|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
[Thread Ufficiale] iPad 2012
Chiedo scusa se mi sono permesso di mettere già thread ufficiale, errore mio?
![]() Andiamo al sodo, qua si parlerà del nuovo gioiello di casa Apple. The New iPad ! ![]() ![]() ![]() ![]() Alcuni commenti raccolti qua e là. " La risoluzione raggiunta è 2048×1536, per un totale di 3,1 milioni di pixel, ovvero un quantitativo di un milione superiore ad uno schermo HD. Per quanto riguarda il processore, invece, ci troviamo di fronte ad un A5X, con GPU quad core, appositamente creato per supportare un display Retina quale quello appena introdotto sul nuovo iPad " " Il nuovo processore è ben quattro volte più veloce rispetto al Tegra 3 e due volte più veloce rispetto all’Apple A5. Passiamo alla fotocamera, iSight integrata da ben 5MPX con cinque lenti per il retro con filtro IR e face detection. Finalmente una fotocamera degna di un device Apple. Ovviamente ne derivano esposizione automatica e auto-focus. Grazie all’introduzione di questa nuova fotocamera, iPad sarà in grado di registrare filmati in 1080p stabilizzati, con una riduzione del rumore e che saranno perfetti sul Retina display di Apple " " Quarta ed interessantissima funzione sarà il voice dictation, ovvero il sistema che permette di registrare la voce per trascrivere i nostri pensieri senza dover necessariamente scrivere. Come per Siri, anche per il voice dictation, inizialmente l’italiano non sarà compreso tra le lingue utilizzabili. Per il momento potranno essere utilizzate solamente le lingue: inglese britannico, inglese americano, australiano, francese, tedesco e giapponese " " Quinta funzione è il 4G LTE, ovvero la nuova tecnologia che permette di connettersi a velocità veramente elevate. Paragonato con iPad 2, parliamo di circa uno scarto di 52Mbps! " Uscita in Italia prefissata per il 23 Marzo 2012 Prezzi invariati rispetto al precedente iPad 2. Ovviamente aggiornerò man mano con foto e altro ![]()
Trattato positivamente con: francesco289 , Kev Jack , zeus992 , ysc , Fra-90 , fedex89 , C14uz , Fabryce , Raziel1984 , giap959 , carmine19 Ultima modifica di Kobra69 : 08-03-2012 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Alcune immagini prese direttamente dal sito della Apple.
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Mi iscrivo intanto che lo prenderò, non credo al day one ma sicuramente prima dell'estate. Dopo aver provato il display Retina sull'iPhone 4 ho preferito aspettare che anche l'iPad ne fosse munito prima di decidermi a prenderlo.
Aspetto di vederlo dal vivo per commentare sul display, sul resto mi sembra che abbiano fatto le cose per bene. Vedremo ![]() Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Le uniche vere novità sono il retina display e il supporto 4G, ma a mio avviso sebbene sia eccezionale come OS e utilizzo, non è utile trattandosi di un tablet.
Anzi, io sono dell'opinione che l'iPad in tutte le sue versioni faccia categoria a parte rispetto a tutti gli altri tablet pc. Cosa aspettano a mettere l'uscita hdmi? Ci obbligano a comprare l'adattatore! ![]() E poi niente slot microsd... ![]() Bah...sinceramente lo ritengo un prodotto pressochè inutile, se non per leggere pdf e divertirsi con le app (ma per questo ho già il mio iphone).
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd Ultima modifica di phantom85 : 08-03-2012 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Finalemente retina display
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao !!
Bel tablet che tra un anno secco verrà secondo me sostituito dalla vera evoluzione (almeno spero) dell'iPad.... Alcune cose mi hanno fatto pensare a un tablet di transizione e basta: - CPU non quad core quando la concorrenza già ne usufruisce; - Fotocamera di "soli" 5 mp; - Il famoso sistema E-Sense touchscreen texture ASSENTE !!! L'ultimo che ho detto è stato il VERO ASSENTE e la cosa che più mi dà fastidio è che nessuno della stampa ne parla !!! Quindi dove sarebbe la super evoluzione ? Nessuna allo stato dei fatti, fermo restando che il retina è una gran bella cosa !! Quindi secondo me il vero nuovo iPad deve ancora uscire !! Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao !!
vedrai che per l'anno prossimo esce il nuovo iPad Sense !! Se cerchi sul tubo ci sono dei filmati ufficiali della casa produttrice che mostra il funzionamento dello schermo......e il pad che usano sempra proprio un iPad !! Quindi non è che stiamo parlando di fantascienza......la cosa già esiste ed è in sperimentazione !! per quello ti dico che l'anno prossimo ci sarà il vero salto generazionale a livello pad !! Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
I prezzi dell'ipad 2 diminuiranno e/o uscirà dal mercato?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Quote:
e poi se è per questo non serve per ora una CPU quad veramente, i prodotti Android hanno specifiche più pesanti ma anche perchè l'OS è meno ottimizzato e più pesante... e la fotocamera non è di certo il punto di forza di iPad, comprendo l'iPhone a 660 Euro ma ricordiamoci che questo parte da 499... Per me questo è un vero salto generazionale in tutti i sensi...! Retina display, GPU quad, 1GB RAM, 4G... cosa manca? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Modello da 16 GB solo WiFi 399 euro, modello 16 GB con 3G 519. Gli altri già spariti. Quote:
Dichiarazione ufficiale di Philip Schiller: non vogliamo essere prevedibili ... (in riferimento al fatto che non si chiama iPad 3). Ok non essere prevedibili, ma a memoria è uno dei nomi peggiori che un prodotto abbia mai avuto.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma è giustissimo il nome!!
vedete per caso scritto "Golf 6"? ![]() è l'iPad, punto! l'iMac attuale si chiama iMac 11.3? Assolutamente no. Si chiama semplicemente iMac. Cosa c'è di strano? Oppure preferite porcate simili? Samsung Galaxy 551 Samsung Galaxy Ace Samsung Galaxy Skin Samsung Galaxy Fit Samsung Galaxy Gio Samsung Galaxy Mini Samsung Galaxy Nexus Samsung Galaxy Prevail Samsung Galaxy R Samsung Galaxy S Samsung Galaxy S Plus Samsung Galaxy S II Samsung Galaxy S III Samsung Galaxy W I8150 Samsung Galaxy Y Samsung Galaxy Pro Samsung Galaxy Z Samsung Galaxy Tab Samsung Galaxy Tab 7.7 Samsung Galaxy Tab 8.9 Samsung Galaxy Tab 10.1 Samsung Galaxy Tab 2 10.1 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Se per te evidente salto generazionale su un device del genere sono le migliorie portate dal nuovo iPad allora sei messo male !!! Ma vi rendete conto che questi signori ogni anno sputano sul mercato modelli ? Perché non aspettano un po' di tempo (tipo ciclo vitale delle console) al fine di sfruttare per bene la tecnologia e poi non dico molto ogni 2-3 anni far uscire veramente qualcosa che vale la pena comprare ? Ormai non si sfrutta più al meglio quello che si compra...è tutto un maledetto correre dietro a questi signori.... Percarità non ho detto che non è un buon prodotto lo è eccome solo che da fan della mela questa volta mi aspettavo forse (visto quello che dovrebbe far uscire la concorrenza x fine anno) qualcosa veramente col botto !! Poi se tu hai i soldi per cambiare iPad e iPhone ogni 12 mesi buon per te !!! Ma non mi venite a dire super salto generazionale perché ti faccio vedere che tra 6 mesi questo New iPad sarà già vecchio..... Max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Si, ho visto. Ho letto pure l'articolo qui su hwupgrade dove si dice che nel mercato americano l'ipad 2 wifi 16GB viene venduto adesso a 399 dollari. Non capisco perchè 399 dollari equivalgono a 399 euro!! Mi sfugge qualcosa?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi limito a riportare la valutazione di un esperto di branding rilasciata ieri al WSJ (http://online.wsj.com/article/SB1000...html?mod=e2tw). Personalmente la trovo condivisibile.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 08-03-2012 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è anche di peggio ultimamente, ma sorvolo sul produttore (stesso smartphone 599 in Francia e 699 in Italia).
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma così divaghiamo... iPad è a tutti gli effetti un salto generazionale. Nessuno ha mai proposto una risoluzione simile. Nessuno (tranne Ps Vita) ha mai proposto una GPU Quad core. Nessuno è riuscito finora a racchiudere tutto ciò elegantemente in così poco spazio. Non capisco veramente cosa ci si aspetti; altre tecnologie sul mercato per il momento non esistono o non sono pronte o costano troppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.