PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55 56 57 58 59 60

Goofy Goober
15-10-2011, 13:35
Piu' che altro le gomme morbide in questo gioco sono un cheat...

Ho messo le sportive morbide, che sono le stesse che usano le altre auto nell'evento...

Pensavo che le gomme-cheat fossero le gomme da corsa morbide, non le sportive

Fatal Frame
15-10-2011, 13:46
Il gioco si appesantisce se aggiorno alla Spec 2.0 lasciando le patch vecchie installate ?? Chiedo perché ho sempre visto che GT5 non è mai stato ottimizzato come si deve... ^^

Fatal Frame
15-10-2011, 15:16
Vi ricordate cosa volevano dire queste tre opzioni video ??

normale
stabilizza immagine
nitida

Su 40 pollici FULL HD quale è consigliabile ?? ^^

david-1
15-10-2011, 15:32
Cavoli meno male che ho il PLUS... *_*

IMHO conviene prendere solo le piste a 3/4 € mi sembra... tute, tutine, vernici e caschi li lascio ai 15enni :D

david-1
15-10-2011, 15:44
Dopo l'update 2.0 il gioco mi segnala che l'ora non è sincronizzata.... o una roba del genere... che diavolo devo fare?
Lo sapevo ma non me lo ricordo più.

Grazie

RIC3
15-10-2011, 15:52
Naaaa non è possibile xd:D ,mi è succesa una cosa strana,allora ho salvato nei box lìendurance della 4 ore,spengo la ps3,l in domani accendo quando c'è l'icona di caricamento di gt5 mi esce se voglio continuare la gare e io faccio si,a quel punto esce la macchina dai box,ma indovinate ,indovinate che corre da solo come se fosse in b-spec...che diavolo è successo?:mad: :)

s12a
15-10-2011, 16:03
Hai salvato "in corsa" o mentre eri fermo ai pit?

RIC3
15-10-2011, 16:15
Hai salvato "in corsa" o mentre eri fermo ai pit?

In corsa appena entrato!:) e ha chieso il cambio gomma e benzina!:)

Aenil
15-10-2011, 16:28
Vi ricordate cosa volevano dire queste tre opzioni video ??

normale
stabilizza immagine
nitida

Su 40 pollici FULL HD quale è consigliabile ?? ^^

Già sarei interessato anch'io grazie :)

Fatal Frame
15-10-2011, 17:30
Già sarei interessato anch'io grazie :)
Ecco qua, direi Normale la migliore

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33739243&postcount=567

normale e' la classica 720p aa4x o 1280x1080,
immagine stabilizzata attiva il vsynch ma ammazza qualita' grafica e frame al secondo
nitida oltre a disattivare vsynch abilita una sorta di temporal aa insieme al 4x, praticamente senza andare a danneggiare le prestazioni.

Fede78
15-10-2011, 19:58
Possibile che l'update 2.0 mi abbia ucciso il lettore blu ray?
Ho messo in download l'aggiornamento e poi sono andato a fare dei lavori.
Torno e la ps3 è bloccata con schermo nero e solo il logo GT....
Spingo il tasto PS e poi "esci dal gioco" ma si blocca con una schermata nera.
L'unica alternativa è stata spegnere la console.
Poi una volta riaccesa qualsiasi disco che inserisco non mi dice niente... (blu ray, dvd, giochi)

Pure il disco di GT5 da quasi metà all'esterno è come che fosse appannato...

:mad:

Consigli? Che dice la Sony in un caso così considerando anche che sono fuori garanzia?

Se la devo spedire poi il disco rigido mi rimandano il mio? La console era una 40GB che poi io avevo sostituito con un 160GB da 7200 rpm

s12a
15-10-2011, 20:13
No, non e` colpa di GT5, e` un difetto conosciuto della PS3 modello vecchio (40 GB). Anzi, sei stato fortunato che ti si sia rotto solo ora il lettore, se la PS3 l'hai presa nuova qualche anno fa.

Fede78
15-10-2011, 20:17
E ora la soluzione migliore?
Sostituire io il lettore? O è una cosa complicata?

s12a
15-10-2011, 20:26
Il lettore (o meglio la lente) si puo` sostituire con una cinquantina di euro ed un po' di manualita` ma penso che tu possa farlo solo con il modello a doppia lente che e` quello ad alta difettosita`, e non e` detto che il problema non si ripresenti in futuro. Le versioni piu` nuove (60 GB) hanno avuto un lettore con singola lente con tasso di difettosita` piu` basso, ma sono le piu` nuove PS3 versioni slim ad essere le piu affidabili, oltre ad avere meno problemi di surriscaldamento delle prime (se non era il lettore, era la la pasta termica del chip grafico a deperirsi ed a causarne il dissaldamento per la temperatura od altri problemi).

Goofy Goober
15-10-2011, 21:25
strano anche io ho il modello 40gb del 2008 ma funziona ancora bene, l'unica cosa che le ho fatto è stata cambiare l'hard disk e metterlo da 250gb

s12a
15-10-2011, 21:45
La cosa ovviamente non e` matematica, non e` del 100% la difettosita`, ma comunque alquanto alta sui vecchi modelli con il lettore bi-lente. E` successo anche a me, alla seconda volta dopo la prima riparazione sono passato alla versione Slim.

Goofy Goober
15-10-2011, 22:22
a sto punto speriamo bene, la garanzia ormai è andata, sarebbe un peccato si spaccasse ora :cry:

stasera mi son fatto un po' di gare online e trovato dopo un po' dei ragazzi italiani simpatici e corretti in gara, ci siam divertiti molto, facevamo gare 555pp di limite, gomme sportive dure e tutti gli aiuti disattivati.

usavo l'R8 4.2 FSI '07, ho vinto qualche gara battagliando con delle Syline GT-R 07

sono gratificato perchè c'erano altri che usano delle R8 ma li lasciavo indietro e di parecchio, assieme a delle gallardo, murcielago e F430 anche :D

zzmike76
16-10-2011, 09:00
comunque il meccanismo di salvataggio delle endurance è una cagata...si perdono i nuovi bonus online e si è obbligati a finire per forza una endurance senza poter fare altre gare...io vorrei farmi la 24 ore di le mans ma vuol dire bloccare tutto per un sacco di tempo...

Goofy Goober
16-10-2011, 09:06
comunque il meccanismo di salvataggio delle endurance è una cagata...si perdono i nuovi bonus online e si è obbligati a finire per forza una endurance senza poter fare altre gare...io vorrei farmi la 24 ore di le mans ma vuol dire bloccare tutto per un sacco di tempo...

Non farla...

già il fatto di fare la 24 ore a tappe è un cagata, anzi, la cagata è averla messa da fare in A-Spec.

in GT4 c'erano le 24 ma erano, come tutto il resto del gioco, gare uniche da fare o in A-Spec o in B-Spec senza differenza, la si faceva in B-Spec con velocità tempo x3 e durava 8 ore circa.

mettere gare da 24 ore pure è un accenno al realismo, però in un gioco è abbastanza "frustrante".

Zappz
16-10-2011, 10:38
Ma e' normale che in 3D mi vada ad una risoluzione di 720p e non di 1080p?

torgianf
16-10-2011, 12:19

si, e azzoppa pure il frame rate

Goofy Goober
16-10-2011, 12:26

si 720p e 30fps mi pare

Zappz
16-10-2011, 12:48
si, e azzoppa pure il frame rate

Si ho visto :( peccato perche' in 3D e' veramente valido...

Fatal Frame
16-10-2011, 12:57
normale e' la classica 720p aa4x o 1280x1080,
immagine stabilizzata attiva il vsynch ma ammazza qualita' grafica e frame al secondo
nitida oltre a disattivare vsynch abilita una sorta di temporal aa insieme al 4x, praticamente senza andare a danneggiare le prestazioni.

Anche in 2D con Nitida dovrebbe perdere un po' in prestazioni

david-1
16-10-2011, 17:04
Ho aspettato fino ad oggi per fare la sfida Vettel in Giappone, oggi è l'ultimo giorno, per avere il 200% di incremento per i login..... 10.000.000 di credito in un minuto :asd:
L'oro è di una facilità disarmante: so rimasto quasi 20 secondi sotto l'oro al primo giro, poi non ho tentato di abbassarlo e mi sono accontentato dei 10 milioni.
Guidare quella pseudo-merda-macchina è ridicolo.

Goofy Goober
16-10-2011, 17:44
potremo organizzare un evento online tra di noi del forum, che dite?

RIC3
16-10-2011, 18:39
potremo organizzare un evento online tra di noi del forum, che dite?

Mi sembra che ci sia già un topic senno lo facciamo qui!:D :)

Goofy Goober
16-10-2011, 18:53
Mi sembra che ci sia già un topic senno lo facciamo qui!:D :)

dove sta?

non è che è un topic morto? :asd:

RIC3
16-10-2011, 19:33
dove sta?

non è che è un topic morto? :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284138 :D :)

SUPERALEX
16-10-2011, 19:57
io potrei esserci ma solo se la gara è un pò seria ovvero tutti gli aiuti disattivati, danni reali,scia debole e massimo gomme corsa dura (su race car xò)

david-1
16-10-2011, 20:18
io potrei esserci ma solo se la gara è un pò seria ovvero tutti gli aiuti disattivati, danni reali,scia debole e massimo gomme corsa dura (su race car xò)

Come al solito ci sarà da discutere... io, per esempio, sono del partito dei danni a tempo perchè se c'è una cosa che non sopporto è danneggiare la macchina per colpa altrui e dover abbandonare la gara.
Per scia debole e gomme sono d'accordo.
Anche per gli aiuti va bene tutto off, tranne ABS a 1 ovviamente per i noti problemi.

SUPERALEX
16-10-2011, 20:19
sui danni posso anche accettarlo...a patto che nn ci siano scorrettezze (soprattutto entrate assassine in staccata)

Goofy Goober
16-10-2011, 22:24
dalle gare ultimamente fatte online ho capito alcune cose:

inutile chiedere fair race, niente tamponamenti, fate i bravi etc.

anche una volta che hai eliminato tutto le mele marcie da una stanza, il gioco ci si mette di suo, e penalizza al massimo anche chi guida corretto.
riporto delle esperienze personali:
gara con danni permanenti
penalità tamponamenti elevata
tutti "correttissimi" :fagiano:

prendo un cordolo a Tokyo, sfioro il muro in uscita (sfioro significa nemmeno 1 km/h perso) e mi danneggia la ruota posteriore = GARA FINITA

laguna seca, prima staccata, sono primo, freno all'esterno per lasciar spazio ad eventuali sorpassi all'interno, qualcuno mi SFIORA dietro, diventa trasparente e mi supera, nel frattempo IO mi prendo 10 secondi di penalità speronamento, lui no.

trenino di vetture a le mans, rettilineo sucessivo al primo lungo, mentre siamo tutti li in piena accelerazione la macchina davanti a me sbanda leggermente, freno leggermente anche io ma la SFIORO, mi da 10 secondi di penalità, l'altra auto nemmeno se ne è accorta, la mia macchina decelera all'improvviso, erba-muro, tutto rotto=gara finita

eiger corto con vetture da rally, alla staccata della prima curva sto all'esterno arriva un'auto lunga in frenata che mi tampona la fiancata e IO prendo 10 secondi di penalità, ruota e motore rotto, gara finita.
sempre eiger, stessa frenata, in uscita di curva c'è il mega trenino, qualcuno mi tampona e per il colpo la mia auto tampona quella davanti, ovviamente 10 secondi di penalità a me, ruota davanti rotta, gara finita.

con questo cerco di far capire come il gioco sia un giudice completamente ad-minchiam soprattutto nelle penalità di contatto.

se poi vogliamo parlare delle penalità di taglio curva, beh, basta sapere che se si sbaglia totalmente curva, si va per erba, si perde tempo, e poi si rientra in pista in un punto in cui il gioco considera taglio curva, assegna la penalità, senza distinzione.

per questo motivo dal lato penalità e danni io sono per disattivare tutto quello che riguarda i contatti tra vetture e fine dei discorsi, almeno si sa che non si può essere fregati 2 volte, ossia dall'eventuale errore altrui in frenata che ci tampona e in più la penalità del gioco.

lasciare giusto la penalità LEGGERA per il taglio tracciato.

e alla fine restare più tolleranti sugli errori di gara altrui, sempre online mi è capitato di vedere sfuriate assurde in chat appena qualcuno sbagliava una staccata o una frenata in curva e toccava-tamponava qualcuno, roba che nemmeno Shumacher oggi in Korea ha fatto :asd:
alla fine è un gioco, siamo umani, non siamo piloti (almeno la maggiorparte non lo è) e sbagliare delle curve è normale.

gli aiuti su OFF ok, si può scegliere se lasciare il TCS attivo per chi non è pratico e gioca con pad, intanto l'antipattinamento disattivo fa già tanto, il TCS può lasciar la possibilità di guidare le A/P a chi non è pratico di parzializzazione.

come gara direi qualcosa entro i 550-600PP, gomme sportive dure magari, per rendere tutto più equilibrato ed evitare distacchi troppo marcati che si creano facilmente con le race car (online mi capitano sempre gare in cui i primi 2-3-4 spariscono e il resto del gruppo si frammenta, abbastanza noiose).

SUPERALEX
16-10-2011, 23:04
guarda che se metti tcs a 1 favorisci quelli col volante perchè col pad le sbandate le controlli come niente...poi ovvio ognuno deve essere corretto

ninja750
17-10-2011, 10:56
ieri era il mio compleanno mi sono dimenticato di loggarmi :cry:

finita venerdì la 4h del nurburgring, i save hanno funzionato alla perfezione ;)

ninja750
17-10-2011, 11:01
Ho messo le sportive morbide, che sono le stesse che usano le altre auto nell'evento...

Pensavo che le gomme-cheat fossero le gomme da corsa morbide, non le sportive

si però se elabori le auto è troppo facile

io mi sto divertendo a fare gli eventi stagionali con auto rigorosamente di serie e le gomme uguali a quelle degli altri! se mpoi non ci riesco monto gomme un pelo più performanti ma senza mai toccare peso o cavalli ;)

zzmike76
17-10-2011, 11:04
finita venerdì la 4h del nurburgring, i save hanno funzionato alla perfezione ;)

si , peccato che

- per i punti bonus fa fede la data di inizio della endurance (non tiene in considerazione i giorni "aggiuntivi" passati a giocare...)
- si è costretti a finire una endurance di filato (spararsi una 24 ore di fila vuol dire girare per settimane sullo stesso tracciato per me)

ma costava tanto creare un save file aggiuntivo da poter caricare via menu?

flimone
17-10-2011, 11:15
ma per essere belle sono bellissime tutte...la Mitsu, la Subaru...pure la Prius è bella, ma mi girano, sia perché sono solo auto giapponesi e poi, specialmente, perché non sono auto nuove. Quanto ci avranno lavorato, 2 giorni? hanno preso auto già esistenti, gli hanno messo due livree nuove, uno spoiler, e là, fatto...ma su...io pago pure, mi sta bene, MA VOGLIO AUTO NUOVE...una bella F50, una Lambo Diablo, una Fiat 500 Abarth...cazzo ne so...ma almeno UNA CAZZO DI AUTO NUOVA...e basta...in 12 mesi nemmeno un modellino sono riusciti a ridisegnare??

dato che l'europa è uno dei maggiori acquirenti ...la 500 e la punto abarth ( e non quella vecchia che han messo!) secondo me sono d'obbligo!
poi una focus RS 2010/11! non c'è manco a pagarla! un clio RS 2010/11 neppure... ok che il kaz è giappo ma nn è una giustificazione cazzarola!

Goofy Goober
17-10-2011, 11:32
si però se elabori le auto è troppo facile

io mi sto divertendo a fare gli eventi stagionali con auto rigorosamente di serie e le gomme uguali a quelle degli altri! se mpoi non ci riesco monto gomme un pelo più performanti ma senza mai toccare peso o cavalli ;)

le elaboro per avere i PP vicini a quelli delle auto più deboli

guarda che anche le vetture dell'IA sono elaborate, se guardi i loro valori di PP e potenza non corrispondono alla vettura di serie, non a caso ho dovuto comprare le 3 fasi del motore della R8 e avevo meno PP dell'auto con meno PP nell'elenco di gara.

il punto è sempre lo stesso, non ha senso andare con il Samba Bus contro le Zonda per rendere il gioco difficile.

ninja750
17-10-2011, 11:53
si ma non ti puoi lamentare che è troppo facile se vai in pista con auto elaborata e gomme più performanti..

dovrebbero mettere un regolamento più restrittivo imho

ninja750
17-10-2011, 11:56
dato che l'europa è uno dei maggiori acquirenti ...la 500 e la punto abarth ( e non quella vecchia che han messo!) secondo me sono d'obbligo!
poi una focus RS 2010/11! non c'è manco a pagarla! un clio RS 2010/11 neppure... ok che il kaz è giappo ma nn è una giustificazione cazzarola!

veramente il maggior acquirente sono gli usa, infatti hanno messo altre 700 auto nascar

Deids
17-10-2011, 12:08

Cioè com'erano le prime sfide stagionali. Quelle sì che erano interessanti con regole decise dai Poliphony. Ma poi dopo aver capito che avevano azzeccato una scelta si sono subito redenti lasciando libere le sfide e facendole diventare inutili.

Zappz
17-10-2011, 12:35

La giustificazione e' che le auto a trazione anteriore non servono a niente... :O

Goofy Goober
17-10-2011, 13:00
si ma non ti puoi lamentare che è troppo facile se vai in pista con auto elaborata e gomme più performanti..

gomme più performanti?

forse ho sbagliato a scrivere, ma non mi pare, ho detto che nell'evento supercar festival TUTTE le auto hanno gomme sportive MORBIDE e io ho montato sulla mia le STESSE gomme.

mi vuoi dire che devo usare gomme PEGGIORI delle loro? :rolleyes:

e, ripeto, anche la cpu usa auto elaborate. e, ripeto ancora, ho elaborato solo le fasi del motore, tutto il resto (cambio-frizione-sospensioni-scarichi) era tutto DI SERIE.

avevo meno PP delle altre auto...:stordita:

per il regolamento sarebbe ok, se non fosse che la sfida si riduce sempre e solo a dover rimontare 12 posizioni in 5 giri, evitando dei DOPPIATI e superando quelle 2 o 3 auto competitive in testa alla corsa per poi raggiungere l'immancabile super-mezzo ad inizio schieramento, probabilmente guidato da Vettel che fa la lepre e scappa via.

Ajeje Brazorf Quello Vero
17-10-2011, 13:06
Si è capito se le piste aggiuntive saranno anche implementate negli eventi di gioco, o almeno negli eventi stagionali? Francamente di avere spa per le sole prove a tempo o gare arcade non mi interessa troppo... Meglio invece per l'online dove non credo ci saranno problemi, però almeno qualche gara contro la cpu negli eventi stagionali circuiti reali mi piacerebbe farla! Aspetto notizie...

Ps notevole, per avere la tuta di stig bisogna pure pagare a un anno dall'uscita del gioco... Ma non potevano metterla da subito? Menomale hanno usato la pista di top gear per gli eventi speciali, sennò era come non averla nemmeno nel gioco...

Pps dall'aggiornamento 2.0 ho notato che sul nurburgring e a le mans il comportamento delle auto è molto cambiato, adesso saltellano molto di più sulle sconnessioni della pista, mentre prima era più sui binari! Dal punto di vista fisico mi sembra migliorato sul serio! Ho notato poi che nelle auto standard la telecamera finta-onboard rende molto bene anche se mancano gli interni... La sensazione di velocità è molto aumentata, perchè l'inquadratura trasmette al video le sconnessioni della testa del pilota! Sulla toyota 7 race car e su altre auto mi piace molto usare la vusuale da dentro, cosa che invece non metto mai sulle premium...
Inoltre almeno sulle standard non si vedono quelle assurde mosse delle mani per azionare le palette del cambio al volante!!! Ma dico io uno compra una macchina da 100.000 euro e poi per cambiare col sequenziale ci mette di più che con un cambio tradizionale? Per giunta lasciondo il volante per interi secondi con la mano??? :muro:

ninja750
17-10-2011, 13:09
avevo meno PP delle altre auto...:stordita:

eppure è così semplice da capire: se vuoi fare le sfide divertendoti (e nessuno ti obbliga) e in quel modo vinci troppo facile, aumenta tu stesso la difficoltà andando con auto di serie e gomme che ti permettono di arrivare li-li col primo all'ultimo giro e chissene dei PP che hanno gli altri

l'hai fatta la prova con la 5oo, una delle prime? l'hai trovata facile o difficile?

17-10-2011, 13:10
ho detto che nell'evento supercar festival TUTTE le auto hanno gomme sportive MORBIDE e io ho montato sulla mia le STESSE gomme.

Se usi la stessa auto con le stesse gomme e gli stessi punti pp, la cpu frenerà sempre rpima del dovuto e riaprirà gas sempre molto dopo del dovuto...
A volte mi capita che l'auto davanti a me non acceleri perchè sente il mio fiato sul collo e in certe uscite di curva preferisce allora non accelerare , lasciandosì così passare veramente facilmente... Tutto questo senza nemmeno avvicinarsi all'interno o facendozi vedere, semplicemente arrivando da dietro a 5-10 metri, l'auto davanti decide di lasciar passare...

Goofy Goober
17-10-2011, 13:18
il fenomeno della mancata accelerazione l'avevo descritto anche io qualche pagina fa...

cmq tutto quello che mi dite è molto simpatico, ma non ha senso che devo esser io a risolvere i problemi dell'IA giocando con delle Civic contro le 458 italia. :stordita:

sinceramente sono stufo di questa cosa, che tutte le promesse delle patch sul miglioramento dell'IA non esistono, perchè se è da un anno che le altre auto FREANO invece di accelerare in uscita di curva, potevano benissimo risolvere, facendo in modo che l'IA acceleri SEMPRE a manetta quando il giocatore le arriva dietro, cosa normale direi, chi è che non accelera a manetta in uscita di curva se l'avversario è dietro a tampinarlo? ;)

p.s.
la sfida della 500 è molto difficile... perchè? perchè si guida un auto che non permette errori (poca potenza-niente recupero) partendo ultimi con le altre auto a trenino con distacco già importante dei primi sugli altri.

personalmente tutti questi eventi mi fanno ridere e sarò soffisfatto quando avrò un evento medio-difficile con PARTENZA DALLA GRIGLIA ;)

approposito:
al momento attuale quale evento-prova-gara in GT5 prevede la partenza da fermo in uno schieramento sulla griglia di partenza con altre auto???

Vyman
17-10-2011, 13:44
eppure è così semplice da capire: se vuoi fare le sfide divertendoti (e nessuno ti obbliga) e in quel modo vinci troppo facile, aumenta tu stesso la difficoltà andando con auto di serie e gomme che ti permettono di arrivare li-li col primo all'ultimo giro e chissene dei PP che hanno gli altri

Io proprio non ce lo vedo il divertimento in questo (e da quel che ho capito neanche lui)...
Il divertimento c'è ad avere la stessa auto e partire tutti assieme, non un minuto dopo gli altri :muro:

Goofy Goober
17-10-2011, 13:50
Io proprio non ce lo vedo il divertimento in questo (e da quel che ho capito neanche lui)...
Il divertimento c'è ad avere la stessa auto e partire tutti assieme, non un minuto dopo gli altri :muro:

Finalmente qualcuno che mi capisce :)

Anche se non necessariamente partire con un auto identica, ma simile agli altri.

In GT5 la partenza è diventata uguale a quella delle gare NASCAR, o più semplicemente una partenza stile Safety Car, ma con distacchi già definiti:doh:

Takaya74
17-10-2011, 14:14
Non so è stato già detto o se è successo solo a me ma.....
In GT5 mi ero fatto un bel circuito tecnico dove provare le vetture..... e si un gran divertimento :muro:
Bene, dopo aver installato il 2.0 compro una nuova vettura e vado per provarla sul mio circuito e cosa succede?.... tutti i record cancellati..... :eek: :eek: :eek: :cry:
Come se non ci avessi mai corso!!!!
Fantasticooooo....!!!!

Ma GT6.... a quando? lo vedremo con la PS8..?????

ninja750
17-10-2011, 15:30

siamo d'accordo che sarebbe meglio partire in griglia e combattere con gli avversari ma a quanto pare non è possibile farlo, quindi posto che il gioco dobbiamo tenerlo così com'è fino a eventuali patch future l'unico modo per vincere divertendosì è autoimporsi qualcosa per renderlo il più divertente possibile

Zappz
17-10-2011, 16:02
Secondo me in GT5 manca un bel configuratore di campionati, dove poter decidere quali auto partecipano, quanti giri, qualifiche, quante piste e se fosse pure valido per l'online sarebbe spettacolo! In teoria basterebbe anche poco per farlo...

mykky96
17-10-2011, 16:14
Secondo me in GT5 manca un bel configuratore di campionati, dove poter decidere quali auto partecipano, quanti giri, qualifiche, quante piste e se fosse pure valido per l'online sarebbe spettacolo! In teoria basterebbe anche poco per farlo...
Mi ricordo che col prologue andando su arcade si poteva scegliere il livello delle auto avversarie da 1 a 100 in modo da scegliere la difficoltà, purtroppo tutto ciò è stato tolto:muro:

Goofy Goober
17-10-2011, 16:18
Mi ricordo che col prologue andando su arcade si poteva scegliere il livello delle auto avversarie da 1 a 100 in modo da scegliere la difficoltà, purtroppo tutto ciò è stato tolto:muro:

vero!

altra cosa che noto è che GT5 ha un netcode pessimo, almeno per quanto riguarda caricamenti ed altro

spesso si freeza in momenti strani, tipo subito dopo il caricamento di una stanza e altre cose, e non c'è modo di fare nulla, e tocca uscire dal gioco.

ieri cosa ancora peggiore, caricamento di una pista mentre siamo in attesa nella stanza, finisce il caricamento e poi si freeza l'immagine, però continuo a sentire tutte le voci in chat!!!

insomma la conessione non è persa ma si è freezato qualcosa. anche il pad non risponde più ai comandi, e nemmeno la PS3, quindi non potevo nemmeno uscire dal gioco!
e il bello è che ho lasciato mezz'ora la play accesa per vedere se cambiava, ma niente, continuava ad esserci la chat audio attiva, ma è restato tutto freezato:doh:

SUPERALEX
17-10-2011, 16:24
nn solo la cosa peggiore è l'interazione tra gli utenti nella stanza perchè spesso nn ci si vede in pista...x questo se mai si facesse la gara tra noi bisogna farla in stanza privata con chat disattivata qualità standard e tutti devono aprire le porte del router x ridurre i rischi di problemi di linea

Goofy Goober
17-10-2011, 16:30
nn solo la cosa peggiore è l'interazione tra gli utenti nella stanza perchè spesso nn ci si vede in pista...x questo se mai si facesse la gara tra noi bisogna farla in stanza privata con chat disattivata qualità standard e tutti devono aprire le porte del router x ridurre i rischi di problemi di linea

si dipende anche da chi hosta.

avevo fatto una partita in 14 o 16 non ricordo, tutti italiani con stanza privata quindi linea italiana "normale" (mi pare alice 20mb) e c'era poco lag, la chat audio era attiva e si sentiva molto molto bene.
alcuni hanno avuto difficoltà probabilmente per la loro linea lenta, io con una semplice 7mega non ho avuto il minimo tentennamento.

la cosa peggiore della stanza è la chat scritta, mette il 70% gli ******* invece di scrivere.
non capisco se li mette ogni volta che non conosce un termine o cosa.

l'altro giorno scrivevo "cambiamo pista" e non lo accettava e nemmeno "cambio pista, "un'altra pista"...
poi ho scritto "altro tracciato" e l'ha accettato :fagiano:

SUPERALEX
17-10-2011, 16:32
si pista nn lo prende devi usare p.ista:D

RIC3
17-10-2011, 16:38
vE NE siete accorti che non si vede il fumo,nello specchietto retrovisore quando si depara?:D

Cmq nei salvataggi potevano farli meglio,che li costava,ogni santa volta devi finire una gara o campionato senno non puoi correre su altro! :D

mykky96
17-10-2011, 16:40
vE NE siete accorti che non si vede il fumo,nello specchietto retrovisore quando si depara?:D

Cmq nei salvataggi potevano farli meglio,che li costava,ogni santa volta devi finire una gara o campionato senno non puoi correre su altro! :D
Forse perchè lo fa vedere solo se DERAPI :Prrr:

Goofy Goober
17-10-2011, 16:42
che tristezza

pista cos'è qualche insulto in lingue sconosciute? :asd:

cmq poco fa facevo una gara in una stanza con quasi solo spagnoli (poi io, un polacco e un tedesco mi pare) e dopo vari match cambiano e mettono PP 480 come limite, tutto il resto a babbo, quindi tutti con gomme da corsa morbide... vabbè...

la cosa brutta è che con 480pp sembra esistere una sola auto competitiva, che è l'HSC Concept (che tra l'altro mi fa veramente schifo come mezzo) e così si è ridotto il tutto ad una "HSC Cup"

ho provato a farlo notare, ma nisba... c'eravamo io e altri 3 a provare con altre auto ma non c'era nulla da fare, arrivavamo sempre in coda, solo se qualche HSC faceva diversi errori riuscivamo ad accodarla.
brutto giocare con tutte le auto uguali.

noto generalmente che le stanza più popolate online sono sempre più spesso senza regole sulle gomme e sugli aiuti.
in generale le gomme son lasciate sempre più spesso libere rispetto agli aiuti, così ci si ritrova sempre tutti con le gomme da corsa morbide, che imho falsano un po' la capacità delle auto.

osservazione finale sulle "gare casuali"
sono divertenti di solito, 2 giorni fa ne ho fatte parecchie, tutti gli aiuti OFF e solo gomme sportive dure.
PP limitati, quindi vetture non troppo veloci come Supra RZ, Skyline, Lancer, Audi RS4, RS6, NSX, il problema è che in mezzo a queste il gioco infila volentieri delle muscle car americane che puntualmente son viste come le peggiori auto in cui capitare, di fatti arrivano praticamente sempre in coda al gruppo...
ho notato che anche qui per ogni pista ci sono 2-3 tipi di vettura che domineranno senza avversari.

grid
17-10-2011, 17:41
Si è capito se le piste aggiuntive saranno anche implementate negli eventi di gioco, o almeno negli eventi stagionali? :

che poi il plurale mi sembra sprecato ,,, sono 2 .... e 1 è solo per kart

a me mi sembra una bella presa per il culo ..le avessero ragalate vabbè

ma sono pure a pagamento :asd:

comunque aggiungo una cosa , ho preso FM4 ci gioco dall'1 ,,, bhè di direi a CAZZ ... di darci un occhiata e di meditare profondamente e di ascoltare sopratutto oltre che guardare e forse il 6 sarà un GT degno di questo nome

detto questo sono arrivato al livello 34 ,,, perchè non mi arrendo :asd:

se avete 160 / 170 da "buttare" prendete un 360 e FM4 se siete appassionati di giochi di guida su console e non ve ne pentirete ve lo garantisco

Goofy Goober
17-10-2011, 17:43
si sa a che ora esce il pacchetto domani?

flimone
17-10-2011, 18:03
La giustificazione e' che le auto a trazione anteriore non servono a niente... :O

alè è arrivato il meccanico... invece la riga di auto tipo il daihatsu MOVE servono a qualcosa?... ma fammi il piacere...

Therock2709
17-10-2011, 18:29
Ah sì, un'altra CAZZATONA dell'online è il timer quando viene avviata la gara :mad:
Non ha un'indicazione acustica quando parte (bip-bip-bip...),se non sei nella schermata d'attesa non lo vedi, non ti accorgi che la gara è stata avviata e quindi se sei lì tranquillo a settarti la macchina per rispettare le restrizioni della stanza, finisci di settarti tutte le altre impostazioni, torni alla lobby e... la gara è partita, MA VAFFANCULOOOOO!
Ma io non lo so...

Goofy Goober
17-10-2011, 18:32
Ah sì, un'altra CAZZATONA dell'online è il timer quando viene avviata la gara :mad:
Non ha un'indicazione acustica quando parte,se non sei nella schermata d'attesa non lo vedi, quindi se sei lì tranquillo a settarti la macchina per rispettare le restrizioni della stanza, finisci di settarti tutte le altre impostazioni, torni alla lobby e... la gara è partita, MA VAFFANCULOOOOO!

esattamente

inoltre il timer è fasullo

mi pare sia di 40 secondi, però quando arriva a 15-10 secondi non è più possibile entrare in gara, quindi in realtà si hanno 25 secondi per entrare in gara una volta che il timer parte.

un giorno parte il timer ma dimentico di aver settato il cambio della vettura, corro a farlo con i tempi biblici dei vari menù (che nell'onilne rallentano ulteriormente) quando torno ho acora circa 15 secondi ma inizio a cliccare violentemente sul pulsante "vai in pista" ma non c'è verso di entrare.

ridicolo

6duca5
17-10-2011, 18:32

comunque aggiungo una cosa , ho preso FM4 ci gioco dall'1 ,,, bhè di direi a CAZZ ... di darci un occhiata e di meditare profondamente e di ascoltare sopratutto oltre che guardare e forse il 6 sarà un GT degno di questo nome

se avete 160 / 170 da "buttare" prendete un 360 e FM4 se siete appassionati di giochi di guida su console e non ve ne pentirete ve lo garantisco

il problema non sono i 170€ della console+gioco, ma i 300 più lo spazio per un altro volante..

Goofy Goober
17-10-2011, 18:39
@grid: per ora di Forza 4 mi viene solo da dire 2 cose: la visuale esterna (le 2 disponibili) hanno la telecamera troppo alta per me e il modello di guida per ora mi diverte meno di quello di GT5, soprattutto con i mezzi veloci.

vediamo proseguendo se ci faccio l'abitudine, è il primo Forza che gioco in assoluto.

entrambi i giochi li faccio solo con il pad

grid
17-10-2011, 19:01
certo non voglio affermare che sia perfetto ,,, ma senza squilli di trombe e in solo anno ,,, diciamo che il risultato è comunque notevole e molto piu completo a mio parere di GT5 calcolando la differenza di anni di sviluppo

PS: livello 35 ,,, mi ero sbagliato ,,, perchè io comunque ripeto NON MI ARRENDO :asd:

SUPERALEX
17-10-2011, 19:21
che tristezza

pista cos'è qualche insulto in lingue sconosciute? :asd:

cmq poco fa facevo una gara in una stanza con quasi solo spagnoli (poi io, un polacco e un tedesco mi pare) e dopo vari match cambiano e mettono PP 480 come limite, tutto il resto a babbo, quindi tutti con gomme da corsa morbide... vabbè...

la cosa brutta è che con 480pp sembra esistere una sola auto competitiva, che è l'HSC Concept (che tra l'altro mi fa veramente schifo come mezzo) e così si è ridotto il tutto ad una "HSC Cup"

ho provato a farlo notare, ma nisba... c'eravamo io e altri 3 a provare con altre auto ma non c'era nulla da fare, arrivavamo sempre in coda, solo se qualche HSC faceva diversi errori riuscivamo ad accodarla.
brutto giocare con tutte le auto uguali.

noto generalmente che le stanza più popolate online sono sempre più spesso senza regole sulle gomme e sugli aiuti.
in generale le gomme son lasciate sempre più spesso libere rispetto agli aiuti, così ci si ritrova sempre tutti con le gomme da corsa morbide, che imho falsano un po' la capacità delle auto.

osservazione finale sulle "gare casuali"
sono divertenti di solito, 2 giorni fa ne ho fatte parecchie, tutti gli aiuti OFF e solo gomme sportive dure.
PP limitati, quindi vetture non troppo veloci come Supra RZ, Skyline, Lancer, Audi RS4, RS6, NSX, il problema è che in mezzo a queste il gioco infila volentieri delle muscle car americane che puntualmente son viste come le peggiori auto in cui capitare, di fatti arrivano praticamente sempre in coda al gruppo...
ho notato che anche qui per ogni pista ci sono 2-3 tipi di vettura che domineranno senza avversari.

hai provato con una nsx? è abb sgrava x i pp la migliore a mio avviso

Goofy Goober
17-10-2011, 19:28
hai provato con una nsx? è abb sgrava x i pp la migliore a mio avviso

dici per la gara 480pp?

se si io non ho provato con una NSX però gli altri si, ho visto almeno uno con una NSX '02 però è arrivato dietro a tutte le HSC (erano 5 nella prima gara) schierate in gara.

la seconda (a suzuka) erano addirittura 10 HSC contro resto del mondo, una si è ritirata perchè era rimasta indietro e battagliava con me, poi è finita per erba e ha quittato...

anche certa gente che se ne va solo perchè non è tra i primi 5-6 non la capisco...

io ho finito tante gare stando tra il settimo e decimo posto su 12-14 vetture... ovviamente all'arrivo ero penultimo o ultimo perchè gli ultimi si ritiravano sempre :fagiano:

17-10-2011, 20:19
Domani i primi che aggiornano mettendo spa sono pregati di riferire sui modi possibili di utilizzo della stessa! Evito di spendere soldi se posso farci solo sfide a cronometro contro me stesso...

Goofy Goober
17-10-2011, 20:21
Domani i primi che aggiornano mettendo spa sono pregati di riferire sui modi possibili di utilizzo della stessa! Evito di spendere soldi se posso farci solo sfide a cronometro contro me stesso...

io credo prenderò il DLC non appena lo vedo online, approposito si sa a che ora è disponibile? se a mezzanotte di oggi o dopo?

cmq appena finisce di scaricare e lo provo ti dico cosa si può fare con SpA

anche se sono sicuro che per il momento sarà solo in modalità Arcade e Prova-pratica, per gli eventi credo potranno farli dopo aver lasciato il DLC, anche se non ho idea di come faranno per chi non ha comprato il DLC... nascondono l'evento? o mettono una gara alternativa? mah:stordita:

s12a
17-10-2011, 20:44
Dovrebbe essere disponibile da domani a partire dalle ore 9 italiane.

Kaz_Yamauchi: The release of the DLC in the EU will be Oct. 18 tomorrow around 9am CEST.

Goofy Goober
17-10-2011, 20:45
ottimo, allora posso andarmene a nanna tranquillo senza aspettare :asd:

muppo
17-10-2011, 23:14

ogni tanto juventini ed interisti vanno d'accordo : non dimenticatevi un buon fanatec rigorosamente con cambio ad H annesso, potrete fare l'istruttore di scuola guida, volendo, senza avere la scuola e l'auto vera :)

grid
18-10-2011, 06:59
ogni tanto juventini ed interisti vanno d'accordo :

anche perchè qui il calcio centra poco :D

Goofy Goober
18-10-2011, 10:38

Come pensavo, SPA per ora è disponibile in modalità Arcade e in modalità Pratica.

Dovranno aggiungere degli eventi stagionali per fare delle competizioni in modalità GT a SPA, suppongo.

La carriera non è stata modificata per implementare SPA, e mi pare ovvio, cosa facevano modificavano i vecchi campionati che la gente aveva già fatto cambiando un tracciato con SPA?
Al massimo potevano aggiungere un campionato ex novo nella carriera con SPA come tracciato tra i tanti, il fatto è che da quando è uscito GT5 la carriera è rimasta immutata, per cui dubito molto sarà mai modificata.

Quindi, per SPA in modalità GT bisogna vedere se e quando rilasciano un evento stagionale.

Online credo di possa usare invece, ma non so come funziona se in stanza ci sono persone che non hanno il DLC:stordita:

s12a
18-10-2011, 10:43
Chi non ha il DLC puo` gareggiarci comunque online se l'host seleziona quella pista (o anche quella nuova per i Kart). I DLC sono gia` inclusi nell'update Spec 2.0.

RIC3
18-10-2011, 10:45
Chi non ha il DLC puo` gareggiarci comunque online se l'host seleziona quella pista (o anche quella nuova per i Kart). I DLC sono gia` inclusi nell'update Spec 2.0.

No,perchè li devi pagare!:D

s12a
18-10-2011, 10:48
Paghi il codice di sblocco per usarli come ti pare.
Poco fa ho gareggiato online in stanze create da altri su entrambe le nuove piste, senza acquistare i DLC.

Goofy Goober
18-10-2011, 11:03
come immaginavo infatti.

quando ho acquistato il DLC in mezzo secondo ha detto "acquisto completato" senza scaricare mezzo byte di dati.

entrato in gt5 il tutto era disponibile nel menù del contenuto scaricabile.

considerazioni su SPA:

il tracciato mi sembra ben fatto e definito.

chi decide le "regole" del tracciato è probabilmente un pazzo, ho provato a fare qualche giro a tempo, se in un uscita di curva passi oltre il cordolo con 3 ruote ti annulla il giro :doh:
roba che nemmeno la F1 ridicola di oggi fa, se si è lanciati nel giro veloce e si sbaglia un uscita di curva PERDENDO TEMPO non si può annullare il giro.

conclusione:
5 giri fatti 0 giri validati, e tutte le volte perchè con metà macchina passavo sulla zona "verde" oltre i cordoli in uscita di qualche curva.

sotto questo aspetto pura follia.

6duca5
18-10-2011, 11:16
come immaginavo infatti.

quando ho acquistato il DLC in mezzo secondo ha detto "acquisto completato" senza scaricare mezzo byte di dati.

entrato in gt5 il tutto era disponibile nel menù del contenuto scaricabile.

considerazioni su SPA:

il tracciato mi sembra ben fatto e definito.

chi decide le "regole" del tracciato è probabilmente un pazzo, ho provato a fare qualche giro a tempo, se in un uscita di curva passi oltre il cordolo con 3 ruote ti annulla il giro :doh:
roba che nemmeno la F1 ridicola di oggi fa, se si è lanciati nel giro veloce e si sbaglia un uscita di curva PERDENDO TEMPO non si può annullare il giro.

conclusione:
5 giri fatti 0 giri validati, e tutte le volte perchè con metà macchina passavo sulla zona "verde" oltre i cordoli in uscita di qualche curva.

sotto questo aspetto pura follia.

dove lo puoi usare il tracciato?se lo selezioni come pista nell'online solo chi ha comprato il dlc può gareggiare?

Goofy Goober
18-10-2011, 11:18
dove lo puoi usare il tracciato?se lo selezioni come pista nell'online solo chi ha comprato il dlc può gareggiare?

non hai letto la pagina prima? :asd:

online puoi gareggiare se chi crea la stanza ha il tracciato...

nel gioco lo trovi in modalità Arcade o in modalità Pratica in GT mode

6duca5
18-10-2011, 11:21
non hai letto la pagina prima? :asd:

online puoi gareggiare se chi crea la stanza ha il tracciato...

nel gioco lo trovi in modalità Arcade o in modalità Pratica in GT mode

sono col telefono..e non ho letto..
grazie

SUPERALEX
18-10-2011, 11:32
funziona così se chi ha il dlc imposta la pista ci puoi correre x sempre anche se va via....xò nn puoi cambiarla altrimenti nn riesci a rimetterla....bisogna verificare se aprendo la stanza di uno che ha il dlc e che nelle impostazioni "la mia stanza" ha preimpostato spa ce la si trova automaticamente o no ma penso di si

fjodor
18-10-2011, 11:41
Ma usciranno altri pacchetti vetture dopo questo o ci toccherà aspettare 3-4 anni per avere un gioco con qualche macchina seria?
Vedi 599XX e Reventòn per dirne solo 2 a caso.
Ultimamente mi sto abbastanza annoiando con questo gioco,se non fosse per gli eventi stagionali,avrei già spento tutto.
Ma parco auto a parte...secondo me il problema più grande è la scarsa IA degli avversari,ieri sera nella sfida tra Ferrari F10 nelle prime curve di Suzuka li passavo anche all'esterno da tanto andavano piano:doh: :doh: :doh:
e non avevo neanche il volante attaccato...
Sono veramente fermi!!
Aspetto fino a Natale poi decido se passare alla concorrenza.:Prrr: :Prrr:
Voi come la pensate?

Goofy Goober
18-10-2011, 11:56
IMHO per vedere modelli totalmente ex-novo come la Reventon dovremo pregare in aramaico antico.

non so se è questione di licenze o semplicemente di tempo tecnico necessario per fare un modello poligale nuovo in tutto, però le auto del DLC mi sembrano solo modifiche a modelli già esistenti, tipo le Race Mod che già c'erano nel gioco per quelle 6-7 auto :stordita:

p.s. per i veterani di GT che giocano dal primo capitolo, non so se avete notato ma la Mazda MX-5 Roadster inserita nel DLC ha l'aspetto molto ma molto simile alla Eunos Roadster (il vecchio nome della Mazda MX-5 o Miata) con le modifiche da gara che si potevano applicare in GT1 :D

tecnologico
18-10-2011, 12:06
IMHO per vedere modelli totalmente ex-novo come la Reventon dovremo pregare in aramaico antico.

non so se è questione di licenze o semplicemente di tempo tecnico necessario per fare un modello poligale nuovo in tutto, però le auto del DLC mi sembrano solo modifiche a modelli già esistenti, tipo le Race Mod che già c'erano nel gioco per quelle 6-7 auto :stordita:

p.s. per i veterani di GT che giocano dal primo capitolo, non so se avete notato ma la Mazda MX-5 Roadster inserita nel DLC ha l'aspetto molto ma molto simile alla Eunos Roadster (il vecchio nome della Mazda MX-5 o Miata) con le modifiche da gara che si potevano applicare in GT1 :D

l' avranno presa da li :asd:

omega726
18-10-2011, 12:21
Ma si, negli eventi stagionali ci saranno 4 gare accessibili a tutti e la quinta bloccata con il messaggio "compra il DLC e prova la fantastica SPA"

MatteoBirel
18-10-2011, 12:43

Certo che chi fa mod x rfactor( e spesso sono gruppi amatoriali e non con i loro mezzi) ci mettono 2-3 mesi a fare un modello da 0...nn sarà la stessa cosa sicuramente....ma cavolo è il loro lavoro e hanno budget e molte persone e programmi apposta x farli -.-'' boh...

18-10-2011, 13:33
Sono veramente indeciso... Alla fine mi sa che proverò la nuova pista con qualche bella gara online... In definitiva questo gt5 per adesso ha sempre avvantaggiato chi aspettava l'ultimo per fare le cose, non vorrei che tra una settimana la regalassero spa...

Ps ho scoperto che avevo lasciato l'ultima gara del campionato nascar in modalità a spek, ebbene, da che non si può mettere l'abs ad un livello inferiore a 1, non riesco ad arrivare meglio di terzo... Ieri sera l'ho fatta 5-6 volte sta gara e in curva mi mangiavano vivo gli avversari, la mia auto perdeva velocità in maniera imbarazzante... Sapete consigliare qualche assetto per esser competitivo?

Pps nella suddetta gara ho notato che correndola per intero effettivamente 2-3 volte e facendo vari riavvii per incidenti o errori, il mercatino dell'usato era cambiato completamente quando sono tronato al menù principale, questo vuol dire che anche i riavvii vengono considerati giorni di gara? Ad ogni modo ben venga visto che sto collezionando le auto del concessionario dell'usato, sono arrivato a circa 650 macchine...

mykky96
18-10-2011, 17:15
Spettacolare la nuova nissan r-35 tc: L'ho elaborata, non ho nemmeno toccato l'assetto (Tranne deportanza e marce) ed al primo giro sul nurburgring che faccio il cronometro segna 5:55, quest'auto ha un potenziale enorme!

flimone
18-10-2011, 17:41
sono fuori casa... ma quando andate nella stanza online sulla lista di selezione tracciati c'è SPA?... per una riceca veloce..

Goofy Goober
18-10-2011, 17:48
sono fuori casa... ma quando andate nella stanza online sulla lista di selezione tracciati c'è SPA?... per una riceca veloce..

Si, è stato detto qualche post fa, online si può gareggiare a SPA anche se non si ha il tracciato, basta che sia l'host ad averlo. Se però l'host abbandona la stanza e nessuno ha SPA, non lo si potra più selezionare.

i dati di SPA sono già inclusi nella patch 2.0, quindi TUTTI hanno i dati del tracciato sulla loro PS3, però solo chi l'ha acquistati con il DLC può usare i tracciati offline e selezionarli come gara online se hosta la partita.

stessa cosa per le piste KART

flimone
18-10-2011, 17:58
ok grazie! :)

Malek86
18-10-2011, 20:52
Un piccolo avviso per chi compra il DLC:

http://www.dualshockers.com/2011/10/18/gran-turismo-5-dlcs-are-account-and-region-locked-be-careful-when-purchasing/

Sony Computer Entertainment communicated today that the DLC are valid only for the account they have been purchased on.

Additionally, the DLCs are region locked, and can be used only with a disk and a PS3 from the same region as the account on which the purchase has been made.

Che razza di decisione è?

Goofy Goober
18-10-2011, 22:08
quella dell'account mi pare normale-ovvia, l'utente che compra il DLC è l'unico che può usarlo, e non mi pare una novità se paragonata ad altri servizi simili sia su console che su pc.

Per il region locked è una clausola aggiunta inutile, dice (se ho ben capito) che se l'account tuo è italiano e compri il dlc, devi avere la PS3 e il gioco italiani per giocarci...

della PS3 mi pare una boiata immane visto che sono tutte region free, e leggono giochi ntcs e jap senza problemi, quindi non capisco come fanno a discriminarle.

per GT5 mi pare normale anche qui, io nel mio gioco vedo che ci sono le lingue solo italiano-greco e turco se non erro, quindi ci saranno più versioni diverse del bluray di gt5

Malek86
18-10-2011, 22:14
quella dell'account mi pare normale-ovvia, l'utente che compra il DLC è l'unico che può usarlo, e non mi pare una novità se paragonata ad altri servizi simili sia su console che su pc.

Per il region locked è una clausola aggiunta inutile, dice (se ho ben capito) che se l'account tuo è italiano e compri il dlc, devi avere la PS3 e il gioco italiani per giocarci...

della PS3 mi pare una boiata immane visto che sono tutte region free, e leggono giochi ntcs e jap senza problemi, quindi non capisco come fanno a discriminarle.

per GT5 mi pare normale anche qui, io nel mio gioco vedo che ci sono le lingue solo italiano-greco e turco se non erro, quindi ci saranno più versioni diverse del bluray di gt5

Per il fatto che il DLC sia bloccato sulla regione del gioco, sono d'accordo, è sempre stato così. Anche se non mi pare proprio che fosse bloccato anche sulla regione della console (eg. se ho un gioco americano e voglio scaricarci del DLC americano sulla mia console europea, posso farlo tranquillamente). Però forse qui si sbagliano loro, non credo sia confermato.

Per il blocco sull'account, la cosa mi pare un po' più triste. Credevo che i DLC fossero utilizzabili su tutti gli account della console dove sono stati acquistati. Ricordo benissimo che ho comprato Dark Mist + DLC dall'account giapponese, e lo usavo tranquillamente anche sull'account principale.

PS. certo che possono discriminare le console, se vogliono. Sono diverse per regione. Solo i giochi PS3 non hanno il blocco. Lo dimostra il fatto che i giochi PS1/PS2 invece ce l'hanno e lo mantengono.

18-10-2011, 22:22
Perchè non mi da più i bonus nonostante sia oltre il 5 giorno consecutivo di accessi online? Mi facevano comodo i soldi in più per comprare le auto usate...
Possibile che oltre un tot di giorni poi ricominci a contare gli accessi dal primo?

Ps molto bella spa, mi sembra ben fatta, anche se manca qualche evento dedicato...

Goofy Goober
18-10-2011, 22:25
Allora mi sono sbagliato io, non sono le console ad essere region free ma lo sono i giochi, giusto?

Perchè cmq conosco uno che ha la PS3 60gb americana e la usa normalmente senza intoppi, ha solo problemi con i film in bluray...

Il fatto dell'account per me non è un problema più che altro perchè sono abituato a cose tipo STEAM dove è tutto legato ad uno ed un solo account. Anche Xbox live mi pare sia legato tutto ad un account solo.

Non ti pare?

Di mio ho solo un account sulla PS3 perchè non ho fratelli o altri utenti che la usano, quindi zero problemi. Anche nel caso di 2 o più fratelli si può usare solo un account per il DLC...

Come mai hai anche un account giapponese? Motivazioni a parte non vedo l'utilità di giocare a GT5 sia con l'account italiano che con quello giapponese, usi uno dei 2 e stop...

Malek86
18-10-2011, 22:34
Allora mi sono sbagliato io, non sono le console ad essere region free ma lo sono i giochi, giusto?

Perchè cmq conosco uno che ha la PS3 60gb americana e la usa normalmente senza intoppi, ha solo problemi con i film in bluray...

Il fatto dell'account per me non è un problema più che altro perchè sono abituato a cose tipo STEAM dove è tutto legato ad uno ed un solo account. Anche Xbox live mi pare sia legato tutto ad un account solo.

Non ti pare?

Non proprio. Non sono sicuro che su XBL sia tutto legato ad un solo account, perchè mi pare ci sia la questione dell'ID della console (in pratica, se giochi sulla console dove hai effettuato l'acquisto del DLC, ne usufruiscono tutti gli account presenti). Non sono sicuro però, dovrei ricontrollare. Cosa difficile da fare finchè la console è rotta.

Però, se la gente si sta lamentando mentre prima non si lamentava, dovrei dedurne che il problema prima non c'era.

Di mio ho solo un account sulla PS3 perchè non ho fratelli o altri utenti che la usano, quindi zero problemi. Anche nel caso di 2 o più fratelli si può usare solo un account per il DLC...

Anch'io ho un solo account principale che uso per giocare, però effettivamente ci sono molte persone che ne hanno più di uno per la famiglia, quindi non mi pare un problema da poco.

Come mai hai anche un account giapponese? Motivazioni a parte non vedo l'utilità di giocare a GT5 sia con l'account italiano che con quello giapponese, usi uno dei 2 e stop...

L'account giapponese lo usavo per altri giochi, non certo per GT5 :D principalmente demo e giochi PSX. Era solo per farti un esempio dove ricordavo che i DLC fossero utilizzabili su più account.

Goofy Goober
18-10-2011, 22:43
Anch'io ho un solo account principale che uso per giocare, però effettivamente ci sono molte persone che ne hanno più di uno per la famiglia, quindi non mi pare un problema da poco.

Secondo me invece è un problema da poco...

Riprendo l'esempio di Steam, sia per giochi in digital delivery, sia per i sempre più comuni giochi Steamworks su dvd, li se compri un dlc di un gioco lo usa solo chi ha l'account che ha comprato il gioco e il dlc... se in un famiglia ci sono 5 fratelli che usano il pc (o diversi pc) per giocare i casi sono 2

1- usano tutti lo stesso account con savegame diversi per i giochi
2- usano tutti account differenti, ma in questo caso tutti e 5 devono pagare il gioco e il dlc

da specificare che nel caso di giochi online con id unico per chiave di gioco è quasi scontato che tutti devono avere la loro copia del gioco, almeno così la penso io, per far un esempio si pensa all'online di Battlefield o CoD, li sono a registrazione univoca per key...

ribaltiamo l'esempio sulla PS3

sempre 2 casi
1- usano tutti lo stesso account, con una copiia di GT5 e il DLC, ma in questo caso hanno tutti lo stesso savegame
2 - usano tutti account diversi, in questo caso se non ho capito male tutti possono usare lo stesso bluray di GT5 (quindi un gioco solo) però ognuno di loro deve comprare il DLC se vuole usarlo col proprio savegame.

tra i 2 casi direi che è più problematico quello di Steam rispetto alla PS3 :D

Malek86
18-10-2011, 22:52
Secondo me invece è un problema da poco...

Riprendo l'esempio di Steam, sia per giochi in digital delivery, sia per i sempre più comuni giochi Steamworks su dvd, li se compri un dlc di un gioco lo usa solo chi ha l'account che ha comprato il gioco e il dlc... se in un famiglia ci sono 5 fratelli che usano il pc (o diversi pc) per giocare i casi sono 2

1- usano tutti lo stesso account con savegame diversi per i giochi
2- usano tutti account differenti, ma in questo caso tutti e 5 devono pagare il gioco e il dlc

da specificare che nel caso di giochi online con id unico per chiave di gioco è quasi scontato che tutti devono avere la loro copia del gioco, almeno così la penso io, per far un esempio si pensa all'online di Battlefield o CoD, li sono a registrazione univoca per key...

ribaltiamo l'esempio sulla PS3

sempre 2 casi
1- usano tutti lo stesso account, con una copiia di GT5 e il DLC, ma in questo caso hanno tutti lo stesso savegame
2 - usano tutti account diversi, in questo caso se non ho capito male tutti possono usare lo stesso bluray di GT5 (quindi un gioco solo) però ognuno di loro deve comprare il DLC se vuole usarlo col proprio savegame.

tra i 2 casi direi che è più problematico quello di Steam rispetto alla PS3 :D

Beh, c'era il terzo caso: se avessero semplicemente mantenuto il sistema normale della PS3, avrebbero potuto tutti giocare con accounti diversi :O

Non capisco perchè creare un precedente simile. Avevo sentito dei rumor che la Sony voleva togliere di mezzo il sistema delle 5 attivazioni, non so se questo sia relativo.

grid
19-10-2011, 07:23
per me è una vera delusione sto DLC

1 anno per 1 pista ed un pugno di macchine ,,, non voglio fare confronti impietosi :asd:

flimone
19-10-2011, 07:31
ma come mai il comportamento sia dell'auto che delle gomme (ad esempio con gomme da gara morbide) è completamente diverso ONLINE rispetto ad una gara in "PRATICA"(monomarca) o "ARCADE".... :confused:

SUPERALEX
19-10-2011, 07:34
perchè lì vengono considerati anche benzina e altre robe cmq l'online è il comportamento "serio":O

flimone
19-10-2011, 07:47
perchè lì vengono considerati anche benzina e altre robe cmq l'online è il comportamento "serio":O

si si non te incazzà! :D anche io sono un purista tutto off abs 1 e gomme comfort medie o sport dure ;) e ho chiuso l'evento sls amg coulthard con un bel tempo... solo che online dato che tutti avevano auto più potenti ho detto metto le gomme "poco serie" e gli sto dietro e invece l'auto si è comportata come con le sport dure.... ottimo.. perchè la sensazione era giusta ma quello che mi sembra strano è che i parametri sulla pratica e l'arcade siano così diversi rispetto all'online... non mi sembra giusto... certo voi mi direte per i ragazzini...e dico ok... ma dato che ci sono così tante gomme da scegliere perchè non lasciare tutto giusto "online"-"pratica"-"arcade" fino alle sport dure o medie tutto serio e dopo gomme da arcade... tanto anche in carriera la serità gomme era discutibile...

Goofy Goober
19-10-2011, 09:54
il brutto delle gare online ultimamente è che continuo a beccare sempre stanze senza limitazione di gomme, quindi tutto con le gomme da corsa mordibe :fagiano:

di solito cerco di entrare in stanze con un po di persone, 6 o più, negli ultimi giorni ne ho trovata una sola che aveva il limite sulle Sportive Dure, e non a caso è stata la più divertente stanza dove giocare.

ora mi sa che pensiono un attimo GT5 e mi dedico a Forza4, peccato visto che il dlc è appena uscito e ho provato solo 2 auto di quelle incluse....

alexxx19
19-10-2011, 13:08
per me è una vera delusione sto DLC

1 anno per 1 pista ed un pugno di macchine ,,, non voglio fare confronti impietosi :asd:

straquoto...un anno per ste robette :muro:

omega726
19-10-2011, 13:27
SI, per ora non lo compro nemmeno io....tanto non organizzo gare online quindi non mi serve a nulla la pista....

grid
19-10-2011, 16:31
io ieri sono entrato nel PS Store ,,, ho controllato fondi che ho da piu di 1 anno 12,76 euro mi pare ,,,quindi li avevo pure tanto non si possono togliere poi

ma alla fine ho rinunciato anche io ,,, sono andato a leggere che macchine erano comprese nel pacchetto ci ho pensato un attimo

e poi ho deciso , è una presa per il culo

omega726
20-10-2011, 08:58
Ieri sera per la prima volta sono riuscito a driftare e ho più o meno capito come si fa e devo dire che mi sono divertito un casino!!
Era parecchio che non mi divertivo così in GT....
Avete letto le news in merito al DLC?

Goofy Goober
20-10-2011, 09:08
Ieri sera per la prima volta sono riuscito a driftare e ho più o meno capito come si fa e devo dire che mi sono divertito un casino!!
Era parecchio che non mi divertivo così in GT....
Avete letto le news in merito al DLC?

Che news ci sono?

p.s.
nemmeno io ho mai driftato in gt, poi dovrò provare

omega726
20-10-2011, 09:25
Riporto l'articolo di Gran Turismo Italia

Apprendiamo dal buon Kazu che è in fase di realizzazione un nuovo contenuto in arrivo per dicembre dove sarà possibile comprare le auto presenti nel DLC di ottobre, sarà inoltre disponibile nello store un pacchetto famiglia che consente a tutti gli account della PS3 di poter sfruttare i contenuti del DLC di questo mese. Per concludere in bellezza sarà disponibile un “X-mas present” (non chiedetemi cosa sia, non l’ho capito neanche io..) per i possessori di questo DLC.

Senza aspettare dicembre è invece disponibile già da ora un aggiornamento degli Eventi Stagionali e del Concessionario online:

Time Trials

Formula Gran Turismo at the Indianapolis Motor Speedway (Road Course)
Non-Racing Car (197HP / 800kg maximum) at Tsukuba
Drift Trials
Eiger Nordwand Short Course (Reverse)
Nurburgring GP/D
Concessionario Online:

Life Step Van ’72 – 8,800
Civic 1500 3door CX ,79 – 9,750
BLUEBIRD Hardtop 18000SSS (910) ’79 – 12,680
Lancer 1600 GSR ’74 – 14,200
Z ACT ’70 – 15,800
GALANT GTO MR ’70 – 21,800
CELICA 1600GT(TA22) – ’70 – 23,900
RAM 1500 LARAMIE Hemi Quad Cab ’04 – 37,930
Fairlady Z 280Z-L 2seater (S130) ,78 – 38,000
Lancer 1600 GSR Rally Car ’74 – 50,000
240ZG (HS30) ’71 – 55,000
3400S ’00 – 77,730
SKYLINE HT 2000GT-R (KPGC10) ’70 – 80,000
SKYLINE HT 2000GT-R (KPGC110) ’73 – 85,000
BTR – ’86 – 112,480
RGT ‘ 00 – 143,250
CTR “Yellow Bird” ’87 – 236,630
CTR2 ’96 – 297,110
DOME-ZERO Concept ’78 – 500,000
Astra Touring Car (Opel Team Phoenix) ,00 – 1,000,000
Veyron 16.4 ’09 – 2,000,000
Formula Gran Turismo – 5,000,000

Goofy Goober
20-10-2011, 09:27
vedremo questo DLC cosa conterrà.

ce ne saranno 2 versioni una più costosa con le auto di ottobre e una a prezzo normale per chi ha già comprato questo dlc.

omega726
20-10-2011, 09:41
vedremo questo DLC cosa conterrà.

ce ne saranno 2 versioni una più costosa con le auto di ottobre e una a prezzo normale per chi ha già comprato questo dlc.

si e il pack multi account dovrebbe essere gratuito...una pezza insomma!

RIC3
20-10-2011, 15:54
Ragazzi non ho capito una cosa,io avevo nel portafoglio 4€,ecco,sono andato nel store e ho fatto tramite esso aggiungi fondi,per comprare il pack,e volevo chiedervi me la mette lui la differenza cioè 7€ adesso non ricordo?poi un altra cosa i soldi che c'è sul portafoglio si possono rispedire nella postpay?

Goofy Goober
20-10-2011, 15:58
Ragazzi non ho capito una cosa,io avevo nel portafoglio 4€,ecco,sono andato nel store e ho fatto tramite esso aggiungi fondi,per comprare il pack,e volevo chiedervi me la mette lui la differenza cioè 7€ adesso non ricordo?poi un altra cosa i soldi che c'è sul portafoglio si possono rispedire nella postpay?

basta che leggi quel che ti dice il PS Store, quando aggiungi i fondi ti dice che non sono rimborsabili-trasferibili, quindi se li metti sul tuo account PSN sono li per sempre.

non stare a fare "aggiungi fondi", non serve a niente, vai direttamente per comprare, quando fai "compra adesso" ti dirà quanti fondi aggiungerà all'account PSN per pagare...
in questo modo io son sempre rimasto con 0,00€ sul mio account, o al massimo 0,01€

RIC3
20-10-2011, 16:02
basta che leggi quel che ti dice il PS Store, quando aggiungi i fondi ti dice che non sono rimborsabili-trasferibili, quindi se li metti sul tuo account PSN sono li per sempre.

non stare a fare "aggiungi fondi", non serve a niente, vai direttamente per comprare, quando fai "compra adesso" ti dirà quanti fondi aggiungerà all'account PSN per pagare...
in questo modo io son sempre rimasto con 0,00€ sul mio account, o al massimo 0,01€

Il problema è che mi ha aggiunto 7.96 con aggiungi fondi cioè quello che mi mancava per prendere il pack,meglio cosi secondo me senza mettere per esempio 10€:)

fjodor
20-10-2011, 16:40
Riporto l'articolo di Gran Turismo Italia

Apprendiamo dal buon Kazu che è in fase di realizzazione un nuovo contenuto in arrivo per dicembre dove sarà possibile comprare le auto presenti nel DLC di ottobre, sarà inoltre disponibile nello store un pacchetto famiglia che consente a tutti gli account della PS3 di poter sfruttare i contenuti del DLC di questo mese. Per concludere in bellezza sarà disponibile un “X-mas present” (non chiedetemi cosa sia, non l’ho capito neanche io..) per i possessori di questo DLC.

Senza aspettare dicembre è invece disponibile già da ora un aggiornamento degli Eventi Stagionali e del Concessionario online:

Time Trials

Formula Gran Turismo at the Indianapolis Motor Speedway (Road Course)
Non-Racing Car (197HP / 800kg maximum) at Tsukuba
Drift Trials
Eiger Nordwand Short Course (Reverse)
Nurburgring GP/D
Concessionario Online:

Life Step Van ’72 – 8,800
Civic 1500 3door CX ,79 – 9,750
BLUEBIRD Hardtop 18000SSS (910) ’79 – 12,680
Lancer 1600 GSR ’74 – 14,200
Z ACT ’70 – 15,800
GALANT GTO MR ’70 – 21,800
CELICA 1600GT(TA22) – ’70 – 23,900
RAM 1500 LARAMIE Hemi Quad Cab ’04 – 37,930
Fairlady Z 280Z-L 2seater (S130) ,78 – 38,000
Lancer 1600 GSR Rally Car ’74 – 50,000
240ZG (HS30) ’71 – 55,000
3400S ’00 – 77,730
SKYLINE HT 2000GT-R (KPGC10) ’70 – 80,000
SKYLINE HT 2000GT-R (KPGC110) ’73 – 85,000
BTR – ’86 – 112,480
RGT ‘ 00 – 143,250
CTR “Yellow Bird” ’87 – 236,630
CTR2 ’96 – 297,110
DOME-ZERO Concept ’78 – 500,000
Astra Touring Car (Opel Team Phoenix) ,00 – 1,000,000
Veyron 16.4 ’09 – 2,000,000
Formula Gran Turismo – 5,000,000

Boh!!
Secondo me,si divertono a prenderci per i fondelli...
Non possono aggiungere delle macchine serie?
Dopo l'avvento degli eventi stagionali credo che chiunque abbia almeno la metà delle vetture elencate sopra...
Io per la cronaca sono passato alla concorrenza (anche per altri titoli che mi hanno sempre interessato)e devo dire che per il momento non rimpiango Gt5.

Takaya74
20-10-2011, 18:11
Bene, bene.
Sono qui a comunicare a tutta la comunità di GT5 di questo amabile forum il funerale del mio GT5.
Funerale perché?
Perché dopo aver aggiornato la PS3 a 3.73 (mi pare) dopo aver scaricato l'aggiornamento 2.0 ( la scorsa settimana), ho avuto la brillante idea di prendere il DLC, pacchetto completo a 11,99 giusto per dare nuova linfa ad un gioco per me in coma.
Ieri sera, divertentissime partite nella mia stanza con degli amici on-line. Tutto perfetto.
Oggi, accendo la PS3, accedo al gioco e subito non mi fa sentire la musica, almeno tra i menù successivamente subito un freeze, vabbè resetto, e un altro e poi ancora un altro, un altro.... insomma, senza motivo, senza avvertimento, mi freeza quando sto nel menù.... in qualunque menù.
L'unica volta che sono riuscito a scendere in pista è andato tutto bene, salvo poi frezzare in un menù di casa mia.
Non penso che rimetterò più gt5 nella Play.......

Qualche idea?

6duca5
20-10-2011, 18:38
prova a disinstallare il gioco e tutti gli aggiornamenti del gioco dalla play, e poi li reinstalli..ovviamente i salvataggi li tieni.

Takaya74
20-10-2011, 19:06
prova a disinstallare il gioco e tutti gli aggiornamenti del gioco dalla play, e poi li reinstalli..ovviamente i salvataggi li tieni.

Perdona l'ignoranza.... ma i salvataggi come li "salvo"?

Deids
20-10-2011, 19:44
Perdona l'ignoranza.... ma i salvataggi come li "salvo"?

Li copi sulla pendrive e poi li ripristini quando ti serviranno.

zzmike76
21-10-2011, 08:12
allora ieri sera dopo aver completato la prima endurance (60 giri grand valley) con tanto di salvataggi ho deciso di fare la 4 ore roadster....bene, prendo la mazda e inizio a girare.....dopo circa un'ora e mezza decido che è abbastanza e voglio andare a dormire e .......... non si puo salvare !!!! se entro ai box l'ia fa tutto da sola e guida fino all'uscita..ho provato di tutto..select start, tutti i tasti toccandomi il naso e facendo capriole ma niente...

che cazzo vuol dire che si puo salvare nelle endurance se poi MANCA la voce a menu ???????

ninja750
21-10-2011, 08:22
allora ieri sera dopo aver completato la prima endurance (60 giri grand valley) con tanto di salvataggi ho deciso di fare la 4 ore roadster....bene, prendo la mazda e inizio a girare.....dopo circa un'ora e mezza decido che è abbastanza e voglio andare a dormire e .......... non si puo salvare !!!! se entro ai box l'ia fa tutto da sola e guida fino all'uscita..ho provato di tutto..select start, tutti i tasti toccandomi il naso e facendo capriole ma niente...

che cazzo vuol dire che si puo salvare nelle endurance se poi MANCA la voce a menu ???????

a tsukuba lo ha fatto anche a me entrando nei box senza fare TUTTA la pitlane da prima dell'ultima curva, riprova vedari che funziona

ninja750
21-10-2011, 08:25
ho scoperto una modalità di gara online che magari c'era anche prima ma non ci ho mai fatto caso, "CASUALE" cioè dato un massimo di PP la cpu sceglie a tutti un'auto e si va in pista senza modificare nulla figata! ieri ho corso mezz'oretta finalmente con auto random per tutto chi con l'm5 chi con un'audi troppo divertente! altrimenti si corre solo per avere l'auto migliore per i PP concessi e alla fine si fa un monomarca :D

omega726
21-10-2011, 08:39
Ieri sera sono entrato negli eventi stagionali e non vedevo i nuovi eventi drift...succede solo a me?
Ho fatto le due time trial nuove ma la scheda degli eventi drift era assente....sono anche entrato e uscito diverse volte.

Goofy Goober
21-10-2011, 09:17
ho scoperto una modalità di gara online che magari c'era anche prima ma non ci ho mai fatto caso, "CASUALE" cioè dato un massimo di PP la cpu sceglie a tutti un'auto e si va in pista senza modificare nulla figata! ieri ho corso mezz'oretta finalmente con auto random per tutto chi con l'm5 chi con un'audi troppo divertente! altrimenti si corre solo per avere l'auto migliore per i PP concessi e alla fine si fa un monomarca :D

La modalità gara casuale c'era da sempre.

E' carina e divertente, il problema è che l'assegnazione delle auto casuale favorisce inevitabilmente 3 o 4 piloti per ogni pista in cui capita un auto meglio delle altre, e penalizza tutti quelli a cui capita una muscle car, che non elaborate sono sempre dei cancelli.

a me che sono un pilota solo discreto nel circuito di Londra è capitato il Lancer EVO IX e io e l'altro pilota con lo stesso lancer abbiamo dato 20 secondi a quello dietro di noi che aveva una Skyline R34, e oltre 40 secondi al resto del gruppo.

in un altro caso a Eiger hanno dominato i primi 3 che avevano vari modelli di Subaru... A 2 persone sono capitate la GTO Le Mans e la Chevelle SS, a EIGER :asd: non hanno nemmeno tagliato il traguardo

quindi gara casuale è si una bella modalità, ma va molto ma molto a fortuna quando ti assegna il mezzo

ninja750
21-10-2011, 09:38
Ieri sera sono entrato negli eventi stagionali e non vedevo i nuovi eventi drift...succede solo a me?
Ho fatto le due time trial nuove ma la scheda degli eventi drift era assente....sono anche entrato e uscito diverse volte.

idem non sapevo nemmeno ci fosse l'ho letto qui, ho solo i due (facilissimi) time trial

quindi gara casuale è si una bella modalità, ma va molto ma molto a fortuna quando ti assegna il mezzo

assolutamente si ma il bello è quello! ieri mi sono divertito a battagliare al nurb lungo per il secondo posto insieme ad altri tre mi sono divertito tantissimo, io una m5 un altro una rs6 e un altro una california

il primo ha vinto con 40sec di vantaggio ma chissene :D

El Bombastico
21-10-2011, 09:56
Salve ragazzi, ho provato a fare le 2 endurance a tsukuba ma succede una cosa strana: salvo ed esco dal gioco, quando rientro la macchina esce dalla corsia iniziale dei box a tutta velocità e comincia a guidare da sola (stile B-Spec) e non si ferma più; non resta che annullare la gara.
Sta cosa è successa diverse volte non consecutive...se capita dopo 10 minuti ricominci la gara e amen, ma se succede dopo 5 ore di gara....

P.S. Per i problemi letti sopra riguardo il mancato salvataggio a Tsukuba, basta entrare nella corsia box a velocità moderata e senza toccare l'erba o tagliare

grid
21-10-2011, 10:08
Mi sembra evidente che la modalita salvataggio nelle endurance ha dei problemi

Goofy Goober
21-10-2011, 10:10
ha dei problemi soprattutto a Tsukuba sembra.

di vorrà una patch per risolvere.

intanto gioco a Forza 4

@grid: se hai forza 4 anche te aggiungimi su xbox live! :D

ninja750
21-10-2011, 10:16
si qualche bug c'è, forse solo in qualche pista, io ho fatto la 4h del nurb salvando 4 volte e ha sempre funzionato

grid
21-10-2011, 10:16
Mi sembra evidente che la modalita salvataggio nelle endurance ha dei problemi

zzmike76
21-10-2011, 10:27

intanto gioco a Forza 4

comunque è una buffonata...se ne escono dopo 1 anno con la possibilità di salvare nelle endurance (!) e pure con dei bug...in piu con l'obbligo di finire l'endurance senza poter fare altre gare perdendo pure i bonus point...sto gioco è una beta infinita...

SUPERALEX
21-10-2011, 10:29
Salve ragazzi, ho provato a fare le 2 endurance a tsukuba ma succede una cosa strana: salvo ed esco dal gioco, quando rientro la macchina esce dalla corsia iniziale dei box a tutta velocità e comincia a guidare da sola (stile B-Spec) e non si ferma più; non resta che annullare la gara.
Sta cosa è successa diverse volte non consecutive...se capita dopo 10 minuti ricominci la gara e amen, ma se succede dopo 5 ore di gara....

P.S. Per i problemi letti sopra riguardo il mancato salvataggio a Tsukuba, basta entrare nella corsia box a velocità moderata e senza toccare l'erba o tagliare

ma nn è una manna sta cosa??così nn ti devi sbattere a guidare e te la fa lui anche in a-spec:D

jovaz
21-10-2011, 10:49
Per il bug al salvataggio durante le endurance, provate a salvare solo un attimo prima che la macchina si arresti per il cambio gomme, io così ho avuto ZERO problemi ;)

Vyman
21-10-2011, 11:52

Me lo stavo chiedendo anche io... Poi ho notato che mancano anche i drift dell'altra volta (che di solito sono visibili ma chiusi per le classifiche) mentre dei time trial ci sono.

Ne deduco che hanno cappellato qualcosa con gli eventi drift :sofico:

ninja750
21-10-2011, 13:32
ma nn è una manna sta cosa??così nn ti devi sbattere a guidare e te la fa lui anche in a-spec:D

in effetti :D

devo provare nella 24h a entrare nei box a 400km/h magari con la x2010 :D

Therock2709
21-10-2011, 13:46
Oggi, accendo la PS3, accedo al gioco e subito non mi fa sentire la musica, almeno tra i menù successivamente subito un freeze, vabbè resetto, e un altro e poi ancora un altro, un altro.... insomma, senza motivo, senza avvertimento, mi freeza quando sto nel menù.... in qualunque menù.
L'unica volta che sono riuscito a scendere in pista è andato tutto bene, salvo poi frezzare in un menù di casa mia.
Non penso che rimetterò più gt5 nella Play.......

Qualche idea?

Be' intanto consiglio che dò a tutti: disattivate la musica: non solo rallenta leggermente perché le deve leggere dal BR, ma conseguentemente stressa il lettore parecchio... Io dopo 1 settimana di gioco a sentire il laser che si riposizionava ogni volta che cambiavo menu mi sono stufato e ho disattivato le musiche, mi son trovato meglio.

SUPERALEX
21-10-2011, 13:59
in effetti :D

devo provare nella 24h a entrare nei box a 400km/h magari con la x2010 :D

purtroppo c'è il bug nel bug:D ovvero l'auto gira si da sola ma nn va ai box x cui va finchè ha benzina ovvero x 2 ore.....di conseguenza bisognerebbe farsi 2 ore da soli e poi far andare il bug:)

grid
21-10-2011, 14:07

intanto gioco a Forza 4

a bello ci gioco da Forza su xbox 1 :asd:

2/3/4 Limited ,,, non sò se rendo :D

l'unico problema è ... la halo 3 slim di xbox360 con tanto di kinect ce l'ha di là mio figlio ,,, io tengpo una povera cicciona senza HDMI ma con grafica personalizzata HALO molto bellissima :asd:

però è modificata , vecchia modifica e mi sembra di aver letto che se vado online con quella non è che la bannano e basta con la nuova dashboard ma viene proprio inibita ai giochi anche offline e anche se originali

quindi ho un pò paura a tentare l'accesso anche se con originalissimo FM4 Limited :D

ora ci ragiono un attimo ,,, perchè senno devo dare un calcio in culo a mio figlio e riprendermi LA MIA slim HALO limited

RIC3
21-10-2011, 14:22

io vorrei provare ma se poi si ferma o sbaglia xd?:D

SUPERALEX
21-10-2011, 14:26
io vorrei provare ma se poi si ferma o sbaglia xd?:D

leggi sopra ho descritto i problemi:)

RIC3
21-10-2011, 14:31
leggi sopra ho descritto i problemi:)

QUindi dopo 2 ore posso andarlo a fare la gara da solo?

SUPERALEX
21-10-2011, 14:33
si in teoria anche prima perchè tu accumuli molto + vantaggio rispetto alla ia....ovviamente devi avere la roadster elaborata al max

RIC3
21-10-2011, 14:52
si in teoria anche prima perchè tu accumuli molto + vantaggio rispetto alla ia....ovviamente devi avere la roadster elaborata al max

mha ci provo!:D

El Bombastico
21-10-2011, 15:35
In effetti il problema della macchina che va da sola a Tsukuba è rilevante solo nella 9 ore (e poi se uso i salvataggi vuol dire che non ce le ho 2 ore disponibili di continuo).
Entrare nel box e salvare poco prima del cambio gomme a me non ha portato vantaggi, il bug si ripresenta

RIC3
21-10-2011, 16:24
Allora ho chiamato all'assistenza clienti della sony e mi hanno detto di provare a chiamare quelli della carta postpay,per annulare la transazione,mha proviamo!

grid
21-10-2011, 16:37
una domanda ,,

ho acceso la PS3 e lanciato GT5 ,,, ma è tutto molto lento nei menù , anche il caricamento dopo l'accesso al PSN è stato lentissimo

ma è normale o sta capitando solo a me ,,, che vado al volo a salvare perchè se è anormale forse mi sta collassando e non vorrei perdere il liv. 35 e tutto quello fatto in quasi 1 anno :asd:

ve prego ditemi qualcosa :D

preciso che è lento negli eventi online in pratica sfide etc ,,, nella carriera è normale

fjodor
21-10-2011, 16:46
una domanda ,,

ho acceso la PS3 e lanciato GT5 ,,, ma è tutto molto lento nei menù , anche il caricamento dopo l'accesso al PSN è stato lentissimo

ma è normale o sta capitando solo a me ,,, che vado al volo a salvare perchè se è anormale forse mi sta collassando e non vorrei perdere il liv. 35 e tutto quello fatto in quasi 1 anno :asd:

ve prego ditemi qualcosa :D

preciso che è lento negli eventi online in pratica sfide etc ,,, nella carriera è normale
lo ha fatto anche a me dopo lo scaricamento del DLC,caricamenti lentissimi e cursore bloccato sullo schermo ,poi fortunatamente si è ripigliato...

grid
21-10-2011, 16:54
ah ecco ,,, anche se il DLC io non l'ho ancora preso e non sò se lo prendo

per sicurezza però il backup me lo rifaccio ,,, perchè se collassasse la PS3 la butto sul serio :asd:

RIC3
21-10-2011, 16:57
Allora ho chiamato all'assistenza clienti della sony e mi hanno detto di provare a chiamare quelli della carta postpay,per annulare la transazione,mha proviamo!

Niente chiamato anche il servizio postpay,ma non è possibile annulare la transizione,uffa,i soldi la lisciero per il prossimo dlc!:)

fjodor
21-10-2011, 16:57
stasera attacco l'hd esterno anch'io per sicurezza,anche perchè di pS3 ne ho già cambiate 2.:muro: :muro:

grid
21-10-2011, 19:01
si l'ho fatto sto backup ... in 974 Kb c'è racchiuso il futuro della mia 250 gb slim ,, anche se ho FM4 limited che romba dall'altra parte :D

lo ripeto alla noia ,,, non mi arrendo con GT5 con tutto il male che gli voglio :asd: ,,, ho rifatto il campionato che poi sono 2 gare Americano della carriera con una GTO race car ,,, che anche se è un americanata mi piace :D

Goofy Goober
21-10-2011, 19:16
si l'ho fatto sto backup ... in 974 Kb c'è racchiuso il futuro della mia 250 gb slim ,, anche se ho FM4 limited che romba dall'altra parte :D

lo ripeto alla noia ,,, non mi arrendo con GT5 con tutto il male che gli voglio :asd: ,,, ho rifatto il campionato che poi sono 2 gare Americano della carriera con una GTO race car ,,, che anche se è un americanata mi piace :D

Forza mi piace, ma mi sa che molto presto incorrerò nello stesso problema di GT5, ossia l'impossibilità nel comprare le auto visto che costano uno sproposito...

e i premi in gioco sono molto ma molto più bassi di quelli di gt5 :doh:

torgianf
22-10-2011, 00:39
Forza mi piace, ma mi sa che molto presto incorrerò nello stesso problema di GT5, ossia l'impossibilità nel comprare le auto visto che costano uno sproposito...

e i premi in gioco sono molto ma molto più bassi di quelli di gt5 :doh:

ogni livello un auto, e pure roba pesante, non solo, si fanno enormi quantita' di denaro in carriera e soprattutto online, nelle gare a 16 arrivare tra i primi 3 vuol dire tirare su dei gruzzoli da paura. le auto veramente costose, alla fine, sono le unicorn in asta, e alcune chicche sparse qua e la nelle singole marche. dire che si fanno meno soldi di gt e' falso, anzi, se ne fanno fin troppi e in pochissimo tempo

alexbands
22-10-2011, 00:48
io a fm4 ho già 8 milioni di cr ed ho comprato anche una gt2 (che costa un milione) più altre cosucce, roba che quasi mi consente l'acquisto della costosissima ferrari 250 gto (10 milioni) che alla fine nel gioco non serve a un cacchio

in gt5 dovevo buttare il sangue per comprare le auto che mi servivano nella carriera (oltre a dover estrarre il terno per trovarle nell'usato)

I 2 giochi sono assolutamente agli antipodi da questo punto di vista

Goofy Goober
22-10-2011, 07:49
ogni livello un auto, e pure roba pesante, non solo, si fanno enormi quantita' di denaro in carriera e soprattutto online, nelle gare a 16 arrivare tra i primi 3 vuol dire tirare su dei gruzzoli da paura. le auto veramente costose, alla fine, sono le unicorn in asta, e alcune chicche sparse qua e la nelle singole marche. dire che si fanno meno soldi di gt e' falso, anzi, se ne fanno fin troppi e in pochissimo tempo

io a fm4 ho già 8 milioni di cr ed ho comprato anche una gt2 (che costa un milione) più altre cosucce, roba che quasi mi consente l'acquisto della costosissima ferrari 250 gto (10 milioni) che alla fine nel gioco non serve a un cacchio

in gt5 dovevo buttare il sangue per comprare le auto che mi servivano nella carriera (oltre a dover estrarre il terno per trovarle nell'usato)

I 2 giochi sono assolutamente agli antipodi da questo punto di vista

Forse giocate con zero aiuti, a me un po' di soldi li tolgono quelli, anche se sto giocando la carriera a livello Difficile o Pro per gli Eventi.

Ora sono a livello 27 e ho circa 800.000 cr

E' vero che regalano le auto e di fatti auto comprate nuove ne ho prese 3 da pochi soldi tanto per provarle.

La differenza tra i 2 è che come dice alex in GT prima che metterssero gli eventi stagionali da un botto di crediti si faticava nella carriera quando non si avevano le auto adatto, in Forza ne hai tante in regalo che poi la trovi quella adatta, almeno per ora l'ho sempre trovata.

Non so come saranno i premi in denaro andando avanti, ma attualmente, a livello 27, nel World Tour vinco poca roba, meno di 15,000cr a gara inclusi gli sporadici bonus dei nuovi costruttori (con la Ford ho affinità alta e la barra si riempe lentamente, mi han dato 40.000 l'ultima volta), se vado a fare gli Eventi singoli e mi cerco quelli più remunerativi riesco a fare poco più di 20.000cr, tipo ieri sera un evento monomarca Lotus Elisè a Silverstone ho preso circa 22.000cr.

Magari più avanti si guadagneranno più soldi ad ogni gara, anche perchè arrivare tra i primi 3 online per me è come pensare di svegliarmi al mattino e andare a lavorare con una Veyron

ninja750
22-10-2011, 10:08
In effetti il problema della macchina che va da sola a Tsukuba è rilevante solo nella 9 ore (e poi se uso i salvataggi vuol dire che non ce le ho 2 ore disponibili di continuo).
Entrare nel box e salvare poco prima del cambio gomme a me non ha portato vantaggi, il bug si ripresenta

ieri ho fatto 1h (della 9h) oggi provo il resume speriamo vada!

SUPERALEX
22-10-2011, 10:23
se lo fai quando l'auto ha già imboccato bene il pit va...se invece stoppi appena te ne dà la possibilità lui impazzisce e va dritto uscendo dalla stradina...poi quando taglia il traguardo cerca di entrare ai box picchiando contro il muretto ma spostandosi lentamente in avanti finchè il muro finisce e lui riparte da solo:D

david-1
22-10-2011, 10:40
HELP ME!

Domenica scorsa ho fatto la sfida Vettel e, grazie all'incremento premi del 200%, ho guadagnato 10.000.000.
Oggi accendo la console e cosa vedo?
Non ci sono piiù!!!!!!

Sapete come mai? :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

Goofy Goober
22-10-2011, 10:46
HELP ME!

Domenica scorsa ho fatto la sfida Vettel e, grazie all'incremento premi del 200%, ho guadagnato 10.000.000.
Oggi accendo la console e cosa vedo?
Non ci sono piiù!!!!!!

Sapete come mai? :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

Magari non hai salvato la partita....

Io una volta ho fatto un evento, ho vinto, poi sono uscito e ho spento la console, alla riaccensione l'evento non era stato completato.

Da quella volta ogni volta che faccio qualcosa cambio auto così il gioco salva automaticamente e alla riaccensione posso verificare dall'auto che ho selezionata se il salvataggio funziona.

david-1
22-10-2011, 10:48
Magari non hai salvato la partita....

MA i save sono automatici.
Mai successo prima.

Goofy Goober
22-10-2011, 10:54
MA i save sono automatici.
Mai successo prima.

Come dicevo sopra anche io lo pensavo... Magari hai completato la prova, preso il denaro e hai spento la play prima di uscire dall'evento... Così non salva.

Therock2709
22-10-2011, 11:47
Be' ragazzi per essere sicuri premete sempre SALVA a sx nel menu principale prima di uscire dal gioco.

omega726
22-10-2011, 11:50
Confermo lastoria del save... A me è successo ieri di fare un evento e poi non uscire per salvare...

Questa mattina invece ho preso per errore il DLC completo....avevo 1 euro di fondi e ho premuto acquista pensando in un messaggio di fondi insufficienti....invece ha fatto tutto lui addebitandomi sulla carta i 10 euro mancanti...
Vabbe non andrò in malora per 12 euro...

Goofy Goober
22-10-2011, 11:59
se può interessarti mi pare ci sia l'opzione per decidere se fargli fare tutte le volte in automatico il prelievo dei fondi dalla carta oppure scegliere manualmente cosa fare.

mi ricordo che tempo fa l'avevo abilitato proprio per evitare di dover aggiungere fondi singolarmente ogni volta, che era solo una perdita di tempo, nel 2008 invece ricordo ch se non avevo i fondi non mi faceva comprare e mi chiedeva di aggiungerli prima...

ora funziona come per i microzozz point, tutto automatizzato

omega726
22-10-2011, 12:09
Si e vero avrà che adesso con la carta registrata faccia tutto lui.
A parte oggi che non lo sapevo credo sia meglio così...ricordo che l'ultimo acquisto fu il dlc di uncharted 2 e tra aggiunta fondi, mail di conferma, ricordo della password impiegai un'ora a comprarlo...

omega726
22-10-2011, 12:10
Avete letto invece che un dirigente Sony in un intervista ha confermato che ci saranno altri dlc per gt5?
Ne parlano su gt planet

Goofy Goober
22-10-2011, 12:12
ma non era stato il Kazz stesso a dirlo?

non era di qualche giorno fa la notizia del dlc verso natale con aggiunta di questo dlc?

22-10-2011, 14:38
Evento staglionale drift sospeso per bug... :doh:

Molto professionali!

Ps possibile che ancora non sia uscito un evento che preveda una gara a spa? Io ho pagato la pista e la apprezzo molto, ma solo a farci giri a cronometro senza implementare la carriera mi sa di poco...

Ps online di quanto sono aumentati i premi esattamente? Quanto si riesce a vincere in denaro ed esperienza adesso?

omega726
22-10-2011, 17:03
Ps possibile che ancora non sia uscito un evento che preveda una gara a spa? Io ho pagato la pista e la apprezzo molto, ma solo a farci giri a cronometro senza implementare la carriera mi sa di poco...

E tu giaca a Forza 4 no?

thegiox
22-10-2011, 17:19
comunque ribadisco.. se fate gli eventi stagionali con le auto giuste vi divertite da matti e mettete a dura prova l'ia degli avversari.
esempio: evento japan anni 90, avversari con circa 420/430PP e sportive dure.
ho preso una suzuki vagon r rr e l'ho elaborata al massimo, arrivando ad avere circa 150cv con una notevole maneggevolezza e frenata. con le gomme sportive dure sono arrivato in tutte le gare con al max 1 secondo di vantaggio alla fine, venendo spesso tampinato dagli avversari.

boh, a me questo gioco continua a piacere, soprattutto dopo l'aggiornamento ciccione 2.0 :D

22-10-2011, 17:41
Mi sono fatto 4-5 gare a spa online oggi pomeriggio, sempre con almeno altri 10 avversari in gara e dai 3 ai 4 giri; ebbene sono arrivato sempre secondo, mancato il podio alto per erroretti stupidi oppure quando ho aspettato il secondo che aveva fatto testa coda e poi non sono riuscito a riprenderlo però.. In ogni caso mi sono molto divertito, solo che i crediti ottenuti non sono stati più di 50.000, con anche esperienza sui 20.000; ora mi dico, perchè una gara online contro 14 avversari reali e non quei mongoli della demenza artificiale, premia meno? La ratio dovrebbe essere, è più difficile vincere, quindi premio più alto... Vabè il kaz proprio non sa che caz fareci con gli aggiornamenti di gt...

Ps non gioco a forza xchè non ho una xbox e non ho intenzione di comprare una seconda console, la ps3 mi basta e avanza, anche perchè la uso sopratutto per vedere le foto e i divx sulla tv!

ninja750
22-10-2011, 18:22
oggi ho provato gt5 con il volante, azzo se è difficile specie a riprendere l'auto dopo che si tocca un cordolo! in pratica si è sempre li a combattere con l'effetto pendolo, non so se ce l'avrei fatta a vincere le sfide vettel

ninja750
22-10-2011, 18:22
per la storia dei save basta sempre tornare nel menu principale prima di uscire, se uscite dal gioco nell'evento non salva.

grid
23-10-2011, 10:41

non credo ci sara mai , perche essendo a pagamento quindi facoltativa non tutti ce l'hanno

certo qualche evento spingerebbe chi non l'ha fatto a comprarla , tipo me :asd:

forse un DLC con una sola pista non è una mossa molto intelligente ,,,

grid
23-10-2011, 10:47
comunque ribadisco.. se fate gli eventi stagionali con le auto giuste vi divertite da matti e mettete a dura prova l'ia degli avversari.
esempio: evento japan anni 90, avversari con circa 420/430PP e sportive dure.
ho preso una suzuki vagon r rr e l'ho elaborata al massimo, arrivando ad avere circa 150cv con una notevole maneggevolezza e frenata. con le gomme sportive dure sono arrivato in tutte le gare con al max 1 secondo di vantaggio alla fine, venendo spesso tampinato dagli avversari.

boh, a me questo gioco continua a piacere, soprattutto dopo l'aggiornamento ciccione 2.0 :D

si mai sei andato sotto con PP ,,, perchè se sei al loro stesso livello è una passeggiata di salute sempre e comunque

io pure per divertirmi un pò cerco un auto che non sia competitiva in teoria o abbasso apposta i PP di almeno il 30% almeno altrimenti è la gara degli sbadigli la sfida stagionale di turno

però non puoi esagerare perche se ci sono lunghi rettilinei nella pista se hai i PP troppo bassi non li riprendi piu ... quindi non è il modo corretto per bilanciare le sfide ma l'unico possibile

magari se non ci o fossero o limitassero le anacronistiche partenze lanciate dal fondo ,,,

e comunque tra patch e DLC è diventata lentissima nei caricamenti ,,, per arrivare a giocare dal lancio di gt5 ci vuole una vita ad arrivare al menu principale

ora stavo facendo una gara proprio della sfida giapponese ed in uscita si è bloccato tutto con il logo GT5 dopo un paio si minuti sono dovuto uscire dal gioco e ripartire

non mi sembra un ottimo risultato

Goofy Goober
23-10-2011, 10:48
MEGA OT

E' mancato Marco Simoncelli dopo un incidente al primo giro del gp della Malesia

ninja750
23-10-2011, 11:30
si mai sei andato sotto con PP ,,, perchè se sei al loro stesso livello è una passeggiata di salute sempre e comunque

io pure per divertirmi un pò cerco un auto che non sia competitiva in teoria o abbasso apposta i PP di almeno il 30% almeno altrimenti è la gara degli sbadigli la sfida stagionale di turno

però non puoi nenanche esagerare perche se ci sono lunghi rettilinei nella pista se hai i PP troppo bassi non li riprendi piu ... quindi non è il modo corretto per bilanciare le sfide ma l'unico possibile

io sto facendo la 9h di tsukuba ho preso apposta la ferrari 458 perchè aveva decisamente meno PP degli avversari in lista e provando un paio di giri sembravo competitivo al punto giusto invece dopo 2h e mezza sto vincendo con 8 giri di vantaggio.. in rettilineo vado quasi uguale a loro ma in curva frenano un chilometro prima

poi è anche vero che loro si fermano ogni ora e io ogni mezz'ora visto che tiro tanto e braso le gomme ma il gap è cmq ridicolo..

grid
23-10-2011, 11:47
MEGA OT

E' mancato Marco Simoncelli dopo un incidente al primo giro del gp della Malesia

un grande lutto sotto il profilo umano e anche sportivo

un ragazzo umile sempre allegro e disponibile , non si sentiva una prima donna ora che poi era arrivato in alto e cominciava a dimostrare il suo grande potenziale di pilota dopo un avvio in MotoGp un pò incerto a causa delle molte cadute
veramente dispiace che sia venuto a mancare così giovane

che riposi in pace

omega726
23-10-2011, 12:10

però non puoi esagerare perche se ci sono lunghi rettilinei nella pista se hai i PP troppo bassi non li riprendi piu ... quindi non è il modo corretto per bilanciare le sfide ma l'unico possibile

magari se non ci o fossero o limitassero le anacronistiche partenze lanciate dal fondo ,,,

e comunque tra patch e DLC è diventata lentissima nei caricamenti ,,, per arrivare a giocare dal lancio di gt5 ci vuole una vita ad arrivare al menu principale

ora stavo facendo una gara proprio della sfida giapponese ed in uscita si è bloccato tutto con il logo GT5 dopo un paio si minuti sono dovuto uscire dal gioco e ripartire

non mi sembra un ottimo risultato

Io sto facendo l'evento stagionale MINI con le gomme uguali a loro e 1 PP in meno del massimo dichiarato per gli avversari....
Non sono esattamente una sega e ieri ho impiegato più di un ora tra settings diversi e riavviii vari prima di riuscire a vincere la gara di londra....adesso ho provato a fare l'autumn mini ring sempre degli eventi mini con la stessa auto e non ho idea di come prendere il primo....

Goofy Goober
23-10-2011, 12:22
adesso ho provato a fare l'autumn mini ring sempre degli eventi mini con la stessa auto e non ho idea di come prendere il primo....

pensa allo stesso scenario ma con partenza dalla griglia:D

IMHO il problema dell'IA nei giochi di guida è che o è troppo competitiva o è troppo pippona.

sto in Forza4 ora e anche li l'IA regala, se in partenza resti per esempio terzo, le prime 2 auto partono e si allontanano di brutto, e continuano a guadagnare anch se guidi bene e veloce.
se percaso raggiungi, tipo a meno di 2 o 1 secondo, l'auto davanti, questa inizia a rallentare vistosamente e prende le curve palesemente più lenta, e così la si supera.

rifacendo la stessa gara, ma riuscendo nelle prime curve a mettersi davanti, si riesce, guidando in maniera uguale a prima, a distaccare pensantemente tutto il gruppo.

è palese che qualcosa non funziona normalmente.

perlomeno in forza4 si parte dalla griglia e con il livello alto-massimo di difficoltà si battaglia da subito in maniera divertente, anche se si ha un auto che su partenza da fermo ha più scatto e si superano 2-3 auto in avvio.

grid
23-10-2011, 13:26
Io sto facendo l'evento stagionale MINI con le gomme uguali a loro e 1 PP in meno del massimo dichiarato per gli avversari....
Non sono esattamente una sega e ieri ho impiegato più di un ora tra settings diversi e riavviii vari prima di riuscire a vincere la gara di londra....adesso ho provato a fare l'autumn mini ring sempre degli eventi mini con la stessa auto e non ho idea di come prendere il primo....

appena fatta per prova Londra come dici tu ,,, abbassato di 1 punto sotto al minimo degli avversari sono neanche al 60% della mia Cooper 07
sono arrivato II° sonnecchiando a 3 secondi ,,, e io invece mi considero una mezza pippa :asd:

non scambiamo l'IA con la velocità , il fatto che tu debba scalare 12 posizioni e quinidi parti anche bello indietro su una pista che strettissima non ti fa arrivare facilmente
ma le auto le salti come al solito come birilli scusami siccome sei piu lentino ,,, è piu difficile vincere ,,, ma la sfida è pari a 0 uguale e la battaglia inesistente :asd:

quindi fà schifo uguale per me ,,, non è andando piu lenti che ci si diverte

Goofy Goober
23-10-2011, 13:34
non è andando piu lenti che ci si diverte

questo è il punto focale.

aggiungo ancora (non mi stanco di dirlo, ma posso capire che qualcuno si stancherà a leggermi) che far la partenza "finta" lanciata è ancora peggio.

e dico finta lanciata perchè tra le auto ci sono già distacchi predefiniti, almeno fosse la partenza lanciata tipo gare Nascar o Indy, dove i piloti sono molto molto vicini.

qui invece sono banalissime gare ad Handicap, e, personalmente, hanno rotto i maroni.
rendiamoci conto che è TUTTO il gioco basato su gare ad handicap e senza qualifiche.

con le patch HANNO LEVATO tutte le partenza su griglia che c'erano nella carriera.

scommetto che se vado a fare la Sunday cup al Ring Mini mi fa partire lanciato, in una pista che se 12 auto partono lanciate con i distacchi di GT5 il primo sta per doppiare l'ultimo quando parte :read:

grid
23-10-2011, 13:46
concordo anche per le partenze finto lanciate ,,, detto prima che sono anacronistiche per non dire un vera e propria boiata

avrebbero potuto lasciarne qualcuna per amarcord della serie ,,, ma insomma nel 2011 uno schifo di qualifica e di griglia ci si potra' mettere o e chiedere troppo

e che KAZZ :asd:

Goofy Goober
23-10-2011, 13:55
ma insomma nel 2011 uno schifo di qualifica e di griglia ci si potra' mettere o e chiedere troppo

Guarda, so solo che in GT 1 (1998) c'erano SOLO partenze dalla griglia e le qualifiche c'erano SEMPRE, in ogni dannato evento. Ovviamente potevi saltarle e partire ultimo, ma si poteva scegliere, e le gare se non le facevi tutte con i modelli LM non erano facili.

Con gli anni (e a oggi, 13 anni dopo) c'è stata una involuzione incredibile, non so che dire. Se sia le qualifiche che un IA decente son scomparse.

grid
23-10-2011, 14:51
sarà per quello che ho passato notti insonni con GT ... veramente le notti in bianco erano altri tempi ma insomma

comunque ad onor del vero ,,, anche l'IA almeno all'inizio spero sia così di FM4 è quasi ignobile ,,, sto giocando a livello esperto nessun aiuto e nonostante sbagli come un idiota continuamente i cambi di marcia abituato alla configurazione del manuale di GT5 dove ho i tasti del cambio invertiti rispetto sl pad della 360 arrivo primo in scioltezza

per ora anche qui la pista di top gear non è sfruttata degnamente ,,, meglio il pulmino o la gippetta da 40Km/h che buttare giù birilli con la C1 :asd:

per onestà intellettuale lo voglio precisare

Takaya74
24-10-2011, 16:03
Domandona a voi esperti.

Dopo i freeze continui, mi sono messo l'animo in pace.
Ho cancellato tutto e reinstallato tutto... però.
Vi presento i seguenti problemi.
1 - Continua inspiegabilmente a segnalarmi un errore nell'ora (il gioco va un ora indietro) non correttamente settata, e mi suggerisce di modificarla, ma non so dove cavolo si fa.
2 - Ho reinstallato tutto, e i miei progressi non ne hanno risentito, solo che nel mio garage le vetture non sono tutte visualizzabili, alcune non mi compaiono. insomma non mi fa vedere l'immagine della metà delle vetture.

Ultima cosa, non è un problema, ma solo una cosa che non so fare.
Nella "mia stanza", non riesco a configurarla correttamente.
Ovvero vorrei impostarla in modo che nessuno possa mettere le mani nel regolamento, circuito e garage, inoltre come posso impostare il garage della mia stanza in modo che tutti gli amici che accedano possano utilizzare le MIE auto?
Aggiungo che ho già impostato "deciso dall'host", ma non cambia nulla. Insomma vengono nella mia stanza e fanno casino!!!! :D :help:

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

BugoA7X
24-10-2011, 16:07
Domandona a voi esperti.

1 - Continua inspiegabilmente a segnalarmi un errore nell'ora (il gioco va un ora indietro) non correttamente settata, e mi suggerisce di modificarla, ma non so dove cavolo si fa.
2 - Ho reinstallato tutto, e i miei progressi non ne hanno risentito, solo che nel mio garage le vetture non sono tutte visualizzabili, alcune non mi compaiono. insomma non mi fa vedere l'immagine della metà delle vetture.

Ovvero vorrei impostarla in modo che nessuno possa mettere le mani nel regolamento, circuito e garage, inoltre come posso impostare il garage della mia stanza in modo che tutti gli amici che accedano possano utilizzare le MIE auto?
Aggiungo che ho già impostato "deciso dall'host", ma non cambia nulla. Insomma vengono nella mia stanza e fanno casino!!!! :D :help:

Ah!

ninja750
24-10-2011, 16:07
per l'ora vai nel menu della ps3, impostazioni, data & ora, aggiorna automaticamente tramite internet

se l'ora della ps3 è troppo sballata rispetto ai server dei poliphony esce quel messaggio

per le miniature delle auto il problema è capitato ad altri, cerca indietro in questo thread non ricordo se c'è una soluzione o no

Takaya74
24-10-2011, 16:10
per l'ora vai nel menu della ps3, impostazioni, data & ora, aggiorna automaticamente tramite internet

se l'ora della ps3 è troppo sballata rispetto ai server dei poliphony esce quel messaggio

per le miniature delle auto il problema è capitato ad altri, cerca indietro in questo thread non ricordo se c'è una soluzione o no

Direi che l'ora della Ps3 è giusta, l'ora di GT5 è 58 min. indietro.....
che nessuno se ne esca con: "aspetta domenica e risolvi!!!" :mbe:

Aenil
24-10-2011, 17:51
Guarda, so solo che in GT 1 (1998) c'erano SOLO partenze dalla griglia e le qualifiche c'erano SEMPRE, in ogni dannato evento. Ovviamente potevi saltarle e partire ultimo, ma si poteva scegliere, e le gare se non le facevi tutte con i modelli LM non erano facili.

Con gli anni (e a oggi, 13 anni dopo) c'è stata una involuzione incredibile, non so che dire. Se sia le qualifiche che un IA decente son scomparse.

azz.. non farmele ricordare queste cose :(

comunque ho preso il pack completo con circuiti, macchine ecc..

A me piace, le auto da Turismo sono personalizzate negli interni ed anche fuori, non hanno una semplice skin, molto divertenti da guidare, idem per i kart e la Redbull.

Spa ben fatto, è uno dei miei tracciati preferiti e in GT mi diverto molto nel percorrerlo.

Il circuito dei kart graficamente è molto carino e la pista è bella veloce ^_^

Ho subito messo la tuta di Stig al Pilota :D

Le vernici devo ancora vederle..

24-10-2011, 18:02
Ho finito adesso di vedere alcuni video di forza 4 e devo dire che il suono dei motori mi ha impressionato molto, ma possibile che in gt sia dal primo che dicono di aver campionato macchina per macchina tutti i rombi dei motori mentre poi è quasi sempre la stessa solfa?
Premesso che ho quasi trenta anni e non so se giocherò a gt6, devo aspettare gt12 per avere un suono decente???

Detto questo spa è fatta molto bene (imho vale il costo del dlc anche per il solo time trial) e online mi ci diverto moltissimo!

Takaya74
24-10-2011, 18:54
Domandona a voi esperti.

:help: :help: :help:

Goofy Goober
24-10-2011, 23:17
Ho finito adesso di vedere alcuni video di forza 4 e devo dire che il suono dei motori mi ha impressionato molto, ma possibile che in gt sia dal primo che dicono di aver campionato macchina per macchina tutti i rombi dei motori mentre poi è quasi sempre la stessa solfa?
Premesso che ho quasi trenta anni e non so se giocherò a gt6, devo aspettare gt12 per avere un suono decente???

Detto questo spa è fatta molto bene (imho vale il costo del dlc anche per il solo time trial) e online mi ci diverto moltissimo!

Forse han campionato il suono delle premium, potrebbe essere.

Per le standard han ripreso anche quello dai GT precedenti, aggiungendo le varianti di sound con le modifiche alla marmitta, suppongo tutto con varie modifiche computerizzate...

non so se nei gt precedenti quali vetture avessero campionato...
alcune muscle car standard sembrano avere un sound valido, come se fossero campionate.

Filodream
25-10-2011, 00:04
ipotizziamo che per assurdo avessero campionato i suoni reali dei motori...
allora mi chiedo: dove hanno posizionato i microfoni?
Perché l'unica risposta plausibile è che fossero sotto il casco del pilota.

david-1
25-10-2011, 08:15
Domandona a voi esperti.

Per l'ora non mi ricordo come avevo risolto anch'io, mesi fa. Prova a mettere l'opzione "aggiorna l'ora con internet" sulla console e poi lavora con il fuso orario per fixarla.
Invece per le miniature è semplice anche se un pò rognoso se hai molte auto: per ognuna devi cliccare con triangolo e usare l'opzione "rigenera miniatura", o una roba simile.

Bye bye

Takaya74
25-10-2011, 08:31
Per l'ora non mi ricordo come avevo risolto anch'io, mesi fa. Prova a mettere l'opzione "aggiorna l'ora con internet" sulla console e poi lavora con il fuso orario per fixarla.
Invece per le miniature è semplice anche se un pò rognoso se hai molte auto: per ognuna devi cliccare con triangolo e usare l'opzione "rigenera miniatura", o una roba simile.

Bye bye

Grazie 1000, molto prezioso, proverò a fare come mi dici. Spero di risolvere.
Però l'orario sulla Ps3 è giusto, è quello del gioco che è sbagliato e non capisco perchè :muro:

omega726
25-10-2011, 08:43
-Allora per il discorso orario vai nelle opzioni della play e fai aggiorna tramite internet, anche io avevo l'orario giusto e sincrono con GT5 ma continuava a darmi l'errore.
Dopo aver fatto così l'ora non è cambiata di una virgola ma il gioco ha smesso di dare errore.
Secondo me da l'errore anche se si è asincroni di qualche secondo.

-Il discorso sound dei motori invece ho una mia teoria personalissima e opinabile ma che vi esporrò:

Secondo me non sono fatti malissimo i suoni dei motori (non un capolavoro certo) il problema è che il KAZ ha voluto anche qui seguire il realismo che ha rovinato tutto.
Infatti molti di noi giocano con la visuale interna o quella dalla mascherina frontale e il problema sta qui.
Passando alla visuale esterna (quella da dietro e alta) infatti il suono delle auto risulta nettamente più gradevole perchè cattura quello degli scarichi e in generale ricorda il suono delle auto per come siamo abituati a sentirli (e cioè da bordo pista o comunque dall'esterno).
Con la visuale dal musetto è anche normale che sembra di guidare un'aspirapolvere...siamo praticamente a 10 cm dalla turbina nella buna parte dei casi.
Poi ripeto, non sono un capolavoro e peccano di bassi e medi però se mettessero anche alle altre visuali il suono dell'esterna sicuramente sarebbe più figo.
Prova ne è che se vi mettete attaccati al culo di una macchina bella smarmittata durante una gara praticamente non sentite più il vostro motore perchè coperto dallo scarico di quella davanti (parlo di visuale dal muso) come è giusto che sia.

omega726
25-10-2011, 10:19
ALtra cosa...l'altro ieri mi è venuto il trip di provare la demo di need for speed the run....
e poi ci lamentiamo dei difetti grafici di GT e che non è realistico.....:asd: :asd: :asd:

Goofy Goober
25-10-2011, 10:31
ALtra cosa...l'altro ieri mi è venuto il trip di provare la demo di need for speed the run....
e poi ci lamentiamo dei difetti grafici di GT e che non è realistico.....:asd: :asd: :asd:

quello non l'ho provato, ma per esempio Hot Pursuit ha una grafica dei modelli auto molto definita ;)

i need for speed cmq non hanno mai puntato tutto sulla grafica o sul realismo...
piuttosto su un arcade sfrenato immediato e divertente...
a parte la serie shift un pelo più realistica, negli altri frenare prima delle curve era un optional e di solito si fanno in pieno con il NOS a palla. :D

una cosa positiva dei NFS io l'ho sempre vista, sono gli unici giochi in cui non devo preoccuparmi se mi scappa il posteriore della vettura, visto che non si perde mezzo secondo a guidare tutto in derapata.

in GT4-5 (o altri simili tipo Forza4) appena in curva o in uscita di curva fai una derapata controllata di superano in 20 :fagiano:

ricordo GT1-2 e 3 dove si poteva ancora guidare derapando pesantemente senza essere troppo penalizzati, soprattutto nell'1 ricordo con affetto la modalità di guida "Drift" selezionabile prima della gara, che spettacolo! Facevo Trial Mountain con la Corvette Stingray 67 tutta in derapata, e vincevo dando spettacolo.

omega726
25-10-2011, 11:00
quello non l'ho provato, ma per esempio Hot Pursuit ha una grafica dei modelli auto molto definita ;)

i need for speed cmq non hanno mai puntato tutto sulla grafica o sul realismo...
piuttosto su un arcade sfrenato immediato e divertente...
a parte la serie shift un pelo più realistica, negli altri frenare prima delle curve era un optional e di solito si fanno in pieno con il NOS a palla. :D

una cosa positiva dei NFS io l'ho sempre vista, sono gli unici giochi in cui non devo preoccuparmi se mi scappa il posteriore della vettura, visto che non si perde mezzo secondo a guidare tutto in derapata.

in GT4-5 (o altri simili tipo Forza4) appena in curva o in uscita di curva fai una derapata controllata di superano in 20 :fagiano:

ricordo GT1-2 e 3 dove si poteva ancora guidare derapando pesantemente senza essere troppo penalizzati, soprattutto nell'1 ricordo con affetto la modalità di guida "Drift" selezionabile prima della gara, che spettacolo! Facevo Trial Mountain con la Corvette Stingray 67 tutta in derapata, e vincevo dando spettacolo.

Si ma fidati...THE RUN è uno scempio....la grafica poi è veramente terribile!
La storia del freno a mano invece è vera...però mi sembra di notare che sia uno dei cambiamenti della patch 2.0...mi sembra abbiano cambiato la fisica del freno a mano...la macchina tende a piantarsi di meno quando tiri il freno e sterzi le ruote....

Goofy Goober
25-10-2011, 11:05
Si ma fidati...THE RUN è uno scempio....la grafica poi è veramente terribile!
La storia del freno a mano invece è vera...però mi sembra di notare che sia uno dei cambiamenti della patch 2.0...mi sembra abbiano cambiato la fisica del freno a mano...la macchina tende a piantarsi di meno quando tiri il freno e sterzi le ruote....

proverò la demo, l'ho scarica su Xbox l'altro giorno, magari come al solito su PS3 è peggiore che sulla controparte :asd:

per il freno a mano :boh:

usarlo equivaleva a fare un uscita sull'erba per la perdita di tempo. dopo la patch non ho provato.

grid
25-10-2011, 16:08
uè Goofy

mi sto attrezzando per FM4 intanto ho aggiornato la dashboard ,,, ora vedo di sistemare l'online :D

che dici lo compro il DLC ? magari per 2 sfide online anche se basta che chi apre la stanza lo abbia :mc:

OT: comunque sto giocando parallelamente a FM4 ,,, non è una novità e non fregherà nulla ai più nel thread di GT5... però a livello esperto senza aiuti con i danni in tempo reale sia fisici che grafici e l'IA che si sta alzando le sportellate condite con degli effetti sonori sia di motore che delle collisioni secondo me il KAZZ li dovrebbe vedere per correggere il prossimo GT. Anche sotto il profilo della fisica ho letto che a molti sembra meglio quella di GT a me sembra proprio il contrario ...anche il PAD ha il suo merito si dosa acceleratore e freno quasi avessi i pedali ,,, fino al bloccaggio che avviene però se pesti veramente di brutto ,,, con un ottima sensibilità cosa che col pad della PS3 per me è un effetto sconosciuto ,,, o freni o non freni con quello tipo on/OFF
sto usando la Punto Sport ,,, e mi sembra sul serio di guidare quel cesso di Fiat che poi ho anche multijet e non a benzina come questa

omega726
26-10-2011, 09:16
Bene ho iniziato ufficialmente a dedicarmi alle Endurance...
Ho iniziato la 4 ore del ring (ne ho altre indietro più leggere ma vorrei intramezzare quelle pesanti (4-9-24) con quelle più leggere da 1 ora e mezza.
Ora sono a quasi 2 ore di gara e devo dire che mi sto anche divertendo parecchio facendo una gara che devo dire va gestita più di quanto pensassi (il ciclo di vita delle gomme si avverte palesemente con la resa migliore che viene data a gomme calde fino a prima della metà del ciclo di vita per poi iniziare a deteriorarsi lentamente fino ai 3\4 del ciclo di vita dove si rischiano dei dritti mostruosi....
Confermo che l'IA pur restando comunque problematica ha fatto passi da gigante con la patch.
Ho fatto una cappellata al primo giro che mi ha costretto ai box una volta di troppo e il primo mi ha dato 35 secondi...ci ho messo 4 giri del ring per riprenderlo....inoltre in due o tre curve strette il cornuto mi ha pure infilato alla grande...poi è rimasto indietro parecchio perchè ha rinviato la sosta per mantenere il vantaggio finendo col bruciare le gomme e prendere un minuto cosa che pensavo mi avrebbe fatto dormire tra due guanciali....poi le mie gomme cominciano a finire e questo cosa fa? Mi mangia 5 secondi a intermedio se non sto concentrato....piccole cose ma buone insomma.
Ho due domande però che mi affliggono....io salvo ed esco dal gioco ok e quando lo faccio partire mi fa rientrare nella gara ma:

1- Se premo cerchio quando riaccendo la play e annullo il caricamento della endurance, quella gara è definitivamente annullata?

2- Se io faccio la stessa endurance in mettiamo quattro giorni consecutivi, il bonus per l'accesso continua a salire, si blocca a come era all'inizio della gara oppure scende come se non avessi fatto l'accesso?

6duca5
26-10-2011, 09:50
il bonus dovrebbe rimanere quello che avevi ad inizio gara..

grid
26-10-2011, 11:11
Confermo che l'IA pur restando comunque problematica ha fatto passi da gigante con la patch.

potresti essere piu preciso in che tipologie di gare hai notato il progresso ,,, perchè voglio vedere se sono io che non colgo i miglioramenti e vorrei notarlo invece

26-10-2011, 11:12
il bonus dovrebbe rimanere quello che avevi ad inizio gara..

Gradite certezze sul punto! Chi ne sa qualcosa è pregato di rispondere!

Vyman
26-10-2011, 11:36

In effetti vorrei anche io la certezza... Nel frattempo rispondo a

1- Se premo cerchio quando riaccendo la play e annullo il caricamento della endurance, quella gara è definitivamente annullata?

Ho provato a fare questo nel campionato formula gt (presumo che il sistema di salvataggio sia compagno) perchè volevo prendere il bonus giornaliero e poi riavviare il gioco e riprendere il campionato, ed è andato tutto a farsi friggere...

grid
26-10-2011, 11:40
Grazie 1000, molto prezioso, proverò a fare come mi dici. Spero di risolvere.
Però l'orario sulla Ps3 è giusto, è quello del gioco che è sbagliato e non capisco perchè :muro:

mai capito neanche io ... ma si dovrebbe sistemare con il cambio dell'ora legale

BugoA7X
26-10-2011, 11:44
mai capito neanche io ... ma si dovrebbe sistemare con il cambio dell'ora legale

Comunque a parte gli scherzi.. il mio orario è apposto, perchè il suo no? gli ho fatto reinstallare tutti i dati di gioco, l'unica è fargli formattare la PS3 cambiando HD per esser sicuri non vi siano settori danneggiati..

..maledetto animale, finito di giocare spegne la PS3 senza uscire dal gioco, senza aspettare che salvi.. niente di niente, lo vedi andare offline nel momento in cui dice ''ciao'' quindi è normale che gli si rovini..

omega726
26-10-2011, 11:47
potresti essere piu preciso in che tipologie di gare hai notato il progresso ,,, perchè voglio vedere se sono io che non colgo i miglioramenti e vorrei notarlo invece

Quello che ho raccontato l'ho visto nella 4 h del ring ma in linea di massima lo avevo notato anche in altre gare sparse....altro cosa che ho notato lasciandomi il mucchio alle spalle (l'ho visto nello specchietto) è stata una macchina cpu che in staccata si è infilata e ha passato un'altra macchina cpu...quello che mi ha colpito è stata l'aggressività e il poco spazio disponibile per la manovra...
Ah un'altra cosa di cui nessuno parla ma che è importantissima...con la patch hanno corretto un difetto storico della serie e cioè è sparito l'effetto calamita con la macchina davanti...
Parlo di quel fastidioso effetto che si verificava arrivando a culo dell'auto avversari che nel 99% dei casi ti faceva tamponare....

folgore73
26-10-2011, 12:09
leggendo leggendo mi avete fatto venire la voglia di rispolverare gt ormai fermo alle gare impossibili....chi di voi e' cosi' gentile da chiarirmi il metodo di salvataggio in gara con il riavvio della stessa:wtf: :ave: :ave: e mi spiega anche che tipo di bug ci sono con la configurazione dei tasti con il g27???
grazie mille

zzmike76
26-10-2011, 12:13

2- Se io faccio la stessa endurance in mettiamo quattro giorni consecutivi, il bonus per l'accesso continua a salire, si blocca a come era all'inizio della gara oppure scende come se non avessi fatto l'accesso?

1 si annulli e tanti saluti al save :-)
2 il bonus alla fine sarà quello con cui hai iniziato la gara

grid
26-10-2011, 12:14
Comunque a parte gli scherzi.. il mio orario è apposto, perchè il suo no? gli ho fatto reinstallare tutti i dati di gioco, l'unica è fargli formattare la PS3 cambiando HD per esser sicuri non vi siano settori danneggiati..

.

ho lo stesso problema non ho mai capito cosa ci sia che non va ...alla fine lo ignoro e ciccia

6duca5
26-10-2011, 13:14

io ho provato con la 24h di la sarthe..l'ho iniziata col bonus del 150% e due giorni dopo l'ho finita e mi ha dato il bonus del 150%..tornato in homepage mi è uscito il messaggio del bonus al 170%..

omega726
26-10-2011, 13:39
ho lo stesso problema non ho mai capito cosa ci sia che non va ...alla fine lo ignoro e ciccia

Ma sei andato nel menù della play e hai selezionato aggiorna ora tramite internet?
Non c'è nulla da fare a parte quello per risolvere il problema dell'orario.

Goofy Goober
26-10-2011, 13:59
Ma sei andato nel menù della play e hai selezionato aggiorna ora tramite internet?
Non c'è nulla da fare a parte quello per risolvere il problema dell'orario.

il problema è che l'ora è giusta sia nella Play sia dentro gran turismo, è il gioco che per qualche ragione sua decide che non gli va bene l'ora, MA L'ORA E' GIUSTA :asd:

a me sarà un anno intero che appare quel popup, ed è un anno che la mia ps3 e gt5 visualizzano l'ora esatta.:fagiano:

RIC3
26-10-2011, 14:24
il problema è che l'ora è giusta sia nella Play sia dentro gran turismo, è il gioco che per qualche ragione sua decide che non gli va bene l'ora, MA L'ORA E' GIUSTA :asd:

a me sarà un anno intero che appare quel popup, ed è un anno che la mia ps3 e gt5 visualizzano l'ora esatta.:fagiano:

Io ho fatto aggiorna tramite internet e il popup non mi esce più!:)

omega726
26-10-2011, 14:50

Si ma ti ripeto fregatene dell'ora che vedi...schiaccia quel maledetto "aggiorna tramite internet" e vedrai che l'ora non cambierà di una virgola (perchè come dici tu è giusta) e il pop up sparirà magicamente!
Che poi voglio dire anche se la play segnasse mezzogiorno alle 8 di sera ma chissene....

Diablos83
26-10-2011, 15:29
io ho provato con la 24h di la sarthe..l'ho iniziata col bonus del 150% e due giorni dopo l'ho finita e mi ha dato il bonus del 150%..tornato in homepage mi è uscito il messaggio del bonus al 170%..

8ore di gioco al giorno???? Ti stimo :D :D :D

photoliam
26-10-2011, 15:39
[QUOTE=omega726;36223491]Si ma ti ripeto fregatene dell'ora che vedi...schiaccia quel maledetto "aggiorna tramite internet" e vedrai che l'ora non cambierà di una virgola (perchè come dici tu è giusta) e il pop up sparirà magicamente![QUOTE]

Fai così, anche a me dava lo stesso problema, sparito all'istante

grid
26-10-2011, 17:20
si OK comunque è un BUG ,,, stupido non capisco perchè dopo 1000 patch non sia stato corretto ,,,:D

omega726
26-10-2011, 18:44
si OK comunque è un BUG ,,, stupido non capisco perchè dopo 1000 patch non sia stato corretto ,,,:D

Se conta anche i secondi per la sincronia non e un bug, è solo pignolo...

BugoA7X
26-10-2011, 19:01
Se conta anche i secondi per la sincronia non e un bug, è solo pignolo...

Mai avuti problemi di sincronia.. eppure l'orologio della PS3 ogni tanto lo correggo via internet poichè si sfasa leggermente da solo..

Obrigado
26-10-2011, 19:05
ma anche a voi l'aggiornamento a spec 2.0 ci mette una vita a scaricarsi dal psn?

Aenil
26-10-2011, 19:55
ma anche a voi l'aggiornamento a spec 2.0 ci mette una vita a scaricarsi dal psn?

no sia a me che ad altri utenti/amici è stato veloce (ovviamente in proporzione alla propria linea adsl ;) )

VinXenT
26-10-2011, 20:27
Raga ma a voi nessun Bug con i salvataggi delle endurance ??

No perche adesso ho riacceso la play con la 30 minuti fatti della 4 ore

delle madza e praticamente l auto non rientra ai box per poi lasciarmi il controllo

se va a sbattere contro il muretto dei box sul rettilineo per poi girare per i cavoli suoi

adesso sta girando da sola per il circuito . . . . . E non sto Scherzando !!!!! :rolleyes:

ninja750
27-10-2011, 07:33
si hanno segnalato lo stesso bug altri qualche pagina indietro.. peccato non lo faccia in tutte le piste altrimenti le 24h aspec diventerebbero 24 bspec per nostra gioia :D

Il-Mago
27-10-2011, 08:15
Gran Turismo 5 2.01 Released, New B-Spec Seasonal Event

http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-2-01-released-new-b-spec-seasonal-event/

zzmike76
27-10-2011, 08:29
Gran Turismo 5 2.01 Released, New B-Spec Seasonal Event

http://www.gtplanet.net/gran-turismo-5-2-01-released-new-b-spec-seasonal-event/

dovrebbero aver risolto il problema delle endurance di tsukuba

- Corrected an issue where autopilot would not be disengaged after returning to the course, when resuming an endurance race where the pit lane was entered at overspeed before saving.

omega726
27-10-2011, 08:56
Davvero ottimo.
Continuo a pensare che dopo un'anno che è uscito, il supporto a questo gioco è ancora massiccio ed è veramente una gran cosa....a parte battlefield 2 credo sia l'unico gioco tra tutti quelli giocati in vita mia a cui gioco ancora assiduamente come appena uscito dopo ben un'anno!

Credo che GT5 sarà supportato per tutto il prossimo anno e sarà la base d'esperienza per il futuro GT6 che arriverà con la nuova playstation....

Non c'è nessuna fonte ma se sony ha preso in mano le redini del progetto (come si evince dal lancio forzato del gioco) secondo me faranno così e questo spiegherebbe anche la divisione di PD in due distinti uffici...uno lavora al supporto a GT5 e l'altro si dedica ad altri progetti.

grid
27-10-2011, 09:19
e vorrei vedere dopo 5 anni di attesa ...praticamente è la colonna portante della console

sto supporto massiccio sinceramente non lo intravedo siamo ancora agli interni col cruscotto tutto nero dopo 1 anno e l'80% delle auto prese pari pari da GT4

e anche per gli aggiornamenti un DLC con 1 pista ed un pugno di macchine a 12 euro sempre dopo 1 anno

non mi sembra che sia da gridare al miracolo

PS: ho vinto Londra col MINI con PP sotto alla cpu ,,, dopo 2 o 3 giri ieri ,,, divertente diciamo ma si tratta solo di saltare come al solito come i birilli 11 macchine solo che ci vuole piu precisione perchè c'è poco margine

omega726
27-10-2011, 09:26
e vorrei vedere dopo 5 anni di attesa ...praticamente è la colonna portante della console

sto supporto massiccio sinceramente non lo intravedo siamo ancora agli interni col cruscotto tutto nero dopo 1 anno e l'80% delle auto prese pari pari da GT4

e anche per gli aggiornamenti un DLC con 1 pista ed un pugno di macchine a 12 euro sempre dopo 1 anno

non mi sembra che sia da gridare al miracolo

PS: ho vinto Londra col MINI con PP sotto alla cpu ,,, dopo 2 o 3 giri ieri ,,, divertente diciamo ma si tratta solo di saltare come al solito come i birilli 11 macchine solo che ci vuole piu precisione perchè c'è poco margine
GRID non è assolutamente mia intenzione offenderti ma...
a me pare che a te non va bene proprio una fava!
Sono dell'idea che qualunque cosa facciano avrai sempre qualche cosa da ridire....il gioco è questo, cosa pretendi che con una patch diventi un'altro gioco?

Vyman
27-10-2011, 09:28

E questa mi sembra una cosa molto buona :sofico:

insane74
27-10-2011, 09:38
finalmente ieri (dopo 25 giorni!) mi è arrivato (maledette poste italiane, maledetto TheHut).
Accendo la play tra il primo e secondo tempo delle partite, metto il disco, mi avverte che c'è la patch 2.0, inizio a scaricare...
dopo DUE ore ha finito il download (echecazz, vabbè che ho una 8mb, ma va sempre a tappo! :mad: ) e parte l'installazione dicendomi che mancano 30-40 minuti... :muro: :muro: :muro: :muro:

ho spento la TV, lasciato acceso la play e sono andato a dormire.
stamattina senza manco guardare l'ho spenta (immagino avesse finito... :rolleyes: :O ).

stasera vediamo se riesco a fare almeno una gara...
e soprattutto che sia valsa tutta questa attesa! :cry:

grid
27-10-2011, 10:16
.il gioco è questo, cosa pretendi che con una patch diventi un'altro gioco?

esatto ... manco io voglio offendere nessuno

ma tu scusa parli di strabilianti progressi ,,, esagero un pò

io dico esattamente il contrario

photoliam
27-10-2011, 10:35
Dopo un mesetto di gioco posso darvi anche le mie impressioni: premetto che non sono un esperto di giochi di guida, ne di grafica, non mi metto a spulciare il pelo nell'uovo dei giochi, io gioco e se mi diverto allora il gioco è bellissimo, se non mi diverto mi fa schifo. Detto questo, dico anche che sono abbastanza scarso a guidare col pad, e non ho posto per mettere il volante per ora, ma prima o poi lo farò.

Arrivando al dunque il gioco mi piace, e mi ci diverto parecchio, quindi per me son stati 29 euro spesi benissimo.

Sono al livello 19, giocando un'oretta per sera quasi tutte le sere.

Le patenti sono le patenti, niente di che, alcune prove sono simpatiche, ma alla fine mi sembra tutto un po' troppo allungato, ma vabbè...

Gli eventi speciali ne ho fatti pochi:
ho fatto il kart a tutti i livelli, e non mi è piaciuto;
ho fatto la scuola Nascar e invece mi è piaciuta molto;
ho fatto le prime 2 gare sulla TopGear e l'ho sfanculeggiata molto presto (ma che prova è??? sia la Elise sia il pulmino, e questo l'hanno fatto anche Premium...)
ho fatto il corso AMG a livello principiante ed è bellissimo. Unica pecca quando si fa il giro completo, nella presentazione dice che le macchine lente devono stare a destra e lasciare la sinistra a quelle che vengono veloci, immancabilmente raggiungevo una macchina lenta prima della curva e questa mi chiudeva la strada sulla sinistra...ma vabbè eheh, comunque la pista con quella macchina è veramente fantastica!

L'A-spec secondo me è strutturato male, senza una minima logica consequenziale, un semplice susseguirsi di gare senza capo ne coda, con premi a caso...
inoltre, parlando della IA che ho visto che qui dentro è molto criticata, io ho notato che ci sono gare dove do mezza pista al secondo (e ripeto che sono tuttaltro che un fenomeno), e gare (poche) dove invece c'è molto combattimento, anche tra le macchine della IA. Non mi ricordo che gara fosse, ma era sull'Autumn Ring (o al Deep Forest) al livello principiante, e per 2 volte il secondo che mi stava alle calcagna ha approfittato di una mia curva leggermente larga per entrarmi all'interno dandomi anche una bella sportellata che per poco non mi ha fatto uscire di pista...anche la gara dei pick-up a Daytona è stata molto impegnativa e ho faticato molto per vincere, e tra me e il 12° ci sono stati 0.8 secondi!
Però accanto a questo ci sono piste dove all'uscita delle curve il pilota che ho davanti invece di accelerare si sposta facendomi passare...boh!

Comunque ripeto che io mi diverto molto a giocarci, e credo che col volante mi divertirei molto ma molto di più!

omega726
27-10-2011, 10:37
esatto ... manco io voglio offendere nessuno

ma tu scusa parli di strabilianti progressi ,,, esagero un pò

io dico esattamente il contrario

Ma no che non parlo di strabilianti progressi...però da quando è uscito non si può dire che non ci abbiano lavorato dai...e trovo che lo sforzo vada apprezzato, tutto qui.
Ci saranno pur stati dei motivi per cui il gioco ha dei problemi....non credo sia perchè sono così scemi da non vederli o da non saperli risolvere....considerando che il kaz è uno che in macchina ci corre per davvero direi che i problemi li vede benissimo pure lui....se non li ha risolti avrà delle valide ragioni.
I cambiamenti nella fisica ci sono stati eccome e te lo dico perchè l'altro ieri ci ho giocato su una play cracckata da un amico che non potendola collegare gioca con il GT liscio...ti assicuro che di acqua ne è passata sotto i ponti...
Poi ripeto...non è un miracolo e mai lo sarà...però apprezziamo un minimo...

omega726
27-10-2011, 10:41
finalmente ieri (dopo 25 giorni!) mi è arrivato (maledette poste italiane, maledetto TheHut).
Accendo la play tra il primo e secondo tempo delle partite, metto il disco, mi avverte che c'è la patch 2.0, inizio a scaricare...
dopo DUE ore ha finito il download (echecazz, vabbè che ho una 8mb, ma va sempre a tappo! :mad: ) e parte l'installazione dicendomi che mancano 30-40 minuti... :muro: :muro: :muro: :muro:

ho spento la TV, lasciato acceso la play e sono andato a dormire.
stamattina senza manco guardare l'ho spenta (immagino avesse finito... :rolleyes: :O ).

stasera vediamo se riesco a fare almeno una gara...
e soprattutto che sia valsa tutta questa attesa! :cry:

Certo che spegnere la play a fiducia senza sapere cosa sta facendo è da eroi....

insane74
27-10-2011, 10:44
Certo che spegnere la play a fiducia senza sapere cosa sta facendo è da eroi....

beh dai, erano passate 6 ore... spero avesse finito di installare il gioco! :sofico:

Goofy Goober
27-10-2011, 10:47
GRID non è assolutamente mia intenzione offenderti ma...
a me pare che a te non va bene proprio una fava!
Sono dell'idea che qualunque cosa facciano avrai sempre qualche cosa da ridire....il gioco è questo, cosa pretendi che con una patch diventi un'altro gioco?

Il problema è che gli aggiornamenti sembrano messi li per continuare a sviare da quelli che sono i problemi pesanti del gioco.

Quindi a mio modestissimo modo di vedere il fatto che sia ancora "molto supportato" a così tanta distanza dall'uscita non conta nulla se affrontiamo ancora i problemi rilevati l'anno passato.

Ricordo ancora le prime settimane col gioco in mano la "congettura" che più si sentiva nei commenti era "vedrete che in futuro aggiorneranno molte vetture standard a premium e sarà decisamente meglio etc etc"

Per ora nemmeno una "supercar" famosissima e portatrice di record, insomma un auto che resterà nella storia per sempre, parlo della Bugatti Veyron, è stata degnata della possibilità di diventare Premium :stordita:

Di questo passo è CHIARO la direzione che ha preso questo "supporto a lungo termine" sul gioco.

Continueranno a fare DLC con magari l'aggiunta di una pista alla volta, con dei modelli stile RM come gli ultimi che hanno messo, e cose simili.
Quindi niente PACK piste con i tracciati esclusi dei passati Gran Turismo, niente upgrade di vetture Standard a Premium, nessun miglioramento importante sull'IA, eventi stagionali di continuo, fotocopia dei precendenti solo con auto diverse, e tante altre cose simili.

In poche parole la giocabilità dall'anno scorso non cambierà mai, ma verrà "mascherata" da diversa. Però tutti sappiamo che l'abito non fa il monaco.
Senza sfiorando lo "scheletro" del gioco, non potranno cambiare nulla in maniera importante tanto da farlo percepire ai più delusi come veramente migliorato.

E parla uno che ha giocato tanto, ma tanto, a GT5 nonostante quel che è, e nonostante al momento della prima partita mi sembrò di giocare a un SURROGATO di quel che era stato GT in passato.

Il discorso non è tanto "non farsi mai andare bene niente", ma è piuttosto l'impossibilità di dimenticare tutte le cose valide dei precendenti GT rispetto all'attuale. Posso giurare che con tutti i 4 capitoli principali di GT non ho mai avuto da ridire NIENTE, li ho sempre comprati, giocati e rigiocati veramente tanto senza mai dover lamentarmi di qualcosa :boh:

GT5 è come un incubo.

grid
27-10-2011, 11:01
Ma no che non parlo di strabilianti progressi...però da quando è uscito non si può dire che non ci abbiano lavorato dai...e trovo che lo sforzo vada apprezzato, tutto qui.
Ci saranno pur stati dei motivi per cui il gioco ha dei problemi....non credo sia perchè sono così scemi da non vederli o da non saperli risolvere....considerando che il kaz è uno che in macchina ci corre per davvero direi che i problemi li vede benissimo pure lui....se non li ha risolti avrà delle valide ragioni.
I cambiamenti nella fisica ci sono stati eccome e te lo dico perchè l'altro ieri ci ho giocato su una play cracckata da un amico che non potendola collegare gioca con il GT liscio...ti assicuro che di acqua ne è passata sotto i ponti...
Poi ripeto...non è un miracolo e mai lo sarà...però apprezziamo un minimo...

lo sforzo lo apprezziamo si ,,, per me dovrebbero fare molto di piu però anche per le promesse fatte ,,, mica le ho fatte io

tipo aggiungere macchine premium , piste e non PISTA SINGOLA ( a pagamento ) ... a parte le patch per correggere e migliorarlo in generale

io ci gioco dal D1 con la mia Collector ,,, figurati che la PS3 l'ho presa per GT anzi ne ho prese 4 mentre lo aspettavo

ecco perchè sono "leggerissimamente" alterato :asd:

io ho 2 console personali ,,, xbox360 con FM4 ( ora) e PS3 con GT5 ( mai tolto ) :D

l'altra slim è di mio figlio ,,, non voglio rotture di palle :mbe: :asd:

omega726
27-10-2011, 11:16
lo sforzo lo apprezziamo si ,,, per me dovrebbero fare molto di piu però anche per le promesse fatte ,,, mica le ho fatte io

tipo aggiungere macchine premium , piste e non PISTA SINGOLA ( a pagamento ) ... a parte le patch per correggere e migliorarlo in generale

io ci gioco dal D1 con la mia Collector ,,, figurati che la PS3 l'ho presa per GT anzi ne ho prese 4 mentre lo aspettavo

ecco perchè sono "leggerissimamente" alterato :asd:

io ho 2 console personali ,,, xbox360 con FM4 ( ora) e PS3 con GT5 ( mai tolto ) :D

l'altra slim è di mio figlio ,,, non voglio rotture di palle :mbe: :asd:

AH beh sul discorso DLC, il fatto di aver messo solo una pista e per giunta senza eventi dedicati ha scazzato non poco anche me...
Per il discorso invece delle auto standard convertite in premium, delle piste dai precedenti GT eccetera PD non ne ha mai e poi mai parlato...sono tutte aspettative nate da voci generate da siti e forum.....

L'altro giorno guardavo qualche video di forza 4 e ho notato 2 cose

Le auto avversarie alla partenza si fanno infilare 4 alla volta pure li e in curva stretta rallentano troppo anche li.

La pista ambientata sulla montagna innevata è veramente una goduria da vedere.

grid
27-10-2011, 11:56
dipende dal livello di difficoltà cosa che non esiste in GT5 ,,, e poi salendo e progredendo mano mano l'IA diventa più rognosa ,,, nulla di eccezionale

e comunque le sportellate si sprecano ,,, in GT si fanno da parte rallentano e ti dicono prego passi pure

GT5 è piatto come una tavolo da biliardo

grid
27-10-2011, 18:24
interessante se non altro per la novità l'evento online B-Spec almeno gli si ridà un senso

però poi noto subito una cazzata per me ,,,

scelgo l'evento a Tokio PP 650 poi vado a leggere max Gomme Sportive dure ,,, 650 PP e poi devi correre con le ciavatte :asd:

comunque divertente poter giocare in contemporanea con FM4 e GT5 ,,, :D