PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

IBYZA
26-11-2010, 22:07
ragazzi, arrivo adesso dal negozio... preso bundle PS3+GT5.. speriamo bene...

era quello che volevo fare io , pero dopo i commenti mi sa che la ps3 a Natale non la prendo. devo rivedere tutti i regali.
Onestamente per chi ha tutte e due le console e forza3, consigliate di prendere gt5? oppure è ancora superiore forza3?

Pecio84
26-11-2010, 22:09
Ma la gara coi pickup come razzo pensano di farmela fare, che nè tra le auto nuove nè tra quelle usate spunta mai un pickup?

Se qualcuno ha un pickup e non sa che farsene, io lo acquisto eh, o almeno ditemi dove cacchio lo dovrei comprare, mi pare assurdo :mbe:

Vladimiro Bentovich
26-11-2010, 22:13
Alla luce di tutto ciò, la famosa dichiarazione del Kaz "è pronto, possiamo farlo uscire quando vogliamo" assume contorni tragicomici con risvolti piuttosto lesivi dell'immagine di una stimata software house nipponica come Polyphony :asd:

Ciao

:asd:

len
26-11-2010, 22:18
preso in uk a 43 euro

da il meglio con il volante o è giocabile tranquillamente con il pad?

trecca
26-11-2010, 22:33
Qualcuno sa dirmi come si può variare la profondità della visuale interna? :stordita:

nevione
26-11-2010, 22:36
era quello che volevo fare io , pero dopo i commenti mi sa che la ps3 a Natale non la prendo. devo rivedere tutti i regali.
Onestamente per chi ha tutte e due le console e forza3, consigliate di prendere gt5? oppure è ancora superiore forza3?

Allora premesso che secondo me nessuno ha ancora giocato abbastanza a gt 5 per fare un paragone serio con forza e che io posseggo le 2 console e i 2 giochi ma sono abbastanza casual gamers ti direi che:
1) mi sembrano 2 gioconi degni di nota, forza sembra piu' curato in ogni aspetto senza magari svettare particolarmente per qualcosa, per dirti ogni aspetto di forza possiamo valutarlo 8,5, mentre gt mi pare piu' discontinuo, con cose eccelse e altre obbrobriose, cose bellissime ed altre abbozzate, insomma come diceva un utente cose da 9 e altre da 3
2)per i possessori di ps3 mi pare un acquisto comunque obbligato a meno di detestare il genere un po' come per gow3, unchy2, heavy rain etc
3)considera che a parte essere un bel gioco, diverte molto, specialmente abbinato a un volante e soprattutto e' sterminato gia' in single, on line e' praticamente infinito, come forza, pensando che molti fps odierni in single li finisci in 6 ore...
4)considera che se devi pigliarti la ps3 comunque ti giocherai un bel gioco, te ne potrai giocare altri e avrai un buon lettore br, che preso singolarmente almeno 150 euro te li costerebbe, e avresti una console che ti durerebbe ancora un bel po di tempo.
Quindi fossi in te procederei all'acquisto, il gioco e' bello, divertente e duraturo, certo ha delle pecche che fanno incazzare ancora di piu' pensando alla lunga gestazione ma non rovinano l'esperienza di gioco.
In piu' alcune saranno sicuramente sistemate dalle patch.
Il tutto ovviamente imho, magari i giocatori assidui di giochi di giuda tipo Torgianf ti daranno un opinione piu' autorevole.

nevione
26-11-2010, 22:42
In tutto questo dopo la pedaliera mi hanno cambiato pure il volante e sembra funzionare bene adesso, probabilmente era proprio l'attacco per i pedali sul volante stesso il problema, come suggerito da david 1.

Verro
26-11-2010, 22:50
preso in uk a 43 euro

con il pad si gioca, ma FIDATI, con il VOLANTE E' TUTTO UN ALTRO GIOCO...mai un volante (in realtà con il volante ne ho solo provati 4 :D ) ha cambiato cosi tanto l'esperienza di gioco...davvero, non sto esagerando, non sono un fanboy, (e MOLTI te lo potranno dire, anche leggendo addietro le mie critiche) ma il volante è qualcosa di stra eccezzionale...100€ un dfgt (ho questo) li vale tutti...sentirlo tremare ad ogni sconnessione, sentirlo indurire (so già a cosa state pensando :sofico: ) è qualcosa di fantastico e troppo appagante.
Per dire, F1 2010 con il volante è divertente, ma...non so se vale i 100€...con il pad si gioca bene uguale dopo averci preso la mano, c'è poco force Feedback, anche mettendo al max, non senti mai il volante lottare per tornare nella posizione iniziale, non è una lotta contro la macchina (come invece è nella realtà a vedere i cameracar)...sembra quasi liscio, invece con gran turismo 5 ti fa dimenticare tutti i difettucci, le ombre e gli alberelli, che onestamente CHISSENEFREGA...diverte e questo è l'importante!Per dirti, il Prologue forse è piu bello, e comunque ha meno difetti essendoci meno piste e solo auto premium, ma vuoi sapere? si, i primi 3 giorni sono stato a vedermi replay su replay, ma non mi divertiva per niente. Ci ho giocato anche l'altro ieri...DIVERTIMENTO ZERO, solo con macchine da 8000cv da "un minimo" di gusto, ma anche con una Ferrari...Gt5 "intero" avrà i suoi difettucci grafici, ma se voglio vedermi una macchina che sfreccia in mezzo agli alberi fatti per bene accendo la tv...(e comunque la delusione (iniziale almeno) è stata fortissima anche per me, non crediate che io abbia difeso gt5 a spada tratta...)

Qualcuno sa dirmi come si può variare la profondità della visuale interna? :stordita:

mentre giochi, premi start, vai su "opzioni veloci" (non puoi sbagliarti, non c'è praticamente altro :D) e l'ultima voce è "profondità..." o qualcosa del genere! Ci sono tre impostazioni, ti consiglio quella di mezzo che è quella che uso attualmente!

LurenZ87
26-11-2010, 23:02

se posso darti un consiglio, anche se per il momento il 90% delle recensioni spazia dal 8,5 al 10, io da giocatore posso dirti che il gioco in media vale 6, ma non perchè il gioco sia brutto intendiamoci, ma ci sono troppi problemi o intoppi (chiamali come vuoi) che abbassano di molto quello che in 5 anni, "doveva" essere un giocone, visto anche gli innumerevoli trailer da inganno puro (e ci son cascato pure io :doh: ) e le promesse fatte dagli sviluppatori (oltre alla speranza di chi è campato a pane e GT)... ti faccio un altro esempio almeno puoi capire meglio chi ti parla e come vede la serie GT da anni... allora ho giocato a tutti i GT usciti (tranne il 3 ed il prologue, visto che quando sono usciti non avevo ne la ps2 e ne la ps3) e ti posso assicurare che ci ho giocato per anni e mi ricordo che comprai la ps2 con Gt4 in bundle, proprio perchè ero rimasto affascinato dal salto da gt2 al 4, tant'è che la presi verso natale con 5cm di ghiaccio per terra ed in sella ad uno zip :fagiano: :asd:... l'altro ieri, dopo aver letto gli innumerevoli commenti commenti positivi e gonfiati che si trovano in rete (ed anche in questo thread) mi son deciso a sborsare i 60€ e siccome bene o male, tutti abbiamo a che fare con altri giochi di guida su altre piattaforme (sia su console e sia su pc) mi son cadute le braccia, dalla grafica (lo ripeto, le auto premium sono nella media, nulla più, mentre le standard prese direttamente da GT4 :rolleyes:, ombre oscene e circuiti che vanno di pari passo come la distinzione delle auto ) al sistema di controllo (vabbè sarò abituato male io) alla lentezza nei vari menù, all' incostante framerate (con tearing sparso quà e là), mancanza di danni, suoni incoerenti ecc... oggi come prefissato volevo provarlo, poi considerato che un pò tutti consigliano di provarlo un pò, gli ho dedicato qualche altra ora (tra gare A-Spec e eventi speciali) ed invece di ricredermi sono ancora più convinto del mio giudizio in merito... ora, se uno ha solo la Ps3 ben venga, visto che altre soluzioni in campo non ne vedo (almeno se si cerca qualcosa di simile a GT, senno ci sono altri giochi di corse che sono imho decisamente superiori) ma se si ha qualche altra piattaforma di gioco, beh, ti consiglio almeno di provarlo da qualcuno e vedere che impressioni ti fà, per quel che mi riguarda, GT si è fermato al numero 4 sulla ps2, saluti :)

stonatino
26-11-2010, 23:37
Domandina facile facile... ma nella modalità arcade in split screen non esiste il replay?

raffilele
27-11-2010, 00:23
chiedo un consiglio agli esperti, sopratutto di volanti.

per avere una guida più sensibile il ritorno di forza devo aumentarlo o ridurlo? (per sensibile intendo sentire meglio le informazioni che arrivano dalla strada)

cosa cambia impostando il volante in modalità simulazione, piuttosto che professionista o principiante?

trecca
27-11-2010, 00:28
mentre giochi, premi start, vai su "opzioni veloci" (non puoi sbagliarti, non c'è praticamente altro :D) e l'ultima voce è "profondità..." o qualcosa del genere! Ci sono tre impostazioni, ti consiglio quella di mezzo che è quella che uso attualmente!
Grazie, gentilissimo! :)

Comunque ho appena visto che ci sono pure le Caterham (non l'avevo notata nella lista definitiva :mbe: ) tra le auto usate, e il modello che ho notato prima non è neanche fatto male per essere una standard, anzi!

Sealea
27-11-2010, 00:32

io ho anche forza con la 360... vedo se riesco a fare qualche gara stanotte...

Malek86
27-11-2010, 00:56
Facendo l'evento delle tappe, ho sbloccato Siena... ma solo nel Photo Travel. Insieme ad un sacco di altre locazioni italiane.

Ho anche speso tutti i miei soldi, ahah.

Sealea
27-11-2010, 01:42
mamma mia che roba.. e la grafica :rolleyes:

non ne parliamo che è meglio...

spero sia il monitor settato male... questi si sono bevuti il cervello...

Crasher89
27-11-2010, 02:01
mamma mia che roba.. e la grafica :rolleyes:

non ne parliamo che è meglio...

spero sia il monitor settato male... questi si sono bevuti il cervello...

O___O ma che dici??? mah...

comunque ve lo siete fatti un giro derapata su trial mountain??quanto fate??domani vi posto il video :P non ho fatto chissà quanto però è carino :)

comunque,c'è un modo per togliere la mappa mentre corri?perchè o c'è un tasto,o mi si era buggata,perchè non ce l'avevo più!!!! poi non so,ho riavviato,fatto una gara e non c'era...poi a metta corsa è comparsa!!!

Dr_Flak
27-11-2010, 04:20
con il pad si gioca, ma FIDATI, con il VOLANTE E' TUTTO UN ALTRO GIOCO...mai un volante (in realtà con il volante ne ho solo provati 4 :D ) ha cambiato cosi tanto l'esperienza di gioco...davvero, non sto esagerando, non sono un fanboy, (e MOLTI te lo potranno dire, anche leggendo addietro le mie critiche) ma il volante è qualcosa di stra eccezzionale...100€ un dfgt (ho questo) li vale tutti...sentirlo tremare ad ogni sconnessione, sentirlo indurire (so già a cosa state pensando :sofico: ) è qualcosa di fantastico e troppo appagante.

cut

con gran turismo 5 ti fa dimenticare tutti i difettucci, le ombre e gli alberelli, che onestamente CHISSENEFREGA...diverte e questo è l'importante!

Siamo arrivati al punto che, sul thread ufficiale, se si parla bene del gioco bisogna mettere in chiaro che non si è fanboy. :doh:

Spero invece che molti che sulle prime sono rimasti scottati (un po' per le aspettative troppo alte, un bel po' per gli evidenti ed inaspettati difetti) possano poi godersi il gioco come intelligentemente stai facendo tu.

Sono d'accordissimo con la tua analisi e il confronto col prologo: volante la mano, come divertimento , modello ed esperienza di guida sono 2 giochi che non sono neanche lontanamente parenti... il prologo era mediocre, GT5 giorno dopo giorno dal punto di vista dell'esperienza ludica (in cui contribuiscono l'esperienza su pista, la longevità e la struttura del gioco che adoro da sempre) sta diventando il top per me... mi godo ogni curva. :)

Per il resto:
Oggi è uscita patch per migliorare le prestazioni (e le opzioni) dell'online.
Torno a casa ora e penserà domani a scaricarla. :)
Direi che iniziamo bene. ;)

Flak

torgianf
27-11-2010, 06:27

non ha senso comprare una console per un solo gioco, ancor di piu' una ps3 solo per gt5. se forza vi soddisfa in pieno, in gt5 non troverete nulla che vi faccia mettere 360 e forza 3 in cantina

Ma la gara coi pickup come razzo pensano di farmela fare, che nè tra le auto nuove nè tra quelle usate spunta mai un pickup?

Se qualcuno ha un pickup e non sa che farsene, io lo acquisto eh, o almeno ditemi dove cacchio lo dovrei comprare, mi pare assurdo :mbe:

sono quasi al 50% della carriera e di pick up neanche l' ombra

preso in uk a 43 euro

col pad e' giocabile, col volante e' tutt' altra cosa

per avere una guida più sensibile il ritorno di forza devo aumentarlo o ridurlo? (per sensibile intendo sentire meglio le informazioni che arrivano dalla strada)

cosa cambia impostando il volante in modalità simulazione, piuttosto che professionista o principiante?

i valori di force feedback andrebbero tenuti sempre al minimo in qualsiasi gioco di guida, questo se si vuole sentire la strada e l' interazione gomma/asfalto. a livelli alti il ff viene sporcato da una quantita' tale di effetti inutili che la strada non la senti piu'

spakkiuso
27-11-2010, 06:27
Magari qualcuno lo ha già detto, ma il fanatec Porsche turbo S si setta come logitech gt, giusto? E i tasti?!!!! :-S

torgianf
27-11-2010, 07:29
patch 1.02 online, 133 mega

m.emiliano
27-11-2010, 07:35

L'hai già installata Torg??

perdegola
27-11-2010, 07:45
nei replay ho notato che le luci tra le lamiere delle auto (premium) sembrano come illuminate da una luce interna all'auto... lo fa anche a voi??

torgianf
27-11-2010, 07:46
L'hai già installata Torg??

si, per ora ho visto solo che nel regolamento online hanno aggiunto 2 opzioni riguardanti il tipo di auto da usare, peso e potenza.

daxino
27-11-2010, 07:47
Raga mi dareste una risposta chiara?

I danni estetici sono tutti già sbloccati, o si sbloccano progressivamente?

I danni meccanici ci sono oppure no dal livello 20? Ho letto diversi post, ma mica si capisce :cry:

Malek86
27-11-2010, 07:48
E' uscita la patch. Provo subito se hanno miglirato le prestazioni.

torgianf
27-11-2010, 07:50
Raga mi dareste una risposta chiara?

I danni estetici sono tutti già sbloccati, o si sbloccano progressivamente?

I danni meccanici ci sono oppure no dal livello 20? Ho letto diversi post, ma mica si capisce :cry:

i danni estetici quelli sono e a livello 20 non si sblocca nulla

daxino
27-11-2010, 07:55
i danni estetici quelli sono e a livello 20 non si sblocca nulla

Certo che ci voleva davvero poco ad implementare il tutto...
Dovrebbero esserci soprattutto nell'online, per non giocare a macchine tozzi tozzi...

Persino in GP2 le auto si disintegravano :stordita:

Malek86
27-11-2010, 08:00
Uhm.. provata Londra, c'è sempre tearing nello stesso punto. Credo non abbiano sistemato granchè dal lato tecnico.

Forse in futuro, anche se personalmente ci credo poco.

PS. non ho capito bene, hanno aggiunto le leaderboards? Dove sono? Nel time trial non c'è nulla. Sono solo per la carriera?

torgianf
27-11-2010, 08:27
Uhm.. provata Londra, c'è sempre tearing nello stesso punto. Credo non abbiano sistemato granchè dal lato tecnico.

PS. non ho capito bene, hanno aggiunto le leaderboards? Dove sono? Nel time trial non c'è nulla. Sono solo per la carriera?

ho spulciato un altro po' e a parte le 2 cose che ho citato piu' su, sta patch sembra non aver portato null' altro. i server sono stati in manutenzione stanotte, quindi penso che i problemi di lentezza dei giorni scorsi, dovrebbero essere stati superati

david-1
27-11-2010, 08:36
preso in uk a 43 euro

Decisamente meglio col volante!
Durante la guida metti in paura con start e poi li c'è un aicona (fatta di 4 rettangoli mi sembra)
In tutto questo dopo la pedaliera mi hanno cambiato pure il volante e sembra funzionare bene adesso, probabilmente era proprio l'attacco per i pedali sul volante stesso il problema, come suggerito da david 1.
Ottimo!
Ieri logitech mi ha spedito il volante nuovo per sostituire il mio... speriamo arrivi presto :)

Medio/basso IMHO
Ce l'hanno con i 133 MB :asd:

<Gabrik>
27-11-2010, 08:42
Magari qualcuno lo ha già detto, ma il fanatec Porsche turbo S si setta come logitech gt, giusto? E i tasti?!!!! :-S

io ho il carrera e viene riconosciuto tranquillamente, anche la frizione e il cambio ad H, solo che per sapere i tasti ho dovuto leggere il manuale del volante

roby88
27-11-2010, 08:51
Ce l'hanno con i 133 MB :asd:

Mamma mia davvero!!!! Sempre con sti 133Mb!!!! Comunque anche ieri sera bella sessione di GT5! A ME PIACE!:O

s12a
27-11-2010, 08:53
In teoria dovrebbe uscire un'altra patch ancora i primi giorni di Dicembre, per cosa non ricordo.

barchitiello
27-11-2010, 09:05
sembra abbiano risolto il problema del blocco del sistema nell'online....spero non sia solo un caso :)

moonflower
27-11-2010, 09:33
Forza 3 è migliore nella personalizzazione delle auto, con le infinite possibilità estetiche...
Il modello di guida di Forza 3 è secondo me il maggior difetto, troppo arcade e troppo permissivo, la possibilità del rewind è una "porcata" mai vista...
Gt5 soffre della potenza limitata della ps3, troppe scalettature, cali di framerate e sincronia orizzontale dubbia.
Comunque lo trovo stupendo per le sue innumerevoli cose da fare, le auto assurde e talvolta comiche che contiene, lo stile della dashboard, il modello di guida piacevole , la grafica di certe macchine nella presentazione, l'online gratis, la grandezza del gioco, è pur sempre un GT!

roby88
27-11-2010, 09:49
Forza 3 è migliore nella personalizzazione delle auto, con le infinite possibilità estetiche...
Il modello di guida di Forza 3 è secondo me il maggior difetto, troppo arcade e troppo permissivo, la possibilità del rewind è una "porcata" mai vista...
Gt5 soffre della potenza limitata della ps3, troppe scalettature, cali di framerate e sincronia orizzontale dubbia.
Comunque lo trovo stupendo per le sue innumerevoli cose da fare, le auto assurde e talvolta comiche che contiene, lo stile della dashboard, il modello di guida piacevole , la grafica di certe macchine nella presentazione, l'online gratis, la grandezza del gioco, è pur sempre un GT!

Scusami se mi permetto di dirtelo ma basta paragoni con FM3. Siamo nel topic di GT5. Non sono un mod per dirtelo però è stato più volte detto! Basta confronti!

Detto questo, devo dire che ieri sera ho fatto l'evento grand tour! CHE SPETTACOLO!!!!;)

nevione
27-11-2010, 10:00
Scusami se mi permetto di dirtelo ma basta paragoni con FM3. Siamo nel topic di GT5. Non sono un mod per dirtelo però è stato più volte detto! Basta confronti!

Detto questo, devo dire che ieri sera ho fatto l'evento grand tour! CHE SPETTACOLO!!!!;)

Scusa ma visto che sono i 2 giochi di guida di riferimento in questa generazione di console mi pare naturale qualche confronto, che aiuta anche gli indecisi a vedere se comprare gt o no.
Credo che i mod intendano ovviamente il non flammare e il non fare i fanboy per l'uno o l'altro gioco denigrando l'altro, ma fare invece un confronto sereno e obiettivo.
Poi se ho capito male io allora mi zittisco.

RobyG_08
27-11-2010, 10:02
Non riesco a starvi dietro, non so se qualcuno l'ha già fatto notare ma..

ho appena scaricato il tema dinamico incluso nella collector.. ma che brutto è? :mbe: :cry: :(

major1977
27-11-2010, 10:12

il tearing su londra c'era già nel prologo..no comment :doh:

CapodelMondo
27-11-2010, 10:14
ma alivello di tuning del auto come sia messi?

non parlo di acquistare roba ma di settarla eh? non mi ci sono ancora messo

jovaz
27-11-2010, 10:40
Non riesco a starvi dietro, non so se qualcuno l'ha già fatto notare ma..

ho appena scaricato il tema dinamico incluso nella collector.. ma che brutto è? :mbe: :cry: :(

Verissimo...però le auto compensano...che spettacolo la Shelby Cobra!!! :sbavvv:

trecca
27-11-2010, 10:56
Verissimo...però le auto compensano...che spettacolo la Shelby Cobra!!! :sbavvv:
Concordo, ho messo qualche foto proprio di questa perla nel topic dedicato a video/foto :sbav:

Per il tema dinamico si sono proprio sprecati, ne avevo già uno (statico e gratuito) che non sfigura a confronto.

torgianf
27-11-2010, 11:01
Scusa ma visto che sono i 2 giochi di guida di riferimento in questa generazione di console mi pare naturale qualche confronto, che aiuta anche gli indecisi a vedere se comprare gt o no.
Credo che i mod intendano ovviamente il non flammare e il non fare i fanboy per l'uno o l'altro gioco denigrando l'altro, ma fare invece un confronto sereno e obiettivo.
Poi se ho capito male io allora mi zittisco.

un confronto qui e' praticamente impossibile, ma si puo' fare nel topic di forza 3, dove l' eta' media e' sicuramente piu' alta

omega726
27-11-2010, 11:02
No dai...133 mega di patch e si aggiungono 2 opzioni?
Qualche cosa deve essere stato cambiato....

Comunque riflettendo sono giunto a una conclusione:

Sono uscite 2 patch in 3 giorni da 133 mega l'una e già ne son previste altre mi pare di avere capito...
Questo significa che sapevano benissimo quanto il gioco non fosse pronto e che l'uscita è stata imposta da sony (e un'imposizione del genere, si lo so, la sparo grossa, è un bel sistema per perdere l'esclusiva al prossimo giro) e da quando il gioco è andato in gold questi hanno continuato a lavorare come pazzi sulle patch....
Secondo me è giusto minacciare dopo 5 anni che non lo finisci però penso anche che questi ultimatum vadano dati con 6 mesi minimo di anticipo altrimenti ci rimetti pure tu publisher se il gioco è troppo acerbo....
Comunque io mi ci sto divertendo molto e mi piace molto....

alexbands
27-11-2010, 11:06
curiosità: qualcuno qui è ancora convinto che il pulmino volkswagen sia divertente, meritevole di essere in gt5 e pure premium? se si senza offesa consiglio un buon medico :sofico:
ieri per vincere quella prova di top gear mi stavo addormentando

ps: che pista ridicola. Ok essere fan della trasmissione, ma quella specie di parcheggio che roba è? mah

torgianf
27-11-2010, 11:07
curiosità: qualcuno qui è ancora convinto che il pulmino volkswagen sia divertente, meritevole di essere in gt5 e pure premium? se si senza offesa consiglio un buon medico :sofico:

ps: che pista ridicola. Ok essere fan della trasmissione, ma quella specie di parcheggio che roba è? mah

e' la pista di toppghiar, vuoi mettere ? :O
e poi il pullmino, era buono giusto negli anni 60, per rollarsi le canne, farsi di acido e praticare l' amore libero e di gruppo

alexbands
27-11-2010, 11:11
e' la pista di toppghiar, vuoi mettere ? :O
e poi il pullmino, era buono giusto negli anni 60, per rollarsi le canne, farsi di acido e praticare l' amore libero e di gruppo

dici che nel gioco, essendo ciapponese, c'è la modalità nascosta orgia nel pulmino mentre rolli? :asd: ah no ste cose le censurano in quelle zone di solito :sofico:

torgianf
27-11-2010, 11:13
dici che nel gioco, essendo ciapponese, c'è la modalità nascosta orgia nel pulmino mentre rolli? :asd: ah no ste cose le censurano in quelle zone di solito :sofico:

mettono i quadratini agli anime e poi si accoppiano piu' dei miei porcellini nani :sofico:

lizard81
27-11-2010, 11:17
Quali impostazioni utilizzate per il DFgt?Personalmente il ritorno di forza a 5 (defaut) mi sembra surreale, sopratutto durante la percorrenza delle curve, troppo sporco.Al momento l'ho settato a 3; servosterzo si o no?

Malek86
27-11-2010, 11:17
(e un'imposizione del genere, si lo so, la sparo grossa, è un bel sistema per perdere l'esclusiva al prossimo giro)

La vedo molto dura, finchè i PD sono parte della Sony.

Secondo me è giusto minacciare dopo 5 anni che non lo finisci però penso anche che questi ultimatum vadano dati con 6 mesi minimo di anticipo altrimenti ci rimetti pure tu publisher se il gioco è troppo acerbo....

Considerando che la data di uscita è stata annunciata all'E3, cioè cinque mesi prima dell'uscita del gioco (oltre all'ulteriore ritardo finale), direi che un po' di preavviso l'hanno avuto.

Mi pare che qui la gente stia vedendo la Sony come il "cattivo" della situazione, cosa secondo me sbagliata... se quelli se la prendevano troppo comoda coi loro progetti cancellati e roba varia, la Sony ha solo fatto bene a voler velocizzare le cose. Sono loro che pagano il gioco, sono loro che hanno diritto a decidere quando lo sviluppo è andato troppo per le lunghe.

alexbands
27-11-2010, 11:28
La Sony è stata anche troppo indulgente perchè gli servivano gli incassi di GT5...

In certi frangenti si può anche licenziare, o comunque dire ok, il prossimo gioco io non te lo finanzio....
Ma la sony sà che GT anche porting ps2 vende tantissimo e non ha avuto il coraggio (o meglio economicamente non poteva permetterselo) di fare una cosa del genere....

Poi oh di che vi lamentate.... abbiamo avuto un gioco con GT4HD integrato, 2 al prezzo di uno!

spakkiuso
27-11-2010, 11:32
io ho il carrera e viene riconosciuto tranquillamente, anche la frizione e il cambio ad H, solo che per sapere i tasti ho dovuto leggere il manuale del volante

Purtroppo io ho collegato e non me l'ha riconosciuto....co
E se fosse scollegato, il g25 invece lo vede subito appena collegato....si calibra ed è pronto all'uso...ufff...riproverò

jovaz
27-11-2010, 11:37
Quali impostazioni utilizzate per il DFgt?Personalmente il ritorno di forza a 5 (defaut) mi sembra surreale, sopratutto durante la percorrenza delle curve, troppo sporco.Al momento l'ho settato a 3; servosterzo si o no?

io a 4 e niente servosterzo...ricordo che nel prologue avevo notato differenze in negativo attivandolo (anche se ora non ricordo cosa cambiasse)

Kr1stianTroy
27-11-2010, 11:49
ragazzi ma scandalosamente manca l'invito agli amici nelle stanze!!!!!!!!!! e come si fa per usare i kart online??

Tommy86
27-11-2010, 11:49

qualcuno che la pensa come me sul pulmino vw :ave:
io lo ritenevo una cagata quando ho scoperto essere nel gioco, ancora di più quando era premium e dopo averlo provato ha ragggiunto il livello "se ne trovo uno per strada lo brucio" :asd: :asd:

bah a me non dispiace, solo mi sembra fin troppo semplice nel gioco

La vedo molto dura, finchè i PD sono parte della Sony.

sì ma nessuno viete a sony ti tagliare un po' l'organico e far capire chi comanda e come si lavora ;)

Therock2709
27-11-2010, 11:57
Ciao ragazzi, vorrei un attimo chiedere una cosa sui Trofei:
per correttezza metto sotto spoiler il trofeo nascosto dell'uomo a Gion di Kyoto:
Ma voi l'avete fotografato??? Io ho trovato un tizio in abito grigio che si sporge sul torrente da una balaustra, l'ho fotografato ma non mi ha sbloccato il trofeo.
E lo stesso con la donna di Berna: è seduta su una panchina in mezzo alla strada, l'ho fotografata ma niente trofeo...

Mi sapete dire qualcosa? Voi avete provato?

Grazie :)

EDIT: Ho trovato una bella guida in cui dice la posizione esatta e le condizioni per ottenere il trofeo...
http://www.ps3trophies.com/forums/showwiki.php?title=Gran-Turismo-5-Trophy-Guide

Malek86
27-11-2010, 11:58
sì ma nessuno viete a sony ti tagliare un po' l'organico e far capire chi comanda e come si lavora ;)

Credo proprio che non gli convenga, visti gli incassi della serie...

Potrebbero anche licenziare tutti e mettere qualcun altro a lavorare sulla serie, ma scommetto che così venderebbe meno. Se anche finisse per venire fuori un gioco migliore, la fama di GT è troppo legata agli sviluppatori, ci sarebbero molti che non lo comprerebbero per protesta, oppure perchè non più interessati.

mykky96
27-11-2010, 11:59
qualcuno che la pensa come me sul pulmino vw :ave:
io lo ritenevo una cagata quando ho scoperto essere nel gioco, ancora di più quando era premium e dopo averlo provato ha ragggiunto il livello "se ne trovo uno per strada lo brucio" :asd: :asd:)
allora siamo in 3:sofico:

Tommy86
27-11-2010, 12:00

Potrebbero anche licenziare tutti e mettere qualcun altro a lavorare sulla serie, ma scommetto che così venderebbe meno. Se anche finisse per venire fuori un gioco migliore, la fama di GT è troppo legata agli sviluppatori, ci sarebbero molti che non lo comprerebbero per protesta, oppure perchè non più interessati.

perchè tu conosci a memoria tutti quelli che lavorano in pd? e se licenziassero 20 per sostituirli con altri 20 non compreresti più il gioco? :mbe:

Fatal Frame
27-11-2010, 12:23
Con la 1.02 cosa hanno corretto e/o aggiunto ??

Ma la 1.01 si cancella ??

X360X
27-11-2010, 12:28

venderebbero anche facendo fuori PD e mettendo a svilupparlo PincoPallino, vende per il nome, non per gli sviluppatori (scommetto che la maggior parte degli acquirenti non sa nemmeno chi sono, esclusi forum di appassionati e magari il giappone (dove sembrano tutti appassionati :asd: )

Fatal Frame
27-11-2010, 12:32
venderebbero anche facendo fuori PD e mettendo a svilupparlo PincoPallino, vende per il nome, non per gli sviluppatori (scommetto che la maggior parte degli acquirenti non sa nemmeno chi sono, esclusi forum di appassionati e magari il giappone (dove sembrano tutti appassionati :asd: )
http://www.rankopedia.com/CandidatePix/28565.gif

MoXxY90
27-11-2010, 12:41
uhm...chi è gentile a restarmi le auto per le sfide classic!?!?!??!fino a ora ho trovato solo la jaguar di diabolik che userò per le europee

barchitiello
27-11-2010, 12:43
anche a me serve l'auto per la sfida japponese.....pleaseeeeeee

Malek86
27-11-2010, 12:44
L'evento del Tour è stato terribile, quasi tutte le gare erano facili eccetto che per la penultima sullo sterrato... ma che razza di macchina è, che appena freni non riesci più a ripartire? :stordita:

<Gabrik>
27-11-2010, 12:45
Purtroppo io ho collegato e non me l'ha riconosciuto....co
E se fosse scollegato, il g25 invece lo vede subito appena collegato....si calibra ed è pronto all'uso...ufff...riproverò

ma hai impostato la modalità ps3 premendo il tasto sulla sinistra nella base e select?
si dovrebbe accendere un puntino nel display a quel punto lo dovrebbe riconoscere ;)

glabro76
27-11-2010, 12:52
invece a me chi mi dice quali volanti sono supportati da gt 5 oltre a i logitech?

vorrei sapere un po di alternative a i vari gt25 gt pro e via dicendo :D

<Gabrik>
27-11-2010, 12:59
raga ma invece qualcosa da fare per abituarsi a guidare con il volante??? :mc:
sto facendo le patenti, ma non mi bastano, consigli?

Random81
27-11-2010, 13:08
L'evento del Tour è stato terribile, quasi tutte le gare erano facili eccetto che per la penultima sullo sterrato... ma che razza di macchina è, che appena freni non riesci più a ripartire? :stordita:

Cerca di vincere gli ori nelle gare a tempo e poi ne riparliamo se è facile :asd:

Malek86
27-11-2010, 13:11
Cerca di vincere gli ori nelle gare a tempo e poi ne riparliamo se è facile :asd:

Seeeeeee :asd:

E' già tanto che ho preso l'oro nella corsa con le Ferrari, tutti gli altri bronzi :D

s12a
27-11-2010, 13:12
raga ma invece qualcosa da fare per abituarsi a guidare con il volante??? :mc:
sto facendo le patenti, ma non mi bastano, consigli?

Cerca di prendere gli ori alle patenti :)
Sul serio, su GT5 non sono piu` necessasrie per andare avanti nel gameplay, sono diventate piu` "sfide" per migliorarsi, ottenere punti A-spec e nuove auto.

uhm...chi è gentile a restarmi le auto per le sfide classic!?!?!??!fino a ora ho trovato solo la jaguar di diabolik che userò per le europee

anche a me serve l'auto per la sfida japponese.....pleaseeeeeee

Io avrei una Isuzu Bellett GT-R del 69 preparata per quella gara... ma si possono prestare a tempo? :stordita:

barchitiello
27-11-2010, 13:20
Io avrei una Isuzu Bellett GT-R del 69 preparata per quella gara... ma si possono prestare a tempo? :stordita:[/QUOTE]

per paicereeeeeee....te la restituisco in 25 minuti...ti do in pegno una delle mie auto :)

torgianf
27-11-2010, 13:21
ne ho diverse, tra cui la migliore che non ricordo come azzo si chiama :asd:

perdegola
27-11-2010, 13:31
nei replay ho notato che le luci tra le lamiere delle auto (premium) sembrano come illuminate da una luce interna all'auto... lo fa anche a voi??

up

nevione
27-11-2010, 13:32
io non ho mai soldi, invece di tenerli per le macchine necessarie li sputtano per le macchine che mi piacciono che preparo pure abbestia:muro:
dopo la civic da 333 cavalli e poco piu' di 800kg di peso ho preso la integra type r e la sto preparando.
di sto passo devo fare le prime sfide 800 volte per trovare i soldi:sofico:

lukinohcw
27-11-2010, 13:35
Non so se esiste ancora una lista cmq chiedo...
Esiste una lista delle auto che si possono modificare nel tuning shop con la modifica della carrozzeria completa da gara? o sono solo le RM?
Altra domandona.. sulle auto standard esiste qualche auto modificabile come tuning estetico? dio santo a veder così non si può praticamente farci nulla sulle macchine.. ci mancava solo quella cazzata delle vernici da ottenere...:muro:

Dr_Flak
27-11-2010, 13:38
No dai...133 mega di patch e si aggiungono 2 opzioni?
Qualche cosa deve essere stato cambiato....

Comunque riflettendo sono giunto a una conclusione:

Sono uscite 2 patch in 3 giorni da 133 mega l'una e già ne son previste altre mi pare di avere capito...
Questo significa che sapevano benissimo quanto il gioco non fosse pronto e che l'uscita è stata imposta da sony (e un'imposizione del genere, si lo so, la sparo grossa, è un bel sistema per perdere l'esclusiva al prossimo giro) e da quando il gioco è andato in gold questi hanno continuato a lavorare come pazzi sulle patch....
Comunque io mi ci sto divertendo molto e mi piace molto....

Sì sono d'accordo.
Il problema però è che secondo me Sony gli ultimatum l'ha dati con anticipo e ogni volta, si sentivano rispondere che c'era ancora del lavoro da fare così alla fine hanno tagliato corto.
Sono contento cmq che il gioco continui ad essere patchato, spero molto continui nei prossimi mesi perchè GT5 se lo merita (e anche noi, per l'attesa! :asd:).

Cmq per fare chiarezza: la patch 1.02 è dedicata all'online.
Risolve i problemi con i server di questi giorni (pare abbiano raddoppiato la potenza e ora sono possibili 1.000.000 di connessioni contemporaneamente) e introduce le opzioni riguardanti peso e potenza delle auto per le gare online.

Altri aggiornamenti sono previsti tra pochi giorni per i primi di dicembre.

Flak

Malek86
27-11-2010, 13:42
Però ho l'impressione che il gioco non potrà essere modificato troppo tramite patch. Non per una questione di impossibilità materiale, ma perchè sarebbe abbastanza ingiusto verso quelli che non hanno internet, che poi si ritrovano con la versione beta.

Sempre che la Sony non intenda in futuro rilasciare una versione GOTY o qualcosa del genere, che comprenda tutti gli aggiornamenti sul disco. O magari qualcosa tipo un Extender Disc da installare.

Ma in tutto questo, i DLC dove stanno? Spero che gli aggiornamenti saranno tutti gratuiti :stordita:

MirkoT17
27-11-2010, 13:43
Nella modalità online il gioco continua a bloccarsi:muro: .

nevione
27-11-2010, 13:45
Però ho l'impressione che il gioco non potrà essere modificato troppo tramite patch. Non per una questione di impossibilità materiale, ma perchè sarebbe abbastanza ingiusto verso quelli che non hanno internet, che poi si ritrovano con la versione beta.

Sempre che la Sony non intenda in futuro rilasciare una versione GOTY o qualcosa del genere, che comprenda tutti gli aggiornamenti sul disco. O magari qualcosa tipo un Extender Disc da installare.

Ma in tutto questo, i DLC dove stanno? Spero che gli aggiornamenti saranno tutti gratuiti :stordita:

dlc e gratuito sono parole antitetiche per sony e microsoft, non ci farei troppo affidamento, usciranno e costeranno imho:rolleyes:

Dr_Flak
27-11-2010, 13:52

Spesso dici questa cosa e non sono d'accordo.
Il gioco lo compri com'è ed è quello. Nessun inganno, nessuna funzione bloccata (modalità online a parte ovviamente)
Poi la software house può aggiornarlo come e quanto gli pare.

La maggior parte delle PS3 è connessa ad internet, è tutto gratis, tutti i modelli, sin dal lancio (a parte la prima versione base da 20giga) hanno la connessione wi-fi ed è una macchina che praticamente si connette da sola.
Non credo che ci siano molte case di videogiocatori senza connessione internet.
In questo caso nessuno vieta di attaccare la console alla rete solo per scaricare la patch, oppure, in caso di assenza di connessione, di farlo da un amico.

Flak

Malek86
27-11-2010, 14:01
Spesso dici questa cosa e non sono d'accordo.
Il gioco lo compri com'è ed è quello. Nessun inganno, nessuna funzione bloccata (modalità online a parte ovviamente)
Poi la software house può aggiornarlo come e quanto gli pare.

La maggior parte delle PS3 è connessa ad internet, è tutto gratis, tutti i modelli, sin dal lancio (a parte la prima versione base da 20giga) hanno la connessione wi-fi ed è una macchina che praticamente si connette da sola.
Non credo che ci siano molte case di videogiocatori senza connessione internet.
In questo caso nessuno vieta di attaccare la console alla rete solo per scaricare la patch, oppure, in caso di assenza di connessione, di farlo da un amico.

Flak

Io sono dell'idea che i giochi andrebbero completati.

Le patch dovrebbero usarle per modificare qualche bug non scoperto, non per finire il gioco. Se poi vogliono farlo per aggiungere funzioni extra a un gioco già completo, buon per noi (in questo caso però, è probabile che sarebbero a pagamento, visto che richiede del lavoro ulteriore non incluso nel budget). Ma interrompere lo sviluppo per completarlo tramite patch, mi sembra una cosa discutibile - anche se purtroppo sembra essere un metodo sempre più diffuso.

SUPERALEX
27-11-2010, 14:04
io concordo con ciò che diceva il tipo di multiplayer...sony ha costretto pd a lanciare il gioco...e pd è stata costretta a togliere tutta una serie di cose che erano già state fatte ma che davano ancora qualche problema, anche cose basilari...ora le sistemeranno e le aggiungeranno con tante piccole patch

Dr_Flak
27-11-2010, 14:13
Io sono dell'idea che i giochi andrebbero completati.

Le patch dovrebbero usarle per modificare qualche bug non scoperto, non per ampliare il gioco. Se poi vogliono farlo per aggiungere funzioni extra a un gioco già completo, buon per noi (in questo caso però, è probabile che sarebbero a pagamento, visto che richiede del lavoro ulteriore non incluso nel budget). Ma interrompere lo sviluppo per completarlo tramite patch, mi sembra una cosa discutibile - anche se purtroppo sembra essere un metodo sempre più diffuso.

Un po' di elasticità...
Io trovo scandalosi i DLC a pagamento già pronti all'uscita dal gioco o addirittura inseriti all'interno del disco.
Questo è qualcosa di inaccettabile.

Ma GT5, seppur con tutti i suoi problemucci, offre un livello di contenuti imbarazzante per un gioco dei giorni nostri.
In 12 ore di gioco (ad occhi e croce) non ho visto ancora niente del pacchetto, quando generalmente in un altro gioco di questa generazione sei verso il termine dell'avventura.

Se dovessi ragionare così GT5 dovrebbe costare 200 euro.

Parlare di gioco incompleto, è sbagliato.
Il gioco è, sotto alcuni aspetti, qualitativamente altalenante, il che è divesero.

Appare palese il motivo per cui GT5 è uscito con dettagli meno curati di altri (quello che scrive superalex prima di me) e a questo punto non possiamo lamentarci se un gioco del genere viene aggiornato e migliorato.
La comunty negli ultimi mesi richiedeva solo l'uscita del titolo.

Ora possiamo divertirci con un gioco enorme e gratificante, incompleto rispetto le aspettative (che chi non ha internet difficilmente aveva) ma non come gioco (anzi)... lo aggiornino poi ogni volta che vogliono, io non aspetto altro! :asd:

Flak

mykky96
27-11-2010, 14:29
Un po' di elasticità...
Io trovo scandalosi i DLC a pagamento già pronti all'uscita dal gioco o addirittura inseriti all'interno del disco.
Questo è qualcosa di inaccettabile.

Ma GT5, seppur con tutti i suoi problemucci, offre un livello di contenuti imbarazzante per un gioco dei giorni nostri.
In 12 ore di gioco (ad occhi e croce) non ho visto ancora niente del pacchetto, quando generalmente in un altro gioco di questa generazione sei verso il termine dell'avventura.

Se dovessi ragionare così GT5 dovrebbe costare 200 euro.

Il gioco è, sotto alcuni aspetti, qualitativamente altalenante, il che è divesero.

Appare palese il motivo per cui GT5 è uscito con dettagli meno curati di altri (quello che scrive superalex prima di me) e a questo punto non possiamo lamentarci se un gioco del genere viene aggiornato e migliorato.
La comunty negli ultimi mesi richiedeva solo l'uscita del titolo.

Ora possiamo divertirci con un gioco enorme e gratificante, incompleto rispetto le aspettative (che chi non ha internet difficilmente aveva) ma non come gioco (anzi)... lo aggiornino poi ogni volta che vogliono, io non aspetto altro! :asd:

Flak

:) Sono d'accordo, se il gioco è incompleto lo è anche riguardo le nostre aspettative...

Malek86
27-11-2010, 14:33

Io continuo a dire che è incompleto, perchè se fosse completo, sentirei i rumori degli impatti :O

Preferirei che aggiustassero questo, prima di pensare ad aggiungere le leaderboards e chissà cos'altro.

nevione
27-11-2010, 14:42
Io continuo a dire che è incompleto, perchè se fosse completo, sentirei i rumori degli impatti :O

Preferirei che aggiustassero questo, prima di pensare ad aggiungere le leaderboards e chissà cos'altro.

bhe ma non sappiamo nulla, ne se implementeranno cose, ne quali, ne le cose che faranno prima, ne se i dlc saranno gratis o a pagamento, e' un ragionare su aria fritta, aspettiamo e vediamo imho, io per intanto sono contento del gioco.
se poi lo migliorano magari anche gratuitamente meglio ancora.

Random81
27-11-2010, 14:44
Seeeeeee :asd:

E' già tanto che ho preso l'oro nella corsa con le Ferrari, tutti gli altri bronzi :D

Eheh allora non dire che è facile ;)
GT si adatta a tutti, sia a quello che vuole vincere senza grande impegno sia al purista della guida che vuole limare il centesimo di secondo sul giro. Giustamente per andare avanti nel gioco la difficoltà è fatta in modo tale da permettere a tutti di avanzare, ma non per questo si può dire che è "troppo facile"; è troppo facile se fai le cose in modo facile, se cerchi la sfida GT te la offre eccome. Prova a vedere quanto sia facile prendere l'oro nel primo tracciato del Grand Tour, quello in Svizzera...E' possibile ma bisogna fare un giro perfetto senza sbavature e pulitissimo, ci voglio decine, se non centinaia di tentativi. Quindi occhio a tacciarlo come "facile", GT si adatta all'utente e se l'utente lo trova facile è perchè lui stesso vuole che sia facile.

Tra l'altro questo è un modo di fare le cose che condivido anche in tutti gli altri generi giochi, ad esempio avventure alla Uncharted o picchiaduro. Finire il gioco nella modalità principale a mio avviso deve essere fattibile per tutti, poi l'utente esperto rinizia il gioco da capo cercando tutti i bonus e i segreti nascosti, quelli si difficili da trovare e da ottenere. I giochi fatti così offrono soddisfazione sia all'utente che non vuole impegnarsi sia a quello che cerca la difficoltà e l'impegno

CapodelMondo
27-11-2010, 14:46
il gioco è palesemente incompleto e di patch ne serviranno.

manco di patch si parla ma di add on in certi casi visto che i danni ad esempio non vanno patchati (leggi: corretti) ma proprio aggiunti

patchate devono essere le collisioni ma sono scettico visto che non si parla certe di poche linee di codice ma di reinventare qualcosa

non si parla di incompleto rispetto le aspettative ma rispetto ad un minimo di buon senso. the real driving simulator in cui se centri un platano ai 400 all ora la macchina torna in pista garrula e ricominicia come se nulla fosse successo non è tanto real...

tanto di cappello di fronte al lavoro fatto con la fisica (almeno quella delle vettura non certo quella delle collisioni) ma dopo questo tempo esser qui e dire ' lo aggiornino poi ogni volta che vogliono, io non aspetto altro' vuol dire perdonargli troppo...

che poi uno si diverta (anche io mi sto divetrtendo) ok ma è na roba soggettivissima (ed insindacabile)che serve molto poco ad un forum di discussione. magari ci si divertiva uguale anche se le piste erano in bianco e nero ma sono un po commenti che lasciano il tempo che trovano...

Malek86
27-11-2010, 14:48
Eheh allora non dire che è facile ;)
GT si adatta a tutti, sia a quello che vuole vincere senza grande impegno sia al purista della guida che vuole limare il centesimo di secondo sul giro. Giustamente per andare avanti nel gioco la difficoltà è fatta in modo tale da permettere a tutti di avanzare, ma non per questo si può dire che è "troppo facile"; è troppo facile se fai le cose in modo facile, se cerchi la sfida GT te la offre eccome. Prova a vedere quanto sia facile prendere l'oro nel primo tracciato del Grand Tour, quello in Svizzera...E' possibile ma bisogna fare un giro perfetto senza sbavature e pulitissimo, ci voglio decine, se non centinaia di tentativi. Quindi occhio a tacciarlo come "facile", GT si adatta all'utente e se l'utente lo trova facile è perchè lui stesso vuole che sia facile.

Tra l'altro questo è un modo di fare le cose che condivido anche in tutti gli altri generi giochi, ad esempio avventure alla Uncharted o picchiaduro. Finire il gioco nella modalità principale a mio avviso deve essere fattibile per tutti, poi l'utente esperto rinizia il gioco da capo cercando tutti i bonus e i segreti nascosti, quelli si difficili da trovare e da ottenere. I giochi fatti così offrono soddisfazione sia all'utente che non vuole impegnarsi sia a quello che cerca la difficoltà e l'impegno

Stavo dicendo che nelle altre gare sono sempre arrivato almeno al bronzo con estrema facilità, mentre quella dello sterrato ho dovuto farla venti volte per riuscire arrivare un decimo di secondo sotto il tempo massimo consentito :asd:

Forse sbagliavo qualcosa nella guida :D

bhe ma non sappiamo nulla, ne se implementeranno cose, ne quali, ne le cose che faranno prima, ne se i dlc saranno gratis o a pagamento, e' un ragionare su aria fritta, aspettiamo e vediamo imho, io per intanto sono contento del gioco.
se poi lo migliorano magari anche gratuitamente meglio ancora.

Il Kaz ha già detto che metteranno le leaderboards e il matchmaking.

GUARDIAN 77
27-11-2010, 14:56
ancora una patch!
e quando gioco con la connessione che mi ritrovo:asd:

Ventresca
27-11-2010, 15:15
c'è già in giro una qualche guida che dica cosa si vince in termini di auto per ciascuna gara e/o evento?

comunque dopo aver modificato al massimo la mia suzuki swift sono riuscito a vincerci l'evento Rally principiante, e mi ha regalato una bella Lancer (standard) come premio...

stonatino
27-11-2010, 15:19
Domandina facile facile... ma nella modalità arcade in split screen non esiste il replay?

Scusate... nessuna info al riguardo?

Grazie

MoXxY90
27-11-2010, 15:21
Cerca di prendere gli ori alle patenti :)
Sul serio, su GT5 non sono piu` necessasrie per andare avanti nel gameplay, sono diventate piu` "sfide" per migliorarsi, ottenere punti A-spec e nuove auto.

Io avrei una Isuzu Bellett GT-R del 69 preparata per quella gara... ma si possono prestare a tempo? :stordita:

per paicereeeeeee....te la restituisco in 25 minuti...ti do in pegno una delle mie auto :)[/QUOTE]

ne ho diverse, tra cui la migliore che non ricordo come azzo si chiama :asd:
raga domani me ne prestate una?solo per fare queste capero di sfide perche le makkine non le trovo...appena termino le torno giuro :)

Malek86
27-11-2010, 15:28
I primi numeri di vendita!

http://gamrfeed.vgchartz.com/story/82843/gran-turismo-5-sells-18m-in-two-days-worldwide/

1,8 milioni nei primi due giorni. Più o meno 1.000.000 in Europa e 400.000 in USA e in Giappone.

Supponendo che la maggior parte delle persone a cui interessava l'avranno comprato nei primi due giorni, penso che potrebbe arrivare a 2.500.000 copie per la prima settimana.

Ragazzo triste
27-11-2010, 15:42
Salve amici,sono anch'io in procinto di acquistare il gioco,ma prima vorrei sapere da voi se è abbastanza giocabile anche solo con il pad dualshock della ps3 anziché con un volante (cioè mi interessa sapere se anche solo con il pad si riescono a fare tempi decenti durante le gare).

Inoltre volevo dirvi che possiedo anche questo vecchio volante Trust : link (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13152)

e volevo sapere da voi se potrebbe andar bene sulla PS3,visto che sulla scatola c'è scritto che è compatibile solo con Windows XP e precedenti...(infatti io lo uso su pc).

Grazie a chi vorrà rispondermi

DrunknAndry
27-11-2010, 15:45
...

...
Flak

ma anche no...:asd: :asd:

MoXxY90
27-11-2010, 15:52
Salve amici,sono anch'io in procinto di acquistare il gioco,ma prima vorrei sapere da voi se è abbastanza giocabile anche solo con il pad dualshock della ps3 anziché con un volante (cioè mi interessa sapere se anche solo con il pad si riescono a fare tempi decenti durante le gare).

Inoltre volevo dirvi che possiedo anche questo vecchio volante Trust : link (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13152)

e volevo sapere da voi se potrebbe andar bene sulla PS3,visto che sulla scatola c'è scritto che è compatibile solo con Windows XP e precedenti...(infatti io lo uso su pc).

gurda io sono con i l joy e mi trovo benissimo...anche quello ti da delle buone risposte con i cordoli e tutto cio che riguarda l'asfalto e con i tempi non mi lamento..io mi trovo molto bene.in futuro se avro la disponibilita economica penserò a un volante...per il tuo penso che funzioni...dovresti provare non ti so essere d'aiuto.però penso di si visto che la play mi riconosce i joypad del pc

Dr_Flak
ma anche no...:asd: :asd:

"divesero" sopratutto. :asd:

Flak

Kr1stianTroy
gurda io sono con i l joy e mi trovo benissimo...anche quello ti da delle buone risposte con i cordoli e tutto cio che riguarda l'asfalto e con i tempi non mi lamento..io mi trovo molto bene.in futuro se avro la disponibilita economica penserò a un volante...per il tuo penso che funzioni...dovresti provare non ti so essere d'aiuto.però penso di si visto che la play mi riconosce i joypad del pc

io col pad vado da dio.... infatti nn so neanche se spendere i soldi per il volante...
consiglio però di usare igrilletti come acceleratore-freno. molto meglio dei tasti

daxino
27-11-2010, 15:54
Raga la prima volta che sono entrato nella modalità GT, mi è apparso un messaggio che parlava di 5 auto bonus. Io ho la standard edition :confused:

TecnologY
27-11-2010, 15:57
A nessuno dà il messaggio di errore quando si cerca di entrare nei server online:
Accesso non consentito a causa di un incompatibilità di rete con l'host della stanza [771]?
Queste son le cose che mi fan girar le scatole, che cavolo vuol dire 771 :confused: :D

DrunknAndry
27-11-2010, 16:07
"divesero" sopratutto. :asd:

Flak

vabbe a parte quello...:asd: :asd:

fiorello0
27-11-2010, 16:16
Chiunque puoi dire ciò che vuole su questo gioco... tutte le opinioni sono rispettabili ma il gameplay di questo titolo spacca veramente. Ogni pezzo d'asfalto è una sfida nuova e richiede la massima attenzione e dedizione, ore e ore di gioco per mandare a memoria le traiettore da seguire, il modo di affrontare le curve e di uscirne che cambia a seconda del tipo di auto. E la soddisfazione di vedersi un replay dopo un giro perfetto.. Gran Turismo is back ... the KING is back!!

p.s. (ho comprato la ps3 solo per questo titolo e non me ne pento assolutamente se non si fosse notato ho giocato con tutti i GT)

Spider-Mans
27-11-2010, 16:25
Chiunque puoi dire ciò che vuole su questo gioco... tutte le opinioni sono rispettabili ma il gameplay di questo titolo spacca veramente. Ogni pezzo d'asfalto è una sfida nuova e richiede la massima attenzione e dedizione, ore e ore di gioco per mandare a memoria le traiettore da seguire, il modo di affrontare le curve e di uscirne che cambia a seconda del tipo di auto. E la soddisfazione di vedersi un replay dopo un giro perfetto.. Gran Turismo is back ... the KING is back!!

p.s. (ho comprato la ps3 solo per questo titolo e non me ne pento assolutamente se non si fosse notato ho giocato con tutti i GT)

vedrai che la ps3 ha tanti altri motivi (killzone2, uncharted 1 e 2 ,god of war3 ecc) per essere comprata e goduta

Dr_Flak
27-11-2010, 16:28
vedrai che la ps3 ha tanti altri motivi (killzone2, uncharted 1 e 2 ,god of war3 ecc) per essere comprata e goduta

Quoto, ho comprato la PS3 quasi per caso (come lettore bluray) e mi sono ritrovato a giocare come non facevo da anni principalmente grazie alle esclusive, molte sono i miei titoli preferiti di questa gen.
Oltre a quelli da te segnalati aggiungo Heavy Rain e Little Big Planet. ;)

Flak

alexbands
27-11-2010, 16:30
semmai ammazzassi qualcuno credo che su questo thread 2-3 avvocati buoni li troverei... :Prrr:

R3D
27-11-2010, 16:32
Ragazzi....dopo l'aggiornamento ho provato a fare una gara off line per vedere se fosse cambiato qualcosa.....ebbene....forse non me ne ero mai accorto e forse nessuno lo ha mai fatto notare...ma nel circuito di Tsukuba le ombre sono perfette....almeno come il prologo...rivedendo il replay intendo..in game non ci ho fatto caso....purtroppo però nella pista di Tokio...invece si è tornati alle ombre fliccheranti e cubettose.....se qualcuno può verificare sta cosa...devo dire che l'effetto replay di Tsukuba è (per quanto mi riguarda) quello che mi aspettavo da un GT5....se fosse in tutte le piste così........:rolleyes:

P.s. l'ho scritto qui perchè comunque credo che riguardi la patch di oggi che si pensa che sia esclusivamente per risolvere problemi on line....se ho sbagliato chiedo scusa.....

fiorello0
27-11-2010, 16:33

con il gameplay di GT mi divertirei anche a guidare un trattore SAME (pubblicità occulta) in un campo di patate

alexbands
27-11-2010, 16:34
con il gameplay di GT mi divertirei anche a guidare un trattore SAME (pubblicità occulta) in un campo di patate

per carità, c'è chi si diverte a tirarsi randellate sui maroni :read:

Dr_Flak
27-11-2010, 16:36
Ahahahah, questa dovevo dirvela.
Stavo qui al PC e pensavo di avere le allucinazioni perchè mi sembrava di sentire come il rumore di un motore di un'auto da corsa.
Troppe ore passate a giocare a GT5 negli ultimi giorni mi sono detto.
Poi vado in salone e il rumore aumenta.
Ho pensato "sarà qualcuno per strada che fa il cretino".
Vado in terrazzo ma il rumore non c'è più...
Rientro, eccolo di nuovo.
Al che credo di capire: esco per le scale, vado al piano di sotto... era il figlio del vicino che giocava con Gran Turismo 5.
Ahahahahah!

Flak

DrunknAndry
27-11-2010, 16:38

cos'hai contro i same...???

:sofico:

Murakami
27-11-2010, 16:44
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-gran-turismo-5-tech-analysis solita analisi tecnica di Digital Foundry.
Mio parere: un pò meno tecnica del solito e un pò troppo indulgente.
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1497964&postcount=1009 interessante post di Quak51 (il "contapixel") circa l'articolo di DF: ecco la differenza tecnica tra modo standard e stabilizzato (temporal AA).

D/C
27-11-2010, 17:01
Ciao a tutti, un'informazione: una volta completata l'installazione completa del gioco, il disco non servirà più?
Se ve lo state chiedendo, sì, ho idee speculative a riguardo :D

s12a
27-11-2010, 17:05
Il BD serve sempre, l'installazione non installa proprio tutto.

nevione
27-11-2010, 17:06
Ciao a tutti, un'informazione: una volta completata l'installazione completa del gioco, il disco non servirà più?
Se ve lo state chiedendo, sì, ho idee speculative a riguardo :D

secondo te?
ovviamente si non hanno stampato fessi in fronte a sony:O

Malek86
27-11-2010, 17:06
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-gran-turismo-5-tech-analysis solita analisi tecnica di Digital Foundry.
Mio parere: un pò meno tecnica del solito e un pò troppo indulgente.
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1497964&postcount=1009 interessante post di Quak51 (il "contapixel") circa l'articolo di DF: ecco la differenza tecnica tra modo standard e stabilizzato (temporal AA).

In effetti, speravo dicessero un po' di più. Comunque, mettono in luce più o meno tutti i difetti della grafica (e dell'online, presumo).

A parte questo, credo stiano sottostimando un po' il tearing (ne vedo parecchio, sia nel gioco che nel video). Inoltre, per quanto riguarda il suono, non fanno menzione degli impatti... sono davvero io l'unico che non li sente? A te come va?

PS. interessante notare che, tutto sommato, a 1080p il gioco non tocca praticamente mai i 60fps... suppongo che il vsync non fosse proprio un'opzione, a meno di ridurre il framerate a 30fps oppure eliminare completamente il 1080p e lasciare un 720p a 2x (o anche meno). Forse sarebbe stata un'idea migliore.

untireggo
27-11-2010, 17:07
ciao :)

come faccio a settare i tasti per il g25??? nelle opzioni dei volanti
non esiste il g25/27, quello che si avvicina di più è il driving force gt

Cioè quali sono i tasti L2, R2,L3,R3,select,start, il tasto centrale PS che ci sono sul volante del driving force e che sulla serie GX non ci sono? :mbe:

nevione
27-11-2010, 17:07
Il BD serve sempre, l'installazione non installa proprio tutto.

anche se installasse tutto lascerebbero comunque un check con il disco, come succede con la 360, se no il gioco lo compra uno e poi lo passa a tutto il quartiere:stordita:

DrunknAndry
27-11-2010, 17:11
secondo te?

bah via...

FES c'è tutto....:asd: :asd:

mancano le ultime due lettere...:D

D/C
27-11-2010, 17:12
secondo te?

lo sospettavo...ci ho provato dai :p

daxino
27-11-2010, 17:29
Raga la prima volta che sono entrato nella modalità GT, mi è apparso un messaggio che parlava di 5 auto bonus. Io ho la standard edition :confused:
Mi correggo... 5 carte museo per l'accesso online.

Cosa sono? :boh:

Dr_Flak
27-11-2010, 17:44
Ragazzi....dopo l'aggiornamento ho provato a fare una gara off line per vedere se fosse cambiato qualcosa.....ebbene....forse non me ne ero mai accorto e forse nessuno lo ha mai fatto notare...ma nel circuito di Tsukuba le ombre sono perfette....almeno come il prologo...rivedendo il replay intendo..in game non ci ho fatto caso....purtroppo però nella pista di Tokio...invece si è tornati alle ombre fliccheranti e cubettose.....se qualcuno può verificare sta cosa...devo dire che l'effetto replay di Tsukuba è (per quanto mi riguarda) quello che mi aspettavo da un GT5....se fosse in tutte le piste così........:rolleyes:

P.s. l'ho scritto qui perchè comunque credo che riguardi la patch di oggi che si pensa che sia esclusivamente per risolvere problemi on line....se ho sbagliato chiedo scusa.....

Appena controllato, hai ragione e aggiungo che la cosa è presente anche nel gameplay!
Sinceramente non ho fatto caso se prima della patch la situazione era uguale ne il comportamento sulle altre piste (ho provato solo queste 2).

Fatto sta che su Tokio durante il gameplay le auto hanno sempre le ombre a bassissima risoluzione tremolanti, mentre nei replay le ombre cambiano un po' random, da belle con i contorni sfumati a tremolanti a bassissima risoluzione come nel gameplay.

Su Tsukuba invece le ombre non sono mai tremolanti, non sono ad alta risoluzione ma è IMPOSSIBILE da notare nel gameplay con qualsiasi inquadratura e distanza dalle auto che ci precedono (si nota solamente prima della partenza quando siamo fermi in griglia). Le ombre non tremano e la loro resa è ottima.
Anche sul cockpit le ombre sono migliori (ma variabili, a volte veramente buone, a volte più seghettate ma nel complesso ok e non peggio del prologo).
Le ombre ambientali sulla pista (alberi, strutture ecc) sono invece molto buone su entrambe le piste, con i contorni sfumati e ferme.

Come dicevo prima non so se sia un'aggiornamento introdotto dalla patch ma mi viene cmq da dire:
"Si - può - fareeeeeeee!!!"

Flak

Malek86
27-11-2010, 17:46
Appena controllato, hai ragione e aggiungo che la cosa è presente anche nel gameplay!
Sinceramente non ho fatto caso se prima della patch la situazione era uguale ne il comportamento sulle altre piste (ho provato solo queste 2).

Fatto sta che su Tokio durante il gameplay le auto hanno sempre le ombre a bassissima risoluzione tremolanti, mentre nei replay le ombre cambiano un po' random, da belle con i contorni sfumati a tremolanti a bassissima risoluzione come nel gameplay.

Su Tsukuba invece le ombre non sono mai tremolanti, non sono ad alta risoluzione ma è IMPOSSIBILE da notare nel gameplay con qualsiasi inquadratura e distanza dalle auto che ci precedono (si nota solamente prima della partenza quando siamo fermi in griglia). Le ombre non tremano e la loro resa è ottima.
Anche sul cockpit le ombre sono migliori (ma variabili, a volte veramente buone, a volte più seghettate ma nel complesso ok e non peggio del prologo).
Le ombre ambientali sulla pista (alberi, strutture ecc) sono invece molto buone su entrambe le piste, con i contorni sfumati e ferme.

Come dicevo prima non so se sia un'aggiornamento introdotto dalla patch ma mi viene cmq da dire:

Flak

Hai provato solo due piste finora? :mbe:

david-1
27-11-2010, 17:50

Ciao Ragazzo triste ( :cry: ma che nick hai? perchèééé? ...fai venire tristezza pure a me :cry: ), con il pad GT5 è giocabilissimo e si fanno dei tempi di tutto rispetto, con differenze minime che col volante.
Questo perchè il gioco riconosce il pad e, almeno così dicono, attiva degli aiuti nascosti (probabilmente stabilizza la traiettoria riducendo il rischio di non seguire traiettorie pulite).
Detto questo il volante ti fa apprezzare la ottima fisica che il gioco offre.

Per il tuo volante non so se funzionerà: devi solo provare.... io ad esempio avevo il Logitech Formula GP (rosso) che era dichiarato solo Windows a differenze dell'altro modello identico (blu) che invece era PS3. Connesso alla console purtroppo non andava bene MA ho scoperto ieri, tramite questo 3d, che bastava regolare maualmente i limiti di rotazione... insomma è un pò difficile da spiegare, devi solo provare. :)

davide22
27-11-2010, 18:06
YLOD poco fà :cry: ...
proprio ora che doveva arrivarmi il volante..:(

Malek86
27-11-2010, 18:11

Oh cavolo :O che modello avevi?

Anche a me è andata male... nel 2007, la mia 360 ha dato il RROD proprio il giorno stesso che ho comprato Bioshock (lo aspettavo da un'eternità), e proprio mentre stavo avviando il gioco per la prima volta dopo essere tornato dal negozio in fretta e furia :stordita:

lancio91_2
27-11-2010, 18:12

modello di ps3?

nemesis_76
27-11-2010, 18:14

nooooo disastro che modella hai?

DFGemini
27-11-2010, 18:22
Azz Davide solidarietà,mi accodo alla domanda sul modello :(

Un dubbio:io uso il volante DFGT attaccato alla scrivania dove sono poggiate ps3 e TV....ma mi sta venendo il malato dubbio che con tutte le vibrazioni che il volante simula nella guida,il BR nella ps3 possa risentirne(graffi etc).
È un dubbio legittimo o del tutto infondato secondo voi?da quando m'è venuto sono un pó prevenuto nell'uso del volante,infatti nel mentre faccio patenti :(

Dr_Flak
27-11-2010, 18:23
Hai provato solo due piste finora? :mbe:

Dopo la patch di questa mattina sì.

Flak

davide22
27-11-2010, 18:25
Primo modello...:D (dovevo aspettarmelo ...ma anche no, visto che avevo cambiato pasta termica pochi mesi fà proprio affinchè non succedesse...oltre alla lente che era partita..)...

Proverò a farla resuscitare e poi vedo...almeno volgio fare il buckup...
però alla 60 ci sono affezzionato :( ...

bella sfiga...

Dr_Flak
27-11-2010, 18:25

Non tutto è perso:
http://www.youtube.com/watch?v=U70SgRDVcBo&feature=channel

Flak

Malek86
27-11-2010, 18:26
Dopo la patch di questa mattina sì.

Flak

Ah ecco, avevo capito che avevi provato solo due piste da quando avevi preso il gioco :D

davide22
27-11-2010, 18:28
Non tutto è perso:
http://www.youtube.com/watch?v=U70SgRDVcBo&feature=channel

Flak

è quello che farò...sperando riparta...
almeno per il buckup...
anche se non sò effettivamente quanto mi possa poi durare ancora..:(

p.s ...è andata in tilt dopo che ho spento gt5 (non mi andava di proseguire col pad)
cosi' mi son detto...ma proviamo sto Need for speed HP ...e Bum...

...

alexbands
27-11-2010, 18:28

condoglianze.. per la tua ps3 senz'altro gt5 è stato il gioco definitivo :p
a parte gli scherzi spero sia riparabile....

comunque finalmente ho potuto acquistarmi la mia prima ferrarina, andandoci leggero mi son preso la 458 italia....
Devo dire che è ben riprodotta se non fosse per un fastidioso sottosterzo di cui una tp, e a maggior ragione una ferrari, non dovrebbe soffrire...
Vinto facilmente a monza nella categoria esperto l'evento ferrari, solita IA che la enzo la faceva andare solo in rettilineo

Malek86
27-11-2010, 18:29
almeno per il buckup...

Generalmente non più di qualche giorno. Serve più che altro a poter fare un backup dei dati.

R3D
27-11-2010, 18:29

Flak

Ciao, se devo essere onesto avrei notato un'altra piccola cosina......fino a prima della paych sono certo che nelle gare in notturna durante i replay solamente l'auto nostra e quella dopo illuminava effettivamente la strada....ho appena fatto una gara in notturna e.......nel replay tutte le auto illuminano effettivamente la strada.....non so se avete voglia verificate pure voi......ora vado alla ricerca di altri tracciati o eventi in cui le ombre sono "OK"....e vi dico!!!

El Roy
27-11-2010, 18:32
Ma gli sfondi dei paesaggi che ci sono nei menù del gioco si sà a che località appartengono ognuno? Nel prologue venivano indicati e c'era pure il meteo in real time delle varie piste sparse nel mondo. In GT5, per esempio, non capisco che località è quella austriaca con i tram rossi e il centro storico? Forse si tratta di Innsbruck? No perchè ci sono stato in estate e mi sembra la piazza principale. Ma nn vorrei sbagliarmi.

El Roy
27-11-2010, 18:36
almeno per il buckup...

p.s ...è andata in tilt dopo che ho spento gt5 (non mi andava di proseguire col pad)
cosi' mi son detto...ma proviamo sto Need for speed HP ...e Bum...

...

Ecco appunto... Il problema è NFS. Dopo GT5 la PS3 ci è rimasta male... :D

ironchris
27-11-2010, 18:51
sentite ragazzi io ho la videocamera PlayStation Eye , io sapevo che se collegata faceva vedere che se giravi la testa (o cose simili) lo faceva anche l'avatar pilota... mi domando se qualcuno di voi l'avesse
e se funziona o meno .... io sono nicolo2000 oppure ironchris72:help: :confused: :mc: :muro: :mbe:

s12a
27-11-2010, 18:52
Vi avviso che non e` possibile effettuare il backup del savegame di GT5.
Si puo` solo trasferire (spostare) da una PS3 ad un'altra assieme a tutto il resto dei dati inclusi nell'hard disk mediante cavo Ethernet con l'opzione "trasferimento"

R3D
27-11-2010, 18:58
sentite ragazzi io ho la videocamera PlayStation Eye , io sapevo che se collegata faceva vedere che se giravi la testa (o cose simili) lo faceva anche l'avatar pilota... mi domando se qualcuno di voi l'avesse
e se funziona o meno .... io sono nicolo2000 oppure ironchris72:help: :confused: :mc: :muro: :mbe:

Si l'ho scritto addirittura la sera di martedì scorso.....la telecamera pare funzionare solo sotto modalità ARCADE e non GT....se qualcunaltro potesse verificare...........:)

bertux
27-11-2010, 19:02
Si l'ho scritto addirittura la sera di martedì scorso.....la telecamera pare funzionare solo sotto modalità ARCADE e non GT....se qualcunaltro potesse verificare...........:)

esatto, come molte cose dovrebbero inserire il pieno supporto a posteriori tramite patch

El Roy
27-11-2010, 19:14
Ma gli sfondi dei paesaggi che ci sono nei menù del gioco si sà a che località appartengono ognuno? Nel prologue venivano indicati e c'era pure il meteo in real time delle varie piste sparse nel mondo. In GT5, per esempio, non capisco che località è quella austriaca con i tram rossi e il centro storico? Forse si tratta di Innsbruck? No perchè ci sono stato in estate e mi sembra la piazza principale. Ma nn vorrei sbagliarmi.

Interessa a qualcun'altro oltre me. Non è una grave mancanza ma sapere almeno in che posto siamo nn sarebbe male. Nel Prologue lo indicava per iscritto.

Malek86
27-11-2010, 19:21
Vi avviso che non e` possibile effettuare il backup del savegame di GT5.
Si puo` solo trasferire (spostare) da una PS3 ad un'altra assieme a tutto il resto dei dati inclusi nell'hard disk mediante cavo Ethernet con l'opzione "trasferimento"

Sicuro? Io sapevo che anche i salvataggi protetti potevano essere conservati, usando l'opzione del backup completo di sistema.

esatto, come molte cose dovrebbero inserire il pieno supporto a posteriori tramite patch

Non diamolo per scontato però. Hanno detto che rilasceranno delle patch, ma non sappiamo su cosa esattamente. Per quel che ne sappiamo, può darsi che la telecamera non la toccheranno proprio (fra l'altro hardvibes aveva detto che c'era un sacco di lag ed era abbastanza scomoda).

lebon
27-11-2010, 19:24
Salve a tutti, avrei una domanda. Le foto scattate nella modalità foto dove la salva il gioco ? seleziono il formato, ma non ho capito dove le salva...è possibile riutilizzarle per passarle sul pc ad esempio ?

Malek86
27-11-2010, 19:26
Salve a tutti, avrei una domanda. Le foto scattate nella modalità foto dove la salva il gioco ? seleziono il formato, ma non ho capito dove le salva...è possibile riutilizzarle per passarle sul pc ad esempio ?

Quando le hai scattate, vai sull'album delle foto (nel menu principale del GT Mode), seleziona la foto che vuoi, e clicca su "esporta in XMB". In questo modo le vedrai sulla galleria foto della PS3, e naturalmente potrai copiarle su una chiavetta.

Penso che sarebbe stato più comodo se le avessero fatte direttamente utilizzabili senza bisogno di esportarle, ma vabbè, non è un procedimento lungo.

matmat
27-11-2010, 19:36
Per chi ha il volante g25 o g27
come è gestita la frizione, è convincente?
è "dosabile"? simulata bene?
grazie

Sh4k3!
27-11-2010, 19:49
Non so se è già stato postato...
http://www.youtube.com/watch?v=2GxCY-JTv3U :D

nemesis_76
27-11-2010, 19:51

che tristezza.....

Sealea
27-11-2010, 20:00
che tristezza.....

ma che tristezza sto gioco...

Malek86
27-11-2010, 20:01

Avrebbe dovuto fallire! :O

http://img813.imageshack.us/img813/5751/340xu.jpg

Dr_Flak
27-11-2010, 20:05
Ciao, se devo essere onesto avrei notato un'altra piccola cosina......fino a prima della paych sono certo che nelle gare in notturna durante i replay solamente l'auto nostra e quella dopo illuminava effettivamente la strada....ho appena fatto una gara in notturna e.......nel replay tutte le auto illuminano effettivamente la strada.....non so se avete voglia verificate pure voi......ora vado alla ricerca di altri tracciati o eventi in cui le ombre sono "OK"....e vi dico!!!

Cmq anche se quello di Tsukuba fosse un fatto isolato fa ben sperare.
Ok che la pista non è molto lunga ed è anche piuttosto scarna quindi metterà meno in difficoltà l'hardware rispetto ad altre location... ma anche se fosse questo il motivo per cui ci troviamo ombre migliori, ottimizzando il codice si potrebbe inserire negli altri tracciati, non sembra insomma esserci un problema tecnico come si era detto qualche post fa.

Flak

david-1
27-11-2010, 20:11
che tristezza.....

ma che tristezza sto gioco...

Ma che tristezza e tristezza.... è un bug!
Ne avete mai sentito parlare prima?

pando811
27-11-2010, 20:13
non riesco a farlo :stordita: avranno patchato :fagiano:

edit ci sono riuscito ! finalmente il mio primo oro nelle patenti :asd:

Dr_Flak
27-11-2010, 20:14
Ma che tristezza e tristezza.... è un bug!
Ne avete mai sentito parlare prima?

No che poi manco a dire che gli altri giochi di guida su console di bug ne hanno pochi...
Di fronte a certi commenti io rimango allibito. : |

Flak

torgianf
27-11-2010, 20:15
ma la exige ? :mbe: cioe' l' hanno infarcito di catorci giapponesi e non c'e' l' exige ? :asd:
mi son messo d'impegno e ho fatto le prime 2 prove sulla pista di toppghiar, a parte che sono molto semplici, ma vogliamo parlare dell' ia ? :asd:

voodooFX
27-11-2010, 20:35
Ciao, scusate volevo chiedere un paio di cose che forse sono state già trattate (in prima pagina non ci sono cmq).

Perché ogni volta che avvio il gioco
- mi dice che l'orario è sbagliato? :muro:
- mi dice che ho vinto 5 tessere-museo per essermi loggato online? Cosa devo fare per levare sto avviso?

Poi quando inserisci la prima volta il disco ti chiede se vuoi installare, dici si e passa 20 min a installare; credevo che fosse tutto li e invece stasera scopro che nelle opzioni c'e un'ulteriore installazione da fare :rolleyes:
Una volta fatta però non ti conferma nulla, mettere un visto qualcosa.. niente, per fortuna si capisce dal fatto che muovendosi per i menu in fondo a dx non c'e piu "installazione.."
Peggio di cosi non potevano pensarlo

Infine non capisco perchè sia cosi difficile implementare un legame tra la gara/evento e le macchine adatte presenti in concessionaria.

Esempio, per farmi le gare "principiante - classiche giapponesi" mi devo passare tutti i concessionari jappo alla ricerca dell'auto? Quando bastava un bottone che ti da l'elenco delle auto acquistabili (poi magari in uno separato quelle ottenibili vincendo) e selezionandole ti porta alla pagina d'acquisto.

Veramente non capisco se sia voluto che il giocatore passi un'infinita di tempo a vagare per i menu cercando di capire con che auto puo fare quale gara :rolleyes:

Cecc@_87
27-11-2010, 20:40
sono al livello 12 e nella categoria professionista (Aspec) ce una gara di auto potenti e una di sole lamborghini.
Per disputare tale gara serve avere una lamborghini solo che io ho 200.000 crediti ma la lambo che voglio io ne costa 250.000 come faccio?

barchitiello
27-11-2010, 20:43
sono al livello 12 e nella categoria professionista (Aspec) ce una gara di auto potenti e una di sole lamborghini.
Per disputare tale gara serve avere una lamborghini solo che io ho 200.000 crediti ma la lambo che voglio io ne costa 250.000 come faccio?

rifatti qualke gara...

perdegola
27-11-2010, 20:47
quando passo una ad una le auto per sceglierle, ad esempio nella modalità arcade, la play continua a caricare ritardando anche la visualizzazione delle stesse! lo fa anche a voi?

barchitiello
27-11-2010, 20:48
quando passo una ad una le auto per sceglierle, ad esempio nella modalità arcade, la play continua a caricare ritardando anche la visualizzazione delle stesse! lo fa anche a voi?

si

DFGemini
27-11-2010, 20:56
Un dubbio:io uso il volante DFGT attaccato alla scrivania dove sono poggiate ps3 e TV....ma mi sta venendo il malato dubbio che con tutte le vibrazioni che il volante simula nella guida,il BR nella ps3 possa risentirne(graffi etc).
È un dubbio legittimo o del tutto infondato secondo voi?da quando m'è venuto sono un pó prevenuto nell'uso del volante,infatti nel mentre faccio patenti :(

Ripropongo il dilemma :(

6duca5
27-11-2010, 21:02

ti conviene o rifare le gare che hai già fatto per raccimolare un po di crediti, o fare gli eventi..
se hai la collector e usi il codice ti fa scaricare la murcelago lp 640..

trecca
27-11-2010, 21:11
Esempio, per farmi le gare "principiante - classiche giapponesi" mi devo passare tutti i concessionari jappo alla ricerca dell'auto? Quando bastava un bottone che ti da l'elenco delle auto acquistabili (poi magari in uno separato quelle ottenibili vincendo) e selezionandole ti porta alla pagina d'acquisto.
A dire il vero per ogni gara c'è già la lista delle auto utilizzabili (o delle caratteristiche se è un parametro che comprende troppe auto, per esempio "giapponesi prima del 1970", che sarà quello nel quale ti sei imbattuto), o sbaglio?

Verro
27-11-2010, 21:11
x cecc@_87 fatti gli eventi nascar e amg che danno UN BOATO DI SOLDI :eek:

UN AIUTO: come faccio ad aumentare il tempo quando guido in b-spec? (Anzi, quando guida il mio pupillo :D ) sono passato a.che nell altra viduale dove vedo i tempi.di tutti ma non trovo l opzione x accelerare il tempo!!

barchitiello
27-11-2010, 21:27
UN AIUTO: come faccio ad aumentare il tempo quando guido in b-spec? (Anzi, quando guida il mio pupillo :D ) sono passato a.che nell altra viduale dove vedo i tempi.di tutti ma non trovo l opzione x accelerare il tempo!![/QUOTE]

non vorrei sbagliarmi...ma non c'è l'opzione per velocizzare :mc:

andreafitta
27-11-2010, 21:28
ma la exige ? :mbe: cioe' l' hanno infarcito di catorci giapponesi e non c'e' l' exige ? :asd:
mi son messo d'impegno e ho fatto le prime 2 prove sulla pista di toppghiar, a parte che sono molto semplici, ma vogliamo parlare dell' ia ? :asd:

nelle prove speciali l'ia è scriptata

ironchris
27-11-2010, 21:39
ti conviene o rifare le gare che hai già fatto per raccimolare un po di crediti, o fare gli eventi..
se hai la collector e usi il codice ti fa scaricare la murcelago lp 640..

i veterani dei vari gt2 gt3 ecc. hanno passato le nottate a rifare le gare piu' prodighe di crediti per raccimolare soldi da spendere nella preparazione delle vetture......:p

Verro
27-11-2010, 21:55
UN AIUTO: come faccio ad aumentare il tempo quando guido in b-spec? (Anzi, quando guida il mio pupillo :D ) sono passato a.che nell altra viduale dove vedo i tempi.di tutti ma non trovo l opzione x accelerare il tempo!!

non vorrei sbagliarmi...ma non c'è l'opzione per velocizzare :mc:[/QUOTE]

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeh? E con la 24 ore come si fa? Ma sono impazziti? Spero che qulacuno possa smentire senno impazzisco sul serio

cyberzita
27-11-2010, 21:57
con tutti i difettucci che puo' avere, sono servo di questo gioco!!! =)

devis
27-11-2010, 22:05
che fine ha fatto l'ovale di test che c'era nei precedenti gt? :cry:

danyy
27-11-2010, 22:07
Ragazzi ma quando si avranno nell arcade tutte le macchine che ai incontrano in gt? Sono a livello 13 ma non ho visto ancora aggiunte.. Grazie

alexbands
27-11-2010, 22:08
nelle prove speciali l'ia è scriptata

quando oggi ho fatto l'evento ferrari a monza anche li la prima curva era bella scriptata, stesse identiche manovre....
Ovviamente essendo manovre intelligentissime li ho passati tutti alla prima frenata, non so se hanno continuato a scriptare dietro di me...

ma sicuramente è colpa della barbon edition, nella collectors c'è l'IA su base neurale :Prrr:

barchitiello
27-11-2010, 22:12
Ragazzi ma quando si avranno nell arcade tutte le macchine che ai incontrano in gt? Sono a livello 13 ma non ho visto ancora aggiunte.. Grazie

devi scegliere auto standard nell'arcade...

Kharonte85
27-11-2010, 22:14
Che svarione cosmico...:asd:

non vorrei sbagliarmi...ma non c'è l'opzione per velocizzare :mc:

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeh? E con la 24 ore come si fa? Ma sono impazziti? Spero che qulacuno possa smentire senno impazzisco sul serio

Confermo che non esiste, oggi con la modalità B una volta dotati di macchina in grado di andare il doppio delle concorrenti li ho abbandonati a loro stessi con TV e Audio spenti durante la gara, passavo solo a dare il via alla gara successiva...:asd:

Verro
27-11-2010, 22:36
Confermo che non esiste, oggi con la modalità B una volta dotati di macchina in grado di andare il doppio delle concorrenti li ho abbandonati a loro stessi con TV e Audio spenti durante la gara, passavo solo a dare il via alla gara successiva...:asd:

MA QUESTI SI SONO DAVVERO BEVUTI IL CERVELLO????:eek: :eek: :eek: :eek: a me già 3x sembrava poco in gt4, qui speravo ci fosse almeno un 5x e mi dicevo "speriamo che non torni in real time ogni volta che entro ai box altrimenti devo sempre stare a seguirlo"...cioé, per fare una 24h pure che faccio guidare lui me la devo sorbire tutta...:rolleyes: :rolleyes: Già mi è difficile perché divido la stanza con mio fratello e se ci vuole giocare pure lui come faccio? e poi non ho voglia di tenere la play3 accesa per 24 ore...già consuma un botto...che sega però...sono caduti su certe cazzate...:rolleyes:

devis
27-11-2010, 22:36
dove cavolo me le procuro le auto classiche giapponesi europee per le gare principianti A-spec?:(

pingu79
27-11-2010, 22:45
sono incazzato nero: ho preordinato il gioco da tempo immemore e vengo a scoprire che è gia' uscito.
come caxxo è possibile che gamestop non abbia avvertito che il gioco è gia' uscito?

Kharonte85
27-11-2010, 22:47
MA QUESTI SI SONO DAVVERO BEVUTI IL CERVELLO????:eek: :eek: :eek: :eek: a me già 3x sembrava poco in gt4, qui speravo ci fosse almeno un 5x e mi dicevo "speriamo che non torni in real time ogni volta che entro ai box altrimenti devo sempre stare a seguirlo"...cioé, per fare una 24h pure che faccio guidare lui me la devo sorbire tutta...:rolleyes: :rolleyes: Già mi è difficile perché divido la stanza con mio fratello e se ci vuole giocare pure lui come faccio? e poi non ho voglia di tenere la play3 accesa per 24 ore...già consuma un botto...che sega però...sono caduti su certe cazzate...:rolleyes:
Purtroppo la situazione pare questa...che facciamo? Speriamo in una patch? :sofico:

E' chiaro che fino a che si parla di gare da 7min ci si può stare ma già gare di 12-15min sono difficilmente sopportabili nei fatti questo difetto macroscopico renderà la modalità B useless ed è un peccato perchè contribuiva al parco macchine e non era male come realizzazione.

A proposito: nelle impostazioni avanzate dell'audio ti fa selezionare diversi tipi di audio a seconda dell'impianto: impostazione default, normale, avanzato...cosa cambia? Quale usate voi?

barchitiello
27-11-2010, 22:48
dove cavolo me le procuro le auto classiche giapponesi europee per le gare principianti A-spec?:(

fai come me...fattela prestare da qualcuno :):):)

Murakami
27-11-2010, 22:55
In effetti, speravo dicessero un po' di più. Comunque, mettono in luce più o meno tutti i difetti della grafica (e dell'online, presumo).

A parte questo, credo stiano sottostimando un po' il tearing (ne vedo parecchio, sia nel gioco che nel video). Inoltre, per quanto riguarda il suono, non fanno menzione degli impatti... sono davvero io l'unico che non li sente? A te come va?

PS. interessante notare che, tutto sommato, a 1080p il gioco non tocca praticamente mai i 60fps... suppongo che il vsync non fosse proprio un'opzione, a meno di ridurre il framerate a 30fps oppure eliminare completamente il 1080p e lasciare un 720p a 2x (o anche meno). Forse sarebbe stata un'idea migliore.
Io i suoni negli impatti li sento ogni volta che sbatto (gioco in DTS), ma è sempre il solito "sbonk" scrauso.
Forse avrebbero dovuto puntare sul 720 AA2X fisso, ma sospetto che, in un gioco dalla grafica simile, sarebbe stata la festa dell'aliasing (non posso credere che la scelta del QAA sia un caso).
EDIT: mi spiace per la console, Flak: anche io ho la 60 gb, e sto quasi pensando di comprare la slim e mettere questa in soffitta prima che capiti anche a me. La slim la vendono a ogni angolo di strada, ma la 60 è un pezzo unico, che non si può ricomprare (a meno di cercare nell'usato e avere la fortuna di trovare un esemplare immacolato).

alexbands
27-11-2010, 23:00
in alcuni urti contro le barriere il suono manca del tutto, confermo.
non so se lo sbonk sia meglio del niente comunque...:(

Kharonte85
27-11-2010, 23:02
in alcuni urti contro le barriere il suono manca del tutto, confermo.
non so se lo sbonk sia meglio del niente comunque...:(
Lo sbonk c'è...orrendo ma c'è...

Hai provato a smanettare con le impostazioni audio avanzate?

predator87
27-11-2010, 23:02
sono incazzato nero: ho preordinato il gioco da tempo immemore e vengo a scoprire che è gia' uscito.
come caxxo è possibile che gamestop non abbia avvertito che il gioco è gia' uscito?

forse troppi preordini e non sono riusciti a soddisfare tutte le richieste.. ma poi, sei sicuro che ti dovevano avvertire loro?

Comunque, prevedo che questo thread, supererà di gran lunga "top of topa" per numero di visitatori e risposte, visto l'andazzo :asd:

Malek86
27-11-2010, 23:04
Io i suoni negli impatti li sento ogni volta che sbatto (gioco in DTS), ma è sempre il solito "sbonk" scrauso.
Forse avrebbero dovuto puntare sul 720 AA2X fisso, ma sospetto che, in un gioco dalla grafica simile, sarebbe stata la festa dell'aliasing (non posso credere che la scelta del QAA sia un caso).
EDIT: mi spiace per la console, Flak: anche io ho la 60 gb, e sto quasi pensando di comprare la slim e mettere questa in soffitta prima che capiti anche a me. La slim la vendono a ogni angolo di strada, ma la 60 è un pezzo unico, che non si può ricomprare (a meno di cercare nell'usato e avere la fortuna di trovare un esemplare immacolato).

Non credo sarebbe stato un grosso problema. Molti giochi odierni vanno a quella risoluzione. Ci saremmo già abituati.

Per il suono, senti tutti gli impatti sulle barriere? Gli impatti fra macchine li sento sempre, è il rumore di quando vado a schiantarmi al muro che a volte non c'è.

Comunque mi fai venire il dubbio che sia il Linear PCM (anche se mi pare assurdo). Ora provo a mettere un attimo il DTS anch'io, vado a schiantarmi contro un paio di guardrail, e vedo se lo sento sempre. Se si sentirà sempre, allora potrò aggiungere la traccia in LPCM alla "lista di cose che non hanno finito".

alexbands
27-11-2010, 23:06
Senti tutti gli impatti sulle barriere? Gli impatti delle macchine li sento sempre, è il rumore di quando vado a schiantarmi al muro che a volte non c'è.

ecco, stessa situazione che dicevo io...
se vedete che dipende da qualche impostazione... anche se comunque io posso andare solo il dolby classico

Murakami
27-11-2010, 23:09
Non credo sarebbe stato un grosso problema. Molti giochi odierni vanno a quella risoluzione. Ci saremmo già abituati.

Per il suono, senti tutti gli impatti sulle barriere? Gli impatti fra macchine li sento sempre, è il rumore di quando vado a schiantarmi al muro che a volte non c'è.

Comunque mi fai venire il dubbio che sia il Linear PCM (anche se mi pare assurdo). Ora provo a mettere un attimo il DTS anch'io, vado a schiantarmi contro un paio di guardrail, e vedo se lo sento sempre. Se si sentirà sempre, allora potrò aggiungere la traccia in LPCM alla "lista di cose che non hanno finito".
Adesso provo a schiantarmi e ti dico... :p
http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1497984&postcount=1015 altro post molto interessante di Quaz.
EDIT: se mi smalto sulle barriere non si sente nulla... :doh:

Kharonte85
27-11-2010, 23:20
E questo?

http://www.youtube.com/watch?v=bGWih-RTbXQ&feature=player_embedded

I danni completi si attivano dal livello 40 o fake? (40! :mbe: )

Malek86
27-11-2010, 23:25
ecco, stessa situazione che dicevo io...
se vedete che dipende da qualche impostazione... anche se comunque io posso andare solo il dolby classico

Ho appena provato il DTS anch'io. Non sembra fare nessuna differenza. A questo punto, non penso sia colpa di un formato piuttosto che un altro.

http://forum.beyond3d.com/showpost.php?p=1497984&postcount=1015 altro post molto interessante di Quaz.

Ho notato una cosa: sembra che in alcune piste vada bene e in altre no.

Ad esempio, a Monza sento quasi sempre gli schianti contro il guardrail, perfino se li tocco solo lateralmente (peccato che quella pista sia la fiera del tearing). Mentre a Monaco, non si sentono quasi mai, nemmeno se ci vado diritto pieno a 200kmh.

PS. allora la modalità spigolosa ha addirittura il 2x su 1080p... non l'ho ancora provata, adesso voglio vedere come casca il framerate.

alexbands
27-11-2010, 23:30
come vedi io e malek ci sentiamo ancora bene :D

anche in molte delle barriere di suzuka scena muta per esempio....

danyy
27-11-2010, 23:37
devi scegliere auto standard nell'arcade...

Ma Scusami dove??

Malek86
27-11-2010, 23:47
Ho provato le tre modalità, e sinceramente non ho notato grandi differenze fra loro.

Ma Scusami dove??

Per avere più macchine nella modalità arcade, devi comprarle nella modalità carriera. Quando le hai comprate, mettile nei favoriti. Solo le macchine messe nei favoriti possono essere usate in modalità arcade.

danyy
27-11-2010, 23:59
Ho provato le tre modalità, e sinceramente non ho notato grandi differenze fra loro.

Per avere più macchine nella modalità arcade, devi comprarle nella modalità carriera. Quando le hai comprate, mettile nei favoriti. Solo le macchine messe nei favoriti possono essere usate in modalità arcade.

Grazie...quindi per assurdo volendo poter scegliere tra tutte le macchine di gt5 dovrei averle comprare tutte? E per i tracciati?

Malek86
28-11-2010, 00:07
Grazie...quindi per assurdo volendo poter scegliere tra tutte le macchine di gt5 dovrei averle comprare tutte? E per i tracciati?

Non potresti comunque usarle tutte insieme, visto che nei favoriti ci stanno solo 100 macchine. Dovresti andare ogni volta nella carriera per scambiare i favoriti. Una gran rottura di scatole, si direbbe.

I tracciati si sbloccano completando gli eventi relativi. Ma credo non siano molte.

danyy
28-11-2010, 00:11
Bhe ho completato diversi eventi sul top bear track..ma ancora non lo vedo..

Cecc@_87
28-11-2010, 00:15
su gt5 ce la redbull x1 ma io ho cercato tanto ma non l'ho trovata in concessionaria,verra sbloccata nel corso del gioco?

Verro
28-11-2010, 00:28
su gt5 ce la redbull x1 ma io ho cercato tanto ma non l'ho trovata in concessionaria,verra sbloccata nel corso del gioco?

sicuramente è una macchina che si potrà vincere alla fine...forse (ipotizzo) al 100% del gioco...in gt4 al 100% si vinceva la Formula 1 nera, che però già si poteva avere (anche se non nera) con la 24h del Nurburgring!

ais001
28-11-2010, 00:34
... io tra un pò mi fermo ed aspetto un save che abbia bloccato macchine e piste, su diversi forum iniziano a vedersi a 25-35%.... non ho tutto sto' tempo per fare le gare, preferisco farmi i giretti con le auto e stop :D

Sh4k3!
28-11-2010, 00:52
Mi si è appena ribaltata l'auto :D
Peccato per il respawn alla tmn :(

R3D
28-11-2010, 01:16
Ragazzi ancora una volta non mi torna una cosa....qualche pagina fa vi avevo detto che sulla pista Tsukuba la grafica era mille volte meglio del solito...credevo fosse colpa dell'aggiornamento...invece dopo un paio d'ora di gioco posso dire di no....

Non ho visto tutti i tracciati....ma una buona metà si...e posso dire che per ora..Tsukuba (non so il perchè)...è quello che graficamente funziona bene...voglio dire...provate a guardarvi un replay...capirete subito cosa sto dicendo!!!

le auto sono definitissime (almeno le premium)...le ombre sono migliori almeno come quelle a cui ci ha abituati il prologo....le ombre non fliccherano...e si è vero la pista è semplice ma non per questo povera di dettagli....se devo essere onesta gli eventi su questo tracciato sembrano appartenere ad un altro gioco....io lo trovo davvero superiore...cercate di coglierne i dettagli e micapirete....ho provato anche ad andare in Photomode....e si nota la differenza.....eccome!!!...

Quindi?....che sia questo il livello che volevano darci?....ma allora perchè (fra quelle che ho fatto) è l'unico tracciato che sembra essere programmato diversamente?...per ora non ne ho trovati altri...ma appena mi capita...(se ce ne sono altri) ve lo farò sapere!!!

Intanto ditemi che ne pensate....se anche a voi fa quest'effetto....cioè di sembrare il GT5 che avremmo voluto...........:rolleyes:

s12a
28-11-2010, 02:14
Come implicitamente inteso piu` volte, e` chiaro quello che abbiamo ora e` in pratica una beta version di GT5 che verra` completata mano a mano nel tempo. Credo dopo una bella manciata di aggiornamenti sara` commercializzata la versione con le patch gia` incorporate come e` successo per il Prologue, dove l'ultima versione e` uscita in Giappone come GT5P Spec III (in seguito alla II) con la denominazione sotto al titolo in copertina:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/7/7e/Spec_III_box_art.jpg

Ventresca
28-11-2010, 03:16
per l'amor del cielo qualcuno mi presti un pickup... glielo pago in crediti, 30000...

hardvibes
28-11-2010, 04:13
E questo?

http://www.youtube.com/watch?v=bGWih-RTbXQ&feature=player_embedded

I danni completi si attivano dal livello 40 o fake? (40! :mbe: )È fake. Il primo tizio che ha caricato il video (adesso non lo trovo) è italiano e dice esplicitamente che non c'è bisogno di arrivare al livello 40 per ottenere questi danni, ma che bisogna far schiantare l'auto un sacco di volte.

Quindi alla fine è una questione di sensibilità che verrà sicuramente sistemata con una patch.

EDIT: trovato il video originale caricato il 22 novembre http://www.youtube.com/watch?v=XINuNcmXfLI

Crasher89
28-11-2010, 04:16
i veterani dei vari gt2 gt3 ecc. hanno passato le nottate a rifare le gare piu' prodighe di crediti per raccimolare soldi da spendere nella preparazione delle vetture......:p

lasciamo perdere...con gt2 avrò fatto milioni di volte la corsa sul test course per beccarmi 50000cr e sperando di vincere la HKS drag per farne altri 250000 lol

ma...vi lamentate per il realismo e poi vi lamentate se dovete farvi una corsa da 24 ore real??? :P

Dr_Flak
28-11-2010, 04:49

La console non è la mia (io ho una comune slim) ma quella di Davide22.
Spero che risolva con il tutorial, so che moltissime console si sono salvate così.

Per i suoni degli impatti sulle barriere, non vorrei sbagliarmi, ma mi è sembrato di constatare che non ci sono quando si sente anche lo stridio delle gomme.

X R3D... speriamo che sia così e che sia solo questione di tempo... in effetti dopo ho fatto qualche altra gara e le ombre erano le solite pessime... evidentemente era così anche prima dell'aggiornamento che ha risolto solo cose legate all'online.
La cosa però fa ben sperare per il futuro però... spero davvero che PD non si accontenti, non si metta a lavorare da subito per GT6 (o "solo" su GT6) e col tempo possa rendere GT5 un gioco ancora migliore o più semplicemente quello che sarebbe dovuto uscire. ;)

Flak

GUARDIAN 77
28-11-2010, 07:42
ci sono patch in programma per oggi?:D

stub
28-11-2010, 08:04
Finalmente mi son potuto godere un po' questo nuovo gioco.
Vedo che qua se ci si ferma un attimo dalla lettura del forum le pagine aumentano di decine in decine...:sofico:

In generale mi ritengo assolutamente soddisfatto del gioco, davvero molto vario e col volante (dfp) è davvero divertente e decisamente migliorato rispetto al prologue!

In ambito grafico ci sono aspetti davvero curati al massimo e altri meno:
Auto premium fatte davvero bene, per le standard invece in gara alcune son fatte bene, altre invece no, son un po' squadrettate.
Nota negativa le ombre, decisamente troppo squadrettate, mentre per quanto riguarda i circuiti leggendo alcuni commenti pensavo di trovarmi una grafica alla gt1 in alcune location, mentre a mio modo di vedere così non è, forse perchè durante la gara son impegnato alla guida e non a guardare com è curato il paesaggio.

Infine una nota sulla carriera: avrei messo una selezione piu ampia di auto usate, perchè a volte non si riesce a fare una determinata competizione perchè non si trovano le auto (in particolare quelle d'epoca)

Online devo ancora provarlo...ma prevedo grandi sfide con i miei amici!:D

mykky96
28-11-2010, 08:30
È fake. Il primo tizio che ha caricato il video (adesso non lo trovo) è italiano e dice esplicitamente che non c'è bisogno di arrivare al livello 40 per ottenere questi danni, ma che bisogna far schiantare l'auto un sacco di volte.

Quindi alla fine è una questione di sensibilità che verrà sicuramente sistemata con una patch.

EDIT: trovato il video originale caricato il 22 novembre http://www.youtube.com/watch?v=XINuNcmXfLI

Non è proprio un fake.
Ieri, nell'arcade, ho fatto diverse gare con una c4 wrx, prima a principiante, poi intermedio ed infine professionista, ed ho visto che, sbattendo un paio di volte a la sarthe, i danni cambiavano: a principiante quasi nulla, ad intermedio come nella carriera e a professionista erano del livello del video, con tanto di perdita di sportelli e cofani aperti. Provare per credere:sofico:

pando811
28-11-2010, 08:40
per l'amor del cielo qualcuno mi presti un pickup... glielo pago in crediti, 30000...

:asd: purtroppo non ce l'ho ancora :( te lo prestavo volentieri ;)

torgianf
28-11-2010, 08:42

circa il 50% della carriera, gare professionista quasi finite e dei pick up fino ad ora neanche l' ombra....

Verro
28-11-2010, 08:52

circa il 50% della carriera, gare professionista quasi finite e dei pick up fino ad ora neanche l' ombra....

mmm...che scambio si può fare con voi?;) :D ...ma a parte scherzi, ve lo posso passare????:eek:

Ho una specie di F-150 (che però non è un F-150) pagato 30.000 crediti sull'usato, bianco, con circa 360cv...se vi può interessare...:D

torgianf
28-11-2010, 08:57
mmm...che scambio si può fare con voi?;) :D ...ma a parte scherzi, ve lo posso passare????:eek:

Ho una specie di F-150 (che però non è un F-150) pagato 30.000 crediti sull'usato, bianco, con circa 360cv...se vi può interessare...:D

ma prima o poi verra' fuori, il problema e' che il mercato dell' usato e' totalmente scollegato dalla carriera, a cosa mi serve un auto da corsa da 15.000.000 di crediti se sto facendo le gare dilettante ? non sarebbe stato meglio metterle disponibili tutte e subito ? al 99% delle persone andra' pure bene cosi', ma a me che della carriera interessa meno di una fava visto le gare ridicole che propone, e che giro praticamente solo in time trial, sarebbe stato molto meglio trovarmi in concessionario tutto e subito

simbar78
28-11-2010, 09:02
Ciao ragazzi!
Avendo 2 console in due stanze diverse,posso giocarci in tutte e due con gli stessi progressi?

narnonet
28-11-2010, 09:16
Ciao ragazzi...

ho alcune domande da porvi, ho letto una trentina di pagine ma non sono riuscito a trovare la soluzione al problema.

- Come faccio a collegare la PSP alla PS3 per inviare le auto di GT PSP a GT5? Ho provato con l'apposita opzione nelle opzioni di GT5 ma quando collego tramite USB mi rimane fissa la schermata di connessione tra i due dispositivi e non si scambiano un bel niente...
Avete qualche info per aiutarmi?

- I danni... alla fine non ho ancora capito da che livello si attivano (e se cmq bisogna livellare...). Trovo solo informazioni discordanti.
Anche quì potete ragguagliarmi?

Ciao e Grazie

torgianf
28-11-2010, 09:19
Ciao ragazzi...

ho alcune domande da porvi, ho letto una trentina di pagine ma non sono riuscito a trovare la soluzione al problema.

- Come faccio a collegare la PSP alla PS3 per inviare le auto di GT PSP a GT5? Ho provato con l'apposita opzione nelle opzioni di GT5 ma quando collego tramite USB mi rimane fissa la schermata di connessione tra i due dispositivi e non si scambiano un bel niente...
Avete qualche info per aiutarmi?

- I danni... alla fine non ho ancora capito da che livello si attivano (e se cmq bisogna livellare...). Trovo solo informazioni discordanti.
Anche quì potete ragguagliarmi?

Ciao e Grazie

i danni quelli sono, poi in base all' auto sono piu' o meno ridicoli

hardvibes
28-11-2010, 09:22
Non è proprio un fake.
Ieri, nell'arcade, ho fatto diverse gare con una c4 wrx, prima a principiante, poi intermedio ed infine professionista, ed ho visto che, sbattendo un paio di volte a la sarthe, i danni cambiavano: a principiante quasi nulla, ad intermedio come nella carriera e a professionista erano del livello del video, con tanto di perdita di sportelli e cofani aperti. Provare per credere:sofico:I 3 livelli della modalità arcade sono un'altra cosa, credo...

narnonet
28-11-2010, 09:27
i danni quelli sono, poi in base all' auto sono piu' o meno ridicoli

Grazie TOR... ;)

per la PSP invece nessuno sa aiutarmi?

Ciao

Malek86
28-11-2010, 09:31
Grazie TOR... ;)

per la PSP invece nessuno sa aiutarmi?

Ciao

C'è il pulsante apposito nelle opzioni di GT PSP.

simbar78
28-11-2010, 09:38
Ciao ragazzi!
Avendo 2 console in due stanze diverse,posso giocarci in tutte e due con gli stessi progressi?

Facendo il backup è possibile?

Mancho
28-11-2010, 09:44
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato la PS3 e da appassionato di corse quale sono, di certo tra qualche giorno provvederò ad accaparrarmi anche GT5. Ovviamente è mia intenzione dotarmi di un volante, soprattutto dopo che avrò familiarizzato con i menu e l'interfaccia in generale ma, visto che ho ormai da molti anni un Microsoft Sidewinder Force Feedback USB 1.0, vorrei sapere se può in qualche modo essere utilizzato con la PS3.

Sapete aiutarmi?

CapodelMondo
28-11-2010, 09:47
che dilemma..ho creato un nuovo profilo sulla ps3 per avere un nickname per il psn decente...ma questo vuol dire rinunciare ai primi risultati ootenuti con gt5 e ricominciare..

Malek86
28-11-2010, 09:52

Io ho ottenuto un RAM 1500 finendo qualche tipo di evento, non ricordo più quale però.

Edit: anzi no, aspetta. Forse l'ho comprato fra le standard. Sinceramente non mi ricordo più :what: comunque ci ho vinto l'evento dei pick-up abbastanza agevolmente.

Edit2: ehm, mi riferivo solo a Laguna Seca, il Daytona l'ho perso di parecchio :asd: è troppo lento per competere nei rettilinei, e non ho i soldi per modificarlo :D

ITAdenisITA
28-11-2010, 10:00
Ragazzi c'è una guida che dice in base a quali cmpionati si vince qual'è la macchina corrispondente?

Rob46
28-11-2010, 10:29
Le macchine aggiuntive della collector edition sono acquistabili a parte?

barchitiello
28-11-2010, 10:43
ragazzi cortesemente datemi una mano :)

sono disperato...non riesco a regolare per bene l'assetto della mia punto hgt...
le ho provate tutte ma ogni curva è sottosterzo...
consigli???

Zappz
28-11-2010, 10:45
ragazzi cortesemente datemi una mano :)

sono disperato...non riesco a regolare per bene l'assetto della mia punto hgt...
le ho provate tutte ma ogni curva è sottosterzo...
consigli???

non ci vedo niente di strano :D :p

Cecc@_87
28-11-2010, 10:52
attualmente ho circa 350.000 crediti ma nelle 5 gare dove si gareggia contro la Ford gt spec 2 e la GT by citroen race con la lamborghini gallardo (720cv) non riesco a vincere in nessuna delle 5 gare solo in una gara son oarrivato 2° nelle altre 4° o 5°.Ecco come si fa a vincere con che auto??Tocca prendere per forza la ford gt da 3.600.000 crediti????

simbar78
28-11-2010, 10:54
Facendo il backup è possibile?
Avete una idea?

MrZighi
28-11-2010, 11:21
Ciao a tutti,

finalmente ieri ( con una spesa totale di 35 euro ) sono riuscito a realizzarmi uno stand per il volante Logitech Driving Force GT di tutto rispetto ( solida e pesantissima )
Essendo niubbo di guida con volanti ( nei giochi ) volevo sapere da chi usa il mio stesso volante quali sono le impostazioni migliori da mettere tenendo conto che di norma per guidare uso TCS a zero e ABS a 1 quindi in pratica senza aiuti.
A quanto devo impostare il FF?
Cosa cambia se seleziono il servosterzo? ( diventa piu' realistico o no? )
Quale impostazione tra "Professionista" e "simulazione"?
Grazie

raffilele
28-11-2010, 11:39
chiedo un altro aiuto agli esperti di guida visto che sto cercando di prendere confidenza con il volante.

per gestire meglio i controsterzi evitando di girarsi voi siete soliti aprire il gas girando il volante nella parte opposta oppure dando piccoli colpi di acceleratore?. in funzione di questo il traction control deve essere ridotto o alzato? ( andando per logica io direi ridotto, perchè se lo si alza ti chiude il gas quando accelleri).

sto cercando di fare la seconda prova di top gear, quella con la elise. ma dannazione la macchina con il volante e tutti gli aiuti disattivati mi risulta ingestibile, anche frenare in rettilineo mi porta a girarmi, non parliamo poi di prendere una curva in acellerazione. qualche consiglio su come gestire la macchina?, non vorrei rinunciare ed attivare gli aiuti per completare la prova.

DrunknAndry
28-11-2010, 11:40
attualmente ho circa 350.000 crediti ma nelle 5 gare dove si gareggia contro la Ford gt spec 2 e la GT by citroen race con la lamborghini gallardo (720cv) non riesco a vincere in nessuna delle 5 gare solo in una gara son oarrivato 2° nelle altre 4° o 5°.Ecco come si fa a vincere con che auto??Tocca prendere per forza la ford gt da 3.600.000 crediti????

:confused:

Tribolo88
28-11-2010, 11:45
Ciao a tutti,

finalmente ieri ( con una spesa totale di 35 euro ) sono riuscito a realizzarmi uno stand per il volante Logitech Driving Force GT di tutto rispetto ( solida e pesantissima )
Essendo niubbo di guida con volanti ( nei giochi ) volevo sapere da chi usa il mio stesso volante quali sono le impostazioni migliori da mettere tenendo conto che di norma per guidare uso TCS a zero e ABS a 1 quindi in pratica senza aiuti.
A quanto devo impostare il FF?
Cosa cambia se seleziono il servosterzo? ( diventa piu' realistico o no? )
Quale impostazione tra "Professionista" e "simulazione"?
Grazie

sono anche io proprietario di un DFGT (ottimo volante) e interessano pure a me queste informazioni..attendiamo ;)

thegiox
28-11-2010, 11:47
Ciao a tutti,

finalmente ieri ( con una spesa totale di 35 euro ) sono riuscito a realizzarmi uno stand per il volante Logitech Driving Force GT di tutto rispetto ( solida e pesantissima

uhm... maggiori info? :D

torgianf
28-11-2010, 11:54
chiedo un altro aiuto agli esperti di guida visto che sto cercando di prendere confidenza con il volante.

per gestire meglio i controsterzi evitando di girarsi voi siete soliti aprire il gas girando il volante nella parte opposta oppure dando piccoli colpi di acceleratore?. in funzione di questo il traction control deve essere ridotto o alzato? ( andando per logica io direi ridotto, perchè se lo si alza ti chiude il gas quando accelleri).

sto cercando di fare la seconda prova di top gear, quella con la elise. ma dannazione la macchina con il volante e tutti gli aiuti disattivati mi risulta ingestibile, anche frenare in rettilineo mi porta a girarmi, non parliamo poi di prendere una curva in acellerazione. qualche consiglio su come gestire la macchina?, non vorrei rinunciare ed attivare gli aiuti per completare la prova.

in gt c'e' sempre il problema della gestione della frenata, con abs a 0 e' ingestibile e con abs a 1 troppo semplice. e secondo me c'e' qualche problema proprio con la elise, che piu' che un go kart ( e in realta' quello e' ) sembra un camion sul sapone. per il resto non ti si puo' aiutare piu' di tanto, la guida e' un fattore personale, quello che va bene a te non necessariamente va bene a me e viceversa. comunque, di norma si accelera tenendo le ruote quanto piu' dritte e' possibile, che mi sembra pure abbastanza ovvio

Mandrillo Corp
28-11-2010, 12:00
A parte ricominciare da capo non ci sono altre soluzioni per cambiare il proprio nome vero?

le prove intermedie "all'esterno" con la Nascar sono IMPOSSIBILI con il pad.

pando811
28-11-2010, 12:03
A parte ricominciare da capo non ci sono altre soluzioni per cambiare il proprio nome vero?

io ci sono riuscito col pad,tutti argenti anche :asd:

Malek86
28-11-2010, 12:04

Già, dillo a me. Ho fatto una ventina di tentativi, ma arrivo sempre ad almeno due decimi di secondo oltre il limite. La quarta mi è riuscita, è proprio la terza che non riesco a superare. E il fatto che il Sixaxis abbia la levette rovinate e impossibili da tener ferme, non aiuta, ovviamente. Forse con un DS3 ci riuscirei meglio.

In compenso, finalmente sono riuscito a superare la gara intermedia Top Gear con le Elise. Ci è voluta una vita, ma sono finalmente arrivato ad arraffare un quinto posto.

pando811
28-11-2010, 12:05
In compenso, finalmente sono riuscito a superare la gara intermedia Top Gear con le Elise. Ci è voluta una vita, ma sono finalmente riuscito ad arraffare un quinto posto.

ecco quella prova mi sta facendo sclerare :muro:

torgianf
Già, dillo a me. Ho fatto una ventina di tentativi, ma arrivo sempre ad almeno due decimi di secondo oltre il limite. La quarta mi è riuscita, è proprio la terza che non riesco a superare. E il fatto che il Sixaxis abbia la levette rovinate, non aiuta ovviamente.

In compenso, finalmente sono riuscito a superare la gara intermedia Top Gear con le Elise. Ci è voluta una vita, ma sono finalmente riuscito ad arraffare un quinto posto.

basta aver pazienza, in quelle prove le auto della cpu sono lentissime. diverso il discorso delle prove a tempo, alcune sono veramente toste

jovaz

Guarda l'evento con l'elise con il volante è meno frustrante che con il pad (forse perchè io continuo a usare quadrato e x per freno e acceleratore) comunque per quanto riguarda le staccate, io uso acceleratore e freno contemporaneamente (ovviamente non pigiati al massimo), stabilizzano non poco l'auto ed è una tecnica non troppo difficile da mettere in pratica. Per quanto riguarda l'uscita dalle curve...massima delicatezza con il gas e ruote più dritte possibile! ;)

Malek86
28-11-2010, 12:08
basta aver pazienza, in quelle prove le auto della cpu sono lentissime. diverso il discorso delle prove a tempo, alcune sono veramente toste

Se avessi delle levette deventi, forse non sarebbe così tosta. Tenere ferme le levette del Sixaxis in una posizione è sostanzialmente impossibile :mc:

Pecio84
28-11-2010, 12:19
Sto problema dei pickup ancora non s'è potuto risolvere eh?

Ma è veramente ridicolo non trovarne, non si vincono nemmeno, boh?

Io ho difficoltà anche a vincere la gara con le muscle car d'epoca, visto che la mia fa max 185, e gli avversari in rettilineo mi superano senza problemi (non capisco per quale motivo) ora magari gli monto il cambio da 20k crediti...

Per le prove più "toste" c'era un utente che con la Gallardo non riusciva a farcela...beh, io ho potenziato la Ferrari 430 Scuderia a 602cv, ne ho alleggerito il peso, aumentato la stabilità della carrozzeria, montato gomme da corsa medie e sinceramente vinco di una quindicina di secondi senza forzare eccessivamente.

Ho trovato la pace con quest'auto, è veramente spettacolare.

Infine, ho disattivato praticamente tutto, compreso il controllo trazione, e mi trovo anche meglio, uso però l'abs a 2 (anche a 1 con macchine normali, ma per queste bestie da 600+ cavalli, usando il pad, mi trovo male) e la traiettoria, visto che non riesco a memorizzare le piste...

Therock2709
28-11-2010, 12:21
ecco quella prova mi sta facendo sclerare :muro:
Madonna la prova di Top Gear con le Elise !! :mad: :mad: :mad:
Sono bloccato lì... Credo cmq che sia proprio un errore di programmazione il comportamento delle Elise... Non è possibile che partano così facilmente, per quanto leggere siano...
La Shelby Cobra in confronto è treno sui binari!!

Malek86
28-11-2010, 12:22
Sto problema dei pickup ancora non s'è potuto risolvere eh?

Non ce n'è molti, ma se cerchi fra le auto standard, potresti trovarne qualcuno.

Eventualmente, che ne dici di uno scambio? Io non me ne faccio nulla del mio RAM 1500. Però ti avverto, è abbastanza lento... la prima gara l'ho vinta con l'oro, ma nella seconda ci sono troppo poche curve per superare gli altri. Forse potresti moddarlo un po' :O

MrZighi
28-11-2010, 12:23
uhm... maggiori info? :D

Stasera o al max domani faccio alcune foto e le posto!
Ho letteralmente buttato sangue per farlo, ma alla fine e' venuto pesante e sopratutto stabile.

Pecio84
28-11-2010, 12:29
Non ce n'è molti, ma se cerchi fra le auto standard, potresti trovarne qualcuno.

Eventualmente, che ne dici di uno scambio? Io non me ne faccio nulla del mio RAM 1500. Però ti avverto, è abbastanza lento... la prima gara l'ho vinta con l'oro, ma nella seconda ci sono troppo poche curve per superare gli altri. Forse potresti moddarlo un po' :O

Che cosa ti interessa in cambio? :D

Però se è utilizzabile per vincere...moddarlo un pò non è un problema, ma spendere 100k per avere qualche speranza non mi va molto :D

Malek86
28-11-2010, 12:33
Che cosa ti interessa in cambio? :D

Però se è utilizzabile per vincere...moddarlo un pò non è un problema, ma spendere 100k per avere qualche speranza non mi va molto :D

La prima l'ho vinta con l'oro, la seconda dovrai vedertela un po' te per la velocità.

Mi va bene qualsiasi cosa, basta che non sia una schifezza :D

Mandrillo Corp
28-11-2010, 12:35
Anche la prova delle Elise sul Top Gear Track è tosta, al decimo tentativo l'ho superato...

ora sono bloccato perchè ho fatto la puttanata di lasciarmi prendere dall'euforia e spendere 220.000 crediti per elaborare un minivan Honda del 72.. che alla fine aveva 87cavalli

comunque è assurdo che non si possa cambiare il nome utente