View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5
A tutti; basta prendere l'oro che mi sembra sia 1:25 (ora non riaccendo la PS3 per controllare).
Mi sono preso la briga di controllare e come mi aspettavo da me non succede nulla del genere in quel circuito tagliando le prime curve in salita.
Solo se tagli la chicane prima del rettilineo iniziale (nel time trial ti fa iniziare un po' prima dell'inizio del giro), e vorrei proprio ben vedere se non lo facesse, visto che di norma tocca frenare li`.
Non è comunque del tutto vero... L'evento di coulthard ad esempio, se uscivi nelle ultime curve prima del traguardo, partiva a spammare "il prossimo giro non sarà valido" finchè non si rientrava in pista... E mi ricordo che capita in parecchi altri.
A tutti; basta prendere l'oro che mi sembra sia 1:25 (ora non riaccendo la PS3 per controllare).
Si confermo! A tutti! Appena provato e passato oro ! per ora sono arrivato a 1.13 circa ma si può migliorare!!!! ;)
omega726
10-10-2011, 12:33
Si confermo! A tutti! Appena provato e passato oro ! per ora sono arrivato a 1.13 circa ma si può migliorare!!!! ;)
Ma scusa 1.13 a suzuka con la x è altissimo....con partenza da fermo nella prova vettel si fa 1.05...
omega726
10-10-2011, 12:34
Non è comunque del tutto vero... L'evento di coulthard ad esempio, se uscivi nelle ultime curve prima del traguardo, partiva a spammare "il prossimo giro non sarà valido" finchè non si rientrava in pista... E mi ricordo che capita in parecchi altri.
Si succedeva anche a me....e la palla è che con questo bug non puoi praticamente fare il tempo con le gomme calde perchè devi riavviare...
avevo anche provato a ignorarlo pensando che anche se spammava la scritta annullava solo quello dopo, invece nei 5 giri successivi non ha mai contato i miei tempi come validi...
Mi sembra che quello fosse un caso a parte per quella prova specifica, l'avevo notato anche io. Non mi sembra che avvenga normalmente in altri circuiti pero`, o perlomeno non ci ho mai fatto caso (se non nelle ultime curve e muretti come menzionato qualche post fa). In caso contrario, per favore fornisci indicazioni certe e ripetibili per replicare lo stesso problema.
Ma scusa 1.13 a suzuka con la x è altissimo....con partenza da fermo nella prova vettel si fa 1.05...
In quella prova si corre con gomme racing morbide, qui con le racing medie.
nemesis_76
10-10-2011, 12:45
ieri ho fatto prima il 2° tempo sono uscito e mi ha dato 2 milioni e mezzo, poi sono rientrato e ho fatto 1.22 e mi ha dato altri 2 milioni e mezzo strano no?
ieri ho fatto prima il 2° tempo sono uscito e mi ha dato 2 milioni e mezzo, poi sono rientrato e ho fatto 1.22 e mi ha dato altri 2 milioni e mezzo strano no?
No: il montepremi complessivo era di 5 milioni, l'hai semplicemente acquisito a rate arrivando inizialmente secondo, poi primo. Se avessi preso subito l'oro avresti ricevuto direttamente 5 milioni.
ninja750
10-10-2011, 13:04
la prova è ancora disponibile come stagionale o era da fare ieri?
Romain1985
10-10-2011, 13:04
Salve a tutti . volevo sapere come si accendono\spengono i fari delle auto e se è possibile farlo , per adesso so solo lampeggiare con gli abbagglianti premendo [R1].
Grazie Ciao :D
photoliam
10-10-2011, 15:11
Ciao a tutti da un neo possessore di GT5, purtroppo giocato col PAD.
Io sono arrivato al primo scoglio: ma come diavolo si passano gli eventi (dilettante!!!) sulla pista Topgear??? Quella dei pulmini e quella della Elise per intenderci...io non ce la faccio proprio.
Coi pulmini mi innervosisco da quanto vado piano, poi se metto una ruota sull'erba mi squalifica, se tocco un avversario mi squalifica, se spizzico un cono mi squalifica...ma che è??? Qualche consiglio?
Con la Elise senza aiuti in 20 volte sono arrivato al massimo alla terza curva, sembra di stare sul sapone...ho messo un po' di aiuti, ma non ce la faccio proprio a finire un giro...consigli?
Ciao e grazie a tutti!
Therock2709
10-10-2011, 15:49
Si vincono ad occhi chiusi, letteralmente.
Occhio, che a me dopo piu` o meno 1 ora di prove per vari circuiti con la X2010 e forza del force feedback a 4 il volante (un Driving Force GT) ha iniziato ad emanare un lieve ma preoccupante odore di plastica "calda", oltre a scaldarsi veramente tanto nel corso del tempo.
Mi ricorda quelle schifo di prove Vettel: dava degli strattoni al volante quella mondezza di... cosa... che avevo paura che si rovinassero i motori del ForceF. Superate le 3 prove mi sono giurato di non guidare MAI più col volante quella roba. (A dire il vero volevo promettermi di non guidare mai più quella roba e basta, ma non si sa mai).
Io sono arrivato al primo scoglio: ma come diavolo si passano gli eventi (dilettante!!!) sulla pista Topgear??? Quella dei pulmini e quella della Elise per intenderci...io non ce la faccio proprio.
Coi pulmini mi innervosisco da quanto vado piano, poi se metto una ruota sull'erba mi squalifica, se tocco un avversario mi squalifica, se spizzico un cono mi squalifica...ma che è??? Qualche consiglio?
Con la Elise senza aiuti in 20 volte sono arrivato al massimo alla terza curva, sembra di stare sul sapone...ho messo un po' di aiuti, ma non ce la faccio proprio a finire un giro...consigli?
Ciao e grazie a tutti!
Ehehehe benvenuto del tunnel delle prove-da-pazzi... L'unico consiglio? Impegnati a non urtare gli altri...
Crasher89
10-10-2011, 16:19
la prova è ancora disponibile come stagionale o era da fare ieri?
si può ancora fare...io l'ho fatta dopo la mezzanotte
Goofy Goober
10-10-2011, 16:47
Ciao e grazie a tutti!
Consiglio mio? Lascia perdere!
Goditi le gare e le altre prove "fattibili", come il corso di guida AMG, e lascia quelle prove senza alcuna logica da parte.
Quella della Elise è emblematica, è come se ti chiedessero di guidarla con le gomme della Topolino o della Ford T. Palese che non ha senso una Elise che scappa a quel modo nella realtà, non avrebbe l'omologazione vista la pericolosità del mezzo :asd:
Inoltre, nella realtà, trovami il senso di mettere gomme ingestibili su una tale vettura...
Non sarà la prima prova calibrata così male su non-sense, ne troverai delle altre...
Quella del pulmino è fattibile con molta pazienza, sfruttando le scie, frenando poco e niente, e nelle ultime curve puoi usare delle sportellate leggere per superare gli ultimi pulmini, senza esagerare.
La squalifica arriva con 4 ruote sull'erba, finchè ne hai solo 1 o 2 mi pare non squalifichi.
p.s. non stare a sbatterci troppo la testa tanto la ricompensa di quell'evento la puoi comprare al concessionario :)
Mi sembra che quello fosse un caso a parte per quella prova specifica, l'avevo notato anche io. Non mi sembra che avvenga normalmente in altri circuiti pero`, o perlomeno non ci ho mai fatto caso (se non nelle ultime curve e muretti come menzionato qualche post fa). In caso contrario, per favore fornisci indicazioni certe e ripetibili per replicare lo stesso problema.
Purtroppo non me lo sono mai scritto da nessuna parte, ma non credo neanche sia una cosa costante... Probabilmente si verifica su qualche pista "sfigata" dove se esci (o ti pianti in un muretto, questo lo ricordo bene) ci metti un pò a rientrare e intanto lui spamma... L'avrò visto in almeno 4 o 5 occasioni... Comunque sempre nei criteri menzionati, ultime curve e dove puoi trarre vantaggio nel giro lanciato.
Therock2709
10-10-2011, 17:11
Già arrivato al corso AMG penso che il gioco riguadagni tutti i punti persi in tutte le altre sfide-coglionate...
Impegnative, ma estremamente appaganti :) E soprattutto ti fanno imparare bene il Ring che altrimenti rimarrebbe un incubo!!
Crasher89
10-10-2011, 17:14
Già arrivato al corso AMG penso che il gioco riguadagni tutti i punti persi in tutte le altre sfide-coglionate...
Impegnative, ma estremamente appaganti :) E soprattutto ti fanno imparare bene il Ring che altrimenti rimarrebbe un incubo!!
un incubo dal quale poi non ti vorrai più svegliare xD
ciao a tutti,oggi ho preso gt5,molto bello ma avrei una domanda,ho cominciato dai tornei principiante ma vinco facilmente,poi ho provato in arcade a livello piu' difficile con una macchina potente e anche qui vinco facilmente,ma vi chiedo come e' calibrata la difficolta'?grazie
dico solo che la x2010 è un arma impropria mica una macchina XD
E' da poco che ho riniziato a giocare a GT5 , sono al 25 a spec e 21 b spec , quindi è la mia prima X , dammi un attimo di tempo !!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
E' domani giorno di uscita del spec 2.0?
io son dell'idea che la prova piu difficile irmane quella della c8 sulle alpi svizzere
è una delle poco oltre al nascar in cui non sono riuscito a prendere l'oro:mad:
Ricordatevi che domani mattina presto esce l'update Spec 2.0, probabilmente dopo la pausa di manutenzione dei server:
http://eu.gran-turismo.com/it/news/d34780.html
io son dell'idea che la prova piu difficile irmane quella della c8 sulle alpi svizzere
è una delle poco oltre al nascar in cui non sono riuscito a prendere l'oro:mad:
Concordo per l'Alfa 8C ma non con la Nascar: presi tutti gli ori con facilità al primo colpo, tranne forse uno al secondo tentativo.
D'altro canto alcuni hanno preso l'oro con alcuni eventi AMG che io proprio non riesco a digerire.
Goofy Goober
10-10-2011, 22:19
ciao a tutti,oggi ho preso gt5,molto bello ma avrei una domanda,ho cominciato dai tornei principiante ma vinco facilmente,poi ho provato in arcade a livello piu' difficile con una macchina potente e anche qui vinco facilmente,ma vi chiedo come e' calibrata la difficolta'?grazie
il problema non è il livello di difficoltà ma l'IA di gioco, che è troppo "magnanima". ossia si lascia sorpassare come niente, e non risponde agli attacchi...
il gioco è difficile solo se si affrontano le gare con mezzi molto inferiori a quelli degli avversari e si deve quindi guidare senza errori e superando gli avversari in curve e staccate, dove quasi sempre l'IA rallenta come se fosse una nonnina di 90 anni a guidare, perdendo un sacco di tempo.
purtroppo questo è un enorme limite di GT5
non a caso gli eventi speciali ti fanno sempre partire dall'ultima posizione, per far si che ci sia un minimo divertimento nel dover recuperare tutte le posizioni prima della fine dei giri.
il grosso del problema è che nei vari eventi l'IA di GT usa sempre vetture molto squilibrate tra loro, per esempio nei festival "auto turbo" partecipano tante vetture diverse col turbo, però le più scarse del gruppo non hanno modifiche sufficienti per poter competere con quelle che sono migliori già "di serie", per cui si creano divari ENORMI nelle gare, della serie che tutte le vetture dietro la 4-5a posizione sono li solo per bellezza e non servono a niente
per finire, come dicevo prima, le gare sono difficili solo se si usano macchina estremamente inferiori agli avversari, per un altro motivo: l'IA non effettua sorpassi, a meno che non abbia un vettura molto più veloce di quella dell'utente...
In teoria con l'update Spec 2.0 dovrebbe migliorare l'IA.
Diablos83
11-10-2011, 06:55
update fatto, 1.1Gb circa la dimensione, così in 2minuti mi sembra che il menu sia diventato + veloce.
Evento stagionale aggiornato con un campionato formula GT 10giri.
-High Speed Ring
-Grand Valley Speedway
-Ring completo
-Tokyo route 246 al contrario
-Eifel 110A
La nuova Nissan costa 500.000 crediti...Ora mi tocca andare a lavorare :D :D :D
ninja750
11-10-2011, 07:43
sulla difficoltà avrei da ridire, per prendere tutti gli ori nelle patenti c'è da sudare parecchio! specie in alcuni nei coni o nelle frenate
ieri cmq ho messo in garage la sesta (?) x2010 preso oro al primo giro mi veniva da ridere pensando all'insulto delle prove vettel
ninja750
11-10-2011, 07:45
per finire, come dicevo prima, le gare sono difficili solo se si usano macchina estremamente inferiori agli avversari, per un altro motivo: l'IA non effettua sorpassi, a meno che non abbia un vettura molto più veloce di quella dell'utente...
se usi auto come gli avversari e gomme come gli avversari non è mai molto facile vincere.. anzi
chiaro che se fai gomme race soft contro le loro hard sport..
ninja750
11-10-2011, 07:46
update fatto, 1.1Gb circa la dimensione, così in 2minuti mi sembra che il menu sia diventato + veloce.
Evento stagionale aggiornato con un campionato formula GT 10giri.
-High Speed Ring
-Grand Valley Speedway
-Ring completo
-Tokyo route 246 al contrario
-Eifel 110A
La nuova Nissan costa 500.000 crediti...Ora mi tocca andare a lavorare :D :D :D
i save ci sono??
nemesis_76
11-10-2011, 07:58
ma è uscito l'aggiornamento SPEC 2.0?
ma è uscito l'aggiornamento SPEC 2.0?
Guarda appena 5 post sopra di te.
nemesis_76
11-10-2011, 08:02
ok allora stasera download.....
omega726
11-10-2011, 08:51
Non ho ancora fatto l'update ma ne sono pienamente soddisfatto...quello che davvero mi ha deluso sono i contenuti del DLC....una sola pista e un kartodromo oltre a vernici, caschi e tute e qualche auto nuova (sempre facenti parte delle varie skyline e compagnia).....di macchine ce ne sono già a sufficienza...quel che davvero mi delude è trovare solo una pista in più (SPA)...speravo in 5 o 6 piste prese dalle storiche....
Goofy Goober
11-10-2011, 08:52
sulla difficoltà avrei da ridire, per prendere tutti gli ori nelle patenti c'è da sudare parecchio! specie in alcuni nei coni o nelle frenate
ieri cmq ho messo in garage la sesta (?) x2010 preso oro al primo giro mi veniva da ridere pensando all'insulto delle prove vettel
Parlavo di IA nelle gare
Non di prove speciali calibrate con difficoltà assurda, tipo appunto le prove vettel o altre non-sense con gomme bucate su auto veloci come la elise.
se usi auto come gli avversari e gomme come gli avversari non è mai molto facile vincere.. anzi
chiaro che se fai gomme race soft contro le loro hard sport..
Solo se parti ultimo, non è facile vincere, e questo dimostra i limiti dell'IA, già negli eventi della carriera che parti dalla 7a posizione è tutto molto più facile.
Non a caso con gli aggiornamenti han levato praticamente tutte le partenze da fermo anche nella carriera, ora si parte sempre con la partenza lanciata, me ne spieghi il senso? :asd:
solo perchè l'IA è nabba anche in partenza.
Per me un IA fatta bene ti dovrebbe "alitare sul collo" pure se parti in pole position, e al primo errore ti infila. Purtroppo in GT5 se si ipotizza una partenza in pole position si vince facile (con gomme uguali ovviamente).
Sono giocatore di GT fin dal primo episodio, sempre comprati tutti al D1, ma non posso esimermi dal criticare questo quinto episodio dove si vedono tante mancanze, e il primo a dispiacersi di tali critiche sono proprio io.:(
Non ho ancora fatto l'update ma ne sono pienamente soddisfatto...quello che davvero mi ha deluso sono i contenuti del DLC....una sola pista e un kartodromo oltre a vernici, caschi e tute e qualche auto nuova (sempre facenti parte delle varie skyline e compagnia).....di macchine ce ne sono già a sufficienza...quel che davvero mi delude è trovare solo una pista in più (SPA)...speravo in 5 o 6 piste prese dalle storiche....
Si ho letto anche io , alla cifra di circa 12€ tutto il pack! Ci sono skyline in tutte le salse! Spa è già qualcosa , ogni quanto era prevista l'uscita di un dlc? Era stato detto?
omega726
11-10-2011, 09:14
Si ho letto anche io , alla cifra di circa 12€ tutto il pack! Ci sono skyline in tutte le salse! Spa è già qualcosa , ogni quanto era prevista l'uscita di un dlc? Era stato detto?
Si alla fine prenderò il pack completo tanto non sono i 12 euro il problema...
Il problema è che non è stato pianificato uno scadenziario dei DLC...è stato annunciato questo e basta....
http://us.gran-turismo.com/us/products/gt5/dlc/
Ma questo sarebbe un DLC da far pagare 12$ (Non so quanto lo faranno pagare in Italia)...
Le solite auto con colori diversi, 2 piste, di cui una sola seria, e 3 cagate che non servono a niente!!! Che grandissima delusione... Una cosa del genere sarebbe dovuta essere gratuita... Sono ridicoli!!!
Si alla fine prenderò il pack completo tanto non sono i 12 euro il problema...
Il problema è che non è stato pianificato uno scadenziario dei DLC...è stato annunciato questo e basta....
Ah eccoci , uno ogni anno...... :mc: :mc:
omega726
11-10-2011, 09:35
http://us.gran-turismo.com/us/products/gt5/dlc/
Ma questo sarebbe un DLC da far pagare 12$ (Non so quanto lo faranno pagare in Italia)...
Le solite auto con colori diversi, 2 piste, di cui una sola seria, e 3 cagate che non servono a niente!!! Che grandissima delusione... Una cosa del genere sarebbe dovuta essere gratuita... Sono ridicoli!!!
In italia costerà 11,99€....ovviamente (non lo dico per dire, è la verità)!
Le auto ci possono anche stare (sono meno solite di quanto sembri a primo impatto)....che delude sono le 12 piste e nemmeno una nuov competizione in single player o evento speciale (a me giocare da solo piace).
photoliam
11-10-2011, 09:49
Consiglio mio? Lascia perdere!
Goditi le gare e le altre prove "fattibili", come il corso di guida AMG, e lascia quelle prove senza alcuna logica da parte.
Quella della Elise è emblematica, è come se ti chiedessero di guidarla con le gomme della Topolino o della Ford T. Palese che non ha senso una Elise che scappa a quel modo nella realtà, non avrebbe l'omologazione vista la pericolosità del mezzo :asd:
Inoltre, nella realtà, trovami il senso di mettere gomme ingestibili su una tale vettura...
Non sarà la prima prova calibrata così male su non-sense, ne troverai delle altre...
Quella del pulmino è fattibile con molta pazienza, sfruttando le scie, frenando poco e niente, e nelle ultime curve puoi usare delle sportellate leggere per superare gli ultimi pulmini, senza esagerare.
La squalifica arriva con 4 ruote sull'erba, finchè ne hai solo 1 o 2 mi pare non squalifichi.
p.s. non stare a sbatterci troppo la testa tanto la ricompensa di quell'evento la puoi comprare al concessionario :)
Si, direi che seguirò alla lettera questo consiglio :D
Intanto mi son fatto la prova per auto storiche con la Camaro del '69, e mi hanno dato la Subaro 360 con la quale farò la prova delle classiche giapponesi.
Ma una macchina per fare la prova classiche europee? io non ne trovo, né nell'usato né nel nuovo...
i save ci sono??
Sii, ancora non ci credo :cry:, durante la gara si entra ai box e compare il tasto "Sospendi"...
Edit:
C'è qualcosa che non va :muro::
Puoi salvare ed uscire dal gioco, ma al momento del rientro sei obbligato a proseguire con l'endurance, il gioco ricarica immediatamente il salvataggio e se annulli il caricamento perdi i progressi della gara...
Sii, ancora non ci credo :cry:, durante la gara si entra ai box e compare il tasto "Sospendi"...
Edit:
Puoi salvare ed uscire dal gioco, ma al momento del rientro sei obbligato a proseguire con l'endurance, il gioco ricarica immediatamente il salvataggio e se annulli il caricamento perdi i progressi della gara...
Beh, mi pare sia così in tutti i giochi: se hai un evento in corso, non puoi certo fare altri eventi nel frattempo. Di sicuro Grid era così.
A meno che non vuoi dire che, quando carichi proprio tutto il gioco, non puoi fare a meno di continuare l'endurance, cioè non puoi nemmeno andare nelle opzioni o fare una partita in splitscreen... questo sarebbe un po' più triste :stordita:
ninja750
11-10-2011, 10:25
a quanto leggo è possibile scaricare anche solo il circuito di SPA a 5$ (quindi 4€ giusto? :D)
Diablos83
11-10-2011, 10:26
Mamma che palle quelle merdosissime macchine giapponesi..ma una bella R18 no???
ninja750
11-10-2011, 10:27
Edit:
ah ecco, beh meglio di niente dai, con quello che abbiamo aspettato sta funzione..
dunque si salva solo nei box?
In italia costerà 11,99€....ovviamente (non lo dico per dire, è la verità)!
Le auto ci possono anche stare (sono meno solite di quanto sembri a primo impatto)....che delude sono le 12 piste e nemmeno una nuov competizione in single player o evento speciale (a me giocare da solo piace).
Beh, su 15 auto, ci sono 3 kart, e se non sbaglio 1 auto americana, e tutte le altre le solite giapponesi! Non ho visto neanche un'auto Europea. Questo per me rimane scandaloso... 8€ per cosa?!? Delle nuove scritte sulle auto!!!
ninja750
11-10-2011, 10:30
e finalmente hanno messo nelle stanze online le categorie di vetture
Goofy Goober
11-10-2011, 10:31
una cosa, ma le auto del DLC quando lo si compra appaiono nel proprio garage o devono essere comprate a parte nel gioco?
tra l'altro mi paiono tutte vetture da corsa, non è che sono le vetture normali presenti in GT con la semplice aggiunta del racing pack schiaffato sopra il loro modello poligonale? quindi solo spoiler.minigonne e adesivi? :mbe:
ninja750
11-10-2011, 10:31
Se un utente effettua l'accesso online per più giorni consecutivi, riceverà un bonus in termini di esperienza e ricompense vinte in gara.
Il bonus aumenterà del 110% il primo giorno, del 130% il secondo, del 150% il terzo, del 170% il quarto, fino a un massimo del 200% per il quinto giorno. Vale per tutti gli eventi, online e offline, per cui effettuando l'accesso ogni giorno progredire nel gioco sarà più facile.
ninja750
11-10-2011, 10:32
Parlavo di IA nelle gare
Non di prove speciali calibrate con difficoltà assurda, tipo appunto le prove vettel o altre non-sense con gomme bucate su auto veloci come la elise.
Solo se parti ultimo, non è facile vincere, e questo dimostra i limiti dell'IA, già negli eventi della carriera che parti dalla 7a posizione è tutto molto più facile.
Non a caso con gli aggiornamenti han levato praticamente tutte le partenze da fermo anche nella carriera, ora si parte sempre con la partenza lanciata, me ne spieghi il senso? :asd:
solo perchè l'IA è nabba anche in partenza.
Per me un IA fatta bene ti dovrebbe "alitare sul collo" pure se parti in pole position, e al primo errore ti infila. Purtroppo in GT5 se si ipotizza una partenza in pole position si vince facile (con gomme uguali ovviamente).
Sono giocatore di GT fin dal primo episodio, sempre comprati tutti al D1, ma non posso esimermi dal criticare questo quinto episodio dove si vedono tante mancanze, e il primo a dispiacersi di tali critiche sono proprio io.:(
Nelle Impostazioni Arcade del menu [Opzioni] è stata inserita la voce "Atteggiamento auto CPU". Ora puoi modificare il livello di aggressività della CPU per le gare Arcade
ninja750
11-10-2011, 10:34
Incremento dell'esperienza e delle ricompense ottenute nelle gare online.
- È ora possibile modificare l'intensità dell'effetto scia all'interno delle stanze.
- All'interno della Stanza e in [Opzioni] - [Generale] - [Arcade] è ora possibile attivare o disattivare i danni visibili.
- All'interno delle Impostazioni regolamento della Stanza è stata inserita la voce Trasmissione.
- All'interno delle Impostazioni regolamento della Stanza è stata inserita la possibilità di proibire l'elaborazione delle auto.
ottimo
ah ecco, beh meglio di niente dai, con quello che abbiamo aspettato sta funzione..
dunque si salva solo nei box?
Si, solo nei box
Ho fatto un po' di prove:
Entrando nei box e salvando, il gioco ti chiede di uscire premendo il tasto PS etc.
Al riavvio viene caricata immediatamente l'endurance e ripresa la gara.
Annullando il caricamento è possibile proseguire normalmente.
Il salvataggio viene mantenuto finché non si termina la gara o ci si ritira.
ninja750
11-10-2011, 10:36
il meglio sono le gare di nascar o in generale quelle sugli ovali con auto normali (tipo pick up) l'IA frenava prima del traguardo di Daytona, che è un punto assolutamente privo di necessità di frenata, anche se lo stai facendo a palla con un Dodge RAM che ha l'agilità di un Vernazza.
e ovviamente il b-spek fa la stessa cosa, anche se è in testa a volte tira frenate a caso...
- Corretto il problema che portava il pilota automatico a commettere errori in frenata.
:D
Goofy Goober
11-10-2011, 10:37
Nelle Impostazioni Arcade del menu [Opzioni] è stata inserita la voce "Atteggiamento auto CPU". Ora puoi modificare il livello di aggressività della CPU per le gare Arcade
Solo nelle gare Arcade? Ne avrò fatte 3 da quanto ho il gioco :doh:
Potevano metterlo nella carriera o almeno negli eventi stagionali. ;)
edit: cmq stanti dei dell'olimpo ma quanto è lento il PSN quando deve scaricare qualcosa, la mia linea va sempre a 800-850Kb fissi, il PSN si e no a 200Kb, ci sta mettendo secoli per quel giga di aggiornamento...
una cosa, ma le auto del DLC quando lo si compra appaiono nel proprio garage o devono essere comprate a parte nel gioco?
tra l'altro mi paiono tutte vetture da corsa, non è che sono le vetture normali presenti in GT con la semplice aggiunta del racing pack schiaffato sopra il loro modello poligonale? quindi solo spoiler.minigonne e adesivi? :mbe:
Esatto... Solite vetture con scritte diverse... 8 euro... sono dei ladri!!!!!!!!!
ninja750
11-10-2011, 10:37
quindi non è obbligatorio fare solo 24h quando se ne è iniziata una?
ninja750
11-10-2011, 10:38
Solo nelle gare Arcade? Ne avrò fatte 3 da quanto ho il gioco :doh:
Potevano metterlo nella carriera o almeno negli eventi stagionali. ;)
ehh un pezzo per volta, il kaz non ha dormito per un anno per fare questo 2.0 :D
quindi non è obbligatorio fare solo 24h quando se ne è iniziata una?
Si, puoi iniziare l'endurance, metterla in pausa, ed al successivo riavvio annullare subito il caricamento del salvataggio.
Si, solo nei box
Ho fatto un po' di prove:
Entrando nei box e salvando, il gioco ti chiede di uscire premendo il tasto PS etc.
Al riavvio viene caricata immediatamente l'endurance e ripresa la gara.
Porc, quindi in pratica si salva come nei roguelike?
Ma ripeto la domanda: se salvo l'endurance ed esco dal gioco e vado nella XMB, poi quando ricarico il gioco, posso per esempio decidere di fare una gara splitscreen? Oppure, sul caricamento il gioco mi manda subito alla carriera e non posso fare nient'altro se non annullare?
Goofy Goober
11-10-2011, 10:40
ehh un pezzo per volta, il kaz non ha dormito per un anno per fare questo 2.0 :D
il Kaz dovrebbe hostare il suo gb di aggiornamento su server fuori dal psn :asd:
ci sta mettendo tanto tempo come se avessi una linea 640k quando invece ho una 7mega che va fissa a 800Kb e oltre..
Ma ripeto la domanda: se salvo l'endurance ed esco dal gioco e vado nella XMB, poi quando ricarico il gioco, posso per esempio decidere di fare una gara splitscreen? Oppure, sul caricamento il gioco mi manda subito alla carriera e non posso fare nient'altro se non annullare?
spero che il salvataggio si carichi solo se entri nella modalità GT-carriera, se dal menù principale entri nell'arcade spero ti lasci giocare normalmente...
altrimenti se si salva durante un endurance il bluray di GT5 diventa inutile fino a che non lo concludi, quindi niente gare con amici o gare veloci per passare poco tempo...
un endurance di 24 ore penso ci metterò 24 giorni a farlo
il Kaz dovrebbe hostare il suo gb di aggiornamento su server fuori dal psn :asd:
ci sta mettendo tanto tempo come se avessi una linea 640k quando invece ho una 7mega che va fissa a 800Kb e oltre..
Io sono a 3 ore di scaricamento... :muro:
Porc, quindi in pratica si salva come nei roguelike?
No no, se annulli il caricamento il gioco parte normalmente con l'intro etc.
Praticamente se non termini l'endurance, ogni volta che avvii il gioco devi annullare il caricamento automatico se vuoi giocare normalmente.
beh, funziona esattamente come il save nei campionati... o no? :stordita:
ninja750
11-10-2011, 10:46
un endurance di 24 ore penso ci metterò 24 giorni a farlo
che per inciso è una palla anche così
Goofy Goober
11-10-2011, 10:49
che per inciso è una palla anche così
Ovviamente, ance perchè dopo 3 giorni che gioco un'ora alla stessa gara mi rompo totalmente, quindi cambio gioco, e i 24 giorni diventano 2 mesi se va bene... e dopo 2 mesi annullo l'endurance visto che se gioco voglio farmi qualche gara a babbo con auto a babbo, e non sempre con il solito mezzo sulla solita pista...
ergo le 24 ore sono solo per i veri fanatici delle corse o piloti che vogliono farsi Le Mans senza cambio pilota :asd:
Ma allora in pratica rende il tuo gioco assolutamente inutile finchè non hai finito la gara :stordita:
Ricordo che in Grid, se salvavi a metà evento, quando rientravi nel gioco potevi decidere se continuare la carriera (nel qual caso venivi spedito per forza all'evento in corso), oppure se andare nella modalità corsa veloce per giocare in singolo o in multi.
Obbligarti ad annullare il caricamento automatico non è una scelta molto felice. Dovrebbero semplicemente spedirti nel menu, invece che direttamente in carriera.
ninja750
11-10-2011, 11:10
ergo le 24 ore sono solo per i veri fanatici delle corse o piloti che vogliono farsi Le Mans senza cambio pilota :asd:
io le farò solo per vedere "100%" nel profilo
Goofy Goober
11-10-2011, 11:13
io le farò solo per vedere "100%" nel profilo
spero di non arrivarci mai al 100% altrimenti vorrà dire che ho perso troppo tempo dietro un gioco che considero fatto male, e non la ritengo una cosa giusta imho :)
cmq sto per spaccare la PS3 perchè sta ancora scaricando quel dannato aggiornamento, non se ne può più, mi pare di esser tornato al 2004 con l'ADSL paracarro :mc:
Ajeje Brazorf Quello Vero
11-10-2011, 11:24
Bellissima SPA! Anche se aspetto di vedere come è stata riprodotta nel gioco, sono il primo ad aver detto che pagherei per averla in gt! Una domanda mi sorge spontanea adesso però... Che me ne faccio di una pista messa li in un gioco che ha già un anno alle spalle e che non potrò sfruttare se non per gare arcade o per le prove a tempo? Spero vivamente che i dlc vengano resi sfruttabili con qualche evento speciale... Anche se poi sarebbe ingiusto fare eventi speciali online con piste che non tutti hanno... Non so cosa pensare...
Ps chiedo a chi ha fatto l'aggiornamento se una volta sospesa l'endurance si può progredire parallelamente nella carriera, facendo eventi speciali e quant'altro, non vorrei per fare due gare di 24 ore dover girare e rigirare per due mesi a un'ora al giorno sulle solite due piste senza poter neanche fare nel frattempo una evento speciale online... Se fosse così le 24 ore nemmeno con il save le faccio...
Ps2 anche nel b spek si può salvare la 24 ore? Li almeno le spezzo in due o tre giorni per non lasciare la play accesa a ufo... Anqhe se pure in questo caso vorrei tra un save e l'altro farmi qualche gara in a spek...
Ajeje Brazorf Quello Vero
11-10-2011, 11:30
Altra domanda, anche se temo di conoscere la risposta però...
Siccome da dove scrivo ho l'adsl fastweb, mentre nella casa dove tengo la ps3 ho tele2, possibile non ci sia modo di scaricare l'aggiornamento su una penna usb e trasferirlo poi sulla ps3?
omega726
11-10-2011, 11:38
Siccome da dove scrivo ho l'adsl fastweb, mentre nella casa dove tengo la ps3 ho tele2, possibile non ci sia modo di scaricare l'aggiornamento su una penna usb e trasferirlo poi sulla ps3?
no
Nessun gioco per 360 o PS3 può essere patchato via chiavetta, purtroppo.
Filodream
11-10-2011, 12:01
una delusione PER ME questo 2.0..
Sono rimasti i difetti che c'erano prima:
freno motore inesistente in scalata, ammenoché non si utilizzi la frizione manuale (cosa fattibile solo col volante), quindi gioco che rimane ridicolo se giocato col joypad.
Poi di nuovo ABS semi-inutilizzabile impostato a 0 e ancora una volta fin troppo facile frenare non appena lo si setta a 1.
Modifiche nella fisica non capisco dove siano... forse e ripeto FORSE è diventato difficile gestire l'auto sull'erba. Altro non vedo/sento.
Parlando ancora di ABS a zero, può essere "sfruttato" giusto con una pedaliera come minimo modificata sul pedale del freno... una gomma di Nixim o un ARC Brake sui volanti G-* di Logitech rendono la cosa fattibile.
L'IA è rimasta a quel livello imbarazzante tale da farmi fare sempre prove a tempo.
Campionamenti degli aspirapolveri rimasti perfetti.
Caricamenti pre gara velocissimi.............. ma viene tutto recuperato, purtroppo, una volta che si preme su "inizia gara".
Mah..
Per le visuali interne delle standard? Meglio di nulla.. almeno ho un punto di vista dall'interno quando guido.
Vediamo come sarà SPA ;)
Goofy Goober
11-10-2011, 12:22
L'IA è rimasta a quel livello imbarazzante tale da farmi fare sempre prove a tempo.
Caricamenti pre gara velocissimi.............. ma viene tutto recuperato, purtroppo, una volta che si preme su "inizia gara".
Mah..
Ottimo, quindi IA imbecille come prima...
Per i caricamenti non ho capito, ci mette meno a mostrarti la schermata pre-gara ma adesso ti fa aspettare quando premi la bandierina "inizia gara"?
E' sempre stato istantaneo l'avvio della gara alla pressione del tasto...
Ci prendono proprio per i fondelli, e alla grande. Levare tempo di caricamente da una parte per metterlo da un'altra, cosa cambia? Ridicoli.
photoliam
11-10-2011, 12:30
Ottimo, quindi IA imbecille come prima...
Per i caricamenti non ho capito, ci mette meno a mostrarti la schermata pre-gara ma adesso ti fa aspettare quando premi la bandierina "inizia gara"?
E' sempre stato istantaneo l'avvio della gara alla pressione del tasto...
Ci prendono proprio per i fondelli, e alla grande. Levare tempo di caricamente da una parte per metterlo da un'altra, cosa cambia? Ridicoli.
Non credo intendesse questo, credo intendesse che i caricamenti son più veloci, ma una volta che parte la gara è sempre la solita minestra...
Mi dite con che macchina posso fare la gara delle classiche europee (dilettante)? e dove trovarla, visto che nei concessionari non ce n'è una!
Goofy Goober
11-10-2011, 12:34
per la classica europee ricordo che ai tempi (l'anno passato) avevo comprato l'Alpine Renault nel concessionario usato, e l'avevo fatta con quella anche se era un mezzo ingestibile...
Se nel concessionario usato non vedi niente da comprare prova a entrare e uscire qualche volta dalle prove patenti, ogni volta che cambi prova avanzi di un giorno di gioco, e il conce usato si aggiorna ogni giorno con delle vetture (non ricordo quante al giorno vengono aggiunte).
riprova finchè non esce qualcosa...
puoi prendere qualunque cosa di europeo d'epoca, tipo le alfa romeo, lotus e altre.
Non credo intendesse questo, credo intendesse che i caricamenti son più veloci, ma una volta che parte la gara è sempre la solita minestra...
no, è proprio come ha scritto, si preme "inizia gara", c'è un caricamento della griglia di partenza e poi inizia la gara.
Goofy Goober
11-10-2011, 12:39
no, è proprio come ha scritto, si preme "inizia gara", c'è un caricamento della griglia di partenza e poi inizia la gara.
:doh: :muro:
lo scaricamento è al 96%, non se ne può più, starà scaricando a 10Kb/s... il PSN sarà gratuito ma è lento da morire nel download di patch, video, giochi e altri contenuti.
Filodream
11-10-2011, 12:40
Proprio così... hai capito benissimo.
E' assurdo.
Un gioco irrecuperabile.. apprezzabilissimo solo se si rispettano obbligatoriamente i seguenti requisiti:
_volante Logitech G25/27 come minimo (che abbia quindi pedale frizione e cambio H), con un pedale freno modificato o con cella di carico al posto del solito potenziometro.
Motivo: altrimenti non viene riprodotto il freno motore (:confused: ) e siete costretti a scegliere se "frenare sul ghiaccio", oppure avere un "freno robotizzato super-semplificato" per frenate a occhi chiusi.
_va utilizzato esclusivamente in modalità "sfida a tempo"
Motivo: IA imbarazzante, visione di trenini+scontri flipper in grado di sconvolgerti in negativo l'esperienza. Nel caso dell'online meglio, perché non c'è l'IA.
_vanno utilizzate esclusivamente le auto premium
Motivo: con le auto standard non avrete nessun motivo per non rimettere su una psx con GT2.. punto di vista interno a parte.....
_vanno utilizzati esclusivamente i "percorsi premium"
Motivo: praticamente lo stesso sopra.
Rispettando questa tabella, utilizzandolo quindi come fosse un ipotetico rfactor infarcito di tutti i mod presi online, è possibile definire gt5 una buona simulazione di guida.
Goofy Goober
11-10-2011, 12:45
-cut-
Meno male che mi sono preordinato la limited di Forza4 su amazon, che tra l'altro ora è scesa fino a costare 67 euro con sped gratuita :asd: (pensando che da gamestop Forza4 versione liscia costerà 64,90, niente male...)
Accenderò l'Xbox dopo mesi...
Peccato davvero per GT5, è triste vederlo "ridotto" così ricordando invece il suo glorioso passato.
Filodream
11-10-2011, 12:54
...quoto.
Non sono per nulla di parte e ripeto che se usato nelle condizioni che ho descritto sopra, si capisce che l'anima di GT5 è OK e sa regalare dei giri molto emozionanti !
Ma l'impacchettamento del tutto (chiamiamolo così) è scandaloso! Pure dei modders NON STIPENDIATI avrebbero fatto di meglio. Incredibile, ma vero.......
E quei suoni dei motori proprio non si possono più sentire, perché c'è più emozione ad ascoltare il mio aspirapolvere Rowenta impostato su 1400w.
La concorrenza invece proporrà un ottimo pacchetto, virtualmente perfetto.
F***3 già lo era, le sue piccole magagne venivano fuori una volta collegato il volante però.. vedremo se col 4 risolvono.
Proprio così... hai capito benissimo.
E' assurdo.
Con l'ABS disinserito devi impostare una ripartizione di frenata adeguata e non lasciarla al 5-5 di default. L'hai fatto?
Goofy Goober
11-10-2011, 13:03
con l'aggiornamento 2.0 non doveva esserci anche la modifica al filmato iniziale che sarebbe diventato quello della SPEC-2?
con l'aggiornamento 2.0 non doveva esserci anche la modifica al filmato iniziale che sarebbe diventato quello della SPEC-2?
E` da scaricare dal GTTV, sono circa 600 MB.
in prova a tempo con l'x2010 sull'high speed ring con tutti i vari controli di frenata, trazione etc disabilitati in quanto girate?:)
Goofy Goober
11-10-2011, 13:24
E` da scaricare dal GTTV, sono circa 600 MB.
ottimo
finito l'aggiornamento, entro nel gioco, prima cosa che noto non ci sono più i premi in denaro sostanziosi nelle gare degli eventi stagionali.
primo epic fail che mi farà smettere di giocarci tra 2 giorni, anche se hanno inserito il moltiplicatore premi con la percentuale...
carico una gara su Suzuka, la barra si riempe in un attimo e mi appare uno screenshot fisso della linea di partenza senza nulla.... gioco bloccato :asd:
complimenti ai PD, davvero, siete riusciti a farmi crashare GT5 in una maniera che non aveva mai fatto :asd:
Therock2709
11-10-2011, 13:26
E quei suoni dei motori proprio non si possono più sentire, perché c'è più emozione ad ascoltare il mio aspirapolvere Rowenta impostato su 1400w.
La concorrenza invece proporrà un ottimo pacchetto, virtualmente perfetto.
F***3 già lo era, le sue piccole magagne venivano fuori una volta collegato il volante però.. vedremo se col 4 risolvono.
Già toglie letteralmente la metà del piacere :rolleyes: è veramente una vergogna sta cosa, sono anni che gli sviluppatori di qualsiasi gioco registrano e campionano i suoni veri delle macchine, e questi manco questo hanno fatto...
Io sinceramente spero che Forza 4 sia fatto bene e che abbia un successo doppio di GT5, lo spero veramente così da far rendere conto agli sviluppatori quello che veramente la gente vuole. Ma purtroppo non potrò supportare ciò finché gli stronzi di Microsoft non danno il supporto ai volanti Logitech. Non riesco a mandarla giù sta cosa :mad:
insane74
11-10-2011, 13:39
urca...
in 'sti giorni dovrebbe arrivarmi la platinum (ho aspettato perché tanto non sono un appassionato), ma a leggere 'ste cose mi passa anche la voglia di scartare la confezione! :cry:
SUPERALEX
11-10-2011, 13:58
una delusione PER ME questo 2.0..
Sono rimasti i difetti che c'erano prima:
freno motore inesistente in scalata, ammenoché non si utilizzi la frizione manuale (cosa fattibile solo col volante), quindi gioco che rimane ridicolo se giocato col joypad.
Poi di nuovo ABS semi-inutilizzabile impostato a 0 e ancora una volta fin troppo facile frenare non appena lo si setta a 1.
Modifiche nella fisica non capisco dove siano... forse e ripeto FORSE è diventato difficile gestire l'auto sull'erba. Altro non vedo/sento.
Parlando ancora di ABS a zero, può essere "sfruttato" giusto con una pedaliera come minimo modificata sul pedale del freno... una gomma di Nixim o un ARC Brake sui volanti G-* di Logitech rendono la cosa fattibile.
Campionamenti degli aspirapolveri rimasti perfetti.
Mah..
Per le visuali interne delle standard? Meglio di nulla.. almeno ho un punto di vista dall'interno quando guido.
Vediamo come sarà SPA ;)
secondo me dovrebbe essere ridicolo se giocato col joypad....peccato che invece in molti frangenti si sia pure avvantaggiati
secondo me dovrebbe essere ridicolo se giocato col joypad....peccato che invece in molti frangenti si sia pure avvantaggiati
Ma anche no. La maggior parte dei giocatori che lo comprano lo usano col joypad, quindi non gli conviene fare un gioco ridicolo :stordita:
urca...
in 'sti giorni dovrebbe arrivarmi la platinum (ho aspettato perché tanto non sono un appassionato), ma a leggere 'ste cose mi passa anche la voglia di scartare la confezione! :cry:
Ma lasciali stare!!! :D
Il gioco è godibilissimo (te lo dice uno che ha percorso quasi 200000 km); sicuramente ha i suoi difetti ma rimane di certo un ottimo titolo.
Detto questo c'è da dire che giocato con il pad perde un pò...o forse è meglio dire che guadagna un bel pò giocato con il volante...ma magari ti appassioni e fai la follia dell'acquisto! ;)
scaricata la patch... ho provato soltanto ad avviare una mini endurance (60 giri) in b-spec con la x2010, per controllare la storia del save. in effetti devi entrare ai box e solo da lì puoi salvare lo stato della gara. direi comunque ottima cosa, finalmente. peccato che ogni tanto il mio pilotino si schiantasse addosso alle auto che trovava in pista, ma la differenza di velocità era talmente imbarazzante che non posso denunciarlo come scarsa IA :D
per il resto non mi pronuncio finchè non faccio un giro guidando :)
Ok, scaricato e provato l'aggiornamento. E' vero, i menu sono più veloci, finalmente (ma non di molto...) Le gare paiono caricarsi più velocemente, ma è solo un trucco. Seplicemente hanno spostato il caricamento a quando si dà l'avvio alla gara, solo che con uno sfondo non nero come prima, il tempo passa meglio... :asd: Fortunatamente hanno aggiustato il comando di sensibilità dello sterzo che in precedenza non funzionava per niente. adesso col pad e il comando impostato a -2, anche la RedBull Vettel diventa guidabile... :D
Vedo che si guadagna molto di più, specialmente se si gioca per vari giorni consecutivi (fino al 200% al quinto giorno) e i premi esperienza mi sembrano cresciuti notevolmente tanto che in un paio di garette appena, sono cresciuto dal livello 20 al 21, mentre prima ci voleva una vita...
In game non ho notato miglioramenti su fisica (ma non ho attaccato il volante), collisioni e audio (quello, purtroppo è davvero ridicolo, se penso ai rombi provati nella demo di FM4, mi viene da piangere... :cry: ). Nemmeno la Deficenza Artificiale mi pare diminuita... :fagiano:
Insomma, niente di nuovo sotto il sole :rolleyes:
nemesis_76
11-10-2011, 14:17
quanto impiega a scaricare sta patch? se lo attacco alle 18 per le 22.30 riesco a giocare?
Goofy Goober
11-10-2011, 14:19
quanto impiega a scaricare sta patch? se lo attacco alle 18 per le 22.30 riesco a giocare?
Ci mette parecchio, a me circa 4 ore o più, contando che ho una 7mega che viaggia a 800Kb e oltre, vuol dire che scaricava ad una lentezza disarmante
io ho impiegato 22 minuti tra download e installazione
nemesis_76
11-10-2011, 14:20
io ho fastweb 16mb quindi dovrei scaricare velocemente grazie....
A me con Alice 20M dà 130 minuti rimanenti :rolleyes:
photoliam
11-10-2011, 14:29
Ma ti attacchi direttamente al server sony??? :eek:
Goofy Goober
11-10-2011, 14:30
:confused: :confused: :confused:
22 MINUTI? :eek: :eek:
che linea hai?
cmq non ha senso a prescindere perchè se metto a scaricare una ISO di Linux da 1.5gb con la mia linea 7mb mi da 30 minuti di scaricamento.
perchè la PS3 ha impiegato 4 ore a scaricare 1gb di aggiornamento? :confused:
sdavide84
11-10-2011, 14:30
ma è già uscito? O.O per pc dove si trova?
Ok, scaricato e provato l'aggiornamento. E' vero, i menu sono più veloci, finalmente (ma non di molto...) Le gare paiono caricarsi più velocemente, ma è solo un trucco. Seplicemente hanno spostato il caricamento a quando si dà l'avvio alla gara, solo che con uno sfondo non nero come prima, il tempo passa meglio... :asd: [CUT]
Più che altro hanno messo il caricamento nel posto giusto, perchè mi devo sorbire il caricamento se poi mi accorgo di aver sbagliato o la gara non è di mio gradimento? Modifica giusta.
Ma ha sicuramente scaricato quando ancora non c'era tanta gente sui server
Ci mette parecchio, a me circa 4 ore o più, contando che ho una 7mega che viaggia a 800Kb e oltre, vuol dire che scaricava ad una lentezza disarmante
Scusa, ho una sette mega pure io e l'ho scaricata in una mezz'oretta. Veniva giù a banda piena (che per la mia connessione è circa 900Kb/sec)
Diablos83
11-10-2011, 14:49
ma è già uscito? O.O per pc dove si trova?
dal panettiere :doh: :doh:
Più che altro hanno messo il caricamento nel posto giusto, perchè mi devo sorbire il caricamento se poi mi accorgo di aver sbagliato o la gara non è di mio gradimento? Modifica giusta.
Certamente sì. La mia era solo una critica perchè dicevano che il caricamento era diventato più veloce, ma in effetti, a conti fatti, non è così. E' solo distribuito diversamente. Però è innegabile che così sia più comodo.
Ma ti attacchi direttamente al server sony??? :eek:
che linea hai?
cmq non ha senso a prescindere perchè se metto a scaricare una ISO di Linux da 1.5gb con la mia linea 7mb mi da 30 minuti di scaricamento.
tiscali 12mb business :)
inizialmente mi dava 29 minuti di download, piano piano è sceso fino a 18-19.
in effetti ora che ci penso ci ha messo una ventina di minuti solo per scaricare, per l'installazione credo almeno 6-7 minuti.
Con la mia Fastweb da 16Mb (che poi in realtà sono al massimo 10Mbit alla fine :stordita: ), anch'io dovrei riuscire a scaricarlo in meno di 20 minuti.
Solo che, per ottenere un risultato del genere, occorre che il server sia sgombro... cosa che a giudicare da quello che dicono gli altri, non sembrerebbe essere il caso per il momento. Si vede che sei stato parecchio fortunato a beccare il momento giusto :D
Con la mia Fastweb da 16Mb (che poi in realtà sono al massimo 10Mbit alla fine :stordita: ), anch'io dovrei riuscire a scaricarlo in meno di 20 minuti.
Solo che, per ottenere un risultato del genere, occorre che il server sia sgombro... cosa che a giudicare da quello che dicono gli altri, non sembrerebbe essere il caso per il momento. Si vede che sei stato parecchio fortunato a beccare il momento giusto :D
erano le 13:15 circa :D
Dal PSN scarico sempre a piena banda in qualsiasi momento della giornata, che ci sia traffico o meno. Prima del famoso hacking di qualche mese fa, spesso si trovavano i server intasati, ma da quando sono tornati online, per i download dal PSN a casa mia riempiono totalmente la mia banda. Probabilmente sony ha fatto un notevole lavoro di potenziamento dei server.
Inoltre, quando avevo Fastweb, facevo molta fatica a scaricare veleocemente dal PSN, ora con alice, ripeto, vado sempre al massimo. Probabilmente anche la connessione ha la sua importanza.
Dal PSN scarico sempre a piena banda in qualsiasi momento della giornata, che ci sia traffico o meno. Prima del famoso hacking di qualche mese fa, spesso si trovavano i server intasati, ma da quando sono tornati online, per i download dal PSN a casa mia riempiono totalmente la mia banda. Probabilmente sony ha fatto un notevole lavoro di potenziamento dei server.
Inoltre, quando avevo Fastweb, facevo molta fatica a scaricare veleocemente dal PSN, ora con alice, ripeto, vado sempre al massimo. Probabilmente anche la connessione ha la sua importanza.
Boh, a me andava a caso. A volte mi riempiva la banda, a volte no. Ho sempre pensato che dipendesse da quant'erano intasati i server al momento. Però è vero che, dopo l'hacking, le cose sono diventate più veloci. Adesso chissà. Dalla PSP non scarico tanto velocemente, ma quella potrebbe essere colpa del wi-fi 802.11b e del fatto che mi collego al server americano.
che linea hai?
15 minuti il tempo di download con altri download in corso ,,, non male ( alice 20 Mb)
ma in effetti molto meno in 5 minuti è già al 60%
aggiornamento in pratica è venuta giù in 10 minuti ,,, a 13 sono al 40% dell'installazione ma sto ad un Km dalla centrale ,,,,
Goofy Goober
11-10-2011, 17:48
Scusa, ho una sette mega pure io e l'ho scaricata in una mezz'oretta. Veniva giù a banda piena (che per la mia connessione è circa 900Kb/sec)
non so cosa dire
allora chi mi spiega perchè da me ci ha messo 4 ore quando avevo la banda completamente libera che va oltre 800kb stabili?
proprio non me lo spiego...
cmq ripeto che la cosa non ha senso.
se scarico un file da 1.5gb da internet mi da 28 minuti circa di tempo di download.
a sto punto è la è la PS3 ad essere buggata-rotta o che ne so, è sempre lenta a scaricare.
non so cosa dire
allora chi mi spiega perchè da me ci ha messo 4 ore quando avevo la banda completamente libera che va oltre 800kb stabili?
se scarico un file da 1.5gb da internet mi da 28 minuti circa di tempo di download.
a sto punto è la è la PS3 ad essere buggata-rotta o che ne so, è sempre lenta a scaricare.
sarà pieno il server,bho,anche a me scaricava lento 10mb di alice!:)
C'e` stato un sovraccarico dei server del PSN.
non so cosa dire
Beh, può dipendere anche dal traffico sul modem a cui sei collegato in centrale telefonica, non solo dall'intasamento dei server dai quali scarichi. Che gestore hai?
Goofy Goober
11-10-2011, 17:56
Beh, può dipendere anche dal traffico sul modem a cui sei collegato in centrale telefonica, non solo dall'intasamento dei server dai quali scarichi. Che gestore hai?
Telecom, però ho fatto una prova per l'appunto appena ho iniziato a scaricare visto che mi dava ore e ore alla fine, ho interrotto e provato a scaricare la ISO di ubuntu da 1.5gb e mi dava 29 minuti di tempo a più di 800kb
dopo le 4 ore impiegate dall'update di GT5 rifaccio subito la stessa prova e mi da 30minuti con lo stesso file alla stessa velocità.
quindi l'intasamento, se c'era, era solo per la patch di gran turismo... :fagiano:
Telecom, però ho fatto una prova per l'appunto appena ho iniziato a scaricare visto che mi dava ore e ore alla fine, ho interrotto e provato a scaricare la ISO di ubuntu da 1.5gb e mi dava 29 minuti di tempo a più di 800kb
dopo le 4 ore impiegate dall'update di GT5 rifaccio subito la stessa prova e mi da 30minuti con lo stesso file alla stessa velocità.
quindi l'intasamento, se c'era, era solo per la patch di gran turismo... :fagiano:
Beh, allora era solo un problema momentaneo di intasamento server :D
Strano, perchè, ripeto, negli ultimi mesi, dopo il fattaccio, a me non è mai successo di trovare i server intasati come invece accadeva, spesso, in precedenza.
per verificare la Demenza Artificiale ora faccio rifare Montecarlo in B con la Chaparral e voglio vedere se mi rinfrocia sul solito muretto :D :D
a prima vista devo dire che sembra migliorato al I° giro è gia secondo ,,, guardando il mio Fuentes devo dire che in B sembra parecchio migliorato la condotta di gara sembra molto più sensata
nessun muretto un paio di toccate però ha seguito la Ia Chaparral per 7 giri come se fosse il compagno di squadra senza mai tentare l'attacco ,,, insomma luci ed ombre anche in B
in un paio di gare della carriera invece le auto della CPU sembrano arrendevoli e facili da superare come al solito
Per caso hanno sistemato il problema dell'audio mancante negli impatti in metà delle piste?
:doh: :muro:
lo scaricamento è al 96%, non se ne può più, starà scaricando a 10Kb/s... il PSN sarà gratuito ma è lento da morire nel download di patch, video, giochi e altri contenuti.
A me con Alice 20M dà 130 minuti rimanenti :rolleyes:
Comunque siete sempre a lamentarvi (non mi riferisco alle persone quotate, sia chiaro).
E' più che ovvio che oggi ci siano i server intasati.
Io cmq a mezzogiorno con la mia Tiscali 7M ho scaricato tutto in 40 minuti.
Ma in questo aggiornamento 2.0 non doveva esserci una pista e qualche auto?
Goofy Goober
11-10-2011, 18:53
Comunque siete sempre a lamentarvi (non mi riferisco alle persone quotate, sia chiaro).
E' più che ovvio che oggi ci siano i server intasati.
Io cmq a mezzogiorno con la mia Tiscali 7M ho scaricato tutto in 40 minuti.
Più che altro a me ha lasciato di sasso il fatto che a molti l'ha scaricato in 20 minuti, tempo normale per le loro linee, a me con una linea testata e funzionante per 800kb ci ha messo un tempo infinito, e solitamente tutto quello che tira giù la mia ps3 dal PSN è lentissimo, e molto.
La cosa di cui mi lamento è che in casa mia PSN sembra avere il freno a mano tirato :asd:
pierox87
11-10-2011, 18:59
ho scaricato l'aggiornamento spec 2.0, in pochissimo tempo meno di mezz'ora installato e via ha giocare, e debbo dire che rispetto a prima gt5 e migliorato parecchio la grafica, e migliorata almeno per me perchè visto che ho la ps3 in scart e con una tv CRT, hanno aggiunto le variazioni di tempo e la cosa non e male, poi aggiunto visuale interna per le auto standar ma personalmente non e che mi piaccia tanto ma almeno per gli amanti della visuale interna puo andare più che bene :asd: poi il salvataggio delle endurance entrando dai box e uscendo dalla gara ti compare la voce che una volta ripreso l'evento ricomincia da dove si e lasciato, e questo debbo dire che e la cosa piu importante di questo aggiornamento, e poi aggiunta la nissan gt-r n34 del kaz :asd: contento lui e anche insieme alle 10 vetture nascar.
raga c'e' da dire che il kaz ha migliorato parecchio il gioco, e c'e' da dire anche che gt5 alla fine e un bel gioco, ha dimenticavo scaricato il video spec 2.0 in gt-tv che dire bellisimo bravo kazzzzz :ave:
dimenticavo un altra cosa adesso gt5 carica da far paura e velocissimo, lasciando stare il fatto un po per la presa in giro dell'avvio gara che appare schermata nera e poi partono le vetture in schieramento di partenza cioe in poche parole hanno spostato il caricamento da un posto all'altro :nonsifa:
Peccato che Spa Francorchamps ce la fanno pagare se la vogliamo il 18 ottobre quando uscira insieme agli altri pacchetti , per il resto ottimo per i savataggi nelle endurance e niente di piu
Ma in questo aggiornamento 2.0 non doveva esserci una pista e qualche auto?
quello prossima settimana ma a pagamento ,,, chiamasi DLC :D
Più che altro a me ha lasciato di sasso il fatto che a molti l'ha scaricato in 20 minuti, tempo normale per le loro linee, a me con una linea testata e funzionante per 800kb ci ha messo un tempo infinito, e solitamente tutto quello che tira giù la mia ps3 dal PSN è lentissimo, e molto.
La cosa di cui mi lamento è che in casa mia PSN sembra avere il freno a mano tirato :asd:
guarda, io ho scaricato alle 12:30 con una alice 7 mega come te e il tutto è venuto giù in 25 min (misurati da me, non da ps3)
download partito alle 19:15 finito di installarlo poco prima delle 20:)
insomma io non mi devo proprio lamentare della mia connessione ... :asd:
in effetti con Jdownloader scarico a 1,7 / 2,0 Mbps fissi la mia Alice fà il suo porco lavoro
comunque io spero molto nel DLC a parte questa patch un pò così ,,,, l'IA rimane un punto dolentissmo la carriera in pratica come le sfide speciali sono di un inutilità ,,, ripeto non voglio far flame ma anche forza 2 e forza 3 offrono avversare della CPu decenti e combattivi tali da rendere il gioco interessante e non scontato a parte l'online nettamente superiore e molto piu coinvolgente,,, anche perchè naturalmente avrò al D1 Forza 4 ,,,, come da tradizione ho cominciato con Forza 1 sulla vecchia Xbox 1 ,,,
quindi spero di non dover abbandonare GT5 ,,,, che sto giocando nel male e nel bene dal D1 ,,, fisso la PS3 ha in pratica visto solo quello da 1 anno a questa parte
omega726
11-10-2011, 20:50
Ok scaricata e installata la patch finalmente, prime impressioni:
-Il download con la mia adsl fastweb 6 mbit è durato circa 50 minuti come da tempo stimato e nel frattempo ho anche aggiornato itunes.
- è vero hanno spostato il caricamento a dopo il menù di gara ma è stato comunque velocizzato moltissimo perchè io davvero non mi sono accorto di aver aspettato però c'è da dire che ho settato alcune impsotazioni prima di partire r quindi mi vien da pensare che più che essere spostato il caricamento avvenga in realtà in background al menù....quindi se fai dei setting nel frattempo il gioco carica la pista invece se entri subito devi aspettare. (fatto altre prove e confermo che è stato velocizzato tantissimo e mediamente dopo aver avviato la gara ho aspettato sempre tra i 4 e i 6 sec)
- percentuali crescenti in base ai giorni conseguenti di accesso....una roba fighissima...io non avevo fatto l'evento speciale vettel e l'ho appena fatto cuccandomi 6500000 senza battere ciglio!... a saperlo aspettavo il 200%
- Evento speciale vettel: mi ha dato la possibilità di provare la funzionalità di diminuzione della sensibilità del pad....beh una gran cosa....ho fatto l'oro nell'evento stagionale al primissimo tentativo (proprio al primo giro) girando in 1.18.000 senza fare la minima fatica!
-I menù sono decisamente più reattivi.....
-Miglioramento fisica: non ho percepito cambiamenti se non fosse che ho sentito una roba che non avevo mai sentito....facendo i tornanti alpini con la cooper S 07, uscendo da un tornate con le ruote sterzate, lento e giu tutto il gas....ho sentito il muso sobbalzare con le gomme che slittavano portandomi verso l'esterno (esattamente quello che dovrebbe accadere)....
Ecco, quei sobbalzi non li avevo mai notati...
- Replay: una delusione!!!!Posso mandare avanti e indietro solo a spezzoni di gara scelti in base a checkpoint prestabiliti.....io già mi immaginavo una bella foto in nutturna della x2010 con fiammata dagli scarichi...ma purtroppo non puoi selezionare il momento ma solo il periodo....
Altro non so....per ora mi fermo qui perchè ci vuole tempo per provare tutto però sino ad ora mi è sembrata una buona patch.....purtroppo però non posso usare il volante probabilmente per tutta la settimana quindi approfondiro quando munito di volante....
Così dissi....
Murakami
11-10-2011, 22:28
Se GT5 fosse stato quello di oggi al day one, che giudizio ne avreste dato a suo tempo?
dr.zosimov
11-10-2011, 23:51
Domandina per i possessori di G25/G27:
dopo l'aggiornamento di oggi, notate differenze nell'intensità del FF e/o nell'utilizzo del cambio ad h?
:confused:
ieri sera ho giocato una mezzora.
il comportamento delle auto è cambiato notevolmente, le reazioni dell'auto sono più brusche e realistiche. la tenuta mi sembra un filo diminuita, le auto sono decisamente meno incollate all'asfalto.
gli avversari si comportano in maniera più aggressiva, ritardano le frenate e quando arrivano lunghi si scompongono vistosamente, mettendosi di traverso e facendo fumare le gomme.
per il momento sono molto soddisfatto della patch :)
sinceramente io non ho notato tutte queste differenze ...
faccio un esempio ,,, della modalità B spec ho già parlato ...
ho rifatto 2 gare campionato tedesco eventi speciali ,,, ho guidato da cane appositamente senza proprio pensare allungando le frenate sbattendo di qua e di là ho derapato senza pietà lasciando vere e proprie cortine fumogene dietro di me percorrendo le curve con la marcia sbagliata e a velocità troppo elevata e non ho mai perso veramente il controllo dell'auto
avversari arrendevoli come al solito e quindi la solita noiossima rimonta con esito scontato
risultato ... primo senza problemi l'IA a mio parere non ha migliorato di una virgola ,,, cosi la fisica dell'auto
a me sembra tutto tale e quale nella sostanza
Se GT5 fosse stato quello di oggi al day one, che giudizio ne avreste dato a suo tempo?
per me lo stesso , rimane incompleto , la patch per quello che ho potuto vedere non ha portato a parte i salvataggi nelle endurance modifiche sostanziali tali da migliorare il risultato finale
Domandina per i possessori di G25/G27:
dopo l'aggiornamento di oggi, notate differenze nell'intensità del FF e/o nell'utilizzo del cambio ad h?
:confused:
Ho notato che ora cambiando l'impostazione che va da 1 a 10 nel ritorno di forza, si avverte differenza...prima della patch io non la avvvertivo. Purtroppo però il configuratore dei pulsanti ha qualche bug...ci ho perso pochissimo tempo ma i pulsanti non facevano quello per cui erano stati impostati (se qualcuno può dedicare tempo a fare qualche prova...:D ).
Il cambio ad H non l'ho ancora provato (lo proverò sicuramente a breve) perchè mi sono messo a fare l'evento con le formula gt, riguardo quest'ultimo posso dire che qualcosa all'IA hanno fatto. Si sorpassano e ti sorpassano, si colpiscono e vanno fuori pista, fanno fumare le ruote :eek:.
Detto così potrebbe sembrare tutto bellissimo ma: se sul dritto ti sposti sulla loro traiettoria rallentano vistosamente e le loro staccate sono ancora un pò lontane dal limite; comunque sta di fatto che la prova non è semplicissima ed ha un suo perchè.
Ho l'impressione che la scarsa propensione dell'IA a "dare spettacolo" sia dovuta al fatto che in gara spesso ci sono macchine con prestazione troppo differenti, infatti l'evento di cui parlavo è più movimentato.
Ok scaricata e installata la patch finalmente, prime impressioni:
mi ha dato la possibilità di provare la funzionalità di diminuzione della sensibilità del pad..
per curiosità, su quale valore hai settato la sensibilità?
io ho poca esperienza...
io ho poca esperienza...
Per guidare la X2010 conviene su -2.
Goofy Goober
12-10-2011, 09:30
ieri sera dopo la patch ho fatto la mia solita prova test per vedere il comportamento dell'IA.
faccio gara Arcade a livello Difficile (dove sono le opzioni per settare l'aggressività dell'IA di cui parlava ninjia? :stordita: ) e prendo il mio SambaBus potenziato a 200 cavalli con gomme sportive.
Pista Trial Mountain.
Come avversari mi ritrovo mezzi come la Jaguar XJR '10, BMW M3, Aston Martin DB9, Vanquish, TVR Evora, Griffith, Cerbera e altre vetture simili...
disabilito tutti gli aiuti, parto e inizio a ridere.
In partenza mi superano 2-3 vetture, ma tempo di arrivare alla frenata e curva sotto il primo tunnel e ne supero SEI in frenata ALL'ESTERNO :doh:
Il resto della gara è immaginabile, arrivo primo con le uniche minacce da parte delle altre vetture sul rettilineo, dove il SambaBus arriva a stento a 180Km/h...
Ho come il sospetto che se facevo la stessa gara online arrivavo ultimo:stordita:
ieri sera dopo la patch ho fatto la mia solita prova test per vedere il comportamento dell'IA.
--cut--
Ho come il sospetto che se facevo la stessa gara online arrivavo ultimo:stordita:
beh, ieri sera ho fatto la coppa Poliphony guidando una elise primo modello (potenziata a 190cv) con gomme da corsa dure. avevo nei 12 avversari una nissan gt-r... era molto molto dura stargli davanti, non me l'aspettavo :eek: . al primo errore mi ha infilato ed è sparita.
secondo me ora gli avversari sono molto più "sgamati"
omega726
12-10-2011, 09:42
io ho poca esperienza...
Per guidare la X2010 conviene su -2.
Quoto
Io comunque ieri ho provato a fare qualche giro dopo il mio post e ribadisco che è cambiato....il feeling generale è, anche secondo me, estremamente diverso e migliore...
Sempre con il PAD ho provato a fare un giro sul NURB (uno degli eventi speciali) con la pescarolo 2003 e con il controllo di trazione a 5 la macchina è meno sui binari che in passato (prima erano veramente inamovibili come auto) era nervosa e potente come dovrebbe e a ogni cambio di direzione il gas andava dosato a modo altrimenti si perdeva il controllo....
E qui ho notato una cosa, è sparito quel maledetto punto di non ritorno onnipresente....mi spiego....prima uando la macchina tendeva ad andare in testa coda nel 90% dei casi la macchina finiva con il girarsi 8non so come spiegarlo, come se l'animazione fosse precalcolata (o comunque esagerata) e una volta iniziata non si potesse interrompere) invece ieri più di una volta sono riuscito a correggere degli errori che prima mi avrebbero fatto girare senza motivo...
Goofy Goober
12-10-2011, 09:43
beh, ieri sera ho fatto la coppa Poliphony guidando una elise primo modello (potenziata a 190cv) con gomme da corsa dure. avevo nei 12 avversari una nissan gt-r... era molto molto dura stargli davanti, non me l'aspettavo :eek: . al primo errore mi ha infilato ed è sparita.
Non so che dirti, magari in Arcade gli avversari restano più stupidi e non hanno subito modifiche...
Col SambaBus in modalità Carriera non saprei che gara fare che sia equilibrata, per questo mi son affidato all'arcade che sceglie le auto in base alla tua...
La mi del SambaBus è la "prova del ridere" perchè quando qualche mese fa con degli amici (di cui uno ha veramente il SambaBus versione camper :D ) abbiamo preso il mezzo in GT e potenziato al massimo ci siamo sdraiati dal ridere a vederlo superare come niente mezzi incredibilmente più potenti come appunto delle Aston Martin o Jaguar e simili :fagiano:
omega726
12-10-2011, 09:48
faccio gara Arcade a livello Difficile (dove sono le opzioni per settare l'aggressività dell'IA di cui parlava ninjia? :stordita: ) e prendo il mio SambaBus potenziato a 200 cavalli con gomme sportive.
Pista Trial Mountain.
Come avversari mi ritrovo mezzi come la Jaguar XJR '10, BMW M3, Aston Martin DB9, Vanquish, TVR Evora, Griffith, Cerbera e altre vetture simili...
disabilito tutti gli aiuti, parto e inizio a ridere.
In partenza mi superano 2-3 vetture, ma tempo di arrivare alla frenata e curva sotto il primo tunnel e ne supero SEI in frenata ALL'ESTERNO :doh:
Il resto della gara è immaginabile, arrivo primo con le uniche minacce da parte delle altre vetture sul rettilineo, dove il SambaBus arriva a stento a 180Km/h...
Non confondere però la simulazione di una gara con gli autoscontri....per carità, è verissimo che l'IA spesso rallenta dove non deve e in linea di massima guida da rincoglionita...però faccio notare che tu con una macchina vera non tagli le curve a 300 Km-h per sorpassare 5 vetture insieme ma ti accoderesti cercando di massare quando hai la certezza di non toccare nessuno (cioè in poche occasioni).
Nei giochi dove l'IA è bella aggressiva abbiamo si del divertimento ma non possiamo certo parlare di realismo della gara dato che le auto avversarie (tipo nel bellissimo GRID) ti si piantano nella fiancata appena molli il GAS....quello è autoscontro non gara automobilistica....
Il problema dell'IA di GT5 è nel 90% un problema di velocità nel compiere le azioni e non nel realismo dei movimenti......guardati una gara vera del Ferrari Challenge (una a caso) e dimmi se vedi auto che piantano il muso dentro fiancate altrui per fare un sorpasso oppure se vedi gente che quando non ci passa si accoda e aspetta...
Non so che dirti, magari in Arcade gli avversari restano più stupidi e non hanno subito modifiche...
Col SambaBus in modalità Carriera non saprei che gara fare che sia equilibrata, per questo mi son affidato all'arcade che sceglie le auto in base alla tua...
La mi del SambaBus è la "prova del ridere" perchè quando qualche mese fa con degli amici (di cui uno ha veramente il SambaBus versione camper :D ) abbiamo preso il mezzo in GT e potenziato al massimo ci siamo sdraiati dal ridere a vederlo superare come niente mezzi incredibilmente più potenti come appunto delle Aston Martin o Jaguar e simili :fagiano:
uno dei miei mezzi preferiti in tutti i primi GT era la mazda demio a-spec. elaborata al max e con un assetto assolutamente assurdo (camber aperto al max - sia davanti che dietro - molle inchiodate e compressione al minimo) era una roba fenomenale, in curva si appoggiava su due ruote ed era un fulmine :D su piste non troppo veloci tenevo dietro macchine con 500cv :asd:
Goofy Goober
12-10-2011, 10:03
Non confondere però la simulazione di una gara con gli autoscontri....per carità, è verissimo che l'IA spesso rallenta dove non deve e in linea di massima guida da rincoglionita...però faccio notare che tu con una macchina vera non tagli le curve a 300 Km-h per sorpassare 5 vetture insieme ma ti accoderesti cercando di massare quando hai la certezza di non toccare nessuno (cioè in poche occasioni).
ti do ragione, infatti per aumentare il divertimento in GT spesso e volentieri durante le gare cerco di "imitare" l'IA, ossia frenare se la vettura davanti rallenta, per evitare di tamponarla, di non fare mai curve in appoggio e quant'altro, ossia, cercare di guidare come si farebbe in una corsa vera...
(anche se pensando alle corse DTM li se ne danno eccome di sportellate, soprattutto in passato erano autoscontri)
Nei giochi dove l'IA è bella aggressiva abbiamo si del divertimento ma non possiamo certo parlare di realismo della gara dato che le auto avversarie (tipo nel bellissimo GRID) ti si piantano nella fiancata appena molli il GAS....quello è autoscontro non gara automobilistica....
Il problema dell'IA di GT5 è nel 90% un problema di velocità nel compiere le azioni e non nel realismo dei movimenti......guardati una gara vera del Ferrari Challenge (una a caso) e dimmi se vedi auto che piantano il muso dentro fiancate altrui per fare un sorpasso oppure se vedi gente che quando non ci passa si accoda e aspetta...
Concordo anche qui, ricordo Shift dove sembrava di guidare contro degli assassini...
Il problema di GT5 è che, con quel carinissimo SambaBus, non ho MAI tamponato nessuno, e nella prima curva del tunnel dove ho passato 6 vetture in un colpo il tutto è stato fatto all'ESTERNO e non per gogliardia, ma per EVITARE di tamponare le vetture che si sono inchiotate letteralmente una dietro l'altra :mbe:
Il problema è che l'IA tende a frenare frenare frenare sempre appena davanti c'è una vettura anche se va 50km/h più lenta, invece di scartare-e-sorpassare sia all'interno che all'esterno :stordita:
Probabilmente l'avrai notato anche te, se fai una gara in cui c'è anche la Cerbera Speed 12 guidata dall'IA vedrai dei trenini incredibili formarsi dietro a lei, perchè in uscita di curva non può aprire il gas, senno si gira il 99% delle volte anche con le gomme da corsa.
L'IA prima di superare la Cerbera ci perde almeno un minuto a starci accodata, anche se basterebbe sportarsi di 10 cm in uscita di curva, dare gas e tanti saluti:rolleyes:
Ancor peggio, prova una gara con meteo bagnato, ne ho fatta ieri una a Suzuka, sempre con la categoria di auto che comprende la Cerbera Speed 12 (supercar generiche quindi), vedrai che nelle curve è ancora più piantata, roba da andare a 30km/h, arriverà ultima con tipo 1 o 2 minuti di distacco (non si riesce nemmeno a vederlo perchè si chiude la gara prima che riesca a tagliare il traguardo), e se ti guardi il replay vedrai gli immensi trenini che si generano dietro alla Cerbera, dove l'IA perde secondi su secondi...
omega726
12-10-2011, 10:15
Beh certo hai ragione anche tu...il fatto è che nel videogioco alla fine è più divertente se sono assassini.....
Comunque io con gli eventi stagionali (e purtroppo non ho fatto così in campionato altrimenti sarebbe durato di più) faccio così:
-Guardo la lista degli avversari
-Guardo l'auto più debole e la più forte (valutando cavalli e PP insieme perchè singolarmente non son o molto indicativi secondo me)
-Scelgo una macchina che sia a metà (generalmente cavalli a metà tra la più veloce e la più lenta e PP sotto quelli della più veloce)
-Metto le stesse gomme che usano loro
Facendo così un'evento stagionale di 5 gare con il volante ci metti anche 3 o 4 ore a farlo se non ti impegni....e alla fine sono stanchissimo.
Takaya74
12-10-2011, 10:26
Finchè si migliora è sempre una gran cosa ma.......
11 macchine NASCAR..????? :doh:
epic fail...
omega726
12-10-2011, 10:38
Finchè si migliora è sempre una gran cosa ma.......
11 macchine NASCAR..????? :doh:
epic fail...
Non capisco dove sta la lementela....si 11 macchine nascar....praticamente sono le stesse di prima con le livree 2011...non le abbiamo mica pagate, dove sta il problema?
Tutti a lagnarsi di una cosa gratuita...a me è indifferente, ad altri potrebbe interessare ma sicuramente a nessuno crea danno....
Goofy Goober
12-10-2011, 10:44
magari le han messe per contentare gli utenti USA, in europa di certo a pochi-nessuno interessano credo.
anche se credo che ai giocatori americani interessino più poter usare le vetture Nascar in giochi in cui gli incidenti sono spettacolari e distruttivi, insomma il motivo principale per cui esiste il campionato Nascar :asd:
photoliam
12-10-2011, 10:56
per la classica europee ricordo che ai tempi (l'anno passato) avevo comprato l'Alpine Renault nel concessionario usato, e l'avevo fatta con quella anche se era un mezzo ingestibile...
Se nel concessionario usato non vedi niente da comprare prova a entrare e uscire qualche volta dalle prove patenti, ogni volta che cambi prova avanzi di un giorno di gioco, e il conce usato si aggiorna ogni giorno con delle vetture (non ricordo quante al giorno vengono aggiunte).
riprova finchè non esce qualcosa...
puoi prendere qualunque cosa di europeo d'epoca, tipo le alfa romeo, lotus e altre.
Ahhh non la sapevo questa! Buono!
grazie
Ieri ho fatto 1 esperimento: modalità arcade, difficoltà professionista, aggressività avversari impostata su 10 (Si trova nelle opzioni), ho preso un'audi r8 v8, ho disattivato tutti gli aiuti (Compreso l'abs), consumo on, tenuta ridotta impostata su realistico, ho tolto del tutto l'hud e la mappa, cambio manuale e visuale dall'interno: c'era una m5 ed una m3 che per tutto il tempo sella gara (!!) si sono scambiate si posizione in modo spettacolare, coinvolgendo anche altre auto.
La pista era il nurburgring gp, provate anche voi e fatemi sapere: io mi sono divertito moltissimo!
Iantikas
12-10-2011, 13:10
provata la patch...
...hanno finalmente inserito il G27 tra i volanti supportati e si possono modificare i pulsanti...
...ma c'è un bug...gli ultimi due pulsanti in basso tra i 6 presenti sul volante vengono scambiati con i due pulsanti laterali tra i 4 rossi vicino al cambio...
...a parte questo però, una volta invertiti i comandi consci del bug, è un piacere finalmente poter sfruttare tutti i pulsanti del g27 che ci va giusto giusto per poter usufruire volendo del menù di controllo...
...la fisica è stata cambiata...è più facile controllare la vettura con i trasferimenti di peso che vengono riprodotti meglio (probabilmente nn a caso l'hanno aggiunti anche nella telemetria)...anche il grip dei pneumatici con l'asfalto è stato migliorato con sensazioni migliori in caso di perdita d'aderenza che si traducono nella possibilità di controllare meglio piccole e grandi sbandate...
...la macchina sembra anche più incline a sbandare di poco e in maniera graduale in base ai comandi impartiti...questo probabilmente anche grazie ad un migliore supporto al volante dove la pedaliera viene letta in maniera molto più lineare rispetto a prima...
...caricamenti migliorati anche se di poco...
...imho nel complesso questa è la forma con cui GT5 sarebbe dovuto uscire quasi un anno fa...e nn quella ottimale che nn ti fa volere altro ma il minimo accettabile per nn far la figura che poi ha fatto...
...averla adesso sa di "troppo tardi e troppo poco"...fa piacere vedere che cmq ci stanno ancora lavorando e pone una piccola speranza per GT6 perchè avere una maggiore concorrenza è sempre un bene...
...come stanno le cose per ciò che ho provato nella demo di Forza 4, tolto il bug dei volanti percui anche in simulazione rimane attivo un aiuto al controsterzo così come in Forza 3 (nonostante le molteplici dichiarazioni di un controllo 1:1 senza aiuti nascosti impostandolo in simulazione), se si hanno entrambe le console nn c'è grosse motivazioni di accendere la PS3 per giocare a "GT5 spec2"...
...ciao
altra partitina in pausa pranzo.
confermo le mie sensazioni: la difficoltà è aumentata e non di poco, ora a pari cv con gli altri è molto più difficile vincere. le reazioni dell'auto sono più realistiche e repentine, anche se trovo un pò eccessiva la tendenza delle gomme a diventare rosse e di conseguenza a pattinare. per il resto davvero un ottimo lavoro :)
oggi pomeriggio mi rifaccio qualche giro per vedere se trovo gli stessi miglioramenti ,,, lo spero proprio
e mi faccio la stessa gara che hai indicato tu
Fatal Frame
12-10-2011, 13:24
Spec 2.0 uscita ??
Spec 2.0 uscita ??
uscita ieri ,,,
seguiranno
i tre pacchetti di contenuti aggiuntivi che Poliphony Digital rilascerà il 18 Ottobre 2011.
http://www.games.it/sony/playstation/ps3/news/gran-turismo-5-spec-2-0-online-dettagli-dlc.html
Il primo pacchetto, definito "Course Pack" al costo di 4.99 $, aggiungerà due tracciati, uno per i kart ed un secondo entrato invece nella leggenda. Parliamo di Spa-Francorchamps, circuito su cui avremo ogni forma di controllo climatico.
Il secondo pacchetto, definito "Racing Car Pack" costerà invece 7.99 $ e aggiungerà al gioco ben 15 nuovi veicoli, inclusa la Red Bull X2011 Prototipo che allo stato attuale è possibile ottenere in regalo grazie al secondo campionato F1 vinto dal piccolo tedesco - maggiori dettagli su come ottenere il veicoli in questa news.
Il terzo ed ultimo pacchetto costerà, denominato "Racing Gear Pack" includerà nuovi elmetti e tute a 2.99 $, oltre ad un nuovo set di vernici (shock) che costerà 1.99 $.
Per chi vorrà inoltre acquistare tutti i pacchetti, sarà disponibile un pack cumulativo che costerà 11.99 $ -
oggi pomeriggio mi rifaccio qualche giro per vedere se trovo gli stessi miglioramenti ,,, lo spero proprio
e mi faccio la stessa gara che hai indicato tu
guarda, oggi a pranzo ho preso la Caterham Seven Fireblade :ave: :ave: e ho fatto l'evento stagionale leggere britanniche al Nurb.
gomme comfort morbide, tutto originale (tranne frizione, volano e cambio). ah, devi ridurre la potenza del motore a circa 148cv, altrimenti sei fuori PP.
è davvero una figata :D:D e non è davvero semplice andare a prendere il primo ;)
guarda, oggi a pranzo ho preso la Caterham Seven Fireblade :ave: :ave: e ho fatto l'evento stagionale leggere britanniche al Nurb.
gomme comfort morbide, tutto originale (tranne frizione, volano e cambio). ah, devi ridurre la potenza del motore a circa 148cv, altrimenti sei fuori PP.
è davvero una figata :D:D e non è davvero semplice andare a prendere il primo ;)
e provo pure questa , grazie
Takaya74
12-10-2011, 13:53
Non capisco dove sta la lementela....si 11 macchine nascar....praticamente sono le stesse di prima con le livree 2011...non le abbiamo mica pagate, dove sta il problema?
Tutti a lagnarsi di una cosa gratuita...a me è indifferente, ad altri potrebbe interessare ma sicuramente a nessuno crea danno....
magari le han messe per contentare gli utenti USA, in europa di certo a pochi-nessuno interessano credo.
anche se credo che ai giocatori americani interessino più poter usare le vetture Nascar in giochi in cui gli incidenti sono spettacolari e distruttivi, insomma il motivo principale per cui esiste il campionato Nascar :asd:
Mi lamento perchè.... il gioco quando è uscito faceva vomitare, uno dei motivi principali era la "povertà" di vetture, soprattutto rispetto al precedente capitolo. Si è dovuto aspettare 11 mesi per vedere arrivare.... MIRACOLO... altre vetture, e che ti mettono???? 11 Nascar...???? :eek: :eek: :eek:
Me ne fregava poco già di quelle nel gioco, figurati adesso, ma uno che ci fa di 11 Nascar.... fanno schifo da guidare e da guardare.
e poi, aggiungo nel pack a pagamento 15 vetture assolutamente opinabili,.
Gratis o no, IMHO è come se non avessero aggiunto nulla.
Massimo rispetto per tutti e tutte le idee, ma non è che bisogna difendere la PD a tutti i costi.
Vorrei sapere da gli utenti di questo 3d quanti sono contenti delle Nascar e/o quanti sarebbero stati PIU' contenti ad avere altre vetture, che so storiche, più auto "normali".
Ripeto, 11 mesi ci hanno messo per inserire delle auto che interessano SOLO, e non so neanche quanto, in america. Capisco che il marketing è importante.... ma rischiano seriamente di giocarsi qualche cliente europeo.
In 11 mesi hanno partorito 11 nascar.... veramente complimenti!
ci è voluto tutto sto tempo per aggiungere dettagli che dovevano essere nel gioco alla data di uscita.
Non so se sperare che si trattasse di un grave problema tecnico, altrimenti hanno definitivamente disintegrato un titolo per me leggendario!
Scusate lo sfogo, ma certe cose mi fanno impazzire!
provata la patch...
...imho nel complesso questa è la forma con cui GT5 sarebbe dovuto uscire quasi un anno fa...e nn quella ottimale che nn ti fa volere altro ma il minimo accettabile per nn far la figura che poi ha fatto...
...averla adesso sa di "troppo tardi e troppo poco"...fa piacere vedere che cmq ci stanno ancora lavorando e pone una piccola speranza per GT6 perchè avere una maggiore concorrenza è sempre un bene...
...come stanno le cose per ciò che ho provato nella demo di Forza 4, tolto il bug dei volanti percui anche in simulazione rimane attivo un aiuto al controsterzo così come in Forza 3 (nonostante le molteplici dichiarazioni di un controllo 1:1 senza aiuti nascosti impostandolo in simulazione), se si hanno entrambe le console nn c'è grosse motivazioni di accendere la PS3 per giocare a "GT5 spec2"...
...ciao
:read: come non condividere totalmente!
nemesis_76
12-10-2011, 14:07
Mi lamento perchè.... il gioco quando è uscito faceva vomitare, uno dei motivi principali era la "povertà" di vetture, soprattutto rispetto al precedente capitolo. Si è dovuto aspettare 11 mesi per vedere arrivare.... MIRACOLO... altre vetture, e che ti mettono???? 11 Nascar...???? :eek: :eek: :eek:
Me ne fregava poco già di quelle nel gioco, figurati adesso, ma uno che ci fa di 11 Nascar.... fanno schifo da guidare e da guardare.
e poi, aggiungo nel pack a pagamento 15 vetture assolutamente opinabili,.
Gratis o no, IMHO è come se non avessero aggiunto nulla.
Massimo rispetto per tutti e tutte le idee, ma non è che bisogna difendere la PD a tutti i costi.
Vorrei sapere da gli utenti di questo 3d quanti sono contenti delle Nascar e/o quanti sarebbero stati PIU' contenti ad avere altre vetture, che so storiche, più auto "normali".
Ripeto, 11 mesi ci hanno messo per inserire delle auto che interessano SOLO, e non so neanche quanto, in america. Capisco che il marketing è importante.... ma rischiano seriamente di giocarsi qualche cliente europeo.
In 11 mesi hanno partorito 11 nascar.... veramente complimenti!
ci è voluto tutto sto tempo per aggiungere dettagli che dovevano essere nel gioco alla data di uscita.
Non so se sperare che si trattasse di un grave problema tecnico, altrimenti hanno definitivamente disintegrato un titolo per me leggendario!
Scusate lo sfogo, ma certe cose mi fanno impazzire!
:read: come non condividere totalmente!
Ciao amico taka capisco la tua incazzatura, pero secondo me la PD non era pronto l'anno scorso a rilasciare GT5 ed è stata spinta dalla sony per far aumentare le vendite della ps3,visto che molto l'hanno acquistata solo per gt5, vedi me nel 2008,sbagliatamente con largo anticipo.
Per me GT5 è comunque un gioco godibile soprattutto col volante, e da quanto ho capito con lo spec 2.0 anche col pad, penso che sara un gioco che non vendero mai, e sai che io una volta platinati li vendo.
Pero secondo me GT5 ha comunque il fascino che lo distingue dal primo capitol su ps1, e non mi ha deluso cosi tanto come si sente parlare in giro...
a me non sembra un coincidenza che come il gioco è diventato platinum è uscito l'aggiornamento spec 2.0,massiccio....
avendole tutte e 2 , e avendo in prenotazione FM4 , io spero di avere la voglia e le motivazioni per accendere ancora la PS3 con GT5 con tutto il cuore
anche perchè in fondo la PS3 mi serve per quello
omega726
12-10-2011, 14:10
avendole tutte e 2 , e avendo in prenotazione FM4 , io spero di avere la voglia e le motivazioni per accendere ancora la PS3 con GT5 con tutto il cuore
Guarda che giocare non è un lavoro, è un piacere....quindi se non accenderai la play per giocare a GT5...beh chettifrega....
Guarda che giocare non è un lavoro, è un piacere....quindi se non accenderai la play per giocare a GT5...beh chettifrega....
come chemefrega ,,, la butto nel secchio e non ci penso più ? :asd:
Takaya74
12-10-2011, 14:38
Concordo.... breve inciso: la mia ps2 ha visto solo 3 giochi
- GT4 per l'75% del tempo
- Virtua fighter 4 per il 15% del tempo
- Pes 2006 (mi pare) per il restante.
In pratica ho giocato per ANNI a gt4 arrivando al 98% del gioco. poi la Ps2 l'ho regalata ai miei nipoti, ma se li vado a trovare ho ancora voglia di mettere il cd e giocare a qualche gara che ancora mi manca.
GT5 dopo 2 mesi... non dico... 2 mesi aveva perso talmente tanto interesse che preferivo giocare ad altro, cosa MAI accaduta prima.
Esteticamente è, per me una gioia per gli occhi, ma in quanto a giocabilità/longevità non sembra neanche lo stesso titolo, è a dir poco scandaloso.
servirebbero almeno il doppio delle vetture (non standard) e il doppio delle gare per essere godibile, senza parlare del fatto che, il salvataggio delle gare è a dir poco fondamentale. Penso che la metà degli utenti si sarà fermata dove sono rimasto io. E' come aver fatto un gioco di guida che non si può guidare con il volante.... ecco, questo è il livello di gravità sempre secondo me!
Sembra come se, adesso dovessero uscire altri 4 dvd per avere il gioco completo, come se questa sia solo l'anteprima!
Takaya74
12-10-2011, 14:42
Ciao amico taka capisco la tua incazzatura, pero secondo me la PD non era pronto l'anno scorso a rilasciare GT5 ed è stata spinta dalla sony per far aumentare le vendite della ps3,visto che molto l'hanno acquistata solo per gt5, vedi me nel 2008,sbagliatamente con largo anticipo.
Per me GT5 è comunque un gioco godibile soprattutto col volante, e da quanto ho capito con lo spec 2.0 anche col pad, penso che sara un gioco che non vendero mai, e sai che io una volta platinati li vendo.
Pero secondo me GT5 ha comunque il fascino che lo distingue dal primo capitol su ps1, e non mi ha deluso cosi tanto come si sente parlare in giro...
a me non sembra un coincidenza che come il gioco è diventato platinum è uscito l'aggiornamento spec 2.0,massiccio....
Ciao KID..... sei dapperttutto.... :asd:
Di sicuro il gioco col volante (che non ho) è un altra cosa, però dai, rispetto al precedente titolo è una vera monnezza.
Stasera scarico l'aggiornamento e spero tanto di trovare, come dice Grid, le motivazioni per giocarci...... mi sento orfano di GT.
Outing.... sono uno di quelli che ha preso la PS3 lo stesso giorno di uscita di GT5. :help: immaginate quanto sono deluso!
alexbands
12-10-2011, 17:20
cioè, sono secoli che non posto qui perchè ritenevo il gioco concluso una volta fatto tutto tranne le endurance (aevo raggiunto il livello 29)
Esce dopo ben 1 anno la possibilità di salvare durante la gara, mi dico ok allora provo a proseguire la carriera. Ieri metto su il gioco, 40 minuti di download e 10 di installazione dell'aggiornamento. Avvio la 4 ore di tsukuba con la miata, mi faccio un'ora di gara, entro ai box e salvo. Oggi accendo, il gioco carica automaticamente la gara, e vedo la cpu percorrere la curva prima del traguardo, stando all'indicazione sulle gomme senza aver fatto la sosta, che esce di pista. Rientra in pista, mi dico vabbè solita ia idiota, mi passa la visuale in prima persona, e dico vabbè ora mi da il comando. Passa il traguardo ed inspiegabilmente continua a guidare l'IA, che non so come fa un testacoda e va a sbattere sul muretto dei box. Fa retromarcia, rimette la prima e rivà diritta a sbattere di nuovo sul muretto. Ripetete la scena N volte. Non c'è modo di riprendere il controllo della vettura, fa solo questo. Immaginate ora me che prendo il disco del gioco e lo lancio a mo di freesbe dalla finestra.
Goofy Goober
12-10-2011, 17:25
-cut-
:asd:
quindi l'IA non sa uscire dai box?
in compenso ho appena giocato una mezz'ora, il gioco si inchioda di continuo tra un menù e l'altro a random, ossia a volte si a volte no, per uscire dal negozio elaborazioni prima ci ha messo 1 minuto di orologio....
ieri non me lo faceva
sta patch 2.0 ha distrutto qualcosa :stordita:
alexbands
12-10-2011, 17:28
no ma i box non li ha cagati proprio, è uscito fuori all'ultima curva, poi è rientrato e praticamente sul traguardo si è messo a cozzare sul muretto che divide la pista dai box. Però mi hai dati un'idea, secondo me voleva rientrare ai box, uscendo di pista all'ultima curva non ci è riuscito ed è andato in crisi. IL gioco del secolo direi.
COmunque anche a me ieri si è incantato varie volte nei menu. Premevi su una voce e non faceva più nulla, tranne continuare l'animazione di sfondo
torgianf
12-10-2011, 17:34
cioè, sono secoli che non posto qui perchè ritenevo il gioco concluso una volta fatto tutto tranne le endurance (aevo raggiunto il livello 29)
Esce dopo ben 1 anno la possibilità di salvare durante la gara, mi dico ok allora provo a proseguire la carriera. Ieri metto su il gioco, 40 minuti di download e 10 di installazione dell'aggiornamento. Avvio la 4 ore di tsukuba con la miata, mi faccio un'ora di gara, entro ai box e salvo. Oggi accendo, il gioco carica automaticamente la gara, e vedo la cpu percorrere la curva prima del traguardo, stando all'indicazione sulle gomme senza aver fatto la sosta, che esce di pista. Rientra in pista, mi dico vabbè solita ia idiota, mi passa la visuale in prima persona, e dico vabbè ora mi da il comando. Passa il traguardo ed inspiegabilmente continua a guidare l'IA, che non so come fa un testacoda e va a sbattere sul muretto dei box. Fa retromarcia, rimette la prima e rivà diritta a sbattere di nuovo sul muretto. Ripetete la scena N volte. Non c'è modo di riprendere il controllo della vettura, fa solo questo. Immaginate ora me che prendo il disco del gioco e lo lancio a mo di freesbe dalla finestra.
tranquillo, domani e' giovedi, ormai ci siamo :asd:
alexbands
12-10-2011, 17:41
tranquillo, domani e' giovedi, ormai ci siamo :asd:
si ma che diamine, pensavo ci fosse un limite al peggio!!
immaginate una cosa del genere che vi capita alla 20esima ora di una 24h....
si ma che diamine, pensavo ci fosse un limite al peggio!!
immaginate una cosa del genere che vi capita alla 20esima ora di una 24h....
Molto semplicemente esco dal gioco e rientro... Dubito lo faccia sempre.
alexbands
12-10-2011, 18:25
nel messaggio di salvataggio dice che una volta ripresa la gara il salvataggio viene perso... Non so voi ma in queste condizioni non mi fido a fare ste endurance col rischio di non poterle riprendere.
Tra l'altro se pure fosse possibile fare come dici non è certo una bella roba dover riavviare il gioco per una cagata simile
nel messaggio di salvataggio dice che una volta ripresa la gara il salvataggio viene perso... Non so voi ma in queste condizioni non mi fido a fare ste endurance col rischio di non poterle riprendere.
Tra l'altro se pure fosse possibile fare come dici non è certo una bella roba dover riavviare il gioco per una cagata simile
Se te lo dico è perchè l'ho fatto... Non sarà bello ma è una soluzione alla perfezione che tanto non esiste da nessuna parte.
alexbands
12-10-2011, 18:33
meglio così... comunque non esisterà la perfezione, ma esisteranno giochi non programmati col sedere e patchati ancora peggio (in tempi inaccettabili).
Fatto questo sfogo comunque ri-abbandono il topic se no finirei solo con il litigare con i fan sfegatati (non mi riferisco a te che mi hai anche dato una dritta ;) )
Goofy Goober
12-10-2011, 18:35
meglio così... comunque non esisterà la perfezione, ma esisteranno giochi non programmati col sedere e patchati ancora peggio (in tempi inaccettabili).
Fatto questo sfogo comunque ri-abbandono il topic se no finirei solo con il litigare con i fan sfegatati (non mi riferisco a te che mi hai anche dato una dritta ;) )
non credo che in questo 3d ce ne siano rimasti al momento :stordita:
a dire il vero non ricordo nemmeno quanti ce ne sono stati in passato
Comunque ora che ci penso forse è meglio se fai una prova con un giro, perchè io questa cosa l'ho fatta con i campionati, quindi tra una gara e l'altra. Lì sono sicuro che funzioni.
alexbands
12-10-2011, 18:40
non credo che in questo 3d ce ne siano rimasti al momento :stordita:
a dire il vero non ricordo nemmeno quanti ce ne sono stati in passato
prvenire è meglio che curare. Io ne ricordo comunque ;)
Comunque ora che ci penso forse è meglio se fai una prova con un giro, perchè io questa cosa l'ho fatta con i campionati, quindi tra una gara e l'altra. Lì sono sicuro che funzioni.
ok proverò allora se uscendo dal gioco dopo che la gara è ripresa al riavvio la carica nuovamente. Nel caso vi faccio sapere.
Per il momento mi congedo.
sto facendo la prova a tempo auto giapponesi anni 90 ,,,, scandaloso 40 e qualcosa millesimo tempo online :asd:
vabbè fatto con la prima giapponese che ho visto comunque una piu che onesta 3000GT mi piaceva pure ai tempi che furono ,,,
comunque anche a me si inchioda e poi riparte nei menu ,,, sempre piu casinaro sto GT5 :D
manicomic
12-10-2011, 18:45
Secondo me il grande problema di GT5 (ed anche dell'1,2,3,4 tutti da me posseduti e giocati), è la mancanza di sfida.
Sulla grafica/sonoro poco da rimproverare.
Sulla vastità del gioco ha sempre fatto da guida, a volte qualcuno ha fatto di meglio, ma siam li'.
Sulle modifiche da fare sulle auto siamo sempre su livelli altissimi.
La cosa che continua a mancare alla serie è la sfida con le auto guidate dalla CPU, e la piacevolezza di guida (con il Pad).
Ad esempio ai tempi di gt1 e 2 come guidabilità dei veicoli/e competitività degli avversari io trovavo TOCA e Colin MC Rae Rally nettamente superiori.
Goofy Goober
12-10-2011, 18:46
sto facendo la prova a tempo auto giapponesi anni 90 ,,,, scandaloso 40 e qualcosa millesimo tempo online :asd:
vabbè fatto con la prima giapponese che ho visto comunque una piu che onesta 3000GT mi piaceva pure ai tempi che furono ,,,
comunque anche a me si inchioda e poi riparte nei menu ,,, sempre piu casinaro sto GT5 :D
ah meno male non sono l'unico che ha rilevato quel problema del menù
la prova a tempo l'ho fatta prima, però ho visto che tutti hanno usato la R390GT Road Car che io non ho, credo bisogna cercarsela nell'usato...
Così ho preso la RX-7 Premium del 91 che già avevo, dopo un paio di giri ho fatto l'oro con un giro in 1.29 mi pare, 20.000 in classifica mi pare:read:
ora vedo se ce l'ho anche io ,,,:D
sto 40000 e rotti non mi và giu'
Goofy Goober
12-10-2011, 19:05
non credo sia la vettura migliore per fare l'evento cmq, però è la prima che mi ha ispirato perchè le RX-7 le ho sempre guidate bene anche se scappavano con gomme scarse...
prova con le Skyline R32 o R33 anche, o magari qualche vecchio modello di Subaru, con le 4wd avrai un maggior controllo anche con le gomme da bicicletta che ti fanno montare
skiline ce l'ho di sicuro un paio almeno e mi piace pure ,,,:O
Fatal Frame
12-10-2011, 19:53
uscita ieri ,,,
seguiranno
i tre pacchetti di contenuti aggiuntivi che Poliphony Digital rilascerà il 18 Ottobre 2011.
http://www.games.it/sony/playstation/ps3/news/gran-turismo-5-spec-2-0-online-dettagli-dlc.html
Il primo pacchetto, definito "Course Pack" al costo di 4.99 $, aggiungerà due tracciati, uno per i kart ed un secondo entrato invece nella leggenda. Parliamo di Spa-Francorchamps, circuito su cui avremo ogni forma di controllo climatico.
Il secondo pacchetto, definito "Racing Car Pack" costerà invece 7.99 $ e aggiungerà al gioco ben 15 nuovi veicoli, inclusa la Red Bull X2011 Prototipo che allo stato attuale è possibile ottenere in regalo grazie al secondo campionato F1 vinto dal piccolo tedesco - maggiori dettagli su come ottenere il veicoli in questa news.
Il terzo ed ultimo pacchetto costerà, denominato "Racing Gear Pack" includerà nuovi elmetti e tute a 2.99 $, oltre ad un nuovo set di vernici (shock) che costerà 1.99 $.
Per chi vorrà inoltre acquistare tutti i pacchetti, sarà disponibile un pack cumulativo che costerà 11.99 $ -
Cosa conviene prendere ??
omega726
12-10-2011, 20:21
Io taglio la testa al toro e prendo tutto...tra spendere 7 euro e spenderne 12 non mi cambia veramente nulla....
alexbands
12-10-2011, 20:25
vi aggiorno con sommo gaudio.
faccio una decina di giri, vado ai box, salvo, esco dal gioco, lo rilancio, non mi da problemi.
Mi faccio allora una mezz'oretta di cara, poi vado a salvare ai box che dovevo cenare.
Riaccendo ora e mi rifà il bug. Esco dal gioco, ricarico e come diceva Vyman mi ricarica la gara ma... qui casca l'asino. Il bug si ripete SEMPRE. Vi vorrei fare un video ma non ne ho i mezzi.
Ora provo un'altra endurance magari è un bug limitato a questa.
Sempre più schifato comunque.
Allora,
stasera lancio GT5 e per ben 6 volte arrivava nel menù principale, dove si sceglie GT Life per entrare nel "vero" GT e li non c'era la frecciolina del pad, fatto sta che non potevo fare nulla.
Ho spento la PS3, riavviato il gioco ecc... e all'improvviso la freccia è riapparsa ed ho potuto entrare.
Cosa dire?
Tra l'altro posso dire che trovo la fisica leggermente migliore e ho un miglior feeling col volante, mi sembra più "simulator".
L'avanti/indietro del replay è una mezza presa per il culo, ma è meglio di prima.
Bello che hanno messo la possibilità di avere consumo di gomme e benzina anche nella sezione Pratica, ma forse c'era anche prima? :fagiano:
Ora riesco a guidare decentemente anche con l'ABS a 0, ma dovrei intervenire pesantemente con la sensibilità del pedale del freno. Per il momento tengo ABS 1.
Tre setup salvabili per auto: amen, era ora!
Premi ridottissimi: è un mese che avevo 20.000.000 e la settimana scorsa mi è preso un attimo e ho comprato la Alfa Zagato.... cazzo, e ora come li riprendo tutti quei soldi???? :muro: :muro: :muro:
Fatal Frame
12-10-2011, 21:24
La Spec 2.0 si installa automaticamente ??
Si devi mettere il cd però almeno di gt5:D
dr.zosimov
12-10-2011, 21:29
Yes, tutto automatico tranne l'intro sostitutiva (che devi scaricare a parte) :read:
omega726
12-10-2011, 21:34
vi aggiorno con sommo gaudio.
faccio una decina di giri, vado ai box, salvo, esco dal gioco, lo rilancio, non mi da problemi.
Mi faccio allora una mezz'oretta di cara, poi vado a salvare ai box che dovevo cenare.
Riaccendo ora e mi rifà il bug. Esco dal gioco, ricarico e come diceva Vyman mi ricarica la gara ma... qui casca l'asino. Il bug si ripete SEMPRE. Vi vorrei fare un video ma non ne ho i mezzi.
Ora provo un'altra endurance magari è un bug limitato a questa.
Sempre più schifato comunque.
Allora,
stasera lancio GT5 e per ben 6 volte arrivava nel menù principale, dove si sceglie GT Life per entrare nel "vero" GT e li non c'era la frecciolina del pad, fatto sta che non potevo fare nulla.
Ho spento la PS3, riavviato il gioco ecc... e all'improvviso la freccia è riapparsa ed ho potuto entrare.
Cosa dire?
Tra l'altro posso dire che trovo la fisica leggermente migliore e ho un miglior feeling col volante, mi sembra più "simulator".
L'avanti/indietro del replay è una mezza presa per il culo, ma è meglio di prima.
Bello che hanno messo la possibilità di avere consumo di gomme e benzina anche nella sezione Pratica, ma forse c'era anche prima? :fagiano:
Ora riesco a guidare decentemente anche con l'ABS a 0, ma dovrei intervenire pesantemente con la sensibilità del pedale del freno. Per il momento tengo ABS 1.
Tre setup salvabili per auto: amen, era ora!
Premi ridottissimi: è un mese che avevo 20.000.000 e la settimana scorsa mi è preso un attimo e ho comprato la Alfa Zagato.... cazzo, e ora come li riprendo tutti quei soldi???? :muro: :muro: :muro:
Chissà da cosa dipendono questi bug...abbiamo la stessa piattaforma con lo stesso software...il bug dovremmo averlo tutti (almeno quello della freccina) e invece a me non lo fa....comunque son cose che sistemano entro una settimana....
Yes, tutto automatico tranne l'intro sostitutiva (che devi scaricare a parte) :read:
Tra le altre cose suggerisco di guardarla perchè è molto bella...
In attesa di giovedì/venerdì anche io stasera ho riacceso la Play, acceso il Fanatec GT2 e installato sta benedetta patch... tante volte il gioco fosse "rinato!!".
...risultato? Bah...
FF ancora inesistente se confrontato con altri simulatori / pseudo simulatori, IA ridicola è dir poco, sfida inesistente, ABS su 1 equivale ancora a "tutto on" e su 0 equivale a "bloccaggio immediato senza possibilità alcuna di modulare la frenata"...
Non esiste che passi il mio tempo ad acquistare skyline, nascar, tutine colorate (!!) e vernici di vario tipo (oddio mi vien da ridere se ci penso, tute, caschi e vernici!) ed a fare gare in cui non c'è alcuna sfida ma si deve partire ultimi, tamponare, evitare roba lenta di varia natura in pista ed arrivare al traguardo.
E si che ho giocato ore ed ore su GT5 (tutte rigorosamente online tra amici) ma il mercato avanza, siamo nel 2011 e Kaz è rimasto indietro. Non so che concezione dei giochi di guida abbia quest'uomo ma con Gt5 si sta rasentando il ridicolo. Ripeto, bah.....
Goofy Goober
12-10-2011, 22:57
Chissà da cosa dipendono questi bug...abbiamo la stessa piattaforma con lo stesso software...il bug dovremmo averlo tutti (almeno quello della freccina) e invece a me non lo fa....comunque son cose che sistemano entro una settimana...
nel menù ho avuto un bug simile, ossia che la freccina sta freezata per un po' di tempo senza ragione, poi sulla ps3 inizia a lampeggiare la spia gialla dell'HDD e allora si sblocca...
per fortuna non mi è ancora capitato che la freccina sparisca del tutto.
GG per il bug dell'endurance :asd: proprio una figata di baco.
cmq son sicuro che se ci mettessimo a girare per internet su forum stranieri di GT5 troveremo altra gente che si lamenta delle stesse cose.
anzi su youtube magari qualcuno ha messo il filmato dell'endurance che si impalla... devo vedere, anche perchè come minimo alla PD i bug principali del gioco li han corretti dopo aver raccolto i dati su youtube con i vari filmati di auto che passano attraverso i muri
omega726
12-10-2011, 23:23
Io ho appena fatto una verifica e vi confermo che i caricamenti non sono stati spostati a dopo la schermata pre gara ma avvengono in background....
Ho provato con la stessa identica gara due volte....
La prima sono arrivatto al pre gara ho modificato delle opzioni di guida e fatto dei settaggi veloci, quando ho premuto avvia gara ho atteso circa 4 secondi
La seconda volta invece sono arrivato e ho fatto subito avvia gara e ho dovuto aspettare una decina di secondi....
Inoltre l'elenco dei piloti in gara fa anche da barra di caricamento dato che i nomi passano da grigio a bianco mano a mano che avanza il caricamento.
Per concludere il discorso IA invece dico che i problemi restano ma sono stati fatti notevoli passi avanti con questa patch....
Evento stagionale circuiti reali giro secco del Nurb e ho usato la pescarolo....è vero che non ho guidato propriamente come un fulmine ma non mi sono nemmeno mai fermato e il secondo classificato ha chiuso a 2 decimi dal mio culo....
P.S.
Madò...la visuale interna della pescarolo è talmente brutta che quando l'ho attivata per vederla non sono riuscito a guardarla nel dettaglio....fa talmente schifo che l'ho tolta immediatamente...
Goofy Goober
12-10-2011, 23:32
i caricamenti sono stati spostati si alla schermata pre gara
se ci fai caso quando ti mostra la schermata con i nomi delle auto, sono tutti in grigio scuro, e pian piano si illuminano di bianco...
la gara può partire solo quando i nomi son tutti in bianco, ho provato oggi pomeriggio.
di fatti se si perde un po' di tempo con i settaggi i nomi diventano bianchi e si parte subito dopo aver toccato la bandierina.
se invece, appena appare il tracciato, si clicca subito sulla bandiera il tempo d'attesa è lungo e presumibilmente uguale a come era in precedenza. secondo me la differenza ora è che il gioco prima carica solo il tracciato, e dopo si mette a caricare i modelli poligonali delle auto (ci mette di più se sono tutte premium gli avversari).
la cosa può esser simpatica sul fronte del "non devo aspettare secoli per fare i settaggi all'auto, e quando ho finito si parte subito".
p.s. la prova del 9 è che quando appare la schermata pre-gara non si vede nessuna auto sfrecciare sul tracciato, anzi, non si sente proprio nessun suono, quando invece i nomi iniziano a diventare bianchi le auto iniziano ad apparire sul tracciato e si sente il suono del motore.
il III# pacchetto è inutile ,,, però se sommi i primi 2 ... spendi di più che a prenderli tutti
quindi ...
certo 2 circuiti ,,, 1 per kart ... roba da pazzi quasi quasi manco lo compro
omega726
13-10-2011, 08:36
i caricamenti sono stati spostati si alla schermata pre gara
se ci fai caso quando ti mostra la schermata con i nomi delle auto, sono tutti in grigio scuro, e pian piano si illuminano di bianco...
la gara può partire solo quando i nomi son tutti in bianco, ho provato oggi pomeriggio.
di fatti se si perde un po' di tempo con i settaggi i nomi diventano bianchi e si parte subito dopo aver toccato la bandierina.
se invece, appena appare il tracciato, si clicca subito sulla bandiera il tempo d'attesa è lungo e presumibilmente uguale a come era in precedenza. secondo me la differenza ora è che il gioco prima carica solo il tracciato, e dopo si mette a caricare i modelli poligonali delle auto (ci mette di più se sono tutte premium gli avversari).
la cosa può esser simpatica sul fronte del "non devo aspettare secoli per fare i settaggi all'auto, e quando ho finito si parte subito".
p.s. la prova del 9 è che quando appare la schermata pre-gara non si vede nessuna auto sfrecciare sul tracciato, anzi, non si sente proprio nessun suono, quando invece i nomi iniziano a diventare bianchi le auto iniziano ad apparire sul tracciato e si sente il suono del motore.
E io che ho detto...carica in background:D
Iantikas
13-10-2011, 09:29
In attesa di giovedì/venerdì anche io stasera ho riacceso la Play, acceso il Fanatec GT2 e installato sta benedetta patch... tante volte il gioco fosse "rinato!!".
...risultato? Bah...
FF ancora inesistente se confrontato con altri simulatori / pseudo simulatori, IA ridicola è dir poco, sfida inesistente, ABS su 1 equivale ancora a "tutto on" e su 0 equivale a "bloccaggio immediato senza possibilità alcuna di modulare la frenata"...
Non esiste che passi il mio tempo ad acquistare skyline, nascar, tutine colorate (!!) e vernici di vario tipo (oddio mi vien da ridere se ci penso, tute, caschi e vernici!) ed a fare gare in cui non c'è alcuna sfida ma si deve partire ultimi, tamponare, evitare roba lenta di varia natura in pista ed arrivare al traguardo.
E si che ho giocato ore ed ore su GT5 (tutte rigorosamente online tra amici) ma il mercato avanza, siamo nel 2011 e Kaz è rimasto indietro. Non so che concezione dei giochi di guida abbia quest'uomo ma con Gt5 si sta rasentando il ridicolo. Ripeto, bah.....
cmq GT5 avrà pure tutti i suoi difetti ma quello del FFB di cui parli è un problema dei volanti Fanatec con GT5 piuttosto che di GT5 con tutti i volanti (ho sia il Turbo S che il G27, te lo dico per esperienza diretta)...
...il FFB di GT5 è per la maggior parte composto da output brevi e intensi che rappresentano le sconnessioni dell'asfalto e da una più o meno forte resistenza di fondo in base alla vettura selezionata che poi varia in base al grip delle gomme...
...su un volante come il G27 che di suo (senza le resistenze generate dal FFB) ha praticamente una resistenza pari a zero vien tutto riprodotto...
...un volante come il Turbo S (o il GT2 che è lo stesso volante ma con una differente impugnatura e rivestimento della stessa) che invece di suo è molto pastoso (cioè se accendi il volante e lo lasci in stand-by, oppone una resistenza nn indifferente allo spostamento; con la forza con cui smuovi il turbo s di un paio di cm al g27, nelle stesse condizioni, gli fai fare tutto il giro fino a sbattere a fondo corsa) tutti questi effetti se li mangia completamente...
...naturalmente è anche un problema di GT5 che nn supporta adeguatamente i volanti Fanatec; ma probabilmente studiato un FFB che andasse bene con i logitech e col T500 rs; per farlo andare poi adeguatamente coi fanatec avrebbero dovuto crearne uno ad hoc e data la poca diffusione di questi volanti per il loro bacino d'utenza hanno preferito passare...
...ciao
Goofy Goober
13-10-2011, 10:03
E io che ho detto...carica in background:D
Dicevi che non c'era da aspettare :D
Se clicco subito la bandierina più o meno mi pare che il tempo di attesa per avviare la gara sia lo stesso pre-patch.
omega726
13-10-2011, 10:09
Dicevi che non c'era da aspettare :D
Se clicco subito la bandierina più o meno mi pare che il tempo di attesa per avviare la gara sia lo stesso pre-patch.
Se clicchi subito si...se invece ti fai i fatti tuoi nei menù quando andrai a cliccare il caricamento durerà molto meno....ergo carica in back!
[cut]
Riaccendo ora e mi rifà il bug. Esco dal gioco, ricarico e come diceva Vyman mi ricarica la gara ma... qui casca l'asino. Il bug si ripete SEMPRE. Vi vorrei fare un video ma non ne ho i mezzi.[cut]
Allora son cazzari, altre soluzioni non me ne vengono in mente...
x tutti:
Il "bug" del cursore secondo me è legato a qualche caricamento, a me è successo due volte in croce: la prima mentre ho avviato il download del video dal GTTV, volevo tornare indietro e non compariva, mi son rotto e sono uscito dal gioco e rientrato.
La seconda volta invece dopo aver scelto un evento... In questo caso ho aspettato (un bel pò) ed è ricomparso il cursore, ma vedevo sotto il led dell'HD che macinava quindi chissà che cavolo stava facendo...
Più ricapitato. Non credo comunque dipenda dal download del video perchè dubito che agli altri sia successo durante... E non è "piantato" perchè con R1 lo zoom funziona... Probabilmente ogni tanto ci mette una vita a caricare qualcosa, va a sapere :doh:
Ragazzi ho una notizia bomba: andate su arcade, andate sulla lista "Auto arcade", andate a destra e guardate le ultime 3 "Macchine"... restereti sorpresi! :D
altra partitina in pausa pranzo, stavolta col volante.
riconfermo nuovamente quanto detto: il gioco è diventato notevolmente più difficile, a mezzi uguali farete molta più fatica a vincere :)
ah, nelle opzioni varie sono spuntate alcune interessanti opzioni, del tipo "installa i componenti più utilizzati". praticamente il gioco copia su disco tracciati e altri componenti per una maggiore velocità di caricamento. durata stimata per l'operazione: 50 minuti. stasera provo a farla!
ovviamente a suo tempo feci l'installazione completa, ciò nonostante appare quest'opzione... che sia una novità?
Ragazzi ho una notizia bomba: andate su arcade, andate sulla lista "Auto arcade", andate a destra e guardate le ultime 3 "Macchine"... restereti sorpresi! :D
Sono solo in Arcade pero`. Se si vuole usarle nel GT Life e quindi anche online bisogna acquistare il DLC "Racing Pack".
ah, nelle opzioni varie sono spuntate alcune interessanti opzioni, del tipo "installa i componenti più utilizzati". praticamente il gioco copia su disco tracciati e altri componenti per una maggiore velocità di caricamento. durata stimata per l'operazione: 50 minuti. stasera provo a farla!
ovviamente a suo tempo feci l'installazione completa, ciò nonostante appare quest'opzione... che sia una novità?
C'e` sempre stata.
altra partitina in pausa pranzo, stavolta col volante.
riconfermo nuovamente quanto detto: il gioco è diventato notevolmente più difficile, a mezzi uguali farete molta più fatica a vincere :)
Mi pare di ricordare che ci fosse anche prima? Prova ad installarla e vedi se per caso la dimensione dei dati sul disco fisso aumenta, ma non credo.
- Nelle Impostazioni Arcade del menu [Opzioni] è stata inserita la voce "Atteggiamento auto CPU". Ora puoi modificare il livello di aggressività della CPU per le gare Arcade.
non sono a casa quindi non ho provato... qualcuno sa se al livello incazzato maximum gli avversari sono davvero duri da battere a parità di auto?
Fatal Frame
13-10-2011, 15:13
Si devi mettere il cd però almeno di gt5:D
Su PSN Store ??
omega726
13-10-2011, 15:33
Su PSN Store ??
No dalla sezione Gran Turismo TV del gioco!
ninja750
13-10-2011, 19:36
non male la nuova intro, forse la vecchia era fatta con idee migliori
stasera provo a riprendere la 4h del nurb che ho iniziato martedì, domani mattina verrò qui a postare commenti o bestemmie in caso di malfunzionamenti nel resume..
cmq GT5 avrà pure tutti i suoi difetti ma quello del FFB di cui parli è un problema dei volanti Fanatec con GT5 piuttosto che di GT5 con tutti i volanti (ho sia il Turbo S che il G27, te lo dico per esperienza diretta)...
...il FFB di GT5 è per la maggior parte composto da output brevi e intensi che rappresentano le sconnessioni dell'asfalto e da una più o meno forte resistenza di fondo in base alla vettura selezionata che poi varia in base al grip delle gomme...
...su un volante come il G27 che di suo (senza le resistenze generate dal FFB) ha praticamente una resistenza pari a zero vien tutto riprodotto...
...un volante come il Turbo S (o il GT2 che è lo stesso volante ma con una differente impugnatura e rivestimento della stessa) che invece di suo è molto pastoso (cioè se accendi il volante e lo lasci in stand-by, oppone una resistenza nn indifferente allo spostamento; con la forza con cui smuovi il turbo s di un paio di cm al g27, nelle stesse condizioni, gli fai fare tutto il giro fino a sbattere a fondo corsa) tutti questi effetti se li mangia completamente...
...naturalmente è anche un problema di GT5 che nn supporta adeguatamente i volanti Fanatec; ma probabilmente studiato un FFB che andasse bene con i logitech e col T500 rs; per farlo andare poi adeguatamente coi fanatec avrebbero dovuto crearne uno ad hoc e data la poca diffusione di questi volanti per il loro bacino d'utenza hanno preferito passare...
...ciao
Ma guarda... io ho avuto anche il G25 e parlo con cognizione di causa perché l'ho finito quel volante (in parte anche su GT5)... qui non si parla di mancato supporto perché la risposta di FFB la ricordo - praticamente identica - su tutti e due i volanti (G25 e GT2). Tra l'altro neanche il G25/G27 erano supportati ufficialmente prima della 2.0.....
GT5 sostanzialmente NON HA alcun force feedback in fase di frenata e percorrenza e NON restituisce alcuna sensazione in caso di perdita di aderenza per "troppo angolo volante". Riproduce (molto bene, in verità) le disconnessioni dell'asfalto ma si dimentica di tutto il resto, tranne lievi alleggerimenti in fase di perdita di aderenza in percorrenza.
Ho fatto una prova GT5 --> FM3 --> Demo FM4 --> GT5 e il confronto è imbarazzante. Non chiamo in causa Ferrari Virtual Academy o iRacing perché non mi sembra il caso. Più o meno siamo sui livelli di Shift2 e F12011.
Ad ogni modo, visto che il mancato supporto ci può stare, quello che mi lascia basito è vedere ancora gare (siamo nel 2011, mi ripeterò) nelle quali bisogna partire ULTIMI e fare slalom tra oggetti a quattro ruote infinitamente più lenti con il fine ultimo di romperti le scatole. Ma programmare una IA degna di questo nome, no??
E poi le collisioni... avessero messo a posto almeno quelle!!!
Io ormai uso gt5 solo per fare dei time trial al nurb... Pero' devo dire che in 3D rende veramente bene... :cool:
Romain1985
13-10-2011, 23:56
Honda Civic TYPE R Bianca :sbavvv:
Grazie Ciao :D Prima macchina che ho preso bellissima...!!!Quante gare mi ha fatto vincere.Foto fresca fresca appena fatta
http://img638.imageshack.us/img638/8449/bernamarktgassek.jpg
Un'ultima cosa , volevo sapere come si accendono\spengono i fari delle auto e se è possibile farlo , per adesso so solo lampeggiare con gli abbagglianti premendo [R1].
ninja750
14-10-2011, 09:54
non male la nuova intro, forse la vecchia era fatta con idee migliori
stasera provo a riprendere la 4h del nurb che ho iniziato martedì, domani mattina verrò qui a postare commenti o bestemmie in caso di malfunzionamenti nel resume..
resume funzionato, sono a 2h di gara! :D
Takaya74
14-10-2011, 10:18
quindi l'IA non sa uscire dai box?
in compenso ho appena giocato una mezz'ora, il gioco si inchioda di continuo tra un menù e l'altro a random, ossia a volte si a volte no, per uscire dal negozio elaborazioni prima ci ha messo 1 minuto di orologio....
ieri non me lo faceva
sta patch 2.0 ha distrutto qualcosa :stordita:
Chissà da cosa dipendono questi bug...abbiamo la stessa piattaforma con lo stesso software...il bug dovremmo averlo tutti (almeno quello della freccina) e invece a me non lo fa....comunque son cose che sistemano entro una settimana....
Tra le altre cose suggerisco di guardarla perchè è molto bella...
Io comincio ad essere sempre più convinto che (sono serio) abbiano deciso per scelte aziendali/commerciali di NON testare ne il gioco ne le patch.
Non riesco a credere che rilascino degli aggiornamenti così scandalosamente fallati.
L'unico motivo che riesco a darmi e che NON li testino.
In attesa di giovedì/venerdì
Perchè giovedì/venerdì che succede?
Questo gioco è sempre più lolloso... :asd:
All'aggiornamento 3.0 Spec ci sarà la gara col calesse e il trofeo retromarcia.... una gara fatta solo con la retro.
Poi implementeranno i danno alla vettura... ovvero ti si rompono i freni in rettilineo..... :D
Ti parte il parabrezza, ti si stacca una ruota :help:
Stanno facendo a pezzi un gioco.... FERMATELIIIIIII
turbofantasyfan
14-10-2011, 16:15
resume funzionato, sono a 2h di gara! :D
ti chiedo una cosa putroppo in questi giorni non riesco ad accendere ps3.. inizio una gara endurance vado ai box e "salvo" poi nel mentre posso farmi una garetta on line con gli amici o mi toccherà continuare la gara endurance obbligatoriamente?
ho finalmente vinto la gara stagionale delle vecchie auto sportive al nurb :D che faticaccia portare la shelby cobra senza fare errori per 7:45 :D
ti chiedo una cosa putroppo in questi giorni non riesco ad accendere ps3.. inizio una gara endurance vado ai box e "salvo" poi nel mentre posso farmi una garetta on line con gli amici o mi toccherà continuare la gara endurance obbligatoriamente?
Dovrai per forza finire prima la endurance... Se no perdi il salvataggio!
Un video di Spa-Francorchamps su GT5 in anteprima:
http://www.youtube.com/watch?v=Wk2sYhnIe0A
Replay: http://www.youtube.com/watch?v=2tHi3oHbu3c
Quoto in toto da GTPlanet (http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?p=6033743):
GTSurgeons.com for GTPlanet.net proudly presents
GTP World Exclusive • GT5 DLC Complete Pack Hands-On
First, thanks to all who contributed to this and once more thank to Jordan for all support to our small GTSurgeons Croatian community in past years.
Here is the first full breakdown of first ever DLC for Gran Turismo series that will debut on PSN Store on Tuesday, 18th October 2011, delivering:
Course Pack > Spa Francorchamps (+ Weather Change version) and Kart Arena
Racing Car Pack > 15 racing cars
Gear Pack > new Suits and Helmets
Paint Pack >100 special Paint Items
For information about pricing and availability of upcoming DLC please visit Gran Turismo 5 official web. (http://eu.gran-turismo.com/gb/products/gt5/dlc/)
As presumed, this DLC is already on your console as long as you've downloaded Spec 2.0 update. Going to PSN and purchasing DLC will just "unlock" that content and allow you to use the tracks, cars, gear and paintchips of the DLC.
Here is the small pictorial I've made. Of course, I used phone cam so please enjoy the usual shaky-cam bliss:
> PSN unlocks the code for usage, you have to manually install it
http://i.imgur.com/Z8z2R.jpg
> The Racing Car pack have been installed (1 second operation)
http://i.imgur.com/A0wAm.jpg
> Cars are delivered to the Delivery Truck and available through Ticket system
http://i.imgur.com/1elA1.jpg
> Both Spa and Karting tracks are available in Arcade and GT Life modes
http://i.imgur.com/IwafX.jpg
http://i.imgur.com/0m9Zl.jpg
http://i.imgur.com/olXSO.jpg
http://i.imgur.com/vNT5N.jpg
> My new Mazda Roadster TC RM have just been delivered
http://i.imgur.com/lboge.jpg
> All new paints are integrated into Paint Items and available as 1 paint per variation
http://i.imgur.com/shdEi.jpg
> Same with the Suits, Special Suits are in separate folder as Jeff Gordon's was
http://i.imgur.com/wiABw.jpg
> Stig is here...
http://i.imgur.com/Xe51x.jpg
> ..But my tribute goes to Kazunori Yamauchi and his legendary racing helmet
http://i.imgur.com/C0AZQ.jpg
> DLC cars can be painted, rims can be changed and numbers can be modified
http://i.imgur.com/zJT3N.jpg
> Hello Spa Francorchamps
http://i.imgur.com/3hTSk.jpg
Here is my first lap on Spa Francorchamps with Ferrari F10. Notice I barely run the track in order to make this preview so please excuse for few misso-shiftos and enjoy this extraordinary spectacular off-screen footage from my TV in stunning quality /*sarcasm > I do not have capture-card to show you the real beauty of Spa
Wk2sYhnIe0A
Replay is being processed, stay tuned for more photos and videos later.
Also, feel free to ask any questions, I will answer as many as I can.
Regards.
Un video di Spa-Francorchamps su GT5 in anteprima:
http://www.youtube.com/watch?v=Wk2sYhnIe0A
Replay: http://www.youtube.com/watch?v=2tHi3oHbu3c
Quoto in toto da GTPlanet (http://www.gtplanet.net/forum/showthread.php?p=6033743):
non male dai pensavo peggio, bene o male tutti i pacchetti sono curati e valgono l'acquisto :)
Goofy Goober
14-10-2011, 18:26
una domanda riguardo alle vernici che vengono date col DLC.
sono usabili anche quelle UNA volta soltanto? :fagiano:
cioè paghi euro per delle vernici che puoi usare una volta sola SENZA nemmeno avere l'effetto anteprima sul mezzo da verniciare?
son pazzi?
Boh! Si ipotizza che semplicemente il DLC dia la possibilita` di utilizzarle subito, invece di giocare al lotto aspettando che arrivino come premi per le gare stagionali oppure come bonus online giornaliero. In una delle ultime gare stagionali io ho vinto una delle nuove tute, ad esempio.
Goofy Goober
14-10-2011, 18:39
Boh! Si ipotizza che semplicemente il DLC dia la possibilita` di utilizzarle subito, invece di giocare al lotto aspettando che arrivino come premi per le gare stagionali oppure come bonus online giornaliero. In una delle ultime gare stagionali io ho vinto una delle nuove tute, ad esempio.
Cavolo, pensavo usassero il DLC in maniera furba, visto che il sistema delle vernici è uno dei peggiori mai visti in un videgioco, il fatto che non puoi scegliere quale vernicie avere-comprare è ridicolo e ti leva la possibilità di verniciare le auto come preferisci...
in più, il fatto che le vernici siano contate è ancor più ridicolo.
non a caso quando hanno inserito le vernici gratis ad ogni connessione lo hanno fatto per tappullare questa scelta al limite della sanità mentale...
speravo che le vernici comprate e pagate fossero disponibili all'infinito nel gioco.
ma scusate, si sa già quale sarà la lista di auto che inseriranno con il dlc??? spero non quelle della foto postata sopra...
Goofy Goober
14-10-2011, 18:45
si che si sa già, una è quella nella foto sopra...
sono tutti Race Model di vetture già presenti in GT5, e una RedBull nera.
ma scusate, si sa già quale sarà la lista di auto che inseriranno con il dlc??? spero non quelle della foto postata sopra...
http://eu.gran-turismo.com/gb/products/gt5/dlc/
Ma guarda... io ho avuto anche il G25 e parlo con cognizione di causa perché l'ho finito quel volante (in parte anche su GT5)... qui non si parla di mancato supporto perché la risposta di FFB la ricordo - praticamente identica - su tutti e due i volanti (G25 e GT2). Tra l'altro neanche il G25/G27 erano supportati ufficialmente prima della 2.0.....
GT5 sostanzialmente NON HA alcun force feedback in fase di frenata e percorrenza e NON restituisce alcuna sensazione in caso di perdita di aderenza per "troppo angolo volante". Riproduce (molto bene, in verità) le disconnessioni dell'asfalto ma si dimentica di tutto il resto, tranne lievi alleggerimenti in fase di perdita di aderenza in percorrenza.
Ho fatto una prova GT5 --> FM3 --> Demo FM4 --> GT5 e il confronto è imbarazzante. Non chiamo in causa Ferrari Virtual Academy o iRacing perché non mi sembra il caso. Più o meno siamo sui livelli di Shift2 e F12011.
Ma proprio no! Sia con il DFGT che con il G27 le sensazioni restituite dal volante sono molto buone, sia in frenata che quando si perde aderenza sull'anteriore e abbastanza diversificate in base all'auto. Con il G27 si riesci a guidare anche con l'ABS disattivato e quando si arriva al bloccaggio delle ruote sul volante si sente...
...comunque, ho fatto l'endurance di 4h sul Nurburgring, in totale 5 salvataggi e mai nessun problema. Mi ha caricato metà barra esperienza del livello 39! :eek:
Facendo (poche) prove nell'endurance di 9h a Tsukuba, ho notato che il bug si presenta se si salva appena viene data la possibilità di farlo (cioè appena iniziata la corsia dei box in piena curva), mentre non si presenta se si salva poco prima che l'auto si arresti per il cambio gomme. Credo che il problema sia proprio la curva che porta ai box...
:asd: :asd: :asd: risparmio soldi...ma che schifo ragazzi...ma perché non hanno aggiunto qualche bella auto stradale? e poi, ovviamente, quasi tutte giapponesi...su 15 auto, solo 1 è americana e nessuna europea...eh si che il kaz ha capito...COL CAZZ...
si, non si sono sbattuti molto per fare sto dlc... :muro:
Io prenderò solo il Course Pack con le due piste.
PS: ma quanto è bella la Honda CR-Z Touring Car ??? :eek: :eek: :eek: :eek: favolosa!
Io prenderò solo il Course Pack con le due piste.
PS: ma quanto è bella la Honda CR-Z Touring Car ??? :eek: :eek: :eek: :eek: favolosa!
ma per essere belle sono bellissime tutte...la Mitsu, la Subaru...pure la Prius è bella, ma mi girano, sia perché sono solo auto giapponesi e poi, specialmente, perché non sono auto nuove. Quanto ci avranno lavorato, 2 giorni? hanno preso auto già esistenti, gli hanno messo due livree nuove, uno spoiler, e là, fatto...ma su...io pago pure, mi sta bene, MA VOGLIO AUTO NUOVE...una bella F50, una Lambo Diablo, una Fiat 500 Abarth...cazzo ne so...ma almeno UNA CAZZO DI AUTO NUOVA...e basta...in 12 mesi nemmeno un modellino sono riusciti a ridisegnare??
Goofy Goober
15-10-2011, 10:35
probabilmente non hanno proprio in scaletta di fare modelli ex-novo partendo da zero...
da quel che posso pensare stan già facendo i modelli per GT6, contando il tempo che ci han messo a far uscire GT5.
nell'ultimo anno complice il disastro in giappone suppongo abbian lavorato a ritmo più rallentato.
omega726
15-10-2011, 10:39
Certo che con 1000 e più macchine sentire gente che con il dlc avrebbe voluto più auto....significa proprio che non vi va bene un nulla!
Goofy Goober
15-10-2011, 11:03
beh omega, più auto premium, e magari non un sound motore standardizzato da aspirapolvere per la maggioranza dei modelli standard.
lo dicevo appena comprato gt5, 1000 auto non vuol dire niente vista la bassissima qualità di certi modelli standard, che sfigurano rispetto all'epoca di GT3 e GT4 dove le tv CRT aiutavano a far sembrare il tutto più definito di quanto non fosse ;)
Oltre al fatto che di questi mille modelli ce ne sono una carrettata che sono doppioni. 30 mx5, 20 impreza, 20 lancer, 50 skyline, e così tante altre.
Il parco auto su gt5 è tutt'altro che esaltante, altro che 1000 auto, numero che solo uno specchietto per le allodole.
Fatal Frame
15-10-2011, 11:11
Costo in € ??
:asd: :asd: :asd: risparmio soldi...ma che schifo ragazzi...ma perché non hanno aggiunto qualche bella auto stradale? e poi, ovviamente, quasi tutte giapponesi...su 15 auto, solo 1 è americana e nessuna europea...eh si che il kaz ha capito...COL CAZZ...
Non ne vale la pena ?? Moh chiedo altri pareri
Oltre al fatto che di questi mille modelli ce ne sono una carrettata che sono doppioni. 30 mx5, 20 impreza, 20 lancer, 50 skyline, e così tante altre.
Il parco auto su gt5 è tutt'altro che esaltante, altro che 1000 auto, numero che solo uno specchietto per le allodole.
Doppioni fino ad un certo punto: secondo te, per fare un esempio fuori dal gioco, una BMW M3 E30 ed una M3 E46 sono la stessa cosa?
Costo in € ??http://eu.gran-turismo.com/it/products/gt5/dlc/
Goofy Goober
15-10-2011, 11:14
Esatto, anche questo è vero.
Non so a quanti interessi avere 20 modelli di Madza Miata MX-5, quando più della metà sono anche identici visivamente e cambiano solo nel nome, anche le prestazioni sono simili.
Stesso discorso per le Civic e via dicendo...
A mio modo di vedere bastavano 3-4 modelli per certe auto, tipo 2 più vecchi, uno d'epoca uno anni 90 e poi 2 più moderni.
Fatal Frame
15-10-2011, 11:20
Doppioni fino ad un certo punto: secondo te, per fare un esempio fuori dal gioco, una BMW M3 E30 ed una M3 E46 sono la stessa cosa?
http://eu.gran-turismo.com/it/products/gt5/dlc/
Tacci loro pensavo meno di 10€ -.-
Ma i DLC sono cagate o valgono l'acquisto ??
http://eu.gran-turismo.com/it/products/gt5/dlc/
Hai solo deviato il discorso per 2 motivi.
Io non per niente ho parlato di modelli giapponesi e il fenomeno dei doppioni si verifica quasi esclusivamente per auto di quel paese.
Secondo, che ci siano 2,3,4 doppioni (intendo stesso modello, ma varie motorizzazioni o anno di produzione) mi sta anche bene, 20 e passa no.
Così come la presenza di catorci giapponesi di 30 anni fa è stucchevole e non usciamocene al solito con la scusa dell'enciclopedia dell'automobile, perchè se no è un'enciclopedia incompleta e faziosa, visto che è fatta e finita per l'oriente.
ninja750
15-10-2011, 11:23
Certo che con 1000 e più macchine sentire gente che con il dlc avrebbe voluto più auto....significa proprio che non vi va bene un nulla!
si beh vero anche se...
ma per essere belle sono bellissime tutte...la Mitsu, la Subaru...pure la Prius è bella, ma mi girano, sia perché sono solo auto giapponesi e poi, specialmente, perché non sono auto nuove. Quanto ci avranno lavorato, 2 giorni? hanno preso auto già esistenti, gli hanno messo due livree nuove, uno spoiler, e là, fatto...ma su...io pago pure, mi sta bene, MA VOGLIO AUTO NUOVE...una bella F50, una Lambo Diablo, una Fiat 500 Abarth...cazzo ne so...ma almeno UNA CAZZO DI AUTO NUOVA...e basta...in 12 mesi nemmeno un modellino sono riusciti a ridisegnare??
concordo anche con lui, una F50, una testarossa (sbav) una 355 una 348 ecc sarebbero state una goduria così appunto come una diablo una reventon..
Fatal Frame
Scusate ma il pack completo non ha i due tracciati ??
Pack completo
Questo contenuto scaricabile contiene i pack Auto da gara, Accessori da gara, Vernici e Tracciati per Gran Turismo 5 a un prezzo speciale.
Per maggiori dettagli su ciascun contenuto, visita la relativa pagina introduttiva.
€11.99
Data di uscita: 10/18/2011Prezzo: €11.99
EDiT:
Nella versione inglese sì, hanno sbagliato a tradurre forse
Complete Pack
This DLC contains the Racing Car Pack, Racing Gear Pack, Paint Pack, and Course Pack for Gran Turismo 5 with a special price.
For details on each content, please see the introduction page for each.
£9.49
Release date: 18/10/2011Price: £9.49
ninja750
ah e voglio la grande punto magari abarth! :O
Fatal Frame
15-10-2011, 11:35
Cavoli meno male che ho il PLUS... *_*
Il “pack completo” che li raccoglie tutti costa 11,99 euro, ma sarà scontato per un mese (a partire dal 18 ottobre) a 8,99 euro per i membri di PlayStation Plus.
Un video in direct-feed di Spa-Francorchamps:
http://www.youtube.com/watch?v=YAFPPg0OCPI
Hai solo deviato il discorso per 2 motivi.
Io non per niente ho parlato di modelli giapponesi e il fenomeno dei doppioni si verifica quasi esclusivamente per auto di quel paese.
Secondo, che ci siano 2,3,4 doppioni (intendo stesso modello, ma varie motorizzazioni o anno di produzione) mi sta anche bene, 20 e passa no.
Così come la presenza di catorci giapponesi di 30 anni fa è stucchevole e non usciamocene al solito con la scusa dell'enciclopedia dell'automobile, perchè se no è un'enciclopedia incompleta e faziosa, visto che è fatta e finita per l'oriente.
Secondo me hanno fatto solo bene a fare tutti i doppioni, dal momento che hanno il modello 3d non gli costava niente farli e visto che sono tutti modelli realmente esistenti e' giusto che ci siano...
Poi non ci vedo niente di strano che un gioco giapponese fatto da una casa giapponese prediliga il loro mercato di auto...
Fatal Frame
15-10-2011, 12:48
Solo il video iniziale è da recuperare a parte ??
Comunque ho appena visto cosa hanno implementato nello Spec 2.0 e sembra un lavoro maestoso, oltre alla dimensione non contenuta di 1GB ^^
Secondo me hanno fatto solo bene a fare tutti i doppioni, dal momento che hanno il modello 3d non gli costava niente farli e visto che sono tutti modelli realmente esistenti e' giusto che ci siano...
Poi non ci vedo niente di strano che un gioco giapponese fatto da una casa giapponese prediliga il loro mercato di auto...
Perfetto, ma non diciamo che ci sono 1000 e 1000 auto su gt, perchè scremando i catorci, i doppioni, quelle poligonali oscene si scende di molto.
E per quanto riguarda di predilire il loro mercato contenti loro, perdono solo clienti. Il gioco deve essere indirizzato verso l'utenza, non verso il piacere del Kaz. Gt è un brand famosissimo che viene venduto in tutto il mondo e vende milioni di copie in più nel mondo rispetto a quelle vendute nel Giappone.
...ce ne saranno 45 europee di auto premium...:D
Ma il mondo ama le auto giappo :D
Goofy Goober
15-10-2011, 13:21
per me l'IA è ancora very easy.
o perlomeno, su Trial Mountain l'IA è un pippone assurdo.
ho fatto l'evento stagionale SuperCar Festival, li corrono supercar per l'appunto con gomme sportive morbide, PP da 580 a 630 e oltre (mi pare).
prendo l'Audi R8 4.2 '07 (il modello meno costoso dei 2 disponibili).
elaboro solo il motore con le 3 fasi, e l'ECU sportivo, alleggerisco il mezzo, monto le gomme morbide, tutto il resto a default, quindi niente sospensioni, cambio, frizione, scarichi...
i PP dell'R8 a questo modo sono poco meno di 570 (quindi inferiori alle altre supercar in gara).
del SuperCar Festival faccio Trial Mountain, durante il 2° giro su 5 sono già a battagliare con la prima auto (una R390gt) la supero all'inizio del 3° giro, vinco con diversi secondi di vantaggio.
tralasciando le ultimi posizioni di quella gara che sono sempre occupate (mi chiedo per quale motivo poi) da quel cancello del Jensen Interceptor e dalla povera e vetusta Corvette (che razzo ci fa in una gara dove corre la Ferrari Enzo, bah) che si passano facili, le prime posizioni riportano sempre vetture di alto livello, ma che si arrendono tutte facilmente :doh:
per me i problemi grossi nell'equilibratura della difficoltà sono 2:
1- le auto dell'IA se vengon superate in curva e soprattutto in uscita di curva, anche se hanno 3/4 di pista liberi (ossia che si supera senza tagliare loro la strada) FRENANO oppure alzano il piede dall'acceleratore. provate voi se volete, io tutte le volte che mi trovo in un uscita di curva lenta, dove fa tutto il motore, anche se ho appena superato un'auto più prestante della mia, con più trazione, ogni volta la lascio li puntualmente.
caso ancora peggiore è quando si sente chiaramente, sempre in accelerazione in uscita di curva, magari su un rettilineo, il motore dell'auto affiancata che MUORE come se dovesse fermarsi, non capirò mai questo comportamento :help:
2- la selezione delle auto per la griglia di partenza.
già il fatto ch ci siano SOLO partenze lanciate è una schifezza totale.
per di più le auto che l'IA sceglie sono disposte in modo che la più prestante sia quasi sempre la prima nello schieramento, quindi se capita la McLaren F1 94" partirà quasi sempre prima, e lascierà subito 10 o più secondi dalla secondo autovettura...
Le altre auto dello schieramento, spesso e volentieri, non si supereranno mai proprio perchè son già disposte secondo il loro valore di potenza-prestanza.
puntualmente poi, dalla settima posizione in giù sono presenti SEMPRE dei paracarri, vetture inutile messe li per fare numero, per fare i doppiati diciamo, non servono a nulla.
persino nelle gare monomarca l'IA deve settare il livello dei piloti indietro nello schieramento su livelli ridicoli...
insomma, secondo me la maggior parte degli schieramenti di IA in GT5 son sempre messi li solo per fare trenino e nient'altro.
vorrei tanto che almeno questi 2 punti fossero risolti e il gameplay sarebbe sicuramente migliore, e potremo riavere le partenze da fermo, decisamente molto più emozionanti
Piu' che altro le gomme morbide in questo gioco sono un cheat...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.