PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

giofal
26-03-2012, 13:27
Come quello del mio dell dell'ufficio
http://laptopbatteryplaza.com/images/M6500-adapter.jpg

:asd:

È proprio quello che intendevo...:D

samsamsam
26-03-2012, 13:32
I giochi 3d di ultima generazione sono unanimamente considerati dei carichi di lavoro che spingono cpu e gpu al massimo delle proprie potenzialità più di qualunque altro utilizzo.

È per questo che parlo di caso limite, poiché non vi sono altri campi applicativi che richiedano maggiori risorse energetiche.

Aggiungo che l'ausilio energetico della batteria all'alimentatore in caso di utilizzi estremi (come appunto i giochi 3D) è ampiamente previsto da chi ha progettato i Macbook e non può essere considerato un problema ma una cosa assolutamente normale.

Un calo di 9% di batteria (d'ausilio all'alimentatore) dopo 2 ore d'uso estremo, non rappresenta assolutamente un problema (non vedo perché dovrebbe esserlo), mentre un alimentatore da un chilo per un portatile lo sarebbe.

Preferisco di gran lunga tale scelta.

p.s.
Per utilizzo normale di un Macbook pro, intendo qualcosa tipo Photoshop, con il quale si consumano 20 watt o poco più.
Per un Macbook è più normale usare Photoshop piuttosto che giocarci le ore, e non sono il solo a dirlo...

non è così.
Con il mio acer TM 292 lmi (e gloriosa vga Mradeon 9700) giocavo a tutti i giochi di ultima generazione per ore (ero piccolo :) ) e con batteria staccata: ergo, l'alimentatore svolgeva il suo ruolo, vale a dire fornire al PC TUTTA l'energia che gli serve STACCANDO la batteria (inserita o meno che fosse)
Se un alimentatore non riesce a fornire al portatile l'energia sufficiente per una applicazione per la quale il portatile è progettato (e per la quale è dotato di una GPU dedicata) IMHO è un problema e NON una cosa normale.
Sinceramente non vedo come sia possibile sostenere il contrario (e non ne vedo sinceramente nemmeno il motivo)

Infine "per il macbook è più normale usare Photoshop piuttosto che giocarci per ore" si commenta da sola, senza offesa eh

ceschi
26-03-2012, 13:38
Io sono d'accordo con giofag, se giocando la batteria del mac scende di qualche punto percentuale pazienza, preferisco anche io di gran lunga avere un'alimentatore piccolo

comunque siamo decisamente OT :D

samsamsam
26-03-2012, 13:43
Io sono d'accordo con giofag, se giocando la batteria del mac scende di qualche punto percentuale pazienza, preferisco anche io di gran lunga avere un'alimentatore piccolo

comunque siamo decisamente OT :D

ot chiuso, chiedo scusa:)
continuiamo a parlare di ipad ;)

giofal
26-03-2012, 13:52
non è così.
Con il mio acer TM 292 lmi (e gloriosa vga Mradeon 9700) giocavo a tutti i giochi di ultima generazione per ore (ero piccolo :) ) e con batteria staccata: ergo, l'alimentatore svolgeva il suo ruolo, vale a dire fornire al PC TUTTA l'energia che gli serve STACCANDO la batteria (inserita o meno che fosse)
Se un alimentatore non riesce a fornire al portatile l'energia sufficiente per una applicazione per la quale il portatile è progettato (e per la quale è dotato di una GPU dedicata) IMHO è un problema e NON una cosa normale.
Sinceramente non vedo come sia possibile sostenere il contrario (e non ne vedo sinceramente nemmeno il motivo)

Infine "per il macbook è più normale usare Photoshop piuttosto che giocarci per ore" si commenta da sola, senza offesa eh

È stata una scelta degli ingegneri di Apple quella di prevedere l'ausilio della batteria per carichi di lavoro elevati.
Ergo non è un difetto ma una precisa scelta progettuale.
E in tali casi la batteria può scendere di pochi punti percentuali in alcune ore di utilizzo.

Il problema dov'è?? Lo vedi solo tu...

Alla Acer gli ingegneri hanno scelto un'altra soluzione, poi però devi andare in giro con 4 chili tra computer e alimentatore.

Per me è meglio la scelta di Apple, per te è meglio la scelta di Acer.

Punti di vista del tutto soggettivi.

OK chiudo l'OT pure io.

wertico
26-03-2012, 13:53
Dovrebbero essere effetti del collante, che svaniranno.

Se non dovesse andarsene fatevelo sostituire! :)

Chi mi consiglia un browser decente con la modalità desktop?
Su Android/iPhone uso Dolphin.

ho preso il nuovo ipad 16 gb wifi nero sabato al mediworld e riscontro anch'io il problema del display; mettendolo orizzontale (con il tasto home a destra) si nota che la parte sinistra è più tendente al giallo della parte destra.
se la colpa fosse dell'asciugatura del collante stavo pensando di lasciarlo acceso con il display al massimo per tutta la notte (o più notti, ovviamente sotto carica), dite che potrebbe risolvere il problema in fretta?

giofal
26-03-2012, 13:59
ho preso il nuovo ipad 16 gb wifi nero sabato al mediworld e riscontro anch'io il problema del display; mettendolo orizzontale (con il tasto home a destra) si nota che la parte sinistra è più tendente al giallo della parte destra.
se la colpa fosse dell'asciugatura del collante stavo pensando di lasciarlo acceso con il display al massimo per tutta la notte (o più notti, ovviamente sotto carica), dite che potrebbe risolvere il problema in fretta?

Per curiosità, qual è la settimana di produzione?

La puoi estrapolare dal seriale a questo sito:

http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

wertico
26-03-2012, 14:06
Per curiosità, qual è la settimana di produzione?

La puoi estrapolare dal seriale a questo sito:

http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

sul sito mi dice: "Production week: 3 (January)"

giofal
26-03-2012, 14:13

Allora non credo sia il collante che si deve asciugare se sono già passati 3 mesi dalla produzione.

Se vedi chiaramente una dominante non uniforme me lo farei sostituire.

Sasuke@81
26-03-2012, 14:28
Allora ragazzi x chi chiedeva se la cover trasparente x ipad 2 va bene su questo nuovo ve lo posso confermare, ci va a pennello almeno quella della puro che ho preso io.

Per quanto riguarda la ricarica io ho fatto questa prova:
Messo in ricarica questa mattina alle ore 9 che la batteria era al 32%, alle 12 era al 91% e alle 12,50 aveva finito, o almeno il contatore è arrivato al 100%
Ora non mi sembrano tempi lunghissimi, ma comunque mettere un alimentatore da 15w o 20w non penso andassero in fallimento.
A me non piace vedere la batteria che scende se lo uso attaccato alla corrente :O

Sasuke@81
26-03-2012, 14:33

Anche il mio stessa settimana e stesso mese:p

lunaticgate
26-03-2012, 14:34
Allora non credo sia il collante che si deve asciugare se sono già passati 3 mesi dalla produzione.

Per curiosità il tuo seriale a che settimana corrisponde?

A me dice:

Production week: 6 (February)

iaky
26-03-2012, 14:38
Ma voi la carica la fate con l'ipad accesso o spento ?!...
Perché se lo spengo come vedo il livello di carica ?!

Ciao

goforce
26-03-2012, 14:40
ragazziii sono indeciso tra 64 gb wifi o 64gb wifi +4g...ho iphone 4 cn cui fare hotspot... voi che mi dite??? chi ha il 4g come si trova?? conviene spendere più di 100€ in più ??? fatemi sapere grazie

iK@rus
26-03-2012, 14:47
Ma voi la carica la fate con l'ipad accesso o spento ?!...
Perché se lo spengo come vedo il livello di carica ?!

Ciao

E chi lo spegne mai l'ipad? Cmq da acceso, lo stesso ipad si accende quando lo metti in carica perchè gestisce meglio la ricarica

giofal
26-03-2012, 14:51
ragazziii sono indeciso tra 64 gb wifi o 64gb wifi +4g...ho iphone 4 cn cui fare hotspot... voi che mi dite??? chi ha il 4g come si trova?? conviene spendere più di 100€ in più ??? fatemi sapere grazie

Anche se adesso non lo ritieni strettamente necessario perché puoi sempre supplire con l'hotspot dell'iphone, un giorno potresti sentirne il bisogno.

Posso capire per il 16 wifi, ma se arrivi a spendere per il 64, aggiungi altri 100 e fatti il 4G (per tutta una serie di motivi).

Inoltre il 64 wifi è il modello meno venduto e in caso di rivendita dell'usato, magari tra un anno o due, avrà sicuramente molto meno mercato e dovrai svenderlo o quasi.

wertico
26-03-2012, 14:57

domani faccio un salto a carugate, speriamo che siano comprensivi e che ci siano nuovi ipad di ricambio...

goforce
26-03-2012, 14:59
Anche se adesso non lo ritieni strettamente necessario perché puoi sempre supplire con l'hotspot dell'iphone, un giorno potresti sentirne il bisogno.

Posso capire per il 16 wifi, ma se arrivi a spendere per il 64, aggiungi altri 100 e fatti il 4G (per tutta una serie di motivi).

Inoltre il 64 wifi è il modello meno venduto e in caso di rivendita dell'usato, magari tra un anno o due, avrà sicuramente molto meno mercato e dovrai svenderlo o quasi.

è il meno venduto?? davvero???

ken the ghost
26-03-2012, 15:10
è il meno venduto?? davvero???

secondo me il meno venduto è il 16....

Alexnight
26-03-2012, 15:13
portato in assistenza ora, ritirato in garanzia e sostituito per problema di bleeding allo schermo.
Il problema è che lo store aveva finito i 64 gb 4g ma mi hanno detto che in settimana ne arriveranno altri....SPERIAMO!!!!

morale della favola, rottura del dayone a mezzanotte del tutto inutile!! :D

iK@rus
26-03-2012, 15:15

Anche secondo me è il meno venduto... Piuttosto del 64gb wifi prenderei il 32 4g...
Quando ordinai il mio avevano i 32 ed i 16 di tutti i tipi, ma del 64 wifi non ne avevano nemmeno uno, ed il commesso disse:" non ci arriva"

goforce
26-03-2012, 15:15

infatti... non capisco perchè il 64gb wifi debba essere il meno venduto.

cmq prenderò il 64gb 4g per comodità e xkè cn la tre ho 3gb mensili ... adesso su iphone ho wind e ho 1gb e infiniti a 32kb/s che rallenta un pò... non oso immaginare in hotspot, a me preoccupa sinceramente il fatto del 4g perchè tutti stanno ottimizzando anche le pag web ad alta definizione e ciò comporta maggiori dati scaricati, in sostanza finisci prima i Gb concessi dalla tariffa dell'operatore...

goforce
26-03-2012, 15:19
portato in assistenza ora, ritirato in garanzia e sostituito per problema di bleeding allo schermo.
Il problema è che lo store aveva finito i 64 gb 4g ma mi hanno detto che in settimana ne arriveranno altri....SPERIAMO!!!!

morale della favola, rottura del dayone a mezzanotte del tutto inutile!! :D

forse forse ti capita un display sharp

Alexnight
26-03-2012, 15:26
forse forse ti capita un display sharp

basta che funzioni bene e non mi facciano aspettare 1 mese

goforce
26-03-2012, 15:33
basta che funzioni bene e non mi facciano aspettare 1 mese

potresti avere un tonalità di colori diversi... magari non sul giallino :) poi fammi sapere

iaky
26-03-2012, 15:34
E chi lo spegne mai l'ipad? Cmq da acceso, lo stesso ipad si accende quando lo metti in carica perchè gestisce meglio la ricarica

Non lo sapevo che gestiva meglio la carica;'credevo che da spento si ricaricava prima:)

goforce
26-03-2012, 15:44
Non lo sapevo che gestiva meglio la carica;'credevo che da spento si ricaricava prima:)

l'iphone se lo metti sotto carica da spento si accende da solo.... presumo sia la stessa cosa x ipad

yume the ronin
26-03-2012, 15:49
si puo cmq spegnere una volta collegato all'alimentazione

iaky
26-03-2012, 16:31
scusate...
con un "accrocchio" del genere

http://www.amazon.co.uk/Hebron-Camera-Connection-Keyboard-SmartPencil/dp/B00469J3FE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1332775734&sr=8-2

posso metterci files dentro ? tipo video e farli leggere ??
grazie

goforce
26-03-2012, 16:37
scusate...

http://www.amazon.co.uk/Hebron-Camera-Connection-Keyboard-SmartPencil/dp/B00469J3FE/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1332775734&sr=8-2

grazie

http://www.youtube.com/watch?v=83ESwFVYkgA

http://www.youtube.com/watch?v=9eRR872aWoI

samsamsam
26-03-2012, 16:49
Ragazzi sono appena uscito da un reseller e ho potuto tastare con mano il nuovo iPad a diretto contatto con il modello precedente, ecco le mie impressioni.
È caldo, questo è innegabile:mentre il 2, in identiche condizioni, era freddo, il nuovo iPad faceva sentire,tiepido, il suo calore sotto la scocca. Non era fastidioso, ma il confronto con il due è netto.
Il peso:i 50 grammi in piu si sentono, poco da dire: non è pesante, sia chiaro, ma dopo 5 minuti prendendo in mano il due ho avvertito, anche qui in maniera netta, la differenza.
Il display: il paragone con il due è imbarazzante. Oltre alla maggiore nitidezza la maggiore saturazione si vede tutta. Le immagini appaiono molto piu luminose brillanti e saturate.

In conclusione: per 75 euro, circa, di differenza il dubbio non sussiste: nuovo iPad tutta la vita, e passi se è tiepido e non freddo e se è un po' piu pesante.
Se trovassi una bella offerta per il due, invece, me la penserei: un prezzo notevolmente minore, leggerezza e freschezza potrebbero, personalmente, giustificare le lacune del display e dell'hw

L0rdk41n
26-03-2012, 17:29
Ragazzi, ma se volessi farlo sostituir (schermo mezzo giallo), avendolo preso da Mediaworld, mi conviene andare da Mediaworld o all'Apple store?

ged78
26-03-2012, 17:30
Allora ragazzi x chi chiedeva se la cover trasparente x ipad 2 va bene su questo nuovo ve lo posso confermare, ci va a pennello almeno quella della puro che ho preso io.

Mi dici cortesemente a quale modello esatto della puro ti riferisci?

iK@rus
26-03-2012, 17:30
scusate...

grazie

A meno che non sia cambiato, Funziona solo per foto e video che devono essere compatibili con l'app immagini.. Quindi niente file word, pdf o altro, nemmeno film..

Però mi chiedo una cosa, avendo aumentato la potenza della batteria saranno compatibili anche le periferiche usb che non erano più compatibili dopo ios 4.2?

iK@rus
26-03-2012, 17:32
Ragazzi, ma se volessi farlo sostituir (schermo mezzo giallo), avendolo preso da Mediaworld, mi conviene andare da Mediaworld o all'Apple store?

Se al mediamondo ti fanno la sostituzione falla li, se ti fanno la riparazione vai all'apple store :-)

ged78
26-03-2012, 17:33
Però mi chiedo una cosa, avendo aumentato la potenza della batteria saranno compatibili anche le periferiche usb che non erano più compatibili dopo ios 4.2?

non era questione di batteria ma della apple che ha limitato via firmware dell'ipad la corrente erogata sulla dock quando attacchi il camera connection kit..

goforce
26-03-2012, 17:34

fai la procedura sul sito apple che se lo vengono a prendere a casa o chiama il numero verde, se hai apple store vicino vai lì

L0rdk41n
26-03-2012, 17:34
Teoricamente me lo dovrebbero sostituire (sono entro i primi 10gg) ma sicuramente non ne hanno altri al momento. All'Apple store sicuramente mi darebbero un rigenerato, come fanno sempre. Sono indeciso. Forse lo tengo nella speranza (vaga) che migliori col tempo.

Okiya
26-03-2012, 17:37
Anche secondo me è il meno venduto... Piuttosto del 64gb wifi prenderei il 32 4g...
Quando ordinai il mio avevano i 32 ed i 16 di tutti i tipi, ma del 64 wifi non ne avevano nemmeno uno, ed il commesso disse:" non ci arriva"

Il piú economico non sará MAI il meno venduto. :D

Non tutti sono qui dentro con seghe mentali assurde come le nostre... La maggior parte vanno, lo vedono, se ne innamorano.. E prendono semplicemente quello che costa meno (che ritengono accessibile).

Probabilmente chi punta il 64 prenderá il 4G.. A quel punto la differenza incide un po meno :)

iaky
26-03-2012, 17:47
A meno che non sia cambiato, Funziona solo per foto e video che devono essere compatibili con l'app immagini.. Quindi niente file word, pdf o altro, nemmeno film..

Però con il JB sarà open verso tutto ??...credo ..
Non avendo avuto i modelli precedenti, chiedo a chi aveva il precedente se con il JB andavano altri files ?

Nightingale
26-03-2012, 18:05
Preso anche io il modello da 32Gb + 4G Nero, con ricaricabile della 3 a 5 euro al mese attivata presso l'Apple Store.

L'unica altra mia esperienza Apple viene da un iPod Touch 2 gen da 16gb.

Beh, come dire... non proprio la stessa cosa! :D

Per l'uso fatto fino ad ora devo dire di non aver notato nessuna imperfezione nella resa del display. Anzi, è una delle cose che mi sta dando maggior soddisfazione.

Per le temperature ho potuto notare che scalda leggermente; soprattutto quando provavo i modelli esposti nello store. Il mio al momento è nella custodia Belkin, che lo copre anche nella parte posteriore e funziona correttamente col magnete sul frontale per lo spegnimento del display. Per cui non sono riuscito a valutarne l'effettivo surriscaldamento.

La cosa che mi ha lasciato perplesso per ora, è l'impossibilità di caricare il dispositivo dalle porte usb 2.0 del mio PC. Se non ho letto male sul sito Apple, pare essere normale, poiché le porte "standard" usb 2.0 erogano 500mA, mentre per la ricarica dell'iPad ne servono il doppio. Questa potenza è fornita solo dalle porte usb dei computer Apple.

Non so se ho capito bene, e se la cosa era appunto già nota. Io non la sapevo. :) (il mio iPod si ricarica dalla usb del pc).

Ricaricandolo con da corrente invece posso dire che ci mette una vita! :) Come prima sensazione. Non ho effettuato misurazioni di tempo/carica, ma pareva metterci un bel po'.

Altra cosa, ma è una paranoia mia dovuta ad un incidente di percorso incontrato con il mio iPod: mettendo l'iPad in standby (non spegnimento completo quindi), la batteria quanto dovrebbe scaricarsi? Purtroppo con l'iPod mi è capitato che il dispositivo si scaricava completamente nell'arco di una notte, lasciandolo in standby a batteria al 100%. Rendendolo inutilizzabile. Per fortuna, "magicamente" questa cosa non avviene più. Non so se una ipotetica app schifosa che ora ho tolto poteva essere la causa dello scaricamento selvaggio.
Tutto vorrei meno che questo incubo sul nuovo iPad, mi capite! Purtroppo ora m'è rimasta la paranoia, e dopo averlo lasciato una notte in stand con batteria al 48%, la mattina lo accendo, al 46%.... ma sarà normale un 2% per le ore che è stato spento?!? Mi son chiesto.... :asd: Son malattie, lo so... :asd:

megamitch
26-03-2012, 18:12
Ciao,
se ho capito bene:
- il nuovo iPad non si ricarica dalle Usb di un normale PC
- da corrente ci mette tantissimo

é giusto?

Grazie
M.

iK@rus
26-03-2012, 18:16
Ciao,
se ho capito bene:

é giusto?

Grazie
M.

Se ne è parlato qualche pagina fa.. L'ipad non si ricarica dai normali pc perchè le usb son troppo deboli.. Esistono delle utility che funzionano au alcuni pc, ma non su tutti

gigi88
26-03-2012, 18:17
Ciao,
se ho capito bene:

é giusto?

Grazie
M.

Non esattamente, il nuovo iPad come anche l'iPad 2 e forse anche l'1 non si ricaricano dalle usb di un normale pc.

La ricarica ci impiega 6-7 ore.

yume the ronin
26-03-2012, 18:18
uh questa non la sapevo, l'1 si ricarica senza problemi dal mio laptop :)

Sasuke@81
26-03-2012, 18:20
Con il JB apri tutti i files, mentre originale non funzionano neanche molte chiavette usb, io ne ho una da 16gb con la lucina, ma mi da errore perchè necessita di troppa energia, nessun problema con la sd, ma le foto devono arrivare direttamente dalla fotocamera.
Ti faccio un esempio hai delle immagini sul pc, li metti sulla sd, poi nell'ipad e non le vede, mentre se fai una foto con la fotocamera e poi usi la sd per caricarle sull'ipad nessun problema.
Ovviamente se vuoi caricare foto dal pc puoi sia wi-fi sia con iil cavetto, ma non con la sd:)

x geed78

La cover che ho preso è la crystal...
Sul sito è comparsa anche quella per ipad nuovo, ma non è disponibile, io ho preso al saturn quella per ipad 2 e si incastra perfettamente.
È stupenda, e funziona perfettamente con la smart cover la consiglio per chi non ha esigenze particolari e ha già la smart cover:p

tizi88
26-03-2012, 18:38
e se il portatile (come quello che ho in firma) ha una presa usb 3.0, non si ricarica lo stesso?

wertico
26-03-2012, 18:39
ma quelli come me che hanno il display più giallognolo da una parte e dall'altra no, sono già stati in un apple store? e se si con quali risultati? grazie.

djalx
26-03-2012, 18:57
Non esattamente, il nuovo iPad come anche l'iPad 2 e forse anche l'1 non si ricaricano dalle usb di un normale pc.

Io se collego iPad alle usb del Pc compare la scritta "non in carica", ma in realtà li carica (in maniera lentissima), lasciandoli in standby.

Mi è capitato spesso di lasciare il Pc acceso di notte con l'iPad collegato tramite usb... e la mattina di trovarmi l'iPad al 100%.
In questo modo non so quante ore ci mette a caricare, ma cmq. carica.

Dalle usb del Macbook Pro invece mi carica normalmente.

Samus
26-03-2012, 19:14
a me dall'imac middle 2010 carica. lento ma carica

giofal
26-03-2012, 19:57
ma quelli come me che hanno il display più giallognolo da una parte e dall'altra no, sono già stati in un apple store? e se si con quali risultati? grazie.

Ti risolvono il problema in un minuto.

Non devi certo discutere, tranquillo...

techmania
26-03-2012, 19:59
Oltre al test ricarica di 6 ore e 20 minuti su rete elettrica sarebbe interessante sapere se ci sono differenze fra la ricarica da rete e quella da usb da macbook...
Voglio dire, chissa' se le tempistiche saranno le stesse... boh...
appena provo vi faccio sapere
;)

giofal
26-03-2012, 20:11
Io se collego iPad alle usb del Pc compare la scritta "non in carica", ma in realtà li carica (in maniera lentissima), lasciandoli in standby.

Mi è capitato spesso di lasciare il Pc acceso di notte con l'iPad collegato tramite usb... e la mattina di trovarmi l'iPad al 100%.
In questo modo non so quante ore ci mette a caricare, ma cmq. carica.

Dalle usb del Macbook Pro invece mi carica normalmente.

Infatti, si ricarica con qualsiasi usb, ma molti dimenticano che la batteria di un iPad 2012 è quasi come quella di un portatile, quindi i tempi sono proporzionali.

Il consiglio è di ricaricare di notte per avere il giorno dopo un iPad che di sicuro fa tutta la giornata anche con un uso intensissimo.

Il problema dei tempi di ricarica riguarda quei dispositivi che ti potrebbero lasciare a piedi durante il giorno e devi ricaricarli in emergenza, ma nel caso dell'iPad questo non succede, quindi se ci mette 4 ore o 7 durante la notte, non cambia nulla.

Del resto si può sincronizzare tramite wifi e icloud, quindi non c'è nessun bisogno di lasciare il dispositivo attaccato alla usb.

Minax79
26-03-2012, 20:22

Concordo sul 64Gb 4G (infatti è stata la mia scelta). Per quanto riguarda invece il numero di 64Gb Wi-fi only venduti, sarà un caso, ma all'apple store di Bologna sabato mattina erano il solo modello esaurito.

goforce
26-03-2012, 20:27
Ti risolvono il problema in un minuto.

Non devi certo discutere, tranquillo...

stessa cosa cn i premium reseller???? qui in puglia c'è qualche apple store?

giofal
26-03-2012, 20:27
Concordo sul 64Gb 4G (infatti è stata la mia scelta). Per quanto riguarda invece il numero di 64Gb Wi-fi only venduti, sarà un caso, ma all'apple store di Bologna sabato mattina erano il solo modello esaurito.

Forse perché ne avevano pochissimi esemplari...

Non distribuiscono mica tutti i modelli in egual numero.

Loro sanno benissimo quelli che tirano di più e quelli che tirano meno.

Il 64 wifi è quello che ha meno mercato.

goforce
26-03-2012, 20:32
Forse perché ne avevano pochissimi esemplari...

Non distribuiscono mica tutti i modelli in egual numero.

Loro sanno benissimo quelli che tirano di più e quelli che tirano meno.

Il 64 wifi è quello che ha meno mercato.

si però io per esempio ho gia abbonamento cn wind e pago 9 € al mese più vabbè i mess sono altre 3€, poi dovrei fare altre 5€ di internet con la 3 x ipad... risparmierei un bel po cn l'hotspot sia di abbonamento che di prezzo per ipad, a casa uso wifi e se capita in giro uso l'iphone 4.... mannaggia che dubbio atroce.... voi che dite?? r

gigi88
26-03-2012, 20:38
si però io per esempio ho gia abbonamento cn wind e pago 9 € al mese più vabbè i mess sono altre 3€, poi dovrei fare altre 5€ di internet con la 3 x ipad... risparmierei un bel po cn l'hotspot sia di abbonamento che di prezzo per ipad, a casa uso wifi e se capita in giro uso l'iphone 4.... mannaggia che dubbio atroce.... voi che dite?? r

se lo vuoi acquistarlo nella versione da 64gb prendilo 4g, altrimenti secondo me puoi benissimo optare per un 32gb 4g.

giofal
26-03-2012, 20:46

Ma anche se non ti serve subito il 4G, non sei mica obbligato ad utilizzarlo.

Averlo però è sempre rassicurante, all'occorrenza una sim dati della Tre costa 3 euro (con il primo mese gratuito) e la connessione dati integrata è un'altra cosa rispetto all'hotspot da cellulare, soprattutto in termini di autonomia (e non dimenticare il GPS).

E poi quei 100 euro in più che spendi ti rimangono in un dispositivo che vale 100 euro di più quando lo rivenderai (e lo rivenderai molto più facilmente).
Il 64 wifi è l'ultima ruota del carro...

Per me l'unico wifi che ha un suo perché è l'entry level, (il 16) in virtù del suo prezzo contenuto.

ged78
26-03-2012, 20:51
x geed78

La cover che ho preso è la crystal...
Sul sito è comparsa anche quella per ipad nuovo, ma non è disponibile, io ho preso al saturn quella per ipad 2 e si incastra perfettamente.
È stupenda, e funziona perfettamente con la smart cover la consiglio per chi non ha esigenze particolari e ha già la smart cover:p

Ah ma tu intendi quella trasparente ma di plastica rigida..
io dico quelle in tpu..Ovvero quelle "morbide" ...alcuni le chiamano in gel..
Son due cose diverse e a me interessava sapere di quelle in tpu..grazie lo stesso.
Qualcun'altro?

giofal
26-03-2012, 20:56
stessa cosa cn i premium reseller???? qui in puglia c'è qualche apple store?

I Premium Reseller sono un'altra cosa.

Se non hai un Apple Store nei paraggi chiama direttamente Apple.

(Ma hai provato a fartelo sostituire dal rivenditore dove lo hai comprato?)

[Non è riferito a te, ho sbagliato a quotare]

goforce
26-03-2012, 21:00
Ma anche se non ti serve subito il 4G, non sei mica obbligato ad utilizzarlo.

Averlo però è sempre rassicurante, all'occorrenza una sim dati della Tre costa 3 euro (con il primo mese gratuito) e la connessione dati integrata è un'altra cosa rispetto all'hotspot da cellulare, soprattutto in termini di autonomia (e non dimenticare il GPS).

E poi quei 100 euro in più che spendi ti rimangono in un dispositivo che vale 100 euro di più quando lo rivenderai (e lo rivenderai molto più facilmente).
Il 64 wifi è l'ultima ruota del carro...

Per me l'unico wifi che ha un suo perché è l'entry level, (il 16) in virtù del suo prezzo contenuto.

BRAVO SI CI STAVO APPENA PENSANDO. CHE UN DOMANI SE LO DVO RIVENDERE QUEI 100 EURO LI RECUPERO..... BRAVO BRAVO ;) :D

goforce
26-03-2012, 21:13
I Premium Reseller sono un'altra cosa.

Se non hai un Apple Store nei paraggi chiama direttamente Apple.

(Ma hai provato a fartelo sostituire dal rivenditore dove lo hai comprato?)

NONOOOO ANCORA NON L'HO PRESO. STO ASPETTANDO L'ONDATA CON I DISPLAY SHARP PER VEDERE LA DIFFERENZA, la mia era una risposta ad un altro tizio, e cmq vorrei avere le idee chiare se dovesse capitare a me... cmq vedo che sei preparato in materia :)

iK@rus
26-03-2012, 21:16
BRAVO SI CI STAVO APPENA PENSANDO. CHE UN DOMANI SE LO DVO RIVENDERE QUEI 100 EURO LI RECUPERO..... BRAVO BRAVO ;) :D

nella rivendita dell'usato la differenza tra 4g e wifi sono 50€, per cui se non lo usi non vale la pena spendere 120€ in più...

La differenza tra 4g (o 3g è la stessa roba in Italia) e wifi per il primo anno sono 200€ (con h3g) + 60 € il secondo anno.. quindi in totale sono 260 € in più che vai a spendere per un utilizzo medio di 2 anni.

Ad esempio, io non valuto 260€ l'utilizzarlo 10 minuti in treno la sera quando torno a casa, e comunque all'occorrenza ho l'hotspot wifi dell'iphone se proprio proprio devo usare l'ipad...
Ciò non toglie che chi non ha uno smart phone o uno strumento sempre connesso a internet appresso gli conviene prenderlo 4g. Nel mio caso non mi converrebbe, e se proprio proprio ho bisogno mi prendo un bel routerino 3g così ci collego anche il macbook... ;)

Tpplay
26-03-2012, 21:23
Ho notato usando safari che la parte sinistra del mio ipad tende al giallo, prima non ci facevo caso, sicuramente mi avete suggestionato! Ahahaha beh comunque lo volevo già far cambiare adesso mi son convinto del tutto:
1- un po'di bleeding
2- un pixel bruciato
3- schermo che tende al giallo in parte

Dite che esagero o faccio bene? Solito dubbio... Chissà cosa mi capita ...

BYRoN
26-03-2012, 21:24

Infatti in teoria e' il modello che vorrei ma non lo trovo disponibile al contrario degli altri modelli (l'ho trovato solo in un Mediaworld ma avevano solo un esemplare bianco ed io lo vorrei nero). 64 GB perche' avrei intenzione di portamelo in viaggio e con i giga in piu' potrei fare il backup delle foto (anch'io ho una Pentax K5 ed i file RAW pesano abbastanza) e caricarci qualche film/serie TV. Solo WIFI perche' ho gia' un abbonamento internet sul cellulare ed in caso di necessita' userei quello in tethering anche se a casa, alberghi, locali pubblici e soprattutto all'estero non e' difficile trovare reti WIFI dove collegarsi.

Alexnight
26-03-2012, 21:27
Ho notato usando safari che la parte sinistra del mio ipad tende al giallo, prima non ci facevo caso, sicuramente mi avete suggestionato! Ahahaha beh comunque lo volevo già far cambiare adesso mi son convinto del tutto:
1- un po'di bleeding
2- un pixel bruciato
3- schermo che tende al giallo in parte

Dite che esagero o faccio bene? Solito dubbio... Chissà cosa mi capita ...

fai più' che bene, il mio è entrato in assistenza oggi per il cambio ma sfortunatamente e prevedibilmente avevano finito tutte le scorte, quindi mi tocca aspettare.....

Tpplay
26-03-2012, 21:38
Ma te lo hanno lasciato o se lo sono tenuti?

Alexnight
26-03-2012, 21:42
Ma te lo hanno lasciato o se lo sono tenuti?

se lo sono tenuto, ma se avessi voluto potevano lasciarmelo, ma sinceramente avendo anche l'air qui a casa ho preferito lasciarglielo.....

Toji
26-03-2012, 21:49
Ciao a tutti ho acquistato da pochi giorni il new ipad (mio primo idevice tralasciando l'ipod :asd: )

Sto cercando di ambientarmi all'interno dell'iOs ma una cosa che non capisco e come conviene comportarsi con la riproduzione di film e serie TV.
Da quello che ho capito:

- lettori come avplayer e goodplayer consentono di riprodurre mkv ma consumano molte risorse e succhiano parecchia batteria perchè non possono sfruttare l'accelerazione hardware.
- la conversione in uno dei formati supportati (m4v, mov) invece permette di aggiungerli su itunes e riprodurre tranquillamente tutto (non so se però i sottotitoli .srt sono supportati)

A questo punto non so bene cosa conviene fare...ci sono pro e contro in entrambe le opzioni. Ho fatto una prova con un mkv a 1080p da 12gb e ho visto che con oplayer HD i frame calano parecchio e scatta tutto. Insomma come posso gustarmi sto retina display senza troppi patemi?:P

Tpplay
26-03-2012, 21:52
Capito, ma all'applestore di dove questo?io me lo sarei tenuto..
Comunque ragazzi questo aggeggio è fantastico, a leggere i fumetti non devo neanche più zoomare per leggere con il retina :)
Troppo bello, peccato che come con il due qualche problemino ce l'abbia sempre, secondo me esemplari perfetti non ce ne sono, qualche pecca la si trova sempre. Finche non cambieranno tecnologia del display sarà così..

Alexnight
26-03-2012, 21:55
Comunque ragazzi questo aggeggio è fantastico, a leggere i fumetti non devo neanche più zoomare per leggere con il retina :)
Troppo bello, peccato che come con il due qualche problemino ce l'abbia sempre, secondo me esemplari perfetti non ce ne sono, qualche pecca la si trova sempre. Finche non cambieranno tecnologia del display sarà così..

l'ho preso all'apple store macintown dell'eur

se avessi avuto piu' tempo a disposizione e voglia di girarmi mezza città mi sarei fatto ridare i soldi e sarei andato a cercare in giro, ma purtroppo viste le condizioni del traffico di roma e il tempo libero che praticamente non esiste preferisco aspettare....

L0rdk41n
26-03-2012, 21:59

Si, me ne sono accorto anch'io che è difficile trovarne uno esente da difetti, ma Apple non si vantava tanto per la qualità dei suoi prodotti e per il perfezionismo di Jobs?

Tpplay
26-03-2012, 22:00
Meglio apple store, hai fatto bene... Sto giallino in alto a sx mi sta veramente dando fastidio... Lo noto soprattutto a leggere il testo su sfondo bianco..Il pixel bruciato in realtà manco si vede.. Su ipad 2 i dead pixel si notavano molto di più se capitavano, ovvio sono più piccoli questi... Vedremo...

Alexnight
26-03-2012, 22:06
Meglio apple store, hai fatto bene... Sto giallino in alto a sx mi sta veramente dando fastidio... Lo noto soprattutto a leggere il testo su sfondo bianco..Il pixel bruciato in realtà manco si vede.. Su ipad 2 i dead pixel si notavano molto di più se capitavano, ovvio sono più piccoli questi... Vedremo...

Fartelo cambiare è un tuo diritto, se hai del tempo e se dove l'hai preso non hanno piu' scorte potresti farti ridare i soldi e vedere se ne trovi un altro da qualche altra parte....

djalx
26-03-2012, 22:14
Ho fatto una prova con un mkv a 1080p da 12gb e ho visto che con oplayer HD i frame calano parecchio e scatta tutto. Insomma come posso gustarmi sto retina display senza troppi patemi?:P

Vorrei sapere anch io con quale app vedere mkv a 1080p senza cali di frame
Ho provato AvPlayerHD, ma il video è scattoso.

Processore Dual Core, Gpu Quad Core, Retina Display...
possibile che non si riescano a vedere mkv a 1080p?

Tpplay
26-03-2012, 22:18
Si certo, tuttavia solo gli applestore ti ridanno i soldi, se vai alla mediaword al max ti fanno un buono se non sei soddisfatto. Per quello ti dicevo che hai fatto bene ad andare in uno store.
Tornando al discorso di prima..fanno display con 3 milioni di pixel e poi si perdono sulle colle e sulle rifiniture di assemblaggio. Mah! Piuttosto che lo facciano pagare 50 eur in più e facciano controllo qualità

goforce
26-03-2012, 22:45
nella rivendita dell'usato la differenza tra 4g e wifi sono 50€, per cui se non lo usi non vale la pena spendere 120€ in più...

La differenza tra 4g (o 3g è la stessa roba in Italia) e wifi per il primo anno sono 200€ (con h3g) + 60 € il secondo anno.. quindi in totale sono 260 € in più che vai a spendere per un utilizzo medio di 2 anni.

Ad esempio, io non valuto 260€ l'utilizzarlo 10 minuti in treno la sera quando torno a casa, e comunque all'occorrenza ho l'hotspot wifi dell'iphone se proprio proprio devo usare l'ipad...
Ciò non toglie che chi non ha uno smart phone o uno strumento sempre connesso a internet appresso gli conviene prenderlo 4g. Nel mio caso non mi converrebbe, e se proprio proprio ho bisogno mi prendo un bel routerino 3g così ci collego anche il macbook... ;)

ma quanto rallenta l'hotspot? e poi mi è stato detto che il 64 gb wifi è poko ricercato se lo dovessi rivendere in futuro

iK@rus
26-03-2012, 22:51

Credo bisogna dargli il tempo di ottimizzarle.. Tante app che utilizzo tutti i gg non sono ancora ottimizzate e si nota.. Finchè non le ottimizzano andranno sempre a scatti..

Giulio_P
26-03-2012, 23:20
Preso anche io il modello da 32Gb + 4G Nero, con ricaricabile della 3 a 5 euro al mese attivata presso l'Apple Store.

La cosa che mi ha lasciato perplesso per ora, è l'impossibilità di caricare il dispositivo dalle porte usb 2.0 del mio PC. Se non ho letto male sul sito Apple, pare essere normale, poiché le porte "standard" usb 2.0 erogano 500mA, mentre per la ricarica dell'iPad ne servono il doppio. Questa potenza è fornita solo dalle porte usb dei computer Apple.

questa cosa delle porte usb non la sapevo... ma vale anche con le usb 3.0 sui pc?? io mica ho un apple....

per il 4g presso quale operatore ti sei allacciato? hai idea di come sia il roaming?

Okiya
27-03-2012, 00:04
ma quanto rallenta l'hotspot? e poi mi è stato detto che il 64 gb wifi è poko ricercato se lo dovessi rivendere in futuro

Personalmente posso dirti una sola cosa: device stupendo e mi sto trovando benissimo. L'unica cosa é che mi sono pentito di non averlo preso 3G, anche se lo uso al 95% sotto wifi.

Il mio suggerimento é quindi di prenderlo con 3G.

Okiya
27-03-2012, 00:37
Per quale assurdo motivo, avendo iCloud attivo, non mi scarica lo streaming foto?
Ho provato ad attivarlo e disattivarlo, ma continua a non scaricarlo.... :muro:

lunaticgate
27-03-2012, 08:49

Che tempismo stavo per fare la stessa domanda. Ieri sera ho provato con degli mkv del Doctor Who e mi andava davvero male! :muro:

Com'è Buzz player hd??

giofal
27-03-2012, 09:18
l'ho preso all'apple store macintown dell'eur

se avessi avuto piu' tempo a disposizione e voglia di girarmi mezza città mi sarei fatto ridare i soldi e sarei andato a cercare in giro, ma purtroppo viste le condizioni del traffico di roma e il tempo libero che praticamente non esiste preferisco aspettare....

Non capisco perché non andate all'Apple Store, dove questi problemi vengono risolti immediatamente e senza attese.

(A Roma c'è un solo Apple Store e sta a Roma Est non all'EUR.)

ceschi
27-03-2012, 09:23
Che tempismo stavo per fare la stessa domanda. Ieri sera ho provato con degli mkv del Doctor Who e mi andava davvero male! :muro:

Com'è Buzz player hd??

Bisogna vedere se i vari player miglioreranno con gli aggiornamenti, io ho l'impressione che non ci siano api per sfruttare l'HW e riprodurre i video 1080p, non è un problema di potenza perchè nei formati compatibili vanno tranquilli, i 720 anche su ipad di prima generazione (1080 mai provati)

goforce
27-03-2012, 10:21
coloro che hanno il 32 gb si trovano bene o hanno già la memoria piena...

Okiya
27-03-2012, 10:40

Per quanto mi riguarda i 32Gb sono più che sufficienti.

goforce
27-03-2012, 10:55
Per quanto mi riguarda i 32Gb sono più che sufficienti.

la cosa che i frena x il 4g è oltre spendere 120 euri in più avere un'altra sim e un altro abbonamento. e poi nn so se lo sfrutterò molto fuori casa, sicuramente ci saranno occasioni maaa... e poi nn avrei il gps giusto???

Cenzine
27-03-2012, 10:58
salve ragazzi qualcuno mi consiglia una buona e poco invasiva cover per il retro dell ipad che non precluda la possibilità di utilizzare contemporaneamente la smart cover che ho acquistato al day1?

recoil
27-03-2012, 11:04
la cosa che i frena x il 4g è oltre spendere 120 euri in più avere un'altra sim e un altro abbonamento. e poi nn so se lo sfrutterò molto fuori casa, sicuramente ci saranno occasioni maaa... e poi nn avrei il gps giusto???

si ti manca il GPS
in piu' c'e' l'abbonamento mensile che potresti evitare agli inizi

io sono quasi sicuro di prendere un modello wi-fi only perche' ho uno di quei modem 3G che fanno da hotspot e stanno in tasca quindi se lo devo usare in giro non ho problemi... l'autonomia e' circa 4 ore quindi va piu' che bene

se non avessi il modem 3G ammetto che sarei abbastanza indeciso e concordo con chi dice che e' meglio il modello 32GB 4G piuttosto di un 4G solo wi-fi
per chi come me ha il modem direi che la scelta piu' ovvia e' il modello wi-fi only, io sono quasi sicuro di prendere il 32 ma ho ancora tempo per decidere

Duncan
27-03-2012, 11:24
Per sfruttarlo fuori casa basta portarselo dietro :D

Sinceramente mi attira molto l'offerta 3 con 1GB di dati al giorno è veramente ottima, solo mi piacerebbe tim o vodafone per poter usare l'iPad nei posti dove non ho copertura tre con l'iPhone.

patanfrana
27-03-2012, 11:52
Per sfruttarlo fuori casa basta portarselo dietro :D

Sinceramente mi attira molto l'offerta 3 con 1GB di dati al giorno è veramente ottima, solo mi piacerebbe tim o vodafone per poter usare l'iPad nei posti dove non ho copertura tre con l'iPhone.
Ma a cosa vi serve 1GB al giorno? :mbe:

IMHO la migliore rimane la SuperInternet per tablet, con 3GB "liberi" al mese a 5€... :stordita:

yume the ronin
27-03-2012, 11:54
spazio a straufo

io la sim non ce l'ho neanche ancora messa, se un domani mi servirà la prenderò ;)

tanto gia cosi il gps funziona, per ora mi va benissimo in tutte le funzioni disponibili

samsamsam
27-03-2012, 11:57

IMHO la migliore rimane la SuperInternet per tablet, con 3GB "liberi" al mese a 5€... :stordita:

quoto.
Io con iphone ho un piano dati wind da 10 gb al mese ma:

a) lo uso come hotspot e come unica connessione per il mac non avendo linea telefonica
b) nonostante ciò utilizzo al massimo 6 gb di traffico al mese

Duncan
27-03-2012, 12:15

con l'iPhone bastano anche 2 GB al mese come ora, ma con l'iPad non credo, con 1 GB al giorno puoi usare la rete cellulare con molte meno preoccupazioni e farci cose che con un piano dati più limitato sono precluse, a cominciare dall'usarlo come hotspot per il portatile, e molto altro.

wertico
27-03-2012, 12:17
sono stato all'apple store di carugate, purtroppo con le luci dello store il difetto che vedo stando in casa non era molto evidente, e anche paragonando il mio ipad con quelli del negozio si è notato che il mio è leggermente più giallino, di conseguenza (tra l'altro l'ho acquistato al mediamondo) il ragazzo mi ha proposto come alternativa un rigenerato o di fare un reso al mediamondo stesso.
chiamando il mediamondo mi hanno detto che il reso è possibile solo se l'oggetto acquistato ha dei problemi hardware e che comunque per il momento non hanno altri ipad disponibili.
concludendo mi tengo questo e buonanotte, magari un giorno il display diventerà magicamente uniforme, per tutto il resto è comunque un gioiellino tecnologico.

Alexnight
27-03-2012, 12:28
Non capisco perché non andate all'Apple Store, dove questi problemi vengono risolti immediatamente e senza attese.

(A Roma c'è un solo Apple Store e sta a Roma Est non all'EUR.)

perchè probabilmente non tutti qui stanno a spasso dalla mattina alla sera, già essere riuscito ad andare all'eur per me è stata un impresa non oso immaginare roma est dove sicuramnte avrei perso tutta la mattinata....

lunaticgate
27-03-2012, 12:43
sono stato all'apple store di carugate, purtroppo con le luci dello store il difetto che vedo stando in casa non era molto evidente, e anche paragonando il mio ipad con quelli del negozio si è notato che il mio è leggermente più giallino, di conseguenza (tra l'altro l'ho acquistato al mediamondo) il ragazzo mi ha proposto come alternativa un rigenerato o di fare un reso al mediamondo stesso.
chiamando il mediamondo mi hanno detto che il reso è possibile solo se l'oggetto acquistato ha dei problemi hardware e che comunque per il momento non hanno altri ipad disponibili.
concludendo mi tengo questo e buonanotte, magari un giorno il display diventerà magicamente uniforme, per tutto il resto è comunque un gioiellino tecnologico.

Non voglio darti false illusioni ma io lo vedo già meno giallino! :stordita:
Non so se mi sto autoconvincendo o, peggio, ero stato influenzato dagli altri all'inizio!
Stesso discorso per il "surriscaldamento", ci sto facendo abitudine ed effettivamente niente di intollerabile. Quello che invece sto notando è che dopo un pò il peso dell'ipad si sente, non posso fare confronti con il 2 perchè è il mio primo ipad ma per me è un pò pesantuccio!

wertico
27-03-2012, 12:55
Non voglio darti false illusioni ma io lo vedo già meno giallino! :stordita:
Non so se mi sto autoconvincendo o, peggio, ero stato influenzato dagli altri all'inizio!
Stesso discorso per il "surriscaldamento", ci sto facendo abitudine ed effettivamente niente di intollerabile. Quello che invece sto notando è che dopo un pò il peso dell'ipad si sente, non posso fare confronti con il 2 perchè è il mio primo ipad ma per me è un pò pesantuccio!

io per lo più lo utilizzo stando semisdraiato su di una specie di divano-chaise long dell'ikea e lo appoggio grazie alla smartcover ripegata ad un cuscino molto leggero sopra di me, in questo modo non sento ne il peso ne il presunto surriscaldamento, e in più non devo piegare il collo per visualizzare il display, è una soluzione che ho adottato dopo millemila prove e riprove e funziona molto bene :D

lunaticgate
27-03-2012, 12:59
io per lo più lo utilizzo stando semisdraiato su di una specie di divano-chaise long dell'ikea e lo appoggio grazie alla smartcover ripegata ad un cuscino molto leggero sopra di me, in questo modo non sento ne il peso ne il presunto surriscaldamento, e in più non devo piegare il collo per visualizzare il display, è una soluzione che ho adottato dopo millemila prove e riprove e funziona molto bene :D

Si ok ma non posso portarmi il letto o il divano in giro! :D
Ovvio che a casa si riesce a trovare un buon compromesso ma oggettivamente tendolo in mano come un giornale dopo un pò mi stanco, e pensare che faccio pure palestra! :sofico:

ken the ghost
27-03-2012, 13:12
Sì vabbè ma se stiamo a discutere anche sul fatto che un tablet ti pesa in mano allora veramente non ha senso comprarne uno xD

Tpplay
27-03-2012, 13:15

Il rigenerato ti conviene prenderlo ora, perchè sicuramente sarà nuovo visto che l'ipad è appena uscito.
Per il discorso mediamondo era logico che facesseró così, secondo me se vai là e ti lamenti un po' te lo cambiano. Se no fatti fare il buono e lo ricompri :):)

samsamsam
27-03-2012, 13:18
con l'iPhone bastano anche 2 GB al mese come ora, ma con l'iPad non credo, con 1 GB al giorno puoi usare la rete cellulare con molte meno preoccupazioni e farci cose che con un piano dati più limitato sono precluse, a cominciare dall'usarlo come hotspot per il portatile, e molto altro.

ma quando mai? ;)
Io lo uso come hotspot per portatile (unica rete internet, non ho rete fissa) e consumo circa 6 gb al mese (e scarico anche video)

A che servono 30 gb mese??

AleTanz
27-03-2012, 13:20
per ora è quasi pieno perché ho inserito canzoni e foto che hanno occupato quasi tutto; dopo questi giorni di "collaudo", lascerò le canzoni e rimuoverò le foto che caricherò quando necessario (es: far vedere un album fotografico ad amici e parenti, ecc..)

film non penso di tenerne in memoria, se mi serve un film in mobilità lo carico per quella volta e poi lo rimuovo.

con le app sono a 2GB, alcune le devo togliere perché le sto solo provando, qualcos'altro è da aggiungere, diciamo che dovrei restare a questa quota.

Duncan
27-03-2012, 13:53
Per quale assurdo motivo, avendo iCloud attivo, non mi scarica lo streaming foto?
Ho provato ad attivarlo e disattivarlo, ma continua a non scaricarlo.... :muro:

hai un mac? Hai verificato da li se lo recupera?

ma quando mai? ;)
Io lo uso come hotspot per portatile (unica rete internet, non ho rete fissa) e consumo circa 6 gb al mese (e scarico anche video)

A che servono 30 gb mese??

Dipende da quello che ci devi fare, possono essere tanti come pochi, metti uno che lavora in mobilità, quindi ci andrebbe tutto il traffico dell'attività lavorativa che può variare da settore a settore, poi mette che la sera in albergo si voglia vedere un film, fare qualche chiamata skype a casa ecc. Senza contare che pare che con 3 si vada ad altre 20 Mbit al secondo e la soglia dati a quella velocità si può raggiungere molto velocemente.

Jena73
27-03-2012, 14:11

ovvio che dipende dall'utilizzo che ne fa ognuno però ti posso dire che dopo 2 modelli 3g ora mi sono preso il wifi only... mi sono rotto di pagare un abbonamento ai ciuccia-soldi dei nostri providers...
per ora ne sono contentissimo... mi sono preso un routerino huawei tascabile al quale ci collego tutti i device (iphone, ipad, tablet android etc etc) in caso di necessità (macbook compreso). Inoltre creando una wlan posso anche trasferire dati etc etc.. nel routerino ho messo anche una microsd da 16 gb giusto se mi serve appoggiare file e fuffa varia, piuttosto che film da vedere in streaming etc etc..
ovvio che se poi si ha necessita di perenne collegamento in mobilità (esempio un mio amico venditore che gira tutto il giorno per clienti) il 3G diventa fondamentale...

iK@rus
27-03-2012, 14:19
mi sono preso un routerino huawei tascabile al quale ci collego tutti i device (iphone, ipad, tablet android etc etc) in caso di necessità (macbook compreso).

Per curiosità, che modello hai preso? :-)

Duncan
27-03-2012, 14:23
Meno roba ho da portarmi dietro meno peso è, meno roba mi rischio di scordare ecc ecc :D

Okiya
27-03-2012, 14:28
hai un mac? Hai verificato da li se lo recupera?

Si ho un Mac.

Sia il Mac che l'iphone recuperano tutto correttamente. Solo l'iPad non scarica (oltretutto solo le foto, perche bookmarks, contatti e tutto funzionano perfettamente in cloud).

Duncan
27-03-2012, 14:31
Od è qualche opzione un po' nascosta oppure c'è qualche problema, visto che sei nei primi giorni dall'acquisto chiama apple al numero verde 880.55.45.33

ceschi
27-03-2012, 14:44

Perdonami ma è una domanda molto soggettiva, io sul 64 sono arrivato ad aver 8 gb disponibili senza musica, solo con app, foto e video, ma se tolgo le app che uso meno o comunque scelgo solo di tenere 5-6 giochi invece di 200 e 2-3 film alla volta, basta anche il 16 gb

ho letto di persone con il 16 gb con 5-6 liberi, è estremamente soggettivo

ovvio che minor spazio porta a maggior numero di sincronizzazioni per mettere e togliere cose, più spazio non ti preoccupi

in ogni caso in base alla mia esperienza con il 64gb il 32 è il miglior compromesso ;)

djalx
27-03-2012, 14:46
scusate...

grazie

A parte il prezzo, c'è differenza tra questo camera connection e quello della Apple?

iK@rus
27-03-2012, 14:56
A parte il prezzo, c'è differenza tra questo camera connection e quello della Apple?

Ogni tanto può darti "accessorio non supportato" però basta toglierlo e rimetterlo..

Io ho questo (http://www.miniinthebox.com/it/fotocamera-kit-di-connessione-e-lettore-di-schede-sd-per-ipad-ipad-2_p229995.html) XD

yume the ronin
27-03-2012, 15:01
ovvio che dipende dall'utilizzo che ne fa ognuno però ti posso dire che dopo 2 modelli 3g ora mi sono preso il wifi only... mi sono rotto di pagare un abbonamento ai ciuccia-soldi dei nostri providers...
per ora ne sono contentissimo... mi sono preso un routerino huawei tascabile al quale ci collego tutti i device (iphone, ipad, tablet android etc etc) in caso di necessità (macbook compreso). Inoltre creando una wlan posso anche trasferire dati etc etc.. nel routerino ho messo anche una microsd da 16 gb giusto se mi serve appoggiare file e fuffa varia, piuttosto che film da vedere in streaming etc etc..
ovvio che se poi si ha necessita di perenne collegamento in mobilità (esempio un mio amico venditore che gira tutto il giorno per clienti) il 3G diventa fondamentale...
però nn capisco, non è che lo ordini il medico di ficcarci subito dentro una sim con abbonamento internet.. nu? :D

djalx
27-03-2012, 15:04
Ogni tanto può darti "accessorio non supportato" però basta toglierlo e rimetterlo..

Io ho questo (http://www.miniinthebox.com/it/fotocamera-kit-di-connessione-e-lettore-di-schede-sd-per-ipad-ipad-2_p229995.html) XD

Quindi tra i vari camera connection kit che si trovano in vendita non ce n'è uno migliore e consigliabile?
La scritta "accessorio non supportato" non è importante se poi non ci sono problemi di compatibilità

iK@rus
27-03-2012, 15:30
Quindi tra i vari camera connection kit che si trovano in vendita non ce n'è uno migliore e consigliabile?
La scritta "accessorio non supportato" non è importante se poi non ci sono problemi di compatibilità

Cambia la qualità dei materiali.. Quello che ti ho fatto vedere io se prende una botta si smonta.. Ma basta mettere dello scotch.. A me non cambia nulla xke lo uso pochissimo, ma se lo usi tutti i gg magari ti conviene l'originale..

Qui (http://www.myefox.it/2-in-1-kit-camera-lettore-schedine-ipad3-p-127505) ne hai un'altro.. Costa ancora meno.. :-)

kiappo
27-03-2012, 15:44
Domanda:

come posso rimuovere la musica che itunes mi ha caricato a tradimento?

iK@rus
27-03-2012, 15:51
Domanda:

come posso rimuovere la musica che itunes mi ha caricato a tradimento?

Basta che togli la sincronizzazione automatica di musica e video :-) (dalla prima scheda dell'ipad su itunes)

kiappo
27-03-2012, 15:53
Basta che togli la sincronizzazione automatica di musica e video :-) (dalla prima scheda dell'ipad su itunes)

Togliendo la sync, mi elimina le canzoni dall'ipad?!

Lach
27-03-2012, 16:06

Se fai uno slide sul nome della canzone non ti viene fuori il comando "elimina"?

kiappo
27-03-2012, 16:07
Se fai uno slide sul nome della canzone non ti viene fuori il comando "elimina"?

5gb e le devo eliminare una ad una?!

iK@rus
27-03-2012, 16:26

Quando attacchi l'ipad ad itunes, selezionalo sulla colonna di sinistra. Nella schermata che ti appare a destra, in fondo, trovi 4 caselle spuntabili. Su una di queste trovi:" gestisci manualmente musica e video" (o automaticamente.. Vado a memoria).
Metti la spunta (o toglia nel caso sia scritto automaticamente).. Dopodichè dovrebbe rimuoverle lui, se non lo fa clicca nella voce musica sotto la scritta "ipad di ..." e canchella tutto :D

Lach
27-03-2012, 16:33
5gb e le devo eliminare una ad una?!

Be anche un album intero o un artista alla volta...

Dipende da cosa vuoi lasciarci...

Tpplay
27-03-2012, 16:42
Si comunque sta cosa del sincronizzare le cartelle non mi ha mai fatto impazzire... Comunque se si capisce la logica è meno difficile di quanto sembri

tizi88
27-03-2012, 17:37
appena chiamato al mediaworld di bari... tutti, e dico, tutti, FINITI
scusate, ma qualcuno parlava di crisi? ma dove cavolo sta la crisi... mamma mia, sono in****ato nero. spero di trovarlo da qualche altra parte. aspè, ed ho chiesto circa la disponibilità, e mi hanno risposto metà aprile. ma che andassero al diavolo. visto che per pasqua sarò a roma, vado direttamente di apple store. comunque sia, roba da matti.

Sasuke@81
27-03-2012, 17:42
Ma prendilo all'apple store online:confused:

tizi88
27-03-2012, 17:57
Ma prendilo all'apple store online:confused:se domani non trovo nulla (unieuro, euronics, ecc), lo prenderò direttamente dall'apple store di roma est visto che sarò a roma nel weekend di pasqua. tanto dallo store online bisogna comunque aspettare 1-2 settimane, praticamente prendendolo adesso sarebbe uguale a prenderlo a roma. quindi a questo punto non mi conviene. sempre se, non siano finiti anche all'apple store di roma est :stordita:

BYRoN
27-03-2012, 18:24
Consolati, non lo trovo neanch'io a Milano, Applestore compresi. Proprio alla faccia della crisi... :)

Inviato dal mio GT-I9000

Sasuke@81
27-03-2012, 18:25
Cavolo online non c'è nessuno che lo abbia disponbile?? 1-2 settimane di attesa:eek:
Pensavo che fossero decisamente più rapidi

tizi88
27-03-2012, 18:30
appena chiamato sia l'euronics che l'unieuro di bari, e indovinate?
finiti ad entrambi, tutti. ma che vadano al diavolo. almeno non andrò a vuoto, così mi metto l'anima in pace e aspetto di andare a roma. peccato, perchè lo avrei voluto avere già da domani. che nervoso.

Wesley87
27-03-2012, 18:47
Raga, ho appena visto qualche trailer a 1080p e oltre alla definizione in se che è incredibile in quanto a nitidezza del quadro, la cosa ancor più Allucinante sono i colori di questo display...una quantità tale di pixel riesce a fornire colori saturissimi senza peró essere troppo forti o fastidiosi.....
Riproduzione video STREPITOSA!!!

Vi invito fortemente a visitare questo sito con Trailer in FullHD in Italiano:
www.trailersland.com

Beh, guardatevi questo trailer sul nuovo iPad e sfido ognuno di voi a non rimanere a bocca aperta:
http://www.trailersland.com/uploading/trailers/a/avengers/avengers-trl3_it_1080p.mov
ALLUCINANTE!!!

Nightingale
27-03-2012, 19:10
questa cosa delle porte usb non la sapevo... ma vale anche con le usb 3.0 sui pc?? io mica ho un apple....

per il 4g presso quale operatore ti sei allacciato? hai idea di come sia il roaming?

Ciao Giulio,

per le porte usb 3.0 non ne ho idea...
Non posso nemmeno provare perché io non ne ho.

Per il 4g ho attivato la sim della 3 direttamente all'apple store.
Per il roaming non so dirti... perché il 3g l'ho usato solo fuori dal negozio.

goforce
27-03-2012, 20:39
appena chiamato al mediaworld di bari... tutti, e dico, tutti, FINITI
scusate, ma qualcuno parlava di crisi? ma dove cavolo sta la crisi... mamma mia, sono in****ato nero. spero di trovarlo da qualche altra parte. aspè, ed ho chiesto circa la disponibilità, e mi hanno risposto metà aprile. ma che andassero al diavolo. visto che per pasqua sarò a roma, vado direttamente di apple store. comunque sia, roba da matti.

auchan mesagne (BR) ci sono

Alexnight
27-03-2012, 20:44
se domani non trovo nulla (unieuro, euronics, ecc), lo prenderò direttamente dall'apple store di roma est visto che sarò a roma nel weekend di pasqua. tanto dallo store online bisogna comunque aspettare 1-2 settimane, praticamente prendendolo adesso sarebbe uguale a prenderlo a roma. quindi a questo punto non mi conviene. sempre se, non siano finiti anche all'apple store di roma est :stordita:

almeno il 64 4g era finito a roma est! :(

tizi88
27-03-2012, 20:58
in preda alla pazzia, ma soprattutto, a quella maledetta scimmia che mi perseguita da troppo tempo, l'ho preso sullo store online. così per qualunque problema lo restituisco direttamente a loro senza difficoltà alcuna. ho preso anche la smart cover azzurra (che secondo me sta benissimo con il bianco). ma, soprattutto, ho fatto mettere (non so come, ma la scelta delle parole mi è venuta d'istino) questa incisione:
Stay Hungry
Stay Foolish
così è un'incisione non personale e che penso farebbe felice qualunque possessore dell'ipad in caso di futura vendita dello stesso. adesso non mi rimane, anzi, non ci rimane (a me e alla scimmia) che aspettare :D

Artik73
27-03-2012, 21:12
preso in svizzera versione 32gb+4g a 600 eurozzi, ieri invece al mediaworld ce ne erano un paio da 16gb ed entrambi gli schermi erano bianchi come il 2, niente giallo pero di contro riscaldavano un bel po sul lato sinistro in basso...e vabbeeeee...:) :) :)

Tpplay
27-03-2012, 21:24
in preda alla pazzia, ma soprattutto, a quella maledetta scimmia che mi perseguita da troppo tempo, l'ho preso sullo store online. così per qualunque problema lo restituisco direttamente a loro senza difficoltà alcuna. ho preso anche la smart cover azzurra (che secondo me sta benissimo con il bianco). ma, soprattutto, ho fatto mettere (non so come, ma la scelta delle parole mi è venuta d'istino) questa incisione:
Stay Hungry
Stay Foolish
così è un'incisione non personale e che penso farebbe felice qualunque possessore dell'ipad in caso di futura vendita dello stesso. adesso non mi rimane, anzi, non ci rimane (a me e alla scimmia) che aspettare :D

Se hai fatto fare l'incisione non puoi fartelo cambiare se hai problemi

Samus
27-03-2012, 21:35

falso ;)

tizi88
27-03-2012, 21:39
falso ;)
quoto. ho già letto su internet che non si fanno problemi. :D
anche perchè se ho tipo 10 pixel bruciati, che fanno, mi dicono che non me lo cambiano perchè ho l'incisione? :rolleyes:

iK@rus
27-03-2012, 21:39

Te lo cambiano, ma ti torna senza incisione mi pare..

sisioste
27-03-2012, 21:41

falsissimo :eekk:

tizi88
27-03-2012, 21:42
Te lo cambiano, ma ti torna senza incisione mi pare..questa è l'unica scocciatura. tanto poco male, non la pago mica l'incisione ;)

matiat
27-03-2012, 21:51
I ragazzi sono indeciso se prendere il modello 3G oppure no. Di solito prendo solo wifi. L'ipad lo tengo quasi sempre a casa e di solito a casa di qualche amico uso sempre il Wifi. Capitano veram rare volte in cui ho l'urgenza di avere il 3G e in quei casi guardo mail o altro con l'iPhone. Piu che altro 20 giorni l'anno vado a casa a mare e guardare internet solo con l'iPhone mi stressa. Ma li la tre non prende quindi dovrei fare un contratto piu dispendioso. Non so. Sono tentato a prendere di nuovo solo wifi

Tpplay
27-03-2012, 21:58
quoto. ho già letto su internet che non si fanno problemi. :D
anche perchè se ho tipo 10 pixel bruciati, che fanno, mi dicono che non me lo cambiano perchè ho l'incisione? :rolleyes:
In effetti hai ragione.
Ero convinto del contrario, chiedo umilmente perdono

iK@rus
27-03-2012, 22:00
I ragazzi sono indeciso se prendere il modello 3G oppure no. Di solito prendo solo wifi. L'ipad lo tengo quasi sempre a casa e di solito a casa di qualche amico uso sempre il Wifi. Capitano veram rare volte in cui ho l'urgenza di avere il 3G e in quei casi guardo mail o altro con l'iPhone. Piu che altro 20 giorni l'anno vado a casa a mare e guardare internet solo con l'iPhone mi stressa. Ma li la tre non prende quindi dovrei fare un contratto piu dispendioso. Non so. Sono tentato a prendere di nuovo solo wifi

Per 20gg all'anno non puoi usare il tethering? Se proprio la 3 nn prende ti fai una scheda di un altro operatore, come vodafogne che da l'opzione internet a 3€ settimana... Dopo che hai finito la metti via e la usi al bisogno... :-)

Tpplay
27-03-2012, 22:02

Se ti serve il 3g per andare in vacanza lascierei stare.. Poi cosa faresti un abbonamento dati da
pagare ogni mese solo quel periodo?usa internet tramite l'iphone se proprio hai la necessità..

matiat
27-03-2012, 22:05
Per 20gg all'anno non puoi usare il tethering? Se proprio la 3 nn prende ti fai una scheda di un altro operatore, come vodafogne che da l'opzione internet a 3€ settimana... Dopo che hai finito la metti via e la usi al bisogno... :-)

Si infatti ma con iPhone ho la Vodafone che mi sembra che non permette di utilizzare la propria connessione come hotsppt

Ebenezer
27-03-2012, 22:27
Salve a tutti,
anche io sono in procinto di entrare nel magico mondo di Apple con l’acquisto del nuovo iPad.:)
Di seguito elenco i principali utilizzi che farei con questo strumento:

Navigazione intenet (in casa con wi-fi)
Registrazione (chitarra classica)
Giochi (quando la donna monopolizza la tv)
Qualche film in mkv e tante foto.

Per i giochi non ho idea di cosa si trovi per i tablet ma mi sembra di aver capito che puntano a sviluppare molto per questa macchina.

Per queste cose avevo pensato che potesse andare bene anche l’iPad2 32G solo wifi, , ed in effetti penso che sia così, ma la tentazione di prendere il nuovo si fa molto forte anche se, leggendo le varie discussioni, mi sono venute alcune perplessità..

Il display retina leggo che è meraviglioso, ma....

ci si può vedere i film in full hd o no? :confused:
Se lo devo vedere a scatti preferisco una qualità inferiore.

Questa cosa del display più giallo su un lato… c’è su tutti gli iPad? O solo su alcuni difettosi?

Il problema (problema?) del riscaldamento mi pare di aver capito che sia fisiologico dato le caratteristiche hardware… mi preoccupa un po’ pensare a quando ci saranno 15 gradi in più …(qualcuno ha detto 20?)

Il GPS c’è su entrambi i modelli?

La prudenza mi direbbe di aspettare un paio di mesi per vedere come procede ma … perderei un buono di 50 euro che mi scade appunto a marzo.

Jena73
27-03-2012, 22:27
però nn capisco, non è che lo ordini il medico di ficcarci subito dentro una sim con abbonamento internet.. nu? :D

Vero, ma mi sta sulle balle pagare 100 e passa euro in più per una feature parcheggiata li e che non so se userò mai :)
Piuttosto prenderei un taglio di memoria superiore...
Poi ognuno ha le sue esigenze ovviamente ;)

Sent from my iPad using Tapatalk HD

nekromantik
27-03-2012, 22:44
A mio avviso, per risparmiare qualche soldino, la soluzione ideale è questa:

http://www.huaweidevice.it/device/e586

Lo potete collegare con qualsiasi device (portatili, console, tablet), gli ficcate dentro una microsd bella capiente e potrete condividere persino i vostri file wireless.

Della serie, quando un iPad 16GB wi-fi only basta e avanza.

Non a caso, il modello 3G/4G ha numeri di vendita "risibili": http://www.ipaditalia.com/solo-l15-degli-utenti-usa-la-connettivita-lte-con-il-nuovo-ipad-97955.html

Sasuke@81
27-03-2012, 23:03
Anche io propendo per il wi-fi only:p infatti ho presoil 32gb nero.
Lo uso al 90% a casa o in ufficio ed ho il wifi, in estate uso iphone come hotspot, mi spiace solo per il gps ma 120€ sono tanti, piuttosto mi prendo il 64gb, perchè un film a 720p sono 5gb e 12 gb a 1080p.
C'è anche da considerare che con 200€ c'è l'hd da 500gb wifi che sto pensando seriamente di prendermi e caricarci sopra film e serie tv, in quel caso mi sostituirebbe completamente il portatile, attacco ipad alla tv e con l'hd ho tutto lo spazio che voglio

NuT
28-03-2012, 00:25

Lo potete collegare con qualsiasi device (portatili, console, tablet), gli ficcate dentro una microsd bella capiente e potrete condividere persino i vostri file wireless.

Non a caso, il modello 3G/4G ha numeri di vendita "risibili": http://www.ipaditalia.com/solo-l15-degli-utenti-usa-la-connettivita-lte-con-il-nuovo-ipad-97955.html

Peccato che quell'aggeggio è "scomodo" da portare dietro e in ogni caso ha una bassa autonomia (almeno per i miei gusti) :)

matiat
28-03-2012, 00:38

ottimo oggetto..si potrebbe usare anche la microsd per condividere con ipad via wifi??? però bisogna attenzionare bene velocità e spreco mb???

iK@rus
28-03-2012, 00:38
Si infatti ma con iPhone ho la Vodafone che mi sembra che non permette di utilizzare la propria connessione come hotsppt

Infatti, o ti fai il jb e installi tetherme oppure come dicevo prima ti fai il piano da 3€/sett o 10€/mese ed hai l'apn web che supporta il tethering...

Altrimenti ti prendi il routerino linkato della huawei che torna sempre utile.. E poi 5 ore di autonomia son sufficienti.. Dobbiamo pensare che l'iphone fa 6 ore di autonomia in 3g.. E quando non lo usi lo spegni... :-)

iK@rus
28-03-2012, 00:39

ma in usa hanno il wifi anche nei bagni pubblici :stordita:

morbidflame
28-03-2012, 07:07
falsissimo :eekk:

Questo quanto scritto sulle condizioni generali circa il diritto di recesso (dal sito Apple.it)

7.1 Qualora non siate soddisfatti dei
...

Edit: c'è un limite di caratteri con tapatalk? Non riesco ad incollare tutto... Vabbè, termino dopo in ufficio...

Frisi
28-03-2012, 07:22
Rieccomi... non ho più scritto perchè mi stavo godendo il nuovo acquisto :P
Cmq preso wifi bianco da 16gb al d-one... volevo prenderlo da 32 ma nel negozio avevano solo quelli da 16 quindi mi sono accontentato :) Per quanto riguarda tutti i problemi di cui si è discusso fortunatamente il mio ne è esente..
Sto completando la configurazione degli ultimi dettagli... con enorme piacere ho verificato che con il tethering da vodafone zero limits non mi fa pagare nulla, quindi ottimo; sono riuscito a far funzionare il dlna dal mio nas synology.. inizialmente i film andavano a scatti, poi cambiando programma tutto ha iniziato a funzionare decentemente, a parte gli mkv...
Unica lieve pecca per ora, la connessione al wifi al lavoro che va e viene... abbiamo un sonicwall che gestisce le connessioni, con un login web... funziona per un attimo ma poi fa scadere la connessione, quando questa invece dovrebbe durare per 30 minuti... sistemerò pure questa :/
Nel complesso molto soddisfatto dell'acquisto!

Leron
28-03-2012, 07:55
Vero, ma mi sta sulle balle pagare 100 e passa euro in più per una feature parcheggiata li e che non so se userò mai :)
Piuttosto prenderei un taglio di memoria superiore...
Poi ognuno ha le sue esigenze ovviamente ;)

Sent from my iPad using Tapatalk HD

secondo me la versione 4g oltre che per la connettività (poter navigare quando sei in giro senza smanettamenti è comodissimo) ha senso per la presenza del GPS

iK@rus
28-03-2012, 07:56
con enorme piacere ho verificato che con il tethering da vodafone zero limits non mi fa pagare nulla

Quale zero limits hai di preciso? :)

Frisi
28-03-2012, 08:10
ho la new zero limits '09, quella da 100 mb al giorno... cmq penso vada bene con qualsiasi, basta settare l'apn corretto

iaky
28-03-2012, 08:17
; sono riuscito a far funzionare il dlna dal mio nas synology.. inizialmente i film andavano a scatti, poi cambiando programma tutto ha iniziato a funzionare decentemente, a parte gli mkv...

Posso,chiederti con che software ?!
Grazie

Frisi
28-03-2012, 08:21
Posso,chiederti con che software ?!
Grazie

uso mediaconnect e flexplayer;
con airAV andavano a scatti;

BYRoN
28-03-2012, 08:26
secondo me la versione 4g oltre che per la connettività (poter navigare quando sei in giro senza smanettamenti è comodissimo) ha senso per la presenza del GPS

Ma qual'e' l'utilita' di avere il gps su un tablet ? Da usare come navigatore preferisco il mio smartphone , piu' piccolo e pratico (e si puo' caricare tramite presa accendisigari dell'auto, non come il nuovo Ipad che ha bisogno di ore senza sofrzo per ricaricarsi). Per servizi di localizzazione devi comunque essere connesso ad internet (per caricare google maps, facebook, etc...) quindi che tu sia connesso con la sim dentro l'ipad o tramite wi-fi / thetering non cambia nulla sul loro funzionamento.

Quale zero limits hai di preciso? :)

Io con la zero limits da 9 euro al mese (limitata a 1.8 Mb/s ed 1 giga al mese) faccio thetering senza nessun problema e senza nessun costo aggiuntivo (come APN uso web.omnitel.it). Certo che Vodafone non e' certo la piu' economica per quanto riguarda i servizi dati.

yume the ronin
28-03-2012, 08:33
Questo quanto scritto sulle condizioni generali circa il diritto di recesso (dal sito Apple.it)

7.1 Qualora non siate soddisfatti dei
...

Edit: c'è un limite di caratteri con tapatalk? Non riesco ad incollare tutto... Vabbè, termino dopo in ufficio...

7. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti

7.1 Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti ovvero del contenuto dei Servizi acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti o rinunciare al diritto alla prestazione dei Servizi ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto restituito o dei Servizi di cui non avete usufruito. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei Servizi. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto e richiedere il rimborso qualora il Prodotto in oggetto sia

un Software da noi fornito sigillato e Voi abbiate tolto il sigillo. Non potete ottenere il rimborso del prezzo dei Servizi se avete iniziato a fruire dei Servizi.
un prodotto personalizzato come l'iPod o iPad con una incisione effettuata in conformità con le vostre specifiche.

credo che si riferisca al diritto di restituire un prodotto non in caso di problematiche al device

Leron
28-03-2012, 08:35
Ma qual'e' l'utilita' di avere il gps su un tablet ? Da usare come navigatore preferisco il mio smartphone , piu' piccolo e pratico (e si puo' caricare tramite presa accendisigari dell'auto, non come il nuovo Ipad che ha bisogno di ore senza sofrzo per ricaricarsi). Per servizi di localizzazione devi comunque essere connesso ad internet (per caricare google maps, facebook, etc...) quindi che tu sia connesso con la sim dentro l'ipad o tramite wi-fi / thetering non cambia nulla sul loro funzionamento.

fissandolo sulla plancia dell'auto con sygic è una goduria :D e non serve la connessione (anche se comunque imho è impagabilmente comoda)

io cmq lo uso anche in montagna ;)

morbidflame
28-03-2012, 08:42
7. Il Vostro Diritto di restituire i Prodotti

7.1 Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti ovvero del contenuto dei Servizi acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti o rinunciare al diritto alla prestazione dei Servizi ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto restituito o dei Servizi di cui non avete usufruito. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei Prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei Servizi. Tuttavia, non potete restituirci il Prodotto e richiedere il rimborso qualora il Prodotto in oggetto sia

un Software da noi fornito sigillato e Voi abbiate tolto il sigillo. Non potete ottenere il rimborso del prezzo dei Servizi se avete iniziato a fruire dei Servizi.
un prodotto personalizzato come l'iPod o iPad con una incisione effettuata in conformità con le vostre specifiche.

credo che si riferisca al diritto di restituire un prodotto non in caso di problematiche al device

si grazie.. questo intendevo... si perde il diritto di recesso (14 giorni), non il diritto alla sostituzione per guasti :D

Maiden26
28-03-2012, 09:05

beh non tutti hanno uno smartphone ad esempio...:)

io ad esempio ho un iPad 2 3G, al momento senza nessuna sim...eppure il GPS mi fa comodo....

può sembrare una cavolata, ma in tutte quelle applicazioni che lo usano fa piacere averlo...già solo il fatto di non dover scrivere su google maps il luogo di partenza perché recupera da solo la posizione fa comodo ad un pigrone come me :D
ci sono poi altre applicazioni che sfruttano il GPS, tipo l'altro giorno ne ho scaricata una tipo StarWalk (ma gratuita) che è una figata impressionante...senza GPS non potrei usarla....
così come ci sono navigatori gratuiti che comunque funzionano (magari non benissimo, e bisogna avere le località salvate tra i preferiti perchè senza connessione non si possono cercare, ma tutto sommato funzionano)...
lo stesso google maps in parte si può usare, basta caricarsi tutto il percorso a casa quando si è connessi alla rete, e poi usare la mappa in strada per vedere dove si è.....

insomma, nonostante al momento non abbia fatto nessun abbonamento sim (volevo spendere meno dei 5€ della 3, visto che lo userei davvero poco, ma purtroppo è impossibile) sono contento che mi sia stata regalata la versione 3G e non solo quella wi-fi....;)

Jena73
28-03-2012, 09:47

bravissimo! è proprio quello che possiedo io... (poi ho anche un huawei e5832, ottimo pure lui).
il funzionamento è impeccabile, ricezione decisamente migliore del modulo 3g di iphone/ipad, in 10 sec fa il boot ed è subito online...
durata della batteria buona, se serve maggior autonomia basta collegarlo via usb ad una fonte di alimentazione oppure swappare la batteria stessa (per pochi euro si trivano su ebay o amazon le batterie di scorta, io ne ho 3 in totale).
Super consigliato....
Per chi ha money ci sarebbe anche l'E587 :D
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o139419/prodotto.do

BYRoN
28-03-2012, 10:08
beh non tutti hanno uno smartphone ad esempio...:)

io ad esempio ho un iPad 2 3G, al momento senza nessuna sim...eppure il GPS mi fa comodo....

Diciamo allora che e' molto soggettiva la cosa, se non si ha uno smartphone magari puo' servire :) Io, avendo uno smartphone che attacco comodamente alle bocchette di aerazione e che finito di portarmi a destinazione mi metto in tasca, non sento proprio la necessita' di un chip GPS in un tablet considerando che i servizi di localizzazione funzionano lo stesso benissimo con l'A-GPS che anche la versione wi-fi only sfrutta (a patto di essere connessi ovviamente) :) Diciamo che probabilmente io sono un utente piu' comune visto che anche in USA la presenza del chip GPS non porta variazioni delle vendite (il 90% dei tablet venduti e' wifi only) , delegando a device piu' piccoli e/o dedicati la navigazione stradale. Anche in montagna quando sono per sentieri preferisco usare magari un app tipo sport tracker sul telefono che sta in una piccola tasca dello zaino piuttosto che portarmi un tablet nello zaino :)

Acid Queen
28-03-2012, 10:11
Domanda da 1 milione di euro:

Posso usare la SIM Vodafone che ho sull'iphone con relativo piano dati anche sull'ipad senza incorrere in tariffe aggiuntive?

Cmq, pollice in basso per la connessione wi-fi veramente scandalosa...il portatile mi segna 4 tacche mentre dalla stessa posizione l'ipad da zero a una tacca con frequenti cadute di connessione... da vergognarsi...secondo voi è una cosa che potrebbero sistemare con un aggiornamento software?

yume the ronin
28-03-2012, 10:15
Domanda da 1 milione di euro:

Posso usare la SIM Vodafone che ho sull'iphone con relativo piano dati anche sull'ipad senza incorrere in tariffe aggiuntive?

Cmq, pollice in basso per la connessione wi-fi veramente scandalosa...il portatile mi segna 4 tacche mentre dalla stessa posizione l'ipad da zero a una tacca con frequenti cadute di connessione... da vergognarsi...secondo voi è una cosa che potrebbero sistemare con un aggiornamento software?
per me è l'esatto opposto eheh

morbidflame
28-03-2012, 10:16
ho ordinato il 32GB wi-fi only il 23/3 sullo store online (1-2 weeks).

Spedito oggi con UPS, consegna prevista domani.

Direi che si sono sbrigati :-D

Okiya
28-03-2012, 10:23
bravissimo! è proprio quello che possiedo io... (poi ho anche un huawei e5832, ottimo pure lui).
il funzionamento è impeccabile, ricezione decisamente migliore del modulo 3g di iphone/ipad, in 10 sec fa il boot ed è subito online...
durata della batteria buona, se serve maggior autonomia basta collegarlo via usb ad una fonte di alimentazione oppure swappare la batteria stessa (per pochi euro si trivano su ebay o amazon le batterie di scorta, io ne ho 3 in totale).
Super consigliato....

Dove lo avete comprato e a che prezzo?

illoca
28-03-2012, 10:39
Infatti, o ti fai il jb e installi tetherme oppure come dicevo prima ti fai il piano da 3€/sett o 10€/mese ed hai l'apn web che supporta il tethering...

Sapete se c'è il metodo per usare il mio Samsung Galaxy S2 come hotspot?
Si usa sempre questo tetherme con l'ipad wi-fi con il jb ?
Grazie

iK@rus
28-03-2012, 10:53
per me è l'esatto opposto eheh

A me il wifi funziona correttamente, solo mi sembra un po' più lento ad agganciare il segnale. ma credo sia colpa di ios 5.1 perchè me lo fa anche sull'iphone...

iK@rus
28-03-2012, 10:56
Grazie

tetherme lo installi nell'iphone, non nell'ipad.. sul samsung galaxy s2 puoi utilizzalo con app apposite, oro non so il nome, ma ce ne sono più di una..

L'unica cosa a cui devi fare attenzione è che ti dia la possibilità di impostare l'apn per il tethering altrimenti se hai un piano dati come quello vodafone che sia appoggia su mobile.vodafone.it o iphone.vodafone.it te lo cambia in web.omnitel.it e di conseguenza ti fa pagare la connessione..

BYRoN
28-03-2012, 10:58
Grazie

Android fa da thetering wifi in maniera nativa a partire dalla versione 2.2, una volta che hai abilitato la connessione dati con la sim basta che vai in impostazioni e poi in Tethering/Hot spot portatile (sto guardando sul Galaxy S con ROM ICS quindi i nomi dei menu potrebbero essere un po' diversi). Da li' puoi configurare l'hotspot wi-fi dandogli un nome, volendo una password ed attivarlo. Una volta attivato sul telefono, sull'Ipad dovresti vedere la nuova rete wifi appena creata tra quelle disponibili e poterti connettere. :) Credo che in barba ai fan di una o l'altra fazione avere un telefono Android ed un tablet Apple sia l'esperienza piu' completa che si possa avere al momento nel mondo mobile.

Acid Queen
28-03-2012, 10:59
tetherme lo installi nell'iphone, non nell'ipad.. sul samsung galaxy s2 puoi utilizzalo con app apposite, oro non so il nome, ma ce ne sono più di una..

L'unica cosa a cui devi fare attenzione è che ti dia la possibilità di impostare l'apn per il tethering altrimenti se hai un piano dati come quello vodafone che sia appoggia su mobile.vodafone.it o iphone.vodafone.it te lo cambia in web.omnitel.it e di conseguenza ti fa pagare la connessione..

Visto che mi sembra che bazzichi strozzaphone, rinnovo la mia domanda di qualche post fa: secondo te, se metto la sim voda dell'iphone sull'ipad, l'apn passa a web.omnitel, oppure non fa distinzione fra iphone e ipad?

iaky
28-03-2012, 11:11
uso mediaconnect e flexplayer;
con airAV andavano a scatti;

I video li peschi nel computer o su una memoria esterna (tipo Nas) ?

ciao ;)

Scusa la domanda... ma a che scopo usare tetherme sull'iphone se di defalut si puo attivare la condivisione Hotspot ??
Grazie

illoca
28-03-2012, 11:13
Android fa da thetering wifi in maniera nativa a partire dalla versione 2.2, una volta che hai abilitato la connessione dati con la sim basta che vai in impostazioni e poi in Tethering/Hot spot portatile (sto guardando sul Galaxy S con ROM ICS quindi i nomi dei menu potrebbero essere un po' diversi). Da li' puoi configurare l'hotspot wi-fi dandogli un nome, volendo una password ed attivarlo. Una volta attivato sul telefono, sull'Ipad dovresti vedere la nuova rete wifi appena creata tra quelle disponibili e poterti connettere. :) Credo che in barba ai fan di una o l'altra fazione avere un telefono Android ed un tablet Apple sia l'esperienza piu' completa che si possa avere al momento nel mondo mobile.

Quindi non ci sarebbe bisogno nemmeno di "Jailbrekkare" l'ipad perchè la vede come una rete wireless normale, giusto ?

Grazie

BYRoN
28-03-2012, 11:17
Quindi non ci sarebbe bisogno nemmeno di "Jailbrekkare" l'ipad perchè la vede come una rete wireless normale, giusto ?

Grazie

Giusto :)

illoca
28-03-2012, 11:21
Grazie Byron, mi hai tolto un dubbio che avrebbe potuto costarmi un centinaio di euro (per la sim dati avrei utilizzato quella aziendale, ma visto le poche volte che utilizzerei il 3g andrebbe benissimo l'hotspot con il SGS2)

Grazie ancora:cincin:

Tpplay
28-03-2012, 11:28
fissandolo sulla plancia dell'auto con sygic è una goduria :D e non serve la connessione (anche se comunque imho è impagabilmente comoda)

io cmq lo uso anche in montagna ;)

Se si vuole prendere il modello 3g per usarlo come navigatore conviene prendere il wifi e con i soldi che si risparmiano, prendersi un tom tom. Poi tra le altre cose, quando scendo dalla
macchina cosa faccio vado in giro tutto il giorno con l'ipad in tasca??? Lo lascio in macchina??? Naaaa

iK@rus
28-03-2012, 11:29
I video li peschi nel computer o su una memoria esterna (tipo Nas) ?

ciao ;)

Scusa la domanda... ma a che scopo usare tetherme sull'iphone se di defalut si puo attivare la condivisione Hotspot ??
Grazie

Perchè nativamente l'iphone non ti fa impostare l'apn del tethering, e se non hai il piano dati corretto paghi 5€ al giorno di connessione.. Tetherme semplicemente ti da questa possibilità usando però la funzione nativa dell'hotspot

Visto che mi sembra che bazzichi strozzaphone, rinnovo la mia domanda di qualche post fa: secondo te, se metto la sim voda dell'iphone sull'ipad, l'apn passa a web.omnitel, oppure non fa distinzione fra iphone e ipad?

Non dovrebbe cambiarti l'apn, solo che non ricevi ne sms ne telefonate
non ne ho la certezza perchè non ho mai provato :-)

BYRoN
28-03-2012, 11:32
Grazie Byron, mi hai tolto un dubbio che avrebbe potuto costarmi un centinaio di euro (per la sim dati avrei utilizzato quella aziendale, ma visto le poche volte che utilizzerei il 3g andrebbe benissimo l'hotspot con il SGS2)

Grazie ancora:cincin:

Ci mancherebbe :cincin: Anch'io ho fatto/sto facendo lo stesso ragionamento. Gia' uso poco il telefono in 3g visto che nella mia routine quotidiana sono abbastanza coperto in wi-fi, le poche volte che mi capitasse di avere bisogno di una connessione senza disponibilita' di reti wifi utilezzerei il telefono. Visto poi che l'Ipad non e' espandibile peferisco investire gli eventuali 100 euro in piu' per raddoppiare la memoria interna. Verifica solo che il tuo piano dati sia compatibile con il tethering, usando Vodafone non ho mai avuto problemi neanche quando usavo l'offerta mobile da 3 euro la settimana con APN mobile.vodafone.it ma non si sa mai . Ora ho un altro piano da 9 euro al mese che utilizza l'APN web.omnitel.it e con questo nessun problema , neanche contrattuale :)

Leron
28-03-2012, 11:34
Se si vuole prendere il modello 3g per usarlo come navigatore conviene prendere il wifi e con i soldi che si risparmiano, prendersi un tom tom. Poi tra le altre cose, quando scendo dalla
macchina cosa faccio vado in giro tutto il giorno con l'ipad in tasca??? Lo lascio in macchina??? Naaaa

non è che le tue esigenze devono essere le stesse per tutti :D io sono più comodo così: ho avuto l'ipad wifi only e per me era molto castrato, con il 3g il gps lo uso eccome

un tomtom da 150 euro non vale una cippa rispetto all'ipad quanto ad esperienza d'uso, oltre ad essere limitato e far pagare gli aggiornamenti delle mappe (e neanche poco)

con l'ipad ho un dispositivo unico che fa tutto nella maniera migliore, con uno schermo da 9 pollici (altro che tomtom), e che fa contemporaneamente da player multimediale per l'auto. e quando scendo si, me lo porto in giro con la sua custodia, come se fosse un quaderno, e se faccio un viaggio è il compagno ideale per la reflex

poi se a te non va come soluzione non è mica detto che debba essere uguale per tutti: se tu sei più comodo in altra maniera questo non vieta il fatto che per altri possa essere vero il contrario: io da quando ho l'ipad con 3g e wifi lo uso al 100%, prima lo usavo praticamente solo a casa

Maiden26
28-03-2012, 11:34

secondo me non è una cosa così assurda avere sempre l'iPad, o comunque un tablet in generale, con se....anzi, ritengo che sia quasi il suo utilizzo naturale!!
io ho una borsetta a tracolla che uso appositamente, alla fine non è un peso eccessivo da portare dietro....;)

Acid Queen
28-03-2012, 11:41
Non dovrebbe cambiarti l'apn, solo che non ricevi ne sms ne telefonate
non ne ho la certezza perchè non ho mai provato :-)

Grazie, lo chiedo perchè all'epoca del primo ipad ricordo che vodafone fece un abbonamento apposta per l'ipad, mentre quello per iphone scalava 5 euro ogni volta che ci si connetteva dal tablet. Appena ho 2 giorni di ferie provo a chiamare il 190 :D

Acid Queen
28-03-2012, 12:12
Grazie, lo chiedo perchè all'epoca del primo ipad ricordo che vodafone fece un abbonamento apposta per l'ipad, mentre quello per iphone scalava 5 euro ogni volta che ci si connetteva dal tablet. Appena ho 2 giorni di ferie provo a chiamare il 190 :D

...EDIT

Ragazzi, ho appena parlato con Vodafone e mi hanno detto che non è possibile usare la sim dell'iphone con relativo piano dati anche sull'ipad :(
addebiterebbero 5 euro ogni volta che ci si connette.......

iaky
28-03-2012, 12:38
far pagare gli aggiornamenti delle mappe (e neanche poco)[/U]

con l'ipad ho un dispositivo unico che fa tutto nella maniera migliore, con uno schermo da 9 pollici (altro che tomtom), e che fa contemporaneamente da player multimediale per l'auto. e quando scendo si, me lo porto in giro con la sua custodia, come se fosse un quaderno, e se faccio un viaggio è il compagno ideale per la reflex

p

Ciao vorrei sapere che Navigatore usi ?? e gli aggiornamenti sono gratuiti ?
Grazie mille

Tpplay
28-03-2012, 12:49
non è che le tue esigenze devono essere le stesse per tutti :D io sono più comodo così: ho avuto l'ipad wifi only e per me era molto castrato, con il 3g il gps lo uso eccome

un tomtom da 150 euro non vale una cippa rispetto all'ipad quanto ad esperienza d'uso, oltre ad essere limitato e far pagare gli aggiornamenti delle mappe (e neanche poco)

poi se a te non va come soluzione non è mica detto che debba essere uguale per tutti: se tu sei più comodo in altra maniera questo non vieta il fatto che per altri possa essere vero il contrario: io da quando ho l'ipad con 3g e wifi lo uso al 100%, prima lo usavo praticamente solo a casa
Non volevo fare assolutamente polemica o dire cosa è giusto o sbagliato.
Ho espresso solo la mia opinione...
Per esempio: a me il tom tom da 150 euro mi porta in giro e dell'ipad in macchina non me ne frega niente. Anche se non è il navigatore più figo fa il suo mestiere quando mi serve.
Poi il tom tom lo lascio nel cassetto in macchina... magari vado fare un giro al lago o in città e con dietro l'ipad nella borsa che costa un bel po' di eurozzi non mi sento proprio a mio agio..
Della multimedialità su un auto mi interessa meno di zero.
Tu giustamente la vedi in maniera diversa.:cincin:
De Gustibus

Leron
28-03-2012, 12:50
Ciao vorrei sapere che Navigatore usi ?? e gli aggiornamenti sono gratuiti ?
Grazie mille

Attualmente Sygic, su iPhone e iPad

Si gli aggiornamenti sono gratuiti

Leron
28-03-2012, 12:51
Per esempio: a me il tom tom da 150 euro mi porta in giro e dell'ipad in macchina non me ne frega niente. Anche se non è il navigatore più figo fa il suo mestiere quando mi serve.
Poi il tom tom lo lascio nel cassetto in macchina... magari vado fare un giro al lago o in città e con dietro l'ipad nella borsa che costa un bel po' di eurozzi non mi sento proprio a mio agio..
De GustibusCerto, sono esigenze diverse :)

Pensa che io untomtom lo ho ma mi sono rotto di comprare le mappe aggiornate e continuare a spenderci dietro soldi...

iK@rus
28-03-2012, 12:52
Attualmente Sygic, su iPhone e iPad

Si gli aggiornamenti sono gratuiti

Anche su tom tom e navigon per iphone/ipad son gratuiti... :-)

recoil
28-03-2012, 12:55
De Gustibus

attenzione a valutare bene qualsiasi tipo di utilizzo
per me l'uso come navigatore e' assolutamente da escludere dato che il garmin che mi hanno regalato lo uso 2 o 3 volte l'anno, figuriamoci ipad in macchina...
pero' ci sono altre applicazioni che usano il GPS e il modulo 3G ti puo' servire in molte altre situazioni
pensaci bene

devo dire che se giro a piedi in una citta' che non conosco trovo utile controllare le mappe con iphone piuttosto che continuare a chiedere ma in quel caso e' meglio avere lo smartphone perche' e' una cosa che tiri fuori di tasca e consulti al volo, ipad non mi sembra molto comodo

pero' ripeto ci sono tanti altri utilizzi va ben ponderata la scelta

Tpplay
28-03-2012, 13:00
giusto!
come dici tu però per necessità di gps a piedi per esempio,uso l'iphone :D
a volte anche in macchina se non ho voglia di tirare fuori il navigatore uso quello. Boh 'ipad io lo vedo più comodo per star sul divano... Poi da portare in giro pesicchia

iaky
28-03-2012, 13:07
Anche su tom tom e navigon per iphone/ipad son gratuiti... :-)

Una domanda forse stupida, perchè le solite dibatrie....
ma il migliore ?? :stordita:

Nidios
28-03-2012, 13:15
Sono appena sta to a media w per provarlo per bene.
impatto positivo su quasi tutto, dimensioni, manegevolezza, schermo (bianchissimo), velocità... mah

veramente caldo se si prende in mano... vero che è attaccato tutto il giorno sotto carica ed è vero che il caldo non rende insopportabile tenerlo ripetutamente a contatto.
Ma non si può non far caso a questa caratteristica, quindi la differenza con il 2 l'ho sentita eccome.

Domenica dovrei andare a prenderlo, ormai sono deciso da tempo ma ci andrò con meno entusiasmo.

Fabio

iK@rus
28-03-2012, 13:31
Una domanda forse stupida, perchè le solite dibatrie....
ma il migliore ?? :stordita:

- Waze: gratis, ma serve sempre il 3g attivo
- sygic: costa poco ed è ben fatto
- navigon: il migliore ma costa un botto

Maiden26
28-03-2012, 13:39

io l'ho usato senza connessione 3G né wifi (credo che, come per NavFree, altro navigatore gratuito, la connessione serva solo per la ricerca della destinazione), ma onestamente non ne ha presa una....ero in autostrada e mi ha detto di girare a destra quando c'erano altri 5 km di strada dritta...:D e a quel punto si è perso....
devo fare altre prove però.....

buglis
28-03-2012, 13:52
- sygic: costa poco ed è ben fatto
- navigon: il migliore ma costa un botto

Navigon costa, ma è stato una degli acquisti più azzeccati che abbia mai fatto. Per di più preso a prezzo speciale la versione europea. Controllare ogni tanto su siti dedicati la segnalazione di eventuali offerte.:)

nekromantik
28-03-2012, 14:32
Super consigliato....

Riasci ad accedere via wireless con l'iPad ai file della microsd tramite questo accessorio?

L0rdk41n
28-03-2012, 16:59
...EDIT

Ragazzi, ho appena parlato con Vodafone e mi hanno detto che non è possibile usare la sim dell'iphone con relativo piano dati anche sull'ipad :(
addebiterebbero 5 euro ogni volta che ci si connette.......

Questo non è del tutto vero... Ai centri Vodafone raccontanto un sacco di balle. Nessuno sa per esempio (e tutti i centri vodafone negano) che con il servizio BIS, a 2 euro al mese sdoppi la SIM dell'iphone e la metti nell'ipad. Il risultato è che navighi da entrambi con un solo abbonamento e senza scambiare ogni volta la SIM. Ne sono certo perchè è quello che ho fatto io (andando comtro a tutti i centri vodafone presso i quali mi sono recato, che mi avevano detto che nn si può fare). Continuo così da quando è uscito l'ipad 1 e son sempre andato benissimo XD

Acid Queen
28-03-2012, 17:08
Questo non è del tutto vero... Ai centri Vodafone raccontanto un sacco di balle. Nessuno sa per esempio (e tutti i centri vodafone negano) che con il servizio BIS, a 2 euro al mese sdoppi la SIM dell'iphone e la metti nell'ipad. Il risultato è che navighi da entrambi con un solo abbonamento e senza scambiare ogni volta la SIM. Ne sono certo perchè è quello che ho fatto io (andando comtro a tutti i centri vodafone presso i quali mi sono recato, che mi avevano detto che nn si può fare). Continuo così da quando è uscito l'ipad 1 e son sempre andato benissimo XD

In effetti mi sembra molto strano che la vodafone riconosca da dove navigo, in fin dei conti stiamo parlando di dispositivi mobile 3g...a questo punto anche senza BIS non dovrebbe cambiare nulla. Poi se sto benedetto apn me lo ritrovo uguale su iphone e ipad sarà un'ulteriore conferma. Stasera farò tutte le prove del caso. Grazie per la dritta, se è come dici tu però perchè mi scrivi "del tutto"? :D

iK@rus
28-03-2012, 17:13

O.O domani restituisco l'ipad e prendo il 4g+wifi! Cappero non lo sapevo!

Nightingale
28-03-2012, 17:34
Che browser usate per navigare dall'iPad giovini? :)

iK@rus
28-03-2012, 17:42

Safari o dolphin.. Anche se credo a breve acquisterò icab.. Per le varie estensioni che supporta :-)

Acid Queen
28-03-2012, 18:06

Safari... Dolphin non mi apre i video su youporn :oink:

Jena73
28-03-2012, 18:22
Dove lo avete comprato e a che prezzo?

ai tempi i prezzi più economici che ho trovato erano sul sito della tim (59 € il 5832 e 69 per l'E586... più veloce). Ho guardato in giro e li vendono a prenzzi fuori di testa... su ebay si sfiorano anche 200 euro!!!

Jena73
28-03-2012, 18:28
Riasci ad accedere via wireless con l'iPad ai file della microsd tramite questo accessorio?

certamente, io uso downloadHD per accedere a tutti i file... ma funziona anche con safari per i file supportati tipo pdf, immagini, office etc etc..
punti la paginetta web del router classico 192.168.1.1 e da li vedi la root della sd...
in pratica si può espandere la memoria dll'ipad di altri 32 gb (mi pare, ora non ricordo il limite per le microsd).
ciao

iK@rus
28-03-2012, 18:30
Safari... Dolphin non mi apre i video su youporn :oink:

Hai provato a disabilitare la desktop mode? Perchè dovrebbe aprirli direttamente con l'app per i video, ma se hai la desktop mode attiva li vede come video flash XD

Acid Queen
28-03-2012, 18:35
Hai provato a disabilitare la desktop mode? Perchè dovrebbe aprirli direttamente con l'app per i video, ma se hai la desktop mode attiva li vede come video flash XD

C'avevo pensato ma poi mi so detto non puo essere :stordita: e non ho provato

nekromantik
28-03-2012, 18:59
certamente, io uso downloadHD per accedere a tutti i file... ma funziona anche con safari per i file supportati tipo pdf, immagini, office etc etc..
punti la paginetta web del router classico 192.168.1.1 e da li vedi la root della sd...
in pratica si può espandere la memoria dll'ipad di altri 32 gb (mi pare, ora non ricordo il limite per le microsd).
ciao

Grazie mille! Informazione per me basilare nello scegliere il modello solo wi-fi!!! ^__^
Speriamo di trovarlo domani!

L0rdk41n
28-03-2012, 19:16
In effetti mi sembra molto strano che la vodafone riconosca da dove navigo, in fin dei conti stiamo parlando di dispositivi mobile 3g...a questo punto anche senza BIS non dovrebbe cambiare nulla. Poi se sto benedetto apn me lo ritrovo uguale su iphone e ipad sarà un'ulteriore conferma. Stasera farò tutte le prove del caso. Grazie per la dritta, se è come dici tu però perchè mi scrivi "del tutto"? :D

Ho scritto "del tutto" perchè mi ricordava una scena di Independence Day e mi sentivo un figo XD?

Secondariamente perchè è vera la storia dei 5 euro. Quando attivi l'ipad la prima volta, devi estrarre la SIM non appena hai ricezione di segnale, prima che faccia in tempo a trasmettere dati (altrimenti ti scala i 5 euro). Poi tolta la SIM devi andare in impostazioni APN e cambi "web.omnitel.it" con "iphone.vodafone.it".
A quel punto appari alla rete come un iphone e sei a posto, puoi usare il tuo normale abbonamento.
Questa procedura è da fare ogni volta che ripristini o aggiorni l'ipad, ed in quel caso si, c'è il rischio di perdere 5 euro (1 volta) se non sei abbastanza veloce a togliere la sim (io ci riesco sempre ma la prima volta mi aveva fregato).

Artik73
28-03-2012, 19:35

Secondo te con la tim sipuo fare lo stesso discorso??

http://www.tim.it/consumer/o1185/servizio.do

pocket
28-03-2012, 20:00
Cambiato il modello precedente con uno che ha uno schermo di mio gradimento sto apprezzando il tablet sotto ogni aspetto.

Per me la killer application del nuovo iPad resta la lettura. Ieri mi ha fatto far tardi sino a notte fonda con un libro che non avevo avuto ancora tempo di cercare in libreria.

Dopo un'oretta di lettura ho iniziato a perdere la percezione di usare un tablet scambiando a livello inconscio il device per un libro cartaceo . Al che mi sin detto che qualcosa sta effettivamente cambiando nella fruizione dei contenuti digitali ed il Retina Display, almeno per me, ha contribuito non poco.

Vero è che esiste il kindle e tutti gli altri ebook reader, ma finchè non diventeranno retroilluminati dubito che riusciranno a soddisfare le mie esigenze di lettore "notturno". Leggere un bel libro in penombra non ha prezzo ed al momento il nuovo iPad è l'unico dispositivo che è riuscito a diventare "invisibile" lasciando spazio solo alla lettura.

Io immagino già un iPad 5 più sottile e leggero e un iPad 6 con un Retina visibile anche al sole, ma nel frattempo mi godo questo.

Aut0maN
28-03-2012, 20:39
se navigo con l'ipad tramite hotspot dal mio 4s con contratto 3 non ci sono problemi di tariffe strambe se non i gb che ho di contratto secondo voi?

Jena73
28-03-2012, 20:53
Grazie mille! Informazione per me basilare nello scegliere il modello solo wi-fi!!! ^__^
Speriamo di trovarlo domani!

giusto a titolo di esempio...
ti colleghi via web al 192.168.1.1
http://dl.dropbox.com/u/2242908/E5830/Capture.PNG
e visualizzi i file
http://dl.dropbox.com/u/2242908/E5830/Capture1.PNG

Ebenezer
28-03-2012, 21:02
.. inizialmente i film andavano a scatti, poi cambiando programma tutto ha iniziato a funzionare decentemente, a parte gli mkv...

E quindi gli MKV non si vedono? :confused:

iK@rus
28-03-2012, 21:06
Dopo un'oretta di lettura ho iniziato a perdere la percezione di usare un tablet scambiando a livello inconscio il device per un libro cartaceo . Al che mi sin detto che qualcosa sta effettivamente cambiando nella fruizione dei contenuti digitali ed il Retina Display, almeno per me, ha contribuito non poco.

Guarda, sono 2 giorni che sto leggendo assiduamente da ipad perchè ho un esame lunedì.. ho esportato gli appunti su epub ed importati su ibook, per utilizzare i nuovi strumenti di ibook 2.0... Che dire.. spettacolare.. dopo il primo giorno di utilizzo intenso arrivato a sera non ho accusato nessuna forma di mal di testa o stanchezza eccessiva della vista, cosa che con l'1 dopo un po' tendeva a succedere..
Lo swap tra iAnnotate (aggiornato al retina ieri mattina) e iBook è velocissimo e piacevole, per non dire che su iAnnotate avevo aperto 5 documenti pdf da 50-60 pagine ciascuno e rimaneva sempre tutto molto fluido..

che dire.. già ero soddisfatto del primo come strumento di studio.. questo raggiunge davvero l'apice di quello che potevo immaginare per il mio.. veloce, fluido e non affaticante per gli occhi... unica pecca, forse il peso..

La batteria invece è impressionante.. nella giornata di ieri dovrebbe aver fatto sulle 5 ore a monitor perennemente acceso con luminosità ad 1/3 ed avevo il 56% a sera...

Adoro questo ipad.. :D

nekromantik
28-03-2012, 21:46
giusto a titolo di esempio...
ti colleghi via web al 192.168.1.1

Grazie, sempre gentilissimo!
Ne approfitto per chiederti un ultima cosa: se mettessi qualche file video AVI nella microsd, c'è la possibilità di farglielo leggere all'iPad con questa procedura?

Okiya
28-03-2012, 22:29
ai tempi i prezzi più economici che ho trovato erano sul sito della tim (59 € il 5832 e 69 per l'E586... più veloce). Ho guardato in giro e li vendono a prenzzi fuori di testa... su ebay si sfiorano anche 200 euro!!!

Chiedevo proprio per questo.
Avevo visto prezzi che mi sembravano assurdi... :D

L0rdk41n
29-03-2012, 00:10
Secondo te con la tim sipuo fare lo stesso discorso??

http://www.tim.it/consumer/o1185/servizio.do

No con TIM non si può fare se sei ricaricabile, infatti io ero cliente TIM e sono passato a Vodafone proprio per questo motivo. TIM sdoppia le SIM solo per i clienti aziendali.

L0rdk41n
29-03-2012, 00:13
Comunque ho deciso che il mio lo faccio sostituire sabato all'Apple store, è veramente troppo giallo, mi da fastidio. Ne ho vosto in esposizione e sono bianchissimi rispetto al mio.

Tpplay
29-03-2012, 08:21
Il tuo giallo è uniforme? Il mio è giallo solo nella parte in alto a sx. Normalmente non me ne accorgevo, tuttavia usando tapatalk per esempio mi dà un po' fastidio..

Alexnight
29-03-2012, 09:47
a me hanno consegnato ieri un ipad nuovo di pacca dopo aver portato il mio in assistenza per un problema di bleeding, purtroppo anche questo nuovo ne è affetto ma in maniera poco visibile e sinceramente non fastidiosa, quindi me lo tengo così senno si rischia veramente di diventar matti, il display mi sembra bianchissimo quindi nessun problema di giallo...

Samus
29-03-2012, 09:48
ma non c'è proprio modo, senza jb, di dire al dispositivo con quale apn connettersi in tethering? :muro:

iK@rus
29-03-2012, 09:54
ma non c'è proprio modo, senza jb, di dire al dispositivo con quale apn connettersi in tethering? :muro:

Magari :muro:

Frisi
29-03-2012, 10:21
Quanto si farà attendere il jb? mesi? settimane? :/

manowar84
29-03-2012, 10:53
Salve a tutti! Questa sera dovrei andare a ritirare il mio iPad :)

Una domanda... è possibile leggere file mkv da una pennetta usb? Non pretendo di fare come facevo sullo xoom che semplicemente lo attaccavo e lo leggeva nativamente ma qualcosa tipo:

applicazione che legge mkv -> camera kit -> pennetta usb -> l'applicazione si copia il file oppure lo legge direttamente

Ringrazio tutti per le eventuali risposte! :)

ps: il miglior player video secondo voi? mi piacerebbe vedere video in mkv a 720p sul nuovo ipad, magari con supporto ai sottotitoli!

Samus
29-03-2012, 10:55
Magari :muro:

stavo smanettando nell'ipcc della vodafone, c'è solo l'apn della connessione mobile :muro:

http://cl.ly/1f3J342u2L1P3s3P3S0H/Schermata%2003-2456016%20alle%2011.54.45.jpg

iK@rus
29-03-2012, 11:19
stavo smanettando nell'ipcc della vodafone, c'è solo l'apn della connessione mobile :muro:

http://cl.ly/1f3J342u2L1P3s3P3S0H/Schermata%2003-2456016%20alle%2011.54.45.jpg

C'avevo provato anche io.. È l'unica cosa che invidio ad android XD

Sasuke@81
29-03-2012, 12:08
Salve a tutti! Questa sera dovrei andare a ritirare il mio iPad :)

Una domanda... è possibile leggere file mkv da una pennetta usb? Non pretendo di fare come facevo sullo xoom che semplicemente lo attaccavo e lo leggeva nativamente ma qualcosa tipo:

applicazione che legge mkv -> camera kit -> pennetta usb -> l'applicazione si copia il file oppure lo legge direttamente

Ringrazio tutti per le eventuali risposte! :)

ps: il miglior player video secondo voi? mi piacerebbe vedere video in mkv a 720p sul nuovo ipad, magari con supporto ai sottotitoli!