View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
Le applicazioni per iPad dovranno supportare sia il nuovo che tutti i modelli supportati dalla versione di iOS per cui è sviluppata l'App, quest'ultime comprenderanno la grafica sia per il retina che non, come già accade per iPhone. Se l'app non ha grafica ma solo controlli può includere le due icone per retina e non, ma in teoria basta quella per i vecchi modelli.
Le applicazioni per iPad dovranno supportare sia il nuovo che tutti i modelli supportati dalla versione di iOS per cui è sviluppata l'App, quest'ultime comprenderanno la grafica sia per il retina che non, come già accade per iPhone. Se l'app non ha grafica ma solo controlli può includere le due icone per retina e non, ma in teoria basta quella per i vecchi modelli.
:confused: ....e quindi ? (perdonami ma sara' l'eta' ma non mi e' chiaro il concetto)
yume the ronin
18-03-2012, 15:11
premettendo che ho gia deciso che passero dal ipad 1 al nuovo ipad, però:
We Gave People an iPad 2, Told Them It Was the New iPad, and They Loved It
http://gizmodo.com/5894094/we-people-an-ipad-2-told-them-it-was-the-new-ipad-and-they-loved-it
/discuss
Già... è preoccupante, nel senso che se uno ha un ipad con schermo "standard" si deve comunque ritrovare le app più pesanti a causa della risoluzione?
Davvero preoccupante....... soprattutto i possessori di iPad 16GB... TREMATE! :mbe:
A tal proposito, Apple doveva fare un 32-64-128Gb :muro: :muro:
Già... è preoccupante, nel senso che se uno ha un ipad con schermo "standard" si deve comunque ritrovare le app più pesanti a causa della risoluzione?
Davvero preoccupante....... soprattutto i possessori di iPad 16GB... TREMATE! :mbe:
io non ho ancora fatto i conti ma per le mie app prevedo veramente una differenza minima in termine di spazio, si tratta solo delle icone dei controlli che supporteranno la nuova risoluzione
vediamo invece come si comporteranno le app che hanno tante immagini da sfogliare, magari saranno più lente perché bisognerà caricare da internet ogni volta immagini a risoluzione doppia
ragazzi premetto ancora non ho letto tutte le discussioni perciò sicuramente il problema sarà stato portato alla luce, ma mi sno imbattuto in questo video,VOI COSA NE PENSATE???
http://www.youtube.com/watch?v=AUEEYHHOzcA
ragazzi premetto ancora non ho letto tutte le discussioni perciò sicuramente il problema sarà stato portato alla luce, ma mi sno imbattuto in questo video,VOI COSA NE PENSATE???
leggi la pagina precedente :)
Ma quale temperatura di colore scelta da Apple! Sono schermi giallognoli che fanno PENA! Questo sotto è un altro esemplare di iPad 3 finalmente conforme a quello che dovrebbe essere: un capolavoro di tablet.
Guardate la magnificenza dello schermo:
http://postimage.org/image/ja7r088k7/
Qualcuno mi spieghi ora come fare ad evitare gli schermi "gialli" che fanno petare senza riserve, visto che vorrei comprarlo questo gingillo.
UNA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE QUELLA DI FARTELO APRIRE DAVANTI A TE IN QUALCHE APPLE STORE O C&C PRIMA DI ACQUISTARLO MAGARI NON SO SE SI PUò FARE PRIMA DI TOGLIERE la pellicola CHE AVVOLGE IL TABLET, E MAGARI CONTROLLARE DA LI, UN'ALTRA CHIUNQUE NON GRADISSE QUESTA TONALITà DI GIALLO ESISTE UN TWEAK CYDIA ---> COLOR PROFILES che ti permette di settare la temperatura del colore del tuo display... spettacolare... PIUTTOSTO RIMANE DUBBIA LA MOTIVAZIONE DI QUESTA TENDENZA AL GIALLINO DEL DISPLAY INQUANTO MOLTI RITENGONO SIA DOVUTO ALLA COLLA APPLICATA NELLA PRODUZIONE NON FATTA ASCIUGARE PERFETTAMENTE E POTREBBE SVANIRE DOPO UN PO DI TEMPO DI UTILIZZO...
leggi la pagina precedente :)
SISI HO LETTO GRAZIE
UNA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE QUELLA DI FARTELO APRIRE DAVANTI A TE IN QUALCHE APPLE STORE O C&C PRIMA DI ACQUISTARLO MAGARI NON SO SE SI PUò FARE PRIMA DI TOGLIERE la pellicola CHE AVVOLGE IL TABLET, E MAGARI CONTROLLARE DA LI, UN'ALTRA CHIUNQUE NON GRADISSE QUESTA TONALITà DI GIALLO ESISTE UN TWEAK CYDIA ---> COLOR PROFILES che ti permette di settare la temperatura del colore del tuo display... spettacolare... PIUTTOSTO RIMANE DUBBIA LA MOTIVAZIONE DI QUESTA TENDENZA AL GIALLINO DEL DISPLAY INQUANTO MOLTI RITENGONO SIA DOVUTO ALLA COLLA APPLICATA NELLA PRODUZIONE NON FATTA ASCIUGARE PERFETTAMENTE E POTREBBE SVANIRE DOPO UN PO DI TEMPO DI UTILIZZO...
stai litigando col Caps Lock? :rolleyes:
Il tweak di cydia è buono, ma chi non esegue il JB? considerando anche la velocità con cui fu rilasciato il JB per iPad 2 non è un fattore pienamente accettabile.. sarebbe più comodo ti dessero la possibilità di cambiare i profili di colore come avviene sui portatili, così te lo calibri come vuoi..
Se non vado errato quello della colla non era la colorazione del display, ma proprio delle macchie giallognole.. anche perchè, visto su un iphone 4s, dopo 4 mesi è ancora più giallognolo del mio iphone 4.. quindi è proprio una diversa regolazione dei colori, o un display con caratteristiche differenti.
cmq il jb è già stato eseguito.. notizia di questa mattina XD
Adesso non resta altro che attendere venerdì :)
cmq il jb è già stato eseguito.. notizia di questa mattina XD
Adesso non resta altro che attendere venerdì :)
Eseguito, non rilasciato... ci spero anche io lo rilascino presto.. ma le ultime volte lo si è aspettato diversi mesi, specialmente per i modelli più nuovi..
guarda ad esempio il 4s, o a suo tempo l'ipad 2.. sebbene l'exploit per l'ipad 2 fosse stato mostrato qualche gg dopo la commercializzazione dello stesso il jb pubblico arrivò con mesi di ritardo..
Tieni anche conto che è di tipo Userland..
Comunque sia, aspettiamo e speriamo XD
Agli apple store lo puoi aprire e provare, se non ti va bene te lo cambiano. Occhio peró, magari te ne danno uno peggio e con qualche altro problema!! Quello che non ho capito è se sono tutti giallognoli o solo alcuni..
yume the ronin
19-03-2012, 11:40
perdonate l'ignoranza, ma teoricamente sarà possibile fare il preorder sul sito in modo da averlo a casa per la data di uscita?
dovrebbe essere il 23 no? oggi è il 19, mi sembra un po tardino perchè aprano le prenotazioni e riescano poi a spedire in un tempo decente... :(
Eseguito, non rilasciato... ci spero anche io lo rilascino presto.. ma le ultime volte lo si è aspettato diversi mesi, specialmente per i modelli più nuovi..
guarda ad esempio il 4s, o a suo tempo l'ipad 2.. sebbene l'exploit per l'ipad 2 fosse stato mostrato qualche gg dopo la commercializzazione dello stesso il jb pubblico arrivò con mesi di ritardo..
Si non è stato rilasciato, ma da quel che ho capito leggendo l'articolo il jb del 2 ha richiesto molto tempo anche solo per essere eseguito, a differenza di questo... Riferisco solo ciò che ho letto perchè io e apple non ci siamo mai piaciuti molto :P
veramente ci sn molti utenti con nuovo ipad che hanno già eseguito il jb
Con il lancio del Nuovo iPad, Apple ha eseguito un upgrade hardware migliorando il Processore e implementando un nuovo Retina Display. Sembra però che, questo upgrade porti anche un eccessivo surriscaldamento del dispositivo.
Il giornalista di PC Magazine Andjez TabletBlog mentre testava il nuovo Retina Display del suo nuovo Nuovo iPad provando uno dei tanti giochi in HD compatibili con la nuova risoluzione . Purtroppo, il giornalista ha deciso di provare il tablet sotto il sole picchiante di NewYork e dopo solamente 10 minuti però l’iPad ha smesso di funzionare riportando il seguente messaggio: “iPad ha bisogno di raffreddarsi prima di poterlo usare.” Allora il giornalista ha deciso di mettere il proprio iPad nel frigorifero per farlo raffreddare-
Fortunatamente, dopo pochi minuti di frescura, l’iPad ha ricominciato a funzionare. In queste ore in rete ci sono molti casi analoghi. Speriamo che Apple dia presto una spiegazione a questi fenomeni.
perdonate l'ignoranza, ma teoricamente sarà possibile fare il preorder sul sito in modo da averlo a casa per la data di uscita?
stesso dubbio! preferirei prenderlo a Carugate (code e magazzini permettendo), così lo provo lì e mi tolgo tutti i dubbi che ho su iPad e iOS, però la spedizione a casa è altrettanto interessante...
che differenze ci sono tra comprarlo allo store e farselo spedire a casa? garanzia? eventuali resi per difetti? la garanzia Apple Care può essere acquistata entro un anno, ricordo bene?
nel frattempo son già arrivato ad 1,45GB di sole applicazioni scaricate tramite iTunes..sono tutte free e mi mancano ancora quelle a pagamento, molte le utilizzerò regolarmente, altre le ho prese solo per provarle oppure ho dei doppioni per vedere l'app migliore per uno specifico uso. :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=P6hLZL2-Bsg
patanfrana
19-03-2012, 12:41
Non ci sarà alcun pre-ordine in Italia, quindi per averlo a casa dovrete aspettare dopo il Day-One.
Oggi fonti attendibili parlano dei prezzi italiani, che non sembrano neanche tanto male, più bassi del 2:
- WiFi
16GB 479€
32GB 579€
64GB 679€
- WiFi + 4G
16GB 599€
32GB 699€
64GB 799€
Allineati quindi con i prezzi tedeschi e inferiori ai francesi, nonostante IVA più alta e balzelli vari.
Mah, ma è possibile che il 64GB 4G costi meno dell'iPhone 4s 64 GB? 100 € meno non son pochi.
yume the ronin
19-03-2012, 13:30
Non ci sarà alcun pre-ordine in Italia, quindi per averlo a casa dovrete aspettare dopo il Day-One.
ma come niente preorder.. :cry:
la cosa piu comoda del mondo e non lo fanno? :muro: mi toccherebbe fare un bordello di km per farmi l'eventuale coda al day one... :doh:
mi sa tanto che vado a prendermelo a nizza.. quaranta minuti di macchina e ci sono.. c'è qualche controindicazione a prenderne uno francese?
patanfrana
19-03-2012, 13:43
Mmm, ma la necessità di sbattersi per averlo il primo giorno? :stordita:
Cmq no, nessuna controindicazione con quello francese, se non il prezzo (a quanto pare).
Meglio la Svizzera se proprio devi muoverti.
veramente ci sn molti utenti con nuovo ipad che hanno già eseguito il jb
ma non è stato rilasciato alcun tool per il JB... Perchè una cosa è che venga mostrato, altro conto è che venga rilasciato e reso pubblico, nonchè installabile da chiunque non abbia un account developer registrato... :D
finchè non esce un tool come redsnow non lo tengo in considerazione... :sofico:
yume the ronin
19-03-2012, 13:49
Cmq no, nessuna controindicazione con quello francese, se non il prezzo (a quanto pare).
Meglio la Svizzera se proprio devi muoverti.
nu nu, la necessità di sbattermi per non farmi scassare continuamente dalla mia dolce metà, che quando vuole tanto dolce non lo è eheh
quindi per la proprietà transitiva praticamente si, per averlo il primo giorno :D
logisticamente mi viene meglio la francia, abitando a 20 minuti dal confine... son piuttosto dubbioso per il fatto che cmq abito nel buco di ciapet dell'universo e ho il dubbio che ci vorrà ben piu che il giorno successivo per vederne uno in vendita
Che ho venduto il mio la settimana scorsa e non posso più giocare ad angy bird mentre sono in treno verso casa... :sofico:
Con il lancio del Nuovo iPad, Apple ha eseguito un upgrade hardware migliorando il Processore e implementando un nuovo Retina Display. Sembra però che, questo upgrade porti anche un eccessivo surriscaldamento del dispositivo.
Il giornalista di PC Magazine Andjez TabletBlog mentre testava il nuovo Retina Display del suo nuovo Nuovo iPad provando uno dei tanti giochi in HD compatibili con la nuova risoluzione . Purtroppo, il giornalista ha deciso di provare il tablet sotto il sole picchiante di NewYork e dopo solamente 10 minuti però l’iPad ha smesso di funzionare riportando il seguente messaggio: “iPad ha bisogno di raffreddarsi prima di poterlo usare.” Allora il giornalista ha deciso di mettere il proprio iPad nel frigorifero per farlo raffreddare-
Fortunatamente, dopo pochi minuti di frescura, l’iPad ha ricominciato a funzionare. In queste ore in rete ci sono molti casi analoghi. Speriamo che Apple dia presto una spiegazione a questi fenomeni.
Vabbè ma sotto il sole :mbe:
Vabbè ma sotto il sole :mbe:
anche l'ipad 2 dava lo stesso problema se non ricordo male... :confused:
la cosa piu comoda del mondo e non lo fanno? :muro: mi toccherebbe fare un bordello di km per farmi l'eventuale coda al day one... :doh:
mi sa tanto che vado a prendermelo a nizza.. quaranta minuti di macchina e ci sono.. c'è qualche controindicazione a prenderne uno francese?
POTETE FARE IL PREORDINE QUI
http://www.dataport.it/
patanfrana
19-03-2012, 14:12
Oppure andare in un MW qualunque lasciandogli 50€ di acconto ;)
patanfrana
19-03-2012, 14:15
nu nu, la necessità di sbattermi per non farmi scassare continuamente dalla mia dolce metà, che quando vuole tanto dolce non lo è eheh
quindi per la proprietà transitiva praticamente si, per averlo il primo giorno :D
logisticamente mi viene meglio la francia, abitando a 20 minuti dal confine... son piuttosto dubbioso per il fatto che cmq abito nel buco di ciapet dell'universo e ho il dubbio che ci vorrà ben piu che il giorno successivo per vederne uno in vendita
Aspetta la mezzanotte tra il 22 ed il 23 per ordinarlo sullo store e dovresti riceverlo in 24/48h se sei fortunato ;)
Che ho venduto il mio la settimana scorsa e non posso più giocare ad angy bird mentre sono in treno verso casa... :sofico:http://files.sharenator.com/seems_legit_jpg_Meme_Lolz_1-s552x414-301471-580.png
patanfrana
19-03-2012, 15:41
Intanto ecco un po' di sfondi retina davvero belli: http://fiftyfootshadows.net/2012/03/19/retina-ipad/
Non trovo delle parole per descrivere il Retina su iPad :cry: :cry:
Non trovo delle parole per descrivere il Retina su iPad :cry: :cry:
beh dai trovale :). anche a te è sul giallino?
Oppure andare in un MW qualunque lasciandogli 50€ di acconto ;)
Troppo gentile, prenotato il 32 gb nero.. Bianco non mi ispirava :-)
prenotato anche io al MW di cinisello b.
speriamo che arrivi.. il tipo non mi pareva tanto convinto :)
incrocio le dita... :mc:
mw= no restituzioni
prendetelo online o andate in un applestore :rolleyes:
io andrò all'apple store venerdì mattina.. sperando che non ci sia troppa ressa :)
Forum di supporto Apple: https://discussions.apple.com/thread/3810951?start=0&tstart=0
patanfrana
19-03-2012, 21:58
E intanto in 4 giorni ne han venduti 3 milioni, record per quanto riguarda gli iPad, molto vicino a quello dell'iPhone 4s (4 milioni in 3 giorni): http://www.apple.com/pr/library/2012/03/19New-iPad-Tops-Three-Million.html
Calcolando che è in vendita ancora in poche nazioni, direi che sta andando benino... :asd:
Personalmente credo che andrò a prenderlo a Nizza anche io.
Ho visto ora che sono disponibili (sono prenotabili da retail del Cap3000 a Nizza) in tutti i colori e in tutte le dimensioni, quindi non dovrebbe essere un problema.
Il fatto è che costa 10e in più e i km che mi devo fare sono 90... :D
Sul sito danno spedizione in 2-3 settimane, quindi dubito si riesca ad avere in tempi anche relativamente brevi.
E intanto in 4 giorni ne han venduti 3 milioni, record per quanto riguarda gli iPad, molto vicino a quello dell'iPhone 4s (4 milioni in 3 giorni): http://www.apple.com/pr/library/2012/03/19New-iPad-Tops-Three-Million.html
Calcolando che è in vendita ancora in poche nazioni, direi che sta andando benino... :asd:
Però la mia impressione è che non ci sia questa incredibile corsa: per la prima volta è disponibile all'Apple Store senza code e attese infinite...
patanfrana
19-03-2012, 22:33
Però la mia impressione è che non ci sia questa incredibile corsa: per la prima volta è disponibile all'Apple Store senza code e attese infinite...
Penso semplicemente che avessero fatto molta più scorta del solito ;)
Penso semplicemente che avessero fatto molta più scorta del solito ;)
Potrebbe essere.
Tuttavia non mi spiego i tempi lunghi sull'Apple Store online, specialmente per il bianco.
Il nero dice 1-2 settimane, mentre il bianco addirittura 2-3 settimane.
Mi sembra un'enormità.
patanfrana
19-03-2012, 23:06
Può essere che questa volta abbiano dato priorità ai negozi fisici...
Insomma, son tutte questioni logistiche su cui ragionano da chissà quanto tempo, quindi gli unici numeri su cui ragionare sono i pezzi venduti e obiettivamente sono impressionanti.
Potrebbe essere.
Tuttavia non mi spiego i tempi lunghi sull'Apple Store online, specialmente per il bianco.
Il nero dice 1-2 settimane, mentre il bianco addirittura 2-3 settimane.
Mi sembra un'enormità.
Orami bianco ce l'hanno tutti... a parte nei centri commerciali ad oggi non ho ancora visto nessuno con ipad 2 nero XD
Io ora sono alle prese con il problema della scelta della cover/custodia.. Non so quale prendere.. anche se la nuova tucano cornice non mi dispiacerebbe, solo che non la fanno arancio :sofico:
Orami bianco ce l'hanno tutti... a parte nei centri commerciali ad oggi non ho ancora visto nessuno con ipad 2 nero XD
Io ora sono alle prese con il problema della scelta della cover/custodia.. Non so quale prendere.. anche se la nuova tucano cornice non mi dispiacerebbe, solo che non la fanno arancio :sofico:
Dove la ordini la Tucano?
Dove la ordini la Tucano?
ho visto che da monclick viene sui 30€ con ss incluse.. :) dal sito eviterei visto che la mettono a 44€ :confused:
Raptor21
20-03-2012, 05:16
solo che non la fanno arancio :sofico:
eheh non sono l'unico patito per l'arancione...!!
iPhone bianco con bumper arancio... spettacolo!!
Ora vorrei l'iPad nuovo con la smart arancio... ma non la fanno più sti maledetti!!! Consigli su qualche cover buona di questo colore??
Intanto devo vendere il mio iPad 1....
Intanto devo vendere il mio iPad 1....
no non sei l'unico.. Io ho iphone nero con bumper arancio ed è spettacolare!! XD
Mi mandi un pm com modello esatto e prezzo? Perchè ho un amico che lo sta cercando ed io ho già venduto il mio.. Grazie :-)
yume the ronin
20-03-2012, 07:34
Personalmente credo che andrò a prenderlo a Nizza anche io.
Ho visto ora che sono disponibili (sono prenotabili da retail del Cap3000 a Nizza) in tutti i colori e in tutte le dimensioni, quindi non dovrebbe essere un problema.
Il fatto è che costa 10e in più e i km che mi devo fare sono 90... :D
eheh, stiamo a meno di 10 km di distanza, io mi devo fare giusto capo berta in meno :p
beh dai trovale :). anche a te è sul giallino?
Scusa il ritardo, ma ieri ampio test sul campo :D
il Retina su iPad è qualcosa che non è facile descrivere a parole, nè immagini o video lo posso descrivere:è da vedere dal vivo per esserne rapiti.
Questo è il mio confronto:
http://farm7.staticflickr.com/6104/6999287091_8a50fb3e16.jpg
l'iPad 2 è più bianco anche nel mio caso, ma non me ne faccio un problema ;)
Confermo che scalducchia ( se lanciate app impegnative ) ...in quello vecchio mi pare di non averlo mai sentito scaldarsi....
Buon iPad 3 a tutti & godetevelo in santa pace senza tante paranoie :sofico:
ti sembra più riposante la lettura in scarse condizioni di luce? ci vedi meglio?
a me pare che siano tutti così quindi non penso sia un difetto credo proprio che abbiano impostato il display in quel modo
Confermo che scalducchia...in quello vecchio mi pare di non averlo mai sentito scaldarsi....
scalda tanto da essere fastidioso?
ti è apparsa qualche scritta dicendo che doveva raffreddarsi?
[CUT]
Anche per il 4s la sensazione era la stessa ed hanno fatto record su record e son riusciti a pareggiare, in pratica, la quota di mercato con Android.
Da qiel che ho letto in giro il traffico internet generato dal nuovo iPad è già a quota 5% del totale generato da tutte le versioni di iPad, questo ieri, incredibile.
Può essere che questa volta abbiano dato priorità ai negozi fisici...
Insomma, son tutte questioni logistiche su cui ragionano da chissà quanto tempo, quindi gli unici numeri su cui ragionare sono i pezzi venduti e obiettivamente sono impressionanti.
secondo me ha senso dare la priorità allo store fisico
se lo ordini che ti arrivi 1 o 2 giorni dopo cosa cambia? loro ormai hanno la prenotazione, la vendita è assicurata
se invece sei colto da raptus improvviso e lo vuoi a tutti i costi in giornata ti secca andare apposta allo store e tornare a casa a mani vuote...
loro in questo modo ti fanno capire che vale la pena andare apposta allo store, cosa che peraltro gli conviene visto che la spedizione a casa tua è gratuita...
Salve ragazzi volevo farvi una domanda, se decidessi di ordinarlo sull'apple store online il 23, quanto tempo impiegherebbe secondo voi ad arrivarmi a casa? Sullo store .com leggevo 2-3 weeks! :( Ma gli apple store fisici anche loro lo ricevono il 23? solitamente quanti ne inviano per apple store? Di fare la notte o 4 ore di fila fuori un negozio personalmente non se ne parla, mi chiedevo giusto quante possibilità ho di andare all'apple store in mattinata (Centro Campania) del 23 e trovare un ipad... Ma gli Apple Premium Reseller anche lo riceveranno il 23?
Grazie a tutti e buona giornata
gianlupo
20-03-2012, 08:02
Mi unisco alla discussione, prenotato anche io new ipad bianco da 32gb da MW, ora sto cercando una custodia adatta, con l'ipad 1 avevo la maccally bookstand e mi sono trovato benissimo. Spero di trovarne una simile.
patanfrana
20-03-2012, 08:05
Segnalo la recensione del retina display da parte di Anandtech: http://www.anandtech.com/show/5689/the-new-ipad-retina-display-analysis
Come segnalato da HWUpgrade, copre quasi il 100% del triangolo di riferimento del Gamut sRGB, quindi la resa colorimetrica è davvero superiore ad ogni altro device in commercio.
http://images.anandtech.com/reviews/tablets/apple/ipad3/display/iPad3-CIE.jpg
secondo me ha senso dare la priorità allo store fisico
se lo ordini che ti arrivi 1 o 2 giorni dopo cosa cambia? loro ormai hanno la prenotazione, la vendita è assicurata
se invece sei colto da raptus improvviso e lo vuoi a tutti i costi in giornata ti secca andare apposta allo store e tornare a casa a mani vuote...
loro in questo modo ti fanno capire che vale la pena andare apposta allo store, cosa che peraltro gli conviene visto che la spedizione a casa tua è gratuita...
Altro "piccolo" vantaggio per loro dello store? Hai molte più possibilità di comprare degli accessori che magari online non prenderesti ;)
eheh, stiamo a meno di 10 km di distanza, io mi devo fare giusto capo berta in meno :p
Ahaha allora magari ci conosciamo! :D
Questo weekend vedo se riesco a fare una scappatina a Nizza.
Altro "piccolo" vantaggio per loro dello store? Hai molte più possibilità di comprare degli accessori che magari online non prenderesti ;)
Certamente.
Il punto è che gli store sono pochi e non ben distribuiti.
yume the ronin
20-03-2012, 08:18
Ahaha allora magari ci conosciamo! :D
Questo weekend vedo se riesco a fare una scappatina a Nizza.
sei suenottu, dell'83.. mi vien da piangere pensare quanto son vecchio, ma nausicaa, cristiano e il regorda li abbiamo come amici in comune :D
anche io stavo pensando di andare sabato, non vorrei mai che arrivo la e mi fan delle storie, sai che coi francesi noi tanto un buon rapporto non ce l'abbiamo eheh
facendo tutta sta trafila solo per la scimmia della mia "dolce" metà... quella poi mi scortica i maroni a vita :mc:
Ma gli Apple Premium Reseller anche lo riceveranno il 23?
Grazie a tutti e buona giornata
Si, lo riceveranno, solo che non mi hanno permesso di fermarne uno e quindi l'ho prenotato al MW... dallo store online non potevo prenderlo perchè mi serve fattura con IVA e dallo store online te lo spediscono con "IVA" lussemburghese o Irlandese che poi è una rottura... :D
Mi unisco alla discussione, prenotato anche io new ipad bianco da 32gb da MW, ora sto cercando una custodia adatta, con l'ipad 1 avevo la maccally bookstand e mi sono trovato benissimo. Spero di trovarne una simile.
Grande maccally bookstand! :D mi è toccato venderla perchè sul nuovo non andava.. mi piangeva il cuore, anche perchè me l'aveva regalata la mia ragazza.. Come detto sopra dai un occhio alla Tucano Cornice ;)
Si, lo riceveranno, solo che non mi hanno permesso di fermarne uno e quindi l'ho prenotato al MW... dallo store online non potevo prenderlo perchè mi serve fattura con IVA e dallo store online te lo spediscono con "IVA" lussemburghese o Irlandese che poi è una rottura... :D
Ma nemmeno lasciando un acconto?:confused:
Le probabilità di andare di pomeriggio e trovarlo sono prossime allo 0 giusto? quanti pezzi riceve di solito un premium reseller?
grazie tante
Ma li avranno si al pomeriggio! Se no cosa fanno li vendono alla mattina e basta? E sabato?e domenica?
Ma li avranno si al pomeriggio! Se no cosa fanno li vendono alla mattina e basta? E sabato?e domenica?
Dipende da quanti ne vendono la mattina... ;)
Sent from my iPad using Tapatalk
Ma nemmeno lasciando un acconto?:confused:
Le probabilità di andare di pomeriggio e trovarlo sono prossime allo 0 giusto? quanti pezzi riceve di solito un premium reseller?
grazie tante
Mi sa che fai prima a telefonare perchè sono politiche interne... Ci sono reseller che accettano prenotazioni ed altri no.. La catena di reseller che copre Padova-Vicenza-Ferrara (le zone che riesco a raggiungere senza problemi) mi ha detto di no.. e la volta scorsa con ipad 2 si faceva un bel po' di fila per prenderlo :D
Per il discorso del pomeriggio non è che son prossime allo zero.. solo che magari non trovi il modello che ti interessa, specialmente se lo vuoi bianco che ha una forte domanda... Comunque tieni conti che molta gente lavora il venerdì mattina :fagiano:
eh sì
inoltre ti trovi bene lì e ci tornerai anche le prossime volte, magari per altri prodotti
loro stanno puntando moltissimo sugli store, soprattutto per attrarre l'acquirente medio che vuole essere seguito. va nello store, vede che se compri il pc te lo configurano ecc. e ci tornerà altre volte
mentre per i nerd come me è sempre bello entrare nello store e comprare il gadget tecnologico, uscire con l'oggettino in mano e scartarlo subito a casa
come fanno i bambini con i giocattoli :D
Mi sa che fai prima a telefonare perchè sono politiche interne... Ci sono reseller che accettano prenotazioni ed altri no.. La catena di reseller che copre Padova-Vicenza-Ferrara (le zone che riesco a raggiungere senza problemi) mi ha detto di no.. e la volta scorsa con ipad 2 si faceva un bel po' di fila per prenderlo :D
Per il discorso del pomeriggio non è che son prossime allo zero.. solo che magari non trovi il modello che ti interessa, specialmente se lo vuoi bianco che ha una forte domanda... Comunque tieni conti che molta gente lavora il venerdì mattina :fagiano:
aspetto che aprono e vedo cosa mi dicono :)
Io prenderei il nero da 16gb ma se dovessi trovare il 32 lo prenderei comunque...
Io vado sabato
mattina appena aprono al fiordaliso.magari se
mi rispondono li chiamo venerdì pomeriggio x vedere cosa è rimasto.Al limite se non lo trovo faccio un giro per il centro commerciale.. Che devi fare..
aspetto che aprono e vedo cosa mi dicono :)
Io prenderei il nero da 16gb ma se dovessi trovare il 32 lo prenderei comunque...
Valuta bene se prendere il 16.. io con l'ipad 1 avevo iniziato a starci stretto senza caricare film in HD, e con 2-3 giochi... Ora che ci carichi film in HD e che le app per retina pesano di più forse son davvero pochi, infatti anche io dopo una attenta valutazione ho preso il 32 GB..
Io vado sabato
mattina appena aprono al fiordaliso.magari se
mi rispondono li chiamo venerdì pomeriggio x vedere cosa è rimasto.Al limite se non lo trovo faccio un giro per il centro commerciale.. Che devi fare..
vai in un 3 store, fanno la notte bianca... :D
vai in un 3 store, fanno la notte bianca... :D
cioè?
Valuta bene se prendere il 16.. io con l'ipad 1 avevo iniziato a starci stretto senza caricare film in HD, e con 2-3 giochi... Ora che ci carichi film in HD e che le app per retina pesano di più forse son davvero pochi, infatti anche io dopo una attenta valutazione ho preso il 32 GB..
In effetti sto valutando il 32gb, non ho mai avuto un iphone o ipad quindi mi fido dei vostri consigli...
P.S: appena chiamato tutti i premium reseller dalle mie parti, non accettano acconti e non hanno la minima idea di quanti pezzi riceveranno... Anche se sono sicuro che sottobanco ci sono un bel po' di ipad prenotati per gli amici...
salemme80
20-03-2012, 09:23
In effetti sto valutando il 32gb, non ho mai avuto un iphone o ipad quindi mi fido dei vostri consigli...
P.S: appena chiamato tutti i premium reseller dalle mie parti, non accettano acconti e non hanno la minima idea di quanti pezzi riceveranno... Anche se sono sicuro che sottobanco ci sono un bel po' di ipad prenotati per gli amici...
idem...stessa identica risposta dal Premium Reseller che c'è in Calabria(ce n'è uno solo ma non sanno niente... :mad: )
Qualcuno sa quanti pezzi più o meno manda Apple ai premium reseller???
L'unica alternativa per me è andare da Mediaworld, ma sono entrambi lontani, dite che da mediaworld li prenotano tutti o ne lasciano una parte per chi va venerdi mattina ???
cioè?
inizieranno a venderli dopo mezzanotte, come fecero per il 4s.. non ti so dire però se venderanno anche quelli solo wifi, e se potrai acquistarli senza contratto.
Tieni conto che alcuni libri interattivi iniziano a pesare qualcosa come 300-400 mb (ho visto libri da 1gb) e passa.. Oppure un libro scannerizzato in pdf mi arriva anche a 70mb se in alta qualità.
l'ipad da 16 poi non ha 16 gb effettivi ma son sui 14.. mettici qualche video in hd (un episodio di fringe da 45min a 720p pesa 1,5gb) foto e altro.. vedi che li finisci subito..
L'unica alternativa per me è andare da Mediaworld, ma sono entrambi lontani, dite che da mediaworld li prenotano tutti o ne lasciano una parte per chi va venerdi mattina ???
Ogni MW ne aveva 50 in lista prenotabili, poi gli altri li vendono a chi arriva la mattina da quel che ho capito.
Scusa il ritardo, ma ieri ampio test sul campo :D
il Retina su iPadè qualcosa che non è facile descrivere a parole, nè immagini o video lo posso descrivere:è da vedere dal vivo per esserne rapiti.
Questa è il mio confronto:
http://farm7.staticflickr.com/6104/6999287091_8a50fb3e16.jpg
Confermo che scalducchia...in quello vecchio mi pare di non averlo mai sentito scaldarsi....
Buon iPad 3 a tutti & godetevelo in santa pace senza tante paranoie :sofico:
grazie per la tua testimonianza. ;) io sn ancora dubbioso se acquistarlo o meno se subito o aspettare! sia per il fatto che surriscalda che x il giallino del display. perchè se ci pensate se scalta tanto ora che cmq non è estate, pensa te ad agosto che fa esplode???
inizieranno a venderli dopo mezzanotte, come fecero per il 4s.. non ti so dire però se venderanno anche quelli solo wifi, e se potrai acquistarli senza contratto.
Tieni conto che alcuni libri interattivi iniziano a pesare qualcosa come 300-400 mb (ho visto libri da 1gb) e passa.. Oppure un libro scannerizzato in pdf mi arriva anche a 70mb se in alta qualità.
l'ipad da 16 poi non ha 16 gb effettivi ma son sui 14.. mettici qualche video in hd (un episodio di fringe da 45min a 720p pesa 1,5gb) foto e altro.. vedi che li finisci subito..
Ogni MW ne aveva 50 in lista prenotabili, poi gli altri li vendono a chi arriva la mattina da quel che ho capito.
Pensandoci hai ragione mi orientero' sul 32gb...tanto il 3g a me non interessa considerando che nei posti che frequento va a tartaruga...
Purtroppo MW é abbastanza lontano da casa mia e gli impegni universitari mi bloccano altrimenti mi presentavo alle 7 del mattino xD Vabbe' io ci provo venerdì per pranzo a passare....
salemme80
20-03-2012, 09:48
Pensandoci hai ragione mi orientero' sul 32gb...tanto il 3g a me non interessa considerando che nei posti che frequento va a tartaruga...
Purtroppo MW é abbastanza lontano da casa mia e gli impegni universitari mi bloccano altrimenti mi presentavo alle 7 del mattino xD Vabbe' io ci provo venerdì per pranzo a passare....
Anche io vado di 32gb solo wifi...il problema è che prima di venerdi non posso andare al mediaworld(è molto lontano) e quindi non vorrei che li prenotano tutti e poi chi va la mattina resta a mani vuote :cry:
L'unica speranza è che preferisco la versione nera e leggo in rete che la maggior parte prende quello bianco :)
patanfrana
20-03-2012, 09:53
Riguardo ai presunti display gialli leggetevi con calma questa recensione decisamente specialistica sul nuovo retina display e mettetevi l'anima in pace: http://www.displaymate.com/iPad_ShootOut_1.htm
Cito le conclusioni, per rendere un'idea:
Apple has taken the very good display on the iPad 2 and dramatically improved two of its major weak points: sharpness and color saturation – they are now state-of-the-art. Our lab tests and visual tests agree with Apple’s claim that the new iPad has “the best display ever on a mobile device” so we have awarded the new iPad the Best Mobile Display Award in DisplayMate’s Best Video Hardware Guide. But there’s more…the new iPad’s picture quality, color accuracy, and gray scale are not only much better than any other Tablet or Smartphone, it’s also much better than most HDTVs, laptops, and monitors. In fact with some minor calibration tweaks the new iPad would qualify as a studio reference monitor. So we have also awarded the new iPad the Best Mobile Picture Quality Award, which was previously held by the original Motorola Droid (not the more recent Droids, which all have poor picture quality). Finally, almost as impressive is that Apple has maintained the base price of $499. Who says Apple doesn’t compete aggressively on price!
Per quanto riguarda le temperature, hanno fatto una foto agli infrarossi e la temperatura massima facendo andare un benchmark grafico (quindi mettendo la GPU sotto sforzo al massimo per molto tempo) è 33.6°C, quindi il 18% più dell'iPad 2 (che arriva a 28.3°C): più caldo, ma non mi sembra si possa parlare di "scottante".
Fonte: http://tweakers.net/nieuws/80769/nieuwe-ipad-wordt-vijf-graden-warmer-dan-ipad-2.html
ti sembra più riposante la lettura in scarse condizioni di luce? ci vedi meglio?
a me pare che siano tutti così quindi non penso sia un difetto credo proprio che abbiano impostato il display in quel modo
La lettura è migliore, quindi anche più rilassante...
scalda tanto da essere fastidioso?
ti è apparsa qualche scritta dicendo che doveva raffreddarsi?
Ho giocato una ventina d minuti a RealRacing 2 HD (spettacolare) ed il retro era caldo,ma non fastidioso.
Se non si lanciano app che sfruttano la gpu, è appena tiepido.
ahh ho capito
però non penso possano farlo nei centri commerciali perché quelli chiudono, saranno i 3 store che trovi per strada
non pensavo facessero sto sbattimento
ho l'impressione che inizieranno a venderli con contratto, quindi i 4G...
ahh ho capito
però non penso possano farlo nei centri commerciali perché quelli chiudono, saranno i 3 store che trovi per strada
non pensavo facessero sto sbattimento
ho l'impressione che inizieranno a venderli con contratto, quindi i 4G...
Molto probabilmente venderanno prima con contratto, ovviamente.
metallox
20-03-2012, 10:18
Riguardo ai presunti display gialli leggetevi con calma questa recensione decisamente specialistica sul nuovo retina display e mettetevi l'anima in pace: http://www.displaymate.com/iPad_ShootOut_1.htm
Per quanto riguarda le temperature, hanno fatto una foto agli infrarossi e la temperatura massima facendo andare un benchmark grafico (quindi mettendo la GPU sotto sforzo al massimo per molto tempo) è 33.6°C, quindi il 18% più dell'iPad 2 (che arriva a 28.3°C): più caldo, ma non mi sembra si possa parlare di "scottante".
Fonte: http://tweakers.net/nieuws/80769/nieuwe-ipad-wordt-vijf-graden-warmer-dan-ipad-2.html
Sul forum apple circa l'80% degli utenti parla di caldo insopportabile, soprattutto se si usa il guscio protettivo posteriore (cosa che fanno più o meno tutti), mentre il 20% deli utenti non lamentano il problema.
Comunque molti parlano anche di temperature vicine ai 45 gradi Celsius.
Come tempi di ricarica come siamo?
Sul forum apple circa l'80% degli utenti parla di caldo insopportabile, soprattutto se si usa il guscio protettivo posteriore (cosa che fanno più o meno tutti), mentre il 20% deli utenti non lamentano il problema.
a dire il vero sul sito apple molti sono inca...ati neri...
Sicuramente con un guscio in plastica sul retro scalderà di più
facendo parte dell'LPIDN (lega per i device nudi :sofico: :asd: ) non avrei questo problema
patanfrana
20-03-2012, 10:26
È sempre la solita questione: l'80% di quanti? Al solito chi posta sui forum 99% è per lamentare un problema :)
I tempi di ricarica (con il "nuovo" cavo) si attestano tra le 7h e le 8h per andare da 0% a 100%: il cavo del modello precedente invece pare che aumenti di parecchio il tempo di ricarica.
Arrivano le prime voci circa un possibile problema di surriscaldamento del Nuovo iPad, che dinanzi ad una temperatura troppo alta si spegnerebbe anche da sé, resettando l’attività dell’utente sul tablet. Il problema non sembra riguardare una temperatura elevata proveniente dall’esterno, bensì dal case stesso del device, che per protezione andrebbe in pausa, in attesa di poter raffreddare i propri componenti. L’avviso che compare a schermo è proprio quello che avvisa che l‘iPad ha bisogno di raffreddarsi, accompagnato da un triangolo di pericolo che invita, quindi, l’utente a fermarsi e aspettare il ripristino.
Non è ancora chiaro in che fase di utilizzo fosse il tablet quando tale problema si è verificato, ma probabilmente l’aver ricoperto la superficie interna con un’ampia batteria, per poter, appunto, sopportare il consumo del display retina, non ha giovato alla tecnologia del tablet. La temperatura raccomandata da Apple per l’operatività del tablet è quella che non supera i 35 gradi centigradi, ma al momento sembra che i circuiti interni possano anche superare tale gradazione. Servirà quindi operare sin dal momento dell’assemblaggio da parte di Apple per far sì che tale problematica non si manifesti nei futuri iPad, tra cui anche quello che uscirà in Italia il prossimo 23 marzo.
FONTE :http://www.ipaddisti.it/
metallox
20-03-2012, 10:39
Arrivano le prime voci circa un possibile problema di surriscaldamento del Nuovo iPad, che dinanzi ad una temperatura troppo alta si spegnerebbe anche da sé, resettando l’attività dell’utente sul tablet. Il problema non sembra riguardare una temperatura elevata proveniente dall’esterno, bensì dal case stesso del device, che per protezione andrebbe in pausa, in attesa di poter raffreddare i propri componenti. L’avviso che compare a schermo è proprio quello che avvisa che l‘iPad ha bisogno di raffreddarsi, accompagnato da un triangolo di pericolo che invita, quindi, l’utente a fermarsi e aspettare il ripristino.
Non è ancora chiaro in che fase di utilizzo fosse il tablet quando tale problema si è verificato, ma probabilmente l’aver ricoperto la superficie interna con un’ampia batteria, per poter, appunto, sopportare il consumo del display retina, non ha giovato alla tecnologia del tablet. La temperatura raccomandata da Apple per l’operatività del tablet è quella che non supera i 35 gradi centigradi, ma al momento sembra che i circuiti interni possano anche superare tale gradazione. Servirà quindi operare sin dal momento dell’assemblaggio da parte di Apple per far sì che tale problematica non si manifesti nei futuri iPad, tra cui anche quello che uscirà in Italia il prossimo 23 marzo.
FONTE :http://www.ipaddisti.it/
Ma...dubito che la cosa abbia soluzione.
Purtroppo in poco spazio c'è una batteria mostruosa, un quad core e un display bello cazzuto.
Non penso che lì dentro ci sia spazio per molti accrocchi.
Il problema è che molti hanno provato a farselo cambiare e non ci sono riusciti. non vorrei prenderlo venerdì per poi scoprire che tra due mesi esce una versione che non scalda....
metallox
20-03-2012, 10:41
Sicuramente con un guscio in plastica sul retro scalderà di più
facendo parte dell'LPIDN (lega per i device nudi :sofico: :asd: ) non avrei questo problema
senza guscio di plastica il device nel giro di un anno diventa praticamente invendibile. E la mia logica è cambiarne uno all' anno vendendo il precedente
patanfrana
20-03-2012, 10:53
senza guscio di plastica il device nel giro di un anno diventa praticamente invendibile. E la mia logica è cambiarne uno all' anno vendendo il precedente
Come lo usi? :mbe:
Io ormai lo uso sempre "naked" e semplicemente lo tengo in un pouch quando non lo uso o lo trasporto ed è sempre perfetto... :stordita:
metallox
20-03-2012, 10:55
Come lo usi? :mbe:
Io ormai lo uso sempre "naked" e semplicemente lo tengo in un pouch quando non lo uso o lo trasporto ed è sempre perfetto... :stordita:
Be...è più comodo avere il guscio in silicone (ultra sottile) always on, e la smart cover, senza dover portare altro...
lunaticgate
20-03-2012, 11:01
Beh a sentire sul forum ufficiale della Apple molti si lamentano di temperature davvero alte:
https://discussions.apple.com/thread/3810951
patanfrana
20-03-2012, 11:08
Mah, aspettiamo a vedere che succede: io ormai le proteste della prima settimana le prendo molto con le pinze, visto che sono più pompate dall'hype che altro.
Quando arriva in Italia vediamo come si comporta, e ricordiamo che si hanno sempre 14 giorni per riportarlo, avendo il rimborso o un modello nuovo in cambio.
Personalmente credo che se possa essere sfuggito il famoso "antenna-gate", difficilmente in fase di testing può essere sfuggito un surriscaldamento pericoloso...
yume the ronin
20-03-2012, 11:16
Personalmente credo che se possa essere sfuggito il famoso "antenna-gate", difficilmente in fase di testing può essere sfuggito un surriscaldamento pericoloso...
mi sembra strano soprattutto perchè a quanto pare è una problematica che apparentemente si presenta dopo pochi minuti di utilizzo "standard" e un caspio di giro a vedere come funzionava sto ipad ce l'avran pur fatto prima di buttarlo sul mercato eheh
Ma...dubito che la cosa abbia soluzione.
Purtroppo in poco spazio c'è una batteria mostruosa, un quad core e un display bello cazzuto.
Non penso che lì dentro ci sia spazio per molti accrocchi.
Il problema è che molti hanno provato a farselo cambiare e non ci sono riusciti. non vorrei prenderlo venerdì per poi scoprire che tra due mesi esce una versione che non scalda....
infatti è la stessa cosa che ho pensato io. perchè le lamentele sono tantissime e apple non può rimanere inerme perchè poi apparte coloro che l'hanno acquistato al dayone poi tutti avrebbero indecisioni nell'acquistarlo, ed una soluzione arriverà perforza perciò io aspetterò un pò prima di acquistarlo...
Beh a sentire sul forum ufficiale della Apple molti si lamentano di temperature davvero alte:
https://discussions.apple.com/thread/3810951
beh uno che fa la battuta di cuocerci su le uova la mattina... direi che non parla di tiepidezza...
ragazzi vi posto questo commento è troppo lol
Tommaso
19 marzo 2012 alle 23:55
Tzè, che malfidati che siete; la Apple vi offre il nuovo servizio di cottura in mobilità, iGrill, e voi lo prendete per un malfunzionamento?
Ah, ed è anche un comodo termosifoncino per quando si va in bagno d’inverno ed è freddo. Lo metti sulle gambe, ed è come stare ad Agosto. Tecnologia polifunzionale ed al servizio del consumatore, direi… peccato solo che non possieda un pratico vano portamani, iBuco, da usare per scaldare le mani quando è freddo. Ma provvederanno con la prossima versione (in uscita nel giro di tre mesi, visti i tempi di release dell’ultimo periodo); abbiate fede…
metallox
20-03-2012, 11:48
mi sembra strano soprattutto perchè a quanto pare è una problematica che apparentemente si presenta dopo pochi minuti di utilizzo "standard" e un caspio di giro a vedere come funzionava sto ipad ce l'avran pur fatto prima di buttarlo sul mercato eheh
si però considera che ipad 3 DOVEVA uscire a marzo, problemi o no
yume the ronin
20-03-2012, 11:56
si però considera che ipad 3 DOVEVA uscire a marzo, problemi o no
però sinceramente mi sembra strano, fosse un problema secondario, ma uno cosi palese e immediato mi suonerebbe male
non so, vado a rigor di logica eh, poi tutto può essere, ma capisco (anche se non accetto) un antenna-gate che, in qualche modo, può anche essere sfuggito o essere stato considerato un problema "minore", ma un surriscaldamento tale da inficiare l 'uso del dispositivo dopo pochi minuti di utilizzo..
chiunque, di apple, delle società di comunicazioni come at&t o esterni privilegiati, avesse preso in mano un ipad prima dell'uscita (e ritengo ce ne siano stati parecchi), avrebbe notato la questione
che poi l'ipad sia uscito con apple cmq consapevole del problema, sinceramente non ci credo, sarebbe controproducente per qualsiasi società ignorare deliberatamente una tale problematica (si anche per apple :D)
qui non è un problema che a volte smorza lievemente il segnale in caso si impugni il cellulare con la mano sinistra facendo una capriola all'ingiù.... bhooo, pur diffidente per natura, a sto giro resto perplesso
patanfrana
20-03-2012, 12:02
Allora, ne han venduti ALMENO 3 milioni: quanti sono quelli che scottano? A quel punto si potrà vedere se è un difetto di progettazione o di fattura alcuni modelli.
E poi sta cosa che non vengano sostituiti o rimborsati è una cavolata: l'han sempre fatto per ogni prodotto e per problemi ben meno gravi (a me scricchiolava leggermente lo schermo del 2 se facevo forte pressione).
metallox
20-03-2012, 12:13
Allora, ne han venduti ALMENO 3 milioni: quanti sono quelli che scottano? A quel punto si potrà vedere se è un difetto di progettazione o di fattura alcuni modelli.
E poi sta cosa che non vengano sostituiti o rimborsati è una cavolata: l'han sempre fatto per ogni prodotto e per problemi ben meno gravi (a me scricchiolava leggermente lo schermo del 2 se facevo forte pressione).
ma se lo compro da mediaworld e poi ho problemi posso andare comunque all' apple store per eventuali sostituzioni?
metallox
20-03-2012, 12:14
e sono 1,5 mld di dollari circa...altro che rimandare le vendite!
ma se lo compro da mediaworld e poi ho problemi posso andare comunque all' apple store per eventuali sostituzioni?
Si, non dovrebbero farti problemi nel primo anno in particolare.
Si, nel primo anno te lo sostituiscono anche in un qualsiasi apple store...
Si nel primo anno hai la garanzia, tuttavia non te lo cambiano con uno nuovo ma con un ricondizionato. Te lo cambiano con uno nuovo solo entro i primi 14 giorni se e solo se lo hai comprato in un applestore fisico o online. Nel senso, se lo prendi nuovo al mw e te lo vuoi cambiare dopo 10 giorni non puoi. Forse entro 7gg te lo cambiano,ma credo sia a loro discrezione. Apple te li cambia per qualsiasi motivo (a meno che lo rompi per tua negligenza)
patanfrana
20-03-2012, 12:26
e sono 1,5 mld di dollari circa...altro che rimandare le vendite!
Costa molto di più andare a sostituire tutta una catena difettata che ritardare l'uscita di qualche settimana.
ragazzi sto leggendo tutti i commenti qui
https://discussions.apple.com/thread/3810951?start=225&tstart=0
scandaloso...
Se il maggior riscaldamento si concretizza in una differenza di 5° rispetto all'iPad 2 (ho letto 33° rispetto a 28°) è a mio parere abbastanza normale e accettabile vista la maggior potenza di calcolo della gpu, certo bisogna stare a vedere quanto scalderà quest'estate.
Se il maggior riscaldamento si concretizza in una differenza di 5° rispetto all'iPad 2 (ho letto 33° rispetto a 28°) è a mio parere abbastanza normale e accettabile vista la maggior potenza di calcolo della gpu, certo bisogna stare a vedere quanto scalderà quest'estate.
da alcuni dei commenti pare che la differenza sia ben più marcata
5 gradi sono poca roba, mi pare di capire che ci sono alcuni utenti che sentono l'alluminio che scotta
è da capire quanti utenti, magari è il solito 1% del totale che ha avuto la sfiga di comprare un iPad del lotto difettoso. io in quel caso andrei immediatamente a farmelo cambiare
tradotto con google translate un commento sulle tantissime lamentele di chi possiede il nuov ipad .
Sì, il mio "nuovo iPad" è anche di scaricare la batteria molto molto velocemente senza nemmeno usare più di tanto e sta diventando molto caldo e lo rendono scomodo da usare.
Mio figlio (5 anni) si lamentava ieri di "mano bruciata", mentre a giocare con questo ipad e quando sono andato ad aiutarlo sentivo che effettivamente era molto caldo per un adulto, tooooo caldo per un bambino.
Voglio sapere cosa sta succedendo, perché così com'è non mi sento sicuro di lasciare mio figlio giocare con il ipad.
Peccato perché ha adottato il mio ipad precedente e ipad2 senza alcun problema e ora devo limitare a giocare con questo "nuovo iPad".
Spero apple rispondere alle nostre preoccupazioni molto presto!
Ho acquistato iPad 4G 64GB
Provato di volata una decina di minuti in pausa pranzo in un negozio qua vicino.
Definizione dello schermo eccellente, com'è ovvio. Era un modello bianco, di fianco a un iPad 2, e a metterli a fianco la differenza era evidente, anche se tutto sommato non eclatante (questo sia detto a onore dello schermo del 2).
Non mi è stato possibile provare la navigazione internet perché il modello esposto non si agganciava ad alcuna rete; penso che sia uno dei campi dove il Retina dà il meglio di sé, magari in home page di giornali pieni di elementi, didascalie, testo ridotto eccetera. Non c'erano nemmeno ebook da sfogliare. E che cavolo... Comunque le foto presenti nella galleria immagini erano di ottimo livello.
Fluidità perfetta, esattamente come il 2.
Il peso e lo spessore aggiuntivi si sentono. E se me ne accorgo io che non uso abitualmente l'iPad, immagino che chi viene dal 2 lo noterà immediatamente.
Infine, confermo che la bestiola scalda, e non poco. Il confronto con il 2 giusto a fianco lo evidenziava ancor più. E non stavano girando applicazioni pesanti, anzi. Certo, bisogna vedere per quanti mani è passato e che cosa ci hanno provato quelli prima di me, però quando l'ho preso io era tranquillo in home page e per i minuti che l'ho smanettato il calore non è diminuito. Non credo che tenerlo d'estate sulle ginocchia nude sia molto piacevole.
In conclusione: bello, certamente, ma non so se valga la spesa per chi proviene dal 2, magari acquistato pochi mesi fa.
Bisogna vedere se chi si lamenta ha cover posteriori, Apple non testa di sicuro iPad con la cover...
yume the ronin
20-03-2012, 13:10
Il peso e lo spessore aggiuntivi si sentono.
ma lo spessore non è identico al 2?
intanto:
http://ipad.vodafone.it/
patanfrana
20-03-2012, 13:19
ma lo spessore non è identico al 2?
intanto:
http://ipad.vodafone.it/
No, è leggermente più spesso (0,6mm) e leggermente più pesante (50g).
metallox
20-03-2012, 13:19
A questo punto credo che aspetterò un paio di mesi. Prima ero convintissimo di prenderlo al d1 e vendere il 2.
Il probelma della temperatura mi preoccupa non poco lo ammetto, se ci mettiamo un peso maggiore, il non poter usare cover posteriori e tempi di charging biblici per l' utilizzo che ne faccio io ( no gaming ) , non credo che valga la pena il cambio.
Tanto a livelli di fluidità mi Siamo agli stessi livelli
Al limite aspetto ipad 4
yume the ronin
20-03-2012, 13:21
No, è leggermente più spesso (0,6mm) e leggermente più pesante (50g).
orpocane per avvertire lo spessore maggiorato di 0,6 mm ragazzi dovete davvero avere una sensibilità che neanche le macchine eheh
si fa "fatica" col calibro a rilevare uno spessore di 0,6 :D
patanfrana
20-03-2012, 13:22
Ah beh, anche io son ben contento che ci siano dei problemi: risparmiare qualche centinaio di euro al momento mi può solo che fare comodo e se fosse perfetto non ci sarei riuscito :D
orpocane per avvertire lo spessore maggiorato di 0,6 mm ragazzi dovete davvero avere una sensibilità che neanche le macchine eheh
se li metti uno accanto all'altro nuovo iPad e iPad 2 lo vedi senza calibro, ma quello che più conta è il peso, senti la differenza, soprattutto se sei/eri un possessore di un iPad2. Da tenere con una sola mano già il 2 non è leggerissimo.
Comunque con il tempo ti ci abitui.
yume the ronin
20-03-2012, 13:31
se li metti uno accanto all'altro nuovo iPad e iPad 2 lo vedi senza calibro, ma quello che più conta è il peso, senti la differenza, soprattutto se sei/eri un possessore di un iPad2. Da tenere con una sola mano già il 2 non è leggerissimo.
Comunque con il tempo ti ci abitui.
figurati che io (la mia dolce metà) passerà dall'ipad 1 al "3" quindi per noi è tutto grasso che cola, speriamo non per il surriscaldamento :D
In effetti...
Guarda, non so se sia un effetto psicologico del maggior peso che tende ad "amplificare" la sensazione di maggior spessore, ma posso assicurarti che è così. Provare per credere. :sofico:
per custodia apple intendi la smart cover?
sisi la smart grigia e ipad nero... dopo qualche giorno di utilizzo ho il timore di graffiarlo sul retro.. consigliate qualcosa che avvolga pure il posteriore magari non troppo spessa e compatibile con la smart?
leggete la repubblica
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/03/20/news/apple_tre_milioni_di_ipad_in_tre_giorni-31859195/
tradotto con google translate un commento sulle tantissime lamentele di chi possiede il nuov ipad .
Sì, il mio "nuovo iPad" è anche di scaricare la batteria molto molto velocemente senza nemmeno usare più di tanto e sta diventando molto caldo e lo rendono scomodo da usare.
Mio figlio (5 anni) si lamentava ieri di "mano bruciata", mentre a giocare con questo ipad e quando sono andato ad aiutarlo sentivo che effettivamente era molto caldo per un adulto, tooooo caldo per un bambino.
Voglio sapere cosa sta succedendo, perché così com'è non mi sento sicuro di lasciare mio figlio giocare con il ipad.
Peccato perché ha adottato il mio ipad precedente e ipad2 senza alcun problema e ora devo limitare a giocare con questo "nuovo iPad".
Spero apple rispondere alle nostre preoccupazioni molto presto!
Ho acquistato iPad 4G 64GB
Secondo me chi da 800€ di ipad in mano a un bambino di 5 anni per giocare ha ben altri problemi del surriscaldamento del dispositivo...
Beh, nella pubblicità Apple e gran parte delle vendite son state fatte come dispositivo per l'istruzione, molte scuole in America l'hanno acquistato.
patanfrana
20-03-2012, 14:28
leggete la repubblica
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/03/20/news/apple_tre_milioni_di_ipad_in_tre_giorni-31859195/
Ma almeno linkate fonti tecnologiche, non gli pseudo-giornalisti tecnologici dei giornali generalisti, che pescano dal cestone del web e poi buttano lì un po' di dati a caso... :doh:
metallox
20-03-2012, 14:43
Ma almeno linkate fonti tecnologiche, non gli pseudo-giornalisti tecnologici dei giornali generalisti, che pescano dal cestone del web e poi buttano lì un po' di dati a caso... :doh:
Più che altro mi chiedo come un update software possa risolvere il problema. La batteria resta quella, al massimo possono limare un attimino l' utilizzo della gpu
metallox
20-03-2012, 14:45
Secondo me chi da 800€ di ipad in mano a un bambino di 5 anni per giocare ha ben altri problemi del surriscaldamento del dispositivo...
E poi mi sembra un pò esagerato dire che sviluppi un calore pericoloso per un bambino....non è mica un fornello cacchio!
Tempi di carica: in circa 1 ora, ha caricato il 18%.. cavo e alimentatore del ex iPad 2
Ora è nel suo dock ( quello del iPad 2 è compatibile ) e non sta scalcando seppure in carica
metallox
20-03-2012, 14:50
ragazzi sto leggendo tutti i commenti qui
https://discussions.apple.com/thread/3810951?start=225&tstart=0
scandaloso...
La cosa strana è che succede amolti ma non a tutti. Forse assemblaggio mal fatto causa fretta?
Ragione in più per aspettare un pochino
metallox
20-03-2012, 14:52
sisi la smart grigia e ipad nero... dopo qualche giorno di utilizzo ho il timore di graffiarlo sul retro.. consigliate qualcosa che avvolga pure il posteriore magari non troppo spessa e compatibile con la smart?
Per ipad 2 c'è la smart cover enancher di xgear che è uno apettacolo. Spero la facciano anche epr il tre...se non frigge....
È sempre la solita questione: l'80% di quanti? Al solito chi posta sui forum 99% è per lamentare un problema :)
I tempi di ricarica (con il "nuovo" cavo) si attestano tra le 7h e le 8h per andare da 0% a 100%: il cavo del modello precedente invece pare che aumenti di parecchio il tempo di ricarica.
Se mi confermi il discorso del cavo, alla prossima ricarica provo a verificarlo ...sembra strano che un cavo faccia questa differenza..al max l'alimentatore ..vedremo!
patanfrana
20-03-2012, 15:09
Se mi confermi il discorso del cavo, alla prossima ricarica provo a verificarlo ...sembra strano che un cavo faccia questa differenza..al max l'alimentatore ..vedremo!
Così leggevo sul forum ufficiale Apple dai primi acquirenti, quindi io una prova la farei: alimentatore e cavo "nuovi" vs alimentatore e cavo "vecchi" ;)
La cosa strana è che succede amolti ma non a tutti. Forse assemblaggio mal fatto causa fretta?
Ragione in più per aspettare un pochino
Ma cosa cambia ad aspettare? Mah per me non cambierà nulla
Per ipad 2 c'è la smart cover enancher di xgear che è uno apettacolo. Spero la facciano anche epr il tre...se non frigge....
speriamo.. ad ogni modo quello che non ho ancora capito realmente è se il cavo del new ipad è lo stesso o meno di quello di iphone 4
ho linkato l'articolo per far vedere che questo problema è stato pubblicato appunto da testate importanti, e che potrebbe avere non poca influenza sull'uscita qui in italia. ormai il succo della situazione la sappiamo, almeno finche apple non si esprime al riguardo... non facciamo sempre i dritti di turno...
Alexnight
20-03-2012, 15:20
Ma cosa cambia ad aspettare? Mah per me non cambierà nulla
quoto! e poi sono sempre i numeri a vincere, con 3 milioni di ipad venduti è fisiologico che ci sia "qualche" esemplare fallato.....poi la politica di assistenza apple non lascia mai soli quindi secondo me comprarlo al dayone o aspettare non cambia assolutamente nulla!
io finchè non risolvono questo problema non ho nessunissima intenzione di spendere 800€ . aspetto una soluzione... xkè una cosa è certa ed elementare, cio che è elettronico e sprigiona una FORTE fonte di calore non è un buon segno, non per nulla si cerca in tutti i modi di dissipare il calore con appositi materiali... i chip si bruciano x lo stesso motivo a lungo andare.
quoto! e poi sono sempre i numeri a vincere, con 3 milioni di ipad venduti è fisiologico che ci sia "qualche" esemplare fallato.....poi la politica di assistenza apple non lascia mai soli quindi secondo me comprarlo al dayone o aspettare non cambia assolutamente nulla!
si ma se leggi sul forum apple tutte le lamentele, moltissimi lo stanno portando indietro chiedendo il rimborso. se la questione del calore finisce lì poco male, ma se magari con l'aumento delle temperature esterne in previsione dell'estate il calore tende ad aumentare e si blocca ogni volta che lo si usa nel migliore dei casi!! tende ad essere fastidioso.
ADDIRITTURA ---->I am stomping my feet! I waited since Christmas to have mine. I just got the iPad 3 64 3g wifi Friday. While I was playing a bubble popper game it got very hot so I removed it from the case. I didn't want to fry the innards. When I set it on my lap - it burned my thighs! I had a red rectangle on my thighs for about 15 minutes! I am ****** that they didn't know of this 10 degrees hotter or (95 fricking degrees) than the iPad2 and fixed it before the release. I just left Verzon a very unhappy customer and I am obviously still stomping my feet!
TRADUZIONE
Sto pestando i piedi! Ho aspettato da Natale ad avere la mia. Ho appena ricevuto l'iPad 3 64 3g wifi Venerdì. Mentre stavo giocando una partita popper bolla capito molto caldo e così l'ho rimosso dal caso. Non volevo per friggere le interiora. Quando l'ho impostato il mio giro - si è bruciato le mie cosce! Ho avuto un rettangolo rosso sulle mie cosce per circa 15 minuti! Sono ****** che non sapevano di questa 10 gradi più calde o fricking (95 gradi) rispetto al iPad2 e fissato prima del rilascio. Ho appena lasciato Verzon un cliente molto infelice e io sono ovviamente ancora pestando i piedi!
http://www.youtube.com/watch?v=LabxSTYQohM
Alexnight
20-03-2012, 15:40
si ma se leggi sul forum apple tutte le lamentele, moltissimi lo stanno portando indietro chiedendo il rimborso. se la questione del calore finisce lì poco male, ma se magari con l'aumento delle temperature esterne in previsione dell'estate il calore tende ad aumentare e si blocca ogni volta che lo si usa nel migliore dei casi!! tende ad essere fastidioso.
Il punto secondo me è capire al livello di percentuale di che numeri stiamo parlando, probabilmente non arriveremo neanche allo 0,2%, secondo punto non mi risulta che apple abbia mai ritirato dal mercato dei dispotivi perchè difettosi, ci può stare un guasto sulla linea di assemblaggio o più semplicemente una svista quello si, ma parliamo sempre di numeri molto molto piccoli e sono sicuro che se disgraziatamente mi capitasse un prodotto fallato, apple non esiterebbe a cambiarmelo!
http://hightech.blogosfere.it/galleria/2012/03/nuovo-ipad-3-il-tablet-di-apple-si-surriscalda-ecco-le-prime-lamentele.html/1
patanfrana
20-03-2012, 16:20
geoforce, fai un solo post con tutti i link alla stessa notizia, così poi abbiamo finito? :D
Pare ci sia una prima risposta di apple
“The new iPad delivers a stunning Retina display, A5X chip, support for 4G LTE plus 10 hours of battery life, all while operating well within our thermal specifications,” Apple representative Trudy Muller, told The Loop. “If customers have any concerns they should contact AppleCare.”
"Il nuovo iPad offre un fantastico display Retina, chip A5X, il supporto per 4G LTE, più 10 ore di durata della batteria, il tutto operando bene all'interno delle nostre specifiche termiche," il rappresentante Apple Trudy Muller, ha detto a The Loop. "Se i clienti hanno dubbi devono contattare AppleCare".
Mi pare chiaro, se scalda troppo ha problemi e basta farselo cambiare... almeno se ho capito bene
Ma perchè ci sono ipad che scaldano di più e ipad che scaldano di meno?? Secondo me scaldano tutti uguali, vorrei capire se chi si lamenta che scalda ed è andato a cambiarlo ne ha avuto uno che scalda meno... Anche perchè cosa puó c'entrare l'assemblaggio? Se la batteria scalda scalda! Al limite puó essere la batteria difettosa ma non credo proprio...
Una portavoce Apple ha sottolineato come il tablet opera comunque al di sotto della temperatura massima specificata dall'azienda, pari a 35 centigradi.
patanfrana
20-03-2012, 18:52
A quanto pare Consumer Reports (sito famoso per recensire praticamente qualsiasi prodotto e molto importante in USA) a quanto pare sta indagando e entro martedì darà un responso in merito: http://9to5mac.com/2012/03/20/consumer-reports-new-ipad-hits-116-degrees-running-gamesvery-warm-but-not-especially-uncomfortable-if-held-for-a-brief-period/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+9To5Mac-MacAllDay+%289+to+5+Mac+-+Apple+Intelligence%29
Consumer Reports, which reviews everything from electronics to cars, noticed comments on online forums and on Apple’s website about excessive heat from the new device, which went on sale Friday, and decided to look into the issue, a spokesman said. The group will publish its findings on Tuesday after finishing a battery of tests, the spokesman added.
VOI LO FARESTE AL VOSTRO IPAD?
http://www.youtube.com/watch?v=4L3sOweGk30&feature=player_embedded#!
patanfrana
20-03-2012, 19:34
VOI LO FARESTE AL VOSTRO IPAD?
http://www.youtube.com/watch?v=4L3sOweGk30&feature=player_embedded#!
Questi lo fanno grosso modo con qualunque cosa, avran soldi da buttare e tanto tempo libero... :rolleyes:
Tempi di carica: in circa 1 ora, ha caricato il 18%.. cavo e alimentatore del ex iPad 2
Ora è nel suo dock ( quello del iPad 2 è compatibile ) e non sta scalcando seppure in carica
In 7 ore son passato dal 16% al 74% di ricarica....mi sa che urge soluzione :D .. la prossima carica recupero il suo alimentatore e cavo in dotazione
Maiden26
20-03-2012, 19:39
sulla questione calore c'è da dire che è anche soggettiva, visto alla stessa temperatura non tutti provano le stesse sensazioni.....
33-35 °C però non sono affatto pochi, soprattutto non saranno pochi (a livello di sensazione appunto) d'estate.....
Questi lo fanno grosso modo con qualunque cosa, avran soldi da buttare e tanto tempo libero... :rolleyes:
quello è un professionista in artimarziali e armi famosissimo in usa. e ha voluto testare la resistenza del nuoo ipad...
sulla questione calore c'è da dire che è anche soggettiva, visto alla stessa temperatura non tutti provano le stesse sensazioni.....
33-35 °C però non sono affatto pochi, soprattutto non saranno pochi (a livello di sensazione appunto) d'estate.....
quoto:O
Mi sà che non saranno molto felici pure i costruttori delle varie pellicole posteriori.....:D
Apple in questo caso ha deciso di intervenire direttamente attraverso le dichiarazioni di un addetto alle pubbliche relazioni:
Il nuovo iPad è fornito di uno straordinario Retina display, chip A5X, supporto al 4G LTE ed una durata della batteria di 10 ore, rientrando all’interno dei nostri parametri termici. Se gli utenti hanno qualche preoccupazione o dubbio, dovrebbero contattare l’AppleCare.
Sembra quindi che la compagnia di Cupertino non sia affatto intenzionata a riconoscere l’eventuale presenza di un problema legato al surriscaldamento del dispositivo in questione, negando qualsiasi anomalia rispetto agli standard termici dell’azienda. Consigliamo a chiunque dovesse riscontrare dei problemi di surriscaldamento dopo aver acquistato il proprio iPad di rivolgersi all’assistenza. Nei prossimi giorni saranno comunque sicuramente disponibili nuove informazioni sull’argomento.
techmania
20-03-2012, 20:56
Apple in questo caso ha deciso di intervenire direttamente attraverso le dichiarazioni di un addetto alle pubbliche relazioni:
Il nuovo iPad è fornito di uno straordinario Retina display, chip A5X, supporto al 4G LTE ed una durata della batteria di 10 ore, rientrando all’interno dei nostri parametri termici. Se gli utenti hanno qualche preoccupazione o dubbio, dovrebbero contattare l’AppleCare.
Sembra quindi che la compagnia di Cupertino non sia affatto intenzionata a riconoscere l’eventuale presenza di un problema legato al surriscaldamento del dispositivo in questione, negando qualsiasi anomalia rispetto agli standard termici dell’azienda. Consigliamo a chiunque dovesse riscontrare dei problemi di surriscaldamento dopo aver acquistato il proprio iPad di rivolgersi all’assistenza. Nei prossimi giorni saranno comunque sicuramente disponibili nuove informazioni sull’argomento.
Ottimo aggiornamento che fra l'altro mi aiuta a capirci qualcosa in piu' dato che sono in procinto di acquistarlo e la paura di trovarmi con uno 'scaldino" fra le mani nei mesi estivi non e' che mi faccia proprio piacere...
speriamo che riescano a risolvere il tutto anche se a mio parare se dovessero andare a rivedere il fw li sicuramente l unica cosa da fare e' rallentare la GPU con una conseguente diminuzione delle prestazioni :rolleyes:
in tutti i casi, fra 3 giorni saro' anche io all AS a fare la fila per un 32GB wifi ;)
Ottimo aggiornamento che fra l'altro mi aiuta a capirci qualcosa in piu' dato che sono in procinto di acquistarlo e la paura di trovarmi con uno 'scaldino" fra le mani nei mesi estivi non e' che mi faccia proprio piacere...
speriamo che riescano a risolvere il tutto anche se a mio parare se dovessero andare a rivedere il fw li sicuramente l unica cosa da fare e' rallentare la GPU con una conseguente diminuzione delle prestazioni :rolleyes:
in tutti i casi, fra 3 giorni saro' anche io all AS a fare la fila per un 32GB wifi ;)
magari con un intervento fw cercheranno di limitare la gpu nei casi in cui non serve il suo max rendimento, tipo lo start & stop delle nuove auto :)
Sasuke@81
20-03-2012, 21:02
effettivamente se la batteria è grande il doppio e l'autonomia è invariata, vuol dire che l'assorbimento di energia è raddoppiato ed ovviamente si traduce in calore...
io vorrei capire cosa vuol dire scalda, perchè anche iphone scalda, anche il portatile, il punto è quanto:p
se si blocca in estate e ti scotti è un conto, se la scocca è a temperatura corporea o 40 gradi è normale...
cmq ne nella recensione di telefonino ne in quella di hwupgrade fanno presente questa cosa, penso ormai sia solo questione di tempo per verificarlo di persona :p
altri siti hanno rilevato temperature di 116° F che corrispondono a circa 46° C non mi paiono temperature scottanti... sono state misurate durante il funzionamento di infinity blade II.
Non credo che interverranno limitando le prestazioni della GPU.
Sasuke@81
20-03-2012, 21:06
magari con un intervento fw cercheranno di limitare la gpu nei casi in cui non serve il suo max rendimento, tipo lo start & stop delle nuove auto :)
ma dovrebbe già esserci sia per gpu sia per cpu...
l'unica cosa che possono fare è limitare le frequenze di funzionamento massime o riprogettare qualcosa:p
una domanda la cpu a5x non doveva essere fatta con un processo costruttivo inferiore?
questo si che avrebbe abbassato i consumi ed il calore
zona calore
il calore anche se molti di voi non lo ritengono eccessivo è fastidioso per il punto in cui si sprigiona ho postato img prima. proprio dove lo si tiene cn la mano sx. molti utenti già in possesso dicono che provoca sudorazione della mano addirittura. e poi sinceramente non mi da tranquillità sto calore specie in vista dell'estate...
techmania
20-03-2012, 21:14
il calore anche se molti di voi non lo ritengono eccessivo è fastidioso per il punto in cui si sprigiona ho postato img prima. proprio dove lo si tiene cn la mano sx. molti utenti già in possesso dicono che provoca sudorazione della mano addirittura. e poi sinceramente non mi da tranquillità sto calore specie in vista dell'estate...
Esattamente quello che intendo io! ;)
e sapete una cosa? l unica soluzione e' limitare la GPU! altrimenti il calore ce lo terremo sia in estate che di inverno!
a proposito, avrei bisogno di sapere urgentemente da voi se per caso sapete se si puo' all Apple Store pagare in contanti il nuovo ipad oppure se si e' costretti a pagare con carta di credito....
qualcuno ne sa qualcosa???
grazie!
Sasuke@81
20-03-2012, 21:14
vabbè se lavoro con autocad la mano mi suda anche col mouse e lo stesso con il pad della xbox soprattutto in estate...
Gli articoli che ho letto io parlano di temperatura calda, ma niente di che, secondo me chi ha gravi problemi ha probabilmente un dispositivo con dissipazione difettosa.
tenetevi aggiornati sulle risposte di apple
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-risponde-alle-lamentele-sul-presunto-riscaldamento-del-nuovo-iPad/aA58550
http://www.loopinsight.com/2012/03/20/apple-responds-to-supposed-ipad-heat-issues/
e sapete una cosa? l unica soluzione e' limitare la GPU! altrimenti il calore ce lo terremo sia in estate che di inverno!
a proposito, avrei bisogno di sapere urgentemente da voi se per caso sapete se si puo' all Apple Store pagare in contanti il nuovo ipad oppure se si e' costretti a pagare con carta di credito....
grazie!
per somme inferiori a 1000€ puoi pagare in contanti, 1001€ carta di credito
vabbè se lavoro con autocad la mano mi suda anche col mouse e lo stesso con il pad della xbox soprattutto in estate...
a me cn il joypad della xbox non suda... cmq se cn il mouse cn autocad sudi dopo 30 minuti di uso. con ipad suderesti molto prima perche la superficie è più calda, e poi dovresti usare la mano sul dispay dell'ipad.... dai non è normale sta cosa è inutile... che poi a voi piaccia e vi trovate l'alibi è un'altro conto
zona calore
Toh ... i miei 30 sec di PS in giro per la rete ... :) ... (ridimensionati male)
Cmq. per tornare in tema.
Sotto sforzo quella zona scalda circa 5 gradi più del precedente iPad 2 secondo le rilevazioni con fotocamera ad infrarossi.
Se 5 gradi sono più o meno fastidiosi credo che sia un giudizio che varia a seconda degli utenti.
Giustamente c'è chi ha fatto notare che una temperatura nei livelli di guardia oggi, potrebbe non esserlo più quest'estate, ma a dirla tutta anche con iPad 1 son riuscito a vedere il messaggio che indicava il surriscaldamento sotto un cocente sole di Sicilia di due anni fa.
Esatto. Normativa antiriciclaggio.
In alternativa paghi 1000 euro in contati e 1 euro con carta di credito :D. Come si dice .. fatta la legge ...
APPLE ---------> risposta completa... tradotta.
Ci sono stati un paio di storie su Internet nei giorni scorsi che dicono che il iPad corre un po 'più caldo rispetto al suo predecessore. Martedì Apple ha risposto.
"Il nuovo iPad offre un fantastico display Retina, chip A5X, il supporto per 4G LTE, più 10 ore di durata della batteria, il tutto operando bene all'interno delle nostre specifiche termiche," Apple rappresentante Trudy Muller, ha detto a The Loop. "Se i clienti di dubbi devono contattare AppleCare".
Ho usato il nuovo iPad per quasi due settimane - una settimana prima è stato rilasciato al pubblico e ho visto nessun problema di calore. Io uso il mio giorno più iPad LTE e Wi-Fi, tenendo la mia mano e sulle mie ginocchia e il dispositivo non si riscalda.
Ho anche usato tutti i tipi di applicazioni nel mio test del iPad compreso GarageBand, iMovie, iPhoto e altre applicazioni musicali. Queste app approfittare del processore più veloce, la grafica e il display Retina, il tutto senza problema.
tenetevi aggiornati sulle risposte di apple
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-risponde-alle-lamentele-sul-presunto-riscaldamento-del-nuovo-iPad/aA58550
http://www.loopinsight.com/2012/03/20/apple-responds-to-supposed-ipad-heat-issues/
APPLE ---------> risposta completa... tradotta.
Ci sono stati un paio di storie su Internet nei giorni scorsi che dicono che il iPad corre un po 'più caldo rispetto al suo predecessore. Martedì Apple ha risposto.
"Il nuovo iPad offre un fantastico display Retina, chip A5X, il supporto per 4G LTE, più 10 ore di durata della batteria, il tutto operando bene all'interno delle nostre specifiche termiche," Apple rappresentante Trudy Muller, ha detto a The Loop. "Se i clienti di dubbi devono contattare AppleCare".
Ho usato il nuovo iPad per quasi due settimane - una settimana prima è stato rilasciato al pubblico e ho visto nessun problema di calore. Io uso il mio giorno più iPad LTE e Wi-Fi, tenendo la mia mano e sulle mie ginocchia e il dispositivo non si riscalda.
Ho anche usato tutti i tipi di applicazioni nel mio test del iPad compreso GarageBand, iMovie, iPhoto e altre applicazioni musicali. Queste app approfittare del processore più veloce, la grafica e il display Retina, il tutto senza problema.
Non è che se scrivi sempre la solita cosa, che oltretutto avevo già segnalato nella pagina precedente, confermi che il problema esiste.
non si trovano fonti che parlano di temperature superiori a 46° C sotto stress con infinity blade II ed in carica, in genere si parla di circa 38° C, temperature tutt'altro che da scottatura.
Rimane da verificare se chi parla di temperature alte, parla di queste od è in possesso di esemplari difettati.
patanfrana
20-03-2012, 22:22
quello è un professionista in artimarziali e armi famosissimo in usa. e ha voluto testare la resistenza del nuoo ipad...
Lo so anche io chi è quello sveglione, e fa sta cavolata con ogni roba gli capiti a tiro, un po' come quello che frulla ogni oggetto: resta uno spreco di denaro e un'idiozia a prescindere, visto che non serve a nulla... a meno che tu non sperassi di usare l'iPad come protezione contro un fucile d'assalto... :asd:
grazie!
E per quale ragione non si dovrebbe potere pagare in contanti???
Certo che si puó
E per quale ragione non si dovrebbe potere pagare in contanti???
Certo che si puó
Ma in che paese vivi? X legge mio caro nn si possono fare pagamenti in contanti oltre 1000€ , dopo 1000 € serve la tracciabilità. Quindi bancomat ,c/c , bonifico , ecc.... Solo l'ipad che arriva max 800€ pui pagarlo tranquillamente...
Vedo che ti rispondi da solo! Ci sono ipad che costano 1000€ ??????
Che domande sono si può pagare in contanti, è un negozio come gli altri !
Vedo che ti rispondi da solo! Ci sono ipad che costano 1000
quali?
per spendere 1000 devi prendere qualche accessorio insieme ad iPad
ah ok vedo che hai messo il ?
a parte gli iPad ci sono tanti altri articoli all'apple store che costano ben piu' di 1000 euro comunque
Si questo chiaro... Se spendi 1000 eur o più non puoi pagare on contanti come non puoi fare nessun pagamento non tracciabile in Italia.
Se 5 gradi sono più o meno fastidiosi credo che sia un giudizio che varia a seconda degli utenti.
Infatti. Non è che ci si ustiona, ovviamente, però un po' più caldo è, oggettivamente. Se questo è un problema, ciascuno dovrà valutarlo.
Per questo, parere spassionato e personalissimo, con questo modello eviterei di correre a mettermi in fila al day one e aspetterei prima di provarlo in qualche centro commerciale o Apple Store, magari parlandone con il vicino di banco com'è successo a me ieri.
Con questa convinzione del "se anche c'è un problema sicuramente Apple me lo risolve" si corre il rischio di restare delusi. Perché quel che è un problema per me potrebbe non esserlo per Apple. ;)
Quanto al discorso che anche i portatili scaldano, è verissimo, ma i portatili di solito poggiano su un piano, mentre l'iPad lo si tiene in mano o sulle ginocchia. A livello ergonomico la temperatura è un fattore molto più importante che per un qualsiasi portatile, sia pure di pochi gradi in più.
In alternativa paghi 1000 euro in contati e 1 euro con carta di credito :D. Come si dice .. fatta la legge ...
Fatta legge...
Bisogna studiarla !!! :D
http://www.questidenari.com/?p=6706
Te la faccio breve, non si puo' ;)
Infatti. Non è che ci si ustiona, ovviamente, però un po' più caldo è, oggettivamente. Se questo è un problema, ciascuno dovrà valutarlo.
Per questo, parere spassionato e personalissimo, con questo modello eviterei di correre a mettermi in fila al day one e aspetterei prima di provarlo in qualche centro commerciale o Apple Store, magari parlandone con il vicino di banco com'è successo a me ieri.
Con questa convinzione del "se anche c'è un problema sicuramente Apple me lo risolve" si corre il rischio di restare delusi. Perché quel che è un problema per me potrebbe non esserlo per Apple. ;)
Quanto al discorso che anche i portatili scaldano, è verissimo, ma i portatili di solito poggiano su un piano, mentre l'iPad lo si tiene in mano o sulle ginocchia. A livello ergonomico la temperatura è un fattore molto più importante che per un qualsiasi portatile, sia pure di pochi gradi in più.
Un'altra csa da considerare è che il calore nn giova alla batteria, ne riduce la durata. Se apple nn lo cosidera un problema cme ha già annunciato , vuol dire che nn lo sostituiscono
Fatta legge...
Ad ogni modo ringraziate Monti :)
Ad ogni modo ringraziate Monti :)
Ringraziate gli evasori ;-)
Comunque, che vi cambia pagare in contanti o con bonifico o altro? ;)
Lo so anche io chi è quello sveglione, e fa sta cavolata con ogni roba gli capiti a tiro, un po' come quello che frulla ogni oggetto: resta uno spreco di denaro e un'idiozia a prescindere, visto che non serve a nulla... a meno che tu non sperassi di usare l'iPad come protezione contro un fucile d'assalto... :asd:
Bhè almeno quello che "frulla" tutto lo fa per dimostrare la bontà dei frullatori che vende :)
lunaticgate
21-03-2012, 11:01
Non è che se scrivi sempre la solita cosa, che oltretutto avevo già segnalato nella pagina precedente, confermi che il problema esiste.
non si trovano fonti che parlano di temperature superiori a 46° C sotto stress con infinity blade II ed in carica, in genere si parla di circa 38° C, temperature tutt'altro che da scottatura.
Rimane da verificare se chi parla di temperature alte, parla di queste od è in possesso di esemplari difettati.
Fonte del test:
http://news.consumerreports.org/electronics/2012/03/our-test-finds-new-ipad-hits-116-degrees-while-running-games.html
Inoltre viene riportato che il nuovo iPad non ricarica la batteria mentre il gioco è in esecuzione ed il caricabatterie è connesso.
metallox
21-03-2012, 11:09
Un'altra csa da considerare è che il calore nn giova alla batteria, ne riduce la durata. Se apple nn lo cosidera un problema cme ha già annunciato , vuol dire che nn lo sostituiscono
il problema c'è se la batteria dura meno a causa del calore. Se dopo un anno mi dura la metà del tempo è un casino. Però lì basta farsela cambiare pochi giorni prima della scadenza della garanzia per poi rivendere il grill-pad.
i tempi di ricarica sono biblici comunque,salvo caricarlo di notte si sente parecchio la differenza con iphone ad esempio, ora non avendo mai posseduto ipad prima non saprei comparare ma credo poprio che non fosse cosí
patanfrana
21-03-2012, 11:26
i tempi di ricarica sono biblici comunque,salvo caricarlo di notte si sente parecchio la differenza con iphone ad esempio, ora non avendo mai posseduto ipad prima non saprei comparare ma credo poprio che non fosse cosí
L'iPad 2 ci mette circa 4h a caricarsi del tutto a quanto ricordo, ma non ho mai testato.
Fonte del test:
http://news.consumerreports.org/electronics/2012/03/our-test-finds-new-ipad-hits-116-degrees-while-running-games.html
Inoltre viene riportato che il nuovo iPad non ricarica la batteria mentre il gioco è in esecuzione ed il caricabatterie è connesso.
Non è che non si ricarica, è che il consumo è maggiore di quanto vene ricaricata
Dei tempo di ricarica x il
Mio utilizzo non mi preoccupo, più che altro mi preoccupa la temperatura e la durata della batteria... Ma secondo voi tra sei mesi fanno una versione nuova come hanno fatto con iphone 4 e 4s? Non è possibile peró che apple se ne esca con prodotti con questi problemi... Non era meglio ritardare l'uscita??? Ho atteso l'uscita del 3 perchè con il 2 ho avuto vari problemi e l'ho restituito e adesso non va bene neanche questo??? Che pelotas
Confermo..tempi biblici...
comunque raga sta cosa è un po' una montatura,
leggete questa discussione (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1345934)
e si parla di HEAT GATE ahahaahahaha
Continua l’escalation*di notizie riguardanti quello che ormai è stato definito “heatgate“. Secondo quanto riportato da consumer Reports, il nuovo iPad sembra promettere bei grattacapi per la casa di Cupertino.
Naturalmente stiamo parlando del problema riscontrato dai primi utenti del nuovo iPad (e seppur in misura minore confermati anche dai proprietari del nuovo iPad nella nostra redazione) riguardo all’eccessivo surriscaldamento del dispositivo. La questione ha cominciato a prendere piede nell’ambiente al punto che perfino la stampa, fiutando un succoso scoop, ha cominciato a interessarsi e a scrivere del nuovo guaio che (tradizionalmente) accompagna l’uscita di ogni nuovo iDevice*targato Apple. Poche ore fa Consumer Reports*ha pubblicato una relazione che conclude le sue “indagini” sullo heatgate*che coinvolge come abbiamo detto il nuovo iPad.
Purtroppo i dati che emergono da quest’indagine sono tutt’altro che rassicuranti: emergerebbe infatti che il nuovo tablet*messo sotto sforzo (e per “sotto sforzo” si intende durante una partita a un action game) emana una quantità di calore ben più alta del suo predecessore. Sottoposto a un test effettuato tramite camera termografi (con LTE disattivato e WIFI attiva), si è potuto appurare che il nuovo dispositivo riesce a raggiungere la temperatura di 116°Farenheit ovvero la bellezza di oltre 46°C…per darvi un’idea l’iPad 2 sottoposto allo stesso test raggiunge la soglia di calore di 92,5°F ovvero i nostri 33,6°C.
*
Secondo la relazione del Magazine, la temperatura è stata percepita sia sul lato frontale che sul guscio posteriore di alluminio tenendo il nuovo iPad in condizioni “normali”:
agganciato alla rete elettrica;
collegato alla smart cover;
disattivando la rete dati 4G (LTE);
attivando l’antenna wi-fi;
in un ambiente controllato a una temperatura stabile di 72°F (ovvero circa 22°C);
dopo un periodo di 45 minuti ininterrotti tenendo attivo il gioco Infinity Blade II;
Nonostante queste notizie la rivista tiene a far notare che nonostante la temperatura sprigionata dal Device*nel suo punto apicale fosse decisamente alta, tenuto in mano per un breve periodo (chissà cosa vorrà mai dire breve periodo) non avrebbe causato particolare disagio.
Va poi detta una cosa curiosa riguardo al caricamento della batteria da rete elettrica. Partendo dal presupposto che Apple dichiara che le condizioni di funzionalità del dispositivo sono da considerarsi ottimali entro i 32°F e i 95°, Consumer Reports ha notato che nel momento in cui giocavano con Infinity Blade II*e nel momento in cui la videocamera termica segnava l’indice massimo di temperatura, il livello della batteria scendeva nonostante l’iPad fosse collegato alla presa di corrente; come a dire che nel momento in cui il nuovo iPad deve gestire un uso massiccio del nuovo processore (ad esempio nel caso di un gioco con grafica avanzata), richiede così tanta potenza che il connettore originale si rivela iniquo in quanto non riesce a supplire alla richiesta di energia e di fatto non riesce a ricaricare la batteria.
Certo, questa nuova gatta da “pelare” (passatemi la freddura) promette di animare il dibattito dei prossimi giorni sulla effettiva validità del nuovo prodotto di Cupertino. Singolare che, tra i primi ad aver speso parole di grande elogio nei confronti del
miglior tablet*attualmente in commercio
ci sia stata proprio la rivista in oggetto; aspettiamo di capire quindi se i test effettuati inficeranno o confermeranno la tesi iniziale e con essa, bolleranno come “consigliabile” il nuovo iPad.
Intanto Apple si è affrettata a emanare una dichiarazione ufficiale in cui sostiene che il buon funzionamento dell’iPad è garantito nell’intervallo di temperatura indicato nelle specifiche tecniche che accompagnano il dispositivo (che ricordiamo essere 0°C – 35°C ): questo però sembra non scoraggiare affatto gli utenti che continuano a bersagliare il forum*ufficiale del*Support della mela con segnalazioni e lamentele…staremo a vedere cosa si inventeranno questa volta (e come sappiamo Apple è famosa per risolvere problemi di questo tipo, basti pensare alla soluzione per l’antennagate)*per risolvere un problema che -a quanto possiamo vedere- sembra essere destinato a gettare “acqua sul fuoco” sulla polemica.
Cosa ne pensate? Riscontravate già problemi di calore sull”iPad2 o per voi è la prima volta che vi capita di sentire una cosa simile ma soprattuto se dovesse rivelarsi fondato questo problema tecnico, comprereste ancora il nuovo iPad, magari proprio al DayOne? Fateci Sapere!
il problema c'è se la batteria dura meno a causa del calore. Se dopo un anno mi dura la metà del tempo è un casino. Però lì basta farsela cambiare pochi giorni prima della scadenza della garanzia per poi rivendere il grill-pad.
Io se spendo 800€ voglio stare tranquillo
[CUT]
Intanto Apple si è affrettata a emanare una dichiarazione ufficiale in cui sostiene che il buon funzionamento dell’iPad è garantito nell’intervallo di temperatura indicato nelle specifiche tecniche che accompagnano il dispositivo (che ricordiamo essere 0°C – 35°C ): questo però sembra non scoraggiare affatto gli utenti che continuano a bersagliare il forum*ufficiale del*Support della mela con segnalazioni e lamentele…staremo a vedere cosa si inventeranno questa volta (e come sappiamo Apple è famosa per risolvere problemi di questo tipo, basti pensare alla soluzione per l’antennagate)*per risolvere un problema che -a quanto possiamo vedere- sembra essere destinato a gettare “acqua sul fuoco” sulla polemica.
[CUT]
L'intervallo di temperatura 0° C - 35° C è quello operativo del tblet, cioè la temperatura ambientale in cui il dispositivo funziona senza problemi, non la temperatura che il dispositivo raggiunge sotto carico, che può essere ben diversa
Ragazzi tra qualke mese sharp subentrerá nella produzione dei nuovi display retina x ipad a basso consumo energetico
E' vietato il pagamento in contanti per importi di 1000 euro o superiori, pertanto puoi pagare cash fino a 999 euro.
Questo non si può fare. Per legge è chiaramente specificato che per importi pari o superiori a 1000 euro non è possibile pagare in contanti, nemmeno dividento artificiosamente la ricevuta/fattura in più parti.
Non è nemmeno possibile pagarne una parte (inferiore a 1000) in contanti e il resto in diversa maniera.
Se te lo hanno fatto... hanno commesso un illecito. :D
Detto questo.. l'iPad si può comprare tranquillamente in contanti, volendo.
patanfrana
21-03-2012, 12:04
Ragazzi tra qualke mese sharp subentrerá nella produzione dei nuovi display retina x ipad a basso consumo energetico
I monitor sono identici come consumi, a prescindere dal produttore: è Apple che fornisce le specifiche.
I famosi monitor Sharp IGIZMO, mi pare, a basso consumo credo che li vedremo il prossimo anno sul prossimo iPad e sul prossimo iPhone a fine anno, forse.
Io se spendo 800€ voglio stare tranquillo
Perdonami se mi permetto, ma hai espresso la tua idea non meno di 30 volte in poche pagine di un unico thread.
Abbiamo capito la tua perplessità e tutti siamo consapevoli che il problema si è presentato (anche se non conosciamo i numeri che lo riguardano).
Continuare a riportare diversi post che dicono la stessa cosa non è utile per nessuno.
Se non ritieni che l'acquisto sia la scelta appropriata evitalo e aspetta.
Per esperienza posso dire che la Apple non ha MAI modificato un prodotto successivamente alla sua uscita, nemmeno dopo l'antennagate dell'iphone 4, e tantomeno lo farà ora per un presunto surriscaldamento dichiarato da alcuni.
Ovviamente si tratta di un parere personale.
Io per primo non lo acquisterò, ma per diverse altre ragioni (e dopo aver messo a tacere la scimmia che si ribella)
patanfrana
21-03-2012, 12:11
Tra l'altro, per correttezza andrebbero citati TUTTI i post sui forum di gente che dice nel loro modello la temperatura è nella norma, quindi tiepido sotto sforzo, ma non fastidioso.
Invece goforce continua a citare ogni articolo che gli passa sotto il naso, che riprende magari uno che ha già citato e via a catena. In realtà di dati realmente nuovi non ce ne sono.
Perdonami se mi permetto, ma hai espresso la tua idea non meno di 30 volte in poche pagine di un unico thread.
Abbiamo capito la tua perplessità e tutti siamo consapevoli che il problema si è presentato (anche se non conosciamo i numeri che lo riguardano).
Continuare a riportare diversi post che dicono la stessa cosa non è utile per nessuno.
Per esperienza posso dire che la Apple non ha MAI modificato un prodotto successivamente alla sua uscita, nemmeno dopo l'antennagate dell'iphone 4, e tantomeno lo farà ora per un presunto surriscaldamento dichiarato da alcuni.
Io per primo non lo acquisterò, ma per diverse altre ragioni (e dopo aver messo a tacere la scimmia che si ribella)
La mia era una risposta a chi ha replicato il mio post.... Xcio....
Tra l'altro, per correttezza andrebbero citati TUTTI i post sui forum di gente che dice nel loro modello la temperatura è nella norma, quindi tiepido sotto sforzo, ma non fastidioso.
Invece goforce continua a citare ogni articolo che gli passa sotto il naso, che riprende magari uno che ha già citato e via a catena. In realtà di dati realmente nuovi non ce ne sono.
E tu che scrivi giustp x senza sapere un c.....o ad ogni tua risp c'é sempre qualcuno che ti smentisce, vedi sopra...
patanfrana
21-03-2012, 12:16
Ma smentisce cosa? :mbe:
Tu ti sei iscritto e hai postato sempre e solo in questa discussione, sempre con notizie impanicate su problemi, riportando ogni notizia trovata sul web, mancava giusto una scansione di un articolo di Leggo... :doh:
Ma smentisce cosa? :mbe:
Tu ti sei iscritto e hai postato sempre e solo in questa discussione, sempre con notizie impanicate su problemi, riportando ogni notizia trovata sul web, mancava giusto una scansione di un articolo di Leggo... :doh:
Infatti postavo gli articoli x informare voi e parlarne insieme. A me bastava solo leggerli x sapere. Gli articoli che ho postato riguardavano il surriscaldamento oggetto della discussione, altrimenti che stiamo a fare? Forse nn è questo lo scopo del forum? Tu nn sai nemmeno dve vivi! Poi mi sn iscritto proprio xke ho trovat questa discussione che mi interessa. E sappi che vorrei tanto nn poter discurre su questa situazione csi avrei il mio ipad senza nessun problema, invece...
patanfrana
21-03-2012, 12:23
Vabbè, meglio che la chiudiamo qui, lasciamo stare... :rolleyes:
Vabbè, meglio che la chiudiamo qui, lasciamo stare... :rolleyes:
Non voglio avere discussioni cn nessuno, mi dispiace se sn stat ripetitivo forse sara l'incertezza sul dafarsi a spingermi a trovare una soluzione , xke ero entusiasta di possedere il mio primo ipad
personalmente lo prenderò comunque...
anzi spero che la maggior parte abbia timore così venerdì non c'è coda e me la sbrigo rapidamente :P
secondo me tra qualche giorno avremo le idee chiare sul fenomeno, esattamente come avvenne per il famoso antenna gate
sicuramente ci sono persone che sperimentano il problema, ma bisogna vedere quante sono
se si tratta del 1% e' una cosa, se e' il 20% e' tutt'altra...
come e' gia' stato detto i forum generalmente si riempiono di gente che ha problemi e va a manifestare il proprio dissenso, sono in pochi che scrivono "a me funziona"
Credo che questo link riguardo all'heat gate non sia stato segnalato
http://www.appleinsider.com/articles/12/03/21/thermal_test_of_ipads_a5x_chip_shows_operating_temperature_of_97_degrees.html
Massimo 97° F che corrispondono a circa 36° C
Per me parliamo di nulla, stiamo parlando di 46° raggiunti dopo 45 minuti di infinity blade 2, anche l'iphone scalda giocando, non vedo il problema
ah tra l'altro era sotto carica
_Fenice_
21-03-2012, 13:19
ragazzi, dai 35 o 36° quando mai è un surriscaldamento :D ... a me pare proprio che questo allarmismo sia infondato... molti che l'han provato dicono di non avere nessun problema e che al massimo percepiscono che la scocca psoteriore diventi un po' tiepida.. cioè nulal di che.. mi pare normale che diventi più tiepido dell'ipad 2.. ha un quadcore di gpu.. però questo non porta a nessun blocco... al solito poi se si va a cercare online si sa, su milioni di utenti che hanno acquistato un prodotto, c'è semrpe chi si lamenta di qualcosa... vuoi perchè ha beccato un esemplare difettoso vuoi perchè e lui che si fa fisime ecc ecc...
io ho letto pure di chi ha giocate ad "infiniti blade 2 mi pare" che mette sotto torchio la gpu per parecchi minuti senza il minimo problema... non stiamo qua a farci troppe seghe mentali... apsettiamo che esca e vediamo il parere degli utenti del forum che lo useranno nei pross giorni e bon...
per @goforce: non voglio risultare scortese ma te hai pochissimi post, la maggiorparte dei qualsi spesi in questo thread... non so se il tuo intento e flammare o se sei proprio di coccio... in ogni caso basta postare qualsiasi notizia andata a cercare online su un presunto surriscaldamento dell'ipad... ne basta una.. l'abbiam capito ormai che c'è questa voce in giro :doh: quindii oe penso anche gli altri qui, te ne saremmo grati se la smettessi di fare altri post inutili... se non sei convinto non lo compri.. nessuno ti obbliga mi pare... ;)
ragazzi, dai 35 o 36° quando mai è un surriscaldamento :D ... a me pare proprio che questo allarmismo sia infondato... molti che l'han provato dicono di non avere nessun problema e che al massimo percepiscono che la scocca psoteriore diventi un po' tiepida.. cioè nulal di che.. mi pare normale che diventi più tiepido dell'ipad 2.. ha un quadcore di gpu.. però questo non porta a nessun blocco... al solito poi se si va a cercare online si sa, su milioni di utenti che hanno acquistato un prodotto, c'è semrpe chi si lamenta di qualcosa... vuoi perchè ha beccato un esemplare difettoso vuoi perchè e lui che si fa fisime ecc ecc...
io ho letto pure di chi ha giocate ad "infiniti blade 2 mi pare" che mette sotto torchio la gpu per parecchi minuti senza il minimo problema... non stiamo qua a farci troppe seghe mentali... apsettiamo che esca e vediamo il parere degli utenti del forum che lo useranno nei pross giorni e bon...
per @goforce: non voglio risultare scortese ma te hai pochissimi post, la maggiorparte dei qualsi spesi in questo thread... non so se il tuo intento e flammare o se sei proprio di coccio... in ogni caso basta postare qualsiasi notizia andata a cercare online su un presunto surriscaldamento dell'ipad... ne basta una.. l'abbiam capito ormai che c'è questa voce in giro :doh: quindii oe penso anche gli altri qui, te ne saremmo grati se la smettessi di fare altri post inutili... se non sei convinto non lo compri.. nessuno ti obbliga mi pare... ;)
Ho gia detto sopra il tuo intervento è inutile. Leggi prima di parlare
_Fenice_
21-03-2012, 13:31
no sei te che no ndevi ripetere 1000 volte la stessa cosa... se ancora continui io o penso qualcun'altro qui ti segnalerà ad un mod... quindi gentilmente smettila :muro:
yume the ronin
21-03-2012, 13:35
andiamo controcorrente :D
Come abbiamo avuto modo di vedere, i due tablet si comportano in maniera simile per quel che concerne il consumo della batteria.
La Apple, proprio per garantire la stessa autonomia, ha dovuto aumentare lo spessore dell’iPad di terza generazione.
Un piccolo appunto: in rete ci sono notizie di alcuni tablet che si scaldano troppo. Durante tutta la fase di test, il tablet da noi usato non ha avuto alcun surriscaldamento.
L’unico momento in cui è risultato “più caldo” è stato durante la fase di gioco di Infinity Blade: ma lo stesso è avvenuto anche sul tablet di seconda generazione.
Alla luce dei test effettuati, quindi, siamo soddisfatti dell’autonomia del Nuovo iPad, che mantiene gli stessi tempi di iPad 2.
Per quel che riguarda, invece, i tempi di ricarica, l’adattatore attuale non è sicuramente valido per effettuare ricariche veloci. Bisognerà, ora, capire cosa farà Apple e se rilascerà (e nel caso lo facesse molto probabilmente a pagamento) un nuovo adattatore da corrente che permetta una ricarica in tempi più brevi.
http://www.ipaditalia.com/nuovo-ipad-vs-ipad-2-il-test-della-batteria-96123.html
_Fenice_
21-03-2012, 13:37
ecco come ho scritto io infatti... allarmismi eccessivi per l'appunto :)
[QUOTE=_Fenice_;37140186]no sei te che no ndevi ripetere 1000 volte la stessa cosa... se ancora continui io o penso qualcun'altro qui ti segnalerà ad un mod... quindi gentilmente smettila :
Sisi ok ora sta zitto
Testato 40 minuti Infinity Blade 2 : il posteriore diventa tiepido, nulla di insopportabile...l'alluminio dissipa tutto il calore senza problemi...non ho alcuna cover ne pellicola installata ;)
Una volta chiusa l'app, nel giro di pochi minuti l'iPad torna ad una temperatura normale.
Con livello di luminosità al max, idem volume, sono sceso dal 100% al 88%
Perfetto, venerdì se riesco sarà mio allora.
Secondo voi alla Media World per esempio l'avranno già al mattino?
Personalmente ritengo il tempo di ricarica esageratamente alto per un dispositivo che nasce esclusivamente per la portabilità.
Capisco l'autonomia, ma 8 ore di ricarica sono prive di senso.
salemme80
21-03-2012, 14:26
Perfetto, venerdì se riesco sarà mio allora.
Secondo voi alla Media World per esempio l'avranno già al mattino?
mi accodo alla richiesta di Kobra, c'è qualcuno che ha notizie sui mediaworld?purtroppo non ho potuto fare il preordine e spero di trovarne uno da 32GB wifi venerdi mattina da mediaworld :mc:
Personalmente ritengo il tempo di ricarica esageratamente alto per un dispositivo che nasce esclusivamente per la portabilità.
Capisco l'autonomia, ma 8 ore di ricarica sono prive di senso.
Questo è un problema, e ve lo posso confermare :muro: :muro: :muro:
il taglio 32gb wifi bianco sembra quello più gettonato per questo iPad di terza generazione quindi senza preordine penso che verranno esauriti presto.
è il processore a5x a scaldare di più rispetto all'ipad2 e cmq sono 10° di differenza
test di REPAIRLABS
http://www.youtube.com/watch?v=PdOR7EDElZU
patanfrana
21-03-2012, 14:50
è il processore a5x a scaldare di più rispetto all'ipad2 e cmq sono 10° di differenza
http://alltheragefaces.com/img/faces/jpg/misc-you-dont-say.jpg
lunaticgate
21-03-2012, 14:51
andiamo controcorrente :D
http://www.ipaditalia.com/nuovo-ipad-vs-ipad-2-il-test-della-batteria-96123.html
Sono d'accordo che solo nelle prossime settimane sapremo effettivamente quanto siano vere o amplificate queste "voci" ma, permettitimi di dire che il sito da te linkato è un po' come chiedere all'acquaiolo se l'acqua è fresca! :D
yume the ronin
21-03-2012, 14:52
Sono d'accordo che solo nelle prossime settimane sapremo effettivamente quanto siano vere o amplificate queste "voci" ma, permettitimi di dire che il sito da te linkato è un po' come chiedere all'acquaiolo se l'acqua è fresca! :D
è vero eheh, era solo cosi per allegerire la situazione creata da goforce :D
ma ho visto che è stato inutile :asd:
salemme80
21-03-2012, 14:54
il taglio 32gb wifi bianco sembra quello più gettonato per questo iPad di terza generazione quindi senza preordine penso che verranno esauriti presto.
io nutro una speranza in quanto lo preferisco nero....speriamo bene :)
in effetti anche io come preferenza andrei su quello anche se non ho ancora scelto il colore
in ufficio invece staremo sul 16GB wi-fi only che penso si trovera' senza grossi problemi
comunque chissa' quante ricerche di mercato hanno fatto, senza contare l'esperienza con iPad 1 e 2
Apple sa bene quali sono i modelli piu' gettonati e sicuramente si e' regolata di conseguenza con la produzione
Alexnight
21-03-2012, 15:26
io nutro una speranza in quanto lo preferisco nero....speriamo bene :)
Anche io lo preferisco nero secondo me ha una resa migliore al livello di contrasto e fa sembrare lo schermo piu grande.
cmq ho ordinato un 64gb 4G
Sasuke@81
21-03-2012, 15:36
io sono andato ad ordinarlo stamane ma erano rimasti solo il 16gb nero :muro:
ma sul sito apple non si puo' prendere???
ancora non lo hanno aggiunto nello store :muro:
io me lo ordino li se non lo trovo disponibile nel we:mc:
Andrò con calma a prenderlo, devo vedere dove mi conviene prendere il 4G 64 GB
vero, a titolo di cronaca io l'ho ordinato l'altro ieri al MW e il gentilissimo commesso mi ha confermato che il 32 wifi è il più venduto (infatti era esaurito). E tirano di più i modelli wifi only rispetto ai 4g...
In merito alla disponibilità mi ha detto che chi lo prenota lo ha sicuramente ma alla mia domanda di effettiva consegna in data 23 è rimasto sul dubbioso vago andante... boh..
speriamo di riceverlo sto venerdi amici...
Spero x voi che non si inventino storie strane tipo lo scorso anno: iniziare le vendite alle 17.00 è stata una follia :muro: :muro:
metallox
21-03-2012, 16:13
Comunque spero lo stesso in una back cover. Magari potrebbero farla con l' area in basso a sinistra libera. È un peccato che quelle precedenti non siano compatibili se no mi modificavo la mia xgear.
metallox
21-03-2012, 16:20
Ahhh ho visto sul sito della xgear che è disponibile anche per il 3.
Con un trapano e una punta a tazza basta bucare la parte che deve restare scoperta et voilà
se ho capito bene le applicazioni principali (a cominciare da quelle office) sono cresciute molto di dimensioni, adattandosi alla grafica del nuovo ipad.
sempre se ho capito bene l'aggiornamento delle applicazioni è obbligato, cioè non si può scegliere di acquistare la versione vecchia del software concepito per ipad2.
poichè le nuove applicazioni sono due-tre volte più pesanti delle precedenti, solo la RAM del nuovo ipad può assicurare di avere la stessa fluidità che in passato: ho capito male?
in altri termini, ipad2 vedrà un peggioramento della fluiidità per effetto dell'aggiornamento (obbligato) alle nuove versioni di pages, keynote, etc.? ho capito male?
grazie x gli eventuali chiarimenti...
se ho capito bene le applicazioni principali (a cominciare da quelle office) sono cresciute molto di dimensioni, adattandosi alla grafica del nuovo ipad.
sempre se ho capito bene l'aggiornamento delle applicazioni è obbligato, cioè non si può scegliere di acquistare la versione vecchia del software concepito per ipad2.
poichè le nuove applicazioni sono due-tre volte più pesanti delle precedenti, solo la RAM del nuovo ipad può assicurare di avere la stessa fluidità che in passato: ho capito male?
in altri termini, ipad2 vedrà un peggioramento della fluiidità per effetto dell'aggiornamento (obbligato) alle nuove versioni di pages, keynote, etc.? ho capito male?
grazie x gli eventuali chiarimenti...
intanto bisogna vedere di quanto si appesantiranno le app
quelle ufficiali di apple a quanto ho capito hanno avuto un aggiornamento anche di funzionalita' quindi l'aumento di dimensioni e' giustificabile per questo motivo non tanto per il retina
in generale aumenteranno tutte di qualcosa perche' quasi tutti gli sviluppatori metteranno nel bundle della app immagini a risoluzione normale e doppia in modo che venga caricata quella giusta a seconda dello schermo
tuttavia in un'applicazione normale quante icone ci possono essere? 10? 20? il peso puo' aumentare nell'ordine dei pochi MB, non di piu'
discorso diverso per app come cataloghi che magari hanno 100/1000 immagini memorizzate... se raddoppi la risoluzione allora il peso dell'app aumenta in modo consistente e se vengono caricate dinamicamente dalla rete ci metti piu' tempo per scaricarle
per quanto riguarda la fluidita' direi che dipende da come e' scritta l'app
se le modifiche riguardano solo le icone non hai alcuna perdita di performance.
se l'app lavora con tante immagini e vengono usate solo quelle ad alta risoluzione sei fregato con i vecchi iPad perche' carichi inutilmente un'immagine grande, che non puoi apprezzare
comunque e' presto per dare una risposta, io sto aspettando di avere il nuovo iPad per fare test di prestazioni e rendermi conto di cosa cambia concretamente
tra qualche giorno ne sapremo tutti di piu'
morbidflame
21-03-2012, 17:40
Mi inserisco anche io visto che sto meditando l'acquisto.
Quanto ci sto stretto secondo voi con 16GB,
calcolando che non devo utilizzarlo per salvare foto/film,
ma solo per navigazione, apps varie (niente di professionale, qualche giochino e qualche utility) e forse l'abbonamento a qualche rivista?
Preferisco spendere 100€ in più ora, che non poter utilizzare appieno poi..
Grazie
Se ti serve per quello che dici il 16gb basta. io con ipad 2 usavo 8gb e l'utilizzo che ne facevo era lo stesso che ne fai tu. qualche app pesante tipo 1 o 2 giochi da 1 gb, qualche mp3, un sacco di fumetti e pdf. Lo spazio mi avanzava... Considero che con questo qualche gb in più servirà e penso che per il mio utilizzo saró sui 10 gb. Queste sono mie opinioni, poi vedi tu... Più spazio male non fa
ma solo per navigazione, apps varie (niente di professionale, qualche giochino e qualche utility) e forse l'abbonamento a qualche rivista?
Grazie
se vuoi andare sul sicuro prendi il 32gb, se però non usi tante app e lo utilizzi prevalentemente per navigare e per leggere IHMO può andar bene anche il modello da 16gb.
Grazie
ti conviene prenderlo da 32gb anche perchè se un domani lo dovessi rivenderlo da 16 gb sarà difficile soprattutto dopo che tutti ci renderemo conto di quanta memoria in più necessita un ipad con retina display. adirittura c'è gente che avrebbe voluto il 128 gb
Mi unisco al coro dei 32 gb.. Fidati che poi questo specifico ipad non lo uso solo per internet, parlo per esperienza personale, specialmente se è il tuo primo ipad.. :D
Mi unisco al coro dei 32 gb.. Fidati che poi questo specifico ipad non lo uso solo per internet, parlo per esperienza personale, specialmente se è il tuo primo ipad.. :D
Pure io mi unisco al coro dei 32Gb ;)
Grazie
guarda, io ho avuto per 2 anni il 32gb e poi il 64...
ora ho preso il 16 visto che per l'uso che ne faccio è sufficiente...
alla fine se non ci devi caricare chissà cosa il 16 va bene... io con le 2 taglie superiori ho finito per accumulare solo tanta fuffa inutile... basta stare un attimo attenti... ad esempio sono abbonato al quotidiano "la repubblica" e l'app ha messo in cache fino a 4 gb di roba.. me ne sono accorto per caso...
ovvio che se devi tenerci su film, foto e musica in quantità industriale meglio stare larghi...
guarda, io ho avuto per 2 anni il 32gb e poi il 64...
ora ho preso il 16 visto che per l'uso che ne faccio è sufficiente...
alla fine se non ci devi caricare chissà cosa il 16 va bene... io con le 2 taglie superiori ho finito per accumulare solo tanta fuffa inutile... basta stare un attimo attenti... ad esempio sono abbonato al quotidiano "la repubblica" e l'app ha messo in cache fino a 4 gb di roba.. me ne sono accorto per caso...
ovvio che se devi tenerci su film, foto e musica in quantità industriale meglio stare larghi...
scusa ma se lo prendi solo per metterci pochissima roba, lo prendi giusto per dire che hai ipad, ogni applicazione ecc sarà aumentata di risoluzione quindi aumenterà anche lo spazio di cui necessita... il mio amico all'epoca dell'iphone 4 si è pentito di aver preso il 16gb poi cmq è soggettiva la cosa... ma sicuramente x il nuovo modello comincia ad esser un limite x chiunque
Mah... Alla fine la cosa è soggettiva, a qualcuno basta il 16gb e a qualcun'altro non basta neanche il 64gb. È un tablet,io personalmente ci metto le cose che uso al momento, poi le tolgo. Se devi caricare le puntate in hd di una serie tv, x esempio, comincia ad andare stretto il modello da 16. Per app e pdf e simili il 16 gb va bene.
scusa ma se lo prendi solo per metterci pochissima roba, lo prendi giusto per dire che hai ipad
Scusa, non per essere polemico, ma questa affermazione non ha senso.. ok che anche io sostengo che l'ipad da 32 gb sia il migliore compromesso.. ma perchè IO poi so che per come sono fatto ci metterò giochi ed altro che poi mai utilizzerò, come è adesso per l'iphone, ma mi scoccia dover travasarli ogni volta.
Ma se l'ipad dovessi usarlo solo per studiare, tra iannotate e ibook, più i codici che utilizzo per l'università avrei sempre sui 7-8 gb liberi.
In definitiva quello che occupa spazio sono giochi e film, se tu non usi l'ipad per queste due funzioni non ha senso spendere di più.
Solamente che anche io sostengo, forse sbagliando, che il 32 gb sia il migliore perchè questo specifico ipad "ti porta" a metterci ulteriori cose oltre ai libri.. ma uno che non lo usa per giocare o altro non vuol dire che prende ipad solo per avere l'ipad.. :sofico:
scusa ma se lo prendi solo per metterci pochissima roba, lo prendi giusto per dire che hai ipad, ogni applicazione ecc sarà aumentata di risoluzione quindi aumenterà anche lo spazio di cui necessita... il mio amico all'epoca dell'iphone 4 si è pentito di aver preso il 16gb poi cmq è soggettiva la cosa... ma sicuramente x il nuovo modello comincia ad esser un limite x chiunque
ci carico quello che mi serve... la cosa è molto soggettiva però ho notato che più spazio hai più ti allarghi e molto spesso la causa che fa lievitare lo spazio e solo fuffa... quindi un 16 gb può essere più che sufficiente...
solo se sai già cosa ci devi mettere su sei costretto a partire con una taglia maggiore... ho un amico che senza il suo ipod 160 gb sarebbe morto!!!
in merito alle app non c'è poi così tanta differenza, sono ampiamente gestibili anche su un 16gb.. ovvio che se ci carichi il mondo con tantissimi giochi tipo infinity blade o FIFA devi prendere un 64!! Personalmente ci gioco poco e comunque finito un gioco lo cancello...
http://dl.dropbox.com/u/2242908/Capture.PNG
Fatta legge...
Tu puoi farla breve, io te la faccio ancora più breve
Fatto in un Apple Store con un MacBook Air ...
1000 euro in contati + 159 euro con bancomat
vedi tu.
Questo non si può fare. Per legge è chiaramente specificato che per importi pari o superiori a 1000 euro non è possibile pagare in contanti, nemmeno dividento artificiosamente la ricevuta/fattura in più parti.
Non è nemmeno possibile pagarne una parte (inferiore a 1000) in contanti e il resto in diversa maniera.
Se te lo hanno fatto... hanno commesso un illecito. :D
Idem come sopra ...
Vabbè .. tanto Apple ha un bravo team di legali in caso.
Già la seconda volta che inizio a quotarti .. mi preoccupo .. e dire che mi ero ripromesso di uscire.
Allora, visto che di news ci campo, posso confermare che la quasi totalità delle news che si leggono in Italia sul calore prodotto dal nuovo iPad sono partite citando fonti estere (o nella peggiore delle ipotesi copiando altre fonti italiane) che si son prese la briga di controllare le testimonianze degli utenti riportate nel forum di supporto ufficiale di Apple.
Quindi ...
.. se volete impressioni imparziali e se volete capire come il "caso" è nato, è sufficiente andare alla fonte originale e farvi un'idea.
La fonte originale è questa: https://discussions.apple.com/thread/3810951?start=0&tstart=0
Basta guardare la data di inizio del topic per capire che tutto quello che è stato scritto in Italia è successivo.
Se criticate quello che è scritto nel topic, state semplicemente criticando quello che dicono utenti come voi, non blog o siti specializzati.
Ognuno può farsi un'idea con il proprio cervello andando direttamente alla fonte.
Comunque su Mac Rumors il topic più gettonato è quello che parla della tinta gialla, del calore non parla nessuno! Al massimo c'è qualcuno che si lamenta che la batteria dura poco (qualche modello fallato) o che ci mette una vita a caricarsi (tutti)
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1341622
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.