View Full Version : [Thread Ufficiale] iPad 2012
dici che per te la navigazione 3G va bene ma non e' una priorita' allora sei sicuro che ti convenga passare per un operatore?
non ho presente tutte le offerte ma ad esempio TIM ti vincola per 30 mesi, magari scopri che lo usi solo wi-fi e ormai sei fregato e devi pagare
con il telefono ha piu' senso legarsi all'operatore perche' oltre a internet ti danno chiamate e sms ma nel caso del tablet mi sembra ci sia meno convenienza, salvo tu voglia dilazionare il pagamento
in quel caso fai la tariffa base di TIM che ti da 1GB al mese, spendi 30 euro per 30 mesi quindi paghi ipad circa 200 euro in piu' (900 euro contro i 700 di listino)
il mio consiglio se puoi permetterti di comprarlo subito e' di pagare il prezzo pieno e valutare poi con calma se ti serve il 3G e fare la tariffa che ti conviene di piu'
se devi legarti a un operatore vai su TIM o vodafone almeno sei sicuro che la copertura e' buona in tutta italia
io ho preso iPad prezzo pieno e ho fatto la microsim con TIM perche' ho la 3 sullo smartphone ma in alcune zone d'Italia non c'e' campo e allora preferisco stare tranquillo per pochi euro di differenza
io sono stato ancora più parco
ipad base 16GB wifi e internet key vodafone che sfrutto anche per il pc
Quoto, pure io ho 32gb wifi... avendo sempre il pc dietro ho pensato che la soluzione migliore fosse prendere il wifi e poi fare hot spot dall'iphone per entrambi, altrimenti avrei pagato un abbonamento in più per il solo ipad (non c'era ancora la funzione hot spot su ipad)..
e comunque un router wifi come il MiFi costa meno della differenza di prezzo che metti per avere l'ipad con 3g ed è molto più versatile, perchè ti permette di usare schede sd o cambiare apn nel caso di blocchi operatori per certe tariffe...
Ovvio che poi l'ipad con 3g in sè è più comodo...
Sambuinter
30-07-2012, 18:01
No, son già pre-calibrate.. Non serve :-)
iK@rus
Quindi? Uso diretto normale?
Quindi? Uso diretto normale?
certamente... usalo come più ti è comodo sin da subito, ed evita di scaricarlo completamente che se fatto troppo spesso rovina la batteria...
io ho la webpocket della tre e inizialmente pensavo di usare quella ma alla fine avendo 3 anche sullo smartphone era un duplicato, se non ha campo lo smartphone non ce l'ha nemmeno il tablet... così ho dato la webpocket ai suoceri e su iPad ho deciso di mettere la TIM così sono strasicuro di avere campo, tanto 1GB al mese è sufficiente
Ma usi la interNet key sul pc e l'ipad si collega attraverso il pc?
Perchè altrimenti come si fa a far funzionare la internet key con iPad?
Internet key wifi, la controlli direttamente da browser
Internet key wifi, la controlli direttamente da browser
Come si collega l Ipad con l internet key wifi ?collegata al pc farebbe tipo da hotspot wifi ??
Come si collega l Ipad con l internet key wifi ?collegata al pc farebbe tipo da hotspot wifi ??
no, lei ha una batteria interna e produce da sola un segnale wifi, al quale l'ipad si collega.. proprio come fosse un router wifi, ed una normale rete wifi.... come il myfi che dicevo io... :)
no, lei ha una batteria interna e produce da sola un segnale wifi, al quale l'ipad si collega.. proprio come fosse un router wifi, ed una normale rete wifi.... come il myfi che dicevo io... :)
sono i dispositivi migliori
l'unica pecca e' che non essendo collegati a USB ogni tanto devi caricarli, ma il vantaggio enorme e' che se in casa hai segnale scarso li piazzi vicino a una finestra o magari proprio sul davanzale/balcone e risolvi il problema
inoltre per chi non ha dimestichezza con l'informatica sono la soluzione piu' semplice perche' accendi e navighi anche con piu' dispositivi senza toccare una sola impostazione sul computer
comunque per chi ha la necessita' di usare iPad in mobilita', specialmente come unico dispositivo, la SIM e' di gran lunga la scelta migliore
Bhe, bellino come sistema.
In questo momento cmq non lo userei, a casa ho l'adsl telecom e se porto in giro l'ipad userò il nexus come hot spot.
Piccolo OT: stamattina ho lanciato speednet test dal nexus:
4405 kbps in down e 3036 kbps in up, 72ms il ping...sono rimasto basito :eek:
sono i dispositivi migliori
l'unica pecca e' che non essendo collegati a USB ogni tanto devi caricarli, ma il vantaggio enorme e' che se in casa hai segnale scarso li piazzi vicino a una finestra o magari proprio sul davanzale/balcone e risolvi il problema
inoltre per chi non ha dimestichezza con l'informatica sono la soluzione piu' semplice perche' accendi e navighi anche con piu' dispositivi senza toccare una sola impostazione sul computer
comunque per chi ha la necessita' di usare iPad in mobilita', specialmente come unico dispositivo, la SIM e' di gran lunga la scelta migliore
Certo certo. Ritengo anche io che ipad+sim sia la soluzione migliore, e che momentaneamente me la cavo facendo hotspot da iphone per quelle volte che sono in treno e voglio leggermi i feeds su uno schermo più largo, o rispondere le mail da li perchè magari ho un file che non ho sull'iphone..
Ma se io ora dovessi scegliere se spendere 120€ per prendere ipad cellular o spendere 120€ per un dispositivo come il MiFi o come una chiavetta wifi li spenderei per la seconda, ed il motivo è che posso giocare tranquillamente con gli apn evitando varie limitazioni (vedi classiche offerte da 2gb che non comprendono hot spot), posso usarlo come piccolo dispositivo per archiviare file in ftp e sopratutto ci collego tranquillamente il portatile che ho sempre in borsa, o magari a qualcuno che è in giro con me gli posso condividere la connessione più liberamente...
Poi ogniuno prende in base alle proprie esigenze :)
La pecca è si la batteria, ma a casa ho un powerbrick e con 15€ ti porti a casa una batteria esterna da 5000mha, e comunque mi durerebbe di più dell'iphone in hotspot :sofico:
insane74
31-07-2012, 11:03
una domanda che non è legata direttamente all'ipad, ma che non saprei bene in che sezione mettere (chiedo perdono ai mod): i libri acquistati da itunes sono protetti da drm?
ergo, si possono leggere solo ed esclusivamente su iDevice legati al proprio account?
lo chiedo perché attualmente compro ebook su amazon e tramite il kindle o l'app kindle per ios/android me li leggo ovunque.
non vorrei invece prendere un libro si itunes e poi "legarmi troppo" agli iDevice.
:fagiano:
non vorrei invece prendere un libro si itunes e poi "legarmi troppo" agli iDevice.
:fagiano:
Sfortunatamente il drm di itunes lo leggi solo con ipad e iphone... è davvero una scocciatura, sopratutto perchè per determinati libri o li trovi solo su ibook store o comunque in questo hanno un'impaginazione migliore rispetto al kindle store...
spero esca un'app in stile ibook per leggerli sul mac, ma ne dubito... più che altro quando ho più di 2 file su ibook e devo switchare velocemente tra uno e l'altro...
insane74
31-07-2012, 11:29
Sfortunatamente il drm di itunes lo leggi solo con ipad e iphone... è davvero una scocciatura, sopratutto perchè per determinati libri o li trovi solo su ibook store o comunque in questo hanno un'impaginazione migliore rispetto al kindle store...
spero esca un'app in stile ibook per leggerli sul mac, ma ne dubito... più che altro quando ho più di 2 file su ibook e devo switchare velocemente tra uno e l'altro...
mmm...
allora mi sa che resto legato ad amazon, dove almeno i suoi libri li posso leggere "legalmente" su più device (computer compresi).
non vorrei acquistare libri su libri e poi un domani abbandono ios e mi trovo a non poterli leggere da altre parti (a meno di giri "poco puliti")...
peccato perché l'app ibook (icona terribile a parte) è decisamente + godibile di quella del kindle. :(
A me piacerebbe sapere perchè da due giorni, goodplayer non vede più il mio NAS. Scomparso.
Prometheus ts
31-07-2012, 15:55
Salve una domanda ... Ho comprato il go another world sull'ipad , mi gira anche su iphone ma mentre sul secondo posso sentire i suoni sull'ipad non sento nulla ed è muto ... Gli sviluppatori non mi rispondono alla mia richiesta di supporto , forse sapreste dirmi ou cosa non va?
Qualcuno Sto arrivando! Rispondermi?
Eh maledetto iphone e le sue abbreviazioni
su ipad senti il suono di altre notifiche? se non senti nemmeno quelle fai doppio click sul tasto home, scorri da sinistra verso destra e controlla che il tasto muto non sia barrato... (se non trovi il tasto muto, ma il tasto blocca rotazione, allora devi sollevare la linguetta alla destra dell'ipad)..
Ma allora cosa ha di differenza con il router 3g wifi,che oltretutto ho preso adesso con vodafone a 49€ con 2 mesi di internet , lho abbinato al mio new ipad 16 gb ed e' perfetto....e se ho capito bene potevo prendere anche una chiavetta key wi fi e' la stessa cosa ?
Ma allora cosa ha di differenza con il router 3g wifi,che oltretutto ho preso adesso con vodafone a 49€ con 2 mesi di internet , lho abbinato al mio new ipad 16 gb ed e' perfetto....e se ho capito bene potevo prendere anche una chiavetta key wi fi e' la stessa cosa ?
una chiavetta internet che puoi collegare a più dispositivi in wifi in definitiva è un router.. solo che quelli che noi stiamo citando sono a batterie e te li porti fuori casa.. se te hai la vodafone station non la porti fuori casa facilmente...
io intendo questo (http://www.macitynet.it/macity/articolo/MiFi-3352-il-router-3GWiFi-tascabile-con-GPS-e-DLNA-per-la-condivisione-multimediale/aA55151) o questo (http://tariffe.digital.it/vodafone-lancia-un-router-3g-wireless-portatile-2872.html) della vodafone, oppure questa chiavetta (http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/wi_fi_devices/r201/05_summary/p_summary.jsp)
[QUOTE=iK@rus;37884555]una chiavetta internet che puoi collegare a più dispositivi in wifi in definitiva è un router.. solo che quelli che noi stiamo citando sono a batterie e te li porti fuori casa.. se te hai la vodafone station non la porti fuori casa facilmente...
io intendo questo (http://www.macitynet.it/macity/articolo/MiFi-3352-il-router-3GWiFi-tascabile-con-GPS-e-DLNA-per-la-condivisione-multimediale/aA55151) o questo (http://tariffe.digital.it/vodafone-lancia-un-router-3g-wireless-portatile-2872.html) della vodafone, oppure questa chiavetta (http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/wi_fi_devices/r201/05_summary/p_summary.jsp)[/QUOTE
non intendo la vodafone station ...io ho comprato il terzo link che hai messo pero' la versione dopo cioe' il205,pensando che la chiavetta key wifi espandeva il suo segnale wifi tipo come un router pero' collegata ad un pc ,e' per quello che non l ho presa inconsiderazione x il mio new ipad !!!
quella che ho io è questa
http://www.business.vodafone.com/images/products/R205_161705_lo_small.jpg
attaccata via usb al pc funziona come una normale chiavetta e si ricarica, da sola è un router wifi
quella che ho io è questa
http://www.business.vodafone.com/images/products/R205_161705_lo_small.jpg
attaccata via usb al pc funziona come una normale chiavetta e si ricarica, da sola è un router wifi
anch io ho presa questa x il l ipad pensando che la chiavetta key wifi non andasse bene .....
anch io ho presa questa x il l ipad pensando che la chiavetta key wifi non andasse bene .....
Mmmm 49€ con 2 mesi inclusi e senza vincoli... bella offerta... quasi quai un pensiero ce lo faccio, perchè un buon routerino portatile non lo trovi a meno di 60€...
Mmmm 49€ con 2 mesi inclusi e senza vincoli... bella offerta... quasi quai un pensiero ce lo faccio, perchè un buon routerino portatile non lo trovi a meno di 60€...
infatti se sei in una zona ben coperta l ipad vola ...l unica cosa e' avere la precisione di disdire l offerta al secondo mese gia attivo ,cosi il rinnovo non ci sara' ,cosi non ti va a scalare i 20 € di internet go e magari come ho letto in giro 30-33 giorni prima della scadenza disdire l abbonamento con raccomandata a/r x non pagare i 19€ ..sempre se non serve l abbonamento..intanto insieme danno ancora un altra sim dati con 5€ e attiva sopra internet a 1€ al giorno anche li da disdire se non serve perche' il mese successivo si ciuccia altri 5 €!!!
infatti se sei in una zona ben coperta l ipad vola ...l unica cosa e' avere la precisione di disdire l offerta al secondo mese gia attivo ,cosi il rinnovo non ci sara' ,cosi non ti va a scalare i 20 € di internet go e magari come ho letto in giro 30-33 giorni prima della scadenza disdire l abbonamento con raccomandata a/r x non pagare i 19€ ..sempre se non serve l abbonamento..intanto insieme danno ancora un altra sim dati con 5€ e attiva sopra internet a 1€ al giorno anche li da disdire se non serve perche' il mese successivo si ciuccia altri 5 €!!!
si si, ma se conti che i 2 mesi ti costano 19€ l'uno, praticamente paghi la station 11€, e poi ci metti su una schedina della h3g a 5€/mese... diciamo che non è la migliore delle chiavette (non ha protocollo wifi n), ma IMHO a quel prezzo è eccezionale... una domanda, supporta schedine sd?
si si, ma se conti che i 2 mesi ti costano 19€ l'uno, praticamente paghi la station 11€, e poi ci metti su una schedina della h3g a 5€/mese... diciamo che non è la migliore delle chiavette (non ha protocollo wifi n), ma IMHO a quel prezzo è eccezionale... una domanda, supporta schedine sd?
l'n non serve a una mazza per una chiavetta internet XD
premetto: ho iphone 4 + ipad 3rd gen wifi only
__
ragazzi sto valutando anche io una soluzione del genere per le vacanze (nella zona dove andrò l'unica connessione decente è 3, operatore che non ho).
Mi conviene andare al centro 3 e prendere una qualsiasi scheda 3 con opzione internet e lasciarla attiva solo nei giorni di vacanza oppure uno di questi router 3g?
navighero' prevalentemente da terrazzino della casa al mare, voi che dite?
purtroppo come operatore dovrò per forza prendere una sim 3, mai usata e sempre vista non di buon occhio
si si ,non ricordo il formato ma penso fino 32gb
ragazzi ho letto fino ad ora ma sono mega confuso, io ho intenzione di prendere l'ipad 3 con l'offerta o tre o tim con carta di credito, nella prima offerta danno 30 giga 1 giga al giorno, la tim da 20 giga mensili, io vorrei comprare anche un router che mi dia la possibilità oltre di agganciarmi all'adsl di casa, anche di inserire se voglio questa sim o microsim che sia che toglierei momemtaneamente dal tablet, per prendere internet. Ho bisogno di questa cosa perché ho attivato la linea adsl ma mi ci vuole tempo e quindi nel frattempo risolverei con questo router e usando l'offerta del tablet.
Quindi mi chiedo è possibile fare questo travaso momentaneo e se si quale router mi consigliate di comprare?
Cerco di prendere due piccioni con una fava.
premetto: ho iphone 4 + ipad 3rd gen wifi only
__
ragazzi sto valutando anche io una soluzione del genere per le vacanze (nella zona dove andrò l'unica connessione decente è 3, operatore che non ho).
Mi conviene andare al centro 3 e prendere una qualsiasi scheda 3 con opzione internet e lasciarla attiva solo nei giorni di vacanza oppure uno di questi router 3g?
navighero' prevalentemente da terrazzino della casa al mare, voi che dite?
purtroppo come operatore dovrò per forza prendere una sim 3, mai usata e sempre vista non di buon occhio
La 3 ha la bella offerta dei 5€ per 3giga mensili... La scelta meno costosa è tale tariffa da attivare sull'iphone, ma questo non è dual SIM e ti tocca fare lo switch ogni volta... IMHO non è un problemone, male che vada ti procuri un telefono secondario per inserisci la scheda dell'iPhone mentre navighi...
Scelta più comoda invece è comprare il router della Vodafone che viene 50€ con i 2 mesi inclusi (e guardando i prezzi è un ottimo affare) e metterci dentro la scheda 3 se ne hai necessità.. Tieni conto che poi il mini router lo puoi usare anche per scambiare dati tra l'ipad e altri dispositivi creando una piccola rete, ed usarlo come chiavetta USB wifi per trasferire file, inoltre non intacchi la batteria dell'iPhone e (sopratutto) se sull'iphone hai un piano dati limitato con questo puoi navigare anche da li in caso di necessità.. :-)
La pecca è che devi spendere subito 50€ sull'unghia che nell'altro caso non avresti..
Anche la 3 fa un abbonamento con il router a 9€ al mese, ma credo duri 24 mesi e per una cosa così di certo non mi vincolo così tanto ;)
iK@rus
ragazzi ho letto fino ad ora ma sono mega confuso, io ho intenzione di prendere l'ipad 3 con l'offerta o tre o tim con carta di credito, nella prima offerta danno 30 giga 1 giga al giorno, la tim da 20 giga mensili, io vorrei comprare anche un router che mi dia la possibilità oltre di agganciarmi all'adsl di casa, anche di inserire se voglio questa sim o microsim che sia che toglierei momemtaneamente dal tablet, per prendere internet. Ho bisogno di questa cosa perché ho attivato la linea adsl ma mi ci vuole tempo e quindi nel frattempo risolverei con questo router e usando l'offerta del tablet.
Quindi mi chiedo è possibile fare questo travaso momentaneo e se si quale router mi consigliate di comprare?
Cerco di prendere due piccioni con una fava.
Per il momento, se il piano te lo permette, puoi utilizzare la funzione hotspot dell'ipad per condividere la connessione con il pc... Senza router addizionali... :-)
iK@rus
Una domanda per chi ha il router r205 della Vodafone, se voi siete in giro ed avviate l'app mappe su ipad, vi localizza con precisione? :-)
iK@rus
Per il momento, se il piano te lo permette, puoi utilizzare la funzione hotspot dell'ipad per condividere la connessione con il pc... Senza router addizionali... :-)
iK@rus
dovrei collegare più dispositivo contemporaneamente tramite lan (sono pc), come faccio a vedere la tim o la tre mi danno questa possibilità? Di inserire la scheda in un router e usare internet?
Mi rispondo da solo, praticamente ho letto un articolo in cui sia tim che tre hanno attivato lo sblocco del tethering proprio per l'ipad 3, quindi non ci dovrebbe essere alcun problema a mettere la sim in un router o no? Tanto male che va potrei fare il tetheting dall'ipad3 e poi in qualche modo risdoppiare il segnale.
dovrei collegare più dispositivo contemporaneamente tramite lan (sono pc), come faccio a vedere la tim o la tre mi danno questa possibilità? Di inserire la scheda in un router e usare internet?
Mi rispondo da solo, praticamente ho letto un articolo in cui sia tim che tre hanno attivato lo sblocco del tethering proprio per l'ipad 3, quindi non ci dovrebbe essere alcun problema a mettere la sim in un router o no? Tanto male che va potrei fare il tetheting dall'ipad3 e poi in qualche modo risdoppiare il segnale.
Guarda, basta che tu metta la SIM nel router e metta l'apn corretto per poter navigare... Una volta fatto questo rientri pienamente nella tariffa, indipendentemente da quale dispositivo usi
iK@rus
una domanda che faccio solo per averne conferma.
Mi confermate che con l'ipad3 senza jailbreak non è possibile ricevere file via bluetooth?
ciucciarello
01-08-2012, 13:13
una domanda che faccio solo per averne conferma.
Mi confermate che con l'ipad3 senza jailbreak non è possibile ricevere file via bluetooth?
Confermo
La 3 ha la bella offerta dei 5€ per 3giga mensili... La scelta meno costosa è tale tariffa da attivare sull'iphone, ma questo non è dual SIM e ti tocca fare lo switch ogni volta... IMHO non è un problemone, male che vada ti procuri un telefono secondario per inserisci la scheda dell'iPhone mentre navighi...
Scelta più comoda invece è comprare il router della Vodafone che viene 50€ con i 2 mesi inclusi (e guardando i prezzi è un ottimo affare) e metterci dentro la scheda 3 se ne hai necessità.. Tieni conto che poi il mini router lo puoi usare anche per scambiare dati tra l'ipad e altri dispositivi creando una piccola rete, ed usarlo come chiavetta USB wifi per trasferire file, inoltre non intacchi la batteria dell'iPhone e (sopratutto) se sull'iphone hai un piano dati limitato con questo puoi navigare anche da li in caso di necessità.. :-)
La pecca è che devi spendere subito 50€ sull'unghia che nell'altro caso non avresti..
Anche la 3 fa un abbonamento con il router a 9€ al mese, ma credo duri 24 mesi e per una cosa così di certo non mi vincolo così tanto ;)
iK@rus
vero oggi sono andato ad attivare una nuova microsim tre con l'offerta dei 5euro per 100mb/giorno.
Per ora la tengo con lo switch tanto dove andró non prende ugualmente in casa la tim. Avete link per il router voda? avevo guardato qualche nobrand ma eravamo sui 100 per prodotti decenti. Valuteró
edit:è il wifi r205? sul sito è a 39
Ragazzi altra domanda.
Oggi sono stato all' Apple Store per ricevere assistenza sul mio iPhone 4.
Trovandomi a parlare col genius bar ho posto una domanda riguardate l'iPad.
Io l'ho preso in UK al day1, ho quindi alimentatore UK che a casa mia non funziona.
Fino ad oggi l'ho sempre caricato col cavo di iPhone 4, ma dal genius bar mi è stato sconsigliato.
Che faccio:
A) Acquisto un nuovo caricabatterie (30€ :/ )
B) Ci metto un adattatore per le prese italiane davanti a quello UK
C) continuo ad usare quello dell'iPhone
PS: si da il caso che il filo bianco del new ipad l'ho perso proprio, cambia qualcosa anche in quello oppure è solo una questione di spinotto usb a cui si attacca il filo?
grazie:stordita:
Ragazzi altra domanda.
Io l'ho preso in UK al day1, ho quindi alimentatore UK che a casa mia non funziona.
Fino ad oggi l'ho sempre caricato col cavo di iPhone 4, ma dal genius bar mi è stato sconsigliato.
Che faccio:
A) Acquisto un nuovo caricabatterie (30 :/ )
PS: si da il caso che il filo bianco del new ipad l'ho perso proprio, cambia qualcosa anche in quello oppure è solo una questione di spinotto usb a cui si attacca il filo?
Io uso il felligan powerbrick XD
Caricare l'ipad con il carica dell'iPhone non va bene, non ha la giusta tensione e ci mette una vita in più.. Anche il cavo dell'ipad nuovo si dice sia diverso ed ottimizzi la carica della batteria.
Detto questo, o ti procuri un nuovo carica, oppure da ebay/un sito cinese ti procuri solo l'attacco da muro, oppure cerchi in casa una vecchia presa bipolare da attaccare al caricabatterie dell'ipad, oppure usi un'adattatore per prese inglese (a esempio il felligan c'è l'ha sulle due prese davanti, che sono universali)...
iK@rus
le poche volte che ho caricato ipad con l'alimentatore dell'iphone ci ha messo una vita...
io ho preso il travel kit avendo comprato anche il mac all'estero quindi ho tutti gli adattatori, nel tuo caso fai prima a prendere il solo alimentatore per iPad
anche il cavo mi sembra diverso, quello del mio iPad ha i contatti bianchi
piuttosto qualcuno ha provato a caricare l'iphone con l'adattatore dell'ipad? e' piu' veloce a caricare?
Io uso il felligan powerbrick XD
Caricare l'ipad con il carica dell'iPhone non va bene, non ha la giusta tensione e ci mette una vita in più.. Anche il cavo dell'ipad nuovo si dice sia diverso ed ottimizzi la carica della batteria.
Detto questo, o ti procuri un nuovo carica, oppure da ebay/un sito cinese ti procuri solo l'attacco da muro, oppure cerchi in casa una vecchia presa bipolare da attaccare al caricabatterie dell'ipad, oppure usi un'adattatore per prese inglese (a esempio il felligan c'è l'ha sulle due prese davanti, che sono universali)...
iK@rus
credo proprio che inizierò ad usare il caricabatterie apple UK con adattatore per la presa IT.
Il filo bianco che carica se lo ritrovo metto quello ipad dedicato, altrimenti amen
le poche volte che ho caricato ipad con l'alimentatore dell'iphone ci ha messo una vita...
io ho preso il travel kit avendo comprato anche il mac all'estero quindi ho tutti gli adattatori, nel tuo caso fai prima a prendere il solo alimentatore per iPad
anche il cavo mi sembra diverso, quello del mio iPad ha i contatti bianchi
piuttosto qualcuno ha provato a caricare l'iphone con l'adattatore dell'ipad? e' piu' veloce a caricare?
Certo è più veloce, passa molta più corrente, e pure la durata della batteria mi sembra ottimizzata.. :D :D :D
Alla fine conviene si prendere un adattatore da viaggio, è la soluzione più rapida ed indolore.. per il cavo invece può usare tranquillamente quello di iphone, non cambia quasi nulla, so che all'inizio parlavano di 30 minuti di differenza tra un cavo e l'altro.. mentre se parliamo dell'alimentatore ci sono ore di differenza :)
se i volt di uscita sono gli stessi (dovrebbero essere 5) la sola cosa che cambia sono gli Ampere.
probabilmente quello dell'iphone sarà un 0,5ah mentre quello dell'iPad 1 ah.
non succede nulla di strano se si USA un caricatore con ah più bassi. o non ricarica oppure lo fa mettendoci più tempo.
il contrario velocizza la carica.
le prese USB per accendisigari spaziano da 0,5 ah a oltre 2. ovviamente .meglio prendere il 2 perche si è certi cosi che ricarichera ogni cosa.
sul cavo USB sono minkiate va bene qualsiasi cavo a patto che non abbia le sezioni troppo piccole dei cavi che lo porterebbero a riscaldarsi.
forse è 1 ah per iPhone e 2 per iPad perche ricordo i 10 watt ma il succo non cambia
se i volt di uscita sono gli stessi (dovrebbero essere 5) la sola cosa che cambia sono gli Ampere.
probabilmente quello dell'iphone sarà un 0,5ah mentre quello dell'iPad 1 ah.
non succede nulla di strano se si USA un caricatore con ah più bassi. o non ricarica oppure lo fa mettendoci più tempo.
il contrario velocizza la carica.
le prese USB per accendisigari spaziano da 0,5 ah a oltre 2. ovviamente .meglio prendere il 2 perche si è certi cosi che ricarichera ogni cosa.
sul cavo USB sono minkiate va bene qualsiasi cavo a patto che non abbia le sezioni troppo piccole dei cavi che lo porterebbero a riscaldarsi.
forse è 1 ah per iPhone e 2 per iPad perche ricordo i 10 watt ma il succo non cambia
Io mi ricordo che quelle volte che caricavo con quello dell'iphone alla mattina lo trovavo al 60% di carica, e comunque caldo...
Con iPad 3 si nota di più, perchè già con il suo ci mette 7 ore a caricarlo :)
Poi corrente non ne so molto.. so che se attacco la spina si accendono le lucette, e questo mi basta :sofico:
Certo è più veloce, passa molta più corrente, e pure la durata della batteria mi sembra ottimizzata.. :D :D :D
ti pare che duri di più la batteria? questo sarebbe interessante
io ultimamente lo carico sempre attaccandolo al imac dell'ufficio e ci mette circa 2 ore per passare dal 15-20% circa al massimo
se lo carico attaccato alla spina di solito è di notte quindi può mettercene pure 6 che non me ne frega
comunque iPad 3 con l'alimentatore iPhone è lentissimo, ho provato un paio di volte mettendolo in carica la sera da quasi prosciugato (5% circa) e il mattino dopo 8 ore o più non aveva ancora finito! nessun problema con l'alimentatore che danno con iPad, quello più cicciotto, però non ho mai cronometrato il tempo di carica
ti pare che duri di più la batteria? questo sarebbe interessante
io ultimamente lo carico sempre attaccandolo al imac dell'ufficio e ci mette circa 2 ore per passare dal 15-20% circa al massimo
se lo carico attaccato alla spina di solito è di notte quindi può mettercene pure 6 che non me ne frega
comunque iPad 3 con l'alimentatore iPhone è lentissimo, ho provato un paio di volte mettendolo in carica la sera da quasi prosciugato (5% circa) e il mattino dopo 8 ore o più non aveva ancora finito! nessun problema con l'alimentatore che danno con iPad, quello più cicciotto, però non ho mai cronometrato il tempo di carica
io uso battery doctor che mi segna il tempo, per questo ci faccio caso.. infatti pure io lo metto in ricarica la sera.. mi basta che al mattino sia carico, non mi interessa quanto ci mette a caricarlo.. IMHO il problema che ci metta 7 ore non mi interessa, tanto io dormo mentre lo fa, basta che sia operativo al mattino. :O
Da quello che ho letto in giro per caricare l'iphone:
1. con alimentatore di ipad ci mette meno ed ottimizza la carica, non rischi di rovinare la batteria perchè una volta finito si ferma.
2. con alimentatore iphone ci mette una trentina di minuti in più, ma è il suo, quindi va bene così.
3. con l'USB ci mette ancora di più, stiamo parlando di un 15-20 minuti...
Poi, aldilà del fatto che c'è gente che si mette, cronometro alla mano, a controllare quanto ci mette a caricarsi :eek: io dico che lo puoi caricare come ti è più comodo, basta che cerchi di non caricare l'ipad con il caricatore dell'iphone...
poi ti dirò, da quando mi hanno regalato questo (http://www.feligan.com/ing/electronic_gadgets_accessories_phones.php?cat=96&id=1332) torno a casa la sera, metto tutto in ricarica, e non mi faccio problemi :D
Ragazzi altra domanda.
Che faccio:
A) Acquisto un nuovo caricabatterie (30€ :/ )
Io l'ho preso in USA e ho riciclato la spina del Mac, visto che il Mac lo uso sempre col cavo lungo :sofico:
Da Mediaworld comunque ho visto che vendono proprio quella spina (sia della Apple che di altre marche) a 9-10€. L'alternativa è comprare un adattatore di corrente, non ne vale la pena comprare un alimentatore nuovo.
io uso battery doctor che mi segna il tempo, per questo ci faccio caso.. infatti pure io lo metto in ricarica la sera.. mi basta che al mattino sia carico, non mi interessa quanto ci mette a caricarlo.. IMHO il problema che ci metta 7 ore non mi interessa, tanto io dormo mentre lo fa, basta che sia operativo al mattino. :O
Da quello che ho letto in giro per caricare l'iphone:
1. con alimentatore di ipad ci mette meno ed ottimizza la carica, non rischi di rovinare la batteria perchè una volta finito si ferma.
2. con alimentatore iphone ci mette una trentina di minuti in più, ma è il suo, quindi va bene così.
3. con l'USB ci mette ancora di più, stiamo parlando di un 15-20 minuti...
dici che ottimizza la carica (questo varrebbe anche per iPad a questo punto) perché la batteria lavora meglio e dura di più se viene ricaricata velocemente?
il che potrebbe avere senso
No aspettate.
Innanzitutto c'è scritto sui caricatori quanti Ampere erogano.
Più sono alti più veloce è la carica, con dei SE però.
1) utilizzare un trasformatore inferiore all'amperaggio richiesto può o non caricare affatto oppure metterci molto piu tempo. Esempio: quello del mio nexus è da 1Ah, ho provato a ricaricarlo in ufccicio dalla usb del pc che è una standard da 0,5 Ah. Risultato: il tempo di carica è raddoppiato passando da circa 2h e 20min a 4h e 30 min.
2) utilizzare un trasformatore superiore all'amperaggio richiesto può o metterci meno tempo di quello stadard, o lo stesso tempo se è il dispositivo comunque a regolare l'Amperaggio in ingresso (o la potenza). Bisognerebbe sapere però se l 'alimentatore fornito con l'apparecchio sia allineato a questo "filtro" che effettua il dispositivo oppure se è comunque inferiore.
Esempio (i numeri non sono reali, non li ricordo):
l'iphone permette in ingresso 1 Ah
l'alimentatore std di iphone eroga 0,5 Ah e la ricarica dura 4h
l'alimentatore di Ipad eroga 2 Ah quindi la ricarica di iphone richiederebbe circa 1h, ma dato che l'amperaggio in ingresso è comunque gestito dal dispositivo fino ad un massimo di 1 Ah, la ricarica dura 2h.
Ora che sia più efficiente e profiquo per la batteria ricaricarla in 2h anzichè in 4h proprio non lo so :D
Mi sono deciso fra poco vado a fare la promozione della tre, mi sembra la migliore, un giga al giorno a 29€ al mese, poi vivendo in città dovrei andare abbastanza veloce.
Vorrei comprare una custodia che lo trasformi tipo in portatile quelle che hanno la tastiera integrata, vorrei spenderci un 50€ avete qualcosa da consigliare?
PS: sono indeciso fra il modello da 32 giga e 64
patanfrana
02-08-2012, 17:39
Non per farmi i fatti tuoi, ma che te ne fai di 1 GB al giorno sull'iPad?
^Robbie^
02-08-2012, 21:54
Raga scusate la domanda magari anche un po' OT, ma quale diavolo e' l'app per disegnare a mano libera che fanno vedere nello spot del nuovo iPad in Tv?
Thanks
Byez!
Sketchbook pro credo... Link (http://itunes.apple.com/it/app/sketchbook-pro-for-ipad/id364253478?mt=8)
Io l'ho preso in USA e ho riciclato la spina del Mac, visto che il Mac lo uso sempre col cavo lungo :sofico:
Da Mediaworld comunque ho visto che vendono proprio quella spina (sia della Apple che di altre marche) a 9-10. L'alternativa è comprare un adattatore di corrente, non ne vale la pena comprare un alimentatore nuovo.
se prendessi uno di questi?
http://www.ebay.it/itm/Spina-Europea-EU-a-2-poli-per-Power-Adapter-Apple-iPhone-iPod-iPad-e-MacBook-/390442300800?pt=Centraline_Filtri_Adattatori_Skype&hash=item5ae82cb580#ht_5195wt_798
Non per farmi i fatti tuoi, ma che te ne fai di 1 GB al giorno sull'iPad?
non ci crederai ma mi servono :D
se prendessi uno di questi?
http://www.ebay.it/itm/Spina-Europea-EU-a-2-poli-per-Power-Adapter-Apple-iPhone-iPod-iPad-e-MacBook-/390442300800?pt=Centraline_Filtri_Adattatori_Skype&hash=item5ae82cb580#ht_5195wt_798
Funziona molto bene... L'ho presa per aumentare il valore di un ipad che ho venduto che era stato acquistato in usa... Funziona molto bene ;)
Sambuinter
03-08-2012, 12:19
Buongiorno ragazzi, due domande.
La prima : ore 3 di notte batteria ipad al 28%, ore 13 batteria ipad al 26%, ovvero consumo del 2% in 10 ore, non è tanto?
Seconda : come trasferisco due cartelle da 1 gb piene di un mix di file word, pdf, excel ect?
Infine, domanda per iK@rus, mi dici l'abc delle applicazioni fondamentali per l'università?
Grazie mille
Giulio_P
03-08-2012, 12:32
Come posso vedere i video wmv su ipad? Strano che non ci sia l'app di quicktime, che se non erro dovrebbe proprio essere di apple..
Ovviamente cerco qualcosa non a pagamento.
Simonex84
03-08-2012, 12:36
Come posso vedere i video wmv su ipad? Strano che non ci sia l'app di quicktime, che se non erro dovrebbe proprio essere di apple..
Ovviamente cerco qualcosa non a pagamento.
Quelle gratis fanno abbastanza pena, io ti consiglio l'ottimo AVPlayer HD, con l'ultimo aggiornamento hanno abilitato la codifica hardware per gli MKV e adesso vanno perfettamente fluidi anche quelli in 1080p.
Sambuinter
03-08-2012, 13:06
Buongiorno ragazzi, due domande.
La prima : ore 3 di notte batteria ipad al 28%, ore 13 batteria ipad al 26%, ovvero consumo del 2% in 10 ore, non è tanto?
Seconda : come trasferisco due cartelle da 1 gb piene di un mix di file word, pdf, excel ect?
Infine, domanda per iK@rus, mi dici l'abc delle applicazioni fondamentali per l'università?
Grazie mille
Aggiornamenti, adesso ore 14 sempre in stand by con la Smart cover chiusa è al 24%.
Ed inoltre mi lincate dove comprare pellicole protettive ottimo rapporto qualità prezzo?
Giulio_P
03-08-2012, 13:21
Quelle gratis fanno abbastanza pena, io ti consiglio l'ottimo AVPlayer HD, con l'ultimo aggiornamento hanno abilitato la codifica hardware per gli MKV e adesso vanno perfettamente fluidi anche quelli in 1080p.
Si ma tanto devo vederci video dimostrativi veramente da poco... Non sono interessato alla qualita e non uso l'ipad x vedere video...
Si ma tanto devo vederci video dimostrativi veramente da poco... Non sono interessato alla qualita e non uso l'ipad x vedere video...
Oggi c'è ace player in offerta gratuita.. prova quello :)
Grazie mille
Ciao, allora quelle che uso io, per l'università, ed ormai non solo :sofico:
1. iAnnotate PDF: per i pdf, dopo l'ultimo aggiornamento è davvero spettacolare
2. Evernote: comoda per condividere note velocemente
3. iStudiez Pro: Ottimo calendario, e si interfaccia direttamente con il calendario nativo dell'ipad
4. Pages per i documenti word, lo uso solo perchè avendo mac è compatibile con pages, altrimenti devi andare su altre alternative... prova CloudOn
5. Phone Drive: se usi un client FTP come cyberduck o winscp è molto comodo per trasferire cartelle e file nell'ipad
6. Dropbox
7. MindNode o iMindMap HD: per mappe mentali e schemi, comodo se hai mac (la prima) o anche win (la seconda) perchè si interfacciano con la corrispondente app
8. Notability: per le note scritte a mano, però la trovo scomoda per gli appunti, la uso per fare schemi...
9. iBook per i libri di testo in epub, o anche per caricarti i tuoi appunti trasformati in epub..
10. Codici e leggi: se fai giurisprudenza non puoi farne a meno... i codici cartacei sono migliori perchè hanno giurisprudenze, riferimenti dottrinali e cose varie, ma IMHO è una raccolta di leggi davvero completa, per non doverle ogni volta cercare in internet e perdere molto tempo a cercare gli ultimi aggiornamenti.
Queste sono quelle che ho in prima pagina..
Poi in definitiva ti dico che quelle che uso di più sono iAnnotate, pages, ibook e mindnode, praticamente ogni giorni..
Gli appunti scritti a word li faccio sul portatile, poi li stampo in pdf e li leggo da ipad tramite iAnnotate.
Poi sul portatile ho Printopia, che mi permette di stampare da ipad e creare file pdf tramite il portatile... Comodo dopo che hai usato iAnnotate per stampare il file annotato... :)
Sambuinter
03-08-2012, 13:55
3. iStudiez Pro: Ottimo calendario, e si interfaccia direttamente con il calendario nativo dell'ipad
4. Pages per i documenti word, lo uso solo perchè avendo mac è compatibile con pages, altrimenti devi andare su altre alternative... prova CloudOn
5. Phone Drive: se usi un client FTP come cyberduck o winscp è molto comodo per trasferire cartelle e file nell'ipad
6. Dropbox
7. MindNode o iMindMap HD: per mappe mentali e schemi, comodo se hai mac (la prima) o anche win (la seconda) perchè si interfacciano con la corrispondente app
8. Notability: per le note scritte a mano, però la trovo scomoda per gli appunti, la uso per fare schemi...
9. iBook per i libri di testo in epub, o anche per caricarti i tuoi appunti trasformati in epub..
10. Codici e leggi: se fai giurisprudenza non puoi farne a meno... i codici cartacei sono migliori perchè hanno giurisprudenze, riferimenti dottrinali e cose varie, ma IMHO è una raccolta di leggi davvero completa, per non doverle ogni volta cercare in internet e perdere molto tempo a cercare gli ultimi aggiornamenti.
Poi in definitiva ti dico che quelle che uso di più sono iAnnotate, pages, ibook e mindnode, praticamente ogni giorni..
Gli appunti scritti a word li faccio sul portatile, poi li stampo in pdf e li leggo da ipad tramite iAnnotate.
Poi sul portatile ho Printopia, che mi permette di stampare da ipad e creare file pdf tramite il portatile... Comodo dopo che hai usato iAnnotate per stampare il file annotato... :)
Sempre puntuale e preciso. Grazie mille, ed il consumo della batteria? Ti sembra normale?
Un link per pellicole ipad con ottimo rapporto qualità prezzo?
Ed inoltre, la cover retro per l'ipad è necessaria il metallo grigio si graffia così facilmente?
Ultimissima cosa, come trasferire il contenuto di due cartelle sull'ipad?
Grazie mille
Permette la lettura degli mkv presenti sul pc in streaming o devono essere per forza salvati su ipad?
Oggi c'è ace player in offerta gratuita.. prova quello :)
ik@rus toglimi una curiosità, per queste offerte entri e controlli, o ti vengono segnalate in qualche modo?
thx :D
Simonex84
03-08-2012, 14:20
Permette la lettura degli mkv presenti sul pc in streaming o devono essere per forza salvati su ipad?
Legge solo quelli fisicamente su iPad, per lo streaming uso GoodPlayer.
Grazie.
Io per streamuing e non uso credo ace player (simbolo di play in un quadrato verde...ora non ho qui l'ipad).
Legge tutto pero gli mkv pesanti scattano, anche se modificando un parametro nel menu migliorano (il parametro è dove c'è skip frame, basta mettere l'ultimo dei 3 selezionabili).
Sempre puntuale e preciso. Grazie mille, ed il consumo della batteria? Ti sembra normale?
Un link per pellicole ipad con ottimo rapporto qualità prezzo?
Ed inoltre, la cover retro per l'ipad è necessaria il metallo grigio si graffia così facilmente?
Ultimissima cosa, come trasferire il contenuto di due cartelle sull'ipad?
Grazie mille
Di nulla.. Praticamente sono le uniche app che ho installato assieme a magic the gathering XD
Per il consumo della batteria dipende se hai la versione 3G o solo wifi, se hai la 3G va bene, se hai la wifi forse hai qualche app di messaggistica che consuma, ad esempio Skype che fa pena... Fai log out e vedi se migliore.. Poi tieni conto che anche iCloud consuma qualcosa...
Le pellicole vai su amazon e prendi quelle della mediadevil, 2 pellicole lucide a 15€ non hanno rivali, vista anche la qualità delle stesse..
Per la cover dai un occhio alla wake up folio, davvero bella, se invece vuoi solo dietro non saprei consigliarti.. Se si graffia non saprei, perché non ho mai voluto provare, preferisco prevenire XD
Per trasferire il contenuto in maniera semplice e veloce ho scritto sopra che uso phone drive.. C'è ne sono anche altri come Air share o se hai già goodreader.. C'è ne sono anche di gratis ovviamente.. Alcuni come Air shareti danno la possibilità di collegare l'iPad come fosse un ha esterno wifi, altri come phone drive no, ma se usi un client ftp come cyberduck poi trasferire file come fossero cartelle del pc.. Ti assicuro che è più difficile spiegarono che farlo, ed una volta imparato non puoi farne a meno, praticamente diventa una chiavetta wifi...
ik@rus toglimi una curiosità, per queste offerte entri e controlli, o ti vengono segnalate in qualche modo?
thx :D
odio no, non ne avrei il tempo.. In sto periodo poi...
1. Uso appshopper.. Quando esce qualche app interessante di cui leggo la recensione la metto in osservazione, poi lui mi manda una notifica quando vanno in sconto... Avrò risparmiato decine di euro in sto modo... Basta aspettare :-)
2. Quando faccio colazione/pausa leggo i feed e nella lista ho anche i vari ispazio, ipad Italia etc che ogni giorno pubblicano una lista di varie app interessanti scontate..
3. Sempre tramite appshopper do un occhio se ci sono offerte su nuove app..
odio no, non ne avrei il tempo.. In sto periodo poi...
1. Uso appshopper.. Quando esce qualche app interessante di cui leggo la recensione la metto in osservazione, poi lui mi manda una notifica quando vanno in sconto... Avrò risparmiato decine di euro in sto modo... Basta aspettare :-)
2. Quando faccio colazione/pausa leggo i feed e nella lista ho anche i vari ispazio, ipad Italia etc che ogni giorno pubblicano una lista di varie app interessanti scontate..
3. Sempre tramite appshopper do un occhio se ci sono offerte su nuove app..
Grazie :)
Stasera mi guardo questo appshopper :sofico:
Grazie :)
Stasera mi guardo questo appshopper :sofico:
hanno anche il sito LINK (http://appshopper.com) ... se leggi i feeds come me ti consiglio Mr. Reader... troppo bello e ben fatto... ha sostituito completamente il giornale alla mattina XD
Legge solo quelli fisicamente su iPad, per lo streaming uso GoodPlayer.
aceplayer sicuramente lo fà, lo uso per guardare di sera dei filmati direttamente dal nas senza disturbare chi dorme
aceplayer sicuramente lo fà, lo uso per guardare di sera dei filmati direttamente dal nas senza disturbare chi dorme
Si lo fa, ma come dicevo gli mkv scattano: non che sia un problema eh li guardo in tv, però se sono .mov vanno via lisci lisci e si può avanazare e indietreggiare velocemente, se sono mkv no perchè non supporta l'accelerazione hw. peccato.
Sicuro? Io sapevo che l'SDK Apple aveva limitazioni in tal senso
per new iPad un consiglio su quali pellicole protettive sono le migliori e quale "case" . anche in pm . Grazie :)
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni ho acquistato l'iPad, sono un pò ignorante in materia di tablet...
Mi capita una cosa strana, forse qualcuno di voi può aiutarmi.
Quando entro nell'App store, alla voce app acquistate NON appare nulla.
Premetto che avendo un'iPhone ho parecchie applicazioni scaricate sul mio profilo...
La cosa strana è che apparentemente non riconosce le applicazioni acquistate, ma se premo sullo schermo a caso (nel vuoto), mi apre l'applicazione :eek:
Cioè le app ci sono, ma non visualizza le icone...
Io mi ritrovo quindi a pigiare a caso aprendole qua e la ma senza vedere nulla.
Una volta aperte non ci sono problemi, e me le riconosce come già acquistate.
Un delirio insomma!
Ho provato ad aggiornare, ma niente; a disconnettere il profilo, ma niente...
E' un problema di IOS?
Era già stato trattato nel forum è mi è sfuggito?
Grazie dei consigli..
Salve ragazzi mi scuso se la domanda può sembrarvi banale ma sono neofita in questo campo.
Vorrei prendere il mio primo ipad (il 3) e sono indeciso se prendere la versione solo wi-fi e magari sfruttare la connessione tramite hotspot del mio samsung galaxy nexus così da evitare di fare 2 abbonamenti (sempre se è possibile).
Volevo sapere da voi se posso usare il mio galaxy come hotspot anche su un dispositivo apple e se la velocità di connessione non ne risente troppo.
Spero che mi possiate chiarire questi dubbi.
Grazie mille raga :D
Dato che si sta affrontando nuovamente l'argomento streaming esiste un modo per leggere i pdf salvati sul pc senza trasferirli sull'ipad, un po' come facciamo con video, img, musica mettendoli in condivisione sul server multimediale usato.
Domanda folle lo so, ma mi risulterebbe molto comodo avendo una grossa collezione :D
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni ho acquistato l'iPad, sono un pò ignorante in materia di tablet...
Mi capita una cosa strana, forse qualcuno di voi può aiutarmi.
Quando entro nell'App store, alla voce app acquistate NON appare nulla.
Premetto che avendo un'iPhone ho parecchie applicazioni scaricate sul mio profilo...
La cosa strana è che apparentemente non riconosce le applicazioni acquistate, ma se premo sullo schermo a caso (nel vuoto), mi apre l'applicazione :eek:
Cioè le app ci sono, ma non visualizza le icone...
Io mi ritrovo quindi a pigiare a caso aprendole qua e la ma senza vedere nulla.
Una volta aperte non ci sono problemi, e me le riconosce come già acquistate.
Un delirio insomma!
Ho provato ad aggiornare, ma niente; a disconnettere il profilo, ma niente...
E' un problema di IOS?
Era già stato trattato nel forum è mi è sfuggito?
Grazie dei consigli..
Succede anche a me e se ne sta parlando anche su altro forum.
Non conosco la causa, mi auguro sia solo un problema dei server Apple.
Ciao
Sambuinter
04-08-2012, 10:57
Di nulla.. Praticamente sono le uniche app che ho installato assieme a magic the gathering XD
Per il consumo della batteria dipende se hai la versione 3G o solo wifi, se hai la 3G va bene, se hai la wifi forse hai qualche app di messaggistica che consuma, ad esempio Skype che fa pena... Fai log out e vedi se migliore.. Poi tieni conto che anche iCloud consuma qualcosa...
Le pellicole vai su amazon e prendi quelle della mediadevil, 2 pellicole lucide a 15€ non hanno rivali, vista anche la qualità delle stesse..
Per la cover dai un occhio alla wake up folio, davvero bella, se invece vuoi solo dietro non saprei consigliarti.. Se si graffia non saprei, perché non ho mai voluto provare, preferisco prevenire XD
Per trasferire il contenuto in maniera semplice e veloce ho scritto sopra che uso phone drive.. C'è ne sono anche altri come Air share o se hai già goodreader.. C'è ne sono anche di gratis ovviamente.. Alcuni come Air shareti danno la possibilità di collegare l'iPad come fosse un ha esterno wifi, altri come phone drive no, ma se usi un client ftp come cyberduck poi trasferire file come fossero cartelle del pc.. Ti assicuro che è più difficile spiegarono che farlo, ed una volta imparato non puoi farne a meno, praticamente diventa una chiavetta wifi...
Si è 3g, ti dico di più 36 ore di stand by consumo da 28% a 20%, com'è 8% in 36 ore?
Ed inoltre, mi consigli un pennino per ipad da prendere insieme alle pellicole su Amazon?
Grazie grazie grazie
nekromantik
04-08-2012, 11:01
Ciao
Problema dei server Apple su alcuni iPad (a random). Succede anche a me. Pazientate che il problema verrà risolto.
Ciao
Grazie per l'informazione!
Attendiamo fiduciosi... ;)
*sasha ITALIA*
04-08-2012, 11:17
Preso anch'io!
...e mandato in assistenza dopo due giorni. Una bella strisciata di pixel bruciati in mezzo allo schermo.
:(
Preso anch'io!
...e mandato in assistenza dopo due giorni. Una bella strisciata di pixel bruciati in mezzo allo schermo.
:(
Dopo due giorni devi chiedere la sostituzione immediata.
*sasha ITALIA*
04-08-2012, 12:52
Dopo due giorni devi chiedere la sostituzione immediata.
mi hanno mandato la mail dicendo che me lo sostituiscono e hanno messo il seriale he effettivamente è più recente... direi scongiurato il rischio "rigenerato"
Comunque ace player non mi vede piu il pc locale, ne attraverso Windows media player, ne attraverso pc stare manager della Samsung.
Ho provato a toglierlo e reinstallando ma non è cambiato nulla.
edit come non detto era il router...
mi hanno mandato la mail dicendo che me lo sostituiscono e hanno messo il seriale he effettivamente è più recente... direi scongiurato il rischio "rigenerato"
da dove capisci che non e' un rigenerato? il mio e' andato in assistenza una settimana fa,dopo un giorno mi e' arrivata la mail con un nuovo num seriale ... e il giorno dopo e' arrivato l ipad ,ma non si capisce se e' un rige o un ipad nuovo ...ma si presume che sia un rigenerato !!
Comunque ace player non mi vede piu il pc locale, ne attraverso Windows media player, ne attraverso pc stare manager della Samsung.
Ho provato a toglierlo e reinstallando ma non è cambiato nulla.
edit come non detto era il router...
come hai riaolto? interessa anche a me stesso problema con programma analogo
Spento e riacceso il router.
*sasha ITALIA*
04-08-2012, 22:46
da dove capisci che non e' un rigenerato? il mio e' andato in assistenza una settimana fa,dopo un giorno mi e' arrivata la mail con un nuovo num seriale ... e il giorno dopo e' arrivato l ipad ,ma non si capisce se e' un rige o un ipad nuovo ...ma si presume che sia un rigenerato !!
il mio è nuovo di pacca quindi presumo che abbia un seriale recente; questo che mi inviano è ancora più recente..
se fosse rigenerato avrebbe comunque pochissimi giorni
nekromantik
05-08-2012, 09:09
Da stamattina la lista delle app acquistate è tornata a funzionare.
Giulio_P
05-08-2012, 09:09
Certo che a volte ipad e apple in genere mostra il suo lato debole nelle operazioni piu banali....mi ricordo quando dovetti rinominare un file su ipad usando dropbox..... La gestione dei files e' a dir poco scadente.
Ho bisogno di fare questo: ho un file su ibooks e voglio metterlo su dropbox tutto restando su ipad. Mi viene a mente solo questa strada: invio il file da ibooks via email ad un mio indirizzo e poi la' salvo il file su dropbox.
Non c' e' un metodo meno arzigogolato?
il mio è nuovo di pacca quindi presumo che abbia un seriale recente; questo che mi inviano è ancora più recente..
se fosse rigenerato avrebbe comunque pochissimi giorni
il seriale di quello sostitutivo e' molto simile a quello che mi hanno cambiato cambiano solo 2 numeri ...come si fa' capire se e' un rigenerato?
credo proprio che inizierò ad usare il caricabatterie apple UK con adattatore per la presa IT.
Il filo bianco che carica se lo ritrovo metto quello ipad dedicato, altrimenti amen
ho fatto un paio di cariche con l'adattatore ita attaccato al caricabatterie originale apple10w uk del mio ipad.
ho notato che si scarica in modo piú rapido, possibile o solo mia impressione?
l'unico cambiamento degli ultimi giorni ènstato acquisto di aceplayer e mr reader.ace player non ancora usato.
solo mie suggestioni o nessi logici a tutto ció?
ciucciarello
05-08-2012, 14:16
ho fatto un paio di cariche con l'adattatore ita attaccato al caricabatterie originale apple10w uk del mio ipad.
l'unico cambiamento degli ultimi giorni ènstato acquisto di aceplayer e mr reader.ace player non ancora usato.
Credo che si tratti di suggestione. A meno che tu non stia sempre a leggere notizie.
Inviato con Tapatalk
http://www.youtube.com/watch?v=_OFrZ9yHNYs&feature=plcp
che ne pensate di questa? su amazon.it la vendono ma come faccio a vedere se è compatibile per l'ipad 3?
Ho visto che su amazon ne vendono anche un'altra con 7 reviews e voto positivo, solo che non capisco se anche quella è orientabile come questa del video, in cui si regge l'ipad come un portatile.
Mi date una mano a fare chiarezza?
RobyOnWeb
05-08-2012, 20:35
http://www.youtube.com/watch?v=_OFrZ9yHNYs&feature=plcp
che ne pensate di questa? su amazon.it la vendono ma come faccio a vedere se è compatibile per l'ipad 3?
Ti posso dire che le Targus sono ottime, ne posseggo due, tra cui il modello orientabile che hai linkato ma senza tastiera. In realtà la presi per iPad 2 ma l'ho messa sul new senza problemi. Considera che già la mia è piuttosto pesante e tutt'altro che "slim", con la tastiera diventa ancora più pesante.
Per quanto riguarda la compatibilità, nel video parlano di iPad 3 e, se non si capisse, c'è scritto sotto nel commento al video. Piuttosto dovresti preoccuparti del fatto che la tastiera supporti il layout IT.
Grazie per la risposta, io intendevo dire come fare a capire se quella che vende Amazon è compatibile con ipad tre.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Esiste un app a pagamento per vedere canale 5?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Fagli fare 3-4 cicli di carico scarico.. Ricordo che l'iPhone usando un cavo non suo si caricava al 100%, cambiato con il suo originale le prime volte non caricava al 100% ma si fermava al 95%.. Forse deve solo adattarsi un po' al caricatore nuovo..
iK@rus
Scusate volevo comprare delle protezioni per il mio iPad, volevo sapere mi conviene comprare una Smart cover originale più una back cover oppure avete qualcosa da consigliarmi che comunque copra sia lo schermo che la parte posteriore????
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Sempre la stesse consigliate settordici volte nelle ultime pagine ;)
Cerca una smart case (protegge entrambi i lati), se ne vuoi una consigliata: WakeUp Folio. Ottima ed economica.
Scusate volevo comprare delle protezioni per il mio iPad, volevo sapere mi conviene comprare una Smart cover originale più una back cover oppure avete qualcosa da consigliarmi che comunque copra sia lo schermo che la parte posteriore????
io ho la back cover della belkin trasparente e smart cover, dovessi riacquistare invece ascolterei i consigli del forum e prenderei la wake up folio che copre fronte retro
Io ho un'antipatia innata per le cover che si piegano in 4... personalmente apprezzo tantissimo quelle della Puro. ;)
Sempre la stesse consigliate settordici volte nelle ultime pagine ;)
Cerca una smart case (protegge entrambi i lati), se ne vuoi una consigliata: WakeUp Folio. Ottima ed economica.
Hai ragione scusami, bastava che leggevo qualche pagina indietro :(
Poi volevo sapere i pro e contro della Smart cover Apple e se questa wakeup folio e li come qualità.
Poi volevo sapere i pro e contro della Smart cover Apple e se questa wakeup folio e li come qualità.
Quoto, e poi quali sono le migliori come pellicole protettive del display, grazie
*sasha ITALIA*
06-08-2012, 19:52
iPad tornato oggi, servizio incredibilmente efficiente.
Tempo fa è stato postato in questa discussione un video con una review in inglese della smart case (non cover), parecchi difetti di design e funzionalità non da apple. Prezzo pure elevato considerando quelli della concorrenza. La wakeup è la soluzione migliore nel rapporto qualità/prezzo, non presenta neppure i difetti della smart case.
Quoto, e poi quali sono le migliori come pellicole protettive del display, grazie
Mediadevil, costa poco ed è eccellente.
Sambuinter
06-08-2012, 23:36
6. Dropbox
Pone drive è bellissima,funziona alla grande. Per esportare un documento da pages a pc, come si fa"? Escluso l'opzione invia via mail ect...
Grazie mille
totti240282
06-08-2012, 23:50
Ma vedo cover , tastiere , ma mouse ce ne sono ?
Ma vedo cover , tastiere , ma mouse ce ne sono ?
Pe utilizzare un mouse devi fare il jb e serve un mouse bluetooth.
Pone drive è bellissima,funziona alla grande. Per esportare un documento da pages a pc, come si fa"? Escluso l'opzione invia via mail ect...
Grazie mille
Questo non lo so perché io utilizzo iCloud per esportabili sul Mac... Puoi collegare dropbox come webdav e vedere se ti lascia esportare li....
Petrella
07-08-2012, 13:44
iK@rus oh scaricato mindnote su ipad dopo aver letto i tuoi consigli perchè anche io uso molto le mappe concettuali per preparare gli esami dell'università.
Ti volevo chiedere: sul mac hai la versione lite o la pro? E in cosa si differiscono?
Grazie!
Sambuinter
07-08-2012, 14:16
Questo non lo so perché io utilizzo iCloud per esportabili sul Mac... Puoi collegare dropbox come webdav e vedere se ti lascia esportare li....
Provo drop box. Sto provando anche i cloud, ma non capisco come scaricare i documenti sul Mac? Dove li trovo? Ho tutto attivo sia su iPad che su Mac.
Fagli fare 3-4 cicli di carico scarico.. Ricordo che l'iPhone usando un cavo non suo si caricava al 100%, cambiato con il suo originale le prime volte non caricava al 100% ma si fermava al 95%.. Forse deve solo adattarsi un po' al caricatore nuovo..
iK@rus
il problema persiste qnche dopo 3-4 cariche con altro caricabatterie 10w di un secondo ipad. che faccio torno a quello dell iphone?
Tempo fa è stato postato in questa discussione un video con una review in inglese della smart case (non cover), parecchi difetti di design e funzionalità non da apple. Prezzo pure elevato considerando quelli della concorrenza. La wakeup è la soluzione migliore nel rapporto qualità/prezzo, non presenta neppure i difetti della smart case.
Mediadevil, costa poco ed è eccellente.
Grazie Deids :)
per chi invece vuole qualcosa di particolare , ci sarebbe questo (http://buy.logitech.com/store/logieu/pd/ThemeID.26070100/productID.249141400/categoryId.55931800) Logitech Ultrathin Keyboard Cover che si può trovare a 65 euro e quasi quasi un pensiero a comprarlo lo faccio
Sambuinter
07-08-2012, 14:35
Provo drop box. Sto provando anche i cloud, ma non capisco come scaricare i documenti sul Mac? Dove li trovo? Ho tutto attivo sia su iPad che su Mac.
Fatto con drop box. Ilaria sei un mito.... Ilaria = ikarus scherzi del t9 dell'ipad
Grazie Deids :)
per chi invece vuole qualcosa di particolare , ci sarebbe questo (http://buy.logitech.com/store/logieu/pd/ThemeID.26070100/productID.249141400/categoryId.55931800) Logitech Ultrathin Keyboard Cover che si può trovare a 65 euro e quasi quasi un pensiero a comprarlo lo faccio
Dove a quel prezzo? :eek:
bah io sono scettico sulle custodie con tastiera integrata, imho non sono il massimo, la tastiera imho su un tablet è un accessorio che si usa sporadicamente / da un posto fisso quando si necessita di scrivere parecchio ed avercela sempre attaccata al tablet non mi pare il massimo, imho aumenta di troppo lo spessore del tablet
per me meglio utilizzare una comune tastiera bluetooth separata dal tablet (con la smartcover per tenerlo dritto durante la digitazione
Dove a quel prezzo? :eek:
ti mando pm
bah io sono scettico sulle custodie con tastiera integrata, imho non sono il massimo, la tastiera imho su un tablet è un accessorio che si usa sporadicamente / da un posto fisso quando si necessita di scrivere parecchio ed avercela sempre attaccata al tablet non mi pare il massimo, imho aumenta di troppo lo spessore del tablet
per me meglio utilizzare una comune tastiera bluetooth separata dal tablet (con la smartcover per tenerlo dritto durante la digitazione
Mah guarda, io sto pensando seriamente di utilizzare l'iPad in ambito lavorativo, tanto faccio solo word processing e internet e mi va benissimo così. Mi lasciano perplesso solo alcune cose:
1) La difficoltà a stampare, se non si ha una stampante con AirPrint (e in studio non la abbiamo) è impossibile senza appoggiarsi ad un altro computer;
2) Ho paura che lo schermo piccolo, sebbene sia un retina e che quindi non affatica la vista, sia un limite visto che ci devo stare davanti 8-9 ore al giorno;
3) Non so se Pages può fare quello di cui necessito, ma potrei informarmi tramite forum :p
ti mando pm
Ricevuto, grazie ;)
2) Ho paura che lo schermo piccolo, sebbene sia un retina e che quindi non affatica la vista, sia un limite visto che ci devo stare davanti 8-9 ore al giorno;
Te lo sconsiglio assolutamente. Pensa anche alla postura che assumeresti tutto il giorno, assolutamente da evitare. Vai proprio contro la legge 626 ! :D
Te lo sconsiglio assolutamente. Pensa anche alla postura che assumeresti tutto il giorno, assolutamente da evitare. Vai proprio contro la legge 626 ! :D
Allora mi compro tastiera wireless e stand per l'iPad: tiè :D
Ah bhè, cosi allora è tutta un'altra cosa, la postura ringrazia :D
Ragazzi mi succede una cosa strana sul forum, nei messaggi al posto del pulsante "quote" vedo una icona che è l'avatar dell'utente pess, ma come è possibile?
insane74
08-08-2012, 07:44
Ragazzi mi succede una cosa strana sul forum, nei messaggi al posto del pulsante "quote" vedo una icona che è l'avatar dell'utente pess, ma come è possibile?
a me l'altro giorno al posto dell'icona "standard", nell'elenco delle discussioni vedevo quella di "hwfiles"... :mbe:
ho chiuso safari, svuotato la cache, riavviato safari e tutto è andato apposto.
segnalo cmq che solo il forum di hwupgrade presentava problemi.
Si anche a me solo qui e solo con iPad. È poi andato a posto da solo bohhh
a me l'altro giorno al posto dell'icona "standard", nell'elenco delle discussioni vedevo quella di "hwfiles"... :mbe:
ho chiuso safari, svuotato la cache, riavviato safari e tutto è andato apposto.
segnalo cmq che solo il forum di hwupgrade presentava problemi.
io alcune volte con safari su ipad vedo tipo utenti con 2 avatar, o tutti con l'avatar uguale, o il mio avatar al posto di un'altro ecc.. :asd:
Perfetto...allora mi sento più tranquillo :D
Giulio_P
08-08-2012, 10:50
Come si vedono i contenuti in flash playerdi una pagina web? E' possibile farlo con il browser integrato installando qualcosa? O bisognainstallare un altro browser?
insane74
08-08-2012, 11:08
Come si vedono i contenuti in flash playerdi una pagina web? E' possibile farlo con il browser integrato installando qualcosa? O bisognainstallare un altro browser?
flash non è supportato da iOS "in toto", indipendentemente dal browser.
forse, ma dico forse perché non lo so e non mi sono mai informato, si può fare qualcosa dopo jailbreak.
Sambuinter
08-08-2012, 11:41
Come penna che ne pensi di questa? Stilo capacitiva MediaDevil Magicwand (Edizione Matte Nera) per touchscreen Amazon Apple iPad / iPad 2 / iPad 3 / iPhone 4 / iPhone 4S / iPhone 3G / iPhone 3GS / Amazon Kindle Fire / Samsung Galaxy Tab / HP TouchPad / Motorola Xoom / BlackBerry PlayBook / Samsung Galaxy S II / S2 / S III / S3
è in offerta a 25€ con le pellicole.
Alla fine ho preso la wakeup folio ed e' davvero ottima e comodissima la consiglio a tutti ;)
Alla fine ho preso la wakeup folio ed e' davvero ottima e comodissima la consiglio a tutti ;)
Ottima scelta ce l'ho anche io. :D Colore?
Come penna che ne pensi di questa? Stilo capacitiva MediaDevil Magicwand (Edizione Matte Nera) per touchscreen Amazon Apple iPad / iPad 2 / iPad 3 / iPhone 4 / iPhone 4S / iPhone 3G / iPhone 3GS / Amazon Kindle Fire / Samsung Galaxy Tab / HP TouchPad / Motorola Xoom / BlackBerry PlayBook / Samsung Galaxy S II / S2 / S III / S3
guarda io mi trovo benissimo con una scrausissima pennina comprata sulla baia a 2.30€ spedita :D
Ottima scelta ce l'ho anche io. :D Colore?
L'ho presa azzurra, Tu????
Anche io! :sofico:
Sambuinter
09-08-2012, 12:19
Grazie per le info... A me serve qualcosa per scrivere però? Va bene anche scarso?
Ultimissima cosa, mi avete detto di evitare di scaricare totalmente la batteria dell'ipad. Fatto! Quando posso lo metto sotto carica prima del 50%, ma non capisco una cosa, mi capita questo. Batteria al100% con annessa presa di luce disegnata, rimuovo la cover e voilat è subito al 99%. Perchè?
Sambuinter
09-08-2012, 12:54
Grazie per le info... A me serve qualcosa per scrivere però? Va bene anche scarso?
Ultimissima cosa, mi avete detto di evitare di scaricare totalmente la batteria dell'ipad. Fatto! Quando posso lo metto sotto carica prima del 50%, ma non capisco una cosa, mi capita questo. Batteria al100% con annessa presa di luce disegnata, rimuovo la cover e voilat è subito al 99%. Perchè?
Stamattina al 98% è partito. Vi giuro che vi era 100% e presa elettrica. Che succede? Aggiornamenti: dopo 10minuti di utilizzo sono al 97%?
Aggiornamento bis: riavvio e parte dal 100%. Che succede?
Dato che si sta affrontando nuovamente l'argomento streaming esiste un modo per leggere i pdf salvati sul pc senza trasferirli sull'ipad, un po' come facciamo con video, img, musica mettendoli in condivisione sul server multimediale usato.
Domanda folle lo so, ma mi risulterebbe molto comodo avendo una grossa collezione :D
Nessuno? :stordita:
Anche io! :sofico:
Pure io la volevo azzurra (ho l'ipad bianco), ma quando la volevo ordinare su Amazon costava 13 euro in più rispetto agli altri colori e ho dovuto scegliere il nero -.-
Pure io la volevo azzurra (ho l'ipad bianco), ma quando la volevo ordinare su Amazon costava 13 euro in più rispetto agli altri colori e ho dovuto scegliere il nero -.-
Pensa che a me è successo esattamente l'opposto!
Facciamo cambio??? :D
insane74
09-08-2012, 14:09
non vorrei dire un'asinata perché non ho mai provato, ma forse (e dico forse) si può fare con calibre.
:O
dal sito:
calibre has a built-in web server that allows you to access your ebook collection using a simple browser from any computer anywhere in the world. It can also email your books and downloaded news to you automatically. It has support for mobile devices, so you can browse your collection and download books from your smartphone, Kindle, etc.
Ops, scusa ho letto ora. Un modo potrebbe essere dropbox, però dal pc dovrai fare l'upload dei file.
Una volta che ce li hai sul server dropbox li puoi aprire da dropbox stesso su ipad.
Altrimenti, purtroppo oggi vado in ferie, altrimenti stasera provavo se ace player è in grado di vederli e poi chiedere con quale applicazione aprirli (adobe reader)
differenze tra Wake Up Folio e Choiix Wake Up Folio ?
ho visto che sul sito
non viene scritto che è compatibile con il nuovo iPad retina
e neppure al call center amazon mi hanno saputo rispondere ,
anzi mi hanno detto di fare una ricerca in internet :rolleyes:
Io ho la choiix wake up folio (credo che sia la stessa cosa, ma mi pare la faccia anche la cooler master).
Se leggi le recensioni su amazon vedrai che chi la scrive il piu delle volte possiede new ipad ;)
non vorrei dire un'asinata perché non ho mai provato, ma forse (e dico forse) si può fare con calibre.
:O
dal sito:
calibre has a built-in web server that allows you to access your ebook collection using a simple browser from any computer anywhere in the world. It can also email your books and downloaded news to you automatically. It has support for mobile devices, so you can browse your collection and download books from your smartphone, Kindle, etc.
Mi ero dimenticato di Calibre, tra oggi e domani vedo di fare qualche prova (è già installato) per capire se è fattibile.
Ops, scusa ho letto ora. Un modo potrebbe essere dropbox, però dal pc dovrai fare l'upload dei file.
Una volta che ce li hai sul server dropbox li puoi aprire da dropbox stesso su ipad.
Altrimenti, purtroppo oggi vado in ferie, altrimenti stasera provavo se ace player è in grado di vederli e poi chiedere con quale applicazione aprirli (adobe reader)
Io vorrei evitare upload di qualsiasi tipo se no l'effetto comodità del server multimediale va a farsi friggere.
Già più semplice di Dropbox è FileApp pro che ha la condivisione, anzi upload wireless di file di testo (anche pdf) da pc, ma dovrei travasare tutta la collezione nella cartella condivisa e per giunta occupare spazio sull'ipad.
differenze tra Wake Up Folio e Choiix Wake Up Folio ?
ho visto che sul sito
non viene scritto che è compatibile con il nuovo iPad retina
e neppure al call center amazon mi hanno saputo rispondere ,
anzi mi hanno detto di fare una ricerca in internet :rolleyes:
Anche io come DIDAC ho la Choiix ed e' perfettamente compatibile con il nuovo iPad ;)
Anche io come DIDAC ho la Choiix ed e' perfettamente compatibile con il nuovo iPad ;)
appena presa e pure io azzurra visto che sembra vada di moda :D
Dragan80
10-08-2012, 06:23
Leggo che dovrebbe essere possibile visualizzare in tv, tramite Apple TV, ciò che si vede sullo schermo dell'iPad. Vale anche per le app (ad esempio giochi, GoodPlayer, SkyGo)?
Mi sapete dire come? Questa parte non mi é chiara...
Ieri ho fatto una prova veloce con Calibre. Il server multimediale funziona (salvo ad una certa non vedermi più i pdf con la modalità di visualizzazione standard).
Però il programma crea la sua libreria pescando dalle varie cartelle che ho selezionato, mettendo in un unica immensa lista tutti i pdf. Mi infastidisce tra l'altro il fatto che debba copiare i pdf in una sua cartella per organizzarla ad hoc (non voglio la mia collezione duplicata sull'hd).
Quel che cerco io è invece un server multimediale che legga i percorsi condivisi così come sono salvati sul pc (e quindi con tutta la divisione in cartelle e sottocartelle), così come funziona ad esempio Tversity o Ps3 media server.
Almeno è un passo avanti, se qualcuno ha altre soluzioni :D
Servirebbe proprio un server multimediale compatibile con la lettura di file di testo.
Dragan80
10-08-2012, 16:52
Leggo che dovrebbe essere possibile visualizzare in tv, tramite Apple TV, ciò che si vede sullo schermo dell'iPad. Vale anche per le app (ad esempio giochi, GoodPlayer, SkyGo)?
Mi sapete dire come? Questa parte non mi é chiara...
Sono riuscito, tramite la funzione AirPlay, a visualizzare le immagini dell'iPad sulla TV.
Non trovo come fare la stessa cosa con le app: é fattibile?
insane74
10-08-2012, 18:34
Sono riuscito, tramite la funzione AirPlay, a visualizzare le immagini dell'iPad sulla TV.
Non trovo come fare la stessa cosa con le app: é fattibile?
Non vorrei dire una cappellata, ma solo le app compatibili si possono usare con AirPlay.
Per esempio so che va Real Racing 2.:stordita:
Dragan80
10-08-2012, 20:10
Non vorrei dire una cappellata, ma solo le app compatibili si possono usare con AirPlay.
Per esempio so che va Real Racing 2.:stordita:
Ah ecco, questo spiegherebbe tutto :D
Inoltre, dopo ricerche, ho trovato che SkyGo ha bloccato la possibilità di utilizzare AirPlay
Invece questo accessorio? http://store.apple.com/it/product/MD098
Sembra universale, ma anche qua la spiegazione non mi é chiarissima...
"Diapositive, film, foto: ora tutti i contenuti del tuo iPad o iPhone 4S possono vivere alla grande sullo schermo del tuo televisore HD. "
"Usa l’adattatore AV digitale Apple per duplicare quello che vedi sullo schermo del tuo iPad o iPhone 4S (app, presentazioni, siti web e altro ancora) sul tuo televisore HD"
nekromantik
11-08-2012, 09:49
Dopo quasi due mesi di iPad non riesco piú a tornare al classico notebook. Mi sembra "vecchio" e antiquato... È normale tutto ció?
Maiden26
11-08-2012, 10:30
Dopo quasi due mesi di iPad non riesco piú a tornare al classico notebook. Mi sembra "vecchio" e antiquato... È normale tutto ció?
no :D
semplicemente dipende dagli usi, evidentemente per quello che serve a te basta e avanza un tablet, io ad esempio non potrei mai fare a meno del notebook..
che poi anche con iPad anche per usi normali un pc è sempre necessario, o quasi...
nekromantik
11-08-2012, 10:37
Si chiaro, non ci lavoro con il computer.
Sono diventato totalmente assefuatto al tablet: lettura, diario (ho appena scoperto Day One, una droga!), navigazione web... Come ho fatto prima senza? :D
Maiden26
11-08-2012, 10:39
certe volte me lo chiedo pure io :D
è un oggetto che costa troppo, ma in tante occasioni è di una comodità unica...;)
nekromantik
11-08-2012, 10:41
no :D
che poi anche con iPad anche per usi normali un pc è sempre necessario, o quasi...
Che intendi per usi normali?
Io di non professionale ci faccio di tutto. Anzi, trovo piú limitato il portatile classico. Mi sono persino abituato alla tastiera a video. Lo so, sembra una bestemmia, ma riesco a fare lunghe sessioni di scrittura senza problemi.
P.s. All'iPad ho recentemente abbinato un server webdav locale, l'airstash, comprato da Amazon. Al momento non posso chiedere di piú.
Maiden26
11-08-2012, 10:45
non so, io, al di là della necessità di programmi specifici per cui ovviamente mi serve il pc, alcune cose anche semplici, come modificare una foto, una canzone, un video, un file di testo ecc. ecc. continuo a farle con pc perché mi viene molto più comodo...
ma ripeto, dipende tutto dagli usi, se riesci a farti bastare l'iPad buon per te!! :D
nekromantik
11-08-2012, 10:53
Diciamo che è molto piú divertente farlo con l'iPad, trovo il tutto piú produttivo.
Ho anche un Macbook Pro, oramai a prendere polvere sulla scrivania... :p
Sambuinter
11-08-2012, 11:57
Stamattina al 98% è partito. Vi giuro che vi era 100% e presa elettrica. Che succede? Aggiornamenti: dopo 10minuti di utilizzo sono al 97%?
Aggiornamento bis: riavvio e parte dal 100%. Che succede?
Nessuno, che può aiutarmi?
Mi consigliate un app che monitora il consumo giornaliero di navigazione in 3g? Ho l'ipad in abbonamento...
Mi consigliate un app che monitora il consumo giornaliero di navigazione in 3g? Ho l'ipad in abbonamento...
Puoi monitorare il consumo del traffico direttamente in Impostazioni-Generali-Utilizzo
Se no, dovrebbe sicuramente esserci qualche app dedicata al tuo operatore in grado di fornirti le informazioni necessarie.
Oppure, ad esempio, Vodafone ti avvisa se stai finendo il traffico dati (almeno con ricaricabile è così), oppure TIM, superata la soglia, ti taglia la velocità di collegamento.
Nessuno, che può aiutarmi?
Io ora uso dataman, preso in offerta gratuita qualche anno fa... :sofico: Distingue tra wifi e 3G.. È per iPhone ma dovrebbe andare pure su iPad.. Altrimenti installati onavo, che distingue anche in base a cosa è generato il traffico dati..
Ah ecco, questo spiegherebbe tutto :D
Inoltre, dopo ricerche, ho trovato che SkyGo ha bloccato la possibilità di utilizzare AirPlay
Invece questo accessorio? http://store.apple.com/it/product/MD098
Sembra universale, ma anche qua la spiegazione non mi é chiarissima...
"Diapositive, film, foto: ora tutti i contenuti del tuo iPad o iPhone 4S possono vivere alla grande sullo schermo del tuo televisore HD. "
"Usa l’adattatore AV digitale Apple per duplicare quello che vedi sullo schermo del tuo iPad o iPhone 4S (app, presentazioni, siti web e altro ancora) sul tuo televisore HD"
Personalmente ho l'uscita VGA, non quella HDMI, ma penso che il succo sia lo stesso. Replica esattamente quello che vedi sul tuo iPad, vale per qualsiasi applicazione stai usando.
Te lo dico con certezza perchè mi sto vedendo quei 4 canali che ha SkyGo sulla tv di casa (l'abbonamento è italiano ma vivo in Cina)
Dragan80
13-08-2012, 06:04
Personalmente ho l'uscita VGA, non quella HDMI, ma penso che il succo sia lo stesso. Replica esattamente quello che vedi sul tuo iPad, vale per qualsiasi applicazione stai usando.
Te lo dico con certezza perchè mi sto vedendo quei 4 canali che ha SkyGo sulla tv di casa (l'abbonamento è italiano ma vivo in Cina)
Grazie, hai risolto il mio dubbio. Proprio ieri l'ho ordinato, é quello che mi serve.
totti240282
13-08-2012, 13:58
Una curiosità , quando uso qualsiasi browser per navigare e devo scaricare dei file dal talet , mi dice sempre che non è possibile farlo perchè ?
Una curiosità , quando uso qualsiasi browser per navigare e devo scaricare dei file dal talet , mi dice sempre che non è possibile farlo perchè ?
dipende da che file... io scarico tranquillamente di tutto... poi che ci siano problemi ad aprirli è diverso... ma basta avere le giuste app da abbinarci.. ad esempio per i file zip uso izip, pre gli mp3 e compagnia bella uso phone drive, etc etc...
ciucciarello
13-08-2012, 14:04
Edit
e per visualizzare file di office?
e per visualizzare file di office?
devi avere app come quickoffice, pages, nubers, o documents to go, o polar office... etc etc :)
anche se la semplice visualizzazione la fa già di suo..
devi avere app come quickoffice, pages, nubers, o documents to go, o polar office... etc etc :)
Io i file Office li vedo direttamente su dropbox aprendoli da li: word, Excel e power point. Oltre ai PDF e file DOC, txt.
È una ulteriore alternativa ;)
perbacco i xlsx non mi li va vedere!
perbacco i xlsx non mi li va vedere!
non usando mai i file excel non me ne sono mai accorto.. :D
basta che apri l'appstore e scrivi xlsx e ti viene fuori un'elenco di app che supportano tale formato in visualizzazione... prova olivexlshd :)
Sambuinter
16-08-2012, 00:50
Ragazzi è normale un pó di gioco dell'interrutore laterale (quello muto/rotazione)?
Mi spiego meglio, se pressato verso il basso fa anche a voi un po di gioco? GRAZIE
arenavsore
16-08-2012, 08:52
Ragazzi è normale un pó di gioco dell'interrutore laterale (quello muto/rotazione)?
Mi spiego meglio, se pressato verso il basso fa anche a voi un po di gioco? GRAZIE
Si anche a me lo fà
Sambuinter
16-08-2012, 09:31
Si anche a me lo fà
Confermi che fa gioco quando lo pressi verso il basso (e non verso destra/sinistra - ovvero Ad esempio il movimento,blocca/sblocca rotazione)?
Altre conferme? Grazie in anticipo
G3nd4rM3
16-08-2012, 13:08
Io i file Office li vedo direttamente su dropbox aprendoli da li: word, Excel e power point. Oltre ai PDF e file DOC, txt.
È una ulteriore alternativa ;)
Ti spiegheresti meglio, che mi interesserebbe molto!??
GRAZIE
Presa nuova cover per iPad, ottima! Colore grigio fumo sul bianco con logo bianco merita!
Ti spiegheresti meglio, che mi interesserebbe molto!??
GRAZIE
Ciao, scusami ma sono in vacanza.
Partiamo da un presupposto: tu hai dropbox? Se non ce l'hai ti invito io così. I regalano mezzo giga! :D
Cmq installi dropbox sul pc di casa, su iPad e poi qualsiasi file metti nella cartella del pc di casa (diciamo un file Excel, anche la versione xlsx che è la 2010 mi pare) automaticamente viene caricato sul server di dropbox ed automaticamente lo puoi aprire da iPad con l'app di dropbox che accede al server. Dropbox ha dei suoi lettori interni che ti permettono di vedere diversi formati tra cui i file office.
Da iPad è anche possibile scaricare il locale il file che stai consultando.
insane74
18-08-2012, 09:58
come si libera lo spazio occupato da "altro"? :mc:
sull'ipod ho 0,51gb occupati da "altro", sull'iphone 0,84gb, ma sull'ipad ben 1.98gb! :muro:
:help:
arenavsore
18-08-2012, 10:13
come si libera lo spazio occupato da "altro"? :mc:
sull'ipod ho 0,51gb occupati da "altro", sull'iphone 0,84gb, ma sull'ipad ben 1.98gb! :muro:
:help:
Non lamentarti!!! Io sull'iphone ne ho 4,5 Gb :sofico:
arenavsore
18-08-2012, 10:15
Confermi che fa gioco quando lo pressi verso il basso (e non verso destra/sinistra - ovvero Ad esempio il movimento,blocca/sblocca rotazione)?
Altre conferme? Grazie in anticipo
Intendo che una volta in posizione di muto o di meno, se con il dito si fà una micropressione in tutte le direzioni non è incastrato perfettamente, spero di essermi spigato. Lo stesso con il tasto volume. Ma tutte roba da poco.
insane74
18-08-2012, 10:17
Non lamentarti!!! Io sull'iphone ne ho 4,5 Gb :sofico:
eh ma l'iphone ce l'ho da 64gb, quindi posso anche adattarmi allo "spreco", ma l'ipad è solo da 32, e quasi 2 gb sprecati rompono! :cry:
eh ma l'iphone ce l'ho da 64gb, quindi posso anche adattarmi allo "spreco", ma l'ipad è solo da 32, e quasi 2 gb sprecati rompono! :cry:
Dipende da cosa compone "quell'altro" potrebbero essere file interni di app..
Impostazioni -> Generali -> utilizzo -> archivio -> controlli quanto occupa ogni app, se hanno un peso anomalo aprila e vedi cosa puoi cancellare
Impostazioni -> generali -> utilizzo -> iCloud -> ipad/iPhone -> controlli ogni singolo salvataggio quanto ti occupa, così vedi quali app hanno dei contenuti o salvataggi pesanti...
insane74
18-08-2012, 12:38
Dipende da cosa compone "quell'altro" potrebbero essere file interni di app..
Impostazioni -> Generali -> utilizzo -> archivio -> controlli quanto occupa ogni app, se hanno un peso anomalo aprila e vedi cosa puoi cancellare
Impostazioni -> generali -> utilizzo -> iCloud -> ipad/iPhone -> controlli ogni singolo salvataggio quanto ti occupa, così vedi quali app hanno dei contenuti o salvataggi pesanti...
proverò! ;)
[edit]
Niente di strano.
Tutte app da pochi kb a un paio di mb e giusto 2 app con circa 150mb di dati...
Troppo poco per arrivare ai 2gb di "altro"! :(
ciucciarello
18-08-2012, 13:11
Vi segnalo un'app molto utile per liberare spazio su iPhone e iPad. Si chiama iCleaner e non avete idea di quanto spazio libera. Purtroppo necessita di jailbreak.
Inviato con Tapatalk
Petrella
18-08-2012, 13:19
Io invece sto scoprendo things 2... per me che è fondamentale avere tutto organizzato è veramente una manna dal cielo!
totti240282
19-08-2012, 21:47
Ma una APP per vedere i programmi in streaming dai siti esiste ?
Sambuinter
19-08-2012, 22:06
Sistemando alcune carte mi è sorto un quesito. Ho preso l'ipad con abbonamento 3,ma non mi hanno fatto lo scontrino....vale solo il contratto di abbonamento oppure mi dovevano fare lo scontrino? Il rivenditore ha detto che vale l'abbonamento, confermate?
P.s: ma il secondo anno di garanzia legale, come ci si comporta con il noto dibattito apple?
Maiden26
20-08-2012, 00:02
una domanda per chi possiede sia iPad che Mac: un mio amico vorrebbe acquistare un device Apple principalmente per GarageBand e Keynote, ma visto che vorrebbe evitare di spendere almeno 1000 euro per un Mac, mi chiedeva come fossero questi due programmi su iPad..
gli ho fatto provare GarageBand e gli è piaciuto molto, ma Keynote non ce l'ho, quindi non ho potuto rispondergli...
la domanda quindi è: quali sono le differenze per questi due programmi tra versione Mac e versione iPad?!sono differenze molto marcate?!
ps. lasciatemi dire che l'app integrata per fare le foto è veramente una merda :D oggi ero con degli amici che non vedevo da tempo, volevamo farci una foto ricordo e l'unico dispositivo con fotocamera che avevamo era il mio iPad..bene, non solo non ha una misera opzione che sia una, ma scopro pure che non c'è l'autoscatto!!
per fortuna che ne avevo installata un'altra (mai usata tra l'altro), che però aveva come tempo di autoscatto solo 5 secondi..non vi dico le risate per le corse fatte e quanti tentativi per cercare di fare una foto decente :stordita: poi vabbé decente si fa per dire, la pessima qualità dell'obiettivo (iPad 2) è un'altra storia....:D
Scusate volevo sapere se esiste un app per vedere i tre canali Mediaset, poi volevo un consiglio su un app per lo streaming (partite,telefilm) sto usando puffin ma non mi convince totalmente.
Poi qualcuno di voi ha visto qualche partita con skygo e sa dirmi il consumo in traffico dati?????
Ciao a tutti. :D
banale esordio nel thread ufficiale nel nuovo ipad: "penso che me lo comprerò!" :)
ci sono un po di cose che vorrei chiarire prima però
1) innanzitutto, fermo restando che lo trovo quasi inutile senza connessione ad internet, conviene comprare con qualche operatore ed abbonamento, o meglio comprarselo e farsi poi una sim dati? ho visto che h3g lo dà a 30 euro al mese con 1gb di internet al...giorno! :eek: senza anticipo per il 16, 199 per il 64 (che però mi fa molta più gola, lo spazio mi farebbe molto comodo)
2) posseggo anche l'iphone ed ho attiva la funzione icloud: tutto ripristinabile quindi se cambio modello di iphone. vale anche per l'ipad? cioè posso ripristinare il backup dell'iphone sull'ipad e tenerli sincronizzati (app comprese) ?
3) a differenza dell'ipad 2 vedo che ha l'a-gps. Ho letto a riguardo, e se ho capito bene è funzionante come sull'iphone? posso usare programmi di navigazione normalmente?
4) ... ha davvero senso prendere questo modello o meglio risparmiare e prendermi l'ipad 2? la funzionalità aggiuntiva che mi fa più gola è il gps.. Si sa quando uscirà l'ipad di prossima generazione?
Grazie a tutti e scusate la quantità di domande :stordita:
Ciao
banale esordio nel thread ufficiale nel nuovo ipad: "penso che me lo comprerò!" :)
1) innanzitutto, fermo restando che lo trovo quasi inutile senza connessione ad internet, conviene comprare con qualche operatore ed abbonamento, o meglio comprarselo e farsi poi una sim dati? ho visto che h3g lo dà a 30 euro al mese con 1gb di internet al...giorno! :eek: senza anticipo per il 16, 199 per il 64 (che però mi fa molta più gola, lo spazio mi farebbe molto comodo)
2) posseggo anche l'iphone ed ho attiva la funzione icloud: tutto ripristinabile quindi se cambio modello di iphone. vale anche per l'ipad? cioè posso ripristinare il backup dell'iphone sull'ipad e tenerli sincronizzati (app comprese) ?
3) a differenza dell'ipad 2 vedo che ha l'a-gps. Ho letto a riguardo, e se ho capito bene è funzionante come sull'iphone? posso usare programmi di navigazione normalmente?
4) ... ha davvero senso prendere questo modello o meglio risparmiare e prendermi l'ipad 2? la funzionalità aggiuntiva che mi fa più gola è il gps.. Si sa quando uscirà l'ipad di prossima generazione?
Ciao
Up
Maiden26
22-08-2012, 08:52
comunque il gps c'è anche su iPad 2 (nella versione 3G)....
Sambuinter
22-08-2012, 09:07
Sistemando alcune carte mi è sorto un quesito. Ho preso l'ipad con abbonamento 3,ma non mi hanno fatto lo scontrino....vale solo il contratto di abbonamento oppure mi dovevano fare lo scontrino? Il rivenditore ha detto che vale l'abbonamento, confermate?
P.s: ma il secondo anno di garanzia legale, come ci si comporta con il noto dibattito apple?
Nessuno? P.s: come posso bloccare su ipad con 3 la navigazione in tim? Urgente! Sto pagando :(
patanfrana
22-08-2012, 09:29
Edit, avevo letto male.
Vai in Impostazioni -> Dati cellulare -> Roaming Dati e lo disattivi ;)
Ciao
comunque il gps c'è anche su iPad 2 (nella versione 3G)....
yes, hai ragione, ho letto giusto ieri che la versione 3g dell'ipad 2 monta anche il gps ma non ho editato il messaggio, ormai era tardi..! :fagiano:
sono comunque sempre indeciso.. finanziamento agos dall'apple store + sim dati o contratto 3? facendo due conti rapidi se lo prendo con la 3 ho 1 gb al giorno e spendo in 30 mesi 870, se prendessi dall'apple store + sim spendo 654 per l'ipad (599 + tasso agos 9,2) e 150 per la sim dati (sempre calcolato nell'arco di 30 mesi: 5 euro per 3 gb al mese). Totale da apple store 804.
65 euro in più nell'arco di 30 mesi con 3, con la differenza dei 3 gb mensili contro i 30 con la 3.
che fare? :rolleyes:
Maiden26
22-08-2012, 10:00
non per farmi i fatti tuoi, ma sei sicuro di voler fare un finanziamento o un contratto?!
io son molto contrario a queste cose, almeno quando si parla di questo tipo di acquisti..parliamo di un oggettino tecnologico non per forza necessario, non almeno da mettersi in problemi con finanziamenti ecc. (io almeno ho brutte esperienze, poi boh)...
fossi in te valuterei l'opportunità di prendere una versione più economica se proprio non puoi aspettare e mettere qualcos'altro da parte..poi prendi una sim dati a parte, così sei libero di togliere/cambiare quando ti pare...
per la scelta iPad 2/iPad 3, se hai la disponibilità economica sicuramente il 3, se invece vuoi risparmiare il 2 non fa per niente schifo, anzi...se l'unica cosa che ti interessava era il gps, visto che ora sai che c'è anche sul 2, potresti tranquillamente risparmiare soldi e prendere quello...dipende tutto dalle tue esigenze e dalla disponibilità economica....;)
non per farmi i fatti tuoi, ma sei sicuro di voler fare un finanziamento o un contratto?!
io son molto contrario a queste cose, almeno quando si parla di questo tipo di acquisti..parliamo di un oggettino tecnologico non per forza necessario, non almeno da mettersi in problemi con finanziamenti ecc. (io almeno ho brutte esperienze, poi boh)...
fossi in te valuterei l'opportunità di prendere una versione più economica se proprio non puoi aspettare e mettere qualcos'altro da parte..poi prendi una sim dati a parte, così sei libero di togliere/cambiare quando ti pare...
per la scelta iPad 2/iPad 3, se hai la disponibilità economica sicuramente il 3, se invece vuoi risparmiare il 2 non fa per niente schifo, anzi...se l'unica cosa che ti interessava era il gps, visto che ora sai che c'è anche sul 2, potresti tranquillamente risparmiare soldi e prendere quello...dipende tutto dalle tue esigenze e dalla disponibilità economica....;)
La penso esattamente come te, quando ho avuto possibilità l'ho preso(l'ipad 2), altrimenti non ci pensavo nemmeno a finanziamenti su queste cose, poi come dici tu è solo un nostro punto di vista :)
La penso esattamente come te, quando ho avuto possibilità l'ho preso(l'ipad 2), altrimenti non ci pensavo nemmeno a finanziamenti su queste cose, poi come dici tu è solo un nostro punto di vista :)
Ciao e grazie
innanzi tutto devo precisare che il Tablet lo userò 80% per usi lavorativi: arrivo da una esperienza di pochi mesi e poco utilizzo di Tablet Android. Tutto molto bello e il samsung 10.1 era davvero molto prestante, ma mi sono accordo di 2 cose principalmente che mi portano all'iPad:
- durata della batteria, imbattibile
- compatibilità e sincronizzazione con l'iphone, cellulare che uso: il che comprende sincronia perfetta tra app, contatti, mail, calendario, e tutto il resto. Insomma, mi faciliterebbe molto avere sempre tutto a portata di mano sia su telefono sia su Tablet.
Per quanto riguarda la questione soldi purtroppo e soprattutto visto i tempi non mi voglio scoprire spendendo 700 euro subito, e sono comunque conscio del fatto che sicuramente (tanto più prendendo il 3) lo terrò per almeno 2 anni, 24 mesi. E che male che vada lo posso rivendere e tenermi la sim per l'eventuale prossimo dispositivo.
Ultimo ma non meno importante, da bravo malato di tecnologia il nuovo iPad mi fa :sbav: abbastanza...! :Prrr:
Sambuinter
23-08-2012, 12:42
Nessuno?
Nessuno?
Di solito la garanzia della Apple decorre dalla data di attivazione del terminale stesso.
glonline
24-08-2012, 09:39
Con l'offerte della TRE ricaricabile 3Gb 5€ il rinnovo è automatico.
E' possibile disabilitare il rinnovo e riabilitarlo solo quando serve ?
grazie
GLonline
Con l'offerte della TRE ricaricabile 3Gb 5€ il rinnovo è automatico.
E' possibile disabilitare il rinnovo e riabilitarlo solo quando serve ?
grazie
GLonline
la sola sim dati è senza vincoli, come scritto sulla pagina dell'offerta (sotto l'immagine, http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/piano-internet-3-per-iPad)
in effetti da cosa so io le sim non sono mai vincolate a meno di contratto abbinato ad un dispositivo, quindi penso che non avresti problemi a disattivare e riattivare quando lo desideri.
la sola sim dati è senza vincoli, come scritto sulla pagina dell'offerta (sotto l'immagine, http://www.tre.it/promozioni/internet-mobile/piano-internet-3-per-iPad)
in effetti da cosa so io le sim non sono mai vincolate a meno di contratto abbinato ad un dispositivo, quindi penso che non avresti problemi a disattivare e riattivare quando lo desideri.
Confermo quanto sopra. Io ne posseggo una per IPAD da un paio di anni, e la ricarico solo quando mi serve.
L'unica attenzione da porre e che per il rinnovo devi attendere l'sms che conferma la ricarica avvenuta.
glonline
24-08-2012, 12:12
Confermo quanto sopra. Io ne posseggo una per IPAD da un paio di anni, e la ricarico solo quando mi serve.
L'unica attenzione da porre e che per il rinnovo devi attendere l'sms che conferma la ricarica avvenuta.
quindi non devi disattivare l'opzione ?
Non vorrei che ad opzione attiva, appena ricarichi ti addebiti il conto dei mesi precedenti.
Non vorrei che ad opzione attiva, appena ricarichi ti addebiti il conto dei mesi precedenti.
le ricaricabili tim e vodafone so di sicuro che se il credito è insufficiente, automaticamente sospende la sottoscrizione fino a successiva richiesta.
per la 3 non saprei, ma penso sia uguale. forse ti conviene contattare il servizio clienti
Sambuinter
24-08-2012, 12:49
Di solito la garanzia della Apple decorre dalla data di attivazione del terminale stesso.
Per il secondo anno, invece?
forse non è la sede corretta per la domanda che sto per porre... in tal caso perdonatemi...
in quanto a ricaricabile... mi consigliate tre, tim o vodavone?
forse non è la sede corretta per la domanda che sto per porre... in tal caso perdonatemi...
Economicamente? senza dubbio la 3
Copertura? senza dubbio tim e vodafone
No tranquillo l'opzione si disattiva se non trova credito. e quando ho riattivato è ripartita senza addebiti dei mesi precedenti.
Considera che per quanto mi riguarda la uso solo nel periodo estivo e me ne sarei accorto se mi avessere addebitato tutti i mesi precedenti.
Dipende da dove vivi e dove intendi usarlo. Senza dubbio 3 per costi.
A volte aprendo le impostazioni o digitando un messaggio sul forum l'iPad si freeza. Avete notato un effetto similare?
Sambuinter
24-08-2012, 20:10
Sto pensando di fare il jailbreak, mi date la certezza che non rischio alcun danno hardware e software?
Alcuni amici mi raccontano di rischi oltre che hardware e software, anche di invaludazione della garanzia. Io come al solito, preferisco la vostra preparazione e sapienza alle voci di popolo, grazie mille sempre per tutto
Sto pensando di fare il jailbreak, mi date la certezza che non rischio alcun danno hardware e software?
Alcuni amici mi raccontano di rischi oltre che hardware e software, anche di invaludazione della garanzia. Io come al solito, preferisco la vostra preparazione e sapienza alle voci di popolo, grazie mille sempre per tutto
non rischi niente, e a quanto ne so nessun dispositivo apple non è stato sostituito perchè aveva fatto il jailbreak in precedenza: se lo ripristini non stanno a controllare, te lo cambiano e via
Dipende da dove vivi e dove intendi usarlo. Senza dubbio 3 per costi.
milano - torino. Se non prende 3 e disattivo il roaming (si può?) non pago nulla in più giusto? semplicemente non prende. o si aggancia comunque a reti di altri operatori e trovo delle sorprese?
devil_mcry
25-08-2012, 17:45
milano - torino. Se non prende 3 e disattivo il roaming (si può?) non pago nulla in più giusto? semplicemente non prende. o si aggancia comunque a reti di altri operatori e trovo delle sorprese?
a Torino 3 in 3g prende quasi ovunque anche in provincia, non mi preoccuperei molto, inoltre di default il traffico dati in roaming e disabilitato, per cui non paghi niente
cmq possessore di un ipad 16gb 4g da ieri, ho anche un tablet ics con tegra2, l'iconia, sempre da 10" e ho avuto il tf101 3g. il retina display di questo e davvero molto bello, ho 11 decimi e la densità di pixel si fa notare
devil_mcry
26-08-2012, 09:43
Ragazzi ma per quanto riguarda la polvere sotto il vetro che mi dite?
Il mio mi pare sostanzialeMente perfetto, non mi sembra soffra di bleding light e non ha problemi di assemblaggio. Tuttavia ha due granelli di polvere sotto al vetro
Il primo in alto vicino alla % della batt. Si vede poco ma si vede anche da acceso a schermo bianco
Il secondo e in basso a sinistra ma non si vede da acceso
Anche il mio iconia ha una roba del genere ma in centro allo schermo e due volte più grossa se non tre pero essendo in tempo per cambiarlo con uno nuovo ci stavo pensando
Se rischio di finire peggio passo... Su 4 tablet che ho avuto di 3 marche, 3 avevano/hanno tale difetto...
savanaking
26-08-2012, 11:05
Ho notato che il mio Ipad 3 wifi+4g prende il segnale wifi molto meno de mio precedente Ipad 2, esiste qualche fix che oi sappiate applicabile magari da cydia?
Ho notato che il mio Ipad 3 wifi+4g prende il segnale wifi molto meno de mio precedente Ipad 2, esiste qualche fix che oi sappiate applicabile magari da cydia?
wow, e io stavo per andarmelo a prendere.. :V
patanfrana
26-08-2012, 12:12
Segnale WiFi immutato tra il 2 ed il New, nessun problema ;)
Il mio non ha alcuna polvere sotto al vetro è perfetto in tutto.
Riguardo al WiFi non avendo il 2 posso solo dire che è più potente di iPhone 4 e 4s e di nokia 5800: questa estate agganciavo delle reti solo io ed ogni tanto il nokia 5800 mentre iPhone stavano al palo.
Sambuinter
26-08-2012, 15:09
Nessuno sa dirmi se dovrei avere scontrino, oppure vale il contratto di abbonamneto?
Sambuinter
26-08-2012, 15:10
non rischi niente, e a quanto ne so nessun dispositivo apple non è stato sostituito perchè aveva fatto il jailbreak in precedenza: se lo ripristini non stanno a controllare, te lo cambiano e via
Confermate tutti? :)
ciucciarello
26-08-2012, 17:39
No me la sento di confermare totalmente ma, in linea di massima, é così.
Inviato con Tapatalk
devil_mcry
26-08-2012, 20:10
Il mio non ha alcuna polvere sotto al vetro è perfetto in tutto.
Riguardo al WiFi non avendo il 2 posso solo dire che è più potente di iPhone 4 e 4s e di nokia 5800: questa estate agganciavo delle reti solo io ed ogni tanto il nokia 5800 mentre iPhone stavano al palo.
meglio che lo porto indietro vero? ho 8 giorni per cambiarlo tanto
meglio che lo porto indietro vero? ho 8 giorni per cambiarlo tanto
Guarda se sono invisibili io me ne fregherei soprattutto per il fatto che da quando ho messo la pellicola protettiva il monitor è davvero sporco, lo utilizza anche mio figlio di 4 anni ... Una volta che metti la pellicola quindi secondo me se prima non si notavano poi proprio zero... Io l'ho tenuto una decina di giorni senza pellicola e lo tenevo pulitissimo, arrivata la pellicola è già tanto se non ci taglio sopra il salame ... :asd:
devil_mcry
26-08-2012, 20:43
Guarda se sono invisibili io me ne fregherei soprattutto per il fatto che da quando ho messo la pellicola protettiva il monitor è davvero sporco, lo utilizza anche mio figlio di 4 anni ... Una volta che metti la pellicola quindi secondo me se prima non si notavano poi proprio zero... Io l'ho tenuto una decina di giorni senza pellicola e lo tenevo pulitissimo, arrivata la pellicola è già tanto se non ci taglio sopra il salame ... :asd:
è per il trattamento oleorepellente, ma non intendo mettere la pellicola
non la ho su nessun dispositivo, che sia l'ipod touch 4g, l'acer iconia a501, il galaxy s o questo
uno è praticamente invisibile, l'ho trovato a display spento cercandoli, l'altro si vede poco, sia con il bianco che con il nero, mentre con i colori intermedi non ho provato ma penso sia meno visibile, è molto marginale pertanto si nota poco
onestamente, sono molto combattuto perchè A si vede poco ma B mi da comunque fastidio psicologicamente
però leggendo qui https://discussions.apple.com/thread/3811279?start=0&tstart=0
se leggi c'è gente che ne ha cambiati diversi trovando spesso le stesse magagne, su un blog ho letto di uno che è arrivato a 12 device
il mio problema è davvero invisibile per molti, e temo che se becco uno con difetti visivi nemmeno lo vede, ma tolto questo dopo potrebbe capitarmi un ipad con 2 cosi di polvere proprio in centro allo schermo super visibili per esempio
io ho avuto 4 tablet ad oggi comunque, e 3 hanno avuto questo problema, il 4° poteva averlo come questo ipad e probabilmente non l'avrei notato... questa cosa è effettivamente sconcertante se si pensa a quanto costano in generale sti cosi ...
Io il primo giorno me lo son guardato bene per paura di avere qualche pixel morto o bloccato, col culo che mi ritrovo...invece tutto perfetto. Comunque hai ragione visto il costo del prodotto, ma non mi sento di consigliarti di cambiarlo mica che pii ti ritrovi qualcosa di peggio, anche se dovrebbero in quel caso cambiartelo di nuovo.
Per le pellicole io invece le ho sempre usate, di solito Brando, ma stavolta ho messo le media devil e sono ottime, le ho anche sul nexus dopo la positiva esperienza su iPad, mi sono state consigliate proprio in questo 3D.
Buona fortuna con il tuo iPad in funzione di cosa decidi ;)
devil_mcry
26-08-2012, 21:01
Io il primo giorno me lo son guardato bene per paura di avere qualche pixel morto o bloccato, col culo che mi ritrovo...invece tutto perfetto. Comunque hai ragione visto il costo del prodotto, ma non mi sento di consigliarti di cambiarlo mica che pii ti ritrovi qualcosa di peggio, anche se dovrebbero in quel caso cambiartelo di nuovo.
Per le pellicole io invece le ho sempre usate, di solito Brando, ma stavolta ho messo le media devil e sono ottime, le ho anche sul nexus dopo la positiva esperienza su iPad, mi sono state consigliate proprio in questo 3D.
Buona fortuna con il tuo iPad in funzione di cosa decidi ;)
grazie, si infatti ho fatto la stessa cosa anche io, per quello li ho trovati. domani o dopo domani decido che fare
anche io usavo le brando, però da quando ho dispositivi gorilla glass sono molto più tranquillo
Nexus e nexus s non sono gorilla glas anche se a detta di molti, ma non so su quali fonti, il vetro pare sia resistente come un gorilla glas.
Ciao ;)
devil_mcry
26-08-2012, 21:18
Nexus e nexus s non sono gorilla glas anche se a detta di molti, ma non so su quali fonti, il vetro pare sia resistente come un gorilla glas.
Ciao ;)
sisi, parlavo dei miei :D, i miei sono tutti gorilla glass
Ah scusa avevo letto che avevi il nexus s quindi davo per scontato lo avessi ancora, ciao
Ps hai ancora la 460 GTX vero? Grande scheda :D
devil_mcry
26-08-2012, 21:26
Ah scusa avevo letto che avevi il nexus s quindi davo per scontato lo avessi ancora, ciao
Ps hai ancora la 460 GTX vero? Grande scheda :D
yep, ma mi sa che tra un po' la cambio :D probabilmente verso ottobre
non so ancora cosa prendere, la 660 va forte dove mi interessa a me (bf3) più della 7950, ma in media almeno la ref. è più lenta e costano più o meno uguali, magari prendo la 670 boh
cmq grandissima scheda, non che ne senta il vero bisogno, solo per bf3 :D
uno dei best buy di sempre, infatti forse la terrò ci devo pensare
anche mio fratello la ha :D l'aveva cambiata dopo aver visto la mia gg
Oramai io non ho piu tempo per giocare :cry: non ricordo nemmeno se ho finito bf3 , ma mi pare di si.
Ok chiudo l' ot che avevo aperto, ciao bello ;)
devil_mcry
26-08-2012, 21:37
only online io :D cmq ti capisco :'(
fine ot
tornando all'ipad, come già detto ho l'ipod touch 4g quindi già sapevo il retina di cosa era capace, però il display del ipad lo trovo migliore
il nero è davvero profondo per essere un lcd, i colori sono brillanti ma non super saturi come il super amoled, che onestamente non apprezzo molto
davvero bello guardarlo, ho provato anche i display fullhd dei nuovi tablet tegra 3 però effettivamente non reggono molto il confronto
per il resto, scalda un pelino tanto, scalda anche il mio iconia, sempre in metallo, ma questo sembra scaldarsi più velocemente. non è un problema particolarmente
ma il caricabatterie da 2A posso usarlo con l'ipod?
Sambuinter
27-08-2012, 08:10
Buongiorno ragazzi, informazione urgente! Ieri ho provato a fare il jailbreak (installus - cydia) , l'ho avviato ma subito ho notato che la procedura di jailbreak si era bloccata all'inizio. Quindi l'ho sospeso, e sembra che non ho fatto danni all'ipad. Googlando ho letto che può dipendere dal fatto che nell'ipad avevo 13 gb di materiale (musica, documenti e video) e chr dopo la sospensione mi conviene ripristinare e eliminare tutto prima di avviare il nuovo jailbreak.
Confermate?
Se si, come si fa il ripristino con formattazione dell'ipad?
Aiutatemi ho paura di aver fatto danni all'ipad....
P.s: se invece, secondo la vostra grande esperienza, non ho fatto danni all'ipad, in particolare mi consigliate lo stesso un rispristino - formattazione, oppure di eliminare solo i 13 gb di materiale al fine di fare il jaylbreak?
Grazie in anticipo
Maiden26
27-08-2012, 19:05
ragazzi qualcuno di voi ha mai usato iRig su iPad?!
mi è arrivato oggi..l'ho provato con GarageBand e non è male, ma quando l'ho provato con l'app apposita AmpliTube (versione free) la qualità del suono sembrava immensamente migliore...solo che non essendoci effetti e vari ampli inclusi, non vorrei che usando invece altri effetti e ampli la qualità scendesse drasticamente....
vorrei avere qualche feedback da chi ha comprato AmpliTube in versione completa, per decidere se è il caso di spendere questi soldi o se invece tenermi GarageBand....
carlitosway81
28-08-2012, 11:54
ragazzi ho un problema con il collegamento dell' ipad al mio tv.
Ho comprato l' adattatore av digitale, lo colleggo all' hdmi della tv, ma l' immagine sullo schermo non mi appare ottimizzata bensì con ampie bande nere ai lati. Le uniche impostazioni della mia tv che modificano qualcosa sono lo zoom o il wide zoom, che comuqnue non migliorano le cose.
Da cosa può dipendere???
ragazzi ho un problema con il collegamento dell' ipad al mio tv.
Ho comprato l' adattatore av digitale, lo colleggo all' hdmi della tv, ma l' immagine sullo schermo non mi appare ottimizzata bensì con ampie bande nere ai lati. Le uniche impostazioni della mia tv che modificano qualcosa sono lo zoom o il wide zoom, che comuqnue non migliorano le cose.
Da cosa può dipendere???
evidentemente il formato dell'ipad (4/3) è diverso da quello della tua tv (probabilmente 16/9) quindi per logica ci saranno due bande laterali per evitare che l'immagine venga falsata stirandola
La batteria di iPad è come il mbp che se è sotto corrente continua non ci sono danni?
evidentemente il formato dell'ipad (4/3) è diverso da quello della tua tv (probabilmente 16/9) quindi per logica ci saranno due bande laterali per evitare che l'immagine venga falsata stirandola
Esattamente, succede anche a me in VGA e penso sia assolutamente inevitabile.
devil_mcry
29-08-2012, 10:12
Oramai io non ho piu tempo per giocare :cry: non ricordo nemmeno se ho finito bf3 , ma mi pare di si.
Ok chiudo l' ot che avevo aperto, ciao bello ;)
Oggi sono andato da ueronics
4 iPad esposti, di cui 2 nuovi
3 avevano polvere sotto il display, due peggio (molto) rispetto al mio
Uno non ho potuto guardarlo
Mi tengo il mio, mi conviene
Ps a Torino da Marco polo iPad 16gb 4g a 499 :muro: pagato una sett fa 600...
Ciao, entro venerdi dovrebbero consegnarmi un iPad 3 da 64gb bianco.
Ne farò uso lavorativo e per questo avrò necessità di inserirvi filmati che creo io.
Volevo sapere se qualcuno di voi ne fa un uso similare e che tipo di problematiche si possono incontrare.
I miei filmati saranno a risoluzione Max di 1920x1080 con audio stereo.
Ora vorrei anche evitare l'uso di iTunes per avere maggior controllo sulla situazione, è possibile secondo voi?
Il negoziante a tal scopo, mi ha proposto un lettore di sd card che potrebbe evitarmi di passare da iTunes...ne sapere qualcosa?
Grazie mille
Ciao!
Ne farò uso lavorativo e per questo avrò necessità di inserirvi filmati che creo io.
Volevo sapere se qualcuno di voi ne fa un uso similare e che tipo di problematiche si possono incontrare.
Ora vorrei anche evitare l'uso di iTunes per avere maggior controllo sulla situazione, è possibile secondo voi?
Il negoziante a tal scopo, mi ha proposto un lettore di sd card che potrebbe evitarmi di passare da iTunes...ne sapere qualcosa?
Grazie mille
Ciao!
Lascia stare il lettore sd card, è inutile al tuo scopo.
Per i filmati 1920x1080 se esportati nel formato supportato da iTunes vale a dire in mp4 (m4v possibile?) non ci sono problemi, mentre gli mkv possono avere rallentamenti.
Per evitare sincronizzazioni con iTunes è possibile, lo faccio sempre, basta che utilizzi app che ti permettano la sincronizzazione in wifi, come good player per i video o phone drive per ogni file.. Altre app, come goodreader, ti permettono addirittura di collegare l'iPad in wifi e montarlo come hd esterno su cui trasferire i file tramite samba.. Unico limite di questa modalità è che entrambi i dispositivi devono essere connessi alla medesima rete wifi. La cosa è problematica quando sei in mobilità, anche se puoi ovviare tramite un router 3G portatile (in offerta a 40€ da Vodafone) o tramite Hot spot dell'ipad (attento ai costi aggiuntivi), o tramite un hd wifi portatile, poiché entrambi i metodi ti permettono di creare una piccola rete wifi a cui collegare il portatile e l'iPad...
IL_mante
29-08-2012, 11:28
avrei trovato la versione wi-fi + 4g con 16gb a 300€, è un buon prezzo vero? :stordita:
non me ne intendo per niente di ios, ho sempre avuto android, ma mi sembra un prezzone irrinunciabile, piuttosto se non mi soddisfa lo rivendo...
Buongiorno ragazzi, informazione urgente! Ieri ho provato a fare il jailbreak (installus - cydia) , l'ho avviato ma subito ho notato che la procedura di jailbreak si era bloccata all'inizio. Quindi l'ho sospeso, e sembra che non ho fatto danni all'ipad. Googlando ho letto che può dipendere dal fatto che nell'ipad avevo 13 gb di materiale (musica, documenti e video) e chr dopo la sospensione mi conviene ripristinare e eliminare tutto prima di avviare il nuovo jailbreak.
Confermate?
Se si, come si fa il ripristino con formattazione dell'ipad?
Aiutatemi ho paura di aver fatto danni all'ipad....
P.s: se invece, secondo la vostra grande esperienza, non ho fatto danni all'ipad, in particolare mi consigliate lo stesso un rispristino - formattazione, oppure di eliminare solo i 13 gb di materiale al fine di fare il jaylbreak?
Grazie in anticipo
Che da come descrivi quello che hai fatto, è meglio che lasci perdere, o in alternativa (non obbligatoria), chiedere l'aiuto a persone competenti, ma non qui, in quanto non credo che qui se ne possa discutere, e comunque il JailBreak non è Installous, ma è ben altro...
Non hai fatto danni, non devi ripristinare.
No PM grazie.
Simonex84
29-08-2012, 12:36
Grazie mille
Ciao!
Compra l'app AVPlayerHD, fa vedere anche gli MKV in 1080p senza scatti, i file li carichi col file sharing di iTunes oppure via wifi.
Con questa app puoi anche usare i sottotitoli in formato .srt e con l'adattatore attaccare la tv.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.