View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
Ragazzi chi mi spiega una cosa?
Sono sul forum, la pagina è stata caricata, pero scrollando la pagina, se ci sono foto, queste non sono completamente renderizzate ogni volta ch vi ci torno sopra e quindi lo scrolling non è fluido.
Perche?
devil_mcry
31-05-2013, 13:23
Ho preso l'iPad nuovo ma mi sono accorto di un puntino nero sotto al vetro
L'ho preso allo store Apple
Stasera lo riporto, vedo se me lo cambiano con uno nuovo altrimenti lo do indietro
A parte questo, facendo due confronti tra iPad nuovo e 3
La velocità sopratutto all'avvio è notevole, decisamente più veloce
Termicamente, mi pare scaldare come il vecchio, e tranne la camera frontale non ci sono molte differenze
Sono davvero uguali, il vantaggio è prestazionale
Max The Carret
31-05-2013, 13:49
Hai provato il classico metodo dell'informatica, cioè spegnere del tutto l'iPad e riaccenderlo?
Si, mi pare che l'ultima volta si era spento da solo per batteria esaurita, quindi si...
Ma forse ho risolto! Se continua così, ieri e oggi funzionava...
In pratica nelle impostazioni, risultava invia messaggi al numero di telefono, ho selezionato una delle mie mail registrate. Pare funzioni!
Max
Se dovesse ridare problemi, non so... Ma aspetto. Grazie
Max The Carret
31-05-2013, 17:33
Come non detto... Sembrava andasse... Invece come prima!!!!
Rete presente, naviga, i message no.
iPhone invece iMessage si, con wifi dalla stessa stanza dove ipad non va!
Mistero
a breve dovrei prendere nuovamente un iPad..l'ultimo che ho avuto è stato il Mini (li ho avuti tutti). Ho le idee un po' confuse..escludo il 4 per motivi economici.
Il mini è molto portatile, il 2 grande, sottile e leggero mentre il 3 ha il Retina.
Dovrei usarlo prevalentemente per navigare, studiare qualcosa dalle slide in pdf e magari fare qualche gioco poco impegnativo in stile Candy Crush (per ammazzare il tempo ogni tanto).
Voi che prendereste ? Il budget sarebbe di max 350..
Puoi prendere il New iPad (3°gen.) quindi con display retina a partire da 349 euro, nuovo, sfruttando questa (http://www.gamestop.it/SearchResult/QuickSearch?q=promo-100&inTitle=True) promozione! :read: :Prrr:
Io l'ho preso ad inzio mese. :D
Posso chiderti come ti sei trovato con iPad mini? Sono indeciso se tenerlo o meno, dato che mi arriverà a breve. In casa abbiamo già, come detto, NewiPad.
Tnx!
devil_mcry
31-05-2013, 21:59
Cambiato iPad ... Domani guardo speriamo bene
@ devil_mcry
... cpu diversa, ram con più Mhz, supporto LTE italiano (il chip del 3 è rimasto bloccato volutamente anche se tramite programmazione potevano sbloccarlo), lightning e nelle ultime serie pannello non samsung (si dice sia di LG). Batteria sempre da 11560mA (3,7V)
... ci credo che va di più (coi giochi) visto che x navigare o le email non cambia nulla :asd:
devil_mcry
31-05-2013, 23:49
In verità non gioco cmq la diff prestazionale si vede in vari frangenti, anche se non in tutti (es e-mail)
Passare dal 3 al 4 non ha troppo senso
... io ho sia 3 (16&64) che 4 (64) e fidati che la velocità non la noti quando lavori ;)
devil_mcry
01-06-2013, 00:23
... io ho sia 3 (16&64) che 4 (64) e fidati che la velocità non la noti quando lavori ;)
Boh io lo uso per studiare e lo trovo più reattivo
Navigare non mi esprimo, più che altro perché questo mi prende meglio il 3G del vecchio
Resoconto iPad 4-2
Display discretamente buono, non soffre di Bleeding light, omogeneo, forse con un subpixel bloccato
Il tablet in se è meglio del primo, ma era un po' sporco appena tirato fuori (capitato anche col 3) e ha un bordo battuto anche se poca roba un po' mi dispiace
Devo ancora togliere quelli che sembrano residui di colla, il 3 aveva la cornice di plastica bollata, questo il bordo -.-
_Fenice_
01-06-2013, 02:16
lo vedi, ho ragione a dire che sono tutti fatti col culo... cornice bollata, bordo ammaccato, ma stiamo scherzando? che inizino a produrre sta roba con un livello di qualità decente e non come se fossero le copie cinesi di un prodotto...:muro:
devil_mcry
01-06-2013, 08:51
lo vedi, ho ragione a dire che sono tutti fatti col culo... cornice bollata, bordo ammaccato, ma stiamo scherzando? che inizino a produrre sta roba con un livello di qualità decente e non come se fossero le copie cinesi di un prodotto...:muro:
Ma per cornice intendo il pezzo tra metallo e vetro
Comunque se mi parli sotto questo aspetto potrei essere quasi d'accordo con te, sono a quota 3 iPad e 2 iPod touch e hanno tutti difetti di assemblaggio
L'iPad 3 aveva la plastica rovinata, più di questo, e forse anche sotto, li ho dubbi
Il primo iPad 4 aveva il retro rigato e la polvere sotto lo schermo in vista
Questo complessivamente è a posto, non ha nemmeno Bleeding light (è il primo IPS che trovo senza) ma ha quel difetto
Comunque questo è un po' diverso da quanto lamentavi tu...
Puoi prendere il New iPad (3°gen.) quindi con display retina a partire da 349 euro, nuovo, sfruttando questa (http://www.gamestop.it/SearchResult/QuickSearch?q=promo-100&inTitle=True) promozione! :read: :Prrr:
Io l'ho preso ad inzio mese. :D
Posso chiderti come ti sei trovato con iPad mini? Sono indeciso se tenerlo o meno, dato che mi arriverà a breve. In casa abbiamo già, come detto, NewiPad.
Tnx!
Guarda con il Mini mi spono trovato veramente bene! Sottile, leggero, privo di lag e discretamente potente (certo niente di eccezionale). Provai anche a giocare a Real Racing 3 e udite udite, era molto più fluido della versione android che in questi giorni sto provando su S4 (a detta di molti più potente di un pc..si certo, sui benchmark forse).
L'ho dato via per il semplice fatto che il mio era solo Wifi..
Boh io lo uso per studiare e lo trovo più reattivo
Navigare non mi esprimo, più che altro perché questo mi prende meglio il 3G del vecchio
Resoconto iPad 4-2
Display discretamente buono, non soffre di Bleeding light, omogeneo, forse con un subpixel bloccato
Il tablet in se è meglio del primo, ma era un po' sporco appena tirato fuori (capitato anche col 3) e ha un bordo battuto anche se poca roba un po' mi dispiace
Devo ancora togliere quelli che sembrano residui di colla, il 3 aveva la cornice di plastica bollata, questo il bordo -.-
Tutto questo su un iPad nuovo di pacca ??? :eek:
_Fenice_
01-06-2013, 13:14
Ma per cornice intendo il pezzo tra metallo e vetro
Comunque se mi parli sotto questo aspetto potrei essere quasi d'accordo con te, sono a quota 3 iPad e 2 iPod touch e hanno tutti difetti di assemblaggio
L'iPad 3 aveva la plastica rovinata, più di questo, e forse anche sotto, li ho dubbi
Il primo iPad 4 aveva il retro rigato e la polvere sotto lo schermo in vista
Questo complessivamente è a posto, non ha nemmeno Bleeding light (è il primo IPS che trovo senza) ma ha quel difetto
Comunque questo è un po' diverso da quanto lamentavi tu...
Anzi nemmeno il mio ipad 3 ha bleending... si ho caiito che ti riferivi a quella cornicetta, se proprio vogliamo dirla tutta, io su 5 ipad, ne ho beccato solo una con la cornice perfettamente assemblata, in tutti gli altri ci sono dei punti in cui non aderisce alla perfezione al vetro, sciocchezze abbastanza ridicole per un prodotto da 700 euro.
Il problema è sempre lo stesso, tu dici complessivamente a posto, il fatto è che non è tanto bello dopo aver speso una grossa cifra, ritrovarsi un prodotto complessivamente a posto ma non perfetto... cmq se hai lo store vicino potresti provare il terzo :D
devil_mcry
01-06-2013, 15:46
Anzi nemmeno il mio ipad 3 ha bleending... si ho caiito che ti riferivi a quella cornicetta, se proprio vogliamo dirla tutta, io su 5 ipad, ne ho beccato solo una con la cornice perfettamente assemblata, in tutti gli altri ci sono dei punti in cui non aderisce alla perfezione al vetro, sciocchezze abbastanza ridicole per un prodotto da 700 euro.
Il problema è sempre lo stesso, tu dici complessivamente a posto, il fatto è che non è tanto bello dopo aver speso una grossa cifra, ritrovarsi un prodotto complessivamente a posto ma non perfetto... cmq se hai lo store vicino potresti provare il terzo :D
Si è vicino, ma se il terzo fosse peggio?
Questo é il 5 tab che compro in meno di 2 anni, e l'iPad 4 non avrei dovuto proprio prenderlo... Comunque sono tutti così, e non parlo solo di iPad
Tutti con polvere sotto schermo, tutti con difettini
Fosse stato il primo lo avrei cambiato ma... Tra l'altro sono difetti micro non so nemmeno se me li riconoscono e siccome l'ho aperto a casa il bollo non vorrei lo imputassero a me -.-
Ieri tra l'altro ho beccato un burino che apparte strofinarsi l'iPad vecchio sui genitali mi ha detto "da fastidio solo a te" riferendosi al coso nero iper visibile sotto lo schermo
devil_mcry
01-06-2013, 15:58
Ragazzi chi mi spiega una cosa?
Sono sul forum, la pagina è stata caricata, pero scrollando la pagina, se ci sono foto, queste non sono completamente renderizzate ogni volta ch vi ci torno sopra e quindi lo scrolling non è fluido.
Perche?
Lo faceva anche a me l'altra sera l'iPad 3 con iOS 5.1.1
devil_mcry
01-06-2013, 16:00
Ma poi come e possibile che gli iPad all'apple store siano sempre aggiornati?
... quelli in esposizione? non sono ipad normali quelli esposti.
devil_mcry
01-06-2013, 16:35
... quelli in esposizione? non sono ipad normali quelli esposti.
No dico quelli confezionati
_Fenice_
01-06-2013, 16:54
@devil_mcry
beh io gli avrei bestemmiato in faccio a quel burino, da fastidio solo a te? ma che vuole dire e poi cmq prima hai detto che era pure piegato dietro, se non è un buon motivo quello lol
Se il terzo fosse peggio se hai preso l'ipad all'apple store puoi avvalerti del recesso, glielo ridai indietro e ti rifai dare i soldi.
Io non ho detto che gli altri son perfetti :) è che nel caso specifico si parlava dell'ipad, è vergognoso che abbia tutti sti difettucci, come è vergognoso anche per le altre marche... non so perché qualcosa mi dice che i tablet di fascia alta android non hanno tutti i difettini che ho risocntrato sull'ipad... io ne ho visti due, un samsung e un sony... non avevan nessuna imeprfezione esterna dovuto all'assemblaggio e lo schermo era con una temperatura colore perfettamente uniforme, per la polvere sotto il vetro non mi pronuncio però perché per notarla si deve visionare più attentamente il tablet.. detto questo so benissimo che la polvere sotto il vero si trova anche su altri tablet e non solo, anche console portatili :D
devil_mcry
01-06-2013, 17:13
@devil_mcry
beh io gli avrei bestemmiato in faccio a quel burino, da fastidio solo a te? ma che vuole dire e poi cmq prima hai detto che era pure piegato dietro, se non è un buon motivo quello lol
Se il terzo fosse peggio se hai preso l'ipad all'apple store puoi avvalerti del recesso, glielo ridai indietro e ti rifai dare i soldi.
Io non ho detto che gli altri son perfetti :) è che nel caso specifico si parlava dell'ipad, è vergognoso che abbia tutti sti difettucci, come è vergognoso anche per le altre marche... non so perché qualcosa mi dice che i tablet di fascia alta android non hanno tutti i difettini che ho risocntrato sull'ipad... io ne ho visti due, un samsung e un sony... non avevan nessuna imeprfezione esterna dovuto all'assemblaggio e lo schermo era con una temperatura colore perfettamente uniforme, per la polvere sotto il vetro non mi pronuncio però perché per notarla si deve visionare più attentamente il tablet.. detto questo so benissimo che la polvere sotto il vero si trova anche su altri tablet e non solo, anche console portatili :D
Si ma infatti mi ha fatto incazzare e gli ho detto di farsi furbo visto che non costano due lire
Comunque non era bollato dietro, era graffiato
Questo a una micro botta, 1mm forse 1.5
Ma vabeh avrei dovuto aprirlo ieri sera davanti a loro ma... Errore mio. Per il resto ho avuto anche tablet High end android per quello ti so dire che sono tutti cosi... Anche samsung
Ciao!
Qualcuno ha installata l'ultima versione di "iMySystem"? (mi sembra
la 4.0).
Ora come apro la suddetta app va in crash mentre con la
precedente versione era tutto OK.
@ ORS0
... disinstalla... spegni ipad... riaccendi ipad... reinstalla e riprova.
Lo faceva anche a me l'altra sera l'iPad 3 con iOS 5.1.1
Io lo tengo aggiornato all'ultima release.
E' assurdo però. Il mio Nexus non fa na piega.
Coincidenza, ma tutto è iniziato con l'arrivo del 4 e aggiornamento ios...
@ ORS0
... disinstalla... spegni ipad... riaccendi ipad... reinstalla e riprova.
Ciao!
Provato ma .....nisba :( , ottengo sempre crash:( :(
Grazie, comunque :)
Ciao!
Provato ma .....nisba :( , ottengo sempre crash:( :(
Grazie, comunque :)
Vedi se dalle recensioni sull'App Store anche altri utenti lamentano il tuo stesso problema..magari serve solo un aggiornamento dell'app da parte degli sviluppatori :)
Vedi se dalle recensioni sull'App Store anche altri utenti lamentano il tuo stesso problema..magari serve solo un aggiornamento dell'app da parte degli sviluppatori :)
Ciao e grazie!
Controllerò ...:)
devil_mcry
03-06-2013, 13:34
IPad restituito o alla fine, prenderò poi il nuovo in autunno va
Ciao!
Giusto a titolo di curiosità, informo che è stata rilasciata (oggi) una nuova
versione (8.2) della app malfunzionante "iMySystem" ed ora è tutto
OK :)
Maiden26
05-06-2013, 19:44
Ragazzi oggi ho ritirato il mio iPad tornato dall'assistenza, ora lo sto provando un po'..
Per il momento l'ho configurato come nuovo iPad, e vorrei proprio tenerlo così invece di riempirlo di tutte le "schifezze" contenute nel backup..però purtroppo ci sono anche alcune cose che vorrei ripristinare (i contatti, le note, i dati di un paio di app)..
Esiste un modo per ripristinare solo alcune cose e non tutto quello che era presente sul vecchio iPad?!
Ah, un'altra domanda: ho configurato l'account Gmail come Exchange come mi era stato qui consigliato, sempre seguendo la guida di Google, ma mi dice "Connessione con il server non riuscita". Ne sapete qualcosa?!
Grazie :)
Ragazzi oggi ho ritirato il mio iPad tornato dall'assistenza, ora lo sto provando un po'..
Per il momento l'ho configurato come nuovo iPad, e vorrei proprio tenerlo così invece di riempirlo di tutte le "schifezze" contenute nel backup..però purtroppo ci sono anche alcune cose che vorrei ripristinare (i contatti, le note, i dati di un paio di app)..
Esiste un modo per ripristinare solo alcune cose e non tutto quello che era presente sul vecchio iPad?!
Ah, un'altra domanda: ho configurato l'account Gmail come Exchange come mi era stato qui consigliato, sempre seguendo la guida di Google, ma mi dice "Connessione con il server non riuscita". Ne sapete qualcosa?!
1. Fai backup su icloud seleziobando espressamente cosa vuoi sincronizzare (gestisci tutto da "impostazioni / icloud" e "impostazioni - icloud - archivio e backup - gestisci archiviazione")
2. Exchange non va più per tutte le nuove attivazioni, però se ripristini da backup forse continua ad andare..
Simonex84
05-06-2013, 20:00
Purtroppo se vuoi ripristinare il backup devi farlo interamente, non puoi importare solo alcune cose.
Per i contatti però basta usare iCloud ;)
Maiden26
05-06-2013, 20:04
Voi che mi consigliate di fare?! Ripristinare il vecchio backup intonso di roba o ripartire da zero?!
In realtà c'è una sola app della quale davvero vorrei ripristinare i dati, ovvero quella che usavo per una piccola gestione del bilancio personale, per il resto di giochi ecc. non mi importa troppo..
Per i contatti sicuri posso con iCloud?! Perché io stupidamente non avevo attivato il backup su iCloud..
... ricarichi il backup, metti su icloud quello che ti serve, formatti, riconfiguri da zero e tramite icloud recuperi il sincronizzato.
Maiden26
05-06-2013, 20:35
Anche i dati dell app si possono mettere su iCloud?! Per formattare intendi il semplice ripristino, o un ripristino in DFU?!
C@zzi io continuo ad usare gmail come exchange permtenere sincronizzati i comtatti attraverso gmail e il nexus. Se prima o poi non ho piu questa possibilità mi girano....
Come si fa il dfu maiden?
Maiden26
05-06-2013, 20:58
Io seguii una guida che mi linkarono i ragazzi qui, comunque se non ricordo male si collega l'iPad ad iTunes, si tengono premuti tasto home e tasto sleep per 10 secondi e poi si continua a tenere premuto il tasto home fin quando non compare sul pc l'avviso che iTunes ha trovato un dispositivo in ripristino..
Però non ne sono sicuro eh..comunque eviterei volentieri, solo che effettivamente vorrei sia recuperare alcuni dati di alcune app ma allo stesso tempo ripartire con un dispositivo "nuovo"...
Purtroppo se vuoi ripristinare il backup devi farlo interamente, non puoi importare solo alcune cose.
Per i contatti però basta usare iCloud ;)
Tramite icloud puoi fare un backup selettivo... :-)
Maiden26
05-06-2013, 21:08
Bene, allora domani vedo di fare così..
Ricapitolando: ripristino il vecchio backup da iTunes, decido di quali app far fare il backup su iCloud, ripristino l'iPad (normalmente o in DFU?!), e riparto da zero, ovviamente cancellando i file di backup vecchi su pc e ripristinando il backup da iCloud..giusto?!
Maiden26
05-06-2013, 21:30
Ma si può fare un backup sia su pc tramite iTunes, sia su iCloud, e possono essere diversi?
Sinceramente non so! Ho sempre evitato iCloud perché da quel che avevo capito dovevo scegliere tra questi servizio e iTunes, ma non sono informato, anzi io stesso domani con calma vedrò di capire bene come funziona :)
Melchior
06-06-2013, 03:29
Ma si può fare un backup sia su pc tramite iTunes, sia su iCloud, e possono essere diversi?
Si.
Io una volta al mese faccio un backup tramite itunes su pc. Per il resto ci pensa da solo iCloud a backuppare ogni volta che metto in carica.
Simonex84
06-06-2013, 07:13
Io seguii una guida che mi linkarono i ragazzi qui, comunque se non ricordo male si collega l'iPad ad iTunes, si tengono premuti tasto home e tasto sleep per 10 secondi e poi si continua a tenere premuto il tasto home fin quando non compare sul pc l'avviso che iTunes ha trovato un dispositivo in ripristino..
Però non ne sono sicuro eh..comunque eviterei volentieri, solo che effettivamente vorrei sia recuperare alcuni dati di alcune app ma allo stesso tempo ripartire con un dispositivo "nuovo"...
Tutti giusto solo che bisogna partire da iPad collegato a pc ma spento, poi si segue quello che hai detto te, 10 sec home + sleep, poi si lascia il tasto sleep continuando a premere home finché non appare su iTunes il messaggio di ripristino.
Max The Carret
06-06-2013, 09:22
Allora, dopo attenta osservazione, la conclusione non può che essere colpa della rete wifi.
Se qualcuno si ricorda, il mio ipad lontano dall'airport non manda iMessage anche con segnale rete...
Se mi avvicino e si riaggancia "bene" o non so per quale motivo... Riprende a funzionare anche se mi riallontano...
Metterò un ripetitore di rete, che altro posso fare!?
Poi, questione tecnica: come mai a volte nelle impostazioni risulta spazio disponibile, e dice non é possibile scaricare la tal applicazione per spazio insufficiente?
Grazie Max
Melchior
06-06-2013, 13:17
Io però nelle impostazioni di iCloud su iPad non trovo la possibilità di selezionare di quali applicazioni fare il backup, c'è solo la voce "Esegui automaticamente il backup del rullino foto, documenti, impostazioni, ecc..."
Sulle impostazioni iCloud scorri in basso e seleziona la voce archivio e backup, successivamente "gestisci archiviazione".
Maiden26
06-06-2013, 15:11
Ho provato a fare come mi avete consigliato, su iCloud ho selezionato solo le app delle quali mi interessava fare il backup dei dati, ma dopo il ripristino con il backup da iCloud, ora mi sta installando tutte le app che avevo prima..
In pratica non ho risolto nulla, giusto?!
Simonex84
06-06-2013, 15:22
Ho provato a fare come mi avete consigliato, su iCloud ho selezionato solo le app delle quali mi interessava fare il backup dei dati, ma dopo il ripristino con il backup da iCloud, ora mi sta installando tutte le app che avevo prima..
In pratica non ho risolto nulla, giusto?!
In quel modo te dici ad iCloud i dati di quali app salvare, ma quando poi ripristini il backup ti rimette tutte le app che avevi ma ripristina i dati solo delle app che hai scelto, non esiste un modo per non fargliele proprio installare, devi cancellare poi te a mano.
La Apple certe volte si perde in un bicchiere d'acqua, alcune cose banali sono in casino da fare e a volte non si può proprio farle :D
Maiden26
06-06-2013, 15:24
In quel modo te dici ad iCloud i dati di quali app salvare, ma quando poi ripristini il backup ti rimette tutte le app che avevi ma ripristina i dati solo delle app che hai scelto, non esiste un modo per non fargliele proprio installare, devi cancellare poi te a mano.
La Apple certe volte si perde in un bicchiere d'acqua, alcune cose banali sono in casino da fare e a volte non si può proprio farle :D
Ma se queste app che non mi interessano le cancello senza proprio aprirle, non lasceranno traccia sull'iPad giusto?!
Il mio intento è tenere l'iPad quasi come nuovo, tranne una decina di app di cui mi fa comodo tenere i dati..
Ma ho la sensazione che così come sto facendo non sto raggiungendo il mio obiettivo :D
Simonex84
06-06-2013, 15:28
Ma se queste app che non mi interessano le cancello senza proprio aprirle, non lasceranno traccia sull'iPad giusto?!
Il mio intento è tenere l'iPad quasi come nuovo, tranne una decina di app di cui mi fa comodo tenere i dati..
Ma ho la sensazione che così come sto facendo non sto raggiungendo il mio obiettivo :D
iOS non è Windows, le app una volta tolte non lasciano zozzeria in giro :D
Maiden26
06-06-2013, 15:30
iOS non è Windows, le app una volta tolte non lasciano zozzeria in giro :D
Provo così allora, anche se a questo punto mi bastava ripristinare il vecchio backup e cancellare le app, no?!
Mica ho capito perché ho fatto tutto 'sto casino allora :D
Simonex84
06-06-2013, 15:35
Provo così allora, anche se a questo punto mi bastava ripristinare il vecchio backup e cancellare le app, no?!
Mica ho capito perché ho fatto tutto 'sto casino allora :D
Infatti a meno di aver fatto JB ripristinare un backup non porta dietro "problemi"
Maiden26
06-06-2013, 15:36
Infatti a meno di aver fatto JB ripristinare un backup non porta dietro "problemi"
Ok quindi ho perso tempo :D
Sai, il punto è che il "nuovo" iPad mi ha dato la sensazione di essere più reattivo del mio vecchio iPad intonso di robaccia..per questo volevo provare a ripartire da zero, ma in pratica non ci sono riuscito...
patanfrana
06-06-2013, 17:09
Finalmente qualcuno che l'ha capito, ero stufo di ripeterlo sempre e solo io... Ah, vale anche per TimeMachine sul Mac...
patanfrana
06-06-2013, 21:59
Oggi ho letto in un articolo che l'iPad non ha un vero modulo gps, e che quindi è inutile acquistare un navigatore tipo il tomtom. È vero e vale solo per il modello wifi, o anche nei modelli cellular senza il 3G attivo il gps non va?
La versione 3G ha un A-Gps, compatibile anche con la rete russa Glonass.
Basta andare sul sito per vedere le specifiche.
Dylaniato
07-06-2013, 13:28
ciao a tutti
mi sto guardando in giro alla ricerca di un tablet che, oltre alle altre cose, mi permetta anche di prendere appunti (magari sfruttando un pennino e direttamente le dita) sulle slide (sono studente universitario).
Avendo un MacBook e un iPhone sarei orientato a stare su un prodotto Apple, inoltre ho già avuto il primo iPad e mi sono trovato benissimo.
La domanda è: esistono oggi delle applicazioni buone che mi permettano di fare ciò? So che nelle controparti Android è uscita ultimamente un'ottima applicazione per gli appunti di Asus, esiste qualcosa del genere per iPad?
Secondo voi questo device è adatto oppure no?
Melchior
07-06-2013, 13:43
ciao a tutti
mi sto guardando in giro alla ricerca di un tablet che, oltre alle altre cose, mi permetta anche di prendere appunti (magari sfruttando un pennino e direttamente le dita) sulle slide (sono studente universitario).
Avendo un MacBook e un iPhone sarei orientato a stare su un prodotto Apple, inoltre ho già avuto il primo iPad e mi sono trovato benissimo.
La domanda è: esistono oggi delle applicazioni buone che mi permettano di fare ciò? So che nelle controparti Android è uscita ultimamente un'ottima applicazione per gli appunti di Asus, esiste qualcosa del genere per iPad?
Secondo voi questo device è adatto oppure no?
Ne abbiamo parlato numerose volte indietro.
La risposta è: dipende :D
Se il tuo scopo è prendere appunti molto schematici e sommari potrebbe andare bene, se come il sottoscritto sei più dettagliato assolutamente no...
Carta e penna sono insostituibili e il lag del device nella risposta ai comandi si fa sentire. Discorso diverso invece per gli appunti presi in fasi di consultazione (pdf, documenti, slide); in questo caso app come iAnnotate permettono di sfruttare al meglio le caratteristiche di iPad
Tra le app che possono fare al tuo caso, oltre al già citato iAnnotate, ti consiglierei Notability
Dylaniato
07-06-2013, 16:14
grazie della risposta..
Nel mio caso si tratta di prendere appunti durante le lezioni. Solitamente le slide sono complete, ma a volte una frase in più sarebbe comoda per capire meglio il contesto... Lo posso fare anche col mac, ma lo trovo macchinoso...
Ovvio che non può sostituire il quaderno che usi in materie dove devi scrivere mille passaggi o che so io...
Tuttavia non è il mio caso, faccio la specialistica di ingegneria informatica, non devo appuntarmi dimostrazioni e simili!!!
Alla luce di tutto ciò, con le applicazioni che hai citato, la cosa potrebbe essermi utile?
Melchior
08-06-2013, 04:32
grazie della risposta..
Nel mio caso si tratta di prendere appunti durante le lezioni. Solitamente le slide sono complete, ma a volte una frase in più sarebbe comoda per capire meglio il contesto... Lo posso fare anche col mac, ma lo trovo macchinoso...
Ovvio che non può sostituire il quaderno che usi in materie dove devi scrivere mille passaggi o che so io...
Tuttavia non è il mio caso, faccio la specialistica di ingegneria informatica, non devo appuntarmi dimostrazioni e simili!!!
Alla luce di tutto ciò, con le applicazioni che hai citato, la cosa potrebbe essermi utile?
Se si tratta di disegnare un piccolo schema o appuntare parole o concetti chiave potrebbe andare bene.
Simonex84
10-06-2013, 20:49
Edit
Simonex84
11-06-2013, 10:17
Ho visto la tabelle con le nuove caratteristiche di iOS 7 e le varie limitazioni sui dispositivi compatibili.
In sostanza iPad 3 e 4 sono quasi identici, l'unica differenza è su AirDrop, disponibile solo sul 4, probabilmente dipende dalla wifi 5ghz in doppia banda che il 3 non ha...
http://img.tapatalk.com/d/13/06/11/y9u7ezuq.jpg
Ho visto la tabelle con le nuove caratteristiche di iOS 7 e le varie limitazioni sui dispositivi compatibili.
In sostanza iPad 3 e 4 sono quasi identici, l'unica differenza è su AirDrop, disponibile solo sul 4, probabilmente dipende dalla wifi 5ghz in doppia banda che il 3 non ha...
http://img.tapatalk.com/d/13/06/11/y9u7ezuq.jpg
Quello che non capisco è, perchè meno funzioni rispetto al mini? e perchè il mini ha più funzioni del 2? e gli sfondi in 3d?
Maiden26
11-06-2013, 10:45
La spiegazione è sempre la stessa, inutile girarci intorno..
Ma non ho capito, con iOS 7 quindi Siri ci sarà pure su iPad 2?!
Comunque delle cose elencate in quella lista non mi interessa praticamente nulla, le migliori per il mio uso sono proprio Siri e iTunes Radio che quindi dovrebbero esserci...
devil_mcry
11-06-2013, 10:47
Secondo me per i soliti motivi del piff... Tra l'altro il mio iPod touch è arrivato al capolinea...
Airdrop non so nemmeno a cosa serve ma dubito che sia un motivo hw, come per il 2
Simonex84
11-06-2013, 10:55
Secondo me per i soliti motivi del piff... Tra l'altro il mio iPod touch è arrivato al capolinea...
Airdrop non so nemmeno a cosa serve ma dubito che sia un motivo hw, come per il 2
Serve per scambiare file tra dispositivi iOS e OSX in maniera veloce.
Interessante però l'arrivo di Siri sull'iPad 2..ero convinto non dovesse arrivare mai.
Una volta tanto Apple introduce una novità anche per i dispositivi "vecchi".
devil_mcry
11-06-2013, 10:58
Serve per scambiare file tra dispositivi iOS e OSX in maniera veloce.
Dubito sia strettamente per il fatto della antenna... Comunque pace
La faccenda del 2 vs mini è un po vergognosa
Quando si potrà aggiornare a iOS7 quindi?
Simonex84
11-06-2013, 11:11
Io mini è nuovo non potevano castrarlo come il 2.
La politica Apple la conosciamo bene, e abbiamo anche la conferma che volendo potrebbero attivare tutte le features di iOS 7 su tutti i dispositivi...
Melchior
11-06-2013, 13:45
Quello che non capisco è, perchè meno funzioni rispetto al mini? e perchè il mini ha più funzioni del 2? e gli sfondi in 3d?
Ovviamente qualcosa ti devono vendere... fumo negli occhi :rolleyes:
Contento invece che le funzione di iPad 3 e 4 siano pressoché identiche (e non poteva essere altrimenti dopo la mazzata dell'uscita anticipata del nuovo modello).
@ iK@rus
... perchè il mini ha il case "fighetto", ed il 2 invece ha lo chassis grosso e pesante... ovvio no?! :D
Maiden26
11-06-2013, 15:29
E te pareva.....
devil_mcry
14-06-2013, 23:17
Ho un noioso problema
Su iTunes ho acquistato moooolto tempo fa un album
Quando ora lo riacarico su iPad (all'epoca avevo l'ipod solo) non me lo lascia unito ma divide tutte le canzoni
Ho vari album e di solito va...
Idee?
Probabilmente invece centra la doppia banda. Potendo sfruttare una seconda connessione wifi si possono scambiare i file senza disconnettersi dalla prima, che nel caso farebbe cadere la connessione ad intenret. Sarebbe al quanto fastidio. Fatto sta che avrebbero potuto lasciare la scelta all'utente, ma si sa, con Apple questa filosofia non vince :D
devil_mcry
15-06-2013, 19:20
Ho un noioso problema
Su iTunes ho acquistato moooolto tempo fa un album
Quando ora lo riacarico su iPad (all'epoca avevo l'ipod solo) non me lo lascia unito ma divide tutte le canzoni
Ho vari album e di solito va...
Idee?
Idee? comunque ho finalmente preso il coraggio a piene mani e ho aggiornato ad ios 6.1.3
beh, prende meglio la rete (ma mi sa che l'agg. del gestore aveva fatto casini sulla 5.1.1) e non sembra aver subito rallentamenti
non mi piace l'immagine del boot animata però -.-
Idee?
... no xchè non ho capito cosa intendi. fai un printscreen e postalo che vediamo. Non è che centrano i tag ID?
devil_mcry
15-06-2013, 22:47
... no xchè non ho capito cosa intendi. fai un printscreen e postalo che vediamo. Non è che centrano i tag ID?
Domani faccio
Comunque il problema è questo
Uno degli album presi su iTunes tempo fa è composto da mi pare 16 canzoni
Normalmente, su PC e iPod ma anche sul iPad un tempo quando scaricavo tutte le canzoni dell'album mi mostrava l'album e cliccandoci sopra l'elenco delle canzoni
Ora aprendo musica quell'album lo vedo diviso ovvero ho 16 canzoni con l'immagine dell'album che fingono di essere dei singoli ...
Domani ti metto lo screen ma è questo il succo
Maiden26
16-06-2013, 08:05
Puoi provare a controllare i vari file con qualche programma per taggare gli mp3..da quello che dici sembra che le varie canzoni siano taggate con album "diversi" anziché tutte nello stesso album, anche se è molto strano visto che l'album l'hai scaricato da iTunes...
devil_mcry
16-06-2013, 09:19
Puoi provare a controllare i vari file con qualche programma per taggare gli mp3..da quello che dici sembra che le varie canzoni siano taggate con album "diversi" anziché tutte nello stesso album, anche se è molto strano visto che l'album l'hai scaricato da iTunes...
si l'effetto è quello ma appunto non ha senso... come posso fare? non ho l'ipad con JB quindi se lo collego al pc non risolvo...
sul PC sono a posto
Maiden26
16-06-2013, 09:58
si l'effetto è quello ma appunto non ha senso... come posso fare? non ho l'ipad con JB quindi se lo collego al pc non risolvo...
sul PC sono a posto
Io non ho mai scaricato musica da iTunes, quindi non so bene come funzioni..non ho capito una cosa: la musica su iPad è direttamente stata scaricata su iPad stesso, o l'hai sincronizzata dove averla scaricata sul pc?!
Comunque posso dirti che anch'io ho avuto molti problemi in passato, e canzoni con i tag apparentemente a posto mi scazzavano totalmente su iPad...
Io a volte ho risolto cancellando tutti i tag (e ovviamente prima le canzoni da iPad) e reinserendoli totalmente, stando attento alle varie voci sugli artisti, il numero di album ecc..
Ecco, ad esempio con un album, le canzoni mi venivano divise perché nelle informazioni erano presenti tutti gli artisti che avevano partecipato alla scrittura delle canzoni, e ho risolto eliminando quei tag e rimanendo solo l'artista principale...
Come programma (su Windows) io uso MP3tag ;)
devil_mcry
16-06-2013, 10:05
Io non ho mai scaricato musica da iTunes, quindi non so bene come funzioni..non ho capito una cosa: la musica su iPad è direttamente stata scaricata su iPad stesso, o l'hai sincronizzata dove averla scaricata sul pc?!
Comunque posso dirti che anch'io ho avuto molti problemi in passato, e canzoni con i tag apparentemente a posto mi scazzavano totalmente su iPad...
Io a volte ho risolto cancellando tutti i tag (e ovviamente prima le canzoni da iPad) e reinserendoli totalmente, stando attento alle varie voci sugli artisti, il numero di album ecc..
Ecco, ad esempio con un album, le canzoni mi venivano divise perché nelle informazioni erano presenti tutti gli artisti che avevano partecipato alla scrittura delle canzoni, e ho risolto eliminando quei tag e rimanendo solo l'artista principale...
Come programma (su Windows) io uso MP3tag ;)
Allora su iTunes sul pc mi viene visto l'album bene
sull'iPad (riscaricando direttamente da li quindi tap icona iTunes -> acquistati -> album ) me li divide
solo che ora il portatile non lo ho a tiro, e comunque non scarico tutta la musica sull'ipad ma solo alcuni album perchè di solito li ascolto da ipod
in effetti l'album è di david guetta ed ogni canzone è con 2 artisti, probabilmente fa come dici tu ma a quel punto mi chiedo una cosa... cioè lo vendono loro possibile che non possono farlo che funzioni bene? sono sicuro che all'inizio lo scaricava bene comunque
Allora su iTunes sul pc mi viene visto l'album bene
sull'iPad (riscaricando direttamente da li quindi tap icona iTunes -> acquistati -> album ) me li divide
solo che ora il portatile non lo ho a tiro, e comunque non scarico tutta la musica sull'ipad ma solo alcuni album perchè di solito li ascolto da ipod
in effetti l'album è di david guetta ed ogni canzone è con 2 artisti, probabilmente fa come dici tu ma a quel punto mi chiedo una cosa... cioè lo vendono loro possibile che non possono farlo che funzioni bene? sono sicuro che all'inizio lo scaricava bene comunque
Da itunes del pc dagli "artista per ordinare" e metti David Guetta...
Comunque se cerchi l'album per album e non per artista dovrebbe dartene uno unico.. Ad esempio l'ultimo di Jovanotti, se lo cerchi per album te lo da corretto, per artista lo divide
devil_mcry
16-06-2013, 10:16
Da itunes del pc dagli "artista per ordinare" e metti David Guetta...
Comunque se cerchi l'album per album e non per artista dovrebbe dartene uno unico.. Ad esempio l'ultimo di Jovanotti, se lo cerchi per album te lo da corretto, per artista lo divide
Si ma infatti nel momento che vado a scaricare l'album iTunes me lo da come uno solo
E dopo che lo scaricato che lo trovo diviso in musica
Sul PC é a posto invece, pero se sincronizzo iPad e PC mi copia tutte le canzoni che ho sul iPod e non voglio... Perche dalla iPad e raro che ascolto musica e mi bastano solo le preferite
@ devil_mcry
... se è un problema di IDTag, lo risolvi in uno di questi modi:
1. ti installi winamp e quando carichi tutte le canzone gli dici di riscaricarsi tutti i tag e lui te li sovrascrive correggendoli.
2. usi Mp3Tag e modifichi i valori canzone x canzone.
3. oppure usi itunes e forzi i tag su tutte le canzoni.
ho una domanda esistenziale
ho provato a cercare indietro nel topic ma non ho trovato risposta
sul sito apple indica due modelli di iPad: l'A1459 e l'A1460
ho capito che la differenza sta nella differenza delle bande e va bene
ma se io ordino adesso sull'apple store quele mi arriva?
Se lo compro all'estero quale dei due modelli devo richiedere per far si chè vada bene anche in italia
va bene scrivere le caratteristiche tecniche però se le spiegassero anche un po:stordita: :stordita:
... vedila così: uno è per il mercato americano e l'altro è per l'europa :D
... comunque sul sito apple trovi tutto (basta alla peggio cercare con google :asd: ): http://support.apple.com/kb/HT5452?viewlocale=it_IT
a naso direi che ci vuole l'A1460
... la diff delle 2 sigle è dovuta all' LTE region: http://www.apple.com/ipad/LTE/
Sasuke@81
17-06-2013, 21:16
ragazzi ho un problema con il mio ipad 3gen, sono un paio di giorni che quando la connessione è ballerina sotto wi-fi il browser safari mi carica la pagina molto lentamente poi quando ha quasi finito (la barra è quasi tutta blu) la pagina diventa bianca e resta così anche se nel frattempo ha finito di caricare.
se provo a ricaricare la pagina mi fa lo stesso scherzo vedo la pagina durante il caricamento e poi scompare alla fine:muro: :muro:
spesso me lo fa qua sul forum di hwupgrade.
cosa può essere secondo voi? cosa posso provare a fare? il problema è che non lo fa sempre sempre anche se abbastanza spesso in questi ultimi due giorni
ragazzi ho un problema con il mio ipad 3gen, sono un paio di giorni che quando la connessione è ballerina sotto wi-fi il browser safari mi carica la pagina molto lentamente poi quando ha quasi finito (la barra è quasi tutta blu) la pagina diventa bianca e resta così anche se nel frattempo ha finito di caricare.
se provo a ricaricare la pagina mi fa lo stesso scherzo vedo la pagina durante il caricamento e poi scompare alla fine:muro: :muro:
spesso me lo fa qua sul forum di hwupgrade.
cosa può essere secondo voi? cosa posso provare a fare? il problema è che non lo fa sempre sempre anche se abbastanza spesso in questi ultimi due giorni
Anche a me succede n questi giorni, inoltre da un po,di tempo la,paginamè lenta se contiene immagini, sembra che venga renderizzata a pezzi....bohhh
La wifi non é ballerina ma non è dual band.
Sasuke@81
17-06-2013, 23:20
Si anche a me lo fa, io ho dato la colpa alla connessione che mi spiego meglio non è ballerina, ma magari ci sono altri che usano il wi-fi in casa e ci rubiamo la banda :p
Cmq non so se è stato qualche aggiornamento recente o altro ma il browser in certi momenti è inutilizzabile :(
Io non ho notato questo problema, credo dipenda dalle vostre connessioni, magari date anche una ripulita alla cache di Safari.
Simonex84
18-06-2013, 08:05
Anche il mio iPad 3 naviga senza problemi, io però uso solo la wifi a 5Ghz
... il problema non è solo vostro, in italia molti si lamentano del wifi a 2,4Ghz. Dal momento che ipotizzo che a non tutti si sia scassato il WiFi in contemporanea... io fossi in voi darei un'occhiata alla configurazione e ai DNS.
Provate con quelli di google e vedere se anche così va lento a caricare (dal momento che ognuno ha praticamente un router/AP diverso... una volta cambiati i parametri dategli un reboot dal sistema per sicurezza... e ripulite la cache e le impostazioni dell' iDevice... male non fa di certo ;) ).
Sul router io utilizzo già i dns di google.
Comunque il calo di performance lo ho avuto dopo un aggiornamento di ios (mi pare fosse nel passaggio al 6 ma non lo ricordo francamente).
Probabilmente dopo questo aggiornamento la rete a 2,4 ghz è stata un pò trascurata mi viene da pensare...
Stasera provo ad utilizzare il nexus in thetering che è dual band, usando la connessione 3g per uscire. Magari lo provo anche via BT e vedo se ho lo stesso calo di "reattività" in navigazione dell'idevice.
... io ho sia il 5.1.1 che il 6.1.3 che il 6.0.1... sinceramente è più lento il 6.0.1 che il 6.1.3 a caricare le pagine. Nel mio caso (rete Fw) il problema è qui sul sito perchè su tutti gli altri siti (avm compreso) carica veloce come sempre.
Simonex84
18-06-2013, 15:20
... io ho sia il 5.1.1 che il 6.1.3 che il 6.0.1... sinceramente è più lento il 6.0.1 che il 6.1.3 a caricare le pagine. Nel mio caso (rete Fw) il problema è qui sul sito perchè su tutti gli altri siti (avm compreso) carica veloce come sempre.
Beh se ti va lento questo sito puoi provare tapatalk, almeno accedi al forum senza usare la pagina web, è decisamente più rapido!
Sasuke@81
18-06-2013, 15:47
Anche io ho notato che succede su questo sito, da quando ci ho fatto caso ci sono stato più attento ed è sempre stato sul forum, ora ad esempio va bene ma devo provare tapatalk
@ Simonex84
... grazie ma no, non mi installo un'app solo per un forum :D
... il problema (per modo di dire) ce l'ho solo con la 2.4Ghz su iphone ed ipod se proprio devo, mentre normalmente uso l'ipad e va sulla 5Ghz liscio come l'olio :D
... non vorrei che i problemi siano legati agli AdSense di google... se becchi qualche animazione/turnazione balorda magari è quello che rompe le balls :mbe:
... non vorrei che i problemi siano legati agli AdSense di google... se becchi qualche animazione/turnazione balorda magari è quello che rompe le balls :mbe:
Ma dici che, ammesso fosse questo, se cambio i dns del router da quelli di google a quelli di open dns quindi potrei risolvere eventualmente?
Comunque stò controllando se la lentezza sia dovuto aanche al fatto che non esco da skype ...
@ hardhu
... anche a me viene quasi sormontato dal menù, ma riesco a clickare senza problemi.
C'è qualcuno che usa Chrome e che ha il mio stranissimo problema, comparso da qualche giorno?
In pratica, quando faccio una ricerca e sono in orientamento verticale (portrait), non riesco a cliccare sul primo risultato della ricerca perché si sovrappone alla riga con le varie modalità di ricerca di Google (web, immagini, notizie, ecc...), mentre se ruoto l'iPad in orizzontale si sistema tutto...
mah... sarà un bug dell'app!?
Una curiosità su Gmail per iOS 6.1.3 sul mio iPad 3.
Come mai con Gmail su PC posso spedire mail anche come xxxx@tiscali.it mentre su ipad vedo solamente i miei 2 account Gmail?????
devil_mcry
06-07-2013, 12:12
Sarà una mia paranoia, ma oggi mi sono accorto di questa cosa: tenendo l'iPad in orizzontale per un po', e poi ruotandolo in verticale in senso antiorario mi sembra di notare nella homepage sul bordo sinistro una fascia laterale più scura di larghezza esattamente corrispondente alla larghezza della barra superiore dell'iPad quando si trovava in orizzontale. Io uso il primo degli sfondi di default Apple, quello tipo leggere onde del mare di colore blu, e l'effetto si nota di più in basso a sinistra, ho anche scattato uno screenshot
:http://img.tapatalk.com/d/13/07/06/a7eze6a5.jpg
ma non so se si riesca a vedere.
Succede anche a voi?
sraà un po'di image retention, sapevo che era presente sul 2 tu cosa hai? così nn si vedra mai
Come mai alcuni filmati vengono ruotati? :mbe:
Ho provato ruotando l'iPad, ma sono tutti corretti...eppure ne ho diversi ruotati.
Vorrei realizzarli tutti dritti, per non doverli ruotare dopo :(
Tnx!
glonline
07-07-2013, 20:46
l'ipad è mono o stereo ?
patanfrana
07-07-2013, 21:37
Attualmente la cassa è una sola, quindi mono ;)
Simonex84
08-07-2013, 09:34
Come mai alcuni filmati vengono ruotati? :mbe:
Ho provato ruotando l'iPad, ma sono tutti corretti...eppure ne ho diversi ruotati.
Vorrei realizzarli tutti dritti, per non doverli ruotare dopo :(
Tnx!
Quando fai un filmato con iPad/iPhone tenendo i tasti del volume verso l'alto se po' li visualizzi di pc saranno capovolti, se però usi iTunes per visualizzarli li vedrai dritti.
Per vederli sempre dritti devi registrarli tenendo i tasti verso il basso.
l'ipad è mono o stereo ?
Se non sbaglio solo l'iPad mini è stereo
Per vederli sempre dritti devi registrarli tenendo i tasti verso il basso.
Grazie! :)
Max The Carret
11-07-2013, 17:32
Buongiorno,
Qualcuno mi sa dire come mai con l'archivio che segna più di 2 giga liberi, non riesco ad installare un'app da 1.3???
Ho passato mezz'ora a litigare con questa cosa... E cancellare app per fare spazio... E nulla!!??
Grazie Max
Max The Carret
11-07-2013, 22:52
Buongiorno,
Qualcuno mi sa dire come mai con l'archivio che segna più di 2 giga liberi, non riesco ad installare un'app da 1.3???
Ho passato mezz'ora a litigare con questa cosa... E cancellare app per fare spazio... E nulla!!??
Grazie Max
:rolleyes: mi son accorto per caso... Che lo spazio deve essere doppio di quello che occupa l'app...
Meglio tardi che mai...
Ma chissà poi xé...
Notte ragazzi
:rolleyes: mi son accorto per caso... Che lo spazio deve essere doppio di quello che occupa l'app...
Meglio tardi che mai...
Ma chissà poi xé...
Notte ragazzi
Forse perchè tra scarico dell'app e installazione gli ci vuole quello spazio di manovra...
Dostybear
12-07-2013, 07:54
Stamattina apro la cover dell'Ipad e me lo trovo nella schermata di configurazione iniziale che cerca una rete wifi o richiede il collegamento a itunes...cosa sia successo non lo so!
... capita quando si satura la ram e va in tilt, a me è capitato con l'iphone tempo fa. Da quella volta ogni tot giorni lo spengo e riaccendo dopo qualche minuto.
A parte le solite app che lanciano servizi ciuccia ram (le noti con ActMonitor), non sono riuscito a capire come mai con certe app la ram si riempie ed il sistema va in crash riavviandosi (questo con la 6.1.3, perchè con la 5.1.1 era molto raro che si saturasse la ram).
Simonex84
12-07-2013, 07:59
Stamattina apro la cover dell'Ipad e me lo trovo nella schermata di configurazione iniziale che cerca una rete wifi o richiede il collegamento a itunes...cosa sia successo non lo so!
Io farei in bel ripristino da DFU e poi metti l'ultimo backup, se ricapita fattelo sostituire in assistenza ;)
Dostybear
12-07-2013, 08:02
In effetti è da un pò che non lo spegnevo, però facevo lo stesso con l'ipad 1 che ha una ram molto più limitata e non mi era mai successo.
Ah, ora che mi ricordo negli ultimi 2 giorni avevo avuto problemi anche col volume: per il sistema risultava disattivato, in realtà emetteva i suoni come se non lo fosse
@ Kobra69
... direi che sarebbe il caso di rinominare il thread... tipo: "[APPLE] iPad 3° gen" (o anche "3° + 4° gen" ma allora bisogna mettere nel post iniziale immagini e diff del 4° modello)
Anche a me questi giorni. A dire il vero anche l avviso per le mail.....
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Dostybear
13-07-2013, 18:47
Esatto, anche io mi sono accorto con l'avviso delle mail...non mi sembra che ci sia stato un aggiornamento recente di ios, o mi sbaglio?
Maiden26
14-07-2013, 20:17
Ragazzi cosa devo fare per vedere dei filmati con i sottotitoli su iPad?!
I sottotitoli sono a parte, i classici .srt, mentre i filmati sono in vari formati..
Come app per i video fin'ora ho usato FlexPlayer, ma consigliatemene altre se più adatte allo scopo, se gratuite tanto meglio :D
blackhook
14-07-2013, 21:34
... me lo consigliate come acquisto ? vorrei prendere ipad mini 16 gb..... ma stavo vedendo anche un kobo arc 16 gb..... io sono un po a zero in materia....voi che mi dite?
Simonex84
15-07-2013, 07:25
... me lo consigliate come acquisto ? vorrei prendere ipad mini 16 gb..... ma stavo vedendo anche un kobo arc 16 gb..... io sono un po a zero in materia....voi che mi dite?
Non ho mai usato il Kobo ma l'iPad è semplicissimo da usare, ci riescono anche i bambini e non richiede nessuna conoscenza in materia, ti serve solo un elenco di app da avere assolutamente :D io dico iPad però sono un po' di parte
Ragazzi cosa devo fare per vedere dei filmati con i sottotitoli su iPad?!
I sottotitoli sono a parte, i classici .srt, mentre i filmati sono in vari formati..
Come app per i video fin'ora ho usato FlexPlayer, ma consigliatemene altre se più adatte allo scopo, se gratuite tanto meglio :D
Io uso GoodPlayer per i divx normali con sottotitoli srt e AvPlayerHD per gli Mkv in 720p o 1080p, sono due app a pagamento ma funzionano in modo eccezionale!!
Se dovessi prendere ora un player video avrei due scelte:
- prendere ACE player che diventa gratis ogni altro gg, anche se goodplayer è migliore
- prendere un player a pagamento ma che che supporti AC3, come CineXPlayer, nplayer o AVplayer.. Ma non ne ho provato nemmeno uno dei tre :-)
Maiden26
15-07-2013, 08:19
Kicco_lsd
15-07-2013, 17:05
Se dovessi prendere ora un player video avrei due scelte:
- prendere ACE player che diventa gratis ogni altro gg, anche se goodplayer è migliore
- prendere un player a pagamento ma che che supporti AC3, come CineXPlayer, nplayer o AVplayer.. Ma non ne ho provato nemmeno uno dei tre :-)
Avplayer fila liscio come l'olio... 3€ spesi benissimo!
Ciao se metto la mia SIM tre che uso per lo smartphone, l'iPad riesce a navigare?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
... leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Subscriber_Identity_Module
Navigando sul forum mi succede ancora che a volte le pagine alla fine del caricamento diventano bianche.
Succede solo a me? :oink:
Succede anche a me.. A fine caricamento diventano bianche e in alto a sinistra compare un quadrattino con contorno fine nero ed interno bianco....
Cambiando browser, da safari ( con il quale succede ) a chrome tutto normale...
... io ho risolto riavviando l'ipad e cambiando da 3g (tre) a wifi (Fw)
Bhe un riavvio potrei anche farlo visto ch enon lo spengo proprio mai ...
Ora che è in carica vado a spegnerlo.
Cmq io sono sempre sotto wifi (non è cellular il mio).
Certo che un riavvio ogni tanto non può che far bene...:D :D penso che il mio iPad sia acceso praticamente da quando l'ho comprato....:eek: hehehe..
Comunque io qualche problema con safari l'ho avuto (ora è da un pò che, tranne il fatto del forum di HWupgrade, va tutto liscio), tipo crash improvvisi e pagine mezze caricate...
Userei volentieri chrome, ma la sinconizzazione dei preferiti con il mac e iPhone è troppo comoda..;)
Simonex84
23-07-2013, 08:35
Per i forum io uso Tapatalk, comodissimo e molto più veloce del browser
Per i forum io uso Tapatalk, comodissimo e molto più veloce del browser
Quoto. L'ho scaricato da poco approfittando del fatto che era in offerta gratuita e devo dire che è un'ottima app.
Appena scaricato gratis... Thx NuT😜
Ora mi metto a smatettare con le impostazioni...
Installato anche io sia su ipad che su nexus. Bella li :D
Piccolo ot: ma con tapatalk la firma degli utenti non é visibile giusto?
Mi ricordate gentilmente come ravviare?
Che differenza c'é con lo spegnimento semplice?
patanfrana
24-07-2013, 00:38
Loro intendevano lo spegnimento "normale".
C'è un altro modo di riavviare, nel caso il sistema sia impallato, che cancella un po' di cache: tieni premuti Power e Home fin quando non vedi la meletta bianca, poi aspetti che finisca di avviarsi ;)
@ david-1
... se premi il pulsante per 1 secondo lo mandi in standby
... se tieni premuto lo spegni (controparte di start -> arresta il sistema)
... con la combo lo riavvii forzatamente (se resta impallato) e al boot fa un pò di check e pulizia (diciamo tipo un chkdsk).
... io solitamente almeno 1 volta alla settimana lo spengo e lo lascio spento qualche minuto, con certe app noto dei miglioramenti sensibili... poi basta guardare quanti servizi partono in background (usa ActMonitor o simile) per capire che anche se chiuse certe app ciucciano ram :D
@ david-1
... se premi il pulsante per 1 secondo lo mandi in standby
... se tieni premuto lo spegni (controparte di start -> arresta il sistema)
... con la combo lo riavvii forzatamente (se resta impallato) e al boot fa un pò di check e pulizia (diciamo tipo un chkdsk).
... io solitamente almeno 1 volta alla settimana lo spengo e lo lascio spento qualche minuto, con certe app noto dei miglioramenti sensibili... poi basta guardare quanti servizi partono in background (usa ActMonitor o simile) per capire che anche se chiuse certe app ciucciano ram :D
Grazie, molto gentile!
Se non erro ho già fatto alcune volte il riavvio da te indicato...: è normale che le app che erano aperte restino in background? (Doppio click tasto Home)
eureka63
25-07-2013, 14:33
Ciao a tutti. Sin'ora ho usato il mio iPad 3 solo via wi-fi. Per l'estate che son via pensavo di prendere una SIM dati. Cosa offre di buono il mercato? Una volta mi pare andasse bene la Tre con una schedina di 5 € per un GB la mese. C'è altro?
Una curiosità: ma se uno mette una SIM normale (micro ovviamente) telefono/dati, poi può anche telefonare? Certo non è molto comodo usare l'iPad incollato all'orecchio :D
@ eureka63
1. che io sappia per ora c'è solo quella della 3, ma mi sembra che ora attivano solo col limite dei 100mb al giorno;
2. l'ipad non può telefonare, altrimenti si chiamava "iphone".
Devi usare skype ed un paio di cuffie con microfono.
@ eureka63
1. che io sappia per ora c'è solo quella della 3, ma mi sembra che ora attivano solo col limite dei 100mb al giorno;
Solo una precisazione, per banale che sia magari è utile: con Skype si telefona anche senza cuffie e microfono. Chiaro che bisogna anche caricare l'account con soldi (carta credito)
eureka63
25-07-2013, 17:25
@ eureka63
Sembra che ci siano 3 GB al mese sotto rete tre (a trevarla!)
http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/ricaricabile-per-ipad
Le note (ovvimente non visibili subito :mad: ) dicono
1. Super Internet per iPad prevede, alla scadenza, il rinnovo automatico a pagamento di 5€ per 30 giorni, con addebito automatico effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente.
Dalle ore 24 del giorno di attivazione avrai 3 GB di traffico sotto rete 3 da utilizzare entro la fine del mese solare, la soglia si ripristina alle ore 00:00 del primo giorno del mese successivo.
...
Quindi 5 euro ogni 30 giorni ma poi parla di mese solare :confused:
Che cavolo stanno dicendo?
Se attivo il 25 di luglio si prendono 5 € e ho 3 GB fino al 31 luglio e poi altri 5 € per agosto? :confused: :confused: :confused:
@ eureka63
-> http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/super-internet-3GB
patanfrana
25-07-2013, 18:50
I soldi li scalano dal giorno che l'attivi, ma i 3GB si rinnovano ad inizio mese. Meglio quindi attivarla il più vicino possibile a tale scadenza.
eureka63
25-07-2013, 19:29
I soldi li scalano dal giorno che l'attivi, ma i 3GB si rinnovano ad inizio mese. Meglio quindi attivarla il più vicino possibile a tale scadenza.
Quindi
Se attivo il 25 di luglio si prendono 5 € e ho 3 GB fino al 31 luglio.
Poi altri 3 GB fino al 31 agosto
Ma il 25 Agosto si prendono gli altri 5 €
ecc.
E' così?
ais001, il link è relativo alle chiavette (che non è il caso dell'iPad).
@ eureka63
... invece io ho proprio questa, la chiavetta l'ho rimossa e ho utilizzato l' usim e la uso da febbraio:
Profilo "Super Internet 3GB"
Piano "Super Web 3GB"
Poi ho associato la paypal sul sito e ogni 6 mesi ricarico 30€ in automatico ogni 180gg (facendo 2 conti 30euro bastano per 6 mesi a forza di 5€) :D
eureka63
25-07-2013, 23:38
@ eureka63
... invece io ho proprio questa, la chiavetta l'ho rimossa e ho utilizzato l' usim e la uso da febbraio:
Profilo "Super Internet 3GB"
Piano "Super Web 3GB"
Poi ho associato la paypal sul sito e ogni 6 mesi ricarico 30€ in automatico ogni 180gg (facendo 2 conti 30euro bastano per 6 mesi a forza di 5€) :D
Ah!
eureka63
27-07-2013, 23:34
Fatto.
Al negozio mi han dato per 20 € una SIM con Super Internet 3 GB e 13 € di traffico. Così vado avanti per 2 mesi.
eureka63
28-07-2013, 15:09
Sto provando la funzione di hotspot conbrete Tre ma non mi pare funzioni. Mi connetto col cellulare ma poi nonbarriva niente. :confused:
Al negozio mi han dato per 20 € una SIM con Super Internet 3 GB e 13 € di traffico.
... questa???
-> http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/ricaricabile-per-ipad
Leggiti BENE le note, tra cui:
Utilizzabile anche all’estero con l’opzione “All’Estero come a Casa”. La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di App&Store. L'opzione Super Internet 3GB prevede l'attivazione del piano SuperWeb.
App&Store è quello della 3 e non di Apple.
Inoltre registrati sul sito e poi creati il link sul desktop per verificare periodicamente il credito, ricordati che i 5€ valgono SOLO quando vedi la scritta di rete "TRE IT 3G", se invece vedi "I TIM" paghi.
patanfrana
29-07-2013, 11:37
Per quello ricordate di disattivare sempre il roaming dati (dovrebbe esserlo di default, ma non si sa mai).
Fidati... la gente abilita tutto nel dubbio... poi viene qui e si lamenta :D
eureka63
01-08-2013, 22:49
... questa???
-> http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/ricaricabile-per-ipad
Leggiti BENE le note, tra cui:
App&Store è quello della 3 e non di Apple.
Inoltre registrati sul sito e poi creati il link sul desktop per verificare periodicamente il credito, ricordati che i 5€ valgono SOLO quando vedi la scritta di rete "TRE IT 3G", se invece vedi "I TIM" paghi.
Su App&Store ho trovato questo
http://www.ipaste.eu/view.php?id=2090
ma perché mai dovrei andarci?
Comunque oltre a disabilitare il rooming è possibile settare il gestore a cui collegarsi (di default è "automatico") e metterlo fisso su Tre.
Comunque dove mi trovo adesso, un paesino della Sila, Tre non prende nonostante nel sito fosse citato. Ho aperto un intervento. Mi faranno sapere. :(
Oltre ad essermi registrato per il controllo del traffico ho anche scaricato un'app di terze parti (adesso non ricordo il nome - non sto usando l'iPad) che misura il traffico sia WiFi che Cellulare.
@ eureka63
... perchè 3 non ha una copertura del 99% come gli altri gestori, quindi spesso e volentieri dove prendono gli altri non prende 3.... ed in quel caso paghi gli extra :D
... 3 ha buone tariffe ma pessima copertura e pessima assistenza, uno deve valutare sempre pro e contro quando sceglie un gestore, mai "solo perchè costa 5€ al mese" ;)
App&Store: se leggi c'è scritto "... La Tre ha un App&Store, ed è a pagamento ... Contenuti del App&Store 9 cent/pag.+ download contenuti ... ma qui chiamano il servizio Pianeta 3/App&Store ed effettivamente specificano che costa €0,09 I.v.a. inclusa"
eureka63
02-08-2013, 12:29
@ eureka63
... perchè 3 non ha una copertura del 99% come gli altri gestori, quindi spesso e volentieri dove prendono gli altri non prende 3.... ed in quel caso paghi gli extra :D
... 3 ha buone tariffe ma pessima copertura e pessima assistenza, uno deve valutare sempre pro e contro quando sceglie un gestore, mai "solo perchè costa 5€ al mese" ;)
App&Store: se leggi c'è scritto "... La Tre ha un App&Store, ed è a pagamento ... Contenuti del App&Store 9 cent/pag.+ download contenuti ... ma qui chiamano il servizio Pianeta 3/App&Store ed effettivamente specificano che costa €0,09 I.v.a. inclusa"Beh per lavoro non avrei scelto Tre, che al momento per lo meno si è mostrata gentile e paziente.
eureka63
02-08-2013, 15:05
CVD il cavetto di alimentazione si sta rompendo dal lato il cui si attacca all'iPad ! Ovviamente nuovo costerà quanto l'iPad stesso! Ma almeno me esistono di più luoghi? Mezzo metro è proprio scomodo. E poi forse con un connettore a pipa sarebbe meglio. Ho anche una prolunga di due metri ma alla fine a forza di usarlo la guaina si è rotta lo stesso. Per rinforzarla pensato di mettere la molla di una penna ma non l'ho ancora fatto.
Simonex84
02-08-2013, 15:10
CVD il cavetto di alimentazione si sta rompendo dal lato il cui si attacca all'iPad ! Ovviamente nuovo costerà quanto l'iPad stesso! Ma almeno me esistono di più luoghi? Mezzo metro è proprio scomodo. E poi forse con un connettore a pipa sarebbe meglio. Ho anche una prolunga di due metri ma alla fine a forza di usarlo la guaina si è rotta lo stesso. Per rinforzarla pensato di mettere la molla di una penna ma non l'ho ancora fatto.
Se hai il normale dock 30 (iPad 3) puoi prendere anche le cinesate da 1 metri a 3€ su amazon, ma se hai un lighting (iPad 4) ti consiglio di prendere un cavo originale Apple per evitare ogni tipo di problema ;)
@ eureka63
... se usi il carica ufficiale, devi usare un cavo di 1,5mt al max, perchè poi perdi potenza e non te lo fa caricare (dispersione elettrica lungo il filo).
... se usi un carica non ufficiale ma comunque certificato e che trovi sullo store Apple (esempio mio "Arctic Charger PRO 4 Rev.2" modello WTR-302U), puoi collegare l' ipad3 (io ho il 64GB) col cavo da 3mt e l'ipad4 (nel mio caso 32GB) col cavo da 2mt (quello da 3mt ha delle dispersioni e non regge con l'ipad4).
I cavi da 2mt & 3mt li ho presi da un noto shop online che vende anche su ebay... ovviamente sono i cavi col vecchio dock.
Ma che ci fate con sti cavi??? O.O
io uso ancora quello del mio primo iphone e funziona perfettamente, senza alcun segno di cedimento o rottura...
... io quelli originali li tengo nella scatola xchè son troppo corti, e mi porto dietro gli altri.
Beh che ci faccio???...... la corrente ce l'ho distante quindi col cavo lungo evito di dover essere sempre vicino e posso muoversi abbastanza comodamente :D
... io quelli originali li tengo nella scatola xchè son troppo corti, e mi porto dietro gli altri.
Beh che ci faccio???...... la corrente ce l'ho distante quindi col cavo lungo evito di dover essere sempre vicino e posso muoversi abbastanza comodamente :D
No aspe.. Intendo cosa ci fate per rovinarli.. Anche io ne ho uno da 3mt per l'iphone :-)
Con l'ipad mai usato, lo carico la notte ebasta
ho sfasciato il vetro dell'ipad, solo quello lcd è ok, chi mi consigliate di fare? apple terzi o cinesi? tnx!
Comunque dove mi trovo adesso, un paesino della Sila, Tre non prende nonostante nel sito fosse citato. Ho aperto un intervento. Mi faranno sapere. :(
Sono calabrese e nella Sila cosentina non ho mai visto prendere la Tre. Forse forse solo nei centri abitati un po' più popolati...
ho sfasciato il vetro dell'ipad, solo quello lcd è ok, chi mi consigliate di fare? apple terzi o cinesi? tnx!
Cinesi mai. Piuttosto BuyDifferent, iRiparo o qualche altro riparatore terzo della tua zona. Vedi pure nei Premium Reseller Apple, quello della mia città ad esempio fa queste riparazioni fuori garanzia, ovviamente a pagamento, con prezzi non troppo alti. Altrimenti c'è il fai-da-te :D
@ iK@rus
... prova a giocare ad Asterix o Toy Defense e poi vedi se non inizi a giocare col cavo attaccato :D
P.S. mi sono ordinato la Anker A4... figata... 5 volte ricaricato ifon4 e 3 volte ipad3 e mi segna ancora 1 tacca (quindi meno di 25%) :D
Che è sta Anker? Una batteria esterna?
@ NuT
-> http://www.ianker.com/product/79AN13K-BA
Esiste un modo per aggiungere l'app di Gmail sullo share button?
Esiste un modo per aggiungere l'app di Gmail sullo share button?
credo proprio di no, cmq aspetta altri commenti
eureka63
05-08-2013, 22:43
@ eureka63
... se usi il carica ufficiale, devi usare un cavo di 1,5mt al max, perchè poi perdi potenza e non te lo fa caricare (dispersione elettrica lungo il filo).
... se usi un carica non ufficiale ma comunque certificato e che trovi sullo store Apple (esempio mio "Arctic Charger PRO 4 Rev.2" modello WTR-302U), puoi collegare l' ipad3 (io ho il 64GB) col cavo da 3mt e l'ipad4 (nel mio caso 32GB) col cavo da 2mt (quello da 3mt ha delle dispersioni e non regge con l'ipad4).
I cavi da 2mt & 3mt li ho presi da un noto shop online che vende anche su ebay... ovviamente sono i cavi col vecchio dock.
Ah, ecco perché anche se attaccato alla 220 l'alimentatore non ci sta dietro ed alla fine la batteria si scarica lo stesso!!!! Non ci avevo pensato ai problemi di dispersione!!!
... non esistono cavi schermati che non abbiano un minimo di perdita... quindi è ovvio che se col cavo da 0,5mt carica e con quelli da 2mt no, il problema è legato al "passaggio" della corrente nel cavo.
P.S. occhio che con ios7 ci sono i log che segnalano quando si usa un alimentatore/cavo non ufficiale/certificato e se ci sono problemi decade la garanzia (vedi ultimi eventi).
Ciclicamente mi torna in mente la curiosità di provare una custodia con tastiera fisica per iPad, per sfruttarlo tipo laptop. Le mie perplessità però nascono dal fatto che, a vederle in giro, quasi tutte (eccezion fatta per ClamCase -che però non ha layout italiano- e pochissime altre non commercializzate da noi) credo siano scomode da usare a letto o stravaccati sul divano/poltrona.
Qualcuno ne possiede una e sa dirmi se le mie impressioni sono giuste o meno? Grazie. :)
Qualcuno ne possiede una e sa dirmi se le mie impressioni sono giuste o meno? Grazie. :)
Se lo usi principalmente stravaccato la tastiera o tastiera cover che sia non ha molto senso. Io la uso praticamente da sempre, da quando cioè ho l'iPad, ma se mi stravacco allora lo sgancio e lo uso per quello che è, cioè un tablet.
Ciao volevo una app per il bilancio familiare, soprattutto per la registrazione delle bollette, pero' ho un dubbio, di inserire un sacco di dati che in caso di cambio device o per qualsiasi altro motivo andranno persi.
L'ideale sarebbe fare un file excell su pc e una app che vada a pescare i dati sul cloud
Oppure una app che possa scaricare i dati in excell.
Insomma voi quale metodo usate e quale app ?
Grazie
(prima di mettermi a inserire 4 anni di bollette preferisco informarmi :D )
arenavsore
07-08-2013, 08:18
Usa Numbers. Salva sul cloud e non perdi i dati.
Le mie perplessità però nascono dal fatto che, a vederle in giro, quasi tutte (eccezion fatta per ClamCase -che però non ha layout italiano- e pochissime altre non commercializzate da noi) credo siano scomode da usare a letto o stravaccati sul divano/poltrona.
io penso che con tutte le tastiere sia scomodo usare il tablet "stravaccati"
Se lo usi principalmente stravaccato la tastiera o tastiera cover che sia non ha molto senso. Io la uso praticamente da sempre, da quando cioè ho l'iPad, ma se mi stravacco allora lo sgancio e lo uso per quello che è, cioè un tablet.
Sì ok ma io l'iPad lo uso per giocare (e allora come tablet va bene) o per navigare (forum e facebook), quindi in quest'ultimo caso usarlo come tablet puro mi viene un po' scomodo, sebbene ci riesca.
Consigli su qualche modello, quindi?
Ti consiglio quella che conosco ed utilizzo, la Logitech Ultrathin Cover keyboard, è quasi perfetta, manca solo la regolazione rapida della luminosità, che invece altre più economiche hanno.
Ti consiglio quella che conosco ed utilizzo, la Logitech Ultrathin Cover keyboard, è quasi perfetta, manca solo la regolazione rapida della luminosità, che invece altre più economiche hanno.
Era una delle papabili, ma siamo sicuri che regga in quegli scenari di utilizzo? Tu la usi a letto e/o sulle gambe? Io pensavo alla Keyboard Folio (sempre Logitech)
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Usa Numbers. Salva sul cloud e non perdi i dati.
Alla fine mi sono fatto un file excel su pc, messo su dropbox e lo apro con un app che riesce a modificare i file excel.
(uso smart office che è gratuito, numbers costa 9€... )
Credo questo sia il metodo più comodo e sicuro.
Grazie ciao
e' una buona alternativa
arenavsore
08-08-2013, 11:46
Alla fine mi sono fatto un file excel su pc, messo su dropbox e lo apro con un app che riesce a modificare i file excel.
Grazie ciao
Si, ma con il metodo che dici tu, ogni volta che fai una modifica devi fare a mano l'upload su dropbox o lo fa automaticamente?
Si, ma con il metodo che dici tu, ogni volta che fai una modifica devi fare a mano l'upload su dropbox o lo fa automaticamente?
aggiorna il file in automatico, certo con dropbox attivo
arenavsore
08-08-2013, 12:20
Allora già che ci siamo aggiungiamo un'altra questione. Ho notato che l'applicazione "adobe reader" sullo smartphone android della mia ragazza, se viene aperto un file dall'app dropbox e si esegue una nota, questo viene aggiornato su dropbox come se fossimo su un pc. Su iphone/ipad invece, probabilmente a causa della sandbox dove girano le applicazioni questo non avviene. Conoscete un modo per aprire pdf da dropbox, annotarli salvando le modifiche senza upload manuale?
Allora già che ci siamo aggiungiamo un'altra questione. Ho notato che l'applicazione "adobe reader" sullo smartphone android della mia ragazza, se viene aperto un file dall'app dropbox e si esegue una nota, questo viene aggiornato su dropbox come se fossimo su un pc. Su iphone/ipad invece, probabilmente a causa della sandbox dove girano le applicazioni questo non avviene. Conoscete un modo per aprire pdf da dropbox, annotarli salvando le modifiche senza upload manuale?
Ma scusa, basta tenere il file su dropbox e aprirlo e modificarlo da li e te lo aggiorna automaticamente.
Io faccio così, ho provato proprio ieri sera dal mio ipad/pc/SGS2
Ma scusa, basta tenere il file su dropbox e aprirlo e modificarlo da li e te lo aggiorna automaticamente.
Io faccio così, ho provato proprio ieri sera dal mio ipad/pc/SGS2
esatto, e' quello che dicevo prima
esatto, e' quello che dicevo prima
Ho voluto precisargli che ci deve essere un unico file e deve essere nella cartella dropbox, perchè molti lavorano offline e ogni volta fanno lo sbattimento di metterlo dentro manualmente.
molti lavorano offline e ogni volta fanno lo sbattimento di metterlo dentro manualmente.
chi utilizza dropbox in quel modo non ne ha capito il senso
arenavsore
08-08-2013, 17:36
Non ho capito. Non mi risulta che dropbox permetta di mettere delle note o sottolineare, o sbaglio?
Era una delle papabili, ma siamo sicuri che regga in quegli scenari di utilizzo? Tu la usi a letto e/o sulle gambe? Io pensavo alla Keyboard Folio (sempre Logitech)
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
No, sulle gambe uso l'ipad come tablet, quando uso la tastiera sempre poggiata su un qualsiasi piano, scrivania, tavolo ecc. Secondo me prendere una tastiera per usarla sulle gambe ha poco senso. Forse la folio è un po' più adatta all'uso che vorresti farne tu.
Forse la folio è un po' più adatta all'uso che vorresti farne tu.
la folio sembra avere una linea più strutturata e potrebbe adattarsi a quel tipo d'uso
Ho voluto precisargli che ci deve essere un unico file e deve essere nella cartella dropbox, perchè molti lavorano offline e ogni volta fanno lo sbattimento di metterlo dentro manualmente.
:eek: :eek: :eek: :confused: :confused: :confused:
Ma chi diavolo usa Dropbox in quel modo????? Io non ci credo!
arenavsore
09-08-2013, 07:31
Tuttavia nessuno mi dice come si possa annotare in pdf dall'app dropbox senza aprire il file in altre app per averlo sempre aggiornato...
Tuttavia nessuno mi dice come si possa annotare in pdf dall'app dropbox senza aprire il file in altre app per averlo sempre aggiornato...
Grazie ciao
Ma infatti nessuno ha detto questo, tutti abbiamo detto che devi aprire da dropbox il file con un altra app che modifichi i file excel/pdf e automaticamente te la aggiorna su dropbox.
Dropbox è un semplice server in rete con qualche altra piccola funzionalità, tra cui quella di visualizzazione, punto.
patanfrana
09-08-2013, 07:54
L'app di DropBox non è fatta per quello: è solo un file manager con alcune opzioni di visualizzazione, ma niente modifica.
Per fare quello che chiedi serve una app di modifica PDF (tipo PDF Expert) che sia in grado di connettersi alla cartella condivisa su Dropbox e da lì modificare i file.
http://readdle.com/products/pdfexpert_ipad/
In parte lo fa anche Documents, ma con modifiche relative.
http://readdle.com/products/documents/
:eek: :eek: :eek: :confused: :confused: :confused:
Ma chi diavolo usa Dropbox in quel modo????? Io non ci credo!
Vecchie mentalità dure a morire...
Non tutti al lavoro hanno 20/30/40 anni...
E la condivisione dei file tra più persone genera spesso caos per i metodi di lavoro differenti.
Vecchie mentalità dure a morire...
Non tutti al lavoro hanno 20/30/40 anni...
E la condivisione dei file tra più persone genera spesso caos per i metodi di lavoro differenti.
eh si, purtroppo e' così
arenavsore
09-08-2013, 11:22
L'app di DropBox non è fatta per quello: è solo un file manager con alcune opzioni di visualizzazione, ma niente modifica.
Per fare quello che chiedi serve una app di modifica PDF (tipo PDF Expert) che sia in grado di connettersi alla cartella condivisa su Dropbox e da lì modificare i file.
http://readdle.com/products/pdfexpert_ipad/
In parte lo fa anche Documents, ma con modifiche relative.
http://readdle.com/products/documents/
Questa è una risposta! :read:
E conferma le mie perplessità, ovvero che essendo le app sandboxate non è possibile aprire un file dall'app dropbox, modificarlo e lasciare che faccia l'upload da solo, perchè il file viene copiato e trasportato nell'altra app e non semplicemente letto. In android invece ho provato e questo avviene come su un pc.
patanfrana
09-08-2013, 15:24
Veramente Documents accede direttamente ai documenti, li modifica, li sincronizza, come sul computer...
iAnnotate permette di caricare i file da dropbox, modificarli e ricaricarli automaticamente.. Te devi solo annotare tutto, poi premi il tasto di sync e lui carica tutte le note
Allora, ho fatto un po' di prove ed e' come di seguito:
- se su dropbox selezioni un file e fai "apri in" ti apre il file nell' app e non sincronizza.
- se invece apri l'app e selezioni dropbox lavori direttamente su dropbox e aggiorna automaticamente in tempo zero.
patanfrana
09-08-2013, 20:15
Infatti è quello il modo, altrimenti non servirebbe che le app si dichiarassero "compatibili con Dropbox (o con Skydrive, Box, ecc.)": quello che conta è che possano usare le API di accesso, modifica e sync dei file ;)
No, sulle gambe uso l'ipad come tablet, quando uso la tastiera sempre poggiata su un qualsiasi piano, scrivania, tavolo ecc. Secondo me prendere una tastiera per usarla sulle gambe ha poco senso. Forse la folio è un po' più adatta all'uso che vorresti farne tu.
Perché avrebbe poco senso? Evidentemente non sei stato abituato ad usare net/notebook a letto :D io vorrei farne un uso del genere, se possibile...altrimenti mi arrangio :) comunque grazie.
la folio sembra avere una linea più strutturata e potrebbe adattarsi a quel tipo d'uso
Infatti l'avevo adocchiata per quello, ma non sono convintissimo
Raga, se a qualcuno capita che anche svuotando la libreria foto rimangono in memoria foto che pesano GB (da "generale - utilizzo")... e facendo un reset/reboot non si svuota.... è un bug di ios 6.1.3 per ipad3-4 (vedi forums.macrumors.com) che si risolve così (con ipad no JB):
- scaricare iFunBox
- collegare ipad
- andare in "Raw file system - Photodata - Thumbnails"
- CANCELLARE tutti i file con estensione .ithmb (quindi cancellare i vari 64x64 , 158x158 , 240x240 , 332x332 come visualizzati in allegato)
- scollegare in SafeMode l'ipad
- riavviare l'ipad
- ri-sincronizzare le foto interessate
... io così facendo ho recuperato 2,2GB che erano rimasti nei thumbs (e cala pure la cartella ALTRO in questo modo).
# ALTRO METODO:
- Scaricare iPhone Explorer
- collegare l'iPad al Pc
- andare nella cartella: /var/mobile/Media/Photos/
- eliminare "Photo Database"
... :D
Melchior
12-08-2013, 13:15
Raga, se a qualcuno capita che anche svuotando la libreria foto rimangono in memoria foto che pesano GB (da "generale - utilizzo")... e facendo un reset/reboot non si svuota.... è un bug di ios 6.1.3 per ipad3-4 (vedi forums.macrumors.com) che si risolve così (con ipad no JB):
- scaricare iFunBox
- collegare ipad
- andare in "Raw file system - Photodata - Thumbnails"
- CANCELLARE tutti i file con estensione .ithmb (quindi cancellare i vari 64x64 , 158x158 , 240x240 , 332x332 come visualizzati in allegato)
- scollegare in SafeMode l'ipad
- riavviare l'ipad
- ri-sincronizzare le foto interessate
... io così facendo ho recuperato 2,2GB che erano rimasti nei thumbs (e cala pure la cartella ALTRO in questo modo).
# ALTRO METODO:
- Scaricare iPhone Explorer
- collegare l'iPad al Pc
- andare nella cartella: /var/mobile/Media/Photos/
- eliminare "Photo Database"
... :D
Grazie della segnalazione ;)
Mi domando se usando phoneclean non si ottenga lo stesso risultato...
@ Melchior
... no.
Già provato ma quei file sono quelli usati dal device e da iTunes quindi non li cancelli col classico programmino che toglie i download e le cache, quelli sono file gestiti dal sistema. "Dovrebbero" resettarsi ogni volta che sincronizzi ma a quanto pare o perdono le auth o qualcosa li blocca e te li tieni enormi. In rete si legge che quando vanno in tilt è perchè non si resettano ma continuano a crescere, infatti all'inizio da me erano 30-40mb di "rullino fotografico" anche senza avere foto, ma avevo pensato fossero file di sistema... ora che è arrivato a 2,2GB ho iniziato a preoccuparmi :D
P.S. più andiamo avanti e più certi problemini mi ricordano tanto windows :asd:
eureka63
12-08-2013, 16:29
Come si scambiano le foto con un cellulare via bluetooth? Ho provato con un paio di app a caso ma sembra che funzionino solo con altri iPad.
EDIT Non mi dite che è questa
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101013103906AAWCiED
la risposta?
Simonex84
12-08-2013, 17:00
Come si scambiano le foto con un cellulare via bluetooth? Ho provato con un paio di app a caso ma sembra che funzionino solo con altri iPad.
EDIT Non mi dite che è questa
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101013103906AAWCiED
la risposta?
È proprio quella!!
Lo scambio di foto via BT puoi farlo solo tra iOS con apposite app, se vuoi passarle ad un Nokia o un Android non puoi.
È proprio quella!!
Lo scambio di foto via BT puoi farlo solo tra iOS con apposite app, se vuoi passarle ad un Nokia o un Android non puoi.
già, brutto limite
Simonex84
12-08-2013, 17:27
già, brutto limite
Forse una volta, ma adesso é più semplice mandare la foto via mail ;)
Forse una volta, ma adesso é più semplice mandare la foto via mail ;)
si, mi riferivo esclusivamente al limite del bluetooth
... alternative per mandare foto e video ce ne sono... vedi PhotoShare o Bump o DropBox o WifiTransfer o ImageTransfer o simili... oppure la cara e vecchia email :D
P.S. volendo se hai una cosa tipo "Kingston MobileLite Wireless" (o un qualsiasi HDD Wireless) puoi gestirti tutto quello che vuoi visto che puoi inviare e scaricare foto in qualsiasi device ;)
Salve ragazzi,
Qualcuno usa / usava MrReader per il newsreading?
Io lo usavo felicemente su google, poi hanno chiuso il servizio e sono passato (migrato con gli stessi feed) a feedly, servizio gratuito ed ottimo sostituto.
Sono settimane che cerco di inserire il mio account feedly all'interno dell'app MrReader ma mi sono arreso, non ci riesco.
Sto usando la app free feedly ma mi ero abituato al layout di MrReader
Qualcuno che ha risolto?
Grazie :help:
Salve ragazzi,
Qualcuno usa / usava MrReader per il newsreading?
Io lo usavo felicemente su google, poi hanno chiuso il servizio e sono passato (migrato con gli stessi feed) a feedly, servizio gratuito ed ottimo sostituto.
Sono settimane che cerco di inserire il mio account feedly all'interno dell'app MrReader ma mi sono arreso, non ci riesco.
Sto usando la app free feedly ma mi ero abituato al layout di MrReader
Qualcuno che ha risolto?
Grazie :help:
io uso quotidianamente Mr. Reader con Feedly, dove ti fermi?
mm praticamente non so dove impostare il mio account feedly per associarlo alla app precedentemente usatacon google
ho eliminato e riscaricato la app ed all avvio mi ha chiesto che account volessi simcronizzare :/
risolto
ho eliminato e riscaricato la app ed all avvio mi ha chiesto che account volessi simcronizzare :/
risolto
quindi basta far cosi? perché io ci provai ma non risolveva nulla, riproverò
quindi basta far cosi? perché io ci provai ma non risolveva nulla, riproverò
probabilmente ci provai pure io tempo fa e non andò a buon fine..
ho provato a smanettare all'interno della app ma non trovavo mai la soluzione, ieri ho fatto così e all'avvio mi è apparso un elenco di client supportati, ho selezionato feeldy fatto accesso con le mie credenziali ed eccomi qua .. :mbe:
Dato che lo utilizzate mi dite come lo avete configurato?
Io quando apro una news di solito utilizzo il tab GOODREADER per leggermela, anche voi ?
:)
ragazzi sapete consigliarmi qualche applicazione che mi permetta di inviare in streaming l'audio dell'iPad sul Mac ?
patanfrana
23-08-2013, 14:17
Airserver http://www.airserver.com/
Grazie, più tardi lo provo :)
File excel protetti da password.
Cavolo pensavo di aver risolto tutti i miei problemi con i file excel con smart office 2 ma non mi apre gli excel protetti ovvero i piu' importanti.
Da una ricerca in rete ho visto che Numbers non li apre mentre una buona soluzione risulta Cloud on.
Cloud on sarebbe perfetto se non fosse lentissimo.
A vete altre soluzioni da proporre, meglio se gratuite?
Grazie
P.s. Le operazioni che devo fare principalmente sono di copia e incolla, cosa che i normali visualizzatori non permettono.
Grazie, più tardi lo provo :)
Provato. È perfetto... Fa anche scegliere se mandare in streaming solo l'audio o direttamente quello che scelgo di sentire/vedere sull'iPad
Qualcuno conosce una utility per rimuovere file temporanei, applicazioni in background ecc... ? (possibilmente free).
Un qualcosa di leggero equivalente a Crap Cleaner per windows...
Qualcuno conosce una utility per rimuovere file temporanei, applicazioni in background ecc... ? (possibilmente free).
Un qualcosa di leggero equivalente a Crap Cleaner per windows...
A cosa ti servirebbe? iOS non si sporca come win
Comunque prova phone cleaner su PC
@ |D@ve|
Nel cell installa "ActMonitor", sul pc installa "iCleaner".
mariogomez84
27-08-2013, 00:51
salve potreste svelarmi due curiosità:
di quanti mah è la batteria del ipad 2012?
il cavo di carica quanti cm/mt è lungo o corto?
grazie
@ mariogomez84
... se parliamo di ipad3:
1. batteria: 11560mAh
2. cavo: 1mt (quelo ufficiale), ma puoi usare anche quello da 2mt
... se stai pensando a comprati una batteria esterna, opta per una "Anker Astro A4" ( http://www.ianker.com/product/79AN15K-BA ) , oppure la nuova Gen2 ( http://www.ianker.com/product/79AN7904-BA ).
mariogomez84
27-08-2013, 11:14
grazie per le risposte
potrei anche sapere all'incirca quanto dura nella navigazione internet soltanto ,la batteria?
patanfrana
27-08-2013, 11:15
Almeno 10 ore.
sullo store apple c'è l'ipad 4 16gb wifi a 425€ ( ricondizionato ).
secondo voi vale la pena acquistarlo li, e soprattutto ora?? mi serve entro il 10 settembre, non penso ci siano novità entro quella data giusto?
mariogomez84
27-08-2013, 18:52
Almeno 10 ore.
ma dipende da quante app si usano, se poi è piu di 10 ore la durata della batteria?
quanto ci mette a ricaricarsi l'ipad 3?
patanfrana
27-08-2013, 19:21
Tu hai parlato di navigazione internet, altre attività ovviamente variano la durata della batteria.
Anche il fatto che tu sia connessi via WiFi o via 3G, o che tu abbia il BT acceso o la luminosità dello schermo.
Diciamo che tra le 9 e le 10 ore solitamente le fai dal 100% allo 0%.
Le cose che ammazzano di più la batteria sono i giochi.
La ricarica è lunga: dalle 5 alle 6 ore utilizzando il caricatore da parete, di più via USB del computer.
mariogomez84
27-08-2013, 21:50
Tu hai parlato di navigazione internet, altre attività ovviamente variano la durata della batteria.
Anche il fatto che tu sia connessi via WiFi o via 3G, o che tu abbia il BT acceso o la luminosità dello schermo.
Diciamo che tra le 9 e le 10 ore solitamente le fai dal 100% allo 0%.
Le cose che ammazzano di più la batteria sono i giochi.
La ricarica è lunga: dalle 5 alle 6 ore utilizzando il caricatore da parete, di più via USB del computer.
grazie per le risposte, una cosa, tu lo ricarichi da acceso o spento?
patanfrana
27-08-2013, 22:17
Solitamente da acceso, così posso continuare ad usarlo.
@ mariogomez84
L'ipad non lo spegni mai. Lo spegni una volta al mese se proprio vuoi dargli un reset alle cartelle temp interne, ma solitamente non si spegne mai. Lo fai solo in casi particolari.
Per modalitá base e funzioni base, vai sul sito apple.it e leggiti le specifiche.
A settembre esce l'ipad5, quindi il 3 ed il 4 calano di prezzo.
Se ti serve SOLO per internet 16GB bastano, altrimenti pensa a prenderlo da 32GB che fanno sempre comodo. Con programmi/giochi e musica 16GB li riempi subito. Altrimenti puoi prenderti un 16GB e poi gli abbini un hdd esterni wifi da 32-64-128-1000gb a parte ed allora recuperi lo spazio per musica, pdf, foto e video (ma app e giochi e file .epub vanno sempre installati sull'ipad).
mariogomez84
27-08-2013, 23:13
grazie per i consigli, se dovessi acquistarlo alla prima accensione devo attaccarlo al pc per il primo avvio, oppure in futuro per effettuare dei backup?
patanfrana
27-08-2013, 23:41
Entrambe le cose puoi farle senza computer: l'attivazione avviene via WiFi, senza problemi, e per il backup hai iCloud se vuoi ;)
mariogomez84
28-08-2013, 00:25
Entrambe le cose puoi farle senza computer: l'attivazione avviene via WiFi, senza problemi, e per il backup hai iCloud se vuoi ;)
ma icloud mica richiede upload elevato ?
ma icloud mica richiede upload elevato ?
Perchè? Tanto lo fa durante la notte..
mariogomez84
28-08-2013, 01:31
Perchè? Tanto lo fa durante la notte..
con 1 mb in upload per backuppare es. 5 gb quanto ci mette?
Simonex84
28-08-2013, 07:20
con 1 mb in upload per backuppare es. 5 gb quanto ci mette?
Basta fare i calcoli, sono 5 gb con velocità da 1 mb/s si trasferiscono in circa 5000 secondi che corrispondono a 84 minuti.
mariogomez84
28-08-2013, 16:05
si ma 1 mb non sono reali, saranno 150 kb/s:stordita:
Simonex84
29-08-2013, 07:04
si ma 1 mb non sono reali, saranno 150 kb/s:stordita:
Allora ti sei spiegato male visto che hai scritto 1 mb di velocità e 5 gb di dati io ho pensato che la "b" stesse per byte, invece suppongo che valesse solo per la quantità di dati, quindi 5 giga byte, ma non velocità che va interpretata come 1 mega bit (al secondo) che corrisponde a 125 kilo byte (al secondo).
Quindi rifacendo i calcoli abbiamo 5000/0.125=40000 secondi che sono 666 minuti che sono 11 ore ;)
patanfrana
29-08-2013, 07:52
Calcolando che la domanda era se si poteva fare un backup senza computer, la risposta rimane sì, ma è ovvio che dipende dalla velocità della linea.
Altrettanto ovviamente è più veloce un backup fatto in locale sul computer ;)
Beh certo dipende dalla linea, ma va benissimo anche il backup su iCloud, ormai ben rodato.
patanfrana
30-08-2013, 18:02
Poi però se devi ripristinare il backup, auguri... :-p
Poi però se devi ripristinare il backup, auguri... :-p
Vero, io faccio backup sia in locale che su iCloud per sicurezza, comunque a ripristinare credo sia più veloce perché la banda in download è parecchio più ampia. Ciò non toglie che in locale si fa in 10 minuti ed è preferibile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.