PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

patanfrana
12-09-2012, 10:44
No, anche questo esce la spina (che indica che sta alimentando direttamente l'iPad, perchè la batteria è carica) in realtà non è pienamente carico.

Non si capisce se è una cosa voluta o un bug, resta il fatto che è stato scoperto appena uscito questo modello e al momento tale comportamento rimane: vedremo con iOS 6 ;)

DIDAC
12-09-2012, 10:44
Anche io di notte che tra l'altro si fa anche il suo bel backup su icloud.

spazzola
12-09-2012, 11:38
punto di partenza:non ho nessuna esperienza con i tablet.

utilizzo:internet,vedere film,scrivere qualche documento possibilmente con word excel o power point,qualche gioco,navigatore off line,200-300 mega di musica.

16 giga sono pochi?

inoltre ho il dubbio se aspettare o meno il mini,come pensate che sia?è maggiormente indicato per il mio utilizzo?

lucas72
12-09-2012, 20:36
Ciao,
Premetto che non ho quasi esperienza con i Tablet e ancor meno con l'Ipad2 (anche se la prima volta che l'ho usato mi è sembrato di una semplicità disarmante).
Oggi un mio amico molto anziano mi ha chiesto di fargli capire qualcosa sull'uso di questo fantastico tablet.
Anche non avendo nessuna esperienza ho fatto quasi tutto quello che mi ha chiesto (fino a questo momento).
Il problema si è presentato con Itune.
Collegandolo via usb mi è stato subito riconosciuto dal pc e pensavo di poter trasferire file audio mp3 e immagini in modalità memoria di massa (come faccio con i cellulari e compagnia bella) ma a quanto pare non è possibile (almeno normalmente). Installo Itune trascino un file audio sulla voce libreria-musica e il file sembra essere caricato ma non lo trovo sull'IPAD anche aprendo il tettore musicale (non c'è niente). La cosa strana è che collegandolo in usb subito mi compare la voce del dispositivo collegato in Itune ma scompare subito dopo. Penso di dover fare una sincronizzazione ma non me ne da la possibilità.
Potete spiegarmi qualcosa in merito? Grazie

devil_mcry
12-09-2012, 20:44
Ciao,
Premetto che non ho quasi esperienza con i Tablet e ancor meno con l'Ipad2 (anche se la prima volta che l'ho usato mi è sembrato di una semplicità disarmante).
Oggi un mio amico molto anziano mi ha chiesto di fargli capire qualcosa sull'uso di questo fantastico tablet.
Anche non avendo nessuna esperienza ho fatto quasi tutto quello che mi ha chiesto (fino a questo momento).
Il problema si è presentato con Itune.
Collegandolo via usb mi è stato subito riconosciuto dal pc e pensavo di poter trasferire file audio mp3 e immagini in modalità memoria di massa (come faccio con i cellulari e compagnia bella) ma a quanto pare non è possibile (almeno normalmente). Installo Itune trascino un file audio sulla voce libreria-musica e il file sembra essere caricato ma non lo trovo sull'IPAD anche aprendo il tettore musicale (non c'è niente). La cosa strana è che collegandolo in usb subito mi compare la voce del dispositivo collegato in Itune ma scompare subito dopo. Penso di dover fare una sincronizzazione ma non me ne da la possibilità.
Potete spiegarmi qualcosa in merito? Grazie
a me era capitato cosi con l'ipod
il pc me lo vedeva come archivio di massa ma non itunes
avevo dovuto fare il ripristino del dispositivo

lucas72
12-09-2012, 20:58
a me era capitato cosi con l'ipod
il pc me lo vedeva come archivio di massa ma non itunes
avevo dovuto fare il ripristino del dispositivo
ripristino in che senso?

ma è possibile colegarlo con Itune in wifi che tu sappia?
Grazie

gokku3
13-09-2012, 00:43
Ho comprato oggi un iPad 3 e siccome lo userò anche per vederci un sacco di film a 720p e 1080p mi chiedevo se era possibile collegarlo al mio Sony bravia full hd. Perché ho letto in giro che, anche acquistando l'adattatore HDMI ufficiale, ci sono dei problemi di trasferimento immagine.
In pratica se io collego l'ipad alla TV per guardare un film a 1080p, l'immagine viene trasferita alla tv non alla risoluzione di 1920x1080 ma a una risoluzione in 4:3. Il che chiaramente rende del tutto assurdo e inutile l'acquisto dell'adattatore e il tentativo di collegamento. Confermate?

Simonex84
13-09-2012, 07:01
Ho comprato oggi un iPad 3 e siccome lo userò anche per vederci un sacco di film a 720p e 1080p mi chiedevo se era possibile collegarlo al mio Sony bravia full hd. Perché ho letto in giro che, anche acquistando l'adattatore HDMI ufficiale, ci sono dei problemi di trasferimento immagine.
In pratica se io collego l'ipad alla TV per guardare un film a 1080p, l'immagine viene trasferita alla tv non alla risoluzione di 1920x1080 ma a una risoluzione in 4:3. Il che chiaramente rende del tutto assurdo e inutile l'acquisto dell'adattatore e il tentativo di collegamento. Confermate?

Smentisco :D

Probabilmente dipende dall'app che usi, io preso l'adattatore HDMI originale Apple, e attaccandolo alla tv (anche la mia Sony FullHD) con l'app AVPlayerHD, ma anche con GoodPlayer, basta attivare il tv-out e i film si vedono a tutto schermo in 1920x1080.

Simonex84
13-09-2012, 07:04
punto di partenza:non ho nessuna esperienza con i tablet.

utilizzo:internet,vedere film,scrivere qualche documento possibilmente con word excel o power point,qualche gioco,navigatore off line,200-300 mega di musica.

16 giga sono pochi?

inoltre ho il dubbio se aspettare o meno il mini,come pensate che sia?è maggiormente indicato per il mio utilizzo?

Dipende da quanti film vuoi metterci, 16 gb si esauriscono in fretta, io infatti ho optato per il 32 gb.

Giulio_P
13-09-2012, 07:17
C'e' modo di mettere la data oltre che all'ora in alto nella barra nera?

Moronveller
13-09-2012, 09:04
Ragazzi ho un problema analogo: io devo salvare delle cartelle di foto da pc a Ipad, come faccio?

Come faccio a dire a Itunes di sincronizzare piú cartelle di foto?
Ma poi Itunes me le salva in una cartella sola oppure mi salva le cartelle separatamente?

Grazie ;)

ma proprio non mi vuole rispondere nessuno :cry:

Simonex84
13-09-2012, 09:17
ma proprio non mi vuole rispondere nessuno :cry:

http://support.apple.com/kb/HT4236 ;)

gokku3
13-09-2012, 09:27

Probabilmente dipende dall'app che usi, io preso l'adattatore HDMI originale Apple, e attaccandolo alla tv (anche la mia Sony FullHD) con l'app AVPlayerHD, ma anche con GoodPlayer, basta attivare il tv-out e i film si vedono a tutto schermo in 1920x1080.

Ok quindi non è che vengono visualizzati in un 4:3 croppato (con barre nere sopra e sotto) e poi con le impostazioni di visualizzazione della tv si cerca di rimediare zoomando l'immagine? Solita roba che si fa quando per esempio rai2 trasmette un film in 4:3 croppato e uno decide di vederlo a tutto schermo.

Perchè questa operazione a me non interessa visto che la qualità diventa ridicola, e allora spendere 40 euro non ha un senso.
Quindi mi confermi che invece il video viene davvero trasmesso a 1080p?

Altra cosa: questo trasferimento a 1080p funziona anche con l'app VIDEO? Cioè quella che sta dentro all'ipad di default. Perchè per ora io sto usando quella e mi trovo molto bene perchè mi permette di attivare anche i sottotitoli. Certo prima devo convertire il filmato in mp4 con handbrake, ma questo è un altro discorso...

Sambuinter
13-09-2012, 09:32
Come aprire una registrazione fatta con note su ipad? La registrazione è in formato 3ga, se non esiste un'app che apre, mi consigliate un convertitore?

Simonex84
13-09-2012, 11:01
Ok quindi non è che vengono visualizzati in un 4:3 croppato (con barre nere sopra e sotto) e poi con le impostazioni di visualizzazione della tv si cerca di rimediare zoomando l'immagine? Solita roba che si fa quando per esempio rai2 trasmette un film in 4:3 croppato e uno decide di vederlo a tutto schermo.

Perchè questa operazione a me non interessa visto che la qualità diventa ridicola, e allora spendere 40 euro non ha un senso.
Quindi mi confermi che invece il video viene davvero trasmesso a 1080p?

Altra cosa: questo trasferimento a 1080p funziona anche con l'app VIDEO? Cioè quella che sta dentro all'ipad di default. Perchè per ora io sto usando quella e mi trovo molto bene perchè mi permette di attivare anche i sottotitoli. Certo prima devo convertire il filmato in mp4 con handbrake, ma questo è un altro discorso...

L'app Video riproduce in 1080p perfettamente in full screen, non serve nessun zoom.

Con AVPlayerHD invece ho un centimetro di bordo nero su tutti i lati, sistemato con un leggero zoom nelle impostazioni della tv.

Nulla di paragonabile a Rai2 croppata.

gokku3
13-09-2012, 12:38
benissimo. Grazie per avermi chiarito questi dubbi.
Un'ultima cosa. Ci sono varie versioni di adattatore HDMI targati apple? Qual'è che funziona meglio con l'ipad 3?

Simonex84
13-09-2012, 12:46
benissimo. Grazie per avermi chiarito questi dubbi.
Un'ultima cosa. Ci sono varie versioni di adattatore HDMI targati apple? Qual'è che funziona meglio con l'ipad 3?

Non mi pare, io ho preso l'unico che c'era nell'Apple Store e un cavo HDMI al Mediaworld (quello che costava meno)

Sambuinter
13-09-2012, 13:18
Come aprire una registrazione fatta con note su ipad? La registrazione è in formato 3ga, se non esiste un'app che apre, mi consigliate un convertitore?

Nessuno? È urgente mi serve per ascoltare una registrazione di una lezione

iK@rus
13-09-2012, 13:35
Nessuno? È urgente mi serve per ascoltare una registrazione di una lezione

cambia estensione in 3gp ed importalo in itunes.. :)

LINK (http://www.youtube.com/watch?v=dEET4JO261M)

gokku3
13-09-2012, 14:30
Altro consiglio...
Siccome mi sembra di notare lungo uno dei bordi dello schermo una striscia di circa 1 cm di larghezza che ha una tonalità leggermente più calda (qualcuno direbbe più gialla), mi chiedevo se era vero quello che si trova scritto in rete: cioè che tenendo per tante ore l'ipad acceso con luminosità al max, questi eventuali ingiallimenti dovfebbero ridursi o sparire...

Sambuinter
13-09-2012, 19:56
cambia estensione in 3gp ed importalo in itunes.. :)

LINK (http://www.youtube.com/watch?v=dEET4JO261M)

Sempre un mito, grazie ikarus. Il problema è che devo farlo via cloud, ovvero registro su note in.3ga, carico su cloud, e poi da cloud su ipad per ascoltare e sbobbinare. Aiutami

gibi87
14-09-2012, 06:12
Segnalo GoodNotes in offerta a 0.79 € da 2.99 €.
http://appshopper.com/productivity/enote-taker

gokku3
14-09-2012, 08:40
ragazzi ho notato una strana cosa. E' normale che ho 1,36 gb di ALTRO sull'ipad? Ho messo solo su 4 film, un paio di giga di foto e qualche app. Non capisco cosa sia questo ALTRO. Direi che è diventato 1,36 dopo che ho sincronizzato iphoto. Solo che le foto non dovrebbe considerarle sotto la voce ALTRO (e infatti mi dice FOTO: 2,4 gb).

Dragan80
14-09-2012, 09:21
ragazzi ho notato una strana cosa. E' normale che ho 1,36 gb di ALTRO sull'ipad? Ho messo solo su 4 film, un paio di giga di foto e qualche app. Non capisco cosa sia questo ALTRO. Direi che è diventato 1,36 dopo che ho sincronizzato iphoto. Solo che le foto non dovrebbe considerarle sotto la voce ALTRO (e infatti mi dice FOTO: 2,4 gb).

Prova a controllare sotto "Utilizzo" se vedi qualche applicazione con dimensioni fuori standard.
Per esempio sull'iPhone ho Badoo che pesa 700 MB, perché tiene tutto in cache (681 MB di documenti e dati) e questi credo che vengano conteggiati sotto "Altro".

jomigl
14-09-2012, 09:32

confermo anche io!

gokku3
14-09-2012, 09:33
no lì è tutto ok...veramente strano. Proverò a togliere le foto e a vedere se lo spazio si libera...

jomigl
14-09-2012, 09:38
no lì è tutto ok...veramente strano. Proverò a togliere le foto e a vedere se lo spazio si libera...

non è che hai fatto il jail**k? quello occupa spazio e te lo segnala come altro.

citty75
14-09-2012, 09:45
Qualcuno usa l'app di Premium Play (http://itunes.apple.com/it/app/premium-play/id510314201?mt=8)?
Se sì, com'è la qualità video sul display retina?
Grazie

iK@rus
14-09-2012, 09:59
Sempre un mito, grazie ikarus. Il problema è che devo farlo via cloud, ovvero registro su note in.3ga, carico su cloud, e poi da cloud su ipad per ascoltare e sbobbinare. Aiutami

è che non conosco nessuna app che legga il 3ga.. poi provare ad aprire il file con app con PhoneDrive o Simili e rinominarla, cambiando l'estensione in 3gp..

Oppure cambiare formato di registrazione sul sopporto che usi per registrare...

Prometheus ts
14-09-2012, 11:49
salve ragazzi sapreste consigliarmi una chiavetta usb per ipad? mi serve assolutamente qualcosa per trasferire dati da un pc a un ipad e viceversa ... come posso fare?
Che @#@[]] questa cosa della apple di non fare una entrata usb ... mi sono ritrovato un sacco di volte con ipad in giro e l'impossibiità di trasferire file ...

iK@rus
14-09-2012, 12:17
salve ragazzi sapreste consigliarmi una chiavetta usb per ipad? mi serve assolutamente qualcosa per trasferire dati da un pc a un ipad e viceversa ... come posso fare?
Che @#@[]] questa cosa della apple di non fare una entrata usb ... mi sono ritrovato un sacco di volte con ipad in giro e l'impossibiità di trasferire file ...

Prendi un hd wifi... Oppure iusbport (ma deve ancora uscire) :-)

iK@rus

Maiden26
14-09-2012, 14:27
una domanda: per i topic che seguo in questo forum ho sempre la sottoscrizione con notifica via mail...
quindi apro Mail su iPad, tap sul link del topic e si apre Safari per leggere...
il problema è che, quasi sempre, il topic non mi si apre al primo post non letto, come invece accade sempre su pc, ma spesso si blocca su una pagina e apre sempre quella ad ogni nuova notifica, anche se ovviamente io sto andando avanti nella lettura...
la cosa è abbastanza fastidiosa anche perché devo aspettare che si carica tutta la pagina prima di poter passare a quella di mio interesse, perché se cerco di andare sopra o sotto dove ci sono i numeri delle pagine (in modo da andare velocemente all'ultima pagina), la pagina continua a ritornare automaticamente al post sulla quale si è aperta (vedo proprio la pagina scorrere da sola)..

sapete se per caso esiste una soluzione?!non mi succede con tutti i forum che visito, ma solo su questo e un altro che credo utilizza la stessa piattaforma...

gokku3
14-09-2012, 16:24
non è che hai fatto il jail**k? quello occupa spazio e te lo segnala come altro.
no è quella la cosa strana...boh...

Prometheus ts
14-09-2012, 17:17
Prendi un hd wifi... Oppure iusbport (ma deve ancora uscire) :-)

iK@rus

scusa mi diresti che marca è ? non trovo niente online ...

iK@rus
14-09-2012, 17:40
scusa mi diresti che marca è ? non trovo niente online ...

questo è l'iusbport (http://www.macitynet.it/macity/articolo/IFA-2012-iUSBport-trasforma-dischi-USB-in-unit-wireless-per-iOS/aA62480)

oppure cerca:
- Maxell AirStash SDHC 16 GB Wireless USB Flash Drive e Media Streamer
- Kingston WID/32GBZE WI-Drive HardDisk

jomigl
14-09-2012, 21:39
questo è l'iusbport (http://www.macitynet.it/macity/articolo/IFA-2012-iUSBport-trasforma-dischi-USB-in-unit-wireless-per-iOS/aA62480)

oppure cerca:
- Maxell AirStash SDHC 16 GB Wireless USB Flash Drive e Media Streamer
- Kingston WID/32GBZE WI-Drive HardDisk

si ma che prezzi!!! :muro:

Dragan80
15-09-2012, 07:51
Ieri sera apro SkyGo per vedere la partita ed esce l'avviso che l'applicazione al momento non é compatibile con IOS6. Aspetterò qualche giorno ad aggiornarlo (poi magari per mercoledì avranno già risolto), fate attenzione anche voi se usate SkyGo.
Bravi ad avvisare in anticipo.

homer31
15-09-2012, 13:42
Si può impostare iPad e macbookpro per inviarsi messaggi anche se l'utente Apple è lo stesso?
In pratica se presto l'iPad a un'altra persona e la voglio chiamare su FaceTime o inviare messaggi su iMessage, come faccio? Non voglio mi ripeta i messaggi del mio account su entrambi gli apparecchi.

iK@rus
15-09-2012, 14:09
Si può impostare iPad e macbookpro per inviarsi messaggi anche se l'utente Apple è lo stesso?
In pratica se presto l'iPad a un'altra persona e la voglio chiamare su FaceTime o inviare messaggi su iMessage, come faccio? Non voglio mi ripeta i messaggi del mio account su entrambi gli apparecchi.

puoi togliere l'indirizzo email tuo da FT e mettergli il suo... idem per imessage...

zetalife
15-09-2012, 15:45
Ragazzi ma mi consigliate di prenderlo ora un Ipad3?

L' uso che ne farei è disegnare,e giocare.

Il modello da 16GB è poco capiente? meglio 32GB?

Grazie.

Moronveller
15-09-2012, 17:42
Ragazzi ma Dropbox a cosa serve? Voi lo utilizzate?

Petrella
15-09-2012, 18:31
Ragazzi ma Dropbox a cosa serve? Voi lo utilizzate?

E che c'entra con questa discussione? :rolleyes:

Comunque si, io lo utilizzo. È uno spazio su internet in cui puoi condividere dei files con altre persone. Si integra col tuo mac/pc e di fatto ti ritrovi con una normale cartella (e relative sottocartelle) in cui inserire i file.

Una volta messi in queste cartelle condivise le persone con cui hai condiviso le cartelle si trovano con quei files sul loro pc.

Spiegata proprio da cani eh :D

Maiden26
15-09-2012, 18:36
si può usare anche per condividere con sé stessi volendo :D

per esempio, io l'ho usato per molti pdf dell'università, visto che iBooks non permette di creare delle cartelle e in breve tempo era diventato tutto incasinato...

copiato semplicemente i documenti nelle sottocartelle che avevo creato nella cartella principale di dropbox, aspettato la sincronizzazione, e poi aperti su iPad..
e il bello è che una volta aperti e caricati, puoi leggerli anche se sei offline e non sei connesso a nessuna rete internet...:)

homer31
15-09-2012, 20:06
si può usare anche per condividere con sé stessi volendo :D

per esempio, io l'ho usato per molti pdf dell'università, visto che iBooks non permette di creare delle cartelle e in breve tempo era diventato tutto incasinato...

copiato semplicemente i documenti nelle sottocartelle che avevo creato nella cartella principale di dropbox, aspettato la sincronizzazione, e poi aperti su iPad..
e il bello è che una volta aperti e caricati, puoi leggerli anche se sei offline e non sei connesso a nessuna rete internet...:)

I permette di fare librerie però ibooks.

homer31
15-09-2012, 20:09
puoi togliere l'indirizzo email tuo da FT e mettergli il suo... idem per imessage...

Non ha indirizzi, dovrei crearlo sicuramente.

zetalife
15-09-2012, 20:26
Ragazzi dove mi consigliate di comprare l' Ipad New, negozio o apple store? e soprattutto perche?

Grazie.

Maiden26
15-09-2012, 20:29
I permette di fare librerie però ibooks.

si, ma le trovo molto scomode..sia come velocità di creazione (devi stare a spostare i file uno ad uno), sia perché poi nella libreria non puoi ordinare i files come vuoi tu, ma vengono ordinati in base alla data di inserimento..o almeno io non ho trovato il modo di ordinarli...

per dire, stasera ho messo in iBooks una ventina di file pdf (non avevo tempo di fare quel giochetto con Dropbox) e me li ha messi in un ordine strano, e non con l'ordine che gli avevo dato sul pc (ogni file inizia con un numero)...

homer31
15-09-2012, 20:43
si, ma le trovo molto scomode..sia come velocità di creazione (devi stare a spostare i file uno ad uno), sia perché poi nella libreria non puoi ordinare i files come vuoi tu, ma vengono ordinati in base alla data di inserimento..o almeno io non ho trovato il modo di ordinarli...

per dire, stasera ho messo in iBooks una ventina di file pdf (non avevo tempo di fare quel giochetto con Dropbox) e me li ha messi in un ordine strano, e non con l'ordine che gli avevo dato sul pc (ogni file inizia con un numero)...

Non mi pare li spostai uno ad uno, anche con iTunes si può fare velocemente.

Che giochino?

Mi pare li ordini per autore.

jomigl
15-09-2012, 22:56
Ragazzi dove mi consigliate di comprare l' Ipad New, negozio o apple store? e soprattutto perche?

Grazie.

In negozio, così hai meno problemi per la garanzia del secondo anno...
Dato che alla Apple fanno gli scemi per non andare in guerra...

devil_mcry
15-09-2012, 23:03
In negozio, così hai meno problemi per la garanzia del secondo anno...
Dato che alla Apple fanno gli scemi per non andare in guerra...

Grazie.

vero, io l'ho preso alla fnac

bye

Sasuke@81
15-09-2012, 23:19
Io all'apple store perchè mi era stato detto che lo sostituiscono con uno nuovo al volo se ha problemi nei primi due mesi, mentre nei negozi solo i primi 15gg, cmq quando lo presi io era anche il solo posto li avesse disponibili, era la sera del day one:p

Maiden26
15-09-2012, 23:56
Non mi pare li spostai uno ad uno, anche con iTunes si può fare velocemente.

Che giochino?

Mi pare li ordini per autore.

boh io da iTunes non sono riuscito a creare delle nuove "librerie", e facendolo in iPad lo trovavo macchinoso...

per giochino nulla, mi riferivo al caricare i pdf nella cartella di Dropbox del pc e poi scaricarli su iPad, che è ovviamente più lento che copiare tutto in iBooks tramite iTunes (anche se come detto ha il vantaggio di avere già tutto organizzato in sottocartelle come sul pc)...

per l'ordine non so, io ho copiato tutti i pdf di un esame, quindi dello stesso autore, ordinati (per fare un esempio) come "1-Primo pdf", "2-Secondo pdf" ecc., e invece di metterli in ordine li ha messi ad ordine sparso (tipo 9-10-11, poi 4-5-6-7-8 ecc.)...

Moronveller
16-09-2012, 09:33
Ragazzi ho assolutamente bisogno di un'app per gestire le immagini, non parlo di fotoritocco ma di sincronizzazione su Ipad.

Cosa mi consigliate? Qual è la migliore? Anche non necessariamente free...

Giulio_P
16-09-2012, 09:55
C'e' modo di continuare a sentire un video lasciandolo in riproduzione quando si passa ad un'altra app? Ad esempio youtube.
Cosi come succede con le coversazioni di skype o facetime...

Maiden26
16-09-2012, 09:58
con youtube, dopo che hai fatto partire il video torna alla home (si è interromperà la riproduzione ovviamente), fai comparire la barra in basso che riporta tutte le app aperte (premi due volte il tasto home oppure usi la gesture a 4 dita), scorri a sinistra e premi play...;)

Sasuke@81
16-09-2012, 10:21
Ragazzi io cerco una app che funzioni tipo air video ma al contrario, mi spiego meglio:
Sto guardando un film o sto ascoltando una canzone sul pc, non posso mandare il segnale in streaming all'ipad perchè magari mi devo spostare in un altra stanza?
Grazie

Moronveller
16-09-2012, 11:03
Ragazzi ho assolutamente bisogno di un'app per gestire le immagini, non parlo di fotoritocco ma di sincronizzazione su Ipad.

Cosa mi consigliate? Qual è la migliore? Anche non necessariamente free...

?

Sasuke@81
16-09-2012, 11:55
Io uso iphoto ma non ho esigenze particolari per le foto non so se andrebbe bene anche a te o cerchi qualche cosa in particolare

Moronveller
16-09-2012, 12:29
Cerco una cosa molto semplice che però con Itunes diventa difficile da matti, e cioè un'app che mi permetta di copiare su Ipad le mie cartelle di foto potendole rinominare e eliminare direttamente su Ipad.

Ad es quando sicronizzo le cartelle di immagini non so perchè mi copia delle immagini contenute in una cartella, in un'altra :confused:

Iphoto leggo pareri discordanti, visto che si paga vorrei essere sicuro ;) se tu per cose semplici intendi le stesse che devo fare io, te la senti di consigliarmela?

Sasuke@81
16-09-2012, 12:56
Non saprei io le foto le carico sul cloud, e con iphoto creo i diari e le presentazioni che poi condivido.
Ma io non uso la sincronizzazione di itunes per le foto, con il pc gestisco il cloud, quali foto caricare e poi con ipad i diari.
Spesso carico le foto direttamente su ipad tramite sd se sono ingiro

Lwyrn
16-09-2012, 18:52
Ragazzi io cerco una app che funzioni tipo air video ma al contrario, mi spiego meglio:
Sto guardando un film o sto ascoltando una canzone sul pc, non posso mandare il segnale in streaming all'ipad perchè magari mi devo spostare in un altra stanza?
Grazie

Puoi usare dei client DLNA

Sasuke@81
16-09-2012, 19:00

Sarebbe?:p

patanfrana
16-09-2012, 19:21
Beh, per la musica basta che metti in condivisione la tua libreria di iTunes e l'iPad la pesca al volo.

Puoi fare lo stesso per i film, ma conosco ben pochi che li salvano in iTunes :)

AleTanz
16-09-2012, 19:53
Ho un dubbio che riguarda un'impostazione di iTunes.
Se metto la spunta su "Converti brani con bit rate più alto a " e scelgo 128kbps , ottengo che quando sincronizzo musica tra iMac e iPad viene mantenuta inalterata la libreria musicale su iMac e nel momento esatto in cui i brani scelti vengono copiati su iPad le copie vengono scalate al bit rate selezionato. Ciò vale anche per i brani già presenti su iPad.
Confermate? (preferisco chiedere prima di fare errori! :help: )
Mettendo la spunta vedo nella barra che indica la memoria occupata che la voce "Audio" scende da 7GB a circa 4GB; 3GB risparmiati non sarebbero male :cool:
Consigli da chi ha avuto esperienze in merito?

Sasuke@81
16-09-2012, 20:45
Beh, per la musica basta che metti in condivisione la tua libreria di iTunes e l'iPad la pesca al volo.

Puoi fare lo stesso per i film, ma conosco ben pochi che li salvano in iTunes :)

Si quello lo faccio e per i film uso air video, vorrei se esiste qualcosa che tramite pc manda al volo il segnale all'ipad, mi sa che dovrò usare un programma di desktop remoto

DeltaDirac
16-09-2012, 20:51
Per entrare nel mondo Apple in punta di piedi ho preso il new iPad 16GB wifi secco.
Spero di non dovermi pentire della scelta avendolo pagato in offerta 389€ ...
e aggiungo anche - sperando di non essere lapidato - che ero orientato verso l'ASUS TF700 :D

Moronveller
16-09-2012, 21:41
Come app per la gestione delle immagini mi consigliate Iphoto? :confused:

homer31
16-09-2012, 22:15
Per entrare nel mondo Apple in punta di piedi ho preso il new iPad 16GB wifi secco.
Spero di non dovermi pentire della scelta avendolo pagato in offerta 389€ ...
e aggiungo anche - sperando di non essere lapidato - che ero orientato verso l'ASUS TF700 :D

Io son sempre dell'idea che iPad solo wifi non serve a granché . Io lo uso sempre in 3G tanto che ho più di una SIM a seconda di dove sono a lavoro per non pagare il roaming!

Mi è capitato che negli aeroporti non prende in wifi :confused:

homer31
16-09-2012, 22:16
Come app per la gestione delle immagini mi consigliate Iphoto? :confused:

Si, se le modifichi anche per esigenze non troppo professionali ti sta bene. A me piace molto come agenda.

DeltaDirac
17-09-2012, 06:34
Io son sempre dell'idea che iPad solo wifi non serve a granché . Io lo uso sempre in 3G tanto che ho più di una SIM a seconda di dove sono a lavoro per non pagare il roaming!

Ho lo smartphone 3G, sinceramente non sento la necessità di avere un'altra connessione dati, dovendo usare il tablet prevalentemente per consultare contenuti off-line. Ma l'iPad permette il tethering, no ? Se è così, il problema non si porebbe comunque.

Sasuke@81
17-09-2012, 07:55

Io il 90% del tempo lo uso in ufficio o a casa ed ho il wi-fi.
Quando sono ingiro lo collego all'iphone sul quale ho il contratto dati e non ho problemi a navigare, peccato solo per il gps

Moronveller
17-09-2012, 08:10
Si, se le modifichi anche per esigenze non troppo professionali ti sta bene. A me piace molto come agenda.

Guarda io in realtà per le modifiche sto usando Snapseed, che mi sembra fantastico!

Io sto cercando un'app che mi permetta di trasferire con facilità le foto da pc a Ipad, con cui creare e rinominare le cartelle e spostare le foto o eliminarle direttamente da Ipad. Con Iphoto è possibile fare questo? :mbe:

Moronveller
17-09-2012, 08:13
Io il 90% del tempo lo uso in ufficio o a casa ed ho il wi-fi.
Quando sono ingiro lo collego all'iphone sul quale ho il contratto dati e non ho problemi a navigare, peccato solo per il gps

Mi dai spunto per porre una domanda che sta molto a cuore :D è possibile collegare un Ipad (dotato solo di wi fi) a un Iphone e sfruttare la rete 3G di quest'ultimo per navigare con l'Ipad? :stordita:

jomigl
17-09-2012, 09:30

Sarebbe?:p

puoi usare anche la modalità condivisione in famiglia...

jomigl
17-09-2012, 09:31
Mi dai spunto per porre una domanda che sta molto a cuore :D è possibile collegare un Ipad (dotato solo di wi fi) a un Iphone e sfruttare la rete 3G di quest'ultimo per navigare con l'Ipad? :stordita:

ovvio che si!!! deve essere iphone 4 o 4s...e 5!

Sasuke@81
17-09-2012, 09:42

Navigare in internet si con il gps no salvo software cidya.
Non è necessario avere iphone anche altri terminali android diventano router wifi, occhio solo agli operatori qualcuno fa pagare a parte il traffico che avviene in questo modo.
Io cmq con iphone creo una rete wifi e ci attacco di tutto xbox ipad e portatile, ovviamente le prestazioni dipendono dal segnale, ma tutto sommato non è male ma si ciuccia la batteria dell'iphone in poco tempo.

Moronveller
17-09-2012, 09:55
Navigare in internet si con il gps no salvo software cidya.
Non è necessario avere iphone anche altri terminali android diventano router wifi, occhio solo agli operatori qualcuno fa pagare a parte il traffico che avviene in questo modo.
Io cmq con iphone creo una rete wifi e ci attacco di tutto xbox ipad e portatile, ovviamente le prestazioni dipendono dal segnale, ma tutto sommato non è male ma si ciuccia la batteria dell'iphone in poco tempo.

Ottimo! In realtà mi sembrava il minimo ma non avevo ancora trovato conferma ;)

Al momento non ho Iphone ma Samsung Wave che comunque può fare da router (non so se WiFi però...) potrei provare a vedere se funziona.
Grazie per la dritta riguardo agli operatori, ma come lo scopro? Sai per caso se Tim applica tariffe aggiuntive? Io ho quella per smartphone a 2€ alla settimana :read:

jomigl
17-09-2012, 10:18
Ottimo! In realtà mi sembrava il minimo ma non avevo ancora trovato conferma ;)

Al momento non ho Iphone ma Samsung Wave che comunque può fare da router (non so se WiFi però...) potrei provare a vedere se funziona.
Grazie per la dritta riguardo agli operatori, ma come lo scopro? Sai per caso se Tim applica tariffe aggiuntive? Io ho quella per smartphone a 2€ alla settimana :read:

Preso dal sito della Tim:

"L'opzione è valida per l'accesso ad Internet direttamente
dal display del telefonino tramite APNwap.tim.it su territorio
nazionale. L'offerta non è valida per l'utilizzo del
telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni
VoIP e Peer To Peer."

Sasuke@81
17-09-2012, 12:00
Preso dal sito della Tim:

"L'opzione è valida per l'accesso ad Internet direttamente
dal display del telefonino tramite APNwap.tim.it su territorio
nazionale. L'offerta non è valida per l'utilizzo del
telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni
VoIP e Peer To Peer."

Eccola li :p
Io con tre non ho problemi:)

zetalife
17-09-2012, 19:02
Scusate sto mettendo nel carrello l' IPAD NEW e volevo sapere alcune cose prima di effettuare il pagamento.

Quale mi consigliate tra:

IPAD 32GB WIFI

IPAD 32 GB WIFI +4G

la differenza di prezzo è di 100 euro, però l' uso che ne farei è quasi sempre in casa e me lo porterei dietro ogni tanto quando mi sposto.

Dite che il GPS è una cosa fondamentale o risparmio e lo prendo senza GPS?

Sono indeciso aiutatemi!

devil_mcry
17-09-2012, 19:12
Scusate sto mettendo nel carrello l' IPAD NEW e volevo sapere alcune cose prima di effettuare il pagamento.

Quale mi consigliate tra:

IPAD 32GB WIFI

IPAD 32 GB WIFI +4G

la differenza di prezzo è di 100 euro, però l' uso che ne farei è quasi sempre in casa e me lo porterei dietro ogni tanto quando mi sposto.

Sono indeciso aiutatemi!

il 4G non centra nulla con il gps... se non hai una sim con un piano dati o non vuoi prenderla è inutile

Sasuke@81
17-09-2012, 19:28
Non è vero la versione 4g ha anche il gps mentre la wi-fi only ne è sprovvista.
Solo tu puoi sapere se ti serve o ne puoi fare a meno;)
Io personalmente avendo già iphone ho preso la wi-fi only tanto lo uso a casa e in ufficio e basta, quando me lo porto nei we o in vacanza lo uso con iphone che fa da modem.

patanfrana
17-09-2012, 19:30
Veramente la versione 4G è l'unica col Gps, quindi direi che c'entra ;)

Maiden26
17-09-2012, 19:54
se hai già uno smartphone con gps potresti tranquillamente lasciar perdere..poi di solito quando si è indecisi significa che non si tratta di necessità :D

personalmente, per quanto credessi che il gps fosse fondamentale in un tablet, lo usato pochissime volte come navigatore, quindi....c'è da dire che il gps però lo usi anche con app che localizzano la tua posizione e così via, e in questo caso può essere un'utile feature...

però insomma, devi sapere tu davvero se utilizzeresti sia il gps che la connessione dati (considerando che dovresti comunque fare un abbonamento) e se questi 100€ in più sono un problema o no...;)

devil_mcry
17-09-2012, 20:15
pensavo si riferisse alla connessione dati, in tanti fanno casino
ad ogni modo non avevo fatto caso dell'assenza del gps, ma probabilmente perchè richiede l'a-gps per quello non lo hanno messo

zetalife
17-09-2012, 20:17
se hai già uno smartphone con gps potresti tranquillamente lasciar perdere..poi di solito quando si è indecisi significa che non si tratta di necessità :D

personalmente, per quanto credessi che il gps fosse fondamentale in un tablet, lo usato pochissime volte come navigatore, quindi....c'è da dire che il gps però lo usi anche con app che localizzano la tua posizione e così via, e in questo caso può essere un'utile feature...

però insomma, devi sapere tu davvero se utilizzeresti sia il gps che la connessione dati (considerando che dovresti comunque fare un abbonamento) e se questi 100€ in più sono un problema o no...;)

il gps funziona solo tramite connessione?

Predator_ISR
17-09-2012, 20:20
Se lo usi soprattutto in casa o tramite WiFi, le mappe le vedi con il servizio Hot spot WiFi.
Posso dirti che funziona abbastanza bene.

Maiden26
17-09-2012, 20:20

per quel che ricordo no, mi è capitato di usarlo senza connessione né wifi né dati (non ho ancora fatto un abbonamento, su cui chiederò presto info a proposito :D ), e il gps funzionava...
ovviamente non bisogna tenere l'iPad in modalità aereo, e bisogna tenere in conto che la maggior parte delle app di navigazione richiedono internet per cercare le località e caricare le mappe (esiste qualche eccezione e qualche modo di aggirare il problema in alcuni casi)...

devil_mcry
17-09-2012, 20:24

dovrebbe andare anche senza, ma ovviamente perdi l'a-gps
considerando le dimensioni e tutto, non so quanto ti convenga spendere di più per quello... ci compri un gps furbo con la differenza

iK@rus
17-09-2012, 21:12
dovrebbe andare anche senza, ma ovviamente perdi l'a-gps
considerando le dimensioni e tutto, non so quanto ti convenga spendere di più per quello... ci compri un gps furbo con la differenza

Se con il wifi ti carichi la mappa a casa poi lui ti porta a destinazione.. Comunque con 40€ ti fai un router portatile della Vodafone con 2 mesi di internet inclusi ;)

Predator_ISR
17-09-2012, 21:16
.. Comunque con 40€ ti fai un router portatile della Vodafone con 2 mesi di internet inclusi ;)
ed i mesi successivi a quanto?

devil_mcry
17-09-2012, 21:18
Se con il wifi ti carichi la mappa a casa poi lui ti porta a destinazione.. Comunque con 40€ ti fai un router portatile della Vodafone con 2 mesi di internet inclusi ;)

Si ma comunque non ha senso molto spendere di più per il gps solo

ripeto con 100€ si prende un navigatore più comodo e fruibile

jomigl
17-09-2012, 21:37

dipende dall'offerta che attivi...ci sono vari prezzi.

vai sul sito e trovi la soluzione in base al tuo uso.
anche tim e wind hanno offerte molto simili.

zetalife
17-09-2012, 22:04
Ok signori Ipad 32 GB WIFI + 4G ordinato a 599€ spedizione con corriere assicurata gratuita.

dite che ho fatto un buon acquisto? ditemi di si :D XD

Inoltre mi consigliate le applicazioni migliori da non farmi mancare? Grazie.

DeltaDirac
18-09-2012, 06:29
Invece come pellicole di protezione, custodie di buona qualità e tastiere verie cosa consigliate e dove ?

iK@rus
18-09-2012, 07:43

Il secondo mese disdici e ti fai un abbonamento 3 a 5€ mese... ;)

Edit: sono tornati a 49€ da 39.. Rimane comunque una buona offerta x portarsi a casa un router mobile con la possibilità di metterci una sd e trasferire i dati... Link (http://internet.vodafone.it/chiavetta-internet-wifi/?ty_key=internet_chiavette-wifi)

zetalife
18-09-2012, 12:23
sono entrato nel mondo Ipad e nessuno che mi ha dato il benvenuto cattivoni :D

Cmq quale cover mi consigliate di prendere per proteggere l' Ipad new?

e una penna capacitiva per disegnare?

ah quasi dimenticavo, ma appena mi arriva a casa mi consigliate di metterlo in carica o di accenderlo direttamente?

Grazie.

patanfrana
18-09-2012, 12:29
Accendilo ed usalo: fai scaricare tutta la batteria e poi ricaricalo del tutto, lasciandolo anche un paio di ore in più in carica raggiunto il 100%.

Io questo ciclo consiglio di farlo sempre 2/3 volte appena arriva un prodotto tecnologico, ma alcuni dicono che non serve.

zetalife
18-09-2012, 12:37
Accendilo ed usalo: fai scaricare tutta la batteria e poi ricaricalo del tutto, lasciandolo anche un paio di ore in più in carica raggiunto il 100%.

Io questo ciclo consiglio di farlo sempre 2/3 volte appena arriva un prodotto tecnologico, ma alcuni dicono che non serve.

Capisco ti ringrazio per il consiglio.

Puoi consigliarmi una cover da prendere per proteggerlo?

iK@rus
18-09-2012, 13:08
Capisco ti ringrazio per il consiglio.

Puoi consigliarmi una cover da prendere per proteggerlo?

Choiix Smart folio.. 20€ su amazon... Bella e sottile :-)

Per la penna, sempre da amazon la bamboo o la adonit jot, hanno 2 funzioni diverse.. Io uso la prima per per scrivere, la seconda l'ho data alla mia ragazza per disegnare...

patanfrana
18-09-2012, 13:10
Troppo soggettivo come consiglio: io lo uso senza alcuna protezione, semplicemente riponendolo in una cover "a sacchetto" quando non lo sto usando.

La Smart Cover di Apple ha il suo fascino, ma è uno sfizio o poco più se uno vuole vera protezione. Quella nuova la ritengo semplicemente orrenda.

Altri tipi di cover vanno a cambiare forma, ingombri ed esperienza d'uso, quindi non le considero nemmeno.

iK@rus
18-09-2012, 13:24
. Quella nuova la ritengo semplicemente orrenda..

Siamo in due XD

zetalife
18-09-2012, 14:04
Che ne pensate di questa borsa qui (http://www.amazon.it/Belkin-Custodia-accessori-compatibile-Generation/dp/B003BSXOQK/ref=sr_1_21?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347973385&sr=1-21)?

cosi lo uso più comodamente e lo rimetto in borsa, costa pure poco...

iK@rus
18-09-2012, 14:08
Che ne pensate di questa borsa qui (http://www.amazon.it/Belkin-Custodia-accessori-compatibile-Generation/dp/B003BSXOQK/ref=sr_1_21?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347973385&sr=1-21)?

cosi lo uso più comodamente e lo rimetto in borsa, costa pure poco...

Aldilà del fatto che trovo più funzionali le custodie come la wake up folio, o la smart cover (che però non protegge il retro), se proprio proprio devo sceglierne una a sacca preferisco questa (http://www.amazon.it/KAVAJ-borsa-microfibra-modello-nero-verde/dp/B005A1IBLE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1347973617&sr=8-1)

zetalife
18-09-2012, 14:55
Ok ora che ho scelto la cover e la penna, volevo chiedervi una cosa.

Quale è l' applicazione più figa e strana per ipad? cioè quella che vi ha sconvolto di più?

Sasuke@81
18-09-2012, 17:50
Troppo soggettivo come consiglio: io lo uso senza alcuna protezione, semplicemente riponendolo in una cover "a sacchetto" quando non lo sto usando.

La Smart Cover di Apple ha il suo fascino, ma è uno sfizio o poco più se uno vuole vera protezione. Quella nuova la ritengo semplicemente orrenda.

Altri tipi di cover vanno a cambiare forma, ingombri ed esperienza d'uso, quindi non le considero nemmeno.

io ho risolto con una cover cristallo della puro per il retro che è praticamente invisibile e la smart cover originale per il display.
non ho snaturato le linee ed ho protezione davanti e dietro, ma ho speso 60€ :p
a breve penso di prendere la logitech solar folio con la tastiera integrata e ricarica ad energia solare/ambientale

patanfrana
18-09-2012, 17:51
La sensazione dell'alluminio del retro dell'iPad non la baratto con della plastica :D

Maiden26
18-09-2012, 17:55
La sensazione dell'alluminio del retro dell'iPad non la baratto con della plastica :D

quoto in pieno...ora che fa più fresco è una goduria prendere l'iPad in mano :D (d'estate un pò meno LOL)

Sasuke@81
18-09-2012, 17:58
Ok ora che ho scelto la cover e la penna, volevo chiedervi una cosa.

Quale è l' applicazione più figa e strana per ipad? cioè quella che vi ha sconvolto di più?

Io trovo molto ben fatto iphoto, e creare diari e ritoccare belle foto sul retina display è uno spettacolo, rende tantissimo anche google heart o sky walk che ti permette di esplorare il l'universo.
come applicazione strana cosa intendi, nell'app store c'è il mondo, dall'ultrasuono per le zanzare che crea anche un databese con le previsioni sulle zanzare, all'app che ti fa simulare lo scoppiare dei brufoli :Puke:

zetalife
18-09-2012, 22:37
Io trovo molto ben fatto iphoto, e creare diari e ritoccare belle foto sul retina display è uno spettacolo, rende tantissimo anche google heart o sky walk che ti permette di esplorare il l'universo.
come applicazione strana cosa intendi, nell'app store c'è il mondo, dall'ultrasuono per le zanzare che crea anche un databese con le previsioni sulle zanzare, all'app che ti fa simulare lo scoppiare dei brufoli :Puke:

Qualcosa di sfizioso, ecco cretinate simili mi interessano molto, non ci crederai ma sono un fan di queste applicazioni bizzarre! XD LOL

Più è strana e rara l' applicazione e più mi piace!

Cmq una domanda veloce: Ma voi le usate le pellicole protettive sull' Ipad?

Cmq alla fine ho preso

Smart Cover - Poliuretano - Grigio
Pellicola Protettiva MediaDevil Magicscreen : Edizione Crystal Clear (Invisibile)
Wacom CS-100B Bamboo Stylus Stilo input

Spero di aver fatto buone scelte. XD

Giulio_P
19-09-2012, 06:46
con youtube, dopo che hai fatto partire il video torna alla home (si è interromperà la riproduzione ovviamente), fai comparire la barra in basso che riporta tutte le app aperte (premi due volte il tasto home oppure usi la gesture a 4 dita), scorri a sinistra e premi play...;)

Perfetto grazie da solo non ci sarei mai arrivato. Chissa quante altre cose fa l'ipadde... Ma esiste un manuale dettagliato?

Ma e' oggi che aggiornano il so all'ipadde?

patanfrana
19-09-2012, 07:00
Certo: apri Safari e nei preferiti (icona a libro stilizzato) trovi Manuale Utente iPad ;)

C'è indicata ogni funzione tramite un sito che riprende totalmente la struttura dei menù di iOS :)

Maiden26
19-09-2012, 08:17
Perfetto grazie da solo non ci sarei mai arrivato. Chissa quante altre cose fa l'ipadde... Ma esiste un manuale dettagliato?

Ma e' oggi che aggiornano il so all'ipadde?

infatti, ormai ho capito che l'iPad può fare molto più cose di quanto sembri, bisogna solo scoprirle :asd:

è il prezzo da pagare per il minimalismo :D in ogni caso io di solito cerco su google o chiedo qui, che di solito si viene risposti...;)

Raptor21
19-09-2012, 20:29
iOS 6 pronto all'installazione... speriamo bene..

devil_mcry
19-09-2012, 20:31
dopo aggiorno anche io va ipad e ipod

Simonex84
19-09-2012, 20:35
iOS 6 pronto all'installazione... speriamo bene..

Aspetto domani, stasera il download è troppo lento

Raptor21
19-09-2012, 20:36
pensavo di attendere anche io domani ma in mezz'ora l'ha scaricato... era lentissimo all'inizio ma ora era a banda piena (della mia misera adsl...)

recoil
19-09-2012, 20:52
io ce l'ho fatta abbastanza rapidamente
stavolta Apple non si è fatta trovare impreparata se pensate che oltre a iOS 6 hanno aggiornato Mountain Lion e alcune applicazioni grosse (xcode, aperture, iphoto...)
ho giocato un po' con Siri in italiano ma ancora c'è tanta strada da fare, per ora serve a poco tranne che alla dettatura di mail o messaggi (quella va alla grande)

iK@rus
19-09-2012, 21:11
io ce l'ho fatta abbastanza rapidamente
stavolta Apple non si è fatta trovare impreparata se pensate che oltre a iOS 6 hanno aggiornato Mountain Lion e alcune applicazioni grosse (xcode, aperture, iphoto...)
ho giocato un po' con Siri in italiano ma ancora c'è tanta strada da fare, per ora serve a poco tranne che alla dettatura di mail o messaggi (quella va alla grande)

E per i promemoria e le note... troppo bello dirgli "svegliami alle sette e mezza" XD

^Robbie^
19-09-2012, 21:39
Finito di installare iOS 6 da poco. Devo dire che Siri e' molto divertente, dettare le mail (ed anche questo post che sto scrivendo) e' troppo forte! Buone anche le mappe 3D unica pecca e' la loro limitazione, spero per ora, al continente americano.
Per ora sono positivamente impressionato.

Byez!

KasMoL^
19-09-2012, 21:45
Finito di installare iOS 6 da poco. Devo dire che Siri e' molto divertente, dettare le mail (ed anche questo post che sto scrivendo) e' troppo forte! Buone anche le mappe 3D unica pecca e' la loro limitazione, spero per ora, al continente americano.
Per ora sono positivamente impressionato.

Byez!

Vedi che le mappe 3d sono disponibili anche per milano e roma

^Robbie^
19-09-2012, 22:00
Vedi che le mappe 3d sono disponibili anche per milano e roma

Bene, non ci avevo provato proprio convinto che ci avessero messo come ultima ruota del carro come con Siri :D

Byez!

_Fenice_
20-09-2012, 00:25
iOS 6 in download :D
qualche buona anima che bazzica da queste parti e che, come me, posside un ipad da 32gb mica mi potrebbe dire quant'è la capacità in gb effettiva rilevata dopo aver aggiornato a iOS 6? :D

Giulio_P
20-09-2012, 07:03
Ho fatto l'upgrade. Hanno tolto l'applicazione YouTube. Purtroppo mi hanno tolto anche tutti contatti! Consiglio di fare un backup prima di fare l'upgrade

Korn
20-09-2012, 07:11
il backup è consigliato da sempre ;)

patanfrana
20-09-2012, 07:34
Per ora la cosa che più mi soddisfa è Siri, davvero comoda: se avessimo anche noi l'integrazione con Wolfram Alpha come i paesi anglosassoni sarebbe davvero una libidine... :stordita:

maxpiz
20-09-2012, 07:36
Ieri sera sul mio iMac ho sostituito il sistema operativo Leopard con Snow Leopard (solo perche' CS6 non e' compatibile con Leopard, altrimenti non mi serviva).
Adesso vado a fare il Backup del mio iPad 2012 prima di aggiornare a iOS6, lo collego all'iMac, ma non me lo vede piu'!! Non mi si apre iTunes e se lo faccio manualmente non mi appare l'icona dell'iPad!!
Cosa puo' essere successo?

patanfrana
20-09-2012, 07:37
iTunes è aggiornato alla 10.7?

Moronveller
20-09-2012, 07:42
ma per fare il backup collego l'Ipad a Itunes e lo faccio sincronizzare, mi salva tutto, contatti, mail, foto, app?

Poi una volta installato IOS6 lo ricollego a Itunes e me li importa?

E' così che funziona?

Grazie ;)

maxpiz
20-09-2012, 07:43
iTunes è aggiornato alla 10.7?

Si!
Potrebbe essere che mentre ho collegato l'iPad all'iMac, stava scaricando l'aggiornamento a iOS6 e quindi era, chesso', bloccato?

maxpiz
20-09-2012, 07:46
Si!
Potrebbe essere che mentre ho collegato l'iPad all'iMac, stava scaricando l'aggiornamento a iOS6 e quindi era, chesso', bloccato?

Scusami, ho controllato adesso, e ho la versione 10.6.3 di iTunes; ma se faccio verifica aggiornamenti mi dice che e' aggiornato all'ultima versione! (??)
E comunque prima, con Leopard, l'iPad mi si collegava tranquillamente!

recoil
20-09-2012, 07:50
Per ora la cosa che più mi soddisfa è Siri, davvero comoda: se avessimo anche noi l'integrazione con Wolfram Alpha come i paesi anglosassoni sarebbe davvero una libidine... :stordita:

c'è ancora tanto da fare per Siri
ieri ho chiesto "che film ci sono in televisione stasera?" e mi ha risposto con l'elenco dei film al cinema, va beh...
era in corso la partita, gli ho chiesto "quanto fa la Juventus?" e non mi ha risposto, però se gli chiedi la classifica di serie A te la dice subito (me ne frego dello sport ma nel keynote si vantavano di quello... proverò con informazioni sui giocatori e cose del genere)
il "cerca su wikipedia" funziona, ma non c'è il "definisci" collegato con Wolfram

per tante cose servono i contatti che su iPad scarseggiano visto che li ho solo per la mail, ogni volta che gli parlavo di un nome di persona si lamentava perché non lo trovava in rubrica

i ristoranti li trova e le indicazioni sulle mappe sono precise, quindi questo va bene
la dettatura funziona benissimo infatti il problema di Siri attualmente non è il mancato riconoscimento delle parole, ma del contesto
migliorerà di sicuro

Giulio_P
20-09-2012, 07:53
Ma passbook dove si trova?

iK@rus
20-09-2012, 07:53
A noi italiani manca il collegamento col database Wolfram che è solo in inglese.. Per quello siri sarà sempre inferiore per il momento..
Per i contatti il li importo tramite icloud :-)

maxpiz
20-09-2012, 08:02
Ieri sera sul mio iMac ho sostituito il sistema operativo Leopard con Snow Leopard (solo perche' CS6 non e' compatibile con Leopard, altrimenti non mi serviva).
Adesso vado a fare il Backup del mio iPad 2012 prima di aggiornare a iOS6, lo collego all'iMac, ma non me lo vede piu'!! Non mi si apre iTunes e se lo faccio manualmente non mi appare l'icona dell'iPad!!
Cosa puo' essere successo?

Risolto! E' bastato aggiornare iTunes alla 10.7!
Grazie

patanfrana
20-09-2012, 08:29
Risolto! E' bastato aggiornare iTunes alla 10.7!
Grazie
Come immaginavo ;)

Moronveller
20-09-2012, 09:12
ma per fare il backup collego l'Ipad a Itunes e lo faccio sincronizzare, mi salva tutto, contatti, mail, foto, app?

Poi una volta installato IOS6 lo ricollego a Itunes e me li importa?

E' così che funziona?

Grazie ;)

ragazzi la procedura che ho descritto è corretta per aggiornare IOS? ;)

maxpiz
20-09-2012, 09:22
Ma mo' che ca@@o e' successo??????!!!!!!!
Ho scaricato l'aggiornamento di iOS6 sull'iPad, ho lanciato l'aggiornamento e dopo che la barra di avanzamento si e' completata, poco dopo mi si e' completamente spento l'iPad e adesso e' proprio morto!!!! Non si riaccende piu' nemmeno se lo collego ad iTunes!!!!
Che e' successo?????? Sono affranto!!!!!:muro: :muro:

iK@rus
20-09-2012, 09:24
Ma mo' che ca@@o e' successo??????!!!!!!!
Ho scaricato l'aggiornamento di iOS6 sull'iPad, ho lanciato l'aggiornamento e dopo che la barra di avanzamento si e' completata, poco dopo mi si e' completamente spento l'iPad e adesso e' proprio morto!!!! Non si riaccende piu' nemmeno se lo collego ad iTunes!!!!
Che e' successo?????? Sono affranto!!!!!:muro: :muro:

Tieni premuto home+power per 5-6 secondi

maxpiz
20-09-2012, 09:29
Tieni premuto home+power per 5-6 secondi

Sei un Santo!!! Mi hai salvato dall'infarto!!!!
A parte gli scherzi, Grazie Mille!!!

iK@rus
20-09-2012, 09:32
Sei un Santo!!! Mi hai salvato dall'infarto!!!!
A parte gli scherzi, Grazie Mille!!!

Di nulla... spero solo abbia installato correttamente il tutto... non è che hai tolto troppo presto il cavo di connessione? :)

patanfrana
20-09-2012, 09:40
Chi ha un iPad 3G mi dice se ha problemi ad inviare messaggi con iMessage sotto 3G? A me non li invia, mi toccherà ripristinare quando torno a casa... :doh:

maxpiz
20-09-2012, 09:42
Di nulla... spero solo abbia installato correttamente il tutto... non è che hai tolto troppo presto il cavo di connessione? :)

Cavo di connessione??' Veramente io l'aggiornamento l'ho fatto direttamente sull'iPad collegato via wi-fi!
Adesso dopo averlo riacceso con il tuo metodo me lo ha configurato e sembra funzionare tutto. L'ho anche ricollegato all'iMac e iTunes conferma il nuovo sistema operativo!
Mi consigli comunque di ripristinare il backup da iTunes?

iK@rus
20-09-2012, 10:02
Chi ha un iPad 3G mi dice se ha problemi ad inviare messaggi con iMessage sotto 3G? A me non li invia, mi toccherà ripristinare quando torno a casa... :doh:

Attento che non sia dovuto alla nuova riconfigurazione di imessage ora che riconosce il numero di telefono dell'iphone.. prova a disattivare e riattivare imessage sull'iphone...

iK@rus
20-09-2012, 10:02
Cavo di connessione??' Veramente io l'aggiornamento l'ho fatto direttamente sull'iPad collegato via wi-fi!
Adesso dopo averlo riacceso con il tuo metodo me lo ha configurato e sembra funzionare tutto. L'ho anche ricollegato all'iMac e iTunes conferma il nuovo sistema operativo!
Mi consigli comunque di ripristinare il backup da iTunes?

An ok.. no beh se funziona lascialo pure li, non preoccuparti ;)

patanfrana
20-09-2012, 11:20
Attento che non sia dovuto alla nuova riconfigurazione di imessage ora che riconosce il numero di telefono dell'iphone.. prova a disattivare e riattivare imessage sull'iphone...
Al momento ho solo l'iPad, quindi non capisco da dove arrivi il problema... Mi sa che oggi pom farò un ripristino da 0 del firm, ieri ho fatto direttamente Aggiorna...

iK@rus
20-09-2012, 11:42
Al momento ho solo l'iPad, quindi non capisco da dove arrivi il problema... Mi sa che oggi pom farò un ripristino da 0 del firm, ieri ho fatto direttamente Aggiorna...

Neanche iniziando un nuovo messaggio da zero? controlla l'id chiamante di imessage che sia corretto... poi non saprei, so che imessage dava problemi l'altro ieri, infatti lo avevo sostituito con imo.im.. Altrimenti ripristina.. la navigazione in 3g funziona correttamente? che magari basta un ripristino di rete.. Era per evitarti di ripristinare :D

Moronveller
20-09-2012, 12:27
Ragazzi siccome questo pomeriggio aggiorno l'ipad dal pc dell'ufficio :ciapet: vi chiedo che succede se faccio il backup su quel pc? Lí non ho salvato nessuna cartella che ho sull'ipad, quindi mi perde tutto o mi salva i file come è logico che sia.

Grazie

patanfrana
20-09-2012, 12:43
Neanche iniziando un nuovo messaggio da zero? controlla l'id chiamante di imessage che sia corretto... poi non saprei, so che imessage dava problemi l'altro ieri, infatti lo avevo sostituito con imo.im.. Altrimenti ripristina.. la navigazione in 3g funziona correttamente? che magari basta un ripristino di rete.. Era per evitarti di ripristinare :D
È bastata una cosa ben più semplice, un soft-reset con power e home tenuti premuti fino al riavvio :D

DIDAC
20-09-2012, 13:34
Bene qualcuno già ha aggiornato a 6? :D
Ma si può fare anche via wifi mi sembra di aver letto, giusto?

iK@rus
20-09-2012, 13:42
È bastata una cosa ben più semplice, un soft-reset con power e home tenuti premuti fino al riavvio :D

Meglio così... ti sei risparmiato un ora di lavoro :sofico:

maxpiz
20-09-2012, 15:28
Bene qualcuno già ha aggiornato a 6? :D
Ma si può fare anche via wifi mi sembra di aver letto, giusto?

Si, aggiornato via wi-fi e a parte la paura che al termine dell'installazione mi si e' spento e non mi si riaccendeva piu' (sopra puoi leggere come ho risolto), e' andato tutto bene! :)

DIDAC
20-09-2012, 15:43
Si, aggiornato via wi-fi e a parte la paura che al termine dell'installazione mi si e' spento e non mi si riaccendeva piu' (sopra puoi leggere come ho risolto), e' andato tutto bene! :)

Allora stasera aggiorno :)

Maiden26
21-09-2012, 10:27
ragazzi una domanda: in iOS 6 non ci sono più YouTube e Google Maps..per il primo se ho capito bene esiste già un app da scaricare, per il secondo invece?!
ho letto che ci sarà..ma è certa questa cosa?!
per il momento, visti i commenti non proprio positivi, sto aspettando ad aggiornare...

AleTanz
21-09-2012, 12:55
L'app Youtube c'è per iPhone e iPod, per iPad uscirà.
L'app Mappe di Google dovrebbe uscire
Fonte: http://www.iphoneitalia.com/google-maps-e-stata-gia-inviata-ad-apple-per-lapprovazione-420924.html

Maiden26
21-09-2012, 12:56
quindi al momento per guardare video da YouTube come si fa?!tramite browser?!

merut82
21-09-2012, 17:02
quindi al momento per guardare video da YouTube come si fa?!tramite browser?!

Per forza:read:

Maiden26
21-09-2012, 19:49
Per forza:read:

e lo stesso vale per Google Maps?!

chiedo visto che prima si aprivano in automatico le rispettive app, allora non sapevo cosa potesse succedere ora tramite browser ;)

Simonex84
21-09-2012, 19:54
A quanto pare Siri è down, risulta anche a voi??

DIDAC
21-09-2012, 20:29
A me Siri funziona provate ad insultarlo...:asd:

R3D
21-09-2012, 20:38
Ho notato che tramite browser youtube mi da massimo filmati in 720....risulta anche a voi?
poi ho scaricato WorldTubeHD...che è comunque molto meglio dell'applicazione YouTube per iphone....speriamo la implementino quanto prima...

DIDAC
21-09-2012, 20:55
Testato siri x inserire nuovo appuntamento, funziona benissimo. É anche possibile eliminarli...

Maiden26
21-09-2012, 23:58
anche se non ho ancora deciso cosa fare, mi consigliereste qual'è il modo migliore di aggiornare?!

perché leggevo che era meglio ripristinare prima e poi aggiornare, ma io l'ultima volta che ho ripristinato ho perso alcuni dati (ad esempio i progressi in alcuni giochi), e vorrei evitare riaccadesse una cosa del genere...

cosa mi consigliate?!grazie...

Dragan80
22-09-2012, 08:13
Come già precedentemente segnalato la scorsa settimana, SkyGo continua ad avvisare della non compatibilità con IOS6. Io aspetto ad aggiornare, per cui non so se ci siano effettivamente dei malfunzionamenti. Fate attenzione, soprattutto se intendete guardare delle partite in questo week-end.

Maiden26
23-09-2012, 10:22
anche se non ho ancora deciso cosa fare, mi consigliereste qual'è il modo migliore di aggiornare?!

perché leggevo che era meglio ripristinare prima e poi aggiornare, ma io l'ultima volta che ho ripristinato ho perso alcuni dati (ad esempio i progressi in alcuni giochi), e vorrei evitare riaccadesse una cosa del genere...

cosa mi consigliate?!grazie...

up :D

DIDAC
23-09-2012, 12:50
up :D

Io ho aggiornato via wifi senza alcun ripristino.
Tutto ok.
Poi solo per curiosità ho provato un reset (menu+power), ma non è cambiato nulla, tutto era già installato perfettamente.
Solo una cosa: è una mia impressione ho consuma leggermente di piu con ios6? Ripeto, è solo una impressione

Maiden26
23-09-2012, 13:03
ok, allora faccio pure io così....

in realtà volevo ripristinare per fare un pò di pulizia, ma ho paura di perdere dati e mi scoccerebbe parecchio (ancora non ho capito cosa viene salvato nel backup e cosa no)....

sul consumo purtroppo l'ho letto anch'io, non sei l'unico a dirlo....:rolleyes:

patanfrana
23-09-2012, 13:33
Personalmente ho fatto un backup su iTunes, ripristinato il firmware partendo dal DFU e poi rimesso il backup, e non rilevo alcun problema, nè perdita di dati: ho mantenuto anche i salvataggi dei giochi :D

Maiden26
23-09-2012, 13:35
Personalmente ho fatto un backup su iTunes, ripristinato il firmware partendo dal DFU e poi rimesso il backup, e non rilevo alcun problema, nè perdita di dati: ho mantenuto anche i salvataggi dei giochi :D

che significa partendo dal DFU?!

comunque se ricordi io provai a ripristinare per quel problema dei glitch grafici sulle gesture, e alla fine mi ritrovai con alcuni dati persi, come ad esempio proprio i progressi nei giochi...

il backup lo faccio su pc e non su iCloud, può essere questo il problema?!o magari qualche impostazione errata in iTunes?!

patanfrana
23-09-2012, 13:45
Se hai dei dubbi sul backup di iTunes, fai così:

Vai nel tuo computer a prendere il backup di iTunes (su Win e Mac hanno cartelle diverse, vedi su internet quali)
Sposti il file di backup in un'altra posizione sicura
Fai rifare ad iTunes il backup ex-novo

A volte capita di trovare backup corrotti (magari passando da una versione di iTunes ad un'altra, o da dispositivi diversi), solo che il sistema non ti avvisa, ma tu perdi dati.

A quel punto metti il dispositivo il DFU (http://www.theapplelounge.com/iphone/iphone-come-mettere-modalita-dfu/ ), dici ad iTunes di ripristinare il firmware 6.0 e poi di ricaricare il backup che hai appena fatto.
Ci metterà un paio di minuti per le impostazioni basilari (mail, preferiti, messaggi, ecc.), poi il dispositivo tornerà utilizzabile, ma dovrai attendere un bel po' perchè ripristini le app con i dati inclusi: non staccare l'iPhone dal computer fin quando non vedi chiaramente che ha finito di ripristinare tutto ;)

Giulio_P
23-09-2012, 13:46
il calendario dell'ipadde puo' essere sincronizzato con quello di google o con altri calendari su pc? ho scelto di condividerlo con la mia ragazza, che pero' non riesce ad usare icloud, apparentemente perche' non ha dispositivi mac.

Maiden26
23-09-2012, 14:11
ok, ho fatto come mi hai detto e ora sta aggiornando (2 ore rimanenti?!spero meno cavolo!)...

Maiden26
23-09-2012, 15:05
che sfiga, ho avuto un problema con internet e ho dovuto riavviare il router..ho messo prima in pausa il download pensando ripartisse da dove era arrivato, e invece è ricominciato tutto d'accapo...
ora mi dice ci vogliono 6 ore, ma io per le prossime 6 ore manco ci sarò a casa :muro:

patanfrana
23-09-2012, 15:07
che sfiga, ho avuto un problema con internet e ho dovuto riavviare il router..ho messo prima in pausa il download pensando ripartisse da dove era arrivato, e invece è ricominciato tutto d'accapo...
ora mi dice ci vogliono 6 ore, ma io per le prossime 6 ore manco ci sarò a casa :muro:
Era meglio se ti scaricavi prima il firmware a mano via browser da qualche sito tipo iSpazio e poi glielo facevi caricare direttamente. Comunque 6 ore son troppe...

Maiden26
23-09-2012, 15:15
Era meglio se ti scaricavi prima il firmware a mano via browser da qualche sito tipo iSpazio e poi glielo facevi caricare direttamente. Comunque 6 ore son troppe...

non sapevo nemmeno si potesse fare, sinceramente!pensavo si potesse aggiornare solo tramite iTunes (o wifi dall'iPad al massimo)..

comunque è lentissimo a scaricare, non ci posso far nulla..spero solo che tutto questo casino non mi comporti problemi all'iPad alla fine del processo....

patanfrana
23-09-2012, 15:28
No, problemi non ce ne sono: l'iPad non viene neanche toccato fin quando non ha finito di scaricare il firmware sul computer ;)

Maiden26
23-09-2012, 15:29
ok, menomale :)

comunque ora sta andando un pò più veloce, probabilmente è un problema di linea..effettivamente furbo io a fare l'aggiornamento a quest'ora di domenica :D

grazie in ogni caso, gentilissimo come sempre...

_Fenice_
23-09-2012, 19:07
ragazzi ho un oproblema, da premettere che prima avevo l'ipad con JB.... ovviamente prima di aggiornare a ios6 ho messo il dispositivo in dfu mode e ho fatto il ripristino con itunes che ovviamente ha installato ios6... il problema è che se spengo l'ipad e poi lo riaccendo, la prima schermata che compare, ovvero quella con lo slide per sbloccare il device, è bloccata... lo slide non si muove...devo apsettare che si spegne lo schermo per il timeout e poi quando premo il tasto home allora lo slide funge:confused:

Simonex84
23-09-2012, 21:26
ragazzi ho un oproblema, da premettere che prima avevo l'ipad con JB.... ovviamente prima di aggiornare a ios6 ho messo il dispositivo in dfu mode e ho fatto il ripristino con itunes che ovviamente ha installato ios6... il problema è che se spengo l'ipad e poi lo riaccendo, la prima schermata che compare, ovvero quella con lo slide per sbloccare il device, è bloccata... lo slide non si muove...devo apsettare che si spegne lo schermo per il timeout e poi quando premo il tasto home allora lo slide funge:confused:

Lo fa anche a me e non ho mai fatto JB, secondo me è un bug.

_Fenice_
23-09-2012, 21:44
Lo fa anche a me e non ho mai fatto JB, secondo me è un bug.

certo che se è un bug è grave, dopo le varie beta come non han fatto ad accorgersi di una stupidaggine del genere :muro:

Simonex84
23-09-2012, 21:54
certo che se è un bug è grave, dopo le varie beta come non han fatto ad accorgersi di una stupidaggine del genere :muro:

Non é un bug drammatico, anzi visto che non lo spengo quasi mai non molto influente nell'utilizzo normale.

Maiden26
23-09-2012, 23:05
aggiornato ad iOS 6, ci ha messo una vita, non credevo...

e seguendo il consiglio di patanfrana sembra non ho avuto problemi col backup ;)

per il momento ho dato solo un'occhiata, le mappe mi sembrano nettamente inferiori a quelle di Google, e l'effetto 3d è molto meno figo di quanto apparisse nei vari video...

la batteria sembra scendere parecchio velocemente, mah, questo mi preoccupa...

ho visto che hanno cambiato il modo di inserire accentate ecc. dalla tastiera..per l'abitudine al momento ho problemi, ma ad occhio mi sembra abbiano fatto delle scelte intelligenti...

non so se ci fosse anche prima, ma comodo che da ogni foto si possa direttamente impostare il wallpaper (sicuramente c'era, ma ora la condivisione in generale sembra più chiara e semplice)...

App Store non lo trovo così male come avevo letto invece...

comunque mi sembra niente di che, forse avessero messo Siri anche per iPad 2 sarei stato lì a perder tempo e sarei stato contento dell' aggiornamento...:D

Simonex84
24-09-2012, 07:11
Ma voi iOS 6 l'avete installato direttamente su iPad o usando il pc? Perché io ho aggiornato ad pc e ci ha messo circa 10 minuti, è stato più lungo il download dell'installazione.

Come batteria mi sembra identica a prima, un paio di ore di navigazione la sera mi fanno scendere del 10%.

Siri in pratica non l'ho ancora usato, ho solo mandato una mail dettandola, però mi piace di più scrivere :D

Le mappe non mi piacciono, speriamo esca presto l'app di google, e voglio anche l'app di youtube!!!!

devil_mcry
24-09-2012, 10:58
Ma voi iOS 6 l'avete installato direttamente su iPad o usando il pc? Perché io ho aggiornato ad pc e ci ha messo circa 10 minuti, è stato più lungo il download dell'installazione.

Come batteria mi sembra identica a prima, un paio di ore di navigazione la sera mi fanno scendere del 10%.

Siri in pratica non l'ho ancora usato, ho solo mandato una mail dettandola, però mi piace di più scrivere :D

Le mappe non mi piacciono, speriamo esca presto l'app di google, e voglio anche l'app di youtube!!!!
Ma non c'e già youtube sul market?

Simonex84
24-09-2012, 11:15
Ma non c'e già youtube sul market?

Per iPad no, c'è solo per iphone, o almeno ieri non c'era

patanfrana
24-09-2012, 11:24
Provate Jasmine nel frattempo: decisamente più bella e comoda dell'app di default o quella nativa Google, pur essendo gratuita ;)

Tra l'altro se si vuole ci chiede ogni volta a che qualità vogliamo visualizzare il video.

NY0
24-09-2012, 11:55
Ragazzi mi serve un consiglio per cortesia. Ieri ho venduto ad una conoscente il mio fedele iPad 3G 64 gb prima versione.
Sono indeciso se acquistare quest'ultimo nuovo iPad od attendere momenti migliori (vedi cambio connettore con lightning)
Il primo sinceramente mi ha accompagnato degnamente fino adesso anzi dei 64 gb non li ho utilizzati mai tutti.Ha solo peccato di lentezza con iOs 5.

Che consiglio potete darmi??
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

R3D
24-09-2012, 20:25
Ragazzi ho un problema con le domande per aumentare la protezione del profilo in Apple store!
In pratica se voglio scaricare qualcosa che sia gratis oppure no...mi compare la finestra che mi chiede se voglio rispondere alle domande oppure se voglio pensarci dopo....se faccio dopo...esce dal download senza scaricare proprio niente...se invece opto per le risposte...una volta riempito gli spazi ottengo sempre la risposta che dice che la sessione é scaduta per il tempo....ho riprovato un sacco di volte ma senza riuscire.....a qualcuno di voi accade la stessa cosa???

In pratica fino a prova contraria non posso né scaricare nuovo software ne aggiornarlo....spero mettano a posto questa cosa che già é seccante così!!!!

Maiden26
24-09-2012, 20:55
succede lo stesso anche a me...seccante è poco, mi tolgono youtube e manco mi permettono di installare qualcos'altro :D

in App Store anche la funzione cerca funziona a cazzi suoi, giusto per dirne un'altra...

avevo letto che iOS aveva parecchi bug, ma non credevo..cavolo, i beta test che li hanno fatti a fare....

R3D
24-09-2012, 21:27
Si vero....anche AppStore in generale era più chiaro prima da consultare....

RobyOnWeb
24-09-2012, 21:53
Ragazzi ho un problema con le domande per aumentare la protezione del profilo in Apple store!
In pratica se voglio scaricare qualcosa che sia gratis oppure no...mi compare la finestra che mi chiede se voglio rispondere alle domande oppure se voglio pensarci dopo....se faccio dopo...esce dal download senza scaricare proprio niente...se invece opto per le risposte...una volta riempito gli spazi ottengo sempre la risposta che dice che la sessione é scaduta per il tempo....ho riprovato un sacco di volte ma senza riuscire.....a qualcuno di voi accade la stessa cosa???

Io, dopo parecchi tentativi, ho insistito nel scegliere "non adesso" e dopo due o tre volte mi ha scaricato l'app saltando la procedura.

Prova anche a chiudere App Store e terminarlo dal bkg.

homer31
24-09-2012, 22:29
Che problemi ci sono con il nuovo iOS 6? Son tornato dopo diversi giorni ed ecco cosa mi appare! ;)

Come si fa a impedire a iPad di portare applicazioni musica e libri su iTunes del pc?

R3D
25-09-2012, 07:18
Io, dopo parecchi tentativi, ho insistito nel scegliere "non adesso" e dopo due o tre volte mi ha scaricato l'app saltando la procedura.

Prova anche a chiudere App Store e terminarlo dal bkg.

Grazie per il consiglio....ma ci avrò provato almeno 20 volte...ma niente....abbandona il download...se invece provo a fare quello che m chiede, anche se ci impiego pochi secondi....mi dice comunque che la sessione è scaduta e che devo riprovare...per ora non c'é scappatoia...

Niggo
25-09-2012, 07:53
Buongiorno, avrei una domanda: noto una certa netta differenza di prezzo tra l'apple store e uno dei tanti store online molto noti e affidabili per un ipad3 32gb solo wifi (roba di 70 euro), al che volevo chiedere se anche per questi prodotti esiste il discorso di garanzia italia/prodotto di importazione con caratteristiche diverse etc. per giustificare questa differenza ed eventualmente acquistare a meno.

grazie!

patanfrana
25-09-2012, 07:56
Dicci lo store e vediamo ;)

La garanzia è internazionale comunque.

Niggo
25-09-2012, 07:57
Dicci lo store e vediamo ;)

La garanzia è internazionale comunque.

Il solito bpm power, grazie per l'interessamento :)

patanfrana
25-09-2012, 08:10
Non ci ho mai comprato devo dire, ma sconti di 80/90€ non so come facciano a farli, visto che con Apple non so ha praticamente margine...

Boh, se ti fidi di loro può essere un affare...

Rinha
25-09-2012, 08:37
Buongiorno, avrei una domanda: noto una certa netta differenza di prezzo tra l'apple store e uno dei tanti store online molto noti e affidabili per un ipad3 32gb solo wifi (roba di 70 euro), al che volevo chiedere se anche per questi prodotti esiste il discorso di garanzia italia/prodotto di importazione con caratteristiche diverse etc. per giustificare questa differenza ed eventualmente acquistare a meno.

grazie!

La garanzia è internazionale... io il mio (ed un altro paio :fagiano: ) li ho presi qui in Cina per vie relativamente alternative. Un iPad aveva problemi ma l'assistenza in Italia non ha battuto ciglio!

(Risparmio medio intorno ai 180 euro :p )

Niggo
25-09-2012, 08:54
Su quel sito compro tanto quindi posso dire che e' affidabile, se mi confermate quindi che non ci sono problemi di garanzia & co. ci faccio piu' che un pensierino :)

AleTanz
25-09-2012, 10:39
Un'informazione veloce veloce: mi serve un adattatore da macchina per ricaricare il nuovo iPad
L'uso che ne farei sarebbe sporadico, ma capita che se ho già con me l'iPad è inutile portare il navigatore (oppure se il navigatore l'ha già preso mio padre io sarei senza :D )

Ne avevo preso uno cinese ad una fiera soltanto perché l'ho pagato 1€, ma ho già provato a collegare tutto a motore acceso e l'iPad non carica.
Credo che sia dovuto alla batteria più potente rispetto ad iPad 2, ma non so quali caratteristiche guardare prima comprare un altro adattatore

Quanti volt, quanti ampere?
Sapete consigliarmi (anche in privato se necessario) un caricatore? ne sto vedendo alcuni anche da siti cinesi ma i commenti differiscono dalla descrizione, quindi non vorrei sbagliare
Budget: non più di 10€ (comprese s.s.), considerando che meno si spende meglio è :help:

zetalife
25-09-2012, 10:41
Scusate ragazzi, vorrei prendere anche uno zaino per il mio ipad e che sia impermeabile dato che con l' inverno le pioggie sono molto frequenti.

Che ne dite di [edit] ?

Come vi sembra come qualità prezzo?

Grazie.

$tef90
25-09-2012, 12:01
Scusate ragazzi, vorrei prendere anche uno zaino per il mio ipad e che sia impermeabile dato che con l' inverno le pioggie sono molto frequenti.

Che ne dite di [edit] ?

Come vi sembra come qualità prezzo?

Grazie.

Pure io lo sto cercando da un po' di giorni...
Finora poche cose che mi convincono: sto cercando qualcosa di una capienza sufficiente per metterci un libro universitario ma che allo stesso tempo non sia enorme. Uno della grandezza eastpak con tasca imbottita all'interno per il tablet e che sia di buona/ottima qualità. Quelli che per ora mi convincono di più sono quelli dell'Incase, STM e il Thule crossover dal 20L

Giulio_P
25-09-2012, 13:26
E' possibile fare stampe virtuali in pdf di email ricevute o altro?

_Fenice_
25-09-2012, 23:42
ma qualcuno di voi è riuscito ad installare trova i miei amici su ipad?
a me è dalla prima volta che ho aperto lo store, ovvero quando ti esce l'avviso con le varie app gratuite da installare, che ogni volta che provo a installarla, mi da sempre errore "impossibile installare l'applicazione trova i miei amici"... lab arra di caricamento arriva su per giù a 3/4 e poi esce l'avviso... :muro:

R3D
26-09-2012, 19:54
Ragazzi..ma ancora niente per chi come me, ha problemi con l'app-store e le 3 domande per aumentarne la sicurezza?....io ancora sono impossibilitato a scaricare qualsiasi applicazione per via di questa bella trovata....oggi è il terzo giorno e sta cominciando a scocciarmi sta cosa.....

Simonex84
26-09-2012, 19:56
Ragazzi..ma ancora niente per chi come me, ha problemi con l'app-store e le 3 domande per aumentarne la sicurezza?....io ancora sono impossibilitato a scaricare qualsiasi applicazione per via di questa bella trovata....oggi è il terzo giorno e sta cominciando a scocciarmi sta cosa.....

A me funziona tutti, ho risposto ieri alle domande e non ho avuto problemi.

ma se scarichi le app sul pc e poi sincronizzi l'ipad non va??

Maiden26
26-09-2012, 20:24
da iTunes mi ha infatti inserire domande e risposte, ho installato l'app, ma la sincronizzazione va a vuoto...l'app non viene installata su iPad, e su iTunes, accanto alla voce iPad, c'è un'icona (triangolo con un punto esclamativo all'interno), che se cliccato mi dice "Non posso sincronizzare iPad. Si è verificato un errore sconosciuto (-50)."

che bello iOS 6................

R3D
26-09-2012, 20:47
purtroppo devo ammettere che con ios 6 riscontro un eccessiva lentezza nello scaricamento degli aggiornamenti...il grave problema delle 3 domandine che praticamente mi hanno isolato dal mondo dell'app-store, l'assenza dell'applicazione di youtube....insomma...a parte Iris che per le mie esigenze è inutile benchè divertente....prima si viaggiava meglio....tutto era come dire più fluido...e senza incompatibilità...dimenticavo, SKYGO non va più...insomma...fino a prova contraria...sono scontento dell'aggiornamento!!!

Simonex84
26-09-2012, 20:50
purtroppo devo ammettere che con ios 6 riscontro un eccessiva lentezza nello scaricamento degli aggiornamenti...il grave problema delle 3 domandine che praticamente mi hanno isolato dal mondo dell'app-store, l'assenza dell'applicazione di youtube....insomma...a parte Iris che per le mie esigenze è inutile benchè divertente....prima si viaggiava meglio....tutto era come dire più fluido...e senza incompatibilità...dimenticavo, SKYGO non va più...insomma...fino a prova contraria...sono scontento dell'aggiornamento!!!

per SKYGO è uscita la 1.4.1 compatibile con iOS6

FreeMan
26-09-2012, 22:24
Che ne dite di [edit] ?

no link aste online

Non ci ho mai comprato devo dire, ma sconti di 80/90€ non so come facciano a farli, visto che con Apple non so ha praticamente margine...

Boh, se ti fidi di loro può essere un affare...

è vietato disquisire su qualità e affidabilità degli eshop .. leggiamoli gli avvisi

>bYeZ<

R3D
27-09-2012, 01:13
per SKYGO è uscita la 1.4.1 compatibile con iOS6

Ho visto...su iPhone tutto ok...ma come dicevo via ipad niente...lo store mi chiede le fatidiche 3 domande e poi non scarica...accidenti...mi sento tagliato fuori dal mondo!!!!

Simonex84
27-09-2012, 07:03
Ho visto...su iPhone tutto ok...ma come dicevo via ipad niente...lo store mi chiede le fatidiche 3 domande e poi non scarica...accidenti...mi sento tagliato fuori dal mondo!!!!

Hai già provato un ripristino dell'iPad??

R3D
27-09-2012, 09:55
No...per principio...l'ho comprato circa 2 settimane fa...e già non voglio fare ripristino...un pò perchè ho un sacco di roba dentro di lavoro e non uso itunes...quindi no backup...in parole povere dovrei ricopiarmi tutto a mano...e non ne ho molta voglia!!!

Spero risolvano....

patanfrana
27-09-2012, 10:32
No...per principio...l'ho comprato circa 2 settimane fa...e già non voglio fare ripristino...un pò perchè ho un sacco di roba dentro di lavoro e non uso itunes...quindi no backup...in parole povere dovrei ricopiarmi tutto a mano...e non ne ho molta voglia!!!

Spero risolvano....
Beh, per il ripristino serve iTunes, mentre per il backup basta iCloud...

Non cercare di risolvere un problema solo per principio non mi sembra troppo sensato...

Simonex84
27-09-2012, 11:38

Spero risolvano....

E che vuol dire che l'hai appena comprato?? Se non va il ripristino ci vuole e per farlo sei costretto ad usare iTunes.

Maiden26
27-09-2012, 16:10

come dicevo a me con iTunes la sincronizzazione falliva e quindi sembrava non avessi risolto, ma ora installando da iPad non mi chiede più le domande (inserite tramite iTunes) e finalmente ha installato (ho provato con una sola app, ma spero valga anche per le altre)...

purtroppo devi passare per iTunes.....

Maiden26
28-09-2012, 13:33
domanda forse stupida: non essendoci più l'app di Youtube, quando in Safari clicco su un link di un video ovviamente non si apre più l'app, ma il sito di Youtube classico, che però mi dice quasi sempre che necessito di Flash per visualizzare quel video (sembra quasi che prenda per il culo :D)..

ho installato Jasmine, ma copiare ogni volta il link ecc. è decisamente scomodo, e tenendo premuto sul link in Safari non c'è un'opzione che mi permette di aprire quel link in Jasmine...

sarà così anche quando ci sarà l'app ufficiale di Youtube?!spero davvero di no, perché sarebbe davvero scomodo....

devil_mcry
28-09-2012, 13:34
domanda forse stupida: non essendoci più l'app di Youtube, quando in Safari clicco su un link di un video ovviamente non si apre più l'app, ma il sito di Youtube classico, che però mi dice quasi sempre che necessito di Flash per visualizzare quel video (sembra quasi che prenda per il culo :D)..

ho installato Jasmine, ma copiare ogni volta il link ecc. è decisamente scomodo, e tenendo premuto sul link in Safari non c'è un'opzione che mi permette di aprire quel link in Jasmine...

sarà così anche quando ci sarà l'app ufficiale di Youtube?!spero davvero di no, perché sarebbe davvero scomodo....

ma usa chrome, a me pare faccia partire la roba flash

Maiden26
28-09-2012, 13:37
ma usa chrome, a me pare faccia partire la roba flash

ma non mi trovo ad usare Chrome, perché io ho, per i forum ecc. che seguo, le notifiche via mail, e ovviamente quando clicchi sul link nell'e-mail si apre Safari, non Chrome..e non è che posso mettermi a passare da un'app all'altra in base a quello che devo fare..o meglio, non sarebbe comodo come invece lo era prima di questo cavolo di iOS 6...

patanfrana
28-09-2012, 14:29
No, Chrome non gestisce i siti in Flash ;)

Maiden26
28-09-2012, 14:36
il fatto che non hai risposto alla mia domanda (mentre di solito sai sempre tutto) mi preoccupa :D

patanfrana
28-09-2012, 14:55
Oddio, quale, ripeti... ho letto solo parte del thread ero di corsa :stordita:

Maiden26
28-09-2012, 14:59

:D

aggiungo un'altra domanda...vorrei fare Internet No Stop di Wind (a 4,50€ al mese per due anni, 3 purtroppo qui non prende dappertutto), ma fondamentalmente avrei bisogno di internet per iPad solo quando seguo i corsi all'università..
sapete per caso se non ricarico per i mesi in cui internet non mi serve cosa succede con Wind?insomma se la promozione si blocca e riparte appena ricarico, o se invece mi scalano anche i mesi precedenti...

patanfrana
28-09-2012, 15:19
Riguardo a YouTube credo che se anche uscirà la versione nativa per iPad (ma puoi sempre testare con quella per iPhone alla fine) non avrà il redirect da Safari, in quanto app di terze parti.

L'unica è usare Chrome che invece integra questo redirect.

Di certo è strano che non ti visualizzi i video: io credo di aver trovato un solo video che non sia compatibile...

Maiden26
28-09-2012, 19:48
a me è capitato più di una volta invece, probabilmente dipende anche dai video in sé...

certo è che avevo dato per scontato che con un app ufficiale di Google si potesse avere il redirect..così la decisione di Apple assume un aspetto decisamente più rilevante per il sottoscritto, e, inutile sottolinearlo, totalmente negativo..cavolo, non volendo usare Chrome per quanto ho già detto, questa diventa una bella seccatura....

per Wind nessuno sa niente?!domani vorrei andare in negozio, ma non credo che chiedendo a loro saprebbero rispondermi...

Simonex84
29-09-2012, 15:59
Settimana scorsa ho aggiornato ad iOS 6, non avevo nessun problema ma oggi ho provato a fare un ripristino, la voce "Altro" è passata da 2,7 giga a 1,1 giga con le stesse identiche app installate visto che ho ripristinato dal backup, ma cosa cavolo contiene questo "Altro"?? ho librato 1,6 giga che non sono per niente pochi.

Aut0maN
30-09-2012, 18:49
come cuffie cosa utilizzate?

Davick
30-09-2012, 18:56
Ho preso da pochissimo un iPad 3, certo che risoluzione, quasi sembrerebbe sciupata. :p Mi domandavo, ma l' applicazione youtube è solo per iPhone? Mi pare che stavate parlando di questo qualche post fa. Poi, non trovo il pulsante per mettere a tutto schermo l' iPad con safari, è feature solo per iPhone e ovviamente con iOS 6? Così come non riesco a mettere a tutto schermo i video di youtube su safari. Come mai l' AppStore mi scatta vistosamente? L' iPad è stato aggiornato da pochissimo a iOS 6.

iK@rus
30-09-2012, 20:34
come cuffie cosa utilizzate?

klipsch s4i ... vanno spesso in offerta su amazon a 45€ :)

Ho preso da pochissimo un iPad 3, certo che risoluzione, quasi sembrerebbe sciupata. :p Mi domandavo, ma l' applicazione youtube è solo per iPhone? Mi pare che stavate parlando di questo qualche post fa. Poi, non trovo il pulsante per mettere a tutto schermo l' iPad con safari, è feature solo per iPhone e ovviamente con iOS 6? Così come non riesco a mettere a tutto schermo i video di youtube su safari. Come mai l' AppStore mi scatta vistosamente? L' iPad è stato aggiornato da pochissimo a iOS 6.

Usa jasmine.. funziona bene al posta di youtube...

Per mettere a schermo pieno devi premere sulle 2 freccie che si allontanano, vicino al tasto play...

Davick
30-09-2012, 20:51
Usa jasmine.. funziona bene al posta di youtube...

Per mettere a schermo pieno devi premere sulle 2 freccie che si allontanano, vicino al tasto play...
Jasmine lo sto scaricando :-)
Si, ci clicco sulle quattro frecciette (perchè dici due?) ma i video di youtube su safari comunque rimane la barra sopra di navigazione e quella che indica le schede aperte. Solo video non riesco a fare..

Melchior
30-09-2012, 21:26
Ragazzi qualcuno ha avuto esperienza di Thethering tra iPhone 4 e il nuovo iPad sotto wi-di? Funziona bene? Consuma molta batteria?

Maiden26
30-09-2012, 22:34
Jasmine lo sto scaricando :-)
Si, ci clicco sulle quattro frecciette (perchè dici due?) ma i video di youtube su safari comunque rimane la barra sopra di navigazione e quella che indica le schede aperte. Solo video non riesco a fare..

quattro freccette?!allora stai usando Chrome, non Safari!

comunque sarò sfigato io, ma continuo a beccare video per cui mi chiede flash player...il bello è che se copio il link in Chorme si vede invece..ma mica posso ogni volta passare da un'app all'altra e fare seleziona tutto copia e incolla solo per vedere un video, era così comodo prima :muro:

Davick
30-09-2012, 22:42
quattro freccette?!allora stai usando Chrome, non Safari!

comunque sarò sfigato io, ma continuo a beccare video per cui mi chiede flash player...il bello è che se copio il link in Chorme si vede invece..ma mica posso ogni volta passare da un'app all'altra e fare seleziona tutto copia e incolla solo per vedere un video, era così comodo prima :muro:

No, safari, le quattro freccette accanto l' impostazione per cambiare la qualità del video.

Maiden26
30-09-2012, 22:49
No, safari, le quattro freccette accanto l' impostazione per cambiare la qualità del video.

ma sei sicuro?!le quattro frecce alla sinistra della rotellina per cambiare la qualità è su Chrome..su Safari ci sono due frecce, e non si può cambiare la qualità del video :confused:

Davick
30-09-2012, 22:56
ma sei sicuro?!le quattro frecce alla sinistra della rotellina per cambiare la qualità è su Chrome..su Safari ci sono due frecce, e non si può cambiare la qualità del video :confused:

Si, davvero, sicuro sicuro, con safari le quattro freccette sono accanto a destra all' impostazione per cambiare la qualità, ma cliccandoci comunque la barra superiore di safari rimane e il video non va tutto schermo. :confused: Sono su iOS 6. Chrome figurati non l' ho nemmeno installato.

Maiden26
30-09-2012, 22:57
non so che dire, anch'io ho iOS 6, ma come ti dicevo a me non è così!!

ok ho iPad 2, ma non credo ci sia differenza..aspetta altri boh...

Davick
30-09-2012, 23:06
non so che dire, anch'io ho iOS 6, ma come ti dicevo a me non è così!!

ok ho iPad 2, ma non credo ci sia differenza..aspetta altri boh...

Sto facendo delle prove, ho la visualizzazione a due freccette senza la rotellina per cambiare la qualità del video nella versione desktop del sito. Adesso cliccando sulle due freccette il video va completamente tutto schermo. Nella versione mobile, come ti dicevo prima..

Maiden26
30-09-2012, 23:09
ah ecco :D ho provato anch'io e ovviamente fa lo stesso ;)

iK@rus
30-09-2012, 23:26
Si, davvero, sicuro sicuro, con safari le quattro freccette sono accanto a destra all' impostazione per cambiare la qualità, ma cliccandoci comunque la barra superiore di safari rimane e il video non va tutto schermo. :confused: Sono su iOS 6. Chrome figurati non l' ho nemmeno installato.

fa un print screen e pubblicalo... anche un link dropbox va bene, cosi vediamo perche` non ci capiamo :D

Davick
01-10-2012, 08:40
fa un print screen e pubblicalo... anche un link dropbox va bene, cosi vediamo perche` non ci capiamo :D

Un modo per farlo con iPad senza passare da pc? :D

patanfrana
01-10-2012, 09:29
Installi Dropbox, fai uno screen dello schermo (Power+Home e te lo trovi nel rullino) e mandi la foto su Dropbox: poi linki l'immagine qui :)

Melchior
01-10-2012, 14:00
Ragazzi qualcuno ha avuto esperienza di Thethering tra iPhone 4 e il nuovo iPad sotto wi-di? Funziona bene? Consuma molta batteria?

Scusate se ribadisco, ma qualcuno ha mai provato?
Potrebbe essere una discriminante importante per l'acquisto o meno :)

iK@rus
01-10-2012, 14:06
Scusate se ribadisco, ma qualcuno ha mai provato?
Potrebbe essere una discriminante importante per l'acquisto o meno :)

Certo... quasi ogni giorno.. uso addirittura siri dell'ipad 3 in auto tramite tethering dell'iphone.. certo, meglio avere un cavetto dietro :D

Melchior
01-10-2012, 17:18
Certo... quasi ogni giorno.. uso addirittura siri dell'ipad 3 in auto tramite tethering dell'iphone.. certo, meglio avere un cavetto dietro :D

Ottimo grazie :)

Ti sembrerà una domanda banale ma il tetering funziona anche con l'iPhone con blocco schermo impostato?

Sai se Tim e Wind fanno addebiti strani in tethering?

iK@rus
01-10-2012, 17:34
Ottimo grazie :)

Ti sembrerà una domanda banale ma il tetering funziona anche con l'iPhone con blocco schermo impostato?

Sai se Tim e Wind fanno addebiti strani in tethering?

non è una domanda banale quella del tethering... allora funziona così:

1. dal menù hot spot lo abiliti, tenendo presente che devi avere il wifi attivo
2. dal menù wifi dell'iPad ti connetti

Questo solo la prima volta, poi basta che dall'iphone entri nel menù hotspot e l'ipad abbia il wifi attivo..

a. se spegni lo schermo dell'iphone l'hotspot rimane attivo, come è giusto sia, quindi consumi meno batteria
b. se spegni lo schermo dell'iPad perdi il segnale :muro:

per riacquistare il segnale ha una sua logica strana, a volte, se lo schermo dell'iphone è attivo l'ipad riprende subito la funzione hotspot, altrimenti devi accedere nuovamente al menù hotspot dell'iphone e si ricollega..

questo è a quanto ho capito io... poi non son stato li a fare tanti giri.. so che se spegno il monitor dell'ipad basta che sblocchi l'iphone e si riattiva, stop.

Per tim non so, mi pare di paghi a parte.. wind e tre invece hanno il traffico incluso.. vodafone dipende dalla tariffa, ma ora anche loro stanno mettendo il traffico incluso in tutte le nuove tariffe..

Melchior
01-10-2012, 18:37
non è una domanda banale quella del tethering... allora funziona così:

1. dal menù hot spot lo abiliti, tenendo presente che devi avere il wifi attivo
2. dal menù wifi dell'iPad ti connetti

Questo solo la prima volta, poi basta che dall'iphone entri nel menù hotspot e l'ipad abbia il wifi attivo..

a. se spegni lo schermo dell'iphone l'hotspot rimane attivo, come è giusto sia, quindi consumi meno batteria
b. se spegni lo schermo dell'iPad perdi il segnale :muro:

per riacquistare il segnale ha una sua logica strana, a volte, se lo schermo dell'iphone è attivo l'ipad riprende subito la funzione hotspot, altrimenti devi accedere nuovamente al menù hotspot dell'iphone e si ricollega..

questo è a quanto ho capito io... poi non son stato li a fare tanti giri.. so che se spegno il monitor dell'ipad basta che sblocchi l'iphone e si riattiva, stop.

Per tim non so, mi pare di paghi a parte.. wind e tre invece hanno il traffico incluso.. vodafone dipende dalla tariffa, ma ora anche loro stanno mettendo il traffico incluso in tutte le nuove tariffe..

Un bel casotto a quanto pare :D
Ma tipo secondo la tua esperienza una mezz'oretta di navigazione in tethering la regge la batteria?

grazie ancora ;)

patanfrana
01-10-2012, 18:41
Se a fare l'hotspot è l'iPad altrochè se regge mezz'ora ;)

In USA, su rete Verizon, son riusciti a fargli fare 25h continuate di tethering ;)

Davick
01-10-2012, 19:20
Installi Dropbox, fai uno screen dello schermo (Power+Home e te lo trovi nel rullino) e mandi la foto su Dropbox: poi linki l'immagine qui :)
Così visualizzo la versione mobile del sito di youtube.
http://db.tt/5hyYaTKc

Melchior
01-10-2012, 20:58
Se a fare l'hotspot è l'iPad altrochè se regge mezz'ora ;)

In USA, su rete Verizon, son riusciti a fargli fare 25h continuate di tethering ;)

Mica male :O
Comunque mi riferivo all'iPhone...ma non credo la cosa cambi molto

patanfrana
01-10-2012, 21:10
Ecco, no, l'iPhone in realtà lo ammazzi abbastanza con il tethering in attivo... :stordita: