PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Perguson
02-12-2010, 10:01
ho letto nella guida nel gioco che se si condivide il proprio pilota B-spec on-line parteciperà alle gare remote on-line:
che vuol dire precisamente? che benefici comporta questa cosa?

sarebbe bello poter sfidare i piloti degli amici con il proprio ( a me piacerebbe ), è possibile?

Nel manuale dice che sara disponibile da dicembre... tra un po lo scopriamo..
Anche le macchine si possono condividere e una volta impostate su condivisione nn le puoi piu guidare fino a quando nn le ridisattivi... mi sembra strana come cosa, forse i nostri amici potranno usare sia le macchine che i piloti.. vedremo.....

PeGaz_001
02-12-2010, 10:05
io ho condiviso il mio pilota ma.. come si fa a fargli fare le gare? quando ci provo mi dice che non ho abbastanza piloti b spec.

che significa? :confused:

mar81
02-12-2010, 10:09
c'è qualche differenza durante il gioco tra DFP e DFGT?

grazie

Murakami
02-12-2010, 10:15
La cosa veramente difficile secondo me è la prima curva...la macchina si scompone da paura se si vuole staccare come si deve...
Micidale quella curva: si arriva a 260 km/h con la lambo, bisogna cercare di frenare sul dritto o la macchina si scompone e, a meno di accorgersene in tempo e riaccelerare di brutto, esce di strada.

HiGhL4nD3r
02-12-2010, 10:17

grazie

la differenza sta solo nel diametro del volante.... il dfgt ha dimensioni più simili a quelle di un volante vero, mentre il dfp è più piccolo (più effetto giocattolo)

A livello di praticità avendo solo il dfp non mi esprimo.... forse visto che l'ergonomia del dfgt è migliore nei "recuperi" hai movimenti più naturali...

Per quanto riguarda il forcefeedback dovrebbe essere migliore quello del dfgt:D

Edit: dimenticavo che sul dfgt hai il "manettino" stile ferrari sul volante che ti consente di regolare gli aiuti di guida "on the fly"

Johnny Ego
02-12-2010, 11:01
Ragazzi, ho aggiornato GT5 alla 1.02 e usato il voucher della collector per le 5 auto extra, ma ora dopo che do ok all'avviso che GT5 accede ai dati del gioco compar l'errore 0x80001063.

Io do ok e il gioco continua senza problemi, ma sul web non riesco a trovare nessun riferimento...

Domanda, se io cancellassi i file dell'aggiornamento alla 1.02 e ripeto l'aggiornamento poi per riprendere le 5 auto del voucher come faccio?

Crasher89
02-12-2010, 11:05
Quando completi interamente una categoria ti regla qualcosa?

Comunque ieri sera sono riuscito finalmente a giocare on-line con un mio amico, figata! sono andato in comunità (detta così pare brutto :D ) e ho aperto una stanza su me stesso, poi lui è entrato lì, avevamo l'auricolare per parlare durante la gara, molto divertente, si giocava bene senza lag, l'unica cosa non ho trovato il nurbu completo tra i tracciati utilizzabili :mbe:
Comunque finalmente si riesce a giocare in 2 senza utilizzare lo split screen :sofico:

sisi ti da un buono auto costruttore...ovviamente più il livello è alto ,più la macchina sarà di lv alto!!

per la rigidità dell'auto,serve a mantenere una certa stabilità in curva...prendete un auto usata,andata a fare u n po di curve veloci...poi ripristinate la rigidità e vedete la differenza...

Dr_Flak
02-12-2010, 11:22
Ho trovato questa recensione Flak!!
http://www.drivingitalia.net/articoli.php?sez=hardware&id=74

Grazie! ;)

Forse però sono stato poco chiaro, il volante nuovo della thrustmaster è il T500RS che pare sarà il nuovo volante ufficiale di Gran Turismo.
Non si sa ancora praticamente niente.

Il Ferrari F430 è un volante uscito qualche tempo fa con le caratteristiche che descrivevo nel post precedente e purtroppo compatibile solo con il PC.

sei un grande!!!

p.s. il DFGT è il tuo primo volante? mi fai sapere le tue impressioni? anche io non ho mai comprato un volante e vorrei prendere quello

Con il DFGT difficile sbagliare a quel prezzo.
Però a questo punto aspetterei di conoscere questo nuovo thrustmaster di cui ancora non si sa nulla.
Magari si pone a metà strada tra DFGT e G27 il che per molti sarebbe l'ottimo (io sarei più felice se puntasse in alto limandone i difetti!).

a quel prezzo mi prendo un drving force gt che è molto meglio

Se giochi su PS3 sei costretto perchè il F430 funziona solo con il PC.
Però occhio a giudicare il thrustmaster male: la pedaliera è migliore, il diametro superiore, le finiture ottime, ha i paddles veri, il force feedback è a cinghia e molti si trovano meglio ritenendolo più naturale e fluido. Su insidesimracing dicono chiaro e tondo che, come i fanatec, non ha zona morta centrale.
Unico grande difetto i 270 gradi di rotazione e l'assenza di un qualsivoglia cambio a cloche.

Ragazzi scusate l'OT, ma volevo chiedervi una cosa..!!
Io ho il volante DFGT, ottimo volante, ma la pedaliera non riesco proprio a digerirla...!!:O
Esiste qualche pedaliera più professionale da poterla adattare al mio DFGT???
Se si, potete darmi qualche sito dove le vendono?? Grazie ancora e scusate il mio piccolo OT!!

PS: Se esiste qualche discussione in merito alla mia domanda, chiedo ai moderatori, gentilmente, di potermela linkare..!! Grazie a tutti buona giornata!!:stordita:

Sul DFGT puoi attaccarci la pedaliera del G25/27 se non ricordo male: il problema è trovarla (e non pagarla un delirio).

Putroppo è difficile dosare i pedali, è vero.
Il freno sopratutto, si aziona un po' a caso e un minimo di abs è necessario (io lo metto a 1 ma a volte vado lungo).
In america va di moda la modifica con la pallina da squash o una pallina simile antistress.
Cmq mettendo questa pallina dietro al freno la risposta pare essere molto più dura il feeling più realistico.
Lo so che sembra una cosa super maccheronica (ok, lo è) ma pare che funzioni... se la trovo la provo. :|

ragazzi, visto che siamo in tema di volanti.. come mai nella lista di configurazioni volanti ci sono tutti i logitech tranne il G25? se devo modificare dei tasti come faccio?! ... x fare la retro è scomodissimo andare a pigiare il triangolo sul supporto marce! :rolleyes:

Perchè G25 e 27 non sono ancora pienamente supportati. Lo saranno in seguito.
Per ora puoi configurarli con il menù del DFGT o del DFP

Manettino a parte i pedali sono leeeeeeeeggermente più duri e il ffb è nuovo e migliorato.

Flak

m.emiliano
02-12-2010, 11:31
Sul DFGT puoi attaccarci la pedaliera del G25/27 se non ricordo male: il problema è trovarla (e non pagarla un delirio).

Il freno sopratutto, si aziona un po' a caso e un minimo di abs è necessario (io lo metto a 1 ma a volte vado lungo).
In america va di moda la modifica con la pallina da squash o una pallina simile antistress.
Cmq mettendo questa pallina dietro al freno la risposta pare essere molto più dura il feeling più realistico.
Lo so che sembra una cosa super maccheronica (ok, lo è) ma pare che funzioni... se la trovo la provo. :|

Dove posso verificare, se la pedaliera del g25 o g27 è compatibile per il DFGT?? Se trovi qualche link dove affermano che sia davvero cosi, puoi postarmelo Flak?? Grazie ancora!! ;)

Tommy86
02-12-2010, 11:33
race mod cars

1. Acura NSX RM '91
2. Chevrolet Camaro SS RM '10
3. Chevrolet Camaro Z28 RM '69
4. Chevrolet Corvette Z06 (C6) RM '06
5. Chevrolet Corvette ZR1 (C6) RM '09
6. Dodge Challenger R/T RM '70
7. Honda CIVIC TYPE R (EK) RM '97
8. Honda INTEGRA TYPE R (DC5) RM '04
9. Lexus IS F RM '07
10. Lotus Elise RM '96
11. Lotus Elise 111R RM '04
12. Mitsubishi Lancer Evolution IX GSR RM '05
13. Nissan SILVIA spec-R AERO (S15) RM '02
14. Subaru IMPREZA Sedan WRX STI spec C Type RA RM '05
15. Suzuki Cappuccino (EA21R) RM '95
16. TVR Tuscan Speed 6 RM '00
17. Volkswagen Golf IV GTI RM '01

la sigla RM nella versione italiana non esiste, ho sia la cappuccino che la civic e nessuna delle due presenta la sigla RM nel nome
idem se si guarda le americane

cmq ottima segnalazione, era da un po' che aspettavo di sapere quali fossero

Crasher89
02-12-2010, 11:40
la sigla RM nella versione italiana non esiste, ho sia la cappuccino che la civic e nessuna delle due presenta la sigla RM nel nome

questa me la son persa...quale sarebbe la differenza di quelle auto?

betullo
02-12-2010, 11:41

Flak

le palline da squash costano 2 euro :)

omega726
02-12-2010, 11:43
Ragazzi mi spiegatw una cosa?
è da quando ho comprato il gioco al day one che ad ogni accesso al menù GT LIFE mi dice "hai ottenuto 5 carte museo per aver effettuato l'accesso online"
Mi dite cosa sono ste carte museo che comincio ad odiarlo?

ITAdenisITA
02-12-2010, 11:46
Salve ragazzi,quale lamborghini consigliate per fare l'evento delle lambo in professionista?Un altra coas,avevo fatto il campionato di 3 gare delle FR e mi aveva dato il concept della Toyota che non ricordo il nome adesso,l'ho venduto per mancanza di soldi pensando che rifacendolo me lo ridasse e invece non mi ha dato nessuna macchina,nei vecchi gt ogni volta che si faceva un campionato ti dava la macchina al termine,in questo non è piu cosi?

dssdsdsdsdsdsdsdsd
02-12-2010, 11:52

la sigla compare nel nome dopo che si effettua la modifica completa da gara.

FirstDance
02-12-2010, 11:55
Comunque finalmente si riesce a giocare in 2 senza utilizzare lo split screen :sofico:

Ma a me lo split screen me piace.
Mi piace essere in due uno a fianco all'altro insultandosi per chi deve passare prima e magari anche dando una spallata (vera) al concorrente.
E' un gioco in cooperativa vero. Giocare online con sconosciuti e giocare contro la cpu alla fine è quasi uguale.
Io voto per la sopravvivenza dello split screen.

Tommy86
02-12-2010, 11:59
questa me la son persa...quale sarebbe la differenza di quelle auto?

sono le auto che si possono elebaorare completamente
ossia in gt auto l'icona in fondo è attivabile ed al prezzo di circa 110.000cr (parlo di divic e cappuccino) l'auto viene elaborata come da gara (simile a quello che succedeva nei vecchi gt)

la sigla compare nel nome dopo che si effettua la modifica completa da gara.

ah ok, io avevo capito che la sigla comparisse già nelle versioni non elaborate ad indicare quali fossero
vabbè mi sa che mi farò una bella muscle (anche se volevo la mitica Viper GTS come facevo nei primi gt)

Murakami
02-12-2010, 11:59
Ragazzi mi spiegatw una cosa?
è da quando ho comprato il gioco al day one che ad ogni accesso al menù GT LIFE mi dice "hai ottenuto 5 carte museo per aver effettuato l'accesso online"
Mi dite cosa sono ste carte museo che comincio ad odiarlo?
Guarda nel museo: sono foto di vecchie autovetture, con relativa breve descrizione.

betullo
02-12-2010, 12:00
Mi piace essere in due uno a fianco all'altro insultandosi per chi deve passare prima e magari anche dando una spallata (vera) al concorrente.
E' un gioco in cooperativa vero. Giocare online con sconosciuti e giocare contro la cpu alla fine è quasi uguale.

non sono assolutamente d'accordo! giocare contro avversari umani è totalmente diverso, più difficile, più competitivo e soprattutto più appagante!

e questo vale per tutti i giochi, di qualsiasi genere!

Murakami
02-12-2010, 12:01
Salve ragazzi,quale lamborghini consigliate per fare l'evento delle lambo in professionista?Un altra coas,avevo fatto il campionato di 3 gare delle FR e mi aveva dato il concept della Toyota che non ricordo il nome adesso,l'ho venduto per mancanza di soldi pensando che rifacendolo me lo ridasse e invece non mi ha dato nessuna macchina,nei vecchi gt ogni volta che si faceva un campionato ti dava la macchina al termine,in questo non è piu cosi?Io l'ho fatto con una Murcielago (la ChromeLine, regalata con la Collector's) elaborata a 700 cv, ho vinto facilissimo.

Malek86
02-12-2010, 12:02

Eccetto la differenza di intelligenza :stordita:

Comunque, la modalità splitscreen qui è un pochino spoglia. Non ricordo come fosse negli altri giochi, ma in GT5 si può giocare solo senza altre macchine avversarie, e alla fine manca pure il replay.

maggiore scia
02-12-2010, 12:06
un video che sintetizza l'ia di gt5
http://www.youtube.com/watch?v=yFoaIh4IRIY&feature=related
a le mans ne avevo una dietro uguale con lo stesso comportamento....non scherzo...:D
quando li vedo dietro mentre gioco,ho sempre la fissa che mi buttano fuori....:asd:

omega726
02-12-2010, 12:08
Guarda nel museo: sono foto di vecchie autovetture, con relativa breve descrizione.

è la prima cosa che ho fatto....ma:

1- Non mi segnala nulla di nuovo dentro al museo

2- Ci sono delle cose ma sono più di 5

3- Le ho guardate tutte ma ogni volta ricompare lo stesso avviso...

Johnny Ego
02-12-2010, 12:16
Allora... Per riscaricare le auto bonus ho fatto.

Per l'aggiornamento in che ordine mi conviene far le seguenti cose?

Scaricare la 1.02
Scaricare le auto bonus
Installare il gioco

Sealea
02-12-2010, 12:17
un video che sintetizza l'ia di gt5
http://www.youtube.com/watch?v=yFoaIh4IRIY&feature=related
a le mans ne avevo una dietro uguale con lo stesso comportamento....non scherzo...:D
quando li vedo dietro mentre gioco,ho sempre la fissa che mi buttano fuori....:asd:

nono tu ridi ma è davvero così.. non ti immagini le volte che mi hanno girato... in confronto gli avversari di Hot Pursuit sono dei santi...

cmq non ho ancora capito perchè cavolo da quando ho il gioco mi dice che non è possibile connettermi quando nella home sono connesso normalmente.. che palle ste cose...

omega726
02-12-2010, 12:23
Allora... Per riscaricare le auto bonus ho fatto.

Per l'aggiornamento in che ordine mi conviene far le seguenti cose?

Scaricare la 1.02
Scaricare le auto bonus
Installare il gioco

MA gli aggiornamenti non li fa da solo?

maggiore scia
02-12-2010, 12:23
nono tu ridi ma è davvero così.. non ti immagini le volte che mi hanno girato... in confronto gli avversari di Hot Pursuit sono dei santi...

cmq non ho ancora capito perchè cavolo da quando ho il gioco mi dice che non è possibile connettermi quando nella home sono connesso normalmente.. che palle ste cose...
una volta in una gara di 5 giri all'ultima staccata mi hanno girato,dell'ultimo giro.....ed ero primo...:muro:
poi quando li vedi sfilare tutti il nervoso raggiunge massimi livelli...:rolleyes:

Malek86
02-12-2010, 12:25
Per gli avversari, ho notato che la cosa migliore è guardare lo specchietto e coprirgli la strada quando sono ancora abbastanza lontani. Se ti metti davanti a loro in anticipo, e continui a coprirgli la strada, tendono a non tamponarti (anzi, di solito rallentano).

Johnny Ego
02-12-2010, 12:28
MA gli aggiornamenti non li fa da solo?

Sisi, ma da quando mi ha fatto 1.02 mi da l'errore che ho scritto pochi post prima di questo...

Tommy86
02-12-2010, 12:31
Eccetto la differenza di intelligenza :stordita:

Comunque, la modalità splitscreen qui è un pochino spoglia. Non ricordo come fosse negli altri giochi, ma in GT5 si può giocare solo senza altre macchine avversarie, e alla fine manca pure il replay.

nei vecchi gt era sempre 1 vs 1 però mi pare proprio che il replay ci fosse

Tommy86
02-12-2010, 12:34
Per gli avversari, ho notato che la cosa migliore è guardare lo specchietto e coprirgli la strada quando sono ancora abbastanza lontani. Se ti metti davanti a loro in anticipo, e continui a coprirgli la strada, tendono a non tamponarti (anzi, di solito rallentano).

notato anch'io nella gara kart quella più difficile

se ti si fanno vicini ti tamponano o tentano sorpassi asuri, ma se gli coprivo la strada con anticipo pur esponendomi ad offrir loro la scia non mi hanno superato (e per 4 giri ho avuto sempre sui 4-7 decimi di vantaggio...)

stonatino
02-12-2010, 12:39
nei vecchi gt era sempre 1 vs 1 però mi pare proprio che il replay ci fosse

Si c'era, confermo. E alla fine il replay era uno degli spetti più divertenti quando a fine gara ti accendevi la sigaretta e ridevi delle sportellate date e prese... peccato non l'abbiano inserito in questa versione. :(

omega726
02-12-2010, 12:39
notato anch'io nella gara kart quella più difficile

se ti si fanno vicini ti tamponano o tentano sorpassi asuri, ma se gli coprivo la strada con anticipo pur esponendomi ad offrir loro la scia non mi hanno superato (e per 4 giri ho avuto sempre sui 4-7 decimi di vantaggio...)

Beh ma da quel che dite è normale...se chiudete all'ultimo siete voi che tagliate la strada, non loro che tamponano....

stub
02-12-2010, 12:40
ma nella modalità arcade a tempo, non è possibile vedere tutte le classifiche dei tempi online divise per auto e circuito come in gt5 prologue??:confused:

omega726
02-12-2010, 12:41
E aggiungo che se in seguito all'urto 9 volte su 10 vi girate significa che avete chiuso troppo tardi e vi hanno picchiato sullo spigolo di lato....
Un tamponamento piatto da dietro può destabilizzare il veicolo a causa del temporaneo alleggerimento del retrotrno ma non vi fa girare....
Per girare dovete essere toccati lateralmente sul posteriore...e questo avviene se chiudete tardi...ergo mi sa che siete voi gli scorretti:D

maggiore scia
02-12-2010, 12:43
E aggiungo che se in seguito all'urto 9 volte su 10 vi girate significa che avete chiuso troppo tardi e vi hanno picchiato sullo spigolo di lato....
Un tamponamento piatto da dietro può destabilizzare il veicolo a causa del temporaneo alleggerimento del retrotrno ma non vi fa girare....
Per girare dovete essere toccati lateralmente sul posteriore...e questo avviene se chiudete tardi...ergo mi sa che siete voi gli scorretti:D
si va bè,adesso sono loro i santini.....:asd:

turbofantasyfan
02-12-2010, 12:44
ragazzi ma penso solo io che la modalità b-spec sia abbastanza noiosa? almeno nelle prime gare..

omega726
02-12-2010, 12:44
Si c'era, confermo. E alla fine il replay era uno degli spetti più divertenti quando a fine gara ti accendevi la sigaretta e ridevi delle sportellate date e prese... peccato non l'abbiano inserito in questa versione. :(

Comunque ieri sera ragionavo sull'effetto scia e devo contraddire chi si lamentava che non è affatto realistico....
Io trovo che sia realizzato benissimo e nella giusta proporzione...non è vero che hai un boost assurdo o che la prendi da km (come succedeva nel prologue)....inoltre stando in scia il mezzoè più veloce ma anche meno controllabile....
A me sembra realizzato molto bene il tutto...
La fisica di questo gioco mi convince ogni giorno di più....

Tommy86
02-12-2010, 12:45
Beh ma da quel che dite è normale...se chiudete all'ultimo siete voi che tagliate la strada, non loro che tamponano....

se io sono davanti e faccio la mia traiettoria (ossia quella ottimale) ed uno stacca troppo tardi dubito che sia io il colpevole...

omega726
02-12-2010, 12:45
si va bè,adesso sono loro i santini.....:asd:

No beh...qualche figlio di...c'è...ma in linea di massima mi sa che ho ragione...:D

Tommy86
02-12-2010, 12:51
No beh...qualche figlio di...c'è...ma in linea di massima mi sa che ho ragione...:D

bah insomma l'ia di gt5 è un po' carogna
esempio: se io freno prima (perchè voglio chiudere maggiormente alla corda o per aprire prima il gas) 99,9% delle volte la macchina che segue non si accorge di ciò e finisce per tamponarti perchè ho anticipato di 10mt la frenata...
mentre nella realtà o anche quello dietro frena prima o prova la staccata all'interno per l'incrocio di traiettoria

Malek86
02-12-2010, 12:54
Ho provato ad eliminare tutti i file dal disco fisso (visto che il gioco lo userò occasionalmente, preferisco tenermi lo spazio). I caricamenti dei menu non sembrano essere molto diversi, mentre le piste effettivamente ci mettono un pochino di più a caricare.

bavon82
02-12-2010, 13:01
Scusate, ma a voi va GT-TV?!?

Crasher89
02-12-2010, 13:01

vallo un po a capire però :) ci starebbe da fare il CID...

comuqnue per la scia,anche secondo me è molto realistica...pensate che comunque sia stata dietro ad auto che vanno a 200km/h,quindi l'effetto scia che avrete sarà qualcosa che penso in pochi abbiano provato...per quel che si può provare in strade normali o autostrade,in proprzione al gioco,secondo me ci sta!!!tutto questo boost io non lo vedo,ma aumenti velocità in modo molto realistico...

Sealea
02-12-2010, 13:06

sisi vai tra :D

Dr_Flak
02-12-2010, 13:16
vallo un po a capire però :) ci starebbe da fare il CID...

comuqnue per la scia,anche secondo me è molto realistica...pensate che comunque sia stata dietro ad auto che vanno a 200km/h,quindi l'effetto scia che avrete sarà qualcosa che penso in pochi abbiano provato...per quel che si può provare in strade normali o autostrade,in proprzione al gioco,secondo me ci sta!!!tutto questo boost io non lo vedo,ma aumenti velocità in modo molto realistico...

Beh a me è sembrata subito un po' diminuita rispetto al prologo (te ne accorgi sul rettilineo di Fuji) e cmq così mi piace e diverte.

Poi non so se quella del gioco sia realistica al 100% ma se l'effetto scia nella realtà non fosse pronunciato, una classe come la Nascar, dove auto tutte molto simili tra loro girano in cerchio non avrebbe senso! :)

http://www.youtube.com/watch?v=6tkaMXOwQ9U

Flak

Tdmax
02-12-2010, 13:23
a me nel rifarla si è rotta la ps3 pensa quanto mi ci rode. :asd:

Quella prova è a dir poco snervante ... però l'ho vinta!
L'ho rifatta 10 volte e mi giravano sempre ...

Goofy Goober
02-12-2010, 13:23
a me nel rifarla si è rotta la ps3 pensa quanto mi ci rode. :asd:

Epic rosik :read:

Johnny Ego
02-12-2010, 13:29
Raga, pls... qualuno mi aiuti...

Come ho detto prima:
Ho installato GT5 dal menù opzioni appena comprato, l'altro giorno avvio il gioco e mi dice che è disponibile la 1.02, do ok e scarica e installa i 133mb dell'update.

Dopo il caricamento del gioco mi compare la finestrina di errore 0x80001063, do ok e il gioco funzia correttamente, ma tutte le volte che lo avvio da questo errore...

Tenete conto che non ho l'adsl (non mi arriva in zona) e condivido la connessione UMTS tramite PC solo in caso di bisogno.

Anche a voi ha dato questo errore?
E' perchè non ho la connessione internet sempre attiva?
Qualche buon anima mi potrebbe dire la cronologia degli eventi da quando ha comprato il gioco specificando se ha attivato l'update auto dal menù ps3 e altro?
Qualcuno potrebbe avviare il gioco disabilitando la connessione dalle impostazioni della ps3 e vedere se da lo stesso errore?

Thnx

RobyG_08
02-12-2010, 13:30

A parte che giocare con sconosciuti imho non è uguale a giocare con la cpu, io come esempio ho portato quello che ho fatto ieri sera, ho giocato con un mio amico con il quale è dai tempi di gt1 che ci si scorna in split screen, beh ieri l'esperienza dell'online con stanza privata per soli amici mi è piaciuta, ci siam scornati, ci siam insultati via auricolare, senza dover rinunciare allo schermo intero e alle perdite grafiche dello split screen, ognuno a casa sua.

RobyG_08
02-12-2010, 13:32
Raga, pls... qualuno mi aiuti...

Come ho detto prima:
Ho installato GT5 dal menù opzioni appena comprato, l'altro giorno avvio il gioco e mi dice che è disponibile la 1.02, do ok e scarica e installa i 133mb dell'update.

Dopo il caricamento del gioco mi compare la finestrina di errore 0x80001063, do ok e il gioco funzia correttamente, ma tutte le volte che lo avvio da questo errore...

Tenete conto che non ho l'adsl (non mi arriva in zona) e condivido la connessione UMTS tramite PC solo in caso di bisogno.

Anche a voi ha dato questo errore?
E' perchè non ho la connessione internet sempre attiva?
Qualche buon anima mi potrebbe dire la cronologia degli eventi da quando ha comprato il gioco specificando se ha attivato l'update auto dal menù ps3 e altro?
Qualcuno potrebbe avviare il gioco disabilitando la connessione dalle impostazioni della ps3 e vedere se da lo stesso errore?

Thnx

Ti posso solo dire che se lo avvio senza connessione, non trovandomi collegato al PSN, mi chiede per 3 volte se voglio collegarmi al PlayStationNetwork, dico sempre no e fila tutto liscio, errori non ne vengono fuori. Immagino che se dico si, poi qualche errore esce, non è che magari il tuo cerca di collegarsi automaticamente? (anche se mi fa strano)

Hai provato a cercare su google il codice di quell'errore?

Takaya74
02-12-2010, 13:36
Comunque ieri sera ragionavo sull'effetto scia e devo contraddire chi si lamentava che non è affatto realistico....
Io trovo che sia realizzato benissimo e nella giusta proporzione...non è vero che hai un boost assurdo o che la prendi da km (come succedeva nel prologue)....inoltre stando in scia il mezzoè più veloce ma anche meno controllabile....
A me sembra realizzato molto bene il tutto...
La fisica di questo gioco mi convince ogni giorno di più....

Ricapitolando…. Quando GT5 lo avevano ancora in pochi forse due o tre utenti.
Ricordo di aver letto le seguenti dichiarazioni:
Si installa in 50 min.
I caricamenti delle gare sono lunghissimi, circa 1 min.
La fisica di guida è una “cacca”.
I danni non ci sono.
E’ meglio FM3.
Il sonoro è brutto.
L’effetto scia è come il NOS.

Forse è stato il lungo attendere che ha fatto sclerare qualcuno che magari si aspettava chissà cosa….
O forse sono io che ho la PS4 mascherata da 3…

Il gioco mi si è installato in 30 min. max compreso l’aggiornamento software della Play.
A me le gare le carica in circa una 20 di sec.
La fisica di guida mi pare azzeccata, non sarà perfetta, ma di sicuro di fisica di guida ne sanno più loro che noi,
questo è un tremendo dato di fatto che a molti non va giù!
Non so comè FM3, non l’ho mai visto.
Per la prima volta da quando ho comprato l’ampli della Yamaha, suona con 7.1……
Per l’effetto scia condivido quello scritto sopra.

Una precisazione, anche io vedendo il gioco mi chiedo cosa cacchio hanno fatto tutto sto tempo….
Il lungo attendere non giustifica quello a cui giochiamo??? Sono accordissimo.
Ma in ogni caso ci troviamo a giocare, probabilmente, al più realistico simulatore di guida mai fatto.
Il gioco è un degno successo del precedente, inoltre (sono un utente PS3 da una settimana neanche) credo che
faranno degli aggiornamenti, che di sicuro miglioreranno un gioco, sicuramente perfettibile,
ma che lascia comunque senza fiato!
Allora mi chiedo, quegli utenti hanno fatto la tara, tra lungo attendere e aspettative e reale valore del gioco?

Scusate la lungaggine!

freddye78
02-12-2010, 13:39
ragazzi ma pure a voi capita che ad ogni avvio del gioco vi compare una finestra che dice "data e ora errati" o qualcosa di simile?però poi vedo che l'orologio in alto a dx nel menù è impostato correttamente..dov'è sto errore?
sapete come cavolo si fa a non far più apparire questo messaggio? :confused:

RobyG_08
02-12-2010, 13:40
Guarda, per quanto io amo la saga intera, ultimo capitolo incluso, ci gioco e mi diverto e mi piace... il "più realistico simulatore di guida mai fatto" mi pare un po troppo azzardato come titolo al gioco.

Johnny Ego
02-12-2010, 13:42
Ti posso solo dire che se lo avvio senza connessione, non trovandomi collegato al PSN, mi chiede per 3 volte se voglio collegarmi al PlayStationNetwork, dico sempre no e fila tutto liscio, errori non ne vengono fuori. Immagino che se dico si, poi qualche errore esce, non è che magari il tuo cerca di collegarsi automaticamente? (anche se mi fa strano)

Hai provato a cercare su google il codice di quell'errore?

se googlo il codice trovo un forum francese dove un utente ha il mio stesso problema.
Tu avevi l'update automatico attivato?
ti era venuto l'avviso della 1.02?

RobyG_08
02-12-2010, 13:42
ragazzi ma pure a voi capita che ad ogni avvio del gioco vi compare una finestra che dice "data e ora errati" o qualcosa di simile?però poi vedo che l'orologio in alto a dx nel menù è impostato correttamente..dov'è sto errore?

Prova a fare l'aggiornamento della data via internet dalla dash prima di entrare nel gioco

RobyG_08
02-12-2010, 13:43
se googlo il codice trovo un forum francese dove un utente ha il mio stesso problema.
Tu avevi l'update automatico attivato?
ti era venuto l'avviso della 1.02?

Update automatico non saprei, comunque l'avviso del 1.02 si mi era venuto, scaricato installato e tutto ok. Preciso che avendolo dal day-one, prima ancora aveva trovato, scaricato ed installato l'1.01

Malek86
02-12-2010, 13:46
Si installa in 50 min.

A quanto pare dipende dalla console. Un modello più nuovo, o una vecchia con l'HDD non di serie, sembra che ci metta di meno. Io ci ho messo 35 minuti + patch + seconda installazione, circa 45 minuti in tutto.

A me ci mettono circa 40 secondi... di sicuro non 20 secondi, ma potrebbe comunque dipendere anche questo dal disco fisso. In ogni caso, il problema non è la lunghezza dei caricamenti, ma il fatto che ce ne sono troppi, perfino nei menu. E l'impossibilità di riprovare una gara senza passare di nuovo dal caricamento della pista.

Non saprei, visto che gioco col joypad. In effetti la fisica è l'unica cosa che non ho mai commentato, visto che non posso farlo.

I danni non ci sono.

Questo non si è ancora capito. Ma pare che sia proprio così.

E’ meglio FM3.

Boh. Non ci ho quasi mai giocato.

Il sonoro è brutto.

E questo lo ribadisco. I suoni sono buggati e le collisioni con le altre macchine non sanno di nulla, e a quanto mi dicono, molti dei motori non corrispondono alla realtà (questo non so, quindi mi devo fidare di quello che dicono quasi tutti). A che serve avere il LPCM, se tanto poi la fonte non è un granchè?

Non ho idea di come sia l'effetto scia nella realtà :stordita:

perdegola
02-12-2010, 13:46

vai a vedere se hai impostato ora legale o solare! metti ora solare!! io ho risolto così!

Johnny Ego
02-12-2010, 13:47
Update automatico non saprei, comunque l'avviso del 1.02 si mi era venuto, scaricato installato e tutto ok. Preciso che avendolo dal day-one, prima ancora aveva trovato, scaricato ed installato l'1.01

anche io dal day one, ma la soglia dati della connessione UMTS è ripartita il 1/12 (Super Internet della 3) e quindi solo ieri ho usato il voucher per le 5 macchine chrome e mi ha segnalato l'update...

Poi dopo che avevo installato 1.02 mi è rivenuta per la seconda volta la schermata dell'install che stavolta ci ha messo 5 minuti e basta...

len
02-12-2010, 13:59
raga voi quale visuale usate?secondo voi qual'è la migliore?

m.emiliano
02-12-2010, 14:00
Comunque sto GT5 a me fa male proprio...!!
Finisco di lavorare alle 12:30, vado a casa, accendo la play, posiziono il mio DFGT e scendo in pista con la gara A/P con una Bmw 135 del 07!!
Appena parto le auto mi bruciano letteralmente, quindi esco vedo quanti CV hanno le altre auto e subito noto una differenza di quasi 110 CV :eek:
La modifico fino a farla arrivare a 350 CV in linea con la potenza delle altre auto, riscendo in pista e subito noto una gran differenza! :D
La mia Bmw, però, ogni qual volta apro il gas in uscita di una curva, si gira in una maniera assurda e non potete immaginare quante volte si è girata -.-"
Capito il comportamento della vettura, riesco a vincere tutte e 3 le corse e non potete immaginare come mi sono divertito hihihi!!
Alle 14:30 spengo per riandare a lavoro e mi ritrovo con la mia fiesta 1.6 90 CV che la spremo peggio della Bmw ahahahah, sorpasso in staccata e la porto a pieni giri...!! Dopo un pò mia sorella mi fà, " Guarda Mikè, io quel GT5 te lo butto dalla finestra se non la smetti :O "
GT5 crea dipendenza...!!

maggiore scia
02-12-2010, 14:01
Ricapitolando…. Quando GT5 lo avevano ancora in pochi forse due o tre utenti.
Ricordo di aver letto le seguenti dichiarazioni:
Si installa in 50 min.
I danni non ci sono.
E’ meglio FM3.
Il sonoro è brutto.

Forse è stato il lungo attendere che ha fatto sclerare qualcuno che magari si aspettava chissà cosa….
O forse sono io che ho la PS4 mascherata da 3…

Il gioco mi si è installato in 30 min. max compreso l’aggiornamento software della Play.
A me le gare le carica in circa una 20 di sec.
La fisica di guida mi pare azzeccata, non sarà perfetta, ma di sicuro di fisica di guida ne sanno più loro che noi,
questo è un tremendo dato di fatto che a molti non va giù!
Non so comè FM3, non l’ho mai visto.
Per la prima volta da quando ho comprato l’ampli della Yamaha, suona con 7.1……
Per l’effetto scia condivido quello scritto sopra.

Una precisazione, anche io vedendo il gioco mi chiedo cosa cacchio hanno fatto tutto sto tempo….
Il lungo attendere non giustifica quello a cui giochiamo??? Sono accordissimo.
Ma in ogni caso ci troviamo a giocare, probabilmente, al più realistico simulatore di guida mai fatto.
Il gioco è un degno successo del precedente, inoltre (sono un utente PS3 da una settimana neanche) credo che
faranno degli aggiornamenti, che di sicuro miglioreranno un gioco, sicuramente perfettibile,
ma che lascia comunque senza fiato!
Allora mi chiedo, quegli utenti hanno fatto la tara, tra lungo attendere e aspettative e reale valore del gioco?

Scusate la lungaggine!

quoto tutto tranne per il sonoro che per me fa cagher e il "più realistico simulatore di guida mai fatto"

ps
trovo l'IA di questo gt5...."malvagia" nel vero senso della parola....:asd:

Dr_Flak
02-12-2010, 14:04
Per fortuna la fisica di guida la criticano in pochi perchè è abbstanza evidente che sia una delle cose migliori del gioco e a mio parere senza andare su PC è difficile trovare molto di meglio.

Per quanto riguardo i suoni consiglio di investire qualche credito negli scarichi.
Ieri ho montato dei semplicissimi scarichi sportivi alla Mazda Eunos (MX-5 jappa premium) e il suono è cambiato radicalmente... mi faceva godere moltissimo mentre guidavo!

Flak

RobyG_08
02-12-2010, 14:10
Per fortuna la fisica di guida la criticano in pochi perchè è abbstanza evidente che sia una delle cose migliori del gioco e a mio parere senza andare su PC è difficile trovare molto di meglio.

Per quanto riguardo i suoni consiglio di investire qualche credito negli scarichi.
Ieri ho montato dei semplicissimi scarichi sportivi alla Mazda Eunos (MX-5 jappa premium) e il suono è cambiato radicalmente... mi faceva godere moltissimo mentre guidavo!

Flak

E' un peccato che con la visuale dal paraurti si perde tanto come sound, quello che si sente con la visuale "in terza persona" è molto bello. Però a logica è giusto che sia così

omega726
02-12-2010, 14:14
Io Ho la PS3 SLIM da 120Gb con HDD originale e pur non avendoli mai misurati direi che anche io sto intorno ai 20 secondi per caricare una pista....poi a me sembra anche meno....ci proverò con il timer in mano!

La bontà della fisica si può constatare anche senza il volante....basta conoscere un minimo il comportamento di un'auto vera spinta al limite per capire che è ottima...certo...ovviamente manca quel feedback sensoriale che permette di controllare un'auto vera (e che un volante e una pedaliara non possono trasmettere)...
Se poi guardate attentamente i replay su certe piste e osservate le ruote delle macchine, noterete che la strada presenta veramente tante irregolarità, non so se poi siano esattamente le buche che ci sono nella controparte reale...però è certo che sono distribuite in modo molto credibile...

Dr_Flak
02-12-2010, 14:19
E' un peccato che con la visuale dal paraurti si perde tanto come sound, quello che si sente con la visuale "in terza persona" è molto bello. Però a logica è giusto che sia così

Essì... quello che mi fa piacere però è che la visuale dal cruscotto e quella "dal paraurti" (che poi non è dal paraurti ma è sempre da dentro ma centrale e ovviamente senza cockpit) hanno lo stesso suono.

Io Ho la PS3 SLIM da 120Gb con HDD originale e pur non avendoli mai misurati direi che anche io sto intorno ai 20 secondi per caricare una pista....poi a me sembra anche meno....ci proverò con il timer in mano!

La bontà della fisica si può constatare anche senza il volante....basta conoscere un minimo il comportamento di un'auto vera spinta al limite per capire che è ottima...certo...ovviamente manca quel feedback sensoriale che permette di controllare un'auto vera (e che un volante e una pedaliara non possono trasmettere)...
Se poi guardate attentamente i replay su certe piste e osservate le ruote delle macchine, noterete che la strada presenta veramente tante irregolarità, non so se poi siano esattamente le buche che ci sono nella controparte reale...però è certo che sono distribuite in modo molto credibile...

D'accordo con tutto, specialmente le sconnessioni sono rese molto meglio rispetto al passato e veramente ottime in senso assoluto come resa.
La cosa contribuisce non poco anche al senso di velocità.
Dal cockpit è ancora più evidente ma rende piuttosto bene anche senza.

Flak

omega726
02-12-2010, 14:35

Secondo la mia esperienza la visuale migliore varia a seconda della necessità...
Ad esempio le patenti (parlo di oro, per il bronzo vanno bene tutte).

-Per il rally mi trovo meglio con quella esterna dato l'estremo beccheggio del veicolo (non avendo la percezione della gravità, con quella interna non capisco quanto è perpendicolare alla strada)

-Per le prove in cui bisogna fare una curva sotto un determinato tempo è generalmente indifferente salvo eccezioni in cui è meglio se si riesce a vedere la curva il prim a possibile.

-Per le sfide tra i coni quella dal tetto permette di pelarli meglio dato che li vedi dall'alto e vedi bene gli angoli del muso

-Per le gare contro altri veicoli assolutamente quella interna....mi permette di avvicinarmi di più alle macchine e di conseguenza di usare di più la scia e poi mi fa inserire meglio nei sorpassi in staccata...

Diciamo che per la maggiore uso quella interna e trovo sia la più indicata anche per i tempi...

Crasher89
02-12-2010, 14:52
Secondo la mia esperienza la visuale migliore varia a seconda della necessità...
Ad esempio le patenti (parlo di oro, per il bronzo vanno bene tutte).

-Per il rally mi trovo meglio con quella esterna dato l'estremo beccheggio del veicolo (non avendo la percezione della gravità, con quella interna non capisco quanto è perpendicolare alla strada)

-Per le prove in cui bisogna fare una curva sotto un determinato tempo è generalmente indifferente salvo eccezioni in cui è meglio se si riesce a vedere la curva il prim a possibile.

-Per le sfide tra i coni quella dal tetto permette di pelarli meglio dato che li vedi dall'alto e vedi bene gli angoli del muso

-Per le gare contro altri veicoli assolutamente quella interna....mi permette di avvicinarmi di più alle macchine e di conseguenza di usare di più la scia e poi mi fa inserire meglio nei sorpassi in staccata...

Diciamo che per la maggiore uso quella interna e trovo sia la più indicata anche per i tempi...

mah...io dico che è questione di abitudine...ed assolutamente personale!!!
io uso quella da paraurti,sia per i coni,sia per fare i tempi..e io trovo che questa sia la migliore per fare il tempo sul giro!!!l'unica volta che cambio è con il rally e con le derapatee,dove metto quella esterna...

Zappz
02-12-2010, 14:53

Flak

il sonoro e' molto migliorato rispetto ad i vecchi gt, mi piace molto anche la cosa che il sonoro varia a seconda del punto di ascolto, esempio dalla visuale sul cofano si sente piu' il turbo rispetto allo scarico ecc... pero' ancora non ci siamo, c'e' troppo poca differenza fra una tipologia di motore ad un'altra perche' a seconda di quanti cilindri ha un motore il suono dovrebbe completamente cambiare... e un'altra mancanza importantissima sono gli scoppi che proprio non ci sono! capisco sulle auto stock, ma quella da pista o da rally sono tutte un botto...

cmq gioco solo da pochi giorni e non ho visto molto del gioco.

omega726
02-12-2010, 14:54

Questo ovviamente lo davo per ultra scontato!

Bestio
02-12-2010, 14:57
C'è un modo per disattivare l'autosalvataggio?
In modo da poter provare a vedere come va qualche macchina elaborata senza buttare via un sacco di CR e poi accorgersi che è un cancello. :mad:

Sto gioco è un magna crediti assurdo, ci sono auto usate a prezzi folli, magari coerenti alla realtà per fini collezionistici, ma inutili ai fini del gioco, e chi le compra? Tanto valeva non metterele...

Poi magari compri un'usata e scopri che ha il motore scoppiato, e revisionarla ti costa il triplo di quello che hai pagato la macchina. :doh:

omega726
02-12-2010, 15:03
Poi magari compri un'usata e scopri che ha il motore scoppiato, e revisionarla ti costa il triplo di quello che hai pagato la macchina. :doh:

Beh, non è così anche nella realtà?
E poi il chilometraggio secondo te perchè è indicato?

Crasher89
02-12-2010, 15:16
Questo ovviamente lo davo per ultra scontato!

sisi lo so...io praticamente rispondevo all'altro utente,solo che non avevo voglia di tornare indietro per quotarlo :P

comuqnue,avevo comprato una usata con tipo 300k km (:eek: :eek: :eek: ) e mi ha dato il trofeto "Kilometraggio estremo" lol

Goofy Goober
02-12-2010, 15:19
in GT4 continuamente mi toccava ricaricare i dati per acquisti sbagliati o macchine vinte in premio con colori scrausi.

qui non si può???

anche io vorrei disattivare l'autosalvataggio. è inutile, non lo uso mai in nessun gioco!!!! :muro: :muro:

altrimenti mi tocca copiare su una USB i dati di gioco prima di iniziare la parita, che 2 balls :mc:

Dr_Flak
02-12-2010, 15:21
il sonoro e' molto migliorato rispetto ad i vecchi gt, mi piace molto anche la cosa che il sonoro varia a seconda del punto di ascolto, esempio dalla visuale sul cofano si sente piu' il turbo rispetto allo scarico ecc... pero' ancora non ci siamo, c'e' troppo poca differenza fra una tipologia di motore ad un'altra perche' a seconda di quanti cilindri ha un motore il suono dovrebbe completamente cambiare... e un'altra mancanza importantissima sono gli scoppi che proprio non ci sono! capisco sulle auto stock, ma quella da pista o da rally sono tutte un botto...

cmq gioco solo da pochi giorni e non ho visto molto del gioco.

Sono d'accordo un po' su tutto, il miglioramento c'è ed è netto, ma c'è ancora parecchia strada da fare, anche come costanza: alcuni suoni sono rimasti osceni come nel prologo, altri invece sono già guduriosi e non c'entrano niente con quelli passati.

E' vero che gli scoppi mancano ma fossero quelli i problemi del sonoro (mi riferisco al fatto che spesso gli impatti non generano suono e anche quando lo generano, a volte questo non è coerente col tipo di contatto)!

Flak

Bestio
02-12-2010, 15:42
Beh, non è così anche nella realtà?
E poi il chilometraggio secondo te perchè è indicato?

Si però magari c'è scritto che la macchina ha 250cv e poi quando la compri scopri che ne ha solo 210... Ed è pure assurdo che revisionare una a112 ti costi quanto revisionare una Countach.

omega726
02-12-2010, 15:54
Si però magari c'è scritto che la macchina ha 250cv e poi quando la compri scopri che ne ha solo 210... Ed è pure assurdo che revisionare una a112 ti costi quanto revisionare una Countach.

Beh sui costi ti do perfettamente ragione, sui CV no...
Anche nella realtà un motore maltrattato o danneggiato eroga meno CV di quelli che ha sulla carta e anche nella realtà quando compri un'auto usata non sai quanti CV eroga realmente....dovresti metterla su un banco prova....cosa che nessuno fa (anche perchè il venditore non te lo permetterebbe mai)....ergo il gioco è coerente con la realtà...
Ecco forse l'unica cosa che andrebbe inserita è la possibilità di fare un giro di prova....ma anche li...o la conosci più che bene oppure non noti differenze rispetto al nuovo...

Altra cosa che inserirei una volta inseriti i danni meccanici sarebbe quella magari di vendere qualche auto usata con qualche componente da riparare (dichiarato) magari a prezzo inferiore...tipo che uno prima di comprare si deve fare i conti con le riparazioni per capire se fa l'affare....darebbe un po di varietà...

omega726
02-12-2010, 15:57
Io da quel che vedo nelle dichiarazioni di Yama, sono convinto che in futuro ne vedremo delle belle e che questo GT5 sarà una continua fucina di nuove idee...
Però potrei sbagliarmi....
Già così comunque trovo che offra più di quanto offra chiunque altro....

RobyG_08
02-12-2010, 16:05
Mettessero anche un mercato usato delle premium non sarebbe male per le nostre tasche!

Bestio
02-12-2010, 16:08
Io da quel che vedo nelle dichiarazioni di Yama, sono convinto che in futuro ne vedremo delle belle e che questo GT5 sarà una continua fucina di nuove idee...

Sarà il caso che apriamo il 3d "aspettando le patch di GT5"? ;)

Questioni di punti di vista, c'è chi offre cose che GT5 non offre, che personalmente ritengo più utlili e interessanti di quelle che offre GT5 e il concorrente no. ;)

maggiore scia
02-12-2010, 16:11
quoto
peccato per il suoni dei motori,cmq l'esprerienza che offre a livello complessivo è veramente di ottimo livello.
certe premium sono pazzesche,talmente sono belle....:D

Ventresca
02-12-2010, 16:13
race mod cars

1. Acura NSX RM '91
2. Chevrolet Camaro SS RM '10
3. Chevrolet Camaro Z28 RM '69
4. Chevrolet Corvette Z06 (C6) RM '06
5. Chevrolet Corvette ZR1 (C6) RM '09
6. Dodge Challenger R/T RM '70
7. Honda CIVIC TYPE R (EK) RM '97
8. Honda INTEGRA TYPE R (DC5) RM '04
9. Lexus IS F RM '07
10. Lotus Elise RM '96
11. Lotus Elise 111R RM '04
13. Nissan SILVIA spec-R AERO (S15) RM '02
15. Suzuki Cappuccino (EA21R) RM '95
16. TVR Tuscan Speed 6 RM '00
17. Volkswagen Golf IV GTI RM '01

A questo punto per la prova rally intermedia quale mi consigliate tra:

e

?

Bestio
02-12-2010, 16:25
Cioè non riesco più ad entrare nella prova rally, ho comprato la RS200 apposta, ma mi rimane bloccato sulla schermata di caricamento con scritto "rally su ghiaia", barra piena ma non va avanti! Ho già riavviato 3 volte! :muro:

lucasantu
02-12-2010, 16:35

e

?

io ho usato l'impreza 2010 modificata a 349 cv..

omega726
02-12-2010, 16:35
Sarà il caso che apriamo il 3d "aspettando le patch di GT5"? ;)

Direi di no e comunque la mia affermazione sul futuro va ponderata su quello che ho detto subito dopo...

Questioni di punti di vista, c'è chi offre cose che GT5 non offre, che personalmente ritengo più utlili e interessanti di quelle che offre GT5 e il concorrente no. ;)

Mi rinfreschi la memoria?
Ti assicuro che non voglio discutere su chi fa le cose più belle ma vorrei solo sapere di che caratteristiche parli in modo da ampliare il mio pensiero in merito.

quoto
peccato per il suoni dei motori,cmq l'esprerienza che offre a livello complessivo è veramente di ottimo livello.
certe premium sono pazzesche,talmente sono belle....:D

Sui suoni dei motori non mi esprimo dato che uso le casse del tv...vorrei sentirlo con impostazioni massime su un 7.1....sino ad allora mi fido di voi...sperando che:
-Lo abbiate valutato su un impianto serio (avere un 5.1 o un 7.1 a caso non significa avere un buon impianto)

-Lo abbiate provato con il voloume a manetta (come in una vera auto da corsa)

Invece per il discorso interni, non so perchè ma durante le gare a me gli interni delle macchine non mi sembrano fatti così bene...però è anche vero che non mi ci sono soffermato molto quindi potrei dire una cavolata...

Dr_Flak
02-12-2010, 16:36

Guarda speriamo... secondo me non lo sa neanche Yamauchi come andrà a finire.
Sicuramente cercherà di mettere una pezza alle cose più gravi, subito i danni, poi probabilmente uscirà qualcosa per le ombre (come ripeto, su Tsukuba già sono perfette), poi vedremo.
Speriamo davvero in tanti miglioramenti sul gioco attuale prima di vedere piste ed auto aggiuntive. Quelle possono aspettare e i soldi glieli darei più volentieri con una base solida.
E penso come me tanti.
La svolta globale sarebbe la previsione da parte di Sony/PD del rilascio di un GT5 spec II (fisico a prezzo pieno) che racchiuderebbe gioco + le patch rilasciate nel corso del tempo e che quindi giustifichi gli aggiornamenti dei prossimi mesi.

Questo è vero anche secondo me.
C'è però chi può preferire un gioco con meno "pretese" (e GT5 ne ha veramente molte, forse troppe) ma più concreto.
Al momento attuale sono gusti o preferenze sulle basi (impostazione / modelli di guida ecc).
Tra qualche mese, se PD continuerà a lavorare, ne potremmo riparlare.

Flak

GUARDIAN 77
02-12-2010, 16:45
la corsa con i Kart è proprio divertente:D

Ventresca
02-12-2010, 16:46
io ho usato l'impreza 2010 modificata a 349 cv..

è che sono le uniche due alle quali poi posso mettere la livrea da rally..

Random81
02-12-2010, 16:59
io uso quella da paraurti,sia per i coni,sia per fare i tempi..e io trovo che questa sia la migliore per fare il tempo sul giro!!!l'unica volta che cambio è con il rally e con le derapatee,dove metto quella esterna...
Anche io uso principalmente quella
dal paraurti anche se la più coinvolgente è senz'altro quella interna, anche a causa delle vibrazioni della visuale. Purtroppo quella interna per quanto mi riguarda tende a coprire con troppi elementi la strada, con alcune auto hai metà schermo occupato da altre cose che non siano la strada e difatti ho preferito quella dal paraurti. Anche quella dal cofano è molto buona, forse migliore di quella dal paraurti perchè è meno schiacciata, però manca lo specchietto retrovisore permanente che è davvero comodo, bisogna premere L1 per guardarsi indietro, ed è la ragione principale perchè fra quella cofano e quella paraurti preferisco la seconda. Concordo sull'uso di quella esterna quando si fanno i rally o anche i coni, si ha la percezione precisa delle dimensioni dell'auto che con quella paraurti sono solo intuibili

Bestio
02-12-2010, 17:03
Mi rinfreschi la memoria?
Ti assicuro che non voglio discutere su chi fa le cose più belle ma vorrei solo sapere di che caratteristiche parli in modo da ampliare il mio pensiero in merito.

Ne ho già parlato nel 3d apposito, ma per farla breve:
Innanzitutto la disponiblitità di praticamente tutte le auto che vorrei guidare, e tutte con la loro visuale da cruscotto, per me fondamentale; meno "carrette" ma quasi tutte le sportive.
Poi la personalizzazione completa delle auto, sia motoristica che estetica.
Un'IA degli avversari gestita decisamente meglio.
Una telemetria completa, che in GT5 con il B-spec sarebbe ancora più gradita.
I danni, ed il tasto "antisclero" rewind. ;)

Cos'ha GT5 che vorrei anche su FM3?
Il supporto volanti Logitech.
I rally su sterrato (che comunque vorrei fossero gare normali e non eventi isolati che "pagano" una volta sola) e le variazioni climatiche.

Cosa imho gravissima che manca a entrambi: Le qualifiche.

Crasher89
02-12-2010, 17:18
CUT

Invece per il discorso interni, non so perchè ma durante le gare a me gli interni delle macchine non mi sembrano fatti così bene...però è anche vero che non mi ci sono soffermato molto quindi potrei dire una cavolata...

mah..a mio avviso sono fatti bene...ma io continuo a ripetere che la grafica che ha gt5 considerando che è su un sistema ps3 che ha 256MB di RAM GDDR3 è pure troppo...le ombre seghettete a sto punto possono essere pure una scelta...sbagliata ma una scelta...una smussatina non farebbe male...
ma considerate che le ombre in un videogioco occupano tantissima memoria...il filtro AA pure...abbinate il tutto ad una risoluzione di 1080p e dite...come cavolo fa a tirare tutto??pergiunto mantenendo un buon framerate??nessuno di voi può lamentare cali di frame tali da non poter giocare o da scazzare una curva...

maggiore scia
02-12-2010, 17:26
mah..a mio avviso sono fatti bene...ma io continuo a ripetere che la grafica che ha gt5 considerando che è su un sistema ps3 che ha 256MB di RAM GDDR3 è pure troppo...le ombre seghettete a sto punto possono essere pure una scelta...sbagliata ma una scelta...una smussatina non farebbe male...
ma considerate che le ombre in un videogioco occupano tantissima memoria...il filtro AA pure...abbinate il tutto ad una risoluzione di 1080p e dite...come cavolo fa a tirare tutto??pergiunto mantenendo un buon framerate??nessuno di voi può lamentare cali di frame tali da non poter giocare o da scazzare una curva...
quoto tutto
certe volte ci si dimentica che tutta sto roba è reinderizzata a video da una obsoleta g70

Crasher89
02-12-2010, 17:46
quoto tutto
certe volte ci si dimentica che tutta sto roba è reinderizzata a video da una obsoleta g70

mmm se non ricordo male è una G71...un ibrido tra 7800gt e gtx...il problema è che la ram video ha un bus di 128bit il che strozza molto...

Murakami
02-12-2010, 17:46
A mio avviso, il problema grosso dell'IA è gli avversari non capiscono e/o non accettano il fatto che tu possa frenare più tardi di loro e passarli in staccata. Mi spiace, ma se io stacco dopo di te, tu non puoi chiudermi e venirmi addosso: ti ho preso l'interno, se sono stato bravo faccio la curva e ti ho superato, se ho esagerato finirò per fare un lungo e avrò perso tempo... ma tu non puoi venirmi in culo o, peggio, di lato se ti affianco all'interno e non cambio più traiettoria; se lo fai in Formula 1 sei squalificato.

fiorello0
02-12-2010, 17:53

io ho sempre usato in tutti i GT la visuale paraurti... non potrei nemmeno giocare con una visuale diversa. Riesco a sentire benissimo il grip dell'auto e a capire dove sto andando

Cecc@_87
02-12-2010, 17:57
mi e stata regalata la bugatti veyron e l'ho portata a 1200cv solo che nelle sfide "all stars" le auto volano sono molto piu veloci della veyron che diavolo de auto si deve usare per le gare all stars??

Malek86
02-12-2010, 17:57

Ma infatti è una vita che io dico che dovevano tagliare un po' l'antialiasing. Nessuno li obbligava a metterlo, così come d'altra parte nessuno li obbligava a mettere il 1080p (se poi la Sony gli ha impartito la direttiva precisa di fare il gioco in FullHD è un altro discorso, ma non credo, visto che molti altri giochi della Sony vanno in 720p). E sinceramente danno più fastidio le ombre tremolanti che non qualche scaletta in più nell'immagine :stordita:

Il-Mago
02-12-2010, 17:59
Oh benissimo, spiegatemi sta cosa. Ma queste auto in cosa sono modificabili rispetto alle altre? E poi perchè sono così poche?
Avete provato se effettivamente queste auto permettono davvero più modifiche?

Maaa... cosa sarebbero queste auto RACE MOD CARS?

Cosa fanno di bello? :D

CIao

La modifica da gara disattiva tutte le modifiche di tuning effettuate fino a quel momento, è suggerito farlo come prima opzione se avete già intenzione di cambiare la vostra auto in una da gara. La modifica da gara andrà a cambiare l'aspetto esteriore dell'auto, compra e installa una trasmissione completamente regolabile, compra e installa sospensioni liberamente regolabili ed equipaggia questi due (a double-plate clutch and a racing flywheel) che non so tradurre :)
Oltre a questo permette ulteriori modifiche di tuning a pagamento come il turbo, computer chip etc e nel caso fossero già in possesso è sufficiente andare a installarle. Dopo la modifica da gara rimane possibile cambiare le ruote e il colore.
Le auto modificate da gara pesano meno.

Ho cercato di riassumere e tradurre le informazioni che ho trovato nel forum di gtplanet, precisamente in questi due topic:

http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=133685&highlight=race+mod&page=2

http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=135160&highlight=race+mod&page=2

ho la Subaru Impreza WRX STI Sedan ver. RA '05, così a ricordo non mi pare di aver visto voci di modifiche in più rispetto ad altre

devi andare in gt auto, spostarti sull'ultima icona a destra ed effettura la costosa modifica da gara

Nel manuale dice che sara disponibile da dicembre... tra un po lo scopriamo..
Anche le macchine si possono condividere e una volta impostate su condivisione nn le puoi piu guidare fino a quando nn le ridisattivi... mi sembra strana come cosa, forse i nostri amici potranno usare sia le macchine che i piloti.. vedremo.....

ok, grazie. aspetterò :)

la siglia rm non esiste fino a quando l'auto non viene modificata

e

?

non saprei

Crasher89
02-12-2010, 18:00
mi e stata regalata la bugatti veyron e l'ho portata a 1200cv solo che nelle sfide "all stars" le auto volano sono molto piu veloci della veyron che diavolo de auto si deve usare per le gare all stars??

guarda non lo so...perchè io pure devo fare quell'evento e devo vedere COME fare...penso di mettere da parte soldi con gli eventi e ricevere un'auto decente o comprarne una...la veyron non avresti neanche dovuto provarla per pochi semplici motivi:
avrà anche una velocità di punta di 420kmh/h,ma è un cassone da 1700kg non ha l'aderenza di un'auto preparata da corsa,in quanto è un auto stradale...:)

Dr_Flak
02-12-2010, 18:03

Mi trovi d'accordissimo.
Vedo il tearing? Sì. Mi da fastidio? No.
Vedo i cali di framrate? Sì. Mi danno fastidio? No.

A me l'unica cosa che dispiace è vedere piste meno curate di altre per la fretta.
Anche le auto standard mi stanno bene guarda, alla fine in gara fanno la loro figura dignitosa, ci sono cmq 200 e passa auto che non hanno confronti... ;) e poi sapevamo della cosa da un bel po'.

Le piste messe di fretta (che poi per fortuna sono poche) o gli elementi scadenti qui e lì (qualche albero o texture fuori posto) mi fanno storcere il naso e spero che si limi questo, piuttosto che lavorare sul framerate (anche ora il gioco è sempre giocabile e fluido per quanto mi riguarda) o su cose inutili come le texture dell'asfalto, che noterai solo nei replay a pista ferma.

Flak

Cecc@_87
02-12-2010, 18:05
nn so ma ho come l'impressione che per vincere la gara all stars tocca avere la redbull x1 da 500km/h e forse con quella si vince ma nn si sa quando la renderanno disponibile

Murakami
02-12-2010, 18:07
Vedo il tearing? Sì. Mi da fastidio? No.
Vedo i cali di framrate? Sì. Mi danno fastidio? No.

A me l'unica cosa che dispiace è vedere piste meno curate di altre per la fretta.
Anche le auto standard mi stanno bene guarda, alla fine in gara fanno la loro figura dignitosa, ci sono cmq 200 e passa auto che non hanno confronti... ;) e poi sapevamo della cosa da un bel po'.

Le piste messe di fretta (che poi per fortuna sono poche) o gli elementi scadenti qui e lì (qualche albero o texture fuori posto) mi fanno storcere il naso e spero che si limi questo, piuttosto che lavorare sul framerate (anche ora il gioco è sempre giocabile e fluido per quanto mi riguarda) o su cose inutili come le texture dell'asfalto, che noterai solo nei replay a pista ferma.

Flak
Concordo pienamente, però aggiungerei le ombre e alcuni suoni: se per le ombre devono tagliare qualcos'altro (che so, abbassare l'AA), per me possono pure farlo, ma le ombre vanno migliorate, perchè allo stato attuale sono indecorose e inadeguate per un gioco di questa classe.

Crasher89
02-12-2010, 18:15
Concordo pienamente, però aggiungerei le ombre e alcuni suoni: se per le ombre devono tagliare qualcos'altro (che so, abbassare l'AA), per me possono pure farlo, ma le ombre vanno migliorate, perchè allo stato attuale sono indecorose e inadeguate per un gioco di questa classe.

sinceramente danno fastidio...rovinano la grafica...l'aspetto dell'auto...se prima di partire vedi un'orgia di poligoni che vanno a creare un'immagine fotorealistica,inevitabilmente nel frame dopo,in cui cambia la luce e compare l'ombra,l'occhio resta fisso su quella scala mobile di ombra..lol applicate le soft shadows come in fear...questo però comportà una grossa quantità di memoria video...

CapodelMondo
02-12-2010, 18:50
quello che mi chiedo è il perchè non si sia scesi a compromessi con altre cose di contorno.

i cali di framerate in un gioco sono tra le cose più fastidiose, che uno mi dice che non gli danno fastidio mi può star bene ma ci credo poco (non dar fastidio e sopportare sono due concetti diversi) ma non posso credere che esista qualcuno che li preferisce a qualche dettaglio in meno a bordo pista o nell abitacolo o a (sparo a caso) 2 macchine in meno in pista...

A me è piaciuta molto pure londra ma orco giuda ogni volta che mi capitava un problema mi dicevo 'ma se mettevi meno roba in giro yama? '

3O3O
02-12-2010, 19:07
Aaaaaaaargh.
Non riesco a fare l'oro al Grand Tour (A Eiger) con la 8C. Faccio 1.17.5 e il limite per l'oro è 1.17.0, ci son stato su solo mezzoretta, non riesco proprio a capire come migliorare :muro:
Qualcuno c'è riuscito?

In compenso tutte patenti oro :sofico:

Bello sto gioco. Sisi. :fagiano:

.bUg!
02-12-2010, 19:08

che sfida hai completato per vincerla ?

Takaya74
02-12-2010, 19:13
Scusate maaaa......
Sono io che sono una sega immane, il che è possibile, oppure l'evento TopGear livello intermedio è veramente tosto????
Ieri per poco non mi viene una crisi isterica!!!

Kharonte85
02-12-2010, 19:16
Ma (solo una curiosità senza voler scatenare scleri e quant'altro) e se messo a confronto con modello di guida e grafica di NFS SHIFT (per PS3) cosa direste?

Dato che su PC ce lo avevo ancora installato ci ho fatto un giretto...

Bestio
02-12-2010, 19:24
Graficamente anche a me danno fastidio solo le ombre, e alcune auto stamdard che proprio non si possono guardare, (mentre altre fanno comunque la loro figura.)
Ma la cosa che mi da più fastidio nellle auto standard è la mancanza di una visuale interna, se ci fosse stata una visuale da dietro il cofano lato guida, anche senza cruscotto me ne sarei anche potuto stare, ma non posso guidare legato sopra il tetto i al paraurti! :mad:

Scusate maaaa......
Sono io che sono una sega immane, il che è possibile, oppure l'evento TopGear livello intermedio è veramente tosto????

Veramente insopportabile con quella elise con le gomme di legno che sbanda ad ogni curva! Ma la cosa che più mi fa incavolare è che le altre auto vanno tranquillamente sui prati a raccogliere le margherite e buttan giu birilli come niente fosse, e tu appena tocchi un'auto (o un'auto tocca te) o sfiori un cono o l'erba sei squalificato! Il clou è stato raggiunto quando un'altra auto ha sbattuto un cono rosso in mezzo alla pista, io inevitabilmente l'ho toccato e mi ha squalificato! :muro:
Al che mi son detto che l'argento basta e avanza, almeno per ora.

Aenil
02-12-2010, 19:25
Scusate maaaa......

Quella lotus è praticamente inguidabile, dicono sia così anche nella realtà :(

Crasher89
02-12-2010, 19:37
Veramente insopportabile con quella elise con le gomme di legno che sbanda ad ogni curva! Ma la cosa che più mi fa incavolare è che le altre auto vanno tranquillamente sui prati a raccogliere le margherite e buttan giu birilli come niente fosse, e tu appena tocchi un'auto (o un'auto tocca te) o sfiori un cono o l'erba sei squalificato! Il clou è stato raggiunto quando un'altra auto ha sbattuto un cono rosso in mezzo alla pista, io inevitabilmente l'ho toccato e mi ha squalificato! :muro:
Al che mi son detto che l'argento basta e avanza, almeno per ora.

Beh scusa ma non penso che il pc di squalifichi eh!! Tu come loro i coni li puoi toccare, non puoi beccare quelli completamente rossi,li vieni squalificato!!! Ma comunque sia non penso che il computer venga squalificato... Chi è in prova sei tu non loro :)

3O3O
02-12-2010, 19:44
Scusate maaaa......

Boh secondo me è fattibile, scoda un pochino ma se stai un po attento ce la si fa :)

maggiore scia
02-12-2010, 19:49
lo odio il Nürburgring...:muro: :muro:
è largo come un marciapiede,non finisce mai,con questa IA bastarda:O e se arrivi secondo ti devi rismazzare tutta la gara.che due maroni:rolleyes: .preferisco fare 100 giri a monza che girare in sto cesso di pista ciclabile.
ohhh mi sono sfogato.....:D

FirstDance
02-12-2010, 19:55
A parte che giocare con sconosciuti imho non è uguale a giocare con la cpu, io come esempio ho portato quello che ho fatto ieri sera, ho giocato con un mio amico con il quale è dai tempi di gt1 che ci si scorna in split screen, beh ieri l'esperienza dell'online con stanza privata per soli amici mi è piaciuta, ci siam scornati, ci siam insultati via auricolare, senza dover rinunciare allo schermo intero e alle perdite grafiche dello split screen, ognuno a casa sua.

D'accordo,ma io non voglio lo split screen "in sostituzione" all'online. L'online è una conquista importantissima e deve rimanere.
Io credo che uno non escluda l'altro. Pazienza se ci vedo meno bene, ma io non posso rinunciare alla birra con l'amico, le parolacce eccetera. Rinunciare a questo per me è togliere gran parte del divertimento.
E chi se ne frega se il tempo sul giro è alto.
Spaccare le ossa (fisicamente) al proprio amico mentre videogiochi non ha prezzo.

Bestio
02-12-2010, 20:05
è largo come un marciapiede,non finisce mai,con questa IA bastarda:O e se arrivi secondo ti devi rismazzare tutta la gara.che due maroni:rolleyes: .preferisco fare 100 giri a monza che girare in sto cesso di pista ciclabile.

HAHA in FM3 la amavo (grazie al rewind) ma qui è abbastanza odiosa.
Mai come Le Sarthe comunque, rettilinei lunghissimi da 350Km/h strettissimi, e poi una curva a gomito, sfiori l'erba e sei finito... :doh:
Non so come facciano a correrci per 24 ore. :muro:

barchitiello
02-12-2010, 20:07
ragazzi scusate se lo chiedo...probabilmente questa domanda vi è stata fatta almeno 5000 volte...
Qual'è la configurazione migliore per il DFGT???
Grazie infinite

Shark70
02-12-2010, 20:10
per chi ha il g25, funziona bene con GT5? (compresa frizione), e su quale volante bisogna andare per la configurazione, dato che nei menu non c'e' il G25, grazie;)

DRALKO
02-12-2010, 20:13
Ma infatti è una vita che io dico che dovevano tagliare un po' l'antialiasing. Nessuno li obbligava a metterlo, così come d'altra parte nessuno li obbligava a mettere il 1080p (se poi la Sony gli ha impartito la direttiva precisa di fare il gioco in FullHD è un altro discorso, ma non credo, visto che molti altri giochi della Sony vanno in 720p). E sinceramente danno più fastidio le ombre tremolanti che non qualche scaletta in più nell'immagine :stordita:

Per quanto riguarda la risoluzione consiglio di leggere questa recensione tecnica,

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-gran-turismo-5-tech-analysis?page=6

la cosa bella e' che a 720 si dovrebbe avere una definizione delle texture maggiore. Ho provato giorni fa a giocarlo in 720 e mi sembra leggermente migliore anche se non ho fatto paragoni diretti.

Framebuffer/Image Quality

Let's kick off the proceedings by taking a look at the physical make-up of the framebuffer. By and large, not a great deal has really changed from the rendering principles laid down by Gran Turismo 5 Prologue. The game still renders at native 720p with 4x multi-sampling anti-aliasing (MSAA) when your XMB is set to 720p mode, while the resolution shifts to 1280x1080 with 2x quincunx (QAA) when the 1080p mode is engaged. So we're not seeing anything like native 1080p resolution here, but you are getting a 50 per cent increase in the number of pixels rendered.

:)

Bestio
02-12-2010, 20:16
per chi ha il g25, funziona bene con GT5? (compresa frizione), e su quale volante bisogna andare per la configurazione, dato che nei menu non c'e' il G25, grazie;)

Funziona benissimo, anche con la frizione e il cambio ad H.
Per attivarli basta tenere premuta la frizione (o il tasto triangolo) durante l'avvio della gara.
Per cambiare le impostaizoni dei tasti devi cambiare quelle del DFP.

SUPERALEX
02-12-2010, 20:17
La modifica da gara disattiva tutte le modifiche di tuning effettuate fino a quel momento, è suggerito farlo come prima opzione se avete già intenzione di cambiare la vostra auto in una da gara. La modifica da gara andrà a cambiare l'aspetto esteriore dell'auto, compra e installa una trasmissione completamente regolabile, compra e installa sospensioni liberamente regolabili ed equipaggia questi due (a double-plate clutch and a racing flywheel) che non so tradurre :)
Oltre a questo permette ulteriori modifiche di tuning a pagamento come il turbo, computer chip etc e nel caso fossero già in possesso è sufficiente andare a installarle. Dopo la modifica da gara rimane possibile cambiare le ruote e il colore.
Le auto modificate da gara pesano meno.

frizione a doppio disco e volano da corsa....

Verro
02-12-2010, 20:26
nn so ma ho come l'impressione che per vincere la gara all stars tocca avere la redbull x1 da 500km/h e forse con quella si vince ma nn si sa quando la renderanno disponibile

ma si sa in che modo si vince???:confused: ...ho paura al 100% del gioco! :(

Verro
02-12-2010, 20:28
che sfida hai completato per vincerla ?

il Gran turismo World Championship o qualcosa del genere...è l'ULTIMA SFIDA (in basso a destra) del livello "esperto" (il terzo livello)...vinta facilmente con una 458 Italia leggermente preparata (portata a 600cv con scarichi/filtro/ecu) e alleggerita alla prima fase

Cecc@_87
02-12-2010, 20:30
ma si sa in che modo si vince???:confused: ...ho paura al 100% del gioco! :(
non loso ma se avessi la redbull x1 forse qualche probabilita di vincere l'avrei visto che con la veyron da 1220cv nn ce verso di vincere:muro:

Bestio
02-12-2010, 20:36
Ho la Cobra 327 del '66 e la MB 300sl del '54 chome line ma non me le lascia usare nelle gare in cui richiede auto d'epoca... che si son dimenticati di specificare l'annata delle Chrome Line? :confused:
Che pacco! :p

Mi manca solo l'evento "World Classic Car" del principiante, ma le avverarie sono tutte sui 200cv e la più potente che ho ne ha 115... Mi tocca spendere un sacco di soldi per 3 gare che pagano pochissimi CR? :(
Stesso discorso per la Japanese '90 del Dilettante.

Goofy Goober
02-12-2010, 20:42
FERMI TUTTI, QUESTO E' IL B-SPEC!!!! :asd: :asd:

qualcuno ha provato la fantastica modalità B-Spec di GT5? :fagiano:

io si

primo punto: il pilota nei primi livelli equivale a mettere in mano il pad a uno scimpanzè a scopo scientifico per vedere se riesce a guidare :stordita:

praticamente con una macchina equivalente/uguale a quella degli avversari, perde sempre. :rolleyes:
con un'auto equivalente/uguale + vari potenziamenti, perde sempre. :mbe:
con un mezzo più potente degli avversari, ma poco guidabile, tipo vetture R/R o M/R potenti senza modifiche da gare, perde sempre :doh:
con un'auto molto superiore a quelle contro cui corre (e magari con gomme morbide avanzate), della serie che se la guido io do almeno 40-50 secondi in tutta la gara al secondo, lui riesce a vincere con 3-4 secondi di distacco, perchè negli ultimi giri tira il freno a mano e si fa rimontare anche se il suo giro migliore è 10 secondi meglio degli avversari :read: :help:

MA, e c'è sempre un MA,

secondo punto:

DOVE DIAVOLO E' IL PULSANTE PER ACCELERARE IL TEMPO DELLA B-SPEC!?!?!?!? :help:

chi ha giocato a GT4 se lo ricorderà...
praticamente nelle gare b-spec potevi far andare il tempo fino a 3 volte più veloce :O

così, giustamente, gli endurance da 24 ore, duravano poco più di 8 ore, e mi pare normalissima come cosa, no??? :stordita:

facevi partire la gara, ogni 40 minuti circa c'era cambio gomme e rifornimento da fare, e poi via, potevi anche dormire, se davi al tuo pilota un mezzo valido vinceva con anni di vantaggio. ;)

ripeto

terzo punto:

DOVE DIAVOLO E' IL PULSANTE PER ACCELERARE IL TEMPO DELLA B-SPEC!?!?!?!?

se non è stato inserito di proposito, mi spiace dirlo, ma son dei fuori di senno completi alla PD. secondo loro dovrei stare a vedermi un replay interattivo di una gara a tempo pieno, per tutta la sua durata, facendo cosa nel frattempo? meglio che non lo dico :nono:

è come se è Football manager 2011 obbligassero gli allenatori a vedersi 90 minuti di partita ogni volta che la loro squadra gioca :mbe: :stordita:

Dr_Flak
02-12-2010, 20:47
sinceramente danno fastidio...rovinano la grafica...l'aspetto dell'auto...se prima di partire vedi un'orgia di poligoni che vanno a creare un'immagine fotorealistica,inevitabilmente nel frame dopo,in cui cambia la luce e compare l'ombra,l'occhio resta fisso su quella scala mobile di ombra..lol applicate le soft shadows come in fear...questo però comportà una grossa quantità di memoria video...

O semplicemente cercasse di fare quello che ha fatto su Tsukuba.

quello che mi chiedo è il perchè non si sia scesi a compromessi con altre cose di contorno.

i cali di framerate in un gioco sono tra le cose più fastidiose, che uno mi dice che non gli danno fastidio mi può star bene ma ci credo poco (non dar fastidio e sopportare sono due concetti diversi)

Eh mi sa che devi avere più fede perchè a me proprio non danno fastidio. :asd:

ma non posso credere che esista qualcuno che li preferisce a qualche dettaglio in meno a bordo pista o nell abitacolo o a (sparo a caso) 2 macchine in meno in pista...

A me le prestazioni in fluidità di GT5 vanno stra-bene.
Preferirei un livello di dettagli più costante ai 60fps più costanti.

A me è piaciuta molto pure londra ma orco giuda ogni volta che mi capitava un problema mi dicevo 'ma se mettevi meno roba in giro yama? '

Io invece quando Corro su Trial Mountain o Laguna Seca mi dico sempre "cavolo Kaz, potevi perderci qualche ora e mettere anche solo qualche Texture decente?".
Che poi su Laguna Seca la rosicata è davvero imponente... complice il sole basso ed un'illuminazione spettacolare, poteva venire qualcosa di fighissimo quel tracciato.

Ma (solo una curiosità senza voler scatenare scleri e quant'altro) e se messo a confronto con modello di guida e grafica di NFS SHIFT (per PS3) cosa direste?

Dato che su PC ce lo avevo ancora installato ci ho fatto un giretto...

Graficamente è molto valido, i tracciati sono davvero belli (la vegetazione non è paragonabile con quella di GT5... la disintegra) ma l'illuminazione e sopratutto non reggono il confronto.

La fisica da "carrello della spesa" invece, per quanto divertente, non la paragonerei nemmeno con quella di GT5. :)

"La corrazzata Potemkin..."

:asd:

Flak

Dr_Flak
02-12-2010, 20:47
doppio

Verro
02-12-2010, 20:48

se non è stato inserito di proposito, mi spiace dirlo, ma son dei fuori di senno completi alla PD. secondo loro dovrei stare a vedermi un replay interattivo di una gara a tempo pieno, per tutta la sua durata, facendo cosa nel frattempo? meglio che non lo dico :nono:

è come se è Football manager 2011 obbligassero gli allenatori a vedersi 90 minuti di partita ogni volta che la loro squadra gioca :mbe: :stordita:

ahahahaha...vai qualche pagina indietro e fatti due risate...QUANDO MI HANNO DETTO CHE IL TASTO PER ANDARE AVANTI VELOCE NON C'E', HO DATO DI CAPOCCIA!:eek: :eek: :eek:
No, sono fuori di testa...hanno tolto delle funzioni FONDAMENTALI come andare avanti al b-spec (cosi la 24h ti dura solo 24h...tanto che c'erano potevano obbligarti a vederla alla metà della velocità reale) e quando inizi un cmapionato non lo puoi interrompere a metà, ma devi finirlo oppure ritirarti...:rolleyes: :rolleyes: :muro: Questi qua, si son bevuti il cervello..

Bestio
02-12-2010, 20:49
Guarda me la chiedo anche io sta cosa del b-spec. :)
Lo sto portando avanti mentre faccio altro al PC, sono anche a lv16 e il mio pilota è a lv14, se ha una macchina moolto più potente delle avversarie di solito riesce anche a vincere, ma se lo faccio partecipare ad una gara delle Lightweigh che è lv1 con una macchina che ha 120cv contro i 64 cvdelle avversarie continua a prenderle di santa ragione! :grrr: :rotfl:

Dr_Flak
02-12-2010, 20:50
Ragazzi, il Kaz sta rispondendo di buona lena sul tweeter.
Cosa gli chiediamo? :asd:

S12a, fatti portavoce italiano, dai!

Cmq riassumendo, per la potenza del Traduttore di Graysgoogle!

1)
http://media.il.edmunds-media.com/volkswagen/scirocco/2009/fd/2009_volkswagen_scirocco_actf34_fd_5_717.jpg
"Mancata all'ultimo momento"
Credo volesse dire che non sono riusciti a completarla per niente... probabilmente la vedremo presto.

2) Leaderboards online a fine dicembre

3) Dice qualcosa sul poter settare i rapporti delle singole marce... la traduzione dal giappo all'inglese fa schifo ma mi pare che dica che se vogliamo è semplice, la cosa più difficile è l'interfaccia.

4) Il nuovo volante thrustmaster costerà 500 dollari!!!
"It's a High end"
Altro che sostituo del DFGT, sarà qualcosa di bestiale. :|
Avrà il cambio ad H e la frizione. La cosa preoccupante è che dice che il cambio ad H verrà venduto separatamente (e quanto costerà, quando una panda?)

5) "High-power motor, belt drive backlash-free, high-speed processing at low latency."
Ok, lo voglio.
ORA.

5) Possibili nuovi eventi nel GT mode (alla grande, per me questo vuol dire anche probabili nuove piste ;))

6) Umorismo spicciolo sul G25. :asd:

7) Ripete i problemi che ha avuto con le ombre e l'intezione di migliorarle.

edit:
8) Prevista futura integrazione del point to point tra le opzioni del generatore di tracciati per le pista rally. (anche questa si capisce male ma sembra dire questo)

Flak

pando811
02-12-2010, 20:58

no no no non ci siamo,il nurb è sacro !!:O cesso di pista ciclabile ????? :banned:

TecnologY
02-12-2010, 21:00
Ma sta B spec serve a qualcosa?
SI vince qualcosa?
Altrimenti io farei tranquillamente a meno di farla, che mme frega di veder correre la CPU.

Therock2709
02-12-2010, 21:02
altrimenti mi tocca copiare su una USB i dati di gioco prima di iniziare la parita, che 2 balls :mc:
Seeee magari...
I salvataggi di GT5 non si possono esportare/salvare :mad: :doh:
Forse a fine mese esce una patch che lo permetterà...
La Veyron è un elefante...Alleggeriscila completamente...TUTTO.
Aaaaaaaargh.
Non riesco a fare l'oro al Grand Tour (A Eiger) con la 8C. Faccio 1.17.5 e il limite per l'oro è 1.17.0, ci son stato su solo mezzoretta, non riesco proprio a capire come migliorare :muro:
Qualcuno c'è riuscito?
Io ci sto provando da 3 giorni :mbe: :mad:
Ho provato un po' tutte le impostazioni, alla fine mi trovo bene con TC a 0 e ABS a 1, ma non la riesco a fare caxxo!
Ho pure staccato il volante perché mi sono rotto le palle di fare mille giri di volante sui tornanti! :D Sto usando il joypad... MOOLTO più comodo nei tornanti. Non vedo l'ora di superare sta sfida che ricomincio a usare il volante, ho nostalgia :cry: .
Scusate maaaa......
E' praticamente LA SFIDA per tutti... Dopo un centinaio di volte che la provavo ci sono riuscito...Ero già primo a metà del 2° giro e sono arrivato tipo 5 secondi prima degli altri :mbe: Boh...
Minchia quanto ti quoto!
FERMI TUTTI, QUESTO E' IL B-SPEC!!!!

[CUUUT]
Sì è proprio una merda di modalità...E speriamo tutti che mettano la modalità accelerata con la prox patch!
Quando il livello è basso bisogna usare macchine molto più potenti degli altri.
Il trucco è tenere calmo il pilota fin dall'inizio: clicca fin da subito "riduci andatura" o "mantieni", non farlo mai arrivare al rosso, non importa che all'inizio stia indietro, fagli fare le prime curve calmo, poi inizia a spingere piano (fallo stare in zona quasi-rossa) e vedrai che non farà errori ;)

_Menno_
02-12-2010, 21:05
scusate ma... LA RETROMARCIA?!?!?!!?!? :muro: :muro: :muro:
possibile che si debba premere un pulsante e non scalare dalla prima? con il volante, quelle poche volte che capita :asd:, è un'agonia! :muro:

Bestio
02-12-2010, 21:05
Ma sta B spec serve a qualcosa?
SI vince qualcosa?
Altrimenti io farei tranquillamente a meno di farla, che mme frega di veder correre la CPU.

Ti da crediti ed auto, che ovviametne potrai utilizzare anche nella A-Spec.
Alcune auto le ottieni solo con la B-spec.

Bestio
02-12-2010, 21:08
scusate ma... LA RETROMARCIA?!?!?!!?!? :muro: :muro: :muro:
possibile che si debba premere un pulsante e non scalare dalla prima? con il volante, quelle poche volte che capita :asd:, è un'agonia! :muro:

Come ti quoto! Col G25 è un casino sia andare a beccare la retro sotto la 6' se usi il cambio ad H, sia andare a cercare il triangolo se usi il sequenziale, avanti che ci riesco mi passano sempre tutti. :muro: :muro:
Anche questa cosa non la capisco, tra l'altro è sempre lentissimo a ripartire dalla prima alla retro e viceversa. Ormai quando sbatto di muso contro un muro vado direttamente di riavvia gara. :mad:

admix
02-12-2010, 21:13

:banned:

maggiore scia
02-12-2010, 21:17
no no no non ci siamo,il nurb è sacro !!:O cesso di pista ciclabile ????? :banned:
.....sicuramente è sacro per te,a me fa cagare.
è un tracciato anacronistico con macchine da 500 cavalli in su,in 12 è una merda.
scusate ma quando ci vuole ,ci vuole.

CapodelMondo
02-12-2010, 21:17
Eh mi sa che devi avere più fede perchè a me proprio non danno fastidio. :asd:

cut..
Flak

a te non penso darebbero fastidio nemmeno se droppasse 2 frame su 3 :asd:

bavon82
02-12-2010, 21:18
Io la B-Spec la faccio quando non ho tempo di tirare fuori il volante... Almeno guadagno crediti, e sblocco auto nuove... Tra cui alcune molto interessanti!
In alcune gare riesce a vincere usando un'auto potenziata che avevo già usato io, altre volte sono più i soldi che spendo per potenziare un'auto per lui, che quelli che poi in realtà guadagno con le sue vittorie! Ma almeno sale di livello! Unica pecca è che dopo circa 30 secondi, se il pilota non è pressato, diminuisce il ritmo troppo velocemente, anche se gli dici di mantenere l'andatura. In questo modo non ci si può allontanare per più di un minuto dalla play... Se no si fa recuperare!

barchitiello
02-12-2010, 21:22
ragazzi scusate se lo chiedo...probabilmente questa domanda vi è stata fatta almeno 5000 volte...
Qual'è la configurazione migliore per il DFGT???
Grazie infinite

una mano gentilmente

Dr_Flak
02-12-2010, 21:27
a te non penso darebbero fastidio nemmeno se droppasse 2 frame su 3 :asd:

: )

Flak

trecca
02-12-2010, 21:29
Devo fare i primi due eventi che si trovano nello SPEC A con le Muscle Car, quale avete usato voi?
Ma tra l'altro mi sbaglio o si possono correre entrambi con la Corvette Convertible C3 '69, che non è neppure una Muscle Car :stordita: ?

Verro
02-12-2010, 21:36
Devo fare i primi due eventi che si trovano nello SPEC A con le Muscle Car, quale avete usato voi?
Ma tra l'altro mi sbaglio o si possono correre entrambi con la Corvette Convertible C3 '69, che non è neppure una Muscle Car :stordita: ?

si, perché come requisito chiede unicamente un auto anteriore al 79, + o - :D

Bestio
02-12-2010, 21:37

Non guardare il nome, ma i "requisiti per partecipare", nelle muscle car c'è scritto "Anno: 1980 o precedenet - Paese: Stati Uniti", quindi basta che sia un'auto americana più vecchia del 1980 e la puoi usare.
Come puoi fare il campionato delle compatte europee anche con una Murcielago se vuoi. :asd:

trecca
02-12-2010, 21:45
si, perché come requisito chiede unicamente un auto anteriore al 79, + o - :D

Non guardare il nome, ma i "requisiti per partecipare", nelle muscle car c'è scritto "Anno: 1980 o precedenet - Paese: Stati Uniti", quindi basta che sia un'auto americana più vecchia del 1980 e la puoi usare.
Come puoi fare il campionato delle compatte europee anche con una Murcielago se vuoi. :asd:
Ok grazie per la conferma. ;)
Ovviamente avevo già guardato i requisiti ma pensavo che potessero esserci altre limitazioni non indicate.

il biscotto
02-12-2010, 21:50
SIIIIII!
finalmento ho vinto la Toyota MINOLTA!
che missile ragazzi! originale e ha quasi 900 CV per soli 850 KG! mamma mia :D

Therock2709
02-12-2010, 21:51
SIIIIII!

Sì ma dicci comeee!!
PS: Che roba è? Una macchina fotografica??! :)

il biscotto
02-12-2010, 21:53
Sì ma dicci comeee!!
PS: Che roba è? Una macchina fotografica??! :)

dovete completare l'evento "like the wind" nella categoria esperto.. con questo bolide si può vincere praticamente tutto :D

ironchris
02-12-2010, 21:55
a nessuno serve un pick-up?

Verro
02-12-2010, 22:06
dovete completare l'evento "like the wind" nella categoria esperto.. con questo bolide si può vincere praticamente tutto :D

dio, mi ricordo in gt4:eek: :eek: c'ho vinto la 24 al nurbur, che mi ha dato la Formula1 di Gran Turismo e poi quella ha sostituito la Toyota, ma effettivamente era imbattibile :eek: :eek: :eek:

admix
02-12-2010, 22:07
SIIIIII!

Quante soddisfazioni in GT4 con quel missile!!

La mia seconda preferita era la Sauber Mercedes C9, se non sbaglio più potente, ma preferivo la Minolta per la guidabilità...

il biscotto
02-12-2010, 22:09
scusate volevo dire categoria estremo :)
elaborata con il kit turbo liv3 più cambio olio, ora raggiunge 1025CV! provata sul circuto di Indianapolis, non sono mai sceso sotto i 330Km/h ho persino doppiato l'ultimo!

il biscotto
02-12-2010, 22:10

La mia seconda preferita era la Sauber Mercedes C9, se non sbaglio più potente, ma preferivo la Minolta per la guidabilità...

esatto! in gt4 se non ricordo male avevo persino raggiunto i 580 Km/h sul test course.. veramente bei ricordi :)

pando811
02-12-2010, 22:17
.....sicuramente è sacro per te,a me fa cagare.
è un tracciato anacronistico con macchine da 500 cavalli in su,in 12 è una merda.
scusate ma quando ci vuole ,ci vuole.

è sacro per me e per chiunque mette le chiappe su un auto da corsa :asd: poi oh degustibus

Bestio
02-12-2010, 22:22
scusate volevo dire categoria estremo :)
elaborata con il kit turbo liv3 più cambio olio, ora raggiunge 1025CV! provata sul circuto di Indianapolis, non sono mai sceso sotto i 330Km/h ho persino doppiato l'ultimo!

Chissà a quanto arriva a Le Mans senza Chicane... :)

Verro
02-12-2010, 22:28
Chissà a quanto arriva a Le Mans senza Chicane... :)

eh già...ora non c'è piu il track test...e già nel 4 mi faceva girare i coglioni che durava solo 3/4 di giro...:rolleyes:

il biscotto
02-12-2010, 22:35
scusate, ma hanno implementato anche il rodaggio?
e già da qualche macchina che ci ho fatto caso (ovviamente nuova),all'inizio dopo un pò di gare l'auto acquista qualche CV..
ad es la minolta che sto provando ora è passata da 1025CV a 1033CV dopo 3 gare.. mah.. voi ne sapete qualcosa?

admix
02-12-2010, 22:39
è sacro per me e per chiunque mette le chiappe su un auto da corsa :asd: poi oh degustibus

Degustibus un par di ciuffoli!

Il Ring è il Ring!!!

Senza aver nulla contro maggiore scia ;)

Bestio
02-12-2010, 23:03
Ma le premium cabrio si possono scapottare?

Ho notato che nella mia Murcielago Chrome non si alza l'alettone mentre in quella normale si... non ho mai visto nemmeno aprirsi le prese d'aria laterali, chissà se nella normale si aprono...

Deids
02-12-2010, 23:04
lui riesce a vincere con 3-4 secondi di distacco, perchè negli ultimi giri tira il freno a mano e si fa rimontare anche se il suo giro migliore è 10 secondi meglio degli avversari :read: :help:

Basta dirgli di aumentare il ritmo e risolvi facile facile il problema.

Per la funzione fast forward secondo me l'hanno levata per un motivo semplicissimo, se fai gareggiare la tua scimmia con una macchina simile, per avere chance di vittoria devi continuamente dare ordini gestendo il ritmo, e così velocizzare la gara diventa inutile.

3O3O
02-12-2010, 23:45
Con che auto l'hai fatto?

Crasher89
03-12-2010, 00:01

oddio il nurb non è una pista...è LA pista...molto tecnica e molto bella...io ne sono innamorato!!!la amo proprio :oink:

ahahahaha...vai qualche pagina indietro e fatti due risate...QUANDO MI HANNO DETTO CHE IL TASTO PER ANDARE AVANTI VELOCE NON C'E', HO DATO DI CAPOCCIA!
No, sono fuori di testa...hanno tolto delle funzioni FONDAMENTALI come andare avanti al b-spec (cosi la 24h ti dura solo 24h...tanto che c'erano potevano obbligarti a vederla alla metà della velocità reale) e quando inizi un cmapionato non lo puoi interrompere a metà, ma devi finirlo oppure ritirarti... Questi qua, si son bevuti il cervello..

volevate la simulazione??ecco...fatevi la 24 ore in real :) a me sinceramente non fa ne caldo ne freddo...può essere pure che me la faccio tutta...:sofico:

Ma tra l'altro mi sbaglio o si possono correre entrambi con la Corvette Convertible C3 '69, che non è neppure una Muscle Car ?

io l'ho fatta con la CUDA...marce allungate,senno arrivava a 200km/h ed era una menata...

dio, mi ricordo in gt4 c'ho vinto la 24 al nurbur, che mi ha dato la Formula1 di Gran Turismo e poi quella ha sostituito la Toyota, ma effettivamente era imbattibile

personalmente preferivo la minolta...specialmente sul nurb...con la F1 ho un 5m e 34s mentre con la minolta 5m e 04s!!!
trannne su laguna seca...li guadagnavo qualcosa con la F1,in quanto aveva un'accelerazione superiore e una tenuta leggermente migliore...

buona anche quella,anche se era troppo divertente portare la 787B...wow...mi divertivo proprio!!!

a nessuno serve un pick-up?

no grazie ho smesso :P

Gigi 256
03-12-2010, 00:06
Scusate magari qualcuno l'ha gia fatto notare ma non ho letto tutto...

Nella gara "Supercar Festival" a professionista tra gli avversari c'è una Veyron e nella descrizione riporta 680cv??

hanno messo una BUG-atti? :asd:

Kharonte85
03-12-2010, 00:21
FERMI TUTTI, QUESTO E' IL B-SPEC!!!! :asd: :asd:

qualcuno ha provato la fantastica modalità B-Spec di GT5? :fagiano:

io si

primo punto: il pilota nei primi livelli equivale a mettere in mano il pad a uno scimpanzè a scopo scientifico per vedere se riesce a guidare :stordita:

praticamente con una macchina equivalente/uguale a quella degli avversari, perde sempre. :rolleyes:
con un mezzo più potente degli avversari, ma poco guidabile, tipo vetture R/R o M/R potenti senza modifiche da gare, perde sempre :doh:
con un'auto molto superiore a quelle contro cui corre (e magari con gomme morbide avanzate), della serie che se la guido io do almeno 40-50 secondi in tutta la gara al secondo, lui riesce a vincere con 3-4 secondi di distacco, perchè negli ultimi giri tira il freno a mano e si fa rimontare anche se il suo giro migliore è 10 secondi meglio degli avversari :read: :help:

MA, e c'è sempre un MA,

secondo punto:

DOVE DIAVOLO E' IL PULSANTE PER ACCELERARE IL TEMPO DELLA B-SPEC!?!?!?!? :help:

chi ha giocato a GT4 se lo ricorderà...
praticamente nelle gare b-spec potevi far andare il tempo fino a 3 volte più veloce :O

così, giustamente, gli endurance da 24 ore, duravano poco più di 8 ore, e mi pare normalissima come cosa, no??? :stordita:

facevi partire la gara, ogni 40 minuti circa c'era cambio gomme e rifornimento da fare, e poi via, potevi anche dormire, se davi al tuo pilota un mezzo valido vinceva con anni di vantaggio. ;)

ripeto

terzo punto:

Io sono a livello 19 della B-spec e l'ho trovata comoda per racimolare soldi e macchine, l'inizio è difficile ma poi una volta che i piloti sono belli rodati e gli fornisci una macchina vincente li puoi lasciare da soli a vincere le gare (nel frattempo fai altro e passi solo a dare il via alla gara successiva :D), negli ultimi giri si fanno rimontare perchè si calmano (l'astina va verso il blu, nel caso che si riavvicinano incrementano da soli il ritmo andando verso il rosso)...da quello che ho capito il pilota migliore è quello con la personalità 3/4 verso il rosso (aggressivo)

Il pulsante per accelerare il tempo non c'è, e fino ad ora non ho visto gare da 24 ore al max 20-25min (forse a livello estremo ma spero di no a questo punto)

Sealea
03-12-2010, 00:27
Scusate magari qualcuno l'ha gia fatto notare ma non ho letto tutto...

Nella gara "Supercar Festival" a professionista tra gli avversari c'è una Veyron e nella descrizione riporta 680cv??

hanno messo una BUG-atti? :asd:

ahahah ha gli strozzi nello scarico :asd:

TecnologY
03-12-2010, 01:38
e già da qualche macchina che ci ho fatto caso (ovviamente nuova),all'inizio dopo un pò di gare l'auto acquista qualche CV..
ad es la minolta che sto provando ora è passata da 1025CV a 1033CV dopo 3 gare.. mah.. voi ne sapete qualcosa?

interessante....
ci sono diverse cose che mi risultano tuttora oscure in gt...
saebbe bello trovare una guida completa

comunqua sta toyota assomiglia alla porsche 962

RobyG_08
03-12-2010, 08:28
La minolta nel 4 per me ha rappresentato la stessa cosa della gt-One nel 2, l'auto definitiva del gioco, e quanto pare nel 5 è di nuovo lei!! :D

thegiox
03-12-2010, 08:36

con un'auto molto superiore a quelle contro cui corre (e magari con gomme morbide avanzate), della serie che se la guido io do almeno 40-50 secondi in tutta la gara al secondo, lui riesce a vincere con 3-4 secondi di distacco, perchè negli ultimi giri tira il freno a mano e si fa rimontare anche se il suo giro migliore è 10 secondi meglio degli avversari
parla per te, il mio giapponese folle mi regala grandissime soddisfazioni :O :D

Goofy Goober
03-12-2010, 08:39

ahahahahahaha :D

il mio si chiama VAN DAMME di cognome.... :fagiano:

Il-Mago
03-12-2010, 08:44

io ne ho due, uno si chiama U.Ortega, l'altro E.Guevara :D

RobyG_08
03-12-2010, 08:47

Almeno se litiga con un altro pilota e vengono alle mani sei sicuro di pigliare un sacco di crediti e punti :sofico:

nemesis_76
03-12-2010, 08:51
Scusate ma posso dire al mio alter-ego di fare la gara b-spec e io contemporaneamente mi faccio 1 gara A-spec?

Verro
03-12-2010, 08:55
io volevo Ukyo katayama! :D Mitico, invece mi sono preso kawasaki...non va na sega, ma vedeste che impennate che fa :D :D

Iantikas
03-12-2010, 08:57
ma a partire da quale livello e in quali gare è simulato il consumo delle gomme e del carburante?

...sto a livello 21...ho anche fatto il primo set di gare dell'estremo ma pure lì rimani sempre col pieno e a parte la temp le gomme nn si consumano mai...

...sono funzionalità come i fantomatici danni da livello 40?...cioè prese per i fondelli che nn ci sono proprio...oppure c'è speranza di vederli all'opera...

...ciao

per il b-spec io nn ho trovato particolari problemi...basta dargli l'auto giusta e vince senza che tu gli dica una parola...nel creare il pilota ho premuto crea un botto di volte finchè nn ne è uscito uno con ottime doti nei vari campi (per quanto possano essere "ottime" le capacità inziali)...il primo l'ho fatto per 3/4 aggressivo il secondo 3/4 calmo...inizialmente pensavo aggressivo fosse meglio ma conviene maggiormente calmo...l'aggressivo modifica troppo velocemente il suo stato d'animo e l'andatura, sia da solo che in base ad ogni nostro ordine...se nn riesce a togliersi tutti all'inzio e deve combattere per sorpassare inizierà ad avere una guida sempre più sporca che dovrete stare sempre a dirgli di ridurre l'andatura per farlo andare più veloce (suona assurdo ma è così)...il 3/4 calmo invece varia il proprio stato d'animo molto più lentamente...se capita in mezzo agli avversari avrete modo di dargli più ordini di fila all'altro senza che già uno basti e avanzi per fargli raggiunggere il "fondo scala dello stress", e cmq già da solo, avendo l'auto migliore passa gli avversari...mentre l'aggressivo in quei casi è più facile che, se lasciato a se stesso, vada nel pallone...

...in ogni caso i campionati dove c'è bisogno di dire qualcosa son giusto alcuni dei primi (giusto perchè nn puoi scegliere l'auto particolarmente migliore delle altre...a meno di spenderci soldi sopra per potenziarla che la vedo una cosa assurda)...in tutti gli altri fila tutto così liscio che spesso doppia anche gli avversari...è del tutto inutile lato gameplay ma fa far crediti e facendo tutti oro ottieni bei premi che altrimenti nn avresti...

Tommy86
03-12-2010, 08:59
dov'è che si trova la Minolta scusate?

Goofy Goober
03-12-2010, 09:00
Scusate ma posso dire al mio alter-ego di fare la gara b-spec e io contemporaneamente mi faccio 1 gara A-spec?

no, dopotutto questo è GT5

cose intellingenti non fan parte di questo gioco tranquillo :doh:

se non mettono quel cavolo di moltiplicatore di velocità in B-spec uccido VAN DAMME.

p.s. tra i nomi di piloti mi è capitato un "R.BURNS", dite che va a cannone nei rally? :)

nemesis_76
03-12-2010, 09:04
no, dopotutto questo è GT5

cose intellingenti non fan parte di questo gioco tranquillo :doh:

se non mettono quel cavolo di moltiplicatore di velocità in B-spec uccido VAN DAMME.

p.s. tra i nomi di piloti mi è capitato un "R.BURNS", dite che va a cannone nei rally? :)

va bhe allora gli e le faccio fare mentre ceno o pranzo e faccio pennichelle pomeridiane.....

6duca5
03-12-2010, 09:09

hai solo cambiato l'olio..in gt4 bastava cambiare l'olio alle auto, anche a quelle nuove, per farle aumentare di poco la potenza..

Crasher89
03-12-2010, 09:10
La minolta nel 4 per me ha rappresentato la stessa cosa della gt-One nel 2, l'auto definitiva del gioco, e quanto pare nel 5 è di nuovo lei!! :D

mmm non credo :) ti ricordo che c'è una red bull X1 :)

ma io sono l'unico che ancora non ha toccato la B-SPEC??? lol

RobyG_08
03-12-2010, 09:12

finche non la vedo non ci credo :O

scherzi a parte, la considero come le F1 degli scorsi capitoli.. una cosa che quando arrivi a prendere ormai hai già fatto quasi tutto (con la minolta)

m.emiliano
03-12-2010, 09:27

No Raf, anche io ancora devo iniziare la carriera B-SPEC, anzi non l'ho neanche mai aperta ahauauhauh!!:O

Luxor83
03-12-2010, 09:35
No Raf, anche io ancora devo iniziare la carriera B-SPEC, anzi non l'ho neanche mai aperta ahauauhauh!!:O

Idem con patata...sinceramente mi annoio a non fare nulla o quasi!

trecca
03-12-2010, 09:36
ehm... probabilmente l'auto definitiva del gioco sarà questa :D

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2010/12258/photos650/red-bull-x1-prototype_1.jpg

edit: anticipato :muro:

SUPERALEX
03-12-2010, 09:38

nel 2 era l'escudo...

maggiore scia
03-12-2010, 09:42
[QUOTE=Iantikas;33824876]ma a partire da quale livello e in quali gare è simulato il consumo delle gomme e del carburante?

/QUOTE]
interessa anche a me questo discorso.
allora che io sappia,leggendo su un'altro network,a un certo livello avanzato si sbloccano le endurance con il cunsumo gomme e carburante.

Verro
03-12-2010, 09:46
No regà, cmq il B-SPEC è FATTO MALE MALE MALE MALE...

Oltre al fatto che non c'è un "aumenta velocità" e quindi ti costringe a vederla tutta in tempo reale, non ESISTE NEMMENO MODO di BLOCCARE a tempo indeterminato il ritmo del tuo pilota (come si poteva fare nel 4)...cioé, se tu te ne vai e lasci correre lui (come potrebbe essere benissimo), lui AUTOMATICAMENTE si rilassa se non lo tieni te su con il "aumenta ritmo" o "tieni ritmo costante", quindi lui andrà nella zona blu e comincerà a guidare come un nonno col cappello, facendosi INEVITABILEMTEN riprendere dagli inseguitori, pure che siano alla guida di un ape...:muro: :muro:

Ma che cazzo è successo ai PD? ma che gli dice la testa? mah...guardate, alla luce di certe cose piu tutte le altre, quasi che spererei (ovviamente è impossibile) che non facciano loro gt6...:rolleyes: :rolleyes:

maggiore scia
03-12-2010, 09:53
ho trovato questo:
Endurance(Level Based Unlocking)

Level 25 : Grand Valley 300km - Honda HSC Conept '03 (S)

Level 26 : Roadster 4 hours

Level 27 : Laguna Seca 200 miles

Level 28 : Indianapolis 500 miles

Level 30 : Suzuka 1000km

Level 32 : Nurburgring 4h

Level 33 : Tsukuba 9h

Level 35 : Le Mans 24h

Level 40 : Nurburgring 24h
per cui dal livello 25 si sbloccanno anche il consumo gomme e carburante.imho.

Goofy Goober
03-12-2010, 09:54
Oltre al fatto che non c'è un "aumenta velocità" e quindi ti costringe a vederla tutta in tempo reale, non ESISTE NEMMENO MODO di BLOCCARE a tempo indeterminato il ritmo del tuo pilota (come si poteva fare nel 4)...cioé, se tu te ne vai e lasci correre lui (come potrebbe essere benissimo), lui AUTOMATICAMENTE si rilassa se non lo tieni te su con il "aumenta ritmo" o "tieni ritmo costante", quindi lui andrà nella zona blu e comincerà a guidare come un nonno col cappello, facendosi INEVITABILEMTEN riprendere dagli inseguitori, pure che siano alla guida di un ape...:muro: :muro:

esatto

è geniale la cosa

come se in formula 1 il pilota in testa dopo 10 giri tira il freno a mano e si fa rimontare dagli altri perchè dal muretto non gli dicono "schiacciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" :mbe:

Duncan
03-12-2010, 09:56
Scusate, ma tieni ritmo costante non lo blocca al ritmo a cui sta andando? :confused:

Deids
03-12-2010, 09:59
Scusate, ma tieni ritmo costante non lo blocca al ritmo a cui sta andando? :confused:

Solo per una 30ina di secondi circa.
Da solo tende a diventare troppo aggressivo se dietro e vicino qualche avverario, troppo calmo se primo o senza avversari molto vicini.

xxteo88xx
03-12-2010, 10:04

Ma che cazzo è successo ai PD? ma che gli dice la testa? mah...guardate, alla luce di certe cose piu tutte le altre, quasi che spererei (ovviamente è impossibile) che non facciano loro gt6...:rolleyes: :rolleyes:

a volte però vi contraddite....:mc: si cerca sempre di più la simulazione più reale possibile, e poi vi lamentate che non si può accelerare il tempo o si pretende di far correre il nostro pilota mentre noi facciamo un riposino?dai ragazzi....anche questa è simulazione!!da una parte si simula il pilota, dall'altra un manager di scuderia, e quindi bisogna accettare pro e contro di entrambe!!capisco che può essere noioso non poter mandare avanti il tempo(quindi dover seguire tutta la gara)oppure stare sempre li a dare indicazioni al pilota...sarebbe più facile far partire la corsa e poi andare a dormire tranquilli....così al nostro risveglio avremmo una vittoria facile facile!!!non è così.guardate in formula 1 o motogp se i responsabili/manager vanno a spasso oppure se stanno sempre avanti i monitor con auricolare all'orecchio...decisamente la seconda!!!!quindi se vogliamo fare i "manager" dobbiamo farlo in modo più reale possibile!!è sempre stato questo lo scopo gi granturismo rispetto agli altri giochi di guida.

il biscotto
03-12-2010, 10:07
Con che auto l'hai fatto?

per completare l'evento "like the wind" in modalità estremo è caldamente consigliata la corvette ZR1 '09 completamente elaborata compresa la carrozzeria da gara acquistabile al gt auto per 385.000cr e poi per vincere l'indianapolis dovete lavorare sulla deportanza.. in tutto l'auto vi costerà oltre i 600.000cr ma ne varrà la pena..

hai solo cambiato l'olio..in gt4 bastava cambiare l'olio alle auto, anche a quelle nuove, per farle aumentare di poco la potenza..

cambiando l'olio avevo acquistato qualche cavallo, ma l'auto ne aveva acquistati automaticamente degli altri facendo solo qualche gare, per esempio adesso con la minolta sono passato da 1033cv a 1041cv senza far nulla.

Blindman
03-12-2010, 10:10
a volte però vi contraddite....:mc: si cerca sempre di più la simulazione più reale possibile, e poi vi lamentate che non si può accelerare il tempo o si pretende di far correre il nostro pilota mentre noi facciamo un riposino?dai ragazzi....anche questa è simulazione!!da una parte si simula il pilota, dall'altra un manager di scuderia, e quindi bisogna accettare pro e contro di entrambe!!capisco che può essere noioso non poter mandare avanti il tempo(quindi dover seguire tutta la gara)oppure stare sempre li a dare indicazioni al pilota...sarebbe più facile far partire la corsa e poi andare a dormire tranquilli....così al nostro risveglio avremmo una vittoria facile facile!!!non è così.guardate in formula 1 o motogp se i responsabili/manager vanno a spasso oppure se stanno sempre avanti i monitor con auricolare all'orecchio...decisamente la seconda!!!!quindi se vogliamo fare i "manager" dobbiamo farlo in modo più reale possibile!!è sempre stato questo lo scopo gi granturismo rispetto agli altri giochi di guida.

Lasciare però almeno la possibilità di scegliere non avrebbe guastato....proprio perchè il gioco dovrebbe essere destinato a tutti....e non tutti hanno il tempo o la voglia di stare li ORE filate ad impartire indicazioni ogni 2 min al pilota....

Se uno può e vuole lo fa.....ma se uno non può o non vuole dovrebbe poter scegliere....e la cosa ha poco senso proprio perchè nel 4 l'opzione c'era....

3O3O
03-12-2010, 10:13
per completare l'evento "like the wind" in modalità estremo è caldamente consigliata la corvette ZR1 '09 completamente elaborata compresa la carrozzeria da gara acquistabile al gt auto per 385.000cr e poi per vincere l'indianapolis dovete lavorare sulla deportanza.. in tutto l'auto vi costerà oltre i 600.000cr ma ne varrà la pena..

Ok, thanks. Ho giusto giusto un milionicino e mezzo di Cr. =)
Devo andare avanti con la B-Spec per portarmi piu o meno in pari con la A-Spec.. ma è un po' pallosa :(

Tommy86
03-12-2010, 10:19
.

visto che hai già fatto la like the wind, è fattibile con la veyron? (che già possiedo)

che auto si vince?

runk
03-12-2010, 10:24
ho incominciato il b-spec con il mio pilota a cui ho dato l'm3 chrome line...

senza dirgli nulla sta vincendo tutto....

il biscotto
03-12-2010, 10:38
visto che hai già fatto la like the wind, è fattibile con la veyron? (che già possiedo)

che auto si vince?

la veyron tiene testa solo in retilinio, in curva le altre auto la bruciano letteralmente, neanche con le gomme da corsa morbide si risolve qualcosa.. avevo provato anche la mclaren F1 '94 ma niente da fare, buttato via 1.000.000 di cr.. per ora la corvette rimane la migliore.
vincendo like the wind ti regalano la mitica minolta :)

Verro
03-12-2010, 10:39

invece sbagli e ti dico subito perché:
1: si, ma allora la simulazione la voglio TOTALE, non che se vado a sbattere a 8000km/h contro un muro, ne esco con un graffio sul paraurti. Se dobbiamo fare le cose, le facciamo per bene, oppure niente.
2: Quella del tempo reale te la passo, ma quella dell'incitamento...OGNI 20 SECONDI sennò quello si addormenta e non corre piu...ma dove hai mai visto una cosa del genere?:rolleyes: è vero che ogni tanto si sente dire "dai, spingi, raggiungilo", ma non che il pilota perde 5 secondi al giro se nessuno gli urla dai box, su...:rolleyes: potevano fare che teneva un pò di piu, almeno 10 minuti (nelle endurance)...

runk
03-12-2010, 10:45
secondo me il vero mostro di gt5 è la gtr vspec, elaborata al max ha 850cv, col differenziale tarato su 15 anteriore e 85 posteriore, e con le varie appendici aerodinamiche con deportanza max si può vincere qualsiasi cosa...

un mostro, provare per credere ;)

m.emiliano
03-12-2010, 10:51
http://www.youtube.com/watch?v=GYoZsPVu5Zs&fmt=18

Ragazzi mi sapete dire che gioco è??? :eek:
Non credo sia FM3, la visuale interna è troppo dettagliata per esserlo...!! Anche se i guanti del pilota sembra proprio che ci sia scritto FM!! Bò

EDIT: è FM3!! ^^

admix
03-12-2010, 10:51

Lo scopo dei PD è quello di tenerti davanti al TV, e premiare chi gioca, mica quello di farti guadagnare crediti mentre dormi o fai dell'altro!
Che senso avrebbe altrimenti??

Poi che per qualcuno sia noioso, può passare...

Tra l'altro è anche una modalità a parte, che anche se non la si utilizza, non cambia nulla, perciò...

IMHO

Crasher89
03-12-2010, 10:58
Lo scopo dei PD è quello di tenerti davanti al TV, e premiare chi gioca, mica quello di farti guadagnare crediti mentre dormi o fai dell'altro!

Tra l'altro è anche una modalità a parte, che anche se non la si utilizza, non cambia nulla, perciò...

IMHO

C'è da dire che anche su gt4 non avevi sempre il tempo X3...se lo facevi andare di notte,non appena il pilota andava ai box,il tempo tornava a velocitò normale...

Goofy Goober
03-12-2010, 11:04

IMHO

in GT4 il B-SPEC andava fino a 3 volte più veloce del tempo normale. così gli endurance di 24 ore li facevi in 8 ore :)

ora...

lasciare la stessa cosa in GT5 male non fa. nessuno si è mai lamentato del B-SPEC di GT4.

inoltre

il b-spec di GT5 è FONDAMENTALE per il completamento del gioco, serve per fare la 24 di le Mans, dove devi alternarti con il pilota b-spec, e facendo il b-spec vinci mezzi che con l'A-spec non vinci :)

in gran turismo 4 invece il b-spec era totalmente facoltativo
era un opzione prima dell'inizio della gara.
potevi scegliere se guidare tu oppure il pilota virtuale.

quindi, anche l'endurance da 24 ore potevi guidarlo tutto tu se volevi :)

in GT4, almeno, potevi SCEGLIERE tutte queste cose....

adesso GT5 cosa fa col B-SPEC? UNA PORCATA IMMANE :help:

Takaya74
03-12-2010, 11:06
Per me il massimo era la 787b... con quei coloracci orridi :D
La mod-B è una vera tristezza.... il mio pilota se gli dicevo di sorpassare gli prendeva una crisi isterica, e guidava come un interdetto con un crampo ad una gamba, le curve le raddrizzava tutte e quelle che riusciva a fare bene in uscita si girava sempre (CP).
Dopo aver raggiunto il ragguardevole risultato di un 5° posto alla prima gara, ho abbandonato...... :cry:
In effetti sono state fatte delle scelte a dir poco raccapriccianti in questo titolo.
Non riesco a credere che sia stata una dimenticanza il tempo accelerato, altresì non riesco a credere che quei geni dei PD pensino veramente che un tizio come me (ce ne sono tanti) che al massimo a tempo da dedicare alla PS3pari a circa 30 min. al giorno escluso il week, passi ore a guardare una gara, perdipiù col rischio che va male per il pilota è intelligente come lampione spento!

Duncan
03-12-2010, 11:19
Anche io ho lasciato la B-Spec, con la Swift anche pompata in gare dove io vincevo con distacchi imbarazzanti arriva quando va bene terzo, devo vedere ora che la macchina è un piccolo mostro se continua a non vincere... sarebbe imbarazzante :D

Tommy86
03-12-2010, 11:21
la veyron tiene testa solo in retilinio, in curva le altre auto la bruciano letteralmente, neanche con le gomme da corsa morbide si risolve qualcosa.. avevo provato anche la mclaren F1 '94 ma niente da fare, buttato via 1.000.000 di cr.. per ora la corvette rimane la migliore.
vincendo like the wind ti regalano la mitica minolta :)

ok grazie, almeno evito di spendere soldi sulla veyron ;)

tecnologico
03-12-2010, 11:29
il gioco del video è forza.

cmq gt pian piano si stà sgonfiando

roby88
03-12-2010, 11:36
Che esca domani la patch??? Come lo scorso sabato!!!:ciapet:

Crasher89
03-12-2010, 11:47

in che senso scsusa?^^

maggiore scia
03-12-2010, 11:55
Che esca domani la patch??? Come lo scorso sabato!!!:ciapet:
perche no.:D
cmq non c'è nessuna notizia a riuguardo.:rolleyes:

omega726
03-12-2010, 12:07
Scusate maaaa......

Bah...a me delle endurance non mi preoccupa tanto il fatto che non si possa accellerare il tempo in se....tanto siamo italiano..il trucco lo troviamo...
QUello che mi preoccupa è questo:

1) Ma chi le ha 24 ore da stare chiuso in casa

2)Ma chi li ha gli occhi per stare 24 ore davanti alla play

3) La play accesa 24 ore con GT5 a renderizzare in continuo semplicemente la bruci....

Poi sarà...ma a me ste endurance mi sembrano eccessive...

Goofy Goober
03-12-2010, 12:11
Bah...a me delle endurance non mi preoccupa tanto il fatto che non si possa accellerare il tempo in se....tanto siamo italiano..il trucco lo troviamo...
QUello che mi preoccupa è questo:

1) Ma chi le ha 24 ore da stare chiuso in casa

3) La play accesa 24 ore con GT5 a renderizzare in continuo semplicemente la bruci....

Poi sarà...ma a me ste endurance mi sembrano eccessive...

ma di fatti gli endurance in GT4 li facevi in 8 ore in mod B-Spec

a me era capitato (andavo ancora a scuola) di stare a casa un giorno, al mattino alle 8 ho messo a fare l'endurance sul nurbunring con velocità 3X, e, ogni 45 minuti circa c'era da fare la sosta ai box. detto questo alle 17.30 circa l'endurance è finito, il pilota ha vinto con 5-6 giri di vantaggio sul secondo, e io mi son cuccato in premio la formula1 :)

nessuno sta 24 ore davanti alla play :D

eRmacina
03-12-2010, 12:12
in B-Spec avrò avuto fortuna con le caratteristiche di base del pilota non so,ma il mio pilotino va abbastanza bene in principiante mi mancano 2 gare e l'ho finito,in dilettante ne ho già vinte 2 :eek: ,ovviamente non ho preso l'oro al primo colpo
in ogni caso come già detto da altri è diverso da GT4,qua bisogna seguire la gara e dare direttive senza esagerare,se si mette il pilota sotto troppo stress sbaglia facilmente,ed è molto importante anche il setup della macchina,sopratutto il cambio,insomma bisogna fare scelte accurate,fargli fare gare abbandonandolo li si hanno sicuramente pessimi risultati
poi non so forse è una mia impressione o forse no,quando gli si fa fare spesso la stessa pista sembra che la impari a memoria e la faccia sempre meglio

Takaya74
03-12-2010, 12:13

Come non quotare AAABBBBESTIA!!!! :D

DFGemini
03-12-2010, 12:27

"in che senso"(cit.)?

s12a
03-12-2010, 13:29
Avete visto il nuovo volante "ufficiale" GT? Copioincollo da un altro forum:

http://www.planetadejuego.com/uploads/media/images/thrustmaster500volante-1.jpg
http://www.planetadejuego.com/uploads/media/images/pedales500_g.jpg
http://www.planetadejuego.com/uploads/media/images/500_volante.jpg
http://www.planetadejuego.com/t500-rs-thrustmaster-el-volante-oficial-de-gran-turismo-5

Main specs:

*1080º
*About 500€ official prize (not confirmed)
*30cm diameter
*7kg weight
*Industrial FF (Par 150 mNm, 3000 rpm, 65 W, 52mm)

I can´t read nothing about H shifter, but I´ve read something about we´ll have that possibility.
Note the mode button and other buttons on the wheel base unit. It could allow adjustments like the Fanatecs
Wheel can be removed

Main specs:
•Realistic steering wheel
•30cm in diameter with brushed metal radio stations
•Removed (as it allows subsequent updates)
•Authentic levers sequential gearbox polished metal

Force Feedback:
•Accurate Technology HallEffect Thecnology HEART
•Ultra wheel, with resolution of 16 bits (65,536 values in the address)
•Industrial motor force feedback (150 mNm torque, 3000 rpm, 65 W, 52mm)
•Powerful Force Feedback rapid response t
•Plug motor drive
•Mechanisms with large double straps
•Adjustable angle of rotation up to 1080 º (3 full turns)

Pedals:
•With 2 locations to choose from (mounted: F1 or suspended: GT)
•Metal pedals, high stability and resistance
•Weight 7 Kg approximately
•3 adjustable pedals both in space and height
•Brake pedal and adjustable enhanced resistance
•Textured metal footrest grid

torgianf
03-12-2010, 13:30
"in che senso"(cit.)?

pagina precedente.

bello il nuovo volante, peccato sia un thrustmaster :asd: , e poi il prezzo, 500€ :asd:

-LoDi-90-
03-12-2010, 13:31
sticazzi 500€ :eek: con la metà ci si prende un G27

s12a
03-12-2010, 13:33
Il prezzo non e` ancora stato ufficializzato, ieri Yamauchi ha menzionato 500$, ma probabilmente era per il mercato giapponese (dove il G27 costa 450$). Spero meno per l'Europa. Ma dalle caratteristiche tecniche (almeno) sembra migliore del G27, dunque dubbio che costera` meno di quest'ultimo.

torgianf
03-12-2010, 13:40
Il prezzo non e` ancora stato ufficializzato, ieri Yamauchi ha menzionato 500$, ma probabilmente era per il mercato giapponese (dove il G27 costa 450$). Spero meno per l'Europa. Ma dalle caratteristiche tecniche (almeno) sembra migliore del G27, dunque dubbio che costera` meno di quest'ultimo.

le caratteristiche non sembrano male, anzi, ma un prezzo anche solo di 400€ e' pura follia per un marchio che non ha mai dato prova di creare qualcosa che quanto meno si avvicinasse alla concorrenza. il suo maggior limite sara' che non e' un logitech.

Kharonte85
03-12-2010, 13:44
ma a partire da quale livello e in quali gare è simulato il consumo delle gomme e del carburante?

...sto a livello 21...ho anche fatto il primo set di gare dell'estremo ma pure lì rimani sempre col pieno e a parte la temp le gomme nn si consumano mai...

...sono funzionalità come i fantomatici danni da livello 40?...cioè prese per i fondelli che nn ci sono proprio...oppure c'è speranza di vederli all'opera...

...ciao

per il b-spec io nn ho trovato particolari problemi...basta dargli l'auto giusta e vince senza che tu gli dica una parola...nel creare il pilota ho premuto crea un botto di volte finchè nn ne è uscito uno con ottime doti nei vari campi (per quanto possano essere "ottime" le capacità inziali)...il primo l'ho fatto per 3/4 aggressivo il secondo 3/4 calmo...inizialmente pensavo aggressivo fosse meglio ma conviene maggiormente calmo...l'aggressivo modifica troppo velocemente il suo stato d'animo e l'andatura, sia da solo che in base ad ogni nostro ordine...se nn riesce a togliersi tutti all'inzio e deve combattere per sorpassare inizierà ad avere una guida sempre più sporca che dovrete stare sempre a dirgli di ridurre l'andatura per farlo andare più veloce (suona assurdo ma è così)...il 3/4 calmo invece varia il proprio stato d'animo molto più lentamente...se capita in mezzo agli avversari avrete modo di dargli più ordini di fila all'altro senza che già uno basti e avanzi per fargli raggiunggere il "fondo scala dello stress", e cmq già da solo, avendo l'auto migliore passa gli avversari...mentre l'aggressivo in quei casi è più facile che, se lasciato a se stesso, vada nel pallone...

...in ogni caso i campionati dove c'è bisogno di dire qualcosa son giusto alcuni dei primi (giusto perchè nn puoi scegliere l'auto particolarmente migliore delle altre...a meno di spenderci soldi sopra per potenziarla che la vedo una cosa assurda)...in tutti gli altri fila tutto così liscio che spesso doppia anche gli avversari...è del tutto inutile lato gameplay ma fa far crediti e facendo tutti oro ottieni bei premi che altrimenti nn avresti...
Pensa che io ho riscontrato le sensazioni opposte, il mio pilota migliore è quello 3/4 aggressivo poi viene quello equilibrato e infine quello calmo (tende a sbagliare di più quando sorpassa e sorpassa con più difficoltà)...comunque tutti e tre da livello 5 in su sono in grado di vincere le gare con macchine potenti senza che gli dico una parola.

IMHO
Insomma, ti assicuro che i dubbi sulla modalità B vengono ed anche forti poichè si poteva implementare molto meglio magari dando la possibilità di gestire 2 piloti contemporaneamente in gara e attivando consumo di gomme/benzina e relativo pit stop...oltre al tasto per velocizzare il tempo perchè davvero sulle gare da 10 giri non ti passa più.

Comunque la modalità non è obbligatoria ma ti da parecchi premi in più (auto ad ogni evento completato con gli ori) e contribuisce ad aumentare i $ però (salvo il primo giro dove si prendono a mazzate di brutto :asd:) è vero che è pallosa.

maggiore scia
03-12-2010, 13:55
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101203145240_AutodromoNazionalediMonza.jpg
Dodge Challenger,quella a destra rosso.
bolide americano veramente bello da guidare e finalmente bello da sentire.:O
il sound del 7000cc v8 è reso alla grande.

Blindman
03-12-2010, 13:55
Qualcuno sa dirmi se c'è un motivo per cui la SL 300 gullwing chrome line non è utilizzabile per le gare auto classiche?

Disagiato
03-12-2010, 13:57
Qualcuno sa dirmi se c'è un motivo per cui la SL 300 gullwing chrome line non è utilizzabile per le gare auto classiche?

perchè non è stata costruita in germania... ....penso...e se ricordo bene..:muro:

Dr_Flak
03-12-2010, 14:04

Figata invereconda.
Non credo che riuscirò mai a spendere 600 euro per un volante (se il prezzo di YK è esatto almeno 100 euro per il cambio ce li devi mettere) ma sulla carta si mangia tutto l'esistente.

Già negli ultimi tempi qualcosa di buono si era visto da thrustmaster, per costi abbordabili.... se tanto mi da tanto ci sono tutte le possibilità che questo affare valga i soldi che costa.

Unico punto a sfavore: non leggo di ffb per i pedali.
Visto che è il volante ufficiale di GT5 sarebbe stata una bella cosa perchè la caratteristica sarebbe stata sicuramente supportata dal gioco.

Cmq paura.

Flak

Shark70
03-12-2010, 14:09
azz ma 500/600 euro per un volante TM sono tanti/troppi, io sto decidendo o per il G25 oppure il Fanatec GT2 disponibile a breve, ma i costi sono inferiori e la resa sara' molto simile/migliore...;), tra l'altro mi fiderei piu' di Logitech e Fanatec...della TM ho avuto l' F430, e sembrava di avere in mano un gommone per quanto era di gomma il volante, facevano fatica a scorrere le mani, mentre per quanto riguarda la meccanica del volante era sufficiente ma nulla di piu'...

Verro
03-12-2010, 14:27
ma i 1080° a che servono?:confused: io già non uso i 900 del DFGT...e questi ne mettono mezzo in piu? mah...:confused: poi è vero che sarebbe un quarto in piu a destra e un quarto in piu a sinistra (se non sbaglio) quindi si dovrebbe sentire relativamente...però...

Sembra un grandissimo volante, però speravo stesse sul prezzo del DFGT, certo che visto tutto quello che offre, i suoi soldoni li vale sicuramente, però che roba...:rolleyes:
Costa, almeno in $, quanto una postazione con sedile e DFGT/DFP sopra...

barchitiello
03-12-2010, 14:37
ragazzi chi scambierebbe la sua gallardo per una ferrari 599????
Avevo deciso di non venderla ma mi serve la gallardo...........aiuto pleaseeee

roby88
03-12-2010, 14:42

Compralaaaaaa!!!! Dai scherzo , mi serve anche a me una lamborghini! Ti posso solo dire che la 458 Italia è superrrrrrrr:D :D

maggiore scia
03-12-2010, 14:45
io ne ho una con 700 cavalli,praticamente totalmente elaborata ma mi serve nel professionista per la corsa con le Gallardo.....:ciapet:

andreafitta
03-12-2010, 14:45
oltre al volante thrustmaster ha presentato oggi la postazione ufficiale da gioco, per andare a combattere anche con playseat.

ecco un'immagine (ma si tratta ancora di un prototipo)

http://www.osmose.it/dyane/dyane3.jpg

barchitiello
03-12-2010, 14:48
Compralaaaaaa!!!! Dai scherzo , mi serve anche a me una lamborghini! Ti posso solo dire che la 458 Italia è superrrrrrrr:D :D

ce l'ho anche io!!!!!! :Prrr:

Tommy86
03-12-2010, 14:48
mi spiegate da quando la MINI è un marchio Tedesco?? :eek: :eek: :eek: :eek:

posso capire la Mini Bmw, ma la vecchia Mini Cooper considerarla tedesca è un insulto a john cooper :muro:

Dr_Flak
03-12-2010, 14:50
ma i 1080° a che servono?:confused: io già non uso i 900 del DFGT...e questi ne mettono mezzo in piu? mah...:confused: poi è vero che sarebbe un quarto in piu a destra e un quarto in piu a sinistra (se non sbaglio) quindi si dovrebbe sentire relativamente...però...

Sembra un grandissimo volante, però speravo stesse sul prezzo del DFGT, certo che visto tutto quello che offre, i suoi soldoni li vale sicuramente, però che roba...:rolleyes:

La cosa bella è che saranno impostabili i gradi (come i Fanatec).
Da quanto ho capito ci saranno 3 settaggi tra cui scegliere.

C'è solo da sperare che sul mercato europeo il costo non sia spropositato.
Se rimane nella fascia di prezzo del fanatec (350 euro + il cambio) inzio a pensarci.

Flak

admix
03-12-2010, 14:53

Non si tratta di avere più gradi a disposizione in senso stretto, ma il vantaggio è avere maggiore precisione. Se esistesse un volante a 1800°, significa che a parità di input che riceve il gioco, rispetto ad un volante a 900°, avrei il doppio di "risoluzione" (non è il termine più giusto).

Verro
03-12-2010, 15:06

Mah...ti dirò, l'ho presa anche io travolto dall'entusiamo (e dalla necessità di vincere il torneo Ferrari e Festa Italiana), l'ho un pelo modificata (ora ha 600cv e messo le gomme morbide) però è dura da guidare...Ha un sottosterzo SPAVENTOSO!:eek: cioé, lo capisco, però è strano che col 90% delle auto vengano dei traversi fantastici, con questa è impossibile sterzare, bisogna frenare frenare frenare...boh, un pò mi ha deluso...

guarda, torno a casa e vedo se mi serve ancora, ma penso di no visto che ho vinto il trofeo gallardo e quello Lambo. Se non mi serve piu, la cambio io! Pure la mia è un pò mod, ma poco! :)

Non si tratta di avere più gradi a disposizione in senso stretto, ma il vantaggio è avere maggiore precisione. Se esistesse un volante a 1800°, significa che a parità di input che riceve il gioco, rispetto ad un volante a 900°, avrei il doppio di "risoluzione" (non è il termine più giusto).

Capito! ;)

pelox73
03-12-2010, 15:21
Ciao

Sapete come si usa la playstation eye con granturismo??

grazie

_Menno_
03-12-2010, 15:22
funziona solo nella modalità arcade

andreafitta
03-12-2010, 15:22
mi spiegate da quando la MINI è un marchio Tedesco?? :eek: :eek: :eek: :eek:

posso capire la Mini Bmw, ma la vecchia Mini Cooper considerarla tedesca è un insulto a john cooper :muro:

è diventata tedesca, l'ha acquistata la bmw e per questa ragione ora è tedesca a tutti gli effetti. comunque john cooper non ha creato la mini ;) la mini è un progetto della bmc (inglese anch'essa), ma cooper la preparava, non ha voce in capitolo nell'invenzione della mini.

Verro
03-12-2010, 15:24
è diventata tedesca, l'ha acquistata la bmw e per questa ragione ora è tedesca a tutti gli effetti. comunque john cooper non ha creato la mini ;) la mini è un progetto della bmc (inglese anch'essa), ma cooper la preparava, non ha voce in capitolo nell'invenzione della mini.

mmm...si, è vero, però appunto, la vecchia Mini era sicuramente inglese, e invece credo che lui sia scandalizzato dal fatto che la vecchia Mini Cooper alzi bandiera tedesca...almeno credo, dovrò controllare :stordita: :fagiano:

pelox73
03-12-2010, 15:25
funziona solo nella modalità arcade

Grazie della risposta.

Infatti l'ho provata in modalita arcade ma niente da fare...

ho settato la cam però non vuol funzionare..

maggiore scia
03-12-2010, 15:26
500 euro per un volante....che se lo tengano.:O
il mio dfgt( per pc e ps3) basta e avanza.:D

Tommy86
03-12-2010, 15:27
mmm...si, è vero, però appunto, la vecchia Mini era sicuramente inglese, e invece credo che lui sia scandalizzato dal fatto che la vecchia Mini Cooper alzi bandiera tedesca...almeno credo, dovrò controllare :stordita: :fagiano:

infatti ho spcificato che per la nuova può anche starci considerarla tedesca, ma la vecchia anch'essa risulta tedesca :eek: :eek: :eek:

lo so che la mini è della bmc, ma diciamo che cooper l'ha resa immortale? ;)

ps. ricordo ancora la vecchia Cooper Monza Edition del mio socio, andava a bomba, ma ogni dosso/buca era una scraniata sul cielo della macchina :asd:

Deids
03-12-2010, 15:29
Nella modalità B-spec sapete che cosa indica la freccia accanto al casco del pilota?
Stanchezza? Morale? O che altro?

andreafitta
03-12-2010, 15:33

si si penso di aver capito, ma ho l'impressione che bmw a suo tempo acquistò qualcosa più di un marchio, compresi i diritti passati e futuri ad esso relativo.

andreafitta
03-12-2010, 15:37
infatti ho spcificato che per la nuova può anche starci considerarla tedesca, ma la vecchia anch'essa risulta tedesca :eek: :eek: :eek:

lo so che la mini è della bmc, ma diciamo che cooper l'ha resa immortale? ;)

ps. ricordo ancora la vecchia Cooper Monza Edition del mio socio, andava a bomba, ma ogni dosso/buca era una scraniata sul cielo della macchina :asd:

questo è vero ;) fino ad allora la mini era una macchina poco considerata, è stato l'allestimento di cooper a farla diventare tanto popolare.

il biscotto
03-12-2010, 15:38
Nella modalità B-spec sapete che cosa indica la freccia accanto al casco del pilota?
Stanchezza? Morale? O che altro?

già, vorrei saperlo anch'io.. penso però che sia il morale, infatti ho perso 3-4 gare di fila e la freccia era arancio verso il basso, poi ho cominciato a vincere un pò di gare consecutive ed ora è verde verso dx :)

pelox73
03-12-2010, 15:47
Ciao

Per coloro che vogliono usare la playstation eye, per ora, funziona sola in moodalità arcade prova a tempo..