PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Deids
30-01-2011, 19:24
pero come mai gli altri al primo giro fanno comunque sosta ai box

Perchè l'IA è talmente evoluta, che alla seconda gara partono con le gomme usate nella prima, quindi se piove si ritrovano comunque con quelle da asciutto usate a Indianapolis :asd:

mirco842
30-01-2011, 19:31
Perchè l'IA è talmente evoluta, che alla seconda gara partono con le gomme usate nella prima, quindi se piove si ritrovano comunque con quelle da asciutto usate a Indianapolis :asd:

capito, e per il fatto che dal secondo giro la mia auto diventa inguidabile che mi dici? sono io?

Angi92
30-01-2011, 19:41
per quel campionato che macchina ci vuole per superarlo?:)

Io avevo usato la formula gt, ma penso che con un pò di impegno ce la fai pure con la pagani e con la furai

RIC3
30-01-2011, 19:53
Io avevo usato la formula gt, ma penso che con un pò di impegno ce la fai pure con la pagani e con la furai

allora ci provo con la furai...

RIC3
30-01-2011, 21:37

alla fine l'ho fatto con la furai e ci son riuscito:D ,soltanto a due gare del campionato ho preso due argenti,e adesso mi hanno dato la formula gt,mi chiedevo siccome ho preso 2 argenti e gli altri oro nelle gare,non è che se prendevo tutte coppe d'oro mi davano la macchine più buona o non centra niente?:rolleyes:

Angi92
30-01-2011, 21:53
alla fine l'ho fatto con la furai e ci son riuscito:D ,soltanto a due gare del campionato ho preso due argenti,e adesso mi hanno dato la formula gt,mi chiedevo siccome ho preso 2 argenti e gli altri oro nelle gare,non è che se prendevo tutte coppe d'oro mi davano la macchine più buona o non centra niente?:rolleyes:

La formula gt l'hai presa con il biglietto omaggio perchè hai completato il livello esperto(immagino) e non c'entra niente l'aver preso tutti oro o meno, anche perchè la formula gt è un auto potenitssima (teoricamente la più potente dopo la x2010) e che per il gioco ti serve sempre visto che ci devi fare pure il campionato dedicato a quell'auto e basta.
Con il campionato dream car ti danno una citroen, comunque il campionato lo hai vinto lo stesso ma fossi in te rifarei quelle 2 gare per prendere l'oro anche solo per sfizio personale.

RIC3
30-01-2011, 22:01
La formula gt l'hai presa con il biglietto omaggio perchè hai completato il livello esperto(immagino) e non c'entra niente l'aver preso tutti oro o meno, anche perchè la formula gt è un auto potenitssima (teoricamente la più potente dopo la x2010) e che per il gioco ti serve sempre visto che ci devi fare pure il campionato dedicato a quell'auto e basta.
Con il campionato dream car ti danno una citroen, comunque il campionato lo hai vinto lo stesso ma fossi in te rifarei quelle 2 gare per prendere l'oro anche solo per sfizio personale.

non l'ho completato ancora il livello esperto,forse mi son dimenticato il nome ma era ford formula gt lms mi pare,domani ti saprò dire poi,cmq se prendi tutti bronzi in un evento ti danno lo stesso la macchina allora?

Ecco questa è la macchina:

http://www.mygranturismo.net/car_sheet.php?id=217

e l'oro cmq lo faccio anche per completare tutto! :D

dssdsdsdsdsdsdsdsd
31-01-2011, 00:12
la formula GT (che ti serve per il campionato dedicato) è questa (http://i249.photobucket.com/albums/gg230/Cyborg_GT/GT4/Special%20Cars/IMG0001.jpg);)

RIC3
31-01-2011, 05:15
la formula GT (che ti serve per il campionato dedicato) è questa (http://i249.photobucket.com/albums/gg230/Cyborg_GT/GT4/Special%20Cars/IMG0001.jpg);)

sisi l'avevo vista!:)

Crasher89
31-01-2011, 11:06
Tanto per tendevi aggiornati sulle mie sfide vettel, vi informo che a Monza sono arrivato all'argento con il pad in 2.05.325....giuro che lo faccio l'oro con il pad!

Stavo per scriverlo anche io :) L'ho fatto ieri e ho fatto 2.04.981 mi sono dannato come un animale -.- con pad anche io...
L'oro è fattibile...stavo provando anche il nurb,ma già li comincia ad essere più tosta...ho fatto un paio di try e sono arrivato 2 secondi oltre il bronzo O_O stasera mi ci metterò fatto bene e speriamo di fare almeno bronzo!!! quello che mi da più rabbia è la consapevolezza di non poter fare il trofeo platino! -.-

omega726
31-01-2011, 11:26
Stavo per scriverlo anche io :) L'ho fatto ieri e ho fatto 2.04.981 mi sono dannato come un animale -.- con pad anche io...
L'oro è fattibile...stavo provando anche il nurb,ma già li comincia ad essere più tosta...ho fatto un paio di try e sono arrivato 2 secondi oltre il bronzo O_O stasera mi ci metterò fatto bene e speriamo di fare almeno bronzo!!! quello che mi da più rabbia è la consapevolezza di non poter fare il trofeo platino! -.-

Da quel che ho capito allora giriamo più o meno sugli stessi tempi (anche io un paio di giri al nurb e sono 2 secondi sopra)...e anche a me fa incazzare come una bestia il non poter fare il platino...

Crasher89
31-01-2011, 11:41
Da quel che ho capito allora giriamo più o meno sugli stessi tempi (anche io un paio di giri al nurb e sono 2 secondi sopra)...e anche a me fa incazzare come una bestia il non poter fare il platino...

urta proprio parecchio!!!! il vero problema sarà suzuka...:muro:

omega726
31-01-2011, 11:57
urta proprio parecchio!!!! il vero problema sarà suzuka...:muro:

SI le prime due sembrano tutto sommato alla portata (con mega sbatta) mentre Suzuka sembra richiedere più impegno anche perchè sono tutte (/buona parte) curve veloci che si fanno con il gas a metà senza quasi frenare....
Ho provato ieri Suzuka (senza impegno) e ho girato 12 secondi sopra il bronzo ma è anche vero che la prima volta che ho chiuso un giro a monza era di 2 min e 15 secondi....
Comunque la sensazione che ho è che siano tutte e tre fattibili con il pad ma che lo sforzo richiesto sia da nerd estremo....
A Monza ho tutti e due i giri da oro ma non mi capita la partita in cui li faccio insieme (1.4 il primo giro e 59 il secondo + o -)...essenzialmente poi i punti in cui pago sono la seconda di lesmo (mi sembra di farla velocissimo ma lui poi sul rettilineo mi prende quei 5 o 6 metri) e la variante Ascari (non per problemi di sterzo ma perchè non riesco a trovare un valido riferimento dello scenario per fare la staccata quindi esco sempre un po a caso)...

Crasher89
31-01-2011, 12:02
SI le prime due sembrano tutto sommato alla portata (con mega sbatta) mentre Suzuka sembra richiedere più impegno anche perchè sono tutte (/buona parte) curve veloci che si fanno con il gas a metà senza quasi frenare....
Ho provato ieri Suzuka (senza impegno) e ho girato 12 secondi sopra il bronzo ma è anche vero che la prima volta che ho chiuso un giro a monza era di 2 min e 15 secondi....
Comunque la sensazione che ho è che siano tutte e tre fattibili con il pad ma che lo sforzo richiesto sia da nerd estremo....
A Monza ho tutti e due i giri da oro ma non mi capita la partita in cui li faccio insieme (1.4 il primo giro e 59 il secondo + o -)...essenzialmente poi i punti in cui pago sono la seconda di lesmo (mi sembra di farla velocissimo ma lui poi sul rettilineo mi prende quei 5 o 6 metri) e la variante Ascari (non per problemi di sterzo ma perchè non riesco a trovare un valido riferimento dello scenario per fare la staccata quindi esco sempre un po a caso)...

I nomi non li ricordo...ascari è la tripla chicane?? perchè se è quella,io freno appena dopo il ponte...

omega726
31-01-2011, 12:07
I nomi non li ricordo...ascari è la tripla chicane?? perchè se è quella,io freno appena dopo il ponte...

Eh cosa vuol dire abitare a 1Km dal circuito....
Si comunque è la tripla chicane prima del curvone finale (parabolica)...

Crasher89
31-01-2011, 12:45
Eh cosa vuol dire abitare a 1Km dal circuito....
Si comunque è la tripla chicane prima del curvone finale (parabolica)...

si allora si!! qualla appena stai fuori dal ponte freni e ti butti dentri...si riescono a fare tutte e tre quasi senza toccare i cordoli con gas a manetta!!!

omega726
31-01-2011, 12:54
si allora si!! qualla appena stai fuori dal ponte freni e ti butti dentri...si riescono a fare tutte e tre quasi senza toccare i cordoli con gas a manetta!!!

Ma io freno già ben dopo il ponte scusa...di solito io freno tra il cartello dei 100 e dei 50 mt, mi butto dentro e se mi va bene riesco a farla a cannone na comunque lui mi sembra un pelo più veloce....

flimone
31-01-2011, 13:18
qualcuno sa se si possono inviare agli amici i replay con le auto "ghost" per provare a battere un amico sul giro veloce?

omega726
31-01-2011, 13:26
qualcuno sa se si possono inviare agli amici i replay con le auto "ghost" per provare a battere un amico sul giro veloce?

Mi pare di capire "purtroppo" che non si può fare...

Therock2709
31-01-2011, 14:30
Ragazzi, quelli di GTPlanet hanno creato un topic con le richieste da mandare alla polyphony (si spera...), in forma di petizione:

http://feedback.gtplanet.net/forums/96709-gt5-feedback

Andateci e votate quello che volete! (Indovinate cosa c'e' al primo posto :D )

Crasher89
31-01-2011, 14:43
Ma io freno già ben dopo il ponte scusa...di solito io freno tra il cartello dei 100 e dei 50 mt, mi butto dentro e se mi va bene riesco a farla a cannone na comunque lui mi sembra un pelo più veloce....

Si scusa ma tra il ponte e la staccata c'è un lasso di tempo molto piccolo e a dirti la verità io il punto di riferimento non l'ho preso... :) l'ho preso solo alla prima chicane...

fbantan
31-01-2011, 14:48
Si scusa ma tra il ponte e la staccata c'è un lasso di tempo molto piccolo e a dirti la verità io il punto di riferimento non l'ho preso... :) l'ho preso solo alla prima chicane...

ogni metro fa "brodo"...io in genere freno quando finisce il guardrail (si riconosce anche perchè alla fine ha una banda rossa/arancione) sulla destra, un po' dopo il ponte..poi mi butto dentro

Deids
31-01-2011, 15:18
Ragazzi, quelli di GTPlanet hanno creato un topic con le richieste da mandare alla polyphony (si spera...), in forma di petizione:

http://feedback.gtplanet.net/forums/96709-gt5-feedback

Andateci e votate quello che volete! (Indovinate cosa c'e' al primo posto :D )

Fatto, tante idee buone (e spesso scontate) a fronte di tutte quelle mancanze, lacune o errori di game design.

Pecio84
31-01-2011, 15:29
Votato anche io, ma tanto per fare tutto quel che è stato chiesto, serve almeno gt6...

mykky96
31-01-2011, 15:33
Votato anche io, ma tanto per fare tutto quel che è stato chiesto, serve almeno gt6...
Io mi accontenterei tranquillamente di body kit, alcune elaborazioni da gara in più ed una decina di gt1-gt2-gt3, bellissime si da guidare che da guardare:)

Crasher89
31-01-2011, 15:38
ogni metro fa "brodo"...io in genere freno quando finisce il guardrail (si riconosce anche perchè alla fine ha una banda rossa/arancione) sulla destra, un po' dopo il ponte..poi mi butto dentro

SISI lo so :) quello che volevo dire è che non so dire di preciso dove freno :)

omega726
01-02-2011, 00:35
Nuovo aggiornamento...
Sono molto deluso perché speravo di agguantare l'oro questa sera...
Mi sono fermato per ora a 2.04.643....

grid
01-02-2011, 10:01
edit

grid
01-02-2011, 10:01
comunque a 2 mesi dall'uscita il thread è morto ,,, chissà perchè
una carriera breve e senza mordente fino ad estremo che si arena poi nelle endurance
sfide speciali = nulla di speciale
un online molto discutibile per un sacco di fattori , almeno per la mia esperienza ( la presunta diversa tenuta o fisica delle auto e quindi difficoltà di guida e realismo è dovuta semplicemente ai "ritardi" ,, fondamentalmente al LAG piu o meno latente. A parte le schegge impazzite nelle partite più problematiche.
Io spero che PD si accorga degli sbagli abnormi che ha commesso per movimentare un pò la situazione spara inutili sfide ma in sostanza il gioco rimane lacunoso ed incompleto

dssdsdsdsdsdsdsdsd
01-02-2011, 10:07
una carriera breve e senza mordente fino ad estremo che si arena poi nelle endurance
un online molto discutibile per un sacco di fattori , almeno per la mia esperienza ( la presunta diversa tenuta o fisica delle auto e quindi difficoltà di guida e realismo è dovuta semplicemente ai "ritardi" ,, fondamentalmente al LAG piu o meno latente. A parte le schegge impazzite nelle partite più problematiche.
Io spero che PD si accorga degli sbagli abnormi che ha commesso per movimentare un pò la situazione spara inutili sfide ma in sostanza il gioco rimane lacunoso ed incompleto

guarda che ti stai sbagliando, la fisica dell'online ha il consumo di gomme e carburante attivo, ed è identica a quella offline con pari impostazioni.
se giochi con gente che ha connessioni scadenti, la guidabilità della tua auto non viene ovviamente toccata, ed è sufficiente cambiare stanza. :)

bertux
01-02-2011, 10:07
morto non mi pare, siamo a quasi 500 pagine in meno di 2 mesi.

Comunque in parte sono d'accordo con te però mi "accontento" di gt5 per come è anche se spero in uno sviluppo migliore per il 6 sorpattutto nelle modalità multiplayer

omega726
01-02-2011, 10:09
Beh oggi è il 1° febbraio quindi in teoria ogni momento è buono per il rilascio della patch...una patch spero non sottovalutata da poliphony...anche se la precedente è stata buona, le attese su questa sono forse ancora maggiori...

grid
01-02-2011, 10:10
si 500 pag ,,, ma da 100 scriviamo in 10

bertux
01-02-2011, 10:21
si 500 pag ,,, ma da 100 scriviamo in 10

beh dai è quasi sempre così, non solo per questo gioco.

Soprattutto quando la componente on-line non è delle migliori

SUPERALEX
01-02-2011, 10:29
facendo a nastro da ieri la 500 miglia daytona con la fgt ho notato una cosa: che beve come un cammello:D :D
le soste ai box avvengono ogni 39 giri circa nn x il consumo di gomme (che sono quasi nuove)ma x la benzina che è finita:stordita:

ninja750
01-02-2011, 10:40
Beh oggi è il 1° febbraio quindi in teoria ogni momento è buono per il rilascio della patch...una patch spero non sottovalutata da poliphony...anche se la precedente è stata buona, le attese su questa sono forse ancora maggiori...

dove hai letto che esce oggi?

M3TROPOL1S
01-02-2011, 10:57

Sul gioco online e la fisica che cambia in base al lag, alla connessione all'host è palese. Proprio ieri sera girando su una pista la macchina non andava oltre i 220 km/h mentre di solito sulla stessa pista sfiorava i 250. oltre a questo cambia proprio la fisica di come devi impostare le curve, aderenza etc etc.

IMHO è allarmante questo fenomeno.

grid
01-02-2011, 11:00
beh dai è quasi sempre così, non solo per questo gioco.

Soprattutto quando la componente on-line non è delle migliori

insomma , di certo non aiuta la longevità come dovrebbe

Sul gioco online e la fisica che cambia in base al lag, alla connessione all'host è palese. Proprio ieri sera girando su una pista la macchina non andava oltre i 220 km/h mentre di solito sulla stessa pista sfiorava i 250. oltre a questo cambia proprio la fisica di come devi impostare le curve, aderenza etc etc.

IMHO è allarmante questo fenomeno.

anche io come scritto ho avuto questa netta sensazione

omega726
01-02-2011, 11:43
dove hai letto che esce oggi?

Non intendevo dire che esce oggi...intendevo dire che siccome hanno detto che sarebbe uscita i primi giorni di febbraio, significa che in teoria a partire da oggi ogni momento è buono....

omega726
01-02-2011, 11:44
facendo a nastro da ieri la 500 miglia daytona con la fgt ho notato una cosa: che beve come un cammello:D :D
le soste ai box avvengono ogni 39 giri circa nn x il consumo di gomme (che sono quasi nuove)ma x la benzina che è finita:stordita:

Si vero....
Comunque per fare prima ti consiglio di non stare sull'ovale ma di correre percorrendo sempre la stradina interna che c'è a ogni curva....risparmi un sacco di tempo e la macchina fa più giri con il pieno perchè la strada è più corta (e ne fa davvero parecchi in più)

bertux
01-02-2011, 11:44
Non intendevo dire che esce oggi...intendevo dire che siccome hanno detto che sarebbe uscita i primi giorni di febbraio, significa che in teoria a partire da oggi ogni momento è buono....

finalmente si potrà fare la b-spek con il browser, la mia play ringrazierà.

Però voglio anche i salvataggi nella 24 ore

omega726
01-02-2011, 11:47

No, la tua play imprecherà perchè a quanto pare puoi gestire dal browser ma la play deve essere accesa....
Comunque spero che per "gestire tramite browser" significa che se lancio una endurance dalla play e poi vado in ufficio io posso seguirla dal pc e SOPRATTUTTO quando è finita posso farne partire un'altra....
Il poter avviare una gara da remoto è l'unica cosa che mi interessa...per il resto, non appena arrivato a livello 40 e fatte tutte le endurance...il pippottino B-Spec può anche crepare, altro che gare via browser...

SUPERALEX
01-02-2011, 12:01
Si vero....
Comunque per fare prima ti consiglio di non stare sull'ovale ma di correre percorrendo sempre la stradina interna che c'è a ogni curva....risparmi un sacco di tempo e la macchina fa più giri con il pieno perchè la strada è più corta (e ne fa davvero parecchi in più)

buona a sapersi..cmq mi riferivo al b-spec quindi nn posso sfruttarla:stordita:

No, la tua play imprecherà perchè a quanto pare puoi gestire dal browser ma la play deve essere accesa....
Comunque spero che per "gestire tramite browser" significa che se lancio una endurance dalla play e poi vado in ufficio io posso seguirla dal pc e SOPRATTUTTO quando è finita posso farne partire un'altra....
Il poter avviare una gara da remoto è l'unica cosa che mi interessa...per il resto, non appena arrivato a livello 40 e fatte tutte le endurance...il pippottino B-Spec può anche crepare, altro che gare via browser...

già ora x passare da 28 a 30 ci si mette 2 giorni pieni con in + la fgt che si distrugge il motore x niente

omega726
01-02-2011, 12:06
buona a sapersi..cmq mi riferivo al b-spec quindi nn posso sfruttarla:stordita:

Ah beh allora il discorso cambia...il B-Spec è un'asino a qualunque livello rispetto ad un umano....pensa che io la 500 Miglia la faccio in circa 2 ore e 20 con la formula gt e lui ci mette circa 2 ore e 30 a farla con la redbull x2010...fai te quanto è pirla...

già ora x passare da 28 a 30 ci si mette 2 giorni pieni con in + la fgt che si distrugge il motore x niente

Sull' usura del motore ma che te frega, tanto non è che le dobbiamo conservare per i beati padri e poi se proprio devi fai una bella revisione....io ho la X2010 con su più di 10000Km e va da dio...

M3TROPOL1S
01-02-2011, 12:21
Ah beh allora il discorso cambia...il B-Spec è un'asino a qualunque livello rispetto ad un umano....pensa che io la 500 Miglia la faccio in circa 2 ore e 20 con la formula gt e lui ci mette circa 2 ore e 30 a farla con la redbull x2010...fai te quanto è pirla...

Sull' usura del motore ma che te frega, tanto non è che le dobbiamo conservare per i beati padri e poi se proprio devi fai una bella revisione....io ho la X2010 con su più di 10000Km e va da dio...

verissimo: revisione e tutto torna come nuovo.

Deids
01-02-2011, 13:15

Avevo letto che la gestione da browser della b-spec sarà solo per tornei tra amici, non per la carriera.

thegiox
01-02-2011, 14:27
per sfizio ho elaborato al max la veyron e sono andato a tirare in autostrada :D 434km/h, auz

comunque con un giusto assetto non è propriamente una vasca da bagno, certo non è una piuma (circa 1400kg) ma mi sembra che tenga decisamente bene.

6duca5
01-02-2011, 17:16
a proposito di revisione..vi siete accorti che se un'auto è da revisionare da ormai tanti km dalla visuale esterna si sentono dei rumori strani?

RIC3
01-02-2011, 20:53
jan leno 03 va bene per la like the wind?

RIC3
01-02-2011, 20:55
jan leno 03 va bene per la like the wind?

va lentissima xd alternative?

RIC3
01-02-2011, 21:12
sto bloccato anche all ultima delle nascar che mi sorpassano tutti uffa...

Deids
01-02-2011, 21:58

Zonda R e Zr1 per farla facilmente.
Furai per perderci un po' di tempo.

RIC3
01-02-2011, 22:18
Zonda R e Zr1 per farla facilmente.
Furai per perderci un po' di tempo.

l'ho presa però per poco non c'è la faccio,la zonda si può usare per tutte e due le gare?

flimone
02-02-2011, 12:13
ma il circuito "eifel" quando salta fuori?

omega726
02-02-2011, 12:18
ma il circuito "eifel" quando salta fuori?

Mai?

flimone
02-02-2011, 12:25
eheh.. no no c'è... ora sono al lavoro non posso vederlo si chiama così ma è un "custom" nei campi e prati verdi ... non a parigi.. ;)

NapaxXx83
02-02-2011, 12:35
Nessuno che mi può dare una mano a capire il funzionamento dell' LSD personalizzabile? :D :D

THE KID
02-02-2011, 13:14
Beh ai veri malati di giochi di guida segnalo che è già disponibile una mega patch risolutiva di tutte le lacune. Grazie ad essa sarà possibile mandare agli amici replay da usare come ghost ed anche elaborazioni della vettura, in più sarà possibile impostare gare online anche insieme ai piloti cpu, questi ultimi settabili nel livello IA e nell'auto.

Presente pure un sistema di leaderboards dove tentare le scalate e misurarsi coi ghost dei record assoluti(disponibili i ghost fino al 100 posto della classifica), o coi propri amici.

Migliorato pure il sistema delle elaborazioni con una classificazione delle auto che impone un tuning ragionato e non il solito "monto tutto e via"...

Per gli interessati la patch si chiama Forzamotorsport 3, astenersi miopi a livello videoludico e aspiranti geishe in casa Yamauchi.

omega726
02-02-2011, 13:15
eheh.. no no c'è... ora sono al lavoro non posso vederlo si chiama così ma è un "custom" nei campi e prati verdi ... non a parigi.. ;)

Ah ok...da quel che ho capito è una delle piste usate nelle prove speciali kart...ergo compare una sola volta (negli eventi speciali appinto) e fa pure pena...non credo si possa usare nemmeno in modalità pratica...
Che volevo io era la pista dei kart ambientata a Siena nella piazza....il contrasto sulle bandiere delle contrade che hanno avuto con la città di Siena dissero di averlo risolto eliminando le parti incriminate (quindi le bandiere) ma in realtà hanno risolto eliminando l'intero tracciato...
Peccato perchè forse esteticamente anche se si trattava di un piccolo ovale, era il più spettacolare dell'intero gioco....
http://www.youtube.com/watch?v=9wevTDnwiKY&feature=rec-LGOUT-farside_rev-rn-3r-11-HM

P.S.

Segnalate il bimbo qui sopra così ce lo leviamo quanto prima e ci guadagnamo tutti...

Lins
02-02-2011, 13:24
Per gli interessati la patch si chiama Forzamotorsport 3, astenersi miopi a livello videoludico e aspiranti geishe in casa Yamauchi.

Bel flame.
Come premio sono 3 giorni di sospensione.

david-1
02-02-2011, 13:45
Nessuno si è cimentato nel creare circuiti nuovi con l'editor?
Se si, c'è modo di condivederlo con gli amici?
Se si :D , mettetemi tra i vs amici :sofico:
PSN: wiston75 ;)

omega726
02-02-2011, 13:49
Doppio post

omega726
02-02-2011, 13:50

Io ho provato una volta sola ma mi pare molto limitato lo strumento...comunque si, una volta creato lo puoi condividere!

Angi92
02-02-2011, 13:56

Si si, si può condividere perchè c'è pure il trofeo...

M3TROPOL1S
02-02-2011, 14:00
Beh ai veri malati di giochi di guida segnalo che è già disponibile una mega patch risolutiva di tutte le lacune. Grazie ad essa sarà possibile mandare agli amici replay da usare come ghost ed anche elaborazioni della vettura, in più sarà possibile impostare gare online anche insieme ai piloti cpu, questi ultimi settabili nel livello IA e nell'auto.

Presente pure un sistema di leaderboards dove tentare le scalate e misurarsi coi ghost dei record assoluti(disponibili i ghost fino al 100 posto della classifica), o coi propri amici.

Migliorato pure il sistema delle elaborazioni con una classificazione delle auto che impone un tuning ragionato e non il solito "monto tutto e via"...

Che commento inutile. :banned:

85Valerio85
02-02-2011, 14:26

Compra una Mclaren F1 94 (auto premium) e moddala a bestia..ricordati anche di aggiungere un alettone di dietro sennò non curvi!!! :) Così dovrebbe essere abbastanza semplice...

Scusate ragazzi, sono a livello 25 e sto cercando gare che mi diano parecchi punti esperienza...qualcuno, qualche post più sopra, consigliava di fare e rifare le gare nascar, ma...quali sarebbero? Sono nell endurance?

Angi92
02-02-2011, 14:31
Ragazzi sto facendo la sfida a suzuka con la x2010 (l'ultima e poi dio volendo le ho finite), sono due giorni che non faccio altro e solo ora con il cambio impostato su automatico sono riuscito a finire UN GIRO e ho fatto 1.07 (ben lontano quindi dai 1.05 che dovrei fare)...
Ho una domanda secondo voi ci perdo in questione di tempo a mettere il cambio su automatico?
Perchè su manuale non sono mai riuscito a finire 1 giro, invece con automatico mi concentro meglio.

P.S. riconoscete un pò di queste macchine XD?
http://www.youtube.com/watch?v=rWzUsW18k3c&feature=related
Che rombo la 2J, l'avrei pensato diverso evidentemente il 2T si fa sentire tanto...

RIC3
02-02-2011, 14:41
Compra una Mclaren F1 94 (auto premium) e moddala a bestia..ricordati anche di aggiungere un alettone di dietro sennò non curvi!!! :) Così dovrebbe essere abbastanza semplice...

Scusate ragazzi, sono a livello 25 e sto cercando gare che mi diano parecchi punti esperienza...qualcuno, qualche post più sopra, consigliava di fare e rifare le gare nascar, ma...quali sarebbero? Sono nell endurance?

e l'alettone come si mette? cmq ho preso i due argenti nel like the wind con la pagani zonda r,però la macchina non me l'ha data,forse devo prendere oro in una delle due gare?:rolleyes:

Angi92
02-02-2011, 14:49
e l'alettone come si mette? cmq ho preso i due argenti nel like the wind con la pagani zonda r,però la macchina non me l'ha data,forse devo prendere oro in una delle due gare?:rolleyes:

L'alettone si mette in Gt auto però non mi ricordo il nome dell'icona, comunque è quello prima della revisione motore, e per la macchina che ti regalano devi avere tutti oro

omega726
02-02-2011, 14:53
Ragazzi sto facendo la sfida a suzuka con la x2010 (l'ultima e poi dio volendo le ho finite), sono due giorni che non faccio altro e solo ora con il cambio impostato su automatico sono riuscito a finire UN GIRO e ho fatto 1.07 (ben lontano quindi dai 1.05 che dovrei fare)...
Ho una domanda secondo voi ci perdo in questione di tempo a mettere il cambio su automatico?
Perchè su manuale non sono mai riuscito a finire 1 giro, invece con automatico mi concentro meglio.

P.S. riconoscete un pò di queste macchine XD?
http://www.youtube.com/watch?v=rWzUsW18k3c&feature=related
Che rombo la 2J, l'avrei pensato diverso evidentemente il 2T si fa sentire tanto...

Ma fammi capire, parli delle sfide vettel? A questa mi sono già risposto
Punti all'oro?
Giochi con il pad o il volante?

RIC3
02-02-2011, 15:12
L'alettone si mette in Gt auto però non mi ricordo il nome dell'icona, comunque è quello prima della revisione motore, e per la macchina che ti regalano devi avere tutti oro

non si può fare un'oro e un'argento?:D

RIC3
02-02-2011, 15:53

e con la meclaren vinci tutte è due le gare?

Angi92
02-02-2011, 16:15
Ma fammi capire, parli delle sfide vettel? A questa mi sono già risposto
Punti all'oro?
Giochi con il pad o il volante?

Ho l'oro al nurb e a Monza mi manca suzuka, quindi si punto all'oro e alla Proto.
Gioco per tua sfortuna con il volante, so che cerchi tutti i costi l'oro con il pad, ma io gioco con il volante e mi resta difficilissima questa sfida, poi + che altro la reputo più una questione di fortuna che di bravura, quindi se non fossero obbligatorie per il trofeo e per la proto potrebbero pure andare al diavolo per me.

No ti occorono 2 ori
e con la meclaren vinci tutte è due le gare?

Io le ho vinte con la pagani zonda R...
Vuoi un consiglio? Sulla seconda sfida, sulla penultima curva (senza considerare il curvone del traguardo) taglia per il prato, questo però non è giocare pulito, a te la scelta

85Valerio85
02-02-2011, 16:28

Qual è che ti risulta difficile? L'ovale o l'altra? No, perchè nella seconda pista ero primo alla 2a curva (calcola che nelle curve a U la CPU va lentissima), se invece è l'ovale devi praticamente girare sgommando..aumenta la campanatura delle gomme, di almeno 1/2 punto...dovresti girare con più facilità!

RIC3
02-02-2011, 17:52
Ho l'oro al nurb e a Monza mi manca suzuka, quindi si punto all'oro e alla Proto.
Gioco per tua sfortuna con il volante, so che cerchi tutti i costi l'oro con il pad, ma io gioco con il volante e mi resta difficilissima questa sfida, poi + che altro la reputo più una questione di fortuna che di bravura, quindi se non fossero obbligatorie per il trofeo e per la proto potrebbero pure andare al diavolo per me.

No ti occorono 2 ori

Io le ho vinte con la pagani zonda R...
Vuoi un consiglio? Sulla seconda sfida, sulla penultima curva (senza considerare il curvone del traguardo) taglia per il prato, questo però non è giocare pulito, a te la scelta
Dici l'indianapolis,l'ovale?
Qual è che ti risulta difficile? L'ovale o l'altra? No, perchè nella seconda pista ero primo alla 2a curva (calcola che nelle curve a U la CPU va lentissima), se invece è l'ovale devi praticamente girare sgommando..aumenta la campanatura delle gomme, di almeno 1/2 punto...dovresti girare con più facilità!

La prima la daytona è facile e penso di arrivare primo,basta stare davanti e non farlo passare,la seconda è l'ovale(indianapolis) che ho quei 3 davanti che se ne vanno davanti,cmq ho i settaggi predefiniti,consiglio sul'assetto?dici che aumentando la campanatura giro meglio le curve?:rolleyes: :stordita:

matti157
02-02-2011, 18:03
la gara storiche con che l'avete fatta?

ninja750
02-02-2011, 18:08

aspec o bspec?

Angi92
02-02-2011, 18:47

A-sepc con la lamborghini lp400 modificata al massimo a mio avviso un delle gare più belle mai fatte. Ed era anche di una certa difficoltà.

b spec con la Toyota 7 Race Car '70 non troppo difficilmente.

Dici l'indianapolis,l'ovale?

Si esatto l'indianapolis, la 2°.

matti157
02-02-2011, 19:09
grazie per le risposte comunque a-spec

matti157
02-02-2011, 20:28
qualcuno ha da scambiare qualche macchina tipo la chaparral per fare sto campionato dato che prima che arrivo sui 15 milioni per comprare una macchina decente.....

Andre106
02-02-2011, 20:41
Ragazzi è leggermente OT ma vi posto qualche foto che ho fatto ieri l'altro...spettacolo

http://img199.imageshack.us/img199/6273/img0357cl.jpg

http://img15.imageshack.us/img15/5008/img0351kg.jpg

http://img227.imageshack.us/img227/6737/img0340ml.jpg

http://img89.imageshack.us/img89/6047/img0339fz.jpg

http://img89.imageshack.us/img89/3104/img0358c.jpg

http://img841.imageshack.us/img841/9266/img0363lh.jpg

http://img714.imageshack.us/img714/8935/img0359lm.jpg

http://img689.imageshack.us/img689/1839/img0369oh.jpg

RIC3
02-02-2011, 21:13
A-sepc con la lamborghini lp400 modificata al massimo a mio avviso un delle gare più belle mai fatte. Ed era anche di una certa difficoltà.

b spec con la Toyota 7 Race Car '70 non troppo difficilmente.

Si esatto l'indianapolis, la 2°.

Alla prima curva te riesci a superare tutte le macchine,perchè a me,ne mancano 3 che se ne vanno via...:(

Angi92
02-02-2011, 21:22
Alla prima curva te riesci a superare tutte le macchine,perchè a me,ne mancano 3 che se ne vanno via...:(

Mi ricordo che alla prima ero terzo poi alla 2 curva ero primo...
Comunque se non ti riesce vai avanti no?

RIC3
02-02-2011, 21:32
Mi ricordo che alla prima ero terzo poi alla 2 curva ero primo...
Comunque se non ti riesce vai avanti no?

e dove avanti mi manca l'history cup che non so nemmeno con che macchina farla:( e quella della formula gt!:)

Angi92
02-02-2011, 21:37
e dove avanti mi manca l'history cup che non so nemmeno con che macchina farla:( e quella della formula gt!:)

Beh sblocca la toyota 7 no?
Con quella ce la fai?
Ma per curiosità a che livello sei in a e b spec?

RIC3
02-02-2011, 21:39
Con quella ce la fai?

dal b spec dici?:)

Saich70
03-02-2011, 02:14
Raga vincere l'oro nelle sfide Vettel col Pad è praticamente impossibile, col DFGT invece dopo qualche oretta di tentativi si riesce a vincere l'oro.

Per le prove io ho lasciato la History Cup da fare e sono andato avanti a prendermi la Minolta in Like the Wind. Ho dato la Minolta al "coglionazzo" in b-spec che vince tutto a mani basse (o quasi), l'ho portato fino a Like the Wind regalandomi (ovviamente vincendo...) la Toyota 7.
In A-spec con la Toyota 7 si vince facilmente la History Cup, in B-spec la History cup è un pò più complicata perchè il nostro "pippone" vince tranquillo la prima gara mentre a Montecarlo facilmente si pianta in un paio di chicane nel tentativo di superare, ma dopo una ventina di tentativi ingarra il ritmo giusto e vince con 8-10 secondi di vantaggio....

omega726
03-02-2011, 08:50
Ragazzi ma oggi non dovevano uscire le nuove prove speciali (ogni giovedì intorno alle 05.00....)
Andiamo bene...

Comunque nelle Vettel ribadisco che a Monza l'oro è fattibilissimo....per il resto mi riservo di esprimermi dopo qualche ora di prove sugli altri circuiti....

dicrex
03-02-2011, 08:54
Infatti, hanno tolto quelle in scadenza, cambiato le macchine nel concessionario on-line ma le gare nuove non ci sono. Insomma GT5 è finito e di modifiche, salvataggi nei campionati e nelle endurance ed eliminazione dell'autosalvataggio nessuna traccia.

A mio modesto parere il peggior GT di sempre, il 4 per me rimane sempre un riferimento!

SUPERALEX
03-02-2011, 10:07
ho appena sbloccato le sfide vettel,son proprio curioso di provare sta bestia

omega726
03-02-2011, 10:29

Se hai il volante ti invidio molto...se come me usi il pad preparati a bestemmiare....

M3TROPOL1S
03-02-2011, 10:37

prepara a perdere la vista, i punti di refirimento e la forza nelle braccia se hai il volante. :D

M3TROPOL1S
03-02-2011, 10:40
Si sà nulla sui nuovi Eventi Stagionali?

crasydemon
03-02-2011, 10:41
dovrebbero uscire oggi giusto?

M3TROPOL1S
03-02-2011, 10:46
dovrebbero uscire oggi giusto?

Si, teoricamente dovevano uscire alle 5 di questa mattina.

SUPERALEX
03-02-2011, 11:04
Se hai il volante ti invidio molto...se come me usi il pad preparati a bestemmiare....

prepara a perdere la vista, i punti di refirimento e la forza nelle braccia se hai il volante. :D
si ho il dfgt..vedremo

xò hanno cancellato quelli vecchi...poi nelle news diceva che potevano anche slittare di un giorno...boh x me li stanno ancora preparando e sospetto che ci sarà un rally:)

Crasher89
03-02-2011, 11:18

hanno cancellato gli ultimi usciti?????

omega726
03-02-2011, 11:24
si ho il dfgt..vedremo

xò hanno cancellato quelli vecchi...poi nelle news diceva che potevano anche slittare di un giorno...boh x me li stanno ancora preparando e sospetto che ci sarà un rally:)

Beh se vuoi affittarmelo un paio di giorni a pagamento il DFGT io ci sto eh...tanto sai dove trovarmi:D

Comunque si, pare sicuro che ci sarà un evento rally, mi sale anche il sospetto che prima dei nuovi eventi stagionali potrebbero rilasciare la patch nuova....ma sto solo fantasticando!

dssdsdsdsdsdsdsdsd
03-02-2011, 11:50
hanno cancellato gli ultimi usciti?????

sì, ed hanno aggiornato il concessionario per collezionisti on-line, ora è pieno di auto da rally (specialmente anni '90), oltre al solito pick-up e alla formula GT. :)

3N20
03-02-2011, 12:35
al B-spec sono fermo alla competizione delle auto americane livello 23, ho provato con una la chevrolet impla(nascar) ed è riuscito a prendere l' oro solo a laguna seca; mentre a Indianapolis è arivato max secondo con un decimo di ritardo... il punto è che ho provato almeno 10 volte e non riesce proprio a fare di meglio

con che auto si può vincere tranquillamente? ovviamnte senza spendere milioni e milioni

omega726
03-02-2011, 12:48
al B-spec sono fermo alla competizione delle auto americane livello 23, ho provato con una la chevrolet impla(nascar) ed è riuscito a prendere l' oro solo a laguna seca; mentre a Indianapolis è arivato max secondo con un decimo di ritardo... il punto è che ho provato almeno 10 volte e non riesce proprio a fare di meglio

con che auto si può vincere tranquillamente? ovviamnte senza spendere milioni e milioni

Corvette ZR1 06 modificata da gara con tutti i potenziamenti....905CV

Saich70
03-02-2011, 12:54

Provato con la Corvette ZR1 con modifiche da gara e tutte le altre modifiche (circa 920CV)?

3N20
03-02-2011, 13:10
Provato con la Corvette ZR1 con modifiche da gara e tutte le altre modifiche (circa 920CV)?

stasera la provo, grazie per il consiglio ;)
si trova nuova giusto?

RIC3
03-02-2011, 13:15
Corvette ZR1 06 modificata da gara con tutti i potenziamenti....905CV

ma la 09 zr1 nn va bene sempre?

omega726
03-02-2011, 13:23
ma la 09 zr1 nn va bene sempre?

è 09?
Ero convinto fosse 06...comunque è quella nel concessionario premium e ne esiste solo una!:D

crasydemon
03-02-2011, 13:40
sì, ed hanno aggiornato il concessionario per collezionisti on-line, ora è pieno di auto da rally (specialmente anni '90), oltre al solito pick-up e alla formula GT. :)

rally rally... ottimo.... acquisti in corso...

mykky96
03-02-2011, 13:46
Stamattina ho letto il trucco dell'elastico e dell' x2010 su indianapolis: contento, ho dim. al max la deportanza ed ho messo abs a 0, cosi' l'auto ha vinto la like the wind da sola senza problemi.
Tuttavia, pur tenendo la x premuta con lo scotch, il trucco nn funzionava! Devo per forza avere una tastiera usb o wireless? Perchè quella del mio pc nn è compatibile! aiutatemi!:help:

omega726
03-02-2011, 13:53
Stamattina ho letto il trucco dell'elastico e dell' x2010 su indianapolis: contento, ho dim. al max la deportanza ed ho messo abs a 0, cosi' l'auto ha vinto la like the wind da sola senza problemi.
Tuttavia, pur tenendo la x premuta con lo scotch, il trucco nn funzionava! Devo per forza avere una tastiera usb o wireless? Perchè quella del mio pc nn è compatibile! aiutatemi!:help:
EH si, ci vuole necessariamente una tastiera USB...anche se a dirtela tutta quel trucco non serve a nulla...dovresti lasciarlo andare tanto di quel tempo che non ne vale proprio la pena....
Se lo fai per i soldi fai prima a lanciare il bspec in una 24 ore e guadagni uguale o di più....se lo fai per l'esperienza invece non conviene perchè i livelli fino al 30 ti conviene raggiungerli ottenendo tutti oro (che ti diverti anche) e dopo il 30 ci vuole talmente tanta esperienza che il trucco richiede una vita....

mykky96
03-02-2011, 14:05
EH si, ci vuole necessariamente una tastiera USB...anche se a dirtela tutta quel trucco non serve a nulla...dovresti lasciarlo andare tanto di quel tempo che non ne vale proprio la pena....
Se lo fai per i soldi fai prima a lanciare il bspec in una 24 ore e guadagni uguale o di più....se lo fai per l'esperienza invece non conviene perchè i livelli fino al 30 ti conviene raggiungerli ottenendo tutti oro (che ti diverti anche) e dopo il 30 ci vuole talmente tanta esperienza che il trucco richiede una vita....
Guarda che una 24h in b-spec ti da solo 350000 cr. circa, invece in quel modo se ne guadagnano 20 milioni in 16 ore, per quello che mi interessava.

mykky96
03-02-2011, 14:05
scusate per il doppio post

RIC3
03-02-2011, 14:42
Con quella ce la fai?

Allora finalmente c'è l'ho fatta a sbloccare la minolta,la prima gara la daytona era facile mentre l'indianapolis stavano come dei cani dietro ma all'ultimo tentativo sono riuscito ad arrivare anche se di poco primo con la zonda r :D,adesso con la minolta posso fare la history cup giusto?

cmq sono al livello in a spec:25 e b-spec:14:)

omega726
03-02-2011, 14:53
Guarda che una 24h in b-spec ti da solo 350000 cr. circa, invece in quel modo se ne guadagnano 20 milioni in 16 ore, per quello che mi interessava.

Si, hai ragione...le endurance ti danno tanta esperienza ma pochi soldi...

Simonex84
03-02-2011, 16:59
è 09?
Ero convinto fosse 06...comunque è quella nel concessionario premium e ne esiste solo una!:D

Scusate se mi intrometto ma cambia molto tra la Z06 e la ZR1??

Perchè io ho la prima con le modifiche da gara e tutti i potenziamenti ed è un mostro, ma se serve spendo quei 400.000 - 500.000 crediti per farmi la ZR1 da gara :D

Crasher89
03-02-2011, 17:32
Scusate se mi intrometto ma cambia molto tra la Z06 e la ZR1??

Perchè io ho la prima con le modifiche da gara e tutti i potenziamenti ed è un mostro, ma se serve spendo quei 400.000 - 500.000 crediti per farmi la ZR1 da gara :D

LA ZR1 ha più potenza e tiene UN ATTIMO meglio la strada...consiglio la zr1

SUPERALEX
03-02-2011, 19:28

provate le sfide vettel...mamma che mostro ho sudato un sacco...dopo 2 ore di nurb sono riuscito a completare i 2 giri senza squalifica 3 volte ognuna delle quali ho migliorato il tempo ora sto a 2.09.8...provato monza è sicuramente + facile anche perchè si può tagliare:stordita:

ninja750
03-02-2011, 20:04
mamma mia che sudata suzuka con le formula gran turismo! :eek:

ninja750
03-02-2011, 20:07
qualcuno ha mai visto la chaparral 2j nelle auto usate?

Deids
03-02-2011, 20:14
qualcuno ha mai visto la chaparral 2j nelle auto usate?

Vista un po' di tempo fa, quando nel mentre era anche nel concessionario online.

SUPERALEX
03-02-2011, 21:34
mamma mia che sudata suzuka con le formula gran turismo! :eek:

niente in confronto alla x2010...cmq completato l'evento con bronzo oro bronzo...gli argenti sono fattibili ma gli ori:muro:

ninja750
03-02-2011, 22:10
Vista un po' di tempo fa, quando nel mentre era anche nel concessionario online.

spero di trovarla prima o poi! pensavo si potesse solo ottenere con i trick

niente in confronto alla x2010...cmq completato l'evento con bronzo oro bronzo...gli argenti sono fattibili ma gli ori:muro:

si ho letto che con il pad è impossibile, io tra poco li sblocco sono curioso

SUPERALEX
04-02-2011, 07:36
io ho il dfgt xò..

omega726
04-02-2011, 08:40
io ho il dfgt xò..

Sentite qualcuno conosce un posto dove prendere il DFGT a poco?
Anche messaggi in PVT.
Grazie

xxteo88xx
04-02-2011, 09:07
Sentite qualcuno conosce un posto dove prendere il DFGT a poco?
Anche messaggi in PVT.
Grazie

io l'ho trovato a 99 euro da euronics....però considera che non basta solo il volante...a quel punto serve anche una postazione "decente" altrimenti non sfrutti il potenziale del volante.
ti dico questo perchè ho giocato col mio dfgt a casa di un amico con pc, quindi ho fissato il volante sulla scrivania...dammi retta è tutta un'altra cosa!!!la posizione è innaturale e non riesci a dare il massimo...per di più ti stanca in fretta.se prendi il volante hai bisogno anche della postazione credimi

omega726
04-02-2011, 09:10
io l'ho trovato a 99 euro da euronics....però considera che non basta solo il volante...a quel punto serve anche una postazione "decente" altrimenti non sfrutti il potenziale del volante.
ti dico questo perchè ho giocato col mio dfgt a casa di un amico con pc, quindi ho fissato il volante sulla scrivania...dammi retta è tutta un'altra cosa!!!la posizione è innaturale e non riesci a dare il massimo...per di più ti stanca in fretta.se prendi il volante hai bisogno anche della postazione credimi

Si quello lo so....
No ma non lo posso comprare, sarebbe una spesa davvero cretina....però io voglio 3 ori alle sfide Vettel...Umh, mi serve una soluzione!

xxteo88xx
04-02-2011, 09:22
Si quello lo so....
No ma non lo posso comprare, sarebbe una spesa davvero cretina....però io voglio 3 ori alle sfide Vettel...Umh, mi serve una soluzione!

certo, se devi acquistarlo solo per quelle 3 sfide non vale la pena...la soluzione migliore sarebbe fartelo prestare da qualcuno!!

omega726
04-02-2011, 09:27
certo, se devi acquistarlo solo per quelle 3 sfide non vale la pena...la soluzione migliore sarebbe fartelo prestare da qualcuno!!

Eh lo so, purtroppo però tra gli amici nessuno ne ha uno...
Ma invece quei volanti che costano poco tipo 30\40 euro?
Me lo domando perchè per fare le 3 prove tanto il FOrce feedback non mi serve e se potrebbe andare saremmo in 3 a spartirci la spesa perchè altri due amici devono fare la prova quindi per 10 euro a testa si può fare....solo che non so come sono....ovvio non buoni, ma possono andare per il mio scopo?

ninja750
04-02-2011, 10:03
tanto anche una volta che hai fatto quelle sfide il gioco non lo finisci per via delle endurance senza salvataggio :D

xxteo88xx
04-02-2011, 10:05
Eh lo so, purtroppo però tra gli amici nessuno ne ha uno...
Ma invece quei volanti che costano poco tipo 30\40 euro?
Me lo domando perchè per fare le 3 prove tanto il FOrce feedback non mi serve e se potrebbe andare saremmo in 3 a spartirci la spesa perchè altri due amici devono fare la prova quindi per 10 euro a testa si può fare....solo che non so come sono....ovvio non buoni, ma possono andare per il mio scopo?

allora, io ho provato il mio dfgt senza ff(staccando l'alimentatore)e il trustmaster ferrari gt del mio amico che il ff non c'è l'ha.
sinceramente tra i due non ho notato differenze!!anzi...credo che la differenza di prezzo sta proprio nel ff e nella migliore qualità dei materiali.
tra l'altro io riesco a girare più forte staccando il ff...perchè "non oppone resistenza alla sterzata"....resta il fatto che guidare senza ff è un'esperienza di gioco di poco superiore al pad, nel senso che poco realistica...con il ff invece è divertimento puro!!!!!però come dici tu, se il fine è quello di vincere esclusivamente 3 gare, secondo me è un'ottima soluzione!!
ps. quel volante mi sembra costi 49 euro ed è perfettamente compatibile con ps3!!!

omega726
04-02-2011, 10:06
tanto anche una volta che hai fatto quelle sfide il gioco non lo finisci per via delle endurance senza salvataggio :D

No quello non è vero, si tratta solo di avere pazienza per le endurance (che poi le uniche noiose sono le 24 ore...la 9 ore già è fattibile senza grossi problemi)....poi io non voglio finirlo subito, mi basta sapere di poterlo finire....e con le vettel da fare la risposta è no!

ninja750
04-02-2011, 10:26
No quello non è vero, si tratta solo di avere pazienza per le endurance (che poi le uniche noiose sono le 24 ore...la 9 ore già è fattibile senza grossi problemi)....poi io non voglio finirlo subito, mi basta sapere di poterlo finire....e con le vettel da fare la risposta è no!

terrai la ps3 accesa per una settimana? :D

omega726
04-02-2011, 10:28
allora, io ho provato il mio dfgt senza ff(staccando l'alimentatore)e il trustmaster ferrari gt del mio amico che il ff non c'è l'ha.
sinceramente tra i due non ho notato differenze!!anzi...credo che la differenza di prezzo sta proprio nel ff e nella migliore qualità dei materiali.
tra l'altro io riesco a girare più forte staccando il ff...perchè "non oppone resistenza alla sterzata"....resta il fatto che guidare senza ff è un'esperienza di gioco di poco superiore al pad, nel senso che poco realistica...con il ff invece è divertimento puro!!!!!però come dici tu, se il fine è quello di vincere esclusivamente 3 gare, secondo me è un'ottima soluzione!!
ps. quel volante mi sembra costi 49 euro ed è perfettamente compatibile con ps3!!!

Ottimo, grazie per la dritta!

omega726
04-02-2011, 10:29
terrai la ps3 accesa per una settimana? :D

Beh dove sta il problema?
Già ora sto completando il bspec e il mio pilota corre ogni notte e a volte anche il giorno...
Però ripeto...in quel caso se non lo completassi sarebbe perchè non ne ho voglia, cosa molto diversa dal non poterlo fare perchè impossibile!

SUPERALEX
04-02-2011, 10:39
ieri ho provato a staccare l'alimentatore dal dfgt ma nn funziona lo sterzo vanno solo i tasti:confused:

xxteo88xx
04-02-2011, 10:43
ieri ho provato a staccare l'alimentatore dal dfgt ma nn funziona lo sterzo vanno solo i tasti:confused:

devi farlo all'interno del gioco!!nel senso, accendi la play con l'alimentatore attaccato(e si autoregola) poi entri nel gioco(fa un'altra autoregolazione)poi vai sulla gara che vuoi fare e a quel punto stacchi il cavo dell'alimentatore dietro al volante.così vai senza ff

Crasher89
04-02-2011, 11:22
Ottimo, grazie per la dritta!

stavo per consigliartelo anche io!! a me lo hanno regalato il ferrari gt e ora ci sto prendendo mano :)

dariostella92
04-02-2011, 11:26
ragazzi ma non si può girare sul circuito di top gear?

xxteo88xx
04-02-2011, 11:32
ragazzi ma non si può girare sul circuito di top gear?

certo!!!ma prima bisogna fare gli eventi speciali "top gear" per sbloccarla

dariostella92
04-02-2011, 11:36
certo!!!ma prima bisogna fare gli eventi speciali "top gear" per sbloccarla

immaginvo!

omega726
04-02-2011, 11:48
stavo per consigliartelo anche io!! a me lo hanno regalato il ferrari gt e ora ci sto prendendo mano :)

Ma scusate ha i pedali quel volante?
No perchè ho visto volanti senza pedali e mi chiedo come fa uno a partire e fermarsi....pigiando i tasti sul volante? Dio che scomodità!

xxteo88xx
04-02-2011, 11:55
No perchè ho visto volanti senza pedali e mi chiedo come fa uno a partire e fermarsi....pigiando i tasti sul volante? Dio che scomodità!

il ferrari gt del mio amico è compreso di pedali....

Crasher89
04-02-2011, 13:05

sisi ha i pedali :) se lo prendi contattami che ti dico come settarlo al meglio :)

omega726
04-02-2011, 13:11
sisi ha i pedali :) se lo prendi contattami che ti dico come settarlo al meglio :)

Ok sto ancora valutando ma son ben predisposto...dopo il lavoro magari faccio un giro al game stop visto che sul sito lo vendono a tipo 30 euro....

SUPERALEX
04-02-2011, 14:11
Ok sto ancora valutando ma son ben predisposto...dopo il lavoro magari faccio un giro al game stop visto che sul sito lo vendono a tipo 30 euro....

quello di piola? ci ho preso la postazione lì prima delle vacanze di natale:D

omega726
04-02-2011, 14:23
quello di piola? ci ho preso la postazione lì prima delle vacanze di natale:D

Si, potrei passare anche di li, non ci avevo pensato che ne ho uno a 50 mt....ma che postazione hai preso?
Che tu ricordi hanno anche accessori usati?

SUPERALEX
04-02-2011, 15:01
ho preso quella che vendono loro la mgm universal driving station...nn so cos'abbiano ci sono stato 5 min ho preso 7 chili di roba e sono uscito:D

RIC3
04-02-2011, 16:26
si sa niente degli eventi stagionali o della patch?:(

.bUg!
04-02-2011, 18:47
si sa niente degli eventi stagionali o della patch?:(

Mi dispiace dirlo ma se non supportano settimanalmente il gioco, ormai GT per me ha poco da dire. :(

Deids
04-02-2011, 18:53
Mi dispiace dirlo ma se non supportano settimanalmente il gioco, ormai GT per me ha poco da dire. :(

Non solo per te, e purtroppo non saranno certo degli eventi stagionali, nati bene e poco dopo uccisi, aggiornati ogni settimana a salvare il gioco da una sufficienza abbondante di stima.

ninja750
04-02-2011, 19:15
la news di oggi è che gli eventi stagionali da qui in avanti saranno aggiornati ogni giovedì alle 5.00AM

Deids
04-02-2011, 19:23
la news di oggi è che gli eventi stagionali da qui in avanti saranno aggiornati ogni giovedì alle 5.00AM

La news è vecchia di almeno 1 settimana ^^

omega726
04-02-2011, 19:48
Trovo anche io che questo GT abbia otalmente perso mordente....incredibile...nemmeno 2 mesi dal lancio e già non lo segue più nessuno....

Crasher89
04-02-2011, 20:05
Trovo anche io che questo GT abbia otalmente perso mordente....incredibile...nemmeno 2 mesi dal lancio e già non lo segue più nessuno....

il fatto è che è stato strutturato male!!! mancano una miriade di eventi rispeto al gt4!! gli eventi dei concessionari avrebbero dato più longevità e sfida a questo gioco!! giussto per citar qualcosa!
una volta arrivati alle endurance e quindi alla sfida vettel,il gioco si può ritenere concluso,dato che chi ha il pad non può arrivare all'oro su vettel (monza è fattibile ma il resto non saprei....)le 24 ore...le 24 ore sono l'apice della barzelletta!per carità,mi piace il fatto che hanno diviso carriera a-spec e b-spec,ma almeno nelle 24 ore fatemelo usare il mio pupetto...che giusto per la cronaca,il mio fuma gli spinelli ( si chiama F.spinelli)

dicrex
04-02-2011, 21:18
Cosa che mi ha scocciato molto è la cancellazione di alcune piste che a me piacevano molto, come El Capitain e Seattle. Insomma l'ho aspettato tanto, mi fa piacere poterci giocare su ps3 ma per il resto mi farebbe molto più piacere poter far girare il 4 su ps3, era molto meglio e molto più divertente.

Il 6 se sarà come questo, penso proprio che rimarrà sullo scaffale.

Bruce_Dan
04-02-2011, 22:04
Salve ragazzi, posso chiedere se qualcuno di voi ha la Nismo Skyline GTR R34 R Tuned da potermi passare? la cerco perchè sono affezionato a quella vettura, non perchè la debba utilizzare, ma non riesco mai a trovarla.. se qualcuno mi può aiutare, lo ringrazio infinitamente!!!!!! :D :) ;)

<Gabrik>
05-02-2011, 09:33

quoto ormai lo uso solo per guidare liberamente al nurb, mancano un botto di eventi, la b-spec non riesco a farmela piacere così senza tempo accellerato, è improponibile guardare ls ps3 che gira sola per 20 giri, speriamo in un bel aggiornamento ma la vedo dura

Verro
05-02-2011, 10:30
quoto tutto...

a parte che è due settimane che non posso andare in internet perché ho "paura" dell'aggiornamento, visto che si vocifera che rischi di bloccare gli hd non originali sulle FAT (e cosi è la mia), ma tanto già non ci giocavo più...una volta arrivate alle endurance (infattibili) il gioco perde il 99% del divertimento e anche gli eventi stagionali, dopo le prime due "mandate" hanno perso di mordente e divertimento!...:rolleyes:

mi sono comprato grid con 10€ e mi sto divertendo 20 volte di più, con una grafica stupenda e un sistema di danni incredibile...

Therock2709
05-02-2011, 11:39
Uno su gtplanet ha riportato una domanda fatta al kazzone su twitter sugli eventi stagionali di questa settimana, risposta: "A little break"... :rolleyes:

omega726
05-02-2011, 12:51
quoto tutto...

a parte che è due settimane che non posso andare in internet perché ho "paura" dell'aggiornamento, visto che si vocifera che rischi di bloccare gli hd non originali sulle FAT (e cosi è la mia), ma tanto già non ci giocavo più...una volta arrivate alle endurance (infattibili) il gioco perde il 99% del divertimento e anche gli eventi stagionali, dopo le prime due "mandate" hanno perso di mordente e divertimento!...:rolleyes:

mi sono comprato grid con 10€ e mi sto divertendo 20 volte di più, con una grafica stupenda e un sistema di danni incredibile...

Aggiorna tranquillo...hanno rilasciato un nuovo aggiornamento che risolve il problema....
CHi aveva già aggiornato deve ricercare l'update manualmente (come me questa mattina) mentre che non l'ha fatto può aggiornare tranquillamente!

omega726
05-02-2011, 12:51
Uno su gtplanet ha riportato una domanda fatta al kazzone su twitter sugli eventi stagionali di questa settimana, risposta: "A little break"... :rolleyes:

Si l'ho visto anche io...secondo me sono fermi perchè arriva anche la patch.....

Crasher89
05-02-2011, 13:15
domandina...voglio tirar fuori due replay dalla ps3 per postarli qui...c'è un modo? o devo fare il video??perchè+ voglio farvi vedere una gara fatta col pick up in b-spec EMOZIONANTE!!! il pilotino ha fatto i numeri...e il secondo replay vi mostrerà invece l'IDIOZIA del pilotino!!

crasydemon
05-02-2011, 13:26
domandina...voglio tirar fuori due replay dalla ps3 per postarli qui...c'è un modo? o devo fare il video??perchè+ voglio farvi vedere una gara fatta col pick up in b-spec EMOZIONANTE!!! il pilotino ha fatto i numeri...e il secondo replay vi mostrerà invece l'IDIOZIA del pilotino!!

x ora non ce modo.. ti tocca andare di camera...

Takaya74
05-02-2011, 14:46
Bene tiriamo un pò le somme!
Sto gioco più passa il tempo più mi lascia a bocca aperta..... negativamente.
Non posso salvare il campionato, il pilota b-spec può vincere solo se ha 300 cv in più degli altri, oppure o vedi compiere imprese degne di un interdetto, tipo, prendere una curva tanto male da finire nella corsia dei box, inoltre non puoi mandare avanti veloce. Così ti tocca sorbirsi tutte le minchiate che fa.
Però, mi dico, sono appassionato di foto, e la funzione fotografica è fatta bene e mi diverto molto così. Però pure qui.... ho completato tutte le gare Gran Tour, non le ho vinte tutte, ma cmq non mi ha sbloccato le nuove location..... completo il campionato che c'è a livello esperto (vincendo) e non mi fa vincere nessuna macchina.
Ieri vedo Top Gear, e mi cimento (come un vero cretino) nel voler replicare il tempo che Stig fa sul loro circuito con una GT-R.
Vado in pratica e cosa ti vedo??? Tra i circuiti NON c'è il circuito di Top Gear, che avrei dovuto sbloccare completando tutti gli eventi speciali TopGear.....
Allora mi chiedo? Sono io il cretino.... oppure sto gioco oltre a essere lontano anni luce da una possibile completezza, ha dei buchi che nemmeno il colosseo ha?????
Gli aggiornamenti li ho fatti tutti.... come suggeritomi dal sistema appena accedo al gioco.

Takaya74
05-02-2011, 14:54
Aggiorna tranquillo...hanno rilasciato un nuovo aggiornamento che risolve il problema....
CHi aveva già aggiornato deve ricercare l'update manualmente (come me questa mattina) mentre che non l'ha fatto può aggiornare tranquillamente!

Aggiornare manualmente??? :confused:
Come si fa?

omega726
05-02-2011, 15:01
Nella dash di ps3 vai su impostazioni e la prima voce è aggiorna sistema.

Ho preso il volantino della thrustmaster...pagato 35 e devo dire che ne vale la meta, spero almeno che serva Per le tre prove...per ora ho provato Monza e non passo la prima variannte...
Comunque, come lo devo settare?

SUPERALEX
05-02-2011, 15:14
ho messo il b-spec a far la 1000km a suzuka con la x2010 e ho notato un bel bug...mettendo la visuale interna da volante si vede che è sballato di posizione ovvero lo tiene sempre un po' girato verso sinistra come stesse girando invece va dritto:doh:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
05-02-2011, 15:16
ho messo il b-spec a far la 1000km a suzuka con la x2010 e ho notato un bel bug...mettendo la visuale interna da volante si vede che è sballato di posizione ovvero lo tiene sempre un po' girato verso sinistra come stesse girando invece va dritto:doh:

a me è successo quando l'auto necessitava del ripristino della rigidità della carrozzeria. ;)

SUPERALEX
05-02-2011, 15:20
a me è successo quando l'auto necessitava del ripristino della rigidità della carrozzeria. ;)

peccato sia la prima gara che fa la macchina l'ho tirata fuori dal camion e l'ho fatta correre:stordita:

omega726
05-02-2011, 15:22
Beh i bug ci sono...a me un paio di volte e andato lungo ai box e hanno fatto il pit con la paletta dentro l'abitacolo...

Angi92
05-02-2011, 15:29

Sai che ancora non ho completato le sfide della x2010?
E' un botto di tempo che ci sto su :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:

mirco842
05-02-2011, 16:59

Ho preso il volantino della thrustmaster...pagato 35 e devo dire che ne vale la meta, spero almeno che serva Per le tre prove...per ora ho provato Monza e non passo la prima variannte...

io l ho avuto per qualche giorno, l unico "set" che gli ho fatto, è stato di premere crove direzionale,tutto il tasto,e le 2 leve\pulsanti,non ricordo,del sequenziale,il led da fisso diventa lampeggiante, hai attivato la modalità fine,così almeno curva. lo devi fare ad ogni accensione.

e aggiungo,tempo una settimana e ti vai a comprare un dfgt... :D

Therock2709
05-02-2011, 18:38
Ieri vedo Top Gear, e mi cimento (come un vero cretino) nel voler replicare il tempo che Stig fa sul loro circuito con una GT-R.
Vado in pratica e cosa ti vedo??? Tra i circuiti NON c'è il circuito di Top Gear, che avrei dovuto sbloccare completando tutti gli eventi speciali TopGear.....

Il tracciato di Top Gear lo sblocca se completi l'evento speciale Top Gear, però non so se devi prendere tutti ori...

Se è la prima volta col volante allora ti ci devi abituare, è normale fare cappelle all'inizio, devi solo prendere la mano, poi non so: se è eccessivamente scarso bisogna impegnarsi di più credo.

omega726
05-02-2011, 18:38
io l ho avuto per qualche giorno, l unico "set" che gli ho fatto, è stato di premere crove direzionale,tutto il tasto,e le 2 leve\pulsanti,non ricordo,del sequenziale,il led da fisso diventa lampeggiante, hai attivato la modalità fine,così almeno curva. lo devi fare ad ogni accensione.

e aggiungo,tempo una settimana e ti vai a comprare un dfgt... :D

Mi sa che ho preso il volante sbagliato....il mio si chiama tipo ultimate challenge della thrustmaster...sembra funzionare anche bene se non fosse che è un Po piccolo...
Dire che me lo cambiano?
Ma dal gioco si deve impostare alche cosa?

crasydemon
06-02-2011, 09:48
Bene tiriamo un pò le somme!
Sto gioco più passa il tempo più mi lascia a bocca aperta..... negativamente.
Non posso salvare il campionato, il pilota b-spec può vincere solo se ha 300 cv in più degli altri, oppure o vedi compiere imprese degne di un interdetto, tipo, prendere una curva tanto male da finire nella corsia dei box, inoltre non puoi mandare avanti veloce. Così ti tocca sorbirsi tutte le minchiate che fa.
Però, mi dico, sono appassionato di foto, e la funzione fotografica è fatta bene e mi diverto molto così. Però pure qui.... ho completato tutte le gare Gran Tour, non le ho vinte tutte, ma cmq non mi ha sbloccato le nuove location..... completo il campionato che c'è a livello esperto (vincendo) e non mi fa vincere nessuna macchina.
Allora mi chiedo? Sono io il cretino.... oppure sto gioco oltre a essere lontano anni luce da una possibile completezza, ha dei buchi che nemmeno il colosseo ha?????
Gli aggiornamenti li ho fatti tutti.... come suggeritomi dal sistema appena accedo al gioco.

tutte cose che dovrebbero essere aggiornate man mano... il circuito di top gear basta prendere ora alla prima gara con i T1 e non farle tuttre....

Verro
06-02-2011, 11:14

quando lo sbloccherai rimarrai ancora a bocca aperta...sempre negativamente! Il tracciato di Top Gear è stato implementato no male, DI PIU'! Messo come l'hanno messo loro, è una cosa inutile, una pistina della quale potevamo fare tutti a meno...

Io sono appassionato di Top Gear, ma loro l'hanno buttata li, le uniche sfide sono con 2 carretti tedeschi vecchissimi e una Elise con le gomme bucate...:rolleyes:

Evidentemente non hanno mai visto top Gear, altrimenti, CHE CI VOLEVA a fare un evento a parte (un evento speciale come già è, ma strutturato DECISAMENTE meglio) dove ti forniva già tutte le macchine presenti nella tabella ufficiale del programma (almeno quelle possibile, visto che per alcune GT5 non ha la licenza, tipo la Koenigsseg o come cazzo si chiama) ma senza possibilità di ALCUNA modifica, quindi ne di gomme, ne di motore, cosi come uscivano di fabbrica e senza possibilità di aiuti (o almeno, senza TC, ma con abs). Poi una scenetta dove c'era The Stig (che si poteva pure saltare volendo) e tu partivi DALLA LINEA e dovevi cercare di battere i suoi tempi...

Magari non era realistico, ok, ma CI VOLEVA TANTO? poco più che per fare quella cagata che hanno fatto loro...

Già il fatto che non si può partire dalla linea, mi fa imbestialire...vado su "pratica" e scelgo il tracciato di top gear...la macchina partirebbe in corsa, allora mi avvicino piano piano alla linea e....IL TEMPO PARTE prima di toccare la linea...eh si! Non sono stati capaci nemmeno a far partire il tempo dove sta la linea, ma parte un metro (forse meno) prima...

E poi, anche se questo è un dettaglio, non c'è la cunetta subito dopo l'ultima curva dove tutti i VIP vanno a saltarci! :sofico: anche quello è un "dettaglio" però è caratteristico...

Ah, ultima cosa...anche durante il Replay potevano ispirarsi alle vere riprese televisive, invece è tutto completamente diverso...mah...:rolleyes:

mykky96
06-02-2011, 11:26
Hai ragione, la pista di top gear è stata sfruttata proprio male... comunque, secondo me, un'altra cosa molto semplice da implementare sarebbe stato l'editor di livree ma, evidentemente, quelli della polipony l'hanno ritenuto secondario.... allora cosa gli costava mettere un normale sistema per colorare le auto!
Detto ciò, spero in futuri aggiornamenti, sempre che ce ne siano...

RIC3
06-02-2011, 12:45
speriamo nella patch ,forse per quello stannò tardando gli eventi stagionali...

david-1
06-02-2011, 13:10
quando lo sbloccherai rimarrai ancora a bocca aperta...sempre negativamente! Il tracciato di Top Gear è stato implementato no male, DI PIU'! Messo come l'hanno messo loro, è una cosa inutile, una pistina della quale potevamo fare tutti a meno...

Io sono appassionato di Top Gear, ma loro l'hanno buttata li, le uniche sfide sono con 2 carretti tedeschi vecchissimi e una Elise con le gomme bucate...:rolleyes:

Evidentemente non hanno mai visto top Gear, altrimenti, CHE CI VOLEVA a fare un evento a parte (un evento speciale come già è, ma strutturato DECISAMENTE meglio) dove ti forniva già tutte le macchine presenti nella tabella ufficiale del programma (almeno quelle possibile, visto che per alcune GT5 non ha la licenza, tipo la Koenigsseg o come cazzo si chiama) ma senza possibilità di ALCUNA modifica, quindi ne di gomme, ne di motore, cosi come uscivano di fabbrica e senza possibilità di aiuti (o almeno, senza TC, ma con abs). Poi una scenetta dove c'era The Stig (che si poteva pure saltare volendo) e tu partivi DALLA LINEA e dovevi cercare di battere i suoi tempi...

Magari non era realistico, ok, ma CI VOLEVA TANTO? poco più che per fare quella cagata che hanno fatto loro...

Già il fatto che non si può partire dalla linea, mi fa imbestialire...vado su "pratica" e scelgo il tracciato di top gear...la macchina partirebbe in corsa, allora mi avvicino piano piano alla linea e....IL TEMPO PARTE prima di toccare la linea...eh si! Non sono stati capaci nemmeno a far partire il tempo dove sta la linea, ma parte un metro (forse meno) prima...

E poi, anche se questo è un dettaglio, non c'è la cunetta subito dopo l'ultima curva dove tutti i VIP vanno a saltarci! :sofico: anche quello è un "dettaglio" però è caratteristico...

Ah, ultima cosa...anche durante il Replay potevano ispirarsi alle vere riprese televisive, invece è tutto completamente diverso...mah...:rolleyes:

Hai ragione e questo fa proprio capire quanto idiota sia la progettazione di questo gioco. Sarà mica fatto da un branco di pazzi?

tecnologico
06-02-2011, 13:39
Hai ragione e questo fa proprio capire quanto idiota sia la progettazione di questo gioco. Sarà mica fatto da un branco di pazzi?

no, sono semplicemente jappi.

RIC3
06-02-2011, 13:56
però il pilotino è forte,nel senso che certe volte corre anche meglio di un giocatore verò e certe volte fa cagare proprio:D :cool: ;)

Crasher89
06-02-2011, 14:18
però il pilotino è forte,nel senso che certe volte corre anche meglio di un giocatore verò e certe volte fa cagare proprio:D :cool: ;)

mah..addirittura meglio di un giocatore vero proprio no...

omega726
06-02-2011, 16:33
Ok bimbi belli...sono andato a rstituire la ciofeca thrustmaster e preso da follia ho preso il driving force GT....
QUalcuno mi può suggerire come settarlo al meglio per renderlo usabile?
Io in prima battuta ho tolto tutti gli aiuti e messo l'impostazione realistica nelle opzioni...col risultato che fare un rettilineo è un'impresa....

torgianf
06-02-2011, 16:36
Ok bimbi belli...sono andato a rstituire la ciofeca thrustmaster e preso da follia ho preso il driving force GT....
Io in prima battuta ho tolto tutti gli aiuti e messo l'impostazione realistica nelle opzioni...col risultato che fare un rettilineo è un'impresa....

purtroppo i volanti con force con alcuni giochi soffrono di shakening, in pratica il force tende a far sbandierare il volante a destra e sinistra in modo sempre piu' vigoroso, quindi devi tenerlo ben saldo. pero' tieni a mente che ora il gioco e' totalmente diverso da quando lo giocavi col pad.

Therock2709
06-02-2011, 16:53
purtroppo i volanti con force con alcuni giochi soffrono di shakening, in pratica il force tende a far sbandierare il volante a destra e sinistra in modo sempre piu' vigoroso, quindi devi tenerlo ben saldo. pero' tieni a mente che ora il gioco e' totalmente diverso da quando lo giocavi col pad.

Quoto, e aggiungo di iniziare con Force Feedback a 4, servosterzo come vuoi (in alcune curve alleggerisce il volante, ma non è molto realistico come effetto...).

omega726
06-02-2011, 17:00
Ho visto che Premendo la ghiera rossa compaiono delle voci (tcs ecc) cosa sono? Come le devo settare?

SUPERALEX
06-02-2011, 17:26
sono le impostazioni che metti dal menù della gara solo che così puoi farlo live in gara

omega726
06-02-2011, 17:33
Oro a Monza con la x1 preso....

sickofitall
06-02-2011, 17:44

ti conviene iniziare con i controlli attivati, poi quando ci prendi mano cominci a spegnerli

torgianf
06-02-2011, 17:48
ti conviene iniziare con i controlli attivati, poi quando ci prendi mano cominci a spegnerli

sarebbe meglio partire senza aiuti, altrimenti una volta fatta l' abitudine risulta molto difficile farne a meno

monza non fa testo, col volante la differenza la si fa nei circuiti guidati, a meno che tu non sia la reincarnazione di nivola, suzuka dovrebbe essere un incubo le prime volte

omega726
06-02-2011, 18:11
sarebbe meglio partire senza aiuti, altrimenti una volta fatta l' abitudine risulta molto difficile farne a meno

monza non fa testo, col volante la differenza la si fa nei circuiti guidati, a meno che tu non sia la reincarnazione di nivola, suzuka dovrebbe essere un incubo le prime volte

Adesso mi hai incuriosito e provo suzuki...

RIC3
06-02-2011, 18:28

facci sapere:D :)

.bUg!
06-02-2011, 19:16
Dai KAZZ...fammi ritornare la voglia di giocare!!

davide22
06-02-2011, 20:05

Bèh quella è la più semplice ,credo sia facilissima pure col pad...:D
se si tagliano bene le chicane si arriva di molti secondi prima...

Anche il Nurb è tranquillo...
dopo vari tentativi l'oro è semplice...
l'unica che mi aveva fatto un pò penare era appunto Suzuka...ma non perchè sia difficile, una volta presa la mano credo sia più semplice pure del Nurb...
era l'ansia dei tempi a fregarmi...e il fantasma...
infatti appena tolsi il fantasma e l'hud presi l'oro...
il trucco è fregarsene dei tempi...almeno nel mio caso...

cmq non sto toccando gt da un bel pò..:asd:
devo ancora far arrivare il pilota a 40, e io sono al 35..
mettere questi salvataggi nelle endurance ??! :muro:
:rolleyes:

niazzi
06-02-2011, 20:25
Da giocatore incallito di gta4 sulla ps2, dopo tanto tempo ho deciso di prendermi la ps3 e gt5... ora sorge un problema... come faccio a disattivare le righe per terra che mi dicono che traiettoria usare e quando frenare???

sickofitall
06-02-2011, 20:40
Da giocatore incallito di gta4 sulla ps2, dopo tanto tempo ho deciso di prendermi la ps3 e gt5... ora sorge un problema... come faccio a disattivare le righe per terra che mi dicono che traiettoria usare e quando frenare???

prima di iniziare la gara vai su opzioni di guida e lì potrai disattivarla

xxteo88xx
07-02-2011, 07:31

lo sapevo che alla fine prendevi il dfgt!!!! :read:
per i settaggi non devi fare niente di particolare...io sulle impostazioni ho messo "simulazione, ff a 4 e servosterzo attivo(molto utile nelle curve strette...in pratica quando giri velocemente diminuisce la durezza del volante)"poi per le impostazioni che ti compaiono premendo la ghiera rossa, non sono altro che le regolazioni che trovi nel meno pre gara...puoi modificare il tcs(ora non più...l'hanno disabilitato)l'asm, la ripartizione della frenata e, dove possibile, la ripartizione della trazione.comunque vai e divertiti!!!
ps. dove lo hai fissato il volante per giocare?!

omega726
07-02-2011, 08:48
lo sapevo che alla fine prendevi il dfgt!!!! :read:
per i settaggi non devi fare niente di particolare...io sulle impostazioni ho messo "simulazione, ff a 4 e servosterzo attivo(molto utile nelle curve strette...in pratica quando giri velocemente diminuisce la durezza del volante)"poi per le impostazioni che ti compaiono premendo la ghiera rossa, non sono altro che le regolazioni che trovi nel meno pre gara...puoi modificare il tcs(ora non più...l'hanno disabilitato)l'asm, la ripartizione della frenata e, dove possibile, la ripartizione della trazione.comunque vai e divertiti!!!
ps. dove lo hai fissato il volante per giocare?!

SI alla fine l'ho preso...anche perchè sul momento ho fatto un ragionamento che mi pare sensato:
-Il thrustmaster veniva 54 euro.
-Il DFGT me lo hanno lasciato a 99 perchè lo avevano aperto per provarlo in negozio (me lo ha comunque fatto vedere prima ed era perfetto e mi ha detto che lo riprendeva entro una settimana anche se solo non mi piaceva).
-Il thrust se mi stufo mi resta sul gobbone
-Il DFGT se mi stufo lo vendo in 10 minuti a 10 euro meno di quel che l'ho pagato
Mi è parso un ragionamento logico sul momento.

Per ora non ho uno stand vero e proprio, ho dovuto usare un mobiletto che avevo in casa (tipo porta riviste a colonna) per il volante andava anche bene ma la pedaliera è un casino.
Adesso devo costruire o trovare qualche cosa.
A tal proposito faccio una richiesta:
Sapete suggerirmi qualche cosa di già fatto che potrebbe andare bene?
Ho visto che tanti si attrezzano con banchetti da lavoro e similari, io ho bisogno di una cosa che finito di usare posso fare sparire (fondamentale, non ho proprio spazio).
Grazie

omega726
07-02-2011, 09:09
Allora, ieri tra partita (vai Inter) e fidanzata non ci ho giocato moltissimo ma facciamo un ricapitolo:

Innanzitutto premetto che non avevo mai giocato con un volante (serio soprattutto) e devo dire che è una figata pazzesca.

Ieri quel poco che ho fatto delle prove Vettel è stato bronzo-oro-bronzo e magari non sono la reincarnazione di Nuvola ma a Suzuka il bronzo l'ho preso la prima volta che sono riuscito a finire 2 giri.
Poi oltre al bronzo non sono andato ma considerate che giocavo con una postazione di fortuna in cui praticamente con il piede dovevo tenere ferma la pedaliera mentre accelleravo....
Delle prove Vettel devo dire una cosa, da incubo assurdo con il pad sono diventate una sfida entusiasmante con il volante.
Ora il problema non è più uscire dalla curva vivo ma riuscire a farla a limite che è cosa ben diversae ben più stimolante.
Aggiungo anche che alla fine io le prove le faccio con il FF attivo perchè spegnendolo il volante diventa troppo morbido e non riesco a dosare lo sterzo, soprattutto a suzuka ma anche al ring....

Ora i dubbi...ieri ho provato come primissima cosa a girare sul circuito di montagna con la 206wrc impostando su realistico il comportamento e togliendo tutti gli aiuti con FF mi pare a 5....
Beh devo dire che il comportamento non mi quadrava molto....la macchina spesso iniziava a sbandare dopo un paio di curve e anche mollando gas e controsterzando era impossibile riprenderla (come se ignorasse la mia controsterzata) ora mi domando se ho sbagliato qualche cosa io oppure se è un difetto dato che nella mia vita ho avuto la fortuna di avere 500CV sotto il culo potendo togliere gli aiuti elettronici e per quanto difficile il comportamento era comunque più facile da gestire e comprensibile di questo.....
Poi con una 206...se usavo la zonda cosa facevo?

Carpugnino
07-02-2011, 09:26
Innanzitutto premetto che non avevo mai giocato con un volante (serio soprattutto) e devo dire che è una figata pazzesca.

Questo secondo me riassume il gioco.
Col volante è divertente guidare la macchina! Magari non realistico al 100%, ma sicuramente stimolante. Certe sfide sono facili, altre più ostiche (sono 2 giorni che smadonno con l'historic cup liv 16 con una shelby cobra), ma in ogni caso guidare con volante e pedali è figo!

Col pad rimane un giochino con luci e (molte) ombre, molto molto meno divertente (preferisco mille volte trackmania con la tastiera a gt5 col pad, per dire).

xxteo88xx
07-02-2011, 09:38
Allora, ieri tra partita (vai Inter) e fidanzata non ci ho giocato moltissimo ma facciamo un ricapitolo:

Ieri quel poco che ho fatto delle prove Vettel è stato bronzo-oro-bronzo e magari non sono la reincarnazione di Nuvola ma a Suzuka il bronzo l'ho preso la prima volta che sono riuscito a finire 2 giri.
Poi oltre al bronzo non sono andato ma considerate che giocavo con una postazione di fortuna in cui praticamente con il piede dovevo tenere ferma la pedaliera mentre accelleravo....
Delle prove Vettel devo dire una cosa, da incubo assurdo con il pad sono diventate una sfida entusiasmante con il volante.
Ora il problema non è più uscire dalla curva vivo ma riuscire a farla a limite che è cosa ben diversae ben più stimolante.
Aggiungo anche che alla fine io le prove le faccio con il FF attivo perchè spegnendolo il volante diventa troppo morbido e non riesco a dosare lo sterzo, soprattutto a suzuka ma anche al ring....

Ora i dubbi...ieri ho provato come primissima cosa a girare sul circuito di montagna con la 206wrc impostando su realistico il comportamento e togliendo tutti gli aiuti con FF mi pare a 5....
Beh devo dire che il comportamento non mi quadrava molto....la macchina spesso iniziava a sbandare dopo un paio di curve e anche mollando gas e controsterzando era impossibile riprenderla (come se ignorasse la mia controsterzata) ora mi domando se ho sbagliato qualche cosa io oppure se è un difetto dato che nella mia vita ho avuto la fortuna di avere 500CV sotto il culo potendo togliere gli aiuti elettronici e per quanto difficile il comportamento era comunque più facile da gestire e comprensibile di questo.....
Poi con una 206...se usavo la zonda cosa facevo?

non so aiutarti...fin dall'inizio ho sempre giocato con gli stessi settaggi...cioè simulazione, quindi nelle altre configurazioni non so come sia.
non posso aiutarti nella postazione dato che la mia è "fissa" e poco pratica...però qualcosa di richiudibile si trova nel web...bisogna cercare

omega726
07-02-2011, 09:42
non so aiutarti...fin dall'inizio ho sempre giocato con gli stessi settaggi...cioè simulazione, quindi nelle altre configurazioni non so come sia.
non posso aiutarti nella postazione dato che la mia è "fissa" e poco pratica...però qualcosa di richiudibile si trova nel web...bisogna cercare

Penso che mi darò al fai da te visto che a meno di 100 euro uno stand non si trova...

SUPERALEX
07-02-2011, 09:54
come si prendono i trofei vinci la sfida storica tra ferrari,ford e jaguar e quella tra lancer e impreza?

matteeo
07-02-2011, 09:54
Piccolo OT di risposta.... io ho questo:

http://www.wheelstandpro.com/

Vale i soldi che costa, si ripone in un attimo, è stabilissimo, ha tanti attacchi per fissare al meglio il volante. Soldi ben spesi insomma.

pierluigi.71
07-02-2011, 09:58
Da qualche giorno mi sono messo a comprare le auto nel concessionario usato per raggiungere la fatidica cifra di 1000 auto, ma per fare questo ogni tanto sono costretto a far girare in automatico la X2010 ad Indianapolis, cosi dopo aver speso 20.000.000 di crediti ieri pomeriggio ho fatto partire la X2010.

Ieri sera prima di andare a letto era tutto a posto, questa mattina quando mi sono alzato ho trovato la macchina piantata su di un muretto che sgommava come una dannata da 5 ore 59 minuti e qualche secondo!!!!!!

Una nottata buttata al vento!!!!!!!!

omega726
07-02-2011, 10:04
Piccolo OT di risposta.... io ho questo:

http://www.wheelstandpro.com/

Vale i soldi che costa, si ripone in un attimo, è stabilissimo, ha tanti attacchi per fissare al meglio il volante. Soldi ben spesi insomma.

Grazie per il suggerimento è proprio quello che mi ci vuole ma è da rapina il prezzo....comunque mi scarico le specifiche e me lo costruisco uguale...

omega726
07-02-2011, 10:06
come si prendono i trofei vinci la sfida storica tra ferrari,ford e jaguar e quella tra lancer e impreza?

La prima vincendo una gara historic cup con una delle tre macchine in questione (lamark IV e compagnia bella), la seconda facendo una gara in split screen con quelle due auto (non ricordo i modelli precisi però) e finendo la gara semplicemente...

SUPERALEX
07-02-2011, 10:28
grazie qualcuno ha una di queste 3 macchine storiche da passarmi?

sickofitall
07-02-2011, 10:32
Grazie per il suggerimento è proprio quello che mi ci vuole ma è da rapina il prezzo....comunque mi scarico le specifiche e me lo costruisco uguale...

vai all'ikea, prendi un tavolino con 4 gambe, l'importante è che il bordo sia squadrato e non stondato, sennò il volante non si aggancia alla perfezione

con una 50€ penso te la cavi

omega726
07-02-2011, 10:54
grazie qualcuno ha una di queste 3 macchine storiche da passarmi?
Se me la rendi ti posso prestare la Ferrari.....però la rivoglio...
vai all'ikea, prendi un tavolino con 4 gambe, l'importante è che il bordo sia squadrato e non stondato, sennò il volante non si aggancia alla perfezione

con una 50€ penso te la cavi
hai capito l'IKEA...ti vendono una cucina a 300euro ma poi vogliono 50 euro per un tavolino....ah le proporzioni...

spa856
07-02-2011, 11:08
Il tavolino quadrato a 4 gambe l'ho comprato io, costa 8 euro.
Come altezza ti arriva al ginocchio.

SUPERALEX
07-02-2011, 11:16
Se me la rendi ti posso prestare la Ferrari.....però la rivoglio...

hai capito l'IKEA...ti vendono una cucina a 300euro ma poi vogliono 50 euro per un tavolino....ah le proporzioni...

bene allora alla prima occasione la piglio...tra l'altro è un bel pò che aspetto un usato con + di 300k km ma nn arriva

oasis90
07-02-2011, 11:50
ma possibile che quando vado per aggiornare alla versione 1.05 mi segna 300 minuti?? :mbe:

edit: riavviato e ora segna 30 minuti, per fortuna :asd:

MarcoM
07-02-2011, 12:03
Penso che mi darò al fai da te visto che a meno di 100 euro uno stand non si trova...
Già, se sei in grado di autocostruirtela, rispsrmi parecchio. Io ho preso la postazione ripiegabile della Fanatec che, tutto compreso, mi è costata 150€ e ci sono voluti tre mesi per averla.... Certo è comodissima perchè in due minuti la pieghi, la riponi e tiene pochissimo posto e poi è stabilissima quando guidi, nonostante l'apparente fragilità, però, certo, costa un po'.

DFGemini
07-02-2011, 12:36
Ok dopo svariati tentativi ho decisamente bisogno di una mano:campionato nascar,estremo,b-spec.
Nella prima gara ad Indy non ho problemi,ma dalla 2a gara in poi(Gran Valley) il mio pilota(lv 18) fà continue stupidate tra sbandate in curva,controsterzo etc.credo che tutto derivi dall'assetto da nascar della macchina,il quale applicato su piste diverse dagli ovali crea grossi problemi nella stabilità.
Avete qualche consiglio sui settaggi pista per pista?io non só più che pesci prendere :(
Ah tra l'altro anche le gomme da corsa dure non bastano per evitare il pit-stop per l'usura(da Indy in poi)

Grazie in anticipo del supporto

3N20
07-02-2011, 12:48
Ok dopo svariati tentativi ho decisamente bisogno di una mano:campionato nascar,estremo,b-spec.
Nella prima gara ad Indy non ho problemi,ma dalla 2a gara in poi(Gran Valley) il mio pilota(lv 18) fà continue stupidate tra sbandate in curva,controsterzo etc.credo che tutto derivi dall'assetto da nascar della macchina,il quale applicato su piste diverse dagli ovali crea grossi problemi nella stabilità.
Avete qualche consiglio sui settaggi pista per pista?io non só più che pesci prendere :(
Ah tra l'altro anche le gomme da corsa dure non bastano per evitare il pit-stop per l'usura(da Indy in poi)

Grazie in anticipo del supporto

prova i vari setup indicati gara per gara in questo link http://www.gamespot.com/ps3/driving/granturismo52/show_msgs.php?topic_id=m-1-57796526&pid=941103

dovrebbero andar bene e permetterti di prendere l' oro facilmente

nella gran valley è anche importante tenere il pilotino calmo e farlo spingere dove può

RIC3
07-02-2011, 13:55
ragazzi qualche gara inb spec per aumentare l esperienza ,sto al livello 17

omega726
07-02-2011, 14:03
ragazzi qualche gara inb spec per aumentare l esperienza ,sto al livello 17

Che domanda è scusa....ovviamente quella più vicina al tuo livello che puoi fare e poi quella successiva appena si sblocca....

Takaya74
07-02-2011, 14:49

E secondo me rimarrai deluso. Io sono un fan sfegatato di GT4, la mia Ps2 ha visto solo due giochi (GT4 e Virtua Fighter 4) e taaaanti DVD.
Ed anche io aspettavo GT5 per prendere la PS3, ma una volta preso..... delusione estremaaaaaaa............. il gioc non è neanche l'ombra di quella perfezione che era GT4.
Bastava ricopiarlo migliornado la grafica (come effettivamente è stato fatto) ed avevamo un gioco totale, ed invece c'hanno dovuto mettere mano con il risultato che (almeno per me e tanti altri ) arrivato a circa il 50%, del gioco è virtualmente finito, visto che certe gare non si possono fare (io lavoro)....:sofico: , ora ci gioco quasi esclusivamente in time trial (pensa che figata :doh: ), quindi forse ci gioco 20 min. a settimana. Inoltre ha anchw qualche bel bug.
Leggi di seguito.
Complimenti al KAZ, che si è montato la testa!

Nooooo. ma che sei matto, sarebbe troppo ovvio!!! Accontentare i tuoi clienti con una cosa così scontata......???
No, no, non si può fare..... mavvaaaaa.......

tutte cose che dovrebbero essere aggiornate man mano... il circuito di top gear basta prendere ora alla prima gara con i T1 e non farle tuttre....

In effetti al primo evento ho preso il bronzo. In ogni caso, dopo aver completato tutti gli eventi (nessun oro) mi ha detto che avevo sbloccato la pista per la pratica, ma nulla.
Stessa cosa per le location. Completo il GranTour con 1 oro due argenti ed un bronzo. Invece una volta completato, ha fatto tutto il filrmatino carino e ..... nulla.....:muro:

omega726
07-02-2011, 15:56
Ho appena visto questo post del Kaz su twitter:

"Hopefully we'll get the penalty system for cutting track & hitting walls updated asap for all the tracks!!"

Deids
07-02-2011, 16:08
Ho appena visto questo post del Kaz su twitter:

"Hopefully we'll get the penalty system for cutting track & hitting walls updated asap for all the tracks!!"

Questo sì che è uno dei problemi più grossi di GT5, meno male che stanno per correggerlo, così il gioco diventa un capolavoro :doh:

Monza, nella sfida di Vettel diventerà pure molto difficile come le altre? :asd:

omega726
07-02-2011, 16:28
Questo sì che è uno dei problemi più grossi di GT5, meno male che stanno per correggerlo, così il gioco diventa un capolavoro :doh:

Monza, nella sfida di Vettel diventerà pure molto difficile come le altre? :asd:

Già...dipende tutto se sarà l'unica innovazione della patch o una delle tante...
Comunque notavo ieri come il bilanciaamento tra punti esperienza e livello sia molto più curato nel pilota B-Spec che in tutto il resto.....
Non parlo dell'esperienza in B-Spec ma proprio dell'esperienza del singolo pilota in B-Spec....
Ho notato che ha sbloccato ieri la 9 ore di tsukuba ed è a livello 33 la carriera b-spec mentre il pilota è a 39....considerando che per arrivare li ha dovuto rifare alcune endurance più volte, secondo me se si fossero sbloccati prima gli eventi comprese le 24 ore e si fosse usato lo stesso bilanciamento del pilota per la cariera avremmo raggiunto il livello 40 partecipando una sola volta a ciascuna competizione....

omega726
07-02-2011, 16:49
Trovato anche questo:

http://www.4news.it/6770-gran-turismo-5-prossimo-aggiornamento-previsto-a-meta-febbraio-2011.php

Non so perchè ma vedo la prossima patch come l'ultima chiamata per il kaz e ho anche la sensazione che rimarrò deluso....

Takaya74
07-02-2011, 17:01

:asd: :asd: :asd:

Giustissimo.... da adesso ci giocherò mooooolto di più. :doh:
Ma si sarà bevuto la boccia???
Ma nessuno glielo scrive a brutto muso cosa non va, o semplicemente fa il pescIe nel barile???

RIC3
07-02-2011, 20:22
Che domanda è scusa....ovviamente quella più vicina al tuo livello che puoi fare e poi quella successiva appena si sblocca....

an cosi funziona l'ultima gara è sempre quella con maggiori punti esperienza? non ci sono gare specifiche con maggiori punti esperienza per esempio?:)

Deids
07-02-2011, 20:27
Mi mancano poche auto per finire il garage. Sono quelle dell'immagine più la famosa 370z tuned academy version '08.

http://i.imgur.com/DTsVfl.jpg

Qualcuno che le ha vuoi organizzare scambi?

omega726
07-02-2011, 20:43
an cosi funziona l'ultima gara è sempre quella con maggiori punti esperienza? non ci sono gare specifiche con maggiori punti esperienza per esempio?:)

Si, scusa il sarcasmo...non avevo capito come la pensavi...

Angi92
07-02-2011, 21:23
Mi mancano poche auto per finire il garage. Sono quelle dell'immagine più la famosa 370z tuned academy version '08.

Io ho la 1° la 2° e la corvette del '63 di queste son sicuro dopo controllo le altre.

Deids
07-02-2011, 21:30
Io ho la 1° la 2° e la corvette del '63 di queste son sicuro dopo controllo le altre.

Ottimo che ne hai già 3 :)
Ci sentiamo via PM per organizzare lo scambio?
Da domani posso inviare.

DFGemini
08-02-2011, 00:40
Grazie mille per i consigli sulla nascar in B spec :)
Finalmente prima di cena l'ho superata e devo dire che è stato un campionato veramente entusiasmante,visto il controllo continuo da applicare al pilota.và dosato tratto per tratto.
Mai fatta una gara così in b spec :o !
Peccato per il reward peró -.-" .... Mi aspettavo decisamente di più vista la fatica

Bruce_Dan
08-02-2011, 12:18
Salve ragazzi, posso chiedere se qualcuno di voi ha la Nismo Skyline GTR R34 R Tuned da potermi passare? la cerco perchè sono affezionato a quella vettura, non perchè la debba utilizzare, ma non riesco mai a trovarla.. se qualcuno mi può aiutare, lo ringrazio infinitamente!!!!!! :D :) ;)

Up, qualcuno può aiutarmi? :cry: non mi interessano altre auto, ma solo questa in particolare..

xxteo88xx
08-02-2011, 12:30
Up, qualcuno può aiutarmi? :cry: non mi interessano altre auto, ma solo questa in particolare..

dopo guardo

R3D
08-02-2011, 14:58
2 domande a bruciapelo....

Aggiornamenti?....basta?....secondo loro è perfetto??? :confused:

Altra cosa....per recuperare qualche frame ho letto che è possibile metterlo in 720 invece che in 1080....ho provato ed effettivamente il tearing è diminuito abbastanza....ora mi chiedevo...nelle impostazioni video c'è 3 impostazioni, normale, stabilizzazione d'immagine e nitido.

Quale conviene adottare?...penso che si rifacciano a tipi di Aliasing diverso...ma non noto differenze....:confused: :confused:

Grazie mille!

RIC3
08-02-2011, 15:10
Grazie mille per i consigli sulla nascar in B spec :)
Finalmente prima di cena l'ho superata e devo dire che è stato un campionato veramente entusiasmante,visto il controllo continuo da applicare al pilota.và dosato tratto per tratto.
Mai fatta una gara così in b spec :o !
Peccato per il reward peró -.-" .... Mi aspettavo decisamente di più vista la fatica

Che setup hai usato? va bene poi anche per l'A-spec?

Verro
08-02-2011, 15:33
in effetti si...pure sti dlc con qualche auto premium, non si vedono? o stanno perdendo tempo a rattoppare tutti i buchi che hanno lasciato?:rolleyes:

mi dispiace vedere che è sparita tantissima gente del 3d "aspettando gt5", non solo i sostenitori di gt (dr. Flak o altri...) ma anche i detrattori (che però avranno venduto il gioco come Torgianf e non seguiranno più nemmeno il 3d)...

R3D
08-02-2011, 15:50
Io l'ho semplicemente tenuto in standby perchè dopo aver preso il DFGT nuovo di pacca...dopo 5 giorni di funzionamento si è rotto....così ho aspettato che Logitech me ne mandasse uno nuovo (ci hanno messo quasi 1 mese) e ora l'ho ripreso un pò più seriamente...solo che mi aspettavo qualche aggiornamento...

Nel giro di un mese lo avevano aggiornato di continuo...adesso che si è placato il tormentone...basta?...sinceramente come utente mi aspetterei qualcosina d'altro...magari una patchina per quanto riguarda la grafica...che insomma in certe piste lascia a desiderare...davvero le piste "vecchie" non si possono guardare....

A parte questo....ho provato a metterlo a 720...e ragazzi il tearing è scomparso quasi del tutto...se non proprio del tutto....mentre i cali di frame sono davvero inferiori..ovviamente lo rimetterò in 1080 ma non perchè lo preferisco...perchè la PS3 è giusto che sia settata in 1080...potrebbero mettere la possibilità di scegliere la risoluzione voluta indipendentemente dai settaggi della PS3...in fondo se non vogliono fare altro...per il momento a 720 togliamo il tearing e riduciamo i cali di frame rate...e loro se la cavano con poco...io sarei già contento.............mi accontento di poco !!!

P.s. il volante in sostituzione...pure lui ha dei problemini...ma vabeh...che ci devo fare sono perseguitato dalla sfiga!!!!

omega726
08-02-2011, 15:55
2 domande a bruciapelo....

Aggiornamenti?....basta?....secondo loro è perfetto??? :confused:

Altra cosa....per recuperare qualche frame ho letto che è possibile metterlo in 720 invece che in 1080....ho provato ed effettivamente il tearing è diminuito abbastanza....ora mi chiedevo...nelle impostazioni video c'è 3 impostazioni, normale, stabilizzazione d'immagine e nitido.

Quale conviene adottare?...penso che si rifacciano a tipi di Aliasing diverso...ma non noto differenze....:confused: :confused:

Grazie mille!

La patch arriva la prossima settimana se non prima (il kaz ha detto oggi su twitter che arriva a metà mese).
Per le impostazioni grafiche non ci ho capito una fava nemmeno io....
Comunque altro che 60 fps....l'altro giorno ha dovuto farlo girare su una tv in standard definition....ragazzi li si che girava a 60 fps....con l'x1 non si capiva veramente nulla da quanto era veloce!

omega726
08-02-2011, 15:56
Io l'ho semplicemente tenuto in standby perchè dopo aver preso il DFGT nuovo di pacca...dopo 5 giorni di funzionamento si è rotto....così ho aspettato che Logitech me ne mandasse uno nuovo (ci hanno messo quasi 1 mese) e ora l'ho ripreso un pò più seriamente...solo che mi aspettavo qualche aggiornamento...

Nel giro di un mese lo avevano aggiornato di continuo...adesso che si è placato il tormentone...basta?...sinceramente come utente mi aspetterei qualcosina d'altro...magari una patchina per quanto riguarda la grafica...che insomma in certe piste lascia a desiderare...davvero le piste "vecchie" non si possono guardare....

A parte questo....ho provato a metterlo a 720...e ragazzi il tearing è scomparso quasi del tutto...se non proprio del tutto....mentre i cali di frame sono davvero inferiori..ovviamente lo rimetterò in 1080 ma non perchè lo preferisco...perchè la PS3 è giusto che sia settata in 1080...potrebbero mettere la possibilità di scegliere la risoluzione voluta indipendentemente dai settaggi della PS3...in fondo se non vogliono fare altro...per il momento a 720 togliamo il tearing e riduciamo i cali di frame rate...e loro se la cavano con poco...io sarei già contento.............mi accontento di poco !!!

P.s. il volante in sostituzione...pure lui ha dei problemini...ma vabeh...che ci devo fare sono perseguitato dalla sfiga!!!!
Che problemi ti da il DFGT?

nevione
08-02-2011, 15:56

che problemi ti da il dfgt?

R3D
08-02-2011, 16:21
Il volante mi è arrivato solo ieri....ma a dire la verità il suo modo di andare è diverso da come era i primi giorni quello che avevo prima....mi spiego meglio....
Questo a ruotare verso DX tutto ok...mentre verso SX fa dei rumori di troppo...trick-track...e poi ogni tanto guidando...da un colpetto un Tock che comunque si avverte anche nella guida sentendo come un colpetto di cordolo ma in mezzo alla strada....sembra più meccanico che di software...non so se mi son capito....:D ....

Comunque andare va...non benissimo come il precedente ma va....al limite se si fulmina pure questo....cercherò di farne 1 di 2 :D :D :D :D

torgianf
08-02-2011, 16:25
Il volante mi è arrivato solo ieri....ma a dire la verità il suo modo di andare è diverso da come era i primi giorni quello che avevo prima....mi spiego meglio....
Questo a ruotare verso DX tutto ok...mentre verso SX fa dei rumori di troppo...trick-track...e poi ogni tanto guidando...da un colpetto un Tock che comunque si avverte anche nella guida sentendo come un colpetto di cordolo ma in mezzo alla strada....sembra più meccanico che di software...non so se mi son capito....:D ....

Comunque andare va...non benissimo come il precedente ma va....al limite se si fulmina pure questo....cercherò di farne 1 di 2 :D :D :D :D

hai gli effetti di force troppo alti, di norma andrebbero settati sempre al minimo possibile, altrimenti si impastano gli effetti

R3D
08-02-2011, 16:30
uhm....se non ricordo male...dovrei avere tutto su simulazione, no servosterzo e effetto force feedback a 7

non vanno bene? :(

torgianf
08-02-2011, 16:31
uhm....se non ricordo male...dovrei avere tutto su simulazione, no servosterzo e effetto force feedback a 7

non vanno bene? :(

no, il force va messo a 2 al massimo, altrimenti succedono le cose che hai elencato prima

R3D
08-02-2011, 16:33
Ok ora provo...però non credo che centrino con i "rumori" meccanici provenienti da dentro....se vado a SX ci sono rumori di troppo....comunque speriamo che duri più dell'altro!!!

DFGemini
08-02-2011, 16:35
Che setup hai usato? va bene poi anche per l'A-spec?

Ho usato i setup del link postato nella pagina prima da un ragazzo.non só se vanno bene in A spec perchè in estremo sto facendo prima il B spec...penso di sì cmq anche se forse guidando la macchina c'è meno necessità.

R3D:mi sembra un setup un pó troppo "pesante" e forse da quello derivano i rumori.lascia simulazione ma metti il servosterzo e forcefeedback massimo a 3.
Dovrebbe migliorare e la guida rimane godibile e realistica :)

torgianf
08-02-2011, 16:35
Ok ora provo...però non credo che centrino con i "rumori" meccanici provenienti da dentro....se vado a SX ci sono rumori di troppo....comunque speriamo che duri più dell'altro!!!

i rumori meccanici quando entra in gioco il force e' normale che li senti, e' pur sempre un motore che aziona qualcosa... pero' intanto con un basso livello di force elimini tutti quegli effetti posticci che applica il gioco e che con la guida non hanno nulla a che fare

crasydemon
08-02-2011, 16:51

scusa ma mi chiedevo come facci a fare una lista delle macchine che ho nel garage senza dover trascrivere tutto a mano.. ce un modo? grazie

R3D
08-02-2011, 16:56
Ok i rumori meccanici....è ovvio....io mi riferisco al fatto che girando a DX si ha il solito rumore...mentre a SX oltre il solito rumore si hanno anche degli scricchiolii un pò strani e si sentono pure sul volante....diciamo che la rotazione verso SX non è così "omogenea" e lineare come a DX....ma a parte questo funziona!!!

bertux
08-02-2011, 16:57
scusa ma mi chiedevo come facci a fare una lista delle macchine che ho nel garage senza dover trascrivere tutto a mano.. ce un modo? grazie

c'è un applicazione per android (nel caso tu avessi il cell con quel SO) basta che cerchi "GT"

Acu revenge
08-02-2011, 17:45
Ok i rumori meccanici....è ovvio....io mi riferisco al fatto che girando a DX si ha il solito rumore...mentre a SX oltre il solito rumore si hanno anche degli scricchiolii un pò strani e si sentono pure sul volante....diciamo che la rotazione verso SX non è così "omogenea" e lineare come a DX....ma a parte questo funziona!!!

salve a tutti.. sono nuovo del forum.. anch'io ho da circa due mesi il driving force gt (lo uso solo con gt5).. dall'ultimo aggiornamento però ho notato che il volante mi dà problemi:

1. quando lo ruoto non ritorna in posizione centrata
2. la rotazione di ritorno è lenta
3. il force feedback, nonostante sia al massimo, si sente moooolto poco

la cosa strana è che col pc funziona normalmente
vi prego aiutatemi se potete!:cry:

raffilele
08-02-2011, 20:14
scusate la domanda un pò "vecchia".

ho tunato la corvette zr1 per fare il like the wind, ma come mai dopo la modifica da gare i cavalli mi son scesi da quasi 900 a 700?

io ho installato tutto il tuning possibile e poi ho fatto la modifica da gara. ho sbagliato sequenza?

Deids
08-02-2011, 20:18
scusate la domanda un pò "vecchia".

ho tunato la corvette zr1 per fare il like the wind, ma come mai dopo la modifica da gare i cavalli mi son scesi da quasi 900 a 700?

io ho installato tutto il tuning possibile e poi ho fatto la modifica da gara. ho sbagliato sequenza?

Quando si applicano le modifiche da gara, prima vanno applicate quest'ultime per poi passare alla modifica dell'auto.