View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5
andreafitta
10-12-2010, 13:31
Quei numeri dicono che sono state messe in commercio 5000000 di copie. Potrebbero anche non averne venduta neanche una, ma quel numero rimane invariato. Con questo non voglio dire che non ha venduto: sicuramente avrà già sbancato, ma non date retta a certe dichiarazioni.
Anche per i CD musicali funziona così: "300000000 di copie vendute!".
Ma quando? E' tutto inventato, non date retta alle pubblicità.
Serve solo a scalare le classifiche inventate da loro per poter dire che loro sono i primi.
non dire cavolate, le classifiche e i dati di vendita si basano sul sell out.
alexbands
10-12-2010, 13:33
ma dite sul serio o son battute? :confused:
sembra così strano :stordita:
io di uno sono sicuro, sono serio
Kharonte85
10-12-2010, 13:34
aggiungerei che il sistema di danni che hanno usato per le auto "standard" potevano semplicemente cestinarlo e lasciarle prive di danni, facevano più bella figura.
In effetti mi è capitato di vedere macchine che si sciolgono come neve al sole :asd:
[QUOTE=Goofy Goober;33887515]
per il resto son d'accordo.
sottolineando sempre la totale inadeguatezza di almeno questi punti:
1) negozio usato
2) premi in denaro totalmente a caso, fuori da ogni seminato
3) prezzi auto (nuove e usate), in funzione del punto 1, senza senso
4) prezzi riparazioni auto, come punto 3, ancor peggio forse, amplificati al massimo dal punto 2
5) b-spec inusabile senza moltiplicatore del tempo
E sì alla fine sono quelli aspetti del gameplay che non sono stati bilanciati bene...quella della mancanza del velocizzatore nella B-spec è clamorosa a tal punto che mi fa sospettare che ci sia di mezzo una infattibilità tecnica legata a qualcosa.
torgianf
10-12-2010, 13:37
non dire cavolate, le classifiche e i dati di vendita si basano sul sell out.
no, sony in particolare ha sempre avuto il vizietto di ingolfare i magazzini delle grandi catene coi suoi prodotti, sfruttando in parte la potenza dei suoi brand e della sua leadership. non ha mai rilasciato dati sul venduto effettivo, ma solo sul consegnato, e questo per varie ragioni, tra cui il marketing e per attirare nuovi investitori. sia chiaro che e' una pratica piuttosto comune e che in fondo non c'e' nulla di male
andreafitta
10-12-2010, 13:43
no, sony in particolare ha sempre avuto il vizietto di ingolfare i magazzini delle grandi catene coi suoi prodotti, sfruttando in parte la potenza dei suoi brand e della sua leadership. non ha mai rilasciato dati sul venduto effettivo, ma solo sul consegnato, e questo per varie ragioni, tra cui il marketing e per attirare nuovi investitori. sia chiaro che e' una pratica piuttosto comune e che in fondo non c'e' nulla di male
questo è un discorso trito e ritrito che è già stato affrontato su questo forum. ad ogni modo al di là di quel che dice sony, le classifiche e i dati di venduto ufficiali rilasciati da società terze sono riferiti al sell out.
torgianf
10-12-2010, 13:45
questo è un discorso trito e ritrito che è già stato affrontato su questo forum. ad ogni modo al di là di quel che dice sony, le classifiche e i dati di venduto ufficiali rilasciati da società terze sono riferiti al sell out.
nessuna societa' fornisce piu' dati sul venduto, almeno di queslle serie tipo npd. poi se vogliamo prendere per buoni i dati di vgchartz :sofico:
Goofy Goober
10-12-2010, 13:46
In effetti mi è capitato di vedere macchine che si sciolgono come neve al sole :asd:
se riesco faccio qualche foto ad un replay dove avevo picchiato con la buick special ovunque.
praticamente sembrava di guidare un altro mezzo, assomigliava a un prototipo di le mans vista da davanti :D :D
quella della mancanza del velocizzatore nella B-spec è clamorosa a tal punto che mi fa sospettare che ci sia di mezzo una infattibilità tecnica legata a qualcosa.
infatti pensavo la stessa cosa per un'altra assurda mancanza che ho notato:
NON CI SONO I CONTROLLI DEL REPLAY :rolleyes:
qualcuno l'aveva già detto...
però non lo dice mai abbastanza...
non poter mandare avanti veloce-indietro veloce-rallentatore, è roba iper-assurda :doh:
vuol dire che il motore grafico o qualcos'altro non supporta le immagini accelerate in GT5? :confused:
è l'unica cosa che mi viene in mente, anche se, mi pare, in GT4 usando il tempo 3X non vedevi la gara ma solo la minimappa, quindi teoricamente le immagini sparate a velocità tripla non venivano elaborate :confused:
Criminal Viper
10-12-2010, 14:03
il gioco ha un calo di framerate impressionante, e i difetti grafici si notano ancor di più :doh:
Provato anch'io: la risoluzione si abbassa a 720p e cala il framerate. E' colpa delle console che non ce la fanno.
Per questo preferisco giocarlo in 2D.
Goofy Goober
10-12-2010, 14:08
Provato anch'io: la risoluzione si abbassa a 720p e cala il framerate. E' colpa delle console che non ce la fanno.
Per questo preferisco giocarlo in 2D.
già
e se come dicono la PS4 non avrà potenziamenti hardware evidenti, mi sa che saluto per un po' il mondo console.
speriamo sia solo FUD cmq
Mi chiedevo una cosa... supponendo che ci sia un giocatore in grado di fare un giro al limite minimo delle possibilità umane, a parità di aiuti disattivati, il tempo del joypad sarebbe più alto di quello del volante oppure sarebbe uguale?
alexbands
10-12-2010, 14:17
Mi chiedevo una cosa... supponendo che ci sia un giocatore in grado di fare un giro al limite minimo delle possibilità umane, a parità di aiuti disattivati, il tempo del joypad sarebbe più alto di quello del volante oppure sarebbe uguale?
con gli aiuti disattivati è molto più comodo col volante dosare traiettorie e gas...
è più complicato invece recuperare grossi testacoda
col volante si riescono ad impostare meglio, molto meglio le curve, senza contare che, anche usando i grilletti del ds3, con i pedali si modula molto meglio il freno e l'acceleratore, quindi dico di sì, col pad i tempi sono peggiori di quelli del volante
assolutamente....
con gli aiuti disattivati è molto più comodo col volante dosare traiettorie e gas...
No, voglio dire... supponiamo che con entrambi si faccia un giro assolutamente perfetto. In tal caso, i tempi dovrebbero essere uguali, no? Oppure c'è qualcosa che con il joypad è fisicamente impossibile da fare rispetto al volante?
Teoricamente col volante si dovrebbe andare nettamente più veloci perchè è molto pià semplice controllare finemente la sterzata, l'accelerazione e la frenata, che col pad sono assai più difficili da controllare in modo accurato. Però col pad il gioco applica, secondo me, qualche "aiutino" software, altrimenti sarebbe quasi impossibile guidare certe vetture e quindi è possibile che qualcuno, dal dito veramente sensibile, sia più veloce col pad che non col volante.
In pratica, dall'esperienza che ho fatto fino ad oggi online con questo GT5, mi risulta evidente che tutti coloro che giocano col volante mi stanno davanti senza problemi (sto usando il pad perchè ancora sto aspettando lo stand della Fanatec per il mio DFP che attualmente non so dove mettere... :cry: ma purtroppo fino a fine mese non me lo spediranno... :cry: :cry: :cry: ) e quindi dico che col volante, alla fine, si è più veloci.
Kharonte85
10-12-2010, 14:25
Bella domanda...ma credo che un giocatore molto bravo col volante riesca ad avvantaggiarsi della maggiore sensibilità, di contro i tempi di reazione col Pad sono più veloci.
tecnologico
10-12-2010, 14:33
Quei numeri dicono che sono state messe in commercio 5000000 di copie. Potrebbero anche non averne venduta neanche una, ma quel numero rimane invariato. Con questo non voglio dire che non ha venduto: sicuramente avrà già sbancato, ma non date retta a certe dichiarazioni.
Anche per i CD musicali funziona così: "300000000 di copie vendute!".
Ma quando? E' tutto inventato, non date retta alle pubblicità.
Serve solo a scalare le classifiche inventate da loro per poter dire che loro sono i primi.
mi ricordo lbp, 2miliardi di copie vendute....nei magazzini :asd:
dopo 3 mesi mw e soci infilavano copie di lbp ovunque, anche nei lettori mp3 :asd:
torgianf
10-12-2010, 14:34
No, voglio dire... supponiamo che con entrambi si faccia un giro assolutamente perfetto. In tal caso, i tempi dovrebbero essere uguali, no? Oppure c'è qualcosa che con il joypad è fisicamente impossibile da fare rispetto al volante?
col joypad il gioco e' molto piu' sgravato. hai una corsa dello stick ridicola che ti permette di impostare le curve a velocita' warp, di recuperare un eventuale errore molto piu' facilmente ecc... pero' di contro hai molta meno precisione. nei giochi per console il pad e' la periferica principale, quindi il gioco e' tarato su quel 90% di utenti che useranno tale periferica
alexbands
10-12-2010, 14:37
ah quando hai detto minimo ho pensato ti riferissi ad un incompetente :Prrr:
Per ipotesi, il giro perfetto è perfetto sia col pad che col volante...
ma specialmente per come è implementato il pad in gt5, fare questo giro perfetto col pad è MOLTO più difficile e innaturale rispetto a farlo con un volante
torgianf
10-12-2010, 14:42
mi ricordo lbp, 2miliardi di copie vendute....nei magazzini :asd:
dopo 3 mesi mw e soci infilavano copie di lbp ovunque, anche nei lettori mp3 :asd:
andre106 ne aveva talmente tanti nell' ipercoop dove era responsabile, che faceva fatica pure a regalarli :asd:
L'unico aiuto che dovrebbe essere considerato cheat e` lo Skid Recovery. Aumenta il grip delle ruote quando esse cominciano a perderlo, ed a tutti gli effetti i limiti delle auto sono aumentati notevolmente, ed i tempi conseguentemente migliorano. Lo stesso Yamauchi l'ha denominato "una specie di forza divina".
torgianf
10-12-2010, 14:49
L'unico aiuto che dovrebbe essere considerato cheat e` lo Skid Recovery. Aumenta il grip delle ruote quando esse cominciano a perderlo, ed a tutti gli effetti i limiti delle auto sono aumentati notevolmente, ed i tempi conseguentemente migliorano. Lo stesso Yamauchi l'ha denominato "una specie di forza divina".
come dissi tempo fa, anche il cambio per come e' gestito in gt diventa una sorta di cheat. ci sono alcuni tratti di alcune piste dove e' sufficente tirare via 5 marce senza toccare il freno e l' auto va magicamente sui binari al doppio della velocita' teorica
Se in teoria i due tempi perfetti per definizione sono uguali, allora sarebbe teoricamente possibile vedere un giocatore col joypad vincere il GT Academy. Chissà le implicazioni della faccenda :stordita:
Kaz: buongiorno, e complimenti! Da oggi in poi ti allenerei con noi per diventare un pilota professionista! Ma visto il tuo risultato nella prova, sono certo che sei già molto bravo alla guida, e che ti basterà poco tempo per poter competere col mondo!
Giocatore: certo che sono bravo. Uhm, la frizione è quella a sinistra, vero?
che dire di SPA?
Ma cazzo, non può mancare SPA.
E invece manca.
:muro: :muro:
E' la mia pista preferita ma è anche la mancanza meno grave.
è un gioco appena discreto imho. non primeggia praticamente in nulla. la fisica di guida è stata notevolmente migliorata (RIPETTO AI VECCHI GT) ma rimane cmq dietro a diversi titoli. il ff è appena sufficiente.
Secondo me divertimento nella guida spacca.
Se poi non è il primo in assoluto come fedeltà è un altro conto, ma divertimento, volante alla mano, personalmente non trovo molto di meglio in giro.
Che po ci siano tanti problemi a guastare l'esperienza è un altro conto.
Sul FFB prima di dare un giudizio definitivo mi piacerebbe provare un fanatec visto che i problemi che ho con il DFGT (ieri guidavo sul ring e sentivo che poverino, il volante ci provava pure a fare qualche movimento nella zona centrale, ma proprio non gliela faceva!) li ho su tutti gli altri titoli con cui ho provato il gioco.
Se poi sia meglio uno o l'altro è anche questione di gusti e su quante informazioni decidono di far passare per il volante, ma a me così piace, lo trovo comunicativo e reattivo.
le piste sono poche e alcune di fattura abbastanza scadente, anche perchè sono dei porting di un gioco vecchio di una generazione.
Poche rispetto agli altri GT, rispetto agli altri giochi no visto che mi pare che in questa gen, a parte gli arcade (che ormai spesso puntano al free roam) non mi pare ci siano giochi con più piste.
Sul fatto che alcune siano fatte in maniera scadente non sono d'accordo... altro che scadente alcune sono veramente oscene! :P
Veramente, una Laguna Seca non è giustificabile, così come non lo sono gli alberi a croce su molte piste, 4 poligoni in fila e le texture a bassissima risoluzione su montecarlo.
Cioè non si può.
Era più onesto fare 20 piste nuove e aggiungere tutte le piste da GT4 o GTPSP come "standard tracks", almeno avevamo un mare di tracciati.
CUT
Comunque un 8 pieno glielo darei anche per aver voluto rappresentare bene l'Italia, si vede che i Giapponesi di PD sono privi di pregiudizi e sanno che hanno imparato molto da noi italiani in fatto di auto ;)
Motivazioni a parte sono d'accordo col voto, alla fine è probabilmente quello che gli darei anche io perchè alla lunga i difetti e le mancanze (alcune sono proprio voragini) pesano.
Uhm, sinceramente? Secondo me, col joypad, è il solito GT. Non ho dubbi che i miglioramenti nel modello di guida siano notevoli col volante... ma col joypad, a parte un paio di gare iniziali in cui ero un po' spaesato, poi mi sono ritrovato a girare come al solito, a fare le solite driftate contro i muri e appoggiarmi alle macchine avversarie.
Non che la cosa sia necessariamente negativa (mi piacevano i GT precedenti), però, rispetto ad esempio a GT4, ha una grafica un po' altalenante, tempi di caricamento più lunghi, meno piste, meno eventi per single player, e meno opzioni in generale.
Mio consiglio: se ti sono piaciuti i capitoli precedenti e non sei troppo desideroso di novità, penso che questo GT5 non ti deluderà, a patto di essere disposti a guardare oltre qualche magagna tecnica. Se invece non sei un fan dei capitoli precedenti, allora difficilmente ti farà cambiare idea, sempre che tu non intenda comprare anche un volante.
Mi pare una buona analisi, col volante da il meglio di se senza dubbio.
Personalmente tra GT1-GT2-GT3 (che hanno una fisica quasi uguale), GT4, GT5p e GT5 sento grosse differenze anche col pad però, al patto disabilitare gli aiuto che un po' appiattiscono la situazione.
volevo commentare la buona analisi fatta da Kharonte85
mio personalissimo parere, ma già questo, secondo me, influisce per più del 50% sul voto finale
almeno per me è così, avendo "vissuto" tutti gli altri GT, già parto con diverse aspettative minime-medie ogni volta che prendo un titolo GT in mano per giocarci. magari sbaglio, ma credo anche sia impossibile non aspettarsi qualcosa da una serie della quale si è fan di lunga data.
Io conosco abbastanza la serie senza essere un fomentato (benchè li giocassi regolarment enon ho avuto i primi della serie, ne un volante per PS2).
Il gioco l'ho accolto bene, pur riconoscendogli tutti i difetti, non darei un voto inferiro all'8 a GT5.
Molte delle critiche che si fanno sono giuste e sacrosante (la maggior parte, senza dubbio), altre vengono ingantite o montate, altre sono gusti e scelte di gameplay ben precise.
sottolineando sempre la totale inadeguatezza di almeno questi punti:
1) negozio usato
Ecco, non sono d'accordo, a me piace così.
E' proprio l'esempio che facevo prima, scelta di gameplay che condivido, mi piace non trovare l'auto tutte le volte che la cerco, mi piace che ci siano solo standard (più brutte, vecchie e che costano meno). Trovo che tutto abbia senso.
2) premi in denaro totalmente a caso, fuori da ogni seminato
3) prezzi auto (nuove e usate), in funzione del punto 1, senza senso
4) prezzi riparazioni auto, come punto 3, ancor peggio forse, amplificati al massimo dal punto 2
5) b-spec inusabile senza moltiplicatore del tempo[/QUOTE]
Per esprimermi su 2-3 forse devo avere tempo per giocare meglio perchè fino ad ora non ho visto questi evidenti problemi.
4, d'accordissimo, non ha senso.
5 a me il b-spec piace pure cos' sulel gare normali, ma diventa inusabile nelle indurance, è necessario che vanga aggiunto il moltiplicatore (e pure + di 3x magari, non voglio stare 8 ore a farmi una 24 ore!)
per fortuna che sono uno che a certi aspetti della grafica passa agilmente sopra. le piste sono molto differenti come qualità ma per quel che mi riguarda per me l importante è solo l ovvia differenza di percorso da una all altra. lo stesso dico per le macchine: è veramente triste in griglia di partenza vedere certe ombre e certe scalettature ma poi alla fine la guido con la visuale 'paraurti' o se posso con quella interna.
Io guido sempre con quella dal paraurti (che poi la posizione è interna ma senza cockpit) e le ombre sono una delle cose che mi pesa di meno.
Molto meggio gli alberi o le texture di alcune piste.
per alcuni questi aspetti abbassano drasticamente il voto per me tolgono giusto un qualche mezzo punto.
con la fisica mi trovo bene ma per via della pausa ho guidato con pad una decina forse 12 macchine quindi aspetto a verificare se sono vere le voci di chi dice che da una macchina all altro i cambiamenti di comportamento sono piuttosto piatti..sarebbe questa una gravissima mancanza..altro che ombre.
[QUOTE]
Ma certi commenti non andrebbero neanche ascoltati.
Semmai il problema è che alcune auto saranno simulate più accuratamente, altre meno... ma la cosa non mi sorprende e neanche mi pesa troppo.
E' logico che non di tutte le auto si possono avere la stessa quantità e qualità di informazioni tecniche per ricreare al meglio il comportamento.
A me parlando di modelli fisici fino ad ora l'unica cosa che pesa da questo punto di vista è il comportamento degli pneumatici racing soft, veramente troppo estremi su tutte le auto su cui li ho provati fino ad ora.
[QUOTE]
gli urti e i danni meccanici sono due macigni che pesano davvero tanto e sono anche poco fiducioso sulla loro implementazione con patch come è stata o sarà fatta.
D'accordo, sono sfiduciato pure io.
la varietà e la quantità pesano parecchio in positivo per certi aspetti ma anche qui...se la fisica non varia modo è uno specchietto per le allodole inutile per me..
Io non vedo questa "poca varietà" della fisica sinceramente.
Alcune auto le senti veramente pesanti, altre leggere.
Le differenze tra le trazioni ci sono tutte e sono riprodotte in modo verosimile.
I problemi del gioco sono altrove.
io lo promuovo ma non ci penso nemmeno a definrla KA ne tantomeno a definire il kaz un perfezionista. un acquisto obbligato se si ha ps3 ma è na gara vinta a meni basse per me...
Abbastanza. :asd:
Flak
alexbands
10-12-2010, 14:56
come dissi tempo fa, anche il cambio per come e' gestito in gt diventa una sorta di cheat. ci sono alcuni tratti di alcune piste dove e' sufficente tirare via 5 marce senza toccare il freno e l' auto va magicamente sui binari al doppio della velocita' teorica
a proposito del cambio, quando si diceva che cambiare con frizione era vantaggioso.... ma de che!
pure su auto anni 60 usando il sequenziale la cambiata è letteralmente seam-less, a premere la frizione si perdono decimi su decimi ogni volta....
ovviamente inutile sottolineare che la cpu "imbroglia" usando questa cambiata istantanea...
Ovviamente io mi diverto ad usare la frizione e il cambio ad H perchè tanto la cpu è idiota, ma on-line o su ipotetiche classifiche (che non ci sono) si è obbligati al sequenziale (come anche in patenti eventi speciali etc)
L'unico effetto che rilevo facendo cosi` e` che l'auto va dritta in curva (appunto "come sui binari", in senso opposto pero`) essendo praticamente in folle con il motore a limitatore. Non vedo vantaggi.
torgianf
10-12-2010, 15:09
L'unico effetto che rilevo facendo cosi` e` che l'auto va dritta in curva (appunto "come sui binari", in senso opposto pero`) essendo praticamente in folle con il motore a limitatore. Non vedo vantaggi.
io di vantaggi ne ho visti, e parliamo di secondi :asd:
ovviamente e' una situazione da apprendere, ma con un po' di tempo a disposizione ci si riesce
io di vantaggi ne ho visti, e parliamo di secondi :asd:
ovviamente e' una situazione da apprendere, ma con un po' di tempo a disposizione ci si riesce
Fai un esempio concreto che provo subito.
Io posso dirti che facendolo in frenata, il 100% delle volte gli spazi di frenata si allungano rispetto a farlo scalando le marce di volta in volta mantendo il motore entro l'arco di giri ammesso.
torgianf
10-12-2010, 15:17
Fai un esempio concreto che provo subito.
Io posso dirti che facendolo in frenata, il 100% delle volte gli spazi di frenata si allungano rispetto a farlo scalando le marce di volta in volta mantendo il motore entro l'arco di giri ammesso.
ti ho detto " in alcuni punti di alcune piste ", e' ovvio che se lo fai a montecarlo vai a sradicare un guardrail. prova a farlo in alcuni punti di laguna seca. ovviamente devi trovare il punto giusto di staccata che tanto ovviamente non sara' mai quello dove vai a frenare normalmente, ma trovando il tempo giusto e' molto piu' efficace usare solo il cambio che andare ad usare il freno
alexbands
10-12-2010, 15:23
ti ho detto " in alcuni punti di alcune piste ", e' ovvio che se lo fai a montecarlo vai a sradicare un guardrail. prova a farlo in alcuni punti di laguna seca. ovviamente devi trovare il punto giusto di staccata che tanto ovviamente non sara' mai quello dove vai a frenare normalmente, ma trovando il tempo giusto e' molto piu' efficace usare solo il cambio che andare ad usare il freno
magari si sradicasse qualcosa.... cominciano a capitarmi diversi impatti con barriere invisibili. Su tutte cito la pista di top gear un pò ovunque e quella di madrid in prossimità dei muretti all'inizio del giro.
Senza parlare dei rally ovviamente ma li è notorio
torgianf
10-12-2010, 15:24
magari si sradicasse qualcosa.... cominciano a capitarmi diversi impatti con barriere invisibili. Su tutte cito la pista di top gear un pò ovunque e quella di madrid in prossimità dei muretti all'inizio del giro.
Senza parlare dei rally ovviamente ma li è notorio
e' risaputo da tempo che l' auto non va a cozzare contro gli oggetti a bordo pista, ma che si ferma un po' prima, fa sempre parte del lavoro maniacale e certosino del kaz
alexbands
10-12-2010, 15:29
e' risaputo da tempo che l' auto non va a cozzare contro gli oggetti a bordo pista, ma che si ferma un po' prima, fa sempre parte del lavoro maniacale e certosino del kaz
stikazzi allora XD
ma nella pista di top gear a me capitano barriere invisibili ovunque ucendo sull'erba eh, attenzione!
... fa sempre parte del lavoro maniacale e certosino del kaz
:D
tecnologico
10-12-2010, 16:02
http://www.gtpla.net/wp-content/uploads/2010/12/EifelCircuit-640x426.jpg
:eek:
niente niente per alcune auto invece che usare auto reali hanno fatto scan 3d di modellini :mbe:
andreafitta
10-12-2010, 16:03
forse il curioso fenomeno di cui parli è il famigerato "freno motore"..? :D :p
se cosi fossi fosse trattasi di bug presente anche nella vita reale :Prrr:
alexbands
10-12-2010, 16:09
prova a mettere la seconda a 100 all'ora alla tua auto poi mi fai sapere...
si riferisce a questo come cosa fattibile in gt5 per guadagnare tempo
Takaya74
10-12-2010, 16:10
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
GUARDIAN 77
10-12-2010, 16:16
5.5 milioni di copie vendute dal lancio.
http://www.gtplanet.net/5-5-million-copies-of-gt5-sold-series-tops-60-million/
cmq vende sempre a vagonate.
cavolo:eek:
in così pochi giorni, sicuramente arriverà a 10 tondi
Quello che fa GT5 quando si scalano una o piu` marce di troppo e` rilasciare la frizione piano attorno al limitatore di giri causando un blando calo di velocita` fino a che essa non diventa compatibile con la marcia selezionata. E` irrealistico il fatto di non poter avere totale controllo sull'operazione e poter eventualmente rompere motore e/o trasmissione o che per fare la stessa cosa nella realta` con cambio manuale ci vorrebbe un'abilita` non da poco, non la dinamica di quello che succede.
Pensandoci su, credo che probabilmente con alcune auto l'effetto di questo sarebbe un po' quello del piede sinistro lievemente appoggiato sul freno mentre si affronta una curva in accelerazione, dato che la blanda decelerazione avrebbe effetto su un solo asse (almeno sulle auto a due ruote motrici).
ho cominciato a giocare a questo gioco che, anche se graficamente e fisicamente è pietoso (non ho parole, sbatti contro il guard rail e non si sente neanche "bum" !!!)...mi piace. :fagiano:
CapodelMondo
10-12-2010, 16:29
Quello che fa GT5 quando si scalano una o piu` marce di troppo e` rilasciare la frizione piano attorno al limitatore di giri causando un blando calo di velocita` fino a che essa non diventa compatibile con la marcia selezionata. E` irrealistico il fatto di non poter avere totale controllo sull'operazione e poter eventualmente rompere motore e/o trasmissione o che per fare la stessa cosa nella realta` con cambio manuale ci vorrebbe un'abilita` non da poco, non la dinamica di quello che succede.
Pensandoci su, credo che probabilmente con alcune auto l'effetto di questo e` un po' quello del piede sinistro lievemente appoggiato sul freno mentre si affronta una curva in accelerazione, dato che la blanda decelerazione avrebbe effetto su un solo asse (almeno sulle auto a due ruote motrici).
quello che fa gt5 è farti mettere la seconda ai 320 all ora senza far nulla al motore causandomi un blando giramento di palle.
quello che fa gt5 è farti mettere la seconda ai 320 all ora senza far nulla al motore causandomi un blando giramento di palle.
Se non ti fermi un attimo a pensare che succede/come viene gestita la cosa, non posso farci nulla.
andreafitta
10-12-2010, 16:34
prova a mettere la seconda a 100 all'ora alla tua auto poi mi fai sapere...
si riferisce a questo come cosa fattibile in gt5 per guadagnare tempo
eh boh proverò, non so se si può sulla mia macchina... :ciapet: comunque una comunissima alfa 33 1.3 faceva i 116 in prima, quindi l'esempio non calza :D :D :D
non so se sia effettivamente fattibile. io questa cosa non l'ho riscontrata, specie a laguna che è la pista sulla quale ho girato maggiormente.
:eek:
niente niente per alcune auto invece che usare auto reali hanno fatto scan 3d di modellini :mbe:
E' risaputo che usano i modellini.
Anche le foto se è per questo.
Che pensi, che hanno a disposposizione tutte le auto del gioco per fare i modelli?
Ma quello che conta non dovrebbe essere il risultato?
E' ovvio che il modellino verrà usato solo come partenza per le forme basilari visto che le auto nel gioco presentano una serie di dettagli che un modellino non può avere (basti pensare ai cerchi, ai fari, agli interni e via così). Il sotto è stato lasciato (giustamente) grezzo perchè altrimenti le premium diventavano 100. :asd:
E' uscita fuori questa scritta per caso, Yamauchi ha già detto che verrà tolta con la prossima patch, e fatevi una risata!
ho cominciato a giocare a questo gioco che, anche se graficamente e fisicamente è pietoso (non ho parole, sbatti contro il guard rail e non si sente neanche "bum" !!!)...mi piace. :fagiano:
Ammazza, praticamente hai smontato il 75% del gioco ma ti piace. :asd:
Flak
alexbands
10-12-2010, 16:39
eh boh proverò, non so se si può sulla mia macchina... :ciapet: comunque una comunissima alfa 33 1.3 faceva i 116 in prima, quindi l'esempio non calza :D :D :D
non so se sia effettivamente fattibile. io questa cosa non l'ho riscontrata, specie a laguna che è la pista sulla quale ho girato maggiormente.
era un esempio, dovrebbe perfino rifiutarsi di entrare la marcia (sinceramente mai provato) ma se entrasse, a seconda dell'auto ti troveresti ad un regime altissimo, che nel worst case ti scioglie qualcosina ;)
Le auto vecchie avevano le marce lunghe, la mia 205 sulla quale mi sono patentato faceva 70 in seconda e 120 in terza! (e aveva 55 cavalli eh, mica 800 :p)
CapodelMondo
10-12-2010, 16:44
Se non ti fermi un attimo a pensare che succede/come viene gestita la cosa, non posso farci nulla.
certo che ci ho pensato a come è gestita...con gli zebedei.
maggiore scia
10-12-2010, 17:07
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101209201825_AutodromoNazionalediMonza_7.jpg
quando ho comprato questo gioiellino,il gioco mi ha sbloccato la telemetria.:D
quando ho comprato questo gioiellino,il gioco mi ha sbloccato la telemetria.:D
che telemetria ?
tecnologico
10-12-2010, 17:15
era un esempio, dovrebbe perfino rifiutarsi di entrare la marcia (sinceramente mai provato) ma se entrasse, a seconda dell'auto ti troveresti ad un regime altissimo, che nel worst case ti scioglie qualcosina ;)
Le auto vecchie avevano le marce lunghe, la mia 205 sulla quale mi sono patentato faceva 70 in seconda e 120 in terza! (e aveva 55 cavalli eh, mica 800 :p)
se a 160 metti la prima ti escono i pistoni dal cofano :asd:
maggiore scia
10-12-2010, 17:17
che telemetria ?
quella che si vedeva nei vari video.è piuttosto semplificata ma aiuta sempre a migliorare il proprio giro in pista.
anche io ho la telemetria, ma non so con che macchina l'ho sbloccata... Forse con la 380z amuse...
andreafitta
10-12-2010, 17:22
considera che oggi comunque le frizioni lavorano in modo molto più efficiente e sulla macchine comuni è davvero difficile rovinare il motore per una scalata a regimi troppo elevati.
i 120 in prima faccio fatica a farli con la ninja... all'alfa probabilmente si drogano pesante per mettere dei rapporti del genere su un 1.3...
pierox87
10-12-2010, 17:27
raga ma questo nel video e gt5?
buona visione.
1)http://www.youtube.com/watch?v=9p_MnflWayw&feature=related
2)http://www.youtube.com/watch?v=ejSxIz79SIY&feature=related
comunque e molto bello sia come grafica giocabilità e motore grafico.
maggiore scia
10-12-2010, 17:31
uhm,bello forza 3..:asd: ....cioè hai uplodato i video per venirtene fuori cosi....che tristezza.
pierox87
10-12-2010, 17:41
per venirmene fuori di niente, ho solo chiesto se era gt5 tutto qua.
"cioè hai uplodato i video per venirtene fuori cosi....che tristezza" che cosa vorresti dire? spiegati meglio.
ragazzi dovevo prendere il TurboS invece ho trovato un'occasionissima sul G27 a 200 Euro nuovo di 2 mesi...cosa dite e' meglio il G27?, grazie;)
torgianf
10-12-2010, 17:44
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
se tiri via 5 marce in 2 decimi hai voglia a chiamarlo freno motore :asd:
helmen84
10-12-2010, 17:57
Ho un pò di tempo e penso di aver accumulato abbastanza esperienza nel gioco (lv 26 A e lv27 B) per poter dare un giudizio definitivo sul gioco.
Premessa: questo è il mio primo Gran Turismo, i precedenti li ho visti tutti da amici ma non li ho mai giocati. Sono un giocatore casual e l'ho giocato col Pad e non gioco mai online.
PRO:
-sommando alti e bassi il gioco graficamente è soddisfacente.
-il parco macchine infinito ti permette addirittura di andare a pescare auto con cui hai imparato a guidare o che possiedi ora.
-il gioco trasuda la passione degli sviluppatori per le auto, prima ancora che un videogioco è una enciclopedia sul mondo dei motori.
- L'audio con un sistema 5.1 decente è spettacolare ed esaltante.
- E' Gran Turismo (Patenti, eventi speciali, carriera).
FUNZIONA:
- il modello di guida, non troppo simulativo ma neanche troppo arcade...alla fine è sempre la caratteristica che lo accompagna fin dall'inizio.
- il sistema di esperienza ti spinge ad andare avanti per fare la gara successiva e anche quello dei piloti B-spec.
CONTRO:
- Sistema dei danni estetici praticamente assente (e imho non lo vedremo) che in un gioco del 2010 è una mancanza grave. Non siamo più nell'era della PS1 in cui si poteva pensare che magari non era fattibile.
- Alcune scelte nel bilanciamento di vari aspetti del gioco sono riuscite a metà e fra queste inserisco: mercato dell'usato, ricompense inadeguate, limitazioni per le gare e da un certo punto in poi la difficoltà di salire di livello.
- Mi sarei aspettato un maggior numero di tracciati (sebbene sommando quelli degli eventi speciali non sono pochi) si ripetono troppo spesso durante la carriera.
DA RIVEDERE:
- Il sistema B spec ha un enorme potenziale inutilizzato.
- Le endurance.
GIUDIZIO FINALE:
NON mi sono pentito di averlo preso a prezzo pieno è un gran gioco pur con i difetti che ho citato, però arrivati al punto in cui sono adesso mi sono reso conto che è un pò asettico...cioè non ho provato quella sensazione del mezzo che invece mi avevano dato titoli quali GRID, NFS shift o F1 2010...non so se riesco a spiegarmi ma è come se mancasse quel "brivido" anche la tensione nelle gare non l'ho mai avvertita più di tanto mentre mi ricordo del terrore che mi pervadeva quando vedevo spuntare nello specchietto la sagoma di qualcuno nei giochi sopracitati....in GT5 invece mi sono accorto che è quasi più un fastidio che un aumento della tensione...come se mi distraessero dal mio "compitino" di vincere la gara.
Comunque un 8 pieno glielo darei anche per aver voluto rappresentare bene l'Italia, si vede che i Giapponesi di PD sono privi di pregiudizi e sanno che hanno imparato molto da noi italiani in fatto di auto ;)
BRAVISSIMO!
Ottimo riassunto :O
tecnologico
10-12-2010, 18:00
beh, non solo frena, ma attivi anche dei cheat:
1) cheat fumo denso che serve a confondere gli avversari
2) cheat missili che vengono sparati via dal cofano verso l' alto
3) cheat olio che serve a far sbandare gli avversari.
è freno in braccio :asd: nel senso che ti ritrovi il motore tra le mani :D
:rotfl:
Salve, mi sono appena iscritto anche se seguo da tanto questo forum
Ho da poco acquistato il Logitech Driving Force GT insieme a Gran Turismo 5
ed ho riscontrato un comportamento anomalo del volante; in pratica, lasciandolo in rettilineo, il volante inizia a muoversi (con scossoni) alternativamente verso destra e sinistra.
Su youtube ho trovato un video di un altro utente con lo stesso problema al Logitech G25 (http://www.youtube.com/watch?v=3DkQmPTAUQI) e dai commenti a margine mi sembra di capire che anche altri abbiano avuto lo stesso problema sia col Force GT che col G25.
Vorrei chiedervi se la stessa cosa succede anche a voi o devo pensare ad un difetto del mio volante.
Grazie :)
torgianf
10-12-2010, 18:05
è freno in braccio :asd: nel senso che ti ritrovi il motore tra le mani :D
non capite un accidenti, specialmente sto ludus, ma chi sei ? ne capisci di motori ? :O
torgianf
10-12-2010, 18:08
ed ho riscontrato un comportamento anomalo del volante; in pratica, lasciandolo in rettilineo, il volante inizia a muoversi (con scossoni) alternativamente verso destra e sinistra.
Su youtube ho trovato un video di un altro utente con lo stesso problema al Logitech G25 (http://www.youtube.com/watch?v=3DkQmPTAUQI) e dai commenti a margine mi sembra di capire che anche altri abbiano avuto lo stesso problema sia col Force GT che col G25.
Vorrei chiedervi se la stessa cosa succede anche a voi o devo pensare ad un difetto del mio volante.
e' un fenomeno noto e lo fa appunto con tutti i volanti logitech ( con altri non so ). potresti provare ad aumentare la zona morta, ma non so se sia possibile tra le opzioni di gran turismo
maggiore scia
10-12-2010, 18:09
a me non l'ha mai fatto se il retilineo è piuttosto piatto,cmq dipende anche dagli avvallamenti del tracciato.
prova il volante con un'altro gioco di guida.imho.
<Gabrik>
10-12-2010, 18:10
a me lo fà (fatanec carrera) solo se imposto simulazione nelle impostazioni del volante su gt5
torgianf
10-12-2010, 18:11
a me non l'ha mai fatto.
prova il volante con un'altro gioco di guida.imho.
strano, ho il dfp e lo fa. magari hai modificato la zona morta o qualche altra impostazione ? nelle opzioni dei controlli ho solo modificato i vari pulsanti, ma non sono mai andato a vedere se si possono calibrare i vari assi
maggiore scia
10-12-2010, 18:17
strano, ho il dfp e lo fa. magari hai modificato la zona morta o qualche altra impostazione ? nelle opzioni dei controlli ho solo modificato i vari pulsanti, ma non sono mai andato a vedere se si possono calibrare i vari assi
con scossoni,mai.il mio ffb è 4 o 5.
cmq,con il volante giro quasi sempre solo a monza se no uso sempre il pad.magari lo fa anche a me in altri tracciati,dovrei provare.
fra33minuti
10-12-2010, 18:17
Parlando di B-Spec... Soltanto io ho un pilota con spiccato senso civico (fa passare tutti, non supera se non ci sono 2000km di spazio, pur di non intralciare le altre auto si schianterebbe) oppure è una cosa comune?
alexbands
10-12-2010, 18:18
lo fa lo fa, anche a me col g25... è un difetto del gioco anche se non lo fa in tutte le auto e piste...
praticamente il gioco vorrebbe farti provare le asperità dell'asfalto anche in rettilineo... se lasci il volante si crea una sorta di risonanza perchè il volante con i contraccolpi che da amplifica sempre di più questi scostamenti destra-sinistra.
Semplicemente non ti conviene lasciare il volante in rettilineo :p
torgianf
10-12-2010, 18:18
con scossoni,mai.il mio ffb è 4 o 5.
cmq,con il volante giro quasi e sempre solo a monza se no uso sempre il pad.magari lo fa anche a me in altri tracciati,dovrei provare.
sul rettilineo principale di monza leva le mani dal volante e vedi cosa succede. dovrebbe cominciare ad oscillare a destra e sinistra sempre piu' insistentemente.
<Gabrik>
10-12-2010, 18:21
lo fa lo fa, anche a me col g25... è un difetto del gioco anche se non lo fa in tutte le auto e piste...
praticamente il gioco vorrebbe farti provare le asperità dell'asfalto anche in rettilineo... se lasci il volante si crea una sorta di risonanza perchè il volante con i contraccolpi che da amplifica sempre di più questi scostamenti destra-sinistra.
Semplicemente non ti conviene lasciare il volante in rettilineo :p
si ma è abbastanza irreale che lo fà con macchine "normali" se lasci il volante sul dritto in pista non è che la macchina (sempre "normale") va a destra e sinistra per conto suo...
sarebbe più realistico su vetture da competizione dove lo sterzo è più diretto ed è normale sentire questi "colpetti"
ho il dfp, simulazione, no servosterzo e ff a 5 e lo fa anche a me, ma non sempre, solo in alcuni casi, penso sia normalissimo :)
maggiore scia
10-12-2010, 18:24
sul rettilineo principale di monza leva le mani dal volante e vedi cosa succede. dovrebbe cominciare ad oscillare a destra e sinistra sempre piu' insistentemente.
proverò.
alexbands
10-12-2010, 18:26
si ma è abbastanza irreale che lo fà con macchine "normali" se lasci il volante sul dritto in pista non è che la macchina (sempre "normale") va a destra e sinistra per conto suo...
sarebbe più realistico su vetture da competizione dove lo sterzo è più diretto ed è normale sentire questi "colpetti"
si infatti ho parlato di difetto (piccolo per carità, non vorrei urtare la sensibilità di qualcuno :sofico: )
Kharonte85
10-12-2010, 18:32
Parlando di B-Spec... Soltanto io ho un pilota con spiccato senso civico (fa passare tutti, non supera se non ci sono 2000km di spazio, pur di non intralciare le altre auto si schianterebbe) oppure è una cosa comune?
:sbonk:
Ehm no non è normale: licenzialo! :O
Il mio ti butta fuori pista pur di superarti...è questione di genetica (statistiche) ovviamente più è aggressivo più probabilità ha di sbagliare, ma una volta arrivato ad un certo livello migliora.
Raga consigli su quale auto prendere per la Challenge FR del livello principiante?
Partecipano auto A/P sui 340CV.
fra33minuti
10-12-2010, 18:36
:sbonk:
Ehm no non è normale: licenzialo! :O
Il mio ti butta fuori pista pur di superarti...è questione di genetica (statistiche) ovviamente più è aggressivo più probabilità ha di sbagliare, ma una volta arrivato ad un certo livello migliora.
Bè io un pò ho esagerato, ma certe volte sembre davvero addormentato... Ed è l'unico di buon livello che ho, gli altri non li ho mai usati
Kharonte85
10-12-2010, 18:43
Bè io un pò ho esagerato, ma certe volte sembre davvero addormentato... Ed è l'unico di buon livello che ho, gli altri non li ho mai usati
Vedendo adesso che ho 4 piloti di buon livello posso dire che alla fine il livello del pilota e soprattutto la macchina che gli dai in mano contano più che delle caratteristiche di personalità.
maggiore scia
10-12-2010, 18:46
questo video sintetizza l'ia del gioco specialmente con le macchine americane...:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=q2UTar_3XlU&feature=related
nel gioco puo capitare che Laguna Seca si trasformi nel far west,mancano solo le pistole in dotazione ai driver dell'ia del gioco..:rotfl:
fra33minuti
Vedendo adesso che ho 4 piloti di buon livello posso dire che alla fine il livello del pilota e soprattutto la macchina che gli dai in mano contano più che delle caratteristiche di personalità.
il mio (quando era livello 12 mi sembra) è riuscito a non vincere Daytona (corsa di livello 11 mi sembra, è l'evento delle supercar) con la Veyron portata a 1200CV. Vabè che era giù di forma, almeno credo che la freccia in giù indichi quello, però...
Random81
Ma che poi nella realtà la mancia dubito che ti entri. Se stai ai 100 all'ora e provi a infilare la seconda, il cambio gratta da paura, se insisti con forza lo spacchi pure ma dubito che ti entri la marcia a quella velocità
ciuketto
10-12-2010, 18:47
che palle..il mio pilota bspek è una pippa paurosa..:muro: :muro: Con la shelby cobra nell'evento per auto storiche principiante a suzuka va continuamente in testacoda..anche se lo tengo con poco stress..eccheccazzo
torgianf
10-12-2010, 18:47
Ma che poi nella realtà la mancia dubito che ti entri. Se stai ai 100 all'ora e provi a infilare la seconda, il cambio gratta da paura, se insisti con forza lo spacchi pure ma dubito che ti entri la marcia a quella velocità
no, secondo gli espertoni in questo thread e' il freno motore e io ci credo :O
torgianf
10-12-2010, 18:48
che palle..il mio pilota bspek è una pippa paurosa..:muro: :muro: Con la shelby cobra nell'evento per auto storiche principiante a suzuka va continuamente in testacoda..anche se lo tengo con poco stress..eccheccazzo
ma pure tu a dargli una cobra in mano a sta deficenza artificiale :asd:
Random81
10-12-2010, 18:50
Io gliel'ho fatta vincere con quella macchina, però proprio per colpa di Suzuka ho dovuto potenziargliela fino a 666 cavalli...Era primo dopo 3 giri, anche se superare le Miura è sempre problematico. Confermo le vaccate tipo testacoda, in particolare all'ultimissima chicane lenta prima dell'arrivo, lì mi ci è finito anche una volta che era da solo in testa, avrei lanciato la PS3 dalla finestra
L'unica è tenerlo calmo e far andare molto giù l'asticella della tensione, sennò in quel punto si gira spesso
Kharonte85
10-12-2010, 18:51
il mio (quando era livello 12 mi sembra) è riuscito a non vincere Daytona (corsa di livello 11 mi sembra, è l'evento delle supercar) con la Veyron portata a 1200CV. Vabè che era giù di forma, almeno credo che la freccia in giù indichi quello, però...
Non è che sia un granchè quella macchina eh...ha tanti cavalli ma non ha un buon taglio aerodinamico ed è pesantuccia.
Non lo colpevolizzerei troppo dato che io guidandola non sono riuscito a fare meglio del tuo pilota...e ho pure sprecato un botto di soldi per portarla al massimo sperando di poter fare l'evento storico, credo di aver fatto 20-30 metri poi ho finito le gomme :asd: :asd:
ciuketto
10-12-2010, 18:52
ma pure tu a dargli una cobra in mano a sta deficenza artificiale :asd:
Eh guarda la scelta è tra quella e la buik...:asd:
Io gliel'ho fatta vincere con quella macchina, però proprio per colpa di Suzuka ho dovuto potenziargliela fino a 666 cavalli...Era primo dopo 3 giri, anche se superare le Miura è sempre problematico. Confermo le vaccate tipo testacoda, in particolare all'ultimissima chicane lenta prima dell'arrivo, lì mi ci è finito una volta che era da solo in testa :|
L'unica è tenerlo calmo e far andare molto giù l'asticella della tensione, sennò in quel punto si gira spesso
Azzo..666 cavalli? La mia non arriva a 500 ora come ora..:muro: :muro:
torgianf
10-12-2010, 18:55
Non è che sia un granchè quella macchina eh...ha tanti cavalli ma non ha un buon taglio aerodinamico ed è pesantuccia.
Non lo colpevolizzerei troppo dato che io guidandola non sono riuscito a fare meglio del tuo pilota...e ho pure sprecato un botto di soldi per portarla al massimo sperando di poter fare l'evento storico, credo di aver fatto 20-30 metri :asd:
la cobra e' una delle auto realizzate meglio, e' una vera goduria domarla
http://www.youtube.com/watch?v=2BpLL7g6DY4
alexbands
10-12-2010, 18:56
ma in tutto ciò come si fanno altri piloti dopo il primo? non c'è nessuna voce al riguardo mi sembra...
purtroppo per fare soldi sto usando sta porcata di modalità :mc:
Kharonte85
10-12-2010, 18:57
la cobra e' una delle auto realizzate meglio, e' una vera goduria domarla
http://www.youtube.com/watch?v=2BpLL7g6DY4
mmm...quasi quasi adesso che il mio pilota è al livello 26 gliela faccio riprovare vediamo che fa :asd:
RobyG_08
10-12-2010, 18:57
Il mio all'autumnring l'avrei ammazzato, solo davanti con n secondi di vantaggio faceva tutte le curve di traverso, andava larghissimo in uscita dalle curve, e non riuscivo a calmarlo, sembrava un cavallo impazzito!!!! :muro:
Murakami
10-12-2010, 19:00
Eh guarda la scelta è tra quella e la buik...:asd:
Azzo..666 cavalli? La mia non arriva a 500 ora come ora..:muro: :muro:
La mia è a 766: per renderla guidabile al pilota B-Spec, ho dovuto togliere il compressore volumetrico e allungare i rapporti.
certo che noia quando al nurb sui 300 km/h
ti toccano da dietro
vai sull' erba
testacoda
smadonni
testacoda
rientri in pista
colpito dalle macchine che sopraggiungono
smadonni mentre fai un altro testacoda
riparti ultimo
EDIT: ripeti
Ragazzi, grazie a tutti per le vostre risposte..pensavo di avere un volante nuovo e già rotto..meglio così, a presto
maggiore scia
10-12-2010, 19:19
nel b-spec,il mio pilota quando esce fuori di strada si mette a bordo pista....fa sfilare tutti gli altri e poi riparte......ultimo.:rolleyes:
chiaramente devo rifare la gara...:O
ma in tutto ciò come si fanno altri piloti dopo il primo? non c'è nessuna voce al riguardo mi sembra...
purtroppo per fare soldi sto usando sta porcata di modalità :mc:
Salendo di livello poi ne potrai anche creare di altri.
La mia carriera B-Spec ha pure superato l'A-Spec, praticamente lo faccio sempre correre mentre gioco ad altro su PC.
Anche se mi sa che è più quello che spendo di corrente dei CR che guadagno... :stordita:
maggiore scia
10-12-2010, 19:24
mmm...quasi quasi adesso che il mio pilota è al livello 26 gliela faccio riprovare vediamo che fa :asd:
va sempre in sovrasterzo controllato(con la cobra del 66),anche quando non serve.....sembra un divo.prova,prova...:asd:
però è divertente da vedere in pista.
sarò io fortunato... ma il mio pilota, anzi i miei piloti b-spec mi danno un sacco di soddisfazioni.
quando sono in bagarre fanno cose turche: sorpassi esterni, staccate ritardate, traversi infiniti... boh, sinceramente non capisco come ci possano essere cosi tante differenze.
Tra l'altro quando ti fermi ai box per camviare pilota, vedi i meccanici che ti cambiano le gomme ma i piloti si scambiano col teletrasporto. :asd:
Vabbeh in questo caso sempre meglio dell'"innominabile" concorrenza in cui non ci sono nemmeno i meccanici e anche le gomme si cambiano per magia. :stordita:
Random81
10-12-2010, 19:37
sarò io fortunato... ma il mio pilota, anzi i miei piloti b-spec mi danno un sacco di soddisfazioni.
quando sono in bagarre fanno cose turche: sorpassi esterni, staccate ritardate, traversi infiniti... boh, sinceramente non capisco come ci possano essere cosi tante differenze.
Beato te...Il mio stacca lontanissimo dalle curve, riesce a sorpassare solo nei rettilinei con macchine molto piu potenti degli avversari. Le volte che ha sorpassato qualcuno in staccata penso che l'abbia fatto più per un errore a frenare che per reale intenzione di essere aggressivo...
La Cobra cmq riesce a guidarla già a livello 10, io gliel'ho data con 666 cavalli e al secondo tentativo ci ha vinto Suzuka. Basta solo tenerlo calmo nelle curve più critiche sennò fra i cavalli a disposizione e il sovrasterzo della macchina, se va nel pallone e si agita fai dei numeri turchi
Ragazzi scusate se questo non è il topic giusto, però non sapevo dove postare...
Per ps3 e gt5, cosa consigliate tra logitech driving force gt e trustmaster f430??
grazie :D
Non starò a commentare questo video anche perchè sarò un paio di giorni fuori casa.
Trovo cmq che non ce ne sia bisogno, ognuno si faccia una sua idea.
http://www.youtube.com/watch?v=r_HJSJLL8_I&feature=player_embedded#!
Trovo che questo video dimostri come, in mezzo a mille critiche giuste, a volte si montino casi del tutto inesistenti.
Flak
alexbands
10-12-2010, 20:16
mi sa che gli scienziati del video il caso particolare l'hanno creato loro, con tanto di dimostrazioni inattaccabili, poi chi ha entrambi i giochi sà veramente come stanno le cose a livello di IA...
se poi si vuol credere ad altro, liberi di farlo
Ovviamente inutile ricordare che il thread di confronto è un altro
Quoto.
I miei piloti sono dei mostri, vincono anche con pochi cavalli in più.
Nella gara principianti a montecarlo, dove si sa è difficile superare, ne ho viste di tutti i colori, con sorpassi da paura: una vera goduria!
Ovviamente sono anche abile io a gestirli: ho due piloti aggressivi e tengo la barra dell'aggressività un pò sotto al massimo. Cerco di farli avvicinare sempre di più a chi li precede, e al momento opportuno, ad esempio su un rettilineo, o ad una saccata, gli dico di sorpassare. :)
TecnologY
10-12-2010, 20:40
Quello che non avete capito è che io non posso guardarmi un replay per 50 minuti e poi non sapere nemmeno se vincerò... quindi è il minimo che gli do una macchina con cui sono sicuro possa farcela.
So anch'io che con un po' di cv in meno può vincere lo stesso se provo 3-4 volte ma 4 volte sono oltre 2 ore e mezza buttate a guardare un replay.
NON ESISTE UNA COSA DEL GENERE A CASA MIA :D proprio per questo ci vuole il tempo velocizzato sul B spek
Lo butto fuori dalla finestra piuttosto
Comunque il mio con pochi cv in più fa solo schifo, e si che è anche aggressivo (sulla carta)
maggiore scia
10-12-2010, 20:40
io sono il primo a lamentarmi dell'ia "singolare" di gt5 ma se provate ad andare online vi beccate certa ia umana talmente idiota che in confronto quella artificiale di gt 5 sembra normale.io ci rido sopra sull'ia del gioco,perchè pretendere comportamenti realistici in game c'è lo sogneremo per parecchio tempo.forse con skynet ci sarà un passo avanti nell'ia nei giochi....:ciapet:
Niko Bellic
10-12-2010, 20:44
Non starò a commentare questo video anche perchè sarò un paio di giorni fuori casa.
Trovo che questo video dimostri come, in mezzo a mille critiche giuste, a volte si montino casi del tutto inesistenti.
Flak
Ma il thread del confronto è questo? :asd:
la marce entrano sempre!!! :doh:
poi ovvio si finisce come il mio socio che ha piegato 10 valvole e crepato un pistone, ma la marcia è entrata!! :D
(3a tiratissima e non si sa come ha infilato la 2a al posto della 4a... :eek: :eek: )
TecnologY
10-12-2010, 21:09
ma la marcia è entrata!! :D
(3a tiratissima e non si sa come ha infilato la 2a al posto della 4a... :eek: :eek: )
:boh:
è successo anche a me:D ma non si è fatto niente il motore, gran fortuna...
brividi comunque
:boh:
è successo anche a me:D ma non si è fatto niente il motore, gran fortuna...
brividi comunque
peccato, come il mio socio potevi fare la fortuna del tuo meccanico di fiducia... :asd:
peccato, come il mio socio potevi fare la fortuna del tuo meccanico di fiducia... :asd:
ahaha pure un mio amico ha fatto la stessa boiata....per fortuna l'auto era una matiz (di un fantastico colorino oro....) e non una porsche.....
Comunque avete letto la recensione di GT5 fatta da hwupgrade? solo un assaggino:
i modelli poligonali delle vetture di Forza sono più godibili e più realistici nella maggior parte dei casi
:D mah..... d'accordissimo sulle critiche alle piste ma le auto...
non capite un accidenti, specialmente sto ludus, ma chi sei ? ne capisci di motori ? :O
:( :cry:
alexbands
10-12-2010, 23:51
bene, dopo aver dedicato l'intero pomeriggio/sera alla modalità b-spec la posso waterizzare, se mi passate il francesismo
Piuttosto mi faccio 30 grare ad indianapolis nel primo evento di livello 23 (ci vorranno circa 3 ore)
Che gioco diverteeeeeeeeente :muro:
Therock2709
10-12-2010, 23:54
a proposito del cambio, quando si diceva che cambiare con frizione era vantaggioso.... ma de che!
pure su auto anni 60 usando il sequenziale la cambiata è letteralmente seam-less, a premere la frizione si perdono decimi su decimi ogni volta....
ovviamente inutile sottolineare che la cpu "imbroglia" usando questa cambiata istantanea...
Ovviamente io mi diverto ad usare la frizione e il cambio ad H perchè tanto la cpu è idiota, ma on-line o su ipotetiche classifiche (che non ci sono) si è obbligati al sequenziale (come anche in patenti eventi speciali etc)
Vero, poi quando su alcune macchine storiche non entra la seconda... :D
Cmq le patenti (dove anche i millesimi sono importanti) le faccio col sequenziale perché effettivamente ho notato che cmq il gioco ti fa cambiare in un attimo...
E come te nelle gare normali mi piace un casimo usare il cambio H, non ha paragoni :)
Raga consigli su quale auto prendere per la Challenge FR del livello principiante?
Partecipano auto A/P sui 340CV.
Be', la Shelby Cobra '66 ovviamente! :D :D
Therock2709
10-12-2010, 23:57
Cmq ragazzi tra gli innumerevoli difetti e lacune secondo me la più grave è che non si può fare il backup dei salvataggi di gioco.
SEMBRA che verra' sistemato nella patch di fine dicembre, ma cacchio doveva essere la prima cosa in assoluto!! Altro che danni stupidi solo nell'online!!
alexbands
10-12-2010, 23:58
Vero, poi quando su alcune macchine storiche non entra la seconda... :D
Cmq le patenti (dove anche i millesimi sono importanti) le faccio col sequenziale perché effettivamente ho notato che cmq il gioco ti fa cambiare in un attimo...
E come te nelle gare normali mi piace un casimo usare il cambio H, non ha paragoni :)
Ah allora non sono io ad avere difficoltà con la seconda, è proprio il gioco (le auto storiche specialmente in partenza la seconda non vole saperne giusto?)
A volte ho problemi anche con la 5, ma forse lì è colpa mia che sono più lento con la mano che col piede
TurboRoby
11-12-2010, 00:18
Finalmente ho vinto la Minolta. Che fatica nella seconda gara, ho vinto per pochissimo.
http://i.imgur.com/44XI3l.jpg
Ciao a tutti,sono un nuovo utente del forum.
Anche se in questi ultimi anni vi ho sempre letto,alla fine ho deciso di iscrivermi x condividere con voi la mia passione per GT e per il mondo delle auto in generale!!! :)
Non vi dico l'emoziome quando ho vinto quest'auto l'altro giorno!!! :yeah:
http://host.presenze.com/showpic-9726/kyoto___shoren_in.jpg
considera che oggi comunque le frizioni lavorano in modo molto più efficiente e sulla macchine comuni è davvero difficile rovinare il motore per una scalata a regimi troppo elevati.
Credimi che se ad alta velocita invece di fare un 4a-3a fai un 4a-1a la tua brum brum fa crack.
Entrata settimana scorsa un classe A con questo problemino.. Secondo voi tipologia di homo (poco) sapiens? (uomo/donna - eta - biondo-a/moro-a) :P
Per ste cose non c'è frizione o limitatore che tenga.. se fai un fuori giri fatto bene si sfasa tutto quanto.. e pianti come minimo qualche valvola nel cielo del pistone.. :doh:
torgianf
11-12-2010, 00:31
Ma il thread del confronto è questo? :asd:
vabbe' non sa manco di cosa sta parlando, e' tutto normale, vai tranquillo :asd:
Therock2709
11-12-2010, 00:35
Ah, un consiglio per affrontare l'evento speciale Gran Turismo Rally.
Be' non fatelo subito, fate prima la "sfida a Sebastan Loeb", completandola con ori (cosa non proprio facile...) vi danno la C4 WRC, poi diventa una goduria fare l'evento Rally (almeno i primi 2 livelli) :D
Faccio una domanda, spero non mi fuciliate :fagiano:
Con che macchine li avete vinti gli eventi Historic Racing Car Cup e GT All Stars? :muro:
Il secondo, con la furai riesco a tenere testa alle race car, ma per l'Historic è ardua :doh:
Qualche consiglio?
alexbands
11-12-2010, 00:42
Ah, un consiglio per affrontare l'evento speciale Gran Turismo Rally.
Be' non fatelo subito, fate prima la "sfida a Sebastan Loeb", completandola con ori (cosa non proprio facile...) vi danno la C4 WRC, poi diventa una goduria fare l'evento Rally (almeno i primi 2 livelli) :D
io già ce l'ho la wrc senza aver fatto la sfida di loeb, non mi ricordo dove l'ho vinta
Faccio una domanda, spero non mi fuciliate :fagiano:
Con che macchine li avete vinti gli eventi Historic Racing Car Cup e GT All Stars? :muro:
Il secondo, con la furai riesco a tenere testa alle race car, ma per l'Historic è ardua :doh:
Qualche consiglio?
countach lp 400 potenziata al massimo per l'historic e corvette zr1 potenziata al massimo completa di conversione da gara per l'all star
certo un minimo impegno ci vuole ma ce l'ho fatta io che mi ritengo nella media, non dovrebbe essere un grosso problema.
io già ce l'ho la wrc senza aver fatto la sfida di loeb, non mi ricordo dove l'ho vinta
countach lp 400 potenziata al massimo per l'historic e corvette zr1 potenziata al massimo completa di conversione da gara per l'all star
certo un minimo impegno ci vuole ma ce l'ho fatta io che mi ritengo nella media, non dovrebbe essere un grosso problema.
Grazie mille ;)
Spero che i crediti bastino :D
ilCiociaro
11-12-2010, 07:34
cioe' perche' uno te le suona tu dai per scontato che ha l' auto tarocca ? e se invece fossi tu ad averla tarocca e te le suona lo stesso ?
se uno me le ...suona... :O ok no problem
e io me la ...canto... :D
tutto qua :ciapet:
Io ho usato la BNR34 standard per l'AS, e ho vinto abbastanza agevolmente senza neanche doverla modificare. Ci ho speso solo 200.000 crediti, e adesso ho una Veyron portata a 1000+ cavalli. Molto comode queste macchine tuned :D
Certo è un po' triste, che la macchina che ti viene regalata per aver completato il gioco (intendo che si sblocca il filmato finale), sia una standard, e neanche fatta troppo bene.
lukinohcw
11-12-2010, 08:56
sicuramente ne avrete già parlato ma lo richiedo perchè mi trovo bloccato al livello 23 con la gara della formula gran turismo da fare e mi dice che è aperta solo alle formule gran turismo??? cioè???
devo comperare una delle 2 F1 della ferrari?? mi pare tanto strano che sia aperta a solo 2 auto..:mc: aiutatemi a capirci dentro qualcosa please..
sicuramente ne avrete già parlato ma lo richiedo perchè mi trovo bloccato al livello 23 con la gara della formula gran turismo da fare e mi dice che è aperta solo alle formule gran turismo??? cioè???
devo comperare una delle 2 F1 della ferrari?? mi pare tanto strano che sia aperta a solo 2 auto..:mc: aiutatemi a capirci dentro qualcosa please..
Che se ricordo bene sono pure di livello 24 :asd:
Ieri finito il Gran tour e non si vincono auto.
ciuketto
11-12-2010, 09:16
Io ho usato la BNR34 standard per l'AS, e ho vinto abbastanza agevolmente senza neanche doverla modificare. Ci ho speso solo 200.000 crediti, e adesso ho una Veyron portata a 1000+ cavalli. Molto comode queste macchine tuned :D
Me la sono presa visto il tuo consiglio..se non va ti ammazzo..:asd:
lukinohcw
11-12-2010, 09:20
Che se ricordo bene sono pure di livello 24 :asd:
Ieri finito il Gran tour e non si vincono auto.
dici le f1? eh può darsi pure quello..:doh:
quindi sono solo le f1 2010 e 2007 le formula gran turismo????:mbe:
cmq si dovrebbe vincere qualcosa solo con tutti gli ori... penso...
Goofy Goober
11-12-2010, 09:25
dici le f1? eh può darsi pure quello..:doh:
quindi sono solo le f1 2010 e 2007 le formula gran turismo????:mbe:
cmq si dovrebbe vincere qualcosa solo con tutti gli ori... penso...
no attento
non sono le Ferrari F10 e F2007 le auto da usare.
devi trovare nell'usato una vettura che si chiama "Formula Gran Turismo", che costa sui 4.000.000 o più, non ricordo. Cmq è quella li la vettura da comprare per fare il campionato :)
è una standard, non premium come le f1 Ferrari, e proviene dai vecchi Gran Turismo, da GT3 e GT4, dove era una dei 2 modelli disponibili di F1
è una LV24, quindi ricorda prima di arrivare a LV24 e poi iniziare a cercarla nel negozio dell'usato, dopo che hai accumulato i soldi ovviamente eh
questo GT è fatto proprio male. per accumulare 4 milioni ce ne vuole di tempo....
lukinohcw
11-12-2010, 09:31
no attento
non sono le Ferrari F10 e F2007 le auto da usare.
devi trovare nell'usato una vettura che si chiama "Formula Gran Turismo", che costa sui 4.000.000 o più, non ricordo. Cmq è quella li la vettura da comprare per fare il campionato :)
è una standard, non premium come le f1 Ferrari, e proviene dai vecchi Gran Turismo, da GT3 e GT4, dove era una dei 2 modelli disponibili di F1
è una LV24, quindi ricorda prima di arrivare a LV24 e poi iniziare a cercarla nel negozio dell'usato, dopo che hai accumulato i soldi ovviamente eh
questo GT è fatto proprio male. per accumulare 4 milioni ce ne vuole di tempo....
grazie mille... ora partono un po di madonne.. poi mi metterò all'opera per guadagnare un po di soldini intanto che passo il livello e cercherò di non essere tentato da qualche altro mezzo...
Takaya74
11-12-2010, 09:32
Raga... ma qualcuno ha avuto la fortuna di vincere una Ferrari o siete ricorsi al concessionario???
Purtroppo noto una certa schiera di utenti che son qui a criticare "in malo modo", a fare del flame...
molti notano dei difetti in GT5, molti notano dei difetti in altri giochi: è normale; alla fine però sta venendo fuori che i difetti di GT5 non sono così poi "deturpanti", e comunque si è sicuri che ,molti di questi verranno corretti grazie alle patch, e su questo non ci piove, ne possiamo essere sicuri.
molti utenti in questo thread, utenti che sono dei sostenitori di altro (basta veder i loro profili...) , vengono qui a cercare di far rodere chi invece ha ps3 e GT5, cercando di far leva sui difetti, di sottolinearli di punto e immancabilmente con faccine tipo :muro: :mbe: :doh:
anche se hanno capito che GT5 è in evoluzione e grazie alla soluzione patch diverrà nel tempo sempre più perfetto;
c'è anche addirittura chi si è andato a pescare qualche account con una decina di messaggi per venire qui a solleticare...
perfavore, la critica sana e costruttiva è utile, ma venire qui a fare una forma di flame "mascherato" non mi pare bello...
tecnologico
11-12-2010, 09:38
Quoto.
Nella gara principianti a montecarlo, dove si sa è difficile superare, ne ho viste di tutti i colori, con sorpassi da paura: una vera goduria!
Ovviamente sono anche abile io a gestirli: ho due piloti aggressivi e tengo la barra dell'aggressività un pò sotto al massimo. Cerco di farli avvicinare sempre di più a chi li precede, e al momento opportuno, ad esempio su un rettilineo, o ad una saccata, gli dico di sorpassare. :)
wow ne sai a pacchi di strategia :asd:
wow ne sai a pacchi di strategia :asd:
Ne so poco, ma quello che so lo metto in pratica. :O
Qui c'è gente che continua a dire che i loro piloti B-Spec sono delle pippe, ma poi vogliamo vedere come giocano???
Danno delle auto ingestibili per un pilota inesperto, gli dicono continuamente di sorpassare e poi si lamentano che vanno in testacoda. Bisogna alternare i momenti in cui gli si dice di aumentare il rtmo ai momenti in cui lo si lascia un pò più calmo.
Inoltre sentire ripetere "Vogliamo il tempo accelerato in b-spec" è la conferma che di questa modalità non si è capito assolutamente un tubo. :O
a che livello è?
il mio è un pazzo che si butta dentro all'interno delle curve per cercare il sorpasso. mi diverte in quelle occasioni
TurboRoby
11-12-2010, 09:50
Ciao a tutti, ho appena completato la 24 ore di Lemans ovviamente in modalità A-spec!
Vi dirò che è stata dura però ne è valsa la pena! :)
Note positive:
- Il fascino di partecipare alla leggendaria 24 ore di Lemans (anche se purtroppo ovviamente solo in maniera virtuale).
- Ciclo giorno-notte e condizioni meteo variabili realizzati in maniera ottima.
- Un sacco di punti esperienza.
Note negative:
- Cali sporadici del framerate (soprattutto di notte con la pioggia).
- Intelligenza artificiale non molto competitiva (ovviamente dipende dal veicolo che si decide di utilizzare).
- Assenza di danni meccanici che possano compromettere la gara.
- Impossibilità di salvare durante la gara.
Al di là di tutto sono contento di averla fatta tutta con il volante e NON facendo guidare un pilota al posto mio!!! :sisi:
Sono partito al pomeriggio in una bella giornata di sole, dopo circa 5 ore ha iniziato a far buio ed hanno iniziato ad accendersi le luci
lungo il circuito (figata),poi trascorse circa altre 6 ore ha iniziato a piovere,prima lentamente poi via via sempre più forte,così mi sono
visto costretto a montare pneumatici intermedi ed infine quelli da bagnato.
4-5 ore dopo finalmente ha iniziato a sorgere il sole (effetto dal mio punto di vista molto bello)!!
Infine ho concluso la gara con pneumatici da asciutto xchè nel frattempo aveva smesso di piovere e la pista si era di nuovo asciugata!
Vi dò un consiglio: tenete sempre d'occhio il livello della benzina xchè io sono rimasto a piedi più di una volta :muro: :muro: . La scocciatura è che
se avete appena iniziato il giro e rimanete a secco, vi tocca fare tutto il circuito a 80kh (vi ricordo che è discretamente lungo 13,629km).
Quindi ragazzi occhio alla benza!!! ;)
Premi: Crediti: 722.000
Esperienza: 4.593.700
Auto: Audi R8 Race Car (Playstatio Team ORECA) '05
Note. nonostante ho vinto oltre 4,5 milioni di punti esperienza sono "solo" a metà del livello 36! :(
succede anche a me :D
Ciao a tutti, ho appena completato la 24 ore di Lemans ovviamente in modalità A-spec!
Vi dirò che è stata dura però ne è valsa la pena! :)
nella recensione uscita ieri il redattore diceva che nelle 24h si sblocca la possibilità di salvare la gara. confermi l'assenza dell'opzione?
Quoto.
più o meno anche io mi comporto cosi. il comando 'sorpassa' dato al moment ogiusto regala soddisfazioni :)
Kharonte85
11-12-2010, 10:08
nella recensione uscita ieri il redattore diceva che nelle 24h si sblocca la possibilità di salvare la gara. confermi l'assenza dell'opzione?
Fondamentale questo punto da sapere...e poi ma hai fatto pause o sei andato tirato? E infine dove lo hai trovato il tempo? :eek:
TurboRoby
11-12-2010, 10:16
Ciao, sinceramente ieri ho provato a guardare se c'era questa possibilità però non l'ho vista!!! Comunque dopo ricontrollo poi te lo dico con certezza se c'è oppure no!!
lukinohcw
11-12-2010, 10:16
Beato te...Il mio stacca lontanissimo dalle curve, riesce a sorpassare solo nei rettilinei con macchine molto piu potenti degli avversari. Le volte che ha sorpassato qualcuno in staccata penso che l'abbia fatto più per un errore a frenare che per reale intenzione di essere aggressivo...
La Cobra cmq riesce a guidarla già a livello 10, io gliel'ho data con 666 cavalli e al secondo tentativo ci ha vinto Suzuka. Basta solo tenerlo calmo nelle curve più critiche sennò fra i cavalli a disposizione e il sovrasterzo della macchina, se va nel pallone e si agita fai dei numeri turchi
i miei piloti anche a livello 16 non riescono a vincere con 100 e passa cavalli nella gara dei fuoristrada nell'ovale sembrano andicappati rallentano persino a metà rettilineo frenano ovunque bo... se non gli do delle macchine palesemente piu forti non vincono una cippa...
Goofy Goober
11-12-2010, 10:19
Fondamentale questo punto da sapere...e poi ma hai fatto pause o sei andato tirato? E infine dove lo hai trovato il tempo? :eek:
già infatti mi sembra strano non abbia parlato di pause.
non è umano altrimenti :D
nel peggiore dei casi, mi viene in mente la possibilità di farla in 2 giorni stando 12 ore al giorno a giocare.
anche se poi ti esplodono gli occhi credo :stordita:
p.s. cmq ritengo che le gare lunghe se fatte in postazione col volante siano più "godibili" rispetto al pad...
TurboRoby
11-12-2010, 10:25
Si pause ne ho fatta una (sono andato a letto). :ronf:
La gara l'ho divisa in due parti: 8 ore circa la prima sessione e 16 la seconda!!!
Questa settimana ero in ferie,quindi diciamo che avevo un po' di tempo da dedicare a GT (ovviamente non tutta la settimana). :D
"Purtroppo" lunedi si torna al lavoro quindi frà settimana mi dedicerò un po' alla B-spec!
ciuketto
11-12-2010, 10:40
Credo che giochiamo 2 giochi differenti.
Con la BNR34 è IMPOSSIBILE arrivare primo, almeno sulla mia ps3. Al primo giro della prima pista ero quarto e sul rettilineo (sarà circa 800 metri, quindi neanche particolarmente lungo) mi hanno passato TUTTI..ma proprio TUTTI. e ad ogni rettilineo perdo decimi su decimi, anche se il rettilineo è di 200 metri.
per chi chiedeva qualche post indietro: la gara delle auto storiche, prima del 60, l'ho fatta con la 2cv :D ovviamente con motore preparato
TurboRoby
11-12-2010, 10:52
Ciao thegiox,ho appena ricontrollato xò io sinceramente l'opzione di salvare la gara con la possibilità di riprenderla in un secondo momento NON la vedo!!!
ps. nella recensione (siccome non l'ho ancora letta) x caso spiega se c'è un'opzione particolare,magari in un sottomenù,x salvare tale gara?
lukinohcw
11-12-2010, 10:57
Si pause ne ho fatta una (sono andato a letto). :ronf:
La gara l'ho divisa in due parti: 8 ore circa la prima sessione e 16 la seconda!!!
Questa settimana ero in ferie,quindi diciamo che avevo un po' di tempo da dedicare a GT (ovviamente non tutta la settimana). :D
"Purtroppo" lunedi si torna al lavoro quindi frà settimana mi dedicerò un po' alla B-spec!
haahha ma te stai male ahhaaha e io che pensavo di essere malato di cervello a fare delle 12 14 ore filate hahahaha 6 un grande... adesso quando ci arrivo vedrò pure io come farò... posso chiederti come mai hai usato la R8? e non qualche prototipo tipo la toyota minolta o la mazda verde (non mi ricordo il nome)??
Ciao thegiox,ho appena ricontrollato xò io sinceramente l'opzione di salvare la gara con la possibilità di riprenderla in un secondo momento NON la vedo!!!
ps. nella recensione (siccome non l'ho ancora letta) x caso spiega se c'è un'opzione particolare,magari in un sottomenù,x salvare tale gara?
non mi sembra...
"Un primo end game di Gran Turismo 5 è al livello 25 di esperienza, mentre dal 25 al 40 ci sono le lunghissime gare endurance. Non si può salvare e bisogna stare principalmente attenti al degrado delle gomme e al consumo di benzina, con le opportune soste ai box. Se le prime gare endurance durano 6 ore, quelle avanzate possono arrivare fino a 24 ore. In quest'ultimo caso, si sblocca la possibilità di salvare e di usare un pilota gestito dall'IA, prelevato dalla modalità B-Spec, per avere un cambio al volante."
TurboRoby
11-12-2010, 11:02
haahha ma te stai male ahhaaha e io che pensavo di essere malato di cervello a fare delle 12 14 ore filate hahahaha 6 un grande... adesso quando ci arrivo vedrò pure io come farò... posso chiederti come mai hai usato la R8? e non qualche prototipo tipo la toyota minolta o la mazda verde (non mi ricordo il nome)??
E' la passione x GT che mi ha spinto a farla!!!
Come auto non ho utilizzato l'R8, la quale te la da in premio quando vinci la 24 ore!!!
ciuketto
11-12-2010, 11:03
non mi sembra...
"Un primo end game di Gran Turismo 5 è al livello 25 di esperienza, mentre dal 25 al 40 ci sono le lunghissime gare endurance. Non si può salvare e bisogna stare principalmente attenti al degrado delle gomme e al consumo di benzina, con le opportune soste ai box. Se le prime gare endurance durano 6 ore, quelle avanzate possono arrivare fino a 24 ore. In quest'ultimo caso, si sblocca la possibilità di salvare e di usare un pilota gestito dall'IA, prelevato dalla modalità B-Spec, per avere un cambio al volante."
In questa rece ci sono errori a bizzeffe. Il più clamoroso il confronto tra il circuito di montecarlo di GT5 e quello di forza motorsport3, vinto, secondo il redattore anche abbastanza nettamente, da quello di FM3 che però...non esiste. In FM3 non c'è montecarlo. Cose da pazzi.
O ancora dire che i modelli poligonali delle auto di FM3 sono nettamente superiori alle auto Premium di Gt5..vabbè va..questo gioco ha difetti a bizzeffe, ma se si dice una cosa così vuol dire che GT5 non lo si è visto manco col binocolo.
Quindi non mi sorprenderei se anche quello di cui parli tu sia un errore di chi evidentemente non ha assolutamente giocato entrambi i giochi e ha fatto copia-incolla da altre rece (pessime a loro volta).
alexbands
11-12-2010, 11:08
Certo è un po' triste, che la macchina che ti viene regalata per aver completato il gioco (intendo che si sblocca il filmato finale), sia una standard, e neanche fatta troppo bene.
guarda che l'all star non è il campionato gran turismo che regala la veyron! si trova a livello esperto e con una mine's da 600 cv hai voglia ad arrivare da settimo in poi :D
ciuketto
11-12-2010, 11:09
guarda che l'all star non è il campionato gran turismo che regala la veyron! si trova a livello esperto e con una mine's da 600 cv hai voglia ad arrivare da settimo in poi :D
ma porca zozza..e io che lho comprata..grazie a sta cippa che lo stavo maledicendo..200k crediti buttati..e in una gara sono pure riuscito a finire terzo...:muro: :muro: :muro:
ora a quanto riuscirò a vendere sta merda??? :muro:
60k crediti....:muro:
A me spiace dirlo in quanto sono stato redattore anche io, ma una recensione di questo tipo non è proprio possibile difenderla: errori grammaticali, inesattezze di sintassi e assoluta imprecisione di contenuti che fanno certamente pensare ad un comodo copia-incolla. Peccato
alexbands
11-12-2010, 11:14
ma porca zozza..e io che lho comprata..grazie a sta cippa che lo stavo maledicendo..200k crediti buttati..e in una gara sono pure riuscito a finire terzo...:muro: :muro: :muro:
ora a quanto riuscirò a vendere sta merda??? :muro:
tienitela... va bene per il campionato super gt 500 dove stranamente è ammessa (basta che sia giapponese)
io l'avevo comprata per sfizio e ci avevo messo 25 cv in più e gomme morbide... sorpreso di poter partecipare all'evento super gt l'ho usata, convinto però che non sarebbe stata all'altezza, e invece con grande sorpresa li seminavo e di parecchio :D
trds :sofico:
lukinohcw
11-12-2010, 11:28
ma quindi le gare endurance è nell'ultimo gruppo di gare che ci sono dopo la formula gran turismo?
ciuketto
11-12-2010, 11:41
qualcuno ha provato l'all star con la furai concept elaborata al massimo? Io con la liscia sono arrivato senza problemi terzo alla prima gara..ma magari la elaboro (sono circa 100k crediti) e non serve a una mazza..:confused: :confused:
Blindman
11-12-2010, 11:42
Ragazzi che mi dite della amuse Carbon R?
L'ho trovata usata con pochi km a 240k.......se una la modifica c'è qualche speranza per il GT All stars, o meglio che mi risparmio i soldi? :D
EDIT: come non detto...ho visto che sarebbe il stato il premio vittoria proprio per quella gara.....roba da suicidarsi :sbonk:
Oh, è vero. Quello è il GT World Championship. Ehm, errore mio :O
PS. beh, ma non si può semplicemente vincere quello (che non è difficile), e poi usare la Veyron nell'All-Stars?
ciuketto
11-12-2010, 11:45
PS. beh, ma non si può semplicemente vincere quello (che non è difficile), e poi usare la Veyron nell'All-Stars?
la veyron fa cagare. le curve le fa solo se gli aggiungi 2 ruote direzionabili sotto.:asd: è una sorta di vasca da bagno con le ruote. :asd:
Maledetto il tuo post..ho buttato 200k crediti..ora me li devi ridare..:O :O
lukinohcw
11-12-2010, 11:46
Dovete capire che la veyron è una barcaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
non è una macchina da pistaaaaaaaa!!!!!!!!! non vincerete nulla a livelli alti con quella!!! non serve a nulla!!!
ciuketto
11-12-2010, 11:47
Ragazzi che mi dite della amuse Carbon R?
L'ho trovata usata con pochi km a 240k.......se una la modifica c'è qualche speranza per il GT All stars, o meglio che mi risparmio i soldi? :D
EDIT: come non detto...ho visto che sarebbe il stato il premio vittoria proprio per quella gara.....roba da suicidarsi :sbonk:
dovrebbe essere una buona macchina..ma non so se abbastanza da vincere quel cazzo di campionato. Piuttosto la funai concept che mi sa che abbiamo tutti visto che si vince facilmente..qualcuno ci è riuscito a vincere l'AS elaborandola ulteriormente???:confused: :confused:
lukinohcw
11-12-2010, 11:47
la veyron fa cagare. le curve le fa solo se gli aggiungi 2 ruote direzionabili sotto.:asd: è una sorta di vasca da bagno con le ruote. :asd:
ahahahahah
In mia difesa, avresti dovuto accorgertene quando ho detto che ci avevo vinto la Veyron :O
Cecc@_87
11-12-2010, 11:48
ma la formula gran turismo ndo sta non la trovo da nessuna parte....:muro:
ciuketto
11-12-2010, 11:48
In mia difesa, avresti dovuto accorgertene quando ho detto che ci avevo vinto la Veyron :O
preso dall'entusiasmo non ci sono arrivato..:asd: ho comprato e basta. :mc: :mc:
lukinohcw
11-12-2010, 11:51
ma la formula gran turismo ndo sta non la trovo da nessuna parte....:muro:
han detto che bisogna trovarla tra le usate:muro: il problema è che la trovi solo dopo essere arrivato a livello 24... e costa 4000 crediti per cui mettiamoci in moneta.. io propongo una colletta... oppure qualcuno che cela passa :-D:D
Cecc@_87
11-12-2010, 11:52
malek86 te sai dove si trova la formula gt??
nell usato????mai vista....cmq 4000crediti so pochi non e che volevi di 4 milioni di crediti?
Kharonte85
11-12-2010, 11:53
qualcuno ha provato l'all star con la furai concept elaborata al massimo? Io con la liscia sono arrivato senza problemi terzo alla prima gara..ma magari la elaboro (sono circa 100k crediti) e non serve a una mazza..:confused: :confused:
Io con la furai elaborata ci ho provato ma non ce l'ho fatta, mi pare che ho dovuto aspettare la Toyota minolta '88 (oppure ho usato la Corvette z1 non ricordo).
Per vincerla (la toyota minolta) ho usato la Pagani Zonda R '09 nell'evento estremo "like the wind".
La Zonda invece la vinci nella modalità B-speck ma non ricordo in quale gara.
PS: La bugatti è inguidabile e troppo pesante non ci vai da nessuna parte.
http://uk.faqs.ign.com/articles/113/1137527p1.html
Se non è fra i premi, ed è standard, allora ne avete voglia a trovarla... :O
Questo gioco sarebbe stato molto meglio, se avessero messo nel rivenditore di macchine usate, tre o quattro "slot" dove salvare le macchine che ci interessano per poterle poi comprare con comodo.
Oppure semplicemente darci la possiiblità di comprare tutte le macchine :O
Cecc@_87
11-12-2010, 11:56
Questo gioco sarebbe stato molto meglio, se avessero messo nel rivenditore di macchine usate, tre o quattro "slot" dove salvare le macchine che ci interessano per poterle poi comprare con comodo.
hai ragionissimo
lukinohcw
11-12-2010, 11:57
nell usato????mai vista....cmq 4000crediti so pochi non e che volevi di 4 milioni di crediti?
non l'hai mai vista perchè si presenterà dal livello 24.. cmq si costa 4 milioni giu di li mi han detto xkè pure io mai vista.. e la sto cercando xkè sono fermoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Kharonte85
11-12-2010, 11:57
Sì se hai fortuna la trovi nell'usato.
Io l'avevo vista (4 milioni e qualcosa) ma purtroppo al tempo non avevo quella cifra ne' il livello richiesto che è il 24 se non erro ;)
non l'hai mai vista perchè si presenterà dal livello 24.. cmq si costa 4 milioni giu di li mi han detto xkè pure io mai vista.. e la sto cercando xkè sono fermoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nell'usato si presentano solo macchine dal tuo livello in giù? Io sono sicuro di aver visto macchine anche parecchio più avanti di me.
Fa parte del gioco...meno linearità, più divertimento.
Ok, ma almeno dare la possibilità di "salvare" un paio di macchine, in modo da poterle acquistare quando si hanno i crediti, avrebbe fatto molto. Mica voglio salvarmele tutte, me ne bastano due o tre che magari so che altrimenti non capiterebbero per altre centocinquanta gare :O
lukinohcw
11-12-2010, 12:04
ma praticamente quaqndo farò la 24h mi tocca lasciare la play accesa tipo per 3/4 giorni consecutivi??? ma si brucia cazzo...
alexbands
11-12-2010, 12:05
io direi più scartavetramento di cocones
Certo che avrebbero potuto almeno mettere un sistema per la vendita dell'auto online, che guardacaso la concorrenza ha.
Avrebbe almeno limitato il problema di rimanere bloccati perchè non si trovano certe macchine, ed anzi avrebbe reso questa gestione dell'usato una scelta azzeccata, che avrebbe incentivato il mercato online.
alexbands
11-12-2010, 12:12
ma praticamente quaqndo farò la 24h mi tocca lasciare la play accesa tipo per 3/4 giorni consecutivi??? ma si brucia cazzo...
brucia non lo so, ma ti diverti se manca la corrente o la devi staccare per fare qualcosa
Il problema è che la quantità di macchine può anche essere un problema.
Ci sono 1000 macchine. Ok. Questo significa che ci sono moltissime macchine che non userai mai. Ci vuole poco per arrivare al punto del gioco in cui le macchine da meno di 200CV diventano sostanzialmente inutili, ma la maggioranza sono così. Ogni volta che vedo nell'usato macchine da meno di 30.000 crediti, le salto direttamente, perchè tanto non saprei che farmene.
Però le macchine scarse occupano posto, il che significa che sarà più difficile trovare le macchine buone :O
In GT PSP poteva andare bene perchè tanto non c'erano macchine più utili di altre (gli avversari potevano essere solo al tuo livello). Qui, invece, serve a rallentare la carriera e basta.
TecnologY
11-12-2010, 12:14
Ragas non ho voglia di spendere ancora in auto stile midjet... quindi dato che ho un pick up quasi full tuned con cui il nabbo b spek ha anche vinto sull'ovale :rolleyes: ..... scambio con rottame per fargli vincere
-coppa utilitarie leggere
oppure
-serie auto classiche internazionali (<1969)
:D
brucia non lo so, ma ti diverti se manca la corrente o la devi staccare per fare qualcosa
Io temo più i campionati, perchè mi è già successo che al caricamento della pista il gioco si piantasse.
Ricordo in GT3 che la PS2 sarà rimasta accesa una settimana per fare la 24h.
Poi non ricordo se in GT2 o GT3 c'era addirittura il trucchetto che in un'ovale tenendo il pad accelerato con un'elastico od altro e lasciandolo andare, l'auto vinceva lo stesso rimbalzando sui muri, ed era 1 milione facile. :asd:
Per la corrente è sempre meglio aver un buon UPS.
lukinohcw
11-12-2010, 12:20
oppure mio padre che pensa che mi sono dimenticato la play accesa e lui che carino mela spegne per farmi un favore :D
cmq la S4 è tosta, in tutte le altre ho l'oro, ma con questa non sono ancora andato oltre il bronzo..
alexbands
11-12-2010, 12:25
Io temo più i campionati, perchè mi è già successo che al caricamento della pista il gioco si piantasse.
Ricordo in GT3 che la PS2 sarà rimasta accesa una settimana per fare la 24h.
Poi non ricordo se in GT2 o GT3 c'era addirittura il trucchetto che in un'ovale tenendo il pad accelerato con un'elastico od altro e lasciandolo andare, l'auto vinceva lo stesso rimbalzando sui muri, ed era 1 milione facile. :asd:
Per la corrente è sempre meglio aver un buon UPS.
infatti sto campionato formula gt sono pure SEI gare da VENTI giri
questi si sono fumati a grande puffo mentre faceva una pozione...
Riguardo l'ups ce l'avevo pure, ma non è detto che la corrente manchi abbastanza poco per far reggere l'ups
torgianf
11-12-2010, 12:32
cioe' ma tutte le cagate presenti in questo gioco vi fanno divertire di piu' ? :asd:
Comunque anche il bilanciamento dell'A-Spec lascia alquanto a desiderare, l'ultima gara di estremo è una cavolata assurda dato che la puoi fare con qualisiasi auto e gli avversari hanno meno di 500cv, mentre a LV Professionista ci sono gare come il GT-All Star molto più impegnative.
Riguardo l'ups ce l'avevo pure, ma non è detto che la corrente manchi abbastanza poco per far reggere l'ups
Pensa nel B-Spec che sono 6 gare da QUARANTA giri. :asd:
Poi sulla corrente oggigiorno è difficile che manchi così a lungo, ma se ti arriva un temporale che fai la lasci accesa col panico che un fulmine ti bruci tutto? :stordita:
Blindman
11-12-2010, 12:36
Ma dai su.....ma chi è che non ha 6-8-10 ore FILATE da stare davanti alla PS3......
Questo per me è il difetto maggiore del gioco....mi sta facendo veramente saltare i nervi....
alexbands
11-12-2010, 12:38
Pensa nel B-Spec che sono 6 gare da QUARANTA giri. :asd:
Poi sulla corrente oggigiorno è difficile che manchi così a lungo, ma se ti arriva un temporale che fai la lasci accesa col panico che un fulmine ti bruci tutto? :stordita:
vabbè non sono così pazzo quando mi è morto l'ups ho messo comunque una buona presa protetta...
la corrente è vero che non manca mai, ma capita raramente...
e se hai culo e manca proprio in quel momento?
oppure se ne vengono in casa che devono lavare il lampadario e te la staccano? sai che divertimento? :Prrr:
vabbè non sono così pazzo quando mi è morto l'ups ho messo comunque una buona presa protetta...
la corrente è vero che non manca mai, ma capita raramente...
e se hai culo e manca proprio in quel momento?
oppure se ne vengono in casa che devono lavare il lampadario e te la staccano? sai che divertimento? :Prrr:
Beh ogni tanto capita, sopratutto i caso ti temporali, anche se di solito per pochi secondi. Se non avessi l'UPS non ci proverei nemmeno a fare un'endurance. :)
Certo che avrebbero potuto almeno mettere un sistema per la vendita dell'auto online, che guardacaso la concorrenza ha.
Avrebbe almeno limitato il problema di rimanere bloccati perchè non si trovano certe macchine, ed anzi avrebbe reso questa gestione dell'usato una scelta azzeccata, che avrebbe incentivato il mercato online.
Ma le auto si possono scambiare.
Ma le auto si possono scambiare.
Si ma non puoi venderla, ed inoltre solo con gli amici con cui di devi accortare in altri modi.
Sarebbe molto utile un mercatino in cui metti in vendita la tua auto, e chiunque online possa trovarla e comprarla, come è possibile fare in altri giochi.
ragazzi qualche anima pia riesce a darmi la Mazda Demio Sport ’03 che danno in regalo con tutti bronzi nella patente B? :help: il mio nick è pMenno
historic e corvette zr1 potenziata al massimo completa di conversione da gara per l'all star
Ehm :stordita:
La zr1 elaborata + preparazione da gara, va meno della furai :muro:
Criminal Viper
11-12-2010, 13:02
Io nell'evento All Stars ho usato la Minolta che si vince in Like the Wind.
Blindman
11-12-2010, 13:05
Vero....con la Furai o la Zonda riesco a giocarmerla sempre per il secondo (il primo gli vedo giusto la targa un paio di volte :D)
Con la corvette faccio MOLTA più fatica
ciuketto
11-12-2010, 13:06
Vero....con la Furai o la Zonda riesco a giocarmerla sempre per il secondo (il primo gli vedo giusto la targa un paio di volte :D)
Con la corvette faccio MOLTA più fatica
e allora alla fine con che cosa si vince sto ALL STAR???:confused:
Blindman
11-12-2010, 13:08
Boh...e chi l'ha vinto :D
Ormai mi son rassegnato a farmi 3-4 volte la nordschleife nell'evento tedesco per arrivare a sto benedetto liv 21 e andare a caccia della minolta....
TecnologY
11-12-2010, 13:19
Io l'ho fatto con la ZR1, non è difficile, basta guidar senza andar fuori strada al nur, e stando attenti alla penultima curva a cape ring che è percorso al contrario.
Si vince una schifezza AMUSE Carbon R (R34) '04
ciuketto
11-12-2010, 13:22
Io l'ho fatto con la ZR1, non è difficile, basta guidar senza andar fuori strada al nur, e stando attenti alla penultima curva a cape ring che è percorso al contrario.
Si vince una schifezza AMUSE Carbon R (R34) '04
Non voglio comprare macchine per quest'evento. Voglio vincerlo con quelle che ho già..:D
Goofy Goober
11-12-2010, 13:26
scusate ragassi, ma secondo me qui ci sono degli alieni.
prima cosa, uso il PAD.
allora poco fa finalmente decido a provare il campionato a livello esperto "historic all star" o come si chiama, quello con deep forest e cote d'azur.
faccio come consigliato da tutti qui e prendo la Lambo Countach LP e la potenzio al massimo.
compro tutto il comprabile, compreso l'alettone posteriore, gomme da GARA MORBIDE, potenzio tutto, alleggerisco tutto, faccio anche l'irrigidimento carrozzeria.
bene, questa vettura ha 490cv circa mi pare, peso 905KG
parto a deep forest
alla prima curva riesco ad essere terzo.
nella serie di curve successive per far stare in pista la macchina devo frenare parecchio e parzializzare, i 2 mezzi davanti, una Chaparral 2J e un'altro che non ricordo, se ne vanno, e di brutto :rolleyes:
dietro ho un Chevrolet e un Ferrari da gara, mi stanno incollati, alla curva prima del rettilineo mi passano tutti e 2, su dritto dietro arriva la Toyota 7 :rolleyes:
ora mi pare che la Toyota 7 faccia il doppio dei miei cavalli, per un peso inferiore a quello del mio mezzo :fagiano:
riesco a tenerla dietro, anche per le curve veloci prima del traguardo, freno poco e la stacco di un po' di metri...
sul rettifilo del traguardo mi arriva a culo e devo tagliare la strada e farmi tamponare, alla staccata però, impossibile contenerla, se stacco tardi la Lambo non tiene e va per erba :rolleyes:
la Toyota 7 mi passa, tempo di fare 3 curve e la vedo come un puntino bianco lontano :doh:
dopo il primo giro dal primo avevo 7-8 secondi :rolleyes:
ora scusatemi, ma come è possibile che si riesca a vincere questa gara con la lamborghini? :stordita:
p.s. negli aiuti di guida è tutto disattivo, tranne TCS a 4 o 5 e ABS a 1. devo cambiare qualcosa?
alexbands
11-12-2010, 13:28
io la furai non ce l'ho non avendo fatto la b-spec (l'ho provata ultimamente e poi abbandonata)
mi è stato chiesto come avevo vinto quell'evento e l'ho detto...
inoltre con la zr1 poi vincere il like the wind ad indianapolis che con la furai credo te lo scordi
torgianf
11-12-2010, 13:28
col tcs a 4 o 5 come lo stai usando, in uscita di curva sei un fermone.
Goofy Goober
11-12-2010, 13:32
col tcs a 4 o 5 come lo stai usando, in uscita di curva sei un fermone.
a quanto lo metto? 2 va bene? basta cambiare questo? mi pare strano. tra l'altro già con TCS a 4 l'auto scappa di brutto
a me sembra proprio di non avere potenza per vincere sta gara, cioè basta avere la Toyota 7 dietro ed è impossibile!! :eek:
io non sono un manico col pad a GT, mai stato, però non mi era mai capitato di faticare tanto come a GT5 in certe gare
torgianf
11-12-2010, 13:33
a quanto lo metto? 2 va bene? basta cambiare questo? mi pare strano. tra l'altro già con TCS a 4 l'auto scappa di brutto
a me sembra proprio di non avere potenza per vincere sta gara, cioè basta avere la Toyota 7 dietro ed è impossibile!! :eek:
io non sono un manico col pad a GT, mai stato, però non mi era mai capitato di faticare tanto come a GT5 in certe gare
mettilo a 0 o al massimo a 1, e comunque non sara' facile lo stesso, anzi, non e' che cambiera' molto
ragazzi qualche anima pia riesce a darmi la Mazda Demio Sport ’03 che danno in regalo con tutti bronzi nella patente B? :help: il mio nick è pMenno
Ma a cosa serve quest'auto? :confused:
Mandrillo Corp
11-12-2010, 13:38
Sto impazzendo con la prova di Sebastian Loeb, se lo incontro lo meno.
La prima, sterrato, passata con argento al primo colpo.
La seconda, neve, mi da ogni volta 7 secondi dal bronzo.. ho provato tutto, TCS off, TCS 1.. consigli?
Goofy Goober
11-12-2010, 13:39
mettilo a 0 o al massimo a 1, e comunque non sara' facile lo stesso, anzi, non e' che cambiera' molto
boh non capisco come si faccia.
cioè c'è proprio un divario di pontenza troppo grande per riuscire a star davanti agli altri, secondo me.
non ci si cava un ragno dal buco!
inoltre le auto avversarie, se mi ricordo come erano in GT4, tengono un sacco la strada! la toyota 7 ricordo che aveva una tenuta tipo la Mazda 787B e auto simili, facevi le curve in pieno...
come si fa a starci davanti con una Countach!?
poco fa ho riprovato col TCS a 2
in questa gara al via avevo propro la T7 che partiva 2 posizioni dietro di me, alla partenza ha sfilato 4 auto me compreso :fagiano: :fagiano:
sul serio che razzo di countach avete usato voi? all'uranio impoverito?? :help:
TecnologY
11-12-2010, 13:40
526cv ha la mia, io ho scritto che è stato difficile come prendere l'oro nella patente S di GT2, quindi assurdo.
L'ho assettata di brutto e solo così si riesce a tener dietro gli altri, il segreto è passare primi alla prima staccata e tenerli dietro, il difficile è l'ultima serie di curve veloci che passano all'interno se non chiudi, ma se succede nella prima staccata gli vai addosso (ti appoggi)
TCS 2 tutto il resto on tranne sterzata attiva
prima cosa, uso il PAD.
allora poco fa finalmente decido a provare il campionato a livello esperto "historic all star" o come si chiama, quello con deep forest e cote d'azur.
faccio come consigliato da tutti qui e prendo la Lambo Countach LP e la potenzio al massimo.
compro tutto il comprabile, compreso l'alettone posteriore, gomme da GARA MORBIDE, potenzio tutto, alleggerisco tutto, faccio anche l'irrigidimento carrozzeria.
parto a deep forest
alla prima curva riesco ad essere terzo.
nella serie di curve successive per far stare in pista la macchina devo frenare parecchio e parzializzare, i 2 mezzi davanti, una Chaparral 2J e un'altro che non ricordo, se ne vanno, e di brutto :rolleyes:
dietro ho un Chevrolet e un Ferrari da gara, mi stanno incollati, alla curva prima del rettilineo mi passano tutti e 2, su dritto dietro arriva la Toyota 7 :rolleyes:
ora mi pare che la Toyota 7 faccia il doppio dei miei cavalli, per un peso inferiore a quello del mio mezzo :fagiano:
riesco a tenerla dietro, anche per le curve veloci prima del traguardo, freno poco e la stacco di un po' di metri...
sul rettifilo del traguardo mi arriva a culo e devo tagliare la strada e farmi tamponare, alla staccata però, impossibile contenerla, se stacco tardi la Lambo non tiene e va per erba :rolleyes:
la Toyota 7 mi passa, tempo di fare 3 curve e la vedo come un puntino bianco lontano :doh:
dopo il primo giro dal primo avevo 7-8 secondi :rolleyes:
ora scusatemi, ma come è possibile che si riesca a vincere questa gara con la lamborghini? :stordita:
p.s. negli aiuti di guida è tutto disattivo, tranne TCS a 4 o 5 e ABS a 1. devo cambiare qualcosa?
Ti ho letto troppo tardi, se no ti avrei fatto risparmiare quei soldi.
Io ho elaborato al massimo sia la lamborghini che la ferrari del 76, che la buick (le provo tutte) mi manca solo una bmw vecchia turbo e poi non ho altre auto di quell'epoca.
E' del tutto inutile cercare di vincere con queste auto, ti danno mezza pista, non è questione di essere bravi o scarsi, non sei competitivo, almeno col pad.
Io uso pad, traiettoria ed abs, senza tcs nè altro, e becco circa i tuoi stessi distacchi dal primo, pur riuscendo a reggere meglio le posizioni dal 3° in giù...
Qui si suggerisce di giocarla con la toyota7, che si vince al lvl 21 di bspec con la like the wind...ovvero dovrei lasciare la play a giocare da sola per giorni, cosa che non mi va particolarmente...
Se qualcuno trova una macchina competitiva senza bspec, che me lo dica, altrimenti compro toyota7 o scambio con quel che volete, gallardo, ferrari, quel che vi pare
Goofy Goober
11-12-2010, 13:43
526cv ha la mia, io ho scritto che è stato difficile come prendere l'oro nella patente S di GT2, quindi assurdo.
L'ho assettata di brutto e solo così si riesce a tener dietro gli altri, il segreto è passare primi alla prima staccata e tenerli dietro, il difficile è l'ultima serie di curve veloci che passano all'interno se non chiudi, ma se succede nella prima staccata gli vai addosso (ti appoggi)
TCS 2 tutto il resto on tranne sterzata attiva
526?? cosa le hai fatto? :stordita:
io ho comprato ogni cosa disponibile...
cmq ora ho visto sto video
http://www.youtube.com/watch?v=x9CX4QF9z_8&feature=related
sembra che con quella Camaro si faccia tutto mooooolto più facile...
ora devo andare a vedere quanto si spende per renderla così :rolleyes:
alexbands
11-12-2010, 13:54
boh... io a deep forest ho vinto piuttosto facile (non riuscivano a starmi dietro) e a montecarlo se si riesce ad esserme prima all'uscita della prima curva non ti sorpasseranno mai (e comunque è stato 1 secondo e mezzo dietro l'avversario)
Forse col pad non si riesce a gestire la countach :boh:
Goofy Goober
11-12-2010, 13:54
Ti ho letto troppo tardi, se no ti avrei fatto risparmiare quei soldi.
Io ho elaborato al massimo sia la lamborghini che la ferrari del 76, che la buick (le provo tutte) mi manca solo una bmw vecchia turbo e poi non ho altre auto di quell'epoca.
E' del tutto inutile cercare di vincere con queste auto, ti danno mezza pista, non è questione di essere bravi o scarsi, non sei competitivo, almeno col pad.
Io uso pad, traiettoria ed abs, senza tcs nè altro, e becco circa i tuoi stessi distacchi dal primo, pur riuscendo a reggere meglio le posizioni dal 3° in giù...
Qui si suggerisce di giocarla con la toyota7, che si vince al lvl 21 di bspec con la like the wind...ovvero dovrei lasciare la play a giocare da sola per giorni, cosa che non mi va particolarmente...
Se qualcuno trova una macchina competitiva senza bspec, che me lo dica, altrimenti compro toyota7 o scambio con quel che volete, gallardo, ferrari, quel che vi pare
ah beh ok
vedo che almeno qualcun'altro ha il mio stesso problema qui :)
a parte il video che ho postato prima con la Camaro del '69 ho trovato anche questo fatto con la Mustang Mach1
http://www.youtube.com/watch?v=4zYwWVyPmjs&feature=related
sembra anche lei andare benino... però vedo che usa il DFGT...
spero che non sia per quello che vince :stordita:
Forse col pad non si riesce a gestire la countach :boh:
se è veramente così è ridicolo sto gioco, mi vien voglia di buttarlo nel fuoco sul serio...
non possono pensare di fare un gioco per una console con PAD e pensare bene di renderlo più "facile" per chi compra, può usare, il volante...
cioè non riuscivano a starti dietro!!! per me è un miracolo arrivare 6° in quella gara e tenere dietro gli altri
Sto impazzendo con la prova di Sebastian Loeb, se lo incontro lo meno.
La prima, sterrato, passata con argento al primo colpo.
La seconda, neve, mi da ogni volta 7 secondi dal bronzo.. ho provato tutto, TCS off, TCS 1.. consigli?
Disattiva tutto (a parte l'abs che va lasciato com'è), tenere qualcosa attivato non fa altro che rallentarti tantissimo.
Le tre prove sono facili, ai primi colpi sono andato sotto l'oro di 5-6 secondi. Devi solo fare un po' più di attenzione in quella sullo sterrato, si viene squalificati come niente :D
Cecc@_87
11-12-2010, 13:57
mi è stata regalata la pagani zonda R 09 e finalmente ho vinto le 2 gare like the wind ed ora in piu ho la minolta e 3.300.000 di crediti :D
526?? cosa le hai fatto? :stordita:
io ho comprato ogni cosa disponibile...
cmq ora ho visto sto video
http://www.youtube.com/watch?v=x9CX4QF9z_8&feature=related
sembra che con quella Camaro si faccia tutto mooooolto più facile...
ora devo andare a vedere quanto si spende per renderla così :rolleyes:
Grazie per il video, ho appena comprato l'auto (65k) e modificata da gara (265k) montato gomme da gara (15k), compressore volumetrico (17,5k) collettore scarichi e convertitore catalitico (4k totale) filtro aria da gara e collettore aspirazione (3k totale) potenziato il motore totalmente (48,5k totale) e migliorata la rigidità carrozzeria (20k)
TOTALE COMPLESSIVO: 438k
Vado a correre
TecnologY
11-12-2010, 14:00
Io anche uso il pad e ho vinto con la countach. Se volete metto il replay
Comunque su modifiche mi dà 11 (sono scritte sopra i km percorsi), hai cambiato l'olio?
Se volete metto anche l'assetto che ho utilizzato, riprovandoci comunque non mi sembra così difficile, basta non sbagliare in 5 giri
Goofy Goober
mi è stata regalata la pagani zonda R 09 e finalmente ho vinto le 2 gare like the wind ed ora in piu ho la minolta e 3.300.000 di crediti :D
dove la si vince la Zonda? :) potrebbe tornarmi utile in futuro :D
@alexbands:
se hai tempo et voglia, a sto punto potresti provare a fare la gara Deep Forest con la Lambo ed usare il pad invece del volante, e vedere se riesce a ripetere la stessa prestazione :)
alexbands
ah beh ok
vedo che almeno qualcun'altro ha il mio stesso problema qui :)
a parte il video che ho postato prima con la Camaro del '69 ho trovato anche questo fatto con la Mustang Mach1
http://www.youtube.com/watch?v=4zYwWVyPmjs&feature=related
sembra anche lei andare benino... però vedo che usa il DFGT...
spero che non sia per quello che vince :stordita:
se è veramente così è ridicolo sto gioco, mi vien voglia di buttarlo nel fuoco sul serio...
non possono pensare di fare un gioco per una console con PAD e pensare bene di renderlo più "facile" per chi compra, può usare, il volante...
cioè non riuscivano a starti dietro!!! per me è un miracolo arrivare 6° in quella gara e tenere dietro gli altri
più tardi se ho tempo/voglia la provo con il pad per sfizio
Cecc@_87
11-12-2010, 14:02
la zonda R l'ho vinta in una gara b-spec ma non ricordo quale gara sorryyyy
Goofy Goober
11-12-2010, 14:08
la zonda R l'ho vinta in una gara b-spec ma non ricordo quale gara sorryyyy
trovato
GT World Championship: Pagani Zonda R '09 (P)
per far vincere il Gt world Championship chissa che auto bisogna dare al proprio pilota....
Ne so poco, ma quello che so lo metto in pratica. :O
Qui c'è gente che continua a dire che i loro piloti B-Spec sono delle pippe, ma poi vogliamo vedere come giocano???
Danno delle auto ingestibili per un pilota inesperto, gli dicono continuamente di sorpassare e poi si lamentano che vanno in testacoda. Bisogna alternare i momenti in cui gli si dice di aumentare il rtmo ai momenti in cui lo si lascia un pò più calmo.
Inoltre sentire ripetere "Vogliamo il tempo accelerato in b-spec" è la conferma che di questa modalità non si è capito assolutamente un tubo. :O
falso il mio b-spec è propio una pippa clamorosa
esempio:
circuito daytona ovale (quindi difficilissimo da affrontare sì sì...)
campionato formula supercar (quindi auto dai 400 ai 700cv)
auto per il mio pilota b-spec corvette ZR1 versione LM con su potenziamento massimo (890cv)
beh ha impiegato 2 giri e mezzo a capire che se invece che entrare continuamente nel retrotreno della enzo che lo precedeva si spostava di lato gli oltre 200cv di potenza in più gli consentivano una facile sorpasso...
ora chi è la pippa? io che sono li a dirgli supera supera o lui che non capisce che se mi tampona l'auto davanti non lo supera nemmeno se davanti ci fosse una panda 750?
TecnologY
11-12-2010, 14:09
AHAHAHAH :D ho 12 adesso su modifiche.
Prima era scesa a 521 cv, ci ho fatto caso perchè avevo appena scritto 526.... allora nel dubbio per non spendere in revisioni motore (non penso la userò più la countach) gli ho cambiato l'olio nuovamente.... 521 -> 533 :Prrr: :read:
LA ZR1 che era quella con più km (884) è passata da 874cv a 918 col cambio d'olio.... wow
Goofy Goober
11-12-2010, 14:12
AHAHAHAH :D ho 12 adesso su modifiche.
Prima era scesa a 521 cv, ci ho fatto caso perchè avevo appena scritto 526.... allora nel dubbio per non spendere in revisioni motore (non penso la userò più la countach) gli ho cambiato l'olio nuovamente.... 521 -> 533 :Prrr: :read:
mi sa che vado subito a spendere 25000cr in cambi di olio
non sia mai che arrivo a 1000 cavalli con la countach :stordita:
Mandrillo Corp
11-12-2010, 14:15
trovato
GT World Championship: Pagani Zonda R '09 (P)
per far vincere il Gt world Championship chissa che auto bisogna dare al proprio pilota....
probabilmente un razzomissile
i miei sono delle pippe immonde, gli do auto con 200cv in più delle altre.. e fan quinti
Goofy Goober
11-12-2010, 14:19
Grazie per il video, ho appena comprato l'auto (65k) e modificata da gara (265k) montato gomme da gara (15k), compressore volumetrico (17,5k) collettore scarichi e convertitore catalitico (4k totale) filtro aria da gara e collettore aspirazione (3k totale) potenziato il motore totalmente (48,5k totale) e migliorata la rigidità carrozzeria (20k)
TOTALE COMPLESSIVO: 438k
Vado a correre
prego per il video :D
fammi sapere come va! :D
che ora che ho buttato via mezzo patrimonio per potenziare la countach mi mancano 250.000cr per averne abbastanza per comprare camaro e potenziarla :muro:
Blindman
11-12-2010, 14:21
Ragazzi qualcuno ha il G27?
Se si mi sa dire come va con GT5?
mirco842
11-12-2010, 14:24
cioe' ma tutte le cagate presenti in questo gioco vi fanno divertire di piu' ? :asd:
vorresti dirmi che non era pura ironia quella??? :eek:
torgianf
11-12-2010, 14:25
vorresti dirmi che non era pura ironia quella??? :eek:
tu dici ? :asd: non ne sarei tanto sicuro
alexbands
11-12-2010, 14:27
dopo qualche tentativo per far pace col pad ho vinto a deep forest....
vi sonsiglio di accorciare abbastanza le marce per poter essere primi dopo la prima curva, aumentare l'alettone al massimo e irrigidire un pò molle e stabilizzatori...
e guidare l'auto con cattiveria sfruttando le derapate a vostro vantaggio
Goofy Goober
11-12-2010, 14:29
dopo qualche tentativo per far pace col pad ho vinto a deep forest....
vi sonsiglio di accorciare abbastanza le marce per poter essere primi dopo la prima curva, aumentare l'alettone al massimo e irrigidire un pò molle e stabilizzatori...
e guidare l'auto con cattiveria sfruttando le derapate a vostro vantaggio
siete dei mostri :eek:
incredibile quanto mi stia riscoprendo pippazza con questo GT5, pensavo di esser leggermente più bravino nei giochi di guida e invece zero :doh:
riproverò più tardi cambiando l'assetto e accorciando di un po' le marce allora.
Flak
LA cosa che mi lascia basito è che si è parlato per 4 pagine della macchina che cavalcava la lambo, e di questo video niente :O
Chissà perchè?! :asd:
Che uno poi il confronto poteva sorvolarlo, ma commentare solo ciò che riguardava GT5...:rolleyes:
andreafitta
11-12-2010, 14:40
i 120 in prima faccio fatica a farli con la ninja... all'alfa probabilmente si drogano pesante per mettere dei rapporti del genere su un 1.3...
io penso che se avessi provato un qualsiasi boxer alfa avresti un'opinione molto diversa.
andreafitta
11-12-2010, 14:43
no, secondo gli espertoni in questo thread e' il freno motore e io ci credo :O
mamma mia che permaloso, a me non è capitato e stentavo a crederci, visto che come ho detto a laguna ho girato un sacco. se non si può manco fare una battuta...
alexbands
11-12-2010, 14:47
LA cosa che mi lascia basito è che si è parlato per 4 pagine della macchina che cavalcava la lambo, e di questo video niente :O
Che uno poi il confronto poteva sorvolarlo, ma commentare solo ciò che riguardava GT5...:rolleyes:
veramente di quell'auto che cavalcava la lambo hai fatto parlare tu per 4 pagine che ti avevano offeso il figlio...
io ho commentato anche questo comunque....
poi noi il gioco ce l'abbiamo e i video li possiamo usare giusto per delle risate o altro
come vedi la discussione è incentrata su fasi di gioco e su difetti o problemi che si incontrano man mano
be happy
Yngwie74
11-12-2010, 14:51
Forse perche' non e' il thread adatto, forse perche' ce ne sta uno apposta dove fare questi confronti e forse perche' questi atteggiamenti di ripescare post OT qualche pagina indietro e replicare solo per provare a far scatenare qualche flame mi hanno stancato.
Sono 3 giorni di sospensione.
Goofy Goober
11-12-2010, 14:54
veramente di quell'auto che cavalcava la lambo hai fatto parlare tu per 4 pagine che ti avevano offeso il figlio...
io ho commentato anche questo comunque....
poi noi il gioco ce l'abbiamo e i video li possiamo usare giusto per delle risate o altro
come vedi la discussione è incentrata su fasi di gioco e su difetti o problemi che si incontrano man mano
be happy
esatto
anche perchè se avessi il tempo di star a vedere video e scervellarmi su confronti non avrei il tempo per giocare, quindi non avrei manco preso GT5.
poi chi per chi ha seguito un minimo il 3d e quel che scrivo, sa benissimo che son il primo che ha sparato a zero su un sacco di aspetti del gioco :read:
per quanto mi riguarda i confronti qui sono inutili, va bene parlare, lamentarsi e sfogarsi sui difetti di sto gioco, confrontandosi col pensiero degli altri, però è più utile vedere di riuscire a risolvere i casini che si beccano durante il gameplay... in primis quello dei denari ridicoli che ti danno le gare :-D
Yngwie74
11-12-2010, 15:12
e pensa a quel coglione che nel thread del gioco innominabile si attaccava al bullone della ruota che non si vedeva :asd:
Sono 3GG per memberwar
Primo tentativo all'hystoric grand prix e subito al primo colpo vittoria facile facile! :D
un Dodge Challanger R/T anno '70? 75.000cr con mastercard
pacchetto di elborazione da gara più potenziamenti vari? 200.000cr con mastercard
vincere al primo colpo una gara da tutti ritenuta difficile non ha prezzo :asd:
NB: non ho montato il volumetrico, ma tutto il resto sì tanto avete oltre 600cv col resto
NB2: la toyota7 tenterà di superarvi sempre sul rettilineo, chiudetele la porta e guidate puliti per tutto il resto del circuito dove sarà vicina, ma non abbastanza da tentare il sorpasso
maggiore scia
11-12-2010, 15:26
Primo tentativo all'hystoric grand prix e subito al primo colpo vittoria facile facile! :D
un Dodge Challanger R/T anno '70? 75.000cr con mastercard
pacchetto di elborazione da gara più potenziamenti vari? 200.000cr con mastercard
NB: non ho montato il volumetrico, ma tutto il resto sì tanto avete oltre 600cv col resto
NB2: la toyota7 tenterà di superarvi sempre sul rettilineo, chiudetele la porta e guidate puliti per tutto il resto del circuito dove sarà vicina, ma non abbastanza da tentare il sorpasso
....mah..,si,si come no..:asd:
TecnologY
11-12-2010, 15:27
Vincerlo dopo qualche ora con una macchina che avevi già ha prezzo..... +275000 cr :D oltre alla soddisfazione personale.
Pensate che sulla prima mappa nei rettilinei guardavo la strada dietro per non farmi superare da quella 2J bastarda.... :D :cool:
Cecc@_87
11-12-2010, 15:29
che auto avete usato per vincere nelle auto storiche anni 79 o precedente?
TecnologY
11-12-2010, 15:37
che auto avete usato per vincere nelle auto storiche anni 79 o precedente?
Io vanishing point :O 0-160 km/h in 0,36 sekunden, ce la farebbe anche il nappo B spek
http://www.youtube.com/watch?v=vlVVH8ecm5c
lo stanno scrivendo da pagine e lo chiedi ancora?? :confused:
davidemetal
11-12-2010, 15:40
boh non capisco come si faccia.
cioè c'è proprio un divario di pontenza troppo grande per riuscire a star davanti agli altri, secondo me.
non ci si cava un ragno dal buco!
inoltre le auto avversarie, se mi ricordo come erano in GT4, tengono un sacco la strada! la toyota 7 ricordo che aveva una tenuta tipo la Mazda 787B e auto simili, facevi le curve in pieno...
come si fa a starci davanti con una Countach!?
poco fa ho riprovato col TCS a 2
in questa gara al via avevo propro la T7 che partiva 2 posizioni dietro di me, alla partenza ha sfilato 4 auto me compreso :fagiano: :fagiano:
sul serio che razzo di countach avete usato voi? all'uranio impoverito?? :help:
Magari dico una cavolata, ma hai provato con la Cougar del 67? tutta elaborata passa i 700 cv ed io a guidarla non la trovo malaccio.
....mah..,si,si come no..:asd:
se ti rode non è colpa mia...:rolleyes:
compra la challanger, elaborala come ho descritto e poi non dubiterai più di quello che dico :read:
Random81
11-12-2010, 15:48
Raga ma usare la Cobra per la Hystoric? Ci se la fa? La mia ha 666 cavalli (l'avevo potenziata per darla in mano a quella pippa del pilota b spec), è fattibile? Tralasciando il fatto che tenerla dritta in pista è un impresa....Sennò ho la Buick del 62 :asd:
Ha fra le standard è ottima la Ford GT, con quella in mano il pilota b spec domina senza problemi molte gare.
Tralasciando il fatto che, come ha detto qalcuno prima, non si tratta di "Non saperlo usare"; se il pilota invece di allargarsi per fare i sorpassi si mette a tamponare non ci puoi far proprio nulla....Idem se in uscita di curva apre il gas a metà invece di abbassare il piede (quando è già DRITTO sul rettilineo intendo....). E confermo che negli ovali il pilota virtuale FRENA all'entrata delle paraboliche, assurdo, roba che in rettilineo li lascia tutti lì, poi in entrata di parabolica, ripeto, FRENA e si fa la parabolica a velocità da nonnina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.