View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
Ciao , grazie ma non ho bisogno di sottotitoli o formati tipo mkv in quanto li creo io e non sono riprese ma animazioni in 3D (rendering) con audio musicale.
Di solito li creo in avi non compresso e poi a seconda del player li converto nel migliore dei modi nel formato giusto oproprietario!
La cosa che vorrei evitare è l'uso di iTunes...il discorso wifi mi attira ma dovrei avere l'ipad sotto mano per capire meglio i vostri consigli!
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio iPad. In pratica non riesco ad aggiornare le app. Se vado su App Store e poi sul tab "Aggiorna", mi dice impossibile connettersi ad iTunes Store. Però nello store navigo, e se vado ad aggiornare manualmente dal tab acquistate ci riesco. Mi manca però la comodità della funzione "Aggiorna tutto". Come posso risolvere? Le ho provate tutte: logout e login, via wifi e via 3g, ma non riesco. Non ditemi che devo ripristinare....
Sambuinter
29-08-2012, 20:04
Che da come descrivi quello che hai fatto, è meglio che lasci perdere, o in alternativa (non obbligatoria), chiedere l'aiuto a persone competenti, ma non qui, in quanto non credo che qui se ne possa discutere, e comunque il JailBreak non è Installous, ma è ben altro...
Non hai fatto danni, non devi ripristinare.
No PM grazie.
Grazie mille
totti240282
30-08-2012, 08:36
Ma ogni volta per scaricare/aggiornare le App devo mettere le credenziali di accesso di Itunes ?
insane74
30-08-2012, 08:58
Ma ogni volta per scaricare/aggiornare le App devo mettere le credenziali di accesso di Itunes ?
yes, per ora.
con la prossima uscita di iOS 6 invece non chiederà la password in caso di aggiornamenti, ma continuerà a chiederla per le nuove installazioni.
praticamente anche in iOS si avrà il comportamento che c'è ora con Mountain Lion.
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio iPad. In pratica non riesco ad aggiornare le app. Se vado su App Store e poi sul tab "Aggiorna", mi dice impossibile connettersi ad iTunes Store. Però nello store navigo, e se vado ad aggiornare manualmente dal tab acquistate ci riesco. Mi manca però la comodità della funzione "Aggiorna tutto". Come posso risolvere? Le ho provate tutte: logout e login, via wifi e via 3g, ma non riesco. Non ditemi che devo ripristinare....
up
È un problema molto fastidioso :(
insane74
30-08-2012, 09:18
up
beh, non vuoi sentirti dire che devi ripristinare... :(
c'è poco da fare temo. non è un pc su cui poter smanettare chiavi di registro settaggi o altro...
se hai già provato a spegnerlo e riaccenderlo, logout dall'account eccetera...
mi sa che rimane solo il "formattone" e ripristino da backup. :(
c'è poco da fare temo. non è un pc su cui poter smanettare chiavi di registro settaggi o altro...
ieri l'app store dava problemi anche a me.. credo sia una cosa temporanea.. :)
insane74
30-08-2012, 09:41
però mi pare di capire che a lui capiti da qualche giorno... :stordita:
Giulio_P
30-08-2012, 09:43
Ho acquistato mesi fa(maggio) la ricaricabile di 3 x il mio ipad. Servizio soddisfacente, per esperienza personale.
A gg mi scade l'ultima ricarica che ho fatto.
Se so che per diversi mesi non avro' bisogno del 3g, posso non pagare adesso i prox mesi e riprendere quando ne avro' bisogno? Oppure cosi' facendo si interrompe il contratto?
IL_mante
30-08-2012, 10:03
avrei trovato la versione wi-fi + 4g con 16gb a 300€, è un buon prezzo vero? :stordita:
non me ne intendo per niente di ios, ho sempre avuto android, ma mi sembra un prezzone irrinunciabile, piuttosto se non mi soddisfa lo rivendo...
uppete!
allora consigliate a quel prezzo? al massimo lo rivendo e non dovrei perderci un gran che, no?
up
Io per qualche giorno non vedevo le app installate (pagate o non) dal market.
Il problema era segnalato oltre che da me anche da alcuni utenti, si è risolto poi tutto da solo, il problema era sui server.
Magari aspetta qualche giorno, non vorrei che siano ancora i server ad avere problemi e resetti per niente.
devil_mcry
30-08-2012, 10:22
uppete!
allora consigliate a quel prezzo? al massimo lo rivendo e non dovrei perderci un gran che, no?
Yep
Simonex84
30-08-2012, 10:48
uppete!
A quel prezzo lo prenderei al volo!!
Non è che non voglio ripristinare, è che poi dovrei riscaricarmi tutte le app...due @@
però mi pare di capire che a lui capiti da qualche giorno... :stordita:
Esatto.
Io per qualche giorno non vedevo le app installate (pagate o non) dal market.
Il problema era segnalato oltre che da me anche da alcuni utenti, si è risolto poi tutto da solo, il problema era sui server.
Magari aspetta qualche giorno, non vorrei che siano ancora i server ad avere problemi e resetti per niente.
Eh ma sto aspettando già da qualche giorno...
Se non erro il problema si è presentato dopo che ho aggiornato (manualmente e solo quella) l'app di Facebook.
Se non erro il problema si è presentato dopo che ho aggiornato (manualmente e solo quella) l'app di Facebook.
Guarda a me è durato oltre la settimana!
L'app di facebook nn l'ho mai messa è una c@cca :D
Guarda a me è durato oltre la settimana!
L'app di facebook nn l'ho mai messa è una c@cca :D
Con la nuova release hanno fatto ottime cose ;) provala
Comunque, aspetterò...
Alla fine preso con contratto 3.
Come si attiva l'hotspot?
devil_mcry
30-08-2012, 13:59
Alla fine preso con contratto 3.
Come si attiva l'hotspot?
Dal menu impostazioni dovrebbe apparire sulla sinistra
nada non c'è.... forse devo aggiornare alla 5.1.1 ? ora ho la 5.1, non ho ancora upgradato per timore della necessità di jailbrekkare per qualche problema come questo dell'hotspot
nada non c'è.... forse devo aggiornare alla 5.1.1 ? ora ho la 5.1, non ho ancora upgradato per timore della necessità di jailbrekkare per qualche problema come questo dell'hotspot
retifico: ero abiutuato all'iphone, e pensavo anche io fosse subito li in impostazioni. Invece è più nascosto, si trova su Impostazioni -> Generali -> Rete -> Hotspot , e da li si attiva/disattiva e si cambia la password.
Ora vorrei sapere come iscrivermi all'area clienti 3: ho scaricato l'app che segna contatori ed altre informazioni, ho fatto per registrarmi inserendo il numero di telefono della nuova sim, e mi sarebbe dovuto arrivare un sms, che non è arrivato. Rifatto il procedimento altre 2 volte ma non arriva niente... sapete come fare? vorrei vedere la disponibilità del traffico giornaliero! :confused:
Giulio_P
30-08-2012, 14:55
Ora vorrei sapere come iscrivermi all'area clienti 3: ho scaricato l'app che segna contatori ed altre informazioni, ho fatto per registrarmi inserendo il numero di telefono della nuova sim, e mi sarebbe dovuto arrivare un sms, che non è arrivato. Rifatto il procedimento altre 2 volte ma non arriva niente... sapete come fare? vorrei vedere la disponibilità del traffico giornaliero! :confused:
Da che ne so puoi loggarti dall'ipad all area clienti 3 solo se sei connesso via 3g a 3 usando l'app proprietaria di 3 (in quel caso infatti non chiede psw) . L'ipad infatti non puo' ricevere sms.
Altrimenti carichi la usim su un cell e aspetti di ricevere la' l' sms di 3.
Da che ne so puoi loggarti dall'ipad all area clienti 3 solo se sei connesso via 3g a 3 usando l'app proprietaria di 3 (in quel caso infatti non chiede psw) . L'ipad infatti non puo' ricevere sms.
Altrimenti carichi la usim su un cell e aspetti di ricevere la' l' sms di 3.
perfetto grazie, ho cercato e trovato la voce "login automatico", ora vedo tutto :)
grazie
il tethering è compreso nel giga giornaliero vero? non è che poi mi fa come vodafone business che mi fa pagare tutto il tethering...?
devil_mcry
30-08-2012, 15:36
perfetto grazie, ho cercato e trovato la voce "login automatico", ora vedo tutto :)
grazie
il tethering è compreso nel giga giornaliero vero? non è che poi mi fa come vodafone business che mi fa pagare tutto il tethering...?
Io non ho quella da 30gb ma da 3gb, cmq il tethering non e incluso
Verifica
Verifica
soliti furbacchioni... :mbe:
patanfrana
30-08-2012, 17:03
Verifica
Veramente il tethering è incluso nella SuperInternet per iPad... ;)
Giulio_P
30-08-2012, 17:14
Tempo fa avevo trovato un modo x spedire email dall'ipad, creando un account gmail e usando quello come smtp server (gli altri che ho non mi facevano spedire email dall'ipad via 3g). Adesso pero' ho scoperto che le persone a cui ho scritto ricevono le mie emails dal mio indirizzo di gmail anziche da quello da cui realmente scrivo le email! Non ho nemmeno creato un account sull'ipad relativo alla mia casella postale di gmail. Come faccio a sistemare il problema? Voglio spedire le mail dal mio account tiscali ( quindi usando gmail come smtp server) ma fare si che chi le riceve vede come mio indizzo quello di tiscali.
Questa la guida da me usata
http://www.melamanager.com/index.php/ipad-howto-inviare-email-da-un-altro-indirizzo-con-gmail/
Capito meglio mio problema. Ho 2 account diversi A e B da cui voglio spedire email.se spedisco Da A (tiscali) si vede tiscali come mittente da B cio' non accade.
devil_mcry
30-08-2012, 17:30
Veramente il tethering è incluso nella SuperInternet per iPad... ;)
Sei sicuro ? Boh a me pareva avesse tolto soldi, se e cosi meglio
patanfrana
30-08-2012, 20:01
Sì, lo uso spesso per collegare l'iPhone e non mi hanno calato un centesimo, oltre ad avermelo confermato quelli del call center (3° livello).
nekromantik
31-08-2012, 12:19
Ma l'avete vista? :ave:
http://www.macitynet.it/macity/articolo/IFA-2012-Zagg-presenta-Keys-ProPlus-la-cover-con-tastiera-retro-illuminata-per-iPad/aA62474
Meglio del macbook air! :sofico:
Volere! Volere! Volere!
http://www.youtube.com/watch?v=hPHovy4DA2Q&featurhttp://www.macitynet.it/macity/articolo/IFA-2012-Zagg-presenta-Keys-ProPlus-la-cover-con-tastiera-retro-illuminata-per-iPad/aA62474e=youtube_gdata_player
Ma l'avete vista? :ave:
http://www.macitynet.it/macity/articolo/IFA-2012-Zagg-presenta-Keys-ProPlus-la-cover-con-tastiera-retro-illuminata-per-iPad/aA62474
Meglio del macbook air! :sofico:
Volere! Volere! Volere!
http://www.youtube.com/watch?v=hPHovy4DA2Q&featurhttp://www.macitynet.it/macity/articolo/IFA-2012-Zagg-presenta-Keys-ProPlus-la-cover-con-tastiera-retro-illuminata-per-iPad/aA62474e=youtube_gdata_player
IMHO
- Layout Usa, quindi nemmeno scaffale, direttamente cestino :D
- Facciamo fare all'ipad il lavoro dell'ipad e all'air il lavoro dell'air :D
ovviamente pareri personali :sofico:
Dragan80
31-08-2012, 14:29
Tra le applicazioni per prendere note con penna, come vi sembra Noteshelf? Ne conoscete altre migliori (sotto qualsiasi aspetto)?
nekromantik
31-08-2012, 15:22
IMHO
- Layout Usa, quindi nemmeno scaffale, direttamente cestino :D
- Facciamo fare all'ipad il lavoro dell'ipad e all'air il lavoro dell'air :D
ovviamente pareri personali :sofico:
Si ma non avendo l'air (e preferendo l'ecosistema iPad per le favolose app)... :fagiano:
Tra le applicazioni per prendere note con penna, come vi sembra Noteshelf? Ne conoscete altre migliori (sotto qualsiasi aspetto)?
Io adopero Remarks (tra l'altro in offerta a 0.79 €) e lo preferisco a Noteshelf (e anche a Notes Plus) perché ha una migliore fluidità del tratto.
http://itunes.apple.com/app/remarks-write-notes-annotate/id496413403?mt=8
Io adopero Remarks (tra l'altro in offerta a 0.79 €) e lo preferisco a Noteshelf (e anche a Notes Plus) perché ha una migliore fluidità del tratto.
ma qualcosa di gratuito?
io uso Bomboo Paper (http://itunes.apple.com/it/app/bamboo-paper-quaderno/id443131313?mt=8&affId=2099577&ign-mpt=uo%3D4), non è male ma se ce ne fossero altre da provare e testate da voi cambierei volentieri!
Noteshelf ha un'ottima fluidità del tratto... provate anche goodnotes e notability.. poi c'è pure UPAD ma quando la provai era davvero lenta nel cambio pagina...
Se vi piace bamboo provate penutlimate, ha l'integrazione diretta con evernote..
Comunque le migliori sono goodnotes e noteshelf, io direi, che se proprio proprio volete prenderne una, intanto prendete penultimate o noability, e quando vanno in offerta a 79 cent prendete goodnotes o noteshelf..
ma qualcosa di gratuito?
io uso Bomboo Paper (http://itunes.apple.com/it/app/bamboo-paper-quaderno/id443131313?mt=8&affId=2099577&ign-mpt=uo%3D4), non è male ma se ce ne fossero altre da provare e testate da voi cambierei volentieri!
Quelle gratuite che ho provato io sono troppo limitate... puoi provare paper, ma non ha il poggia polso, quindi è inutilizzabile per i miei scopi..
Bamboo gratuito ti permette di creare solo un blocco di appunti, cosa ridicola considerando che ne uso come minimo 7-8 per organizzare i miei vari contesti..
IMHO, per 79 cent.. sta sera quando vai in birreria anzichè prenderti una birra media prendi quella piccola, il tuo fegato ringrazia e ti salta fuori l'euro per prenderti un'app come penutlimate :D
mah...io ho provato Bamboo paper (ho la loro penna), ma la versione gratuita non permette di avere più documenti.
Remarks permette anche la sincronizzazione di una cartella con dropbox ed è molto comoda. Anche Noteshelf e Notes plus possono essere collegate con dropbox, però la sincronizzazione non è automatica.
Quelle gratuite che ho provato io sono troppo limitate... puoi provare paper, ma non ha il poggia polso, quindi è inutilizzabile per i miei scopi..
Bamboo gratuito ti permette di creare solo un blocco di appunti, cosa ridicola considerando che ne uso come minimo 7-8 per organizzare i miei vari contesti..
IMHO, per 79 cent.. sta sera quando vai in birreria anzichè prenderti una birra media prendi quella piccola, il tuo fegato ringrazia e ti salta fuori l'euro per prenderti un'app come penutlimate :D
A me di penultimate non piace il fatto che non permette di scrivere anche con la tastiera.
sono astemio :sofico:
Non ho la funzione hotspot di Tre Italia su iPad, come mai?
Che intendi per usi normali?
Io di non professionale ci faccio di tutto. Anzi, trovo piú limitato il portatile classico. Mi sono persino abituato alla tastiera a video. Lo so, sembra una bestemmia, ma riesco a fare lunghe sessioni di scrittura senza problemi.
P.s. All'iPad ho recentemente abbinato un server webdav locale, l'airstash, comprato da Amazon. Al momento non posso chiedere di piú.
quindi tu consiglieresti cmq di buttarsi sul 16gb che tanto la memoria la ampli con memorie esterne? son indeciso tra 16 e 32gb wifi..
Giulio_P
01-09-2012, 08:11
X tornare a chi ha la ricaricabile 3 x ipad: per contattare via email dal sito di 3 la loro assistenza bisogna loggarsi, ma senza psw come si fa? Dall' app di tre non si puo contattarli. Qualcuno ha la loro email?
Volevo contattarli x sapere come disattivare la carta quando non uso il 3g...
patanfrana
01-09-2012, 09:29
Telefona, fai prima, no? ;)
Cosa intendi per "disattivare la carta"? Intendi disattivare la promo nei periodi in cui non la usi? Sempre tramite il sito, oppure chiamando.
Per ottenere la password, il sito Tre spiega come:
Se vuoi registrati all’Area Clienti 133 sul sito http://www.tre.it ricordati che, poiché l'iPad non è abilitato alla ricezione di SMS, per avere la password di accesso temporanea dovrai contattare il 133 da rete fissa Telecom e fornire il numero di telefono associato alla USIM all’operatore il quale potrà così inoltrarti i dati necessari tramite Email!
A me di penultimate non piace il fatto che non permette di scrivere anche con la tastiera.
Allora prova notability.. per 79 cent è la migliore... qualitativamente sotto a goodnotes, ma decisamente molto valida. Un must to have, indipendentemente dal fatto che si possiedano anche le altre. Anche perchè ci apri i pdf e li modifichi, cosa che noteshelf fa a fatica.. L'ho usata per un bel po' prima di passare a noteshelf.. an ed ha la sincronizzazione con dropbox automatica, anche se per l'uso che ne faccio io preferisco sincronizzi con evernote che con dropbox... :)
Anche Remarks non sembra male.. dovrei provarla..
Già provata anche Notability, ma preferisco sempre Remarks :)
Per scrivere sui pdf uso iAnnotate (che preferisco a pdf expert), è fatta benissimo!
Per scrivere sui pdf uso iAnnotate (che preferisco a pdf expert), è fatta benissimo!
iAnnotate non ha eguali... costa un botto ma è l'app che utilizzo per l'80% che uso l'ipad :D
Giulio_P
01-09-2012, 12:57
Telefona, fai prima, no? ;)
Cosa intendi per "disattivare la carta"? Intendi disattivare la promo nei periodi in cui non la usi? Sempre tramite il sito, oppure chiamando.
Per ottenere la password, il sito Tre spiega come:
Eh si' "prima" per modo di dire... Cmq saro' costretto a telefonare e sperare di incappare in un operatore capace...
Per disattivare intendevo: so adesso che per 3 mesi non usero' il 3g. Se alla fine di questi voglio riusare il 3g con 3 alle stesse condizioni cosa posso fare? Io credevo bastasse non pagare quando non si vuole piu' usare il 3g facendo in modo di avere meno di 5 euro nel conto (altrimenti mi viene scalato automaticamente sia che lo usi o meno il 3g, no?). In questo modo credevo o speravo si congelasse il contratto che puo' essere ripreso successivamente. La sign.ina di 3 dove presi la carta invece mi disse che quando non c' e' piu ' credito la carta si blocca e dopo va nuovamente riattivata.
Qualcuno Qua del forum pero' via pm mi ha detto che anche se smetto di ricaricare il credito della ricaricabile mi va in negativo (cosa da molti ritenuta oltretutto illegale) ANCHE SE NON uso il 3g in quel periodo e quindi al successivo riutilizzo dovrei prima saldare il credito negativo di mesi non utilizzati!
devil_mcry
01-09-2012, 13:08
Eh si' "prima" per modo di dire... Cmq saro' costretto a telefonare e sperare di incappare in un operatore capace...
Per disattivare intendevo: so adesso che per 3 mesi non usero' il 3g. Se alla fine di questi voglio riusare il 3g con 3 alle stesse condizioni cosa posso fare? Io credevo bastasse non pagare quando non si vuole piu' usare il 3g facendo in modo di avere meno di 5 euro nel conto (altrimenti mi viene scalato automaticamente sia che lo usi o meno il 3g, no?). In questo modo credevo o speravo si congelasse il contratto che puo' essere ripreso successivamente. La sign.ina di 3 dove presi la carta invece mi disse che quando non c' e' piu ' credito la carta si blocca e dopo va nuovamente riattivata.
Qualcuno Qua del forum pero' via pm mi ha detto che anche se smetto di ricaricare il credito della ricaricabile mi va in negativo (cosa da molti ritenuta oltretutto illegale) ANCHE SE NON uso il 3g in quel periodo e quindi al successivo riutilizzo dovrei prima saldare il credito negativo di mesi non utilizzati!non e illegale, vai a debito, serve per non far saltare le promozioni. Lo fanno tutti gli operatori su sim
Io onestamente preferirei andare a debito piuttosto che vedermi bloccata la Simon, a fare la ricarica nel caso mi fossi scordato ci metterei 2 min
Io non penso che puoi sospenderla, probabilmente se la blocchi poi ti becchi quel che trovi tra 3 mesi
patanfrana
01-09-2012, 13:12
Se non hai i 5 euro sulla Sim semplicemente non ti riattivano la promozione fin quando non la ricarichi: a quel punto, dopo la mezzanotte successiva la promo ricomincerà a funzionare.
È un modo come un altro per interrompere la promozione, e tranquillo che non succede nulla alla SIM.
Se invece hai dei soldi dentro la SIM e vuoi disattivare la promo, ti serve il sito o il 133.
Giulio_P
01-09-2012, 16:20
Come al solito leggo cose contrastanti.Se non ci sono cinque euro si va in negativo o non ti attivano il servizio? Oppure accadono tutte e due le cose assieme?
Spesso si legge che far andare una ricaricabile in negativo non e' legale, secondo non so quale legge.
Mettiamo che non la uso per un certo tempo. essendo una ricaricabile, perche' dovrebbero prendermi soldi facendomi andare in negativo? Non dovrebbero semplicemente interrompere il servizio se non ci sono soldi? Cosi mi accade con la ricaricabile tim che ho sul cell....
patanfrana
01-09-2012, 16:30
Te lo dico per esperienza: anche io a volte lascio semplicemente disattivare la promozione per mancanza di credito.
Le ricaricabili non vanno in passivo per l'attivazione di qualche servizio: semplicemente l'erogazione del servizio viene bloccata.
Sì, lo uso spesso per collegare l'iPhone e non mi hanno calato un centesimo, oltre ad avermelo confermato quelli del call center (3° livello).
A cosa ti riferisci?
patanfrana
01-09-2012, 18:31
Al tethering con la SuperInternet della 3, mi pareva che mi avesse chiesto di quello.
Al tethering con la SuperInternet della 3, mi pareva che mi avesse chiesto di quello.
Che problemi ha? Intendi usare iPad come hotspot per il pc con la Tre? Io noi 5€ al mese, si paga?
patanfrana
02-09-2012, 18:01
Non ricordo, mi pare semplicemente chiedesse se era incluso o no: nella SuperInternet per iPad (3GB al mese lisci) è incluso il tethering col nuovo iPad.
devil_mcry
02-09-2012, 18:15
Non ricordo, mi pare semplicemente chiedesse se era incluso o no: nella SuperInternet per iPad (3GB al mese lisci) è incluso il tethering col nuovo iPad.
ma non è che dipende da quando hai il contratto? perchè ho cercato online a quanto pare dipende da quando hai fatto superinternet
però non so, a me pare me lo avesse fatto pagare una volta, ma al tempo non avevo l'ipad (ma la sim si)
patanfrana
02-09-2012, 18:59
No, la mia USIM esiste da quando é uscito l'iPad 1, con la SuperInternet e non ho mai avuto problemi da quando l'iPad può fare il tethering
devil_mcry
02-09-2012, 19:42
No, la mia USIM esiste da quando é uscito l'iPad 1, con la SuperInternet e non ho mai avuto problemi da quando l'iPad può fare il tethering
però tipo leggevo che dal 2011 sicuro le nuove sim non hanno più il tethering incluso
ecco vedi qui
http://www.digital.it/news/mercato/connettivita/niente-piu-tethering-con-super-internet-di-3-italia/1016/
patanfrana
02-09-2012, 21:23
Bisognerebbe chiedere, ma probabilmente quella rimodulazione vale per la versione per iPhone.
devil_mcry
02-09-2012, 21:50
Bisognerebbe chiedere, ma probabilmente quella rimodulazione vale per la versione per iPhone.
boh possibile
Ciao a tutti ragazzi! Quale app mi consigliate per scaricare file (sopratutto PDF) da siti come mediafire , fileupload, depositfiles etc incollando l' URL preso da chrome e che me li faccia poi aprire con PDF Expert?
Ho provato Filer e iDownloadAll ma mi sembrano un po' macchinosi...
Grazie
Moronveller
03-09-2012, 08:50
Ciao a tutti,
chiedo pareri sulla videochiamata con Skype su I Pad 3, funziona bene? La resa video per chi sta dall'altra parte è buona?
Grazie ;)
Ciao a tutti,
chiedo pareri sulla videochiamata con Skype su I Pad 3, funziona bene? La resa video per chi sta dall'altra parte è buona?
Grazie ;)
Si, la uso tutti i giorni (Shanghai-Roma) e va molto bene. Onestamente però se dall'altra parte hai un device Apple (computer, iphone o ipad) secondo ma la qualità di FaceTime è una spanna sopra! ;)
Si, la uso tutti i giorni (Shanghai-Roma) e va molto bene. Onestamente però se dall'altra parte hai un device Apple (computer, iphone o ipad) secondo ma la qualità di FaceTime è una spanna sopra! ;)
confermo.. da quando uso facetime per le video chiamate alla mia ragazza ho davvero molti meno problemi di perdita di segnale e scatti... anche l'ipad si surriscalda meno...
ciao ragazzi devo comprare qst tablet in tempi mooolto brevi e mi servirebbero un paio di consigli.
Il primo ed il più importante... Conoscete il nome di qualche shop online o catene commerciali che vende la versione 32gb 4g al prezzo più basso (in pm )
Il secondo è... Per funzionare in 3g ha bisogno di una micro sim con piano dati dedicata o posso prendere benissimo la mia scheda wind che ho nel telefono e navigare con quella? Cambiano magari i punti d'accesso o qualcos'altro?
Vi ringranz infinitamente.
Moronveller
03-09-2012, 11:18
confermo.. da quando uso facetime per le video chiamate alla mia ragazza ho davvero molti meno problemi di perdita di segnale e scatti... anche l'ipad si surriscalda meno...
Ah ma voi usate la video chiamata su Facebook non su Skype? Perchè non l'ho mai provata fin'ora :stordita:
Ops, mi sa che ho detto una scemata, Facetime è la fotocamera frontale dell'I Pad immagino?
patanfrana
03-09-2012, 11:26
Facetime è il sistema di videochiamate da dispositivi Apple, computer o iDevice che siano ;)
Moronveller
03-09-2012, 13:19
Ok ma Facetime funziona anche se videochiamo dall'app Skype un altro computer non Mac?
Altra cosa se io da I Pad voglio chiamare un I Phone devo disporre dell'email o del numero della persona che voglio chiamare?
Grazie
Facetime è indipendente da Skype.
Per utilizzare Facetime entrambi gli interlocutori devono avere un prodotto Apple che lo supporta.
Per effettuare una chiamata (ad esempio iPad --> iPhone) devi conoscere o il numero della persona o l'email associata a facetime.
derrickwolf
04-09-2012, 00:45
Sono interessato a questo ipad, quali limiti hardware ha?
Simonex84
04-09-2012, 07:06
Sono interessato a questo ipad, quali limiti hardware ha?
In che senso??
Per esempio non puoi leggere dei video da schede SD e non ha ingressi USB
In che senso??
È stato presentato un lettore USB wifi.. Solo che costa 90 dollari XD
iK@rus
derrickwolf
04-09-2012, 11:31
In che senso??
Intendo il non poter usare periferiche usb su ipad, mouse e tastiere di terzi, e via dicendo
Intendo il non poter usare periferiche usb su ipad, mouse e tastiere di terzi, e via dicendo
se vuoi utilizzare un mouse su un ipad, mi sa che non hai capito ne' cos'è ne' come funziona e come è concepito un ipad
derrickwolf
04-09-2012, 12:04
se vuoi utilizzare un mouse su un ipad, mi sa che non hai capito ne' cos'è ne' come funziona e come è concepito un ipad
Non ho detto che dovrei usarlo fisso, volevo solo sapere, e capire perchè non permettono a prodotti terzi di funzionare.
Maiden26
04-09-2012, 12:04
se hai bisogno di queste cose allora lascia stare iPad, questo è certo..
i limiti dipendono dall'uso che se ne fa...ci sono i limiti propri di ogni tablet (visto che parli di mouse e tastiera, immagino che il confronto sia diretto col mondo pc), e in aggiunta i limiti dovuti alla "chiusura" ben nota di Apple...
tuttavia questi potrebbero non essere importanti rispetto all'uso che se ne fa, o comunque meno importanti dei pregi che ha questo device....
magari dicci cosa vorresti farci con l'iPad, almeno uno può consigliarti se effettivamente ti conviene acquistarlo o se invece è meglio se ti dirigi verso altro...;)
derrickwolf
04-09-2012, 12:06
se hai bisogno di queste cose allora lascia stare iPad, questo è certo..
i limiti dipendono dall'uso che se ne fa...ci sono i limiti propri di ogni tablet (visto che parli di mouse e tastiera, immagino che il confronto sia diretto col mondo pc), e in aggiunta i limiti dovuti alla "chiusura" ben nota di Apple...
tuttavia questi potrebbero non essere importanti rispetto all'uso che se ne fa, o comunque meno importanti dei pregi che ha questo device....
magari dicci cosa vorresti farci con l'iPad, almeno uno può consigliarti se effettivamente ti conviene acquistarlo o se invece è meglio se ti dirigi verso altro...;)
Non lo dico per pregiudicarne l'uso ma per sapere perchè ad es. apple vende una sua tastiera, e non permette a quelle comuni di essere compatibili, o ancora con hdd usb o pendrive, o come dite schede sd,il mouse era solo un es. di perferica
Non ho detto che dovrei usarlo fisso, volevo solo sapere, e capire perchè non permettono a prodotti terzi di funzionare.
perchè proprio per logica: l'ipad ha un tipo di input: le dita. e per questo le applicazioni in questo modo vengono studiate TUTTE per essere usate con le dita, con il risultato di avere un ambiente omogeneo con un'interfaccia ben studiata e usabile da tutti in tutte le applicazioni.
se concedessero l'utilizzo del mouse i programmatori farebbero quello che vogliono e farebbero letteralmente andare in malora tutto l'ambiente di sviluppo, creando interfacce non ottimizzate e l'utente finale si troverebbe in continua difficoltà costretto ad acquistare accessori esterni per poter utilizzare alcune app, oppure costretto a usarle in maniera scomoda
abilitare l'utilizzo del mouse su ipad è letteralmente assurdo e sarebbe un condannare tutta la piattaforma al fallimento, e non avrebbe letteralmente senso.
se vuoi usare app da desktop ci sono i pc e i mac ;)
Maiden26
04-09-2012, 12:11
Non lo dico per pregiudicarne l'uso ma per sapere perchè ad es. apple vende una sua tastiera, e non permette a quelle comuni di essere compatibili, o ancora con hdd usb o pendrive, o come dite schede sd,il mouse era solo un es. di perferica
è nato prima l'uovo o la gallina?! :stordita:
scusa, ma se il tuo intento non è trollare, queste son domande che lasciano il tempo che trovano....la risposta è abbastanza semplice, la sappiamo più o meno tutti, ed è ovviamente legata ai $$$ :D poi ci si possono trovare anche altre motivazioni, ma alla fine torniamo sempre lì....
se è un tipo di atteggiamento che ti da fastidio, che non condividi, o che pregiudicherebbe il tuo utilizzo quotidiano del device, non comprarlo e cerca altro, di valide alternative ce ne sono tranquillamente....;)
per il resto ripeto, sta tutto all'utilizzo che se ne fa...se mi ci impegno io di difetti nell'iPad ce ne trovo, ma per ora nell'utilizzo quotidiano non sono mai stati troppo evidenti tanto da farmi desiderare qualcos'altro, tutto qui...
derrickwolf
04-09-2012, 12:13
perchè proprio per logica: l'ipad ha un tipo di input: le dita. e per questo le applicazioni in questo modo vengono studiate TUTTE per essere usate con le dita, con il risultato di avere un ambiente omogeneo con un'interfaccia ben studiata e usabile da tutti in tutte le applicazioni.
se concedessero l'utilizzo del mouse i programmatori farebbero quello che vogliono e farebbero letteralmente andare in malora tutto l'ambiente di sviluppo, creando interfacce non ottimizzate e l'utente finale si troverebbe in continua difficoltà costretto ad acquistare accessori esterni per poter utilizzare alcune app, oppure costretto a usarle in maniera scomoda
abilitare l'utilizzo del mouse su ipad è letteralmente assurdo e sarebbe un condannare tutta la piattaforma al fallimento, e non avrebbe letteralmente senso.
se vuoi usare app da desktop ci sono i pc e i mac ;)
perchè se mettessero la cosa opzionale, per chi vuole o meno sarebbe rovinare tutto? non capisco questo ideale chiuso, se a loro basta solo rendere le periferiche compatibili e poi tocca all'utente scegliere
derrickwolf
04-09-2012, 12:15
è nato prima l'uovo o la gallina?! :stordita:
scusa, ma se il tuo intento non è trollare, queste son domande che lasciano il tempo che trovano....la risposta è abbastanza semplice, la sappiamo più o meno tutti, ed è ovviamente legata ai $$$ :D poi ci si possono trovare anche altre motivazioni, ma alla fine torniamo sempre lì....
se è un tipo di atteggiamento che ti da fastidio, che non condividi, o che pregiudicherebbe il tuo utilizzo quotidiano del device, non comprarlo e cerca altro, di valide alternative ce ne sono tranquillamente....;)
per il resto ripeto, sta tutto all'utilizzo che se ne fa...se mi ci impegno io di difetti nell'iPad ce ne trovo, ma per ora nell'utilizzo quotidiano non sono mai stati troppo evidenti tanto da farmi desiderare qualcos'altro, tutto qui...
almeno la lettura dei dati usb e sd me l'aspettavo, posso ancora concordare sulle periferiche di input, a me piace, però mi hanno lasciato perplesso queste scelte.
qualunque tastiera bluetooth può essere compatibile, non solo quelle apple
sul discorso chiavette e hard disk ci sono da fare delle distinzioni, ma in gran parte la scelta è fatta perché si crede molto nel concetto di cloud, in seconda perchè altrimenti non venderebbero ipad sopra il 16GB e in terza perchè di fatto quando hai un ipad connesso al web è vero che la chiavetta non la useresti quasi mai: a me è successo penso solo un paio di volte di avere la necessità di trasferire documenti da una chiavetta all'ipad senza avere una connessione a disposizione
le schede SD le puoi inserire tramite l'apposito adattatore, io la uso sempre con la fotocamera
Chi ha detto che le tastiere non funzionano? Connesse in USB funzionano, così come in Bluetooth..
Per il discorso chiavette USB, ormai non le uso nemmeno più.. Ne ho una da 8gb dispersa per la casa che non vedo più da 2 anni credo... E mica faccio un utilizzo chiuso dell'ipad.. Anzi..
IMHO l'iPad non è sostitutivo di un pc, lo affianca e lo completa.. Ma per certe operazioni pesanti servirà sempre e comunque un pc.. Momentaneamente io utilizzo l'iPad affiancato come supporto ad un MacBook Air, ogni uno svolge le proprie funzioni, senza mai sormontarsi o rendere inutile l'altro...
iK@rus
perchè se mettessero la cosa opzionale, per chi vuole o meno sarebbe rovinare tutto?
sì, perchè su una gui pensata per il touch con le dita il mouse sarebbe scomodo e inutile come guidare un'automobile con le orecchie, mentre per una gui pensata per il mouse farebbe solo confusione.
scusa se te lo chiedo ma... un ipad lo hai mai usato? :D perchè veramente, non ho mai sentito nessuno che ha usato un ipad venire portare come esigenza l'aggiunta di un mouse, anzi per come è progettata l'interfaccia dell'ipad è proprio l'ULTIMA delle esigenze che verrebbero in mente :D e a dire il vero non mi viene in mente neanche nessuna applicazione pratica per la quale un mouse potrebbe essere utile :mbe:
eh...visto che ne state parlando e che ho aperto una discussione in merito....ma che non comprendo come mai non interessi a nessuno.....comunque....sto ritardando appunto l'acquisto, solo perchè non riusciamo a condividere dei video creati da me su di un PC e immagini...all'interno di Ipad nelle apposite cartelle....abbiamo provato anche con gli adattatori USB e SD Card originali Apple....ma questi si rifiutano di vedere ogni tipo di periferica connessa impedendone quindi il normale utilizzo!!!
Ah dimenticavo...non voglio usare Itunes...
Visto che avete appena detto che voi abitualmente fate il passaggio di file anche con questi adattatori....vi chiedo cortesemente...dov'è che sbagliamo?!?!?
Ciao.
eh...visto che ne state parlando e che ho aperto una discussione in merito....ma che non comprendo come mai non interessi a nessuno.....comunque....sto ritardando appunto l'acquisto, solo perchè non riusciamo a condividere dei video creati da me su di un PC e immagini...all'interno di Ipad nelle apposite cartelle....abbiamo provato anche con gli adattatori USB e SD Card originali Apple....ma questi si rifiutano di vedere ogni tipo di periferica connessa impedendone quindi il normale utilizzo!!!
Ah dimenticavo...non voglio usare Itunes...
Visto che avete appena detto che voi abitualmente fate il passaggio di file anche con questi adattatori....vi chiedo cortesemente...dov'è che sbagliamo?!?!?
Ciao.
non ho mica capito quello che vuoi fare :fagiano:
se vuoi semplicemente salvare video su ipad non capisco perchè non utilizzi itunes, dato che è lo strumento fatto apposta per quello scopo :D basta che selezioni la cartella in itunes e lui ti carica sull'ipad tutti i video che vuoi
sarebbe come voler rifornire la propria auto rifiutandosi di andare al distributore :D
in caso tu non voglia usare itunes (anche se non capisco perché) l'unica maniera è o usare un mac con icloud e iphoto/aperture oppure fare il jailbreak e usare una chiavetta (compatibile) con l'adattatore apple e iFile
oppure vedere i video via streaming mettendoli su dropbox
PS: gli adattatori originali apple (camera card reader) servono per collegarci una fotocamera e per salvare le foto, non per trasferire altri generi di file. per fare questo devi fare il jailbreak
devil_mcry
04-09-2012, 12:33
almeno la lettura dei dati usb e sd me l'aspettavo, posso ancora concordare sulle periferiche di input, a me piace, però mi hanno lasciato perplesso queste scelte.
Bah guarda
A parte le varie polemiche che uno può muovere, la realtà e che la maggior parte é solo fuffa al vento
Ho due tablet io, uno aver a501, tegra2, l'altro l'ipad 3 cell
Ora, tralasciamo le performance e il display, l'acer permette di usare micro sd, USB in tutti i modi (gamepad inclusi) etc
Serve? No. La micro sdla ho dentro ma non la uso, salvo sulla mem del tablet, le memorie delle macchine fotografiche non ci vanno (se ti va bene hai la micro sd con adattatore ma...) ele penne USB non le useresti comunque (l'ho attaccata giusto per prova ma preferisco usare il BT)
Tastiera e mouse ancor più inutili, o hai una cosa tipo la dock del tf1-2-300 (proprietaria, non inclusa) o e inutile, vorresti dirmi che ti porti in giro il Tab con tastiera e mouse dietro? Tanto vale che ti compri un notebook o ultrabook
Che poi con quattro soldi ci sono gli adattatori che ti permettono di collegare varie cose USB e card reader ma sono inutili ovviamente
C'e gente che ora si lamenta che il nexus 7 (250e per un ottimo device) non ha la fotocamera e la sd... per far cosa? L'assenza del 3g su un dispositivo ultra portatile passa le cazzate no, ma se fosse costato altri 50-100e con più robe "e ma troppo caro, scaffale..."
Per trasferire video su ipad nell'app immagini basta usare iTunes come detto da Leron, oppure come faccio io, tramite phone drive o app simili.. Connetti pc e ipad alla stessa rete e carichi tutto quello che vuoi tramite browser o client ftp.. Più difficile da dirsi che da farsi.. ;)
Con phone drive fai anche il contrario, cioè da immagini a pc/mac
iK@rus
Allora...cerco di spiegarmi meglio.
Ho 9 PC....in cui per lavoro creo grafica 3D animata e statica.
1) non mi sembra il caso di dovermi per forza comprare un Mac per far funzionare gli adattatori originali Apple.
2) escluso il punto uno, iTunes non lo voglio usare per vari motivi.
Primo fra tutti è che vorrei il pieno controllo della qualità del file immesso.
Approfondisco, le animazioni che creo al PC, ovviamente sono in formato AVI non compresso, ovvero la massima qualità ottenibile, si fa così per poi avere ampia scelta su come riversare il video a seconda delle esigenze.
Quindi all'atto pratico, i filmati da vedere in formato non compresso, sono pesanti pure per macchine come la mia in firma.
Assodato che Ipad 3 ho letto qua e la che digerisce molto bene il formato MP4 e che a me va anche bene, per via del fatto che supporta sia HD che Full-HD, come faccio ad evitare iTunes (perchè non mi piace, non lo capisco è poco pratico ecc ecc...e spesso fa casini con le sicronizzazioni di più periferiche....) e trasferire i miei file da PC (non da un Mac) ad iPad???
A me non sembra impossibile...se lo è allora ditemelo perchè rinuncio immediatamente all'acquisto!!!!!
EDIT: letto il comento Ik@rus...purtroppo non è così semplice...uno trovo macchinoso dover usare un terzo dispositivo per trasferire i file (iphone...) e 2 trasferire così i video che faccio, ci vorrebbe un secolo, visto che in alcuni casi si tratta anche di 2/3 Gb a file se non di più!!!
Le immagini statiche non credo diano problemi, in quanto possono essere delle comuni Jpg da 5000x4000 pixel circa.
1) non mi sembra il caso di dovermi per forza comprare un Mac per far funzionare gli adattatori originali Apple.
Approfondisco, le animazioni che creo al PC, ovviamente sono in formato AVI non compresso, ovvero la massima qualità ottenibile, si fa così per poi avere ampia scelta su come riversare il video a seconda delle esigenze.
Quindi all'atto pratico, i filmati da vedere in formato non compresso, sono pesanti pure per macchine come la mia in firma.
Assodato che Ipad 3 ho letto qua e la che digerisce molto bene il formato MP4 e che a me va anche bene, per via del fatto che supporta sia HD che Full-HD, come faccio ad evitare iTunes (perchè non mi piace, non lo capisco è poco pratico ecc ecc...e spesso fa casini con le sicronizzazioni di più periferiche....) e trasferire i miei file da PC (non da un Mac) ad iPad???
A me non sembra impossibile...se lo è allora ditemelo perchè rinuncio immediatamente all'acquisto!!!!!
e chi ti ha detto che devi comprarti un mac? gli adattatori apple funzionano senza tipo di problemi (per quello che sono stati progettati) con o senza mac (anzi il mac o il pc non serve proprio a un tubo)
se invece vuoi utilizzare l'adattatore per scopi diversi dal quale è stato progettato, allora dovrai fare il jailbreak. con o senza mac.
il mio consiglio è di rinunciare e basta: se milioni di persone usano itunes senza nessun problema e a te sembra difficile selezionare la cartella dove hai i video e cliccare su sincronizza, l'ipad non fa per te.
prenditi un tablet android, sarai più felice e non userai itunes ;)
devil_mcry
04-09-2012, 12:50
Mac o PC cambia poco con l'ipad e sincronizzare con itunes e davvero comodo, ora credo si possa fare anche in wifi
Io non ho Mac ma itunes lo usavo già prima di avere l'ipod anni fa xke ci compro le canzoni...
Cmq immagino che o fai il jailbreak o te lo mandi in ftp, ma direi che il modo più comodo e diecimila volte itunes (che per altro ti backuppa il dispositivo e non fa casini tra più terminali, cosa che cmq da quanto ho capito non sarebbe cmq un tuo problema visto che ne avresti uno, no?)
Simonex84
04-09-2012, 13:00
EDIT: letto il comento Ik@rus...purtroppo non è così semplice...uno trovo macchinoso dover usare un terzo dispositivo per trasferire i file (iphone...) e 2 trasferire così i video che faccio, ci vorrebbe un secolo, visto che in alcuni casi si tratta anche di 2/3 Gb a file se non di più!!!
Le immagini statiche non credo diano problemi, in quanto possono essere delle comuni Jpg da 5000x4000 pixel circa.
Il mio consiglio è di comprare un bel android, se non vuoi assolutamente usare iTunes lascia stare l'ipad ;)
devil_mcry
04-09-2012, 13:26
Il mio consiglio è di comprare un bel android, se non vuoi assolutamente usare iTunes lascia stare l'ipad ;)
Tegra3 come il 2 ha qualche rogna in più con i video in 1080p
Tegra2 non era quasi mai in grado di riprodurli, almeno che non erano in determinate condizioni, tegra 3 va molto meglio ma ci sono ancora problemi con alcuni codec
Inoltre l'ipad supporta i video Hi10p, tegra3 ha il supporto solo per quelli Hi8p
Non so poi bene che tipo di necessità ha davvero, pero e meglio che si informi bene prima
Dai ragazzi...io mica voglio fare polemica.....mi dispiace ma leggere consigli del tipo "prenditi un tablet android, sarai più felice e non userai itunes ".....non mi sembrano consigli da Forum.....nel senso....che a me interessa iPad 2012 solo perchè effettivamente è l'unico che al momento supporta e supera se vogliamo, la soglia del Full-HD.....che per me si traduce nel fatto che non dovrò limitare la qualità visiva dei miei video e questo mi pare comunque un buon motivo....diversamente gli altri dispositivi mi interessano proprio poco...anzi zero!!!
iTunes quando lo "tocco"....vi fa balzare sulla sedia....chiedo scusa ma non volevo offendere nessuno....anzi invidio quelli che sono entrati nel suo concetto di funzionamento....il problema che già mi vedo a selezionare i miei file e lui che mi da messaggi d'errore perchè non rispetta quella data specifica video e altre diavolerie...per non parlare del fatto che una volta su iPhone (prima che si potesse aggiornare via WiFi) devo aver fatto casino e lui senza molte conferme mi ha sincronizzato, gli indirizzi email di outlook sul telefono e tutti i numeri di telefono in outlook....risultato...un gran macello...visto che ho quasi 600 contatti......vabeh...ora sto generalizzando...
Scusate ancora per tutto....spero di ricevere qualche consiglio perchè per caratteristiche è proprio il device che fa per me...mi dispiacerebbe dovervi rinunciare solo perchè è "impenetrabile".....ciao!
Terzo dispositivo? intendi dire il modem wifi?
Ok ti propongo un'altra soluzione..
1. installi itunes (installare, non usare, forse l'unica cosa, togli la spunta da "sincronizza automaticamente ipad")
2. usi ifunbox
3. sotto condivisione File App metti quello che vuoi...
non usi itunes, lo installi solo per i driver di connessione all'ipad, ed usi il cavo, non il wifi, così è sempre veloce :)
Per il discorso itunes: bisogna cambiare mentalità dal dire "gestisco tutto io" al dire "io gli dò l'imput, e lui fa il resto".. una volta passato questo scoglio fidati che è davvero molto comodo...
Dai ragazzi...io mica voglio fare polemica.....mi dispiace ma leggere consigli del tipo "prenditi un tablet android, sarai più felice e non userai itunes ".....non mi sembrano consigli da Forum.....nel senso....che a me interessa iPad 2012 solo perchè effettivamente è l'unico che al momento supporta e supera se vogliamo, la soglia del Full-HD.....che per me si traduce nel fatto che non dovrò limitare la qualità visiva dei miei video e questo mi pare comunque un buon motivo....diversamente gli altri dispositivi mi interessano proprio poco...anzi zero!!!
iTunes quando lo "tocco"....vi fa balzare sulla sedia....chiedo scusa ma non volevo offendere nessuno....anzi invidio quelli che sono entrati nel suo concetto di funzionamento....il problema che già mi vedo a selezionare i miei file e lui che mi da messaggi d'errore perchè non rispetta quella data specifica video e altre diavolerie...per non parlare del fatto che una volta su iPhone (prima che si potesse aggiornare via WiFi) devo aver fatto casino e lui senza molte conferme mi ha sincronizzato, gli indirizzi email di outlook sul telefono e tutti i numeri di telefono in outlook....risultato...un gran macello...visto che ho quasi 600 contatti......vabeh...ora sto generalizzando...
Scusate ancora per tutto....spero di ricevere qualche consiglio perchè per caratteristiche è proprio il device che fa per me...mi dispiacerebbe dovervi rinunciare solo perchè è "impenetrabile".....ciao!
guarda che non è polemica :D a te non piace itunes, è comprensibile ma l'ipad è studiato per essere usato con itunes, quindi il consiglio è proprio di guardare altro, dato che usare un ipad senza itunes è assurdo.
per il discorso video, una volta che capisci che devi farli in mp4 non hai più problemi, e questo non è un discorso di itunes, ma di ipad, quindi con o senza itunes saresti daccapo. per la cronaca poi, per ipad ci sono anche programmi che leggono formati diversi ;) e per salvare i video basta che li trascini nell'apposito spazio del programma dedicato in itunes (nella sincronizzazione) niente di complicato.
con un mac la cosa è molto più semplice perchè ti converte tutto da solo senza problemi, oltretutto usando formati come i mov (che peraltro sono usati anche per il montaggio video professionale) non ci sono problemi a convertirli, anzi con iphoto e aperture fa pure tutto da solo
tu non avendo un mac devi sbatterti un po' di più, ma non è certo itunes lo scoglio, mettere un video su ipad è veramente una cavolata. se ti serve una mano sono a disposizione.
per la sincronizzazione dei contatti basta che stai attento, magari fai come bisogna e attivi icloud e vivi felice e sincronizzato :D
tu hai semplicemente una mentalità troppo PC-esca :D lascia che l'ipad e itunes faccia il suo lavoro e vedrai che ti toglierà una marea di problemi ;)
Grazie Ik@rus...era il tipo di dritta che cercavo....mi informerò di più su questa cosa!!!!
Per il discorso terzo dispositivo....chiedo venia...sono stordito io...ho letto iPhone...e non ho inteso quello che volevi dire e cioè di usare "Phone drive" che è un App......sorry per questa svista!!!
Leron.....ok perfetto....per il discorso video, ho già un programma impostato per convertire alla massima qualità e nel formato giusto, i video HD e Full-HD per iPad 2012....l'unico scoglio effettivamente è quello dell'inserirli nell'iPad...ma tu dici che è una cavolata....a me iTunes mi spaventa da matti...oltre al fatto che installa un milione di cose...e a me ne serve UNA...solamente UNA!!!!
Ho avuto tutti gli Iphone a partire dalla prima gen...e non mi è mai servito se non per aggiornare...
Veramente per caratteristiche l'iPad è l'unico che può servire al mio scopo.....altrimenti dovrei ripiegare su di un normale portatile...ma è meno comodo...pesa di più...fa meno cose...ha uno schermo inferiore...e soprattutto, non ho voglia di stargli dietro pure a quello.....virus....spyware...rallentamente....bloccaggi...e driver, periferiche e se volessi potrei continuare per un bel pò!!!
Come vedete cerco la PRATICITA'....e l'iPad ne ha da vendere...ma questa cosa che è "chiuso"....mi pesa un bel pò!!!!
Comunque grazie mille....chiederò senzaltro.
E visto che mi istighi allora ti faccio la domanda del secolo.....che faccio? acquisto tranquillo del fatto che potrò visionare i miei filmati in Full-HD e le immagini a 5kx4k con facilità?!?!
Ciao.
Grazie Ik@rus...era il tipo di dritta che cercavo....mi informerò di più su questa cosa!!!!
Per il discorso terzo dispositivo....chiedo venia...sono stordito io...ho letto iPhone...e non ho inteso quello che volevi dire e cioè di usare "Phone drive" che è un App......sorry per questa svista!!!
Leron.....ok perfetto....per il discorso video, ho già un programma impostato per convertire alla massima qualità e nel formato giusto, i video HD e Full-HD per iPad 2012....l'unico scoglio effettivamente è quello dell'inserirli nell'iPad...ma tu dici che è una cavolata....a me iTunes mi spaventa da matti...oltre al fatto che installa un milione di cose...e a me ne serve UNA...solamente UNA!!!!
Ho avuto tutti gli Iphone a partire dalla prima gen...e non mi è mai servito se non per aggiornare...
Veramente per caratteristiche l'iPad è l'unico che può servire al mio scopo.....altrimenti dovrei ripiegare su di un normale portatile...ma è meno comodo...pesa di più...fa meno cose...ha uno schermo inferiore...e soprattutto, non ho voglia di stargli dietro pure a quello.....virus....spyware...rallentamente....bloccaggi...e driver, periferiche e se volessi potrei continuare per un bel pò!!!
Come vedete cerco la PRATICITA'....e l'iPad ne ha da vendere...ma questa cosa che è "chiuso"....mi pesa un bel pò!!!!
Comunque grazie mille....chiederò senzaltro.
E visto che mi istighi allora ti faccio la domanda del secolo.....che faccio? acquisto tranquillo del fatto che potrò visionare i miei filmati in Full-HD e le immagini a 5kx4k con facilità?!?!
Ciao.scusa se sono "gnocco" ma se tu non gli dici di installare non installa niente :D
per caricare i video basta che vai in "film" e selezioni "sincronizza film" e gli dici la cartella dove stanno, tutto qui :)
Va bene dai.....voglio darti la mia fiducia.....sabato lo vado a ritirare....e poi provo a fare come dici tu....fiducioso che sia così semplice e che non mi converta i file in qualità pessima...come mi è capitato di vedere.
Poi magari qualcuno mi dice anche come fare a non fargli fare una terza copia di sicurezza in una delle cartelle di sistema del PC....altra cosa odiosa di iTunes.
So che fa delle copie di sicurezza prima della sincronizzazine che poi non toglie....finchè sono Mp3...ma quando si tratta di video da 5gb....mi girerebbero non poco! :D
manowar84
04-09-2012, 14:11
Tegra3 come il 2 ha qualche rogna in più con i video in 1080p
Tegra2 non era quasi mai in grado di riprodurli, almeno che non erano in determinate condizioni, tegra 3 va molto meglio ma ci sono ancora problemi con alcuni codec
Inoltre l'ipad supporta i video Hi10p, tegra3 ha il supporto solo per quelli Hi8p
Non so poi bene che tipo di necessità ha davvero, pero e meglio che si informi bene prima
con il tegra2 vedevo video in fullhd senza problemi veramente... non so i dettagli tecnici del file ma non ne ho mai trovato uno che dava problemi... mi ha dato molte più rogne l'ipad sotto questo punto di vista. Con lo xoom che avevo potevo attaccare alla presa microusb un hard disk e sfogliare il suo file system, film compresi... con l'ipad non si può fare ahimè :(
scusa se sono "gnocco" ma se tu non gli dici di installare non installa niente :D
per caricare i video basta che vai in "film" e selezioni "sincronizza film" e gli dici la cartella dove stanno, tutto qui :)
Il problema, a quello che capisco, è quello che hanno tutti i pc-isti.. fare il drag'n'drop delle cose..
Il drag'n'drop funziona pure su itunes verso ipad... solo che se setti male itunes lui capisce di sincronizzare ogni volta e cancella il contenuto che ritiene non necessario...
Bisogna impostare itunes correttamente secondo le proprie esigenze... comunque prima di tutto, prendi un ipad e prova se con ifunbox riesci a fare quello che ti interessa...
Simonex84
04-09-2012, 14:15
Fare questo non richiede un drastico cambio di mentalità, e funziona sia via USB che Wi-Fi
http://img3.imageshack.us/img3/8629/immagineyzp.png (http://imageshack.us/photo/my-images/3/immagineyzp.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ti ho consigliato Android perché non essendo chiuso come il mondo Apple ti da maggiori libertà.
Va bene dai.....voglio darti la mia fiducia.....sabato lo vado a ritirare....e poi provo a fare come dici tu....fiducioso che sia così semplice e che non mi converta i file in qualità pessima...come mi è capitato di vedere.
Poi magari qualcuno mi dice anche come fare a non fargli fare una terza copia di sicurezza in una delle cartelle di sistema del PC....altra cosa odiosa di iTunes.
So che fa delle copie di sicurezza prima della sincronizzazine che poi non toglie....finchè sono Mp3...ma quando si tratta di video da 5gb....mi girerebbero non poco! :D
togli la possibilità di fare il backup ed il gioco è fatto.. comunque se anzichè utilizzare l'app video di default utilizzi un'app esterna non ti converte proprio nulla, ma inserisce direttamente il file che tu vuoi inserire... e li trasferisci tramite semplice drag'n'drop, quindi senza nemmeno sincronizzare e senza possibliità di perdere dati...
il mio ipad ed il mio iphone li gestisco da sempre manualmente, utilizzando itunes solo lo stretto indispensabile... l'avrò sincronizzato 1 volta l'ipad da quando lo uso.. idem per l'iphone..
edit: esattamente come mostrato qui sopra ;)
devil_mcry
04-09-2012, 14:16
con il tegra2 vedevo video in fullhd senza problemi veramente... non so i dettagli tecnici del file ma non ne ho mai trovato uno che dava problemi... mi ha dato molte più rogne l'ipad sotto questo punto di vista. Con lo xoom che avevo potevo attaccare alla presa microusb un hard disk e sfogliare il suo file system, film compresi... con l'ipad non si può fare ahimè :(
no se guardi in giro, tegra2 ha un supporto davvero pessimo dei 1080p, se ne era parlato su xda
a me nemmeno alcuni 720p a bitrate davvero elevati andavano fluidissimi...
anche io sul mio a501 posso attaccare di tutto, pensa drive, pure gli hdd mi pare, ma sono abbastanza inutili
i tablet con porta USB sono proprio pochi, non so nemmeno se i nuovi acer la abbiano ancora
bah io i filmati li metto sul nas e con l'ipad li guardo da li
Simonex84
04-09-2012, 14:22
Di solito anche io ma via NAS non posso usare i sottotitoli inoltre alcuni MKV non mi vanno in DLNA, invece AVPlayerHD digerisce di tutto e posso anche attaccarlo alla tv!!
Non so se può esserti di aiuto, ma io ho preso i filmini dell'asilo di mio figlio su cd, li ho messi sul pc (windows) in una cartella condivisa con il server dlna samsung pc share (serve per aprirli direttamente dalla tv colegata vi aethernet al pc).
Su ipad ho installato aceplayer (non sò se è ancora gratuito).
Aceplayer tra le altrec ose riconosce se sulla lan di casa ci sono server dlna attivi. Ho autorizzato dal samsung pc share l'ipad allo scambio dei contenuti.
Da ipad sfoglio quindi le cartelle condivise col dlna, trovo i filmati di mio figlio, c'è l'opzione "download" e me li sono portati sull'ipad che è venuto in vacanza con me dalla suocera che ha visto i filmati.
Se poi il wifi per te è lento è un altro discorso ;)
Inoltre condivido spesso file con dropbox.
L'ipad praticamente non lo collego mai al pc e tantomeno uso pochissimo itunes.
:D
Io invece ho necessità di portare iPad dal cliente e mostrargli nel migliore dei modi che cosa produco....in definitiva lo userei solo per quello....o almeno vorrei!!!
Per il discorso "film"...ne ho quasi 500 in Full-HD da circa 16/20Gb di media con audio multicanale e li tengo tutti dentro questo PC che vedo poi attraverso la PS3 in streaming senza perdita di qualità via rete gigabit.
Scusate l'ot....;)
Io invece ho necessità di portare iPad dal cliente e mostrargli nel migliore dei modi che cosa produco....in definitiva lo userei solo per quello....o almeno vorrei!!!
Per il discorso "film"...ne ho quasi 500 in Full-HD da circa 16/20Gb di media con audio multicanale e li tengo tutti dentro questo PC che vedo poi attraverso la PS3 in streaming senza perdita di qualità via rete gigabit.
Scusate l'ot....;)
Se rispondevi a me, il senso del mio messaggio era per dirti che aceplayer (e altre app) ti permettono di portare i film su ipad, però ripeto: il collo di bottiglia è la wifi. Se devi trasferire GB di filmati probabilmente non è lo strumento che fa per te, ma penserei piuttosto a qualcosa con harddisk hot swap ;)
manowar84
04-09-2012, 14:32
no se guardi in giro, tegra2 ha un supporto davvero pessimo dei 1080p, se ne era parlato su xda
a me nemmeno alcuni 720p a bitrate davvero elevati andavano fluidissimi...
anche io sul mio a501 posso attaccare di tutto, pensa drive, pure gli hdd mi pare, ma sono abbastanza inutili
i tablet con porta USB sono proprio pochi, non so nemmeno se i nuovi acer la abbiano ancora
sarò stato fortunato, io non ho mai avuto problemi e di film ne ho visti diversi così... :fagiano:
si ma con che player? l'unico che conosco che ha supporto di rete smb ecc. è it's playing ma sopra i 480 scatta tutto... avplayerHD legge tutto ma bisogna sempre copiare il file dentro l'app...
Simonex84
04-09-2012, 14:33
si ma con che player? l'unico che conosco che ha supporto di rete smb ecc. è it's playing ma sopra i 480 scatta tutto... avplayerHD legge tutto ma bisogna sempre copiare il file dentro l'app...
Io uso GoodPlayer
manowar84
04-09-2012, 14:39
Io uso GoodPlayer
lo provo, ti ringrazio ;)
lo provo, ti ringrazio ;)
anche io uso goodplayer, ottimo prodotto ;)
sarò stato fortunato, io non ho mai avuto problemi e di film ne ho visti diversi così... :fagiano:
triangolo bianco su sfondo verde--> (aceplayer??) appena arrivo a casa controllo il nome del player
triangolo bianco su sfondo verde--> (aceplayer??) appena arrivo a casa controllo il nome del player
yes
manowar84
04-09-2012, 14:58
grazie a tutti :)
ACEPLAYER però fa fatica con mkv a 1080p in streaming (e i miei file sono da 5 o 9 GB...).
Si possono cambiare le impostazioni miglirando sensibilmente la cosa, ma i 1080p sono inguardabili dallo scattosi che sono.
ACEPLAYER però fa fatica con mkv a 1080p in streaming (e i miei file sono da 5 o 9 GB...).
Si possono cambiare le impostazioni miglirando sensibilmente la cosa, ma i 1080p sono inguardabili dallo scattosi che sono.
anche a me stesso problema.:muro:
Moronveller
04-09-2012, 16:44
Ragazzi avete un link con un elenco delle migliori app per I pad?
PISOLOMAU
05-09-2012, 08:22
Ciao a tutti
ho un quesito. Dovrei cambiare il macbook, come faccio a risincronizzare il mio iPad senza perdere tutto?
grazie
Ciao a tutti
ho un quesito. Dovrei cambiare il macbook, come faccio a risincronizzare il mio iPad senza perdere tutto?
grazie
ti salvi la libreria di itunes
PISOLOMAU
05-09-2012, 09:17
e i backup? Ma il nuovo mac riconosce l'iPad? non è che mi si cancella tutto?
e i backup? Ma il nuovo mac riconosce l'iPad? non è che mi si cancella tutto?
i backup stanno qui
/USERNAME/Library/Application Support/MobileSync/Backup
PISOLOMAU
05-09-2012, 09:28
Quindi, trasferisco i backup (basta l'ultimo) e copio la libreria di iTunes nel nuovo mac, fine?
grazie ;)
Quindi, trasferisco i backup (basta l'ultimo) e copio la libreria di iTunes nel nuovo mac, fine?
grazie ;)
yess
magari iscriviti a icloud se non sei già iscritto
Buongiorno a tutti.. possiedo un iPad 3 ed ho acquistato su eBay una riduzione HDMI.. Ho noleggiato un film.. collegato l'iPad alla tv.. ma quando faccio partire il film mi dice che non è possibile vedere contenuti protetti su quella tv.. come mai? Grazie
Predator_ISR
05-09-2012, 14:05
Buongiorno,
Post della serie "Houston we have a problem" :D
Dunque, in casa abbiamo collegati alla rete tre portatili (con W7), un tablet ASUS TF201 e, (finalmente) l'Ipad (new), egli è l'unico che in questi giorni sembra soffrire di problemi di collegamento alla rete; avete anche voi sperimentato un problema analogo? se si, come avete risolto?
Grazie.
Buongiorno,
Dunque, in casa abbiamo collegati alla rete tre portatili (con W7), un tablet ASUS TF201 e, (finalmente) l'Ipad (new), egli è l'unico che in questi giorni sembra soffrire di problemi di collegamento alla rete; avete anche voi sperimentato un problema analogo? se si, come avete risolto?
Grazie.
Controlla il canale su cui trasmette il router, e mettilo a 11-12 e guarda se va meglio... potrebbe essere qualche interferenza..
Simonex84
05-09-2012, 14:15
Buongiorno,
Grazie.
Io ho notato che in base a come tengo l'ipad la wifi cambia molto, se lo tengo sul lato dove si attacca la smartcover il segnale wifi cala moltissimo
Predator_ISR
05-09-2012, 15:01
Controlla il canale su cui trasmette il router, e mettilo a 11-12 e guarda se va meglio... potrebbe essere qualche interferenza..
Al momento è su automatico; appena ho modo provo a modificare, (al momento ci sono almeno quattro dispositivi collegati !!
Il modem-router wifi è il classico "Alice gate2".
Buongiorno a tutti.. possiedo un iPad 3 ed ho acquistato su eBay una riduzione HDMI.. Ho noleggiato un film.. collegato l'iPad alla tv.. ma quando faccio partire il film mi dice che non è possibile vedere contenuti protetti su quella tv.. come mai? Grazie
up
Predator_ISR
05-09-2012, 15:31
@ darkmax
....... mentre lo stesso film sull'Ipad non collegato allo schermo esterno te lo faceva vedere?
Simonex84
05-09-2012, 15:34
up
Probabilmente è davvero un problema di diritti, come con SkyGo, se attacco l'adattatore HDMI mi avvisa che non può riprodurre il contenuto
Moronveller
05-09-2012, 18:27
Ragazzi c'è un app per vedere lo sport in streaming?
Probabilmente è davvero un problema di diritti, come con SkyGo, se attacco l'adattatore HDMI mi avvisa che non può riprodurre il contenuto
Probabile che sia così... io ho preso un adattatore VGA e vado tranquillo! :)
Gileantanis
06-09-2012, 07:33
Nuove foto del presunto iPad mini
http://iosxmania.it/2012/09/06/le-foto-del-presunto-ipad-mini/123270/
questo spiegherebbe il perche' dell'anticipazione di apple a settembre per il nuovo iphone, non pensate?
Esatto.. il problema è quello.. quindi si può vedere solo su iPad? Non posso usare un monitor esterno?
Nuove foto del presunto iPad mini
http://iosxmania.it/2012/09/06/le-foto-del-presunto-ipad-mini/123270/
questo spiegherebbe il perche' dell'anticipazione di apple a settembre per il nuovo iphone, non pensate?
Potrebbe avere senso se risultassero veri tutti i rumors.. tre device con tre pollici di distanza uno dall'altro..iphone 5 > 4", ipad mini > 7", ipad > 10".
Fatto sta che il prezzo deve risultare MOLTO concorrenziale perchè se no perde il senso..a parità di prezzo prenderei sicuramente l'ipad normale..anche perchè ho il galaxy s3 che è 4,8"..
devil_mcry
06-09-2012, 11:02
Pare stereo, ottima cosa che a noi manca
Ragazzi, non so se qualcuno di voi si ricorda, ma sono andato a ritirare il mio iPad bianco da 64Gb.....allora sono riuscito con un software gratuito ad inserire in iPad i filmati da me realizzati senza passare per iTunes.
Mi pare che sia uno dei software, facente parte delle suite di "ImTools"...mi pare si chiami così...ora non posso verificare perchè per sicurezza l'ho installato sul PC piccolo di casa.
E' molto semplice e veloce come volevo io.
L'unico neo (ma che per me è meglio...) è che bisogna avere accortezza su ciò che si importa....proprio perchè è un programma aperto agli smanettamenti, non sarà certo difficile ritrovarsi con flussi video NON compatibili con il dispositivo iPad.
per questo prima di trasferire un video bisogna comunque elaborarlo per renderlo compatibile in MP4.
E qui entrate in gioco voi con i vostri consigli che già lo conoscete da più di me...io ci smanetto solo da ieri sera alle 22....quindi sono già strasoddisfatto!!!
Allora con i filmati in semplice HD ovvero 1280x720 pixel non ho avuto alcun tipo di problema addirittura superando anche i KBPS di cui è composto il filmato originale...vale a dire che c'è del margine e quindi si può tranquillamente tenere la qualità massima e convertire in MP4....ed infatti vanno tutti.
Nel formato 1920 x 1080 ho qualche problema...ma non credo che sia di tipo limitativo...nel senso che forse non conosco le varie impostazioni video da tenere per quel formato ed immancabilmente mi trovo dei video che sono immagini sconquassate e informe...che non hanno nulla a che vedere con il vero video.
Ora.....qualcuno di voi conosce delle impostazioni video adatte ad essere playate da iPad a quella risoluzione, oppure mi dite come si fa (ma solo per una volta) a fare in modo che in questo caso sia iTunes a fare la trasformazione, visto che molti di voi l'altro giorno mi hanno detto chesarebbe la cosa più semplice da fare?
Io ho provato a fare come qualcuno ha detto e cioè a trascinarlo all'interno della finestra "Video" di iPad in iTunes...ma una volta trascinato ricevo messaggio d'errore che dice che il file non sarà copiato sul dispositivo in quanto non è di formato compatibile....ho capito male io o qualcuno di voi mi ha detto che lo avrebbe trasformato?...se si....come bisogna fare?
Altra cosa, cambio discorso totalmente....volevo configurare la posta....ho circa 5 caselle di cui 3 della ditta e un paio private.
Partiamo dalla privata che proprio non da cenni di vita.....
E' una mail di LIBERO e l'iPAD ha contratto TIM..come devo fare????
Quelle della ditta sono mail di Aruba e il contratto iPAD è sempre TIM....anche qui in una ricevo ma non spedisco...e l'altra non fa niente...eppure a parte l'indirizzo, sono impostate in modo identico!!! :eek:
Spero possiate aiutarmi...anche perchè poi vi farò altre belle domandine tecniche!!!
E' un ottimo oggetto e se non fosse che con i PC devo usare software di tipo particolare..per quanto mi riguarda sarebbe il sostituto IDEALE a quasi tutto!!!
Grazie per avermi convinto a prenderlo....devo scoprire tante altre cose...vi dirò di più...erroneamente si è portati a pensare che sia come avere un Iphone4 bello grosso....NO....è molto meglio.....MA MOLTO MEGLIO!!!!!
Ciao.
Ciao, aruba è su pop o imap?
Allora se è pop vai in impostazioni -> mail contatti e calendari -> Aggiungi Account -> Altro
li configuri:
Informazioni Account POP
Nome: tuo nome
E-Mail: tua mail@azienda.it
Descrizione: quello che buoi
Server posta:
Nome host: pop3s.aruba.it
Nome utente: mail@azienda.it
password: mi pare ovvio :)
Server posta in uscita
SMTP: smtps.aruba.it
Per quella di Libero, sempre la stessa cosa, ma metti come host del server di posta quello di libero, e come in uscita quello del contratto tim (ibox o simile)
per il lato video ok per il trascinamento, ma se lo trascini in "video" deve essere in uno dei formati supportati, se lo trascini "nella scheda app (come avevano postato nella foto)" allora può essere letto da ogni formato supportato dall'app che utilizzi... Per i formati supportati nativamente non so consigliarti, sono negato in queste cose :D
Se non sbaglio nel pc è configurato come POP3....parlo di Aruba....comunque ti volevo ringraziare sei sempre molto disponibile!!!!
Che intendi può essere letto da ogni applicazione....io apro i video che inserisco direttamente dall'icona "video"....devo forse installare qualche nuova app?!?!
Mi piace la sua originale con i preview eil modo di presentarsi...ma se non c'è possibilità...allora cambio!!
Datemi consigli sulle app...per ipad nonne conosco!!
Esatto.. il problema è quello.. quindi si può vedere solo su iPad? Non posso usare un monitor esterno?
si ma in vga
devil_mcry
06-09-2012, 16:15
Finalmente e arrivata il case fronte retro protettivo, l'ho preso grigio ma non e l'originale
Cmq mi sono pentito, non sembra male ma per 20 e forse conveniva l'originale o la cover dietro puro più il davanti originale
Finalmente e arrivata il case fronte retro protettivo, l'ho preso grigio ma non e l'originale
Cmq mi sono pentito, non sembra male ma per 20 e forse conveniva l'originale o la cover dietro puro più il davanti originale
quella è soluzione ottimale secondo me... ;)
L'ho appena presa dallo store Apple su internet....spedizione gratuita, incisione personalizzata gratuita sul retro azzurrina per 49 euro....possono sembrare tante ma tutte quelle che ho visto ieri nei negozi e non originali...costano uguali se non di più...e non calzano così bene!!!
E' arrivata ora email che dice che dovrei riceverlo entro il 10....onestamente speravo in domani....e secondo me è anche possibile visto che c'è già un tracking.....se domani mi arriva poi vi posto 2 fotine su come calza!!!
Secondo me non è per avere la roba originale....ma è la più valida che ho visto....IMHO!
L'ho appena presa dallo store Apple su internet....spedizione gratuita, incisione personalizzata gratuita sul retro azzurrina per 49 euro....possono sembrare tante ma tutte quelle che ho visto ieri nei negozi e non originali...costano uguali se non di più...e non calzano così bene!!!
E' arrivata ora email che dice che dovrei riceverlo entro il 10....onestamente speravo in domani....e secondo me è anche possibile visto che c'è già un tracking.....se domani mi arriva poi vi posto 2 fotine su come calza!!!
Secondo me non è per avere la roba originale....ma è la più valida che ho visto....IMHO!
La wake up folio della coolermaster (o choiix) è buona e viene 20€ ... come rapporto qualità prezzo non ha eguali credo.. comunque anche quella originale è davvero ben fatta.. solo che le cambio troppo spesso per spenderci 50€ sopra XD :sofico:
comunque, guarda questo video (http://www.youtube.com/watch?v=0dUtPzRIVNk), è in russo credo, ma basta che guardi i passaggi che fa... inoltre leggi qui (http://www.hustmobile.com/goodplayer/), quando parla di "itunes file sharing"
Sono entrambi relativi a goodplayer, ma vanno bene per ogni app che permetta il file sharing mediante itunes...
Ultima alternativa, senza passare per itunes, usa ifunbox, e a sinistra c'è proprio la possilbità di inserire file nelle varie app che supportano il file sharing con itunes..
devil_mcry
06-09-2012, 18:22
La mia e wake up la marca non la ricordo
E fatta bene per carità e fitta benissimo sul tab ma onestamente mi pare un po spessa e rigida davanti
Io onestamente la volevo di una marca UK ma erano troppo care (e la marca che produce anche quelle di angry)
La mia e wake up la marca non la ricordo
E fatta bene per carità e fitta benissimo sul tab ma onestamente mi pare un po spessa e rigida davanti
Io onestamente la volevo di una marca UK ma erano troppo care (e la marca che produce anche quelle di angry)
credo siano tutte uguali... comunque si, ok, l'originale è più sottile e più aderente.. vero.. ma IMHO, non ci spenderei 50€..
a me piace un sacco questa... LINK (http://skechit.com/en/shop/new-i-pad/item/fabric-flipper) ma è sempre lo stesso discorso.. viene troppo XD
Io ho la WakeUp Folio grigio chiaro, è ottima! Rifinita benissimo, i tasti sono comodamente accessibili e la fotocamera non viene influenzata.
L'ho presa a poco più di 20€ dalle amazzoni italiane.
Anche io wake up folio della choiix.
Si aggancia perfettamente all'ipad.
Ora probabilmente ricordo male ma su telefonino c'erano persone che presero l'originale Apple e si lamentavano che la back cover che ospita l'ipad è un po' larga e provoca un gioco tra iPad e back cover.
Io francamente manco l'ho vista dal vivo.
Posso pero dire che la choiix è ottima ed è costata 23 euro.
patanfrana
06-09-2012, 19:40
Amazon sta presentando proprio adesso il nuovo Kindle Fire HD, e devo dire che potrebbe seriamente impensierire l'iPad questa volta: ha alcune chicche HW e SW davvero non male, aspetto solo il prezzo.
patanfrana
06-09-2012, 20:02
Ok, il prossimo iPad dovrà essere un bel salto in avanti, perchè Amazon ha fatto il botto con i nuovi Kindle Fire HD: gran potenziale e soliti prezzi Amazon, che Apple non terrà MAI.
Amazon sta presentando proprio adesso il nuovo Kindle Fire HD, e devo dire che potrebbe seriamente impensierire l'iPad questa volta: ha alcune chicche HW e SW davvero non male, aspetto solo il prezzo.
Sembra davvero ottimo :eek:
Simonex84
06-09-2012, 21:34
Sembra davvero ottimo :eek:
Vero questo nuovo tablet promette bene, è forse l'unico clone dell'ipad degno di nota.
patanfrana
06-09-2012, 21:43
Ok, mi rimangio un paio di complimenti verso Amazon, visto che in Italia arriverà solo da 7" e senza connessione 3/4G. :muro:
Ah, si vocifera che la batteria del 7" duri 10 ore, ma col WiFi spento, del 8,9" col 4G nessuna notizia: poco incoraggiante...
devil_mcry
06-09-2012, 22:47
Anche io wake up folio della choiix.
Si aggancia perfettamente all'ipad.
Ora probabilmente ricordo male ma su telefonino c'erano persone che presero l'originale Apple e si lamentavano che la back cover che ospita l'ipad è un po' larga e provoca un gioco tra iPad e back cover.
Io francamente manco l'ho vista dal vivo.
Posso pero dire che la choiix è ottima ed è costata 23 euro.
credo siano tutte uguali... comunque si, ok, l'originale è più sottile e più aderente.. vero.. ma IMHO, non ci spenderei 50€..
a me piace un sacco questa... LINK (http://skechit.com/en/shop/new-i-pad/item/fabric-flipper) ma è sempre lo stesso discorso.. viene troppo XD
Io ho la WakeUp Folio grigio chiaro, è ottima! Rifinita benissimo, i tasti sono comodamente accessibili e la fotocamera non viene influenzata.
L'ho presa a poco più di 20€ dalle amazzoni italiane.
il problema è che l'originale ha quel profilo strano, anche sull'acer ho la custodia tipo quella e mi sega le mani
la mia è cosi
http://brain.pan.e-merchant.com/0/6/15836860/l_15836860.jpg
http://www.applemobile.it/wp-content/uploads/2012/06/Schermata-06-2456105-alle-11.45.38.png
ma grigia, mi è piaciuta perchè più aperta e meno brutta esteticamente
è un pelo spesso, il fit è buono anche se ho dovuto far un po di forza per infilarla ... mi sa che più avanti prendo una puro (sottilissima)+cover originale, anche se così spendo ancora di più della case originale uff
Ok, mi rimangio un paio di complimenti verso Amazon, visto che in Italia arriverà solo da 7" e senza connessione 3/4G. :muro:
Ah, si vocifera che la batteria del 7" duri 10 ore, ma col WiFi spento, del 8,9" col 4G nessuna notizia: poco incoraggiante...
Peccato per l'assenza del tablet più grande...
Per il resto, aspettiamo qualche recensione :)
Moronveller
07-09-2012, 08:29
Ragazzi ma toglietemi questo dubbio banale banale, su Ipad (così come altri device apple) su può importare la propria musica attraverso Itunes non è che legge solo quella scaricata sullo store? Perchè ho fatto un paio di prove con file che avevo nel pc e vedo che li legge tranquillamente :stordita:
devil_mcry
07-09-2012, 09:22
Ragazzi ma toglietemi questo dubbio banale banale, su Ipad (così come altri device apple) su può importare la propria musica attraverso Itunes non è che legge solo quella scaricata sullo store? Perchè ho fatto un paio di prove con file che avevo nel pc e vedo che li legge tranquillamente :stordita:
ovvio
selezioni i brani, drag and drop in itunes e li sincronizza
il bello e che c'e qualcuno che sostiene sia difficile da usare :S
Maiden26
07-09-2012, 09:31
ma non è che è difficile, è che devi fare quello che dice lui (e dai, alcune logiche che ci sono dietro sono davvero strane) invece di avere un minimo di libertà, e molti a questo non sono abituati...
per dire, io ancora devo capire perché mai gestisce le foto in quel modo...cioè, per caricare delle foto sull'ipad devo per forza avere una cartella sul pc dove ho la copia (ovvero spazio occupato inutilmente) di tutte le foto che voglio vedere su ipad per poi sincronizzare..non sia mai per sbaglio ne tolgo qualcuna, quando vado a sincronizzare poi le perdo pure su ipad...
per me è assurdo non poter semplicemente creare delle cartelle su ipad dove copiare le foto che si vuole, così come trovo assurdo avere tutte le foto da una parte, e per averle in album diversi devo comunque mantenere la copia nell'album principale...
credo che molti di voi siano semplicemente abituati a questi meccanismi, ma molti altri continuano a trovarli assurdi, tutto qui...
Moronveller
07-09-2012, 09:49
Altro consiglio: qual è il miglior browser?
Sto usando Chrome che uso anche su pc e mi trovo benissimo però vedo che su Ipad lagga un po' :rolleyes:
Altro consiglio: qual è il miglior browser?
Sto usando Chrome che uso anche su pc e mi trovo benissimo però vedo che su Ipad lagga un po' :rolleyes:
Prova Atomic web browser :)
thedoors
07-09-2012, 10:26
Compra l'app AVPlayerHD, fa vedere anche gli MKV in 1080p senza scatti, i file li carichi col file sharing di iTunes oppure via wifi.
Con questa app puoi anche usare i sottotitoli in formato .srt e con l'adattatore attaccare la tv.
sapete se anche aceplayer permette l'uso dei sottotitoli.srt?
a livello di velocità di rendering è safari, a livello di funzioni iCab :)
Solo che alla fine torno sempre ad usare safari.. sopratutto perchè con ios6 sincronizza in automatico l'elenco lettura offline e le schede aperte sul browser del mac :)
ma non è che è difficile, è che devi fare quello che dice lui (e dai, alcune logiche che ci sono dietro sono davvero strane) invece di avere un minimo di libertà, e molti a questo non sono abituati...
per dire, io ancora devo capire perché mai gestisce le foto in quel modo...cioè, per caricare delle foto sull'ipad devo per forza avere una cartella sul pc dove ho la copia (ovvero spazio occupato inutilmente) di tutte le foto che voglio vedere su ipad per poi sincronizzare..non sia mai per sbaglio ne tolgo qualcuna, quando vado a sincronizzare poi le perdo pure su ipad...
per me è assurdo non poter semplicemente creare delle cartelle su ipad dove copiare le foto che si vuole, così come trovo assurdo avere tutte le foto da una parte, e per averle in album diversi devo comunque mantenere la copia nell'album principale...
credo che molti di voi siano semplicemente abituati a questi meccanismi, ma molti altri continuano a trovarli assurdi, tutto qui...
è perchè su mac ormai organizzo le foto tramite iPhoto.. cosa davvero comoda... su windows non ci sono software equivalenti..
Puoi comunque usare ifunbox... è molto comodo, ma non crea gli album...
L'unica cosa, se davvero si vuole gestire le foto come si vuole, prendetevi un'app e sostituite l'app immagini...
Maiden26
07-09-2012, 10:37
è perchè su mac ormai organizzo le foto tramite iPhoto.. cosa davvero comoda... su windows non ci sono software equivalenti..
L'unica cosa, se davvero si vuole gestire le foto come si vuole, prendetevi un'app e sostituite l'app immagini...
si infatti...per chi usa solo sistemi Apple ormai è integrato in quel modo di "pensare" e magari non trova problemi...ma io ho gestito le mie foto sempre in altre modo e trovo assurdo cambiare solo perché itunes così vuole..non so se è chiaro...;)
per ora comunque quando mi serve uso dropbox, ma effettivamente dovrei trovare un app decente per creare album di foto su ipad...
Moronveller
07-09-2012, 10:40
tipo quale app?
Ma come diavolo faccio a NON quotarti?!?!?!...sante parole.....
P.s. la copia la fa anche degli mp3...o almeno fino ad 1 anno fa...ora non lo so, ma non mi interessa!!!
Devil ha scritto...."il bello e che c'e qualcuno che sostiene sia difficile da usare :S".... :fiufiu:
devil_mcry
07-09-2012, 11:32
Per la musica le copia ma di fatto e meglio cosi io ho tutte le canzoni nella libreria itunes e in cloud (google drive)
E vero che io quasi tutta la musica la compro li quindi sarebbe cmq in quella cartella. Ho qualche canzone dumpata da cd vecchi ma li metto cmq li
Per i meccanismi non e che sono complicati, e solo che il dispositivo e sincronizzato
Il tutto sta li. Cmq io le foto le ho in cloud pure quelle non le scarico ma a me tempo fa l'iood si collegava come archivio di massa mi sembra sia possibile buttare le foto dentro tipo cell
A me era per colpa di uno smerdamento avevo dovuto fare il ripristino perché itunes non era riuscito ad attivare l'ipod all'avvio (primo utilizzo)
Cmq io non mi sono "abituato" ho l'ipad da poco e l'ipod da 2 anni ma ci metto solo musica e app
Backup delle app e musica mi piace, avrei voluto qualcosa del genere anche per il cell
Cmq il problema e che molta gente si lamenta che e complicato da usare, la cosa delle foto ad esempio la sai tu che usi non uno che si lamenta senza mai averlo visto
totti240282
07-09-2012, 13:29
Cioè con questo programma posso fare semplicemente il copia/incolla sul dispositivo ?
Dragan80
07-09-2012, 13:45
Noteshelf ha un'ottima fluidità del tratto... provate anche goodnotes e notability.. poi c'è pure UPAD ma quando la provai era davvero lenta nel cambio pagina...
Se vi piace bamboo provate penutlimate, ha l'integrazione diretta con evernote..
Comunque le migliori sono goodnotes e noteshelf, io direi, che se proprio proprio volete prenderne una, intanto prendete penultimate o noability, e quando vanno in offerta a 79 cent prendete goodnotes o noteshelf..
Una delle sue, tra GoodNotes e Noteshelf, consente di scrivere anche tramite tastiera?
Una delle sue, tra GoodNotes e Noteshelf, consente di scrivere anche tramite tastiera?
Sue? spero sia un errore di battitura... :sofico:
Certamente che permettono l'uso della tastiera.. sia goodnotes che noteshelf..
Cioè con questo programma posso fare semplicemente il copia/incolla sul dispositivo ?
Con ifunbox? certamente... è come usare esplora risorse di windows... o il finder del mac...
totti240282
07-09-2012, 14:58
Io non trovo la cartella dove vanno copiati :(.
Interesserebbe anche me sapere quale buona app possa sostituire quella delle immagini precaricata sull'iPad.
Io non trovo la cartella dove vanno copiati :(.
Quale cartella? copiati cosa?
Interesserebbe anche me sapere quale buona app possa sostituire quella delle immagini precaricata sull'iPad.
Io ho detto che ci vorrebbe un'app, ma non ne ho idea di quale app possa sostiturie quella originaria.. Non guardo mai le foto su ipad e quelle rare volte che lo faccio le importo con itunes+iphoto.. oppure uso app come "phone drive" o "Air Share" per metterle dentro... :)
Dragan80
07-09-2012, 15:52
Sue? spero sia un errore di battitura... :sofico:
Certamente che permettono l'uso della tastiera.. sia goodnotes che noteshelf..
Ahah in effetti credevo di avere scrutto "due"
Dragan80
07-09-2012, 18:12
Ho acquistato goodnotes, però non trovo come fare per scrivere con la tastiera. Tutte le opzioni che vedo sono per scrivere con penna/dita. Anche la guida in linea non mi é d'aiuto (come guida é proprio scarsa...). Mi sai aiutare?
Ho acquistato goodnotes, però non trovo come fare per scrivere con la tastiera. Tutte le opzioni che vedo sono per scrivere con penna/dita. Anche la guida in linea non mi é d'aiuto (come guida é proprio scarsa...). Mi sai aiutare?
Certamente :)
Anche io non riuscivo a trovarlo.. tieni premuti 2 secondi dove devi inserire la nota ti appare un pop-up, li premi il segno +T e ti fa inserire le note.. dopo puoi regolare la larghezza ed il testo con i riquadri che appaiono sotto:)
Dragan80
08-09-2012, 14:19
Certamente :)
Anche io non riuscivo a trovarlo.. tieni premuti 2 secondi dove devi inserire la nota ti appare un pop-up, li premi il segno +T e ti fa inserire le note.. dopo puoi regolare la larghezza ed il testo con i riquadri che appaiono sotto:)
Hai una risposta a tutto! :D
Grazie mille, ora ci sto smanettando un po', mi sa che più ti dovrò chiedere ancora qualcosa, anche se mi sembra impossibile non riuscire a trovare da solo una funzione che dovrebbe essere banale...
credo che molti di voi siano semplicemente abituati a questi meccanismi, ma molti altri continuano a trovarli assurdi, tutto qui...oppure qualcuno ha iPhoto e aperture :D
Maiden26
09-09-2012, 09:15
oppure qualcuno ha iPhoto e aperture :D
cos'è aperture?! (in ogni caso quello che dicevo era basato sull'iPad uscito di fabbrica senza considerare le possibili app che uno può acquistare, e ovviamente mi riferivo al mio caso che non ho solo sistemi Apple a casa)
cos'è aperture?! (in ogni caso quello che dicevo era basato sull'iPad uscito di fabbrica senza considerare le possibili app che uno può acquistare, e ovviamente mi riferivo al mio caso che non ho solo sistemi Apple a casa)
Sono programmi studiati appositamente per organizzare e gestire librerie fotografiche (vedi picasa per Windows)
Partendo dal presupposto che gestire le foto in cartelle e' un metodo antiquato, scomodo e controproducente (la gestione a cartelle e' monolitica, non fluida, non premette di organizzare le fotografie per tipo, per album, per gradimento, colori, persone presenti, data, utilizzo, selezione, fare ricerche avanzate, aggiungere tag, mappare sulla cartina... senza esser costretti a fare altre cartelle e copiare i file)
Andare avanti con la logica a cartelle al giorno d'oggi non ha senso: piuttosto vale la pena fare un piccolo sforzo mentale e passare alla gestione a database che consente di creare album e distinguere (e sincronizzare ) le foto in maniera più duttile, comoda e omogenea.
Per Mac la situazione e' semplicissima perché si integra con iPhoto e aperture senza dover sincronizzare per cartelle, ma anche su iTunes puoi farlo con il sistema "antiquato": poniamo che hai tutte le tue foto in una cartella con delle sottocartelle: abiliti la sincronizzazione di quella da iTunes e le sottocartelle che vuoi di volta in volta, senza dover fare copie in giro per il pc
Maiden26
09-09-2012, 10:04
Per Mac la situazione e' semplicissima perché si integra con iPhoto e aperture senza dover sincronizzare per cartelle, ma anche su iTunes puoi farlo con il sistema "antiquato": poniamo che hai tutte le tue foto in una cartella con delle sottocartelle: abiliti la sincronizzazione di quella da iTunes e le sottocartelle che vuoi di volta in volta, senza dover fare copie in giro per il pc
ho una cartella piena di sottocartelle, generate dal programma di gestione che uso..ma io non voglio mica copiare tutte le migliaia di foto sull'ipad, vorrei solo averne alcune scelte da me..come faccio?!
magari ho capito male, ma mi pare che l'unico modo sia creare un'altra cartella che uso appositamente per sincronizzare l'ipad (e quindi devo avere una copia in più di quelle foto), e poi sull'ipad mettermi a creare i singoli album, visto che itunes le sincronizza tutte nell'album principale...giusto?!
ho una cartella piena di sottocartelle, generate dal programma di gestione che uso..ma io non voglio mica copiare tutte le migliaia di foto sull'ipad, vorrei solo averne alcune scelte da me..come faccio?!
magari ho capito male, ma mi pare che l'unico modo sia creare un'altra cartella che uso appositamente per sincronizzare l'ipad (e quindi devo avere una copia in più di quelle foto), e poi sull'ipad mettermi a creare i singoli album, visto che itunes le sincronizza tutte nell'album principale...giusto?!
Se su itunes abiliti la sincronizzazione della cartella non ti da la possibilita' di selezionare le sottocartelle?
Maiden26
09-09-2012, 10:30
Se su itunes abiliti la sincronizzazione della cartella non ti da la possibilita' di selezionare le sottocartelle?
il problema è che io non voglio selezionare tutta la sottocartella, ma ad esempio solo alcune delle foto presenti in una determinata sottocartella..non so se mi sono spiegato...:D
credo che l'unica soluzione sia trovare un'app alternativa, dove io possa fare drag & drop delle foto tramite itunes, e poi gestirmele in album nell'app stessa....
Predator_ISR
09-09-2012, 10:34
........... su iTunes puoi farlo con il sistema "antiquato": poniamo che hai tutte le tue foto in una cartella con delle sottocartelle: abiliti la sincronizzazione di quella da iTunes e le sottocartelle che vuoi di volta in volta, senza dover fare copie in giro per il pc
e, nel caso che le cartelle con le foto sono salvate su hdd esterno (e quindi non sempre collegato al pc) quando si sincronizza che succede?
Maiden26
09-09-2012, 10:36
e, nel caso che le cartelle con le foto sono salvate su hdd esterno (e quindi non sempre collegato al pc) quando si sincronizza che succede?
ecco, questo non l'avevo considerato...io ho tutte le foto su hard disk esterno...:D
Predator_ISR
09-09-2012, 10:53
ecco, questo non l'avevo considerato...io ho tutte le foto su hard disk esterno...:D
......lo facciamo per forza (e su + di uno), altrimenti se ci "canna" l'hdd interno .......
Su mac e sui sistemi unix dove il punto di mount e' il nome della periferica non ci sono problemi, sotto windows con i nomi delle unita' ballerine non saprei proprio, magari con un NAS
......lo facciamo per forza (e su + di uno), altrimenti se ci "canna" l'hdd interno .......
Basterebbe usare un sistema di backup automatico come time machine unito a icloud e gli analoghi per pc
Predator_ISR
09-09-2012, 11:07
post rimosso
Predator_ISR
09-09-2012, 11:12
Su mac e sui sistemi unix dove il punto di mount e' il nome della periferica non ci sono problemi, sotto windows con i nomi delle unita' ballerine non saprei proprio, magari con un NAS
anni fa, per "passare" materiale all'Ipod, (da pc) se la memoria esterna non era collegata, in fase di sincro, c'era il rischio di cancellarla anche dall'Ipod.
anni fa, per "passare" materiale all'Ipod, (da pc) se la memoria esterna non era collegata, in fase di sincro, c'era il rischio di cancellarla anche dall'Ipod.
Purtroppo si vede che l'ipad e' concepito per lavorare con un mac, questi problemi non ci sono
Predator_ISR
09-09-2012, 11:57
La pensi come un mio collega, tempo fa mi disse la stessa cosa; vabbè oramai ci sta in casa e quindi si usa.
Moronveller
09-09-2012, 14:38
Ragazzi ho un problema analogo: io devo salvare delle cartelle di foto da pc a Ipad, come faccio?
Come faccio a dire a Itunes di sincronizzare piú cartelle di foto?
Ma poi Itunes me le salva in una cartella sola oppure mi salva le cartelle separatamente?
Grazie ;)
La pensi come un mio collega, tempo fa mi disse la stessa cosa; vabbè oramai ci sta in casa e quindi si usa.
Non e' che la penso: e' un fatto che sia così... Ed e' anche normale dato che e' fatto apposta purtroppo
Maiden26
09-09-2012, 17:43
ragazzi una domanda...mi interessavano le cuffie Apple con controllo del volume e possibilità di mettere in pausa, skippare le tracce ecc., ma visto che non costano poco, vorrei prendere qualcosa di un'altra marca...
qualunque tipo di cuffie che presenti l'aggeggino (scusate il termine :D) per cambiare volume va bene su iPad?!
perché vedo che molto specificano solo il funzionamento per iPod, ma a me ovviamente interessa per iPad...
ragazzi una domanda...mi interessavano le cuffie Apple con controllo del volume e possibilità di mettere in pausa, skippare le tracce ecc., ma visto che non costano poco, vorrei prendere qualcosa di un'altra marca...
qualunque tipo di cuffie che presenti l'aggeggino (scusate il termine :D) per cambiare volume va bene su iPad?!
perché vedo che molto specificano solo il funzionamento per iPod, ma a me ovviamente interessa per iPad...
Klipsch S4i ;)
Dragan80
09-09-2012, 17:50
Ho iniziato ieri a usare Flipboard. Sembra un'ottima app, molto comoda per raccogliere le informazioni che interessano.
Ho collegato i miei account dei social network e ho selezionato le categorie di mio interesse.
Ho visto nelle impostazioni la possibilità del "Leggi più tardi" e ho scaricato e associato Readability, in quanto app gratuita. Magari le altre due possibilità sono migliori, non so.
Ora vorrei capire come sfruttare al meglio questa possibilità del leggere più tardi. Se io al mattino apro Flipboard posso esportare tutto in pochi tap su Readability e leggermi il tutto sul bus? Nelle prove che ho fatto sono riuscito solo ad esportare singole pagine, ma pi all'apertura non funzionano.
patanfrana
09-09-2012, 17:51
Meglio prendere altro, quelle Apple sono davvero pessime come qualità audio. ;)
Maiden26
09-09-2012, 18:09
Klipsch S4i ;)
ti ringrazio per il consiglio, ma vorrei spendere molto meno :D
capisco che a poco prezzo non si possa avere nulla di gran qualità, però sono a corto di soldi...
più che mi altro mi interessa capire se qualunque paio di cuffie con controllo del volume può essere compatibile con iPad...poi se avete pure consigli su un modello economico tanto di guadagnato...:)
devil_mcry
09-09-2012, 18:52
ti ringrazio per il consiglio, ma vorrei spendere molto meno :D
capisco che a poco prezzo non si possa avere nulla di gran qualità, però sono a corto di soldi...
più che mi altro mi interessa capire se qualunque paio di cuffie con controllo del volume può essere compatibile con iPad...poi se avete pure consigli su un modello economico tanto di guadagnato...:)
cuffie con controllo volume per ipad ipod iphone le trovi anche a meno di 10€ su amazon, simil originali
dipende sempre quanto vuoi a livello di qualità sonora...
Ho iniziato ieri a usare Flipboard. Sembra un'ottima app, molto comoda per raccogliere le informazioni che interessano.
Ho collegato i miei account dei social network e ho selezionato le categorie di mio interesse.
Ho visto nelle impostazioni la possibilità del "Leggi più tardi" e ho scaricato e associato Readability, in quanto app gratuita. Magari le altre due possibilità sono migliori, non so.
Ora vorrei capire come sfruttare al meglio questa possibilità del leggere più tardi. Se io al mattino apro Flipboard posso esportare tutto in pochi tap su Readability e leggermi il tutto sul bus? Nelle prove che ho fatto sono riuscito solo ad esportare singole pagine, ma pi all'apertura non funzionano.
Io uso altri metodi, che puoi applicare da flipboad... Quando trovi un articolo che ti interessa lo invii via mail a readbility (o lo salvi dall'app), amazon o read it later... Poi prima di uscire di casa apri l'app in maniera che si sincronizzi e ti scarica tutti gli articoli...
Inoltre, con ios6 gli articoli che apri su safari puoi mandarli ad elenco lettura.. Così ti salva le pagine per leggere ofline, direttamente in safari..
Meglio prendere altro, quelle Apple sono davvero pessime come qualità audio. ;)
Ma le in ear o le normali? Perche con le in ear io mi trovo molto bene: sono ben bilanciate e non hanno troppi bassi come la maggior parte
Unica cosa ho cambiato i tamponcini con quelli in spugna che sono molto piu comodi
devil_mcry
09-09-2012, 19:09
Ma le in ear o le normali? Perche con le in ear io mi trovo molto bene: sono ben bilanciate e non hanno troppi bassi come la maggior parte
Unica cosa ho cambiato i tamponcini con quelli in spugna che sono molto piu comodi
beh le cuffie apple non sono un gran che come qualità del suono. non sono cuffie da pochi euro, però c'è di meglio
infatti il mio consiglio sarebbe di fregarsene del controllo del volume e cercare qualche prodotto valido, ci sono auricolari che non costano tantissimo ma davvero buoni rispetto alla roba apple.
io ad esempio le cuffie originali dell'ipod le ho cestinate in favore delle koss porta pro (ora, prima avevo altre cuffie, e prima ancora auricolari sennheiser)
Maiden26
09-09-2012, 22:29
eh ma a me serve proprio il controllo del volume (con l'iPad in borsa sarebbe il modo più semplice), altrimenti me ne sarei fregato pure io...
per la qualità ovviamente so che se spendo poco non posso pretendere molto, per ora mi basta sapere (se ho capito bene) che qualunque paio di cuffie con controllo volume prenderò funzionerà con il mio iPad....
Dragan80
10-09-2012, 05:57
Io uso altri metodi, che puoi applicare da flipboad... Quando trovi un articolo che ti interessa lo invii via mail a readbility (o lo salvi dall'app), amazon o read it later... Poi prima di uscire di casa apri l'app in maniera che si sincronizzi e ti scarica tutti gli articoli...
Inoltre, con ios6 gli articoli che apri su safari puoi mandarli ad elenco lettura.. Così ti salva le pagine per leggere ofline, direttamente in safari..
Ok, capito. Quindi sempre per singolo articolo. Speravo ci fosse un modo più immediato per trrasferire interi blocchi senza doverseli prima sfogliare.
Moronveller
10-09-2012, 10:11
Ragazzi ho un problema analogo: io devo salvare delle cartelle di foto da pc a Ipad, come faccio?
Ma poi Itunes me le salva in una cartella sola oppure mi salva le cartelle separatamente?
Grazie ;)
riquoto visto che si è persa ;)
Ciao...io ho quasi risolto con questo spettacolare programmino "ImTOO iPad to PC Transfer"....fa esattamente ciò che volete....per ora non ho ancora provato ad inserire delle immagini, ma con i filmati devo dire quasi zero problemi!!!
Anzi zero...lui li mette dove devono andare...se poi sono io che sbaglio formato...beh sono fatti miei!!!
Però dovreste provarlo....io mi trovo abbastanza bene...ed in mancanza di altro, per forza è quello che preferisco!!!
Se trovo di meglio comuinque ve lo dico!!!
Ciao.
Ciao a tutti ragazzi! Quale app mi consigliate per scaricare file (sopratutto PDF) da siti come mediafire , fileupload, depositfiles etc incollando l' URL preso da chrome e che me li faccia poi aprire con PDF Expert?
Ho provato Filer e iDownloadAll ma mi sembrano un po' macchinosi...
Grazie
Up
Predator_ISR
10-09-2012, 17:12
Ciao...io ho quasi risolto con questo spettacolare programmino "ImTOO iPad to PC Transfer"....fa esattamente ciò che volete....per ora non ho ancora provato ad inserire delle immagini, ma con i filmati devo dire quasi zero problemi!!!
Anzi zero...lui li mette dove devono andare...se poi sono io che sbaglio formato...beh sono fatti miei!!!
Però dovreste provarlo....io mi trovo abbastanza bene...ed in mancanza di altro, per forza è quello che preferisco!!!
Se trovo di meglio comuinque ve lo dico!!!
Ciao.
e free?
non proprio free.....nel senso che le prime dieci transizioni lo sono totalmente....esaurite quelle, puoi o spostare i file 1 alla volta...(nel caso fossero tanti.....tipo foto valuta tu...) oppure pagando una quota minima, ne sposti anche mille in una "draggata" unica.
Io mi limito ad uno per volta visto che mi trovo a gestire più file video e quindi molto grandi e di quantità inferiori....a me sta bene così!!!
Provalo.....non te ne pentirai! ;)
domanda stupida... avete provato ifunbox? LINK (http://www.i-funbox.com) è gratis e funziona... solo che non fa la conversione dei video e non crea le suonerie... ma per quelle cose si usano altri programmi :)
Ragazzi, com' è un iPad solo wifi 16gb a 350€? Ha solo un mese di vita, come nuovo dice il venditore, il prezzo vi sembra buono o potrei trovarlo a meno?
devil_mcry
10-09-2012, 20:12
Ragazzi, com' è un iPad solo wifi 16gb a 350€? Ha solo un mese di vita, come nuovo dice il venditore, il prezzo vi sembra buono o potrei trovarlo a meno?
Dubito. Dipende anche dal momento ma a spanne la vedo durissima per ora...
Di solito li vendono al massimo del mercatino, ricordo tempo fa uno con l'ipad 1 che si ostinava a venderlo al prezzo del 2 senza IVA fai te (questo ancora non c'era)
Dubito. Dipende anche dal momento ma a spanne la vedo durissima per ora...
Di solito li vendono al massimo del mercatino, ricordo tempo fa uno con l'ipad 1 che si ostinava a venderlo al prezzo del 2 senza IVA fai te (questo ancora non c'era)
Non ho capito, quindi in sostanza me lo consigli a 350€?
devil_mcry
10-09-2012, 21:00
Non ho capito, quindi in sostanza me lo consigli a 350€?
vedi tu, quello è il prezzo massimo che possono chiedere da regole di mercatino, ma appunto come ti dicevo in generale la gente su questi dispositivi tira la corda al limite
a meno non so se lo troverai nel breve periodo (almeno che i prezzi online non scendano considerevolmente)
nuovo verrebbe almeno 420+ss e promozioni a 400€ di quel dispositivo sono rare
So che qui si parla del 2012...però è anche vero che fra 2 giorni c'è una nota catena che mette in vendita 200 iPAD2 16Gb WiFi per 279€..............io ci farei un pensierino!!!!!
patanfrana
11-09-2012, 06:43
Segnalalo nel thread dell'iPad 2, e magari indica il nome della catena camuffando un po' il nome ;)
So che qui si parla del 2012...però è anche vero che fra 2 giorni c'è una nota catena che mette in vendita 200 iPAD2 16Gb WiFi per 279€..............io ci farei un pensierino!!!!!
Si, è un prezzo allettante, ma ho già avuto iPad 2 fino a poco tempo fa (ottimo dispositivo!), e mi piacerebbe passare al 3 solo per il retina display. Offerte per il 3 non sussistono?
Ciao, appena segnalato nel 3D del 2.....
Offerte per il 3???....magari....troppo presto, secondo me prima del 2013 offerte proprio zero...le vendite stanno andando molto bene e non credo si pongano il problema!
Io l'ho preso la settimana scorsa con il contrattino Tim da 5g di internet, è il modello bianco da 64gb e mi costa 35€ al mese...se scorporo il costo effettivo della connessione internet, il costo effettivo del dispositivo, mi pare che risulti essere di circa 129€ in meno del prezzo di listino!
Sicuramente è stato già detto...ma ripetersi in queste cose non è mai male!!!
Moronveller
11-09-2012, 09:17
Grazie ;)
riquoto visto che si è persa ;)
cioè quindi farlo da Itunes non è possibile? devo per forza ricorrere ad un'app?
dai non ci credo...
Sambuinter
11-09-2012, 10:24
Qualcuno sa dirmi se vi capita mai l'arresto improvviso di safari durante la navigazione?
Qualcuno sa dirmi se vi capita mai l'arresto improvviso di safari durante la navigazione?
troppe app aperte...
Simonex84
11-09-2012, 10:45
Mai successo
Maiden26
11-09-2012, 10:54
mi è successo qualche volta (iPad 2), ma nulla di così frequente da ritenerlo un problema....
devil_mcry
11-09-2012, 11:00
Ciao, appena segnalato nel 3D del 2.....
Offerte per il 3???....magari....troppo presto, secondo me prima del 2013 offerte proprio zero...le vendite stanno andando molto bene e non credo si pongano il problema!
Io l'ho preso la settimana scorsa con il contrattino Tim da 5g di internet, è il modello bianco da 64gb e mi costa 35€ al mese...se scorporo il costo effettivo della connessione internet, il costo effettivo del dispositivo, mi pare che risulti essere di circa 129€ in meno del prezzo di listino!
Sicuramente è stato già detto...ma ripetersi in queste cose non è mai male!!!
Insomma... marco polo torino vicino parco dora iPad 3 16gb cellule 500e
L'ho preso pochi giorni prima a 600 non ti dico la mia faccia
Cmq usate chrome e meglio di safari che cmq può capire crashi
insane74
11-09-2012, 11:50
oh yeah, anche semplicemente navigando su questo forum.
qualche crash, così come la controparte su OSX.
patanfrana
11-09-2012, 19:37
Se qualcuno ce l'ha in zona, la catena di supermercati Billa (ex Standa) offre il New iPad 4G 16GB a 600€ con un rimborso di 300€ in buoni spesa: in pratica se ne spendono la metà quindi :)
Se qualcuno ce l'ha in zona, la catena di supermercati Billa (ex Standa) offre il New iPad 4G 16GB a 600€ con un rimborso di 300€ in buoni spesa: in pratica se ne spendono la metà quindi :)
Con tessera però?
oh yeah, anche semplicemente navigando su questo forum.
qualche crash, così come la controparte su OSX.
Si, dipende da che oggetti ci sono sulle pagine web.
patanfrana
11-09-2012, 21:32
Con tessera però?
Sì, ma bastano 5min per farla ;)
Sì, ma bastano 5min per farla ;)
Il fatto e che io non faccio mai la spesa da Billa :)
Il fatto e che io non faccio mai la spesa da Billa :)
Si, ma è un' ottima offerta. Ci fosse a Palermo seriamente ne approfitterei. Anche se è da ben vedere se ci sono clausole "strane"..
Beh...ma parliamo del piccolo 16Gb....magari mi sbaglio ma non mi sembra che costi 600 euri....di conseguenza pagarlo 300 non vuol dire metà prezzo!!
Potrei sbagliare eh..........
Beh...ma parliamo del piccolo 16Gb....magari mi sbaglio ma non mi sembra che costi 600 euri....di conseguenza pagarlo 300 non vuol dire metà prezzo!!
Potrei sbagliare eh..........
Il 16gb 4g nn viene 599? Forse ha messo 600 per arrotondare :-)
patanfrana
12-09-2012, 07:20
Infatti: il modello base col 4g viene 599€, hanno messo 600€ per fare un prezzo "tondo" da dividere poi per i buoni ;)
Sambuinter
12-09-2012, 07:31
troppe app aperte...
Ed inoltre gli altri due soli "difetti" sono:
La necessità di un reset del wifi (accendere e spegnere) ogni tanto, tipo una volta ogni 10 giorni.
E poi la batteria, la metto sotto carica, arriva al 100% inizio ad usarlo e dopo pochi minuti è già al 99%, poi spengo l'ipad accendo e riparte dal 100% calando al normale pauroso ritmo dell'ipad....
Qualcuno sa perchè? Molte grazie sempre
Moronveller
12-09-2012, 08:18
Grazie ;)
Riprovo ;)
Simonex84
12-09-2012, 08:21
La necessità di un reset del wifi (accendere e spegnere) ogni tanto, tipo una volta ogni 10 giorni.
E poi la batteria, la metto sotto carica, arriva al 100% inizio ad usarlo e dopo pochi minuti è già al 99%, poi spengo l'ipad accendo e riparte dal 100% calando al normale pauroso ritmo dell'ipad....
A me non sembra che la batteria scenda in modo pauroso, io lo uso un paio d'ore tutta la sera per navigare, ascoltando radio in streaming o guardare MKV (su iPad o attaccandolo alla tv) e la batteria mi dura una settimana.
Ieri ho visto un film di 2 ore e mezza, un MKV in 720p attaccato alla tv e la batteria è scesa del 15% direi che non è male.
Sambuinter
12-09-2012, 09:33
A me non sembra che la batteria scenda in modo pauroso, io lo uso un paio d'ore tutta la sera per navigare, ascoltando radio in streaming o guardare MKV (su iPad o attaccandolo alla tv) e la batteria mi dura una settimana.
Ieri ho visto un film di 2 ore e mezza, un MKV in 720p attaccato alla tv e la batteria è scesa del 15% direi che non è male.
"al normale pauroso" inteso come il fatto che la batteria fa paura per quanto dura ;)
io non ho problemi di wifi... e spesso alterno 3g a wifi.
la batteria anche a me a volte 100% lo vedo per ore... a volte dopo pochi minuti già cala al 99% o al 98%... secondo me dipende dalla carica...
mi capita meno spesso quando lo carico quando si spegne pee batteria a 0%.
patanfrana
12-09-2012, 09:37
La batteria del New iPad (anche le altre, ma questa in particolare), non è totalmente carica quando indica il 100%: una carica veramente completa richiede circa un'altra ora di collegamento alla presa, passato il 100%.
Questo è il motivo per cui a volte, appena staccato dalla presa, passa subito al 99%.
Simonex84
12-09-2012, 09:46
Io lo ricarico sempre di notte lasciandolo attaccato circa 7-8 ore ogni volta, infatti mi rimane al 100% per parecchie ore.
patanfrana
12-09-2012, 10:02
Infatti, anche io, quindi non è un problema che ci metta molto a caricarsi ;)
devil_mcry
12-09-2012, 10:33
La batteria del New iPad (anche le altre, ma questa in particolare), non è totalmente carica quando indica il 100%: una carica veramente completa richiede circa un'altra ora di collegamento alla presa, passato il 100%.
Questo è il motivo per cui a volte, appena staccato dalla presa, passa subito al 99%.
basta guardare quando esce la spina nel logo batteria
comunque anche io carico di notte anche perchè ho problemi logistici a farlo di giorno D:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.