View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
Con tapatalk si
E senza no?
Simonex84
22-01-2013, 15:39
E senza no?
No bisogna selezionare il riguardo copiarlo ed incollarlo per esempio nelle note
No bisogna selezionare il riguardo copiarlo ed incollarlo per esempio nelle note
sti-cavoli! :O
Scusate,
esiste un programma tipo anylock di cydia su appstore?
per poter personalizzare la lock screen con le notifiche?
grazie :)
marco
Bellissima, anche se un pò (leggasi tanto) costosa. L'unica cosa che manca é la retro illuminazione presente in un altro modello. Ma questa é senza dubbio la più funzionale. L'unica mia perplessità riguarda il fatto che quando vuoi utilizzare l'iPad dia fastidio con la tastiera aperta attaccata alla cerniera.
Un po' costosa ok, ma neanche la più costosa e poi vale la spesa, specie dopo averla provata. Riguardo la tua perplessità posso assicurarti dopo il test sul campo che si poggia in maniera naturale sulle gambe e anche dopo parecchio tempo non stanca minimamente, perchè tanto non la reggi come faresti con l'iPad nudo e crudo. Sinceramente la consiglio a chi stia cercando una tastiera cover. Poi naturalmente così posso usarlo comodamente anche come un normale mini notebook su tavolo o mobile adatto, proprio come ato facendo in questo momento. Per la mancanza di retroilluminazione anch'io all'inizio avevo qualche perplessità, ma basta una qualsiasi fonte luminosa nelle vicinanze e non ci sono problemi. Comunque sia, questa piccola mancanza è compensata da tutto il resto, stilisticamente e funzionalmente questa tastiera sembra l'altra metà dell'iPad :asd:
@Eress
Il mio dubbio non é come sta sulle gambe, bensì come ci si trova quando devi usare l'iPad quando NON ti serve la tastiera. Si ripiega dietro come una cover? O va per forza staccata? L'iPad risulta molto più pesante?
Si, infatto al momento ho 2 minuti e dopo i 2 minuti va in stand by :)
Io sull'ipad ho tolto lo standby automatico.. XD
Io sull'ipad ho tolto lo standby automatico.. XD
Se mi funzionasse il tasto per metterlo in sleep lo farei anche io ;)
@Eress
Il mio dubbio non é come sta sulle gambe, bensì come ci si trova quando devi usare l'iPad quando NON ti serve la tastiera. Si ripiega dietro come una cover? O va per forza staccata? L'iPad risulta molto più pesante?
No non si piega, l'iPad devi per forza staccarlo dalla tastiera. La tastiera è leggerissima, quello pesante nel bilancio complessivo è l'iPad :D
Kicco_lsd
22-01-2013, 20:39
La tastiera/cover logitech l'ho puntata pure io. Certo la userei solo come tastiera ma resta bella e ben ideata... Ma digitare a lungo con la tastiera virtuale é molto più scomodo??
Certo che i dispositivi mobili di strada ne stanno facendo! Queste immagini le ho fatte adesso dal mio iPad, da un gioco:
http://imageshack.us/photo/my-images/825/imagexixi.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/692/imagexhsfg.jpg/
Fino a poco tempo fa questo era impensabile!
La tastiera/cover logitech l'ho puntata pure io. Certo la userei solo come tastiera ma resta bella e ben ideata... Ma digitare a lungo con la tastiera virtuale é molto più scomodo??
A lungo sicuramente si.. Se invece devi solo scrivere nei forum (come sto facendo io), può bastare quella virtuale
Simonex84
22-01-2013, 21:02
sti-cavoli! :O
Basta usare tapatalk che è spettacolare per la gestione dei forum.
Non è scomodo, la tastiera virtuale iOS è in assoluto la più funzionale e comoda che abbia mai provato, una vera pacchia al confronto con altre della concorrenza. Sono utilizzi diversi, la tastiera fisica permette sicuramente una maggior rapidità di scrittura, qualche comando in più (come le comode frecce direzionali, tab e altro) e se vuoi sistemare l'iPad in piedi su un sostegno qualsiasi, è sicuramente il sistema più comodo per scrivere. Personalmente mi trovo bene con entrambe le tastiere, dipende dai momenti e dalle situazioni.
Certo che i dispositivi mobili di strada ne stanno facendo! Queste immagini le ho fatte adesso dal mio iPad, da un gioco:
http://imageshack.us/photo/my-images/825/imagexixi.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/692/imagexhsfg.jpg/
Fino a poco tempo fa questo era impensabile!
Non dirlo a me, è solo un mese che ho l'iPad, è mostruoso :asd:
A parte la potenza e l'elasticità che dimostra in molte attività questo piccolo genio, tanto per dirne una, ho un pc full hd da 24 pollici, oltre alla tv 32, eppure da quando ho l'iPad i film preferisco vedermeli sull'iPad, ho detto tutto :D Per non dire di un giochino come angry bird rio hd che su iPad prende le sembianze di giochi ben superiori, tutto merito del retina.
X vedere i film in full hd non esiste di meglio! Si vedono una bomba, poi ho delle cuffie che si sentono meglio del mio home theatre! :asd:
nekromantik
22-01-2013, 22:07
Sembrerá strano, ma la tastiera virtuale non la sostituirei con nulla.
La trovo di una comoditá disarmante. Sfioro i tasti delicatamente, è retroilluminata (se cosi si può dire), mi permette in orizzontale di scrivere molto velocemente, una volta configurato a dovere il correttore automatico non mi interesso più nemmeno di inserire gli accenti...
In genere scrivo due-tre ore al giorno (scrivo racconti per pura passione) e non ho mai avuto rimpianti di sorta per la tastiera tradizionale. Anzi.
Bé, io non riuscirei per così tanto tempo. La mancanza di feedback poi mi viene a noia. Forse il trucco sta nel pressare il meno possibile sullo schermo, proprio per evitare di stancare le mani nel tocco con il vetro. Per caso fai così?
P.s. Cosa hai sistemato nel correttore automatico?
Kicco_lsd
22-01-2013, 22:45
Io ci dovrei prendere appunti quindi la velocitá é piuttosto cruciale...
Per quanto riguarda i film full hd ti do ragione... Ma non sul l'audio no. Se fai come me e lo converti l'audio diventa un pessimo Mp3 al posto dei vari Dts e/o lossless purtroppo. Se invece usi gli mkv nativi spiegarmi come fai... A me con ogni player provato scattano o sono muti
patanfrana
22-01-2013, 22:55
L'audio non diventa Mp3, ma AAC, d'altronde avendo l'iPad al massimo l'uscita stereo (sulle cuffie, la cassa è mono) non penso che cambi molto ;)
Io ci dovrei prendere appunti quindi la velocitá é piuttosto cruciale...
Per quanto riguarda i film full hd ti do ragione... Ma non sul l'audio no. Se fai come me e lo converti l'audio diventa un pessimo Mp3 al posto dei vari Dts e/o lossless purtroppo. Se invece usi gli mkv nativi spiegarmi come fai... A me con ogni player provato scattano o sono muti
Film full HD in Mkv. Avplayer hd fa il suo lavoro senza problemi. Gli Mkv vengono letti a patto che non siano fuori standard e parametri totalmente sballati, quello più importante é il reframe, Max 10 per i 720p e 6 per i 1080p e codec h264, così sfrutti l'accelerazione hw . Anche se il 4 va molto meglio del 3, ed i video possono essere anche meno standard. Il canale anche se stereo si sente benissimo, non é che l'audio rippato da un bluray faccia schifo, eh?! Ne tanto meno l'audio stereofonico in se può fare schifo..anzi!
Kicco_lsd
23-01-2013, 00:32
L'audio non diventa Mp3, ma AAC, d'altronde avendo l'iPad al massimo l'uscita stereo (sulle cuffie, la cassa è mono) non penso che cambi molto ;)
A me pare che il software arcsoft che uso li metta in mp3 comunque AAC cambia poco sono codifiche pessime... e comunque da esaurito audio filo quale sono ti dico che io il mio impianto lo ho in stereo puro ma comunque uso le codifiche Dts e Dolby avendo cura di fare il diwnmix. Il succo a cui volevo arrivare é che non é tanto il numero di casse a fare la differenza ma in primis la codifica.
Film full HD in Mkv. Avplayer hd fa il suo lavoro senza problemi. Gli Mkv vengono letti a patto che non siano fuori standard e parametri totalmente sballati, quello più importante é il reframe, Max 10 per i 720p e 6 per i 1080p e codec h264, così sfrutti l'accelerazione hw . Anche se il 4 va molto meglio del 3, ed i video possono essere anche meno standard. Il canale anche se stereo si sente benissimo, non é che l'audio rippato da un bluray faccia schifo, eh?! Ne tanto meno l'audio stereofonico in se può fare schifo..anzi!
Sul l'audio stereo mi sono già espresso... Aborro il multicanale ;) Parlando del player che mi dicevi sicuro che funziona bene (ho iPad 4)? Io ho provato altri fra quelli comunemente consigliati e non ho avuto risultati non vorrei sprecare soldi... Seppur pochi :)
Melchior
23-01-2013, 03:43
Sembrerá strano, ma la tastiera virtuale non la sostituirei con nulla.
La trovo di una comoditá disarmante. Sfioro i tasti delicatamente, è retroilluminata (se cosi si può dire), mi permette in orizzontale di scrivere molto velocemente, una volta configurato a dovere il correttore automatico non mi interesso più nemmeno di inserire gli accenti...
In genere scrivo due-tre ore al giorno (scrivo racconti per pura passione) e non ho mai avuto rimpianti di sorta per la tastiera tradizionale. Anzi.
Per quanto mi riguarda "non è male" ma la tastiera fisica è insostituibile per via del feedback e dello spazio di manovra. Dopo mezz'ora di scrittura con l'iPad sento già il dolore alle dita mentre con la testiera normale vado liscio...
Il correttore automatico io l'ho disattivato subito...accenti a parte è uno strazio :D
Il correttore automatico io l'ho disattivato subito...accenti a parte è uno strazio :D
Beh diciamo che se ti fidi ciecamente e lo lasci fare a volte ti ritrovi involontariamente a scrivere delle frasi esilaranti :D
Però nel complesso è ottimo.
Usando la tastiera fisica come la logitech in effetti viene disattivata la correzione real time, ma alla fine della scrittura se ci sono errori vengono sottolineati, poi si correggono nel solito modo col touch. In fondo è funzionale anche così.
PS: a margine volevo segnalare la spedizione logitech; ho fatto la standard quindi senza costi di spedizione, partito dall'Olanda, consegnato in 2 giorni e mezzo lavorativi, mezza giornata in anticipo sulla tabella prevista, il tutto tracciato ora per ora sul sito ups, addebito su postepay a consegna avvenuta.
Sul l'audio stereo mi sono già espresso... Aborro il multicanale ;) Parlando del player che mi dicevi sicuro che funziona bene (ho iPad 4)? Io ho provato altri fra quelli comunemente consigliati e non ho avuto risultati non vorrei sprecare soldi... Seppur pochi :)
AvplayerHd è sempre stato acclamato (a ragione) il miglior player in generale e in particolare per gli Mkv, in 2º posizione c'é it's playing. Quindi l'acquisto non è comunque uno spreco, ti trovi con il migliore, con tanto di supporto AC3 che é stato mollato dagli altri, per motivi di diritti.
Poi se alcuni Mkv non vengono letti é perché sono totalmente sballati come parametri.
Io ho visto senza fatica molti film in Mkv a 1080p, file da 10gb. L'importante é che il codec sia h264 per sfruttare l'accelerazione anche negli Mkv (cosa che avplayer fa). Utilizza mediainfo per capire come sono i tuoi file.
Kicco_lsd
23-01-2013, 09:06
AvplayerHd è sempre stato acclamato (a ragione) il miglior player in generale e in particolare per gli Mkv, in 2º posizione c'é it's playing. Quindi l'acquisto non è comunque uno spreco, ti trovi con il migliore, con tanto di supporto AC3 che é stato mollato dagli altri, per motivi di diritti.
Poi se alcuni Mkv non vengono letti é perché sono totalmente sballati come parametri.
Io ho visto senza fatica molti film in Mkv a 1080p, file da 10gb. L'importante é che il codec sia h264 per sfruttare l'accelerazione anche negli Mkv (cosa che avplayer fa). Utilizza mediainfo per capire come sono i tuoi file.
Allora faccio l investimento grazie x le dritte ;)
Alfonso78
23-01-2013, 09:08
Sapete come fare per individuare il tipo di connessione wi-fi tra un iPad 4 ed un access point?
In pratica se avviene in "b", "g" o "n"?
nekromantik
23-01-2013, 09:49
P.s. Cosa hai sistemato nel correttore automatico?
Ho memorizzato le parole accentate di uso poco comune soprattutto.
Un consiglio: se avete pazienza e lo configurate bene, il correttore può dare enormi soddisfazioni! Scrivo in maniera molto veloce senza avere più nemmeno il timore di lasciare per strada qualche lettera! Dategli una chance.
P.S. Giá che ci sono, permettetemi un altro consiglio per tutti gli scrittori provetti qui dentro: date un'occhiata a Writings, un'applicazione realizzata da un team italiano estremamente competente e disponibile. Per la scrittura creativa è eccellente, e, cosa non da poco, si interfaccia con Dropbox.
P.S. Giá che ci sono, permettetemi un altro consiglio per tutti gli scrittori provetti qui dentro: date un'occhiata a Writings, un'applicazione realizzata da un team italiano estremamente competente e disponibile. Per la scrittura creativa è eccellente, e, cosa non da poco, si interfaccia con Dropbox.
Carina... io uso iA Writer... davvero ottima per scrivere senza distrazioni.. la sto usando proprio ora per scrivere alcuni elementi da inserire nella tesi per non confondermi con tutto il resto già scritto :)
nekromantik
23-01-2013, 11:57
Si la conosco, ottima anche quella!
Kicco_lsd
23-01-2013, 12:59
Molto carina writings... Però costicchia per essere un editor di testi. La tengo d'occhio in caso di offerte!
La Smart Case Apple si trova anche nei negozi fisici o si può acquistare solo dall'Apple store online?
Anche nei negozi fisici tipo apple store, mediaworld, euronics ecc. Ovviamente la disponibilità dei colori magari non sarà completa.
Ciao
Qualcuno di voi ha l'ipad mini?
volevo un parere da qualcuno che lo ha e lo usa da un po..
grazie :)
Vi chiedo ....Ma con questi hd esterni tipo wifi drive..... Posso visionare i file che ci sono sopra (dalle foto alla musica) lasciando tutto sull hd , o devo trasferire su ipad per poterli utilizzare?
se sono wifi li vedi in streaming wifi :D comunque se hai un pc non servono neanche questi hd, ancora molto costosi. Ti basta usare un programma che si colleghi wifi al pc, condividi le cartelle in cui sono i file e li puoi vedere come fossero nel tuo iPad. Naturalmente puoi anche scambiarli in download/upload col pc.
se sono wifi li vedi in streaming wifi :D comunque se hai un pc non servono neanche questi hd, ancora molto costosi. Ti basta usare un programma che si colleghi wifi al pc, condividi le cartelle in cui sono i file e li puoi vedere come fossero nel tuo iPad. Naturalmente puoi anche scambiarli in download/upload col pc..
Un consiglio su qualche programma valido?
.
Un consiglio su qualche programma valido?
Twonky media server, xbmc, etc etc...
iK@rus
@ Ollie75
... i device tipo Wi-Drive, li colleghi al pc tramite USB (2.0) e memorizzi al loro interno (disco SSD) i file che vuoi con le cartelle che vuoi tu (è a tutti gli effetti un hdd esterno formattato windows). Una volta riempito, lo stacchi e lo accendi, accendi il WiFi dell' ipad/ifone e crei una connessione ahdoc tra i 2 (ovvio che non puoi avere altre connessioni WiFi attive). Col programmino dedicato poi sfogli le cartelle ed i files. I file si aprono o col programma di default interno o con i programmi che hai istallato nel tuo ipad/ifone.
Per me è comodo perchè evito di dividere la roba tra ipad ed ifone, in questo modo mi porto dietro tutto su un unico device e alla sera invece di sincronizzare 2-3 device apple, mi lancio il .bat che mi sono creato che mi copia da solo tutto quello che modifico/aggiorno.
Tieni conto che io ho testato il Wi-Drive con 2 ipad e 2 ifone contemporaneamente e tutti visualizzavano film o musica o pdf senza il minimo scatto, è fatto a posta.
La batteria del Wi-Drive ti dura un paio di film abbondanti... io almeno oltre le 4 ore non sono mai andato ma vedo che la spia era ancora verde, quindi la batteria regge senza problemi ;)
Premessa: io non sono un amante di apple.. ho l'ipad perchè con mia moglie lo usiamo a casa ed è comodissimo, ma apple per diversi motivi non rientra nelle mie preferenze.
Bene, ho provato poco fa l'ipad mini; mi sono innamorato; gli manca solo di fare da telefono per essere la morte di tutti i concorrenti, IMHO.
Comunque, nonostante non faccia da telefono, credo che a breve (tipo domani :D ) entrerà in casa un mini wi-fi (tanto per navigare lo collego all'hot spot del cellulare).
Sono rimasto davvero stupito sia dalle dimensioni dello schermo, sia dalla qualità (leggendo sul web sembrava che, non essendo retina, fosse mer*a, invece...); inoltre è leggero, maneggevole.. insomma, l'ideale da tenere in tasca.
@ Ollie75
... i device tipo Wi-Drive, li colleghi al pc tramite USB (2.0) e memorizzi al loro interno (disco SSD) i file che vuoi con le cartelle che vuoi tu (è a tutti gli effetti un hdd esterno formattato windows). Una volta riempito, lo stacchi e lo accendi, accendi il WiFi dell' ipad/ifone e crei una connessione ahdoc tra i 2 (ovvio che non puoi avere altre connessioni WiFi attive). Col programmino dedicato poi sfogli le cartelle ed i files. I file si aprono o col programma di default interno o con i programmi che hai istallato nel tuo ipad/ifone.
Per me è comodo perchè evito di dividere la roba tra ipad ed ifone, in questo modo mi porto dietro tutto su un unico device e alla sera invece di sincronizzare 2-3 device apple, mi lancio il .bat che mi sono creato che mi copia da solo tutto quello che modifico/aggiorno.
Tieni conto che io ho testato il Wi-Drive con 2 ipad e 2 ifone contemporaneamente e tutti visualizzavano film o musica o pdf senza il minimo scatto, è fatto a posta.
La batteria del Wi-Drive ti dura un paio di film abbondanti... io almeno oltre le 4 ore non sono mai andato ma vedo che la spia era ancora verde, quindi la batteria regge senza problemi ;)
Scusate ma non sarebbe una cosa ottima fare quello che ho fatto io, ossia comprare un NAS con 2 HDD (ma ne puoi mettere anche solo 1 non in RAID) e collegarlo al router wifi?
Stop! Hai tutti i PC fissi e portatitili, iPad, iPhone, cellulari Android, PS3 e chi più ne ha ne metta collegati al router e che possono sfogliare tutti i documenti comuni oltre che fare streaming video, foto e musica....
E questo con 150/180 €.... e tra l'altro dallo stesso wifi hai internet più al'accesso al NAS
Simonex84
24-01-2013, 16:00
Mmmmm l'iPad mini è bellino ma essendo abituato ai retina del iPhone e del iPad appena lo uso mi accorgo subito che la qualità è inferiore, noto subito i pixel.
patanfrana
24-01-2013, 16:05
Scusate ma non sarebbe una cosa ottima fare quello che ho fatto io, ossia comprare un NAS con 2 HDD (ma ne puoi mettere anche solo 1 non in RAID) e collegarlo al router wifi?
Stop! Hai tutti i PC fissi e portatitili, iPad, iPhone, cellulari Android, PS3 e chi più ne ha ne metta collegati al router e che possono sfogliare tutti i documenti comuni oltre che fare streaming video, foto e musica....
E questo con 150/180 .... e tra l'altro dallo stesso wifi hai internet più al'accesso al NAS
Sì, ma qui si sta parlando di un uso in mobilità... ;)
Mmmmm l'iPad mini è bellino ma essendo abituato ai retina del iPhone e del iPad appena lo uso mi accorgo subito che la qualità è inferiore, noto subito i pixel.
forse essendo io abituato al mio ipad 2 non ci faccio molto caso, però lo trovo davvero il top.
mi è salita la scimmia sulla spalla, sono costretto a prenderlo haha
@ david-1
... altri 2 geni erano arrivati alla tua deduzione..... peccato che si stai parlando di un'unità da portarsi in giro durante il giorno (il wi-drive è fatto per tale uso) e non da tenere in casa come un qls pc/nas (cosa possibile da anni ormai) ;)
Sambuinter
24-01-2013, 21:13
Ho installato viber per iphone su ipad, succede qualcosa? Tipo costi aggiuntivi? Oviamente ho un piano tariffario da 1gb al giorno... Oltre questo genere di costi?
Oviamente ho un piano tariffario da 1gb al giorno...
... al giorno?????? :mbe:
Sambuinter
24-01-2013, 23:14
... al giorno?????? :mbe:
Yes abbonamento ...(posso dirlo?) con viber succede nulla?
L'unica che mi viene in mente é "B.Unlimited" della Tre, ma si parla sono in caso di copertura "HSDPA" (se esci dalla rete Tre inizi a pagare con rete TIM), "30 GB di traffico Internet sotto copertura rete 3 inclusi ogni mese. I GB mensili non prevedono lo scatto di inizio sessione e possono essere fruiti solo per effettuare traffico internet sotto copertura rete 3", sei abbonato per 30mesi e solo i primi 12 sono scontati... sará un'interessante offerta ma non é nulla di regalato :mbe:
Viber ha ancora problemi di criptaggio da quello che so, io sono secoli che non lo uso piú, ormai c'é imessage.
@ david-1
... altri 2 geni erano arrivati alla tua deduzione..... peccato che si stai parlando di un'unità da portarsi in giro durante il giorno (il wi-drive è fatto per tale uso) e non da tenere in casa come un qls pc/nas (cosa possibile da anni ormai) ;)
ah ok, so di non essere un genio informatico, ho altre competenze, ma è che non conoscevo questo wi-drive e, ora che lo conosco, mi sembra un pò una vaccata se mi date licenza.
Che utilità (pratica e reale) può avere portarsi in giro un hdd wi-fi? Come utilità pratica ripeto perchè, certo, uno può anche comprarsi una Ferrari per fare la Parigi-Dakar...
patanfrana
25-01-2013, 07:56
Beh, metti che vai in vacanza una settimana, puoi portarti dietro dei film da guardare, tanto per dirne una ;)
Sambuinter
25-01-2013, 08:16
L'unica che mi viene in mente é "B.Unlimited" della Tre, ma si parla sono in caso di copertura "HSDPA" (se esci dalla rete Tre inizi a pagare con rete TIM), "30 GB di traffico Internet sotto copertura rete 3 inclusi ogni mese. I GB mensili non prevedono lo scatto di inizio sessione e possono essere fruiti solo per effettuare traffico internet sotto copertura rete 3", sei abbonato per 30mesi e solo i primi 12 sono scontati... sará un'interessante offerta ma non é nulla di regalato :mbe:
Viber ha ancora problemi di criptaggio da quello che so, io sono secoli che non lo uso piú, ormai c'é imessage.
Imessage per chi ha iphone? Viber è piu diffuso, comunque l'offerta è quella25€allenclusive.... Per quanto riguarda viber ewclusi che avendo installato viber per iphone su ipad posso incorrere in costi aggiuntivi?
Beh, metti che vai in vacanza una settimana, puoi portarti dietro dei film da guardare, tanto per dirne una ;)
Sto "coso" supporta anche il trasferimento da schede di memoria? Se sì è molto comodo e utile per i fotografi
@ Sambuinter
... chi usa apple (ifon, ipad, mac, ipod) ha più senso iMessage. A dire il vero che una beta che gira anche su windows, tempo fa funzionava poi mi pare di ricordare che l'avevano bloccata.
... viber fino all'anno scorso potevi leggere i messaggi della gente (mi è capitato pure a me), quindi evito di usarlo.
@ david-1
Esatto , l intenzione è la mobilità. Se uno si sposta per lavoro , tipo con il treno e sta fuori casa, di un NAS piantato nel router di casa ci fa POCO. CMQ GrazIe quello che volevo sapere mi è stato indicato.
Esatto , l intenzione è la mobilità. Se uno si sposta per lavoro , tipo con il treno e sta fuori casa, di un NAS piantato nel router di casa ci fa POCO. CMQ GrazIe quello che volevo sapere mi è stato indicato.
L'uso può essere ulteriormente esteso.. Perché per chi usa un Mac si potrà usare come server Bonjour per sincronizzare ipad iphone e Mac; oppure per trasferire velocemente dati sul l'ipad.. O più interessante ancora (e non avete idea di quante volte mi è successo in treno, d'altronde ci passavo 2 ore al giorno) condividere velocemente file tra un pc ed un altro.. Più che altro crea una rete wifi tra i vari dispositivi connessi e li le potenzialità si espandono all'infinito.. :-)
Moronveller
27-01-2013, 14:35
Scusate per fare l'upgrade a IOS 6.0.1 su Ipad 3 devo fare il backup prima o posso eseguirlo dal terminale in modalità wifi?
Grazie
Scusate per fare l'upgrade a IOS 6.0.1 su Ipad 3 devo fare il backup prima o posso eseguirlo dal terminale in modalità wifi?
Grazie
Il backup non è obbligatorio
Esiste un'app per IPad che blocca il traffico dati se si raggiunge un certo limite impostato o è una funzione già inclusa in IOS ?
Faccio esempio pratico, usando una SIM 3 con SI vorrei che il traffico dati venga disabilitato al raggiungimento di 99 MB
Tra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi l'iPad e nel frattempo dovrei fare qualche ordine online per pellicola e custodia. Mi serve un vostro consiglio.
Dopo aver provato la pellicola opaca su iPhone, posso dire che l'averla messa è stata una scelta ottima. Oltre a donare un aspetto gradevole al cellulare, elimina quasi del tutto segni di impronte e riflessi. Su iPad, anche se mi piacerebbe moltissimo, devo rinunciarvi. Opaco è bello ma stanca la vista, specie per chi è miope. Ed usando iPad quasi esclusivamente in lettura l'opaco non è una scelta saggia. Ho visto che ci sono delle pellicole intermedie (tra clear e opaco) della Spigen SGP. Non ho capito se siano le Ultra Optics o le Ultra Fine. Quale tra queste ? Qualcuno di voi le ha provate ?
Per la cover mi è sempre piaciuta la Fabric Flipper della Skech, ma ormai sono mesi che non seguo più il mercato. Purtroppo hanno solo 3 colori. Nel frattempo sono uscite altre cover simili ed altrettanto valide in tessuto o pelle (non con il back in plastica per capirci) che consigliate ?
Moronveller
27-01-2013, 19:19
Tra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi l'iPad e nel frattempo dovrei fare qualche ordine online per pellicola e custodia. Mi serve un vostro consiglio.
Dopo aver provato la pellicola opaca su iPhone, posso dire che l'averla messa è stata una scelta ottima. Oltre a donare un aspetto gradevole al cellulare, elimina quasi del tutto segni di impronte e riflessi. Su iPad, anche se mi piacerebbe moltissimo, devo rinunciarvi. Opaco è bello ma stanca la vista, specie per chi è miope. Ed usando iPad quasi esclusivamente in lettura l'opaco non è una scelta saggia. Ho visto che ci sono delle pellicole intermedie (tra clear e opaco) della Spigen SGP. Non ho capito se siano le Ultra Optics o le Ultra Fine. Quale tra queste ? Qualcuno di voi le ha provate ?
Per la cover mi è sempre piaciuta la Fabric Flipper della Skech, ma ormai sono mesi che non seguo più il mercato. Purtroppo hanno solo 3 colori. Nel frattempo sono uscite altre cover simili ed altrettanto valide in tessuto o pelle (non con il back in plastica per capirci) che consigliate ?
Cover, quelle di apple il resto lascialo perdere.
@ Onestop
... come pelliola io uso la "ZAGG InvisibleShield HD" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38792206&postcount=5452), come cover alterno "ZAGGkeys PROfolio+" a "BookBook for iPad" (ne ho anche altre, ma queste sono quelle più comode).
@Moronveller
Thanks
@ais001
Ma la pellicola di cui parli è trasparente ?
Io cercavo una via di mezzo tra trasparente (crystal) ed opaca. Per far capire, una come la Oleophobic SGP che viene venduta solo per iPhone
... sul sito vedi la diff, ci sono le foto ed i video.
Kicco_lsd
28-01-2013, 00:44
@Moronveller
Thanks
@ais001
Ma la pellicola di cui parli è trasparente ?
Io cercavo una via di mezzo tra trasparente (crystal) ed opaca. Per far capire, una come la Oleophobic SGP che viene venduta solo per iPhone
Scusa ma io ce l'ho avuta la ultra oleophobic ed era cristal non opaca... Hanno cambiato?
Io ti sconsiglio fortemente una pellicola opaca, specie su ipad. Se proprio devi prendi la ultraoptics di SGP. La ultraolephobic per iphone è completamente trasparente e lucida.
Per le custodie, se ne vuoi una in pelle senza spendere molto cerca su ebay o sul loro shop le yoobao executive; è vera pelle e sono molto sottili, valgono quel che costano (molto più di quelle apple).
Ciao
_Fenice_
28-01-2013, 01:08
ragazzi il tasto home del mio ipad fa le bizze, non sempre risponde... ho anche ripristinato ben due volte per vedere se era un problema di natura software ma nulla, il problema si è ripresentato e quindi penso proprio sia un problema fisico... la cosa strana è che la seconda volta che ho effettuato il ripristino, per circa un mese il tasto aveva magicamente smesso di dar problemi, fungeva ogni volta che lo usavo, qualche giorno fa però il problema di è ripresentato... sarà stata una coincidenza a questo punto.
ora vorrei aprire la pratica di sostituzione sul sito apple ma ho paura che quando gli arriva a loro l'ipad, il problema non si manifesta... si perchè non è che si presenta sempre, capita ogni tanto che lo pigio anche 3.4 volte di seguito e il tasto non risponde, poi ad un certo punto ricomincia a funzionare e magari per mezza giornata non da problemi... consigli?:stordita:
Simonex84
28-01-2013, 08:32
ragazzi il tasto home del mio ipad fa le bizze, non sempre risponde... ho anche ripristinato ben due volte per vedere se era un problema di natura software ma nulla, il problema si è ripresentato e quindi penso proprio sia un problema fisico... la cosa strana è che la seconda volta che ho effettuato il ripristino, per circa un mese il tasto aveva magicamente smesso di dar problemi, fungeva ogni volta che lo usavo, qualche giorno fa però il problema di è ripresentato... sarà stata una coincidenza a questo punto.
ora vorrei aprire la pratica di sostituzione sul sito apple ma ho paura che quando gli arriva a loro l'ipad, il problema non si manifesta... si perchè non è che si presenta sempre, capita ogni tanto che lo pigio anche 3.4 volte di seguito e il tasto non risponde, poi ad un certo punto ricomincia a funzionare e magari per mezza giornata non da problemi... consigli?:stordita:
Prova a fare una calibrazione del tasto, per farlo devi aprire safari, poi schiacci il tasto sleep finché non compare lo slide per spegnerlo, a quel punto lasci il ladro sleep e tieni schiacciato il tasto home finché non ti compare la schermata home.
Moronveller
28-01-2013, 08:38
Il backup non è obbligatorio
Grazie ;)
Ragazzi un problemuccio, ho preso l'Iphone e da quando si è sincronizzato con l'Ipad tramite il Cloud non mi invia più le notifiche push per quanto riguarda l'app di facebook, cioè mi mostra il banner in alto ma non emette il suono e questo avviene su entrambi i dispositivi.
Ora nelle impostazioni Notifiche per facebook, ho selezionato suoni,badge,banner quindi dovrebbe essere corretto, no?
Scusate se ritorno sulla questione, ma non mi è ancora chiara una cosa: appurato che il mio iPad è un 3 e non un 4, e quindi non può utilizzare le reti Lte italiane, come faccio a districarmi fra le offerte dei piani dati dei vari gestori adesso che sono state lanciate le prime offerte 4G? Qual è cioè il limite di velocità delle offerte HSPA+, 28.8 o 42.2 kbps?
Inoltre come funziona la connessione, esiste una app specifica per ogni gestore da scaricare, oppure l'iPad esce già configurato con una app generica per la connessione remota in cui inserire i parametri del proprio gestore?
Se non hai esigenze specifiche e se 3 prende dove usi ipad, l'unica offerta ricaricabile che ha senso è quella di H3G per ipad: 5 €/mese per 3GB, più che sufficiente per un utilizzo medio.
Per ora LTE non ha senso, copertura scarsa e costi osceni (Vodafone è PAZZA!).
La velocità teorica massima in 3G non satura il modem del tuo ipad comunque, le reti sono sempre più congestionate; comunque Tre ha una buona velocità.
Ciao
Grazie ;)
Ragazzi un problemuccio, ho preso l'Iphone e da quando si è sincronizzato con l'Ipad tramite il Cloud non mi invia più le notifiche push per quanto riguarda l'app di facebook, cioè mi mostra il banner in alto ma non emette il suono e questo avviene su entrambi i dispositivi.
Ora nelle impostazioni Notifiche per facebook, ho selezionato suoni,badge,banner quindi dovrebbe essere corretto, no?
Tranquillo l'app Facebook ha le notifiche a "random"... prova a cancellare e reinstallare l'app dopo aver riavviato.
A parte che non riesco a capire a che servano le notifiche facebook se non a disturbare :doh:
E' un problema comune più che altro su iPhone 4.... se puoi portalo in un apple store prendendo appuntamente, dovrebbero sostituirtelo immediatamente.
Se non puoi portarlo in un Apple store, allora chiama l'assistenza Apple, spiega il problema e senti che dicono. Se fanno come con gli iphone non fanno storie e ti sostituiscono il prodotto.
Comunque come ti hanno detto puoi ricalibrare il tasto, io però ti consiglio di rompere le sctole ad apple.
Ciao
Scusa ma io ce l'ho avuta la ultra oleophobic ed era cristal non opaca... Hanno cambiato?
No, non hanno cambiato. Il bello della Oleophobic è proprio quello che dici tu. Trsparenete ma si comporta come un opaca (anti-impronte). Per iPad non c'è una pellicola analoga :cry:
@teod
Grazie per i consigli. In effetti l'opaca su iPad avevo già intenzione di escluderla. Cerco di informarmi meglio su questa Ultraoptics di SGP.
Moronveller
28-01-2013, 09:49
Tranquillo l'app Facebook ha le notifiche a "random"... prova a cancellare e reinstallare l'app dopo aver riavviato.
A parte che non riesco a capire a che servano le notifiche facebook se non a disturbare :doh:
Strano però prima che prendessi l'Iphone, si Ipad arrivavano sempre. Anch'io avevo pensato di disinstallare e reinstallare.
Grazie
Alekos Panagulis
28-01-2013, 10:09
Ciao a tutti, vorrei comprare un iPad per mio padre, e venendo dal mondo Android, sono completamente a digiuno.
Non capisco tutta queta confusione nelle nomenclature...iPad 2012, the New iPad, iPad 3, iPad Retina....è assurdo!!! :eek:
Sul sito Apple leggo che l'iPad 4 con 3g viene indicato con il modello a1459, che su trovaprezzi si trova a 709 euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Se invece cerco semplicemente "iPad 4" si trova da BPM a 500 e rotti euro. Se invece cerco iPad 3 mi viene fuori di tutto.
A me basterebbe anche un iPad 2 Wifi + 3G, ma vedo che spesso ha prezzi molto vicini degli iPad più recenti...Non capisco. :muro: :doh:
http://i.imgur.com/MOf3rvD.jpg (http://imgur.com/MOf3rvD)
http://i.imgur.com/8lpsnPw.jpg (http://imgur.com/8lpsnPw)
http://i.imgur.com/hHws34F.jpg (http://imgur.com/hHws34F)
Moronveller
28-01-2013, 10:14
Ma non esiste l'Ipad 4 :eek:
Comunque vai sul sito di apple e vedi no ;) modelli, prezzi.. magari sui prezzi qualcosa riesci a spuntare con le offerte della GDO ma son 20 € se va bene..
Per quanto riguarda l'Ipad 2 non so se sia ancora acquistabile dal sito e in generale non so se si trovi ancora nei negozi, dovresti fare una ricerca minuziosa a meno che non vai sull'usato.
Alekos Panagulis
28-01-2013, 10:21
Comunque vai sul sito di apple e vedi no ;) modelli, prezzi.. magari sui prezzi qualcosa riesci a spuntare con le offerte della GDO ma son 20 € se va bene..
Per quanto riguarda l'Ipad 2 non so se sia ancora acquistabile dal sito e in generale non so se si trovi ancora nei negozi, dovresti fare una ricerca minuziosa a meno che non vai sull'usato.
Non ci capisco nulla!!
Cos'è quel modello che su BPM vendono a 541 euro? C'è scritto iPad 4.
Sul sito di Mediaworld c'è: iPad 2, Nuovo iPad, iPad Retina.
Poi scusa come potrebbe non esistere l'iPad 4 se ci sono rumors sull'iPad 5?
A quanto ho capito sarebbe un aggiornamento dell'iPad 4 (il cosiddetto "Nuovo iPad"??), con LTE e cpu più potente....
Ma se le cose potrebbero essere semplicissime, perchè complicarle??
edit: se compro l'iPad su BPM posso metterci la sim wind su cui ho un abbonamento dati?
Moronveller
28-01-2013, 10:26
Non ci capisco nulla!!
Cos'è quel modello che su BPM vendono a 541 euro? C'è scritto iPad 4.
Sul sito di Mediaworld c'è: iPad 2, Nuovo iPad, iPad Retina.
Poi scusa come potrebbe non esistere l'iPad 4 se ci sono rumors sull'iPad 5?
A quanto ho capito sarebbe un aggiornamento dell'iPad 4 (il cosiddetto "Nuovo iPad"??), con LTE e cpu più potente....
Ma se le cose potrebbero essere semplicissime, perchè complicarle??
Può darsi che con "Ipad 4" alcuni si riferiscano al Mini Ipad anche se è una terminologia sbagliata.
Comunque "Nuovo Ipad" e "Ipad retina" possono indicare la stessa cosa e cioè il nuovo Ipad appunto o semplicemente l'Ipad 3.
Se però su qualche e-store trovi ancora l'Ipad 2 e vuoi un buon prezzo, puoi optare per quest'ultimo.
Simonex84
28-01-2013, 10:27
I nomi commerciali sono
iPad 2
Nuovo iPad (iPad 3)
iPad Retina (iPad 4)
In teoria da adesso in poi si chiameranno tutto iPad Retina indicando la generazione (4,5,6,ecc....)
jackaz127
28-01-2013, 10:29
gli ipad fino ad oggi sono stati, tralasciando il mini, quattro modelli:
il primo ipad, ipad 2, new ipad, ipad retina.
la confusione l'hanno creata con il terzo modello, a partire dal quale hanno deciso di togliere la numerazione creando soltanto problemi.
ad ogni modo terza e quarta generazione sono quelle con display retina. usciti uno a marzo/aprile 2012 e l'altro ad ottobre sempre 2012. le differenze tra i due stanno nel processore più potente e nel connettore lightning (riconoscibile perchè molto più piccolo) presenti nella quarta generazione.
un altro aspetto di riconoscibilità tra terza e quarta gen. sta nel fatto che per i modelli con antenna solo nella quarta generazione c'è il 4G, nella terza c'è solo 3G.
con ipad 4 si intende il modello di fine anno.. ed i nomi fanno solo confusione, era molto meglio se li numeravano
cmq te basta che guardi i processori:
A6x = ipad 4 / quarta generazione / iPad con retina display / o come altro trovi scritto in internet
A5x = ipad retina / new ipad / ipad 3
A5 = ipad 2 e mini
Poi dividendo per connettori:
lightning = ipad 4 e mini
dock = tutti gli altri
Dividendo per display
Retina = ipad 3 e 4
Normale = ipad 2 e mini
Quindi io ti consiglio:
vai su trovaprezzi e scrivi "ipad lightning" ti vengono fuori i mini (che scarti) e gli ipad di quarta generazione.
Alekos Panagulis
28-01-2013, 10:32
Può darsi che con "Ipad 4" alcuni si riferiscano al Mini Ipad anche se è una terminologia sbagliata.
Comunque "Nuovo Ipad" e "Ipad retina" possono indicare la stessa cosa e cioè il nuovo Ipad appunto o semplicemente l'Ipad 3.
Se però su qualche e-store trovi ancora l'Ipad 2 e vuoi un buon prezzo, puoi optare per quest'ultimo.
Le specifiche sono queste, quindi non credo si tratti di iPad mini:
Prestazioni Processore Chip dual–core Apple A6X con processore grafico quad–core
Sistema operativo Apple iOS 6
Tipo di schermo Retina
Risoluzione 2 048 x 1 536 pixel a 264 pixel per pollice (ppp)
Dimensioni dello schermo 9,7 pollici
Schermo tattile Multi–Touch retroilluminato LED con tecnologia IPS
Rivestimento oleorepellente a prova di impronte
Funzioni dello schermo Lettore di schermo VoiceOver
Supporto per la riproduzione di contenuti sottotitolati
Interfaccia AssistiveTouch per supporti adattativi
Ingrandimento a schermo intero
Font grandi
Regolazione del volume per il canale sinistro/destro
Connettività Capacità di archiviazione 16 GB
Connessione Connettore Lightning
Presa mini–jack 3,5 mm per cuffie stereo
Connessione wireless Bluetooth 4.0
Connessione di rete WiFi 802.11a/b/g/n (802.11n su 2,4 GHz e 5 GHz)
Reti cellulari:
Modello A1459:
– GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
– UMTS/HSPA+/DC–HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz)
– LTE (bande 4 e 17)
Modello A1460:
– CDMA EV–DO Rev. A e Rev. B (800, 1900, 2100 MHz)
– GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
– UMTS/HSPA+/DC–HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz)
– LTE (bande 1, 3, 5, 13, 25)
Ingressi/Uscite audio Altoparlante incorporato
Microfono
Sembrerebbe un iPad di ultma generazione, con display Retina e LTE.
I nomi commerciali sono
iPad 2
Nuovo iPad (iPad 3)
iPad Retina (iPad 4)
In teoria da adesso in poi si chiameranno tutto iPad Retina indicando la generazione (4,5,6,ecc....)
Allora avevo capito bene!! Ma perchè sul sito Apple non si trova questa differenza??
Sono tentato di prendere l'"iPad 4" su BPM, voi che dite? Costa meno rispetto al sito ufficiale.
Alekos Panagulis
28-01-2013, 10:34
gli ipad fino ad oggi sono stati, tralasciando il mini, quattro modelli:
il primo ipad, ipad 2, new ipad, ipad retina.
la confusione l'hanno creata con il terzo modello, a partire dal quale hanno deciso di togliere la numerazione creando soltanto problemi.
ad ogni modo terza e quarta generazione sono quelle con display retina. usciti uno a marzo/aprile 2012 e l'altro ad ottobre sempre 2012. le differenze tra i due stanno nel processore più potente e nel connettore lightning (riconoscibile perchè molto più piccolo) presenti nella quarta generazione.
un altro aspetto di riconoscibilità tra terza e quarta gen. sta nel fatto che per i modelli con antenna solo nella quarta generazione c'è il 4G, nella terza c'è solo 3G.
con ipad 4 si intende il modello di fine anno.. ed i nomi fanno solo confusione, era molto meglio se li numeravano
cmq te basta che guardi i processori:
A6x = ipad 4 / quarta generazione / iPad con retina display / o come altro trovi scritto in internet
A5x = ipad retina / new ipad / ipad 3
A5 = ipad 2 e mini
Poi dividendo per connettori:
lightning = ipad 4 e mini
dock = tutti gli altri
Dividendo per display
Retina = ipad 3 e 4
Normale = ipad 2 e mini
Quindi io ti consiglio:
vai su trovaprezzi e scrivi "ipad lightning" ti vengono fuori i mini (che scarti) e gli ipad di quarta generazione.
Ok, grazie mille per i chiarimenti.
Sto cercando a fondo, ma i prezzo degli iPad 2 con connettività 3G sono molto alti. Sapete consigliarmi dove rivolgermi per risparmiare? Sul mercatino non c'è granché.
devil_mcry
28-01-2013, 10:47
Ok, grazie mille per i chiarimenti.
Sto cercando a fondo, ma i prezzo degli iPad 2 con connettività 3G sono molto alti. Sapete consigliarmi dove rivolgermi per risparmiare? Sul mercatino non c'è granché.
Guarda i volantini dei centri commerciali
Spesso mettono il 2 con 3g a 399, ed è spesso in promozione
Strano però prima che prendessi l'Iphone, si Ipad arrivavano sempre. Anch'io avevo pensato di disinstallare e reinstallare.
Grazie
Tranquillo, succede anche a me; credo sia un problema dell'app facebook con notifiche push su più dispositivi ios... per non rischiare di non rompere le p@alle in qualche modo, facebook ha deciso di mandarmi le notifiche email, così in caso non arrivino le notifiche su iphone o su ipad è sicuro che mi arrivi l'informazione che un mi amico ha deciso di scrivere sulla mia bacheca che sta andando al cesso :rolleyes: .... Morale... ho disattivato tutto.
Ciao
@ Alekos Panagulis
... occhio che è già stato quasi ufficializzato il nuovo ipad con "estetica" ipad mini, si dice che dovrebbe uscire per l'estate.
Simonex84
28-01-2013, 13:04
@ Alekos Panagulis
... occhio che è già stato quasi ufficializzato il nuovo ipad con "estetica" ipad mini, si dice che dovrebbe uscire per l'estate.
Dove hai visto che è stato "ufficializzato"??
devil_mcry
28-01-2013, 15:34
@ Alekos Panagulis
Dicono per ottobre, cmq cambia poco ci va ancora un bel po
Alekos Panagulis
28-01-2013, 16:41
@ Alekos Panagulis
Dicono che per il 2016 dovrebbe uscire l'iPad 9...conviene aspettare...
_Fenice_
28-01-2013, 17:03
E' un problema comune più che altro su iPhone 4.... se puoi portalo in un apple store prendendo appuntamente, dovrebbero sostituirtelo immediatamente.
Se non puoi portarlo in un Apple store, allora chiama l'assistenza Apple, spiega il problema e senti che dicono. Se fanno come con gli iphone non fanno storie e ti sostituiscono il prodotto.
Comunque come ti hanno detto puoi ricalibrare il tasto, io però ti consiglio di rompere le sctole ad apple.
Ciao
ho già fatto la ricalbirazione ma il problema non scompare, è palese che è una questione fisica :)
oggi ho chiamato l'assistenza e mi han detto che posso tranquillamente aprire la pratica per la sostituzione, il problema dice che è se loro quando lo provano non riscontrano il difetto... la mia paura è questa perchè il tasto non è che smette di rispondere sempre, è quando gli gira anche se cmq lo fa tutti i giorni soprattutto quando non uso l'ipad per tipo mezzoretta-un'ora e poi premo il tasto home per far accendere lo schermo... ecco che a quel punto non risponde per un tot di click, poi ripiglia a funzionare e magari per un'ora non da problemi :muro:
devil_mcry
28-01-2013, 17:33
Rispolvero questo messaggio perché non ho capito bene: perché vale l'equazione Smart Case -> niente pellicola? Se non ho capito male, la smart case protegge lo schermo quando è chiusa, ma quando è aperta non ha una pellicola incorporata per proteggere lo schermo durante l'uso, per cui si potrebbe comunque aggiungere una pellicola, o sbaglio?
si ma le pellicole su ipad penalizzano il display
inoltre è più probabile che si graffi riposto che mentre lo usi, per quello di ciò
@ Alekos Panagulis
... sempre interessantissimi i tuoi ultimi interventi, servono solo a fare "+1" vero? :rolleyes:
... io parlo di pochi mesi, tu di anni.... trovami il punto di collegamento tra le 2 cose :asd:
Rispolvero questo messaggio perché non ho capito bene: perché vale l'equazione Smart Case -> niente pellicola? Se non ho capito male, la smart case protegge lo schermo quando è chiusa, ma quando è aperta non ha una pellicola incorporata per proteggere lo schermo durante l'uso, per cui si potrebbe comunque aggiungere una pellicola, o sbaglio?
No, la smartcover non ha nessuna pellicola.
Se usi l'ipad in ambienti poco polverosi e con le mani pulite non serve una pellicola.
Se invece vuoi avere il display senpre perfetto, metti una pellicola di buona qualità non opaca applicata bene (in assenza di polvere), ad es. Sgp ultraclear, e non noterai neanche che l'hai messa.
Ciao
Kicco_lsd
28-01-2013, 21:15
Dicono che per il 2016 dovrebbe uscire l'iPad 9...conviene aspettare...
Forse anche il 9S... Tornando seri ma la questione LTE? Io me lo sono ritrovato attivo di default non è che ci sono sovrapprezzi?
@ Kicco_lsd
... vodafone ed altri gestori per ora lo lasciano attivo gratis perchè c'è ancora poco traffico utilizzato, ma già si parla che entro qualche mese lo metteranno a pagamento per chi chiederà in futuro la sostituzione delle sim (attualmente è gratis la sostituzione, quindi niente 8€).
@ Kicco_lsd
... vodafone ed altri gestori per ora lo lasciano attivo gratis perchè c'è ancora poco traffico utilizzato, ma già si parla che entro qualche mese lo metteranno a pagamento per chi chiederà in futuro la sostituzione delle sim (attualmente è gratis la sostituzione, quindi niente 8€).
Da me con h3g e iOS 6.1 LTE non mi sembra esserci.
Forse anche il 9S... Tornando seri ma la questione LTE? Io me lo sono ritrovato attivo di default non è che ci sono sovrapprezzi?
Attualmente vodafone chiede un pizzo di 10€/mese per usare lte; ma dubito che l'opzione si attivi in automatico; probabilmente non si connetterà.
Ciao
Kicco_lsd
29-01-2013, 00:07
Interessante ovviamente appena si sapranno notizie più sicure conviene postarle... A titolo informativo quanti di voi pensano di aggiornare i propri profili a pagamento per LTE?
Comunque domani sarò a Roma e provo con H3G ;)
Gente per chi ancora non lo sapesse è fuori iOS 6.1
http://support.apple.com/kb/DL1624
http://lifehacker.com/5979775/ios-61-is-out-with-a-new-siri-feature-itunes-match-improvements-and-more
Gente per chi ancora non lo sapesse è fuori iOS 6.1
http://support.apple.com/kb/DL1624
http://lifehacker.com/5979775/ios-61-is-out-with-a-new-siri-feature-itunes-match-improvements-and-more
Sì, e finalmente ha riportato in iTunes Match la possibilità di scaricare un singolo brano e di cancellare brano per brano la musica memorizzata sul dispositivo...
Ciao
nekromantik
29-01-2013, 09:20
E intanto (marzo si avvicina) arrivano le prime foto dell' iPad di quinta generazione...
Stesso hardware del 4 ma design ispirato al mini. Su 9to5mac trovate tutto.
Considerando che già su iOs 6.1 si fa riferimento ad un nuovo device da 128gb, direi che per questa primavera qualcosa bolle in pentola...
Alekos Panagulis
29-01-2013, 10:01
@ Alekos Panagulis
... sempre interessantissimi i tuoi ultimi interventi, servono solo a fare "+1" vero? :rolleyes:
... io parlo di pochi mesi, tu di anni.... trovami il punto di collegamento tra le 2 cose :asd:
Ma quand'è che impari a fare un quote? :doh:
@ Alekos Panagulis
... dovrei quotare ogni volta i messaggi per cosa??? per allungare ancora di più il topic??? hai presente quante pagine si risparmierebbero senza quote o comunque con quote "intelligenti"??? ... fatti 2 conti... :rolleyes:
Ragazzi un consiglio.
Spesso mi capita di giocare/leggere in inglese e per tradurre con calma faccio una "foto dello schermo" e me la traduco con comodo.
Il problema è che me la salva in immagini ma non è esportabile in altre applicazioni che mi servirebbero per editare tipo documents (aggiungo qualche traduzione).
Voi come fate in questi casi?
Potrebbe essere una soluzione inviarsi l'immagine per posta e aprirla da dropbox nell'app documents ?
Altre vie migliori/piu' veloci?
Grazie
megamitch
29-01-2013, 11:50
Ciao,
ho visto che è uscito il nuovo ios 6.1. Ho appena acquistato un ipad 4 con firmware 6.0.1, per cui sarebbe il mio primo aggiornamento.
Statisticamente, gli aggiornamenti passati conveniva farli o erano pieni di bug ? Visto che funzionalità che mi interessano questa versione non ne presenta.
Ciao e grazie
Mirko
Ciao,
ho visto che è uscito il nuovo ios 6.1. Ho appena acquistato un ipad 4 con firmware 6.0.1, per cui sarebbe il mio primo aggiornamento.
Statisticamente, gli aggiornamenti passati conveniva farli o erano pieni di bug ? Visto che funzionalità che mi interessano questa versione non ne presenta.
Ciao e grazie
Mirko
In realtà i bug sono stati pochissimi. Senti parlare di problemi perchè 6.0.0 aveva qualche problemuccio, anche se nulla di invalidante.
Vai tranquillissimo, fidati.
Ragazzi un consiglio.
Spesso mi capita di giocare/leggere in inglese e per tradurre con calma faccio una "foto dello schermo" e me la traduco con comodo.
Il problema è che me la salva in immagini ma non è esportabile in altre applicazioni che mi servirebbero per editare tipo documents (aggiungo qualche traduzione).
Voi come fate in questi casi?
Potrebbe essere una soluzione inviarsi l'immagine per posta e aprirla da dropbox nell'app documents ?
Altre vie migliori/piu' veloci?
Grazie
Usa un servizio tipo Pocket o instapaper.
In pratica leggi una pagina web che ti interessa e tramite un bookmarklet la salvi sul tuo account pocket; poi la vai a riprendere dall'app pocket su ios, da pc o da quello che vuoi... Da lì puoi copiare e incollare testo da dove vuoi.
Pocket, ma anche altri servizi simili, reimpaginano in modo da ottimizzare la lettura del testo e delle immagini, comodo.
Altrimenti usi la funzione integrata in safari e chiamata "aggiungi a elenco di lettura" che si sincronizza solo con i vari safari su ios o altri sistemi operativi.
Salvare l'immagine del display non ha alcun senso.
Poi, se ti serve l'impaginazione originaria, usi qualche servizio che trasformi la pagina in pdf; ci sono app apposite che convertono pagine web e immagini in pdf oppure esistono anche servizi web che fanno la stessa cosa.
Dipende tutto da cosa vuoi fare.
Ciao
Salvare l'immagine del display non ha alcun senso.
Ma tu hai fatto il caso di internet, ma se mentre giochi hai molto testo in inglese come fai a tradurlo?
Ma tu hai fatto il caso di internet, ma se mentre giochi hai molto testo in inglese come fai a tradurlo?
Imparo l'inglese meglio.... :D
Scherzo... Nei giochi l'unica possibilità è salvarsi l'immagine perché il testo che vedi è già un'immagine.
Altre app come goodreader o documents to go possono importare immagini dal rullino fotografico.
Ciao
Imparo l'inglese meglio.... :D
Scherzo... Nei giochi l'unica possibilità è salvarsi l'immagine perché il testo che vedi è già un'immagine.
Altre app come goodreader o documents to go possono importare immagini dal rullino fotografico.
Ciao
Con giochi intendo anche gamebook quindi ho molto da leggere :)
Con giochi intendo anche gamebook quindi ho molto da leggere :)
Beh... Lì dipende dal gioco, se ti lascia esportare testo o meno...
Melchior
29-01-2013, 13:04
E intanto (marzo si avvicina) arrivano le prime foto dell' iPad di quinta generazione...
Stesso hardware del 4 ma design ispirato al mini. Su 9to5mac trovate tutto.
Considerando che già su iOs 6.1 si fa riferimento ad un nuovo device da 128gb, direi che per questa primavera qualcosa bolle in pentola...
Spero si parli giugno/luglio...altrimenti Apple comincia veramente a sentire il pepe al c*lo. Lanciare upgrade dei propri device con questi ritmi oltre a screditare la sua immagine potrebbe essere un potenziale suicidio. Prima o poi i fanboy diranno basta.
grayfox_89
29-01-2013, 13:57
E' stato annunciato un "nuovo" iPad 4 con 128gb :D
Melchior
29-01-2013, 14:19
LOL
A questo punto mi domando se ad uno convenga più prendere un ipad da 128 gb o un macbook air :rolleyes:
Simonex84
29-01-2013, 14:27
LOL
A questo punto mi domando se ad uno convenga più prendere un ipad da 128 gb o un macbook air :rolleyes:
Secondo me dipende molto da quello che ci vuoi fare, secondo me quando si deve solo fruire dei contenuti, tipo web, video, giochi, musica, mail è più comodo l'iPad, se si deve produrre qualcosa è meglio il MacBook.
Il per esempio quando sono a casa preferisco navigare e mandare mail con iPad, se però devo sistemare delle foto, o tenere la contabilità di casa uso il MacBook.
Dipende molto però anche da dove mi metto, a letto o sul divano è mille volte più comodo l'iPad.
Di ufficiale direi nulla. È stato trovato in iOS il nome del dispositivo ma chi lo sa.
Mi ripeto..... Con h3g avete la possibilità di attivare la LTE? Io non la trovo
Pickwick85
29-01-2013, 17:15
Qualcuno di voi ha avuto problemi con l'aggiornamento 6.1?
Non mi prende la password dell'account, ho dovuto dargli ignora, le app dall'app store le scarica e la password l'accetta, ma se vado nel menù su icloud metto la password e quando verifica dice errore, sono l'unico?
Ieri sera stesso problema su iPhone 5, sarà il mio account?
Di ufficiale direi nulla. È stato trovato in iOS il nome del dispositivo ma chi lo sa.
Mi ripeto..... Con h3g avete la possibilità di attivare la LTE? Io non la trovo
Apple ha annunciato ufficialmente la disponibilità di iPad di 4a generazione da 128GB dal 5 febbraio.
Su iphone con Vodafone ho lo switch LTE dove prima avevo lo switch 3G.
Su ipad 4 con h3g non ho mai visto nenche lo switch per 3G e ora non ho quello con LTE.
Ciao
Qualcuno di voi ha avuto problemi con l'aggiornamento 6.1?
Non mi prende la password dell'account, ho dovuto dargli ignora, le app dall'app store le scarica e la password l'accetta, ma se vado nel menù su icloud metto la password e quando verifica dice errore, sono l'unico?
Ieri sera stesso problema su iPhone 5, sarà il mio account?
Ho idea che tu non abbia mai impostato le domande di sicurezza sul tuo account.
Prova a controllare qui: https://appleid.apple.com/it/
Ciao
Apple ha annunciato ufficialmente la disponibilità di iPad di 4a generazione da 128GB dal 5 febbraio.
Su iphone con Vodafone ho lo switch LTE dove prima avevo lo switch 3G.
Su ipad 4 con h3g non ho mai visto nenche lo switch per 3G e ora non ho quello con LTE.
Ciao
Sti cazzi è vero. La notizia è di poche ore fa. Ero rimasto alle notizie di pranzo. :)
Pickwick85
29-01-2013, 17:45
Ho idea che tu non abbia mai impostato le domande di sicurezza sul tuo account.
Prova a controllare qui: https://appleid.apple.com/it/
Ciao
Grazie mille, più tardi ci guardo, comunque no, le domande di sicurezza non le ho mai impostate, può dipendere da quello? Non capisco perchè se comunque metto l'id e la password (corretti) mi da l'errore impossibile comunicare con il server, non capisco il nesso...
Grazie mille, più tardi ci guardo, comunque no, le domande di sicurezza non le ho mai impostate, può dipendere da quello? Non capisco perchè se comunque metto l'id e la password (corretti) mi da l'errore impossibile comunicare con il server, non capisco il nesso...
Perché icloud su ios6.1 chiede le risposte alle domande di sicurezza la prima volta che viene utilizzato... Se neanche le hai impostate probabilmente il server restituisce errore.
Prova, secondo me è quello.
Ciao
megamitch
29-01-2013, 18:09
In realtà i bug sono stati pochissimi. Senti parlare di problemi perchè 6.0.0 aveva qualche problemuccio, anche se nulla di invalidante.
Vai tranquillissimo, fidati.
Meno male che doveva essere tutto facile e intuitivo con ipad. Nell'ordine:
messaggi oscuri che iTunes ti da prima dell'aggiornamento: hai contenuti sul tuo ipad che non sono presenti in libreria. Peccato che avevo appena sincronizzato e ho dovuto cercare su google come copiare le applicazioni in iTunes
non è stato possibile aggiornare, mi ha restituito errore 3014 dopo avermi fatto perdere mezz'ora per scaricare l'aggiornamento
Esperienza piuttosto deludente...
messaggi oscuri che iTunes ti da prima dell'aggiornamento: hai contenuti sul tuo ipad che non sono presenti in libreria. Peccato che avevo appena sincronizzato e ho dovuto cercare su google come copiare le applicazioni in iTunes
non è stato possibile aggiornare, mi ha restituito errore 3014 dopo avermi fatto perdere mezz'ora per scaricare l'aggiornamento
La prossima volta aggiornalo direttamente da ipad e vedrai che sarà tutto più veloce e non avrai problemi.
iTunes su windows spesso fa casino, specie con le porte usb.
Ciao
... confermo: sistematicamente 1 volta su 3 con windows ed usb qualcosa va in tilt. Da quando aggiorno via WiFi i problemi non ce ne sono e anzi, sembra che memorizzi meno spazio su "varia" :D
megamitch
29-01-2013, 18:40
Peccato che non ho a disposizione il wifi, e ipad non si collegava nemmeno con la rete ad hoc che avevo creato con il pc.
È comunque non è un problema mio, con tutti i soldi che gli ho dato deve funzionare, è una procedura ufficialmente supportata.
Per questo mi incazzo
Peccato che non ho a disposizione il wifi, e ipad non si collegava nemmeno con la rete ad hoc che avevo creato con il pc.
È comunque non è un problema mio, con tutti i soldi che gli ho dato deve funzionare, è una procedura ufficialmente supportata.
Per questo mi incazzo
Le reti ad hoc sono mal supportate da qualsiasi cosa io abbia provato.
Ad ogni modo la soluzione al tuo problema che apple suggerisce la trovi qui:
http://support.apple.com/kb/TS3694?viewlocale=it_IT
Se hai ancora problemi contatta il supporto Apple.
Credo però che sia un problema del tuo pc... non di Apple
Ciao
megamitch
29-01-2013, 18:58
Le reti ad hoc sono mal supportate da qualsiasi cosa io abbia provato.
Ad ogni modo la soluzione al tuo problema che apple suggerisce la trovi qui:
http://support.apple.com/kb/TS3694?viewlocale=it_IT
Se hai ancora problemi contatta il supporto Apple.
Credo però che sia un problema del tuo pc... non di Apple
Ciao
Il pc è nuovo, il software di aggiornamento è stato completamente scaricato, iTunes è aggiornato, direi che il pc è a posto.
Se il problema fosse la mancata raggiungibilità dei server di autenticazione (a meno di problemi di traffico ) sarebbe comunque folle farmi attendere mezz'ora per scaricare un software che poi non si può installare, andrebbe fatto un check anche prima di iniziare la procedura.
Il pc è nuovo, il software di aggiornamento è stato completamente scaricato, iTunes è aggiornato, direi che il pc è a posto.
Se il problema fosse la mancata raggiungibilità dei server di autenticazione (a meno di problemi di traffico ) sarebbe comunque folle farmi attendere mezz'ora per scaricare un software che poi non si può installare, andrebbe fatto un check anche prima di iniziare la procedura.
Provato a cambiare porta usb?
@ megamitch
... pc nuovo o vecchio non centra nulla. Se un driver o software da fastidio o va in tilt, ti manda in tilt itunes e buonanotte... Su pc la casistica di bug è sempre stata alta e non penso che andando avanti possa migliorare completamente, basta vedere quanta gente invece di usare i driver del cd va a scaricarsi direttamente quelli dei siti.
Per le reti adhoc, su windows7 con le chiavette Vodafone è uno scherzo farle funzionare, con tim e h3g invece è un pò più laboriosa la cosa ed ogni volta che spegni poi devi rifare la configurazione da zero.
I 90MB di update non ci mette 1/2ora. ci mette 1/2 se la tua internet ha problemi, ma in questo caso io farei fare i controlli dal tuo gestore. In italia non esiste la banda minima garantita, quindi mettiti l'anima in pace, con telecaxx ci sarà da rognare per un bel pò (o passi a fastweb su fibra se sei coperto e lì è un gran bell' andare :asd: )
megamitch
29-01-2013, 20:10
@ megamitch
... pc nuovo o vecchio non centra nulla. Se un driver o software da fastidio o va in tilt, ti manda in tilt itunes e buonanotte... Su pc la casistica di bug è sempre stata alta e non penso che andando avanti possa migliorare completamente, basta vedere quanta gente invece di usare i driver del cd va a scaricarsi direttamente quelli dei siti.
Per le reti adhoc, su windows7 con le chiavette Vodafone è uno scherzo farle funzionare, con tim e h3g invece è un pò più laboriosa la cosa ed ogni volta che spegni poi devi rifare la configurazione da zero.
I 90MB di update non ci mette 1/2ora. ci mette 1/2 se la tua internet ha problemi, ma in questo caso io farei fare i controlli dal tuo gestore. In italia non esiste la banda minima garantita, quindi mettiti l'anima in pace, con telecaxx ci sarà da rognare per un bel pò (o passi a fastweb su fibra se sei coperto e lì è un gran bell' andare :asd: )
Rete wired dell'ufficio, e sono da un grosso provider, la banda non è un problema.
Rete wired dell'ufficio, e sono da un grosso provider, la banda non è un problema.
Server apple intasati probabile con tutte le decine di milioni di dispositivi che si stanno aggiornando...
Pickwick85
29-01-2013, 20:57
Perché icloud su ios6.1 chiede le risposte alle domande di sicurezza la prima volta che viene utilizzato... Se neanche le hai impostate probabilmente il server restituisce errore.
Prova, secondo me è quello.
Ciao
Grazie mille alla fine ho risolto entrando nell'id dal link che hai messo (sito Apple) ma le domande non c'entravano nulla, infatti ancora non le ho impostate, entrando mi diceva password scaduta, ma perché?? È la prima volta che mi capita e per entrare nella pagina ho inserito la "vecchia" password che ha riconosciuto correttamente se no non mi avrebbe neanche fatto entrare, che stranezza...
Simonex84
29-01-2013, 21:51
Tentare di aggiornare il giorno in cui esce la nuova versione è inutile, i server sono tutti intasati, conviene sempre aspettare un paio di giorni
Sinceramente ti avrei consigliato di fare l'upgrade senza usare iTunes... come scoprirai non molti amano quel sw..... è proprio contorto nella sua filosofia!
megamitch
30-01-2013, 08:27
Sinceramente ti avrei consigliato di fare l'upgrade senza usare iTunes... come scoprirai non molti amano quel sw..... è proprio contorto nella sua filosofia!
come ho già risposto ad un utente, non ho disponibilità di wifi in questo momento. E se dobbiamo dirla tutta, non capisco nemmeno perchè non possa scaricare l'aggiornamento via rete 3G. Ipad mi dice che sono 107MB, io ho un abbonamento dda 1GB al giorno, non vedo dove sia il problema.
Ok disabilitare la funzione di default, ma su richiesta dell'utente si dovrebbe poter fare.
megamitch
30-01-2013, 08:58
Alla fine sono riuscito a configurare la rete ad hoc e condividere la connessione del mio notebook con ipad e completare l'aggiornamento. Come avevo ipotizzato, non era un problema di banda.
Speriamo la prossima volta di non perderci tutto questo tempo.
Ciao a tutti
M.
Simonex84
30-01-2013, 08:59
come ho già risposto ad un utente, non ho disponibilità di wifi in questo momento. E se dobbiamo dirla tutta, non capisco nemmeno perchè non possa scaricare l'aggiornamento via rete 3G. Ipad mi dice che sono 107MB, io ho un abbonamento dda 1GB al giorno, non vedo dove sia il problema.
Ok disabilitare la funzione di default, ma su richiesta dell'utente si dovrebbe poter fare.
Ma attivando questa opzione non va??
http://img.tapatalk.com/d/13/01/30/7eqyta3y.jpg
"Utilizza dati cellulare"??
Simonex84
30-01-2013, 09:02
Alla fine sono riuscito a configurare la rete ad hoc e condividere la connessione del mio notebook con ipad e completare l'aggiornamento. Come avevo ipotizzato, non era un problema di banda.
Speriamo la prossima volta di non perderci tutto questo tempo.
Ciao a tutti
M.
La prossima volta non aggiornare 10 minuti dopo il rilascio del nuovo iOS ma aspetta un paio di giorni e non avrai il minimo problema!
Ieri i server erano super intasati, era inutile provare a fare l'aggiornamento.
Ieri mattina l'ho fatto in 10 minuti.
Simonex84
30-01-2013, 09:11
Avrai avuto fortuna, ieri sera un mio vicino di casa mi ha chiamato preoccupatissimo perché gli dava 11 ore al termine del l'aggiornamento via iTunes, io in genere aspetto almeno una settimana per aggiornare così se salta fuori qualche grave bug dell'ultimo secondo non faccio da cavia :D
patanfrana
30-01-2013, 09:14
Ma attivando questa opzione non va??
http://img.tapatalk.com/d/13/01/30/7eqyta3y.jpg
"Utilizza dati cellulare"??
Abilita lo scaricamento automatico delle voci di cui sopra anche tramite la rete cellulare e non solo tramite il WiFi ;)
Simonex84
30-01-2013, 09:15
Abilita lo scaricamento automatico delle voci di cui sopra anche tramite la rete cellulare e non solo tramite il WiFi ;)
Lo so ma non so se vale anche per l'aggiornamento di iOS...
Sarebbe da provare
patanfrana
30-01-2013, 09:17
Lo so ma non so se vale anche per l'aggiornamento di iOS...
Sarebbe da provare
No, quello non è abilitabile in alcun modo.
Avrai avuto fortuna, ieri sera un mio vicino di casa mi ha chiamato preoccupatissimo perché gli dava 11 ore al termine del l'aggiornamento via iTunes, io in genere aspetto almeno una settimana per aggiornare così se salta fuori qualche grave bug dell'ultimo secondo non faccio da cavia :D
SInceramente l'ho fatto anch'io 3/4 ore dopo l'uscita e ho concluso tutto in 10 minuti.
Kicco_lsd
30-01-2013, 14:40
SInceramente l'ho fatto anch'io 3/4 ore dopo l'uscita e ho concluso tutto in 10 minuti.
Pure io sia su iPhone c'è su iPad
ciao,
Per la cronaca, ho effettuato anch'io l'aggiornamento
stamattina, impiegando si e no 5 minuti. :)
andylanzam
30-01-2013, 17:32
confermo tutto, pure io stamattina ho completato il tutto in poco tempo
Avrai avuto fortuna, ieri sera un mio vicino di casa mi ha chiamato preoccupatissimo perché gli dava 11 ore al termine del l'aggiornamento via iTunes
Niente iTunes, fatto via iPad.
Buongiorno!
Se può interessare, segnalo che è in offerta UPAD a 0.89€ (da 4.99€) --> https://itunes.apple.com/it/app/upad/id401643317?l=en&mt=8
Simonex84
31-01-2013, 07:19
ciao,
Per la cronaca, ho effettuato anch'io l'aggiornamento
stamattina, impiegando si e no 5 minuti. :)
Ma ci hai messo 5 minuti download compreso oppure 5 minuti dopo averti segnalato che c'era il nuovo iOS dispinibile??
Perché nel secondo caso il download l'aveva già fatto lui in background quando è sotto carica e sotto copertura wifi.
Ma ci hai messo 5 minuti download compreso oppure 5 minuti dopo averti segnalato che c'era il nuovo iOS dispinibile??
Perché nel secondo caso il download l'aveva già fatto lui in background quando è sotto carica e sotto copertura wifi.
Ciao!
La disponibilità del nuovo s.o. l'ho letta tra le news di questo sito.
Sono andato in "Impostazioni>Generali>Aggiornamento software".
Da quel momento, al termine dell'operazione (riavvio compreso), saranno
trascorsi tra i 5 ed i 7 minuti più o meno (non ho cronometrato :D ).
Di certo è stata un'operazione molto rapida.
Simonex84
31-01-2013, 09:54
Ciao!
La disponibilità del nuovo s.o. l'ho letta tra le news di questo sito.
Sono andato in "Impostazioni>Generali>Aggiornamento software".
Da quel momento, al termine dell'operazione (riavvio compreso), saranno
trascorsi tra i 5 ed i 7 minuti più o meno (non ho cronometrato :D ).
Di certo è stata un'operazione molto rapida.
Io ieri sera ho provato a scaricare iOS sul Mac per averlo già pronto quando deciderò di aggiornare, ma la procedura era un po' lenta :D
http://img18.imageshack.us/img18/9808/schermata20130130alle20.png
Che ne pensate di UPAD, app oggi scontata.
L'avevo inserita nella mia wish list, vale la pena, qualcuno l'ha provata ?
EDIT
Per 0,89€ non ci ho pensato troppo. Scaricata.
Ho visto che dal Nov 2010 (data inserimento nello store) non era mai stata scontata. Ho colto l'occasione.
Ciao!
Approprosito di app.
C'è qualcuno che ha installato "Star Discovery"?
A me non funziona :( , va in crash ogni volta che la apro :(
Che ne pensate di UPAD, app oggi scontata.
L'avevo inserita nella mia wish list, vale la pena, qualcuno l'ha provata ?
EDIT
Per 0,89€ non ci ho pensato troppo. Scaricata.
Ho visto che dal Nov 2010 (data inserimento nello store) non era mai stata scontata. Ho colto l'occasione.
si si hai fatto bene.. Upad è molto bella, il tratto è davvero sicuro e definito, ed ha dei template carini.. ma.. secondo me risulta scomoda nel cambio pagina.. è l'unica cosa che non mi piaceva quando la provai tempo fa'..
mi togliete un dubbio? Ho appena finito di giocare a The Walking Dead su ipad. Ora vorrei cancellare l'app dall'ipad per fare spazio ma al tempo stesso non perdere i salvataggi. E' possibile? Cioè se io sincornizzo l'ipad con itunes non dovrebbe copiarmi le app che ho sul tablet nel mac? E quindi non dovrebbe trasferirmi sul mac anche i salvataggi che stanno dentro l'app The Walking Dead? In questo modo se in futuro volessi rimettere nuovamente l'app nell'ipad la prenderei dalla mia libreria itunes e avrebbe tutti i salvataggi già dentro...
Ma probabilmente non funziona così vero?
Melchior
31-01-2013, 14:12
mi togliete un dubbio? Ho appena finito di giocare a The Walking Dead su ipad. Ora vorrei cancellare l'app dall'ipad per fare spazio ma al tempo stesso non perdere i salvataggi. E' possibile? Cioè se io sincornizzo l'ipad con itunes non dovrebbe copiarmi le app che ho sul tablet nel mac? E quindi non dovrebbe trasferirmi sul mac anche i salvataggi che stanno dentro l'app The Walking Dead? In questo modo se in futuro volessi rimettere nuovamente l'app nell'ipad la prenderei dalla mia libreria itunes e avrebbe tutti i salvataggi già dentro...
Ma probabilmente non funziona così vero?
Credo proprio di no (ma sarei felice di ricevere smentite). Ci sono alcuni giochi che si sincronizzano sul cloud (tipo Rayman Origins) però non so se è il caso di TWD.
In alternativa io uso ifunbox per "sfogliare" le cartelle dei giochi e fare un backup dei salvataggi
arcofreccia
31-01-2013, 19:53
Buonasera, sto provando a configurare la poste elettronica con dominio libero.it su un ipad 2
Faccio tutto bene però alla fine dice che il nome utente o la passw non sono corretti.
sia con imap che con pop.
mi dite la procedura esatta per configurarla??
grazie infinite??
devil_mcry
31-01-2013, 20:00
Buonasera, sto provando a configurare la poste elettronica con dominio libero.it su un ipad 2
Faccio tutto bene però alla fine dice che il nome utente o la passw non sono corretti.
grazie infinite??
Mi pare che libero abbia qualche rogna
La mia ragazza non è riuscita a configurarla nemmeno su android, mi pare che abbia detto che va solo con alcuni client
matt22222
31-01-2013, 21:54
grazie infinite??
libero non funziona su ogni dispositivo a meno che tu non ti colleghi a internet con infostrada o wind. se vuoi ricevere la mail, inoltrala su un altro indirizzo (gmail/hotmail/outlook ) e configura una casella per leggere da li
... le caselle libero sono di 2 tipi... io ho un account di fine anni 90 e lo leggo senza problemi, un'altro invece di un paio d'anni e devo usare freepops per scaricare la posta sul pc fisso. Anni fa c'erano degli articoli a riguardo.
Da me con h3g e iOS 6.1 LTE non mi sembra esserci.
Ora c'è (mi è arrivato un aggiornamento operatore poco fa).
Per avere LTE con H3G va abilitata l'opzione dal sito della 3.
Ciao
Ciao
Ma funziona su ipad3?
Ma funziona su ipad3?
Non penso funzioni sul 3
patanfrana
01-02-2013, 08:14
No, LTE non funziona su iPad 3 in Italia, a causa della banda che utilizza: gli iPad LTE per l'Italia sono il 4 ed il Mini.
megamitch
01-02-2013, 09:05
Ciao
Sai dirmi come si fa che vorrei provare con ipad ?
Grazie
patanfrana
01-02-2013, 09:15
Entri nel sito di supporto clienti della Tre, nel tuo profilo, e nella colonna di destra c'è una voce relativa all'LTE nella categoria Sondaggi (geniali :doh: ), clicchi e da lì selezioni l'attivazione e confermi.
Ovviamente vale se vivi a Milano non al di fuori della tangenziale e a Roma non al di fuori del GRA ;)
AlexSwitch
01-02-2013, 09:17
Altrimenti dal sito Tre via computer se non ti trovi a Milano o Roma....
patanfrana
01-02-2013, 09:52
L'attivazione avviene ovunque tu sia, ma l'LTE della 3 funziona solo a Roma e Milano.
arcofreccia
01-02-2013, 10:39
libero non funziona su ogni dispositivo a meno che tu non ti colleghi a internet con infostrada o wind. se vuoi ricevere la mail, inoltrala su un altro indirizzo (gmail/hotmail/outlook ) e configura una casella per leggere da li
Il mio amico per collegarsi a internet come provider ha teletu. Non sarebbe wind poi??
Quindi è normale che non si configuri la mail?
Il mio amico per collegarsi a internet come provider ha teletu. Non sarebbe wind poi??
Quindi è normale che non si configuri la mail?
no è vodafone...
cmq aldilà di cambiare provider (libero fa pena), se è come alice o tiscali puoi provare a configurare la posta in entrata come libero, ed in uscita usando i dati del provider che ti fornisce la rete. Avrai quindi un account di posta per ogni connessione di rete che hai, di base una per la connessione dati dell'operatore e una per la connessione wifi.
IMHO la soluzione più semplice è configurare libero per versare tutto in gmail e configurare gmail per rispondere alle mail prese da libero con l'account di libero..
devil_mcry
01-02-2013, 12:30
Ma la sim 3 super internet x ipad costa solo 5e mese giusto?
Cm la super internet x cell ma senza il limite de 100mb-giorno?
patanfrana
01-02-2013, 12:34
Confermo in toto ;)
Mi raccomando, sottolinea bene che vuoi la versione per iPad, altrimenti tentano ti piazzarti la "New SuperInternet" che ha le soglie giornaliere.
devil_mcry
01-02-2013, 13:09
Oook vado a fare il cambio bene, ho quella 30x100mb
patanfrana
01-02-2013, 13:47
Se ti dicono che non è possibile (a volte si inventano pure questa), fagli vedere il loro stesso sito internet, così almeno non possono avanzare scuse...
Melchior
01-02-2013, 14:08
Segnalo Penultimate aggratisse ;)
devil_mcry
01-02-2013, 14:36
Ma ho una domanda
Su ipad 3 ios 6.1 vs 5.1.1 è piu veloce o piu lento?
Dovrebbe essere piu veloce in navigazione, ma sono rimasto scottato con l'ipod touch
A 360 gradi cm va? Qualcuno inoltre ha glbenchmark?
Kicco_lsd
01-02-2013, 14:44
Leggendo dopo il 31 diventa a pagamento in automatico... Non vivendo ne a Roma ne a Milano ho lasciato stare
@ patanfrana
... ma la "New SuperInternet" non è quella per smartphone col limite a 100MB???
E' da delinquenti spacciare un piano per un'altro.... o da incoscienti... :mbe:
Ciao a tutti,
probabilmente è un tema già trattato, ma cercando in rete a riguardo mi sono confuso ulteriormente le idee per cui vi chiedo di aiutarmi a chiarirmele. Come avrete capito dai miei precedenti messaggi, sono totalmente nuovo al mondo iPad e Mac in generale, e quindi non mi sono chiari ancora i meccanismi di funzionamento di iOs.
Quello che vorrei fare io, dato che il mio ipad ha solo 16 Gb di storage, è la cosa seguente: attualmente nella mia rete casalinga con due pc windows, che chiamo pc1 e pc2 per brevità, posso accedere da pc1 alle cartelle condivise di pc2 ed aprire i file (ad esempio dei documenti pdf) di pc2 *senza* copiarli su pc1.
E' possibile fare la stessa cosa da iPad a pc2, e se sì quale app mi consigliate di usare? In rete ho trovato numerose soluzioni, ma mi sembra che tutte prevedano la copia dei file da pc2 a iPad.
Ciao e grazie in anticipo.
Filebrowser ti consente l'accesso ai file condivisi in rete windows; riesce a leggere un po' di file (doc, xls, pdf, jpg); li salva comunque in una cache, ma per l'accesso generale ai documenti va bene. Crea anche localmente le thumbnail delle immagini per un accesso veloce alle foto.
Certo che se devi aprire un file per la modifica, oppure se devi vedere un file non supportato dall'app, devi scaricarlo (anche da filebrowser) e farlo aprire dall'app in grado di gestirlo.
Personalmente per modificare i documenti da ipad uso vari server cloud (dropbox e google drive). Su ipad non ho neanche un documento che non sia sincronizzato con il pc.
Ciao
AlexSwitch
01-02-2013, 15:00
L'attivazione avviene ovunque tu sia, ma l'LTE della 3 funziona solo a Roma e Milano.
Bhè no... alla pagina di assistenza del sito Tre dal mio iPad mini non ci si arrivava... Loggato attraverso il mio iMac ho trovato il link per l'attivazione!!
xperseox
01-02-2013, 15:32
grazie infinite??
Ciao, :)
Non disperatevi se avete diversi account di posta elettronica ( hotmail, libero etc..) e volete scaricarli su ios o su android....il metodo per aggirare il bug c'è è funziona benissimo....ve lo offre GOOGLE Mail....si con un account google potete importare nello stesso account diverse email diverse da gmail!!
In pratica nello scaricare la posta di gmail, scaricherete anche altre email da voi configurate: come si fà..:
Aprite la pagina di ricerca di google e loggatevi con il vostro account gmail ( se non lo avete, configuratevi uno nuovo );
-entrate in gmail;
-andate in impostazioni ( a dx cliccando sulla rotellina );
-andate su " Account e importazioni ";
-andate su " Aggiungi un tuo account di posta POP3 " ed immettete l'indirizzo di posta elettronica che volete scaricare;
Potete immettere se non erro un max di 4 account;
Poi salvate il tutto ed uscite.
Ora con l'account gmail scaricate in automatico la posta di libero o hotmail secondo quale avete detto a gmail di scaricare....il gioco è fatto!!
patanfrana
01-02-2013, 16:39
@ patanfrana
... ma la "New SuperInternet" non è quella per smartphone col limite a 100MB???
E' da delinquenti spacciare un piano per un'altro.... o da incoscienti... :mbe:
Io un paio di volte ho dovuto disattivare la promozione per un paio di mesi, quando l'ho riattivata mi son trovato la "new", senza accorgermene, andando quindi fuori soglia e dovendo litigare delle ore al telefono per convincerli che avevano fatto una cazzata: secondo loro quella senza soglie non la attivano più... :doh:
Alla fine, ho riavuto soldi e promozione, ma da quel momento non la disattivo più: lascio finire il credito e quando voglio ricarico la SIM.
Alcuni venditori ti dicono di averti attivato quella senza soglie, ma ti ritrovi la New, e ti trovi fregato o prosciugato.
Bhè no... alla pagina di assistenza del sito Tre dal mio iPad mini non ci si arrivava... Loggato attraverso il mio iMac ho trovato il link per l'attivazione!!
Beh, ma mica per una questione geografica: io ho attivato da qui a Venezia, dove probabilmente l'LTE arriverà nell'anno del mai ;)
... sul sito 3 è indicata come "offerte corrente" e non come "piano non più attivabile": http://www.tre.it/assistenza/tariffe/piani-non-piu-attivabili
patanfrana
01-02-2013, 20:57
Ma guarda che io lo so, sono i negozianti e/o gli operatori a fare i furbi ;)
Semplicemente io avviso che possono cercare di fregare la gente.
Ciao a tutti!
Felicissimo possessore di un ipad 4 da due settimane, ora sono alla ricerca di una custodia per il gioiellino. :p
Inizialmente ero orientato verso una smart cover, ma credo ci sia bisogno di una protezione integrale anche per la parte posteriore. Però vorrei qualcosa che non appesantisca molto l'ipad. Ad esempio ho visto la zeta slim della Puro e mi sembra leggera.
A dire il vero avevo pensato anche ad una soluzione ibrida: smart cover + pellicola posteriore.
Voi che mi consigliate?
Grazie!
Ciao a tutti!
Felicissimo possessore di un ipad 4 da due settimane, ora sono alla ricerca di una custodia per il gioiellino. :p
Inizialmente ero orientato verso una smart cover, ma credo ci sia bisogno di una protezione integrale anche per la parte posteriore. Però vorrei qualcosa che non appesantisca molto l'ipad. Ad esempio ho visto la zeta slim della Puro e mi sembra leggera.
A dire il vero avevo pensato anche ad una soluzione ibrida: smart cover + pellicola posteriore.
Voi che mi consigliate?
Grazie!
Ciao!
Ti riporto la mia soluzione:
presso un "Apple Center" della mia città ho acquistata una cover
come questa
http://www.google.it/products/catalog?q=cover+ipad&hl=it&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&bvm=bv.41867550,d.ZG4&biw=1911&bih=942&um=1&ie=UTF-8&cid=12594440168873360290&sa=X&ei=3wINUeysOqjZ4QTt0oGQAg&ved=0CFYQ8gIwAQ
e mi ci trovo molto bene.
Ho presa anche una sorta di pellicola adesiva salva schermo ma quella
è stata una pessima idea poiché per applicarla è stato un disastro
completo, tant'è che, preso da uno scatto d'ira :bsod: ho appollottolato
il tutto e cestinato (peraltro l'avevo pagata anche salata :muro: )
Confesso di essere un tantinello imbranato nell'eseguire certe operazioni
manuali, però, il riuscirci senza lasciare bollicine d'aria tra lo schermo e
la pellicola lo trovo difficile (secondo me).
Valuta Tu la miglior soluzione :)
Ciao!
Ti riporto la mia soluzione:
presso un "Apple Center" della mia città ho acquistata una cover
come questa
http://www.google.it/products/catalog?q=cover+ipad&hl=it&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&bvm=bv.41867550,d.ZG4&biw=1911&bih=942&um=1&ie=UTF-8&cid=12594440168873360290&sa=X&ei=3wINUeysOqjZ4QTt0oGQAg&ved=0CFYQ8gIwAQ
e mi ci trovo molto bene.
Ho presa anche una sorta di pellicola adesiva salva schermo ma quella
è stata una pessima idea poiché per applicarla è stato un disastro
completo, tant'è che, preso da uno scatto d'ira :bsod: ho appollottolato
il tutto e cestinato (peraltro l'avevo pagata anche salata :muro: )
Confesso di essere un tantinello imbranato nell'eseguire certe operazioni
manuali, però, il riuscirci senza lasciare bollicine d'aria tra lo schermo e
la pellicola lo trovo difficile (secondo me).
Valuta Tu la miglior soluzione :)
Ciao, è uno smart case giusto?
L'ho visto anche io e mi sembra interessante..appesantisce molto l'ipad?
Ho letto che non regge bene il peso e l'ipad tende a cadere, è vero?
Ciao, è uno smart case giusto?
L'ho visto anche io e mi sembra interessante..appesantisce molto l'ipad?
Ho letto che non regge bene il peso e l'ipad tende a cadere, è vero?
Ciao!
Secondo me ha la giusta consistenza dandomi la buona impressione
di una solida protezione.
Per il resto non ho riscontri personali a quanto asserisci, nel senso
che mi sembra assolva bene i suoi compiti ma qui, credo, si entri
nel campo del soggettivo per cui ciò che a me può sembrare idoneo
per altri no.
Vai in un negozio che vende l'articolo in questione e valutalo "de visu"
a mio giudizio questa rimane la soluzione più giusta.
Ragazzi ma invece cover posteriori a tema, come quelle per iPhone non ce ne sono vero? Ne trovai solo una di angry birds ma detesto quel gioco...
Ragazzi ma invece cover posteriori a tema, come quelle per iPhone non ce ne sono vero? Ne trovai solo una di angry birds ma detesto quel gioco...
LINK (http://www.etsy.com/search?q=ipad%20skin&view_type=gallery&ship_to=IT)
LINK (http://www.etsy.com/search?q=ipad%20skin&view_type=gallery&ship_to=IT)
purtroppo vedo solo degli (splendidi) adesivi :(
Ma che tu sappia cover proprio non ci sono?
totti240282
03-02-2013, 13:17
Se interessa a qualcuno sto vendendo la smart cover in pelle nera e questa (http://www.amazon.it/gp/product/B007IHZM06/ref=oh_details_o03_s00_i00) a 70 euro praticamente nuove.
Se interessa a qualcuno sto vendendo la smart cover in pelle nera e questa (http://www.amazon.it/gp/product/B007IHZM06/ref=oh_details_o03_s00_i00) a 70 euro praticamente nuove.
Ciao!
Se possibile (anche in pvt) dove abiti?
Grazie!
Ma che tu sappia cover proprio non ci sono?
Ce ne sono, non moltissimi ma ce ne sono.
Ragazzi avete fatto una foto con l'ipad e dovete portarla su dropbox, come fate?
(senza collegarlo al pc)
Ho provato a mandarmela tramite mail ma niente...
Grazie
Ragazzi avete fatto una foto con l'ipad e dovete portarla su dropbox, come fate?
(senza collegarlo al pc)
Ho provato a mandarmela tramite mail ma niente...
Grazie
Apri dropbox, vai nella cartella dove vuoi caricare, premi il + e gli dai 'carica qui'..
Apri dropbox, vai nella cartella dove vuoi caricare, premi il + e gli dai 'carica qui'..
Grazie ora ci son riuscito :)
patanfrana
04-02-2013, 08:46
Certo, puoi disattivare il rinnovo automatico anche nel momento stesso dell'attivazione, così ti fai il primo mese e poi non si rinnova.
Personalmente, essendo una promozione legata ad una SIM dati, semplicemente lascio finire il credito, invece che bloccare il rinnovo.
Qualcuno ha buttato su il Jb??:)
Qualcuno ha buttato su il Jb??:)
Il JB è meglio buttarlo via :D
Melchior
05-02-2013, 20:28
Il JB è meglio buttarlo via :D
Ma a parte il gusto di smanettare che funzionalità imprescindibili puoi aggiungere con il JB? E' una domanda seria, io non l'ho mai fatto e per ora non ne sento la mancanza, ma se migliora di tanto l'esperienza d'uso potrei farci un pensiero...
Simonex84
05-02-2013, 20:51
Ma a parte il gusto di smanettare che funzionalità imprescindibili puoi aggiungere con il JB? E' una domanda seria, io non l'ho mai fatto e per ora non ne sento la mancanza, ma se migliora di tanto l'esperienza d'uso potrei farci un pensiero...
Secondo me a ben poco, ti da la possibilità di accedere ad alcune voci delle impostazioni in modo più rapido (SBSetting), potenziare il multitasking, e soprattutto installare app craccate :D
Io ho usato il JB sul iPhone 3GS con iOS 3 e 4 ma aveva il grosso problema di ridurre l'autonomia, già risicata, dei nostri device.
Appunto, il gioco non vale la candela.
Con Vodafone puoi evitare di pagare la connessione se usi iphone come modem.
Io l'ho fatto su ipod perché mi permette di usare l'app musica anche quando connesso all'impianto della mia auto che altrimenti fa comparire la scritta "accessorio collegato".
Con il jb puoi usare qualsiasi dispositivo ios come ricevitore airplay.
Inutile dire che non farò mai il jb sul mio iphone principale, su tutti i dispositivi su cui ho fatto il jb è calata l'autonomia e dopo un po' cominciavano a rallentare.
Ciao
Con Vodafone puoi evitare di pagare la connessione se usi iphone come modem.
Io l'ho fatto su ipod perché mi permette di usare l'app musica anche quando connesso all'impianto della mia auto che altrimenti fa comparire la scritta "accessorio collegato".
Con il jb puoi usare qualsiasi dispositivo ios come ricevitore airplay.
Inutile dire che non farò mai il jb sul mio iphone principale, su tutti i dispositivi su cui ho fatto il jb è calata l'autonomia e dopo un po' cominciavano a rallentare.
Ciao
Dipende quanta roba poi modifichi. Io da ieri sera non ho notato calo di batteria
Dipende quanta roba poi modifichi. Io da ieri sera non ho notato calo di batteria
Anche installando lo stretto necessario (itheter, airplay e il tweak per togliere "accessorio collegato"), su iphone 4 notavo rallentamenti e consumi maggiori.
Magari ora l'hanno migliorato, ma fondamentalmente non mi serve...
Ciao
Prima di prendere l'Ipad ero convinto fosse indispensabile per superare le limitazioni imposte da Apple, ora che ho l'ipad non sento la necessità di crakkarlo.
E' vero anche che dipende dal fatto che non essendo il mio unico dispositivo, ho sempre un pc a cui far fare il lavoro sporco, quindi usando il tablet come un di più non ho bisogno di tutte le funzioni che magari JB offre.
Se serve a scaricare app gratis che sullo store costano pochi euro chissenefrega...
Comunque credo che la miglior risposta alla tua domanda la trovi andando su google e cercando i migliori tweek per cydia JB6.1 e vedi quali funzioni aggiungono.
Io gli ho dato un occhiata e condivido con i precedenti post che dicono che non vale la candela, pero' come ho detto poco sopra fa molto il fatto se sia il tuo unico dispositivo o meno. :)
Qualcuno ha provato se va l hotspot con Tre? Ci ho provato ora, ma mi dice che devo andare suo sito tre per le impostazioni :help:
megamitch
06-02-2013, 10:31
Qualcuno ha provato se va l hotspot con Tre? Ci ho provato ora, ma mi dice che devo andare suo sito tre per le impostazioni :help:
io ho preso l'ipad con l'abbonamento tre e l'hotspot funziona. Ho notato che con il mio cellulare android devo ogni volta cancellare e ricreare la rete altrimenti non si aggancia, fatto questo funziona perfettamente.
Ciao
Secondo me a ben poco, ti da la possibilità di accedere ad alcune voci delle impostazioni in modo più rapido (SBSetting), potenziare il multitasking, e soprattutto installare app craccate :D
Io ho usato il JB sul iPhone 3GS con iOS 3 e 4 ma aveva il grosso problema di ridurre l'autonomia, già risicata, dei nostri device.
Interessante solo il fatto di "potenziare il multitasking"... cosa intendi esattamente?
Simonex84
06-02-2013, 12:34
Interessante solo il fatto di "potenziare il multitasking"... cosa intendi esattamente?
Avere un vero multitasking con per esempio youtube che continua a caricare video e a riprodurre audio mentre navigo con safari e mentre copio dei file dal NAS con GoodPlayer.
Avere un vero multitasking con per esempio youtube che continua a caricare video e a riprodurre audio mentre navigo con safari e mentre copio dei file dal NAS con GoodPlayer.
Le uniche cose di interessanti da fare con il JB le trovo principalmente sull'iphone, non sull'ipad e sono:
- Sbsettings e quickreply per whatsapp
- NCSettings o SBSettings
- Auto 3g
- Activator per avviare il multitasking trascinando il pollice dal basso verso l'alto..
Sull'iPad potrebbe essere interessante solo iFile, ma sono talmente abituato a spostare file tramite phone drive o la nuova app "documents" che non ne sento alcuna reale esigenza ora come ora..
Diciamo che introducessero ncsettings di default in iOS non avrebbe più alcun senso fare il JB, almeno per me...
Cmq basta leggere gli ultimi commenti sulla pagina di iPhoneitalia per capire quale è l'unico reale motivo per cui il 90% delle persone fa il JB.. e di certo non sono quelli qui elencati..
edit: su ipad mi son ricordato che è utilissimo iTether :)
io ho preso l'ipad con l'abbonamento tre e l'hotspot funziona. Ho notato che con il mio cellulare android devo ogni volta cancellare e ricreare la rete altrimenti non si aggancia, fatto questo funziona perfettamente.
Ciao
A me da perennemente la rotella che gira :(
A me da perennemente la rotella che gira :(
Anche tu con la tre? Se così fosse dovreste farvi sentire con loro.
Si anche io con la Tre. Oggi ho provato per la prima volta, all inizio mi dava la possibilità di arrivare l hotspot. Ora sempre questa rotella
Per me il problema è della tre. contattae il loro supporto.
Melchior
07-02-2013, 00:05
Il multitasking è effettivamente pratico più che altro per far eseguire operazioni in background non tanto per sfruttare più finestre anche perché lo schermo è troppo contenuto...
Semmai mi sembra molto interessante questo
http://www.youtube.com/watch?v=RGQTaHGQ04Q&feature=player_embedded
però boh, andrebbe provato sul campo.
Su iPhone invece userei le gesture che inspiegabilmente Apple non ha messo sul melafonino. Il fatto che per aprire la barra del multitasking bisogna premere due volte il tasto home mi sembra di una scomodità assurda...un bello slide dal basso e via.
L'avevo visto quel video, anche provato una volta, ma non mi pare che si riesca a selezionare testo in quel modo, qualcuno ci riesce?
Simonex84
07-02-2013, 07:13
Il multitasking è effettivamente pratico più che altro per far eseguire operazioni in background non tanto per sfruttare più finestre anche perché lo schermo è troppo contenuto...
Semmai mi sembra molto interessante questo
http://www.youtube.com/watch?v=RGQTaHGQ04Q&feature=player_embedded
però boh, andrebbe provato sul campo.
Su iPhone invece userei le gesture che inspiegabilmente Apple non ha messo sul melafonino. Il fatto che per aprire la barra del multitasking bisogna premere due volte il tasto home mi sembra di una scomodità assurda...un bello slide dal basso e via.
Si per multitasking intendo proprio la possibilità di eseguire app in background.
Per la barra del multitasking su iPad si può già accedere con uno slide dal basso all'alto però va fatto con 4 dita, io lo trovo comodissimo, anzi su iPad in pratica non uso mai il tasto home :D
Per la barra del multitasking su iPad si può già accedere con uno slide dal basso all'alto però va fatto con 4 dita, io lo trovo comodissimo, anzi su iPad in pratica non uso mai il tasto home :D
Vero, ma da quando ho anche la tastiera fisica, è anche molto comoda e rapida la doppia pressione del tasto home sulla tastiera.
Simonex84
07-02-2013, 10:47
Quindi, perdonate sempre la mia ignoranza in fatto di iOs, ma adesso se io volessi ascoltare delle radio in streaming e contemporaneamente ad esempio visualizzare un PDF non potrei farlo senza JB?
Certo che puoi, alcune app funzionano in background (io uso TuneLn Radio) ma molte altre no.
Per esempio se invece di ascoltare la radio vuoi ascoltare un video con youtube e in contemporanea navigare con Safari non puoi.
Maiden26
07-02-2013, 11:15
Bei tempi quando era inclusa in iOS l'app di Youtube e si poteva ascoltare i video in background :D
Bei tempi quando era inclusa in iOS l'app di Youtube e si poteva ascoltare i video in background :D
il problema è che google ha chiesto agli sviluppatori di cambiare api per l'audio ed ora nè safari nè altri permettono di ascoltare la musica in Backgroud.. Anche perchè il problema dell'audio in backgroud è solo di youtube.. io ho l'abbonamento cubomusica e funziona bene in BG, lo uso sempre quando sono in auto per ascoltare musica nuova..
Provate MCTube è l'unica che funziona anche in BG :)
Sapete se esistono adattatori vga o hdmi di terze parti?
Non mi va di spendere 50€ :p
Sapete se esistono adattatori vga o hdmi di terze parti?
Non mi va di spendere 50€ :p
Magari qualcosa da HK su ebay lo trovi, ma te lo sconsiglio vivamente; il connettore lightning richiede l'approvazione da parte di Apple e ha un chip interno di verifica; il rischio che la merce di terze parti a basso costo funzioni male è molto alto.
Ciao
megamitch
07-02-2013, 14:07
Si anche io con la Tre. Oggi ho provato per la prima volta, all inizio mi dava la possibilità di arrivare l hotspot. Ora sempre questa rotella
mi fai venire il dubbio, da quando ho aggiornato non ho ancora provato...
Guardate questa :-)
http://feedproxy.google.com/~r/Saggiamente/~3/CY2mTVdyWRw/
newtechnology
07-02-2013, 21:39
Magari qualcosa da HK su ebay lo trovi, ma te lo sconsiglio vivamente; il connettore lightning richiede l'approvazione da parte di Apple e ha un chip interno di verifica; il rischio che la merce di terze parti a basso costo funzioni male è molto alto.
Ciao
Confermo , un mio amico ne ha preso uno compatibile , soldi buttati , spesso i trasferimenti da itunes vengo interrotti ,in più anche in fase di ricarica deve inserire lo spinotto più volte per prendere la ric.
newtechnology
07-02-2013, 21:47
C'è un modo per configurare il punto di accesso dell' hotspot?
C'è un modo per configurare il punto di accesso dell' hotspot?
Senza JB no
Moronveller
07-02-2013, 23:02
Ragazzi ma perchè quando installo un'app su Ipad mi si imposta (non installa, devo dargli l'ok) anche su Iphone?
... xchè hai lasciato attiva nell'ifone l'opzione "Store -> Download Automatici -> App" e sei loggato con l'account :D
Moronveller
08-02-2013, 08:18
... xchè hai lasciato attiva nell'ifone l'opzione "Store -> Download Automatici -> App" e sei loggato con l'account :D
Ok grazie :)
Moronveller
08-02-2013, 09:06
Un'altra domanda banale: come ovviate al problema della visualizzazione delle pagine web che richiedono Flash?
ci sono dei browser che supportano il flash
... non è proprio così. Il supporto è stato negato da Apple, quindi non c'è alcun applet/app che nativamente fa girare flash.
Ci sono browser che in remoto "convertono" (diciamo così) le animazioni flash e te le mostrano sull' idevice. Ma non è la stessa cosa perchè molte funzionalità poi vengono alterate/bloccate/scombinate.
Oggi scontata "MoneyWiz - Personal Finance for iPad" a meno di un'euro. Sarei fortemente tentato avendola provata su Mac. L'interfaccia non è il massimo e non mi piace come gestisce il conto carta di credito, i grafici per le statistiche sono penosi, ma per il resto OK.
Prima che decida....c'è qualche App simile a MoneyWiz che abbia funzione trasferimento da un conto all'altro (che trovo molto comoda) ?
Finalmente messo in uso la custodia che avevo comprato qualche giorno fa. Preso iPad
La scorsa estate qui sul forum qualcuno di voi (forse ikarus) aveva consigliato la Fabric Flipper della Skech, mi ero segnato il nome dopo aver visto alcuni video su YouTube e recensioni in giro.
Ebbene, trovata presso la catena MPShop ad un prezzo più basso di Amazon.
Preso la Black a circa 35 euro.
Il colore non è proprio nero ma un grigio molto scuro, quasi antracite. Per i miei gusti un colore che adoro.
Custodia perfetta, al tatto offre una buona sensazione (tessuto sintetico) ma soprattutto la cover che copre lo schermo resta ben ancorata in quanto la calamita è ben posizionata. Rovesciando l'iPad la cover rimane chiusa, non c'è "alcun sventolio", anche scuotendolo energicamente non si apre proprio.
Tempo fa leggevo che le Smart Case della Apple soffrivano di questo difetto, ma questa (almeno adesso) no. La consiglio!!!
Preso iPad
Adesso lo devi aggiungere in firma! :p
Le uniche cose di interessanti da fare con il JB le trovo principalmente sull'iphone, non sull'ipad e sono:
- Sbsettings e quickreply per whatsapp
- NCSettings o SBSettings
- Auto 3g
- Activator per avviare il multitasking trascinando il pollice dal basso verso l'alto..
Sull'iPad potrebbe essere interessante solo iFile, ma sono talmente abituato a spostare file tramite phone drive o la nuova app "documents" che non ne sento alcuna reale esigenza ora come ora..
Diciamo che introducessero ncsettings di default in iOS non avrebbe più alcun senso fare il JB, almeno per me...
Cmq basta leggere gli ultimi commenti sulla pagina di iPhoneitalia per capire quale è l'unico reale motivo per cui il 90% delle persone fa il JB.. e di certo non sono quelli qui elencati..
edit: su ipad mi son ricordato che è utilissimo iTether :)
Il Jb lo puoi usare per espandere ipad con camera connection kit e una sd.utile e prezzo molto contenuto
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Adesso lo devi aggiungere in firma! :p
Eh ... già :)
Comprato nel settembre 2011 il primo Mac, mi sono innamorato di OSX a tal punto da decidermi di prendere anche smartphone e tablet. Non mi sono mai piaciute le mode ma sono dispositivi eccezionali che coprono tutte le possibili esigenze. Debbo riconoscerlo!!!
Ho sfruttato la promozione Vodafone e preso iPad come premio Vodafone YOU, praticamente gratis. Il 28 febbraio chiuderà per sempre questo programma senza il quale non lo avrei mai preso. Chi ha possibilità ci faccia un pensierino, ottima occasione per prenderlo a sconto :D
Il Jb lo puoi usare per espandere ipad con camera connection kit e una sd.utile e prezzo molto contenuto
è che non ne ho mai sentito la necessità...
Eh ... già :)
Comprato nel settembre 2011 il primo Mac, mi sono innamorato di OSX a tal punto da decidermi di prendere anche smartphone e tablet. Non mi sono mai piaciute le mode ma sono dispositivi eccezionali che coprono tutte le possibili esigenze. Debbo riconoscerlo!!!
Ho sfruttato la promozione Vodafone e preso iPad come premio Vodafone YOU, praticamente gratis. Il 28 febbraio chiuderà per sempre questo programma senza il quale non lo avrei mai preso. Chi ha possibilità ci faccia un pensierino, ottima occasione per prenderlo a sconto :D
Ottimo, hai fatto un bel colpo :) anch'io ho utilizzato OS X per 4 mesi l'anno scorso su un usato e devo dire che che è davvero di un altro pianeta. Poi per varie vicissitudini ora non l'ho più, ma il mio prossimo obiettivo è l'Air :asd:
Ottimo, hai fatto un bel colpo :) anch'io ho utilizzato OS X per 4 mesi l'anno scorso su un usato e devo dire che che è davvero di un altro pianeta. Poi per varie vicissitudini ora non l'ho più, ma il mio prossimo obiettivo è l'Air :asd:
Doppio colpo :D
Preso iPhone 5 in stesso modo
è che non ne ho mai sentito la necessità...
È solo una possibilità come tante altre..
L hotspot non va :(
Doppio colpo :D
Preso iPhone 5 in stesso modo
Beh non c'è due senza tre! :D
È solo una possibilità come tante altre..
L hotspot non va :(
Si è una possibilità che ho già sperimentato.. Ma è scomoda XD
Per il tuo problema vai qui, dagli "crea APN" e scegli Italia H3G.. Poi prova se ti funziona
http://unlockit.co.nz/
Scusate esiste un mediaplayer universale per ipad? Quelli che vedo sullo store hanno stranamente il difetto di non leggere gli ac3. Ne avevo uno che lo faceva ma non c'è più sullo store. Che sia qualche politica di apple per contrastare la visione di video non acquistati su itunes?
Scusate esiste un mediaplayer universale per ipad? Quelli che vedo sullo store hanno stranamente il difetto di non leggere gli ac3. Ne avevo uno che lo faceva ma non c'è più sullo store. Che sia qualche politica di apple per contrastare la visione di video non acquistati su itunes?
Puoi riscaricare quello che lo faceva dalle app acquistate..
Puoi riscaricare quello che lo faceva dalle app acquistate..
Visto ora che è stato rimesso sullo store con l'aggiornamento che rimuove il supporto all'AC3. Cose da pazzi. Uno compra un dispositivo e non può mettere le app che vuole liberamente.
Spero che il tablet microsoft con windows 8 pro abbia successo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.