View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5
a me manca tanto qualche nuovo circuito ,,, secondo me ce ne è bisogno assolutamente
ora che ho un pò di macchine da scegliere e qualcuna è veramente interessante mi manca qualche nuovo circuito
per arrivare a 1000 auto basta usare il trucco di comprarsi tutti go-Kart , poi li
rivendi ma il trofeo lo sblocchi ,perche non tiene conto se le auto devono essere
dello stesso tipo o meno
Che avessi preso il trofeo tutti ori non so come tu abbia potuto fare , hai un
volante sulla ps3 ??
omega726
01-06-2011, 13:54
per arrivare a 1000 auto basta usare il trucco di comprarsi tutti go-Kart , poi li
rivendi ma il trofeo lo sblocchi ,perche non tiene conto se le auto devono essere
dello stesso tipo o meno
Che avessi preso il trofeo tutti ori non so come tu abbia potuto fare , hai un
volante sulla ps3 ??
Il trucco dei kart lo sapevo ma non ho intenzione di prendere 1000 kart...sino ad ora ho circa 500 auto tutte diverse e prenderò il trofeo quando ne avrò 1000 tutte diverse (si, se ne mancano magari meno di una cinquantina posso anche fare così).
Per il trofeo tutti oro si, ho un DFGT ma in realtà il volante è indispensabile solo per le Vettel...tutto il resto del gioco avevo già preso l'oro con il pad in ogni prova...
ninja750
01-06-2011, 13:57
Il trucco dei kart lo sapevo ma non ho intenzione di prendere 1000 kart...sino ad ora ho circa 500 auto tutte diverse e prenderò il trofeo quando ne avrò 1000 tutte diverse (si, se ne mancano magari meno di una cinquantina posso anche fare così).
concordo.. forza e coraggio con gli elastici, io sono quasi a 900 e non mi mancano tante premium
omega726
01-06-2011, 14:01
concordo.. forza e coraggio con gli elastici, io sono quasi a 900 e non mi mancano tante premium
No no...io non ci sto proprio giocando...aspetto che arrivino dei contenuti che mi invoglino di nuovao a giocare e a guadagnare i soldi e le auto che mi mancano...
ninja750
01-06-2011, 14:10
le gare supercar alla fine danno 178.000cr a vittoria non male
chiaro non come i primi eventi stagionali dove si vincevano milionate per volta..
le gare supercar alla fine danno 178.000cr a vittoria non male
chiaro non come i primi eventi stagionali dove si vincevano milionate per volta..
fatto ieri , interessante per gli avversari ma voglio ripetermi mi mancano nuovi circuiti
anche io ho apprezzato qualche spiccio finalmente
ninja750
01-06-2011, 14:22
tra l'altro con gomme sportive dure non è nemmeno facile vincere, hanno tarato bene la difficoltà
Diablos83
02-06-2011, 08:36
ecco giusto ieri sono arrivato al livello 40 con un pilota credevo di sbloccare un trofeo invece nulla, leggendo l'elenco in effetti il trofeo è solo per la barra della carriera al massimo, ora è a 100 gare con la barra sul 45% più o meno non sapevo bisognasse fargli fare 500 gare mi chiedo quanto tempo ci vada.. inoltre ogni gara aumenta la barra della carriera di un tot o per esempio facendogli fare solo delle 24h aumenta più velocemente?
poi sono al 38 di aspec (oltre la metà) e di auto ne ho quasi 900 (tutte diverse altrimenti sarei già arrivato a 1000)
Conta solo ed esclusivamente il numero di gare, quindi X2010, sunday cup a Tsukuba è la miglior soluzione...Non è dimostrato che servano 500 gare ma il "90%" di chi ha preso il trofeo (me compreso) è arrivato a 500..il restante "10%" è arrivato alla fine della carriere con un numero non ben precisato di gare..
omega726
02-06-2011, 11:15
Conta solo ed esclusivamente il numero di gare, quindi X2010, sunday cup a Tsukuba è la miglior soluzione...Non è dimostrato che servano 500 gare ma il "90%" di chi ha preso il trofeo (me compreso) è arrivato a 500..il restante "10%" è arrivato alla fine della carriere con un numero non ben precisato di gare..
Io la carriera l'ho finita con circa 230 gare...
Io la carriera l'ho finita con circa 230 gare...
ma come hai fato a prendere tutti i trofei d'oro , sei riuscito a fare le 2 gare 24 ore ???
tra l'altro con gomme sportive dure non è nemmeno facile vincere, hanno tarato bene la difficoltà
è vero le ultime sfide sono congeniate bene e anche il tipo di classe di auto è azzeccata a mio parere
omega726
02-06-2011, 19:16
ma come hai fato a prendere tutti i trofei d'oro , sei riuscito a fare le 2 gare 24 ore ???
No, in aspec le endurance non le ho ancora fatte ( aspetto i salvataggi) pero per il trofeo oro zecchino basta prendere tutti oro solo in A-spec oppure solo in b-spec.
Oltre ovviamente a patenti e prove speciali...
No, in aspec le endurance non le ho ancora fatte ( aspetto i salvataggi) pero per il trofeo oro zecchino basta prendere tutti oro solo in A-spec oppure solo in b-spec.
Oltre ovviamente a patenti e prove speciali...
Ma per far arrivare il livello B-Spec fino al 40 per l'ultima 24 ore che gare gli hai rifatto fare al pilotino ??
io per farlo livellare sto facendo di continuo il campionato Gt all stars perche prendo anche un sacco di soldi
omega726
03-06-2011, 12:28
Ma per far arrivare il livello B-Spec fino al 40 per l'ultima 24 ore che gare gli hai rifatto fare al pilotino ??
io per farlo livellare sto facendo di continuo il campionato Gt all stars perche prendo anche un sacco di soldi
Io non potevo stare davanti alla play perchè devo lavorare quindi lanciavo la 9 ore al mattino, una 4 ore se tornavo a casa dopo il lavoro e non mi serviva la play e poi un'altra 9 ore prima di andare a letto così al mattino dopo aveva finito la 9 ore e ne lanciavo un'altra...
Più o meno facevo così...poi tipo se rincasavo tardi lanciavo una 4 ore in modo tale da poter lanciare la 9 ore prima di andare al lavoro...
Io non potevo stare davanti alla play perchè devo lavorare quindi lanciavo la 9 ore al mattino, una 4 ore se tornavo a casa dopo il lavoro e non mi serviva la play e poi un'altra 9 ore prima di andare a letto così al mattino dopo aveva finito la 9 ore e ne lanciavo un'altra...
Più o meno facevo così...poi tipo se rincasavo tardi lanciavo una 4 ore in modo tale da poter lanciare la 9 ore prima di andare al lavoro...
Anche io lavoro ,sto facendo la all stars perche mi trovo in ferie adesso , se la
9 ore basta, sicuramente la settimana prossimo che ricomincio a lavorare faro
come te anche se credo che anche se per arrivare a tanto per far salire il
pilotino mi fa pensare che servirebbe una patch anche per la B-Spec , tipo
accelerare il tempo come in GT4 , chi ha una Fat rischia di fonderla la PS3:D
Crasher89
03-06-2011, 13:10
Anche io lavoro ,sto facendo la all stars perche mi trovo in ferie adesso , se la
9 ore basta, sicuramente la settimana prossimo che ricomincio a lavorare faro
come te anche se credo che anche se per arrivare a tanto per far salire il
pilotino mi fa pensare che servirebbe una patch anche per la B-Spec , tipo
accelerare il tempo come in GT4 , chi ha una Fat rischia di fonderla la PS3:D
io infatti non le sto facendo apposta...la ps3 non è mia e se si dovesse fondere per un gioco fatto male,mi girerebbero le scatole non poco!
ninja750
03-06-2011, 18:34
pure io per il bspec sto ripetendo alla nausea le 9h prima di andare a lavoro...
oggi visto il tempo schifido mi è presa voglia e ho fatto la 1000km di suzuka a-spec.. voglia passata dopo un'ora vabbè.. la cosa che più mi ha infastidito dopo 5h di gioco con le gomme dure da corsa è stata la voglia di provare negli ultimi giri le gomme morbide da corsa.. si consumano esattamente come le dure.. no comment, 15 giri con tutte e due le mescole :muro:
ma quante 9 ore bisogna ripetere per arrivare a liv 40 B-Spec???
ninja750
04-06-2011, 12:34
da che livello parti?
SUPERALEX
04-06-2011, 12:41
ma quante 9 ore bisogna ripetere per arrivare a liv 40 B-Spec???
è + conveniente la 4h del nurb
omega726
04-06-2011, 13:04
è vero. ricordo anche io questa cosa anche se oramai ho finito il bspec da tempo...
Sto a livello 33 B-spec , per liv 40 facendo la 4 ore che come dite conviene di piu quando ci vuole ??
Vorrei platinarlo sto gioco , anche se non avendo la postazione sulla play ma sul pc con la pedaliera che non e neanche compatibile su ps3 non so quando sia possibile dato che ho comunque 3 ori da prendere nella sfida Vettel
Gt4 lo finii al 100% , qua hanno messo obbiettivi troppo disumani anche per un appassionato come me , IMHO
Therock2709
04-06-2011, 14:29
Sto a livello 33 B-spec , per liv 40 facendo la 4 ore che come dite conviene di piu quando ci vuole ??
Ehh... Ne devi fare tante, del tipo per ora dimenticati che arriverai al liv 40 e comincia a lanciare le gare... Non pensare "Adesso lo platino", sennò non ci arriverai con i nervi perché la strada è molto lunga...
Cmq una volta sbloccata la 24h Le Mans lancia quella più volte se hai 24 ore di tempo di fila...
SUPERALEX
04-06-2011, 16:28
nn conviene...meglio fare 4h di continuo e magari di notte la 9h....cmq io le 24h le ho fatte una volta sola...x il resto ho continuato a fare dream car (cosa che faccio tuttora)x accumulare soldi e aggiornare l'usato e collezionare le auto...con questo obiettivo di rimbalzo ho anche raggiunto i liv massimi col tempo
ninja750
05-06-2011, 09:16
è più conveniente se ne lanci due di fila (quindi 8h in totale) ma devi essere ovviamente davanti alla console, lanciare la 9h pirma di andare a lavorare imho è meglio.. cmq io non ci ho messo una vita per arrivare (quasi) al 40.. le 24h non le lancio perchè non voglio dormire con la ps3 attaccata all'orecchio che gira..
ninja750
05-06-2011, 09:18
ah sono arrivato a 900 auto me ne mancano solo più 6 premium tutte le altre le ho prese:
ferrari f1 2010 10m
ferrari 330 20m
ford gt40 mk4 20m
una peugeot 908 4m
gran turismo ford gt 4,5m
gran turismo x2010 vettel (quella grigia) 20m
quindi tutte le altre 100 che mancano sono da aspettare pazientemente nell'usato che bello :mc:
Io sono arrivato al livello 40 con il trucco dell'elastico,semplice!:D
SUPERALEX
05-06-2011, 10:26
ah sono arrivato a 900 auto me ne mancano solo più 6 premium tutte le altre le ho prese:
ferrari f1 2010 10m
ferrari 330 20m
ford gt40 mk4 20m
una peugeot 908 4m
gran turismo ford gt 4,5m
gran turismo x2010 vettel (quella grigia) 20m
quindi tutte le altre 100 che mancano sono da aspettare pazientemente nell'usato che bello :mc:
a me invece ne mancano 13 standard di premium ne ho 65 circa ma quelle le prendo x ultime tanto son sempre lì
Ragazzi ma voi come sapete se avete acquistato tutte le macchine?:)
SUPERALEX
05-06-2011, 10:51
facile ho stampato la lista delle auto e le ho spuntate man mano che le ho ottenute
si quello lo sapevo:D ,ma un altro modo più semplice non c'è?
a me le uniche auto che vorrei tutte sono quelle premium , sarei capace di comperare 700 kart eppoi rivenderli per arrivare a 1000 per sbloccare il trofeo anche se so che non riuscirò a patinarlo per gli ori di vettel :muro:
Quante banane con ste ore:D io ho la Signature Edition ed ero arrivato al livello 40 in bspec in un mesetto buono (il gioco l'ho preso il 23 dicembre e la sfida delle Collector finiva il 31 gennaio, sono riuscito ad arrivare al livello 40 il 29 o il 30 gennaio non ricordo comunque un mesetto buono) il trucco che ho usato è semplice: una volta che ho preso la X2010 della Red Bull ho fatto solo le 24h con un singolo pilota.. la X2010 è talmente potente che ogni 3/4 giri dava 1 giro di vantaggio a chi era secondo quindi anche con il pilota a 0 in fatica lui andava tranquillissimo.. e anche io:D mi preoccupavo della Play solo 1 volta ogni 24h.. per l'appunto:D
Ghiacciodj
05-06-2011, 22:31
Il trucco dell'elastico??? :/ spiegatemi ....
a me le uniche auto che vorrei tutte sono quelle premium , sarei capace di comperare 700 kart eppoi rivenderli per arrivare a 1000 per sbloccare il trofeo anche se so che non riuscirò a patinarlo per gli ori di vettel :muro:
comprati un volante, prendi l' oro e lo rivendi.. ci perdi poco o niente
e magari decidi di tenerlo: GT5 col volante è davvero un' altra cosa
omega726
06-06-2011, 09:07
Si si come no....lo dicevo anche io...compro il volante, faccio le prove e lo rivendo....è finita che se mi porti via il volante te meno!:D
Il trucco dell'elastico??? :/ spiegatemi ....
usa il tasto CERCA!!!!!!:muro:
ninja750
06-06-2011, 11:44
a me invece ne mancano 13 standard di premium ne ho 65 circa ma quelle le prendo x ultime tanto son sempre lì
mancano solo 13 standard?? a me oltre un centinaio :doh: hai avuto pazienza o hai usato mille volte il trucco patenti per prenderle?
ninja750
06-06-2011, 11:45
oppure non si può passare il savegame a un altro con il volante così lui le completa e poi te le lo ripassa?
Ma della nuova patch si sono perse le tracce?
Chissa` che non la presentino ad E3 inoltrato, cioe` entro 1-2 giorni.
omega726
06-06-2011, 11:47
Ma della nuova patch si sono perse le tracce?
Secondo me ci siamo...tutto dipende dal ritorno online al 100% del PSN in giappone....manca solo lo store.
Comunque credo che se verrà rilasciata lo sarà il giovedì....
VanNistelrooy
06-06-2011, 12:21
Ciao ragazzi, avevo intenzione di organizzare un torneo di GT5, ma non essendone esperto volevo farvi una domanda: è possibile organizzare una partita in LAN con 8 giocatori utilizzando uno switch di rete? Posso collegare tra di loro le 8 console anche NON avendo la linea internet? Ho bisogno di 8 PSN? Grazie a tutti per la risposta!
Si si come no....lo dicevo anche io...compro il volante, faccio le prove e lo rivendo....è finita che se mi porti via il volante te meno!:D
io lo comprai a gennaio usato, era tenuto bene e con garanzia: 70 euro per il dfgt della logitech... l' ho rivenduto ad aprile per 70 euro
il dfgt è un bel volante però il cambio è davvero ridicolo; in futuro se avrò denari da buttare spendo qualcosa con un cambio più realistico
oppure non si può passare il savegame a un altro con il volante così lui le completa e poi te le lo ripassa?
volendo sì , ma deve essere un amico che ti vuole bene perchè ripetere un oro a suzuka o al nurburgring non è immediato
omega726
06-06-2011, 13:20
io lo comprai a gennaio usato, era tenuto bene e con garanzia: 70 euro per il dfgt della logitech... l' ho rivenduto ad aprile per 70 euro
il dfgt è un bel volante però il cambio è davvero ridicolo; in futuro se avrò denari da buttare spendo qualcosa con un cambio più realistico
volendo sì , ma deve essere un amico che ti vuole bene perchè ripetere un oro a suzuka o al nurburgring non è immediato
Si il cambio poteva essere fatto meglio ma alla fine chissene...i G25 e i G27 secondo me sono già su una fascia di prezzo eccessiva se non sei dotato di postazione con sedile...
SUPERALEX
06-06-2011, 14:18
Ciao ragazzi, avevo intenzione di organizzare un torneo di GT5, ma non essendone esperto volevo farvi una domanda: è possibile organizzare una partita in LAN con 8 giocatori utilizzando uno switch di rete? Posso collegare tra di loro le 8 console anche NON avendo la linea internet? Ho bisogno di 8 PSN? Grazie a tutti per la risposta!
nn esiste la lan in gt5...devi creare una stanza privata e i tuoi amici vi accedono
rockycaut
06-06-2011, 15:45
Salve
Vorrei chiedervi un piacere, GT5 mi gira in 720 invece che in 1080, qual'è second voi il problema?
P.S Ho un Sony FULL LED 32x600 e giochi tipo GOD of War mi girano a 1080
Grazie!
Crasher89
06-06-2011, 15:59
Salve
Vorrei chiedervi un piacere, GT5 mi gira in 720 invece che in 1080, qual'è second voi il problema?
Grazie!
controlla nelle impostazioni iniziali...magari devi settarlo da li
omega726
06-06-2011, 15:59
Salve
Grazie!
Controlla le opzioni della play e vedi se è settato il 1080P, fai lo stesso nelle opzioni di GT5 e assicurati di non avere attivato il 3d dalle opzioni del gioco.
Se è tutto impostato correttamente non vedo perchè debba girare in 720...
il problema e che io il volante ce l ho gia , un G25 , ma la pedaliera non e compatibile , cioe la Clubsport della fanatec , e stanno sulla postazione PC
e come non bastasse mi sono rivenduta la pedaliera originale del g25
Quindi dovrei :
Ricomprarmi la pedaliera
Comprarmi Hd fury per poter usufruire della postazione gia bella pronta sulla mia scrivania
Prendere oro e rivendere tutto :rolleyes:
omega726
08-06-2011, 09:14
è uscita la 1.10....un sacco di novità e la possibilità di salvare i campionati...ma non le endurance:(
http://gtitalia.wordpress.com/2011/06/08/gt5-patch-1-10/#comment-3179
Diablos83
08-06-2011, 09:25
è uscita la 1.10....un sacco di novità e la possibilità di salvare i campionati...ma non le endurance:(
veramente interessante (sembra che abbiano letto il forum quando parlavamo di premi per eventi online...)...Peccato per il save delle endurance però spero che non manchi molto visto che li hanno introdotti nei campionati...
omega726
08-06-2011, 09:37
veramente interessante (sembra che abbiano letto il forum quando parlavamo di premi per eventi online...)...Peccato per il save delle endurance però spero che non manchi molto visto che li hanno introdotti nei campionati...
Si penso anche io che a parte i save delle endurance sia un'ottima patch....bella poi la cosa dei premi triplicati...io devo fare ancora quasi tutti gli eventi rilasciati a partire dai pickup...
ninja750
08-06-2011, 09:45
per me le più rilevanti sono:
1 Per un periodo limitato, tutti i premi degli eventi online sono triplicati e tutte le auto presenti nel concessionario online vengono vendute a chilometri zero e a metà prezzo.
sarebbe interessante capire per quanto tempo dura questa cosa
2 PDI has addressed the issue of the maximum speed set in the transmission settings of the settings menu differing from the actual top speed of the car. This will affect cars equipped with the relevant transmission tuning part, and almost all racing cars.
Nuovo evento stagionale:
Trial Mountain con Fiat 500
Tsukuba con Lotus Elise 111R
Laguna Seca con Subaru Impreza Sedan
Si il cambio poteva essere fatto meglio ma alla fine chissene...i G25 e i G27 secondo me sono già su una fascia di prezzo eccessiva se non sei dotato di postazione con sedile...
il dfgt per quanto riguarda la sensazione di guida è davvero soddisfacente, senti le asperità della strada, le vibrazioni quando vai su un cordolo ecc
però il 50 % del divertimento è anche la cambiata, e un cambio ad H è un' altra cosa ,anche perchè in un gioco ti facilità la cambiata, specie nei circuiti tecnici dove capita spesso di dimenticare la marcia inserita, senza guardare in basso a destra..almeno per me
il problema e che io il volante ce l ho gia , un G25 , ma la pedaliera non e compatibile , cioe la Clubsport della fanatec , e stanno sulla postazione PC
e come non bastasse mi sono rivenduta la pedaliera originale del g25
Quindi dovrei :
Ricomprarmi la pedaliera
Comprarmi Hd fury per poter usufruire della postazione gia bella pronta sulla mia scrivania
Prendere oro e rivendere tutto :rolleyes:
se ti serve solo per la prova puoi anche comprare un logitech dfgt nuovo,che per la sfida vettel va più che bene, 100-110 euro e lo porti a casa...con un mese di utilizzo lo rivendi subito sul mercatino a non meno di 80 euro
alla fine non ci perdi tanto e la sfida è davvero stimolante, e secondo me ne vale la pena..la soddisfazione dopo averla superata è tanta
peccato che hanno implementato il save solo nei campionati, ormai fatti tutti..peccato per le endurance tocca aspettare ancora un po' per poterle giocare
però per chi non ha fatto il campionato formula gt è una gran cosa
ninja750
08-06-2011, 09:47
per noi che abbiamo finito tutto l'aspec (endurance a parte) i salvataggi li in mezzo non servono più, ma ricordo quanto bestemmiavo con il campionato con la formula gran turismo.. interminabile!
Si penso anche io che a parte i save delle endurance sia un'ottima patch....bella poi la cosa dei premi triplicati...io devo fare ancora quasi tutti gli eventi rilasciati a partire dai pickup...
io li ho fatti tutti :doh: attualmente quali sono quelli più remunerativi? quello supercar e quello ferrari formula1?
Spero anche io, anche se credo che sia un po' diverso, un conto è poter interrompere il campionato tra gara e gara, un altro salvare durante una gara in corso.
Murakami
08-06-2011, 09:55
Ditemi che hanno migliorato un pò le ombre... :rolleyes:
Therock2709
08-06-2011, 10:04
Per carità dalla patch 1.05 hanno introdotto molte belle migliorie, però cacchio sembra che stiano esaudendo i desideri degli utenti ma al contrario!! Dal meno voluto in su :rolleyes:
Cioè ormai la maggior parte dei giocatori sarà già a posto con i campionati & Co. e allora che cacchio aspettano con i save delle Endurance???? Aspettano che a tutti noi utenti non ce ne freghi proprio più niente di GT5 perché avremmo perso le speranze????
alexxx19
08-06-2011, 10:08
ottima patch secondo me
ad a me che manca solamente il campionato formula gran turismo (oltre che le endurance ovviamente) è una manna dal cielo!!!
speriamo durino un bel pò i premi triplicati!!!
Speravo in questa patch per tornare ad aver voglia di toccare il gioco.
Nulla di serio, neppure il dannato save per le endurance, mancanza assurda.
turbofantasyfan
08-06-2011, 10:27
ottima patch.. io cmq rimango ai box finchè non mi introducono il save per le endurance..
ninja750
08-06-2011, 10:35
sicuri che quando kaz ha scritto nel blog che sarebbero stati introdotti i salvataggi non parlava di questi anzichè di quelli in mezzo alle endurance?
turbofantasyfan
08-06-2011, 10:40
sicuri che quando kaz ha scritto nel blog che sarebbero stati introdotti i salvataggi non parlava di questi anzichè di quelli in mezzo alle endurance?
sinceramente non lo so a quali si riferiva.. so solo che finchè non ci sarà un modo per salvare nelle endurance per è impossibile mettermi..
il tempo libero dei vecchi tempi a gt 1 2 e 3 purtroppo non c'è più :(
Grande delusione , e penso non sia cosi semplice per loro poter mettere i salvataggi durante le 24 ore , ma lo hanno detto loro esplicitamente che ci sarebbero state in futuro ???
Yamauchi dice:
Kaz_Yamauchi: Please update the PS3 manually before playing the newest update (1.10) of GT5. To update manually, select [Settings] >[System Update].
Yamauchi dice:
Senno che succede in caso contrario ??
hanno combinato qualche cavolata ??
Ma quali di eventi hanno triplicato i premi? ho visto gli eventi stagionali e mi sembra che i premi siano gli stessi
questa dovrebbe essere la lista di tutti i cambiamenti :
Abiti da Corsa
Da oggi sarà possibile vestire i nostri piloti A-Spec e B-Spec cambiando tuta e casco.
Oltre a ricevere questi oggetti quando si avvia la modalità GT Life, i giocatori hanno la possibilità di aggiudicarsi pezzi unici e rari semplicemente vincendo negli eventi online. E’ inoltre possibile fotografare i nostri piloti mentre indossano i nuovi abiti ed usare la foto come avatar nel proprio profilo. Per maggiori informazioni, seguite la guida presente nel gioco, sotto la voce “Manuale -> GT Life -> Abiti da corsa.
Campagna: Evento speciale online
Per un periodo limitato, tutti i premi degli eventi online sono triplicati e tutte le auto presenti nel concessionario online vengono vendute a chilometri zero e a metà prezzo.
Eventi online a premi
Da oggi è possibile partecipare a degli eventi online e ricevere in premio nuovi abiti e vetture. La qualità dei premi varierà in base al tipo di evento. Per maggiori informazioni, seguite la guida presente nel gioco, sotto la voce “Manuale -> GT Life -> Eventi Online.
Componenti acquistabili dalla schermata della messa a punto
Entrando nella schermata della messa a punto, è ora possibile acquistare qualsiasi componente che verrà installato immediatamente. Finalmente non dovremo più uscire dalla stanza nel caso fossimo sprovvisti di gomme adatte o altro! Per maggiori informazioni, seguite la guida presente nel gioco, sotto la voce “Manuale -> GT Life -> Settaggi.
AI Avversari migliorata
L’algoritmo relativo all’intelligenza artificiale dei piloti comandati dalla CPU è stata migliorata.
Interrompere e riprendere gare di campionato
Nelle gare A-Spec e B-Spec di campionato, è stato introdotto un bottone di interruzione, grazie al quale possiamo abbandonare un campionato in corso e riprenderlo più avanti. Il bottone è visibile ogni qual volta si conlcude una delle gare. Premendo il bottone, vengono salvati i progressi fatti e l’evento termina. Per riprendere il campionato, basta visitare nuovamente l’evento.
Traccia audio bonus
E’ stata aggiunta una nuova canzone alla libreria audio di GT5, si tratta di Day To Live di Daiki Kasho.
Altri cambiamenti
Rivista la resistenza fisica dei piloti B-Spec impegnati in gare di endurance.
Possibilità di ordinare il garace per “Ultima vettura guidata”
Nella schermata Regolazione Peso del setup dell’auto, spostando la posizione della zavorra, si sposterà anche l’indicatore visivo, in modo da facilitare il posizionamento del carico.
I piloti A-Spec sono ora visualizzati nella schermata del profilo.
Nella schermata Pit-Stop della modalità B-Spec, il tempo limite per compiere le operazioni è stato cambiato in “Fino a quando la vettura si è completamente fermata (?).
L’ordinamento degli album musicali è stato migliorato.
Quando si seleziona un circuito creato con l’Editor, è possibile effettuare delle gare con 16 partecipanti in pista. Questo sia nella modalità Arcade che in GT Life (sono esclusi i circuiti creati prima della patch e i circuiti sterrati).
E’ ora possibile scattare foto 3D senza l’obbligo di possedere un TV 3D compatibile.
E’ possibile esportare le foto 3D negli album della XMB.
Correzioni di bug conosciuti
PDI has addressed the issue of the maximum speed set in the transmission settings of the settings menu differing from the actual top speed of the car. This will affect cars equipped with the relevant transmission tuning part, and almost all racing cars. Cars for which each gear ratio was adjusted manually with a full customised transmission in update versions 1.07 and earlier will not be affected.
Un problema relativo al numero delle carte/vernici ottenute avviando GT5 (online) è stato corretto.
Un problema che vedeva i piloti B-Spec frenare nel momento sbagliato in entrata ai box è stato corretto.
Un problema che disabilitava gli effetti audio quando si cambiavano alcuni settaggi del Menu Rapido è stato corretto.
Un problema relativo all’olio sporco delle auto usate che non combaciava con il chilometraggio della vettura è stato risolto.
Un problema per cui alcune tute dei piloti hanno cambiato colore dopo la patch 1.06 è stato corretto.
Un problema presente nei campionati del GT Life dove le auto degli avversari scendevano in pista sempre con le stesse gomme invece di quelle previste dal regolamento è stato corretto.
Un problema relativo alla musica di sottofondo delle gare remote è stato corretto.
Un problema che bloccava il gioco quando si apriva un garace con un numero di auto quasi al limite è stato corretto.
Inoltre è stato introdotto un nuovo evento stagionale che prevede le seguenti gare:
Trial Mountain con Fiat 500
Tsukuba con Lotus Elise 111R
Laguna Seca con Subaru Impreza Sedan
FONTE: GAMEorDIE
ninja750
08-06-2011, 13:10
Ma quali di eventi hanno triplicato i premi? ho visto gli eventi stagionali e mi sembra che i premi siano gli stessi
hai installato la patch? guarda l'ultima gara dell'evento supercar, sono sicuro fosse sui 180.000 o giu di li, se ora è 540.000 è vero
Diablos83
08-06-2011, 13:11
Grande delusione , e penso non sia cosi semplice per loro poter mettere i salvataggi durante le 24 ore , ma lo hanno detto loro esplicitamente che ci sarebbero state in futuro ???
l'aveva detto il Kaz tempo addietro su twitter quando uno gli disse in poche parole: "non ho tempo di giocare 24h, quando dei savegame per le endurance??"
hai installato la patch? guarda l'ultima gara dell'evento supercar, sono sicuro fosse sui 180.000 o giu di li, se ora è 540.000 è vero
io ho installato la patch ma non ho visto questo cambiamento anche se l evento l ho gia fatto , ho notato invece i premi astronomici che danno adesso con l ultimo evento che hanno messo , ma sono davvero difficilissimi !!!
ninja750
08-06-2011, 13:36
quanti soldi? si possono ripetere rivincendoli?
Diablos83
08-06-2011, 13:39
quanti soldi? si possono ripetere rivincendoli?
gente parla di 1.000.000 ad evento e non sono ripetibili oltre che ad essere davvero difficili...
Provato la prima con la Fiat 500, vinta al primo tentativo. Ovviamente l'auto e` ben assettata.
ninja750
08-06-2011, 14:02
gente parla di 1.000.000 ad evento e non sono ripetibili oltre che ad essere davvero difficili...
peccato non ripetibili, avrei preferito rifare quello un po di volte anzichè usare l'elastico con la x2010 :( tra l'altro mi sono mosso a compassione e l'ho revisionata è arrivata a un casino di km e anche cambiando l'olio era 1420cv contro i 1563 di adesso :asd:
Provato la prima con la Fiat 500, vinta al primo tentativo. Ovviamente l'auto e` ben assettata.
spero abbiano messo vincoli di elaborazione? 500 nuova o quella vecchia?
spero abbiano messo vincoli di elaborazione? 500 nuova o quella vecchia?
500 nuova. I limiti sono 65 cavalli, 1000 Kg e gomme Comfort medium.
Ora che nel menu di configurazione della zavorra c'e` la ripartizione del peso indicata, e` molto piu` facile rendere le auto bilanciate avvinando la stessa il piu` possibile a 50:50. Nel caso della 500 il massimo che si puo` fare e` 55:45 con 147 Kg di zavorra. Io ho messo il kit turbo bassi giri e usato il limitatore di potenza per avere una curva di potenza piatta lungo un arco di giri estremamente ampio. Quanto alle sospensioni, ovviamente vanno regolate in base alla nuova ripartizione di peso.
E’ ora possibile scattare foto 3D senza l’obbligo di possedere un TV 3D compatibile.
E’ possibile esportare le foto 3D negli album della XMB.
Che formato sono le foto 3D?
ninja750
08-06-2011, 14:18
Ora che nel menu di configurazione della zavorra c'e` la ripartizione del peso indicata, e` molto piu` facile rendere le auto bilanciate avvinando la stessa il piu` possibile a 50:50. Nel caso della 500 il massimo che si puo` fare e` 55:45 con 147 Kg di zavorra. Io ho messo il kit turbo bassi giri e usato il limitatore di potenza per avere una curva di potenza piatta lungo un arco di giri estremamente ampio. Quanto alle sospensioni, ovviamente vanno regolate in base alla nuova ripartizione di peso.
io provo a lasciarla il più originale possibile vedo quanto riesco ad arrivare
ricordo che avevano già fatto un evento stagionale milionario con la 500 a tsukuba con limiti molto restrittivi ed era molto difficile vincere superando tutti
ps la ripartizione dei pesi andrebbe spostata leggermente più verso l'asse delle ruote motrici, 50:50 non è quasi mai l'ideale ;)
Con la ripartizione 50:50 le ruote lavorano in maniera piu` efficiente, l'auto si comporta in maniera piu` neutrale (fai caso al grafico della temperatura delle ruote. Blu scuro = ruote che lavorano poco, temperature basse). Con la potenza in gioco su quest'auto non e` necessario avere piu` peso sull'asse motrice per avere piu` trazione.
omega726
08-06-2011, 14:33
io provo a lasciarla il più originale possibile vedo quanto riesco ad arrivare
ricordo che avevano già fatto un evento stagionale milionario con la 500 a tsukuba con limiti molto restrittivi ed era molto difficile vincere superando tutti
ps la ripartizione dei pesi andrebbe spostata leggermente più verso l'asse delle ruote motrici, 50:50 non è quasi mai l'ideale ;)
L'evento stagionale che dici tu è stato il primo evento stagionale in assoluto...
TommYeah
08-06-2011, 14:33
qualcuno mi spiega come mai alla prova delle 500 al primo intertempo ho circa 26 secondi di ritardo e al secondo mi ritrovo con più di un minuto di ritardo? :confused:
ninja750
08-06-2011, 14:38
Con la ripartizione 50:50 le ruote lavorano in maniera piu` efficiente, l'auto si comporta in maniera piu` neutrale (fai caso al grafico della temperatura delle ruote. Blu scuro = ruote che lavorano poco, temperature basse). Con la potenza in gioco su quest'auto non e` necessario avere piu` peso sull'asse motrice per avere piu` trazione.
si il mio discorso è generico, con 65cv conta solo guida pulita
nel mondo reale con più di un centinaio di cavalli è come ho scritto sopra ;)
L'evento stagionale che dici tu è stato il primo evento stagionale in assoluto...
mmm non credo... il gioco l'ho preso due mesi dopo che era uscito
omega726
08-06-2011, 14:41
si il mio discorso è generico, con 65cv conta solo guida pulita
nel mondo reale con più di un centinaio di cavalli è come ho scritto sopra ;)
mmm non credo... il gioco l'ho preso due mesi dopo che era uscito
Si sono sicurissimo, era la prima gara di 5 della prima serie di eventi stagionali!
ninja750
08-06-2011, 14:49
allora l'hanno tenuta una vita
omega726
08-06-2011, 14:53
allora l'hanno tenuta una vita
No, il fatto è che se hai comprato il gioco dopo 2 mesi che era uscito probabilmente l'evento era già uscito ma da poco.....
Si sono sicurissimo, era la prima gara di 5 della prima serie di eventi stagionali!
confermo
No, il fatto è che se hai comprato il gioco dopo 2 mesi che era uscito probabilmente l'evento era già uscito ma da poco.....
gli eventi stagionali non esistevano al day one, sicuramente sono usciti almeno un mese dopo...
ho fatto il terzo evento dove si deve usare la subaru pero non ho capito che sta succendeo , ho finito la gara terzo ma non finisce mai di girare da sola l auto , puo essere perche nel frattempo mi si e disconesso il router ???
Appena finito l'evento della 500, secondo con 8 secondi dal primo a causa di qualche errore, un paio di tentativi bastano per arrivare primi, devo dire che questa patch mi ha soddisfatto, non so voi:)
ho fatto il terzo evento dove si deve usare la subaru pero non ho capito che sta succendeo , ho finito la gara terzo ma non finisce mai di girare da sola l auto , puo essere perche nel frattempo mi si e disconesso il router ???
Mi riquoto , per me ce un Bug , ho rifatto tutta la gara da capo e finito la gara la macchina gira sempre in automatico , e se spingo il tasto start si ferma lo schermo senza mostrami nessun tasto a schermo , son 5 minuti che gira e niente mi tocca ddirittura riavviare la play
Mi e` successo alla prova della Lotus (che fra l'altro non e` mica semplice, dopo un bel po' di tentativi non riesco ad arrivare primo sempre per una manciata di decimi).
Niente non ho i premi triplicati, vabbè amen, mi diverto con i nuovi eventi finalmente più difficili
buggato fino alla morte , non ho i premi triplicati , alla prova della 500 la prima volta va tutto liscio la seconda invece non finisce piu .
Patch fatto a cavolo !!!!
TommYeah
08-06-2011, 16:16
io ho avuto più difficoltà con la 500 che con la elise, che ho completato al primo colpo (con sorpasso all'ultima curva dell'ultimo giro :sofico: )
Invece la subaru non riesco a guidarla per l'eccessivo sottosterzo, e pur avendola alleggerita al max con la zavorra si può fare ben poco...
omega726
08-06-2011, 16:38
Ragazzi sentite una cosa, quali sono le differenze tra i vari tipi di impostazioni audio?
Le descrizioni all'interno del gioco fanno pena...
Ragazzi sentite una cosa, quali sono le differenze tra i vari tipi di impostazioni audio?
Le descrizioni all'interno del gioco fanno pena...
Modificano la gamma dinamica dell'audio. Con Large Theatre ci sara` molta differenza di volume (piu` realistica) fra i suoni "silenziosi" e quelli "rumorosi" pero` avrai bisogno di un impianto audio potente e della possibilita` di fare rumore. Con Living Room la gamma dinamica e` piu` compressa in maniera da poter sentire tutto con facilita` anche a bassi volumi. Small Theatre e` una via di mezzo.
* * *
A proposito, qualcuno ha notato cambiamenti grafici leggeri a Monza, Suzuka e Roma dopo la patch? O e` solo una mia impressione?
omega726
08-06-2011, 18:49
Grazie delle info!
Ma vale anche se si usa solo un 2.1? Di qualità pero...
Ragazzi a tutti quelli che hanno problemi con la patch:
Il kaz suggeriva caldamente di lanciare un aggiornamento manuale della console prima di aggiornare il gioco...beh io l'ho fatto ed effettivamente e disponibile un nuovo firmware...
Ora lo sto scaricando e poi aggiorno GT...
Probabilmente ha qualche incompatibilità con il firm precedente...
Si`. Io uso Small Theatre con cuffie Hi-Fi.
Grazie delle info!
Ma vale anche se si usa solo un 2.1? Di qualità pero...
Ragazzi a tutti quelli che hanno problemi con la patch:
Il kaz suggeriva caldamente di lanciare un aggiornamento manuale della console prima di aggiornare il gioco...beh io l'ho fatto ed effettivamente e disponibile un nuovo firmware...
Ora lo sto scaricando e poi aggiorno GT...
Probabilmente ha qualche incompatibilità con il firm precedente...
Manuale?Io appena ho acceso la ps3,ho messo il gioco,ed è uscito di aggiornare alla 1.10,scaricata,installata e partito il gioco:stordita:
omega726
08-06-2011, 19:38
Manuale?Io appena ho acceso la ps3,ho messo il gioco,ed è uscito di aggiornare alla 1.10,scaricata,installata e partito il gioco:stordita:
No non hai capito...è uscito un nuovo update della ps3
omega726
08-06-2011, 19:59
Appena installata la 1.10 e la prima cosa che si legge nella news contenente il changelog e:
"pleAse update the ps3 system software to' 3.65 herpes you update the game"
io ho letto proprio qui che dovevo prima aggiornare il firware e dopo aggiornare
Gt5 , ho subito stoppato il donwload della patch aggiornato il firmware e dopo
aggiornato gt5 ed ho problemi lo stesso , eventi senza premi triplicati e spesso
succede che la gara non termini mai , non arriva mai la scritta arrivo e continua
a girare da solo all infinito finche non riavvio , un disastro !!!
Esce dal lettore finche non sistemano , ho fatto secondo a pochi sec dal primo nell evento delle subaro e whalla , la macchina non si ferma mai all arrivo
No non hai capito...è uscito un nuovo update della ps3
azz davverò,allora nemenno a me,l'ho riconosciuto,si deve andare per vie manulai allora?:)
adesso questa ci mancava :
http://www.youtube.com/watch?v=8wk3StVy_nY
Cioè? che sarebbe quella roba?
ninja750
09-06-2011, 07:36
installato nuovo firmware e patch
in effetti i premi triplicati non ci sono, però è vero che hanno riempito il concessionario online di auto top a prezzi bassi e km0! ho fatto fuori tutto il guadagno giornaliero dell'elastico quasi 13m di cr! :D
omega726
09-06-2011, 08:53
installato nuovo firmware e patch
in effetti i premi triplicati non ci sono, però è vero che hanno riempito il concessionario online di auto top a prezzi bassi e km0! ho fatto fuori tutto il guadagno giornaliero dell'elastico quasi 13m di cr! :D
Ma si che ci sono i premi triplicati....
Io ieri ho fatto tutto l'evento dei pickup , ho guadagnato 1400000 crediti circa e ho notato che tipo alla prima gara ho preso 50000 punti esperienza...o comunque sia a liv 35 vincendo una delle suddette gare vedevo la barra dell'esperienza salire un pochino....
Trovato:
La terza gara dell'evento pickup era la più remunerativa quando erano uscite (110000 crediti per un giro al nurb)....quindi direi che i premi sono triplicati eccome....
P.S.
Trovo che la pista di Monte Aso sia veramente magnifica....
Diablos83
09-06-2011, 08:58
Ma sono stato l'unico che ha installato prima la patch e poi il firmware e non ha avuto 1 problema??
Può essere che io abbia i premi triplicati??:D :D Se non ricordo male ho notato una discrepanza tra il premio in denaro mostrato prima della gara e quello che poi effettivamente si ottiene, è possibile o sono ubriaco io??
omega726
09-06-2011, 09:05
Ma sono stato l'unico che ha installato prima la patch e poi il firmware e non ha avuto 1 problema??
Può essere che io abbia i premi triplicati??:D :D Se non ricordo male ho notato una discrepanza tra il premio in denaro mostrato prima della gara e quello che poi effettivamente si ottiene, è possibile o sono ubriaco io??
Possibilissimo...alla fine se patchi il gioco senza usarlo e poi metti il firm non credo che succeda nulla e comunque devi far verificare l'incompatibilità per avere problemi....
La discrepanza non l'ho notata....ma perchè proprio non ci ho guardato.
Voi come avete settato l'elise per la nuova sfida stagionale?
Parlo di guida senza aiuti di nessun tipo (solo ABS 1) e dfgt...
Diablos83
09-06-2011, 09:07
Possibilissimo...alla fine se patchi il gioco senza usarlo e poi metti il firm non credo che succeda nulla e comunque devi far verificare l'incompatibilità per avere problemi....
La discrepanza non l'ho notata....ma perchè proprio non ci ho guardato.
Voi come avete settato l'elise per la nuova sfida stagionale?
Parlo di guida senza aiuti di nessun tipo (solo ABS 1) e dfgt...
Per ora ieri al primo tentativo con pad sono arrivato 5° con 11 sec dal primo...non proprio immediate come sfide (meno male)..nessun setting particolare solamente presa la macchina e sceso in pista :D
raga un mezzo OT che sarà uscito 12.000 volte...ho finalmente la possibilità di acquistare un volante, il G27 vale veramente tutti i soldi che costa o è meglio il DFGT ? Grazie.
Diablos83
09-06-2011, 10:47
raga un mezzo OT che sarà uscito 12.000 volte...ho finalmente la possibilità di acquistare un volante, il G27 vale veramente tutti i soldi che costa o è meglio il DFGT ? Grazie.
Li vale, stai però confrontando 2volanti con caratteristiche costruttive diverse: se puoi compralo, altrimenti il DFGT fa il suo dovere egregiamente e costa quasi 1/3 del G27
ottimo grazie :) spero mi serva un pò a migliorare perchè in alcune gare con il pad non riesco proprio a venirne a capo :fagiano:
Diablos83
09-06-2011, 11:22
ottimo grazie :) spero mi serva un pò a migliorare perchè in alcune gare con il pad non riesco proprio a venirne a capo :fagiano:
Se punti a tutti oro il DFGT è sufficiente se intendi questo:)
omega726
09-06-2011, 11:54
Il G27 è un signor volante anche se secondo me costa un pochino troppo....poi dipende, se hai la possibilità di avere una postazione fissa magari con sedile direi che è un acquisto obbligato...
Io con il DFGT mi diverto comunque tantissimo e non sento il bisogno del G27...
Se intendi migliorare a livello generale riceverai una bella delusione inizialmente perchè ci vuole tanta pratica per essere veloci con il volante....inizialmente anche l'ultimo dei cretini con il pad ti brucerà...
Però a livello di vertimento sei su un'altro pianeta...senti molto di più la differenza tra i vari settings, hai maggior controllo sul veicolo ed è più divertente di per sè...
Se punti a tutti oro il DFGT è sufficiente se intendi questo:)
Quoto
omega726
09-06-2011, 11:58
Comunque ieri riflettevo sulla novità di tute e caschi e sono giunto alla conclusione che è davvero una bella cosa....
Ho visto che potenzialmente ce ne sono veramente tanti (la schermata nuova iniziale dove il pilota cammina tra file di caschi è bellissima) e trovo che essendo l'elemento che distingue maggiormente un pilota è stata un'introduzione ottima....dovrebbero mettere anche un piccolo editor che permetta magari di mettere anche il nome sul casco....
Inoltre spero che mettano ancora più elementi personalizzabili...magari dividendo stivaletti e guanti dalla tuta....
Non sono cose su cui perderei ore ma distinguersi un po non fa mai male....
Il G27 è un signor volante anche se secondo me costa un pochino troppo....poi dipende, se hai la possibilità di avere una postazione fissa magari con sedile direi che è un acquisto obbligato...
Io con il DFGT mi diverto comunque tantissimo e non sento il bisogno del G27...
Se intendi migliorare a livello generale riceverai una bella delusione inizialmente perchè ci vuole tanta pratica per essere veloci con il volante....inizialmente anche l'ultimo dei cretini con il pad ti brucerà...
Però a livello di vertimento sei su un'altro pianeta...senti molto di più la differenza tra i vari settings, hai maggior controllo sul veicolo ed è più divertente di per sè...
Quoto
Sì certo sono conscio del fatto che ci voglia molta pratica, su PC ho già giocato parecchio con un volante (non compatibile con PS3) a Live For Speed che è un ottimo simulatore ma non ha 900° di sterzata :eek: pensavo al G27 perchè comunque dato che adesso ne ho la possibilità vorrei fare un acquisto solido che mi possa durare nel tempo (infatti la mia domanda "vale tutti quei soldi?" era riferita alla qualità costruttiva e alla funzionalità)...ho fatto un pensiero anche alla postazione ma sperperare quasi 700€ solo per giocare 2-3 ore al giorno mi sembra un pò esagerato...infatti un problema a cui sto pensando è come fissare il volante :muro: pensavo di costruirmi qualcosa di compensato senza sbattere troppo la testa in altre soluzioni complesse...
Ah poi visto che sei molto presente in questo thread e avrai speso "qualche ora" dietro a questo gioco, mi sapresti dire qualche guida che mi permette di settare al meglio le auto? avevo trovato qualcosa su multiplayer.it ma mi sembravano soluzioni un pò campate in aria, poi potrò sbagliarmi... :fagiano:
Comunque ieri riflettevo sulla novità di tute e caschi e sono giunto alla conclusione che è davvero una bella cosa....
Ho visto che potenzialmente ce ne sono veramente tanti (la schermata nuova iniziale dove il pilota cammina tra file di caschi è bellissima) e trovo che essendo l'elemento che distingue maggiormente un pilota è stata un'introduzione ottima....dovrebbero mettere anche un piccolo editor che permetta magari di mettere anche il nome sul casco....
Inoltre spero che mettano ancora più elementi personalizzabili...magari dividendo stivaletti e guanti dalla tuta....
Non sono cose su cui perderei ore ma distinguersi un po non fa mai male....
quoto, ben vengano questi dettagli.
potresti essere più preciso, sono un bel pò ignorante in materia di assetto.
io vedo che la ripartizione del peso è settata di defalut su 64:36 nella 500
tu che hai fatto? hai spostato il peso di +14 per ottenere 50:50?
Hai messo anche kd di zavorra?? se si, perchè?
Se hai messo il kit turbo, deduco che poi hai depotenziato l'auto riportandola a 66cv...
Qualche consiglio meno vago riguardo alle sospensioni in relazione alla nuova ripartizione?
grazie
SUPERALEX
09-06-2011, 14:52
se tu l'hai presa nuova hai il peso già da regolamento quindi se metti la zavorra ci perdi...devi alleggerirla al max x poi mettergli zavorra x ritornare nei limiti della gara...ma avendo aggiunto zavorra puoi spostarla dove vuoi ovvero tutto all'indietro così da bilanciarla meglio
Adesso ho i premi triplicati, senza che io abbia toccato niente
omega726
09-06-2011, 15:55
Ah poi visto che sei molto presente in questo thread e avrai speso "qualche ora" dietro a questo gioco, mi sapresti dire qualche guida che mi permette di settare al meglio le auto? avevo trovato qualcosa su multiplayer.it ma mi sembravano soluzioni un pò campate in aria, poi potrò sbagliarmi... :fagiano:
Guarda di suggerimenti da darti ne ne ho anche perchè il setup di ogni auto è storia a se....
Ad esempio ieri sera ho impiegato 2 ore a vincere la prima degli eventi stagionali pickup sia perchè giocavo veramente alla pari con loro sia perchè il pickup che usavo (trazione posteriore con cassone scoperto) era talmente leggero sul posteriore che ogni volta che davo gas o mi giravo oppure perdevo tempo perchè dovevo accelerare lentamente...
Alla fine dopo 1000 assetti tra sospensioni\cambio ecc ho risolto il 90% della perdita di trazione piazzando una bella zavorra da 100Kg sul posteriore (oltre ovviamente ad aver lavorato su bilanciamento di frenata e sospensioni) e ho vinto....
Va tutto a sensazioni e prove..nonche su una nozione di base su quello che fanno i vari componenti ma in GT le spiegazioni sono ottime...
sì beh io ho provato a regolare le auto secondo le mie conoscenze e sicuramente un miglioramento rispetto al setup default c'è sempre, tuttavia boh pensavo ci fosse qualche dritta standard su convergenza, campanatura ecc...soprattutto il differenziale per me è un bel dilemma :help:
omega726
09-06-2011, 16:32
sì beh io ho provato a regolare le auto secondo le mie conoscenze e sicuramente un miglioramento rispetto al setup default c'è sempre, tuttavia boh pensavo ci fosse qualche dritta standard su convergenza, campanatura ecc...soprattutto il differenziale per me è un bel dilemma :help:
Nemmeno io sono una cima in meccanica...solitamente se mi dai una vera macchina rotta la faccio funzionare ma avanza qualche cosa....:D
Adesso ho i premi triplicati, senza che io abbia toccato niente
adesso ce li ho anche io , senza che io abbia toccato niente
per il problema che invece mi si verifica una volta ogni 2 della gara che non
finiva mai credo che dipendesse da un problema audio , una volta mi è apparso il
messaggio che non riusciva a caricare l audio personalizzato , allora ho rimesso
l'audio originale e adesso non ho piu il problema
crasydemon
09-06-2011, 22:25
Li vale, stai però confrontando 2volanti con caratteristiche costruttive diverse: se puoi compralo, altrimenti il DFGT fa il suo dovere egregiamente e costa quasi 1/3 del G27
io ho il g27 ma ce modo di settare tutti i tasti? ho sti che non si puo', all'inizio mi pare che cera nella lista dei volanti ma poi e' sparito... o mi sbaglio?
ninja750
10-06-2011, 07:37
arrivato al traguardo dei livelli 40a 40b :winner:
per quanto riguarda la prova con la 500 sono riuscito a vincere senza toccare nulla di motore (turbo ecc) o alleggerimenti spostando zavorre.. ho preso tutto quello che si poteva comprare senza toccarei PP e ho riprovato quattro volte, ci sono riuscito chiudendo il primo giro in 2:07 e gli altri tutti su 2:03
prova molto difficile e bella!
omega726
10-06-2011, 08:42
per quanto riguarda la prova con la 500 sono riuscito a vincere senza toccare nulla di motore (turbo ecc) o alleggerimenti spostando zavorre.. ho preso tutto quello che si poteva comprare senza toccarei PP e ho riprovato quattro volte, ci sono riuscito chiudendo il primo giro in 2:07 e gli altri tutti su 2:03
Ma come cavolo sei arrivato al 40 in Aspec?
Io sono a livello 35 e per passare al 36 devo fare milioni di gare...
ninja750
10-06-2011, 08:49
Ma come cavolo sei arrivato al 40 in Aspec?
elastico :stordita:
anche perchè altrimenti è impossibile prendere tutte le auto, me ne mancano ancora poco meno di un centinaio
2:03 :eek: il meglio che ho fatto io è stato 2:06 con tutte le mod possibili immaginabili :cry:
Diablos83
10-06-2011, 09:14
anche perchè altrimenti è impossibile prendere tutte le auto, me ne mancano ancora poco meno di un centinaio
Ho fatto la stessa cosa pure io per le 1000 macchine diverse, il 40a-spec ti arriva di conseguenza (e moooolto prima delle 1000 macchine)
il contenuto della patch è molto buono , però secondo me mancano molto gli aggiornamenti per l'introduzione di qualche nuovo circuito
quelli che ci sono insomma hanno un pò stufato , ne basterebbero almeno un paio non dico una caterba ma un paio ,,,
le sfide fatte e rifatte sempre su quei 4 circuiti in croce alla lunga ...
SUPERALEX
10-06-2011, 10:14
questa patch mi sta creando parecchi problemi...in pratica e prestazioni online sono calate tantissimo...ci mette enormemente di + a entrare nelle stanze ma soprattutto a navigare tra i menù,uscire e rientrare dalla pista,caricare le auto del garage personale (+ di 5 minuti x caricarmi le standard )e poi sono già 2 volte su tre che devo uscire dal gioco perchè si pianta quando faccio x uscire dalla stanza col led arancio del disco acceso fisso....come al solito hanno fatto il lavoro a metà la patch era finalmente accettabile come contenuti ma nn si sono resi conto degli effetti collaterali che provoca ovvero molto + lavoro su hd ed evidentemente il fatto di essere online,la grande quantità di auto possedute (860) e le scarse prestazioni del disco provocano questi rallentamenti inaccettabili
Diablos83
10-06-2011, 10:25
questa patch mi sta creando parecchi problemi...in pratica e prestazioni online sono calate tantissimo...ci mette enormemente di + a entrare nelle stanze ma soprattutto a navigare tra i menù,uscire e rientrare dalla pista,caricare le auto del garage personale (+ di 5 minuti x caricarmi le standard )e poi sono già 2 volte su tre che devo uscire dal gioco perchè si pianta quando faccio x uscire dalla stanza col led arancio del disco acceso fisso....come al solito hanno fatto il lavoro a metà la patch era finalmente accettabile come contenuti ma nn si sono resi conto degli effetti collaterali che provoca ovvero molto + lavoro su hd ed evidentemente il fatto di essere online,la grande quantità di auto possedute (860) e le scarse prestazioni del disco provocano questi rallentamenti inaccettabili
Quoto, pure io ho notato un rallentamento generale e marcato nei menu...
SUPERALEX
10-06-2011, 10:33
si ma offline è accettabile,online è un delirio...MINUTI di caricamento...
ninja750
10-06-2011, 10:53
2:03 :eek: il meglio che ho fatto io è stato 2:06 con tutte le mod possibili immaginabili :cry:
prova tagliando sempre l'ultima chicane
Ho fatto la stessa cosa pure io per le 1000 macchine diverse, il 40a-spec ti arriva di conseguenza (e moooolto prima delle 1000 macchine)
esatto, ora farò la 24h e mi mancheranno solo i trofei della vecchiaia pilota e delle 1000 auto
la lentezza per il garage ce l'hai solo online? o anche offline? io sono a oltre 900 auto e ci mette come al solito
adoro gli eventi stagionali con le light weight car... fatte ovviamente col mitico Midget II D-Type :D
SUPERALEX
10-06-2011, 11:17
la lentezza per il garage ce l'hai solo online? o anche offline? io sono a oltre 900 auto e ci mette come al solito
offline è leggermente + lento ma appena percepibile...online invece ieri ci ha messo + di 5 minuti a cominciare a visualizzare le standard e a ridarmi il controllo (seppur a scatti) e farmi chiudere il menu
ninja750
10-06-2011, 11:37
a me è diventato molto lento ad avviare il gioco, sta tantissimo a cercare qualcosa su internet si vede l'attività della LAN continuamente accesa
Diablos83
10-06-2011, 12:40
in soldoni si è rallentato tutto :D
Crasher89
10-06-2011, 12:46
anche le macchine?? :P è diventato Gran Promenade 5? :P
SUPERALEX
10-06-2011, 12:47
a me è diventato molto lento ad avviare il gioco, sta tantissimo a cercare qualcosa su internet si vede l'attività della LAN continuamente accesa
ma nn esiste il led della lan c'è solo quello di operazioni su disco ..almeno nella slim...a meno che nn ti riferisci al router al quale è collegata
omega726
10-06-2011, 13:01
Io da quando è uscita l'ho di fatto avviato una sola volta e nel gioco tutto filava liscio...l'unica cosa che ho notato me che avevo attribuito al primo avvio dopo patch è che ha caricato molto alla prima schermata che appare appena lanciato il disco (logo grande con scritte bianche in basso)...
omega726
10-06-2011, 13:01
ma nn esiste il led della lan c'è solo quello di operazioni su disco ..almeno nella slim...a meno che nn ti riferisci al router al quale è collegata
Se sei in wi-fi c'è un led verde che indica gli accessi alla rete accanto a quello arancio...
zavatta_fighter
10-06-2011, 13:11
scusate ma la 155 gran turismo come si prende?
Diablos83
10-06-2011, 13:19
Concessionario online :)
SUPERALEX
10-06-2011, 13:21
Se sei in wi-fi c'è un led verde che indica gli accessi alla rete accanto a quello arancio...
va bè in wifi ok
devi trovarla nell'usatp
ninja750
10-06-2011, 14:12
esatto.. wifi.. ho scritto lan per farla breve :p
stasera provo gli altri due nuovi eventi
ah tra l'altro come mai nell'evento 500 arrivando al primo tentativo terzo ho vinto 500.000cr? e poi arrivando primo solo 200.000? :mbe:
Therock2709
10-06-2011, 14:26
questa patch mi sta creando parecchi problemi...in pratica e prestazioni online sono calate tantissimo...
CUT
Quoto, pure io ho notato un rallentamento generale e marcato nei menu...
Eh ragazzi, penso che sia perché il PSN è intasatissimo, ci saranno talmente tanti utenti che erano andati in astinenza...
E poi forse ci sarà ancora qualche server down...
Diablos83
10-06-2011, 14:30
esatto.. wifi.. ho scritto lan per farla breve :p
stasera provo gli altri due nuovi eventi
ah tra l'altro come mai nell'evento 500 arrivando al primo tentativo terzo ho vinto 500.000cr? e poi arrivando primo solo 200.000? :mbe:
Perchè hai preso i premi dal terzo all'ultimo e poi solo dal primo al secondo, quindi la somma totale dei premi era maggiore nel primo caso :)
SUPERALEX
10-06-2011, 15:22
Eh ragazzi, penso che sia perché il PSN è intasatissimo, ci saranno talmente tanti utenti che erano andati in astinenza...
E poi forse ci sarà ancora qualche server down...
no no no nn c'entrano niente i server...i rallentamenti sono in locale quando deve caricare i menù o cmq lavorare col disco e dipendono dalla patch perchè prima nn succedeva...
ninja750
10-06-2011, 15:58
Perchè hai preso i premi dal terzo all'ultimo e poi solo dal primo al secondo, quindi la somma totale dei premi era maggiore nel primo caso :)
è una cosa contorta
Diablos83
10-06-2011, 16:01
è una cosa contorta
Nei primi eventi speciali era così ;)
La patch é stata rilasciata in corrispondenza dell apertura del psn giap. Suppongo sia solo un intasamento a livello server. Sembrano tutti caricamenti in locale, ma cmq vengono scambiate info con la rete. Tanté che se stacchi la lan funziona tutto come prima..
SUPERALEX
11-06-2011, 14:30
scusa eh ma se stacchi la lan mi spieghi come fa a funzionare come prima dato che nn puoi entrare nelle stanze???ah e che dati dovrebbe scambiare in rete x leggere le mie auto nel garage??
La lentezza nel caricamento del garage la verifichi anche negli eventi locali, ma con la lan attaccata.
Probabilmente vengono scambiati dei dati, non so per quale motivo, in tutti i passaggi di menu.
Ricordo al DayOne che consigliavano (avviso all'interno di gt5 di sony) di giocare agli eventi locali col cavo lan staccato a causa del sovraccarico dei server.
Ergo non è un ipotesi cosi remota che sia solo sovraccarico. Ripeto hanno appena aperto la sezione PSN giappo, che era ancora chiusa dal PSN outage.
Poi che abbiano anche fatto del macello è possibile, lo scopriremo a breve.
SUPERALEX
11-06-2011, 15:06
ma offline è leggermente + lento...qualche decimo di secondo...nella stanza l'altra sera quasi 10 minuti ci ha messo...e dopo altri 10 minuti che nn usciva dalla stanza sono uscito dal gioco...ora ho provato con la mia stanza privata e carica abb bene ma x uscire ci ha messo cmq qualche decina di secondi...ed è la mia stanza senza nessuno dentro..vedrò nelle prossime gare con tanta gente
ninja750
11-06-2011, 16:18
volevamo prove stagionali difficili e ci hanno accontentati, non sono ancora riuscito a vincere la prova con la subaru! sto smanettando un casino con l'assetto ma il massimo che sono riuscito a fare è girare con passo di 1.35 alto e arrivare a 4 secondi dal primo
qualcuno che ci è riuscito mi spiega come ha settato l'LSD? l'auto sottosterza troppo soprattutto in ingresso curva
SUPERALEX
11-06-2011, 17:32
volevamo prove stagionali difficili e ci hanno accontentati, non sono ancora riuscito a vincere la prova con la subaru! sto smanettando un casino con l'assetto ma il massimo che sono riuscito a fare è girare con passo di 1.35 alto e arrivare a 4 secondi dal primo
qualcuno che ci è riuscito mi spiega come ha settato l'LSD? l'auto sottosterza troppo soprattutto in ingresso curva
1.35 è buono nn dovresti arrivare così distante...l'lsd nn l'ho neanche montato cmq una cosa fondamentale è mettere bilanciamento trazione sul 20-80 e magari spostarla su 30-70 al cavatappi e all'ultima curva
ninja750
11-06-2011, 18:31
si sono già 20-80 ma 1.35 non basta bisogna fare 1.34 ogni giro, in quel modo i 4 secondi si azzerano
ma si può cambiare il bilanciamento della trazione durante la gara?
omega726
11-06-2011, 18:47
Io per ora ho fatto solo la prova con la lotus arrivando primo e ora sto lavorando alla sfida 500....la subaru me lagusto con calma...
Comunque fare il primo nella sfida lotus con il volamte e tutti gli aiuti off mi ricorda quanto sia fatto bene sto gioco e che a voilte regala piacevoli emozioni
SUPERALEX
11-06-2011, 19:30
si sono già 20-80 ma 1.35 non basta bisogna fare 1.34 ogni giro, in quel modo i 4 secondi si azzerano
ma si può cambiare il bilanciamento della trazione durante la gara?
se hai il dfgt si
dssdsdsdsdsdsdsdsd
11-06-2011, 19:55
se hai il dfgt si
anche con altri volanti o il DS3. ;)
Non ho provato ma cambiando i pulsanti del Pad e attivando questo menu si
potrebbe fare anche col pad il cambio di settaggi in corsa :
http://gtitalia.wordpress.com/2011/03/08/gt5-guida-al-menu-segreto-crt/
zzmike76
11-06-2011, 21:30
ciao ragazzi mi sto intrippando con la 24 ore di le mans (quella vera..) , c'é qualcuno che l'ha fatta in a-spec con una macchina "normale" ? intendo non con una x2010
Non ho provato ma cambiando i pulsanti del Pad e attivando questo menu si
potrebbe fare anche col pad il cambio di settaggi in corsa :
http://gtitalia.wordpress.com/2011/03/08/gt5-guida-al-menu-segreto-crt/
Quoto, anch'io l'ho fatto e devo dire che è utilissimo!
Goofy Goober
12-06-2011, 09:08
ho ripreso ieri a giocare a GT5, dopo una pausa di riflessione in cui ho capito che per ora è l'unico gioco che su asfalto mi fa divertire parecchio, anche giocando col pad (averci lo spazio per il volante).
mi mancano le sfide vettel, però per allenarmi mi servirebbe qualcuno che condivide una X2010 qualunque nel suo profilo online :)
visto che il chilometraggio che faccio io non lo conta, non preoccupatevi che ve la rendo tale e quale a prima :D
c'è qualcuno che mi aiuta?
grassie in anticipo!
crasydemon
12-06-2011, 09:15
mi dici che vuol dire elastico? in che senso? grazie...
crasydemon
12-06-2011, 09:20
se hai il dfgt si
io ho il g27 e non lo puoi fare xche non ti fa settare dei tasti ma se di fianco ti tieni il pad con quello si puo' fare.. ti fa cambiare tcs, antipat, abs, freni....
ho ripreso ieri a giocare a GT5, dopo una pausa di riflessione in cui ho capito che per ora è l'unico gioco che su asfalto mi fa divertire parecchio, anche giocando col pad (averci lo spazio per il volante).
mi mancano le sfide vettel, però per allenarmi mi servirebbe qualcuno che condivide una X2010 qualunque nel suo profilo online :)
visto che il chilometraggio che faccio io non lo conta, non preoccupatevi che ve la rendo tale e quale a prima :D
c'è qualcuno che mi aiuta?
grassie in anticipo!
Se vuoi te la posso condividere io,ma poi se la utilizza te,posso utilizzarla anche io nello stesso tempo per esempio?
Goofy Goober
12-06-2011, 10:08
Se vuoi te la posso condividere io,ma poi se la utilizza te,posso utilizzarla anche io nello stesso tempo per esempio?
no, finchè è condivisa non puoi guidarla.
l'ideale sarebbe se ne hai tipo 2 o 3 di X2010, visto che te ne danno una con livrea RedBull Vettel a liv35, un'altra livrea RedBull Vettel con i Bronzi della prova vettel, una con l'argento e una con l'oro, e siamo già a 4 X2010 :D
se l'hai doppia ne condividi una, così la posso usare :)
ovviamente è indifferente quella che condividi, visto che il chilometraggio che faccio io non viene contato
Crasher89
12-06-2011, 13:44
bene bene...divertenti i nuovi eventi!! ho notato anche che ora si possono modificare le marce singolarmente!! o è una cosa che mi son perso??
bene bene...divertenti i nuovi eventi!! ho notato anche che ora si possono modificare le marce singolarmente!! o è una cosa che mi son perso??
Mi pare che l'avessero messo con qualche patch indietro!
ho preso l'argento con la 500 e la Elise, il bronzo con il Subaru, ma con più applicazione posso arrivare secondo anche qui.
Di più credo proprio che con le mia abilità e il pad non possa fare...
Ma quanto è bella la gara sull'eifel della lightweight cup? 1 milione ogni 10 minuti, per chi come me non ha una tastiera usb è una manna dal cielo!
Sono arrivato a 4 milioni ed ho preso la peugeot 908: con kit turbo medi regimi arriva a 1611 nm! Ho aggiustato i rapporti ed adesso, cambiando a 5500 giri anzichè 7000 non solo sfrutto al massimo coppia e potenza, ma la macchina riesce a fare il doppio di giri con un pieno nelle endurance! Macchina fantastica da guidare senza aiuti, la consiglio a tutti;)
Crasher89
13-06-2011, 00:31
ho preso l'argento con la 500 e la Elise, il bronzo con il Subaru, ma con più applicazione posso arrivare secondo anche qui.
Di più credo proprio che con le mia abilità e il pad non possa fare...
la elise avevo iniziato a farla,ma la 500 è semplice! devi solo essere molto pulito e vedere quali curve poter fare a tutto! per vincere io ho fatto il primo giro in 2.08 e gli altri in 2.03-2.04
omega726
13-06-2011, 09:53
Ragazzi come avete settato la macchina per la prova subaru?
Pensavo fosse la prova meno rognosa data la trazione integrale invece è la più balorda....
Ma poi vogliamo parlare di sta cosa che per accedere devi montare i cerchi diversi? (che poi ti richiede i cerchi da 18 di una tal marca ma nella selezione dei cerchi i pollici non sono descritti)
dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-06-2011, 11:00
Pensavo fosse la prova meno rognosa data la trazione integrale invece è la più balorda....
appena trovo l'assetto che ho usato, te lo posto, si vince facile (come le altre due gare). ;)
Ma poi vogliamo parlare di sta cosa che per accedere devi montare i cerchi diversi? (che poi ti richiede i cerchi da 18 di una tal marca ma nella selezione dei cerchi i pollici non sono descritti)
per accedere non si deve montare nessun cerchio, è il nome del modello di auto che contiene la descrizione dei cerchi installati di serie. :)
Crasher89
13-06-2011, 11:04
comunque sia credo che ora il gioco si avvicini all'essere completo! mi piace il poter vincere tenute da corsa,caschi etc! come dice qualcunaltro,se mettono qualche pista in più non sarebbe male :)
in questo periodo ho giocato un po a shift2 (tra scleri e ascese di santi) e ora tornando a gt5,mi rendo conto che come modello di guida, non ci sono paragoni...
omega726
13-06-2011, 11:09
appena trovo l'assetto che ho usato, te lo posto, si vince facile (come le altre due gare). ;)
Grazie
per accedere non si deve montare nessun cerchio, è il nome del modello di auto che contiene la descrizione dei cerchi installati di serie. :)
No no ti sbagli....ieri ho preso la mia impreza normale e non mi faceva entrare (nei requisiti il modello era in rosso)...sono uscito ho montato i cerchi della marca indicata e mi ha fatto entrare con la stessa macchina...
dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-06-2011, 11:15
No no ti sbagli....ieri ho preso la mia impreza normale e non mi faceva entrare (nei requisiti il modello era in rosso)...sono uscito ho montato i cerchi della marca indicata e mi ha fatto entrare con la stessa macchina...
no assolutamente, non mi sbaglio, le subaru impreza (premium) presenti in GT5 sono 3:
Subaru IMPREZA Sedan WRX STI spec C Type RA '05
Subaru IMPREZA WRX STI (18inch BBS Wheel Option) '07
Subaru IMPREZA Sedan WRX STI (18inch BBS Wheel Option) '10
e sono 3 modelli diversi, per partecipare all'evento ti serve quella del 2010 (la versione sedan). :)
Leggendo della subaru, mi è tornata in mente una cosa: non mi ricordo se l'avevo letta nel gt auto o l'aveva detto qualcuno, ma i cerchi del gt auto, in lega leggera, dovevano dare dei benefici di peso; tuttavia guardando i dati la massa resta immutata.
Peccato inoltre che non si possa scegliere la misura dei cerchi e rendere le ruote più larghe, ovviamente con misure realistiche (Es una ferrari con pneumatici posteriori 295/35/19 potebbe essere trasformata in una 315/25/20 e via dicendo, un po' come forza motorsport).
Quest'ultimo, inoltre, comprende un editor di livree e molti particolari estetici in più (Anche funzionali), dico questo non per dire che forza è meglio, ma che, sotto certi aspetti, potevano rendere il gioco più personalizzabile (E poi, diciamolo, a chi piacciono le vernici limitate?)
SUPERALEX
13-06-2011, 11:25
nn bisogna cambiare i cerchi...e la trazione integrale devi dimenticarla setta 20-80 e 30-70 x cavatappi e ultima curva....setting ho usato questo
Ride Height = Front -17 Rear -15
Spring Rate = Front 8.2 Rear 11.3
Dampers (EXT) = Front 7 Rear 4
Dampers (Comp) = Front 6 Rear 5
Anti-Roll Bars = Front 5 Rear 6
Camber Angle = Front 2.6 Rear 2.0
Toe Angle = Front -0.23 Rear -0.03
omega726
13-06-2011, 11:25
no assolutamente, non mi sbaglio, le subaru impreza (premium) presenti in GT5 sono 3:
Subaru IMPREZA Sedan WRX STI spec C Type RA '05
Subaru IMPREZA WRX STI (18inch BBS Wheel Option) '07
Subaru IMPREZA Sedan WRX STI (18inch BBS Wheel Option) '10
e sono 3 modelli diversi, per partecipare all'evento ti serve quella del 2010 (la versione sedan). :)
Ma scusa sono premium?Dove le trovi?
No perchè io sono andato nel conce e le mie non hanno la dicitura (18inch BBS Wheel Option)...
Io ho usato la Subaru IMPREZA Sedan WRX STI '10 e non mi faceva entrare...sono andato a montare i cerchi BBS e mi ha fatto entrare...
omega726
13-06-2011, 11:26
nn bisogna cambiare i cerchi...e la trazione integrale devi dimenticarla setta 20-80 e 30-70 x cavatappi e ultima curva....setting ho usato questo
Ride Height = Front -17 Rear -15
Spring Rate = Front 8.2 Rear 11.3
Dampers (EXT) = Front 7 Rear 4
Dampers (Comp) = Front 6 Rear 5
Anti-Roll Bars = Front 5 Rear 6
Camber Angle = Front 2.6 Rear 2.0
Toe Angle = Front -0.23 Rear -0.03
Grazie!
dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-06-2011, 11:39
power limiter per stare al limite della potenza consentita
freni: 10 - 8
sospensioni
altezza: 15 - 12
barre: 5 - 5
campanatura: 2.3 - 1.0
convergenza: 0.00 - 0.20
differenziale:
20 - 20
40 - 40
60 - 60
trazione: 30 - 70 (più trazione al posteriore)
aerodinamica: R 20 (montando il kit di GT auto)
;)
in questo periodo ho giocato un po a shift2 (tra scleri e ascese di santi) e ora tornando a gt5,mi rendo conto che come modello di guida, non ci sono paragoni...
vabbè ci mancherebbe ... uno in pratica è un arcade , l'altro si autodefinisce THE REAL DRIVE SIMULATOR
,,, però c'è da dire che è molto piu onesto Shift che GT5 :asd:
di REAL ho visto molto poco ,,,
Takaya74
13-06-2011, 14:19
ciao ragazzi mi sto intrippando con la 24 ore di le mans (quella vera..) , c'é qualcuno che l'ha fatta in a-spec con una macchina "normale" ? intendo non con una x2010
Mike ci manchi!!!! :D
Chiedo scusa.... è circa 1 mesetto che non inserisco nella PS3 GT5.... c'è qualche novità???? tipoooooooo i salvataggi....??????
ok chiedo scusa..... 1.10..... :D
Crasher89
13-06-2011, 14:21
vabbè ci mancherebbe ... uno in pratica è un arcade , l'altro si autodefinisce THE REAL DRIVE SIMULATOR
,,, però c'è da dire che è molto piu onesto Shift che GT5 :asd:
di REAL ho visto molto poco ,,,
sbagli! shift 2 lo avevano annunciato come un attacco diretto a gt5! :)
Takaya74
13-06-2011, 14:26
Però una cosa seria la vorrei chiedere.
Ho salvato il file di un replay sul pc...... ma con cosa posso "vederlo"?
Mi da una cartella con dei file all'interno alquanto misteriosi. :confused:
SUPERALEX
13-06-2011, 14:32
Però una cosa seria la vorrei chiedere.
Ho salvato il file di un replay sul pc...... ma con cosa posso "vederlo"?
Mi da una cartella con dei file all'interno alquanto misteriosi. :confused:
con niente dato che viene usato il gioco x far girare il replay...puoi solo riprenderlo con una videocamera e portarlo su pc
Il replay non è un file video, è un insieme di files di auto, pista e traiettorie, e il gioco unisce questi dati ricreando tutto quello che è successo durante la gara
Goofy Goober
13-06-2011, 15:07
Ma scusa sono premium?Dove le trovi?
No perchè io sono andato nel conce e le mie non hanno la dicitura (18inch BBS Wheel Option)...
Io ho usato la Subaru IMPREZA Sedan WRX STI '10 e non mi faceva entrare...sono andato a montare i cerchi BBS e mi ha fatto entrare...
anche io non ho la dicitura dei cerchi.
però mi ha fatto entrare lo stesso e io non ho montato i cerchi BBS, ma un'altra marca, mi pare la PRODRIVE, son gialli (in onore delle vecchie subaru wrx sti).
cmq per ora son arrivato 3° in quella prova. un bel casin.
omega726
13-06-2011, 15:15
anche io non ho la dicitura dei cerchi.
però mi ha fatto entrare lo stesso e io non ho montato i cerchi BBS, ma un'altra marca, mi pare la PRODRIVE, son gialli (in onore delle vecchie subaru wrx sti).
cmq per ora son arrivato 3° in quella prova. un bel casin.
Boh...io ho messo subito i BBS, probabilmente basta cambiare i cerchi e funziona...resta che con la macchina originale non potevo entrare e cambiati i cerchi si...
Goofy Goober
13-06-2011, 15:50
Boh...io ho messo subito i BBS, probabilmente basta cambiare i cerchi e funziona...resta che con la macchina originale non potevo entrare e cambiati i cerchi si...
ho riprovato ora
messi i cerchi originali sulla sedan, e mi fa entrare normalmente nell'evento! :eek:
cmq i cerchi che avevo messo erano dei Prodrive per l'appunto
boh, stranissima sta cosa che tu hai dovuto mettere cerchi alternativi per entrare nella gara :stordita:
Takaya74
13-06-2011, 19:16
Ma scusate la boiata che sto per sparare.... maaaaa tutti quei bei filmati che vedo on-line, magari anche in HD?
C'è un qualche marchingegno attaccato alla TV?
Devilboy90
13-06-2011, 19:25
Ma scusate la boiata che sto per sparare.... maaaaa tutti quei bei filmati che vedo on-line, magari anche in HD?
no è un aggeggio che colleghi alla console, ora non ricordo il nome ma avevo intenzione di prenderlo anche io per la mia xbox, mi pare costi intorno ai 100-150 euro
dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-06-2011, 20:10
scheda di acquisizione video su PC. ;)
TE
E TE SVEGLIATEVI FUORI E TORNATA A GIOCARE AL GIOCO.
ninja750
14-06-2011, 07:35
vinta ieri la prova subaru, alla fine smanettando con l'assetto avevo fatto più danni che altro
si vince girando al primo in 37 netto e poi in 35 molto bassi gli altri giri
consiglio il turbo alti regimi + limitatore di potenza
ninja750
14-06-2011, 07:37
per chi usa il giochino dell'elastico.. avete notaco cambiamenti del comportamento della vettura dopo l'ultima patch? :stordita:
Takaya74
14-06-2011, 07:58
TE
E TE SVEGLIATEVI FUORI E TORNATA A GIOCARE AL GIOCO.
:asd: ma come ti sono stato affianco nella lotta contro il demone..... :asd:
no è un aggeggio che colleghi alla console, ora non ricordo il nome ma avevo intenzione di prenderlo anche io per la mia xbox, mi pare costi intorno ai 100-150 euro
ti prego, dimmi di più... LO VOGLIO ASSOLUTAMENTE!!!!
cioè...? devo far passare la play per un pc? scusate la mia niubbaggine spinta. mi spiegate in che modo si possa fare? grazie 1000 :D
sbagli! shift 2 lo avevano annunciato come un attacco diretto a gt5! :)
a parte le dichiarazioni di marketing . l'attacco sarà stato sul fronte dei giochi di guida in generale
non credo sul fronte della simulazione ,,, non vedo caratteristiche di shift che possano far pensare ad una simulazione
Crasher89
14-06-2011, 09:25
a parte le dichiarazioni di marketing . l'attacco sarà stato sul fronte dei giochi di guida in generale
non credo sul fronte della simulazione ,,, non vedo caratteristiche di shift che possano far pensare ad una simulazione
io lessi che l'attacco sarebbe stato sul fronte guidabilità,tanto che c'era l'intenzione di far uscire una linea propria di volanti adatti a giocare al titolo!
dssdsdsdsdsdsdsdsd
14-06-2011, 09:56
cioè...? devo far passare la play per un pc? scusate la mia niubbaggine spinta. mi spiegate in che modo si possa fare? grazie 1000 :D
esci dalla PS3 ed entri in questa (questa è PCI, ci sono anche quelle esterne)
http://www.bl2.it/33-159-home/blackmagic-design-intensity-hdmi.jpg
e registri sul software su PC.
fine OT
turbofantasyfan
14-06-2011, 10:07
sono tornato a giocherellare a gt dopo piu di 2 mesi.. gioco on line, si trovano belle stanzette piene a volte e anche senza i soliti bimbi che giocano agli autoscontri..
ninja750
14-06-2011, 10:25
per chi usa il giochino dell'elastico.. avete notaco cambiamenti del comportamento della vettura dopo l'ultima patch? :stordita:
mi quoto e confermo leggendo anche da altri siti
anzichè svegliarsi e rendere accessibile la sfida vettel a chi ha il pad o mettere i benedetti save nelle endurance hanno perso tempo a bloccare questo trucchetto, guardacaso non menzionandolo nel changelog, altrimenti avrebbero dovuto dirci come si fanno a comprare le tante auto da 20.000.000cr
Crasher89
14-06-2011, 10:42
e come l'hanno bloccato?
gli elastici sono stati banditi dal mercato mondiale :)
Diablos83
14-06-2011, 10:43
e come l'hanno bloccato?
quoto, sono curioso di saperlo pure io...per fortuna ho finito tempo prima
Crasher89
14-06-2011, 14:25
uff...fatta anche la prova con la Elise!! è così che voglio le prove!! toste,dove dire settarti la macchina in tutto,dai freni all'LSD...stasera do il via alla subaru...
uff...fatta anche la prova con la Elise!! è così che voglio le prove!! toste,dove dire settarti la macchina in tutto,dai freni all'LSD...stasera do il via alla subaru...
la prova Elise nel circuito Top gear ??
tosta sul serio quella , sinceramente esagerata perchè l'Elise in GT5 come nella realtà poi è una delle macchinette sportive piu divertenti da guidare e di certo non ha quella tenuta ignobile che gli hanno dato nella sfida
mentre nella carriera è una delle macchine che preferisco insieme alle piccole Madza MX ,,,
omega726
14-06-2011, 14:34
tosta sul serio quella , sinceramente esagerata perchè l'Elise in GT5 come nella realtà poi è una delle macchinette sportive piu divertenti da guidare e di certo non ha quella tenuta ignobile che gli hanno dato nella sfida
mentre nella carriera è una delle macchine che preferisco insieme alle piccole Madza MX ,,,
Ma sai che quella prova li l'ho fatta appena presa il gioco faticandoci un pochino...poi un mesetto fa l'ho ripresa in mano per fare l'oro ad un amico che non ci riusciva e sono riuscito a vincere al secondo tentativo?
è solo questione di capire poi non è affatto difficile...
P.S.
Che poi in quella prova li probabilmente montasse gomme Fulda ricoperte con sapone è indubbiamente vero...
ninja750
14-06-2011, 14:43
e come l'hanno bloccato?
l'auto ora rallenta un casino strisciando sul muretto e non vinci, addirittura in molti casi si incastra o rimbalza
l'auto ora rallenta un casino strisciando sul muretto e non vinci, addirittura in molti casi si incastra o rimbalza
mmm ci devo provare,mi hai fatto venire la scimmia:D
Goofy Goober
14-06-2011, 15:17
:D :D
sono fortissimi quella della PD
poi devono spiegarmi a che pro inserire queste "modifiche" al gioco, visto che tanto DOVE LI TROVANO quelli che stanno 20 ore al giorno a giocare al loro GT5 per guadagnare soldi e sblocccarsi i biglietti omaggio per i tot chilometri fatti in una sola sessione e via dicendo?
sul serio, a me sembrano davvero RIDICOLI, come comportamento di software house proprio, concepiscono un gioco fatto solo per far annoiare a morte la gente molto prima che si avvicini, anche lontanamente, al completamento dello stesso.
non ne capisco il senso, non è giustificato nemmeno dal fatto di voler prolungare la longevità, un gioco quando è palloso, non è longevo :stordita:
vorrei davvero che spiegassero SERIAMENTE il perchè di queste scelte, ma sono ancor più SERIAMENTE convinto, che non abbiano nemmeno loro una spiegazione. :doh:
Crasher89
14-06-2011, 15:18
nono quella l'avevo già fatta!! intendo quella degli eventi :)
oggi sono passato alla limited signature:D
l'ho vista in una catena a 79 invece dei canonici 179 quindi ho chiesto quanto mi valutavano la mia copia liscia, 30 euro piu' 5 di sconto per essere socio.
quindi ho pagato la signature 45, molto soddisfatto:)
Goofy Goober
14-06-2011, 17:17
l'ho vista in una catena
no beh, un po' disperati in quella catena per fare un simile sconto! :D
no beh, un po' disperati in quella catena per fare un simile sconto! :D
bhe e' f**c, credo che con gli asterischi si possa mettere.
io sto in spagna pero' magari fanno lo stesso sconto anche in italia, se vi interessa magari passate a vedere o date un occhiata sul sito, credo che gli siano rimaste un po' di limited sul groppone e vogliano farle fuori.
Crasher89
14-06-2011, 17:28
bhe e' f**c, credo che con gli asterischi si possa mettere.
io sto in spagna pero' magari fanno lo stesso sconto anche in italia, se vi interessa magari passate a vedere o date un occhiata sul sito, credo che gli siano rimaste un po' di limited sul groppone e vogliano farle fuori.
un tale sconto qui in italia avviene solo se hai la tessera MP44
Therock2709
14-06-2011, 18:46
oggi sono passato alla limited signature:D
l'ho vista in una catena a 79 invece dei canonici 179 quindi ho chiesto quanto mi valutavano la mia copia liscia, 30 euro piu' 5 di sconto per essere socio.
quindi ho pagato la signature 45, molto soddisfatto:)
Azz che :ciapet:
Azz che :ciapet:
bhe dai dopo una settimana in cui ho preso una multa, han tentato di rubarmi la moto e ho sofferto un gran mal di denti un po' di culo e' benvenuto:D
Che macchina usate per vincere il nuovo evento derapate e fare 10000 di crediti
easy , vedo molti che usano la Tvr e la V8 vantage ma non le trovo in
concessionario , avete suggerimenti , proprio non riesco a prendere un oro ,
odio da morire il drifting in qualsiasi gioco d 'auto ma sono bei soldi :D
ho trovato un settaggio di un certo J'r in gtplanet e con questo ho preso l'argento nella sifda con la Subaru Sedan. Ho girato col pad in 1.35.7 ma purtroppo solo una volta su 5 giri. Non riesco a dare continuità a queste ( per me ) mega prestazioni :D
Io ho usato la Skyline della Blitz, apposta per il drifting, ho settato un pò l'altezza alzando il retrotreno, ho ripartito la frenata solo all'anteriore e ho tolto tutti gli aiuti tranne l'abs che ho lasciato a 1
la prima prova al Fuji l'ho faticata un pò (al 2o settore nonostante la lunghezza facevo pochi punti) ma dopo una decina di tentativi ecco l'oro
la seconda a Indianapolis invece al secondo tentativo (al primo avevo fatto solo un casino alla prima curva dopo il rettilineo)
Devilboy90
15-06-2011, 00:15
ti prego, dimmi di più... LO VOGLIO ASSOLUTAMENTE!!!!
mi pare si chiami BlitzBox
Io le ho fatte entrambe con l'oro al secondo tentativo con una bmw 135 tii full tuned, con lo stesso assetto da drifting della m3 e92 (Su internet se ne trovano tanti, e vanno tutti bene): macchina guidabilissima pure con le comfort dure e senza aiuti, veramente fantastica:read: :D
omega726
15-06-2011, 10:19
Ma ma ma....IO NON CI CAPISCO PIU NULLA....
Ho appena letto su GT Planet che è apparso un nuovo evento stagionale:
Honda Civic Competition
Aperto a tutte le Civic con al massimo 455PP
Deep Forest Raceway (5 laps, 339,000 Cr)
Clubman Stage Route 5 (5 laps, 345,000 Cr)
Suzuka Circuit (3 laps, 368,400 Cr)
Tokyo R246 (3 laps, 362,700 Cr)
Eifel Karting Circuit (5 laps, 371,400 Cr)
Ma è mercoledì?
Deep Forest Raceway
Clubman Stage Route 5
Suzuka Circuit
Tokyo R246
Eifel Karting Circuit
Ma è mercoledì?
che palle però .... :asd:
sempre i soliti ,,,
hanno cambiato solo il giorno
ninja750
15-06-2011, 12:47
300.000 per ogni gara va bene, dovrebbero essere sempre così
ieri mi è comparsa la 2J nell'usato (12.000.000 :rolleyes: ) faccio un po di volte il ligth weigth arrivo alla cifra torno nell'usato ed è scomparsa :muro:
non ce la farò mai a prenderla
la 2D invece non l'ho proprio mai vista
Turex RR
15-06-2011, 14:33
Questo gioco sinceramente mi ha deluso parecchio...di gran lunga meglio il 4 :(
300.000 per ogni gara va bene, dovrebbero essere sempre così
ieri mi è comparsa la 2J nell'usato (12.000.000 :rolleyes: ) faccio un po di volte il ligth weigth arrivo alla cifra torno nell'usato ed è scomparsa :muro:
non ce la farò mai a prenderla
la 2D invece non l'ho proprio mai vista
potevi vendere qualche auto del tuo garage meno pregiata e ti prendevi la 2j
ninja750
15-06-2011, 15:51
potevi vendere qualche auto del tuo garage meno pregiata e ti prendevi la 2j
ci ho pensato, purtroppo le più "belle" come le ferrari o le lamborghini me le valutava a seconda del caso fino a BEN 20.000cr :rolleyes: dalle nascar in su non te le fa nemmeno vendere ma solo rimuovere dal garage :rolleyes: :rolleyes: infatti per non avere doppioni ho già rimosso dal garage auto vinte per un equivalente di quasi 20-30 milioni.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
kaz n.1 come sempre :rolleyes:
Raga domanda:
mi è arrivato il G27...vabeh che ho un supporto da profugo per sostenerlo, ma che caspita se l'auto mi scula non riesco mai a recuperarla! C'è qualche impostazione particolare da mettere sul force feedback secondo voi? una qualche "driving lesson"? grazie
omega726
15-06-2011, 16:20
Raga domanda:
mi è arrivato il G27...vabeh che ho un supporto da profugo per sostenerlo, ma che caspita se l'auto mi scula non riesco mai a recuperarla! C'è qualche impostazione particolare da mettere sul force feedback secondo voi? una qualche "driving lesson"? grazie
No semplicemente ci vuole solo un po di pratica per capire come funziona e molta pratica per padroneggiare l'auto come si deve...
Fai conto che il primo giro che ho fatto con il DFGT l'ho fatto con la 206 Rally edition che non è esattamente sta bestia (ed è AA) e nonostante ciò mi giravo ad ogni curva nonostante gli aiuti attivi...
Ora dopo tanta pratica la musica è diversa e ad esempio l'altro giorno ho fatto oro alla nuova prova stagionale lotus senza nessun aiuto e cambio manuale...
In merito alle impostazioni l'unica cosa che ti possso dire riguardo alla mia esperienza è che a differenza di molti non tengo attivo il servsterzo e la forza del FF la tengo al massimo....con il volante bello duro faccio meno fatica a dosare lo sterzo nel modo giusto....
Altro problema che potresti incontrare è il dosaggio del pedale del freno...all'inizio o lo schiacci troppo (e blocchi le ruote andando inesorabilmente dritto) oppure freni poco e vai dritto comunque....anche qui con un po di pratica ci fai il callo e alla fine farai delle staccatone con il pedale premuto sempre al punto giusto....
Anche il fatto che ti si gira è dato dal fatto che manca la percezione fisica del veicolo quindi devi abituarti a capire quando si gira.
Piano piano capirai come si comportano le vetture in generale, come si comporta quella che stai usando e imparerai a leggere tutti gli indizi visivi e sonori (e fisici contando il volante) che ti porteranno a prevedere il testacoda....
quel che si dice una risposta esauriente :) :) grazie!
ho capito che avrò ancora molta strada da fare nel verso senso della parola :fagiano: altra cosa, solo per info, riuscite a driftare con 900°?? soprattutto, è gestibile? con il pad mi divertivo online a fare qualche gara, adesso ok che come già detto devo farci un pò la mano ma mi sembra abbastanza impossibile :stordita:
Diablos83
15-06-2011, 16:46
quel che si dice una risposta esauriente :) :) grazie!
ho capito che avrò ancora molta strada da fare nel verso senso della parola :fagiano: altra cosa, solo per info, riuscite a driftare con 900°?? soprattutto, è gestibile? con il pad mi divertivo online a fare qualche gara, adesso ok che come già detto devo farci un pò la mano ma mi sembra abbastanza impossibile :stordita:
Io il trofeo della derapata l'ho preso proprio con il volante perchè riuscivo a dosare molto di più la scodata e soprattutto a tenere la macchina di traverso sul dritto...Io mi sono trovato molto meglio con il volante che con il pad :)
perfetto smentito subito insomma :stordita: :D niente non mi resta che lavorarci sù :fagiano:
Crasher89
15-06-2011, 17:18
Io il trofeo della derapata l'ho preso proprio con il volante perchè riuscivo a dosare molto di più la scodata e soprattutto a tenere la macchina di traverso sul dritto...Io mi sono trovato molto meglio con il volante che con il pad :)
tu hai il rinnegan però!!!!!!!!
Diablos83
15-06-2011, 17:22
tu hai il rinnegan però!!!!!!!!
ahahah :read: :read: , boh guarda come ti dico che mi sono trovato meglio alla scuola guida amg con il pad (guidavo con la croce direzionale,x e quadrato) rispetto al volante...Secondo me in fine dei conti, va a "gusti" per molte cose preferisco tutt'ora il pad al volante (sarà anche perchè vivo in 31m^2 e quindi lo spazio è limitato)...
ninja750
15-06-2011, 19:40
le prove con le civic sono molto facili, le ho vinte con gomme sport medie e auto full stock, civic typer 1998..
Ma gli avversari usano le comfort soft...
lukinohcw
15-06-2011, 19:46
è un millennio che non entro sul forum... mi sono ripreso da poco col gioco soprattutto grazie ai caschi che a me piace un sacco questa cosa... sono riuscito ad avere 2 argenti e un bronzo con la subaru nelle sfide nuove.. il problema è che soprattutto con la 500 non riesco ad arrivare piu vicino di 6-8 secondi dal primo... sempre lo stesso distacco... c'è un assetto particolare che devo usare? ho già messo su assetto regolabile freni frizione volano ecc..
è un millennio che non entro sul forum... mi sono ripreso da poco col gioco soprattutto grazie ai caschi che a me piace un sacco questa cosa... sono riuscito ad avere 2 argenti e un bronzo con la subaru nelle sfide nuove.. il problema è che soprattutto con la 500 non riesco ad arrivare piu vicino di 6-8 secondi dal primo... sempre lo stesso distacco... c'è un assetto particolare che devo usare? ho già messo su assetto regolabile freni frizione volano ecc..
Oltre ad essere molto puliti ci sono assetti e settaggi particolari che aiutano di molto l'impresa. Prova a leggere questo thread su GTPlanet, le ultime pagine in particolare:
http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?t=207589
lukinohcw
15-06-2011, 20:14
Non volevo starmi a leggere tutte le discussioni perchè on ho molto tempo da stare sul computer visto che sono a lavoro preferivo una risposta secca.. comunque ho giò visto quello che mi interessava... con la lotus che è l'unica che mi sono assettato da solo direi che va da dio come mela sono fatta... devo solo fare tutto alla perfezione e quella la vinco facile... per la subaru sarà da assettare un pochetto... la 500 l'ho già alleggerita del tutto campanata un po accorciato le marce a 150 km/h però bo piu di così non riesco a fare.. non riesco a sopperire neanche con la guida purtroppo...
ninja750
16-06-2011, 07:36
Ma gli avversari usano le comfort soft...
come vedi le gomme che usano??
dovrebbero essere segnalate quando si sceglie l'evento, in questo caso.
C'e` scritto "gli avversari gareggiano con PP compresi fra 385 e 415 con gomme comfort soft" o qualcosa del genere nella descrizione dell'evento?
omega726
16-06-2011, 09:44
C'e` scritto "gli avversari gareggiano con PP compresi fra 385 e 415 con gomme comfort soft" o qualcosa del genere nella descrizione dell'evento?
Comunque se ci si adegua non è vero che le prove sono facili....in questo caso ad esempio io metterei giù una macchina intorno ai 390PP con le loro stesse gomme....
Ho fatto così per l'evento Pick-up e non è stato affatto facile vincere e ho dovuto lavorare parecchio sull'assetto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.