View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
La storia di itunes è la prima volta che la sento. È logico che se lo apri loro non possono venderlo come nuovo anche se non lo attivi
Andrea86lupi
29-03-2012, 15:38
appunto, quindi chi è che si tiene un ipad che non puo' rivendere?
solo gli apple store mi sa, gli unici che danno 14gg per ripensarci e fare 1 cambio.
comunque con itunes intendevo l'attivazione dell'ipad, anche se fatta via wifi.
Mi e' arrivata la Golf Booklet della Puro! Semplicemente Divina!
La magic cover della apple mi aveva sfrisciato tutto l'ipad 2 dal lato dei magneti, stavolta col cavolo che mi fregano!
Ve la consiglio vivamente, davvero ottima fattura e protezione assicurata per il vostro gioiellino!
Beh loro non sono tenuti a cambiartelo, peró si tratta anche di serietà ed attenzione verso il cliente. Per esempio io comprai una tv alla mw di cui non ero soddisfatto e anche se non aveva difetti mi è stata sostituita con un modello superiore pagando la differenza. Non penso che la tv che ho aperto e provato l'abbiano rivenduta. Loro possono comunque fare dei resi ai fornitori. Capitasse a me una cosa così non andrei mai più in quel negozio!
Andrea86lupi
29-03-2012, 16:25
un ipad è più delicato di una tv, in quanto c'è appunto l'attivazione che lo rende invendibile. tv o altri prodotti li riconfezionano e li rivendono benissimo.
è già il 2° premium reseller che cambio perchè non sono soddisfatto, qui tra poco mi conviene cambiare proprio marca.
Raptor21
29-03-2012, 16:44
La magic cover della apple mi aveva sfrisciato tutto l'ipad 2 dal lato dei magneti, stavolta col cavolo che mi fregano!
Cioè cioè??? Vuoi dire che la smart cover rovina l'ipad?? Io volevo prendere la smart verde (con ipad nero) o la azzurra (con ipad bianco) e coprire il retro con una trasparente della puro... ma se dici così mi guardo altrove....!!! :muro:
Ve la consiglio vivamente, davvero ottima fattura e protezione assicurata per il vostro gioiellino!
Cioè cioè??? Vuoi dire che la smart cover rovina l'ipad?? Io volevo prendere la smart verde (con ipad nero) o la azzurra (con ipad bianco) e coprire il retro con una trasparente della puro... ma se dici così mi guardo altrove....!!! :muro:io sapevo che questo accadeva con quelle vecchie. adesso non so se con quelle nuove la cosa si è risolta. bisognerebbe chiederlo a qualcuno che l'ha acquistata da poco :)
un ipad è più delicato di una tv, in quanto c'è appunto l'attivazione che lo rende invendibile. tv o altri prodotti li riconfezionano e li rivendono benissimo.
è già il 2° premium reseller che cambio perchè non sono soddisfatto, qui tra poco mi conviene cambiare proprio marca.
Si ok, ma come ti dicevo loro possono fare sicuramente il reso a Apple, solo che se ne fragano una volta che si sono presi i soldi.
Sasuke@81
29-03-2012, 17:31
Cioè cioè??? Vuoi dire che la smart cover rovina l'ipad?? Io volevo prendere la smart verde (con ipad nero) o la azzurra (con ipad bianco) e coprire il retro con una trasparente della puro... ma se dici così mi guardo altrove....!!! :muro:
All'apple store se si graffia l'ipad con la smart cover te lo sostituiscono:p
Il mio cmq per ora è perfetto, ha la smart cover e la cover trasparente della puro, che tra l'altro non mi fa neanche sentire il tiepidino in basso a sx;)
Se ne trovo una in gel sempre trasparente la prendo, perchè così è un po' scivoloso, ma la voglio trasparente:p
L0rdk41n
29-03-2012, 17:55
Il tuo giallo è uniforme? Il mio è giallo solo nella parte in alto a sx. Normalmente non me ne accorgevo, tuttavia usando tapatalk per esempio mi dà un po' fastidio..
No, il mio giallo è più forte nell'angolo in alto a sinistra, mi da veramente fastidio. Spero me lo sostituiscano...
Appena richiamato l'Apple store di Fiordaliso (Milano), tutti i modelli solo wi-fi sono esauriti. Per la serie i 4G sono piu' diffusi e vanno di piu' nell'usato.... per il mio dovro' aspettare ancora :cry: Leggendo questo thread mi son convinto di prenderlo in un Apple store in modo di aver la vita piu' facile nel cambio in caso di problemini o problemoni :)
L0rdk41n
29-03-2012, 18:00
Si fai bene. Alla fine se lo prendi all'apple store è meglio per le sostituzioni ma rompono le scatole con la garanzia che per loro è di un anno. In altri posti con meno di 20 euri la estendi a 4 anni il che è un aiuto quando lo vuoi rivemdere per esempio dopo 2 anni. Purtroppo nn si può avere tutto...
Caspita, io devo andare domenica a farmelo cambiare lì! E il mio è solo wifi.. Spero che ora di Domenica arrivino...
In altri posti con meno di 20 euri la estendi a 4 anni il che è un aiuto quando lo vuoi rivemdere per esempio dopo 2 anni. Purtroppo nn si può avere tutto...
Si come al MW che per 17€ mi estendevano la garanzia di 4 anni... ma se poi leggi il contratto ti viene fuori che non ti estendono la garanzia, ma ti fanno uno sconto di un tot percentuale sul costo della riparazione... piuttosto mi faccio apple care per il secondo anno, che intanto la avrei fatta comunque...
(io l'ho preso con partita iva quindi ho solo 1 anno di garanzia)
Ho preso la cover della Puro, ma posso dire che mi da fastidissimo?
Ero cosí abituato ad usarlo nudo.... :sofico:
Ragazzi, giuro che dopo questo post non stresso più sui difetti del mio ipad!
Ho notato che il giallo cambia a seconda dell'angolo di visione, metto l'ipad sotto sopra noto lo stesso un po di giallino nella parte sx e mettendo un immagine bianca non mi sembra di avere zona particolarmente disomegenee.
Vi posto qualche foto ditemi cosa ne pensate:
Bianco
http://img267.imageshack.us/img267/8623/bianco1p1200241.jpg
Ipad in posizione Normale (tasto home sotto)
http://img804.imageshack.us/img804/6088/okp1200256.jpg
Ipad rovesciato (tasto home sopra)
http://img560.imageshack.us/img560/2663/sottosoprap1200257.jpg
Bleed
http://img692.imageshack.us/img692/7506/bleedp1200247.jpg
Aumento luminosità per farvi vedere meglio
http://img684.imageshack.us/img684/9343/bleedluminiositap120024.jpg
Le prove le ho fatte con luminosità al 100%
A parte il pixel bruciato che sinceramente è minuscolo (a differenza di ipad 2 dove si vedeva se ne avevi uno) e non me frega molto, voi che dite? Me lo tengo?
Non credo che si possa capire moltomda quelle immagini, perché per forza di cose non sono affidabili.
:)
Se non ti convince fattelo cambiare, altrimenti tienilo.
Sta a te, non a noi decidere. ;)
Si beh chiaro che dalle foto non si riesca a capire granchè.. Mi concedo ancora fino a sabato per valutare ma credo proprio che lo terró e non ci penserò più, del resto se comincio a cambiarlo andrà a finire che nel prossimo troverò altri difetti e vorrò andare nuovamente a cambiarlo..
Per la cover che ti dà fastidio, lo so..era capitato anche a me con il 2 dopo averlo usato senza di trovare la cover scomoda. Comunque ci si abitua... È l'unico modo perchè sia sempre protetto...
Salve a tutti, correi capire l'uso del tethering tramite iphone4.
Possiedo un iphone4 JB con possibilità di trasformarlo in hostpost (minirouter).
Qualcuno ha già provato a collegarlo con il nuovo iPad?
Mi interessa per evitare di acquista il 4G.
Lo chiedo a quelli che l'hanno provato perchè in linea teorica funziona ma pratica...?!?!
Oltre a alla scelta del solo wifi, sono indeciso sulla taglia della memoria.
Video e foto le terrei su un sistema esterno per accedervi in via wifi, rimane lo spazio per le applicazioni retina che non so se 16GB siano stretti per quet'ultime.
Che avete preso voi?
Fabio
Salve a tutti, correi capire l'uso del tethering tramite iphone4.
Possiedo un iphone4 JB con possibilità di trasformarlo in hostpost (minirouter).
Qualcuno ha già provato a collegarlo con il nuovo iPad?
Mi interessa per evitare di acquista il 4G.
Lo chiedo a quelli che l'hanno provato perchè in linea teorica funziona ma pratica...?!?!
Oltre a alla scelta del solo wifi, sono indeciso sulla taglia della memoria.
Video e foto le terrei su un sistema esterno per accedervi in via wifi, rimane lo spazio per le applicazioni retina che non so se 16GB siano stretti per quet'ultime.
Che avete preso voi?
Fabio
Il tethering funziona benissimo, il problema sono gli operatori, ma te avendo il jb installi tetherme e risolvi..
Per il taglio vai di 32gb e vivi felice :-)
maradona22
30-03-2012, 00:02
Ho acquistato l'ipad 16gb wi-fi, primo prodotto Mac della mia vita :D Non mi stupisco più di tanto dell'estrema qualità e finezza del prodotto, ma la cosa bella e che da ieri che l'ho acquistato non riesco ancora a staccarmi da questo aggeggio infernale... Intanto sono a pag.14 nella lettura del forum, a me non da l'impressione che scaldi tanto, oddio non ci gioco ma lo uso tantissimo e passa dal freddo al tiepido, nulla a che vedere con le ustioni di qualcuno :D
ragazzi visto che è una domanda che anch'io facevo e fanno in molti , cercherò di fare chiarezza sulla questione storage...
io mi sono regalato il 64gb...spendo tanti soldi in accessori e **** e stavolta li ho spesi in spazio:-) l'iphone l'ho preso 16 gb e devo dire che sono pochi se si vogliono fare molte foto e video... speriamo che metteranno l'opzione per fare i video a 720p ...
cmq 64gb per ipad sono tanti..lo ammetto...ma 28 gb effettivi sono quasi precisi.... ci vorrebbero 35-40gb effettivi per stare tranquilli.....
il mio uso medio
2 film hd (neanche fullhd) 8gb
qualche puntata serie tv e video iphone per fare montaggio... 4-5gb
musica 2gb
foto 3-4 gb
app 8-10gb (con 2-3 giochi "grossi")
siamo sui 25-28gb per un uso abbastanza buono...ci sarei andato preciso....
Ehm, no
A me non l'hanno sostituito, ci ho provato a Catania, a Roma e in due Apple Store di Londra, ma nulla, la considerano usura :fagiano:
alfiosca
30-03-2012, 01:11
Ho deciso di acquistarlo anche io (sarebbe il mio primo apple).
Sono andato in un grande magazzino qui a Rimini ed ho chiesto se potevo renderlo o cambiarlo entro 1 settimana o due.
Mi hanno detto (alquanto arrabbiati) che una volta attivato me lo devo tenere.
Ho maneggiato quello esposto ed ho constatato che scalda parecchio ma non ho notato alcun alone giallo.
Attenderò i nuovi arrivi a MW dove sono più gentili e puoi fare il reso.
L0rdk41n
30-03-2012, 01:38
Sono andato in un grande magazzino qui a Rimini ed ho chiesto se potevo renderlo o cambiarlo entro 1 settimana o due.
Ho maneggiato quello esposto ed ho constatato che scalda parecchio ma non ho notato alcun alone giallo.
Al mediaworld nn mi hanno trattato per niente bene, infatti mi hanno detto che nn fanno sostituzioni e di andare all'apple store.
Se sei a Rimini o dintorni, prendi il treno e fatti un giro in piazza a Bologna (in queste giornate di sole è splendida). Poi se casualmente passi davanti all'apple store ...
Al mediaworld nn mi hanno trattato per niente bene, infatti mi hanno detto che nn fanno sostituzioni e di andare all'apple store.
A me il commesso del mw aveva detto che nei primi 8gg me lo sostituivano loro XD
Cmq tra andare al mw e andare a bologna mi Sa che ci metto prima ad andare a bologna in treno XD
Ho preso la cover della Puro, ma posso dire che mi da fastidissimo?
Ero cosí abituato ad usarlo nudo.... :sofico:
Eh lo so ma basta abituarsi visto che alla fine rimane sempre sottile, la comodità è poterlo appoggiare ovunque senza preoccuparsi che si graffi o metterlo in borsa al volo senza problemi :D ..e poi ci nascondo pure un graffio che avevo sul retro :asd:
mmm sicuro? questa sera provo... :)
sicurissimo, lo faccio regolarmente con un huawei 5832s della tim... ;)
io uso app tipo "download HD" o "Dowloader"
ciccio76
30-03-2012, 11:45
vedo che il problema dello schermo giallo solo il parte affligge molti.
Io ho comprato il mio in inghilterra al giorno del lancio. Un lato dello schermo era giallo e ho aspettato due settimane sperando andasse via. Niente da fare.
Se volete una schermata dove si nota molto, aprite safari e poi fate comparire la tastiera in modalità landscape, noterete la differenza di colore nei tasti.
Sono andato all'apple store, ho fatto vedere il difetto e me l'hanno cambiato subito.
Ciao ragazzi
Non avendo mai posseduto un ipad ho deciso di prenderne uno.
Il problema adesso è il seguente: ipad 2 o ipad 3.:confused:
Premetto che posseggo già un portatile nuovissimo e abbastanza potente quindi l'ipad mi servirebbe come supporto.
Inoltre a fine maggio partirò per 6 mesi in Spagna per lavoro e quindi non saprei se il 3 alla fine sarebbe perfettamente compatibile con la Spagna.
Tenendo conto che l'ipad 2 (16gb + 3g) lo si trova anche di seconda mano a 400 € o qualcosa di meno, quale mi consigliereste di comprare?
Lo so... è una domanda che può sembrare stupida ma per me rappresenta un grande dilemma che mi affligge da giorni. :muro: :muro:
Per la compatibilità con la Spagna sono equivalenti, attualmente non avrei dubbi e prenderei il nuovo.
Inoltre a fine maggio partirò per 6 mesi in Spagna per lavoro e quindi non saprei se il 3 alla fine sarebbe perfettamente compatibile con la Spagna.
secondo me con la dicitura 4g hanno fatto solo confusione... cmq l'ipad 3 supporta le stesse identiche reti del 2, solo che in america supporta anche le reti LTE.. ergo, se il 3g dell'ipad 2 va in Spanga, vuol dire che il 3g dell'ipad 3 funziona allo stesso modo. :)
cmq l'ipad non è un sostituto del portatile, può compiere molte funzioni velocemente, ma per molte cose il portatile è ancora preferibile.. e te lo dico da possessore di un macbook air, quindi di un portatile davvero "portatile" che ho sempre in borsa a fianco dell'ipad. :)
shehatesme
30-03-2012, 12:12
Per soli 80 euro di differenza io non avrei alcun dubbio a prendere quello appena uscito...
Per soli 80 euro di differenza io non avrei alcun dubbio a prendere quello appena uscito...
la differenza sarebbe per quello da 16 gb, ma tutti dicono che 16 gb per il nuovo ipad sono inutili perchè si esauriscono subito. La scelta ricadrebbe quindi sul 32 giga, e sono molto più di 80 €....
i principali dubbi che più mi assillano sono: :muro:
1) riusciranno i programmatori a sfruttare il nuovo ipad con apllicazioni dedicate a loro o sarà tutto frutto di un unica conversione tra i vari modelli (iphone 3gs, 4, 4s, ipad 2) ??
2) ci sono così tante differenze sostanziali tra i due da giustificare la spesa di tutti questi soldi o sarebbe più conveniente comprare un ipad 2 16gb + 3g in perfette condizioni di seconda mano a 400€
Va bene che se lo compro ora non lo cambierei per almeno 5 anni ma forse converrebbe aspettare il prossimo modello con qualcosa di veramente innovativo?:confused:
iK@rus:
ma infatti ho specificato che il portatile ce l'ho ed è abbastanza potente da permettermi di fare tutto. :) L 'ipad mi servirebbe solo come supporto, sia per leggere magazines, magari per il lavoro, per svago, per i tanti programmini divertenti, un po' per tutto diciamo. Non mi servirà di certo per i giochi (almeno quelli da pc) o per programmi di grafica, con quelli preferisco un portatile :)
manowar84
30-03-2012, 13:42
comprare l'ipad2 nuovo è veramente una cosa assolutamente insensata, su :)
Usato è un altro discorso! :p
Raptor21
30-03-2012, 14:07
io sapevo che questo accadeva con quelle vecchie. adesso non so se con quelle nuove la cosa si è risolta. bisognerebbe chiederlo a qualcuno che l'ha acquistata da poco :)
speriamo a questo punto che sia davvero così... azz!!
Il mio cmq per ora è perfetto, ha la smart cover e la cover trasparente della puro, che tra l'altro non mi fa neanche sentire il tiepidino in basso a sx;)
Se ne trovo una in gel sempre trasparente la prendo, perchè così è un po' scivoloso, ma la voglio trasparente:p
ottimo, esattamente la confugurazione che vorrei per il mio...! ;)
la differenza sarebbe per quello da 16 gb, ma tutti dicono che 16 gb per il nuovo ipad sono inutili perchè si esauriscono subito. La scelta ricadrebbe quindi sul 32 giga, e sono molto più di 80 €....
i principali dubbi che più mi assillano sono: :muro:
1) riusciranno i programmatori a sfruttare il nuovo ipad con apllicazioni dedicate a loro o sarà tutto frutto di un unica conversione tra i vari modelli (iphone 3gs, 4, 4s, ipad 2) ??
2) ci sono così tante differenze sostanziali tra i due da giustificare la spesa di tutti questi soldi o sarebbe più conveniente comprare un ipad 2 16gb + 3g in perfette condizioni di seconda mano a 400€
Va bene che se lo compro ora non lo cambierei per almeno 5 anni ma forse converrebbe aspettare il prossimo modello con qualcosa di veramente innovativo?:confused:
iK@rus:
ma infatti ho specificato che il portatile ce l'ho ed è abbastanza potente da permettermi di fare tutto. :) L 'ipad mi servirebbe solo come supporto, sia per leggere magazines, magari per il lavoro, per svago, per i tanti programmini divertenti, un po' per tutto diciamo. Non mi servirà di certo per i giochi (almeno quelli da pc) o per programmi di grafica, con quelli preferisco un portatile :)
allora partiamo dal presupposto che l apple non usa fare grandi salti tra un modello e un altro e diq e usto dobbiamo essere grati perché i nostri vecchi ipad e iphone tengono un buon prezzo anche da usati....
detto questo l'ipad 3 racchiude la sua migliore evoluzione nel retina display.... io vengo dal 1 e quindi per me peso e spessore sono minori ....
il retina è straordinario e si nota subito la differenza... io leggo tantissimo con ipad e ora quando leggo gli occhi li sento più riposati e la lettura risulta più scorrevole e piacevole.... detto questo se per il tuo utilizzo ti va bene l'ipad 2 allora prendilo usato...nuovo non ha senso....
ragazzi visto che è una domanda che anch'io facevo e fanno in molti , cercherò di fare chiarezza sulla questione storage...
io mi sono regalato il 64gb...spendo tanti soldi in accessori e **** e stavolta li ho spesi in spazio:-) l'iphone l'ho preso 16 gb e devo dire che sono pochi se si vogliono fare molte foto e video... speriamo che metteranno l'opzione per fare i video a 720p ...
cmq 64gb per ipad sono tanti..lo ammetto...ma 28 gb effettivi sono quasi precisi.... ci vorrebbero 35-40gb effettivi per stare tranquilli.....
il mio uso medio
2 film hd (neanche fullhd) 8gb
qualche puntata serie tv e video iphone per fare montaggio... 4-5gb
musica 2gb
foto 3-4 gb
app 8-10gb (con 2-3 giochi "grossi")
siamo sui 25-28gb per un uso abbastanza buono...ci sarei andato preciso....
voi ragazzi come vi siete orientati con la scelta capienza???
voi ragazzi come vi siete orientati con la scelta capienza???io come film un paio di fullhd o anche semplici hd alla volta, 0 musica (preferisco il cellulare per la musica) e tante tante foto con applicazioni dedicate per l'editing. ah dimenticavo, anche molti pdf, guide e note. infine qualche gioco, con due o tre di quelli potenti da 1/2 gb. dovrei starci alla grande in quello da 32gb, e se non ci sto, basta liberare lo spazio togliendo i film che tanto una volta che gli hai visti non vale la pena lasciarli sopra. :D
Sasuke@81
30-03-2012, 15:11
Guarda io ho anche un ipad prima serie da 16gb e non ho mai avuto problemi di spazio, quello nuovo l'ho preso da 32gb perchè avevo letto che le app. Erano molto più grosse.
ho copiato tutto quello che avevo sul primo e altra roba nuova, più un paio di puntate di un telefilm a 720p da oltre 1,2gb l'uno e ho ancora 18gb disponibili.
Dipende dall'utilizzo che ne fai, se sei sempre in giro e hai bisogno di tanto spazio ti prendi quello più grande, altrimenti a casa io ho tutto sull'hd da 3tb del pc che è condiviso in rete quindi ho tutti i film e le serie del mondo:p
Se vuoi archiviare video e foto esistono hd wifi che si connettono all'ipad, 500gb a 170€, in quel caso 16gb per app. E riviste sono più che sufficienti.
In un tablet è il display che conta a mio avviso prendere il 2 non ha senso o ti prendi il primo che ha lo stesso display del 2 e spendi meno della metà o ti prendi quello nuovo
Guarda io ho anche un ipad prima serie da 16gb e non ho mai avuto problemi di spazio, quello nuovo l'ho preso da 32gb perchè avevo letto che le app. Erano molto più grosse.
ho copiato tutto quello che avevo sul primo e altra roba nuova, più un paio di puntate di un telefilm a 720p da oltre 1,2gb l'uno e ho ancora 18gb disponibili.
Dipende dall'utilizzo che ne fai, se sei sempre in giro e hai bisogno di tanto spazio ti prendi quello più grande, altrimenti a casa io ho tutto sull'hd da 3tb del pc che è condiviso in rete quindi ho tutti i film e le serie del mondo:p
Se vuoi archiviare video e foto esistono hd wifi che si connettono all'ipad, 500gb a 170€, in quel caso 16gb per app. E riviste sono più che sufficienti.
In un tablet è il display che conta a mio avviso prendere il 2 non ha senso o ti prendi il primo che ha lo stesso display del 2 e spendi meno della metà o ti prendi quello nuovo
ma si connettono wifi sempre attraverso il computer??? in quel caso io uso airvideo che funziona più o meno così...
Raptor21
30-03-2012, 16:02
Ormai la dimensione sta diventando un cruccio incredibile... se almeno ci fosse la possibilità di espanderlo.... vabbè... :muro:
io il vecchio ce l'ho da 32 e ora ha 11 gb disponibili e ci ho installato di tutto, ma non ho film...
In ogni caso di quel tutto la maggior parte è stata installata così tanto per e non ho mai usato i programmi...! A sto punto se uso le app con criterio forse il 16 mi basta... anche perchè dubito che mi metta a vedere film o telefilm li, preferisco la tv o l'imac! Lo userei tanto per visualizzare foto e web...
Però chiaro se poi il 16 è stretto è una bella rogna...!!
nell'iphone da 16 gb ho 6 gb liberi e sto tranquillo... boh... :confused: :confused:
Per chi ha preso la versione 4g
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/03/30/news/stop_5g_tar_lazio-32458723/?ref=HREC1-10
Nightingale
30-03-2012, 16:45
Delusione suprema con l'app Asphalt 6 HD, patchata di recente per supportare il display retina del nuovo iPad.
Framerate sotto le scarpe, ingiocabile.
Ora, è vero che stiamo parlando di "giochini", e forse nemmeno del più raffinato dei quali. Pero'... su iPad 2 andava alla grande, mentre sul nuovo gira come sul mio touch 2g.
Speriamo sia solo un caso sfigato, altrimenti si parte male! :)
Meno male l'ho preso a 0.79!
Ovviamente potrei essere io sfigato, perché è la prima/unica "killer app" che ho provato.
Sempre dal lato "giochini", ho provato:
Death Rally: gira molto bene ed è piacevole. Ma non credo sia "nativo" per il retina. Comunque si vede molto bene.
Tiny Tower: che vabé... gira sulle calcolatrici. :) Comunque nello stile pixelart a me piace molto. Non so come fosse la resa sul 2, suppongo uguale. Comunque sul nuovo i pixel sono grossi come palline da golf! :)
Muffin Knight: spero si chiami così, vado a memoria. Io lo giocavo sempre sul touch 2g, ed era penoso. Qua non fa una piega, e la resa finale è piacevole (nulla di particolare eh!).
Asphalt 6 HD Adrenaline: penoso è fargli un complimento. La resa finale potrebbe anche essere buona; ci sono alcuni dettagli come i riflessi sulle auto davvero pregevoli. Poi la scarsa modellazione 3D delle auto si fa sentire, ed alcuni dettagli dello scenario anche. Ma quello che lo rende brutto ed odioso è il frame rate sistematicamente basso, con sprazzi di stuttering, che lo rendono un titolo low budget anni 90.
Minecraft Lite: non sono un giocatore della versione "full" per PC, ma mi ha sempre incuriosito. Per cui non entro nel merito della qualità del porting, dato che non ho provato a giocarci davvero. Ho potuto constatare che la qualità grafica era piacevole, così come il framerate stabilissimo (server vuoto cmq, con gli oggetti a inizio mappa, niente strutture elaborate). Molto dubbioso sulla precisione possibile nel posizionare/scavare i mattoncini; ma tutto può essere.
Ormai la dimensione sta diventando un cruccio incredibile... se almeno ci fosse la possibilità di espanderlo.... vabbè... :muro:
io il vecchio ce l'ho da 32 e ora ha 11 gb disponibili e ci ho installato di tutto, ma non ho film...
In ogni caso di quel tutto la maggior parte è stata installata così tanto per e non ho mai usato i programmi...! A sto punto se uso le app con criterio forse il 16 mi basta... anche perchè dubito che mi metta a vedere film o telefilm li, preferisco la tv o l'imac! Lo userei tanto per visualizzare foto e web...
Però chiaro se poi il 16 è stretto è una bella rogna...!!
nell'iphone da 16 gb ho 6 gb liberi e sto tranquillo... boh... :confused: :confused:
Anche io il primo ce l'avevo da 16gb e ci stavo bene, ma con questo ho iniziato a vederci film e serie tv in treno, a caricarci le foto appena scattate con la macchinetta e metterci 2-3 giochi in alta definizione.. Ora ho 11 gb liberi, e ce l'ho da 1 settimana..
Dipende tutto dall'uso che se ne fa ma IMHO il 32 è consigliato..
Delusione suprema con l'app Asphalt 6 HD, patchata di recente per supportare il display retina del nuovo iPad.
Framerate sotto le scarpe, ingiocabile.
Ora, è vero che stiamo parlando di "giochini", e forse nemmeno del più raffinato dei quali. Pero'... su iPad 2 andava alla grande, mentre sul nuovo gira come sul mio touch 2g.
Speriamo sia solo un caso sfigato, altrimenti si parte male! :)
Meno male l'ho preso a 0.79!
Ovviamente potrei essere io sfigato, perché è la prima/unica "killer app" che ho provato.
Sempre dal lato "giochini", ho provato:
Death Rally: gira molto bene ed è piacevole. Ma non credo sia "nativo" per il retina. Comunque si vede molto bene.
Tiny Tower: che vabé... gira sulle calcolatrici. :) Comunque nello stile pixelart a me piace molto. Non so come fosse la resa sul 2, suppongo uguale. Comunque sul nuovo i pixel sono grossi come palline da golf! :)
Muffin Knight: spero si chiami così, vado a memoria. Io lo giocavo sempre sul touch 2g, ed era penoso. Qua non fa una piega, e la resa finale è piacevole (nulla di particolare eh!).
Asphalt 6 HD Adrenaline: penoso è fargli un complimento. La resa finale potrebbe anche essere buona; ci sono alcuni dettagli come i riflessi sulle auto davvero pregevoli. Poi la scarsa modellazione 3D delle auto si fa sentire, ed alcuni dettagli dello scenario anche. Ma quello che lo rende brutto ed odioso è il frame rate sistematicamente basso, con sprazzi di stuttering, che lo rendono un titolo low budget anni 90.
Minecraft Lite: non sono un giocatore della versione "full" per PC, ma mi ha sempre incuriosito. Per cui non entro nel merito della qualità del porting, dato che non ho provato a giocarci davvero. Ho potuto constatare che la qualità grafica era piacevole, così come il framerate stabilissimo (server vuoto cmq, con gli oggetti a inizio mappa, niente strutture elaborate). Molto dubbioso sulla precisione possibile nel posizionare/scavare i mattoncini; ma tutto può essere.
Io con asphalt ci giocavo sul 2 e ora l'ho messo l'ipad nuovo.. Beh a me sembra che funzioni esattamente come nel 2 con la grafica leggeremente meglio.. Poi non sarà il gioco migliore del mondo ma a me piace.
Comunque a me va fluido al 100% non capisco perchè a te da quei problemi..
Nightingale
30-03-2012, 17:14
Io con asphalt ci giocavo sul 2 e ora l'ho messo l'ipad nuovo.. Beh a me sembra che funzioni esattamente come nel 2 con la grafica leggeremente meglio.. Poi non sarà il gioco migliore del mondo ma a me piace.
Comunque a me va fluido al 100% non capisco perchè a te da quei problemi..
:eek: :eek:
aiuto...
Le considerazioni che faccio sul 2 in realtà derivano da video (non promozionali) di youtube. Dal vivo non l'ho provato...
aiuto...
Le considerazioni che faccio sul 2 in realtà derivano da video (non promozionali) di youtube. Dal vivo non l'ho provato...
Io di giochi per retina ho provato modern combat preso a 79 cent ed è da rimare a bocca aperta per grafica e giocabilità.. Mi sa che è asphalt ad essere penoso...
Per chi ha preso la versione 4g
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/03/30/news/stop_5g_tar_lazio-32458723/?ref=HREC1-10
a parte i ritardi italiani... in teoria è proprio lo standard utilizzato che è diverso, quindi qui in europa non andrà comunque su ipad 3
aiuto...
magari avevi qualche app che girava in background... boh ripeto non è il gioco piu bello che ci sia ma per 79cent ci puo stare, poi ovvio non è un gioco concepito per il nuovo ipad
Nightingale
30-03-2012, 17:52
magari avevi qualche app che girava in background... boh ripeto non è il gioco piu bello che ci sia ma per 79cent ci puo stare, poi ovvio non è un gioco concepito per il nuovo ipad
No ma infatti... guarda, io l'ho "stroncato" più che latro perché percepivo tantissima instabilità che rovinava la resa ed il gameplay. Altrimenti non avrei avuto nulla da dire! :)
Come faccio a capire se ho app in background? Doppio "click" sul pulsante home? Ma quello non è solo lo "storico" delle app aperte di recente?
nekromantik
30-03-2012, 17:59
Sapete quando sarà possibile comprarlo negli store degli operatori telefonici "liberamente"?
Oggi ho girato tutti i punti vendita Vodafone e Tim della mia città, e sebbene il nuovo iPad fosse disponibile, me lo davano solo con pagamento tramite carta di credito (in abbonamento quindi).
In pratica ero impossibilitato a pagarlo in contanti. Grazie in anticipo.
P.S. la città è Reggio Calabria. Se qualcuno conosce un posto dove è disponibile, mi mandi un PM.
No ma infatti... guarda, io l'ho "stroncato" più che latro perché percepivo tantissima instabilità che rovinava la resa ed il gameplay. Altrimenti non avrei avuto nulla da dire! :)
Come faccio a capire se ho app in background? Doppio "click" sul pulsante home? Ma quello non è solo lo "storico" delle app aperte di recente?
si, le app in backgroup le vedi con doppio click sul tasto home.
Penso che ti metta sia quelle in background sia quelle usate di recente.
Comunque il mio domenica vado a cambiarlo, quando uso la tastiera divisa è di due colori:muro:
RobyOnWeb
30-03-2012, 18:06
Sapete quando sarà possibile comprarlo negli store degli operatori telefonici "liberamente"?
Oggi ho girato tutti i punti vendita Vodafone e Tim della mia città, e sebbene il nuovo iPad fosse disponibile, me lo davano solo con pagamento tramite carta di credito (in abbonamento quindi).
In pratica ero impossibilitato a pagarlo in contanti. Grazie in anticipo.
P.S. la città è Reggio Calabria. Se qualcuno conosce un posto dove è disponibile, mi mandi un PM.
Nei CC, mediaworld, marcopolo, comet ed euronics qualcosa dovresti trovare...
nekromantik
30-03-2012, 18:13
Nei CC, mediaworld, marcopolo, comet ed euronics qualcosa dovresti trovare...
Grazie, ahimè terminati tutti... :/
Ma è normale che nei punti vendita TIM e Vodafone non lo vendano se non si è titolari di carta di credito? E' legale questa cosa?
grazie per la risposta. Volevo evitare il pc ovviamente, questo weekend parto per qualche giorno e ho una pennetta da 32gb con serie tv e ovviamente non mi vorrei portare dietro il macbook... con lo xoom bastava collegare la pennetta o l'hard disk esterno e aprivo i file dal file manager... già ho capito che lo rimpiangerò per diverse cose... mannaggia a queste stupide limitazioni :(
Se la pennetta è di quelle a "basso consumo" non credo tu possa avere problemi. L'unico dubbio è che forse per leggere quel tipo di file serve per forza il jb
si, le app in backgroup le vedi con doppio click sul tasto home.
Penso che ti metta sia quelle in background sia quelle usate di recente.
Comunque il mio domenica vado a cambiarlo, quando uso la tastiera divisa è di due colori:muro:
Nel listone che vedi apparire ci sono tutte le app utilizzate di recente, ma non sono tutte attive in BG.. Solo alcune sono attive, le altre vengono spente mano a mano che le nuove app aperte necessitano di memoria
L0rdk41n
30-03-2012, 19:18
A me il commesso del mw aveva detto che nei primi 8gg me lo sostituivano loro XD
Cmq tra andare al mw e andare a bologna mi Sa che ci metto prima ad andare a bologna in treno XD
Anche a me lo avevano detto, in effetti sono obbligati per legge, ma mi hanno fatto un sacco di storie, non vedevano il difetto.
Oggi andato all'apple store, riscontrato subito il difetto e sostituito l'ipad. Questo è finalmente bianco, mi trovo bene. È comunqie presente una leggera sfumatura in un angolo, ma molto più accettabile di quello precedente. Ho avuto in mano 3 ipad, tutti presentavano questo difetto, trovarne uno perfetto sembra un'impresa, ora però sono contento, il mio era molto giallo.
nekromantik
30-03-2012, 19:25
Ragazzi è importante: ma nei vari punti Vodafone e Tin, si può acquistare il nuovo iPad con una ricaricabile o serve per forza l'abbonamento?
Non mi è chiara questa cosa.
sisioste
30-03-2012, 21:26
Ho fatto finalmente la "pazzia"...ordinato dallo store 32gb wifi!!!
16 gb wifi semplice semplice :)
Che schermo!!
Comunque a Trieste ce ne sono ancora parecchi, sia al MW che Euronics che Premium Reseller..
Ho fatto finalmente la "pazzia"...ordinato dallo store 32gb wifi!!!
Oggi mio fratello si è deciso a prendere il nuovo ipad e dopo 8 negozi chiamati tra fnac, mw, reseller abbiamo finalmente capito che il 32 gb wifi bianco è il più difficile da trovare... :sofico: :D :D :D
piedibagnati Meccha RuleZ
30-03-2012, 21:40
Anche io il primo ce l'avevo da 16gb e ci stavo bene, ma con questo ho iniziato a vederci film e serie tv in treno, a caricarci le foto appena scattate con la macchinetta e metterci 2-3 giochi in alta definizione.. Ora ho 11 gb liberi, e ce l'ho da 1 settimana..
Dipende tutto dall'uso che se ne fa ma IMHO il 32 è consigliato..
Come fai a scaricare le foto direttamente nell'iPad, per caso l'accessorio camera connect è lo stesso dell'Ipod oppure hanno porte diverse?
Grazie
sisioste
30-03-2012, 21:50
Oggi mio fratello si è deciso a prendere il nuovo ipad e dopo 8 negozi chiamati tra fnac, mw, reseller abbiamo finalmente capito che il 32 gb wifi bianco è il più difficile da trovare... :sofico: :D :D :D
Sisi!! Praticamente quello che ho appena ordinato! Scelta ovviamente dettata dal fatto che non l'ho trovato da nessuna parte...e dopo balzelli vari l'ho preso dallo store online e amen.
Come fai a scaricare le foto direttamente nell'iPad, per caso l'accessorio camera connect è lo stesso dell'Ipod oppure hanno porte diverse?
Grazie
è lo stesso... il dock è uguale per tutti i modelli.. anzi a dirti il vero non sapevo nemmeno che il camera connect funzionasse sull'ipod :)
questo (http://store.apple.com/it/product/MC531ZM/A)
Sisi!! Praticamente quello che ho appena ordinato! Scelta ovviamente dettata dal fatto che non l'ho trovato da nessuna parte...e dopo balzelli vari l'ho preso dallo store online e amen.
Si si hai fatto benissimo, credo siamo l'unico modo per averlo in tempi brevi :)
Sasuke@81
30-03-2012, 23:37
ma si connettono wifi sempre attraverso il computer??? in quel caso io uso airvideo che funziona più o meno così...
No gli hd wifi creano una rete loro e tu con ipad ti connetti a questa rete, non serve nessun pc, per ora la app. che ti danno con l'hd ti permette di utilizzare tutti i file che ios gestisce nativamente, quindi niente mkv per ora, inoltre è comodissimo per condividere file, fino a 3 dispositivi contemporaneamente riesce a gestire;)
Il segate goflex satellite è il modello più interessante
Sasuke@81
30-03-2012, 23:42
Grazie
Si esatto ce l'ho anche io e funziona perfettamente anche con il nuovo ipad
Cmq ragaZzi 64 gb sono tanti :-) io non penso supererò mai i 40 gb e ci arriverei forzando la mano e cercando di metterci robaccia :-) facendo attenzione e qualche piccolo sacrificio i 32 sono ottimi a mio parere
OldSchoolShoter
31-03-2012, 01:14
a quando il successore dell'A5x ?
^Robbie^
31-03-2012, 06:33
a quando il successore dell'A5x ?
Tra un annetto circa, sulla prossima versione di iPad.
Byez!
Qualcuno a potuto provare sla versione solo wifi funziona il gps agganciato in tethering con iphone4?
Fabio
Oggi mio fratello si è deciso a prendere il nuovo ipad e dopo 8 negozi chiamati tra fnac, mw, reseller abbiamo finalmente capito che il 32 gb wifi bianco è il più difficile da trovare... :sofico: :D :D :Dio, trovandomi nella stessa situazione (32 gb wifi bianco), dopo aver constato che era finito ovunque, mi sono messo l'anima in pace e l'ho acquistato online, e approfittando della cosa, ho pure fatto mettere l'incisione personalizzata. tanto a quanto leggo in giro, le massimo 2 settimane sono teoriche, in realtà in una settimana e anche meno potrebbe già arrivare. :D
sisioste
31-03-2012, 09:43
io, trovandomi nella stessa situazione (32 gb wifi bianco), dopo aver constato che era finito ovunque, mi sono messo l'anima in pace e l'ho acquistato online, e approfittando della cosa, ho pure fatto mettere l'incisione personalizzata. tanto a quanto leggo in giro, le massimo 2 settimane sono teoriche, in realtà in una settimana e anche meno potrebbe già arrivare. :D
Tu quando hai fatto l'ordine?
Tu quando hai fatto l'ordine?27 marzo notte, quindi diciamo 28. ancora è in elaborazione e mi da come consegna stimata tra il 5 e il 12 aprile. spero però di riceverlo per il fine settimana prossima.
sisioste
31-03-2012, 12:12
27 marzo notte, quindi diciamo 28. ancora è in elaborazione e mi da come consegna stimata tra il 5 e il 12 aprile. spero però di riceverlo per il fine settimana prossima.
Allora credo che io lo riceverò nella settimana dopo Pasqua :(
Iscritto!
Vi sto scrivendo proprio dalla nuova bestiolina 16Gb + 4g, acquistata in negozio il 29/03 :)
Domanda delle domande: avendolo comprato all'Apple Store (Nizza, Fr) una settimana fa, potró farmelo sostituire per una versione diversa?
Sul sito leggevo che c'é la possibilitá di restituire il prodotto entro 14gg .. Non posso, per esempio, restituirlo e prendere la versione 3G?
É una cosa assurda o eventualmente valutabile?
Domanda delle domande: avendolo comprato all'Apple Store (Nizza, Fr) una settimana fa, potró farmelo sostituire per una versione diversa?
Sul sito leggevo che c'é la possibilitá di restituire il prodotto entro 14gg .. Non posso, per esempio, restituirlo e prendere la versione 3G?
Lo restituisci, chiedi il rimborso, e ne prendi uno diverso... :)
Lo restituisci, chiedi il rimborso, e ne prendi uno diverso... :)
Ma é davvero fattibile o mi rimbalzano?
Perché devo fare un po' di km... E non vorrei andare a vuoto! ;)
Ragazzi oggi sono stato sia da euronics che da mediaworld per vedere che pellicole hanno. Come al solito mettono a disposizione tutte pellicole antiglare che tendono ad opacizzare anche se il commesso mi ha detto che quelle della puro sono molto trasparenti. Mah proveremo :-)
Altra cosa, cercavo una custodia a tasca in cui inserire l'ipad per portarlo in giro. Qualcosa di carino e economico. Niente di fisso . Solo per mettergli dentro l'ipad. Stile zaino per essere chiari ma ovviam grande quanto l'ipad :-) consigli?
Infine non ho ben chiaro l'utilizzo del camera kit. Senza jb è possibile leggere video e foto ma bisogna per forza scaricarli nell'ipad ? Grazie
arenavsore
31-03-2012, 16:57
Si puoi, me lo disse un genius quando presi l'iPad 2 ;)
Tra un annetto circa, sulla prossima versione di iPad.
Byez!
mmh io direi a fine anno con il nuovo iPhone :) oppure cosa più logica fare 2 processori diversi, uno adatto ad un smartphone ed uno adatto ad un tablet.
Ragazzi oggi sono stato sia da euronics che da mediaworld per vedere che pellicole hanno. Come al solito mettono a disposizione tutte pellicole antiglare che tendono ad opacizzare anche se il commesso mi ha detto che quelle della puro sono molto trasparenti. Mah proveremo :-)
Altra cosa, cercavo una custodia a tasca in cui inserire l'ipad per portarlo in giro. Qualcosa di carino e economico. Niente di fisso . Solo per mettergli dentro l'ipad. Stile zaino per essere chiari ma ovviam grande quanto l'ipad :-) consigli?
Infine non ho ben chiaro l'utilizzo del camera kit. Senza jb è possibile leggere video e foto ma bisogna per forza scaricarli nell'ipad ? Grazie
Se hai intenzione di spendere sui 20€ dai un occhio alla iVisor della moshi per la pellicola :-)
Per le custodie a tasca, dai un occhio al sito etsy.com, hanno delle belle cosine.. Oppure questa (http://www.myefox.it/custodia-protettiva-per-ipad-3-nero-p-127504) se vuoi stare molto economico :-)
Con il camera connection kit devi scaricare le foto nella app immagini, altrimenti non te le fa vedere a schermo intero...
Ma é davvero fattibile o mi rimbalzano?
Perché devo fare un po' di km... E non vorrei andare a vuoto! ;)
se lo hai preso in apple store si, non ti fanno problemi in caso di rimborso..
Io mi chiedo una cosa diversa.. Se adesso io l'ho preso nero, posso magari tra 1 anno farmelo sostituire oer un difetto in garanzia e cambiarlo con uno di colore bianco? Tanto il valore dell'oggetto è sempre lo stesso, ed un ricondizionato bianco è identico al ricondizionato nero XD
Se hai intenzione di spendere sui 20€ dai un occhio alla iVisor della moshi per la pellicola :-)
Per le custodie a tasca, dai un occhio al sito etsy.com, hanno delle belle cosine.. Oppure questa (http://www.myefox.it/custodia-protettiva-per-ipad-3-nero-p-127504) se vuoi stare molto economico :-)
Con il camera connection kit devi scaricare le foto nella app immagini, altrimenti non te le fa vedere a schermo intero...
se lo hai preso in apple store si, non ti fanno problemi in caso di rimborso..
Io mi chiedo una cosa diversa.. Se adesso io l'ho preso nero, posso magari tra 1 anno farmelo sostituire oer un difetto in garanzia e cambiarlo con uno di colore bianco? Tanto il valore dell'oggetto è sempre lo stesso, ed un ricondizionato bianco è identico al ricondizionato nero XD
la ivisor non da problemi ?? è molto trasparente?? non vorrei perdere luminosità e qualita.... quindi il camera kit funge da unità esterne solo con jb... non mi convince il bordo colorato non fa perdere bellezza??
la ivisor non da problemi ?? è molto trasparente?? non vorrei perdere luminosità e qualita.... quindi il camera kit funge da unità esterne solo con jb... non mi convince il bordo colorato non fa perdere bellezza??
Se noti la iVisor è diversa da tutte le altre, xkè puoi toglierla e rimetterla senza lasciare ditate.. Sta a significare che la metti quando vai all'aperto per usarla come anti riflesso, quando non ti serve la togli...
Io ad esempio con ipad 1 ne avevo messa una anti riflesso che poi ho tolto perchè mi faceva male agli occhi.. Ed ora ho paura a metterne una anti riflesso perchè ho paura di snaturare il retina... La ivisor almeno la tolgo se mi da fastidio quando non ci sono luci contrarie o fastidiose...
Cmq non l'ho provata, ho letto solo recensioni...
Se noti la iVisor è diversa da tutte le altre, xkè puoi toglierla e rimetterla senza lasciare ditate.. Sta a significare che la metti quando vai all'aperto per usarla come anti riflesso, quando non ti serve la togli...
Io ad esempio con ipad 1 ne avevo messa una anti riflesso che poi ho tolto perchè mi faceva male agli occhi.. Ed ora ho paura a metterne una anti riflesso perchè ho paura di snaturare il retina... La ivisor almeno la tolgo se mi da fastidio quando non ci sono luci contrarie o fastidiose...
Cmq non l'ho provata, ho letto solo recensioni...
io sono sicuro al 100 % che le wrapsol danno una trasparenza unica. straordinaria. ma costano un botto ..le ho prese per iphone 4s
Grazie
Le pellicole le ho provate sia glare che antiglare, su iPad 1* generazione...e la migliore è sicuramente quella che non metti...su quello nuovo ho deciso di non usarla.
Per quanto riguarda la custodia io ne ho una della Nava di cordura/pelle e dopo due anni è praticamente nuova...un po' cara, ma la qualità si paga.
Le pellicole le ho provate sia glare che antiglare, su iPad 1* generazione...e la migliore è sicuramente quella che non metti...su quello nuovo ho deciso di non usarla.
Per quanto riguarda la custodia io ne ho una della Nava di cordura/pelle e dopo due anni è praticamente nuova...un po' cara, ma la qualità si paga.
la pensavo come te sulle pellicole..la wrapsol fa perdere veram poco..quasi schermo nudo...
Sasuke@81
31-03-2012, 18:39
Anche io non le uso, ne ho provate un pò sul primo, ma per l'uso che ne faccio, casa e ufficio ho deciso che la smart cover è sufficiente.
Discorso diverso per iphone dove ho la pellicola davanti e dietro
Anche io non le uso, ne ho provate un pò sul primo, ma per l'uso che ne faccio, casa e ufficio ho deciso che la smart cover è sufficiente.
Discorso diverso per iphone dove ho la pellicola davanti e dietro
Infatti... Oure io ero diventato maniaco tra anti riflesso etc.. Finchè ho deciso che per salute mentale :sofico: È meglio non metterle... Tanto ho provato ieri ed oggi l'ipad all'aperto e a livello di luminosità risponde meglio del primo ai riflessi...
Su iphone è diverso.. Avendolo sempre in tasca non rinuncerei mai alle pellicole XD
Wesley87
31-03-2012, 19:40
Raga,
Domanda secca:
SENZA Jailbreak, si possono vedere film in mp4 tramite camera connection kit e micro sd??? Se si, mi dite come ed una micro sd(o altra memory card) compatibile da 32gb?
Thanks ;)
PS: Un Regalino per voi: :)
http://www.trailersland.com/uploading/trailers/g/gijoe2/gijoe2-trl1_it_1080p.mov
Qualcuno a potuto provare sla versione solo wifi funziona il gps agganciato in tethering con iphone4?
Fabio
Domani vado a comprarlo... sulla taglia bene o male ho deciso per il 32Gb, sul colore sono ormai da anni un black ma sul 3G/GPS sono un po confuso.
Assodato che posso usarlo con tethering insieme al mio ip4 JB mi piacerebbe sapere se trova anche la posizione usando il GPS dell'iphone.
La spesa di domani è:
New Ipad 32Gb nero
Smart Cover pelle Nera
Camera kit Connector
Su quest'ultima non ho capito se per vedere le foto dall'SD devo per forza importarle o posso visionarle tenendole sull'SD.
Grazie da Fabio
31-03-2012, 23:00
Grazie della risposta Ik@rus e Sasuke! rimango in ascolto per altri utilizzi del camera connect.
31-03-2012, 23:02
Domani vado a comprarlo... sulla taglia bene o male ho deciso per il 32Gb, sul colore sono ormai da anni un black ma sul 3G/GPS sono un po confuso.
Assodato che posso usarlo con tethering insieme al mio ip4 JB mi piacerebbe sapere se trova anche la posizione usando il GPS dell'iphone.
La spesa di domani è:
New Ipad 32Gb nero
Smart Cover pelle Nera
Camera kit Connector
Su quest'ultima non ho capito se per vedere le foto dall'SD devo per forza importarle o posso visionarle tenendole sull'SD.
Grazie da Fabio
Nel caso dellIpod devi scaricarle è Ipod ti crea una serie di "rullini" per ogni giorno di scatto. Per iPad lascio la parola agli altri.
Sasuke@81
01-04-2012, 07:03
Prima di importarle vedi solo delle anteprime, non la foto a schermo pieno.
Per i video invece senza jb il camera connection kit non serve a nulla, ovviamente se i video sono della fotocamera nessun problema, ma per i fil ad esempio è inutile
Si usando il tethering nativo ti trova anche la posizione gps e puoi utilizzare ipad come navigatore...
Per il camera connection kit funziona solo per importare le foto, non le puoi vedere direttamente dalla schedina..
Se e quando uscirà il JB potrai usare ifile e scambiare file come fosse una chiavetta usb... Per adesso però no... ;)
Wesley87
01-04-2012, 10:19
Quindi con il JB poi si potranno vedere i film direttamente da una SD o bisogna sempre copiarli nell'ipad?
Quindi con il JB poi si potranno vedere i film direttamente da una SD o bisogna sempre copiarli nell'ipad?
Se vuoi usare app come goodplayer o altro Li devi sempre importare per una semplice ragione: le applicazioni che sono in app store non supportano la riproduzione di film da sd.. Quindi tu dovrai dargli "apri con.." e poi l'app che ti legge il video la dovrà importare..
A meno che, sempre con dispositivo JB, tu non utilizzi un player video come xbmc che trovi in cydia. In questo caso supporta la riproduzione di film da sd e potrai guardarti un film senza importarlo, perchè essendo in cydia e non in app store non ha le restrizioni apple
N.b.: il jb per ipad 3 è ancora molto lontano
Wesley87
01-04-2012, 10:36
Se vuoi usare app come goodplayer o altro Li devi sempre importare per una semplice ragione: le applicazioni che sono in app store non supportano la riproduzione di film da sd.. Quindi tu dovrai dargli "apri con.." e poi l'app che ti legge il video la dovrà importare..
A meno che, sempre con dispositivo JB, tu non utilizzi un player video come xbmc che trovi in cydia. In questo caso supporta la riproduzione di film da sd e potrai guardarti un film senza importarlo, perchè essendo in cydia e non in app store non ha le restrizioni apple
N.b.: il jb per ipad 3 è ancora molto lontano
Grazie mille per la spiegazione dettagliata :)
Ho visto che per il JB le cose vanno per le lunghe...speriamo bene...
PS: C'è qualche limitazione per le SD o sono tutte compatibili?
Vorrei prendere una 32gb, hai qualche consiglio su una compatibile e magari ad un prezzo non esagerato?
PS: C'è qualche limitazione per le SD o sono tutte compatibili?
Vorrei prendere una 32gb, hai qualche consiglio su una compatibile e magari ad un prezzo non esagerato?
Non ci dovrebbero essere problemi per una da 32gb... ma non so dirtelo con precisione, perchè l'unica sd che uso è quella della macchinetta digitale da 16gb..
credo comunque che fino a 32gb non ti dia alcun problema, per il prezzo guarda su amazon :)
non so dirti altro perchè usb ed sd ormai non le uso più.. :sofico:
No gli hd wifi creano una rete loro e tu con ipad ti connetti a questa rete, non serve nessun pc, per ora la app. che ti danno con l'hd ti permette di utilizzare tutti i file che ios gestisce nativamente, quindi niente mkv per ora, inoltre è comodissimo per condividere file, fino a 3 dispositivi contemporaneamente riesce a gestire;)
Il segate goflex satellite è il modello più interessante
ma cmq devi usare una connessione dati..se se fuori senza connessione ti attacchi giusto ?
ma cmq devi usare una connessione dati..se se fuori senza connessione ti attacchi giusto ?
Non credo creino uno connessione dati.. Preticamente loro creano una propria rete wifi "come fossero un router" a cui tu ti conntetti usando l'ipad... Ma nessuna rete dati, è una rete wifi.. Ovviamente l'hd devi sempre averlo dietro..
Non credo creino uno connessione dati.. Preticamente loro creano una propria rete wifi "come fossero un router" a cui tu ti conntetti usando l'ipad... Ma nessuna rete dati, è una rete wifi.. Ovviamente l'hd devi sempre averlo dietro..
ottimo... da capire se senza jb puoi aprire file senza copiarli su ipad
ottimo... da capire se senza jb puoi aprire file senza copiarli su ipad
Li bisogna chiedere a chi ne ha uno.. Però se creano un server ftp con programmi come goodpalyer puoi connetterti al server e fare lo streming video...
Esattamente come scritto qui (http://forums.seagate.com/t5/GoFlex-Satellite/Goflex-satellite-streaming-to-iPad-question/td-p/153019)
nervoteso
01-04-2012, 13:58
Sono sconvolto, mi e' appena caduto l'ipad, stava messo male su una mensola, schianto di oltre un metro, e' atterrato a terra proprio sul lato display. Lo sto provando da 1 ora, sembra tutto ok. E' un miracolo?
Sono sconvolto, mi e' appena caduto l'ipad, stava messo male su una mensola, schianto di oltre un metro, e' atterrato a terra proprio sul lato display. Lo sto provando da 1 ora, sembra tutto ok. E' un miracolo?
Il mio incubo :-) vorrei provare a mettere solo pellicole fronte retro ma se per caso cade la custodia posteriore fa tanto
Andrea86lupi
01-04-2012, 14:18
direi di si :D
sì è un miracolo visto che nelle cadute spesso si rovina parecchio, il mio è caduto da 20 cm circa e si è rovinato bene uno spigolo fa te..
direi di si :D
È tanto, tanto, tanto c................o (i puntini indicano le dimensioni maggiorate) XD
nervoteso
01-04-2012, 14:52
ho sculato xchè non è finito sul pavimento ma ha sbattuto su cose di plastica
Andrea86lupi
01-04-2012, 15:28
alla fine il mio iPad aveva una sfumatura gialla nel lato alto dello schermo, prodotto nella 3 settimana di gennaio come gli altri che avevano lo stesso problema. "grazie" a questo difetto il premium repeller me lo dovrebbe cambiare per prendere la versione con 3G. il problema è che devo attendere, lo manderanno ad apple e solo se loro verificheranno il problema potrò' procedere così. speriamo se ne accorgano perché bisogna mettere gli sfondi adatti per vederlo e il ragazzo del negozio non ha scritto nulla.
piccola curiosità: la mela sul retro cosa contiene? sull'iMac avevo letto che conteneva il sensore per il remote, su iPad invece?
Dragon2002
01-04-2012, 15:58
Avevo un programmino che usavo per convertire gli mkv in mp4 per Ps3 e xbox 360 e con mia grande sorpresa funziona benissimo pure per il nuovo Ipad.
Il programmino si chiama gotsent la versione che uso è la 0.24b7.
Sulla sinistra alla voce priority mettete low per il target scegliete xbox 360,funziona una meraviglia. Per l'audio ovviamente selezionate ita e non spuntate nient'altro.
Il mio incubo :-) vorrei provare a mettere solo pellicole fronte retro ma se per caso cade la custodia posteriore fa tanto
Quoto, l'iPhone mi è caduto già 2 volte...e la back cover di gel mi ha salvato in entrambi i casi, prendendosi i crepi al posto del telefono...
Appena preso, maledetti loro non avevano più il solo wifi da 32gb.
Allora tira e molla tira e molla ho preso il 4g da 32gb, 120€ in piú.
Preso all'appstore del fiordaliso, ho telefonato a mezzo mondo per la versione wifi ma finiti tutti e forse in arrivo in settimana. Pressato da un mio amico e in via del mio compleanno mi sono fatto convincere.
Ho voluto farlo attivare da loro per vedere lo schermo... Ebbene mi è sembrato subito strano, anche se estremamente uniforme nissena il problema della luce sui bordi il bianco non è bianco.
Diciamo che è molto evidente in confronto con il mio iPhone4.... Ma dopo il confro tutt'ora che vi sto scrivendo ho sempre in mente la dominante calda.
Mah
Fabio
piccola curiosità: la mela sul retro cosa contiene? sull'iMac avevo letto che conteneva il sensore per il remote, su iPad invece?
ci sta la parte finale dell'antenna se ho visto bene :)
Appena preso, maledetti loro non avevano più il solo wifi da 32gb.
Allora tira e molla tira e molla ho preso il 4g da 32gb, 120€ in piú.
Preso all'appstore del fiordaliso, ho telefonato a mezzo mondo per la versione wifi ma finiti tutti e forse in arrivo in settimana. Pressato da un mio amico e in via del mio compleanno mi sono fatto convincere.
Ho voluto farlo attivare da loro per vedere lo schermo... Ebbene mi è sembrato subito strano, anche se estremamente uniforme nissena il problema della luce sui bordi il bianco non è bianco.
Diciamo che è molto evidente in confronto con il mio iPhone4.... Ma dopo il confro tutt'ora che vi sto scrivendo ho sempre in mente la dominante calda.
Mah
Fabio
OK OK, sono appena reduce da una bella mezzoretta di prove e confronti con lo schermo del mio iphone4.
Ho usato come campione un'immagine pianca pura di un bmp 256 bit per colore promario su tutti e 2 i modelli.
Poi ho raffrontato i 2 con carta bianca pura ed ho provato il tutto con lampadine che vanno dai 2700Kelvin ai 4500.
Ebbene quello che si avvicina di più al bianco è il nuovo iPad, nonostante tenda veramente poco al caldo quello starato di brutto è iphone4 che tende al freddo.
Forse ero abituato con questi colori, ma è innegabile che è più corretto il nuovo iPad.
In ogni modo sono contento che l'uniformità è praticamente perfetta.
Fabio
Se ve lo volete godere veramente metteteci una Tucano Cornice.
Perderà un po' il suo sex appeal, ma la sua usabilità e godibilità, aumenteranno di brutto.
Sto cercando una cover con queste caratteristiche:
- Ottima qualità
- Sottile
- Con rotazione a 360 gradi
- Chiusura magnetica con awake
Quella che ho trovato che si avvicina di più a quella che cerco é questa: Targus Versavu 360 (http://www.targus.com/it/popup.asp?sku=THZ15602EU&name=Targus+Versavu%99+360%B0+Rotating+Stand+%26+Case+for+The+new+iPad%AE)
Che altro proponete?
Quello che non mi convince di queste cover è l'inserimento ad incastro.
L'iPad con il suo peso potrebbe staccarsi e cadere.
Molto più sicuro l'inserimento a scorrimento della Tucano Cornice da me precedentemente consigliata, che riprende (ma migliorandolo di molto) il concetto della vecchia custodia originale Apple per iPad 1.
Purtroppo non ha la rotazione 360 gradi ma per me resta la più funzionale.
da ieri sono anch'io del gruppo: preso il 32Gb wifi nero.
nessun problema di sfondo giallastro nè di sovrariscaldamenti particolari nè di debolezza del wifi. Ho scaricato pages, che è più ricco di quanto mi aspettassi: in sintesi un buon inizio.
adesso però ho tante domande: avete qualche suggerimento sulle must have apps? sul clouding con dropbox c'è modo di renderlo più funzionale? esiste una sorta di file manager nel mondo iOS?
ciao a tutti
e dopo mille mila refresh con F5 in questi lunghi giorni di attesa, finalmente il mio ipad con incisione passa da "Elaborazione degli articoli" a "Preparazione per la spedizione"
ordinato il 27 marzo notte, quindi diciamo il 28, con sabato e domenica di mezzo. sono proprio rapidi e mi sa proprio che mi arriva prima di pasqua. spettacolo. così, se c'è qualche problema, lo porterò subito all'apple store di roma est, visto che a pasqua sarò a roma. mamma mia, il mio primo prodotto ios. non vedo l'ora di vedere e toccare con mano le differenze con android (fino ad ora l'ho fatto solo tramite device di amici e parenti). :D
PS: alla faccia dei vari mediaworld, euronics ed unieuro che, avendo finito le scorte, hanno praticamente rifiutato i miei 579 € :rolleyes:
ci sta la parte finale dell'antenna se ho visto bene :)
grazie!
Mi resta ancora qualche app da sistemare e poi ho configurato tutto!
Adesso vedo come si comporta per pochi giorni all'estero :D
sisioste
02-04-2012, 13:12
- Ottima qualità
- Sottile
Quella che ho trovato che si avvicina di più a quella che cerco é questa: Targus Versavu 360 (http://www.targus.com/it/popup.asp?sku=THZ15602EU&name=Targus+Versavu%99+360%B0+Rotating+Stand+%26+Case+for+The+new+iPad%AE)
Che altro proponete?
Io ho preso questa http://www2.switcheasy.com/product/CANVAS_ThenewiPad ma non ha la rotazione
Ciao...mi trovo a dover utilizzare fogli word e fare tabelle con Excel ...Avete un programma Office compatibile da consigliare ...
Grazie
Nightingale
02-04-2012, 17:03
- Ottima qualità
- Sottile
Che altro proponete?
Io ho preso questa:
http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=650106
Effettivamente l'alloggio per l'iPad è ad incastro, cosa che convinceva poco anche me.
Dopo una settimana di utilizzo posso dire che il dispositivo sembra stabile, ma c'è da dire anche che non lo scombussolo molto. E' sempre rimasto nell'ambito dell'uso domestico.
L'ho pagata 29 euro, e l'ho preferita a quella Apple per la copertura posteriore.
Ieri sera ho provato l'app Flipboard... che figata!
pazzesco. appena arrivato l'sms della apple in cui sta scritto che l'ipad è stato spedito e me lo da in consegna per il 4 aprile. altro che 1-2 settimane. :D
Ciao...mi trovo a dover utilizzare fogli word e fare tabelle con Excel ...Avete un programma Office compatibile da consigliare ...
Grazie
io uso questo
http://itunes.apple.com/it/app/documents-free-mobile-office/id306273816?mt=8
nekromantik
02-04-2012, 18:29
Allora, ho ordinato la scorsa settimana (in un punto vendita TIM) il nuovo iPadella 16GB + 3G. Dovrebbe (sperem) essere in consegna questa settimana. Da Amazon ho preso una bella tastiera (Logitech Keyboard Case) e delle pellicole anti-riflesso.
Avete delle applicazioni da consigliare ottimizzate per il display retina? Siccome non ci installerò mai e poi mai giochini, ne tantomeno film o musica, avevo pensato per lo svago di comprare Garage Band. Vale la pena? E' divertente nel suo uso "creativo"? Grazie in anticipo!
Allora, ho ordinato la scorsa settimana (in un punto vendita TIM) il nuovo iPadella 16GB + 3G. Dovrebbe (sperem) essere in consegna questa settimana. Da Amazon ho preso una bella tastiera (Logitech Keyboard Case) e delle pellicole anti-riflesso.
Avete delle applicazioni da consigliare ottimizzate per il display retina? Siccome non ci installerò mai e poi mai giochini, ne tantomeno film o musica, avevo pensato per lo svago di comprare Garage Band. Vale la pena? E' divertente nel suo uso "creativo"? Grazie in anticipo!
garage band è una della cose più fighe che ho provato in questi anni :D
nekromantik
02-04-2012, 18:38
E una! Aggiudicata! :fagiano:
Altri consigli? iPhoto merita?
patanfrana
02-04-2012, 20:47
Oggi finalmente ho potuto maneggiare per la prima volta un "New iPad": schermo fantastico, niente da dire (quello del 2 è quasi imbarazzante in confronto, in tutti i campi), ma il peso purtroppo mi ha infastidito. Quei 50g in più non credevo, ma mi hanno dato parecchio noia durante la prova.
Quest'anno mi sa che passo... :stordita:
Oggi finalmente ho potuto maneggiare per la prima volta un "New iPad": schermo fantastico, niente da dire (quello del 2 è quasi imbarazzante in confronto, in tutti i campi), ma il peso purtroppo mi ha infastidito. Quei 50g in più non credevo, ma mi hanno dato parecchio noia durante la prova.
E tu per 50 grammi ti fai un altro anno con i pixel giganti che ti cecano la vista...:D
Se passi un po' di tempo a navigare e leggere documenti che siano PDF con Goodreader o pagine Instapaper, il sollievo per gli occhi vale più di 50 grammi...
Per quelli basta un po' di palestra...:)
Ovviamente si scherza, non prendertela per le mie battute...:)
francesco289
02-04-2012, 21:11
preso oggi 16 gb wifi... ma perchè mi da il messaggio non in carica anche quando è collegato alla presa a muro?
:cry:
francesco289
02-04-2012, 21:14
preso oggi 16 gb wifi... ma perchè mi da il messaggio non in carica anche quando è collegato alla presa a muro?
:cry:
problema risolto, lo caricavo con il cavo dell iphone! assurdo che non vada!
E una! Aggiudicata! :fagiano:
Altri consigli? iPhoto merita?
Ci sono applicazioni che da sole valgono l'acquisto dell'ipad.
Una di queste è appunto GarageBand!
In linea di massima, quelle marchiate Apple come iphoto e imovie, mettile pure in conto anche se nel caso di iPhoto ci sono grandi concorrenti.
Per le foto, c'è anche Photoshop touch, Snapseed, Filterstorm, Photogene e chissà quante altre...
Io nel dubbio, considerando che costano pochi caffè, quelle must le prendo tutte, ma poi dipende molto dai tuoi utilizzi principali.
Io non potrei fare a meno di Mr.Reader, Instapaper, Readability, Tapatalk per news e forum, Goodreader per i manuali PDF, oppure Starwalk se ti piacciono le stelle.
Nightingale
02-04-2012, 21:18
Vi scrivo dall'ipad!
Più lo uso più sono felice dell'acquisto.
Al momento c'è solo una cosa che mi sta mandando un po' nei pazzi.
L'applicazione della posta iCloud mi da errore "a random" sul nome utente e password. Mi basta andare nelle impostazioni e, senza toccare nulla, rientrare in mail, e torna a funzionare. Davvero troppo strana come cosa. Inoltre in questo modo ogni tanto il Push si interrompe, e non me ne rendo conto.
Non so se provare a buttare via l'account iCloud e riconfigurarlo...
problema risolto, lo caricavo con il cavo dell iphone! assurdo che non vada!
Strano. I cavi sono uguali.
Controlla che non sia danneggiato.
samsamsam
02-04-2012, 21:42
Quoto.
Per carità, è anche questione di sensazioni personali, ma dopo uno 'smanettamento' di circa 10 minuti, prendendo in mano il 2 ho avvertito anche io, netta, la differenza..
Imho (ma mi rendo conto che è un parere assolutamente privo di riscontri) la prossima generazione avrà le stesse caratteristiche del 2012 ma con peso dimensioni e calore del 2.
nekromantik
02-04-2012, 22:22
Io non potrei fare a meno di Mr.Reader, Instapaper, Readability, Tapatalk per news e forum, Goodreader per i manuali PDF, oppure Starwalk se ti piacciono le stelle.
Grazie mille! Me le sono appuntate tutte! Ora speriamo l'attesa di riceverlo non diventi estenuante...
patanfrana
02-04-2012, 22:30
E tu per 50 grammi ti fai un altro anno con i pixel giganti che ti cecano la vista...:D
Se passi un po' di tempo a navigare e leggere documenti che siano PDF con Goodreader o pagine Instapaper, il sollievo per gli occhi vale più di 50 grammi...
Per quelli basta un po' di palestra...:)
Ovviamente si scherza, non prendertela per le mie battute...:)
No no, non me la prendo, mi rendo conto che è una questione di sensazioni personali ;)
Ovviamente pesa meno dell'1, ma quei 50g in più, dopo un anno col 2 danno fastidio se devi tenerlo a lungo in mano, tipo appunto per leggere.
Non so, ci sto ancora pensando, ma ho come la sensazione che sia una versione che potrei saltare per avere maggiore soddisfazione con il prossimo (ed io non sono certo uno che dice sempre "Eh, ma il prossimo..." :D).
pazzesco. appena arrivato l'sms della apple in cui sta scritto che l'ipad è stato spedito e me lo da in consegna per il 4 aprile. altro che 1-2 settimane. :D
idem, ordinato il 28 marzo, oggi è partito e risulta addirittura in arrivo domani con corriere tnt, iPad 16gb 4g... alla grande!
No no, non me la prendo, mi rendo conto che è una questione di sensazioni personali ;)
Ovviamente pesa meno dell'1, ma quei 50g in più, dopo un anno col 2 danno fastidio se devi tenerlo a lungo in mano, tipo appunto per leggere.
Non so, ci sto ancora pensando, ma ho come la sensazione che sia una versione che potrei saltare per avere maggiore soddisfazione con il prossimo (ed io non sono certo uno che dice sempre "Eh, ma il prossimo..." :D).
Posso dirti he anche io venendo dal 2 ho notato molto la differenza di peso, all'inizio ero impanicato per questo :D ma poi nel giro di qualche giorno ci ho fatto l'abitudine e ora non ci faccio piu caso ;) se vuoi un consiglio il solo schermo vale mille volte quei 50 grammi ;) ora quando vedo l'ipad2 mi sembra di avere le cataratte :p
potrei essere uno di quelli ad avere uno schermo lg o sharp, o comunque se hanno cambiato qualcosa, ad averla. ho visto il numero seriale che ha l'ipad, e, inserito sul sito in cui si controllano le caratteristiche, mi da questo
Model introduced: 2012
Production year: 2012
Production week: 9 (March)
quindi recente rispetto a coloro che lo hanno preso al day one e si sono ritrovati con data di produzione gennaio o febbraio
PS: sul sito ups me lo da addirittura in consegna per oggi invece che domani come diceva l'sms. :eek:
patanfrana
03-04-2012, 07:37
Posso dirti he anche io venendo dal 2 ho notato molto la differenza di peso, all'inizio ero impanicato per questo :D ma poi nel giro di qualche giorno ci ho fatto l'abitudine e ora non ci faccio piu caso ;) se vuoi un consiglio il solo schermo vale mille volte quei 50 grammi ;) ora quando vedo l'ipad2 mi sembra di avere le cataratte :p
Mah, continuo a pensarci... Mi attira, niente da dire, ma il pensiero che l'aggiornamento dal 2 non valga gli (almeno) 300€ del cambio (più AppleCare) mi continua a bloccare...
Mah, continuo a pensarci... Mi attira, niente da dire, ma il pensiero che l'aggiornamento dal 2 non valga gli (almeno) 300€ del cambio (più AppleCare) mi continua a bloccare...
pero' hai un iphone 4 quindi il retina lo usi quotidianamente
io abituato al display del iphone quando guardo ipad2 li vedo subito i pixel mi danno proprio fastidio... questo da sempre, figuriamoci adesso che e' uscito il nuovo ipad
secondo me vale troppo la pena fare cambio!
Io la penso come te ed infatti questo giro penso di saltare anche perché sono curioso di vedere l'aifo 5... :asd:
Sent from my iPad using Tapatalk
nekromantik
03-04-2012, 08:15
NON E' UNO SCHERZO (il primo aprile è passato da un pezzo): ecco come risolvere il "problema" dello schermo giallino in poche mosse.
http://iknowsomething.com/hands-on-ipad-3-vs-ipad-2-and-issues/
Sul forum inglese di macrumors c'è una discussione in corso, i risultati sembrano incredibili:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1352772
:eek:
NON E' UNO SCHERZO (il primo aprile è passato da un pezzo): ecco come risolvere il "problema" dello schermo giallino in poche mosse.
Sul forum inglese di macrumors c'è una discussione in corso, i risultati sembrano incredibili:
Se fosse così allora sarebbe vera la storia del collante che deve asciugarsi.
Probabilmente non c'è nemmeno bisogno di questa procedura stress, con l'uso dovrebbe riassestarsi da sola.
Parlo per ipotesi, considerando che sul mio non vedo alcuna dominante.
francesco289
03-04-2012, 08:31
ragazzi....io nel mio ho i colori certamente piú caldi...ma a me non da assolutamente fastidio! anzi mi sembra riposante per gli occhi...insomma è proprio il display fatto cosi secondo me!
Acid Queen
03-04-2012, 08:44
Io continuo ad avere piccoli problemi con il mio nuovo ipad 16gb 3g:
- Ricezione wireless scadente (se il pc segna 4 su 5 tacche, l'ipad mi da una al massimo due tacche e cade spesso la connessione)
- 3g con quasi gli stessi problemi del wi-fi (ma credo sia un problema di gestore telefonico)
- presa cover della puro con copertura totale e magneti (50 carte), non mi funziona lo spegnimento chiudendo la custodia
Nonostante tutto sono molto contento dell'acquisto.
Per i musicisti lascio una recensione di un software FANTASTICO:
iRollMusic (7.99€)
Permette di scorrere automaticamente uno spartito in formato pdf. Questa app ti esenta dal comprare un costoso pedale bluetooth per girare le pagine. Si importa lo spartito, lo si analizza e si tagga manualmente battuta per battuta inserendo il tempo della stessa, la velocità i coloriti, le eventuali ripetizioni le code e i doppi finali, dopodichè di imposta il tempo globale del brano, si schiaccia play e il brano scorrerà perfettamente seguendoci nell'esecuzione.
Alla fine quello che fa è prendere le misure del pdf, ma è maledettamente efficace come approccio.
C'è anche un metronomo e una freccia per tenere il segno, nonchè una modalità annotazioni per segnare qualsiasi cosa ci passi per la testa sullo spartito. Sto importando tutti i miei spartiti, insieme alla korg microstation avrò una portabilità estrema, con un synth a 5 ottave e piu di 400 spartiti in meno di due kili di peso :D
Ecco uno screen che illustra le modalità di funzionamento, viene taggata manualmente ogni battuta per prendere le misure del pdf, dopodiche per ogni battuta, editeremo il tempo e tutte le altre cose
http://img-ipad.lisisoft.com/img/1/0/1091-3-irollmusic.jpg
La versione lite è gratuita, ma consente l'import di un massimo di 3 spartiti.
VOTO 5 STELLE SU 5
gianlupo
03-04-2012, 08:51
Interessante, sarebbe utile una guida in italiano! :help:
nekromantik
03-04-2012, 09:19
Se fosse così allora sarebbe vera la storia del collante che deve asciugarsi.
Probabilmente non c'è nemmeno bisogno di questa procedura stress, con l'uso dovrebbe riassestarsi da sola.
Esattamente quello che si dice su macrumors. La procedura del FIX serve solo a velocizzare il procedimento.
nekromantik
03-04-2012, 09:20
Per i musicisti lascio una recensione di un software FANTASTICO:
iRollMusic (7.99€)
Permette di scorrere automaticamente uno spartito in formato pdf. Questa app ti esenta dal comprare un costoso pedale bluetooth per girare le pagine. Si importa lo spartito, lo si analizza e si tagga manualmente battuta per battuta inserendo il tempo della stessa, la velocità i coloriti, le eventuali ripetizioni le code e i doppi finali, dopodichè di imposta il tempo globale del brano, si schiaccia play e il brano scorrerà perfettamente seguendoci nell'esecuzione.
Alla fine quello che fa è prendere le misure del pdf, ma è maledettamente efficace come approccio.
C'è anche un metronomo e una freccia per tenere il segno, nonchè una modalità annotazioni per segnare qualsiasi cosa ci passi per la testa sullo spartito. Sto importando tutti i miei spartiti, insieme alla korg microstation avrò una portabilità estrema, con un synth a 5 ottave e piu di 400 spartiti in meno di due kili di peso :D
Ecco uno screen che illustra le modalità di funzionamento, viene taggata manualmente ogni battuta per prendere le misure del pdf, dopodiche per ogni battuta, editeremo il tempo e tutte le altre cose
http://img-ipad.lisisoft.com/img/1/0/1091-3-irollmusic.jpg
La versione lite è gratuita, ma consente l'import di un massimo di 3 spartiti.
VOTO 5 STELLE SU 5
FANTASTICO veramente!!! Già che ci sono, ti chiedo: c'è una qualche app per realizzare spartiti musicali?
potrei essere uno di quelli ad avere uno schermo lg o sharp, o comunque se hanno cambiato qualcosa, ad averla. ho visto il numero seriale che ha l'ipad, e, inserito sul sito in cui si controllano le caratteristiche, mi da questo
Production week: 9 (March)
quindi recente rispetto a coloro che lo hanno preso al day one e si sono ritrovati con data di produzione gennaio o febbraio
PS: sul sito ups me lo da addirittura in consegna per oggi invece che domani come diceva l'sms. :eek:
mi è appena arrivato l'ipad! ma qual'è il sito per vedere quando è stato prodotto?
Ciao a tutti,
non riesco a leggermi tutto il 3d...sono stati segnalati problemi con le connessioni 3G?
Io sto diventando matto: almeno tre volte al giorno, pur avendo indicazione di ottimo segnale (contratto vodafone), la connessione non funziona (errore di timeout o server insesistente). Si risolve solo spegnendolo del tutto, riaccendendolo e reinserendo il pin della sim. A quel punto riaggancia il segnale e va tutto benissimo... per un po':cry:
Così è veramente ingestibile...
Sapete se il tema è già stato segnalato o se sono l'unico fortunato :muro: ?
Grazie.
Rob
nekromantik
03-04-2012, 09:59
mi è appena arrivato l'ipad! ma qual'è il sito per vedere quando è stato prodotto?
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html
Acid Queen
03-04-2012, 10:01
FANTASTICO veramente!!! Già che ci sono, ti chiedo: c'è una qualche app per realizzare spartiti musicali?
Dovrebbe esserci Sibelius per ipad, la versione desktop è molto ben fatta
Sasuke@81
03-04-2012, 11:15
Per Acid Queen
Fatti cambiare la custodia della puro, ce ne sono ingiro di difettate che non funzionano sul nuovo ipad, se li contatti te la cambiano senza problemi, almeno così ho letto in rete da chi ha avuto gli stessi problemi.
Ho trovato anche una procedura per chi ha problemi con il wi-fi, ma non ricordo dove visto che Il mio è sempre connesso con le 4 tacche, prende anche in giardino con 2 tacche, cosa che il primo ipad non faceva;)
Cmq se cerchi su google nuovo ipad e wifi dovresti trovarla;)
Ciao
sisioste
03-04-2012, 11:35
Io la penso come te ed infatti questo giro penso di saltare anche perché sono curioso di vedere l'aifo 5... :asd:
Sent from my iPad using Tapatalk
Oddio...quanti soldi spenderò :asd:
Acid Queen
03-04-2012, 11:44
Per Acid Queen
Fatti cambiare la custodia della puro, ce ne sono ingiro di difettate che non funzionano sul nuovo ipad, se li contatti te la cambiano senza problemi, almeno così ho letto in rete da chi ha avuto gli stessi problemi.
Ho trovato anche una procedura per chi ha problemi con il wi-fi, ma non ricordo dove visto che Il mio è sempre connesso con le 4 tacche, prende anche in giardino con 2 tacche, cosa che il primo ipad non faceva;)
Ciao
Grazie, ho appena scritto una mail alla Puro.
Per il wireless ho provato tutte le procedure possibili, ma mi sa che mi toccherà aspettare un aggiornamento di iOS
francesco289
03-04-2012, 11:47
che client usate per la chat facebook? e per vedere i film? airvideo si sa quando verrà aggiornato a retina?
http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html
grazie, ecco qua:
Production week: 12 (March)
arrivato stamattina da apple store online
nekromantik
03-04-2012, 11:54
Schermo "giallino" o tutto OK?
Ciao a tutti,
non riesco a leggermi tutto il 3d...sono stati segnalati problemi con le connessioni 3G?
Io sto diventando matto: almeno tre volte al giorno, pur avendo indicazione di ottimo segnale (contratto vodafone), la connessione non funziona (errore di timeout o server insesistente). Si risolve solo spegnendolo del tutto, riaccendendolo e reinserendo il pin della sim. A quel punto riaggancia il segnale e va tutto benissimo... per un po':cry:
Grazie.
Rob
Prova con un altro gestore per vedere se il problema persiste.
Una scheda per iPad della Tre costa 3 euro e ci navighi un mese.
riguardo a possibili problemi in connessione wifi avevo letto (non ricordo dove) che una soluzione può essere di andare in impostazioni -> wifi -> cliccare sulla freccia blu della rete wifi alla quale si è connessi -> premere "dissocia questa rete" e poi provare a riconnettersi
non so se effettivamente funziona, spero di esservi stato d'aiuto :)
Ed ecco che anche io come altri di voi mi ritrovo a scrivere dal mio nuovo iPad. Piccole considerazioni iniziali:
- blacklight bleeding quasi impercettibile al massimo della luminosità sulla sinistra dello schermo
- nessun display giallo (basta guardare la tastiera)
- nessun pixel bruciato/spento
- leggero calore sulla sinistra, assolutamente sopportabile
Per il resto, essendo il mio primo dispositivo iOS ed il primo iPad, non posso dire altro che: spettacolo!!!
Prova con un altro gestore per vedere se il problema persiste.
Una scheda per iPad della Tre costa 3 euro e ci navighi un mese.
la sim che uso è quella che avevo sull'ipad 1 e non avevo mai avuto problemi di questo tipo (forse un paio di volte in un anno).
La scelta di vdf era già stata fatta per miglior affidabilità (dove la uso io, ovviamente) vs quella di 3
per questo pensavo più ad un problema di ipad che non di sim....
Rob
la sim che uso è quella che avevo sull'ipad 1 e non avevo mai avuto problemi di questo tipo (forse un paio di volte in un anno).
La scelta di vdf era già stata fatta per miglior affidabilità (dove la uso io, ovviamente) vs quella di 3
per questo pensavo più ad un problema di ipad che non di sim....
Rob
se per vdf intendi vodafogne credo ci siano problemi di linea... è una settimana che funziona malissimo sul mio iphone... non prende la rete, giornate passate con scritto "nessun servizio", disconnessioni continue... bha.. staranno facendo dei lavori sulla linea...:rolleyes:
se per vdf intendi vodafogne credo ci siano problemi di linea... è una settimana che funziona malissimo sul mio iphone... non prende la rete, giornate passate con scritto "nessun servizio", disconnessioni continue... bha.. staranno facendo dei lavori sulla linea...:rolleyes:
sì :eek:
speriamo allora (che stiano facendo lavori... )
a me è capitato da subito dopo aver preso il nuovo ipad (in effetti una settimana fa) e quindi temevo che fosse un problema suo
grazie per l'aiuto
Rob
sì :eek:
speriamo allora (che stiano facendo lavori... )
a me è capitato da subito dopo aver preso il nuovo ipad (in effetti una settimana fa) e quindi temevo che fosse un problema suo
grazie per l'aiuto
Rob
Pensa che siccome ho iniziato a manifestarli dopo l'uscita del nuovo ipad in Italia ero convinto fossero problemi dovuti ai server apple dato che i problemi mi si presentavano principalmente con iMessage, mail di icloud ed errori di connessione con l'appstore.. Ma credo sia un concorso di colpa tra vodafone e apple.. :-)
khelidan1980
03-04-2012, 19:05
Ciao a tutti,
Grazie.
Rob
per me con vodafone era la situazione quotidiana, per quello son passato a tim
Giulio_P
03-04-2012, 19:07
mi sono preso anche io l'ipad, 32 gb con 4G (ora sara' una impresa trovare la scheda piu? conveniente: esperienze?)
come si trova allo startup iniziale il mac address della scheda wireless per collegarlo al router di casa? ho attivato il punto di accesso tramite riconoscimento del mac address della scheda di rete
edit: trovato, sotto info in Impostazioni Generali.
pero' quando vado ad inserirlo nel setup del router mi dice che l' indirizzo mac e' non valido!! uffa.... inizia con 10 etc.... avevo avuto in passato tali problemi e avevo dovuto modificare l' indirizzo mac del dispositivo da collegare (bug-problema del router netgear.). qualcuno ha qualche info in piu' da darmi?
Campusone
03-04-2012, 20:53
Il MAC Address si trova i Impostazioni > generali > info (indirizo wi-fi)
Schermo "giallino" o tutto OK?
A me sembra tutto perfetto :cool:
comunque solo adesso che l'ho preso mi rendo conto di quanto é comodo l'ipad. anche ora, che mi sono svegliato, mi sono bastati pochi secondi per controllare delle cose su internet, operazione che fino ad ora dovevo fare con il mio Dell xps 15 (una bestia) con peró oltre l'attesa per l'accensione, anche tutti i fastidiosi rumori delle ventole di cui sono dotati i portatili. con questo invece c'è il silenzio assoluto, come se non fosse neanche acceso. e nonostante sia un touch screen, la tastiera é talmente valida da non farci rimpiangere quella normale fisica, anzi, mi sembra di scrivere più veloce su questa dell'ipad. :D
Ciao a tutti
A sentire questi commenti mi state facendo venire sempre più voglia di acquistare 'sto iPad anche a me (sarebbe un eccellente regalo di pasqua/compleanno)
E' dallo scorso natale che mi frulla in mente di fare un'ulteriore pazzia, peccato costi quanto una rata del mutuo (be', quasi...)
Domandina scema: volendolo acquistare presso un Apple Store (mi pare sia la scelta migliore, da quanto ho capito, in caso di eventuali problemi/cambi di prodotto difettoso), è prevista una formula d'acquisto con rateizzazione?
Grazie (io intanto torno al mio rosicamento :p )
Sul mio iphone possiedo un programma conosciuto molto bene nel mondo Cydia "Wi-fi Analyzer".
Permette di individuare reti anche a basso segnale ma specialmente (nel mio caso) mi permette di capire a che velocità sono agganciato.
Mi piacerebbe sapere se esiste qualcosa di simile sull'appstore per il nuovo ipad, mi basta che indichi a quanti Mbps sono agganciato.
Grazie da Fabio
Sul mio iphone possiedo un programma conosciuto molto bene nel mondo Cydia "Wi-fi Analyzer".
Permette di individuare reti anche a basso segnale ma specialmente (nel mio caso) mi permette di capire a che velocità sono agganciato.
Mi piacerebbe sapere se esiste qualcosa di simile sull'appstore per il nuovo ipad, mi basta che indichi a quanti Mbps sono agganciato.
Grazie da Fabio
Oggi in offerta gratuita c'è net master hd, prova con quello
Che fa di tutto tranne dirti a quanto navighi XD
funziona davvero :)
l'ho lasciato da ieri per 24h, diventa davvero caldo tra due maglioni :D
è quasi del tutto sparito l'alone giallo che avevo a sinistra dello schermo tenendo l'ipad in landscape col tasto home a destra :fagiano:
provate, non costa nulla. l'unica cosa è che la batteria non ce la fa a caricare, quindi magari iniziate la procedura quando è già al 100%
francesco289
04-04-2012, 10:04
è quasi del tutto sparito l'alone giallo che avevo a sinistra dello schermo tenendo l'ipad in landscape col tasto home a destra :fagiano:
provate, non costa nulla. l'unica cosa è che la batteria non ce la fa a caricare, quindi magari iniziate la procedura quando è già al 100%
si vero, io l'ho lasciato per 4 ore e già la tinta generale è diminuita ;)
nekromantik
04-04-2012, 10:35
Grazie delle conferme! Io sono ancora in attesa che al mio punto vendita TIM arrivi la padella... :(
grazie per la segnalazione!
sisioste
04-04-2012, 11:04
Grazie delle conferme! Io sono ancora in attesa che al mio punto vendita TIM arrivi la padella... :(
Io sto aspettando che l'ordine passi da elaborazione articoli a Preparazione per la spedizione....ma credo che ormai ci vorrà martedì :(
Acid Queen
04-04-2012, 11:39
Per Acid Queen
Ciao
Sono stati molto gentili quelli dell'assistenza della Puro: presa coscienza del fatto che si trattasse di un prodotto difettoso, si sono impegnati a mandarmi gratuitamente una nuova cover, non chiedendomi indietro quella vecchia :)
Giulio_P
04-04-2012, 11:53
Il MAC Address si trova i Impostazioni > generali > info (indirizo wi-fi)
trovato, peccato pero' che il mio router dgn2000 non mi faccia inserire il mac address dell'ipad.... ofh!!
edit: risolto: basta prima disattivare l'accesso controllato tramite riconoscimento mac address. cosi' l'ipad si collega da solo , il suo mac address viene riconosciuto, si aggiunge alla lista dei mac address riconosciuti e poi si riattiva il controllo.
skype non e' preinstallato, come si fa a caricarlo?
immagino si debba andare sull'apple store... (scusate e' il mio primo prodotto mac dopo un ipod!) ma perche' adesso lo vedo in tedesco!! argh..... come si cambia la lingua?
Pensa che siccome ho iniziato a manifestarli dopo l'uscita del nuovo ipad in Italia ero convinto fossero problemi dovuti ai server apple dato che i problemi mi si presentavano principalmente con iMessage, mail di icloud ed errori di connessione con l'appstore.. Ma credo sia un concorso di colpa tra vodafone e apple.. :-)
quello che sto notando è che ogni volte che si "impalla" e non si connette l'indicatore del segnale ha tutte le tacche accese...
dopo averlo spento, riacceso e sbloccata la sim le tacche diminuiscono (di 1 o a volte 2), ma funziona...
poi, a volte dopo poco altre dopo mezza giornata, ricapita :muro: !!
Rob
quello che sto notando è che ogni volte che si "impalla" e non si connette l'indicatore del segnale ha tutte le tacche accese...
dopo averlo spento, riacceso e sbloccata la sim le tacche diminuiscono (di 1 o a volte 2), ma funziona...
poi, a volte dopo poco altre dopo mezza giornata, ricapita :muro: !!
Rob
per fortuna non son così messo male, però capita che a volte non ricevo telefonate od sms (quindi non solo iMessage).. nemmeno riesco a farle le telefonate.. ieri ad esempio stavo cercando di telefonare ed ho ricevuto per 7 volte di fila errore di connessione alla rete telefonica.. è assurdo! e non è colpa dell'iphone, perchè succede anche con altri telefoni...
Spero risolvano presto perchè inizio anche a stancarmi di questa cosa, e la vodafone mica ti rimborsa perchè ha problemi di rete..
trovato, peccato pero' che il mio router dgn2000 non mi faccia inserire il mac address dell'ipad.... ofh!!
Non ho e non conosco il tuo modello di router in particolare ma anch'io uso il filtro MAC sul router WI-FI rispetto alle solite noiose password. Di solito per autorizzare un dispositivo faccio cosi', prova anche tu :
1) Tento di collegarmi alla rete con un dispositivo nuovo
2) L'accesso fallisce
3) Mi loggo sul router tramite interfaccia web e controllo i log
4) Vedo qualche mac address non autorizzato ha tentato di connettersi
5) Autorizzo il mac address letto nei log
6) Navigo bello felice col dispositivo nuovo
:)
iK@rus
Grazie da Fabio
Che fa di tutto tranne dirti a quanto navighi XD
Qualcosaltro di che misuri a quanto ti agganci?
Fabio
Cmq per chi si preoccupa del blacklight bleeding, visibile solo al massimo della luminosità su alcuni display (per fortuna nel mio caso il problema é quasi impercettibile), vi posso dire che anche al 50% della luminosità il display é perfettamente visibile, rendendo inutile portarlo al massimo della luminosità (con conseguente maggiore consumo e calore). Secondo me l'unico momento in cui metterete il display al massimo é quando vorrete fare gli sborni con gli amici per far vedere quanto é spettacolare questo retina!!! ;)
L'ho provato per quasi 24 ore, mi sembra non sia cambiato nulla. Ho un alone giallo nell'angolo in alto a sinistra. Mi dà fastidio a leggere.. Ma io dico si puó fare il retina così bello e steccare sulla colla o l'assemblaggio?ho l'ultimo giorno per la sostituzione sabato, vediamo... Ho paura di beccarne uno peggio
Dragon2002
04-04-2012, 18:30
Edit risolto.
Giulio_P
05-04-2012, 11:26
qualcuno ha provato la scheda della 3? s
5 euro al mese per 3 Gb.... e possibilita' di usarla alle stesse condizioni in altri paesi esteri: Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia..
qualcuno ha provato la scheda della 3? s
5 euro al mese per 3 Gb.... e possibilita' di usarla alle stesse condizioni in altri paesi esteri: Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia..
Bhe si.. La scheda è la stessa e la promo pure, puoi metterla dove vuoi... :)
Piuttosto io valuterei anzichè l'offerta per ipad, che è limitata a 100mb al giorno, l'offerta per smartphone che ha i 3 gb complessivi, senza tale limite assurdo di 100mb..
patanfrana
05-04-2012, 11:32
Mmm... a quanto ne so io è al contrario: l'offerta per iPhone ha il limite dei 100Mb, mentre quella iPad no... :mbe:
http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/ricaricabile-per-ipad
Mmm... a quanto ne so io è al contrario: l'offerta per iPhone ha il limite dei 100Mb, mentre quella iPad no... :mbe:
ok si, io facevo riferimento a questa (http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet), che è quella per cellulari... mi son confuso :D
patanfrana
05-04-2012, 12:01
ok si, io facevo riferimento a questa (http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet), che è quella per cellulari... mi son confuso :D
È uno dei motivi per cui l'hotspot sul nuovo iPad mi ispira tanto: metto l'iPhone in tethering e non ho il limite dei 100Mb ;)
È uno dei motivi per cui l'hotspot sul nuovo iPad mi ispira tanto: metto l'iPhone in tethering e non ho il limite dei 100Mb ;)
inoltre se non sbaglio, guadagni anche:
- possibilità di usare facetime
- rimozione del limite dei 50 mb da app store
- e possibilità di utilizzare tutte quelle app che in 3g non vanno
perchè l'iphone riconoscerebbe la connessione come wifi.. ma non son sicuro di sta cosa, dovrei provare :)
patanfrana
05-04-2012, 12:13
inoltre se non sbaglio, guadagni anche:
- possibilità di usare facetime
- rimozione del limite dei 50 mb da app store
- e possibilità di utilizzare tutte quelle app che in 3g non vanno
perchè l'iphone riconoscerebbe la connessione come wifi.. ma non son sicuro di sta cosa, dovrei provare :)
Qualcuno dovrebbe fare un test, perché sarebbe comodo. Per ora il supporto non è ufficiale, ma basta installare un profilo telefonico modificato, ed ecco che compare l'opzione HotSpot.
Giulio_P
05-04-2012, 12:56
Bhe si.. La scheda è la stessa e la promo pure, puoi metterla dove vuoi... :)
Piuttosto io valuterei anzichè l'offerta per ipad, che è limitata a 100mb al giorno, l'offerta per smartphone che ha i 3 gb complessivi, senza tale limite assurdo di 100mb..
dove hai letto di questo limite? e l'offerta per la scheda per smartphone ha lo stesso prezzo e puo' la scheda essere usata sull'ipad?
io parlo di questa offerta (spero si possa mettere il link e che la cosa non sia "proibita".. nel qual caso mi scuso.)
qua invece effettivamente c'e' il limite che dici: forse e' per tablet diversi da ipad?
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet
leggo solo queste note a riguardo dell'offerta Super Internet per Ipad:
Super Internet per iPad prevede i primi 30 giorni gratis e, alla scadenza, il rinnovo automatico a pagamento di 5€ per 30 giorni, con addebito automatico effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente. Dal momento dell’attivazione avrai 3 GB da utilizzare entro la fine del mese solare, la soglia si riazzera alle ore 00:00 del primo giorno del mese successivo. In caso di mancato rinnovo l’eventuale soglia residua di traffico non sarà più utilizzabile sino al rinnovo succesivo. La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di App&Store. Il traffico dati oltre soglia sotto rete 3 viene tariffato a 2,02€/100 MB senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni 10 MB. In Roaming Nazionale GPRS la tariffa applicata è di 60,50 cent/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni kB. Utilizzabile anche all’estero con l’opzione “All’Estero come a Casa”. Se l'opzione Super Internet per iPad è attiva, in Roaming Nazionale GPRS la tariffa applicata è di 60,50 cent/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni kB. Se l'opzione Super Internet per iPad non è attiva la tariffazione applicata è quella prevista dal piano tariffario SuperWeb. Il piano Superweb prevede la tariffa di 10,08 cent/MB sotto copertura 3 a scatti anticipati da 1 MB, senza scatto di inizio sessione. In Roaming GPRS Nazionale il piano SuperWeb prevede la tariffa di 1,01€/MB, il volume è conteggiato in kB. Per ogni sessione di navigazione in Roaming GPRS nazionale vengono addebitati 15,13 cent all’accesso.
tra l'altro la frase "La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di App&Store." mi suona ambigua: vuol dire che su app store posso navigare quanto mi pare senza limiti?
tra l'altro la frase "La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di App&Store." mi suona ambigua: vuol dire che su app store posso navigare quanto mi pare senza limiti?
App&Store è una roba 3 NON è l'app store della apple
Dicesi "pubblicità ingannevole" XD
Comunque nell'offerta specifica per tablet non c'è il limite dei 100mb che è interessante..
Ps.: avete visto la nuova offerta 3 con routere mifi? Sembra carina, è che costa un po' troppo per essere pure bloccato :-(
Ragazzi, mi consigliate una bella dock.... Se esiste in alluminio sarebbe il massimo, in ogni modo dovrebbe avere un certo peso e non enorme per dimensione.
Non capisco se quella originale da 30€ siano belle solide e pesanti... In ebey ne ho viste di identiche a un decimo del prezzo ma aspetto vostre esperienze.
Fabio
CastaTop86
05-04-2012, 16:05
mi collego in corsa al tema della "tinta" dello schermo del nuovo iPad
Premesso che lo ho da qualche settimana (dayone francese) ma che ho avuto veramente pochi momenti per utilizzarlo per bene a me sembra che rispetto al mio vecchio iPad 2 abbia un display meno uniforme.
Mi spiego meglio: mi sembra che il mio display tenda ad "ingiallirsi" (termine inflazionato in questo periodo) nella parte alta dello schermo (confrontando stessi wallpaper con mac e iphone) e soprattutto che risulti "meno IPS" del solito. Anche in questo caso noto un ingiallimento dell'immagine all'aumentare dell'angolo di visione.
Probabilmente saranno temi già discussi ma come detto non ho avuto tempo di seguire il forum in questo periodo.
Qualcuno ha riscontrato impressioni / problematiche simile alle mie?
Sto pensando di confrontare il mio display con quello degli iPad esposti allo store del Fiordaliso ed eventualmente chiedere la sostituzione
PS Ho visto il "trick" dell'immagine bianca su iPad ma non sono cosi convinto che funzioni (anche leggendo il forum di "mac rumori")
Acid Queen
05-04-2012, 16:25
Io ho cominciato a vedere lo schermo giallo subito dopo aver appreso la notizia degli ipad con lo schermo giallo :D
Non so piu se fidarmi dei miei occhi
CastaTop86
05-04-2012, 16:55
Anche io avevo cominciato a dubitare dei miei occhi, ma leggendo oggi il forum di mac rumori mi sono rassicurato un attimino.
Molti (sono arrivati alla quarta parte della discussione) "denunciano" la mancanza di uniformità del pannello e soprattutto un angolo di visione meno ampio del precedente
I dubbi crescono..:mc:
Premesso che lo ho da qualche settimana (dayone francese) ma che ho avuto veramente pochi momenti per utilizzarlo per bene a me sembra che rispetto al mio vecchio iPad 2 abbia un display meno uniforme.
Mi spiego meglio: mi sembra che il mio display tenda ad "ingiallirsi" (termine inflazionato in questo periodo) nella parte alta dello schermo (confrontando stessi wallpaper con mac e iphone) e soprattutto che risulti "meno IPS" del solito. Anche in questo caso noto un ingiallimento dell'immagine all'aumentare dell'angolo di visione.
Probabilmente saranno temi già discussi ma come detto non ho avuto tempo di seguire il forum in questo periodo.
Sto pensando di confrontare il mio display con quello degli iPad esposti allo store del Fiordaliso ed eventualmente chiedere la sostituzione
PS Ho visto il "trick" dell'immagine bianca su iPad ma non sono cosi convinto che funzioni (anche leggendo il forum di "mac rumori")
Stessa tua impressione... Il mio ha un alone giallo nella parte in alto a sinistra a partire dall'angolo dello schermo. Si nota solo leggendo... Mi scadono i 14gg di restituzione sabato e son indeciso se andarlo a cambiare o meno. Ho il timore che siano tutti uguali. Su mac rumors c'è gente dice di averne sostituiti tantissimi senza risolvere...Personalmente non ho problemi per il giallo ma per il fatto che non sia uniforme
Ebenezer
05-04-2012, 19:02
Per chi ha Il problema del wifi sembra che non sia da imputare ai gestori della connessione, purtroppo....
Giulio_P
05-04-2012, 19:15
presa la ricaricabile della 3, vediamo un po' nei prox gg come funge.
dice che all'estero non vale piu' la tariffa di 5 euro al mese con 3 gb di traffico, in quel caso scatta la tariffa a tempo... dovro' controllare una volta la' (austria, coperta dal servizio di 3): un cliente che era dietro ha detto che col suo abbonamento ha la stessa tariffa in italia e in austria. pero' la mia e' una ricaricabile non un abbonamento...
mi sapete consigliare una pellicola trasparente da applicare all'ipad per non sporcarlo e cmq usarlo lo stesso? al negozio della 3 ne avevano una in vendita, ma costava ben 15 euri!!!
CastaTop86
05-04-2012, 21:03
Stessa tua impressione... Il mio ha un alone giallo nella parte in alto a sinistra a partire dall'angolo dello schermo. Si nota solo leggendo... Mi scadono i 14gg di restituzione sabato e son indeciso se andarlo a cambiare o meno. Ho il timore che siano tutti uguali. Su mac rumors c'è gente dice di averne sostituiti tantissimi senza risolvere...Personalmente non ho problemi per il giallo ma per il fatto che non sia uniforme
sono d'accordo, non è tanto la temperatura calda e quindi più tendente al giallo, ma la mancanza di uniformità..
ho l'appuntamento per domani, confronterò con gli altri esposti e prenderò una decisione..
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e anche del mondo apple (a parte l'ipod nano dell'anteguerra). Devo sostituire il portatile hp della mia compagna morto giovane di morte prematura, e ho pensato al nuovo ipad. Ho letto tutto il thread e anche altri siti con prove e recensioni e... ho tanti dubbi!
Volevo prenderlo da mediaworld con il finanziamento a tasso 0, il modello che voglio io (32gb 4g) è finito, arriverà la settimana prossima. Secondo voi, beccherei già una seconda produzione, riducendo il rischio di incappare nei problemi segnalati da molti di voi(wifi e display sopratutto), oppure mi conviene aspettare ancora?
E poi, mediaworld è un buon negozio apple o conviene prenderlo da un reseller? (apple store troppo lontano)
Scusate se vi ho tediato, ma sono molto inesperto e non vorrei spendere 700euri ed essere incacchiato a vita!
Un salutone a tutti :)
Tra mw e reseller non cambia praticamente nulla... Anzi anlcuni reseller sono pure peggio del mw..
Ti metto una pulce nell'orecchio.. Dal mw hanno il macbook air 11" in offerta a 799€.. Facci un pensierino... Se per caso necessiti di un vero portatile..
Detto questo, prendilo ora, goditelo, e se ha lo schermo poco uniforme tra 1-2 mesi mandalo in sostituzione dicendo che lo schermo è poco uniforme e magari ti becchi un monitor nuovo..
Andrea[MI-VA-CO]
05-04-2012, 22:07
Per quello che posso vedere il mio è ok, anche la wifi e la scheda della tre va benissimo, unico neo che ho trovato è una lentezza a fare il rendering dell'anteprima dei documenti in pdf di grosse dimensioni, spero che sia un limite di ebook perchè sulla carta la cpu dovrebbe essere una scheggia.
;37232986']Per quello che posso vedere il mio è ok, anche la wifi e la scheda della tre va benissimo, unico neo che ho trovato è una lentezza a fare il rendering dell'anteprima dei documenti in pdf di grosse dimensioni, spero che sia un limite di ebook perchè sulla carta la cpu dovrebbe essere una scheggia.
Ibook lo uso solo per gli epub.. Assurdo quanto sia lento! Lento all'avvio, lento all'apertura, lento nel rendering.. Se non fosse perchè è conodo per gli epub che uso per studio lo avrei già abbandonato.. Se ti interessa un programma veloce per i pdf dai un occhio a perfect reader o a fastpdf+.. Ci carico pdf da 200-300 mb senza tanti problemi e vanno una scheggia..
sono d'accordo, non è tanto la temperatura calda e quindi più tendente al giallo, ma la mancanza di uniformità..
ho l'appuntamento per domani, confronterò con gli altri esposti e prenderò una decisione..
Occhio che nell'Apple Store con le luci sparate non si nota (lo dico per esperienza purtroppo).
In ogni caso non sei il solo. Lo stesso mi è capitato con il primo modello provato. L'ho cambiato e il secondo modello .. idem .. Al che, pur essendo entusiasta del prodotto, ho scelto la strada del rimborso in attesa che si smaltiscano le prime scorte (rimborso già arrivato in tempi record - plauso come sempre ad Apple). Forse cambierà qualcosa o forse no e forse mi tornerà la voglia di provare la "roulette" dei dispaly. Peccato, perchè lo usavo veramente molto con la lettura degli ebook, ma proprio nella lettura il passaggio dalla parte giallina (sx) a quella più bianca destra è fastidioso (almeno per un utente che oltre alla lettura è interessato alla fotografia .. ovvero, certe discrepanze cromatiche non passano inosservate).
(magari nell'attesa che cambi qualcosa ripiego su un Kindle Touch .. che è molto diverso, ma almeno una lettura in tutta comodità dovrebbe consentire di farla).
Andrea[MI-VA-CO]
05-04-2012, 23:55
Ibook lo uso solo per gli epub.. Assurdo quanto sia lento! Lento all'avvio, lento all'apertura, lento nel rendering.. Se non fosse perchè è conodo per gli epub che uso per studio lo avrei già abbandonato.. Se ti interessa un programma veloce per i pdf dai un occhio a perfect reader o a fastpdf+.. Ci carico pdf da 200-300 mb senza tanti problemi e vanno una scheggia..
ho provato perfect reader ma più o meno ci mette lo stesso tempo, mi sa che alla fine la gestione del retina display funga da collo di bottiglia nel rendering, spero che non sia così per tutte le app altrimenti paradossalmente sarebbe più veloce il 2 ;)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e anche del mondo apple (a parte l'ipod nano dell'anteguerra). Devo sostituire il portatile hp della mia compagna morto giovane di morte prematura, e ho pensato al nuovo ipad. Ho letto tutto il thread e anche altri siti con prove e recensioni e... ho tanti dubbi!
Volevo prenderlo da mediaworld con il finanziamento a tasso 0, il modello che voglio io (32gb 4g) è finito, arriverà la settimana prossima. Secondo voi, beccherei già una seconda produzione, riducendo il rischio di incappare nei problemi segnalati da molti di voi(wifi e display sopratutto), oppure mi conviene aspettare ancora?
E poi, mediaworld è un buon negozio apple o conviene prenderlo da un reseller? (apple store troppo lontano)
Scusate se vi ho tediato, ma sono molto inesperto e non vorrei spendere 700euri ed essere incacchiato a vita!
Un salutone a tutti :)
Sostituire il portatile con un iPad mi sembra un azzardo ... dipende ovviamente da cosa fai con il portatile, ma fossi in te valuterei bene se il cambio non ti lascerà deluso.
Io tanto per dirne una dopo 2 anni sto ancora aspettando un client di WordPress decente per trasformare l'iPad in uno strumento di lavoro (visto che la versione web è ingestibile anche sul nuovo iPad).
Tanto per dirne un'altra non avere un filesystem gestibile è una palla al piede quando vorresti compiere operazioni semplicissime per un notebook, ma insormontabili o laboriose con un tablet.
Sono rimasto sul generico perchè ovviamente non si tratta solo di un problema di iPad. Anzi, non si tratta affatto di un problema. Il tablet deve fare il tablet e il notebook fare il notebook. In mezzo al massimo ci può stare l'Air che ti consigliavano ....
Tra mw e reseller non cambia praticamente nulla... Anzi anlcuni reseller sono pure peggio del mw..
Ti metto una pulce nell'orecchio.. Dal mw hanno il macbook air 11" in offerta a 799€.. Facci un pensierino... Se per caso necessiti di un vero portatile..
Detto questo, prendilo ora, goditelo, e se ha lo schermo poco uniforme tra 1-2 mesi mandalo in sostituzione dicendo che lo schermo è poco uniforme e magari ti becchi un monitor nuovo..
Grazie per il consiglio, sono più tranquillo per mediaworld, il macbook air sembra figo ma io e la mia compagna abbiamo scelto di non prendere più un portatile, dato che lo usavamo poco, a casa c'è già il mio potentissimo desktop!
Sostituire il portatile con un iPad mi sembra un azzardo ... dipende ovviamente da cosa fai con il portatile, ma fossi in te valuterei bene se il cambio non ti lascerà deluso.
Come scrivevo anche nella risposta precedente, non volevamo più un portatile proprio per la presenza di un desktop in casa. Cerco una cosa estremamente portatile per navigare in internet, mandare mail e... cazzaggiare un pò! I miei dubbi riguardavano l'affidabilità dei primi ipad. in particolare problemi legati all'assistenza una volta riscontrato il problema
Ciao
In ogni caso non sei il solo. Lo stesso mi è capitato con il primo modello provato. L'ho cambiato e il secondo modello .. idem .. Al che, pur essendo entusiasta del prodotto, ho scelto la strada del rimborso in attesa che si smaltiscano le prime scorte (rimborso già arrivato in tempi record - plauso come sempre ad Apple). Forse cambierà qualcosa o forse no e forse mi tornerà la voglia di provare la "roulette" dei dispaly. Peccato, perchè lo usavo veramente molto con la lettura degli ebook, ma proprio nella lettura il passaggio dalla parte giallina (sx) a quella più bianca destra è fastidioso (almeno per un utente che oltre alla lettura è interessato alla fotografia .. ovvero, certe discrepanze cromatiche non passano inosservate).
(magari nell'attesa che cambi qualcosa ripiego su un Kindle Touch .. che è molto diverso, ma almeno una lettura in tutta comodità dovrebbe consentire di farla).
Guarda... mi spiace veramente quello che ti è capitato, addirittura hai trovato questa anomali sul secondo, quasi incredibile.
Quando sono andato ero veramente prevenuto, va bene una colorimetria tendente al caldo ma l'uniformità ci doveva essere e tutta.
in ogni modo me lo sono fatto attivare li, così l'ho verificato per bene... con tutto quello che ho letto e sentito ero veramente critico su tutti i fronti.
In ogni modo il risultato è stato un colore leggermente caldo sul punto del bianco e una uniformità perfetta.
Speo ti vada bene la prossima.
PS.: ho provato il tethering con iphone4 JB, tutto perfetto e veloce.
Fabio
CastaTop86
06-04-2012, 08:35
Occhio che nell'Apple Store con le luci sparate non si nota (lo dico per esperienza purtroppo).
Immaginavo anche io che con le luci a la Apple Store avrei fatto fatica. La mancanza di uniformità la noto infatti quando uso l'iPad, e cioè prevalentemente la sera in penombra su divano/letto.
Per questo ti chiedo: hai avuto problemi ad esporre il problema alle persone del Genius Bar (se sei passato per la via diretta dello Store)? Hanno ammesso il problema anche se in condizioni di luce buona l'effetto era meno visibile?
Grazie in anticipo per il feedback..
Grazie per il consiglio, sono più tranquillo per mediaworld, il macbook air sembra figo ma io e la mia compagna abbiamo scelto di non prendere più un portatile, dato che lo usavamo poco, a casa c'è già il mio potentissimo desktop!
Ok se vuoi uno strumento ultra portatile per guardare internet sul divano / cazzeggio l'ipad non ha eguali :-)
Comunque va a fortuna, io del mio sono pienamente soddisfatto, non trovo aloni ginalli ed il display è uniforme.. Prova ad aspettare qualche settimana se ti fa stare più tranquillo ma non farla diventare una mania, altrimenti poi non te lo godi più ;)
;37233449']ho provato perfect reader ma più o meno ci mette lo stesso tempo, mi sa che alla fine la gestione del retina display funga da collo di bottiglia nel rendering, spero che non sia così per tutte le app altrimenti paradossalmente sarebbe più veloce il 2 ;)
A me perfect reader sinceramente non fa impazzire, preferisco fastpdf+.. ma avendo oreso il primo gratis uso quello :D
Comunque credo che tanti software che sono stati aggiornati al retina sono stati aggiornati solo mettendo texture in alta definizione, ma il comparto software è rimasto lo stesso, e non sono ancora in grado di utilizzare a pieno il nuovo processore.. Quando riusciranno a conciliare il nuovo processore grafico con il rendereng allora si che vedremo la differenza.. Ma per ora se si basano solo sul processore base la potenza di calcolo tra ipad 2 e 3 non si nota, anzi il 3 è sfavorito perchè deve gestire 4 volte il pixel dell'altro...
Dovresti procurarti una usb key che non abbia il led cosi ho letto sui vari forum...dovresti risolvere...io non ho provato.
non è solo una questione di led o non led...
provato personalmente anche ai tempi con ipad2..
credo dipenda dal controller del pen drive e da quanta corrente richiede.
in giro si trovano delle liste di compatibilità...sennò non resta che provare
tranne che nella zona dello speaker...
motivo per il quale la maggior parte delle custodie non mi soddisfano...
tranne che nella zona dello speaker...
motivo per il quale la maggior parte delle custodie non mi soddisfano...
La golf della puro è fatta molto bene, l'ha presa mio fratello e devo dire che mi piace molto.. non snatura l'ipad ed offre una buona protezione (tranne che nella zona speaker)...
l'unica cosa che in realtà mi ha lasciato perplesso è che aprendola tutto e portando la parte davanti dietro (come fosse una rivista per dire) non risulta perfettamente piatta e lascia l'ipad leggermente inclinato con la parte sinistra più alta rispetto alla destra (in portrait)... questo risulta un po' scomodo quando la appoggi su un piano...
per il resto nulla da eccepire.. tanto che quasi quasi un pensierino ce lo faccio anche io :)
ciao a tutti, oggi mi arriva tramite mia suocera il nuovo ipad 32gb +4g dalla svizzera pagato circa 600eurini...non vedo l'ora di averlo tra le mani e assicurarmi che non abbia tutti quei problemi che ci affliggono...display,wifi ecc ecc... spero di esserne esente...postero' delle foto...domandina nel caso avesse dei problemi, e avendolo preso in svizzera come mi devo comportare?
Giulio_P
06-04-2012, 13:05
ah ecco buono (cioe' male!) a sapersi!!
non riesco nemmeno a registrarmi presso il sito della 3 per controllare i miei costi.... uffa!
paolox86
06-04-2012, 13:50
ciao a tutti, oggi mi arriva tramite mia suocera il nuovo ipad 32gb +4g dalla svizzera pagato circa 600eurini...non vedo l'ora di averlo tra le mani e assicurarmi che non abbia tutti quei problemi che ci affliggono...display,wifi ecc ecc... spero di esserne esente...postero' delle foto...domandina nel caso avesse dei problemi, e avendolo preso in svizzera come mi devo comportare?
Tranquillo, almeno il problema del wifi non dovresti averlo dato che pare affligga solo i dispositivi wifi only
ah ecco buono (cioe' male!) a sapersi!!
non riesco nemmeno a registrarmi presso il sito della 3 per controllare i miei costi.... uffa!
Guarda io sono soddisfatto della 3 in generale, ho un'abbonamento TOP per l'iphone e ho il servizio clienti gratuito, l'hotspot compreso etc.
ma li sito della 3 è la cosa più malfunzionante del creato :asd:
Giulio_P
06-04-2012, 15:17
Guarda io sono soddisfatto della 3 in generale, ho un'abbonamento TOP per l'iphone e ho il servizio clienti gratuito, l'hotspot compreso etc.
ma li sito della 3 è la cosa più malfunzionante del creato :asd:
ma non avendo un telefono con lettore umts come si fa a leggere la psw che inviano per registrarsi al sito?? bisogna passare da un negozio 3 per farsela dare?
tra l'altro se disattivo la ricezione umts per navigare via wifi, per riattivarla devo togliere e reinfilare la scheda... capita anche a voi?
primo problema ipad: mi si e' bloccato il programma di posta. stava tentando invano di inviare qualche email, sono andato alla posta in uscita
ho cliccato sopra un messaggio che si e' aperto ed e' rimasto li' a bloccare tutto il programma di posta.
come si resetta (restart) l'ipad?
blackdigital
06-04-2012, 15:20
Qualcuno è riuscito ad attivare la voce "Hotspot personale" su iPad3 con sim vodafone?
Con sim 3 ci riesco senza problemi, ma con sim vodafone, sparisce la voce...
avete qualche suggerimento?
grazie
Chiedo un consiglio :)
Vorrei cambiare il mio pennino capacitivo per ipad. Attualmente utilizzo l'Alupen, e stavo pensando di prendermi la bamboo della wacom.. ma...
oggi sono incappato in questa (http://www.youtube.com/watch?v=oYp8yzkRRQA) ... sembra davvero interessante e mi è presa la scimmia di volerla provare...
Qualcuno l'ha già provata? è valida? grazie :D :D :D
Ragazzi dovrei chiedervi qualche consiglio.... Dopo vai test fatti al mio iPad ho scoperto...
1 leggermente più giallino rispetto al 4s
2 pixel perfetti..
3 con immagine nera e massima luminosità in un angolo riscontro un po' di bleeding sul fucsia
Sinceramente non vedo motivi per cambiarlo. Il bleeding non da fastidio nella vita di tutti i giorni.
Altra cosa ma come mai non si possono visualizzare i video youtube in hd? Scegliere i 720p o 1080 ??? Non capisco....soluzioni ?
sisioste
06-04-2012, 18:07
Ordinato il 30/03, oggi è stato finalmente spedito il mio iPad 32gb wifi...ora spero che la ups mi faccia la grazia di consegnarlo prima dell'11...ma credo sia impossibile!!
scartato poco fa il nuovo ipad arrivato dalla svizzera..... che dire lo schermo e bianco bianco forse un pelino piu bianco dell'ipad2 che avevo, l'ho fatto vedere a 5 persone che erano in casa e mi hanno confermato che nn sono ne pazzo ne daltonico.....:) :) :) ,per quanto riguarda l'eccessivo calore sulla parte sx in basso ergo che è appena appena tiepido...non nego che sono ultrasoddisfatto l'unico neo e la copertura wifi da 5 tacche va ad una poi a 3 poi a 2 mhaaaaaa con il 2 era sempre al max...
nekromantik
06-04-2012, 19:41
Dopo il WiFi è il turno del 3G:
http://news.softpedia.com/news/The-New-iPad-Now-Has-3G-Issues-iOS-5-2-May-Be-Required-Soon-263246.shtml
Su Ipad Italia se ne parlava nel forum... Speriamo sia solo un problema software!!!
Immaginavo anche io che con le luci a la Apple Store avrei fatto fatica. La mancanza di uniformità la noto infatti quando uso l'iPad, e cioè prevalentemente la sera in penombra su divano/letto.
Per questo ti chiedo: hai avuto problemi ad esporre il problema alle persone del Genius Bar (se sei passato per la via diretta dello Store)? Hanno ammesso il problema anche se in condizioni di luce buona l'effetto era meno visibile?
Grazie in anticipo per il feedback..
Pardon se ti rispondo con tanto ritardo (durante il giorno è difficile staccare dal lavoro).
Allora, se hai comprato in un Apple Store e rientri nei 14 giorni dall'acquisto, qualsiasi cosa ti dicano, fregatene. E' tuo diritto chiedere il cambio o il rimborso. Il motivo non è rilevante: che il tuo iPad abbia un vero e proprio difetto o anche quando semplicemente non lo vuoi più perchè così ti gira puoi chiedere sostituzione o rimborso.
Controlla lo scontrino dell'Apple Store. Nella parte superiore troverai la dicitura "Data di restituzione" ... Non è necessario che abbia un difetto, nè che i tecnici lo controllino.
Infatti con il secondo esemplare non l'ho nemmeno fatto controllare, ho semplicemente detto che non soddisfaceva le mie aspettative,
Lo scenario tipico prevede che (secondo copione) ci sarà il primo tentativo di convincerti ad un altro cambio se chiedi il rimborso o, in casi sporadici (a secondo di come gli gira) che ti dicano che non è un difetto se chiedi il cambio. Tu vai dritto per la tua strada e insisti. Se becchi l'addetto sbagliato, dagli corda, fatti un giro nel centro commerciale (magari prendi un gelato così smaltisci i nervi), torna e prova con un altro. Quello giusto lo trovi.
La psicologia del personale Apple ormai la conosco.
EDIT: Avevo omesso di rispondere alla domanda sulla strada che avevo scelto. Si, sono andato direttamente all'Apple Store di persona, visto che sta a pochi minuti da casa mia. Aggiungo anche, senza appuntamento con il Genius Bar. E' sufficiente chiedere ad un addetto alla vendita.
Come scrivevo anche nella risposta precedente, non volevamo più un portatile proprio per la presenza di un desktop in casa. Cerco una cosa estremamente portatile per navigare in internet, mandare mail e... cazzaggiare un pò! I miei dubbi riguardavano l'affidabilità dei primi ipad. in particolare problemi legati all'assistenza una volta riscontrato il problema
Ciao
Allora si .. non avevo letto ..
Per quello che scrivi iPad è perfetto.
L'assistenza Apple è la migliore che puoi trovare in circolazione soprattutto se hai la possibilità di acquistare direttamente da un Apple Store per i motivi che ho elencato poco fa.
In ogni caso anche superati i 14 giorni l'assistenza è ottima.
Sono andato questa mattina al all'applestore Fiordaliso per farlo sostituire.
Avevo un pixel bruciato che non mi dava molto fastidio, mentre il motivo principale della sostituzione era il giallino nella parte in alto a sinistra.
Me ne portano uno che era esattamente come quello che avevo, il ragazzo gentilissimo chiama un suo superiore per fare notare la cosa. Arriva il superiore, gli spiego il problema e mi dà ragione! Proviamo con un altro: quasi uguale ai due precedenti.. decido di tenerlo, alla fine mi sa tanto che sono tutti uguali:muro: La cosa tra l'altro l'hanno ammessa anche loro.
Comuqnue dico ai ragazzi dell'applestore che proverò a convivere con questo ipad, se proprio non sarò soddisfatto tornerò a fargli visita o per una nuova sostituzione o per farmi ridare i soldi.
Nell'uscire mi soffermo a guardare x curiosità quelli esposti. Incredibilmente solo alcuni presentavano il problema in maniera molto lieve, ce ne erano alcuni perfetti!
I casi a questo punto sono:
- Ho una sfiga incredibile quelli gialli li vanno a cercare per darli a me
- Quelli esposti sono dei lotti migliori e selezionati per mostrarli ai clienti
- Essendo sempre accesi e caldi il problema tende a svanire.. Quindi con il tempo il problema si dovrebbe risolvere.
Vedi soluzione proposta da Mac Rumors
- Essendo sempre accesi e caldi il problema tende a svanire.. Quindi con il tempo il problema si dovrebbe risolvere.
Vedi soluzione proposta da Mac Rumors
mi sa che è questa... quelli esposti sono accesi tutto il giorno con la luminosità sparaflesciatta al massimo... quindi mi sa tanto che la soluzione è il tempo... :)
Maroonnn penso proprio di essere fortunato non ho nessunissimo tipodi problema qll dell eccessivo calore non ce ne proprio:rolleyes:
Ciao Ragazzi!
Allora oggi ho fatto l'acquisto, Bianco wifi 4g 32gb..
Dovrebbe arrivare la settimana prossima!
Comunque ho sentito il retro di quelli esposti, ok che sono sempre accesi ma erano tutti caldi! c'era anche un ipad2, caldo anche lui ma molto meno...
Ci sentiamo la settimana prossima.. Buona Pasqua!
Non ti preoccupare del calore... quelli esposti non fanno testo. La storia del calore è stata una bufala. Scalda di più del 2 ma con un normale utilizzo non te ne accorgi
quoto in pieno per il calore.
Il mio e tiepido sotto sforzo mentre qll esposto da mediamondo mi aveva fatto preoccupare!!!!!!
_Fenice_
08-04-2012, 00:02
ragazzi quelli che qua dentro hanno il nuovo ipad wifi (solo wifi senza 4g) gentilmente potrebbero dire come si trovano col wifi? hanno tutti quanti problemi o c'è chi non ha problemi di perdita di connessione, velocità di connessione e ricezione del segnale wifi anche a una distanza abbastanza accentuata dal router? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.