PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Verro
26-11-2010, 10:51
alla fine mica ho capito cosa comprende la collector oltre al libretto Apex :O

non dovevo avere delle macchine meglio poligonate? non ci sto capendo niente... piu che altro mi sto innervosendo.... :mbe:

PS numero assistenza Sony Plz? nn me lo ricordo

Si, hanno fatto un gioco a parte per quelli con la collector!:D :D :D :D

ahahha...no, hai un libretto apex, cartoline e, soprattutto (la cosa che piu mi interessava, ma amen) hai 5 auto con la livrea Chromeline da scaricare e usare nell'arcarde mode, tutto qua :D Come potevi avere le macchine meglio disegnate?????

Cmq ragazzi, ora lo sbatto in terra questo gioco...

Allora, ho comprato il TURBO, ma per errore non l'ho fatto montare subito, mi ha detto "è stato spostato in "oggetti"", cosa cazzo sia, non so, fatto sta che quando vado nella messa a punto della macchina, sotto la voce turbo non c'è un cazzo, ma perché????

PeGaz_001
26-11-2010, 10:51
riporto la lista di m.emiliano che si potrbbe aggiornare ;)

mettete solo : nick hw - nck psn

p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
m.emiliano - Smex-86
luca998
Tommy86 - Tommy-1986-

perfetto, arrivo a casa e vi aggiungo, cmq ieri mi ha aggiunto un nick di Hwupgrade, che cmq non appare in questa lista!! boh... :sofico: (so che è di hwup xkè nel messaggio ha citato il notro bellissimo forum :D )

PeGaz_001
26-11-2010, 10:52

ahahha...no, hai un libretto apex, cartoline e, soprattutto (la cosa che piu mi interessava, ma amen) hai 5 auto con la livrea Chromeline da scaricare e usare nell'arcarde mode, tutto qua :D Come potevi avere le macchine meglio disegnate?????

Allora, ho comprato il TURBO, ma per errore non l'ho fatto montare subito, mi ha detto "è stato spostato in "oggetti"", cosa cazzo sia, non so, fatto sta che quando vado nella messa a punto della macchina, sotto la voce turbo non c'è un cazzo, ma perché????

allora cartoline e libretto ce l'ho .. ma do caz sono le 5 auto da scaricare, ma sopratutto da dove?! :rolleyes:

ps... come caspita si cambiano i cerchi a ste maghene? :stordita:

Hitman360
26-11-2010, 10:53
riporto la lista di m.emiliano che si potrbbe aggiornare ;)

mettete solo : nick hw - nck psn

p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360 - HitmanMQ
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
m.emiliano - Smex-86
luca998
Tommy86 - Tommy-1986-

fix...

Verro
26-11-2010, 10:54
allora cartoline e libretto ce l'ho .. ma do caz sono le 5 auto da scaricare, ma sopratutto da dove?! :rolleyes:

ci dovrebbere essere un codice all'interno del libretto (non apex) ma non so dove cazzo stia, non ho la collector

Nelle auto standard non si possono cambiare, per cambiarli nelle premium devi andare su gt auto, nella schermata principale

Tommy86
26-11-2010, 10:55
Ragazzi, mi serve davvero un aiuto, devo sapere che macchine avete usato per vincere queste tre competizioni:

- Japanese Classic
- European Classic Car
- World Classic Car

E poi nell'usato non ho trovato NEMMENO una macchina antecendente al 95! Però che palle...potevano fare un tasto "aggiorna" e le macchine cambiavano, eh...:rolleyes:

per la japanese ho trovato usata una skyline degli anni '70 2000cc da 160cv con cui ho vinto tutte le gare moolto agilmente

per la word classic ho usato una Corvette Stingray del '69 che poi puoi utilizzare per il campionato classic muscle car. per quest'ultimo campionato però consiglio il cambio personalizzato per allungare le marce ed un soft tuning (filtro-centralina-centrale)

RobyG_08
26-11-2010, 10:55

Apri la scatola del disco è verrai investito dalla verità. La verità è la dentro (e non là fuori come ipotizzava Fox Mulder)

Kharonte85
26-11-2010, 10:56
Alla fine dopo averci giocato un pò mi sono dimenticato i difetti e ho già ingranato...:D

Ma il mercato dell'usato come funziona? Cioè è randomizzato? No perchè sono in cerca disperatamente della Fiat Coupè (che secondo la lista c'è) ma che non ho ancora trovato nè visto :(

barchitiello
26-11-2010, 10:59
io sono barchitiello-ITA

a chi va di perdere????? :) :mc:

Verro
26-11-2010, 11:01
BASTA CON QUESTI NICK! STANNO PROVVEDENDO A REALIZZARE UN 3D PER IL MULTIPLAYER, E CI PENSEREMO LI! SI STA INCASINANDO IL 3D DA MORIRE E MEZZA PAGINA E' PIENA DI GENTE CHE DICE "IO SONO...".

PARLIAMO DEL GIOCO IN SINGLE E STOP!

omega726
26-11-2010, 11:01
si...ci vorrebbero 5 anni per fare una cosa del genere! :D e cosi buttano altri milioni di euro...ormai il botto lo hanno fatto, ora si metteranno giu su gt6, che sarà un gt5 senza tutti questi difetti...e giu altri miliardi di euro

MA infatti io lo farei in ottica di GT6 e nel frattempo accontenterei i giocatori un po scontenti di GT5....secondo me non è così stupida la mia teoria....
Alla fine il complicato è creare il modelllo poligonale completo e ultradettagliato....alleggerirlo alla versione premium attuale riducendo i poligoni è abbastanza semplice e automatico....basta segare un po di triangoli nei posti giusti....

giulio71
26-11-2010, 11:02
Ho raccimolato un paio di contatti Psn:
p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
Smex-86 (Mio) ^^

Io serpent71...

:cincin:

m.emiliano
26-11-2010, 11:02
Si ma io su PSN non sono Hitman360 ma HitmanMQ come da firma....

Sorry!! :D Correggo!! :)

tecnologico
26-11-2010, 11:07
altri 5 anni di false speranze, gia immagino i deliri di qualcuno nel thread " aspettando gt6 " :asd:
e su youtube no? :asd:

cmq mi sto guardando i vari 3d ufficiali...c' è la guerra a insulti in giro :asd:

Rockarollas
26-11-2010, 11:09

Puoi montarlo o smontarlo prima di ogni gara mi pare ci sia un iconcina a forma di chiave inglese.

MirkoT17
26-11-2010, 11:10
Ho raccimolato un paio di contatti Psn:
p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
Smex-86 (Mio) ^^

MirkoT17

Verro
26-11-2010, 11:10
e su youtube no? :asd:

cmq mi sto guardando i vari 3d ufficiali...c' è la guerra a insulti in giro :asd:

spero tanto che quelli della pd stiano leggendo, guarda...

tecnologico
26-11-2010, 11:12

ma in jappolandia che si dice?

cmq dipende dalle vendite..se vendono cmq 34923573miliardi di copie...bum invece di crash per sempre

nevione
26-11-2010, 11:13
se volete aggiungermi per l'on line in nick e' nevieu;)

admix
26-11-2010, 11:14
Ma alla fine qualche dato ufficiale sulle vendite del day one non c'è ancora?

Considerando l'innalzamento del limite di connessioni simultanee innalzato da 500.000 a quota 1 Milione non sia servito a molto, direi che le cifre dovrebbero aggirarsi intorno a quella cifra (1 milione), forse poco meno!

andreafitta
26-11-2010, 11:14
Lo stesso farò io hihihih!! Dai che le 12:30 sono vicine! :D

robihno88.

Nella pausa pranzo aggiungo tutti sti nick!;)

se volete aggiungere anche me..

andreafitta

:)

torgianf
26-11-2010, 11:17
Considerando l'innalzamento del limite di connessioni simultanee innalzato da 500.000 a quota 1 Milione non sia servito a molto, direi che le cifre dovrebbero aggirarsi intorno a quella cifra (1 milione), forse poco meno!

aggiungerei " stando alle dichiarazioni ufficiali di pd " :D , e credo che sappiate bene quanto contino :asd:

Tommy86

mi sa che questa volta sony darà una strigliata a pd visto che già sono usciti tardi (è sony che ha obbligato pd ad uscire il 24 pur non essendo il gioco completo) ed i difetti del gioco (che sono innegabili)

torgianf

magari lo trovi in " oggetti ", tu che dici ? :D

RobyG_08
26-11-2010, 11:20
Potevano mettere anche la voce "oggetti smarriti" :asd:

Verro
26-11-2010, 11:21
magari lo trovi in " oggetti ", tu che dici ? :D

si, ma non sapevo dove fosse! :D e poi ho scoperto che nella pagina principale...ma perché devo tornare fino al menu principale per montare un cazzo di turbo?:muro: Non era meglio come E' SEMPRE stato che i componenti da montare si trovassero nel menu per modificare l'auto prima della gara???:rolleyes:

M3TROPOL1S
26-11-2010, 11:23
Potevano mettere anche la voce "oggetti smarriti" :asd:

:D :D :D :D

torgianf
26-11-2010, 11:23
si, ma non sapevo dove fosse! :D e poi ho scoperto che nella pagina principale...ma perché devo tornare fino al menu principale per montare un cazzo di turbo?:muro: Non era meglio come E' SEMPRE stato che i componenti da montare si trovassero nel menu per modificare l'auto prima della gara???:rolleyes:

5 anni sono stati pochi anche per creare dei menu decenti e sezioni divise in maniera coerente :asd:

torgianf
26-11-2010, 11:24
ma del fatto che un albero motore da corsa costi uguale sia per una enzo che per una 500 non ne parla nessuno ? cioe' gli upgrade costano uguale per tutte le macchine, lol

Verro
26-11-2010, 11:25
ma del fatto che un albero motore da corsa costi uguale sia per una enzo che per una 500 non ne parla nessuno ? cioe' gli upgrade costano uguale per tutte le macchine, lol

capisco che è una cazzata, però su, non è cosi grave...cioé, ce ne erano di cose da migliorare/cambiare, altro che prezzi degli alberi motori!:asd:

grid
26-11-2010, 11:27
nei menù è utilizzata la logica nipponica :ciapet:

torgianf
26-11-2010, 11:27
capisco che è una cazzata, però su, non è cosi grave...cioé, ce ne erano di cose da migliorare/cambiare, altro che prezzi degli alberi motori!:asd:

da il senso di quanto sia raffazzonato e confezionato alla meno peggio :asd:

alexbands
26-11-2010, 11:30

non è così trascurabile...
ieri per potenziare una merda di skyline del 63 (pagata 25k crediti) per quel cazzo di torneo giapponese mi ha scialacquato 100k crediti, non ha molto senso ed è anche appunto non calibrato a dove ti trovi con la carriera

Duncan
26-11-2010, 11:33
Beh ci può stare spendere 100.000 crediti per preparare una macchina da 25.000... magarini non ha senso spendere 100.000 per una macchina da 1.000.000 :D

Crasher89
26-11-2010, 11:33
ieri per potenziare una merda di skyline del 63 (pagata 25k crediti) per quel cazzo di torneo giapponese mi ha scialacquato 100k crediti, non ha molto senso ed è anche appunto non calibrato a dove ti trovi con la carriera

ma è sempre stato così...se non ricordo male i pezzi hanno sempre avuto un prezzo...la differenza era la presenza di determinati potenziamenti..tipo su una 500 non puoi mettere un kit turbo fase 4...

tecnologico
26-11-2010, 11:34
da il senso di quanto sia raffazzonato e confezionato alla meno peggio :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=y2yeMGGijCo&feature=related

sei te che non capisci niente:O

ferrari fornitore ufficiale di tutti i pezzi di ricambio per tutte le auto, ecco perchè costano uguali:O

torgianf
26-11-2010, 11:35
http://www.youtube.com/watch?v=y2yeMGGijCo&feature=related

sei te che non capisci niente:O

ferrari fornitore ufficiale di tutti i pezzi di ricambio per tutte le auto, ecco perchè costano uguali:O

ce n'era una simile a maranello domenica scorsa, e' una roba assurda

PeGaz_001
26-11-2010, 11:35
ci dovrebbere essere un codice all'interno del libretto (non apex) ma non so dove cazzo stia, non ho la collector

Nelle auto standard non si possono cambiare, per cambiarli nelle premium devi andare su gt auto, nella schermata principale

bon poi vedo dov'è sto codice...

Apri la scatola del disco è verrai investito dalla verità. La verità è la dentro (e non là fuori come ipotizzava Fox Mulder)

grazie x la dritta!!!

ps :sofico:

tecnologico
26-11-2010, 11:37
ce n'era una simile a maranello domenica scorsa, e' una roba assurda

ma il cambio lo mettono al posto del sedile passeggero? :asd:

Malek86
26-11-2010, 11:37
Finalmente ho raggiunto il mio obiettivo :O

Adesso faccio gli eventi sul Nurburgring rimasti, la patente del livello 12, dopodichè sono fuori di qui :read:

ITAdenisITA
26-11-2010, 11:43
Raga aggiungetemi anche me,il mio nick è:

Maruche85

Trestar
26-11-2010, 11:43
Per l'occasione sto rigiocando GT4 naturalmente su ps2... allora le auto "standard" sono meglio su ps2! Forse molti di voi non hanno più un buon vecchio TV CRT, e valutano le differenze tra Ps2 - Ps3 solo con il pannello LCD, ma almeno la bassa risoluzione e i colori del CRT nascondevano le magagne, adesso è tutto lì in bella vista, e le auto standard sono davvero una pietà, per non dire di alcuni tracciati.. :doh:
Sinceramente può essere il più bel gioco del mondo, ma la delusione è a livelli altissimi.. Tutti si ricordano quel miracolo di GT3 su ps2, era una cosa impossibile pensare che quello scatolotto potesse fare tanto, e TUTTI ci aspettavamo il medesimo miracolo.

alexbands
26-11-2010, 11:44
Beh ci può stare spendere 100.000 crediti per preparare una macchina da 25.000... magarini non ha senso spendere 100.000 per una macchina da 1.000.000 :D
beh come la metti e la giri, siamo sempre lì: non ha senso
ma è sempre stato così...se non ricordo male i pezzi hanno sempre avuto un prezzo...la differenza era la presenza di determinati potenziamenti..tipo su una 500 non puoi mettere un kit turbo fase 4...

anche i danni non ci sono mai stati, che significa?
le cazzate vanno sistemate...

PeGaz_001
26-11-2010, 11:47
beh come la metti e la giri, siamo sempre lì: non ha senso

anche i danni non ci sono mai stati, che significa?
le cazzate vanno sistemate...

un mio amico mi ha appena mandato un msg nel psn, dicendomi che gt5 ha danni, io danni non ne vedo .... :rolleyes:

RobyG_08
26-11-2010, 11:48
un mio amico mi ha appena mandato un msg nel psn, dicendomi che gt5 ha danni, io danni non ne vedo .... :rolleyes:
Forse si riferiva a quelli che han fatto i programmatori :D

scherzo neh!

Malek86
26-11-2010, 11:48
Per l'occasione sto rigiocando GT4 naturalmente su ps2... allora le auto "standard" sono meglio su ps2! Forse molti di voi non hanno più un buon vecchio TV CRT, e valutano le differenze tra Ps2 - Ps3 solo con il pannello LCD, ma almeno la bassa risoluzione e i colori del CRT nascondevano le magagne, adesso è tutto lì in bella vista, e le auto standard sono davvero una pietà, per non dire di alcuni tracciati.. :doh:
Sinceramente può essere il più bel gioco del mondo, ma la delusione è a livelli altissimi.. Tutti si ricordano quel miracolo di GT3 su ps2, era una cosa impossibile pensare che quello scatolotto potesse fare tanto, e TUTTI ci aspettavamo il medesimo miracolo.

Ricordo quando ho visto per la prima volta GT3, in un replay che girava su un piccolo CRT in un supermercato. All'inizio pensavo "ah, una gara di macchine", poi subito dopo "aspetta un attimo... è un gioco?". Spettacolo.

Purtroppo GT5 non mi ha mai dato l'idea di essere simile alla realtà, eccetto qualche volta nel photo travel. Forse è un problema intrinseco dei plasma/LCD, oppure è semplicemente che nonostante la risoluzione sia aumentata, la dimensione degli schermi è aumentata ancora di più (anche il 1080p su un 50" produrrà comunque aliasing).

HiGhL4nD3r
26-11-2010, 11:49
Ma non è possibile modificare l'impianto frenante?????

Ieri ho portato una vecchia mitsu da 60 a 180cv, ma nella sezione per il "tuning" non figurava nulla riguardo ai freni

cosa me ne faccio di un missile terra-aria che poi ha i freni a tamburo dietro? :asd:

Tommy86
26-11-2010, 11:49

i danni ci sono ;)

dopo un doppio ribaltamento la mia fc-86 toyota riportava quattro graffi sul cofano (realismo puro....)

Verro
26-11-2010, 11:50

quello è vero...a volte ti costa tantissimo sistemare un'auto dimmerda e quando vinci la gara ti dà quattro soldini di cioccolato :D

PeGaz_001
26-11-2010, 11:51
i danni ci sono ;)

dopo un doppio ribaltamento la mia fc-86 toyota riportava quattro graffi sul cofano (realismo puro....)

ah si ribaltano pure... ma do stavo con la testa quando giocavo?? ... io ricordo di aver preso un guardail ma non successo niente, la macchina è ripartita e andava dritta e tranquilla come prima! :confused:

tecnologico
26-11-2010, 11:51
i danni ci sono ;)

più che altro...ma come cacchio hai fatto a ribaltarti ?:asd:

PeGaz_001
26-11-2010, 11:52
i danni ci sono ;)

Forse si riferiva a quelli che han fatto i programmatori :D

scherzo neh!

probabile

Tommy86
26-11-2010, 11:54
ah si ribaltano pure... ma do stavo con la testa quando giocavo?? ... io ricordo di aver preso un guardail ma non successo niente, la macchina è ripartita e andava dritta e tranquilla come prima! :confused:

sì si ribaltano ;)
se mi aggiungi su psn ( Tommy-1986- ) ti faccio vedere le foto che ho fatto dal replay con l'auto a ruote all'aria :D

alexbands
26-11-2010, 11:55

ci sono dei danni estetici piccini picciò...

alle premium si disaccoppiano leggerissimamente i pannelli...
sulle standard crepano i fanalini posteriori se tamponate...

di meccanici UFFICIALMENTE non ce ne sono

betullo
26-11-2010, 11:55
non capisco che senso abbia giocare a gt5 su un crt.
è come giudare una 430 limitata ai 100 all'ora.

Kharonte85
26-11-2010, 11:57
nei menù è utilizzata la logica nipponica :ciapet:
Nel senso che il suicidio è l'unica soluzione? :asd:

PeGaz_001
26-11-2010, 11:58
sì si ribaltano ;)
se mi aggiungi su psn ( Tommy-1986- ) ti faccio vedere le foto che ho fatto dal replay con l'auto a ruote all'aria :D

added.... ah si .. poi devo scoprire ancora il fotomode!

Tommy86
26-11-2010, 11:58

circuito di tokyo, nel tentativo di recuperare dopo un errore ho preso la S veloce praticamente a tutta, l'auto non ha tenuto e si è schiantata di angolo dx sul guardrail in uscita e via l'auto ha fatto un doppio giro su se stesso per teminare a gomme all'aria (l'auto poi è stata rimessa in strada dal gioco)

torgianf
26-11-2010, 11:59

Ieri ho portato una vecchia mitsu da 60 a 180cv, ma nella sezione per il "tuning" non figurava nulla riguardo ai freni

cosa me ne faccio di un missile terra-aria che poi ha i freni a tamburo dietro? :asd:

l' impianto frenante progredisce magicamente, non ci sono upgrade.

PeGaz_001
26-11-2010, 11:59
ci sono dei danni estetici piccini picciò...

alle premium si disaccoppiano leggerissimamente i pannelli...
sulle standard crepano i fanalini posteriori se tamponate...

di meccanici UFFICIALMENTE non ce ne sono

solo x questo mi perde un sacco.. mbe avrei aspettato 2 anni x danni piccini picciò ...

e cmq.. le gare son le stesse identiche del gran turismo 1 .. la sunday cup, la FF cup , la FR cup ...... GT5 Rulezz :rolleyes:

shinamossa
26-11-2010, 12:01

Quoto.
Nonostante la prima impressione positiva, più vado avanti e più mi chiedo quanta roba si siano fumati dentro alla PD in questi lunghi anni di... "sviluppo".
Sviluppo, si, maddeche...

Malek86
26-11-2010, 12:01

Ottima idea. Ora lo provo sul vecchio 28".

Kharonte85
26-11-2010, 12:02
Mi sono ribaltato anche io alla prima prova del gioco con la lancia integrale, nel circuito Trial mountain poco prima del traguardo c'è una curva con una collinetta a destra basta prenderla bene che il ribaltone è assicurato :D

Batallo12
26-11-2010, 12:04

pensa che io è un anno che gioco con la xbox su un crt da 14" :D
col cavo farlocco che c'era nella scatola :(

PeGaz_001
26-11-2010, 12:09
pensa che io è un anno che gioco con la xbox su un crt da 14" :D
col cavo farlocco che c'era nella scatola :(

ah pure la ps3 hai, ecco xkè il tuo nick non mi è nuovo, perchè ti avevo nella xbox! :stordita:

MarcoM
26-11-2010, 12:12
Comunque, giocare online è davvero divertentissimo. Ieri sera ho gocato 4 ore con dei miei amici e ci siamo divertiti da pazzi, soprattutto con i kart. Non ho visto la benchè minima ombra di lag (cosa rarissima per un gioco di corse). Se ci fosse un minimo sistema di danni meccanici (magari i PD ce li regaleranno, prima o poi...) e qualche cambiamento alla gestione delle stanze (è incredibile che chiunque arrivi nella mia stanza possa far partire la gara a suo piacimento...) sarebbe davvero un multypalyer fantastico!

Hitman360
26-11-2010, 12:17
BASTA CON QUESTI NICK! STANNO PROVVEDENDO A REALIZZARE UN 3D PER IL MULTIPLAYER, E CI PENSEREMO LI! SI STA INCASINANDO IL 3D DA MORIRE E MEZZA PAGINA E' PIENA DI GENTE CHE DICE "IO SONO...".

PARLIAMO DEL GIOCO IN SINGLE E STOP!

OK!! Il gioco in single è STUPENDOOOOOOOO :read: Non vi capisco proprio...tutte ste menate sulla grafica delle standard e delle piste... io mi godo la mia copia di GT5 e stop! :sofico:

Hitman360
26-11-2010, 12:20
Comunque, giocare online è davvero divertentissimo. Ieri sera ho gocato 4 ore con dei miei amici e ci siamo divertiti da pazzi, soprattutto con i kart. Non ho visto la benchè minima ombra di lag (cosa rarissima per un gioco di corse). Se ci fosse un minimo sistema di danni meccanici (magari i PD ce li regaleranno, prima o poi...) e qualche cambiamento alla gestione delle stanze (è incredibile che chiunque arrivi nella mia stanza possa far partire la gara a suo piacimento...) sarebbe davvero un multypalyer fantastico!

Ah...quindi solo a me ieri sera si impallava continuamente l'online?? Ho dovuto riavviare la PS3 3 volte su 4 mentre ero nella schermata principale :rolleyes:

grid
26-11-2010, 12:20
Nel senso che il suicidio è l'unica soluzione? :asd:

per chi se li deve subire insieme alla gara coi pulmini ... SI l'unica via è l'arakiri :cry: :D

grid
26-11-2010, 12:22

i freni non si possono upgradare sul serio ? :mbe:

barchitiello
26-11-2010, 12:25
online come si fa ad invitare gli amici??
e come si cerca una stanza in particolare??

Nie73
26-11-2010, 12:31
Io la zona patenti l'ho saltata piè pari perchè credevo fosse tipo un tutorial, mi sono sbagliato?

MoXxY90
26-11-2010, 12:32
altre mattinata di gioco..il gioco continua a piacermi di brutto.in carriera con la swift ho tamponato una macchina davanti...e si è quasi distrutto il parafango :eek: :eek: :eek: ...ieri giocando in split con mio fratello a distruggere le macchine le marce non entravano bene (forse sara il joypad)...e la macchene erano davvero tanto distrutte eheheh...comunque mi piace davvero tanto e mi diverto.io ho la collector e quindi per le macchine europee e muscle non ho problemi per le gare classic...ma per le classic jappo...CHE CACCHIO DI MACCHINA DEVO USARE?consigli please grazie

ps:ho notato che nel mio pc c'era installato test driver unlimited.l'ho fatto partire e gli interni li...mamma mia...quello è realismo e il mio pc non è tanto potente infatti avevo molti filtri distattivati....
chiedo scusa a i mod per OT

matteeo
26-11-2010, 12:32

Interessa anche a me 'sta cosa..... se si può fare......

Malek86
26-11-2010, 12:33
Ho provato il gioco su un CRT 28" collegato in RGB (chiaramente in 576i). Effettivamente ha i suoi pregi.

Prima di tutto, sul CRT le macchine standard sono molto meglio a vedersi, sembrano praticamente quelle di GT4. Ne deduco che i PD non hanno applicato nessun filtro, o comunque non hanno fatto nessun tentativo di migliorarle per la resa su TV HD. Peccato.

In secondo luogo, il CRT nasconde l'aliasing, e anche le piste peggiori (tipo Trial Mountain) beneficiano del minor dettaglio visibile. Inoltre, l'effetto "antialiasing automatico" nasconde la bassa risoluzione delle ombre, che risultano molto migliori

C'è anche qualcosa di peggio, ovviamente. In primo luogo, le scritte nei menu sono molto piccole, probabilmente sono fatte per le TV HD. Poi, il problema delle ombre che si muovono non è risolto. Ma soprattutto, il gioco non sembra ottimizzato per i 50hz (non che mi aspettassi che lo fosse). I replay sono particolarmente scattosi.

Complessivamente, direi che GT5 su CRT è praticamente un GT4 molto migliorato nei modelli :O

Hitman360
26-11-2010, 12:34
Per invitare puoi mandare solo un messaggio purtroppo,la stanza la cerchi tra quelle che vedi disponibili.... almeno credo...
Io la zona patenti l'ho saltata piè pari perchè credevo fosse tipo un tutorial, mi sono sbagliato?

Le patenti fanno parte della storia di GT,non ho ancora capito se, come succedeva nei vecchi GT, devi farle x forza per poter fare determinate gare oppure no.... altrimenti sono delle cose in più.

Shark70
26-11-2010, 12:35
azz, ma quanto si scrive su sto thread, sta diventando una chat...basta mollare mezza giornata e si perdono dieci pagine:D , cmq mi sto godendo per bene GT5;), ho notato sul mio monitor 28" collegato in hdmi 1080p, una leggerissima vibrazione sulle auto quasi impercettibile, si nota quando vinci un'auto e con i fari accesi te la fanno vedere,avete presente? cosa potrebbe essere? forse il refresh video?...bho;)

alf9177
26-11-2010, 12:42
ragazzi ma giocando in multiplayer (internet o split) e' possibile gareggiare con la stessa macchina? Ad esempio prendere tutti e 2 la ferrari f2007?

(e poi torno a porre il problema del motore della 500..che delusione!)

flimone
26-11-2010, 12:51
azz, ma quanto si scrive su sto thread, sta diventando una chat...basta mollare mezza giornata e si perdono dieci pagine:D , cmq mi sto godendo per bene GT5;), ho notato sul mio monitor 28" collegato in hdmi 1080p, una leggerissima vibrazione sulle auto quasi impercettibile, si nota quando vinci un'auto e con i fari accesi te la fanno vedere,avete presente? cosa potrebbe essere? forse il refresh video?...bho;)

io ieri ho provato e vedo le auto più pulite nel GTprologue che in GT5 ...premesso che ho un monitor a 1920x1200 quindi probabilmente il 1080 di gt5 rispetto al 720 del prologue mi fa questo effetto che forse su un televisore 1900x1080 non fa... attendo pareri grazie

torgianf
26-11-2010, 12:53
io ieri ho provato e vedo le auto più pulite nel GTprologue che in GT5 ...premesso che ho un monitor a 1920x1200 quindi probabilmente il 1080 di gt5 rispetto al 720 del prologue mi fa questo effetto che forse su un televisore 1900x1080 non fa... attendo pareri grazie

se ne parlava qualche pagina fa. il prologue in molte cose e' piu' dettagliato

grid
26-11-2010, 12:59
non mi fate pentire di averlo dato ieri indietro a GS :asd:

perdegola
26-11-2010, 13:00
stamattina, per due volte di seguito, sono entrato nella lobby pubblica e appena ho selezionato il tracciato la PS3 si è completamente bloccata... ho dovuto riavviare dal tasto di accensione! è succeso ad altri?? :(

davide22
26-11-2010, 13:00
Visto che ora ho un pò di tempo .. e visto i casini sui nick...datemi 10 minuti e apro il thread del multi ...

torgianf
26-11-2010, 13:01

e hai fatto molto male :asd:

pando811
26-11-2010, 13:02

beh oddio almeno una settimana potevi tenerlo,non capisco mai tutta questa fretta nel darli via sinceramente,avra' anche le sue magagne ma mi piace moltissimo :O

Crasher89
26-11-2010, 13:04
Visto che ora ho un pò di tempo .. e visto i casini sui nick...datemi 10 minuti e apro il thread del multi ...

hai pm

non mi fate pentire di averlo dato ieri indietro a GS

non per dirti niente...ma..perchè lo hai dato indietro???quanto tempo lo hai provato????? mah...

flimone
26-11-2010, 13:06
Originariamente inviato da flimone

se ne parlava qualche pagina fa. il prologue in molte cose e' piu' dettagliato

ah ok ottimo.. buono a sapersi... certo....compro un gioco da 80€ meno dettagliato di uno che è uscito 3 anni prima a 25€... mi sembra giusto!
ma allora non possono metterlo in 720p che si vede meglio!? mah

grid
26-11-2010, 13:08
stamattina, per due volte di seguito, sono entrato nella lobby pubblica e appena ho selezionato il tracciato la PS3 si è completamente bloccata... ho dovuto riavviare dal tasto di accensione! è succeso ad altri?? :(

penso che bisognerà aspettare la patch prima di parlare dell'online , altrimenti è facile rimanere bloccati

trecca
26-11-2010, 13:11
Una cosa che non ho capito: se sto giocando (col volante) e passo al photomode all'interno di una gara, non c'è modo di utilizzare il pad (per muovere l'inquadratura con gli stick analogici)? :wtf:

grid
26-11-2010, 13:15
beh oddio almeno una settimana potevi tenerlo,non capisco mai tutta questa fretta nel darli via sinceramente,avra' anche le sue magagne ma mi piace moltissimo :O

ci avevo pensato di tenerlo in effetti , perchè graficamente è notevole le piste sono poche e scarne ma i modelli delle auto sono notevoli, il modello di guida era troppo scarso per come la vedo io giocando purtroppo col pad era quasi terrificante

io gioco a PGR4 , che ha un modello di guida arcade inarrivabile la fiera delle derapate di potenza uno dei giochi piu divertenti che c'è e dei circuiti veramente interessanti ,,, è divertente anche se datato

qualche volta riutilizzo FM2

naturalmente a GRID poi FM3 ho preso GT5

il Prologo era alla fine sotto il profilo del divertimento quello che mi dava meno sofddisfazioni

totalitarianmight
26-11-2010, 13:17

A me 3 volte....

HiGhL4nD3r
26-11-2010, 13:19
Una cosa che non ho capito: se sto giocando (col volante) e passo al photomode all'interno di una gara, non c'è modo di utilizzare il pad (per muovere le inquadrature con gli stick analogici)? :wtf:

Io riesco ad usare entrambi.... forse hai il pad settato sul "secondo slot" tieni premuto per alcuni secondi il tasto centrale del pad, vai sulle impostazioni e da 2 passa ad 1.... così ti dovrebbe funzionare ;)

Pecio84
26-11-2010, 13:20
Ma i danni a che livello si "sbloccano" per curiosità? Io sono al 16 e non ne vedo per ora, vero è che non sono andato in giro a cercarmeli, non mi schianto fuori pista e cerco di non sbattere sugli altri, ma ogni tanto è capitato e non ho visto conseguenze...

Dopodichè, mi accodo a chi domanda come faccio ad inviare gli amici a giocare, o quantomeno come entrare in una stanza assieme ad amici...

trecca
26-11-2010, 13:22
Io riesco ad usare entrambi.... forse hai il pad settato sul "secondo slot" tieni premuto per alcuni secondi il tasto centrale del pad, vai sulle impostazioni e da 2 passa ad 1.... così ti dovrebbe funzionare ;)
Ottimo grazie, proverò :D

davide22
26-11-2010, 13:26
Aperto il thread del multi ...andate la per la parte online..
stasera aggiorno ..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284138

Yngwie74
26-11-2010, 13:28
Giusto per precisare visto le molte lamentele:

- Non voglio piu' vedere un nick o un invito ad aprire gare online in questo thread.

- il thread multiplayer deve possibilmente essere uno solo.

torgianf
26-11-2010, 13:38
Ma i danni a che livello si "sbloccano" per curiosità? Io sono al 16 e non ne vedo per ora, vero è che non sono andato in giro a cercarmeli, non mi schianto fuori pista e cerco di non sbattere sugli altri, ma ogni tanto è capitato e non ho visto conseguenze...

Dopodichè, mi accodo a chi domanda come faccio ad inviare gli amici a giocare, o quantomeno come entrare in una stanza assieme ad amici...

esistono solo quelli visivi. quella dei meccanici che si sbloccano era una bufala.
per l' online doimani arriva la patch con tante nuove features tra cui si presume un potenziamento per quanto riguarda le opzioni di personalizzazione della gara. per ora per invitare gente si puo' solo mandare il classico messagino

Kr1stianTroy
26-11-2010, 13:54
ai più esperti
riguardo i save... devo sostituire la mia ps3 e vi chiedo... dato che i salvataggi non possono essere messi su USB. se facessi un backup intero dell'hd, al ripristino (sulla nuova ps3) ritroverei tutto? anche le auto sbloccate tramite voucher? grazie

stgww
26-11-2010, 13:58
esistono solo quelli visivi. quella dei meccanici che si sbloccano era una bufala.
per l' online doimani arriva la patch con tante nuove features tra cui si presume un potenziamento per quanto riguarda le opzioni di personalizzazione della gara. per ora per invitare gente si puo' solo mandare il classico messagino

Veramente nella recensione di spaziogames dicono che i danni meccanici sono sbloccabili

R3D
26-11-2010, 14:01
Ciao ragazzi mi aggiungete per favore? il mio nick è "roby_3d" .... grazie mille!! ci si vede in pista!!!

Kr1stianTroy
26-11-2010, 14:05
Veramente nella recensione di spaziogames dicono che i danni meccanici sono sbloccabili

quella recensione è perfetta, comunque dice
Abbiamo accennato al tanto sospirato modello dei danni ma chi attendeva la rivoluzione, almeno per la serie, rimarrà inevitabilmente deluso quando si ritroverà di fronte ad un’aggiunta posticcia, fatta di ammaccature della carrozzeria che appariranno solo in seguito a diversi urti e che comunque non ostacoleranno la vostra marcia. Sono sì presenti dei danni meccanici attivabili solo da un certo livello in avanti, ma riguarderanno esclusivamente l’usura dell’auto, delle gomme e il consumo del carburante, davvero il minimo indispensabile

perdegola
26-11-2010, 14:06
A me 3 volte....

quindi anche a te non andava più neanche nella XMB??

RobyG_08
26-11-2010, 14:07
Ciao ragazzi mi aggiungete per favore? il mio nick è "roby_3d" .... grazie mille!! ci si vede in pista!!!

Giusto per precisare visto le molte lamentele:

- Non voglio piu' vedere un nick o un invito ad aprire gare online in questo thread.

- il thread multiplayer deve possibilmente essere uno solo.

cisti

tecnologico
26-11-2010, 14:08

:eek: è vivo!

usa9999999999
26-11-2010, 14:11
i freni non si possono upgradare sul serio ? :mbe:
cavolo è vero! :eek: infatti mi sono stupito anche io, ma non ci sono upgrade sui freni... :confused:
Per invitare puoi mandare solo un messaggio purtroppo,la stanza la cerchi tra quelle che vedi disponibili.... almeno credo...

Le patenti fanno parte della storia di GT,non ho ancora capito se, come succedeva nei vecchi GT, devi farle x forza per poter fare determinate gare oppure no.... altrimenti sono delle cose in più.

ciò che discrimina se puoi partecipare o no ad una gara è il livello pilota, quindi le patenti sono ormai solo una sezione per fare un pò di pratica... ;)

torgianf
26-11-2010, 14:15

in pratica l' auto si usura man mano che avanzano le gare e va ripristinata con un opzione apposita nel menu gt auto. ma durante le gare, se cozzi a 200 all' ora contro un muro, basta fare marcia indietro e riprendere la gara, in puro stile gran turismo :asd:

RobyG_08
26-11-2010, 14:16
ciò che discrimina se puoi partecipare o no ad una gara è il livello pilota, quindi le patenti sono ormai solo una sezione per fare un pò di pratica... ;)
si però all'inizio son molto utili per alzarti appunto il livello!

Malek86
26-11-2010, 14:19
si però all'inizio son molto utili per alzarti appunto il livello!

Solo all'inizio, più avanti tendono a dare pochi punti esperienza (finchè prendi il bronzo, intendo). Quando arrivi a un livello più alto, sono invece gli eventi che ti fanno avanzare molto più velocemente, ad esempio un migliaio di punti per il solo bronzo.

R3D
26-11-2010, 14:21
cisti

Chiedo venia....non volevo sollevare un polverone...mi dispiace non sapevo dell'esistenza dell'altro thread!!!

Sono sempre stato molto educato nel forum...è la prima volta che mi capita di essere ripreso.... :fiufiu:

Sorry...........;)

Murakami
26-11-2010, 14:22
Ricordo quando ho visto per la prima volta GT3, in un replay che girava su un piccolo CRT in un supermercato. All'inizio pensavo "ah, una gara di macchine", poi subito dopo "aspetta un attimo... è un gioco?". Spettacolo.

Purtroppo GT5 non mi ha mai dato l'idea di essere simile alla realtà, eccetto qualche volta nel photo travel.Più ci gioco e più sento che la PD ha perso la magia per strada: non riesco a dirlo in un altro modo.

Ho provato il gioco su un CRT 28" collegato in RGB (chiaramente in 576i). Effettivamente ha i suoi pregi.

Prima di tutto, sul CRT le macchine standard sono molto meglio a vedersi, sembrano praticamente quelle di GT4. Ne deduco che i PD non hanno applicato nessun filtro, o comunque non hanno fatto nessun tentativo di migliorarle per la resa su TV HD. Peccato.

In secondo luogo, il CRT nasconde l'aliasing, e anche le piste peggiori (tipo Trial Mountain) beneficiano del minor dettaglio visibile. Inoltre, l'effetto "antialiasing automatico" nasconde la bassa risoluzione delle ombre, che risultano molto migliori

C'è anche qualcosa di peggio, ovviamente. In primo luogo, le scritte nei menu sono molto piccole, probabilmente sono fatte per le TV HD. Poi, il problema delle ombre che si muovono non è risolto. Ma soprattutto, il gioco non sembra ottimizzato per i 50hz (non che mi aspettassi che lo fosse). I replay sono particolarmente scattosi.

Complessivamente, direi che GT5 su CRT è praticamente un GT4 molto migliorato nei modelli :O
Io ieri sera ho provato GT4 sul plasma 1024x768, con e senza upscaling della PS3, con e senza smussatura: sinceramente, GT5 mi appare come un GT4 in HD e senza aliasing (che dava molto fastidio)... non esattamente quello che mi aspettavo da una macchina 10 volte più potente della precedente (a voler stare stretti).

grid
26-11-2010, 14:23
cavolo è vero! :eek: infatti mi sono stupito anche io, ma non ci sono upgrade sui freni... :confused:

stendendo un velo pietoso sul discorso freni ...

per il discorso patenti sono contento perchè non le ho mai amate e se si possono evitare è tutto di guadagnato almeno ci si può concentrare subito sul discorso carriera , e quando sarà usabile , l'online che assicurerà sicuramente longevità al titolo

Dr_Flak
26-11-2010, 14:24
mi salvo il manuale e poi proverò ,,, :D

forse perchè sono abituato a tentare di correre ,,, un mezzo così in un gioco del genere non l'ho mai guidato non ha motore e secondo me non ha proprio senso :asd:

la faccio perchè la devo fare ma divertimento ZERO è solo una vera rottura di palle

io sono a liv. 8 e i cali ci sono
non sono drammatici e limitati per quello che ho notato io di solito alla prima curva con tutte le auto sullo schermo o in tutte le situazioni come è ovvio dove c'è vera bagarre con più auto ,,, diciamo che si verificano con tutte e 8 le auto sullo schermo sono evidenti ma non drammatici

Ok, capito, per me sinceramente l'importante è che non scatti, su PS3 non riesco a pretendere un racing a 60fps fissi visto che vanno tutti a 30.

gli effetti sonori globalmante sono scarsi a volte inesistenti come se fossero random in certi tipi di contatti ,,, sicuramente alcune auto Premium avranno un sound degno ma di media fanno abbastanza pena
oltretutto c'è una gestione del suono del motore strana per me , praticamente ( dipende dalla vista utilizzata ) senti più quello degli avversari che il tuo ... e quindi se non c'è molta distanza fai fatica a guidare ad orecchio ed è innaturale

Dalla mia esperienza ci sono anche molte standard che suonano bene.
Questo è un ottimo inizio, la prima volta che la serie prende atto del problema dei suoni e cerca di fare qualcosa di buono, anche YK ha detto che hanno migliorato il più possibile e che in futuro ci saranno ulteriori miglioramenti sul fatto dei suoni.

a parte il solito terribile rumore delle gomme che stridono ,,, l'amplificatore Onkio nn lo accenderò mai altrimenti mi perforo un timpano :asd:

cut
[/QUOTE]

No, su questo non sono assolutamente d'accordo.
Cos'ha che non va il suono dello stridio delle gomme?
IMO è perfetto, c'è quando ci deve essere, è progressivo e il suono è quello che senti in ogni camer car.

Ma come longevità come siamo messi? Durerà almeno quanto forza3 la carriera?

Longevità senza pari, il gioco è enorme.
Avrò giocato 8 ore in 2 giorni e devo ancora vedere un mare di cose (piste-eventi ecc... e ho appena finito il primo campionato con l'esclusione dell'evento dedicato alle classiche jappo che non posso ancora completare perchè mi manca la macchina, eheheheh). :)

Da quello che vedo dura anche di più.... Invece a me l'online si pianta sempre,ieri sera non sono riuscito a fare una gara!Ho dovuto riavviare la PS3 3 volte :muro:

E' stato confermato che hanno avuto dei problemi per il traffico intenso e che dal primo (o i primi) di dicembre ci saranno degli upgrade ai server.

Prova a selezionare un'auto Nascar in una gara veloce nell'Arcade mode e selezionare come tracciato Special Stage Route 7.
Alla curva lenta sul cavalcavia quando tutte le auto si ammucchiano (scegliendo una Nascar, sono tutte Premium) il framerate mi sembra piu` vicino a 30 fps che 60. Rimane sempre giocabile, ma il calo e` parecchio evidente. Questo da me a 720p. Probabilmente e` ancora piu` accentuato scegliendo la versione con la pioggia.

Ecco, questo è uno dei tracciati che mi manca, anche senza pioggia.
Io gioco a 1080p, quando provo ti faccio sapere se sembra scendere sotto i 30 o no.

comunque la IA è davvero ben fatta, finalmente.
mai una volta che in rettilineo ti tamponino, cercando di passarti.. si rifanno sempre sotto, scartano velocemente in ingresso curva per passare interni, si aprono a ventaglio in rettilineo... spettacolo davvero :eek:

mi sta piacendo sempre di più, è davvero uno spettacolo... è gran turismo.

:)
Quoto.
Io finalmente godo nel battagliare con le auto IA.
Certo a volte succede ancora qualche contatto indesiderato ma nulla di grave o di diverso di quello che accade con altri giochi.
Soprauttto ora puoi infilarli in accellerazione o staccata e sapere che non ti verrano mai addosso perchè allargheranno le traiettorie.
Complice il nuovo modello di guida e la controllabilità dell'auto è scomparsa la sensazione di frustrazione (e non divertimento) che aleggiava spesso nel prologo.

non c'è niente da fare. questo gioco provoca sensazioni davvero diverse in base a chi lo gioca.

io la Ia non la trovo affatto pessima, ed in ogni caso decisamente migliorata rispetto ai vecchi GT. ieri sera ero primo nella coppa clubman (si chiama cosi giusto?) difficoltà dilettante, e mentre mi involavo all'ultimo giro verso il traguardo vengo affiancato da entrambi i lati da due vetture, mi stringono mi buttano da un lato e infine per effetto del gioco di forze mi fanno girare: gara finita.

questo gioco è pieno di difettini più o meno grandi, ma io mi sto divertendendo come un bambino e questo per adesso mi basta.

Direi di sì. :asd:

quoto in tutto e per tutto (specialmente la tua immagine personale :D )
l'ho provato ieri sera da un amico e anche lui (nonostante sia un accanito fan della serie e l'avesse atteso più di quanto un bambino aspetti Babbo Natale) ne è rimasto piuttosto deluso, aveva una faccia tutt'altro che felice...
Che senso ha mettere 1000 (miilllleee!) auto se poi la maggior parte, quelle "standard" per intenderci, sembrano prese direttamente da GT4 e girare su PS2?

Per favore basta con il fatto delle auto premium... lo sappiamo da 1 anno, facciamocene una ragione.
Trall'altro per me è proprio l'ultimo dei problemi del gioco.

Bello parlare di realismo poi, di fisica, di tante belle cose, ma se in gara tampono un'auto che succede? NIENTE! questa non si scompone, non sobbalza in avanti, i danni vabbè verranno attivati nei livelli più alti, ma intanto uno si deve smaronare sti difetti.

Il tamponamento senza conseguenze (anzi, spesso con le 2 auto che si incollano... :stordita:) è la cosa che più mi da fastidio degli urti.
Veramente pessimi.
Quelli con le barriere sono migliorati però.
Non sono ancora realistici, spesso sono incoerenti ma non si può più fare sponda e il rimbalzo è (spesso - purtroppo è incostante-) moderato.
C'è da lavorare ma miglioramenti se ne sono visti e fan ben sperare per il futuro.

Lasciamo poi perdere le ombre "seghettate", l'aliasing e il tearing...
Secondo me, 6 anni buttati per Sony, e anche una brutta figura, che chi ragiona con la sua testa l'ha già capita; chi invece no, continerà a dire che è un capolavoro...

Come è sbagliato dire che sono stati 6 anni buttati.

Io sono sempre dell'idea che se PD vuole uscire da eroe da tutta sta faccenda deve fare una cosa:

-Creare un team di lavoro che si occupa di creare i modelli di auto premium con un numero di poligoni ingestibile dalla play attuale.

-Far convertire a questo team tutte le standard piano piano

-Una volta pronti alcuni modelli convertirli a una versione più alleggerita (livello delle premium attuali)

-Distribuirle gratuitamente come aggiornamento mandandole a sostituire le standard attuali con le controparti premium.

Questo da un lato farebbe contentissimi i giocatori che si ritroverebbero un fracco di contenuto extra di qualità e gratuito e al contempo converrebbe a PD perchè nel momento in cui dovranno creare il parco auto di GT6 avranno già pronto un database in altissima qualità di vetture poligonali già pronte e a dir poco mostruoso.

Volendo potrebbero già fare lo stesso con le piste visto che molti sono tracciati oramai storici che riproporranno sicuramente.

Secondo me così farebbero un figurone....

Se poi invece mi proporranno il pack auto con 3\4 macchine nuove a 5 euro....beh vaffanxxxo!

Vedi, secondo me il fatto delle standard è proprio l'ultimo dei problemi.
In game spesso la loro resa è + che dignitosa, il modello di guida è lo stesso, i suoni sono mediamente migliorati così come per le premium e le descrizioni ci sono.
Per me è tutto il resto che andrebbe aggiornato o migliorato.
Ombre (se possibile), piste (molto più importanti delle auto secondo me), collisioni, ulteriore rifiitura dell'IA (che già mi fa godere).

Se GT5 fosse quello che è ora senza tutti quei difetti dovuti ad una (per quanto paradossale) prematura messa sul mercato sarebbe un capolavoro anche con le "sole" 200 premium e i "soli" 26 tracciati.
La quantità di materiale e la longevità è proprio l'ultimo dei suoi problemi, è l'incostanza della qualità dei contenuti, laddove l'incostanza non ci sarebbe dovuta essere (sapevamo delle premium e la cosa aveva un senso) che lo penalizza.

Io sono ancora solo alla B ma devo dire che sono cmq facilissime.
A parte le prove di frenate per le quali non ho proprio nessun feeling, le altre sono clamorosamente facili.
Un volta se l'oro era a 19.000 sec dovevi spolparti per fare 18.985, mentre ho certi ori a 18.300! (valori di esempio)

Le frenate le odio :cry:

Purtroppo sulle frenate vengono fuori tutti i limiti della pedaliera del DFGT.
Io cmq riesco ad essere molto più preciso rispetto al prologo dove non ho mai capito dove quando e perchè le ruote si bloccavano. :|

il punto è il piano di programmazione che si son dati.

a me sembra evidente che questogioco non è in sviluppo da 6 anni come si suol dire. o meglio, forse lo sviluppo è cominciato anche 6 anni fa, ma all'improvviso devono aver dato il dietrofront e ricominciato quasi daccapo.

D'accordissimo.

il gioco è chiaramente spezzato in due, e questo deve avergli incasinato terribilmente il piano di programmazione, con i buchi che vediamo al momento.

se sono buchi che hanno programmato di risolvere col tempo non è im probabile che avremo delle patch gratuite di aggiornamento, penso alle piste e anche a delle macchine. se invece son buchi di programmazione che hanno rinunciato a coprire molto probabilmente avremo solo dei dlc con competizioni auto nuove e magari qualche pista nuova, ma tutto a pagamento.

D'accordo anche su questo.
Io spero che abbiamo come obiettivo quello di rendere GT5 in questi mesi quello che avevano in mente e che non hanno potuto perchè sono stati costretti a farlo uscire entro l'anno perchè stava diventando una barzelletta quella dei rinvii.

cut

Sinceramente può essere il più bel gioco del mondo, ma la delusione è a livelli altissimi..

C'è qualcosa che non mi torna in questa frase... :P

Tutti si ricordano quel miracolo di GT3 su ps2, era una cosa impossibile pensare che quello scatolotto potesse fare tanto, e TUTTI ci aspettavamo il medesimo miracolo.

Cavolo se me lo ricordo... comprai la PS2 solo per quel gioco quindi so bene di che parli... quanto hai ragione, lo shock fu assurdo nel vedere quella grafica.
Il problema è che era una macchina appena uscita (e anche difficilissima da programmare tanto che i primi giochi erano una chiavica graficamente e GT3 fu il primo a sfruttarla a dovere).
La PS3 dal canto suo ormai ha 4 anni di vita.
E' un paragone che non si può fare.

Sony e Yamauchi hanno detto che arriveranno a breve.
Spero sia davvero a breve, che il sistema sia quasi pronto e semplicemente non hanno fatto in tempo a inserirlo nel gioco per la stampa.

Flak

Natsu
26-11-2010, 14:28
finalmente!! la mia copia di GT5 è tra le mie mani... stento a crederci :D :D

nell'ingannare l'interminabile attesa durante l'installazione, ho fatto un paio di foto che forse molti amanti della serie gradiranno...

http://img831.imageshack.us/img831/514/dscn7824.th.jpg (http://img831.imageshack.us/i/dscn7824.jpg/)

http://img257.imageshack.us/img257/9061/dscn7823.th.jpg (http://img257.imageshack.us/i/dscn7823.jpg/)

per alcuni queste foto non significano niente, ma non vi nascondo che a me fa un certo effetto vederli insieme :)

Hitman360
26-11-2010, 14:31
Domani esce una patch per l'online:

"Come afferma Yamauchi, sono state ricevute tantissime richieste per avere maggiori norme nel gioco online e, grazie alla patch, sarà ridotto il peso delle vetture e la loro potenza massima.

Per quanto riguarda invece gli ultimi problemi riscontrati col gioco offline, pesantemente messo in crisi per il sovraccarico del multiplayer, Yamauchi spiega che il particolare sistema che permette di mantenere in comunicazione la parte offline insieme a quella online è stata preparata per sostenere 500.000 connessioni simultanee. Queste si sono però rivelate insufficienti, costringendo così il team a raddoppiarle ad un milione in attesa di trovare una soluzione più efficace."

glabro76
26-11-2010, 14:38
il primo gt e chi se lo scorda,infatti le immagini delle custodie sono molto simili
:D

MarcoM
26-11-2010, 14:40

Pazzo, riprenditelo subbbbito!!!! :Prrr:
Scherzi a parte, a parte tutti i difetti che si possono trovare (e a ben guardare sono parecchi), 'sto gioco è un orgasmo :cool:

Hitman360
26-11-2010, 14:40

nell'ingannare l'interminabile attesa durante l'installazione, ho fatto un paio di foto che forse molti amanti della serie gradiranno...

http://img831.imageshack.us/img831/514/dscn7824.th.jpg (http://img831.imageshack.us/i/dscn7824.jpg/)

http://img257.imageshack.us/img257/9061/dscn7823.th.jpg (http://img257.imageshack.us/i/dscn7823.jpg/)

per alcuni queste foto non significano niente, ma non vi nascondo che a me fa un certo effetto vederli insieme :)

:cry: GT1 :cry:
ma la tipa sotto la foto in imageshak chi è? :eek:

GUARDIAN 77
26-11-2010, 14:43
arrivato!:O

Dr_Flak
26-11-2010, 14:44

Faccio caso ora che la copertina di GT5 è la più simile in assoluto a quella del capostipide.
GT5, se si riesce a vedere più in la delle auto standard, dei pochi tracciati importati da GT4, dei danni da aggiornare, è davvero un nuovo inizio e questo è sottolineato anche dalla cover.

Flak

Pecio84
26-11-2010, 14:47
in pratica l' auto si usura man mano che avanzano le gare e va ripristinata con un opzione apposita nel menu gt auto. ma durante le gare, se cozzi a 200 all' ora contro un muro, basta fare marcia indietro e riprendere la gara, in puro stile gran turismo :asd:

Ma a me nemmeno si graffia...stamattina con la mia Ferrari 430 Scuderia ho fatto un tentativo per vincere la competizione Ferrari, e visto che al 3° giro ero ancora 4° ho tentato di fare una frenata al limite alla fine di un rettilineo che porta ad una curva incredibilmente stretta e con muretti ai lati...il risultato è stato colpire il muretto in pieno, ma non mi è sembrato di aver riportato danni all'auto...

Comunque posso ufficialmente dire che l'IA è da 8,5 rovinata solo da sporadici "rincoglionimenti" che la portano a toccarmi e continuare a spingermi fino a buttarmi fuori dalla pista e da una non eccessiva aggressività tra le auto gestite da loro, anche se oggettivamente non ci sono trenini idioti come nei vecchi gt, e quando si è in lotta serrata, è spesso un piacere confrontarsi con alcune auto gestite dalla IA stessa.

Gestione delle collisioni, non so se essere disperato per la mancanza, o contento di poter schiantarmi e ripartire :D
A parte lo scherzo, è assurdo che siano ancora così mal gestite...

Graficamente c'è dove è da 10, dove è da 9 e dove è da 6,5 (alcune auto, il circuito di monaco...) ma finora mi ha soddisfatto, potevano forse fare qualcosa in più, ma ho una ps3, e so che non potrò avere grafica fotorealistica e 60 frame al secondo...forse tra l'altro meglio 30 fissi sempre?
Ulteriore neo: tearing molto presente.

Online, ancora non sono riuscito a giocare, vediamo dopo la patch...

In generale mi sta tenendo incollato al pad da quando l'ho preso per diverse ore al giorno, grazie alla moltitudine di auto, all'ottimo feeling pur avendo solo un pad, all'ottimo sistema di guida generale (a parte le collisioni appunto) e all'enorme varietà di roba da fare, dalle prove, alle patenti, alle gare sempre diverse...

Nonostante il piccolo rimpianto di quel che sarebbe potuto essere, e che non è, per me il gioco è promosso, con la certezza che mi ci divertirò per tantissime ore, e con la speranza che riesca a fare la svolta qualitativa definitva entro il 6...

grid
26-11-2010, 14:48
Scherzi a parte, a parte tutti i difetti che si possono trovare (e a ben guardare sono parecchi), 'sto gioco è un orgasmo :cool:

e si ho fatto male ma ho una pila di giochi per PS3 inutilizzati ,,, mi ha preso male :mbe:

mi rode anche non giocare a MAG ... con tutti i suoi limiti
ma con 2 console è un macello ma come fai a giocare i titoli
però il Prologue in effetti potevo tenerlo

MarcoM
26-11-2010, 14:49
Domani esce una patch per l'online:

"Come afferma Yamauchi, sono state ricevute tantissime richieste per avere maggiori norme nel gioco online e, grazie alla patch, sarà ridotto il peso delle vetture e la loro potenza massima.

Sì, infatti le opzioni disponibili sono pochine e, soprattutto, occorre che chi fa la stanza sia il padrone delle decisioni da prendere. Non è accettabile che, mentre si sta provando circuito e auto per trovare un minimo di assetto per la prpria auto, arrivi qualcuno e di sua spontanea iniziativa avvii la gara. Tra l'altro se non ci si accorge in tempo (anche se vengono scanditi 35 secondi per entrare in gara) accade spesso che dopo pochissimi secondi non sia più possibile partecipare alla gara stessa e si finisca per dover assistere alla corsa degli altri. In alternativa, servirebbe un sistema di votazione per decidere il circuito, i giri, le regole base e quando far partire la competizione. Inoltre un sistema di inviti per gli amici sarebbe più comodo. Adesso occorre avvisare gli amici dalla XMB con un messaggio e dire che si è aperta la stanza e di cercare nella propria lista amici o nella lista generale delle stanze, quella col nick del proprietario. Un bel po' scomodo.

Hitman360
26-11-2010, 14:50

Oh finalmente un bella parola! GT5 rulez imho :O Come si fà a non esserne contenti???

Hitman360
26-11-2010, 14:53
e si ho fatto male ma ho una pila di giochi per PS3 inutilizzati ,,, mi ha preso male :mbe:

mi rode anche non giocare a MAG ... con tutti i suoi limiti
ma con 2 console è un macello ma come fai a giocare i titoli
però il Prologue in effetti potevo tenerlo

Con tutti i titoli inutilizzati dovevi vendere proprio GT5??? :doh: Sei proprio interista :ciapet:

bestlap
26-11-2010, 14:55
Originariamente inviato da Dr_Flak
Come è sbagliato dire che sono stati 6 anni buttati.

Si, forse dire "buttati" è troppo, ma "sfruttati non troppo bene" lo si può dire?

KiraGt
26-11-2010, 15:04
esprimo un mio parere per gt5. per me forza 3 e shift sono superiori a gt5! perche forza e shift non sono costati i soldi e lo sviluppo di gt5 (5\6 anni). come sarebbe Shift oppure forza con i soldi di gran turismo?
p.s fate un giro a laguna seca a need for speed shift e vedrete quanto sia scarsa la ricostruzione di tale pista in gt5

admix
26-11-2010, 15:05
Si, forse dire "buttati" è troppo, ma "sfruttati non troppo bene" lo si può dire?

Non per fare il pignolo, ma la PS3 è uscita da 4 anni, su questa architettura è stato molto difficile programmare all'inizio, conta pure che per sfruttare a pieno l'hardware ci vuole molto tempo e studi...perchè dite 6 anni? :confused:

Sono sicuro che man mano che si cominciava a capirci qualcosa di come programmare sulla PS3, si siano fatte parecchie modifiche al gioco.

Non è lecito dire 6 anni solo perchè è il tempo intercorso tra i due capitoli, su console generazionalmente diverse oltretutto!

krizalid
26-11-2010, 15:08
Non per fare il pignolo, ma la PS3 è uscita da 4 anni, su questa architettura è stato molto difficile programmare all'inizio, conta pure che per sfruttare a pieno l'hardware ci vuole molto tempo e studi...perchè dite 6 anni? :confused:

Sono sicuro che man mano che si cominciava a capirci qualcosa di come programmare sulla PS3, si siano fatte parecchie modifiche al gioco.

Non è lecito dire 6 anni solo perchè è il tempo intercorso tra i due capitoli, su console generazionalmente diverse oltretutto!

Killzone e Uncharted non mi sembra che abbiano una grafica scarna

s12a
26-11-2010, 15:08
@grid: Mah io l'avrei tenuto anche inutilizzato per qualche altro mese in previsione delle prossime patch (e` stato dichiarato ufficialmente che ne usciranno diverse nei prossimi mesi).
E` chiaro che la Sony ha costretto Yamauchi a rilasciare GT5, che altrimenti se fosse stato per lui lo vedevamo nel 2011 inoltrato se non oltre. Il risultato e` un gioco che oggi e` nelle minime condizioni accettabili per essere commercializzato, ma di fatto e` incompleto/beta, per quanto assurda possa essere la cosa. Secondo me nel corso del tempo cambiera` anche abbastanza in certi aspetti.

torgianf
26-11-2010, 15:09

stando a quanto dice il kaz ( e di stronzate ne dice tante ), i lavori su gthd/prologue/gt5 sono cominciati durante le ultime fasi di programmazione di gt4, un po' come secondo sempre il kaz, i lavori su gt6 sono cominciati nelle ultime fasi di lavorazione di gt5, e se 1+1 fa 2, le premium di gt5 saranno le standard di gt6:D

torgianf
26-11-2010, 15:10
@grid: Mah io l'avrei tenuto anche inutilizzato per qualche altro mese in previsione delle prossime patch (e` stato dichiarato ufficialmente che ne usciranno diverse nei prossimi mesi).
E` chiaro che la Sony ha costretto Yamauchi a rilasciare GT5, che altrimenti se fosse stato per lui lo vedevamo nel 2011 inoltrato se non oltre. Il risultato e` un gioco che oggi e` nelle minime condizioni accettabili per essere commercializzato, ma di fatto e` incompleto/beta, per quanto assurda possa essere la cosa. Secondo me nel corso del tempo cambiera` anche abbastanza in certi aspetti.

lui parlava del prologue...

flimone
26-11-2010, 15:14
io rimpiango la grafica del prologue... ma si può cambiare la risoluzione in GT5? ho un Hanns-G 28" - 1920x1200 è incredibile che sia troppo e sento che c'è gente che usa il CRT! fantastico torniamo indietro invece di andare avanti! mah!

torgianf
26-11-2010, 15:15
io rimpiango la grafica del prologue... ma si può cambiare la risoluzione in GT5?

dalla dash, non dal gioco

s12a
26-11-2010, 15:15
Oops, nella foga di recuperare un po' di messaggi ho capito male. :stordita:
Ma c'e` qualcun altro che davvero come GT5 l'ha preso cosi` l'ha rivenduto.
Il discorso quindi vale in generale per chi pensa si sbarazzarsene ora.

flimone
26-11-2010, 15:16

sono ignorante ... mi spieghi per favore :)

torgianf
26-11-2010, 15:18
Oops, nella foga di recuperare un po' di messaggi ho capito male. :stordita:
Ma c'e` qualcun altro che davvero come GT5 l'ha preso cosi` l'ha rivenduto.
Il discorso quindi vale in generale per chi pensa si sbarazzarsene ora.

darlo dentro dopo 3 giorni non ha senso. ha un motore fisico di tutto rispetto, specialmente con un volante, e giocato contro gente in gamba o in time trial, teme davvero pochi confronti

admix
26-11-2010, 15:23

Non stò dicendo questo, dico solo che non si può dire 6 anni di sviluppo, se la ps3 usciva 4 anni fà, con un architettura ed hardware sfruttabili solo da pochi anni fà.

stando a quanto dice il kaz ( e di stronzate ne dice tante ), i lavori su gthd/prologue/gt5 sono cominciati durante le ultime fasi di programmazione di gt4, un po' come secondo sempre il kaz, i lavori su gt6 sono cominciati nelle ultime fasi di lavorazione di gt5, e se 1+1 fa 2, le premium di gt5 saranno le standard di gt6:D

Anche se fosse vero, non puoi programmare bene un gioco se non conosci bene l'hardware. Ok, cominci 2 anni prima che esca, fai mezzo gioco, e scopri che quella cosa, puoi farla diversamente, e in modo più efficace, perchè intanto capisci come funziona l'architettura e l'harware. Aggiusti questa cosa, e scopri che pure quall'altra cosa si può ottimizzare in modo diverso restituendo una prestazione migliore.

E' così che migliorano i giochi, altrimenti perchè quelli che escono all'inizio della gen sono peggio degli ultimi, seppur girano sullo stesso harware?
Proprio perchè si deve capire bene come sfruttare ogni minima risorsa al meglio.

Questo per dire che, 5-6 anni fà o quelli che sono, i PD non potevano sapere cosa sarebbe stato capace di fare questa console, e man mano che passava il tempo, hanno dovuto modificare per sfruttare sempre più l'hardware.

Detto ciò IMHO è ingiusto dire 6 anni, l'attuale progetto, così com'è, non sarà iniziato più di 3 anni fà, oltre quella data il progetto GT5 non era minimamente paragonabile a questo.

R3D
26-11-2010, 15:24
Beh che dire.....come non concordare con voi e tutti i difettini grafici e di programmazione qui e la.....però sono sicuro anche io che con l'aiuto di update vedrete che le cose miglioreranno e forse anche abbastanza....sono anche io un pochetto deluso...per certi aspetti è come un passo indietro...rispetto al prologue...che secondo me vanta una grafica più pulita...forse i tracciati ancora più scarni....ma la differenza tra replay e in game...era inferiore a qui!!!....comunque quello che mi preme dire invece è che nonostante tutti questi aspetti che sono venuti a mancare...le aspettative "esagerate" per un titolo come questo...(6 anni sono tanti...purtroppo la PS3 è rimasta quella che era 4 anni fa!!!).....è che poco fa ho fatto la mia prima esperienza online...ed è stata ottima.....mi sono divertito e appena riesco lo rifaccio!!!!
Forte anche che con la cam...si può tranquillamente dialogare con le persone che sono provviste della stessa anche durante la gara....peccato che ad un certo punto sia entrato uno che aveva 300cv più delle nostre e tirasse a buttarci fuori pista...aspettandoci fermi dietro una curva fermo per traverso....:rolleyes: .....mah....non so che dire....speriamo nell'aggiornamento di sabato che certe cose non possano più accadere...a proposito di cam......qualcuno che la ha.....saprebbe dirmi il perchè dovrebbe funzionare in modalità arcade e non in GT????.....io ho fatto tutte le tarature del caso....ma in modalità GT proprio non va....e on line attiva solo il microfono....mentre in arcade...funziona alla grande e pure bene secondo me!!!!

Ciao.

torgianf
26-11-2010, 15:32
Non stò dicendo questo, dico solo che non si può dire 6 anni di sviluppo, se la ps3 usciva 4 anni fà, con un architettura ed hardware sfruttabili solo da pochi anni fà.

Anche se fosse vero, non puoi programmare bene un gioco se non conosci bene l'hardware. Ok, cominci 2 anni prima che esca, fai mezzo gioco, e scopri che quella cosa, puoi farla diversamente, e in modo più efficace, perchè intanto capisci come funziona l'architettura e l'harware. Aggiusti questa cosa, e scopri che pure quall'altra cosa si può ottimizzare in modo diverso restituendo una prestazione migliore.

E' così che migliorano i giochi, altrimenti perchè quelli che escono all'inizio della gen sono peggio degli ultimi, seppur girano sullo stesso harware?
Proprio perchè si deve capire bene come sfruttare ogni minima risorsa al meglio.

Questo per dire che, 5-6 anni fà o quelli che sono, i PD non potevano sapere cosa sarebbe stato capace di fare questa console, e man mano che passava il tempo, hanno dovuto modificare per sfruttare sempre più l'hardware.

Detto ciò IMHO è ingiusto dire 6 anni, l'attuale progetto, così com'è, non sarà iniziato più di 3 anni fà, oltre quella data il progetto GT5 non era minimamente paragonabile a questo.

puoi benissimo cominciare i lavori su hardware piu' vecchio per poi trasferirli sul nuovo appena sara' disponibile. puoi ad esempio cominciare a fare i render delle auto da 1000.000 di poligoni e poi scalarli non appena conosci l' hardware su cui andrai a lavorare. se non fosse cosi', i primi giochi per una nuova console li vedresti 2 anni dopo il day one. non sapremo mai cosa sia effettivamente successo, sta di fatto che questo gt5 non ha mantenuto alcuna promessa fatta negli anni, e a cui in molti credevano cecamente, tanto piu' che ha stupito la dove nessuno ci avrebbe mai creduto, cioe' la fisica

bestlap
26-11-2010, 15:35

hai ragione, scusa, sono 5 anni:
http://multiplayer.it/notizie/71938-gran-turismo-5-gt-5-quanto-costa-gt5-tempo-soldi-e-considerazioni-sparse.html
ma cambia poco nel complesso...

doraemon83
26-11-2010, 15:36
Salve a tutti...
pur essendo mesi che seguo i thread di GT5 mi iscrivo solo ora a questa discussione da nuovo "pilota virtuale".

Premettendo che sono un giocatore da PC da oltre 10 anni e che ho posseduto come console soltanto la prima playstation, ho acquistato la PS3 spinto dalla voglia matta di giocare a GT5 memore di quanto mi aveva appassionato GT2.
Ho preso GT5 l'altro ieri e ho avuto modo di fare le prime corsette arcade e della carriera in questi due giorni e vorrei raccontarvi le mie impressioni.

Nonostante legga di tantissime critiche su aspettative disattese, io penso che questo gioco contenga mooolti pregi e tanti difetti, ma la maggior parte di questi ultimi credo si possano considerare trascurabili.

Pregi:
1. La grafica è molto migliorata (vabbe io l'ultimo che ho giocato è stato GT2 su PS1) ma secondo me ha raggiunto un livello molto alto.
2. La fisica della auto che secondo me è la cosa più importante mi sembra molto realistica anche se giocando con il pad non è che si notino tanto le sconnessioni dell'asfalto.
3. Menu molto chiari e curati
4. Auto premium fatte veramente molto bene.

Difetti:
1. Non mi piace che le patenti siano scollegate dalle gare. Potenzialmente potrei fare la gara più difficile del mondo senza averne la certificazione.
2. Le prime gare sono facilissime, spero che la difficoltà aumenti in fretta perché ora non c'è sfida.
3. Avrei gradito una classifica piloti globale (tipo quella di GRID) per avere più la sensazione di essere un pilota immerso nel mondo delle corse.

Neutro:
1. Le ombre anche se non perfette non le vedo come difetti, secondo me sono una componente secondaria per le quali ad oggi anche i computer più recenti a volte vanno in sofferenza, quindi mi accontento. D'altra parte le ombre delle premium secondo me sono ottime (senza scalettature), un po' meno quelle standard.

Non ho ancora avuto modo di provare l'online, ieri sera mi sono connesso alla lobby e entrato in alcune stanze, ma era tardi... riproverò stanotte :-P

Tutto questo per dire che io GT5 non lo vedo come lo scempio che alcuni disegnano, ma è un signor gioco che col tempo penso che darà tante soddisfazioni, a patto di accettare il fatto che comunque la PS3 è una piattaforma vecchia di 3 anni e non ci si può attendere la grafica di un PC di ultima generazione. Differenze simili di grafica le ho notate su Assassin's Creed 2 tra PC e PS3, ovviamente a favore della versione PC.

Infine vi lascio il mio nick Playstation network per chi volesse organizzare qualche evento online: "alexmisterplayer"

ciaooo

MirkoT17
26-11-2010, 15:43
Io dopo averlo provato affondo, continuo a preferire Forza 3. Anche a livello grafico, non noto tutta questa differenza.

Dr_Flak
26-11-2010, 15:44
esprimo un mio parere per gt5. per me forza 3 e shift sono superiori a gt5! perche forza e shift non sono costati i soldi e lo sviluppo di gt5 (5\6 anni). come sarebbe Shift oppure forza con i soldi di gran turismo?
p.s fate un giro a laguna seca a need for speed shift e vedrete quanto sia scarsa la ricostruzione di tale pista in gt5

Laguna Seca è una di quelle palesemente importate da GT4.
Cmq se ti diverti più con Shift... beh contento te! :P

Sì ma a parte che non ci sono elementi su schermo con la ricchezza poligonare delle premium di GT5, la PS3 ha un hardware tale che, per far rendere i giochi, molte operazioni "grafiche" siano da destinare al cell.
In questo senso un gioco con una fisica avanzata come ha GT5 è più difficile da far rendere al top esteticamente perchè buona parte delle risorse della CPU sono impegnate proprio per la gestione del modello di guida e non si possono probabilmente delegare le stesse risorse alla grafica come per un gioco sicuramente meno impegnativo quanto a calcoli come Uncharted 2.

Detto questo in molti frangenti il colpo d'occhio è micidiale: spero che le patch livellino le piste e migliorino le ombre.

Sì sono abbastanza d'accordo con la tua analisi.
Mi sembra palese che il gioco era ancora bello in sviluppo e che Sony abbia costretto Yamauchi a renderlo giocabile e farlo uscire.
Spero che GT6 aspetti.

io rimpiango la grafica del prologue... ma si può cambiare la risoluzione in GT5? ho un Hanns-G 28" - 1920x1200 è incredibile che sia troppo e sento che c'è gente che usa il CRT! fantastico torniamo indietro invece di andare avanti! mah!

http://www.youtube.com/watch?v=7hP6mkvkrZ0

GT5 ha dalla sua:

- pista aggiornata
- elementi a bordo pista migliorati/aggiunti (torre, strutture vicino la ruota panoramica, tribune ecc)
- illuminazione migliorata (come feci anche per il prologo bisogna regolare un po' i colori della tv ma ora l'asfalto non riflette più nel modo irrealistico di GT5P e le auto rendono ancora meglio)
- effetti grafici che qui non vediamo ma che conosciamo bene (fumo, scintille, skidmark, condizioni meteo ecc)

Il cockpit rimane uguale, con tanto di ombre a bassa risoluzione.

L'unico punto a favore del prologo, è la risoluzione dell'asfalto, superiore in alcune piste (sì a Fuji, no a Daytona, a Suzuka sembra di sì ma meno palese che a Fuji)... cosa che cmq è quasi impossibile notare guidando, tantomeno con la visuale dal cockpit.

Flak

pando811
26-11-2010, 15:48
mah sentir dire che sony ha imposto l'uscita e gt5 mentre era ancora era in fase "beta" sinceramente fa un po ridere :asd: dopo tutto sto tempo era ancora beta ? dai non ha il minimo senso scusatemi :asd:

CapodelMondo
26-11-2010, 15:54
dalle immagini postate qualche pagina fa nonsembrava che i vantaggi del gt5 fossero tanti..

Comunque non so voi, io non riesco a digerirlo quando mi schianto contro un muro e dopo due secondi sfreccio veloce tra milel curvette. Erano partiti benissimo con la fisica ma è una fisica parziale...

non potevano alemno far euna cosa becera e dopo un schianto limitarti la velocità? una cosa da 30 righe di codice.

Dr_Flak
26-11-2010, 15:55
hai ragione, scusa, sono 5 anni:
http://multiplayer.it/notizie/71938-gran-turismo-5-gt-5-quanto-costa-gt5-tempo-soldi-e-considerazioni-sparse.html
ma cambia poco nel complesso...

Se vogliamo essere pignoli lo sviluppo di GT5 è iniziato 4 anni fa.
A fine 2007 doveva uscire Gran Turismo HD, una sorta di Gran Turismo 4 in alta definizione, progetto poi abbandonato a fine 2006.

Flak

M3TROPOL1S
26-11-2010, 15:56
mah sentir dire che sony ha imposto l'uscita e gt5 mentre era ancora era in fase "beta" sinceramente fa un po ridere :asd: dopo tutto sto tempo era ancora beta ? dai non ha il minimo senso scusatemi :asd:

non posso far altro che quotarti. :mc:
dopo 6 anni di sviluppo non si può sentire.

KiraGt
26-11-2010, 15:58
Sony si era rotta di aspettare!

http://multiplayer.it/video/tag/superdiretta/gran-turismo-5-superdiretta-del-25-novembre-2010.hi/

per altre info!

Malek86
26-11-2010, 16:01
Io ieri sera ho provato GT4 sul plasma 1024x768, con e senza upscaling della PS3, con e senza smussatura: sinceramente, GT5 mi appare come un GT4 in HD e senza aliasing (che dava molto fastidio)... non esattamente quello che mi aspettavo da una macchina 10 volte più potente della precedente (a voler stare stretti).

GT4 l'ho provato anch'io sul vecchio plasma a 1024 (sulla PS2 col cavo RGB), e purtroppo non si vedeva bene... l'effetto mosaico sulle textures era indecente. Forse avrei dovuto provarlo col Component, ma credo non sarebbe cambiato molto.

E pensa a quei poveracci che non hanno internet (o che comunque non hanno una connessione tale da poter scaricare grosse quantità di dati)... rimangono con la beta :stordita:

Ecco perchè sarebbe stato meglio aspettare. Anche se insomma... dopo 5 anni, posso anche capire che la Sony abbia costretto Yamauchi a rilasciarlo.

Kaz *alza il telefono* chi è?
Sony: ehi! Ti abbiamo fatto iniziare nel 2005! Siamo nel 2010! E hai già speso una fortuna! Si può sapere quanto ci metti ancora?
Kaz: ma dev'essere perfetto! Mi servirebbe ancora un altro po' di tempo!
Sony: ... quanto esattamente?
Kaz: uhm... credo un altro annetto potrebbe bastare...
Sony: *click*
Kaz: devo prenderlo come un no?

Sinceramente... capisco che magari il Kaz aveva bisogno di più tempo... ma ha avuto ben 5 anni, quindi non è che me la senta molto di dare la colpa alla Sony :stordita:

Dr_Flak
26-11-2010, 16:01
dalle immagini postate qualche pagina fa nonsembrava che i vantaggi del gt5 fossero tanti..

Comunque non so voi, io non riesco a digerirlo quando mi schianto contro un muro e dopo due secondi sfreccio veloce tra milel curvette. Erano partiti benissimo con la fisica ma è una fisica parziale...

non potevano alemno far euna cosa becera e dopo un schianto limitarti la velocità? una cosa da 30 righe di codice.

A me è successo la maggior parte delle volte che dopo aver sbattuto contro un muro la macchina ha perso molta velolcità o si è girata.
Manca ancora una riproduzione fedele all'impatto sui migliori simulatori su PC, ma quelli di GT5 sono comportamenti che nel prologo non erano possibili.

Qualche volta è vero, sono capitate reazioni più indulgenti, ma mediamente i miglioramenti li ho visti... una patch potrebbe facilmente risolvere la situazione livellando le reazioni (e sperando che possano risolvere i tamponamenti).

Flak

KiraGt
26-11-2010, 16:02
shift non a fatto promesse! l'hanno realizzato in 2 anni circa e il team di sviluppo non a di certo la fama di yama e co. p. s quando piove l'auto non si bagna! e poi a me a sospeso più pgr3 al epoca che questo gt5

Hitman360
26-11-2010, 16:03
Perdonate la mia ignoranza,ma mi fate un riassunto di tutto quello che sto GT5 NON ha?No perchè a me sembra un ottimo prodotto.....e a sentire voi è una mezza ciofega :doh:

bestlap
26-11-2010, 16:04
Sinceramente... capisco che magari il Kaz aveva bisogno di più tempo... ma ha avuto ben 5 anni, quindi non è che me la senta molto di dare la colpa alla Sony :stordita:

magari Sony la prossima consolle la farà più semplice da programmare...:mc:

pando811
26-11-2010, 16:05
Sony si era rotta di aspettare!

ci siamo rotti noi prima di sony di aspettare :asd:

fra33minuti
26-11-2010, 16:09
shift non a fatto promesse! l'hanno realizzato in 2 anni circa e il team di sviluppo non a di certo la fama di yama e co. p. s quando piove l'audio non si bagna! e poi a me a sospeso più pgr3 al epoca che questo.

Hai la tastiera senza "H". Comunque da quanto leggo non riesco a farmi un'idea di quanto sia valido questo GT5... E' comunque da acquistare "perchè è GT5" oppure se ne può fare a meno?

M3TROPOL1S
26-11-2010, 16:09
Perdonate la mia ignoranza,ma mi fate un riassunto di tutto quello che sto GT5 NON ha?No perchè a me sembra un ottimo prodotto.....e a sentire voi è una mezza ciofega :doh:

Siamo vittime del grande hype e della grandi promesse fatte dal Kaz...

Il gioco è molto divertente (ed è quello che conta), ma il senso di incompletezza e scarsa coerenza (sembrano diversi giochi incollati tra loro con il Vinavil) è veramente tanto.

Quindi dopo i mille proclami e gli anni d'attesa,almeno io, mi aspettavo di più!!!!

david-1
26-11-2010, 16:10

Scusami Torgianf, mi devi spiegare una cosa che non capisco....
Ho una Panasonic 37" fullHD: se imposto GT5 a 720p vado fuori dalal risoluzione nativa del pannello e, come ben sai, per gli LCD è un disastro (infatti tornassi indietro per la console avrei comprato un HDready, ora introvabili o quasi).
Comunque sia GT5 mi andrebbe sul serio a 720p o sentendo la TV 1080p mi mantiene i 1920x1080?

CapodelMondo
26-11-2010, 16:10
A me è successo la maggior parte delle volte che dopo aver sbattuto contro un muro la macchina ha perso molta velolcità o si è girata.
Manca ancora una riproduzione fedele all'impatto sui migliori simulatori su PC, ma quelli di GT5 sono comportamenti che nel prologo non erano possibili.

Qualche volta è vero, sono capitate reazioni più indulgenti, ma mediamente i miglioramenti li ho visti... una patch potrebbe facilmente risolvere la situazione livellando le reazioni (e sperando che possano risolvere i tamponamenti).

Flak

io intedevo il post impatto, cioè il danno meccanico. che la macchina risenta dell urto al momento è ok ma che dopo aver centrato un muro di cemento armato si faccia manovra e si torni a correre non ha davvero senso

Malek86
26-11-2010, 16:11
magari Sony la prossima consolle la farà più semplice da programmare...:mc:

Anche la PS2 apparentemente era difficile da programmare, intanto guarda che roba hanno tirato fuori con GT3. In un anno e cinque mesi.

Forse hanno perso tempo su GT5P e GTPSP... ma le piste e macchine di GT5P sono state riprese in GT5, quindi non è stato tutto tempo perso. E per quanto riguarda GT PSP, beh, credo l'abbiano fatto in pochissimo, altrimenti non veniva così male. Quindi non credo si possa dire che hanno perso molto tempo.

Dr_Flak
26-11-2010, 16:18
io intedevo il post impatto, cioè il danno meccanico. che la macchina risenta dell urto al momento è ok ma che dopo aver centrato un muro di cemento armato si faccia manovra e si torni a correre non ha davvero senso

Ah, ok.
I danni meccanici sono assenti del tutto, proclami a parte è strano perchè sono veramente qualcosa di relativamente semplice da realizzare... mah.
Cmq hanno annunciato che uscirà una patch a breve proprio per implementare i danni meccanici.

Aggiornamenti sono previsti già per i primi di dicembre ma dubito che si andrà oltre miglioramenti all'online, ranking e via così.

Flak

Hitman360
26-11-2010, 16:19
Io dopo averlo provato affondo, continuo a preferire Forza 3. Anche a livello grafico, non noto tutta questa differenza.

scusami ma 3 giorni sono comunque pochi per provarlo a fondo....Forza 3 l'ho giocato per mesi,GT5 qualche ora.Bè,sarà la novità,ma preferisco GT5.

Malek86
26-11-2010, 16:21
Ah, ok.
I danni meccanici sono assenti del tutto, proclami a parte è strano perchè sono veramente qualcosa di relativamente semplice da realizzare... mah.
Cmq hanno annunciato che uscirà una patch a breve proprio per implementare i danni meccanici.

Aggiornamenti sono previsti già per i primi di dicembre ma dubito che si andrà oltre miglioramenti all'online, ranking e via così.

Flak

Sbaglio o i danni meccanici erano anche sbandierati sul sito?

Se li introducono solo più tardi, tramite patch, sembra una mezza fregatura. Potrebbero almeno aggiornare il sito e specificare.

m.emiliano
26-11-2010, 16:22
scusami ma 3 giorni sono comunque pochi per provarlo a fondo....Forza 3 l'ho giocato per mesi,GT5 qualche ora.Bè,sarà la novità,ma preferisco GT5.

Quoto anche io...!! E poi Forza 3 è noiosissimo!! parla uno che ha sia la ps3 che l'xbox...!!

MirkoT17
26-11-2010, 16:25

Forza 3 mi ha immediatamente impressionato in positivo, mentre GT5 no.

CapodelMondo
26-11-2010, 16:27
mi fermerei qui. è stato specificato che non si parla di fm3 in sto thread.

.bUg!
26-11-2010, 16:34
scusate come faccio a inserire una soundtrack personalizzata in GT ?

RobyG_08
26-11-2010, 16:36
Mi pare che prima devi caricare i brani sulla ps3 dalla dash, poi da gt5 li tiri dentro

torgianf
26-11-2010, 16:37
mi fermerei qui. è stato specificato che non si parla di fm3 in sto thread.

anche perche' non ha senso paragonare un prodotto finito con uno ancora in pre beta :asd:

comunque, domani 27 novembre c'e' la prima patchche dovrebbe andare a mettere a posto l' online, introdurre alcune funzionalita' aggiuntive sempre nella parte online e infine, dovrebbe ( quando si parla del kazz il condizionale e' d'obbligo ) sistemare alcuni problemi grafici come i frame droppati e il tearing

m.emiliano
26-11-2010, 16:38
anche perche' non ha senso paragonare un prodotto finito con uno ancora in pre beta :asd:

comunque, domani 27 novembre c'e' la prima patchche dovrebbe andare a mettere a posto l' online, introdurre alcune funzionalita' aggiuntive sempre nella parte online e infine, dovrebbe ( quando si parla del kazz il condizionale e' d'obbligo ) sistemare alcuni problemi grafici come i frame droppati e il tearing

Speriamo bene và!! ^^

Disagiato
26-11-2010, 16:49
sistemare alcuni problemi grafici come i frame droppati e il tearing

speriamo, preso ieri sera, installato, e stamane full immersion dalle 8 alle 13.00

1) patenti estremamente facili da prendere, mi mancano la IA e la S, e in molti casi ho preso l'argento al primo colpo.

2) la grafica è bella, e spero che la metteranno a posto, in alcuni punti ci son molti problemi..

3) provato l'online, molto bello, semplice, e carino

4) c'è una vasta gamma di auto, e il gioco a longevità, promette molto bene.

5) i kart sono una figata, bisogna prenderci un po' la mano....:D

6) inutile dirvi, di resettare il cervello, mentre nell'ultimo gt su 10 auto si sapevano guidare abbastanza bene 8 auto, qui è ancora più difficile, perchè è stato proprio creato a dovere.. COMPLIMENTI!!.... derapate immaginabile..

conclusioni ... mi ha deluso leggermente la grafica, forse mi aspettavo di più,...per il resto penso che accantonerò Black ops per un bel po'!!;)

Malek86
26-11-2010, 16:52

Hanno detto che sistemano i problemi di framerate e tearing? Uhm, buona notizia (se è vero). A Londra c'è sempre il problema, sempre alla stessa curva e indipendentemente dagli avversari visibili. Sperimenterò subito su quella pista.

torgianf
26-11-2010, 16:53
Hanno detto che sistemano i problemi di framerate e tearing? Uhm, buona notizia (se è vero). Conosco un torneo dove c'è sempre il problema, sempre alla stessa curva, così posso sperimentare subito.

parlano di glitch grafici, e gli unici, a pare le texture 320x240 sono il tearing e i drop

m.emiliano
26-11-2010, 16:53
Hanno detto che sistemano i problemi di framerate e tearing? Uhm, buona notizia (se è vero). A Londra c'è sempre il problema, sempre alla stessa curva e indipendentemente dagli avversari visibili. Sperimenterò subito su quella pista.

Che problema c'è a Londra??? :eek:

Malek86
26-11-2010, 16:55
parlano di glitch grafici, e gli unici, a pare le texture 320x240 sono il tearing e i drop

I glitch grafici sono anche le ombre che tremano.

Che problema c'è a Londra???

Nel circuito piccolo, dopo la partenza c'è una curva stretta e poi una curva ad S. Ecco, nella curva ad S e poco dopo, c'è sempre tearing e un po' di scattini. Anche quando non ci sono avversari davanti a te.

m.emiliano
26-11-2010, 16:58

Nel circuito piccolo, dopo la partenza c'è una curva stretta e poi una curva ad S. Ecco, nella curva ad S e poco dopo, c'è sempre tearing e un po' di scattini. Anche quando non ci sono avversari davanti a te.

Ok devo verificare!! :D

Disagiato
26-11-2010, 16:58

il problema persiste a tokio, nel rettilino con la S veloce, sotto gli alberi!!;)

alexbands
26-11-2010, 17:02

io ho l'impressione che la grafica quando dovrebbe essere ottima (per esempio londra e circuiti con dettagli simili) comincia con la fiera dei glitch...
per questo per me non si può parlare di grafica altalenante da 3 a 9, perchè quando POTREBBE essere da 9 con questi glitch scende parecchio, direi 7/8

Comunque avevo dimenticato come fosse organizzata male la carriera in GT, quell'altro gioco mi aveva abituato bene eliminando le paranoie, la necessità di ripetere gare per fare soldi e così via...
Dovrebbero capire che questo sistema era IN 15 anni fa, ma ora è fuori luogo imho

Sealea
26-11-2010, 17:03
ragazzi, arrivo adesso dal negozio... preso bundle PS3+GT5.. speriamo bene...

admix
26-11-2010, 17:05
puoi benissimo cominciare i lavori su hardware piu' vecchio per poi trasferirli sul nuovo appena sara' disponibile. puoi ad esempio cominciare a fare i render delle auto da 1000.000 di poligoni e poi scalarli non appena conosci l' hardware su cui andrai a lavorare. se non fosse cosi', i primi giochi per una nuova console li vedresti 2 anni dopo il day one. non sapremo mai cosa sia effettivamente successo, sta di fatto che questo gt5 non ha mantenuto alcuna promessa fatta negli anni, e a cui in molti credevano cecamente, tanto piu' che ha stupito la dove nessuno ci avrebbe mai creduto, cioe' la fisica

Il mio discorso è un pò diverso. Non basta solo creare auto con millemila poligoni, e scalarli nell'eventualità...
Si tratta di capire e usare tecniche di ottimizzazione che ti permettono di inserire cose con qualità maggiore, ma con meno dispendio di risorse (per esempio il LOD, che diminuisce la complessità poligonale degli oggetti distanti).

Comunque per fare un esempio. Io stò cercando di lanciare sul mercato un nuovo TV, che in quel tempo prevede al massimo la tecnologia del tubo catodico. Dopo un anno la tecnologia avanza, e arrivano i primi tv a plasma HD ready, e sono costretto a modificare il progetto. Ancora dopo gli LCD, e i pannelli in fullHD, mi ricostringono a mettere mano al progetto per non rimanere indietro coi tempi. Passa ancora del tempo, e arriva la tecnologia LED, e dopo ancora il 3D. Se voglio stare al passo coi tempi, devo di nuovo mettere mano al progetto. In questo caso è giusto dire che per produrre quel tv c'ho messo 8 anni, quando invece del progetto iniziale non c'era più nulla?

Ovvio che questo è un esempio scarno e terra terra, ma giusto per farti capire ciò che voglio dire.

Il fatto che c'abbiano messo troppo è fuori discussione, io discuto solo la frase "dopo 6 anni......"

tecnologico
26-11-2010, 17:07
io ho l'impressione che la grafica quando dovrebbe essere ottima (per esempio londra e circuiti con dettagli simili) comincia con la fiera dei glitch...
per questo per me non si può parlare di grafica altalenante da 3 a 9, perchè quando POTREBBE essere da 9 con questi glitch scende parecchio, direi 7/8

Comunque avevo dimenticato come fosse organizzata male la carriera in GT, quell'altro gioco mi aveva abituato bene eliminando le paranoie, la necessità di ripetere gare per fare soldi e così via...
Dovrebbero capire che questo sistema era IN 15 anni fa, ma ora è fuori luogo imho

perchè è ancora come 10 anni fa, a dover rifare 123 la sunday cup? :asd:

mi ricordo a gt1 ha fare mille volte high speed ring come un minchione per tipo 30 volte...poi col gruzzolo comprai la viper....non mi era rimasta manco una lira e la viper presa dalla casa era inguidabile:asd: soldi persi, ho dovuto ricominciare daccapo:asd:

Malek86
26-11-2010, 17:10
Comunque per fare un esempio. Io stò cercando di lanciare sul mercato un nuovo TV, che in quel tempo prevede al massimo la tecnologia del tubo catodico. Dopo un anno la tecnologia avanza, e arrivano i primi tv a plasma HD ready, e sono costretto a modificare il progetto. Ancora dopo gli LCD, e i pannelli in fullHD, mi ricostringono a mettere mano al progetto per non rimanere indietro coi tempi. Passa ancora del tempo, e arriva la tecnologia LED, e dopo ancora il 3D. Se voglio stare al passo coi tempi, devo di nuovo mettere mano al progetto. In questo caso è giusto dire che per produrre quel tv c'ho messo 8 anni, quando invece del progetto iniziale non c'era più nulla?

Questo è il motivo per cui DNF non è mai uscito finchè c'erano i 3D Realms. Non credo che i PD siano a quel livello.

Saper gestire il tempo a disposizione, nonchè saper anticipare - o addirittura "creare" - i cambiamenti tecnologici, è fondamentale in un progetto di questo tipo.

roby88
26-11-2010, 17:15

mi ricordo a gt1 ha fare mille volte high speed ring come un minchione per tipo 30 volte...poi col gruzzolo comprai la viper....non mi era rimasta manco una lira e la viper presa dalla casa era inguidabile:asd: soldi persi, ho dovuto ricominciare daccapo:asd:

Mi sa che anche il sottoscritto l'ha fatto N volte!!!!!!:ciapet:

GUARDIAN 77
26-11-2010, 17:16
installato e provato subito in modalità arcade con l'F40 al Ring.
Spettacolare!!:eek:

Shark70
26-11-2010, 17:18
ricordo anch'io...quanto tempo speso su Gt1 e Gt2...mi sa che stavolta sara' uguale...:D ;)

Malek86
26-11-2010, 17:19

E' tipico dello stile di fare i videogiochi in Oriente. Una volta avevo letto un articolo che diceva come mai in molti giochi giapponesi ci si ritrova a grindare sempre le stesse sfide o gli stessi nemici per venti ore: in pratica, dicevano che era una questione culturale, che nella cultura giapponese si vuole premiare l'impegno e il duro lavoro, un po' come quando a scuola ti fai la notte in bianco per passare un esame la mattina dopo. Dovrei ritrovare quell'articolo.

Comunque, anche secondo me è un approccio superato (e credo anche secondo loro stessi - in effetti, in molti JRPG odierni non c'è più bisogno di grindare per andare avanti, e alcuni titoli addirittura scoraggiano questa pratica). Credo che qualcosa stia cambiando, ma non mi stupisce che proprio i PD siano ancora un po' alla vecchia maniera.

Sealea
26-11-2010, 17:22

di te mi fido abbastanza :D

admix
26-11-2010, 17:28
Questo è il motivo per cui DNF non è mai uscito finchè c'erano i 3D Realms. Non credo che i PD siano a quel livello.

Saper gestire il tempo a disposizione, nonchè saper anticipare - o addirittura "creare" - i cambiamenti tecnologici, è fondamentale in un progetto di questo tipo.

HAi ragione, però se man mano scoprono come ottimizzare la meglio il lavoro sull'hardware, è normal che abbiano fatto dei cambiamenti, piuttosto che farlo uscire subito, e che già qualche mese dopo sia obsoleto.

Prendo ad esempio di nuovo il LOD. Facciamo che avevano previsto che il procio potesse renderizzare massimo 8 vetture con 40.000 poligoni senza LOD. Una volta scoperto questo trucchetto, sai che le vetture puoi poligonarle anche a 500.000, tanto quelle lontane saranno renderizzate a meno.
Ora se scopri un trucchetto simile a metà progetto, che fai?? sei costretto a rifare quasi tutto.
Mettici pure FM3 che se ne uscì con una fisica molto superiore al prologo, e vedi quante volte è stato ripreso quel progetto. PEr questo è ingiusto dire 6 anni di sviluppo.

P.S. il LOD è un esempio tra i tanti, anche perchè quest'ultimo è utilizzato da tantissimo tempo credo...

salemme80
26-11-2010, 17:30
Dai raga, non disprezziamo il lavoro fatto da Yama e Company...il gioco è bello...sicuramente i problemi grafici(piste-ombre ecc...) ci sono, ed i danni meccanici lo rendevano sicuramente più simulativo e realistico, però la carriera ti prende di brutto...mammamia, troppo bella :)
E poi il tuning delle auto non è poi così scarso...cambiando i pezzi, cambia completamente il comportamento delle auto e montando le marmitte da corsa, oltre a fare un rumore completamente diverso, le cambia anche esteticamente con tanto di sfiammata quando si scalano le marce(la CAMARO SS 2010 le marmitte da corsa le monta lateralmente)
:sbavvv:

Per quanto mi riguarda, il gioco è STUPENDO!!!

PS: Ogni volta che smetto di giocare, non vedo l'ora di tornare a giocare...solo GT5 è capace di creare questa dipendenza :D

PS2: Ci sono delle gare con le standard dove sembra di giocare alla PS2.......ma ce ne sono alcune dove con le Premium sembra di essere proprio in pista....sembrano gare vere :eek:

torgianf
26-11-2010, 17:31

sicuro che sia il gioco giusto ? no, perche' il ring non e' selezionabile in modalita' arcade, e in modalita' gt viene fuori a professionista :asd:

.bUg!
26-11-2010, 17:33
il Rally :eek: Spettacolo!

Malek86
26-11-2010, 17:35
HAi ragione, però se man mano scoprono come ottimizzare la meglio il lavoro sull'hardware, è normal che abbiano fatto dei cambiamenti, piuttosto che farlo uscire subito, e che già qualche mese dopo sia obsoleto.

Prendo ad esempio di nuovo il LOD. Facciamo che avevano previsto che il procio potesse renderizzare massimo 8 vetture con 40.000 poligoni senza LOD. Una volta scoperto questo trucchetto, sai che le vetture puoi poligonarle anche a 500.000, tanto quelle lontane saranno renderizzate a meno.
Ora se scopri un trucchetto simile a metà progetto, che fai?? sei costretto a rifare quasi tutto.
Mettici pure FM3 che se ne uscì con una fisica molto superiore al prologo, e vedi quante volte è stato ripreso quel progetto. PEr questo è ingiusto dire 6 anni di sviluppo.

P.S. il LOD è un esempio tra i tanti, anche perchè quest'ultimo è utilizzato da tantissimo tempo credo...

In teoria il problema non dovrebbe nemmeno porsi. Normalmente uno ha un tempo e un budget da rispettare. Se sai che cambiare tecnologia ti fa sforare, semplicemente rinunci e tieni quel che hai. Anche perchè, se ci metti meno tempo a farlo uscire, è più facile che la tua tecnologia sia comunque al passo coi tempi (o addirittura avanzata).

Quello che dici te di solito non succede... altrimenti i giochi non uscirebbero mai.

.bUg!
26-11-2010, 17:36
sicuro che sia il gioco giusto ? no, perche' il ring non e' selezionabile in modalita' arcade, e in modalita' gt viene fuori a professionista :asd:

no ma però credo ci sia il ring in versione GP

torgianf
26-11-2010, 17:40
no ma però credo ci sia il ring in versione GP

ok, ma chiamarlo ring e' un insulto :asd:

admix
26-11-2010, 17:44
In teoria il problema non dovrebbe nemmeno porsi. Normalmente uno ha un tempo e un budget da rispettare. Se sai che cambiare tecnologia ti fa sforare, semplicemente rinunci e tieni quel che hai. Anche perchè, se ci metti meno tempo a farlo uscire, è più facile che la tua tecnologia sia comunque al passo coi tempi (o addirittura avanzata).

Quello che dici te di solito non succede... altrimenti i giochi non uscirebbero mai.

Conta pure che solo in PD possono permettersi questo, dato che GT5 è un gioco di punte della console. Non posso permettersi un fallimento di GT5.
Mettici pure il perfezionismo del KAzunory, e siamo apposto!

Io comunque non discutevo quello, dicevo solamente che il GT5 come lo stiamo vedendo adesso, era programmato da non più di 3 anni IMHO. Prima di ciò, il progetto sicuramente era completamente diverso, dato che non si conosceva bene l'HW.

.bUg!
26-11-2010, 17:45
ok, ma chiamarlo ring e' un insulto :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/A1-Ring

:asd: e questo ? :asd:

Ludus
26-11-2010, 17:47
Conta pure che solo in PD possono permettersi questo, dato che GT5 è un gioco di punte della console. Non posso permettersi un fallimento di GT5.

Io comunque non discutevo quello, dicevo solamente che il GT5 come lo stiamo vedendo adesso, era programmato da non più di 3 anni IMHO. Prima di ciò, il progetto sicuramente era completamente diverso, dato che non si conosceva bene l'HW.

bè proprio un successo visti i commenti non mi sembra e altri giochi di punta (di qualsiasi genere) sono programmati in 2 anni e hanno successo.
tutte le disgrazie ai PD e Yamauchi debbono accadere ? :asd:

Malek86
26-11-2010, 17:53

Ecco perchè io sono favorevole a tempi di sviluppo e budget dimensionati a ciò che occorre fare, non di più.

Se non ti riesce di fare l'innovazione tecnologica in un dato tempo, la farai dopo. Magari (ti faccio un esempio inventato) i Naughty Dogs, mentre sviluppavano UC2, avranno scoperto un nuovo modo per renderizzare la vegetazione. Invece che rifare tutto daccapo, hanno detto "ok, lo useremo in UC3".

Considerando che sono passati da GTHD a GT5P e infine a GT5, credo di sì. Ma allora si torna al mio punto precedente... senza contare che comunque il gioco è stato annunciato da parecchio, quindi agli occhi del pubblico sono passati 5 anni. E' questo che conta. Anche Too Human di sicuro sarà stato sviluppato in meno di 10 anni, però ciò non toglie che già si vedeva ai tempi dell'E3 del 1998.

D'altra parte, di sicuro GT venderà sempre parecchio, quindi possono permettersi qualche capriccio personale. A patto che non diventi una moda.

XpandatuningX
26-11-2010, 17:54
ma i danni ci sono??perchè mi è capitato di sbattere e l'auto davanti si è ammaccata:confused:

alexbands
26-11-2010, 17:54

Lacrimevolmente si, è ancora così...
E ti costringono non solo perché non ti regalano auto adeguate a proseguire (vinci un torneo di auto da 350 cv? te ne regalo una da 200, logico no?) ma anche perchè tra gli eventi c'è troppa discrepanza. Es: mi son comprato l'm3 e92, va bene per fare il campionato FR (o meglio per dominarlo guidando con il sedere) ma non va bene in nessun'altro torneo del livello successivo...
e al livello ulteriormente superiore va trovando bolidi da 500-600 cv...
Quando si dice carriera strutturata col pene insomma....

grid
26-11-2010, 17:55
il sound dell'F40 :cry:

secondo me se riusciranno a rendere l'online valido il gioco avrà nel bene o nel male un suo perchè ,,, oppure patch pesantissime
il tamburo BUM BUM corredato dall'insopportabile stridere delle gomme con l'invulnerabilità non è tollerabile
PGR4 gli fà un furto a livello arcade
insisto ci sono auto che producono suoni terrificanti :cry: :D
la fisica è migliorata rispetto al prologo ma a volte mi ci si avvicina parecchio non raggiunge livelli che un gioco del genere DEVE avere ... è la cosa principale
sarà il pad sicuramente con il volante sarà diverso ,,, così è il solito , nel vero senso della parola GT di vecchia memoria

i replay sono belli :D

torgianf
26-11-2010, 17:57

ancora con sto perfezionismo di kazz e co. ? se lui e' un perfezionista, i nd cosa sono ?

thegiox
26-11-2010, 18:02
comunque.. provando la modalità B ho guardato bene la storia delle ombre.
non sono sempre a quadrettoni, a volte si vedono belle nette senza per questo rallentare il gioco.. per cui credo sia un problema risolvibile ;)

p.s. ho creato un pilota b-spec pazzo, giapponese e kamikaze :D si mette sempre di traverso, a volte si gira ma almeno lo sponsor è contento :asd:

Random81
26-11-2010, 18:07
Lacrimevolmente si, è ancora così...
E ti costringono non solo perché non ti regalano auto adeguate a proseguire (vinci un torneo di auto da 350 cv? te ne regalo una da 200, logico no?) ma anche perchè tra gli eventi c'è troppa discrepanza. Es: mi son comprato l'm3 e92, va bene per fare il campionato FR (o meglio per dominarlo guidando con il sedere) ma non va bene in nessun'altro torneo del livello successivo...
e al livello ulteriormente superiore va trovando bolidi da 500-600 cv...
Quando si dice carriera strutturata col pene insomma....

Bhè se uno non dovesse mai spendere soldi per comprarsi le auto adatte sarebbe troppo facile, tutto un accumulo ;)
Personalmente per gli eventi dedicati ho comprato quasi tutto, tranne qualche cosa. Ad esempio per l'evento delle Lupo l'avevo vinta in una gara prima, idem per un evento di auto giapponesi degli anni 80 avevo vinto una Isuzu 4200R (che oltrettutto va come un missile rispetto alle altre).
Per le altre gare fondamentalmente ho comprato tutto, dalla Mini per l'evento dedicato all'Alfa Romeo per il torneo italiano. Quello che trovo illogico è che a volte ti regalano un auto davvero inutile. Posso capire che se vinci un evento dove usi un auto da 300 cavalli non te ne debbano per forza dare una da 400, però almeno che sia un auto diversa. Ho vinto l'evento della Mini e come auto in realo hai la Mini. Vinci l'evento Lupo e ti danno un altra Lupo, quelle si che sono inutili.
Poi a me piace usare le auto premium, cerco sempre di evitare la auto standard che spesso sono davvero fatte male, però in alcuni casi sei obbligato. Per fare l'evento dei pickup ho dovuto prendere un furgoncino della Ford fra gli usati, alcuni eventi sei costretto a farli anche con quelle auto lì

nevione
26-11-2010, 18:16
io per il momento ho sputtanato na marea di soldi per pompare al massimo una civic del 91 (gli ho messo tutto meno le gomme da gara, e' un missile ma ho speso abbondantemente piu' di 100000$:rolleyes: ) e per comprare e truccare un po' la tigra:asd:

Kharonte85
26-11-2010, 18:17
Voi cosa ne pensate della modalità (gestionale) B?

L'ho provata un pò oggi ed è stata molto divertente per le prime 3 gare...poi una palla unica...che poi ti costringe a guardare tutta la gara e per la maggior parte del tempo sto li a fare nulla :stordita: al pensiero di doverlo fare per gare da 10 e passa giri mi viene la morte.

Una stranezza: mi è scomparsa la mappa! Ho dovuto riavviare il gioco per riaverla.

s12a
26-11-2010, 18:21

L'ho provata un pò oggi ed è stata molto divertente per le prime 3 gare...poi una palla unica...che poi ti costringe a guardare tutta la gara e per la maggior parte del tempo sto li a fare nulla :stordita: al pensiero di doverlo fare per gare da 10 e passa giri mi viene la morte.

Una stranezza: mi è scomparsa la mappa! Ho dovuto riavviare il gioco per riaverla.

La uso nei tempi morti, con un occhio al pc ed uno alla tv.
L'unica cosa e` che le gare mi sembrano piu` lunghe che con l'A-Spec.
Inoltre i piloti all'inizio (ma anche poco piu` tardi) sono incapaci a guidare.
Per ora sono al livello B-spec 7.

Dr_Flak
26-11-2010, 18:36
Tanto per parlare un po' del gioco giocato e lasciare da parte le incongrunze grafiche e l'assenza dei danni meccanici (spero escano presto queste patch così si godranno tutti il gioco!) vi direi le mie impressioni sugli eventi speciali.

Prima di giocarli li vedevo di cattivo occhio ma si stanno rivelando bellerrimi. :)

1) I Kart sono divertentissimi, valgono quasi da soli l'acquisto del gioco.
Con il course generator inoltre si potranno fare un numero infinito di tracciati, articolati bene (piste strette, corte, con le giuste curve) e la longevità è garantita.

2) Nascar: prima di provarla denigrata al massimo ma... cavolo, guidare sugli ovali ora è uno spettacolo! Non so se è questione della nuova fisica o delle auto stock (non ho provato con altri modelli) ma è improvvisamente diventato divertente prendere la scia e superare sulle paraboliche mentre controlli la tenuta sull'asfalto e senti tutte le imperfezioni della pista.
Sul prologo era una noia mortale e/o frustrante, la pista era piatta, l'auto o era incollata o si scomponeva a buffo, qui senti il limite, puoi controllarlo e godertelo.

3) Nurburgring con la mercedes SL.
Stupendo, con le auto "private" che stanno sul circuito e ti rallentano la corsa.
Il ring è emozionante ad ogni curva ed avallamento del terreno, l'auto è una favola da controllare.
Apprezzo la densità della vegetazione superiore ad altri giochi, se solo aggiornassero con modelli migliori (vedi quelli dei tracciati generati) anche semplicemente la prima fila di alberi l'esperienza e l'immersione sarebbero davvero senza pari.

4) I rally sono veramente divertentissimi.
Non so come sia messo il livello di simulazione perchè non sono molto pratico in questo genere di giochi ma l'esperienza è veramente gratificante, le sconnessioni del terreno le senti tutte col FFB e guidare in toscana è uno spettacolo.

Ripeto i giudizi dei primi giorni, è un gioco di guida che mi diverte e mi coinvolge come non mi succedeva da tanti anni. :)

Quando aggiungeranno i danni meccanici, se aggiusteranno anche un po' la dinamica (sopratutto i tamponamenti e le dinamiche di rollover) IMO a livello di giocabilità non gli si potrà chiedere di più.

Flak

PeGaz_001
26-11-2010, 18:37

ma infatti non riesco a starvi dietro... matt e pom lavoro e in 4 ore si scrivono 10 pagine, beati voi :O

cmq.... qui vedo scrivere gente che vede danni sulle auto, io continuo a non vederli con la mia copia di gran turismo..... com'è possibile? cosa devo fare per vedere qualche danno ? mettere il dvd di gt5 sotto una sedia? :confused:

nevione
26-11-2010, 18:44
ma infatti non riesco a starvi dietro... matt e pom lavoro e in 4 ore si scrivono 10 pagine, beati voi :O

cmq.... qui vedo scrivere gente che vede danni sulle auto, io continuo a non vederli con la mia copia di gran turismo..... com'è possibile? cosa devo fare per vedere qualche danno ? mettere il dvd di gt5 sotto una sedia? :confused:

mi pare che e' stato detto 600 volte che se ci sono vengono implementati dopo il livello 20

PeGaz_001
26-11-2010, 18:53

mi pare che e' stato detto 600 volte che se ci sono vengono implementati dopo il livello 20

sarà stato scritto 600 volte, ma in 4 ore vengono scritte 10 pagine, e chi non può seguire 24/24 il 3d perde totalmente il filo del discorso, sai com'è ..

mt_iceman
26-11-2010, 18:58
ancora con sto perfezionismo di kazz e co. ? se lui e' un perfezionista, i nd cosa sono ?

infatti.

il famigerato perfezionismo ormai eviterei di citarlo visti alcuni aspetti assolutamente trasandati per non dire peggio che questo gioco presenta.

a sua discolpa, o meglio, mal comune mezzo gaudio, in generale gli sviluppatori giapponesi su questa generazione di console hanno ceduto il passo.

Dr_Flak
26-11-2010, 19:04
infatti.

il famigerato perfezionismo ormai eviterei di citarlo visti alcuni aspetti assolutamente trasandati per non dire peggio che questo gioco presenta.

a sua discolpa, o meglio, mal comune mezzo gaudio, in generale gli sviluppatori giapponesi su questa generazione di console hanno ceduto il passo.

Tu pensi che il GT5 che è nei negozi è quello che aveva in mente Yamauchi oppure che la Sony si è esasperata per i continui rinvii e lo ha "costretto" a farlo uscire ora quando molte cose erano ancora da aggiustare?

Perfezionista, megalomane e forse anche un po' lento. :asd:

Ora vediamo se terrà fede al suo progetto e lo completerà ni prossimi mesi.

Flak

XpandatuningX
26-11-2010, 19:05

io sono a livello 13 e ho i danni...ho fatto le foto:ciapet:

gomax
26-11-2010, 19:08
Alla luce di tutto ciò, la famosa dichiarazione del Kaz "è pronto, possiamo farlo uscire quando vogliamo" assume contorni tragicomici con risvolti piuttosto lesivi dell'immagine di una stimata software house nipponica come Polyphony :asd:

Ciao

.bUg!
26-11-2010, 19:11
Ragazzi ma i replay sono in un formato "leggibile" dal pc oppure no ?
Altrimenti non c'è proprio modo di uploadare video decenti ?

Dr_Flak
26-11-2010, 19:16
Alla luce di tutto ciò, la famosa dichiarazione del Kaz "è pronto, possiamo farlo uscire quando vogliamo" assume contorni tragicomici con risvolti piuttosto lesivi dell'immagine di una stimata software house nipponica come Polyphony :asd:

Ciao

la frase continuava con "...oppure stare ancora anni ad aggiungere dettagli" o qualcosa del genere.

E' quello che hanno fatto, senza rifinire gli aspetti che sappiamo.

Il photomode è un'applicazione a se nel gioco, gli eventi speciali hanno richiesto tempo e risorse, i kart sono stati implementati all'ultimo per una "fuga di notizie", il sistema di danni secondo me ha portato via un mare di tempo (le deformazioni brutte del gamescom erano evidentemente simbolo di qualcosa che non andava... probabilmente hanno sbagliato in partenza implementando un sistema di collisioni in tempo reale con modelli così dettagliati, un gioco così enorme e un hardware datato) ecc.

Si vede nettamente che ci sono cose molto curate nel gioco (probabilmente le prime) e altre introdotte di fretta.

Flak

torgianf
26-11-2010, 19:17
Ragazzi ma i replay sono in un formato "leggibile" dal pc oppure no ?
Altrimenti non c'è proprio modo di uploadare video decenti ?

puoi esportare solo le foto

Intrepido
26-11-2010, 19:18
Ripongo la domanda, si può disabilitare l'autosalvattaggio?

Grazie ciao:)

Ventresca
26-11-2010, 19:27
secondo me avremo GT6 su ps3, con auto possibilmente tutte premium, a costo di sostituire qualche auto con qualcuna più recente più facile da reperire e riprodurre.

Poi per GT7 si partirà dalla modalità foto di gt6 :D.

Per quanto riguarda il discorso GT per psp secondo me è stato fatto in un mese, qualitativamente è pessimo e si vede lontano un miglio che è stato fatto a tirar via perché sony rompeva le palle, quando secondo me sarebbe stato più intelligente appaltare ad un team esterno sempre first party una conversione 1:1 di GT4, magari con qualche auto aggiornata e con la modalità online 1 vs 1 per far contenti tutti.

CapodelMondo
26-11-2010, 19:32
Tu pensi che il GT5 che è nei negozi è quello che aveva in mente Yamauchi oppure che la Sony si è esasperata per i continui rinvii e lo ha "costretto" a farlo uscire ora quando molte cose erano ancora da aggiustare?

Perfezionista, megalomane e forse anche un po' lento. :asd:

Ora vediamo se terrà fede al suo progetto e lo completerà ni prossimi mesi.

Flak

un perfezionista aggiunge cose su cose, le continua a milgiorare ma non ne abbandona (o fa abbandonare) alcune per fare i ghirigori su altre.

aggiungere una bellissima pioggia però farlo solo su alcune piste, mentre ce ne sono altre non a livello non è perfezionismo è disordine.

.bUg!
26-11-2010, 19:32
puoi esportare solo le foto

:doh:

DrunknAndry
26-11-2010, 19:33
io sono a livello 13 e ho i danni...ho fatto le foto:ciapet:

ora le posti....:asd: :asd:

e spera per te che siano convincenti...:O

DrunknAndry
26-11-2010, 19:36
un perfezionista aggiunge cose su cose, le continua a milgiorare ma non ne abbandona (o fa abbandonare) alcune per fare i ghirigori su altre.

aggiungere una bellissima pioggia però farlo solo su alcune piste, mentre ce ne sono altre non a livello non è perfezionismo è disordine.

:ave: :ave:

quello che cerco di dire io.....

ma ve lo immaginate un Call Of Duty (et simila..) che ha un livello con gli scenari distruttibili...un altro con i pixel scadenti...uno dove le armi sparano storto...e soltanto in uno o due la perfezione...??

succederebbe il finimondo..:asd:

MoXxY90
26-11-2010, 19:38
ora le posti....:asd: :asd:

e spera per te che siano convincenti...:O

anche io ho i danni...livello 11

alexbands
26-11-2010, 19:41
meccanici? quelli estetici ce li abbiamo tutti ovviamente (molto limitati a dir lo vero)

MoXxY90
26-11-2010, 19:46
no io mi riferivo a quelli estetici..erano quelli meccanici se giocavo a un altro giocvo eheheh

Malek86
26-11-2010, 19:49
Per quanto riguarda il discorso GT per psp secondo me è stato fatto in un mese, qualitativamente è pessimo e si vede lontano un miglio che è stato fatto a tirar via perché sony rompeva le palle, quando secondo me sarebbe stato più intelligente appaltare ad un team esterno sempre first party una conversione 1:1 di GT4, magari con qualche auto aggiornata e con la modalità online 1 vs 1 per far contenti tutti.

In realtà anche GT PSP è un po' un indice del "disordine" che c'è in casa Polyphony in questi ultimi anni.

Originariamente doveva chiamarsi Gran Turismo Mobile, se non sbaglio, e circolavano pure alcune immagini (dove si vedeva che il gioco era come GT4 praticamente). Il Kaz ripeteva sempre che ci stavano lavorando, ma siccome non c'erano aggiornamenti, la gente pensava fosse vaporware. Poi è uscito abbastanza all'improvviso, ed abbastanza diverso da come si pensava (in peggio - 16 bit, quattro auto, certi paesaggi osceni...). L'ipotesi più accreditata è che i PD avessero abbandonato i lavori sul gioco per dedicarsi a GT5, e che l'abbiano ripreso solo sotto pressione della Sony per avere una killer application al lancio della PSP Go.

Ora, a pensarci bene... prima GT HD, poi GT Mobile, poi GT5P... quanti progetti hanno abbandonato i PD in questi ultimi anni? E i risultati dei loro progetti finali non sembrano essere stati troppo convincenti, intendo dal punto di vista tecnico. Certo, prima lavorano su una cosa e poi la piantano e ne iniziano un'altra. E' chiaro che così non hanno il tempo materiale per fare le cose a modo.

Forse gli farebbe bene finire quello che iniziano, anzichè stare a cambiare idea ogni tre secondi. Sono sicuro che avrebbero risultati meno altalenanti.

Secondo me aveva ragione Inafune, quando diceva che gli studios giapponesi non sono stati in grado di adattare i loro team di sviluppo alla complessità della generazione odierna. Così come la Capcom, forse anche nei PD c'è inefficienza.

Kianor
26-11-2010, 19:50
Ripongo la domanda, si può disabilitare l'autosalvattaggio?

Grazie ciao:)

da quel che ho visto nei vari menù non si può!

Therock2709
26-11-2010, 19:55
Ciao a tutti, sentite voi per caso avete provato a fare un backup dei dati di gioco dal menu PS3 (su penna USB)? Mi dice che non è consentito salvarli :mad:
Per il Prologue aveva funzionato.
Cioè se mi succede qualcosa alla PS3 sono nella cacca????

Già che 2 palle. Ci vorrebbe la modalità "tempo accelerato", oppure direttamente il tasto "vai alla fine della gara".

nevione
26-11-2010, 19:57
In realtà anche GT PSP è un po' un indice del "disordine" che c'è in casa Polyphony in questi ultimi anni.

Originariamente doveva chiamarsi Gran Turismo Mobile, se non sbaglio, e circolavano pure alcune immagini (dove si vedeva che il gioco era come GT4 praticamente). Il Kaz ripeteva sempre che ci stavano lavorando, ma siccome non c'erano aggiornamenti, la gente pensava fosse vaporware. Poi è uscito abbastanza all'improvviso, ed abbastanza diverso da come si pensava (in peggio - 16 bit, quattro auto, certi paesaggi osceni...). L'ipotesi più accreditata è che i PD avessero abbandonato i lavori sul gioco per dedicarsi a GT5, e che l'abbiano ripreso solo sotto pressione della Sony per avere una killer application al lancio della PSP Go.

Ora, a pensarci bene... prima GT HD, poi GT Mobile, poi GT5P... quanti progetti hanno abbandonato i PD in questi ultimi anni? E i risultati dei loro progetti finali non sembrano essere stati troppo convincenti, intendo dal punto di vista tecnico. Certo, prima lavorano su una cosa e poi la piantano e ne iniziano un'altra. E' chiaro che così non hanno il tempo materiale per fare le cose a modo.

Forse gli farebbe bene finire quello che iniziano, anzichè stare a cambiare idea ogni tre secondi. Sono sicuro che avrebbero risultati meno altalenanti.

Secondo me aveva ragione Inafune, quando diceva che gli studios giapponesi non sono stati in grado di adattare i loro team di sviluppo alla complessità della generazione odierna. Così come la Capcom, forse anche nei PD c'è inefficienza.

imho piu' semplicemente dormono sugli allori di un grande successo passato, stessa cosa che fa da anni ed anni seabass per esempio:O

XpandatuningX
26-11-2010, 20:01
anche io ho i danni...livello 11

meccanici? quelli estetici ce li abbiamo tutti ovviamente (molto limitati a dir lo vero)

no io mi riferivo a quelli estetici..erano quelli meccanici se giocavo a un altro giocvo eheheh
anche io mi riferivo a quelli estetici:D

Dr_Flak
26-11-2010, 20:06

Stiamo giocando con le parole.
Ci sono dettagli curatissimi, altri appena abbozzati e caratteristiche (nonchè piste) annunciate da tempo del tutto assenti.

E' evidente che i PD si siano allungati troppo con i lavoro e Sony abbia imposto (si, anche un perfezionista deve cedere quando dopo 4-5 anni di lavoro ancora non ha dato alla luce il tuo progetto!) di concludere il gioco... speriamo con l'idea di finire il lavoro tramite DLC. ;)

Flak

Cecc@_87
26-11-2010, 20:12
se a qualcuno di voi va di aiutarmi vada a questo link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284337

gomax
26-11-2010, 20:20
Quel che è certo, se non vogliono essere spazzati via dalla concorrenza, in gt6 non dovrà più esserci ombra di modelli standard, tanto meno gli obbrobri mostrati qualche post fa in alcuni veicoli e piste con texture degne di una psone.
Diciamo che non si è rivelato l'immane ciofeca pronosticata da alcuni, ma nemmeno l'inarrivabile capolavoro professato da altri. Sono stati fatti diversi passi avanti sui alcuni dei difetti storici della serie, ma anche un mezzo passo falso su alcuni aspetti veramente ingiustificabili dopo 5-6 anni di sviluppo. E' il solito gt con alcune chicche e alcune "nuove" magagne.
Spero che il Kaz sappia ascoltare le lagne degli utenti e che fissi subito dei paletti nella stesura dello sviluppo del prossimo capitolo.. e soprattutto una data da rispettare (utopia :asd:).

Ciao

pando811
26-11-2010, 20:21
Ci sono dettagli curatissimi, altri appena abbozzati e caratteristiche (nonchè piste) annunciate da tempo del tutto assenti.

E' evidente che i PD si siano allungati troppo con i lavoro e Sony abbia imposto (si, anche un perfezionista deve cedere quando dopo 4-5 anni di lavoro ancora non ha dato alla luce il tuo progetto!) di concludere il gioco... speriamo con l'idea di finire il lavoro tramite DLC. ;)

Flak

flakkino lo sai che ti voglio bene ma sta cosa non si puo' sentire :asd: 4 o 5 anni di sviluppo,il gioco esce ma va' finito il lavoro tramite DLC ??? con tutto il rispetto secondo me una cosa del genere è pazzesca,PD non ha scuse di nessun tipo punto e basta,adesso prendersela con sony mi pare un po' troppo :asd: ,personalmente comunque nonostante le magagne lo trovo un gioco fantastico ;)

Tommy86
26-11-2010, 20:25
ragazzi odio il pad... capacità di permettere di regolare l'angolo di sterzata e freno/acc pari a 0 :cry:

barchitiello
26-11-2010, 20:26
finalmente è uscita la mia punto hgt...............uhaaaaa
andavo a controllare nell'usato ogni gara... :)

perdegola
26-11-2010, 20:27
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=http://www.pressfire.no/spesialer/intervjuer/2801/-GT5-fr-viktige-oppdateringer-i-lpet-av-neste-uke&anno=2

che dice?

davide22
26-11-2010, 20:28
Prima ho completato anche tutta la patente A...
Tutti ori come nella B :D
però (ora che sto ancora giocando col pad) queste patenti mi sembrano un pò troppo semplici ....
Non le trovo cosi' ostiche come avrei pensato...casomai parlo troppo presto e le successive saranno assurde :D

theDesigner
26-11-2010, 20:28
Ragazzi ho un problema con la mia signature edition:
il codice voucher che si trova dentro il portafoglio (quello per partecipare al concorso) se lo inserisco nel "riscatta codici" di playstation store, no và!!!! Mi dice codice errato!!! qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Aiutatemi per favore, sono in crisi....

EDIT Ragazzi tutto nella norma, questo codice non va riscattato nel playstation store, ma andrà usato nel momento in cui PD decidera di renderlo attivabile tramite il loro sito.

CapodelMondo
26-11-2010, 20:29

Flak

no no io non ci sto giocando...per me un perfezionista è proporio un altra cosa. lo ribadisco non discuto sui tempi (se quello gli danno quello lui deve usare) ma su come porta avanti le cose. se lasci robe incomplete per 'perfezionarne' altre dimostri lacune procedurali notevoli.

andreafitta
26-11-2010, 20:51
sono abbastanza incazzato... sono entrato in una stanza per fare una partita (con degli italiani) e vedo che c'era come unica possibilità di scelta il kart.. bene, dico io, ce l'ho. vado nel garage.. e l'unica auto che posso selezionare è quella che già ho e che sto usando nella modalità gt life.... ma come è possibile?????? mamma mia che nervoso.. oltretutto ho dovuto riavviare due volte perchè rientrando nella lobby niente, si impallava. poi ho fatto un paio di garette off line, rientro nella lobby..e si blocca ancora!

perdegola
26-11-2010, 20:53
sono abbastanza incazzato... sono entrato in una stanza per fare una partita (con degli italiani) e vedo che c'era come unica possibilità di scelta il kart.. bene, dico io, ce l'ho. vado nel garage.. e l'unica auto che posso selezionare è quella che già ho e che sto usando nella modalità gt life.... ma come è possibile?????? mamma mia che nervoso.. oltretutto ho dovuto riavviare due volte perchè rientrando nella lobby niente, si impallava. poi ho fatto un paio di garette off line, rientro nella lobby..e si blocca ancora!

mi si è appena impallata anche a me! :mad:

torgianf
26-11-2010, 20:55
non ne fate un dramma, da domani dovrebbe tornare tutto a posto

andreafitta
26-11-2010, 20:58
non ne fate un dramma, da domani dovrebbe tornare tutto a posto

no per carità, niente drammi, ma col fatto che non sto bene me ne devo stare in casa e ho voglia di giocare on line.. più tardi riproverò.

per la questione della scelta dell'auto sai dirmi qualcosa? ti è capitato?

torgianf
26-11-2010, 21:01
no per carità, niente drammi, ma col fatto che non sto bene me ne devo stare in casa e ho voglia di giocare on line.. più tardi riproverò.

per la questione della scelta dell'auto sai dirmi qualcosa? ti è capitato?

ho aperto una stanza, nome hwu, siamo io e brainstorm 80 per ora, prova ad aggregarti

andreafitta
26-11-2010, 21:05
ho aperto una stanza, nome hwu, siamo io e brainstorm 80 per ora, prova ad aggregarti

tra poco arrivo

andreafitta
26-11-2010, 21:13
non la trovo caxxo

Spider-Mans
26-11-2010, 21:29
Tanto per parlare un po' del gioco giocato e lasciare da parte le incongrunze grafiche e l'assenza dei danni meccanici (spero escano presto queste patch così si godranno tutti il gioco!) vi direi le mie impressioni sugli eventi speciali.

Prima di giocarli li vedevo di cattivo occhio ma si stanno rivelando bellerrimi. :)

1) I Kart sono divertentissimi, valgono quasi da soli l'acquisto del gioco.
Con il course generator inoltre si potranno fare un numero infinito di tracciati, articolati bene (piste strette, corte, con le giuste curve) e la longevità è garantita.

2) Nascar: prima di provarla denigrata al massimo ma... cavolo, guidare sugli ovali ora è uno spettacolo! Non so se è questione della nuova fisica o delle auto stock (non ho provato con altri modelli) ma è improvvisamente diventato divertente prendere la scia e superare sulle paraboliche mentre controlli la tenuta sull'asfalto e senti tutte le imperfezioni della pista.
Sul prologo era una noia mortale e/o frustrante, la pista era piatta, l'auto o era incollata o si scomponeva a buffo, qui senti il limite, puoi controllarlo e godertelo.

3) Nurburgring con la mercedes SL.
Stupendo, con le auto "private" che stanno sul circuito e ti rallentano la corsa.
Il ring è emozionante ad ogni curva ed avallamento del terreno, l'auto è una favola da controllare.
Apprezzo la densità della vegetazione superiore ad altri giochi, se solo aggiornassero con modelli migliori (vedi quelli dei tracciati generati) anche semplicemente la prima fila di alberi l'esperienza e l'immersione sarebbero davvero senza pari.

4) I rally sono veramente divertentissimi.
Non so come sia messo il livello di simulazione perchè non sono molto pratico in questo genere di giochi ma l'esperienza è veramente gratificante, le sconnessioni del terreno le senti tutte col FFB e guidare in toscana è uno spettacolo.

Ripeto i giudizi dei primi giorni, è un gioco di guida che mi diverte e mi coinvolge come non mi succedeva da tanti anni. :)

Quando aggiungeranno i danni meccanici, se aggiusteranno anche un po' la dinamica (sopratutto i tamponamenti e le dinamiche di rollover) IMO a livello di giocabilità non gli si potrà chiedere di più.

Flak
quoto e aggiungo che la modlaita B spec è molto bellina come variante manageriale
mi sto divertendo parecchio
certo spero che le ombre e altri difetti vengnao sistemati

CapodelMondo
26-11-2010, 21:40
la fisica del rally non è superiore a quella di dirt su quella dei kart non mi pronuncio...mai seguito qualcosa che riguardasse i kart.