View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
patanfrana
06-11-2012, 09:17
Vediamo... Ho giusto le iTunes Card prese da MW, più una recentemente regalata, quindi sono a posto... :D nonostante il salasso per TweetBot per Mac... :cry:
Due domande secche per voi esperti:
1. A che servono i contatti su un iPad per chi, come, non ha nessun altro prodotto Apple? C'è modo di importare qualcuno da cellulari Samsung o account GMail?
2. Da subito avevo usato Mail dell'iPad ma ho notato molti problemi nell'usare GMail da altri terminali (cell Android ma anche su PC via web), come posta non ben sincronizzata ecc... Mai successa a voi questa cosa?
Purtroppo quando voglio inviare un file o altro il caro iOS vuole sempre usare il suo Mail.... C'è modo di fargli usare l'app GMail????
Ci sarebbe ancora una cosa: nessuno ha capito come importare su Safari i preferiti di Chrome che ho su PC (salvati in HTML)?
Grazie ciao
Simonex84
07-11-2012, 07:04
Due domande secche per voi esperti:
1. A che servono i contatti su un iPad per chi, come, non ha nessun altro prodotto Apple? C'è modo di importare qualcuno da cellulari Samsung o account GMail?
2. Da subito avevo usato Mail dell'iPad ma ho notato molti problemi nell'usare GMail da altri terminali (cell Android ma anche su PC via web), come posta non ben sincronizzata ecc... Mai successa a voi questa cosa?
Purtroppo quando voglio inviare un file o altro il caro iOS vuole sempre usare il suo Mail.... C'è modo di fargli usare l'app GMail????
Ci sarebbe ancora una cosa: nessuno ha capito come importare su Safari i preferiti di Chrome che ho su PC (salvati in HTML)?
Grazie ciao
1) puoi sincronizzare i contatti che hai sul Samsung o su gmail con Outlook e poi tramite iTunes metterli anche su iPad
2) io uso l'app mail da tre anni su iPhone, adesso anche su iPad e MacBook e non mi ha mai dato il minimo problema, basta settare gmail in imap e il gioco è fatto.
3) per i preferiti in HTML devi installarti safari sul pc, importanti i preferiti e poi tramite iCloud sincronizzarli su iPad.
eureka63
07-11-2012, 08:25
certamente, anzi se vai al mw entro l'11 novembre puoi prendere 2 card da 25 e te ne regalano una terza :)
Cercasi due "compari" a Torino per acquisto collettivo (di scheda me ne basta una) :cool:
1) puoi sincronizzare i contatti che hai sul Samsung o su gmail con Outlook e poi tramite iTunes metterli anche su iPad
2) io uso l'app mail da tre anni su iPhone, adesso anche su iPad e MacBook e non mi ha mai dato il minimo problema, basta settare gmail in imap e il gioco è fatto.
3) per i preferiti in HTML devi installarti safari sul pc, importanti i preferiti e poi tramite iCloud sincronizzarli su iPad.
Grazie Simone, sei sempre molto disponibile.
Senti, ma
2. Imap? È comunque un processo reversibile?
3. Il problema è che non trovo come importare gli HTML su safari PC.....
Simonex84
07-11-2012, 12:30
Grazie Simone, sei sempre molto disponibile.
Senti, ma
2. Imap? È comunque un processo reversibile?
3. Il problema è che non trovo come importare gli HTML su safari PC.....
2. Imap è un protocollo che lascia sempre tutti i messaggi sul server e dal client mail gestisci le varie cartelle, in modo da avere sempre le mail sincronizzate su tutti i dispositivi, su gmail dovrebbe essere attivo di default al massimo controlla di aver disabilitato il pop.
3. Adesso non mi ricordo l'avevo fatto un sacco di tempo fa e poi ho sempre usato safari.
2. Imap è un protocollo che lascia sempre tutti i messaggi sul server e dal client mail gestisci le varie cartelle, in modo da avere sempre le mail sincronizzate su tutti i dispositivi, su gmail dovrebbe essere attivo di default al massimo controlla di aver disabilitato il pop.
In realtà ho provato e funziona solo che, chissà perché, mi dava grossi problemi con gmail sul telefono (Android): non mi arrivavano le notifiche di nuove mail, accedevo e anche sincronizzando a mano non si vedevano le nuove mail che invece vedevo con Mail sull'ipad e sul PC dentro gmail web.
Una ultima domanda: come se mi mandano una mail, gmail mi avvisa al volo mentre Mail non mi notifica nulla?
Voi come avete impostato lo scaricamento in Mail? Io di default ho attivo Push (che non so cosa sia) e scaricamento Manuale....
Altra nota. Com Gmail il wifi gira poco, con Mail ho quasi sempre attiva l'icona che segnala che il wifi sta scaricando.
Mi sa che in 3G Mail magna traffico e pure batteria.... mi sbaglio?
Bomber_Ste
07-11-2012, 15:06
Una ultima domanda: come se mi mandano una mail, gmail mi avvisa al volo mentre Mail non mi notifica nulla?
Voi come avete impostato lo scaricamento in Mail? Io di default ho attivo Push (che non so cosa sia) e scaricamento Manuale....
Altra nota. Com Gmail il wifi gira poco, con Mail ho quasi sempre attiva l'icona che segnala che il wifi sta scaricando.
Mi sa che in 3G Mail magna traffico e pure batteria.... mi sbaglio?
Perche secondo me mail aggiorna ogni tipo 15 minuti, mentre gmail dovrebbe sincronizzare piu spesso,
Comunque oggi ho chiamato il centro apple per chiedere una sostituzione con un ipad 4 dietro conguaglio, e mi hanno gentilmente diretto verso il sito di riciclaggio, dove il mio ipad pari al nuovo viene valutato 262€
Melchior
07-11-2012, 15:18
Per sincronizzare i preferiti di chrome è molto più semplice scaricarsi Chrome su iPad, che peraltro è un gran bel browser :)
Alfonso78
07-11-2012, 15:22
Ho notificato il diritto di recesso dell'IPAD3 16GB 4G pagato 519,00. Adesso dovrebbero rimborsarmi il costo della merce al netto delle spese di spedizione.
Pochi giorni fa ho preso l'IPAD4 all'Apple Store 16GB WI-FI a 499,00.
Credo di aver chiuso così la stravagande vicenda IPAD3 o IPAD4... :O
nekromantik
07-11-2012, 15:39
In attesa del Black Friday il 23 ho preso tre Apple Cards da 25 (a proposito, grazie per la segnalazione!!!) e comprato immediatamente Fera HD, la vera app per Facebook. Anni luce avanti rispetto all'applicazione ufficiale.
Adesso meglio che non entri più nello store fino a quella data altrimenti non mi rimane un centesimo. :D
P.S. Per Youtube cosa usate ora?
devil_mcry
07-11-2012, 15:56
Ho notificato il diritto di recesso dell'IPAD3 16GB 4G pagato 519,00. Adesso dovrebbero rimborsarmi il costo della merce al netto delle spese di spedizione.
Pochi giorni fa ho preso l'IPAD4 all'Apple Store 16GB WI-FI a 499,00.
Credo di aver chiuso così la stravagande vicenda IPAD3 o IPAD4... :O
a quel prezzo lo hai preso di sicuro da qualche negozio un po cosi, tipo BPM e simili, e loro normale prassi non rimborsarti le ss
Simonex84
07-11-2012, 15:57
In attesa del Black Friday il 23 ho preso tre Apple Cards da 25 (a proposito, grazie per la segnalazione!!!) e comprato immediatamente Fera HD, la vera app per Facebook. Anni luce avanti rispetto all'applicazione ufficiale.
Adesso meglio che non entri più nello store fino a quella data altrimenti non mi rimane un centesimo. :D
P.S. Per Youtube cosa usate ora?
Per youtube uso Jasmine
Silent killer
07-11-2012, 16:08
ma che è sto black friday?
Per youtube uso Jasmine
Sarebbe? Perché usare una app per youtube? :confused:
ma che è sto black friday?
È il venerdi post giorno del ringraziamento, e segna la data di inizio degli acquisti natalizi..
A noi interessa perchè solitamente alla apple fanno dei bei sconti (presi il mio primo ipad con 50euro di sconto) e anche nell'appstore vengono scontate molte app.. L'anno scorso presi un bel po' di app in offerta :-)
Anche i reseller fanno offerte di solito.. Come su apple care o altro :-)
Sarebbe? Perché usare una app per youtube? :confused:
Perchè su iphone è più comoda. Ma su ipad uso il browser che faccio prima :-)
Maiden26
07-11-2012, 16:46
anche a me Mail non funziona benissimo con Gmail...
con l'account Hotmail nessun problema, mentre ho notato che con Gmail la posta viene scaricata solo se apro l'app Mail...
per intenderci, appena accendo l'iPad, anche se l'app Mail non è aperta (non è in multitasking insomma), le mail di Hotmail vengono subito scaricate e notificate, mentre quelle di Gmail no fin quando non apro Mail...
stessa cosa mentre utilizzo l'iPad..le e-mail di Hotmail vengono notificate instantaneamente anche mentre faccio altro (uso altre app), mentre per quelle di Gmail devo necessariamente aprire l'app Mail...
anche a me piacebbe risolvere questa cosa se avete consigli...
anche a me Mail non funziona benissimo con Gmail...
con l'account Hotmail nessun problema, mentre ho notato che con Gmail la posta viene scaricata solo se apro l'app Mail...
per intenderci, appena accendo l'iPad, anche se l'app Mail non è aperta (non è in multitasking insomma), le mail di Hotmail vengono subito scaricate e notificate, mentre quelle di Gmail no fin quando non apro Mail...
stessa cosa mentre utilizzo l'iPad..le e-mail di Hotmail vengono notificate instantaneamente anche mentre faccio altro (uso altre app), mentre per quelle di Gmail devo necessariamente aprire l'app Mail...
anche a me piacebbe risolvere questa cosa se avete consigli...
ma avete configurato gmail come exchange o come gmail normale? perchè io lo uso come exchange e mi fa il push tranquillamente..
andate in impostazioni -> posta, contatti, calendari -> scarica nuovi dati -> controllate che sia attiva la spunta "push" poi andate in "avanzate" -> "gmail" -> e impostate "push"
Maiden26
07-11-2012, 17:04
in Avanzate per Gmail non c'è l'opzione Push, c'è solo Scarica o Manuale..:confused:
Maiden26
07-11-2012, 17:08
comunque effettivamente non ricordo do averlo impostato come Exchange (diciamo che non mi pare intuitiva come cosa visto che è presente proprio l'opzione Gmail), stasera faccio una prova..;)
in Avanzate per Gmail non c'è l'opzione Push, c'è solo Scarica o Manuale..:confused:
comunque effettivamente non ricordo do averlo impostato come Exchange (diciamo che non mi pare intuitiva come cosa visto che è presente proprio l'opzione Gmail), stasera faccio una prova..;)
se non hai l'opzione push allora non è exchange... per questo non ti scarica la mail alla ricezione...
eccoti tutto il necessario (http://support.google.com/mail/bin/answer.py?hl=en&answer=138740).. :)
so anche io che non è intuitivo, ma visti gli ultimi contrasti con google credo sia già tanto se funziona la mail XD
un buonasera a tutti :) avrei bisogno di un paio di dritte: il mio ipad (prima generazione, 16gb wifi+3g) è diventato stra-stra-stra lento e scattoso (ios 5.1). Vorrei piallarlo e riconfigurare tutto da capo evitando di installare le 200 app che ci sono su adesso (di importante c'è solo la mail imap quindi chissinefrega :)). Però vorrei tenere i salvataggi dei giochi (es: angry birds) e di alcune app (in particolare l'app della rai con salvati alcuni video che ormai non sono più disponibili in download). C'è modo di resettarlo, installare solo alcune app e ripristinare un "sottoinsieme" di app backuppate prima della piallata? Non sono se mi sono spiegato e se è fattibile....
un grazie in anticipo :)
nicksoft
07-11-2012, 17:36
un buonasera a tutti :) avrei bisogno di un paio di dritte: il mio ipad (prima generazione, 16gb wifi+3g) è diventato stra-stra-stra lento e scattoso (ios 5.1). Vorrei piallarlo e riconfigurare tutto da capo evitando di installare le 200 app che ci sono su adesso (di importante c'è solo la mail imap quindi chissinefrega :)). Però vorrei tenere i salvataggi dei giochi (es: angry birds) e di alcune app (in particolare l'app della rai con salvati alcuni video che ormai non sono più disponibili in download). C'è modo di resettarlo, installare solo alcune app e ripristinare un "sottoinsieme" di app backuppate prima della piallata? Non sono se mi sono spiegato e se è fattibile....
un grazie in anticipo :)
Il Thread dell'ipad 1 sarebbe questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204777
;)
Il Thread dell'ipad 1 sarebbe questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204777
;)
pardon ho preso semplicemente l'ultimo thread ufficiale sull'ipad. Se poi per quello che ho chiesto cambia qualcosa tra ipad1 e ipad3 sposto di là la domanda :)
Maiden26
07-11-2012, 17:41
se non hai l'opzione push allora non è exchange... per questo non ti scarica la mail alla ricezione...
eccoti tutto il necessario (http://support.google.com/mail/bin/answer.py?hl=en&answer=138740).. :)
so anche io che non è intuitivo, ma visti gli ultimi contrasti con google credo sia già tanto se funziona la mail XD
ahahahah :asd:
grazie per il link, più tardi faccio tutto :)
Alfonso78
07-11-2012, 18:00
tipo BPM
:asd:
RobyOnWeb
07-11-2012, 18:24
Per quanto riguarda posta e contatti avrei rispettivamente due domande.
Utilizzo due account di posta, uno live mail e uno gmail, mentre di quest'ultimo visualizzo su iPad tutte le cartelle del server: importanti, spam ecc e il loro contenuto, delll'account live mail visualizzo correttamente solo la posta in arrivo che si posiziona in "entrata" mentre le altre cartelle si visualizzano si ma vuote, sapete spiegarmelo?
Inoltre, è possibile far in modo di cancellare la posta dal server direttamente da iPad?
Veniamo ai contatti, é possibile far in modo di sincronizzare quelli di gmail? :D
Cioè, di gmail mi sincronizza perfettamente la posta e i calendari, non vedo perché non far sincronizzare anche i contatti...
eureka63
07-11-2012, 19:40
P.S. Per Youtube cosa usate ora?Ma per caso tali card si possono usare anche per comprare l'estensione di garanzia?
Ma per caso tali card si possono usare anche per comprare l'estensione di garanzia?
No, solo app store, mac app store e itunes store..
eureka63
07-11-2012, 19:51
Peccato.
Altra domanda: come si fa a vedere l'occhio azione come hard disk ;) delle singole applicazioni installate? Prima o poi si riempirà e mi toccherà cancellare quelle più ciccione e meno usate. Come le scelgo? Un bel dir alla DOS non mi pare ci sia :D
nicksoft
07-11-2012, 19:57
Peccato.
Altra domanda: come si fa a vedere l'occhio azione come hard disk ;) delle singole applicazioni installate? Prima o poi si riempirà e mi toccherà cancellare quelle più ciccione e meno usate. Come le scelgo? Un bel dir alla DOS non mi pare ci sia :D
Occhio azione?
Comunque: impostazioni, generali, utilizzo.
Anche in iTunes hai la possibilitá di ordinare le app per dimensione.
eureka63
07-11-2012, 21:21
Occhio azione?
Comunque: impostazioni, generali, utilizzo.
Anche in iTunes hai la possibilitá di ordinare le app per dimensione.vaffan&@#%* l'auto correzione :muro: Mi frega sempre!
Alfonso78
08-11-2012, 08:17
Non trovo l'APP di YUOTUBE per IPAD sullo store. Esiste solo per IPHONE?
Non esiste... io personalmente uso Jasmine e mi trovo benissimo!
Alfonso78
08-11-2012, 08:21
Non esiste... io personalmente uso Jasmine e mi trovo benissimo!
Perchè per IPHONE esiste e per IPAD no? Cosa cambia?
hellkitchen
08-11-2012, 08:44
Io uso mc tube, tra l'altro mooolto meglio della vecchia!
patanfrana
08-11-2012, 08:58
Perchè per IPHONE esiste e per IPAD no? Cosa cambia?
Cambia che Google non ha voluto rilasciare la versione per iPad, tutto qui.
Ragazzi, ieri ho cercato di capire come sincronizzare i contatti e email di Gmail usando l'applicazione Mail su iPad.
http://support.google.com/mail/bin/answer.py?hl=en&answer=138740#/answer/138740
Parlano di Google Sync: voi sapete di più? È un software? Va su PC o c'è una versione iOS?
Ragazzi, ieri ho cercato di capire come sincronizzare i contatti e email di Gmail usando l'applicazione Mail su iPad.
http://support.google.com/mail/bin/answer.py?hl=en&answer=138740#/answer/138740
Parlano di Google Sync: voi sapete di più? È un software? Va su PC o c'è una versione iOS?
Intanto imposta google come exchange, ti sincronizza anche i contatti
merlino1133
08-11-2012, 13:21
vaffan&@#%* l'auto correzione :muro: Mi frega sempre!
si puo disattivare?,come?
RedKiros
08-11-2012, 14:01
Salve, stavo pensando di acquistare l'ipad. Ho alcune domane:
1) Dal browser non è possibile scaricare file? Volevo scaricare, dall'ipad di un amico, un pdf su mediafire da safari. Non è possibile? Neanche con browser alternativi?
2) Le applicazioni (giochi) e le app in genere quanto sono grandi? 16 gb sono troppo pochi (considerando che non metterei quasi musica e foto)?
3)ci sono adattatori hdmi?
4) l'ipad non ha flash. Ci sono programmi che permettono di vedere i film in streaming?
Scusate ma secondo voi conviene vendere l ipad 3 per prendere il 4???
Poi un ipad 3 32gb nero wifi quanto vale?
Simonex84
08-11-2012, 14:26
Se ci perdi più di 50€ secondo me non ne vale assolutamente la pena!
È un cambio che io farei solo a costo quasi zero
1) Dal browser non è possibile scaricare file? Volevo scaricare, dall'ipad di un amico, un pdf su mediafire da safari. Non è possibile? Neanche con browser alternativi?
2) Le applicazioni (giochi) e le app in genere quanto sono grandi? 16 gb sono troppo pochi (considerando che non metterei quasi musica e foto)?
4) l'ipad non ha flash. Ci sono programmi che permettono di vedere i film in streaming?
1) si è possibile, lo faccio costantemente con pdf anche di 100mb.. lascialo lavorare con calma e lui lo scarica
2) la mia ragazza ha il 16gb e ci sta tranquilla con solo i giochi, senza caricare musica e video.. ma anche con qualche playlist ci vai bene, ed i giochi si possono installare o reinstallare.. solitamente non superano il centinaio di mb, ma alcuni arrivano anche a pesare 1gb vedi i vari gta o infinity blade
3) certamente, solo che costano un botto e non convengono.. bisogna ancora aspettare il mercato alternativo per il nuovo connettore
4) bho, da quando ho ipad ho abbandonato flash.. di solito i film li carico dentro direttamente o li mando in streaming dalla nas... Cmq molti siti stanno passando ad html 5, sopratutto ora che nemmeno ie10 mobile e android supportano più flash... vedrai che nei prossimi 2-3 mesi la situazione cambierà radicalmente
Melchior
08-11-2012, 16:34
Guarda qui e fatti un'idea....:D
http://www.youtube.com/watch?v=HMijuc5qX7M
devil_mcry
08-11-2012, 16:38
a pagamento ce un browser con il flash pero effettivamente e abbastanza inutile
a proposito ma se io voglio scaricare un file che non è supportato nativamente, esempio un RAR o un7z o roba del genere, c'è un browser che gestisca i download bene?
a pagamento ce un browser con il flash pero effettivamente e abbastanza inutile
a proposito ma se io voglio scaricare un file che non è supportato nativamente, esempio un RAR o un7z o roba del genere, c'è un browser che gestisca i download bene?
Puoi usare una delle mille mila app per i download, oppure scaricarle con safari e poi dargli "apri in" una app che li gestisca, come izip o phone drive o goodreader
hellkitchen
08-11-2012, 17:13
Guarda qui e fatti un'idea....:D
Wow 1/2 secondi più veloce, vendo subito il 3 per comprare il 4; marketing power
Wow 1/2 secondi più veloce, vendo subito il 3 per comprare il 4; marketing power
lo prendo solo per giocare a temple run con 2 ipad contemporaneamente.. quel 1/2 secondo di margine introduce un livello di sfida maggiore, così i due livelli saranno sfasati... :sofico:
imho non cambia tanto a livello di utilizzo base ma cambia con processi "pesanti". E poi in ottica aggiornamento iOS, essendo il 3, prestante più o meno come il 2, secondo me avrà sarà meno longevo degli altri in termini di aggiornamento dalla data di uscita del prodotto.
devil_mcry
08-11-2012, 17:34
Puoi usare una delle mille mila app per i download, oppure scaricarle con safari e poi dargli "apri in" una app che li gestisca, come izip o phone drive o goodreader
guarderò tnx
beh, è vero che la differenza non giustifica il cambio, però la differenza non è poi tanto insignificante se consideri che in moltissimi casi non sono situazioni pesanti ...
Ma se ordino dallo store online la spedizione è immediata? :)
patanfrana
08-11-2012, 18:09
Al momento sì: spediscono entro 24h (domani per esempio se ordini stasera con carta di credito) e ti arriva entro 48h solitamente.
Al momento sì: spediscono entro 24h (domani per esempio se ordini stasera con carta di credito) e ti arriva entro 48h solitamente.
ok capito, la versione cellular non è ancora disponibile... pensavo fosse uscita... ecco perchè mi dava fine novembre... :D
hellkitchen
08-11-2012, 18:26
guarderò tnx
beh, è vero che la differenza non giustifica il cambio, però la differenza non è poi tanto insignificante se consideri che in moltissimi casi non sono situazioni pesanti ...
Ok ma per come lo uso io il tablet (documenti, web, mail, agenda e organizer, qualche gioco, musica e video) la potenza che ha ora basta e avanza. Vendere il 3 per passare al 4 è una follia a mio avviso. Soprattutto viste le differenze comunque marginali..
avessero apportato migliorie ergonomiche allora si....
... secondo me è più per spingere il connettore nuovo. hanno fatto la caxxata di non integrarlo direttamente nel 3 in modo che poi con l'iphone5 il cambio era completo (e potevano tenere le altre migliorie minori per un ipotetico "3s" futuro).
Secondo me hanno troppa fretta di buttare fuori le cose con pochi update, io tornerei a grossi update ma meno uscite, a farne troppi con quei prezzi è solo controproducente.
... ti hanno brevettato le curve sul body...... che vuoi di più??? :rotfl:
devil_mcry
08-11-2012, 18:57
... secondo me è più per spingere il connettore nuovo. hanno fatto la caxxata di non integrarlo direttamente nel 3 in modo che poi con l'iphone5 il cambio era completo (e potevano tenere le altre migliorie minori per un ipotetico "3s" futuro).
Secondo me hanno troppa fretta di buttare fuori le cose con pochi update, io tornerei a grossi update ma meno uscite, a farne troppi con quei prezzi è solo controproducente.
mah non so. il fatto è che se ha cambiato le date, spostando l'ipad da marzo a ottobre per allinearsi all'iphone, c'era poco da fare. rilasciare il connettore nuovo prima sull'ipad sarebbe stata una cavolata, è l'iphone il device trainante del mercato
il fatto è che nella realtà, se vediamo le cose nell'insieme, non c'erano altre scelte. se non fosse uscito l'ipad nuovo a marzo si sarebbe gridato al fail, se non fosse uscito oggi l'ipad con il connettore si sarebbe frammentato il mercato dei device per altri 4-5mesi... forse potevano cambiare solo il connettore, ma poi a marzo cosa sarebbe successo? poi vista la presenza dei primi tablet a15 in giro forse l'A6X ci voleva...
Ok ma per come lo uso io il tablet (documenti, web, mail, agenda e organizer, qualche gioco, musica e video) la potenza che ha ora basta e avanza. Vendere il 3 per passare al 4 è una follia a mio avviso. Soprattutto viste le differenze comunque marginali..
si va bene, ma quello è sempre così
tra l'ipad 3 e 4 c'è la stessa differenza che c'era tra l'1 e il 2, è inutile negarlo. ovviamente cambiare il 3 OGGI non ha senso, il 2 aveva altre innovazioni sopratutto a livello di dimensioni e peso rispetto al primo, però ecco la differenza prestazionale è la stessa del tempo, anche perchè per dire quelle cose le fai anche con il primo ipad praticamente no?
tutto dipende da quanto veloce vuoi andare. anche io lo uso per quello e non lo cambio, ma le prestazioni sono doppie e l'A6 dovrebbe avere delle istruzioni aggiuntive che potrebbero far pesantemente la differenza (vedi arm6 vs 7)
mah sono del parere che almeno due generazioni si debbano far passare salvo cambio quasi alla pari, per avere un differenza ben tangibile altrimenti sono soldi buttati
economicamente parlando, se un ipad lo ammortizzo su 3 anni 50 euro per passare dal 3 al 4 conviene
Se analizziamo l'ipad base sono 500 euro
su 3 anni sono circa 160 all'anno, quindi 80 euro per 6 mesi...
Teoricamente se uno facesse il cambio spendendo sempre 50 euro, alla fine dei conti ci guadagna pure ed in più ha l'ultimo device sempre disponibile.
Se uno, per semplificare, ha preso l'ipad 1 a 500 euro e prende il 4 ora a 500 euro, spende in tot 1000 euro
se avesse speso ad ogni cambio 50 euro in totale avrebbe speso 650euro.
Faccio fatica a capire il vostro punto di vista
devil_mcry
08-11-2012, 19:46
economicamente parlando, se un ipad lo ammortizzo su 3 anni 50 euro per passare dal 3 al 4 conviene
Se analizziamo l'ipad base sono 500 euro
su 3 anni sono circa 160 all'anno, quindi 80 euro per 6 mesi...
Teoricamente se uno facesse il cambio spendendo sempre 50 euro, alla fine dei conti ci guadagna pure ed in più ha l'ultimo device sempre disponibile.
Se uno, per semplificare, ha preso l'ipad 1 a 500 euro e prende il 4 ora a 500 euro, spende in tot 1000 euro
se avesse speso ad ogni cambio 50 euro in totale avrebbe speso 650euro.
Faccio fatica a capire il vostro punto di vista
è vero quello che dici, ed è di fatto quello che faccio sempre con il pc fisso
il problema però è che non sono 50euro a cambio, quando lo rivendi ci devi aggiungere almeno 100€ per riacquistarne uno alla stessa cifra del vecchio, ma in questo caso sono di fatto 130
inoltre c'è un'altra problematica, online gli ipad3 si trovano praticamente a 100e in meno rispetto al resto del mondo, grazie ai soliti noti (e alle loro strategie di evasione dell'iva)
questo implica che un ipad che 3g ad esempio, costa-va 600 in negozio e poco più di 500 online
in generale passare dall'ipad 3 al 4 costa circa per i più 180-230€ se vedi bene
se prendi il modello base 16gb solo wifi magari te la cavi con 50€ in meno. ma sono sempre circa 3 volte i 50e che dici tu
...
in generale passare dall'ipad 3 al 4 costa circa per i più 180-230€ se vedi bene
se prendi il modello base 16gb solo wifi magari te la cavi con 50€ in meno. ma sono sempre circa 3 volte i 50e che dici tu
non mi riferivo a te ma a
Se ci perdi più di 50€ secondo me non ne vale assolutamente la pena!
È un cambio che io farei solo a costo quasi zero
mah sono del parere che almeno due generazioni si debbano far passare salvo cambio quasi alla pari, per avere un differenza ben tangibile altrimenti sono soldi buttati
si parlava di 50 euro o di scambio "quasi alla pari". e non credo intendesse 200euro.
Se poi intendevano un ipad più attrezzato ancora peggio
700 euro (per semplicità) in 3 anni sono più di 200 euro all'anno ovvero 100 euro per 6 mesi
Melchior
08-11-2012, 21:01
imho non cambia tanto a livello di utilizzo base ma cambia con processi "pesanti". E poi in ottica aggiornamento iOS, essendo il 3, prestante più o meno come il 2, secondo me avrà sarà meno longevo degli altri in termini di aggiornamento dalla data di uscita del prodotto.
Questo potrebbe essere probabile, anche se spero che alla Apple tengano un occhio di riguardo per i possessori del 3 visto questo recente scherzo :rolleyes:
In ogni caso allo stato attuale non ci sono app che giustifichino l'upgrade se uno possiede il 3...
Questo potrebbe essere probabile, anche se spero che alla Apple tengano un occhio di riguardo per i possessori del 3 visto questo recente scherzo :rolleyes:
In ogni caso allo stato attuale non ci sono app che giustifichino l'upgrade se uno possiede il 3...
Spero non sia come l'update dell'iphone 3g.. L'edge si fermò al 3.1.3 mentre il 3g con lo stesso procio e la stessa ram fu aggiornato alla 4.0 inchiodando di fatto il dispositivo
Vabbe comunque credo che per 2 anni almeno dovrebbe andare bene anche perché sul mercato hanno immesso adesso l'ipad mini che ha come procio a5 stesso del 2 che comunque vendono ancora, alla fine per esempio l iphone 3gs fa girare tutte le app per iphone che ci sono, e credo che l ipad 3 verra trattato come aggiornamenti allo stesso livello del 4 alla fine in genere alla apple le funzioni non le introduceva nei vecchi per marketing (come siri nell ipad 2), alla fine il nostro sempre ipad retina e' non credo che faranno lo scherzetto di tagliarlo fuori, ripeto come aggiornamenti secondo me siamo con il 4.
Poi ovvio che nell elaborazione di foto e video e nei filtri dei giochi che usciranno in futuro una differenza ci sarà.
Inviato da iPad con Tapatalk HD
Se tra un paio d'anni passassi ad un ipotetico iPad 6 o 7, mi resta la possibilità di scaricare tutte le App che ho comprato in questi giorni, tipo iPhoto, iMovie, Keynote, Pages, GarageBand, Notability e tante altre?
Brasilian
08-11-2012, 23:05
Scusate ma la versione cellular è uscita nei negozi?
devil_mcry
08-11-2012, 23:11
Se tra un paio d'anni passassi ad un ipotetico iPad 6 o 7, mi resta la possibilità di scaricare tutte le App che ho comprato in questi giorni, tipo iPhoto, iMovie, Keynote, Pages, GarageBand, Notability e tante altre?
Certo
Certo
Sarà meglio...! :asd:
patanfrana
09-11-2012, 06:27
Scusate ma la versione cellular è uscita nei negozi?
No.
nekromantik
09-11-2012, 09:45
Segnalo due applicazioni assolutamente da avere a mio avviso:
La prima CloudMagic (gratis) è un motore di ricerca per il cloud veramente impressionante, ottimizzata perfettamente per il tablet. Scoperta quasi per caso andrebbe installata di default nel sistema.
La seconda è la vera killer application per iPad: iSMEstorage (4.99€). Cos'ha di speciale? In pratica trasforma in server webdav qualsiasi servizio di clouding presente sul web e senza abbonamento!. Da dropbox (!!!) a Microsoft, operando in remoto e quindi in assoluta sicurezza!!! Da oggi le applicazioni che si interfacciano con webdav (la suite iWork in primis) possono effettuare upload e download direttamente nel cloud di nostra preferenza. Ma non solo. Il programma offre una serie di strumenti di utilitá per i file stupefacente, su cui spicca la possibilita di scambiare dati via wifi bypassando iTunes e di trasferire file tra i vari cloud in maniera diretta!
Semplicemente magnifico, i migliori 5 euro spesi sull'App Store!!!
Alfonso78
09-11-2012, 09:49
Posso installare tutte le applicazione che ho sull'IPHONE 4S sull'IPAD4 in maniera automatica?
Melchior
09-11-2012, 12:07
Segnalo due applicazioni assolutamente da avere a mio avviso:
La prima CloudMagic (gratis) è un motore di ricerca per il cloud veramente impressionante, ottimizzata perfettamente per il tablet. Scoperta quasi per caso andrebbe installata di default nel sistema.
La seconda è la vera killer application per iPad: iSMEstorage (4.99€). Cos'ha di speciale? In pratica trasforma in server webdav qualsiasi servizio di clouding presente sul web e senza abbonamento!. Da dropbox (!!!) a Microsoft, operando in remoto e quindi in assoluta sicurezza!!! Da oggi le applicazioni che si interfacciano con webdav (la suite iWork in primis) possono effettuare upload e download direttamente nel cloud di nostra preferenza. Ma non solo. Il programma offre una serie di strumenti di utilitá per i file stupefacente, su cui spicca la possibilita di scambiare dati via wifi bypassando iTunes e di trasferire file tra i vari cloud in maniera diretta!
Semplicemente magnifico, i migliori 5 euro spesi sull'App Store!!!
Ottime segnalazioni, grazie!
Melchior
09-11-2012, 12:08
Posso installare tutte le applicazione che ho sull'IPHONE 4S sull'IPAD4 in maniera automatica?
Si, quelle compatibili...basta che lo colleghi ad iTunes
Brasilian
09-11-2012, 13:04
No.
Esce a fine novembre la versione cellular per ipad 4 ?
Volevo sapere dai possessori come scalda il nuovo ipad 4 meno del 3...com'è la situazione trovate qualche altro difetto in generale ?
avevo visto qualche pagina fa che si parlava del black friday. Dato che non ne so nulla e vorrei prendere l'ipad... come funziona? è uno sconto sullo store online? o fisico solo su apple store? oppure riguarda anche altre catene di distribuzione?
avevo visto qualche pagina fa che si parlava del black friday. Dato che non ne so nulla e vorrei prendere l'ipad... come funziona? è uno sconto sullo store online? o fisico solo su apple store? oppure riguarda anche altre catene di distribuzione?
sullo store online sicuro, sugli apple store molto probabile, mentre i reseller o altri non lo fanno..
io presi il mio primo ipad online con uno sconto di 50 euro... non male. :D il mio dubbio è se quest'anno lo faranno anche sugli ipad nuovi, visto che sono appena usciti.. bho :rolleyes:
ottimo se nello store online fanno lo sconto!!!
almeno non devo farmi i viaggi per andare all'apple store!
Sperem che fanno lo sconto anche sul nuovo ipad
devil_mcry
09-11-2012, 14:39
sullo store online sicuro, sugli apple store molto probabile, mentre i reseller o altri non lo fanno..
io presi il mio primo ipad online con uno sconto di 50 euro... non male. :D il mio dubbio è se quest'anno lo faranno anche sugli ipad nuovi, visto che sono appena usciti.. bho :rolleyes:
ma tu parli per lo store americano giusto?
dato che ha risparmiato 50 euro penso che si riferisca allo store italiano
devil_mcry
09-11-2012, 14:53
ah è vero, l'anno scorso lo hanno fatto anche in italia, ho visto ora
però dubito che ci saranno, l'anno scorso vedo dall'elenco prodotti, avevano scontato quelli usciti in primavera/anno prima. l'iphone ad esempio non era in sconto
beh se non fanno lo sconto sull'ipad 4 ne approfitto per aspettare. Magari RI-ricambio idea e mi prendo un Android. Ancora sono confuso se passare su android o rimanere con apple... samsung note tab o apple ipad?? mmm
Se fanno lo sconto lo prenderò come un segno divino e prenderò l'ipad... altrimenti mi prendo le vacanze di natale per pensarci su xP
devil_mcry
09-11-2012, 15:08
beh se non fanno lo sconto sull'ipad 4 ne approfitto per aspettare. Magari RI-ricambio idea e mi prendo un Android. Ancora sono confuso se passare su android o rimanere con apple... samsung note tab o apple ipad?? mmm
Se fanno lo sconto lo prenderò come un segno divino e prenderò l'ipad... altrimenti mi prendo le vacanze di natale per pensarci su xP
guarda, io ho un tablet android (tegra2) e l'ipad3
onestamente, sono rimasto un po' deluso da android sui tablet
probabilmente l'unico 10'' decente sarà il nexus10, ma leggevo che in italia forse non sarà manco disponibile
non so.
Ho avuto e ho android ancora oggi su smart e tablet, non comprerei mai un iphone, ma sicuramente non ri-acquisterò per me un'altro tablet android
adesso, se tutto va bene, passerò al nexus 4, sperando non mi deluda anche lui, altrimenti mi sa che mi orienterò verso wp8 e vediamo...
l'iphone ad esempio non era in sconto
l'iphone non è mai stato scontato, nemmeno il 3gs che uscì a giugno o l'iphone 4 uscito sempre a giugno/luglio...
Per fati un esempio l'ipod 4 e 4 restyling (quello bianco) furono scontati anche se usciti a settembre 2010 e settembre 2011.. stessa cosa per i macbook late 2011... l'unica è aspettare e sperare, anche se nutro forti dubbi sull'ipad mini :D
essendo il mio primo IPad sono indeciso se prendermi il mini o l'IPad 2/3/4 visto che cmq il mini e il 2 a parte le dimensioni hanno lo stesso hardware dato che l'ultimo sarò in germania volevo prenderlo lì voi che ne dite meglio il 16 o il 32?Cmq sarà bianco wifi + 3g/lte che mi consigliate di fare?
devil_mcry
09-11-2012, 16:27
essendo il mio primo IPad sono indeciso se prendermi il mini o l'IPad 2/3/4 visto che cmq il mini e il 2 a parte le dimensioni hanno lo stesso hardware dato che l'ultimo sarò in germania volevo prenderlo lì voi che ne dite meglio il 16 o il 32?Cmq sarà bianco wifi + 3g/lte che mi consigliate di fare?
beh beh
il 2 lo scarterei a priori, le performance non sono diverse dall'ipad ma ti inculano a livello di supporto
rimane il mini, il 3 e il 4
supponendo che vuoi un tablet più portabile, il mini è decisamente più leggero del normale e lo puoi reggere con una mano
però i tablet da 7-8 pollici li ho sempre visti male
3 vs 4, comprandolo oggi è scelta obbligata il 4. almeno che il risparmio non sia consistente, ma in effetti è meglio dal punto di vista prestazionale
taglio, se punti a giocarci, 16gb possono non bastarti sopratutto sul retina
se non ti interessa giocare, prendi il 16gb a cuor leggero
per la connettività, io ti consiglio sempre è comunque un device 3g/4g. ora allo stato attuale in italia la differenza non è molta quindi in qualunque caso se vai in hsdpa+ sei a posto
techmania
09-11-2012, 16:32
Ho appena venduto il mio 3 per prendere un 4... ma ora a sto punto aspetto..
nel frattempo ho preso un tab 2 7.0 in modo da non rimanere proprio a bocca asciutta cosi vediamo le cose come evolvono...se trovero' prossimamente una buona occasione prendero' il 4 se no a sto punto aspetto direttamente la prossima generazione, tanto sei mesi sono dietro l angolo!
beh beh
il 2 lo scarterei a priori, le performance non sono diverse dall'ipad ma ti inculano a livello di supporto
rimane il mini, il 3 e il 4
supponendo che vuoi un tablet più portabile, il mini è decisamente più leggero del normale e lo puoi reggere con una mano
però i tablet da 7-8 pollici li ho sempre visti male
3 vs 4, comprandolo oggi è scelta obbligata il 4. almeno che il risparmio non sia consistente, ma in effetti è meglio dal punto di vista prestazionale
taglio, se punti a giocarci, 16gb possono non bastarti sopratutto sul retina
se non ti interessa giocare, prendi il 16gb a cuor leggero
per la connettività, io ti consiglio sempre è comunque un device 3g/4g. ora allo stato attuale in italia la differenza non è molta quindi in qualunque caso se vai in hsdpa+ sei a posto
diciamo per foto/musica/video streaming webmail social e altro per il gioco ho già il PC
... a sto punto aspetto direttamente la prossima generazione, tanto sei mesi sono dietro l angolo!
sai qualcosa che non sò??? :sofico:
Alfonso78
09-11-2012, 17:56
Si, quelle compatibili...basta che lo colleghi ad iTunes
Sai cosa ho fatto? Sull'IPAD4 ho aperto l'APP STORE inserendo l'ID APPLE che ho sull'IPHONE.
Ad un certo punto si è creato un elenco con le APP dell'IPHONE le quali potevano essere scaricate.
Unico problema: le APP acquistate regolarmente sull'IPHONE, appena scaricate ed installate sull'IPAD4, risultano in versione TRIAL.
Devo pagarle nuovamente o basterebbe disistallarle sull'IPHONE?
Volevo sapere dai possessori come scalda il nuovo ipad 4 meno del 3...com'è la situazione trovate qualche altro difetto in generale ?
Ho iniziato ad utilizzarlo per pochi minuti al giorno. Noto comunque che riscalda pochissimo.
patanfrana
09-11-2012, 18:09
Sai cosa ho fatto? Sull'IPAD4 ho aperto l'APP STORE inserendo l'ID APPLE che ho sull'IPHONE.
Ad un certo punto si è creato un elenco con le APP dell'IPHONE le quali potevano essere scaricate.
Unico problema: le APP acquistate regolarmente sull'IPHONE, appena scaricate ed installate sull'IPAD4, risultano in versione TRIAL.
Non ci sono versioni Trial su AppStore, e non serve disattivarle: funzionano e basta, quindi dovresti spiegarci meglio :)
strano, forse avevi scaricato sia la versione trial che completa... ma puoi tranquillamente utilizzarle su entrambi i dispositivi... per dirti, le stesse app le uso sul mio ipad, sul mio iphone, e sui rispettivi dispositivi della mia ragazza...
potrebbe essere che alcune app non ce le hai, come angry birds che ha la versione per iphone e la versione hd per ipad e li devi prenderla.. ma quelle universali funzionano ovunque a pieno schermo..
edit: non avevo visto l'intervento di Patanfrana :)
Brasilian
09-11-2012, 18:16
Ho iniziato ad utilizzarlo per pochi minuti al giorno. Noto comunque che riscalda pochissimo.
Ottima notizia!
Come ti sembra in generale...tu avevi il 3 prima ?
Differenze tra il 3 e questo ? Come tempi di ricarica ci mette molto come il
3 a ricaricarsi completamente ?
Alfonso78
09-11-2012, 18:18
Non ci sono versioni Trial su AppStore, e non serve disattivarle: funzionano e basta, quindi dovresti spiegarci meglio :)
Come non ci sono? Spesso trovo dei giochini per mia figlia che funzionano a metà. Ogni volta se lo ritengo opportuno acquisto la versione completa...!!!
Alfonso78
09-11-2012, 18:20
strano, forse avevi scaricato sia la versione trial che completa... ma puoi tranquillamente utilizzarle su entrambi i dispositivi... per dirti, le stesse app le uso sul mio ipad, sul mio iphone, e sui rispettivi dispositivi della mia ragazza...
potrebbe essere che alcune app non ce le hai, come angry birds che ha la versione per iphone e la versione hd per ipad e li devi prenderla.. ma quelle universali funzionano ovunque a pieno schermo..
edit: non avevo visto l'intervento di Patanfrana :)
Il problema è che funziona perfettamente ma con le restrizioni di una versione LIVE.
Ti giuro che la stessa APP è stata regolarmente pagata sull'IPHONE, infatti lì il gioco è completo.
Alfonso78
09-11-2012, 18:21
Ottima notizia!
Come ti sembra in generale...tu avevi il 3 prima ?
Differenze tra il 3 e questo ? Come tempi di ricarica ci mette molto come il
3 a ricaricarsi completamente ?
Purtroppo no. E' la prima volta che acquisto un IPAD. A dire il vero ho ancora un modello di IPAD3 in casa ancora confezionato in attesa di rispedirlo avvalendomi del diritto di recesso...!!! :D
Come non ci sono? Spesso trovo dei giochini per mia figlia che funzionano a metà. Ogni volta se lo ritengo opportuno acquisto la versione completa...!!!
sono versioni "lite" :)
patanfrana
09-11-2012, 18:27
Infatti, sono versioni Lite, non trial, ma va bene lo stesso, ho capito.
Rimane che non è normale questa cosa e quindi dovresti contattare il servizio clienti iTunes (solo via mail purtroppo) e chiedere chiarimenti ;)
Ma i giochi che ti si installano sull'iPad com "Lite", sono indicati chiaramente come tali o sembrano la versione "full"? Tali versioni Lite le avevi acquistate prima oppure sono "nuove"?
andyweb79
09-11-2012, 18:30
Oggi ho fatto la prova con il mio iPad 3 ed un iPad 4 di un amico, sotto la stessa rete wifi... il 4 è impressionante a velocità e caricamento pagine web :eek:
Ok ci sta, anche gli altri ogni 6 mesi o anche meno sparano fuori prodotti nuovi... quel che mi fa girare ogni volta le OO è sto connettore che potevano metterlo già nel 3 !
Brasilian
09-11-2012, 20:14
Oggi ho fatto la prova con il mio iPad 3 ed un iPad 4 di un amico, sotto la stessa rete wifi... il 4 è impressionante a velocità e caricamento pagine web :eek:
Ok ci sta, anche gli altri ogni 6 mesi o anche meno sparano fuori prodotti nuovi... quel che mi fa girare ogni volta le OO è sto connettore che potevano metterlo già nel 3 !
Come va scalda anche meno il 4 ?
Io no ho ben capito il connettore nuovo che vantaggi da...
andyweb79
09-11-2012, 20:26
Come va scalda anche meno il 4 ?
Io no ho ben capito il connettore nuovo che vantaggi da...
qualcosa meno scalda ma non mi sembra così abissale la cosa.
sul connettore nuovo, attualmente non so nemmeno io che vantaggi abbia, ma in un dispositivo mobile il fattore estetico lo trovo importante, ed il nuovo connettore è l'unica cosa che distingue il 3 dal 4 guardandolo :)
Melchior
09-11-2012, 21:03
Dai video che si vedono on line sembrano allineati in quanto a prestazioni con di navigazione e anzi addirittura risulta più veloce ipad 3. Dove sta la verità? :rolleyes:
Simonex84
09-11-2012, 21:24
Dai video che si vedono on line sembrano allineati in quanto a prestazioni con di navigazione e anzi addirittura risulta più veloce ipad 3. Dove sta la verità? :rolleyes:
Secondo me sono una marea di pippe mentali, un po' come quelli che si mettono a tirare i timing delle ram sul pc per fare un risultato migliore nei benchmark, ma che in sostanza poi nell'uso normale del pc non cambia nulla :D
devil_mcry
09-11-2012, 21:27
in tutti quelli che ho visto io va più veloce l'ipad4 e a volte anche di abbastanza
Melchior
10-11-2012, 03:32
in tutti quelli che ho visto io va più veloce l'ipad4 e a volte anche di abbastanza
Qui si va nell'ordine di qualche secondo fino ad arrivare addirittura ad un "vantaggio" di iPad 3 per il caricamento di alcune pagine web.
Melchior
10-11-2012, 03:44
Qui si va nell'ordine di qualche secondo fino ad arrivare addirittura ad un "vantaggio" di iPad 3 per il caricamento di alcune pagine web.
Simonex84
10-11-2012, 09:59
dai ieri sono un felice possessore di iPhone 5 e ho fatto qualche prova per vedere come agganciano la mia wifi l'iPhone e l'iPad.
Ho un router Netgear DGND3700, ho attivato sia la banda 2,4g che la 5g, tutte e due a 300mbps, non ci sono interferenze perchè nel mio condominio sono l'unico con la 5g e la 2,4g è sul canale 11 mentre quelle dei miei vicini sono sul 6 e sul 1.
Protezione della wifi: WPA2-PSK [AES]
in 2,4g non c'è differenza agganciano la wifi nello stesso modo e vanno alla stessa velocità
in 5g invece l'iPhone va molto meglio, in alcuni punti della casa l'iPad non si collega invece l'iPhone si collega e si riesce a navigare senza problemi.
Sarebbe interessante, per chi può, confrontare il comportamento dell'iPad 4 su wifi 5g....
devil_mcry
10-11-2012, 11:32
Si ma è un video rispetto a tanti altri
Può benissimo essere viziato dai. Anche io ho l'ipad3 ma non nascondo la testa sotto la sabbia volendo credere che sia più veloce del 4
alfredo.r
10-11-2012, 11:40
Domanda ai possessori di iPad 4:
Il mio iPad 4 (arrivato ieri dall'applicazione store) ogni tanto mi si sgancia dalla rete wifi e devo riconnetterlo (mi è successo 2 volte fra ieri e oggi tenendo il wifi ovviamente sempre acceso), dite che è un problema di iOS 6 oppure c'è qualcosa che non va?
Ho visto che Apple ha rilasciato iOS 6.0.1 in cui risolve alcuni problemi legati ai nuovi iPad e ad iPhone 5, purtroppo ancora non aggiorno perché prima di attaccarlo alla rete elettrica voglio farlo scaricare completamente (essendo il primo ciclo di ricarica).
Per cui vi chiedo anche a voi succede questo?
totti240282
10-11-2012, 12:49
Ho appena venduto il mio 3 per prendere un 4... ma ora a sto punto aspetto..
nel frattempo ho preso un tab 2 7.0 in modo da non rimanere proprio a bocca asciutta cosi vediamo le cose come evolvono...se trovero' prossimamente una buona occasione prendero' il 4 se no a sto punto aspetto direttamente la prossima generazione, tanto sei mesi sono dietro l angolo!
A quanto lo hai venduto per curiosità ?
Melchior
10-11-2012, 12:55
Si ma è un video rispetto a tanti altri
Può benissimo essere viziato dai. Anche io ho l'ipad3 ma non nascondo la testa sotto la sabbia volendo credere che sia più veloce del 4
Si ma è ovvio ovvio che un vantaggio prestazionale ci sia :)
Tuttavia non appare, al momento, così eclatante in relazione ad un utilizzo "normale". È probabile che app che stressano di più processore e GPU sia molto più marcato...è mi piacerebbe vedere qualche comparison che evidenzia questo aspetto.
glonline
10-11-2012, 15:50
vi vedo così sicuri che a Marzo ne esca un altro....
Alfonso78
10-11-2012, 16:42
Ecco un link (http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/3430/apple-ipad-4-le-novita-sono-nascoste-agli-occhi_index.html) da leggere per capire meglio le differenze tra IPAD3 e IPAD4.
Dragan80
11-11-2012, 06:37
Il mio iPad 4 (arrivato ieri dall'applicazione store) ogni tanto mi si sgancia dalla rete wifi e devo riconnetterlo (mi è successo 2 volte fra ieri e oggi tenendo il wifi ovviamente sempre acceso), dite che è un problema di iOS 6 oppure c'è qualcosa che non va?
Ho visto che Apple ha rilasciato iOS 6.0.1 in cui risolve alcuni problemi legati ai nuovi iPad e ad iPhone 5, purtroppo ancora non aggiorno perché prima di attaccarlo alla rete elettrica voglio farlo scaricare completamente (essendo il primo ciclo di ricarica).
Che router hai?
Io ho lo stesso problema con l'iPhone 4s e il Cisco Linksys E1200, dopo l'aggiornamento a IOS6. Per questo motivo non ho ancora aggiornato l'iPad 3.
alfredo.r
11-11-2012, 08:13
Ho un Netgear (il modello specifico non lo ricordo) ma a quanto pare è un problema comune perché spulciando un po' la rete c'è l'hanno quasi tutti questo problema....
Ho trovato alcune soluzioni tra cui mettere l'HTTP su auto invece che su no nelle impostazioni della connessione, e pare che facendo così l'iPad non si disconnettesse...
Hai provato ad aggiornare ad iOS 6.0.1 per vedere se la situazione migliora? Io non l'ho ancora fatto ma punto di farlo a breve non appena avvio il primo ciclo di ricarica...
Dragan80
11-11-2012, 08:54
Ho un Netgear (il modello specifico non lo ricordo) ma a quanto pare è un problema comune perché spulciando un po' la rete c'è l'hanno quasi tutti questo problema....
Ho trovato alcune soluzioni tra cui mettere l'HTTP su auto invece che su no nelle impostazioni della connessione, e pare che facendo così l'iPad non si disconnettesse...
Hai provato ad aggiornare ad iOS 6.0.1 per vedere se la situazione migliora? Io non l'ho ancora fatto ma punto di farlo a breve non appena avvio il primo ciclo di ricarica...
Sì, l'ho aggiornato subito e c'é stato un miglioramento, ma non ancora definitivo. Aspetto la 6.1, sperando sia risolutiva, poi passerò a IOS6 anche sull'iPad.
prova questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38446337&postcount=871)
eureka63
11-11-2012, 10:22
Scrivere con l'iPad continua a restare un problema per me. Ma mancano dei tasti: il [DEL] ed uno per saltare le parole proposte. Poi selezionare pezzi ti testo è un vero casino, l'altro giorno per tenere solo l'inizio e la fine di un post ci ho messo un sacco di tempo. Non avendo il multi user sto usando il browser Dolphin per me e con gmail fa un casino bestiale. Man mano che scrivi il pezzo va sempre più su finché scompare, e lo devi riportar giù. Un vero delirio. Non c'è modo di attaccare un mouse?
Simonex84
11-11-2012, 10:28
Scrivere con l'iPad continua a restare un problema per me. Ma mancano dei tasti: il [DEL] ed uno per saltare le parole proposte. Poi selezionare pezzi ti testo è un vero casino, l'altro giorno per tenere solo l'inizio e la fine di un post ci ho messo un sacco di tempo. Non avendo il multi user sto usando il browser Dolphin per me e con gmail fa un casino bestiale. Man mano che scrivi il pezzo va sempre più su finché scompare, e lo devi riportar giù. Un vero delirio. Non c'è modo di attaccare un mouse?
Un mouse?? Su un tablet non ha assolutamente senso!! Hai già le dita non ti serve anche un cursore :D
patanfrana
11-11-2012, 11:50
Per il Del, selezioni tutte le parole che vuoi eliminare, per non accettare le correzioni, clicchi sulla X vicina al suggerimento.
Non so come sia difficile selezionare il testo... :stordita:
Ecco, il multi-user sarebbe molto comodo sono d'accordo, ma il motivo di tale mancanza (anche su Android cmq, meno mi pare con la 4.2) è piuttosto evidente: ognuno avrà prima o poi bisogno di comprarsi il proprio iDevice ;)
Sul fatto che il testo vada su, credo tu parli specificamente di Dolphin, perchè io non l'ho mai notato... :stordita:
La mancanza del tasto CANC/DEL la sento anch'io molto forte!
Per saltare le parole proposte invece devi toccare la parola proposta in azzurro.
Anche il fatto che il testo salga sempre di più fino quasi a scomparire mi a una noia....!
Il correttore automatico fa cagare. Ha la fissa dei passati e mette accenti ovunque.
IMHO l'unico modo per scrivere decentemente con l'iPad è usare due mani. Se solo avesse lo Swype come Android sarebbe fantastico. Io con lo Swype sul cell Samsung scrivo alla velocità della luce, in italiano, inglese, spagnolo e portoghese non sbaglia una parola. A volte torno indietro per tentare di capire come possa aver capito una parola!!
Una domanda invece la faccio io: perchè i due punti e l'apostrofo li hanno messo sulla tastiera numerica???? L'apostrofo almeno si usa ogni due per tre, caxxo, non c'è modo di averlo comodo?
Quando devo scrivere "c'è" è un'incubo.
Maiden26
11-11-2012, 13:01
beh con iOS 6 l'apostrofo si mette molto velocemente, basta uno swipe verso l'alto del tasto dove ci sono , e ! ;)
Per scrivere c'è basta che metti come abbreviazione che cè te lo corregga in c'è.. Così come xkè me lo corregge in perchè e xò in però :-)
Ed il correttore automatico è la prima cosa che va tolta.. Fa pena.. Io lascio solo che mi segno le correzioni
Melchior
11-11-2012, 13:44
Fattostà che imho scrivere testi lunghi con l'iPad senza tastiera è troppo scomodo. Ma d'altronde è un device che non nasce con lo scopo di sostituire un notebook...
devil_mcry
11-11-2012, 13:50
se disancori la tastiera puoi scrivere con i pollici e vai tranquillo
io tutto sommato, rispetto al tablet android che ho, mi trovo molto meglio con l'ipad. ovvio che una tastiera fisica è meglio ma...
Sambuinter
11-11-2012, 14:47
Perché non ricevo più le notifiche di app del giorno? Dal centro notifiche ect... Sembra tutto attivo...
eureka63
11-11-2012, 18:17
...
Sul fatto che il testo vada su, credo tu parli specificamente di Dolphin, perchè io non l'ho mai notato... :stordita:
Appena provato anche con Chrome. Lo fa anche li. Ma forse è un problema specifico di gmail, quando si va oltre la decina di righe. Gmail che proprio non va con Safari.
Il pratica, ad ogni tasto che schiacci, il testo scrolla su di una riga fino a scomparire e lo devi ritirare giù.
Mi par di capire che qui ad esempio non succeda.
Adesso che ho tolto la correzione automatica, come da voi suggerito, mi trovo meglio. Grazie.
Appena provato anche con Chrome. Lo fa anche li. Ma forse è un problema specifico di gmail, quando si va oltre la decina di righe. Gmail che proprio non va con Safari.
Il pratica, ad ogni tasto che schiacci, il testo scrolla su di una riga fino a scomparire e lo devi ritirare giù.
Adesso che ho tolto la correzione automatica, come da voi suggerito, mi trovo meglio. Grazie.
Prova ad usare un app dedicata per il tuo gmail, così risolvi sicuramente... non mi sono mai posto il problema...
Brasilian
11-11-2012, 18:33
Avete ancora problemi di wi-fi con ipad 4?
Ma per le app e soprattutto giochi esistono versioni di prova prima ci comprarle in modo da poterle valutare bene?
E c'è la pubblicità come su android oppure no ?
Avete ancora problemi di wi-fi con ipad 4?
Ma per le app e soprattutto giochi esistono versioni di prova prima ci comprarle in modo da poterle valutare bene?
E c'è la pubblicità come su android oppure no ?
alcune app hanno la versione lite per provarle.
Se paghi non hai pubblicità, questa è una nota positiva. ;)
UEEE''' scarica l'app GMAIL immediatamente!!!!!
Ciao,
scusatemi se la domanda è stata già posta, ho provato a fare una ricerca nel thread ma non ho trovato la risposta. Mi sto avvicinando per la prima volta all'idea dell'acquisto dell'iPad 4 e vorrei sapere se la navigazione via browser (solo Safari o se ne possono installare altri?) è reindirizzata sulle versioni mobile dei siti web, molte delle quali a pagamento, oppure sulle versioni standard dei siti?
Dipende dai siti web; alcuni reindirizzano, altri no perché riconoscono un ipad e non un iphone. Ad es. il sito del corrieire della sera su iphone è è in versione mobile, su ipad è accessibile come da PC.
Puoi comunque installare altri browser (più lenti di safari in generale), tra cui alcuni permettono di selezionare come viene riconosciuto l'ipad dal web.
Ciao
Dipende dai siti web; alcuni reindirizzano, altri no perché riconoscono un ipad e non un iphone. Ad es. il sito del corrieire della sera su iphone è è in versione mobile, su ipad è accessibile come da PC.
Puoi comunque installare altri browser (più lenti di safari in generale), tra cui alcuni permettono di selezionare come viene riconosciuto l'ipad dal web.
Ciao
Quoto.
Safari effettivamente è più veloce perchè usa una tecnologia particolare che gli altri browser non possono usare.
Alfonso78
12-11-2012, 17:01
ma puoi tranquillamente utilizzarle su entrambi i dispositivi... per dirti, le stesse app le uso sul mio ipad, sul mio iphone, e sui rispettivi dispositivi della mia ragazza...
Purtroppo tra il mio iPhone e il nuovo Ipad non è andata proprio così.
sono versioni "lite" :)
Si, ok. Dicevo TRIAL ma intendevo LITE. Pardon...
Rimane che non è normale questa cosa e quindi dovresti contattare il servizio clienti iTunes (solo via mail purtroppo) e chiedere chiarimenti ;)
Adesso il discorso è peggiorato. Vi espongo meglio il mio problema:
1) Acquistata un'APP sull'IPHONE in versione LITE;
2) Effettuato l'UPGRADE alla versione FULL mediante un piccolo pagamento;
3) Mi arriva un nuovo IPAD e installo la stessa identica APP utilizzando l'ID APPLE dell'IPHONE;
4) La nuova APP installata sull'IPAD risulta essere LITE e non FULL come invece è sull'IPHONE;
5) Rimuovo l'APP dall'IPHONE e la reinstallo e anche qui torna ad essere LITE;
6) L'APP sull'IPAD rimane sempre in versione LITE
Ho perso i soldi versati per l'UPGRADE...???
eureka63
12-11-2012, 17:04
UEEE''' scarica l'app GMAIL immediatamente!!!!!
Fatto. Si comporta esattamente come da dentro il browser :(
3) Mi arriva un nuovo IPAD e installo la stessa identica APP utilizzando l'ID APPLE dell'IPHONE;
4) La nuova APP installata sull'IPAD risulta essere LITE e non FULL come invece è sull'IPHONE;
non sono un esperto in questo campo. Per la mia breve esperienza è un problema dell'app. Perchè sarebbe un "in-app purchase". Io ti consiglio di contattare il creatore dell'app. Se è come penso (e come è successo a me) ti dirà di ricomprare l'upgrade ed una volta confermato l'acquisto ti dovrebbe dire che l'hai già acquistato e che quindi ti fa l'upgrade senza scalarti i soldi. Ovviamente chiedi conferma al creatore
Adesso il discorso è peggiorato. Vi espongo meglio il mio problema
... domanda stupida: ma non è che da dentro la versione Lite c'è un "restore purchase" che ti ripristina la Full? (come fanno ormai quasi tutti)
P.S. prox volta segui la regola: disinstalla la versione free quando vuoi comprarla e acquista direttamente la versione Full ;)
non sono un esperto in questo campo. Per la mia breve esperienza è un problema dell'app. Perchè sarebbe un "in-app purchase". Io ti consiglio di contattare il creatore dell'app. Se è come penso (e come è successo a me) ti dirà di ricomprare l'upgrade ed una volta confermato l'acquisto ti dovrebbe dire che l'hai già acquistato e che quindi ti fa l'upgrade senza scalarti i soldi. Ovviamente chiedi conferma al creatore
... domanda stupida: ma non è che da dentro la versione Lite c'è un "restore purchase" che ti ripristina la Full? (come fanno ormai quasi tutti)
P.S. prox volta segui la regola: disinstalla la versione free quando vuoi comprarla e acquista direttamente la versione Full ;)
tutte e due le soluzioni dovrebbero funzionare, io lo feci con magic 2012...
Non tutte le app hanno la versione full e lite, magic 2012 è solo la versione lite con in app purchase ;)
patanfrana
12-11-2012, 18:38
Dentro le impostazioni delle app con in-app-purchase ci dovrebbe essere un tasto con scritto tipo "ripristina acquisti" o qualcosa del genere, che controlla su iTunes se hai pagato una certa funzione e te la sblocca.
Hack3rAttack
12-11-2012, 19:54
Domanda.
Vorrei acquistare un tablet e mi starei orientando verso un Ipad.
Non ho mai avuto un tablet , e leggendo diverse recensioni online sia dei tablet Android che di Ipad, alla fine mi sono convinto che il prodotto Apple è la scelta a me più indicata in quanto, avrebbe l'autonomia maggiore e la qualità delle applicazioni è migliore.
L'uso che vorrei farne sarebbe navigazione in primis.
Sono convinto che ormai sia decisamente più comodo navigare sul tablet che su un classico portatile.
Fermo restando che vorrei la versione wifi + 3g, voi mi consigliate di andare sul nuovo Ipad 4 , oppure leggendo un po in giro, se si riuscisse a trovare l'ipad 3 è ancora un prodotto valido. Si trova nuovo ancora ? Oppure bisognerebbe andare sull'usato?
2) La durata della batteria in wifi effettivamente si avvicinia alle 8-10 ore ?
grazie mille :)
Domanda.
Non ho mai avuto un tablet , e leggendo diverse recensioni online sia dei tablet Android che di Ipad, alla fine mi sono convinto che il prodotto Apple è la scelta a me più indicata in quanto, avrebbe l'autonomia maggiore e la qualità delle applicazioni è migliore.
Sono convinto che ormai sia decisamente più comodo navigare sul tablet che su un classico portatile.
Fermo restando che vorrei la versione wifi + 3g, voi mi consigliate di andare sul nuovo Ipad 4 , oppure leggendo un po in giro, se si riuscisse a trovare l'ipad 3 è ancora un prodotto valido. Si trova nuovo ancora ? Oppure bisognerebbe andare sull'usato?
Sì, la durata è veramente quella, ma ovviamente dipende anche dal segnale.
Se è la navigazione che ti interessa, un ipad 3 può essere la soluzione giusta; si trovano ancora online nuovi, ma se lo vai a pagare 50€ in meno di ipad 4 non ha senso, meglio attendere il nuovo.
L'usato ha già più senso, un ipad 3 ora ha massimo 6 mesi di vita e si risparmia un bel po'.
Ipad 4 avrà disponibile lte in italia, ma se non abiti in una grossa città non ci sarà questa connessione nei prossimi 2 anni.
Ciao
Melchior
13-11-2012, 02:02
Peraltro girando per alcuni mercatini ci sono veramente dei pazzoidi scatenati che svendono a più non posso...ma come si fa dico io :doh:
E come mai? Ci sono applicazioni che uso su 4 diversi devices senza problemi...
Uhm... anche io ho un problema con un'applicazione... AutoNavi, il gps per la Cina. Ho fatto l'upgrade in app ma è limitato all'unico dispositivo. Penso di mandare una mail agli sviluppatori per chiedere come fare...
Domanda.
Peraltro girando per alcuni mercatini ci sono veramente dei pazzoidi scatenati che svendono a più non posso...ma come si fa dico io :doh:
Se per navigazione (gps?) intendi Web é lo stesso identico uso che faccio quasi esclusivamente io più gli applicativi da ufficio...lo uso per l'università e non ti nascondo che quasi non uso più l'iMac27 tanto che e' comodo...(:sofico: )
Confermo quello che ha detto Melchior, buttati sull'usato la gente e' impazzita con la questione ipad4 stanno letteralmente svendendo questo tablet, approfittane e' un ottimo momento secondo me per acquistare.
Melchior
13-11-2012, 08:13
Confermo quello che ha detto Melchior, buttati sull'usato la gente e' impazzita con la questione ipad4 stanno letteralmente svendendo questo tablet, approfittane e' un ottimo momento secondo me per acquistare.
Soprattutto sui tagli maggiori si vedono prezzi fuori dal mondo...tutto per la foga di comprare il nuovo giocattolino...spero che passato questo primo periodo "compulsivo" la cosa si assesti. Io ci penserei non una ma dieci volte prima di svendere un prodotto del genere :doh:
Hack3rAttack
13-11-2012, 08:32
Se per navigazione (gps?) intendi Web é lo stesso identico uso che faccio quasi esclusivamente io più gli applicativi da ufficio...lo uso per l'università e non ti nascondo che quasi non uso più l'iMac27 tanto che e' comodo...(:sofico: )
Navigazione intendo Web, poi credo ci sia anche quella GPS vero ?
Per quanto concerne l'usato, anche io sarei orientato sull'usato ma ho paura di beccare qualcosa di malfunzionante o con batteria logorata ....
Guarda la batteria logorata la vedo dura, anche se avesse più cicli al giorno, la batteria in sei mesi sarebbe in piena efficienza.
Per eventuali malfunzionamenti ricordati che l'assistenza Apple ti offre il cambio con un rigenerato nel primo anno di garanzia senza particolari problemi.
Ciao.
Navigazione intendo Web, poi credo ci sia anche quella GPS vero ?
Per quanto concerne l'usato, anche io sarei orientato sull'usato ma ho paura di beccare qualcosa di malfunzionante o con batteria logorata ....
Sì, anche GPS, online con le mappe di apple o waze; offline con vari software (a pagamento), tra cui Navigon e Tomtom
La batteria logorata? Il mio ipad2 ha 1 anno e mezzo e lo uso tutti i giorni sia per lavoro che per svago e non ha ceduto neanche un po'.... figuriamoci quella di un ipad 3 di qualche mese!
Ciao
devil_mcry
13-11-2012, 10:13
per le versioni lite di solito non basta installare l'app ma devi proprio fare come se stessi di-acquistando il contenuto
quando vai a ricomprare l'extra te lo scarica gratis
Hack3rAttack
13-11-2012, 11:01
Sì, anche GPS, online con le mappe di apple o waze; offline con vari software (a pagamento), tra cui Navigon e Tomtom
La batteria logorata? Il mio ipad2 ha 1 anno e mezzo e lo uso tutti i giorni sia per lavoro che per svago e non ha ceduto neanche un po'.... figuriamoci quella di un ipad 3 di qualche mese!
Ciao
Eventualmente mi dai qualchelink di qualche mercatino per un ipad3 in buono stato... se si può prendere ancora nuovo a buon prezzo che dici ?
@ Hack3rAttack
... nel mercatino qui sul forum ne trovi quanti ne vuoi in vendita :D
eureka63
13-11-2012, 14:03
Eventualmente mi dai qualchelink di qualche mercatino per un ipad3 in buono stato... se si può prendere ancora nuovo a buon prezzo che dici ?
www.subito.it
www.bakeca.it
annunci.ebay.it
e, ovviamente, anche qui.
Bastano? :)
Visto l'oggetto, non lo prenderei "per corrispondenza", ma solo con cosegna a mano (del resto è come ho fatto io).
Attento solo che non abbiano già consumato i tre account massimi di iCloud che si possono associare ad un iPad (per dettagli, cercati i miei vecchi posto - non sto a ripeter tutto).
Hack3rAttack
13-11-2012, 14:06
www.subito.it
www.bakeca.it
annunci.ebay.it
e, ovviamente, anche qui.
Bastano? :)
Visto l'oggetto, non lo prenderei "per corrispondenza", ma solo con cosegna a mano (del resto è come ho fatto io).
Attento solo che non abbiano già consumato i tre account massimi di iCloud che si possono associare ad un iPad (per dettagli, cercati i miei vecchi posto - non sto a ripeter tutto).
Perfetto grazie mille di tutto ;)
Alfonso78
13-11-2012, 15:56
Dentro le impostazioni delle app con in-app-purchase ci dovrebbe essere un tasto con scritto tipo "ripristina acquisti" o qualcosa del genere, che controlla su iTunes se hai pagato una certa funzione e te la sblocca.
E come mai? Ci sono applicazioni che uso su 4 diversi devices senza problemi...
Uhm... anche io ho un problema con un'applicazione... AutoNavi, il gps per la Cina. Ho fatto l'upgrade in app ma è limitato all'unico dispositivo. Penso di mandare una mail agli sviluppatori per chiedere come fare...
per le versioni lite di solito non basta installare l'app ma devi proprio fare come se stessi di-acquistando il contenuto
quando vai a ricomprare l'extra te lo scarica gratis
Vi aggiorno tutti in quanto ieri sera ho risolto :winner: in questo modo:
Ho inviato una mail al produttore dell'applicazione il quale dopo pochissimi minuti mi ha risposto scrivendomi di riscaricare l'APP dallo STORE senza tenere conto dei messaggi di acquisto.
Dopo il download mi sono ritrovato l'APP in versione FULL sia sull'IPHONE che sull'IPAD.
Inoltre mi precisava che purtroppo la funzionalità di RESTORE non era presente e che a breve avrebbero aggiornato l'applicazione inserendo tale opzione.
Ciao ragazzi,
a breve arriverà il mio nuovo ipad con il corriere e, visto che lo utilizzerò anche per prendere appunti a lezione, volevo acquistare una custodia con tastiera bluetooth inclusa per digitare meglio.
Ora, non essendo per nulla pratico, ho cercato sulla baia cosa si trovasse in giro, e ho visto che ci sono a prezzo basso( sulle 20 euro) 2 tipi di custodie:
-quelle in similpelle che si chiudono e hanno la tastiera in silicone
-quelle in alluminio che lasciano il retro dell'ipad nudo
La qualità di entrambe, essendo anche di marche sconosciute, non mi è sembrata molto alta, e siccome vorrei fare un buon acquisto, e soprattutto farlo una volta sola, volevo prendere qualcosa di più solido e comodo. La tastiera in silicone in particolare non mi convinceva per nulla.
Ho visto allora in giro dei prodotti della logitech o della Zagg che sono ottimi, ma costano sul centone: troppo.
Mi potete dare qualche feedback sulle tastiere di cui su, qualche consiglio sull'acquisto se ne conoscete di buone, qualche offertona per la rete?
Mi affido a voi!
Grazie :)
... se ti servono che reggano gli urti, prendi la ZAGG, io ho ZaggFolio (presa non certo su ebay) ed è un carro armato :D
La custodia ha senso che ne compri 1 e la tieni fino alla morte e non che i dura qualche mese e poi devi buttarla perchè si è rovinata.
hellkitchen
13-11-2012, 19:14
Io mi sto trovando bene con la smart case!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il fatto è che la smart case non ha la tastiera incorporata.
Lo Zaggfolio è ottimo, l avevo già visto, ma costa 100 euri, son tanti :rolleyes:
Lo Zaggfolio è ottimo, l avevo già visto, ma costa 100 euri, son tanti :rolleyes:
... volendo c'è questa che è qualche mm più fine e più elegante: http://www.logitech.com/it-it/tablet-accessories/keyboard-cases/solar-keyboard-folio
Brasilian
14-11-2012, 20:49
Non sono pratico del mondo apple....volevo sapere se :
-si possono scaricare musica-film dal pc all'ipad e viceversa
-si possono vedere bene o male tutti i formati video per vedere film compresi divx
-si può leggere libri discretamente magari abbassando la retroilluminazione
-si può in qualche modo collegare e vedere un film sull'ipad in tv
Grazie
Porcaccia la miseria il nostro retina é stato superato dal Nexus 10......300ppi:oink:
Melchior
14-11-2012, 20:55
Porcaccia la miseria il nostro retina é stato superato dal Nexus 10......300ppi:oink:
Premesso che non ho visto un nexus 10 dal vivo, c'è da dire che la qualità di uno schermo non la fanno solo i ppi ;)
-si possono vedere bene o male tutti i formati video per vedere film compresi divx
1. si, ovvio
2. no, solo nel formato che accetta iTunes
3. si, ovvio
4. si, con la appletv: http://support.apple.com/kb/HT5209?viewlocale=it_IT
per il punto 2, se sono in casa, uso vlc streamer. fa andare in streaming praticamente tutto sull'ipad
Non sono pratico del mondo apple....volevo sapere se :
Grazie
-sì, tramite itunes su pc (o altro), in wi-fi da itunes su pc sulla stessa rete, in wireless con wifi/3g/4g se hai un abbonamento itunes match ovunque ti trovi. Scaricarla dall'ipad su pc è già meno intuitivo, ma possibile; se hai la tua musica sull'applicazione nativa musica dell'ipad ti serve un apposito software per pc per poterla scaricare dall'ipad
-sì, tramite conversione su pc con itunes, oppure tramite applicazioni (non apple) accetta quasi tutti i formati
-sì, certo
-sì, tramite cavo apposito (hdmi o vga), oppure, ancora meglio, in streaming wi-fi se colleghi una apple tv alla tv
Brasilian
14-11-2012, 21:01
1. si, ovvio
2. no, solo nel formato che accetta iTunes
3. si, ovvio
4. si, con la appletv: http://support.apple.com/kb/HT5209?viewlocale=it_IT
Scusami e per il punto due come si può fare...trasformare i formati ?
Premesso che non ho visto un nexus 10 dal vivo, c'è da dire che la qualità di uno schermo non la fanno solo i ppi ;)
assolutamente!:)
Ma sono curiosissimo di vederne la resa dal vivo ovviamente!...non nascondo che la scimmia é venuta a trovarmi
per il punto 2, se sono in casa, uso vlc streamer. fa andare in streaming praticamente tutto sull'ipad
in realtà con anyplayerHD io riverso direttamente sull'ipad qualsiasi video e lo riproduce, senza avere un pc sorgente.
ciao
Brasilian
14-11-2012, 21:03
-sì, tramite itunes su pc (o altro), in wi-fi da itunes su pc sulla stessa rete, in wireless con wifi/3g/4g se hai un abbonamento itunes match ovunque ti trovi. Scaricarla dall'ipad su pc è già meno intuitivo, ma possibile; se hai la tua musica sull'applicazione nativa musica dell'ipad ti serve un apposito software per pc per poterla scaricare dall'ipad
-sì, tramite conversione su pc con itunes, oppure tramite applicazioni (non apple) accetta quasi tutti i formati
-sì, certo
-sì, tramite cavo apposito (hdmi o vga), oppure, ancora meglio, in streaming wi-fi se colleghi una apple tv alla tv
Visto ora la tua risposta...ma quindi l'ipad4 ha un'uscita vga o hdmi ? o come si collega da ipad4 a tv?
-> http://support.apple.com/kb/HT1211?viewlocale=it_IT
...ma quindi l'ipad4 ha un'uscita vga o hdmi ? o come si collega da ipad4 a tv?
Wifi: http://www.apple.com/it/airplay/
assolutamente!:)
Ma sono curiosissimo di vederne la resa dal vivo ovviamente!...non nascondo che la scimmia é venuta a trovarmi
A me no, infatti attendo sto benedetto ipad4+cellular per sostituire il mio ipad2... alla fine sono le app che contano e quel che mi serve lo ho già su ios!
Visto ora la tua risposta...ma quindi l'ipad4 ha un'uscita vga o hdmi ? o come si collega da ipad4 a tv?
tramite apposito adattatore venduto da Apple , o da terzi (anche se il funzionamento di questi è sempre un'incognita). per ipad 2 e 3 esisteva sia la versione hdmi che vga... per il 4 mi pare esista la sola versione hdmi.
ciao
http://store.apple.com/it/product/MD826ZM/A/adattatore-da-lightning-ad-av-digitale?fnode=3a (per ipad 4)
http://store.apple.com/it/product/MD098ZM/A/adattatore-av-digitale-apple?fnode=3a per ipad 2 e 3
comunque c'è anche per VGA e per video composito
Brasilian
14-11-2012, 21:10
-> http://support.apple.com/kb/HT1211?viewlocale=it_IT
Wifi: http://www.apple.com/it/airplay/
Ok grazie quindi mi serve l'apple tv che costa 99 euro...:mc:
Poi non so io ho una connessione a 2Mb non se sia sufficiente per lo streaming di filmati...
Un'ultima cosa la sincronizzazione non riesco proprio a capirla....c'è una cartella dove la si fa e tutto quello che c'è li passa dal pc all'ipad....e se c'è già qualcosa la sovrascrive?
Ok grazie quindi mi serve l'apple tv che costa 99 euro...:mc:
Un'ultima cosa la sincronizzazione non riesco proprio a capirla....c'è una cartella dove la si fa e tutto quello che c'è li passa dal pc all'ipad....e se c'è già qualcosa la sovrascrive?
no, se non la vuoi in wireless ti basta un cavo che costa, ma non 100 euro!
dipende da cosa vuoi sincronizzare.... immagini? musica?
io ormai, i dati che uso sia ipad che su pc li ho in cloud: musica, contatti, mail, alcuni documenti; stanno in cluod e ogni volta che li modifico o li aggiungo su un ipad o iphone o pc si aggiornano in automatico su i restanti dispositivi appena si connettono in 3G, wi-fi o rete cablata.
le immagini le ho su pc, sincronizzo alcune cartelle tramite itunes quando mi serve averle anche su ipad; le foto che scatto o modifico su ipad e iphone invece mi si salvano automaticamente in wireless in una cartella del pc... ripeto: dipende da cosa vuoi sincronizzare, puoi fare di tutto sia via cavo che in wireless, in tempo reale (push) o manualmente.
ciao
Brasilian
14-11-2012, 21:20
no, se non la vuoi in wireless ti basta un cavo che costa, ma non 100 euro!
dipende da cosa vuoi sincronizzare.... immagini? musica?
io ormai, i dati che uso sia ipad che su pc li ho in cloud: musica, contatti, mail, alcuni documenti; stanno in cluod e ogni volta che li modifico o li aggiungo su un ipad o iphone o pc si aggiornano in automatico su i restanti dispositivi appena si connettono in 3G, wi-fi o rete cablata.
le immagini le ho su pc, sincronizzo alcune cartelle tramite itunes quando mi serve averle anche su ipad; le foto che scatto o modifico su ipad e iphone invece mi si salvano automaticamente in wireless in una cartella del pc... ripeto: dipende da cosa vuoi sincronizzare, puoi fare di tutto sia via cavo che in wireless, in tempo reale (push) o manualmente.
ciao
OK grazie...
Si sincronizzare immagini e musica..come funziona in pratica?
ps: mi hai risposto sopra...
In pratica puoi impostare che certe foto o musica si salvino automaticamente sul pc in wireless? Tramite impostazioni di default o qualche app specifica?
OK grazie...
Si sincronizzare immagini e musica..come funziona in pratica?
1) Via cavo: la sincronizzazione della musica su itunes è unidirezionale da pc ad ipad; scegli se vuoi sincronizzare tutta la musica, solo alcune playlist, o se sincronizzarla manualmente. Su ipad senza pc e senza account itunes match puoi solo acquistare musica da itunes (musica che verrà poi trasferita anche sul pc). Per scaricare musica dal pc su ipad devi usare altri software, ma la sincronizzazione dipende da ciascuno di questi software.
Per le immagini dipende; puoi impostare itunes in modo che trasferisca le immagini in automatico da pc ad ipad e che da ipad te le salvi in automatico in una cartella quando sincronizzi i due dispositivi. Non puoi aggiungere immagini sull'ipad alle cartelle del pc.
2) in wireless locale tra wi-fi e pc, vedi la sincronizzazione via cavo.
3) in wireless con servizi cloud.
musica: usi un servizio come itunes match (25€/anno), la musica che hai su itunes su pc la hai immediatamente disponibile su ipad da scaricare. se acquisti un brano da ipad lo hai immediatamente anche su pc disponibile da scaricare. Io uso itunes match, aggiungo tutta la musica che scarico/rippo da cd o acquisto su pc; e poi in qualsiasi momento la ho disponibile sia su iphone che su ipad.
Puoi usare google music (gratis fino a 25.000 canzoni) .... ti carica in cloud tutta la musica che hai sul pc, poi la hai disponibile in streaming via web anche sull'ipad; oppure con software appositi puoi scaricartela su ipad per ascoltarla offline (non tramite l'applicazione nativa Musica di apple).
In generale scaricare la musica direttamente su ipad per poi metterla su pc, ha poco senso.
Le immagini: hai mille modi diversi. Tramite il servizio gratuito Photostream di apple, tu scatti una foto su ipad e automaticamente viene caricata in una cartella sul pc, via internet; e viceversa: tu metti le foto in una cartella sul pc e te le ritrovi automaticamente anche su ipad.
In pratica: qualsiasi cosa tu voglia fare con la sincronizzazione praticamente la puoi fare, fai prima a dirci cosa vorresti e vediamo di spiegarti come farlo.
ciao
Brasilian
14-11-2012, 21:49
1) Via cavo: la sincronizzazione della musica su itunes è unidirezionale da pc ad ipad; scegli se vuoi sincronizzare tutta la musica, solo alcune playlist, o se sincronizzarla manualmente. Su ipad senza pc e senza account itunes match puoi solo acquistare musica da itunes (musica che verrà poi trasferita anche sul pc). Per scaricare musica dal pc su ipad devi usare altri software, ma la sincronizzazione dipende da ciascuno di questi software.
Per le immagini dipende; puoi impostare itunes in modo che trasferisca le immagini in automatico da pc ad ipad e che da ipad te le salvi in automatico in una cartella quando sincronizzi i due dispositivi. Non puoi aggiungere immagini sull'ipad alle cartelle del pc.
2) in wireless locale tra wi-fi e pc, vedi la sincronizzazione via cavo.
3) in wireless con servizi cloud.
musica: usi un servizio come itunes match (25€/anno), la musica che hai su itunes su pc la hai immediatamente disponibile su ipad da scaricare. se acquisti un brano da ipad lo hai immediatamente anche su pc disponibile da scaricare. Io uso itunes match, aggiungo tutta la musica che scarico/rippo da cd o acquisto su pc; e poi in qualsiasi momento la ho disponibile sia su iphone che su ipad.
Puoi usare google music (gratis fino a 25.000 canzoni) .... ti carica in cloud tutta la musica che hai sul pc, poi la hai disponibile in streaming via web anche sull'ipad; oppure con software appositi puoi scaricartela su ipad per ascoltarla offline (non tramite l'applicazione nativa Musica di apple).
In generale scaricare la musica direttamente su ipad per poi metterla su pc, ha poco senso.
Le immagini: hai mille modi diversi. Tramite il servizio gratuito Photostream di apple, tu scatti una foto su ipad e automaticamente viene caricata in una cartella sul pc, via internet; e viceversa: tu metti le foto in una cartella sul pc e te le ritrovi automaticamente anche su ipad.
In pratica: qualsiasi cosa tu voglia fare con la sincronizzazione praticamente la puoi fare, fai prima a dirci cosa vorresti e vediamo di spiegarti come farlo.
ciao
OK comincio a capire....in pratica le immagini sono a posto...
Io posso mettere qualche mio mp3 che ho sul pc sull'ipad....magari tramite qualche app senza pagare nulla?
Pickwick85
14-11-2012, 21:49
iPad 3 16gb wifi a 300€ usato come vi sembra come prezzo?
OK comincio a capire....in pratica le immagini sono a posto...
Io posso mettere qualche mio mp3 che ho sul pc sull'ipad....magari tramite qualche app senza pagare nulla?
Beh... Con itunes non devi pagare nulla; paghi solo se la vuoi avere disponibile sempre in cloud.
Ciao
una valida app per avere wikipedia offline?
Brasilian
14-11-2012, 22:15
Beh... Con itunes non devi pagare nulla; paghi solo se la vuoi avere disponibile sempre in cloud.
Ciao
Ottimo allora!
Mi sembra che alla fine si può fare tutto anche continuano a dire che Ios è chiuso...:)
1. Poi non so io ho una connessione a 2Mb non se sia sufficiente per lo streaming di filmati...
2., Un'ultima cosa la sincronizzazione non riesco proprio a capirla....c'è una cartella dove la si fa e tutto quello che c'è li passa dal pc all'ipad....e se c'è già qualcosa la sovrascrive?
1. il wifi non centra nulla con la tua linea adsl. per avere una ree wifi devi avere un Accesspoint o un router con "le antennine". La velocità minima è 54Mbps, la velocità max è 900Mbps
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi
-> http://www.netgear.it/images/wn2000rpt_productimage_homediagram67-10774.jpg
2. se vuoi sincronizzare solo tra device, no ti serve il pc (basta configurare i device). se vuoi centralizzare il tutto, ti serve un pc con itunes e devi configurare il tutto adeguatamente.
Brasilian
14-11-2012, 22:53
1. il wifi non centra nulla con la tua linea adsl. per avere una ree wifi devi avere un Accesspoint o un router con "le antennine". La velocità minima è 54Mbps, la velocità max è 900Mbps
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi
-> http://www.netgear.it/images/wn2000rpt_productimage_homediagram67-10774.jpg
2. se vuoi sincronizzare solo tra device, no ti serve il pc (basta configurare i device). se vuoi centralizzare il tutto, ti serve un pc con itunes e devi configurare il tutto adeguatamente.
Si ho fatto un po' di confusione...con lo streaming internet e wi-fi
In effetti ho un router Netgear wi-fi...N300 se non sbaglio dovrebbe bastare...
... verifica sul sito netgear.it, ci sono le tabelle che indicano pro e contro di ogni device. Non tutti sono uguali e molti hanno problemi di streaming (specie i modelli di bassa fascia).
Es: http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/DGND3700.aspx#two
Nel caso mio, io ho un WNDR3700 al 1° piano ed un WN2000RPT al piano terra ed un WN2000RPT anche in taverna... in modo da avere una copertura completa della casa e del giardino circostante: http://www.netgear.it/images/wn2000rpt_productimage_homediagram67-10774.jpg
Brasilian
14-11-2012, 23:11
... verifica sul sito netgear.it, ci sono le tabelle che indicano pro e contro di ogni device. Non tutti sono uguali e molti hanno problemi di streaming (specie i modelli di bassa fascia).
Es: http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/DGND3700.aspx#two
Nel caso mio, io ho un WNDR3700 al 1° piano ed un WN2000RPT al piano terra ed un WN2000RPT anche in taverna... in modo da avere una copertura completa della casa e del giardino circostante: http://www.netgear.it/images/wn2000rpt_productimage_homediagram67-10774.jpg
Si scusa io ho il dgn2200 cmq verificherò...grazie mille :)
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/dgn2200.aspx#two
Da qui mi sembra di capire che per lo streaming vada bene...correggetemi se sbaglio...
... il 3500 è fatto x piccoli pacchetti tipici dei giochi online e non è l'ideale per trasmissioni HD, potresti avere degli scatti durante lo streaming video da ipad a appletv (esempio).
-> http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/DGN3500.aspx#two
Brasilian
14-11-2012, 23:19
... il 3500 è fatto x piccoli pacchetti tipici dei giochi online e non è l'ideale per trasmissioni HD, potresti avere degli scatti durante lo streaming video da ipad a appletv (esempio).
-> http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/DGN3500.aspx#two
scusa ho sbagliato in realtà ho il dgn 2200 sono fuso...:)
... è sempre un "Work&Play": http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/DGN2200.aspx#two
P.S. in tal caso per monitorizzare la rete usa questo: http://www.netgear.com/landing/genie/default.aspx
Ottimo allora!
Mi sembra che alla fine si può fare tutto anche continuano a dire che Ios è chiuso...:)
Sì, è chiuso, ma finora è stata la fortuna di ipad.... Grazie alla chiusura di apple su ipad ci sono app funzionanti appositamente su tablet e ottimizzate le migliori app per tablet sono su ipad per ora... Francamente finora di limiti ne ho trovati pochissimi.
Se poi ti piace avere le barre dei menu rosa, allora ios è veramente chiuso
Brasilian
14-11-2012, 23:29
... è sempre un "Work&Play": http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/work-and-play/DGN2200.aspx#two
P.S. in tal caso per monitorizzare la rete usa questo: http://www.netgear.com/landing/genie/default.aspx
Ahhh ora ho capito....quindi dammi un consiglio dovrei prendere uno come questo come minimo...quanto costerà ?
Forse andrebbe meglio anche con il gioco online....dovrei solo capire se si può modificare l'snr con questi router...io ne ho bisogno assolutamente....
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wirelessrouters/high-performance/DGND3300.aspx#one
... siamo OT, leggi il titolo del topic ;)
-> http://www.tomshw.it/forum/network/262867-router-migliore-per-guadagno-snr.html
Brasilian
14-11-2012, 23:41
... siamo OT, leggi il titolo del topic ;)
-> http://www.tomshw.it/forum/network/262867-router-migliore-per-guadagno-snr.html
Solo un po' dai....cmq ho letto in rete sembra ci sia solo il dgn2200 con chip broadcom con cui si può variare l'snr.....che peccato!
Melchior
15-11-2012, 01:01
iPad 3 16gb wifi a 300€ usato come vi sembra come prezzo?
Se in buone condizioni, preso molto bene.
Decisamente scomodo! Ci sono un sacco di App (al tempo scaricai proprio VLC ma anche AcePlayer funziona da dio!) che leggono praticamente tutti i formati!
Alfonso78
15-11-2012, 09:58
Ho dei video archiviati all'interno di un NAS con DLNA abilitato. Con ACE PLAYER vedo i filmati a scatto su IPAD4.
VLC STREAMER potrebbe risolvermi il problema? Proverò subito.
Credo era quello che cercavo da tempo. Vorrei monitorare la mia rete wi-fi per capire dove sta il problema della visualizzazione a scatto dei filmati lanciati sull'IPAD e archiviati su di un NAS che fa da DLNA.
Simonex84
15-11-2012, 10:16
Ho dei video archiviati all'interno di un NAS con DLNA abilitato. Con ACE PLAYER vedo i filmati a scatto su IPAD4.
Credo era quello che cercavo da tempo. Vorrei monitorare la mia rete wi-fi per capire dove sta il problema della visualizzazione a scatto dei filmati lanciati sull'IPAD e archiviati su di un NAS che fa da DLNA.
Io per lo streaming da NAS uso GoodPlayer, è a pagamento ma è davvero ottimo!!
Alfonso78
15-11-2012, 10:18
Io per lo streaming da NAS uso GoodPlayer, è a pagamento ma è davvero ottimo!!
Potrei anche acquistarlo. Non sarebbe un problema.
Il problema sarebbe invece che anche con GoodPlayer vedrei i filmati a scatto...
Che tipo di wi-fi utilizzi?
Simonex84
15-11-2012, 10:21
Potrei anche acquistarlo. Non sarebbe un problema.
Il problema sarebbe invece che anche con GoodPlayer vedrei i filmati a scatto...
Che tipo di wi-fi utilizzi?
Ho un DGND3700 con wifi a 300mbps sia la 2,4 che la 5 giga e come NAS un MyBookLive da 2 tera.
Di solito sono collegato sulla 5 giga, faccio streaming anche di MKV in 720p.
Anche anyplayerHD... è abbastanza robusto e potente.
Altrimenti si risolve tutto con airplayit su pc.... che converte in realtime i file per la trasmissione su ipad a seconda della connessione (anche in 3g), ma serve un pc.
Ciao
Scusate se mi intrometto, ma per trasferire qualsiasi tipo di file anche non multimediale (ad esempio dei pdf) da un pc (non Apple) all'iPad bisogna sempre usare iTunes o esistono altri modi?
itunes se usi la usb (le immagini puoi trasferirle come se fosse una chiavetta senza itunes), via rete (vari protocolli come smb) o via cloud sul web.
Non ho mai usato software di terze parti per trasferire file via usb, ma divrebbero esistere.
Scusate se mi intrometto, ma per trasferire qualsiasi tipo di file anche non multimediale (ad esempio dei pdf) da un pc (non Apple) all'iPad bisogna sempre usare iTunes o esistono altri modi?
Tieni presente che la gestione dei file su iOS non è centralizzata come su windows; ogni app accede ai suoi file che puoi aprire in altre app compatibili.
ciao
non ho idea. Cmq c'è la versione di prova (con la pubblicità) gratuita, così vedi se funziona bene o no
Ma gli accessori per ipad2(custodie, docking) sono tutte compatibili con i nuovi ipad o le dimensioni sono diverse e non calzano?
Usa AcePlayer: legge di tutto!
Edit: fa anche streaming dal NAS.
Ma gli accessori per ipad2(custodie, docking) sono tutte compatibili con i nuovi ipad o le dimensioni sono diverse e non calzano?
le custodie (eccetto alcune in plastica rigida) sono tutte uguali tra ipad 2, 3 e 4. La dock cambia, perchè cambia il connettore.. ora c'è il lightening...
Escludendo il primo che non conosco, l'iPad 2, 3 e 4 sono uguali.
mojitoclub
15-11-2012, 13:58
-sì, certo
Non hai bisogno necessariamente di una apple tv per fare questo. Basta un qualsiasi schermo, lettore blu ray, o HD multimediale, sulla stessa rete dell' IPAD, per mandare in streaming qualsiasi contenuto audio/video dell' Ipad sullo schermo. Ci sono un sacco di app, anche gratuite, che permettono ciò...
Anche con un pc in rete si possono mandare in streaming film sull'ipad?
Sì, cerca airplayit
Non hai bisogno necessariamente di una apple tv per fare questo. Basta un qualsiasi schermo, lettore blu ray, o HD multimediale, sulla stessa rete dell' IPAD, per mandare in streaming qualsiasi contenuto audio/video dell' Ipad sullo schermo. Ci sono un sacco di app, anche gratuite, che permettono ciò...
prendendo un video dall'ipad e mandandolo sulla tv tramite media center? mmm se non hai una AppleTV o un AirPort Express? So che il popcorn me lo fa fare, ma li perchè c'ho smanettato sopra, ed è proprio una caratteristica di quello, ma non so se lo fa fare su tutti.. di quali app parli?
... in rete 1/2 popolazione ha provato di tutto e senza l'appTv o il PH non lo fa.... o ha trovato un bug o mi suona strana sta' novità (e coi giochi in mirroring come fa?) :asd:
Solo che il PH mal che ti vada costa il doppio della AppTv, ergo non vale la spesa solo x usarlo come streaming... tanto vale prendersi a AppTv e risolvi il problema sul nascere senza tanti sbattimenti.
.. l'app infatti recita "... servizio che ci consente di effettuare questo tipo di operazione è Air Playit, raggiungibile dall’omonimo sito, e che si compone di un eseguibile da installare sul proprio computer e da un’app per il nostro iPad...", poi però quel pc lo devi collegare in hdmi alla tv, e se cambi tv devi smontarti il pc e spostarlo? molto più comoda, per assurdo, allora l'AppTv, è un cubeto grande come il palmo della mano e non devi installare nulla perchè è già tutto preconfigurato, basta accenderlo e va da solo.
I giochi in mirroring te li sogni, idem internet e pure i filmati in HD (funziona solo per musica e video), c'è gente che dice che no li vede oltre una certa risoluzione.
Se Apple ha creato l' AppTv e ha castrato il software, un motivo ci sarà :mbe: :asd:
mojitoclub
15-11-2012, 16:08
prendendo un video dall'ipad e mandandolo sulla tv tramite media center? mmm se non hai una AppleTV o un AirPort Express? So che il popcorn me lo fa fare, ma li perchè c'ho smanettato sopra, ed è proprio una caratteristica di quello, ma non so se lo fa fare su tutti.. di quali app parli?
...lo faccio ogni sera. Scarica ad esempio, dall 'App store, iMediaShare, anche la lite gratuita va bene. Assicurati che l'Ipad e che il mezzo multimediale (tv, blu ray, hd multimediale, PS3, o altro) siano sulla stessa linea wifi. Fatto questo dall' app che hai installato fai partire o un video di you tube, o uno dei video o foto presenti nella tua libreria personale. Fatto questo ti si apre una nuova finestra che ti chiede se vuoi vedere il video sull' Ipad o sul tv. Una volta selezionato, parte subito, buon divertimento...
Ottima applicazione gratuita anche ZappoTV HD, che ti fà vedere i video di youtube anche in HD sul tv, tramite Ipad in streaming come sopra...
Insomma per fare tutto questo ti occorre solo un ipad e un router wi-fi...
mojitoclub
15-11-2012, 16:17
Si. Io mi trovo benissimo con PlayerXtreme, oppure FileExplorer
...lo faccio ogni sera. Scarica ad esempio, dall 'App store, iMediaShare, anche la lite gratuita va bene. Assicurati che l'Ipad e che il mezzo multimediale (tv, blu ray, hd multimediale, PS3, o altro) siano sulla stessa linea wifi. Fatto questo dall' app che hai installato fai partire o un video di you tube, o uno dei video o foto presenti nella tua libreria personale. Fatto questo ti si apre una nuova finestra che ti chiede se vuoi vedere il video sull' Ipad o sul tv. Una volta selezionato, parte subito, buon divertimento...
Ottima applicazione gratuita anche ZappoTV HD, che ti fà vedere i video di youtube anche in HD sul tv, tramite Ipad in streaming come sopra...
Insomma per fare tutto questo ti occorre solo un ipad e un router wi-fi...
OK capito, supporta il protocollo DLNA/UPnP ( o come si scrive) praticamente invia i dati al mediacenter che lo supporto.. o se hai una TV che supporta il DLNA puoi anche fare a meno del mediacenter..
Ok, questa è una buona soluzione, e ammetto di non averla mai provata e conosciuta (in quanto non uso l'ipad per vedere i video, ma uso direttaemnte il mediacenter), ma ha comunque dei limiti. Certo, è gratis, e le app che permettono la visione di Film in mkv tramite tale protocollo non superano i 4€... di cervo vale la pena provare. Il problema sono proprio gli MKV, perchè in molto non riescono a raggiungere un buon livello di trasmissione, proprio a causa della tecnlogia DLNA, cosa che invece mi pare non avvenga con AirPlay che consente lo straming in alta qualità. Tutto sta nel capire quanto tempo si voglia passare a provare riconversioni varie :)
Cmq grazie per la segnalazione, domani sera lo proverò sicuramente :)
mojitoclub
15-11-2012, 16:38
OK capito, supporta il protocollo DLNA/UPnP ( o come si scrive) praticamente invia i dati al mediacenter che lo supporto.. o se hai una TV che supporta il DLNA puoi anche fare a meno del mediacenter..
Ok, questa è una buona soluzione, e ammetto di non averla mai provata e conosciuta (in quanto non uso l'ipad per vedere i video, ma uso direttaemnte il mediacenter), ma ha comunque dei limiti. Certo, è gratis, e le app che permettono la visione di Film in mkv tramite tale protocollo non superano i 4€... di cervo vale la pena provare. Il problema sono proprio gli MKV, perchè in molto non riescono a raggiungere un buon livello di trasmissione, proprio a causa della tecnlogia DLNA, cosa che invece mi pare non avvenga con AirPlay che consente lo straming in alta qualità. Tutto sta nel capire quanto tempo si voglia passare a provare riconversioni varie :)
Cmq grazie per la segnalazione, domani sera lo proverò sicuramente :)
Si esatto Ik@rus. Entra in gioco la tecnologia DLNA. Per quanto riguarda gli MKV, in streaming avrai sempre e solo problemi. L'unica applicazione che riesci a farmi vedere in maniera fluida e fantastica, in video in 1080p sul nostro retina è l'applicazione che si chiama "1080 player". E' l'unica che sfrutta l'accelerazione Hardware del processore della nostra tavoletta. Video splendidi e fluidi. Ovviamente stiamo parlando di mkv residenti nell' Ipad. In streaming neanche a parlarne...
patanfrana
15-11-2012, 17:39
Io preferisco passare tutto al volo tramite iFlicks, così da avere tanto di copertina, trama, ecc. e tutto compatibile col player nativo ;)
eureka63
15-11-2012, 18:32
Esiste l'undo nella tastiera? A volte per sbaglio si fa casino e si vorrbbe tornare indietro.
Esiste l'undo nella tastiera? A volte per sbaglio si fa casino e si vorrbbe tornare indietro.
Scuoti l'ipad e fai annulla
Maiden26
15-11-2012, 18:53
oppure, nel caso sei in pubblico e non vuoi farti prendere per pazzo :D, semplicemente tappi sul "pulsante" .?123 e premi annulla...
però per esperienza non funziona proprio benissimo, non come su un pc almeno....
Melchior
15-11-2012, 18:55
interessanti queste scorciatoie : O
Altre funzioni "nascoste" del nostro iPad?
eureka63
15-11-2012, 19:12
Esageriamo allora: il Redo, esiste pure?
lo scuoti al contrario, come se dovessi fare uscire qualcosa dallo schermo e dai una pacca nel retro dell'ipad
PS: redo, stessa moss per l'undo
Figo... Solo che o non funziona o non ho capito bene come fare?
Figo... Solo che o non funziona o non ho capito bene come fare?
scrivi una parola, poi tanendo l'ipad con le mani in basso, diciamo altezza tastiera, muovilo come se volessi scagliarlo a terra per 2 volte velocemente , ti chiederà di annullare l'ultima operazione, fallo di nuovo e ti chiederà di inserirla nuovamente..
scrivi una parola, poi tanendo l'ipad con le mani in basso, diciamo altezza tastiera, muovilo come se volessi scagliarlo a terra per 2 volte velocemente , ti chiederà di annullare l'ultima operazione, fallo di nuovo e ti chiederà di inserirla nuovamente..
E' più di un anno che ho l'iPad e questa non la sapevo! Thanks :sofico:
E' più di un anno che ho l'iPad e questa non la sapevo! Thanks :sofico:
Ringrazia quelli sopra che l'hanno postato.. :D :D io l'ho scoperto sull'iphone perchè se mando un sms mentre sono in auto ad ogni buca mi chiede di cancellare tutto quanto scritto :doh: :doh: :doh:
Alfonso78
16-11-2012, 09:35
Ho un DGND3700 con wifi a 300mbps sia la 2,4 che la 5 giga e come NAS un MyBookLive da 2 tera.
Di solito sono collegato sulla 5 giga, faccio streaming anche di MKV in 720p.
Ho un Netgear DG834G che trasmette in 54mbps. Sto attenzionando la rete per capire se la causa è qualche interferenza.
Purtroppo in questo momento vedo a tratti i video creati con l'IPHONE e archiviati in un NAS che a sua volta in DLNA li manda in streaming sia sull'IPAD che sull'IPHONE.
Avevo pensato anch'io di passare al protocollo 300mbps, ma prima voglio essere sicuro che non sia un problema di interferenza come detto prima.
Anche anyplayerHD... è abbastanza robusto e potente.
Altrimenti si risolve tutto con airplayit su pc.... che converte in realtime i file per la trasmissione su ipad a seconda della connessione (anche in 3g), ma serve un pc.
Ciao
Proverò anche questa ulteriore APP.
La soluzione pc non mi piace in quanto ho un NAS che fa anche da mediacenter.
non ho idea. Cmq c'è la versione di prova (con la pubblicità) gratuita, così vedi se funziona bene o no
Ok. ;)
Si esatto Ik@rus. Entra in gioco la tecnologia DLNA. Per quanto riguarda gli MKV, in streaming avrai sempre e solo problemi. L'unica applicazione che riesci a farmi vedere in maniera fluida e fantastica, in video in 1080p sul nostro retina è l'applicazione che si chiama "1080 player". E' l'unica che sfrutta l'accelerazione Hardware del processore della nostra tavoletta. Video splendidi e fluidi. Ovviamente stiamo parlando di mkv residenti nell' Ipad. In streaming neanche a parlarne...
Quindi il mio problema di video a tratti potrebbe essere dovuto al server DLNA? E io che mi sto sbattendo per la connessione wi-fi...
Spider-Mans
16-11-2012, 17:15
scusate ma in caso di vendita dell ipad
oltre a fare il ripristino (l'ho fatto dall ipad stesso...cambia nulla rispetto a farlo da itunes?)
è consigliato anche cancellare la registrazione dell ipad al proprio account dal sito del supporto apple?
:sofico: che forte, solo che in pubblico non mi fido a farlo, sembra molto da schizofrenico :sofico:
eureka63
16-11-2012, 22:29
scusate ma in caso di vendita dell ipad
oltre a fare il ripristino (l'ho fatto dall ipad stesso...cambia nulla rispetto a farlo da itunes?)
è consigliato anche cancellare la registrazione dell ipad al proprio account dal sito del supporto apple?
Quanti account iCloud hai creato per quell'iPad? Il massimo è tre. Se lo hai fatto, dovrai cederli al nuovo acquirente altrimenti non potrà usarlo.
alfredo.r
16-11-2012, 23:40
Ragazzi mi è successa una cosa stranissima....
Il mio ipad non fa foto!!! Se scatto con la fotocamera alla chiusura dell'obiettivo l'app rimane bloccata, inoltre se provo a salvare una qualsiasi immagine dal web apro l'app immagini ma non riporta nulla!!
Cosa mi consigliate di fare?
Ripristino e aggiornamento tramite pc?
Io ho iOS 6.0.0
devil_mcry
17-11-2012, 00:15
prova ma forse e rotto
Melchior
17-11-2012, 00:40
Quanti account iCloud hai creato per quell'iPad? Il massimo è tre. Se lo hai fatto, dovrai cederli al nuovo acquirente altrimenti non potrà usarlo.
Ma in questo senso proprio creati su quello specifico hardware o anche semplicemente "usati"?
Faccio un esempio. Se io compro un iPad usato sul quale è stato creato un account...questo iPad viene venduto ad un nuovo acquirente che usa il suo account (creato ad esempio su altro hardware, iPhone); se quest'ultimo volesse rivenderlo ulteriormente il nuovo acquirente avrebbe la possibilità di creare nuovi account? Se sì, quanti?
Ma in questo senso proprio creati su quello specifico hardware o anche semplicemente "usati"?
Faccio un esempio. Se io compro un iPad usato sul quale è stato creato un account...questo iPad viene venduto ad un nuovo acquirente che usa il suo account (creato ad esempio su altro hardware, iPhone); se quest'ultimo volesse rivenderlo ulteriormente il nuovo acquirente avrebbe la possibilità di creare nuovi account? Se sì, quanti?
intende fisicamente creati... ad esempio il mio ipad 3 ha ancora 3 slot liberi, perchè io l'avevo creato con il mio primo ipad, così come il mio ex iphone 4 che ho venduto..
nel tuo caso si, e avrà a disposizione 2 account... Comunque il più delle volte che ho letto di questo problema il tutto si rislolve con una telefonata al servizio apple (spiegando bene il problema senza fare confusione tra id apple e id icloud), e idem si risolve mediante la sostituzione del dispositivo in garanzia (se ancora possibile)
Wi-Fi + Cellular presto disponibile :)
Sullo store hanno aggiornato!!!
Spedizione: 5 giorni lavorativi
Wi-Fi + Cellular presto disponibile :)
Sullo store hanno aggiornato!!!
Spedizione: 5 giorni lavorativi
ottima notizia e a questo punto aspetta il 23 novembre che potresti avere una bella sorpresa :)
alfredo.r
17-11-2012, 09:44
prova ma forse e rotto
Dici?
Cavolo questa non ci voleva.... Io lo uso molto a lezione per prendere appunti, ma questo semestre fra tempo di attesa per la spedizione e questo problema (che spero non mi costringa a rispedirglielo) praticamente ho appunti ovunque: fogli volanti, file, registrazioni, praticamente tutto inutilizzabile...
Mannaggia mannaggia, non mi era mai successo di aver problemi con un prodotto Apple fin'ora...
Io l'ho preso su App Store, devo chiamare al numero presente sul sito?
Come funziona poi? Me ne danno uno nuovo o ricondizionano quello che ho?
patanfrana
17-11-2012, 10:00
Chiama l'800 554 533, segui i soliti menù per arrivare all'assistenza per iPad, spiega il problema e poi ti manderanno un corriere a ritirarlo (gratis), che te ne restituirà un altro (ricondizionato) solitamente entro 72h (spesso 48h).
Ovviamente prima di spedirlo, fai un bel backup e cancella tutti i dati con un bel ripristino del firmware. ;)
Spedisci solo l'iPad, niente alimentatori, cavi, SIM (mi raccomando), ecc. : il corriere arriva con una scatola apposita in cui infilare l'iPad e basta.
ottima notizia e a questo punto aspetta il 23 novembre che potresti avere una bella sorpresa :)
Se ti riferisci agli sconti per il Thanksgiving Day non dovrebbe essere il 4° giovedì di novembre, il 22 ?
Ciao
Se ti riferisci agli sconti per il Thanksgiving Day non dovrebbe essere il 4° giovedì di novembre, il 22 ?
Ciao
gli sconti sono il venerdì dopo il giorno del ringraziamento... ora resta solo da sperare che li facciano anche per il nuovo ipad :)
patanfrana
17-11-2012, 10:24
iPhone e iPad non verranno mai inseriti nel Black Friday, così come non rientreranno mai nello sconto studenti (e l'iPad ne avrebbe il titolo). Mettetevela via ;)
iPhone e iPad non verranno mai inseriti nel Black Friday, così come non rientreranno mai nello sconto studenti (e l'iPad ne avrebbe il titolo). Mettetevela via ;)
iPhone ok, quello è vero, ma l'ipad io lo presi in sconto proprio al black friday (e sta qui la convenienza, visto che ipad e ipod touch non li scontano per gli studenti)... ripeto, ora sta proprio a vedere se lo faranno visto che è appena uscito XD
questo fu dell'anno scorso (http://www.ipaditalia.com/black-friday-sconti-anche-per-ipad-2-e-smart-cover-77501.html)
patanfrana
17-11-2012, 10:36
Ma dai, non me lo ricordavo proprio... :stordita:
Rimangono sconti molto limitati al solito, ma meglio che niente... Anche se, su un prodotto appena presentato, che va in vendita proprio in quei giorni... mah...
alfredo.r
17-11-2012, 10:50
Chiama l'800 554 533, segui i soliti menù per arrivare all'assistenza per iPad, spiega il problema e poi ti manderanno un corriere a ritirarlo (gratis), che te ne restituirà un altro (ricondizionato) solitamente entro 72h (spesso 48h).
Ovviamente prima di spedirlo, fai un bel backup e cancella tutti i dati con un bel ripristino del firmware. ;)
Spedisci solo l'iPad, niente alimentatori, cavi, SIM (mi raccomando), ecc. : il corriere arriva con una scatola apposita in cui infilare l'iPad e basta.
Stamattina l'ho acceso e funzionava alla perfezione, la camera scattava, la app immagini si apriva, e c'erano anche tutte le immagini che avevo salvato dalla rete ieri sera...
Forse era un semplice bug...
Mi riservo di provare un aggiornamento tramite iTunes con relativo ripristino e pulizia da zero, poi se il problema dovesse ripresentarsi chiamerò la Apple, tanto durante il primo anno le sostituzioni le fanno sempre, e se mi devono ma dare un ricondizionato del quale non conosco le condizioni preferisco prima garantirmi che il mio abbia realmente un problema, perché almeno so' che l'ho avuto io e so' che l'ho trattato con i guanti...
P.s ma come è possibile che a 10gg dall'uscita abbiano già ipad 4 ricondizionati? Non dovrebbero mandarmene uno nuovo? Oppure ricondizionano il mio?
Non ho capito bene questa faccenda...
patanfrana
17-11-2012, 11:44
Allora, se sei entro i primi 14 giorni dall'acquisto ti mandano CERTAMENTE un nuovo, ma in questo caso devi proprio rimandare tutto in quanto si sfrutta il diritto di recesso.
Se superi tale data ti mandano tendenzialmente un ricondizionato, oppure un nuovo tenuto da parte apposta (per i primi periodi appunto): di sicuro non riparano il tuo.
Non sapevo parlassi del 4, quindi presumevo si parlasse del 3 ;)
bellerofonte_88
17-11-2012, 12:43
ragazzi, a voi quanto dura la batteria dell'ipad 4?? a me sembra abbia cali repentini ... boh ...
il caricabatteria poi scalda molto quanto carica: è normale?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.