View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
Tappare significa sfiorare con il dito, sinonimo di click con il mouse :D
Se sono caricati su iBooks rimangono lì credo. Io lo evito abbastanza perché è un mattone in confronto ad altri prodotti analoghi
Su files app puoi dezippare
:D
Grazie per l'aiuto.
Mi manca ancora una risp e sono ok. Io uso GMail ma se tappo un allegato non mi da la possibilità di aprirlo con FilesApp...
Si è vero. Ma hanno bisogno anche di un prodotto "nuovo" che aggredisca il mercato natalizio, soprattutto ora che MS sta per debuttare sulla scena.
Anche se venisse presentato il new new iPad con il lightning e altre cazzatine inutili verrebbe percepito come nuovo e l'attuale new iPad "superato"...
Praticamente chi ha comprato il new iPad l'ha preso in saccoccia e coloro che prenderanno in new new iPad lo prenderanno doppiamente in saccoccia quando uscirà iPad 4 in primavera.
Detto questo....spero vivamente di essere smentito :rolleyes:
Comunque ho letto che sarà ben piccolino, sette pollici o meno se non ricordo male, quindi teoricamente non dovrebbe svalutare il ns new ipad.
Io ad esempio nella scelta non lo sceglierei, piuttosto avrei preso la mia prima fissa, ovvero il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1
:eekk: Agghiaccianteee...!!!
Ho preso il Nuovo iPad appena due giorni fa. Ancora mi deve arrivare e già parlate della nuova versione...???
:asd:
Scusa se rido, ma io c'è l'ho già da otto giorni, addirittura!!!
:mc: :stordita:
Io la chiamo normale evoluzione tecnologica, niente di innovativo. A conti fatti riduce le dimensioni ma per l'utente normale non trattasi certo di rivoluzione o un qualcosa che possa essere portato come cavallo di battaglia per giustificare un nuovo acquisto....tanto più che come dite la tecnologia 30 pin è abbastanza vecchiotta
Quotone! Può essere più comodo senza dubbio (stupenda l'idea di poterlo inserire in qualsiasi verso) ma non innovativo nel senso stretto del termine.
DOMANDONE al quale non trovo risposta sul web
Come fare per importare dei preferiti di altri browser, tipo chrome e ie, su safari dell'iPad ???????
DOMANDONE al quale non trovo risposta sul web
Come fare per importare dei preferiti di altri browser, tipo chrome e ie, su safari dell'iPad ???????
Se usi chrome puoi usare il corrispettivo x ipad... Oppure puoi importare i preferiti in safari del pc e sincronizzarli in icloud
Ragazzi
è ufficiale: uscita la 4° generazione di iPad
Maiden26
23-10-2012, 18:51
http://d35lb3dl296zwu.cloudfront.net/uploads/photo/image/8921/ipadmini_0472.jpg
nekromantik
23-10-2012, 18:52
Uscito iPad 4 e anche il Mini!!!
:eek:
Simonex84
23-10-2012, 18:52
Che bello sapere che abbiamo già un iPad vecchio, :muro: :muro:
nekromantik
23-10-2012, 18:54
Venduto un mese fa il 3... :fagiano:
Appena in tempo!
Simonex84
23-10-2012, 19:02
mi piacerebbe capire se oltre ad essere più veloce (non che il 3 sia lento) è anche più sottile e leggero, questo particolare mi farebbe girare di più le ##### rispetto al processore.
mi piacerebbe capire se oltre ad essere più veloce (non che il 3 sia lento) è anche più sottile e leggero, questo particolare mi farebbe girare di più le ##### rispetto al processore.
non han parlato di altro rispetto al processore e agli adattatori...cmq anche l'ipad quarta generazione avrà la porta lightning..
versione Black completamente diverso
come iphone 5
Melchior
23-10-2012, 19:10
iPad 4 tristezza infinita...
versione Black completamente diverso
come iphone 5
credo solamente il mini..
nicksoft
23-10-2012, 19:15
iPad 4 tristezza infinita...
Fantastico, ho avuto l'ipad più recente per .. 4 giorni!
Ma ho visto una slide del keynote in cui c'è l'ipad 2 e l'ipad "retina display" (ovvero l'ipad 4)..
ma il nostro ipad3? Lo toglieranno dalle vendite degli apple store e lo lasceranno ai centri commerciali,etc.? E come lo chiameranno, almost new ipad?
caratteristiche già online:
http://www.apple.com/ipad/compare/
Melchior
23-10-2012, 19:18
Fantastico, ho avuto l'ipad più recente per .. 4 giorni!
Ma ho visto una slide del keynote in cui c'è l'ipad 2 e l'ipad "retina display" (ovvero l'ipad 4)..
ma il nostro ipad3? Lo toglieranno dalle vendite degli apple store e lo lasceranno ai centri commerciali,etc.? E come lo chiameranno, almost new ipad?
Il nostro iPad è tolto dal listino alla stregua di un prodotto difettato. Apple irriconoscibile....giramento di balle vorticoso
ma il wi-fi nella 3° generazione era dual band ?
Simonex84
23-10-2012, 19:20
caratteristiche già online:
http://www.apple.com/ipad/compare/
A quanto pare peso e dimensioni identici.
Ma perchè dicono che ha la WiFi più veloce?? il nostro vecchio nuovo iPad supporta già la 802.11n dual-band
IcEMaN666
23-10-2012, 19:21
ipad Mini senza retina dispay :(
credo solamente il mini..
Si, ora ho visto.
Peccato... sarebbe stato veramente splendido.
A quanto pare peso e dimensioni identici.
Ma perchè dicono che ha la WiFi più veloce?? il nostro vecchio nuovo iPad supporta già la 802.11n dual-band
in pratica hanno messo solamente il processore dell'iphone 5 e il connettore lightning, quindi è solamente un aggiornamento per allinearlo al nuovo connettore, nulla di più..
insane74
23-10-2012, 19:23
Sta cosa dell'iPad 4 fa veramente girare le balle.:muro:
Si, ora ho visto.
Peccato... sarebbe stato veramente splendido.
veramente, il mini nero è davvero meraviglioso! :sbav:
peccato solamente per il display non retina, altrimenti lo avrei preso all'istante... ;)
nicksoft
23-10-2012, 19:25
Sta cosa dell'iPad 4 fa veramente girare le balle.:muro:
Dobbiamo cambiare titolo al thread, ci sono già due ipad 2012 in circolazione..e non è ancora finito l'anno!!
Simonex84
23-10-2012, 19:25
in pratica hanno messo solamente il processore dell'iphone 5 e il connettore lightning, quindi è solamente un aggiornamento per allinearlo al nuovo connettore, nulla di più..
Visto che le dimensioni e peso sono uguali, rifrettendoci un attimo, non mi girano più molto le ####
Stavo leggendo le caratteristiche del 4 sul sito e c'è scritto
Fino a 10 ore di navigazione web via Wi-Fi, riproduzione video o riproduzione audio
Fino a 9 ore di navigazione web su rete dati cellulare
Ricarica tramite alimentatore o tramite computer via USB
ma come fanno a ricaricarlo via USB?? non ci passano così tanti Ampere su quella porta
ha mantenuto anche la microsim contrariamente al mini che ha la nano sim...in pratica è lo stesso tranne per il lightning..
Simonex84
23-10-2012, 19:29
Piccolo OT, ma quanto è bello il nuovo iMac, è assolutamente fantastico!!!!
E qui mi girano le balle...
maledizione ipad mini costa troppo 329 dollar equivale a 399 euri :(
devo trovare qualcuno che me lo compri in usa.
non vorrei essere al posto di chi ha comprato new ipad!
Simonex84
23-10-2012, 19:32
non vorrei essere al posto di chi ha comprato new ipad!
Quindi quasi tutti quelli che scrivono in questo 3ad :D
Piccolo OT, ma quanto è bello il nuovo iMac, è assolutamente fantastico!!!!
veramente spettacolare!! :cool:
nekromantik
23-10-2012, 19:39
Hanno modificato anche la fotocamera (per dissipare meglio il calore?).
Il processore è a 32nm??
Roba da non crederci... adesso gli updates arrivano ogni 6 mesi... :fuck:
maledizione ipad mini costa troppo 329 dollar equivale a 399 euri :(
devo trovare qualcuno che me lo compri in usa.
STRANAMENTE costa 329 Euro anche qui quello base :D
RobyOnWeb
23-10-2012, 19:43
Quindi la menata "non chiamatelo iPad 3 ma semplicemente new iPad" è durata poco...Da oggi il ns è ufficialmente iPad 3!
STRANAMENTE costa 329 Euro anche qui quello base :D
che poi vista la dotazione hardware di nexus 7 questi 329 sono un bel furto :(
veramente spettacolare!! :cool:
cosa avrebbe di diverso a livello estetico? mi sembra solo piu sottile..
Maiden26
23-10-2012, 19:46
Visto che le dimensioni e peso sono uguali, rifrettendoci un attimo, non mi girano più molto le ####
beh il nuovo processore non mi pare proprio una cosa da poco....
d'altra parte magari non girano le palle tanto per questo (alla fine nell'uso normale se ne può fare a meno), quanto per il fatto che il proprio dispositivo (che è parecchio costoso) si è svalutato molto prima del previsto e anzi, è addirittura completamente fuori dal mercato...
io lo trovo completamente assurdo, irrispettoso verso i clienti Apple che almeno in quanto a fedeltà verso il marchio non temono rivali....
per non parlare di chi lo ha comprato nelle scorse settimane.....
per il resto iPad mini lo trovo esteticamente bruttino, ma col formato scelto sicuramente molto più comodo di tutti gli altri 7" in commercio (ma tuttavia troppo costoso rispetto alla concorrenza), nuovi iMac semplicemente stupendi (anche se su quello che rimane un "fisso" a me mancherebbe il supporto ottico), e per il resto cose che non mi interessano troppo (Macbook retina bellissimo eh, ma mamma quanto costa)....
Simonex84
23-10-2012, 19:48
che poi vista la dotazione hardware di nexus 7 questi 329 sono un bel furto :(
Nel mondo Apple le pure caratteristiche HW non contano nulla, non si devono guardare mai i mhz o il numero di core o la quantità di ram, perché creano prodotti che funzionano bene e velocemente
spero solo che se lo porto in sostituzione tra 3-4 mesi me lo sostituiscano con un ipad 4th visto che il mio è fuori produzione!!
Nel mondo Apple le pure caratteristiche HW non contano nulla, non si devono guardare mai i mhz o il numero di core o la quantità di ram, perché creano prodotti che funzionano bene e velocemente
:cincin:
ho capito...ma il display è peggiore il processore pure e costa piu di un 25% in più.
potevano venderlo a 299 e fare il botto.
inoltre dato che l'ipad diversamente dall'iphone è anche una macchinada gioco un bel procio più robusto avrebbe contato eccome.
Simonex84
23-10-2012, 19:51
ho capito...ma il display è peggiore il processore pure e costa piu di un 25% in più.
inoltre dato che l'ipad diversamente dall'iphone è anche una macchinada gioco un bel procio più robusto avrebbe contato eccome.
Se Asphalt 7 andrà a scatti ti do ragione, ma dubito che accadrà
Se Asphalt 7 andrà a scatti ti do ragione, ma dubito che accadrà
magari asphalt 7 no ma i giochi dell'anno prossimo magari si...non è che colgo le banconote sugli alberi...hanno le braccine corte dannazione.
secondo me la prossima generazione avrà quasi certamente il retina e naturalmente un processore pompato.. ;)
magari asphalt 7 no ma i giochi dell'anno prossimo magari si...non è che colgo le banconote sugli alberi...hanno le braccine corte dannazione.
per i giochi dell'anno prossimo vedrai che ci sarà la seconda generazione dell'ipad mini.. ;)
secondo me la prossima generazione avrà quasi certamente il retina e naturalmente un processore pompato.. ;)
e fotocamera da 8Mpx e scaldavivande :D :D :D
Le cose sono due: o ne vendono una vagonata di questi mini iPad(in italia accadrà sicuramente, ed anche in usa credo) oppure si fottono con le loro stesse mani. Hanno creato un competitor diretto per iPod Touch, che si cannibalizzerà buona parte di quel mercato, ed un buon sostituto dell' iPad normale. Ora mi verrete a dire che gli usi sono diversi, che uno va bene per il business e l'altro no...ma la sostanza per me è questa.
Venendo al lato più "soft" della questione secondo me il design è molto particolare e sicuramente migliore dei competitor diretti.
Per il resto solito fumo negli occhi stile Apple dell'ultimo anno...
si sono messi a misurare pure la superficie quadrata dello schermo...nemmeno fosse una casa!!
e fotocamera da 8Mpx e scaldavivande :D :D :D
quello era sottinteso... :asd:
Noisemaker
23-10-2012, 20:02
Ma adesso, seriamente, secondo voi sarebbe una mossa economicamente sensata? Con negozi e magazzini ancora pieni del modello attuale, vai a produrne uno modificato?
Dai, non ha senso: credo, purtroppo, all'iPad Mini (anzi, Junior stando al sito Apple), credo annunceranno novità per i libri, metteranno in vendita nuovi iMac e MacMini, ma sta boiata del nuovo iPad 3 no.
Ora, non crediamo a TUTTI i rumor possibili, per favore...
E la boiata si è concretizzata. :mbe:
Resta da capire (lo farà iFixit ;-) se è cambiato anche il display. Così qualche giorno fa si mormorava:
"Rumors for the tweaked iPad have included a shift to new indium gallium zinc oxide (IGZO) display technology"
per i giochi dell'anno prossimo vedrai che ci sarà la seconda generazione dell'ipad mini.. ;)
eh vabbè...lo ripeto non so voi ma io il grano me lo sudo...non voglio fare la fine di quelli che hanno preso ipad 3... ;)
:muro: :gluglu: E la boiata si è concretizzata. :mbe:
l'aggiornamento dell'ipad 3 dopo pochissimo è una autentica porcata...chi dice il contrario mente sapendo di mentire:rolleyes:
Noisemaker
23-10-2012, 20:08
l'aggiornamento dell'ipad 3 dopo pochissimo è una autentica porcata...chi dice il contrario mente sapendo di mentire:rolleyes:
Completamente rimosso dalla vendita l'ipad 3.
Restano Ipad mini, ipad 2 e ipad 4.
:doh:
eh vabbè...lo ripeto non so voi ma io il grano me lo sudo...non voglio fare la fine di quelli che hanno preso ipad 3... ;)
ma è matematico che dopo un anno il tuo dispositivo si svaluta, sta a te decidere se ti soddisfa ancora oppure se cambiarlo.. ;) io per quest'anno ho preferito spendere il mio budget per prendermi l'iphone 5 visto che il 4 iniziava un po' a far fatica e per il prossimo anno vorrei far un pensierino all'ipad, probabilmente alla versione classica da 10" perché lo userei al 90% a casa.. ;)
Melchior
23-10-2012, 20:09
Sto seriamente pensando di vendere tutto ora e passare ad altra tipologia di Tablet....soprattutto in ottica MS
Stavolta hanno fatto una grossa caxxata :mad:
ma è matematico che dopo un anno il tuo dispositivo si svaluta, sta a te decidere se ti soddisfa ancora oppure se cambiarlo.. ;) io per quest'anno ho preferito spendere il mio budget per prendermi l'iphone 5 visto che il 4 iniziava un po' a far fatica e per il prossimo anno vorrei far un pensierino all'ipad, probabilmente alla versione classica da 10" perché lo userei al 90% a casa.. ;)
6-7 mesi non sono un anno comunque...
Sto seriamente pensando di vendere tutto ora e passare ad altra tipologia di Tablet....soprattutto in ottica MS
Sta volta hanno fatto una grossa caxxata :mad:
sono anche io molto incuriosito da win 8 pro su surface...credo che aspetterò...:doh:
hellkitchen
23-10-2012, 20:13
Azz che paccata, mi sono preso il new ipad il 6 settembre e sti maledetti fricchioni oggi me lo aggiornano... La compatibilità con LTE worldwide mi ha dato il colpo di grazia!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
ragazzi, non per difendere apple eh... anche a me gira che abbiano lanciato un nuovo ipad cosi alla svelta... ma è anche vero che è solo apple (o cmq poche altre case) che fa uscire il singolo prodotto una volta l'anno... tutti gli altri li fanno al max ogni 6 mesi. per una volta che accade nn muore nessuno e cmq chi vuole quello nuovo puo vendere il 3 che ci son vagonate di persone che lo comprerebbero
perche qualcuno non lo riconosce?
È ci saran sicuramente vagonate di iPad terza generazione in vendita da stasera.. :asd:
Maiden26
23-10-2012, 20:17
ragazzi, non per difendere apple eh... anche a me gira che abbiano lanciato un nuovo ipad cosi alla svelta... ma è anche vero che è solo apple (o cmq poche altre case) che fa uscire il singolo prodotto una volta l'anno... tutti gli altri li fanno al max ogni 6 mesi. per una volta che accade nn muore nessuno e cmq chi vuole quello nuovo puo vendere il 3 che ci son vagonate di persone che lo comprerebbero
si, ma è anche solo Apple che mantiene i prezzi fissi (e alti) fino a fine vita del dispositivo...è in ottica di questo che l'aggiornamento è una porcata, non l'aggiornamento in sé...
hellkitchen
23-10-2012, 20:17
È ci saran sicuramente vagonate di iPad terza generazione in vendita da stasera.. :asd:
LoL il mio per ora no, però un po' mi hanno fatto girare gli Zebedei
non mi sembra un bel modo di correre ai ripari...anzi...magari tra 2 anni varrano quasi uguale adesso butti soldi per via dell'aggiornamento.
hellkitchen
23-10-2012, 20:20
non mi sembra un bel modo di correre ai ripari...anzi...magari tra 2 anni varrano quasi uguale adesso butti soldi per via dell'aggiornamento.
No infatti non conviene.. Io i miei 570 € per un new (old) ipad 32gb cellular non li svaluto per prendere il 4.. Tanto tra 6 mesi co sarà già qualcos'altro!
Voi no, ma tanti altri... ;)
hellkitchen
23-10-2012, 20:25
Cmq è una bella fregatura.. Facciamo la fine dei macbook unibody alu... Durati manco 6 mesi
si, ma è anche solo Apple che mantiene i prezzi fissi (e alti) fino a fine vita del dispositivo...è in ottica di questo che l'aggiornamento è una porcata, non l'aggiornamento in sé...
ok questo è vero... ma nessuno li abbliga ad abbassarli (soprattutto xke cmq tutti comprano lo stesso) cm è vero anche che se uno è interessato puo informarsi prima se sta per uscire o no un nuovo modello.... ora è vero che uno mica deve fa sta pantomima dell'informasi per prendersi un icoso, xo la storia del prezzo nn la giustifico x uno che lo ha preso a marzo (e molti si lamentano di questo), ancora ancora chi lo ha preso il mese scorso...
senza dimenticare che se uno deve andare in paranoia ogni volta nn compra piu nulla... esattamente come dopo un mese che esce un nuovo mac la gente comincia: notizie sui prossimi? che dite prendo ora o aspetto tot mesi prima di prenderlo? ma dai...
Che scorrettezza, aggiornare dopo 7 mesi...
Quasi quasi lo (s)vendo e mi prendo un Ultrabook base. Ok non è la stessa cosa, ma almeno so che mi si svaluta meno e soprattutto per l'uso che ne faccio io mi starebbe anche bene.
Melchior
23-10-2012, 20:44
Ovviamente sono d'accordo che non è un buon modo correre ai ripari svalutando clamorosamente il new old iPad...
Però non c'è da sottovalutare il fatto che scompaia dai listini, a tutti gli effetti come qualcosa di vetusto.
Melchior
23-10-2012, 20:45
Che scorrettezza, aggiornare dopo 7 mesi...
Quasi quasi lo (s)vendo e mi prendo un Ultrabook base. Ok non è la stessa cosa, ma almeno so che mi si svaluta meno e soprattutto per l'uso che ne faccio io mi starebbe anche bene.
Anch'io sono incaxxato come una scimmia ma svendere adesso non è la soluzione. Se proprio volete vendere fatelo a un prezzo normale...
Ovviamente sono d'accordo che non è un buon modo correre ai ripari svalutando clamorosamente il new old iPad...
Però non c'è da sottovalutare il fatto che scompaia dai listini, a tutti gli effetti come qualcosa di vetusto.
in effetti il fatto che abbiano tolto il nuovo e lasciato il 2 è una brutta mossa... ma prob lo han fatto per differenziare chiaramente la gamma.... mini "normale" e retina.... il vecchio nuovo era troppo simile... va bhe
andyweb79
23-10-2012, 21:00
Che bello sapere che abbiamo già un iPad vecchio, :muro: :muro:
Beh se prendevi un samsung altro che vecchio in 8 mesi :)
Alla fine è uno speed bump, non mi fa ne caldo e ne freddo e mi godo il mio new ipad.
Melchior
23-10-2012, 21:09
in effetti il fatto che abbiano tolto il nuovo e lasciato il 2 è una brutta mossa... ma prob lo han fatto per differenziare chiaramente la gamma.... mini "normale" e retina.... il vecchio nuovo era troppo simile... va bhe
Nonostante tutte le loro sparate (ho visto la conferenza) magalomane sentono leggermente il fiato sul collo...le nuove soluzioni MS sono assolutamente competitive...e sono voluti uscire prima di natale.
La Apple si è sempre contraddistinta bene o male per l'attenzione verso il cliente, facendolo pagare ma allo stesso tempo coccolandolo. A questo giro l'hanno fatta fuori dal vasino visto che il cliente medio (cliente è da diverso da fanboy eh XD) Apple è molto esigente sotto questo punto di vista...
Beh se prendevi un samsung altro che vecchio in 8 mesi :)
Alla fine è uno speed bump, non mi fa ne caldo e ne freddo e mi godo il mio new ipad.
A conti fatti non fa ne caldo ne freddo pure a me, per quello che lo uso io, ovvero iannotate ed ibook va benissimo.. Mi girano le balle però perchè nel rivenderlo sarà più svalutato... La vera innovazione sto giro era una batteria che si ricarica in poche ore, non 7-8 e un peso di 50/100 grammi in meno + un monitor che rifletta la metà di luce... Finchè queste cose non cambiano non trovo il senso di cambiarlo...
iK@rus
nekromantik
23-10-2012, 21:26
Nel nuovo iPad di 4 generazione è cambiato anche l'alimentatore, adesso più potente e quindi in grado di ricaricarlo in minor tempo.
Anche il display è stato modificato per garantire meno riflessi e minor consumi.
Questo quello che si legge dalle info che trapelano.
P.S. da aggiungere la compatibilità LTE con le reti europee (come iPhone 5).
techmania
23-10-2012, 21:33
Nel nuovo iPad di 4 generazione è cambiato anche l'alimentatore, adesso più potente e quindi in grado di ricaricarlo in minor tempo.
Anche il display è stato modificato per garantire meno riflessi e minor consumi.
Questo quello che si legge dalle info che trapelano.
P.S. da aggiungere la compatibilità LTE con le reti europee (come iPhone 5).
E allora ragazzi miei di cambiamenti ce ne sono un casino!!!:
- pannello e minor consumo e quindi minor surriscaldamento
- miglior proc. Doppie performance
- lighting che ricarica prima
- LTE supportato
- Migliori fotocamere HD per facetime
E voi le chiamate piccole migliorie??
Stica!!!!!!!
E aggiungo che ce la siamo presa per bene in quel posto!!
hellkitchen
23-10-2012, 21:37
- miglior proc. Doppie performance
- lighting che ricarica prima
- LTE supportato
- Migliori fotocamere HD per facetime
E voi le chiamate piccole migliorie??
Stica!!!!!!!
E aggiungo che ce la siamo presa per bene in quel posto!!
Eh si forse hai ragione..
Certo che vendendo un ipad 3 da 32gb ti prendi si e no il 4 da 16gb su cui non ci sta una mazza
Simonex84
23-10-2012, 21:47
Bisogna vedere poi le varie prove sul campo, ma per esempio tra il 2 ed il 3 c'è un abisso, ma tra il 3 ed il 4 le differenze non sono così notevoli da giustificarne il passaggio.
techmania
23-10-2012, 21:49
Eh si forse hai ragione..
Certo che vendendo un ipad 3 da 32gb ti prendi si e no il 4 da 16gb su cui non ci sta una mazza
No forse, HO RAGIONE, ;)
Comunque, io a meno di 500 il mio 32GB wifi non lo vorrei vendere, sai ha "solo" 6 mesi...:muro:
Simonex84
23-10-2012, 21:53
No forse, HO RAGIONE, ;)
Comunque, io a meno di 500 il mio 32GB wifi non lo vorrei vendere, sai ha "solo" 6 mesi...:muro:
Ma scusa perchè vorresti passare al 4?? oltre a calmare la scimmia che risiede in tutti noi, cosa fa il 4 che non fa il 3??
techmania
23-10-2012, 21:56
Ma scusa perchè vorresti passare al 4?? oltre a calmare la scimmia che risiede in tutti noi, cosa fa il 4 che non fa il 3??
Niente, diciamo che hai solo un dispositivo piu aggiornato senza perderci troppo...sempre se ti muovi in tempo....
Comunque e' un ginepraio sta tecnologia...l se vuoi stare al passo deci sempre stare a fare back up e reinserimento dati su tutti i nuovi modelli...
Comunque la scimmia si placa col tempo anche se il mini mi attira e non poco.
hellkitchen
23-10-2012, 22:01
Io ho pagato il new ipad 32gb cellullar 570 € nuovo imballato. Se dovessi venderlo non chiederei meno di 550 €... Ad ogni modo troverei assurdo mettere 150 € dopo poco più di un mese per prendere il 4!
Certo che lo scaldare meno, lte, a6x, ricarica veloce mi fanno gola! Inizio a pensare che era meglio non seguirla la diretta!
XD
Simonex84
23-10-2012, 22:01
Niente, diciamo che hai solo un dispositivo piu aggiornato senza perderci troppo...sempre se ti muovi in tempo....
Comunque e' un ginepraio sta tecnologia...l se vuoi stare al passo deci sempre stare a fare back up e reinserimento dati su tutti i nuovi modelli...
Comunque la scimmia si placa col tempo anche se il mini mi attira e non poco.
il mio bel iPad 3 andrà in pensione solo quando sarà troppo lento per essere usato in modo ottimale, un po' come il mio 3GS che inizia a sentire il peso degli anni e che sostituirò col 5 appena saranno disponibili.
l'iPad mini non so, devo vederlo dal vivo, è una via di mezzo tra iPad e iPod che non mi convince molto.
certi commenti fanno sorridere :) se un azienda vuole entrare in un nuovo segmento dovrebbe metterci roba vecchia dentro? aveva l'A6 ha fatto bene a metterlo, una volta fatto il passaggio produttivo ai 32nm tornare indietro ha poco senso, non frignate per così poco :asd: i problemi di apple sono altri anche se per quasi tutti sono pregi, vedi i prezzi
techmania
23-10-2012, 22:07
Io ho pagato il new ipad 32gb cellullar 570 € nuovo imballato. Se dovessi venderlo non chiederei meno di 550 €... Ad ogni modo troverei assurdo mettere 150 € dopo poco più di un mese per prendere il 4!
Certo che lo scaldare meno, lte, a6x, ricarica veloce mi fanno gola! Inizio a pensare che era meglio non seguirla la diretta!
XD
Tu lo hai preso in offerta perche' io al dayone l ho pagato 579 o 599 non ricordo bene il 32 gb solo wifi altro che cellular!:mad:
ma l'ipad mini ha il gps? sarà possibile utilizzarlo come navigatore?
onestamente però mi aspettavo il colpaccio del mini con il retina display.
da fan di apple, devo ammettere che questa volta aspetterò di vedere come sarà microsoft surface.
credo che finalmente siamo arrivati ad una buona e sana concorrenza che spero possa giovare a noi clienti
hellkitchen
23-10-2012, 22:17
Tu lo hai preso in offerta perche' io al dayone l ho pagato 579 o 599 non ricordo bene il 32 gb solo wifi altro che cellular!:mad:
Io l'ho preso su ebay annunci, ancora da attivare e l'ho attivato il 6/09/2012. Non mi sono nemmeno interessato a possibili rumors anche perché trovavo il retina irresistibile..
Ovvio che un po' girano lo stesso!
Raptor21
23-10-2012, 22:19
Bel colpo sto giro... sono anche io tra i possessori del new (old) ipad con le p@lle roteanti....
La mia paura è che lo seghino al volo dagli upgrade sostanziali di ios... mah speriamo...
Sta di fatto che è praticamente nuovo e non ho nessuna voglia di venderlo ora...
Sempre più dubbioso sulle scelte della mela... :rolleyes: :doh:
hellkitchen
23-10-2012, 22:21
Bel colpo sto giro... sono anche io tra i possessori del new (old) ipad con le p@lle roteanti....
La mia paura è che lo seghino al volo dagli upgrade sostanziali di ios... mah speriamo...
Sta di fatto che è praticamente nuovo e non ho nessuna voglia di venderlo ora...
Sempre più dubbioso sulle scelte della mela... :rolleyes: :doh:
Ehehe insomma ebay annunci è già pieno di new ipad :D
Sembra che Apple lo sostituisca con il nuovo modello a chi l'ha acquistato da meno di un mese.. ;)
Maiden26
23-10-2012, 22:29
Sembra che Apple lo sostituisca con il nuovo modello a chi l'ha acquistato da meno di un mese.. ;)
sarebbe ottimo, ma di nuovo, come ho fatto prima che si avesse la notizia ufficiale, mi chiedo quanto costi ad Apple questo "aggiornamento" e perché hanno fatto questa strana scelta...
qualcuno sa i prezzi in svizzera?
hellkitchen
23-10-2012, 22:31
Mmh domani chiamo Apple :cool:
Ps: dove hai sentito questa cosa? Il mio ha poco più di un mese ma ci proverei lo stesso!
Raptor21
23-10-2012, 22:34
eh... il mio è di aprile... quindi ciccia.
Mi sa tanto che la piglio in :ciapet: anche con il nuovo iphone... vabbè ormai ho deciso di pensionare il 4 quindi...
cmq....... :muro:
Secondo me chi ha il due o il tre non ha senso che cambi, alla fine è questione di un connettore e qualche altra stupidata.
Lo hanno fatto più per spostare l'attenzione dal discorso delle mappe.
Più che altro bello il mini, se con iPad detenevano il 60% del mercato ora vanno a completare il restante 40% e secondo me iPhone non ha più tanto senso di esistere se iniziamo tutti ad usare FaceTime e iMessage che finalmente avranno un senso.
La fascia di mercato che andranno a colpire sarà ragazze e giovani under 18, giusti giusti per il periodo natalizio :)
Preparate le carte di credito per le vostre compagne :)
..secondo me iPhone non ha più tanto senso di esistere se iniziamo tutti ad usare FaceTime e iMessage che finalmente avranno un senso.
Perché mai iPhone non avrebbe senso. Parliamo di un signor cellulare.
A non aver senso sono gli smartphone con mega display. Come dice Apple, avercelo piccolo “è questione di buon senso” :D
Perché mai iPhone non avrebbe senso. Parliamo di un signor cellulare.
A non aver senso sono gli smartphone con mega display. Come dice Apple, avercelo piccolo “è questione di buon senso” :D
Dico io perché se uno che aveva iPad prendeva anche iPhone, ora cosa prende .... ;)
Dico io perché se uno che aveva iPad prendeva anche iPhone, ora cosa prende .... ;)
Chissà.... forse il 2013 porterà un iPhone mini :eek:
Ho giusto un amico che non prende uno smartphone perchè son troppo grandi x essere solo telefono e stava aspettando un tablet da 7".. XD
Comunque sia.. Apple ha fatto una cazzata, non lo si può negare. Tanto che consideravamo l'ipad 2012 come mid, non early.
Ora però non ci penso, tanto quello che ho copre al 100% le mie esigenze, e devo prima calmare la scimmia del pro da 13"
...
Ora però non ci penso, tanto quello che ho copre al 100% le mie esigenze, e devo prima calmare la scimmia del pro da 13"
Perché il 13", non sarebbe più sensato un 15" ?
un corredo con un iPad 9,7", Macbook da 15" e monitor esterno da 24" in su per esigenze particolari (fotoritocco, games, montaggio video), lo vedi male ?
nekromantik
23-10-2012, 23:34
Il nuovo alimentatore potenziato disponibile anche per iPad 3.
http://store.apple.com/it/product/MD836ZM/A/alimentatore-usb-da-12w-apple?fnode=3c
Costo. 20 euro.
Sono l'ennesimo utente con i m@rons roteanti...avevo intenzione di tenerlo almeno 2-3 anni e così farò, non si possono buttare da una parte all'altra 600€ così.. L'unica cosa che mi stuzzica é capire le potenzialità di questo A6X.
...:doh:
Io sono parecchio incazzato con apple e con la direzione che sta prendendo il suo management.
Il fatto che apple rilasci 1 prodotto nuovo all'anno ha sempre consentito al consumatore di sapere il momento giusto per fare un acquisto e mantenere prezzi dell'usato stabili e alti nel tempo, era un punto di forza elevato per apple perché dava una sorta di sicurezza/garanzia al consumatore.
Oggi questa sicurezza viene meno e temo che siano finiti i tempi di stabilità nelle uscite per apple e i prezzi dell' usato, in questo caso ipad, caleranno parecchio in media.
Io personalmente non farò il passaggio, perché comunque sono soddisfatto del 3 a livello funzionale, sono solo stizzito dalla "scorrettezza" fatta da apple.
ragazzi l'ipad 4 è tra gli upgrade piu scandalosi della storia apple...ma stiamo scherzando ??? hanno voluto spianare la strada all'ipad mini...oggetto interessante e di facile portabilità ma che io non comprerei perchè l'anno prossimo si sparano l'ipad mini retina al 100%
mi sembra assurdo che nell'ipad 4 non sia stato curato l'aspetto peso che rimane una delle grosse pecche a mio parere...sono straconvinto che è una strategia per far avvicinare le persone all'ipad mini...
nekromantik
23-10-2012, 23:48
Precisazione sulla velocità wifi raddoppiata. Il chip integrato nel modello di 4a generazione è dual band,
Tra le altre caratteristiche non presenti su iPad 3 la tecnologia GLONASS:
http://it.wikipedia.org/wiki/GLONASS
Sui tempi di ricarica: a quanto pare grazie al connettore lightining e all'alimentatore potenziato rispetto al precedente modello si risparmia circa il 30% del tempo.
techmania
23-10-2012, 23:56
Precisazione sulla velocità wifi raddoppiata. Il chip integrato nel modello di 4a generazione è dual band,
Sui tempi di ricarica: a quanto pare grazie al connettore lightining e all'alimentatore potenziato rispetto al precedente modello si risparmia circa il 30% del tempo.
E' quindi ora di aggiornare le "poche" features del nuovo ipad...:muro:
- miglior proc A6X = Doppie performance!
- lighting che ricarica prima insieme all alimentatore da 12v che ricarica con il 30% in meno di tempo.
- Wifi a doppia banda
- LTE supportato
- Glonass Technology
- Migliore fotocamera frontale da 1.3 Mp per HD per facetime
Non ho parole...
Massima ingegneria della scienza e della tecnica visto che quel coso eroga 12 watt mentre con usb 3.0 si possono arrivare anche a 100 watt XD
IMHO non vale la pena il passaggio.. Ma in Questo modo hanno omologato tutto al connettore lightening, che diventerà uno standard molto più velocemente..
X il discorso ipad mini retina non ci sperate tanto.. Ha la stessa risoluzione dell'ipad2 x non incasinare gli sviluppatori.. Diventerà retina quando potrà supportare la stessa risoluzione dell'ipad 3/4, che se ha problemi di dissipazione del calore con una superficie maggiore significa che dovrete aspettare un po' :-)
Melchior
24-10-2012, 00:01
Io sono parecchio incazzato con apple e con la direzione che sta prendendo il suo management.
Il fatto che apple rilasci 1 prodotto nuovo all'anno ha sempre consentito al consumatore di sapere il momento giusto per fare un acquisto e mantenere prezzi dell'usato stabili e alti nel tempo, era un punto di forza elevato per apple perché dava una sorta di sicurezza/garanzia al consumatore.
Oggi questa sicurezza viene meno e temo che siano finiti i tempi di stabilità nelle uscite per apple e i prezzi dell' usato, in questo caso ipad, caleranno parecchio in media.
Io personalmente non farò il passaggio, perché comunque sono soddisfatto del 3 a livello funzionale, sono solo stizzito dalla "scorrettezza" fatta da apple.
Con questo trucchetto hanno inoltre spostato l'uscita primaverile all'uscita nataliza....
E anch'io non parlerei di minor upgrade visto che già il chip A6 rappresenta un boost alle prestazioni non da poco.
nekromantik
24-10-2012, 00:03
- lighting che ricarica prima insieme all alimentatore da 12v che ricarica con il 30% in meno di tempo.
- Wifi a doppia banda
- LTE supportato
- Glonass Technology
Non ho parole...
Servirebbe un tread ufficiale per il nuovo modello di quarta generazione. Chi lo apre?
Melchior
24-10-2012, 00:05
Servirebbe un tread ufficiale per il nuovo modello di quarta generazione. Chi lo apre?
"people still talk about 3rd gen ipad, it's old stuff move on"
Commento preso da un forum inglese sulla mela.
Ridiamoci su vah :D
Perché il 13", non sarebbe più sensato un 15" ?
un corredo con un iPad 9,7", Macbook da 15" e monitor esterno da 24" in su per esigenze particolari (fotoritocco, games, montaggio video), lo vedi male ?
X le mie esigenze il 13" è più congeniale.. Non sono mai a casa, sempre in giro, ed il 13 è più comodo da usare in treno, e con 2 uscite lightening riesco a collegarlo a 2 monitor da 24" che ho in casa... Ma devo trattenere la scimmia.. Voglio aspettare la prossima generazione con scheda video integrata più performante.. La hd4000 pare avere qualche incertezza con il 15"..
Poi ovvio va affiancato ad un ipad ;-)
Il tutto per gestire pdf e word XD
- Wifi a doppia banda
- LTE supportato
- Glonass Technology
Non ho parole...
A questo punto provo a pensare all'inverso... Cosa mi é rappresentato lanciare l'ipad3? Se già si avevano nel cassetto tutte queste innovazioni (primo tra tutti l'A6x) perché commercializzare lo scorso 23/3 un dispositivo castrato? Per come la vedo io, sarebbe doveroso da parte loro permutare gli ipad 3 con modesto/discreto conguaglio sopratutto perché già fuori commercio.
Melchior
24-10-2012, 00:15
A questo punto provo a pensare all'inverso... Cosa mi é rappresentato lanciare l'ipad3? Se già si avevano nel cassetto tutte queste innovazioni (primo tra tutti l'A6x) perché commercializzare lo scorso 23/3 un dispositivo castrato? Per come la vedo io, sarebbe doveroso da parte loro permutare gli ipad 3 con modesto/discreto conguaglio sopratutto perché già fuori commercio.
Pare che sarà possibile uno scambio per chi l'ha acquistato negli ultimi 30 giorni...ma è solo una briciola...
Girando per i mercatini si vedono già i primi folli che svendono l'ipad 3 a cifre assolutamente assurde...
nekromantik
24-10-2012, 00:19
L'iPad 3 era un tablet che non sarebbe dovuto mai uscire.
Apple ha tentato di anticipare e aggredire il mercato con il display retina, non considerando (o infischiandosene) dei problemi che ciò comportava:
tempi lunghi di caricamento della batteria, riscaldamento eccessivo, potenza e velocità rimaste identiche a quella di ipad2 (scandaloso), peso e dimensioni aumentate, fotocamera e videocamera non adeguate, LTE non supportato e così via.
Questo è il tablet che tutti aspettavano, e Apple poteva benissimo ritardarne l'uscita senza prendere in giro i suoi utenti. A me è andata bene perchè per puro caso ho venduto il vecchio modello un mese fa, anche se devo ammettere che tutte queste cose (problemi inclusi) li conoscevo quando sono andato a comprarlo in negozio... Di sicuro rimane l'maro in bocca per come è stata gestita la vicenda (ripeto: iPad 3 non doveva essere messo in commercio).
Pare che sarà possibile uno scambio per chi l'ha acquistato negli ultimi 30 giorni...ma è solo una briciola...
Girando per i mercatini si vedono già i primi folli che svendono l'ipad 3 a cifre assolutamente assurde...
poi bisogna vedere, sostituiranno solo quelli acquistati presso gli apple store? Perchè se sostituiscono tutti la prima offerta che trovo prendo un ipad 3 a basso prezzo, lo faccio cambiare con un 4 e poi vendo il mio XD
Poi c'è gente malata.. Come si fa a svendere il 3 per prendere il 4? Dico, non è nemmeno sfruttato il primo, pensate il secondo!!
Melchior
24-10-2012, 00:28
Poi c'è gente malata.. Come si fa a svendere il 3 per prendere il 4? Dico, non è nemmeno sfruttato il primo, pensate il secondo!!
Perlopiù sono fanboy che cercano il nuovo giocattolino a tutti i costi e vogliono rivendere il prima possibile...
In questi primi 3 giorni c'è da aspettarsi il delirio, poi forse la situazione si assesterà un pochino.
Ma realisticamente ci sarebbe da capire in termini pragmatici l'entità di questa svalutazione...azzardo 50 euro meno il prezzo dell'usato attuale? o forse di più?
nekromantik
24-10-2012, 00:33
A me sembra che le novità e soprattutto le correzioni introdotte sul nuovo modello stano tante e tali da giustificare un upgrade!
Altro che fanboy, in pratica hanno levato dal mercato un tablet monco e "difettato". Se vi pare poco...
Melchior
24-10-2012, 00:37
A me sembra che le novità e soprattutto le correzioni introdotte sul nuovo modello stano tante e tali da giustificare un upgrade!
Altro che fanboy, in pratica hanno levato dal mercato un tablet monco e "difettato". Se vi pare poco...
Monco e difettato è come lo vuole far apparire Apple...
In realtà ad oggi non è stato sfruttato neanche al 40% delle sue potenzialità. E credo che per vederlo spremuto dovrà passare diverso tempo.
Che poi il nuovo modello si avvicini più a un upgrade che a un "revisited" è fuori da ogni dubbio, ma ad oggi, e credo per un bel pezzo a questa parte non vedremo niente che ne sfrutti appieno le capacità.
nekromantik
24-10-2012, 00:39
Monco e difettato è come lo vuole far apparire Apple...
Monco e "difettato" per come è uscito sul mercato. Ed è una cosa oggettiva ed uno dei motivi per cui me ne sono liberato un mese fa (non sapendo ancora dell'uscita di questo modello).
Melchior
24-10-2012, 00:49
Monco e "difettato" per come è uscito sul mercato. Ed è una cosa oggettiva ed uno dei motivi per cui me ne sono liberato un mese fa (non sapendo ancora dell'uscita di questo modello).
Fino a ieri era semplicemente il meglio sulla piazza. Io non mi intrufolo nei tecnicismo ma come dispositivo svolgeva (e svolge) a pieno il suo lavoro senza tentennamenti
nekromantik
24-10-2012, 00:53
nessun tecnicismo, basta che rileggi i difetti che ho elencato.
techmania
24-10-2012, 06:14
L'iPad 3 era un tablet che non sarebbe dovuto mai uscire.
Apple ha tentato di anticipare e aggredire il mercato con il display retina, non considerando (o infischiandosene) dei problemi che ciò comportava:
tempi lunghi di caricamento della batteria, riscaldamento eccessivo, potenza e velocità rimaste identiche a quella di ipad2 (scandaloso), peso e dimensioni aumentate, fotocamera e videocamera non adeguate, LTE non supportato e così via.
Questo è il tablet che tutti aspettavano, e Apple poteva benissimo ritardarne l'uscita senza prendere in giro i suoi utenti. A me è andata bene perchè per puro caso ho venduto il vecchio modello un mese fa, anche se devo ammettere che tutte queste cose (problemi inclusi) li conoscevo quando sono andato a comprarlo in negozio... Di sicuro rimane l'maro in bocca per come è stata gestita la vicenda (ripeto: iPad 3 non doveva essere messo in commercio).
Esattamente!!
E permettetemi di aggiungere che questa e' forse la prima grande PORCATA che Apple ha fatto nei riguardi dei suoi clienti che a quanto pare non rispetta piu' come prima.... Va beh che il mercato, e' quello che e' con i competitor che fiatano sul collo...ma non so sarebbe successa la stessa cosa se ci fosse stato ancora Jobs....
A svendere non ci penso... Ma non sapete quanto mi girano!!
RobyOnWeb
24-10-2012, 06:40
nessun tecnicismo, basta che rileggi i difetti che ho elencato.
Per quel che mi riguarda sul mio iPad 3, per quel che é il mio utilizzo, non riscontro nessun problema/mancanza. Credo e sottolineo credo :D che vivrà con me almeno fino a quando non uscira la quinta generazione di iPad, questione di mesi, visto come "corre" Apple. :p
E cmq aspettiamo di vedere i primi test di questo nuovo modello e poi vedremo se sarà davvero tanto più performante ed esente da difetti. (iphone 5 docet)
Per me il ciclo vitale di iPad è di almeno un paio di anni comodi, tant'è che il due ha ancora ragion d'essere...
Per quanto riguarda il mini credo non avrà siri, cosa che sarebbe stata comoda per un utilizzo in macchina come navigatore ecc. L'accoppiata migliore sarebbe iPad solo wifi x casa e mini wifi + 3G per portarsi a presso. Imho a questo punto vale la pena cmq di aspettare il 2013 con i nuovi modelli di entrambe i device.
patanfrana
24-10-2012, 06:45
Sono entrambi presenti sul 3rd gen.
Cambiano Cpu, GPU, LTE e cam frontale.
Per quanto riguarda il mini credo non avrà siri, cosa che sarebbe stata comoda per un utilizzo in macchina come navigatore ecc.
Sì, il mini ha Siri pur avendo l'HW dell'iPad 2.
RobyOnWeb
24-10-2012, 07:09
Sì, il mini ha Siri pur avendo l'HW dell'iPad 2.
Quindi sono riusciti a far incaxxare sia gli utenti di iPad 3 che quelli di iPad 2...:p
patanfrana
24-10-2012, 07:11
Quindi sono riusciti a far incaxxare sia gli utenti di iPad 3 che quelli di iPad 2...:p
Ah beh, che la mancanza di Siri su iPad 2 fosse semplice marketing si sapeva già in fondo... :D
L'utente medio Apple si incazza ad ogni aggiornamento quindi non vedo nulla di particolare.. :D
Simonex84
24-10-2012, 07:19
Se per caso dovessero fare un cambio dal 3 al 4 con piccolo conguaglio io non credo che accetterei anche perché poi dovrei ricomprare il camera connection kit e l'adattatore HDMI per la nuova porta.
Insomma per quello che ci faccio io il 3 è più che sufficiente, nella navigazione internet è ottimo, riproduce tutti i miei film e telefilm, per vedere le foto e leggere libri è perfetto, per mandare le mail il chip A6X non serve.
Con questo trucchetto hanno inoltre spostato l'uscita primaverile all'uscita nataliza....
E anch'io non parlerei di minor upgrade visto che già il chip A6 rappresenta un boost alle prestazioni non da poco.
Certamente. Io parlerei più di iPad 3s che di 4 :D
Sta di fatto che ce l'hanno messo in quel posto.
Quale era il valore dell'usato di un iPad 3 16gb fino a due giorni fa?
Melchior
24-10-2012, 08:23
Certamente. Io parlerei più di iPad 3s che di 4 :D
Sta di fatto che ce l'hanno messo in quel posto.
Quale era il valore dell'usato di un iPad 3 16gb fino a due giorni fa?
Mah direi intorno ai 400...a 370-380 lo vendevi bene. Versione only wi fi.
Ora non so come si evolverà la cosa.
iPad 2 usato si trova a 280-300 e credo rimarrà invariato. Probabilmente in New old iPad si piazzerà in mezzo alle due soluzioni...quindi una svalutazione di più o meno una cinquantina d'euro
sono rimasto molto molto deluso dal prezzo del mini. avrebbe senso quel prezzo se fosse stato con display retina: sarebbe stato comunque sempre un pò caro, però avrebbe una sua logica.
ipad mini 16GB con sim: 459,00 euro
ipad 16gb con sim: 629,00 euro
sono 170,00 euro di differenza.
però per 170,00 euro di differenza conviene acquistare l'ipad
intanto vi posto questa notizia
http://www.macrumors.com/2012/10/23/some-apple-retail-stores-offering-30-day-window-to-exchange-ipads-for-new-model/
io oggi credo di andare all'apple store e chiedere la sostituzione del mio ipad...chissà che non mi dicano di si..
ma non lo faccio per isteria o perchè mi serve il meglio del meglio, tanto che avevo presola versione base 16gb solo wifi, m solo perché non lo ho ancora aperto, è ancora sigillato nella sua confezione e quindi mi sta un pochino sulle scatole aver preso un ipad poco tempo fa, non averlo aperto e ritorovarmi già con una cosa "vecchia"...anche se comunque molto valida...
detto questo, non capisco perchè tanti utenti si sentano "truffati"... le altre compagnie sostituiscono modelli ogni mese se va bene, ma non per questo quello che si è comprato il mese prima diventa una porcheria...
- Wifi a doppia banda
- LTE supportato
- Glonass Technology
Non ho parole...
Glonass è presente solo sul modello cellular o anche sul wifi?
... le altre compagnie sostituiscono modelli ogni mese se va bene, ..
appunto.. le altre... apple ci aveva trattati troppo bene fino adesso... comunque sia, credo che il paragonare l'ipad costantemente ai portatili sia perchè farà la stessa fine, ossia un upgrade ogni 7 mesi a sto punto.. Se così non è ci hanno proprio preso per delle vacche da mungere :O
patanfrana
24-10-2012, 08:59
Glonass è presente solo sul modello cellular o anche sul wifi?
Solo cellular, come sull'iPad 3. ;)
ma secondo voi se vado all'apple store per chiedere di sostituirmelo mi rideranno dietro?
il fatto è che non so dove sia stato acquistato, penso sia stato preso all'apple store, ma non ne sono certo...
un pochino mi fa rabbia sapere che per 480€ ho preso il modello "vecchio"... e non lo neanche aperto...:rolleyes:
non mi è chiara una cosa:
il 26 partono (stessa data dell'uscita di windows 8...coincidenza?!) i pre ordini per il mini.
dal 2 novembre saranno disponibili i mini wifi
ma l'ipad retina invece? anche questo dal 26?
Alfonso78
24-10-2012, 09:48
E' ufficiale questa notizia?
Ho acquistato l'IPAD 3 appena tre giorni fa e ancora aspetto l'arrivo della spedizione. Non Apple Store ma E-commerce.
Potrei tentare una sostituzione con l'IPAD 4.
A chi rivolgersi?
X le mie esigenze il 13" è più congeniale.. Non sono mai a casa, sempre in giro, ed il 13 è più comodo da usare in treno, e con 2 uscite lightening riesco a collegarlo a 2 monitor da 24" che ho in casa... Ma devo trattenere la scimmia.. Voglio aspettare la prossima generazione con scheda video integrata più performante.. La hd4000 pare avere qualche incertezza con il 15"..
Poi ovvio va affiancato ad un ipad ;-)
Il tutto per gestire pdf e word XD
In effetti il 13" per la mobilità è perfetto.
il prossimo anno farò anch'io il salto verso il PRO retina, su quale non saprei proprio ad oggi. Aspetto di vedere come cambieranno le mie abitudini di utilizzo quando avrò l'iPad.
;)
Ho acquistato l'IPAD 3 appena tre giorni fa e ancora aspetto l'arrivo della spedizione. Non Apple Store ma E-commerce.
A chi rivolgersi?
io mi trovo + o - nella tua situazione, ho un ipad nuovo e sigillato di un paio di settimane fa, oggi vorrei provare a chiedere all'apple store, ma credo proprio mi manderanno a quel paese...
tu credo che potrai utilizzare il diritto di recesso, quindi al massimo lo rinvii al negoziante e lui ti rimborserà i soldi...ora c'è da vedere in quanto tempo...ma non dovresti avere grossi problemi...
Alfonso78
24-10-2012, 10:03
Ho chiamato l'aasistenza Apple e mi hanno detto che non posso rivolgermi a loro in quanto non ho acquistato l'IPAD 3 da loro ma da un e-commerce :cry:
Dovrò sentire il negoziante ma credo che non ne sappia nulla di tutto quanto...
Qui i link di interesse:
LINK 1 (http://www.belloweb.it/apple/apple-sostituir-il-tuo-ipad-3-con-un-ipad-4-solo-se-comprato-negli-ultimi-30-giorni/)
LINK 2 (http://howto.cnet.com/8301-11310_39-57538502-285/peeved-apple-will-exchange-your-3rd-gen-ipad-for-the-newer-model/)
LINK 3 (http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-4-alcuni-Apple-Store-americani-lo-sostituiscono-per-chi-ha-acquistato-iPad-3-entro-30-giorni/aA63814)
patanfrana
24-10-2012, 10:05
Intanto per ora non c'è ancora una posizione ufficiale: solo alcuni store USA lo stanno facendo, di loro spontanea iniziativa.
Secondariamente è ovvio che lo facciano solo per quelli acquistati direttamente da loro, per questioni di fatturazione, ecc. ;)
io mi trovo + o - nella tua situazione, ho un ipad nuovo e sigillato di un paio di settimane fa, oggi vorrei provare a chiedere all'apple store, ma credo proprio mi manderanno a quel paese...
tu credo che potrai utilizzare il diritto di recesso, quindi al massimo lo rinvii al negoziante e lui ti rimborserà i soldi...ora c'è da vedere in quanto tempo...ma non dovresti avere grossi problemi...
Se deve aspettare un po' e non ha fretta può attendere direttamente il black friday.. l'anno scorso gli ipad li vendevano a 50€ in meno.. fu così che presi il mio primo ipad :D
devil_mcry
24-10-2012, 10:06
A chi rivolgersi?
Fai il reso no?
Alfonso78
24-10-2012, 10:12
Fai il reso no?
Sono tentato a farlo.
Purtroppo era un regalo previsto per il 10 novembre. Credo di non farcela più...
devil_mcry
24-10-2012, 10:14
Comunque devo dire che sono rimasto un po' amareggiato dalla cosa
del connettore e del LTE mi interessa meno, ma la presenza del A6X e della fotocamera anteriore un po' mi secca
è vero che tanto probabilmente non noterei differenze nell'uso immediato però...
io l'ipad non l'ho preso proprio da pochi giorni, ma da almeno 2 mesi e qualcosa, comunque questa estate, però a saperlo prima avrei ovviamente atteso 3 mesetti e mezzo...
ora venderlo non ci penso ovviamente, anche perché su internet il mio 16gb 3g costa molto meno che in giro, e dubito anche che un 16gb liscio lo si riesca a vendere a 400e
online i prezzi del new ipad sono di
430€ circa per il 16gb
e 510e circa per il 16gb 3g
ne consegue che il primo a più di 360€ non potete venderlo per regole di mercatino (ma tanto non lo acquisterebbero manco a quel prezzo), mentre l'altro a non più di 420e
inutile dire che è una cavolata falro
devil_mcry
24-10-2012, 10:16
Sono tentato a farlo.
Purtroppo era un regalo previsto per il 10 novembre. Credo di non farcela più...
io non credo che per il 10 novembre tu riesca ad avere l'ipad nuovo in ogni caso
l'altra volta la presentazione è stata fatta il 3, ma i terminali sono arrivati in commercio il 23 in italia...
se è un regalo (non per te) fregatene, non è che il 3 faccia schifo
detto questo, non capisco perchè tanti utenti si sentano "truffati"... le altre compagnie sostituiscono modelli ogni mese se va bene, ma non per questo quello che si è comprato il mese prima diventa una porcheria...
Forse perchè con la politica Aplle quando uscirà il prossimo IOS inseriranno delle cose che guardacaso non andranno sul nuovo ipad ma andranno sull' Ipad 4 ???
:rolleyes:
super492
24-10-2012, 10:29
ragazzi, non è la prima volta che succede una cosa del genere!io comprai pure a fine 2010 un macbook air 11 con core due duo appena uscito...bene, dopo 6-7 mesi uscì la versione aggiornata con I5 sandy bridge...:muro:
Alfonso78
24-10-2012, 10:35
io non credo che per il 10 novembre tu riesca ad avere l'ipad nuovo in ogni caso
l'altra volta la presentazione è stata fatta il 3, ma i terminali sono arrivati in commercio il 23 in italia...
se è un regalo (non per te) fregatene, non è che il 3 faccia schifo
Sarebbe per mia figlia anche se in realtà lo utilizzerei anche io... :fagiano:
Comunque ho disdetto l'ordine. Peccato... :(
Adesso punterò direttamente all'Apple Store più vicino per prenderlo direttamente dal vivo.
Ipad Mini o Ipad 4. Vediamo cosa arriverà per primo.
Comunque devo dire che sono rimasto un po' amareggiato dalla cosa
del connettore e del LTE mi interessa meno, ma la presenza del A6X e della fotocamera anteriore un po' mi secca
è vero che tanto probabilmente non noterei differenze nell'uso immediato però...
io l'ipad non l'ho preso proprio da pochi giorni, ma da almeno 2 mesi e qualcosa, comunque questa estate, però a saperlo prima avrei ovviamente atteso 3 mesetti e mezzo...
ora venderlo non ci penso ovviamente, anche perché su internet il mio 16gb 3g costa molto meno che in giro, e dubito anche che un 16gb liscio lo si riesca a vendere a 400e
online i prezzi del new ipad sono di
430 circa per il 16gb
e 510e circa per il 16gb 3g
ne consegue che il primo a più di 360 non potete venderlo per regole di mercatino (ma tanto non lo acquisterebbero manco a quel prezzo), mentre l'altro a non più di 420e
inutile dire che è una cavolata falro
Allora, i miei commenti a freddo dopo l'incazzatura di ieri sul keynote nel complesso:
- iMac spettacolare, non si può dire altro
- macbook pro 13 retina immaturo, perchè ha una integrata a gestire il display, cosa che lo penalizza visto il risultato sul fratello maggiore, e perchè ha una risoluzione effettiva di 1280x800.. Quindi aspetto a fare il passaggio, il mio air a tal proposito è più comodo perchè ha 1440x900 e quindi maggiore area di lavoro.. Ciò non toglie che il pro lo si possa usare a risoluzioni più elevate con switch res x.. Staremo a vedere cosa ne esce..
- ipad mini è già vecchio.. Stesso hw dell'ipad 2 e una risoluzione non retina.. Ok standardizzare le risoluzioni, ma qualcosa di meglio potevano fare..
- ipad nuovo delusione, ma a conti fatti non tanto. Ok per la maggiore velocità (non ne vedo il senso tutt'ora) ma:
1. Wifi dual band, figo si, ma io non lo userei visto che è solo sul 3g ed io ho il wifi
2. LTE idem, non mi interessa
3. Monitor più efficiente, sicuri? Xkè adesso scalda?
4. Ricarica più veloce ok, ma con 20euri mi prendo l'adattatore pure io
5. Fotocamera anteriore migliorata.. Già non uso quella che ha ora XD
Almeno nel mio caso, come in quello del 90% dei possessori della versione wifi non cambia nulla.. C'è solo la scottatura per questo cambio di programma e che non mi toglierà nessuno..
iK@rus
ragazzi, non è la prima volta che succede una cosa del genere!io comprai pure a fine 2010 un macbook air 11 con core due duo appena uscito...bene, dopo 6-7 mesi uscì la versione aggiornata con I5 sandy bridge...:muro:
Sui portatili c'è sempre stato un ciclo di speed bump o rinnovamenti ogni sei mesi, mentre per ipad, ipod ed iphone hanno sempre mantenuto un ciclo di 1 anno..
iK@rus
devil_mcry
24-10-2012, 10:51
Allora, i miei commenti a freddo dopo l'incazzatura di ieri sul keynote nel complesso:
- iMac spettacolare, non si può dire altro
- macbook pro 13 retina immaturo, perchè ha una integrata a gestire il display, cosa che lo penalizza visto il risultato sul fratello maggiore, e perchè ha una risoluzione effettiva di 1280x800.. Quindi aspetto a fare il passaggio, il mio air a tal proposito è più comodo perchè ha 1440x900 e quindi maggiore area di lavoro.. Ciò non toglie che il pro lo si possa usare a risoluzioni più elevate con switch res x.. Staremo a vedere cosa ne esce..
- ipad mini è già vecchio.. Stesso hw dell'ipad 2 e una risoluzione non retina.. Ok standardizzare le risoluzioni, ma qualcosa di meglio potevano fare..
- ipad nuovo delusione, ma a conti fatti non tanto. Ok per la maggiore velocità (non ne vedo il senso tutt'ora) ma:
1. Wifi dual band, figo si, ma io non lo userei visto che è solo sul 3g ed io ho il wifi
2. LTE idem, non mi interessa
3. Monitor più efficiente, sicuri? Xkè adesso scalda?
4. Ricarica più veloce ok, ma con 20euri mi prendo l'adattatore pure io
5. Fotocamera anteriore migliorata.. Già non uso quella che ha ora XD
Almeno nel mio caso, come in quello del 90% dei possessori della versione wifi non cambia nulla.. C'è solo la scottatura per questo cambio di programma e che non mi toglierà nessuno..
iK@rus
l'iMac è davvero bello, premesso che io a parte l'ipad e l'ipod touch, o comunque quelli che vengono chiamati idevice, non comprerei un mac, o meglio magari lo comprerei anche per l'estetica ma poi ci metterei windows percui... l'iMac è davvero bello, rispetto agli altri prodotti simili è due passi avanti. sembra persino finto tanto è che è sottile
per il macbook pro retina, il display retina a me piace e non credo che l'integrata sia un problema per il 2d o le applicazioni, la definizione è altissima per un portatile forse sarebbe stato meglio alzare anche quella effettiva (e quindi una massima maggiore) tipo l'air ma...
l'ipad mini esteticamente è bello, prestazionalmente ok è vecchio, ma fa quel che deve e andrà circa come il nostro percui non è proprio da buttare
l'ipad nuovo come sopra, il nostro non scalda per il display, ma per il SoC secondo me, e non credo che sia possibile sfruttare il caricatore nuovo, probabilmente uno dei vantaggi del nuovo connettore è il minor numero di fili, che implica sezioni più grosse e quindi più corrente. non so... comunque non è una gran cosa
a me dispiace più che altro per il SoC e la fotocamera, io la uso poco ma la uso e non sarebbe stato male. il Soc comunque la differenza navigando la fa, vedi un confronto 4s-5, ok che li è a 800mhz con metà ram però ...
l'ipad nuovo come sopra, il nostro non scalda per il display, ma per il SoC secondo me, e non credo che sia possibile sfruttare il caricatore nuovo, probabilmente uno dei vantaggi del nuovo connettore è il minor numero di fili, che implica sezioni più grosse e quindi più corrente. non so... comunque non è una gran cosa
a me dispiace più che altro per il SoC e la fotocamera, io la uso poco ma la uso e non sarebbe stato male. il Soc comunque la differenza navigando la fa, vedi un confronto 4s-5, ok che li è a 800mhz con metà ram però ...
l'alimentatore è da 12watt compatibile con tutti i dispositivi, ora bisogna vedere se l'ipad lo rimodula o meno.. ma considerando che se funziona come sull'iphone questo si ricarica con 1h in meno passando dall'alimentatore stock all'alimentatore dell'ipad credo che tanta rimodulazione non ci sia, e che l'ipad assorba tutta la corrente che gli arriva.. inoltre tieni conto che già il cavo dell'ipad di terza generazione era più efficiente a livello di trasferimento energetico rispetto ai cavi precedenti...
Sarei proprio curioso di provare, ma da quando ce l'ho solo 2 volte mi è capitato di andare in deficit di energia e doverlo usare collegato alla corrente, quando stavo preparando 2 esami ed ho passato 24h sveglio, quindi non potevo collegarlo alla corrente mentre dormivo :sofico: quindi sarebbero soldi sprecati :D :D
per il SoC ok, ci può stare, quella è la reale differenza, ma nel mio utilizzo non cambierebbe... se avessero introdotto lo switch rapido dei libri in ibook e mi piantasse il mio sarebbe una cosa diversa.. ma siccome non c'è allora non mi cambia.. iAnnotate che è l'app che uso di più in assoluto, per il 90% del tempo, funziona divinamente con il 3...
devil_mcry
24-10-2012, 11:22
l'alimentatore è da 12watt compatibile con tutti i dispositivi, ora bisogna vedere se l'ipad lo rimodula o meno.. ma considerando che se funziona come sull'iphone questo si ricarica con 1h in meno passando dall'alimentatore stock all'alimentatore dell'ipad credo che tanta rimodulazione non ci sia, e che l'ipad assorba tutta la corrente che gli arriva.. inoltre tieni conto che già il cavo dell'ipad di terza generazione era più efficiente a livello di trasferimento energetico rispetto ai cavi precedenti...
Sarei proprio curioso di provare, ma da quando ce l'ho solo 2 volte mi è capitato di andare in deficit di energia e doverlo usare collegato alla corrente, quando stavo preparando 2 esami ed ho passato 24h sveglio, quindi non potevo collegarlo alla corrente mentre dormivo :sofico: quindi sarebbero soldi sprecati :D :D
per il SoC ok, ci può stare, quella è la reale differenza, ma nel mio utilizzo non cambierebbe... se avessero introdotto lo switch rapido dei libri in ibook e mi piantasse il mio sarebbe una cosa diversa.. ma siccome non c'è allora non mi cambia.. iAnnotate che è l'app che uso di più in assoluto, per il 90% del tempo, funziona divinamente con il 3...
si anche io lo ricarico di notte e ultimamente mi dura più giorni, non seguendo più i corsi XD
devo dire che rispetto al mio a501 che si ricarica in un niente (ma ha un ali da 12v ultra power) la differenza è epica, però tanto di notte non mi pesa al mattino è sempre carico percui va bene cosi
hellkitchen
24-10-2012, 11:23
Sarà molto più veloce la ricarica con l'alimentatore da 12w?
Sarà molto più veloce la ricarica con l'alimentatore da 12w?
si parla di 30% in meno (da verificare se solo grazie all'ali, o nel combinato ali+lightening [io credo solo grazie all'ali])..
quindi in una ricarica da morto a 100% reale dove impiega 8 ore si passerebbe a 5 ore e mezzo..
super492
24-10-2012, 12:09
Sui portatili c'è sempre stato un ciclo di speed bump o rinnovamenti ogni sei mesi, mentre per ipad, ipod ed iphone hanno sempre mantenuto un ciclo di 1 anno..
iK@rus
non mi pare molto corretto quello che dici...ogni 6 mesi?:confused:
semplicemente allora come ora con l'ipad 3 si sono accorti che per chiedere certe cifre, l'hardware conta..;)
che poi, a mio modestissimo parere, l'hanno aggiornato per uniformare tutta la linea di ipad...così il mini monta l'A5 e l'ipad più costoso e potente monta l'A6..:)
devil_mcry
24-10-2012, 12:12
semplicemente allora come ora con l'ipad 3 si sono accorti che per chiedere certe cifre, l'hardware conta..;)
che poi, a mio modestissimo parere, l'hanno aggiornato per uniformare tutta la linea di ipad...così il mini monta l'A5 e l'ipad più costoso e potente monta l'A6..:)
si ma l'ipad 3 non monta l'a5 ma l'a5x
mentre l'ipad nuovo monta l'a6x, non è proprio uguale, anche perchè la gpu conta nell'accelerazione 2D
http://buyersguide.macrumors.com/ controlla il tempo di introduzione dei nuovi portatili.. Sempre sui 7-8 mesi.. 6 mesi son troppo pochi, 7-8 ci stanno.. A sto punto anche l'ipad assumerà tale ciclicità? Bho... Comunque si, l'hanno fatto per allineare ipad major con ipad mini e forzare l'introduzione del lightening
si ma l'ipad 3 non monta l'a5 ma l'a5x
mentre l'ipad nuovo monta l'a6x, non è proprio uguale, anche perchè la gpu conta nell'accelerazione 2D
Ecco chissà se l'ipad 4th fa girare gli mkv in full hd a1080p senza scattare..
Comprato il 6 o 7 ottobre.
Unico dubbio: l'ho preso al MW di Trento solo che io adesso sono a Curitiba, Brasile, e ci starò ancora 6/8 mesi... Me lo cambieranno anche da qua? Ovviamente qua in città ci sono vari Apple Store, Premium e no.
Mi passate un telefono, per favore, o una mail per contattare Apple?
qualcuno ha capito se hanno finalmente alzato la velocità dell'usb?
thedoors
24-10-2012, 12:28
Da quando ho aggiornato a 6:
Wi.fi fa pena. Perde sempre la connessione...
Market lentissimo
Normale?
Ty
devil_mcry
24-10-2012, 12:36
Comprato il 6 o 7 ottobre.
Unico dubbio: l'ho preso al MW di Trento solo che io adesso sono a Curitiba, Brasile, e ci starò ancora 6/8 mesi... Me lo cambieranno anche da qua? Ovviamente qua in città ci sono vari Apple Store, Premium e no.
Mi passate un telefono, per favore, o una mail per contattare Apple?
ma penso cambino solo quelli presi nello store apple (online o in loco) almeno leggendo sopra
Simonex84
24-10-2012, 12:36
Da quando ho aggiornato a 6:
Wi.fi fa pena. Perde sempre la connessione...
Market lentissimo
Normale?
Ty
Prova a fare un ripristino, a me con ios6 le prestazioni della wifi non sono cambiate.
thedoors
24-10-2012, 12:41
devo fare prima un backup immagino..giusto? Uff
devil_mcry
24-10-2012, 12:42
Ecco chissà se l'ipad 4th fa girare gli mkv in full hd a1080p senza scattare..
la questione è spinosa perchè gli mkv sono riprodotti da...
supponendo che sia la gpu a riprodurli, e sia la medesima (SGX543MP4), è possibile che sia più spinta in termini di MHz e questo potrebbe fare la differenza, nb se leggete si dice 2x prestazioni grafiche
tuttavia, in molti SoC è presente un codec hw a parte per la riproduzione dei contenuti video, a quel punto sarebbe da vedere quello.
cmq note a margine
l'A6 su iphone è a 1.2ghz, considerando il maggior ipc e il clock a 1.2ghz offre prestazioni in media del 50% superiori al vecchio A5
sull'ipad è a 1ghz l'a5x, che sia a clock superiori l'A6x??? boh
Simonex84
24-10-2012, 13:02
devo fare prima un backup immagino..giusto? Uff
Esatto lo attacchi al pc, fai un bel backup, ripristini l'ios e poi ripristini il backup, metti in preventivo un paio di ore per fare tutto.
ma penso cambino solo quelli presi nello store apple (online o in loco) almeno leggendo sopra
Bé, non sarebbe ingiusto e non democratico? Stabiliamo una data, 23 settembre, e poi diciamo che li cambiamo solo a quelli presi negli Apple store??? Ridicolo.
È chi sono io? L'ho preso il 6 ottobre al MW.... sono un cliente di serie B, anche se ho già speso 120 € nel market e oltre 200 € di accessori tra cuffie, copertina pelle magnetica, tastiera s/filo, adattatori, ecc...????? Stronzi!
devil_mcry
24-10-2012, 13:14
Bé, non sarebbe ingiusto e non democratico? Stabiliamo una data, 23 settembre, e poi diciamo che li cambiamo solo a quelli presi negli Apple store??? Ridicolo.
È chi sono io? L'ho preso il 6 ottobre al MW.... sono un cliente di serie B, anche se ho già speso 120 € nel market e oltre 200 € di accessori tra cuffie, copertina pelle magnetica, tastiera s/filo, adattatori, ecc...????? Stronzi!
ma a parte che la news è
"alcuni store americani lo sostituiscono se preso nei 30gg" ma è la politica degli apple store
nemmeno per tutti i store mondiali, non c'è un comunicato ufficiale, anche se lo fosse varrebbe per gli acquisti in apple store e basta probabilmente
comprandolo da MW al massimo è MW che deve farti il cambio, anche per motivi di fiscalità
EDIT, a quanto pare la politica è un po' diversa da quanto trapelata, se ho capito bene hanno esteso il periodo di recesso del device da 14giorni a 30, ma per ora solo determinati apple store
supponendo che questo sia anche vero sul mercato europeo, si tratterebbe di un diritto di recesso esteso più che un vero cambio
thedoors
24-10-2012, 13:17
Esatto lo attacchi al pc, fai un bel backup, ripristini l'ios e poi ripristini il backup, metti in preventivo un paio di ore per fare tutto.
ok. Spero di migliorare....a voi lo store va veloce come prima??
Simonex84
24-10-2012, 13:29
ok. Spero di migliorare....a voi lo store va veloce come prima??
Direi di si, lo trovo abbastanza lento solo sul 3GS
Secondo mé apple è stata in un certo modo costretta a cambiare il chip A5 con il nuovo A6X, è piu che risaputo che si sta separando da samsung, e non poteva certo continuare ad utilizzare un chip che solo samsung avrebbe potuto "costruire" in quanto progettato in collaborazione, mentre potrà sicuramente far "costruire" l'A6 da tmsc, e ne hanno aprofittato per upgradare un po tutto cio che era migliorabile e adattare anche lo spinotto al nuovo standard.
Sicuramente, anche il nuovo mini, al prossimo step passerà al A6 (magari quello dell'iphone5)
Cosi avranno chiuso il cerchio.
IMHO
megamitch
24-10-2012, 13:44
Non capisco di cosa ti lamenti. Se lo hai acquistato significa che soddisfa le tue esigenze, cosa cambia se ora ce ne è uno nuovo ?
io mi godrei l'acquisto in serenità, tanto ci sarà sempre un "modello nuovo". Per esempio, io ho comprato l'amazon kindle e un mese dopo hanno buttato fuori il modello più evoluto. Amen.
ciao
Non capisco di cosa ti lamenti. Se lo hai acquistato significa che soddisfa le tue esigenze, cosa cambia se ora ce ne è uno nuovo ?
io mi godrei l'acquisto in serenità, tanto ci sarà sempre un "modello nuovo". Per esempio, io ho comprato l'amazon kindle e un mese dopo hanno buttato fuori il modello più evoluto. Amen.
ciao
Con Apple il discorso è diverso. Da "sempre" annunciano l'iPad a marzo, loro lo sanno e sanno che il cliente lo sa.
Quindi te ne esci con sta novità con zero preavviso, a me girano i coglioni.
devil_mcry
24-10-2012, 14:03
Con Apple il discorso è diverso. Da "sempre" annunciano l'iPad a marzo, loro lo sanno e sanno che il cliente lo sa.
si vabeh, può anche essere che d'ora in poi usciranno tutti ad ottobre per avere le date allineate, che ne sappiamo
tra le altre cose, se la giri cosi chi ti dice che a marzo non esce qualcosa di nuovo XD?
non lo compri più
Comunque il cambio è SOLO negli Store che di fatto ESTENDONO il diritto di recesso a 30giorni. In pratica ti rimborsano l'acquisto dell'iPad come farebbero normalmente nei primi 14giorni per 30giorni (in usa, ma pare valere anche in Italia)
Non è una campagna di sostituzione, per altro di sicuro sono da riportare dove li si ha acquistati visto che è un recesso
scusata ma siamo alla quarta generazione. vuol dire che ci sono stati due cambi a circa un anno uno dall'altro, queste due ricorrenze fanno una regola? apple ha scritto o ha deliberatamente lasciato intendere questo? A me non sembra. Guardate che fate tutto voi apple non centra proprio nulla in questo caso.
Simonex84
24-10-2012, 14:11
Ma poi avessero fatto una rivoluzione dal 3 al 4 uno potrebbe giustamente arrabbiarsi, ma onestamente non cambia una mazza, ok ha un processore che sulla carta va il doppio, ma perché il 3 ha problemi di prestazioni?? Vi sembra lento??
LTE?? Tanto in Italia non c'è...
Ricarica più veloce?? Basta cambiare alimentatore e anche il nostro ci metterà di meno.
Secondo sono tutte pippe mentali :D
Melchior
24-10-2012, 14:16
Ma poi avessero fatto una rivoluzione dal 3 al 4 uno potrebbe giustamente arrabbiarsi, ma onestamente non cambia una mazza, ok ha un processore che sulla carta va il doppio, ma perché il 3 ha problemi di prestazioni?? Vi sembra lento??
Ricarica più veloce?? Basta cambiare alimentatore e anche il nostro ci metterà di meno.
Il problema potrebbe arrivare a livello software con meno supporto da parte di Apple. Il fatto che il ciclo di vita sia stato ridotto a 7 mesi ha un suo peso...poi per carità felice di essere smentito
premetto che il mio ipad è imballato e nuovo, mai aperto e mai usato...
io sono appena stato all'apple store e mi hanno detto che se ho lo scontrino , e se questo sirale al massimo a 14 gioni fa, loro mi ridanno i soldi e poi mi potrò prendere il nuovo...mah...
tra l'altro me lo hanno regalato e non ho lo scontrino, quindi prima di fare la figura di quello che cambia il regalo, ho chiesto al commesso se poteva dirmi se l'ipad era stato acquistato da loro e lui dopo un pochino che mi diceva che comunque serve lo scontrino, titubante ha scritto il seriale ed ha detto....no , non è stato acquistato qui...chissà se è vero che possono controllare se lo ho acquistato da loro...e se fosse vero...a cosa servirebbe lo scontrino?:confused:
Il problema potrebbe arrivare a livello software con meno supporto da parte di Apple. Il fatto che il ciclo di vita sia stato ridotto a 7 mesi ha un suo peso...poi per carità felice di essere smentito
il discorso del lato software regge quello che può. è vero che il 3 sarà castrato prima, ma quando sarà realmente castrato? con ios 7 che uscirà il prossimo ottobre, quindi la reale differenza si sentirà tra 1 anno, non ora, per portare quali novità? non si sa ancora, ma se sono come quelle viste finora stiamo freschi...
Che poi un'altra cosa, non so nemmeno quanto sarà "castrato", considerate che l'iphone 4s fa ad oggi tutto quello che fa il 5...
premetto che il mio ipad è imballato e nuovo, mai aperto e mai usato...
io sono appena stato all'apple store e mi hanno detto che se ho lo scontrino , e se questo sirale al massimo a 14 gioni fa, loro mi ridanno i soldi e poi mi potrò prendere il nuovo...mah...
tra l'altro me lo hanno regalato e non ho lo scontrino, quindi prima di fare la figura di quello che cambia il regalo, ho chiesto al commesso se poteva dirmi se l'ipad era stato acquistato da loro e lui dopo un pochino che mi diceva che comunque serve lo scontrino, titubante ha scritto il seriale ed ha detto....no , non è stato acquistato qui...chissà se è vero che possono controllare se lo ho acquistato da loro...e se fosse vero...a cosa servirebbe lo scontrino?:confused:
la legge dice che per esercitare il diritto di recesso devi rendere lo scontrino poichè loro lo devono stornare altrimenti pagano le tasse su una cosa che non hanno venduto
Salut
Che poi un'altra cosa, non so nemmeno quanto sarà "castrato", considerate che l'iphone 4s fa ad oggi tutto quello che fa il 5...
a dire il vero è il contrario è il 5 che fa tutto quello che fa il 4s. bisogna vedere appena escono le app sviluppate per il 5 che combina il 4s :p
hellkitchen
24-10-2012, 15:18
Ovvio che sono pippe mentali, però un po' rode lo stesso :D
a dire il vero è il contrario è il 5 che fa tutto quello che fa il 4s. :p
mmm se la giri così il 5 allora è castrato a livello sw perchè si limita a fare quanto fa il 4s.. se la metti come dico io è il 5 a non essere limitato in quanto il 4s si spinge oltre facendo le stesse cose del maggiore.. tutto dipende dal punto di vista :sofico:
Io adoro Apple ma devo dire che ha avuto un comportamento poco corretto.
Da quando ho postato alcuni giorni fa il rumor di un aggiornamento dell'iPad ho monitorato lo store online per vedere se vi erano segni di ciò.
Fino a ieri mattina, gli iPad erano tutti disponibili e in pronta consegna.
Ci voleva molto a fare come per gli iMac, cioè non renderli subito disponibili e con consegna stimata in due o tre settimane ?
E stesso dicasi per i Mac mini.
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-sostituira-gli-ipad-di-terza-generazione-acquistati-a-partire-dal-23-settembre_44363.html
be questa è una mossa da signori . . . se è vera :eek:
devil_mcry
24-10-2012, 16:05
in italia in realtà stanno avviando le reti LTE piu o meno tutti
Tre, vodafone e mi pare wind dovrebbero passare a LTE a novembre, forse wind la ha già attivata in alcune zone
Melchior
24-10-2012, 16:07
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-sostituira-gli-ipad-di-terza-generazione-acquistati-a-partire-dal-23-settembre_44363.html
Il classico zuccherino...sicuramente a chi avrà comprato presso gli Apple store
patanfrana
24-10-2012, 16:09
Certo, in pratica hanno prolungato il diritto di recesso anche per gli store ufficiali fisici da 14 a 30 giorni, nulla di più. Se l'hai comprato da qualcun altro non cambia nulla.
Simonex84
24-10-2012, 16:31
in italia in realtà stanno avviando le reti LTE piu o meno tutti
Tre, vodafone e mi pare wind dovrebbero passare a LTE a novembre, forse wind la ha già attivata in alcune zone
Si va beh in alcune zone di alcune città, in sostanza inutili per il 95% della popolazione italiana
devil_mcry
24-10-2012, 16:41
Si va beh in alcune zone di alcune città, in sostanza inutili per il 95% della popolazione italiana
no, quella fase mi pare fosse quella pilota, dovrebbe partire si in alcune zone, ma intese come aree più estese se non ricordo male
limitata ad alcune città c'è praticamente da aprile mi pare o maggio
no, quella fase mi pare fosse quella pilota, dovrebbe partire si in alcune zone, ma intese come aree più estese se non ricordo male
limitata ad alcune città c'è praticamente da aprile mi pare o maggio
è arrivato il 3g nella mia città l'anno scorso... LTE arriverà tra 2-3 anni :muro:
devil_mcry
24-10-2012, 16:50
è arrivato il 3g nella mia città l'anno scorso... LTE arriverà tra 2-3 anni :muro:
e vabeh mi dispiace :D
io ho due sim con piano dati
una vodafone nel cellulare e l'altra 3 nell'ipad
devo dire che vodafone da me (nonostante sono a 30km da ivrea tanto per dire) ha una copertura leggermente peggiore, ma proprio un pelo
ma in sostanza sono sempre in 3g
Simonex84
24-10-2012, 17:09
e vabeh mi dispiace :D
io ho due sim con piano dati
una vodafone nel cellulare e l'altra 3 nell'ipad
devo dire che vodafone da me (nonostante sono a 30km da ivrea tanto per dire) ha una copertura leggermente peggiore, ma proprio un pelo
ma in sostanza sono sempre in 3g
Per come la vedo io LTE finché non avrà una copertura capillare paragonabile al 3G è solo un bel acronimo usato a scopo di marketing :D
Poi oggi ho anche il dente avvelenato su questo discorso perchè ci ho litigato tutto il giorno con un collega....
Stamattina arrivo in ufficio e sorridendomi mi fa: "bello l'iPad 4, finalmente a Cupertino hanno scoperto LTE, il mio Samsung lo ha già da più di un anno" la mia risposta è stata: "effettivamente hai ragione, dai fammi vedere quanto è veloce la navigazione in LTE..." e lui mi risponde: "ma qua non c'è..." e io ridendo gli dico: "beh allora è utilissimo averla :D" e da qui in poi la discussione è partita alla grande!!!
devil_mcry
24-10-2012, 17:20
Per come la vedo io LTE finché non avrà una copertura capillare paragonabile al 3G è solo un bel acronimo usato a scopo di marketing :D
Poi oggi ho anche il dente avvelenato su questo discorso perchè ci ho litigato tutto il giorno con un collega....
Stamattina arrivo in ufficio e sorridendomi mi fa: "bello l'iPad 4, finalmente a Cupertino hanno scoperto LTE, il mio Samsung lo ha già da più di un anno" la mia risposta è stata: "effettivamente hai ragione, dai fammi vedere quanto è veloce la navigazione in LTE..." e lui mi risponde: "ma qua non c'è..." e io ridendo gli dico: "beh allora è utilissimo averla :D" e da qui in poi la discussione è partita alla grande!!!
ma ancora oggi il 3G manca in tante zone, io sono stato al mare questa estate, in riviera adriatica ma non mi prendeva il 3g in molte zone lungo la costa, ed ero nei pressi di ravenna mica chissà dove
cmq si il fatto che sull'ipad3 LTE fosse solo disponibile per pochi territori beh ragionevole visto l'assenza sugli altri di connessione XD
però effettivamente tra 6 mesi se non vanno a passo di bradipo l'italia dovrebbe iniziare ad avere una buona copertura ed effettivamente la differenza sarebbe
poi c'è un'altro appunto, in usa le reti LTE ci sono, ma spesso non sono performanti quanto hanno dimostrato esserlo quelle nelle città pilota
per dire, nei test ad ivrea avevano raggiunto quasi i 30mbs, mentre vedevo i test in usa si fermano sotto i 10
a me pare che con 3 la velocità fosse più di 2mps in donwload e 1 in up ma ero fermo
dovrei testare, comunque per la navigazione non serve a troppo, e con i piani tariffari italiani tutto il resto è inutile perchè sfonda il traffico disponibile :D
Alfonso78
24-10-2012, 17:40
Non ho fatto in tempo a disdire l'ordine dell'IPAD3...:ncomment:
Tenuto conto che è stato acquistato da un rivenditore e non in un Apple Store non riuscirò nemmeno a farmelo sostituire... :sob:
hellkitchen
24-10-2012, 18:11
Non ho fatto in tempo a disdire l'ordine dell'IPAD3...:ncomment:
Tenuto conto che è stato acquistato da un rivenditore e non in un Apple Store non riuscirò nemmeno a farmelo sostituire... :sob:
Hai il diritto di recesso :D
khelidan1980
24-10-2012, 18:13
io lo preso il 6, quindi i 15 giorni sono andati, ma quello dei 30 giorni è vero? Perchè non mi pare Apple abbia confermato, dall'articolo di CNET sembrava l'iniziativa di un singolo negozio.
Staremo a vedere, nel mio caso, non mi faccio troppo pippe, se sarà possibile cambiarlo, lo farò, più che altro per avere lo stesso connettore dell'iPhone 5 che ho preso, altrimenti pace, non è che mi cambi la vita
khelidan1980
24-10-2012, 18:14
Hai il diritto di recesso :D
se lo ha preso da un reseller no, solo negli apple store ufficiali( e da tutti i negozi online ovviamente)
devil_mcry
24-10-2012, 18:18
io lo preso il 6, quindi i 15 giorni sono andati, ma quello dei 30 giorni è vero? Perchè non mi pare Apple abbia confermato, dall'articolo di CNET sembrava l'iniziativa di un singolo negozio.
Staremo a vedere, nel mio caso, non mi faccio troppo pippe, se sarà possibile cambiarlo, lo farò, più che altro per avere lo stesso connettore dell'iPhone 5 che ho preso, altrimenti pace, non è che mi cambi la vita
se lo ha preso da un reseller no, solo negli apple store ufficiali( e da tutti i negozi online ovviamente)
lo ha preso online, online hai sempre i 15 giorni (e di solito 7 nei negozi fisici)
cmq apple non ha confermato nulla per ora, anche se sembra sia valido pure per l'italia
Alfonso78
24-10-2012, 18:21
Diritto di recesso ok ma sostituzione IPAD4 me la scordo.
Ho preso l'IPAD3 online e non da un Apple Store...!!!
Secret3001
24-10-2012, 18:22
Le reti LTE dovrebbero arrivare a novembre con tim a torino,milano,roma e napoli se non mi sbaglio, successivamente il numero delle città dovrebbe aumentare.
La velocità è impressionante più veloce dell adsl, la cosa che non mi piace però è che la tim offrirà tariffe mensili a 35 € oltre al fatto che la copertura sarà limitata.
Sicuramente almeno un mese lo proverò.
hellkitchen
24-10-2012, 18:22
Io per sfizio o chiamato Apple e mi ha detto il servizio di assitenza tecnica che ufficialmente Apple non ha indetto nessuna iniziativa di questo tipo aka: nessuna sostituzione almeno ufficialmente.
Ne è uscita una piacevole e divertente chiaccherata col tipo tanto come gli ho detto scherzando: "sono ancora nei primi 90 giorni di assistenza gratuita dunque che se ne frega" XD
hellkitchen
24-10-2012, 18:24
Ok ma dici poco? :D recedi di corsa e prendi il 4 ;)
ti possono anche girare quanto vuoi; però non è che presentare 2 volte un prodotto sempre lo stesso mese dell'anno sia una regola.
apple è quotata in borsa: deve vivere di sorprese, speed bump, etc etc.
quindi se si svegliano e decidono che domani vogliono presentare il nuovo televisore...che lo facciano; è a loro rischio e pericolo e di certo non vengono a chiederlo a noi clienti.
posso capire coloro che l'hanno acquistato ieri, 2 settimane, 3 settimane fa....che si sentono presi in giri. però 4 settimane mi sembra un ottimo compromesso.
se le aziende automobilistiche si dovessero comportare come la apple, sarebbero già tutte fallite.
Sai quante autovetture escono di produzione già fallate -> le azienda automobilistiche stanno zitte -> quando porti la macchina al servizio fanno i cambi, riparazioni (SENZA DIRLO AL CLIENTE. in modo silenzioso).
Mica ti vengono a dichiarare: "guardate che è uscita una nuova centralina che migliora il consumo; cambiamo a tutti la macchina"... dai.
ma godetevi le cose che acquistate. Non state a pensare ad avere sempre il nuovo.
l'ipad 4 è ottimo per chi non ha ancora acquistato un ipad. per coloro che hanno il 3, tenetevi il 3: tanto il 4 non è che vi farà lavorare/guadagnare di più :)
khelidan1980
24-10-2012, 18:38
Online hai il recesso completo, ti ridanno tutti i i soldi
lo ha preso online, online hai sempre i 15 giorni (e di solito 7 nei negozi fisici)
cmq apple non ha confermato nulla per ora, anche se sembra sia valido pure per l'italia
La legge italiana impone 10 giorni x qualunque store online, negli apple store ufficiali, sia online che fisici hai 15 giorni come scritto su scontrino, per il resto, nei normali negozi fisici non credo proprio ci sia nessun periodo di recesso, per definizione il recesso serve quando non hai possibilità di visionare l'oggetto dal vero, l'Apple store fisico ufficiale fa caso a se!
Comunque esperiamo sia vera la notizia, per comodità più che altro, almeno nel mio caso
beh se l'ha preso da un mediaworld o simili non te lo fanno restituire entro 7-10 giorni?
Ho un ipad 2 (acquistato a marzo 2011) e un ipad 3 (acquistato a marzo 2012)...
ci sono rimasto male per l'inaspettato aggiornamento di ieri (la potenza del nuovo processore tornerà utile per i giochi in uscita nei prossimi mesi) ma ci sarei rimasto cmq male se lo stesso aggiornamento (Cpu/Face Time Camera HD/LTE/Connettore Lightning) l'avessero fatto a marzo (mi sarei aspettato qualche novità in più).
Ho deciso di comprare l'iPad 3 pur avendo il 2 perchè ritenevo importante la novità del Retina Display .... ma non compro un nuovo iPad solo per il cambio della cpu.
khelidan1980
24-10-2012, 18:41
beh se l'ha preso da un mediaworld o simili non te lo fanno restituire entro 7-10 giorni?
No, mediaword ha una specie di recesso, riporti indietro l'oggetto e ti danno l'equivalente del costo in buoni acquisto, ma è una politica interna e sei comunque vincolato a riacquistare qualcosa da loro, che nel caso specifico puo andar bene comunque ma non è sempre vero
(parlo di store fisici, online hai i canonici 10 giorni)
devil_mcry
24-10-2012, 18:48
No, mediaword ha una specie di recesso, riporti indietro l'oggetto e ti danno l'equivalente del costo in buoni acquisto, ma è una politica interna e sei comunque vincolato a riacquistare qualcosa da loro, che nel caso specifico puo andar bene comunque ma non è sempre vero
(parlo di store fisici, online hai i canonici 10 giorni)
Tutte le catene fanno così
marco polo, mediaworld, unieuro, pc city etc
è vero che ti fanno il buono, ma prima o poi (se vuoi prendere il tablet) gli arriverà comunque
Per curiosità ho testato vodafone in 3g (o meglio hsdpa) faccio nella mia zona 3.2mbs in DW e 1.5mbs in UP
dopo provo la rete 3 italia dall'ipad vediamo, non mi ricordo bene i numeri ma mi pare che più o meno fossero quelli
sisi intendevo quello, meglio di niente, anche se ritengo che la differenza di pollici si eccessiva per considerare i prodotti equivalenti, per inciso io un new ipad e non mi interessa il mini
Secret3001
24-10-2012, 18:51
ti possono anche girare quanto vuoi; però non è che presentare 2 volte un prodotto sempre lo stesso mese dell'anno sia una regola.
apple è quotata in borsa: deve vivere di sorprese, speed bump, etc etc.
quindi se si svegliano e decidono che domani vogliono presentare il nuovo televisore...che lo facciano; è a loro rischio e pericolo e di certo non vengono a chiederlo a noi clienti.
posso capire coloro che l'hanno acquistato ieri, 2 settimane, 3 settimane fa....che si sentono presi in giri. però 4 settimane mi sembra un ottimo compromesso.
se le aziende automobilistiche si dovessero comportare come la apple, sarebbero già tutte fallite.
Sai quante autovetture escono di produzione già fallate -> le azienda automobilistiche stanno zitte -> quando porti la macchina al servizio fanno i cambi, riparazioni (SENZA DIRLO AL CLIENTE. in modo silenzioso).
Mica ti vengono a dichiarare: "guardate che è uscita una nuova centralina che migliora il consumo; cambiamo a tutti la macchina"... dai.
ma godetevi le cose che acquistate. Non state a pensare ad avere sempre il nuovo.
l'ipad 4 è ottimo per chi non ha ancora acquistato un ipad. per coloro che hanno il 3, tenetevi il 3: tanto il 4 non è che vi farà lavorare/guadagnare di più :)
Hai ragione però il fatto è che apple non è una società come le altre, lo dimostrano i guadagni degli ultimi anni. Chi compra prodotti apple sa che saranno nuovi per un bel po di tempo ( un anno di solito ) e che poi saranno ancora ottimi dispositivi perchè rimarranno comunque aggiornati.
Io ho preso un nuovo ipad ad aprile e vedere che sia già stato aggiornato non mi fa arrabiare, ma un po di fastidio si comunque vivo beno lo stesso
Però se apple iniziasse a far durare di meno i prodotti sarebbe diverso, immagina ad esempio che nel giro di un anno presentino 2 iphone, secondo me molti rimarrebbero delusi. È un modo di fare di altre società ad esempio samsung: mettere dispositivi nuovi sul mercato più spesso possibile a discapito di quelli più " vecchi".
Come è stato detto anche ieri al keynote riguardo i nuovi iMac, cose nuove fanno diventare immediatamente vecchie quel qualcosa che fino a ieri era al top.
Personalmente credo che questa situazione dell ipad 4 sia un eccezione, lo hanno fatto anche per il cavo lightning.
Si vedrà col tempo
khelidan1980
24-10-2012, 18:53
sisi intendevo quello, meglio di niente, anche se ritengo che la differenza di pollici si eccessiva per considerare i prodotti equivalenti, per inciso io un new ipad e non mi interessa il mini
anchi'o ho il nuovo ipad, 3 gen, quello presentato a marzo, ma che ieri sera hanno aggiornato, non il mini, sempre quello da 9.7, è quello di cui si parla di una "possibile" sostituzione
Io ho preso un nuovo ipad ad aprile e vedere che sia già stato aggiornato non mi fa arrabiare, ma un po di fastidio si comunque vivo beno lo stesso
va anche detto che l'i'pad retina era dall'inizio un prodotto un po' "fallato". scalda troppo; quindi questo speed bump che hanno fatto mi sembra fatto per coprire il difetto di progettazione. chiaramente ammettere che il retina scalda, vorrebbe dire riparare tutti quanti, sostituirli..etc etc.
avranno fatto i conti e scoperto che conviene creare "un nuovo" modello con relativa sostituzione dei 3 venduti di recente.
comunque che faccia inc@zz@re non lo metto in dubbio. io ricordo di aver acquistato in leasing 2 portatili macbook pro (uno da 13 ed uno da 17)...dopo 2 settimane che mi erano arrivati c'è stato l'annuncio degli unibody. :doh:
io però non ho ancora capito.... ma sto ipad retina da quando sarà disponibile?!
Secret3001
24-10-2012, 19:52
io però non ho ancora capito.... ma sto ipad retina da quando sarà disponibile?!
Sarà disponibile dal 2 novembre
anchi'o ho il nuovo ipad, 3 gen, quello presentato a marzo, ma che ieri sera hanno aggiornato, non il mini, sempre quello da 9.7, è quello di cui si parla di una "possibile" sostituzione
ah ecco allora la sola un pò c'è...
techmania
24-10-2012, 20:01
A novembren solo il modello wifi...quindi calolate che ci sara' un bel casino quando arriveranno quelli cellular...
Comunque io dato che dovrei fare un regalo...ed avvicinandosi il momento del nexus 7 da 16 a 199 e quello da 32 a 249... ci sto facendo davvero un serio pensierino :) :D
Melchior
24-10-2012, 20:05
Ormai la linea iPad ha preso la via dello speed Gump stile MacBook....e noi siamo i primi ad averlo preso lí...
nekromantik
24-10-2012, 20:07
No dai, non penso. Penso solo che la Terza generazione sia stata sfortunata, uscita troppo prematuramente.
E se pensi di aver preso un'in*****a con questo ottimo tablet, dai un'occhiata sempre su questo forum alle recensioni del Microsoft Surface. Ti ritornerà il buonumore.
No dai, non penso. Penso solo che la Terza generazione sia stata sfortunata, uscita troppo prematuramente.
E se pensi di aver preso un'in*****a con questo ottimo tablet, dai un'occhiata sempre su questo forum alle recensioni del Microsoft Surface. Ti ritornerà il buonumore.
Taci va.. Bella cavolata pure quello!! Si rimpe come le foglie secche, e pesa 1kg e mezzo!!! Ma come si può???
Sta sera hanno aggiornato iAnnotate! Spettacolo!!!!
nekromantik
24-10-2012, 20:27
Taci va.. Bella cavolata pure quello!! Si rimpe come le foglie secche, e pesa 1kg e mezzo!!! Ma come si può???
Appunto! :fagiano:
A leggere le recensione USA sembra un disastro totale (anche dal punto di vista software). Scusate per questo piccolo OT.
Secret3001
24-10-2012, 20:27
Quello che dico pure io. Inoltre proprio ieri facevo questo discorso con un mio amico, cioè sul fatto che l ipad 4 ha il processore (A6x) veloce il doppio rispetto all ipad3. Però....
Abbiamo confrontato un iphone 4 e un 4s sulla velocità di apertura dei vari programmi; il 4s ha un processore che è molto più veloce del 4 ma nella pratica (che secondo me è ciò che conta) è solo sensibilmente più veloce. Ad esempio sul 4s le impostazioni si aprono subito, sul 4 dopo pochi secondi.
Poi ho fatto lo stesso test sull ipad 3 ed anche lì le impostazioni si aprono immediatamente.
Con questo voglio dire che ora si è arrivati ad un punto in cui gli ultimi dispositivi sono già veloci (seguendo il mio esempio, il nuovo ipad non può essere più veloce del 3, perche già quest' ultimo apre dei programmi in maniera istantanea), ma in pratica se dispositivo ha un processore veloce il doppio del mio significa che questo deve avere una 'potenza' che è doppia, ma così non è ,nella pratica è solo sensibilmente (si parla di secondi) più veloce. E' ovvio che un dispositivo nuovo sia più veloce dei precedenti ci mancherebbe.
Tanto io6 e le varie apps sono sviluppate nella stragrande maggioranza per essere compatibili con diversi dispositivi. Non si arriva mai a poter sfruttare a pieno un dispositivo.
Questo è uno dei motivi per cui non mi abbatto del prematuro arrivo dell ipad 4.:D
techmania
24-10-2012, 20:38
Ragazzi un consiglio al volo per vendere il mio 32 GB wifi preso al dayone e tenuto come un oracolo...
Ovviamente non vorrei svenderlo ma neanche pretendere di prenderci i soldi che ho speso...:)
Consigli?
va anche detto che l'i'pad retina era dall'inizio un prodotto un po' "fallato". scalda troppo; quindi questo speed bump che hanno fatto mi sembra fatto per coprire il difetto di progettazione. chiaramente ammettere che il retina scalda, vorrebbe dire riparare tutti quanti, sostituirli..etc etc.
Se non si tiene la luminosità al massimo non scalda tanto... e in ogni caso coprire ora (periodo autunnale) un difetto del genere non ha molto senso.
Io ho tranquillamente usato l'iPad 3 tutta l'estate (è stata un estate caldissima)... non ho avuto problemi e l'ipad continua a funzionare
Appunto! :fagiano:
A leggere le recensione USA sembra un disastro totale (anche dal punto di vista software). Scusate per questo piccolo OT.
E poi, supporta le chiavette e l'importazione dei video, ma bisogna fare delle contorsioni da paura!! XD
Melchior
24-10-2012, 20:48
Questa mi era sfuggita :O
Anche MS ha toppato?!
Anche MS ha toppato?!
E di brutto!!
Melchior
24-10-2012, 20:50
Ragazzi un consiglio al volo per vendere il mio 32 GB wifi preso al dayone e tenuto come un oracolo...
Ovviamente non vorrei svenderlo ma neanche pretendere di prenderci i soldi che ho speso...:)
Consigli?
Secondo me non è un buon momento per vendere...ma se proprio devi direi dai 400 ai 430
Melchior
24-10-2012, 20:51
E di brutto!!
Io ero pronto a buttarmi a capofitto....dovrò rivedere i piani :D
Simonex84
24-10-2012, 21:59
http://www.ispazio.net/371710/diritto-di-recesso-lunico-modo-per-sostituire-lipad-di-terza-generazione-con-lipad-di-quarta-generazione-approfondimenti-ispazio
............
Smentiamo quindi definitivamente la possibilità, presente o futura, di promozioni da parte di Apple per effettuare il passaggio dal vecchio al nuovo dispositivo per tutti i clienti iPad 3.
Aggiornando a iOS 6 mi pareva di aver letto che appariva un logo diverso al riavvio del device. Confermate?
Il nuovo alimentatore potenziato disponibile anche per iPad 3.
http://store.apple.com/it/product/MD836ZM/A/alimentatore-usb-da-12w-apple?fnode=3c
Costo. 20 euro.
Sicuro sia potenziato? Quello di prima era 10w? In teoria quanto si guadagna nella carica?
Altra cosa non in stile Apple di attenzione maniacale ai dettagli è la non disponibilità di cover con buco piccolo per il connettore lightning. Sul sito spacciano le vecchie come compatibili con l'iPad di quarta generazione.
Sicuro sia potenziato? Quello di prima era 10w? In teoria quanto si guadagna nella carica?
ben 2 watt in più :asd:
RobyOnWeb
25-10-2012, 04:38
Anche MS ha toppato?!
Già alla presentazione gli si bloccó... :thumbdown:
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Aggiornando a iOS 6 mi pareva di aver letto che appariva un logo diverso al riavvio del device. Confermate?
yes..
http://www.ispazio.net/371710/diritto-di-recesso-lunico-modo-per-sostituire-lipad-di-terza-generazione-con-lipad-di-quarta-generazione-approfondimenti-ispazio
Simonex84
25-10-2012, 07:03
Questa notizia ripresa da CNET si riferisce ad un'iniziativa presa da un singolo Apple Store di San Francisco, non si tratta di una direttiva Apple, quindi salvo cambiamenti dell'ultimo minuto l'unico modo per farsi cambiare il 3 con il 4 è usare il diritto di recesso entro 14 giorni dall'acquisto.
techmania
25-10-2012, 07:55
Secondo me non è un buon momento per vendere...ma se proprio devi direi dai 400 ai 430
Grazie! Adesso vedo il da farsi... O aggiorno l alimentatore e me lo tengo...o vedo di piazzarlo in qualche modo....;)
CastaTop86
25-10-2012, 08:04
io personalmente sto valutando il passaggio dal 3 al mini (vedi firma :D )..
probabilmente lo pre-ordinerò domani (in versione cellular), e dopo averlo visto di persona in uno store deciderò il da farsi (nel caso ci sono sempre i 14 giorni di recesso..:O )
riprendendo un post su il famoso forum di "macrumori" il mio pensiero è abbastanza in linea con esso:
"Love
- retina
- battery
Hate
- heavy
- bulky
- uncomfortable
- long charging time
My iPad mini will be with me everywhere.."
Simonex84
25-10-2012, 08:28
A leggere le caratteristiche il nuovo caricatore da 12W fornisce 0,4A in più, passando da 2A a 2,4A non credo che questo si traduca in un dimezzamento dei tempi di carica.
Macchè signori..............
E' una mossa prettamente economica.
Gli sarebbe costato di più cambiare le vetrine degli apple store. ;)
Io son curioso di vedere la durata del ipad4.
Se la batteria è la stessa del 3, secondo me durerà meno.
Avere piu potenza e meno autonomia, per il mio utilizzo, è inutile :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.