ teod
... ricordati che ma maggior parte della gente qui non sa ancora la diff tra router e modem, quindi mi riesce difficile voler intendere che sanno la diff tra repeater e ap e che sono pure in grado (oltre di configurarlo al 1° colpo) di utilizzare la banda :asd:
Appunto, quindi è meglio chiarire quali sono le differenze piuttosto che fare confusione, tacere e dire di acquistare ad occhi chiusi un repeater che spesso può diventare un problema con wpa, dhcp e configurazione di rete.
Ciao
... si ok, ma resto scettico: secondo me per certi livelli di utenti si creano solo confusione e paranoie, e tanti risolvono i loro problemi esistenziali con un banale repeater.
... si ok, ma resto scettico: secondo me per certi livelli di utenti si creano solo confusione e paranoie, e tanti risolvono i loro problemi esistenziali con un banale repeater.
Quello che forse non hai capito è che un access point è ben più banale di un repeater, funzione supportata da pochi prodotti.
Ciao
... installo dal lontano 2003 quasi tutti i gg router, ap e repeater (facendo reti cablate e non ad aziende e farmacie)... ne so qualcosa fidati ;)
fabiannit
11-12-2012, 12:15
Presto su iPad sarà disponibile Microsoft Office, è stato confermato. (http://www.dphoneworld.net/2012/12/office-per-ipad-confermato-dalla.html)
C'è un documento di supporto sul sito Microsoft Office francese che riguarda iPad
Simonex84
11-12-2012, 12:34
Presto su iPad sarà disponibile Microsoft Office, è stato confermato. (http://www.dphoneworld.net/2012/12/office-per-ipad-confermato-dalla.html)
C'è un documento di supporto sul sito Microsoft Office francese che riguarda iPad
Molto interessante, Pages non mi convince del tutto, preferisco il buon vecchio e caro Office :D
... sarà da piangere per il prezzo :doh:
Melchior
11-12-2012, 13:36
Io sapevo che sarà comunque un'app molto basica con limitate opzioni di editing
Io sapevo che sarà comunque un'app molto basica con limitate opzioni di editing
Ma comunque valida come elemento di supporto per non perdere la formattazione quando si opera dall'ipad... mica ci devo scrivere un documento di testo da 30 pagine.. mi basta anche solo poter consultare determinati elementi... :)
Ma comunque valida come elemento di supporto per non perdere la formattazione quando si opera dall'ipad... mica ci devo scrivere un documento di testo da 30 pagine.. mi basta anche solo poter consultare determinati elementi... :)
Vero, la formattazione dei documenti alla fin fine è quasi la cosa più importante, imho.
Office sarà disponibile gratuitamente sia su Android che iOS (iPad e iPhone) con funzionalità base di visualizzazione di file e permetterà la modifica di un numero limitato di file. Superati i 25 file infatti, bisognerà acquistare la versione completa per poter usifruire delle funzionalità complete.
Io scommetto che costerà 25 €
Cosa ne pensate del mio iPad che soffre di problemi di bleeding?
http://imageshack.us/a/img12/7850/img5355tp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/img5355tp.jpg/)
Ne chiedereste la sostituzione?
Grazie
A presto.
jackaz127
11-12-2012, 22:41
non credo, l'unica situazione in cui penso potrebbe dar fastidio è guardando film al buio. se lo fai, prova magari a vedere se è un problema. :)
Cosa ne pensate del mio iPad che soffre di problemi di bleeding?
http://imageshack.us/a/img12/7850/img5355tp.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/img5355tp.jpg/)
Ne chiedereste la sostituzione?
Grazie
A presto.
Se la cosa per te è fastidiosa vai in un Apple store se puoi, sennò chiama Apple.
Ciao
devil_mcry
11-12-2012, 22:56
assolutamente si.
il mio ne ha un pelino, dove tu hai l'alone peggiore, ma si vede solo a luminosità aver 70% al buio
nel tuo caso non ci penserei mezza volta
Melchior
11-12-2012, 23:43
Ho comprato una pellicola di quelle cosidette anti-riflesso. Ha un effetto granuloso abbastanza fastidioso, ma sono tutte così? O_O
Ho comprato una pellicola di quelle cosidette anti-riflesso. Ha un effetto granuloso abbastanza fastidioso, ma sono tutte così? O_O
Più o meno, forse con le sgp ultraoptics la situazione è leggermente migliore.
Ciao
Anch' io stesso problema granuloso con una Targus anti-riflesso e anti-ditate.
L ho tolta subito.
Come pellicola solamente per le "ditate"/anti graffio cosa consigliate? Mi scoccia stare li a pulire lo schermo ogni 2 minuti. Ce ne sono alcune che non creano strani effetti visivi?
Anch' io stesso problema granuloso con una Targus anti-riflesso e anti-ditate.
L ho tolta subito.
Come pellicola solamente per le "ditate"/anti graffio cosa consigliate? Mi scoccia stare li a pulire lo schermo ogni 2 minuti. Ce ne sono alcune che non creano strani effetti visivi?
Non usate quelle antiglare... usate quelle lisce di qualità e vedrete che avrete meno problemi con le ditate
Ti ringrazio.
Sapete consigliarmi la migliore?
Alfonso78
12-12-2012, 11:49
Sto cercando un'applicazione per trasformare un iPad4 in telecamera di rete wi-fi.
Qualcuno saprebbe consigliarmi?
Ti ringrazio.
Sapete consigliarmi la migliore?
Io uso le sgp-spiegen ultraclear e francamente non ne ho mai viste di meglio.
Ciao
Io uso le sgp-spiegen ultraclear e francamente non ne ho mai viste di meglio.
Ciao
Costan pochino :stordita:
Costan pochino :stordita:
Su ipad fanno almeno 6 mesi....
Giulio_P
13-12-2012, 12:52
ho installato adesso il rinato google maps per ipad.
pero' dopo aver fatto l'accesso non vedo dove sono finite le mie mappe!!!
idea??
idea??
Strano... Per ipad non esiste ancora.... Io "le mie mappe" sull'app google map su iphone non le trovo....
Prometheus ts
13-12-2012, 13:09
Salve ragazzi , qualcuno sa consigliarmi su due programmini che mi servirebbero?
1 qualcosa che mi permetta di usare tutti i bb code windows nei forum , perchè quando scrivo da ipad non mi visualizza e non so perchè la finestra o la barra dei tools per scrivere i form come inserisci immagine , link , etc ...
2 qualcosa di pratico e poco ingombrante per poter trasferire file con usb da un ipad a un computer vecchiotto senza wifi ... pensate a quelli degli uffici in italia ...
3 PS qualcuno sa se esce legend of grimrock per ipad?
2. qualcosa di pratico e poco ingombrante per poter trasferire file con usb da un ipad a un computer vecchiotto senza wifi ... pensate a quelli degli uffici in italia ...
... con "usb"? basta installare itunes e collegare tramite il cavetto l'ipad direttamente al pc no?! oppure prenditi un AP ed usi quello come "tramite": ipad in wifi e pc cablato con la lan.
idea??
Sei sicuro che ci sia per ipad... io l'ho visto solo per iPhone....
Esatto di fatti nel'ipad è in versione piccola..è compatibile con iPad ma non ancora ottimizzata
Quale gestore telefonico offre la tariffa mensile per traffico dati più economica?
Quale gestore telefonico offre la tariffa mensile per traffico dati più economica?
Tre.. 3gb a 5euro
Tre.. 3gb a 5euro
quoto, e navighi quasi a 20 Mb al secondo:D
Ckhristian
14-12-2012, 11:41
Buongiorno ragazzi, volevo chiedere se era possibile scaricare un film ( itunes )su iPad e poi tramite cavo apposito collegare l' iPod sulla tv e guardarlo appunto in tv?
andyweb79
14-12-2012, 11:54
Buongiorno ragazzi, volevo chiedere se era possibile scaricare un film ( itunes )su iPad e poi tramite cavo apposito collegare l' iPod sulla tv e guardarlo appunto in tv?
sure !
... carichi su IPAD ma vuoi vederlo da IPOD? Qualcosa non torna... :mbe:
Non fai prima a caricare il film in chiavetta e a farlo leggere alla tv? (se hai una tv che legge i divx e soci)
Comunque senza caricare, io faccio così: iTunes sul pc, app "Remote" su iPAD e seleziono AppleTv come uscita video... la tv mostra quello che sto vedendo in streaming praticamente. A dire la verità potrei anche dalla AppleTV andare direttamente nel pc, fa preferisco avere il mirroring così anche se mi sposto di stanza non perdo le scene :asd:
Bowers and Wilkins
15-12-2012, 18:35
Ciao a tutti, sono da poco possessore di un ipad 2. Dopo una ricerca del miglior case ho ridotto a 3 i modelli da cui fare la scelta:
- marca ADL modello Flipper skech in policarbonato dietro (sicuramente più resistente della plastica) e poliuretano davanti;
- marca Cooler Master wake up folio in plastica dietro e poliuretano avanti;
- marca CABLE modello Duet in eco-pelle, dovrebbe sporcarsi di meno è un pò più voluminoso ma dovrebbe garantire più protezione.
Il prezzo per tutti si aggira tra i 25 e i 35 euro.
Chi mi aiuta considerato che ho intenzione di prendere quello dei tre che dovrebbe offrire più protezione ?
Gradirei anche considerazioni nel caso che qualcuno ne sia il possessore.
Melchior
15-12-2012, 19:06
Ragazzi ho notato anch'io quel fastidioso effette delle luci laterali su schermo nero...dite lo sostituiscono per questo difetto se è ancora in garanzia?
Io l'ho comprato in una Fnac ma posso rivolgermi direttamente al genius dell'apple store per la sostituzione?
Ciao a tutti, sono da poco possessore di un ipad 2.
... qui parliamo dell'ipad3 (e ipad4)... tu hai ipad2? ed allora devi chiedere nel topic dell'ipad2 ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328062
Ciao a tutti, sono da poco possessore di un ipad 2. Dopo una ricerca del miglior case ho ridotto a 3 i modelli da cui fare la scelta:
- marca ADL modello Flipper skech in policarbonato dietro (sicuramente più resistente della plastica) e poliuretano davanti;
- marca Cooler Master wake up folio in plastica dietro e poliuretano avanti;
- marca CABLE modello Duet in eco-pelle, dovrebbe sporcarsi di meno è un pò più voluminoso ma dovrebbe garantire più protezione.
Il prezzo per tutti si aggira tra i 25 e i 35 euro.
Chi mi aiuta considerato che ho intenzione di prendere quello dei tre che dovrebbe offrire più protezione ?
Gradirei anche considerazioni nel caso che qualcuno ne sia il possessore.
La protezione è simile per tutti e tre.. Prendi la wake up folio e poi aggiungici una custodia della belkin protettiva da 10euro o una amazon basic sempre da 9euro.. Così quando ce l'hai in borsa non avrai problemi...
Bowers and Wilkins
16-12-2012, 08:39
Grazie delle risposte.
Alfonso78
16-12-2012, 14:51
Personalmente utilizzo un'APP della Samsung, televisore Samsung e iPad4 con connessione wi-fi.
Simonex84
16-12-2012, 19:31
Ho fatto una foto (con l'iPhone 5) dell'effetto bleeding del mio iPad, non è nulla di insopportabile, in foto poi appare peggio di quello che è in realtà
http://img.tapatalk.com/d/12/12/17/y8u7yzas.jpg
devil_mcry
16-12-2012, 22:49
io ero dispiaciuto per il piccolo alone del mio... uno cosi me lo sarei fatto cambiare
Melchior
16-12-2012, 23:00
A me da abbastanza fastidio, soprattutto quando guardo film e filmati...
http://s14.postimage.org/kgkpsqoqp/IMG_0931.jpg (http://postimage.org/)
images (http://postimage.org/)
Simonex84
17-12-2012, 07:35
io ero dispiaciuto per il piccolo alone del mio... uno cosi me lo sarei fatto cambiare
La parte bassa tendente al rosso è un difetto della foto fatta con l'iPhone in realtà non esiste.
Tieni in considerazione solo le : aree di bleeding nella parte sopra.
Ckhristian
17-12-2012, 10:36
... carichi su IPAD ma vuoi vederlo da IPOD? Qualcosa non torna... :mbe:
Non fai prima a caricare il film in chiavetta e a farlo leggere alla tv? (se hai una tv che legge i divx e soci)
Comunque senza caricare, io faccio così: iTunes sul pc, app "Remote" su iPAD e seleziono AppleTv come uscita video... la tv mostra quello che sto vedendo in streaming praticamente. A dire la verità potrei anche dalla AppleTV andare direttamente nel pc, fa preferisco avere il mirroring così anche se mi sposto di stanza non perdo le scene :asd:
Intendevo iPad e non iPod ( ho sbagliato a scrivere).
Comunque se scarico un film da iTunes sull' iPad , posso collegare l' iPad alla tv e guardarmi il film?
Chiedo questo perché con l'app premium play non riesco a guardarmi i film sulla tv tramite iPad , lo impediscono.
Simonex84
17-12-2012, 10:44
Intendevo iPad e non iPod ( ho sbagliato a scrivere).
Comunque se scarico un film da iTunes sull' iPad , posso collegare l' iPad alla tv e guardarmi il film?
Chiedo questo perché con l'app premium play non riesco a guardarmi i film sulla tv tramite iPad , lo impediscono.
Anche con SKY Go non puoi attaccarlo alla tv, con normali DivX/MKV puoi attaccarlo alla te senza problemi purtroppo non ho mai provato film comprati su iTunes
Ckhristian
17-12-2012, 10:46
Anche con SKY Go non puoi attaccarlo alla tv, con normali DivX/MKV puoi attaccarlo alla te senza problemi purtroppo non ho mai provato film comprati su iTunes
Infatti mi interesserebbe se con i film acquistati/noleggiati su iTunes funzionerebbe.
Grazie comunque della risposta
ma tutti gli ipad ora in commercio soffrono di questo bleeding? o solo una piccola/grande percentuale?
Allora... siccome ero alla ricerca di una tastiera bluetooth per mac da collegare al mio portatile quando sono a casa, e sfruttare meglio il monitor da 23" che ho preso poco tempo fa mi sono messo alla ricerca... Ovviamente ho scartato la tastiera originale apple che costa 65€, troppi per l'uso che ne faccio io.. Il problema è che collegare una qualsiasi tastiera al mac è frustrante, perchè uso troppe combinazioni da tastiera a memoria, e quindi me ne serviva una con la configurazione ctrl-option-command e non ctrl-win-alt..
Dopo una estenuante ricerca su trova-prezzi, durata ben 1 ora, ieri mattina ho trovato questa: http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=AKB32IT (http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=AKB32IT)
Poi leggo meglio ed è per ipad, ma ha tasti in mac os style, configurazione a isola ed è ultra compatta.. unico difetto? non ha il tasto esc (poco male, better touch tools torna sempre utile). Guardo il prezzo: 30€ ordinandola in internet all'euronics e andandola a prendere di persona il giorno dopo!
Faccio immediatamente l'ordine e sta sera sono andato a prenderla, ne parlo qui perchè è più per ipad che per mac, ma se devo essere sincero l'ho provata giusto 2 secondi sull'ipad XD
Allora vi dico due cose su come mi trovo se qualcuno fosse interessato, visto il prezzo irrisorio che costa:
1- Dimensioni: molto contenute, è larga circa 3 cm più dell'ipad in landscape ed è davvero molto sottile, ma tanto sottile.
2- Comfort: molto valida, da quando uso essenzialmente il mio macbook sono diventato "intollerante" alle altre tastiere, troppo rigide o troppo pastose, questa invece ha un buon feedback e riesco a scrivere molto velocemente, quindi davvero soddisfatto.
3- compatibilità tastiera macbook: allora se siete abituati alla tastiera del mac vi sentierete subito a vostro agio, dico sul serio, ci sono alcune piccole incongruenze, tipo la "ù" accentata è posta sopra l'invio, e la cosa mi scombussola un po' perchè devo abbassare lo sguardo a cercarla, ed il tasto di fianco alla "Z" è spostato sopra al tasto tabulatore, cosa strana.. ma il layout è ita, non straniero.. bho...
4- Materiali: è plastica, completamente plastica, ma è leggerissima, quindi se la buttate in borsa (qualcuno magari vorrebbe farlo) non la sentirete nemmeno. Di contro devo dire che la mia ha i gommini non perfettamente allineati e traballa di un millesimo di millimetro, quel tanto da rompermi le scatole.. vabbè si risolve velocmente, ma infastidisce.
5- reattività: molto buona, non è in ritardo con la digitazione, ed anche su ipad è davvero reattiva. Quindi anche il bluetooth è molto valido :)
In fin dei conti, se vi interessa una tastiera per comporre documenti lunghi su ipad quando siete a casa, o per usare l'ipad come supporto dattilografico al vostro portatile ve la consiglio se la trovate a 30€.. se già iniziate a pagarla 40 è meno raccomandabile, anche se a quel prezzo ho fatto fatica a trovare qualcosa che si interfacciasse in bluetooth, e con layout italiano.. Ad esempio il negozio dove l'ho presa io, se non la prenotavo online, la faceva pagare 49,90 che è davvero esagerato.. li con 10€ in più prendevo quella originale ad occhi chiusi... :D
Melchior
17-12-2012, 23:59
Allora... siccome ero alla ricerca di una tastiera bluetooth per mac da collegare al mio portatile quando sono a casa, e sfruttare meglio il monitor da 23" che ho preso poco tempo fa mi sono messo alla ricerca... Ovviamente ho scartato la tastiera originale apple che costa 65€, troppi per l'uso che ne faccio io.. Il problema è che collegare una qualsiasi tastiera al mac è frustrante, perchè uso troppe combinazioni da tastiera a memoria, e quindi me ne serviva una con la configurazione ctrl-option-command e non ctrl-win-alt..
Dopo una estenuante ricerca su trova-prezzi, durata ben 1 ora, ieri mattina ho trovato questa: http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=AKB32IT (http://www.targus.com/it/product_details.asp?sku=AKB32IT)
Poi leggo meglio ed è per ipad, ma ha tasti in mac os style, configurazione a isola ed è ultra compatta.. unico difetto? non ha il tasto esc (poco male, better touch tools torna sempre utile). Guardo il prezzo: 30€ ordinandola in internet all'euronics e andandola a prendere di persona il giorno dopo!
Faccio immediatamente l'ordine e sta sera sono andato a prenderla, ne parlo qui perchè è più per ipad che per mac, ma se devo essere sincero l'ho provata giusto 2 secondi sull'ipad XD
Allora vi dico due cose su come mi trovo se qualcuno fosse interessato, visto il prezzo irrisorio che costa:
1- Dimensioni: molto contenute, è larga circa 3 cm più dell'ipad in landscape ed è davvero molto sottile, ma tanto sottile.
2- Comfort: molto valida, da quando uso essenzialmente il mio macbook sono diventato "intollerante" alle altre tastiere, troppo rigide o troppo pastose, questa invece ha un buon feedback e riesco a scrivere molto velocemente, quindi davvero soddisfatto.
3- compatibilità tastiera macbook: allora se siete abituati alla tastiera del mac vi sentierete subito a vostro agio, dico sul serio, ci sono alcune piccole incongruenze, tipo la "ù" accentata è posta sopra l'invio, e la cosa mi scombussola un po' perchè devo abbassare lo sguardo a cercarla, ed il tasto di fianco alla "Z" è spostato sopra al tasto tabulatore, cosa strana.. ma il layout è ita, non straniero.. bho...
4- Materiali: è plastica, completamente plastica, ma è leggerissima, quindi se la buttate in borsa (qualcuno magari vorrebbe farlo) non la sentirete nemmeno. Di contro devo dire che la mia ha i gommini non perfettamente allineati e traballa di un millesimo di millimetro, quel tanto da rompermi le scatole.. vabbè si risolve velocmente, ma infastidisce.
5- reattività: molto buona, non è in ritardo con la digitazione, ed anche su ipad è davvero reattiva. Quindi anche il bluetooth è molto valido :)
In fin dei conti, se vi interessa una tastiera per comporre documenti lunghi su ipad quando siete a casa, o per usare l'ipad come supporto dattilografico al vostro portatile ve la consiglio se la trovate a 30€.. se già iniziate a pagarla 40 è meno raccomandabile, anche se a quel prezzo ho fatto fatica a trovare qualcosa che si interfacciasse in bluetooth, e con layout italiano.. Ad esempio il negozio dove l'ho presa io, se non la prenotavo online, la faceva pagare 49,90 che è davvero esagerato.. li con 10€ in più prendevo quella originale ad occhi chiusi... :D
Ottima segnalazione.
;)
Melchior
18-12-2012, 00:51
Comunque volevo spendere due righe anche sul nuovo iTunes. Su Windows il passo avanti è stato notevole. Hanno tagliato diverse funzioni ma adesso la gestione della libreria è molto più fluida e funzionale.
Per SimoneX84 e Melchior, con quale livello di luninosità avete fatto le foto?
Per mia esperienza ho capito che non esistono nuovi iPad esenti da questi difetti, in un forum straniero imputano il fatto ai pannelli LG davvero scadenti.
Io ho dovuto farmelo sostituire due volte, prima volta tasto home rotto, seconda volta Backlight bleeding veramente fastidioso, il terzo che mi è arrivato sembra meglio dal punto di vista del bleeding ma cmq i difetti seppur lievi rimangono.
Ritengo che Apple abbia un pessimo controllo di qualità negli stabilimenti a cui affida la produzione dei suoi dispositivi. Per contro sono molto gentili nella spostituzione dei prodotti fallati.
Simonex84
18-12-2012, 08:06
Per mia esperienza ho capito che non esistono nuovi iPad esenti da questi difetti, in un forum straniero imputano il fatto ai pannelli LG davvero scadenti.
Io ho dovuto farmelo sostituire due volte, prima volta tasto home rotto, seconda volta Backlight bleeding veramente fastidioso, il terzo che mi è arrivato sembra meglio dal punto di vista del bleeding ma cmq i difetti seppur lievi rimangono.
Ritengo che Apple abbia un pessimo controllo di qualità negli stabilimenti a cui affida la produzione dei suoi dispositivi. Per contro sono molto gentili nella spostituzione dei prodotti fallati.
Una foto nera e luminosità al 100%
Qunidi gli effetti del bleeding sono più evidenti, la foto che ho postato io invece era al 50 % di luminosità.
devil_mcry
18-12-2012, 10:45
La parte bassa tendente al rosso è un difetto della foto fatta con l'iPhone in realtà non esiste.
Tieni in considerazione solo le : aree di bleeding nella parte sopra.
ma tutti gli ipad ora in commercio soffrono di questo bleeding? o solo una piccola/grande percentuale?
Il problema è dei pannelli IPS in generale
Il mio si vede appena al 100% al buio e molto poco, sono due piccoli aloni ma se ne nota per lo piu solo uno, fotografandolo non riesco a farli vedere
Lasciando in auto non si vede nulla
L'ipad 2 ne era particolarmente affetto, il 3 forse meno e nn so il 4 ma molti presentano tale difetto
Avevo un Asus tf101 che era quasi peggio di questi sopra
Non so il motivo per cui capita ma succede sui pannelli IPS solo e non solo x apple
Melchior
18-12-2012, 13:51
L'ho scattata con luminosità a circa il 70%, ma ho notato che anche mettendola al massimo non fa molta differenza.
Il punto è proprio che è rarissimo trovare dei pannelli che sfuggano completamente a questo difetto...si può essere solamente più o meno fortunati.
superlince
18-12-2012, 14:15
Boungiorno a voi quanto dura la batteria dell'ipad quarta generazione ? E con che uso ?
Melchior
18-12-2012, 15:53
Per la cronaca ho immediatamente sostituito la pellicola antiriflesso con una classica lucida. Almeno protegge e non compromette la qualità dello schermo retina :)
Boungiorno a voi quanto dura la batteria dell'ipad quarta generazione ? E con che uso ?
Circa 10 ore con uso continuativo... Se cerchi in rete trovi i vari test con i vari scenari di utilizzo... Non si discosta molto dal ipad 2 e 3 come autonomia.
Ciao
Per la cronaca ho immediatamente sostituito la pellicola antiriflesso con una classica lucida. Almeno protegge e non compromette la qualità dello schermo retina :)
L'avevo detto io...
Simonex84
18-12-2012, 17:26
Tanto!!! :D
http://img.tapatalk.com/d/12/12/19/e9ypu7y6.jpg
Lo uso praticamente solo per navigare, leggere feed rss e libri.
A volte guardo filmati in streaming su youtube o dal NAS in DLNA.
secondo voi quale delle seguenti tariffe è la migliore:
Wind internet no stop 9e/mese
Tre super internet per ipad da 5e/mese
altre?
pro e contro di ciascuna? io per 4 euro farei quella wind, ma la copertura com'è? lamentele?
patanfrana
19-12-2012, 23:24
Quella della 3 è la migliore, se hai la copertura nella tua zona.
Quella Wind è una "finta" no-limits: passato 1GB di dati negoziati, la connessione crolla a 32Kbps, che è praticamente inutilizzabile, specie su iPad.
Quella Wind è una "finta" no-limits: passato 1GB di dati negoziati, la connessione crolla a 32Kbps, che è praticamente inutilizzabile, specie su iPad.
mi potresti fare uno scenario di utilizzo dei 3gb? i video in streaming con skygo risulterebbero coperti?
mi potresti fare uno scenario di utilizzo dei 3gb? i video in streaming con skygo risulterebbero coperti?
Simonex84
20-12-2012, 06:09
SKY Go consuma tantissimo, anche 100 mb in 5 minuti, se x esempio vuoi vederti un film va usato in wifi
Segnalo "iAnnotate PDF" a 1.79 € :eek:
Da prendere al volo!
Segnalo "iAnnotate PDF" a 1.79 :eek:
Da prendere al volo!
Wow!! Si si!
Salve, sn abbastanza peoccupato, la batteria del mio new ipad 32gb 4g la carica dura tantissimo e si scarica in un niente per esempio stamane era al 100% staccata la spina alle 07.45, adesso mi ritrovo con normale navigazione email,luminosita sotto al 50% con appena 2 ore e 49min, ce qualcosa che non va?? Cosa potrei fare per risveglierla,ci sono app utili e risolvere il prob....il tablet comprato nuovo a febbraio scorso....:cry: :cry: :cry:
Saluti e buone feste
Simonex84
20-12-2012, 10:24
Quanto ci metti a caricarla??
Io su iPad 3 con caricatore da 12watt ci metto 6 ore.
Però poi la carica usandolo solo 3-4 ore al giorno mi dura tutta la settimana.
Salve, sn abbastanza peoccupato, la batteria del mio new ipad 32gb 4g la carica dura tantissimo e si scarica in un niente per esempio stamane era al 100% staccata la spina alle 07.45, adesso mi ritrovo con normale navigazione email,luminosita sotto al 50% con appena 2 ore e 49min, ce qualcosa che non va?? Cosa potrei fare per risveglierla,ci sono app utili e risolvere il prob....il tablet comprato nuovo a febbraio scorso....:cry: :cry: :cry:
Saluti e buone feste
Usi il carica batterie dell'ipad con il suo cavo? se ne usi altri, come quello dell'iphone o roba cinese ci mette una vita e non carica bene la batteria..
Se usi il suo originale e ti da problemi allora potrebbe esserci un problema o all'ipad o alla presa a muro...
devil_mcry
20-12-2012, 11:28
io ho tre ma ho il piano telefonico
quindi sono 100mb al giorno per 30 giorni, quella per tablet è 3gb in 30gb senza limite giornaliero
se ci fai streaming non ti bastano, anche navigando senza compressione dati io sforo i 100mb al giorno su tablet, uso opera mini
Usi il carica batterie dell'ipad con il suo cavo? se ne usi altri, come quello dell'iphone o roba cinese ci mette una vita e non carica bene la batteria..
Se usi il suo originale e ti da problemi allora potrebbe esserci un problema o all'ipad o alla presa a muro...
Uso il suo caricabatterie e cavo originali le mie prese non hanno problemi e qst problema e da poco chee sorto ricordo che lo tenevo qusi un giorno e mezzo accesso navigando era una vera bomba...mha altri suggerimenti.????
Uso il suo caricabatterie e cavo originali le mie prese non hanno problemi e qst problema e da poco chee sorto ricordo che lo tenevo qusi un giorno e mezzo accesso navigando era una vera bomba...mha altri suggerimenti.????
fai un reset della batteria (carica completa, scarica finchè non muore, spento per 5-6 ore, ricarica completa per 8-9 ore), se non funziona puoi chiedere la sostituzione. :)
Grazie dell info,nel caso peggiore ti sostituiscono solo il pacco batteria o l intero ipad? Perché lo schermo e perfetto e nn vorrei ritrovarmi uno ricondizionato che e pure tendente al giallino!!
devil_mcry
20-12-2012, 12:28
Grazie dell info,nel caso peggiore ti sostituiscono solo il pacco batteria o l intero ipad? Perché lo schermo e perfetto e nn vorrei ritrovarmi uno ricondizionato che e pure tendente al giallino!!
no te ne danno uno rigenerato
cmq fai un reset completo e reinstalla senza usare il backup prima di pensare ad un difetto hw
no te ne danno uno rigenerato
cmq fai un reset completo e reinstalla senza usare il backup prima di pensare ad un difetto hw
Grazie ragazzi :rolleyes::thumbup:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Giulio_P
22-12-2012, 15:32
ho appena fatto via paypal una ricarica da 5 euro per la mia scheda usim di 3, tramite il sito ricaricaeasy. dopo aver pagato via paypal mi chiede di inserire il pin che e' stato spedito alla scheda, ma essendo su ipad non vedro' nulla!!! :muro: :muro: che fare ? meno male che ho messo solo 5 euro, pero' cmq mi scoccia...
ma perche' nell'ultimo upgrade dell'app di 3 hanno levato la possibilita' di fare la ricarica direttamente dall'ipad? mi chiede non so perche' di disattivare la rete wifi...
ho appena fatto via paypal una ricarica da 5 euro per la mia scheda usim di 3, tramite il sito ricaricaeasy. dopo aver pagato via paypal mi chiede di inserire il pin che e' stato spedito alla scheda, ma essendo su ipad non vedro' nulla!!! :muro: :muro: che fare ? meno male che ho messo solo 5 euro, pero' cmq mi scoccia...
ma perche' nell'ultimo upgrade dell'app di 3 hanno levato la possibilita' di fare la ricarica direttamente dall'ipad? mi chiede non so perche' di disattivare la rete wifi...
I messaggi dell'operatore a me arrivano senza problemi sull'ipad
Giulio_P
22-12-2012, 16:48
I messaggi dell'operatore a me arrivano senza problemi sull'ipad
?? molto strano... ma su quale app scusa? e se li perdi tali mex come fai a ritrovarli??
?? molto strano... ma su quale app scusa? e se li perdi tali mex come fai a ritrovarli??
Arrivano direttamente come notifiche
Giulio_P
22-12-2012, 19:56
Arrivano direttamente come notifiche
ma come fai a fare la ricarica? adesso col nuovo upgrade, da rete wifi e non da rete 3g, mi chiede di disattivare la rete wifi!! ma allora come faccio a fare il pagamento, scusa? se mi collego alla rete 3g di 3 quando non ho pagato il canone (e' da 4 mesi che ho meno di 5 euro sulla mia carta prepagata) mi tariffano la connessione a costi elevati!
Kicco_lsd
23-12-2012, 01:12
Ho appena acquistato un iPad4 32 Cellular... mi dite qualche offerta buona per navigare senza limite giornaliero? Ho letto in giro che si può fare con la 3 ma bisogna prendere quella su micro sim è vero?
Alternative?
... alternative? usa il wifi.
... ora come ora c'è la "3"coi 5€ e 3GB (da leggere BENE le note in fondo alla pagina, oppure sul sito della Tre dal menu Servizi e nella categoria Mobile Content si può visualizzare le relative informazioni e costi).
-> http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/ricaricabile-per-ipad
Kicco_lsd
23-12-2012, 02:27
... alternative? usa il wifi.
... ora come ora c'è la "3"coi 5 e 3GB (da leggere BENE le note in fondo alla pagina, oppure sul sito della Tre dal menu Servizi e nella categoria Mobile Content si può visualizzare le relative informazioni e costi).
-> http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/ricaricabile-per-ipad
Il WiFi? Non mi pare sia una tariffa per il 3G... Grazie per le altre info
Melchior
23-12-2012, 03:44
Avete preso Bastion a 89 cents vero? :D
Simonex84
23-12-2012, 08:02
Avete preso Bastion a 89 cents vero? :D
È tipo Zelda della Nintendo??
patanfrana
23-12-2012, 09:12
IMHO è molto meglio di Zelda (che io detesto) ;)
Ho appena acquistato un iPad4 32 Cellular... mi dite qualche offerta buona per navigare senza limite giornaliero? Ho letto in giro che si può fare con la 3 ma bisogna prendere quella su micro sim è vero?
Alternative?
Riguardo alle offerte, sì quella della 3 è ottima per i tablet, ma non ho capito la cosa della micro-sim: vai in un centro 3 e fanno tutto loro, attivazione e micro-sim.
IMHO è molto meglio di Zelda (che io detesto) ;)
:banned: :ciapet:
@ Kicco_lsd
... intendo: se vuoi spendere meno (praticamente niente) ed andare di più senza limiti (mentre con tute le usim hai un limite), hai solo il wifi come soluzione.
Raga mettetevelo in testa: nessuno a questo mondo regala niente, se volete una cosa dovete pagarla e non mendicare :rolleyes:
patanfrana
23-12-2012, 10:14
:banned: :ciapet:
Scusa, ma a me lo stile bambinesco è sempre stato sui nervi... :D
Rimane che Bastion è un capolavoro da avere assolutamente a 0,89€, e magari giocateci con le cuffie, è ancora più coinvolgente tra colonna sonora e voce narrante. ;)
Kicco_lsd
23-12-2012, 11:25
@ Kicco_lsd
... intendo: se vuoi spendere meno (praticamente niente) ed andare di più senza limiti (mentre con tute le usim hai un limite), hai solo il wifi come soluzione.
Raga mettetevelo in testa: nessuno a questo mondo regala niente, se volete una cosa dovete pagarla e non mendicare :rolleyes:
Non voglio regali ma solo la tariffa più conveniente per le mie esigenze. Altrimenti andavo diretto in un centro di telefonia alla mercè "delle loro offerte". Se chiedo qui è per avere info migliori che quelle di un dipendente ;)
patanfrana
23-12-2012, 12:35
Migliore offerta: SuperInternet per iPad (mi raccomando, sennò hai il limite di 100MB al giorno) di 3 Italia. Il tutto ovviamente se dove ti trovi c'è una copertura decente.
Melchior
23-12-2012, 13:03
È tipo Zelda della Nintendo??
E' un action rpg un po' old school con uno stile unico. E' un must buy assoluto per iPad.
Kicco_lsd
23-12-2012, 14:00
Migliore offerta: SuperInternet per iPad (mi raccomando, sennò hai il limite di 100MB al giorno) di 3 Italia. Il tutto ovviamente se dove ti trovi c'è una copertura decente.
Si tre copre bene le zone dove mi sposto... Domani vado e la attivo
patanfrana
23-12-2012, 14:13
Mi raccomando, fatti mettere nero su bianco che è la versione per iPad (non genericamente tablet), senza limite giornaliero. Ah, ricordati che a prescindere da quando la attivi, il reset della soglia di 3GB avviene il primo di ogni mese.
Giulio_P
23-12-2012, 15:08
visto che plarlate della scheda 3 per ipad, mi spiegate come la ricaricate fuori dalla rete 3g di 3, per esempio via wireless? senza usare cellulari, pero'.... dall'app di 3 non e' piu' possibile.. o almeno non lo e' fuori dalla rete di 3.
patanfrana
23-12-2012, 15:10
O tramite il sito 3, o tramite il sito delle Poste o tramite un tabaccaio con le ricariche digitali.
Giulio_P
23-12-2012, 15:29
sito poste? ma non ho una postepay... o posso usare quello con qualsiasi carta?
dal tabaccaio ho paura che facciano solo tagli da 10 euro (come fanno tutti i negozi tre, tanto per dire), mentre io vorrei fare solo una ricarica da 5 euro...
... entri in un tabacchi e chiedi se fanno ricariche da 5€, se non lo fanno vai in un'altro tabacchi... altrimenti lo fai dal sito e hai risolto tutti i problemi di sto' mondo :D
Kicco_lsd
23-12-2012, 17:48
Ais senza polemica ma quando non hai nulla da dire puoi anche non rispondere allungando inutilmente il thread
sito poste? ma non ho una postepay... o posso usare quello con qualsiasi carta?
dal tabaccaio ho paura che facciano solo tagli da 10 euro (come fanno tutti i negozi tre, tanto per dire), mentre io vorrei fare solo una ricarica da 5 euro...
Io faccio la ricarica automatica di 5€ su carta di credito in automatico ogni mese impostandola dal sito 3.
Ciao
tasto2023
23-12-2012, 17:54
Scusate ragazzi, io da poco possessore del 4 retina wi fi+cellular. Vorrei sapere se esistono app x riprodurre mkv via wi fi dal pc di casa (windozz 7 non mac) avevo letto qualche pagina fa di goodplayer e di aceplayer ma ho visto che entrambe le app hanno aggiornato ultimamente e non permettono la lettura dell'audio ac3 e dts ! Non mi va di convertirli...e allora cosa mi suggerite di scaricare dall app store??:rolleyes:
jackaz127
23-12-2012, 18:39
avplayer hd tutta la vita! :)
@ Kicco_lsd
... senza polemica ma se la gente posta frasi inutili allora pure tu potresti stare zitto... o mandare PM se fossi più rispettoso del regolamento ;)
... io ho detto la cosa + logica che si poteva dire visto che fino a prova contraria questo forum no è onnipresente e onnipotente (e quindi certe cose solo le soluzioni più banali)... invece tu che "aiuto" hai apportato col tuo post??? ... ecco vediamo di rispettare il regolamento e se hai scaxxi, tieniteli per te thk :rolleyes:
tasto2023
23-12-2012, 19:12
avplayer hd tutta la vita! :)
Grazie jack! ho visto l'app da te citata, è a pagamento, ma proma di spendere i soldini, io volevo riprodurre in streaming i video hd che ho sul hard disk autoalimentato collegato al pc windows 7 e non copiarli sull'Ipad e riprodurli. l'app che dici tu è un player che senza convertire i filmati li riproduce ma sull'ipad. io non voglio trasferirli sull'ipad.
ho scaricato app come wi fi remote/airplayt hd/vlc streaming ma tutte non mi vedono nè il router fastweb-ne' il pc che pur essendo fisso possiede una pen drive che collega il pc al router via wi fi.
cosa devo fare??:muro:
... mi vien da dire: hai qualcosa tu di configurato male.
... io ho Fw ed in cascata ho collegato un AP Netgear (+ un repeater per ogni piano della casa) e vedo/trasmetto senza problemi... vabbè io faccio mirroring sulla appletv ma comunque funziona ;)
jackaz127
23-12-2012, 20:42
Grazie jack! ho visto l'app da te citata, è a pagamento, ma proma di spendere i soldini, io volevo riprodurre in streaming i video hd che ho sul hard disk autoalimentato collegato al pc windows 7 e non copiarli sull'Ipad e riprodurli. l'app che dici tu è un player che senza convertire i filmati li riproduce ma sull'ipad. io non voglio trasferirli sull'ipad.
ho scaricato app come wi fi remote/airplayt hd/vlc streaming ma tutte non mi vedono nè il router fastweb-ne' il pc che pur essendo fisso possiede una pen drive che collega il pc al router via wi fi.
cosa devo fare??:muro:
ah pardon. io per quello che dici tu uso Air Video. Prova mi pare ci sia una lite. :)
http://www.inmethod.com/air-video/index.html
OvErClOck82
23-12-2012, 20:47
"impossibile connettersi ad iTunes store"
ho provato di tutto, ma l'errore rimane.. che faccio ? :help:
Kicco_lsd
23-12-2012, 20:58
@ Kicco_lsd
... senza polemica ma se la gente posta frasi inutili allora pure tu potresti stare zitto... o mandare PM se fossi più rispettoso del regolamento ;)
... io ho detto la cosa + logica che si poteva dire visto che fino a prova contraria questo forum no è onnipresente e onnipotente (e quindi certe cose solo le soluzioni più banali)... invece tu che "aiuto" hai apportato col tuo post??? ... ecco vediamo di rispettare il regolamento e se hai scaxxi, tieniteli per te thk :rolleyes:
No mi dispiace stai dando risposte completamente inutili come usa il WiFi quando uno chiede le migliori tariffe 3G senza limiti giornalieri. allora chi manca di rispetto sei te che vorresti passare per quello furbo. Se hai qualcosa di interessante da dire, riguardo alla mia domanda prendi esempio da patafrana, dilla se devi dare lezioni di vita come nessuno regala niente, usa il wifi o gira i tabacchini per cercare le ricariche tienitele per te. Non aiutano nessuno e comunque non ho nessuno scazzo e il primo che dovrebbe attener si al regolamento sei te che stai postando in maniera talmente banale da risultare velatamente offensivo nella peggiore delle ipotesi, inutile nella migliore.
Buona serata e buon natale
Giulio_P
23-12-2012, 21:05
... entri in un tabacchi e chiedi se fanno ricariche da 5€, se non lo fanno vai in un'altro tabacchi... altrimenti lo fai dal sito e hai risolto tutti i problemi di sto' mondo :D
scusate, ho riprovato anche adesso dal sito, selezionando carta di credito anziche paypal come avevo fatto sopra (facendo prima il login all'area clienti del sito di tre). pero' mi viene come prima scritto:
"Per effettuare la ricarica, inserisci sotto il codice PIN che riceverai sul numero di telefono che hai indicato."
e sono punto e daccapo!! non posso ricevere pin..!!! come faccio?:muro:
io lo vorrei fare dal sito, visto che dall'ipad non si puo' piu' (o forse non si poteva fare neanche prima, se non si era connessi direttamente alla rete 3g di tre? questo non posso giurarci... )
@ Kicco_lsd
... meglio che rileggi quello che la gente scrive e poi ripensi a quello che hai scritto tu.... tu hai scritto solo x fare flame mentre io ho dato 3 risposte al tipo e a te... tu zero al tizio... sei tu quello che sta facendo casini inutili qui dentro ;)
... riassumendo:
1. hai chiesto alternative alla usim, e l'unica alternativa è il wifi (visto che il tethering è quasi sempre soggetto a spese extra).
2. hai chiesto la tariffa migliore ed io ti ho indicato il piano della 3 (con tanto di link e di avvertenze): io alle 02.38 e patanfrana alle 13.35 (guarda gli orari dei post se non ci credi).
... ho risposto a tutte le tue domande... quindi inutile che cerchi di diventare spiderman ;)
@ OvErClOck82
... sei sicuro di essere connesso alla rete?
Verifica le impostazioni, qualcosa non torna.... controlla gateway e dns.
@ Giulio_P
... xchè non puoi ricevere il pin via sms? se gli dai un nr. di cell ricevi sempre il messaggio col codice.
tasto2023
23-12-2012, 21:22
ah pardon. io per quello che dici tu uso Air Video. Prova mi pare ci sia una lite. :)
http://www.inmethod.com/air-video/index.html
Ok ma l'avevo gia'scaricato si esiste una versione lite... Ma una volta avviata l'app mi dice "ricerca server" ...e non trova niente...ma ho l'impressione che funzioni solo con Mac non Windozz 7... ma non e' che devo settare il router Fasweb con l'ipad?oppure cosa devo fare??:muro:
Giulio_P
23-12-2012, 21:37
@ Giulio_P
... xchè non puoi ricevere il pin via sms? se gli dai un nr. di cell ricevi sempre il messaggio col codice.
non do' il numero di cellulare, do' il numero della scheda usim di 3. che non posso inserire in un cellulare, essendo appunto una usim... (il mio cell tra l'altro e' antidiluviano, non legge le usim).
quindi il mex immagino venga inviato alla scheda usim di 3 (che e' inserita nell'ipad) ma non vedo alcun messaggio!
jackaz127
23-12-2012, 21:39
Ok ma l'avevo gia'scaricato si esiste una versione lite... Ma una volta avviata l'app mi dice "ricerca server" ...e non trova niente...ma ho l'impressione che funzioni solo con Mac non Windozz 7... ma non e' che devo settare il router Fasweb con l'ipad?oppure cosa devo fare??:muro:
dice ricerca server perchè se non lo accendi dal computer è normale che non lo trovi.
nel link che ti ho dato c'è la possibilità di scaricare il programma per pc.
tasto2023
23-12-2012, 21:51
dice ricerca server perchè se non lo accendi dal computer è normale che non lo trovi.
nel link che ti ho dato c'è la possibilità di scaricare il programma per pc.
Ok ok grazie! Quindi non e'solo x mac ..ok provero' domani a fare il tutto adesso me ne vado a nanna..! Grazie infinite x il supporto jack;)
@ Giulio_P
... sei sicuro di aver fatto tutti i passaggi come qui indicato?
-> http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/canali-di-ricarica/ricarica-carta-di-credito
.. le sim "dati" inviano e ricevono sms senza problemi, hanno solo la "fonia" che è bloccata... è una "novità" da sempre :D
... per problemi guarda qui ( http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/canali-di-ricarica ) o chiama il 4030 e fai a voce ;)
Giulio_P
23-12-2012, 22:10
@ Giulio_P
... sei sicuro di aver fatto tutti i passaggi come qui indicato?
-> http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/canali-di-ricarica/ricarica-carta-di-credito
.. le sim "dati" inviano e ricevono sms senza problemi, hanno solo la "fonia" che è bloccata... è una "novità" da sempre :D
... per problemi guarda qui ( http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/canali-di-ricarica ) o chiama il 4030 e fai a voce ;)i
ma questo sms dove arriva sull'ipad? come quelle notifiche che vanno e vengono e non vengono memorizzate? se e' invece un sms vero e proprio deve essere salvato da qualche parte... ma dove?
cmq ho fatto proprio come dice la guida...
io sapevo che l'ipad non puo' ricevere sms. non ho detto che le usim dati non possono ricevere sms, ma quando sono dentro l'ipad non possono ricevere nulla (o cmq non compare nulla...)
edit: sto leggendo l'help che mi hai indicato. tra le altre cose dice:
"oppure semplicemente perché non eri sotto copertura 3 "
ecco, se sono sotto wifi, posso ricevere questo sms? inizio a pensare di no... ma se mi connetto alla rete 3 senza avere fatto prima l'attivazione del serviyzio (che adesso e' stato disattivato perche' ero sceso sotto i 5 euro) mi scatta una tariffazione assurda!!
OvErClOck82
23-12-2012, 22:27
@ OvErClOck82
... sei sicuro di essere connesso alla rete?
Verifica le impostazioni, qualcosa non torna.... controlla gateway e dns.
connesso ero connesso, perchè tutte le altre app funzionavano. comunque ho fatto un ripristino delle impostazioni ed ora funziona tutto :D
Pickwick85
23-12-2012, 22:53
Ragazzi ho preso l'iPad retina e la custodia della cellularline "pixelskin hd wrap" da 49€, ora mi chiedo, il display è abbastanza resistente o mi consigliate di mettere anche una pellicola? Non vorrei vedere neanche un graffietto su un dispositivo da 500€...
@ OvErClOck82
... se hai ripristinato la rete, vuol dire che non eri connesso correttamente ;)
@ Pickwick85
... dipende dall'utilizzo che ne farai. io ho preso le zagg (qulle versione HD) per gli ipad e gli iphone e mi trovo da dio, fatto anche la prova del cacciavite a stella (usato un Beta) e regge senza alcun problema :D
Brasilian
23-12-2012, 23:43
Una domanda ma l'ipad in impostazioni/utilizzo:
tempo di utilizzo:
Utilizzo
Stand by
Mostra il tempo che è attivo dall'ultima ricarica ma bisogna fare la somma delle due voci...oppure divide lui il totale nelle due voci ?
OvErClOck82
23-12-2012, 23:49
@ OvErClOck82
... se hai ripristinato la rete, vuol dire che non eri connesso correttamente ;)
Ho fatto ripristina impostazioni, non "ripristina impostazioni di rete" :confused: boh vabbé alla fine l'importante é che ora funzioni tutto :D
OvErClOck82
23-12-2012, 23:51
Una domanda ma l'ipad in impostazioni/utilizzo:
tempo di utilizzo:
Utilizzo
Stand by
Mostra il tempo che è attivo dall'ultima ricarica ma bisogna fare la somma delle due voci...oppure divide lui il totale nelle due voci ?
Il tempo in cui é attivo lo vedi sommando le due voci
Kicco_lsd
23-12-2012, 23:59
@ Kicco_lsd
... meglio che rileggi quello che la gente scrive e poi ripensi a quello che hai scritto tu.... tu hai scritto solo x fare flame mentre io ho dato 3 risposte al tipo e a te... tu zero al tizio... sei tu quello che sta facendo casini inutili qui dentro ;)
... riassumendo:
1. hai chiesto alternative alla usim, e l'unica alternativa è il wifi (visto che il tethering è quasi sempre soggetto a spese extra).
2. hai chiesto la tariffa migliore ed io ti ho indicato il piano della 3 (con tanto di link e di avvertenze): io alle 02.38 e patanfrana alle 13.35 (guarda gli orari dei post se non ci credi).
Punto1. Informazione errata il tethering con 3 non è soggetto a spese extra.
Punto2. Patafrana ha chiarito che bisogna chiedere la versione iPad per non avere problemi con le soglie giornaliere senza darmi, tra le altre cose, del mendicante come hai fatto te.
Punto3. Il wifi non è una alternativa al 3G.
Punto4. Le risposte multiple vanno messe in unico post, fare 3 reply serve ad aumentare soltanto il counter e peggiorare la leggibilità.
Ultimo punto io non rispondo al tipo se non ho niente che lo possa aiutare... questo è il semplice motivo.
Brasilian
24-12-2012, 00:05
Il tempo in cui é attivo lo vedi sommando le due voci
Si ma mi sembra strano....vuol dire che mi è durato 20 ore?
devil_mcry
24-12-2012, 00:09
Punto1. Informazione errata il tethering con 3 non è soggetto a spese extra.
Punto2. Patafrana ha chiarito che bisogna chiedere la versione iPad per non avere problemi con le soglie giornaliere senza darmi, tra le altre cose, del mendicante come hai fatto te.
Punto3. Il wifi non è una alternativa al 3G.
Punto4. Le risposte multiple vanno messe in unico post, fare 3 reply serve ad aumentare soltanto il counter e peggiorare la leggibilità.
Ultimo punto io non rispondo al tipo se non ho niente che lo possa aiutare... questo è il semplice motivo.
il tethering 3 non è a pagamento solo con la usim per l'ipad se si parla di super internet . io ho la super internet per smartphone ed il tethering è a pagamento
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet
Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.
@ Kicco_lsd
... la matematica non è un'opinione:
1. il tethering è a pagamento col 99% dei gestori, e tu non hai specificato niente... ergo hai torto.
2. il link mio indica "per ipad".... quindi deduco che non l'hai aperto e letto... ergo hai torto.
3. tu hai chiesto un'alternativa valida alla usim... oltre al wifi non hai altri.... ergo hai torto.
4. ho più anni di te e potrei essere tuo padre... non faccio la gara a chi fa +1 da quando ancora esisteva l' isdn, quelle sono puttanate da 18enni ;)
Inoltre se tu fossi un minimo furbo sapresti che la gente quando clicka su "quote" quota integralmente il messaggio (e non lo "pulisce" come invece dovrebbe fare). Così facendo invece evito che 3 persone quotino inutilmente lo stesso messaggio che occupa molto di più che non 3 post divisi e personali (visto che i più non sanno cosa sia la Netiquette).
Inoltre se osservi io NON quoto mai (o quasi) i messaggi ma scrivo "@ xxxxx" apposta...... non lo faccio a caso ;)
... ora basta però xchè mi sembra veramente di parlare con un bambino delle elementari... o usi i pm per certe caxxate o ti blocco... non è corretto sporcare un topic con ste' fregnacce.... se non ti stanno bene le mie risposte ignorale, non vedo la difficoltà :rolleyes:
.. tornando a cose serie: qualcuno ha visto/provato questa cover???
-> http://store.griffintechnology.com/ipad/survivor-ipad-3
-> https://www.youtube.com/watch?v=2oOcTjfNG5g
-> https://www.youtube.com/watch?v=qD8rNdrmcfI
... mi sta venendo voglia di farci un pensierino :D
... acquisti pre-natalizi:
- Wi-drive 64GB -> http://www.kingston.com/it/usb/wireless#wid
... aggiornato all'ultimo firmware per dei bug/lag ignoti.... va come un missile e con 4 device contemporaneamente :D
- Silverlit Ferrari Enzo 1:16 BT -> http://www.silverlit.com/toy/bluetooth-86067-enzo-ferrari
... va come un missile... peccato che i suoni siano registrati nell'app e non escano dalla vettura, per il resto è un bel giocattolo da regalare a figli o ad amici (ora oltre alla porsche 911 c'è pure la SLS che apre le porte ad ala) :D
- iCade Arcade -> http://www.ionaudio.com/products/details/icade
... dare pugni ai pulsanti come sui vecchi coinop ( https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/429341_4099131109242_1712490494_n.jpg ) ... non ha prezzo :D
(peccato che non ci sia una totale compatibilità per ora con tutti i giochi in commercio).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.