View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
@ Melchior
... scaricati la versione mia... apri google e cercala ;)
-> http://dw3.it.uptodown.com/dl/1390944170/31ed855bc3bb424d9d5d19e89d925d8e06f26b59/phoneclean-2-2-0-20130531-en-cn-win.exe
Glirhuin
28-01-2014, 21:34
Ragazzi sono nuovo del mondo iOS recente, ma ho da poco regalato alla mamma un iPad retina. La versione a bordo è la 6, ma è già arrivata la segnalazione dell'aggiornamento. A questo riguardo vorrei chiedervi:
A parte le differenze visive, quali sono i cambiamenti con la versione 7? Oppure esiste un changelog dove posso leggere il tutto?
A livello di prestazioni, rischio un calo passando alla nuova versione?
Infine, volevo chiedere se qualcuno ha problemi con il sensore di luminosità: questa resta sempre fissa (al massimo) pur avendo impostato la luminosità automatica.
Grazie a tutti ragazzi!
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti ragazzi!
... basta che leggi almeno le ultime 2-3 pagine per saperlo... ormai sono mesi che non parliamo d'altro ;)
Glirhuin
28-01-2014, 23:31
... basta che leggi almeno le ultime 2-3 pagine per saperlo... ormai sono mesi che non parliamo d'altro ;)
Grazie mille, vedo di fare un salto indietro di qualche pagina! ;)
PS feedback sul sensore di luminosità ce ne sono?
A me con IOS6 ha sempre funzionato, con IOS7 ha qualche bug ancora.
Melchior
29-01-2014, 13:09
@ Melchior
... scaricati la versione mia... apri google e cercala ;)
-> http://dw3.it.uptodown.com/dl/1390944170/31ed855bc3bb424d9d5d19e89d925d8e06f26b59/phoneclean-2-2-0-20130531-en-cn-win.exe
LOL
E' un'epopea...
Avira me lo segnala come file infetto:confused:
Buonasera a tutti,
vi sta capitando anche a voi che su Windows 8.1 attaccando un dispositivo che sia iPad, iPhone, iPod il dispositivo richieda se vogliamo autorizzare il pc ma poi una volta aperto iTunes non si veda il consueto pulsante con il riferimento del device attaccato?
Specifico Windows 8.1 perché col il portatile che monta Windows 7 il problema non mi si presenta...
Grazie anticipatamente
Io ho scaricato manualmente il setup di iTunes e installato con il suo wizard ma il problema si ripresenta :(
Non ho avuto tempo di cercare, appena posso vedo di leggere la guida che hai suggerito...
Intanto grazie, speriamo di sentirci con buone notizie ;)
... hai provato con un account windows diverso? Spesso con windows si rovinano i profili se non configuri correttamente windows quando lo installi.
Creati un nuovo profilo ed installa irunes, se funziona é la prova che hai il tuo attuale profilo rovinato.
Ma voi vi trovate a leggere epub con iBook? Perchè volevo sapere se è solo una cosa mia, so che per dare meno fastidio agli occhi si consiglia di leggere con minima luminosità ma comunque dopo un po' mi si seccano gli oculi. . .
Sono quasi indeciso sul comprare un ereader per sto fatto
Simonex84
30-01-2014, 21:04
Ma voi vi trovate a leggere epub con iBook? Perchè volevo sapere se è solo una cosa mia, so che per dare meno fastidio agli occhi si consiglia di leggere con minima luminosità ma comunque dopo un po' mi si seccano gli oculi. . .
Io ho comprato il kindle, per leggere non c'è paragone, dopo un'ora di lettura l'iPad ti brucia le retine 😄
Al massimo ti si secca la cornea, comunque anche io credo che mi prenderò un ereader
Melchior
02-02-2014, 13:59
Per tempi relativamente brevi (< 60 min ok), poi può dare fastidio. Anche se la cosa è molto soggettiva.
Personalmente l'unica cosa che mi da fastidio è il riflesso sullo schermo...
... se é SOLO per leggere ha senso il Kindle, alla peggio l'ipad mini NO retina. Stanca molto meno rispetto alla versione Retina. Peró comprare un ipad per leggere é veramente strano... Conviene risparmiare i soldi e comprare qualcosa di "dedicato".
Paradossalmente: scalda meno, dura di piú, si legge meglio, é ancora piú leggero ed é "la morte sua" per quello scopo. L'ipad fa tutto e bene ma non é specifico per niente.
^Robbie^
02-02-2014, 20:41
So che siamo terribilmente OT, ma parli del Kindle base o il paperwhite?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho avuto modo di provare un paperwhite di un amico e ti posso solo dire che se leggi molto la sera è da prendere ad occhi chiusi. La retroilluminazione è veramente fantastica e per nulla invadente.
Byez!
Melchior
02-02-2014, 21:24
... se é SOLO per leggere ha senso il Kindle, alla peggio l'ipad mini NO retina. Stanca molto meno rispetto alla versione Retina. Peró comprare un ipad per leggere é veramente strano... Conviene risparmiare i soldi e comprare qualcosa di "dedicato".
Paradossalmente: scalda meno, dura di piú, si legge meglio, é ancora piú leggero ed é "la morte sua" per quello scopo. L'ipad fa tutto e bene ma non é specifico per niente.
Sul fatto che l'ipad non sia lo strumento di elezione per leggere sono d'accordo.
Però se deve essere utilizzato anche per questo scopo, consiglio decisamente una versione RETINA.
Ecco, su iPad 2 mi sanguinavano gli occhi in confronto :D
Sent from my iPad using Tapatalk
@ Melchior
... se leggi .pdf sull' Air sicuramente ti serve il retina. Ma se leggi .epub è meglio il mini no retina.
Simonex84
03-02-2014, 10:44
So che siamo terribilmente OT, ma parli del Kindle base o il paperwhite?
Ho preso il base, visto che non mi piace leggere al buio ho preferito quello.
Melchior
03-02-2014, 14:05
@ Melchior
... se leggi .pdf sull' Air sicuramente ti serve il retina. Ma se leggi .epub è meglio il mini no retina.
Per me è meglio il Retina anche con gli ePub. La maggior risoluzione mi affatica di meno gli occhi...
Io ho comprato il kindle, per leggere non c'è paragone, dopo un'ora di lettura l'iPad ti brucia le retine 😄
Mi pare che su ibook ipad ci siano tutte le regolazioni per rendere la lettura rilassante agli occhi. Cosa avrebbe di meglio il kindle?
arenavsore
07-02-2014, 22:40
Qualcuno di voi sta testando iOS 7.1 beta sul nostro amato ipad 3? Come sono le prestazioni? Ci riavvicineremo alla fluidità di iOS 6?
Cosa avrebbe di meglio il kindle?
Bhe.. Lo schermo e-ink..
Bhe.. Lo schermo e-ink..
Che però potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, in condizioni di scrsa illuminazione ambientale.
Una domanda: qualcuno sa se un browser come Puffin sia in grado di gestire al meglio pagine internet costruite completamente in flash player? Ce ne sono di migliori di Puffin?
Simonex84
08-02-2014, 10:26
Che però potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, in condizioni di scrsa illuminazione ambientale.
Una domanda: qualcuno sa se un browser come Puffin sia in grado di gestire al meglio pagine internet costruite completamente in flash player? Ce ne sono di migliori di Puffin?
Quello schermo è pensato per essere uguale alla carta, se vuoi leggere un libro di carta al buio accendi la luce, stesso discorso si applica al kindle.
Kindle paperwhite... :sofico:
Quello schermo è pensato per essere uguale alla carta, se vuoi leggere un libro di carta al buio accendi la luce, stesso discorso si applica al kindle.
Kindle paperwhite... :sofico:
Ok mi avete convinto :D in pratica un vero book elettronico. Unica scomodità il bisogno di luce esterna. Comunque anche il lettore ebook dell'iPad con retina display si difende bene.
Invece per quanto riguarda un browser adatto ai siti costruiti in flash?
patanfrana
08-02-2014, 14:30
Il PaperWhite non ha bisogno di illuminazione: lo schermo ha un'illuminazione particolare che ti permette di leggere al buio, senza affaticare troppo gli occhi (come i tablet). ;)
Ragazzi, possiedo ancora la 6.1 JB... mi domando se è ora di passare al iOS 7 sempre JB o conviene stare ancora sull'ios 6.1?
Ci faccio un po di tutto ma specialmente mi serve il JB per usare XBMC
fabio
Simonex84
25-02-2014, 19:47
Ragazzi, possiedo ancora la 6.1 JB... mi domando se è ora di passare al iOS 7 sempre JB o conviene stare ancora sull'ios 6.1?
Ci faccio un po di tutto ma specialmente mi serve il JB per usare XBMC
fabio
Su iPad 3 ti conviene rimanere ancora con iOS 6, il 7 gira un po' lento, la speranza è che il 7.1 migliori la situazione.
Mannaggia... sperem ben per la 7.1, mi attirava la galleria foto della 7
Grazie da Fabio
... uscito oggi??? Ok aspetto ALMENO 2-3 settimane... vediamo quanti bug saltano fuori... tanto gente che scarica oggi stesso ce n'è anche troppa :asd:
devil_mcry
10-03-2014, 18:51
Io comunque ho messo alla fine la versione 7.0x (l'ultima) l'altro giorno e devo dire che nn mi pare tanto laggosa
La gesture multitouch è vero che è diversa da home, ma non è lag è proprio fatta male, credo sia lenta e che sia voluto. Per il resto boh
Ho cercato e trovato l'agg 7.1
I download, vediamo che succede...
Simonex84
10-03-2014, 20:11
sono curioso di sentire come va su ipad 3, magari è giunto il momento anche per me di abbandonare iOS 6
Mi accodo, dai dai... possibile che è così peggio?
Fabio
Sto provando in questo momento la tastiera. É sicuramente migliorata, il passaggio da lettere a numeri 123456789 direi che è tornato veloce.
La chiusura delle app con le 5 dita anche é finale t e di nuovo molto fluido.
Meno il passaggio da una app all'altra con le 4 dita, ma sicuramente molto migliorato.
Cambiare sfondo impiega ora meno tempo, veloce sui dinamici, un po' meno sulle foto i. Cui è possibile attivare o meno l'effetto zoom.
Diciamo che rispetto a prima i lag, per quel poco che lo ho provato, si sono decisamente ridimensionati.
Vediamo come va nei prox giorni.
La tastiera comunque si direi che siamo di nuovo al vecchio iOS 6, zero lag.
devil_mcry
10-03-2014, 21:03
Sto provando in questo momento la tastiera. É sicuramente migliorata, il passaggio da lettere a numeri 123456789 direi che è tornato veloce.
La chiusura delle app con le 5 dita anche é finale t e di nuovo molto fluido.
Meno il passaggio da una app all'altra con le 4 dita, ma sicuramente molto migliorato.
Cambiare sfondo impiega ora meno tempo, veloce sui dinamici, un po' meno sulle foto i. Cui è possibile attivare o meno l'effetto zoom.
Diciamo che rispetto a prima i lag, per quel poco che lo ho provato, si sono decisamente ridimensionati.
Vediamo come va nei prox giorni.
La tastiera comunque si direi che siamo di nuovo al vecchio iOS 6, zero lag.
Very good news. Immagino che allora anche le maggiori performance su iphone 4 siano vere...
Per me è diventato sicuramente più reattivo e meno scattoso. Per adesso soddisfatto.
Bene. Appena posso aggiorno pure io e vediamo un po' :)
PS=ma voi avete aggiornato, ripristinato o ripristinato in DFU?
Per me è diventato sicuramente più reattivo e meno scattoso. Per adesso soddisfatto.
Io ho fatto un restore anche se non volevo :D
Simonex84
11-03-2014, 12:34
Io di solito per aggiornamenti importanti faccio sempre ripristino da DFU
devil_mcry
11-03-2014, 15:57
Aggiornato, l'uscita dalle app è cambiata (continua ad essere diversa dalla pressione home e da come era prima) ma è più omogenea
Ragazzi domandone
Ma se io sul mio ipad da impostazioni account itunes sloggo dal mio solito profilo e mi collego con un altro profilo icloud non cambia profilo in automatico giusto?
In pratica per lavoro devo provare delle app per recensirle, quindi me le devo recuperare da un account del sito con cui collaboro essendo a pagamento.
Mi sloggo dal mio
Mi loggo con quello del sito
Scarico
Mi sloggo e riloggo con il mio
iCloud dovrebbe rimanere sempre sincronizzato con il mio e sul loro account non dovrebbe backuppare nulla del mio ipad giusto?
Grazie
Nut io ho semplicemente aggiornato. Ho in passato provato in dfu ma ero già su 7.0 Quindi non ne ho apprezzato i benefici.
Melchior
11-03-2014, 20:57
Very good news. Immagino che allora anche le maggiori performance su iphone 4 siano vere...
Confermo. Sia per iPad 3 che per iPhone 4 ;)
Un mio amico con iPad 3 da incazzatissimo ora è tornato felice.
Moronveller
20-04-2014, 11:39
Ragazzi sto notando da qualche giorno un significativo calo delle prestazioni della batteria del mio Ipad 3gen, tipo che appena dopo averlo tolto dalla carica da 100% giusto navigando un po', facebook, twitter, qualche mail magari mi ritrovo già a 95% in mezz'ora di utilizzo.
C'è qualcosa che potrei fare?
Grazie ;)
patanfrana
20-04-2014, 18:09
Comincia a togliere un paio di permessi a Facebook ;)
Comincia a togliere un paio di permessi a Facebook ;)
Geolocalizzazione in primis ;)
Moronveller
20-04-2014, 20:45
Quali?
Mai permesso la geolocalizzazione a facebook e twitter
patanfrana
20-04-2014, 21:04
Scaricamento dei dati in background, non solo di FB, ma di tutto quello che non ha senso lo faccia ;)
... nel dubbio: disabilita tutto. Poi quando usi un' app e vedi che ti servono i servizi aggiuntivi, allora li abiliti uno per volta.
Melchior
02-05-2014, 03:38
ragazzi avrei bisogno di poter guardare file video su ipad 3 con sottotitoli.
Che lettore consigliate di usare (possibilmente gratuito)?
Inoltre la traccia video e il file .srt sono separati...è necessario "unirli" per visualizzarli su ipad? Se si, come?
grazie ;)
ciriccio
02-05-2014, 04:25
Inoltre la traccia video e il file .srt sono separati...è necessario "unirli" per visualizzarli su ipad? Se si, come?
grazie ;)
AVPlayerHD
Ti basta mettere i due file nella stessa cartella con i nomi uguali:)
edit: ah gratuito non so... ma di lettori ce ne sono così tanti... e cmq funziona sempre così... video ed srt nella stessa cartella con lo stesso nome e fa tutto lui.
AVPlayerHD come altri permette anche di gestire eventuali ritardi o anticipi ;)
P.s. Visto che hai un iPad 3, mi diresti che versione di iOS hai?
Io ho ancora il 5.1.1 e non so se aggiornare...
Se hai l'ultimo ti trovi bene?
patanfrana
02-05-2014, 08:17
grazie ;)
Prova Infuse ;)
Maiden26
02-05-2014, 08:49
grazie ;)
Assolutamente VLC for iOS, gratuito e funziona ottimamente (soprattutto con gli ultimi aggiornamenti è migliorato molto). Anche in questo caso basta semplicemente nominare il file .srt con lo stesso nome del file video e il gioco è fatto. ;)
Prova Infuse ;)
La versione gratuita non legge tutti i formati
Melchior
02-05-2014, 11:23
AVPlayerHD
P.s. Visto che hai un iPad 3, mi diresti che versione di iOS hai?
Io ho ancora il 5.1.1 e non so se aggiornare...
Se hai l'ultimo ti trovi bene?
Grazie ragazzi proverò vlc e infuse ;)
Per risponderti; io ho iOS 7.1. Onestamente mi trovo bene. Chiaramente è meno reattivo ma niente di drammatico. Non vedo motivi per non aggiornare, ma considera che non sono un purista del millisecondo (ho iOS 7 anche su iPhone 4)
Sent from my iPhone using Tapatalk
patanfrana
02-05-2014, 11:40
La versione gratuita non legge tutti i formati
Certo, ma se provi ad aprirne uno che richiede la versione Pro, ti avvisa: a quel punto decidi se comprarlo o buttarlo. ;)
Certo, ma se provi ad aprirne uno che richiede la versione Pro, ti avvisa: a quel punto decidi se comprarlo o buttarlo. ;)
Sìsì lo so, era per specificare meglio visto che l'altro utente ne cercava uno completamente gratuito :)
RedartHW
22-05-2014, 13:55
Qualcuno di voi possiede la Logitech Ultrathin Keyboard Cover per iPad 2, iPad (3rd & 4th Generation) con layout ITALIANO ?
Se si, potete postare una foto della tastiera o caricarla su Dropbox, mi fareste un gran favore
Grazie
Moronveller
25-05-2014, 09:16
Domanda: ho attivato Eurosport player che posso vedere su Ipad, Iphone e Pc ma se collego l'Ipad al televisore posso vederlo anche lì?
Simonex84
26-05-2014, 08:58
Domanda: ho attivato Eurosport player che posso vedere su Ipad, Iphone e Pc ma se collego l'Ipad al televisore posso vederlo anche lì?
Dipende dal tipo di protezioni che hanno, per esempio con SkyGO non si può, appena attacchi l'adattatore il video si blocca segnalandoti che non puoi usare il tv out, Eurosport Player però non l'ho mai provato
Moronveller
26-05-2014, 20:04
Dipende dal tipo di protezioni che hanno, per esempio con SkyGO non si può, appena attacchi l'adattatore il video si blocca segnalandoti che non puoi usare il tv out, Eurosport Player però non l'ho mai provato
Ma collego l'Ipad al televisore tramite il porta usb no?
Simonex84
27-05-2014, 09:13
Ma collego l'Ipad al televisore tramite il porta usb no?
No lo colleghi con l'adattatore dock->HDMI
Scusate la domanda probabilmente banale, ma c'è qualche gesture particolare per tornare in cima ad una pagina (web, ad esempio)?
Si, tappando il bordo superiore dello schermo.
Si, tappando il bordo superiore dello schermo.
Non lo sapevo, molto comodo.
Christophjer
29-06-2014, 11:52
In un certo senso la copertina in pelle marrone per Ipad 3/4/2 è figa. Ma solo in un certo senso.
Ciao, ho venduto il mio iPad e devo provvedere a rimuovere i miei dati su di esso prima di spedirlo.
Basta seguire questa guida (http://support.apple.com/kb/HT5661?viewlocale=it_IT) oppure occorre fare altro?
Grazie
... io ho ancora il 6.... il 7 non funziona bene... l' 8 direi ancora meno :D
Con il penultimo ed ultimo aggiornamento iOS 7 funziona bene quanto il 6 per il mio utilizzo.
E lo dice uno che cambierebbe domani ipad per qualcos'altro che non sia iOS, ma la moglie non vuole :muro:
Voi lo installereste iOS 8 su un iPad terza serie, o è il caso di restare con il 7.1?
Appena installato, ti dico da subito che mi pare abbiano risolto i problemi di lag nella HOME e nello switchare da un app all'altra. Anche safari mi pare meno laggoso nello scorrere le pagine. La tastiera invece mi pare più lenta e meno reattiva e penso sia per via dei suggerimenti e delle nuove implementazioni (ma potrei sbagliarmi su questo!). Ti parlo di ipad terza generazione
Simonex84
17-09-2014, 21:06
Voi lo installereste iOS 8 su un iPad terza serie, o è il caso di restare con il 7.1?
Io rimango com la 7.1 almeno finché non esce la 8.1
Simone ti consiglio invece di aggiornare. Le prestazioni sono migliorate e tutto e piu fluido
Ipad 3
Simone ti consiglio invece di aggiornare. Le prestazioni sono migliorate e tutto e piu fluido
Ipad 3
Ti quoto in pieno e ritratto quello che ho detto qualche post fa riguardo la tastiera, nessun rallentamento.
L'ho fatto provare anche ad una persona che usa spesso il mio ipad e ha avuto la stessa impressione senza avergli detto nulla.
Consiglio caldamente di aggiornare
Aggiornato stamattina.
Prima impressione non male.
Simonex84
18-09-2014, 07:11
Ipad 3
Ti quoto in pieno e ritratto quello che ho detto qualche post fa riguardo la tastiera, nessun rallentamento.
L'ho fatto provare anche ad una persona che usa spesso il mio ipad e ha avuto la stessa impressione senza avergli detto nulla.
Consiglio caldamente di aggiornare
Fantastico, allora nel weekend con calma aggiorno, o se riesco già stasera, voleov farlo per bene passando dal DFU
Tutto ok pure su iPad 4. Prima impressione ottima. Aggiornato tramite ripristino su iTunes e successivo upload del backup.
Io rimango com la 7.1 almeno finché non esce la 8.1
Io su iPad 4 sto benissimo con iOS 6.1.3, non capisco quando leggo che non è fluido o dia problemi, a me finora in quasi due anni non ha dato il minimo problema, fluidissimo e veloce. Io sono sempre della teoria che il miglior OS per qualsiasi aggeggio, è sempre quello con cui nasce l'aggeggio! :D
Simonex84
19-09-2014, 12:39
Io su iPad 4 sto benissimo con iOS 6.1.3, non capisco quando leggo che non è fluido o dia problemi, a me finora in quasi due anni non ha dato il minimo problema, fluidissimo e veloce. Io sono sempre della teoria che il miglior OS per qualsiasi aggeggio, è sempre quello con cui nasce l'aggeggio! :D
Io ero rimasto col 6.1.3 finchè non è uscito la 7.1, più che altro perhcè mi aveva stufato la grafica del 6, mi sembrava troppo vecchia rispetto all'iPhone 5 con iOS 7, però l'ho pagata cara, la velocità che aveva col 6 è solo un bel ricordo.
Ma tanto appena esce mi compro l'Air 2 :sofico:
Io ero rimasto col 6.1.3 finchè non è uscito la 7.1, più che altro perhcè mi aveva stufato la grafica del 6, mi sembrava troppo vecchia rispetto all'iPhone 5 con iOS 7, però l'ho pagata cara, la velocità che aveva col 6 è solo un bel ricordo.
Vedi allora la mia teoria funziona :D e mi tengo stretto iOS 6 finché funzionerà.
Ma tanto appena esce mi compro l'Air 2 :sofico:
Questa soluzione anche se drastica è la più corretta :asd:
Simonex84
19-09-2014, 14:18
Questa soluzione anche se drastica è la più corretta :asd:
Più che altro il mio iPad 3 ormai non è più mio perchè lo usa sempre la mia compagna, quindi sono "costretto" a prendere un altro per me :D
Più che altro il mio iPad 3 ormai non è più mio perchè lo usa sempre la mia compagna, quindi sono "costretto" a prendere un altro per me :D
Speriamo che poi non si prende anche l'air 2 sennò ti tocca aspettare il 3! :D
Salve a tutti il mio 3 gen è proprio sfigato! il tasto home fa le bizze, la garanzia è finita ...se chiedo il supporto me lo sostituiscono con uno rigenerato? quale versione? visto che il 3 gen è stato poco sul mercato potrei aspirare ad un 4?
Al mio ho dovuto sostituire lo schermo (non ufficiale) se ne accorgono quando vado al supporto?
Simonex84
25-09-2014, 10:53
Salve a tutti il mio 3 gen è proprio sfigato! il tasto home fa le bizze, la garanzia è finita ...se chiedo il supporto me lo sostituiscono con uno rigenerato? quale versione? visto che il 3 gen è stato poco sul mercato potrei aspirare ad un 4?
Al mio ho dovuto sostituire lo schermo (non ufficiale) se ne accorgono quando vado al supporto?
Hai già provato a fare la calibrazione del tasto?
comunque se vai all'Apple Store ti danno un rigenerato identico al tuo, niente upgrade, e pure a caro prezzo (mi pare che siamo sulle 250€) ti conviene quasi comprarne uno nuovo, magari dai un'occhiata ai ricondizionati sul sito apple
Maiden26
25-09-2014, 10:55
Come si fa? Io su iPad 2 ho lo stesso problema, tasto home che ormai funziona una volta su 10. Non essendo più in garanzia mi ero rassegnato ad usare le gestures (menomale che le hanno introdotte!), ma non sapevo di questa calibrazione e proverei volentieri...
Simonex84
25-09-2014, 11:00
Come si fa? Io su iPad 2 ho lo stesso problema, tasto home che ormai funziona una volta su 10. Non essendo più in garanzia mi ero rassegnato ad usare le gestures (menomale che le hanno introdotte!), ma non sapevo di questa calibrazione e proverei volentieri...
Se non ricordo male
- apri safari
- schiaccia sleep fino a quando non ti compare lo swipe per spegnerlo (non spegnerlo però)
- lascia il tasto sleep
- tieni schiacciato il tasto home finchè non ritoni alla schermata home
così hai fatto la calibrazione
Maiden26
25-09-2014, 11:10
Se non ricordo male
- apri safari
- schiaccia sleep fino a quando non ti compare lo swipe per spegnerlo (non spegnerlo però)
- lascia il tasto sleep
- tieni schiacciato il tasto home finchè non ritoni alla schermata home
così hai fatto la calibrazione
Grazie!
Ho provato a fare così ma non ha funzionato (iPad non tornava nemmeno alla schermata home a dire il vero), poi però ho provato a seguire un'altra guida (pigro io che prima ho chiesto senza cercare :D) che diceva di riavviare prima l'iPad e poi di fare la stessa procedura che hai consigliato ma usando il calendario.
Al momento sembra non perdere un colpo, vediamo nei prossimi giorni come va.
Intanto grazie, perché se ho risolto è davvero una gran cosa!
Simonex84
25-09-2014, 11:13
Grazie!
Ho provato a fare così ma non ha funzionato (iPad non tornava nemmeno alla schermata home a dire il vero), poi però ho provato a seguire un'altra guida (pigro io che prima ho chiesto senza cercare :D) che diceva di riavviare prima l'iPad e poi di fare la stessa procedura che hai consigliato ma usando il calendario.
Al momento sembra non perdere un colpo, vediamo nei prossimi giorni come va.
Intanto grazie, perché se ho risolto è davvero una gran cosa!
bene ;)
comunque se vai all'Apple Store ti danno un rigenerato identico al tuo, niente upgrade, e pure a caro prezzo (mi pare che siamo sulle 250€) ti conviene quasi comprarne uno nuovo, magari dai un'occhiata ai ricondizionati sul sito apple
i costi di sostituzione sono di 300 euro ..se vendo il mio privatamente non prendo di più
Moronveller
25-09-2014, 17:51
Dopo aver aggiornato a Ios8 via Ota devo dire che noto qualche lag, non tanto nella tastiera che va bene quanto in safari e quando si apre un'app o sia passa dall'una all'altra con le gesture. Spero che con la 8.0.1 si risolva anche questo.
Simonex84
25-09-2014, 18:41
Facciamo la 8.0.2 la .1 lasciamola stare :D
Ciao!
Con l'aggiornamento a 8.0 ho trovate alcune cosucce che mi piacciono
poco:
la gestione attuale delle schede di navigazione in Safari non mi piace
per niente - Trovavo molto più pratico il metodo precedente;
quando, navigando, inserisco una voce in "GOOGLE" per una ricerca,
appaiono i vari suggerimenti. Ora se ne tocco uno, anziché aprirsi la pagina
relativa a quello scelto si apre, molto frequentemente, quello successivo allo
scelto.
Pickwick85
25-09-2014, 22:55
Errore scusate.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alfonso78
26-09-2014, 15:34
Ho un iPad solo wi-fi e chiedevo era possibile installare whatsapp o un app per potermi interfacciare allo stesso modo.
Grazie.
patanfrana
26-09-2014, 15:54
Whatsapp è totalmente legato ai telefoni, quindi non è possibile (se non con magheggi strani).
Io ormai ho iniziato ad usare Telegram, che funziona su qualunque piattaforma (iPhone, iPad, Mac, Pc, Android, ecc.) e sto facendo migrare gli amici.
Alfonso78
26-09-2014, 16:32
Whatsapp è totalmente legato ai telefoni, quindi non è possibile (se non con magheggi strani).
Si, ho letto qualcosa dove con delle app riesci ad intefacciare il device come se fosse con numerazione telefonica ma sinceramente come dici tu questo tipo di magheggi non mi fanno impazzire.
Io ormai ho iniziato ad usare Telegram, che funziona su qualunque piattaforma (iPhone, iPad, Mac, Pc, Android, ecc.) e sto facendo migrare gli amici.
Si, ho installato Telegram sull'iPhone e devo dire che funziona bene. Peccato per la poca diffusione a livello di contatti.
Dici che potrei metterlo su iPad?
patanfrana
26-09-2014, 19:20
Certo, è una app universale: quando lo installi, ti chiede il tuo numero, e sul cellulare ti arriva dentro a Telegram un codice di sblocco. Lo inserisci nell'app sull'iPad e a quel punto le due app saranno sincronizzate. ;)
Moronveller
26-09-2014, 19:59
Ragazzi allora come va questa 8.0.2? Posso scaricarla tranquillamente?
Petrella
26-09-2014, 20:04
Io ho aggiornato oggi e non riscontro problemi...
Io ho aggiornato oggi e non riscontro problemi...
confermo.
Fino alla 8.0.0 (non so con l'ultima non ho ancora provato per bene) ma ho riscontrato delle chiusure improvvise dell'app di facebook e di safari
Per quanto mi riguarda, confermo che con iOS 6 non crasha niente :D :Prrr:
Moronveller
27-09-2014, 12:06
A me sembra che con la 8.0.2 non sia cambiato niente rispetto alla 8.0, noto ancora dei piccoli impuntamenti qua e la
Alfonso78
30-09-2014, 15:12
Certo, è una app universale: quando lo installi, ti chiede il tuo numero, e sul cellulare ti arriva dentro a Telegram un codice di sblocco. Lo inserisci nell'app sull'iPad e a quel punto le due app saranno sincronizzate. ;)
Ok, grazie.
E se mettessi un numero di cellulare dove non ho installato Telegram?
Melchior
03-10-2014, 00:09
Ragazzi allora come va questa 8.0.2? Posso scaricarla tranquillamente?
Scaricato e sembra tutto ok
brighter
12-10-2014, 20:06
Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione, veniamo al quesito.
Nel 2010 mi hanno regalato un iPad 1 gen. 16gb+wifi, ora dopo quattro anni mi sta abbandonando dato che crasha abbastanza spesso aprendo qualsiasi cosa safari compreso. L' ultimo aggiornamento è il 5.1.1. Si può fare qualcosa per evitare i crash? Penso di sostituirlo con: iPad 3 o mini 2 voi cosa consigliate?
L' idea è di tenerlo per altrettanti anni quindi penso ad un modello con 1gb di ram.
Grazie
... il 3 è destinato a morire con l'anno prox, quindi personalmente o punti ad un ipad4 (che durerà ancora fino a IOS9) o ad un mini retina... che sicuramente durerà di più. Oppure aspetti e prendi in offerta l' Air e sei tranquillo.
brighter
13-10-2014, 13:22
... il 3 è destinato a morire con l'anno prox, quindi personalmente o punti ad un ipad4 (che durerà ancora fino a IOS9) o ad un mini retina... che sicuramente durerà di più. Oppure aspetti e prendi in offerta l' Air e sei tranquillo.
Ciao grazie. Sai a cosa potrebbero essere dovuti i continui crash? Solo alla ram?
Qual' è l' offerta dell' air?
@ brighter
1. crash di che tipo? software? hardware?
2. hai saturato la ram?
3. hai già resettato l'ipad e verificato che il problema lo fa anche senza installare niente?
4. che versione di software?
5. hai aggiornato via pc o via OTA?
... il 90% delle volte è colpa di qualche app che va in crash e satura la ram. Installati "Actmonitor" e verifica cosa sta usando e cosa va in tilt.
... cerca nei volantini o online.... ora vendono l' Air 128GB a 710€
brighter
13-10-2014, 18:42
@ brighter
1. crash di che tipo? software? hardware?
2. hai saturato la ram?
3. hai già resettato l'ipad e verificato che il problema lo fa anche senza installare niente?
4. che versione di software?
5. hai aggiornato via pc o via OTA?
... cerca nei volantini o online.... ora vendono l' Air 128GB a 710€
1 crash nel senso qualunque app apri crasha dai 10 ai 15 secondi dopo( ad eccezione di HWupgrade, forum in generale e vecchi siti con cui ci puoi entrare anche con Windows 3.1) per esempio il sito del fatto quotidiano crasha puntualmente dopo 5 secondi che entro
2 non so cosa significa saturare la ram
3 iPad resettato varie volte non cambia nulla
4 la 5.1.1 l' ultima supportata
5 certo ma oltre la 5.1.1 non va
Alle Apple store mi hanno detto che il modello è vecchio e 256 di RAM sono troppi pochi per supportare le nuove app.
Comunque se stessimo parlando di Windows o Linux problemi non me li ponevo, ma su apple non ho idea di come metterci mani non li uso per lavoro, li uso in casa per comodità e per non usare il pc. Quindi meno spendo meglio è onestamente. 710 è costosissimo scusami e poi 128 gb non me ne faccio nulla, 16 sono pure troppi.
Alle Apple store mi hanno detto che il modello è vecchio e 256 di RAM sono troppi pochi per supportare le nuove app
... quindi satura la ram... quindi è normale che si riavvia o esce dalle app.
Quando la ram viene riempita, per protezione il sistema la chiude in modo da liberare memoria.... il "chiuderla forzatamente" a te da l'impressione che va in crash.
Visto che non cambi ipad ogni anno, ha senso acquistare un prodotto che nel tempo non ti dia lo stesso problema in futuro.... quindi occhio a cosa compri.
Quindi il tuo ipad non ha nulla di danneggiato, semplicemente è sottodimensionato per l'utilizzo normale di questi anni con l'utilizzo di app e giochi moderni. Cosa normale che si replica ogni tot anni coi modelli vecchi, e cosa che succederà tra 1 o 2 anni con ipad3 e 4.
Vuoi fare un acquisto sensato e duraturo nel tempo? (come è stato per ipad2) Cercati un Air in offerta e prenditi quello (ed il tuo vendilo o dallo in conto-vendita)
brighter
13-10-2014, 21:00
... quindi satura la ram... quindi è normale che si riavvia o esce dalle app.
Quando la ram viene riempita, per protezione il sistema la chiude in modo da liberare memoria.... il "chiuderla forzatamente" a te da l'impressione che va in crash.
Visto che non cambi ipad ogni anno, ha senso acquistare un prodotto che nel tempo non ti dia lo stesso problema in futuro.... quindi occhio a cosa compri.
Quindi il tuo ipad non ha nulla di danneggiato, semplicemente è sottodimensionato per l'utilizzo normale di questi anni con l'utilizzo di app e giochi moderni. Cosa normale che si replica ogni tot anni coi modelli vecchi, e cosa che succederà tra 1 o 2 anni con ipad3 e 4.
Vuoi fare un acquisto sensato e duraturo nel tempo? (come è stato per ipad2) Cercati un Air in offerta e prenditi quello (ed il tuo vendilo o dallo in conto-vendita)
Ciao grazie per i consigli, si l'idea è di prendere un iPad che duri altri 4 anni.
Quindi il 4 e il mini 2 posso tenerli in considerazione? Non pensi che il 3 con 1gb di ram possa andare bene? D' altra parte dopo il 3 hanno tutti 1gb di ram quindi quali vantaggi darebbero i nuovi modelli?
@ brighter
... sei de coccio eh?! :D
Ti ho detto che l'anno prox il 3 lo tagliano fuori.... tra 2 anni non avrà quasi più supporto di app e giochi... se ti serve solo per internet tieniti quello che hai ora.
Vuoi un prodotto che duri 4-5anni? Devi prendere un modello attuale.... punto.
Io ho ancora 2 ipad3 (16 e 64) un ipad4 (32) ed un Air (32) e fidati che il 3 ed il 4 sono sul punto di morte a livello software.
Vuoi comprarlo perchè sei convinto di aver ragione? Allora compralo... poi tra 1 anno torni qui e ne riparliamo :D
Maiden26
13-10-2014, 21:14
In che senso iPad 3 e 4 sono sul punto di morte a livello software?
Io uso iPad 2 e non mi pare di aver particolari problemi nell'installare e aggiornare ancora le applicazioni. Ovviamente non è più una scheggia, ma quello è un altro discorso...
@ Maiden26
... hai letto ALMENO l'ultima pagina o hai letto solo l'ultimo post per non fare fatica? :fagiano:
Maiden26
13-10-2014, 22:16
@ Maiden26
... hai letto ALMENO l'ultima pagina o hai letto solo l'ultimo post per non fare fatica? :fagiano:
Rivolgerti a chi non conosci con educazione invece di fare inutili (e sbagliate) supposizioni non sarebbe male. Buona serata.
... Quindi non hai letto cosa stiamo scrivendo da un pó di post... altrimenti la risposta l'avresti giá letta diversi post fa ;)
Hai un ipad2 e scrivi su windows phone e sul topic dell'ipad2... modello diverso dal tuo (qui si parla del 3 e del 4).
Maiden26
13-10-2014, 22:57
... Quindi non hai letto cosa stiamo scrivendo da qualche post... ltrimenti la risposta l'avresti giá letta dicersi post fa ;)
Secondo te "sbagliate" prima della parola "supposizioni" nel mio post cosa voleva dire? Ti invito a tuo volta a leggere più attentamente.
Per la cronaca, hai prima consigliato di puntare su iPad 4, poi hai detto che è sul punto di morte a livello software.
Se permetti, non ho capito cosa intendevi dire, e sono intervenuto solo per chiedere e dare la mia opinione/esperienza in merito. Nulla di più, trovarmi in questo stupido flame che hai acceso con la tua risposta supponente e presuntuosa mi da pure fastidio, motivo per cui non risponderò più.
Che poi, anche fosse che ho sbagliato a capire, questo non ti da mica diritto di trattarmi come uno stupido e di accusarmi di non aver letto la discussione. Ma che cavolo, io dovrò pure rileggere qualche post, ma te devi imparare da zero l'educazione.
Maiden26
13-10-2014, 22:59
Hai un ipad2 e scrivi su windows phone e sul topic dell'ipad2... modello diverso dal tuo (qui si parla del 3 e del 4).
Ma cosa diavolo c'entra?
A questo punto sei tu che devi rileggere: il mio post era perfettamente in tema, visto che usavo la mia esperienza su iPad 2 per porre un dubbio sulla presunta vicina morte software dei successivi iPad.
Vabbè tanto è inutile, ho capito che il tuo è un attacco personale ormai....
usavo la mia esperienza su iPad 2 per porre un dubbio sulla presunta vicina morte software dei successivi iPad
... tu hai ipad2 e se hai installato IOS8 non centri nulla con ipad3 e 4... anche se possiamo star qui a prendere thè coi biscotti parlando di frivolezze e cose inutili.
... perchè secondo te i futuri IOS9 e IOS10 supporteranno ancora iPad2/3 e 4?
Forse il 4... per via della cpu... ma dubito tutto il resto perchè sono al limite rispetto ai modelli più recenti... e perchè è ovvio che avranno grossi limiti e rallentamenti.
Che poi a te funzioni perchè tu lo usi al 10% delle potenzialità, quello è un'altro discorso... i vari IOS non integrano solo Internet e Rullino foto.
Ergo ti installi un s.o. lento e parzialmente incompatibile? No, quindi ovvio che dovrai puntare ad un prodotto più recente (si chiama marketing)... anche se magari a livello puramente software potresti installarci anche IOS20 :D
Quindi tu spendi ora 200/250€ per un ipad3 e tra 1 annetto dovrai spenderne altri 200/250 (in teoria per un ipad4) quando invece già ora con 300€ trovi ipad4 ancora nuovi. A conti fatti spenderesti 200+200 invece di 300 (stimiamo in 2 anni).... se a te piace buttare i soldi ogni anno... :asd:
Non vuoi spendere soldi perchè a te basta quello che hai e non ti va (giustamente) di spendere 1000e per un modello nuovo? Fai benissimo.... ma allora non lamentarti se poi non ti funziona. Loro lo fanno a posta a tagliare fuori i device dopo ogni versione... vedi discorso Mirroring con iphone e con AppleTv. E' una limitazione software voluta... punto.
P.S. se il "26" nel nick è la tua età.... fidati che potrei benissimo essere tuo padre... visto che ai miei tempi non esistevano i cellulari ed i pc erano 386/486 con 1MB di ram e Win3.11 era pura fantascienza :asd:
Guarda io ho il 3 aggiornato all'8.0.2.
Mentre il passaggio al 7 era stato un disastro sistemato abbastanza con i 7.x.x , l'aggiornamento all'8 è stato indolore. Funziona benissimo e pure le app.
Ho installato una app sul controllo del sistema e della RAM e per il momento il GB non viene saturato.
Se poi l'aggiornamento a ios 9 non sarà permesso al 3 me ne farò una ragione. Certo che il mio prox tablet sarà un nexus. Il mio nexus 3 nonostante la disfatta dl socket della Texas instrument lo ho aggiornato alla 4.4.4 e dietro c'è una community enorme che sviluppa tantissimo. Ovviamente questo imho, ad ognuno il suo ;-)
@ hardhu
... non blocchi te le app... sono gli sviluppatori che non rilasceranno update per le vecchie versioni di IOS... come già accade se hai IOS6 e no IOS7
Guarda io ho il 3 aggiornato all'8.0.2.
Mentre il passaggio al 7 era stato un disastro sistemato abbastanza con i 7.x.x , l'aggiornamento all'8 è stato indolore. Funziona benissimo e pure le app.
Ho installato una app sul controllo del sistema e della RAM e per il momento il GB non viene saturato.
Se poi l'aggiornamento a ios 9 non sarà permesso al 3 me ne farò una ragione. Certo che il mio prox tablet sarà un nexus. Il mio nexus 3 nonostante la disfatta dl socket della Texas instrument lo ho aggiornato alla 4.4.4 e dietro c'è una community enorme che sviluppa tantissimo. Ovviamente questo imho, ad ognuno il suo ;-)
ah, strano, io ho notato comunque rallentamenti installando il nuovo ios8 su 3.
Operazioni semplici tipo massare da un'email all'altra o aprire una nuova tab in safari sono rallentate un po'.. ovvio, nulla di eclatante, ma si avverte il ritardo.. peccato
ah, strano, io ho notato comunque rallentamenti installando il nuovo ios8 su 3.
Operazioni semplici tipo massare da un'email all'altra o aprire una nuova tab in safari sono rallentate un po'.. ovvio, nulla di eclatante, ma si avverte il ritardo.. peccato
Ma ti confronti con il 7 o con il 6?
Moronveller
21-10-2014, 11:01
Installato Ios 8.1 non noto miglioramenti rispetto all'8.0.2 ci sono sempre dei piccoli lag qua e là.
Voi che esperienza avete?
Moronveller
23-10-2014, 08:21
Allora?
Simonex84
23-10-2014, 08:33
Io ho deciso che rimango con la 7.1.2 tanto tempo un mesetto e mi compro l'Air 2 :sofico:
Io tutt'ora sono pentito di aver messo la 7, passare alla 8 perchè mai?
dual2duo
25-10-2014, 07:50
Ciao !!
Bel tablet che tra un anno secco verrà secondo me sostituito dalla vera evoluzione (almeno spero) dell'iPad....
Alcune cose mi hanno fatto pensare a un tablet di transizione e basta:
- CPU non quad core quando la concorrenza già ne usufruisce;
- Fotocamera di "soli" 5 mp;
- Il famoso sistema E-Sense touchscreen texture ASSENTE !!!
L'ultimo che ho detto è stato il VERO ASSENTE e la cosa che più mi dà fastidio è che nessuno della stampa ne parla !!!
Quindi dove sarebbe la super evoluzione ? Nessuna allo stato dei fatti, fermo restando che il retina è una gran bella cosa !!
Quindi secondo me il vero nuovo iPad deve ancora uscire !!
Max
Sono bastati 6 mesi.
Ciao, ho un Ipad 3 jb, non notifica l ultimo aggiornamento é normale o devo metterlo in dfu e scaricarlo a parte?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao, ho un Ipad 3 jb, non notifica l ultimo aggiornamento é normale o devo metterlo in dfu e scaricarlo a parte?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
A quale aggiornamento ti riferisci. Il problema potrebbe essere proprio il JB.
dual2duo
25-10-2014, 22:19
Io tutt'ora sono pentito di aver messo la 7, passare alla 8 perchè mai?
La 8 lasciala stare.
thedoors
31-10-2014, 16:36
Vorrei postare la mia esperienza, il mio a iPad È andato alla perfezione per circa tre anni, avevo la versione 6,.....2 settimane fa ho avuto la malaugurata idea di aggiornarlo a 8. Non fatelo. Il sistema è notevolmente più lento, la navigazione Internet è molto rallentata, lo spazio si è notevolmente ridotto. La prima ed ultima volta che aggiorno prima di tre anni. Molto probabilmente il mio ultimo prodotto Apple. Se sapevano che questoaggiornamento avrebbe danneggiato i nostri dispositivi non avrebbero dovuto renderlo disponibile anche per i nostri ipad.
Ps..uso prodotti Apple da sempre, iBook conchiglione, iBook G3 e G4, powerbook di ogni tipo, iMac 21,5....
Ma questa cosa non la tollero.
Vorrei postare la mia esperienza, il mio a iPad È andato alla perfezione per circa tre anni, avevo la versione 6,.....2 settimane fa ho avuto la malaugurata idea di aggiornarlo a 8. Non fatelo. Il sistema è notevolmente più lento, la navigazione Internet è molto rallentata, lo spazio si è notevolmente ridotto. La prima ed ultima volta che aggiorno prima di tre anni. Molto probabilmente il mio ultimo prodotto Apple. Se sapevano che questoaggiornamento avrebbe danneggiato i nostri dispositivi non avrebbero dovuto renderlo disponibile anche per i nostri ipad.
Ps..uso prodotti Apple da sempre, iBook conchiglione, iBook G3 e G4, powerbook di ogni tipo, iMac 21,5....
Ma questa cosa non la tollero.
Perchè non hai visto il passaggio iOS6->iOS7 ti assicuro che è stato IMBARAZZANTE.
Comunque l'8 non va cosi male.
Ti consiglio di andare in ripristina e scegliere "cancella contenuto e impostazioni"
Poi al riavvio ripristini da backup, si suppone che tu faccia il backup su iclod però.
Questo "stratagemma" dovrebbe liberarti dello spazio, a me ne ha liberato molto, inoltre è anche sensibilmente migliorato.
Scordati però di tornare alla scheggia che era con iOS6.
Bello si IPAD, ma è il mio primo ed ultimo prodotto Apple. Ma queste sono scelte costruite sui propri gusti personali. ;)
Moronveller
08-11-2014, 09:36
Ragazzi pensavo di ripristinare il mio Ipad installando poi Ios 8.1 (che già è installato) e ripristinando l'ultimo backup per vedere se si velocizza un po, perchè così ha qualche lag.
Qualcuno l'ha fatto e le cose sono migliorate?
Il backup io di solito lo salvo sempre su pc e non su cloud, c'è qualche differenza tra le due procedure?
Simonex84
08-11-2014, 09:56
Ragazzi pensavo di ripristinare il mio Ipad installando poi Ios 8.1 (che già è installato) e ripristinando l'ultimo backup per vedere se si velocizza un po, perchè così ha qualche lag.
Qualcuno l'ha fatto e le cose sono migliorate?
Il backup io di solito lo salvo sempre su pc e non su cloud, c'è qualche differenza tra le due procedure?
Di solito i dispositivi vecchi si velocizzano un po' però devi fare il ripristino da DFU e dopo aver rimesso il backup fai un ripristino delle impostazioni e le sistemi tutte a mano
Moronveller
08-11-2014, 10:06
Di solito i dispositivi vecchi si velocizzano un po' però devi fare il ripristino da DFU e dopo aver rimesso il backup fai un ripristino delle impostazioni e le sistemi tutte a mano
Quindi comunque il vecchio backup lo installo? Fare "ripristino delle impostazioni" vuol dire resettare le reti wefi, e compagnia bella...?
Simonex84
08-11-2014, 10:56
Quindi comunque il vecchio backup lo installo? Fare "ripristino delle impostazioni" vuol dire resettare le reti wefi, e compagnia bella...?
Si il backup rimettilo, il ripristino impostazioni ripristina tutte quante le impostazioni in pratica è quasi come configurare l'iPad come nuovo però mantenendo tutti i tuoi dati
thedoors
08-11-2014, 12:09
Perchè non hai visto il passaggio iOS6->iOS7 ti assicuro che è stato IMBARAZZANTE.
Ti consiglio di andare in ripristina e scegliere "cancella contenuto e impostazioni"
Poi al riavvio ripristini da backup, si suppone che tu faccia il backup su iclod però.
Questo "stratagemma" dovrebbe liberarti dello spazio, a me ne ha liberato molto, inoltre è anche sensibilmente migliorato.
Bello si IPAD, ma è il mio primo ed ultimo prodotto Apple. Ma queste sono scelte costruite sui propri gusti personali. ;)
e se faccio ripristina senza fare backup??
@ thedoors
... un volta aggiornato a iOS8, fare ripristino NON te lo riporta a iOS6-7... rimane iOS8.
thedoors
08-11-2014, 14:51
Certo ovvio, dicevo. Per aumentare la fluidità...
e se faccio ripristina senza fare backup??
Adesso non ricordo se quando ti loggherai con il tuo account ti permetta anche di non effettuare il backup, probabilmente si.
Altrimenti potresti prima di fare il ripristino, eliminare il tuo backup su icloud.
Non credo però che aumenteresti la fluidità, forse al limite, se adesso hai molte app installate, solo per il fatto di non reinstallarle. Anche se a quel punto puoi eliminare prima del ripristino le app che non usi, fare un backup con IPAD configurato con le minime indispensabili e poi ripristino IPAD e ripristino da backup che a quel punto sarebbe un ripristino di poche app ed info.
Moronveller
12-11-2014, 10:42
Ragazzi cosa devo spuntare per evitare che quando ricevo una chiamata su Iphone mi suono anche l'Ipad?
Grazie
Moronveller
14-11-2014, 06:03
Cioè, 2 giorni e neanche una risposta?
patanfrana
14-11-2014, 06:32
Calcolando che non siamo il servizio di supporto Apple, ma un forum di appassionati, e che esistono centinaia di guide su internet sull'argomento, non c'è molto da stupirsi: il tuo non è un problema, è solo pigrizia di non cercare la risposta che ti serve...
Detto ciò, per evitare che la tua vita sia ulteriormente disturbata da queste fastidiose chiamate, ti svelerò il segreto arcano per eliminare questo incomodo: su iPad vai in Impostazioni -> FaceTime e disabiliti la voce Chiamate Cellulare iPhone.
Roba da MIT, lo so...
Cioè, 2 giorni e neanche una risposta?
... e tu hai pure aspettato 2gg? potevi aprire google e cercare.... come detto è una cosa detta e ridetta... e se avessi usato la funzione "cerca nella discussione" avresti anche trovato da solo la risposta.... a volte basta solo cercare :fagiano:
thedoors
17-11-2014, 22:12
Il bCkup non posso farlo con itunes?
@ thedoors
... con iTunes i passaggi sono un pò diversi (vedi in primis "trasferisci acquisti").
Fallo via ota che è meno indolore.
thedoors
17-11-2014, 22:29
Sto facendo ora il backup su iCloud.....non lo Avevo mai fatto..
Ipad quasi inusaile dopo aggiornamento.... Da Apple non me lo aspettavo.
... sempre stato che dopo un aggiornamento del genere, il device sia un pò "sottosopra"... è che tu non l'avevi mai fatto.... non è colpa di Apple ;)
thedoors
17-11-2014, 22:43
Tre anni di iOS 6 e l'iPad era una scheggia...aggiorno a ios 8 ed è diventato lento da far schifo. È colpa mia? La cosa più grave è che non posso tornare indietro....
... ios8 pesa di più perchè è più accessoriato ed è studiato per funziona al meglio sui nuovi dispositivi.
... un ipad di 3-4anni fa è normale che abbia dei leggeri rallentamenti rispetto ad uno nuovo... l' HW è completamente diverso.... ed il software è diverso e più "fornito".
... sempre stato fin dagli inizi che quando aggiorni non puoi tornare indietro, per questo tanta gente non aggiorna.
... hai resettato le impostazioni? No... quindi finchè non hai fatto tutta la procedura corretta... perchè ti lamenti? Finisci le cose... e poi valuta e discuti.
... ti hanno puntato una pistola alla testa e obbligato ad aggiornare? Non mi pare... quindi la colpa non è di Apple.
Semmai... perchè hai voluto aggiornare senza informarti prima? Per i giochini ultimo grido? Sono fatti apposta per far cambiare device ogni anno ad ogni iOS... e la gente ancora non se ne è accorta :asd:
... son tutti bravi a lamentarsi quando non sanno le cose o le hanno sbagliate perchè non hanno letto attentamente prima la procedura e danno la colpa al mondo :asd:
P.S. io ho sia ipad3 che ipad4 che Air1 (il 2 lo evito per i problemi noti)... ma gli ipad3 non li ho mai aggiornati a 8 e non li aggiornerò mai... io li uso per tutto tranne che per i giochi. Per i giochi uso l' Air che quello sicuramente regge anche iOS9... e poi lo cambierò se devo continuare a giocarci.
thedoors
17-11-2014, 23:08
se per questa tipologia di ipad l'aggiornamento non da benefici ma anzi è dannoso semplicemente non avrebbe dovuto essere reso disponibile, o comunque non senza la possibilità di tornare indietro.
Fino a pochi mesi fa esisteva la possibilità di tornare indietro.... Googla e troverai gli articoli di macitynet, poi Apple ha tolto questa possibilità...
Purtroppo per una volta ho voluto fidarmi... Colpa mia.
La prossima volta risolvo in altro modo...... Compro qualcos'altro. Ora devo arrangiarmi e cercare di migliorare questo mattone.
Ciao
1. ma anzi è dannoso semplicemente non avrebbe dovuto essere reso disponibile
2. Fino a pochi mesi fa esisteva la possibilità di tornare indietro
1. non è dannoso... è compatibile. E' diverso. E compatibile non significa "funziona come un Air2 nuovo", altrimenti che senso avrebbe vendere l' Air2?
2. no, ufficialmente no. Dovevi fare il JB prima, ma quello è una cosa esterna ad Apple (oltre che illegale, mentre tu stai installando un software legale).
Tutti i device (apple e non) allora lo puoi fare... ma questo che caxx centra con iOS originale? niente... quindi stai dicendo una caxxata :D
... l'unico modo per rimetterlo 6 sarebbe conoscere qualcuno nei centri tecnici e farselo ricaricare, hanno le iso per ripristinare tutte le versioni... ma per politica non lo fanno... o forse si a pagamento... ma sicuramente non sono economici :D
patanfrana
18-11-2014, 05:03
La prossima volta risolvo in altro modo...... Compro qualcos'altro. Ora devo arrangiarmi e cercare di migliorare questo mattone.
Ciao
Eh già, decisamente meglio una qualunque altra marca che i tablet probabilmente proprio non li aggiorna, mantenendo gli utenti col firmware originale per pura scelta commerciale, bug di sicurezza inclusi :asd:
Comunque prima provate la 8.1.1 che dovrebbe essere stata impostata sui vecchi device. ;)
thedoors
18-11-2014, 05:34
1. non è dannoso... è compatibile. E' diverso. E compatibile non significa "funziona come un Air2 nuovo", altrimenti che senso avrebbe vendere l' Air2?
2. no, ufficialmente no. Dovevi fare il JB prima, ma quello è una cosa esterna ad Apple (oltre che illegale, mentre tu stai installando un software legale).
Tutti i device (apple e non) allora lo puoi fare... ma questo che caxx centra con iOS originale? niente... quindi stai dicendo una caxxata :D
... l'unico modo per rimetterlo 6 sarebbe conoscere qualcuno nei centri tecnici e farselo ricaricare, hanno le iso per ripristinare tutte le versioni... ma per politica non lo fanno... o forse si a pagamento... ma sicuramente non sono economici :D
E così compatibile che sembra di far girare windows vista su una macchina con 256 mega di RAM.... Ma almeno in quel caso sono libero di formattare e mettere xp.
Tutti i device (apple e non) allora lo puoi fare... ma questo che caxx centra con iOS originale? niente... quindi stai dicendo una caxxata
Eeehhh??? Cosa volevi dire non ti ho capito....
thedoors
18-11-2014, 05:40
Eh già, decisamente meglio una qualunque altra marca che i tablet probabilmente proprio non li aggiorna, mantenendo gli utenti col firmware originale per pura scelta commerciale, bug di sicurezza inclusi :asd:
Comunque prima provate la 8.1.1 che dovrebbe essere stata impostata sui vecchi device. ;)
Qui cadi proprio male.....
Ho avuto fino a 12 computer Apple a casa insieme, tra iBook clamshell, iBook g3 e G4,powerbook lombard e pismo, macmini G3 (uno dei primi in italia ..se leggi verso io 2005 nei miei messaggi trovi le foto di tutto quello che sto dicendo ..).imac 21,5 , MacBook Air da 13 preso negli usa... Quindi se c'era uno appassionato del marchio quello sono io....
Questo però non vuol dire, come fanno alcuni, che tutto quello che Apple fa è oro colato. Anzi
Se fai uscire un aggiornamento che devasta la performance di alcuni modelli mi devi dare la possibilità di toglierlo...e non obbligarmi a comprare un nuovo modello.
Per provare 8.1.1 devo praticamente svuotare il tablet.... Ho la versione da 16 giga ( li si....è colpa mia)
patanfrana
18-11-2014, 06:08
Fallo con iTunes, che non occupa spazio.
Comunque non è una questione di fedeltà al marchio, ma di essere oggettivi: Apple sta tirando avanti modelli che tutti gli altri produttori avrebbero abbandonato senza neanche fiatare. Aggiungiamo che prima di fare un update principale l'utente dovrebbe sincerarsi di pro e contro, specie se si ritrova con un modello leggermente datato (oppure con caratteristiche meno performanti).
Apple non da la possibilità del downgrade (no, neanche ai centri autorizzati: senza le firme attive sui server Apple non vai da nessuna parte) per semplici motivi di sicurezza. I nuovi Os tappano falle o aggiungono layer di sicurezza per l'utente che valgono un rallentamento del dispositivo.
thedoors
18-11-2014, 06:13
Si si... Su questo sono con te... Il mio mac mini -g3 con processore power PC è stato supportato x anni. Apple su questo è avanti è innegabile... Ma sulla possibilità del downgrade negata non sono d'accordo. Sai piuttosto se facendo jailbreak si può fare?
Proverò con iTunes per 8.1.1
Grazie
Simonex84
18-11-2014, 07:25
Si si... Su questo sono con te... Il mio mac mini -g3 con processore power PC è stato supportato x anni. Apple su questo è avanti è innegabile... Ma sulla possibilità del downgrade negata non sono d'accordo. Sai piuttosto se facendo jailbreak si può fare?
Proverò con iTunes per 8.1.1
Grazie