PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32

ais001
06-04-2013, 10:02
Basterebbe un sistema di "priorità".
Premesso che "mi sembrava" che ere fa ci fosse un'app sullo store che faceva un "check" della rete wifi e switchasse (ma forse l'hanno tolto per privacy o altre menate....)

... per risolvere infatti questo problema io ho AP e repeater tutti DualBand in giro per casa (nel mio caso tutto NetGear), però gli ipad li ho configurati solo sulla rete 5Ghz, mentre l'iphone lo faccio andare sulla 2,4Ghz. Se mi sposto di piano mi switcha da solo ma resta sempre sulla 5Ghz (idem per iphone con la 2,4Ghz).

Alla fin fine basta che non gli setti la 2,4 e lui non si aggancia di sicuro :mbe:

ais001
06-04-2013, 10:04
a causa dei vari formati di compressione, ecc.
Questo perchè al mondo esistono i geni che invece di cercare di unificare in 2-3 tipi di standard, si inventano le combo che a meno di non usare il pc avrai sempre qualche rogna nella codifica/trasmissione. Possibile che non capiscano che incasinano la vita invece che a semplificarla? :mbe:

patanfrana
06-04-2013, 10:17
Premesso che "mi sembrava" che ere fa ci fosse un'app sullo store che faceva un "check" della rete wifi e switchasse (ma forse l'hanno tolto per privacy o altre menate....)

... per risolvere infatti questo problema io ho AP e repeater tutti DualBand in giro per casa (nel mio caso tutto NetGear), però gli ipad li ho configurati solo sulla rete 5Ghz, mentre l'iphone lo faccio andare sulla 2,4Ghz. Se mi sposto di piano mi switcha da solo ma resta sempre sulla 5Ghz (idem per iphone con la 2,4Ghz).

Alla fin fine basta che non gli setti la 2,4 e lui non si aggancia di sicuro :mbe:
La mia situazione è diversa purtroppo: una delle mie Extreme non è DualBand (contemporanee), e per motivi di distanza si aggancia solo al segnale b/g trasmesso dalla principale. Questo comporta che nella zona coperta da quella Extreme il segnale sia solo b/g 2,4GHz, quindi devo impostare i miei dispositivi mobili per entrambe le reti. Il problema è che quando torno in "zona N" lui rimane attaccato alla 2,4GHz.
Questo perchè al mondo esistono i geni che invece di cercare di unificare in 2-3 tipi di standard, si inventano le combo che a meno di non usare il pc avrai sempre qualche rogna nella codifica/trasmissione. Possibile che non capiscano che incasinano la vita invece che a semplificarla? :mbe:
Il problema in realtà non è il formato, ma il contenitore: all'interno gli mkv e gli mp4 attuali sono tutti H264, quindi di fatto sono uguali. Purtroppo Apple abilita l'accelerazione solo per i "propri" formati: lo stesso filmato cambiato di contenitore (cosa che richiede un paio di min) in Mkv probabilmente scatta, in Mp4 va una scheggia.

DIDAC
06-04-2013, 10:55
lo stesso filmato cambiato di contenitore (cosa che richiede un paio di min) in Mkv probabilmente scatta, in Mp4 va una scheggia.

Cosa usi per cambiare contenitore?
Perchè una volta appurato che via dlna il televisore mi legge gli mp4 (ma credo proprio disi) potrei pensare di mettere tutti dentro mp4.

thx
ciao

Kicco_lsd
06-04-2013, 11:31
Vorrei però capire fino a che punto la 5 ghz aiuti.
Simone ha scritto che alcuni mkv (quelli con bit rate piu elevati) vanno cmq a scatti.
I tuoi mkv che bit rate massimo hanno?

Guarda non ho controllato ma ho visto anche mkv da decine di gb... Comunque appena posso faccio un test su un mkv con bitrate elevato

Comunque per cambiare contenitore se hai Windows e un processore Intel usi utility tipo media espresso che usino Quicksync. Se non lo ricomprimi ulteriormente in 10 minuti sei ok

ais001
06-04-2013, 11:52
@ patanfrana
"1. una delle mie Extreme non è DualBand
2. il problema è che quando torno in "zona N" lui rimane attaccato alla 2,4GHz.
3. Il problema in realtà non è il formato, ma il contenitore"

1. se parli di "AirPort Extreme", prova a valutare di venderlo e prenderti quello Dual, ti risolvi un problema (ed uno smaronamento di palle) alla fin fine se non ci rimetti troppo nel cambio ;)

2. ovvio, se sente il segnare resta collegato a quello, bisognerebbe che non ci fosse più il segnale ed ecco che allora switcha da solo. Proprio per questo io mi ero studiato la cosa al momento della configurazione :D

3. mi fai sorgere i dubbi pure a me... alla prima occasione controllo, comunque io vedo anche da PS3 (che è un 2,4) e pure lì non ho mai notato scatti (però in quel caso ho "PS3 Media Server" che si intromette e filtra sul pc che è un i7, e non so se questo aiuta in questi casi).

patanfrana
06-04-2013, 12:20
Cosa usi per cambiare contenitore?
Perchè una volta appurato che via dlna il televisore mi legge gli mp4 (ma credo proprio disi) potrei pensare di mettere tutti dentro mp4.

thx
ciao
Guarda, io sono solo su Os X, quindi ti posso dire che il più comodo da questo punto di vista è iFlicks (che ti aggiunge anche copertine, trame, ecc.), ma su Win non saprei, mi spiace.
@ patanfrana
"1. una delle mie Extreme non è DualBand
2. il problema è che quando torno in "zona N" lui rimane attaccato alla 2,4GHz.
3. Il problema in realtà non è il formato, ma il contenitore"

1. se parli di "AirPort Extreme", prova a valutare di venderlo e prenderti quello Dual, ti risolvi un problema (ed uno smaronamento di palle) alla fin fine se non ci rimetti troppo nel cambio ;)

2. ovvio, se sente il segnare resta collegato a quello, bisognerebbe che non ci fosse più il segnale ed ecco che allora switcha da solo. Proprio per questo io mi ero studiato la cosa al momento della configurazione :D

3. mi fai sorgere i dubbi pure a me... alla prima occasione controllo, comunque io vedo anche da PS3 (che è un 2,4) e pure lì non ho mai notato scatti (però in quel caso ho "PS3 Media Server" che si intromette e filtra sul pc che è un i7, e non so se questo aiuta in questi casi).
1) Ho già fatto questa cosa con la generazione precedente: ho preso la versione "N", e subito dopo Apple ha rilasciato la versione dual-band. Ora sono parecchi mesi che non muovono il prodotto (uscita solo la Express, che ho preso per usarla altrove), quindi non mi va di rischiare, quando magari tra un mese rilasciano la versione "ac". ;)
2) Ti spiego: sulla Airport Extreme principale ci sono le due reti separate, Home e Home 5GHz (per capirci). Quando vado in salotto, il segnale che viene ripetuto dalla Extreme "vecchia" è solo Home. Quando torno in camera, vedendo comunque che Home è presente, non si va ad agganciare ad Home 5GHz.
3) Nella mia esperienza, appunto, sono obbligato a lavorare sulla 2,4GHz b/g in salotto, dove c'è la AppleTv, che riceve tranquillamente filmati in 1080p anche da quasi 10GB, ma ovviamente nel suo formato. Gli scatti di cui parlano non sono dovuto al buffering, ma al decoding.

Kicco_lsd
07-04-2013, 14:35
Allora test con AVplayerHD, Router 5Ghz 300Mbs e Ipad 4.

Il trasferimento con questa app avviene tramite FTP.

Il file MKV e Planet Heart ep.1 bitrate 12Mbit

Senza abilitare la funzione di accellerazione HW Ibrida della app (in teoria accellera anche gli MKV) il filmato ha qualche minima incertezza ma resta godibile.

Abilitando l'accelerazione HW Ibrida è PERFETTO. Ora file con bitrate più alti non credo di averne, in caso vi faccio sapere.

Nb. Se avete il file in questione, un classico per testare le capacità d streaming video vi dico solo che con Accelerazione HW Ibrida la scena degli uccelli fila liscia come l'olio. Non credevo arrivasse a tanto AVplayerHD... per farvi capire il WDLive 2generazione qualche volta aveva delle esitazioni in quel frangente!!

patanfrana
07-04-2013, 14:39
Cmq si fa presto a vedere se il problema è il trasferimento o la decodifica: iniziate la riproduzione, mettete in pausa 5min così siete sicuri che almeno un tot l'ha caricato e a quel punto se scatta è la decodifica.

ais001
07-04-2013, 14:47
AnyPlayer supporta AirPlay se ti interessa, mentre AvPlayer per ora no.

Kicco_lsd
07-04-2013, 19:56
Avplayer ha l'iconcina per scegliere il dispositivo su cui riprodurre il video quindi credo che sia compatibile con AirPlay

david-1
07-04-2013, 22:28
Col mio iPad 3 ieri ho:
- caricato l abatteria
- navigato un 20 minuti sul sito
- caricato 2 foto su Google Drive
- scaricato un giornale di cui sono abbonato per 52 MB
- disattivato il wifi per andare a dormire....

e.... stamattina dopo 24 ore la batteria era ancora al 100!!!!
Sarà possibile o ci sarà un errore di lettura????
:eek: :confused:

http://imageshack.us/a/img571/4669/foto20130407093459am.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/571/foto20130407093459am.png/)

Maiden26
07-04-2013, 22:40
no è normale..io ad esempio ora sono al 98% dopo più di un'ora di utilizzo..
non so se siano errori di lettura, ma almeno a me più si abbassa la percentuale più la carica scende velocemente, mentre le percentuali alte durano molto più a lungo...

Maiden26
07-04-2013, 22:45
Io già al 91% dopo più o meno lo stesso tempo...
:( :(

Che utilizzo ne hai fatto in questo tempo?!
Il mio dato si riferisce a semplice navigazione internet con safari e visione di qualche video su youtube :)

ais001
07-04-2013, 23:02
@ david-1
... avvia un gioco a caso tipo: Uno, FerrariGT, Gangster Rio, MiniMotor, TempleRun, GT Free, NFL, etc... e vedrai che in 10-15min cala senza problemi :asd:

... se avvii app che usano poco/niente di hw, ovvio che la batteria non ne risente. Sempre stato che coi giochi la batteria dura niente mentre con un uso "web" la batteria dura di più. Capita la stessa cosa anche coi notebook ;)

ais001
07-04-2013, 23:05
@ hardhu
... fai un backup e fai "trasferisci acquisti" (e poi sincronizzali per far prima) altrimenti devi riscaricarteli uno ad uno dallo store dopo.

... cmq io fossi in te farei una bella scarica al 2% e poi lo ricarico tutta la notte. A forza di ricaricarlo "a metà/tre quarti" scombussoli la batteria per niente ed usi un ciclo vitale inutilmente.

Maiden26
07-04-2013, 23:05
Navigazione con Chrome, aggiornamento d un'app, qualche minuto su Facebook e Twitter, una decina di minuti di chat via Trillian, e nel frattempo dal precedente messaggio a questo sono sceso all'89%

Se ripristino come nuovo l'iPad per cercare di capire da cosa può dipendere, poi posso successivamente reinstallare le app che ho acquistato recuperandole da un backup?

per le app che hai acquistato, ti basta andare in app store nella scheda acquistate, e lì puoi riscaricarle..
se invece ti interessano eventuali salvataggi ecc. ovviamente hai bisogno del backup..
comunque non saprei cosa consigliarti, anche perché onestamente non saprei se quelle app siano molte esose in termini di consumo batteria..tipo chrome io lo uso pochissimo, e non saprei se consuma più di safari...

patanfrana
08-04-2013, 11:02
Le batterie attuali non hanno più bisogno di cicli completi, anzi, è sconsigliato andare troppo vicini all'1% troppo spesso per ricaricare.

Un ciclo completo di carica scarica può essere fatto una volta ogni 2/3 mesi, magari a terminale spento, per resettare il chip della batteria, ma nulla di più.

Per come sono concepite queste batterie, dovete semplicemente caricarle quando vi capita, quando vi viene il dubbio di averne bisogno, ma niente cicli completi troppo spesso.

Kicco_lsd
08-04-2013, 11:16
Ho letto la descrizione dell'app su Apple Store, ma c'è scritto che i filmati vanno caricati via ITunes tramite usb, o ho capito male io?

Fa streaming tramite FTP in futuro magari aggiungeranno gli altri protocolli

ais001
08-04-2013, 12:24
@ Patanfrana
... Si ma devi ricordarti il discorso dei cicli. Chetu lo faccia con la batteria a 80% o a 1%, sempre 1 ciclo consumi... e non sono infiniti con quel tipo di batterie.

Io solitamente a 15-21% ricarico sempre, poi c'é gente che é pignola e va sotto il 10% :asd:

patanfrana
08-04-2013, 12:26
Vi prego, almeno con gli iDevice non fatevi ste paranoie sulla ram... :rolleyes:

Il sistema si arrangia benissimo nella gestione, visto tra l'altro che non c'è un vero multitasking.

patanfrana
08-04-2013, 12:27
@ Patanfrana
... Si ma devi ricordarti il discorso dei cicli. Chetu lo faccia con la batteria a 80% o a 1%, sempre 1 ciclo consumi... e non sono infiniti con quel tipo di batterie.

Io solitamente a 15-21% ricarico sempre, poi c'é gente che é pignola e va sotto il 10% :asd:
Ma seriamente, le batterie di Apple sono garantite per tenere dopo due anni almeno l'80% della carica totale: ha senso andare a contare i cicli? ;)

Simonex84
08-04-2013, 12:37
@ Patanfrana

Non è vero, se ricarichi l'iPad quando è all'80% non si consuma sempre un ciclo di carica.

https://www.apple.com/it/batteries/

ais001
08-04-2013, 12:48
... mah... resto dubbioso perchè un conto è la teoria scritta (che comunque riportano sotto: Le batterie ricaricabili possono essere caricate un numero limitato di volte... ma n on specificano a quanto corispondono i cicli medi di vita, a parte quel "1000" scritto in piccolo) e un'altra la vita vera dei componenti... a sto' punto allora se lo tengo sempre carico non si consumano mai?! :mbe:

Simonex84
08-04-2013, 13:03
... mah... resto dubbioso perchè un conto è la teoria scritta (che comunque riportano sotto: Le batterie ricaricabili possono essere caricate un numero limitato di volte... ma n on specificano a quanto corispondono i cicli medi di vita, a parte quel "1000" scritto in piccolo) e un'altra la vita vera dei componenti... a sto' punto allora se lo tengo sempre carico non si consumano mai?! :mbe:

Dovresti tenerlo sempre attaccato alla corrente :D

Sempre in linea teorica se consumi 1% di batteria al giorno e poi ricarichi in 100 giorni completi un ciclico.

Se poi le batterie Apple rispettano la teoria non lo so.

Kicco_lsd
08-04-2013, 14:06
Non è vero, se ricarichi l'iPad quando è all'80% non si consuma sempre un ciclo di carica.

https://www.apple.com/it/batteries/

Io seguendo i consigli di quella guida ho avuto sempre batterie performanti anche a due anni dall'acquisto

ais001
08-04-2013, 16:51
... che le batterie marchiate apple siano controllate e più "genuine" rispetto a tante altre (e che alla lunga garantiscano una migliore performance) non ci piove, ma sono sempre batterie... hanno una loro vita ciclica... non ci sono dentro degli "umpa lumpa" che rigenerano le batterie nel tempo :asd:

ais001
08-04-2013, 21:47
@ hardhu
... io non uso monitor, ma se vuoi cé in offerta gratis oggi "iMySystem"
-> https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=imysystem&source=web&cd=1&ved=0CDMQFjAA&url=https%3A%2F%2Fitunes.apple.com%2Fgb%2Fapp%2Fimysystem%2Fid386010338%3Fmt%3D8&ei=vyxjUamaLZDEtAbk84CgCA&usg=AFQjCNE9t1AW92U5moKQUsr8jnAf8K4BvA&bvm=bv.44770516,d.Yms

Gregor
11-04-2013, 09:53
Buongiorno,
annosa questione pellicola+cover! Per New iPad, of course!
Leggo opinioni contrastanti in giro! Vorrei sapere se è bene mettere una pellicola (vanno da 15 euro a pochi euro cad...) mentre per la cover, pensavo a quella totale, cioè la smart case, ma leggo in giro che l'originale non è "perfetta" (per quello che costa).
Ci sono soluzioni alternative?
Un rivenditore di prodotti apple mi ha proposto una smart case della Belkin da 35 euro...mentre nei noti siti di e-commerce si trovano anche a 15. Tnx!

ais001
11-04-2013, 16:54
@ Gregor
... solito discorso: dipende dall'utilizzo e da dove usi l'ipad (ricordati che la pelle umana ha un minimo di "grasso", quindi facile vedere le ditate, ma per quello basta una spugna umida e passa.
C'è chi lo usa senza niente e chi (come me) ha una pellicola frontale più cover posteriore/completa.

Se comunque leggi le pagine precedenti, trovi commenti, foto e link sia di pellicole che di cover... prova a dargli una letta.

Ormai il tema è trattato quasi ogni settimana, quindi una sfogliata alle pagine precedenti potrebbe essere utile ;)

Eress
11-04-2013, 20:19
Per eliminare le impronte dallo schermo dell'iPad basta un comunie pennello morbido, non serve nemmeno un panno, il trattamento oleo repellente funziona ottimamente. A differenza di altri schermi di altre marche, le impronte e il grasso non attaccano sullo schermo dell'iPad.

Maiden26
11-04-2013, 20:24
Beh funziona per un po', ad esempio sul mio iPad 2 di un anno e qualche mese ormai lo schermo è sempre perennemente zozzo :D

ais001
11-04-2013, 20:47
... si il pennello https://www.youtube.com/watch?v=2kjjQiRo5oA

... :rotfl:

ais001
11-04-2013, 20:54
-> http://support.apple.com/kb/HT3226?viewlocale=it_IT

P.S. clickate sull'immagine del device interessato e leggete dalla 3° riga ;)

Gregor
12-04-2013, 08:51
@ Gregor
... solito discorso: dipende dall'utilizzo
Perennemente a casa! Come seconda postazione multimediale ;)

Se comunque leggi le pagine precedenti, trovi commenti, foto e link sia di pellicole che di cover... prova a dargli una letta.

Ormai il tema è trattato quasi ogni settimana, quindi una sfogliata alle pagine precedenti potrebbe essere utile ;)

Ah ok. Grazie.

Simonex84
12-04-2013, 11:37
Perennemente a casa! Come seconda postazione multimediale ;)

Ah ok. Grazie.

Io ti consiglio di tenerlo nudo con la sola smartcover.

Al massimo compri una custodia imbottita in cui metterlo nel caso lo porti fuori casa, io ho una belkin che ha anche lo spazio per cuffie cavo e alimentatore.

Gregor
12-04-2013, 11:42
se non uscirà di casa, IMHO non ti serve nulla, salvo che tu non abbia bambini piccoli che possano arrivare a metterci le mani sopra o che tu non tenga un gorilla come animaletto dometsico.
;)

Io ti consiglio di tenerlo nudo con la sola smartcover.

Al massimo compri una custodia imbottita in cui metterlo nel caso lo porti fuori casa, io ho una belkin che ha anche lo spazio per cuffie cavo e alimentatore.

Mio figlio di 4 anni sarà dura tenerlo alla larga ;)
Quindi una cover (e pellicola) pensavo di metterla.
Certo che a sentire la delicatezza della parta posteriore, una bella smart case sarebbe proprio utile! Però 49 euro naaaaaaaaa :(

Alexdrast
12-04-2013, 12:05
Certo che a sentire la delicatezza della parta posteriore, una bella smart case sarebbe proprio utile! Però 49 euro naaaaaaaaa :(

Beh..per una smart case... basta guardarti un po' in giro.. e di carine anche a 20 euro le trovi...senza arrivare a prendere quelle cinesi (anche se alcune sono proprio ben fatte).

Poi se vuoi rimanere su apple, allora.. 49 euro è il dazio che devi pagare.

Vedi tu.

Simonex84
12-04-2013, 12:34

L'alluminio dietro è più resistente di quello c'è sembra, io lo appoggio sempre sul tavolo e non ha ancora nessun graffio.

Kicco_lsd
12-04-2013, 14:50
Non aggiornate AvplayerHD che hanno rimosso temporaneamente il DTS

devil_mcry
20-04-2013, 17:42
boh sono davvero basito e triste

ieri sera vado a togliere la microsim dal mio ipad, mi sono dimenticato il pin -.-...

guado e noto che la satinatura in un lato (vicino alla cassa) rifletteva la luce diversamente, risultando più bianca

provo a pulire con acqua e sapone (un fazzolettino bagnato) ma non va via

eppure sono iper sicuro che:
-non ha mai battuto
-non è mai caduto
-l'ho uso con la custodia di coolermaster, ma quella precedente non prendeva li

lo uso solo io quindi se fosse diversamente me ne sarei accorto... il bordo non mi pare rovinato (non c'è un bozzo e il filo pare uguale)

a questo punto ipotizzo sia da sempre così, ma devo vederlo con la luce diurna (per capire se si vede o meno) è capitato anche ad altri?

Gregor
21-04-2013, 11:32
Beh..per una smart case... basta guardarti un po' in giro.. e di carine anche a 20 euro le trovi
Hai qualche link sotto mano?
Ne ho una vista una (ce l'ha mia collega), che aderisce perfettamente, è una smart case...cinesata da 10 euro, se non trovo altro prendo quella.
Tnx!

megamitch
22-04-2013, 10:33
Hai qualche link sotto mano?
Ne ho una vista una (ce l'ha mia collega), che aderisce perfettamente, è una smart case...cinesata da 10 euro, se non trovo altro prendo quella.
Tnx!

Consiglio la CaseCrown Omni Cover Case, io l'ho presa sul sito delle amazzoni a circa 25€ (quella completa con protezione davanti e dietro)

mi sembra ottima, ha la funzione di stand-by dell'ipad quando chiudo il coperchio, e soprattutto non puzza di plastica (era la mia più grande preoccupazione)

Ciao

Gregor
22-04-2013, 10:42
Consiglio la CaseCrown Omni Cover Case, io l'ho presa sul sito delle amazzoni a circa 25€ (quella completa con protezione davanti e dietro)

mi sembra ottima, ha la funzione di stand-by dell'ipad quando chiudo il coperchio, e soprattutto non puzza di plastica (era la mia più grande preoccupazione)

Ciao

Sbaglio o anteriormente non copre per intero l'ipad?
Sulla baya ho trovato tal "easyplace" è una smart case + 2 pellicole a 15 euro (venditore italiano). Al momento mi pare la proposta migliore tra le economiche.

Gregor
22-04-2013, 10:58
E' possibile impostare più di una utenza all'avvio? Importante per app personali (facebook, twitter, foursquare, etc., etc.).

Simonex84
22-04-2013, 11:05
E' possibile impostare più di una utenza all'avvio? Importante per app personali (facebook, twitter, foursquare, etc., etc.).

No, iOS non è multi utenza.

Gregor
22-04-2013, 11:13
No, iOS non è multi utenza.

Ok, quindi occorre fare logout/login per accedere ai social network.
Un pò più complicato invece, credo, per le mail; intendo per gli account gestiti via app e non via web...

Simonex84
22-04-2013, 11:16
Ok, quindi occorre fare logout/login per accedere ai social network.
Un pò più complicato invece, credo, per le mail; intendo per gli account gestiti via app e non via web...

L'iPad ma anche l'iPhone e l'iPod sono stati pensati come dispositivi personali, gestire diversi account di diverse persone è poco agevole, con Facebook per esempio puoi usare logout/login ma con le mail non si può, andrebbero attivati e disattivati di continuo gli account.

Gregor
22-04-2013, 11:20
L'iPad ma anche l'iPhone e l'iPod sono stati pensati come dispositivi personali, gestire diversi account di diverse persone è poco agevole, con Facebook per esempio puoi usare logout/login ma con le mail non si può, andrebbero attivati e disattivati di continuo gli account.

Immaginavo. Tnx!

megamitch
22-04-2013, 11:31
Sulla baya ho trovato tal "easyplace" è una smart case + 2 pellicole a 15 euro (venditore italiano). Al momento mi pare la proposta migliore tra le economiche.

copre tutto, è l'equivalente della smart case della apple ma costa la metà.

http://img820.imageshack.us/img820/232/20130422122435.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/20130422122435.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Gregor
22-04-2013, 11:33
copre tutto, è l'equivalente della smart case della apple ma costa la metà.

Scusa, mi sono espresso male. Intendevo il display, dovresti girare la cover anteriore...
Hai presente il bordo dell'iPad (bianco o nero a seconda delle versioni...)? Ho visto cover che coprono tutto il bordo, lasciando escluso solo il display...

megamitch
22-04-2013, 11:42
Scusa, mi sono espresso male. Intendevo il display, dovresti girare la cover anteriore...
Hai presente il bordo dell'iPad (bianco o nero a seconda delle versioni...)? Ho visto cover che coprono tutto il bordo, lasciando escluso solo il display...

Si non copre il bordo, io ho messo una pellocola su tutto il monitor

Gregor
22-04-2013, 11:44
Si non copre il bordo, io ho messo una pellocola su tutto il monitor

Ah ecco...adesso ci siamo capiti ;)
Alcune cover, come detto, coprono anche il bordo.
Certo, la pellicola risolve il problema... anche perchè credo siano tutte coprenti al 100%.
Però una protezione in più non guasta...anche se coperto l'ipad perde tutto il suo fascino ;)

Melchior
22-04-2013, 15:33
Io ho questa 3-4 mesi: 6 sterline...perfetta :D

http://www.amazon.co.uk/Swees-Ultra-Magnetic-Smart-Cover/dp/B007Y3X9DG/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1366641166&sr=8-6&keywords=swees+ipad

Alexdrast
22-04-2013, 16:06

Io ne avevo trovate un po' da mediamondo... io ho preso una Skech flipper azzurra, una smart case simile a quella orginale apple, magnetica. Molto carina, pagata 19.90...

ais001
22-04-2013, 17:52
Però una protezione in più non guasta...anche se coperto l'ipad perde tutto il suo fascino
... ti basta una cover posteriore in silicone ed una pellicola di buona fattura. Hai una copertura del 100% in qualsiasi modo ed angolo.

ais001
22-04-2013, 18:27
... raga dov'è finita la pagina per la segnalazione dei problemi con gli acquisti? mi rimanda sempre alla home dello Store :mbe:

Derfel
22-04-2013, 20:46
Bimbo 32gigi + 3g arrivato.

Domani tocca comprare la custodia case perforza. Il problema più grosso è cosa scrivere sulle 2 righe a disposizione... :rolleyes:

iK@rus
22-04-2013, 21:49
Bimbo 32gigi + 3g arrivato.

Domani tocca comprare la custodia case perforza. Il problema più grosso è cosa scrivere sulle 2 righe a disposizione... :rolleyes:

"Per aspera sic itur ad astra"
:sofico:

iK@rus

und3r91
23-04-2013, 11:38
Ciao ragazzi, ho comprato un iPad 3 Cellular 16 gb a 350 euro. Ho fatto un buon affare?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Gregor
24-04-2013, 18:25
Ciao ragazzi, ho comprato un iPad 3 Cellular 16 gb a 350 euro. Ho fatto un buon affare?

Mi sembra di sì, io ho preso il New iPad da 16 wifi nuovo a 349! Intendi il new ipad, no?

Lato sicurezza come vi comportate? Si può fare banking online?
Ho fuso il notebook con seven :(
Opero spesso sui miei conti online da pc...

Simonex84
24-04-2013, 18:52
Mi sembra di sì, io ho preso il New iPad da 16 wifi nuovo a 349! Intendi il new ipad, no?

Se sei su wifi con WPA e la comunicazione con la banca usa SSH puoi stare tranquillo!

und3r91
24-04-2013, 21:41

Ho preso iPad 3 ,non è l'ultimo

Gregor
26-04-2013, 09:14
Ho preso iPad 3 ,non è l'ultimo

Sì, il 3 è il News ipad, l'ultimo è ipad retina. Entrambi hanno il retina.
Quindi per la sicurezza si va tranquilli? Mi connetto solo in wifi con wpa, Fastweb. Non ci sono paranoie come su PC, dove servono doversi sw per star tranquilli? Grazie.

Simonex84
26-04-2013, 09:22
Sì, il 3 è il News ipad, l'ultimo è ipad retina. Entrambi hanno il retina.
Quindi per la sicurezza si va tranquilli? Mi connetto solo in wifi con wpa, Fastweb. Non ci sono paranoie come su PC, dove servono doversi sw per star tranquilli? Grazie.

A che SW per pc ti riferisci??? Se la comunicazione è in SSH puoi stare tranquillo.

Gregor
26-04-2013, 10:14
A che SW per pc ti riferisci??? Se la comunicazione è in SSH puoi stare tranquillo.
Bè, su PC un antivirus e un firewall rappresentano il minimo per star tranquilli. Poi ovvio che anche la connessione sicura è d'obbligo.

Simonex84
26-04-2013, 12:14
Bè, su PC un antivirus e un firewall rappresentano il minimo per star tranquilli. Poi ovvio che anche la connessione sicura è d'obbligo.

capito, beh firewall per iPad non esistono, ma se hai attivo quello del router basta ed avanza, già stare dietro NAT è una bella sicurezza.

Io uso spesso l'app della mia banca per controllare il conto e fare bonifici e mi sento sempre sicuro ad usarla

Gregor
26-04-2013, 12:42
capito, beh firewall per iPad non esistono, ma se hai attivo quello del router basta ed avanza, già stare dietro NAT è una bella sicurezza.

Io uso spesso l'app della mia banca per controllare il conto e fare bonifici e mi sento sempre sicuro ad usarla

Ok. Chiaro.
Si sono dietro ad un Nat.
Le app offrono più sicurezza del browser?
Infine, c'è modo di usare la mia stampante USB?
Grazie.

Legolas84
26-04-2013, 13:40
Ciao,

Sono un felicissimo possessore di iPhone 5 e ad oggi considerando l'uso che faccio del mio notebook 13" vorrei sostituirlo con un iPad.... solo che devo capire bene alcune cose....

1) In prima pagina è descritto il penultimo iPad vero? l'ultimo ha il SOC A6 no?

2) Tra quanto dovrebbe uscire il nuovo iPad? Mi sembra che ormai è un bel pò che l'ultimo è fuori no?

3) Le app che ho acquistato già per iPhone 5 posso installarle anche sul mio futuro iPad?

4) Se ho un HD condiviso sulla rete del router (direttamente collegato via USB al router) a cui è collegato l'iPad, posso accedere liberamente ai dati li contenuti? (Foto, video, file excel e word ecc?)

5) E' sicuro collegarsi al sito della banca con un iPad usando la PROPRIA rete di casa? So che purtroppo non esiste Kaspersky per iPad o iPhone....

GRAZIE :)

patanfrana
26-04-2013, 14:09
Ciao,

Sono un felicissimo possessore di iPhone 5 e ad oggi considerando l'uso che faccio del mio notebook 13" vorrei sostituirlo con un iPad.... solo che devo capire bene alcune cose....

1) In prima pagina è descritto il penultimo iPad vero? l'ultimo ha il SOC A6 no?

2) Tra quanto dovrebbe uscire il nuovo iPad? Mi sembra che ormai è un bel pò che l'ultimo è fuori no?

3) Le app che ho acquistato già per iPhone 5 posso installarle anche sul mio futuro iPad?

4) Se ho un HD condiviso sulla rete del router (direttamente collegato via USB al router) a cui è collegato l'iPad, posso accedere liberamente ai dati li contenuti? (Foto, video, file excel e word ecc?)

5) E' sicuro collegarsi al sito della banca con un iPad usando la PROPRIA rete di casa? So che purtroppo non esiste Kaspersky per iPad o iPhone....

GRAZIE :)

Sì, in prima pagina c'è l'iPad 3, quello attuale (comunemente chiamato 4) monta un chip A6X
Il nuovo iPad presumibilmente uscirà dopo l'estate, non prima di settembre, in modo da mantenerlo appetibile per il mercato natalizio. Il modello attuale è stato presentato il 23 ottobre 2012.
Sì, quasi tutte (alcune richiedono esplicitamente la parte telefonica, tipo Whatsapp, quindi non c'è modo), ma se non sono Universali, le vedrai con interfaccia iPhone e ingrandite a 2x. Molto sviluppatori rilasciano versioni diverse delle loro app per iPhone e iPad (per guadagnare il doppio ovviamente).
Puoi, ma non nativamente. Ci sono varie app che permettono di farlo, a seconda del protocollo di collegamento utilizzato.
L'architettura sw di iOS è molto sicura da questo punto di vista, quindi strumenti come Kaspersky non hanno semplicemente senso. Puoi utilizzare il browser tramite connessione sicura (https), oppure molte banche hanno una loro applicazione specifica per collegarsi.

Legolas84
26-04-2013, 14:14
Allora forse mi conviene aspettare il prossimo.... :)

Gregor
26-04-2013, 16:01
L'architettura sw di iOS è molto sicura da questo punto di vista, quindi strumenti come Kaspersky non hanno semplicemente senso. Puoi utilizzare il browser tramite connessione sicura (https), oppure molte banche hanno una loro applicazione specifica per collegarsi.

Quindi laddove presente meglio l'app del browser?
La stampate usb mi pare di capire non ci sa verso di usarla no?
Da ultimo, sicuramente ci sarà una suite che permette di creare doc di testo. Ma la compatibilità con Office? Grazie.

iK@rus
26-04-2013, 16:40
Quindi laddove presente meglio l'app del browser?
La stampate usb mi pare di capire non ci sa verso di usarla no?
Da ultimo, sicuramente ci sarà una suite che permette di creare doc di testo. Ma la compatibilità con Office? Grazie.

1. Le app solitamente sono più comode e veloci..

2. Sarebbe altamente scomoda XD.. Comunque se è collegata al pc puoi usare programmi come Printopia per stampare, ma passi sempre per il Mac.. Per PC non so se esistono programmi simili..

4. Si parla di office per ipad a breve. Per compatibilità dipende da cosa intendi? A livello di formattazione semplice stai tranquillo, qualora parli di cose più complesse devi tenere conto che lo stesso office tra 2 computer diversi tende a sformattare la pagina.... Comunque usando CloudON usi direttamente word/Excell/Power Point, anche se non è comodissimo.

Gregor
26-04-2013, 16:45
1. Le app solitamente sono più comode e veloci..

Sì sì, lo so, il mio era un discorso prettamente legato alla sicurezza delle transazioni!

2. Sarebbe altamente scomoda XD.. Comunque se è collegata al pc puoi usare programmi come Printopia per stampare, ma passi sempre per il Mac.. Per PC non so se esistono programmi simili..
No, no, nè Pc, nè Mac, solo iPad.
La vedo dura...

4. Si parla di office per ipad a breve. Per compatibilità dipende da cosa intendi? A livello di formattazione semplice stai tranquillo, qualora parli di cose più complesse devi tenere conto che lo stesso office tra 2 computer diversi tende a sformattare la pagina.... Comunque usando CloudON usi direttamente word/Excell/Power Point, anche se non è comodissimo.
Intendo la classica letterina da mandare all'amministratore di condominio ;)
O il foglio di calcolo per il bilancio familiare ;)
Sto cercando di capire se devo affiancare al tablet un Pc, dato che il mio mi ha lasciato in questi gg :(
Tnx!

ais001
26-04-2013, 16:58
1. il mio era un discorso prettamente legato alla sicurezza delle transazioni!
2. No, no, nè Pc, nè Mac, solo iPad.
2. Intendo la classica letterina da mandare all'amministratore di condominio. O il foglio di calcolo per il bilancio familiare
1. è il sito a cui ti connetti che deve garantirti il massimo grado di sicurezza, non il device da cui ti colleghi.
Il problema potresti averlo con quei siti che vogliono salvare in locale dei certificati di autenticità e magari non sono compatibili con gli Apple device (raro ma capita).

2. la stampante deve permettere l' AirPrint (o app simili native) e non hai problemi di alcun genere con le stampe.

3. ci sono app che già funzionano discretamente bene, ma quando uscirà quella "ufficiale", sicuramente sarà meglio.

Gregor
26-04-2013, 17:08
1. è il sito a cui ti connetti che deve garantirti il massimo grado di sicurezza, non il device da cui ti colleghi.

Dai, sappiamo bene che questa è pura teoria! E che se ci si cautela (lato device utilizzato) male non fa! E purtroppo a volte manco questo basta...
Mi basta sapere come si comporta la massa del mondo Apple, per poi decidere che fare. Ma mi pare di capire che non si fa troppi problemi.
Tnx per le puntualizzazioni.

ais001
26-04-2013, 17:36
@ Gregor
Nel caso di apple hai app "chiuse", quindi difficile avere eMule o altre app che scaricano dentro il device caxxate e che possono compromettere sicurezza e stabilità... quindi con certi "computer" non ti devi porre minimamente certi problemi.

Se il pc lo usi per scaricare e fare di tutto online, ovvio che meglio avere la certezza che non ci siano strane sorprese offline (ma quello dovrebbe già venire dal buon senso)... ma coi device blindati come quelli Apple inutile fasciarsi la testa senza essersela rotta ;)

Se il sito è fatto bene, problemi non ne hai... e non è teoria visto che fino a 2 anni fa tenevo aggiornati alcuni siti di banche online... lato client (pc casalinghi) il problema è diverso, ma lì è un problema in locale e non online. Se la gente clicka su qualsiasi caxxata di email ed inserire i propri dati, lì il problema è tra la sedia ed il monitor e non sul sito o sulla connessione.

iK@rus
26-04-2013, 17:41
Sì sì, lo so, il mio era un discorso prettamente legato alla sicurezza delle transazioni!

No, no, nè Pc, nè Mac, solo iPad.
La vedo dura...

Intendo la classica letterina da mandare all'amministratore di condominio ;)
O il foglio di calcolo per il bilancio familiare ;)
Sto cercando di capire se devo affiancare al tablet un Pc, dato che il mio mi ha lasciato in questi gg :(
Tnx!

1. Ah ok.. cmq tendenzialmente è più sicuro di un pc, perchè mancano virus e spyware

2. Puoi usare anche un server di stampa da collegare alla rete che supporti la tua stampante... Ma considerando che un buon prodotto ti costa sui 60€ ed una stampante air print gli stessi soldi ti consiglio la seconda..

3. Quelle cose le fai benissimo da iPad, nessun problema di sorta.. Io intendevo funzioni complesse o word impaginato come brochure etc..

Eress
27-04-2013, 15:06
Dai, sappiamo bene che questa è pura teoria! E che se ci si cautela (lato device utilizzato) male non fa! E purtroppo a volte manco questo basta...
Mi basta sapere come si comporta la massa del mondo Apple, per poi decidere che fare. Ma mi pare di capire che non si fa troppi problemi.
Tnx per le puntualizzazioni.
Tutte le operazioni di banking e del genere non sono mai esenti da rischi. Per essere sicuri conviene chiudere tutti gli account online ed eseguire le oprazioni alla vecchia maniera, cioè andando fisicamente in banca o alla posta :asd:

Gregor
27-04-2013, 17:07
Ragazzi, dai, andare allo sportello in banca...non scherziamo...ho quattro conti online, faccio tutto da casa da anni. E poi, chi ha parlato di emule. Sarò nuovo del mondo Apple, ma non di internet ;). Cmq siete stati chiari. Tnx.

Legolas84
27-04-2013, 17:55
Ma se io ho una rete gestita tutta da un router e sulla linea WI-FI è collegata una stampante Wireless e l'ipad.... non ci dovrebbero essere problemi a usarla tramite ipad o sbaglio?

patanfrana
27-04-2013, 18:12
Purtroppo non è così semplice: se la stampante non è espressamente compatibile con AirPrint, l'iPad non la vedrà.

Alcuni produttori (come HP) hanno sviluppato applicazioni per ampliare la compatibilità, ma la comodità non è proprio al massimo.

iK@rus
27-04-2013, 18:17
Purtroppo non è così semplice: se la stampante non è espressamente compatibile con AirPrint, l'iPad non la vedrà.

Alcuni produttori (come HP) hanno sviluppato applicazioni per ampliare la compatibilità, ma la comodità non è proprio al massimo.

Concordo.. Mia zia ha una stampante epson wifi che però non è air print, quindi stampi tutto dalla sua app integrata.. Non è il massimo della comodità, ma fa il suo dovere...

Legolas84
27-04-2013, 18:41
Io ho una stampante HP con questi valori:

Product No. CN245B
Model No. B110A

E nell'elenco di compatibilità di airprint sul sito apple compare questa stampante:

HP Photosmart Wireless e-All-In-One B110 (Europa e area Asia-Pacifico)

Quindi forse c'è una speranza.... posso provarlo con l'iphone 5?

Kicco_lsd
27-04-2013, 18:43
Vi dirò... Air print e scarnissimo di opzioni... Le app integrate spesso permettono di settare molte più opzioni di carta, layout e qualitá. Almeno con Canon é così

Legolas84
27-04-2013, 18:48
ok ho provato funziona.... usando Smart Office 2 ho aperto un .doc e ho lanciato la stampa proprio tramite AirPrint che mi ha individuato la stampante di rete... :D

Quindi fantastico!

PS
Forse sono un pò off-topic.... ma come posso installare dei font sull'iphone? C'è un modo?

Legolas84
27-04-2013, 19:08
Vi dirò... Air print e scarnissimo di opzioni... Le app integrate spesso permettono di settare molte più opzioni di carta, layout e qualitá. Almeno con Canon é così

In effetti in airprint non ci sono opzioni di qualità purtroppo....

ais001
27-04-2013, 21:59
come posso installare dei font sull'iphone? C'è un modo?

-> http://support.apple.com/kb/ht5484

Se hai il jb si, altrimenti no

Legolas84
27-04-2013, 22:03
ah ok, quindi se ho dei file word che usano font particolari li perdo automaticamente sull'iphone.... peccato :(

ais001
29-04-2013, 18:14
... bug di iTunes che non accetta il trascina. Usa la procedura classica.

patanfrana
29-04-2013, 18:34
Sembra più che altro un bug della sua installazione... sarebbe meglio provare a reinstallarlo...

Maiden26
04-05-2013, 15:00
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto! Il mio iPad 2 è improvvisamente morto :muro:

Stavo navigando su Safari quando lo schermo è improvvisamente diventato nero e l'iPad non ha più risposto ai comandi..
Ho provato a tener premuto il tasto d'accensione ma niente, ho provato più volte a tenere premuto tasto home e tasto d'accensione insieme ma niente, non risponde...
L'ho connesso al pc ma iTunes non lo rileva, quindi non posso nemmeno ripristinare...

Cosa faccio?! Ha pure più di un anno, quindi Apple non mi cagherà manco di striscio :cry:

Maiden26
04-05-2013, 16:12
Dopo vari tentativi, con tasto home+tasto accensione si è ripreso...
C'è qualcosa che mi consigliate di fare, tipo ripristino in DFU, o prego semplicemente che non succeda più?!

Ah, se può servire, la cosa strana di questi giorni era l'app NavFree che era in aggiornamento perenne ma non arrivava a conclusione..ora l'ho disinstallata, nel caso ci fosse qualche collegamento con quanto successo....

ais001
04-05-2013, 17:25
... avrai qlc app in background che usa cpu e ram. Monitorizza i servizi attivi, anch'io ho dovuto usare la combo per riavviare l'ipad perché era andato in tilt. Avevo delle app sempre attive che facevano traffico e usavano fino a 100mb di ram.

Maiden26
04-05-2013, 17:30
Mmm io ho il vizio di chiudere tutte le app quando non le uso, e infatti in quel momento avevo aperte solo Impostazioni, Mail, Safari e Twitter..
Forse quell'aggiornamento che da giorni non andava avanti è stato il problema, non saprei...

La cosa strana è che l'iPad era proprio morto, non si riavviava con la procedura di ripristino, iTunes non lo vedeva, mettendolo a caricare il trasformare non si è nemmeno riscaldato, quindi non caricava nemmeno..
Mi è già successo che si bloccasse, ma con tasto home+tasto spegnimento si ripristinava subito..
Stavolta mi son messo davvero paura! :doh:

Derfel
04-05-2013, 17:39
... avrai qlc app in background che usa cpu e ram. Monitorizza i servizi attivi, anch'io ho dovuto usare la combo per riavviare l'ipad perché era andato in tilt. Avevo delle app sempre attive che facevano traffico e usavano fino a 100mb di ram.

Cosa usi/usate per controllare gli utilizzi?

ais001
04-05-2013, 17:49
... ce ne sono diverse più o meno utili. Io ho solo "ActMonitor" e mi guardo i processi attivi, solitamente facebook, skype e AppStore restano speso residenti anche se non ce le hai aperte, infatti la ram cala paurosamente.

Nel mio caso cancello e reinstallo l'app e sparisce magicamente la ram occupata. secondo me è per colpa di quale update/upgrade che no aggiorna correttamente :D

Per facebook utilizzo un link in Home invece dell'app (così evito che cresca e occupa gb inutili, controllate la dim dell'app perchè cresce a dismisura), Skype è una rogna perchè resta sempre lì coi sui 40-50mb di memoria usata anche se non hai neanche fatto il login iniziale :mbe:

P.S. potete anche vedere da quanto è attivo il tel (nel caso di iphone) e gli altri servizi. Io solitamente ogni 100ore spengo, asp 10 sec e riaccendo... mi si libera 100mb di botto :D

Mandopa
05-05-2013, 16:45
... ce ne sono diverse più o meno utili. Io ho solo "ActMonitor" e mi guardo i processi attivi, solitamente facebook, skype e AppStore restano speso residenti anche se non ce le hai aperte, infatti la ram cala paurosamente.

Nel mio caso cancello e reinstallo l'app e sparisce magicamente la ram occupata. secondo me è per colpa di quale update/upgrade che no aggiorna correttamente :D

Per facebook utilizzo un link in Home invece dell'app (così evito che cresca e occupa gb inutili, controllate la dim dell'app perchè cresce a dismisura), Skype è una rogna perchè resta sempre lì coi sui 40-50mb di memoria usata anche se non hai neanche fatto il login iniziale :mbe:

P.S. potete anche vedere da quanto è attivo il tel (nel caso di iphone) e gli altri servizi. Io solitamente ogni 100ore spengo, asp 10 sec e riaccendo... mi si libera 100mb di botto :D

Davvero senza che sia attiva o quantomeno con il login effettuato l'app utilizza 50mb di ram ?? :eek:

ais001
05-05-2013, 17:40
... installati il programma e controlla tu stesso. Quando è attivo il servizio (ho notato solo alcuni gg e a determinate ore), da me vedi che libera 47-49mb

-> https://itunes.apple.com/it/app/actmonitor/id519572740?mt=8

Eress
06-05-2013, 07:59
Skype e Facebook sono una rogna dovunque, anzi io li definirei meglio una fogna :asd:
Comunque ogni tanto è bene spegnerlo completamente.

Gregor
06-05-2013, 08:32
In arrivo questa easyplace ;)
Vi farò sapere com'è :D

iK@rus
06-05-2013, 10:25
Skype e Facebook sono una rogna dovunque, anzi io li definirei meglio una fogna :asd:
Comunque ogni tanto è bene spegnerlo completamente.

Infatti.. Per la chat di facebook e skype uso imo.in sia su mac che su iphone/ipad.. Per telefonare ormai uso viber o tango/facetime per il video..

Lo stato di facebook lo controllo da browser..

Maiden26
06-05-2013, 16:58
iPad spento improvvisamente di nuovo, di nuovo mentre navigavo su Safari..è una ventina di minuti che non risponde ad alcun comando...

Sto pure cercando casi simili su internet, almeno per capire cosa potrebbe essere, ma non trovo nulla...a questo punto non penso sia un problema di ram piena, ma proprio non saprei cosa potrebbe essere...

:cry:

Simonex84
06-05-2013, 18:33
iPad spento improvvisamente di nuovo, di nuovo mentre navigavo su Safari..è una ventina di minuti che non risponde ad alcun comando...

Sto pure cercando casi simili su internet, almeno per capire cosa potrebbe essere, ma non trovo nulla...a questo punto non penso sia un problema di ram piena, ma proprio non saprei cosa potrebbe essere...

:cry:

Chiama l'assistenza o vai in un apple store e fattelo sostituire ;)

Maiden26
06-05-2013, 19:03
Chiama l'assistenza o vai in un apple store e fattelo sostituire ;)

E' stato acquistato a gennaio 2012 da Mediaworld...non essendo nel primo anno di garanzia e non essendo stato acquistato in un Apple Store la vedo dura....

iK@rus
06-05-2013, 20:29
E' stato acquistato a gennaio 2012 da Mediaworld...non essendo nel primo anno di garanzia e non essendo stato acquistato in un Apple Store la vedo dura....

Hai comunque garanzia MW.. :-)

Simonex84
06-05-2013, 20:32

Quindi non hai neanche fatto l'apple care? comunque come dice iK@rus c'è sempre la garanzia MW, magari te lo tengono via un mesetto però poi ti ritrovi un iPad funzionante ;)

Gregor
07-05-2013, 06:50
In arrivo questa easyplace ;)
Vi farò sapere com'è :D

Arrivata!
http://img41.imageshack.us/img41/6246/img20130507060857.jpg

Le pellicole sono di ottima fattura! Due in dotazione!
Credo che i 15,90 euro pagati coprano anche solo queste ;)

La cover senza infamia nè lode. Morbida, copre tutto il pad, la funzione sleep funziona a patto di chiuderla "bene". Tra l'altro cosa manda l'ipad in standby? Un sensore?
Si piega comodamente e mantiene inclinato l'ipad.

Credo durerà di più la pellicola della cover :D

La pellicola ha il classico posizionamento a due step. In dotazione panno e setola elimina-bolle. Dopo un 15-min di lavoro avevo rimosso più del 90% delle bolle formate durante il primo step. Nel 2° non si eliminano più.

Soddisfatto (per ora).

Maiden26
07-05-2013, 07:47
Quindi non hai neanche fatto l'apple care? comunque come dice iK@rus c'è sempre la garanzia MW, magari te lo tengono via un mesetto però poi ti ritrovi un iPad funzionante ;)

No niente Apple Care..ovvio che col sennò di poi è facile ragionare, ma mai avrei immaginato potesse succedere questo...

Comunque ovviamente mi rivolgerò al MW, solo che in rete leggevo esperienze discordanti e alcune negative...diciamo che semplicemente ho paura di non riuscire a risolvere....:(

iK@rus
07-05-2013, 13:27
Tra l'altro cosa manda l'ipad in standby? Un sensore?

un magnete

ben_it
08-05-2013, 12:17
Chiedo parere anche a voi; avrei forse la possibilità di prendere un iPad 3 da 16 gb wifi + cellular sui 250-300 euro nuovo dando indietro un iPod touch 4g da 8 gb, secondo voi è un buon prezzo? E' ancora una macchina attuale rispetto all'iPad 4? Il modulo 3g si può disattivare unsando solo il wifi, vero? Per ora non ho intenzione di attivare un abbonamento dati mobile visto che lo userei solo a casa dove ho l'adsl... ma se poi dovesse servirmi... Grazie

iK@rus
08-05-2013, 12:51
Chiedo parere anche a voi; avrei forse la possibilità di prendere un iPad 3 da 16 gb wifi + cellular sui 250-300 euro nuovo dando indietro un iPod touch 4g da 8 gb, secondo voi è un buon prezzo? E' ancora una macchina attuale rispetto all'iPad 4? Il modulo 3g si può disattivare unsando solo il wifi, vero? Per ora non ho intenzione di attivare un abbonamento dati mobile visto che lo userei solo a casa dove ho l'adsl... ma se poi dovesse servirmi... Grazie

Allora:
- Il prodotto è buono ed attuale
- La permuta di ipod touch 4g + 250-300 mi sa tanto di fregatura...

ben_it
08-05-2013, 14:15
Allora:
- La permuta di ipod touch 4g + 250-300 mi sa tanto di fregatura...

In che senso? Ti sembra troppo quanto devo aggiungerci o altro?

Maiden26
08-05-2013, 14:30
Ieri ho portato l'iPad al MW, l'hanno preso per mandarlo in assistenza...l'addetta mi ha detto che con Apple ci vogliono 40-50 giorni lavorativi, mi sembra davvero tanto cavolo...
Ora spero solo che non si accenda miracolosamente in mano loro e che me lo sostituiscano in garanzia, con quello che è stato pagato e con la cura maniacale che gli ho dedicato è quasi una beffa ritrovarsi in questa situazione...:(

ais001
08-05-2013, 18:40
...l'addetta mi ha detto che con Apple ci vogliono 40-50 giorni lavorativi, mi sembra davvero tanto cavolo...
Si, sono quelli i tempi... auguri :D

Sambuinter
09-05-2013, 08:46
Ieri ho portato l'iPad al MW, l'hanno preso per mandarlo in assistenza...l'addetta mi ha detto che con Apple ci vogliono 40-50 giorni lavorativi, mi sembra davvero tanto cavolo...
Ora spero solo che non si accenda miracolosamente in mano loro e che me lo sostituiscano in garanzia, con quello che è stato pagato e con la cura maniacale che gli ho dedicato è quasi una beffa ritrovarsi in questa situazione...:(

40-50 giorni? Ma scusate apple non restituisce in max 7 giorni lavorativi con corriere che ritira e riconsegna a casa? M'inaerisco anche per dirvi, siccome ho notato che il tasto home del mio ipad non fa ovunque la stessa resistenza, ovvero se lo premo piu lateralmente la resistenza (rigidità - durezza) del tasto è minore e se lo premo al centro è maggiore, avevo intenzione di farmelo sostituire prima che scada la garanzia. Mi conviene? Come si procede?

patanfrana
09-05-2013, 08:50
Certo, Apple lavora così, ma purtroppo a lui è scaduta la garanzia Apple, non ha AppleCare e quindi si deve accontentare del servizio di MW.

Sinceramente per il tuo problema dubito te lo cambino, visto che comunque il tasto funziona. Cmq se sei ancora in garanzia, parti da qui per iniziare una procedura di assistenza: https://expresslane.apple.com/GetproductgroupList.action

Aenil
09-05-2013, 08:52
ragazzi si hanno notizie sul prossimo iPad? il mio sta tirando gli ultimi, per la precisione mi si sta letteralmente aprendo in 2, la colla non ce la fa più :D (abbastanza triste come cosa..)

Sambuinter
09-05-2013, 08:57
Certo, Apple lavora così, ma purtroppo a lui è scaduta la garanzia Apple, non ha AppleCare e quindi si deve accontentare del servizio di MW.

Sinceramente per il tuo problema dubito te lo cambino, visto che comunque il tasto funziona. Cmq se sei ancora in garanzia, parti da qui per iniziare una procedura di assistenza: https://expresslane.apple.com/GetproductgroupList.action

Grazie. E per farlo sostituire cosa posso fare? Non vorrei che post garanzia dovesse saltare il tasto

patanfrana
09-05-2013, 09:01
ragazzi si hanno notizie sul prossimo iPad? il mio sta tirando gli ultimi, per la precisione mi si sta letteralmente aprendo in 2, la colla non ce la fa più :D (abbastanza triste come cosa..)
Eh cavolo, cosa gli hai fatto?!? :mbe:

Comunque prima di settembre non se ne parla, più probabile ottobre.
Grazie. E per farlo sostituire cosa posso fare? Non vorrei che post garanzia dovesse saltare il tasto
Non è che puoi fare qualcosa: se non c'è un reale malfunzionamento non te lo sostituiscono...

Cmq non mi pare un comportamento anomalo il tuo: è normale che al centro faccia più resistenza...

Gregor
09-05-2013, 09:13
Raga, io ho preso il New iPad da GameStop, quindi ho i canonici 2 anni di garanzia, per legge.
Mi interessa questa AppleCare. Come funziona e quanto costa?
Ne vale la pena? Posso attivarla anche se son passati quasi 30 gg dall'acquisto?
Grazie.

patanfrana
09-05-2013, 09:22
AppleCare puoi attivarla entro il primo anno dall'acquisto di un prodotto nuovo.

Copre completamente il secondo anno, ed in caso venga fatto prima, aggiunge il supporto telefonico gratuito.

IMHO ne vale assolutamente la pena, perchè come si è potuto vedere con l'esperienza di Maiden26, la garanzia dei venditori, per quanto siano grandi catene, è tutto meno che celere. Apple in 48h ti ritira il prodotto difettoso tramite corriere e te ne rimanda uno rigenerato, senza pagare un centesimo.

Gregor
09-05-2013, 09:28
AppleCare puoi attivarla entro il primo anno dall'acquisto di un prodotto nuovo.

Copre completamente il secondo anno, ed in caso venga fatto prima, aggiunge il supporto telefonico gratuito.

IMHO ne vale assolutamente la pena, perchè come si è potuto vedere con l'esperienza di Maiden26, la garanzia dei venditori, per quanto siano grandi catene, è tutto meno che celere. Apple in 48h ti ritira il prodotto difettoso tramite corriere e te ne rimanda uno rigenerato, senza pagare un centesimo.

Quindi non è un garanzia che va oltre i due anni canonici, bensì è una garanzia che dà Apple anche il 2° anno (oltre al primo), corretto?
Vantaggi quindi nei tempi dell'assistenza e nella possibilità di avere un rigenerato per tutto il tempo della riparazione? Giusto?
Il tutto per 79 euro...mmm

Korn
09-05-2013, 09:44
na figata paghi ti si rompe l'icoso e non ti ridanno il tuo ma un rigenerato ottimo...

Simonex84
09-05-2013, 09:45
Quindi non è un garanzia che va oltre i due anni canonici, bensì è una garanzia che dà Apple anche il 2° anno (oltre al primo), corretto?
Vantaggi quindi nei tempi dell'assistenza e nella possibilità di avere un rigenerato per tutto il tempo della riparazione? Giusto?
Il tutto per 79 euro...mmm

Apple non li ripara proprio, ti sostituiscono direttamente il tuo con un rigenerato che include, scocca, vetro e batteria nuovi.

Secondo me l'Apple Care va sempre fatta, specialmente perché in proporzione al costo dell'iPad non è per niente cara, inoltre l'assistenza Apple con Apple Care è impeccabile!!

Gregor
09-05-2013, 09:51
na figata paghi ti si rompe l'icoso e non ti ridanno il tuo ma un rigenerato ottimo...

Apple non li ripara proprio, ti sostituiscono direttamente il tuo con un rigenerato che include, scocca, vetro e batteria nuovi.

Secondo me l'Apple Care va sempre fatta, specialmente perché in proporzione al costo dell'iPad non è per niente cara, inoltre l'assistenza Apple con Apple Care è impeccabile!!

Scusate, ma è inaccettabile! Mi sostituiscono l'iPad con uno rigenerato? :confused: :confused: :confused:
Ma la legge lo consente? :mbe:

Resto allibito! Credevo il rigenerato fosse solo in attesa della riparazione (o della sostituzione qualora la riparazione non fosse possibile).

Simonex84
09-05-2013, 09:53
Scusate, ma è inaccettabile! Mi sostituiscono l'iPad con uno rigenerato? :confused: :confused: :confused:
Ma la legge lo consente? :mbe:

Resto allibito! Credevo il rigenerato fosse solo in attesa della riparazione (o della sostituzione qualora la riparazione non fosse possibile).

Per come sono realizzati gli iDevice la riparazione è quasi sempre impossibile, fanno molto prima a sostituirlo

Gregor
09-05-2013, 10:04
Per come sono realizzati gli iDevice la riparazione è quasi sempre impossibile, fanno molto prima a sostituirlo

Ok, ma non con uno rigenerato! Anche se leggo che scocca, vetro e batteria sono nuovi.
Da Apple non me lo aspettavo! Te ne devono dare uno NUOVO di pacca!
Mi chiedo ancora se tutto ciò è a norma di legge!
Sentirò un' associazione dei consumatori.

Simonex84
09-05-2013, 10:08
Ok, ma non con uno rigenerato! Anche se leggo che scocca, vetro e batteria sono nuovi.

E perché non dovrebbe essere legale? Loro devono garantiti un prodotto equivalente o superiore e perfettamente funzionante, un iPad rigenerato risponde a questi requisiti,

Mandopa
09-05-2013, 10:22

Cosa c'è di male nel ricevere un iPad rigenerato ?
Se te lo danno vuol dire che è stato accertato che tale dispositivo funzioni perfettamente come uno nuovo di pacca. L'unica differenza è che la garanzia non parte dal giorno in cui lo attivi ma è valida la data di attivazione del tuo iPad originale.
Imho.

iK@rus
09-05-2013, 10:25
Mi pare però si potesse anche chiedere espressamente la riparazione del proprio dispositivo, ma i tempi di sostituzione si allungano in questo caso..

patanfrana
09-05-2013, 10:29
Cioè, voi preferite il vostro riparato ad un rigenerato al 100%? Il rigenerato intanto ha una batteria nuova di pacca, e poi non ha alcun difetto.

Lo volete nuovo? Vivete nel paese dei balocchi? :asd:

Io son contentissimo dei rigenerati, tanto che quando mi sta per scadere la AppleCare mi faccio sempre sostituire l'iPhone/iPad con uno di essi, così da avere un prodotto pari al nuovo, quindi anche più facilmente rivendibile.

E tra l'altro il rigenerato permette di rimanere pochissimo senza il prodotto, la riparazione invece richiederebbe giorni in più.

E aggiungo che sul rigenerato si vanno ad aggiungere 90 giorni di garanzia, che in caso vanno ad aggiungersi alla garanzia presente sul modello originale (nel caso appunto quella stia per scadere).

Gregor
09-05-2013, 10:47
Lo volete nuovo? Vivete nel paese dei balocchi? :asd:

Scusa, io non vivo nel mondo dei balocchi, ma mi limito a confrontare con quello che succede per altri device!
Se compro un cellulare e in garanzia si danneggia, se possono, lo riparano, sennò me ne danno uno identico NUOVO oppure uno NUOVO di valore pari o superiore, se quel modello non dovesse essere più in produzione!
Io son contentissimo dei rigenerati, tanto che quando mi sta per scadere la AppleCare mi faccio sempre sostituire l'iPhone/iPad con uno di essi, così da avere un prodotto pari al nuovo, quindi anche più facilmente rivendibile.
Non discuto il valore di un "rigenerato" in quanto sono nel mondo apple da un mese, quindi non parlo di ciò che non conosco...ma rigenerato, se non erro, è un device usato, al quale sono stati cambiati i componenti di cui si è detto e testato per garantire il funzionamento al 100%. Però la base è sempre un prodotto usato!

In base a che accordi ti fai sostituire il device quando sta per scadere la AppleCare? O lo danneggi tu? ;)

patanfrana
09-05-2013, 10:52
Scusa, io non vivo nel mondo dei balocchi, ma mi limito a confrontare con quello che succede per altri device!
Se compro un cellulare e in garanzia si danneggia, se possono, lo riparano, sennò me ne danno uno identico NUOVO oppure uno NUOVO di valore pari o superiore, se quel modello non dovesse essere più in produzione!

Non discuto il valore di un "rigenerato" in quanto sono nel mondo apple da un mese, quindi non parlo di ciò che non conosco...ma rigenerato, se non erro, è un device usato, al quale sono stati cambiati i componenti di cui si è detto e testato per garantire il funzionamento al 100%. Però la base è sempre un prodotto usato!

In base a che accordi ti fai sostituire il device quando sta per scadere la AppleCare? O lo danneggi tu? ;)
Chi ti da un prodotto nuovo, son curioso? :)

Anche il tuo è un prodotto usato di fatto: loro lo ripareranno con calma e lo daranno a qualcun altro. Io dopo un anno un prodotto con schermo, scocca e batteria nuovi, lo giudico come nuovo.

Semplicemente dopo due anni è normale che la batteria inizi a stentare, o magari il tasto Home fa cilecca, oppure il WiFi/3G vanno male.

Io appena ho un po' di tempo in cui posso stare senza iPad manderò il mio a sostituire, visto che la SmartCover ha simpaticamente graffiato il carrellino della SIM.

Korn
09-05-2013, 10:53
si va bene tutto bello ma solo io so come ho trattato l'icoso e mai saprò come hanno trattato il rigenerato ne che problemi ha avuto

patanfrana
09-05-2013, 10:55
Ma cosa vorresti sapere? Se ti da problemi ti cambiano pure quello...

Bah, a volte veramente vi fate delle pare assurde... :stordita:

Simonex84
09-05-2013, 11:00
Aggiungi anche, non per fare il professorone, ma i prodotti elettronici hanno un'alta probabilità di guasto ad inizio vita, poi cala e rimane costante per un certo numero di mesi, e poi risale avvicinandosi a fine via, detto questo io preferisco un rigenerato testato al 100% rispetto ad un nuovo.

patanfrana
09-05-2013, 11:01
Aggiungi anche, non per fare il professorone, ma i prodotti elettronici hanno un'alta probabilità di guasto ad inizio vita, poi cala e rimane costante per un certo numero di mesi, e poi risale avvicinandosi a fine via, detto questo io preferisco un rigenerato testato al 100% rispetto ad un nuovo.
No, adesso non esageriamo: un nuovo sarebbe ovviamente una figata, ma non è credibile, nessuno ti da un prodotto nuovo per un cambio in garanzia (se non entro i primi 14 giorni con Apple e qualche altra azienda). Sarebbe una rovina economicamente.

Gregor
09-05-2013, 11:10
No, adesso non esageriamo: un nuovo sarebbe ovviamente una figata, ma non è credibile, nessuno ti da un prodotto nuovo per un cambio in garanzia (se non entro i primi 14 giorni con Apple e qualche altra azienda). Sarebbe una rovina economicamente.

Scusa, ma che dici?
Ripeto: se compro un cellulare e nei due anni si danneggia per cause non imputabili all'utilizzatore, va in assistenza in garanzia.
Se lo riparano amen, finita lì!
Se non si potesse riparare (e capita) lo sostituiscono con uno NUOVO!
Di pari valore o superiore se quell'articolo è fuori produzione!
Ovviamente il periodo della garanzia prosegue, non riparte da zero!
Ti dirò di più! Amazon, proprio con un cellulare, dopo 9 mesi mi ha reso i soldi!

Non hai risposto alla mia domanda, cioè in che modo, allo scadere della AppleCare ti fai sostituire l'iPad...(domanda seria).

Mandopa
09-05-2013, 11:10
C'è da dire che Apple i prodotti rigenerati li vende anche sullo Store (iPod,iPad e Mac).
Ovviamente a prezzi leggermenti più bassi ma se li vendono o li danno in sostituzione durante la garanzia non credo ci sia assolutamente da preoccuparsi :)

Gregor
09-05-2013, 11:11
C'è da dire che Apple i prodotti rigenerati li vende anche sullo Store (iPod,iPad e Mac).
Ovviamente a prezzi leggermenti più bassi ma se li vendono o li danno in sostituzione durante la garanzia non credo ci sia assolutamente da preoccuparsi :)

Venderli è un conto! Scusa eh...

patanfrana
09-05-2013, 11:15
Scusa, ma che dici?
Ripeto: se compro un cellulare e nei due anni si danneggia per cause non imputabili all'utilizzatore, va in assistenza in garanzia.
Se lo riparano amen, finita lì!
Di pari valore o superiore se quell'articolo è fuori produzione!
Ovviamente il periodo della garanzia prosegue, non riparte da zero!
Ti dirò di più! Amazon, proprio con un cellulare, dopo 9 mesi mi ha reso i soldi!

Non hai risposto alla mia domanda, cioè in che modo, allo scadere della AppleCare ti fai sostituire l'iPad...(domanda seria).
In pratica ti danno un nuovo lo 0,001% delle volte, molto utile: ripeto, meglio un rigenerato completamente sistemato del mio riparato solo nella parte che loro ritengono difettosa (per es. se hai uno striscio, un tastino un po' meno sensibile, ecc. te lo tieni).

È appunto più probabile ti rendano i soldi, ma lì è Amazon che ha un servizio clienti impeccabile, e lavora con margini bassissimi.

Ti ho detto per quale motivo me lo sostituiscono verso la fine dei due anni: batteria che perde durata, segnale WiFi/3G ballerino, tasto Home non responsivo sono le cose più comuni.

iK@rus
09-05-2013, 11:32

e dove sta scritta sta cosa?

Cmq se non vuoi apple non prenderla, certo non ci si può certo lamentare del servizio assistenza. Marche molto più "fighe" fanno di peggio, un mio amico per un problema sul suo nokia lumia 920 ha atteso 40gg per l'assistenza in garanzia, e di certo non lo regalano con i fustini del Dash. Con apple attendi 3gg se vai in centro assistenza, e nulla se vai in apple store.. IMHO non facciamo polemiche per nulla.

Gregor
09-05-2013, 12:11
In pratica ti danno un nuovo lo 0,001% delle volte, molto utile: ripeto, meglio un rigenerato completamente sistemato del mio riparato solo nella parte che loro ritengono difettosa (per es. se hai uno striscio, un tastino un po' meno sensibile, ecc. te lo tieni).
Tra il mio difettoso e riparato e uno rigenerato, a quelle condizioni, concordo che sia meglio il rigenerato.
Il punto è che mi aspettavo lo sostituissero con uno nuovo. Ma tant'è...

Ti ho detto per quale motivo me lo sostituiscono verso la fine dei due anni: batteria che perde durata, segnale WiFi/3G ballerino, tasto Home non responsivo sono le cose più comuni.
Ah ok, ma non fanno una verifica prima per appurare quanto dici tu?
O sostituiscono a prescindere?

Gregor
09-05-2013, 12:17
Cmq se non vuoi apple non prenderla, certo non ci si può certo lamentare del servizio assistenza. Marche molto più "fighe" fanno di peggio, un mio amico per un problema sul suo nokia lumia 920 ha atteso 40gg per l'assistenza in garanzia, e di certo non lo regalano con i fustini del Dash. Con apple attendi 3gg se vai in centro assistenza, e nulla se vai in apple store.. IMHO non facciamo polemiche per nulla.
Che discorso fai "se non vuoi apple non prenderla"?
Qui si sta parlando della AppleCare, non dei device....AppleCare che posso o no sottoscrivere. A mio insindacabile giudizio! Non posso parlarne? O devo dire che AppleCare è una figata a prescindere?

Se ti può interessare, un collega con un dual sim NGM... mandato in riparazione 2 o 3 volte (non ricordo), alla fine ha preteso la sostituzione del modello (dato che non riuscivano a risolvere il problema). Bene, proposto un NGM di altra fascia, data la differenza di $$$ e finita lì.
NGM NUOVO, non riparato eh.

patanfrana
09-05-2013, 12:17
Tra il mio difettoso e riparato e uno rigenerato, a quelle condizioni, concordo che sia meglio il rigenerato.
Il punto è che mi aspettavo lo sostituissero con uno nuovo. Ma tant'è...

Ah ok, ma non fanno una verifica prima per appurare quanto dici tu?
Verificano, ma questi son problemi che ti arrivano, per quanto superficialmente, quindi non devi mica mentire ;)

Mandopa
09-05-2013, 12:25
Prima funzionava un po' così.. A me hanno sostituito un 3GS e un 4S anche non presentando problemi tali da dover richiedere la riparazione. Adesso i controlli sono molto più severi e ultimamente non mi è stato sostituito il 5 che aveva il tastino Volume Giù un po' ballerino.
Ad ogni modo il servizio è stato impeccabile, ritirato il martedì alle 14 e venerdì avevo già il telefono fra le mani (ahimè l'originale).

Gregor
09-05-2013, 12:28
Verificano, ma questi son problemi che ti arrivano, per quanto superficialmente, quindi non devi mica mentire ;)

Ok, chiaro!
Tnx!

Gregor
09-05-2013, 12:29
Prima funzionava un po' così.. A me hanno sostituito un 3GS e un 4S anche non presentando problemi tali da dover richiedere la riparazione. Adesso i controlli sono molto più severi e ultimamente non mi è stato sostituito il 5 che aveva il tastino Volume Giù un po' ballerino.
Ad ogni modo il servizio è stato impeccabile, ritirato il martedì alle 14 e venerdì avevo già il telefono fra le mani (ahimè l'originale).

Mi rendo conto che vi sono anche dei pro, ci mancherebbe, mi ha un pò spiazzato solo la questione del rigenerato.

_Fenice_
09-05-2013, 14:35
Chi ti da un prodotto nuovo, son curioso? :)

Anche il tuo è un prodotto usato di fatto: loro lo ripareranno con calma e lo daranno a qualcun altro. Io dopo un anno un prodotto con schermo, scocca e batteria nuovi, lo giudico come nuovo.

Semplicemente dopo due anni è normale che la batteria inizi a stentare, o magari il tasto Home fa cilecca, oppure il WiFi/3G vanno male.

Io appena ho un po' di tempo in cui posso stare senza iPad manderò il mio a sostituire, visto che la SmartCover ha simpaticamente graffiato il carrellino della SIM.

Non diciamo eresie, riparano con calma non è vero... io ho avuto solo l'ipad 3 come prodotto apple e l'ho sostituito ben 4 volte per svariati problemi tra cui, quello che c'è sempre un angolo o lato del display con tonalità più calde... problema comune quindi.... alla fine è finita che mi son tenuto quello messo meglio ma che cmq non è perfetto, e non venitemi a dire che è sfortuna perchè dopo tutte ste sostituzioni è già statistica... se il prodotto avesse un'elevata qualità sarebbe impossibile beccare tutti sti ipad non perfetti.. la verità è che sono prodotti di scarsa fattura fatti al risparmio e venduti al consumatore con margini di profitto altissimi.
Questa è la mia opinione che non è sparata per caso ma è supportata dalla mia esperienza... poi voi siete liberi di condividerla o meno ;)

Simonex84
09-05-2013, 15:02
Secondo me parlare di statistica quando si hanno i volumi di vendita di decine e decine di milioni è un po' azzardato...

Io continuo a considerare il fattore sfiga.

Maiden26
09-05-2013, 15:03

Decisamente, considerando che ora ho problemi anche col notebook......

_Fenice_
09-05-2013, 15:37
Secondo me parlare di statistica quando si hanno i volumi di vendita di decine e decine di milioni è un po' azzardato...

si ok ma, se becchi 5 su 5 ipad non perfetti non è più un fattore di sfiga, c'è qualcosa che non va a livello qualitativo nel prodotto e la cosa lascia molto pensare, ci puoi girare intorno quanto vuoi ma questa è la verità... questa cosa fa anche capire che i prodotti rigenerati non hanno alcun controllo qualità... perchè alcuni dei difetti avuti sui vari dispositivi si notavano senza una visione accurata dell'ipad, bastavano 10 secondi e non dico per modo di dire.
E se è vero che i rigenerati sono pari al nuovo, il contorllo qualità è ridicolo pure sui device nuovi di pacca... mi dispiace dirlo ma la famosa qualità apple non esiste più ormai, esisteva anni fa ma da quando hanno iniziato a produrre gli idevice hanno calato drasticamente la fattura dei prodotti.

Questa cosa vale anche per gli altri produttori ma, parlando nel caso specifico degli ipad, apple è ancora più scandalosa...

Poi pare una tradizione apple che, spesso, quando esce un nuovo iphone o ipad esso abbia un nuovo difetto che poi si viene a scoprire che è pure molto diffuso e non limitato a poche unità...questo conferma ancora di più che sono prodotti fatti al risparmio...
Quel che poi mi fa seccare è che hanno pure la faccia tosta di pararsi il culo con comunicati senza senso... tipo come successo per l'iphone 5 e il problema degli aloni violacei nelle foto in cui c'è la presenza di fonti luminose... hanno avuto il coraggio di dire, tranquilli non è un problema di natura hardware, semplicemente i riflessi violacei sono causati dalla lente in zaffiro... io invece dico, non è un problema di natura hardware, è un problema causato dalla lente in zaffiro che ha un trattamento antiriflesso che fa pena. C'è molta differenza tra le due frasi. :D

Aenil
09-05-2013, 15:48
Eh cavolo, cosa gli hai fatto?!? :mbe:

Comunque prima di settembre non se ne parla, più probabile ottobre.

nulla, ho iPad 2 preso appena uscito e lo uso praticamente tutti i giorni da quando l'ho acquistato, ora purtroppo sta tirando gli ultimi :(

comunque se c'è da aspettare così tanto mi sa che a questo punto passo al lato oscuro (pensavo al vivo tab smart con win 8 dell'asus) così riesco ad usare qualche app x86 di cui ho bisogno in mobilità..

patanfrana
11-05-2013, 09:26
La WMM non l'ho mai sentita sinceramente.

Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete dell'iPad e magari riavviare il router?

Mandopa
11-05-2013, 09:32
Ciao,
Ultimamente la connessione wifi del mio iPad 3 al router Netgear 2200v3 va un po' a singhiozzo, nel senso che va bene per qualche minuto, poi si impalla per una trentina di secondi e vedo l'iconcina del segnale wireless passare da tre tacche a una restando fermo nello stesso posto, poi riprende a funzionare normalmente, e dopo qualche minuto la cosa si ripete di nuovo.
C'è per caso qualcuno che ha lo stesso router e ha riscontrato problemi simili?
Più in generale, anche con modelli diversi di router, avete notato dei cambiamenti abilitando/disabilitando l'opzione (se presente) WMM (Wireless Multimedia Management) del vostro router?
Ho questo router ma devo dire che va benissimo..l'ho testato con iPhone 5, iPod Touch 4a Gen, iPad Mini e Asus Nexus 7.
Mai nessun problema.. ho completato la configurazione veloce iniziale e via :)

Mandopa
11-05-2013, 10:04
Controlleresti se nella sezione relativa al QoS del router l'opzione WMM è abilitata?
Hai buona ricezione con l'iPad in tutta la casa?

WMM abilitata. Premettendo che ci sono diversi muri in casa fra la zona in cui c'è il modem e quella dove di solito sto (sul divano :D ), il segnale è abbastanza buono e non cade quasi mai :)

ghiltanas
11-05-2013, 20:28
quest'estate devo decidere se prendermi un'ultra portatile o un tablet. La scelta è un pò ardua perchè devo informarmi su alcune cose: un tablet mi tornerebbe bene per prendere appunti all'uni e chiudere con la carta, però mi potete dire come siamo messi a compilatori su ipad? (in particolare c e java)

Mandopa
11-05-2013, 21:19
quest'estate devo decidere se prendermi un'ultra portatile o un tablet. La scelta è un pò ardua perchè devo informarmi su alcune cose: un tablet mi tornerebbe bene per prendere appunti all'uni e chiudere con la carta, però mi potete dire come siamo messi a compilatori su ipad? (in particolare c e java)

Se devi iscriverti a informatica&co. prendi un portatile :)

ghiltanas
11-05-2013, 22:14
Se devi iscriverti a informatica&co. prendi un portatile :)

sono già iscritto. Il problema del portatile è che non posso prenderci appunti sopra come farei sul tablet. Avere un dispositivo unico per prendere appunti e compilarci non mi farebbe schifo...vedo come siamo messi anche su android

ais001
11-05-2013, 23:31
... "Notebook Convertibile" e hai una cosa intermedia.

eureka63
12-05-2013, 23:41
... a compilatori su ipad? (in particolare c e java)Java alla Apple? Sei matto? ;) Per loro meglio la peste! Se vuoi Java scordati l'iPad.
Ma poi siamo sicuri che con un tablet si possano prendere appunti?

Melchior
13-05-2013, 03:38
Java alla Apple? Sei matto? ;) Per loro meglio la peste! Se vuoi Java scordati l'iPad.

Se la mole di testo è poca potrebbe anche andare bene, ma in generale per prendere appunti un tablet è abbastanza scomodo...molto meglio un portatile

eureka63
13-05-2013, 07:24
Se la mole di testo è poca potrebbe anche andare bene, ma in generale per prendere appunti un tablet è abbastanza scomodo...molto meglio un portatileMa, con una penna elettronica, si riesce a scrivere a mano libera velocemente? Se poi, a-posteriori, facesse anche il riconoscimento della scrittura, anche assistita, mantenendo i disegni, non sarebbe male.

ghiltanas
13-05-2013, 08:24
Java alla Apple? Sei matto? ;) Per loro meglio la peste! Se vuoi Java scordati l'iPad.

Se la mole di testo è poca potrebbe anche andare bene, ma in generale per prendere appunti un tablet è abbastanza scomodo...molto meglio un portatile

forse parliamo di 2 oggetti diversi :D

c'ho dei miei compagni che col pennino scrivono perfettamente, meglio che con la penna, tutto evidenziato e con colori differenti

ps perfortuna ormai anche la maggior parte dei prof viene li e spiega con l'ipad collegandolo al proiettore, poi caricano tutti gli appunti della lezione in pdf sui loro siti, cosi se hai perso qualcosa la recuperi al volo

devil_mcry
13-05-2013, 12:32
Non diciamo eresie, riparano con calma non è vero... io ho avuto solo l'ipad 3 come prodotto apple e l'ho sostituito ben 4 volte per svariati problemi tra cui, quello che c'è sempre un angolo o lato del display con tonalità più calde... problema comune quindi.... alla fine è finita che mi son tenuto quello messo meglio ma che cmq non è perfetto, e non venitemi a dire che è sfortuna perchè dopo tutte ste sostituzioni è già statistica... se il prodotto avesse un'elevata qualità sarebbe impossibile beccare tutti sti ipad non perfetti.. la verità è che sono prodotti di scarsa fattura fatti al risparmio e venduti al consumatore con margini di profitto altissimi.
Questa è la mia opinione che non è sparata per caso ma è supportata dalla mia esperienza... poi voi siete liberi di condividerla o meno ;)

si ma probabilmente sono dello stesso lotto, dato che li hai cambiati nello stesso periodo

cmq ho trovato un feed online, forse sei pure tu

http://imageshack.us/photo/my-images/51/60891126.jpg/

se intendi questo, il mio non sembra cosi

_Fenice_
13-05-2013, 14:28
si sono io :)

Impossibile che facciano parte dello stesso lotto di produzione, la cosa c'era anche in maniera molto più evidente pure sull'ipad acquistato un anno fa e io ho iniziato a far cambi a fine febbraio, l'ultimo l'ho fatto a metà aprile.... :D
Oltretutto se leggi online ci sono altri utenti che come me lamentano lo stesso difetti e dopo aver fatto svariati cambi si son tenuti il meno peggio...

Dai la cosa è scandalosa... se tu comprassi un prodotto di qualsiasi marca e dopo 4 sostituzioni non riuscissi a trovare quello ok sotto tutti i punti di vista, non ti sorgerebbero dei dubbi sulla qualità e soprattutto non vorresti chiudere con quella marca per via di come ti sei trovato male?

Io una cosa simile non l'ho vista nemmeno su monito fuffa da 200 euro

E cmq al di la di tutto dorebbero controllarli per bene i ricondizionati quando te li mandano... sarebbe meglio anche per loro così non perdono tempo a sostituirti 10 volte un prodotto...:muro:

devil_mcry
13-05-2013, 15:03
Ma io io un ipad 3 e quella cosa, seppur c'e anche sul mio, e a livello di mm dal bordo

Pero tutti i display dei device mobile sono cosi
Ho avuto vari tablet appare l'ipad, vari cell
sui cell tipicamente si manifesta in verticale partendo dal lato corto, sui tab e quasi sempre sul lato lungo

Non mi chiedere il perché, pensavo fosse per via che la fonte luminosa era da un lato ma dovrebbero essere edge

Se ci fai caso fanno un po' quel effetto quasi tutti i portatili e i monitor fissi sotto i 150e

Quella foto ha mezzo schermo diverso, ma il bordo con un "calore" diverso mi sa che è garantito su qualcunque dispositivo mobile

_Fenice_
13-05-2013, 15:12
Ma io io un ipad 3 e quella cosa, seppur c'e anche sul mio, e a livello di mm dal bordo

Pero tutti i display dei device mobile sono cosi
Ho avuto vari tablet appare l'ipad, vari cell
sui cell tipicamente si manifesta in verticale partendo dal lato corto, sui tab e quasi sempre sul lato lungo

Non mi chiedere il perché, pensavo fosse per via che la fonte luminosa era da un lato ma dovrebbero essere edge

Se ci fai caso fanno un po' quel effetto quasi tutti i portatili e i monitor fissi sotto i 150e

Quella foto ha mezzo schermo diverso, ma il bordo con un "calore" diverso mi sa che è garantito su qualcunque dispositivo mobile

il bordo è una cosa, avere però una zona più calda è un'altra....
Poi quella cosa, in maniera così evidente non l'ho vista nemmeno su monitor sotto i 150 euro e cmq l'ipad costa ben di più :)

sui bordi ma a livello di qualche mm è normale che ci possa essere un po' di differenza, qua si tratta di una differenza che colpisce un'area del display, cosa ben diversa e mi è capitato su tutti e 5 i device... non è più una questione di sfortuna anzi, becchi quello ok se hai una bella botta di fortuna :ciapet:

poi io ho pure uno smartphone sony e di cio che è perfetto pure sui bordi... la qualità apple è solo una favoletta ben raccontata dall'azienda... secondo me da quando hanno iniziato a produrre gli idevice hanno calato drasticamente in fatto di qualità costruttiva :)

Melchior
14-05-2013, 02:06
forse parliamo di 2 oggetti diversi :D

c'ho dei miei compagni che col pennino scrivono perfettamente, meglio che con la penna, tutto evidenziato e con colori differenti

ps perfortuna ormai anche la maggior parte dei prof viene li e spiega con l'ipad collegandolo al proiettore, poi caricano tutti gli appunti della lezione in pdf sui loro siti, cosi se hai perso qualcosa la recuperi al volo

oddio, io col pennino faccio disastri. :D
Non so forse dipende anche dalla manualità ma per me sarebbe impossibile prendere appunti comprensibili a mano libera durante una lezione.

Ho qualche speranza con la testiera-periferica esterna (non quella touch); ma a quel punto decisamente meglio un portatile per versatilità dei software.

Una cosa dove l'ipad è imbattibile è invece la consultazione dei testi + iAnnotate per appuntarci sopra.

patanfrana
14-05-2013, 14:05
Sì, purtroppo stanno cercando di tagliare i costi: l'idea dell'abbonamento non è affatto male, specie se uno ha tanti apparecchi.

L'idea della riparazione invece non la gradisco, per i motivi già detti. Spero solo non aumentino i tempi di assistenza.

ais001
14-05-2013, 17:38
@ patanfrana
... il rigenerato è comodo ma se posso lo evito, il mio so com'è trattato, quelli risistemati non so quanto abbiamo lavorato per rimetterlo in sesto.

Problemi a rimanere senza? Basta comprarne uno usato e tenerlo lì come recovery.

Batteria? 2 viti e 10 min e la cambi..... non ci penso neanche a spendere la benzina x andare all'apple store quando posso farlo a casa gratis... bisogna essere folli a farlo per la batteria :D

Dragan80
15-05-2013, 07:14
Comunque, a proposito di ricondizionati e AppleCare, pare che la "pacchia" stia per finire:
http://www.tomshw.it/cont/news/apple-basta-con-i-ricondizionati-tutto-si-ripara-in-negozio/45671/1.html

Mi piace la nuvoa AppleCare, mentre non molto il cambio di strategia per quanto riguarda le riparazioni.

Sempre che le indiscrezioni verranno confermate.

Simonex84
15-05-2013, 07:24
@ patanfrana
... il rigenerato è comodo ma se posso lo evito, il mio so com'è trattato, quelli risistemati non so quanto abbiamo lavorato per rimetterlo in sesto.

Problemi a rimanere senza? Basta comprarne uno usato e tenerlo lì come recovery.

Batteria? 2 viti e 10 min e la cambi..... non ci penso neanche a spendere la benzina x andare all'apple store quando posso farlo a casa gratis... bisogna essere folli a farlo per la batteria :D

La batteria dell'iPad 3 e 4 non si può sostituire visto che è incollata alla scocca, quindi rimarranno delle riparazioni per le quali saranno costretti a ricorrere ai ricondizionati :D

ais001
15-05-2013, 09:51
@ Simonex84
... oggettivamente: niente non è sostituibile, specie se 2 elementi chimicamente e fisicamente diversi semplicemente incollati tra loro tramite una resina più o meno resistente ;)

... per ora per fortuna non ho ancora provato a smontare/sostituire nessun ipad3, ma non sarà certo un adesivo a fermarmi (in internet trovi già le guide passo-passo, quindi qualcuno c'ha già provato :D ). Lo fanno/faranno dei StoreApple, vuoi che serva una laurea in ingegneria per sostituire una batteria?! Vabbè che la gente è ignorante e stupida, ma non fino a questo punto dai.... :asd:

Simonex84
15-05-2013, 10:08
@ Simonex84
... oggettivamente: niente non è sostituibile, specie se 2 elementi chimicamente e fisicamente diversi semplicemente incollati tra loro tramite una resina più o meno resistente ;)

... per ora per fortuna non ho ancora provato a smontare/sostituire nessun ipad3, ma non sarà certo un adesivo a fermarmi (in internet trovi già le guide passo-passo, quindi qualcuno c'ha già provato :D ). Lo fanno/faranno dei StoreApple, vuoi che serva una laurea in ingegneria per sostituire una batteria?! Vabbè che la gente è ignorante e stupida, ma non fino a questo punto dai.... :asd:

Si certo a questo mondo tutto è possibile, ma senza strumenti specifici è difficilissimo fare alcune riparazioni senza danneggiare la scocca, secondo me alcune problematiche verranno comunque gestite col cambio del dispositivo.

Per esempio la semplice sostituzione del tasto home richiede la separazione dello schermo dal vetro, non è proprio una cosa facile da fare, specialmente rimontarlo senza far entrare polvere, fanno prima a cambiare tutto lo schermo.

patanfrana
15-05-2013, 12:13
Ma perchè dovrei mettermi io a sostituire un componente in garanzia, smazzandomi tra guide e strumenti vari, quando lo possono fare altri?

A voi piace fare MCGiver? Io ho passato quel periodo, non ho tempo nè voglia: pago per un servizio e vivo tranquillo.

Un iPad di scorta? Scusa, ma in questo momento non è una spesa affrontabile.

!fazz
15-05-2013, 12:16
Si certo a questo mondo tutto è possibile, ma senza strumenti specifici è difficilissimo fare alcune riparazioni senza danneggiare la scocca, secondo me alcune problematiche verranno comunque gestite col cambio del dispositivo.

Per esempio la semplice sostituzione del tasto home richiede la separazione dello schermo dal vetro, non è proprio una cosa facile da fare, specialmente rimontarlo senza far entrare polvere, fanno prima a cambiare tutto lo schermo.

avevo guardato come sostituire la batteria prima dell'acquisto dell'ipad 3 e non è niente di complicato ovvio se fosse sostituibile dall'esterno sarebbe molto più comodo ma non è un opzione complicatissima e non sono certo 3 pezzi di biadesiv /colla a costituire un problema insormontabile, la vera menata è separare il display cosa che non è complicatissima ma richieda pazienza e attenzione

ais001
15-05-2013, 12:42
@ Simonex84
... per il discorso "delicatezza" concordo con te, però non credo che alla Apple ogni volta che cambiano una batteria buttano via la cover e te ne danno una nuova... avranno dei loro metodi che non rovinarla (un pò come fanno le case automobilistiche per proteggere le parti delicate durante il montaggio/riparazione). Alla fin fine basta un pò di buon senso secondo me... nulla di così fantascientifico ;)

@ patanfrana
... parlando a livello teorico: difficile che una batteria muoia in garanzia... ergo le sostituzioni che intendo io sono fuori garanzia ;)

megamitch
15-05-2013, 14:56
@ patanfrana

mi sa che ti conviene compare la apple care piuttosto che comprarti un ipad di scorta ...

ais001
15-05-2013, 16:49
@ megamitch
... e che me ne faccio??? (a parte spendere 70€ x 3 ipad) :mbe:

_Fenice_
15-05-2013, 18:19
@ patanfrana

spero tu stia scherzando, è una cosa folle :asd:
Allora compro una macchina di riserva se la mia mi lascia a piedi looool :asd:

Io non vedo quale sia il problema, preferisco che, quando possibile, mi riparino il mio, almeno non rischio di beccarmi un prodotto che ha altri difetti :D

ais001
15-05-2013, 20:23
... folle???? non ho mai scritto che devi avere lo stesso modello.... ho solo detto uno di scorta.... dov'è il problema? sai quanti ipad "vecchie serie" trovi a poco? ;)

... ma per voi esiste solo l'ultimo modello top??? guardate che in commercio non esiste solo 1 modello eh?! Avete una strana concezione voi delle cose :D

_Fenice_
15-05-2013, 21:51
senza offesa eh, mi sa che pr la maggiorparte di quelli che siam qua dentro, sei tu quello che ha una concezione un pochetto strana :D
Si certo, ipad vecchi a poco si trovano ma io non spenderei mai 300 euro per un ipad vecchio, sarebbero soldi buttati, dico per me, poi ognuno è libero di far ciò che vuole :)

ais001
15-05-2013, 21:59
... un ipad vecchio lo trovi anche a 120-150... a 300 lo compri nuovo ;)

Kicco_lsd
16-05-2013, 01:43
A voi piace fare MCGiver? Io ho passato quel periodo, non ho tempo nè voglia: pago per un servizio e vivo tranquillo.

Mi pare la stesso storia di Android e delle Rom modificate... Gente che sbava per testare software spesso buggati e/o instabili... E se non vuoi far parte del club sei un indottrinato :D

Maiden26
16-05-2013, 08:55
... un ipad vecchio lo trovi anche a 120-150... a 300 lo compri nuovo ;)

Si ma mica tutti hanno 120-150 euro da spendere così, tanto per avere un oggetto fermo a casa che forse un giorno potrebbe servire..
Ovvio che ognuno fa quel che gli pare, ma comprare un tablet di scorta non è mica la normalità eh!

ais001
16-05-2013, 09:51
... basterebbe che chi dice "ah, senza 1 giorno di ipad potrei morire... devo andare all'applestore che me ne danno uno subito altrimenti faccio una strage!!!" si svegliasse e capisse che prima dell' ipad esisteva una cosa chiamata "vita reale" :D

Maiden26
16-05-2013, 10:41
Nessuno qui mi pare abbia detto una frase del genere, né mi pare si sia messa in dubbio l'esistenza di una vita reale..non capisco cosa c'entra la tua risposta, ma suppongo sia anche inutile andare avanti in questa discussione...

Tornando in topic, non esiste un modo per controllare lo stato della "riparazione" del mio iPad tramite il seriale ad esempio?!
Sul sito Apple c'è qualcosa, ma è limitata a chi ha usufruito dell'assistenza diretta Apple...

patanfrana
16-05-2013, 10:43
Ma serve sempre assolutizzare? Io personalmente con l'iPad ci lavoro, non ho un portatile di cui non saprei cosa farmene, quindi posso stare senza al massimo 24h.

E certo, c'è una vita reale, ma senza le mail, internet ed i miei dati digitalizzati, la mia vita PROFESSIONALE si ferma.

Non uso l'iPad per giocare (anche, ma magari la sera dopo cena), quindi non averlo è un reale problema.

ais001
16-05-2013, 11:19
@ patanfrana
... volendo le email le guardi tramite cell o un'altro PC/NB... una soluzione "temporanea" si trova sempre ;)

C'è gente qui dentro che fidati che se non ha l'ipad in mano sembra che stia per morire... ai miei tempi neanche esisteva internet (e neanche i cellulari)... sarò vecchio ma si stava tanto bene e c'era meno stress :D

RedartHW
16-05-2013, 11:44
Qualcuno di voi utilizza il dizionario tedesco DIT Paravia ultima edizione, quello cartaceo che ha un CD con consultazione offline tramite app per mac e iPad ?
Se si, potete inviarmi degli screenshot via MP o brevi video per valutarlo ?

Sto valutando il possibile acquisto proprio per avere la doppia versione (cartacea ed app) e, visto il costo, mi sarebbe utile una preview

:help:

rexcat
17-05-2013, 09:05
Conoscete un app per registrare video dove si possa mettere l orario in sovraimpressione? :) grazie

insane74
17-05-2013, 10:40
qualcuno ha preso la "Tucano Zip case Work In"?

mi interessava una custodia con la zip ma non la classica "borsa" da cui estrarre completamente l'ipad per usarlo.

Wilde
18-05-2013, 14:45
Utilizzando l'ipad mi fa male, anche dopo pochi minuti, l'occhio sinistro.

Non capisco, con il pc che ha uno schermo normale non mi da fastidio, mentre se uso lo schermo dell'ipad con ottima risoluzione mi comincia dopo pochi minuti!

All'inizio non mi dava noia, ci potevo stare anche molto tempo!

jackaz127
18-05-2013, 15:30
Utilizzando l'ipad mi fa male, anche dopo pochi minuti, l'occhio sinistro.

Non capisco, con il pc che ha uno schermo normale non mi da fastidio, mentre se uso lo schermo dell'ipad con ottima risoluzione mi comincia dopo pochi minuti!

All'inizio non mi dava noia, ci potevo stare anche molto tempo!

non è che hai la luminosità troppo alta?

lo_straniero
23-05-2013, 08:15
ciao a tutti :)

Faccio il fotografo e da poco giro anche video sempre con la reflex, quindi mi fa molto comodo mostrare i miei lavori quando sono fuori casa...oltre ovviamente a navigare ecc.. ho aspettato parecchio prima di dicidermi di prendere un Ipad 4 4g ...da amante di android ho aspettato la vera alternativa ma purtroppo siamo ancora lontani ...ed eccomi qui...l'ho preso a 527 € spedito il modello e ipad 4 con cellular bianco da 16gb :) ..

che ne dite della CaseCrown Omni Cover Case?

grazie

Maiden26
23-05-2013, 08:17
Se devi mostrare i tuoi lavori fatti con una reflex, 16 GB non sono pochini?!

lo_straniero
23-05-2013, 08:27
Se devi mostrare i tuoi lavori fatti con una reflex, 16 GB non sono pochini?!

Jpeg da 2000px per lato lungo pesano pochissimo ..idem i video a 720p sono sui 100mb ..poi io faro delle gallerie cream della cream ..poche applicazione :) ecc

Maiden26
23-05-2013, 08:29
Jpeg da 2000px per lato lungo pesano pochissimo ..idem i video a 720p sono sui 100mb ..poi io faro delle gallerie cream della cream ..poche applicazione :) ecc

Quindi non scatti e non registri a massima qualità, giusto?! (non che sia un problema, è solo curiosità :))

lo_straniero
23-05-2013, 08:32
Quindi non scatti e non registri a massima qualità, giusto?! (non che sia un problema, è solo curiosità :))

mi sono spiegato male :) ..scatto in raw e registro in full hd :) ...quando faccio la post salvo alla massima qualità sul pc :) ...mentre per l'ipad non serve avere file a piena risoluzione vanno bene anche i file tipo versione per web..idem per i video ..scalo a 720p per youtube ecc

Maiden26
23-05-2013, 08:34
ok ok, ora mi è chiaro..se installi non troppe app ed elimini foto e video quando non ti servono non avrai problemi di spazio...;)

lo_straniero
23-05-2013, 08:37
ok ok, ora mi è chiaro..se installi non troppe app ed elimini foto e video quando non ti servono non avrai problemi di spazio...;)

in ogni caso se ho problemi mi porto un lettore sd compatibile con ipad :)

lo_straniero
23-05-2013, 08:56
ho letto alcune pagine dietro dove sconsigliano l'ipad 4 ..per via dell'imminente uscita del 5 :eek: ....purtroppo non posso aspettare fino a settembre o giù di li :/ ..pazienza

ais001
23-05-2013, 18:14
... io ho ovviato al problema (avendo un ipad3 64GB) comprando il Wi-Drive da 128GB (trovato online a 80-85e, non regalato ma comunque molto utile), sull'ipad su 56GB ne ho 3,1GB liberi ormai... e solo le photo mi occupavano sui 30GB (jpeg fatti da raw cr2 ma trattati con PS CS5) :D

Lo vedi in WiFi tramite l'app dedicata e ci fai girare photo (qls formato), video (qls formato), .pdf , puoi collegare fino a 5 device contemporaneamente e non va a scatti (provato con 3 ipad, 1 iphone ed 1 ipod) ed ognuno apriva cose diverse.

L'adattatore è comodo ma è sempre limitato a quello, secondo me (prezzo a parte) un device tipo il Wi-Drive è l'ideale per chi deve trasportare foto e video/film.

L' ipad5 "dovrebbe" avere lo chassis dell' ipad mini e poco altro di differenza, il soc dovrebbe cambiare dalla dopo prossima versione (almeno da quello che si dice)... oppure lo ritardano e fanno uscire dopo natale il 5 così cambiano soc ed evitano la caxxata fatta con ipad3 e ipad4.

patanfrana
23-05-2013, 18:36
Beh, se non cambiano il SOC, cosa gli mettono sul nuovo? Solo una nuova estetica non serve a molto per vendere.

Ogni iPad era più potente del precedente, lo schermo retina direi che non è il caso di potenziarlo (a livello di pixel), quindi a parte la fotocamera (inutile) cosa possono migliorare?

Gregor
23-05-2013, 21:55
New iPad...che dire, l'ho regalato a mia moglie 20 giorni fa e ogni tanto lo uso anche io ;)
Ottimo prodotto, sotto molti punti di vista, ma prima di usarlo mi chiedevo se avrei fatto a meno del Pc...bè la risposta è assolutamente no!
Anche per scrivere sui forum mi mancano troppo tastiera fisica e mouse, anche solo per formattare il testo! :Prrr:
Quindi mi comprerò un Pc, dato che il buon vecchio notebook mi ha lasciato proprio prima che consegnassi l'iPad :(
Ho la vers da 16Gb e non credo esaurirò mai lo spazio!
Anche io ho la passione per la fotografia, ma per il momento l'iPad non è entrato tra i miei strumenti di "lavoro" ;)
Per certe cose però l'iPad è insuperabile...e non sto a dirlo a voi che ne sapete più di me ;)
Spesso mi leggo le mail dal mio smartphone da 3,5", quindi per me l'iPad può stare spento anche per 24 ore :)

ais001
23-05-2013, 23:02
@ Gregor
... per scrivere basta una normalissima tastiera BT che trovi sciolta o nelle cover tipo ZAGG/Logitech... per il mouse ci sono app dedicate oppure usi l'iphone come mouse (ci sono app apposta)

... 16GB tra qlc mese staranno stretti ;)

Melchior
24-05-2013, 13:26
Qualcuno potrebbe chiarirmi il discorso garanzia?

Allora io ho comprato l'iPad a Giugno 2012 non in Apple store ma in una catena di negozio. A Giugno dovrebbe scadere la garanzia ufficiale di un anno presso Apple.

Ma la garanzia sembrerebbe protratta a 2 anni giusto? In casi di guasti e malfunzionamenti dopo il primo anno a chi dovrei rivolgermi? Ad Apple o la catena di elettronica?

patanfrana
24-05-2013, 13:30
Al negozio in cui l'hai comprato, e incrociare le dita che ci mettano meno di un mese per ridartelo...

Simonex84
24-05-2013, 13:36
Qualcuno potrebbe chiarirmi il discorso garanzia?

Allora io ho comprato l'iPad a Giugno 2012 non in Apple store ma in una catena di negozio. A Giugno dovrebbe scadere la garanzia ufficiale di un anno presso Apple.

Ma la garanzia sembrerebbe protratta a 2 anni giusto? In casi di guasti e malfunzionamenti dopo il primo anno a chi dovrei rivolgermi? Ad Apple o la catena di elettronica?

Fai l'AppleCare, costa 70€ e hai ancora un anno dell'ottima garanzia Apple ;)

ale-pone
24-05-2013, 17:03
Io ce l'ho e mi trovo più che bene, fa foto davvero fantastiche, ho molti giochi sopra e applicazioni e non da nessun problema.
E' Apple.

Gregor
24-05-2013, 21:03
@ Gregor
... per scrivere basta una normalissima tastiera BT che trovi sciolta o nelle cover tipo ZAGG/Logitech... per il mouse ci sono app dedicate oppure usi l'iphone come mouse (ci sono app apposta)

... 16GB tra qlc mese staranno stretti ;)

Cacchio, come ho fatto a no pensarci prima...mi prendo un bell'iphone 5 e lo uso da mouse...:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Melchior
25-05-2013, 13:33
Fai l'AppleCare, costa 70€ e hai ancora un anno dell'ottima garanzia Apple ;)

Visto che abbiamo giustamente "lottato" per farci concedere due anni di garanzia eviterei di sborsare ad Apple altri 70 euro per avere qualcosa che mi spetta di diritto :)

ais001
25-05-2013, 14:43
... ed allora devi avere pazienza nei tempi biblici.

Se vuoi "tutto subito" in questo millennio bisogna pagare di piú x avere un servizio migliore (come é sempre stato). Per ora solo nella fantasia tutto funziona e nessuno é infelice.

Dragan80
25-05-2013, 15:39
New iPad...che dire, l'ho regalato a mia moglie 20 giorni fa e ogni tanto lo uso anche io ;)
Ottimo prodotto, sotto molti punti di vista, ma prima di usarlo mi chiedevo se avrei fatto a meno del Pc...bè la risposta è assolutamente no!
Anche per scrivere sui forum mi mancano troppo tastiera fisica e mouse, anche solo per formattare il testo! :Prrr:
Quindi mi comprerò un Pc, dato che il buon vecchio notebook mi ha lasciato proprio prima che consegnassi l'iPad :(
Ho la vers da 16Gb e non credo esaurirò mai lo spazio!
Anche io ho la passione per la fotografia, ma per il momento l'iPad non è entrato tra i miei strumenti di "lavoro" ;)
Per certe cose però l'iPad è insuperabile...e non sto a dirlo a voi che ne sapete più di me ;)
Spesso mi leggo le mail dal mio smartphone da 3,5", quindi per me l'iPad può stare spento anche per 24 ore :)

Io lo avevo comprato come un qualcosa "in più", ma ormai lo uso quotidianamente. Con la tastiera Logitech integrata nella custodia e il Wi-Drive ho risolto i due problemi che più mi bloccavano inizialmente: la difficoltà nella scrittura e lo spazio sul dispositivo (ho preso la versione 32GB, ma mi ci é voluto troppo poco tempo per occuparli quasi tutti...).

Melchior
26-05-2013, 13:09
... ed allora devi avere pazienza nei tempi biblici.

Se vuoi "tutto subito" in questo millennio bisogna pagare di piú x avere un servizio migliore (come é sempre stato). Per ora solo nella fantasia tutto funziona e nessuno é infelice.

Guarda, aspettare un mese non è un problema nell'evenienza. Come dire, l'importante è che questo diritto sia riconosciuto.

ais001
26-05-2013, 15:21
@ Melchior
... il problema é che il secondo anno dovrebbe essere con stesse tempistiche del primo, se realmente i 2 anni fossero "uguali"... ma ovviamente qui in ITA le cose sono sempre diverse :D

devil_mcry
27-05-2013, 21:01
Approfittando di una ottima offerta ho comprato un iPad 4 cellular da 16 gb
L'ho pagato 520, circa 110e meno del prezzo stock
Quanto vale un iPad 3 cellular 16gb secondo voi?
Non sono proprio contento di aver effettuato l'acquisto, forse era meglio evitare
Pero allo stesso tempo, conscio che probabilmente il nuovo mi costerà poco al netto della Apple care che volevo fare, è conveniente

ais001
27-05-2013, 21:20
... online un "iPad 3 cellular 16gb" lo trovi sui 400-450€ spedito.

devil_mcry
27-05-2013, 21:53
Usati giusto? Mi sembra ragionevole

Max The Carret
28-05-2013, 08:00
Buongiorno ragazzi,
Vi sottopongo una questione: quando mi sposto al piano di sotto con ipad, quasi sempre perde la connessione wifi. Per riconnetterlo vado nelle impostazioni, ma non mi funziona iMessage, mai, mai! Solo se lo riporto vicino all'airport!
Anche se aspetto e la linea wifi la riagganci da solo, non funziona.
Se non la perde... Funziona normalmente!

La navigazione non da problemi, solo iMessage!
Comincia a farmi girare i cosiddetti.........................:mbe:

Grazie Max

Simonex84
28-05-2013, 08:08
Buongiorno ragazzi,
Vi sottopongo una questione: quando mi sposto al piano di sotto con ipad, quasi sempre perde la connessione wifi. Per riconnetterlo vado nelle impostazioni, ma non mi funziona iMessage, mai, mai! Solo se lo riporto vicino all'airport!
Anche se aspetto e la linea wifi la riagganci da solo, non funziona.
Se non la perde... Funziona normalmente!

La navigazione non da problemi, solo iMessage!
Comincia a farmi girare i cosiddetti.........................:mbe:

Grazie Max

Hai provato a killare l'app e riaprirla appena torna la connessione??

Max The Carret
28-05-2013, 08:12
Hai provato a killare l'app e riaprirla appena torna la connessione??

Si... :mbe: non va... Tra poco killo ipad, direttamente...

Simonex84
28-05-2013, 08:15
Si... :mbe: non va... Tra poco killo ipad, direttamente...

Boh a me non è mai successo eppure mi capita spesso di perdere la connessione wifi quando esco sul terrazzo e mi passa dalla 5ghz alla 2,4ghz però iMessage appena si riconnette funziona subito.

Max The Carret
28-05-2013, 08:35
Nel mio caso, no.
Funziona solo internet, iMessage funziona solo se la connessione non viene persa quando scendo... Boh!

:confused:

patanfrana
28-05-2013, 08:39
Classico ripristino delle impostazioni di rete?

Max The Carret
28-05-2013, 11:16
Classico ripristino delle impostazioni di rete?

In che senso?
Io ho lasciato tutto in automatico... Ha fatto tutto l'airport...
Prima con il vecchio net gear davo gli indirizzi, da quando ho messo airport lascio tutto come ha fatto lei da sola...

Max

patanfrana
28-05-2013, 11:50
Sull'iPad vai su Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina impostazioni di rete (non le prime due voci, MI RACCOMANDO)

Questo ti cancellerà tutte le reti che ha in memoria con le impostazioni usate fino ad ora: spesso risolve in caso di problemi con il WiFi.

Dopo l'iPad si riavvierà e tu dovrai solo riconnetterlo alla rete casalinga, inserendo la password.

Max The Carret
28-05-2013, 19:29
Sull'iPad vai su Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina impostazioni di rete (non le prime due voci, MI RACCOMANDO)

Questo ti cancellerà tutte le reti che ha in memoria con le impostazioni usate fino ad ora: spesso risolve in caso di problemi con il WiFi.

Dopo l'iPad si riavvierà e tu dovrai solo riconnetterlo alla rete casalinga, inserendo la password.

Ok, ho fatto... Ora vedo come si comporta.
Grazie, Max

Gregor
29-05-2013, 20:30
Non pensavo di impazzire per prendere le foto dal cell, metterle sul dropbox e da iPad prelevarle per inviarle via mail! :muro:

Max The Carret
29-05-2013, 23:23

Nada... Il problema rimane :mbe:

Max

iK@rus
29-05-2013, 23:41
Non pensavo di impazzire per prendere le foto dal cell, metterle sul dropbox e da iPad prelevarle per inviarle via mail! :muro:

Che problemi hai avuto?

Simonex84
30-05-2013, 07:06

In effetti nella gestione degli allegati iOS ti fa venire voglia di prendere a testate il muro!!! :D

Gregor
30-05-2013, 07:20

In effetti nella gestione degli allegati iOS ti fa venire voglia di prendere a testate il muro!!! :D

La questione è semplice...non mi andava di accendere il notebook, che dall'accensione a quando posso usarlo passano almeno 20 min...tra agg dell'AV etc etc etc...quindi pensavo di fare tutto con iPad. :mbe:
In pratica avevo scattato una ventina di foto col mio smartphone android e volevo girarle in mail ad una mia amica. Una cosa semplice quindi...
Dallo smartphone le ho copiate su dropbox e poi mi son spostato su iPad, per non lavorare su un 4".
Qui i dolori...scaricare su iPad una foto per volta proprio l'ho escluso a priori, anche creando una cartella e mettendocele tutte dentro, nada! Dal cloud non si schiodavano tutte insieme! :muro:
Allora ho condiviso la cartella e ho creato uno zip da 20Mb.
Impossibile scaricarlo su iPad! :muro:
Dall'app gmail (che non ho mai usato) avevo provato a comporre la mail...dove sta il "pulsante" per allegare? :muro:
Insomma, ho acceso il vecchio nb e dopo 20 min di attesa + 2 min di lavoro ho fatto tutto! :rolleyes:

ais001
30-05-2013, 08:33
... idem su @libero, il pulsante "allegati" non funziona per via dei discorsi dei blocchi su safari.

Io ho risolto con Bump, PhotoShare e/o WiFi Transfer ;)

Max The Carret
30-05-2013, 08:34
Nulla... Proprio non funziona...
Anche stamattina, mandato un messaggio con ipad, ho dovuto annullare l'operazione perché si era incantato...
Rinviato con iPhone, entrambi nella stessa rete wifi, stessa distanza dall'airport, 2 tacche di ricezione in tutti e due i dispositivi... Solo che lo smart invia e ipad no.

Che faccio?

Max, grazie

lovsky
30-05-2013, 09:54
Ragazzi una curiosità, ma Skype in background incide molto sulla batteria?
Grazie

Gregor
30-05-2013, 10:05
... idem su @libero, il pulsante "allegati" non funziona per via dei discorsi dei blocchi su safari.

Io ho risolto con Bump, PhotoShare e/o WiFi Transfer ;)

Cioè non so con che coraggio qualcuno mi aveva detto che l'iPad potesse sostituire un Pc...sigh! E non parlo di giochi o di download massicci (torrent et simila...)

Simonex84
30-05-2013, 10:38
Ragazzi una curiosità, ma Skype in background incide molto sulla batteria?
Grazie

Non molto, moltissimo!! :D

lovsky
30-05-2013, 12:33
Non molto, moltissimo!! :D

Perfetto mi sono fatto passare l'idea :)

Mandopa
30-05-2013, 15:21
a breve dovrei prendere nuovamente un iPad..l'ultimo che ho avuto è stato il Mini (li ho avuti tutti). Ho le idee un po' confuse..escludo il 4 per motivi economici.
Il mini è molto portatile, il 2 grande, sottile e leggero mentre il 3 ha il Retina.
Dovrei usarlo prevalentemente per navigare, studiare qualcosa dalle slide in pdf e magari fare qualche gioco poco impegnativo in stile Candy Crush (per ammazzare il tempo ogni tanto).
Voi che prendereste ? Il budget sarebbe di max 350..

ais001
30-05-2013, 15:59
@ lovsky
... se leggi le pagine indietro trovi le mie considerazioni e che programma usare per monitorare quanto ogni app "ciuccia" ram e batteria.

Simonex84
30-05-2013, 15:59
a breve dovrei prendere nuovamente un iPad..l'ultimo che ho avuto è stato il Mini (li ho avuti tutti). Ho le idee un po' confuse..escludo il 4 per motivi economici.
Il mini è molto portatile, il 2 grande, sottile e leggero mentre il 3 ha il Retina.
Dovrei usarlo prevalentemente per navigare, studiare qualcosa dalle slide in pdf e magari fare qualche gioco poco impegnativo in stile Candy Crush (per ammazzare il tempo ogni tanto).
Voi che prendereste ? Il budget sarebbe di max 350..

In ambito game, video la differenza tra retina e non si nota poco, anzi è quasi nulla, ma nelle pagine web e soprattutto nella lettura dei PDF è notevole, io andrei su un 3 usato

ais001
30-05-2013, 16:02
@ Gregor
... se il tuo utilzzo è email navigare ed usare le app/gochi, l'utilizzo è lo stesso.

... se tu invece hai altre necessità, ovviamente vanno valutate attentamente e non prese sottogamba come tanti fanno.

Le "soluzioni" ci sono ma sono con procedure diverse dal classico pc, c'è chi si adatta e chi no. La cosa è soggettiva.
A mia madre dopo il notebook gli ho preso un ipad e lei si trova molto meglio con l'ipad che non col pc, io li uso entrambi e non ho problemi.

ais001
30-05-2013, 16:04
@ Mandopa
... a settembre esce il 5, se non hai fretta aspetta di vedere il 5 o prendi il 4 in offerta come al solito quando esce un nuovo modello. Prima di natale deve uscire il mini col retina, quindi in quel caso hai entrambe le cose ;)

Fai un giro sul mercatino qui nel forum, ogni tanto trovi delle offerte interessanti.

Mandopa
30-05-2013, 16:10
Fretta no..però non vorrei che come al solito la scimmia mi venga a prendere a schiaffi :D
In soldoni attendo un po' e magari cerco di prendere uno di terza generazione a prezzo ragionevole..per poi vedere cosa offirà mamma Apple con il 5 :cool:
sempre disponibili, grandi :D

ais001
30-05-2013, 16:29
... se devi prenderlo, opta o per il 4 o il mini (usati/offerte) o ipad5 e mini2 (nuovi col discorso retina).

Vai a leggerti le offerte le offerte sul mercatino: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=145 + http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=49 (la gente posta in 2 topic diversi.... valli a capire :asd: )

Mandopa
30-05-2013, 16:42
il mini mi è piaciuto sin dall'inizio per una serie di fattori, mentre i 9.7 li amo per il display.
Vediamo un po' cosa offre il mercatino e come vanno le finanze perchè purtroppo un 4 è leggermente al di fuori delle mie possibilità attuali (lo prenderei Cellular :fagiano: ).

Simonex84
30-05-2013, 20:27
... se devi prenderlo, opta o per il 4 o il mini (usati/offerte) o ipad5 e mini2 (nuovi col discorso retina).

Vai a leggerti le offerte le offerte sul mercatino: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=145 + http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=49 (la gente posta in 2 topic diversi.... valli a capire :asd: )

Secondo me prendere adesso il 4 non ha senso, si può benissimo prendere il 3 che costa molto meno e alla fine dei conti è uguale al 4