View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
arenavsore
05-05-2012, 22:10
mi interessava un dock, va bene tenere l'iPad in dock tutte le notti?
se intendi in questo modo caricarlo ogni notte perchè no, lo faccio ogni notte col mio iphone da sempre, almeno una volta al mese cerca di farlo scaricare completamente come apple consiglia.
_Fenice_
06-05-2012, 01:13
la penna della wacom per disegnare e prendere appunti com'è? fa bene il suo lavoro o c'è qualcosa di più preciso tra le penne che non hanno una punta vera e proprio che possa graffiare lo schermo?:stordita:
dalla mia domanda capite benissimo che preferisco uno Enna con la punta gommata tipo la wacom :D
Prometheus ts
06-05-2012, 01:54
alve ragazzi , sto riscontrando uno strano problema col mio Ipad , a due giorni dal suo arrivo , praticamente oggi ho comprato una cover della tucano a libricino che praticamente quando si chiude switcha l'iphone off ...
Cmq lo lascio stare per qualche ora , la batteria era circa a 95 % ... stasera , al momento in cui posto circa lo riprendo lo apro e c'era scritto spegni con lo slide ... siccome ancora non avevo provato a spegnerlo lo spengo ...
successivamente lo schermo diventa nero e dopo un po un flash del logo apple ...
poi nero di nuovo ... poi di nuovo il flash logo apple a intermittenza ... intervalli di circa 2 - 3 secondi l'uno dall'altro ... provo allora a riaccenderlo ma niente non si accende ... non si accende più ... allora lo connetto al pc con il cavetto e si riaccende .. mi dice spegni ... riprovo a spegnerlo , stacco la spina .. e di nuovo stesso problema non si riaccende se non con il cavetto ...
se poi provo a tenere premuto il tasto principale come sullìiphone per spegnerlo non si spegne .... è normale?
Allora lo riemetto e lo riaccendo , questa volta non lo spengo ... e ora a spina staccata funziona ... ma se lo dovessi spegnere immagino farebbe come prima .. sapreste dirmi che problema è? non ditemi che è difettoso :( ...
tenchu123
06-05-2012, 08:53
oggi ho comprato una cover della tucano a libricino che praticamente quando si chiude switcha l'iphone off ... ( ...
quale cover è della Tucano?
Maiden26
06-05-2012, 09:06
ieri finalmente ho visto dal vivo il nuovo iPad...son sincero, sia io che la mia ragazza siamo stati un pò a cercare di capire se fosse davvero il nuovo (in quel negozio fino a pochi giorni fa c'era ancora il 2, e non erano riportate indicazioni diverse)...probabilmente se ci fosse stato un iPad 2 di fianco per confrontare avrei visto qualcosa, ma così onestamente...........
la cosa che invece mi ha stupito è che su quattro iPad esposti, tutti collegati alla corrente, nessuno riusciva a mantenere la carica durante l'utilizzo, tanto che dopo un pò che la gente ci smanettava tre si sono addirittura spenti...
lo so, ora arriverà il solito utente a dire che poi l'iPad non è nato per essere utilizzato collegato all'alimentazione, ma a me è capitato più volte di star facendo qualcosa di importante con l'iPad proprio mentre stava per scaricarsi, e quindi di doverlo collegare alla corrente per emergenza per finire il lavoro...
da quello che ho visto con i miei occhi in pratica ciò col nuovo non si può fare, e oltretutto, se è vero che i tempi di ricarica sono molto lunghi, per continuare un lavoro bisognerà aspettare parecchie ore dopo....
non so, sinceramente questa è la cosa che mi ha colpito di più.......;)
ieri finalmente ho visto dal vivo il nuovo iPad...son sincero, sia io che la mia ragazza siamo stati un pò a cercare di capire se fosse davvero il nuovo (in quel negozio fino a pochi giorni fa c'era ancora il 2, e non erano riportate indicazioni diverse)...probabilmente se ci fosse stato un iPad 2 di fianco per confrontare avrei visto qualcosa, ma così onestamente...........
la cosa che invece mi ha stupito è che su quattro iPad esposti, tutti collegati alla corrente, nessuno riusciva a mantenere la carica durante l'utilizzo, tanto che dopo un pò che la gente ci smanettava tre si sono addirittura spenti...
lo so, ora arriverà il solito utente a dire che poi l'iPad non è nato per essere utilizzato collegato all'alimentazione, ma a me è capitato più volte di star facendo qualcosa di importante con l'iPad proprio mentre stava per scaricarsi, e quindi di doverlo collegare alla corrente per emergenza per finire il lavoro...
da quello che ho visto con i miei occhi in pratica ciò col nuovo non si può fare, e oltretutto, se è vero che i tempi di ricarica sono molto lunghi, per continuare un lavoro bisognerà aspettare parecchie ore dopo....
non so, sinceramente questa è la cosa che mi ha colpito di più.......;)
Guarda, sei arrivato un po' tardi, ormai sono in molti ad avere l'ultimo iPad a queste (che considero) inesattezze non crede più nessuno...:D
Pure io ho trovato degli ipad 2 scarichi nei centri commerciali, eppure nessuno ha mai detto che avessero problemi di ricarica... non è che forse erano in un ciclo programmato di scarica, o più probabilmente non avevano dato corrente alla presa che li ricaricava? :sofico:
Pure io ho trovato degli ipad 2 scarichi nei centri commerciali, eppure nessuno ha mai detto che avessero problemi di ricarica... non è che forse erano in un ciclo programmato di scarica, o più probabilmente non avevano dato corrente alla presa che li ricaricava? :sofico:
Anche perché, se un iPad 3 senza alimentazione dura una decina di ore (6 ore in caso di uso estremo) attaccato all'alimentatore e usato al massimo del consumo, e ammesso che il consumo sia superiore alla tensione dell'alimentatore, dovrebbe durare almeno 20-30 ore partendo dal 100%.
Non vi è nessuna possibilità quindi che attaccato alla corrente si possa scaricare durante una giornata lavorativa.
Maiden26
06-05-2012, 10:47
Guarda, sei arrivato un po' tardi, ormai sono in molti ad avere l'ultimo iPad a queste fandonie non crede più nessuno...:D
parli del diavolo...........
c'era l'icona di ricarica, non sono mica così scemo...:D
4 su 4 la stessa cosa, ed era lo stesso tavolo (il classico che si trova agli Apple Store) dove fino alla settimana prima gli iPad 2 funzionavano tranquillamente, quindi non credo nemmeno ci fosse un problema di alimentazione...
io ho detto quello che ho visto, poi sapete quanto me ne frega onestamente....essere accusato di dire fandonie però proprio non lo digerisco, piuttosto che leggere le stronzate di certi fanboy di uno stupido marchio lascio il topic (e non ce l'ho con te iK@rus, ovvio)...
parli del diavolo...........
c'era l'icona di ricarica, non sono mica così scemo...:D
4 su 4 la stessa cosa, ed era lo stesso tavolo (il classico che si trova agli Apple Store) dove fino alla settimana prima gli iPad 2 funzionavano tranquillamente, quindi non credo nemmeno ci fosse un problema di alimentazione...
io ho detto quello che ho visto, poi sapete quanto me ne frega onestamente....essere accusato di dire fandonie però proprio non lo digerisco, piuttosto che leggere le stronzate di certi fanboy di uno stupido marchio lascio il topic (e non ce l'ho con te iK@rus, ovvio)...
Sei un po' permaloso, ho pure messo una faccina per sdrammatizzare, non volevo offenderti, il problema è che se ne leggono tante di cavolate che è difficile distinguere chi cerca il flame da coloro che sono in buona fede come te.
Mi dispiace se c'è stato malinteso.
Maiden26
06-05-2012, 10:59
giofag, il problema è che tu in questo topic hai attaccato chiunque dicesse mezza cosa che non corrispondesse ai canoni di perfezione dell'iPad :D lo so bene che c'è tanta gente che si diverte a smerdare Apple solo per divertimento, però se ci può essere qualche problema ragioniamoci, non è che sono per forza tutte stronzate...;)
tornando a noi, come ho detto gli iPad erano in ricarica, o almeno l'icona era presente su tutti...3 su 4 si sono spenti davanti ai miei occhi, con lo schermo che è diventato nero con al centro l'icona del fulmine, per cui suppongo che non ci fossero problemi con la ricarica...
e come ho detto è lo stesso tavolo di presentazione che usavano con gli iPad 2 (che fino a quando sono andato io in questo Mediaworld non avevano problemi di questo tipo), quindi non credo ci fossero problemi nell'alimentazione...
l'unica cosa è che ovviamente la luminosità era sparata al massimo mentre a casa difficilmente si supera la metà (o almeno per me è così), però comunque, senza voler fare polemica, ripeto, questa cosa del dispositivo che si scaricava in carica mentre lo usavo mi ha colpito non poco....
Prometheus ts
06-05-2012, 11:16
quale cover è della Tucano?
alve ragazzi , sto riscontrando uno strano problema col mio Ipad , a due giorni dal suo arrivo , praticamente oggi ho comprato una cover della tucano a libricino che praticamente quando si chiude switcha l'iphone off ...
Cmq lo lascio stare per qualche ora , la batteria era circa a 95 % ... stasera , al momento in cui posto circa lo riprendo lo apro e c'era scritto spegni con lo slide ... siccome ancora non avevo provato a spegnerlo lo spengo ...
successivamente lo schermo diventa nero e dopo un po un flash del logo apple ...
poi nero di nuovo ... poi di nuovo il flash logo apple a intermittenza ... intervalli di circa 2 - 3 secondi l'uno dall'altro ... provo allora a riaccenderlo ma niente non si accende ... non si accende più ... allora lo connetto al pc con il cavetto e si riaccende .. mi dice spegni ... riprovo a spegnerlo , stacco la spina .. e di nuovo stesso problema non si riaccende se non con il cavetto ...
se poi provo a tenere premuto il tasto principale come sullìiphone per spegnerlo non si spegne .... è normale?
Allora lo riemetto e lo riaccendo , questa volta non lo spengo ... e ora a spina staccata funziona ... ma se lo dovessi spegnere immagino farebbe come prima .. sapreste dirmi che problema è? non ditemi che è difettoso :( ...
http://www.tucano.com/shop/schermo-for-ipad-2.html
Forse mi sono impanicato per nulla?
Tiro fuori dalla custodia l'ipad e lo reinserisco allora noto che il pulsante di accensione e spegnimetno è in alto a destra ... non so se è lo stesso per ipad 2 , ma a quanto pare credo che la tucano venda la sucitata cover per pdad 2 anche per ipad3 per "riciclarla ... a onor del vero l'interno in silicone calza come un guanto per l'ipad 3 ma probabilmente calzerebbe un po meno "tirata" per ipad 2 ? nn saprei cmq la zona dove c'è l'accensine e spegnimento è "coperta" dal silicone anche se è abbozzato un tasto in rilievo , ma può darsi che L'ipad sia scivolato contro questa e il pulsante sia rimasto acceso spento acceso spento?
Solo una ipotesi per giustificare l comportamento strano .... ma da quando l'ho ritirato fuori e rimesso dentro funziona benissimo ....
Spero che duri ma tano ho tempo un anno per notare eventuali ritorni del malfunzionamento no?
PEr quanto riguarda la batteria ....
Sono tre giorni che tengo acceso l'Ipad , non lo utilizo continuativamente , ma considerando che l'ho appena comprato potrete immaginare quanto tempo lo abbia usato .... beh adesso è al 83% ancora dopo 3 giorni ....
inutile dire che tutto il resto è favoloso , altro che tablet concorrenti o economici ... la qualità si sente e si vede ... costa ... ma se non altro gli apple non si svalutano mai ....
Tra parentesi io sono un convinto PCista per quanto riguarda i computer desktop e non intendo cambiare idea , sopratutto per la libertà di smanettamento e autocostruzione , ma questo non mi rende inobbiettivo nel giudicare questo prodotto apple ...
Solo una ipotesi per giustificare l comportamento strano .... ma da quando l'ho ritirato fuori e rimesso dentro funziona benissimo ....
probabilmente si era messo male il tasto accensione ed aveva qualcosa che continuava a premerlo.. a me successe con un bumper per iphone 4 che premeva sul tasto volume.. :)
ovviamente la luminosità era sparata al massimo mentre a casa difficilmente si supera la metà (o almeno per me è così),
se è per quello anche all'esterno con il sole non l'ho ancora messo al massimo.. sono arrivato a 3/4... credo abbia un livello di luminosità superiore all'iphone..
Prometheus ts
06-05-2012, 11:26
PS ho comprato anche una pellicola anti impronte e antiriflesso .... fighissima .... e al tatto e molto sensibile con lo schermo ecc ... l'unico problema ...
fa veramente pena quanto si installa perchè è imposibile metterla senza bolle e ne risente decisamente l'estetica ....
sapreste indicarmi una pellicola di piu facile installazione della cellular line che ho comprato ?
Costa anche 15 euro e non vorrei comprarne e buttarne a ruota .... dato che ste cavolo di cosine di plastica se le fanno pagare anche troppo ...
la penna della wacom per disegnare e prendere appunti com'è? fa bene il suo lavoro o c'è qualcosa di più preciso tra le penne che non hanno una punta vera e proprio che possa graffiare lo schermo?:stordita:
dalla mia domanda capite benissimo che preferisco uno Enna con la punta gommata tipo la wacom :D
o la Wacom o la alupen pro... della wacom credo stia uscendo anche la versione con caricatore per la penna normale se non sbaglio.
sono quelle con maggior sensibilità e punta più sottile... avendole provate cmq ritengo la adonit più precisa, anche perchè quando scrivi la gommina tende a deformarsi, per non dire che molte volte copre quello che devi sottolineare.. :sofico:
PS ho comprato anche una pellicola anti impronte e antiriflesso .... fighissima .... e al tatto e molto sensibile con lo schermo ecc ... l'unico problema ...
fa veramente pena quanto si installa perchè è imposibile metterla senza bolle e ne risente decisamente l'estetica ....
puoi provare a rimetterla... su youtube trovi molte guide su come recuperarla, basta un po' di pazienza e tanto scotch..
aldilà di questo se proprio la vuoi antiriflesso dai un occhio a questa (http://www.moshimonde.com/product/ivisor-for-ipad.aspx).. anche se tendenzialmente tendo a preferirle lucide.. perchè queste si vanno ad intaccare il display... il bello della moshi però è che puoi toglierla e metterla all'occorrenza :)
tornando a noi, come ho detto gli iPad erano in ricarica, o almeno l'icona era presente su tutti...3 su 4 si sono spenti davanti ai miei occhi, con lo schermo che è diventato nero con al centro l'icona del fulmine, per cui suppongo che non ci fossero problemi con la ricarica...
e come ho detto è lo stesso tavolo di presentazione che usavano con gli iPad 2 (che fino a quando sono andato io in questo Mediaworld non avevano problemi di questo tipo), quindi non credo ci fossero problemi nell'alimentazione...
l'unica cosa è che ovviamente la luminosità era sparata al massimo mentre a casa difficilmente si supera la metà (o almeno per me è così), però comunque, senza voler fare polemica, ripeto, questa cosa del dispositivo che si scaricava in carica mentre lo usavo mi ha colpito non poco....
Faccio un'ipotesi: magari gli alimentatori avevano tensioni da iPhone (1000mah) mentre quelli dell'iPad sono da 2100mah (10watt).
Il display dell'iPad3 alla massima luminosità consuma da solo la bellezza di 7watt e nelle esposizioni si usa sempre alla max luminosità e l'alimentatore da 1000mah non basta.
Nell'uso comune non supero mai il 50% di luminosità e non sono mai riuscito a scaricare l'iPad senza alimentazione in una giornata (ho sempre fatto almeno due giorni di uso intenso esattamente come l'iPad2).
Da qui deduco che attaccandolo al suo alimentatore da 10 watt e partendo dal 100% la mattina non è matematicamente possibile che si scarichi in giornata.
Resto convinto quindi che nel punto vendita che hai visitato la tensione era quella da 1000mah dell'iPhone, non trovo altre spiegazioni.
_Fenice_
06-05-2012, 12:42
o la Wacom o la alupen pro... della wacom credo stia uscendo anche la versione con caricatore per la penna normale se non sbaglio.
sono quelle con maggior sensibilità e punta più sottile... avendole provate cmq ritengo la adonit più precisa, anche perchè quando scrivi la gommina tende a deformarsi, per non dire che molte volte copre quello che devi sottolineare.. :sofico:
eh lo so che quella è più precisa ma di mettere una pellicola sullo schermo non mi va proprio, anche perché già ci litigo con quelle piccoline, figuriamoci su uno schermo così grande :sofico:
invece come applicazioni per disegno quale è la migliore?
ho visto che sono molto nominate sketchbook pro, brushes e procreate, non so pero quale sia migliore tra queste tre o se la migliore sia direttamente un altra app che non conosco nemmeno di nome... :stordita:
ps. ma l'app per disegno che usano nella pubblicità Dell iPad esiste veramente? se si qual'è?:D
Di app per disegnare non saprei cosa consigliarti, ma quella della pubblicità dovrebbe l'app dell'autodesk che hanno presentato all'uscita dell'ipad.. :-)
iK@rus
samsamsam
06-05-2012, 13:50
giofag, il problema è che tu in questo topic hai attaccato chiunque dicesse mezza cosa che non corrispondesse ai canoni di perfezione dell'iPad :D lo so bene che c'è tanta gente che si diverte a smerdare Apple solo per divertimento, però se ci può essere qualche problema ragioniamoci, non è che sono per forza tutte stronzate...;) .
Quoto, ci vorrebbe un po' di equilibrio, anche perché diversamente si rischia di ottenere l'effetto opposto ;)
Gli iPad scarichi ai centri commerciali li ho visti pure io...
Bisogna tenere presente, però, che l'utilizzo che viene fatto ai vari mediword è diverso da quello "realistico": luminosità al massimo, usato full time, e usata quasi sempre da ragazzini che provano in continuazione i video giochi...ci credo che, in queste condizioni,
A) scaldi
B) si consumi molto
Che l'ipad abbia, in certe condizioni di utilizzo, delle esigenze di alimentazione superiori a quelle fornite dal caricabatteria è evidente. (nonché incontestabile)
Nell'uso concreto, tuttavia, l'autonomia è ottima e il calore generato è davvero basso...a me, ad esempio, dura tre giorni....ma io non gioco ;)
Potresti avere qualche problema unicamente, ihmo! Se hai intenzione di usare l'ipad solo (o quasi) come console: in questi casi la batteria dura poco (stiamo parlando solo dei giochi più esosi pero) e non potresti continuare a giocare nemmeno con l'alimentatore inserito.
Imho questo sarà un punto che verra studiato dagli ingegneri Apple: ci scommettete che il prossimo modello avrà display del 2012 e peso e consumi pari al 2?
_Fenice_
06-05-2012, 13:53
@ik@rus
ah capit, se è quella di autodesk si tratta di sketchbook pro ... grazie ancorar er le info :)
Prometheus ts
06-05-2012, 14:19
no va bene anche riflettente l'importante piuttosto che sia no fingertips ...
perchè quelle antiriflesso rovinano lo schermo?
aLlora no no ... quale mi consigliate? non deve assolutamente rovinare lo schermo , possibilmente senza bolle o che si metta meglio , e protettiva per l'uso della jot pro ...
Ricapitolando:
I consumi dell'iPad2 vanno mediamente dai 2,5 ai 5 watt.
I consumi dell'iPad3 vanno mediamente dai 5 ai 10 watt.
L'alimentatore è da 10 watt (2,1A).
Da ciò ne consegue che l'alimentatore garantisce sempre la ricarica dell'iPad 2 anche sotto sforzo.
L'alimentatore non garantisce la ricarica dell'iPad3 in caso di uso sotto massimo sforzo.
Tuttavia è capace di garantire il mantenimento della carica o al limite uno scaricamento molto lento anche sotto sforzo che partendo dal 100% non potrebbe arrivare a 0 in una giornata di esposizione.
Da ciò ne deduco che quando ciò succede significa che negli spazi espositivi si utilizzano alimentatori da usb su standard più diffuso da 1 ampere (5 watt).
Se mi dovesse accadere di riscontrare quanto da voi affermato, andrei per curiosità a controllare come sono collegati gli iPad alla rete.
Ovviamente parlo per pura deduzione.
perchè quelle antiriflesso rovinano lo schermo?
Perchè distorcono i colori, è il discorso che si faceva prima.. su un monitor così bello è un peccato distorcerne i colori. Non lo rovinano fisicamente, ma a livello di qualità di immagine.
Io infatti uso solo ed esclusivamente quelle lucide, anche perchè su questo ipad prima che mi arrivassero le pellicole avevo riciclato una vecchissima del primo ipad antiriflesso che avevo in casa (non butto mai via nulla XD ), e ti assicuro che il risultato era pessimo. Ora ne ho una lucida e non si nota nemmeno di averla..
Per una che non faccia bolle conosco solo la wrapsol, quelle da applicare con il liquido; e la iVisor che ti ho postato prima, di cui hanno fatto una versione nuova più lucida, ma ancora non disponibile nel sito.
Per il resto non ne conosco altre di questo tipo, perchè io applico quelle classiche che costano meno :D
Ciao a tutti,
qualcuno sa per caso se esiste una soluzione per vedere facebook correttamente tramite web browser e non tramite App?
Mi spiego meglio: se apro fb attraverso Safari (ma anche con altri browser) vedo che i link di youtube hanno una grandezza spropositata che copre sia le informazioni che i vari "mi piace", "commenta", "condividi"...
L'ultilità di utilizzare il browser al posto dell'App, infatti, sta proprio nel fatto che su quest'ultima non è presente il tasto diretto "condividi" che è invece presente nell'interfaccia classica con web browser...
Insomma, possibile che non esista un modo per vedere facebook correttamente tramite browser??
ps: anche io sono contro la copertina protettiva ;)
Prometheus ts
06-05-2012, 15:28
Perchè distorcono i colori, è il discorso che si faceva prima.. su un monitor così bello è un peccato distorcerne i colori. Non lo rovinano fisicamente, ma a livello di qualità di immagine.
Io infatti uso solo ed esclusivamente quelle lucide, anche perchè su questo ipad prima che mi arrivassero le pellicole avevo riciclato una vecchissima del primo ipad antiriflesso che avevo in casa (non butto mai via nulla XD ), e ti assicuro che il risultato era pessimo. Ora ne ho una lucida e non si nota nemmeno di averla..
Per una che non faccia bolle conosco solo la wrapsol, quelle da applicare con il liquido; e la iVisor che ti ho postato prima, di cui hanno fatto una versione nuova più lucida, ma ancora non disponibile nel sito.
Per il resto non ne conosco altre di questo tipo, perchè io applico quelle classiche che costano meno :D
quale hai applicato usi la penna pro jot?
quale hai applicato usi la penna pro jot?
Si, io uso la Jot Pro, e momentaneamente ho applicato una pellicola della mediadevil [link (http://mediadevil.com/index.php/browse-by-device/apple/ipad-2-3/magic-screen-clear-edition-ipad2.html)] ... Presa da Amazon italia.. nella confezione ce ne sono 2 che puoi tenere di riserva o vendere a qualcuno... :)
Solo che sono di quelle classiche e rischi le solite bolle... io l'ho applicata bene e ne ho una sola sulla cornice che non da fastidio :)
la stessa marca ne fa anche una identica alla iVisor, ma è sempre antiglare che a me non piacciono...
Prometheus ts
06-05-2012, 16:13
ma è anti impronte?
arenavsore
06-05-2012, 22:42
@ik@rus
ah capit, se è quella di autodesk si tratta di sketchbook pro ... grazie ancorar er le info :)
Segnalo PAPER (http://itunes.apple.com/it/app/paper-by-fiftythree/id506003812?mt=8) che è eccezionale ed ottimizzata per il nuovo iPad, forse è anche in uno spot della presentazione ;)
Prometheus ts
07-05-2012, 10:50
Il problema è che ognuna di queste applicazioni nonè gratis e non ho ben capito le differenze , ce ne sono diverse , paper , sketchbook pro , procreate , brushes , and adobe ideas ... quale la migliore ?
manowar84
07-05-2012, 11:43
ciao a tutti :)
una domandina... con la apple tv riesco a vedere una puntata di big bang theory in full screen tramite airplay ma NON in mirroring ovviamente... che è la soluzione migliore perchè solo il video viene sparato a video e non tutto.
Quando sto in cucina però non ho la apple tv ma solo la presa hdmi... un mio amico mi ha detto che con l'adattatore hdmi non è possibile ma solo in mirroring (quindi con le bande di lato nere...), è vero?
grazie
Il problema è che ognuna di queste applicazioni nonè gratis e non ho ben capito le differenze , ce ne sono diverse , paper , sketchbook pro , procreate , brushes , and adobe ideas ... quale la migliore ?
solo una affermazione su paper.. ottima app ma limitata perchè non ha il pinch to zoom e non ha la protezione per i polsi...
sketchbook pro dovrebbe essere in offerta a 2,39€... :D
sketchbook pro dovrebbe essere in offerta a 2,39€... :D
Preso io in offerta, devo dire che le recensioni sono assoloutamente veritiere e lo considero forse il migliore per disegno.
Premetto che non sono un disegnatore ma è comunque divertentissimo anche per chi come me non è un artista. Mi sono divertiro a modificare le foto con i vari pennelli e devo dire che oltre a essere semplice è molto completo.
Un must.
Ciao.
arenavsore
07-05-2012, 13:37
Sketchbook pro però sembra non sia molto ottimizzato per il retina, spero di sbagliarmi. Vedo i tratti un po' pixelati a differenza di Paper :confused:
Confermo.
Al momento non è ottimizzato per il retina, ma sono convinto che a breve ci sarà l'aggiornamento.
_Fenice_
07-05-2012, 14:55
io ho scaricato procreate, ottimizzata per retina, devo dire che è favolosa...
comunque per quanto riguarda sketchbook, ce anche la versione gratuita, sketchbook express, e quest'ultima a me pare ottimizzata per retina quindi deduco che a breve lo faranno anche con la versione pro :)
ah dimenticato, Adobe ideas non lo trovo più sullo store, che l,abbiano tolto? :(
invece ragazzi come client completi e funzionali per facebook e twitter alternativi alle app ufficiali osa c'è?
Perchè l'app uff di facebook non permette di fare tutte le cose che usi fare da browser e oltretutto ogni tanto ha qualche problemi:rolleyes: ... quella di twitter invece mi pare ben fatta...
cercavo anche un'app tipo im+ Che permetta di racchiude tutti gli account di facebook, twitter, Skype ecc però magari che non sia a pagamento:)
Prometheus ts
07-05-2012, 18:19
Flipbook ....
Vorrei chiedervi un'impressione sulla ricezione wifi del vostro ipad, perché mi sembra che il mio abbia una ricezione piuttosto debole... Diciamo che quando mi connetto al mio router non ho alcun problema di stabilità e neanche eventuali disconnessioni sospette. Tuttavia quando attivo la wifi e controllo le reti disponibili noto che il numero di quelle rintracciabili è decisamente inferiore rispetto a quelle che rilevo con il pc ed anche con il cellulare (che a sua volta è inferiore a quello del pc, ma cmq superiore a quello dell'ipad...)
Qualcuno di voi può gentilmente fare una prova e dirmi se anche sul vostro terminale la ricezione risulta più debole di quella del notebook e di eventuali cellulari?
Grazie in anticipo...
bill+jobs=$
07-05-2012, 20:10
Vorrei chiedervi un'impressione sulla ricezione wifi del vostro ipad, perché mi sembra che il mio abbia una ricezione piuttosto debole... Diciamo che quando mi connetto al mio router non ho alcun problema di stabilità e neanche eventuali disconnessioni sospette. Tuttavia quando attivo la wifi e controllo le reti disponibili noto che il numero di quelle rintracciabili è decisamente inferiore rispetto a quelle che rilevo con il pc ed anche con il cellulare (che a sua volta è inferiore a quello del pc, ma cmq superiore a quello dell'ipad...)
Qualcuno di voi può gentilmente fare una prova e dirmi se anche sul vostro terminale la ricezione risulta più debole di quella del notebook e di eventuali cellulari?
Grazie in anticipo...
Fai attenzione, perchè la potenza espressa dal pc non è detto che poi tu riesca nella navigazione, ovvero se ti compare 1 tacca poi non navighi comunque.
Infatti per iPad era disponibile un App che ti permetteva di osservare tutte quelle reti che iPad esclude perchè sono da 1 tacca o meno...
_Fenice_
07-05-2012, 20:10
segnalo aggiornamento rilasicato oggi di ios 5.1.1 :)
Fai attenzione, perchè la potenza espressa dal pc non è detto che poi tu riesca nella navigazione, ovvero se ti compare 1 tacca poi non navighi comunque.
Infatti per iPad era disponibile un App che ti permetteva di osservare tutte quelle reti che iPad esclude perchè sono da 1 tacca o meno...
Diciamo che anche nella navigazione, il pc da una zona limite naviga meglio...cioè il pc con 2 tacche mi va meglio dell'ipad con una tacca... Detto questo, però, se è come dici tu che l'ipad scarta le reti che prendono con una tacca sola, allora tutto torna e non si tratta di nessuna anomalia...
due domande probabilmente fatte e rifatte... ma abbiate pietà: non fatemi leggere tutte e 103 le pagine
1) su ipad esiste una app per riprodurre file mkv? e per visualizzare sottotitoli (.srt)?
2) con il kit usb apple venduto separatamente è possibile leggere chiavette usb e trasferire file?
due domande probabilmente fatte e rifatte... ma abbiate pietà: non fatemi leggere tutte e 103 le pagine
1) su ipad esiste una app per riprodurre file mkv? e per visualizzare sottotitoli (.srt)?
2) con il kit usb apple venduto separatamente è possibile leggere chiavette usb e trasferire file?
Per la prima domanda..io uso avplayer HD per vedermi mkv a 720p con sottotitoli .srt....e funziona benissimo.
[CUT]
Grazie in anticipo...
nel mio caso devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla "potenza" del wifi di questo nuovo ipad (ho un wifi only)...
escludendo i mac e i pc che possiedo, che sembrano avere un ricezione più forte, devo dire che questo ipad tiene davvero bene il segnale, sicuramente meglio del mio vecchio ipad 2 3g e dell'iphone 4s che spesso, negli angoli più remoti della casa switchano sulla rete mobile 3g...
nel mio caso devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla "potenza" del wifi di questo nuovo ipad (ho un wifi only)...
escludendo i mac e i pc che possiedo, che sembrano avere un ricezione più forte, devo dire che questo ipad tiene davvero bene il segnale, sicuramente meglio del mio vecchio ipad 2 3g e dell'iphone 4s che spesso, negli angoli più remoti della casa switchano sulla rete mobile 3g...
Anche tu cmq mi confermi che inevitabilmente il pc ha un segnale maggiore...
Prometheus ts
08-05-2012, 11:27
Salve posso chiedere qui per alcune app?
Sto cercando qualche app che riguardi equazioni differenziali , calcolo di fourier , e altre carinerie ingegneristiche ... qualcuno ha qualche suggerimento?
arenavsore
08-05-2012, 13:25
Salve posso chiedere qui per alcune app?
Sto cercando qualche app che riguardi equazioni differenziali , calcolo di fourier , e altre carinerie ingegneristiche ... qualcuno ha qualche suggerimento?
Io ho sempre utilizzato carta e penna aihmè, che io sappia non ci sono aiuti su iPad in questo senso :D
Prometheus ts
08-05-2012, 14:19
ho trovato wolfram ma ha varie applicazione che ne pensate?
ho notato che le applicazioni occupano grossomodo il doppio della memoria ram rispetto a prima
non parlo della grandezza dell'app scaricata, proprio della memoria impiegata.
me ne sono accorto profilando la mia app, oggi ho superato quota 120MB quando di solito sto sui 60/70MB a pieno regime e ho visto che le altre app aperte (tipo safari) succhiano parecchio
avete notato differenze con safari o altri browser con tantissimi tab aperti? potete aprirne molti piu' di prima?
devo capire se la singola WebView mangia piu' ram (quindi non cambia nulla rispetto a prima) o se c'e' un quantitativo fisso di ram in piu' allocata per ciascuna app
le immagini retina non c'entrano, perche' i test li faccio in parallelo con la medesima app su un iPad2 e la memoria occupata e' decisamente minore
superzat
08-05-2012, 19:02
Grazie in anticipo...
Io ho un 16 gb nero + 4G e uno bianco 16 gb solo wifi ...
il nero ha sempre una tacca in meno di sensibilità del bianco e se ci si allontana dal router si disconnette mentre l'altro no, oltre che naviga piu' lento ...
ovviamente il numero di reti disponibili nel bianco è paragonabile al iMac ed è decisamente superiore all'altro iPad
samsamsam
08-05-2012, 23:49
ho notato che le applicazioni occupano grossomodo il doppio della memoria ram rispetto a prima
non parlo della grandezza dell'app scaricata, proprio della memoria impiegata.
me ne sono accorto profilando la mia app, oggi ho superato quota 120MB quando di solito sto sui 60/70MB a pieno regime e ho visto che le altre app aperte (tipo safari) succhiano parecchio
avete notato differenze con safari o altri browser con tantissimi tab aperti? potete aprirne molti piu' di prima?
devo capire se la singola WebView mangia piu' ram (quindi non cambia nulla rispetto a prima) o se c'e' un quantitativo fisso di ram in piu' allocata per ciascuna app
le immagini retina non c'entrano, perche' i test li faccio in parallelo con la medesima app su un iPad2 e la memoria occupata e' decisamente minore
Ti riferisci alla RAM? Se è così mi pare normale dato il quantitativo doppio del nuovo iPad rispetto al 2: con più memoria il sistema attribuisce una porzione maggiore della stessa ad ogni applicazione
bill+jobs=$
09-05-2012, 00:14
Ti riferisci alla RAM? Se è così mi pare normale dato il quantitativo doppio del nuovo iPad rispetto al 2: con più memoria il sistema attribuisce una porzione maggiore della stessa ad ogni applicazione
Raggionamento corretto, inoltre aggiungerei che visto che la risoluzione è doppia, anch'essa influisce ad appllicazione aperta... Ovviamente per il back...sappiamo benissimo iOS come funziona sotto questo profilo.
Ragazzi vorrei farvi un paio di domande:
- E' possibile gestire musica, video e soprattutto foto, senza la sincronizzazione? Vorrei fare come per il mio ipod, aggiungere manualmente sempre tramite itunes i file che mi interessano senza stare a sincronizzare ogni volta.
- Come mai l'ipad non mi arrivano da sole le notifiche sulle mail in arrivo o le notifiche di facebook?
insane74
09-05-2012, 07:50
sto seriamente pensando di aggiungere l'ipad all'allegra famiglia dei prodotti apple che possiedo (mac mini, ipod touch, iphone) e quindi mi stavo guardando in giro per accessori et similia.
vorrei prendere l'ipad + smartcover e poi un astuccio o simile per proteggerlo "in viaggio" (l'uso principale sarebbe cmq tra le mura domestiche).
c'è qualche buona custodia che possa andare bene per l'ipad 2012 + smartcover?
grazie. :)
Ok come penna penso di andare sulla Jot pro ...
che mi consigliate come pellicola trasparente da porre sullo schermo per protezione che lo salvi da graffi ( dalla penna o altro ) ?
possibilmente che non crei bolle ?
Inoltre vorrei una cover antiurto e una custodia compatibile tipo quelle a libricino ....
ho pensato ma non so perchè ancora non ho visto altre a quelle della puro ma non so se sono compatibili cover antiurto + custodia?
penso che la tastiera sia abbastanza inutile per ora no?
ma in caso la ultraslim della logitech sembra carina ma sarebbe comatibile con una eventuale cover o custodia?
http://www.amazon.it/gp/product/B004ZXYU8Q/ref=oh_details_o00_s00_i00
Quest a e la pellicola il miglior acquisto mai fatto!!! Stupefacente una volta applicata e come se non ci fosse e talmente trasparente che ti sembra nn ce niente sopra!!!!! Leggi le rece e ti convincerai.....per la custodia vai di puro qll che vendono da mediamondo adesso nn ricordo come si chiama....mandi
Ragazzi vorrei farvi un paio di domande:
- E' possibile gestire musica, video e soprattutto foto, senza la sincronizzazione? Vorrei fare come per il mio ipod, aggiungere manualmente sempre tramite itunes i file che mi interessano senza stare a sincronizzare ogni volta.
- Come mai l'ipad non mi arrivano da sole le notifiche sulle mail in arrivo o le notifiche di facebook?
1- abilita la gestione manuale di musica e video dalla scheda generale dell'ipad in itunes... Ipad e ipod sono gestiti alla stessa maniera in itunes :-)
2- strano, io ricevo tranquillamente.. Guarda che nel centro notifiche sia o abilitati.. O che magari le mail sull'ipad hanno uno scaricamento automatico con tempistiche più elevate...
iK@rus
Acid Queen
09-05-2012, 09:21
sto seriamente pensando di aggiungere l'ipad all'allegra famiglia dei prodotti apple che possiedo (mac mini, ipod touch, iphone) e quindi mi stavo guardando in giro per accessori et similia.
vorrei prendere l'ipad + smartcover e poi un astuccio o simile per proteggerlo "in viaggio" (l'uso principale sarebbe cmq tra le mura domestiche).
c'è qualche buona custodia che possa andare bene per l'ipad 2012 + smartcover?
grazie. :)
Per quanto mi riguarda posso SCONSIGLIARTI la z-cover della puro...acquistata (costosissima), presentava il difetto di fabbricazione che non permetteva lo spegnimento tramite la custodia. Ho scritto alla Puro e mi hanno sostituito la cover difettosa (devo cmq ammettere che sono stati gentilissimi e celeri nello spedirmi la nuova cover), senza peraltro pretendere la cover vecchia indietro.
La brutta sorpresa con la seconda cover però è stata un bozzo sulla parte superiore, che di fatto mi rende la cover una specie di leggio basculante :muro: sembra quasi uno scarto difettato di produzione...
insane74
09-05-2012, 09:25
Per quanto mi riguarda posso SCONSIGLIARTI la z-cover della puro...acquistata (costosissima), presentava il difetto di fabbricazione che non permetteva lo spegnimento tramite la custodia. Ho scritto alla Puro e mi hanno sostituito la cover difettosa (devo cmq ammettere che sono stati gentilissimi e celeri nello spedirmi la nuova cover), senza peraltro pretendere la cover vecchia indietro.
La brutta sorpresa con la seconda cover però è stata un bozzo sulla parte superiore, che di fatto mi rende la cover una specie di leggio basculante :muro: sembra quasi uno scarto difettato di produzione...
grazie della dritta, ma non cercavo quel tipo di custodia.
cercavo qualcosa stile questo http://store.apple.com/it/product/H3230ZM/A?fnode=MTc0MjU2Mjc (ma basta la funzione di "astuccio", senza stand o altro) in cui ci stesse comodamente l'ipad 2012 con la smartcover attaccata.
servirebbe per proteggerlo maggiormente durante uno spostamento "esterno".
a casa lo userei "libero" con al max la smartcover. ;)
[EDIT]
per intenderci, qualcosa tipo questa http://www.amazon.it/Belkin-Custodia-Pleated-tasca-accessori/dp/B003BSXOQK/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1336552535&sr=8-6
Io ho questa della belkin e mi ci trovo molto bene
http://www.belkin.com/images/product/P-F8N755ttC00_1/STD1_P-F8N755ttC00_1.jpg
manowar84
09-05-2012, 09:36
ciao a tutti :)
una domandina... con la apple tv riesco a vedere una puntata di big bang theory in full screen tramite airplay ma NON in mirroring ovviamente... che è la soluzione migliore perchè solo il video viene sparato a video e non tutto.
Quando sto in cucina però non ho la apple tv ma solo la presa hdmi... un mio amico mi ha detto che con l'adattatore hdmi non è possibile ma solo in mirroring (quindi con le bande di lato nere...), è vero?
grazie
mi faccio un uppetino :)
adapting
09-05-2012, 09:48
Premetto che ho un ipad2 e ho acquistato la costosetta (49eu) z-cover puro in simil-pelle un mese fa. Detto questo, mi trovo benissimo, è una smart cover che disponga anche del retro, vero difetto della smart cover apple. Vero che la parte superiore ("smart") tende ad ingobbirsi, ma finora tutte le volte che chiudo, l'ipad va in standby. Ho provato anche a mettere l'ipad a testa in giù, la cover lo supporta ma poi non si spegne chiudendo la custodia. Facendo una somma di look, alternative e funzionalità, sono pienamente soddisfatto.
NB: quanto detto vale solo per ipad2, non so se per il nuovo ipad ci siano altre indicazioni.
Ciao,
Acid Queen
09-05-2012, 10:27
Premetto che ho un ipad2 e ho acquistato la costosetta (49eu) z-cover puro in simil-pelle un mese fa. Detto questo, mi trovo benissimo, è una smart cover che disponga anche del retro, vero difetto della smart cover apple. Vero che la parte superiore ("smart") tende ad ingobbirsi, ma finora tutte le volte che chiudo, l'ipad va in standby. Ho provato anche a mettere l'ipad a testa in giù, la cover lo supporta ma poi non si spegne chiudendo la custodia. Facendo una somma di look, alternative e funzionalità, sono pienamente soddisfatto.
NB: quanto detto vale solo per ipad2, non so se per il nuovo ipad ci siano altre indicazioni.
Ciao,
Sicuramente sono stato molto sfortunato (per due volte)...anche a me piace molto come cover, è un ottimo compromesso fra ingombro, peso, funzionalità ed estetica, solo che sulla mia la "gobba" non si è formata, ma ce l'aveva di serie :D
Se faccio come te e metto l'ipad al contrario, i magneti rimangono agganciati, ma ogni tanto l'ipad si accende, proprio a causa di questa deformazione.
Ma pazienza, non è la fine del mondo.
Invece IMHO una parte a cui prestare molta attenzione è la zona vellutata che si poggia sul vetro: è una specie di calamita per agenti esterni che potrebbero graffiare lo schermo (basta una minuscola mollica di pane che rimane attaccata e un movimento della parte superiore della cover per fare il danno)
grazie della dritta, ma non cercavo quel tipo di custodia.
cercavo qualcosa stile questo http://store.apple.com/it/product/H3230ZM/A?fnode=MTc0MjU2Mjc (ma basta la funzione di "astuccio", senza stand o altro) in cui ci stesse comodamente l'ipad 2012 con la smartcover attaccata.
servirebbe per proteggerlo maggiormente durante uno spostamento "esterno".
a casa lo userei "libero" con al max la smartcover. ;)
[EDIT]
per intenderci, qualcosa tipo questa http://www.amazon.it/Belkin-Custodia-Pleated-tasca-accessori/dp/B003BSXOQK/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1336552535&sr=8-6
la origami è davvero bella... poi dipende se la voi imbottita (dai un occhio al sito della be.ez, la sere I love paris è fatta molto bene) oppure se la vuoi solo a copertura dell'ipad, in questo caso dai un occhio al sito della tucano, questa (http://www.amazon.it/gp/product/B003JFJ64O/ref=s9_simh_gw_p23_d0_g23_i4?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0G6QPP4MGWS6CMJD0VYQ&pf_rd_t=101&pf_rd_p=214853547&pf_rd_i=426865031) in particolare, oppure questa (http://www.amazon.it/KAVAJ-borsa-Barcelona-Apple-generazione/dp/B005A1IA9M/ref=sr_1_12?s=electronics&ie=UTF8&qid=1336556422&sr=1-12) della Kavaj
intanto guarda anche QUI (http://www.etsy.com/search/handmade?q=ipad%203%20case&view_type=gallery&ship_to=ZZ&min=0&max=0);
questa (http://www.etsy.com/listing/69954131/wolf-new-ipad-and-ipad-2-sleeve-gray?ref=sr_gallery_1&ga_search_query=ipad+3+cover+wolf&ga_order=most_relevant&ga_view_type=gallery&ga_ship_to=ZZ&ga_min=0&ga_max=0&ga_search_type=handmade&ga_facet=handmadeipad+3+cover+wolf) è bellissima XD
ed anche questa (http://www.amazon.it/KAVAJ-microfibra-modello-generazione-nero-verde/dp/B005A1IBLE/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1336556319&sr=8-10) è davvero bella
la origami è davvero bella... poi dipende se la voi imbottita (dai un occhio al sito della be.ez, la sere I love paris è fatta molto bene) oppure se la vuoi solo a copertura dell'ipad, in questo caso dai un occhio al sito della tucano, questa (http://www.amazon.it/gp/product/B003JFJ64O/ref=s9_simh_gw_p23_d0_g23_i4?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=0G6QPP4MGWS6CMJD0VYQ&pf_rd_t=101&pf_rd_p=214853547&pf_rd_i=426865031) in particolare, oppure questa (http://www.amazon.it/KAVAJ-borsa-Barcelona-Apple-generazione/dp/B005A1IA9M/ref=sr_1_12?s=electronics&ie=UTF8&qid=1336556422&sr=1-12) della Kavaj
intanto guarda anche QUI (http://www.etsy.com/search/handmade?q=ipad%203%20case&view_type=gallery&ship_to=ZZ&min=0&max=0);
questa (http://www.etsy.com/listing/69954131/wolf-new-ipad-and-ipad-2-sleeve-gray?ref=sr_gallery_1&ga_search_query=ipad+3+cover+wolf&ga_order=most_relevant&ga_view_type=gallery&ga_ship_to=ZZ&ga_min=0&ga_max=0&ga_search_type=handmade&ga_facet=handmadeipad+3+cover+wolf) è bellissima XD
ed anche questa (http://www.amazon.it/KAVAJ-microfibra-modello-generazione-nero-verde/dp/B005A1IBLE/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1336556319&sr=8-10) è davvero bella
oppure, diversa da tutte, questa (http://skechit.com/en/shop/new-i-pad/item/fabric-flipper) simile a quelle suggerite sopra della puro :D
insane74
09-05-2012, 10:51
oppure, diversa da tutte, questa (http://skechit.com/en/shop/new-i-pad/item/fabric-flipper) simile a quelle suggerite sopra della puro :D
grazie!
bellissime queste: http://www.etsy.com/search/handmade?q=ipad%203%20case&view_type=gallery&ship_to=ZZ&min=0&max=0
:sofico:
non è memoria attribuita è proprio occupata
dovrò fare molti altri test, ma la sensazione che ho avuto è quella di un maggiore consumo di ram per le applicazioni
è vero che hai memoria doppia, ma se anche le app occupano di più vuol dire che non cambia niente rispetto a prima, ovvero non puoi aprire più app in contemporanea
per questo chiedevo se si notano miglioramenti, ovvero possibilità di aprire molti più tab nei browser ad esempio
non è memoria attribuita è proprio occupata
dovrò fare molti altri test, ma la sensazione che ho avuto è quella di un maggiore consumo di ram per le applicazioni
è vero che hai memoria doppia, ma se anche le app occupano di più vuol dire che non cambia niente rispetto a prima, ovvero non puoi aprire più app in contemporanea
per questo chiedevo se si notano miglioramenti, ovvero possibilità di aprire molti più tab nei browser ad esempio
La gestione della memoria e del multitasking di iOS è diversa da quella di un pc.
Per un utente iOS l'ultima cosa di cui dovrebbe preoccuparsi è proprio la memoria.
_Fenice_
09-05-2012, 17:42
segnalo come cover molto bella anche la wake up folio della cooler master (sopra come smart cover però ha anche il retro :sofico: ) che tra le altre cose sembra costare anche molto meno della cover puro :D
Io ho un 16 gb nero + 4G e uno bianco 16 gb solo wifi ...
il nero ha sempre una tacca in meno di sensibilità del bianco e se ci si allontana dal router si disconnette mentre l'altro no, oltre che naviga piu' lento ...
ovviamente il numero di reti disponibili nel bianco è paragonabile al iMac ed è decisamente superiore all'altro iPad
Davvero incredibile ciò che mi dici... Sarebbe davvero importante se, tu che puoi fare questo confronto, ci dicessi come vanno le cose ad aggiornamento del firmware effettuato.
Grazie!
Prometheus ts
09-05-2012, 19:51
Io ho trovato questa al negozio , sebbene sia stata designata per l'Ipad2 prima , va bene anche con l'Ipad nuovo che ho io ....
Anche se ci sta leggermente tirato , a volte per es la copertura di silicone intorno esce dal bordo , ma di pochissimo e niente di grave cmq ...
per il resto la trovo molto elegante sobria efficente e bella ....
http://www.youtube.com/watch?v=E7q4Wck_Mzw&feature=fvst
noooo bellissima questa selezione!! le etsy sono stupende :) molto molto particolari!
Mi sapresti segnalare qualche altra custodia stilosa?
grazie anticipatamente
Espanso dovrebbe occupare 2.2Gb...
No comment :D
dottorcapone
09-05-2012, 21:56
Arrivato oggi il mio modello base 16gb wifi.
Lo schermo sembra perfetto, ho provato anche al buio con una immagine nera e il "nero" è uniforme; la velocità wifi direi ottima.
Però c'è un problema: la scocca ha un piccolo difetto su uno dei lati, si vede come un solco leggero proprio all'attaccatura col vetro che copre il display.
Adesso che dovrei fare? E' un'inezia, anche se in certi casi si nota benino, ma se vado all'apple store come fanno a stabilire se l'ho fatto io o no (anche se in quella posizione è praticamente impossibile fare un danno sena rovinare il contorno)? Non vorrei fare un viaggio a vuoto o rischiare di fare la figura del furbetto, anche perché tutto il resto è perfetto.
adapting
09-05-2012, 22:32
Non farti seghe mentali e vai all'Apple Store (prenota il genius bar): se lo hai acquistato da loro, se ha difetti fisici te lo cambiano al volo. Il mio ipad2 ricondizionato aveva il tasto home che saltava il click ogni tanto. Cambiato in 8 minuti netti. Ciao
dottorcapone
09-05-2012, 22:49
Il tuo problema mi sembra fosse parecchio più serio; io l'ho preso online comunque.
Arrivato oggi il mio modello base 16gb wifi.
Lo schermo sembra perfetto, ho provato anche al buio con una immagine nera e il "nero" è uniforme; la velocità wifi direi ottima.
Però c'è un problema: la scocca ha un piccolo difetto su uno dei lati, si vede come un solco leggero proprio all'attaccatura col vetro che copre il display.
Adesso che dovrei fare? E' un'inezia, anche se in certi casi si nota benino, ma se vado all'apple store come fanno a stabilire se l'ho fatto io o no (anche se in quella posizione è praticamente impossibile fare un danno sena rovinare il contorno)? Non vorrei fare un viaggio a vuoto o rischiare di fare la figura del furbetto, anche perché tutto il resto è perfetto.
Te lo cambiano al volo, non pensare che ci dovrai discutere o dimostrare qualcosa.
Se hai ricevuto un prodotto con un difetto anche minimo è giusto che lo cambi se lo ritieni necessario.
Ragazzi una domanda stupida, ma attivare il gps a prescindere dall'utilizzo di programmi che ne fanno uso (me ne accorgo dall'icona del triangolino in alto a destra) comporta comunque un maggiore consumo della batteria? E la funzionalita' trova il mio ipad ciuccia parecchia batteria (in particolare con il gps attivo da impostazioni)? grazie
patanfrana
10-05-2012, 07:52
Su un iPad secondo me non è affatto un problema tenere il Gps attivato, vista la durata complessiva della batteria: io non lo spengo mai e non ho mai avuto problemi ;)
Trova il mio iPad usa il Gps solo quando viene contattato, per il resto è un servizio in push che usa lo stesso canale di tutti gli altri.
Ragazzi una domanda stupida, ma attivare il gps a prescindere dall'utilizzo di programmi che ne fanno uso (me ne accorgo dall'icona del triangolino in alto a destra) comporta comunque un maggiore consumo della batteria? E la funzionalita' trova il mio ipad ciuccia parecchia batteria (in particolare con il gps attivo da impostazioni)? grazie
Il gps consuma tanto solo quando le applicazioni lo usano veramente.
In ogni caso sull'iPad il suo consumo è molto meno rilevante che su iPhone.
L'iPad3 ha una batteria 8 volte più capiente dell'iphone, ma il modulo gps (si presume) è lo stesso e quindi consuma in rapporto alla capacità della batteria l'ottava parte e di fatto è quasi irrilevante.
Su un iPad secondo me non è affatto un problema tenere il Gps attivato, vista la durata complessiva della batteria: io non lo spengo mai e non ho mai avuto problemi ;)
Trova il mio iPad usa il Gps solo quando viene contattato, per il resto è un servizio in push che usa lo stesso canale di tutti gli altri.
quindi dici che non mi conviene spegnerlo? purtroppo sto avendo qualche difficoltà ad arrivare a sera utilizzando l'ipad all'uni, 1 ora di pages in modalità presentazione mi consuma quasi il 20% della batteria e volevo vedere su cosa tagliare:(
patanfrana
10-05-2012, 08:49
quindi dici che non mi conviene spegnerlo? purtroppo sto avendo qualche difficoltà ad arrivare a sera utilizzando l'ipad all'uni, 1 ora di pages in modalità presentazione mi consuma quasi il 20% della batteria e volevo vedere su cosa tagliare:(
Inizia con la luminosità dello schermo ;)
Il 20% in un'ora è esorbitante per un iPad.
Come dice giustamente Patanfrana occhio alla luminosità, è la cosa che di gran lunga consuma di più (7 watt al 100% di luminosità).
Cerca di usarla al 50% (che è sufficiente nella gran parte delle situazioni) e lascia pure tutti i servizi che ritieni necessari.
Non sono quelli che ti impediranno di arrivare a sera.
patanfrana
10-05-2012, 12:35
Ordinato ora il mio 64GB 4G, ora vediamo entro quanto arriva realmente: lo store dice 7 giorni.
Prossimo acquisto, Smart Cover Rossa: lo so, le ho denigrate un sacco, ho rivenduto la mia prima nera, ma mi ha di nuovo affascinato, ed ora tengo sempre l'iPad in un pouch, quindi... :stordita:
Nel frattempo vedo di vendere il mio 2G. :D
Prometheus ts
10-05-2012, 12:40
Ordinato ora il mio 64GB 4G, ora vediamo entro quanto arriva realmente: lo store dice 7 giorni.
Prossimo acquisto, Smart Cover Rossa: lo so, le ho denigrate un sacco, ho rivenduto la mia prima nera, ma mi ha di nuovo affascinato, ed ora tengo sempre l'iPad in un pouch, quindi... :stordita:
Lo Store dice da una a due settimane ... a me è arrivato in 5 gg ^^ Stesso modello ^^ ....
patanfrana
10-05-2012, 12:44
Lo Store dice da una a due settimane ... a me è arrivato in 5 gg ^^ Stesso modello ^^ ....
Ora scrivono 7 giorni, quindi consegna prevista il 23: io spero arrivi entro sabato della prossima settimana, come regalo di compleanno :D
Nightingale
10-05-2012, 15:48
Ieri ho provato due App per i fumetti:
ComiXology
e
Comics+
Fra le due mi è piaciuta molto di più ComiXology: l'interfaccia dello store, e di navigazione in generale mi è parsa più chiara e veloce. Anche la qualità degli scan mi è sembrata più alta. Di robina secondo me ce n'è anche parecchia. Peccato non ci sia nulla di nulla in italiano.
Ma esiste qualcosa che offra comics in italiano, o no?
manowar84
10-05-2012, 15:49
io ce l'ho rossa, ti capisco, secondo me è troppo bella :D
Ieri ho provato due App per i fumetti:
ComiXology
e
Comics+
Fra le due mi è piaciuta molto di più ComiXology: l'interfaccia dello store, e di navigazione in generale mi è parsa più chiara e veloce. Anche la qualità degli scan mi è sembrata più alta. Di robina secondo me ce n'è anche parecchia. Peccato non ci sia nulla di nulla in italiano.
Ma esiste qualcosa che offra comics in italiano, o no?
Io uso comicbooklover e mi trovo molto bene visto che é pure free. Unico limite non si possono organizzare i fumetti direttamente dentro l'app ma mi accontento. Mi son divorato the walking dead il pochi giorni (in inglese). Voglio nuovi numeri ! :D
arenavsore
10-05-2012, 18:37
Bianco o nero? Io l'ho preso nero e sono indeciso sulla smart cover rossa o nera in pelle :fagiano:
nekromantik
10-05-2012, 18:38
Finalmente domattina sarà nelle mie manine pacioccose. :D
Mi sono già arrivate (in ordine):
Pellicole di protezione antiriflesso.
SSD Wireless Storejet Cloud da 32 GB
Custodia-tastiera bluetooth Logitech
Se volete recensirò tutti i prodotti una volta provati. Se avete domande o richieste chiedete pure.
patanfrana
10-05-2012, 18:48
Bianco o nero? Io l'ho preso nero e sono indeciso sulla smart cover rossa o nera in pelle :fagiano:
Nero, a me bianco proprio non piace...
Ebenezer
10-05-2012, 22:38
Finalmente domattina sarà nelle mie manine pacioccose. :D
Mi sono già arrivate (in ordine):
Pellicole di protezione antiriflesso.
SSD Wireless Storejet Cloud da 32 GB
Custodia-tastiera bluetooth Logitech
Se volete recensirò tutti i prodotti una volta provati. Se avete domande o richieste chiedete pure.
Le tue recensioni saranno molto gradite...almeno da me :)
ragazzi forse sono OT
volevo fare l'abbonamento con la 3 "vendita rate tre dati plus"... ma conviene? come copertura in zona a milano come è messa? c'è un modo per disattivare il roaming (o comunque il passaggio su reti tim) per evitare di pagare soldi extra oltre i 29 euri al mese?
oppure mi consigliate di acquistarlo e poi fare la ricaricabile tre da 5e/mese con 5gb traffico?
nekromantik
11-05-2012, 11:46
Le tue recensioni saranno molto gradite...almeno da me :)
OK, più tardi foto e impressioni!
Comincio con il dire che ho preso la versione 4G da 16GB, colore nero. Controllato tutto in un paio d'ore: wi-fi perfetto, meglio del mio iPhone 4 (che già non presentava alcun problema).
Schermo assolutamente privo di dead pixel, non presenta alcuna sfumatura giallastra, il bianco è bianco senza difetti di sorta.
Ho scaricato tutta la suite iLife e iWork: non ha mai e ripeto MAI scaldato. E' il mio primo iPad, e come dicevo precedentemente vengo da due tablet Android. Non voglio fare polemiche, dico solo che c'è un abisso a livello costruttivo e di usabilità. A dopo, a primo impatto questo tablet è andato oltre ogni più rosea previsione. Devo ammettere che dopo un mese e mezzo di lettura da forum ero terrorizzato dall'idea di trovarne qualcuno difettoso...
dottorcapone
11-05-2012, 14:10
Te lo cambiano al volo, non pensare che ci dovrai discutere o dimostrare qualcosa.
Se hai ricevuto un prodotto con un difetto anche minimo è giusto che lo cambi se lo ritieni necessario.
Sono andato all'apple store , il genius era tutto pieno, un ragazzo ha visto il difetto, l'ha confermato ma mi ha detto che avendolo preso online dovevo fare tutto sul sito apple (procedura di sostituzione ecc).
Bah, prima non era così o mi sbaglio?
Questi giorni mi serve per forza...alla fine mi sa che me lo tengo così, anche se la storia raccontata all'apple store di porta di Roma non mi quadra molto.
adapting
11-05-2012, 15:30
Sono andato all'apple store , il genius era tutto pieno, un ragazzo ha visto il difetto, l'ha confermato ma mi ha detto che avendolo preso online dovevo fare tutto sul sito apple (procedura di sostituzione ecc).
Per me non è stato così. Forse non avevi preso appuntamento al genius bar. Io preso appuntamento per le 21.50 (!) a Carugate. Uscito con ipad2 cambiato alle 21.58...
bill+jobs=$
11-05-2012, 15:41
Questi giorni mi serve per forza...alla fine mi sa che me lo tengo così, anche se la storia raccontata all'apple store di porta di Roma non mi quadra molto.
Forse si è spiegato male... Per online loro intendono che devi fissare un appuntamento al Genius Bar, poi torni e procedono.
Se non vuoi fare questo movimento, puoi anche eseguire tutta la procedura online...Apple l'accetta ugualmente.
dottorcapone
11-05-2012, 16:11
Infatti non mi sono piaciuti, e non capisco perché non mi abbiano detto di prenotare il genius per un altro giorno, ma mi abbiano detto di andare altrove in pratica.
Ho sempre saputo che non faceva distinzione se hai comprato da loro, apple store online, mediaworld e qualsiasi altro negozio, mi sbaglio?
PS: ho appena prenotato per domani per le 1:20 PM, vediamo come va così.
bill+jobs=$
11-05-2012, 16:25
Infatti non mi sono piaciuti, e non capisco perché non mi abbiano detto di prenotare il genius per un altro giorno, ma mi abbiano di andare altrove in pratica.
Ho sempre sapito che non faceva distinzione se hai comprato da loro, apple store online, mediaworld e qualsiasi altro negozio, mi sbaglio?
PS: ho appena prenotato per domani per le 1:20 PM, vediamo come va così.
Non eri, comunque tieni conto che dopo ogni intervento, ti mandano un mail chiedendogli di lasciare un feedback...
Io vado domani a prendere il mio 64G :stordita:
Qualcuno che magari già possedeva l'ipad 2 sa se attraverso il jailbreak è possibile utilizzare un piano tariffario ad ore anzichè a dati?
Possibile che non esista un modo per navigare ad ore con l'ipad?
Grazie x le eventuali risp.
patanfrana
12-05-2012, 07:41
Beh, per ora il JB per il nuovo iPad non esiste, quindi non c'è neanche da porsi il problema ;)
Cmq non dipende dall'iPad, ma dagli operatori: le offerte a ore esistono, e se infili una SIM con dentro una di queste offerte non credo accada nulla di male...
Rimane che sono poco convenienti...
ezechiele2517
12-05-2012, 08:24
Salve a tutti, sono un felice possessore del nuovo iPad 16gb wifi da circa 15 giorni, ho solo un problema con la sincronizzazione del pad su iTunes sul mio Mac. In Pratica io ho anche un iPhone e vorrei rendere la sincronizzazione delle app che ho scaricato sull'ipad indipendente da quelle che ci sono sull'iphone. Come posso fare? Mi potete guidare passo passo?
Grazie mille
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Salve a tutti, sono un felice possessore del nuovo iPad 16gb wifi da circa 15 giorni, ho solo un problema con la sincronizzazione del pad su iTunes sul mio Mac. In Pratica io ho anche un iPhone e vorrei rendere la sincronizzazione delle app che ho scaricato sull'ipad indipendente da quelle che ci sono sull'iphone. Come posso fare? Mi potete guidare passo passo?
Grazie mille
Sent from my iPad using Tapatalk HD
da ipad/iphone: impostazioni -> store -> togli la spunta da App
Da pc: vai in itunes -> a sinistra seleziona l'ipad/l'iphone -> al centro apri scheda app, e sotto l'elenco di centro sinistra (quello delle app scaricate) togli la spunta da "sincronizza automaticamente nuove applicazioni"
avrei una domanda per una applicazione per mac..
io vorrei mandare in stampa alcuni pdf/doc/foto dall'ipad, ma non possiedo una stampante airprint.. ora vorrei sapere, esiste un programma per mac che mi permetta di ricevere la stampa sul portatile e salvarlo nuovamente in pdf?
il passaggio sarebbe:
iPad -> stampa -> ricezione nel mac -> salvataggio in pdf
grazie mille :D
patanfrana
12-05-2012, 10:14
Printopia: http://www.ecamm.com/mac/printopia/ ;)
ezechiele2517
12-05-2012, 10:28
da ipad/iphone: impostazioni -> store -> togli la spunta da App
Da pc: vai in itunes -> a sinistra seleziona l'ipad/l'iphone -> al centro apri scheda app, e sotto l'elenco di centro sinistra (quello delle app scaricate) togli la spunta da "sincronizza automaticamente nuove applicazioni"
Perfetto grazie mille ;)
Printopia: http://www.ecamm.com/mac/printopia/ ;)
provato... spettacolare! grazie mille :D
nekromantik
12-05-2012, 10:44
Non riesco a staccarmi dal nuovo iPad! :D
Una domanda al volo: qual'è l'app migliore per la stampa? Indipendente, che non condivida nulla con un eventuale Mac. Grazie in anticipo.
Non riesco a staccarmi dal nuovo iPad! :D
Una domanda al volo: qual'è l'app migliore per la stampa? Indipendente, che non condivida nulla con un eventuale Mac. Grazie in anticipo.
Se devi solo salvare in pdf delle pagine internet dai un occhio a joliprint, non è un'app... Vai nel sito tramite safari dell'ipad e ti spiegano tutto
iK@rus
Beh, per ora il JB per il nuovo iPad non esiste, quindi non c'è neanche da porsi il problema ;)
Cmq non dipende dall'iPad, ma dagli operatori: le offerte a ore esistono, e se infili una SIM con dentro una di queste offerte non credo accada nulla di male...
Rimane che sono poco convenienti...
Infatti è proprio per questo motivo che avevo specificato "ipad2" ...per sapere se qualcuno con ipad 2 jailbreakkato utilizzava le offerte a ore...
In ogni modo se inserisci una scheda a ore dicono tutti che l'operatore blocca automaticamente la connessione...
Sul fatto della poca convenienza dipende tutto dalle esigenze delle persone... Se devi vedere roba in streaming le offerte a dati sono praticamente inutili...
Ma è normale 2 ore per installare iOS 5.1.1?
Mi è appena arrivato il 64Gb e ho caricato il backup da iTunes. mi preoccupano le 2 ore, caspita.:mbe:
Sono 1 GB e scarica lentissimo!
pollodigomma2002
12-05-2012, 16:09
Ragazzi, dopo aver aquistato un samsung galaxy 10' ed essermene pentito dopo 1 ora l'ho cambiato per prendere un ipaddino bianco wifi. Meraviglioso!:cool:
Ho avuto mille dubbi sulla custodia da prendere e alla fine ho optato per questa:
Targus Vuscape
http://imagedirectory.targus.com/im/?filename=THZ15702EU_cases_front.tif&width=500&height=500®ion=6
http://imagedirectory.targus.com/im/?filename=THZ15702EU_cases_back.tif&width=500&height=500®ion=6
http://imagedirectory.targus.com/im/?filename=THZ15702EU_cases_use_1.tif&width=500&height=500®ion=6
Devo dire che mi piace assai, a parte la chiusura che è un pò dura, magari si deve adattare un pò..bho.
Comunque..qualcuno puo scrivermi una lista di applicazioni/giochi che non devono mancare (se possibile gratuiti) sull'ipad?
Il miglior video player per ipad qual'è? (guardo spesso telefilm e video in mkv)
Grazie a tutti in anticipo!:)
Impressionante il display. :sofico:
Scusatemi se forse mi ripeto ma con il nuovo aggiornamento sono spariti i problemmi al wfi debole e allo swich fra edge e 3g che faceva bloccare il terminale...mi rivolgo ai possessori che prima lamentavano questi difetti.
Grazie.
Ragazzi ho caricato il backup, oltre ad aver perso molti ebook che su iTunes non li trovo più come collegamento :confused: , a parte questo l'iPad va sotto rete Tim quando io ho Tre. Se vado a togliere la ricerca automatica dell'operatore non mi vede niente, come mai?
Ragazzi ho caricato il backup, oltre ad aver perso molti ebook che su iTunes non li trovo più come collegamento :confused: , a parte questo l'iPad va sotto rete Tim quando io ho Tre. Se vado a togliere la ricerca automatica dell'operatore non mi vede niente, come mai?
Forse itunes non li aveva copiati, ma semplicemente sincronizzati dalla cartella in cui erano, tolti da quella cartella itunes ora non te li trova... Non saprei spiegarmi altri motivi...
iK@rus
pollodigomma2002
12-05-2012, 19:36
Strano, forse è un problema di copertura della rete, fa cosi di solito il mio iphone,cioè si aggiancia a tim quando il segnale 3 è troppo debole
Forse itunes non li aveva copiati, ma semplicemente sincronizzati dalla cartella in cui erano, tolti da quella cartella itunes ora non te li trova... Non saprei spiegarmi altri motivi...
Come fare la prossima volta? Ho notato questo per tutti gli ebook
[/QUOTE]
Strano, forse è un problema di copertura della rete, fa cosi di solito il mio iphone,cioè si aggiancia a tim quando il segnale 3 è troppo debole
ho disattivato il roaming per evitare problemi. Che la SIM non sia stata ricaricata?
Ho notato pure che trova iPhone non va, perchè cerca ancora iPad 2 che ho venduto... Che posso fare?
Ora il 3G va, mistero.
Ho anche capito che devo andare col pc su iCloud :) ora provo
Avete problemi ad accedere alla pagina iCloud via browser?
Io uso calibre per tenermi ben ordinata tutta la mia libreria su dropbox, e mano a mano che voglio leggere li carico da li..
Se no puoi semplicemente nelle impostazioni di itunes, e segnare la spunta "mantieni organizzata cartella musica" e "copia automaticamnte i contenuti nella cartella musica".. Così ogni volta che aggiungi qualcosa ti salva tutti gli ebook.. Ovviamente prima devi metterli su itunes, e poi metterli su ipad, se li metti direttamente su ipad (trascinamento diretto da uba cartella, senza passare x la libreria di itunes) non si salveranno..
iK@rus
bill+jobs=$
13-05-2012, 17:25
Avete problemi ad accedere alla pagina iCloud via browser?
no
ho disattivato il roaming per evitare problemi. Che la SIM non sia stata ricaricata?
Ho notato pure che trova iPhone non va, perchè cerca ancora iPad 2 che ho venduto... Che posso fare?
vorrei prenderlo anche io con tre... ma senza pagare più di 28euro/mese... è possibile togliere il roaming per non pagare di più? perdete spesso il segnale? mi consigliereste di prenderlo con tre?
inoltre... nell'arco dei 30 mesi sarei a londra per almeno 6 mesi... con l'opzione estero inclusa non dovrei pagare nessun sovrapprezzo.. ma è proprio così???
Prometheus ts
13-05-2012, 17:55
Salve ragazzi è normale che lìipad non sia incarica quando lo collego al pc con il filo usb /interfaccia Ipad?
patanfrana
13-05-2012, 17:57
Salve ragazzi è normale che lìipad non sia incarica quando lo collego al pc con il filo usb /interfaccia Ipad?
Se il computer non eroga abbastanza potenza è più che probabile, ma questo già con l'iPad 2 ;)
Per caricarlo è sempre meglio la presa di corrente :)
pollodigomma2002
13-05-2012, 18:24
Qualcuno puo dirmi quali sono le app essenziali da avere su ipad?
Qualcuno puo dirmi quali sono le app essenziali da avere su ipad?
per me sono indispensabili: Dropbox, per spostare con facilità file sull'ipad (pdf sopratutto), e Documents to go Premium, per condividere ed aggiornare continuamente file di Office tra ipad e pc (wireless).
Per lo scambio-aggiornamento files di office, infatti, Dropbox per ipad è molto meno pratico, rispetto a Docs to go premium.
Questo per quanto mi interessa, cioè portabilità di files office.
ciao
Prometheus ts
13-05-2012, 19:02
Iannotate è ottimo ...
Cmq sapreste consigliarmi una buona app per organizzare il tempo , studio , lavoro , svago ecc?
qualcosa che abbia magari anche un allarme e un conto alla rovescia per gli orari ...
Iannotate è ottimo ...
Cmq sapreste consigliarmi una buona app per organizzare il tempo , studio , lavoro , svago ecc?
qualcosa che abbia magari anche un allarme e un conto alla rovescia per gli orari ...
il calendario di default... oppure istudiez pro :)
Per lo scambio-aggiornamento files di office, infatti, Dropbox per ipad è molto meno pratico, rispetto a Docs to go premium.
Questo per quanto mi interessa, cioè portabilità di files office.
ciao
dipende da come lo si configura... io ad esempio ho il salvataggio dei file word preimpostato sulla cartella dropbox, e poi con una qualsiasi app posso accedervi... certo pages fa pena e non si interfaccia, ma un qualsiasi programma di office ha il collegamento a dropbox... :D
Prometheus ts
13-05-2012, 23:22
il calendario di default... oppure istudiez pro :)
ho provato il calendario defalt e sarebbe anche carino ma ha i seguenti difetti :
1 mi manda mail in continuazione sulla mia mail per ogni cosa che ho scritto , non ha un timer e non ha colori , poi tutto è scritto piccolo ...
ho provato il calendario defalt e sarebbe anche carino ma ha i seguenti difetti :
1 mi manda mail in continuazione sulla mia mail per ogni cosa che ho scritto , non ha un timer e non ha colori , poi tutto è scritto piccolo ...
Le mail puoi disabilitarle :-)
I colori ci sono, basta impostare vari calendari ad es impegni lavorativi, impegni sportivi etc
Invece per la visualizzazione dipende da quale usi.. Ci sono un bel po' di visualizzazioni, e credo tu ti riferisca alla vista intera del mese.. Già quella settimanale è più grande..
Per timer cosa intendi? Ha gli avvisi ma non credo sia quello che intendi tu..
iK@rus
HighVoltage
14-05-2012, 16:59
Ragazzi ma è possibile che l'iPad stiam impiegando così tanto per la ricarica completa della batteria.---???
Sono alla prima ricarica della batteria dopo l'acquisto....l'ho fatto arrivare all'1% e ho inserito il caricabatterie...caricabatteria inserito intorno alle 11.00 e ad adesso (circa le 18.00) sono ad una percentuale pari al 60%....
è normale? :mbe:
Acid Queen
14-05-2012, 17:23
Ragazzi ma è possibile che l'iPad stiam impiegando così tanto per la ricarica completa della batteria.---???
Sono alla prima ricarica della batteria dopo l'acquisto....l'ho fatto arrivare all'1% e ho inserito il caricabatterie...caricabatteria inserito intorno alle 11.00 e ad adesso (circa le 18.00) sono ad una percentuale pari al 60%....
Secondo me non è normale...
Ma potrebbe essere solo l'alimentatore che non eroga la potenza dovuta. Una prova che potresti fare è una seconda carica, ma con un altro ali (quello del nuovo ipad dovrebbe essere identico a quello dell'ipad 2, ma se ne hai la possibilità sarebbe meglio fare il test con un ali di un ipad3).
Comunque, non è male portare la batteria all' 1%? O almeno io sapevo così, è un discorso che mi è stato fatto per le batterie dei notebook (mai scendere sotto il 10-15%).
bill+jobs=$
14-05-2012, 17:28
Secondo me non è normale...
Ma potrebbe essere solo l'alimentatore che non eroga la potenza dovuta. Una prova che potresti fare è una seconda carica, ma con un altro ali (quello del nuovo ipad dovrebbe essere identico a quello dell'ipad 2, ma se ne hai la possibilità sarebbe meglio fare il test con un ali di un ipad3).
Comunque, non è male portare la batteria all' 1%? O almeno io sapevo così, è un discorso che mi è stato fatto per le batterie dei notebook (mai scendere sotto il 10-15%).
1 volta al mese, è bene scaricare tutto fino al totale spegnimento...
iPad non è normale quel tempo di ricarica !
all'inizio mi ha fatto anche a me uno scherzo del genere... pur essendo sotto carica era lentissimo...
lo ha fatto 2 volte appena preso, credevo pure fosse difettato l'alimentatore... ora non lo fa più... bho...
Insisto,il sitocicloud non funziona :mc:
Come trasferisco il vecchio icloud dell'iPad venduto su questo nuovo?
Meglio configurare google su exchange o tramite la voce google?
bill+jobs=$
14-05-2012, 23:39
Insisto,il sitocicloud non funziona :mc:
Come trasferisco il vecchio icloud dell'iPad venduto su questo nuovo?
1 Sito tutto ok
2 Inserendo user e pass ? :D
nekromantik
14-05-2012, 23:39
Su exchange hai le notifiche push, meglio quindi.
HighVoltage
15-05-2012, 02:22
all'inizio mi ha fatto anche a me uno scherzo del genere... pur essendo sotto carica era lentissimo...
lo ha fatto 2 volte appena preso, credevo pure fosse difettato l'alimentatore... ora non lo fa più... bho...
Boh vedremo alla prossima ricarica ;)
guylmaster
15-05-2012, 06:57
Qualcuno di voi ha come back cover la puro crystal sul nuovo iPad?
Io ce l'ho, esteticamente è carina ma dopo un paio di mesi gli angolini in cui si incastra sull'ipad risultano già crepati! (e sulla scatola dicevano che era compatibile con l'ipad 3).
Intendiamoci parliamo di un paio di mesi in cui non l'ho mai tolta (quindi non mi si può nemmeno dire che si è rovinata a toglierla e metterla), in cui sarà uscita di casa si e no 2-3 volte ed ovviamente mai una caduta.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Mi da un po' fastidio che una cover che dovrebbe proteggere al contrario si sta già rompendo, poi mi da fastidio vedere le crepe ai lati, sembra che lo tratto male invece lo tratto da dio!
1 Sito tutto ok
2 Inserendo user e pass ? :D
io andando sul sito vedo sempre pagina nera e nient'altro, ho provato da due pc diversi e da iPad, ma niente.
Su exchange hai le notifiche push, meglio quindi.
come va configurata su exchange?
nekromantik
15-05-2012, 08:38
Lascia la voce Dominio vuota
Alla voce Server metti m.google.com
Completa con i tuoi dati di registrazione Google.
Infine seleziona i servizi che vuoi sincronizzare.
avevo fatto così però confermato ciò mi riappare una schermata che mi richiede il dominio.
bill+jobs=$
15-05-2012, 10:26
io andando sul sito vedo sempre pagina nera e nient'altro, ho provato da due pc diversi e da iPad, ma niente.
Cambia connessione, io lo tengo aperto fisso, perchè ricevo molte mail...
Qui tutto ok.
Prometheus ts
15-05-2012, 11:01
Le mail puoi disabilitarle :-)
I colori ci sono, basta impostare vari calendari ad es impegni lavorativi, impegni sportivi etc
Invece per la visualizzazione dipende da quale usi.. Ci sono un bel po' di visualizzazioni, e credo tu ti riferisca alla vista intera del mese.. Già quella settimanale è più grande..
Per timer cosa intendi? Ha gli avvisi ma non credo sia quello che intendi tu..
iK@rusScusa ma come le disattivo? Come si impostano i colori ? Non riesco a trovare le impostazioni ...
Ps cercavo anche un HD esterno wireless o meno da utilizzare per mettere documenti importanti e poterli aprire tramite ipad in stile dropbox ma ..... Non deve andare online comecsricamento stile icloud o dropbox ma solo in locale con una app abbinata per aprire i file in stile folder ... Avete suggerimenti a proposito?
patanfrana
15-05-2012, 20:58
Ok, New iPad 4g 64Gb arrivato ed ora sto ripristinando il backup dall'iPad 2... che libidine... :sbav:
iK@rus
Come fa solo a sincronizzare, dovrebbe sempre copiarsi i dati. Forse è dovuto alla sincronizzazione solo over wifi?
Cambia connessione, io lo tengo aperto fisso, perchè ricevo molte mail...
Qui tutto ok.
Ora va, da google però se cerchi iCloud vedrai che ti mostra anche iCloud iPhone e iCloud iPad , se clic chi su uno di questi due link e non al link diretto la schermata rimane nera sul browser.
Ok, New iPad 4g 64Gb arrivato ed ora sto ripristinando il backup dall'iPad 2... che libidine... :sbav:
immagino, sabato ero rimasto a occhi aperti pure io. Noto solo un peso superiore al vecchio e mi da un leggero fastidio quando leggo da sdraiato all'avambraccio dovuto alla postura prolungata.
BTW ho scoperto stasera che la booklet di Puro non va benissimo per il nuovo iPad e tutte le cover che vedo in giro non mi piacciono. Qualcosa di originale?
Andata. Pero non scarica tutta la posta che ho su google mi pare.
Ecco la notizia su iCloud, avevo ragione io :)
http://www.ipaditalia.com/icloud-uninterruzione-del-servizio-ha-colpito-il-12-degli-utenti-107900.html
Come funziona il discorso che se scarico un PDF con iPad poi non riesco a sincronizzare iPad con iTunes perché non mi si copia il file?
Vic Mackey
16-05-2012, 08:17
Qualcuno di voi ha come back cover la puro crystal sul nuovo iPad?
Io ce l'ho, esteticamente è carina ma dopo un paio di mesi gli angolini in cui si incastra sull'ipad risultano già crepati! (e sulla scatola dicevano che era compatibile con l'ipad 3).
Intendiamoci parliamo di un paio di mesi in cui non l'ho mai tolta (quindi non mi si può nemmeno dire che si è rovinata a toglierla e metterla), in cui sarà uscita di casa si e no 2-3 volte ed ovviamente mai una caduta.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Mi da un po' fastidio che una cover che dovrebbe proteggere al contrario si sta già rompendo, poi mi da fastidio vedere le crepe ai lati, sembra che lo tratto male invece lo tratto da dio!
Io ce l'ho ed è ancora perfetta , non sono 2 mesi però..... Per curiosità, quando l' hai messa hai fatto scattare gli angolini all'Ipad premendo sentendo un click
insane74
17-05-2012, 19:44
un dubbio da niubbo: nel dock originale apple NON è incluso alcun cavo, giusto?
c'è solo il dock e basta?
quindi per caricare l'iPad occorre usare cavo + alimentatore in dotazione con l'ipad, giusto?
lo chiedo perché tempo fa ho preso il dock per l'ipod ed ero convinto che non ci fosse nessun cavo e così l'avevo preso a parte... :doh:
vorrei prenderlo anche io con tre... ma senza pagare più di 28euro/mese... è possibile togliere il roaming per non pagare di più? perdete spesso il segnale? mi consigliereste di prenderlo con tre?
inoltre... nell'arco dei 30 mesi sarei a londra per almeno 6 mesi... con l'opzione estero inclusa non dovrei pagare nessun sovrapprezzo.. ma è proprio così???
Io pago cinque al mese quando sono qui.
E il roaming di tre se sei via meglio lo disattivi... A me funziona anche in Italia con roaming spento.
Quale opzione estero? Non mi pare esista niente di simile. Devi prendere una SIM dati locale.
nekromantik
17-05-2012, 22:22
Si, con TRE paghi come se ti trovassi in Italia:
http://www.tre.it/opzioni/estero/all-estero-come-a-casa
guylmaster
18-05-2012, 09:42
Io ce l'ho ed è ancora perfetta , non sono 2 mesi però..... Per curiosità, quando l' hai messa hai fatto scattare gli angolini all'Ipad premendo sentendo un click
Eccetto un po' dovevi premere altrimenti come facevi a farla entrare ad incastro? Tra l'altro non è a seguito dell'inserimento che si sono verificate le crepe, io personalmente me ne sto accorgendo solo adesso.
Curisita anche a te c'era scritto compatibile sia con iPad 2 che 3 ? È vero che in realtà prima ne avevo un'altra nera sempre della puro ma dell'ipad 2 e non entrava proprio.
Sinceramente non so che dire, sono delle creperete proprio nei bordini e sperando che non si rompa del tutto mi danno anche fastidio esteticamente.
Mbo sarà un caso isolato o meno ma a questo punto dubito che comprerò piu qualcosa marchiato puro. Bella l'estetica ma se poi sono così scadenti..
Anche la cover per iPhone è una puro, di quelle slip super sottili, appena presa aderiva alla perfeziono ma dopo una settimana iniziava a fare scricchiolii quando la impugnavi.
_Fenice_
18-05-2012, 14:45
per quanto ne so io, non è un caso isolato quello tuo, anche un mio amico su iPad 2 ha la back cover della puro e se vai a vedere gli angoli arrotondati son crepati... se fai una ricerca online vedrai che non sei l'unico ad avere questo problema.
io all'inizio come cover avevo preso la puro booklet, mi ci trovo bene per carità ma è troppo spessa per i miei gusti, difatti la voglio cambiare, in questi giorni sto guardando un po' di cover online ma non so ancora cosa prendere di preciso, ho il dubbio se prendere un atra cover che protegga sia il retro che lo schermo o una back cover e, quando non uso l'ipad infil allo in una sacca morbida e via.
come cover avevo visto la cooler master wake up folio, dalle immagini mi pare molto più sottile di quella della puro, c'è qualcuno di voi qua dentro che la usa o che l'ha vista?
come back cover invece se non erro la x plasma della puro non è in plastica, ma in un materiale morbido quindi non dovrebbe creparsi negli angoli... anche qui chiedo se qualcuno di voi la possiede o l ha vista di presenza... :D
guylmaster
18-05-2012, 18:38
per quanto ne so io, non è un caso isolato quello tuo, anche un mio amico su iPad 2 ha la back cover della puro e se vai a vedere gli angoli arrotondati son crepati... se fai una ricerca online vedrai che non sei l'unico ad avere questo problema.
io all'inizio come cover avevo preso la puro booklet, mi ci trovo bene per carità ma è troppo spessa per i miei gusti, difatti la voglio cambiare, in questi giorni sto guardando un po' di cover online ma non so ancora cosa prendere di preciso, ho il dubbio se prendere un atra cover che protegga sia il retro che lo schermo o una back cover e, quando non uso l'ipad infil allo in una sacca morbida e via.
come cover avevo visto la cooler master wake up folio, dalle immagini mi pare molto più sottile di quella della puro, c'è qualcuno di voi qua dentro che la usa o che l'ha vista?
come back cover invece se non erro la x plasma della puro non è in plastica, ma in un materiale morbido quindi non dovrebbe creparsi negli angoli... anche qui chiedo se qualcuno di voi la possiede o l ha vista di presenza... :D
Da una parte sono sollevato a non essere l'unico sfortunato, dall'altra mi fa davvero rabbia spendere 20 euro per un foglietto di plastica dal costo di produzione rasente al nullo, con l'unico costo di una buona progettazione e poi invece si va a crepare dopo pochissimo.
Chissà se ce la garanzia anche su questo genere di prodotti e posso andare a mediaworld a sbatterglielo in faccia!
Mio padre invece per l'ipad due ha preso una backcover molto simile della belklin.
Io sinceramente per proteggere il davanti ho quella dell'apple e mi ci trovo da dio sia come funzionalità che come design e non la cambierei per nulla al mondo. A questo punto la backcover me la tengo finchè non si rompe, che ora come ora spendere altri e 20€ per un foglietto di plastica non mi va proprio.
Io ho anche un set di back cover cinesi, ovvero qualcuna in tpu (che al tatto è brutta perché sono lucide ed hanno quell'offerto oleoso dovuto alle impronte digitali che non mi fa impazzire) ed una in simil pelle che per l'appunto ingombra parecchio. Il bello dell'ipad sono dimensioni e design e con quelle in pelle sinceramente lo ammazzi il design.
A me l'accoppiata di back cover puro transparent e cover per lo scherzo dell'apple celeste sia come design che come ingombro sembra eccezionale (anche se credo che protegga solo dai raschi e non dalle cadute) però vedere ora gli angoli che si crepano mi sta facendo pensare che non ho fatto la scelta migliore.
_Fenice_
18-05-2012, 18:48
se non erro, se hai lo scontrino ti basta contattare puro per fartela cambiare... prova a chiamarli o mandargli una mail, non ci perdi nulla :)
Acid Queen
18-05-2012, 19:06
Da una parte sono sollevato a non essere l'unico sfortunato, dall'altra mi fa davvero rabbia spendere 20 euro per un foglietto di plastica dal costo di produzione rasente al nullo, con l'unico costo di una buona progettazione e poi invece si va a crepare dopo pochissimo.
Chissà se ce la garanzia anche su questo genere di prodotti e posso andare a mediaworld a sbatterglielo in faccia!
Mio padre invece per l'ipad due ha preso una backcover molto simile della belklin.
Io sinceramente per proteggere il davanti ho quella dell'apple e mi ci trovo da dio sia come funzionalità che come design e non la cambierei per nulla al mondo. A questo punto la backcover me la tengo finchè non si rompe, che ora come ora spendere altri e 20€ per un foglietto di plastica non mi va proprio.
Io ho anche un set di back cover cinesi, ovvero qualcuna in tpu (che al tatto è brutta perché sono lucide ed hanno quell'offerto oleoso dovuto alle impronte digitali che non mi fa impazzire) ed una in simil pelle che per l'appunto ingombra parecchio. Il bello dell'ipad sono dimensioni e design e con quelle in pelle sinceramente lo ammazzi il design.
A me l'accoppiata di back cover puro transparent e cover per lo scherzo dell'apple celeste sia come design che come ingombro sembra eccezionale (anche se credo che protegga solo dai raschi e non dalle cadute) però vedere ora gli angoli che si crepano mi sta facendo pensare che non ho fatto la scelta migliore.
Pochi post fa ho parlato bene dell'assistenza Puro (ma non della qualità delle cover purtroppo): mi hanno mandato una nuova cover senza pretendere indietro quella difettata, in poco tempo, e solo con la scansione dello scontrino. Purtroppo quella nuova è anche lei difettata (ha un bozzo sulla parte superiore)
Si, con TRE paghi come se ti trovassi in Italia:
http://www.tre.it/opzioni/estero/all-estero-come-a-casa
Capito, ma io ho la tariffa di 5€ al mese, non a consumo ;)
bill+jobs=$
18-05-2012, 19:28
Capito, ma io ho la tariffa di 5€ al mese, non a consumo ;)
Non dovrebbe cambiare nulla, in quanto TRE è presente proprio fisicamente in UK, e il punto forte che opzione "come casa" è valida per private e non.
Al massimo chiama il 133 e via :D
RobyOnWeb
19-05-2012, 06:11
Pochi post fa ho parlato bene dell'assistenza Puro (ma non della qualità delle cover purtroppo)
Mah...Io ho avuto una bookstand puro per iPad 2, quella con spigoli per l'incastro plastica. Un giorno mi è caduto l'iPad da 50 cm di altezza, risultato: spigolo dalla cover rotto e iPad ammaccato.
Mai più cover con spigoli in plastica rigida, si rompono facilmente e, bene che vada, se proprio non si rompono, trasmettono cmq l'urto all'ipad.
Ora ho una Targus con spigoli in pelle, molto più rifinita e molto più piacevoli i materiali...👍
guylmaster
19-05-2012, 08:46
Io speravo che il cambio me lo potesse fare il negozio da cui l'ho comprato sul momento, la spedizione per me è pure problematica non essendo cimai a casa, che poi se la durata di queste custodie è di qualche mese non risolvo nulla.
Riguardo quelle in pelle avete ragione che proteggono di piu ma ti ritrovi con un iPad grande il doppio e pure piu pesante.. Insomma non sono il massimo.
patanfrana
19-05-2012, 09:08
Io ormai lo tengo "naked", solo con una pouch in pelle per quando non lo uso.
Ora sto pensando alla smart cover rossa, ma non sono ancora sicuro.
guylmaster
19-05-2012, 12:30
Io ormai lo tengo "naked", solo con una pouch in pelle per quando non lo uso.
Ora sto pensando alla smart cover rossa, ma non sono ancora sicuro.
La smart cover mi è indispensabile anche solo per tenerlo sollevato (senza sarebbe a dir poco scomodissimo ed inutilizzabile). Inoltre Naked non lo terrei mai perché facendo attenzione puoi evitare urti e cadute ma i raschi fino alla fine li farai sempre e comunque.
insane74
19-05-2012, 13:10
Mi sono da poco aggiunto anch'io alla famiglia! :sofico:
IPad 32gb wifi+4g bianco.
Spettacolo!
La smart cover mi è indispensabile anche solo per tenerlo sollevato (senza sarebbe a dir poco scomodissimo ed inutilizzabile). Inoltre Naked non lo terrei mai perché facendo attenzione puoi evitare urti e cadute ma i raschi fino alla fine li farai sempre e comunque.
Il precedente lo temevo nella borsa e dentro la booklet Puro mail bordo si era ammaccato lo stesso dopo una caduta da neanche un metro :)
insane74
20-05-2012, 08:57
Una domanda da niubbo: come si fa a leggere un sms?
Mi è comparso un popup con un sms della TIM e una volta dato l'ok sparisce e...
Dov'è finito???
Come faccio a rileggerlo???:help:
Una domanda da niubbo: come si fa a leggere un sms?
Mi è comparso un popup con un sms della TIM e una volta dato l'ok sparisce e...
Dov'è finito???
Come faccio a rileggerlo???:help:
dall'app messaggi se è un messaggio normale... oppure lo apri direttamente dal centro notifiche... Se invece è un messaggio di servizio di rete ormai è perso... :sofico:
insane74
20-05-2012, 09:23
dall'app messaggi se è un messaggio normale... oppure lo apri direttamente dal centro notifiche... Se invece è un messaggio di servizio di rete ormai è perso... :sofico:
Ma l'app messaggi sull'ipad non è solo per gli iMessage?
Se la lancio mi chiede i dati dell'account...
Cmq no, erano sms relativi all'attivazione della SIM e del piano x il traffico internet.
Ma l'app messaggi sull'ipad non è solo per gli iMessage?
Se la lancio mi chiede i dati dell'account...
Cmq no, erano sms relativi all'attivazione della SIM e del piano x il traffico internet.
allora mi sa che sono persi... si l'app è relativa ai soli imessage, non so come funzioni per i messaggi di servizio che ricevi, tipo credito residuo o altro... comunque te attiva imessage inserendo il tuo account icloud.. magari li trovi li.. altrimenti credo non li possa ricevere e te li notifichi e basta...
insane74
20-05-2012, 09:48
allora mi sa che sono persi... si l'app è relativa ai soli imessage, non so come funzioni per i messaggi di servizio che ricevi, tipo credito residuo o altro... comunque te attiva imessage inserendo il tuo account icloud.. magari li trovi li.. altrimenti credo non li possa ricevere e te li notifichi e basta...
È come temevo allora.
Peccato, e anche un po' strano, visto che c'è la parte software che ti notifica l'sms potevano almeno lasciare la possibilità di vederli/gestirli come sull'iphone...
In fondo c'è una SIM pure dentro l'ipad...
Solite "misteriose" scelte di apple...
patanfrana
20-05-2012, 10:54
Sono messaggi "flash" quelli degli operatori, e credo che la scelta di Apple di non integrare sms (e telefonia) sia dovuta un po' a loro ed un po' a questioni di brevetti/royaltes...
RobyOnWeb
20-05-2012, 11:07
Riguardo quelle in pelle avete ragione che proteggono di piu ma ti ritrovi con un iPad grande il doppio e pure piu pesante.. Insomma non sono il massimo.
Ci sono modelli slim anche delle Targus.
insane74
20-05-2012, 11:19
Sono messaggi "flash" quelli degli operatori, e credo che la scelta di Apple di non integrare sms (e telefonia) sia dovuta un po' a loro ed un po' a questioni di brevetti/royaltes...
No, in questo caso erano proprio gli sms del tipo "benvenuto in TIM", la notifica dell'attivazione del piano tariffario ecc...
Vabbè, al massimo provo a mettere la SIM in un vecchio cellulare per leggerli.
io l'ho avuto in regalo (32GB + 3G) e finalmente inizio ad usarlo anche a casa per svago quindi mi sono fatto un'idea più completa del prodotto
secondo me in un tablet il display è "tutto" quindi il confronto con il 2 è impietoso, però noto che Apple display a parte non ha introdotto miglioramenti
le prestazioni a me sembrano comparabili anzi in alcuni casi il 2 mi pare più reattivo...
al lavoro me ne ero accorto ma pensavo fosse un problema della mia app, invece è una cosa che noto anche con altre vuol dire che il potenziamento della parte grafica è stato appena sufficiente a coprire l'aumento di risoluzione
ora devo trovare una buona cover che faccia da leggio perché dopo un po' stanca tenerlo in mano...
http://www.tucano.com/shop/schermo-for-ipad-3.html
il sito dice che è per iPad2 ma un mio collega ci ha messo il 3 e in effetti lo spessore è solo leggerissimamente più elevato...
io sto pensando di comprare questa
mi sento di sconsigliare la smart cover di Apple, ce l'ho in ufficio ma non è niente di che
protegge lo schermo ma lascia scoperta la parte posteriore quindi puoi sempre graffiarla... allo stesso prezzo preferisco una cover più "a libro" che lo chiuda completamente e supporti più inclinazioni
inoltre sto pensando a una pellicola opaca per eliminare i riflessi, oltre a ridurre sensibilmente le ditate
insane74
21-05-2012, 10:27
ma sbaglio o l'app di Kindle non è "interamente" compatibile con il display retina dell'ipad?
se si tappa sullo schermo e si fanno comparire i controlli della pagina (quelli in basso per intenderci) non sono sgranati, come se fossero ingranditi?
tutto il resto mi è sembrato ok ma quei controlli sembrano tanto "sbagliati". :confused:
ma sbaglio o l'app di Kindle non è "interamente" compatibile con il display retina dell'ipad?
se si tappa sullo schermo e si fanno comparire i controlli della pagina (quelli in basso per intenderci) non sono sgranati, come se fossero ingranditi?
tutto il resto mi è sembrato ok ma quei controlli sembrano tanto "sbagliati". :confused:
si pare anche a me siano leggermente sgranati.. comunque poco importa... ho finito di leggere un libro ieri sera e devo dire che rispetto a Kindle su ipad 1 è tutta un'altra cosa :)
in definitiva l'importante è che siano definite bene le parole del testo :)
insane74
21-05-2012, 10:51
si pare anche a me siano leggermente sgranati.. comunque poco importa... ho finito di leggere un libro ieri sera e devo dire che rispetto a Kindle su ipad 1 è tutta un'altra cosa :)
in definitiva l'importante è che siano definite bene le parole del testo :)
beh si certo, era tanto "per dire". ;)
cmq la lettura di un semplice romanzo la preferisco sul kindle4: più leggero, e più "riposante" per gli occhi (anche se impostando il "bianco su nero" come lettura, si regge bene anche sull'ipad. è proprio il peso ad essere eccessivo per lunghe sessioni di lettura).
cmq la lettura di un semplice romanzo la preferisco sul kindle4: più leggero, e più "riposante" per gli occhi (anche se impostando il "bianco su nero" come lettura, si regge bene anche sull'ipad. è proprio il peso ad essere eccessivo per lunghe sessioni di lettura).
vero.. ma per l'uso che ne faccio del kindle me ne facevo poco... :)
Per il discorso peso, le lunghe sedute di lettura le faccio esclusivamente da seduto, e mi avvalgo di un leggio... Evito di leggere a letto. Per cui non mi fa differenza il peso... tuttalpiù il kindle è più riposante per gli occhi, ma non copre il mio modo di utilizzo... :)
patanfrana
21-05-2012, 11:41
Anche a letto, a meno che non teniate l'iPad sollevato sopra la testa, non vedo come possa influire il peso, visto che si appoggia al petto (o alla pancia, per chi come me ce l'ha :asd: ) o alle ginocchia :D
Come si può usare il reader di safari per inviare il testo a pocket o readabiltiy?
Bisogna registrarsi per l'app di kindle? Che innovazioni da rispetto ibooks?
Anche a letto, a meno che non teniate l'iPad sollevato sopra la testa, non vedo come possa influire il peso, visto che si appoggia al petto (o alla pancia, per chi come me ce l'ha :asd: ) o alle ginocchia :D
no infatti a letto non ci sono problemi ma quando sei seduto al tavolo una cover che faccia da leggio ci vuole perché dopo qualche minuto è stancante tenere il tablet in mano...
patanfrana
21-05-2012, 12:15
no infatti a letto non ci sono problemi ma quando sei seduto al tavolo una cover che faccia da leggio ci vuole perché dopo qualche minuto è stancante tenere il tablet in mano...
Sì sì, parlavo solo della lettura a letto: per tenerlo su un tavolo serve una certa inclinazione ;)
patanfrana
21-05-2012, 12:16
Come si può usare il reader di safari per inviare il testo a pocket o readabiltiy?
Pocket e Readability si possono usare tramite dei bookmarklets: Pocket ti guida alla creazione, Readability non mi ricordo ;)
Per pocket: invii una mail a add@getpocket.com dopo che hai attivato la funzione reader
Per kindle: stessa procedura di pocket ma ad indirizzo @kindle.com
Per readability basta che copi il link della pagina ed apri readability, in automatico lo aggiunge..
Oppure tramite i bookmark.. Sia quelli di pocket che quelli di readability hanno la funzione send to pocket/readability che send to kindle :-)
iK@rus
arenavsore
21-05-2012, 13:37
Quoto, se voglio acquistare un libro lo prendo sul kindle e magari poi me lo converto per l'ipad lo stesso se ne ho necessità
insane74
21-05-2012, 16:48
ma... sono io che ho i superpoteri o "l'effetto" retina è più avvertibile sullo schermo dell'iphone 4 rispetto all'ipad 3?
mi spiego: mi sembra che il testo sia cmq più "nitido" e definito sull'iphone che sull'ipad.
sulla tavoletta (per quanto eccezionale come resa) mi sembra cmq di notare i pixel, cosa che invece non noto sul telefono.
c'ho le traveggole? :fagiano:
patanfrana
21-05-2012, 17:00
No, è normale, visto che l'iPhone 4/4s ha più pixel per pollice: l'iPad viene definito "retina" solo perché si usa ad una distanza maggiore dell'iPhone, mentre a parità di distanza qualcosa di vede ;)
ma... sono io che ho i superpoteri o "l'effetto" retina è più avvertibile sullo schermo dell'iphone 4 rispetto all'ipad 3?
mi spiego: mi sembra che il testo sia cmq più "nitido" e definito sull'iphone che sull'ipad.
sulla tavoletta (per quanto eccezionale come resa) mi sembra cmq di notare i pixel, cosa che invece non noto sul telefono.
c'ho le traveggole? :fagiano:
no tranquillo.. pure a me succede con i caratteri molto piccoli... l'ipad per quanto abbia un monitor eccezionale ha una densità di pixel inferiore all'iphone...... se hai un occhio allenato ed abituato riesci a notare alcune microscopiche seghettature :D
insane74
21-05-2012, 18:29
No, è normale, visto che l'iPhone 4/4s ha più pixel per pollice: l'iPad viene definito "retina" solo perché si usa ad una distanza maggiore dell'iPhone, mentre a parità di distanza qualcosa di vede ;)
no tranquillo.. pure a me succede con i caratteri molto piccoli... l'ipad per quanto abbia un monitor eccezionale ha una densità di pixel inferiore all'iphone...... se hai un occhio allenato ed abituato riesci a notare alcune microscopiche seghettature :D
Ciò mi conforta, anche se avrei preferito sentirmi dire che avevo la vista di Superman!
:sofico: :sofico: :sofico:
Per pocket: invii una mail a add@getpocket.com dopo che hai attivato la funzione reader
Per kindle: stessa procedura di pocket ma ad indirizzo @kindle.com
Per readability basta che copi il link della pagina ed apri readability, in automatico lo aggiunge..
Oppure tramite i bookmark.. Sia quelli di pocket che quelli di readability hanno la funzione send to pocket/readability che send to kindle :-)
iK@rus
Pocket e Readability si possono usare tramite dei bookmarklets: Pocket ti guida alla creazione, Readability non mi ricordo ;)
Grazie! Kindle che migliorie ha rispetto a ibooks?
Grazie! Kindle che migliorie ha rispetto a ibooks?
Kindle: che non sei vincolato a leggerti l'ebook su ipad o iphone, ma puoi sincronizzarlo anche con kindle per pc, ed ha uno strumento di conversione automatica di file doc, pdf, pagine internet, etc (anche epub mi sembra).. basta inviarli all'indirizzo utente@kindle.com e te li ritrovi sincornizzati nell'app.. supporta solo *.Mobi.. (con calibre è una cavolata convertire)
iBook: ha strumenti più validi per lo studio e supporta gli epub.. e alcuni libri li trovi impaginati meglio su ibook anzichè su amazon.. inoltre hai l'anteprima di ogni libro (elemento tralasciabile visto che puoi scaricarti l'anteprima e poi acquistarlo altrove)
nessuno dei due supporta libri protetti da drm acquistati da altri siti (es. Ultimabooks), per questi devi utilizzare Bluefire reader. Entrambi permettono la sincronizzazione di note e bookmarks..
In definitiva li uso alternativamente, dipende da dove acqusito il libro... ma se sono appunti che devo studiare preferisco ibooks
insane74
22-05-2012, 08:00
altra domandina stupida: sono cecato o, rispetto all'iphone, manca lo switch per disattivare il 3g? c'è solo quello per "dati cellulare" e basta, no?
patanfrana
22-05-2012, 08:27
altra domandina stupida: sono cecato o, rispetto all'iphone, manca lo switch per disattivare il 3g? c'è solo quello per "dati cellulare" e basta, no?
Sì, perché l'iPhone senza 3G cmq serve per telefonare e mandare sms, senza navigare, mentre sull'iPad spegnere il 3g non ha senso: tanto vale spegnere proprio la connessione alla rete telefonica ;)
insane74
22-05-2012, 09:29
Sì, perché l'iPhone senza 3G cmq serve per telefonare e mandare sms, senza navigare, mentre sull'iPad spegnere il 3g non ha senso: tanto vale spegnere proprio la connessione alla rete telefonica ;)
mmm... con tim c'è anche l'edge, quindi tecnicamente si potrebbe disattivare il 3g per risparmiare un po' la batteria ma si potrebbe cmq usare per le varie notifiche push ecc ecc.
sull'iphone per esempio disattivo il 3g (lo riattivo solo "alla bisogna") e vado sempre di wifi (casa/ufficio)...
RobyOnWeb
22-05-2012, 10:10
mmm... con tim c'è anche l'edge, quindi tecnicamente si potrebbe disattivare il 3g per risparmiare un po' la batteria
Diciamo che su iPad non c'é bisogno di preoccuparsi troppo della batteria...
patanfrana
22-05-2012, 10:13
mmm... con tim c'è anche l'edge, quindi tecnicamente si potrebbe disattivare il 3g per risparmiare un po' la batteria ma si potrebbe cmq usare per le varie notifiche push ecc ecc.
sull'iphone per esempio disattivo il 3g (lo riattivo solo "alla bisogna") e vado sempre di wifi (casa/ufficio)...
Io non credo che su quella batteria il passaggio da 3G ad Edge farebbe cambiare qualcosa, se non il rallentamento assurdo di qualunque tipo di scambio dati. La cosa che consuma il 70% della batteria è lo schermo. ;)
insane74
22-05-2012, 10:21
Io non credo che su quella batteria il passaggio da 3G ad Edge farebbe cambiare qualcosa, se non il rallentamento assurdo di qualunque tipo di scambio dati. La cosa che consuma il 70% della batteria è lo schermo. ;)
da 3g -> edge la batteria dell'iphone mi dura 3 volte tanto, tanto per fare un esempio, e lasciando SEMPRE attivo il wifi (connesso a casa e in ufficio).
ergo, un gran bel vantaggio. ;)
patanfrana
22-05-2012, 10:29
da 3g -> edge la batteria dell'iphone mi dura 3 volte tanto, tanto per fare un esempio, e lasciando SEMPRE attivo il wifi (connesso a casa e in ufficio).
La batteria è LEGGERMENTE diversa ;)
Ma poi, non vi bastano 10 ore di uso? :stordita:
sì con il telefono c'è un bel guadagno anche io prima di passare a 3 tenevo spesso disattivato il 3G e facevo tranquillamente 3 giorni di utilizzo, oggi arrivo a fatica la sera del secondo e a volte mi dura solo un giorno
con ipad però non telefoni quindi il guadagno anche se presente sarebbe minore
comunque non mi pare un grande sforzo mettere questa opzione, non capisco perché non l'hanno inserita...
insane74
22-05-2012, 11:22
La batteria è LEGGERMENTE diversa ;)
Ma poi, non vi bastano 10 ore di uso? :stordita:
non basta maaaaaaaaaaaaai! :sofico:
sì con il telefono c'è un bel guadagno anche io prima di passare a 3 tenevo spesso disattivato il 3G e facevo tranquillamente 3 giorni di utilizzo, oggi arrivo a fatica la sera del secondo e a volte mi dura solo un giorno
con ipad però non telefoni quindi il guadagno anche se presente sarebbe minore
comunque non mi pare un grande sforzo mettere questa opzione, non capisco perché non l'hanno inserita...
quoto.
come per gli sms: non ha senso avere una sim e l'operatore ti manda sms di avviso/notifica/altro sul piano tariffario ecc e dall'iPad a parte leggerli quando arrivano (con il classico messaggio a centro schermo) poi si "perdono" e non c'è modo di rileggerli... ma che senso ha? :doh:
poi per esempio tramite sms si possono attivare/disattivare opzioni o altro con il proprio gestore telefonico...
dover togliere la sim e metterla in un cellulare "normale" perché l'ipad da 700€ non mi fa mandare un sms...:mc:
Un ipad 2 wifi 16gb + 3gb si trova a 440/450
Un ipad 3 wifi 16gb + 4g si trova a 570
Secondo voi la differenza di prezzo è giustificata ?
Cosa è meno stancante per la vista?
Un ipad 2 wifi 16gb + 3gb si trova a 440/450
Un ipad 3 wifi 16gb + 4g si trova a 570
Secondo voi la differenza di prezzo è giustificata ?
Cosa è meno stancante per la vista?
120 euro si.. Perche hai display migliore ed il fatto che è nuovo.. :-)
120 euro si.. Perche hai display migliore ed il fatto che è nuovo.. :-)
Migliore perchè ha una migliore risoluzione... ma quale è meno stancante per la vista?
Migliore perchè ha una migliore risoluzione... ma quale è meno stancante per la vista?
Avendo provato sia il primo modello che il nuovo ritengo nettamente migliore il nuovo... se lo vuoi usare per leggere non hai che da guadagnarci...
guylmaster
23-05-2012, 07:43
Avendo provato sia il primo modello che il nuovo ritengo nettamente migliore il nuovo... se lo vuoi usare per leggere non hai che da guadagnarci...
Qualcuno lo sfrutta per leggere libri di narrativa? (tipo libri fantasy e/o di fantascienza?) Da dove conviene prenderli? Tipo registrazione amazon e poi programma kindle installato o come?
patanfrana
23-05-2012, 07:45
Dopo averli avuti tutti e 3 posso dire che il nuovo iPad è decisamente meno stancante per leggere: le parole sembrano stampate ed i colori sono decisamente più naturali ;)
Qualcuno lo sfrutta per leggere libri di narrativa? (tipo libri fantasy e/o di fantascienza?) Da dove conviene prenderli? Tipo registrazione amazon e poi programma kindle installato o come?
O Amazon + Kindle o iBooks Store + iBooks: io preferisco il secondo, ma dipende anche dai prezzi e disponibilità ;)
totti240282
23-05-2012, 07:56
Ragazzi sono indeciso se comprare un ipad 3 o asus trasformer prime....senza essere di parte voi che mi consigliate ?
patanfrana
23-05-2012, 08:09
Ragazzi sono indeciso se comprare un ipad 3 o asus trasformer prime....senza essere di parte voi che mi consigliate ?
Parti da un presupposto: Android o iOS? Il SW (installato ed installabile) secondo me è la parte più importante della scelta.
Io ho provato molti top gamma Android, ma personalmente non mi ci trovo come SO, quindi son sempre tornato ad iOS, mentre altri hanno fatto l'opposto ;)
totti240282
23-05-2012, 08:14
Calcola attualmente ho un htc sensation e con android mi ci trovo molto bene, sopratutto perchè ci smanetto tanto.
Per il tablet invece il mio uso è leggere pdf,riviste ,email,navigare su internet.
Una cosa che mi fa pensare è che il Prime non ha il 3G.
Quello che vorrei però capire in termini di prestazioni chi prevale se alla fine uno dei due prevale ?
patanfrana
23-05-2012, 09:01
Calcola attualmente ho un htc sensation e con android mi ci trovo molto bene, sopratutto perchè ci smanetto tanto.
Per il tablet invece il mio uso è leggere pdf,riviste ,email,navigare su internet.
Una cosa che mi fa pensare è che il Prime non ha il 3G.
Quello che vorrei però capire in termini di prestazioni chi prevale se alla fine uno dei due prevale ?
A livello di prestazioni è difficile da dire, troppe variabili...
Se hai Android e ti trovi bene, resta su Android, dove magari hai già delle app acquistate, ecc. ecc.
Non esiste solo il Prime cmq: anche i modelli Samsung non sono male ;)
totti240282
23-05-2012, 09:46
Si ma andiamo molto al di sotto in termini di performance e hardware.
patanfrana
23-05-2012, 10:39
Si ma andiamo molto al di sotto in termini di performance e hardware.
Ora, io non ho guardato i bench, ma l'Asus è tanto superiore ai Samsung? Io mi ricordavo si equivalessero... :stordita:
Cmq, a prescindere da ciò, il solo fatto che il Prime non abbia il 3G (solo da noi tra l'altro, e mi pare abbia anche un solo taglio di memoria) me l'ha sempre fatto scartare a priori :)
totti240282
23-05-2012, 10:43
Tra ipad 3 e asus prime in termini di performance ?
Tra ipad 3 e asus prime in termini di performance ?
Ipad 3... Ma non devi guardare confrontare i due prodotti in termini di performance.. Non ha senso... Ipad 3 prevarrà sempre per l'ottimizzazione.. Puoi confrontarle solo tra prodotti android ;)
Il transformer 2 è un buon prodotto.. Anche se io prenderei samsung :-)
iK@rus
guylmaster
23-05-2012, 11:34
Io un tablet Android (L'acer iconia tab A501) l'ho letteralmente regalato alla mia ragazza ed il motivo principale era uno: I prodotti migliori li trovi sull'app store e non sul market android.
Certo alcune cose esistono per entrambi ma ci sono un sacco di programmi che su android non riesci a trovare.
Un'altra cosa che mi ha colpito molto è la precisione del touchscreen che su android non hai e quella sensazione di "stabilità" del sistema.
Io la vedo così, android è un buon tuttofare ma non eccelle in nulla. IOs ha meno funzionalità di android ma quando lo utilizzi la soddisfazione e la piacevolezza nell'utilizzo è maggiore.
Di android mi ha colpito positivamente il poter sfogliare il filesystem tranquillamente e di poterlo utilizzare sia come memoria di massa che in caso del mio Iconia A501 di avere l'host usb per poterci attaccare al volo le penne usb. Il non dover passare da itunes che il più delle volte mi fa impazzire.
Per il resto però non lo rimpiango minimamente.
Un'altro punto a favore di Apple, che non è da sottovalutare, è che trovi tutti i tipi di accessori possibili ed immaginabili. Per Android anche solo per trovare una custodia decente ti devi fare il segno della croce ed ordinarla su internet.
Insomma io riprenderei un IOS ad occhi chiusi (pur avendo ed avendo usato tanti dispositivi android), però dipende un po' tu cosa devi farci.
Conta che se il tuo uso è per la maggior parte navigazione, giochini e la visione di qualche film e di personalizzazioni, rom, filesystem e simili non te ne può importare di meno allora secondo me meglio orientarsi verso IOS.
Detto questo: Sei in un thread sull'ipad, qui nessuno è imparziale :D
Installato Gplayer.. provato a fargli decodificare 2-3 filmati a 720p e me li ha fatti girare senza rallentamenti... bella la funzione con cui ti fa scegliere se usare la decodifica Hardware o Software... è un buona App :D
patanfrana
23-05-2012, 12:28
Io son riuscito a far girare un 1080p convertito, con tanto di audio DD 5.1 ;)
Installato Gplayer.. provato a fargli decodificare 2-3 filmati a 720p e me li ha fatti girare senza rallentamenti... bella la funzione con cui ti fa scegliere se usare la decodifica Hardware o Software... è un buona App :D
Quale é la differenza?
Io son riuscito a far girare un 1080p convertito, con tanto di audio DD 5.1 ;)
come convertite i video da pc a iPad e con che programma li guardate?
Mi era venuta sta voglia visto sono in giro e i 64gb sono buoni :)
Quale é la differenza?
Credo che con quella hw sfrutti di più il processore per visualizzare il filmato, ma consumi più batteria... comunque sia un 720p mi sembrava andare più fluido con la decodifica hw..
come convertite i video da pc a iPad e con che programma li guardate?
Mi era venuta sta voglia visto sono in giro e i 64gb sono buoni :)
e chi li converte? se vuoi li converti nel formato di itunes... ma non conviene, piuttosto prendo un'app che legga anche i sassi XD
SaintSeiya
23-05-2012, 21:30
Se vi interessa da domani nei negozi di 'saturno' c'è l'ipad 2 16gb a 299 euro. Io ci sto facendo un pensierino, volevo prendere il 3 ma a questo punto sono ben 180 euro di differenza...
totti240282
23-05-2012, 22:03
Da questa sera sono un possessore del nuovo ipad 32 gb + 4g :D
Da questa sera sono un possessore del nuovo ipad 32 gb + 4g :D
Si ma.l.vogliamo sapere il colore ;)
totti240282
23-05-2012, 22:23
Nero, devo trovare però una custodia che copra anche la parte posteriore.
patanfrana
23-05-2012, 22:29
e chi li converte? se vuoi li converti nel formato di itunes... ma non conviene, piuttosto prendo un'app che legga anche i sassi XD
Beh, ma se non li converti, quale app riesce a farli andare a 1080p? ;)
Beh, ma se non li converti, quale app riesce a farli andare a 1080p? ;)
Bha semplicemente non metto dentro filmati a 1080p.. troppo spazio... te voglio guardare un film lo faccio sulla tv di casa :D e poi non avendo alcun pc fisso dovrei darlo in pasto al macbook air, e non mi va di lasciarl 3-4 ore a convertire con le ventole a palla XD
patanfrana
23-05-2012, 23:57
Bha semplicemente non metto dentro filmati a 1080p.. troppo spazio... te voglio guardare un film lo faccio sulla tv di casa :D e poi non avendo alcun pc fisso dovrei darlo in pasto al macbook air, e non mi va di lasciarl 3-4 ore a convertire con le ventole a palla XD
Ah, questo è un'altro discorso ;)
Di fatto, per vedere un 1080p fluido in locale, la conversione è l'unico modo. E con questo schermo vi assicuro che è una libidine ;)
totti240282
24-05-2012, 07:42
Ho acquistato ieri un ipad 3, vorrei sapere se con safari o altro browser è possibile vedere i siti in modalità desktop come avviene tipo con android ( firefox,chrome).
insane74
24-05-2012, 07:44
Ho acquistato ieri un ipad 3, vorrei sapere se con safari o altro browser è possibile vedere i siti in modalità desktop come avviene tipo con android ( firefox,chrome).
mmm.. non mi pare che sull'ipad ci siano i problemi/limitazioni che ha safari sull'iphone...
per esempio il sito della gazzetta si vede bene sull'ipad, mentre sull'iphone si vede solo la versione "mobile".
cmq prova "dolphin": ha la modalità desktop.
Ill greco
24-05-2012, 10:13
E con questo schermo vi assicuro che è una libidine ;)
sicuramente queste affermazioni non agevolano la nostra eventuale transazione ;)
patanfrana
24-05-2012, 10:19
sicuramente queste affermazioni non agevolano la nostra eventuale transazione ;)
Io preferisco essere sincero ;)
Che lo schermo del nuovo iPad sia di un altro pianeta è fuor di dubbio, che poi questo sia necessario o scriminante per la scelta dell'acquisto per tutti ne dubito :)
Ill greco
24-05-2012, 10:35
beh, la scimmia, come mi sembra di notare dai tuoi frequenti aggiornamenti, tende sempre alla spesa maggiore
manowar84
24-05-2012, 10:36
Ah, questo è un'altro discorso ;)
Di fatto, per vedere un 1080p fluido in locale, la conversione è l'unico modo. E con questo schermo vi assicuro che è una libidine ;)
ecco questo android lo fa meglio, puoi dargli in pasto un mkv a 1080p e lo legge bene :) così a titolo di cronaca visto che stavate parlando di un confronto :p
patanfrana
24-05-2012, 10:49
beh, la scimmia, come mi sembra di notare dai tuoi frequenti aggiornamenti, tende sempre alla spesa maggiore
Personalmente ritengo il nuovo schermo un miglioramento decisivo per il mio utilizzo, che comprende molta lettura e visione di immagini (che sono decisamente più brillanti e definite).
Per un uso più generico posso capire che siano soldi buttati :)
ecco questo android lo fa meglio, puoi dargli in pasto un mkv a 1080p e lo legge bene :) così a titolo di cronaca visto che stavate parlando di un confronto :p
Che poi è proprio una questione di SO, perché la nuova GPU potrebbe tritarli gli mkv con una decodifica HW, ma Apple non ci pensa...
manowar84
24-05-2012, 10:51
Che poi è proprio una questione di SO, perché la nuova GPU potrebbe tritarli gli mkv con una decodifica HW, ma Apple non ci pensa...
si esattamente ;)
Nero, devo trovare però una custodia che copra anche la parte posteriore.
Solo cover a cui abbinare magari la smart cover oppure una custodia "completa"?
totti240282
24-05-2012, 11:10
Ho comprato la smart cover pensando ignorantemente che coprisse tutto l'ipad ma cosi non è, quindi oggi ne ho comprata un altra completa fronte/retro.
guylmaster
24-05-2012, 18:11
Ho comprato la smart cover pensando ignorantemente che coprisse tutto l'ipad ma cosi non è, quindi oggi ne ho comprata un altra completa fronte/retro.
Esteticamente il risultato di comprare la smart cover davanti e una cover a parte posteriore è molto meglio del tutt'uno. La smart cover poi mi sembra fatta molto meglio delle protezioni dei vari tutti-in-uno che si trovano sul mercato.
Il contro è ce le backcover posteriori da abbinare alle smart cover proteggono dai raschi e poco più. L'unica considerazione che ce da dire è che non parliamo di un cellulare che usi mentre cammini per strada ad una mano e ti può scivolare, quindi di regola colpi un tablet non ne dovrebbe prendere a prescindere. Poi se ti cade un tablet qualsiasi cover tu abbia devi veramente incrociare le dita.
E se invece lo vedessi in streaming wifi da un Mac o da un NAS? I 1080p vanno fluidi?
Che limitazione del cavolo, più ci penso e più mi rode.
Ma pensi sia una limitazione software (eliminabile magari tramite jb) oppure hardware?
patanfrana
24-05-2012, 20:43
In streaming con Plex ha funzionato, ma ovviamente ci vuole una rete locale sgombra ;)
La limitazione è puramente SW: basterebbe abilitassero la decodifica HW a livello di SDK.
mmm.. non mi pare che sull'ipad ci siano i problemi/limitazioni che ha safari sull'iphone...
per esempio il sito della gazzetta si vede bene sull'ipad, mentre sull'iphone si vede solo la versione "mobile".
cmq prova "dolphin": ha la modalità desktop.
Si ci sono delle limitazioni fastidiose, in più di qualche sito.. Dolphin è una buona alternativa, altrimenti mercury, o icab :-)
iK@rus
In streaming con Plex ha funzionato, ma ovviamente ci vuole una rete locale sgombra ;)
La limitazione è puramente SW: basterebbe abilitassero la decodifica HW a livello di SDK.
Capito. Che siano maledetti comunque! Che limitazione assurda. E se non sbaglio è la stessa che attanaglia i MacBook Air 2010.
Stò utilizzando come browser al posto di safari dolphin Hd e devo dire che è veramente bello e veloce.
Che voi sappiate, non esiste un modo per sincronizzare i preferiti fra chrome installato sul pc e dolphin sull'ipad?
insane74
25-05-2012, 11:43
qualche bel sito dove trovare sfondi adatti al retina?
ho trovato questo http://2048px.com/ che non è male, ma sono pochini...
altri suggerimenti? :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.