PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

s12a
31-08-2011, 16:59
nascar a Roma intorno al Colosseo un incrocio tra ridicolo ed assudo :asd:
Come no? Non si correva in tondo a Roma al Circo Massimo sulle bighe 2000 anni fa? :)

grid
31-08-2011, 17:08
a parte che si correva nel circo massimo appunto non intorno al COlosseo ,,, e poi non me sembrano bighe :asd:

a questo punto con questo ragionamento mettiamo come piloti dei gladiatori ,,, ma che significa :asd:

figuriamoci un rottame nascar che non sta in strada neanche sugli ovali con curve paraboliche a correre sui sanpietrini poi ,,, è ridicolo :D

torgianf
31-08-2011, 17:20
Come no? Non si correva in tondo a Roma al Circo Massimo sulle bighe 2000 anni fa? :)

un gioco di bighe sarebbe l' ideale per polyphony visto e considerato che quelli di auto non gli vengono proprio bene ( e proprio bene vuol essere un eufemismo )

s12a
31-08-2011, 17:20
a parte che si correva nel circo massimo appunto non intorno al COlosseoEd io che ho scritto? Lo so che si correva dentro di esso. Sul circuito di Roma in GT5 si passa al limite a fianco di quello che rimane del Circo Massimo. Intendevo dire che siccome in fondo le corse sugli ovali le hanno inventate gli antichi romani, non era poi cosi` fuori posto... tirando per le orecchie la cosa.

a questo punto con questo ragionamento mettiamo come piloti dei gladiatori ,,, ma che significa :asd:

:confused: :rolleyes: ...

Piu` seriamente, credo che non abbiano usato gli ovali per via della IA che sembra avere problemi su di essi (clamoroso in B-spec ad esempio che il proprio pilota o gli avversari frenino a meta` curva).

figuriamoci un rottame nascar che non sta in strada neanche sugli ovali con curve paraboliche
Scrivi per sentito dire, ovviamente.

Crasher89
31-08-2011, 17:45
a parte che si correva nel circo massimo appunto non intorno al COlosseo ,,, e poi non me sembrano bighe :asd:

figuriamoci un rottame nascar che non sta in strada neanche sugli ovali con curve paraboliche a correre sui sanpietrini poi ,,, è ridicolo :D

meglio che farle con la mercedes 1886 benz motorwagen!!! :sofico:

comunque hai la firma irregolare :P

grid
31-08-2011, 18:52
se sto gioco lo devono per forza rendere una pagliacciata ... contenti loro ... :asd:

vale1988
01-09-2011, 08:34
nascar a Roma intorno al Colosseo un incrocio tra ridicolo ed assurdo :asd:

diciamo che non è molto realistico, la sfida in sè e per sè ci potrebbe stare come una fantomatica esibizione (bisogna considerarlo nell'essere un evento "molto speciale")

e guardiamo il concessionario per collezionisti ,,,quei rottami anni 60 giapponesi auto classiche da collezione ,,, ma non scherziamoci neanche :D

la presenza di quelle auto non la criticherei, anzi per me merita un elogio. Quelle auto (seppure dallo stile e dalle caratteristiche molto discutibili) hanno pur sempre fatto la storia dell'automobilismo orientale (ovviamente non gloriosa :asd:).
Semmai da criticare ci sarebbe:
- mancanza di sfide serie che giustifichino l'esistenza di così tante auto da 30cv
- mancata presenza di una corrispondente quantità di auto d'epoca europee: quelle invece hanno veramente fatto la storia dell'automobilismo mondiale.

Goofy Goober
01-09-2011, 09:11
le partenze lanciate non ci sono in tutte le gare ma solo in alcune

Quali sono, attualmente, le gare senza partenze lanciate?

Dopo una qualche patch ho provato a rifare delle gare della carriera e sono tutte con partenza lanciata ora :doh:

Per esempio la Historic Race Car Cup o come si chiama, prima si partiva da fermi, e di fatti se provavi a farla con la Countach elaborata dovevi andare tutto di accelerazione dalla griglia di partenza e tamponare gli altri alla prima curva per passare primo..

Ora la partenza è lanciata.

Secondo me lo hanno fatto per aiutare l'IA che è demente, così se alla partenza hai un auto con buona accelerazione non parti subito primo senza poi esser più superato.
L'IA, c'è poco da dire, quando si tratta di "combattere" per una posizione è qualcosa di orripilante.
Chi mi spiega perchè quando sorpassi un auto in prossimità dell'uscita di una curva, questa MUORE letterlamente e accelera con 2 secondi di ritardo, facendosi eventualmente superare da altri avversari dietro di noi? :fagiano:
Perchè?
Basta fare una prova usando un'auto inferiore a quelle contro cui battagliamo, non ti tanto, ma diciamo inferiore di motore-potenza, se facciamo una curva ben fatta (l'IA frena come se stesse guidando topo gigio) e in uscita siamo affiancati con l'auto avversaria ci si aspetta che se c'è una differenza di 200 cavalli magari, in accelerazione ci sia quantomeno una battaglia fianco a fianco...
E invece si sente chiaramente che il motore dell'avversario MUORE finchè non l'abbiamo superato, di fatti si vede subito che guadagnamo un distacco abissale in un attimo.

Il problema di GT5 è questo, un IA che si comporta bene quasi in tutto tranne nel suo compito principale, ossia battagliare l'utente quando si ha auto leggermente inferiori o pari agli avversari.
E questo si riduce in un vincere facile con le auto uguali o simili all'IA e un vincere gare impossibili :rolleyes:
Della serie fate la gara delle auto compatte europee con la 500 anni 60' potenziata a 89 cavalli, che arriva a malapena a 140all'ora, e rischiate di vincere tutte le gare lasciando sul posto le varie pegeout 307, citroen e quant'altro. In curva gli altri si fermano, in rettilieno si fanno sotto ma non ti superano.

GT5 non è longevo, per me, perchè ha solo degli abissi tra difficoltà facilissima e roba difficile-impossibile tipo le stide vettel, una sana via di mezzo non esiste, se non facendoti fare gare con partenza da ultimo con distacco immenso dal primo, dove si auto-dimostra come l'IA sia zero-efficacie (quelle rimonte son degne di una gara con Alonso che parte ultimo contro i guidatori della domenica).

p.s.
Poi tra tanti anni ci spiegheranno perchè non hanno messo le qualifiche, anche scriptate magari se non erano capaci, e perchè nella carriera si parte settimi... perchè? mah... mistero.
In GT1 non saltavo mai una qualifica, MAI. Faceva parte della "simulazione" di una gara.

omega726
01-09-2011, 09:18
diciamo che non è molto realistico, la sfida in sè e per sè ci potrebbe stare come una fantomatica esibizione (bisogna considerarlo nell'essere un evento "molto speciale")

Concordo con te...a volte vengono mosse osservazioni un po così ....è ovvio che il circuito di Roma punta sulla spettacolarizzazione dovendo venire meno a certi aspetti realistici....avreste preferito la pista di roma con una bella strada asfaltata al posto dei sanpietrini?
E poi pensate che sia l'unica pista irreale perchè c'è quel tipo di pavimentazione?
Pensate che con una F1 standard o una nascar potreste invece correre a Madrid o in una delle piste cittadine jappo solo perchè vedete rappresentato l'asfalto?
Il segreto del successo di Gran Turismo è sempre stato dato non dal realismo esasperato (e fanno pena anche i fantasmagorici Sim su PC di cui tanto se la menano gli appassionati perchè guidare una vera auto è un'altra cosa) ma dall'ottimo mix di grafica realistica (non come dettaglio assoluto magari ma come resa complessiva della scena, colori compresi, è eccellente), comportamento CREDIBILE delle vetture e infine ma non meno importante una giocabilità più orientata al divertimento che alla simulazione (perchè la simulazione estrema diverte una persona su 100).
E non crtichiamo la storia del suffisso the real driving simulator....quella dicitura è marketing e se lo portano dietro dal primo, ricordando a tutti che quando uscì il primo GT era qualche cosa di mai visto.....un capolavoro per i tempi (1996? Che anno era?)
Poi io la vedo così....

la presenza di quelle auto non la criticherei, anzi per me merita un elogio. Quelle auto (seppure dallo stile e dalle caratteristiche molto discutibili) hanno pur sempre fatto la storia dell'automobilismo orientale (ovviamente non gloriosa :asd:).
Semmai da criticare ci sarebbe:
- mancanza di sfide serie che giustifichino l'esistenza di così tante auto da 30cv
- mancata presenza di una corrispondente quantità di auto d'epoca europee: quelle invece hanno veramente fatto la storia dell'automobilismo mondiale.
Io direi anche che, tralasciando quelle eccessivamente scarse (la 500 originale per quanto un mito non va veramente una fava) tutti quei rottami jappo anni 60 e 70 a cui aggiungerei i rottami anni 60 e 70 nostrani (le varie alfa giulia e compagnia) sono le auto più divertenti in assoluto da guidare con il volante....o perlomeno PER ME è più appagante gestire in pista quel tipo di auto che stressarmi a girare con una zonda ingestibile....
Mettere di traverso la Giulietta in staccata è molto più divertente...e poi ne escono dei replay fighissimi!

ninja750
01-09-2011, 09:35

concordo su entrambi i punti soprattutto visto che ci si divertirebbe molto di più lottare al filo dei km/h con auto da meno di 100cv rispetto ai bolidi da 400km/h

Ora la partenza è lanciata.

ahaha non ci credo :D :cry: :muro: quella è appunto una di quelle che ricordavo con partenza da fermo, provata e riprovata mille volte con la countach tutta elaborata e che alla fine avevo vinto con la cobra perchè riuscivo a superare un'auto in più alla partenza e poi tappare la 2J in tutte le curve perchè mi mangiava :D

Secondo me lo hanno fatto per aiutare l'IA che è demente, così se alla partenza hai un auto con buona accelerazione non parti subito primo senza poi esser più superato.
L'IA, c'è poco da dire, quando si tratta di "combattere" per una posizione è qualcosa di orripilante.
Chi mi spiega perchè quando sorpassi un auto in prossimità dell'uscita di una curva, questa MUORE letterlamente e accelera con 2 secondi di ritardo, facendosi eventualmente superare da altri avversari dietro di noi? :fagiano:
Perchè?
Basta fare una prova usando un'auto inferiore a quelle contro cui battagliamo, non ti tanto, ma diciamo inferiore di motore-potenza, se facciamo una curva ben fatta (l'IA frena come se stesse guidando topo gigio) e in uscita siamo affiancati con l'auto avversaria ci si aspetta che se c'è una differenza di 200 cavalli magari, in accelerazione ci sia quantomeno una battaglia fianco a fianco...
E invece si sente chiaramente che il motore dell'avversario MUORE finchè non l'abbiamo superato, di fatti si vede subito che guadagnamo un distacco abissale in un attimo.

Il problema di GT5 è questo, un IA che si comporta bene quasi in tutto tranne nel suo compito principale, ossia battagliare l'utente quando si ha auto leggermente inferiori o pari agli avversari.
E questo si riduce in un vincere facile con le auto uguali o simili all'IA e un vincere gare impossibili :rolleyes:
Della serie fate la gara delle auto compatte europee con la 500 anni 60' potenziata a 89 cavalli, che arriva a malapena a 140all'ora, e rischiate di vincere tutte le gare lasciando sul posto le varie pegeout 307, citroen e quant'altro. In curva gli altri si fermano, in rettilieno si fanno sotto ma non ti superano.

la spiegazione risiede nel fatto che altrimenti le auto IA ti tamponerebbero nel 90% dei casi e la cosa sarebbe peggiore rispetto a sfilarle in quel modo, non credo sia così facile creare algoritmi di intelligenza tanto combattivi senza sfociare nella "scorrettezza" infatti non c'è un solo gioco di guida che ricordi che abbia una implementazione ottima sotto questo punto di vista, senza appunto avere auto che ti cozzano contro

Poi tra tanti anni ci spiegheranno perchè non hanno messo le qualifiche, anche scriptate magari se non erano capaci, e perchè nella carriera si parte settimi... perchè? mah... mistero.

altrimenti partiresti primo e finiresti primo con gare con zero sorpassi

Io direi anche che, tralasciando quelle eccessivamente scarse (la 500 originale per quanto un mito non va veramente una fava) tutti quei rottami jappo anni 60 e 70 a cui aggiungerei i rottami anni 60 e 70 nostrani (le varie alfa giulia e compagnia) sono le auto più divertenti in assoluto da guidare con il volante....o perlomeno PER ME è più appagante gestire in pista quel tipo di auto che stressarmi a girare con una zonda ingestibile....
Mettere di traverso la Giulietta in staccata è molto più divertente...e poi ne escono dei replay fighissimi!

quotone

Goofy Goober
01-09-2011, 09:55
la spiegazione risiede nel fatto che altrimenti le auto IA ti tamponerebbero nel 90% dei casi e la cosa sarebbe peggiore rispetto a sfilarle in quel modo, non credo sia così facile creare algoritmi di intelligenza tanto combattivi senza sfociare nella "scorrettezza" infatti non c'è un solo gioco di guida che ricordi che abbia una implementazione ottima sotto questo punto di vista, senza appunto avere auto che ti cozzano contro

non concordo. anche con avversari al limite dello scorretto è più divertente avere auto che ti superano di violenza. tipo Need For Speed Shift.
E se non mi ricordo male il primo Toca Race Driver su PSX aveva una IA molto combattiva.
E' come dire che la formula 1 è più bella se tutti fossero dei Massa non capaci a superare inece che degli Hamilton che ci provano sempre a costo di buttarti fuori-andare fuori loro stessi. Non c'è paragone per me, Hamilton passerà pure da scorretto o pazzo, ma è l'unico pilota che ci prova a costo di andare con le ruote quasi sull'erba a 300 all'ora :)

altrimenti partiresti primo e finiresti primo con gare con zero sorpassi

Non giustifica il fatto di non inserirla, ma dimostra l'inefficienza dell'IA, almeno secondo me.
In GT1 non sempre si riusciva a partire primi, e anche se si partiva primi bisognava guidare perfetti per restarci, a meno di non avere auto superiori in tutto agli avversari.

p.s. GT1 1998

vale1988
01-09-2011, 09:58

forse solo f1 2010, ma solo al massimo livello...
da loro dovrebbero imparare tanto...

edit: anche in grid guidano con i controcazzi

grid
01-09-2011, 11:45
In GT1 non saltavo mai una qualifica, MAI. Faceva parte della "simulazione" di una gara.

direi è proprio la base

omega726
01-09-2011, 11:50
direi è proprio la base

Senza IA evoluta la sessione di qualifica non serve a un tubo....solo a perdere tempo visto che sei sempre in pole a meno che non siano scriptati i tempi...

s12a
01-09-2011, 11:57
Anche solo per poter impostare i rapporti corretti del cambio (o altri parametri) prima della corsa invece che andare ad intuito, secondo me in GT5 nelle gare A/B spec servirebbe. Online c'e` anche per questo, anche se li` si chiama "prove libere" (free run).

vale1988
01-09-2011, 12:23
sarebbe sufficiente che inserissero la possibilità di qualifica... poi ognuno fa le proprie scelte se farla o no!
non è così difficile...

ninja750
01-09-2011, 12:48
mah io non sono d'accordo

l'history cup era appunto difficile perchè si partiva fondo griglia

Goofy Goober
01-09-2011, 12:55
mah io non sono d'accordo

l'history cup era appunto difficile perchè si partiva fondo griglia

non si partiva in fondo, ma settimi, come in tutte le gare carriera, a differenza degli stagionali dove si parte ultimi. anzi anche ora con la partenza lanciata si parte in mezzo al gruppo

anche sta cosa del settimo posto... che vuol dire?

ninja750
01-09-2011, 13:22
che sei in bagarre e ti dovresti divertire di più :D

in teoria

alf9177
02-09-2011, 00:41
ragazzi, con la patch 1.11 il mio volante Thrustmaster Ferrari F430 non funziona piu', tutti i comandi sono stati rimappati in modo random e non ci posso piu' giocare.
Qualuno riesce ad aiutarmi? Magari e' una questione di riassegnazione dei controller con la PS3....... prima usavo il volante come controller 1 e il controller era sul 2.... ora non si capisce piu' niente :( in pratica se non c'e' soluzione posso buttare via il gioco :cry:

Diablos83
02-09-2011, 09:19
anche sta cosa del settimo posto... che vuol dire?

Né troppo avanti, né troppo indietro...

Crasher89
02-09-2011, 09:47
Né troppo avanti, né troppo indietro...

capitan ovvio? xD

sta cosa che ti fa partire settimo è na boiata...come come lo è (imho) l'aver messo più di 6/8 auto in gara...metti meno auto,con IA migliore e ci guadagni anche in prestazioni...

-222-
02-09-2011, 09:52
ehi ragazzi, ho deciso che voglio platinare GT5, mi mancano 9 trofei circa, partiamo col primo, qual'è un modo veloce per guadagnare esperienza in A-spec ? escludendo le endurance che finchè non mettono i salvataggi non mi ci metto...grazie a tutti in anticipo :)

RIC3
02-09-2011, 10:03
ehi ragazzi, ho deciso che voglio platinare GT5, mi mancano 9 trofei circa, partiamo col primo, qual'è un modo veloce per guadagnare esperienza in A-spec ? escludendo le endurance che finchè non mettono i salvataggi non mi ci metto...grazie a tutti in anticipo :)

Trucco dell'elastico!

-222-
02-09-2011, 10:18
Trucco dell'elastico!

di che si tratta? mai sentito :muro:

Deids
02-09-2011, 10:43
Trucco dell'elastico!

Ma non era stato detto che non funzionava più?

Crasher89
02-09-2011, 10:44
Ma non era stato detto che non funzionava più?

infatti non funzia più...

omega726
02-09-2011, 10:47

Beh direi che sei partito dal più complicato...a me ne mancano 3 e quello è l'unico infattibile.

Il trucco dell'elastico credo non funzioni piu con le ultime patch.

-222-
02-09-2011, 10:55
Beh direi che sei partito dal più complicato...a me ne mancano 3 e quello è l'unico infattibile.

Il trucco dell'elastico credo non funzioni piu con le ultime patch.

mi mancano:

L'ebbrezza della maturità
Record ufficiale GT-R
Collezionista d'auto
Corso di guida AMG
Sfida Red Bull X1
Livello Endurance completato
Manager esperto
Pilota eccellente
Oro zecchino

appena ho la play libera, mi metto sotto e prendo quello con la nissan e provo questo dannato oro a suzuka con quel giocattolo dell'X1, così prendo esperienza e levo due trofei alla lista... qualche consiglio per suzuka?

ninja750
02-09-2011, 11:05
appena ho la play libera, mi metto sotto e prendo quello con la nissan e provo questo dannato oro a suzuka con quel giocattolo dell'X1, così prendo esperienza e levo due trofei alla lista... qualche consiglio per suzuka?

hai il volante? altrimenti auguri :asd:

ninja750
02-09-2011, 11:06

perchè infattibile? gli eventi stagionali a quanto leggo danno un sacco di exp

io il livello 40 l'ho preso con l'elastico quando ancora funzionava, poi hanno bel deciso che era bene perdere tempo a impedire quello piuttosto che mettere i save nelle 24h

-222-
02-09-2011, 11:12

certo che lo ho, a monza e al nurb ho preso l'oro senza smadonnare granchè :O

omega726
02-09-2011, 11:14
mi mancano:

L'ebbrezza della maturità Tanta pazienza e si fa
Record ufficiale GT-R Fallo per primo ì, alla fine è divertente
Collezionista d'auto Giocando lo si fa
Corso di guida AMG Fighissimo l'ho amato
Sfida Red Bull X1 Senza volante lascia stare
Livello Endurance completato Te lo da anche facendo solo il bspec quindi fattibile guardando giocare la play da sola per molto tempo
Manager esperto Semplice
Pilota eccellente Semplice
Oro zecchino Se puoi completare le vettel è attibile altrimenti no

Quoto

perchè infattibile? gli eventi stagionali a quanto leggo danno un sacco di exp

io il livello 40 l'ho preso con l'elastico quando ancora funzionava, poi hanno bel deciso che era bene perdere tempo a impedire quello piuttosto che mettere i save nelle 24h

Si ma sono a metà del livello 35 (fatto tutto tranne 6 endurance aspec ed alcuni eventi stagionali) e onestamente il rapporto ore di gioco\esperienza data è ancora sfavorevole secondo me...

ninja750
02-09-2011, 13:13
Si ma sono a metà del livello 35 (fatto tutto tranne 6 endurance aspec ed alcuni eventi stagionali) e onestamente il rapporto ore di gioco\esperienza data è ancora sfavorevole secondo me...

la 6h l'ho fatta :D ne da tantissima exp

Ajeje Brazorf Quello Vero
02-09-2011, 16:22
Per il platino le endurance basta farle in b-speck oppure servono anche in a???
Ps ben vengano i save, ma se voglio fare una 24 ore diciamo a 30 minuti per volta dovrò fare solo quella per un mesetto... Spero mettano i save come in ferrari the race, dove si può salvare un evento e farne un altro nel frattempo per poi riprendere il primo...
Esempio, dopo 20 ore di endurance, magari uno si farebbe volentieri qualche evento online, ma non potrà fino a che non è finita la 24h...
Ps so che è presto per dirlo, visto che i save ancora non ci sono, ma ho il sospetto che sarà così...

vale1988
02-09-2011, 16:30
Per il platino le endurance basta farle in b-speck oppure servono anche in a???

Per il platino oltre al trofeo endurance (che si sblocca anche solo con le endurance del b-spec) è necessario anche il trofeo oro zecchino, quindi è necessario l'oro anche nelle endurance dell' a-spec (oltre che patenti e eventi speciali)

Diablos83
02-09-2011, 17:02
Per il platino oltre al trofeo endurance (che si sblocca anche solo con le endurance del b-spec) è necessario anche il trofeo oro zecchino, quindi è necessario l'oro anche nelle endurance dell' a-spec (oltre che patenti e eventi speciali)

NO:doh: :doh: , serve tutto oro b-spec o a-spec + eventi speciali + patenti

ninja750
02-09-2011, 18:18
NO:doh: :doh: , serve tutto oro b-spec o a-spec + eventi speciali + patenti

confermo, io ho lo zecchino e non ho fatto le endurance bspec

Ps ben vengano i save, ma se voglio fare una 24 ore diciamo a 30 minuti per volta dovrò fare solo quella per un mesetto...

chiaro ma un po per volta le fai

così puoi solo sparartela tutta filata (w l'epilessia (insieme all'evento X))

Diablos83
02-09-2011, 18:57
confermo, io ho lo zecchino e non ho fatto le endurance bspec

chiaro ma un po per volta le fai

così puoi solo sparartela tutta filata (w l'epilessia (insieme all'evento X))

vorrai dire a-spec...

-222-
02-09-2011, 20:15
mmm ragazzi ho un problemino, stasera ho provato a fare il trofeo della nissan, sono andato in arcade poi ho selezionato prova a tempo sono andato in circuiti del mondo, ho preso il nurb con meteo fisso, non quello variabile, poi ho preso la nissan dalla lista delle vetture "solo arcade", sono sceso in pista e ho fatto al primo tentativo un tempo di 7'24"XXX ma niente trofeo, dove ho sbagliato?

Miente, tutto risolto, dovevo uscire dalla gara per sbloccare il trofeo :)

ninja750
03-09-2011, 09:56
vorrai dire a-spec...

si.. lapsus :D

VinXenT
03-09-2011, 14:04
A me adesso che ho fatto la eiger con la 8c manca l 'oro all ultima 24 ore del

ring B-spec e ho il pilotino a 39 e mezzo di esperienza , in A spec sono quasi 38 (e senza mai aver fatto le prove stagionali con le F1 ferrari)

e il pilotino ha sul groppone 360 gare

Posso affermare che non ce piu niente per cui non possa platinarlo , gli ori vettel apparte monza li ho presi con i bug :D

SUPERALEX
03-09-2011, 14:27
a me manca la 8c e 2 prove patenti

VinXenT
03-09-2011, 14:31
a me manca la 8c e 2 prove patenti

Una volta capite le traiettorie e quando aprire il gas non e difficile fare 1.17.xxx

Il bello e che saranno tanti 1.17.100 o poco sopra o sotto di li ,prima di prendere l'oro , io ieri sera addirittura 1.17.020 , insomma si fa , ma preparati a rosicare per centesimi di secondi non presi , poi qualche ora fa l ho preso facendo anche un piccolo errorino :D

SUPERALEX
03-09-2011, 14:34
lo so...ho il record proprio di 17.02x mi pare fatto il 31 gennaio scorso...da allora nn ci ho + provato:D

Therock2709
03-09-2011, 18:37
Madonna mi avete fatto ricordare che anche a me manca quella maledetta 8C :mad:
Anch'io sarà da febbraio-marzo che non tocco quell'evento :muro:

Vyman
03-09-2011, 19:19
Hanno patchato di nuovo (comincia a starmi sulle balle che scrivano solo "problemi minori" e non cosa)... In giro si legge per il problema del differenziale.

Save endurance manco l'ombra :muro:

-222-
03-09-2011, 19:35
Ragazzi dopo qualche ora passata su suzuka, posso informarvi che....NON CI SONO RIUSCITO :muro:

Tempo migliore 1:6:402, devo dire che lo credevo un po più facile, le altre due piste le ho passate senza troppe difficoltà, questa è una pista che lascia molto spazio alla fantasia quando si tratta di traiettorie, alcune me le inventavo, altre andavo a pascolare contro le barriere di gomma, ogni giro lo faccio diverso dall'altro :doh:

Visto che la moto mi ha lasciato a piedi ieri sera, e che non posso uscire, ne approfitto per andare a fare qualche giro di prova, speriamo bene :cool:

Sir William Wallace
03-09-2011, 19:55
Scusate l'interferenza...
premetto che ho letto quasi tutta la discussione ma scritto solo una volta..
...
Ma perchè non si organizza un bel raduno online ? si stabiliscono prima le regole sulle restrizioni di HP e aiuti cosi non ci si scorna e poi solo puro divertimento in pista ?
:fagiano:

SUPERALEX
03-09-2011, 20:21
io è da marzo che faccio competizioni organizzate online...se vuoi ottima organizzazione,simpatia,correttezza,impegno e piloti forti con cui misurarti iscriviti a gtuniverse sarai il benvenuto

Diablos83
03-09-2011, 20:32
Scusate l'interferenza...
premetto che ho letto quasi tutta la discussione ma scritto solo una volta..
...
Ma perchè non si organizza un bel raduno online ? si stabiliscono prima le regole sulle restrizioni di HP e aiuti cosi non ci si scorna e poi solo puro divertimento in pista ?
:fagiano:

se non erro c'è anche un topic dedicato a ciò qui su hwu

alf9177
04-09-2011, 11:45
ragazzi, con la patch 1.11 il mio volante Thrustmaster Ferrari F430 non funziona piu', tutti i comandi sono stati rimappati in modo random e non ci posso piu' giocare.
Qualuno riesce ad aiutarmi? Magari e' una questione di riassegnazione dei controller con la PS3....... prima usavo il volante come controller 1 e il controller era sul 2.... ora non si capisce piu' niente :( in pratica se non c'e' soluzione posso buttare via il gioco :cry:

Niente da fare......con la patch 1.12 avranno risolto qualcos'altro :(

SUggerimenti???:mc:

david-1
04-09-2011, 13:05
io è da marzo che faccio competizioni organizzate online...se vuoi ottima organizzazione,simpatia,correttezza,impegno e piloti forti con cui misurarti iscriviti a gtuniverse sarai il benvenuto

Si può avere tutto ciò senza piloti forti? :sofico: :sofico: :sofico:

omega726
04-09-2011, 14:08
Niente da fare......con la patch 1.12 avranno risolto qualcos'altro :(

Suggerimenti???:mc:

Scusami ma la riassegnazione del controller cosa centra....se accendi la play con il tasto sulla console e attacchi il volante lui è automaticamente il pad 1 (e poi con il DFGT questa cosa è totalmente ininfluente).
Hai provato a guardare nelle opzioni come sono rimappati i tasti?
Magari ti basta risistemarli manualmente...

Comunque ho appena fatto una gogglata e non è un problema solo tuo...è proprio la patch che ha fatto perdere la compatibilità....occhio però prima di dare colpe a qualcuno che il Thrustmaster Ferrari F430 non era un volante ufficialmente supportato nemmeno prima....

SUPERALEX
04-09-2011, 14:42
Si può avere tutto ciò senza piloti forti? :sofico: :sofico: :sofico:

tranquillo ce n'è x tutti i gusti...fai un giro sul sito e sul forum x capire di cosa si tratta c'è anche un archivio con dei replay delle gare fatte se vuoi vedere come si corre :D

omega726
04-09-2011, 15:01
Ieri ho completato gli eventi stagionali nascar e ho dei dubbi...

Per quanto fossero belli e pagassero un botto....non vi pare che ci fossero degli aiuti attivi?
Non si poteva impostare nulla a livello di settaggi e giocando con il volante mi parevano troppo incollate al suole ste macchine....

alf9177
04-09-2011, 15:57
Scusami ma la riassegnazione del controller cosa centra....se accendi la play con il tasto sulla console e attacchi il volante lui è automaticamente il pad 1 (e poi con il DFGT questa cosa è totalmente ininfluente).
Hai provato a guardare nelle opzioni come sono rimappati i tasti?
Magari ti basta risistemarli manualmente...

Comunque ho appena fatto una gogglata e non è un problema solo tuo...è proprio la patch che ha fatto perdere la compatibilità....occhio però prima di dare colpe a qualcuno che il Thrustmaster Ferrari F430 non era un volante ufficialmente supportato nemmeno prima....

Non so se le ho tentate tutte con la rimappatura dei tasti. Continuero' a provare anche se ho davvero poca speranza.......Quello che e' certo e' che, nonostante il volante non fosse ufficialmente supportato, funzionava alla grande prima della patch. Speriamo che Yamauchi mi risponda, gli ho scritto personalmente su twitter per segnalargli il problema :(

-222-
05-09-2011, 09:15
Ieri dopo svariate prove, ho spento la play soddisfatto, ho fatto tre volte un primo giro di 1:5:2xx, che a quanto ho visto è un signor tempo, dei primi intertempi di 0:27:9xx, ma non riesco mai a finire il secondo giro, è difficile come pista, si sbaglia facilmente, due giri di fila sono riuscito solo una volta a farli e ho fatto un tempo di 2:10:297 contro i 2:10:000 per l'oro :muro: :muro:

omega726
05-09-2011, 09:25
Ieri dopo svariate prove, ho spento la play soddisfatto, ho fatto tre volte un primo giro di 1:5:2xx, che a quanto ho visto è un signor tempo, dei primi intertempi di 0:27:9xx, ma non riesco mai a finire il secondo giro, è difficile come pista, si sbaglia facilmente, due giri di fila sono riuscito solo una volta a farli e ho fatto un tempo di 2:10:297 contro i 2:10:000 per l'oro :muro: :muro:

Si direi che sei pronto per l'oro...ora ti manca quella piccola parte di culo che serve per fare tutto....

Diablos83
05-09-2011, 09:50
Si direi che sei pronto per l'oro...ora ti manca quella piccola parte di culo che serve per fare tutto....

Quoto, su quella pista serve anche la fortuna..ottimo 1.05.2xx, io al mio oro feci "molto" di +...

Therock2709
05-09-2011, 11:37

Conta poi che 3 decimi con quell abominio di macchina li recuperi in una frazione di secondo: basta prendere una curva un po' meglio e già ce li hai ;)

Diablos83
05-09-2011, 12:07
Conta poi che 3 decimi con quell abominio di macchina li recuperi in una frazione di secondo: basta prendere una curva un po' meglio e già ce li hai ;)

Così veloce come perdere 1sec...

-222-
05-09-2011, 12:45
Ragazzi, assurdo,dopo aver giocato un'oretta a BBC2, mi dico "metto dentro GT, magari mi va bene questa volta".Dopo esser uscito qualche volta alla prima curva, inizio a chiudere qualche primo giro sull'1:5:5xx poi 1:5:2xx, poi arriva il record 1:5:067, al secondo intertempo avevo fatto un 0:51:719 quando un 0:52:000 è un tempo ottimo, secondo giro benissimo, avevo sorpassato il fantasmino a metà del secondo giro, arrivo all'ultima staccata, schiaccio a fondo il freno, scalo 5 marce e la butto dentro, la faccio bene, ma non so perchè, invece di andare dritto e finire il giro, le braccia non si muovono, la macchina rimane sterzata e finisco fuori.... ora tralascio i 15 minuti sucessivi, dico solo che l'ammontare dei danni non è ancora stato quantificato :mad:

Mi prendo una pausa, pranzo e poi ci riprovo, qualche tentativo e poi
ORO con un tempo di 2:9:7xx, a breve posterò il video!!!! :D :D :D

Therock2709
05-09-2011, 12:55
Ragazzi avete visto l'evento stagionale speciale di Coulthard ? Si terrà oggi su un circuito europeo che sveleranno alle 16.

Alle 16:20 di lunedì 5 settembre 2011, David Coulthard si metterà al volante di un'autentica Mercedes-Benz SLS AMG con motore V8 da 6,3 litri. I suoi avversari saranno gli appassionati di GT5™ di tutto il mondo, che si confronteranno in contemporanea con il campione di livello internazionale guidando la stessa auto all'interno di un "evento stagionale" creato apposta per l'occasione, l'Evento di guida Mercedes-Benz.

http://eu.gran-turismo.com/it/news/d32359.html

PS: La diretta comincerà alle 16 ora italiana. Non so quanto durerà la sfida, ma forse 1 ora...

ninja750
05-09-2011, 13:09
Ieri ho completato gli eventi stagionali nascar e ho dei dubbi...

Per quanto fossero belli e pagassero un botto....non vi pare che ci fossero degli aiuti attivi?
Non si poteva impostare nulla a livello di settaggi e giocando con il volante mi parevano troppo incollate al suole ste macchine....

anche secondo me, sicuro il TC era attivo (o quantomeno l'antipattinamento) e non so con che regolazione erano gli alettoni, tipo nei primi due li avrei messi al massimo inclinati o quasi

Ragazzi avete visto l'evento stagionale speciale di Coulthard ? Si terrà oggi su un circuito europeo che sveleranno alle 16.

http://eu.gran-turismo.com/it/news/d32359.html

PS: La diretta comincerà alle 16 ora italiana. Non so quanto durerà la sfida, ma forse 1 ora...

a beh, qui in italia la gente lavora alle 16, ma penso che in altre parti del mondo sia peggio tipo in giappone credo sia notte fonda.. chi ci partecipa? :D

e il pilotino ha sul groppone 360 gare

Posso affermare che non ce piu niente per cui non possa platinarlo , gli ori vettel apparte monza li ho presi con i bug :D

360 sono tante, come mai ne hai fatte così tante? già in previsione del trofeo? sei a 3/4 della barra di esperienza?

Hanno patchato di nuovo (comincia a starmi sulle balle che scrivano solo "problemi minori" e non cosa)... In giro si legge per il problema del differenziale.

Save endurance manco l'ombra :muro:

ormai quando scrivono problemi minori (e l'aggiornamento è obbligatorio) è per via di fix di cheat, il primo è per i glitch nelle prove X, nell'ultimo chissà cosa hanno tolto...

ormai si concentrano a togliere piuttosto che a mettere :muro:

RIC3
05-09-2011, 13:43
l'ultimo aggiornamento era per il bug del differenziale che l'avevano tolto:)

s12a
05-09-2011, 14:22
a beh, qui in italia la gente lavora alle 16, ma penso che in altre parti del mondo sia peggio tipo in giappone credo sia notte fonda.. chi ci partecipa? :D
L'evento rimarra` comunque disponibile fino al 26 settembre.
Fonte: http://blog.eu.playstation.com/2011/09/02/gt5-mercedes-benz-driving-event/

The in-game Mercedes-Benz Driving Event will be available until Monday 26 September so there’s plenty of time to keep honing those times. But the question is have you got the skills to take on and beat an F1 driver?

ninja750
05-09-2011, 14:58
But the question is have you got the skills to take on and beat an F1 driver?

se l'f1 driver usa il pad sono sicuro di batterlo :asd:

Vyman
05-09-2011, 15:01
But the question is have you got the skills to take on and beat an F1 driver?

No, quindi spero sia come i TT e i drift e diano semplicemente qualcosa ad obiettivo :asd:

s12a
05-09-2011, 15:01
Hm no, la sfida e` che Coulthard guidera` (fra 20 minuti) una Mercedes SLS vera sul circuito designato (Dunsfold Park, aka Top Gear Test Track), ed i giocatori devono battere il suo tempo in GT5.

s12a
05-09-2011, 15:07
Diretta:

http://www.gtplanet.net/mercedes-live-race-in-gran-turismo-5-live-video-stream/#livelink

Therock2709
05-09-2011, 15:22
Ok, buona notizia avere qualche giorno per provare.
Intanto adesso mi sto guardando la diretta :)
Il primo giro mi pare abbia detto 1:16,2
I videogiocatori in questo momento hanno fatto 1:17,959
Ore 16:25: videogiocatori 1:16,9

Ahia... Ci sono nuvoloni neri... Mi sa che a breve per Coulthard sarà finita...

omega726
05-09-2011, 15:28
Si vabbuò ma quelli nelle postazioni girano tutti con il cambio automatico....che sgravati sono....

Therock2709
05-09-2011, 15:32
Ahaah a 2 minuti dalla fine piove, e Coulthard ha finito con un quasi-testacoda :D

Diablos83
05-09-2011, 15:33
si ma poi guidano a 10metri dal volante...come fanno???

Therock2709
05-09-2011, 15:37
si ma poi guidano a 10metri dal volante...come fanno???

In effetti stavo notando sta cosa... Quello che ha fatto il tempo migliore (1:16,8) guida veramente lontano...
Su GTPlanet dicono che le gomme sono Comfort Soft :eek:

ninja750
05-09-2011, 15:51
Hm no, la sfida e` che Coulthard guidera` (fra 20 minuti) una Mercedes SLS vera sul circuito designato (Dunsfold Park, aka Top Gear Test Track), ed i giocatori devono battere il suo tempo in GT5.

appunto, una boiata come supponevo ma mi sa che meglio di così non si poteva fare

vorrei vedere vettel che fa le sfide vettel con il pad :asd:

Therock2709
05-09-2011, 15:53
appunto, una boiata come supponevo ma mi sa che meglio di così non si poteva fare

vorrei vedere vettel che fa le sfide vettel con il pad :asd:

C'è qualcosina qui: http://www.youtube.com/watch?v=3zlkFZkZByk&feature=fvst
Però usa il DFGT :)

s12a
05-09-2011, 16:27
Alla fine mi sono accontentato dell'oro con un bel po' di tentativi e 1:17:4xx
Ci sono diversi che girano con tempi spaziali oltre due secondi sotto.

Amon 83
05-09-2011, 17:47
non c'è nessuno nel bergamasco che ha il volante ed ha un'anima moooooolto pia che mi aiuterebbe a finire la sfida vettele poco altro che solo con il volante si può fare venendo a casa mia o andando io a casa sua (per me è uguale) dato che mimancherebbero poche prove x platinare il gioco?

SUPERALEX
05-09-2011, 18:00
potevi farle col bug:D :D xò ormai è too late:stordita:

brusa
05-09-2011, 18:19
Non so gli altri,ma a monza il bug persiste anche dopo l'ultima patch,peccato sia troppo impedito per seguire la traiettoria che fanno nei video :D

Vyman
05-09-2011, 18:22
Non so gli altri,ma a monza il bug persiste anche dopo l'ultima patch,peccato sia troppo impedito per seguire la traiettoria che fanno nei video :D

Davvero?! Io avevo rinunciato perchè era il più difficile dei 3, ma se è ancora la prima o poi riprovo...

SUPERALEX
05-09-2011, 18:33
nn li hanno corretti???allora sono babbi:D

ninja750
06-09-2011, 08:42
monza si può fare anche legalmente col pad..

cmq ieri ho fatto la "prova coulthard", non è banale prendere l'oro, io ho mollato li quando sono arrivato a 1:17:993 :D si poteva fare qualcosa meno ma tanto lo stimolo non c'era visto che i record erano su un altro pianeta

omega726
06-09-2011, 09:21

cmq ieri ho fatto la "prova coulthard", non è banale prendere l'oro, io ho mollato li quando sono arrivato a 1:17:993 :D si poteva fare qualcosa meno ma tanto lo stimolo non c'era visto che i record erano su un altro pianeta

Quindi mi confermi che è difficile?
Ma a livello personale si vince qualche cosa (soldi o exp)?

ninja750
06-09-2011, 10:09
ho vinto 500.000 la prima volta che ho preso l'argento (solita cumulativa argento+bronzo), per l'oro non ricordo ma credo altri 500.000, exp non ti so dire xchè sono già al massimo non me lo segna più

i tampi sono messi a:

1:18.000 oro
1:20.000 argento
1:26.000 bronzo

la prova è abbastanza difficile (parlo con il pad) perchè il tempo si fa nella prima curva dove bisogna dare un colpo di acceleratore in frenata, a 1:19 si arriva in fretta oltre bisogna provare un bel po di volte perchè è facile sfiorare un cono o pestare le righe di delimitazione

magari col volante la troverai facile boh

omega726
06-09-2011, 10:46
ho vinto 500.000 la prima volta che ho preso l'argento (solita cumulativa argento+bronzo), per l'oro non ricordo ma credo altri 500.000, exp non ti so dire xchè sono già al massimo non me lo segna più

i tampi sono messi a:

1:18.000 oro
1:20.000 argento
1:26.000 bronzo

la prova è abbastanza difficile (parlo con il pad) perchè il tempo si fa nella prima curva dove bisogna dare un colpo di acceleratore in frenata, a 1:19 si arriva in fretta oltre bisogna provare un bel po di volte perchè è facile sfiorare un cono o pestare le righe di delimitazione

magari col volante la troverai facile boh
Bene, stasera provo...

Certo è che prima di prendere il volante pensavo che con quest'ultimo sarebbe stato più facile rispetto al pad e che quelli con il pad li avrei battuti facile...invece non è proprio così.
Il volante ti mette a disposizione tutta una serie di possibilità notevolmente incrementate....però saperle sfruttare richiede tempo...

ninja750
06-09-2011, 10:49
però il potenziale è assurdo, io arrivato a 1:17:993 ho lasciato perdere anche se con un po di sforzo sarei potuto arrivare a 1:17:500

i primi ieri sera erano a 1:15:200 ! non immagino tra una settimana

Vyman
06-09-2011, 12:41

Sono troppo impedito con quella macchina, e mi sta troppo sulle balle :muro:

La macchina della "prova coulthard" come si comporta che non ricordo? Spero non sia una di quelle che slittano a destra e a manca. :mc:

ninja750
06-09-2011, 13:14
Sono troppo impedito con quella macchina, e mi sta troppo sulle balle :muro:

La macchina della "prova coulthard" come si comporta che non ricordo? Spero non sia una di quelle che slittano a destra e a manca. :mc:

è una di quelle :D inoltre devi usare forzatamente le gomme comfort :D

il mio tempo l'ho fatto con il TC a 1, su OFF perdo troppo tempo a hammerhead in uscita

omega726
06-09-2011, 13:48

il mio tempo l'ho fatto con il TC a 1, su OFF perdo troppo tempo a hammerhead in uscita

Io la trovo comunque una bella sfida perchè se sbagli e invalidi il tempo ci vuole poco a rifare il giro e provare di nuovo...non come la GT Academy che se sbagliavi la prima curva ci volevano altri due minuti per rifare il giro e se facevi riavvia per fare prima ti ritrovavi con le ruote fredde...

Vyman
06-09-2011, 14:01

:muro: :muro: :muro:

So già che al decimo tentativo me ne fregherò e lascerò sparire l'evento :doh:

Therock2709
06-09-2011, 18:09

Ehehehe mi ricorda la Elise: forse l'unico evento dove bisognava per forza mettere TCS a 1 sennò ti sparavi...

flimone
07-09-2011, 07:50
però il potenziale è assurdo, io arrivato a 1:17:993 ho lasciato perdere anche se con un po di sforzo sarei potuto arrivare a 1:17:500

i primi ieri sera erano a 1:15:200 ! non immagino tra una settimana

oggi "Gtp-holland" è già a 1:14.520 ma fa più tagli lui di un sarto! caricatevi la sua ghost e provate a seguirlo... assolutamente volante anche se c'è "Spud-Skills" che col pad (abs1 e TC a 5) fa 1:15.026 ed è 15°! ma che cazz!!!!

omega726
07-09-2011, 08:46
oggi "Gtp-holland" è già a 1:14.520 ma fa più tagli lui di un sarto! caricatevi la sua ghost e provate a seguirlo... assolutamente volante anche se c'è "Spud-Skills" che col pad (abs1 e TC a 5) fa 1:15.026 ed è 15°! ma che cazz!!!!

Io mi sono fermato a 1.17. e qualche cosa....
Ho usato il fantasma di uno dei primi per capire ed effettivamente tagliano come dei contadini....io vado come loro nella prima parte poi perdo drasticamente dall'uscita della hammerhead in poi (non capisco come fanno ad aprire così presto) , la wilson poi non riesco a capire come prenderla e anche li mi vanno via....
Ah...vogliamo parlare dell'odioso fatto che se invalidi un giro devi riavviare la gara (con raffredamento di gomme) perchè da li in poi nessun girò sarà più valido?

Assurdo poi che non da esperienza.

Avrei anche nell'ordine 1 domanda e una considerazione:

Domanda: Ma quindi il premio (viaggio in brasile) se lo giocavano quelli che correvano sulle postazioni live? Perchè leggendo qui (http://www.gtplanet.net/mercedes-gt5-live-race-video-recap-and-photos/) si parla già del vincitore....e allora mi dite cosa corro a fare? Ci sono mille altri time trial più divertenti...

Considerazione: La prova prevede il guidare una SLS su suddetta pista con gomme comfort morbide....ok.....ma avete mai visto una SLS in strada con suddette gomme?
Di serie la SLS monta le Continental Sport Contact 5P ( qui (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/automobile/temi/avettura/estivi/contisportcontact-5p/contisportcontact-5p_it.html) i dettagli) che non sono esattamente comfort morbide....

david-1
07-09-2011, 09:18
Ho usato il fantasma di uno dei primi per capire ed effettivamente tagliano come dei contadini....io vado come loro nella prima parte poi perdo drasticamente dall'uscita della hammerhead in poi (non capisco come fanno ad aprire così presto) , la wilson poi non riesco a capire come prenderla e anche li mi vanno via....
Ah...vogliamo parlare dell'odioso fatto che se invalidi un giro devi riavviare la gara (con raffredamento di gomme) perchè da li in poi nessun girò sarà più valido?

Assurdo poi che non da esperienza.

Avrei anche nell'ordine 1 domanda e una considerazione:

Domanda: Ma quindi il premio (viaggio in brasile) se lo giocavano quelli che correvano sulle postazioni live? Perchè leggendo qui (http://www.gtplanet.net/mercedes-gt5-live-race-video-recap-and-photos/) si parla già del vincitore....e allora mi dite cosa corro a fare? Ci sono mille altri time trial più divertenti...

Considerazione: La prova prevede il guidare una SLS su suddetta pista con gomme comfort morbide....ok.....ma avete mai visto una SLS in strada con suddette gomme?
Di serie la SLS monta le Continental Sport Contact 5P ( qui (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/automobile/temi/avettura/estivi/contisportcontact-5p/contisportcontact-5p_it.html) i dettagli) che non sono esattamente comfort morbide....

Infatti, sono le solite cazzate di quasi tutti quelli che vogliono "simulare" la guida di un'auto sportiva...
O non le hanno mai provate o no so.... la SLS con le comfort morbide l'ho provata ieri. Avete mai guidato sulla neve con delle ottime termiche? Io si....

s12a
07-09-2011, 09:22
Le gomme sono giuste. Le cosiddette gomme "comfort morbide" in GT5 sono equivalenti a gomme estive (scanalate) prestazionali. Le "sport" sono semislick e come tali vanno orribilmente sul bagnato rispetto alle comfort morbide (provare per credere, ricordandosi di attivare l'opzione per la perdita di aderenza realistica fuori dal tracciato e sul bagnato).

omega726
07-09-2011, 09:27
Le gomme sono giuste. Le cosiddette gomme "comfort morbide" in GT5 sono equivalenti a gomme estive (scanalate). Le "sport" sono semislick e come tali vanno orribilmente sul bagnato (provare per credere, ricordandosi di attivare l'opzione per la perdita di aderenza realistica fuori dal tracciato e sul bagnato).

Non seguo il tuo discorso...

Nella prova si corre sull'asciutto, cosa centra la pioggia?

s12a
07-09-2011, 09:32
Su GT5 le gomme "Sport" funzionano come delle gomme semi-slick. Questo si puo` vedere facilmente dalle prestazioni sul bagnato nel gioco rispetto alle cosiddette "comfort".
La Mercedes SLS non ha gomme semi-slick come primo equipaggiamento, dunque le "Comfort morbide" sono piu` appropriate delle "Sport dure".

Il problema e` la denominazione usata che confonde le idee.
Uno legge "comfort" e pensa a gomme economiche.

omega726
07-09-2011, 09:35
Su GT5 le gomme "Sport" funzionano come delle gomme semi-slick. Questo si puo` vedere facilmente dalle prestazioni sul bagnato nel gioco rispetto alle cosiddette "comfort".
La Mercedes SLS non ha gomme semi-slick come primo equipaggiamento, dunque le "Comfort morbide" sono piu` appropriate delle "Sport dure".

Ok...ora ti seguo...però diciamo che come nome le comfor morbide si avvicinano di più...ma non come comportamento.
Io la SLS non l'ho mai provata però ho occcasione di portare spesso a passeggio un carrera S con gomme similari e avendo la possibilità di fare anche qualche tirata....e mai e poi mai da quella sensazione di guida sul sapone che da GT5...
A volte lo slittamento mi sembra davvero eccessivo rapportato alla velocità....

s12a
07-09-2011, 09:46
Usi un volante? Anche come feeling le gomme "Comfort" si avvicinano di piu` a gomme stradali. Per ottenere l'accelerazione laterale massima in curva (G, a prescindere che il valore massimo sia inferiore rispetto alle Sport Hard) occorre girare di piu` lo sterzo, mentre le sport sono piu` dirette e precise, come ci si aspetterebbe visto che non hanno praticamente quasi nessuna scanalatura.

C'e` da dire poi che in GT5 non ci si rende conto di come si vada al limite rispetto alla realta`, per fattori soprattutto fisici (le sollecitazioni che NON si percepiscono).

In ogni caso per gomme veramente sportive e` vero che probabilmente l'aderenza dovrebbe essere un pelo superiore alle Comfort Soft, ma sicuramente inferiore alle Sport Hard.

flimone
07-09-2011, 10:19
Usi un volante? Anche come feeling le gomme "Comfort" si avvicinano di piu` a gomme stradali. Per ottenere l'accelerazione laterale massima in curva (G, a prescindere che il valore massimo sia inferiore rispetto alle Sport Hard) occorre girare di piu` lo sterzo, mentre le sport sono piu` dirette e precise, come ci si aspetterebbe visto che non hanno praticamente quasi nessuna scanalatura.

C'e` da dire poi che in GT5 non ci si rende conto di come si vada al limite rispetto alla realta`, per fattori soprattutto fisici (le sollecitazioni che NON si percepiscono).

In ogni caso per gomme veramente sportive e` vero che probabilmente l'aderenza dovrebbe essere un pelo superiore alle Comfort Soft, ma sicuramente inferiore alle Sport Hard.

quoto e confermo le ottime spiegazioni

stasera proverò il time trial... comunque anche se fai primo corri per la gloria e non vinci nessun viaggio, quello era riservato non so se agli UK o ai soli che gareggiavano nelle postazioni li a Topgear

la cosa che a me piace molto rispetto agli altri time trials è che tutti usano la stessa auto come nella gt academy senza diversità di PP

david-1
07-09-2011, 10:29
Sicuro, ma imho non esiste che anche a 40 all'ora alcune volte pattina il muso e si va dritto.
Certe auto con certe gomme, anche sportive di massa, a 40 km/h non le muovi e cms sia se freni si bloccano di botto, non scivolano, almeno sull'asciutto

ninja750
07-09-2011, 10:58

ah ecco, dov'è che tagliano di più?

Infatti, sono le solite cazzate di quasi tutti quelli che vogliono "simulare" la guida di un'auto sportiva...
O non le hanno mai provate o no so.... la SLS con le comfort morbide l'ho provata ieri. Avete mai guidato sulla neve con delle ottime termiche? Io si....

secondo me hanno scelto quelle gomme ben sapendo che a forza di provare in molti avrebbero battuto il tempo di coulthard quindi per bilanciare il fatto che un pilota di f1 non possa essere battuto da gente normale in poco tempo hanno scelto gomme poco prestazionali, in fondo il gioco permette di scendere troppo rispetto ai tempi reali. per i nomi delle gomme non sono d'accordo, le sportive dure sono l'equivalente delle buone gomme tipo le bridgestone re050a per intederci e le sportive morbide sono le semislick, infatti chi ha auto che ci sono nel gioco (me come altri..) può confermare che il comportamento è molto vicino al reale con quel tipo di gomma (sport dura) le altre sono decisamente troppo performanti tralasciando volutamente quelle da corsa/gara slick. le comfort sembrano saponette

che gomme fanno usare nella prova gtr al nurb?

ninja750
07-09-2011, 13:05

come l'hai poi trovata? facile o difficile (senza tagliare)?

omega726
07-09-2011, 13:51
come l'hai poi trovata? facile o difficile (senza tagliare)?

Con un po di pratica non è impossibile arrivare a quei tempi (certo che dopo aver scoperto che è fine a se stesso mi è passata la voglia) però senza tagliare è difficilissimo....
Io sono alla pari con il primo fino all'uscita della hammerhead....da li in poi mi danno fino alle ultime due curve che faccio leggermente meglio o uguale....
Praticamente vado bene nei tratti tecnici mentre in quelli veloci dove entri un po a culo perdo tanto perchè non mi sono ancora chiare le traiettorie (la prima a destra dopo l'hammerhead la fai quasi a manetta ma non hai riferimenti perche tocchi il freno dopo l'ultimo segnalatore e ancora non vedi bene i margini della linea tratteggiata sulla destra che sarebbe poi il tuo obbiettivo).

flimone
07-09-2011, 15:10
senza tagli credo si arrivi a fare il tempo di David Coulthard: 1:16.32 e Jason Birt: 1:16.86 che ha vinto nelle postazioni al Topgear,forse si scende anche ben sotto.. però la era in diretta e si avevano solo 30 minuti circa.. e tutti sappiamo quanto girano quelli che sono tra i primi 50....

il taglio più eclatante è quello al primo tornantino a destra "chicago" e se azzecchi perfetto anche il taglio sull'erba alla curva "bentley" sei messo bene... poi ovvio che bisogna lavorare bene di gas e freno su tutte le altre... ma quella è un'altra storia...

fatevi un pò di ridere col giro di Tom Cruise! http://www.youtube.com/watch?v=qexo0eI3eE4&feature=channel_video_title

-222-
07-09-2011, 18:59
ragazzi, come ho detto in precedenza, voglio platinare GT5, devo arrivare al livello 40 dell'A-spec, qualcuno sa quanta esperienza danno le seguenti endurance?!

4 ore tsukuba
1000 miglia suzuka
4 ore nurburgring
9 ore tsukuba
e le due 24h ?

spero di non aver sbagliato, andavo a memoria...

SUPERALEX
07-09-2011, 19:07
la 4h nurb + di 2 milioni

-222-
07-09-2011, 19:13
cmq la cosa che mi interessa è, sono appena salito al livello 37, secco secco, facendo tutte le endurance 1 volta ci arrivo al livello 40 giusto? o devo rifare delle gare?

s12a
07-09-2011, 19:40
Fai prima (e ti diverti di piu`) a fare gli eventi stagionali online, per aumentare il livello A-spec, inutile a mio parere, in ogni caso.

mykky96
08-09-2011, 11:38
Ragazzi qualcuno potrebbe scambiarmi (Dite voi cosa volete): vernice cromata silver, vernice cromata gold e vernice opaca nera?
Non ne ho mai trovata una:muro: .
Ringrazio in anticipo :D

omega726
08-09-2011, 12:21
Ragazzi qualcuno potrebbe scambiarmi (Dite voi cosa volete): vernice cromata silver, vernice cromata gold e vernice opaca nera?

Ma sai che nemmeno io le ho mai trovate?

Darde
08-09-2011, 12:36
Ma sai che nemmeno io le ho mai trovate?

Mai viste nemmeno io.

SUPERALEX
08-09-2011, 12:37
c'è un giochetto anche x le cromate arrivi a un multiplo di 30 auto poi vedi cosa ti regala se è quella che vuoi fai ok altrimenti esci dal gioco e rientri finchè nn ti da quella giusta

omega726
08-09-2011, 13:04
c'è un giochetto anche x le cromate arrivi a un multiplo di 30 auto poi vedi cosa ti regala se è quella che vuoi fai ok altrimenti esci dal gioco e rientri finchè nn ti da quella giusta

Si ma che voglia ho?
Piuttosto avrei reso le vernici difficili da sbloccare ma una volta ottenute utilizzabili sempre e non una volta e poi sei come prima..

mykky96
08-09-2011, 13:11
E' il metodo che usavo io, soltanto che o mi dà un clacson (Inutile) o mi da una vernice opaca scelta casualmente da una miriade di dubbio gusto (Ho circa 500 auto, ed ho ottenuto già una decina di vernici, ma per ora non ho mai trovato quelle che mi servivano)

-222-
08-09-2011, 19:21
Ragazzi ho quasi finito il corso di guida AMG mi manca solo il giro completo a intermedio, quello con l'SLS sull'asciutto, qualche consiglio? per ora il tempo migliore è stato a 5 secondi dall'oro :muro:

omega726
08-09-2011, 20:03
Ragazzi ho quasi finito il corso di guida AMG mi manca solo il giro completo a intermedio, quello con l'SLS sull'asciutto, qualche consiglio? per ora il tempo migliore è stato a 5 secondi dall'oro :muro:

Prova e riprova....vedrai che viene...

-222-
08-09-2011, 23:23
domani riprovo finchè non ci riesco....dopodichè mi mancherà veramente pochissimo al platino, endurance A/B-SPEC la prova speciale della 8C e comprare 160 macchine :cool:

ninja750
09-09-2011, 08:08
domani riprovo finchè non ci riesco....dopodichè mi mancherà veramente pochissimo al platino, endurance A/B-SPEC la prova speciale della 8C e comprare 160 macchine :cool:

il pilota a fine carriera ce l'hai già?

GabrySP
09-09-2011, 08:42

Le ho tutte e 3

Se mi dai alcune di queste l'affare è fatto:

-Matte Dark Blue
-Matte Dark Silver
-Matte Light Blue
-Matte Orange
-Matte Purple

Vanno bene anche i ticket dal 1996 al 2010

vale1988
09-09-2011, 08:48

anche a me manca questa prova... veramente impegnativa... io arrivo a uno - due secondi dall'oro

mykky96
09-09-2011, 08:59
Le ho tutte e 3

Se mi dai alcune di queste l'affare è fatto:

-Matte Dark Blue
-Matte Dark Silver
-Matte Light Blue
-Matte Orange
-Matte Purple

Vanno bene anche i ticket dal 1996 al 2010
Ho il matte dark blue :D
Purtroppo non ho altro (Ho avuto altre vernici ma le ho usate tutte).
Per caso cerchi qualche auto in particolare sotto il milione?
Comunque il mio nick psn è mykky96

omega726
09-09-2011, 10:35
Pensandoci se nel famoso DLC di cui si parla aggiungessero la possibilità di editare le livree...adesivi, colori diversi delle varie parti ecc...e mettessero altre chicche tipo le vernici acquistabili all'infinito dopo averle ottenute ecc direi che il gioco già cambierebbe radicalmente...sarebbe anche più carino gareggiare online con la propria auto unica...

Deids
09-09-2011, 11:00
Ma notizia della patch non ce ne sono più?

Ieri ho fatto gli eventi stagionali speciali, quello nascar vergognosamente facile (con l'antipattinamento attivato mi pare normale), quello mercedes inutile, non c'è exp, su una pista che non è una pista (e per questo rischi di invalidare il tempo continuamente) e con un auto pesantissima che scivola sull'asfalto.
Attendo sempre sta patch sperando che mettano roba valida e interessante.

-222-
09-09-2011, 11:04
il pilota a fine carriera ce l'hai già?

Ha fatto 450 gare, quindi ci sono molto vicino, faccio i conti che tanto dovrò fare delle gare per arrivare al livello 40, quindi penso di riuscire a legare il tutto

ninja750
09-09-2011, 11:35
Ha fatto 450 gare, quindi ci sono molto vicino, faccio i conti che tanto dovrò fare delle gare per arrivare al livello 40, quindi penso di riuscire a legare il tutto

hai rifatto la stessa milioni di volte?

omega726
09-09-2011, 11:37

è l'unico modo..io sono a 400 ma ho praticamente usato un solo pilota per tutto il bspec e arrivi a 200 e qualche cosa gare....

-222-
09-09-2011, 11:45

Boh non so, ho finito tutte le gare della carriera B-SPEC poi dovevo continuare a salire di livello e fare soldi quindi gli facevo fare delle gare, mi ricordo che gli facevo fare un campionato, che mi dava 80.000cr a gara e premio finale di 500.000cr, ma non mi sono accorto di quanto tempo ho buttato perchè gliele facevo fare mentre ero a scuola...

ninja750
09-09-2011, 13:14
sono a 125 non troverò mai il tempo per fargliene fare altre 375 :muro:

-222-
09-09-2011, 13:34
Corso di guida AMG completato, tutto ORO :cool:

8C a noi due!!!

Diablos83
09-09-2011, 13:34

è l'unico modo...x2010 e tsukuba in una della primissime gare (sundaycup??)

omega726
09-09-2011, 14:15
è l'unico modo...x2010 e tsukuba in una della primissime gare (sundaycup??)

esatto!

09-09-2011, 14:22
Ma a fine di ogni gara va avviata quella successiva manualmente? O c'è modo di far andare tutto in automatico?
Ps per le prove del corso AMG mi sono trovato bene col pad attivando la sterzata attiva, la macchina balla meno, sulle normali piste sis ente poco, ma al ring è un salto continuo...

-222-
09-09-2011, 14:47
Ma a fine di ogni gara va avviata quella successiva manualmente? O c'è modo di far andare tutto in automatico[/B]
Ps per le prove del corso AMG mi sono trovato bene col pad attivando la sterzata attiva, la macchina balla meno, sulle normali piste sis ente poco, ma al ring è un salto continuo...

Penso che tu le debba attivare manualmente, almeno, io facevo così...

omega726
09-09-2011, 15:20
Ma a fine di ogni gara va avviata quella successiva manualmente? O c'è modo di far andare tutto in automatico?

Sei obbligato ad avviare il tutto manualmente perchè tutte le schermate possono procedere automaticamente collegando una tastierae mettendo un peso sul tasto invio....purtroppo però hanno infilato in mezzo al percorso una schermatina che richiede la pressione di giù e poi tasto per continuare....

Diablos83
09-09-2011, 15:47

Volendo puoi far con la tastiera e a te rimane solamente da premere giù...cmq uno sbattimento allucinante...

09-09-2011, 17:04
Più che altro se per completare il livello B-spec servono si e no 200 gare, endurance comprese, che senso ha mettere un trofeo del genere dove servono 500 gare? Sospetto un cartello tra produttori di corrente elettrica e kazzz...
Ps solo a me sembra assurdo che epr le gare B-spec la play debba stare accesa ore e ore? Secondo me potevano benissimo implementarle direttamente su internet, a ps3 spenta, magari dalla pagina del proprio profilo del psn...

Diablos83
09-09-2011, 17:50
Più che altro se per completare il livello B-spec servono si e no 200 gare, endurance comprese, che senso ha mettere un trofeo del genere dove servono 500 gare? Sospetto un cartello tra produttori di corrente elettrica e kazzz...
Ps solo a me sembra assurdo che epr le gare B-spec la play debba stare accesa ore e ore? Secondo me potevano benissimo implementarle direttamente su internet, a ps3 spenta, magari dalla pagina del proprio profilo del psn...

Penso che tu sia il 12365165894051984094 utente di GT5 che fa queste notazioni :D :D

09-09-2011, 18:17
Mi riferisco in particolare all'assurdo spreco di corrente elettrica per un qualcosa che viene lasciato acceso senza motivo alcuno... Non è che prima di andare a dormire uno normalmente accende stereo, tv, dolby vari ecc ecc...

Kaz è proprio uno attento all'ambiente! :sofico:

Therock2709
09-09-2011, 18:56
Ragazzi con rispetto del diritto d'autore della malefica idea vi riporto un video per risolvere il trofeo della carriera B-spec :D :

http://www.youtube.com/watch?v=hl5Jd9xtHiM

E' geniale...:O

L'ho preso dal forum GTDrivers:
http://www.gtdrivers.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=7135&forum=17

PROBLEMA RISOLTO

mykky96
09-09-2011, 19:39
Ragazzi con rispetto del diritto d'autore della malefica idea vi riporto un video per risolvere il trofeo della carriera B-spec :D :

http://www.youtube.com/watch?v=hl5Jd9xtHiM

E' geniale...:O

L'ho preso dal forum GTDrivers:
http://www.gtdrivers.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=7135&forum=17

PROBLEMA RISOLTO
Altro che bear grills :sofico:

ninja750
10-09-2011, 13:11
mi sono messo pure io a cercare video certo che dopo il trucchetto dell'elastico non pensavo si potessero superare :D

per il trofeo del pilota bspec ho visto video di gente con ventilatori che girano, giradischi (!!) giochi per bambini che si muovono (!!!) :D

adesso devo trovare la soluzione migliore e applicarla :sofico:

kaz:doh:

<Gabrik>
10-09-2011, 20:56
adesso devo trovare la soluzione migliore e applicarla :sofico:

questo è un genio :O
http://www.youtube.com/watch?v=7XJARiZv90E&feature=related

RIC3
10-09-2011, 21:32
questo è un genio :O
http://www.youtube.com/watch?v=7XJARiZv90E&feature=related

si ok,penso che si può fare anche con la tastiera,ma per ricominciare la gara come fa poi?
cmq il pilotino b quante gare deve fare per avere la maturità? :D

david-1
11-09-2011, 08:36
Spero che questi video siano visti dal team di GT5... e che si vergognino un pochino

Diablos83
11-09-2011, 09:13
si ok,penso che si può fare anche con la tastiera,ma per ricominciare la gara come fa poi?
cmq il pilotino b quante gare deve fare per avere la maturità? :D

500 anche se qualcuno c'è riuscito con meno

Spero che questi video siano visti dal team di GT5... e che si vergognino un pochino

quoto:)

ninja750
12-09-2011, 07:38
uno dei video postati ha fatto vedere che il trofeo si è blinkato con 280 gare boh

devo trovare un vecchio giochino di quando ero piccolo che abbia parti in movimento in cantina, il giradischi non voglio rovinarlo :Prrr:

omega726
12-09-2011, 08:25
uno dei video postati ha fatto vedere che il trofeo si è blinkato con 280 gare boh

devo trovare un vecchio giochino di quando ero piccolo che abbia parti in movimento in cantina, il giradischi non voglio rovinarlo :Prrr:

Si è sbloccato dopo 280 perchè non devi fare 500 gare con lo stesso pilota ma 500 gare in tutto....
Un pilota che non corre invecchia lo stesso se corre un'altro...

ninja750
12-09-2011, 09:13
come faccio a capire quante gare in tutto ho fatto? molte le ho fatte con gli altri piloti, il trofeo proverei a farlo con il primissimo pilota

omega726
12-09-2011, 09:44
come faccio a capire quante gare in tutto ho fatto? molte le ho fatte con gli altri piloti, il trofeo proverei a farlo con il primissimo pilota

Purtroppo non hai modo di saperlo con certezza se hai più piloti perchè quando fai una endurance ad esempio i piloti invecchiano tutti ma il conteggio delle gare sale solo a quelli che hai effettivamente usato...oppure se condividi un pilota online e gli altri li usi in b-spec quello condiviso non invechierà....
Insomma ci sono un po di menate che ti sfalsano il conto...io con il primo pilota sono a 400 gare ma so che più o meno ne servono "solo" 50-70 per andare a trofeo...ma il calcolo giusto è impossibile...

ninja750
12-09-2011, 11:26
motivo in più per trovare un truschino che faccia ripartire in auto le gare..

riporto
12-09-2011, 13:25
Scusate l'intromisisone ma ho trovato GT5 a 29.90, cosa ne dite? E' un buon prezzo? :)

omega726
12-09-2011, 13:31
Scusate l'intromisisone ma ho trovato GT5 a 29.90, cosa ne dite? E' un buon prezzo? :)

è il suo prezzo dato che è platinum...

thegiox
12-09-2011, 16:43
provata oggi la sfida mclaren con la sls... ma che roba è? non sta dritta nemmeno da ferma :mbe:

omega726
12-09-2011, 16:47
provata oggi la sfida mclaren con la sls... ma che roba è? non sta dritta nemmeno da ferma :mbe:

Si, non ho capito io che cos'è sta storia che ogni volta che si fa una gara con classifica online per eventi ufficiali si devono usare le super auto con le saponette sotto le gomme...
Farle con una macchina normale (anche una clio tipo) ma con delle gomme decenti?
Perchè dovrei andare in pista con 500CV e le gomme da poveraccio?

ninja750
12-09-2011, 18:21
perchè il poveraccio (coulthard) aveva gomme normali!

thegiox
12-09-2011, 20:26
perchè il poveraccio (coulthard) aveva gomme normali!

Giustissimo, peccato che se freni a 60 all'ora la macchina va completamente dritta... capisco le gomme standard, ma per fare una prova ho preso una rx7 falken con gomme comfort morbide e sulla stessa pista è completamente diversa :( boh, dopo provo col volante, ma la prima impressione è pessima

s12a
12-09-2011, 20:38
Sicuro di non aver disabilitato l'ABS?
Io non ho riscontrato problemi simili nella stessa prova. Sara` che guido abitualmente in GT5 con gomme normali. Forse siete assuefatti a quelle racing (peggio se usate solitamente le racing morbide, annullano le capacita` di guida a lungo andare, a mio parere).

brusa
12-09-2011, 21:09
Prendere l'oro sicuramente non è nulla di impossibile,una decina di tentativi per prendere feeling con la macchina e ci si riesce anche col pad :)
Certo per girare con i tempi che girano i primi bisogna avere il volante e essere anche bravini

omega726
13-09-2011, 08:40
Sicuro di non aver disabilitato l'ABS?
Io non ho riscontrato problemi simili nella stessa prova. Sara` che guido abitualmente in GT5 con gomme normali. Forse siete assuefatti a quelle racing (peggio se usate solitamente le racing morbide, annullano le capacita` di guida a lungo andare, a mio parere).

No no, non è un problema di ABS...sembra di girare sul bagnato....

flimone
13-09-2011, 11:08
ma che è sta sfida mclaren con la sls?... volevi dire mercedes?

comunque per quanto riguarda le gomme concordo con S12a (che cazz di nick! ;) ) ...dopo un pò che ci giri su con le gomme comfort morbide è più realistico e credimi che i 60 all'ora di cui parla thegiox non son proprio 60 prova a frenare parzializzando e vedrai che non scivola via ma da più soddisfazioni.. (io parlo col valante pero eh) ho girato in 1:14.865 e quando ci prendi la mano se provi le gomme da gara morbide non ti diverti più... su una super sportiva con molti cavalli al massimo usa le sport dure... pensa che per la gt academy si usavano le comfort medie altro che morbide!....

flimone
14-09-2011, 09:36
cerco nissan R390 GT1 Race Car '98 e INTEGRA TYPE R (DC5) RM '04

qualcino può inviarmele - psn:flimone - grazie

Diablos83
14-09-2011, 09:52
La Nissan costa + di 1mln e quindi sono mesi che non puoi scambiarla...

flimone
14-09-2011, 10:29
ah ok... ma si può comprarla dal consessionario? e la integra del '04? .. non sono a casa ora :)

volevo provare l'evento stagionale Auto giapponesi 400 CV: prova a tempo Gran Valley Speedway e Auto A/A 300 CV: prova a tempo Circuito di Madrid mini e vedo che i primi usano queste due auto

SUPERALEX
14-09-2011, 10:46
puoi usarne tante altre x fare l'oro nn è un problema...io ho usato una nsx da 366cv perchè l'avevo già pronta e sono andato sotto l'oro di diversi secondi:)

ninja750
14-09-2011, 10:47
che qualcosa non torni è chiaro, non è normale che con l'abs attivato a 60-70 km/h l'auto vada dritta in curva

ho fatto anche io per curiosità delle prove con altre auto e il fenomeno è minore

una nsx fa gli stessi tempi (che tutto dire)

flimone
14-09-2011, 10:57
puoi usarne tante altre x fare l'oro nn è un problema...io ho usato una nsx da 366cv perchè l'avevo già pronta e sono andato sotto l'oro di diversi secondi:)

si si per l'oro nn c'è problema... volevo fare il time trial per la classifica e quindi vorrei sapere se si trovano queste due auto dato che ho più di 16.000.000 cr. e quindi comprarle non sarebbe un problema :)

SUPERALEX
14-09-2011, 11:21
la integra è premium l'altra no....cmq nn so quanto ti convenga sono disumani i tempi dei primi

SUPERALEX
14-09-2011, 11:21
che qualcosa non torni è chiaro, non è normale che con l'abs attivato a 60-70 km/h l'auto vada dritta in curva

ho fatto anche io per curiosità delle prove con altre auto e il fenomeno è minore

una nsx fa gli stessi tempi (che tutto dire)

la nsx è sgrava:D

theDesigner
14-09-2011, 11:42
la integra è premium l'altra no....cmq nn so quanto ti convenga sono disumani i tempi dei primi

Sono disumani perchè tagliano!!! Così sono capaci tutti!!

PS:ciao super sono enrico_84

flimone
14-09-2011, 11:47

ma ci sono e si possono comprare dal concessionario o da quello per collezionisti?

per i tempi so che sono alieni comunque è divertente provarci...a chi piace migliorare la guida dovrebbe provare... con l'evento david coultard mercedes per ora son 39° magari mi cacceranno ancora indietro anche se l'obiettivo è di abbassare ancora il tempo...chissà :)

SUPERALEX
14-09-2011, 11:48
la integra è premium quindi si compra dalla honda

flimone
14-09-2011, 11:49

beh capaci tutti insomma.... :eek:
ok i tagli ma se tutti tagliano i tempi son quelli... ovvio senza contare quello di coulthard o l'online di jason birt che stavano su 1.16.xxx

flimone
14-09-2011, 11:50
la integra è premium quindi si compra dalla honda

ah ok grazie! stasera quando rientro dal lavoro la compro!... e l'altra nn si trova?

SUPERALEX
14-09-2011, 11:51
devi trovarla nell'usata

grid
15-09-2011, 06:55
comunque se non aggiungono qualche dlc con dei nuovi tracciati sto gioco è praticamente in coma ,,,, con Forza 4 in arrivo tra 1 mese per me torna nella custodia

ninja750
15-09-2011, 07:32
per quanto mi riguarda con gli eventi stagionali non stanno facendo male, pagare per un'espansione non mi andrebbe proprio

Verro
15-09-2011, 08:21
comunque se non aggiungono qualche dlc con dei nuovi tracciati sto gioco è praticamente in coma ,,,, con Forza 4 in arrivo tra 1 mese per me torna nella custodia

lo stavo pensando questi giorni... qui si parlava di nuove auto e nuovi tracciati ma a distanza di un anno non si è visto praticamente nulla... forse aspettano proprio l'uscita di forza4 per cercare di tenergli (almeno un pochino) testa...:confused: Certo è che con tutti i bug e gli errori che han dovuto correggere, il tempo di fare nuove macchine e nuove piste era davvero esiguo...:rolleyes:

grid
15-09-2011, 08:29
per quanto mi riguarda con gli eventi stagionali non stanno facendo male, pagare per un'espansione non mi andrebbe proprio

decine di eventi tutti uguali ,..io non sò da quanti ci giochi tu , io dall'uscita e mi esce dalle orecchie URGE qualche VERA NOVITA'

Goofy Goober
15-09-2011, 08:32

idem per me, a parte fare qualche sfida con gli amici.

Forza 4 mi sa che lo preordino a poco, a vedere i video mi ha fatto venire voglia di giocarci da subiterrimo

a me gli eventi stagionali han dato altri mesi di longevità, ma non tanto per gli eventi in se, quanto per i soldi dati in premio che mi han permesso di fare quello che preferisco in GT dal suo primo capitolo, comprare auto a caso, potenziarle a caso, settarle a caso e provarle a caso in vari eventi.

grid
15-09-2011, 08:34
mi dispiace perchè la PS3 la accendo solo per GT5 ,,, però sarà colpa loro

2 tracciati non mi sembra di chiedere la luna ,,, :D

15-09-2011, 12:09
Mi sembra che di gt4 ne manchino parecchi di tracciati... A fare come per le auto premium/standard e importarli tutti paro paro quelli che mancano non ci vorrebbe poi tanto...
Sarei già soddisfatto con Thaiti maze e Seattle, certo che anche infineon raceway...

ninja750
15-09-2011, 13:44
qui si parlava di nuove auto e nuovi tracciati ma a distanza di un anno non si è visto praticamente nulla...

con 1000+ auto senti la necessità di averne altre?

grid
15-09-2011, 13:59
con 1000+ auto senti la necessità di averne altre?

si sente la necessità di auto cosidette premium ... non delle 700 e passa ereditate pare pare da GT4

poi saranno 1000 quando vai a togliere 600 cessi giapponesi ,,, diciamo che sono 400 scarse

Goofy Goober
15-09-2011, 14:01
MOAR premium cars, less copy'n'paste crap :asd:

grid
15-09-2011, 14:03
MOAR premium cars, less copy'n'paste crap :asd:

si na cosa del genere :asd:

SUPERALEX
15-09-2011, 14:17
si sente la necessità di auto cosidette premium ... non delle 700 e passa ereditate pare pare da GT4

poi saranno 1000 quando vai a togliere 600 cessi giapponesi ,,, diciamo che sono 400 scarse

mah alla fine x guidare forte si usa sempre la visuale solo strumentazione....la premium è + uno sfizio x dire bello l'interno quando esci dai box poi basta:D

ninja750
15-09-2011, 14:21
si in effetti :D

le uniche mancanze sono per porsche e maserati stradali ma a quanto ricordo non possono per questioni di licenze

s12a
15-09-2011, 14:24
Fare CTRL-C, CTRL-V non toglie spazio ad altre auto in ogni caso. Se non ci sono abbastanza premium non e` perche' ci sono "troppe" auto standard (importate da GT4/PSP fra l'altro).

15-09-2011, 14:32
Anche poter selezionare più auto alla volta da comprare in un'unica soluzione non farebbe così schifo, al massimo compro due o tre macchine ogni volta che apro il concessionario online o quello dell'usato, perchè non sopporto di entrare e uscire in continuazione dai menu...
Il trofeo delle 1000 auto nel garage è una sorta di premio a chi invece di giocare sta a navigare fino allo sfinimento per ore e ore nei menu del gioco...

ninja750
15-09-2011, 14:39
all'inizio si poi mano a mano che le prendi non ci fai più caso tanto è un miracolo se nell'usato trovi quelle che ti mancano

io sono arrivato a 992 tutte diverse e da secoli non vedo le due chaparral :muro:

omega726
15-09-2011, 14:53
Io uso la visuale davanti al muso quindi premium o standard non mi cambia una cippà...tantè che la mia auto preferita è la MITSUBISHI FTO SUPER TOURING CAR che è standard....ma sulle curve del Nurb mi fa godere....

grid
15-09-2011, 15:56
mah alla fine x guidare forte si usa sempre la visuale solo strumentazione....la premium è + uno sfizio x dire bello l'interno quando esci dai box poi basta:D

vero ... anche io uso la vista dal cofano ,,, anche se dovremmo dire ,,, dal tetto :asd:

ma visto che hanno sempre millantato la incredibile cura dei dettagli delle premium mvera in particolari casi nella norma nella maggioranza delle premiu.. e poi le standard viste dall'esterno sono obbrobriose :D

vale1988
15-09-2011, 15:56
Anche poter selezionare più auto alla volta da comprare in un'unica soluzione non farebbe così schifo, al massimo compro due o tre macchine ogni volta che apro il concessionario online o quello dell'usato, perchè non sopporto di entrare e uscire in continuazione dai menu...
Il trofeo delle 1000 auto nel garage è una sorta di premio a chi invece di giocare sta a navigare fino allo sfinimento per ore e ore nei menu del gioco...

quanto quoto!
lo stesso per il concessionario del nuovo!

comunque si, con gli eventi stagionali la longevità è aumentata, ma urge sicuramente almeno qualche nuovo tracciato, qualche nuova auto premium e sarebbe veramente stupendo se introducessero una qualche nuova modalità oltre alle classiche prove a tempo o imprese di sorpasso

Goofy Goober
15-09-2011, 16:15
Ok che per la maggiore si usa la visuale interna, ma con questo che vogliamo dire? Che ci andava bene se erano tutte premium con grafica 32bit della play 1?

A sto punto potevano non disegnare nemmeno una vettura e mettere solo i nomi :D

Va bene tutto, ognuno usa la sua visuale, ma non giustifichiamo con questo il fatto che ci sono poche premium.

Se fossero state in maggior numero che le standard sarebbe stato meglio, a prescindere dalle visuali :cool:

grid
15-09-2011, 16:35
viste dall'esterno sono scandalose ,,, come prima era il trionfo del fotorealismo e ora non conta nulla :asd:

decidiamoci :D

SUPERALEX
15-09-2011, 16:41
vero ... anche io uso la vista dal cofano ,,, anche se dovremmo dire ,,, dal tetto :asd:

ma visto che hanno sempre millantato la incredibile cura dei dettagli delle premium mvera in particolari casi nella norma nella maggioranza delle premiu.. e poi le standard viste dall'esterno sono obbrobriose :D

no no che cofano io dico quella solo strumentazione...dal paraurti diciamo stile on board nella motogp

grid
15-09-2011, 17:04
si ho capito tu da dentro io dal tetto/paraurti per dire appunto che comunque è importante

s12a
15-09-2011, 17:09
La visuale "paraurti" su GT5 ha la stessa altezza e posizione di quella interna (quando c'e`), con la differenza che si vede piu` della strada perche' appunto non c'e` il cockpit, ed e` centrata all'auto in senso trasversale (non rispecchiando quindi la guida dell'auto).

Pensandoci su, non dire visuale "paraurti" non e` proprio corretto.

grid
15-09-2011, 19:39
mi dispiace no ,,, non è cosi

in certi casi è meno peggio a volte la sensazione è quella di guidare in pratica se non dal tetto poco ci manca comunque esageratamente in alto ,,, comunque tetto o no è quella che uso sia su Gt5 che Forza 3

s12a
15-09-2011, 20:04
Prova a fermare l'auto perpendicolarmente davanti ad un riferimento fisso e vicino (ad esempio un muretto vicino al traguardo a Trial Mountain) e cicla fra la visuale "paraurti" (non quella dal tetto/cofano! Intendo quella dove si vede la strumentazione bella grande) e quella interna con angolo di visuale impostato sull'opzione centrale (narrow nella versione inglese). Potrai vedere che nella visuale "paraurti":

- L'altezza della telecamera e` la stessa
- La sua posizione longitudinale ed il campo visivo sono una via di mezzo fra l'impostazione "normal" e "narrow" disponibili per quella interna, piu` tendente a "narrow".
- La posizione trasversale rispetto all'auto e` centrata

Il fatto che non si tratta di una vera e` propria visuale "paraurti" si nota specialmente nelle auto con cofano molto lungo ed abitacolo arretrato (esempio Ginetta G4). In alcuni casi si puo` vede il fumo delle ruote anteriori quando slittano.

grid
15-09-2011, 20:31
io la faccio più semplice troppo in alto troppo in avanti ,,, io la preferisco ma è veramente innaturale

s12a
15-09-2011, 20:38
La visuale interna sulle auto Premium, con l'angolo di visuale "narrow" appare piu` leggermente avanzata di quella "paraurti", ed alla stessa identica altezza. Prova tu stesso a vedere. Non capisco il "troppo in alto, troppo avanti" di quella "paraurti", non ha riscontro con quello che vedo qui.

Saich70
15-09-2011, 20:41
scusate la domanda ma è da una vita che non gioco più a GT5, ma è arrivata la patch per salvare nelle endurance ?

15-09-2011, 21:08
scusate la domanda ma è da una vita che non gioco più a GT5, ma è arrivata la patch per salvare nelle endurance ?

Ovviamente no...

SUPERALEX
15-09-2011, 22:14

è in lavorazione....credo che entro un mese possa arrivare...

Saich70
15-09-2011, 22:15
Ovviamente no...

Perfetto allora non mi spreco neanche a togliere la polvere dalla custodia :asd:

Saich70
15-09-2011, 22:16
è in lavorazione....credo che entro un mese possa arrivare...

E' da una vita che è in lavorazione............:mbe:

SUPERALEX
15-09-2011, 22:18
mah in realtà la conferma ufficiale su twitter è arrivata ad agosto se nn sbaglio massimo luglio...ed è stato anche annunciato x ottobre circa un sostanzioso aggiornamento

s12a
15-09-2011, 22:22
Era stato detto che prima sarebbe uscita una patch per nuove funzionalita` , poi DLC, per Settembre/Ottobre. A questo punto penso a cavallo fra i due mesi se stasera non esce nulla dopo il periodo di manutenzione che coinvolge solo i server di GT5.

grid
16-09-2011, 07:13
comunque si devono dare una bella svegliata ...

omega726
16-09-2011, 08:21
Ma si ragazzi alla fine secondo me abbiamo già una data di uscita per i DLC....coincide con la data di uscita di Forza 4.....
Useranno i DLC per dare lustro a GT5 e distogliere lo sguardo da forza ed è per lo stesso motivo che secondo me il DLC (o mega patch che sia) sarà bello corposo....

omega726
16-09-2011, 08:22
A proposito ieri ci sono riuscito !!!!
Ho preso il trofeo "Ebrezza della maturità"...usando il ventilatore!!!

Ieri sera ho visto anche che era in corso l'ultima delle manutenzioni online previste (infatti i nuovi eventi stagionali non li ho visti).....

grid
16-09-2011, 09:49
Ma si ragazzi alla fine secondo me abbiamo già una data di uscita per i DLC....coincide con la data di uscita di Forza 4.....
Useranno i DLC per dare lustro a GT5 e distogliere lo sguardo da forza ed è per lo stesso motivo che secondo me il DLC (o mega patch che sia) sarà bello corposo....

ma ben venga ,,, io intanto ho prenotato la limited di F4 ,,, per forza :D

omega726
16-09-2011, 10:35
ma ben venga ,,, io intanto ho prenotato la limited di F4 ,,, per forza :D

Io non ho la Xbox...penso comunque che tecnicamente in game sarà praticamente uguale a GT5 ma avrà una resa peggiore perchè non avrà la palette colori di GT5 (che credo sia la palette più realistica della storia dai tempi del primo GT).

Goofy Goober
16-09-2011, 12:22
A me delle palette interessa poco, idem per la grafica, per quella uso il pc con i giochi che ci sono.

L'importante è avere un buon gioco di guida a cui giocare e ormai GT5 inizia a stancare, ben venga questo Forza 4, il 3 già l'ho saltato aspettando GT5.

grid
16-09-2011, 12:32
Io non ho la Xbox...penso comunque che tecnicamente in game sarà praticamente uguale a GT5 ma avrà una resa peggiore perchè non avrà la palette colori di GT5 (che credo sia la palette più realistica della storia dai tempi del primo GT).

a parte la grafica che comunque aldilà delle chiacchere di certo non è inferiore ,,, la gestione della carriera e specialmente dell'online di forza ,,, lasciamo proprio perdere non c'è proprio storia

quindi ben venga e prestissimo il patchone di gt5

ninja750
16-09-2011, 13:08
A proposito ieri ci sono riuscito !!!!
Ho preso il trofeo "Ebrezza della maturità"...usando il ventilatore!!!

nooo ahaha :D proverò anche io ma me lo devo far prestare :D

cosa ti rimane come trofei adesso?

ninja750
16-09-2011, 13:09
E' da una vita che è in lavorazione............:mbe:

io devo tutt'ora fare la 4h del nurb, più la 6h di tsukuba e le 2 24h

SUPERALEX
16-09-2011, 13:13
la 4h nurb l'ho fatta col glitch:D avrei fatto anche la 24 ma nn ho il liv 40

omega726
16-09-2011, 13:17
nooo ahaha :D proverò anche io ma me lo devo far prestare :D

cosa ti rimane come trofei adesso?

1000 auto e liv 40 A-Spec

io devo tutt'ora fare la 4h del nurb, più la 6h di tsukuba e le 2 24h

Come me....più altre due di quelle da 1h e mezza....

Quale glitch?

SUPERALEX
16-09-2011, 13:28
il solito usato anche x vettel..solo che cambia il punto d'ingresso..ma è molto + facile nn potendo venire squalificati e nn avendo limiti di tempo

omega726
16-09-2011, 13:31
il solito usato anche x vettel..solo che cambia il punto d'ingresso..ma è molto + facile nn potendo venire squalificati e nn avendo limiti di tempo

quanti giri dovresti fare per essere sicuro di vincere?

SUPERALEX
16-09-2011, 13:32
io ne ho fatti 30 ma già con 27 dovresti farcela....tanto ci si mette 2 minuti in +

RIC3
16-09-2011, 13:35
io ne ho fatti 30 ma già con 27 dovresti farcela....tanto ci si mette 2 minuti in +

Ma si può fare ancora?

SUPERALEX
16-09-2011, 13:39
no devi tornare alla 1.10 x farlo andare

Diablos83
16-09-2011, 14:18

Non fare come me...comprati 1000 kart:D

flimone
16-09-2011, 14:21

leggete un pò qua http://eu.gran-turismo.com/it/news/d33185.html

ecco una notiziona ora senza tagli saranno capaci tutti! :D ...avanti il prossimo

ninja750
16-09-2011, 14:30

il 40 aspec è dura senza elastico!

ti dirò che invece voglio farla legalmente perchè il tracciato mi piace molto e di sicuro andrò con auto più scarse delle loro per divertirmi, ovviamente solo quando avranno messo i save..

leggete un pò qua http://eu.gran-turismo.com/it/news/d33185.html

ecco una notiziona ora senza tagli saranno capaci tutti! :D ...avanti il prossimo

era in manutenzione per quello? :mbe:

flimone
16-09-2011, 15:27
nn so se era in manutenzione per quello... ora nn sono a casa.. date un occhio a vedere se la classifica è azzerata online perchè sul sito c'è sempre la vecchia

speriamo almeno mettano un premio vero per il primo altrimenti che senso avrebbe... è una prova come un'altra .. allora avete visto la ghost della prova a tempo n°18 a madrid mini!? non è più una gara di auto ma di palline da flipper visto che rimbalzano ovunque per fare il tempo e non segna mai cronometro rosso!

21-09-2011, 18:25
Ma questi dlc che dovrebbero arrivare? Possibile che non si sappia niente e che nessun sito affronti l'argomento se non con liste dei desideri meno che inutili e assolutamente non attendibili stilate da qualche bimbetto?
Sapete consigliarmi un buon sito di riferimento per questo genere di argomenti?

s12a
21-09-2011, 18:38
Non si sa niente. Yamauchi aveva menzionato in un tweet che sarebbero usciti per Settembre oppure Ottobre, dopo una patch che avrebbe introdotto nuove funzionalita` e senza specificare altri dettagli. Ancora non si e` visto niente. Mi sa che dovremo aspettare il prossimo mese.

Oggi dovrebbe esserci una patch (alle ore 3-4 di mattina italiane), ma in teoria dovrebbe essere principalmente per correggere un problema di scorciatoie sul Top Gear Test Track.

Aerox
21-09-2011, 19:49
Scusate la mia ignoranza, ma c'è un modo per sapere quali trofei ho gia vinto in modo da fare quelli che mancano sfruttando le guide on line???:mc:

Grazie

SUPERALEX
21-09-2011, 20:38
Scusate la mia ignoranza, ma c'è un modo per sapere quali trofei ho gia vinto in modo da fare quelli che mancano sfruttando le guide on line???:mc:

Grazie

dall'xmb fai giochi-trofei-gt5

Aerox
21-09-2011, 22:04
dall'xmb fai giochi-trofei-gt5

Mi hai illuminato!!!Grazie :)
Sono al 68% dei trofei, l'unica cosa che vedo dura è la sfida vettel... si riesce col pad usando sterzo digitale???

Ciao
Gianni

GabrySP
22-09-2011, 07:44
Nel concessionario online hanno messo la 2D e la 2J

Ovviamente metà prezzo, 0km e motore già rodato

ninja750
22-09-2011, 08:03
Mi hai illuminato!!!Grazie :)
Sono al 68% dei trofei, l'unica cosa che vedo dura è la sfida vettel... si riesce col pad usando sterzo digitale???

i bronzi sono tutti fattibili, gli ori no

Nel concessionario online hanno messo la 2D e la 2J

Ovviamente metà prezzo, 0km e motore già rodato

:eek: :eek: :eek:

dimmi subito i prezzi!!! cavolo ho solo circa 6 milioni mi sa che devo rifare un po di volte l'evento stagionale sui circuiti reali!

ninja750
22-09-2011, 08:07
az trovato 6.25 milioni una 7.5 milioni l'altra :fagiano: :doh:

quanto restano di solito nel garage online?

GabrySP
22-09-2011, 08:38
az trovato 6.25 milioni una 7.5 milioni l'altra :fagiano: :doh:

quanto restano di solito nel garage online?

In genere 2 settimane, anche se in un caso hanno cambiato dopo soli 6 giorni.

Per fare soldi la cosa migliore è l'evento stagionale Ferrari a Le Mans: si prendono 500.000cr ogni 3 minuti e 20 secondi (ovviamente tagliando le chicane in modo vergognoso)

ninja750
22-09-2011, 08:42
ah interessante

io facevo il nurburgring con le race car (divertente tra l'altro!) che da' 670k ma ci vogliono 7m30s

farò tutti gli eventi stagionali e poi mi dedicherò

tra l'altro sono a 999 auto, la 2J sarebbe la 1000 che farà blinkare il trofeo :D

omega726
22-09-2011, 08:44
Comunque la patch che aspettiamo qui da noi pesa solo 1 Mb e non è nemmeno considerata 1.13 ma 1.12.572 quindi ci sono solo le modifiche al top gear test track....

Sono stati invece rilasciati i nuovi eventi stagionali:“Supercar Revival” auto d'epoca con non più di 550PP.
Direi molto interessanti e divertenti secondo me data la tipologia di auto e mi sembra che paghino come al solito.

Rome Circuit (5 laps, 419,000 Cr.)
Special Stage Route 5 (5 laps, 480,000 Cr.)
Suzuka Circuit (5 laps, 519,600 Cr.)
Nurburgring Nordschleife (1 lap, 559,500 Cr.)
Mt. Aso 109A (7 laps, 500,400 Cr.)

Aggiornati anche Drift e Time trial...

Ma con queste due corse (drift e time trial) si vince qualche cosa?
Non le ho mai provate.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
22-09-2011, 08:48

Non le ho mai provate.

tute, caschi e soldi. ;)

omega726
22-09-2011, 08:50
tute, caschi e soldi. ;)

esperienza?

ninja750
22-09-2011, 08:55
il drift non mi ha mai attirato e il time trial finchè ci saranno classifiche online miste volante/pad non mi ci metto nemmeno a provarle

omega726
22-09-2011, 08:56
il drift non mi ha mai attirato e il time trial finchè ci saranno classifiche online miste volante/pad non mi ci metto nemmeno a provarle

Il drift io l'ho provato un paio di volte ma non ci riesco proprio....non "sento" la macchina quando sono in controsterzo......

Aerox
22-09-2011, 08:57
Comunque la patch che aspettiamo qui da noi pesa solo 1 Mb e non è nemmeno considerata 1.13 ma 1.12.572 quindi ci sono solo le modifiche al top gear test track....

Sono stati invece rilasciati i nuovi eventi stagionali:“Supercar Revival” auto d'epoca con non più di 550PP.
Direi molto interessanti e divertenti secondo me data la tipologia di auto e mi sembra che paghino come al solito.

Rome Circuit (5 laps, 419,000 Cr.)
Special Stage Route 5 (5 laps, 480,000 Cr.)
Suzuka Circuit (5 laps, 519,600 Cr.)
Nurburgring Nordschleife (1 lap, 559,500 Cr.)
Mt. Aso 109A (7 laps, 500,400 Cr.)

Non le ho mai provate.

Scusa la mia ignoranza, ma quei soldi li li fai correndo online???:eek: Io per pigrizia ho solo giocato offline fin'ora... non dirmi che correndo online si bloccano trofei e si possono comprare auto che nel offline non si presentano mai!!!!ho gia superato i 1000veicoli e non me ne mancano molte da finire, qualcuna molto costosa dal concessionario e qualcuna che non si presenta mai...o quando passa non ho i milioni sufficienti :doh:

Ciao
Gianni

grid
22-09-2011, 09:10
online si guadagna ma non quelle cifre ... quelli sono gli eventi stagionali ma devi essere loggato al PSN anche se sono diciamo off-line