View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
andyweb79
24-12-2012, 10:16
.. tornando a cose serie: qualcuno ha visto/provato questa cover???
-> http://store.griffintechnology.com/ipad/survivor-ipad-3
-> https://www.youtube.com/watch?v=2oOcTjfNG5g
-> https://www.youtube.com/watch?v=qD8rNdrmcfI
... mi sta venendo voglia di farci un pensierino :D
Qui il problema non è: Se cade non si rompe :O
Il problema è: Dove lo vado a recuperare una volta che rimbalza :sofico:
... lo prende chi è di passaggio :asd:
Comunque a me fa venire i brividi vedere quel video... devo trovare un ipad scassato e così posso provare :D
Qui il problema non è: Se cade non si rompe :O
Il problema è: Dove lo vado a recuperare una volta che rimbalza :sofico:
:D effettivamente .
a breve anche io sarò dei vostri, ho intenzione di prenderlo con la Tre, quando mi arriva la carta... :rolleyes:
patanfrana
24-12-2012, 10:42
... acquisti pre-natalizi:
- Wi-drive 64GB -> http://www.kingston.com/it/usb/wireless#wid
... aggiornato all'ultimo firmware per dei bug/lag ignoti.... va come un missile e con 4 device contemporaneamente :D
A livello di compatibilità come va? Sempre a solo i formati ufficiali di Apple o anche video Mkv e cose simili? Sempre e solo in Fat32 la formattazione?
wolololo
24-12-2012, 10:46
A livello di compatibilità come va? Sempre a solo i formati ufficiali di Apple o anche video Mkv e cose simili? Sempre e solo in Fat32 la formattazione?
ma piu che altro a quel prezzo ci scappava un nas da 2tb :stordita:
1. A livello di compatibilità come va?
2. Sempre a solo i formati ufficiali di Apple o anche video Mkv e cose simili?
3. Sempre e solo in Fat32 la formattazione?
1. va sia su apple che su android. ti arriva col fw 1.0.0.12 ma meglio aggiornarlo perchè quando va in standby poi a volte non si riprende e devi spegnerlo/riaccenderlo. Col fw 1.0.0.25 va perfettamente :D
Occhio che è un hostwifi (classe 192.168.200.xxx), quindi se si collega quello poi non ci si attacca al wifi di casa, solo 1 rete alla volta ;)
2. non ho mkv, non ho provato.
3. con 64-128GB ha senso solo FAT32
@ wolololo
... premesso che online si trova a molto meno che rispetto al prezzo ufficiale ( ;) ), prova te a portarti in tasca un NAS da 2TB e fargli fare da hotspot wifi (a patto che riesci ad alimentare tutto l'ambaradan :asd: ).
... io aspetto che cali la versione da 128GB e poi lo cambio :)
Kicco_lsd
24-12-2012, 11:08
il tethering 3 non è a pagamento solo con la usim per l'ipad se si parla di super internet . io ho la super internet per smartphone ed il tethering è a pagamento
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet
Io ho la Top400 e al momento della sottoscrizione mi hanno detto che il tethering è consentito nella mia soglia dati... devo accertarmi che sia così oppure mi hanno informato male?
Io ho la Top400 e al momento della sottoscrizione mi hanno detto che il tethering è consentito nella mia soglia dati... devo accertarmi che sia così oppure mi hanno informato male?
Nella top400 il tethering è compreso, vai tranquillo :-)
iK@rus
1. va sia su apple che su android. ti arriva col fw 1.0.0.12 ma meglio aggiornarlo perchè quando va in standby poi a volte non si riprende e devi spegnerlo/riaccenderlo. Col fw 1.0.0.25 va perfettamente :D
Occhio che è un hostwifi (classe 192.168.200.xxx), quindi se si collega quello poi ci si attacca al wifi di casa, solo 1 rete alla volta ;)
2. non ho mkv, non ho provato.
3. con 64-128GB ha senso solo FAT32
Mmm almeno provare in exfat così ci butti anche roba sopra i 3gb e mezzo...
Comunque il prodotto è davvero bello.. L'avevo adocchiato tempo fa, ma per ora non ne sento una reale necessità :-)
iK@rus
@ iK@rus
... io l'ho preso perchè l'ho trovato ad un buon prezzo (e qui sul forum un tizio vendeva il 32GB che ho preso x un amico).
... a me serve perchè così le foto ed i video dei raduni da mostrare ai soci e clienti non devo ogni volta caricarli su ipad ed iphone ma tengo tutto lì ed accedo da qualsiasi device (i file raw convertiti occupano spazio a manetta). Alla fin fine io lo uso come se fosse una usbkey, avessi più spazio ci caricherei anche gli mp3 (così lo uso anche come 2° backup), ma per quello serve molto più spazio di 128GB :asd:
Effettivamente:
... è indispensabile? NO
... è una caxxata/utilità che trova il tempo che trova ma che può tornare utile? SI
... ha un buon rapporto prezzo/GB? NO
... vale la spesa? NO, per la maggior parte degli utenti son soldi buttati;
... è "multiuso"? SI, quindi può tornare utile in più momenti ed ambiti;
... è "aperto"? NO, devi usare il suo programmino (almeno per ora, forse col JB si può fare qualcosa in più).
devil_mcry
24-12-2012, 11:25
in quella si, ma appunto dipende dal piano che hai perchè come vedi non tutti i piani tre lo hanno compreso. senza sapere che cosa avevi era un terno al lotto
e vale per tutti i gestori, ci giocano moltissimo su questa cosa
in quella si, ma appunto dipende dal piano che hai perchè come vedi non tutti i piani tre lo hanno compreso. senza sapere che cosa avevi era un terno al lotto
e vale per tutti i gestori, ci giocano moltissimo su questa cosa
SOlo la Tre hai tethering compreso nei suoi abbonamenti, ma anche ricaricabili
devil_mcry
24-12-2012, 11:36
no perchè ad esempio il mio piano 3 ricaricabile non lo prevede (e c'è chiaramente scritto)
mentre il mio piano vodafone ricaricabile si (tanto per dire)
Non direi solo con la tre.. Per esperienza personale ho fatto tethering con tim, wind, tre e vodafone.. E solo con la vodafone ho pagato 5euro.. Ora con i piani nuovi anche vodafone sta ricomprendendo il tethering, ma ti offre 500mb di internet al mese..
iK@rus
Kicco_lsd
24-12-2012, 11:54
Cmq stavo pensando a una cosa... perchè Apple non predispone iPad come batteria esterna per iPhone? Io ho una Just Mobile Gum Plus per l'iPhone ed è un oggetto eccezionale che ricarica e mantiene in vita per ore e ore il telefono ma la batteria dell'iPad sarebbe ancor più eccezionale come riserva di energia...
@ iK@rus
... piano piano passeranno tutti, è che come al solito in ita le cose te le fanno pesare..... :mad:
devil_mcry
24-12-2012, 12:02
Cmq stavo pensando a una cosa... perchè Apple non predispone iPad come batteria esterna per iPhone? Io ho una Just Mobile Gum Plus per l'iPhone ed è un oggetto eccezionale che ricarica e mantiene in vita per ore e ore il telefono ma la batteria dell'iPad sarebbe ancor più eccezionale come riserva di energia...
http://www.youtube.com/watch?v=KqIM-xI066c
a quanto pare però se l'ipad non è attivo non alimenta
e comunque dice che solo a volte riesce a caricarlo
@ Kicco_lsd
... perchè devi capire che il marketing Apple non ragiona con la testa di chi compra, loro ragionano solo sul loro device e non vogliono nulla che possa "sporcare la linea" dei loro prodotti. Quello che pensi tu (o io) non è quello che pensano loro, altrimenti le cose andrebbero sempre bene ;)
Io ho preso una batteria da 9000mAh e ho quasi raddoppiato la durata :D
Kicco_lsd
24-12-2012, 12:25
http://www.youtube.com/watch?v=KqIM-xI066c
a quanto pare però se l'ipad non è attivo non alimenta
e comunque dice che solo a volte riesce a caricarlo
Fico però è un po artigianale la soluzione... ci vorrebbe che ci mettesse le mani mamma Apple!! Sarebbe una svolta per chi viaggia con gli iDevice!
patanfrana
24-12-2012, 12:35
@ iK@rus
... io l'ho preso perchè l'ho trovato ad un buon prezzo (e qui sul forum un tizio vendeva il 32GB che ho preso x un amico).
... a me serve perchè così le foto ed i video dei raduni da mostrare ai soci e clienti non devo ogni volta caricarli su ipad ed iphone ma tengo tutto lì ed accedo da qualsiasi device (i file raw convertiti occupano spazio a manetta). Alla fin fine io lo uso come se fosse una usbkey, avessi più spazio ci caricherei anche gli mp3 (così lo uso anche come 2° backup), ma per quello serve molto più spazio di 128GB :asd:
Effettivamente:
... è indispensabile? NO
... è una caxxata/utilità che trova il tempo che trova ma che può tornare utile? SI
... ha un buon rapporto prezzo/GB? NO
... vale la spesa? NO, per la maggior parte degli utenti son soldi buttati;
... è "multiuso"? SI, quindi può tornare utile in più momenti ed ambiti;
... è "aperto"? NO, devi usare il suo programmino (almeno per ora, forse col JB si può fare qualcosa in più).
Ma scusa, essendo un Host WiFi, non funzionano quei programmi video che permettono di connettersi a dischi remoti? Tipo un AcePlayer o cose del genere? Per quello chiedevo degli Mkv ;)
Resta il fatto che solo in Fat32 è praticamente inutile.
@ patanfrana
... quando lo colleghi in USB, ti riconosce 2 unità: una cd (col setup di installazione) ed una "dati" dove copiarci tutto quello che vuoi. Se formatti in ext3/ntfs mi sa che qualcosa va in tilt e poi son caxxi :asd:
... boh non ho provato col discorso AcePlayer/Gplayer... stasera se vuoi provo.... devo "trovare" un mkv allora :D
patanfrana
24-12-2012, 12:46
Beh, magari si può provare con una exFat magari... dopo cerco online se qualcuno ha provato ;)
... io ho cercato ma non ho trovato nulla (non so quanto successo avuto questo Wi-Drive sulla massa, quindi mi sa che sarà da far da cavia per saperlo).
-> http://hackaday.com/2012/05/12/hacking-the-kingston-wi-drive/
Se non altro ho trovato questa review che, anche se vecchia, è interessante perchè ti dice, in linea teorica salvo modifiche, cosa c'è dentro :D
-> http://www.anandtech.com/show/4706/understanding-wireless-storage-kingston-widrive-and-seagate-goflex-satellite
Teoricamente, se viene visto come server samba è indifferente come è formattato.. La mia NAS è in ext3 e la leggo tranquillamente dal Mac.. :-)
Kicco_lsd
24-12-2012, 13:45
Teoricamente, se viene visto come server samba è indifferente come è formattato.. La mia NAS è in ext3 e la leggo tranquillamente dal Mac.. :-)
Se questi "aggeggi" vengono visti come server Samba potrebbero avere una utilità... altrimenti se sei vincolato alle loro applicazioni che non supportano gli MKV tanto vale convertire e comprimere. Con i processori Intel e il Quicksync è una volata...
@ iK@rus
... stasera verifico: a memoria c'è una cartella "apache2" ed un file kdi.sh (nell'unità riconosciuta come CD).
... le impostazioni memorizzate invece sono:
wlan0 IEEE 802.11-DS
ESSID:"Wi-Drive64GB"
Mode:Master Frequency:2.462 GHz
Access Point: 00:26:xx:xx:xx:xx
Bit Rate=135 Mb/s
Retry limit:0
RTS thr:off
Fragment thr:off
Encryption key:<too big>
Power Management:off
no perchè ad esempio il mio piano 3 ricaricabile non lo prevede (e c'è chiaramente scritto)
mentre il mio piano vodafone ricaricabile si (tanto per dire)
il mio che una Gold qualcosa(ricaricabile) invece si.
patanfrana
24-12-2012, 17:23
Ma quanto vi risulta, è possibile inserire un numero di telefono per iMessage, come sull'iPhone e sul Mac? A me non riesce...
... in che senso?
A mia madre ho preso un ipad3 e lei (senza usim lo usa solo in wifi in casa) mi invia i messaggi inserendo il mio nr. di cell nel destinatario.... dici questo? :mbe:
... in che senso?
A mia madre ho preso un ipad3 e lei (senza usim lo usa solo in wifi in casa) mi invia i messaggi inserendo il mio nr. di cell nel destinatario.... dici questo? :mbe:
Ma tu hai un iPhone ?
... 2 ipad3 (16 & 64), 1 ifone 3GS 32GB, 1 ifone 4 32GB ed 1 ifone 5 16GB ... tutti comunicano con tutti :D
patanfrana
24-12-2012, 18:08
No, non nel senso di invio, ma nel senso di ricezione: io sul Mac riesco a ricevere i messaggi col numero del mio cellulare, mentre sull'iPad non riesco ad inserire il numero.
tasto2023
24-12-2012, 18:17
Raga scusate ho scaricato Air video free e contemporaneamente il programma sul pc Windozz 7.
Ora ho iniziato a vedere i filmati in vari formati (mkv-avi-divX-mp4 ecct.) archiviati sull'hard disk del pc con l'Ipad di 4ta generazione, cioè qullo retina display e col chip A6;
sono assolutamente perfetti, non scattano in nessun modo...ma quello che non riesco a capire e come mai guardando ad esempio un file in mkv full hd 1080p e mettendo a schermi intero, non riesco a percepire su uno schermo da 9,7 pollici quale è quello dell'Ipad, i dettagli dell'alta definizione 1920 x 1080 ?Cioè scusate!Scusate ma lo schermo del retina display non è di 2048x1536 ??E allora come mai non percepisco i 1920 x 1080p???
Eppure quando avvio il film/file mkv clicco su "live conversion"...sbaglio qualcosa??forse devo cliccare su "coversion" nell'app Air Video??Dove sbaglio??:muro:
No, non nel senso di invio, ma nel senso di ricezione: io sul Mac riesco a ricevere i messaggi col numero del mio cellulare, mentre sull'iPad non riesco ad inserire il numero.
Si dovresti perchè io su ipad, Mac e iphone inviò e ricevo con il numero del cellulare.. Comunque senza dannarti l'anima aspetta ios 6.1 che migliorerà notevolmente la cosa
Io quando ricevo, imessagge sfrutta il mio indirizzo mail con cui ho creato l'account. La mia é la versione no cellular.
Piccio87
24-12-2012, 21:14
Qualcuno che ha preso l'iPad 4 ha notato problemi di image retention?
Kicco_lsd
24-12-2012, 23:35
Raga scusate ho scaricato Air video free e contemporaneamente il programma sul pc Windozz 7.
Ora ho iniziato a vedere i filmati in vari formati (mkv-avi-divX-mp4 ecct.) archiviati sull'hard disk del pc con l'Ipad di 4ta generazione, cioè qullo retina display e col chip A6;
sono assolutamente perfetti, non scattano in nessun modo...ma quello che non riesco a capire e come mai guardando ad esempio un file in mkv full hd 1080p e mettendo a schermi intero, non riesco a percepire su uno schermo da 9,7 pollici quale è quello dell'Ipad, i dettagli dell'alta definizione 1920 x 1080 ?Cioè scusate!Scusate ma lo schermo del retina display non è di 2048x1536 ??E allora come mai non percepisco i 1920 x 1080p???
Eppure quando avvio il film/file mkv clicco su "live conversion"...sbaglio qualcosa??forse devo cliccare su "coversion" nell'app Air Video??Dove sbaglio??:muro:
Probabilmente la conversione al volo degrada molto la qualitá... Del resto nemmeno il Quicksync di Intel riesce a convertire al volo perciò è difficile che un programma come questo che non ne usufruisce possa ottenere risultati real-Time decenti.
Qualcuno che ha preso l'iPad 4 ha notato problemi di image retention?
No sul 4 non mi sembra di vederne; su 2 invece sì.
Ciao
tenchu123
25-12-2012, 05:36
Volevo chiedere una informazione sui vari servizi cloud; ho caricato su Wuala e DropBox diversi file, ora quando guardo alcuni di quei file su iPad questi vengono scaricati sul dispositivo consumando dello spazio in termini di MB, la domanda e': come faccio a cancellare i file dall'iPad (per recuperare spazio) ma non dal cloud (per una futura consultazione)?
scusate se mi intrometto ma quest'anno la Apple non è stata (colpevolmente) chiara veso i suoi estimatori; mi riferisco alle varie versioni che si sono succedute ed alla ambigua numerazione:
all'inizio fu ipad, poi venne ipad2 e, a marzo 2012, ipad new (sarebbe la 3a generazione di ipad); poi, dopo appena 6 mesi, ecco spuntare la 4a generazione (come si chiama new new ipad? ipad4? chissa cosa ho comprato?), senza (esternamente) segni riconoscibili: e qui l'ignoranza regna sovrana, anche tra chi, come gli addetti delle catene di IT, dovrebbe guidare nella scelta.
Alle domande:
"Quale è l'ultima versione di iPad?"
"Che differenze ci sono tra le ultime due versioni di ipad?"
ho sentito le risposte più inverosimili! alcuni si sono fossilizzati sul display retina (già presente però sull'ipad di 3a generazione, alias new ipad), altri (i più preparati...o almeno chi credeva essere tale.....sig!) sul processore cortex: l'A5 è l'ultimo, l'A6 è solo sul nuovo iphone...BALLE! la 4a generazione di ipad monta un A6X dual-core!
Solo per fare qualche esempio.
Quindi, considerato che molti (anche le stesse compagnie di telefonia che offrono piani tariffari in abbinamento alla vendita di tablet) fanno (in buona o cattiva fede...spero in buona = ignoranza = ma di chi posso fidare?) confusione sarebbe opportuno che qualcuno della comunità (seriamente preparato, io sono uno dei tanti utenti con la testa un po confusa) facesse chiarezza ed aggiornasse la prima pagina con notizie del tipo:
iPad di quarta generazione è stato presentato lo scorso 23 ottobre, ed è disponibile sul mercato dal 2 novembre. La sua presenza fa terminare la produzione dell’iPad di terza generazione, denominato New iPad.
Il Display Retina del iPad 3 e dell’iPad 4 sono perfettamente uguali, e cioè 2048×1536 pixel di risoluzione e 264 ppi di densità per pollice.
Quello dell’iPad 2 non ha la tecnologia Retina, ed ha una risoluzione di 1024×768 pixel a 132 ppi.
La cpu: iPad 4 ha un chip A6X, con processore Dual-Core ad 1.4 GHz. L’iPad 3 ha un processore A5X; l’iPad 2 ha invece il chip A5 con 512 MB di RAM
Quindi occhio a cosa comprate e, quando vedete una offerta allettante, verificate a quale versione di ipad si riferisce.......
Ad esempio: se oggi acquisto un ipad (dando per scontato che non sia un ipad 1a gen e neppure un ipad2) come faccio a riconoscere se ho tra le mani un ipad new o un ipad 4a gen?
ho letto di persone che, dopo avere comprato il loro ipad hanno trascritto il numero seriale serigrafato del tablet sul sito apple per conoscere cosa avevano comprato.....
Grazie di avermi letto.
BUON NATALE amici!:cincin:
Ad esempio: se oggi acquisto un ipad (dando per scontato che non sia un ipad 1a gen e neppure un ipad2) come faccio a riconoscere se ho tra le mani un ipad new o un ipad 4a gen?
BUON NATALE amici!:cincin:
Basta guardare il connettore: l'ipad 3 ha il 30pin, il 4 ha il lightning
Buon natale anche a te!
Purtroppo ho dovuto rimandare l'acquisto che avevo programmato ma entro qualche settimana finalmente dovrei prendere l'iPad.
Ho notato ora che una delle App che avevo inserito nella lista da scaricare è in offerta a soli 1,79€. Parlo di iAnnotate PDF (dovrebbe esser quella di cui ho letto buone recensioni in questo thread se non sbaglio). Si può acquistare non avendo l'iPad ma solo il mac ?
Grazie e ...
Buon Natale
Purtroppo ho dovuto rimandare l'acquisto che avevo programmato ma entro qualche settimana finalmente dovrei prendere l'iPad.
Ho notato ora che una delle App che avevo inserito nella lista da scaricare è in offerta a soli 1,79. Parlo di iAnnotate PDF (dovrebbe esser quella di cui ho letto buone recensioni in questo thread se non sbaglio). Si può acquistare non avendo l'iPad ma solo il mac ?
Grazie e ...
Buon Natale
Certo, tramite itunes..
Certo, tramite itunes..
Ciao, se non sbaglio sono state proprio le tue parole a convicermi della bontà di questa app.
Grazie
Pickwick85
25-12-2012, 09:51
Ragazzi vi sto scrivendo dal mio nuovo iPad 4 Retina 16gb wifi white :D , prima questione, sto ancora ripristinando da backup di iPhone 5 per avere tutte le app scaricate ovviamente, ho provato fruit ninja ma si vede piccolo al centro del display, come mai?
Seconda cosa, secondo voi usando il mio account sia con iPad che iPhone, dato che l'iPad quando sono a lavoro rimane a casa e lo usa la mia ragazza, possiamo scriverci con iMessage?
Simonex84
25-12-2012, 10:06
Ragazzi vi sto scrivendo dal mio nuovo iPad 4 Retina 16gb wifi white :D , prima questione, sto ancora ripristinando da backup di iPhone 5 per avere tutte le app scaricate ovviamente, ho provato fruit ninja ma si vede piccolo al centro del display, come mai?
Seconda cosa, secondo voi usando il mio account sia con iPad che iPhone, dato che l'iPad quando sono a lavoro rimane a casa e lo usa la mia ragazza, possiamo scriverci con iMessage?
Non tutte le app sono universali tra iPhone e iPad, in molti casi ci sono le versioni HD apposta per iPad.
Per esempio Angry Birds non è universale, se metti su iPad quella per iPhone la vedi piccola al centro dello schermo.
Per iMessage non saprei, io ho provato FaceTime tra il mio iPhone e il mio, iPad e funziona, i messaggi non li ho provati.
Nel secondo caso basta che fai la log-in su imessage usando un altro account email :-)
thunderbilds
25-12-2012, 10:16
Buon natale.Ho 42 anni e non essendo espertissimo di ipad mi hanno regalato il 3, potrei sapere cos'ha in meno del 4?
Simonex84
25-12-2012, 10:17
Buon natale.Ho 42 anni e non essendo espertissimo di ipad mi hanno regalsto il 3, potrei sapere cos'ha in meno del 4?
Fondamentalmente niente!
Il 4 ha il connettore lighting al posto del dock a 30 pin e una Cpu leggermente più veloce, tutto il resto è identico.
thunderbilds
25-12-2012, 10:22
Fondamentalmente niente!
Il 4 ha il connettore lighting al posto del dock a 30 pin e una Cpu leggermente più veloce, tutto il resto è identico.
e come supporto? uguale?
Simonex84
25-12-2012, 10:24
e come supporto? uguale?
In che senso??
Hanno la stessa versione di software e non esistono features che vanno solo sul 4 e non sul 3, quello che accadrà in futuro magari fra 6 mesi o un anno nessuno lo sa.... :D
thunderbilds
25-12-2012, 10:29
In che senso??
Hanno la stessa versione di software e non esistono features che vanno solo sul 4 e non sul 3, quello che accadrà in futuro magari fra 6 mesi o un anno nessuno lo sa.... :D
io vengo da esperienze windows e linux , so che ios e un sistema chiuso. non vorrei che quando esce ipad 5 l'ipad 3 venga abbandonato, vista la strana data di lancio del 4.
Boss Hog
25-12-2012, 10:31
Buon Natale a tutti,
ho un problema col wifi del mio iPad mini e Netgear dgn 2200 che consiste nella mancata connessione tra i dispositivi, il dispositivo (iPad mini)vede la rete
ma è impossibilitato alla connessione, cosa che non avviene col mio D-link dwr-730 con cui navigo tranquillamente dal mio iPad.
Ho anche un tablet Android che non ha problemi di connessione col Netgear. :muro:
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?
Simonex84
25-12-2012, 10:35
Buon Natale a tutti,
ho un problema col wifi del mio iPad mini e Netgear dgn 2200 che consiste nella mancata connessione tra i dispositivi, il dispositivo (iPad mini)vede la rete
ma è impossibilitato alla connessione, cosa che non avviene col mio D-link dwr-730 con cui navigo tranquillamente dal mio iPad.
Ho anche un tablet Android che non ha problemi di connessione col Netgear. :muro:
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?
Che crittografia usi?? Hai già messo iOS 6.0.2??
thunderbilds
25-12-2012, 10:39
ah una cosa simone, sono stati trovati problemi di ipad 3 fallati,con connettori rotti o wireless che non Prende?
Simonex84
25-12-2012, 10:43
Non che io sappia, gli unici problemi sono il bleeding dello schermo, ma tanto se c'è qualcosa di rotto te lo cambiano subito in un Apple store
thunderbilds
25-12-2012, 10:46
Non che io sappia, gli unici problemi sono il bleeding dello schermo, ma tanto se c'è qualcosa di rotto te lo cambiano subito in un Apple store
sono contento. leggevo di problemi di surriscaldamento anche dell'autunno 2011. devo stare tranquillo?
Simonex84
25-12-2012, 10:49
sono contento. leggevo di problemi di surriscaldamento anche dell'autunno 2011. devo stare tranquillo?
Se ci giochi 4 ore di fila tenendolo dentro un case diventa caldo ma sono casi limite, il mio questa estate è arrivato al massimo a 32 gradi, non mi posso lamentare.
Se ci devi solo navigare rimane sempre bello freddo.
thunderbilds
25-12-2012, 10:55
Se ci giochi 4 ore di fila tenendolo dentro un case diventa caldo ma sono casi limite, il mio questa estate è arrivato al massimo a 32 gradi, non mi posso lamentare.
Se ci devi solo navigare rimane sempre bello freddo.
anche tenendolo in luoghi caldi?
Simonex84
25-12-2012, 10:57
anche tenendolo in luoghi caldi?
Caldi quanto? In casa mia d'estate non supero mai i 28-29 gradi.
Realisticamente parlando un iPad retina sotto sforzo d'estate arriverà massimo a 40 gradi ma solo se usato in modo molto intensivo sia come CPU che come GPU.
thunderbilds
25-12-2012, 11:05
Caldi quanto? In casa mia d'estate non supero mai i 28-29 gradi.
Realisticamente parlando un iPad retina sotto sforzo d'estate arriverà massimo a 40 gradi ma solo se usato in modo molto intensivo sia come CPU che come GPU.
30 35 c a volte. dimenticavo tollera l'umidita al 65 %?
Pickwick85
25-12-2012, 11:07
Non tutte le app sono universali tra iPhone e iPad, in molti casi ci sono le versioni HD apposta per iPad.
Per esempio Angry Birds non è universale, se metti su iPad quella per iPhone la vedi piccola al centro dello schermo.
Per iMessage non saprei, io ho provato FaceTime tra il mio iPhone e il mio, iPad e funziona, i messaggi non li ho provati.
Nel secondo caso basta che fai la log-in su imessage usando un altro account email :-)
Con iMessage ho impostato l'indirizzo email dell'account, quindi praticamente se voglio scrivere all'ipad lo cerco nei contatti, per le app non capisco, non dovrebbe scaricare solo quelle compatibili con iPad?
Altra cosa, se elimino un'app da iPad me la elimina anche dall'iPhone?
Simonex84
25-12-2012, 11:09
30 35 c a volte. dimenticavo tollera l'umidita al 65 %?
Temperatura operativa: da 0 a 35 °C
Temperatura non operativa: da -20 a 45 °C
Umidità relativa: da 5% a 95% in assenza di condensa
Altitudine operativa massima: 3000 m
http://www.apple.com/it/ipad/specs/
thunderbilds
25-12-2012, 11:12
Temperatura operativa: da 0 a 35 °C
Temperatura non operativa: da -20 a 45 °C
Umidità relativa: da 5% a 95% in assenza di condensa
Altitudine operativa massima: 3000 m
http://www.apple.com/it/ipad/specs/
potrei quindi rischiare con 35 c d'estate piu 25 dell'ipad?
Simonex84
25-12-2012, 13:32
potrei quindi rischiare con 35 c d'estate piu 25 dell'ipad?
:confused: :confused:
sinceramente non ho capito la domanda, e non capisco neanche l'origine di tutti questi dubbi....
Basta guardare il connettore: l'ipad 3 ha il 30pin, il 4 ha il lightning
Buon natale anche a te!
Pefetto, risposta chiara secca: ad occhio, senza accenderlo, posso già capire se ho tra le mani ipad 3 oppure 4; attacco lightning, quello più piccolino rispetto al 30pin per intenderci, come quello presente sull'iphone5.
Grazie Leron.:)
Con iMessage ho impostato l'indirizzo email dell'account, quindi praticamente se voglio scrivere all'ipad lo cerco nei contatti, per le app non capisco, non dovrebbe scaricare solo quelle compatibili con iPad?
Altra cosa, se elimino un'app da iPad me la elimina anche dall'iPhone?
Impostazioni - itunes store - attiva le App alla voce download automatici se vuoi che ipad installi automaticamente le app che scarichi su iphone; scarica in automatico solo le app universal e compatibili contemporaneamente sia con iphone che con ipad; se per ipad esiste una app diversa (es una versione "HD") non te la scarica automaticamente.
Se le cancelli su iphone, su ipad rimangono.
Ciao
tasto2023
25-12-2012, 18:20
Probabilmente la conversione al volo degrada molto la qualitá... Del resto nemmeno il Quicksync di Intel riesce a convertire al volo perciò è difficile che un programma come questo che non ne usufruisce possa ottenere risultati real-Time decenti.
Ciao e grazie per la risposta, si è vero la conversione al volo degrada la qualità...pero' io volevo chiederti e lo chiedo a tutti i possessori di Ipad 4 retina display, se esiste un app che mi consenta di riprodurre il file mkv direttamente dall'Ipad trasferendolo con Itunes , dal pc windozz al dispositivo?
Io avevo sull'Iphone VLC, come app e poi aprendo Itunes copiavo un DivX sul telefono. poi lanciavo VLC e vedevo il film, intendo senza fare streaming di nessun tipo....c'è una app del genere su App store anche a pagamento per Ipad retina?Ho visto che ci sono tante versioni di VLC ma sono tutte streaming/remote....!Cosa mi proponete ragazzi??
tasto:confused:
Shadowmania
25-12-2012, 21:48
domanda flash (poiché sono rimasto indietro con le news) con il nuovo Ipad (4gen) è possibile trasferire file da Ipad a usb via Lightning?
domanda flash (poiché sono rimasto indietro con le news) con il nuovo Ipad (4gen) è possibile trasferire file da Ipad a usb via Lightning?
Foto e video, tramite adattatore.
Ciao
Pickwick85
25-12-2012, 23:02
Impostazioni - itunes store - attiva le App alla voce download automatici se vuoi che ipad installi automaticamente le app che scarichi su iphone; scarica in automatico solo le app universal e compatibili contemporaneamente sia con iphone che con ipad; se per ipad esiste una app diversa (es una versione "HD") non te la scarica automaticamente.
Se le cancelli su iphone, su ipad rimangono.
Ciao
Se le cancello su iPad su iPhone rimangono?
Quindi esistono due backup diversi per i due dispositivi su iCloud?
Se le cancello su iPad su iPhone rimangono?
Quindi esistono due backup diversi per i due dispositivi su iCloud?
Su icloud hai i backup, che sono diversi per ogni dispositivo; su itunes in the cloud hai comunque e sempre disponibili le app che hai acquistato, anche se le elimini da tutti i tuoi dispositivi.
Ciao
tenchu123
26-12-2012, 04:47
Chiedo un'informazione sui programmi cloud, in questo caso Wuala:
Vado su -impostazioni-generali-utilizzo e alla voce Wuala mi dice che utilizza 37,8 MB, poi dal cloud di Wuala scarico un mp3 e lo ascolto da Wuala stesso, adesso andando di nuovo su -impostazioni-generali-utilizzo i MB che utilizza Wuala sono 48,3; quindi i MB della canzone li ha scaricati sull'iPad, ma come faccio per cancellarli e ritornare ai 37,8 MB?
Shadowmania
26-12-2012, 08:26
Foto e video, tramite adattatore.
Ciao
quindi niente di nuovo insomma, nemmeno un pdf sfigato da scaricare dal web e poi chiavetta?
Simonex84
26-12-2012, 08:52
quindi niente di nuovo insomma, nemmeno un pdf sfigato da scaricare dal web e poi chiavetta?
Lo porta USB è, è stata, e sarà sempre blindata.
Una scelta strana ma è così :D
Per le mie esigenze però non ne ho mai sentito la mancanza
Ma questi camera connection kit come funzionano? L'ho visto anche proprio della apple a 29€ sullo store ma sono sovrapponibili ai corrispettivi compatibili?Il trasferimento e' rapido? grazie
Ma questi camera connection kit come funzionano? L'ho visto anche proprio della apple a 29 sullo store ma sono sovrapponibili ai corrispettivi compatibili?Il trasferimento e' rapido? grazie
Sì, è rapido, quanto una usb 2.0, su ipad4 più veloce che sul 2, li uso con foto da 18 mpixel; colleghi la macchina e si apre il rullino foto con le anteprime delle foto scattate, selezioni quelle che vuoi e le scarichi su ipad.
Ho provato 2 adattatori non Apple su ipad2 ed entrambi hanno dato problemi fino a non funzionare più; con l'adattatore Apple sia da 30pin che lightning non ho avuto problemi.
Il vero contro di questi aggeggi, a parte il fatto che servono solo alle foto, è che non ti consentono di visualizzare a schermo intero le foto prima di trasferirle su ipad. Peccato poi che non si possa usare la usb con driver per il controllo remoto delle fotocamere... Mah...
Ciao
Ma cosa è questa fottutissima notizia che rimbalza sui blog in merito ad una presentazione verso marzo???
Dovrò ancora aspettare tre mesi? ma che palle.
Scusate lo sfogo e la terminologia poco adeguata.:rolleyes:
Ma cosa è questa fottutissima notizia che rimbalza sui blog in merito ad una presentazione verso marzo???
Dovrò ancora aspettare tre mesi? ma che palle.
Scusate lo sfogo e la terminologia poco adeguata.:rolleyes:
Marketing... Se non vuoi un nuovo modello ogni 6 mesi ti conviene buttarti su arte, oreficeria e orologeria, non su prodotti di elettronica di consumo; questi vanno acquistati solo quando servono.
Ciao
Marketing... Se non vuoi un nuovo modello ogni 6 mesi ti conviene buttarti su arte, oreficeria e orologeria, non su prodotti di elettronica di consumo; questi vanno acquistati solo quando servono.
Ciao
direi che questo è politica che solitamente appartiene alla concorrenza , vedi Samsung(nessuno me ne voglia).
Considerando che ancora tra ipad mini e "tradizionale" non c' è stata praticamente distribuzione, non vedo il senso di lanciare un altro iPad a distanza di quattro mesi da quello attuale.
Per cui anche tu non me ne volere, ma un modello ogni sei mesi, addirittura ogni quattro non mi sembra affatto marketing di questa azienda.
Sì, è rapido, quanto una usb 2.0, su ipad4 più veloce che sul 2, li uso con foto da 18 mpixel; colleghi la macchina e si apre il rullino foto con le anteprime delle foto scattate, selezioni quelle che vuoi e le scarichi su ipad.
Ho provato 2 adattatori non Apple su ipad2 ed entrambi hanno dato problemi fino a non funzionare più; con l'adattatore Apple sia da 30pin che lightning non ho avuto problemi.
Il vero contro di questi aggeggi, a parte il fatto che servono solo alle foto, è che non ti consentono di visualizzare a schermo intero le foto prima di trasferirle su ipad. Peccato poi che non si possa usare la usb con driver per il controllo remoto delle fotocamere... Mah...
Ciao
Boh, io son deluso perchè con una misera Samsung WB750 mi dice che la periferica ciuccia troppa corrente... che caxxo dici? Ha la propria batteria, perchè dovrebbe ciucciare corrente?
E, infine, saranno caxxi miei se ti devasto la batteria, mio caro iPad, sei di mia proprietà!!!!!!!!!!! :fagiano: :sofico:
Idem con la sola SD card. Ho una 32GB classe 10 e mi da lo stesso messaggio.
Lo porta USB è, è stata, e sarà sempre blindata.
Una scelta strana ma è così :D
Per le mie esigenze però non ne ho mai sentito la mancanza
aumma aumma...fatemi capire:
ho molti file in pdf (sul mio winzows pc) che voglio leggere comodamente sul mio ipad4; non posso trasferirli via Lightning-usb?
neppure tramite Bluetooth?
ho molti file in pdf (sul mio winzows pc) che voglio leggere comodamente sul mio ipad4; non posso trasferirli via Lightning-usb?
Via usb certo, tramite itunes; oppure via wifi in rete in mille modi, direttamente dalle cartelle di windows, tramite servizi cloud ecc. Via bluetooth non lo so, ma è abbastanza stupido usare bluetooth su pc se hai una rete o usb.
Ciao
@ jei59
... vuoi trasfertirli? usa itunes ed ibook
... vuoi leggerli? usa la rete wifi ed accedi in remoto al pc
... le soluzioni ci sono... sta a te capire cosa vuoi farci ;)
@ david-1
... per funzionare, gli adattatori e le schede sdhc usano la corrente, non vanno col pensiero e lo spirito santo ;)
... se ti da quel messaggio, significa che l'hardware non eroga sufficiente corrente, non è strano... è normale.
Nel pc 2 porte usb 2.0 erogano massimo 1ampere (500mA x2), se ci colleghi 2 webcam logitech (es: la 9000) una delle 2 smette di funzionare perchè ognuna richiede 900mA per funzionare.
Prova ad accendere tutto in casa e vedrai che il contatore della corrente salta xchè hai troppo consumo... è lo stesso principio :asd:
Bomber_Ste
26-12-2012, 13:44
direi che questo è politica che solitamente appartiene alla concorrenza , vedi Samsung(nessuno me ne voglia).
Considerando che ancora tra ipad mini e "tradizionale" non c' è stata praticamente distribuzione, non vedo il senso di lanciare un altro iPad a distanza di quattro mesi da quello attuale.
Per cui anche tu non me ne volere, ma un modello ogni sei mesi, addirittura ogni quattro non mi sembra affatto marketing di questa azienda.
Beh ma sembra chiaro che le politiche sono cambiate, diminuisce la qualita e aumentano le alternative, si prendono i proventi di quello che avevano seminato, a marzo uscira un ipad da 10" con il design del mini e un mini con il display retina, lo hanno fatto apposta il mini senza retina per poter lanciare quello con il retina a marzo
Dimenticavo: su ios ogni app ha i suoi modi per accedere e gestire i file; le più complete sono in grado di accedere ai file via rete i più modi: protocolli ftp, smb, accesso diretto alla memoria di ipad via browser su pc, ibox, dropbox, icloud, googledrive ecc. Oppure semplicemente avviando itunes su pc e trasferendo i file ad ipad tramite usb o wifi.
Insomma, il trasferimento dei file non è un problema, anzi, lo standard su dispositivi come questi dovrebbe essere il cloud e non la memoria interna.
La usb su ipad ha più che altro limitazioni sulle periferiche, usarla per trasferire file da una chiavetta ha poco senso.
Ciao
Salve a tttt,
per natale mi son regalato un gingillo apple finalmente per tastare questa nuova realta' ma ho difficolta' a trasferire file dal mio PC al mio ipad..(ad esempio la musica)
avete suggerimenti,guide o quant'altro per aiutarmi ad imparare nell'utilizzo di questa operazione?
:cool:
Ciao
Molto interessante anche se 29€ non é proprio un regalo anche se credo di prenderlo (la mia indecisione é tra questo sd adapter e una sd EyeFi wifi pro x2 da interfacciare con l'ipad). Il dispositivo che permette di controllare una Nikon con l'ipad costa esattamente uno 0 in più...:eek:
Salve a tttt,
per natale mi son regalato un gingillo apple finalmente per tastare questa nuova realta' ma ho difficolta' a trasferire file dal mio PC al mio ipad..(ad esempio la musica)
avete suggerimenti,guide o quant'altro per aiutarmi ad imparare nell'utilizzo di questa operazione?
Per la musica puoi usare itunes... Direi che è abbastanza banale da usare
Comincia a leggere qui ad esempio: http://www.ipaditalia.com/sincronizzare-i-dati-musica-foto-contatti-calendario-da-itunes-ad-ipad-127881.html
Ciao
Molto interessante anche se 29 non é proprio un regalo anche se credo di prenderlo (la mia indecisione é tra questo sd adapter e una sd EyeFi wifi pro x2 da interfacciare con l'ipad). Il dispositivo che permette di controllare una Nikon con l'ipad costa esattamente uno 0 in più...:eek:
Fai conto che per interfacciare via wifi la mia reflex credo che ci vogliano 4/500€ almeno...
Beh ma sembra chiaro che le politiche sono cambiate, diminuisce la qualita e aumentano le alternative, si prendono i proventi di quello che avevano seminato, a marzo uscira un ipad da 10" con il design del mini e un mini con il display retina, lo hanno fatto apposta il mini senza retina per poter lanciare quello con il retina a marzo
Mah, allora sono prodotti che iniziano a non interessarmi.
Simonex84
26-12-2012, 19:43
Mah, allora sono prodotti che iniziano a non interessarmi.
ma nessuno ti obbliga a comprarlo....
però scusa se compri un iPad 4 adesso e a marzo 2013 esce il 5 e poi a ottobre 2013 esce il 6, mi spieghi qual'è il problema??
Il tuo non smette mica di funzionare perché esce un nuovo modello, tutto quello che puoi fare ora lo potrai fare anche dopo l'uscita del nuovo modello
Se il 4 risponde perfettamente alle tue necessità prendilo e fregatene del fatto che potrebbe uscire a breve il 5.
Io sono un felice possessore del 3 e non me importa nulla che ci sia già il 4!
però scusa se compri un iPad 4 adesso e a marzo 2013 esce il 5 e poi a ottobre 2013 esce il 6, mi spieghi qual'è il problema??
Il tuo non smette mica di funzionare perché esce un nuovo modello, tutto quello che puoi fare ora lo potrai fare anche dopo l'uscita del nuovo modello
Se il 4 risponde perfettamente alle tue necessità prendilo e fregatene del fatto che potrebbe uscire a breve il 5.
Straquoto :asd:
certo nessuno mi obbliga.semplicemente aspetterò quello che mi aggrada.
Anche la magia Apple è finita, a favore di una mentalità oramai generalizzata.
Probabilmente, migliorando fotocamera risponderebbe alle mie necessità, per cui penso che dovrò aspettare.
P.S.
al momento forse non ti interessa che il 4 sia un po' meglio del tuo, ma di questo passo a Marzo (in un solo anno dal lancio del tuo) la differenza sarà notevole .Ergo..... Prima un dispositivo te lo sfruttavi per almeno due anni.In questo modo quella che era una normalità che distingueva questi prodotti ,diventa la solita solfa , in poco tempo e a cifre elevate quello che comperi già è obsoleto.
@ Simonex84
... quoto.
... io ho 2 ipad3 (16 e 64) e prima di cambiarli voglio vedere in vendita un ipad7 o 8.... tanto con sta' velocità fan presto :asd:
Ormai si stano trasformando/evolvendo in una mera ditta commerciale, almeno avessero i prezzi della concorrenza.... sarebbe serio da parte loro mantenere la produzione annuale e non ogni 6-8 mesi. Molta gene giustamente perde interesse e si orienta verso altre marche.
Inoltre una volta apple era pioniera di funzioni, ora insegue la concorrenza (e pensare che l' NFC in jap lo usano praticamente da decenni col vecchio metodo Osaifu Keitai e chiunque finora qui avrebbe potuto spingere tale tecnologia da noi :) )
Simonex84
26-12-2012, 21:18
certo nessuno mi obbliga.semplicemente aspetterò quello che mi aggrada.
Anche la magia Apple è finita, a favore di una mentalità oramai generalizzata.
Probabilmente, migliorando fotocamera risponderebbe alle mie necessità, per cui penso che dovrò aspettare.
P.S.
al momento forse non ti interessa che il 4 sia un po' meglio del tuo, ma di questo passo a Marzo (in un solo anno dal lancio del tuo) la differenza sarà notevole .Ergo..... Prima un dispositivo te lo sfruttavi per almeno due anni.In questo modo quella che era una normalità che distingueva questi prodotti ,diventa la solita solfa , in poco tempo e a cifre elevate quello che comperi già è obsoleto.
Ok un iPad 5 sarà più veloce del mio 3, ma il mio 3 per i miei gusti è già veloce quindi all'uscita del 5 per me non cambierà nulla! Quando l'ho preso sapevo che prima o poi sarebbe uscito un 4 ma visto che io non ci faccio le foto e non ci gioco non mi interessa avere più potenza o una fotocamera migliore, a me basta navigare e leggere il giornale su uno schermo retina, e questo potrò farlo anche quando saranno uscite le prossime generazioni di iPad!
Per come la vedo il sono solo pippe mentali dell'avere sempre il prodotto più nuovo e più "figo".
Salve a tttt,
Vai sull'appstore e scaricati FileExplorer, costa un paio d'euro ma li vale tutti, anzi di più, con quello potrai farci di tutto tra pc e ipad e senza cavi, tutto in wireless. L'unica cosa devi impostare la condivisione (al tuo account) nelle proprietà delle cartelle interessate allo scambio dati con l'Ipad. Sicuramente più comodo, rapido e funzionale di iTunes.
Fidati quando devo comperare qualcosa lo compero e basta.Giustamente le pippe me le faccio con i costi che ha un ipad, solamente che ora non mi sento "tutelato" come prima. In parte anche Ais segue il mio ragionamento, e in parte ammette che la velocità alla quale stanno sfornando dispositivi , li rende automaticamente obsoleti.certo che dal mio primo Mac comperato 10 anni fa, ma da anche dal MacBook da cui sto scrivendo preso 5 anni fa le cose sono cambiate, per certi versi e non in meglio.
considerando l'uso che tu Simonex84 ne fai, il tuo sarà sempre attuale, ma a quel punto io , e quindo imho, avrei acquistato ben altro ad altri costi.
Se uno se lo volesse sfruttare davvero si troverebbe ben più penalizzato da una parte,il rischio sarebbe che in poco più di un anno già le applicazioni più evolute potrebbero essere non fruibili.
Simonex84
26-12-2012, 22:12
Ho preso l'iPad perché non sopporto Android, sarà che sono abituato ad iOS, ma non riesco proprio ad usarlo, mi da ai nervi!!
E poi avendo già un iPhone posso sfruttare iCloud ;)
@ Ollie75
... allora:
1. gli anni in cui "si spinge una tecnologia" sono finiti... una volta si faceva a gara, ora si segue la massa;
2. ora che sfrutti realmente un hardware simile, escono 2-3 modelli nuovi. Idem per le app e giochi.
3. invece di rilasciare un modello nuovo con un tot di modifiche sostanziali, ormai l'idea è "un paio per volta così tiriamo lungo e sforniamo 5-6 modelli prima di avere il cambio completo". Vedi ipad3 e ipad4. L' ipad5 scometti che avrà il case del mini? Ma allora farlo subito no eh?! Idem per la cpu, non mi dire che al tempo dell' ipad3 non stavano già lavorando alla nuova versione e che volendo con un paio di mesi di ritardo non potevano farlo uscire "già convertito" col lightling :rolleyes:
4. a loro produrre un modello ogni 8 mesi costa niente... sta a te utente pirla comprarlo ogni volta :asd:
io personalmente ho calcolato che lo cambio ogni 3-4anni, così ho il tempo di ammortizzarlo e sfruttarlo... tanto il tempo fa presto a passare e non sarà c'è l'avviare un gioco 5sec in meno che mio fa gridare al miracolo :asd:
Anzi, forse cambiandolo ogni 3-4anni mi capiterà di comprare proprio un prodotto al 100% rivoluzionario rispetto all' attuale ;)
@ Ollie75
... allora:
1. gli anni in cui "si spinge una tecnologia" sono finiti... una volta si faceva a gara, ora si segue la massa;
2. ora che sfrutti realmente un hardware simile, escono 2-3 modelli nuovi. Idem per le app e giochi.
3. invece di rilasciare un modello nuovo con un tot di modifiche sostanziali, ormai l'idea è "un paio per volta così tiriamo lungo e sforniamo 5-6 modelli prima di avere il cambio completo". Vedi ipad3 e ipad4. L' ipad5 scometti che avrà il case del mini? Ma allora farlo subito no eh?! Idem per la cpu, non mi dire che al tempo dell' ipad3 non stavano già lavorando alla nuova versione e che volendo con un paio di mesi di ritardo non potevano farlo uscire "già convertito" col lightling :rolleyes:
4. a loro produrre un modello ogni 8 mesi costa niente... sta a te utente pirla comprarlo ogni volta :asd:
io personalmente ho calcolato che lo cambio ogni 3-4anni, così ho il tempo di ammortizzarlo e sfruttarlo... tanto il tempo fa presto a passare e non sarà c'è l'avviare un gioco 5sec in meno che mio fa gridare al miracolo :asd:
Anzi, forse cambiandolo ogni 3-4anni mi capiterà di comprare proprio un prodotto al 100% rivoluzionario rispetto all' attuale ;)
Qualcuno un tempo disse che tutto è relativo. :rolleyes:
A te servono 3 o 4 anni per ammortizzare la spesa, altri magari hanno altre disponibilità e per loro cambiarlo ogni anno non rappresenta un problema!
Per quanto mi riguarda mi fa poca differenza la periodicità dell'aggiornamento. Finchè continueranno a supportare i modelli precedenti per il giusto tempo (più o meno come Apple ha sempre fatto) vivrò tranquillo e felice con il mio acquisto
E' chiaro che fin quando questi prodotti verranno supportati bene e a lungo i vecchi modelli il problema non sussiste. Ma la colpa alla fine è fifty-fifty, le grandi aziende che inseguono il guadagno e i consumatori che spesso e volentieri si lasciano abbagliare dalle pubblicità più o meno accattivanti :asd:
Se si fosse tutti un po' più maturi probabilmente non ci sarebbe bisogno di una nuova uscita e di un nuovo acquisto ogni sei mesi, questo al di là di qualsiasi considerazione sulle possibilità economiche della gente, che secondo me c'entra poco o niente con la questione.
Giustamente le pippe me le faccio con i costi che ha un ipad
Sicuramente costa, ma non è che gli altri scherzino :) e la qualità Apple è tuttora la migliore.
Ci vorrebbe una regolata, ma generale.
@ Rinha
... chi ha la possibilità di cambiarlo ogni anno, non si fa problemi e non si lamenta... poco ma sicuro :D
@ Eress
... basterebbe che gli utenti si svegliassero e si mettessero tutti d'accordo... le cose girerebbero molto meglio per tutti ;)
A me basta che continuino a progredire nei prodotti; se il mercato richiede un continuo sviluppo e lo sviluppo continua in base al mercato, ben venga il consumismo di stampo americano 😜; che fa accelerare tutto.
Personalmente ho capito che quando mi serve una cosa, la compro con la certezza di non dover aspettare 2 mesi prima che venga lanciato un prodotto che renda obsoleto funzionalmente il precedente; più il mercato è competitivo e più lo sviluppo è lineare, graduale e veloce, francamente lo trovo un vantaggio più che uno svantaggio.
Essendo i vari tablet e cellulari prodotti di consumo al pari degli elettrodomestici, non ha alcun senso fare discorsi sulla tenuta del loro valore; si consumano e stop; se si ritiene che nella loro vita utile non producano un beneficio pari al loro valore, allora è inutile acquistarli.
Faccio un esempio pratico.
Non ho acquistato ipad1 perché acerbo e per me troppo lento.
Ho acquistato ipad2 dopo un mese dal suo lancio; ottimo prodotto, mi ha aiutato in ufficio, in cantiere, mi ha fatto risparmiare carta, è stato un ottimo e utile compagno di viaggio.
Ho riconosciuto i suoi limiti: nel senso che usandolo sempre più come compagno di lavoro e scoprendone nuove utilità, nel tempo è diventato un componente fondamentale nel mio personale iter lavorativo (gestione mail e documentale soprattutto), e in questo mancava di risoluzione nel display e di velocità nell'apertura dei documenti pdf di grosse dimensioni che ormai utilizzo tutti i giorni.
Ipad3 risolveva solo in parte i limiti del mio ipad2 (risoluzione), ho atteso solo 6 mesi ed è uscito ipad4 che ha risolto i limiti del mio ipad2; ho venduto bene ipad2 e ho comprato ipad4 che mi terrò fino a che non uscirà un prodotto che ne giustificherà la sostituzione.
Ciao
Capisco ogni vostro singolo punto di vista. La mia era per lo più una osservazione sul fatto che fino a poco fa , acquistavi Apple e per un pezzo eri tranquillo.Soprattutto, dopo due anni se volevi acquistare un nuovo prodotto, il precedente te lo vendevi ad un valore elevato, con un esborso giusto ci si prendeva l'ultimo grido.Ora vedo vendere dopo pochi mesi iPad 3 a prezzi non paragonabili col passato, ci si perde molto di più in poco tempo.Il mio timore è che il dispositivo se si compera ora fra un anno sia appena supportato , come accade già per altre aziende.
@ Eress
la qualità al momento è al top sicuramente, ma già si vedono cappelle, vedi ipad 4 per fixare gli errori del 3, vedi surriscaldamento tra i più importanti.
e comunque le mie sono solo osservazioni, di come le cose cambino.
Vedendola dal mio punto di vista , non avendo ipad ed essendo prossimo il 5, forse un pò più di valutazione merita, tutto qua.
L'ipad3 ha avuto vita breve semplicemente perchè l'ho preso io :D
E dato che ho "culo" con queste cose :ciapet:
Comunque sta storia che ipad3 scaldi mi pare na leggenda metropolitana.
Sarà più "caldino" rispetto ai suoi predecessori, ma dire che scalda molto è eccessivo.
Il mio netbook 1201N che avevo in confronto era un reattore nucleare, anche solo navigando.
Il calore del ipad3 non è mai eccessivo.
Ammetto però di non averci mai giocato troppo (giusto 3 ore di file a piante contro zombi ma non credo sia un titolo che "scaldi" molto).
L'ipad3 ha avuto vita breve
Ah... Quindi è morto?
Io ne ho appena acquistato uno per i miei genitori... Ma non mi sembra sia deceduto :D
Sarà più "caldino" rispetto ai suoi predecessori, ma dire che scalda molto è eccessivo.
Il mio netbook 1201N che avevo in confronto era un reattore nucleare, anche solo navigando.
Ammetto però di non averci mai giocato troppo (giusto 3 ore di file a piante contro zombi ma non credo sia un titolo che "scaldi" molto).
Allora è colpa tua se lo hanno sostituito subito-:D , hai comperato anche il 4 per caso ho hai intenzione di farlo ??:D :D
@ Eress
la qualità al momento è al top sicuramente, ma già si vedono cappelle, vedi ipad 4 per fixare gli errori del 3, vedi surriscaldamento tra i più importanti.
e comunque le mie sono solo osservazioni, di come le cose cambino.
Vedendola dal mio punto di vista , non avendo ipad ed essendo prossimo il 5, forse un pò più di valutazione merita, tutto qua.
Non conosco ipad 3, non so se quel difetto sia realmente comune a tutta la produzione del modello, comunque fai bene ad aspettare il 5 visto che manca poco all'uscita. Però ti posso dire che il 4 sembra davvero ben riuscito :asd: vedremo quali reali miglioramenti potrà offrire la nuova versione.
Non conosco ipad 3, non so se quel difetto sia realmente comune a tutta la produzione del modello, comunque fai bene ad aspettare il 5 visto che manca poco all'uscita. Però ti posso dire che il 4 sembra davvero ben riuscito :asd: vedremo quali reali miglioramenti potrà offrire la nuova versione.
senza tanti fronzoli, penso estetica del mini e fotocamera sulla scia di iphone 5.Per me sarebbe il top, visto che ho un iphone 4 che voglio tenermi il più a lungo possibile, una fotocamera migliorata, seppur in altro dispositivo sarebbe ben gradita.
senza tanti fronzoli, penso estetica del mini e fotocamera sulla scia di iphone 5.Per me sarebbe il top, visto che ho un iphone 4 che voglio tenermi il più a lungo possibile, una fotocamera migliorata, seppur in altro dispositivo sarebbe ben gradita.
Posso chiederti cosa ti spinge a girare con un ipad per fare foto?
Mai capito, eppure ogni tanto vedo qualcuno che lo fa... Personalmente lo trovo di una scomodità assurda, piuttosto girerei con un banco ottico!
Ciao
Ah... Quindi è morto?
Io ne ho appena acquistato uno per i miei genitori... Ma non mi sembra sia deceduto :D
Stai attento perchè oltre ad aver comprato un ipad3, tifo anche l'inter ... :D
Per sua fortuna (dell'inter) non la guardo mai giocare :asd:
Posso chiederti cosa ti spinge a girare con un ipad per fare foto?
Mai capito, eppure ogni tanto vedo qualcuno che lo fa... Personalmente lo trovo di una scomodità assurda, piuttosto girerei con un banco ottico!
Ciao
semplicemente.....
-iphone 4 va ancora parecchio bene e non lo cambio sicuro
-ipad 4 alla fine ha la stessa fotocamera, forse un pò peggiore
-sarebbe quindi un bump .
le foto inoltre si vedono meglio ( e modificano)su ipad che iphone o affini.Vorrei quindi un dispositivo che superi le caratteristiche degli altri oggetti che ho,aggiungendo altre features considerando che ipad non ce l'ho.
Alla fine anche con ipad se hai una custodia col foro posteriore si usa abbastanza.
semplicemente.....
-iphone 4 va ancora parecchio bene e non lo cambio sicuro
-ipad 4 alla fine ha la stessa fotocamera, forse un pò peggiore
-sarebbe quindi un bump .
le foto inoltre si vedono meglio ( e modificano)su ipad che iphone o affini.Vorrei quindi un dispositivo che superi le caratteristiche degli altri oggetti che ho,aggiungendo altre features considerando che ipad non ce l'ho.
Alla fine anche con ipad se hai una custodia col foro posteriore si usa abbastanza.
Ma davvero gireresti con ipad per fare foto??? Capisco il mini che è leggero, ma l'ipad è più impegnativo di una reflex e corredo di ottiche da portarsi in giro, oltretutto è assolutamente antiergonomico per le foto... E non ha neanche una tracolla :D
La fotocamera di ipad l'ho usata una sola volta per un paio di foto al volo ad un oggetto, ma solo perché avevo la reflex in borsa, la compatta a casa e l'iphone sull'altra scrivania :D
Alla fine con l'iphone scatti, ti trasferisce le foto su ipad con photostream e da lì eventualmente le modifichi...
Ciao
Ma davvero gireresti con ipad per fare foto??? Capisco il mini che è leggero, ma l'ipad è più impegnativo di una reflex e corredo di ottiche da portarsi in giro... E non ha neanche una tracolla :D
a volte può capitare, non è sicuramente una costante, più un appoggio.
A me basta che continuino a progredire nei prodotti; se il mercato richiede un continuo sviluppo e lo sviluppo continua in base al mercato, ben venga il consumismo di stampo americano 😜; che fa accelerare tutto.
Personalmente ho capito che quando mi serve una cosa, la compro con la certezza di non dover aspettare 2 mesi prima che venga lanciato un prodotto che renda obsoleto funzionalmente il precedente; più il mercato è competitivo e più lo sviluppo è lineare, graduale e veloce, francamente lo trovo un vantaggio più che uno svantaggio.
Essendo i vari tablet e cellulari prodotti di consumo al pari degli elettrodomestici, non ha alcun senso fare discorsi sulla tenuta del loro valore; si consumano e stop; se si ritiene che nella loro vita utile non producano un beneficio pari al loro valore, allora è inutile acquistarli.
Faccio un esempio pratico.
Non ho acquistato ipad1 perché acerbo e per me troppo lento.
Ho acquistato ipad2 dopo un mese dal suo lancio; ottimo prodotto, mi ha aiutato in ufficio, in cantiere, mi ha fatto risparmiare carta, è stato un ottimo e utile compagno di viaggio.
Ho riconosciuto i suoi limiti: nel senso che usandolo sempre più come compagno di lavoro e scoprendone nuove utilità, nel tempo è diventato un componente fondamentale nel mio personale iter lavorativo (gestione mail e documentale soprattutto), e in questo mancava di risoluzione nel display e di velocità nell'apertura dei documenti pdf di grosse dimensioni che ormai utilizzo tutti i giorni.
Ipad3 risolveva solo in parte i limiti del mio ipad2 (risoluzione), ho atteso solo 6 mesi ed è uscito ipad4 che ha risolto i limiti del mio ipad2; ho venduto bene ipad2 e ho comprato ipad4 che mi terrò fino a che non uscirà un prodotto che ne giustificherà la sostituzione.
Ciao
Mmm strano...io da possessore di ipad 2 posso dirti che non ho mai riscontrato rallentamenti nella gestione di file pdf,neanche quelli grandi pieni di immagini etc
Si impunta solo se li apri con applicazioni sbagliate
Per il resto sono perfettamente in linea con chi dice di aspettare..non voglio di certo spendere 700 euro ogni anno(se non più spesso) per lo stesso prodotto con qualche pixel in più o con un presunto processore che secondo loro sfonda record ogni volta mentre io invece non riesco mai ad apprezzarne i miglioramenti se non nei giochi..ma con ipad 2 gioco senza problemi a tutto:D
Non preoccuparti, non sei solo nella sfiga. :asd:
Per il calore, beh, il mio ipad3 scalda parecchio, anche solo navigando in 3G scalda notevolmente
Qua tra l'altro dove abito io è estate e vi assicuro che scotta sulle gambe...
Scotta! :eek:
Ma allora ci son in giro "due" ipad3.
Il mio navigando, estate o inverno che sia, diventa al massimo tiepido!
A quanto tieni la luminosità?
EDIT: ora mi viene il dubbio, il mio non è cellular. Che sia il modulo 3g a scaldare molto?
Mmm strano...io da possessore di ipad 2 posso dirti che non ho mai riscontrato rallentamenti nella gestione di file pdf,neanche quelli grandi pieni di immagini
Beh... Non parlo di pdf con immagini semplici su più pagine... Parlo di cartografie tecniche di città, province e regioni, ossia pdf misti vettoriali e raster con decine di livelli e di dimensioni fino a 1 metrox1 stampati. Se con il 2 ci impiegava 30 sec/1 min a renderizzarne una parte, con il 4 ci impiega 10 sec e non devo continuare a fare zoom o spostarmi, ossia ci impiego un quarto del tempo all'atto pratico, con il 2 spesso qualsiasi app usassi (da ibooks a goodreader, ne ho provate diverse) non ce la faceva.
Idem la visualizzazione e l'annotazione di file cad, con il 2 era parecchio più macchinoso e scomodo.
Ciao
... in via non ufficiale ci sono 2 versioni di ipad3: quelle del Day1 e quelli usciti dopo Maggio/Giugno.
Tutti quelli venduti fino ad Aprile, a detta di molti, scaldano più facilmente. Gli altri invece sembrano più "tiepidi". A mio avviso avranno cambiato/aggiungo qualche spessore o roba simile... sicuramente non hanno cambiato nulla di sostanziale, altrimenti diventava un ipad3s :asd:
Maiden26
27-12-2012, 15:51
Scotta! :eek:
Il mio navigando, estate o inverno che sia, diventa al massimo tiepido!
A quanto tieni la luminosità?
EDIT: ora mi viene il dubbio, il mio non è cellular. Che sia il modulo 3g a scaldare molto?
non vorrei dire una cavolata, ma magari c'entra anche dove si abita....
qui da me ad esempio d'estate fa davvero caldo, e pure il mio iPad 2, soprattutto se ci gioco, scalda parecchio, e in alcuni casi anch'io ho avuto la spiacevole sensazione di un caldo così forte che sembra di scottarsi (ovviamente non è che ci si scotta sul serio, ma il retro è talmente caldo che si prova fastidio ad usarlo)...
D'estate e mentre giochi, ok.
Ma ora si parlava di navigazione web. Se navighi?
E comunque vedi che pure il 2 scalda durante i giochi.
La prossima estate comunque ci farò più caso, sia in navigazione (ma quello è il mio utilizzo principale e non ho avvertito l'estate scorsa grossi riscaldamenti, e me lo sono portato in spagna 15 giorni) e soprattutto mentre gioco.
Secondo me comunque è anche il modulo 3g a scaldare (che il mio ipad non ha), il mio nexus in navigazione web si scalda abbastanza.
Maiden26
27-12-2012, 16:12
il mio in navigazione scalda (sempre d'estate intendo), può capitare che dia un leggero fastidio, ma comunque non "scotta"...
il modulo 3G ce l'ho ma questa estate ancora non avevo l'abbonamento, quindi non l'ho testato...
certo è che se il mio iPad 2, a mio avviso, in certe situazioni comunque scalda, non faccio fatica a credere a chi, possedendo iPad 3, dice che scalda troppo, visto che fin dalla sua uscita è stato uno dei primi "difetti" di cui si è parlato...
poi, come già detto più volte, la sensazione di caldo e freddo è una cosa soggettiva, quindi magari per te non ci sono problemi, mentre per altre persone si..;)
Melchior
27-12-2012, 20:42
Con lo smart case non ci faccio neanche caso se scalda o meno :D
In ogni caso mi sembra un problema che riguarda un utilizzo "intensivo"
Maiden26
27-12-2012, 22:50
io d'estate la cover posteriore dovevo toglierla, altrimenti scaldava anche nel normale uso :)
Mi son perso il regalo di ieri dei 12 giorni. :D
Cosa era?
DeltaDirac
28-12-2012, 08:24
Perché l'iPad è così ostico nel comunicare via Bluetooth con alcuni devices?
Mentre con il mio Galaxy Nexus riesco a dominare l'iPad come voglio per trasmettere/ricevere foto e video, non c'è verso di farlo comunicare con lo smartphone della mia signora (Samsung Galaxy W i8150) che ha un Android leggermente inferiore.
L'iPad vede il Galaxy W ma poi rifiuta la connessione con un "device non supportato".
Che vuole 'sta tavoletta ?? :muro: :muro:
stormaker
28-12-2012, 08:57
Mi son perso il regalo di ieri dei 12 giorni. :D
Cosa era?
Un ep con tre canzoni dei maroon5
Perché l'iPad è così ostico nel comunicare via Bluetooth con alcuni devices?
Mentre con il mio Galaxy Nexus riesco a dominare l'iPad come voglio per trasmettere/ricevere foto e video, non c'è verso di farlo comunicare con lo smartphone della mia signora (Samsung Galaxy W i8150) che ha un Android leggermente inferiore.
L'iPad vede il Galaxy W ma poi rifiuta la connessione con un "device non supportato".
Che vuole 'sta tavoletta ?? :muro: :muro:
Mm mm come lo connetti il galaxy nexus? Prova con delle app stile bump.. Con il bluetooth non fai nulla, a meno che non sia l'app stessa a fartelo usare..
Un ep con tre canzoni dei maroon5
Ma quello era il regalo del 26 (il n.1). L'ho scaricato (2 canzoni + video backstage).
Io chiedevo cosa fosse il n.2
Un gioco di calcio.. È che mi fa ribrezzo il calcio XD
Prova con delle app stile bump..
... occhio che Bump dalla versione 1.3 in poi hanno segato la possibilità di trasferire app e giochi... io l'ho scoperto solo recentemente :(
Una volta potevi copiare di tutto (nel vero senso della parola), poi x problemi di policy/accordi hanno segato la funzione e ti fa trasferire solo video/foto/musica.
Prova con FileExploler in versione full.
Si ma non credo faccia una connessione bluetooth in stile classico.. A meno che nel dispositivo android installi la stessa app., sarebbe da provare :-)
superlince
28-12-2012, 10:49
è possibile visualizzare le foto raw contenuto in un hd esterno collegato in rete tramite modem/router n2200 netgear.
Grazie grazie grazie
Un gioco di calcio.. È che mi fa ribrezzo il calcio XD
Thx, pure a me (giocato sul tablet)
DeltaDirac
28-12-2012, 11:16
Mm mm come lo connetti il galaxy nexus? Prova con delle app stile bump.. Con il bluetooth non fai nulla, a meno che non sia l'app stessa a fartelo usare..
Niente di speciale: sul Nexus attivo la visibilità del dispositivo, e sull'iPad lo identifico; associo l'uno all'altro ed il gioco è fatto: posso spedire nei due sensi i files che mi interessano. Ripeto le stesse operazioni sul Galaxy W e l'iPad dice che il dispositivo non è supportato. Ovviamente lo scambio tra Galaxy avviene senza problemi.
Mi spieghi meglio il concetto di "app stile bump" ??
DeltaDirac
28-12-2012, 11:18
Provare a pago per scoprire che poi non va, non mi pare una grande pensata :D
qualcuno conosce la differenza tra queste due versioni dell'ipad 4 da 32 wifi che hanno da bpm?? Le sigle sono MD511NF/A e MD511FD/A e il prezzo cambia di 2 euro..
Mi spieghi meglio il concetto di "app stile bump" ??
... guarda qui: https://itunes.apple.com/it/app/bump/id305479724?mt=8
DeltaDirac
28-12-2012, 12:02
Grazie per il link. Credo però che non faccia al caso mio, essendo talpato proprio sul fronte foto/video.
Nei giorni scorsi ho acquistato iAnnotate PDF, ma in assenza di iPad ancora non posso provarla. Non so se abbiano le stesse funzioni ma oggi ho visto "PDF Reader Pro Edition for iPad" in promozione ad 1,79€ da 8,99€, la consigliate ?
Provare a pago per scoprire che poi non va, non mi pare una grande pensata :D
Era sottinteso che provassi prima la versione free visto che c'e, mi pare una cosa automatica che fanno tutti :D
Nei giorni scorsi ho acquistato iAnnotate PDF, ma in assenza di iPad ancora non posso provarla. Non so se abbiano le stesse funzioni ma oggi ho visto "PDF Reader Pro Edition for iPad" in promozione ad 1,79€ da 8,99€, la consigliate ?
Non ho "PDF Reader Pro Edition for iPad", ma dagli screenshot dell'app store sembra di molto inferiore ad iAnnotate. Avendo già iAnnotate non lo prenderei neanche in considerazione :)
max-elle
29-12-2012, 11:06
qualcuno conosce la differenza tra queste due versioni dell'ipad 4 da 32 wifi che hanno da bpm?? Le sigle sono MD511NF/A e MD511FD/A e il prezzo cambia di 2 euro..
FD/A dovrebbero essere i modelli per il mercato tedesco (D per deutschland),
lo so perchè stavo impazzendo a capire perchè in alcune offerte italiane trovavo le sigle TY/A (a parità di numero) ed in altre FD/A, ho chiamato Apple e mi hanno confermato che le TY/A sono le regolari italiane mentre non mi sapevano dire per FD/A, poi sono semplicemente andato su apple.de e c'erano le sigle FD/A.
Non so per NF/A invece, magari N per sta Netherland?
Non ho "PDF Reader Pro Edition for iPad", ma dagli screenshot dell'app store sembra di molto inferiore ad iAnnotate. Avendo già iAnnotate non lo prenderei neanche in considerazione :)
Quoto.. Io ho smesso di guardare altre app.. Se devi usare i pdf su ipad iAnnotate è il top, altre app perdono di significato dopo che l'hai provata.. Ha una fluidità, versatilità e velocità disarmante..
iK@rus
@gibi87
@iK@rus
Grazie, allora lascio stare.
Scusate, ma il navigatore di google lo hanno rimesso dipsonibile anche per ipad dopo il problema che c'è stato con Iphone 5 ?
Se si; sarà una cosa continuativa o ad un certo punto sparirà di nuovo?
Salve a tutti mi scuso in anticipo se l' argomento è già stato trattato ma non mi sono letto tutte le pagine del 3D
È possibile collegare una chiavetta USB all'ipad usandola sia in lettura che in scrittura ?
Se io collego un HD esterno al mio router netgear dgn2200v3 lo vede subito o serve qualche app in particolare x poterlo vedere?
Simonex84
29-12-2012, 16:53
Salve a tutti mi scuso in anticipo se l' argomento è già stato trattato ma non mi sono letto tutte le pagine del 3D
È possibile collegare una chiavetta USB all'ipad usandola sia in lettura che in scrittura ?
Se io collego un HD esterno al mio router netgear dgn2200v3 lo vede subito o serve qualche app in particolare x poterlo vedere?
1) no, la porta USB è blindata puoi solo attaccarci fotocamere o schede di memoria per scaricare le foto.
2) mi pare di si usando app tipo FileExplorer, io ho un NAS WD e con l'app WD2GO posso farci di tutto.
1) no, la porta USB è blindata puoi solo attaccarci fotocamere o schede di memoria per scaricare le foto.
anche facendo il jailbreak
@ iK@rus
... io ne vedo 2 di Annotate: uno da 1,79€ ed uno da 5,99€
... link di quello che dici tu??
@ iK@rus
... io ne vedo 2 di Annotate: uno da 1,79€ ed uno da 5,99€
... link di quello che dici tu??
Quello da 1.79 € (fino alla fine dell'anno, poi dovrebbe tornare a 8.99 €) --> https://itunes.apple.com/it/app/iannotate-pdf/id363998953?l=en&mt=8
Pickwick85
29-12-2012, 22:59
Ragazzi che dite ce la metto la pellicola sul display retina? È delicato? Rischio di perdere definizione?
... dipende da te e da come usi l' ipad.
Io ho una ZAGG HD che è luminosissima e perfetta ( http://ecx.images-amazon.com/images/I/51bBXCCxOML._SL500_AA300_.jpg ), provato con la prova del cacciavite a stella e resiste senza problemi. io l 'ipad me lo porto dietro ovunque e lo uso in qls momento, ho sia la pellicola ch la cover posteriore ( http://ecx.images-amazon.com/images/I/41dJsZ5zf9L.jpg ) e, non contento, ho pure la bookbook apposta per riporlo ( http://www.busyboo.com/wp-content/uploads/ipad-case-bookbook.jpg ) :D
Pickwick85
29-12-2012, 23:08
Non ci zappo sopra ma magari la ragazza con gli anelli.....
In caso, ne ho vista una della cellular line da 9,90€ e un'altra da 16,90€ anti-impronte, sull'iphone ne ho una anti-impronte adesso ma ho notato che con una "normale" i colori sono molto più vivi, non vorrei perdere lo spettacolo del retina...
... io le cinesi le ho sempre buttate dopo poco xchè o si sollevavano o comunque avevo problemi (quindi spesi sodi x niente). Quelle della cellularline io le ho trovate pessime. Visto che deve proteggere un bene di valore, posso pure spendere 20€ contro i 899€ del mio 64gb. idem su iphone4, ce l'ho su da oltre 1 anno e (se installata seguendo la guida) resiste perfettamente e non fa bolle o pastrocci.
-> http://www.youtube.com/watch?v=c_H3Q94FlXs
-> http://www.youtube.com/watch?v=2CjF4vY7e90
-> http://www.youtube.com/watch?v=1eZdvwqbGwY
-> http://www.youtube.com/watch?v=HrHgpb-qI5M (vecchia versione "gommosa" non "HD" )
E come per i pc: se hai un pc da 2000€, puoi anche spendere 300€ di ups per salvarti da sbalzi, fulmini e brutte sorprese.
P.S. occhio che sul sito zagg c'è ancora x poco l'offerta "2x1", al prezzo di 1 pellicola ne ordini 2. io nel dubbio ho ordinato l'altro gg 2 pellicole, così quando queste saranno rovinate posso cambiarle subito :)
O Zagg, o sgp ultra clear, durano mesi e non noti la differenza con o senza.
Ciao
Melchior
30-12-2012, 00:30
Io sono del parere opposto, sia per iPad che per iPhone ho comprato le cosiddette pellicole scadenti, da 5-10 euro e mi trovo divinamente, se saputa applicare neanche una bolla e sul telefono ce l'ho su da almeno 6 mesi. La cosa fondamentale è NON prendere quelle antiriflesso che peggiorano considerevolmente la qualità dello schermo.
... boh, io con tutte quelle finora messe a me e agli amici (ed io non lascio bolle da quanto sono pignolo e precisino :D ), quelle cinesi hanno sempre avuto problemi dopo pochi mesi ed a forza di cambiarle si faceva prima a prendere una zagg originale ed ancora è attaccata. dopo quasi una ventina in 1 anno, per me è una fregatura quelle cinesi (ci saranno anche cinesi e cinesi, ma se devo pure cercare quelle "buone" tra le cinesi tanto vale una originale e dormo più sereno ;) ).
Io sono del parere opposto, sia per iPad che per iPhone ho comprato le cosiddette pellicole scadenti, da 5-10 euro e mi trovo divinamente, se saputa applicare neanche una bolla e sul telefono ce l'ho su da almeno 6 mesi. La cosa fondamentale è NON prendere quelle antiriflesso che peggiorano considerevolmente la qualità dello schermo.
Con 10 neuri mi prendo una mediadevil che non è assolutamente scadente XD.. Se vuoi quelle cinesi tele procuro a 99 centesimi.. Quelle si che fanno pena, ma le cambi ogni 2 mesi e passa la paura, e non rimango un giorno a piangere perchè tirando con pennino capacitivo ho graffiato la pellicola.. Se guardate la mia è piena di graffi e segni XD
iK@rus
quelle cinesi hanno sempre avuto problemi dopo pochi mesi ed a forza di cambiarle si faceva prima a prendere una zagg originale ed ancora è attaccata
Ma a forza di attaccare e staccare non finisci per rovinarlo sto meraviglioso display retina? :D
Scherzo, anch'io sono indeciso su sta questione della pellicola protettiva, ho l'Ipad 4 da pochi giorni e non so che fare, prenderla o no? Anche se dite che magari quelle buone saranno buone, ma evidentemente anche poco, ma qualcosa su colori e definizione se lo portano via comunque, rispetto al display nudo e crudo. Ma dite che il display col tempo si può rovinare? Si consuma molto nel tempo al contatto coi polpastrelli? Per il resto ci faccio la massima attenzione a non graffiarlo, anche se dicono che i display Ipad siano piuttosto resistenti rispetto ad altre marche.
Poi un'altra domanda, qualcuno conosce Pages, è un software valido per documenti Office o altro, come vai coi PDF? Gira bene sull'Ipad? Da quel po' che ho visto sullo store mi sembra un bel programma anche se un po' caruccio :rolleyes:
Simonex84
30-12-2012, 11:00
Ma a forza di attaccare e staccare non finisci per rovinarlo sto meraviglioso display retina? :D
Scherzo, anch'io sono indeciso su sta questione della pellicola protettiva, ho l'Ipad 4 da pochi giorni e non so che fare, prenderla o no? Anche se dite che magari quelle buone saranno buone, ma evidentemente anche poco, ma qualcosa su colori e definizione se lo portano via comunque, rispetto al display nudo e crudo. Ma dite che il display col tempo si può rovinare? Si consuma molto nel tempo al contatto coi polpastrelli? Per il resto ci faccio la massima attenzione a non graffiarlo, anche se dicono che i display Ipad siano piuttosto resistenti rispetto ad altre marche.
Poi un'altra domanda, qualcuno conosce Pages, è un software valido per documenti Office o altro, come vai coi PDF? Gira bene sull'Ipad? Da quel po' che ho visto sullo store mi sembra un bel programma anche se un po' caruccio :rolleyes:
Io ho avuto per quasi 3 anni un 3GS senza pellicole lo schermo è ancora perfetto. I miei iPad 3 e iPhone 5 li tengo nudi, se non ti cadono è quasi impossibile graffiare questo vetro.
Io ho avuto per quasi 3 anni un 3GS senza pellicole lo schermo è ancora perfetto. I miei iPad 3 e iPhone 5 li tengo nudi, se non ti cadono è quasi impossibile graffiare questo vetro.
Grazie per la risposta, mi fa piacere sentire che può stare anche senza pellicola :) invero è un peccato avere il retina e poi schermarlo :)
@ Eress
... ogni essere vivente ha un'acidità diversa, ma dubito che tu sia una persona che suda corrosivo.... quindi a parte il "grasso" umano non credo tu abbia grossi problemi.
Semmai il problema potresti averlo in futuro. Se tra 1 anno vuoi mettere una pellicola, è facile che se non pulisci a fondo il vetro, poi qualsiasi pellicola faccia fatica ad attaccarsi e a rimanere attaccata (dovresti pulire bene il vetro con un detergente adeguato ed evitare qualsiasi pulviscolo di polvere e sporco).
Consiglio mio è: o la metti subito o non metterla mai.
Pages ce l'ho ma non lo uso da mesi.
Per i .pdf se leggi sopra almeno l'ultima pagina, c'è scritto cosa comprare. prova ad usare la funzione "cerca nella discussione" di questo forum e vedrai che trovi tutte le risposte ai tuoi dubbi. I tuoi dubbi li abbiamo avuti tutti, e sono stati tutti trattati, quindi con una semplice ricerca trovi tutto subito senza aspettare risposte e senza perdere tempo ;)
@ Eress
... ogni essere vivente ha un'acidità diversa, ma dubito che tu sia una persona che suda corrosivo.... quindi a parte il "grasso" umano non credo tu abbia grossi problemi.
Semmai il problema potresti averlo in futuro. Se tra 1 anno vuoi mettere una pellicola, è facile che se non pulisci a fondo il vetro, poi qualsiasi pellicola faccia fatica ad attaccarsi e a rimanere attaccata (dovresti pulire bene il vetro con un detergente adeguato ed evitare qualsiasi pulviscolo di polvere
Ok grazie anche a te per la risposta, in effetti la funzione ricerca, come saprai meglio di me, è stata sempre il tallone d'achillee di HWU. Non sono persona che lascia le cose abbandonate nella sporcizia, specialmente la roba elettronica, non mi piace nemmeno vedere le ditate di un giorno sull'Ipad, per cui lo pulisco almeno una volta al giorno, in questo sono piuttosto maniacale :D allora credo che lo lascerò così. Per il programma, a me non serve solo per i PDF, ma che sia universale con preferenza per i documenti Office.
@ Eress
... preparati a pulirlo spesso, il vetro si sporca facilmente ;)
... aspetta l' app di microsoft e fai prima. Ne abbiamo discusso per 2 pagine pochi gg fa.... quindi.... ;)
P.S. la funzione "cerca" funziona, io la uso quasi ogni settimana ;)
Per me non ha mai funzionato bene, su qualsiasi computer o device e con qualsiasi browser. Per pulire uso un panno morbido di cotone e ogni tanti ci aggiungo uno di quegli spray lucidanti e antistatici, lo stesso che uso per lo schermo del pc, andrà bene anche per l'iPad?
Ok aspettiamo l'app di MS, anche se Pages, pur non avendolo mai provato, mi sembra una buona app.
Melchior
30-12-2012, 18:04
Ancora ti posso parlare della mia esperienza. L'ipad prima di quello attuale lo tenevo nudo e crudo senza pellicola...dopo circa 5 mesi di utilizzo abbastanza intensivo ho cominciato a notare dei micrograffi in controluce, niente di rilevante o compromettente ma c'erano...considera che io sono maniacale per queste cose. Ora, dopo averlo sostituito per insorti problemi di bleeding, ho messo su una pellicola da 5 neuri e mi trovo splendidamente :D Prima ne avevo provata una antiriflesso ed era pessima perché rendeva l'immagine granulosa
Ancora ti posso parlare della mia esperienza. L'ipad prima di quello attuale lo tenevo nudo e crudo senza pellicola...dopo circa 5 mesi di utilizzo abbastanza intensivo ho cominciato a notare dei micrograffi in controluce, niente di rilevante o compromettente ma c'erano..
Beh certo cinque mesi sono un po' pochi per rovinarsi già, o lo maltrattavano a tua insaputa :D oppure non è così speciale come vogliono farci credere. Il problema come ho detto prima, è che per quanto possa essere sottile e buona la pellicola, qualcosa lo togli alla purezza dell'immagine e con il retina è un po' un peccato.
Pickwick85
30-12-2012, 21:38
Ok ho messo una pellicola clear glass della cellular line da 9,90€, non noto differenze a livello di display però adesso son più tranquillo...
Come custodia una targus beu3170, cosa ne pensate?
@ Pickwick85
... deve piacere a te non a noi, sarai tu che poi la devi usare ;)
Boss Hog
30-12-2012, 22:13
Che crittografia usi?? Hai già messo iOS 6.0.2??
Ciao Simo, ho risolto col ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Buon 2013 ciauz.
Melchior
30-12-2012, 23:26
Beh certo cinque mesi sono un po' pochi per rovinarsi già, o lo maltrattavano a tua insaputa :D oppure non è così speciale come vogliono farci credere. Il problema come ho detto prima, è che per quanto possa essere sottile e buona la pellicola, qualcosa lo togli alla purezza dell'immagine e con il retina è un po' un peccato.
Con la pellicola che ho non notato nessun calo significativo di qualità
Con la pellicola che ho non notato nessun calo significativo di qualità
Io ne ho provate diverse, dalla 3M alla Moshi ma tutte comunque degradavano un po' l'immagine. Alla fine scheggiare il gorilla glass è praticamente impossibile per cui ho deciso di toglierle e vivere sereno! :)
Maiden26
31-12-2012, 10:14
ieri sera ho messo in stand-by l'iPad ed era tutto ok, ora lo attivo e non so perché in Safari sono scomparsi tutti i preferiti e tutti i link in elenco lettura...
che gli è preso?!
ieri sera ho messo in stand-by l'iPad ed era tutto ok, ora lo attivo e non so perché in Safari sono scomparsi tutti i preferiti e tutti i link in elenco lettura...
che gli è preso?!
Non è che per caso è sincronizzato tramite iCloud con un altro dispositivo in cui sono stati cancellati?
Maiden26
31-12-2012, 11:05
no no, comunque ora sono magicamente tornati, boh :D
Alex-Lemour
31-12-2012, 12:21
una curiosità: in casa come vi disponete quando usate l'ipad?
esempio: vi sedete, lo posate lungo il tavolo oppure usate degli stand?
grazie
Scusate, ma il navigatore di google lo hanno rimesso dipsonibile anche per ipad dopo il problema che c'è stato con Iphone 5 ?
Se si; sarà una cosa continuativa o ad un certo punto sparirà di nuovo?
up
grazie
Dipende , o seduto in poltrona oppure sul tavolo messo in posizione con la copertura frontale della Apple ripiegata
@ Alex-Lemour
... dipende: io ho a seconda della stanza e della situazione un pò di accessori in merito :D
Col tempo ho preso sia lo O-Stand, che la JustMobile UpStand, che la HoverBar, che il iCade, che il bookbook. In base a dove sono e a cosa faccio (giochi o app o internet) mi posiziono diversamente :)
Quando lo uso in casa sto sempre in poltrona, è più comodo e rilassante e non servono accessori.
Melchior
31-12-2012, 17:01
Ho approfittato dell'offerta per prendere iAnnotate; con notability pensavo di essere apposto ma devo ammettere che questa è assolutamente superlativa O_O
Colgo anche l'occasione per augurare buon anno a tutti! ;)
Kicco_lsd
31-12-2012, 18:06
Presa anche io iannotate visto il megasconto... Speriamo non farlocco :D
Io ne ho provate diverse, dalla 3M alla Moshi ma tutte comunque degradavano un po' l'immagine. Alla fine scheggiare il gorilla glass è praticamente impossibile per cui ho deciso di toglierle e vivere sereno! :)
Quindi l'ultimo iPad sarebbe fornito di gorilla glass, perchè cercando in giro non ho trovato conferme. Certo che se avesse questo vetro speciale credo che la questione pellicola si/no sarebbe inutile :asd:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wT8xI4PEU8
Adesso guardate questi pazzi :D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=OfbMlM4upsw#!
@ Eress
... iPad1 e 2 = Dragontrail glass (vecchia versione)
... iPad 3 e 4 = Gorilla glass (versione 1)
... iPhone5 = Gorilla glass versione 2 (si dice)
... a volte il forum apple serve leggerlo ;)
"This type of glass is an alkali-aluminosilicate, being primarily silica and aluminum with an alkali metal, along with other unspecified components mixed in to tweak its properties. The biggest benefit of alluminosilicate glasses, aside from being relatively tough to start with, is the fact that the rate of ion exchange is fairly high even at temperatures low enough that the structure cannot react, meaning it can be processed quickly and create deep protective layers in the glass. The iPad has a modest reduction in the thickness of the glass (about 23% thinner, for those interested) compared to the first iPad, and the question of increased fracture risk has been posed. Given the identical surface quality between the two generations, the reduction of thickness should create no palpable change in toughness for the typical user. That is to say, a drop that would shatter the screen on the original iPad would likely do the same for the new model. That being said, several other design changes appear to account for the change, and might yield better performance in this department."
-> http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ope6uViLcEY
... ciò non toglie che si rovina e si può rompere lo stesso ( http://www.youtube.com/watch?v=gYP37xj7vQQ ).
Non è una sigla a rendere indistruttibile un vetro.... la legge della fisica insegna (o almeno ai miei tempi veniva insegnata a sQuola) :rolleyes:
Ecco che allora, in aggiunta al vetro pootenziato, una pellicola tipo questa (http://www.youtube.com/watch?v=rQcv3ETEQdM) farebbe decisamente comodo ;)
Ogni tanto ci vado sul forum Apple, comunque davvero speciale quella pellicola, praticamente rende indistruttibile il device. Però nulla è invisibile, se guardi bene quando stendono la pellicola si vede chiaramente l'effetto blur sullo sfondo :p
... hai visto che tipo di iphone hanno usato? ... hai letto la data del video?
... direi di no altrimenti sapresti che hai scritto una castronata :asd:
No la data non l'avevo guardata. Però poveri ipad quante gliene fanno! :D
... vai sul sito zagg e leggiti la diff tra la shield normale e quella HD, io le ho entrambe e fidati che pure la normale è trasparente (anche se ha un leggero effetto buccia di arancia volutamente così) ;)
Pickwick85
02-01-2013, 08:10
Curiosità, voi la notte lo spegnete o lo lasciate sempre in stand-by?
Simonex84
02-01-2013, 09:02
Di solito in modalità aereo, ma almeno una volta a settimana lo spengo per tutta la notte.
Io non lo spengo mai.
Chiudo la cover che spegne il display e basta.
^Robbie^
02-01-2013, 11:07
Lo lascio sempre in stand-by, solo una volta al mese, al massimo ogni 2, lo riavvio.
Byez!
@ Pickwick85
... premesso che io uso sempre il "silenzioso" (mi da fastidio sentire le suonerie e poi sentire la gente che parla col megafono in bocca), io non lo spengo mai. Ogni 10-15gg al max lo spengo per 1 minuto e lo riaccendo (tanto per svuotare cache o temporanei).
Melchior
02-01-2013, 13:06
Spengo ogni sera e riaccendo al mattino.
patanfrana
02-01-2013, 13:26
Sugli iDevice davvero non capisco l'utilità dello spegnimento: modalità aereo è perfetta, visto che cambia lo stato istantaneamente e consuma meno che il processo di spegnimento accensione.
Melchior
02-01-2013, 15:52
Ragazzi ma com'è scomodo l'evidenziatore su iAnnotate? O sto sbagliando qualcosa io oppure non si può sottolineare a "mano libera" senza incasinarsi la vita? Con quella specie di aiuto alla sottolineatura è molto impreciso e approssimativo...sotto questo aspetto meglio notability
Melchior
02-01-2013, 15:53
Sugli iDevice davvero non capisco l'utilità dello spegnimento: modalità aereo è perfetta, visto che cambia lo stato istantaneamente e consuma meno che il processo di spegnimento accensione.
Io lo faccio per abitudine ma probabilmente hai ragione tu. In ogni caso male non fa :D
Simonex84
02-01-2013, 16:12
in settimana mi capitano dei giorni che arrivo a casa talmente tardi che non ne il tempo nel la voglia di usarlo e in questo caso lo spengo, invece per esempio nei weekend che lo uso sempre rimane sempre acceso, con modalità aereo per la notte.
Mio figlio ha fatto cadere l'ipad.
Non è successo nulla se non che si è rotta la custodia wake up folio della choiix su un angolo.
L'ipad posso rimetterlo nella choiix, però mancando un angolo, risulta un po precario l'inserimento.
Volendo prendere una custodia, quando leggo newipad, si riferiscono al nostro oppure al 4? Il 3 e il 4 a dimensioni sono uguali? (mentre il 2 se non erro è un po piu sottile).
grazie
ciao
DIDAC
devil_mcry
03-01-2013, 15:11
Non è successo nulla se non che si è rotta la custodia wake up folio della choiix su un angolo.
L'ipad posso rimetterlo nella choiix, però mancando un angolo, risulta un po precario l'inserimento.
Volendo prendere una custodia, quando leggo newipad, si riferiscono al nostro oppure al 4? Il 3 e il 4 a dimensioni sono uguali? (mentre il 2 se non erro è un po piu sottile).
grazie
ciao
DIDAC
È comunque uguale tanto molte custodie x il 3 erano in realtà fatte per il 2
grazie
ciao
DIDAC
ipad1= ipad
pad2= ipad 2
ipad3= new ipad
ipad4= ipad retina
;)
Ok grazie, è che la choiix chiude perfettamente (chiudeva purtroppo).
Dato che domani sono a barcellona magari trovo qualcosa in offerta e la prendo.
Ciao
... arrivato nuovo optional :D
... confermo che carica contemporaneamente 2 ipad 3 e 2 iphone (4 e 4s). Prese arancio per Apple dedicate e prese grigie per smartphone normali (come da specifiche del produttore) ;)
http://www.techfresh.net/wp-content/uploads/2012/07/Arctic-Charger-PRO-4-Rev.2-Universal-Power-Charger.jpg
-> http://www.arctic.ac/en/p/power/chargers/470/.html
... :D :D :D
Ciao a tutti, sul mio phone 4s e sul mio new ipad, entrambi con ios 6, ho grosse difficoltà a connettermi in wifi!
Ho cercato su google e ho scoperto che è un problema noto ma sinceramente non ho capito come risolverlo!
Grazie.
Arrivata la CC...
Vado dal rivenditore 3(mio amico) e..... Ha finito tutto.
Che sia un segno del destino??? AHAH
@ max-84
... prova con un reset... a qualcuno ha funzionato.
mi sono accorto oggi che ipad non si collega + automaticamente con itunes via wifi.
prima mi si collegavano automaticamente sia iphone che ipad, ora solo iphone.
ipad si collega solo tramite usb.
non ho aggiornato nulla da prima, ho itunes 11.01.1 su imac mid2010 con lion e ios 5.1.1 su entrambi i dispositivi e collegati alla stessa rete wifi.imac mid 2010, lion
ora ho:
in itunes->dispositivi->iphone->sommario->opzioni
-sincronizza automaticamente quando iphone è collegato
-sincronizza con iphone via wifi
se collego ipad via usb mi esce questo:
in itunes->dispositivi->ipad->sommario->opzioni
-apri itunes quando ipad è collegato
-sincronizza con ipad via wifi
cosa può essere successo??
... già provato a dissociare e riassociare???
Io non lo spengo mai.
Chiudo la cover che spegne il display e basta.
Idem
Ciao a tutti, sono nuovo di ipad e ho un paio di domandine da niubbo...
-Per salvare e modificare i pdf devo per forza passare da dropbox e fare "apri con" e selezionare il programma?
(Se lo salvo da itunes me lo mette in Ibooks e non posso aprirlo con altri programmi)
- se apro un file da dropbox e poi lo cancello questi rimane salvato lo stesso su ipad, ma dove???
(ho una mentalità windowsiana e ho una necessità endemica nel sapere dove sono le cose per ritrovarle subito alla bisogna :) )
-una volta modificato il pdf le modifiche rimangono visibili anche su pc ?
- In Ibooks non è possibile creare sotto cartelle?
Ringrazio in anticipo :)
Ciao a tutti, sono nuovo di ipad e ho un paio di domandine da niubbo...
-Per salvare e modificare i pdf devo per forza passare da dropbox e fare "apri con" e selezionare il programma?
(Se lo salvo da itunes me lo mette in Ibooks e non posso aprirlo con altri programmi)
- se apro un file da dropbox e poi lo cancello questi rimane salvato lo stesso su ipad, ma dove???
(ho una mentalità windowsiana e ho una necessità endemica nel sapere dove sono le cose per ritrovarle subito alla bisogna :) )
-una volta modificato il pdf le modifiche rimangono visibili anche su pc ?
- In Ibooks non è possibile creare sotto cartelle?
Ringrazio in anticipo :)
In generale le "cose" stanno dentro l'app che le utilizza; queste app possono eventualmente sincronizzare i file con servizi cloud vari. Ogni volta che usi "apri con..." il file viene trasferito nella memoria dell'app.
Per modificare i pdf servono app apposite. Una buona app per gestire i pdf, annotarci e sincronizzarli con servizi cloud o direttamente su un file server in lan è goodreader.
Ibooks è comodo per gli ebook più che per i pdf, non consente la creazione di sottocartelle, ma solo di librerie e non consente la modifica di pdf.
Ciao
In generale le "cose" stanno dentro l'app che le utilizza; Ogni volta che usi "apri con..." il file viene trasferito nella memoria dell'app.
Quindi se io apro un pdf con 2 programmi il file pdf viene copiato in tutte e 2 le app raddoppiando lo spazio occupato su ipad, ho capito bene?
Per modificare i pdf servono app apposite. Una buona app per gestire i pdf, annotarci e sincronizzarli con servizi cloud o direttamente su un file server in lan è goodreader.
Si l'avevo visto, ma ho anche visto che neuannotate è gratuito e per quello che dovrei farci io basta e avanza.
Ibooks è comodo per gli ebook più che per i pdf, non consente la creazione di sottocartelle, ma solo di librerie e non consente la modifica di pdf.
Ciao
Quindi mi stai implicitamente consigliando di importare i pdf tramite dropbox, aprirli con il programma scelto e cancellarlo su dropbox perchè tanto è stato salvato dall'app che ha aperto il file, corretto?
Grazie per le risposte compagno di curva :cincin:
Cavolo non volevo ripristinareee :muro:
Comunque sia su 4s che su ipad 3 ho ios 6.0.1 e quando mi connetto alla rete wifi mi appare questa schermata:
http://imageshack.us/a/img521/7486/errorewifi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/errorewifi.jpg/)
e contemporaneamente cade la connessione alla rete! :confused:
devil_mcry
04-01-2013, 14:19
A me fanno cosi gli idevice quando mi connetto all'uni
Dopo quella schermata esce quella di login ma è diverso
Comunque sia su 4s che su ipad 3 ho ios 6.0.1 e quando mi connetto alla rete wifi mi appare questa schermata:
http://imageshack.us/a/img521/7486/errorewifi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/521/errorewifi.jpg/)
Vai in Impostazioni -> wi-fi -> freccina blu alla connessione wifi incriminata -> Dissocia rete
Poi fai: Impostazioni -> Safari -> Cancella cronologia e Cancella Cookie e dati
Ora riconnettiti alla wi-fi e reinserisci la password.
Se hai aggiornato a ios 6 potrebbe capitare che si incriccano i dati della cache di safari e ti chiede il login.
Se nenche così riesci fai anche un ripristino delle impostazioni di rete.
Se nenche questo serve, controlla le impostazioni di sicurezza dell'access point.
Ciao
Quindi se io apro un pdf con 2 programmi il file pdf viene copiato in tutte e 2 le app raddoppiando lo spazio occupato su ipad, ho capito bene?
Quindi mi stai implicitamente consigliando di importare i pdf tramite dropbox, aprirli con il programma scelto e cancellarlo su dropbox perchè tanto è stato salvato dall'app che ha aperto il file, corretto?
Grazie per le risposte compagno di curva :cincin:
Si, il file viene copiato su ogni app in cui lo apri.. Basta usare sempre la stessa app ed il problema non si pone.
Il modo migliore IMHO, e sottolineo IMHO, è:
1. metti tutta la tua raccolta di pdf in un server cloud, sia esso box.com, dropbox, sugarsync, google drive o evernote.
2. Da ipad apri l'app che ti interessa e seleziona il file che vuoi modificare
3. Aprilo nell'app che vuoi e modificalo
4. Ricaricalo nell'app
Ora sembra macchinoso ma nel 90% dei casi se l'app è fatta bene (parlo di goodreader, iAnnotate, noteshelf, etc) gestisci tutto dall'app che in automatico si collega a dropbox, scarica il file, lo apre e poi ricaricarica il file annotato..
LordSamuel
04-01-2013, 17:08
Ciao a tutti, circa un mese fa ho acquistato ipad 4 32gb, è possibile che i filmati su youtube sia con app che con browser non si vedano a 1080?
Mi accodo alla tua domanda e aggiungo un fatto singolare, stamattina nella visualizzazione desktop di youtube potevo vedere i video a 1080 impostando tramite il tasto setting della barra di caricamento del video. Stasera ho ripulito Safari, dati, cronologia e cache e ora è sparito il pulsante per l'impostazione della risoluzione video :rolleyes:
Mi pareva di aver letto da qualche parte, ma non ricordo e non ne sono certo, che per attivare la visualizzazione in full hd sull'ipad con youtube bisognava usare il pulsante share sul video, ma mi pare non funzioni sta cosa. Comunque per ora full hd sparito. Poi per esempio su vimeo si può accedere alla visualizzazione hd.
Sì, hai capito bene.
Personalmente tendo ad utilizzare una singola app per ciascun tipo di documento (goodreader per i pdf, documents to go per doc e excel, autocadws per i file cad ecc.)
No, in realtà ti sto consigliando un programma che sincronizza i file con un servizio come dropbox; in pratica alcuni software caricano il file nella memoria dell'ipad, operano le modifiche, e lo ricaricano sul servizio cloud in questione, ma senza passare dall'app dropbox dato che in molti casi (es. goodreader, documents-to-go ecc.) è l'app stessa ad accedere automaticamente al tuo spazio dropbox; in questo modo hai il file modificato sempre disponibile.
Personalmente non ho documenti su ipad che non siano sincronizzati con un servizio cloud (icloud o dropbox).
Ciao
LordSamuel
04-01-2013, 18:25
Mi accodo alla tua domanda e aggiungo un fatto singolare, stamattina nella visualizzazione desktop di youtube potevo vedere i video a 1080 impostando tramite il tasto setting della barra di caricamento del video. Stasera ho ripulito Safari, dati, cronologia e cache e ora è sparito il pulsante per l'impostazione della risoluzione video :rolleyes:
Mi pareva di aver letto da qualche parte, ma non ricordo e non ne sono certo, che per attivare la visualizzazione in full hd sull'ipad con youtube bisognava usare il pulsante share sul video, ma mi pare non funzioni sta cosa. Comunque per ora full hd sparito. Poi per esempio su vimeo si può accedere alla visualizzazione hd.
Almeno tu riuscivi a vederli.... Mi spieghi che vuoi dire con "visualizzazione desktop di youtube potevo vederlo" cioè in che modo?
Nella pagina di youtube cerchi il tasto Desktop per impostare la visualizzazione delle pagine youtube in modalità normale come su PC. È da li riuscivo ad accedere al pulsante impostazioni della risoluzione come sul PC, ma stasera il pulsante è scomparso.
Vai in Impostazioni -> wi-fi -> freccina blu alla connessione wifi incriminata -> Dissocia rete
Poi fai: Impostazioni -> Safari -> Cancella cronologia e Cancella Cookie e dati
Ora riconnettiti alla wi-fi e reinserisci la password.
Se hai aggiornato a ios 6 potrebbe capitare che si incriccano i dati della cache di safari e ti chiede il login.
Se nenche così riesci fai anche un ripristino delle impostazioni di rete.
Se nenche questo serve, controlla le impostazioni di sicurezza dell'access point.
Ciao
Ciao, ho fatto tutto quello che hai detto sopra ma nulla!
La cosa strana è che oggi ho provato a connettermi su un altro router e il problema non sussiste!
Il mio router, che con il mac e con un altro pc va benissimo, è il Vodafone Huawei R201:
http://img688.imageshack.us/img688/4862/2343748120312093213voda.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/2343748120312093213voda.jpg/)
Ho provato a cambiare la codifica della password in wep, ho provato a toglierla proprio ma sempre lo stesso errore...
...chi mi sa aiutare??
La cosa strana è che oggi ho provato a connettermi su un altro router e il problema non sussiste!
... non è strano, ci sono un sacco di router castrati che scaxxano con apple. Contatta Vodafone e chiedi al supporto tecnico.
LordSamuel
04-01-2013, 22:22
Nella pagina di youtube cerchi il tasto Desktop per impostare la visualizzazione delle pagine youtube in modalità normale come su PC. È da li riuscivo ad accedere al pulsante impostazioni della risoluzione come sul PC, ma stasera il pulsante è scomparso.
Ok visto ed è come dice tu...non c'è nessun modo di cambiare la risoluzione.... Dunque come si può fare? Possibile che non è supportata la visualizzazione a 1080???
VINICIUS
05-01-2013, 01:42
Mi è successa la stessa cosa con il mio router d-link con sim tim. Dopo 7 mesi che lo usavo con iphone e ipad improvvisamente ha presentato lo stesso tup problema con tutti i dispositivi portatili apple.
Dopo 3-4 giorni, senza far niente, ha ripreso a funzionare per un mese. Da ieri invece si è ripresentato il problema, improvvisamente.
Spero che tra qualche giorno si risolva da solo.
Ok visto ed è come dice tu...non c'è nessun modo di cambiare la risoluzione.... Dunque come si può fare? Possibile che non è supportata la visualizzazione a 1080???
Il problema viene da lontano, sappiamo che safari non supporta flash player, c'è un'evidente idiosincrasia tra i due che si nota specialmente con youtube, che non funziona un gran che su ipad rispetto al PC. Ho notato anche che solo sul tubo certi pulsanti non funzionano. Mentre su altri siti come vimeo i video hd sono supportati e non ci sono problemi.
Vi chiedo una cosa.... Scrivere col pennino su un ipad con una applicazione tipo 7notes, è una cosa fattibile o ci sono problemi evidenti?
Vi chiedo una cosa.... Scrivere col pennino su un ipad con una applicazione tipo 7notes, è una cosa fattibile o ci sono problemi evidenti?
Dipende da cosa e quanto vuoi scrivere.. Per fare schemi e mappe va bene, per fare cose più complesse come scriverci un tema è più difficile..
alle riunioni di formazione, ci devo prendere appunti, niente di particolareggiato, però un po' devo scrivere.Scrivere sulla carta potrei perderla col tempo.
alle riunioni di formazione, ci devo prendere appunti, niente di particolareggiato, però un po' devo scrivere.Scrivere sulla carta potrei perderla col tempo.
Puoi scrivere sulla carta e poi fotografarla/scannerizzarla e metterla su evernote.. È più pratico e sicuro..
il discorso era fare meno operazioni possibile
ciao a tutti,
sono da poco felice possessore del nuovo ipad retina.
tutto perfetto tranne una situazione d'uso che mi sta sfinendo.
Premetto che per passione faccio numerose foto e quelle meno impegnate, per esempio vacanze o viaggi, pensavo di editarle direttamente su ipad e li conservarle data la facilità di fruizione e la bellezza con cui vengono mostrate sullo schermo.
Il mio problema è il seguente: il processo acquisizione->editing->salvataggio il album è macchinosissimo!!!
1)acquisisco le foto da sd con periferica dedicata, qui le foto vengono salvate automaticamente in camera roll, mentre io vorrei piazzarle in un album dedicato!!!!!
2) da camera roll le copio e metto in un nuovo album che io rinomino, per esempio "evento X". Ecco che qui sorge un altro problema: ho un doppione nelle foto!!! Inoltre mi si accumula uno dei doppioni, credo il master, in camera roll, da cui non le posso ovviamente eliminare, se no vengono eliminate anche dall'album... (l'unica voce selezionabile è delete everywhere)
3) a questo punto le importo in iphoto e edito... qui le photo che mi interessano, quelle non nascoste e nemmeno ignorate, sono automaticamente salvate in un album arancione che si chiama "edited", ovviamente anche qui si accumulano indistintamente tutte le foto indipendentemente da eventi diversi.
4) le esporto, ancora una volta posso esportarle solo in camera roll, a botte di 100, con tempi biblici, e vanno ulteriormente a mischiarsi con le altre già presente, quindi ulteriori doppioni nella stessa cartella, originali e editate, in camera roll.
5) a questo punto in photo creo un nuovo album e copio le foto editate da camera roll al nuovo album...
mi sembra assurdo dover utilizzare questo procedimento ogni volta!!! qualcuno può venire in mio soccorso??? anche perchè credo che nel passaggio da iphoto a camera roll, visto il tempo che ci mette, le foto vengano proprio copiate, succhiandomi via tantissima memoria!!!
Questa è una caratteristica di iOS, in effetti le uniche immagini/file reali sono quelle del rullino, quelle scattate o importate direttamente, le altre che tu crei in album personalizzati sono solo collegamenti alle foto originali. Almeno così dovrebbe essere, del resto per confermare o meno la cosa, basta controllare se sono molte quanto cresce lo spazio occupato nell'iPad. Quelle che hai modificato con programmi esterni al sistema, come iPhoto, non saprei, ma probabilmente non sono collegamenti. Per ora l'unica per risolvere sarebbe collegare l'iPad al pc e gestire tutto direttamente da lì.
Melchior
06-01-2013, 04:03
Dipende da cosa e quanto vuoi scrivere.. Per fare schemi e mappe va bene, per fare cose più complesse come scriverci un tema è più difficile..
Infatti, scrivere a mano libera su iPad è un'operazione complessa e anche faticosa, non è pratica e non porta a nessun risultato soddisfacente. Se uno è pratico può usare la tastiera e registrare le parti significative...altrimenti come ha suggerito iKarus vai di carta e penna e poi scannerizzi
Frank8159
06-01-2013, 12:35
Datemi un consiglio: dopo ipad 3 anche il nuovo ipad 4 mi è capitato con il display a luce calda LG (che io odio).
Questa volta vorrei farmelo sostituire ma chiaramente non per via del display (la volta scorsa non ci sono riuscito ed ho rinunciato a farlo)
Che scusa plausibile e che loro non posso verificare facilmente,posso trovare?
Poi avevo sentito della possibilità di tenere il vecchio in attesa del nuovo in sostituzione pagando una cifra o qualcosa del genere....è vera questa cosa?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Melchior
06-01-2013, 13:24
Datemi un consiglio: dopo ipad 3 anche il nuovo ipad 4 mi è capitato con il display a luce calda LG (che io odio).
Questa volta vorrei farmelo sostituire ma chiaramente non per via del display (la volta scorsa non ci sono riuscito ed ho rinunciato a farlo)
Poi avevo sentito della possibilità di tenere il vecchio in attesa del nuovo in sostituzione pagando una cifra o qualcosa del genere....è vera questa cosa?
Non è un difetto indi per cui non te lo sostituiscono. Io sono dell'idea che se Apple ci garantisce un'ottimo servizio di assistenza, non necessariamente siamo legittimati a fare "i furbetti" per farcelo sostituire con qualsiasi scusa campata in aria...
quali schermi ci si può trovare? e come si riconosce quello che si ha?
quello tuo che problemi ha? ciao,grazie.
Frank8159
06-01-2013, 14:01
quali schermi ci si può trovare? e come si riconosce quello che si ha?
quello tuo che problemi ha? ciao,grazie.
I display sono 2 ,quello di Samsung (a luce fredda e più contrastato) e quello LG a luce calda e con il bianco tendente al giallino.
Dopo ipad3 mi ricapita anche iPad 4 con questo display che non sopporto.
È' proprio una sfida ..il bello che quando vado a vedere quelli nei negozi in esposizione e quelli dei miei amici sono tutti con display Samsung ...è che c.....
È' proprio una sfida ..il bello che quando vado a vedere quelli nei negozi in esposizione e quelli dei miei amici sono tutti con display Samsung ...è che c.....
Non so se sia il tuo caso, ma ho letto in giro che in molti casi potrebbe anche trattarsi di un problema passeggero, cioè dipendente dalla colla usata per lo schermo non perfettamente asciugata, ma col tempo dovrebbe asciugarsi e quindi sparire la tendenza al giallo.
Frank8159
06-01-2013, 14:29
Non so se sia il tuo caso, ma ho letto in giro che in molti casi potrebbe anche trattarsi di un problema passeggero, cioè dipendente dalla colla usata per lo schermo non perfettamente asciugata, ma col tempo dovrebbe asciugarsi e quindi sparire la tendenza al giallo.
No,quelli sono gli aloni che compaiono in alcune parti. Il mio display e' perfettamente uniforme....nel suo giallore:stordita: :muro:
Predator_ISR
06-01-2013, 15:20
I display sono 2 ,quello di Samsung (a luce fredda e più contrastato) e quello LG a luce calda e con il bianco tendente al giallino.
Scusa, ma visto che c'eri già passato col "New Ipad" perchè non ti sei avvalso della possibiltà di restituirlo nei 7/15 gg dopo l'acquisto?
Frank8159
06-01-2013, 15:27
Scusa, ma visto che c'eri già passato col "New Ipad" perchè non ti sei avvalso della possibiltà di restituirlo nei 7/15 gg dopo l'acquisto?
Purtroppo non l'ho preso dall Apple store ,ma in un negozio che non permette questo tipo di cosa. In effetti il mio iPad ha solo 4 giorni di vita
Purtroppo non l'ho preso dall Apple store ,ma in un negozio che non permette questo tipo di cosa. In effetti il mio iPad ha solo 4 giorni di vita
Come non permettono, tutti lo permettono, tanto più la Apple che ti sostituisce l'oggetto se difettato, in qualsiasi momento nei primi due anni.
Frank8159
06-01-2013, 16:28
Come non permettono, tutti lo permettono, tanto più la Apple che ti sostituisce l'oggetto se difettato, in qualsiasi momento nei primi due anni.
Certo,ma la Apple questo non lo ritiene un difetto. Con il primo ho tentato,ho anche fatto delle foto,ma niente. I display sono diversi perché sono di due case diverse,punto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.