View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
Simonex84
22-10-2013, 19:47
non resistere :)
Prima però devo trovare il modo per nascondere la spesa alla mia compagna :D
un ipad a te e una borsa a lei, così tutti felici e contenti :D
Simonex84
22-10-2013, 19:50
un ipad a te e una borsa a lei, così tutti felici e contenti :D
Però volevo anche l'SSD per il Mac, troppe cose da prendere e pochi soldi da spendere... :D
Però volevo anche l'SSD per il Mac, troppe cose da prendere e pochi soldi da spendere... :D
io forse dare la priorità all'ipad
:confused: che avrebbe di fantascientifico??? il nuovo iPad Air è fantascientifico!!! :eek: :eek: :eek:
Raptor21
22-10-2013, 20:04
ahah siamo in due! ciao ciao ipad 3 e pigliamo il nuovo air... resta il dubbio sul colore :doh:
dopo due versioni nere (ipad 1 e 3) direi che un bianco ci sta... così fa amicizia con l'iphone bianco :D
Simonex84
22-10-2013, 20:05
:confused: che avrebbe di fantascientifico???
Di sicuro è molto figo esteticamente e molto più leggero
devil_mcry
22-10-2013, 20:11
anche io ho il 3 ma mi sa che prenderò il mini con retina display... non so sono molto combattuto
nekromantik
22-10-2013, 20:14
:confused: che avrebbe di fantascientifico???
Spessore, peso, processore...
Nuovo punto di riferimento per i tablet futuri, senza dubbio. Chissà se hanno aumentato anche la ram...
Maiden26
22-10-2013, 20:19
Beh il processore non è una novità, quindi si può tranquillamente escludere...su peso e spessore invece hanno fatto un gran lavoro, anche se credo che per ritenerlo fantascientifico avrebbero dovuto inserire qualche chicca, come è stato il touch id per iPhone 5s...
Spessore, peso, processore...
Nuovo punto di riferimento per i tablet futuri, senza dubbio. Chissà se hanno aumentato anche la ram...
ah
il peso mi stupisce più di tutti. Va bene che gli iPad sono pesanti, ma il dimagrimento che gli hanno fatto fare è "importante" . Quasi un 30% di peso in meno. Se mantengono lo stesso feeling di solidità è un bel passo avanti
Comunque, come si era ipotizzato mesi fa , le vere novità alla fine sono proprio il peso e la maneggevolezza. Continuano a garantire la stessa autonomia ma cambiando e non di poco altri parametri. Brava Apple,me lo aspettavo, ma mi hai comunque stupito. Cosa che purtroppo non accade con iPhone.
Cambieranno molto le prestazioni dal 4 che ho in mano????
Ollie 75
@ Simonex84
... estetica a parte, ricordati che se lo copri con una cover non vedi piú l'estetica. Inoltre stranamente non ci sono le cpu "x", il che fa pensare che il prossimo "6" sia realmente un passo avanti pesante (dal sensore ID a tutto il resto).
Io ho 2 ipad3 ed 1 ipad4 e sinceramente aspetto "il salto generazionale", questo mi sembra solo uno step evolutivo :)
Rivoluzionare al giorno d'oggi non è facile. Nel prossimo futuro io mi aspetto solo una normale evoluzione... leggeri ritocchi al design, potenziamento hardware, miglioramento del display e aggiunta di qualche nuova funzionalità (più o meno interessante/utile). In pratica quello che si è visto dall'iPad 1 all'iPad 5.
Faccio notare che hanno scelto di continuare a vendere l'iPad 2 che monta un Hardware del 2011.. e conosco un bel pò di gente che dopo quasi 3 anni continua ad utilizzarlo con soddisfazione (non mostrando alcun interesse a cambiarlo).
L'anno prossimo prevedo stesso design, processore A8 (prestazioni notevolmente superiori), Touch iD e nuove fotocamere.
Sia chiaro, è solo un mio pensiero... spero di sbagliare
... l'ipad2 "no retina" lo tengono e lo venderanno per ancora anni perché fa parte degli accordi presi con le scuole e amm pubbliche nel mondo. Stanno arrivando/iniziando anche qui in ITA (finalmente dopo anni, anche se sempre tardi rispetto al resto della UE e del mondo).
... l'ipad2 lo tengono e lo venderanno per ancora anni perché fa parte degli accordi presi con le scuole e amm pubbliche nel mondo. Stanno arrivando/iniziando anche qui in ITA (finalmente dopo anni, anche se sempre tardi rispetto al resto della UE e del mondo).
Si ma bisogna dire che fa ancora bene il suo lavoro... anche con iOS7.
Tra l'altro (risoluzione a parte) è meglio del new iPad... è più leggero e sottile, non scalda alla stessa maniera, si ricarica più velocemente ed ha una fluidità migliore durante l'uso di alcune app e giochi
Maiden26
22-10-2013, 22:52
Si ma bisogna dire che fa ancora bene il suo lavoro... anche con iOS7.
Tra l'altro (risoluzione a parte) è meglio del new iPad... non scalda alla stessa maniera, si ricarica più velocemente ed è anche leggermente più fluido durante l'uso di alcune app e giochi
Io ho iPad 2 e mi trovo ancora bene, però comprarlo ora, a quel prezzo, mi pare una cavolata enorme...resta limitato, soprattutto in prospettiva futura, e la fluidità purtroppo l'ha un po' persa da iOS 6..la limitazione credo sia soprattutto la ram, perché io i maggiori problemi ce li ho appena voglio usare più app passando da una all'altra (si ricaricano ogni volta e l'iPad tende e freezare) e quando apro molte schede in Safari (già con tre schede hanno bisogno di ricaricarsi), dove anche la tastiera tende a fare un po' le bizze...
A me è partita la scimmia per l'ipad e per il nuovo macbook retina.. LOL! Ora devo passare alla fase di auto convincimento che non ne ho reale bisogno XD
Onestamente mi aspettavo un design migliorato... ma speravo in qualche "funzione " da Wuau.
Oramai Apple non innova più ma migliora...sto strizzando un occhio al note 10.1
Inviato dal mio Sammy Terza Galassia
A me è partita la scimmia per l'ipad e per il nuovo macbook retina.. LOL! Ora devo passare alla fase di auto convincimento che non ne ho reale bisogno XD
Mi spiace ma non ci riuscirai MAI. La scimmia sta bussando anche alla mia porta insistentemente! :D
Mi spiace ma non ci riuscirai MAI. La scimmia sta bussando anche alla mia porta insistentemente! :D
dagli una banana :D
dagli una banana :D
Ci ho già provato ma vuole una banana di 600€:p
Ci ho già provato ma vuole una banana di 600€:p
esigente la scimmia... e allora accontentala :D
Devo almeno ritardare l'acquisto.. Credo comunque prenderò ipad al blackfriday, tanto manca un mese, e per il pro retina aspetto un po' tanto il mio air per ora funziona bene, e se lo cambiassi lo farei x 8gb di RAM e 256gb ssd.. Quindi non il 13" base..
Ci ho già provato ma vuole una banana di 600:p
Detta così però non è il massimo XD
Simonex84
23-10-2013, 07:32
@ Simonex84
... estetica a parte, ricordati che se lo copri con una cover non vedi piú l'estetica. Inoltre stranamente non ci sono le cpu "x", il che fa pensare che il prossimo "6" sia realmente un passo avanti pesante (dal sensore ID a tutto il resto).
Io ho 2 ipad3 ed 1 ipad4 e sinceramente aspetto "il salto generazionale", questo mi sembra solo uno step evolutivo :)
Usando la semplice smartcover l'estetica la vedi eccome, il problema principale del mio iPad 3 è che dopo un po' che lo tengo in mano il peso si fa sentire e mi stanca le braccia, per esempio quando leggo o quando gioco.
Potrei regalare l'iPad 3 alla ragazza per natale e io comprarmi il 5 :D
Usando la semplice smartcover l'estetica la vedi eccome, il problema principale del mio iPad 3 è che dopo un po' che lo tengo in mano il peso si fa sentire e mi stanca le braccia, per esempio quando leggo o quando gioco.
Potrei regalare l'iPad 3 alla ragazza per natale e io comprarmi il 5 :D
Nel mio caso la ragazza ha già un ipad... Casomai potrei dargli il mi 32gb e vendere il suo 16gb.. Tanto la differenza sul mercato dell'usato è di 20-30euro
iK@rus
patanfrana
23-10-2013, 07:59
Io comprerò il nuovo iPad Air da 128GB (stranamente conveniente quest'anno), ma più per necessità che per entusiasmo.
Il mio iPad 3 con le app più pesanti rallenta, e lo spazio comunque sta finendo.
Di certo avrei sperato di più: almeno un A7X ed il Touch ID.
Spero che questo Air non faccia la fine del 3: rilasciato con tanti onori, per poi essere sostituito al volo dopo pochi mesi, lasciando fregati molti acquirenti. :rolleyes:
devil_mcry
23-10-2013, 08:08
Io comprerò il nuovo iPad Air da 128GB (stranamente conveniente quest'anno), ma più per necessità che per entusiasmo.
Il mio iPad 3 con le app più pesanti rallenta, e lo spazio comunque sta finendo.
Di certo avrei sperato di più: almeno un A7X ed il Touch ID.
Spero che questo Air non faccia la fine del 3: rilasciato con tanti onori, per poi essere sostituito al volo dopo pochi mesi, lasciando fregati molti acquirenti. :rolleyes:
la questione del A7X vs A7 lascia un po' il tempo che trova, nel senso... se arriva a generare 60fps (limite) va uguale
del Touch ID hai ragione...
sono indeciso tra Air e Mini Retina uffi
patanfrana
23-10-2013, 08:33
la questione del A7X vs A7 lascia un po' il tempo che trova, nel senso... se arriva a generare 60fps (limite) va uguale
del Touch ID hai ragione...
sono indeciso tra Air e Mini Retina uffi
La questione è: o questo chip è sovradimensionato per l'iPhone 5S, oppure è sottodimensionato per gli iPad Air.
Il problema è che almeno per un anno non lo capiremo.
La questione è: o questo chip è sovradimensionato per l'iPhone 5S, oppure è sottodimensionato per gli iPad Air.
Il problema è che almeno per un anno non lo capiremo.
Sicuramente sovradimensionato per il 5s... l'ipad 4 ha un procio di tutto rispetto e funziona molto fluidamente. L'ipad air in definitiva non introduce alcun elemento di significativo cambiamento tale da chiedere una notevole potenza in più, quindi hanno messo l'A7 che in definitiva è notevolmente più potente dell'A6 e dell'A6x
LINK ai bench (http://browser.primatelabs.com/ios-benchmarks)
megamitch
23-10-2013, 10:08
Ciao,
mia personale opinione, ma aver ridotto così tanto il bordo dell'iPad 10 pollici non sarà un problema nell'impugnatura?
Mi spiego, quando hanno rilasciato l'iPad mini, nella pubblicità si vedeva una mano che impugnava completamente (dal retro) il device.
Ora se iPad Air è più grande, difficile pensare di poterlo impugnare con una sola mano tenendolo da dietro, per cui devo tenerlo per il bordo. Se il bordo è molto stretto, finirà che si dovrà mettere il pollice sopra lo schermo (a volte mi capita per sbaglio anche con il mio iPad 4). Non sarà più scomodo? E non credo c'entri il peso, si tratta proprio del modo con cui si impugna.
Che ne pensate ?
andyweb79
23-10-2013, 10:27
Ciao,
mia personale opinione, ma aver ridotto così tanto il bordo dell'iPad 10 pollici non sarà un problema nell'impugnatura?
Mi spiego, quando hanno rilasciato l'iPad mini, nella pubblicità si vedeva una mano che impugnava completamente (dal retro) il device.
Ora se iPad Air è più grande, difficile pensare di poterlo impugnare con una sola mano tenendolo da dietro, per cui devo tenerlo per il bordo. Se il bordo è molto stretto, finirà che si dovrà mettere il pollice sopra lo schermo (a volte mi capita per sbaglio anche con il mio iPad 4). Non sarà più scomodo? E non credo c'entri il peso, si tratta proprio del modo con cui si impugna.
Che ne pensate ?
l'ipad mini se appoggi un dito a lungo su una parte dello schermo "riconosce" che lo stai tenendo diciamo e ti permette di utilizzare comunque l'altra mano... penso che sarà così. Io personalmente preferisco questo iPad Air.
Ciao,
Che ne pensate ?
è la stessa cosa che mi son chiesto io... infatti per me potrebbe rivelarsi un problema.. Poi bisogna tener conto di una cosa, lo non metto mai il dito su tutta la cornice, ma sempre a 1/3, quindi c'è ancora margine, e poi c'è l'accortezza che hanno messo su ipad mini, del riconoscimento di quando si appoggia il dito sul bordo.. speriamo :)
ragazzi secondo voi quanto vale un ipad 3 retina 16gb in perfette condizioni ?
ma sopratutto, in quale cavolo di sezione del mercatino andrebbe messo ? :D
megamitch
23-10-2013, 10:51
l'ipad mini se appoggi un dito a lungo su una parte dello schermo "riconosce" che lo stai tenendo diciamo e ti permette di utilizzare comunque l'altra mano... penso che sarà così. Io personalmente preferisco questo iPad Air.
Questo è un bene, immaginavo ci fosse una funzionalità del genere.
Però il mio dubbio è diverso, ovvero: a cosa serve avere un bordo più sottile se poi sono costretto a coprire parte del monitor con il dito ? Non è meglio avere il bordo più largo e leggere tutto il testo ?
Alla fine l'ipad non lo devo guardare da lontano, lo devo tenere in mano...
patanfrana
23-10-2013, 10:56
Io il mio l'ho messo nella sezione computer, alla fine non è un telefono… :D
Come prezzo, ammetto, non saprei…
devil_mcry
23-10-2013, 11:24
mi sa non molto... io il mio con 3g etc non so se venderlo o tenerlo
credo sui 200 euro
credo sui 200 euro
su ebay il mio retina di marzo 2012 32gb wifi viene venduto a 290€..
su ebay il mio retina di marzo 2012 32gb wifi viene venduto a 290€..
la differenza di valutazione tra new ipad e ipad retina non è tantissima
la differenza di valutazione tra new ipad e ipad retina non è tantissima
Si ok, ma IMHO di certo non si svaluta fino a 200€... a quella cifra fai fatica a trovare un ipad2 o un ipad mini...
Si ok, ma IMHO di certo non si svaluta fino a 200€... a quella cifra fai fatica a trovare un ipad2 o un ipad mini...
ho scritto una cifra orientativa...
considera che sul sito apple è possibile acquistarlo rigenerato con un anno di garanzia a 339 euro
devil_mcry
23-10-2013, 12:39
ho scritto una cifra orientativa...
considera che sul sito apple è possibile acquistarlo rigenerato con un anno di garanzia a 339 euro
in effetti è vero :(
339 quello di 3° gen
359 quello di 4° gen
stando così, il massimo che può valere un ipad 3 16gb in stato ottimo è 280€, ma più realisticamente 250
e al 4 non va tanto meglio
il mio è wifi+3g, ma boh... venderlo a 300e non so
megamitch
23-10-2013, 12:58
in effetti è vero :(
339 quello di 3° gen
359 quello di 4° gen
stando così, il massimo che può valere un ipad 3 16gb in stato ottimo è 280€, ma più realisticamente 250
e al 4 non va tanto meglio
il mio è wifi+3g, ma boh... venderlo a 300e non so
secondo me ragioni oggettive tecniche per vendere un iPad 3 non ce ne sono, io lo terrei.
Simonex84
23-10-2013, 13:04
secondo me ragioni oggettive tecniche per vendere un iPad 3 non ce ne sono, io lo terrei.
Io non venderei mai il mio iPad 3, perfetto e con ancora 8 mesi di AppleCare, se dovessi decidere davvero per l'Air il mio iPad 3 verrà ceduto o alla ragazza o al fratello.
devil_mcry
23-10-2013, 13:05
penso che comprerò il mini retina e terrò l'altro
grazie ragazzi per i suggerimenti. 250e mi sembra plausibile come prezzo di vendita.
lo darei via semplicemente perchè se prendo il nuovo mini retina o il nuovo air (sono indeciso), non me ne farei nulla di questo visto che non ho parenti a cui regalarlo. mia madre a malapena usa il telecomando della tv.
Melchior
23-10-2013, 13:33
Anch'io terrò allegramente il mio 3 che funziona ancora alla grandissima.
Fa gola il peso ridotto ma per quanto mi riguarda anche l'ipad "classico" già così è perfettamente fruibile senza grossi patemi.
megamitch
23-10-2013, 14:06
penso che comprerò il mini retina e terrò l'altro
intendevo che non vedo ragioni tecniche per "cambiarlo", mi sembra un ottimo prodotto non "obsoleto" e che abbia ancora molto da dire.
Poi se uno vuole cambiarlo per altre ragioni ovviamente non ci sono motivazioni oggettive che tengano.
The Windwaker
23-10-2013, 14:31
io il mio Ipad 3 Wifi 32 Gb l'ho venduto una ventina di gg fa a 340 Euro (per dare una dritta all'altro utente). Personalmente mi era diventato insostenibile nel vero senso della parola, 600 e rotti grammi per un tablet sono davvero troppi, a volte finivo delle sessioni d'utilizzo in cui mi ritrovavo l'addome segnato da una specie di squarcio orizzontale solo per avercelo tenuto poggiato una mezz'ora.
Adesso francamente non saprei cosa scegliere, il dilemma è fra un Air che con 1/3 di peso in meno e dimensioni ridotte potrebbe tornarmi fruibile o un mini retina che sarebbe ulteriormente meno ingombrante ma forse meno appagante in termini di uso.
megamitch
23-10-2013, 14:46
io il mio Ipad 3 Wifi 32 Gb l'ho venduto una ventina di gg fa a 340 Euro (per dare una dritta all'altro utente). Personalmente mi era diventato insostenibile nel vero senso della parola, 600 e rotti grammi per un tablet sono davvero troppi, a volte finivo delle sessioni d'utilizzo in cui mi ritrovavo l'addome segnato da una specie di squarcio orizzontale solo per avercelo tenuto poggiato una mezz'ora.
Adesso francamente non saprei cosa scegliere, il dilemma è fra un Air che con 1/3 di peso in meno e dimensioni ridotte potrebbe tornarmi fruibile o un mini retina che sarebbe ulteriormente meno ingombrante ma forse meno appagante in termini di uso.
Bah, io ho iPad 4 e certo non sarà una piuma, ma non mi "squarcia l'addome".
@ The Windwaker
... se compri il supporto snodabile da tavolo/letto ti costa 50-60€ ed il peso non é piú un problema. E rispetto a 800€ di un ipad5 sai quanto ne risparmi?! ;)
Diciamo che la maggior parte trova qualsiasi scusa per volerlo cambiare senza cercare soluzioni piú economiche e veloci ;)
@ The Windwaker
... se compri il supporto snodabile da tavolo/letto ti costa 50-60 ed il peso non é piú un problema. E rispetto a 800 di un ipad5 sai quanto ne risparmi?! ;)
Diciamo che la maggior parte trova qualsiasi scusa per volerlo cambiare senza cercare soluzioni piú economiche e veloci ;)
Ho appena preso un ebook da 9600 pagine.. Su ipad 3 arranca, mentre su ipad 4 è molto più fluido.. Sono proprio curioso di vedere su ipad 5 quanto sarà veloce.. Essenzialmente a me interessa per questo.. Del peso e delle dimensioni ad essere sincero interessa relativamente
megamitch
23-10-2013, 20:01
Ho appena preso un ebook da 9600 pagine.. Su ipad 3 arranca, mentre su ipad 4 è molto più fluido.. Sono proprio curioso di vedere su ipad 5 quanto sarà veloce.. Essenzialmente a me interessa per questo.. Del peso e delle dimensioni ad essere sincero interessa relativamente
Scusa se mi permetto... A parte che un ebook così grande è un caso piuttosto raro (io non cambierei l'ipad per 1 solo contenuto), mi sfugge cosa intendi per "fluido". Mentre leggi mica le immagini ti scorrono come se vedessi un film, no?
... un epub da 9600 pagine é una cosa atipica... personalmente non lo considero una normalitá. Sicuramente un ipad5 va meglio, ma comprare un ipad5 per un epub lo trovo alquanto insulso (personalmente parlando)
... i rallentamenti li hai quando cambi le pagine? O quando usi lo zoom? Io i problemi con gli epub li ho solo con i file convertiti male e con foto pesanti all'interno. Se sono scritti da zero sono sempre fluidi :)
Max The Carret
23-10-2013, 23:14
ciao a tutti, scusate lo sfogo... sono disturbato, dopo aver da poco aggiornato ipad 2012 a iOS 7, mi accorgo che scatta e non si possono nemmeno ridimensionare le foto nello sfondo... bruttissima cosa... in più mi scatta pure un gioco...
e dire che avevo aspettato che uscissero le prime correzioni.
pensavo meglio su ipad4...
non ho trovato nulla a riguardo all'interno del thread, mi sarà sfuggito...
è normale?
ciao max
ciao a tutti, scusate lo sfogo... sono disturbato, dopo aver da poco aggiornato ipad 2012 a iOS 7, mi accorgo che scatta e non si possono nemmeno ridimensionare le foto nello sfondo... bruttissima cosa... in più mi scatta pure un gioco...
e dire che avevo aspettato che uscissero le prime correzioni.
pensavo meglio su ipad4...
non ho trovato nulla a riguardo all'interno del thread, mi sarà sfuggito...
è normale?
ciao max
Ho il tuo stesso identico problema su ipad 3... In più noto lag in un po' ovunque sopratutto nella dash, ridimensionando le app e aprendo in altro la barra del cerca. Lag praticamente ovunque sono molto deluso.
Max The Carret
23-10-2013, 23:37
Si, deluso, nell'ipad 4 non me lo sarei mai aspettato, pazienza per qualche scatto... La questione delle foto sarà forse corretta, dato che in rete molti se ne son lamentati, anche nella sezione di supporto ufficiale...
Ma la cosa più fastidiosa è nell'utilizzo delle app, ora mi sa che non giocherò più volentieri, è diventato difficile e fastidioso... Senza entrare troppo nel merito del gioco.
Max
... un epub da 9600 pagine é una cosa atipica... personalmente non lo considero una normalitá. Sicuramente un ipad5 va meglio, ma comprare un ipad5 per un epub lo trovo alquanto insulso (personalmente parlando)
... i rallentamenti li hai quando cambi le pagine? O quando usi lo zoom? Io i problemi con gli epub li ho solo con i file convertiti male e con foto pesanti all'interno. Se sono scritti da zero sono sempre fluidi :)
Non è solo 1 contenuto.. È che se si iniziano ad usare codici commentati su ipad le pagine crescono notevolmente.. Poi considera che non lo leggi come un libro, ma salti da una pagina all'altra molto spesso per confrontare varie cose, ed inoltre i codici commentati rimandano alla giurisprudenza che sta in fondo..
Infine, sarà un solo contenuto, ma se quel contenuto è il codice civile commentato, o quello di procedura, o quello di diritto industriale che uso praticamente tutto il giorno capisci che inizia a starmi stretta la cosa.
Ora che ho ibook su mac la differenza la si nota.. È molto veloce a sfogliare e saltare da un capitolo all'altro.. Li si che è un piacere da usare..
Poi gli altri ePub funzionano molto bene, nulla da dire, di libri su ipad ne ho letti molti e regge bene :-)
devil_mcry
24-10-2013, 09:30
io ormai sono praticamente sicuro di prendere il mini retina
Simonex84
24-10-2013, 09:48
Ma il nuovo Air nella versione cellular ha ancora quell'orribile antenna nera sulla scocca posteriore oppure l'hanno fatto come la versione solo wifi??
devil_mcry
24-10-2013, 09:50
Ma il nuovo Air nella versione cellular ha ancora quell'orribile antenna nera sulla scocca posteriore oppure l'hanno fatto come la versione solo wifi??
ci sarà sempre, senno non prenderebbe una fava
al max prendilo nero, la noti di meno
patanfrana
24-10-2013, 09:58
La banda è nera sul nero e bianca sul bianco.
Simonex84
24-10-2013, 10:14
ci sarà sempre, senno non prenderebbe una fava
al max prendilo nero, la noti di meno
Ma nero non mi piace, il fatto che sul bianco sia bianca è interessante, devo fare un giretto all'apple store per vederlo dal vivo...
Simonex84
24-10-2013, 12:27
Tornando IT e lasciando stare l'Air, non ho ancora deciso se passare ad iOS 7 oppure no, sinceramente mi sarei aspettato un 7.1 che andasse a correggere tutti quei piccoli lag di cui parlate, ma così non è stato.
Tutti sommato voi cosa consigliate? Rimango su iOS 6 o passo al 7??
Melchior
24-10-2013, 13:11
Tornando IT e lasciando stare l'Air, non ho ancora deciso se passare ad iOS 7 oppure no, sinceramente mi sarei aspettato un 7.1 che andasse a correggere tutti quei piccoli lag di cui parlate, ma così non è stato.
E' come rimandare l'inevitabile: personalmente su iPad non ho avuto nessunissimo problema dopo il passaggio :D
Naturalmente fai una bella clean install ripristinando da backup
Simonex84
24-10-2013, 13:16
E' come rimandare l'inevitabile: personalmente su iPad non ho avuto nessunissimo problema dopo il passaggio :D
Naturalmente fai una bella clean install ripristinando da backup
Si ovvio, ripristino da DFU, ripristino backup e poi pure un ripristino impostazioni per il problema della tastiera lenta.
megamitch
24-10-2013, 15:50
Che dire, adesso come adesso l'effetto complessivo è abbastanza schifido, con molte applicazioni non aggiornate. Tra l'altro, perchè la tastiera cambia a seconda che la applicazione sia aggiornata o no ? Fa veramente vomitare questa cosa (e visto che apple tiene molto al design non me l'aspettavo).
inoltre su iPad 4 il BUG di visualizzazione quando si chiude con la gesture a 5 dita una app è rimasto anche con la 7.0.3.
Soluzione Apple: permettere di disattivare tutte le animazioni.
Complimenti, molto avanti....
@ The Windwaker
... se compri il supporto snodabile da tavolo/letto ti costa 50-60 ed il peso non é piú un problema. E rispetto a 800 di un ipad5 sai quanto ne risparmi?! ;)
Link? :D
Raptor21
24-10-2013, 19:49
Ma.... che voi sappiate... al day one sarà disponibile solo negli apple store e online??
Oppure sarà distribuito anche nei vari mediamondo e apple reseller?? :confused: :confused:
Se è solo online e negli apple store al day one sarò tagliato fuori:cry: :cry:
@ NuT
... google e ebay. cerca "iPad HoverBar" (quello che ho io) o più semplicemente "Supporto snodabile da tavolo per iPad" ... non è difficile eh?! ;)
Ma.... che voi sappiate... al day one sarà disponibile solo negli apple store e online??
Oppure sarà distribuito anche nei vari mediamondo e apple reseller?? :confused: :confused:
Se è solo online e negli apple store al day one sarò tagliato fuori:cry: :cry:
Mediaworld difficile, forse in qualche reseller sì
@ NuT
... google e ebay. cerca "iPad HoverBar" (quello che ho io) o più semplicemente "Supporto snodabile da tavolo per iPad" ... non è difficile eh?! ;)
Onestamente non avrei saputo cosa cercare, e speravo in un modello esatto come mi hai suggerito, pertanto ti ringrazio. ;)
EDIT comunque nell'utilizzo a letto svaccato :D come ti trovi?
Raptor21
24-10-2013, 20:08
Mediaworld difficile, forse in qualche reseller sì
azz... allora confido in un reseller della zona.. speriamo bene... :doh:
attento che se non lo prendi al day one potresti morire
azz... allora confido in un reseller della zona.. speriamo bene... :doh:
solitamente da mediaworld (almeno qui da me a Bari) ne hanno sempre avuti al Day1. Ovviamente, se hai la possibilità, cerca di andare in mattinata e vedi che lo trovi :D
Poi se hai un Reseller o Apple Store nelle vicinanze..tanto meglio :sofico:
@ NuT
... basta un pò di inventiva nel cercare con google... non serve una laurea ;)
Mi trovo bene perchè l'ho preso (io ho comprato l'originale HoverBar) dopo averlo visto e provato in un negozio... me lo porto sempre ovunque come il resto degli accessori (pure ora che sono a Barcellona fino a sett prox :D ).
Lo attacchi al letto/testiera/comodino e poi te lo snodi come preferisci... io comunque non mi "svacco", semplicemente o resto seduto con la schiena dritta e gambe distese (e ipad sospeso a mezza altezza tipo tavolino) o sdraiato a letto (e ipad rovesciato sopra la testa così non devo reggerlo e posso giocare/leggere/scrivere).
A me serve e mi è molto comodo... ad altri boh... per alcuni saranno soldi spesi male perchè il nuovo modello ha la forma diversa (ma tanto tutti gli accessori saranno diversi, quindi inutile lamentarsi xchè sempre stato così), ma visto che io gli ipad li terrò finchè non si rompono (a venderli ci rimetto e non me ne frega) gli accessori quindi mi restano buoni finchè durano :)
Max The Carret
25-10-2013, 08:23
Domanda... Posso fare un ripristino con backup sul computer, per reinstallare ios7 pulito? Dopo aver già aggiornato...
Devo assolutamente provare a pulire ipad e iPhone per renderli più fluidi, gli scatti cominciano a farmi impazzire :rolleyes:
Tnx Max
Simonex84
25-10-2013, 08:36
Domanda... Posso fare un ripristino con backup sul computer, per reinstallare ios7 pulito? Dopo aver già aggiornato...
Devo assolutamente provare a pulire ipad e iPhone per renderli più fluidi, gli scatti cominciano a farmi impazzire :rolleyes:
Tnx Max
Certo che si può, anzi ti consiglio di fare un ripristino da DFU, attacchi l'iPad al pc, backup, entri in DFU, ripristini iOS, ripristini il backup e poi fai anche un ripristino impostazioni e poi le rimetti a posto a mano.
sono molto interessato a farmi il nuovo ipad per sostituire il mio fido tab 8.9
pero avevo dei dubbi sulla praticita.
ora ll mio cessotab 8.9,lo collego al pc e tramite gestione risorse mi ci copio file video di serie tv di tutti i tipi e li vedo.
anzi ultimamente tramite utorrent me li scarico direttamente nel tab.
è possibile con l'ipad?
Simonex84
25-10-2013, 10:43
sono molto interessato a farmi il nuovo ipad per sostituire il mio fido tab 8.9
pero avevo dei dubbi sulla praticita.
ora ll mio cessotab 8.9,lo collego al pc e tramite gestione risorse mi ci copio file video di serie tv di tutti i tipi e li vedo.
anzi ultimamente tramite utorrent me li scarico direttamente nel tab.
è possibile con l'ipad?
Scaricare torrent no, però puoi copiarci le serie tv attraverso iTunes usando poi app come GoodPlayer o AvPlayer HD che leggono di tutto sottotitoli compresi.
Con iPad però scordati di usare il gestione risorse ;)
Scaricare torrent no, però puoi copiarci le serie tv attraverso iTunes usando poi app come GoodPlayer o AvPlayer HD che leggono di tutto sottotitoli compresi.
Con iPad però scordati di usare il gestione risorse ;)
grazie della gentilezza.un altra info.ho preso il mini di un mio amico per provarlo.ho provato a scaricare un pdf,e non sono riuscito a vederlo.come mai?
patanfrana
25-10-2013, 11:00
Strano: i pdf (sia da browser che da mail) sono pienamente supportati.
Max The Carret
25-10-2013, 11:01
Certo che si può, anzi ti consiglio di fare un ripristino da DFU, attacchi l'iPad al pc, backup, entri in DFU, ripristini iOS, ripristini il backup e poi fai anche un ripristino impostazioni e poi le rimetti a posto a mano.
- attacco al pc/mac e backuppo con itunes... yes
- entrare in dfu significa impostazioni/generali/ripristina?
- il backup su itunes, me lo riporta tale e quale, app, foto, album, musica, tutto tutto? o qualcosa tipo i dati delle app, i save dei games, sono su icloud? c'è qualcosa che devo salvare a parte o sincerarmi di salvarla di sicuro?
- ultima quest, allora è molto meglio ripristinare le impostazioni prima del backup, così una volta rimesso iOS è veramente pulito, no?
tnx max
megamitch
25-10-2013, 12:04
L'altra sera per scrupolo ho fatto la prova con il mio iPad 4, e (non l'avevo mai notato) il bordo sul lato lungo è esattamente grande come il mio pollice (e non mi sono schiacciato il dito nella morsa :) ), per cui per forza impugnando iPad Air nasconderò parte dello schermo.
Continuo a trovare strana questa soluzione, sono curioso di vederne uno dal vivo.
Simonex84
25-10-2013, 12:33
- attacco al pc/mac e backuppo con itunes... yes
- entrare in dfu significa impostazioni/generali/ripristina?
- il backup su itunes, me lo riporta tale e quale, app, foto, album, musica, tutto tutto? o qualcosa tipo i dati delle app, i save dei games, sono su icloud? c'è qualcosa che devo salvare a parte o sincerarmi di salvarla di sicuro?
- ultima quest, allora è molto meglio ripristinare le impostazioni prima del backup, così una volta rimesso iOS è veramente pulito, no?
tnx max
DFU sta per Device Firmware Update, è una modalità da impostare sul dispositivo per effettuare un ripristino a più basso livello, cerca su google come entrarci.
Per il discorso backup ti salva tutto, foto, app, dati, ti ritrovi esattamente tutto quello che avevi.
Io ti consiglio di fare il ripristino impostazioni dopo l'update e dopo aver rimesso il backup almeno hai sempre la possibilità di tornare in dietro. Il ripristino impostazioni serve per sistemare il problema della tastiera lenta.
Moronveller
25-10-2013, 12:38
L'altra sera per scrupolo ho fatto la prova con il mio iPad 4, e (non l'avevo mai notato) il bordo sul lato lungo è esattamente grande come il mio pollice (e non mi sono schiacciato il dito nella morsa :) ), per cui per forza impugnando iPad Air nasconderò parte dello schermo.
Continuo a trovare strana questa soluzione, sono curioso di vederne uno dal vivo.
E' lo stesso pensiero che ho avuto io vedendo l'Ipad Air. Devo dire che mi piace tantissimo e sto considerando di vendere il mio 3 per comprarlo ma, come te, ho lo stesso dubbio che se confermato è una cosa abbastanza fastidiosa perchè anche io tendo a coprire tutto il bordo col mio dito quando ho in mano l'Ipad. Voglio vederlo anch'io dal vivo :stordita:
Max The Carret
25-10-2013, 13:39
DFU sta per Device Firmware Update, è una modalità da impostare sul dispositivo per effettuare un ripristino a più basso livello, cerca su google come entrarci.
Per il discorso backup ti salva tutto, foto, app, dati, ti ritrovi esattamente tutto quello che avevi.
Io ti consiglio di fare il ripristino impostazioni dopo l'update e dopo aver rimesso il backup almeno hai sempre la possibilità di tornare in dietro. Il ripristino impostazioni serve per sistemare il problema della tastiera lenta.
si, grazie, in rete ho trovato tutto il necessario.
solo un chiarimento... cosi facendo, dopo il dfu mi ritrovo un telefono piallato e immacolato e rimetto il backup fatto in precedenza.
poi quando ripristino impostazioni, itunes fa un altro backup rimette impostazioni di fabbrica e reinstalla tutti i miei dati? dopo io smanetto per 2 ore per rimettere tutte le mie impostazioni preferite?
esatto??
max
megamitch
25-10-2013, 14:36
E' lo stesso pensiero che ho avuto io vedendo l'Ipad Air. Devo dire che mi piace tantissimo e sto considerando di vendere il mio 3 per comprarlo ma, come te, ho lo stesso dubbio che se confermato è una cosa abbastanza fastidiosa perchè anche io tendo a coprire tutto il bordo col mio dito quando ho in mano l'Ipad. Voglio vederlo anch'io dal vivo :stordita:
lo schermo è uguale, io aspetterei a cambiarlo, tanto tra un anno ne esce un'altro.
superlex
25-10-2013, 16:27
È lo stesso pensiero che si è avuto con l'iPad mini. È fatto apposta così, e nel leggere le recensioni sembrerebbe che il touch del display, in quella zona, è molto meno sensibile (o molto meglio configurato) proprio per permettere di coprire lo schermo col pollice.
megamitch
25-10-2013, 16:42
È la stesso pensiero che si è avuto con l'iPad mini. È fatto apposta così, e nel leggere le recensioni sembrerebbe che il touch del display, in quella zona, è molto meno sensibile (o molto meglio configurato) proprio per permettere di coprire lo schermo col pollice.
Non sto dicendo che non funziona, sto dicendo che mi sembra sciocco dover coprire parte dello schermo con il dito, ovvero coprire parte della superficie da guardare.
Moronveller
26-10-2013, 09:42
lo schermo è uguale, io aspetterei a cambiarlo, tanto tra un anno ne esce un'altro.
Sì però penso che quello che uscirà o potrà uscire l'anno prossimo avrà poche differenze con questo Air (al max qualcosa a livello hardware) che per me ha due grossi vantaggi rispetto al nostro 3 o 4 e cioè dimensioni ridotte e peso ridotto.
Qualcuno ha messo il 7.0.3? Dicono che l'iPad 3rd gen migliori!
Simonex84
26-10-2013, 12:11
A leggere sul forum Apple pare che anche col 7.0.3 ci siano scatti e rallentamenti, migliora un po' ripreso al 7.0.2 ma siamo ancora lontani dal buon vecchio e caro iOS 6.
Mi spiace ma per ora resto col vecchio iOS, è un peccato perché su iPhone 5 è fantastico mi trovo benissimo.
Moronveller
26-10-2013, 12:15
Sì confermo, non c'è un miglioramento evidente.
L'ho appena messo tramite aggiornamento OTA...mah, forse un filino meglio, ma non grido al miracolo.
Appena posso faccio un aggiornamento in DFU, chissà...
A leggere sul forum Apple pare che anche col 7.0.3 ci siano scatti e rallentamenti, migliora un po' ripreso al 7.0.2 ma siamo ancora lontani dal buon vecchio e caro iOS 6.
Mi spiace ma per ora resto col vecchio iOS, è un peccato perché su iPhone 5 è fantastico mi trovo benissimo.
Anche l'iPad Mini va benissimo con iOS 7 (la 7.0.3 non ho avuto modo di provarla poichè l'ho venduto ma dicono sia ancora più fluida).
Davvero inspiegabile questa situazione sul 3rd gen con A5X :eek:
devil_mcry
26-10-2013, 12:41
è un po' un peccato questa situazione
io sono su ios 6 e penso non aggiornerò al 7, tanto a breve prendo l'ipad nuovo penso mini
però di apple il fiore all'occhiello era il software, io ho anche android e possono dire/scrivere cosa vogliono, non c'è paragone in termini di fluidità e supporto (nemmeno i device google experience ricevono tutti insieme l'ota, come capita con apple)
... io continuo a rimanere col 6, aspetto la 7.1 che forse sarà la volta buona :D
Mi sa che ti seguo...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Confermo, con la 7.0.3 ci sono dei lievi miglioramenti in termini di lag nella home aprendo il finder e rimpicciolendo le app. A occhio direi un 10-15% più rapido.
Ho notato che hanno velocizzato l'applicazione dei wallpaper e hanno introdotto un avviso di caricamento dello sfondo.
Pienamente in accordo con chi dice "siamo ben lontani da iOS 6".
Ma è normale spingono a comprarti l'air
Ma è normale spingono a comprarti l'air
Questo è vero, ma onestamente di tutto mi aspetto meno che lag grafici da un dispositivo che ha gpu quad core
mi consigliate una buona back cover che faccia anche da stand?
una cosa tipo questa:
http://www.youtube.com/watch?v=2Vczb7W5P24
grazie mille in anticipo! :)
patanfrana
29-10-2013, 08:19
Lo Smart Case di Apple?
Lo Smart Case di Apple?
lo smart case di apple copre anche lo schermo, io stavo cercando una back cover.
@ riaw
... io ho questo (http://www.amazon.it/igadgitz-Pneumatico-Custodia-Protezione-Protettore/dp/B004XI3V88), rende moto meglio dal vivo della foto, ed è perfetto secondo me. Copre il retro ed il bordo davanti lasciando libero tutto lo schermo in modo millimetrico :)
P.S. se per te lo stand è irrinunciabile, guarda che molte cover permettono di fare da stand piegandosi (esempio guarda le foto qui (http://www.ebay.it/itm/221284206762?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649)). Pieghi dietro la parte frontale e con l'elastico lo blocchi e non devi più pensarci (inoltre ruota quindi è comodo).
@ riaw
... io ho questo (http://www.amazon.it/igadgitz-Pneumatico-Custodia-Protezione-Protettore/dp/B004XI3V88), rende moto meglio dal vivo della foto, ed è perfetto secondo me. Copre il retro ed il bordo davanti lasciando libero tutto lo schermo in modo millimetrico :)
P.S. se per te lo stand è irrinunciabile, guarda che molte cover permettono di fare da stand piegandosi (esempio guarda le foto qui (http://www.ebay.it/itm/221284206762?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649)). Pieghi dietro la parte frontale e con l'elastico lo blocchi e non devi più pensarci (inoltre ruota quindi è comodo).
scusa la franchezza ma a parte non centrare nulla con quello ce ho chiesto sono entrambe veramente orrende :D
@ riaw
... l'estetica è una cosa soggettiva. Solo perchè non ti piace esteticamente non significa che non vada bene.
... tu hai chiesto una cover back che faccia da stand... ed il 2° link ti dimostra che lo puoi fare con qualsiasi cover che ha "l'elastico" per bloccare sul retro la parte frontale. Quindi è pertinente alla tua richiesta.
Che poi tu abbia gusti diversi e contorti quello è un tuo problema ;)
Dopo la seconda cover rotta, ho preso la golf fluo 2 (mi pare) della puro sul sito puro.
Al MW ce l'hanno a 49,90. Sul sito puro è in offerta a 25 euro (e con 29 euro di spesa la spedizione è gratuita, ho preso una cover per il nexus). Molto bella, c'è anche la versione piu sottile, ma a me piace spessa.
E' davvero ben fatta.
Edit ho controllato ora è la GOLF FLUO la mia ma è tornata a 49,99, evidentemente era un'offerta limitata...
Metal2001
02-11-2013, 14:40
volevo chiedere se vale la pena aggiornare l'ipad 3 ad ios 7 ma dagli ultimi post pare di no
però ho notato che molte app,credo siano solo quelle di apple ma non solo,non si aggiornano se non metto ios7
l'ipad lo uso principalmente per poche applicazioni, goodreader e skygo in primis,queste sono compatibili con ios 7?goodreader credo di si ma su sky go non saprei,sky se la prende comoda quando c'è da supportare gli aggiornamenti,l'anno scorso ci hanno messo più di un mese per supportare ios 6,ios 7 è uscito da un mese e mezzo,hanno aggiornato?
... piano piano tutti migreranno a IOS7. Io lo aggiornerò con la 7.1, per ora i miglioramenti delle app che ho annullato non mi fanno gridare "aiuto e adesso come farò senza bugfix!!!!", quelle sono menate da pivelli ;)
Se vuoi aggiornarlo, aggiornalo... se poi va più lento devi tenertelo così (anche se provi a cambiare i settings come molti dicono) e sperare che in futuro migliorino con le eventuali fix (l'ipad3 era uscito con ios5, hai voglia...)
Leggi questo mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40209196&postcount=34
Ho messo la 7.0.3 attraverso un DFU.
Sensibilmente migliorato, ma qualche micro scatto ogni tanto c'è, sembrano "glitch".
La tastiera ogni tanto per far apparire i numeri ci mette quel mezzo secondo di troppo.
@ DIDAC
... già provato a togliere le trasparenze e le animazioni come dicono? Anche così scatta come molti si lamentano?
thedoors
02-11-2013, 16:30
Messo il 7.0.3 su ipad 3 ...per ora lo store va moooolto più veloce. Per tutto il resto come prima. Come grafica preferivo prima.
@ DIDAC
... già provato a togliere le trasparenze e le animazioni come dicono? Anche così scatta come molti si lamentano?
No, non ancora, ma proverò.
In questo momento sono in studio kitkat su Nexus3 ... :sofico:
luigino71
05-11-2013, 11:35
@ DIDAC
Ho provato ha toglierle su IPAD 3 e devo dire che e' tornata la fluidità su IOS 7.
Dopo il cambio da IPAD 2 a IPAD a 3 mi ero preso un colpo visto le prestazione scadenti di quest'ultimo.
Ho provato ha toglierle su IPAD 3 e devo dire che e' tornata la fluidità su IOS 7.
Dopo il cambio da IPAD 2 a IPAD a 3 mi ero preso un colpo visto le prestazione scadenti di quest'ultimo.
Giuro che odio chi fa la maestrina per correggere l'italiano di un post ma davvero "provato HA togliere" mi ha fatto sanguinare il cuore!!! :p
Era il correttore automatico, vero?!? :sofico:
... l'itaGliano... questa lingua straniera sconosciuta :D
Ma a sQuola che insegnano scusa? Ai miei tempi se sbagliavi un verbo era 5 secco sul libretto :mbe:
Moronveller
05-11-2013, 16:25
Ho appena avuto in mano un Ipad Air, non male, non male, devo dire che i miei dubbi erano tutti infondati.. se riesco a piazzare il mio 3, lo compro!
Ho appena avuto in mano un Ipad Air, non male, non male, devo dire che i miei dubbi erano tutti infondati.. se riesco a piazzare il mio 3, lo compro!
Sto aspettando di andare in un Apple Store per provare sia l'Air che il Mini Retina... a quel punto deciderò su quale dei 2 orientarmi...! Onestamente a quanto è piazzabile un iPad 3 32GB+3G? 300 ci arrivo?!?
il mini retina non è ancora uscito, troverai solo l'air per ora
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Ragazzi comunque ho disabilitato l'effetto grafico della home che sfrutta il giroscopio (non ricordo in questo momento come si chiama) che fa muovere il wallpaper inclinando il dispositivo...vi confesso che ho notato una significativa riduzione dei lag (iPad Terza gen. iOS 7.0.3)
Simonex84
07-11-2013, 07:48
Finché non leggo commenti che affermano che la velocità è come quella di iOS 6 non farò l'upgrade, mi spiace perché vorrei il nuovo iPhoto su iPad...
il mini retina non è ancora uscito, troverai solo l'air per ora
Vivo a Shanghai, qui è già disponibile! ;)
stó già rosicando :)
patanfrana
07-11-2013, 09:58
Non originale quindi... o no? :stordita:
.... si chiamerà "iFad" :D
Dove si va nelle impostazioni per disabilitarlo?
Impostazioni-generali-accessibilità-riduci velocità: spostalo sul verde(attivo).
Il nome é un po' equivoco ;)
Simonex84
07-11-2013, 14:37
Impostazioni-generali-accessibilità-riduci velocità: spostalo sul verde(attivo).
Il nome é un po' equivoco ;)
In inglese di chiama "Reduce Motion" è forse leggermente più chiaro
Non originale quindi... o no? :stordita:
Apple Store (Shanghai ne ha 3 con un 4° in arrivo) per cui 100% originale... poi ci sono anche alcuni negozi strategici dove si trova roba "importata" da Hong Kong e si risparmiano un sacco di soldini! Ci ho preso 3 iPhone e altrettanti iPad risparmiando quasi 200€ con la controparte italiana.
(Salvo prendere la "sola" l'anno scorso su l'iPhone 4S comprato a mio suocero... esternamente perfetto, internamente aveva un paio di componenti sostituiti alla carlona! Vi dico la figura di m....a quando è andato all'Apple Store perché gli si spegneva ogni tanto... :muro: )
patanfrana
08-11-2013, 08:46
Se è un'Apple Store, per quanto tu sia a Shangai il Mini Retina non lo troverai: non è uscito su alcun mercato, neanche negli USA. Bisogna aspettare fine mese, quando uscirà anche qui in Italia alla fine.
Se è un'Apple Store, per quanto tu sia a Shangai il Mini Retina non lo troverai: non è uscito su alcun mercato, neanche negli USA. Bisogna aspettare fine mese, quando uscirà anche qui in Italia alla fine.
Uops! Hai ragione! Mi ero convinto fosse come per il 5S/5C ma invece stavolta è in contemporanea! :stordita:
Info per un amico: cosa costa cambiare un vetro di un ipad 3/4 in un Apple Store????
E fuori dagli Apple store? Come sono i costi e l'affidabilità?
Grazie :)
@ david-1
... non cambiano solo il vetro, comunque il limite di spesa per la riparazione di un ipad4 è 410€ (nel peggiore dei casi).... fuori dall' Apple, significa che devi farlo tu a casa perchè altri negozi non ti danno garanzie se per caso si rovinano altri componenti interni.
... eventualmente vai qui: http://www.iriparo.com/75-ipad-3
@ david-1
... non cambiano solo il vetro, comunque il limite di spesa per la riparazione di un ipad4 è 410€ (nel peggiore dei casi).... fuori dall' Apple, significa che devi farlo tu a casa perchè altri negozi non ti danno garanzie se per caso si rovinano altri componenti interni.
Grazie :)
E questo è brutto forte, eh
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-FF6DBDC6-24A587B7/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=780
Con i prezzi delle nuove custodie originali dell'Air , mi sa che si sono impazziti.
Ollie 75
E questo è brutto forte, eh
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-FF6DBDC6-24A587B7/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?action=showDetail&id=780
Ma a cosa servirebbe, poi?!
... dormi sul cuscino e ti tieni stretto l'ipad :D
... il problema è se durante il sonno maltratti il cuscino :asd:
Simonex84
12-11-2013, 21:58
Il mio iPad 3 non va più in blocco quando chiudo lo Smart Case, si sente il rumore di blocco ma quando riapro lo Smart Case ritrovo la schermata che c'era prima. Ho già provato a ripristinare le impostazioni ma non ho risolto. Qualche suggerimento?
Lo fa anche a me ma penso sia una cosa voluta, quando chiudo la Smart Cover lo schermo si spegne, poi lo apro lo ritrovo esattamente dove l'avevo lasciato
... dipende dal timeout impostato nelle opzioni di blocco. Lo fa anche a me con ios6.1.3
lolli998
13-11-2013, 21:29
Salve, ho un ipad di 4a gen. Su questo iPad ho installato diverse applicazioni che mi servono spesso e che vorrei poter usare anche su android ma purtroppo non sono compatibili. Non c'è un modo per controllare l'iPad a distanza da un dispositivo Android? (Senza modifiche come JBK o simili)
Grazie.
Salve, ho un ipad di 4a gen. Su questo iPad ho installato diverse applicazioni che mi servono spesso e che vorrei poter usare anche su android ma purtroppo non sono compatibili. Non c'è un modo per controllare l'iPad a distanza da un dispositivo Android? (Senza modifiche come JBK o simili)
Grazie.
Invece di controllarlo a distanza, portalo con te.
@ david-1
Come hai ottenuto il prezzo di 410 euro?
Sul sito Apple il prezzo di sostituzione fuori garanzia di un iPad 4 (o Air) in un Apple Store è di 289 euro.
Apple Store 7 mesi fa per riparazione vetro ipad4 :)
patanfrana
14-11-2013, 07:00
Promemoria: il danno accidentale, se riparato in centro autorizzato o AppleStore, non va ad inficiare l'eventuale garanzia rimanente (AppleCare o garanzia legale che sia).
Apple Store 7 mesi fa per riparazione vetro ipad4 :)
Allora hanno abbassato i prezzi.
Ora il costo di sostituzione fuori garanzia per gli iPad 3,4,Air è di 289 a prescindere dal modello.
Quindi il 16 wifi costa come il 128 cellular, sempre 289 euro.
È scritto nero su bianco sul sito Apple!;)
lolli998
14-11-2013, 14:45
Invece di controllarlo a distanza, portalo con te.
Purtroppo ci sono alcuni fattori che non mi permettono di portarlo. Devo per forza usarlo in remoto.
@ giofal
... non é un mio problema, i miei ipad sono tutti immacolati :D
Se non erro hanno cambiato la applecare ora riparano i danni accidentali per 49 euro, se ho capito bene
inviato dal mio samsung note 3
arenavsore
14-11-2013, 20:43
E' stato rilasciato iOS 7.0.4
Qualcuno ha aggiornato? Finalmente miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni? Grazie ;)
@ Korn
... é un diverso tipo di AppleCare. Una versione "plus" del normale AppleCare. Ne abbiamo discusso qualche pagina fa :)
thedoors
17-11-2013, 14:24
Ciao
DA quando ho messo il 7il mio ipad non va più molto d'accordo con la custodia apple. Se apro poi devo cmq sbloccare a mano.... Inoltre la batteria mi sembra duri molto meno. Devo settare qualcosa?
... hai resettato le impostazioni? hai modificato le opzioni come da guide online su google? Se SI, non hai altro da fare, aspetta il prossimo fix.
Melchior
17-11-2013, 14:41
Allora hanno abbassato i prezzi.
Ora il costo di sostituzione fuori garanzia per gli iPad 3,4,Air è di 289 a prescindere dal modello.
Quindi il 16 wifi costa come il 128 cellular, sempre 289 euro.
È scritto nero su bianco sul sito Apple!;)
Se gli do indietro il 3 o il 4 e mi danno l'air ci può anche stare :D
thedoors
17-11-2013, 16:40
... hai resettato le impostazioni? hai modificato le opzioni come da guide online su google? Se SI, non hai altro da fare, aspetta il prossimo fix.
non ho resettato nulla! Hai link?
Simonex84
17-11-2013, 21:23
non ho resettato nulla! Hai link?
Impostazioni, generale, ripristina, ripristina impostazioni, così resetti tutte le impostazioni dell'iPad mantenendo però tutti i dati
Simonex84
17-11-2013, 21:23
E' stato rilasciato iOS 7.0.4
Qualcuno ha aggiornato? Finalmente miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni? Grazie ;)
Interessa anche a me, io sono ancora col caro vecchio 6.1.3 :D
... un fix che pesa meno di 18MB e che ha il principale motivo per facetime (casualmente hanno rilasciato il 6.1.5 apposta per i vecchi device), non può migliorare le prestazioni globali di un ipad vecchio.
Se avete fretta di avere un ipad veloce, compratevi l'Air che è un fulmine... altrimenti aspettate l'ipotetico 7.1 e poi forse se ne riparla.
P.S. io sull' Air ho la 7.0.4, mentre su ipad3 e ipad4 ho ancora la 6.1.3 e non mi lamento/non ci penso ad aggiornarlo.
Da 2 gg ho anche ipad air, oltre al 3
Con la 7.0.4 non è cambiato nulla mentre è ovvio che air è un missile.
Resta il fatto che, IMHO, iOS 7 sia bacato anche perché qualche lieve, anomalo, rallentamento o impuntatura (soprattutto con la tastiera/e) c'é anche con air..... nulla a che vedere con ipad 3, neanche lontanamente, ma con iOS 6 non c'era mai stato nulla..... :rolleyes:
Simonex84
19-11-2013, 06:58
Avete visto che hanno rilasciato la 7.1 beta agli sviluppatori? A quanto pare porta miglioramenti di velocità nelle animazioni su iPad, speriamo sia la volta buona!
arenavsore
19-11-2013, 18:52
Esatto, magari qualcuno quì lo sta provando in beta e ci può aggiornare...;)
Avete visto che hanno rilasciato la 7.1 beta agli sviluppatori? A quanto pare porta miglioramenti di velocità nelle animazioni su iPad, speriamo sia la volta buona!
Speriamo.
Io ho anche disattivato le animazioni, ma la fluidità di ios6 è solo un ricordo ...
iProp Tablet Bean Bag
http://computersfinest.com/media/catalog/product/cache/1/image/650x650/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/2/6/2632041b3jcbPQcL.jpg
VIDEO: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=I_QQoZxSXoA
REVIEW: http://eightymphmom.com/2013/10/dockem-iprop-beanbag-tablet-stand.html
SHOP: no link ebay
iProp Tablet Bean Bag
http://computersfinest.com/media/catalog/product/cache/1/image/650x650/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/2/6/2632041b3jcbPQcL.jpg
VIDEO: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=I_QQoZxSXoA
REVIEW: http://eightymphmom.com/2013/10/dockem-iprop-beanbag-tablet-stand.html
SHOP: no link ebay
Se fosse pure galleggiante sarebbe perfetto! :asd: :D
ragazzi il regolamento non è un optional
@ Eress
... scusa ma secondo te nel mondo non c'hanno pensato??? :fagiano:
... guarda quante varianti esistono (a me piacciono le prime 2)
- http://www.movingandliving.it/supporto-tablet-porta-ipad-black-hand-nero-da-tavolo-idea-originale-casa.html
- http://www.softairstore.eu/product_info.php?products_id=4102&osCsid=db9baf5e6ad3ddc998d4474d97689168
- http://www.ipaditalia.com/gli-accessori-che-non-ti-aspetti-lo-stand-gonfiabile-per-ipad-ces-2012-82965.html
- http://www.lifeproof.com/it/ipad/ (questa l'ho presa assieme a quella per iphone)
- http://www.appleipaditalia.net/accessori/icoat-bubble-simpatica-custodia-proposta-da-ozaki/
- http://italian.alibaba.com/product-gs/inflatable-laptop-table-inflatable-ipad-support-folding-latop-computer-table-portable-note-book-table-662429137.html
- http://cooljuno.bossgoo.com/ipad-case/apple-new-ipad-3-leather-water-cube-smart-cover-case-stand-retail-package-black-blue-pink-apple-new-ipad-3-leather-water-cube-smart-cover-case-stand-retai-1042086.html
... e se apri gooooooooooogle sai quante ne trovi??? :fagiano:
lleyton76
23-11-2013, 17:03
Raga ma qui si parla dell' ipad 3 o 4?
patanfrana
23-11-2013, 17:10
Di entrambi alla fine ;)
lleyton76
23-11-2013, 17:11
Di entrambi alla fine ;)
Ok grazie ;)
Maiden26
27-11-2013, 22:15
Ragazzi sapete se c'è un modo per controllare quando ho acquistato l'ultima app?! È passato parecchio tempo, ma non ricordo precisamente quanto, e non vorrei che mi scadesse il credito itunes...
@ Maiden26
... Apple manda una mail da "non_rispondere@euro.apple.com" con titolo "La Sua fattura Apple Store numero xxxxxxxxxxxx" ed in allegato un PDF con riferimenti e data.
Altrimenti se sei uno di quelli che cancella le email perchè inutili, vai sul sito apple (o tramite iTunes), loggati e vai nella sezione del tuo account.
Maiden26
28-11-2013, 17:27
Grazie, effettivamente non avevo pensato alla mail ;)
La scadenza del credito dall'ultimo acquisto è ancora di 2 anni che voi sappiate?!
thedoors
01-12-2013, 08:02
Ragazzi come disabilito TUTTO quando lo metto in standby?
Ogni volta che lo metto in standby è un continuo susseguirsi di notifiche sonore ecc ecc....
Non so cosa sia, me lo ha fatto dopo che ho aggiornato a 7.
^Robbie^
01-12-2013, 08:55
Ragazzi come disabilito TUTTO quando lo metto in standby?
Ogni volta che lo metto in standby è un continuo susseguirsi di notifiche sonore ecc ecc....
Non so cosa sia, me lo ha fatto dopo che ho aggiornato a 7.
Ti conviene impostare la modalità non disturbare. Io ad esempio l'ho impostata con attivazione automatica dalle 22 alle 8, così durante la notte le notifiche non emettono suoni.
Byez!
thedoors
01-12-2013, 09:53
Ti conviene impostare la modalità non disturbare. Io ad esempio l'ho impostata con attivazione automatica dalle 22 alle 8, così durante la notte le notifiche non emettono suoni.
Byez!
fatto!
Grazie
rimane il problema della giornata... mentre sta in standby.. ma che si suona??? Cosa vuole???:) :)
Maiden26
01-12-2013, 09:54
Ma perché non dovrebbe notificare quando è in stand-by?! Se non vuoi notifiche ti basta mettere in modalità aereo o più semplicemente "non disturbare", io faccio sempre così :)
^Robbie^
01-12-2013, 09:59
fatto!
Grazie
rimane il problema della giornata... mentre sta in standby.. ma che si suona??? Cosa vuole???:) :)
Se non ti interessano tutte le notifiche basta che vai in Impostazioni->Centro Notifiche e da lì disabiliti le notifiche per le app che non ti interessano.
Byez!
thedoors
01-12-2013, 10:15
se è per questo le ho disabilitate TUTTE.. eppure continuo a ricevere bip vari saltuari!!!
Prima del 7 non avevo questo problema!
Moronveller
16-01-2014, 00:36
Ho intenzione di fare l'abbonamento a eurosport player, vorrei sapere se po posso collegare l'ipad al tv che ho in salotto per vedere lo streaming in hd? Se sì come devo fare?
Simonex84
16-01-2014, 07:30
Ho intenzione di fare l'abbonamento a eurosport player, vorrei sapere se po posso collegare l'ipad al tv che ho in salotto per vedere lo streaming in hd? Se sì come devo fare?
Se funziona come sky go, appena si attacca l'adattatore HDMI l'app blocca la riproduzione, sarebbe da provare.
Male che vada puoi sempre attaccare il pc alla tv tanto l'abbonamento vale anche da pc
Moronveller
16-01-2014, 13:18
Se funziona come sky go, appena si attacca l'adattatore HDMI l'app blocca la riproduzione, sarebbe da provare.
Male che vada puoi sempre attaccare il pc alla tv tanto l'abbonamento vale anche da pc
Sì potrei attaccare il notebook.. in tal caso mi servirebbe solo il cavo hdmi?
Simonex84
16-01-2014, 14:20
Sì potrei attaccare il notebook.. in tal caso mi servirebbe solo il cavo hdmi?
Se il notebook ha un'uscita HDMI si, in pratica usi la tv come monitor.
@ hardhu
... SkyGO NON è replicabile in nessun modo. Dove lo installi vedi.
Con la prima release (1.0.0) era possibile fare l' AirMirror, poi hanno bloccato apposta la funzione.
Leggi qui: http://www.sky.it/skygo.html
Moronveller
17-01-2014, 10:56
Beh per 1 euro faccio il completo e poi decido dove guardare
Da qualche tempo ho un problema col correttore ortografico. In pratica non mi segnala più le parole sbagliate con la sottolineatura. Ho provato a ripristinare la tastiera, ma nulla. Non so se può dipendere che a volte ci collego delle tastiere bt. Ieri aveva ripreso a funzionare dopo che avevo eliminato la seconda lingua dalla tastiera, lasciando solo italiano. Però il problema si è subito ripresentato dopo un riavvio e adesso non so come ripristinare il correttore che non funziona più.
Finalmente mi è arrivato iPad Air.
Qualche consiglio?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
MikyThePain
18-01-2014, 14:21
Ragazzi domanda veloce, ho trovato un iPad4 128gb 4g a 500 euro usato (premesso che se lo prendo faccio lo scambio a mano) che faccio? È un buon acquisto per il prezzo? Perchè sinceramente avevo indocchiato l'air che è più leggero, che mi dite?
Simonex84
18-01-2014, 15:44
Ragazzi domanda veloce, ho trovato un iPad4 128gb 4g a 500 euro usato (premesso che se lo prendo faccio lo scambio a mano) che faccio? È un buon acquisto per il prezzo? Perchè sinceramente avevo indocchiato l'air che è più leggero, che mi dite?
E' ancora in garanzia??
Vorrei togliermi dei dubbi.
Come ID ho messo quello che ho sull'iphone, ho sbagliato?
Devo crearne uno nuovo?
Poi vorrei sapere, visto che ho la versione wifi + cellular, dove lo trovo il numero per fare la ricarica tra un mese?
MikyThePain
18-01-2014, 18:38
E' ancora in garanzia??
Quasi nuovo...
Simonex84
18-01-2014, 19:22
Quasi nuovo...
non male, io lo prenderei
MikyThePain
18-01-2014, 19:50
non male, io lo prenderei
A me il prezzo in realtà sembra ottimo! Cioè 500 euro non è buon per il top di gamma pagato 949 euro più una smart cover? L'unico inghippo è che ha dietro incise ha due piccole iniziali ma poco mi importa....
Mi serve sapere, pure come faccio a controllare i gb restanti, la scadenza del mese, la tariffa e ecc..ecc?
Essendo che dall'ipad non si può chiamare.
Forse c'è qualche opzione che mi é sfuggita.
N.B.
Per il numero ho risolto, ma per il resto aiutatemi a capire.
Perché fino a qualche mese fa non avevo niente di tecnologico ed ora ho iphone 5 e ipad Air.
Grazie e buona domenica a tutti!
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Mi serve sapere, pure come faccio a controllare i gb restanti, la scadenza del mese, la tariffa e ecc..ecc?
Essendo che dall'ipad non si può chiamare.
Forse c'è qualche opzione che mi é sfuggita.
N.B.
Per il numero ho risolto, ma per il resto aiutatemi a capire.
Perché fino a qualche mese fa non avevo niente di tecnologico ed ora ho iphone 5 e ipad Air.
Grazie e buona domenica a tutti!
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Iscriviti nelle aree dedicate ai clienti del tuo operatore, hanno tutti una app per tenere sotto controllo credito e piano tariffario;)
Grazie, molto gentile!
Ora dimmi devo creare un altro ID Apple o posso usare quello dell'iPhone?
patanfrana
19-01-2014, 08:54
Usa lo stesso ;)
Grazie molto gentile.
Buon appetito a tutti!!!
Buongiorno!
Su messaggi si può associare soltanto l'email?
Perché io vorrei associare anche il numero della scheda se é possibile.
Simonex84
20-01-2014, 07:06
Buongiorno!
Su messaggi si può associare soltanto l'email?
Perché io vorrei associare anche il numero della scheda se é possibile.