PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Crasher89
02-08-2011, 00:04
Ciao ragazzi

scusate se posto una domanda che a voi può sembrare banale, o magari già fatta; non ho letto tutto il thread per la sua lunghezza.
Vengo al punto:

vorrei comprare un volante per ps3 compatibile con GT5 (non mi interessano altri giochi); il punto è che il volante lo deve usare mio fratello, che essendo disabile non può usare le gambe, e di conseguenza la pedaliera.

Fermo restando che non posso spendere una cifra allucinante e che quanto più ci si contiene meglio è, volevo avere un consiglio, perchè sinceramente non ho idea di quali modelli siano configurabili, e, se appunto è possibile tramite l'assegnazione dei tasti, evitare praticamente completamente l'utilizzo della pedaliera, ed assegnare quindi ad acceleratore e freno dei tasti / delle leve dietro al volante.

L'utilizzo praticamente dovrebbe essere quello di un volante da F1, solo che le leve devono fare acceleratore e freno ed il cambio mio fratello lo userà automatico.

Se ci sono modelli solo volante, ok. Se ci sono volante e cambio, okayssimo. Se ci sono volante, cambio e pedaliera, bene ugualmente, solo con quelle piccole accortezze di cui sopra, visto che io ci giocherò al pieno delle possibilità, ma è principalmente per mio fratello l'acquisto. Non è necessario che sia qualcosa di ultratecnologico, con tutti gli accorgimenti del caso, semplicemente che faccia il suo dovere come detto sopra.

So che si perde molto del gioco ad utilizzare un volante senza pedaliera, ma spero che sappiate comprendere questa necessità e sappiate aiutarmi, perchè davvero non so a chi chiedere, i commessi dei negozi sono uno più noob dell'altro.

Grazie.

non devi dirlo neanche per scherzo. chi pensa una cosa del genere può evitare di commentare.da volontario della croce verde ti dico,che magari per noi può essere una perdita,ma non per chi ha un handicap!(parlo generalizzando eh,non so che tipo di problema ha tuo fratello! non fraintendere :) )

comunque c'è il logitech Driving Force GT,costa 149 eypos,volante cambio e pedaliera,ma ovviamente puoi impostare i tasti per accelerare e frenare tramite il gioco!sotto questa cifra non conosco! a me è stato regalato un ferrari gt experience,ma che purtroppo non è pienamente compatibile con gt5!

apm
02-08-2011, 00:34
Ciao ragazzi

scusate se posto una domanda che a voi può sembrare banale, o magari già fatta; non ho letto tutto il thread per la sua lunghezza.
Vengo al punto:

vorrei comprare un volante per ps3 compatibile con GT5 (non mi interessano altri giochi); il punto è che il volante lo deve usare mio fratello, che essendo disabile non può usare le gambe, e di conseguenza la pedaliera.

Fermo restando che non posso spendere una cifra allucinante e che quanto più ci si contiene meglio è, volevo avere un consiglio, perchè sinceramente non ho idea di quali modelli siano configurabili, e, se appunto è possibile tramite l'assegnazione dei tasti, evitare praticamente completamente l'utilizzo della pedaliera, ed assegnare quindi ad acceleratore e freno dei tasti / delle leve dietro al volante.

L'utilizzo praticamente dovrebbe essere quello di un volante da F1, solo che le leve devono fare acceleratore e freno ed il cambio mio fratello lo userà automatico.

Se ci sono modelli solo volante, ok. Se ci sono volante e cambio, okayssimo. Se ci sono volante, cambio e pedaliera, bene ugualmente, solo con quelle piccole accortezze di cui sopra, visto che io ci giocherò al pieno delle possibilità, ma è principalmente per mio fratello l'acquisto. Non è necessario che sia qualcosa di ultratecnologico, con tutti gli accorgimenti del caso, semplicemente che faccia il suo dovere come detto sopra.

So che si perde molto del gioco ad utilizzare un volante senza pedaliera, ma spero che sappiate comprendere questa necessità e sappiate aiutarmi, perchè davvero non so a chi chiedere, i commessi dei negozi sono uno più noob dell'altro.

Grazie.
Il Driving Force GT è perfetto, sarebbe il "vecchio" volante ufficiale della serie Gran Turismo, costa poco ed è un prodotto validissimo.

Per la cronaca, allora non sono stupido ad immaginarmi un volante per videogiocare con tutti i comandi al volante appositi per i disabili, in fondo ne conosco personalmente un paio che sono patiti di videogiochi di corse, ma che come tuo fratello hanno questo limite fisico. Zitto zitto avevo iniziato a studiare un modo per costruire un volante per i videogames con i comandi stile Zanardi, di farne due da regalare a sti due ragazzi che conosco. Solo che ho rinunciato perchè per me è impossibile data la mia ignoranza in materia, pur sapendo che non è impossibile (insomma avevo pensato di smontare la pedaliera, mettere in freno e l'acceleratore uno di fonte all'altro e unirli con una corona, il tutto da inserire dietro la corona del volante) ma se tu personalmente oppure conosci una persona capace di fare un lavoretto del genere, potrebbe essere un bel regalino da fargli per gt6 :)

Crasher89
02-08-2011, 08:23
Il Driving Force GT è perfetto, sarebbe il "vecchio" volante ufficiale della serie Gran Turismo, costa poco ed è un prodotto validissimo.

Per la cronaca, allora non sono stupido ad immaginarmi un volante per videogiocare con tutti i comandi al volante appositi per i disabili, in fondo ne conosco personalmente un paio che sono patiti di videogiochi di corse, ma che come tuo fratello hanno questo limite fisico. Zitto zitto avevo iniziato a studiare un modo per costruire un volante per i videogames con i comandi stile Zanardi, di farne due da regalare a sti due ragazzi che conosco. Solo che ho rinunciato perchè per me è impossibile data la mia ignoranza in materia, pur sapendo che non è impossibile (insomma avevo pensato di smontare la pedaliera, mettere in freno e l'acceleratore uno di fonte all'altro e unirli con una corona, il tutto da inserire dietro la corona del volante) ma se tu personalmente oppure conosci una persona capace di fare un lavoretto del genere, potrebbe essere un bel regalino da fargli per gt6 :)

allora abbiamo MOLTO tempo per progettare...

_Sensei_
02-08-2011, 10:54
Ragazzi, grazie delle risposte.

Purtroppo il mio budget è circa la metà di quello proposto... Non perchè non spenderei volentieri quelle 150 euro per prendere un volante di qualità, eh...

Non esiste niente di mappabile, di personalizzabile, sotto i 100 ?

Crasher89
02-08-2011, 11:08
Ragazzi, grazie delle risposte.

Purtroppo il mio budget è circa la metà di quello proposto... Non perchè non spenderei volentieri quelle 150 euro per prendere un volante di qualità, eh...

Non esiste niente di mappabile, di personalizzabile, sotto i 100 ?

tutti sono mappabili,io però purtroppo non so dirti quale volante sotto a 100€ è compatibile con gt5! :)

Goofy Goober
02-08-2011, 11:34
trovi anche il driving force gt a 100 euro circa

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-videogiochi_driving_force_gt.aspx

non so se ha le levette del cambio dietro il volante con cui poter accellerare e frenare...

cmq è pienamente compatibile con gt5

_Sensei_
02-08-2011, 13:04
ma il Compact Racing wheel?

:eek:

edit: il d.f. EX è mappabile e compatibile con gt5? e l'universal challenge 5 in 1 ?

Goofy Goober
02-08-2011, 13:23
non l'avevo mai visto il compact racing

però mi pare si tratti di un semplice supporto tipo il volante per WII

inoltre deve sfruttare al 100% il sistema sixaxis del pad

GT5 non ho idea di come sia guidato usando il sixaxis, credo non troppo bello, almeno per me è peggio che usare il normale pad con analogici o freccette, magari sbaglio.

inoltre bisogna tenere sospeso a mezz'aria quel mezzo volante mentre lo si usa, senza che sia agganciato a nulla... non mi pare il massimo :)

apm
02-08-2011, 16:22
Però per non spendere molto è buono dai, quasi quasi ci faccio un pensierino giusto per provarlo e averlo a casa :asd:

_Sensei_
02-08-2011, 23:14
Ma il sixaxis con GT5 ho letto che non va... quindi... -.-"

DerRichter
03-08-2011, 00:40
Forse devo cercare con più attenzione, l'eventuale mancanza di un auto può essere colpa della B-Spec? Sono ancora indietro, livello 13 o 14 non ricordo...

Altro problema, non riesco ad accedere alla gara Coppa auto storiche del livello Esperto con la mia Buick Special del '62, l'unico vincolo richiesto è che l'auto partecipante sia antecedente all'anno 1979 quindi non capisco dove sia il problema... Le ho provate tutte, zavorrando, abbassando la potenza etc... Cosa devo fare? Si vince qualche race car storica con la B-Spec?

Si chiama '62 ma non è del '62, se non erro è del 2004. :)

Goofy Goober
03-08-2011, 07:40
Si chiama '62 ma non è del '62, se non erro è del 2004. :)

con la Buick Special sono entrato nella gara delle Race Car storiche... quindi è vista come del '62

a meno che con una patch non abbian cambiato qualcosa. era l'anno scorso quando ci sono entrato...
giusto per fare un tentativo con le gomme da corsa morbide e vedere se vincevo, ma era impossibile, nelle curve con la buick dovevo frenare fino a 80 all'ora, mentre con le race car le fai in pieno a 140 anche....

sui dritti andavo di più, ma era inutile :fagiano:

ripeto cmq, io ci sono entrato, adesso bisogna vedere se con un aggiornamento hanno cambiato l'anno di produzione del mezzo

wrad3n
03-08-2011, 09:39
Si chiama '62 ma non è del '62, se non erro è del 2004. :)

Hai ragione :doh:, è la versione commemorativa del 2003 della Buick Special 1962.
Potevano scriverlo chiaramente nel nome, tipo: Buick Special 1962 '03 come accade per tutte le altre auto...

cmq ho vinto la Coppa auto storiche. La Deep Forest con la Toyota 7 (vinta con l'evento B-Spec Estremo "Like The Wind"), la gara sulla costa azzurra l'avevo già vinta con la Shelby Cobra 427 '66.
Non resta molto da fare per finire la A-Spec: il campionato FormulaGT (anche se è un po' incasinato giocandolo con il joypad) e 7 gare endurance (in attesa dei salvataggi).

turbofantasyfan
03-08-2011, 12:26
Hai ragione :doh:, è la versione commemorativa del 2003 della Buick Special 1962.
Potevano scriverlo chiaramente nel nome, tipo: Buick Special 1962 '03 come accade per tutte le altre auto...

cmq ho vinto la Coppa auto storiche. La Deep Forest con la Toyota 7 (vinta con l'evento B-Spec Estremo "Like The Wind"), la gara sulla costa azzurra l'avevo già vinta con la Shelby Cobra 427 '66.
Non resta molto da fare per finire la A-Spec: il campionato FormulaGT (anche se è un po' incasinato giocandolo con il joypad) e 7 gare endurance (in attesa dei salvataggi).

che il kaz teoricamente ha annunciato su twitter qualche giorno fa.. perciò incrociamo le dita!

wrad3n
03-08-2011, 19:38
Qualche consiglio per vincere la prima gara dell'evento stagionale "Gara di abilità per esperti"? (con la 500)
Arrivo secondo in scioltezza ma mancano sempre quei 3, 4 secondi per superare l'ultima auto...

turbofantasyfan
04-08-2011, 09:49
Qualche consiglio per vincere la prima gara dell'evento stagionale "Gara di abilità per esperti"? (con la 500)
Arrivo secondo in scioltezza ma mancano sempre quei 3, 4 secondi per superare l'ultima auto...

prova a fare innanzitutto una ricerca in rete per settare al meglio l'auto.. tipo marce ammortizzatori ecc..

il consiglio poi che ti dò è quello di modificare un pelo il tuo stile di guida.. con la 500 devi cercare il meno possibile di frenare, devi sempre cercar di far scivolare (se non sbaglio si dice rollio) l'auto in curva, del tipo ingresso in curva, (cerchi di non toccare il freno) scalata e via al limite dell'aderenza con traiettoria esterno interno esterno..

se hai un buon setup e riesci a frenare il meno possibile, ad avere traiettorie perfette e a far scivolar bene l'auto dovresti farcela tranquillamente..

purtroppo delle 3 prove è quella che ho trovato un pò piu complicata proprio per i problemi dell'auto che ha pochissima forza motore..

wrad3n
04-08-2011, 15:22
Grazie, ho trovato i dati di taratura sospensioni, cambio etc in un forum olandese, appena ho un po' di tempo provo.

DerRichter
04-08-2011, 15:29
prova a fare innanzitutto una ricerca in rete per settare al meglio l'auto.. tipo marce ammortizzatori ecc..

il consiglio poi che ti dò è quello di modificare un pelo il tuo stile di guida.. con la 500 devi cercare il meno possibile di frenare, devi sempre cercar di far scivolare (se non sbaglio si dice rollio) l'auto in curva, del tipo ingresso in curva, (cerchi di non toccare il freno) scalata e via al limite dell'aderenza con traiettoria esterno interno esterno..

se hai un buon setup e riesci a frenare il meno possibile, ad avere traiettorie perfette e a far scivolar bene l'auto dovresti farcela tranquillamente..

purtroppo delle 3 prove è quella che ho trovato un pò piu complicata proprio per i problemi dell'auto che ha pochissima forza motore..
Basta semplicemente metterla a terra con le sospensioni regolabili, in questo modo puoi andare molto più forte in curva. Scordati il freno se non per la curva dopo il lungo rettilineo e in ingresso della penultima curva, per il resto freno motore in curva (scala pure in prima, se serve, tanto non fondi, non è una simulazione precisa :asd: ).

PS: non si dice rollio! :)

turbofantasyfan
04-08-2011, 15:34
Basta semplicemente metterla a terra con le sospensioni regolabili, in questo modo puoi andare molto più forte in curva. Scordati il freno se non per la curva dopo il lungo rettilineo e in ingresso della penultima curva, per il resto freno motore in curva (scala pure in prima, se serve, tanto non fondi, non è una simulazione precisa :asd: ).

PS: non si dice rollio! :)


vero.. mi scuso.. il rollio dovrebbe essere la curvatura dell'auto rispetto all'asse centrale in curva sbaglio?
di fatti barra anti rollio serve proprio a tenere l'auto più "dritta" possibile in curva.. erro??

scusate per l'o.t.

wrad3n
04-08-2011, 16:00
Basta semplicemente metterla a terra con le sospensioni regolabili, in questo modo puoi andare molto più forte in curva. Scordati il freno se non per la curva dopo il lungo rettilineo e in ingresso della penultima curva, per il resto freno motore in curva (scala pure in prima, se serve, tanto non fondi, non è una simulazione precisa :asd: ).

Di solito imposto l'auto nel modo più rigido possibile, altezza da terra minima, rigidezza delle sospensioni massima etc. per quella pista in particolare avevo impostato anche il cambio più corto e più ravvicinato possibile. (130Km/h sul rettilineo).

Sono curioso di vedere se con dei parametri più accurati cambia qualcosa.
Il problema più grosso è il cambio, non sono abituato a cambiare manualmente con il joypad, e su quella pista è un grosso limite visti i vari saliscendi.

grid
04-08-2011, 16:35
vero.. mi scuso.. il rollio dovrebbe essere la curvatura dell'auto rispetto all'asse centrale in curva sbaglio?
di fatti barra anti rollio serve proprio a tenere l'auto più "dritta" possibile in curva.. erro??

scusate per l'o.t.

non proprio la barra antirollio serve a dare rigidezza al telaio che essendo entro una certa misura flessibile se troppo sollecitato dalla forza centrifuga in curva tende a deformarsi e a dare l'effetto rollio che è quello che si prova in mare un effetto cioè di "ondeggiamento" laterale come se si andasse per mare sulle onde appunto che oltre ad essere spiacevole rende molto piu problematica la guida e la tenuta di strada dell'auto rendendo difficoltosa la percorrenza di una curva o comunque riducendo la precisione della traiettoria che il pilota tenderebbe a percorrere

ninja750
05-08-2011, 09:22
che il kaz teoricamente ha annunciato su twitter qualche giorno fa.. perciò incrociamo le dita!

really?

Crasher89
05-08-2011, 10:43
really?

rally!

DerRichter
05-08-2011, 10:45
vero.. mi scuso.. il rollio dovrebbe essere la curvatura dell'auto rispetto all'asse centrale in curva sbaglio?
di fatti barra anti rollio serve proprio a tenere l'auto più "dritta" possibile in curva.. erro??

scusate per l'o.t.

Il rollio avviene quando con una Panda nuovo modello provi a fare una rotonda a 70 km/h :) Mare in burrasca :asd:

grid
05-08-2011, 12:21
Il rollio avviene quando con una Panda nuovo modello provi a fare una rotonda a 70 km/h :) Mare in burrasca :asd:

quella chiamasi tempesta :asd:

Crasher89
05-08-2011, 12:41
Il rollio avviene quando con una Panda nuovo modello provi a fare una rotonda a 70 km/h :) Mare in burrasca :asd:

arriva a 70km/h la panda???:sofico:

Aenil
05-08-2011, 13:21
anche con la mia fiesta ho provato a fare un po curve sprint.. dire che si scomponeva in curva è come fargli un complimento XD in GT5 manca un po questo aspetto..

Crasher89
05-08-2011, 13:36
anche con la mia fiesta ho provato a fare un po curve sprint.. dire che si scomponeva in curva è come fargli un complimento XD in GT5 manca un po questo aspetto..

non credo si possa fare totale paragone tra strada e pista...gli asfalti sono diversi!

Shark70
07-08-2011, 10:18
ciao ragazzi, dopo mesi sto riprendendo GT5, volevo sapere quali volanti sono compatibili oltre i Logitech, per esempio il ThrustMaster Ferrari 430 e' compatibile? grazie ;)

s12a
07-08-2011, 10:24
Il Thrustmaster T500RS e` ufficialmente compatibile.

Rbx88
07-08-2011, 11:15
dopo parecchi mesi ho ripreso gt5 anche io e con i nuovi aggiornamenti ho trovato un gioco diverso....con un po di gusto piu di prima!! sto facendo gli eventi stagionali e mi sto divertendo...

david-1
07-08-2011, 14:53
dopo parecchi mesi ho ripreso gt5 anche io e con i nuovi aggiornamenti ho trovato un gioco diverso....con un po di gusto piu di prima!! sto facendo gli eventi stagionali e mi sto divertendo...

quoto

Goofy Goober
07-08-2011, 14:58
idem per me

se non ci fossero gli eventi stagionali con premi maggiorati con cui comprare e provare nuove auto con varie modifiche senza la costrizione di dover fare e rifare 20volte gare, avrei smesso di giocare a GT5 mesi fa

Rbx88
07-08-2011, 17:56
idem per me

se non ci fossero gli eventi stagionali con premi maggiorati con cui comprare e provare nuove auto con varie modifiche senza la costrizione di dover fare e rifare 20volte gare, avrei smesso di giocare a GT5 mesi fa

Si infatti, anche i premi in moneta sono molto piu "generosi" ci voleva.
Anche perchè quando apro un nuovo evento mi piace comprare una nuova auto e modificarmela a mio piacimento, ovviamente con i nuovi premi ci si riesce cmq a guadagnare e quindi il gioco fila liscio ed è molto piu gradevole a mio parere.

Zappz
07-08-2011, 18:38
non proprio la barra antirollio serve a dare rigidezza al telaio che essendo entro una certa misura flessibile se troppo sollecitato dalla forza centrifuga in curva tende a deformarsi e a dare l'effetto rollio che è quello che si prova in mare un effetto cioè di "ondeggiamento" laterale come se si andasse per mare sulle onde appunto che oltre ad essere spiacevole rende molto piu problematica la guida e la tenuta di strada dell'auto rendendo difficoltosa la percorrenza di una curva o comunque riducendo la precisione della traiettoria che il pilota tenderebbe a percorrere

Non e' così, quella che dici tu e' la barra duomi e serve solo a dare maggiore resistenza torsionale al telaio.
La barra antirollio serve appunto ad annullare il rollio in curva, collegando fra loro le sospensioni sx e dx in modo da tenere compressa anche la molla della sospensione interna durante una curva, in questo modo la macchina percorre la curva inclinandosi meno...

Lmatteo
07-08-2011, 23:15
Sera a tutti!

Domanda secca: sono stati risolti i problemi del G27 con sto gioco?

folgore73
08-08-2011, 11:09
Sera a tutti!

Domanda secca: sono stati risolti i problemi del G27 con sto gioco?
:confused::confused: io ci gioco e non ho mai avoto rogne anzi e' na goduria

Shark70
08-08-2011, 16:15
[QUOTE=s12a;35708262]Il Thrustmaster T500RS e` ufficialmente compatibile.[/QUOTE

si ok, ma non volevo spendere 500 euro per un volante...quindi opterei per il Ferrari 430 e' compatibile quindi?
Grazie

Verro
08-08-2011, 18:04
[QUOTE=s12a;35708262]Il Thrustmaster T500RS e` ufficialmente compatibile.[/QUOTE

si ok, ma non volevo spendere 500 euro per un volante...quindi opterei per il Ferrari 430 e' compatibile quindi?
Grazie

spendine 100 (usato pure 70-80) e prenditi il DFGT, l'ex volante ufficiale di gt... gran volante :)

moio77
09-08-2011, 15:26
e devo decidermi ad usare il volante ma prima devo trovare una soluzione per posizionarlo :D :D

Shark70
10-08-2011, 11:06
...ma a livello esperto per la historic cup, che auto devo usare...? ho una Chapparel bianca del 67 ma faccio fatica...non sta in strada...
grazie;)

Crasher89
10-08-2011, 13:17
...ma a livello esperto per la historic cup, che auto devo usare...? ho una Chapparel bianca del 67 ma faccio fatica...non sta in strada...
grazie;)

lambo countach :) o se ce l'hai,la toyota 7 e vinci molto facilmente

Shark70
10-08-2011, 15:10
lambo countach :) o se ce l'hai,la toyota 7 e vinci molto facilmente

ma si possono acquistare tutte e due o si vincono in qualche evento?;)

Crasher89
10-08-2011, 15:25
ma si possono acquistare tutte e due o si vincono in qualche evento?;)

la lambo la vinci nell'evento lamborghini,mentre la toyota 7 nella like the wind...tutte e due in B-Spec però...

se non ricordo male eh!

dr.zosimov
10-08-2011, 15:35
[QUOTE=Shark70;35714231]

spendine 100 (usato pure 70-80) e prenditi il DFGT, l'ex volante ufficiale di gt... gran volante :)

Quoto, quoto!
Anzi, se qualcuno mi offre 80, gli vendo il mio DFGT e faccio che passare al G27, così vediamo di essere tutti e due ancor più soddisfatti :angel:

perdegola
11-08-2011, 21:32
non so a voi, ma a me il rombo delle nascar mi esalta!

Cloud76
12-08-2011, 10:55
Ma la Mazda Furai che si vince nel B-spec (gara Roadster amatore) ha un limitatore di velocità particolarmente invasivo?
Da originale sbatte a 298 Km/h, ho messo le morbide da corsa, ho provato a mettere il turbo livello 3 (ho saltato il 2, ho messo subito il 3... devo comprare anche il 2?) e comunque sbatte a 303 Km/h. Più di così non va? C'è da fare qualche impostazione particolare?

sapo83
12-08-2011, 11:32
Ma la Mazda Furai che si vince nel B-spec (gara Roadster amatore) ha un limitatore di velocità particolarmente invasivo?
Da originale sbatte a 298 Km/h, ho messo le morbide da corsa, ho provato a mettere il turbo livello 3 (ho saltato il 2, ho messo subito il 3... devo comprare anche il 2?) e comunque sbatte a 303 Km/h. Più di così non va? C'è da fare qualche impostazione particolare?

provato ad allungare i rapporti?

Joe 'Crazy' Gallo
12-08-2011, 11:34
Ma la Mazda Furai che si vince nel B-spec (gara Roadster amatore) ha un limitatore di velocità particolarmente invasivo?
Da originale sbatte a 298 Km/h, ho messo le morbide da corsa, ho provato a mettere il turbo livello 3 (ho saltato il 2, ho messo subito il 3... devo comprare anche il 2?) e comunque sbatte a 303 Km/h. Più di così non va? C'è da fare qualche impostazione particolare?

No il turbo a livello 2 non serve se hai già quello a livello 3. Ora comunque devi solo giocare con i rapporti!

Goofy Goober
12-08-2011, 12:03
Ma la Mazda Furai che si vince nel B-spec (gara Roadster amatore) ha un limitatore di velocità particolarmente invasivo?
Da originale sbatte a 298 Km/h, ho messo le morbide da corsa, ho provato a mettere il turbo livello 3 (ho saltato il 2, ho messo subito il 3... devo comprare anche il 2?) e comunque sbatte a 303 Km/h. Più di così non va? C'è da fare qualche impostazione particolare?

quella macchina ha il cambio personalizzabile di serie, lo puoi allungare.

è un mezzo che non ha molti cavalli, ma essendo molto leggero basa tutto sull'accelerazione fulminea

fino a 240 ci tira bene, dopo inizia a perdere, nei rettilinei medi c'è un calo netto e irreversibile sui 300km/h, però con un po' di scia son arrivato a 340

gioco06
12-08-2011, 12:20
Scusate,ho iniziato a collezionare auto da gara come touring cars ad esempio con massimo 600cv qualcuno me ne può suggerire qualcuna davvero competitiva??

Cloud76
12-08-2011, 12:55
Ok, grazie per le risposte. In effetti non si può pompare più di tanto perchè ha già installato quasi tutto e la potenza si può aumentare in misura piuttosto limitata. Per quanto riguarda i rapporti avete una configurazione migliore dell'originale?
Purtroppo ci gioco da un amico, non posso smanettarci tanto, la macchina l'abbiamo vinta giusto ieri sera. Abbiamo provato a faci in A-spec expert la gara Gran Turismo All Stars ma è dura e tra le macchine che abbiamo mi sembra la meglio assettata.

Goofy Goober
12-08-2011, 17:40
per i rapporti basta che modifichi il valore complessivo della velocità massima, il gioco automaticamente cambia i rapporti per adeguarli a tale velocità.

di solito non smanetto mai con le singole marce, a volte solo col rapporto finale o con l'ultima marcia per modulare la velocità massima.
per esempio alcune auto da JGTC conviene lasciarle con i rapporti corti, ma se a Suzuka hai i rapporti troppo brevi sul rettilineo arrivi a limitatore, quindi allungo solo la marcia finale.

per la Furai dovrei controllare, ma credo che settando la velocità massima intorno ai 330-340 dovresti avere il meglio dall'auto.

ricorda che la velocità massima effettiva è di circa 10 km/h inferiore a quella che vedi nella schermata dei rapporti.
se metti 320, in pista arriverai nella "zona rossa" già a 300, e a limitatore verso i 310...

cmq dovresti vederli pista per pista.

Cloud76
14-08-2011, 09:16
Ok grazie, arrivando da GT2 mi ricordavo che c'era da impostare ogni rapporto, non mi sembra che ci fosse anche questa opzione; da originale era impostata a 310 ed infatti sbatte a 303 con caduta a 298, ho provato ad impostare 320 ed infatti sale un po' di più, poi a seconda della pista vedrò cosa si può fare ma sarà dura vincere la All Stars, soprattutto la terza corsa, non ricordo il nome, quella da giro singolo, con macchine così veloci è un casino, forse conviene aspettare di avere un'altra macchina.
Il problema è anche che nel B-spec non abbiamo fatto quasi nulla a parte il principiante fino all'inizio dell'amatore perchè è un po' una menata, quindi non abbiamo le macchine regalo, siamo arrivati giosto alla Furai ed anche gli eventi speciali sono un po' un dramma, più che altro la limitazione è il controller... alla Jeff Gordon siamo riusciti a fare i primi 5 ori ma per l'ultima prova del livello intermedio ci vorrebbe il volante per tenere la traiettoria e stare tra i birilli e il muretto, sono arrivato a 4 millesimi dall'oro, che sfiga, più di così non so che fare... tenere la traiettoria con lo stickettino del controller è alienante a dir poco, mentre con il tastino direzionale è invece assolutamente impossibile.
Va be' amen, se riesco a procurarmi un volante vedremo che si può fare.

Goofy Goober
14-08-2011, 09:53
era in GT1 che bisognava impostare singolarmente ogni rapporto
in GT2 se ricordo bene avevano già inserito il modificatore globale per cambiarli tutti contemporaneamente, cosa più sensata visto che la maggiorparte delle persone non si mette a settare ogni rapporto singolarmente.

per la All Star, io avevo provato a farla con la Furai, la gara sull'ovale si può vincere, ma bisogna avere un po' di fortuna con lo schieramento degli avversari. non è facile.
io lascerei perdere fin quando non vinci la Toyota Minolta.

per la jeff gordon, quoto, se ti fissi con gli ori, il pad rompe... io di fatti ho lasciato perdere, ci sono eventi e prove in GT5 che sono molto "volante-oriented".
e di sbatterci la crania per ore e ore non ne ho proprio voglia :)

brusa
14-08-2011, 10:38
Le prove nascar sono fattibili (oro) anche con il pad,non mi ricordo di averci smadonnato particolarmente :)
Certo bisogna ripeterle un paio di volte per rendersi conto dell'inclinazione da tenere con l'analogico...

Goofy Goober
14-08-2011, 12:16
si, con un po' di voglia (e abilità) si riescono a fare.

non essendo molto abile, e non avendo voglia di perdere tempo a ri-fare quelle prove (che perdono divertimento dopo 2 tenativi IMHO) le ho lasciate stare :)

Ajeje Brazorf Quello Vero
14-08-2011, 14:12
Negli eventi speciali nascar è importante settare l'abs a 0, vedrete che le velocità in curva aumenteranno notevolmente, in pratica è come se facesse da controllo di stabilità e la macchina non corre...
Così facendo son riuscito a prendere tutti ori in maniera veramente facile, mentre prima di accorgermene non riuscivo ad andare oltre al bronzo...

Diablos83
14-08-2011, 14:17
Negli eventi speciali nascar è importante settare l'abs a 0, vedrete che le velocità in curva aumenteranno notevolmente, in pratica è come se facesse da controllo di stabilità e la macchina non corre...
Così facendo son riuscito a prendere tutti ori in maniera veramente facile, mentre prima di accorgermene non riuscivo ad andare oltre al bronzo...

Se non ricordo male, dopo una certa patch, non è più possibile settare l'abs a 0 durante le prove nascar.

Goofy Goober
14-08-2011, 14:25
confermo, la patch ha bloccato quella possibilità

non ne ho capito la ragione comunque.

Deids
14-08-2011, 17:19
confermo, la patch ha bloccato quella possibilità

non ne ho capito la ragione comunque.

Per fare smadonnare la propria clientela no? :asd:
Vedi altre ragione oltre quello?

Andre106
14-08-2011, 18:12
ragazzi se a qualcuno interessa io vendo un DFP usato a 50€ spedito...
Quello con il logo GranTurismo al centro per capirci

http://www.gzii.net/pages/IMG/jpg/dfp2.jpg

scusate l'OT...

sapo83
14-08-2011, 19:13
ragazzi se a qualcuno interessa io vendo un DFP usato a 50€ spedito...
Quello con il logo GranTurismo al centro per capirci

http://www.gzii.net/pages/IMG/jpg/dfp2.jpg

scusate l'OT...

azz... interessatissimo... avresti foto reali dell'oggetto? tanto per capire in che stato si trova...
P.S. tanto per non avere equivoci, anche se non è un 3d di vendita CODA

Andre106
14-08-2011, 19:18
azz... interessatissimo... avresti foto reali dell'oggetto? tanto per capire in che stato si trova...
P.S. tanto per non avere equivoci, anche se non è un 3d di vendita CODA

magari spostiamoci in Pm così non disturbiamo il topic :)

-mattia_91-
15-08-2011, 00:08
è da mesi che non giocavo, mi si è corrotto il salvataggio con la carriera finita, nascar oro e un botto di auto rare :(
nel periodo di prova del psn plus lo avevo copiato nell'archiviazione online, ora è rimasto li dentro perchè vedo che ho occupato 1MB dello spazio disponibile ma essendo scaduto l'abbonamento non posso entrare per scaricarmelo. avete qualche idea?

ma è vero che non danno più l'auto al compleanno? :eek:

grid
15-08-2011, 07:00
pagare l'abbonemento al PLUS non vedo altra via

Cloud76
15-08-2011, 10:09
Negli eventi speciali nascar è importante settare l'abs a 0, vedrete che le velocità in curva aumenteranno notevolmente, in pratica è come se facesse da controllo di stabilità e la macchina non corre...
Così facendo son riuscito a prendere tutti ori in maniera veramente facile, mentre prima di accorgermene non riuscivo ad andare oltre al bronzo...

Cioè dici che anche se non freni, perchè in genere devi solo tenere la traiettoria e tenere giù il gas stando attento a non toccare birilli/muro la macchina va più veloce mettendo l'ABS a 0 (cosa che in effetti non avrebbe nessun senso)?

P.S. Quel volante postato poco sopra l'avevo regalato tempo fa a mio fratello, è compatibile anche con PS3? (se non ricordo male era per PS2/PC).
Nel caso come devo settarlo?

6duca5
15-08-2011, 11:35
mettendo l'abs a 0 disabilitavi l'asm che prima non potevi disattivare facendo andare l'auto più veloce in curva..risparmiavi qualche decimo facendoti prendere gli ori facilmente, forse troppo facilmente..

Cloud76
15-08-2011, 11:47
Cosa è l'ASM?

P.S. gioco e PS sono in versione originale, nessun aggiornamento.

6duca5
15-08-2011, 14:04
controlla stabilità..ricordo si chiami cosi in gt5, è un po' che non ci gioco più..

Cloud76
16-08-2011, 10:29
Ieri sera ho testato il volante (Driving force PRO), in prima pagina non è menzionato comunque è compatibile.
Non ho trovato alcun menu per modificarne le varie impostazioni, quelle che da PC si modificano tramite software di installazione, queste per intenderci:
http://img120.imageshack.us/img120/1039/configig5.jpg
Quindi a parte il settaggio della forza a 60 o 100% (tenuto 60) e quella dei gradi di rotazione a 200 o 900 (tenuto 200) impostabili tramite combinazione tasti dal volante non ho potuto fare altro.
La mia sensazione (e quella del mio amico) è che la macchina sia quasi inguidabile, problemi riscontrati:
-il volante continua a dare scattini destra/sinistra di alcuni gradi, troppo violenti con settaggio 60%/200°. Sembra che al volante ci sia un ubriaco. Per tenerlo fermo c'è da aggrapparsi al volante in maniera esagerata e non riesci a guidare adeguatamente. Difficilissimo riuscire ad andare dritto. Le cose migliorano leggermente settando 60%/900° poichè anche se la forza rimane invariata con questa impostazione il volante si ammorbidisce comunque un po' di più e gli scattini sono meno violenti, il rovescio della medaglia è che non riesci a curvare perchè hai troppi gradi di sterzo e nelle curve un po' più strette e quando ce ne sono molte di seguito è un dramma.
-in curva la velocità diminuisce progressivamente, come se fosse frenata, all'aumentare della sterzata. Ho provato a variare alcune impostazioni di guida ma senza risultato. Perchè? Col pad non lo fa mica.
-in generale la macchina sembra molto più nervosa e meno gestibile, nella stessa situazione, rispetto al controller tradizionale; nei punti in cui col controller puoi tenere premuto il gas senza problemi con il volante fumano le gomme e vai in testacoda. Perchè?

Va molto bene invece per fare le prove molto veloci, tipo alcuni eventi. Infatti la prima cosa che ho fatto è stato il terzo evento intermedio della Jeff Gordon che l'altro giorno in due ore non sono riuscito a fare l'oro, con il volante dopo un paio di minuti di calibrazione ho fatto subito l'oro. Quando dopo abbiamo provato alcune gare le cose invece si sono rivelate molto diverse.

Quel volante l'avevo provato su PC con GTR e R-Factor e andava molto ma molto meglio. Se non è possibile modificare quei parametri e diminuire i vari ritorni di forza come si vuole la guida ne risulta molto penalizzata, con movimenti automatici troppo violenti che poco hanno a che fare con la realtà. Ho provato a modificare qualche impostazione (ABS, trazione, stabilità) ma togliendo alcuni controlli la macchina va anche peggio.
Se avete qualche suggerimento...

RIC3
16-08-2011, 10:43
Ieri sera ho testato il volante (Driving force PRO), in prima pagina non è menzionato comunque è compatibile.
Non ho trovato alcun menu per modificarne le varie impostazioni, quelle che da PC si modificano tramite software di installazione, queste per intenderci:
http://img120.imageshack.us/img120/1039/configig5.jpg
Quindi a parte il settaggio della forza a 60 o 100% (tenuto 60) e quella dei gradi di rotazione a 200 o 900 (tenuto 200) impostabili tramite combinazione tasti dal volante non ho potuto fare altro.
La mia sensazione (e quella del mio amico) è che la macchina sia quasi inguidabile, problemi riscontrati:
-il volante continua a dare scattini destra/sinistra di alcuni gradi, troppo violenti con settaggio 60%/200°. Sembra che al volante ci sia un ubriaco. Per tenerlo fermo c'è da aggrapparsi al volante in maniera esagerata e non riesci a guidare adeguatamente. Difficilissimo riuscire ad andare dritto. Le cose migliorano leggermente settando 60%/900° poichè anche se la forza rimane invariata con questa impostazione il volante si ammorbidisce comunque un po' di più e gli scattini sono meno violenti, il rovescio della medaglia è che non riesci a curvare perchè hai troppi gradi di sterzo e nelle curve un po' più strette e quando ce ne sono molte di seguito è un dramma.
-in curva la velocità diminuisce progressivamente, come se fosse frenata, all'aumentare della sterzata. Ho provato a variare alcune impostazioni di guida ma senza risultato. Perchè? Col pad non lo fa mica.
-in generale la macchina sembra molto più nervosa e meno gestibile, nella stessa situazione, rispetto al controller tradizionale; nei punti in cui col controller puoi tenere premuto il gas senza problemi con il volante fumano le gomme e vai in testacoda. Perchè?

Va molto bene invece per fare le prove molto veloci, tipo alcuni eventi. Infatti la prima cosa che ho fatto è stato il terzo evento intermedio della Jeff Gordon che l'altro giorno in due ore non sono riuscito a fare l'oro, con il volante dopo un paio di minuti di calibrazione ho fatto subito l'oro. Quando dopo abbiamo provato alcune gare le cose invece si sono rivelate molto diverse.

Quel volante l'avevo provato su PC con GTR e R-Factor e andava molto ma molto meglio. Se non è possibile modificare quei parametri e diminuire i vari ritorni di forza come si vuole la guida ne risulta molto penalizzata, con movimenti automatici troppo violenti che poco hanno a che fare con la realtà. Ho provato a modificare qualche impostazione (ABS, trazione, stabilità) ma togliendo alcuni controlli la macchina va anche peggio.
Se avete qualche suggerimento...
Ma se andato nelle opzioni della home di gt5,la puoi cambiare le impostazioni del pad o volante!:)

Cloud76
16-08-2011, 10:58
Nelle impostazioni all'interno del gioco, sfogliando i vari volanti che sono inseriti nel menu, c'è anche il DFP, ma le voci all'interno non servono a molto. Si possono variare alcuni tasti tipo clacson, visuale e via dicendo ma non ho trovato le impostazioni di cui parlavo sopra.
Nei menu della PS3, quindi prima di caricare il gioco, non ho trovato invece nulla.
Tu hai le impostazioni riportate in foto? Dove?

-222-
16-08-2011, 12:36
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ultimamente ho ripreso fuori GT5, sono messo abbastanza bene con gli eventi speciali, ma mi sto incasinando con il corso di guida AMG, mi manca l'oro al giro completo intermedio e l'oro al terzo/quarto settore e giro completo all'esperto...qualche consiglio?

omega726
16-08-2011, 13:47
Ieri sera ho testato il volante (Driving force PRO), in prima pagina non è menzionato comunque è compatibile.
Non ho trovato alcun menu per modificarne le varie impostazioni, quelle che da PC si modificano tramite software di installazione, queste per intenderci:
http://img120.imageshack.us/img120/1039/configig5.jpg
Quindi a parte il settaggio della forza a 60 o 100% (tenuto 60) e quella dei gradi di rotazione a 200 o 900 (tenuto 200) impostabili tramite combinazione tasti dal volante non ho potuto fare altro.
La mia sensazione (e quella del mio amico) è che la macchina sia quasi inguidabile, problemi riscontrati:
-il volante continua a dare scattini destra/sinistra di alcuni gradi, troppo violenti con settaggio 60%/200°. Sembra che al volante ci sia un ubriaco. Per tenerlo fermo c'è da aggrapparsi al volante in maniera esagerata e non riesci a guidare adeguatamente. Difficilissimo riuscire ad andare dritto. Le cose migliorano leggermente settando 60%/900° poichè anche se la forza rimane invariata con questa impostazione il volante si ammorbidisce comunque un po' di più e gli scattini sono meno violenti, il rovescio della medaglia è che non riesci a curvare perchè hai troppi gradi di sterzo e nelle curve un po' più strette e quando ce ne sono molte di seguito è un dramma.
-in curva la velocità diminuisce progressivamente, come se fosse frenata, all'aumentare della sterzata. Ho provato a variare alcune impostazioni di guida ma senza risultato. Perchè? Col pad non lo fa mica.
-in generale la macchina sembra molto più nervosa e meno gestibile, nella stessa situazione, rispetto al controller tradizionale; nei punti in cui col controller puoi tenere premuto il gas senza problemi con il volante fumano le gomme e vai in testacoda. Perchè?

Va molto bene invece per fare le prove molto veloci, tipo alcuni eventi. Infatti la prima cosa che ho fatto è stato il terzo evento intermedio della Jeff Gordon che l'altro giorno in due ore non sono riuscito a fare l'oro, con il volante dopo un paio di minuti di calibrazione ho fatto subito l'oro. Quando dopo abbiamo provato alcune gare le cose invece si sono rivelate molto diverse.

Quel volante l'avevo provato su PC con GTR e R-Factor e andava molto ma molto meglio. Se non è possibile modificare quei parametri e diminuire i vari ritorni di forza come si vuole la guida ne risulta molto penalizzata, con movimenti automatici troppo violenti che poco hanno a che fare con la realtà. Ho provato a modificare qualche impostazione (ABS, trazione, stabilità) ma togliendo alcuni controlli la macchina va anche peggio.
Se avete qualche suggerimento...
Sicuramente tieni i 900° in modo da poter graduare maggiormente e poi invece per mia esperienza personale tengo la resistenza e il FF al massimo perchè altrimenti per i miei gusti il volante è troppo molle....
Poi che mentre vai senti delle botte sullo sterzo potrebbe essere anche normale a seconda del gioco (non so con cosa lo hai provato su PC).
Non so poi che esperienza tu abbia ma ricordo che la mia prima mezz'ora con il DFGT e GT5 fu imbarazzante....non riuscivo a fare una curva con una 206 Rally.....

Cloud76
16-08-2011, 14:10
Sicuramente tieni i 900° in modo da poter graduare maggiormente

No, 900 per i miei gusti è troppo, come ho scritto:" il rovescio della medaglia è che non riesci a curvare perchè hai troppi gradi di sterzo e nelle curve un po' più strette e quando ce ne sono molte di seguito è un dramma."

e poi invece per mia esperienza personale tengo la resistenza e il FF al massimo perchè altrimenti per i miei gusti il volante è troppo molle....
....

Come fai ad impostare SEPARATAMENTE resistenza e FF? Dal volante (non dal gioco) puoi impostare solo il globale del FF a 60 o 100, basta. Se ci sono altre voci in qualche menu ditemelo perchè io non le ho trovate!
... e come ho scritto:"il volante continua a dare scattini destra/sinistra di alcuni gradi, troppo violenti con settaggio 60%/200°. Sembra che al volante ci sia un ubriaco. Per tenerlo fermo c'è da aggrapparsi al volante in maniera esagerata e non riesci a guidare adeguatamente. Difficilissimo riuscire ad andare dritto. Le cose migliorano leggermente settando 60%/900° poichè anche se la forza rimane invariata con questa impostazione il volante si ammorbidisce comunque un po' di più e gli scattini sono meno violenti

Poi che mentre vai senti delle botte sullo sterzo potrebbe essere anche normale a seconda del gioco (non so con cosa lo hai provato su PC).
Non so poi che esperienza tu abbia ma ricordo che la mia prima mezz'ora con il DFGT e GT5 fu imbarazzante....non riuscivo a fare una curva con una 206 Rally

L'ho scritto:"Quel volante l'avevo provato su PC con GTR e R-Factor e andava molto ma molto meglio. Se non è possibile modificare quei parametri e diminuire i vari ritorni di forza come si vuole la guida ne risulta molto penalizzata, con movimenti automatici troppo violenti che poco hanno a che fare con la realtà. Ho provato a modificare qualche impostazione (ABS, trazione, stabilità) ma togliendo alcuni controlli la macchina va anche peggio.
Quindi non è la prima volta che prendo in mano un volante e su PC con i settaggi giusti andava una favola e facevo le gare tranquillamente. In GT5 è gestito malissimo, con sto coso che continua a muoversi per i fatti suoi e c'è da attaccarsi a peso per tenerlo dritto, ed in più ci sono gli altri problemi di cui ho riferito che non ho capito se anche qui c'è da fare qualche settaggio particolare nei vari aiuti elettronici alla guida o se è il gioco che quando si usa il volante cambia completamente il comportamento della vettura.
Infatti ci sono rimasto malissimo, pensavo di divertirmi come quando l'avevo usato su PC ed invece è stata una cosa allucinante, a parte quei 13 secondi che mi è servito per l'oro nell'evento speciale tenendo bene la traiettoria poi è stato un incubo.

Iantikas
16-08-2011, 16:00
GT5 è un gioco che va giocato col volante...



...se però nn ci 6 abituato e sei invece abituato ad usare il pad è normale che l'inizio sia un dramma perchè GT5 con pad e GT5 con volante 900° son praticamente due giochi differenti...


...tutti gli aiuti nascosti spariscono (usando il pad pur disattivando tutti gli aiuti nelle opzioni di guida rimane cmq presente un aiuto alla sterzata, alla stabilità e alla trazione) e devi essere preciso e veloce...


...l'unica cosa che ti posso consigliare è di riportare il volante alle sue impo di fabbrica...attaccarlo alla ps3...avviare GT5 e farlo normalmente calibrare per i 900°...andare nelle opzioni di gioco e alla voce volante impostare "simulazione" lasciare la forza su "5" e tenere il servosterzo su "NO"...


...nelle opzioni di guida disattivare tutti gli aiuti tranne ABS da tenere ad 1 (se poi modifichi nelle opzioni della vettura i valori riguardo la potenza e ripartizione della frenata puoi disattivare anche questo) e le nuove voci sulla linearità inserite tramite patch lasciarle al valore originale (0 se ricordo bene)...


...a quel punto devi solo prenderci la mano (se vai dritto nn devono esserci scossoni sul volante a meno che nn stai su dossi o roba del genere nel qual caso è normale che il "forcefeedback s'attivi")...


...ciao

Cloud76
16-08-2011, 16:27
CUT..se però nn ci 6 abituato e sei invece abituato ad usare il pad è normale che l'inizio sia un dramma perchè GT5 con pad e GT5 con volante 900° son praticamente due giochi differenti...
CUT

Ciao, certo, che sia diverso e che ci sia da prenderci la mano è un conto, ma che la macchina non vada nemmeno dritto è un'altra cosa...

..l'unica cosa che ti posso consigliare è di riportare il volante alle sue impo di fabbrica...attaccarlo alla ps3...avviare GT5 e farlo normalmente calibrare per i 900°...andare nelle opzioni di gioco e alla voce volante impostare "simulazione" lasciare la forza su "5" e tenere il servosterzo su "NO"...

Ecco, questo potrebbe essere importante perchè sicuramente queste opzioni non le ho trovate. Dove sono esattamente e quali effetti hanno?
-SIMULAZIONE
-FORZA
-SERVOSTERZO
Per il discorso dei gradi preferirei tenere 200, o se si potesse 270 (da PC si può).

...nelle opzioni di guida disattivare tutti gli aiuti tranne ABS da tenere ad 1 (se poi modifichi nelle opzioni della vettura i valori riguardo la potenza e ripartizione della frenata puoi disattivare anche questo) e le nuove voci sulla linearità inserite tramite patch lasciarle al valore originale (0 se ricordo bene)...


In questo caso tu li disattivi perchè il controllo della macchina peggiora o per avere semplicemente meno aiuti?


...a quel punto devi solo prenderci la mano (se vai dritto nn devono esserci scossoni sul volante a meno che nn stai su dossi o roba del genere nel qual caso è normale che il "forcefeedback s'attivi")...

Appunto, ma sicuramente c'era qualcosa che non andava perchè una roba del genere era improponibile, troppa forza, troppi scatti su pista dritta, capisco in mezzo alla sabbia... impossibile prenderci la mano con un comportamento del genere.
:)

RIC3
16-08-2011, 16:41
Ciao, certo, che sia diverso e che ci sia da prenderci la mano è un conto, ma che la macchina non vada nemmeno dritto è un'altra cosa...



Ecco, questo potrebbe essere importante perchè sicuramente queste opzioni non le ho trovate. Dove sono esattamente e quali effetti hanno?
-SIMULAZIONE
-FORZA
-SERVOSTERZO
Per il discorso dei gradi preferirei tenere 200, o se si potesse 270 (da PC si può).



In questo caso tu li disattivi perchè il controllo della macchina peggiora o per avere semplicemente meno aiuti?




Appunto, ma sicuramente c'era qualcosa che non andava perchè una roba del genere era improponibile, troppa forza, troppi scatti su pista dritta, capisco in mezzo alla sabbia... impossibile prenderci la mano con un comportamento del genere.
:)

Io questo dicevo sono nella home di gt5 che io mi ricordo,in basso a sinistra,è una chiave da meccanico come icona,dacci un' occhiata:)

omega726
16-08-2011, 23:11
Insisto nel sostenere che il volante va tenuto a 900 gradi e se non riesci impari...se non riesci a fare le curve strette significa che non lo usi correttamente e non usi correttamente nemmeno quello della tua auto ( se sei maggiorenne e patentato)...e te lo dico dopo aver fatto anche delle vere prove di guida con veri piloti che mi bastonavano per farmi tenere quel maledetto volante nel modo giusto...quando impari scopri che anche con una pacchianissima utilitaria puoi fare cose che non credevi...

Per il discorso scossoni fai questa prova...

Fai un giro sulla pista del nurb in versione F1 ( quella cortissima per intenderci) e li dovrebbe detiene effettivamente molti scossoni perché la pista ha tantissime irregolarità
Poi prova invece Tsukuba...questa e decisamente piatta come pista e se non esci di pista la macchina non dovrebbe muoversi...

Comunque e abbastanza realistico sentire il volante muoversi su un'auto da corsa...lo sterzo e molto più diretto e non ha tutti i magnifici artifici delle moderne auto familiari che nascondono alle mani le asperità del terreno...se lo sterzo e bello grezzo i buchi li senti....

Cloud76
17-08-2011, 09:30
Ciao :)
Guarda, sono anche io per fare le cose rendendole simili alla realtà ma bisogna valutare anche certi aspetti...
Innanzitutto la posizione di guida, in macchina sei in posizione perfetta per usare pedali e volante e ti regoli altezza/avanzamento sedile e inclinazione/avanzamento dello sterzo come vuoi tu, a casa ti devi barcamenare attaccando il volante a quello che hai ed anche la posizione dei pedali non è precisamente come in macchina quindi per forza di cose la comodità non è la stessa.
Poi, guidando la macchina nella realtà percepisci la strada in modo nettamente diverso rispetto a guardare davanti a te dentro una televisione, quindi anche la reattività, la tecnica, l'impostazione di guida non è identica, e sì, sono patentato già da un po' di anni.;)
Infine, stiamo sempre parlando di un gioco, e di una periferica per interfacciarsi al gioco medesimo. Per esempio, nella maggior parte dei casi si usa un mouse, ma il mouse che va bene per me può non andar bene per te, esistono mouse per HI-senser e per LOW-senser. Chi è HI-senser, come me, usa il mouse tenedo il braccio fermo o quasi, appoggiato al poggiapolsi e muove il mouse con le dita (io lo tengo impostato con velocità del puntatore a metà e precisione a 1600 DPI), chi è LOW senser non ce la fa ad usarlo così ma appoggia completamente il palmo sul mouse, generalmente più grande, e muove il mouse spostando tutto il braccio facendolo scivolare sul tappetino con movimenti più ampi.
Per lo sterzo potrebbe essere simile, io mi trovo meglio con un angolo di sterzata più piccolo, tu forse con uno più ampio... ma forse solo perchè ero in una posizione di guida non propriamente comoda. Comunque sicuramente riproverò.:) , non ricordo se Tsukuba l'avevamo fatta, ma nelle piste che avevamo provato il comportammento dello sterzo era identico...
Devo poi riuscire a trovare ste maledette impostazioni che a quanto ho capito sono in "CASA MIA", dove ci sono le selezioni delle patenti, gli eventi A e B e via dicendo. Se non ho capito male dovrebbe essere nella colonnina a sinistra dove c'è il garage, i regali ecc mentre la scelta del volante e dei tasti è nella schermata precedente, quella iniziale, con le icone nella parte bassa dello schermo, se non ricordo male verso destra c'è un menu di impostazioni che però non è quello che mi serviva per fare quelle regolazioni che cercavo.
Quando possibile riproverò. Grazie. :)

omega726
17-08-2011, 11:04
Ciao :)
Guarda, sono anche io per fare le cose rendendole simili alla realtà ma bisogna valutare anche certi aspetti...
Innanzitutto la posizione di guida, in macchina sei in posizione perfetta per usare pedali e volante e ti regoli altezza/avanzamento sedile e inclinazione/avanzamento dello sterzo come vuoi tu, a casa ti devi barcamenare attaccando il volante a quello che hai ed anche la posizione dei pedali non è precisamente come in macchina quindi per forza di cose la comodità non è la stessa.
Poi, guidando la macchina nella realtà percepisci la strada in modo nettamente diverso rispetto a guardare davanti a te dentro una televisione, quindi anche la reattività, la tecnica, l'impostazione di guida non è identica, e sì, sono patentato già da un po' di anni.;)
Infine, stiamo sempre parlando di un gioco, e di una periferica per interfacciarsi al gioco medesimo. Per esempio, nella maggior parte dei casi si usa un mouse, ma il mouse che va bene per me può non andar bene per te, esistono mouse per HI-senser e per LOW-senser. Chi è HI-senser, come me, usa il mouse tenedo il braccio fermo o quasi, appoggiato al poggiapolsi e muove il mouse con le dita (io lo tengo impostato con velocità del puntatore a metà e precisione a 1600 DPI), chi è LOW senser non ce la fa ad usarlo così ma appoggia completamente il palmo sul mouse, generalmente più grande, e muove il mouse spostando tutto il braccio facendolo scivolare sul tappetino con movimenti più ampi.
Per lo sterzo potrebbe essere simile, io mi trovo meglio con un angolo di sterzata più piccolo, tu forse con uno più ampio... ma forse solo perchè ero in una posizione di guida non propriamente comoda. Comunque sicuramente riproverò.:) , non ricordo se Tsukuba l'avevamo fatta, ma nelle piste che avevamo provato il comportammento dello sterzo era identico...
Devo poi riuscire a trovare ste maledette impostazioni che a quanto ho capito sono in "CASA MIA", dove ci sono le selezioni delle patenti, gli eventi A e B e via dicendo. Se non ho capito male dovrebbe essere nella colonnina a sinistra dove c'è il garage, i regali ecc mentre la scelta del volante e dei tasti è nella schermata precedente, quella iniziale, con le icone nella parte bassa dello schermo, se non ricordo male verso destra c'è un menu di impostazioni che però non è quello che mi serviva per fare quelle regolazioni che cercavo.
Quando possibile riproverò. Grazie. :)

Essenzialmente la penso esattamente come te....quello che cercavo di dirti è che con il volante a 900° impugnato nel modo corretto (e con il gioco fatto decentemente) riesci tranquillamente a fare una curva di 90° senza muovere le mani dal volante e senza fare movimenti da contorsionista.....per questo penso che 200° siano veramente pochi....

Le opzioni che cerchi tu le puoi raggiungere in due modi:

Nella schermata principale dove puoi scegliere GT life arcade ecc... trovi la voce opzioni e dentro li c'è la sezione di regolazione del volante!

Nel menù casa mia in basso a sinistra ancora più a sinistra delle colonnine con replay gallery, garage ecc ci sono tre pallini in verticale di cui uno è opzioni.

Indipendentemente dal modo tra i due in cui entri nelle opzioni arrivi sempre alle stesse opzioni e potrai regolare la forza del ritorno di forza, l'attivazione del servosterzo e la mappatura dei tasti....non potrai in nessun modo invece cambiare i gradi del volante o gestire indipendentemente vibrazione e ritorno di forza (che comunque per inteso sono sempre la stessa cosa).

Spero di esserti stato di aiuto....per come la vedo io hai davanti una delle seguenti possibilità:

- Il tuo volante è defettoso (però difficile visto che mi parli di altri giochi con cui funziona)

- Non ti sei ancora abituato al suo utilizzo (la mancanza di certe sensazioni, di cui tu stesso parli, tipiche della guida nella realtà e assenti nel gioco rendo il primo impatto davvero confusionario e difficile poi quando riesci a orientarti scopri che è davvero molto simile alla realtà il comportamento.)

sapo83
17-08-2011, 16:19
ciao a tutti.. visto che avete tirato fuori l'argomento volanti mi permetto di dire la mia:

ho appena preso un dfgt, devo ancora farmi una postazione "decente", per ora attacco il volante ad un cavalletto di legno e devo dire che con qualche aggiustamento questo potrebbe già essere una buona base di partenza per uno stand provvisorio.

Ora, uso il volante da 2 giorni, avrò alle spalle al max 3 ore di gioco col dfgt e non ho mai avuto prima nessun volante ps3, pc ecc...

Mi sono reso conto che col passare del tempo la situazione migliora sempre più, ma mi sono imbattuto in alcuni problemi già citati da chi ha postato prima di me.

La cosa che proprio non riesco a fare sono le curve strette, ho fatto qualche giro a Monza con una Impreza e mai una volta che ho passato la prima variante senza problemi, veramente impossibile per me, voi che tecnica usate per curve così strette e per giunta così vicine l'una all'altra?

Altri miei problemi sono il continuo fumo dalle gomme e il fatto che quando esco di pista il volante se ne va per la sua strada e ripartendo mi ritrovo con le ruote sterzate senza saperlo.

Verro
17-08-2011, 17:00
ciao a tutti.. visto che avete tirato fuori l'argomento volanti mi permetto di dire la mia:

ho appena preso un dfgt, devo ancora farmi una postazione "decente", per ora attacco il volante ad un cavalletto di legno e devo dire che con qualche aggiustamento questo potrebbe già essere una buona base di partenza per uno stand provvisorio.

Ora, uso il volante da 2 giorni, avrò alle spalle al max 3 ore di gioco col dfgt e non ho mai avuto prima nessun volante ps3, pc ecc...

Mi sono reso conto che col passare del tempo la situazione migliora sempre più, ma mi sono imbattuto in alcuni problemi già citati da chi ha postato prima di me.

La cosa che proprio non riesco a fare sono le curve strette, ho fatto qualche giro a Monza con una Impreza e mai una volta che ho passato la prima variante senza problemi, veramente impossibile per me, voi che tecnica usate per curve così strette e per giunta così vicine l'una all'altra?

Altri miei problemi sono il continuo fumo dalle gomme e il fatto che quando esco di pista il volante se ne va per la sua strada e ripartendo mi ritrovo con le ruote sterzate senza saperlo.


Basta non mettere lo sterzo a 900° :D

Cloud76
18-08-2011, 10:06
@sapo83 Ma anche a te in curva si riduce autonomamente la velocità all'aumentare della sterzata? Non ho capito a cosa potrebbe essere dovuto.

sapo83
18-08-2011, 10:10
Basta non mettere lo sterzo a 900° :D

eh, ma questa opzione in gt5 dov'è?

@sapo83 Ma anche a te in curva si riduce autonomamente la velocità all'aumentare della sterzata? Non ho capito a cosa potrebbe essere dovuto.

questo sinceramente non l'ho notato, mi sono accorto però che a volte senza accorgermene tengo leggermente premuto il freno senza volerlo...

Cloud76
18-08-2011, 10:17
eh, ma questa opzione in gt5 dov'è?


Era solo una battuta, comunque non puoi modificare i gradi dello sterzo dal gioco, puoi farlo, se si può, dal volante. Su PC regoli quello che vuoi tramite software, nel gioco non puoi fare nulla se non c'è una regolazione da volante (come sul DFP, che ho citato prima).

questo sinceramente non l'ho notato...

Come tieni gli aiuti alla guida?
Antipatinamento, trazione, stabilità, ABS, sterzata attiva...

sapo83
18-08-2011, 10:31
Era solo una battuta, comunque non puoi modificare i gradi dello sterzo dal gioco, puoi farlo, se si può, dal volante. Su PC regoli quello che vuoi tramite software, nel gioco non puoi fare nulla se non c'è una regolazione da volante (come sul DFP, che ho citato prima).



Come tieni gli aiuti alla guida?
Antipatinamento, trazione, stabilità, ABS, sterzata attiva...

all'inizio tenevo tutto a 0 poi mi sono reso conto che così bloccavo spesso le ruote in frenata e ho messo abs a 1.

qualche volta, con macchine mooooolto potenti magari metto anche l'antipattinamento a 1, tanto col dfgt posso farlo in gara

Therock2709
18-08-2011, 11:41
La cosa che proprio non riesco a fare sono le curve strette, ho fatto qualche giro a Monza con una Impreza e mai una volta che ho passato la prima variante senza problemi, veramente impossibile per me, voi che tecnica usate per curve così strette e per giunta così vicine l'una all'altra?

Altri miei problemi sono il continuo fumo dalle gomme e il fatto che quando esco di pista il volante se ne va per la sua strada e ripartendo mi ritrovo con le ruote sterzate senza saperlo.

I tuoi problemi sono classici di chi è alle prime armi, vedrai che col tempo prenderai sempre più la mano.
Cmq la Subaru nel gioco non gira una ceppa, prova altre macchine ;)
Quando esci di pista, poi non basta andare un po' dritto per far raddrizzare le ruote da sole?

Cloud76
18-08-2011, 12:50
all'inizio tenevo tutto a 0 poi mi sono reso conto che così bloccavo spesso le ruote in frenata e ho messo abs a 1.

qualche volta, con macchine mooooolto potenti magari metto anche l'antipattinamento a 1, tanto col dfgt posso farlo in gara

Se non ricordo male l'antipattinamento si può impostare solo su ON e OFF, quello che dici tu probabilmente è il controllo trazione che si può impostare da 0 a 10.
Comunque... tenendo ABS a 1 e TCS a 1 (o spento se ti trovi uguale), se metti su ON l'antipattinamento ti cambia qualcosa o il problema rimane uguale?

s12a
18-08-2011, 13:02
Nota: l'"antipattinamento" come viene chiamato nella versione italiana di GT5, e` una specie di cheat legalizzato che aumenta l'aderenza delle ruote quando essa viene a mancare, non ha nulla a che vedere con aiuti di guida reali, tanto e` vero che online c'e` un'opzione per visualizzare solo le stanze che non ne fanno uso.

In ogni caso io ho recentemente acquistato un DFGT e non ho problemi a percorrere le curve, con tutti gli aiuti di guida off. Il volante va girato anche velocemente senza paura di rovinarlo, non e` come con il joypad che ha aiuti nascosti che variano in maniera dinamica il raggio di sterzata in base alla curva, la velocita` dell'auto e l'angolo di imbardata (o se si sta controsterzando, ecc) per cui sembra che le auto si guidino da sole.

A tutti gli effetti solo con un volante da 900 gradi si puo` dire di guidare senza aiuti alla guida.
(con un volante da 200 o 360 permangono, ma in misura minore che con il joypad)

Cloud76
18-08-2011, 13:14
Ciao, sì, hai detto giusto, infatti per quello che gli chiedevo se aveva provato con quell'aiuto attivato, così per capire meglio se il problema che ha è più legato alla gestione del volante o della vettura.

Shark70
18-08-2011, 16:14
ciao ragazzi, ma come si fa a girare in modalita' pratica nel circuito Top Gear?;) io posso usarlo solo come evento con la Elise ecc...
Grazie

-222-
18-08-2011, 17:53
ragazzi stamattina ho fatto la copia del mio salvataggio di GT5 su una chiavetta USB, dopo aver acquistato una PS3 slimm d 320 Gb ho provato a inserire la chiavetta per trasferire il salvataggio sulla nuova console ma mi dice dati danneggiati, qualche soluzione? il problema è enorme visto che mi mancava pochissimo al platino solo l'oro a suzuka con la redbull!!!

MarcoM
18-08-2011, 18:14
ragazzi stamattina ho fatto la copia del mio salvataggio di GT5 su una chiavetta USB, dopo aver acquistato una PS3 slimm d 320 Gb ho provato a inserire la chiavetta per trasferire il salvataggio sulla nuova console ma mi dice dati danneggiati, qualche soluzione? il problema è enorme visto che mi mancava pochissimo al platino solo l'oro a suzuka con la redbull!!!

I salvataggi di GT5 non sono bloccati, quindi, facendo la copia su una chiavetta, dovresti senz'altro essere in grado di trasferirli sulla nuova console. Prova a rifare la copia del salvataggio, magari su una chiavetta diversa.
Altrimenti, l'unica cosa da fare, è trasferire in blocco tutto ciò che avevi sulla vecchia console, su quella nuova, o tramite abckup su HDD esterno, oppure collegando via cavo di rete le due console ed utilizzando l'apposita funzione nelle opzioni di sistema.

Diablos83
18-08-2011, 18:20
ciao ragazzi, ma come si fa a girare in modalita' pratica nel circuito Top Gear?;) io posso usarlo solo come evento con la Elise ecc...
Grazie

Devi completare l'evento top gear se ricordo bene, così ti sblocca il circuito in pratica :)

ragazzi stamattina ho fatto la copia del mio salvataggio di GT5 su una chiavetta USB, dopo aver acquistato una PS3 slimm d 320 Gb ho provato a inserire la chiavetta per trasferire il salvataggio sulla nuova console ma mi dice dati danneggiati, qualche soluzione? il problema è enorme visto che mi mancava pochissimo al platino solo l'oro a suzuka con la redbull!!!

Stesso profilo utente suppongo...

-222-
18-08-2011, 23:47
ragazzi purtroppo la mia vecchia console non la ho più, l'ho venduta dopo averla formattata. Avevo salvato i dati su una penna USB e trasferiti poi sul computer, sostituendo un po di file e facendo qualche magheggio sono riuscito a sistemarli tutti tranne i DATI di GT5, i più importanti. Se apro le varie cartelle sul PC PS3/SAVEDATA/BCES00569-GAME che il percorso per entrare nella cartelle di GT5 ho solo 3 file GT5.1 ICON0 PIC1 è normale che siano 3? non dovrebbero essere 5 ?

-222-
20-08-2011, 20:19
Sono riuscito a recuperare tutto quanto :) :) :)

RIC3
20-08-2011, 20:26
Sono riuscito a recuperare tutto quanto :) :) :)

Come hai fatto?

Iantikas
22-08-2011, 00:54
Ciao, certo, che sia diverso e che ci sia da prenderci la mano è un conto, ma che la macchina non vada nemmeno dritto è un'altra cosa...



Ecco, questo potrebbe essere importante perchè sicuramente queste opzioni non le ho trovate. Dove sono esattamente e quali effetti hanno?
-SIMULAZIONE
-FORZA
-SERVOSTERZO
Per il discorso dei gradi preferirei tenere 200, o se si potesse 270 (da PC si può).



In questo caso tu li disattivi perchè il controllo della macchina peggiora o per avere semplicemente meno aiuti?




Appunto, ma sicuramente c'era qualcosa che non andava perchè una roba del genere era improponibile, troppa forza, troppi scatti su pista dritta, capisco in mezzo alla sabbia... impossibile prenderci la mano con un comportamento del genere.
:)



ciao, scusa il ritardo nella risp ma ultimamente frequento molto poco i forum...



...le tre opzioni (simulazione, forza, servosterzo) le puoi raggiungere in due modi...



...appena avviato il gioco in basso ci son diverse voci...


..-arcade, gt-tv, etc....una di queste son le opzioni...entrato in quella sezione devi scendere giù 3 volte e cliccando la prima voce ti si aprirà una finestra con queste sole tre impostazioni...



...la prima voce setta il realismo della riposta sullo sterzo...con 900° è indispensabile usare "simulazione" per aver la risposta migliore...con meno gradi è invece opportuno usare le altre due...[ma tutto questo naturalmente cade nel reame del gusto personale)...


...l'altra voce regola la potenza del motore (o motori) nel volante...di default è su 5...io inzierei da questo e per es. col G27 è proprio questo il valore che uso...ma è una cosa che varia da volante in volante (per es. col turbo s uso 9 ma tengo la potenza dal tuning del volante settata al 40%...che significa che in assoluto come entità della forza sto cmq nel mezzo)...e varia anche molto in base al gusto personale (molta gente ama che il volante sia durissimo)...


...io col logitech giusto a volte ho usato 6...ma perchè GT5, come altri giochi del suo genere, cerca di simulare anche la risposta dei volanti delle varie vetture (così come nella realtà il volante di una A6 nn da le stesse sensazioni di una C2, entro certi limiti in GT5 ogni vettura fornisce un determinato contrasto al movimento e reattività nella risposta...per es. pensando agli estremi la vettura "tipo formula 1" ha il volante una pietra mentre un utilitaria è tutto molliccio anche se per entrambe stai usando la forza a 5)...



...tutto questo per dirti nn scegliere il valore da usare in base alla prova di una sola auto ma provane diverse per capire qual'è il valore che mediamente t'appaga di più perchè ogni auto avrà una differente resistenza...



...l'ultima voce servosterzo è invece una funzione pensata appositamente per l'uso con volante da 900° o più di rotazione...quando il gioco vede che stai per fare un movimento repentino col volante abbassa notevolemente la resistenza generata dal motore in modo da consentirti di rutoare molto più velocemente il volante...



...imho, essendo del tutto innaturale come cosa (il servosterzo nella realtà è un altra cosa) è meglio tenerlo disattivo...




...ti consiglio vivamente di usare 900°...il DFP in GT5 è pensato per esser utilizzato così...


...una cosa che devi tenere in grande considerazione usando il volante è che nn hai più "l'aiuto nascosto" di limite alla sterzata che avevi col pad...


...l'errore più comune di chi s'affaccia per la prima volta al volante è quello di sterzare molto più del necessario...questo nn fa altro che accentuare il sottosterzo (magari già presente perchè si è arrivati un pochetto lunghi alla curva)...


...inizia con auto poco potenti (indice prestazionale sotto il 400)...sterza gradualmente e scoprirai che serve davvero sterzare molto poco per curvare...GT5 è uno dei pochi giochi che implementa bene i 900° gradi di rotazione (sembra paradossale ma simPC come i titoli simbin tipo GTR2, race07 , GTRevo etc nn lo fanno)...così come in un auto vera una volta in movimento bastano piccole rotazioni per curvare...


...tenendo presente che i 900° son intesi come 450° di rotazione a sinistra e altrettanti a destra...nel 90% delle curve presenti nei vari circuiti del gioco nn te ne serviranno più che circa 150° a sinistra o a destra (ossia un 300-350° in tutto...solo nel caso di tornanti o per controsterzare in caso di sovrasterzo può risultar necessario utilizzarne di più [GT5 nel controllo di un sovrasterzo pensando al lato di quanto bisgona controsterzare, che rapidità bisogna avere e quanto in fretta bisogna tornare è abbastanza realistico...solo che volanti come il DFP o anche il G27 essendo pur sempre giocattoli nn forniscono gli spostamenti che si verificano in un auto vera in queste occasioni...è proprio per questo che è presente la voce "servosterzo" nelle opzioni che serve soprattutto ad aiutare nel controsterzare...ma appunto essendo anche lei del tutto innaturale imho nn ti conviene usarla])...



...un aiuto nel capire se stai sterzando il giusto ti può venire dal HUD adibito alla temp delle gomme...un pò generalizzando con una TP le anteriori in curva nn si devono fare rosse praticamente mai...se si fanno rosse stai sterzando più del necessario (ottenendo in riposta una sterzata MOLTO peggiore di quella che avresti sterzando di meno)...




...per quanto riguarda gli aiuti ti consiglio di tenerli tutti disattivi tranne l'ABS ad 1...ora hai la fortuna di poterti praticamente abituare da zero ad usare il volante....se ti abitui a farlo con gli aiuti poi sarà molto più difficile staccartene...e se guiderai senza otterrai un modello di guida molto più realistico (nei limiti del "realismo" di GT5) ed appagante...



...ciao

pierox87
24-08-2011, 00:20
raga dove posso scaricare tutti gli aggiornamenti dal primo fino all'ultimo come fix, dlc, e l'ultimo aggiornamento degli eventi stagionali? vi domando perche sul psn store non c'e' neanche l'ombra di gt5 c'e' soltanto gt5 prologue come trailer e demo figuriamoci che psn store povero :asd:

da premettere che sono anche andato in alto a destra scritto granturismo 5 ma niente c'e' solo quello che vi ho gia scritto e sono andato anche in contenuti scaricabili e cercato per lettera ma niente escono le solite cose e giochini per bambini :eek: :asd: illuminatemi che fra un po butta la ps3 dalla finestra :muro:

Deids
24-08-2011, 00:35
O_o basta semplicemente avviare il gioco mentre sei connesso al psn.

pierox87
24-08-2011, 00:50
Deids provo più tardi cosi ti farò sapere, che adesso sto scaricando il software per la musica, e duken nukem forever demo :asd: sul psn store

Legolas84
24-08-2011, 09:13
Ragazzi, ho ripreso a giocare a GT5 dopo tanto che non lo toccavo, solo che ogni tanto vedo del tearing sullo schermo.... è normale?

Seconda domanda... quando una macchina ha la spia dell'olio accesa cosa bisogna fare?

Grazie :)

Diablos83
24-08-2011, 09:15
Ragazzi, ho ripreso a giocare a GT5 dopo tanto che non lo toccavo, solo che ogni tanto vedo del tearing sullo schermo.... è normale?

Seconda domanda... quando una macchina ha la spia dell'olio accesa cosa bisogna fare?

Grazie :)

Devi cambiare l'olio in officina :) che mi ricordi non ho mai visto del tearing

GabrySP
24-08-2011, 09:31
Ragazzi, ho ripreso a giocare a GT5 dopo tanto che non lo toccavo, solo che ogni tanto vedo del tearing sullo schermo.... è normale?


C'è sempre stata una marea di tearing visto che sotto i 60fps viene disabilitato il vsync e ahimè GT5 i 60fps non li raggiunge quasi mai (in genere galleggia sui 50-55fps)
In certe piste è assolutamente insopportabile (madrid, eiffel ecc)

Devi cambiare l'olio in officina :) che mi ricordi non ho mai visto del tearing

Probabilmente hai dei seri problemi alla vista, dovresti fare una visita oculistica (sul serio, con gli occhi non si scherza)

Legolas84
24-08-2011, 10:05
Devi cambiare l'olio in officina :) che mi ricordi non ho mai visto del tearing

Grazie per la risposta :)
Solo una cosa.... ci giochi a 1080p o a 720p?

Legolas84
24-08-2011, 10:06
C'è sempre stata una marea di tearing visto che sotto i 60fps viene disabilitato il vsync e ahimè GT5 i 60fps non li raggiunge quasi mai (in genere galleggia sui 50-55fps)
In certe piste è assolutamente insopportabile (madrid, eiffel ecc)



Probabilmente hai dei seri problemi alla vista, dovresti fare una visita oculistica (sul serio, con gli occhi non si scherza)

Mi pareva... non volevo avere problemi alla TV...

Comunque è proprio un bel gioco cavolo...

omega726
24-08-2011, 11:02
Avete visto che c'è una easy way per prendere gli ori vettel a suzuka e al nurb??
Son comunque contento di averli presi onestamente....

http://gtitalia.net/2011/08/24/gt5-trucco-per-loro-della-sfida-di-vettel/

Io di solito ci gioco a 1080P sul mio LCD ma ieri ero fuori casa e ho portato la play per collegarlo a una vecchia TV piatta con risoluzione 576p....
Tralasciando che la qualità era penosa (collegata con la scart di serie) devo dire che a 576P la fluidità del gioco è nettamente su un'altro pianeta....se guardate il replay di una corsa con una macchina veloce ad entrambe le risoluzioni sembrano due giochi diversi....
A 1080 sembra GT5 a 30 FPS....a 576 sembra GT4 a 60FPS....

Se collegate la play 3 a un vecchio televisore con la scart in dotazione la qualità grafica è davvero la stessa di GT4 con le auo standard...ne più ne meno....è assurdo!

Diablos83
24-08-2011, 12:31
Probabilmente hai dei seri problemi alla vista, dovresti fare una visita oculistica (sul serio, con gli occhi non si scherza)

Sei proprio un gran simpaticone, così come la segnalazione che hai appena vinto

omega726
24-08-2011, 13:29
Sei proprio un gran simpaticone, così come la segnalazione che hai appena vinto

Ma davvero lo hai segnalato per una sciocchezza simile?:mc:

VinXenT
24-08-2011, 14:24
secondo me oro al ring l hanno gia corretto , l auto ritorna sopra l asfalto quando la fai tornare sul rettilineo perlomeno a me , ammenoche dopo non devi seguire alla lettera quello che fa il tipo e non si capisce un cavolo

Il-Mago
24-08-2011, 14:42
Ma davvero lo hai segnalato per una sciocchezza simile?:mc:

:D

RIC3
24-08-2011, 16:49
secondo me oro al ring l hanno gia corretto , l auto ritorna sopra l asfalto quando la fai tornare sul rettilineo perlomeno a me , ammenoche dopo non devi seguire alla lettera quello che fa il tipo e non si capisce un cavolo

gIà IO SOno entrato,però non capisco come fa a fare i giri!

Goofy Goober
24-08-2011, 17:29
Avete visto che c'è una easy way per prendere gli ori vettel a suzuka e al nurb??
Son comunque contento di averli presi onestamente....

http://gtitalia.net/2011/08/24/gt5-trucco-per-loro-della-sfida-di-vettel/

Io di solito ci gioco a 1080P sul mio LCD ma ieri ero fuori casa e ho portato la play per collegarlo a una vecchia TV piatta con risoluzione 576p....
Tralasciando che la qualità era penosa (collegata con la scart di serie) devo dire che a 576P la fluidità del gioco è nettamente su un'altro pianeta....se guardate il replay di una corsa con una macchina veloce ad entrambe le risoluzioni sembrano due giochi diversi....
A 1080 sembra GT5 a 30 FPS....a 576 sembra GT4 a 60FPS....

Se collegate la play 3 a un vecchio televisore con la scart in dotazione la qualità grafica è davvero la stessa di GT4 con le auo standard...ne più ne meno....è assurdo!


Evviva il copia incolla.
Avevo già provato, non tanto per i 60fps ma per mettere a confronto i modelli poligonali delle vetture. Ho messo su anche la PS2 e GT4, sono gli stessi, nemmeno una scoreggia di intervento migliorativo han fatto :stordita:

Non so se esser esaltato per il fatto che la grafica di GT4 viene riusata oggi quasi a credere sia fantasmagorica, oppure schifato da tutto ciò dopo gli anni di attesa per il gioco.

Grazie per i link con i "trucchi" per la sfida Vettel.

Mi mancherebbe quello di Monza, visto che anche provandoci per molto tempo non riesco assolutamente a guidare la RedBull per prendere il bronzo :fagiano:

VinXenT
24-08-2011, 18:04
gIà IO SOno entrato,però non capisco come fa a fare i giri!

A sukuza e semplice perche il tipo che la fa ha la mappa fissa e si capisce dove passare al ring no , comunque si deve sempre tagliare il traguardo nel verso giusto di marcia

thegiox
24-08-2011, 18:10
monza l'ho trovata abbastanza facile, le altre due (soprattutto suzuka) no.
mi sa che mi sparo i trucchi, solo per avere l'auto per qualche endurance (quelle da x giri, ovviamente)

Deids
24-08-2011, 18:24
gIà IO SOno entrato,però non capisco come fa a fare i giri!

Guardate il video un po' di volte e capirete il giro che fa, è molto semplice una volta memorizzato. Lasciate perdere l'auto, guardate solo la mappa del circuito e l'icona dell'x1 si di essa.

VinXenT
24-08-2011, 18:44
Guardate il video un po' di volte e capirete il giro che fa, è molto semplice una volta memorizzato. Lasciate perdere l'auto, guardate solo la mappa del circuito e l'icona dell'x1 si di essa.

infatti io ho fatto cosi e ci sono riuscito proprio adesso ho studiato il video , e seganato la strada su una mappa del circuito , ve la allego cosi aiuta anche altri


http://img228.imageshack.us/img228/7985/gpmap.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/228/gpmap.png/)



per monza il Pad puo bastare , sensibilita del pad al massimo ( 7) , abs 1 , tutto il resto Off e accelleratore e frenata sui grilletti analogici dietro in maniela tare che si puo utilizzare un colpetto di freno per correggere la traiettoria mente si sta accellerando , io erpnalmente ancora non cio provato ma cosi il bronzo l ho preso in 10 minuti

pierox87
24-08-2011, 20:09
raga ho aggiornato gt5 a 1.10 ed ogni volta che avvio il gioco mi dice impostare data e ora, e volevo sapere da dove si imposta in gt5?

s12a
24-08-2011, 20:13
Si imposta dal menu di sistema della PS3.

pierox87
24-08-2011, 20:45
loso infatti l'orario e giusto, e che ora quando entro in gt5 senza connesso al psn l'orario e giusto e la tabella che dice imposta data e ora che sono sbagliati non appare, mentre invece mi connetto al psn e poi entro in gt5 mi appare la tabellina, da dove debbo impostare l'ora sul psn? o nel xmb tramide internet che io lo impostato manualmente nn so ditemi voi...

pierox87
24-08-2011, 20:50
scusate doppio post

VinXenT
25-08-2011, 09:44
E fatta , gold glitch anche a Monza

http://www.youtube.com/watch?v=qLBHcT-zFBk

RIC3
25-08-2011, 09:49
Ecco perchè non riuscivo,ha la mappa fissa il tipo,adesso riprovo,,,:D

Takaya74
25-08-2011, 10:54
:eek: ..... cavolo ci provo anche io.... forse è l'unico modo per me per riuscirci!

BugoA7X
25-08-2011, 10:54
....

:help: :banned:

nemesis_76
25-08-2011, 11:11
:eek: ..... cavolo ci provo anche io.... forse è l'unico modo per me per riuscirci!

che tristezza giocare cosi ma dove sta il divertimento?

BugoA7X
25-08-2011, 11:12
....

:help: :banned:

VinXenT
25-08-2011, 11:13
che tristezza giocare cosi ma dove sta il divertimento?

Dove sta il divertimento nel non riuscirci almenoche tu non abbia un volante ???

nemesis_76
25-08-2011, 11:15
Dove sta il divertimento nel non riuscirci almenoche tu non abbia un volante ???

io per fortuna c'è l'ho.....

Deids
25-08-2011, 11:18
io per fortuna c'è l'ho.....

E chi non ce l'ha?
La storia è sempre quella, si sta parlando di un gioco, si parla di una componente offline, non levi niente ad altri giocatori e a nessuno penso verrà in mente di sboroneggiare di aver preso i 3 ori. Io li sto prendendo così perchè non ho volante, col pad non ero sufficientemente bravo a prendere l'oro anche a Monza e vorrei accucchiare un po' di exp, così magari entro questo decennio arriverò al livello 40.

nemesis_76
25-08-2011, 11:21
E chi non ce l'ha?
La storia è sempre quella, si sta parlando di un gioco, si parla di una componente offline, non levi niente ad altri giocatori e a nessuno penso verrà in mente di sboroneggiare di aver preso i 3 ori. Io li sto prendendo così perchè non ho volante, col pad non ero sufficientemente bravo a prendere l'oro anche a Monza e vorrei accucchiare un po' di exp, così magari entro questo decennio arriverò al livello 40.

se non si ha il volante, IMHO non c'è gusto a giocare ai giochi di guida, ripeto IMHO....

Deids
25-08-2011, 11:28
se non si ha il volante, IMHO non c'è gusto a giocare ai giochi di guida, ripeto IMHO....

C'è meno gusto ovviamente, non ce n'è totalmente se sei un patito. Il volante non è gratis, si paga anche profumatamente ed è una spesa definita superflua.
Io ne stavo prendendo uno, ma la scarsa qualità del titolo mi ha fatto desistere. Ciò nonostante mi ha infastidito non poco non poter completare la sfida, dopo aver superato tutte le prove del gioco con l'oro guadagnato.

nemesis_76
25-08-2011, 11:30
C'è meno gusto ovviamente, non ce n'è totalmente se sei un patito. Il volante non è gratis, si paga anche profumatamente ed è una spesa definita superflua.
Io ne stavo prendendo uno, ma la scarsa qualità del titolo mi ha fatto desistere. Ciò nonostante mi ha infastidito non poco non poter completare la sfida, dopo aver superato tutte le prove del gioco con l'oro guadagnato.

Guarda io ho un logitech dfp dal 2007, e non credo sia una spesa superflua perche l'ho preso per usarlo sia col pc che con la ps2-ps3 e sinceramente 100€ per un volante di buona qualita non mi sembrano esagerate IMHO...

BugoA7X
25-08-2011, 11:34
Guarda io ho un logitech dfp dal 2007, e non credo sia una spesa superflua perche l'ho preso per usarlo sia col pc che con la ps2-ps3 e sinceramente 100€ per un volante di buona qualita non mi sembrano esagerate IMHO...

Kid, te lo sai che volevo ardentemente il G25.. ma poi detto tra noi, GT5 fa talmente cac*re che mi son risparmiato ben volentieri la spesa..

La cosa che mi fa più ridere comunque è il rumore che fanno due auto che cozzano.. quel boom un po sordo, sembra quasi un bidone pieno d'acqua battuto con un bastone.. che sia stato campionato da li il suono?? :asd: :asd:

Deids
25-08-2011, 11:36
Guarda io ho un logitech dfp dal 2007, e non credo sia una spesa superflua perche l'ho preso per usarlo sia col pc che con la ps2-ps3 e sinceramente 100€ per un volante di buona qualita non mi sembrano esagerate IMHO...

Per superflua intendevo che non è un bene di prima necessità e siccome è un accessorio che usi solo 1 categoria di giochi (e sono pure pochi) è una spesa evitabile, a meno che come detto uno non sia un patito o fanatico.

VinXenT
25-08-2011, 11:41
se non si ha il volante, IMHO non c'è gusto a giocare ai giochi di guida, ripeto IMHO....

Io ho volante e padliera , ma sono per Rfactor , GTR2 , NetkarPRo , sulla ps3 neanche funzionano , hai ragione che ce piu gusto giocare gt5 con una volante ma Gt5 a me piace anche col pad sebbene non sia il massimo ,sa infondere passione per l 'auto con tutte le descrizioni per ogni auto , foto Ecc

Per me Gt5 e un bel passatempo , per simulare ce altro :D

nemesis_76
25-08-2011, 11:54
Kid, te lo sai che volevo ardentemente il G25.. ma poi detto tra noi, GT5 fa talmente cac*re che mi son risparmiato ben volentieri la spesa..

La cosa che mi fa più ridere comunque è il rumore che fanno due auto che cozzano.. quel boom un po sordo, sembra quasi un bidone pieno d'acqua battuto con un bastone.. che sia stato campionato da li il suono?? :asd: :asd:

Certo non è un simulatore, ma dire che fa cagare mi sembra esagerato, in ogni caso è divertente....

Per superflua intendevo che non è un bene di prima necessità e siccome è un accessorio che usi solo 1 categoria di giochi (e sono pure pochi) è una spesa evitabile, a meno che come detto uno non sia un patito o fanatico.

Se stiamo a vedere il superfluo lo è anche la ps3 no?

Io ho volante e padliera , ma sono per Rfactor , GTR2 , NetkarPRo , sulla ps3 neanche funzionano , hai ragione che ce piu gusto giocare gt5 con una volante ma Gt5 a me piace anche col pad sebbene non sia il massimo ,sa infondere passione per l 'auto con tutte le descrizioni per ogni auto , foto Ecc

Per me Gt5 e un bel passatempo , per simulare ce altro :D

sul simulare sono perfettamente d'accordo, cmq anche sui giochi arcade ormai preferisco il volante, sara l'abitudine....

s12a
25-08-2011, 11:54
Non e` che c'e` solo "piu` gusto", cambia completamente l'esperienza perche' con il joypad sono presenti diversi aiuti alla sterzata non disattivabili che facilitano di molto la guida in generale. Uno su tutti, l'aiuto al controsterzo: con il joypad e` praticamente impossibile perdere controllo dato che viene sempre applicata in maniera automatica la quantita` e la velocita` di controsterzata necssarie (a velocita` anche superiori di quanto sarebbe possibile con un volante) per evitare di girarsi in caso di manovre scorrette. Ma per rendersene conto basta vedere come si comportano le ruote anteriori con la telecamera esterna guardando verso dietro, quando si usa un joypad.

Concordo che in diverse aree ci sarebbe ampio spazio per miglioramenti nella fisica e dinamica di guida, ma non e` l'arcade che alcuni utenti dipingono senza fra l'altro neanche averlo provato con un volante; nel complesso il pacchetto e` discreto da quel punto di vista.

Deids
25-08-2011, 12:01
Se stiamo a vedere il superfluo lo è anche la ps3 no?

Certo che lo è, ma lo è ancor di più un accessorio :)

Takaya74
25-08-2011, 12:29
che tristezza giocare cosi ma dove sta il divertimento?

Kid il divertimento con GT4, senza, volante era ai massimi livelli!!!
GT5 con o senza volante nella mia ps3 è durato il tempo che ci metto a dire..."aspettavo tanto GT5 ma si è rivelato una vera tristezza".
Inoltre anche con il volante....... mi dice che senso ha una macchina come la x2010????
Gt4 era magnifico per il realismo... infatti :"the real driving simulation"... la x2010 farebbe svenire chiunque solo con l'accelerazione, quella macchina è una pupazzata..... col pad mi sono sempre divertito un mondo, i problema non è avere o non avere il volante.
La questione è che è proprio na buffonata...... poi con quello splendore degli eventi stagionali.
La mia Ps2 da quando l'ho presa (dopo 3 mesi che era uscita) e per i 4 anni successivi ha visto per il 98% del tempo solo un gioco, GT4.
Adesso GT5 ci gioco solo per fare le prove cronometrate...... un divertimento....... infatti ogni volta ci gioco per 10 min. e poi mi dico:"ma che sto facendo" lo tolgo e gioco a BC2.

RIC3
25-08-2011, 12:34
Evvai fatto suzuka!:)

SUPERALEX
25-08-2011, 13:00
Kid il divertimento con GT4, senza, volante era ai massimi livelli!!!
GT5 con o senza volante nella mia ps3 è durato il tempo che ci metto a dire..."aspettavo tanto GT5 ma si è rivelato una vera tristezza".
Inoltre anche con il volante....... mi dice che senso ha una macchina come la x2010????
Gt4 era magnifico per il realismo... infatti :"the real driving simulation"... la x2010 farebbe svenire chiunque solo con l'accelerazione, quella macchina è una pupazzata..... col pad mi sono sempre divertito un mondo, i problema non è avere o non avere il volante.
La questione è che è proprio na buffonata...... poi con quello splendore degli eventi stagionali.
La mia Ps2 da quando l'ho presa (dopo 3 mesi che era uscita) e per i 4 anni successivi ha visto per il 98% del tempo solo un gioco, GT4.
Adesso GT5 ci gioco solo per fare le prove cronometrate...... un divertimento....... infatti ogni volta ci gioco per 10 min. e poi mi dico:"ma che sto facendo" lo tolgo e gioco a BC2.

scusa se ti faccio un appunto...ti lamenti del realismo di gt5 e poi giochi agli fps su console?secondo me è un sacrilegio + questo che giocare a gt5 dove,lo ripeto x la decima volta forse, se ci si ingegna a trovare dei gruppi che organizzano competizioni, ci si diverte un sacco:)

Il-Mago
25-08-2011, 14:39
scusa se ti faccio un appunto...ti lamenti del realismo di gt5 e poi giochi agli fps su console?secondo me è un sacrilegio + questo che giocare a gt5 dove,lo ripeto x la decima volta forse, se ci si ingegna a trovare dei gruppi che organizzano competizioni, ci si diverte un sacco:)

off-topic - bc2 ha parecchio realismo

pierox87
25-08-2011, 15:23
???

Takaya74
25-08-2011, 15:34
scusa se ti faccio un appunto...ti lamenti del realismo di gt5 e poi giochi agli fps su console?secondo me è un sacrilegio + questo che giocare a gt5 dove,lo ripeto x la decima volta forse, se ci si ingegna a trovare dei gruppi che organizzano competizioni, ci si diverte un sacco:)

Ok... mi sono espresso male!!!
La ridicolaggine risiede nella sola x2010.
Il gioco lo ritengo piuttosto realistico, lo squallore nasce dalla giocabilità/longevità, che faceva di GT4 il TOP assoluto, e di GT5 un EPIC FAIL!!!

turbofantasyfan
25-08-2011, 15:40
Kid il divertimento con GT4, senza, volante era ai massimi livelli!!!
GT5 con o senza volante nella mia ps3 è durato il tempo che ci metto a dire..."aspettavo tanto GT5 ma si è rivelato una vera tristezza".
Inoltre anche con il volante....... mi dice che senso ha una macchina come la x2010????
Gt4 era magnifico per il realismo... infatti :"the real driving simulation"... la x2010 farebbe svenire chiunque solo con l'accelerazione, quella macchina è una pupazzata..... col pad mi sono sempre divertito un mondo, i problema non è avere o non avere il volante.
La questione è che è proprio na buffonata...... poi con quello splendore degli eventi stagionali.
La mia Ps2 da quando l'ho presa (dopo 3 mesi che era uscita) e per i 4 anni successivi ha visto per il 98% del tempo solo un gioco, GT4.
Adesso GT5 ci gioco solo per fare le prove cronometrate...... un divertimento....... infatti ogni volta ci gioco per 10 min. e poi mi dico:"ma che sto facendo" lo tolgo e gioco a BC2.


in parte ti do ragione, però devo ammettere che con tutti i suoi difetti gt5 con un bel volante è bello godibile..

aggiungo inoltre che SECONDO ME già da gt4 kazz cominciava a "imbarcare acqua"..

ricordo quando inserii gt3 nella mia giovane ps2.. mi pisciai addosso da tutto quello splendore..

gt4, ripeto SECONDO ME, non ha seguito la "corretta evoluzione" del titolo gt, sopratutto dopo il salto che aveva fatto il 3 rispetto al precedente, e non solo in termini tecnici di grafica e texture..

IMHO e secondo anche tanta altra gente, gt4 aveva una vastità infinita ma mancava in molti aspetti più fondamentali.. che hanno provato peraltro a inserire nel 5 ma con scarso successo.. lasciando perdere auto standar premium ecc ecc..

una delle cose positive appunto però che trovo in gt5 è appunto la godibilità nella fisica in generale con un bel volante.. assolutamente EDIT: Poco simulativa ma godibile!

Pegasus84
25-08-2011, 15:45
Com'è GT5? Vale la pena comprarlo?

iotelodico
25-08-2011, 15:50
Dai, un po' di buona volontà...sono solo 609 pagine!!:D :D

s12a
25-08-2011, 15:52
Se ancora lo devi prendere, sei indeciso e non hai una Xbox360, aspetterei a vedere che fanno a Settembre con il nuovo ciclo di patch e DLC, magari esce (speculazione mia) una nuova versione a prezzo pieno (dato che e` appena uscita la versione platinum di quella "base" a prezzo ridotto) che li integra gia`.

Pegasus84
25-08-2011, 15:54
Se ancora lo devi prendere, sei indeciso e non hai una Xbox360, aspetterei a vedere che fanno a Settembre con il nuovo ciclo di patch e DLC, magari esce (speculazione mia) una nuova versione a prezzo pieno (dato che e` appena uscita la versione platinum di quella "base" a prezzo ridotto) che li integra gia`.

Ti riferivi al mio post? :) Per la cronaca, ho la Ps3...

SUPERALEX
25-08-2011, 17:44
off-topic - bc2 ha parecchio realismo

lo so bene ci ho giocato 6 mesi ininterrottamente....ma su pc:read: nn è sul realismo del gioco in se che appuntavo

pierox87
26-08-2011, 04:57
quale mi consigliate fra le 2 ferrari f1, cioe fra la f10 e la f1 2008'? vedete se qualcuno puo rispondermi alla domanda postata prima grazie, poi per quanto riguarda su questa sezione prima si parlava di tearing mi spiegate cosa sarebbe? cmq raga con l'ultimo agg. a 1.10 gt5 graficamente e migliorato ma me ne accorgo che a stage route 5 uscendo da rettilineo c'e' un calo di fps cioe quando si vedono grattaceli e i lampioni e possibile o mi sbaglio?

Verro
26-08-2011, 05:18
quale mi consigliate fra le 2 ferrari f1, cioe fra la f10 e la f1 2008'? vedete se qualcuno puo rispondermi alla domanda postata prima grazie, poi per quanto riguarda su questa sezione prima si parlava di tearing mi spiegate cosa sarebbe? cmq raga con l'ultimo agg. a 1.10 gt5 graficamente e migliorato ma me ne accorgo che a stage route 5 uscendo da rettilineo c'e' un calo di fps cioe quando si vedono grattaceli e i lampioni e possibile o mi sbaglio?

la 2007 è decisamente meglio della 2010

sapo83
26-08-2011, 12:44
quale mi consigliate fra le 2 ferrari f1, cioe fra la f10 e la f1 2008'? vedete se qualcuno puo rispondermi alla domanda postata prima grazie, poi per quanto riguarda su questa sezione prima si parlava di tearing mi spiegate cosa sarebbe? cmq raga con l'ultimo agg. a 1.10 gt5 graficamente e migliorato ma me ne accorgo che a stage route 5 uscendo da rettilineo c'e' un calo di fps cioe quando si vedono grattaceli e i lampioni e possibile o mi sbaglio?

spegni la play... ripassati un po' di italiano...

Goofy Goober
26-08-2011, 12:48
Com'è GT5? Vale la pena comprarlo?

se hai anche l'Xbox a sto punto aspetta l'11 Ottobre e Forza Motorsport 4.

io credo lo prenderò per vedere se mi diverto più che con GT5

ninja750
26-08-2011, 13:40
E fatta , gold glitch anche a Monza

http://www.youtube.com/watch?v=qLBHcT-zFBk

noo mitico! provo subito stasera!! ditemi che ci sono dei glitch anche per le altre tre sfide!!!!

ninja750
26-08-2011, 13:41
trovato ora il post di omega..

pierox87
26-08-2011, 16:19
raga con l'aggiornamento 1.10 posso fare la foto nel replay e metterla nel xmb come sfondo, e fattibile?

sapo83
26-08-2011, 19:47
allora... mi sto costruendo una piccola postazione "mobile" per il volante partendo da un'idea che mi è stata data qui sul forum, un cavalletto in legno.

sono solo all'inizio e l'intenzione è quella di perfezionare sempre di più fino a raggiungere un risultato tale da poter prendere in considerazione la costruzione di un gemello in alluminio. vi posto qualche foto così da avere qualche consiglio e magari "prestare" l'idea a qualcun altro:

http://img534.imageshack.us/img534/8016/26082011122.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/26082011122.jpg/)
http://img13.imageshack.us/img13/9641/26082011128.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/13/26082011128.jpg/)
http://img269.imageshack.us/img269/1420/26082011127.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/26082011127.jpg/)
http://img838.imageshack.us/img838/4701/26082011126.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/26082011126.jpg/)
http://img40.imageshack.us/img40/3782/26082011125.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/26082011125.jpg/)
http://img221.imageshack.us/img221/189/26082011123m.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/26082011123m.jpg/)
mi scuso x la qualità ma il cell di meglio non fa...

ora dovrei trovare un modo per fissare la pedaliera, stavo pensando a un sistema regolabile, pensavo di fare 2 file di fori sui lati del piano d'appoggio e fissare 4 barrette filettate sotto la pedaliera in modo da infilarle nei buchi. Così facendo 2 file complete di buchi distanziati di 2-3 cm posso decidere se avanzare o arretrare la pedaliera.
Qualcuno ha provato a smontarla? E' possibile forare le plastiche senza fare danni?

Diablos83
26-08-2011, 23:00
Molto bella l'idea, per mia esperienza personale ti posso suggerire di appesantirla un po', altrimenti viaggia che un piacere non essendo ancorata al sedile. Seconda cosa metterei dei feltrini o pad di gomma tra volante e tavola di legno per ridurre le vibrazioni che si trasmettono alla struttura e che causano un rumore, si leggero, ma fastidioso.

sapo83
26-08-2011, 23:18
Molto bella l'idea, per mia esperienza personale ti posso suggerire di appesantirla un po', altrimenti viaggia che un piacere non essendo ancorata al sedile. Seconda cosa metterei dei feltrini o pad di gomma tra volante e tavola di legno per ridurre le vibrazioni che si trasmettono alla struttura e che causano un rumore, si leggero, ma fastidioso.

si, appesantirla lo avevo pensato, ho usato dell' HDF per i piani proprio per afere più peso. pensavo di mettere dei pesi sotto al piano di supporto della pedaliera in modo da tenerli nascosti. Per quanto riguarda le vibrazioni, beh, dalle foto non si vede ma il piano di fissaggio del volante non appoggia direttamente sul cavalletto, ho inserito delle boccole filettate e poi ho messo delle viti a brugola con i controdadi in modo da poter regolare l'inclinazione del volante agendo sulle viti.

Ho pensato anche di mettere del velcro in un punto nascosto (pensavo sotto il volante) in modo da poter appiccicare il trasformatore quando metto via il tutto.

Un'altra idea che mi era venuta era quella di applicare una piastra in alluminio, magari quello antiscivolo,sul piano della pedaliera e fare un taglio col laser per riprodurre il logo di GT sulla piastra.

Ovviamente alla fine vernicerò il tutto (sono indeciso tra bianco, nero o argento) e magari applicherò il logo di GT quà e là (sono ancora indeciso se fare degli adesivi o verniciare il logo direttamente sulla superficie). Magari, se al lavoro mi capita di trovare qualche lucidatore che ha poco da fare lo faccio laccare bianco e sostituisco tutta la ferramenta e viteria con altra in inox...

Diablos83
26-08-2011, 23:47
Visto che mi sembra di capire che hai a disposizione macchinari o cmq in generale un'officina, perchè non fare qualcosa che incorpori un sedile di guida? Io per la mia postazione utilizzai 15kg di sovrappeso oltre al peso della struttura (cavalletto da lavoro wolfcraft)

sapo83
27-08-2011, 10:55
eh, il problema è che se piazzo in casa una postazione con sedile mi fucilano... ho bisogno qualcosa di compatto e che posso metter via velocemente e in poco spazio,questa soluzione mi permette (una volta fissati i pedali) di poter metter via tutto senza smontare nulla

ninja750
27-08-2011, 11:44
il glitch a monza per me è impossibile, la macchina viene sempre resettata in un punto a capo della pista oppure si viene squalificati.. preso un po dallo sconforto misto rabbia mi sono messo a girare tantissimo tra ieri e oggi e stamattina ho preso l'incredibile oro con il pad :D lo sbaglio che ho fatto fin da subito tempo fa quando ho preso i tre bronzi è stato di girare con la visuale interna, dall'esterno sto schifomacchina è decisamente più prevedibile!

purtroppo so già che l'oro nelle altre due sarà impossibile, spero che almeno li il glitch sia praticabile

Therock2709
27-08-2011, 11:55
Molto bella l'idea, per mia esperienza personale ti posso suggerire di appesantirla un po', altrimenti viaggia che un piacere non essendo ancorata al sedile. Seconda cosa metterei dei feltrini o pad di gomma tra volante e tavola di legno per ridurre le vibrazioni che si trasmettono alla struttura e che causano un rumore, si leggero, ma fastidioso.

Io per risolvere questo problema uso una cinghia tra le gambe anteriori della sedia e le gambe del mobiletto, in modo da trattenerlo e non farlo scivolare in avanti.

sapo83
27-08-2011, 12:00
Io per risolvere questo problema uso una cinghia tra le gambe anteriori della sedia e le gambe del mobiletto, in modo da trattenerlo e non farlo scivolare in avanti.

io pensavo a un po' di peso in basso e soprattutto a piedini in neoprene che poi non mollano più la presa sul pavimento

SUPERALEX
27-08-2011, 12:03
il glitch a monza per me è impossibile, la macchina viene sempre resettata in un punto a capo della pista oppure si viene squalificati.. preso un po dallo sconforto misto rabbia mi sono messo a girare tantissimo tra ieri e oggi e stamattina ho preso l'incredibile oro con il pad :D lo sbaglio che ho fatto fin da subito tempo fa quando ho preso i tre bronzi è stato di girare con la visuale interna, dall'esterno sto schifomacchina è decisamente più prevedibile!

purtroppo so già che l'oro nelle altre due sarà impossibile, spero che almeno li il glitch sia praticabile

ho appena fatto quello a suzuka...ci ho messo un pò...al nurb nn riesco a passare la barriera

pierox87
27-08-2011, 18:38
come mi consigliate di settare al meglio la bugatti?
perche in curva nn gira neanche se freno piano ed e settata gomme morbide, trazione 5, abs 4, e sensore sterzo a 7 al max , poi ho notato una cosa che le auto girano meno con l'ultimo aggiornamento a 1.10 l'avete notato anche voi ho euna mia impressione?
e se gentilmente qualcuno puo rispondermi alla la domanda postata prima grazie.

RIC3
27-08-2011, 18:40
come mi consigliate di settare al meglio la bugatti?
perche in curva nn gira neanche se freno piano ed e settata gomme morbide, trazione 5, abs 4, e sensore sterzo a 7 al max , poi ho notato una cosa che le auto girano meno con l'ultimo aggiornamento a 1.10 l'avete notato anche voi ho euna mia impressione?

,i sa che la bugatti è buona solo sugli ovali,sl dritto insomma,come nella realtà!:)

pierox87
27-08-2011, 21:08
qualcuno mi potrebbe spiegare una volta creata la stanza come invitare gli amici? e una volta creata la stanza come memorizzarla? poi accanto alla voce (crea stanza) c'e' un icona sarebbe dove imettere il numero della tua stanza, ma una volta creata la stanza il numero dove si vede? comuque raga spiegatemi un po tutto come funziona gt5 on-line grazie.

ultima cosa la ps3 c'e' lo collegata con il component/scart, e vedendo gt5 ai bordi dei spoiler o di altri oggetti si vedono scalettati o anche gli stop la texture nn e delle migliori e si vedono pochi deffiniti sopratutto quando sono accesi e si vedono anche a puntini ma vedo il tutto con un crt, collegandolo in hdmi tutto questo nn si nota?

Diablos83
27-08-2011, 21:28
Io per risolvere questo problema uso una cinghia tra le gambe anteriori della sedia e le gambe del mobiletto, in modo da trattenerlo e non farlo scivolare in avanti.

Anch'io legavo la struttura alla mia sedia con un elastico

pierox87
27-08-2011, 23:32
:read: ?

THE KID
28-08-2011, 10:48
@piero87...

..si nota uguale se non peggio per via della maggior definizione.

niente da fare...

...poi molto dipende dall'osservatore...qua non lo nota nessuno...così come le fans di tom cruise non notano quel suo nasone o la sua bassa statura ahahah

Rbx88
28-08-2011, 11:08
Ragazzi ho questo grandissimo problema:

Non riesco piu a caricare la pista del nurburgring, sia quando vado a fare una prova sulle patenti, sia per la sfida vettel, mi parte il caricamento con musichetta e quant'altro ma una volta completata la barra di caricamento mi rimane in quella schermata e non va nè avanti nè indietro, al punto che sono costretto a uscire dal gioco tramite ps!!!

Ovviamente sono bloccato, nn posso fare niente se nn riesco a caricare la pista.... :mc: consigli?

Shark70
28-08-2011, 11:23
ciao, ragazzi chi gentilmente mi "presta" un' auto con cui fare la like wind? vi prego;) grazie
tag SharkFS

Goofy Goober
28-08-2011, 12:02
Ragazzi ho questo grandissimo problema:

Non riesco piu a caricare la pista del nurburgring, sia quando vado a fare una prova sulle patenti, sia per la sfida vettel, mi parte il caricamento con musichetta e quant'altro ma una volta completata la barra di caricamento mi rimane in quella schermata e non va nè avanti nè indietro, al punto che sono costretto a uscire dal gioco tramite ps!!!

Ovviamente sono bloccato, nn posso fare niente se nn riesco a caricare la pista.... :mc: consigli?

a me succede qualche volta caricando la 4 ore del Nurb in Bspec. L'altro giorno si è inchiodato sulla schermata di caricamento e ho dovuto spegnere e riaccendere, poi non ho riprovato.
Tempo fa mi era già successo ma dopo la riaccensione era partito.

salvati i savegame e disinstalla il gioco, rimettilo e prova.

ciao, ragazzi chi gentilmente mi "presta" un' auto con cui fare la like wind? vi prego;) grazie
tag SharkFS

aggiungimi che tra un po' metto una macchina veloce in condivisione così puoi usarla, i prestiti non esistono più-
fammi un fischio quando hai terminato la gara così so che posso di nuovo usare l'auto.

ne ho varie che vanno bene per la gara:
Pescarolo Judd Race Car
Bentley Speed 8
Pegeout 908 HDI
Mazda 787B
Toyota Minolta

e se la vuoi ultrafacile la Formula GT o la RedBull

Shark70
28-08-2011, 12:30
a me succede qualche volta caricando la 4 ore del Nurb in Bspec. L'altro giorno si è inchiodato sulla schermata di caricamento e ho dovuto spegnere e riaccendere, poi non ho riprovato.
Tempo fa mi era già successo ma dopo la riaccensione era partito.

salvati i savegame e disinstalla il gioco, rimettilo e prova.



aggiungimi che tra un po' metto una macchina veloce in condivisione così puoi usarla, i prestiti non esistono più-
fammi un fischio quando hai terminato la gara così so che posso di nuovo usare l'auto.

ne ho varie che vanno bene per la gara:
Pescarolo Judd Race Car
Bentley Speed 8
Pegeout 908 HDI
Mazda 787B
Toyota Minolta

e se la vuoi ultrafacile la Formula GT o la RedBull
grazie per la gentilezza ;) io posso verso le 17.00, ma come funziona la condivisione ? grazie mille;)
il tuo Tag? ti ho aggiunto come goofygoober e' corretto?

VinXenT
28-08-2011, 18:16
intanto entro fine mese ci sara un aggiornamento che risolve alcuni bug lo fa sapere il Kaz su twitter , prevedo la fine degli ori facili :asd:

pierox87
29-08-2011, 01:25
qualcuno mi potrebbe spiegare una volta creata la stanza come invitare gli amici? e una volta creata la stanza come memorizzarla? poi accanto alla voce (crea stanza) c'e' un icona sarebbe dove imettere il numero della tua stanza, ma una volta creata la stanza il numero dove si vede? comuque raga spiegatemi un po tutto come funziona gt5 on-line grazie.

QUALCUNO MI POTREBBE SPIEGARE UN PO COME FUNZIONA...

grid
29-08-2011, 07:42
a pene di segugio ,,, ecco come funziona l'online di GT5 :asd:

ninja750
29-08-2011, 08:01
ho appena fatto quello a suzuka...ci ho messo un pò...al nurb nn riesco a passare la barriera

al nurb la barriera la passo ma ci metto troppo tempo, stasera riproverò un po bisogna sbrigarsi prima che tolgano tutto!

intanto entro fine mese ci sara un aggiornamento che risolve alcuni bug lo fa sapere il Kaz su twitter , prevedo la fine degli ori facili :asd:

ecco appunto :asd:

ovviamente ""perdere"" tempo a mettere i save nelle 24h non lo ritengono prioritario :rolleyes:

vale1988
29-08-2011, 08:06
ovviamente ""perdere"" tempo a mettere i save nelle 24h non lo ritengono prioritario :rolleyes:

è davvero troppo tempo che sto aspettando di poter fare le endurance da 24h... non tutti si possono permettere di tenere accesa la play una settimana intera (o guidare 24h di fila asd...)

SUPERALEX
29-08-2011, 08:06
infatti tra oggi e domani esce la patch correttiva + eventi stagionali...l'update grosso del gioco è previsto x settembre/ottobre

omega726
29-08-2011, 08:36
L'update dovrebbe essere disponibile in tarda nottata (praticamente domattina) mentre la\le patch con nuovi contenuti dovrebbero arrivare il 06/09 e il 13/09.
Mi si scaldano già le mani (evo però ancora capire se mi succede per la voglia di impugnare di nuovo il volante o per la voglia di prendere a ceffoni il kaz).

Comunque sia faccio una riflessione...
Il gioco è uscito a novembre del 2010 ed è stato etichettato come una ciofeca priva di longevità e noioso.....però se ci pensiamo....quanti giochi conoscete che dopo 10 mesi sono ancora costantemente aggiornati (con tanto di nuove caratteristiche) e di cui si parla ancora costantemente?
Inoltre a posteriori si ha l'ennesima conferma che il gioco non era minimamente pronto ma che è stato rilasciato per colpa di Sony che non voleva aspettare....e direi menomale perchè mi par di capire che il Kaz se non viene pressato non produce....

ninja750
29-08-2011, 09:40
se stacco il modem (cioè ps3 offline) posso giocare tranquillamente senza aggiornamento vero?

omega726
29-08-2011, 10:04
se stacco il modem (cioè ps3 offline) posso giocare tranquillamente senza aggiornamento vero?

Si...hai solo queste rotture:

1: menu più lento a caricare (tenta l'accesso)

2: Messaggio rompi balle che notifica la mancanza di rete

3: Niente eventi stagionali...

grid
29-08-2011, 10:27
io sono stato ipercritico però devo riconoscere che nel tempo è molto migliorato non è perfetto certo ..l'online è un vomito per come è gestito

ma ci gioco ancora con piacere magari quella mezzoretta

ninja750
29-08-2011, 11:26
Si...hai solo queste rotture:

1: menu più lento a caricare (tenta l'accesso)

2: Messaggio rompi balle che notifica la mancanza di rete

3: Niente eventi stagionali...


sarebbe solo per qualche giorno per provare a completare sto schifo di sfide vettel..

omega726
29-08-2011, 11:30
sarebbe solo per qualche giorno per provare a completare sto schifo di sfide vettel..

Si vai tranquillo che non hai problemi....anche un mio amico non espertissimo di ste cose sta facendo le prove vettel usando i trucchetti e mi ha detto che suzu e il nurb è riuscito a farli senza problemi mentre monza non riesce...si ritrova dall'altra parte della pista squalificato...
è fortunato che io ho il volante e quindi se non riesce a farla la faccio o regolarmente visto che monza non richiede particolare sbatta con il volante...

Deids
29-08-2011, 11:38
Io sono riuscito su Monza, bisogna seguire lo stesso percorso del video, al solito guardare soprattutto la mappa.
E non perdere troppo tempo ad entrare perchè se no poi l'oro non lo si prende (al primo tentativo completo ho preso l'argento :asd:).

SUPERALEX
29-08-2011, 11:39
io ho fatto suzuka dopo un pò di tentativi e già che c'ero anche la 4h del nurb:D :D oggi mi ci metto x fare il nurb di vettel, monza ho già l'oro

omega726
29-08-2011, 11:44
Ah non parlate con me....io li ho vinti onestamente...IO!:D :D :D

Deids
29-08-2011, 11:54
Ah non parlate con me....io li ho vinti onestamente...IO!:D :D :D

Difatti hai tutto il diritto di bullarti :asd:
Io sono incapace col pad, ma dopo i 3 ori rubati mi sono già cosparso il capo di cenere più volte facendo mea culpa http://net02.altervista.org/sisi.gif

omega726
29-08-2011, 12:04
Difatti hai tutto il diritto di bullarti :asd:
Io sono incapace col pad, ma dopo i 3 ori rubati mi sono già cosparso il capo di cenere più volte facendo mea culpa http://net02.altervista.org/sisi.gif

No beh..col pad è impossibile....puoi fare con estrema fatica l'oro a monza e basta....

ninja750
29-08-2011, 14:29
io a monza l'oro l'ho preso legalmente! :D ma al nurb arrivando a 10sec dall'oro non ci provo nemmeno

ora mi sono fatto a penna su un foglio a4 l'esatto percorso che ha fatto il tipo del video e riprovo, a monza dopo un po di prove mi ero stufato anche perchè ci mettevo una vita ad uscire dalla pista

suzuka sembra più facile da questo punto di vista

Diablos83
29-08-2011, 15:46
Ah non parlate con me....io li ho vinti onestamente...IO!:D :D :D

ahah, ti quoto :D :D :D :D (ovviamente nessuna polemica)

VinXenT
29-08-2011, 21:16
ma chi ci e riuscito a monza col bug dove deve passare esattamente prima di

arrivare alla variante ascari , non e che qualcuno potrebbe fare come ho fatto

io nel precedente post e mettere la mappa segnata , perche davvero non

capisco , arrivo li e dopo mi ritrovo sopra la pista

ando88
29-08-2011, 21:46
Era da un pò che non giocavo a GT5, sbaglio o sono sparite delle elaborazioni?

Deids
29-08-2011, 21:49
ma chi ci e riuscito a monza col bug dove deve passare esattamente prima di

arrivare alla variante ascari , non e che qualcuno potrebbe fare come ho fatto

io nel precedente post e mettere la mappa segnata , perche davvero non

capisco , arrivo li e dopo mi ritrovo sopra la pista

A te: http://imgur.com/7Ipsx
Guarda comunque il video e segui esattamente quello che fa lui.

SUPERALEX
29-08-2011, 22:01
preso l'oro anche al nurb e ora che patchino pure:D :D

pierox87
30-08-2011, 04:34
grid ho capito cosa intendi che funziona maluccio :D

ma potresti spiegarmi gentilmente le domande che vi ho postato grazie.

nell'evento nascar in b-spec quale auto nascar mi consigliate? non riesco ha vincere, la prima gara arrivo primo ma la seconda settimo, con la nascar numero 48 e blu non ricordo la marca dovrei vedere, comunque penso che avete capito e quindi quale auto nascar potente mi consigliate? accetto consigli.

ninja750
30-08-2011, 08:18
http://www.pctunerup.com/up/results/_201108/20110830091657_oro_zecchino_mini.jpg

plim! complimenti hai guadagnato il trofeo furto zecchino! :D

che faticaccia cmq.. non è così facile come sembra

ora mi mancano le 1000 auto (ne ho 980) e la carriera del pilota bspec, il più anziano ha 125 gare quante ne deve fare per portare la barra di esperienza al fondo? meglio fargli fare piccole ma tante gare o poche ma lunghe?

ninja750
30-08-2011, 08:21
grid ho capito cosa intendi che funziona maluccio :D

ma potresti spiegarmi gentilmente le domande che vi ho postato grazie.

nell'evento nascar in b-spec quale auto nascar mi consigliate? non riesco ha vincere, la prima gara arrivo primo ma la seconda settimo, con la nascar numero 48 e blu non ricordo la marca dovrei vedere, comunque penso che avete capito e quindi quale auto nascar potente mi consigliate? accetto consigli.

le nascar sono tutte uguali una vale l'altra, per vincere in bspec è obbligatorio usare gli assetti li trovi googlando

la seconda gara se è quella in cui si finiscono le gomme (vado a memoria) devi stare attento tu a dirgli di andare sempre piano per accelerare solo alla fine

omega726
30-08-2011, 08:48
ora mi mancano le 1000 auto (ne ho 980) e la carriera del pilota bspec, il più anziano ha 125 gare quante ne deve fare per portare la barra di esperienza al fondo? meglio fargli fare piccole ma tante gare o poche ma lunghe?

Deve farne 500 di gare o meglio deve trascorrere 500 giorni di gara e questo significa che se fai 100 grae con il primo e poi ne hai creato un'altro e gli fai fare 100 gare....il primo ne avrà fatte 200 anche se non ha corso....
Il metodo "più veloce" è quello di fare la gara di Tsukuba della Sunday Cup con la x2010....completa una gra ( e quindi un giorno di gara) in circa 2,15 minuti....
Arrivare a 500 comunque è lunga....io sono a 400 e non ho voglia di fare quelle che mancano...

-222-
30-08-2011, 09:20
eh, il problema è che se piazzo in casa una postazione con sedile mi fucilano... ho bisogno qualcosa di compatto e che posso metter via velocemente e in poco spazio,questa soluzione mi permette (una volta fissati i pedali) di poter metter via tutto senza smontare nulla

Voglio mostrarti la postazione che ho costruito io con mio nonno, secondo me è la soluzione che fa proprio al caso tuo.

http://i51.tinypic.com/11wc1w0.jpg

Così è come risulta la posta chiusa, tiene poco spazio e si sposta velocemente senza tanta fatica.

http://i53.tinypic.com/2j17kug.jpg

Così è con il seggiolino aperto, sto cercando un seggiolino da macchina ma per ora faccio con una seggiola da computer.

http://i52.tinypic.com/n1uo9v.jpg

Quì puoi vedere invece una regolazione abbastanza importante, puoi regolare l'inclinazione del braccio che sostiene il volante, questa regolazione insieme a quella che regola l'altezza fa si di poter sistemare il tutto alla distanza perfetta.

http://i53.tinypic.com/15o8n43.jpg

Quì vi è invece la staffa porta pedaliera con l'apposito foro per il filo dei pedali.

http://i54.tinypic.com/23hu98z.jpg

Ecco quì invece un semplicissimo sistema per effettuare la regolazione più importante in un setup di macchina da corsa, la distanza del sedile dai pedali
:sofico:

Spero che vi piaccia e che possa essere utile a qualcuno :cool:

Rbx88
30-08-2011, 09:35
salvati i savegame e disinstalla il gioco, rimettilo e prova.


scusate l'ignoranza ma... come faccio???

ninja750
30-08-2011, 09:37
Deve farne 500 di gare o meglio deve trascorrere 500 giorni di gara e questo significa che se fai 100 grae con il primo e poi ne hai creato un'altro e gli fai fare 100 gare....il primo ne avrà fatte 200 anche se non ha corso....
Il metodo "più veloce" è quello di fare la gara di Tsukuba della Sunday Cup con la x2010....completa una gra ( e quindi un giorno di gara) in circa 2,15 minuti....
Arrivare a 500 comunque è lunga....io sono a 400 e non ho voglia di fare quelle che mancano...

si immagino che palle! il problema è che con la x2010 ho provato ma altro che 2 minuti ci mette molto di più perchè poi va a sbattere contro gli altri si gira ecc.. forse con un'altra auto potente ma non così tanto andrebbe meglio

-222-
30-08-2011, 09:38
scusate l'ignoranza ma... come faccio???

inserisci una chiavetta USB nella apposita porta, vai in "utilità dei dati salvati" vai sul salvataggio di GT5 premi triangolo e poi lo salvi nella chiavetta. Nel caso la PS3 non rilevi la pendrive, vorrà dire che non è formattata in FAT32. :cool:

omega726
30-08-2011, 09:47
si immagino che palle! il problema è che con la x2010 ho provato ma altro che 2 minuti ci mette molto di più perchè poi va a sbattere contro gli altri si gira ecc.. forse con un'altra auto potente ma non così tanto andrebbe meglio

Ma...a che livello è il pilota?
Quello che uso io è al 40 e non va a sbattere....si tampona ogni tanto o rallenta se non ha modo di passare ma non si gira davvero mai...

Goofy Goober
30-08-2011, 09:59
Era da un pò che non giocavo a GT5, sbaglio o sono sparite delle elaborazioni?

non mi pare. di quali parli?

ninja750
30-08-2011, 10:18
Ma...a che livello è il pilota?
Quello che uso io è al 40 e non va a sbattere....si tampona ogni tanto o rallenta se non ha modo di passare ma non si gira davvero mai...

non ricordo stasera guardo.. cmq sicuramente sopra 30 perchè il trofeo maturità l'ho preso

omega726
30-08-2011, 10:54
non ricordo stasera guardo.. cmq sicuramente sopra 30 perchè il trofeo maturità l'ho preso

Allora semplicemente non è portato per quel tipo di auto...infatti non utti i piloti guidano bene tutte le auto...oltre al livello c'è anche una componente di predisposizione del pilota.
Ricordo che dovetti creare il secondo in occasione degli eventi nascar perchè il primo non era proprio tagliato mentre il secondo con 10 livelli in meno vinceva a mani basse...

VinXenT
30-08-2011, 13:05
intanto nuovi eventi , niente ori facili , ma tanti soldoni e exp in piu

tra l'altro anche divertenti gli eventi nascar ma fatti tutti in grande scioltezza , le auto vinte non sono un granche , e della tuta di jeff non so ch farmene :rolleyes:

ps . ma tra chi ha preso l oro a monza senza barare che impostazioni ha adoperato e su che tasti ha messo acceleratore e freno ??

omega726
30-08-2011, 13:12
intanto nuovi eventi , niente ori facili , ma tanti soldoni e exp in piu

tra l'altro anche divertenti gli eventi nascar ma fatti tutti in grande scioltezza , le auto vinte non sono un granche , e della tuta di jeff non so ch farmene :rolleyes:

ps . ma tra chi ha preso l oro a monza senza barare che impostazioni ha adoperato e su che tasti ha messo acceleratore e freno ??

Io con il PAD avevo acc e freno sui dorsali, non potevo ancora regolare la sensibilità dello stick ed ero arrivato a 1 decimo dall'oro...
Tenevo anche disattivato il controllo di trazione, ABS 1, antipattinamento ATTIVO (serve perchè senza la macchina ha la stessa tenuta ma sui cordoli salta troppo).


Ieri sera invece ho fatto l'oro con il volante a Monza (sfida vettel ovviamente) per un amico....non giocavo a GT da 2 mesi buoni (con le Vettel anche da 5 mesi) e ho fatto l'oro al 5° tentativo sbagliando anche!

ninja750
30-08-2011, 13:18
intanto nuovi eventi , niente ori facili , ma tanti soldoni e exp in piu

tra l'altro anche divertenti gli eventi nascar ma fatti tutti in grande scioltezza , le auto vinte non sono un granche , e della tuta di jeff non so ch farmene :rolleyes:


che auto si vincono? mi sa che già le ho e toccherà rivenderle :rolleyes:

voglio la 2J!! :D


ps . ma tra chi ha preso l oro a monza senza barare che impostazioni ha adoperato e su che tasti ha messo acceleratore e freno ??

io l'ho fatto un paio di giorni fa con il pad tutto default senza toccare nulla, ne di setup ne di controller ho usato le levette sopra. se ti può essere d'aiuto il maggior improvement l'ho ottenuto passando alla visuale esterna (la odio ma per questa sfida serve tantissimo)

VinXenT
30-08-2011, 13:37
che auto si vincono? mi sa che già le ho e toccherà rivenderle :rolleyes:

voglio la 2J!! :D



io l'ho fatto un paio di giorni fa con il pad tutto default senza toccare nulla, ne di setup ne di controller ho usato le levette sopra. se ti può essere d'aiuto il maggior improvement l'ho ottenuto passando alla visuale esterna (la odio ma per questa sfida serve tantissimo)

si vincono Muscle car classica , muscle car moderna ed una nascar ed la tuta . .

Per le levette sopra che intendi i dorsali ?? visuale esterna quella dove vedi il culo della macchina ??

omega726
30-08-2011, 14:21
che auto si vincono? mi sa che già le ho e toccherà rivenderle :rolleyes:

voglio la 2J!! :D



io l'ho fatto un paio di giorni fa con il pad tutto default senza toccare nulla, ne di setup ne di controller ho usato le levette sopra. se ti può essere d'aiuto il maggior improvement l'ho ottenuto passando alla visuale esterna (la odio ma per questa sfida serve tantissimo)

si vincono Muscle car classica , muscle car moderna ed una nascar ed la tuta . .

Per le levette sopra che intendi i dorsali ?? visuale esterna quella dove vedi il culo della macchina ??

Per me la visuale migliore nelle prove vettel è quela dove vedi solo il musetto e le ruote....ti permette di fare i peli alle cose senza però essere afflitti dal lag che c'è con la visuale esterna....

ninja750
30-08-2011, 14:25
si vincono Muscle car classica , muscle car moderna ed una nascar ed la tuta . .

Per le levette sopra che intendi i dorsali ?? visuale esterna quella dove vedi il culo della macchina ??

la visuale si quella più esterna possibile dove vedi il culo

le levette dopra intendo proprio quelle rotonde analogiche sopra, non i grilletti

Per me la visuale migliore nelle prove vettel è quela dove vedi solo il musetto e le ruote....ti permette di fare i peli alle cose senza però essere afflitti dal lag che c'è con la visuale esterna....

a me la visuale esterna ha aiutato molto per buttarmi dentro le curve tenendo cmq d'occhio gli ingombri dell'auto

Deids
30-08-2011, 14:40
Io uso sempre e solo la visuale esterna :asd:

VinXenT
30-08-2011, 14:49
Grazie dei consiglio . . . . "Ed ORo Fu ":D

Adesso mi mancano gli ori al gran tour con 8c e la lambo mi sembrano difficilissimi

consigli per farmi prendere anche quelli ??

vale1988
30-08-2011, 14:52
Grazie dei consiglio . . . . "Ed ORo Fu ":D

Adesso mi mancano gli ori al gran tour con 8c e la lambo mi sembrano difficilissimi

consigli per farmi prendere anche quelli ??

veramente belle sfide molto impegnative...

per l'8c ti consiglio il TCS a 1 e tutto il resto di default, per le traiettorie guarda qualche video sul tubo.

per la lambo, la sfida è molto più facile, anche qui TCS a 1 e si vince a mani basse

omega726
30-08-2011, 15:03
veramente belle sfide molto impegnative...

per l'8c ti consiglio il TCS a 1 e tutto il resto di default, per le traiettorie guarda qualche video sul tubo.

per la lambo, la sfida è molto più facile, anche qui TCS a 1 e si vince a mani basse

quoto, la vera sfida è solo la 8c...la sfida lambo è difficile solo perchè è buio...

ninja750
30-08-2011, 15:24
la sfida con la 8C si è visto subito che era difficilissima ma fattibile con il pad

ho provato pure io un bel po di volte ma poi ce l'ho fatta

1:17 se non ricordo male :D

ninja750
30-08-2011, 15:25
quoto, la vera sfida è solo la 8c...la sfida lambo è difficile solo perchè è buio...

io ho messo contrasto e luminosità a palla sulla tv l'ho fatta quasi al primo colpo :stordita:

omega726
30-08-2011, 15:43
la sfida con la 8C si è visto subito che era difficilissima ma fattibile con il pad

ho provato pure io un bel po di volte ma poi ce l'ho fatta

1:17 se non ricordo male :D

Io 1.16.7....già mi sembrava pazzesco poi ieri sera (visto che il mio amico non ha fatto nemmeno quella) abbiamo guardato su you tube e ho beccato un tipo che ha preso l'oro con 1.15 e spicci....ero basito...

ando88
30-08-2011, 18:19
non mi pare. di quali parli?

Tipo la possibilità di ridurre i pesi finestrino e i 3 kit di riduzione peso,adesso non li trovo più...
Sulla mia vecchia 500 li avevo applicati, adesso non me li fa più applicare..

sapo83
30-08-2011, 21:37
ma c'è un modo di avere la retromarcia "comoda" sul volante???

Cavoli, non potevano fare che continuando a scalare dalla prima si passasse in N e poi R?

s12a
30-08-2011, 21:40
No, purtroppo. Se non usi la leva del cambio sequenziale (se hai un DFGT) e` comodo impostare avanti (marcia giu`) su retromarcia ed indietro (marcia su) su freno a mano.

dr.zosimov
31-08-2011, 01:13
ma c'è un modo di avere la retromarcia "comoda" sul volante???

Cavoli, non potevano fare che continuando a scalare dalla prima si passasse in N e poi R?

Come si fa in Shift 2, per l'appunto. Sono quelle piccole cose che, però, rendono il gioco col volante ancor più godibile.
Ma si vede che così è troppo semplice.... :stordita:

stezan
31-08-2011, 09:25
Comprato ieri, prima impressione, mi sembra ottimo come grafica e come fisica delle macchine, credo ci sarà da divertirsi molto, ho giocato anche in rete, ma con la mia nissan micra azzurra sarebbe stata una missione impossibile vincere. :D

omega726
31-08-2011, 10:05
Comprato ieri, prima impressione, mi sembra ottimo come grafica e come fisica delle macchine, credo ci sarà da divertirsi molto, ho giocato anche in rete, ma con la mia nissan micra azzurra sarebbe stata una missione impossibile vincere. :D

Ma si che alla fine tutti sparlano ma è un gran bel gioco...

vale1988
31-08-2011, 10:10
Ma si che alla fine tutti sparlano ma è un gran bel gioco...

quoto, gran bel gioco!

Imho, sarebbe perfetto se avessero implementato un sistema danni realistico (ormai presente su tutti i giochi di guida, in particolare Forza 4)... magari a scapito di qualche modello in meno di skyline o mx5 (nel mio garage sono veramente tante)....

Pecio84
31-08-2011, 10:19
Ma si che alla fine tutti sparlano ma è un gran bel gioco...

Il problema è quel che sarebbe dovuto essere...

Io l'ho preso al day1, mi è piaciuto molto, nonostante alcuni difetti, l'ho giocato intensamente per qualche settimana, e ora straprende polvere, e non ho fatto eventi speciali nè completato il parco auto...la carriera è durata troppo poco, e l'online era buono ma non abbastanza da tenermi incollato a lungo.

Un gioco da 8 imho, ma da gran turismo ci si aspetta molto di più, ecco perchè tutte le critiche...

Verro
31-08-2011, 10:24
Ma si che alla fine tutti sparlano ma è un gran bel gioco...

si è vero...per la prima settimana. Poi diventa ripetitivo da morire e lo lasci li a prendere polvere...

Deids
31-08-2011, 10:36
Ma si che alla fine tutti sparlano ma è un gran bel gioco...

...poco longevo, ripetitivo, con una struttura vecchia e pieno di difetti.

Ajeje Brazorf Quello Vero
31-08-2011, 10:44
Ieri dopo aver passato la mattinata a provare il glich di monza, mi sono rassegnato, ho preso il pad e con una 20ina di tentativi, tra cui almeno 4 tempi sull'argento a 1-2 decimi dall'oro, alla fine ho preso l'oro, con un giro da 2.3.750... Posso confermare una cosa, l'oro a monza col pad si può fare, ed è pure più facile del glich visto che con il trucco non mi è nemmeno riuscito...
Ps ma da quando ci sono premi in denaro nelle prove a tempo? Appena preso l'oro a monza ho fatto l'aggiornamento e con le due prove a tempo n.17 (se nn sbaglio) ho guadagnato ben 2 mln di crediti! Nulla di impossibile oltretutto, anzi... 1 o 2 tentativi e via...
Pps carini gli eventi nascar, ma imo troppo facili... Però nel complesso non male questi eventi stagionali, specialmente se ogni settimana si usano auto e piste diverse e si guadagna abbastanza da farsi un bel garage...

SUPERALEX
31-08-2011, 10:46
lo ripeterò fino alla noia....bisogna appoggiarsi su gruppi organizzati...venite su gtuniverse e vedrete come vi divertite...certo potreste prendere un pò di polvere se nn siete abituati all'online:D :D

ninja750
31-08-2011, 15:06
Ieri dopo aver passato la mattinata a provare il glich di monza, mi sono rassegnato, ho preso il pad e con una 20ina di tentativi, tra cui almeno 4 tempi sull'argento a 1-2 decimi dall'oro, alla fine ho preso l'oro, con un giro da 2.3.750... Posso confermare una cosa, l'oro a monza col pad si può fare, ed è pure più facile del glich visto che con il trucco non mi è nemmeno riuscito...
Ps ma da quando ci sono premi in denaro nelle prove a tempo? Appena preso l'oro a monza ho fatto l'aggiornamento e con le due prove a tempo n.17 (se nn sbaglio) ho guadagnato ben 2 mln di crediti! Nulla di impossibile oltretutto, anzi... 1 o 2 tentativi e via...
Pps carini gli eventi nascar, ma imo troppo facili... Però nel complesso non male questi eventi stagionali, specialmente se ogni settimana si usano auto e piste diverse e si guadagna abbastanza da farsi un bel garage...

concordo, l'oro a monza col pad l'ho fatto pure io visto che non riuscivo nel glitch, difficilissimo ma non impossibile.. per il nurburgring e suzuka lasciamo stare però, arrivo a 10 secondi dall'oro

non ho fatto eventi speciali nè completato il parco auto...la carriera è durata troppo poco

certo che se ci si lamenta della longevità e poi non si fanno tutte le gare......

magari a scapito di qualche modello in meno di skyline o mx5 (nel mio garage sono veramente tante)....

ma no che dici :O le mx5 saranno giusto quella 30na di modelli :D

:muro:

omega726
31-08-2011, 15:17
certo che se ci si lamenta della longevità e poi non si fanno tutte le gare......


Che poi gli eventi speciali sono la parte più bella del gioco dove le prove sono molto varie e diverse...
Non mi stupirebbe che i DLC si basassero su una sorta di mega evento speciale ognuno....mi spiego...per come la vedo io è palese che il kaz voleva che gli eventi speciali fossero il core del gioco ma che poi non avendoli completati sono stati ficcati dentro così come sono...ne è un esempio lampante il gran tour....ha un contorno coreografico (sfondi, sequenze con auto sul podio, visuale delle città pre gara) troppo complesso per essere messo li a caso...secondo me faceva parte di qualche cosa di molto più grande e mai completato...

grid
31-08-2011, 15:19
concordo, l'oro a monza col pad l'ho fatto pure io visto che non riuscivo nel glitch, difficilissimo ma non impossibile.. per il nurburgring e suzuka lasciamo stare però, arrivo a 10 secondi dall'oro



certo che se ci si lamenta della longevità e poi non si fanno tutte le gare......





si però longevità non significa farsi le 24h in quel modo poi ,,, la longevità sta nel divertimento di una cosa che ti porta a utilizzarla spesso e molto nel tempo

ma non in quelle idiozie

come idiozia è sta pippa delle partenze lanciate ,,, na roba di altri tempi

BASTAAAAAAAAAAAAAAA :asd:

PS: e poi le famose auto Premium che fine hanno fatto ? un paio di circuiti in piu no ?

vale1988
31-08-2011, 15:25
non ho fatto eventi speciali nè completato il parco auto...la carriera è durata troppo poco

Imho, gli eventi speciali sono la cosa meglio riuscita del gioco, veramente impegnativi e alla fine (diciamo una volta che li superi) appaganti...
la carriera è invece bilanciata male, spetta al giocatore scegliere il livello di difficoltà (utilizzando una macchina più o meno potente), anche se talvolta è troppo facile...

spero che in gt6 introducano i danni

e soprattutto spero che evitino di mettere 30 mx5, 25 skyline e 20 fairlady magari sostituendole con auto gran turismo o sportive europee (tralasciando le porsche che non c'è la licenza), in particolare d'epoca come maserati biturbo, ghibli, lancia fulvia, ecc ecc...

e quanto sarebbe bella un evento speciale dedicato alla mille miglia???

dovevano assumere me al posto del kaz alla polyphony :cool: :D

ninja750
31-08-2011, 16:02
si però longevità non significa farsi le 24h in quel modo poi ,,, la longevità sta nel divertimento di una cosa che ti porta a utilizzarla spesso e molto nel tempo

ma non in quelle idiozie

come idiozia è sta pippa delle partenze lanciate ,,, na roba di altri tempi

BASTAAAAAAAAAAAAAAA :asd:

PS: e poi le famose auto Premium che fine hanno fatto ? un paio di circuiti in piu no ?

si certo la 24h (senza i save) è un'idiozia parlavo più che altro del resto

le partenze lanciate non ci sono in tutte le gare ma solo in alcune

per auto premium che intendi? le 200 o altre? le piste non sono moltissime ma nemmeno poche visto che ci sono varianti short-long più la possibilità di farle al contrario

io avrei messo più piste vere al posto di quelle inventate

ps non doveva uscire una patch anti-glitch ieri?

ninja750
31-08-2011, 16:04
la carriera è invece bilanciata male, spetta al giocatore scegliere il livello di difficoltà (utilizzando una macchina più o meno potente), anche se talvolta è troppo facile...

esatto questo è stato il grosso problema imho, volendo uno avrebbe potuto usare la x2010 quasi dappertutto una volta sbloccata.. solo che il discorso dei PP non è nativo è stato introdotto con una patch non ricordo quando, infatti ora con gli stagionali e il limite PP alcune gare sono divertenti, io le metterei ancora più restrittive soprattutto lato gomme che sono sempre libere

s12a
31-08-2011, 16:04
La patch 1.11 e` gia` uscita, solo che ha introdotto un altro bug: ha reso inservibili le impostazioni per i differenziali a slittamento limitato sulle auto a trazione anteriore.

A proposito:

e soprattutto spero che evitino di mettere 30 mx5, 25 skyline e 20 fairlady magari sostituendole con auto gran turismo o sportive europee (tralasciando le porsche che non c'è la licenza), in particolare d'epoca come maserati biturbo, ghibli, lancia fulvia, ecc ecc...
Quando capirete che le "30 mx5, 25 skyline e 20 fairlady", a parte che sono state modellate in GT4 e quindi non hanno inciso sul tempo di modellazione delle auto Premium in GT5, sono in gran parte un lavoro di copia&incolla e modifica di qualche dettaglio delle rispettive versioni "base"? Per fare un esempio, per fare 10 versioni della Nissan Skyline R34 non ci hanno messo 10 volte il tempo, ma probabilmente 1.5 o anche meno.

Questa storia che "ci sono troppe auto uguali" e` irrilevante riguardo l'inclusione di auto completamente nuove, che richiedono di essere rimodellate da zero, ex-novo.

ninja750
31-08-2011, 16:06
La patch 1.11 e` gia` uscita, solo che ha introdotto un altro bug: ha reso inservibili le impostazioni per i differenziali a slittamento limitato sulle auto a trazione anteriore.

e va beh il kaz mica può testare da solo tutte le impostazioni del gioco :O

:cry: :muro:

s12a
31-08-2011, 16:11
e va beh il kaz mica può testare da solo tutte le impostazioni del gioco :O

:cry: :muro:

Avranno fatto qualche pasticcio con i menu durante la loro velocizzazione. Sembra che con la nuova patch si carichino piu` velocemente.

Pecio84
31-08-2011, 16:13
certo che se ci si lamenta della longevità e poi non si fanno tutte le gare......


Intendevo gli eventi stagionali, non gli speciali...e quelli son stati messi quando oramai la carriera l'avevo già finita ed ero costretto a ripetere le stesse gare già da un pò...poi son venuti a noia :)

grid
31-08-2011, 16:55
nascar a Roma intorno al Colosseo un incrocio tra ridicolo ed assurdo :asd:

e guardiamo il concessionario per collezionisti ,,,quei rottami anni 60 giapponesi auto classiche da collezione ,,, ma non scherziamoci neanche :D

non ci siamo :asd: