PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Rinha
04-07-2012, 05:46
Domande che immagino siano già state fatte e rifatte ma a cui non trovo una rapida risposta:

1) Avevo letto che la ricarica impiega molto ma qui davvero sfioriamo le 12 ore! L'altra sera in mezz'ora mi ha caricato dal 24% al 28%

2) Durante la carica è praticamente impossibile usare l'iPad. Il touchscreen funziona male e tocchi o gesture vengono riconosciuti in maniera errata.

3) E' possibile che rispetto all'iPad 2 il nuovo abbia il microfono più "sensibile". Attualmente sono in Cina e lo uso spesso con Skype e Facetime per parlare con l'Italia. Con il modello precedente mai un problema, con questo basta che venga preso in mano su un bordo che immediatamente dall'altra parte si sentono un sacco di disturbi!

4) Paradossalmente mi sembra che in alcune applicazioni "scatti" più del vecchio modello!

Insomma, non è che sia proprio soddisfattissimo del cambio. Non so se ho difetti tali da portarlo in assistenza ma vorrei comunque qualche parere più illuminato!

Thanks!:help:

patanfrana
04-07-2012, 06:41
Direi che è proprio il caso di portarlo in assistenza: il fatto che non funzioni il touch durante la ricarica, indica che c'è dispersione.

Simonex84
04-07-2012, 07:03
Il mio l'ho scaricato completamente ieri sera, messo sotto carica a mezzanotte e stamattina alle 6:00 era al 100%, però non so dirvi a che ora abbia finito di preciso.

Ho anche notato che quando lo attacco al pc per copiarci i film un po' si ricarica, domenica l'ho tenuto attaccato un paio di ore e la batteria è passata da 28% a 32%.

Per gli MKV pensavo di aver risolto con AVPlayerHD invece in alcune scene molto movimentate di Chuck scatta un po', stasera provo a convertirli in mp4.

DIDAC
04-07-2012, 11:21
stasera provo a convertirli in mp4.

Gli mp4 volano letteralmente. A me ha impressionato come l'avanzamento o indietreggio muovendo con il dito sul cursore in alto sia fulmineo anche se il file è in streaming dal pc fisso (con window e un server dlna della samsung che uso per il tv).

Sulla conversione in mp4 però sono una capra, non so con quali impostazioni andrebbe fatta e francamente non mi serve, i film li vedo sulla tv, non ha senso che io li guardi sul monitor dell'ipad.
Però per cultura generale, imparare le impostazioni ottimali sulla conversione mi piacerebbe, se magari poi posti cosa usi e con quali impostazioni ;)

NuT
04-07-2012, 11:26
vi riporto questo problema stranissimo che ho avuto

ieri mia suocera stava usando ipad e si e' impallato, non riusciva a spegnerlo ho anche spiegato come fare ma niente
me lo porta a casa la sera e ormai la batteria e' esaurita quindi e' spento
le provo tutte, compresa la modalita' di ripristino con itunes quella che si fa premendo home mentre si infila il connettore ma niente da fare, vedo solo la classica icona che mostra il caricamento della batteria ma ipad non si accende nemmeno dopo un'ora e passa... nel corso della serata riprovo di nuovo a collegarlo a itunes e non da segni di vita

riprovo 5 minuti fa e si riaccende e funziona perfettamente!
vi e' mai capitato qualcosa di simile? a me pare assurdo... avevo gia' appuntamento al genius bar ma mi sa che lo annullo, semmai tornero' per farmelo cambiare se si ripresentera' il problema

È normale.

Quando la batteria di un dispositivo iOS si scarica del tutto, quando lo colleghi all'alimentatore ci sta un po' prima che si riaccenda: deve avere una carica minima. La ricarica dell'iPad è molto lenta, quindi ci mette un po' a riattivarsi ;)

recoil
04-07-2012, 11:38
È normale.

Quando la batteria di un dispositivo iOS si scarica del tutto, quando lo colleghi all'alimentatore ci sta un po' prima che si riaccenda: deve avere una carica minima. La ricarica dell'iPad è molto lenta, quindi ci mette un po' a riattivarsi ;)

non e' normale che ci metta piu' di qualche minuto, io l'ho lasciato collegato almeno un'ora...
inoltre il giorno prima si e' impallato e non c'e' stato verso di spegnerlo, si e' spento dopo ore quando la batteria e' finalmente esaurita

comunque adesso funziona bene, e' veramente strano

iK@rus
04-07-2012, 11:46
non e' normale che ci metta piu' di qualche minuto, io l'ho lasciato collegato almeno un'ora...
inoltre il giorno prima si e' impallato e non c'e' stato verso di spegnerlo, si e' spento dopo ore quando la batteria e' finalmente esaurita

comunque adesso funziona bene, e' veramente strano

provo a rispondere...

Come dice NUT è vero, quando si scarica completamente prima che si accende il dispositivo deve arrivare ad una percentuale di circa il 10%, considerando poi la lentenzza intriseca della carica dell'ipad 2012, ed il fatto che da OS spento ci metta di più a caricare, ci può stare che ci abbia messo un'ora.. tieni conto che l'iphone 3gs della mia ragazza l'altro giorno ci ha messo 30 minuti per riaccendersi.. Inoltre credo abbia una sorta di memoria (l'ho letto in giro) che tiene conto di cosa stava facendo prima di spegnersi, per cui valuta la velocità con cui si è spento, e calcola la percentuale a cui dovrà riaccendersi (giuro che l'ho letto in giro, ma non ricordo dove XD ). Cmq questa ultima osservazione può benissimo essere anche una cavolata.

Anche a me è successo che qualche app studiata male si sia bloccata, nulla di grave, ma premendo il tasto home è sempre tornato a casa.. forse tua zia, magari non propriamente esperta, ha errato nell'eseguire la procedura di reset e per questo non è riuscito a riavviarsi..

Se te lo fa nuovamente portalo in assistenza :)

iK@rus
04-07-2012, 11:48
Il mio l'ho scaricato completamente ieri sera, messo sotto carica a mezzanotte e stamattina alle 6:00 era al 100%, però non so dirvi a che ora abbia finito di preciso.

Ho anche notato che quando lo attacco al pc per copiarci i film un po' si ricarica, domenica l'ho tenuto attaccato un paio di ore e la batteria è passata da 28% a 32%.

Per gli MKV pensavo di aver risolto con AVPlayerHD invece in alcune scene molto movimentate di Chuck scatta un po', stasera provo a convertirli in mp4.

Io ho preso GoodPlayer, e va benissimo.. sta sera provo a lanciare la decodifica di tron legacy a 1080p in streaming dalla NAS e ti dico se scatta :)

Simonex84
04-07-2012, 12:34
Io ho preso GoodPlayer, e va benissimo.. sta sera provo a lanciare la decodifica di tron legacy a 1080p in streaming dalla NAS e ti dico se scatta :)

Ho anche io GoodPlayer ma gli MKV vanno terribilmente a scatti, è inguardabile!!

DIDAC
04-07-2012, 13:23
Ma se l'mkv non sfrutta la gpu credo che sia normale che scatti se a 1080p.
Se si converte sempre a 1080p, ma in formato mp4 o mov, vengono riconosciuti dall'hw che abilita l'accelerazione hw della gpu.
Almeno erano queste le info che avevo trovato in rete.

Anche il net che avevo con gpu ION, se guardavo un 1080p con WMP scattava perchè non abilitava l'acc gpu, con Wmediacliassic invece si abilitava l'acc grafica e andavano fluidissimi.

recoil
04-07-2012, 13:24
provo a rispondere...

Come dice NUT è vero, quando si scarica completamente prima che si accende il dispositivo deve arrivare ad una percentuale di circa il 10%, considerando poi la lentenzza intriseca della carica dell'ipad 2012, ed il fatto che da OS spento ci metta di più a caricare, ci può stare che ci abbia messo un'ora.. tieni conto che l'iphone 3gs della mia ragazza l'altro giorno ci ha messo 30 minuti per riaccendersi.. Inoltre credo abbia una sorta di memoria (l'ho letto in giro) che tiene conto di cosa stava facendo prima di spegnersi, per cui valuta la velocità con cui si è spento, e calcola la percentuale a cui dovrà riaccendersi (giuro che l'ho letto in giro, ma non ricordo dove XD ). Cmq questa ultima osservazione può benissimo essere anche una cavolata.

Anche a me è successo che qualche app studiata male si sia bloccata, nulla di grave, ma premendo il tasto home è sempre tornato a casa.. forse tua zia, magari non propriamente esperta, ha errato nell'eseguire la procedura di reset e per questo non è riuscito a riavviarsi..

io ho notato che il mio iphone4 si riaccende sempre quando raggiunge il 4% di carica mentre il mio iPad 2012 quando si riaccende è arrivato circa al 2% e ci mette più o meno lo stesso lasso di tempo
posso capire 10 minuti di attesa ma qui parliamo di 70-80 minuti circa in cui è rimasto collegato e si stava ricaricando, direi che non è accettabile

inoltre un crash di iOS può capitare, a saltare non è stata l'app perché viene terminata subito ma il sistema operativo
mi è capitato anche su iPhone ma il watchdog dopo un paio di minuti ha fatto il suo dovere e ha riavviato il dispositivo, mentre in quel caso è rimasto bloccato senza fare nulla per ore
io le ho detto di premere a lungo il pulsante di spegnimento ma niente, poi le ho detto la combinazione home + spegnimento e ancora niente

mi informerò su questa storia della memoria, non ne so niente
però accidenti se lo spengo al 90% che faccio aspetto 6 ore prima di riaccenderlo?

NuT
04-07-2012, 14:40
provo a rispondere...

Il fatto della memoria secondo me è abbastanza una cavolata :stordita:

Sul resto tendom a credere di più che debba raggiungere il fatidico 10%, e in quel caso si spiega l'ora di attesa, perché se non ricordo male il nuovo iPad per caricarsi completamente ci mette un 6 ore, quindi i conti tornano :)

Ma se l'mkv non sfrutta la gpu credo che sia normale che scatti se a 1080p.
Se si converte sempre a 1080p, ma in formato mp4 o mov, vengono riconosciuti dall'hw che abilita l'accelerazione hw della gpu.
Almeno erano queste le info che avevo trovato in rete.

Anche il net che avevo con gpu ION, se guardavo un 1080p con WMP scattava perchè non abilitava l'acc gpu, con Wmediacliassic invece si abilitava l'acc grafica e andavano fluidissimi.

Vero

io ho notato che il mio iphone4 si riaccende sempre quando raggiunge il 4% di carica mentre il mio iPad 2012 quando si riaccende è arrivato circa al 2% e ci mette più o meno lo stesso lasso di tempo
posso capire 10 minuti di attesa ma qui parliamo di 70-80 minuti circa in cui è rimasto collegato e si stava ricaricando, direi che non è accettabile

inoltre un crash di iOS può capitare, a saltare non è stata l'app perché viene terminata subito ma il sistema operativo
mi è capitato anche su iPhone ma il watchdog dopo un paio di minuti ha fatto il suo dovere e ha riavviato il dispositivo, mentre in quel caso è rimasto bloccato senza fare nulla per ore
io le ho detto di premere a lungo il pulsante di spegnimento ma niente, poi le ho detto la combinazione home + spegnimento e ancora niente

mi informerò su questa storia della memoria, non ne so niente
però accidenti se lo spengo al 90% che faccio aspetto 6 ore prima di riaccenderlo?

Perché dovresti aspettare 6 ore? :confused:

In ogni caso se ti si ripresenta il problema e non sei convinto delle nostre teorie, senti l'assistenza :)

recoil
04-07-2012, 15:45
Perché dovresti aspettare 6 ore? :confused:

In ogni caso se ti si ripresenta il problema e non sei convinto delle nostre teorie, senti l'assistenza :)

no ho letto male io e ho interpretato una cosa come "se si spegne al 90% si riaccende al 90%"

comunque se si ripresenta lo porto in assistenza mica ho voglia di aspettare 1 ora tra l'inizio della ricarica e l'accensione non mi sembra normale

homer31
04-07-2012, 15:58
in pratica cosa usate per guardare i 1080p fluidi?

NuT
04-07-2012, 16:58

L'unica, in teoria, sarebbe convertire tutto in formato Quicktime.

Io ancora non ho fatto un test perché non ho sottomano file 1080p.

patanfrana
04-07-2012, 17:20
Sì, i 1080p convertiti in formato leggibile nativamente dall'iPad (mp4) vanno perfettamente ;)

DIDAC
04-07-2012, 19:26
Oggi è arrivata la pellicola e la penna mediadevil consigliate qualche pagina dietro.
Pellicole presenti 2, confermo la buona qualità, il tuoch non ne ha risentito minimamente (sto scrivendo dall'ipad e la tastiera ha lo stesso fantastico feeling, ma quanto è veloce? Ma chi diceva che scrivere messaggio lunghi è snervante? Io la trovo ottima, scrivo velocissimo e non perde una battuta!).
ho sudato un po' nel metterla. Sono rimasti due migro granelli invisibili al centro che non provocano bolle. Si vedono solo a schermo spento e in controluce. Direi che lascio così perché sicuramente se la tolgo chissà sotto cosa si infila.....
Il display resta stupendo. Nessuna perdita di definizione.

La penna invece mi pare così così, la punta gommosa all'interno è vuota, pensavo fosse gomma piena. Probabilmente è così per evitare danni. L'anello di ferro sovrastante la punta è quasi impossibile che tocchi il display, bisognerebbe tenerla davvero molto inclinata in modo quasi innaturale.

Va beh alla fine l'ho presa per far colorare il pupo qualche disegno sull'ipad :asd:

Tornando alla pellicola la consiglio, sembra della stessa qualità delle Brando, solo che qui per 15 euro ce ne sono due ( la Brando costa 25 dollari più spedizione una sola).

Ciao

Artik73
04-07-2012, 19:39
Oggi è arrivata la pellicola e la penna mediadevil consigliate qualche pagina dietro.
Pellicole presenti 2, confermo la buona qualità, il tuoch non ne ha risentito minimamente (sto scrivendo dall'ipad e la tastiera ha lo stesso fantastico feeling, ma quanto è veloce? Ma chi diceva che scrivere messaggio lunghi è snervante? Io la trovo ottima, scrivo velocissimo e non perde una battuta!).
ho sudato un po' nel metterla. Sono rimasti due migro granelli invisibili al centro che non provocano bolle. Si vedono solo a schermo spento e in controluce. Direi che lascio così perché sicuramente se la tolgo chissà sotto cosa si infila.....
Il display resta stupendo. Nessuna perdita di definizione.

La penna invece mi pare così così, la punta gommosa all'interno è vuota, pensavo fosse gomma piena. Probabilmente è così per evitare danni. L'anello di ferro sovrastante la punta è quasi impossibile che tocchi il display, bisognerebbe tenerla davvero molto inclinata in modo quasi innaturale.

Va beh alla fine l'ho presa per far colorare il pupo qualche disegno sull'ipad :asd:

Tornando alla pellicola la consiglio, sembra della stessa qualità delle Brando, solo che qui per 15 euro ce ne sono due ( la Brando costa 25 dollari più spedizione una sola).

Ciao

L avevo consigliata io se non erro ce l'ho applicata da un bel pó e sembra non averla veramente ottima il touch non ne ha risentito... Anzi va perfino meglio hihihi imho!

Tapatalkato dal mio new Ipad 2012

Aenil
04-07-2012, 21:00

mi pare di aver letto che esiste un'app che abilita l'accelerazione HW per i video in full HD ma non ricordo il nome :(

altrimenti sì si converte tutto.

iK@rus
04-07-2012, 21:13
mi pare di aver letto che esiste un'app che abilita l'accelerazione HW per i video in full HD ma non ricordo il nome :(

altrimenti sì si converte tutto.

Se hai il JB puoi installare xbmc :-)

iK@rus

Simonex84
04-07-2012, 21:42
Che programma usate per convertire da mkv a mp4??

patanfrana
04-07-2012, 22:24
Handbrake se usi un Mac ;)

Ludus
04-07-2012, 22:36

C'è anche su Windows e Linux

Simonex84
05-07-2012, 06:58
C'è anche su Windows e Linux

Ok lo proverò!

Cambiando discorso, ma quanto sono comode le gestures a 4 o 5 dita per chiudere le app o per lo switch in multitasking?? Adesso che mi sono abituato ad usarle le vorrei anche su iPhone :D in pratica su iPad il pulsante home non lo uso mai!!

patanfrana
05-07-2012, 07:24
Su iPhone sono praticamente inutilizzabili, vista la dimensione dello schermo, a meno che tu non abbia le dita di un bambino... :D

totti240282
05-07-2012, 07:56
Come si usano ?????

Ok lo proverò!

Cambiando discorso, ma quanto sono comode le gestures a 4 o 5 dita per chiudere le app o per lo switch in multitasking?? Adesso che mi sono abituato ad usarle le vorrei anche su iPhone :D in pratica su iPad il pulsante home non lo uso mai!!

patanfrana
05-07-2012, 08:03
Le attivi dalle impostazioni e se chiudi le 5 dita sullo schermo chiudi l'app, se ne scorri 4 verso l'alto visualizzi la barra del multitasking, mentre scorrendone 4 verso destra o sinistra passi da un'app aperta ad un'altra. ;)

Simonex84
05-07-2012, 08:05
Come si usano ?????

Swap a 4 dita in su, destra o sinistra per il multitasking

Con 5 dita fai un movimento partendo con la mano aperta e chiudi le dita per chiudere un'app

Sono molo comode ed intuitive

totti240282
05-07-2012, 08:18
Swap a 4 dita in su, destra o sinistra per il multitasking

Con 5 dita fai un movimento partendo con la mano aperta e chiudi le dita per chiudere un'app

Sono molo comode ed intuitive

Grazie stasera ci proverò

DIDAC
05-07-2012, 08:40
Ok lo proverò!

Ti quoto, sono di una comodità pazzesca. :D

Maiden26
05-07-2012, 09:05
a proposito di queste gesture, ma anche a voi capita che chiudendo le app con 5 dita ci sia una specie di glitch grafico?!come se dopo che è comparsa la home, in meno di un secondo si rivedesse l'animazione di chiusura dell'app...
specifico che ho un iPad 2 e non il nuovo...

DIDAC
05-07-2012, 09:44
Assolutamente no. Si chiude e ci si ritrova nella home. :)

gars
05-07-2012, 09:50
a proposito di queste gesture, ma anche a voi capita che chiudendo le app con 5 dita ci sia una specie di glitch grafico?!come se dopo che è comparsa la home, in meno di un secondo si rivedesse l'animazione di chiusura dell'app...
specifico che ho un iPad 2 e non il nuovo...

A me non è mai capitato, ho avuto il 2 ora il "3". Non credo faccia differenza il modello penso sia più una questione di gesto in se.
Mi spiego meglio: probabilmente con un movimento deciso delle dita in fase di chiusura non noti il problema, se il movimento al contrario è lento può essere che faccia l' effetto glitch che dici..lascio la parola ad altri che hanno notato questo problema!

Maiden26
05-07-2012, 09:56
no, purtroppo è una cosa che sembra capitarmi in qualunque caso...cercherò di farci più attenzione, ma credo sia proprio un glitch grafico (e il fatto che a voi non capiti, mi preoccupa)...

tra l'altro qualche giorno fa l'iPad mi si è bloccato..sono comparse delle righe a schermo, si è bloccato sulla home e poi si è riavviato...ci ha messo parecchio tempo per riavviarsi, ma alla fine è tornato a funzionare...
spero non siano avvisaglie di qualche problema (il glitch sulla gesture però mi capita dal primo giorno), per quest'ultimo fatto però c'è da dire che avevo giocato e con questo caldo l'iPad si era surriscaldato parecchio, quindi magari è dipeso da quello....

Simonex84
05-07-2012, 10:02
no, purtroppo è una cosa che sembra capitarmi in qualunque caso...cercherò di farci più attenzione, ma credo sia proprio un glitch grafico (e il fatto che a voi non capiti, mi preoccupa)...

tra l'altro qualche giorno fa l'iPad mi si è bloccato..sono comparse delle righe a schermo, si è bloccato sulla home e poi si è riavviato...ci ha messo parecchio tempo per riavviarsi, ma alla fine è tornato a funzionare...
spero non siano avvisaglie di qualche problema (il glitch sulla gesture però mi capita dal primo giorno), per quest'ultimo fatto però c'è da dire che avevo giocato e con questo caldo l'iPad si era surriscaldato parecchio, quindi magari è dipeso da quello....

Puoi provare a ripristinare iOS, magari nel crash si è rovinato qualcosa a livello software.

Maiden26
05-07-2012, 10:04
Puoi provare a ripristinare iOS, magari nel crash si è rovinato qualcosa a livello software.

sicuramente lo farò, anche perché ho avuto la sensazione che in questi giorni l'iPad fosse più lento del solito...
però come detto il problema del glitch ce l'ho da sempre, quindi non credo sia quello il problema...

iK@rus
05-07-2012, 11:23

precedentemente, o ora, avevi fatto qualche forma di JB? magari ripristinando hai caricato qualche backup corrotto.. può succedere...

Maiden26
05-07-2012, 11:30
precedentemente, o ora, avevi fatto qualche forma di JB? magari ripristinando hai caricato qualche backup corrotto.. può succedere...

no, mai fatto nessun JB...

futu|2e
05-07-2012, 18:10
Il problema principale di chrome sono gli scatti per ora. Non credo
ci metteranno molto a risolvere. Speriamo a breve

Simonex84
05-07-2012, 19:00

Ho provato la versione per PC, una puntata di Chuck (42 minuti circa) ci ha messo 35 minuti per convertirla in mp4, caricato su iPad va una favola, adesso si che la visione è perfettamente fluida!!

patanfrana
05-07-2012, 19:03
Ho provato la versione per PC, una puntata di Chuck (42 minuti circa) ci ha messo 35 minuti per convertirla in mp4, caricato su iPad va una favola, adesso si che la visione è perfettamente fluida!!
Sì, purtroppo ci mette parecchio Handbrake, ma ovviamente dipende tutto dalla potenza bruta della Cpu (mi pare che non riesca a sfruttare la GPU ancora).

Puntate di Chuck a 1080p? :mbe:

Simonex84
05-07-2012, 19:10
Sì, purtroppo ci mette parecchio Handbrake, ma ovviamente dipende tutto dalla potenza bruta della Cpu (mi pare che non riesca a sfruttare la GPU ancora).

Puntate di Chuck a 1080p? :mbe:

no 720p.

Adesso sto provando un programma che sfrutta CUDA e ci mette esattamente la metà

Maiden26
05-07-2012, 19:12
ragazzi ho ripristinato l'iPad (e da ora farò attenzione per verificare se capiterà ancora quel glitch grafico), ma ho avuto una brutta sorpresa...
prima di ripristinare ho fatto fare il backup e ho sincronizzato le app (quest'ultimo passo non l'avevo mai fatto prima), ma con mia sorpresa non si sono ripristinate tutte le app che avevo...alcune mancano, ma in compenso ci sono altre che avevo già disinstallato...:muro:
come mai?!più che altro mi dispiace per alcune app che avevo preso quando erano in offerta gratuita per un giorno, e ora se le rivolessi dovrei invece pagarle....

Simonex84
05-07-2012, 19:17
ragazzi ho ripristinato l'iPad (e da ora farò attenzione per verificare se capiterà ancora quel glitch grafico), ma ho avuto una brutta sorpresa...
prima di ripristinare ho fatto fare il backup e ho sincronizzato le app (quest'ultimo passo non l'avevo mai fatto prima), ma con mia sorpresa non si sono ripristinate tutte le app che avevo...alcune mancano, ma in compenso ci sono altre che avevo già disinstallato...:muro:
come mai?!più che altro mi dispiace per alcune app che avevo preso quando erano in offerta gratuita per un giorno, e ora se le rivolessi dovrei invece pagarle....

NO le app che hai preso sono tue per sempre, se non le hai in iTunes puoi scaricarle gratis da App Store visto che sono già tue, infatti sotto le app che hai gia preso non c'è scritto "GRATIS" oppure il prezzo, ad esempio "2,99€", ma c'è scritto "INSTALLA"

_Fenice_
05-07-2012, 19:42
no 720p.

Adesso sto provando un programma che sfrutta CUDA e ci mette esattamente la metà

nome del programma che sfrutta cuda?:D

Simonex84
05-07-2012, 19:49

Leawo Video Converter Ultimate

però non è free

Maiden26
05-07-2012, 19:49
NO le app che hai preso sono tue per sempre, se non le hai in iTunes puoi scaricarle gratis da App Store visto che sono già tue, infatti sotto le app che hai gia preso non c'è scritto "GRATIS" oppure il prezzo, ad esempio "2,99€", ma c'è scritto "INSTALLA"

eh no, perchè io quelle app sono andate a cercarle e c'è scritto il prezzo per acquistarle...:(
proprio non capisco, mi ha ripristinato app che avevo disinstallato e che non c'erano al momento della sincronizzazione, e non mi ha installato le app che invece avevo belle che installate...:muro:

_Fenice_
05-07-2012, 19:56
se l app l hai già acquistata anche se la cancelli la riscarichi abortisce perché ormai è tua a vita..se a te non te la fa riscaricare allora l app store scazza, in quel caso li puoi contattare per risolvere il problema ;)

Simonex84
05-07-2012, 19:58
eh no, perchè io quelle app sono andate a cercarle e c'è scritto il prezzo per acquistarle...:(
proprio non capisco, mi ha ripristinato app che avevo disinstallato e che non c'erano al momento della sincronizzazione, e non mi ha installato le app che invece avevo belle che installate...:muro:

Hai sempre usato lo stesso Apple ID??

Maiden26
05-07-2012, 19:58
se l app l hai già acquistata anche se la cancelli la riscarichi abortisce perché ormai è tua a vita..se a te non te la fa riscaricare allora l app store scazza, in quel caso li puoi contattare per risolvere il problema ;)

eh ma io non ho problemi con le app acquistate (quelle ci sono), ma con le app che avevo preso in momenti in cui erano temporaneamente gratuiti...mica posso chiamarli e dirgli che le avevo scaricate gratis e perciò ora non voglio pagarle :D

Hai sempre usato lo stesso Apple ID??

si si :)

_Fenice_
05-07-2012, 20:07
eh ma io non ho problemi con le app acquistate (quelle ci sono), ma con le app che avevo preso in momenti in cui erano temporaneamente gratuiti...mica posso chiamarli e dirgli che le avevo scaricate gratis e perciò ora non voglio pagarle :D

si si :)

si ma non c'entra, anche se te lapp l hai acquistata gratuitamente o in offerta ormai e tua a vita, mica se la cancelli e la vuoi re installare la devi pagare perché non e più in offerta :D
fossi in te li chiamerei e vedrai che ti risolveranno il problema, anche perché penso che loro sappiano quando tu hai scaricato lapp e quanto costava nel giorno che l'acquistata ;)

Maiden26
05-07-2012, 20:10
ora vedo un pò...onestamente mi scoccia un pò chiamare per una cosa che tutto sommato non è un grosso problema...
più che altro mi piacerebbe capire qual'è stato il problema, in modo da essere preparato la prossima volta e non riavere questo problema...

iK@rus
05-07-2012, 20:56
ora vedo un pò...onestamente mi scoccia un pò chiamare per una cosa che tutto sommato non è un grosso problema...
più che altro mi piacerebbe capire qual'è stato il problema, in modo da essere preparato la prossima volta e non riavere questo problema...

Aprì iTunes, vai nello store, a destra nell'elenco trovi una scritta "acquistati".. Scorri la lista e vedi se trovi quelle app.. Li ci devono essere ;)

iK@rus

iK@rus
05-07-2012, 20:58

C'è anche media coder che sfrutta cuda ed è gratis :-)

iK@rus

patanfrana
05-07-2012, 21:00
Niente che sfrutta OpenCL? :stordita:

Maiden26
05-07-2012, 21:03
Aprì iTunes, vai nello store, a destra nell'elenco trovi una scritta "acquistati".. Scorri la lista e vedi se trovi quelle app.. Li ci devono essere ;)

iK@rus

grandissimo, ho fatto la prova con un'app e appena visualizzata nell'elenco, ricercandola in app store l'icona col prezzo si è trasformata in "installa" :D
grazie mille :)

iK@rus
05-07-2012, 21:55
grandissimo, ho fatto la prova con un'app e appena visualizzata nell'elenco, ricercandola in app store l'icona col prezzo si è trasformata in "installa" :D
grazie mille :)

Forse prima non aveva riconosciuto l'utente.. Comunque sia, felice di averti aiutato ;)

iK@rus

iK@rus
05-07-2012, 21:56
Niente che sfrutta OpenCL? :stordita:

Io ormai ho rinunciato a convertire.. Dopo 3-4 conversioni in da mkv ho comprato un popcorn e do tutto in pasto a quello XD

iK@rus

NuT
05-07-2012, 22:01
Il problema principale di chrome sono gli scatti per ora. Non credo
ci metteranno molto a risolvere. Speriamo a breve

Quoto! Io a parte gli scatti mi ci sto trovando bene :) quoto anche DIDAC sulla tastiera, molto più comoda del previsto :) certo non pretendo di scriverci un stto :D ma già per il forum va più che bene ;)

Ragazzi io sono estasiato da questo gingillo..l'avevo preso al dayone in USA e fino a qualche giorno fa non l'avevo mai usato, pensavo addirittura di venderlo visto l'inutilizzo. Poi mi sono reso conto che ci avrei perso troppi soldi per non avergli mai dato una chance, l'ho provato e...è amore. :D

Ps post interamente scritto con la tastiera virtuale dell'iPad :D poche correzioni fatte ;) e col display retina non sento nemmeno la necessità di tapatalk :)

futu|2e
06-07-2012, 09:22
La grandezza dello schermo rende inutile tapatalk su questo aspetto.

NuT
06-07-2012, 17:10
Ho comprato una usim della 3 per navigare con l'iPad, solo che dopo averla infilata dentro non so più come muovermi.

Quando ho attivato l'iPad ho disabilitato in qualche modo la rete dati cellulare e ora non mi ricordo più come si attiva, perché...non trovo l'opzione nelle Impostazioni!

Come devo fare? Se vado in Impostazioni, sulla sinistra c'è "Dati Cellulare" settato su No, ma l'opzione è grigia e non si può "tappare" !

C'è da dire anche che il mio iPad è americano, e dentro ci ho trovato una sim AT&T :mbe: mica devo jailbreakkarlo????

EDIT è bastato riavviarlo ed è tornata attiva e tappabile "Dati cellulare", tutto ok.

patanfrana
06-07-2012, 17:19
Con la SIM all'interno, collegalo ad iTunes, per attivare la parte cellulare.

NuT
06-07-2012, 17:58
Con la SIM all'interno, collegalo ad iTunes, per attivare la parte cellulare.

Ho riavviato ed è tornato tutto ok, ho già linea. Ma già prima del riavvio, aveva scaricato la configurazione del gestore da solo...infatti ora sulla sinistra, in Impostazioni, compare anche la voce Gestore (per selezionare la rete a cui agganciarsi, io ora ho automatico, tanto è una usim dati e in ogni caso il roaming dati è disattivo)

DIDAC
06-07-2012, 18:19
Hola! Non ho ancora sistemato il file di riepilogo in xls, spero di non lasciare il lavoro a metà ... :D
Purtroppo ora son preso con un ebook e relativi drm, ma per un problema esterno al mondo Apple.
Che Figo questo aggeggio cmq. Sto sfruttando con piacere sia iCloud che drop box, inoltre carina la funzione trova i miei amici e iMessage. Ogni giorno una chicca nuova. Pure le notifiche che compaiono in alto in quel rettangolo che poi scompare ruotando, suggestivo! :asd:

Maiden26
06-07-2012, 18:50
ripristinato l'iPad, ma il glitch grafico sulla chiusura delle app con gesture a 4 dita ogni tanto continua a farmelo...:muro:

iK@rus
06-07-2012, 19:09
Hola! Non ho ancora sistemato il file di riepilogo in xls, spero di non lasciare il lavoro a metà ... :D
Purtroppo ora son preso con un ebook e relativi drm, ma per un problema esterno al mondo Apple.
Che Figo questo aggeggio cmq. Sto sfruttando con piacere sia iCloud che drop box, inoltre carina la funzione trova i miei amici e iMessage. Ogni giorno una chicca nuova. Pure le notifiche che compaiono in alto in quel rettangolo che poi scompare ruotando, suggestivo! :asd:

Fino a che non ne ricevi troppe e suona sempre XD... Per i drm se hai il problema che penso io prova bluefire reader ;)

iK@rus

DIDAC
06-07-2012, 19:26
Fino a che non ne ricevi troppe e suona sempre XD... Per i drm se hai il problema che penso io prova bluefire reader ;)

iK@rus

Grazie, adesso vado a vedere di cosa si tratta, anche se sono pessimista, non ho risolto nemmeno con Python e script creati ad hoc ...

Ciao ik@rus :)

_Fenice_
06-07-2012, 22:07
ripristinato l'iPad, ma il glitch grafico sulla chiusura delle app con gesture a 4 dita ogni tanto continua a farmelo...:muro:

che intendi per glitch grafico, puoi essere più preciso?:stordita: ;)

DIDAC
06-07-2012, 22:22
Age of pinball
Gioco di flipper gratuito assolutamente da avere :sofico:

Maiden26
06-07-2012, 22:38
che intendi per glitch grafico, puoi essere più preciso?:stordita: ;)

avevo già provato a spiegarlo qualche pagina fa, purtroppo non saprei bene come farlo capire...:(

in sostanza a volte mi capita che quando chiudo un'app con la gesture delle 4 dita (movimento delle dita che si chiudono verso il centro dello schermo) l'animazione di chiusura e di successiva comparsa delle home si ripete due volte, come se appunto fosse un glitch, un difetto, non so bene come chiamarlo...

mi viene difficile spiegarlo, e il fatto che non ho trovato video e che nessuno di voi ha capito di che parlo mi fa preoccupare un pò....

_Fenice_
06-07-2012, 23:45
forse ho capito cosa intendi eh, eh.... stai tranquillo :sofico: ... capitato pure a me ogni tanto, ma poche volte, forse dipende da come esegui il gesto boh ma sinceramente stai tranquillo, mica è un problema o un difetto del tuo iPad :)
in pratica si ripete due volte animazione di chiusura e comparsa della home, non appena esegui il gesto di chiusura, in una frazione di secondo manco il tempo di vedere la home che rivedi l animazione di quando le icone dai bordi Dell iPad vanno verso il centro dello schermo nella loro normale posizione :D

ps. io personalmente trovo più intuitivo fare il gesto con tutte e cinque le dita... non so sarà abitudine o una cosa mia soggettiva ma appunto con le cinque dita ho più la sensazione di dover rimpicciolire qualcosa quando le faccio scorrere verso il centro... :)

Maiden26
07-07-2012, 07:57
si si, credo proprio ci stiamo riferendo alla stessa cosa...strano però che degli altri utenti nessuno l'abbia notato!!credo sia un problema (bug?!) di iOS, e non solo un problema mio e tuo...:D

comunque non so perché uso 4 dita, forse perché con un dito in meno riduco l'attrito e quindi lo sforzo necessario :sofico: (scherzo ovviamente)

Aenil
07-07-2012, 08:54
avevo già provato a spiegarlo qualche pagina fa, purtroppo non saprei bene come farlo capire...:(

in sostanza a volte mi capita che quando chiudo un'app con la gesture delle 4 dita (movimento delle dita che si chiudono verso il centro dello schermo) l'animazione di chiusura e di successiva comparsa delle home si ripete due volte, come se appunto fosse un glitch, un difetto, non so bene come chiamarlo...

mi viene difficile spiegarlo, e il fatto che non ho trovato video e che nessuno di voi ha capito di che parlo mi fa preoccupare un pò....

vai tra è capitato anche a me, penso sia una questione di memoria o l'applicazione che non si chiude bene ma nulla di cui preoccuparsi IMHO ;)

Maiden26
07-07-2012, 18:59
vai tra è capitato anche a me, penso sia una questione di memoria o l'applicazione che non si chiude bene ma nulla di cui preoccuparsi IMHO ;)

ok, grazie :)

ragazzi, volevo sfruttare quei 10$ che ho vinto acquistando un'app da 9,99$, ma quando ci provo mi compare l'avviso "insufficient remaining store credit"...cos'è 'sta storia?!?
ho letto qualcosa di eventuali tasse ecc., ma non è che ho capito molto...

Maiden26
07-07-2012, 20:36
risolto da solo, bastava inserire come indirizzo uno stato che non applica tasse...:D

Red89
08-07-2012, 10:26
Scusate ho letto sul web che il nuovo ipad ha due difetti, il problema del surriscaldamento ed il problema di un wifi poco sensibile e lento, volevo sapere da voi che lo avete sotto mano in realta quanto si evincono questi problemi.

patanfrana
08-07-2012, 10:29
Col WiFi non ho problemi: stessa portata dell'iPad 2 che avevo prima.

Per quanto riguarda il calore, sì, scalda più del precedente, ma nel senso che sotto sforzo l'alluminio non rimane sempre freddo come prima, ma ogni tanto diventa tiepido, quindi nulla di problematico ;)

NuT
08-07-2012, 12:16
Scusate ho letto sul web che il nuovo ipad ha due difetti, il problema del surriscaldamento ed il problema di un wifi poco sensibile e lento, volevo sapere da voi che lo avete sotto mano in realta quanto si evincono questi problemi.

Col mio non ho grossi problemi col wifi, mentre ora che è estate e ci sono 40° costanti (almeno dalle mie parti nelle ore più calde) ogni tanto riscalda (dipende da quello che faccio), ma IMHO tutto nella norma.

^Robbie^
08-07-2012, 19:03

Preso una settimana fa all'Apple Store di fronte Central Park a New York il modello in firma. Dopo una settimana di utilizzo abbastanza intenso non ho riscontrato nessun problema con il wifi, confermo pero' che il retro diventa tiepido quando lo si mette sotto sforzo, ma nulla di eccezionale.

Byez!

Simonex84
08-07-2012, 19:12

Il mio router wifi fa abbastanza pena, se sono sul terrazzo e tengo l'ipad in orizzontale con le mani coprendo l'antenna wifi (che è nella zona del dock) non prende.

Per la temperatura nessun problema, come detto da altri diventa tiepido quando lo sfrutti tanto ma nulla di drammatico, più o meno scalda come il mio iPhone quando lo uso come modem per un po' di tempo

futu|2e
09-07-2012, 10:15
Col WiFi non ho problemi: stessa portata dell'iPad 2 che avevo prima.

Per quanto riguarda il calore, sì, scalda più del precedente, ma nel senso che sotto sforzo l'alluminio non rimane sempre freddo come prima, ma ogni tanto diventa tiepido, quindi nulla di problematico ;)

Sotto sforzo scalda abbastanza, non posso certo definirlo tiepido.
Ovviamente con una cover.

patanfrana
09-07-2012, 10:19
Sotto sforzo scalda abbastanza, non posso certo definirlo tiepido.
Ovviamente con una cover.
Beh, con una cover non si aiuta certo la dissipazione ;)

Io non uso cover (solo una busta in pelle, quando non lo uso) e non supera mai la tiepidezza ;)

Maiden26
09-07-2012, 10:39
io ho un iPad 2 e non il 3, eppure sotto sforzo scalda parecchio..mi pare strano sentire la parola "tiepido" visto che il 3 dovrebbe scaldare pure più del 2..oppure si hanno concetti diversi di "tiepido"..:)
ho pure tolto la cover (anche per una questione estetica, mi ero rotto di vederlo con quella cosa di plastica :D), ma soprattutto se gioco c'è poco da fare, scalda...d'altronde con la temperatura che ho in casa è anche normale...

patanfrana
09-07-2012, 10:46
Ecco, il fatto che il 2 scaldi non è tanto normale... :stordita:

Maiden26
09-07-2012, 10:47
Ecco, il fatto che il 2 scaldi non è tanto normale... :stordita:

suvvìa, non fare l'uccello del malaugurio :D

ci son 35 °C in casa, mi pare pure normale che giocando scaldi...

poi ripeto, bisogna vedere che concetto si ha di "caldo", "tiepido" ecc...magari quello che per te è tiepido io lo intendo come caldo....

NuT
09-07-2012, 10:51
Beh, con una cover non si aiuta certo la dissipazione ;)

Io non uso cover (solo una busta in pelle, quando non lo uso) e non supera mai la tiepidezza ;)

Idem, ho una custodia a busta in neoprene della Trust (5 euro :asd:) e scalda un po' di più solo quando gioco assai e a giochi in 3D.

vulvaoculare
09-07-2012, 11:40
io ho un iPad 2 e non il 3, eppure sotto sforzo scalda parecchio...

l'unico vero tablet che non scalda è ipad 1

giofal
09-07-2012, 12:02
suvvìa, non fare l'uccello del malaugurio :D

ci son 35 °C in casa, mi pare pure normale che giocando scaldi...

....

ahah :D

In questi giorni se prendete un qualsiasi pezzo di ferro e lo tenete in mano per qualche minuto diventa caldo...

DIDAC
09-07-2012, 13:53
Apple ha deciso di non certificare più i suoi prodotti presso l'Electronic Product Environmental Assessment Tool (EPEAT), registo globale per il rating di impatto ambientale.
La decisione arriva a poche settimane dal lancio del nuovo MacBook Pro con Retina display e dopo il lancio del l'iPad di terza generazione, entrambi estremamente difficili da smontare dal momento che Apple ha scelto di optare per la riduzione dello spessore piuttosto che per la riparabilità utilizzando adesivi industriali molto potenti che rendono difficile, ad esempio, la sostituzione della batteria.
Lo standard EPEAT sostiene la longevità dei prodotti, il basso utilizzo di sostanze tossiche ed il riciclaggio dei componenti. Incollando la batteria, il device viene considerato sostanzialmente come elettronica "usa e getta" con un ciclo vitale ampiamente limitato dalla durata della batteria.
Come conseguenza di questa decisione, le agenzie federali americane non potranno più utilizzare prodotti Apple. "Ci dispiace che Apple non registrerà più i suoi prodotti presso l'EPEAT. Speriamo che decidano di farlo nuovamente in fututo", si legge in una nota.
Un portavoce di Apple non ha voluto commentare, rimandando al sito web di Apple, che "contiene tutte le relazioni sull'impatto ambientale dei propri prodotti. Apple offre diversi programmi di riciclaggio attraverso i suoi negozi e tramite il sito web".

Quindi quando la batteria del mio ipad sarà esaurita, sarò fottuto? :D

EDIT: vedo che esistono siti specializzati in sostituzione batteria, anche per ipad3 ...

patanfrana
09-07-2012, 14:15
iPhone e iPad non rientravano cmq negli standard EPEAT, anche per le loro batterie non sostituibili ed i loro componenti non accessibili.

Finchè l'iPad è in garanzia, la batteria te la sostituisce Apple, poi puoi rivolgerti ad uno dei vari centri specializzati (cmq una batteria inizia a decadere dopo un paio di anni solitamente).

giofal
09-07-2012, 20:36
Apple utilizza batterie da 1000 cicli quindi con una spettanza di vita di circa 5 anni, di solito superiore alla vita media del dispositivo stesso.

In ogni caso Apple "sostituisce" le batterie anche dopo la fine della garanzia.

Nel caso di iPad e MacBook retina che hanno batterie di fatto non sostituibili, il costo della "sostituzione" della batteria implica la sostituzione di tutto il dispositivo o di una buona parte di esso.

Il che significa che dopo anni di utilizzo il costo di sostituzione della batteria implica il restaurarsi delle condizioni allo stato di nuovo o pari al nuovo, annullando tutti i segni di usura che il dispositivo possa aver accumulato nel corso degli anni.

Quindi se tra 4 anni devo sostituire la batteria dell'ipad, con 99 euro avrò un iPad nuovo.

Non vedo quindi alcuna convenienza di servirmi presso laboratori terzi per questo tipo di operazioni anche perché sostituire la batteria all'ipad non credo sia una cosa semplice e non è detto che non possa risultare danneggiato dall'operazione.

Meglio andare all'Apple store e ricevere in pochi minuti un iPad immacolato.

DIDAC
09-07-2012, 21:17
Quindi se tra 4 anni devo sostituire la batteria dell'ipad, con 99 euro avrò un iPad nuovo.

non ho capito. Se tra 4 anni la mia batteria non regge più mi danno un nuovo iPad a 99 euro? Ma un ipad3 o quello che ci sarà tra 4 anni?

guylmaster
09-07-2012, 21:29
non ho capito. Se tra 4 anni la mia batteria non regge più mi danno un nuovo iPad a 99 euro? Ma un ipad3 o quello che ci sarà tra 4 anni?

Susu che babbonatale non esiste :D

Ti danno un Ipad rigenerato, quindi immagino senza raschi o altro, del modello che mandi in riparazione.

Almeno questo è quello a cui si riferiva l'utente, bisogna sempre accertarsi che sia così :fagiano:

E.M.
09-07-2012, 21:31

No ti danno il modello come il tuo rigenerato...un mio amico si è da poco fatto dare un iPhone 3GS rigenerato per 130€ in sostituzione del suo vecchio che aveva vari problemi ..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

DIDAC
09-07-2012, 21:42
Susu che babbonatale non esiste :D

Ti danno un Ipad rigenerato, quindi immagino senza raschi o altro, del modello che mandi in riparazione.

Almeno questo è quello a cui si riferiva l'utente, bisogna sempre accertarsi che sia così :fagiano:

Ok, ma mica male no? :D
Al posto della batteria per 99 euro mi danno un rigenerato. Anche se, dato che è difficoltoso togliere la batteria perchè incollata al resto dell'hw , come fanno ad avere i rigenerati?

Cmq direi che come politica non è male, comprare una batteria sostitutiva non dovrebbe costare molto meno, credo.

Maiden26
09-07-2012, 21:48
Anche se, dato che è difficoltoso togliere la batteria perchè incollata al resto dell'hw , come fanno ad avere i rigenerati?

ecco, appunto...fatemi capire, rigenerato che significa?!
perché se come lo intendo io, ovvero che è un prodotto controllato (ed eventualmente riparato) per essere funzionante, non significa mica per forza che ha una batteria nuova di zecca...
anche perché appunto, se fosse semplice sostituire la batteria, perché dovrebbero darmi un dispositivo nuovo anziché aggiustare quello inviato?!
forse non ho capito qualcosa...

iK@rus
09-07-2012, 21:52
perché se come lo intendo io, ovvero che è un prodotto controllato (ed eventualmente riparato) per essere funzionante, non significa mica per forza che ha una batteria nuova di zecca...
anche perché appunto, se fosse semplice sostituire la batteria, perché dovrebbero darmi un dispositivo nuovo anziché aggiustare quello inviato?!

Perché te lo sostituiscono in 24 ore.. Se tu quando lo mandi in riparazione specifichi di 'riparare il tuo' devi aspettare il tempo della riparazione.. La rigenerazione comporta che venga sostituito buona parte del dispositivo.. Molte volte rimane solo la scheda logica..

iK@rus

Maiden26
09-07-2012, 21:55
Perché te lo sostituiscono in 24 ore.. Se tu quando lo mandi in riparazione specifichi di 'riparare il tuo' devi aspettare il tempo della riparazione.. La rigenerazione comporta che venga sostituito buona parte del dispositivo.. Molte volte rimane solo la scheda logica..

iK@rus

ma ciò allora cozza con quanto detto fin'ora, ovvero che la batteria è difficilmente sostituibile...:D

iK@rus
09-07-2012, 22:05
ma ciò allora cozza con quanto detto fin'ora, ovvero che la batteria è difficilmente sostituibile...:D

difficilmente non vuol dire che "non può essere sostituita"...

difficilmente implica una condizione che nella normalità non è risolvibile dalla maggior parte delle persone. è ovvio che se loro le montano sapranno come fare :D

Maiden26
09-07-2012, 22:09
difficilmente non vuol dire che "non può essere sostituita"...

difficilmente implica una condizione che nella normalità non è risolvibile dalla maggior parte delle persone. è ovvio che se loro le montano sapranno come fare :D

si, certamente...ma allora non ho capito di cosa si stesse parlando...per ottenere la certificazione di cui si parlava, quindi, si intende che l,utente deve essere in grado di sostituire/riparare il prodotto da solo?!perché sennò visto che Apple è ovviamente in grado di riparare i suoi prodotti, non ho capito il problema...

giofal
09-07-2012, 22:30

Nessuno può dare una risposta certa si possono solo fare delle ipotesi.

Riparare/rigenerare un iPad implica un lavoro difficile e lungo anche solo per sostituire la batteria.

Inoltre i segni di usura sulla scocca e sul vetro non possono essere rigenerati.

Secondo me Apple ha una scala di produzione tale per ipad che prevede una percentuale della propria produzione destinata alla sostituzione.

Diciamolo chiaramente, è più conveniente tenere una riserva (es. Il 2-3% della produzione) per sostituire pezzi difettosi piuttosto che mettersi a ripararli.

Non vedo altra spiegazione, altrimenti che interesse avrebbe Apple nell'incollare il vetro o la batteria?

L'estrema difficoltà per la riparazione si ripercuoterebbe negativamente nei costi che dovrebbe sostenere in altre parole si darebbe la zappa sui piedi.

La mia ovviamente è solo un'ipotesi ma non vedo altre soluzioni.

Per l'utente questa politica porta solo vantaggi.
Sostituzioni immediate all'Apple store invece di aspettare lunghe settimane per la riparazione e inoltre l'annullamento dei segni di usura accumulati nel tempo.

guylmaster
09-07-2012, 23:23

La questione è diversa, il primo tizio al mondo che avrà dato l'ipad in sostituzione probabilmente si sarà beccato uno nuovo. Il suo invece lo avranno aggiustato in tutta calma (sostituendo tutte le parti di consumo, quindi tutte le varie plastiche esterne, display eccetera) ed il prossimo che ha problemi si becca questo che intanto hanno rigenerato.

Come cappero facciano a rigenerarlo lo sanno solo loro. Quel che si sa è che in quelli rigenerati le parti di consumo, ergo la batteria, sono nuove.

Il tutto è molto meglio perché così non devi aspettare tempi abissali per la riparazione del tuo, come succede con altre marche.

Ad esempio con un Hp, che comunque vanta servizi di assistenza ottimi, per la sostituzione di un hard disk ho dovuto aspettare 10 giorni - 2 settimane finchè mi ritornasse. Ecco credo che con apple questo non accada.

Prometheus ts
10-07-2012, 09:13
Scusate ma con il nuovo ipad3 le uscite audio rendono un volume della musica bassissimo , eè normale? Come si puó fare per aumentarlo?

patanfrana
10-07-2012, 09:40
Veramente il volume è aumentato rispetto ai modelli precedenti... :mbe:

insane74
10-07-2012, 10:17
Scusate ma con il nuovo ipad3 le uscite audio rendono un volume della musica bassissimo , eè normale? Come si puó fare per aumentarlo?

controlla che in Impostazioni -> Musica non siano attivi né "verifica volumi" né "limite volume".
;)

Prometheus ts
10-07-2012, 17:17
controlla che in Impostazioni -> Musica non siano attivi né "verifica volumi" né "limite volume".
;)

Fatto ma sempre molto basso sisente .... Con le cuffie è ok ma senza a malapena sento qualcosa sec'è un podi rumore intorno...

guylmaster
10-07-2012, 17:34
In questi giorni ero alla ricerca dell'adattatore HDMI, perché l'apple tv per giocare è una vera ciofeca, lagga quel tanto che basta per renderti qualsiasi gioco in tempo reale inutilizzabile.

Il problema è che temo che anche l'idea di avere un filo HDMI penzoloni non so quanto possa essere comodo, al che volevo evitare di spendere 39€ di adattatore per poi magari non usarlo perché è scomodo. Ho provato a farmi il classico giro dei negozi cinesi, pensando che magari ne provavo uno preso a 10€ e se poi mi trovavo bene e mi girava prendevo quello di marca, ma indovinate un po': ho girato 3 negozi cinesi, 1 non lo aveva gli altri due lo vendevano allo stesso identico prezzo dell'originale :fagiano:

All'ultimo negoziante a cui sono andato gli dico "ma scusate lo vendete allo stesso prezzo dell'originale?" e mi ha risposto "ma noo quello originale sta a più di 70€!", al che gli mostro sull'iphone la pagina dell'apple store a cui stava a 39€ (per altro il suo era solo HDMI, quello dell'apple store mi sa che ha incorporato anche il lettore di SD) e non ci voleva credere.

Ora l'unica spiegazione è che il prezzo sia sceso ultimamente, però l'idea di spendere 39€ per un adattatore senza nemmeno essere sicuro che possa essere comodo mi scoccia. Dico che potrebbe non essere comodo perché certamente non posso stendermi sul letto (non ho 3 metri di cavo HDMI) e quindi dovrei stare seduto alla sedia, con l'ipad in mano ed il cavo HDMI che ti penzola sulla mano (a meno di trovare una maxi prolunga).

Insomma i cinesi questa volta sono stati inutili. Anche l'Apple però, posso capire i prezzi dei loro dispositivi alle stelle (ed infondo la qualità si paga) ma vendere a 39€ un adattatore è davvero eccessivo! Fosse ancora ancora che a 39€ ti davano adattatore e 3 metri di cavo di buona qualità.. ma neanche.

markich
10-07-2012, 17:51
In questi giorni ero alla ricerca dell'adattatore HDMI, perché l'apple tv per giocare è una vera ciofeca, lagga quel tanto che basta per renderti qualsiasi gioco in tempo reale inutilizzabile.

Il problema è che temo che anche l'idea di avere un filo HDMI penzoloni non so quanto possa essere comodo, al che volevo evitare di spendere 39€ di adattatore per poi magari non usarlo perché è scomodo. Ho provato a farmi il classico giro dei negozi cinesi, pensando che magari ne provavo uno preso a 10€ e se poi mi trovavo bene e mi girava prendevo quello di marca, ma indovinate un po': ho girato 3 negozi cinesi, 1 non lo aveva gli altri due lo vendevano allo stesso identico prezzo dell'originale :fagiano:

All'ultimo negoziante a cui sono andato gli dico "ma scusate lo vendete allo stesso prezzo dell'originale?" e mi ha risposto "ma noo quello originale sta a più di 70€!", al che gli mostro sull'iphone la pagina dell'apple store a cui stava a 39€ (per altro il suo era solo HDMI, quello dell'apple store mi sa che ha incorporato anche il lettore di SD) e non ci voleva credere.

Ora l'unica spiegazione è che il prezzo sia sceso ultimamente, però l'idea di spendere 39€ per un adattatore senza nemmeno essere sicuro che possa essere comodo mi scoccia. Dico che potrebbe non essere comodo perché certamente non posso stendermi sul letto (non ho 3 metri di cavo HDMI) e quindi dovrei stare seduto alla sedia, con l'ipad in mano ed il cavo HDMI che ti penzola sulla mano (a meno di trovare una maxi prolunga).

Insomma i cinesi questa volta sono stati inutili. Anche l'Apple però, posso capire i prezzi dei loro dispositivi alle stelle (ed infondo la qualità si paga) ma vendere a 39€ un adattatore è davvero eccessivo! Fosse ancora ancora che a 39€ ti davano adattatore e 3 metri di cavo di buona qualità.. ma neanche.
Tra costo di apple tv e adattatore ti compravi una 360 per giocare :D

guylmaster
10-07-2012, 18:03
Tra costo di apple tv e adattatore ti compravi una 360 per giocare :D

Mica scherzi eh!

Io l'Xbox360 (avevo la pro) l'ho venduta 2-3 anni fa perché iniziando l'università non avevo il tempo di accenderla ed era li ferma a svalutare. In questo periodo che un pochino di tempo sta uscendo fuori ammetto che la voglia di giocare mi sta uscendo fuori, però i giochini per Ipad dopo un po' stufano (diciamo che i giochi del genere che mi piacciono non ci sono).

Mi sta venendo lo schiribizzo di comprare una 360 per il solo priscio di giocare a Fable 3 (il 2 mi prese così tanto che lo finii in una settimana!) e a Skyrim. Cavolo se uscissero per Ipad questi due giochi sarebbe fantastico! :fagiano:

Piccolo OT già che ci siamo, ma secondo te il sensore Kineth per l'xbox è una boiata o ce davvero qualche gioco interessante a riguardo? Perché quasi quasi a 200€ me la prendo un Xbox360, poi una 100€ per quei due giochi ed ho qualcosa da fare in queste vacanze (o magari ne cerco una usata e cerco di
rientrare nelle 200€ comprensive di giochi!).

iK@rus
10-07-2012, 18:07
Mica scherzi eh!

Io l'Xbox360 (avevo la pro) l'ho venduta 2-3 anni fa perché iniziando l'università non avevo il tempo di accenderla ed era li ferma a svalutare. In questo periodo che un pochino di tempo sta uscendo fuori ammetto che la voglia di giocare mi sta uscendo fuori, però i giochini per Ipad dopo un po' stufano (diciamo che i giochi del genere che mi piacciono non ci sono).

Mi sta venendo lo schiribizzo di comprare una 360 per il solo priscio di giocare a Fable 3 (il 2 mi prese così tanto che lo finii in una settimana!) e a Skyrim. Cavolo se uscissero per Ipad questi due giochi sarebbe fantastico! :fagiano:

Piccolo OT già che ci siamo, ma secondo te il sensore Kineth per l'xbox è una boiata o ce davvero qualche gioco interessante a riguardo? Perché quasi quasi a 200€ me la prendo un Xbox360, poi una 100€ per quei due giochi ed ho qualcosa da fare in queste vacanze (o magari ne cerco una usata e cerco di

ho appena controllato qualche sito (link (http://www.sunsky-online.com/product/default!search.do?keyword=ipad+hdmi&x=0&y=0)) ed effettivamente, a meno di 20$ non si trova nulla... assurdo!! io stavo pensando di prenderlo per il portatile, per fare qualche presentazione, ma non so se prendere hdmi o dvi.. se li prendo entrambi mi partono 50€, quindi per ora evito XD

guylmaster
10-07-2012, 18:28
ho appena controllato qualche sito (link (http://www.sunsky-online.com/product/default!search.do?keyword=ipad+hdmi&x=0&y=0)) ed effettivamente, a meno di 20$ non si trova nulla... assurdo!! io stavo pensando di prenderlo per il portatile, per fare qualche presentazione, ma non so se prendere hdmi o dvi.. se li prendo entrambi mi partono 50€, quindi per ora evito XD

Io quando presi il portatile lo presi l'adattatore mini display -> DVI, con il pensiero che mi poteva essere comodo utilizzarlo a casa attaccato ad un monitor esterno (e poi alla fine l'avrò usato 3 volte in tutta la mia vita) e se ne partiranno un bel po' di soldi per quello originale.

Però posso capire quello originale, perché si sa "Apple spara i numeri per gli accessori", ma che pure le contromarche mi debbano far pagare più di 10€ per un accessorio è assurdo. Secondo me semplicemente si sono fatti due conti in tasca e si sono allineati grossomodo ai prezzi dell'originale. Certo però che trovarli dal negozzietto cinese allo stesso identico prezzo è assurdo.

markich
10-07-2012, 18:41
Mica scherzi eh!

Amico, ci siamo trovati :D
Io ho 360, Kinect, ho finito Fable2 limited edition in una settimana e vorrei comprare Fable 3 e Skyrim :D

Il Kinect me lo sono fatto regalare a natale, molto sfizioso da giocare in compagnia ma da solo non hai molti giochi da usare decentemente. Però c'è da dire che quando la usi è davvero una figata pazzesca! :D

DIDAC
10-07-2012, 20:57
A distanza di una settimana di utilizzo posso trarre le prime conclusioni:
La navigazione web è fantastica, è un altro modo di navigare rispetto al desktop, è piu "dentro" alle pagine per via del tuoch e la reattività è ottima. Pensavo non fosse possibile dirlo ma non si rimpiange affatto il desktop. Inoltre quando mi metto al desktop ora vedo il monitor sgranato :eek:
L'assenza del flash per il momento non mi ha dato nessun problema tranne che su un sito che ora non ricordo quale era, un sito su una settimana di navigazione direi che è accettabile e ampiamente ripagato dalla godibilitá dell'utilizzo, godibilitá che conteggia anche l'utilizzo del tab sul divano o a letto
Ios5 chiuso: va beh, sarà ma per come lo utilizzo io non apprezzo a fondo questo limite. Ho anche scaricato un app gratuita che mi permette di lanciare sul tablet i film che ho sul desktop o la musica sfruttando il programmino dlna Samsung già installato sul desktop per la tv. L'unico limite sono gli mkv a 1080p che come sappiamo non sfruttano la GPU. Ok basta una conversione in mp4 o mov ma per me inutile dato che è stato piu per prova che altro, i film li lancio direttamente sulla tv.
Apple store: un sacco di app gratuite e fatte molto bene, fortuna che dovevano essere tutte a pagamento. L'unica che per il momento ho comprato è stata monopoli, assolutamente straordinaria come grafica e considerato il prezzo di 0,79 direi che è come se fosse regalata.
iCloud : comodissimo, fa inoltre il back up la notte quando lo metto in carica. Si fa il back up senza accorgersene e sincronizza durante il giorno contatti e calendario.

Infine i due punti di forza che trovo in questo strumento:
Il display, è ottimo. Tutti i tablet dovrebbero avere un display del genere, è troppo importante perchè secondo me il tablet è il display, è l'elemento di congiunzione tra l'uomo e la macchina in questo caso e deve essere la caratteristica piu importante
La tastiera: velocissima e reattiva, scrivo veloce quanto su una tastiera tradizionale, è davvero sbalorditiva.

Tutto questo post l'ho scritto ovviamente dal tablet seduto sul divano, nessuno sforzo sovrumano o bestemmie per scrivere o continue correzioni.

Questo iPad è davvero uno spasso :D

Nn ho altri prodotti Apple, ma questo lo consiglio caldamente, inoltre può convivere benissimo in una casa dove il desktop principale non è Apple ma Windows, meglio di così...

L'unico appunto negativo che mi sento di fare è che se cercate uno strumento di lavoro da affiancare per l'utilizzo pesante di file Office, forse questo non è lo strumento piu indicato per via della poca integrazione iOS e app iOS con il mondo Microsoft Office. Per tutto il resto c'è l'ipad ;)

guylmaster
10-07-2012, 21:56
Amico, ci siamo trovati :D
Io ho 360, Kinect, ho finito Fable2 limited edition in una settimana e vorrei comprare Fable 3 e Skyrim :D

Il Kinect me lo sono fatto regalare a natale, molto sfizioso da giocare in compagnia ma da solo non hai molti giochi da usare decentemente. Però c'è da dire che quando la usi è davvero una figata pazzesca! :D

Non saprei, io l'xbox la userei piu che altro da solo, ogni tanto magari proverei a giocarci con la mia ragazza ma ce il rischio che nemmeno le piaccia. Se dici che per il single player non serve allora me la risparmierei volentieri quella 100€.

Magari ci penso un po' su perché non sempre ho tempo per usarla, e poi visto che il mese prossimo devo trasferirmi a Milano meno cose fragili ho da portarmi e meglio è.

insane74
11-07-2012, 07:43
ho uno strano problema con l'app Kindle.
praticamente tramite Calibre converto un libro nel formato "mobi", lo invio al mio account Kindle e poi me lo scarico sia sul Kindle 4 che sull'iPad.

la stranezza è questa: appena scarico il nuovo libro, nella "home" dell'app vedo la copertina.
dopo qualche giorno, la copertina sparisce! anche se provo a cancellare il libro dal dispositivo e a riscaricarlo, comunque la copertina non viene più visualizzata!

anche cancellando il libro dal cloud, reinviarlo al mio account kindle e riscaricarlo funziona solo la prima volta. poi di nuovo dopo qualche giorno la copertina "sparisce"!
qualche idea?

DIDAC
11-07-2012, 21:40
Oggi ho provato ad utilizzare il mio Nokia 5800 come hot spot attraverso l'applicazione gratuita per simbyan joikuspot.
Il mio Nokia arriva a Max 3,6 mbps ma devo dire che la navigazione era buona.
Da oggi sono sotto rete Wind :D

DarthFeder
11-07-2012, 22:19
Secondo voi conviene prendere, ora come ora, l'iPad 2 a 399€ o l'iPad 3 merita quei 479€ che costa? (parlo di versioni solo WiFi, il 3G costa uno sproposito purtroppo)

Simonex84
11-07-2012, 22:41
Secondo voi conviene prendere, ora come ora, l'iPad 2 a 399€ o l'iPad 3 merita quei 479€ che costa? (parlo di versioni solo WiFi, il 3G costa uno sproposito purtroppo)

Il retina li vale tutti quei 80€ in più, il problema è che secondo me 16gb sono pochi sul nuovo iPad, infatti io ho preso il 32gb che però costa 576€.

NuT
11-07-2012, 22:52

Per 80 euro non c'è proprio paragone. Lo schermo è uno spettacolo.

DarthFeder
11-07-2012, 23:00
Grazie per le risposte.

il fatto è che a me attira molto, potrei anche permettermelo, mi piacerebbe il modello con 3G (almeno lo uso ovunque, qui in Italia le reti wifi pubbliche sono rare), ma costa davvero tanto per quel che sarebbe più uno sfizio che una necessità...prendendo il 2 a "soli" 399 mi sentirei meno in colpa, mettiamola così :asd:

Sent from my GT-I8350 using Board Express

NuT
12-07-2012, 00:05
Grazie per le risposte.

il fatto è che a me attira molto, potrei anche permettermelo, mi piacerebbe il modello con 3G (almeno lo uso ovunque, qui in Italia le reti wifi pubbliche sono rare), ma costa davvero tanto per quel che sarebbe più uno sfizio che una necessità...prendendo il 2 a "soli" 399 mi sentirei meno in colpa, mettiamola così :asd:

Beh dipende dalle tue esigenze, e dalla "copertura wifi" che hai. Nel senso: lavori? studi? Fuori casa tua hai possibilità di sfruttare il wifi?

Potresti usare il tuo telefono come hotspot in caso di necessità, oppure approfittare delle offerte dei vari operatori mobili per i router 3G (ad esempio Vodafone sta facendo un'offerta a 9€) che sono molto più versatili!

Io ho preso il 32GB col 3G in USA al prezzo del solo Wifi italiano, ma l'avessi comprato in Italia avrei sicuramente optato per il solo Wifi, tanto nella quasi totalità dei casi ho il wifi a disposizione e quando tutto manca c'è l'iPhone (o lo smartphone Android di turno). :)

DarthFeder
12-07-2012, 05:06
Beh dipende dalle tue esigenze, e dalla "copertura wifi" che hai. Nel senso: lavori? studi? Fuori casa tua hai possibilità di sfruttare il wifi?

Potresti usare il tuo telefono come hotspot in caso di necessità, oppure approfittare delle offerte dei vari operatori mobili per i router 3G (ad esempio Vodafone sta facendo un'offerta a 9€) che sono molto più versatili!

Io ho preso il 32GB col 3G in USA al prezzo del solo Wifi italiano, ma l'avessi comprato in Italia avrei sicuramente optato per il solo Wifi, tanto nella quasi totalità dei casi ho il wifi a disposizione e quando tutto manca c'è l'iPhone (o lo smartphone Android di turno). :)
io lavoro, ma sicuramente un tablet non avrebbe niente a che fare con il mio impiego perché dovrei richiedere una marea di abilitazioni per usarlo... lo userei per il suo scopo numero 1: cazzeggio, giornali, musica, Internet con wifi (cioè a casa) o usando il cellulare come router. Il 16GB è davvero così"limitante"?

iK@rus
12-07-2012, 08:15
io lavoro, ma sicuramente un tablet non avrebbe niente a che fare con il mio impiego perché dovrei richiedere una marea di abilitazioni per usarlo... lo userei per il suo scopo numero 1: cazzeggio, giornali, musica, Internet con wifi (cioè a casa) o usando il cellulare come router. Il 16GB è davvero così"limitante"?

Ti ricordo che in quegli 80€ oltre al retina ci guadagni (da ios6) anche siri e la dettatura vocale.. Che su ipad trovo poco utili, ma sono carini...

Maiden26
12-07-2012, 08:31
Ti ricordo che in quegli 80€ oltre al retina ci guadagni (da ios6) anche siri e la dettatura vocale.. Che su ipad trovo poco utili, ma sono carini...

siri non ci sarà anche su iPad 2?!?!

iK@rus
12-07-2012, 08:42
siri non ci sarà anche su iPad 2?!?!

no.. le mappe 3d si, ci saranno sia su ipad 2 che su ipad 3, ma siri sarà disponibile solo su ipad 3 :(

Maiden26
12-07-2012, 08:43
no.. le mappe 3d si, ci saranno sia su ipad 2 che su ipad 3, ma siri sarà disponibile solo su ipad 3 :(

ah....la solite scelte di merda di Apple...ora si che mi girano...:mad:

iK@rus
12-07-2012, 08:46

per il tuo utilizzo no... diventa limitante se inizi a caricarci film per il trasporto (ma se metti mkv da 2-3 gb ci stai tranquillamente) e se ci carichi giochi da 1gb, quai i vari real racing o modern comati. ad oggi, io ho il modello 32gb wifi e ti dirò, non uso appieno tutti i suoi gb, perchè il mio utilizzo è prevalentemente pdf e libri.. certo, non ho preoccupazioni a caricare file, ma nulla di così impossibile da gestire anche con un 16....

iK@rus
12-07-2012, 08:48
ah....la solite scelte di merda di Apple...ora si che mi girano...:mad:

Comunque, fidati, provata la beta.. il primo giorno è fighissimo, il secondo manco più lo usi... toh proprio ogni tanto per dire "metti un promemoria tra 10 minuti" perchè non ho voglia di digitare.. ma nulla di che.. su ipad è inutile... su iphone molto meglio, perchè lo userei in auto, e li si la dettatura vocale serve, già ora uso dragon dictation...

DIDAC
12-07-2012, 08:51
io ho preso il 16gb solo wifi. Principalmente lo uso a vasa in wifi ma sr serve fuori uso il mio nokia 5800 come hot spot. Attualmente ho il 70 percento libero di hd ed ho installate un sacco di minkiate. Certo che se installi giochi fa 1gb l'uno i 16 gb diventrranno sttetti velocemente. Ciao

Maiden26
12-07-2012, 08:52
ma si, ma non mi incazzo per la mancanza in sé, ma perché il mio iPad 2 ha 6 mesi e in pratica secondo loro già sarebbe vecchio....
non c'é nessun motivo per non dare Siri anche a noi, se non le solite scelte del cazzo che servono solo a convincere l'utenza che i nuovi device Apple sono più fighi e che quindi é necessario spendere altri soldi...
onestamente non credo ci sia alcun motivo tecnico dietro questa scelta, e questo mi fa incazzare ancora di più...

Rinha
12-07-2012, 08:58
per il tuo utilizzo no... diventa limitante se inizi a caricarci film per il trasporto (ma se metti mkv da 2-3 gb ci stai tranquillamente) e se ci carichi giochi da 1gb, quai i vari real racing o modern comati. ad oggi, io ho il modello 32gb wifi e ti dirò, non uso appieno tutti i suoi gb, perchè il mio utilizzo è prevalentemente pdf e libri.. certo, non ho preoccupazioni a caricare file, ma nulla di così impossibile da gestire anche con un 16....

Essenzialmente sono d'accordo... Ho preso anche io il 32 ma al momento è pieno a 1/4 dello spazio totale. Certo, ogni tanto mi carico quelle 4 o 5 puntate di qualche serie televisiva e allora lo spazio cala molto, ma nulla che con un po' di accortezza non si potrebbe gestire con 16Gb.

ceschi
12-07-2012, 09:03
Il 16GB è davvero così"limitante"?

è limitante solo per il fatto che non puoi tenere contemporaneamente tante cose (che siano app, musica o video) ma devi metterle e toglierle quando non le usi più, quindi giochi (parlo di quelli pesanti da 1gb) pochi alla volta, non troppi film, non troppe foto etc. comporta di fare spesso sincronizzazioni con il pc cosa che non ti preoccupi di fare con tagli più grandi, è un pò una menata ma fattibile, se non pesa..
l'unico problema vero è che si perdono i salvataggi dei giochi, quindi se iniziassi a giocare a modern combat e poi dovessi toglierlo perchè vuoi mettere nova3, un domani rimettendo modern combat dovresti ricominciarlo da capo.. a meno che non hanno il supporto per icloud, in quel caso il profilo può essere salvato on line, come nel caso di real racing 2

per il tuo uso in ogni caso mi sembra che ti può bastare il 16

NuT
12-07-2012, 14:01

Allora puoi andare col solo wifi. Sulla capienza, se non usi giochi pesanti (qualcuno sì) vai benone.

DarthFeder
12-07-2012, 14:09
Allora puoi andare col solo wifi. Sulla capienza, se non usi giochi pesanti (qualcuno sì) vai benone.
non penso giocherò molto, lo userei più per le riviste, i film, Internet da divano...

DIDAC
12-07-2012, 17:06
per navigazione in relax (divano, letto, giardino, cesso) é il top :D

NuT
12-07-2012, 18:23
non penso giocherò molto, lo userei più per le riviste, i film, Internet da divano...

Allora vai tranquillissimo ;)

iK@rus
12-07-2012, 18:25
(... cesso ... ) :D

Considerando che puoi navigare con il pc, e se hai un bisogno impellente correre in bagno con l'ipad e continuare la lettura direi che è il TOP...

Una volta ero a casa di un amico, dovevo andare in bagno e gli faccio " scusa hai qualcosa da leggere?" lui mi da l'ipad "vai in ibook, trovi panorama, l'espresso ed il corriere di oggi!" :O :O :O

merlino1133
12-07-2012, 18:53
Considerando che puoi navigare con il pc, e se hai un bisogno impellente correre in bagno con l'ipad e continuare la lettura direi che è il TOP...

Una volta ero a casa di un amico, dovevo andare in bagno e gli faccio " scusa hai qualcosa da leggere?" lui mi da l'ipad "vai in ibook, trovi panorama, l'espresso ed il corriere di oggi!" :O :O :O

se è per questo, puoi vederci anche la tv.

guylmaster
12-07-2012, 19:02
Essenzialmente sono d'accordo... Ho preso anche io il 32 ma al momento è pieno a 1/4 dello spazio totale. Certo, ogni tanto mi carico quelle 4 o 5 puntate di qualche serie televisiva e allora lo spazio cala molto, ma nulla che con un po' di accortezza non si potrebbe gestire con 16Gb.

Io mi sto pentendo di aver preso il 16gb e non il 32.

Con zero film caricati sopra, solo qualche pdf, arrivo che i giochi e le applicazioni mi occupano tutto lo spazio. Bastano una 10 di giochi o applicazioni pesanti che lo spazio si riempie e devi stare a togliere e mettere. Nemmeno gli mp3 mi sono caricato sopra per non riempire troppo lo spazio.

Il 16 giga può andar bene per chi non compra troppe applicazioni, lo utilizza per navigare e magari carica solo di volta in volta i film che gli servono. Ma se sei uno che non si fa problemi a comprare qualche apps lo spazio non basta mai.

Diciamo che il 32 va già meglio, il 64 è più per chi intende tenerci sopra più film e cose così.

Mi avete fatto sorgere un dubbio, ma se prendo l'adattatore per leggere le schede di memoria delle macchine fotografiche, da sopra potrò leggerci solo immagini o qualsiasi file che sia supportato da un applicazione dell'ipad?

Per dire se sopra ci metto dei divx, ed ho installato un programma su ipad per leggerli, posso aprirli? o funziona solo per le foto?

guylmaster
12-07-2012, 19:07

Sembra assurdo ma è vero: Un dispositivo ultraportatile viene utilizzato per la maggior parte del suo tempo proprio in casa :fagiano:

Agli inizi invece dicevo che un dispositivo del genere con solo il wifi non avrebbe avuto senso, ed invece mi tocca ricredermi (sebbene secondo me il 3g è comodissimo se si ha intenzione di utilizzarlo anche in giro, sopratutto quando viaggi).

La lettura da cesso poi mi vergognavo a citarla, ma dato che hai già aperto le danze mi accodo: La mattina in bagno ci sto anche 10-15 minuti filati, e portarsi dietro l'ipad per controllare la posta e i forum è comodissimo :D

Tra poco mi trasferirò a Milano, e prevedo già che mi toccherà fare un po' di viaggetti in treno, e di dover aspettare un po' di tempo prima che mi montino l'ADSL in casa. Credo che l'ipad sarà un ottimo mezzo di sopravvivenza!

DarthFeder
12-07-2012, 19:27

le letture da bagno :asd: ecco il vero motivo per cui Steve l'ha ideato :asd:

iK@rus
12-07-2012, 20:42

Dove pensi sia stato realizzato il punteggio record di fruit ninja? XD

iK@rus

DIDAC
12-07-2012, 21:16

Io lo metto in ricarica solo al cesso :mbe: ... :asd:

Cmq il posto dove lo uso di piu è sul divano, troppo comodo nella navigazione, secondo me meglio anche del desktop che mi costringe a stare alla scrivania ... Poi la navigazione via touch una volta abituati è molto comodo.
Un po come passare da un cell a tastiera fisica ad uno touch.

Diciamocelo, avendo un desktop a casa è sicuramente un oggetto aggiuntivo del quale si potrebbe fare a meno. Ma quante cose aggiuntive e ridondanti si hanno in casa?

NuT
12-07-2012, 21:32
A me sinceramente mi ha lasciato senza parole (in positivo) l'utilizzo che ne faccio a letto.

Ho l'abitudine di stare con la schiena pseudo-eretta, le gambe piegate e accavallate e il computer/iPad in "equilibrio" appoggiato a loro. Ebbene, col Mac (in firma) sono comodo, anche se alla lunga stanca, con l'iPad pensavo di stare più comodo in generale, ma per scrivere sarebbe stato un delirio. Invece no: modalità landscape, tastiera estesa e scrivo come sul portatile, anche meglio. Una comodità assurda :eek: non pensavo.

Poi vabbè lo schermo è qualcosa di clamoroso. Se ho gli occhi stanchi col Mac fatico, con l'iPad no, finora non mi ha mai dato fastidio.

DIDAC
12-07-2012, 22:02
A me sinceramente mi ha lasciato senza parole (in positivo) l'utilizzo che ne faccio a letto.

Ho l'abitudine di stare con la schiena pseudo-eretta, le gambe piegate e accavallate e il computer/iPad in "equilibrio" appoggiato a loro. Ebbene, col Mac (in firma) sono comodo, anche se alla lunga stanca, con l'iPad pensavo di stare più comodo in generale, ma per scrivere sarebbe stato un delirio. Invece no: modalità landscape, tastiera estesa e scrivo come sul portatile, anche meglio. Una comodità assurda :eek: non pensavo.

Poi vabbè lo schermo è qualcosa di clamoroso. Se ho gli occhi stanchi col Mac fatico, con l'iPad no, finora non mi ha mai dato fastidio.

Siamo ufficialmente amici :D

DarthFeder
12-07-2012, 22:11
Domanda tecnica: durante la navigazione (rigorosamente in bagno-mode, ormai è assodato che si usa li :O ) scalda come un cellulare? Io quando uso molto accanitamente il mio Omnia W mi accorgo che dopo un po' diventa tiepido e mi da fastidio (e ho paura che esploda tutto). Capita anche con l'iPad?

Korn
12-07-2012, 22:30
A navigare scalda poco in altro scalda un pò, parlo del newipad

NuT
12-07-2012, 22:55
Domanda tecnica: durante la navigazione (rigorosamente in bagno-mode, ormai è assodato che si usa li :O ) scalda come un cellulare? Io quando uso molto accanitamente il mio Omnia W mi accorgo che dopo un po' diventa tiepido e mi da fastidio (e ho paura che esploda tutto). Capita anche con l'iPad?

Se guardi video scalda, altrimenti è freddo (per i miei standard), ergo è temperatura ambiente

Se giochi scalda di più

Comunque nulla di insopportabile, nel senso: posso capire che dia fastidio visto il caldo di questi giorni (dalle mie parti abbiamo visto anche i 43°), ma non in senso assoluto :)

DarthFeder
13-07-2012, 04:59
Maledetti, vi odio, mi avete messo una scimmia atomica e c'è un Apple store a due isolati dal mio ufficio :asd:

Sent from my Omnia W using Board Express

DIDAC
13-07-2012, 06:15
http://db.tt/rAtbqi2Q

:asd:

iK@rus
13-07-2012, 08:16

http://4.bp.blogspot.com/--WDuyPzxUAE/TaxU2gVzPsI/AAAAAAAACyI/sey84GRNMpg/s1600/Nodding+Toilet+Monkey.JPG

:ciapet:

Simonex84
13-07-2012, 08:59
Io quando sono sul trono di porcellana preferisco l'iphone, l'ipad lo uso molto a letto oppure quando mi metto sul divano o sul terrazzo dopocena.

NuT
13-07-2012, 10:42
Maledetti, vi odio, mi avete messo una scimmia atomica e c'è un Apple store a due isolati dal mio ufficio :asd:

Sent from my Omnia W using Board Express

http://4.bp.blogspot.com/--WDuyPzxUAE/TaxU2gVzPsI/AAAAAAAACyI/sey84GRNMpg/s1600/Nodding+Toilet+Monkey.JPG

:ciapet:

:ciapet: :asd: :sofico: :rotfl:

misconosciuto
17-07-2012, 12:46
Ciao a tutti, ho un problema con il mio iPad acquistato poco tempo fà.
Dopo circa 5 minuti di navigazione con Safari l'iPad si riavvia da solo!
Cosa può essere? Come posso risolvere?

Nicl
17-07-2012, 13:10
Ciao a tutti, ho un problema con il mio iPad acquistato poco tempo fà.
Dopo circa 5 minuti di navigazione con Safari l'iPad si riavvia da solo!
Cosa può essere? Come posso risolvere?

Hai provato a ripristinarlo?

misconosciuto
17-07-2012, 14:00
Hai provato a ripristinarlo?

No, non ho provato, devo fare il ripristino dal menu oppure l'hard reset?

DIDAC
17-07-2012, 14:05
Ho completato più o meno il file con le diverse politiche di sincronizzazione e backup.

Ho poi riassunto in questa immagine come in questo momento stò sincronizzando/backuppando i dati. E la situazione quando (e se) passerò a cell android.

http://dl.dropbox.com/u/81175991/Immagine.jpg

iK@rus
17-07-2012, 15:18
No, non ho provato, devo fare il ripristino dal menu oppure l'hard reset?

attacca ad itunes e premi su "ripristina" :)

homer31
18-07-2012, 20:13
Come si può fare per spedire una foto con iPad ad un numero di cellulare?

iK@rus
19-07-2012, 00:37
Come si può fare per spedire una foto con iPad ad un numero di cellulare?

Non è possibile spedire mms classici.. Dovresti usare qualche app che ti permetta di farlo... O molto più semplicemente: carichi la foto su dropbox e gli mandi il link..

iK@rus

Dragan80
19-07-2012, 05:18
Ciao a tutti, approfittando di un buono sconto sono da ieri possessore di un iPad 16 GB Wi-Fi.

Ho iniziato qualche giorno fa a leggere il thread, ma sono ancora a pagina 50 e finora si parla solo di temperature e colore degli schermi tendenti al giallo. Siccome mi ci vorrà ancora qualche giorno per finire di leggere tutto, vi pongo qualche domanda che probabilmente ha già avuto risposta in passato:
- Volevo acquistare una pellicola frontale, ma quelle che c'erano risultavano per iPad2. Ci sono differenze nel taglio o vanno bene comunque?
- Cercavo una tracolla: ho trovato questa che mi piace molto http://www.brenthaven.com/ipad-cases/prostyle%E2%84%A2-satchel#viewer, ma tutti i siti di venditori che ho trovato sono americani. Avete altri suggerimenti, qualcosa che si trovi in vendita anche in Europa? Cercando su avri siti ne ho vista anche una della Tucano (Tucano Multitasking), ma senza immagini di dettaglio degli scomparti interni, nemmeno sul sito ufficiale.
- Purtroppo la versione da 32 GB non disponibile, per cui ho ripiegato sul taglio inferiore. Ho visto però in vendita un acessorio Apple da collegare alla dock che permette di inserire una SD card. E' utilizzabile eventualmente come upgrade di memoria per caricare dei film?

Grazie

DIDAC
19-07-2012, 06:16
- Volevo acquistare una pellicola frontale, ma quelle che c'erano risultavano per iPad2. Ci sono differenze nel taglio o vanno bene comunque?

Assolutamente la media devil cristal type, la trovi su amazon. 15 euro e ne arrivano due.
Io l'ho messa ed è trasparente, non incide sulla definizione del monitor e nemmeno sulla sensibilità del tuoch. La paragonerei alle Brando (molto piu costose).
Credo che il discorso iPad 2 o 3 sia lo stesso.
Unico neo è che non sono anti riflesso. Sono ottime le troverai consigliate in questo 3D se vai avanti a leggerlo.

Ciao

patanfrana
19-07-2012, 08:05
- Cercavo una tracolla: ho trovato questa che mi piace molto http://www.brenthaven.com/ipad-cases/prostyle%E2%84%A2-satchel#viewer, ma tutti i siti di venditori che ho trovato sono americani. Avete altri suggerimenti, qualcosa che si trovi in vendita anche in Europa? Cercando su avri siti ne ho vista anche una della Tucano (Tucano Multitasking), ma senza immagini di dettaglio degli scomparti interni, nemmeno sul sito ufficiale.
- Purtroppo la versione da 32 GB non disponibile, per cui ho ripiegato sul taglio inferiore. Ho visto però in vendita un acessorio Apple da collegare alla dock che permette di inserire una SD card. E' utilizzabile eventualmente come upgrade di memoria per caricare dei film?

Grazie
- Guarda se ti piace questa tracolla della Booq, io la uso da un sacco di tempo e ce l'ho sempre dietro: http://www.active-software.com/itproducts/story$dirname=booq&index=default&num=565&sec=0
- No, la scheda di memoria si può usare solo per passare le foto da una fotocamera all'iPad (ed infatti l'altro accessorio è l'adattatore USB per collegare direttamente la fotocamera). IMHO ti conveniva aspettare qualche giorno e prendere il taglio da 32GB ;)

ciucciarello
19-07-2012, 09:39
Ciao a tutti, approfittando di un buono sconto sono da ieri possessore di un iPad 16 GB Wi-Fi.

Ho iniziato qualche giorno fa a leggere il thread, ma sono ancora a pagina 50 e finora si parla solo di temperature e colore degli schermi tendenti al giallo. Siccome mi ci vorrà ancora qualche giorno per finire di leggere tutto, vi pongo qualche domanda che probabilmente ha già avuto risposta in passato:

Grazie
Utilizzando una guida trovata su un forum concorrente, utilizzo il Camera Connection Kit per visualizzare files e vedere film caricati su una microSD senza importarli.
Devi avere iPad jailbreakato...

iK@rus
19-07-2012, 09:56
Utilizzando una guida trovata su un forum concorrente, utilizzo il Camera Connection Kit per visualizzare files e vedere film caricati su una microSD senza importarli.
Devi avere iPad jailbreakato...

Si ma serve JB :(

se proprio hai esigenze di spazio con 80€ ti porti a casa un hd wifi.. Che è molto più comodo per quanto riguarda anche il lato condivisione con iPhone e portatile....

iK@rus

caraibi
19-07-2012, 11:19
Interessante.. Dove a 80€?

iK@rus
19-07-2012, 11:37
Interessante.. Dove a 80€?

dipende da cosa cerchi.. se vuoi un prodotto buono, con autonomia e molto portabile vai di kingstone wi-drive da 32gb che sta a 79€ su amazon...

se invece vuoi tanto spazio devi andare di segate go flex satellite da 500gb ma li si arriva sui 150€

Teoricamente ci puoi caricare anche film dentro, poi li guardi in streaming se è supportato... :)

oppure ti prendi un routerino wifi e ci metti dentro una sd da 32 gb ;)

ciucciarello
19-07-2012, 12:25
Si ma serve JB :(

se proprio hai esigenze di spazio con 80€ ti porti a casa un hd wifi.. Che è molto più comodo per quanto riguarda anche il lato condivisione con iPhone e portatile....

iK@rus
Ma io ho fatto tutto con il JB e un CCK da 6,00 euro.
Certo, se uno non vuole jaibreakare....

caraibi
19-07-2012, 13:30
dipende da cosa cerchi.. se vuoi un prodotto buono, con autonomia e molto portabile vai di kingstone wi-drive da 32gb che sta a 79€ su amazon...

se invece vuoi tanto spazio devi andare di segate go flex satellite da 500gb ma li si arriva sui 150€

Teoricamente ci puoi caricare anche film dentro, poi li guardi in streaming se è supportato... :)

grazie 1000

Dragan80
19-07-2012, 13:37
- Guarda se ti piace questa tracolla della Booq, io la uso da un sacco di tempo e ce l'ho sempre dietro: http://www.active-software.com/itproducts/story$dirname=booq&index=default&num=565&sec=0
- No, la scheda di memoria si può usare solo per passare le foto da una fotocamera all'iPad (ed infatti l'altro accessorio è l'adattatore USB per collegare direttamente la fotocamera). IMHO ti conveniva aspettare qualche giorno e prendere il taglio da 32GB ;)

Grazie a te e agli altri che mi hanno risposto

La tracolla é molto bella, però cerco qualcpsa di più economico e di materiale meno pregiato. Mi sta piacendo la Tucano Multitasking, mi sa che punterò su quella.

Per quanto riguarda il taglio da 32 GB, purtroppo lo sconto del 10% scade a breve e l'addetto non mi ha dato speranze di una nuova consegna per tempo, per cui ho dovuto ripiegare sul 16 GB.
Devo approfondire il suggerimento di iK@rus sull'HD wifi, mi sembra una buona soluzione.

maxpiz
19-07-2012, 15:03
Ho iniziato da poco a leggere tutte le pagine del 3D quindi perdonate l'inesperienza.
Volevo solo avere la conferma di una cosa che non sono sicuro di aver capito.
Dato che sto seriamente prendendo in considerazione l'acquisto del nuovo iPad insieme all'iPhone; e dato che quest'ultimo avra' l'accesso ad internet via telefono, e' vero che quando non c'e' un qualche collegamento wireless ad internet potrei collegare in rete l'iPad attraverso l'iPhone? E se si, in che modo?
Perche' se cosi' fosse mi conviene prendere quello senza scheda e quando lo uso fuori casa, dove non c'e' internet wireless lo collego tramite l'iPhone!
Grazie!

Dragan80
19-07-2012, 15:10
Assolutamente la media devil cristal type, la trovi su amazon. 15 euro e ne arrivano due.
Io l'ho messa ed è trasparente, non incide sulla definizione del monitor e nemmeno sulla sensibilità del tuoch. La paragonerei alle Brando (molto piu costose).
Credo che il discorso iPad 2 o 3 sia lo stesso.
Unico neo è che non sono anti riflesso. Sono ottime le troverai consigliate in questo 3D se vai avanti a leggerlo.

Ciao

Grazie anche a te. Il prezzo è ottimo, mi lascia perplesso la mancanza di anti riflesso. Le prendo sicuramente in considerazione.

iK@rus
19-07-2012, 15:11
Ho iniziato da poco a leggere tutte le pagine del 3D quindi perdonate l'inesperienza.
Volevo solo avere la conferma di una cosa che non sono sicuro di aver capito.
Dato che sto seriamente prendendo in considerazione l'acquisto del nuovo iPad insieme all'iPhone; e dato che quest'ultimo avra' l'accesso ad internet via telefono, e' vero che quando non c'e' un qualche collegamento wireless ad internet potrei collegare in rete l'iPad attraverso l'iPhone? E se si, in che modo?
Perche' se cosi' fosse mi conviene prendere quello senza scheda e quando lo uso fuori casa, dove non c'e' internet wireless lo collego tramite l'iPhone!
Grazie!

Dall'iphone vai in impostazioni, trovi un menù che si chiama hotspot, attivi la spunta... dall'ipad vai in impostazioni, menù wifi, e ti connetti alla rete dell'iphone.. più facile di così :)

valuta però 2 cose:
1. non tutti gli abbonamenti internet per cellulari consentono l'hotspot/tethering compreso nel piano, ad esempio vodafone molto spesso ti fa pagare 5€
2. l'iphone 4s non conviene prenderlo ora, a meno di trovarlo in offerta ;)

DIDAC
19-07-2012, 16:40
Grazie anche a te. Il prezzo è ottimo, mi lascia perplesso la mancanza di anti riflesso. Le prendo sicuramente in considerazione.

Attenzione che quelle antiriflesso hanno lo svantaggio di rendere meno definito il monitor dell'ipad ;)

iK@rus
19-07-2012, 17:04
Attenzione che quelle antiriflesso hanno lo svantaggio di rendere meno definito il monitor dell'ipad ;)

Quoto... pellicole mediadevil fantastiche! e le antiriflesso abbassano la qualità del monitor, il che è un peccato... ;)

maxpiz
19-07-2012, 17:10
valuta però 2 cose:
1. non tutti gli abbonamenti internet per cellulari consentono l'hotspot/tethering compreso nel piano, ad esempio vodafone molto spesso ti fa pagare 5€
2. l'iphone 4s non conviene prenderlo ora, a meno di trovarlo in offerta ;)

Grazie Mille!!
Perche' non conviene prendere adesso l'iPhone4s?
Io sto valutando di prenderlo con l'abbonamento di 3Italia che mi sembra il piu' conveniente!
Dovro' quindi chiedere se 3Italia consente l'hotspot/tethering?

Scusate l'OT!:)

iK@rus
19-07-2012, 17:25
Grazie Mille!!
Perche' non conviene prendere adesso l'iPhone4s?
Io sto valutando di prenderlo con l'abbonamento di 3Italia che mi sembra il piu' conveniente!
Dovro' quindi chiedere se 3Italia consente l'hotspot/tethering?

Scusate l'OT!:)

3 mi sembra lo consenta..

perchè tra 2 mesi esce iphone 5.. se non hai fretta aspetta un po' che:

a) si deprezza il 4s
b) valuti se prendere il 5

Dragan80
19-07-2012, 20:42

Questo non lo sapevo. Avendo intenzione di usare l'iPad anche per leggere degli ebook in autobus (quindi anche con luce esterna forte) secondo te si riesce bene anche senza anti riflesso?

DIDAC
19-07-2012, 20:55
Il sole diretto crea non pochi riflessi. Dipende da come sarai esposto al sole sull'autobus. Io uso l'ipad sul portico, quindi forte luce ambientale, ma sono all'ombra e la leggibilità resta buona. Se lo oriento verso luce forte i riflessi si vedono.
Difficile dirti come andrà sull'autobus :)

markich
19-07-2012, 21:07
Questo non lo sapevo. Avendo intenzione di usare l'iPad anche per leggere degli ebook in autobus (quindi anche con luce esterna forte) secondo te si riesce bene anche senza anti riflesso?

Metti la carta forno e prova :sofico:

iK@rus
19-07-2012, 22:38
Metti la carta forno e prova :sofico:

Io lo usavo in treno con gli occhiali da sole XD.. Comunque ci sono anche le tendine ;)

Dragan80
20-07-2012, 07:14
Tengo buoni tutti i suggerimenti
Carta da forno... Segnato! :D
Tendine... Sul bus purtroppo non ci sono, potrei inventarmi qualcosa di trasportabile con delle ventose :D

Farò qualche prova appena mi arriva la pellicola

Dragan80
20-07-2012, 14:59

Il Kingstone (16 o 32 GB) sarebbe perfetto per le mie esigenze. Non mi é chiaro un punto (in giro ci sono risposte discordanti): l'iPad si collega direttamente al drive in wifi senza passare da una rete wireless esistente?

iK@rus
20-07-2012, 16:28
Il Kingstone (16 o 32 GB) sarebbe perfetto per le mie esigenze. Non mi é chiaro un punto (in giro ci sono risposte discordanti): l'iPad si collega direttamente al drive in wifi senza passare da una rete wireless esistente?

"Wi-Drive opera su una rete autonoma e indipendente. L'accesso alla rete di Wi-Drive sostituisce automaticamente la connessione Internet esistente, indipendentemente dal fatto che si tratti di una connessione su dispositivi iPad, iPhone o di una rete Wi-Fi di uffici e/o abitazioni. Dall’app del dispositivo è ad ogni modo possibile attivare una connessione di rete con bridge con la quale effettuare il normale accesso a Internet anche durante lo streaming dei contenuti sulla rete Wi-Drive (una funzione che, essenzialmente, consente di "unire" le due reti)."

FONTE (http://www.macitynet.it/macity/articolo/Wi-Drive-sotto-torchio-il-drive-WiFi-di-Kingston-per-iPad-iPhone-e-Mac/aA60040) :D

nekromantik
20-07-2012, 17:31
Esatto, rete wifi indipendente anche per lo StoreJet Cloud (che possiedo) e AirStash (il mio prossimo acquisto visto che funziona anche come webdav).
Assieme all'iPad (e iPhone) un'accoppiata eccellente, senza alcun bisogno di jailbreak.

iK@rus
20-07-2012, 17:41
Esatto, rete wifi indipendente anche per lo StoreJet Cloud (che possiedo) e AirStash (il mio prossimo acquisto visto che funziona anche come webdav).
Assieme all'iPad (e iPhone) un'accoppiata eccellente, senza alcun bisogno di jailbreak.

Bellissima airstah!! Costa un botto però :-)

nekromantik
20-07-2012, 18:28
Considera però che avrai sull'iDevice spazio illimitato... ^__-

iK@rus
20-07-2012, 19:28
Considera però che avrai sull'iDevice spazio illimitato... ^__-

E la possibilità di scambiare dati con un pc in qualunque momento e con qualunque pc ;)

nekromantik
20-07-2012, 19:46
Esatto!
In pratica una sorta di cavallo di troia che rende tablet e telefonini Apple versatili come non mai (esempio la suite iWork che salva in locale su webdav i file).

iK@rus
20-07-2012, 20:18
Esatto!
In pratica una sorta di cavallo di troia che rende tablet e telefonini Apple versatili come non mai (esempio la suite iWork che salva in locale su webdav i file).

Aspetto che vada in saldo.. Comunque è un ottimo prodotto.. Merita... :-)

iK@rus

nicoaly
23-07-2012, 06:24
il mese passato ho preso l ipad 16g wifi ,notando il problema del wifi ...ora che il segnale sia + debole dell ipad 1 e' confermato con varie prove che ho fatto avendo anche l ipad 1 ...ma la cosa che mi infastidisce e non so' e' solo i miei ipad visto che x questo problema mi e' stato sostituito , e anche quello sostitutivo ha lo stesso problema , che appoggiandolo sulla pancia quando sono sul letto e con il router lontano il segnale va via o rimane una tacca e non naviga , invece appena lo giro il segnale ritorna a 2 o 1 tacca ma viaggia veloce .In poche parole coprendo anche solo con la mano il lato destro del tasto home il segnale anche vicino al router si abbassa e la velocita' della navigazione pure ...succede pure a voi che coprendo l antenna il segnale diminuisce ?...sto diventando scema x questo problema ..mi e' stato sostituito e' anche questo fa' uguale ? grazie 1000 !!! Giusy:cry:

giofal
23-07-2012, 08:57
il mese passato ho preso l ipad 16g wifi ,notando il problema del wifi ...ora che il segnale sia + debole dell ipad 1 e' confermato con varie prove che ho fatto avendo anche l ipad 1 ...ma la cosa che mi infastidisce e non so' e' solo i miei ipad visto che x questo problema mi e' stato sostituito , e anche quello sostitutivo ha lo stesso problema , che appoggiandolo sulla pancia quando sono sul letto e con il router lontano il segnale va via o rimane una tacca e non naviga , invece appena lo giro il segnale ritorna a 2 o 1 tacca ma viaggia veloce .In poche parole coprendo anche solo con la mano il lato destro del tasto home il segnale anche vicino al router si abbassa e la velocita' della navigazione pure ...succede pure a voi che coprendo l antenna il segnale diminuisce ?...sto diventando scema x questo problema ..mi e' stato sostituito e' anche questo fa' uguale ? grazie 1000 !!! Giusy:cry:

Evidentemente ti trovi in una posizione di campo wifi limite.

Non tutti i dispositivi hanno la stessa ricezione wifi, qualcuno prende un po' meglio è inevitabile, in condizioni di campo wifi normale non vedresti differenza ma solo quando ti trovi in situazione limite.
La posizione e l'impugnatura possono variare in modo determinante la ricezione sempre quando il campo wifi si trova in situazione limite.

In altre parole cercherei di risolvere migliorando il campo wifi, per esempio posizionando il router in un punto più strategico.

nicoaly
23-07-2012, 13:38
Evidentemente ti trovi in una posizione di campo wifi limite.

Non tutti i dispositivi hanno la stessa ricezione wifi, qualcuno prende un po' meglio è inevitabile, in condizioni di campo wifi normale non vedresti differenza ma solo quando ti trovi in situazione limite.
La posizione e l'impugnatura possono variare in modo determinante la ricezione sempre quando il campo wifi si trova in situazione limite.

In altre parole cercherei di risolvere migliorando il campo wifi, per esempio posizionando il router in un punto più strategico.
grazie x aver risposto .....ma il problema si presenta se sono lontana dal router; infatti quando sono al piano di sopra e con 2 router diversi ,basta coprire la parte destra del tasto home che il segnale va via ....se sono vicina al router il problema non ha rilievo ,il segnale e' forte ...tutte queste paranoie me le faccio perche' avendo un ipad1 e' usandolo sul letto al piano di sopra e posizionandolo dritto (appoggiato alla pancia ),il problema non c e ....naviga con una tacca!!!

megamitch
23-07-2012, 16:03
grazie x aver risposto .....ma il problema si presenta se sono lontana dal router; infatti quando sono al piano di sopra e con 2 router diversi ,basta coprire la parte destra del tasto home che il segnale va via ....se sono vicina al router il problema non ha rilievo ,il segnale e' forte ...tutte queste paranoie me le faccio perche' avendo un ipad1 e' usandolo sul letto al piano di sopra e posizionandolo dritto (appoggiato alla pancia ),il problema non c e ....naviga con una tacca!!!

Mi sa che devi procurarti un ripetitore...

iK@rus
23-07-2012, 17:01
Mi sa che devi procurarti un ripetitore...

come questo, che non costa nemmeno tanto: LINK (http://www.slidetomac.com/estendi-la-copertura-wireless-con-wn1000rp-di-netgear-56537.html)

nicoaly
23-07-2012, 18:06
come questo, che non costa nemmeno tanto: LINK (http://www.slidetomac.com/estendi-la-copertura-wireless-con-wn1000rp-di-netgear-56537.html)
appunto oggi leggevo questo articolo...non e' malvagia come idea !!!! grazie a tutti

homer31
23-07-2012, 19:25
Io ho notato però che le wifi pubbliche faticano ad agganciarsi ad iPad e nei thread di iPhone è noto lo stesso problema. Sembra sia un difetto Apple che non tollera tutte le reti wifi.

Lost82
25-07-2012, 13:06
L'ho notato anch'io, fa lo schizzinoso ma quelle che gli piacciono le aggancia velocemente :D

Scusate, ma tra voi c'è qualcuno che ha una di queste due custodie a libretto?

Belkin Tri-Fold
http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=650106

Proporta
http://www.proporta.com/smart/Proporta-Apple-iPad-Recycled-Leather-Eco-Case

quale scelgo? Grazie!

iK@rus
25-07-2012, 13:14
L'ho notato anch'io, fa lo schizzinoso ma quelle che gli piacciono le aggancia velocemente :D

Scusate, ma tra voi c'è qualcuno che ha una di queste due custodie a libretto?

Belkin Tri-Fold
http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=650106

Proporta
http://www.proporta.com/smart/Proporta-Apple-iPad-Recycled-Leather-Eco-Case

quale scelgo? Grazie!

io ho questa (http://ipadskinsncases.wordpress.com/2012/04/20/3-reasons-why-people-buy-belkin-ipad-cases/) e non la sopporto, si infila sempre polvere nella parte davanti, e poi è scomoda da tenere in mano..

vai di smart case (non cover) o con la cooler master wake up folio che lasciano la parte davanti libera.. oppure di bella c'è anche questa (http://skechit.com/en/shop/new-i-pad/item/fabric-flipper)

Lost82
25-07-2012, 13:26
Grazie mille, quella che linki sembra ottima ma io volevo spenderci il meno possibile :oink:

La proporta sta a una decina di euro su Amazon, la Belkin a venti. Vale la differenza?

Deids
25-07-2012, 14:11
Prendi la wake up folio, dovresti trovarla sui 20 euro ed è di ottima qualità per il prezzo e considerati i concorrenti. Alla fine deve proteggere un prodotto di 500 euro minimo, non mi pare il caso di farsi problemi per 10 euro ;)

DIDAC
25-07-2012, 14:21
Prendi la wake up folio, dovresti trovarla sui 20 euro ed è di ottima qualità per il prezzo e considerati i concorrenti. Alla fine deve proteggere un prodotto di 500 euro minimo, non mi pare il caso di farsi problemi per 10 euro ;)

Quoto.
La marca su amazon si chiama choiix, è ottima e costa poco (considerato spedizione gratis). io ce l'ho e mi trovo strabene :)

iK@rus
25-07-2012, 14:39
ho messo il link solo perchè ha un nome particolare.. pure io consiglio la wake up folio... bella e a basso costo... per 20€ davvero non trovi di meglio... e poi la fanno arancione :D

ps, ok che son 10€ in più.. ma ti assicuro che è meglio spenderli ora che prendere una cover che poi non utilizzi perchè funziona male, è scomoda o è brutta ;)

glonline
25-07-2012, 22:43
scusate la domanda ma non credo sia OT.

DI quanto si svaluta un IPAD da un anno all'altro ?

Ossia, se tutti gli anni volessi vendere il modello vecchio per il nuovo quanto dovrei spendere ?

Parliamo del modello medio da 32 Gb con 3G

grazie
GL

Lost82
26-07-2012, 08:57
Grazie iK@rus, Deids e Didac per il parere unanime :D

markich
26-07-2012, 08:58
scusate la domanda ma non credo sia OT.

DI quanto si svaluta un IPAD da un anno all'altro ?

Ossia, se tutti gli anni volessi vendere il modello vecchio per il nuovo quanto dovrei spendere ?

Parliamo del modello medio da 32 Gb con 3G

grazie
GL

Ad occhio e croce direi un 200€

totti240282
26-07-2012, 09:27
Ma per quanto riguarda le sincronizzazzioni con Itunes, sono sempre legate solo su un computer ?

JarreFan
26-07-2012, 10:52
Preso l'altro ieri :D

16Gb nero solo WiFi.
Ho preso una pellicola per lo schermo ma l'ho dovuta buttare dopo un'ora di smadonnamenti perché mi creava bolle d'aria ovunque, come diavolo fate ad applicarle???

Comunque, per il resto la batteria mi ha lasciato di sasso.
Iniziato ad usare alle 18 con il 100% di batteria, usato ininterrottamente fino all'una di notte con wifi e notifiche sempre attive, mai spento ma solo messo in blocco lo schermo. Riusato un'ora la mattina dopo, dalle 20 alle 24 ieri sera e un'ora stamattina, la batteria è ancora al 21%. Davvero un dispositivo ideale per le mie esigenze.

DIDAC
26-07-2012, 13:18
Si la batteria è paurosa e dopo qualche ciclo migliora anche!!!! :D :sofico:

Simonex84
26-07-2012, 17:22
Ho notato che dove si attacca la Smart Cover la scocca dell'ipad si sta un po' rovinando, è "normale" oppure ho una cover difettata???

ciucciarello
26-07-2012, 17:26
La rimuovi spesso?

Simonex84
26-07-2012, 17:32
La rimuovi spesso?

No è quasi sempre su, la tolgo solo quando do una pulita all'ipad quando è troppo sporco

Trifter
26-07-2012, 22:08
Salve ragazzi ho da poco comprato l'ipad 3 ed ho un problema che mi sta facendo sbattere la testa da almeno 2 giorni. Ho scaricato Itunes e installato su pc windows 7 ed ho la necessita di importare su iPad 3 alcuni video che ho nel PC. Ho visto un sacco di tutorial su Youtube a riguardo ma la cosa che non riesco a capire e' perche su Itunes (nella sezione APP) del mio Ipad3 non ho in basso la sezione "Condivisione Documenti". Devo attivare qualcosa sul mio Ipad? devo scaricare qualche app in particolare, devo modificare qualche impostazione su Itunes? :mc:

Grazie in anticipo. :help:

Simonex84
26-07-2012, 22:15
Salve ragazzi ho da poco comprato l'ipad 3 ed ho un problema che mi sta facendo sbattere la testa da almeno 2 giorni. Ho scaricato Itunes e installato su pc windows 7 ed ho la necessita di importare su iPad 3 alcuni video che ho nel PC. Ho visto un sacco di tutorial su Youtube a riguardo ma la cosa che non riesco a capire e' perche su Itunes (nella sezione APP) del mio Ipad3 non ho in basso la sezione "Condivisione Documenti". Devo attivare qualcosa sul mio Ipad? devo scaricare qualche app in particolare, devo modificare qualche impostazione su Itunes? :mc:

Grazie in anticipo. :help:

Prova AVPlayerHD ;)

glonline
26-07-2012, 23:06
Ad occhio e croce direi un 200€

grazie

RobyOnWeb
26-07-2012, 23:27
Una domanda:

Da pc (Windows) ho inserito, tramite iTunes, dei documenti audio nell'app GarageBand e ho successivamente sincronizzato iPad. Tutto ok, sono presenti nei campioni audio dell'app ma...Se volessi rimuoverli?

Da iTunes, non c'è nessun comando che mi dia la possibilità di rimuovere i campioni, ne tanto meno da iPad stesso... Come caxxo ho da fà?

Grazie.

DIDAC
27-07-2012, 01:13
Due note importanti riguardo la sincronizzazione (Ik@rus magari posso questa volta scambiare il favore :D ).

Prima nota:
se attivate lo scarico automatico delle app su itunes che comprate (o scaricate gratis) dallo store, ma poi eliminate una di queste app sull'ipad, in itunes sul pc l'app rimane e quando lo sincronizzate rischiate di ricopiarcela di nuovo sull'ipad.
Quindi prima della sincro dovete eliminare l'app già eliminata su ipad anche da itunes dove si sarà scaricata in automatico (ripeto, solo se avete attivato lo scarico automatico in itunes delle app acquistate).
Questa è una minkiata, magar c'è il modo di farla funzionare

Seconda nota:
ho comprato un galaxy nexus (non guardatemi male :D )
Ho disattivato la sincronizzazione di calendario e contatti da icloud (in realtà il calendario già lo sincronizzavo con gmail)

quello che volevo ottenere era che nexus e ipad si sincronizzassero con gmail per calendario e contatti e quindi, ovunque io modificassi un contatto, questo venica automaticamente aggiornato sugli altri dispositivi

si può fare :D

Eliminato tutti gli account creati.
Ricreato quello di google ma come accoiunt exchange (quello standard di google non vi permette di sincronizzare i contatti).
In questo modo c'è la possibilità di sincronizzare anche i contatti.
Quindi ora ho i contatti allineati tra nexus e ipad. Se modifico un contatto da ipad (che ne sò, gli metto una foto, aggiungo un numero, lo elimino) automaticamente viene aggiornato il server gmail e il nexus.

FIGHISSIMO :D

Ok, vado a letto

ciaoooo

PS il back up lo lascio su icloud :)

Deids
27-07-2012, 06:35
Due note importanti riguardo la sincronizzazione (Ik@rus magari posso questa volta scambiare il favore :D ).

Prima nota:
se attivate lo scarico automatico delle app su itunes che comprate (o scaricate gratis) dallo store, ma poi eliminate una di queste app sull'ipad, in itunes sul pc l'app rimane e quando lo sincronizzate rischiate di ricopiarcela di nuovo sull'ipad.
Quindi prima della sincro dovete eliminare l'app già eliminata su ipad anche da itunes dove si sarà scaricata in automatico (ripeto, solo se avete attivato lo scarico automatico in itunes delle app acquistate).
Questa è una minkiata, magar c'è il modo di farla funzionare

Che è impostazione base evidentemente, perchè io non ho toccato niente e me l'ha fatto da subito (tra l'altro ora non ho trovato la voce a cui fai riferimento).
Purtroppo è una palla specialmente quando le app installate cominciano a diventare un buon numero e nel mentre ne hai cancellate diverse.

DIDAC
27-07-2012, 07:36
Se per base intendi attivata di default, non è così o almeno nel mio non lo era.
Anzi ricordo nut che mi ringraziava quando avevo scritto di dove attivarla nel menù di iTunes un po' di pagine fa.
Comunque poco importa, la cosa importante sarebbe di capire se c'è la possibilità di far in modo che se elimino una app questa venga rimossa automaticamente anche da iTunes sul pc, ma mi sa di no.

Ciauz ;)

patanfrana
27-07-2012, 07:40
No, non c'è modo, perchè iTunes nella versione attuale è ancora pensato come un database a cui l'iDevice si connette per scaricare i dati, quindi per contenere tutte le app, tutta la musica, tutti i video, ecc. ecc.

Forse con il prossimo aggiornamento (che si dice sarà molto di rottura) le logiche di gestione cambieranno.

Cmq io ho attivato la sync, ma se disinstallo un'app dall'iPad, iTunes non me la reinstalla se faccio una sincronizzazione successivamente.

DIDAC
27-07-2012, 07:44
Per deids:
Evito l'equivoco. La funzione di cui parlo fa scaricare direttamente ad iTunes da internet un'app che tu hai scaricato da iPad.
Cioè se sei al lavoro con iPad e scarichi briscola e contemporaneamente a casa hai il pc acceso con iTunes, iTunes in quel momento scarica anche lui briscola.

A palandrana: in effetti lui ti chiede se vuoi trasferire le app, se hai tolto la spunta dicendo gli no la prima volta credo non lo chieda e faccia piu ma non ne sono sicuro e non so nemmeno se tu hai tolto la spunta

Cazzi devo uscire, ci si sente ragazzi ;)

patanfrana
27-07-2012, 07:48
Sì, ho anche il trasferimento automatico delle app, ma uno tra iPad ed iTunes si accorgono che quell'app l'ho disinstallata e che quindi non mi interessa... :)

iK@rus
27-07-2012, 08:35
Sì, ho anche il trasferimento automatico delle app, ma uno tra iPad ed iTunes si accorgono che quell'app l'ho disinstallata e che quindi non mi interessa... :)

Mmm.. Io ho attivato quella opzione in impostazioni -> store -> download automatici .. Poi in iTunes, nella scheda app di ipad e iPhone ho tolto la spunta da "sincronizza nuove app".. Così lui si scarica i nuovi acquisti, ma se cancello non la riconosce come nuova app in iTunes e non me la rimette dentro.. Forse è questo... Anche se molto più semplicemente non sincronizzo mai l'iPhone su iTunes, semplicemente "trascino" le app troppo grosse per essere scaricate su iPhone.. :-)

iK@rus

totti240282
27-07-2012, 09:00
Io la cosa che odio è che se metto una canzone o altra cosa sul pc e lo sincronizzo sull' Ipad, se successivamente collego l'ipad su un altro pc, Itunes mi cancella tutto.

C'è un modo di evitarlo ?

iK@rus
27-07-2012, 09:09
Io la cosa che odio è che se metto una canzone o altra cosa sul pc e lo sincronizzo sull' Ipad, se successivamente collego l'ipad su un altro pc, Itunes mi cancella tutto.

C'è un modo di evitarlo ?

basta che quando attacchi l'ipad spunti l'opzione "gestisci manualmente musica e video" e vedrai che non la modifica più...

Inoltre se i pc sono entrambi tuoi puoi fare una cartella itunes clone, così puoi sincronizzare l'ipad su entrambi ;)

insane74
28-07-2012, 11:10
Una domanda da troglodita: perché se l'ipad sta li, con la smartcover chiusa, sento arrivare una notifica, non appena lo "risveglio" mi ricompare il banner in alto e mi rifà il suono della notifica?
Con l'iPhone non succede! Sono scemo io, ho impostato qualcosa di strano oppure è proprio l'ipad a comportarsi diversamente?:fagiano:

patanfrana
28-07-2012, 11:27
A quanto ne so solo i Messaggi hanno l'opzione per ripeterti la notifica... :stordita:

insane74
28-07-2012, 11:34
A quanto ne so solo i Messaggi hanno l'opzione per ripeterti la notifica... :stordita:

a me lo fa anche con mail e facebook...
appena apro la smartcover mi rifà il suono e mi compare il banner.

Maiden26
28-07-2012, 11:35
a me lo fa anche con mail e facebook...
appena apro la smartcover mi rifà il suono e mi compare il banner.

pure a me..di sicuro compare il banner, ora non ricordo se rifà anche il suono...

insane74
28-07-2012, 12:00
pure a me..di sicuro compare il banner, ora non ricordo se rifà anche il suono...

Almeno non sono ubriaco! :Prrr:
Però lo trovo "fastidioso"!
Sull'iphone non lo fa e lo preferisco!

Maiden26
28-07-2012, 12:02
Almeno non sono ubriaco! :Prrr:
Però lo trovo "fastidioso"!
Sull'iphone non lo fa e lo preferisco!

io invece lo trovo comodo, perché quando c'é la smart cover sento il suono ma non so che mi ha mandato la mail, e così appena apro mi compare il banner e vedo subito chi mi ha inviato la mail e quindi anche se voglio leggerla subito o se invece non mi interessa e posso leggerla più tardi..;)

Aut0maN
28-07-2012, 15:00
Consiglio su tastiere comode come quelle del surf ace di Microsoft esistono per iPad 3?
Ho visto la logitech sia solare che normale e mi sembrano carine ma ne vorrei una che fosse con aggancio magnetico e non a custodia totale.

patanfrana
28-07-2012, 15:04
Simile a quella di Microsoft al momento non esiste nulla mi dispiace... in realtà neanche quella del Surface esiste, visto che non è in commercio e non si sa quando lo sarà... ;)

NuT
28-07-2012, 15:35
Una domanda:

Da pc (Windows) ho inserito, tramite iTunes, dei documenti audio nell'app GarageBand e ho successivamente sincronizzato iPad. Tutto ok, sono presenti nei campioni audio dell'app ma...Se volessi rimuoverli?

Da iTunes, non c'è nessun comando che mi dia la possibilità di rimuovere i campioni, ne tanto meno da iPad stesso... Come caxxo ho da fà?

Grazie.

Da iTunes, nella scheda App dell'iPad, in fondo oltre l'elenco delle app installate, c'è la lista dei documenti allegati alle app che permettono questa cosa. Da lì dovresti essere in grado di eliminarli, anche se mi pare strano che tu non possa farlo direttamente dall'iPad

Ricreato quello di google ma come accoiunt exchange (quello standard di google non vi permette di sincronizzare i contatti).

Io ricordo che si poteva fare

Consiglio su tastiere comode come quelle del surf ace di Microsoft esistono per iPad 3?
Ho visto la logitech sia solare che normale e mi sembrano carine ma ne vorrei una che fosse con aggancio magnetico e non a custodia totale.

So che non è quello che cerchi, ma questa: http://www.logitech.com/it-it/tablet-accessories/keyboards/ultrathin-keyboard-cover è la più appetibile. Purtroppo la Clam Case non la fanno con layout ita :(

DIDAC
28-07-2012, 15:44

No,
Se lo configuri come gmail dalla procedura guidata ti permette solo di sincronizzare mail, calendario e nota, manca la voce contatti che c'è solo su
iCloud.
Devi creare un profilo exchange con poi i parametri di google ed ora tra le voci sincronizzabili sull'ipad per il profilo exchange c'è anche contatti e funziona a meraviglia :D
Ieri sera ero fuori col nexus, ho inserito un amico in rubrica.
Quando sono arrivato a casa ho preso l'ipad e sotto contatti avevo il nuovo amico inserito :sofico:

Ho anche messo la sincronizzazione in iTunes con gmail contatti ma non so bene a cosa serva, probabilmente resta allineato anche iTunes perche poi non mi faccia casino quando collega l'ipad, ma questo punto ancora devo approfondirlo.

DIDAC
28-07-2012, 15:49
Per spiegarmi meglio, guarda lo screen shoot.
L'account exchange ha la possibilità di sincronizzare anche i contatti, gli altri no.
Ovviamente è un account gmail, ma se lo avessi creato come gmail non avrei avuto quella possibilità. Esattamente come sono quelli di tin e Alice.

http://db.tt/tQCBT4YA

NuT
28-07-2012, 17:05
No,
Se lo configuri come gmail dalla procedura guidata ti permette solo di sincronizzare mail, calendario e nota, manca la voce contatti che c'è solo su
iCloud.
Devi creare un profilo exchange con poi i parametri di google ed ora tra le voci sincronizzabili sull'ipad per il profilo exchange c'è anche contatti e funziona a meraviglia :D
Ieri sera ero fuori col nexus, ho inserito un amico in rubrica.
Quando sono arrivato a casa ho preso l'ipad e sotto contatti avevo il nuovo amico inserito :sofico:

Ho anche messo la sincronizzazione in iTunes con gmail contatti ma non so bene a cosa serva, probabilmente resta allineato anche iTunes perche poi non mi faccia casino quando collega l'ipad, ma questo punto ancora devo approfondirlo.

Sì, hai ragione, ricordavo male io. Chi permette il sync dei contatti è Hotmail, non Gmail :)

totti240282
28-07-2012, 17:10
Da iTunes, nella scheda App dell'iPad, in fondo oltre l'elenco delle app installate, c'è la lista dei documenti allegati alle app che permettono questa cosa. Da lì dovresti essere in grado di eliminarli, anche se mi pare strano che tu non possa farlo direttamente dall'iPad

So che non è quello che cerchi, ma questa: http://www.logitech.com/it-it/tablet-accessories/keyboards/ultrathin-keyboard-cover è la più appetibile. Purtroppo la Clam Case non la fanno con layout ita :(

E' fantastica !

homer31
28-07-2012, 17:35
continuo a non capire perché Itunes mi sincronizza la musica su iPad mettendo copertine a caso agli album. Mi mette le copertine dei video che ho su iPad.

Inspiegabile. :muro: :muro: :muro:

Jok3r88
29-07-2012, 04:01
Ragazzi scusate l'ot ma vorrei prendere questo ipad con la TIM, tramite carta di credito, perché se non ho capito male è l'unica che da il 64GB 3g senza anticipo, il sito non è chiaro, qualcuno può confermare? Grazie e scusate ma non so dove chiedere. EDIT: trovato, 99€ di anticipo

Prometheus ts
29-07-2012, 18:22
Salve una domanda ... Ho comprato il go another world sull'ipad , mi gira anche su iphone ma mentre sul secondo posso sentire i suoni sull'ipad non sento nulla ed è muto ... Gli sviluppatori non mi rispondono alla mia richiesta di supporto , forse sapreste dirmi ou cosa non va?

zanialex
29-07-2012, 21:20
Salve a tutti!
Qualcuno di voi ha preso il New iPad con abbonamento della Vodafone?
Se sì come si trova?
Fatemi sapere.
Grazie.

Alex

ciucciarello
29-07-2012, 22:00
Io l'ho preso con Voda e mi trovo benissimo.
Nella mia zona la copertura è molto buona....

Jok3r88
29-07-2012, 23:18

Ma conviene? A me sembra il meno conveniente di tutti come offerte..

Lwyrn
30-07-2012, 01:37

Idem, anche per me, copertura buona e velocità ottima, tocco picchi di 800kb/s in download sotto hspa a pieno segnale, instabile e ballerino, ma comunque ci arriva :)

R3D
30-07-2012, 10:59
Salve a tutti, mi piacerebbe fare l'acquisto...però in giro ci sono troppe offerte differenti e si finisce per essere confusi e addirittura non capire quale sia la più o meno cara!!!

Per questo sto rimandando l'acquisto da più di 1 mese!!!

La priorità è quella di navigare e inserire filmati e foto all'interno di IPad.
Quindi più è capiente e meglio è....poi la navigazione non WiFi....va anche bene ma non è una priorità.

Fra tutti i gestori, quale offerta mi consigliereste?

Grazie a tutti e chiedo venia se è già stato chiesto da altri!
Buona giornata.

R3D

Sambuinter
30-07-2012, 11:41
Primo avvio ipad. Devo scaricare totalmente la batteria e poi classica ricarica per 12 ore?

iK@rus
30-07-2012, 13:10
Primo avvio ipad. Devo scaricare totalmente la batteria e poi classica ricarica per 12 ore?

No, son già pre-calibrate.. Non serve :-)

iK@rus

recoil
30-07-2012, 14:27
Salve a tutti, mi piacerebbe fare l'acquisto...però in giro ci sono troppe offerte differenti e si finisce per essere confusi e addirittura non capire quale sia la più o meno cara!!!

Per questo sto rimandando l'acquisto da più di 1 mese!!!

La priorità è quella di navigare e inserire filmati e foto all'interno di IPad.
Quindi più è capiente e meglio è....poi la navigazione non WiFi....va anche bene ma non è una priorità.

Fra tutti i gestori, quale offerta mi consigliereste?

Grazie a tutti e chiedo venia se è già stato chiesto da altri!
Buona giornata.

R3D

dici che per te la navigazione 3G va bene ma non e' una priorita' allora sei sicuro che ti convenga passare per un operatore?
non ho presente tutte le offerte ma ad esempio TIM ti vincola per 30 mesi, magari scopri che lo usi solo wi-fi e ormai sei fregato e devi pagare

con il telefono ha piu' senso legarsi all'operatore perche' oltre a internet ti danno chiamate e sms ma nel caso del tablet mi sembra ci sia meno convenienza, salvo tu voglia dilazionare il pagamento

in quel caso fai la tariffa base di TIM che ti da 1GB al mese, spendi 30 euro per 30 mesi quindi paghi ipad circa 200 euro in piu' (900 euro contro i 700 di listino)
il mio consiglio se puoi permetterti di comprarlo subito e' di pagare il prezzo pieno e valutare poi con calma se ti serve il 3G e fare la tariffa che ti conviene di piu'

se devi legarti a un operatore vai su TIM o vodafone almeno sei sicuro che la copertura e' buona in tutta italia
io ho preso iPad prezzo pieno e ho fatto la microsim con TIM perche' ho la 3 sullo smartphone ma in alcune zone d'Italia non c'e' campo e allora preferisco stare tranquillo per pochi euro di differenza

R3D
30-07-2012, 17:36
Grazie....purtroppo ne sono consapevole di questa cosa.
Ma è un pò come dici tu....vorrei dilazionare la spesa....però bisogna vedere anche quanto bisogna tirare fuori subito....se devo dare 300 euro subito allora......!!!

Purtroppo trovo un sacco di offerte.
Non so perchè quella per partita iva, alla fine costa molto di più che una normale....io pensavo di risparmiare qualcosa e invece no!!!

30 mesi sono tanti....ma nemmeno troppi se si considera che non sono uno che smania di avere l'ultimo modello....ho tenuto (ed ho ancora) uno dei primissimi Iphone 2G (non venduto in italia) e l'ho cambiato solo con l'uscita dell'Iphone 4s....quindi l'ho tenuto per un bel pò!!!

Produco immagini e animazioni 3D e lo schermo ad alta definizione dell'Ipad 3 miattira non poco...pensando che posso far girare i miei filmati senza perdita di qualità.....anzi.....!!!

Solo che non so se passare per un operatore...(quale poi?!?!) o se tirare fuori un sacco di solti tutti in una volta!!! mah!!!