PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

s12a
13-12-2010, 16:38
chi come me e al livello 25 A-spec e si ritrova senza auto per formula gran turismo e un auto decente per corsa auto storiche?
Idem. La Formula Gran Turismo appare ogni tanto nell'usato, ma costa cara. Se ti riferisci alla la gara delle auto da corsa storiche serve qualcosa di buono prodotto prima del '79, possibilmente auto da corsa per avere il grip meccanico e aerodinamico necessari per vincere (Ford GT40, ecc)
Allora, quella storia dei danni era vera oppure no? Sono arrivato al livello 20, ma continuo a non avere problemi. Devo per forza arrivare al livello 40?
Per ora ci sono un po' di danni meccanici ma solo nell'online, se abilitati.

izivs
13-12-2010, 16:41
Idem. La Formula Gran Turismo appare ogni tanto nell'usato, ma costa cara. Per la gara delle auto da corsa storiche serve qualcosa di buono prodotto prima del '79, possibilmente auto da corsa per avere il grip meccanico e aerodinamico necessari per vincere.

Per ora ci sono un po' di danni meccanici ma solo nell'online, se abilitati.

I sono quasi al livello 24 mi manca la formula gt e la gara contro le dream car....per quest'ultima la minolta o la pagani bastano?

Quanto te la fanno pagare la formula gt usata?

omega726
13-12-2010, 16:44
Certo certo, come il discorso sull'AI, guardati questo video e considera che il mondo è pieno di persone disposte a vendersi al miglio offerente......
http://www.youtube.com/watch?v=r_HJSJLL8_I

Certo che riguardando questo video, solo ora notavo come nel percorso alpino di GT5 l'erba risponda allo spostamento d'aria generato dalle auto che passano...

.bUg!
13-12-2010, 16:56
Quanto te la fanno pagare la formula gt usata?

4mio e 800k crediti

themalox
13-12-2010, 16:57
http://www.gamemag.it/articoli/2650/gran-turismo-5-croce-e-delizia-dei-fan-di-giochi-di-guida_6.html

Appunto volevo dire che solo in quella l'ho letto..

RobyG_08
13-12-2010, 16:58
E no dai ragazzi...qui va bene non volere l'oro ma i kart sono semplicissimi....ci ho messo un quarto d'ora al massimo a completare l'esperto....
Tra l'altro i kart sono la cosa che mi ha fatto più incazzare...
Sono fatti molto bene ma finiscono appena la cosa si fa interessante....infatti diventa il tutto molto divertente all'ultima pista della modalità esperto perchè la pista diventa un filino più tecnica.....peccato che la fai, ti entusiasmi....e poi scopri che i kart son finiti.....ma va va!

Quoto, i kart son stati una bellezza, invece per esempio la sfida a loeb l'ho provata mezza volta e ho visto che sono lontano anni luce,, mi sa che i rally me li farò col pad, col volante non ce la faccio proprio, mi si smonta la scrivania :doh:

Cristoni anche per la prova intermedia di topgear, coi pulmini c'è voluta calma e pazienza, ma si è fatta, con le lotus la vedo molto ardua!

Crasher89
13-12-2010, 17:01
I sono quasi al livello 24 mi manca la formula gt e la gara contro le dream car....per quest'ultima la minolta o la pagani bastano?

Quanto te la fanno pagare la formula gt usata?

Direi che se non basta la minolta è grave come cosa!!

Luxor83
13-12-2010, 17:23
Quoto, i kart son stati una bellezza, invece per esempio la sfida a loeb l'ho provata mezza volta e ho visto che sono lontano anni luce,, mi sa che i rally me li farò col pad, col volante non ce la faccio proprio, mi si smonta la scrivania :doh:

Cristoni anche per la prova intermedia di topgear, coi pulmini c'è voluta calma e pazienza, ma si è fatta, con le lotus la vedo molto ardua!

Invece per io sono riuscito in pochissimi tentativi, 2 o 3 se non sbaglio.

_Menno_
13-12-2010, 17:28
ho fatto l'evento principiante dell'amg sul nurburgring... che goduria con il volante, non immaginavo potesse cambiare tanto l'esperienza di gioco :ave:

Random81
13-12-2010, 17:33
Ho appena vinto la Pagani Zonda nel B Spec. In versione liscia e senza potenziamenti è meglio questa o la Furai?

Angi92
13-12-2010, 17:45
Ho appena vinto la Pagani Zonda nel B Spec. In versione liscia e senza potenziamenti è meglio questa o la Furai?

Metto in spoiler per sicurezza:
Ti dico, io ce le ho potenziate tutte e due, e spingendole al massimo riesco a fare dei tempi lievemente più bassi con la zonda ed ho il volante...
Di serie non so dirti, ma tanto sono macchine belle che da gusto modificare per la potenza che sprigionano
Tu sto parlando di questi circuiti: MADRID; trial mountain e grand valley, per intenderci sono i circuiti del polyphony digital cup

Manwë
13-12-2010, 17:53
http://www.youtube.com/watch?v=ZkavE6EyU_4&feature=sub

che belli i volanti...si si...proprio i volanti :asd:
mi sto zitto va...

la mia ragazza è meglio :oink:

alexbands
13-12-2010, 18:10
è intanto continua a non uscirmi sta formula gt del cazzo

MarcoM
13-12-2010, 18:13
Cristoni anche per la prova intermedia di topgear, coi pulmini c'è voluta calma e pazienza, ma si è fatta, con le lotus la vedo molto ardua!

Io ce l'ho fatta questa mattina, ma che faticata! Addirittura durante un tentativo, il programma ha osato squalificarmi perchè ho colpito un cono gettato in mezzo alla strada da un'altra auto :muro: :muro: :muro:
Comunque quelle che mi fanno più bestemmiare sono le prove Nascar. A livello intermedio non riesco proprio a fare la terza prova (curva all'esteno di Daytoma). Col pad è praticamente impossibile (per me almeno). Sono arrivato, dopo milioni di tentativi inutili a 94 millesimi dal bronzo, dopo di che ho quasi spaccato tutto... :muro: :muro: :muro:
Spero tanto mi arrivi presto il supporto per il volante... :sperem:

Random81
13-12-2010, 18:16
Metto in spoiler per sicurezza:
Ti dico, io ce le ho potenziate tutte e due, e spingendole al massimo riesco a fare dei tempi lievemente più bassi con la zonda ed ho il volante...
Di serie non so dirti, ma tanto sono macchine belle che da gusto modificare per la potenza che sprigionano
Tu sto parlando di questi circuiti: MADRID; trial mountain e grand valley, per intenderci sono i circuiti del polyphony digital cup

Solo lievemente? Eppure sulla carta pare esserci differenza netta...La Furai è "appena" 500 cavalli contro gli oltre 700 della Pagani, anche se cmq è un pò più leggera

Verro
13-12-2010, 18:19
Io ce l'ho fatta questa mattina, ma che faticata! Addirittura durante un tentativo, il programma ha osato squalificarmi perchè ho colpito un cono gettato in mezzo alla strada da un'altra auto :muro: :muro: :muro:
Comunque quelle che mi fanno più bestemmiare sono le prove Nascar. A livello intermedio non riesco proprio a fare la terza prova (curva all'esteno di Daytoma). Col pad è praticamente impossibile (per me almeno). Sono arrivato, dopo milioni di tentativi inutili a 94 millesimi dal bronzo, dopo di che ho quasi spaccato tutto... :muro: :muro: :muro:
Spero tanto mi arrivi presto il supporto per il volante... :sperem:

Vai a tutto gas, sterza piu che puoi e appoggiati al muro! Lo superi con qualche decimo di vantaggio :D

Malek86
13-12-2010, 18:23
Come mai alcune macchine non hanno le statistiche?

Ventresca
13-12-2010, 18:25
Davide22 perché non fai un post in prima pagina dove indichi:

-quali sono le auto che possono avere le modifiche da corsa (quelle in GT auto, le avevo segnalate pagine addietro ma sono stato ignorato).
-con quali auto si possono vincere gare tipo like the wind e con quali assetti (ad esempio c'è chi aveva postato l'assetto per la ZR1, ma adesso vallo a trovare in 262 pagine..)
-quali auto regala la vittoria di ciascuna gara (e qui basta fare un copia e incolla)

Tommy86
13-12-2010, 18:27
ho provato la Minolta nel campionato all star!

DELUSIONE!!! :eek: :eek:

per carità potentissima, ma è pranticamente ingestibile, in curva faccio fatica persino a parzializzare che già parte e la tenuta non l'ho trovata così fenomenale...

insomma in gt4 era l'auto che preferivo, in gt5 credo che non la userò più....

Random81
13-12-2010, 18:27
Io ce l'ho fatta questa mattina, ma che faticata! Addirittura durante un tentativo, il programma ha osato squalificarmi perchè ho colpito un cono gettato in mezzo alla strada da un'altra auto :muro: :muro: :muro:
Comunque quelle che mi fanno più bestemmiare sono le prove Nascar. A livello intermedio non riesco proprio a fare la terza prova (curva all'esteno di Daytoma). Col pad è praticamente impossibile (per me almeno). Sono arrivato, dopo milioni di tentativi inutili a 94 millesimi dal bronzo, dopo di che ho quasi spaccato tutto... :muro: :muro: :muro:
Spero tanto mi arrivi presto il supporto per il volante... :sperem:

Io con la Elise ho "barato" un pò attivando gli aiuti....Normalmente li tengo tutti disattivati tranne un pò di controllo trazione, per questa prova ho attivato l'antipattinamento perchè con la Elise pare davvero di guidare su una lastra di ghiaccio...Non esagerate mettendo tutto al massimo perchè ad esempio con il cntrollo trazione al massimo si ha piu stabilità in uscita di curva ma accelera con molto ritardo e si alzano i tempi, non si riesce a prendere l'oro

TecnologY
13-12-2010, 18:45
Col pad è praticamente impossibile (per me almeno). Sono arrivato, dopo milioni di tentativi inutili a 94 millesimi dal bronzo, dopo di che ho quasi spaccato tutto... :muro: :muro: :muro:
Spero tanto mi arrivi presto il supporto per il volante... :sperem:
HAAAAA :::: AAAAA: AAA :A A: A :D
Pure io facevo fatica, finchè decisi di provare con l'analog, sterzando dolcemente e aprendo sempre leggermente verso la fine per poi chiudere al traguardo (senza mollare l'acceleratore) ho fatto 2 millesimi più dell'oro in mezz'ora che provavo circa, avevo guidato perfettamente.
Oggi ho provato senza ABS, settandolo a 0 che non sapevo disattivasse un controllo stabilità "segreto".
Beh oro al secondo tentativo con margine e guidando solo discretamente.
E uso il PAD.

Vai a tutto gas, sterza piu che puoi e appoggiati al muro! Lo superi con qualche decimo di vantaggio :DAppoggiandoti l'oro non lo vedi ;)


PS con la minolta ci vuole il TCS a 2 e vola! :D In terza marcia fa paura!!

Angi92
13-12-2010, 18:50
Solo lievemente? Eppure sulla carta pare esserci differenza netta...La Furai è "appena" 500 cavalli contro gli oltre 700 della Pagani, anche se cmq è un pò più leggera


Sempre spoiler per sicurezza

Si lievemente perchè modificate, 570 cavalli e 675kg la mazda, mentre la pagani 960cv per 1060kg (mi sembra di ricordare), come vedi sono molto vicine come rapporto peso potenza, però sembra avere qualche punticino in più la pagani, ma qui stiamo parlando di decimi di secondo, non ti aspettare chissà quali differenze tra le due

kimahry
13-12-2010, 19:08
...allora..piccola curiosita...ma SONO L UNICO S...ZO CHE NON RIESCE A GIOCARE ONLINE?ogni volta mi dice "impossibile connettersi al server"....il bello è che non e la mia linea....perche gioco a cod b.o. tranquillamente..e il PSN va a meravigliaaaa...AIUTOOOOO

.bUg!
13-12-2010, 19:08
ho provato la Minolta nel campionato all star!

DELUSIONE!!! :eek: :eek:

per carità potentissima, ma è pranticamente ingestibile, in curva faccio fatica persino a parzializzare che già parte e la tenuta non l'ho trovata così fenomenale...

insomma in gt4 era l'auto che preferivo, in gt5 credo che non la userò più....

io invece la trovo ottima
è molto divertente da guidare :)

TecnologY
13-12-2010, 19:10
...allora..piccola curiosita...ma SONO L UNICO S...ZO CHE NON RIESCE A GIOCARE ONLINE?ogni volta mi dice "impossibile connettersi al server"....il bello è che non e la mia linea....perche gioco a cod b.o. tranquillamente..e il PSN va a meravigliaaaa...AIUTOOOOO

Devi nattare le porte del router.
Io ho risolto escludendo l'IP della play dal firewall, con la funzione DMZ.

Crasher89
13-12-2010, 19:54
bon...mi ero dimenticato di disattivare l'ABS e che dire...ho fatto la prima e la terza prova del livello esperto nascar al primo colpo con oro...la prima addirittura ho dato 2 secondi agli altri...
nella terza,arrivavo al primo curvone(non la prima semicruva) a 365...tempo un giro ed ero primo...ora vado giù di prove rally...lol

EDIT: prima prova della sfida sebastian loeb oro con due secondi sotto...e si può fare meglio...

s12a
13-12-2010, 20:16
bon...mi ero dimenticato di disattivare l'ABS e che dire...ho fatto la prima e la terza prova del livello esperto nascar al primo colpo con oro...la prima addirittura ho dato 2 secondi agli altri...
nella terza,arrivavo al primo curvone(non la prima semicruva) a 365...tempo un giro ed ero primo...ora vado giù di prove rally...lol

EDIT: prima prova della sfida sebastian loeb oro con due secondi sotto...e si può fare meglio...

Al momento sono senza volante e con il B-spec in una lunga endurance... potete spiegarmi perche' disattivare l'ABS farebbe guadagnare tutto questo tempo? Mi sembra molto strano su due piedi.

Malek86
13-12-2010, 20:20
Comunque quelle che mi fanno più bestemmiare sono le prove Nascar. A livello intermedio non riesco proprio a fare la terza prova (curva all'esteno di Daytoma). Col pad è praticamente impossibile (per me almeno). Sono arrivato, dopo milioni di tentativi inutili a 94 millesimi dal bronzo, dopo di che ho quasi spaccato tutto... :muro: :muro: :muro:
Spero tanto mi arrivi presto il supporto per il volante... :sperem:

Anch'io non riuscivo a farla nemmeno doppo cinquanta tentativi...

Poi ho disattivato l'ABS, e improvvisamente ho preso l'argento al primo tentativo :eek:

Al momento sono senza volante e con il B-spec in una lunga endurance... potete spiegarmi perche' disattivare l'ABS farebbe guadagnare tutto questo tempo? Mi sembra molto strano su due piedi.

Non saprei, ma in effetti con me ha funzionato :stordita: devo ricordarmi di tenerlo disattivato d'ora in poi.

s12a
13-12-2010, 20:29
Mi sta venendo un dubbio, non e` che avete ABS 0 con lo Skid Recovery Force attivo? (nella versione italiana si chiama, credo, "Antipattinamento", si regola ON/OFF)? Ho letto che praticamente le ruote non si bloccano in frenata con esso. O l'andare piu` veloci con l'ABS 0 non ha nulla a che vedere con le frenate (cosa che non capirei comunque) ?

Crasher89
13-12-2010, 20:36
Mi sta venendo un dubbio, non e` che avete ABS 0 con lo Skid Recovery Force attivo? (nella versione italiana si chiama, credo, "Antipattinamento", si regola ON/OFF)? Ho letto che praticamente le ruote non si bloccano in frenata con esso. O l'andare piu` veloci con l'ABS 0 non ha nulla a che vedere con le frenate (cosa che non capirei comunque) ?

nono,asolutamente disattivato...
l'ABS in teoria assiste la frenata e evita di mandare in bloccaggio le ruote,quindi praticamente su una gara nascar,non vedo quale sia la differenza tra tenerlo a uno o disattivato...però ho notato che senza,i curvoni li prendevo almeno 30km più veloce...boh agirà in qualche modo sulle sterzate...non so..

Malek86
13-12-2010, 20:39
Mi sta venendo un dubbio, non e` che avete ABS 0 con lo Skid Recovery Force attivo? (nella versione italiana si chiama, credo, "Antipattinamento", si regola ON/OFF)? Ho letto che praticamente le ruote non si bloccano in frenata con esso. O l'andare piu` veloci con l'ABS 0 non ha nulla a che vedere con le frenate (cosa che non capirei comunque) ?

Uhm, aspetta un attimo... non vorrei sbagliare, ma mi sembra che la prova Nascar intermedia avesse lo SRF disattivato per forza. O forse era l'ASM? Non sono sicuro.

Comunque sia, in quella prova ho cambiato solo l'ABS da 1 a 0, e da che non riuscivo a fare nulla ho preso subito l'argento. Che roba!

dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-12-2010, 20:42
Al momento sono senza volante e con il B-spec in una lunga endurance... potete spiegarmi perche' disattivare l'ABS farebbe guadagnare tutto questo tempo? Mi sembra molto strano su due piedi.

Perché nelle sfide NASCAR l'ASM è attivo e non disattivabile, e come dice la descrizione dell'ASM in gran turismo, questi non può funzionare se l'ABS è impostato su 0. ;)

s12a
13-12-2010, 20:51
Perché nelle sfide NASCAR l'ASM è attivo e non disattivabile, e come dice la descrizione dell'ASM in gran turismo, questi non può funzionare se l'ABS è impostato su 0. ;)

Ecco svelato il mistero allora. Non e` che si vada piu` veloci direttamente per aver disattivato l'ABS, ma per il controllo stabilita` non funzionante senza.
Comunque ai primi due livelli delle sfide NASCAR (quello disponibile subito e quello che si sblocca dopo un po') ho preso facilmente tutti ori con il volante, ma non ricordo che l'ASM fosse attivo. Non e` che magari e` obbligatorio con il joypad? Comunque anche se lo fosse, basterebbe disattivarlo dal menu RA direttamente in gara senza "passare" per l'ABS (cosi` come nella prova della Lotus Elise di Top Gear e` possibile mediante esso attivare l'ASM anche se non e` possibile farlo nel menu pre-gara).

Crasher89
13-12-2010, 21:02
Perché nelle sfide NASCAR l'ASM è attivo e non disattivabile, e come dice la descrizione dell'ASM in gran turismo, questi non può funzionare se l'ABS è impostato su 0. ;)

argh è vero mi ero dimenticato di questo piccolo particolare :) gg per te :)

Malek86
13-12-2010, 21:06
Ma allora l'ASM è una cosa negativa? Perchè lo mettono tra gli aiuti allora?

s12a
13-12-2010, 21:09
Ma allora l'ASM è una cosa negativa? Perchè lo mettono tra gli aiuti allora?

Io credo sia perche' con il joypad le reazioni dell'auto sono troppo veloci per le manovre quasi millimetriche che tocca fare.
Sinceramente non ricordo che con il volante l'ASM fosse attivo di default e non disattivabile.

Malek86
13-12-2010, 21:12
Ok, ora lo so. Chissà, forse dovrei riprovare qualche gara che prima mi riusciva solo col bronzo.

PS. intanto continuo a non riuscire a fare lo sterrato. Nella prova rally ad esperto, con la ST205 modificata ho vinto l'oro nel tarmac, e ho preso l'oro dando più di un minuto al secondo classificato sulla neve... ma sullo sterrato, mi hanno dato 10 secondi già alla prima tappa. Dov'è che sbaglio? :/

dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-12-2010, 21:14
Io credo sia perche' con il joypad le reazioni dell'auto siano troppo veloci per le manovre quasi millimetriche che tocca fare.
Sinceramente non ricordo che con il volante l'ASM fosse attivo di default e non disattivabile.

Confermo che anche col volante non si può disattivare nelle sfide NASCAR. ;)

A qualcuno interessa una Laborghini Miura P400 (12.000.000 dal concessionario)?
La scambio volentieri con qualcosa di interessante. :p

Samus
13-12-2010, 21:22
Confermo che anche col volante non si può disattivare nelle sfide NASCAR. ;)

A qualcuno interessa una Laborghini Miura P400 (12.000.000 dal concessionario)?
La scambio volentieri con qualcosa di interessante. :p

Cerchi qualcosa in particolare? :D

dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-12-2010, 21:25
Cerchi qualcosa in particolare? :D

In primis Ferrari, ma anche McLaren, Alfa 155 touring car, o altro di storico (anche anni '60 e '70). :D

arpaaa
13-12-2010, 21:26
ragazzi scusate la domanda da extra n00b...sto cominciando a fare le gare a-spec partendo dai livelli bassi e ad esempio devo fare la gara con auto europee prima del 1970 e tra le macchine utilizzabili c'è l'alfa romeo giulietta (ora non mi ricordo se le date e i nomi delle macchine erano questi...)...
cmq venendo al dunque quelle auto vecchie non le ho trovate nè nuove nè usate...dove le prendo??
chiedo venia se la domanda è così banale :cry:

fra33minuti
13-12-2010, 21:35
Come limito l'usura delle gomme in b-spec? Sto facendo Schwarzwald e su cape ring soffro molto gli ultimi due giri (credo proprio per l'usura delle gomme, visti che agli avversari si usurano molto meno) e non riesco a vincerlo...

s12a
13-12-2010, 21:40
Come limito l'usura delle gomme in b-spec? Sto facendo Schwarzwald e su cape ring soffro molto gli ultimi due giri (credo proprio per l'usura delle gomme, visti che agli avversari si usurano molto meno) e non riesco a vincerlo...

Con che auto partecipi? Puo` essere un problema di set-up, troppo rigido, oppure di mix di curva di coppia/sospensioni non favorevoli che mangiano le gomme, od entrambi.

fra33minuti
13-12-2010, 21:48
Con che auto partecipi? Puo` essere un problema di set-up, troppo rigido, oppure di mix di curva di coppia/sospensioni non favorevoli che mangiano le gomme, od entrambi.

SLS AMG '10... Completamente elaborata. Impostazioni di default.

fra33minuti
13-12-2010, 21:48
doppio, scusate

s12a
13-12-2010, 22:01
SLS AMG '10... Completamente elaborata. Impostazioni di default.

Usi il traction control? Hai provato ad usare le sospensioni stock invece che quelle da corsa (con set-up di base il 100% piu` rigido di quello di serie)? Quali ruote tendono nel grafico di temperatura gomme a diventare per prime rosse?

Strano comunque, perche' in B-spec con il doppio dei giri non ho avuto troppi problemi con una Ruf BTR elaborata, seppur a fine corsa il consumo gomme (quelle posteriori almeno) fosse a 3/4.

trecca
13-12-2010, 22:01
Ma solo a me l'Eiger Nordwan (del Grand Tour) con la 8C Competizione sembra difficilino?
Abbassando o disattivando addirittura il TC/ABS diventa un cavallo imbizzarrito, con il primo a 3-4 e il secondo ad 1 è troppo lenta e poco reattiva nei tornanti.

s12a
13-12-2010, 22:03
Ma solo a me l'Eiger Nordwan (del Grand Tour) con la 8C Competizione sembra difficilino?

Per l'oro si`.
I risultati migliori per la guida (almeno con il mio volante, che al momento non ho) li ho ottenuti con il traction control a 2.
L'ABS non lo togliere.

Iantikas
13-12-2010, 22:04
è intanto continua a non uscirmi sta formula gt del cazzo

io c'ho rinuniciato..so stato giorni con più di 5milioni di crediti ad entrare ad ogni occasione e anche di più nell'usato...mai uscita...


...il bello è che mi ricordo che all'inzio (quando proprio stavo prima del quinto livello) ogni volta che entravo c'era...


...alla fine mi son rotto le OO e mi so dato a spese folli, ho comprato un botto di auto e alla formula gt nn ci penso proprio più...


...se qualcuno la tiene e la vuole condividere online mi faccia un fischio...(anche se nn ho capito come unziona questa cosa del condividere con gli amici, anche perchè sulla ps3 in lista amici nn tengo ancora nessuno :D )...ciao

Random81
13-12-2010, 22:04
Usi il traction control? Hai provato ad usare le sospensioni stock invece che quelle da corsa (con set-up di base il 100% piu` rigido di quello di serie)? Quali ruote tendono nel grafico di temperatura gomme a diventare per prime rosse?

Strano comunque, perche' in B-spec con il doppio dei giri non ho avuto troppi problemi con una Ruf BTR elaborata, seppur a fine corsa il consumo gomme (quelle posteriori almeno) fosse a 3/4.

Confermo, anche io per le gare tedesche ho usato la RUF vinta non ricordo bene dove, è molto potente e già alla prima curva o quasi si è in testa, si vince con mezzo giro di vantaggio

s12a
13-12-2010, 22:07
Confermo, anche io per le gare tedesche ho usato la RUF vinta non ricordo bene dove, è molto potente e già alla prima curva o quasi si è in testa, si vince con mezzo giro di vantaggio

Io l'ho acquistata a parte nell'usato dopo aver provato inutilmente con la BMW 320i Touring Car (350 hp con il massimo dei potenziamenti, ma 1140 Kg e pacchetto aerodinamico incluso) vinta altrove. Probabilmente in A-spec e` possibile vincere con essa a Cape Ring.

trecca
13-12-2010, 22:20
Per l'oro si`.
I risultati migliori per la guida (almeno con il mio volante, che al momento non ho) li ho ottenuti con il traction control a 2.
L'ABS non lo togliere.
Bho a me sembrano tempi disumani, col DFGT ho fatto al primo tentativo (con TCS a 5 e ABS a 2) un ridicolo 1:22 quando l'oro è a 1:17 e l'argento a 1:19, ora sto provando ogni combinazione del TCS ma non riesco neppure a migliorare il tempo iniziale :stordita: probabilmente sono scarso io.

ciuketto
13-12-2010, 22:30
Una macchina per vincere nell'ovale di indianapolis? nell'evento like the wind ho già vinto a daytona con la furai..ma con quest'ultima non riesco a cavarne piede a indianapolis..riesco ad arrivare terzo ma non oltre..:)

stonatino
13-12-2010, 22:38
Una macchina per vincere nell'ovale di indianapolis? nell'evento like the wind ho già vinto a daytona con la furai..ma con quest'ultima non riesco a cavarne piede a indianapolis..riesco ad arrivare terzo ma non oltre..:)

Pagani Zonda R con rapporti del cambio allungati... e molto occhio sull'ultimo rettilineo prima del traguardo a chiudere l'eventuale avversario che esce dalla tua scia.

alexbands
13-12-2010, 23:15
io c'ho rinuniciato..so stato giorni con più di 5milioni di crediti ad entrare ad ogni occasione e anche di più nell'usato...mai uscita...


...il bello è che mi ricordo che all'inzio (quando proprio stavo prima del quinto livello) ogni volta che entravo c'era...


...alla fine mi son rotto le OO e mi so dato a spese folli, ho comprato un botto di auto e alla formula gt nn ci penso proprio più...


...se qualcuno la tiene e la vuole condividere online mi faccia un fischio...(anche se nn ho capito come unziona questa cosa del condividere con gli amici, anche perchè sulla ps3 in lista amici nn tengo ancora nessuno :D )...ciao

mi è uscita giusto 5 minuti fa dopo 2 giorni e 28567 visite al concessionario.
quasi 4 milioni e 900 mila, e un altro paio li ho buttai per la furai che mi era comparsa durante le ricerche (non ce l'avevo snobbando lo spec b)
Crediti esauriti e toppe al culo insomma per st'evento idiota, ma d'altronde sarà tra gli ultimi che farò visto come sono organizzate le endurance.
Ora appena ho UN POMERIGGIO da perdere a fare sto campionato (ricordo che sono 20giri per 6 gare non interrompibili) vedo di togliere da mezzo quest'evento, nel caso ti avviso e te la presto o facciamo a cambio se hai qualche auto che mi interessa (nemmeno io so come si fa)
Se mi vuoi aggiungere la tag è la mia solita :D

Deids
13-12-2010, 23:21
Nessuno ha notato che nella B-spec la barra carriera si carica non per le gare effettuate dal singolo pilota, ma dalla scuderia?
In pratica qualsiasi pilota scelga, la barra della carriera avanzerà a tutti i piloti della scuderia.

A ME (meglio sottolinearlo il più possibile) chiaramente non piace, logica o non logica che sia, questo non fa che accelerare il ritiro di tutti piloti con conseguente gonfiamento di maroni del videogiocatore.


Ho appena iniziato una gara b-spec con la Furai, vado a sceglierla e vedo 547cv, mi dico, vado a cambiare l'oro facile facile, dopo 500km di utilizzo, e torno a 574cv :asd:
A che c'ero sono andato a vedere il costo della revisione del motore, 450MILA danari :asd:

Tommy86
13-12-2010, 23:39
Nessuno ha notato che nella B-spec la barra carriera si carica non per le gare effettuate dal singolo pilota, ma dalla scuderia?
In pratica qualsiasi pilota scelga, la barra della carriera avanzerà a tutti i piloti della scuderia.

A ME (meglio sottolinearlo il più possibile) chiaramente non piace, logica o non logica che sia, questo non fa che accelerare il ritiro di tutti piloti con conseguente gonfiamento di maroni del videogiocatore.


Ho appena iniziato una gara b-spec con la Furai, vado a sceglierla e vedo 547cv, mi dico, vado a cambiare l'oro facile facile, dopo 500km di utilizzo, e torno a 574cv :asd:
A che c'ero sono andato a vedere il costo della revisione del motore, 450MILA danari :asd:

cioè il pilota si ritira per fine carriera?? :eek: :eek:

dopo che ci sto mettendo 16 miliardi di anni per far assumere le sembianze di pilota decente quel pachiderma del b-spec? :eek: :eek:

ho sempre più voglia di vendere gt5....

Deids
13-12-2010, 23:44
Già si ritira.
Per i primi tempi rimane, anche se hai l'opzione per pensionarlo (almeno così mi è stato detto), dopo un po' ti manda a cacare e se ne va.

Passi il ritiro, ma che pure la barra della carriera si riempie se manco lo fai correre -.-
Fantastico :rolleyes:

s12a
13-12-2010, 23:54
cioè il pilota si ritira per fine carriera?? :eek: :eek:

dopo che ci sto mettendo 16 miliardi di anni per far assumere le sembianze di pilota decente quel pachiderma del b-spec? :eek: :eek:

ho sempre più voglia di vendere gt5....

Con le gare b-spec di livello elevato ci vuole pochissimo a far aumentare di livello i piloti b-spec nuovi (dato che le prime gare aumentano di 4-5 livelli per volta, poi meno), dunque non mi preoccuperei troppo del ritiro dalla carriera di quelli vecchi.

_Menno_
13-12-2010, 23:56
io ho dei problemi a capire una cosa: imposto il controllo trazione a 1, l'abs a 1 e disattivo tutto il resto, quando però scendo in pista trovo l'asm su si... :muro:

ho provato con un rally su ghiaia e lasciando tutto come sopra riesco a derapare, se invece disattivo anche l'asm mentre guido, la macchina non curva praticamente più, come se ragionasse al contrario...

attualmente uso un driving force pro impostato su simulazione, con servosterzo attivo e ff a 5, qualche idea? :help:

p.s. guidare di sera sulle colline toscane a quelle velocità è davvero diffocile, dannati dossi prima delle curve :muro:

Tommy86
13-12-2010, 23:59
Con le gare b-spec di livello elevato ci vuole pochissimo a far aumentare di livello i piloti b-spec nuovi (dato che le prime gare aumentano di 4-5 livelli per volta, poi meno), dunque non mi preoccuperei troppo del ritiro dalla carriera di quelli vecchi.

speriamo visto che per portare a liv.16 il mio pirla b-spec ci sto perdendo un sacco di tempo :doh:

Luk3D
14-12-2010, 00:36
Se a qualcuno serve un dodge ram colorazione HEMI ORANGE (mica una colorazione a caso :D ) accreditato di 680cv per le prove pickup lo cedo volentieri :) PSN: LukeDee ;)

EDIT: ho inoltre notato che il mio pilota principale ultimamente aveva l'umore basso, allora ho cominciato a usare più insensamente il secondo pilota e l'umore del primo si è stabilizzato sul verde...stressato? non sapevo :) (non so se era già stato detto)

Iantikas
14-12-2010, 01:19
mi è uscita giusto 5 minuti fa dopo 2 giorni e 28567 visite al concessionario.
quasi 4 milioni e 900 mila, e un altro paio li ho buttai per la furai che mi era comparsa durante le ricerche (non ce l'avevo snobbando lo spec b)
Crediti esauriti e toppe al culo insomma per st'evento idiota, ma d'altronde sarà tra gli ultimi che farò visto come sono organizzate le endurance.
Ora appena ho UN POMERIGGIO da perdere a fare sto campionato (ricordo che sono 20giri per 6 gare non interrompibili) vedo di togliere da mezzo quest'evento, nel caso ti avviso e te la presto o facciamo a cambio se hai qualche auto che mi interessa (nemmeno io so come si fa)
Se mi vuoi aggiungere la tag è la mia solita :D

wow alleluja...ora lo sai che mi metterò come una sanguisuga per averla in prestito :sofico: ...


...cmq io stando a livello 27 a-spec e 23 b-spec (i premi più belli si hanno tutti in b-spec...in a-spec ho appena fatto la 4 ore della mx5 e m'hanno regalato una mazda 110s del '68 :( :mad: ) e nn avendo speso 5 milioni per la formula gt :p un bel pò di auto in garage le tengo (circa 300 :sofico: )...

...se nn le hai già provate r10 tdi, 787b, minolta, race7, f1 gt val la pena provarle...c'ho anche dei doppioni tipo f40 o r8 5.2 che le avevo comprate e poi ricevute in regalo coi biglietti omaggio ricevuti completando il livello di difficoltà, che nn ho venduto perchè tanto ti da una miseria, se vuoi quelle te le passo proprio...

...ora devo solo riuscire ad aggiungerti nella lista amici...sarà un evento epocale...so anni che tengo la ps3 e in quella zona della xmb nn c'ho mai messo piede :D ...


...ciao

Bestio
14-12-2010, 01:28
Finalmente mi è uscita quell'obrobrio di aspirapolvere Chaparral 2j, alla modica cifra di 14.446.200cr. :muro:
Continuo a domandarmi che cavolo le abbiano messe a fare ste macchime, dato che dubito che qualcuno giocando onestamente possa mai comprarle. :mad:

http://www.ultimatecarpage.com/images/large/91-3.jpg

Random81
14-12-2010, 01:31
Si, le auto decenti si ottengono solo in B Spec, vedi la Furai o la Zonda.

Ah ragazzi, per chi si lamentava del tracciato Top Gear coi pulmini, aspettate di vedere il livello avanzato dove ve la dovete fare col camioncino della seconda guerra mondiale :D
La cosa divertente è che in questa prova c'è un altro trenino di camioncini a fare il percorso e che si incrocia nelle traiettorie in comune...Alla primissima curva il tipo davanti a voi viene letteralmente spazzato via da un altro che arriva nella direzione opposta...E, personalmente, anche quello che era in testa davanti a me all'ultimo dei 3 giri è stato tamponato da uno che arrivava sul rettilineo finale assieme a lui..Delle 3 prove Top Gear è di gran lunga la più semplice.

Certo che i PD sono assurdi, ti pubblicizzano nella descrizione del tracciato il Top Gear come "mozzafiato" e poi su 3 prove te ne danno 2 da fare con mezzi che arrivano a stento agli 80 all'ora...Oltrettutto il secondo evento con le incontrollabili Elise farebbe presupporre che all'ultimo livello di difficoltà ti diano macchine ancora più potenti e difficili da usare e invece....il Kubelwagon....

La cosa positiva degli eventi è che perlomeno danno parecchia esperienza, io sono a livello 19 e mi manca la GT All STar (che ho provato con Furai e Zonda ma con scarso successo) e la prova con le auto storiche che non riesco a completare. Volevo passare a livello 20 per sbloccare il livello estremo ma rifacendo le solite piste mi dava pochissima esperienza. Vincendo i 2 eventi del Kart e la pista Top Gear sono passato di livello velocemente, danno molta esperienza (per lo meno finchè sei sul livello 20)

s12a
14-12-2010, 01:34
Perche' no? E` divertente soprattutto nell'online usare le auto piu` improbabili.
E comunque la Chaparral 2J aveva un innovativo sistema (le ventole, comandate da un motore a 2 tempi ausiliario) che aumentava a dismisura la deportanza aerodinamica fin da fermi. In GT4 questo sistema non era implementato correttamente (non aveva effetto). Lo e` in GT5?

La Red Bull X1 si ispira a quel sistema (che in passato fu poi ripreso in F1).

Bestio
14-12-2010, 01:43
Ma quante ore (o meglio giorni) di gioco ci vogliono per arrivare a 14 milioni?
E ce ne sono anche di molto più costose...
E c'era qualcuno che diceva vhe voleva avere in garage tutte e 1000 le macchine, non so se basterebbe una vita intera per farlo. :p

Random81
14-12-2010, 02:07
Perche' no? E` divertente soprattutto nell'online usare le auto piu` improbabili.


Hai detto bene, online...Ma non negli eventi e non nella pista Top Gear che in teoria dovrebbe essere un tracciato di allenamento molto veloce...Per esempio nei kart hanno messo piste brevi e con angoli retti, giustissime per kart. Se avesseto messo indianapolis o daytona da fare coi kart sarebbe stata una scelta furba? Poi oltrettutto a velocità lumaca quel tracciato si fa già a livello facile, non capisco perchè anche a livello difficile (in teoria, perchè in realtà fra le 3 prove è di gran lunga quella piu semplice) devono mettere sti mezzi che non arrivano agli 80 all'ora, in tutto il tracciato tocchi il freno tipo 2 volte (anche perchè a differenza dei pulmini questi qui reggono anche in curva)

s12a
14-12-2010, 02:17
Il commento era riferito alla Chaparral 2J (che comunque prestazionalmente non e` male, diciamo che cio` e` inversamente proporzionale all'estetica del veicolo). Quanto agli eventi di Top Gear, concordo che la licenza sarebbe potuta essere stata sfruttata meglio, con prove piu` variegate invece che estenuanti giri interminabili dove non si frena mai, se proprio occorreva usare tali veicoli.

Zappz
14-12-2010, 02:20
Già si ritira.
Per i primi tempi rimane, anche se hai l'opzione per pensionarlo (almeno così mi è stato detto), dopo un po' ti manda a cacare e se ne va.

Passi il ritiro, ma che pure la barra della carriera si riempie se manco lo fai correre -.-
Fantastico :rolleyes:

per assurdo un pilota invecchia lo stesso anche se non corre mai... In un certo senso ci puo' stare come cosa.

Cecc@_87
14-12-2010, 06:58
ieri ho iniziato la gara i livello 25 composta da 60 giri da 1:40 a giro io arrivo al 25° giro e mi fermo per proseguire oggi e cosa vedo stamattina la ps3 spenta e si mi ha spento la console ma se po:muro:

Goofy Goober
14-12-2010, 06:58
Ma quante ore (o meglio giorni) di gioco ci vogliono per arrivare a 14 milioni?
E ce ne sono anche di molto più costose...
E c'era qualcuno che diceva vhe voleva avere in garage tutte e 1000 le macchine, non so se basterebbe una vita intera per farlo. :p

un evento a livello estremo su un ovale in un'ora circa frutta 1 milione di crediti, rifacendolo ad oltranza.

ipotizzando che uno con una pazienza infinita si mettà li 2 ore ogni giorno a fare solo sto evento sempre e cmq, dopo 7 giorni ha i soldi per la Chaparral usata...

poi ovviamente vai a vedere se la trovi nell'usato...

in GT4 ricordo che l'avevo comprata nuova, ma ho dovuto fare solo 3 volte una gara in b-spec accelerato che regalava un'auto da 790.000cr. cmq costava mooooolto meno di 14.000.000cr in GT4 la 2J :)

mi chiedo se prima o poi inseriranno una patch per ovviare al problema soldi. qui o che si gioca 8 ore al giorno, oppure ci vogliono anni e anni per comprare buona parte delle auto da corsa :stordita:
e sinceramente, in anni e anni, hai voglia a vedere altri giochi oltre a GT5 :doh:

Deids
14-12-2010, 07:12
EDIT: ho inoltre notato che il mio pilota principale ultimamente aveva l'umore basso, allora ho cominciato a usare più insensamente il secondo pilota e l'umore del primo si è stabilizzato sul verde...stressato? non sapevo :) (non so se era già stato detto)

E' lo stato di forma, non l'umore.

Kharonte85
14-12-2010, 07:21
Livello 30 (raggiunto in B spec con le endurance), Sbloccata la sfida con Vettel e la sua x1.

Macchina veramente assurda è incollata per terra ma va davvero troppo e sterza in maniera esagerata infatti non riesco nemmeno a tenerla in pista :doh: la vedo molto dura vincere le tre sfide contro di lui :mc:

bertux
14-12-2010, 07:33
Si, le auto decenti si ottengono solo in B Spec, vedi la Furai o la Zonda.

Ah ragazzi, per chi si lamentava del tracciato Top Gear coi pulmini, aspettate di vedere il livello avanzato dove ve la dovete fare col camioncino della seconda guerra mondiale :D
La cosa divertente è che in questa prova c'è un altro trenino di camioncini a fare il percorso e che si incrocia nelle traiettorie in comune...Alla primissima curva il tipo davanti a voi viene letteralmente spazzato via da un altro che arriva nella direzione opposta...E, personalmente, anche quello che era in testa davanti a me all'ultimo dei 3 giri è stato tamponato da uno che arrivava sul rettilineo finale assieme a lui..Delle 3 prove Top Gear è di gran lunga la più semplice.

Certo che i PD sono assurdi, ti pubblicizzano nella descrizione del tracciato il Top Gear come "mozzafiato" e poi su 3 prove te ne danno 2 da fare con mezzi che arrivano a stento agli 80 all'ora...Oltrettutto il secondo evento con le incontrollabili Elise farebbe presupporre che all'ultimo livello di difficoltà ti diano macchine ancora più potenti e difficili da usare e invece....il Kubelwagon....


la sto facendo ora la gara con Elise a top gear, per ora è la corsa più difficile che abbia affrontato nel gioco, veramente impossibile controllare quella macchina.

Anche con la pedaliera ho paura ad accelerare per non farla girare, ma che gomme hanno messo quelle della Panda 30 ?

Cecc@_87
14-12-2010, 07:47
in A-spec si sblocca a livello 30 la gara con la x1?

Goofy Goober
14-12-2010, 08:35
la sto facendo ora la gara con Elise a top gear, per ora è la corsa più difficile che abbia affrontato nel gioco, veramente impossibile controllare quella macchina.

Anche con la pedaliera ho paura ad accelerare per non farla girare, ma che gomme hanno messo quelle della Panda 30 ?

io per lo stesso motivo sto trovando impossibile la prova con la lamborghini murcielago al gran tour notturno in toscana...

è impossibile scappa ogni secondo quel mezzo :fagiano:

poi poco credibile, la murcielago dietro ha delle gomme larghe come un cingolato caterpillar, come fa a perdere così tanta aderenza?:doh:

Kharonte85
14-12-2010, 08:46
in A-spec si sblocca a livello 30 la gara con la x1?
si'

lukinohcw
14-12-2010, 08:59
MI SPIEGATE PERCHè IL MIO PILOTA HA VINTO SINGOLARMENTE CON LA zO1 TUTTE LE GARE SINGOLE DANDO DEI DISTACCHI ASSURDI POI GLI HO FATTO FARE IL CAMPIONATO COMPOSTO DA QUELLE GARE E NE HA VINTA UNA SOLA A FATICA E NELLE ALTRE NON è NEMMENO ANDATO A PODIO??? è ASSURDO SEMBRA CHE VADA PEGGIO IN CAMPIONATO EPPURE LA FRECCIA ERA AZZURRA IN SU QUINDI ERA IN FORMA.. BO...
CONCORDO PER IL GRAND TOUR CON LA MURCELAGO E LA GARA DI TOP GEAR CON LA ELISE.. DIFFICILISSIME.. SOPRATTUTTO CON LA ELISE

maggiore scia
14-12-2010, 09:00
ohhh,finalmente ho vinto il torneo GT All Stars con la mia piccola ma grande macchina,la Mazda Furai e ho completato il livello esperto(tutti ori)....:O
dunque,per adesso al gioco gli do quasi 8.5,con l'online quasi 9.se i pd in futuro sistemano diverse sbavature nel gioco(single-online),sarà candidato per un bel 9 tondo,tondo.imho.

flimone
14-12-2010, 09:04
ora voglio sapere chi di voi è riuscito a fare la prova speciale top gear a livello intermedio con l'antipattinamento disabilitato... :muro: :mc:

G25 impostazione volante "simulazione" - tutto off - (abs1 assolutamnete) ho preso l'oro dopo almeno una trentina di ripartenze.. col pad credo sia impensabile....

Zappz
14-12-2010, 09:04
io per lo stesso motivo sto trovando impossibile la prova con la lamborghini murcielago al gran tour notturno in toscana...

è impossibile scappa ogni secondo quel mezzo :fagiano:

poi poco credibile, la murcielago dietro ha delle gomme larghe come un cingolato caterpillar, come fa a perdere così tanta aderenza?:doh:

la prova in toscana e' gia' piu' sensata, magari volevano simulare un asfalto stradale a bassa aderenza...

omega726
14-12-2010, 09:07
Visto che qui molti litigano con il mercato dell'usato vi posto questo link con un trucchetto interessante....

http://gtitalia.wordpress.com/2010/12/13/gt5-la-formula-gt-ed-il-mercato-dellusato/

Io non l'ho verificato...

flimone
14-12-2010, 09:08
Ecco qua il mio oro preso con PAD e aiuti non mi ricordo sicuramente abs e linee guida http://www.youtube.com/watch?v=jleOPFK9Srg
Ho avuto un po' di Qlo nei tamponamenti :D :D

impostazione volante però è "arcade"... non "simulazione" ;)

lukinohcw
14-12-2010, 09:24
G25 impostazione volante "simulazione" - tutto off - (abs1 assolutamnete) ho preso l'oro dopo almeno una trentina di ripartenze.. col pad credo sia impensabile....

io ho rimesso su il g25 ieri sera.. non c'è un modo per eliminare il ritorno di forza che mi rompe solo il c**** a me?? o almeno diminuirlo di molto.. il mio anche a 1 ha un ritorno di forza che secondo me è eccessivo... altra cosa.. tu hai avuto bisogno di mettere l'impostazione dei 180° per la sterzata (che non so dove sia) o lo tieni così?? perchè notavo che con i rally mi viene da ruotare piu di 180°

lukinohcw
14-12-2010, 09:31
Visto che qui molti litigano con il mercato dell'usato vi posto questo link con un trucchetto interessante....

http://gtitalia.wordpress.com/2010/12/13/gt5-la-formula-gt-ed-il-mercato-dellusato/

Io non l'ho verificato...

quindi facendo 5 eventi patente andando avanti con il PROCEDI AL PROSSIMO EVENTO si refrescia l'usato... m... bene beneeeeeeeeee:Prrr:

ma la formula gt si può comperare anche se è a livello 24? xkè io sono al 23 per ora..

flimone
14-12-2010, 09:44
io ho rimesso su il g25 ieri sera.. non c'è un modo per eliminare il ritorno di forza che mi rompe solo il c**** a me?? o almeno diminuirlo di molto.. il mio anche a 1 ha un ritorno di forza che secondo me è eccessivo... altra cosa.. tu hai avuto bisogno di mettere l'impostazione dei 180° per la sterzata (che non so dove sia) o lo tieni così?? perchè notavo che con i rally mi viene da ruotare piu di 180°

purtroppo non si può togliere il FFB... il livello 1 ce lo dobbiamo tenere

io uso sempre il 900° ma credo che anche questa impostazione su ps3 non sia regolabile come invece avviene su pc... comunque nei rally anche io l'ho notato ma incrocio le braccia il più possibile se proprio sono tornanti...bisogna abituarsi

lukinohcw
14-12-2010, 09:46
Finalmente mi è uscita quell'obrobrio di aspirapolvere Chaparral 2j, alla modica cifra di 14.446.200cr. :muro:
Continuo a domandarmi che cavolo le abbiano messe a fare ste macchime, dato che dubito che qualcuno giocando onestamente possa mai comprarle. :mad:

http://www.ultimatecarpage.com/images/large/91-3.jpg

ma cosa diciiiiiiiii:muro:
io ci girerei per strada con questa!!! :hic: andrei anche a fare il figo con le ragazze sgasandogli difianco.. sai quanta gnocca fai su con sto mezzo??? :sofico:

fra33minuti
14-12-2010, 09:55
ma cosa diciiiiiiiii:muro:
io ci girerei per strada con questa!!! :hic: andrei anche a fare il figo con le ragazze sgasandogli difianco.. sai quanta gnocca fai su con sto mezzo??? :sofico:

Sembra una gigante unità esterna di un climatizzatore 'sta macchina... Ma 14.000.000 Cr... :rolleyes:

omega726
14-12-2010, 09:56
sai quanta gnocca fai su con sto mezzo??? :sofico:

Ben poca fidati....per quanto tecnicamente sia una bomba...esteticamente pare che vai in giro dentro due scatoloni uniti e due ventilatori sul culo.....
Alla gnocca piace che fuori sia una ferrari....se poi il motore è di una 500 non frega nulla....

RobyG_08
14-12-2010, 10:00
sai quanta gnocca fai su con sto mezzo??? :sofico:

imho ne tiri dippiù su col veicolo dei nazzisti :read:

lukinohcw
14-12-2010, 10:00
Sembra una gigante unità esterna di un climatizzatore 'sta macchina... Ma 14.000.000 Cr... :rolleyes:

è un climatizzatore molto costoso xò :D

sono ben consapevole del fatto che con questa non si vada a gnocca...e aggiungo perfortuna visto che costa anche piu di una ferrari :doh:

Goofy Goober
14-12-2010, 10:09
Visto che qui molti litigano con il mercato dell'usato vi posto questo link con un trucchetto interessante....

http://gtitalia.wordpress.com/2010/12/13/gt5-la-formula-gt-ed-il-mercato-dellusato/

Io non l'ho verificato...

mmm

ora manca solo il trucchetto per avere i 4,8 milioni necessari per comprarla, e gli eventuali altri milioni per ripristinare la rigidità del telaio e revisionare il motore :stordita:

lukinohcw
14-12-2010, 10:13
mmm

ora manca solo il trucchetto per avere i 4,8 milioni necessari per comprarla, e gli eventuali altri milioni per ripristinare la rigidità del telaio e revisionare il motore :stordita:

ma dai col b-spec ci sela fa.. lo fai correre a vuoto per tutto il giorno.. ogni volta che passi davanti alla tv lo fai partire per una nuova gara.. alla fine in un giorno teli raccimola su i soldi...:read:

P.S.: mi hanno detto ieri sera che c'è un trucco per avere 100 auto gratis mettendo come nome utente le date di uscita delle auto una roba simile... qualcuno sa qualcosa?

omega726
14-12-2010, 10:16
mmm

ora manca solo il trucchetto per avere i 4,8 milioni necessari per comprarla, e gli eventuali altri milioni per ripristinare la rigidità del telaio e revisionare il motore :stordita:

Eh...costicchiano si....
Ma non potevano inserire la modalità "sobborghi di periferia"?
Una bella via con le auto standard parcheggiate ogni volta in modo casuale e tu che te la giravi a piedi e potevi provare a scipparle....

izivs
14-12-2010, 10:33
ho provato la Minolta nel campionato all star!

DELUSIONE!!! :eek: :eek:

per carità potentissima, ma è pranticamente ingestibile, in curva faccio fatica persino a parzializzare che già parte e la tenuta non l'ho trovata così fenomenale...

insomma in gt4 era l'auto che preferivo, in gt5 credo che non la userò più....

Non l'hai settata a dovere,
vai in impostazioni, metti l'alettone dietro al massimo e anche davanti,
vai sulle sospensioni abbassa la macchina al massimo e allunga un pò le molle, vai sul cambio e settalo a 480 km/h.....basta questo per fare le curve a 360 km/h (indianapolis).....su tale circuito ti prendi 70000 e 3700 di esperienza in 3 minuti e 22 secondi.....non dico altro.....
insomma se una macchina ti regge queste velocità non penso sia scrausa.....
Ultimo consiglio metti le gomme morbide da gara....

lukinohcw
14-12-2010, 10:37
Non l'hai settata a dovere,
vai in impostazioni, metti l'alettone dietro al massimo e anche davanti,
vai sulle sospensioni abbassa la macchina al massimo e allunga un pò le molle, vai sul cambio e settalo a 480 km/h.....basta questo per fare le curve a 360 km/h (indianapolis).....su tale circuito ti prendi 70000 e 3700 di esperienza in 3 minuti e 22 secondi.....non dico altro.....
insomma se una macchina ti regge queste velocità non penso sia scrausa.....
Ultimo consiglio metti le gomme morbide da gara....

confermo... per ora è la migliore che ho.. paiuraaaa!!!;)

Goofy Goober
14-12-2010, 11:03
ma dai col b-spec ci sela fa.. lo fai correre a vuoto per tutto il giorno.. ogni volta che passi davanti alla tv lo fai partire per una nuova gara.. alla fine in un giorno teli raccimola su i soldi...:read:

eh si ma di giorno io lavoro... non ci passo davanti alla TV :D

lukinohcw
14-12-2010, 11:04
eh si ma di giorno io lavoro... non ci passo davanti alla TV :D

be basta arrivare alle endurance... e 6 a posto no??

Takaya74
14-12-2010, 11:39
Ho capito lo scopo della Golf da 500 cv.....
c'ho vinto la sfida TURBO...... :D
Una macchina pazzesca, ci mette 30 sec. per arrivare a 40 km/h, ma poi entra il turbo a ti stampa un bel sorriso ebete in volto, e spinge fino a 270.
Chi di voi ci andrebbe a 270 con una Golf?

lukinohcw
14-12-2010, 11:49
Ho capito lo scopo della Golf da 500 cv.....
c'ho vinto la sfida TURBO...... :D
Una macchina pazzesca, ci mette 30 sec. per arrivare a 40 km/h, ma poi entra il turbo a ti stampa un bel sorriso ebete in volto, e spinge fino a 270.
Chi di voi ci andrebbe a 270 con una Golf?

la mia arriva solo fino ai 220:cry:
cmq si gran macchina anke a me è servita per quello scopo:read:

Tommy86
14-12-2010, 12:07
Non l'hai settata a dovere,
vai in impostazioni, metti l'alettone dietro al massimo e anche davanti,
vai sulle sospensioni abbassa la macchina al massimo e allunga un pò le molle, vai sul cambio e settalo a 480 km/h.....basta questo per fare le curve a 360 km/h (indianapolis).....su tale circuito ti prendi 70000 e 3700 di esperienza in 3 minuti e 22 secondi.....non dico altro.....
insomma se una macchina ti regge queste velocità non penso sia scrausa.....
Ultimo consiglio metti le gomme morbide da gara....

sì ma non mi serve a molto un'auto buona solo su indianapolis....

le gomme morbide son la prima cosa che ho messo e qualcosa han migliorato

pierluigi.71
14-12-2010, 12:08
confermo... per ora è la migliore che ho.. paiuraaaa!!!;)

Confermo pure io, se poi vai a toccare anche angolo di camber, convergenza e taratura del differenziale ottiene una vettura perfetta.

Ora come ora ho circa 8.500.000 di crediti, ma un formula gt usata non l'ho mai trovata nell'usato, mi sa proprio che mi tocca arrivare a 10.000.000 e prendere una ferrari f10 nuova. Questa sera quando rientro mi faccio qualche giro di ovale e poi lancio la endurance a Laguna Seca.

Ultima cosa, vi risulta forse che la revisione di un motore da gara sia necessaria anche se non notate un calo di potenza nella vettura?? chiedo questo perchè la vettura Nascar che possiedo e che non ha moltissimi chilometri, da ieri sera fa uno strano rumore durante le fasi di accelerazione tra i 305 ed i 312 km/ora. Io mi sono accorto ieri sera di questo rumore, magari c'era anche prima e non lo avevo mai notato, ma la cosa mi sembra strana!

Tommy86
14-12-2010, 12:12
Ho capito lo scopo della Golf da 500 cv.....
c'ho vinto la sfida TURBO...... :D
Una macchina pazzesca, ci mette 30 sec. per arrivare a 40 km/h, ma poi entra il turbo a ti stampa un bel sorriso ebete in volto, e spinge fino a 270.
Chi di voi ci andrebbe a 270 con una Golf?

con 500cv i 270 di vmax mi sembrano decisamente moolto pochi....

per fare i 270 non dico basti una R32 stock, ma con qualche piccola modifica li prende...

il_joe
14-12-2010, 12:26
Finalmente mi è uscita quell'obrobrio di aspirapolvere Chaparral 2j, alla modica cifra di 14.446.200cr. :muro:
Continuo a domandarmi che cavolo le abbiano messe a fare ste macchime, dato che dubito che qualcuno giocando onestamente possa mai comprarle. :mad:

http://www.ultimatecarpage.com/images/large/91-3.jpg

mi sono perso qualcosa.. che cos'è sta roba????

_Menno_
14-12-2010, 12:29
io ho dei problemi a capire una cosa: imposto il controllo trazione a 1, l'abs a 1 e disattivo tutto il resto, quando però scendo in pista trovo l'asm su si... :muro:

ho provato con un rally su ghiaia e lasciando tutto come sopra riesco a derapare, se invece disattivo anche l'asm mentre guido, la macchina non curva praticamente più, come se ragionasse al contrario...

attualmente uso un driving force pro impostato su simulazione, con servosterzo attivo e ff a 5, qualche idea? :help:

p.s. guidare la lamborghini di sera sulle colline toscane a quelle velocità è davvero diffocile, dannati dossi prima delle curve :muro:
qualche idea? :mc:

alexbands
14-12-2010, 12:32
wow alleluja...ora lo sai che mi metterò come una sanguisuga per averla in prestito :sofico: ...


...cmq io stando a livello 27 a-spec e 23 b-spec (i premi più belli si hanno tutti in b-spec...in a-spec ho appena fatto la 4 ore della mx5 e m'hanno regalato una mazda 110s del '68 :( :mad: ) e nn avendo speso 5 milioni per la formula gt :p un bel pò di auto in garage le tengo (circa 300 :sofico: )...

...se nn le hai già provate r10 tdi, 787b, minolta, race7, f1 gt val la pena provarle...c'ho anche dei doppioni tipo f40 o r8 5.2 che le avevo comprate e poi ricevute in regalo coi biglietti omaggio ricevuti completando il livello di difficoltà, che nn ho venduto perchè tanto ti da una miseria, se vuoi quelle te le passo proprio...

...ora devo solo riuscire ad aggiungerti nella lista amici...sarà un evento epocale...so anni che tengo la ps3 e in quella zona della xmb nn c'ho mai messo piede :D ...


...ciao

ti avviso che guidare sta cosa è tipo ai confini della realtà....
ieri ho provato a fare una sola delle gare del campionato (vinta comunque, e dopo 20 giri ti da tipo 63k cr :doh: ) ed è stupendo che hai voglia ad allungare la finale ma prima seconda e terza è come se fossero un'unica marcia, specialmente in partenza, e poi spesso ci si riduce ad autoscontri dove appena tocchi qualcuno non si sa perché ma fai un 180°
Prevedo diverse bestemmie per l'intero campionato :O

trecca
14-12-2010, 12:35
Ho capito lo scopo della Golf da 500 cv.....
c'ho vinto la sfida TURBO...... :D
Una macchina pazzesca, ci mette 30 sec. per arrivare a 40 km/h, ma poi entra il turbo a ti stampa un bel sorriso ebete in volto, e spinge fino a 270.
Chi di voi ci andrebbe a 270 con una Golf?
Quale Golf da 500cv? :confused:

Goofy Goober
14-12-2010, 12:37
Ora come ora ho circa 8.500.000 di crediti, ma un formula gt usata non l'ho mai trovata nell'usato, mi sa proprio che mi tocca arrivare a 10.000.000 e prendere una ferrari f10 nuova. Questa sera quando rientro mi faccio qualche giro di ovale e poi lancio la endurance a Laguna Seca.


aspetta

ma vuoi comprare la F10 per fare l'evento formula GT?

da quel che ho capito SOLO la formula uno modello "Formula gran turismo" che trovi nell'usato può partecipare a questo evento :stordita:

quindi non vorrei che cacci via 10milioni in una F10 buona solo per tutte le gare tranne il campionato di Formula 1 :fagiano:

mi sono perso qualcosa.. che cos'è sta roba????

la Chaparral 2J

non hai giocato a GT4 vero? :D

cmq basta che fai la gara auto storiche da gara di GT5 e te la trovi come avversario.

e va anche a bumbissima :sofico:

ti avviso che guidare sta cosa è tipo ai confini della realtà....
ieri ho provato a fare una sola delle gare del campionato (vinta comunque, e dopo 20 giri ti da tipo 63k cr :doh: ) ed è stupendo che hai voglia ad allungare la finale ma prima seconda e terza è come se fossero un'unica marcia, specialmente in partenza, e poi spesso ci si riduce ad autoscontri dove appena tocchi qualcuno non si sa perché ma fai un 180°
Prevedo diverse bestemmie per l'intero campionato :O

allora han lasciato tutto uguale a GT3 e GT4, anche li la formula1 faceva i 180° a caso quando tamponavi qualcuno o qualcosa :fagiano:

choccoutente
14-12-2010, 12:41
Finalmente mi è uscita quell'obrobrio di aspirapolvere Chaparral 2j, alla modica cifra di 14.446.200cr. :muro:
Continuo a domandarmi che cavolo le abbiano messe a fare ste macchime, dato che dubito che qualcuno giocando onestamente possa mai comprarle. :mad:



avranno pensato.."almeno hanno qualcosa da fare da ora a 6 anni":asd:

s12a
14-12-2010, 12:41
Nel campionato "Formula GT" va bene solo la "Formula GT"!

Zappz
14-12-2010, 12:42
con 500cv i 270 di vmax mi sembrano decisamente moolto pochi....

per fare i 270 non dico basti una R32 stock, ma con qualche piccola modifica li prende...

beh per fare i 270 in autostrada bastano 300cv, per fare i 270 in pista ne servono molti di piu'...

alexbands
14-12-2010, 12:47
altro che 6 anni... 6 settimane dura a stento personalmente....
pensate che io in generale, sin dai tempi più antichi di gt1, quando arrivo al punto dove restano da fare le endurance, considero sostanzialmente finito il gioco, nel senso che un gioco di auto che mi appassiona lo gioco ininterrottamente giorno dopo giorno completando eventi su eventi....
quando si arriva alle endurance dove è necessario trovare un grosso lasso di tempo per giocarci (per fortuna in fm3 non ce ne sono che durano più di un'ora ad esempio) questa "quotidianeità" di gioco si rompe irreversibilmente (sempre parlando per me)
Ora da quando ho comprato sto gioco (al day1 ufficiale) avrò giocato una settimana a ritmo quotidiano, poi ho cominciato a bestemmiare dietro gli usati e ai livelli, e ora mi resta da fare l'evento formula gt per restare con solo le endurance da fare.
Dov'è la mitica longevità nel single player di GT? E all'online con queste collisioni non ho proprio intenzione di avvicinarmi sinceramente...
Bah questi in 6 anni hanno pensato a fare le ciglia agli scarabei secondo me

pierluigi.71
14-12-2010, 12:47
aspetta

ma vuoi comprare la F10 per fare l'evento formula GT?

da quel che ho capito SOLO la formula uno modello "Formula gran turismo" che trovi nell'usato può partecipare a questo evento :stordita:

quindi non vorrei che cacci via 10milioni in una F10 buona solo per tutte le gare tranne il campionato di Formula 1 :fagiano:

Nel campionato "Formula GT" va bene solo la "Formula GT"!


Ma se non mi esce una formula gt nell'usato come faccio a fare questo campionato??? Non voglio pensare che i programmatori siano stati così polli da bloccarti il gioco in questo modo, o forse sì???

Tommy86
14-12-2010, 12:50
beh per fare i 270 in autostrada bastano 300cv, per fare i 270 in pista ne servono molti di piu'...

dipende anche da che pista, ma per 500cv i 270 son comunque pochini pochini...

poi la golf da 500cv in questione non è un'auto stock, ma con pesanti modifiche se non sbaglio....

alexbands
14-12-2010, 12:52
Ma se non mi esce una formula gt nell'usato come faccio a fare questo campionato??? Non voglio pensare che i programmatori siano stati così polli da bloccarti il gioco in questo modo, o forse sì???

con buona pace di qualcuno su questo thread sì, i programmatori sono stati così idioti da creare situazioni del genere

s12a
14-12-2010, 12:52
Se si parla della Golf R32 Hpa Motorsports, anche a me non va a piu` di 220-230 Km/h, da quello che ricordo. Rapporti del cambio troppo corti.

Tommy86
14-12-2010, 12:53
altro che 6 anni... 6 settimane dura a stento personalmente....
pensate che io in generale, sin dai tempi più antichi di gt1, quando arrivo al punto dove restano da fare le endurance, considero sostanzialmente finito il gioco, nel senso che un gioco di auto che mi appassiona lo gioco ininterrottamente giorno dopo giorno completando eventi su eventi....
quando si arriva alle endurance dove è necessario trovare un grosso lasso di tempo per giocarci (per fortuna in fm3 non ce ne sono che durano più di un'ora ad esempio) questa "quotidianeità" di gioco si rompe irreversibilmente (sempre parlando per me)
Ora da quando ho comprato sto gioco (al day1 ufficiale) avrò giocato una settimana a ritmo quotidiano, poi ho cominciato a bestemmiare dietro gli usati e ai livelli, e ora mi resta da fare l'evento formula gt per restare con solo le endurance da fare.
Dov'è la mitica longevità nel single player di GT? E all'online con queste collisioni non ho proprio intenzione di avvicinarmi sinceramente...
Bah questi in 6 anni hanno pensato a fare le ciglia agli scarabei secondo me

anche per me arrivati alle endurance il gioco praticamente finisce... e purtroppo per arrvivarci mi mancano appena 2 eventi e 3 campionati (di cui un paio per me già proibiti non potendo salvare a metà e dovendoli fare continui)

Crasher89
14-12-2010, 13:00
sì ma non mi serve a molto un'auto buona solo su indianapolis....

le gomme morbide son la prima cosa che ho messo e qualcosa han migliorato

la minolta buona solo per l'indinapolis??mi sa che tu non sai che macchina hai eh...in gt4 era un treno,qui un po meno perchè comunque sia è stato migliorato il comportamento dell'auto...ma fondamentalmente (tolta la X1) è una della auto migliori del gioco...

il_joe
14-12-2010, 13:04
la Chaparral 2J

non hai giocato a GT4 vero? :D

cmq basta che fai la gara auto storiche da gara di GT5 e te la trovi come avversario.

e va anche a bumbissima :sofico:



giocai a GT4, ma questa proprio non me la ricordo....
esteticamente è come uno scatolone con le ventole... mah... però l'idea è carina (come la brabham di fine anni 70). Immagino non abbia mai corso ufficialmente.... o quanto meno avrà avuto vita breve (come appunto la brabham...).

Goofy Goober
14-12-2010, 13:06
Ma se non mi esce una formula gt nell'usato come faccio a fare questo campionato??? Non voglio pensare che i programmatori siano stati così polli da bloccarti il gioco in questo modo, o forse sì???

conta che son jappi, per loro l'insensatezza è nel quotidiano :sofico:

usa il truchetto delle patenti per far girare il negozio dell'usato

entra in un evento delle patenti che hai già ottenuto, quando sei nella schermata precedente all'avvio della gara, invece di partire clicchi su "prova sucessiva" così il gioco passa all'evento patente sucessivo. in questo modo il gioco avanza di un giorno virtuale.

rifallo per 5 volte consecutivamente e avanzerai di 5 giorni virtuali, che è il tempo necessario per un refresh completo del negozio dell'usato di GT5 :stordita:

che geni quelli della PD

dopo aver fatto 4 gran turismi con negozi dell'usato "normali", e fruibili senza diventare bestemmiatori efferati, riescono a farne uno totalmente ridicolo :doh:

Tommy86
14-12-2010, 13:07
la minolta buona solo per l'indinapolis??mi sa che tu non sai che macchina hai eh...in gt4 era un treno,qui un po meno perchè comunque sia è stato migliorato il comportamento dell'auto...ma fondamentalmente (tolta la X1) è una della auto migliori del gioco...

in gt4 sì era davvero letale
in gt5 il comportamento sarà migliorato, ma parzializzare in curva diventa un'impresa e nei curvoni veloci non l'ho trovata affatto così performante
forse dovrò mettermi a rivederle l'assetto per adattarla alle mie esigenze

MoXxY90
14-12-2010, 13:08
help meee...allora sono al livello 19 e ho vinto monaco con la challenger con modifica da gara nella gara dellle storiche.l'ho vinta perche sono riuscito a chiudere tutte le vie agli avversari...e devo dire k è stata una delle gare piu belle fino a ora...trial mountain non riesco porprio a vincerla..avete qualche aiuto su come settare l'auto?

altra cosa.la all star ho letto che uno è riscuto a farla con la 45 italia...come h afatto?come ha settato l'auto?io ci provo con l'r8 ma nulla

Crasher89
14-12-2010, 13:13
in gt4 sì era davvero letale
in gt5 il comportamento sarà migliorato, ma parzializzare in curva diventa un'impresa e nei curvoni veloci non l'ho trovata affatto così performante
forse dovrò mettermi a rivederle l'assetto per adattarla alle mie esigenze

non so cosa dirti...io senza toccare per nulla l'assetto già la trovo un'ottima auto...si,sbanda un po,ma si controlla tranquillamente...tutto disattivato tranne abs a 1...ve lo dico subito prima che lo chiediate...

pierluigi.71
14-12-2010, 13:17
giocai a GT4, ma questa proprio non me la ricordo....
esteticamente è come uno scatolone con le ventole... mah... però l'idea è carina (come la brabham di fine anni 70). Immagino non abbia mai corso ufficialmente.... o quanto meno avrà avuto vita breve (come appunto la brabham...).

Ha avuto vita breve perchè gli altri team concorrenti si lamentarono e la fecero squalificare, ma il progetto della vettura era buono e le prestazioni ottime, peccato solo per i problemi di affidabilità. Vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Chaparral_Cars

Takaya74
14-12-2010, 13:22
Quale Golf da 500cv? :confused:

Si .... hahahah, circa 513cv, è la golf più truzza della storia, ci manca lo stereo da 4000W!!! :D
Non ricordo con quale evento l'ho vinta, ma è una vera scaldapizzette.
Fa 270, ma da 0 a 40 ci mette una settimana!!!!
Però per l'evento TURBO è una bomba!

Tommy86
14-12-2010, 13:31
help meee...allora sono al livello 19 e ho vinto monaco con la challenger con modifica da gara nella gara dellle storiche.l'ho vinta perche sono riuscito a chiudere tutte le vie agli avversari...e devo dire k è stata una delle gare piu belle fino a ora...trial mountain non riesco porprio a vincerla..avete qualche aiuto su come settare l'auto?

trial mountain? :mbe:

non è deep forest?
io non ho settato in alcun modo l'auto, ho solo aumentato i rapporti del cambio a 320
in rettilineo devi solo chiudere la toyota7 che è decisamente più veloce

Takaya74
14-12-2010, 13:32
Ok mi sono documentato.
La vinci con l'evento - Esperto: Tuning Car Gran Prix.
HPA Motorsport Stage II R32.
eccola..... :D
http://www.scorpiocars.net/images/HPA%20Motorsports/2004%20HPA%20Motorsports%20Stage%20II%20R32_3.jpg

Tommy86
14-12-2010, 13:34
non so cosa dirti...io senza toccare per nulla l'assetto già la trovo un'ottima auto...si,sbanda un po,ma si controlla tranquillamente...tutto disattivato tranne abs a 1...ve lo dico subito prima che lo chiediate...

a me ivece non piace, non mi ci son trovato per nulla e decisamente ho trovato migliore la ZR1 RM pur essendole inferiore...
riproverò ad usarla, al limite la lascerò perdere tanto mi mancano 3 competizioni più le endurance alla fine per cui smetterò preso di giocarci....

Goofy Goober
14-12-2010, 13:36
Si .... hahahah, circa 513cv, è la golf più truzza della storia, ci manca lo stereo da 4000W!!! :D
Non ricordo con quale evento l'ho vinta, ma è una vera scaldapizzette.
Fa 270, ma da 0 a 40 ci mette una settimana!!!!
Però per l'evento TURBO è una bomba!

che mezzo inutile ragazzi :D

manco usata per quell'evento li, andavano bene un botto di altri mezzi che già avevo, e quella golf è orrenda così non l'ho usata :stordita:

tra l'altro il suo modello standard è fatto proprio male come quello della lupo. scalettature sui vetri e stemma WW tutto puntelloso :muro:
inguardabile sul serio

tra l'altro cosa odiosa è che non conta come auto tedesca..... quindi non la posso usare nella League tedesca...

Tommy86
14-12-2010, 13:43
che mezzo inutile ragazzi :D

manco usata per quell'evento li, andavano bene un botto di altri mezzi che già avevo, e quella golf è orrenda così non l'ho usata :stordita:

tra l'altro il suo modello standard è fatto proprio male come quello della lupo. scalettature sui vetri e stemma WW tutto puntelloso :muro:
inguardabile sul serio

tra l'altro cosa odiosa è che non conta come auto tedesca..... quindi non la posso usare nella League tedesca...

per le leghe tedesche usa la 320i touring car nella prima e la c63amg nella seconda

entrambe auto che si vincono nel gioco ;)

Goofy Goober
14-12-2010, 13:47
per le leghe tedesche usa la 320i touring car nella prima e la c63amg nella seconda

entrambe auto che si vincono nel gioco ;)

non ho nessuna delle 2 per adesso :fagiano:

Tommy86
14-12-2010, 13:48
non ho nessuna delle 2 per adesso :fagiano:

vai avanti nella modalità a-spec e le vinci ;)

arpaaa
14-12-2010, 13:49
ragazzi scusate la domanda da extra n00b...sto cominciando a fare le gare a-spec partendo dai livelli bassi e ad esempio devo fare la gara con auto europee prima del 1970 e tra le macchine utilizzabili c'è l'alfa romeo giulietta (ora non mi ricordo se le date e i nomi delle macchine erano questi...)...
cmq venendo al dunque quelle auto vecchie non le ho trovate nè nuove nè usate...dove le prendo??
chiedo venia se la domanda è così banale

fra33minuti
14-12-2010, 13:53
ragazzi scusate la domanda da extra n00b...sto cominciando a fare le gare a-spec partendo dai livelli bassi e ad esempio devo fare la gara con auto europee prima del 1970 e tra le macchine utilizzabili c'è l'alfa romeo giulietta (ora non mi ricordo se le date e i nomi delle macchine erano questi...)...
cmq venendo al dunque quelle auto vecchie non le ho trovate nè nuove nè usate...dove le prendo??
chiedo venia se la domanda è così banale

Io non ricordo con quale auto l'ho fatta, ma se non le trovi vuol dire che o si vincono e si trovano nell'usato (non sempre ovviamente)

Random81
14-12-2010, 13:54
ohhh,finalmente ho vinto il torneo GT All Stars con la mia piccola ma grande macchina,la Mazda Furai e ho completato il livello esperto(tutti ori)....:O
dunque,per adesso al gioco gli do quasi 8.5,con l'online quasi 9.se i pd in futuro sistemano diverse sbavature nel gioco(single-online),sarà candidato per un bel 9 tondo,tondo.imho.

Io con quella non sono riuscito a fare la All Star...Potenziata al massimo, gomme da corsa morbide, ci sono alcune auto troppo più veloci. Tu hai anche allungato o accorciato i rapporti? Ti sei trovato la Minolta o l'hai evitata come avversario?

Tommy86
14-12-2010, 13:54
ragazzi scusate la domanda da extra n00b...sto cominciando a fare le gare a-spec partendo dai livelli bassi e ad esempio devo fare la gara con auto europee prima del 1970 e tra le macchine utilizzabili c'è l'alfa romeo giulietta (ora non mi ricordo se le date e i nomi delle macchine erano questi...)...
cmq venendo al dunque quelle auto vecchie non le ho trovate nè nuove nè usate...dove le prendo??
chiedo venia se la domanda è così banale

aspetta di qualcosa trovare nell'usato
io avevo trovato la giulia sprint speciale '63, veramente un catorcio...

Goofy Goober
14-12-2010, 14:00
ragazzi scusate la domanda da extra n00b...sto cominciando a fare le gare a-spec partendo dai livelli bassi e ad esempio devo fare la gara con auto europee prima del 1970 e tra le macchine utilizzabili c'è l'alfa romeo giulietta (ora non mi ricordo se le date e i nomi delle macchine erano questi...)...
cmq venendo al dunque quelle auto vecchie non le ho trovate nè nuove nè usate...dove le prendo??
chiedo venia se la domanda è così banale

io ho usato la Alpine Renault che avevo comprato tra le usate...

potenziata un po' va una spanna sopra tutte le altre.

di fatti se ti capita come avversario in quel campionato, sia la Alpine A130 e la A330 sono le auto "da battere".

se una la guidi tu, vinci facile. :cool:

Random81
14-12-2010, 14:02
per le leghe tedesche usa la 320i touring car nella prima e la c63amg nella seconda

entrambe auto che si vincono nel gioco ;)

Io voto la RUF che si vince non ricordo dove, nei campionati tedeschi si va primi dopo 500 metri con quella

Cecc@_87
14-12-2010, 14:12
esi gt5 sta diventando molto noioso sono al livello 25 e nella gara da 60 giri mi hanno dato solo 113.000 exp e per arrivare a liv. 26 ne servono 240.000 :muro:
nn so se proseguire o lasciare stare visto che poi si dovra fare anche 4 ore di gara ma ndo sta scritto che devo sta 4 ore appiccicato nella tv:muro:

SUPERALEX
14-12-2010, 14:14
Si .... hahahah, circa 513cv, è la golf più truzza della storia, ci manca lo stereo da 4000W!!! :D
Non ricordo con quale evento l'ho vinta, ma è una vera scaldapizzette.
Fa 270, ma da 0 a 40 ci mette una settimana!!!!
Però per l'evento TURBO è una bomba!

:nonsifa: :nonsifa:

dimenticate la golf w12..che ne ha + di 600
:read:

cmq da stasera sarò dei vostri

Samus
14-12-2010, 14:16
Non l'hai settata a dovere,
vai in impostazioni, metti l'alettone dietro al massimo e anche davanti,
vai sulle sospensioni abbassa la macchina al massimo e allunga un pò le molle, vai sul cambio e settalo a 480 km/h.....basta questo per fare le curve a 360 km/h (indianapolis).....su tale circuito ti prendi 70000 e 3700 di esperienza in 3 minuti e 22 secondi.....non dico altro.....
insomma se una macchina ti regge queste velocità non penso sia scrausa.....
Ultimo consiglio metti le gomme morbide da gara....

Allungare le molle in che senso? L'estensione di default è a 8 per un massimo di 10 :stordita:

Kharonte85
14-12-2010, 14:35
esi gt5 sta diventando molto noioso sono al livello 25 e nella gara da 60 giri mi hanno dato solo 113.000 exp e per arrivare a liv. 26 ne servono 240.000 :muro:
nn so se proseguire o lasciare stare visto che poi si dovra fare anche 4 ore di gara ma ndo sta scritto che devo sta 4 ore appiccicato nella tv:muro:
Magari fossero solo 4...ci sono anche gare da 6ore e più...l'unico modo di farle è come me che le sto facendo in modalità B-speck, l'ultima gara che ho fatto fare (lv 30) è sul circuito del Giappone, quasi 180giri e circa 6ore di gara con meteo variabile fortunatamente gli avversari sono ridicoli mentre ai miei piloti per andare sul sicuro ho dato la F1 Gran turismo...guadagnano circa 30 sec a giro e a fine gara gli altri stanno a -25giri :asd:

s12a
14-12-2010, 14:41
Magari fossero solo 4...ci sono anche gare da 6ore e più...l'unico modo di farle è come me che le sto facendo in modalità B-speck, l'ultima gara che ho fatto fare (lv 30) è sul circuito del Giappone, quasi 180giri e circa 6ore di gara con meteo variabile fortunatamente gli avversari sono ridicoli mentre ai miei piloti per andare sul sicuro ho dato la F1 Gran turismo...guadagnano circa 30 sec a giro e a fine gara gli altri stanno a -25giri :asd:

Ci sono anche la 9 ore di Tsukuba e la 24 ore di Le Mans e Nurburgring.
Conto di farle tutte in B-spec.

Kharonte85
14-12-2010, 14:52
Ci sono anche la 9 ore di Tsukuba e la 24 ore di Le Mans e Nurburgring.
Conto di farle tutte in B-spec.
Idem, ormai ho la play accesa da giorni che gioca da sola...dovrò scrivere al Kaz e farmi spiegare come mai lo devo trovare divertente...:mbe:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
14-12-2010, 14:54
Ci sono anche la 9 ore di Tsukuba e la 24 ore di Le Mans e Nurburgring.
Conto di farle tutte in B-spec.

E quelle A-spec non le farai? :mbe:

Crasher89
14-12-2010, 14:56
Ci sono anche la 9 ore di Tsukuba e la 24 ore di Le Mans e Nurburgring.
Conto di farle tutte in B-spec.

MMM...ma per far correre il pilota nell endurance,il pilota deve avere il giusto livello? perchè LOL il mio sta a 2 e mi sa che quelle da 4 /8 ore le faccio io :P

s12a
14-12-2010, 14:59
E quelle A-spec non le farai? :mbe:
No, non penso, troppo lunghe per me.
MMM...ma per far correre il pilota nell endurance,il pilota deve avere il giusto livello? perchè LOL il mio sta a 2 e mi sa che quelle da 4 /8 ore le faccio io :P
Il livello dei piloti non conta, ma aiuta ad ottenere buoni tempi e prestazioni costanti sul giro.

Cecc@_87
14-12-2010, 15:03
io vorrei sapere chi e quello scemo che starebbe 24 ore appiccicato a giocare non ci starei manco se mi pagano profumatamente ba,per me se so bevuti il cervello chi ha fatto sto gioco adesso vabe 30 minuti di gioco ma 24 ore ma dai .......

nemesis_76
14-12-2010, 15:03
Ciao a tutti ieri ho provato a girare senza abs ed ho notato 1 cosa direi strana appena tocco il freno la macchina si gira, premetto che gioco a GTR2 senza aiuti e queste cose non succedono, ho provato anche a spostare la frenata in avanti ma niente vi sembra normale? a me no.

Kharonte85
14-12-2010, 15:04
E quelle A-spec non le farai? :mbe:
Imho è inumano anche perchè per salire di 1 livello devi rifare 3-4 volte l'endurance di livello superiore disponibile (o in alternative mille altre gare) fatti i conti. :fagiano:

Goofy Goober
14-12-2010, 15:07
Ciao a tutti ieri ho provato a girare senza abs ed ho notato 1 cosa direi strana appena tocco il freno la macchina si gira, premetto che gioco a GTR2 senza aiuti e queste cose non succedono, ho provato anche a spostare la frenata in avanti ma niente vi sembra normale? a me no.

non ricordo se questo "effetto" era stato etichettato come bug di gioco o cosa...

sembra che se setti l'ABS a 0, quando fai le staccate le ruote si bloccano sempre e cmq e quindi perdi il controllo della vettura sistematicamete :fagiano:

Malek86
14-12-2010, 15:07
Mi sa che ho parlato troppo presto :stordita: con l'ABS a 0, non riesco a fare neanche mezza curva con la Ford GT senza che si inchiodi la macchina :fagiano:

Lo toglierò solo per le prove di Nascar, visto che lì non c'è da curvare un granchè.

s12a
14-12-2010, 15:08
Ciao a tutti ieri ho provato a girare senza abs ed ho notato 1 cosa direi strana appena tocco il freno la macchina si gira, premetto che gioco a GTR2 senza aiuti e queste cose non succedono, ho provato anche a spostare la frenata in avanti ma niente vi sembra normale? a me no.

Per qualche bug non ancora risolto (fin dal Prologue...) nella gestione del pedale del freno senza ABS, i freni si bloccano subito, con modulabilita` estremamente ridotta. Prova a ridurre la ripartizione della frenata a valori del tipo 3:1, 4:1 o 5:2. Un altro problema su GT e` che il ripartitore non regola solo la ripartizione, ma anche la forza della frenata, dunque con piccoli valori non e` possibile regolare precisamente la ripartizione oltre che la forza di frenata. Sarebbe stato meglio se fossero state due impostazioni distinte. Pare che con la pedaliera Fanatec Clubsport la forza di frenata sia molto piu` dosabile, comunque (non che sia una giustificazione, pero`).

Tommy86
14-12-2010, 15:10
E quelle A-spec non le farai? :mbe:

io non faro le 24h nemmeno in b-spec :rolleyes:

Ciao a tutti ieri ho provato a girare senza abs ed ho notato 1 cosa direi strana appena tocco il freno la macchina si gira, premetto che gioco a GTR2 senza aiuti e queste cose non succedono, ho provato anche a spostare la frenata in avanti ma niente vi sembra normale? a me no.

è normale, in gt5 non si può giocare senza abs sia col pad che con pedaliera

fra33minuti
14-12-2010, 15:24
Non ci posso credere... Ho appena perso like the wind (Indianapolis) b-spec per 33 millesimi, perchè il pilota in vantaggio di un'enormità all'ultima curva non superava un doppiato...

alf9177
14-12-2010, 15:28
ragazzi vale la pena di acquistare comunque il gioco, anche se non si ha un volante?:rolleyes:

Cecc@_87
14-12-2010, 15:32
ragazzi vale la pena di acquistare comunque il gioco, anche se non si ha un volante?:rolleyes:
no non lo comprare alla lunga e noioso

Tommy86
14-12-2010, 15:35
ragazzi vale la pena di acquistare comunque il gioco, anche se non si ha un volante?:rolleyes:

a mio avviso, avendo giocato ai vecchi gt, come voto è un 8 non di più

carino per certe cose, ha delle piccole mancanze che lo rovinano

ps. uso il pad

omega726
14-12-2010, 15:35
no non lo comprare alla lunga e noioso

palle

Il-Mago
14-12-2010, 15:36
Non ci posso credere... Ho appena perso like the wind (Indianapolis) b-spec per 33 millesimi, perchè il pilota in vantaggio di un'enormità all'ultima curva non superava un doppiato...

:eek:

fra33minuti
14-12-2010, 15:39
:eek:

Lasciamo perdere va, l'ho rifatta e finita proprio adesso ed era successa la stessa identica cosa, alla penultima curva stavolta e sono riuscito a recuperare

Tommy86
14-12-2010, 15:42
palle

invece condivido alla lunga diventa noioso e la b-spec è veramente frustrante....

imho ovviamente

Crasher89
14-12-2010, 15:45
io vorrei sapere chi e quello scemo che starebbe 24 ore appiccicato a giocare non ci starei manco se mi pagano profumatamente ba,per me se so bevuti il cervello chi ha fatto sto gioco adesso vabe 30 minuti di gioco ma 24 ore ma dai .......

mica perchè eh...però,una punteggiatura avrebbe dato molto più senso alla frase...

flimone
14-12-2010, 15:45
mi sapete dire come si fa a tirar fuori le foto a 14 mega pixel come fa gtplanet?... vorrei fare un poster

nemesis_76
14-12-2010, 15:46
Per qualche bug non ancora risolto (fin dal Prologue...) nella gestione del pedale del freno senza ABS, i freni si bloccano subito, con modulabilita` estremamente ridotta. Prova a ridurre la ripartizione della frenata a valori del tipo 3:1, 4:1 o 5:2. Un altro problema su GT e` che il ripartitore non regola solo la ripartizione, ma anche la forza della frenata, dunque con piccoli valori non e` possibile regolare precisamente la ripartizione oltre che la forza di frenata. Sarebbe stato meglio se fossero state due impostazioni distinte. Pare che con la pedaliera Fanatec Clubsport la forza di frenata sia molto piu` dosabile, comunque (non che sia una giustificazione, pero`).

ho provato 2:1 e 3:1 ma il risultato non cambia,per ora gioco con abs a 1 e sono soddisfatto....

fjodor
14-12-2010, 15:46
io vorrei sapere chi e quello scemo che starebbe 24 ore appiccicato a giocare non ci starei manco se mi pagano profumatamente ba,per me se so bevuti il cervello chi ha fatto sto gioco adesso vabe 30 minuti di gioco ma 24 ore ma dai .......
Sono pienamente d'accordo con te,ma fino a che esisteranno giocatori così accaniti a tal punto da stare 16 ore davanti ad uno schermo (senza offesa per nessuno) i programmatori non hanno tutti i torti a produrre giochi con queste modalità assurde!
Come dire...tanto poi la gente i giochi li finisce ugualmente...:D

omega726
14-12-2010, 15:49
invece condivido alla lunga diventa noioso e la b-spec è veramente frustrante....

imho ovviamente

Io invece lo trovo divertentissimo...
Secondo me il problema sta sempre a come lo si gioca...
Se lo giochi solo per passare gli eventi uno via l'altro accontentanditi del bronzo e avendo come unico scopo il prendere le auto sempre più veloci direi che non ci siamo...
Io sono a livello 20, A e B spec non li ho ancora toccati e la macchina più potente che ho (esclusa la jaguar di facebook) credo sia quella che vinci con la patente s tutta oro....e di macchine ne ho 40.....

-Root-
14-12-2010, 15:50
comprato, ieri
che dire, è sempre gran turismo, per ora la cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è che la grafica è la stessa del prologue, invece vedendo le foto mi aspettavo qualche miglioramento. ma vabbè, per ora ho solo preso la patente b, ora prenderò le altre
mi piace che c'è la pista di top gear :D

fra33minuti
14-12-2010, 15:50
invece condivido alla lunga diventa noioso e la b-spec è veramente frustrante....

imho ovviamente

Sarebbe bastato non togliere la possibilità di accelerare il tempo...

RobyG_08
14-12-2010, 15:54
...

per ora la cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è che la grafica è la stessa del prologue,

...

magari! :sofico:

scherzi a parte, io piuttosto che avere altissimi e bassissimi, IMHO avrei preferito che mantenevano la grafica del prologo, almeno era lineare, apportando le modifiche che han fatto alla fisica e tutto il resto

Goofy Goober
14-12-2010, 16:00
Non ci posso credere... Ho appena perso like the wind (Indianapolis) b-spec per 33 millesimi, perchè il pilota in vantaggio di un'enormità all'ultima curva non superava un doppiato...

in un caso simile avrei potuto fracassare a terra il, vediamo, 1.. 2.. 3.. QUARTO sixaxis della mia vita :sofico: :sofico:

Crasher89
14-12-2010, 16:01
Sono pienamente d'accordo con te,ma fino a che esisteranno giocatori così accaniti a tal punto da stare 16 ore davanti ad uno schermo (senza offesa per nessuno) i programmatori non hanno tutti i torti a produrre giochi con queste modalità assurde!
Come dire...tanto poi la gente i giochi li finisce ugualmente...:D

probabilmente...sottolineo probabilmente...sarò uno degli scemi...:doh:

Tommy86
14-12-2010, 16:03
Io invece lo trovo divertentissimo...
Secondo me il problema sta sempre a come lo si gioca...
Se lo giochi solo per passare gli eventi uno via l'altro accontentanditi del bronzo e avendo come unico scopo il prendere le auto sempre più veloci direi che non ci siamo...
Io sono a livello 20, A e B spec non li ho ancora toccati e la macchina più potente che ho (esclusa la jaguar di facebook) credo sia quella che vinci con la patente s tutta oro....e di macchine ne ho 40.....

ho 23 ori e 37 argenti e 0 bronzi nelle patenti, quindi non mi accontento proprio di giocarci così alla buona anche se non mi fisso proprio per avere l'oro in tutti, mi accontento dell'argento :p

anzi forse gli eventi sono una delle cose più carine di gt5...
le gare di a-spec sono sempre le stesse (stesse immagini di sofndo di gt3....) e la b-spec è atroce perchè ti costringe a stare davanti alla tv per una vita ( le gare durano il doppio della a-spec)

ripeto per me gt5 è un gioco da max 8 in pagella, decisamente un flop rispetto agli altri capito della saga (per pecche stupide e banali che non erano presenti nei capitoli passati...:doh: )

Luk3D
14-12-2010, 16:05
Devo dire che mi ha un pò deluso il fatto di non poter avere il Nordschleife nel circuiti di pratica...era una delle cose che mi aspettavo di più (perchè in GT4 c'era se non ricordo male) :( , chiedo perchè non ho ancora guardato la modalità arcade...c'è in arcade? io non voglio gareggiare, voglio solo farmi il mio giro record :fagiano:

Crasher89
14-12-2010, 16:08
Devo dire che mi ha un pò deluso il fatto di non poter avere il Nordschleife nel circuiti di pratica...era una delle cose che mi aspettavo di più (perchè in GT4 c'era se non ricordo male) :( , chiedo perchè non ho ancora guardato la modalità arcade...c'è in arcade? io non voglio gareggiare, voglio solo farmi il mio giro record :fagiano:

nella pratica lo sblocchi più avanti tranquillo :) sono come te e so cosa provi :)

omega726
14-12-2010, 16:10
Devo dire che mi ha un pò deluso il fatto di non poter avere il Nordschleife nel circuiti di pratica...era una delle cose che mi aspettavo di più (perchè in GT4 c'era se non ricordo male) :( , chiedo perchè non ho ancora guardato la modalità arcade...c'è in arcade? io non voglio gareggiare, voglio solo farmi il mio giro record :fagiano:

Il Nordschleife si sblocca in modalità pratica completando l'evento speciale corso di guida AMG

Luk3D
14-12-2010, 16:16
nella pratica lo sblocchi più avanti tranquillo :) sono come te e so cosa provi :)
:mano: :mano:
Il Nordschleife si sblocca in modalità pratica completando l'evento speciale corso di guida AMG

Grazie! Sono a livello 20 ma le prove speciali le ho un pò trascurate :fagiano: Dovrò perderci un pò di tempo insomma azzzz, vabeh comunque ne vale la pena :)

Crasher89
14-12-2010, 16:17
:mano: :mano:


Grazie! Sono a livello 20 ma le prove speciali le ho un pò trascurate :fagiano: Dovrò perderci un pò di tempo insomma azzzz, vabeh comunque ne vale la pena :)

falle perchè danno molto cash e molta exp

omega726
14-12-2010, 16:18
:mano: :mano:


Grazie! Sono a livello 20 ma le prove speciali le ho un pò trascurate :fagiano: Dovrò perderci un pò di tempo insomma azzzz, vabeh comunque ne vale la pena :)

Le prove speciali io le trovo molto divertenti e le ritengo anche una specie di estensione delle patenti.

Shark70
14-12-2010, 16:24
Ma per sbloccare la pista Top Gear e Nordshleife in modalita' pratica, bisogna prendere tutti ori negli eventi speciali che li riguardano?...grazie;)

omega726
14-12-2010, 16:36
Ma per sbloccare la pista Top Gear e Nordshleife in modalita' pratica, bisogna prendere tutti ori negli eventi speciali che li riguardano?...grazie;)

Il nurb si...il top gear l'ho completato tutto ma non ricordo se lo sblocca in pratica...io credo di si però

Samus
14-12-2010, 16:44
Ma il GT All Stars in B-Spec come diavolo si vince? :muro:

Non ho avuto problemi col Polypony Digital, ma l'All Stars è proprio atroce! Arrivo da 8º in giù! :doh:

Consigli? :help:

thegiox
14-12-2010, 16:49
a me mancano le gare monomarca... lo so che si possono organizzare andando a fare "pratica" su qualsiasi circuito, ma non è la stessa cosa :( mi piaceva l'idea di dover comprare tante auto strane per fare le gare :D

fra33minuti
14-12-2010, 16:59
Ma il GT All Stars in B-Spec come diavolo si vince? :muro:

Non ho avuto problemi col Polypony Digital, ma l'All Stars è proprio atroce! Arrivo da 8º in giù! :doh:

Consigli? :help:

Minolta?

Samus
14-12-2010, 17:01
Minolta?

Nulla nemmeno con quella :doh:

Crasher89
14-12-2010, 17:20
a me mancano le gare monomarca... lo so che si possono organizzare andando a fare "pratica" su qualsiasi circuito, ma non è la stessa cosa :( mi piaceva l'idea di dover comprare tante auto strane per fare le gare :D

Mi hai fatto ricordare una cosa che in gt4 mi era piaciuta tantissimo!! Gli eventi delle case produttrici!!! Wow!!! Quello si che era un gioco organizzato bene :)

fra33minuti
14-12-2010, 17:24
Nulla nemmeno con quella :doh:

Zonda R (modificata ovviamente)? Io non ricordo quale ho usato...

Samus
14-12-2010, 17:27
Zonda R (modificata ovviamente)? Io non ricordo quale ho usato...

Anche con quella, nada! L'unica con la quale riesco a fare qualcosa è la Furai, ma in ogni caso non arrivo all'oro, mi staccano già dalle prime curve :muro:

PS: per l'Historic Cars Cup Race, sia in A che B spec, invece, cosa consigliate?

(prticamente mi mancano historic e all stars in b spec esperto e historic in a spec, poi passo ad estremo)

fjodor
14-12-2010, 17:28
probabilmente...sottolineo probabilmente...sarò uno degli scemi...:doh:

Non ho detto che sei scemo,non mi permetterei mai.
E' che per me è impossibile stare 16 ore davanti ad uno schermo.
Purtroppo non ne ho il tempo e le capacità.
Altrimenti fidati che lo farei anch'io :D :D

Luk3D
14-12-2010, 17:30
io sono stufo delle orrende macchine giapponesi che mi danno come premio :mad: una Daihatsu MIDGET come premio per i pickup in B-Spec (ho capito che è una specie di pickup, ma se faccio una gara con 20 pickup americani mi aspetto un pickup americano come premio!) e un'altra MIDGET come premio per la vittoria di tutte le gare di una categoria (non ricordo se era "principiante")...poi mi hanno dato 2 honda dualnote in altre 2 occasioni, ma che schifo bastaaaaaaa!!!! :muro:

Cecc@_87
14-12-2010, 17:32
Nulla nemmeno con quella :doh:
io all stars lo fata con la minolta e ho vinto strano...

Deids
14-12-2010, 17:33
io sono stufo delle orrende macchine giapponesi che mi danno come premio :mad: una Daihatsu MIDGET come premio per i pickup in B-Spec (ho capito che è una specie di pickup, ma se faccio una gara con 20 pickup americani mi aspetto un pickup americano come premio!) e un'altra MIDGET come premio per la vittoria di tutte le gare di una categoria (non ricordo se era "principiante")...poi mi hanno dato 2 honda dualnote in altre 2 occasioni, ma che schifo bastaaaaaaa!!!! :muro:

Rassegnati.
L'80% dei premi fa schifo, il 20% lo salvo perchè o è utile o mi piace.
Il resto è da rimanere allibiti. Il premio della gara dei pickup è uno dei migliori per illogicità. Fai una gara con bestie da 500cv e vinci una scatoletta inguardabile da quanto, 50cv? ci arriva a 50cv che non ricordo :asd:

Luk3D
14-12-2010, 17:34
infatti concordo....comunque mi pare 33 o 36cv se non ricordo male :stordita:

Crasher89
14-12-2010, 17:35
Non ho detto che sei scemo,non mi permetterei mai.
E' che per me è impossibile stare 16 ore davanti ad uno schermo.
Purtroppo non ne ho il tempo e le capacità.
Altrimenti fidati che lo farei anch'io :D :D

Nono so che non lo hai detto, io mi stavo autocriticando, e la faccina era riferita alla mia idiozia :) io anche lavoro, ma magari punto alla settimana di ferie per concludere qualcosa!! Tipo, esco, torno a casa e mi faccio un'ora, un'ora e mezza di gioco e poi nanna, mi sveglio e prima di'pranzo faccio un'altra oretta, poi prima di uscire il pom e così via... Vedrò se farlo o meno, anche perché devo giocare cataclysm :P

.bUg!
14-12-2010, 17:37
http://www.youtube.com/watch?v=ckDKpvVylc4&feature=related

che perla...la qualità è quella che è purtroppo

s12a
14-12-2010, 17:45
Un giro al Nurburgring Nordschleife con la Red Bull X1 :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=aaxo6nxycQk

Tempo sul giro: 3:44.121 !!

TecnologY
14-12-2010, 17:49
Gara assurda oggi al vecchio Le Mans, c'erano la mia CIEN concept 979cv 1208kg, una Veyron e una Minolta sul rettilineo più lungo, parto in vantaggio e mi supera la Minolta, le rubo la scia e la supero mentre una Veyron ci superava entrambi... ma non riesce a staccarmi infatti mi attacco dietro alla scia a 412 kmh e la supero in staccata :D :D :D

Ah che gara, la aspettavo da una vita, non vedo l'ora di trovare anche la Speed 12 usata e la 2J e sono apposto.

robgeb
14-12-2010, 17:50
Un giro al Nurburgring Nordschleife con la Red Bull X1 :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=aaxo6nxycQk

Tempo sul giro: 3:44.121 !!

:eekk: :eek: :eek: :eekk:

ma come si vince la red bull X1 ? la vogliooooo 480km/h :eekk:

Niko Bellic
14-12-2010, 17:57
Un giro al Nurburgring Nordschleife con la Red Bull X1 :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=aaxo6nxycQk

Tempo sul giro: 3:44.121 !!

Ma cos'è sta roba!?!?!? :asd: :asd: :asd: A fine giro con questa specie di macchina ti vengono gli attacchi epilettici

Luk3D
14-12-2010, 17:58
Un giro al Nurburgring Nordschleife con la Red Bull X1 :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=aaxo6nxycQk

Tempo sul giro: 3:44.121 !!

secondo me è veramente troppo surreale come auto :fagiano: poi se riescono a dimostrarmi il contrario, touché! :O

Potremmo però fare un thread di GT5 con i record al Nordschleife, per chi non ci può andare nella realtà :stordita:

fra33minuti
14-12-2010, 17:58
Anche con quella, nada! L'unica con la quale riesco a fare qualcosa è la Furai, ma in ogni caso non arrivo all'oro, mi staccano già dalle prime curve :muro:

PS: per l'Historic Cars Cup Race, sia in A che B spec, invece, cosa consigliate?

(prticamente mi mancano historic e all stars in b spec esperto e historic in a spec, poi passo ad estremo)

La historic con la Toyota 7

alexbands
14-12-2010, 17:59
io l'avevo detto in tempi non sospetti che quest'auto imho era irreale...
mi bastavano i 40 secondi di differenza con una formula 1 a suzuka
ma gittì è gittì oh

Cecc@_87
14-12-2010, 17:59
se la x1 esistesse davvero sarebbe l'auto piu veloce al mondo:eek: :sbavvv:

Niko Bellic
14-12-2010, 18:03
se la x1 esistesse davvero sarebbe l'auto piu veloce al mondo:eek: :sbavvv:

Se potessi volare non prenderei più l'aereo :D :D :D

flimone
14-12-2010, 18:07
Un giro al Nurburgring Nordschleife con la Red Bull X1 :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=aaxo6nxycQk

Tempo sul giro: 3:44.121 !!

che vaccata... e chi è.. automan o streethawk? :D

s12a
14-12-2010, 18:07
io l'avevo detto in tempi non sospetti che quest'auto imho era irreale...
mi bastavano i 40 secondi di differenza con una formula 1 a suzuka
ma gittì è gittì oh
Beh, la X1 non e` sottoposta ad alcuna regola o limitazione tecnica, il dubbio e` trovare degli pneumatici in grado a resistere alle sollecitazioni (ma magari la tecnica puo` fare qualcosa, almeno fose per pneumatici usa e getta da 2-3 giri) e soprattutto un pilota abbastanza folle in grado di resistere per piu` di 1-1:30 minuti a ritmi da qualifica.
Questo posto comunque che il vero senso dell'inclusione di un'auto del genere in GT5 e` molto probabilmente la sponsorizzazione Red Bull, nel senso che ridendo e scherzando, cosi` facendo il marchio assume una visibilita` non da poco.

Dr_Flak
14-12-2010, 18:11
Un giro al Nurburgring Nordschleife con la Red Bull X1 :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=aaxo6nxycQk

Tempo sul giro: 3:44.121 !!

Wipeout GT!

:asd:

Flak

alexbands
14-12-2010, 18:12
non ci saranno limitazioni regolamentari, ma ci sono le limitazioni di quella piccola cosa chiamata fisica XD
basti come minimo pensare come dici tu alle gomme... ci vorrebbero ben altre carreggiate e gommoni da tank per fare curve a quelle velocità...
mi ricorda le auto assurde che si sbloccavano a ridge racer type 4 su ps1

Che sia una trovata pubblicitaria è ovvio, ma non offendere l'intelligenza della gente con auto da curve a 400 km/h.

s12a
14-12-2010, 18:17
non ci saranno limitazioni regolamentari, ma ci sono le limitazioni di quella piccola cosa chiamata fisica XD
Ossia?
basti come minimo pensare come dici tu alle gomme... ci vorrebbero ben altre carreggiate e gommoni da tank per fare curve a quelle velocità...
mi ricorda le auto assurde che si sbloccavano a ridge racer type 4 su ps1

Che sia una trovata pubblicitaria è ovvio, ma non offendere l'intelligenza della gente con auto da curve a 400 km/h.
Se leggi qui e` spiegato come cio` e` possibile con tanto di calcoli rapidi, almeno sulla carta (su GT5 quindi): http://eu.gran-turismo.com/au/news/d14927.html

La cosa e` stata studiata per essere quantomeno verosimile, non grazie alla magia.
Che poi nella realta` la cosa non sia fattibile per diversi motivi (umani e pratici soprattutto), nessuno lo mette in dubbio.

Samus
14-12-2010, 18:18
io all stars lo fata con la minolta e ho vinto strano...

B-Spec? :rolleyes:

La Minolta va bene nella A-Spec

La historic con la Toyota 7

Si trova nell'usato, vero?

Kharonte85
14-12-2010, 18:21
:eekk: :eek: :eek: :eekk:

ma come si vince la red bull X1 ? la vogliooooo 480km/h :eekk:
A livello 30 (A o B-speck è indifferente) si sblocca un evento speciale sfida contro sebastian Vettel e la puoi usare...non so se vinci (e ce ne vuole a tenerla in strada a tuono) forse te la regalano.

alexbands
14-12-2010, 18:25
Ossia?

Se leggi qui e` spiegato come cio` e` possibile con tanto di calcoli rapidi, almeno sulla carta (su GT5 quindi): http://eu.gran-turismo.com/au/news/d14927.html

La cosa e` stata studiata per essere quantomeno verosimile, non grazie alla magia.
Che poi nella realta` la cosa non sia fattibile per diversi motivi (umani e pratici soprattutto), nessuno lo mette in dubbio.

che me ne faccio di calcoli basati su gt5? è normale che nella fisica di gt5 sia possibile, se no il filmato come lo facevano...
io sto dicendo che nella realtà non è possibile, poi è normale con degli ufo tra 50 anni si potrà...
Quella cosa oggi non può esistere e non può fare curve in quel modo (per non parlare poi dei freni eh)

Poi liberi di credere a quel che si vuole

Crasher89
14-12-2010, 18:26
Potremmo però fare un thread di GT5 con i record al Nordschleife, per chi non ci può andare nella realtà :stordita:

concordo in pieno...si potrebbero organizzare delle serie time attack...tipo da oggi al 20 dicembre si correrà con una m3 con massimo "tot" cavalli e gomme da gara dure sul circuito di suzuka...i risultati verrebbero postati con screen e verrà stilata una classifica...no??

Beh, la X1 non e` sottoposta ad alcuna regola o limitazione tecnica, il dubbio e` trovare degli pneumatici in grado a resistere alle sollecitazioni (ma magari la tecnica puo` fare qualcosa, almeno fose per pneumatici usa e getta da 2-3 giri) e soprattutto un pilota abbastanza folle in grado di resistere per piu` di 1-1:30 minuti a ritmi da qualifica.
Questo posto comunque che il vero senso dell'inclusione di un'auto del genere in GT5 e` molto probabilmente la sponsorizzazione Red Bull, nel senso che ridendo e scherzando, cosi` facendo il marchio assume una visibilita` non da poco.

più che altro a resistere ad una piccola forza g...pari a 8!!!!

sarò anche una macchina impossibile (per ora) da realizzare (e comunque nutro i miei dubbi)...ma non penso sarà proprio semplicissimo giocare a tuono con questa macchina per realizzare un record...

Cecc@_87
14-12-2010, 18:29
B-Spec? :rolleyes:

La Minolta va bene nella A-Spec



Si trova nell'usato, vero?

a-spec nella b-spec ho usato la formula gran turismo per vincere

s12a
14-12-2010, 18:31
che me ne faccio di calcoli basati su gt5? è normale che nella fisica di gt5 sia possibile, se no il filmato come lo facevano...
io sto dicendo che nella realtà non è possibile, poi è normale con degli ufo tra 50 anni si potrà...
Quella cosa oggi non può esistere e non può fare curve in quel modo (per non parlare poi dei freni eh)

Poi liberi di credere a quel che si vuole

Vabbe, ciaooooo!

alexbands
14-12-2010, 18:32
Vabbe, ciaooooo!
:rolleyes:
ciao a te!

Dr_Flak
14-12-2010, 18:36
Ossia?

Se leggi qui e` spiegato come cio` e` possibile con tanto di calcoli rapidi, almeno sulla carta (su GT5 quindi): http://eu.gran-turismo.com/au/news/d14927.html

La cosa e` stata studiata per essere quantomeno verosimile, non grazie alla magia.
Che poi nella realta` la cosa non sia fattibile per diversi motivi (umani e pratici soprattutto), nessuno lo mette in dubbio.

Solo io penso che ogni critica montata su quest'auto, quando ci si ricorda che stiamo parlando di un videogioco, è totalmente fuori luogo?

I videogiochi, anche quelli realistici, non servono solo per simulare la realtà spicciola, ma anche quella che si avvicina ai limiti fisici o va oltre le capacità individuali.

In un gioco di auto poi è quantomeno vero, in GT5 a prendere i rettilinei del ring a 300 orari e farci l'ultimo curvone in sesta siamo tutti capaci, nella realtà il 90% di noi temerebbe per la propria vita ogni 2 curve. :asd:

Flak

Samus
14-12-2010, 18:36
a-spec nella b-spec ho usato la formula gran turismo per vincere

Ah ecco :D

È quella che si compra usata a 10M, vero? :muro:

Crasher89
14-12-2010, 18:41
Solo io penso che ogni critica montata su quest'auto, quando ci si ricorda che stiamo parlando di un videogioco, è totalmente fuori luogo?

I videogiochi, anche quelli realistici, non servono solo per simulare la realtà spicciola, ma anche quella che si avvicina ai limiti fisici o va oltre le capacità individuali.

In un gioco di auto poi è quantomeno vero, in GT5 a prendere i rettilinei del ring a 300 orari e farci l'ultimo curvone in sesta siamo tutti capaci, nella realtà il 90% di noi temerebbe per la propria vita ogni 2 curve. :asd:

Flak

ahuahuahu straquoto!!!
comunque sia dieci anni fa non si credeva possibile fare delle curve a 200 orari...oggi ci si riesce e allo stesso tempo non si crede possibile fare determinate curve a 350/400 orari...tra dieci anni ne riparleremo perche tanto saremo tutti nel thread "aspettando gt8 the impossible of the best real alpha centari dungeon sector driving no limits simulator!!!!!!

.bUg!
14-12-2010, 18:48
Ah ecco :D

È quella che si compra usata a 10M, vero? :muro:

no costa poco meno di 5mio

Angi92
14-12-2010, 18:49
Ho delle domande molto banali,

1-La gara NASCAR, la prima che si incontra in estremo, dove la trovo un auto adastta a quella categoria?
2-Come posso salvare le foto su una pennina una volta fatto lo screen shot dal replay? (Oso dire che vengono degli screen shot da favola, incredibile, sembrano foto vere)

Crasher89
14-12-2010, 18:52
Ho delle domande molto banali,

1-La gara NASCAR, la prima che si incontra in estremo, dove la trovo un auto adastta a quella categoria?
2-Come posso salvare le foto su una pennina una volta fatto lo screen shot dal replay? (Oso dire che vengono degli screen shot da favola, incredibile, sembrano foto vere)

per la prima basta che finisci l'evento speciale scuola nascar con tutti oro e te la regalano...per la seconda non so cosa dirti...lo ricopi a mano? :P

alexbands
14-12-2010, 18:52
ahuahuahu straquoto!!!
comunque sia dieci anni fa non si credeva possibile fare delle curve a 200 orari...oggi ci si riesce e allo stesso tempo non si crede possibile fare determinate curve a 350/400 orari...tra dieci anni ne riparleremo perche tanto saremo tutti nel thread "aspettando gt8 the impossible of the best real alpha centari dungeon sector driving no limits simulator!!!!!!

beh allora mettiamo la navicella di wipeout anche già che ci siamo...
Quest' "auto" alla fine è tipo una lista dei desideri di quello che vorrebbe uno sviluppatore... deportanza elevatissima, gomme a mescola lunare, freni istantanei etc...
senza contare la resistenza che dovrebbero avere tutti questi componenti, è normale che se si utilizzano valori inventati nelle formule fisiche vengono fuori dei risultati.
Il punto è che quella roba semplicemente non c'è, non si può fare, e probabilmente non si potrà fare salvo scoperte incredibili...
Ed è inutile fare paragoni col passato, l'auto è nata 100 anni fa ed era qualcosa di molto giovane quando si cominciava a correre, poi arrivano i limiti per tutto....
Faccio un esempio molto stupido: qualcuno quando cominciavano a uscire processori a 3 gigahertz seguendo questo ragionamento pensava possibili in futuro processori anche a 6 gigahertz no?
e invece non si può e si sono prese altre strade....
Ok che si è portati a dire nulla è impossibile, ma alla fine è un banale modo di dire perchè le cose impossibili esistono eccome.
Poi vabbè non voglio perdere altro tempo a discutere su ste cazzate, personalmente come ipotesi futuristiche preferisco giocare a wipeout che è pure molto meglio a sto punto

Deids
14-12-2010, 18:52
Nell'usato mi è spuntato l'escudo da quasi 1000cv e la Formula 1 gt.
Non ho nè i soldi nè il livello per comprarle :muro:
Non capiterà mai più questo momento :muro:

Crasher89
14-12-2010, 19:02
beh allora mettiamo la navicella di wipeout anche già che ci siamo...
Quest' "auto" alla fine è tipo una lista dei desideri di quello che vorrebbe uno sviluppatore... deportanza elevatissima, gomme a mescola lunare, freni istantanei etc...
senza contare la resistenza che dovrebbero avere tutti questi componenti, è normale che se si utilizzano valori inventati nelle formule fisiche vengono fuori dei risultati.
Il punto è che quella roba semplicemente non c'è, non si può fare, e probabilmente non si potrà fare salvo scoperte incredibili...
Ed è inutile fare paragoni col passato, l'auto è nata 100 anni fa ed era qualcosa di molto giovane quando si cominciava a correre, poi arrivano i limiti per tutto....
Faccio un esempio molto stupido: qualcuno quando cominciavano a uscire processori a 3 gigahertz seguendo questo ragionamento pensava possibili in futuro processori anche a 6 gigahertz no?
e invece non si può e si sono prese altre strade....
Ok che si è portati a dire nulla è impossibile, ma alla fine è un banale modo di dire perchè le cose impossibili esistono eccome.
Poi vabbè non voglio perdere altro tempo a discutere su ste cazzate, personalmente come ipotesi futuristiche preferisco giocare a wipeout che è pure molto meglio a sto punto

i limiti per le tecnologie usate nei processori devono ancora essere raggiunti,ma tranquillo che hanno già un'altra teconologia che la rimpiazzerà...fare cpu a 6ghz è fattibile...ma hanno capito che è meglio implementare più core invece di alzare inverosimilmente la frequenza...

secondo me invece, a grandi linee (e sottolineo GRANDI LINEE) quello che fa questa macchina non è impossibile...ok la tenuta che ha per fare i curvoni veloci a 380km/h è elevatissima e ne io ne te sappiamo minimamente come fare per far si che una cosa del genere sia possibile...quindi da ignoranti diciamo che queste cose sono impossibili...
molto cose si pensano sia impossibili per poi essere smentiti qualche anno dopo...è l'avanzamento teconologico!! (che purtroppo per noi è "rallentato" dal business)
le scoperte ci saranno o addirittura già sono state fatte per migliorare sensibilmente le prestazioni delle auto e se dovesse essere come dici tu,saremmo arrivati ad un punto morto in cui la teconologia non può avanzare...

Nell'usato mi è spuntato l'escudo da quasi 1000cv e la Formula 1 gt.
Non ho nè i soldi nè il livello per comprarle
Non capiterà mai più questo momento

decisamente no :)

Deids
14-12-2010, 19:05
Scambio un Deltone S4 rally dell'85.
Qualcuno ha qualcosa di interessante da offrire? :D

alexbands
14-12-2010, 19:07
i limiti per le tecnologie usate nei processori devono ancora essere raggiunti,ma tranquillo che hanno già un'altra teconologia che la rimpiazzerà...fare cpu a 6ghz è fattibile...ma hanno capito che è meglio implementare più core invece di alzare inverosimilmente la frequenza...

secondo me invece, a grandi linee (e sottolineo GRANDI LINEE) quello che fa questa macchina non è impossibile...ok la tenuta che ha per fare i curvoni veloci a 380km/h è elevatissima e ne io ne te sappiamo minimamente come fare per far si che una cosa del genere sia possibile...quindi da ignoranti diciamo che queste cose sono impossibili...
molto cose si pensano sia impossibili per poi essere smentiti qualche anno dopo...è l'avanzamento teconologico!! (che purtroppo per noi è "rallentato" dal business)
le scoperte ci saranno o addirittura già sono state fatte per migliorare sensibilmente le prestazioni delle auto e se dovesse essere come dici tu,saremmo arrivati ad un punto morto in cui la teconologia non può avanzare...


Va bene è come dite voi, godetevi la macchina del futuro... come detto non voglio perdere altro tempo a parlarne

davide22
14-12-2010, 19:10
Completate tutte le patenti oro , e finalmente nella licenza S mi han fatto un bel ragalino...la GTR-Vspec. (:eek: )
Ho finalmente poi iniziato anche gli eventi speciali AMG , questi son davvero belli...mi intrippano di brutto...a parte che trovo il Nürburgring davvero ben fatto in movimento..l' illuminazione è fantastica...
Cmq passato il livello principiante (primi 5 con la 300 sl) tutti oro :D , e non mi ha regalato nulla ,come nel grantour se non le "location" foto.:rolleyes: ..
Fatto anche il secondo evento top gear...boh, preso oro al secondo tentativo...dopo aver visto come sculettava l'elise, ho messo l'antipattinamento -credo sia questo, non ricordo, ed è stata una passeggiata..
alla fine trovo tutto abbastanza fattibile, l'unica prova dove l'oro mi ha un pò impegnato è quella della 8c nel grantour, ma passata dopo un pò anche quella..
Sono a livello 17 e ho finito solo alcune prove nel livello principiante , ma tra le patenti e gli eventi speciali son salito di brutto..:D..
Peccato che in forza non ci siano le patenti o eventi "speciali" cosi'...la storia dell'oro mi porta a mettermici con gran voglia..

Pecio84
14-12-2010, 19:12
Ma secondo me neanche c'è da pensarci, esistono dei limiti invalicabili, se io da 480 vado a 120 in un secondo, mi si accortoccia la macchina e vengo sbalzato fuori dal vetro, è come un frontale con un tir, mi si sposta il cervello dentro il cranio, altro che girare e riaccelerare così...

E poi oltre questo, in quale tipo di asfalto mi posso fermare a quella maniera, e ripartire così? Ok, con gomme inesistenti al momento, ammettiamo che sarebbe teoricamente possibile, e poi? Porto via il catrame dalla carreggiata con quell'accelerazione....dai su

Random81
14-12-2010, 19:14
Visto che qualcuno l'ha nominata prima, ma nessuno ha preso una Suzuki Escudo in GT5? Io ricordo che nei vecchi GT era la macchina definitiva, oltrettutto si poteva usare pure nei rally, aveva un accelerazione da aeroplano. Rispetto ad altre supercar (tralasciando ovviamente la X1) la Escudo è peggio?

Altra cosa sulle supercar, ma solo a me la Furai pare meglio della Zonda R? Ha prestazioni simili ma una stabilità molto maggiore nelle curve

tecnologico
14-12-2010, 19:16
Va bene è come dite voi, godetevi la macchina del futuro... come detto non voglio perdere altro tempo a parlarne

:asd: stessa discussione avuta in un altro forum con lo stesso risultato :asd:

alexbands
14-12-2010, 19:18
:asd: stessa discussione avuta in un altro forum con lo stesso risultato :asd:

preciso che io non c'entro nulla con la discussione di cui parli, magari qualcuno interpreta male il tuo post ;)

Goofy Goober
14-12-2010, 19:24
Un giro al Nurburgring Nordschleife con la Red Bull X1 :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=aaxo6nxycQk

Tempo sul giro: 3:44.121 !!

vabbè dai che strunzata è quel mezzo

se voglio giocare a Wipeout ce l'ho sia l'HD che il Fury :D

i jappi son i soliti, si sbattono per inserire mezzi epilettici come quello e trascurano cose fondamentali del gioco :fagiano:

alexbands
14-12-2010, 19:29
Visto che qualcuno l'ha nominata prima, ma nessuno ha preso una Suzuki Escudo in GT5? Io ricordo che nei vecchi GT era la macchina definitiva, oltrettutto si poteva usare pure nei rally, aveva un accelerazione da aeroplano. Rispetto ad altre supercar (tralasciando ovviamente la X1) la Escudo è peggio?


veramente la cosa strana è che si poteva usare su asfalto con quei risultati, visto che è un auto per i raid ;)
Non l'ho ancora comprata e non credo lo farò mai, perchè una volta che l'ho beccata nell'usato costava parecchio, e non credo in futuro si ripresenterà la possibilità....
Comunque per come è prestante la formula GT almeno su asfalto la definitiva è lei, sempre wipeout x1 a parte

Crasher89
14-12-2010, 19:32
Va bene è come dite voi, godetevi la macchina del futuro... come detto non voglio perdere altro tempo a parlarne

ma guarda che io non dico che esiste...ma non dico neanche che non esiste...come detto in precedenza da non ricordo chi questa è un'auto con tutte le teconologie messe insieme ...una dream car insomma...come tale magari non esisterà mai ne mai arriveremo ad avere auto da corsa del genere...semplicemente non do per certo che prima o poi non si potrà arrivare a risultati SIMILI tutto qua :)

TecnologY
14-12-2010, 19:32
Tralasciando il fatto che penso sia possibile in 2-3 anni creare qualcosa come la X1, il problema è che non mi piace competere con auto che non esistono, così come non esiste la Formula Gran Turismo, anche se penso le comprerò entrambe

Crasher89
14-12-2010, 19:37
Tralasciando il fatto che penso sia possibile in 2-3 anni creare qualcosa come la X1, il problema è che non mi piace competere con auto che non esistono, così come non esiste la Formula Gran Turismo, anche se penso le comprerò entrambe

boh sinceramente non ci vedo nulla di estremamente sbagliato...è semplicemente un fantasy prototype...ok magari avrebbero potuto farlo con caratteristiche e prestazioni più umane ma amen...tutta pubblicità per red bull...perche se invece di chiamarsi red bull x1 si chiamava poliphony x1, prima del lancio del gioco,magari non ne avremmo mai sentito parlare...

Goofy Goober
14-12-2010, 19:42
Ma secondo me neanche c'è da pensarci, esistono dei limiti invalicabili, se io da 480 vado a 120 in un secondo, mi si accortoccia la macchina e vengo sbalzato fuori dal vetro, è come un frontale con un tir, mi si sposta il cervello dentro il cranio, altro che girare e riaccelerare così...

E poi oltre questo, in quale tipo di asfalto mi posso fermare a quella maniera, e ripartire così? Ok, con gomme inesistenti al momento, ammettiamo che sarebbe teoricamente possibile, e poi? Porto via il catrame dalla carreggiata con quell'accelerazione....dai su

già quoto

a sto punto fan prima a realizzare una navetta di wipeout sul serio.

se poi vogliamo fare un mezzo pilotato da un robot ben venga, ma un umano dentro la X1 col cavolo che ce lo vedo.

Visto che qualcuno l'ha nominata prima, ma nessuno ha preso una Suzuki Escudo in GT5? Io ricordo che nei vecchi GT era la macchina definitiva, oltrettutto si poteva usare pure nei rally, aveva un accelerazione da aeroplano. Rispetto ad altre supercar (tralasciando ovviamente la X1) la Escudo è peggio?

allora

la Escudo fa la sua comparsa in GT2

ESCUDO Pikes Peak Version, in quel gioco era l'auto definitiva, quando la vincevi avevi vinto tutto.
molto guidabile, 4X4 che non scappa mai, velocità assurde, nessun altro mezzo ti stava dietro

in GT3 se non erro è di nuovo presente, peccato che su asfalto sia TOTALMENTE INUTILE. non so che le hanno fatto ma era un Dragster, andava solo dritta anche con le gomme da gara morbide, era impossibile curvare senza inchiodare in prima marcia.

in GT4 avendo riproposto lo stesso modello, nulla è cambiato.

in GT5 ipotizzo che avendo ripreso l'auto "standard" dei precedenti GT il modello di guida sia lo stesso, quindi su asfalto è totalmente inutile.

nei rally forse qualcosa in più fa...

cmq ripeto

la ESCUDO era l'auto definitiva SOLO in Gran Turismo 2

in GT3 e GT4 l'auto definitiva è SOLO la Formula Gran Turismo con motore aspirato...
come seconda auto la Formula Gran Turismo con motore turbo
e a seguire i vari modelli di Le Mans, come la 787b, Minolta, R92 Race Car, Jaguar X9J e via dicendo....
La Escudo viene moooooolto dopo queste auto...

io fossi in voi, non la comprerei per niente... su asfalto è inutile, prende paga anche da auto "anziane" come Toyota 7, Chaparral 2D e 2J secondo me, non c'è storia

Angi92
14-12-2010, 19:42
per la prima basta che finisci l'evento speciale scuola nascar con tutti oro e te la regalano...per la seconda non so cosa dirti...lo ricopi a mano? :P

Per il Nascar Ok, ma per le foto come faccio?
Non trovo l'opzione da nessuna parte, e nella play nonso dove ritrovare le foto...

Samus
14-12-2010, 19:49
Per il Nascar Ok, ma per le foto come faccio?
Non trovo l'opzione da nessuna parte, e nella play nonso dove ritrovare le foto...

Dopo averle scattate, vai nella galleria foto in GT. Dopodichè vai su una foto, premi triangolo e c'è l'opzione per esportarla nella XMB, non ricordo la voce di preciso qual è, ma è comunque intuibile ;)

Dopo averla esportata ti ritrovi la cartella GT5 nel menù Foto della XMB :)

Una volta che le hai nel menù puoi copiarle con la funzione Copia :)

Crasher89
14-12-2010, 20:03
già quoto

a sto punto fan prima a realizzare una navetta di wipeout sul serio.

se poi vogliamo fare un mezzo pilotato da un robot ben venga, ma un umano dentro la X1 col cavolo che ce lo vedo.



allora

la Escudo fa la sua comparsa in GT2

ESCUDO Pikes Peak Version, in quel gioco era l'auto definitiva, quando la vincevi avevi vinto tutto.
molto guidabile, 4X4 che non scappa mai, velocità assurde, nessun altro mezzo ti stava dietro

in GT3 se non erro è di nuovo presente, peccato che su asfalto sia TOTALMENTE INUTILE. non so che le hanno fatto ma era un Dragster, andava solo dritta anche con le gomme da gara morbide, era impossibile curvare senza inchiodare in prima marcia.

in GT4 avendo riproposto lo stesso modello, nulla è cambiato.

in GT5 ipotizzo che avendo ripreso l'auto "standard" dei precedenti GT il modello di guida sia lo stesso, quindi su asfalto è totalmente inutile.

nei rally forse qualcosa in più fa...

cmq ripeto

la ESCUDO era l'auto definitiva SOLO in Gran Turismo 2

in GT3 e GT4 l'auto definitiva è SOLO la Formula Gran Turismo con motore aspirato...
come seconda auto la Formula Gran Turismo con motore turbo
e a seguire i vari modelli di Le Mans, come la 787b, Minolta, R92 Race Car, Jaguar X9J e via dicendo....
La Escudo viene moooooolto dopo queste auto...

io fossi in voi, non la comprerei per niente... su asfalto è inutile, prende paga anche da auto "anziane" come Toyota 7, Chaparral 2D e 2J secondo me, non c'è storia

vero...sinceramente qui non l'ho provata,e per ora non credo lo farò....forse più in la quando avrò soldi da spendere e avrò la botta di fortuna di trovarla...
comunque in gt4 la formula gt le prende dalla minolta...in accelerazione sono simili,forse qualcosa in più per la formula,ma in velocità di punta lascia perdere...tolte queste piccole differenze erano sostanzialmente di pari livello,ed entrava il gioco il fattore personale...io mi trovavo meglio con la minolta in certi tracciati,tipo nurburgring, mentre con la formula gt andavo meglio su laguna seca...

maggiore scia
14-12-2010, 20:05
Un giro al Nurburgring Nordschleife con la Red Bull X1 :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=aaxo6nxycQk

Tempo sul giro: 3:44.121 !!
per me è un cagatone questa "macchina"...me la sono beccata pure a monza online....:rotfl:
questa è una delle tanta macrosbavature del gioco che farei volentieri a meno.:rolleyes:

ciuketto
14-12-2010, 20:05
la escudo me la lascio di brutto dietro con la furai nell'evento like the wind..in entrambe le gare..quindi ipotizzo faccia decisamente cacare..:)

alexbands
14-12-2010, 20:22
la escudo in mano alla cpu faceva cagare anche nel 2 (se vi ricordate gli eventi rally la si seminava una bellezza)

Cecc@_87
14-12-2010, 20:24
Ah ecco :D

È quella che si compra usata a 10M, vero? :muro:

no la formula gt costya meno di 5 milioni se ricordo bene

Crasher89
14-12-2010, 20:45
la escudo in mano alla cpu faceva cagare anche nel 2 (se vi ricordate gli eventi rally la si seminava una bellezza)

si ma li penso che era un fatto di idiozia della cpu...in mano a te la macchina era il top :)

alexbands
14-12-2010, 20:45
no la formula gt costya meno di 5 milioni se ricordo bene

a me è costata 4890mila circa....

è divertente che l'altro giorno su un programma in tv parlava del programma clienti ferrari, che vendeva le vetture di formula uno usate in gara a clienti facoltosi.
ebbene anche le più importanti come valore (tipo che so una che aveva vinto la gara decisiva di un mondiale con schumacher) non superava i 2-3 milioni di dollari.... compreso un pacchetto garage e manutenzione (servizio completo insomma XD)
Qui invece le formula 1 ce ne vogliono 5 di milioni... molto usurata che devi pure come minimo cambiargli l'olio...
e che è na formula 1 fatta d'oro?

Crasher89
14-12-2010, 20:48
a me è costata 4890mila circa....

è divertente che l'altro giorno su un programma in tv parlava del programma clienti ferrari, che vendeva le vetture di formula uno usate in gara a clienti facoltosi.
ebbene anche le più importanti come valore (tipo che so una che aveva vinto la gara decisiva di un mondiale con schumacher) non superava i 2-3 milioni di dollari.... compreso un pacchetto garage e manutenzione (servizio completo insomma XD)
Qui invece le formula 1 ce ne vogliono 5 di milioni... molto usurata che devi pure come minimo cambiargli l'olio...
e che è na formula 1 fatta d'oro?

non hai calcolato il cambio €---> Cr. :)

torgianf
14-12-2010, 20:52
:asd: stessa discussione avuta in un altro forum con lo stesso risultato :asd:

vai tranquillo che con la fisica scritta dalla banda dei sarchiaponi tutto e' possibile. c'e' da dire pero' che con l' effetto suolo generato da un ventilatore di quelle dimensioni e la sigillatura data dalle minigonne, tutto potrebbe essere, ma non ai livelli di questo mondezzaio