View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
Melchior
09-06-2015, 14:55
... spero di no. Rallenterebbe vistosamente.
Io sono assai contento di avere un prodotto aggiornato dopo così tanto tempo dall'uscita
Io ho sempre aggiornato.
Il 7 è stato scandaloso, via via migliorato dagli update successivi.
l'8 ha iniziato meglio, ora a 8.3 va benone.
Sono fiducioso che il 9 sarà ancora meglio :D
Sicuramente il 9 sarà meglio per due motivi: è una "ottimizzazione" dell'8 e tutti i rumors parlano del fatto che Apple si sia concentrata per renderlo più fluido, al fine di evitare i problemi che sono sorti con iPhone 4s.
Ne sono convinto altrimenti quest'anno avrebbero tagliato fuori proprio il 4s e nessuno si sarebbe lamentato, e invece....
... mah.... sarebbe bello ma ci credo poco... a me sa tanto di iOS6 vs iOS5 :mbe:
Secondo me sono illusioni, più l'OS va avanti e più il vecchio HW farà fatica. Come naturale.
... guadagni in compatibilità ma ci rimetti in prestazioni generali.... è sempre stato così.
... basta che vedi con le automobili: 400cv su un'auto che pesa 2100Kg e 200cv su un'auto che pesa 900kg
... ti danno il contentino per tirare avanti ed intanto ti castrano da dietro :asd:
In linea generale avete ragione.
In ogni modo con l'8. 3 il mio ipad va bene é godibilissimo. Qualche tentennamento ogni tanto c'è ma son piccole cose.
Sicuramente molto meglio di ios7...
... te l'avevo detto. Hai qualche accenno di rallentamento ma per il resto va bene. Io il 7 l'ho proprio saltato e quindi ho più l'impatto immediato delle differenze ;)
Simonex84
11-06-2015, 14:55
In linea generale avete ragione.
In ogni modo con l'8. 3 il mio ipad va bene é godibilissimo. Qualche tentennamento ogni tanto c'è ma son piccole cose.
Sicuramente molto meglio di ios7...
iPad 3 o 4?
Non ho ancora caipto se un iPad 3 (il mio) va meglio con la 7.1.2 o la 8.3
Per caso c'è qualcuno che ha aggiornato ad iOS 8.4?
... si io entrambi gli iPad3
... si io entrambi gli iPad3
gira bene?
... si, come lo era l' 8.3... forse scalda un pò meno con determinati giochi, per il resto non può avere problemi (i problemi ci sono sempre tra la versione principali x.0 e x.1, mai sui successivi che chiudono le falle dei primi update)
... si, come lo era l' 8.3... forse scalda un pò meno con determinati giochi, per il resto non può avere problemi (i problemi ci sono sempre tra la versione principali x.0 e x.1, mai sui successivi che chiudono le falle dei primi update)
perfetto! grazie
Simonex84
29-08-2015, 12:39
Ieri ho deciso di sfidare la sorte, ho preso il mio iPad 3 fermo alla 7.1.2 e ho aggiornato (con ripristino da DFU) alla 8.4.1
Ripristinato il backup e poi ho fatto un ripristino delle impostazioni, disattivato tutto il disattivabile.
Per il momento non me ne pento, di sicuro non è peggiorato, non mi sembra che sia migliorato a livello di reattività, va già bene che sia rimasto uguale :D
thedoors
29-08-2015, 13:51
Quasi quasi... lo aggiorno e poi piallo tutto!
@ Simonex84
... io non avrei mai aspettato fino adesso col 7.1, sempre stato che il 7 era nato male, quindi passaggio all' 8 era d'obbligo.
Simonex84
29-08-2015, 14:41
@ Simonex84
... io non avrei mai aspettato fino adesso col 7.1, sempre stato che il 7 era nato male, quindi passaggio all' 8 era d'obbligo.
La 7.0.x aveva problemi su iPad la 7.1.x li aveva sistemati
Simonex84
31-08-2015, 08:19
Dopo un weekend di utilizzo mi sento di dire che con la 8.4.1 va leggermente meglio della 7.1.2
La digitazione su tastiera la trovo più rapida, anche lo scrolling delle pagine web, trovo migliorata anche la gestione della RAM, prima per poter usare safari in modo decente dovevo chiudere tutte le altre app, adesso invece lascio tutto aperto e Safari è rapido come se le avessi chiuse.
Quasi quasi aggiorno pure l'iPhone 4S della morosa che ho tenuto fermo alla 7.1.2
eureka63
06-09-2015, 09:42
Io con l'attuale 8.3 noto continui rallentamenti. Mai avessi abbandonato la versione originale (cos'era? La 6.X ???). Ho visto che c'è l'aggiornamento alla 8.4.1 . Mo' provo ... tanto, peggio di cosi!
Simonex84
06-09-2015, 09:51
la 6.x è la più rapida in assoluto, però tra 7.1.2 e 8.4.1 mi trovo molto meglio con la seconda, non pensavo ma è più reattivo
eureka63
06-09-2015, 09:56
la 6.x è la più rapida in assoluto, però tra 7.1.2 e 8.4.1 mi trovo molto meglio con la seconda, non pensavo ma è più reattivoNessuno ha trovato il modo per tornare indietro alla 6.X ??? Se si resetta del tutto, cosa si trova?
Simonex84
06-09-2015, 12:30
Nessuno ha trovato il modo per tornare indietro alla 6.X ??? Se si resetta del tutto, cosa si trova?
Non si può in nessun modo, come diceva un pazzoide qualche anno fa "indietro non si torna" :D
@eureka63
... devi aver salvato a suo tempo il file shsh e avere l'ipad col JB (crackato).
Moronveller
17-09-2015, 09:44
Chi ha provato IOS9?
Conviene installare?
megamitch
17-09-2015, 10:31
Installato ieri sera e resettato. Configurato come "nuovo iPad" per ora direi che funziona tutto. Il fatto è che mi sembra uguale al precedente.
Peccato che noi con iPad 4 non possiamo usare il multitasking, sarebbe stata l'unica cosa interessante. Ma si sa, Apple vuole farci cambiare spesso :-)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Chi ha provato IOS9?
Conviene installare?
Ero interessanto a questo iOS 9, ma da quanto ho letto e sto leggendo, mi sembra che con il nostro iPad 4 non si possa sfruttare alcuna nuova feature introdotta dall'ultimo iOS. Mi interessava specialmente il nuovo multitasking, ma sul 4 non va. Mi sa che resterò con iOS 6, che sebbene vecchiotto, va una meraviglia.
Moronveller
17-09-2015, 11:36
Ma questo è il 3d dedicato all'Ipad 3. Non so se si possa parlare di Ipad 4 qui o se esista un 3d dedicato (è un po' che non bazzico il forum).
Tornando a Ios 9, è ovvio che il multitasking non si possa usare su 3 o 4 che sia perchè non dotati di processore all'altezza per supportarlo. Ottima feature ma non indispensabile per me..
In ogni caso io sono intenzionato ad aggiornare al 9 ma vorrei prima avere conferma che la fluidità sia buona, almeno come lo era su Ios 8 di cui io non mi posso lamentare.
megamitch
17-09-2015, 11:44
Ma questo è il 3d dedicato all'Ipad 3. Non so se si possa parlare di Ipad 4 qui o se esista un 3d dedicato (è un po' che non bazzico il forum).
Veramente il titolo del thread è "iPad 2012". Anche iPad 4 è uscito nel 2012...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Veramente il titolo del thread è "iPad 2012". Anche iPad 4 è uscito nel 2012
Esatto.
Moronveller
17-09-2015, 12:43
Uscirono due modelli di Ipad lo stesso anno?? Non la ricordavo sta cosa. Ok che tra 3 e 4 cambia solo il connettore lightning...
Comunque, a parte questo, qualcuno ha provato come gira Ios9 su Ipad 3? Meglio aspettare la 9.1?
Uscirono due modelli di Ipad lo stesso anno?? Non la ricordavo sta cosa. Ok che tra 3 e 4 cambia solo il connettore lightning...
Comunque, a parte questo, qualcuno ha provato come gira Ios9 su Ipad 3? Meglio aspettare la 9.1?
Non solo, se non sbaglio cambia anche il processore, A5X per il 3, A6X per il 4 e credo anche nella GPU.
Simonex84
17-09-2015, 12:56
Il 4 ha anche un processore più potente A5X vs A6X
Il 4 ha anche un processore più potente A5X vs A6X
E ha il supporto per le reti LTE europee, mentre il 3 aveva LTE solo per le reti USA.
Melchior
23-09-2015, 00:27
Installato iOS 9 su iPad 3° generazione.
Rispetto alla 8.4.1 sembra leggermente più reattivo in più il guadagno di spazio è sostanzioso. Contento per il supporto dato da Apple :)
... su ipad3 dovrebbe essere più lento se leggi i test... Di poco ma è più lento.
Simonex84
23-09-2015, 07:25
Installato iOS 9 su iPad 3° generazione.
Rispetto alla 8.4.1 sembra leggermente più reattivo in più il guadagno di spazio è sostanzioso. Contento per il supporto dato da Apple :)
Io aspetto una .1 poi lo installo anche io.
Nel passaggio da 7.1.2 a 8.4.1 è migliorato, sono fiducioso anche per la 9
@Simonex84
... conviene di sicuro aspettare la 9.1, tanto non sarà tra tanto tempo... ;)
Simonex84
23-09-2015, 13:09
@Simonex84
... conviene di sicuro aspettare la 9.1, tanto non sarà tra tanto tempo... ;)
Le .0 le evito sempre come la peste :D
Melchior
23-09-2015, 13:24
... su ipad3 dovrebbe essere più lento se leggi i test... Di poco ma è più lento.
Ovviamente l'installazione da zero con ripristino migliora sempre la percezione di reattività :D
Moronveller
23-09-2015, 13:35
Ogni anno puntualmente mi dimentico la procedura corretta per fare con rispristino.. Provo a riassumerla, ditemi se ci ho preso:
Attacco Ipad a Itunes -> faccio backup -> scarico Ios 9.1 -> ripristina Ipad -> configura Ipad importando ultimo backup
Giusto?
Melchior
23-09-2015, 13:40
Ogni anno puntualmente mi dimentico la procedura corretta per fare con rispristino.. Provo a riassumerla, ditemi se ci ho preso:
Attacco Ipad a Itunes -> faccio backup -> scarico Ios 9.1 -> ripristina Ipad -> configura Ipad importando ultimo backup
Giusto?
Yes se vuoi proprio tutto pulito. Dovresti andare in DFU e non ripristinare il backup ma reinstallare le app una ad una... ma secondo me lo sbatta non vale la candela...
Ovviamente l'installazione da zero con ripristino migliora sempre la percezione di reattività
... no, perchè se hai letto i test li hanno provati proprio resettandoli... restano più lenti un pò ovunque... punto.
Moronveller
23-09-2015, 18:04
Yes se vuoi proprio tutto pulito. Dovresti andare in DFU e non ripristinare il backup ma reinstallare le app una ad una... ma secondo me lo sbatta non vale la candela...
Si si infatti, troppa sbatta..
Io invece appena lo tolgo dalle mani della moglie lo aggiorno subito :D
NOn sapevo che fosse uscita la 9, è un periodo che ho poco tempo per tutto...
Dei test non mi fido, i test li faccio io :cool: :sofico: :oink:
Melchior
24-09-2015, 00:07
... no, perchè se hai letto i test li hanno provati proprio resettandoli... restano più lenti un pò ovunque... punto.
Non ho messo in dubbio questo. Stavo dicendo che a prescindere dai test il reset ha migliorato la mia percezione di fluidità.
Moronveller
26-09-2015, 18:43
Sto usando ancora Ios 8.4.1 ma devo dire che in questi giorni col progressivo aggiornamento delle app a Ios 9 (ammesso che ci possa essere una correlazione) noto maggiore lag e impuntamenti quando vado a aprire un'app o nell'utilizzo delle gesture.
Qualche altro ha avuto questa sensazione?
Moronveller
21-10-2015, 23:31
Please, feedback di chi ha installato Ios 9.1 su Ipad 3... Io potrò farlo solo tra qualche giorno.
... io aspetto... ora come ora meglio non rischiare. Comunque tieniti aggiornato col topic di iOS9... che lì la gente scrive tutti i difetti che rileva :D
Please, feedback di chi ha installato Ios 9.1 su Ipad 3... Io potrò farlo solo tra qualche giorno.
Una melma.
Io ho air 2 e sto ben(ino), mia moglie con iPad 3 non si muove piú.
Lento ad aprire qualsiasi cosa, lento a navigare, lento a fare tutto.
Moronveller
22-10-2015, 11:08
Una melma.
Io ho air 2 e sto ben(ino), mia moglie con iPad 3 non si muove piú.
Lento ad aprire qualsiasi cosa, lento a navigare, lento a fare tutto.
Davvero? Anche col 9.1?
Davvero? Anche col 9.1?
Vi chiedo scusa, il 9.1 non l'ha provato, è ferma al penultimo.
Domani proviamo a mettere il 9.1 e vi dico come va, faccio da cavia tanto è già disperata col penultimo :asd:
Moronveller
22-10-2015, 12:31
Vi chiedo scusa, il 9.1 non l'ha provato, è ferma al penultimo.
Domani proviamo a mettere il 9.1 e vi dico come va, faccio da cavia tanto è già disperata col penultimo :asd:
Ah ok.. Grazie, facci sapere ;)
Melchior
22-10-2015, 13:14
Cose "complesse" non ce le puoi più fare senza imprecare in 12 lingue
Però per la navigazione leggera e la lettura ancora regge
Moronveller
22-10-2015, 15:22
Cose "complesse" non ce le puoi più fare senza imprecare in 12 lingue
Però per la navigazione leggera e la lettura ancora regge
Cosa intendi per "complesse"?
Normalmente io ho aperto Safari (4-5 schede, mai oltre), Mail, Traduttore, Musik, Twitter, Facebook.
Mai Word, Documenti, App Video varie..
Melchior
22-10-2015, 20:58
Cosa intendi per "complesse"?
Normalmente io ho aperto Safari (4-5 schede, mai oltre), Mail, Traduttore, Musik, Twitter, Facebook.
Mai Word, Documenti, App Video varie..
4-5 schede sono già troppe in Safari
Mail se cava abbastanza bene
traduttore non penso che abbia problemi
Facebook è piuttosto lento
Twitter e Musik non le uso
Io me la cavo usando soprattutto iBooks, iAnnotate, google drive in consultazione.
Safari anche se un po' arranca...
Bisogna ogni tanto avere l'accortezza di chiudere le app aperte dal multitasking
Moronveller
22-10-2015, 21:39
Si ma questo a me succede adesso con la 8.4.1 cioè rallentamenti, impuntamenti nel passaggio da un'app all'altra sia con le gesture sia col tasto fisico.
Io speravo che con Ios 9.1 le cose sarebbero migliorate visto che a quanto ho letto è un s.o. che cerca di ottimizzare le prestazioni di Ios 8 per i dispositivi più datati...
... è un s.o. che cerca di ottimizzare le prestazioni di Ios 8 per i dispositivi più datati...
... le 3 parole magiche :D
Melchior
23-10-2015, 03:45
Si ma questo a me succede adesso con la 8.4.1 cioè rallentamenti, impuntamenti nel passaggio da un'app all'altra sia con le gesture sia col tasto fisico.
Io speravo che con Ios 9.1 le cose sarebbero migliorate visto che a quanto ho letto è un s.o. che cerca di ottimizzare le prestazioni di Ios 8 per i dispositivi più datati...
Non sono migliorate :D
eureka63
23-10-2015, 23:15
Vorrei tanto tornare alla 6!!!!
Moronveller
24-10-2015, 00:29
Vorrei tanto tornare alla 6!!!!
A parte la grafica che adesso sarebbe proprio out, tutto il resto ne guadagnerebbe.
... io resto con l' 8.4 e stop.
thedoors
24-10-2015, 08:34
... io resto con l' 8.4 e stop.
Ieri ho....scaricato la 9. Installata. Fatto ripristino totale senza backup.
Il mio iPad è rinato.
Simonex84
24-10-2015, 09:36
Il mio iPad è rinato.
rinato rispetto a quale versione?
thedoors
24-10-2015, 09:46
Versione 8. Ma mai fatto prima un reset totale in 4 anni. Ora è velocissimo.
patanfrana
24-10-2015, 11:36
Ma iOS 9 è prestazionalmente migliorativo rispetto ad iOS 8. Se poi vi portate dietro lo stesso sistema dalla Grande Guerra, Apple non può poco...
megamitch
24-10-2015, 11:49
Ma iOS 9 è prestazionalmente migliorativo rispetto ad iOS 8. Se poi vi portate dietro lo stesso sistema dalla Grande Guerra, Apple non può poco...
Non ho capito cosa intendi dire...
Simonex84
24-10-2015, 11:58
Io non sono d'accordo, un sistema blindato con iOS nel quale non posso mettere mano ai file di sistema, dove le app girano isolate in sandbox, dove è previsto un sistema di backup e ripristino, dove si viene spinti ad aggiornare via OTA, io devo poter portarmi dietro tutto fin da iPhone OS 1 senza problemi.
Quando ci sono problemi è chiaramente colpa di Apple, anche volendo, un utente che danno può fare col normale utilizzo?
patanfrana
24-10-2015, 12:13
La sandbox è per la sicurezza, non per la stabilità. Neanche iPhoneOs rimane totalmente pulito se lo porti sempre avanti dal primo giorno con gli stessi dati.
Se volete io alla fine mi sto portando avanti gli stessi dati dal primo iPhone e primo iPad, però ad ogni major release faccio un backup PULITO, un DFU, un ripristino del backup e un'eliminazione delle preferenze.
In questo modo non ho mai problemi con gli aggiornamenti.
Se volete io alla fine mi sto portando avanti gli stessi dati dal primo iPhone e primo iPad, però ad ogni major release faccio un backup PULITO, un DFU, un ripristino del backup e un'eliminazione delle preferenze.
Cosa intendi per backup pulito?
Quindi fai backup pulito --> DFU --> NON configuri come nuovo iPhone ma recuperi backup e poi elimini le preferenze..... ok!
E così è tutto bello pulito
Ma facendo così guadagni solo il tempo di scaricare le applicazioni.... per chi ne ha poche come me, una quindicina, potrebbe anche non convenire molto, giusto?
Melchior
24-10-2015, 14:11
Cosa intendi per backup pulito?
Quindi fai backup pulito --> DFU --> NON configuri come nuovo iPhone ma recuperi backup e poi elimini le preferenze..... ok!
E così è tutto bello pulito
Ma facendo così guadagni solo il tempo di scaricare le applicazioni.... per chi ne ha poche come me, una quindicina, potrebbe anche non convenire molto, giusto?
Ma infatti quando ripristini un backup credo non sia mai "pulito"
Se uno vuole un dispositivo vergine configura come nuovo dispositivo
Per esempio su iPhone 5s mi sono portato dietro diverse magagne dell'app salute attraverso i backup finché non ho adottato la soluzione estrema di ripristino totale
Moronveller
24-10-2015, 14:43
Il mio iPad è rinato.
Hai reinstallato manualmente ogni app??
Come si fa il ripristino DFU che non mi ricordo?
Hai reinstallato manualmente ogni app??
Come si fa il ripristino DFU che non mi ricordo?
per DFU (acronimo di Device Firmware Update):
Il primo passo che devi compiere è collegare il telefono al computer tramite l’apposito cavo in dotazione e spegnere il dispositivo, tenendo premuto il tasto Power per qualche secondo e spostando verso destra la levetta "Scorri per spegnere" che compare in cima allo schermo.
Una volta spento l’iPhone, aspetta che sullo schermo del telefono non ci siano più segni di attività e riaccendi il device tenendo premuto il tasto Power e il tasto Home contemporaneamente per una decina di secondi. Dopo aver fatto ciò, lascia la pressione del tasto Power e continua a tenere il dito sul tasto Home fino a quando iTunes non ti dice di aver rilevato un iPhone in modalità di recupero.
Ora che sei riuscito a mettere iPhone in DFU, clicca sul pulsante OK e provvedi a ripristinare il telefono cliccando sul pulsante Ripristina iPhone di iTunes. Se tutto è filato per il verso giusto, il firmware del tuo “melafonino” verrà ripristinato senza errori e potrai decidere se configurare lo smartphone come un nuovo iPhone oppure se ripristinare un backup precedente (recuperando le app e i dati che avevi prima, ma avendo il sistema operativo aggiornato).
Per uscire dalla modalità DFU di iPhone senza completare il ripristino di iOS (il sistema operativo dei dispositivi mobili Apple), tieni premuti i tasti Home e Power contemporaneamente fino a quando non compare il logo della mela al centro del display.
Moronveller
24-10-2015, 15:24
Quindi diciamo, mi scarico su Itunes Ios 9.1 dopodichè faccio questa procedura con Ipad o Iphone che sia e quando mi chiede se voglio ripristinare dò Ok e mi installa il nuovo sistema operativo, giusto? In secondo luogo scelgo "configura come nuovo" per avere un device completamente pulito, corretto?
Quindi diciamo, mi scarico su Itunes Ios 9.1 dopodichè faccio questa procedura con Ipad o Iphone che sia e quando mi chiede se voglio ripristinare dò Ok e mi installa il nuovo sistema operativo, giusto? In secondo luogo scelgo "configura come nuovo" per avere un device completamente pulito, corretto?
yes!
lleyton76
24-10-2015, 19:48
Con iPad 4 come va ? Io sono fermo alla 8.2
megamitch
25-10-2015, 08:29
Con iPad 4 come va ? Io sono fermo alla 8.2
Io ho appena messo la 9.1 e mi pare vada come la 8.4.
Occhio che a me la 9.0.2 ha incasinato tutti i preferiti di safari che sincronizzavo via icloud con Chrome sul PC, duplicandoli tutti.
Se anche tu usi questa funzione ti consiglio prima di fare un backup dei tuoi preferiti
Ciao
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
lleyton76
26-05-2016, 20:04
secondo voi a quanto si può vendere un ipad 4 16gb 4g?
secondo voi a quanto si può vendere un ipad 4 16gb 4g?
Puoi fartene un'idea andando a dare un'occhiata su siti come macusato e macexchange.
Moronveller
15-09-2016, 08:32
Ragazzi c'è qualcuno che ha installato Ios 10 su ipad 3a gen?
Simonex84
15-09-2016, 13:23
Ragazzi c'è qualcuno che ha installato Ios 10 su ipad 3a gen?
iOS10 non si può installare si iPad 3, quindi suppongo nessuno ;)
Moronveller
15-09-2016, 14:45
iOS10 non si può installare si iPad 3, quindi suppongo nessuno ;)
Ah cacchio ho controllato ora! Come non detto :D
Giulio_P
25-06-2017, 08:10
il mio Ipad inizia ad aver problemi per ricaricarsi: ieri sera era al 10% di batteria e dopo averlo lasciato tutta la notte collegato alla presa elettrica al mattino l'ho ritrovato con solo il 16% di carica.. ha 5 anni circa di vita, dite che e' andata la batteria? si puo' sostituire e se si' a che prezzo?
grazie!
orkaloca
25-06-2017, 09:06
il mio Ipad inizia ad aver problemi per ricaricarsi: ieri sera era al 10% di batteria e dopo averlo lasciato tutta la notte collegato alla presa elettrica al mattino l'ho ritrovato con solo il 16% di carica.. ha 5 anni circa di vita, dite che e' andata la batteria? si puo' sostituire e se si' a che prezzo?
grazie!
Piacerebbe molto saperlo anche a me, anche se credo sia molto costoso! Il mio errore? Aver comprato un IPAD e non un tablet Android..... e adesso la pago.....
Giulio_P
25-06-2017, 11:09
Piacerebbe molto saperlo anche a me, anche se credo sia molto costoso! Il mio errore? Aver comprato un IPAD e non un tablet Android..... e adesso la pago.....
c'e' da dire che ha 5 anni di vita e passa...
orkaloca
25-06-2017, 11:18
c'e' da dire che ha 5 anni di vita e passa...
E quindi cosa posso fare? Devo buttarlo via, o ci sono possibili soluzioni?
Non credo sia molto costosa la sostituzione della batteria anche se è Apple. Molti centri non Apple possono farlo a prezzi onesti.
Il vero problema è trovare una batteria che non sia vecchia, quasi impossibile vista l'età del nostro iPad.
E questo vale sia per Apple che android e lo dico io che tifo per Android, ma l'obsolescenza hw vale per tutti.
Cmq il mio la batteria si ricarica ancora bene vedi se il problema può essere altro: caricatore oppure prova un format totale del tablet prima di spenderci soldi.
il mio Ipad inizia ad aver problemi per ricaricarsi
... io ho 2 iPad3 ancora che utilizzo e non ho problemi di batteria.
Sicuro che il problema non sia il carica o il cavo invece? :mbe:
Se poi mi dici che giocando la batteria dura poco... quello è normale... ma io con iPad3 proprio oggi c'ho fatto 6 ore di streaming/diretta di SkyGo ed avevo ancora il 23% di autonomia (partendo dal 100%) :D
Io ho cambiato il cavo x ricarica un anno e mezzo fa. Amazon Basic line. Va benissimo.
Sakurambo
25-07-2017, 14:12
Domanda veloce, l'ipad è legato ad un unico profilo apple vero? Insomma è una perferica personale?
Domanda veloce, l'ipad è legato ad un unico profilo apple vero? Insomma è una perferica personale?
Si, non gestisce la multiutenza.
eureka63
04-08-2017, 21:47
Attenzione che gestisce al massimo tre account: io ne avevo comprato uno si seconda mano (che di batteria va ancora bene) e tutti e tre gli account erano stati bruciati, così per poterlo usare ho preteso che di averli tutti e tre, email e password comprese, che poi ho subito cambiato.
Con i prodotti Apple gli account sono un vero casino: è comodo usare lo stesso su più prodotti per averli sincronizzati, ma se poi uno lo vendi devi comunque aver lasciato degli account liberi per gli altri.
Non mi è ancora chiaro, se conviene registrarli come un utente vero, es "Mario Rossi", o una striga a caso "q123u" non legata a nulla così lo puoi cedere con tutto l'account senza problemi (dopo averlo ripulito).
Mah!?!?!? :rolleyes:
Un problema di batteria sul mio Ipad mini2: fino a pochi mesi fa la capacità totale della batteria è sempre stata attorno al 97/98%, pochi giorni fa sia Battery Life che Coconut Battery mi hanno dato un valore di 5900mAh su 6470, siamo attorno al 90%.
Ho provato ad arrivare a 0 e far spegnere il tablet, ricaricato totalmente ma non è cambiato nulla.
Come mai tutto questo degrado? Il tablet ha un anno di vita.
La batteria la ricarico sempre 1 volta la settimana quando è al 30-40%
Attenzione che gestisce al massimo tre account: io ne avevo comprato uno si seconda mano (che di batteria va ancora bene) e tutti e tre gli account erano stati bruciati, così per poterlo usare ho preteso che di averli tutti e tre, email e password comprese, che poi ho subito cambiato.
Con i prodotti Apple gli account sono un vero casino: è comodo usare lo stesso su più prodotti per averli sincronizzati, ma se poi uno lo vendi devi comunque aver lasciato degli account liberi per gli altri.
Non mi è ancora chiaro, se conviene registrarli come un utente vero, es "Mario Rossi", o una striga a caso "q123u" non legata a nulla così lo puoi cedere con tutto l'account senza problemi (dopo averlo ripulito).
Mah!?!?!? :rolleyes:
Mai avuto di questi problemi, ovviamente bisogna avere l'accortezza di rimuoverlo dalla lista dei propri device una volta venduto chiaramente. :stordita:
eureka63
08-10-2017, 09:13
Mai avuto di questi problemi, ovviamente bisogna avere l'accortezza di rimuoverlo dalla lista dei propri device una volta venduto chiaramente. :stordita:
Che vuol dire rimuovere dalla lista dei propri device?
Qui
http://osxdaily.com/2016/03/18/fix-account-limit-reached-device-not-eligible-apple-id-error
si parla della stessa cosa con una procedura di fix che non ho provato. Ma ci sono commenti di gente che si lamenta la stesso. Io avevo anche chiamato apple quando era ancora in garanzia e non mi avevano saputo aiutare. Avendo già usato tutti i tre account non era possibile più crearne uno nuovo.
eureka63
08-10-2017, 09:26
O forse è questo
https://support.apple.com/it-it/HT201351
quello che dicevi?
O forse è questo
https://support.apple.com/it-it/HT201351
quello che dicevi?
Esattamente. :fagiano:
Io sto ancora su 6.1.3, avrei anche la tentazione di aggiornarlo piu che altro per installare alcune app che richiedono minimo il 7 o l'8
Il sistema propone l'aggiornamento a 9.2.1, presumo l'ultima release del 9
Che faccio? Resisto alla tentazione?
Io sto ancora su 6.1.3, avrei anche la tentazione di aggiornarlo piu che altro per installare alcune app che richiedono minimo il 7 o l'8
Ti posso assicurare che iPad4 su 10.3.3 va benissimo. ;) Se è un 3 aggiorna pure all'ultima versione senza problemi.
... metti la 9 senza problemi... semmai PRIMA fai un backup e poi formatta... carichi il 9.3.5 e poi recuperi il backup... in questo modo ti eviti problemi di rallentamenti anomali e scatti random delle schermate.
eureka63
14-10-2017, 21:05
NOOOOOO! Secondo me è molto più lento di prima. Il mio (iPad 2) che ha 9.3.5 è un chiodo rispetto a quando l'ho acquistato.
Giulio_P
11-12-2017, 07:57
ma come mai il mio ipad 2012 non rileva l'aggiornamento all'ios 11 che dovrebbe essere l'ultima versione? la versione installata a' la 9.3.5...
e' normale?
ma come mai il mio ipad 2012 non rileva l'aggiornamento all'ios 11 che dovrebbe essere l'ultima versione? la versione installata a' la 9.3.5...
e' normale?
Decisamente si. Già fatica così :)
Giulio_P
11-12-2017, 11:36
Decisamente si. Già fatica così :)
in che senso scusa?
in effetti va molto lentamente con questa versione dell'ios e speravo che con un aggiornamento si risolvesse il problema...
Giulio_P
11-12-2017, 13:33
già con ios 7 è lento ^^
ah quindi anche potendo installare ios 11 peggioreri le cose? diverse app non riesco ad installarle a causa della versione del ios che ho...
e c'e' modo di renderlo piu' veloce?
1. ah quindi anche potendo installare ios 11 peggioreri le cose?
2. e c'e' modo di renderlo piu' veloce?
1. sull' iPad3 e 4 NON puoi installare iOS11, non sono compatibili:
- https://www.apple.com/it/ios/ios-11/ (leggi in fondo alla pagina)
... su qualsiasi dispositivo "vecchio" c'è il forte rischio che iOS11 rallenti... iOS11 è più pesante e necessita un hardware più potente (e lo stesso sarà iOS12 e iOS13...)
2. no, a parte cambiarlo fisicamente
Giulio_P
12-12-2017, 08:41
1. sull' iPad3 e 4 NON puoi installare iOS11, non sono compatibili:
- https://www.apple.com/it/ios/ios-11/ (leggi in fondo alla pagina)
ah pensavo che essendoci la 1a e la 2a generazione ci fosse anche il mio ipad tra quelli listati... ma come faccio a vedere quale versione esattamente ho del mio ipad?
2. no, a parte cambiarlo fisicamente
andiamo bene... ma si puo' disinstallare l'ultima versione del'IOS per mettercene una piu' vecchia in maniera da farlo andare piu' veloce?
andiamo bene... ma si puo' disinstallare l'ultima versione del'IOS per mettercene una piu' vecchia in maniera da farlo andare piu' veloce?
Purtroppo no.
Pakos6600
22-06-2019, 08:37
Scusate se riuppo una vecchia discussione.
Ho preso a pochi soldi un iPad mini 1, ma molte app ormai non girano più.
Con una vecchia versione di iTunes (tipo 11) dovrebbe essere possibile superare il problema, ma non ne trovo una versione valida, sembrano tutte infette da trojan, qualcuno ha sottomano un installabile pulito?
... non centra nulla iTunes con la versione di iOS installata sul dispositivo; le app verranno costantemente aggiornate sullo store quindi tra 5-6 mesi daranno un'altra bella cambiata col nuovo iOS e ce ne saranno a milioni non compatibili :D
Bisogna solo "continuamente" cambiare dispositivo ogni 2-3 anni se vuoi avere sempre le app ed i giochini funzionanti dallo Store.
Comunque per installare iTunes, devi andare sul sito Apple... ma se anche quello ti dice che è infetto.... guarda che forse è il tuo pc ad essere infetto. Non può essere che online ci siano solo versioni infette, è più facile che tu abbia problemi col tuo computer ;)
E leggiti questa discussione sul nuovo iTunes12: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2828040
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.