PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Blindman
26-12-2010, 12:01
Io devo ancora capire la differenza tra TCS e antislittamento... :confused:

Tecnicamente infatti sarebbero la stessa cosa.... :D

Credo che l'antislittamento o antipattimento che sia, valga principalmente in fase di accelerazione in partenza......

il traction control "dovrebbe" (nel gioco almeno) controllare più l'erogazione quando la macchina non è allineata, evitando derapate...

Ma sto andando a naso....visto che anche per me il TCS (controllo di trazione) e l'antislittamento sono la stessa cosa :D

Spacemen
26-12-2010, 12:05
Ragazzi mi ritrovo con un problema in GT5 . Oggi o fatto l'aggiornamento all'ultima versione disponibile , ma non riesco piu a giocare. Praticamente come carica la schermata del gioco appare una scritta sotto dove dice di andare su opzioni della rete ecc ... ma poi subito dopo mi da errore di memoria insufficente 32mb mi dice di andare a liberare spazio. Ma non puo essere ci sono 10GB liberi. Come cavolo faccio a giocare non riesco... poi mi ritrovo al livello 20 e con tutte le patenti non voglio riniziare da capo. Qualche soluzione please :)

dssdsdsdsdsdsdsdsd
26-12-2010, 12:11
Ma come si ottiene la vernice cromata? Qualcuno lo sa? E quelle opache in generale?

ogni 30 auto aggiunte nel garage (vinte, ricevute da amici o comprate) si ottiene una vernice speciale, cromata od opaca.
quella cromata sembra abbastanza rara, ho 392 auto nel garage ma non l'ho ancora ricevuta. :muro:

Deids
26-12-2010, 12:12
Tecnicamente infatti sarebbero la stessa cosa.... :D

Credo che l'antislittamento o antipattimento che sia, valga principalmente in fase di accelerazione in partenza......

il traction control "dovrebbe" (nel gioco almeno) controllare più l'erogazione quando la macchina non è allineata, evitando derapate...

Ma sto andando a naso....visto che anche per me il TCS (controllo di trazione) e l'antislittamento sono la stessa cosa :D

Io capendone pochissimo di queste cose (così anche se dico cavolate sono giustificato :asd:), da quel che mi trasmette la sensazione di gioco, l'antislittamento dà all'auto (oltre a quello che hai detto tu) migliore capacità sterzante, anche durante la frenata.
L'ho notato nelle ultime sfide stagionali, ad esempio in quella con la Focus. Nonostante i settaggi per diminuire il sottosterzo, senza attipattinamento l'auto andava dritto per dritto, attivato sembra che permetta all'auto di non scivolare lateralmente sotto effetto dell'inerzia dell'auto.

mykky96
26-12-2010, 12:15
ogni 30 auto aggiunte nel garage (vinte, ricevute da amici o comprate) si ottiene una vernice speciale, cromata od opaca.
quella cromata sembra abbastanza rara, ho 392 auto nel garage ma non l'ho ancora ricevuta. :muro:

ok grazie:)

dssdsdsdsdsdsdsdsd
26-12-2010, 12:39
Io capendone pochissimo di queste cose (così anche se dico cavolate sono giustificato :asd:), da quel che mi trasmette la sensazione di gioco, l'antislittamento dà all'auto (oltre a quello che hai detto tu) migliore capacità sterzante, anche durante la frenata.
L'ho notato nelle ultime sfide stagionali, ad esempio in quella con la Focus. Nonostante i settaggi per diminuire il sottosterzo, senza attipattinamento l'auto andava dritto per dritto, attivato sembra che permetta all'auto di non scivolare lateralmente sotto effetto dell'inerzia dell'auto.

l'antipattinamento non è altro che una sorta di "cheat", aumenta considerevolmente il grip degli pneumatici, cambiando così la fisica di guida in modo netto, come accadeva nel prologo e nel gt academy time trial '09 col nome di fisica "arcade" e "professionale".

david-1
26-12-2010, 12:41
Beata Maria, alla PD non potevano chiamarli TCS (o ASR) ed ESP come su tutte le auto del mondo? :fagiano:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
26-12-2010, 12:49
Beata Maria, alla PD non potevano chiamarli TCS (o ASR) ed ESP come su tutte le auto del mondo? :fagiano:

il TCS (controllo trazione) c'è e si chiama così, e l'ESP nella serie GT si chiama ASM (active stability management) e sono entrambi cose diverse rispetto all' antipattinamento.

Deids
26-12-2010, 13:03
l'antipattinamento non è altro che una sorta di "cheat", aumenta considerevolmente il grip degli pneumatici, cambiando così la fisica di guida in modo netto, come accadeva nel prologo e nel gt academy time trial '09 col nome di fisica "arcade" e "professionale".

Ah vero, è lo skid recovery no?
Però in queste ultime prove mi ha dato veramente un guadagno, in tutti gli altri eventi, gare mi ha sempre bloccato le prestazioni di guida e dell'auto.

Verro
26-12-2010, 13:12
Ok, finisco la endurance da 4h :muro: :muro: :muro: :muro: e poi facciamo lo scambio, ok?
la ferrari f10 qual è?

È la ferrari da f1 :) quella di alonso, ovviamente :D

Blindman
26-12-2010, 13:15

Beh e vorrei vedere :D

250 CV di trazione anteriore....ci credo che senza antislittamento aprendo in curva non....curva :D

guglielmit
26-12-2010, 13:28
se vai 2.42 nei giri normali ce la fai...io ho abbassato di 10,alzato la felssibilità di qualche punto a quello che mi ha migliorato la macchina è stato aumentare campanatura di qualche punto e diminuire convergenza...poi in pista stacchi tardi nelle ciurve dopo i rettilinei e ce la fai....mia domanda invece: devo fare la prova con le nascar e quella che ho vinto è circa 30cv meno del limite...ora se cambio l'olio di quanto aumenta?e l'aumento x il rodaggio invece? nn vorrei che poi sommandosi sforo il limite e nn posso usarla

Sti cazz!!! 2.42 :eek: In 100k giri fatti ho visto un paio di 43 basso......ma esagerando!! Mi risulta difficile fare 2.42 per 5 giri :rolleyes:
Sei con il pad o volante ?

TurboRoby
26-12-2010, 14:13
Ciao a tutti, sono finalmente riuscito ad arrivare al livello 40 in A-spec!!!:)
Vi comunico che oltre quel livello non si accumulano più i punti esperienza xchè evidentemente è anche l'ultimo!!!
La cosa positiva è che finalmente posso fare l'ultima gara della A-spec cioè la 24 ore del Ring!!!
Avendo fatto un sacco di endurance x accumulare punti esperienza mi sono accorto di avere nel garage poche race car,quindi vi chiedo se potete aiutarmi
a collezionarle!!!:)
Ovviamente se qualcuno ha bisogno di qualche auto che non ha sono pronto a cedergliela più che volentieri (se ce l'ho nel garage :D )!!!

Il mio nick ps3 è: TurboRoby

Ps. anche se un po' in ritardo vi faccio gli auguri di Buon Natale!!!:p

Manwë
26-12-2010, 14:21
non ho capito il senso di questo video...:confused: perché hai postato questo video quotando chi si lamentava della Ferrari F10?

Io l'ho provata (anzi, ce l'ho in "garage" (virtuale ovviamente :D ) e graficamente è MOLTO deludente...non aggiungo altro! :)

perchè sul video si vede bene
io non l'ho ancora presa.... devo correre anche molti chilometri prima di potermela permettere :asd:

Verro
26-12-2010, 14:25
perchè sul video si vede bene
io non l'ho ancora presa.... devo correre anche molti chilometri prima di potermela permettere :asd:

ma nei replay e nel salone è ovvio che è bellissima, ma credimi, giocandoti ti deluderà! :) Molto meglio (almeno nel prologue) la f2007! :)

Angi92
26-12-2010, 14:37
Ciao a tutti, sono finalmente riuscito ad arrivare al livello 40 in A-spec!!!:)
Vi comunico che oltre quel livello non si accumulano più i punti esperienza xchè evidentemente è anche l'ultimo!!!
La cosa positiva è che finalmente posso fare l'ultima gara della A-spec cioè la 24 ore del Ring!!!
Avendo fatto un sacco di endurance x accumulare punti esperienza mi sono accorto di avere nel garage poche race car,quindi vi chiedo se potete aiutarmi
a collezionarle!!!:)
Ovviamente se qualcuno ha bisogno di qualche auto che non ha sono pronto a cedergliela più che volentieri (se ce l'ho nel garage :D )!!!

Il mio nick ps3 è: TurboRoby

Ps. anche se un po' in ritardo vi faccio gli auguri di Buon Natale!!!:p

Può esserti utile una Audi R10?
Seconda domanda, quale era la gara che rifacevi sempre per accumulare i punti esperienza?

Manwë
26-12-2010, 14:39
ma nei replay e nel salone è ovvio che è bellissima, ma credimi, giocandoti ti deluderà! :) Molto meglio (almeno nel prologue) la f2007! :)

e la 2007 del gt5 è migliore?

Verro
26-12-2010, 15:05
e la 2007 del gt5 è migliore?

non l'ho provata ma dal video del nurburgring su youtube fatto con la f2007 direi proprio di si...

perdegola
26-12-2010, 17:21
comunque io non riesco a capire come funzionano i comando da impartire al pilota! non riesco a capire se dopo dato un ordine continua con quei tempi dell'ultimo ordine o altro!! :boh:

up

possibile che per far vincere la gare al pilota in b-spec si deve preparargli l'auto al max dei cavalli?? :rolleyes:

Verro
26-12-2010, 17:39
up

possibile che per far vincere la gare al pilota in b-spec si deve preparargli l'auto al max dei cavalli?? :rolleyes:

be, non è che si vince solo con 8000cv, però è innegabile che il pilota che si guida è il piu deficiente mai partorito sulla faccia della Terra! Frena in curvoni che si potrebbero fare con un dragster e riesce a tamponare avversari pure se sta in mezzo ad un aereoporto senza nessuno intorno che rompe i coglioni...

E ciliegina sulla torta...NO, non tiene in memoria l'ultimo ordine. Probabilmente, visto che alla guida è un deficiente, pure a memoria non è messo bene, visto che se lo dimentica in 3 secondi e appena prende 2 secondi di vantaggio comincia a guidare come se stesse guidando la papamobile oppure un carro del carnevale di Rio...quindi finché non stai a frustarlo come un cavallo, perde rapidamente il vantaggio accumulato!

Inutile dire che se lo tieni al massimo, lui andrà in bomba come se tu gli avessi chiesto chissà quale difficile compito e comincerà a dare tutto gas in tutte le occasioni, in mezzo alle curve, nelle uscite, tranne che nelle dritte, proprio dove serve...

perdegola
26-12-2010, 17:46
ma pian piano migliora sto pilota oppure ad ogni gara gli si deve stare sempre con il fiato sul collo??

david-1
26-12-2010, 17:59
be, non è che si vince solo con 8000cv, però è innegabile che il pilota che si guida è il piu deficiente mai partorito sulla faccia della Terra! Frena in curvoni che si potrebbero fare con un dragster e riesce a tamponare avversari pure se sta in mezzo ad un aereoporto senza nessuno intorno che rompe i coglioni...

E ciliegina sulla torta...NO, non tiene in memoria l'ultimo ordine. Probabilmente, visto che alla guida è un deficiente, pure a memoria non è messo bene, visto che se lo dimentica in 3 secondi e appena prende 2 secondi di vantaggio comincia a guidare come se stesse guidando la papamobile oppure un carro del carnevale di Rio...quindi finché non stai a frustarlo come un cavallo, perde rapidamente il vantaggio accumulato!

Inutile dire che se lo tieni al massimo, lui andrà in bomba come se tu gli avessi chiesto chissà quale difficile compito e comincerà a dare tutto gas in tutte le occasioni, in mezzo alle curve, nelle uscite, tranne che nelle dritte, proprio dove serve...
:asd:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
26-12-2010, 18:04
ma pian piano migliora sto pilota oppure ad ogni gara gli si deve stare sempre con il fiato sul collo??

migliora, oggi gli ho fatto fare la indianapolis 500 miglia (200 giri) con la redbull X2010 e non ha mai messo il piede sul freno prima delle curve. :)

Random81
26-12-2010, 18:10

Purtroppo quando va in testa ed è da solo tende da solo a rallentare notevolmente il ritmo. Cmq ci sono le vie di mezzo, basta che quando la linea è piu o meno a metà gli si dica "mantieni andatura" e lui evitarà di correre come un forsennato così come di addormentarsi alla guida. Purtroppo il solito comando va ripetuto 1/2 volte al giro altrimenti tende a rallentare sempre dopo un pò di tempo

Verro
26-12-2010, 18:29
Purtroppo quando va in testa ed è da solo tende da solo a rallentare notevolmente il ritmo. Cmq ci sono le vie di mezzo, basta che quando la linea è piu o meno a metà gli si dica "mantieni andatura" e lui evitarà di correre come un forsennato così come di addormentarsi alla guida. Purtroppo il solito comando va ripetuto 1/2 volte al giro altrimenti tende a rallentare sempre dopo un pò di tempo

si, spesso basta, ma non sempre...peccato che ad Indianopolis abbia dovuto dotarlo di un reattore contro avversari che guidavano un apecross, e tanto si faceva recuperare nei curvoni, sai com'è, non si sa mai, un albero potrebbe attraversare, oppure una vecchia, quindi frenava...sembrava un 70enne che prendeva la patente PER LA PRIMA VOLTA...accelerava, frenava, accelerava, frenava...fortuna che non c'è la visuale dall'interno, penso che abbia vomitato pure l'anima...

pierluigi.71
26-12-2010, 19:25
Nuovi eventi speciali e nuovo calvario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

!SengiR!86!
26-12-2010, 19:28

nooooooooo ho appena spento la play... per oggi basta... forse :D

ma quanti crediti ci vogliono regalare???

Deids
26-12-2010, 19:34
Basta che poi non fanno pausa per mesi e mesi.

EDIT: ma è sempre il secondo blocco, pensavo fosse un terzo.

david-1
26-12-2010, 19:47
Basta che poi non fanno pausa per mesi e mesi.

EDIT: ma è sempre il secondo blocco, pensavo fosse un terzo.

Esatto, sarebbe brutto non fare nulla per un anno... questi tre eventi bonus sono IMHO troppo ravvicinati! Bastavano uno al mese

EDIT: anch'io pensavo fosse un terzo evento

!SengiR!86!
26-12-2010, 19:51
uff meno male.. :D

grid
26-12-2010, 20:12

per un paio di eventi almeno MINI e Mustang per la precisione basta raddrizzare tutte le curve che vedi e li passi al primo colpo gli altri è un altra storia ma intanto intaschi facilmente soldi e esperienza di quelli

locousmc
26-12-2010, 20:40
ciao ragazzi... sono nuovo nel forum e anche in gt5:) st cercando d prendere la Punto HGT st controllando l'usato dopo ogni singola gara ma niente... sn al 12% di gioco... chi è riuscito a prenderla a che percentuale l'ha trovata occhio e croce? dopo quale evento? so che è difficile ricordare percentuale o eventi fatti x prima d aver sbloccato una macchina d st tipo ma se riuscite a darmi una mano v ringrazio assai...
grazie in anticipo... ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!

Noel
26-12-2010, 20:54
non l'ho mai vista, nel caso la trovassi te la invio :)

david-1
26-12-2010, 21:02
ciao ragazzi... sono nuovo nel forum e anche in gt5:) st cercando d prendere la Punto HGT st controllando l'usato dopo ogni singola gara ma niente... sn al 12% di gioco... chi è riuscito a prenderla a che percentuale l'ha trovata occhio e croce? dopo quale evento? so che è difficile ricordare percentuale o eventi fatti x prima d aver sbloccato una macchina d st tipo ma se riuscite a darmi una mano v ringrazio assai...
grazie in anticipo... ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!
Io l'ho vista un paio di giorni fa non ricordo se nell'usato normale o nell'usato online per collezionisti....

Crasher89
26-12-2010, 21:10

Do mio sono fuori casa fino a domani... Devo recuperare un fottio

TecnologY
26-12-2010, 21:37
ma che cavolo è che online le macchine non stanno quasi in strada rispetto al single player? non ditemi che è solo la benzina? :confused:

perdegola
27-12-2010, 07:54
comunque la SLS va alla grande! :O

simo il 4
27-12-2010, 08:52
c'è qualcuno che gioca con il pad?

vorrei comprare il DFGT, come va con gt5?

più che altro, non so se comprare o no la postazione... nn ho molto spazio in casa

consigli?

Goofy Goober
27-12-2010, 08:54

io...

dicono che col volante l'esperienza di gioc migliori molto ma non ho mai provato.

cmq bisogna prima abituarsi all'uso del volante, all'inizio si va tremendamente più lenti rispetto al pad, almeno così ho letto

p.s. non stare a comprare il volante se non hai un posto e lo spazio dove fissarlo in maniera perfetta.

flimone
27-12-2010, 08:58

392!?:eek: non è che per caso in tutte quelle auto hai la nissan 370Z tuned quella nera della GT-Academy dell'anno scorso? grazie

grid
27-12-2010, 08:59
ma che cavolo è che online le macchine non stanno quasi in strada rispetto al single player? non ditemi che è solo la benzina? :confused:

li il problema credo sia un altro ,,, è il LAG che è sempre stato un problema di GT5 dai tempi del prologue almeno per la mia personale esperienza ,,, siccome c'è ritardo nell'aggiornamento del quadro questo si traduce in una tenuta di strada delle macchine più precaria a quella a cui si è abituati.
l'altro Ieri ho fatto qualche partita online con il KArt da 100 cc. alla fine ho lasciato per disperazione e per il mal di testa perchè vedevo gli avversari che sembravano in preda ad una crisi epilettica mi schizzavano sul video a dx e sx come schegge impazzite :asd:

in linea di massima credo che tu debba vedere la barra che ti visualiazza la qualità della connessione e scegliere le stanza con il livello piu alto possibile ...altrimenti

david-1
27-12-2010, 09:03

vorrei comprare il DFGT, come va con gt5?

più che altro, non so se comprare o no la postazione... nn ho molto spazio in casa

consigli?
Leggi sotto :)
io...

dicono che col volante l'esperienza di gioc migliori molto ma non ho mai provato.
Migliora moltissimo sia come immersione che come feeling/soddisfazione di guida, al di là delle prestazioni.
cmq bisogna prima abituarsi all'uso del volante, all'inizio si va tremendamente più lenti rispetto al pad, almeno così ho letto
Può darsi, ma è semplice e naturale. In certe situazioni col volante è molto più semplice ma in altre col pad sei avvantaggiato a causa degli aiuti nascosti che il pad riceve dal gioco.
p.s. non stare a comprare il volante se non hai un posto e lo spazio dove fissarlo in maniera perfetta.
Per fissare il volante basta una scrivania: se non ce l'hai è un problema... scordati cmq di giocare col volante sulle ginocchia, come alcuni ipotizzavano!!!!! Impossibile giocare bene e per lungo tempo.
La postazione è fighissima ma occupa un sacco di tempo ed è pure costosa: mi sembra proprio un vezzo/lusso a cui rinunciare senza problemi!

simo il 4
27-12-2010, 09:12
grazie per le risposte!

ma che differenza c'è tra il logitech dfgt e dfex???

simone

flimone
27-12-2010, 09:16
grazie per le risposte!

ma che differenza c'è tra il logitech dfgt e dfex???

simone

...un abisso.... inutile dire che il dfgt è anni luce avanti all'ex.. lo si nota anche dal prezzo..

GabrySP
27-12-2010, 09:30
La prova con la Focus è lamerosa al 100%:

senza "cheat" è praticamente impossibile a meno di essere un fenomeno e trovare un setup perfetto (faticavo a fare un 43 alto)

col "cheat" vincerebbe pure BADoer (al primo tentativo ho stampato un 1:41.0 al primo giro e un 1:39.8 al secondo :doh: ...........e lo scemo in prima posizione l'ho passato al terzo giro)

Adesso ho cambiato l'olio alla focus e mi rimarrà sulla coscienza per sempre di aver preso un oro col cheat. :banned:

grid
27-12-2010, 09:33
La prova con la Focus è lamerosa al 100%:

senza "cheat" è praticamente impossibile a meno di essere un fenomeno e trovare un setup perfetto (faticavo a fare un 43 alto)

col "cheat" vincerebbe pure BADoer (al primo tentativo ho stampato un 1:41.0 al primo giro e un 1:39.8 al secondo :doh: ...........e lo scemo in prima posizione l'ho passato al terzo giro)

Adesso ho cambiato l'olio alla focus e mi rimarrà sulla coscienza per sempre di aver preso un oro col cheat. :banned:

per "cheat" che intendi ,,, raddrizzare e tagliare tutte le curve possibili ?

ancora non mi ci sono dedicato ...

Deids
27-12-2010, 09:36
per "cheat" che intendi ,,, raddrizzare e tagliare tutte le curve possibili ?

ancora non mi ci sono dedicato ...

Attivare l'antipattinamento.

Goofy Goober
27-12-2010, 09:45
Per fissare il volante basta una scrivania: se non ce l'hai è un problema... scordati cmq di giocare col volante sulle ginocchia, come alcuni ipotizzavano!!!!! Impossibile giocare bene e per lungo tempo.
La postazione è fighissima ma occupa un sacco di tempo ed è pure costosa: mi sembra proprio un vezzo/lusso a cui rinunciare senza problemi!

già infatti, senza scrivania abb spaziosa è un disastro.

io gioco in salone seduto sul divano e non ci son tavoli ne niente...
ma ipotizzando di giocare in camera sulla scrivania c'è poco spazio per il volante e anche per la pedaliera (sotto la scrivania c'è il subwoofer) e dovrei stare a montare e smontare tutto ogni giorno o quasi :rolleyes:

in certi casi l'unica soluzione che mi viene in mente è la postazione/supporto tubolare ripiegabile da usare anche seduti sul divano

omega726
27-12-2010, 09:45
Bah, a me la seconda tornata di prove stagionali proprio non mi piace....ho fatto solo quella della nascar sul ring giusto per arraffare sta milionata....

Oggi sono in ufficio e devo farlo funzionare da solo....dato che avevo previsto la tranquillità della giornata....mi son portato la play e mentre lavoro il pilota B-Spec mi fa i campionati.....

omega726
27-12-2010, 09:51
Lol...già il fatto che possa far gareggiare il mio pirlottino nel "campionato auto compatte" con una SLS pimpata a manetta mi fa molto ridere.....
Vedere poi che con suddetta macchina il mio omino ci mette un giro intero a sorpassare una 147 non elaborata....fa ancora più ridere....

!SengiR!86!
27-12-2010, 09:53
ma è possibile che non riesco a fare la prima prova della patente ic (frenata 1000 metri) oro???? sono arrivato massimo 3 millesimi sopra. Avete qualche consiglio? ci sto perdendo tantissimo tempo...

Shark70
27-12-2010, 09:54
Bah, a me la seconda tornata di prove stagionali proprio non mi piace....ho fatto solo quella della nascar sul ring giusto per arraffare sta milionata....

Oggi sono in ufficio e devo farlo funzionare da solo....dato che avevo previsto la tranquillità della giornata....mi son portato la play e mentre lavoro il pilota B-Spec mi fa i campionati.....

cioe' fammi capire ti sei portato la Ps3 al lavoro???...ma che lavoro fai???, stai facendo finta...;-)

omega726
27-12-2010, 09:55
ma è possibile che non riesco a fare la prima prova della patente ic (frenata 1000 metri) oro???? sono arrivato massimo 3 millesimi sopra. Avete qualche consiglio? ci sto perdendo tantissimo tempo...

Guarda, io non dico di averla fatta al primo colpo ma quasi....
Devi semplicemente guardare l'asfalto e trovare dei riferimenti (righe segni strani o altro) trovato il riferimento fai un paio di prove e cerchi di capire dove devi iniziare a frenare rispetto al riferimento per fermarti dentro la zona ma comunque il prima possibile....

bertux
27-12-2010, 09:56

va beh grazie, hai abbassato la difficoltà per forza è più facile.
io se non riesco non riesco non per questo attivo gli aiuti (tranne abs a 1).

Io senza aiuti c'è l'ho fatta tranquillamente e non sono un mostro:cool:

!SengiR!86!
27-12-2010, 09:58
Guarda, io non dico di averla fatta al primo colpo ma quasi....
Devi semplicemente guardare l'asfalto e trovare dei riferimenti (righe segni strani o altro) trovato il riferimento fai un paio di prove e cerchi di capire dove devi iniziare a frenare rispetto al riferimento per fermarti dentro la zona ma comunque il prima possibile....

è quella che cerco di fare (nella frenata sul bagnato Ib infatti non ho avuto problemi), boh non riesco a capire. freno poco prima dell'ultima x disegnata sul terreno ma niente... che rabbia

omega726
27-12-2010, 09:58
cioe' fammi capire ti sei portato la Ps3 al lavoro???...ma che lavoro fai???, stai facendo finta...;-)

Lavoro principalmente di grafica in una piccola azienda....
Siccome oggi ci sono solo io in ufficio (abbiamo deciso di tenere aperto giusto di rappresentanza) e i clienti latitano (come previsto)...e se aggiungiamo che come monitor ho un 32 pollici....beh....cosa vuoi fare....
Tanto il pilotino gira da solo e i miei lavori io me li faccio....ogni tanto schiaccio il bottone per la gara successiva e via....

Deids
27-12-2010, 10:01

La prova della Focus senza antipattinamento l'hai fatta tranquillamente? :mbe:
Beh complimenti allora, sei un mostro.

david-1
27-12-2010, 10:10

Tranquillamente???? :eek:
I miei complimenti allora....

Londo83
27-12-2010, 10:12
Ciao a tutti ragazzi,
per natale mi sono fatto regalare GT5 e ora è arrivato il momento di acquistare il volante....
sul modello ho già le idee chiare: DFGT.
il problema sorge nell'acquisto del supporto: il Wheel stand pro lo danno non disponibile e chissà quando me lo consegnerebbero....uff...
girovagando per i diti ho trovato questo: Driving Station Powered ByMGM....
qualcuno sa dirmi com'è? potrebbe andare bene?

grazie

bertux
27-12-2010, 10:18
La prova della Focus senza antipattinamento l'hai fatta tranquillamente? :mbe:
Beh complimenti allora, sei un mostro.

dopo l'evento a top gear con la lotus mi sembra tutto facile.;)

bertux
27-12-2010, 10:21
Ciao a tutti ragazzi,
per natale mi sono fatto regalare GT5 e ora è arrivato il momento di acquistare il volante....
il problema sorge nell'acquisto del supporto: il Wheel stand pro lo danno non disponibile e chissà quando me lo consegnerebbero....uff...

grazie

ti giro una mia "vecchia" videorecensione riguardante lo stand pro, reperibile tranquillamente in un game.s.t.o.p
VIDEORECENSIONE (http://www.technologiamo.com/2010/11/video-recensione-postazione-stand-per.html)

SUPERALEX
27-12-2010, 10:36
Ciao a tutti ragazzi,

grazie

guarda io avevo già il dfgt da un anno e qualche settimana fa ho preso la play e gt5...ovviamente mi serviva lo stand perchè nn avevo posti dove attaccarlo(anche se x i giorni in cui ero senza stand mi sono inventato una soluzione ma era molto scomoda)..ero partito col wsp solo che ho chiamato il tipo troppo tardi e avrei dovuto aspettare la consegna successiva a gennaio quindi ho ripiegato sul driving station (che costa pure 10€ meno) e mi ci trovo molto bene quindi vai pure a prenderla..unico problema che ho è che dopo averlo montato e settato x la sedia che uso non riesco + ad abbassare l'asta principale perchè la vite che si usa x regolare l'angolo non si svita + gira a vuoto:confused:

grid
27-12-2010, 10:39

ah ok ... quello è obbligatorio con le auto che hanno un sottosterzo che và dall'esagerato al mostruoso ... altrimenti è una partita persa :D

e poi potendo si tagliano tutte le curve possibili immaginabili :asd:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
27-12-2010, 10:48
392!?:eek: non è che per caso in tutte quelle auto hai la nissan 370Z tuned quella nera della GT-Academy dell'anno scorso? grazie

certo, mi sembra di averla vinta come premio per una patente (60 ori) :sofico:

danny82
27-12-2010, 10:49
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa: se uso le macchine preferiti in arcade rischio di rovinarle con conseguente dispendio di crediti per retifica motore e rigidità o non succede nulla???
Lo chiedo perchè invitando spesso amici a casa e facendogli provare il gioco non è che siano tutti dei fenomeni e spesso vanno a distruggermi l'auto :)

dssdsdsdsdsdsdsdsd
27-12-2010, 10:51
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa: se uso le macchine preferiti in arcade rischio di rovinarle con conseguente dispendio di crediti per retifica motore e rigidità o non succede nulla???
Lo chiedo perchè invitando spesso amici a casa e facendogli provare il gioco non è che siano tutti dei fenomeni e spesso vanno a distruggermi l'auto :)

mi pare che usandole in modalità arcade non vengano conteggiati i kilometri percorsi, quindi non si dovrebbero usurare ;)

barchitiello
27-12-2010, 10:51
Ciao a tutti ragazzi,

grazie

<script src='http://img264.imageshack.us/shareable/?i=gt5w.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img264.imageshack.us/img264/9646/gt5w.jpg (http://img264.imageshack.us/i/gt5w.jpg/)</noscript>

questo va più che bene!!!:D :D :D

dicrex
27-12-2010, 10:53
Evvai, finalmente sono riuscito a rimettermi in pari col forum!!!

Ciao a tutti, sono rimasto un pò indietro e ho dovuto recuperare un pò di pagine.

Sono al livello 21, Like The Wind vinta e Minolta parcheggiata nel mio garage. Ora devo andare a fare la Historic e portare un pò il mio pilotino su di livello, sono ancora al secondo. Purtroppo questo GT5 mi ha un pò deluso rispetto al GT4, ci sono un pò di cose che proprio non riesco a digerire, primo fra tutti l'autosalvataggio non escludibile, poi i campionati infiniti e non interrompibili e nelle gare B-spec (con le quali su GT4 mi ero anche divertito) il dover sempre e continuamente dover urlare nelle orecchie del pilota cosa deve fare, in GT4 impostavi il ritmo da 1 a 4 e lui eseguiva ad oltranza e il non poter velocizzare le gare (3X), soprattutto tenendo conto che in questo capitolo le gare b-spec durano il doppio che in a-spec.

Per i dettagli delle macchine, delle piste ecc. oltre che come mezzi tecnici sono un pò arretrato (ho ancora un televisore a tubo catodico, sony) non mi faccio troppi problemi, a me piace giocare e provare le macchine.

Ho trovato anche molte difficoltà nell'accumulare crediti, in questo capitolo i realizzatori sono stati veramente tirchi con i premi e molto bastardi con i prezzi delle auto.

Ma nella like The Wind solo io ho trovato molto più difficile vincere la prima prova che la seconda? Nell'ovale al secondo tentativo sono riuscito a sportellare a 100 metri dal traguardo la prima e a vincere, mentre la prima gara l'avrò fatta almeno una decina di volte prima di riuscire ad arrivare primo a pochi decimi dal secondo.

Per chi volesse aggiungermi tra gli amici il mio nick PSN è lo stesso del nick del forum.

Comunque ho finito, volevo solo sfogarmi un pò e augurare a tutti buone feste.

-simo91
27-12-2010, 10:55
<script src='http://img264.imageshack.us/shareable/?i=gt5w.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>http://img264.imageshack.us/img264/9646/gt5w.jpg (http://img264.imageshack.us/i/gt5w.jpg/)</noscript>

questo va più che bene!!!:D :D :D

La cosa più importante è tenere il ferro da stiro a portata di mano :sofico: :sofico:

Random81
27-12-2010, 10:57
Ma nella like The Wind solo io ho trovato molto più difficile vincere la prima prova che la seconda? Nell'ovale al secondo tentativo sono riuscito a sportellare a 100 metri dal traguardo la prima e a vincere, mentre la prima gara l'avrò fatta almeno una decina di volte prima di riuscire ad arrivare primo a pochi decimi dal secondo.

Penso che siamo solo noi due. Anche io nella Like the wind ho vinto l'ovale dopo 2-3 tentativi, forse siamo stati fortunati con l'ordine di partenza, non saprei. Ho dovuto ripetere invece molte volte l'altra gara, nel mio ordine di partenza c'era la Minolta che andava sempre via e riprenderla era un casino

Deids
27-12-2010, 10:57
ah ok ... quello è obbligatorio con le auto che hanno un sottosterzo che và dall'esagerato al mostruoso ... altrimenti è una partita persa :D

e poi potendo si tagliano tutte le curve possibili immaginabili :asd:

No, le curve non si tagliano mai :asd:
Ma l'antipattinamento per 2 di queste ultime 5 prove stagionali è stato obbligatorio per me. Per il resto, mai usato, a parte la prova top gear con l'Elise.

Quella che dici tu è la Gt-r, non la 370z che nomina lui non è presente nel gioco, c'è solo una versione tuned car.

flimone
27-12-2010, 10:58

no aspetta... anche io ho fatto tutte le patenti oro ma mi ha dato la nissan GT-R Vspec GT-ACADEMY... non la nissan 370Z Tuned nera GT-Academy... a me serve la 370Z ...per favore dai un occhio a vedere se ce l'hai grazie :)

danny82
27-12-2010, 11:00
mi pare che usandole in modalità arcade non vengano conteggiati i kilometri percorsi, quindi non si dovrebbero usurare ;)

Ok grazie...quello che volevo sentirmi dire...adesso però provo a vedere anche io se i conti tornano, non avevo pensato di guardare il conteggio km ;)

pierluigi.71
27-12-2010, 11:05
Ciao a tutti ragazzi,

grazie

Io mi sono fatto la postazione come nella recensione video, ero titubante sull'acquisto del supporto, ma mi sono dovuto ricredere, è stabile e si usa divinamente.

Per tornare al gioco, le nuove prove stagionali sono proprio toste, sono riuscito a prendere oro con la mini e con la mustang ma con le altre è proprio un'impresa, la focus và solo diritto, non curva, arrivo secondo a 4 o 5 secondi, con la rx7 arrivo secondo ed il primo non lo vedo mai, con la nascar arrivo 5, ma è un'impresa tenerla in strada.

Non sò più che fare, provo e riprovo a modificare i settaggi, miglioro le prestazioni, ma rimango sempre indietro!!

E' frustrante!!

RIC3
27-12-2010, 11:07
ragazzi io sto bloccato alla patente B dove con la peugeout devi frenare e poi uscire veloce e per poco non ci riesco:( ,qualcuno ha dei consigli in proposito:)

grid
27-12-2010, 11:13
<questo va più che bene!!!:D :D :D

a parte che non immagino come faccia a sopportare il calore che si sviluppa in una tuta a casa al chiuso , chi ne ha indossata una nella vita sà di cosa parlo e non mi pare una versione estiva in pelle di canguro ( le migliori sono fatte di pelle di canguro che ha proprieta fenomenali di elasticità e leggerezza ) :asd:
la stabilità di un asse da stiro è da verificare ,,,vabbè che è controbilanciata appunto da un ferro da stiro che non è messo li casualmente ma in una fase concitata di gioco lo vedo pericolosetto il rischio e di laciarselo in testa con l'effetto catapulta ,,, il casco e le protezioni interne della tuta sicuramente gli salveranno la vita :asd:

grid
27-12-2010, 11:15
No, le curve non si tagliano mai :asd:
Ma l'antipattinamento per 2 di queste ultime 5 prove stagionali è stato obbligatorio per me. Per il resto, mai usato, a parte la prova top gear con l'Elise.
.

si infatti parlavo delle prove stagionali dove le macchine che sei obbligato ad usare sono quasi tutti barconi per la pesca a strascico :asd:

PS: io se posso le curve le taglio eccome ,,, tanto la macchina ha le stesse reazioni su sabbia erba o catrame :D

Spacemen
27-12-2010, 11:20
Aiuto per problema con GT5, quando vado nel mio garage non riesco piu a vedere le immagini delle auto ne vedo solo alcune. Penso sia dovuto alla nuova patch 1.05 che ho scaricato. La prima volta che lo scaricata mi e' mancata la corrente mentre la installavo. Cosi mi ritrovo con dei dati danneggiati che non riesco a togliere..... consigli.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
27-12-2010, 11:21
no aspetta... anche io ho fatto tutte le patenti oro ma mi ha dato la nissan GT-R Vspec GT-ACADEMY... non la nissan 370Z Tuned nera GT-Academy... a me serve la 370Z ...per favore dai un occhio a vedere se ce l'hai grazie :)

sì ce l'ho ed è la versione tuned col logo di gt academy, se non l'ho vinta in una patente l'ho vinta come premio in una gara.

369CV, 1250 kg

http://i.imgur.com/H22qml.jpg (http://imgur.com/H22qm)

Aiuto per problema con GT5, quando vado nel mio garage non riesco piu a vedere le immagini delle auto ne vedo solo alcune. Penso sia dovuto alla nuova patch 1.05 che ho scaricato. La prima volta che lo scaricata mi e' mancata la corrente mentre la installavo. Cosi mi ritrovo con dei dati danneggiati che non riesco a togliere..... consigli.

nel garage, schiaccia triangolo sulla auto a cui manca l'immagine e seleziona "crea miniatura". ;)

Deids
27-12-2010, 11:28
sì ce l'ho ed è la versione tuned col logo di gt academy, se non l'ho vinta in una patente l'ho vinta come premio in una gara.

369CV, 1250 kg

Non si vince in nessuna gara, o te l'ha data con un biglietto omaggio, oppure l'hai comprata nel concessionario.
Poi la cosa magnifica è che sul sito di granturismo spunta come premium, ma premium non è :asd:

fjodor
27-12-2010, 11:28
Ciao a tutti ragazzi,

grazie

Prendi,l'universal pro driving simulator ce l'ho da una settimana e va benissimo:
http://www.youtube.com/watch?v=ckMHBtFMiLY

dssdsdsdsdsdsdsdsd
27-12-2010, 11:32
Non si vince in nessuna gara, o te l'ha data con un biglietto omaggio, oppure l'hai comprata nel concessionario.
Poi la cosa magnifica è che sul sito di granturismo spunta come premium, ma premium non è :asd:

l'auto in questione è chiaramente premium. :rolleyes:

TecnologY
27-12-2010, 11:42
La 370Z la trovate tranquillamente nel concessionario nissan, si chiama FAIRLADY Z(Z34) '08
è il suo secondo nome, penso sia quello jappo

david-1
27-12-2010, 11:43
Prendi,l'universal pro driving simulator ce l'ho da una settimana e va benissimo:
http://www.youtube.com/watch?v=ckMHBtFMiLY

Quanto l'hai pagato?
E' compreso del sedile come sembra dal video?

Deids
27-12-2010, 11:47
l'auto in questione è chiaramente premium. :rolleyes:

Bene, allora mi indicheresti in che concessionario comprare quest'auto, visto che io non la vedo da nessuna parte?

La 370Z la trovate tranquillamente nel concessionario nissan, si chiama FAIRLADY Z(Z34) '08
è il suo secondo nome, penso sia quello jappo

Non è gt l'academy.

simo il 4
@ david-1

costa sui 100€

senza sedile

Random81
ragazzi io sto bloccato alla patente B dove con la peugeout devi frenare e poi uscire veloce e per poco non ci riesco:( ,qualcuno ha dei consigli in proposito:)

Parli della prova 5 patente B? Se è quella non demoralizzarti, è uno degli ori piu difficili di tutte e 5 le patenti, quelli seguenti sono molto piu facili. Quella prova insieme ad una della penultima patente è quella piu rognosa di tutte, devi provare e riprovare. Cerca di imitare il replay di esempio

Se vedi che dopo molti tentativi non riesci accontentati dell'argento e fai quelle dopo, ci torni sopra in un secondo momento altrimenti rischi di innervosirti

paolor_it
27-12-2010, 11:52
Parli della prova 5 patente B? Se è quella non demoralizzarti, è uno degli ori piu difficili di tutte e 5 le patenti, quelli seguenti sono molto piu facili. Quella prova insieme ad una della penultima patente è quella piu rognosa di tutte, devi provare e riprovare. Cerca di imitare il replay di esempio

Grazie, mi sono intoppato anch'io in quella proba Peugeot. Non riesco in nessun modo ad avere l'oro (e visto che non ho preso l'oro lì mi sono accontentato dell'argento anche nelle prove successive).
Adesso che mi dici che è fattibile anche col pad proverò ancora.. ma sarà durissima

flimone
27-12-2010, 11:53

369CV, 1250 kg

spettacolo! se non riesco a trovarla potresti passarmela grazie!? la copio e te la ridò!

confermo che è sicuramente premium perchè l'anno scorso nell'academy si poteva mettere la visuale cruscotto... e non è quella nel concessionario perchè questa è tuned... usano la fairlady in USA in questo momento per l'Academy 2011 ma come auto "normale" e la 370z tuned come "elaborata"

guglielmit
27-12-2010, 11:56
C'e' qualcuno di Imperia o zone limitrofe? Pago trasferimento e vitto :D
Non e' possibile...ho vinto tutte le gare senza troppi problemi e invece con la focus sono fermo da 3 gg!!!! Ho fatto e rifatto l'assetto in ogni modo possibile ma non ne esco---non scendo sotto il 43 alto :muro: :muro:
Ieri sera preso dall'esasperazione ho distrutto un pad....diciamo che mi e' caduto va' :sofico: :sofico: E anche il secondo e' a rischio :incazzed:
Mio figlio vuole che vado subito da gs a prendere il suo pad(quello che mi e' "caduto" ieri sera) sono disperatoooooooooooo
Ora riprovo :rolleyes:

guglielmit
27-12-2010, 12:04
L'ho verniciata.......chissa' mai che fosse il colore a portarmi male :stordita:

flimone
27-12-2010, 12:12

369CV, 1250 kg

bellissima questa foto! sembra vera... dov'è la location?

dicrex
27-12-2010, 12:19
Nella foto il tipo ha la tuta e il casco per proteggersi dal ribaltamento dell'asse e quindi dalla parabola del ferro da stiro. :D

Takaya74
27-12-2010, 12:19
Eccomiiii.... sono tronato dalla conutmacia.
E vi espongo i miei pensieri.
Prove stagionali:
1° prova - argento al primo colpo....:D
2° prova - bronzo alla prima, oro alla seconda....:D
3° prova - bronzo alla prima, oro alla seconda....:D
4° prova - quarto alla prima, oro alla seconda.....:D
5° prova - argento alla prima, argento alla seconda :muro: , argento alla terza :muro: , argento alla quarta :muro: , argento alla quinta :muro: , argento alla sesta :muro: , argento alla settima :muro: :muro: :muro: :muro: !
Santo cielo al massimo riesco ad arrivare a 2,5 sec. dal cane con la Ford.

Suggerimenti?

Goofy Goober
27-12-2010, 12:23
Prove stagionali:
5° prova - argento alla prima, argento alla seconda :muro: , argento alla terza :muro: , argento alla quarta :muro: , argento alla quinta :muro: , argento alla sesta :muro: , argento alla settima :muro: :muro: :muro: :muro: !

Suggerimenti?

ottimo siamo in 2 :sofico:

io proverei a lanciare per strada tutti gli argenti guadagnati per vedere se riesci a far andare fuoristrada la ford GT...

ho provato tutti i settaggi di questo mondo ma non capisco come fare a raggiungerlo entro l'ultimo giro :fagiano:

Takaya74
27-12-2010, 12:28
ottimo siamo in 2 :sofico:

io proverei a lanciare per strada tutti gli argenti guadagnati per vedere se riesci a far andare fuoristrada la ford GT...

ho provato tutti i settaggi di questo mondo ma non capisco come fare a raggiungerlo entro l'ultimo giro :fagiano:

Il bello è che prima ho acquistato una GTR 07, senza accorgermi che quella 09 era un pò meglio, poi non contento ho comprato anche l'altra, ma il risultato non cambia, solo una volta mi è successo di fare un 1.27 e mezzo, ma per il resto faccio sempre 1,29.
Per me il problema sono i sorpassi, sti maledetti me li trovo sempre nei punti sbagliati!

Per la Like the wind mi consigliate la Corvette modificata come un filippino???

Goofy Goober
27-12-2010, 12:31
Il bello è che prima ho acquistato una GTR 07, senza accorgermi che quella 09 era un pò meglio, poi non contento ho comprato anche l'altra, ma il risultato non cambia, solo una volta mi è successo di fare un 1.27 e mezzo, ma per il resto faccio sempre 1,29.
Per me il problema sono i sorpassi, sti maledetti me li trovo sempre nei punti sbagliati!

boh guarda, io addirittura posso dire di trovarmeli nei posti giusti i sorpassi a volte, tipo per sfruttare la scia in rettilieno oppure per fare una bella curva con sportellata/appoggio al malcapitato, però il risultato non cambia...

pure io uso la GTR 09, con cambio e sospensioni personalizzate, ma non c'è verso... gomme giusto e tutto quanto...

l'unica cosa che non ho montato è l'aerodinamica posteriore

Crasher89
27-12-2010, 12:33
Prove stagionali:

Suggerimenti?

Ahahha oddio mi hai fatto morire!!!!:sbonk:
Mi state mettendo paura eh, finalmente torno a casa e avrò da fare mille prove!! Speriamo non sia così tanto tragica questa con la focus... Cos'ha di così difficile?

grid
27-12-2010, 12:35

non mi ricordo dove precisamente ma nel menu delle opzioni dove puoi regolare tutto dalla grafica ai comandi del pad al sonoro ... c'è anche l'opzione per riscaricare ed installare le patch se non vado errato

grid
27-12-2010, 12:36
Ahahha oddio mi hai fatto morire!!!!:sbonk:
Mi state mettendo paura eh, finalmente torno a casa e avrò da fare mille prove!! Speriamo non sia così tanto tragica questa con la focus... Cos'ha di così difficile?

ha lo sterzo rotto ,,, non gira proprio :asd:

fjodor
27-12-2010, 12:49
Quanto l'hai pagato?
E' compreso del sedile come sembra dal video?

Io l'ho pagato 99€ al game Stop di parma,cmq il sedile non è compreso,c'è solo il supporto per volante e pedali.
é fatto abbastanza bene ed è completamente regolabile...

dicrex
27-12-2010, 13:03
Scusate, qualcuno sa se il volante della Thrustmaster Universal Challenge Ferrari va bene per GT5?

Ho l'occasione di prenderlo a poco, ma non vorrei buttare soldi.

grid
27-12-2010, 13:03
si l'ho visto anche io da un GS qui a Roma a 99 € sembra solido in effetti ed è naturalmente venduto senza sedile

SUPERALEX
27-12-2010, 13:09
boh guarda, io addirittura posso dire di trovarmeli nei posti giusti i sorpassi a volte, tipo per sfruttare la scia in rettilieno oppure per fare una bella curva con sportellata/appoggio al malcapitato, però il risultato non cambia...

pure io uso la GTR 09, con cambio e sospensioni personalizzate, ma non c'è verso... gomme giusto e tutto quanto...

l'unica cosa che non ho montato è l'aerodinamica posteriore

ma stai parlando dell'evento su ssr5? va che è una cazzata....piglia la gtr vspec,elabora + che puoi,metti alettone,abbassala leggermente,aumenta un pò la flessibilità,accorcia i rapporti di 3-4 livelli (devi arrivare in fondo al dritto a limitatore) e poi vai a fuoco:D :D è una bomba quella macchina sta incollata alla strada

Noel
27-12-2010, 13:13
piccolo tips per chi ha l'universal pro simulator, non è concepito per ospitare pedaliere con frizione, se mettete una pedaliera con frizione infatti ( pedaliera standard fanatec, pedaliera g25 e pedaliera clubsport fanatec, son quelle che ho provato ) vi ritroverete a dover far dell'equilibrismo per tenere tutto fermo, e scordatevi di metterci dell'energia, dove ci sono i ancoraggi mobili, quelle 2 specie di carrellini con morsetto, fatevi una piastra da un qualsiasi fabbro, con 6 buchi, 4 per ancorarla ai carrellini e 2 di fissaggio sulla pedaliera (bucate sul poggia tacco che non uccide nessuno ) e diventa veramente una postazione da maltrattare e dar pestoni su pestoni, che non si schioda nulla. :)

ndr, nella prova del nurburgring, con la nascar, quanti l'hanno affrontata con tutto off? e con che tempi?

Random81
27-12-2010, 13:26

A vedere il pavimento in cotto e il disegno dei mattoni direi Piazza del Campo a Siena, probabilmente la più bella piazza di tutta Italia e una delle più belle al mondo

dssdsdsdsdsdsdsdsd
27-12-2010, 13:29
A vedere il pavimento in cotto e il disegno dei mattoni direi Piazza del Campo a Siena, probabilmente la più bella piazza di tutta Italia e una delle più belle al mondo

si tratta di san gimignano. ;)

Random81
27-12-2010, 13:30
Grazie, mi sono intoppato anch'io in quella proba Peugeot. Non riesco in nessun modo ad avere l'oro (e visto che non ho preso l'oro lì mi sono accontentato dell'argento anche nelle prove successive).
Adesso che mi dici che è fattibile anche col pad proverò ancora.. ma sarà durissima

Si, anche io gioco col pad. Se vuoi l'oro in tutte le patenti è possibile, basta insistere e ci se la fa. La prova 5 patente B è la più difficile assieme ad un altra della penultima patente, tutte le altre prove sono in realtà piu semplici

Theshark03
27-12-2010, 13:50
ciao a tutti,
vorrei comprare un supporto per il mio G25, senza spendere cifre assurde. ho trovato l' Atomic driving station a 49€. Me lo consigliate? oppure è instabile? mi consigliate altro?

Grazie.

GabrySP
27-12-2010, 13:51
C'e' qualcuno di Imperia o zone limitrofe? Pago trasferimento e vitto :D
Non e' possibile...ho vinto tutte le gare senza troppi problemi e invece con la focus sono fermo da 3 gg!!!! Ho fatto e rifatto l'assetto in ogni modo possibile ma non ne esco---non scendo sotto il 43 alto :muro: :muro:
Ieri sera preso dall'esasperazione ho distrutto un pad....diciamo che mi e' caduto va' :sofico: :sofico: E anche il secondo e' a rischio :incazzed:
Mio figlio vuole che vado subito da gs a prendere il suo pad(quello che mi e' "caduto" ieri sera) sono disperatoooooooooooo
Ora riprovo :rolleyes:

Se metti il cheat dell'antipattinamento abbassi di 3-4 secondi al giro e vinci facile

:eek:

per favore sgancia il setup, perchè con quello default non vince neppure Greger Huttu

dopo l'evento a top gear con la lotus mi sembra tutto facile.;)

Pensa che la lotus l'ho fatta senza troppe difficoltà con solo ABS a 1, il mondo è bello perchè è vario

Takaya74
27-12-2010, 13:59
Ce l'ho fattaaaaaaaaaa!!!!!
Dopo un tentativo nel quale gli ero finito a solo 0,044,
Mi sono così, incarognito che la volta dopo gli ho dato quasi 2 sec. al maledetto con la Ford GT!
Magari un consiglio a chi ha avuto la mia stessa difficoltà....
la curva sotto il tunnel uscite attaccati al muro interno, se fate bene questa
Le altre 5 curve vi verranno "pennellate"... io ho provato a modificare alcune traiettorie e ce l'ho fatta!!!

Sell
27-12-2010, 14:03
Io fin'ora ho lasciato tutto off (tranne abs 1),solo una volta ho messo il controllo della trazione con il giro della 8C perchè col pad andava spesso in sottosterzo non potendo regolare il gas col pulsante.Comunque la negativa del mettere gli aiuti è che le velocità in entrata,durante e uscita in curva sono molto più basse.Se si riesce a prendere confidenza con l'auto è una passeggiata e tempi molto più veloci.Mi pare che una delle patenti internazionali (la A credo) ho fatto tutto argento con aiuti disattivati e non è che sono un mostro. :)

simo il 4
ciao a tutti,
vorrei comprare un supporto per il mio G25, senza spendere cifre assurde. ho trovato l' Atomic driving station a 49€. Me lo consigliate? oppure è instabile? mi consigliate altro?

Grazie.

49€???

tecnologico
http://www.kijiji.it/annunci/videogiochi-e-consolle/catania-annunci-catania/auto-gt5/11196395

fenomeno

Goofy Goober
27-12-2010, 14:25
http://www.kijiji.it/annunci/videogiochi-e-consolle/catania-annunci-catania/auto-gt5/11196395

fenomeno

geniale :cool:

ovviamente non sarà molto legale come cosa...

Deids
27-12-2010, 14:26
Guarda su ebay, fino a qualche giorno fa c'erano diverse X1 in vendita, con offerte oltre 60€ -.-'

RIC3
27-12-2010, 14:29

Se vedi che dopo molti tentativi non riesci accontentati dell'argento e fai quelle dopo, ci torni sopra in un secondo momento altrimenti rischi di innervosirti
mi pare sia li ma si tratta di secondi proprio cmq se dici che è difficile andrò avanti e la farò in un secondo momento...sennò ti prende il nervoso davvero:mad: :D

flimone
27-12-2010, 14:53

si tratta di san gimignano. ;)

http://i.imgur.com/H22qml.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3289/2469877093_386af0edb4.jpg

si si San Gimignano... proprio uguale! :)

Luxor83
27-12-2010, 15:00
Ho appena superato la prova con la focus St con il miglior tempo di 1'41"121 e tempo del giro di lancio 1'44'4xx

Direi che la prova è piuttosto difficile, ma una volta capiti i punti del circuito la si supera abbastanza agilmente. Ho fatto circa 6/7 tentavivi avvicinandomi sempre di più alla focus Rs e alla fine ci sono riuscito.

La mia auto aveva solo cambio rapp ravv.,frizione e volano (se non sbaglio) modificati.

Poi tutto normale, senza fare smanettamenti.

Tutto con il pad.

grid
27-12-2010, 15:00
Guarda su ebay, fino a qualche giorno fa c'erano diverse X1 in vendita, con offerte oltre 60€ -.-'

vero ho visto anche io pieno zeppo ,,, europei americani cinesi :O

Theshark03
27-12-2010, 15:07
49€???

si, nuova. E' valido come supporto?

paolor_it
27-12-2010, 15:24
ragazzi stasera vorrei scaricare gli aggiornamenti per GT5 però nn riesco al collegare la ps3 ad internet. Per favore mi date una mano sull'apposito 3d che ho aperto nella sez Console & Giochi per console?

GRAZIE

alexxx19
27-12-2010, 15:46
Se metti il cheat dell'antipattinamento abbassi di 3-4 secondi al giro e vinci facile

ma con sta opzione dell' antipattinamento cambia davvero molto la storia?
addirittura da abbassare il tempo sul giro di 3-4 secondi?

flimone
27-12-2010, 16:08
cosa ne pensate di questo? dov'è la fregatura?

http://www.youtube.com/watch?v=JE2M8Rfp0W0

TecnologY
27-12-2010, 16:24
non mi risulta ci siano DLC per GT5, è tutto gratuito

flimone
27-12-2010, 16:31
ah ecco mi pareva... chissà mi chiedo quale fregatura hanno in serbo sti qua mah? :mad:

Manwë
27-12-2010, 16:35
cosa ne pensate di questo? dov'è la fregatura?

http://www.youtube.com/watch?v=JE2M8Rfp0W0

dall'accento dire che è albanese... non mi fiderei :asd:

Crasher89
27-12-2010, 16:35
ragazzi una domanda un po ot...mi confermate che il volante thrustmaster ferrari gt experience racing wheel è incompatibile con gt5??grazie :)

dicrex
27-12-2010, 17:52
L'ho chiesto anche io ma sembra che nessuno sia in grado di rispondere.

Luxor83
27-12-2010, 18:41
Ho appena superato l'evento gara con la Mazda Rx-7, io ho preso la Spirit R type A '02.

Si guida molto bene e sono riuscito a passare la prova AL PRIMO COLPO con un miglior tempo sul 59 basso.

E' una goduria vedere 600.000cr tutti in un sol colpo!

GabrySP
27-12-2010, 18:46
ma con sta opzione dell' antipattinamento cambia davvero molto la storia?
addirittura da abbassare il tempo sul giro di 3-4 secondi?

Io sono passato da 1:43 a 1:39 al primo tentativo.

Comunque sono riuscito a farcela anche senza "cheat" ma è stato piuttosto difficile trovare un setup decente.

IMHO l'oro più difficile di tutti i GT

TecnologY
27-12-2010, 18:58
Potevi provare midfield raceway o laguna seca nella patente S del 2, quelli richiedevano giorni...:D

Mirkochip
27-12-2010, 19:34
Scusate ragazzi ma qualcuno e` andato oltre il livello 10 b-spec? Ho completato principiante e amatore e ho fatto la prima di professionista. Ma ora non posso fare altre gare perche devo avere il livello 11. Ma se non mi fai fare le gare come azzo faccio? :mad:
Dove lo posso aumentare?

Deids
27-12-2010, 19:35
Scusate ragazzi ma qualcuno e` andato oltre il livello 10 b-spec? Ho completato principiante e amatore e ho fatto la prima di professionista. Ma ora non posso fare altre gare perche devo avere il livello 11. Ma se non mi fai fare le gare come azzo faccio? :mad:
Dove lo posso aumentare?

Devi rifare le gare che hai già fatto.

Mirkochip
27-12-2010, 19:40
Che stupidaggine...:mad:
Ma grazie, pensavo non te la ridava l'esperienza.

pierluigi.71
27-12-2010, 19:41
ragazzi una domanda un po ot...mi confermate che il volante thrustmaster ferrari gt experience racing wheel è incompatibile con gt5??grazie :)

L'ho chiesto anche io ma sembra che nessuno sia in grado di rispondere.

Io lo avevo comprato, attaccato alla play, staccato dalla play e riportato al negoziante. Nel mio caso veniva riconosciuto come un pad e dovevi sbatterti per riassegnare tutti i comandi, ma non dava soddisfazioni. Alla fine mi sono sbattuto in giro per un centinaio di km prima di trovare un DFGT che è tutto un altro mondo!

Angi92
27-12-2010, 19:54
Sono a livello 27 e ho finito tutte le gare stagionali, che gare mi consigliate di rifare per passare di livello?
Ovvero la gara con rapp minor tempo maggior7guadagno favorevole?

Verro
27-12-2010, 19:56
Sono a livello 27 e ho finito tutte le gare stagionali, che gare mi consigliate di rifare per passare di livello?
Ovvero la gara con rapp minor tempo maggior7guadagno favorevole?

per i soldi c'è la daytona nel campionato americano ad Estremo, però per l'esperienza no, perché da solo 4000...quelle dream car anche se lunghe mi sembra di ricordare che davano un bel pò...però aspetta qualcuno che possa confermare, ora (come già sai :D ) sono senza play3!:D

Luxor83
27-12-2010, 20:03
Superata adesso la prova nascar al secondo tentativo, ho fatto 2 giri di 6'45".

Chiaramente ho diminuito i rapporti del cambio, impostati a 350 e aumentato al massimo possibile la deportanza.

Angi92
27-12-2010, 20:17
per i soldi c'è la daytona nel campionato americano ad Estremo, però per l'esperienza no, perché da solo 4000...quelle dream car anche se lunghe mi sembra di ricordare che davano un bel pò...però aspetta qualcuno che possa confermare, ora (come già sai :D ) sono senza play3!:D

Stavo pensando pure io a quelle... Ma cmq ci vuole un pò.. Uff... va beh...
Ho fatto 2 volte la endurance da 200 miglia a laguna seca e 3 gare dream car...
Adesso altri eventi stagionali farebbero comodo...

Kharonte85
27-12-2010, 20:24
Superata adesso la prova nascar al secondo tentativo, ho fatto 2 giri di 6'45".

Chiaramente ho diminuito i rapporti del cambio, impostati a 350 e aumentato al massimo possibile la deportanza.

Complimenti, io non ci riesco...hai fatto altri aggiustamenti o solo quelli?

Delle nuove gare mi manca anche di vincere con la Ford Focus ma non c'è verso di riprendere il primo, arrivo sempre secondo...qualcuno gentilmente potrebbe consigliarmi un setup vincente? :mc:

Luxor83
27-12-2010, 20:25
che auto bisogna usare per l'evento estremo "Campionato Mondiale Formula GT"?

Kharonte85
27-12-2010, 20:26
che auto bisogna usare per l'evento estremo "Campionato Mondiale Formula GT"?
La f1 di gran turismo, la trovi nel concessionario online a quasi 5 milioni di crediti

Luxor83
27-12-2010, 20:28
Complimenti, io non ci riesco...hai fatto altri aggiustamenti o solo quelli?

Delle nuove gare mi manca anche di vincere con la Ford Focus ma non c'è verso di riprendere il primo, arrivo sempre secondo...qualcuno gentilmente potrebbe consigliarmi un setup vincente? :mc:

Non ho fatto nessun setup particolare, per la nascar come detto ho impostato il cambio a 350Km/h e portato al massimo la deportanza.

Io nn sono uno smanettone dei setup anche perchè ci capisco poco poco poco, però il nurb essento una pista tortuosa con un solo allungo rilevante, ho deciso di avere una miglior ripresa e il massimo carico aerodinamico viste le decine e decine di curve, poi la sensibilità tua deve fare il resto.

Luxor83
27-12-2010, 20:29
La f1 di gran turismo, la trovi nel concessionario online a quasi 5 milioni di crediti

CACCHIO!!! Non c'e altro più cheap??? :stordita:

Oppure esiste un modo per ottenere quell'auto?

ciuketto
27-12-2010, 20:31
CACCHIO!!! Non c'e altro più cheap??? :stordita:

no.

Luxor83
27-12-2010, 20:33
no.

Bene, ma con la ferrari di f1 si può fare?

Kharonte85
27-12-2010, 20:34
Non ho fatto nessun setup particolare, per la nascar come detto ho impostato il cambio a 350Km/h e portato al massimo la deportanza.

Io nn sono uno smanettone dei setup anche perchè ci capisco poco poco poco, però il nurb essento una pista tortuosa con un solo allungo rilevante, ho deciso di avere una miglior ripresa e il massimo carico aerodinamico viste le decine e decine di curve, poi la sensibilità tua deve fare il resto.
Bene, proverò così anche io :)

La gara con la ford focus sei riuscito a vincerla?
Bene, ma con la ferrari di f1 si può fare?
no, solo con quella purtroppo...

Luxor83
27-12-2010, 20:39
Bene, proverò così anche io :)

La gara con la ford focus sei riuscito a vincerla?

no, solo con quella purtroppo...

Capito.

Si quella con la focus l'ho vinta, ho fatto circa 6/7 tentativi, è abbastanza difficile e per quanto mi riguarda anche abbastanza tirata. Io se non sbaglio ho fatto un buon tempo.

Nel giro lanciato ho fatto 1'44"4xx
Il bestlap di 1'41"121

con qualche 1'43" basso e il resto tutti 1'42"xxx

Se hai una media del 1'42 riesci a vincere se no la vedo un pò dura.

Tutto con il pad.

Shark70
27-12-2010, 20:41
ragazzi ma nell'evento con RX 7 e poi la GTR come avete fatto per vincerlo???...io al max arrivo settimo/ottavo, grazie;)

Kharonte85
27-12-2010, 20:48
Capito.

Si quella con la focus l'ho vinta, ho fatto circa 6/7 tentativi, è abbastanza difficile e per quanto mi riguarda anche abbastanza tirata. Io se non sbaglio ho fatto un buon tempo.

Il bestlap di 1'41"121

Tutto con il pad.
Hai modificato qualcosa nel setup?

ragazzi ma nell'evento con RX 7 e poi la GTR come avete fatto per vincerlo???...io al max arrivo settimo/ottavo, grazie;)
L'ho vinto con la Rx7 da 280cv (quella più nuova) in vendita dal concessionario...se non sbaglio come modifiche per raggiungere i 400cv ho messo tutti i componenti aggiuntivi migliori (collettori vari + filtro e scarico da gara) ma non il turbo e non ho toccato il motore (forse il primo livello o la centralina, non ricordo) ho anche aggiunto l'alettone per la deportanza.

guglielmit
27-12-2010, 20:56
Capito.

Il bestlap di 1'41"121

Tutto con il pad.

Complimenti!!!! Io sono a circa 30 tentativi e un pad frantumanto!! Diciamo caduto per terra casualmente :sofico:

Goofy Goober
27-12-2010, 22:10

la formula gt la vinci completando la 24 ore del nurburgring

non so dirti se in a-spec o b-spec...

l'avevo letto da qualche parte ma non ricordo dove, sto ricercando conferme.

cmq direi che conviene molto di più comprarla a 4.8 milioni :)

Iantikas
27-12-2010, 23:34
ho vinto la redbull x2010 facendo gli eventi speciali di sfida vs vettel di livello 30...

...l'unica cosa buona di queste gare è che guadagni milioni di punti esperienza e crediti...

...la macchina invece è una cosa assurda, che le hyper di nfs hot pursuit si guidano in maniera più realistica...

...per vincere devi gettare nel cesso qualunque cognizione anche solo un minimo vagamente affine alle leggi della fisica e far le curve al filo dei 400km/h tirando a palla i freni nel bel mezzo della curva e decelerando di 200km/h in una decina di metri...

...a quel punto nn la toccherai mai più e l'unica utilità che ha riceverla in regalo è usarla in b-spec dove i propri piloti grazie a lei vinceranno qualunque gara con ampio margine...

...ciao

3O3O
27-12-2010, 23:39
Finito il tier 2 di eventi stagionali! Che faticaccia con la RX7! Gli altri invece easy. Devo dire che mi sono divertito tanto.

Domani provero' a fare qualche tempo.. Ma non si sa che premi danno? Ma soprattutto quanta gente prende il premio?

E per la derapata? Avete fatto qualcosa voi?

Crasher89
28-12-2010, 00:10
Io lo avevo comprato, attaccato alla play, staccato dalla play e riportato al negoziante. Nel mio caso veniva riconosciuto come un pad e dovevi sbatterti per riassegnare tutti i comandi, ma non dava soddisfazioni. Alla fine mi sono sbattuto in giro per un centinaio di km prima di trovare un DFGT che è tutto un altro mondo!

non posso :) è un regalo... :) ma avevi trovato un modo per farli riconoscere la pedaliera???

Crasher89
28-12-2010, 00:12
Dove lo posso aumentare?

edita la firma che è SELVAGGIAMENTE irregolare... :)

raffilele
28-12-2010, 00:27
scusate se torno su cose vecchie, ma voi con che macchina l'avete fatta la historic cup?

io ho provato con la countach, che molti dicevano andare bene, ma nonostante l'abbia ultra tunata non c'è verso di tenere il passo dei primi 4-5, mi assesto sempre intorno a quella posizione.

che cosa mi consigliate per completare questa gara?

Crasher89
28-12-2010, 00:59
scusate se torno su cose vecchie, ma voi con che macchina l'avete fatta la historic cup?

io ho provato con la countach, che molti dicevano andare bene, ma nonostante l'abbia ultra tunata non c'è verso di tenere il passo dei primi 4-5, mi assesto sempre intorno a quella posizione.

che pista è?

raffilele
28-12-2010, 01:04
che pista è?

per adesso ho provato solo deep forest, montecarlo non ci ho manco provato perchè mi ero incaponito alla prima gara.

GabrySP
28-12-2010, 01:08
Potevi provare midfield raceway o laguna seca nella patente S del 2, quelli richiedevano giorni...:D

Quelli erano mooolto più semplici della prova Focus e si vinceva l'oro con margine (tutti gli ori che prendevano un intero giro permettevano parecchie sbavature e chi era "bravino" difficilmente faceva più di 2-3 tentativi)

Un oro in GT non mi ha mai portato via più di 20 minuti ma ieri la Focus mi ha fatto perdere almeno 3 ore.

Dato che ho scritto IMHO e che davvero questo è l'oro che mi fatto perdere più tempo (e li ho presi tutti) la mia opinione è inopinabile. :D

Random81
28-12-2010, 01:54

Toyota 7, la prendi vincendo il Like the Wind in B Spec

In teoria si può vincere anche con altre auto (come la Lamborghini) ma è molto dura e soprattutto nei rettilineo devi fare numeri da circo per tagliare la strada a quelli che arrivano sparati da dietro 50 km all'ora piu veloci di te. Con la Toyota 7 la vai a dominare. Io questa gara e la GT All star me le ero lasciate indietro fino ad arrivare a livello 21, per vincere le due gare chiave Like the Wind (in A Spec vinci la Minolta, in B Spec la Toyota 7) e poi ero tornato indietro a completarle

Crasher89
28-12-2010, 01:56
per adesso ho provato solo deep forest, montecarlo non ci ho manco provato perchè mi ero incaponito alla prima gara.

eh... lol :) devi superarne il più possibile nelle prima curve...a montecarlo poi devi essere prima già dalla prima che senno la toyota 7 ti da via...quindi a montecarlo ti metti davanti e soffri per 5 giri :)

TheZeb
28-12-2010, 07:55
Ciao raga, pure io ieri ho preso GT5 al Mw.. ultima copia tra l'altro che :ciapet:

Ho due domande da principiante..

1 a che serve la modalita B spec ? piloti virutuali.. a che serve non ho capito..
2 in modalità arcade a 2 giocatori come cavolo si cambia il nome del secondo giocatore? Mi ritrovo Thezeb[2] con la compresibilie incazzatura della morosa..:D

grazie!

lukinohcw
28-12-2010, 08:34
i miei piloti non riescono a vincere il campionato nascar.... aggiungo nonostante abbia anche piu cavalli degli altri...
qualcuno ha qualche consiglio??? cioè hanno vinto praticamente tutto anche le endurance... ma quel campionato li non ne vogliono sapere è un disastro.. soprattutto le ultime 3 gare non arriva mai sotto il quinto posto...

thegiox
28-12-2010, 08:46
che tristezza ragazzi... dopo 12 anni di onorata carriera in gran turismo devo ricominciare tutto da capo :( mia moglie mi ha regalato per natale il driving force gt, ieri sera sono riuscito finalmente a giocarci per un'oretta... mi sento troppo impedito, vado nettamente più lento rispetto al pad. devo imparare da zero o quasi :muro: certo, è veramente figo poter dosare finalmente correttamente gas e freno, però sembro uno che non ha mai visto un gioco di guida :fagiano:

Blindman
28-12-2010, 09:00
i miei piloti non riescono a vincere il campionato nascar.... aggiungo nonostante abbia anche piu cavalli degli altri...
qualcuno ha qualche consiglio??? cioè hanno vinto praticamente tutto anche le endurance... ma quel campionato li non ne vogliono sapere è un disastro.. soprattutto le ultime 3 gare non arriva mai sotto il quinto posto...

Inanzitutto devi abbassare il cambio specie nelle prime 4 gare indianapolis inclusa
metti V Max 370 per indianapolis e 330-340 per le altre 3

Nelle gare su circuito (le 3 centrali) carica al massimo l'aerodinamica

Nella seconda devi assolutamente seguire il pilota come un ombra....cerchi di farlo arrivare primo e quando è davanti, appena prende un po di margine devi calmarlo e farlo andare tranquillo nell'ultima parte del circuito prima del rettilineo, sennò ti frigge le gomme......

Daytona metti tutto standard, freni 0/0 e alza appena appena il cambio....pure li la gara è da seguire...lo fai stare nel gruppo fino a metà gara....cerchi di farlo andare primo a 4-5 giri dalla fine...e appena ci arrivi inizi a farlo spingere ogni 30sec.....

david-1
28-12-2010, 09:03
che tristezza ragazzi... dopo 12 anni di onorata carriera in gran turismo devo ricominciare tutto da capo :( mia moglie mi ha regalato per natale il driving force gt, ieri sera sono riuscito finalmente a giocarci per un'oretta... mi sento troppo impedito, vado nettamente più lento rispetto al pad. devo imparare da zero o quasi :muro: certo, è veramente figo poter dosare finalmente correttamente gas e freno, però sembro uno che non ha mai visto un gioco di guida :fagiano:

All'inizio infatti non è semplice, cmq s'impara in fretta e poi.... non si torna piùà indietro! :O :eek: :ciapet:

thegiox
28-12-2010, 09:09
All'inizio infatti non è semplice, cmq s'impara in fretta e poi.... non si torna piùà indietro! :O :eek: :ciapet:

per il momento ho impostato la sterzata "realistica", ritorno di forza a 4 e servosterzo acceso.. però ho notato, utilizzando il manettino rosso, che l'ASM viene sempre attivato di default ad ogni gara. spegnendolo mi trovo un pò meglio, ma mi secca dover perdere tempo ogni gara a regolarlo.

fjodor
28-12-2010, 09:12
ragazzi ma di quelle tre auto dlc che ci dovevano regalare per natale ci sono notizie??

Blindman
28-12-2010, 09:13
ragazzi ma di quelle tre auto dlc che ci dovevano regalare per natale ci sono notizie??

Si...che babbo natale è passato solo in giappone :D

grid
28-12-2010, 09:20

per ora se non ricordo male quel regalo è andato solo in Giappone ma poco male perchè tanto non le puoi utilizzare in carriera etc

figurati io avendo la Limited normale ho anche il vaucher per le 5 macchine crome o cacchio si chiamano ma mica l'ho utilizzato tanto a che servono ...

fbantan
28-12-2010, 09:22
le stealth si possono usare eccome invece! :D

Takaya74
28-12-2010, 09:27
Ciao raga... maaaaaaa la Like the wind la faccio con la Corvette versione "cafona"???
e poi... ma come fate a fare la gara con la Focus?
Io il massimo che sono riuscito a fare, cioè giocando con il calendario in mano, in piedi sul divano, con il cane che mi mozzicava il ditone del piede, è stato arrivare secondo a 14 sec..... :doh:

TheZeb
28-12-2010, 09:31
Ciao raga, pure io ieri ho preso GT5 al Mw.. ultima copia tra l'altro che :ciapet:

Ho due domande da principiante..

1 a che serve la modalita B spec ? piloti virutuali.. a che serve non ho capito..
2 in modalità arcade a 2 giocatori come cavolo si cambia il nome del secondo giocatore? Mi ritrovo Thezeb[2] con la compresibilie incazzatura della morosa..:D

grazie!

nessuno mi aiuta ? :p

3O3O
28-12-2010, 09:34
Ciao raga... maaaaaaa la Like the wind la faccio con la Corvette versione "cafona"???
e poi... ma come fate a fare la gara con la Focus?
Io il massimo che sono riuscito a fare, cioè giocando con il calendario in mano, in piedi sul divano, con il cane che mi mozzicava il ditone del piede, è stato arrivare secondo a 14 sec..... :doh:

Like the wind vai con la ZR1.

Per la focus ho usato quest'assettino qui.

Bil. Freni: 6/4
LSD: 26/40/21
Assetto: -20/-8
Rigid: 5.5/6.5
Est: 3/5
Comp: 3/5
Rollio: 3/3
Camber: 0.5/2.0
Conv: -0.15/-0.30

Cambio: 230 mi pare

Devi girare sull'1.43 basso/1.42 alto.

lukinohcw
28-12-2010, 09:37
Nelle ultime 24 ore ho fatto due grosse cavolate e sono nero dalla rabbia!!

Prima ho ripetuto due volte il campionato formula gt perchè al primo colpo sono arrivato secondo a 15 punti, al secondo temtativo ero davanti, ma non avevo voglio di fare l'ultima gara, così l'ho saltata, l'unico problema è che mi sono ritirato dalla gara e dal campionato!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

Ieri sera ho avviato la 9 ore di Tsukuba in b-spec, ho seguito qualche giro e prima di andare a letto ho controllato il procedere della gara, ero primo con 20 giri di margine, questa mattina accendo la tv e mi trovo secondo a 3 giri di distacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

Il fatto positivo è che ho capito dove ho sbagliato e spero di non ripetere l'errore!

PS: mi tocca comprare una nuova formula gt per rifare il campionato perchè quella che possiedo adesso l'ho spompata, dopo la revisione ed il cambio dell'olio ha comunque 30 cavalli in meno di quando l'avevo comprata!

guarda l'altra sera è saltata la luce che ero all'ultima gara della formula gt in b-speck.... madonne a non finire...
però ricordo la fortuna del campionato nascar in cui all'ultima gara mi sono girato nell'ovale a 3 giri dalla fine.. preso dalla disperazione mi sono fatto doppiare e ho cacciato fuori a caso sperando di centrare il mio diretto rivale e infatti per caso sono riuscito a fargli prendere 0 punti e ho vinto il campionato.. la fortuna va e niene..

lukinohcw
28-12-2010, 09:39

la b-spek serve per vincere un sacco di belle macchine che in a-spek non vinci.. in piu quando arriverai avanti di livello lo farai correre da solo e lui ti macinerà soldi a palate solo per te.. diciamo che senza di lui io sarei un poveretto :D

Noel
28-12-2010, 09:42
rieccomi qui, forse mi sono perso qualche post dietro, ma sono ahimè arrivato all'evento top gear sull'elise, sono sconvolto, quella macchina non ha senso di esistere, ma nella realtà spero non si comporti così altrimenti sai quanti morti? :D qualcuno che mi illunima su come superare questa prova? :D

Takaya74
28-12-2010, 09:43

Bella The zeb, quindi ne deduco che oltre che sui campi di battaglia ci ritroveremo anche in pista?? bene bene...
allora tieniti forte.

I piloti B-spec li puoi nominare tranquillamente B-strunz.
Avrai modo di notare la loro totale incapacità al volante, tanto che nelle prime gare dovrai dotarli di macchine con centinaia di CV in più dei concorrenti, altrimenti potresti vederli perdere gare tipo: lui con un M3 e gli altri con le Cappuccino.....:doh:
In ogni caso è un pilota che ti porta soldi, macchine, in pratica devi fare anche un pò il team manager e farlo crescere. Diciamo che il gioco non è stdiato benissimo e ti serve fargli vincere delle gare per portare grano e vetture in cascina..... a e prima che lo chiedi, non c'è il tempo accelerato..... le gare che fa il primate TE LE DEVI VEDERE TUTTE!!!!!

Per la modalità arcade non so, non ci ho mai giocato.
Ben arrivato, ne avrai da divertrti!!!

lukinohcw
28-12-2010, 09:44
Inanzitutto devi abbassare il cambio specie nelle prime 4 gare indianapolis inclusa
metti V Max 370 per indianapolis e 330-340 per le altre 3

Nelle gare su circuito (le 3 centrali) carica al massimo l'aerodinamica

Nella seconda devi assolutamente seguire il pilota come un ombra....cerchi di farlo arrivare primo e quando è davanti, appena prende un po di margine devi calmarlo e farlo andare tranquillo nell'ultima parte del circuito prima del rettilineo, sennò ti frigge le gomme......

Daytona metti tutto standard, freni 0/0 e alza appena appena il cambio....pure li la gara è da seguire...lo fai stare nel gruppo fino a metà gara....cerchi di farlo andare primo a 4-5 giri dalla fine...e appena ci arrivi inizi a farlo spingere ogni 30sec.....

grazie 1000.. ora ci proverò... il fatto è che ponevo troppa fiducia nel mio pilota che combatteva ad armi pari con gli altri... vedremo come andrà oggi...:mc:

grid
28-12-2010, 09:45
le stealth si possono usare eccome invece! :D

ah si quelle della signature .. a 260 euro ,,, se le possono tenere :asd:

ma quelle del vaucher normale no ... o sbaglio in carriera intendo

thegiox
28-12-2010, 09:46
qualcuno ha provato la "like the wind" con la veyron? magari un pò elaborata...

Takaya74
28-12-2010, 09:47
Like the wind vai con la ZR1.

Per la focus ho usato quest'assettino qui.

Bil. Freni: 6/4
LSD: 26/40/21
Assetto: -20/-8
Rigid: 5.5/6.5
Est: 3/5
Comp: 3/5
Rollio: 3/3
Camber: 0.5/2.0
Conv: -0.15/-0.30

Cambio: 230 mi pare

Devi girare sull'1.43 basso/1.42 alto.

Grazie tanto, e naturalmente senza controllo della trazione?

Angi92
28-12-2010, 09:50
Ragazzi chi mi spiega l'applicazione fb?
Grazie, ve ne sarò grato...

lukinohcw
28-12-2010, 09:51
ho 2 domande sulle endurance...
1- se uno non imposta la strategia quando è che entra il pilota a fare cambio gomme e rifornimento?? perchè l'altra sera vedevo che anche se era esaurita tutta la forza mentale e fisica continuava... esaurisce anche le gomme??
2- quando si ritorna a far guidare per il secondo turno i piloti la barra di forza mentale e fisica ritorna al massimo? o rimane come quando era rientrato ai box prima?

lukinohcw
28-12-2010, 09:57
Ragazzi chi mi spiega l'applicazione fb?
Grazie, ve ne sarò grato...

eh?

TheZeb
Bella The zeb, quindi ne deduco che oltre che sui campi di battaglia ci ritroveremo anche in pista?? bene bene...
allora tieniti forte.

I piloti B-spec li puoi nominare tranquillamente B-strunz.
Avrai modo di notare la loro totale incapacità al volante, tanto che nelle prime gare dovrai dotarli di macchine con centinaia di CV in più dei concorrenti, altrimenti potresti vederli perdere gare tipo: lui con un M3 e gli altri con le Cappuccino.....:doh:
In ogni caso è un pilota che ti porta soldi, macchine, in pratica devi fare anche un pò il team manager e farlo crescere. Diciamo che il gioco non è stdiato benissimo e ti serve fargli vincere delle gare per portare grano e vetture in cascina..... a e prima che lo chiedi, non c'è il tempo accelerato..... le gare che fa il primate TE LE DEVI VEDERE TUTTE!!!!!

Per la modalità arcade non so, non ci ho mai giocato.
Ben arrivato, ne avrai da divertrti!!!

Ehilà :D come butta ? grazie mille delle spiegazioni !

bertux
grazie 1000.. ora ci proverò... il fatto è che ponevo troppa fiducia nel mio pilota che combatteva ad armi pari con gli altri... vedremo come andrà oggi...:mc:

io ho notato che i piloti di B-spec reagiscono meglio con auto con un ottima aereodinamica-settaggio mentre aumentare troppo la potenza a volte non è positivo anzi tendono a fare più danni che altro

fbantan
28-12-2010, 09:59
si quelle in regalo se le regaleranno a tutti
ma quelle del vaucher no ... o sbaglio in carriera intendo

Le stealth e le chrome line si possono usare in carriera che io sappia, delle stealth (quelle nere) sono certo, e mi sembra di aver usato anche il lamborghini chrome line per una gara in carriera!

!SengiR!86!
28-12-2010, 10:12

provata, totalmente elaborata (mi sembra che va a circa 1250 cv). ò'ho provata senza cambiare il setup della macchina ed è indecente, non gira un cazzo.
Poi non ho fatto altre prove perchè ho comprato la formula gt e l'ho fatto con quello il like the wind

lukinohcw
28-12-2010, 10:24
Le stealth e le chrome line si possono usare in carriera che io sappia, delle stealth (quelle nere) sono certo, e mi sembra di aver usato anche il lamborghini chrome line per una gara in carriera!

ma che linee sono??? sono auto elaborare dai programmatori?
si trovano tutte nell'usato??

fjodor
28-12-2010, 10:24
hai capito il babbo Jappo!!??
Si vede che i nostri soldi valgono meno di quelli dei musi gialli!!

fbantan
28-12-2010, 10:27
ma che linee sono??? sono auto elaborare dai programmatori?
si trovano tutte nell'usato??

non le trovi nè nell'usato nè dal concessionario auto nuove, o hai un voucher oppure niente...
le chrome line le ha chi aveva la versione limitata
le stealth le ha chi aveva la versione signature (piu le chrome line)

lukinohcw
28-12-2010, 10:36
non le trovi nè nell'usato nè dal concessionario auto nuove, o hai un voucher oppure niente...
le chrome line le ha chi aveva la versione limitata
le stealth le ha chi aveva la versione signature (piu le chrome line)

be si possono scambiare on line col trucchetto del doppiaggio dell'auto no?

ciuketto
28-12-2010, 10:42

La veyron è una vasca da bagno con le ruote purtroppo..

grid
28-12-2010, 10:44

io ricordavo solo in modalità arcade non in carriera ...

comunque alla fine ora le scarico e vedo tanto non è che il vaucher lo devo lasciare in eredità a qualcuno :asd:

la scelta di sanitari mi sembra vasta in GT5 , c'è l'imbarazzo della scelta :asd:

ciuketto
28-12-2010, 10:45
io ricordavo solo in modalità arcade non in carriera ...

comunque alla fine ora le scarico e vedo tanto non è che il vaucher lo devo lasciare in eredità a qualcuno :asd:

le chrome non si possono usare in carriera.

lukinohcw
28-12-2010, 10:45

gabinetto.... con le ruote fumanti...

fbantan
28-12-2010, 10:47
be si possono scambiare on line col trucchetto del doppiaggio dell'auto no?

si beh si può, finchè devo scambiare un'auto normale (intendo acquistabile in un concessionario, anche se fossero 20.000.000 di crediti)lo faccio e l'ho gia fatto, sinceramente scambiarne una di una serie limitata fa perdere senso al fatto di avere l'edizione limitata, non trovi?

@altri: Ok magari le chrome line non si possono usare in carriera (nel weekend controllo), le stealth sì

thegiox
28-12-2010, 10:58

anche "trasformandola" in una trazione posteriore e sistemando bene l'assetto?

lukinohcw
28-12-2010, 11:01

la veyron non ha senso di esistere.. non è un auto da corsa... è questo il problema.. è un grosso ammasso di ferro con 2 motori v8 montati assieme.. finita li... non è un auto da pista bisogna metterselo in testa... è un auto da emirati arabi e basta..-.

lukinohcw
28-12-2010, 11:02
si beh si può, finchè devo scambiare un'auto normale (intendo acquistabile in un concessionario, anche se fossero 20.000.000 di crediti)lo faccio e l'ho gia fatto, sinceramente scambiarne una di una serie limitata fa perdere senso al fatto di avere l'edizione limitata, non trovi?

@altri: Ok magari le chrome line non si possono usare in carriera (nel weekend controllo), le stealth sì

si quello si xò visto che a me interessa poco... le prendo volentieri se qualcuno mele passa :D

ciuketto
28-12-2010, 11:04

è una macchina fatta per essere la prima macchina di serie a raggiungere i 400 km/h in un rettilineo di 12 km e riuscire a frenare sino a fermarsi nei 300 metri successivi. E' stata progettata per questo. Pensa quanto può andare in pista.

Angi92
28-12-2010, 11:19
eh?

Scusate, fb sta per facebook, xd...
Chi mi spiega e mi da il link?

lukinohcw
28-12-2010, 11:22
Scusate, fb sta per facebook, xd...
Chi mi spiega e mi da il link?

che applicazione di facebook??

guglielmit
28-12-2010, 11:34
Ma non e' possibileeeeeeee
Ieri sera iniziavo a girare bene a Madrid con la Focus....1.43 basso e molti 42....quanto basta per vincere :D Ora accendo e voila'....la PS3 andata!!! File system danneggiato :read:
Non ho parole

lukinohcw
28-12-2010, 11:45
Ma non e' possibileeeeeeee
Ieri sera iniziavo a girare bene a Madrid con la Focus....1.43 basso e molti 42....quanto basta per vincere :D Ora accendo e voila'....la PS3 andata!!! File system danneggiato :read:
Non ho parole

ho paura che partirà anche la mia a fare le endurance... tenerla accesa 2 settimane non le farà molto bene...

omega726
28-12-2010, 11:48
Ragazzi aiutatemi...
VOrrei mettere giù una macchina per le gare di derapata, cosa consigliate?
Oltre al veicolo (bene o male li conosco tra Silvia,Supra, Americane in genere anche se pesanti ecc) quello che più mi interessa è sapere come settarle nel dettaglio....
Grazie!

P.S.
Ma come si fa a mettere la limitazione gomme nelle gare di drift?????
Il senso direbbe di mettere le gomme da gara davanti e le più immonde dietro....

grid
28-12-2010, 11:49

grazie per la conferma

mi ricordavo bene allora posso attendere tanto la modalità arcade è trascurabile

MoXxY90
28-12-2010, 11:55
per ora se non ricordo male quel regalo è andato solo in Giappone ma poco male perchè tanto non le puoi utilizzare in carriera etc

figurati io avendo la Limited normale ho anche il vaucher per le 5 macchine crome o cacchio si chiamano ma mica l'ho utilizzato tanto a che servono ...

vedi che le crome le puoi usare in carriera :)

MoXxY90
28-12-2010, 12:02
raga grazie a i vostri consigli ho fatto oro con la 500 gtr e chjallenger...ora ho una mustangan non riesco a fare una ciosega...ualcun sa darmi qualche consiglio in merito?
altro aiuto.perche la mia minolta in supergt è diventata un cesso?!?!?!?sembra inguidabile cosa che prima (all star) con l'assetto che avevo messo era una scheggia e stabilissima
3 domanda:qualcuno ha un auto per il campionato tedesco?non trovo macchine adatte e stessa cosa per quello americano...laguna seca con la nascar è impossibile

Perguson
28-12-2010, 12:06
Le chrome si possono usare in carriera,
pero non si possono usare in gare dove vieni richiesto un anno specifico, se notate le chrome non anno l'anno di matricolazione.. e non vorrei dire una cavolata ma mi pareva di averle viste piu potenti delle loro versioni normali.. non si possono vendere e percio presumo neppure regalare..

dicrex
28-12-2010, 12:09
Io la Veyron l'ho usata e con molta soddisfazione, certo è una macchina "normal" e non da gara, ma se la setti bene ti da molte soddisfazioni. Io ho il differenziale a 10 anteriore e 90 posteriore, ammortizzatori e molle induriti di 1, le gomme da gara morbide dietro e medie avanti e gli stabilizzatori a 5 dietro e 4 avanti.

Ti posso assicurare che con queste impostazioni gira già bene, poi se si vuole esagerare si può toccare anche la convergenza e l'altro parametro che riguarda le gomme, ma poi tende a scivolare troppo dietro.

grid
28-12-2010, 12:11
Ragazzi aiutatemi...
Oltre al veicolo (bene o male li conosco tra Silvia,Supra, Americane in genere anche se pesanti ecc) quello che più mi interessa è sapere come settarle nel dettaglio....
Grazie!

P.S.
Il senso direbbe di mettere le gomme da gara davanti e le più immonde dietro....

piu che gomme devi agire sugli ammortizzatori la campanatura etc per trovare un assetto che agevoli il drift e si comunque controllabile

in linea di massima una campanatura neutra o leggermente negativa da -1/2°comunque da verificare a secondo dello stile di guida se identica per ant. e post.

e in linea di principio piu rigidi gli ammortizzatori davanti rispetto al posteriore in maniera da agevolare l'effetto perno dell'anteriore e lo scivolamento del posteriore

grid
28-12-2010, 12:12
Ragazzi aiutatemi...
Grazie!

P.S.

piu che gomme devi agire sugli ammortizzatori la campanatura etc per trovare un assetto che agevoli il drift e sia comunque controllabile

in linea di massima una campanatura neutra o leggermente negativa da -1/2°comunque da verificare a secondo dello stile di guida se identica per ant. e post.

e in linea di principio piu rigidi gli ammortizzatori davanti rispetto al posteriore in maniera da agevolare l'effetto perno dell'anteriore e lo scivolamento del posteriore

Goofy Goober
28-12-2010, 12:45

la veyron esiste solo per dire "io c'ho millemila turbine che fanno millemila cavalli che mi consumano millemila litri di benzina e millemila treni di gomme e freni su un'auto che pesa millemila tonnellate"

è l'auto da millemila... è l'auto per ingegner Cane :stordita:

non spendeteci nemmeno il cambio dell'olio sulla veyron, non serve davvero ad una mazza, mai usata una volta nel gioco, fatto tutto con altre auto.

potevano lasciar fuori la veyron e mettere un altro modello di Skyline o RX7 che per me era uguale :D

si possono eccome usare in carriera

il problema è che non riconosce l'anno effettivo dell'auto. la jaguar race car chrome line del 1966 non si può usare nella historic cup

ciuketto
28-12-2010, 12:53
è l'auto da millemila... è l'auto per ingegner Cane :stordita:

:asd: bellissima :asd:

si possono eccome usare in carriera

il problema è che non riconosce l'anno effettivo dell'auto. la jaguar race car chrome line del 1966 non si può usare nella historic cup

ah ecco perchè non sono riuscito ad usare neanche una chrome in carriera...io davo per scontato non si potessero usare quindi.

Goofy Goober
28-12-2010, 12:58
ah ecco perchè non sono riuscito ad usare neanche una chrome in carriera...io davo per scontato non si potessero usare quindi.

probabilmente hai provato solo in eventi "limitati" dall'anno dell'auto

invece le altre caratteristiche, come cavalli, tipo gomme, aspirazione turbo o no etcetc le riconosce

la jaguar chrome line l'ho usata spesso e fatta usare anche al pilota b-spec nelle gare in cui aveva bisogno di un mezzo da gara per battere delle stradali :fagiano:

david-1
28-12-2010, 12:59
Per alcune macchine (formula GT su tutte) vogliono 500.000cr per revisionare il motore: conviene? Se non lo faccio posso rischiare di non potere più revisionarlo in futuro?

PS: la Formula Gt quanti CV ha originali?

grazie

Londo83
28-12-2010, 13:06
scusate una domanda scema ragazzi:
ogni volta che avvio gt5 mi dice che l'ora è sbagliata e in effetti all'interno del gioco è avanti di un'ora.....ma quella della play è corretta...
ho guardato nelle opzioni ma nisba....non trovo dove regolarla....
qualche aiutino??? :-)

Goofy Goober
28-12-2010, 13:11
Per alcune macchine (formula GT su tutte) vogliono 500.000cr per revisionare il motore: conviene? Se non lo faccio posso rischiare di non potere più revisionarlo in futuro?

PS: la Formula Gt quanti CV ha originali?

grazie

puoi revisionare quanto vuoi.

secondo me conviene solo se i cavalli calano parecchio. come CV originali mi pare siano 937 ma potrei sbagliarmi.

secondo me è più importante il ripristino della rigidità della carrozzeria.

il problema è che non ho idea di quando vada fatto esattamente, non c'è nessun indicatore visivo che lo stabilisce... dicono che quando l'auto diventa ingovernabile è un segnale che va fatto il ripristino.

il fatto è che dubito che da una gara all'altra il mezzo diventi ingovernabile, ed essendo una cosa graduale come si stabilisce quando è raggiunto il "grado" giusto :stordita:

!SengiR!86!
28-12-2010, 13:19
io ho cambiato olio e ho fatto ripristina rigidità (sempre 500mila). il motore non l'ho revisionato tanto mi sembra che vada bene lo stesso la macchina

david-1
28-12-2010, 13:31
Cmq 500.000cr per la carrozzeria e 500.000cr per la revisione motore è una cifra assurda :muro:

Goofy Goober
28-12-2010, 13:36
Cmq 500.000cr per la carrozzeria e 500.000cr per la revisione motore è una cifra assurda :muro:

fosse l'unica cosa assurda di sto gioco assurdo :stordita:

e tutto inizia proprio dall'attesa di 6 anni per averlo... per l'appunto, assurda :fagiano:

Blindman
28-12-2010, 13:42

Io.....nella gara di daytona in B-Spec....unica gara in cui serve direi :D
elaborata al max brucia tutti in partenza, poi ovviamente in curva è peggio di un caterpillar, ma va talmente tanto negli allunghi che non mi hanno MAI ripreso e ho vinto la gara a spasso :D

Angi92
28-12-2010, 13:44
che applicazione di facebook??

Quell'applicazione di facebook, che regalava una bella macchina...
Se ne è parlato molte pagine addietro, nessuno sa dirmi niente?

Edit aggiunta una domanda...
Qual è l'auto più veloce per fare l'indianapolis? (Escluso la x2010 ovviamente)

kotu3
28-12-2010, 13:45
scusate una domanda scema ragazzi:
ogni volta che avvio gt5 mi dice che l'ora è sbagliata e in effetti all'interno del gioco è avanti di un'ora.....ma quella della play è corretta...
ho guardato nelle opzioni ma nisba....non trovo dove regolarla....
qualche aiutino??? :-)

Nelle opzioni della ps3 attiva l'opzione per l'aggiornamento dell'ora via internet e ti sparirà l'avviso dell'ora sbagliata.

thegiox
28-12-2010, 13:58
eheheheheh ho cominciato a capire come funziona il volante :D

david-1
28-12-2010, 14:07
eheheheheh ho cominciato a capire come funziona il volante :D

non hai la patente? :D :D :sofico:

grid
28-12-2010, 14:12
probabilmente hai provato solo in eventi "limitati" dall'anno dell'auto

invece le altre caratteristiche, come cavalli, tipo gomme, aspirazione turbo o no etcetc le riconosce

la jaguar chrome line l'ho usata spesso e fatta usare anche al pilota b-spec nelle gare in cui aveva bisogno di un mezzo da gara per battere delle stradali :fagiano:

quindi se ho capito bene ,,, se ci sono limitazioni tecniche e le crome ci rientrano OK ,,, e le puoi utilizzare

se la limitazione e sugli anni di produzione invece non vanno

corretto cosi ?

PS: odio la Ford Focus e Madrid ,,, mi ha esaurito :D

Goofy Goober
28-12-2010, 14:19
quindi se ho capito bene ,,, se ci sono limitazioni tecniche e le crome ci rientrano OK ,,, e le puoi utilizzare

se la limitazione e sugli anni di produzione invece non vanno

corretto cosi ?

già dai pochi tentativi che ho fatto mi pare sia così

grid
28-12-2010, 14:39
Quell'applicazione di facebook, che regalava una bella macchina...
Se ne è parlato molte pagine addietro, nessuno sa dirmi niente?

Edit aggiunta una domanda...
Qual è l'auto più veloce per fare l'indianapolis? (Escluso la x2010 ovviamente)

non sò se è piu valida devi fare un giochetto e vinci la lotus crome che non serve ad una mazza però ...

se vai sul sito playstation dovresti trovare o cerchi gt5 in facebook

dssdsdsdsdsdsdsdsd
28-12-2010, 14:45

se guidi pulito è un gioco da ragazzi, come tutti gli eventi stagionali :asd:

http://img338.imageshack.us/img338/476/happydrinking.gif

non sò se è piu valida devi fare un giochetto e vinci la lotus crome che non serve ad una mazza però ...

l'auto in regalo è la jaguar xj13 race car '66 chrome line.

.bUg!
28-12-2010, 15:04
se guidi pulito è un gioco da ragazzi, come tutti gli eventi stagionali :asd:

http://img338.imageshack.us/img338/476/happydrinking.gif

:sbonk: :asd:

Gian.72
28-12-2010, 15:13
Premetto che il psn mi funziona regolarmente..proprio ieri ho partecipato a partite su pes11 e killzone2..ho aggiornato gran turismo5 ma è da 2 giorni che non riesco ad accedere a nessuna funzionalità online. Mi spiego, la ps3 risulta collegata al psn ma gt5 mi da il seguente messaggio "impossibile stabilire connessione al server"! Non capisco, ho dimenticato qualcosa? oppure è un problema di server sovraccarichi, perchè riesco a giocare tranquillamente ad altri titoli, scaricare demo, aggiornamenti, ecc.?

uassuppo
28-12-2010, 15:30
ragazzi, ma cos'è il "cheat dell'antipattinamento " ?? e dove si attiva??

...qualcuno di voi utilizza come volante il fanatec Porsche 911 Carrera Wheel?? mi sapete dire quale configurazione utilizzate??

thegiox
28-12-2010, 15:39
una cosa davvero noiosa è l'ASM che di default è sempre attivo, ad ogni gara va disattivato tramite manettino.
non c'è un modo per disattivarlo del tutto?

Crasher89
28-12-2010, 15:42
che goduria :) sto facendo gli eventi stagionaTi e mi sto divertendo un casino...il nurb è stato semplicissimo (una volta imparata ad usara quella dannata nascar -.-),tsukuba mi ha fatto pecare un po di più ma tutto sommato facile...non avevo accorciato i rapporti...una volta messi a 350km/h ero prima a metà del non giro con un temo di 59.4 :cool:
ho appena fatto al primo try laguna seca...e ora mi accingo a fare gli altri :)

dssdsdsdsdsdsdsdsd
28-12-2010, 15:44
una cosa davvero noiosa è l'ASM che di default è sempre attivo, ad ogni gara va disattivato tramite manettino.

gli aiuti vengono memorizzati per singola auto, se disattivi l'ASM su quella specifica auto la prima volta non dovrebbe più tornare attivo. :)

thegiox
28-12-2010, 15:47
gli aiuti vengono memorizzati per singola auto, se disattivi l'ASM su quella specifica auto la prima volta non dovrebbe più tornare attivo. :)

invece se controlli lo riattiva sempre, anche se fai "riavvia" durante una gara :(
va bene che oramai lo so a memoria.. click, giu giu, dx col manettino, click, però che 2 bolas

.bUg!
28-12-2010, 15:59
Finito evento RX7 Tsukuba 10 giri
Troppo divertente
Ho dato tre secondi alla GT-R
Fatto tutti i giri sull' 1 min basso e qualche 0.59 alto

dssdsdsdsdsdsdsdsd
28-12-2010, 16:01
invece se controlli lo riattiva sempre, anche se fai "riavvia" durante una gara :(
va bene che oramai lo so a memoria.. click, giu giu, dx col manettino, click, però che 2 bolas

penso che devi concludere una gara per far sì che l'impostazione venga memorizzata per tutte le gare successive.
il discorso cambia se si tratta di eventi speciali o prove patenti, in cui non viene salvata l'impostazione. ;)

<Gabrik>
28-12-2010, 16:02
da oggi odio sempre di più la 500...
è da ieri che provo tsukuba e arrivo sempre secondo :muro: :muro:
faccio giri sul 1.21 basso 1.20 alto ma non riesco ad arrivare primo :muro:
volano e frizione da gara, sospensioni regolabili e rapporti accorciati... non sò più cosa fare :muro:
alla fine del 4° giro la A2 ha circa 7 secondi di vantaggio a alla fine del 5° ne ha 4 e mezzo...
consigli?:help:

3O3O
28-12-2010, 16:10

Infatti ho notato anch'io. Da impostazioni mi da che è spento, da manettino dice che è acceso. In un primo momento pensavo avessero sbagliato la stringa ON/OFF. Non ho effettivamente provato a disattivarlo.

david-1
28-12-2010, 16:14

Che diavolo è questo ASM? Acronimo di...?

Cmq IMHO se lo disattivi è peggio, mi sembra che qualcuno mi aiuti a guidare!

Angi92
28-12-2010, 16:17

E l'auto più veloce a indianapolis?
Con la formula gt faccio 38 alto, qualcosa anche di leggermente più veloce quale potrebbe essere?

3O3O
28-12-2010, 16:49
Che diavolo è questo ASM? Acronimo di...?

Cmq IMHO se lo disattivi è peggio, mi sembra che qualcuno mi aiuti a guidare!

Infatti confermo che mi sa che sia sbagliata la stringa nell hud del manettino.
Quando è su SI mi sa che è disattivato.
Se lo tengo su NO, sembra che qualcuno mi riaddrizzi la macchina!

Cmq penso sia Active Stability Management, una sorta di ESP.

Luxor83
28-12-2010, 16:52
da oggi odio sempre di più la 500...
è da ieri che provo tsukuba e arrivo sempre secondo :muro: :muro:
faccio giri sul 1.21 basso 1.20 alto ma non riesco ad arrivare primo :muro:
volano e frizione da gara, sospensioni regolabili e rapporti accorciati... non sò più cosa fare :muro:
alla fine del 4° giro la A2 ha circa 7 secondi di vantaggio a alla fine del 5° ne ha 4 e mezzo...
consigli?:help:

Bhè quella è una prova bast@rda.

Devi limare il tempo sul giro e andare sempre con 1'20 basso se possibile.
Frena in ritardo e apri il gas il prima che puoi che l'auto si rimette in carreggiata, supera le auto lente prima che puoi e l'ultima curva molto veloce che guadagni qualche decimo, ma il tempo cmq si fa nei due tornanti.

MoXxY90
28-12-2010, 16:57
mustang non so fare meglio del 3 posto...marce a 220 e deportanza anteriore al max...cosigli?
gabry abbassa tutta l'auto e le marce cortissime.guida il piu possibiloe che puoi..io ho preso l'oro con distacco 0.8