PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Malek86
25-11-2010, 18:21
Ecco le conclusioni di B3D sulla risoluzione effettiva:
Gran Turismo 5 = 1280x720 (4xAA), 1280x1080 (QAA), 1280x720 (QAA) in 3D mode

Qiindi hanno droppato il 2X dal 1080p. Certo, sotto questa spiegazione, il 720p sembrerebbe che debba essere molto meglio :stordita: purtroppo il mio scaler fa abbastanza schifo, e complessivamente preferisco il 1080p perchè è nativo. Il 720p mi viene sfocato, perfino più sfocato del Quincunx.

Interessante spiegazione tecnica (presa da B3D) sul perchè le ombre di GT5 facciano tanto schifo (seghettate): pare che la PD abbia usato un filtro PCF (percentage closer filtering) solo 2x2... qual'è il motivo? Semplice: l'RSX ha un supporto hardware diretto per questo filtraggio delle shadow map, quindi è pressochè gratis.
Addio speranze di veder corrette le ombre... :mc:

Anche nel Prologue c'erano le ombre a bassa risoluzione, ma almeno erano ferme. Queste invece sono incasinate. Sono sempre in movimento. Anche quando sei in partenza, vedi che l'ombra sotto la macchina "trema". E se vedi una targa da vicino, a volte ci sono le ombre che ci ballano sopra. Questo si può risolvere?

Luxor83
25-11-2010, 18:33
Ho preso il gioco con il bundle ps3 con HDD 320gb + dead space in regalo.

Spero di aver fatto un buon acquisto! :)

Gemini77
25-11-2010, 18:46
Prova e poi dicci se funziona, già il fatto che lo tenevi in cantina può darti un' indicazione sul fatto che acquistarne un'altro non sarebbe una buona idea :O

è che non mi fido del mio giudizio in merito a volanti e giochi di corsa :asd: ... scherzi a parte, proverò, superando la pigrizia a portar su il volante.

Già che ci sono, qualcuno ha provato l'head tracking? basta collegare la Eye Cam?

Kharonte85
25-11-2010, 18:52
Ecco le conclusioni di B3D sulla risoluzione effettiva:
Gran Turismo 5 = 1280x720 (4xAA), 1280x1080 (QAA), 1280x720 (QAA) in 3D mode
Se penso a come sbandieravano il Full HD al lancio delle console di nuova generazione...che caxxari :asd:
Interessante spiegazione tecnica (presa da B3D) sul perchè le ombre di GT5 facciano tanto schifo (seghettate): pare che la PD abbia usato un filtro PCF (percentage closer filtering) solo 2x2... qual'è il motivo? Semplice: l'RSX ha un supporto hardware diretto per questo filtraggio delle shadow map, quindi è pressochè gratis.
Addio speranze di veder corrette le ombre... :mc:
potresti linkarmi la discussione da appassionato di schede video la cosa mi interessa ;)

Comunque 2x2 è una cosa vergognosa :mbe: ...cioè tanto vale non usarlo proprio e lasciare le ombre squadrate...

Praticamente se ho ben capito il PFC è una specie di filtro AA applicabile alle ombre ad esempio qua:

http://http.developer.nvidia.com/GPUGems/elementLinks/fig11-06.jpg

Ninja Shadow with One Sample per Pixel

http://http.developer.nvidia.com/GPUGems/elementLinks/fig11-07.jpg

Ninja Shadow with Four Dithered Samples per Pixel

http://http.developer.nvidia.com/GPUGems/elementLinks/fig11-08.jpg

Figure 11-8 Ninja Shadow with Sixteen Samples per Pixel

http://http.developer.nvidia.com/GPUGems/elementLinks/fig11-09a.jpg

http://http.developer.nvidia.com/GPUGems/gpugems_ch11.html

Con un 2x2 GT 5 sarebbe in mezzo come situazione solo che dipende dalla risoluzione delle ombre che hanno usato (presumo bassa altrimenti non si avrebbe avuto un risultato scadente)

alex4988
25-11-2010, 18:53
è che non mi fido del mio giudizio in merito a volanti e giochi di corsa :asd: ... scherzi a parte, proverò, superando la pigrizia a portar su il volante.

Già che ci sono, qualcuno ha provato l'head tracking? basta collegare la Eye Cam?
Io ed è molto bello ma non essenziale...Sono quelle cose di contorno per fare il fi.o con gli amici quando vengono a casa tua e nulla più...

LurenZ87
25-11-2010, 18:57
Io ed è molto bello ma non essenziale...Sono quelle cose di contorno per fare il fi.o con gli amici quando vengono a casa tua e nulla più...

mi è stata regalata un Eyetoy 3 con la Ps3 (e sta facendo la muffa :asd:), come devo fare per usarla??? :stordita:

alexbands
25-11-2010, 18:57
Qua entra in gioco la fantastica rotellina rossa del DF-GT! :O :D

Cms sia devi modificare la ripartizione di frenata aumentandola sull'anteriore. Puoi anche decidere l'intensità della frenata di ogni asse, quindi vedi un pò il da farsi... ti conviene fare qualche giro di etst per trovare il giusto setup.

Su questo la rotellina rossa, come dicevo, è fantastica perchè permette di modificare tutte le impostazioni (TCS, ABS, ripartizione, 4x4, ecc...) continuando a guidare senza uscire nel menu

non è una cosa di setup della vettura quello che dico, e comunque in arcade non si può...
devi impostare l' abs a 1, altrimenti e' un bloccare continuo non appena sfiori il freno. e' un difetto che si trascina dal prologue

uhm... e c'è qualche impostazione per evitare che il volante quando perdi il posteriore gira totalmente dal lato opposto e po dall'altro che per fermarlo devi romperti le mani? mi sembra decisamente esagerato come effetto...
io ho messo sterzo professionista, tu? provato gli altri?

barchitiello
25-11-2010, 19:00

scusate ma dove come e quando si usa????
grazie

torgianf
25-11-2010, 19:00
non è una cosa di setup della vettura quello che dico, e comunque in arcade non si può...

uhm... e c'è qualche impostazione per evitare che il volante quando perdi il posteriore gira totalmente dal lato opposto e po dall'altro che per fermarlo devi romperti le mani? mi sembra decisamente esagerato come effetto...
io ho messo sterzo professionista, tu? provato gli altri?

sterzo professionista e il solo abs 1. fin'ora non ho notato il difetti che hai accennato, invece mi da molto fastidio lo shacking in rettilineo

ando88
25-11-2010, 19:04
Ho appena iniziato a giocare a GT5 in modalità carriera e sono al livello 6, ma i danni non ci sono? perchè ho fatto una gara intera a sbattere contro altre macchine ma non c'era uno sfriso...
Devo abilitare qualche opzione?

Inoltre, se collego la PSP, le macchine che mi importa vanno bene anche per la carriera o solo per l'arcade?

maggiore scia
25-11-2010, 19:05
ragazzi questa nissan gtr per le competizioni japan gt,il mitico super gt,è straordinaria.l'ho provata online per curiosità fra le varie auto disponibili.....in pista è straordinaria.....:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101125195122_AutodromoNazionalediMonzasenzachicane.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101125195237_AutodromoNazionalediMonzasenzachicane_1.jpg
infatti,se non mi ricordo male c'era un'articolo che specificava un'occhio di riguardo sulla fisica,da parte dei pd,per queste macchine che gareggiano nel super gt(che il loro campionato di riferimento in giappone)in maniera particolare per la Motul.
cmq anche la calsonic è straordinaria....anche la supra...mi sa che il fiore all'occhiello di questo gt saranno le macchine del super gt.imho.

PeGaz_001
25-11-2010, 19:07
strano vedermi da queste parti è??? :asd:

ti aggiungo ;) (devo vedere prima come ti devo aggiungere :asd:), comunque sia, come si installa sto gioco??? :stordita:

PS: ho risolto, devo prima fare un aggiornamento di 130mb (sono nabbo in fatto ps3 :asd:)

ehh è un po complicata la faccenda, cmq se non mi hai aggiunto dopo quando accendo mi dai il tuo nick ke t'aggiungo io :) :D

torgianf
25-11-2010, 19:09
ragazzi questa nissan gtr per le competizioni japan gt,il mitico super gt,è straordinaria.l'ho provata online per curiosità fra le varie auto disponibili.....in pista è straordinaria.....:)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101125195122_AutodromoNazionalediMonzasenzachicane.jpg http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101125195237_AutodromoNazionalediMonzasenzachicane_1.jpg
infatti,se non mi ricordo male c'era un'articolo che specificava un'occhio di riguardo sulla fisica,da parte dei pd,per queste macchine che gareggiano nel super gt(che il loro campionato di riferimento in giappone)in maniera particolare per la Motul.
cmq anche la calsonic è straordinaria....anche la supra...mi sa che il fiore all'occhiello di questo gt saranno le macchine del super gt.imho.

ovviamente e' tutto jappo oriented, a cominciare dal libretto apex incluso nella collector, dove alla voce supercar figura ben 1 sola ferrari, 1 sola lambo e poi tutte supercar (???) japponesi

alexbands
25-11-2010, 19:10
sterzo professionista e il solo abs 1. fin'ora non ho notato il difetti che hai accennato, invece mi da molto fastidio lo shacking in rettilineo

potrebbe essere "colpa" del g25 forse...

una cosa per farlo capitare subito ad esempio, prendi l'f40, suzuka, metti l'abs a 0, fai la prima curva sterzando e frenando e l'auto subito si scompone al posteriore....
ora i giochi che ho provato finora, inclusi i sim pc in questa situazione danno un cenno di controsterzo sul volante, che devi tenere ben saldo e raddrizzare pian piano per riprendere l'auto (alleggerendo l'acceleratore senza mollarlo).
In gt5 invece lo sterzo gira praticamente completamente dal lato del controsterzo (quindi direi 450° se il totale è 900) e dopo una faticata immane per raddrizzarlo rifà la stessa cosa dall'altro lato....
Sulle altre auto è molto meno accentuato, me lo fa specialmente con la f40....
Ovviamente capita anche nei sovrasterzi di potenza o quando mi urta qualcuno etc, ma in frenata è il modo più veloce per accorgertene....

A proposito di urti... che grande IA che se ti giri ti vengono addosso e poi continuano a darti colpetti finchè non ti sposti o i buttano fuori...
prima addirittura erano in 3 a darmi colpi che mi ero girato :doh:
Ma che è quando sbagli si passa sotto il ponte delle mazzate? :Prrr:

DrunknAndry
25-11-2010, 19:12
ovviamente e' tutto jappo oriented, a cominciare dal libretto apex incluso nella collector, dove alla voce supercar figura ben 1 sola ferrari, 1 sola lambo e poi tutte supercar (???) japponesi

beata ignoranza nipponica :rolleyes:

noi invece subiamo...:doh:

torgianf
25-11-2010, 19:14
potrebbe essere "colpa" del g25 forse...

una cosa per farlo capitare subito ad esempio, prendi l'f40, suzuka, metti l'abs a 0, fai la prima curva sterzando e frenando e l'auto subito si scompone al posteriore....
ora i giochi che ho provato finora, inclusi i sim pc in questa situazione danno un cenno di controsterzo sul volante, che devi tenere ben saldo e raddrizzare pian piano per riprendere l'auto (alleggerendo l'acceleratore senza mollarlo).
In gt5 invece lo sterzo gira praticamente completamente dal lato del controsterzo (quindi direi 450° se il totale è 900) e dopo una faticata immane per raddrizzarlo rifà la stessa cosa dall'altro lato....
Sulle altre auto è molto meno accentuato, me lo fa specialmente con la f40....
Ovviamente capita anche nei sovrasterzi di potenza o quando mi urta qualcuno etc, ma in frenata è il modo più veloce per accorgertene....

A proposito di urti... che grande IA che se ti giri ti vengono addosso e poi continuano a darti colpetti finchè non ti sposti o i buttano fuori...
prima addirittura erano in 3 a darmi colpi che mi ero girato :doh:
Ma che è quando sbagli si passa sotto il ponte delle mazzate? :Prrr:

succede solo a te, c'e' gente in giro che giura che l' ia e' eccezionale :asd:
per il volante, provo e ti dico

maggiore scia
25-11-2010, 19:15
pensa non c'è ne anche una E30 o una E36 fra le premiuim....:rolleyes:
i jappo sono fatti cosi,prima loro poi gli altri.imho.

ps
cmq dopotutto li ringrazio lo stesso per questo gioco....:D
è una calamità.....:O

torgianf
25-11-2010, 19:16
beata ignoranza nipponica :rolleyes:

noi invece subiamo...:doh:

e ancora non hai visto niente, in una gara mi sono trovato davanti un coso tipo il piaggio porter :muro: , e oggi il gioco mi ha regalato una stupenda jeep nazista del periodo della guerra. il buon gusto se lo sono fumati assieme agli stupefacenti

Dr_Flak
25-11-2010, 19:19
Ragazzi...
Sono andato a fare un confronto tra altre piste di GT5P e GT5 (per la cronaca, l'asfalto di Fuji è la cosa più evidente, Daytona cell'ha a bassa risoluzione anche il prologo) ma non sono riuscito a finirlo perchè mi sono ritrovato totalmente incastrato a limare il tempo su Suzuka con la Golf GTI... e poi su una pista generata (l'editor IMO è fantastico) lì per lì... e poi un rally in toscana (con un effetto ciclo giorno-notte che mi ha ripagato di tutte le magane grafiche).

Fatevi un piacere e per un attimo dimenticatevi dei suoni delle collisioni, delle ombre, delle standard degli alberi e guidate.
Forse capirete dove cavolo sono finiti i 5 anni di sviluppo.

Non mi divertivo tanto con un gioco di guida da anni.

Flak

DrunknAndry
25-11-2010, 19:22
e ancora non hai visto niente, in una gara mi sono trovato davanti un coso tipo il piaggio porter :muro: , e oggi il gioco mi ha regalato una stupenda jeep nazista del periodo della guerra. il buon gusto se lo sono fumati assieme agli stupefacenti

:mbe: :mbe:

ma poi un conto se per dire noi europei facessimo un gioco incentrato sulle auto europee e mettessimo qualche jap....

ma zio cane le auto japponesi a parte due o tre fanno letteralmente cagare...:stordita:

IlGranTrebeobia
25-11-2010, 19:26
Ma finitela :stordita:

perdegola
25-11-2010, 19:33
stasera sono entrato in una stanza dove c'erano 3 italiani che parlavano tra loro durante la gara... è stato troppo divertente!! :D

comunque non sono riuscito a capirci niente di come funziona l'online, e resto dell'idea che per divertirsi basta girare con auto non troppo potenti!

Malek86
25-11-2010, 19:33
Non capisco come mai alcune standard siano peggio di altre. Ma vengono davvero tutte da GT4, oppure ce ne sono alcune che vengono anche da GT3 oppure da giochi precedenti?

Ragazzi...
Sono andato a fare un confronto tra altre piste di GT5P e GT5 (per la cronaca, l'asfalto di Fuji è la cosa più evidente, Daytona cell'ha a bassa risoluzione anche il prologo) ma non sono riuscito a finirlo perchè mi sono ritrovato totalmente incastrato a limare il tempo su Suzuka con la Golf GTI... e poi su una pista generata (l'editor IMO è fantastico) lì per lì... e poi un rally in toscana (con un effetto ciclo giorno-notte che mi ha ripagato di tutte le magane grafiche).

Fatevi un piacere e per un attimo dimenticatevi dei suoni delle collisioni, delle ombre, delle standard degli alberi e guidate.
Forse capirete dove cavolo sono finiti i 5 anni di sviluppo.

Non mi divertivo tanto con un gioco di guida da anni.

Flak

Eh no, i PD ci hanno rotto le scatole per 5 anni coi loro video, e noi adesso ce la tiriamo, mi pare il minimo :O

Comunque i suoni delle collisioni sono davvero brutti... oltre ad essere un po' buggati. Come ha fatto a passare il testing?

danyy
25-11-2010, 19:34
Ragazzi ma anche a voi i fari della macchina dietro sono spenti se di guardano nello specchietto retrovisore in alto..mentre sono accesi se si gira la telecamera???:eek: :eek:

maggiore scia
25-11-2010, 19:35
cmq GT5 è anche questo....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101125173809_RedBullHangar-7.jpg

Capozz
25-11-2010, 19:36
queste son le cose che fanno incazzare dai.

in 5 anni non han messo i danni meccanici che in un gioco di guida sono una cosa marginale però per fortuna c' è stato il tempo di fare la pioggia sul parabrezza e riprodurre i vespasiani di roma. :mad:

Scusate ma, alla fin fine, in tutto questo tempo cosa hanno fatto ?
Niente danni, ombre di merda, grafica inferiore al prologue. Ma che caxx ???
Nonostante tutto ieri la scimmia di (ri)comprare la ps3 col gioco m'era venuta, però cavolo ste cose sono allucinanti.

maggiore scia
25-11-2010, 19:41
quante paranoie con questi danni....:O

Murakami
25-11-2010, 19:43
Quindi hanno droppato il 2X dal 1080p. Certo, sotto questa spiegazione, il 720p sembrerebbe che debba essere molto meglio :stordita: purtroppo il mio scaler fa abbastanza schifo, e complessivamente preferisco il 1080p perchè è nativo. Il 720p mi viene sfocato, perfino più sfocato del Quincunx.
Anche nel Prologue c'erano le ombre a bassa risoluzione, ma almeno erano ferme. Queste invece sono incasinate. Sono sempre in movimento. Anche quando sei in partenza, vedi che l'ombra sotto la macchina "trema". E se vedi una targa da vicino, a volte ci sono le ombre che ci ballano sopra. Questo si può risolvere?
Lo so, le ombre fanno schifo, ma il Prologue non l'ho mai provato e non riesco a fare confronti. Non se si si possano fixare, ma certo le scalettature ce le teniamo.
Non ho capito, invece, la differenza tra le tre modalità di visualizzazione: qualcuno ne conosce le specifiche tecniche?
Ho appena visto il mio primo replay: allucinanti le self shadow degli specchietti... :mbe: ... e la testa del pilota che si muove a scatti, come avesse il collo rotto, dove la mettiamo?
A proposito, ho appene beccato la stessa pista di GT HD: dopo lo riprovo e faccio un confronto... :fagiano:
potresti linkarmi la discussione da appassionato di schede video la cosa mi interessa ;)http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=50758&page=44 post 1090, ma se ne è fatto menzione un pò in tutto il forum di B3D.

DrunknAndry
25-11-2010, 19:45
quante paranoie con questi danni....:O

che saranno mai in un gioco di auto...:O

Vanon
25-11-2010, 19:51
Oddio più scopro nuove piste in a-spec.... più fanno letteralmente schifo.... monaco, Autumn Ring, Laguna Seca e Trial Mountain sono orribili, da PS2... le auto standard che non mi piacciono (il 90%) posso non comprarle o venderle se regalatemi, ma le piste come diavolo le eviti??
Tutto questo lavoro sulle premium per poi vedere piste modellate ad un livello da PS2?? DAvvero, ogni giorno che passa più rimango deluso (a tratti pure BASITO) dal livello tenico complessivo del gioco.... ragazzi non fossilizzatevi sul photomode e le piste di madrid, roma e nordschiefe, il gioco nel suo complesso tecnicamente è un orribile mix tra grafica next-gen e roba da need for speed di 7 anni fa.... guardate queste pic e ditemi se non sono al livello di nfs underground:

http://image.jeuxvideo.com/images/p3/g/r/gran-turismo-5-playstation-3-ps3-426.jpg

http://image.jeuxvideo.com/images/p3/g/r/gran-turismo-5-playstation-3-ps3-502.jpg

http://image.jeuxvideo.com/images/p3/g/r/gran-turismo-5-playstation-3-ps3-447.jpg

Ah e io sono fan di GT da sempre e non ho nulla da ridire sulla fisica di guida e le sensazioni col volante (assolutamente perfetto) ma di pecche e carenze ce ne sono a iosa....

PeGaz_001
25-11-2010, 19:51
ohhh cos'è perchè s'è bloccato granturismo?! :O :rolleyes:

maggiore scia
25-11-2010, 19:54
che saranno mai in un gioco di auto...:O
gioca con grid,destruction derby li c'è ne per tutti di danni.:p
........se hai la fissa dei danni.

torgianf
25-11-2010, 19:54
oddio, la seconda foto con la collinetta e 3 alberelli in croce in stile disegnini dei bambini dell' asilo :asd: . a livello 46 si sbloccano gli alberelli in 3d

Malek86
25-11-2010, 19:56
Lo so, le ombre fanno schifo, ma il Prologue non l'ho mai provato e non riesco a fare confronti. Non se si si possano fixare, ma certo le scalettature ce le teniamo.
Non ho capito, invece, la differenza tra le tre modalità di visualizzazione: qualcuno ne conosce le specifiche tecniche?
Ho appena visto il mio primo replay: allucinanti le self shadow degli specchietti... :mbe: ... e la testa del pilota che si muove a scatti, come avesse il collo rotto, dove la mettiamo?
A proposito, ho appene beccato la stessa pista di GT HD: dopo lo riprovo e faccio un confronto... :fagiano:
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=50758&page=44 post 1090, ma se ne è fatto menzione un pò in tutto il forum di B3D.

Gli specchietti abbassano molti dettagli. Se vai nella pista Indy del Daytona, vedrai che nello specchietto, gli spalti del pubblico sono resi come un semplice parallelepipedo colorato.

E l'effetto dell'acqua sul retro della macchina, è a bassissima risoluzione. Davvero brutto a vedersi - oltre a rovinare le foto (dove l'effetto è un po' migliorato, ma comunque scalettoso).

s12a
25-11-2010, 20:00
Almeno nel photomode effettivamente potrebbero renderizzare i dettagli in maniera figa.

torgianf
25-11-2010, 20:05
http://www.youtube.com/watch?v=EtXhmWpDf1Q

i 900 gradi all' ennesima potenza. ma quanto e' bella ?

PeGaz_001
25-11-2010, 20:06
ma perchè mi si blocca sto cancro? perchè mi si blocca granturismo, è la seconda volta su 2 stasera eh!

Malek86
25-11-2010, 20:07
Non so, più guardo GT5, e più mi viene da apprezzare PGR4 per cosa era riuscito a fare già tre anni fa :fagiano: e anche GT5P, se per questo.

Quello che non capisco, è come si fa a fare un gioco così incostante in ben 5 anni. Uno penserebbe che 5 anni servano proprio a limare i dettagli in modo che tutto sia allo stesso livello.

torgianf
25-11-2010, 20:07
ma perchè mi si blocca sto cancro? perchè mi si blocca granturismo, è la seconda volta su 2 stasera eh!

perche' sono andati di nuovo in pappa i server

Leopold
25-11-2010, 20:09
Mi sa che ci aspettavamo troppo da questo nuovo GT.... Durante l'attesa ce lo avevano infiocchettato per bene... vabbè è il solito GT :)

Dr_Flak
25-11-2010, 20:09
Scusate ma, alla fin fine, in tutto questo tempo cosa hanno fatto ?

Un gioco bellissimo?

Niente danni,

Un po' in ritardo ma confermato che uscirà una patch.

ombre di merda,

Vero.

grafica inferiore al prologue. Ma che caxx ???

La grafica non è inferiore al prologo.
Le ombre e alcune texture dell'asfalto lo sono (texture che volendo essere i pignoli si notano giusto guidando senza cockpit) mentre l'erba, gli alberi e i cordoli sono generalmente migliore (al limite uguali), l'illuminazione anche (basta confrontare Londra o farsi un rally in toscana) e ci sono 3 trilioni di effetti aggiuntivi.
I difetti grafici sono innegabili, ma come lo sono i pregi.
Dire che GT5 sia "peggio" del prologo è una falsa informazione.

Nonostante tutto ieri la scimmia di (ri)comprare la ps3 col gioco m'era venuta, però cavolo ste cose sono allucinanti.

Magari continua a non convincerti ma prima di etichettarlo come un gioco non riuscito provalo perchè secondo me GT5 da il meglio di se e va giudicato volante alla mano.

Flak

PeGaz_001
25-11-2010, 20:12
Mi sa che ci aspettavamo troppo da questo nuovo GT.... Durante l'attesa ce lo avevano infiocchettato per bene... vabbè è il solito GT :)

io in primis .... :rolleyes:

maggiore scia
25-11-2010, 20:16
una cosa che mi da fastidio sono i suoni dei motori.ma è possibile che non gli entra in testa ai pd questo discorso a mio parere importante per garantire un'immersione a 360 gradi in un gioco di guida.questo cosa mi fa girare i maroni,specialmente quando prendo in mano una f40 e sento quel rumore modello aspirapolvere...:rolleyes:
questo è il suono(una poesia) del motore di una f40:
http://www.youtube.com/watch?v=AsXTS0hDxjE&feature=related
non pretendo una roba del genere ma ne anche quella che sento quando gioco.forse sono fissato con questo discorso...però,mah.

ps
anche i v8 delle nascar nel gioco fanno cagare

questo è un v8:
http://www.youtube.com/watch?v=1Ct0JNZDZ_c
per me hanno adattato un suono modulabile standard a tutte le auto.....che però è stato campionato da un buon aspirapolvere.imho.

IlGranTrebeobia
25-11-2010, 20:17
oddio, la seconda foto con la collinetta e 3 alberelli in croce in stile disegnini dei bambini dell' asilo :asd: . a livello 46 si sbloccano gli alberelli in 3d

Oddio, gli alberi dell'asilo potrebbero anche starci, ma le textures slavate con muretti appiccicati fanno ribrezzo :eek:

Dr_Flak
25-11-2010, 20:17
Oddio più scopro nuove piste in a-spec.... più fanno letteralmente schifo.... monaco, Autumn Ring, Laguna Seca e Trial Mountain sono orribili, da PS2... le auto standard che non mi piacciono (il 90%) posso non comprarle o venderle se regalatemi, ma le piste come diavolo le eviti??
Tutto questo lavoro sulle premium per poi vedere piste modellate ad un livello da PS2?? DAvvero, ogni giorno che passa più rimango deluso (a tratti pure BASITO) dal livello tenico complessivo del gioco.... ragazzi non fossilizzatevi sul photomode e le piste di madrid, roma e nordschiefe, il gioco nel suo complesso tecnicamente è un orribile mix tra grafica next-gen e roba da need for speed di 7 anni fa.... guardate queste pic e ditemi se non sono al livello di nfs underground:

CUT

Ah e io sono fan di GT da sempre e non ho nulla da ridire sulla fisica di guida e le sensazioni col volante (assolutamente perfetto) ma di pecche e carenze ce ne sono a iosa....

Nessuno nega che ci siano piste brutalmente importate da GT4 all'ultimo momento.
E' un difetto oggettivo e... che ti devo dire?
Speriamo le aggiornino.

Però è anche scorretto basare il nostro giudizio su queste immagini perchè chi arriva quì può pensare che il gioco sia tutto così.
In verità ci sono altre piste e molti dettagli grafici (il fumo, il tramonto ecc) che sono spettacolari.
GT5 non è brutto graficamente, è maledettamente discontinuo purtroppo.

Facevano prima a importare tutte le piste di GT4 e chiamarle "standard" così ci ritrovavamo con decine di piste in più, graficamente ce ne facevamo una ragione e non si creavano queste incomprensioni.

Flak

.bUg!
25-11-2010, 20:22
Oddio i Kart sono troppo divertenti!

Murakami
25-11-2010, 20:23
Gli specchietti abbassano molti dettagli. Se vai nella pista Indy del Daytona, vedrai che nello specchietto, gli spalti del pubblico sono resi come un semplice parallelepipedo colorato.Ok, ma io mi riferivo alle ombre che le sagome degli specchietti, durante i replay, proiettano proprio sulla carrozzeria della macchina (selfshadow): una specie di rettangolo nero sfarfallante... :doh:

Malek86
25-11-2010, 20:23
Facevano prima a importare tutte le piste di GT4 e chiamarle "standard" così ci ritrovavamo con decine di piste in più, graficamente ce ne facevamo una ragione e non si creavano queste incomprensioni.

Eheh, questo mi fa tornare in mente. Ricordi che c'era un video dove si vedeva la scritta "premium" vicino ad un circuito? E noi tutti a dire "ma non avranno mica messo circuiti di qualità differente?".

Chissà, forse alla fine era proprio quella la loro intenzione iniziale.

Comunque, non dico le ombre che pare siano irrisolvibili, ma almeno i rumori degli impatti "intermittenti" devono sistemarmeli. Altrimenti devo pensare che, in ben 5 anni, non hanno avuto nemmeno il tempo di fare un po' di testing all'audio.

Ok, ma io mi riferivo alle ombre che le sagome degli specchietti, durante i replay, proiettano proprio sulla carrozzeria della macchina (selfshadow): una specie di rettangolo nero sfarfallante... :doh:

Io in effetti ho rinunciato a correre con la visuale interna: la bumper cam alla fine non ha problemi di ombre, perlomeno. Anche se si notano di più certe texture scarsine e i problemi delle macchine standard avversarie.

Che poi non ho ancora capito come mai alcune macchine standard sono addirittura peggio rispetto a quelle che si vedevano in GT4. Magari le hanno davvero prese da GT PSP?

alexbands
25-11-2010, 20:29
una cosa che mi da fastidio sono i suoni dei motori.ma è possibile che non gli entra in testa ai pd questo discorso a mio parere importante per garantire un'immersione a 360 gradi in un gioco di guida.questo cosa mi fa girare i maroni,specialmente quando prendo in mano una f40 e sento quel rumore modello aspirapolvere...:rolleyes:
questo è il suono(una poesia) del motore di una f40:
http://www.youtube.com/watch?v=AsXTS0hDxjE&feature=related
non pretendo una roba del genere ma ne anche quella che sento quando gioco.forse sono fissato con questo discorso...però,mah.

ps
anche i v8 delle nascar nel gioco fanno cagare

questo è un v8:
http://www.youtube.com/watch?v=1Ct0JNZDZ_c
per me hanno adattato un suono modulabile standard a tutte le auto.....che però è stato campionato da un buon aspirapolvere.imho.

prova a cercare su youtube (non lo posto per ovvi motivi) la controparte f40 di quell'altro gioco là :cry:

Dr_Flak
25-11-2010, 20:29
Eheh, questo mi fa tornare in mente. Ricordi che c'era un video dove si vedeva la scritta "premium" vicino ad un circuito? E noi tutti a dire "ma non avranno mica messo circuiti di qualità differente?".

Chissà, forse alla fine era proprio quella la loro intenzione iniziale.

Secondo me sì... poi per il polverone generatosi intorno alle auto hanno deciso di lasciare solo piste premium... hanno salvato i circuiti originali imprescindibili, hanno addrizzato 2 guard rail e ce le hanno spacciate come piste rifatte per GT5. :|

Comunque, non dico le ombre che pare siano irrisolvibili, ma almeno i rumori degli impatti devono sistemarmeli. Altrimenti devo pensare che, in ben 5 anni, non hanno avuto nemmeno il tempo di fare un po' di testing all'audio.

Irrisolvibili nel senso che non è un bug.
Sarebbero risolvibili con l'ottimizzazione.
Di certo, a meno che non sia già iniziato, non sarà un lavoro breve.

Io in effetti ho rinunciato a correre con la visuale interna: la bumper cam alla fine non ha problemi, di ombre, perlomeno. Anche se si notano di più certe texture scarsine e i problemi delle macchine standard avversarie.

Io devo essere sincero ma con tutto che si può avvicinare la telecamera al cockpit, continuo a sentirmi più immerso (oltre che essere più veloce) con la visuale a schermo intero senza cruscotto e come in ogni altro gioco mi trovo a giocare con questa.
Sarà l'abitudine!

Flak

X360X
25-11-2010, 20:31
visto GT5 oggi, il solito GT, un gran bel gioco

si possono criticare i 5 anni (troppi), ma per il resto va bene, il problema sono le aspettative assurde che si erano create (raccogliamo tutto, in pratica sarebbe stato meglio della realtà, forse è un po' esagerato che dite? :asd: )

ovviamente cose che non vanno tanto bene si potranno trovare, ma ci sono sempre le patch, potrebbero sistemare (come sistemeranno i danni), quindi prima di incazzarsi tanto vale aspettare (dopo 5 anni anche fosse un mese in più non vi ucciderà :asd: )

Malek86
25-11-2010, 20:35
Secondo me sì... poi per il polverone generatosi intorno alle auto hanno deciso di lasciare solo piste premium... hanno salvato i circuiti originali imprescindibili, hanno addrizzato 2 guard rail e ce le hanno spacciate come piste rifatte per GT5. :|

Il che spiegherebbe anche perchè ci sono meno piste di quanto ci aspettassimo :D

Irrisolvibili nel senso che non è un bug.
Sarebbero risolvibili con l'ottimizzazione.
Di certo, a meno che non sia già iniziato, non sarà un lavoro breve.

Ottimizzare, forse... ma se già devono lavorare con un framerate risicato, ho il dubbio che non le toccheranno proprio. In effetti, io non lo farei. Penserei prima ad aggiustare quello.

Al massimo tenterei di vedere se si può aggiustare quel loro sfarfallio strano.

Comunque... tu non hai avuto davvero nessun problema col suono? Io, quando vado a schiantarmi su qualche muro, una volta su due non sento nessun rumore. E quando c'è, è di volume abbastanza incostante (a volte un frastuono, a volte un semplice "tump"). Mi pare davvero assurdo che non si siano accorti di un errore del genere.

Vanon
25-11-2010, 20:35
Nessuno nega che ci siano piste brutalmente importate da GT4 all'ultimo momento.
E' un difetto oggettivo e... che ti devo dire?
Speriamo le aggiornino.

Però è anche scorretto basare il nostro giudizio su queste immagini perchè chi arriva quì può pensare che il gioco sia tutto così.
In verità ci sono altre piste e molti dettagli grafici (il fumo, il tramonto ecc) che sono spettacolari.
GT5 non è brutto graficamente, è maledettamente discontinuo purtroppo.

Flak
Ma guarda che ho detto le tue stesse cose eh... cito "il gioco nel suo complesso tecnicamente è un orribile mix tra grafica next-gen e roba da need for speed di 7 anni fa...."

Il problemaper me è molto visibile, come ho già detto e ribatdito le auto standard non mi danno fastidio, manco le ombre, ma ste piste mi lasciano l'amaro in bocca.... per fortuna una volta alla guida ci si dimentica di tutto e ci si diverte, ma non mi piace un trattamento così schizofrenico da parte di PD sul lavoro fatto sulle piste...manco un pò

PeGaz_001
25-11-2010, 20:37
cmq qualcuno mi spiega perchè non posso cambiare i cerchi alle macchine? perchè mi dice " non puoi cambiare i cerchi di un modello standard" :confused: che significa?

maggiore scia
25-11-2010, 20:40
prova a cercare su youtube (non lo posto per ovvi motivi) la controparte f40 di quell'altro gioco là :cry:
io ultimamente sentivo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=4OvdXQZs9NY
questo è un lavoro fatto da grandi appassionati che hanno un millesimo di risorse finanziarie rispetto ai pd.certe cose non riesco a comprederle....:rolleyes:

Kharonte85
25-11-2010, 20:44
Le prime impressioni dal gioco sono che la grafica è sottotono.

Ho provato il trial mountain e sembra tutto e per tutto come nei vecchi gran turismo: feeling della vettura simile, scontri con le altre vetture assurdi (con ammaccatura leggera anche in caso di urto violento e accompagnati da rumori ridicoli) sono riuscito a ribaltarmi :cool: ma la fisica non è affatto credibile (ed ho visto pure le texture piatte con cui è fatta la marmitta :doh: ).

Cioè in confronto a NFS Hot pursuit/NFS shift/F1 2010/Dirt 2 (su PC su Ps3 non lo so) dal punto di vista tecnico specialmente per le collisioni è una cosa che non si può guardare :cry: c'è di buono che la visuale dal cruscotto è fatta bene...solo che se è limitata alle vetture nuove anche lì :mc:

Altri lati negativi sono i caricamenti lunghi e i menu poco chiari...e poi mi si è subito impallato nel caricamento del mio primo acquisto :rolleyes:

Si potra' criticare a lungo la scelta di aver fatto un mero refresh di vecchie macchine e tracciati creando di fatto un gioco ibrido con alti e bassi...mi viene da chiedermi che cosa hanno fatto in tutti questi anni :boh:

Di positivo c'è che è Gran Turismo, non è cambiato nulla è ancora lui quindi non ho dubbi che sarà un giocone :D

MirkoT17
25-11-2010, 20:50
Altri lati negativi sono i caricamenti lunghi e i menu poco chiari...e poi mi si è subito impallato nel caricamento del mio primo acquisto :rolleyes:

Io sinceramente questi caricamenti cosi lunghi non li ho notati.

IBYZA
25-11-2010, 20:53
e' gia finito da un pezzo, una volta appurato che rispetto al prologo ha " guadagnato " cali di frame, tearing, risoluzione delle texture piu' bassa e un taglio agli effetti hdr, non se ne discute piu'.

http://img214.imageshack.us/img214/2093/p1040237u.jpg

http://img811.imageshack.us/img811/7817/p10402440.jpg

quello sopra è gt5 vero?

alexbands
25-11-2010, 20:54
io ultimamente sentivo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=4OvdXQZs9NY
questo è un lavoro fatto da grandi appassionati che hanno un millesimo di risorse finanziarie rispetto ai pd.certe cose non riesco a comprederle....:rolleyes:

beh nel caso di giochi console è sempre un lavoro meno semplice, viste le tante auto....
però almeno concentrarsi sulle principali.....

ando88
25-11-2010, 20:55
Ho appena iniziato a giocare a GT5 in modalità carriera e sono al livello 6, ma i danni non ci sono? perchè ho fatto una gara intera a sbattere contro altre macchine ma non c'era uno sfriso...

Inoltre, se collego la PSP, le macchine che mi importa vanno bene anche per la carriera o solo per l'arcade?

PeGaz_001
25-11-2010, 20:58

no gt5 non ha danni.. :rolleyes:

non c'è niente da abilitare...

Malek86
25-11-2010, 21:00

I danni pare che vengano sbloccati. O forse saranno applicati con una patch. Non si è capito molto bene, a dire il vero.

E le macchine prese da GT PSP valgono solo per l'arcade. Sarebbe troppo facile iniziare la carriera con una Enzo Ferrari :D

Dr_Flak
25-11-2010, 21:00
visto GT5 oggi, il solito GT, un gran bel gioco

si possono criticare i 5 anni (troppi), ma per il resto va bene, il problema sono le aspettative assurde che si erano create (raccogliamo tutto, in pratica sarebbe stato meglio della realtà, forse è un po' esagerato che dite? :asd: )

ovviamente cose che non vanno tanto bene si potranno trovare, ma ci sono sempre le patch, potrebbero sistemare (come sistemeranno i danni), quindi prima di incazzarsi tanto vale aspettare (dopo 5 anni anche fosse un mese in più non vi ucciderà :asd: )

D'accordissimo su tutto.
In verità era un gioco a cui serviva ancora tempo di sviluppo che hanno fatto uscire a forza per evitare il linciaggio dei fan. :asd:

Flak

torgianf
25-11-2010, 21:02
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101125220148_CostaAzzurra.jpg

bello il photomode in stile menu di una macchina fotografica, e pure con tutte le impostazioni manuali

Ventresca
25-11-2010, 21:08
alla fine mi sono arreso e sono andato a ritirare la COllector prenotata dal GS pagata 52,96 € compresi i 2,99 di grilletti che sono obbligatori e dandogli indietro il Prologo

Alla fine commercialmente parlando una volta tanto il GS si è comportato bene :asd:

oramai tutti hanno detto tutto però anche se ho giocato pochissimo sono al liv. 4 :asd:

la prima esperienza non è positiva col sonoro ,,, preso il Maseratone in arcade su Roma ,,, direi pessimo

l'esperienza coi pulmini poi tra il demenziale ed il tragico ma ce l'hanno un motore ?? :asd:

Grid ma i grilletti a 2,99 costano così anche senza alcuno sconto (cioè senza dare indietro alcun gioco)? e se si, dove li hai presi?

tecnologico
25-11-2010, 21:10
bello per carità..ma che ci fai? :asd:

Fatal Frame
25-11-2010, 21:10
Bello come gioco, non mi si è mai freezato e non ha mai scattato ...

Una cosa, ho notato già che sul circuito di Monza il framerate era un pò più basso, quindi non sono volute queste scelte di avere una grafica così così ??

Dr_Flak
25-11-2010, 21:13
cmq qualcuno mi spiega perchè non posso cambiare i cerchi alle macchine? perchè mi dice " non puoi cambiare i cerchi di un modello standard" :confused: che significa?

Sarà probabilmente un fattore tecnico dei modelli 3d delle auto...
Tempo fa questo aveva fatto temere che la fisica delle standard e delle premium potesse essere differente... per fortuna gioco alla mano è stato scongiurato, la fisica è identica.

Le prime impressioni dal gioco sono che la grafica è sottotono.

Ho provato il trial mountain e sembra tutto e per tutto come nei vecchi gran turismo: feeling della vettura simile, scontri con le altre vetture assurdi (con ammaccatura leggera anche in caso di urto violento e accompagnati da rumori ridicoli) sono riuscito a ribaltarmi :cool: ma la fisica non è affatto credibile (ed ho visto pure le texture piatte con cui è fatta la marmitta :doh: ).

CUT

Di positivo c'è che è Gran Turismo, non è cambiato nulla è ancora lui quindi non ho dubbi che sarà un giocone :D

Sulla grafica ho scritto la mia anche troppe volte, sulla fisica di guida ti consiglio di provarlo bene con gli aiuti disattivati (e magari un volante) perchè i passi in avanti rispetto a GT4, al prologo e ad academy sono enormi e il feeling con la vettura da sola, per i miei gusti, oscura il resto. ;)
Gli urti pare che sono l'unico che li vede migliorati (seppure c'è ancora molto lavoro da fare). :asd:

Con l'installazione iniziale impiega circa 30 secondi in media per caricare la gara, a me sembra in media.

Come ti hanno risposto auto importate (per fortuna) solo per l'arcade e i danni pare che verranno aggiunti "tra poco" (...) con una patch (non partono da zero, qualcosa si era visto nelle fiere ma evidentemente non hanno fatto in tempo a finirli).

Flak

Kharonte85
25-11-2010, 21:14
Sarà che sono abituato a quelli quasi istantanei su PC...:D

Poi c'è anche il fatto che la mia connessione wireless è discontinua (per motivi che ignoro) a volte va benissimo e alle volte non va proprio e GT5 cerca di connettersi in ogni momento quindi mi è capitato che alla fine di un caricamento mi tira fuori la scritta impossibile connettersi ecc...da li' capisco che stava cercando la connessione che nel frattempo è andata a donnine, però i caricamenti di passaggio o della pista ci sono e sono lunghetti (magari migliora la seconda volta perchè vedo comparire un'icona di installazione che non vorrei che si salvasse un qualcosa su HD per velocizzare l'apertura successiva...speriamo)

Alla fine questo GT5 dimostra che i capi non hanno puntato/rischiato alla rivoluzione ma solo a riproporre una formula che si è rivelata sempre efficacie riadattatandola alla nuova console...alla fine il risultato sarà ottimo a patto di sorvolare sulle solite assurdità che la serie si porta dietro praticamente dal primo episodio, ormai sono diventate parte stessa dell'essenza di GT...in effetti ve lo immaginereste un GT coi danni!? Naaa è così bello fare sponda sugli avversari :sofico:

A parte gli scherzi...credo che le responsabilità non siano tutte del team di sviluppo del resto i limiti dell'hardware della Ps3 sono evidenti e sono figli delle scelte sbagliate di Sony in fase di progettazione (imho il volere a tutti i costi un processore Cell complesso e promettente ma inadatto allo scopo principale della console e dovevano "pretendere" da Nvidia un maggiore impegno e non solo un adattamento frettoloso di una sua GPU in commercio ai tempi)

maggiore scia
25-11-2010, 21:14
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/20101125220148_CostaAzzurra.jpg

bello il photomode in stile menu di una macchina fotografica, e pure con tutte le impostazioni manuali
per me è stupendo,se uno si vuole godere a 360 gradi a livello visivo le proprie macchine è una tappa obligatoria.:D
tra l'altro con il museo fotografico possono venire fuori dei numeri visivi davvero da album dei ricordi.:)

torgianf
25-11-2010, 21:17
http://www.youtube.com/watch?v=2BpLL7g6DY4

l' unico aiuto alla guida disponibile per questa, era il culo di chi la guidava :asd:

Fatal Frame
25-11-2010, 21:19
I caricamenti del circuito sono velocissimi, 10 secondi massimo

Random81
25-11-2010, 21:19
bello per carità..ma che ci fai? :asd:

Parli del Photomode? A livello pratico nulla ma è quello che distingue GT dagli altri giochi di corsa. Si vede la passione vera per i motori e per le auto, basti vedere anche nel concessionario tutte le informazioni sulla storia di un auto premendo il tasto triangolo. Un appassionato di motori rimane assolutamente colpito da GT, più che da qualsiasi altro gioco. Un appassionato di videogiochi invece non è detto, perchè giustamente per i suoi gusti molte cose non vanno. Vedete anche il prototipo X1 sviluppato in collaborazione con la RedBull sul quale hanno perso MESI in cose che nessun utente comune percepirà mai. Sono stati mesi a progettare ogni singolo dettaglio di una macchina virtuale che non esiste ma che hanno voluto simulare nella maniera più realistica possibile; queste sono cose che fanno godere un qualsiasi appassionato di motori, solo l'idea lo fa gongolare. Però se passi mesi a sviluppare quello poi ti trovi con le ombre squadrettate, lì è questione di scelte e priorità

Altri giochi come Forza sono da voto 8, in ogni loro aspetto; auto, piste, danni etc. GT5 ha elementi da voto 6 ed elementi da voto 10, bisogna capirlo e decidere se accettarlo o no.
Di certo la lunga gestazione non aiuta perchè ti fa portare dietro elementi vecchi. A tal proposito stendo a capire i PD quando dicono di essere al lavoro su GT6 e che non sanno ancora se uscità per PS3 o per il successore della PS3. Ma allora su cosa starebbero lavorando? Se non sanno neppure la potenza a disposizione, se la PS4 neppure si sa come sarà fatta come fanno a dire che stanno lavorando su GT6?

torgianf
25-11-2010, 21:23
Parli del Photomode? A livello pratico nulla ma è quello che distingue GT dagli altri giochi di corsa. Si vede la passione vera per i motori e per le auto, basti vedere anche nel concessionario tutte le informazioni sulla storia di un auto premendo il tasto triangolo. Un appassionato di motori rimane assolutamente colpito da GT, più che da qualsiasi altro gioco. Un appassionato di videogiochi invece non è detto, perchè giustamente per i suoi gusti molte cose non vanno. Vedete anche il prototipo X1 sviluppato in collaborazione con la RedBull sul quale hanno perso MESI in cose che nessun utente comune percepirà mai. Sono stati mesi a progettare ogni singolo dettaglio di una macchina virtuale che non esiste ma che hanno voluto simulare nella maniera più realistica possibile; queste sono cose che fanno godere un qualsiasi appassionato di motori, solo l'idea lo fa gongolare. Però se passi mesi a sviluppare quello poi ti trovi con le ombre squadrettate, lì è questione di scelte e priorità

Altri giochi come Forza sono da voto 8, in ogni loro aspetto; auto, piste, danni etc. GT5 ha elementi da voto 6 ed elementi da voto 10, bisogna capirlo e decidere se accettarlo o no.
Di certo la lunga gestazione non aiuta perchè ti fa portare dietro elementi vecchi. A tal proposito stendo a capire i PD quando dicono di essere al lavoro su GT6 e che non sanno ancora se uscità per PS3 o per il successore della PS3. Ma allora su cosa starebbero lavorando? Se non sanno neppure la potenza a disposizione, se la PS4 neppure si sa come sarà fatta come fanno a dire che stanno lavorando su GT6?

lavoreranno su base gt5 e poi al momento giusto porteranno tutto il lavoro sul nuovo hardware, un po' come stanno facendo i modders di rfactor in attesa di rfactor 2

Murakami
25-11-2010, 21:23
Scusate, dov'è questo prototipo X1 Red Bull? Almeno per vederlo... :p ... io, al massimo, ho visto le due Ferrari F1, ma sono quelle senza kers... :cry: ... speravo anche che si potesse modulare la potenza del motore elettrico della Prius (come accade nella realtà), ma non si può... :(

<Gabrik>
25-11-2010, 21:24
potrebbe essere "colpa" del g25 forse..
capita anche a me con il fanatec, poi in rettilineo è fastisiossimo va a destra e sinistra e devi faticare per tenere l'auto dritta...

Kharonte85
25-11-2010, 21:29
Sulla grafica ho scritto la mia anche troppe volte, sulla fisica di guida ti consiglio di provarlo bene con gli aiuti disattivati (e magari un volante) perchè i passi in avanti rispetto a GT4, al prologo e ad academy sono enormi e il feeling con la vettura da sola, per i miei gusti, oscura il resto. ;)
Gli urti pare che sono l'unico che li vede migliorati (seppure c'è ancora molto lavoro da fare). :asd:

Il feeling di GT mi è sempre piaciuto ovviamente sarà migliorato (ho giocato troppo poco per poterlo dire)...il volante semplicemente non fa per me sono casual come approccio dipendesse da me lo giocherei con la tastiera :sofico:

Questo secondo me è vero, io per esempio sono più appassionato di videogame che di macchine quindi credo già che non me ne farò di nulla della modalità come le foto o le descrizioni di particolari vari sebbene ne riconosco il valore per chi è appassionato :)

E comunque non è senz'altro per colpa della cura dei dettagli che abbiamo le ombre squadrate...

Basta che non arrivano a farlo uscire su Ps3 quando c'è in giro la PS4 perchè sarebbe un suicidio, comunque mi sa che la PS4 è ancora parecchio lontana...

_Menno_
25-11-2010, 21:34
comprato, installato e ora lo provo! :D

LurenZ87
25-11-2010, 21:36
Posso dire anche la mia, sicuramente mi beccherò del fan boy o caxxate varie, però me ne frego ed inizio subito da dire "domani lo riporto al GameStop"... premetto che ci ho giocato sul mio monitor che uso pure con il pc e 360 (guardate in firma ;))... dopo un installazione interminabile inizio a giochicchiare e come prima cosa noto che già per passare da un menù ad un altro ci vuole un pò di tempo, ma vabbè poco male, così entro subito nella concessionaria della Ferrari :D (amo questo marchio :p ) visto che le auto sono le famose Premium... emh, ma dove caxxarola sta questa grandissima grafica??? :rolleyes: (in un altro giochino, se si preme diciamo il triangolo e si ha un FullHD, ti cade letteralmente la mascella)... vabbè, esco ed inizio a fare carriera, comprando una macchinina usata (una Mitsubishi FTO verde per la precisione)... inizio la patente... prima prova, inizia e... ehm... mi sembra GT4 :mbe: :stordita: ... vabbo esco e provo a fare una gara in modalità A-Spec... 3-2-1-VIA!!!... sta FTO esteticamente è orrenda!!! le auto standard santa pazienza sembrano uscite dalla ps1 :mc: , tant'è che ci sono cubetti neri grossi come i mattoncini lego sui finestrini :doh: (poi non c'è nemmeno la visuale da dentro :doh: ) , senza parlare delle texture che formano l'auto, così come le ombre... le ombre... vabbè non ne parlo, tanto insieme ai danni se ne son dette di tutti i colori...comunque parto e vedo che anche il resto della pista (fossero solo i cordoli...), insieme agli altri veicoli è osceno :fagiano:... ora mi chiedo, ma è possibile aspettare 5 anni di sviluppo, far vedere trailer che hanno un livelli di inganno che rasenta l'assoluto, e tirar fuori un titolo che sembra uscito dalla ps2 con tratti da ps1??? non dico che mi sarei aspettato questo capolavoro (l'hardware delle scatolette è quello che è), ma cavoli c'è gente che dice " il miglior dettaglio grafico che si è mai visto in un gioco di auto":rolleyes: ... è vero che un ora nemmeno può dire poco o nulla, ma per quello che mi riguarda il feeling con un gioco ce l'ho da subito e difficilmente dopo aver dato un giudizio torno sui miei passi (quello che dicevo ieri di Far Cry 2)... quindi vi saluto e auguro buon divertimento a chi invece si sta divertendo ;)

usa9999999999
25-11-2010, 21:39
Con l'installazione iniziale impiega circa 30 secondi in media per caricare la gara, a me sembra in media.

Flak

Mah saranno nella media quelli pregara, ma io i caricamenti nella navigazione tra menu non li avevo mai visti...sono a dir poco fastidiosi... :muro:

torgianf
25-11-2010, 21:41
Mah saranno nella media quelli pregara, ma io i caricamenti nella navigazione tra menu non li avevo mai visti...sono a dir poco fastidiosi... :muro:

e' a causa dei server online, e fino a sabato non ci si puo' far nulla. sabato arriva la patch che a detta del kaz sistemera' questa magagna. per ora, per non aver problemi bisogna staccare l' online

grid
25-11-2010, 21:43
io spero con tutto il cuore che andando avanti , sono solo al Liv. 6 sto gioco decolli ,,, perchè a parte i problemi stradiscussi

io sta fisica migliorata ancora non l'ho avvistata :asd:

maggiore scia
25-11-2010, 21:44
GT5 ha elementi da voto 6 ed elementi da voto 10, bisogna capirlo e decidere se accettarlo o no.

quoto....il sound dei motori è zero ma per altre cose va addirittura fuori scala...:D
GT5 è sempre Gran Turismo...:ciapet:

_Menno_
25-11-2010, 21:44
Posso dire anche la mia, sicuramente mi beccherò del fan boy o caxxate varie, però me ne frego ed inizio subito da dire "domani lo riporto al GameStop"... premetto che ci ho giocato sul mio monitor che uso pure con il pc e 360 (guardate in firma ;))... dopo un installazione interminabile inizio a giochicchiare e come prima cosa noto che già per passare da un menù ad un altro ci vuole un pò di tempo, ma vabbè poco male, così entro subito nella concessionaria della Ferrari :D (amo questo marchio :p ) visto che le auto sono le famose Premium... emh, ma dove caxxarola sta questa grandissima grafica??? :rolleyes: (in un altro giochino, se si preme diciamo il triangolo e si ha un FullHD, ti cade letteralmente la mascella)... vabbè, esco ed inizio a fare carriera, comprando una macchinina usata (una Mitsubishi FTO verde per la precisione)... inizio la patente... prima prova, inizia e... ehm... mi sembra GT4 :mbe: :stordita: ... vabbo esco e provo a fare una gara in modalità A-Spec... 3-2-1-VIA!!!... sta FTO esteticamente è orrenda!!! le auto standard santa pazienza sembrano uscite dalla ps1 :mc: , tant'è che ci sono cubetti neri grossi come i mattoncini lego sui finestrini :doh: (poi non c'è nemmeno la visuale da dentro :doh: ) , senza parlare delle texture che formano l'auto, così come le ombre... le ombre... vabbè non ne parlo, tanto insieme ai danni se ne son dette di tutti i colori...comunque parto e vedo che anche il resto della pista (fossero solo i cordoli...), insieme agli altri veicoli è osceno :fagiano:... ora mi chiedo, ma è possibile aspettare 5 anni di sviluppo, far vedere trailer che hanno un livelli di inganno che rasenta l'assoluto, e tirar fuori un titolo che sembra uscito dalla ps2 con tratti da ps1??? non dico che mi sarei aspettato questo capolavoro (l'hardware delle scatolette è quello che è), ma cavoli c'è gente che dice " il miglior dettaglio grafico che si è mai visto in un gioco di auto":rolleyes: ... è vero che un ora nemmeno può dire poco o nulla, ma per quello che mi riguarda il feeling con un gioco ce l'ho da subito e difficilmente dopo aver dato un giudizio torno sui miei passi (quello che dicevo ieri di Far Cry 2)... quindi vi saluto e auguro buon divertimento a chi invece si sta divertendo ;)hum, per il momento ho avuto la stessa impressione e l'ultimo GT che ho giocato era il primo... però ho giocato a Forza3... vado avanti, vediamo che succede :stordita:

Fatal Frame
25-11-2010, 21:45
Dimenticavo ... come si fa a giocare online ?? Non trovo l'opzione *_*

usa9999999999
25-11-2010, 21:46
Posso dire anche la mia, sicuramente mi beccherò del fan boy o caxxate varie, però me ne frego ed inizio subito da dire "domani lo riporto al GameStop"... premetto che ci ho giocato sul mio monitor che uso pure con il pc e 360 (guardate in firma ;))... dopo un installazione interminabile inizio a giochicchiare e come prima cosa noto che già per passare da un menù ad un altro ci vuole un pò di tempo, ma vabbè poco male, così entro subito nella concessionaria della Ferrari :D (amo questo marchio :p ) visto che le auto sono le famose Premium... emh, ma dove caxxarola sta questa grandissima grafica??? :rolleyes: (in un altro giochino, se si preme diciamo il triangolo e si ha un FullHD, ti cade letteralmente la mascella)... vabbè, esco ed inizio a fare carriera, comprando una macchinina usata (una Mitsubishi FTO verde per la precisione)... inizio la patente... prima prova, inizia e... ehm... mi sembra GT4 :mbe: :stordita: ... vabbo esco e provo a fare una gara in modalità A-Spec... 3-2-1-VIA!!!... sta FTO esteticamente è orrenda!!! le auto standard santa pazienza sembrano uscite dalla ps1 :mc: , tant'è che ci sono cubetti neri grossi come i mattoncini lego sui finestrini :doh: (poi non c'è nemmeno la visuale da dentro :doh: ) , senza parlare delle texture che formano l'auto, così come le ombre... le ombre... vabbè non ne parlo, tanto insieme ai danni se ne son dette di tutti i colori...comunque parto e vedo che anche il resto della pista (fossero solo i cordoli...), insieme agli altri veicoli è osceno :fagiano:... ora mi chiedo, ma è possibile aspettare 5 anni di sviluppo, far vedere trailer che hanno un livelli di inganno che rasenta l'assoluto, e tirar fuori un titolo che sembra uscito dalla ps2 con tratti da ps1??? non dico che mi sarei aspettato questo capolavoro (l'hardware delle scatolette è quello che è), ma cavoli c'è gente che dice " il miglior dettaglio grafico che si è mai visto in un gioco di auto":rolleyes: ... è vero che un ora nemmeno può dire poco o nulla, ma per quello che mi riguarda il feeling con un gioco ce l'ho da subito e difficilmente dopo aver dato un giudizio torno sui miei passi (quello che dicevo ieri di Far Cry 2)... quindi vi saluto e auguro buon divertimento a chi invece si sta divertendo ;)
A malincuore quoto, è esattamente lo stesso feeling che ho avuto io fin da subito...cioè se pensiamo il casino che hanno tirato su sto gioco per me (pinione personale naturally) è una mezza "sola"...

usa9999999999
25-11-2010, 21:48
e' a causa dei server online, e fino a sabato non ci si puo' far nulla. sabato arriva la patch che a detta del kaz sistemera' questa magagna. per ora, per non aver problemi bisogna staccare l' online

ah non lo sapevo! ma rimane questo il punto, il cavo ethernet è staccato... :fagiano:

ais001
25-11-2010, 21:49
@ Fatal Frame
... c'è un problema + grave del trovare il menù online :asd:

-> http://www.eurogamer.it/articles/2010-11-25-problemi-con-lonline-di-gt5
-> http://multiplayer.it/notizie/82619-gran-turismo-5-gt-5-troppo-traffico-sullonline-di-gt-5-affligge-anche-il-single-player.html?piattaforma=ps3

Ventresca
25-11-2010, 21:49
qualcuno è riuscito a fare la sfida dei pulmini di top gear arrivando primo? io la sto odiando..

Fatal Frame
25-11-2010, 21:54
@ Fatal Frame

Sapevo già, ma io non ho questo problema stranamente :confused:

grid
25-11-2010, 21:56
qualcuno è riuscito a fare la sfida dei pulmini di top gear arrivando primo? io la sto odiando..

stavo per fare la stessa domanda ,, ma nel mio o non c'è il motore o mi hanno bucato tutte e 4 le gomme :asd::asd:

è assurda ,,, chi la vince è un vero Campione e posti il video :mbe: :D

PS: 2 minuti fà ho detto di non vedere cambiamenti reali sulla fisica ,,, dopo aver vinto il I° campionato mi sono trovato 3 standard tra cui la Berlinette R/S coupè 99 ... invece è divertente e si controsterza che è un piacere ,,, meno male ero seriamente preoccupato :D

usa9999999999
25-11-2010, 21:59
stavo per fare la stessa domanda ,, ma nel mio o non c'è il motore o mi hanno bucato tutte e 4 le gomme :asd::asd:

è assurda ,,, chi la vince è un vero Campione e posti il video :mbe: :D

PS: 2 minuti fà ho detto di non vedere cambiamenti reali sulla fisica ,,, dopo aver vinto il I° campionato mi sono trovato 3 standard tra cui la Berlinette R/S coupè 99 ... invece è divertente e si controsterza che è un piacere ,,, meno male ero seriamente preoccupato :D

Ahah anche il tuo van non supera gli 85 all'ora? :D

maggiore scia
25-11-2010, 22:00
la cosa che mi ha impressionato è il motore fisico del gioco,(per quanto riguarda il mezzo è il grip sulla strada-no collisioni,no danni:p ) è in grado di gestire mezzi molto differenziati in maniera molto credibile.guidate il ciunquino vecchio,il furgone dei figli dei fiori...:p ,le nascar!!!! o i go-kart....stupisce.imho.
per non parlare delle macchine del super gt.....li godi..:D

Ventresca
25-11-2010, 22:01
comunque i go-kart sono tanto difficili quanto divertenti, ho rifatto la prima sfida degli intermedi 5 volte ma quando si vince una soddisfazione... specie se ci si rigira per ben 2 volte a pochi metri dal traguardo..

krizalid
25-11-2010, 22:06
comunque i go-kart sono tanto difficili quanto divertenti, ho rifatto la prima sfida degli intermedi 5 volte ma quando si vince una soddisfazione... specie se ci si rigira per ben 2 volte a pochi metri dal traguardo..

Prova a farla in retro :asd:

Dr_Flak
25-11-2010, 22:13

D'accordissimi su tutto.
Non credo che la progettazione dell'X1 abbia portato via chissà quanto tempo alla PD (contatti e confronti ripetuti nel tempo sì ma non penso che la PD si sia messa a lavorare per mesi solo su questo) ma sul resto hai colto il segno.

Hanno dichiarato loro che non sanno se sarà su PS3 o 4?
Io mi ricordo quello che dissero pochi mesi fa quando parlavano del fatto che GT6 uscirà in un tempo molto più piccolo rispetto a quello resosi necessario per il 5 e che non sarà la rivoluzione di GT5 ma un gioco che partirà dalla stessa struttura (insomma, si parlava di GT6 come di un gioco per PS3).

Diciamo che sicuramente quello che possono fare da subito sono le auto premium (che vanno benissimo per la prox generazione di console), con relativi danni, i suoni... poi certo sul resto è tutto da vedere.

Non so se sarei più felice di vedere un GT6 tra un paio d'anni o un GT5 costantemente aggiornato.

Forse quello che preferire sarebbe qualche mese di costanti aggiornamenti per GT5 (anche a pagamento, se ne vale la pena) volti a risolvere le magagne grafiche, parte delle limitazioni e aggiungere qualche auto/pista... e poi vedere il successore per fine 2012.

Flak

mt_iceman
25-11-2010, 22:14

senza polemica, ma non sono d'accordo su nulla.
la passione smisurata per i motori dovrebbe essere inserita in altri contesti e non in photomod, prototipi e annotazioni storiche. cose che vanno bene, ma che devono essere un contorno di una base solida e ben sviluppata negli aspetti principali

da anni esistono team di sviluppo di appassionati, e non dei yamahuchi col loro team foraggiato dalla sony milionaria, che realizzano renders di livello anche superiore a certe foto tratte da questo photomode.

un appassionato di motori non può non rimanere quanto meno indifferente sentendo un comparto audio sì migliorato, ma ancora nettamente sotto ad altri prodotti (di anni fa).
ma è mai possibile che team di pochi ragazzi che compiono certi lavori senza alcun scopo di lucro, con mezzi ridicoli confrontati a quelli di poliphony (ma non solo, sia chiaro) riascano a campionare meglio i suoni.

in questi 2 giorni in cui ho provato il gioco inizio a spiegarmi i motivi per cui ha subito questi ritardi, nonchè di alcune dichiarazioni salvagente di yamahuchi. inutile menzionarli di nuovo.

il modello di guida è un passo avanti, ma come avevo già constatato con l'academy, manca una fisica delle gomme davvero convincente.
il ff è scialbo, confrontato a ciò che offre la concorrenza su pc è davvero poco comunicativo. lo so che adesso inizierà la solita diatriba sul "ah, ma non si può confrontare con le sim pc..." OK, OK....è chiaro, lo so anche io. però mio malgrado, passare dal ff di lsf,rfactor,gtr, race e soprattutto iracing, crea un grosso scompenso nelle valutazioni.

che poi è inutile prenderci in giro. gt5 si propone come simulazione, e non perchè lo dice il famigerato sottotitolo. quindi credo che sia giusto citare anche i sim per pc.

sul discorso che hai fatto riguardo ad" aspetti da 6, e aspetti da 10"....purtroppo anche qui non posso conscordare. questo è un gioco che non eccelle in nulla (i replay) e non perchè faccia schifo, ma semplicemente perchè in ogni aspetto non rappresenta qualcosa all'avanguardia, qualcosa in cui primeggia. dalla grafica, alla fisica, ai suoni, al ff.

le patch magari lo sistemeranno. ma io ricordo anche di famigerate patch per il prologue che dovevano implementare i danni e bla bla bla...

le aspettative erano alte? ci mancherebbe altro.

Ventresca
25-11-2010, 22:16
siamo a pagina 80

tommyk750i
25-11-2010, 22:23
Finalmente ho avuto in mano il gioco :D .
allora se non fai l'installazione le auto premium si vedono male e anche le piste, i tratti rettilinei sono seghettati insomma una delusione assurda, però le piste sono veloci nel caricamento le ho cronometrate e mediamente diamo sui 40sec.
ho quindi deciso di installare il gioco e ci ha messo relativamente poco 30minuti contro i 50 che si leggono in giro.
le auto premium sono migliorate ora si vedono bene, ma purtroppo non come me le ero immaginete vedendo i vari filmati, capitolo piste forse potevano fare di più forse non potevano causa HW.
la neve si attacca alla macchina! nella visuale abitacolo la neve si attacca solo nello specchietto, e le altre parti?:confused: se le saranno dimenticate.
la fisica mi sembra buona ma non sono così esperto di simulazioni per poter giudicare
il caricamento delle piste è più veloce ci si impiega mediamente 25secondi.
alla fine di tutto sono contento di aver preso il gioco in versione collector il libro è fatto veramente bene, è molto terra a terra ma offre una buona prima infarinatura sulle tematiche.
a natale mi faccio regalare il DFGT perchè il G27 costa esageratamente troppo per giocare a gt5 e altri giochi.

Tommy86
25-11-2010, 22:35
gente credo di aver appena trovato il primo grooso bug di Gt5

appena acquistata una Altezza Touring Car del '00 usata con 2300km e spicci alla costosissima cifra di 34.586 crediti :Prrr: :Prrr:

grid
25-11-2010, 22:36
Ahah anche il tuo van non supera gli 85 all'ora? :D

forse li ho toccati in una occasione ,,, forse

più che altro mi sembra che non ci sia proprio il motore ... non riesco a capire come si possa vincere in un paio di giri ,,, ce ne vorrebbero 200 e forse pelando il gas si potrebbe aspirare alla vittoria :asd:

Kharonte85
25-11-2010, 22:38
Sarà che sono abituato a quelli quasi istantanei su PC...:D

Poi c'è anche il fatto che la mia connessione wireless è discontinua (per motivi che ignoro) a volte va benissimo e alle volte non va proprio e GT5 cerca di connettersi in ogni momento quindi mi è capitato che alla fine di un caricamento mi tira fuori la scritta impossibile connettersi ecc...da li' capisco che stava cercando la connessione che nel frattempo è andata a donnine, però i caricamenti di passaggio o della pista ci sono e sono lunghetti (magari migliora la seconda volta perchè vedo comparire un'icona di installazione che non vorrei che si salvasse un qualcosa su HD per velocizzare l'apertura successiva...speriamo)

@ Fatal Frame

-> http://multiplayer.it/notizie/82619-gran-turismo-5-gt-5-troppo-traffico-sullonline-di-gt-5-affligge-anche-il-single-player.html?piattaforma=ps3

CVD era esattamente la mia stessa osservazione...ma allora non era la mia linea ma la loro a fare schifo :D

Tommy86
25-11-2010, 22:41

più che altro mi sembra che non ci sia proprio il motore ... non riesco a capire come si possa vincere in un paio di giri ,,, ce ne vorrebbero 200 e forse pelando il gas si potrebbe aspirare alla vittoria :asd:

il mio tocca tranquillamente i 100 dopo un lunghissimo lancio :Prrr:

il problema è che c'è poco spazio per superare in curva :doh:

paolox86
25-11-2010, 22:43
Io ho vinto la sfida del furgoncino Volskwagen :D

Alle prime curve se seguite le traiettorie giuste dovreste già superarne 3
Poi unaltro punto buono per superare è quella curva a sinistra poco prima del traguardo quando si viene dal rettilineo lunghissimo, la cpu frena troppo lì e dà la possibilità di avvicinare tantissimo i primi. Occhio a tamponare forte però altrimenti vi squalificano!

ais001
25-11-2010, 22:48
There are several secret trophies in Gran Turismo 5 you need to unlock. To unlock all the Gran Turismo 5 secret trophies, you need to finish the following tasks.

1. Endurance Series Complete
Bronze (Complete the Endurance series of Race Events)

2. Red Bull X1 Challenge
Bronze (Complete the "Red Bull X1 Challenge" Special Event)

3. Watch Out for Falling Objects
Bronze (Make a part of your car fall off while driving)

4. Rollover
Bronze (Total a car by flipping it over)

5. Take Your Honda Home
Bronze (Take a photo of a Honda passing in front of the Honda head office on the Tokyo R246 track)

6. Picture Exclusive
Bronze (Take a picture of a special someone as he stands in Kyoto's Gion district)

7. Portraitist
Bronze (Take a portrait of a solitary lady who appears on the Marktgasse in Bern)

8. Grand Finale
Silver (Reach the long version of the ending movie)

... :D

MoXxY90
25-11-2010, 22:49
I danni pare che vengano sbloccati. O forse saranno applicati con una patch. Non si è capito molto bene, a dire il vero.

E le macchine prese da GT PSP valgono solo per l'arcade. Sarebbe troppo facile iniziare la carriera con una Enzo Ferrari :D

be io (come tutti gli altri che hanno la collectors) volendo posso fare le gare inziale con la murcielago hihihi...comunque raga per usare in modalita arcade tutte le altre macchine,tipo quelle presenti nei concessionari in gt,come si fa???

ais001
25-11-2010, 22:49
Gran Turismo 5 Bronze Trophies
Penniless - Spend every last Credit you have

Colorful - Collect 256 paint colors

The Air of Experience - Raise a B-Spec driver to the peak of this career

A Star is Born - Train a B-Spec driver up to Class 30 or above

Human Stopwatch - Complete three consecutive laps with tomes within 0.2 seconds of the Best Lap Time

GT-R Official Record - Achieve a time of 7'29.03 on Nurburgring Nordshleife in a Nissan GT-R 07

Dream Race - Win the ultimate three-way showdown between a FordMark IV Race Car, a Ferrari 330 P4 R...

Arch Rivals - Achieve a one-two finish in a Mitsubishi Lancer Evolution X and a Subaru IMPREZA WRX STI

Within One Hundredth - Win a race by a margin of 0.01 seconds or less

111 Meters a Second - Achieve a speed of 400km/h

Speed Demon - Achieve a speed of 300km/h

Sky-High Roller - Buy an insanely expensive car

High Roller - Bought a seriously expensive car

Maximum Mileage - Buy a used car with 300,000km or more travel distance

Half a Century of Cars - Own at least one car each from the '60s, '70s, '80s, '90s and '00s

Old-Timer - Acquire a car manufactured in 1959 or earlier

Multi-Millionaire - Possess an Ivane amount of money

Car Collector - Fill your Garage with 1000 cars

Beyond the Autobahn - Drive 12,718km in total - the length of all Germany's Autobahns combined

Driving Music - Use the Personal BGM function, and go for a drive while listening to your favorite songs

Data Analyst - Analyze your performance using the Data Logger

Dream Drifter - Get 10,000 points or more in a Sector Mode Drift Trial

Race Ready - Perform Racing Modifications on one of your cars

Loony Tune - Spend an Ivane amount of money on tuning a car

Course Designer - Create and share a track

Proud Owner - Take and Share a photo

The Right Direction - Win your first B-Spec event race

Win Number One - Win your first A-Spec event race

Gran Turismo Karting Experience - Complete the Gran Turismo Karting Experience Special Event

Jeff Gordon NASCAR School - Complete the Jeff Gordon NASCAR School Special Event

Top Gear Test Track - Complete the Top Gear Test Track Special Event

AMG Driving Academy - Complete the AMG Driving Academy Special Event

Gran Turismo Rally - Complete the Gran Turismo Rally Special Event

Grand Tour - Complete the Grand Tour Special Event

Sebastien Loeb Rally Challenge - Complete the Sebastien Loeb Rally Challenge Special Event

National C License - Complete the C License

National B License - Complete the B License

National A License - Complete the A License

International C License - Complete the International C License

International B License - Complete the International B License

International A License - Complete the International A License

Super License - Complete the S License

Beginner Series Complete - Complete the Begginer series of Race Events

Professional Series Complete - Complete the Professional series of Race Events

Amateur Series Complete - Complete the Amateur series of Race Events

Professional Series Complete - Complete the Professional series of Race Events

Expert Series Complete - Complete the Expert series of Race Events

Extreme Series Complete - Complete the Extreme series of Eace Events

Gran Turismo 5 Silver Trophies
Expert Manager - Reach B-Spec Level 40

Excellent Driver - Reach A-Spec Level 40

Gran Turismo 5 Gold Trophies
Finale - Reach the sfing movie

Gold Standard - Get a gold trophy in every race event, license test and special event

Gran Turismo 5 Platinum Trophies
Gran Turismo Platinum Trophy - Earn every single Gran Turismo 5 Trophy

Gran Turismo 5 Hidden Trophies
Hidden Trophy X 6

... :D

MoXxY90
25-11-2010, 22:51

Poi unaltro punto buono per superare è quella curva a sinistra poco prima del traguardo quando si viene dal rettilineo lunghissimo, la cpu frena troppo lì e dà la possibilità di avvicinare tantissimo i primi. Occhio a tamponare forte però altrimenti vi squalificano!

mi sembra ovvio che tu per aver vinto quella gara o sei un programmatore deel gioco...o sei un pilota no perche io è l'nico evento che non so superare

muppo
25-11-2010, 22:53
Ho preso il gioco con il bundle ps3 con HDD 320gb + dead space in regalo.

Spero di aver fatto un buon acquisto! :)

eche cazz io ho speso 349.99 (ed è la seconda ps3 che compro ^_^) e col bundle c'era solo gt5 (nella 320 da gamestop) oppure c'era la 160gb+trigger+dead space e gt5 alla fine costava uguale...

paolox86
25-11-2010, 22:54
mi sembra ovvio che tu per aver vinto quella gara o sei un programmatore deel gioco...o sei un pilota no perche io è l'nico evento che non so superare

Boh non ti saprei dire, io ho trovato molto più difficili altri eventi, in alcuni sono ancora fermo al silver.... :rolleyes:

Tommy86
25-11-2010, 22:55

io ho fatto così:
prima curva buttatevi dentro in 3a e superate il primo furgoncino, uscite attaccati a quello davanti ed all'ingresso della chicago superatelo
alla chicago (siete decimi) entrate tutto a destra per superare quello davanti a voi facendo attenzione a rimanere all'interno della traiettoria della pista
dovreste uscire in scia ad un paio di van che litigano tra di loro, occhio che quello davanti a voi scarterà a sx per sorpassare, ma senza fortuna
appena si rimette in traiettoria buttatevi nella hammered dove dovete farne fuori altri due
uscirete con 3 furgonicini davanti a voi che spesso litigano tra di loro, state in scia ed arriverete a circa 100km/h alla bacharach
qui non frenate ma allargate tutto e poi buttatevi dentro senza paura facendo molta attenzione a non colpire quelli davanti a voi che viaggiano moolto più lentamente.
ad inzio secondo giro sarete tranquillamente nei primi 5, ora ripetete il tutto e via (occhia a non tamponare o toccare i birilli)

alf9177
25-11-2010, 22:57
Ragazzi ma del motore della 500 ne vogliamo parlare? Provato ieri da Fnac e suona come un furgoncino 1300....
e che cacchio....i giapponesi dovrebbero saperlo come suona una 500, era pure la macchina di Lupin! Quanto ci voleva per fare un minimo di ricerca?

...ma tanto questo non e' mica un gioco di macchine....

:cry:

Takaya74
25-11-2010, 23:03
GT5... è nelle mie MANIIIII!!!!

..... ora devo solo procurarmi una PS3.... :D

bavon82
25-11-2010, 23:03
E' ottimo!

Però CHIEDO UN AIUTO A TUTTI quelli che hanno il Df-GT: mi capita quasi sempre che il freno resti leggerissimamente attaccato... roba di niente ma cmq sia nei replay vedo la luce del freno lampeggiare in quei momenti.
Capita anche a voi o è un "difetto" del mio? Eventualmente che faccio? Metto olio?

Ciao, io ho il tuo stesso problema, e su Shift l'avevo risolto impostando una zona morta del pedale del 2%.
Purtroppo su GT5 non si può fare, ma forse ho trovato il modo di "fregarlo"...
Credo che i pedali si azzerino (sulla posizione che si trovano) nel momento che attacchi il volante alla PS3, o ricolleghi la pedaliera al volante.
Oggi ho provato a premere i pedali un paio di volte dopo aver preparato la postazione. A questo punto ho collegato il DFGT alla PS3, e non ho avuto il problema. Non credo sia semplicemente un caso, perchè poi ho provato a fare lo stesso procedimento "sollevando" il pedale del freno prima di collegare il tutto... E alla prima frenata in gara, l'auto rimaneva un pochino frenata! A quel punto ho semplicemente staccato il cavetto dei pedali, e riattaccato, e il problema è sparito.
Spero di essere stato chiaro, ma non è semplice da spiegare! :)
Fammi sapere se funziona anche a te.

Ventresca
25-11-2010, 23:05
mi sto letteralmente dannando per la gara classic cars giapponesi. sto facendola con un cesso del 69 della nissan, ma c'è la Zero Dome che mi sta mandando al manicomio per batterla...

muppo
25-11-2010, 23:15

fatta al secondo tentativo e vinto anche di un paio di secondi se non piu, la prima ho scazzato perche un pulmino mi si è attaccato dietro e non si staccava piu e mi sopstava tutto a destra il volante
la prova è molto facile cmq

alexbands
25-11-2010, 23:16
c'è un modo per preselezionare gli aiuti alla guida una volta per tutte?
a ogni gara due palle a risettarli...

muppo
25-11-2010, 23:18
la cosa che mi ha impressionato è il motore fisico del gioco,(per quanto riguarda il mezzo è il grip sulla strada-no collisioni,no danni:p ) è in grado di gestire mezzi molto differenziati in maniera molto credibile.guidate il ciunquino vecchio,il furgone dei figli dei fiori...:p ,le nascar!!!! o i go-kart....stupisce.imho.
per non parlare delle macchine del super gt.....li godi..:D

si pero io amo sto gioco ma il salti delle cunette e l'atterrazzio sull'asfalto....
era MOLTO MEGLIO gt1 che schifo, ecco questa è forse la cosa che non sopporto insieme alla non possibilità di regolarsi il volante (tipo la zona morta e quanto sterzo usare)
per il resto gioco stupendo (anche fm3 cmq lo è)

6duca5
25-11-2010, 23:18

il mio tocca tranquillamente i 100 dopo un lunghissimo lancio :Prrr:

il problema è che c'è poco spazio per superare in curva :doh:

il furgoncino non è difficile..dopo avrete una bella elise:D
il problema è che non so come l'hanno impostata, ed ha un sovrasterzo eccessivo..in uscita dalle curve o sei dritto, o appena l'auto prende la coppia non fai in tempo a capire che stà accadendo che sei già in testa coda..:mad:
per chi ha provato l'academy, la lotus è molto peggio..

6duca5
25-11-2010, 23:22
c'è un modo per preselezionare gli aiuti alla guida una volta per tutte?
a ogni gara due palle a risettarli...

quoto..non è possibile disattivare il tcs ogni volta che si cambia gara..l'unica, dato che hai un g25 è impostare i menu sui tasti del cambio, cosi mentre sei in gara cambi tutto..domani proverò..invidio la manopolina del dfgt..

muppo
25-11-2010, 23:24
..dp

muppo
25-11-2010, 23:26
anche l'elise è facile, passi la prima allesterno i derapata alla prima frenata tirandola un po lunga, alla successiva se sei lesto ne passi 3, alla fine al tornante se hai fatto tutto bene ti ritrovi gia quinto dopo metà circuito.
superare il resto è molto semplice basta tirare un po le staccate come in quello dei pulmini, tra l'altro.

per chi ha problemi col freno o acceleratore un po premuti ho risolto cosi (attenzione io pero ho un wingman force gp ma credo funzioni anche sui force gt , minkia oggi fatto 2 centri commerciali e gamestop e non ne avevano 1 solo l'ex ma nnon me la sono sentita di spendere 80 euro epr quel cesso)
basta che fate cosi:
staccate il volante dalla ps3, premete UN POCO il pedale che di va problemi tenendolo in quella posizione e riattaccate il cavo, e lo 0 del potenziometro va a posizionarsi su quel tanto che avete schiacciato, spero vi funzioni.

davide22
25-11-2010, 23:36
Dopo un'altra bella sessione oggi posso tirare le somme almeno parziali...:)
Mi spiace per i continui sosetenitori del gioco che cmq lo elogiano a gioco fantastico ..cercando di far credere che le pecche non siano rilevanti rispetto al resto...

Premetto che la mia preoccupazione principale era la fisica, e chi mi ha letto ha notato che finalmente sono felice di vedere questo miglioramento netto, tant'è che sono stato invogliato (come mi auguravo) a comprare il volante...che ora aspetto arrivi)...:)
Il gioco però a mio avviso è un sali e scendi cmq...
La grafica , sebbene a molti sembri sotto le aspettative , a me piace..o cmq rende egregiamente...i problemi sono altri...Non capisco il perchè dei cali di frame, non capisco il parco delle premium ridotto all'osso, non capisco le standard e perchè queste siano relegate nel concessionario dell'usato (fra le 800 standard qualcuna meglio riuscita o interessante ci sarà pure...ma nn è che posso stare sempre a cercare nelle offerte...molti modelli non saranno mai considerati o letti....) , preferivo un "concessionario dei poveri", almeno potevo visionarli nell'insieme...e scegliere...
A me il gioco piace..(stranamente rispetto a ciò che mi aspettavo), ma credo che la maggiorparte della mia gioia in tale apprezzamento ,sia data dalla fisica migliorata (in primis), e dalla grafica.....
I suoni, seppur migliori, non sono del tutto coerenti...:(
Non sò...boh.... mi piace nel complesso , perchè c'è tanta roba cmq, ma non giustifico tutta questa attesa...ci sono cose che hanno dell'incredibile .. e altre che gli fanno predere punti in un ipotetico giudizio finale...(collisioni ,danni..ecc...)
Un prodotto deve essere completo...non puoi fare cose meglio e altre peggio..ci deve essere sempre la stessa lunghezza d'onda....bisogna prima creare in toto le cose principali ..(auto tracciati suoni fisica..ecc...) poi ci si può buttare nelle cose particolari...(ciclo tempo...effetti meteo,)...non che si lasci tutto incompleto come hanno fatto...[non che non li apprezzi : il tempo dinamico come il meteo son fatti davvero bene ]...

Ora devo ancora provarlo col volante (per poter esprimere meglio un confronto), ma se il gioco fosse stato completo o più "coerente" lo avrei sicuramente posizionato al di sopra di forza3 (con cui gioco ancora tral'altro)...
Però il tempo sprecato , e il pensiero di quello che poteva davvero essere,insieme alle innumerevoli pecche (tra tutte il parco auto , per me essenziale - mancano tantissime auto recenti e non....) me lo fanno posizionare al di sotto di forza...almeno in forza non ci sono compromessi cosi' evidenti..e nell'insieme è pur sempre più completo di gt (considerando l'hype e l'attesa che questo ha generato)..
Sta di fatto che cmq il gioco mi piace..lo reputo un ottimo prodotto...non rifinito in toto ma decisamente appagante...
Peccato...mi spiace...perchè le potenzialità nell'innovarsi questa volta si vedono...ma non tutto è stato messo a fuoco...:(
So cmq che mi ci divertirò molto.. ..la fisica per me sarà il "fulcro"...

Tommy86
25-11-2010, 23:37
ho cappottato la mia prima auto!!! :yeah:

s12a
25-11-2010, 23:49
Oggi ho ricevuto il Volkswagen Kübelwagen, subito pensavo di scalarmi Eiger Nordwand K Trail, pero` con stupore ho scoperto che non ha abbastanza trazione per scalare la salitona sulla parte ovest :rotfl:

Con il kit a rapporti ravvicinati a cinque marce, riesce a superare i 100 Km di serie :) A differenza di altre auto, qui il kit permette di guadagnare velocita` piuttosto che ridurla a vantaggio dell'accelerazione, letteralmente aggiunge una marcia in piu` (oltre a risistemare le altre).

Ludus
26-11-2010, 00:03
come gia ampiamente detto, quella dei danni meccanici che si sbloccano era una bufala:

eh si, non sono stati implementati a causa dei tempi di sviluppo :asd:

che scandalo che sono. ma come si fa a fare un gioco nel 2010 dopo 6 anni di sviluppo e ancora non ci sono i danni meccanici. che lo chiamano a fare real driving simulator se bisogna accontentarsi di vedere qualche ammaccatura solo su determinate auto e senza vedere un danno meccanico all'auto che stiamo guidando.

cioè il pacchetto "realtà", simulazione, fisica è secondo me un pacchetto UNICO, dove al suo interno ci sono sia le qualità dal punto di vista della fisica dell'auto, delle collisioni, dei danni meccanici, della sensibilità del motore fisico al variare dell'assetto dell'auto.

dal punto di vista della fisica dell'auto mi sembra di capire che ci sono arrivati a fare un prodotto valido. hanno mancato giusto le collisioni e i danni meccanici, dove le prime sono le solite della saga e i secondi non ci sono per l'ennesima volta (dopo che mi sembra fosse certa la presenza). per quanto riguarda la possibilità di fare assetti e del relativo impatto sulla fisica della vettura aspetto ancora info da qualcuno che ha il gioco ed è casomai avanti con la carriera, in modo da avere una macchina "racing" in garage che consente di modificarne liberamente l'assetto.

è un peccato comunque che un prodotto con tanti alti, abbia anche tanti bassi ed è anche difficile da valutare perchè c'è chi vuole vedere solo gli alti e chi vede solo i bassi, probabilmente però sarebbe stato meglio un prodotto con uno standard qualitativo uguale in ogni "settore" e non così tanti alti e bassi anche sugli stessi aspetti. vedasi una grafica stupenda su alcuni tracciati ed auto e viceversa una grafica pessima con altre auto e tracciati.

Glorfindelor
26-11-2010, 00:09
Avrei un paio di domande:

1) Dov'è Siena? :mbe:

2) Ma è la mia PS3 ad essere mal funzionante oppure la grafica è piuttosto scadente sotto alcuni aspetti? Tralasciando il normale aliasing, ho notato che le ombre delle auto e sulle auto sono orripilanti (tutte seghettate e tremolanti). Perfino alcune parti delle auto hanno tipo le texture scadentissime con pezzi seghettati. E poi ho notato anche che lo specchietto retrovisore fa vedere i palazzi dietro tutti sgranati...

alexbands
26-11-2010, 00:09
un'altra domandina: ma se voglio comprarmi il duetto alfa (per esempio per fare la gara european classics) come faccio? nell'usato ci sono 4 carrette e basta, le 800 standard dove sono?

Deids
26-11-2010, 00:13
un'altra domandina: ma se voglio comprarmi il duetto alfa (per esempio per fare la gara european classics) come faccio? nell'usato ci sono 4 carrette e basta, le 800 standard dove sono?

Credo aggiunga a poco a poco (levandone anche qualcuna) le auto usate sbloccando via via eventi, gare e patenti.

ais001
26-11-2010, 00:16
... facciamo un sondaggio: voi che auto usata avete comprato per prima??? quanto avete speso per comprarla??? tutto o il minimo???

... vediamo cosa viene fuori che poi facciamo una statistica :D

# Honda Civic Type R '97 (nuova)
Tommy86

# Honda Life Step Van '71
s12a

# Suzuki swift sport
Crasher89

# Toyota Celica ( ~20k)
Deids

s12a

L'usato e` a rotazione. Fai altre gare/altro, che appariranno altre auto.

alexbands
si ma ad esempio io nella prima categorie di gara ho da fare la european e la japanese classics e non ci sono nel concessionario usate auto di quel tipo...

comunque bella cacchiata anche questa

s12a
26-11-2010, 00:22
si ma ad esempio io nella prima categorie di gara ho da fare la european e la japanese classics e non ci sono nel concessionario usate auto di quel tipo...

comunque bella cacchiata anche questa

E` sempre stato cosi` in tutti i GT.

... facciamo un sondaggio: voi che auto usata avete comprato per prima??? quanto avete speso per comprarla??? tutto o il minimo???

Honda Life Step Van '71. Speso pochissimo. Volevo provare un veicolo alto da ribaltare con il test dell'alce, ma non ho avuto fortuna :D (non so se sia proprio possibile con gomme di serie senza andare a prendere barriere o dossi comunque)
A proposito, come auto Standard e` graficamente meglio di tante altre.

Crasher89
26-11-2010, 00:23

eheheh...ci sono rimasto di merda anche io...a occhio e croce, a random..credevo,anzi speravo ci fosse il concessionario premium e poi il concessionario usate...diavolo sta cosa mi da parecchio fastidio,ancora di più del RITIRARE LA MACCHINA...una perdita di tempo!!!!!

Avrei un paio di domande:

1) Dov'è Siena?

2) Ma è la mia PS3 ad essere mal funzionante oppure la grafica è piuttosto scadente sotto alcuni aspetti? Tralasciando il normale aliasing, ho notato che le ombre delle auto e sulle auto sono orripilanti (tutte seghettate e tremolanti). Perfino alcune parti delle auto hanno tipo le texture scadentissime con pezzi seghettati. E poi ho notato anche che lo specchietto retrovisore fa vedere i palazzi dietro tutti sgranati...

quoto te perchè sei l'ultimo...ragazzi io non dico che ste cose non siano importanti...ma possibile che solo io non le abbia notate?a prescindere che non uso la visuale da dentro,ma dal paraurti,ma io mi concentro a correre punto e basta!!!l'erbetta fa schifo?amen ci passo sopra a 200km/h chi diavolo la vede???
devo dire che ci sono parecchie cose che mi lasciano perplesso,ma che esprimerò domenica,dopo che avrò avuto il fine settimana per valutare bene!!!

comuqnue ho finito la patente IB tutte argento e 3-4 ori...giusto per finirla e passare alla IA...alla quale mi dedicherò domani...
per ora ho fatto la sfida dei kart intermedia,vinta facilmente(al secondo tentativo,perchè al primo Dio solo sa che 360° ho fatto...ne sono stato contento perchè si è sentita la fisica diversa [ci mancherebbe pure)] con mi pare 14 secondi di vantaggio...

IO mi sto divertendo molto...con pregi e difetti...schifezze e prelibatezze,questo GITTI mi sta prendendo come gli altri...torno a ripetere di non andare a cercare il pelo nell'uovo,anche se ci era stato promesso...giocate,correte e accappottatevi :)

Deids
26-11-2010, 00:23

Toyota Celica, quella gialla da quasi 20k. Ottima per le prime gare.

Crasher89
26-11-2010, 00:24

ne ho presa una premium..la swift sport :) 16k mi pare?!?! qualche piccola modifica e via...

alexbands
26-11-2010, 00:27
E` sempre stato cosi` in tutti i GT.

premesso che non è certo una giustificazione...

ma qui stiamo parlando di auto che esistono solo standard (esiste qualche premium per gli eventi di cui parlavo?) almeno 2 o 3 per tipologia devi propormele se proprio vuoi fare questa cretinata

Tommy86
26-11-2010, 00:39

usata? no no :Prrr:

Honda Civic Type R '97 nuova di concessionario e soprattutto premium :cool:

ho speso il tutto, ma tanto l'ho usata poche gare poi non l'ho più usata :D

Therock2709
26-11-2010, 00:45
Allora, per carità è un bel gioco DIVERTENTE, però:

C'è un modo per modificare la corsa del pedale?
non voglio usare l'abs, ma così invece di trovare il punto di staccata migliore mi sembra di guidare sulle uova
devi impostare l' abs a 1, altrimenti e' un bloccare continuo non appena sfiori il freno. e' un difetto che si trascina dal prologue
E' una delle pochissime cose che dovevano sistemare dal Prologue... ma niente dal 2007 "non hanno avuto tempo" :mad: :rolleyes: .

si, una creatura che vive, tra un po' fara' pure la prima comunione.
:D Sì come dire : "è ancora in sviluppo" e ca**o però davvero ridicoli!!! :mad:
Inoltre: si è capito che i danni sono una bufala, la grafica non è sto granché (trovo poche differenze dal Prologue), i caricamenti sono veramente fastidiosi (ma a che cacchio serve "l'installazione completa" di sto piffero da 40 minuti per poi vedere continuamente "Installazione..." lampeggiare?!?!:rolleyes: e aspetta, aspetta, aspetta...); IA buona, ma come nel Prologue difficoltà estremamente squilibrata (si va dalle gare/sfide in cui si vince come niente diventando subito primi, a quelle in cui tiri talmente tante bestemmie che ad un certo punto scende un santo dal cielo e ti completa lui la sfida!).
Cioé tutto sto tempo di sviluppo per cosa? Per avere una caterva di macchine inutili (tra varianti dello stesso modello, cariole e carrelli della spesa) tra cui per giunta alcune con texture orribili (e quelle standard senza interni)... Mah :rolleyes:
L'unica cosa vagamente positiva è il numero di piste e campionati...
Ma anche per quello: basterebbe un team di modders che col track editor ricreasse tutte le piste e anche di più!!

GUARDIAN 77
26-11-2010, 00:58
non ho mai visto tante persone postare di notte nello stesso thread, e non solo su questo forum.
GT è sempre GT!:D

Kianor
26-11-2010, 01:17

vinta anche io :)
E l'ho provata non so quante volte!

muppo
26-11-2010, 01:52
vinta anche io :)
E l'ho provata non so quante volte!

madonna..ma come fate io non capisco, ci sono prove che devi concludere in 12 secondi (1 curva) che la devi 200 volte per fare l'oro per non parlare delle prove di frenata :cry: mentre questa del pulmino fai l'oro al primo tentativo, è una delle piu facili

Dr_Flak
26-11-2010, 03:37
Dopo un'altra bella sessione oggi posso tirare le somme almeno parziali...:)
Mi spiace per i continui sosetenitori del gioco che cmq lo elogiano a gioco fantastico ..cercando di far credere che le pecche non siano rilevanti rispetto al resto...

Premetto che la mia preoccupazione principale era la fisica, e chi mi ha letto ha notato che finalmente sono felice di vedere questo miglioramento netto, tant'è che sono stato invogliato (come mi auguravo) a comprare il volante...che ora aspetto arrivi)...:)
Il gioco però a mio avviso è un sali e scendi cmq...
La grafica , sebbene a molti sembri sotto le aspettative , a me piace..o cmq rende egregiamente...i problemi sono altri...Non capisco il perchè dei cali di frame,

Io sono al livello 12 e di cali evidenti di framerate fastidiosi non ne ho riscontrati.
Sicuramente spesso si scende dai 60fps ma si rimane nella giocabilità totale e nella fluidità.
A te succede il contrario?

non capisco il parco delle premium ridotto all'osso, non capisco le standard e perchè queste siano relegate nel concessionario dell'usato (fra le 800 standard qualcuna meglio riuscita o interessante ci sarà pure...ma nn è che posso stare sempre a cercare nelle offerte...molti modelli non saranno mai considerati o letti....) , preferivo un "concessionario dei poveri", almeno potevo visionarli nell'insieme...e scegliere...

A me sinceramente la scelta di mettere le standard nel concessionario usato piace molto.
Lo trovo coerente: sono più brutte e costano meno. ;)
Non trovo la giapponese classic per completare il primo gruppo di gare?
Passo oltre e colgo l'occasione per fare qualche patente, iniziare il campionato superiore, fare qualche evento speciale... ci sono talmente tante cose da fare che per me non è proprio un problema!

A me il gioco piace..(stranamente rispetto a ciò che mi aspettavo), ma credo che la maggiorparte della mia gioia in tale apprezzamento ,sia data dalla fisica migliorata (in primis), e dalla grafica.....
I suoni, seppur migliori, non sono del tutto coerenti...:(

D'accordo sui suoni, sono ancora scostanti e a volte incoerenti.
E' lo sparare a zero come fanno alcuni che IMO non è oggettivo.
Non importano i 5 anni di sviluppo, perchè altrimenti si può criticare tutto con questo metro.
Era un punto in cui GT faceva ridere, è stato migliorato quindi c'è da riconoscerlo e, IMO, anche esserne contenti visto che molto spesso capitano auto dai rombi più che convincenti.

Non sò...boh.... mi piace nel complesso , perchè c'è tanta roba cmq, ma non giustifico tutta questa attesa...ci sono cose che hanno dell'incredibile .. e altre che gli fanno predere punti in un ipotetico giudizio finale...(collisioni ,danni..ecc...)
Un prodotto deve essere completo...non puoi fare cose meglio e altre peggio..ci deve essere sempre la stessa lunghezza d'onda....bisogna prima creare in toto le cose principali ..(auto tracciati suoni fisica..ecc...) poi ci si può buttare nelle cose particolari...(ciclo tempo...effetti meteo,)...non che si lasci tutto incompleto come hanno fatto...[non che non li apprezzi : il tempo dinamico come il meteo son fatti davvero bene ]...

Ora devo ancora provarlo col volante (per poter esprimere meglio un confronto), ma se il gioco fosse stato completo o più "coerente" lo avrei sicuramente posizionato al di sopra di forza3 (con cui gioco ancora tral'altro)...
Però il tempo sprecato , e il pensiero di quello che poteva davvero essere,insieme alle innumerevoli pecche (tra tutte il parco auto , per me essenziale - mancano tantissime auto recenti e non....) me lo fanno posizionare al di sotto di forza...almeno in forza non ci sono compromessi cosi' evidenti..e nell'insieme è pur sempre più completo di gt (considerando l'hype e l'attesa che questo ha generato)..
Sta di fatto che cmq il gioco mi piace..lo reputo un ottimo prodotto...non rifinito in toto ma decisamente appagante...
Peccato...mi spiace...perchè le potenzialità nell'innovarsi questa volta si vedono...ma non tutto è stato messo a fuoco...:(
So cmq che mi ci divertirò molto.. ..la fisica per me sarà il "fulcro"...

Putroppo alla fine si ricade sempre nell'attesa, nel rapporto tempo-di-attesa/risultato... putroppo la storia insegna che la maggior parte delle volte non funziona così. ;)

GT5 bisogna giudicarlo secondo "quello che sarebbe dovuto essere partendo dalle dichiarazioni e dal tempo di attesa" o "quello che sarebbe potuto essere partendo dalle oggettive aspettative e dai predecessori con tutti i loro pregi e difetti"?
Io penso nettamente la seconda e non posso che dirmi soddisfatto.
In qualche punto mi aspettavo di più (grafica, che cmq mi piace), in qualche punto di meno (il modello di guida, che IMO è straordinario), altri sono come me li immaginavo (suoni, collisioni)... e in definitiva non posso che dirmi soddisfatto.

Allora, per carità è un bel gioco DIVERTENTE, però:

E' una delle pochissime cose che dovevano sistemare dal Prologue... ma niente dal 2007 "non hanno avuto tempo" :mad: :rolleyes: .

:D Sì come dire : "è ancora in sviluppo" e ca**o però davvero ridicoli!!! :mad:
Inoltre: si è capito che i danni sono una bufala, la grafica non è sto granché (trovo poche differenze dal Prologue), i caricamenti sono veramente fastidiosi (ma a che cacchio serve "l'installazione completa" di sto piffero da 40 minuti per poi vedere continuamente "Installazione..." lampeggiare?!?!:rolleyes: e aspetta, aspetta, aspetta...); IA buona, ma come nel Prologue difficoltà estremamente squilibrata (si va dalle gare/sfide in cui si vince come niente diventando subito primi, a quelle in cui tiri talmente tante bestemmie che ad un certo punto scende un santo dal cielo e ti completa lui la sfida!).
Cioé tutto sto tempo di sviluppo per cosa? Per avere una caterva di macchine inutili (tra varianti dello stesso modello, cariole e carrelli della spesa) tra cui per giunta alcune con texture orribili (e quelle standard senza interni)... Mah :rolleyes:
L'unica cosa vagamente positiva è il numero di piste e campionati...
Ma anche per quello: basterebbe un team di modders che col track editor ricreasse tutte le piste e anche di più!!

Ti sei giusto scordato il modello di guida che IMO è uno dei cardini dell'esperienza (non il solo, altrimenti stavo ancora su rFactor). :asd:

Flak

s12a
26-11-2010, 03:45
Io sono al livello 12 e di cali evidenti di framerate fastidiosi non ne ho riscontrati.
Sicuramente spesso si scende dai 60fps ma si rimane nella giocabilità totale e nella fluidità.

Prova a selezionare un'auto Nascar in una gara veloce nell'Arcade mode e selezionare come tracciato Special Stage Route 7.
Alla curva lenta sul cavalcavia quando tutte le auto si ammucchiano (scegliendo una Nascar, sono tutte Premium) il framerate mi sembra piu` vicino a 30 fps che 60. Rimane sempre giocabile, ma il calo e` parecchio evidente. Questo da me a 720p. Probabilmente e` ancora piu` accentuato scegliendo la versione con la pioggia.

Schummacherr
26-11-2010, 06:58
Qu8alcuno sa se il Log. Formula Force (il vecchio gommarossa) funziona su ps3 e gt5? non ho ancora la copia di gt5 sennò proverei..

grid
26-11-2010, 07:15
io ho fatto così:
prima curva buttatevi dentro in 3a e superate il primo furgoncino, uscite attaccati a quello davanti ed all'ingresso della chicago superatelo
alla chicago (siete decimi) entrate tutto a destra per superare quello davanti a voi facendo attenzione a rimanere all'interno della traiettoria della pista
dovreste uscire in scia ad un paio di van che litigano tra di loro, occhio che quello davanti a voi scarterà a sx per sorpassare, ma senza fortuna
appena si rimette in traiettoria buttatevi nella hammered dove dovete farne fuori altri due
uscirete con 3 furgonicini davanti a voi che spesso litigano tra di loro, state in scia ed arriverete a circa 100km/h alla bacharach
qui non frenate ma allargate tutto e poi buttatevi dentro senza paura facendo molta attenzione a non colpire quelli davanti a voi che viaggiano moolto più lentamente.
ad inzio secondo giro sarete tranquillamente nei primi 5, ora ripetete il tutto e via (occhia a non tamponare o toccare i birilli)

mi salvo il manuale e poi proverò ,,, :D

madonna..ma come fate io non capisco, ci sono prove che devi concludere in 12 secondi (1 curva) che la devi 200 volte per fare l'oro per non parlare delle prove di frenata :cry: mentre questa del pulmino fai l'oro al primo tentativo, è una delle piu facili

forse perchè sono abituato a tentare di correre ,,, un mezzo così in un gioco del genere non l'ho mai guidato non ha motore e secondo me non ha proprio senso :asd:

la faccio perchè la devo fare ma divertimento ZERO è solo una vera rottura di palle

io sono a liv. 8 e i cali ci sono
non sono drammatici e limitati per quello che ho notato io di solito alla prima curva con tutte le auto sullo schermo o in tutte le situazioni come è ovvio dove c'è vera bagarre con più auto ,,, diciamo che si verificano con tutte e 8 le auto sullo schermo sono evidenti ma non drammatici

gli effetti sonori globalmante sono scarsi a volte inesistenti come se fossero random in certi tipi di contatti ,,, sicuramente alcune auto Premium avranno un sound degno ma di media fanno abbastanza pena
oltretutto c'è una gestione del suono del motore strana per me , praticamente ( dipende dalla vista utilizzata ) senti più quello degli avversari che il tuo ... e quindi se non c'è molta distanza fai fatica a guidare ad orecchio ed è innaturale

a parte il solito terribile rumore delle gomme che stridono ,,, l'amplificatore Onkio nn lo accenderò mai altrimenti mi perforo un timpano :asd:

la fisica e la guidabilità in genere è migliorata rispetto al prologo ( ma ci voleva poco ) ma anche se ho visto e guidato pochissime auto è abbastanza incoerente ancora c'è sempre il solito scivolamento effetto guida sul bagnato però si controllano meglio insomma vediamo piu avanti modelli diversi che succede mi sembra che anche con modelli a trazione posteriore ci sia sempre del sottosterzo

inoltre ho notato una cosa molto strana ,,, se guido con la vista libera quindi solo con gli strumenti davanti al naso a parità di macchina la guida risulta facilitata , almeno io ho avuto questa impressione, a parità di auto e gara , con le altre viste magari trovo qualche difficoltà che sparisce se guido in quella modalità e comunque sono motlo piu veloce

comunque sono all'inizio quindi è presto per dare giudizi definitivi

la modalità arcade a mio modo di vedere è inutile anche macchine performanti sono totalmente amorfe ,,, ho fatto un giro a Roma con un maseratone con centinaia di CV ,,, ed era come guidare con una Punto , sound terrificante in negativo ,,, modalità inutile per me

comunque in generale come stradetto ha molti alti e bassi e spero molto nell'online quando sarà possibile giocarci vedremo

bavon82
26-11-2010, 07:47
anche l'elise è facile, passi la prima allesterno i derapata alla prima frenata tirandola un po lunga, alla successiva se sei lesto ne passi 3, alla fine al tornante se hai fatto tutto bene ti ritrovi gia quinto dopo metà circuito.
superare il resto è molto semplice basta tirare un po le staccate come in quello dei pulmini, tra l'altro.

per chi ha problemi col freno o acceleratore un po premuti ho risolto cosi (attenzione io pero ho un wingman force gp ma credo funzioni anche sui force gt , minkia oggi fatto 2 centri commerciali e gamestop e non ne avevano 1 solo l'ex ma nnon me la sono sentita di spendere 80 euro epr quel cesso)
basta che fate cosi:
staccate il volante dalla ps3, premete UN POCO il pedale che di va problemi tenendolo in quella posizione e riattaccate il cavo, e lo 0 del potenziometro va a posizionarsi su quel tanto che avete schiacciato, spero vi funzioni.

Questo conferma l'ipotesi e i test che vi ho riportato ieri sera.
Calcola che potrebbe bastare staccare il solo cavo della pedaliera, perchè una volta che si ricollega al volante si resetta nella posizione dove si trova.
Comunque, come scritto ieri sera, a me questo metodo ha funzionato.

totalitarianmight
26-11-2010, 07:52
Più ci gioco e più mi convinco che il vero problema di questo gioco non è la grafica. Neanche ci faccio caso ai fondali, e neanche alle macchine visto che gioco con la visuale interna o quella dal muso.

- Il problema grave sono i suoni, ieri tutto contento compro l'M3 (la prima auto che ho preso :sofico: ) e sono rimasto letteralmente sconvolto dall'audio :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Non solo non suona come un V8, ma è qualcosa di terrificante proprio, senza parole....
- vogliamo parlare del suono degli urti? Brrrrrrr Quando urto un'altra auto il suono è davvero inverosimile. Ma buon Dio, ci voleva tanto a mettere 5/6 persone a dedicarsi ai suoni in tutti questi 5 anni? Qual era il problema?

- Sto gioco è TROPPO facile! Ieri alla sfida con le Nascar tutti ori al secondo (e dico SECONDO) tentativo...:doh:
Oppure vogliamo parlare del supercar championship (mi pare si chiami così, è uno dei campionati che sono in "esperto", esperto di sto C....)? Ieri sono entrato con l'Audi r8 che ti danno con la collector volutamente lasciata originale, con gomme standard e aiuti disattivati....risultato? Contro macchine di pari livello con 458 italia e f430 gli ho rifilato distacchi siderali. E gioco pure con il pad.
Non parliamo poi dei kart, 11 secondi di vantaggio.....:wtf:

Non so per quanto ci giocherò, spero che l'online sarà appagante visto che non riesco a giocarci. Ieri sono entrato in una stanza, ho seguito tutta la gara e al momento di passare alla successiva si è bloccato il gioco. Freeze con logo di GT in basso a dx...:rolleyes:

pr76r
26-11-2010, 07:54
Ma come longevità come siamo messi? Durerà almeno quanto forza3 la carriera?

torgianf
26-11-2010, 07:59

in 2 giorni sono al 26%, non e' poi tanto lunga. finita quella poi c'e' il contorno che sembra essere molto piu' vasto della carriera stessa

Hitman360
26-11-2010, 08:01

Da quello che vedo dura anche di più.... Invece a me l'online si pianta sempre,ieri sera non sono riuscito a fare una gara!Ho dovuto riavviare la PS3 3 volte :muro:

roby88
26-11-2010, 08:04
Da quello che vedo dura anche di più.... Invece a me l'online si pianta sempre,ieri sera non sono riuscito a fare una gara!Ho dovuto riavviare la PS3 3 volte :muro:

Guarda io sarò stato fortunato , prima di smettere ieri sera ho detto , mi fai provare l'online. Tre gare una laguna seca , una londra e la terza non mi ricordo , tutto liscio! Aspetto comunque la patch di sabato . Comunque prima impressione online, buona.

Hitman360
26-11-2010, 08:05
in 2 giorni sono al 26%, non e' poi tanto lunga. finita quella poi c'e' il contorno che sembra essere molto piu' vasto della carriera stessa

Si ma quante ore hai già giocato? Io in 2 giorni sono al 6%

torgianf
26-11-2010, 08:06
Si ma quante ore hai già giocato? Io in 2 giorni sono al 6%

poco, e in quel poco per 3/4 faccio solo i time trial

Hitman360
26-11-2010, 08:09
poco, e in quel poco per 3/4 faccio solo i time trial

Poco e sei al 26%? io 3 ore ieri e 2 mercoledi e sono al 6%......però ho fatto la patente B e gli eventi...

m.emiliano
26-11-2010, 08:12
mi sto letteralmente dannando per la gara classic cars giapponesi. sto facendola con un cesso del 69 della nissan, ma c'è la Zero Dome che mi sta mandando al manicomio per batterla...

AHUAHAUHAU, io ho buttato il sangue per quella corsa...!! Secondo me abbiamo pure la stessa macchina ahuahuah...comunque è inutile che ti batti con quella scassarola se non la modifichi..!! Io ho fatto un paio di eventi speciali, quelle con i kart, ho guadagnato parecchi soldi e ho modificato la mia Nissan facendola diventare una ferrari :O :O una bestia da 185 Cv (A pensare che ne aveva 65 :D :D )!!
Tutto contento sono ritornato in quella ca@@ di gara con l'unico intento di vincere e spassarmela con la Dome..!!
La gara l'ho vinta, questo si, ma quella cacchio di Dome mi è arrivata a meno di un secondo dietro...!! :eek: :eek:
Però che gran soddisfazione!! :sofico: :sofico:

lizard81
26-11-2010, 08:20
Ragazzi ho notato che il profilo di Gt5 corrisponde con quello di sistema della Ps3. Come posso creare un secondo profilo utente per il Gt Life? Nel gioco non mi sembra ci sia questa possibilita' e nella Dashboard mi permette solo di cancellare quello di default ma non di crearne uno nuovo.

david-1
26-11-2010, 08:30
Qu8alcuno sa se il Log. Formula Force (il vecchio gommarossa) funziona su ps3 e gt5? non ho ancora la copia di gt5 sennò proverei..

A me non andava; a dire il vero "andava" ma il volante era scentrato (e su PS3 non si calibra) e non andavano i bottoni

nicola5154
26-11-2010, 08:30
ho letto su di un sito che la patch di domani sbloccherà i danni delle vetture e sistemerà alcuni problemi al multiplayer.

Confermate la cosa?

roby88
26-11-2010, 08:32
ho letto su di un sito che la patch di domani sbloccherà i danni delle vetture e sistemerà alcuni problemi al multiplayer.

Confermate la cosa?

Ti confermo solo la seconda cosa! Della prima non so niente!

tommyk750i
26-11-2010, 08:35
come prima auto ho preso Honda Civic Type R '97 (nuova):D , per chi ha fatto il sondaggio qualche post più su

nicola5154
26-11-2010, 08:36
sono con il cell e nn risco a mettere link. Ma se vai su google e scrivi "gran turismo 5 patch sabato" in prima pagina, uno dei risultati, riporta quanto ho detto.

roby88
26-11-2010, 08:40
sono con il cell e nn risco a mettere link. Ma se vai su google e scrivi "gran turismo 5 patch sabato" in prima pagina, uno dei risultati, riporta quanto ho detto.

Ho letto , però non assicurano la presenza del fix per i danni! Sperano!:D La conferma è solo per modifica online!

grid
26-11-2010, 08:41

questa è la dichiarazione ufficiale

Notizia | 25/11/2010 ( ore 16.14 ) : Un aggiornamento per Gran Turismo 5 sarà disponibile questo Sabato, 27 Novembre, lo ha confermato in un'intervista a Eurogamer Kazunori Yamauchi. "Abbiamo ricevuto moltissime richieste di più regolamentazioni per il gioco online. Il 27 Novembre ci sarà un aggiornamento che includerà limiti per la potenza massima e per il peso delle autovetture." ha affermato Yamauchi.
"E' come una creatura che vive, cresce dinamicamente con il passare del tempo.
Yamauchi ha poi confermato che la giornata di ieri è stata molto critica per i server di gioco, che ha ricevuto più delle 500.000 connessioni previste dalla software house.

thegiox
26-11-2010, 08:42
comunque la IA è davvero ben fatta, finalmente.
mai una volta che in rettilineo ti tamponino, cercando di passarti.. si rifanno sempre sotto, scartano velocemente in ingresso curva per passare interni, si aprono a ventaglio in rettilineo... spettacolo davvero :eek:

mi sta piacendo sempre di più, è davvero uno spettacolo... è gran turismo.

andreafitta
26-11-2010, 08:43
domanda.. ma come faccio a far si che le impostazioni di guida vengano mantenute? ieri in modalità gt ho messo cambio manuale e disattivato qualche aiuto.. poi entro nell'on line e niente, mi ritrovo cambio automatico e via dicendo... come devo fare??

Crasher89
26-11-2010, 08:48
Poco e sei al 26%? io 3 ore ieri e 2 mercoledi e sono al 6%......però ho fatto la patente B e gli eventi...

io sto al 20% e un tutto avrò collezionato 6-7 ore di gioco...la carriera di gt4 era nettamente più lunga...

Crasher89
26-11-2010, 08:50
comunque la IA è davvero ben fatta, finalmente.
mai una volta che in rettilineo ti tamponino, cercando di passarti.. si rifanno sempre sotto, scartano velocemente in ingresso curva per passare interni, si aprono a ventaglio in rettilineo... spettacolo davvero :eek:

mi sta piacendo sempre di più, è davvero uno spettacolo... è gran turismo.

si...e devi vedere come ti chiudono la strada durante le patenti...sti infami lol

Verro
26-11-2010, 08:54
Cmq regà, io sono una mezza pipa, ma quella del furgoncino VW è na cazzata!:eek: L'ho vinta al secondo tentativo...il "trucco" è che tutte le curve si fanno in pieno o basta "sfiorare" il freno, loro invece frenano un casino...
La cosa piu difficile è NON andare addosso agli altri... :D

raffilele
26-11-2010, 08:54
non c'è niente da fare. questo gioco provoca sensazioni davvero diverse in base a chi lo gioca.

io la Ia non la trovo affatto pessima, ed in ogni caso decisamente migliorata rispetto ai vecchi GT. ieri sera ero primo nella coppa clubman (si chiama cosi giusto?) difficoltà dilettante, e mentre mi involavo all'ultimo giro verso il traguardo vengo affiancato da entrambi i lati da due vetture, mi stringono mi buttano da un lato e infine per effetto del gioco di forze mi fanno girare: gara finita.

questo gioco è pieno di difettini più o meno grandi, ma io mi sto divertendendo come un bambino e questo per adesso mi basta.

Il-Mago
26-11-2010, 08:56
ieri sera col pad ho preso 10 ori nella patente b, che faticaccia però!

perdegola
26-11-2010, 09:02
a me il gioco piace ma vedere quei quadretti intorno ai stop.... :rolleyes:

http://img25.imageshack.us/img25/193/tsukubacircuit.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=tsukubacircuit.jpg)
http://img641.imageshack.us/img641/2433/tsukubacircuit1.th.jpg (http://img641.imageshack.us/my.php?image=tsukubacircuit1.jpg)
http://img684.imageshack.us/img684/1276/tsukubacircuit2.th.jpg (http://img684.imageshack.us/my.php?image=tsukubacircuit2.jpg)

comunque per prendere l'ora alla prova della patente B (se non sbaglio) quella con la serie 1 coupè al Nürburgring è stato tosto!

david-1
26-11-2010, 09:05
Ciao, io ho il tuo stesso problema, e su Shift l'avevo risolto impostando una zona morta del pedale del 2%.
Purtroppo su GT5 non si può fare, ma forse ho trovato il modo di "fregarlo"...
Credo che i pedali si azzerino (sulla posizione che si trovano) nel momento che attacchi il volante alla PS3, o ricolleghi la pedaliera al volante.
Oggi ho provato a premere i pedali un paio di volte dopo aver preparato la postazione. A questo punto ho collegato il DFGT alla PS3, e non ho avuto il problema. Non credo sia semplicemente un caso, perchè poi ho provato a fare lo stesso procedimento "sollevando" il pedale del freno prima di collegare il tutto... E alla prima frenata in gara, l'auto rimaneva un pochino frenata! A quel punto ho semplicemente staccato il cavetto dei pedali, e riattaccato, e il problema è sparito.
Spero di essere stato chiaro, ma non è semplice da spiegare! :)
Fammi sapere se funziona anche a te.

In linea di massima ho capito ma non mi è chiaro se il trucco consiste nel premere più volte il pedale prima di mettere la usb o se, invece, tieni premuto leggermente il pedale mentre inserisci la usb.
Se fosse il secondo caso devi però rinunciare a un pelino di corsa del pedale! O no? :)

s12a
26-11-2010, 09:06
A me non andava; a dire il vero "andava" ma il volante era scentrato (e su PS3 non si calibra) e non andavano i bottoni

A me va e funziona perfettamente.
Il volante non e` centrato quando non lo si gira completamente da una parte all'altra prima di gareggiare; la calibrazione e` semi-automatica, occorre portare i controlli manualmente ai limiti.

grid
26-11-2010, 09:11
Cmq regà, io sono una mezza pipa, ma quella del furgoncino VW è na cazzata!:eek: L'ho vinta al secondo tentativo...il "trucco" è che tutte le curve si fanno in pieno o basta "sfiorare" il freno, loro invece frenano un casino...
La cosa piu difficile è NON andare addosso agli altri... :D

il problema è che la vera la difficoltà è che una gara talmente ridicola che a me personalmente non mi và di perderci tempo , mi rifiuto ,,, però sono costretto a farlo è veramente assurda :asd:

ieri mio figlio (12 anni ) mi ha irriso dicendomi " papà hai comprato GT5 per correre ,,, e che è sta roba ??? :asd:

m.emiliano
26-11-2010, 09:12

http://img25.imageshack.us/img25/193/tsukubacircuit.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=tsukubacircuit.jpg)
http://img641.imageshack.us/img641/2433/tsukubacircuit1.th.jpg (http://img641.imageshack.us/my.php?image=tsukubacircuit1.jpg)
http://img684.imageshack.us/img684/1276/tsukubacircuit2.th.jpg (http://img684.imageshack.us/my.php?image=tsukubacircuit2.jpg)

comunque per prendere l'ora alla prova della patente B (se non sbaglio) quella con la serie 1 coupè al Nürburgring è stato tosto!

Bhè, tutti i torti non ce li hai!! :( :( sono proprio orribili quei quadretti! :eek:
Comunque a parte tutto, volevo dire una cosa..!!
L'ultimo mio gran turismo è stato il 2 sulla Ps1, il 3 non l'ho fatto e nemmeno il 4, ho giocato solo un pò al Prol. (Cazzata proprio -.-")
Mi ricordo che quando giocavo al 2 avevo circa 14 anni e il divertimento non ve lo posso neanche minimamente spiegare..!! Ero incollato a quel gioco dalla mattina fino alla sera hihihi!! Era uno sballo totale...!!
Bhè questo Gran Turismo 5, a distanza di 10 anni, mi fa divertire quasi quanto quello (quasi anche perchè ora ho 24 anni e tra il lavoro e altro non ho tutto il tempo che avevo a 14 anni)!
Ho riacceso la ps3 dopo due mesi che stava a prendere polvere e in definitiva sono davvero entusiasta dell'uscita di questo gioco..!! Mi sto divertendo davvero come un bambino!!:O :D
Grazie GT5 :O

gomax
26-11-2010, 09:14

WTF :eek: Ma è una standard?? ma questa sarebbe inguardabile perfino in GT4 :eek:

Ciao

Crasher89
26-11-2010, 09:14

CUT

aspetta di voler prendere gli ori sulla IB e IA :) comunque ho trovato un buggetto grafico...sull'ultima prova della patente IC se non sbaglio,sulla m3 davanti a me,non si vedeva mezza targa...stasera se lo rifà faccio la foto :)questa è l'unica cosa che ho notato correndo...

Verro
26-11-2010, 09:15
WTF :eek: Ma è una standard?? ma questa sarebbe inguardabile perfino in GT4 :eek:

Ciao

No, credo sia una premium e HAI RAGIONE, quei difetti non c'erano nemmeno nella Play2...IMHO o si sono dimenticati di qualcosa o è un difetto, mai vista na roba del genere!:eek: :eek:

bestlap
26-11-2010, 09:16
senza polemica, ma non sono d'accordo su nulla.
la passione smisurata per i motori dovrebbe essere inserita in altri contesti e non in photomod, prototipi e annotazioni storiche. cose che vanno bene, ma che devono essere un contorno di una base solida e ben sviluppata negli aspetti principali

da anni esistono team di sviluppo di appassionati, e non dei yamahuchi col loro team foraggiato dalla sony milionaria, che realizzano renders di livello anche superiore a certe foto tratte da questo photomode.

un appassionato di motori non può non rimanere quanto meno indifferente sentendo un comparto audio sì migliorato, ma ancora nettamente sotto ad altri prodotti (di anni fa).
ma è mai possibile che team di pochi ragazzi che compiono certi lavori senza alcun scopo di lucro, con mezzi ridicoli confrontati a quelli di poliphony (ma non solo, sia chiaro) riascano a campionare meglio i suoni.

in questi 2 giorni in cui ho provato il gioco inizio a spiegarmi i motivi per cui ha subito questi ritardi, nonchè di alcune dichiarazioni salvagente di yamahuchi. inutile menzionarli di nuovo.

il modello di guida è un passo avanti, ma come avevo già constatato con l'academy, manca una fisica delle gomme davvero convincente.
il ff è scialbo, confrontato a ciò che offre la concorrenza su pc è davvero poco comunicativo. lo so che adesso inizierà la solita diatriba sul "ah, ma non si può confrontare con le sim pc..." OK, OK....è chiaro, lo so anche io. però mio malgrado, passare dal ff di lsf,rfactor,gtr, race e soprattutto iracing, crea un grosso scompenso nelle valutazioni.

che poi è inutile prenderci in giro. gt5 si propone come simulazione, e non perchè lo dice il famigerato sottotitolo. quindi credo che sia giusto citare anche i sim per pc.

sul discorso che hai fatto riguardo ad" aspetti da 6, e aspetti da 10"....purtroppo anche qui non posso conscordare. questo è un gioco che non eccelle in nulla (i replay) e non perchè faccia schifo, ma semplicemente perchè in ogni aspetto non rappresenta qualcosa all'avanguardia, qualcosa in cui primeggia. dalla grafica, alla fisica, ai suoni, al ff.

le patch magari lo sistemeranno. ma io ricordo anche di famigerate patch per il prologue che dovevano implementare i danni e bla bla bla...

le aspettative erano alte? ci mancherebbe altro.

quoto in tutto e per tutto (specialmente la tua immagine personale :D )
l'ho provato ieri sera da un amico e anche lui (nonostante sia un accanito fan della serie e l'avesse atteso più di quanto un bambino aspetti Babbo Natale) ne è rimasto piuttosto deluso, aveva una faccia tutt'altro che felice...
Che senso ha mettere 1000 (miilllleee!) auto se poi la maggior parte, quelle "standard" per intenderci, sembrano prese direttamente da GT4 e girare su PS2?
Bello parlare di realismo poi, di fisica, di tante belle cose, ma se in gara tampono un'auto che succede? NIENTE! questa non si scompone, non sobbalza in avanti, i danni vabbè verranno attivati nei livelli più alti, ma intanto uno si deve smaronare sti difetti.
Lasciamo poi perdere le ombre "seghettate", l'aliasing e il tearing...
Secondo me, 6 anni buttati per Sony, e anche una brutta figura, che chi ragiona con la sua testa l'ha già capita; chi invece no, continerà a dire che è un capolavoro...

RobyG_08
26-11-2010, 09:17
Ieri gara yaris, col modello più bidone (ho dovuto mettere il volumentrico per riuscire a stare in scia alle altre!)

La cosa carina è che quando uno mi passava in rettilineo, quando poi era davanti si spostava a dx e sx per non farmi prendere la scia (come faccio io con gli altri :asd: )

m.emiliano
26-11-2010, 09:20
Ho raccimolato un paio di contatti Psn:
p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
Smex-86 (Mio) ^^

roby88
26-11-2010, 09:22
p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
Smex-86 (Mio) ^^

robihno88.

Nella pausa pranzo aggiungo tutti sti nick!;)

perdegola
26-11-2010, 09:22

Ciao

No, credo sia una premium e HAI RAGIONE, quei difetti non c'erano nemmeno nella Play2...IMHO o si sono dimenticati di qualcosa o è un difetto, mai vista na roba del genere!:eek: :eek:

se non ricordo male è standard, però è ugualmente inaccettabile!

m.emiliano
26-11-2010, 09:23
robihno88.

Lo stesso farò io hihihih!! Dai che le 12:30 sono vicine! :D

XpandatuningX
26-11-2010, 09:23
robihno88.

ci sono anche io!!!!
pandatuning100hp

roby88
26-11-2010, 09:24
Lo stesso farò io hihihih!! Dai che le 12:30 sono vicine! :D

Stesso mio orario!!! :O Ah precisazione! Il mio è robihno88 senza punto finale!!!HAHAH

david-1
26-11-2010, 09:24

Ella peppa!
Queste sono proprio brutte

m.emiliano
26-11-2010, 09:25
Stesso mio orario!!! :O Ah precisazione! Il mio è robihno88 senza punto finale!!!HAHAH

certo certo! :)

dssdsdsdsdsdsdsdsd
26-11-2010, 09:25
p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
Smex-86 (Mio) ^^

aggiungimi, sono:

attackment

:D

m.emiliano
26-11-2010, 09:27
aggiungimi, sono:

attackment

:D

Mi raccomando, per non creare confusione, mettete come titolo oggetto dell'invito: " Hardware Upgrade ", cosi sarà piu facile riconoscerci!!:D :D

roby88
26-11-2010, 09:27
Mi raccomando, per non creare confusione, mettete come titolo oggetto dell'invito: " Hardware Upgrade ", cosi sarà piu facile riconoscerci!!:D :D

Ok capo!:O

admix
26-11-2010, 09:28
Ragazzi ho notato che il profilo di Gt5 corrisponde con quello di sistema della Ps3.

In che senso??

m.emiliano
26-11-2010, 09:28
Ok capo!:O

Non sono il capo di nessuno!! hihih soprattutto io che sono uno degli ultimi arrivati qui sul Forum!! :D

Verro
26-11-2010, 09:29
PER CHI HA IL DRIVING FORCE GT!!

Hanno abilitato il tastone centrale (quello con il logo GT, tanto per intenderci), che nelle varie recensioni (del volante) non sapevano cosa facesse...

E' IL CLACSON! ahhaha...che brutto! :D

futu|2e
26-11-2010, 09:29
Guardando le vostre immagini incriminate da difetti grafici plateali, pensate che
gli sviluppatori stessi non lo sapessero e se ne fossero dimenticati? Io sono del
parere che non abbiano avuto tempo per concludere. E' impossibile che i dirigenti
del progetto abbiano dato l'approvazione a questi modelli standard.

david-1
26-11-2010, 09:30

basta che fate cosi:

Cristo, anche tu con quel problema di M! :mad:
Proverò come dici.

Grazie per l'info! :)

roby88
26-11-2010, 09:32
PER CHI HA IL DRIVING FORCE GT!!

Hanno abilitato il tastone centrale (quello con il logo GT, tanto per intenderci), che nelle varie recensioni (del volante) non sapevano cosa facesse...

E' IL CLACSON! ahhaha...che brutto! :D

AHAHAHA! Io ora non so perchè avevo tergicristalli sulla dx e clacson sulla sx! Tasti in alto!

dssdsdsdsdsdsdsdsd
26-11-2010, 09:36
dov'è finita la difficoltà delle patenti dei precedenti GT? :eek:
sto orando tutti i test della superlicenza S al primo colpo... :cry:
gioco con un G25, con TCS e ABS a 0, e senza nessun aiuto... :muro:

Verro
26-11-2010, 09:36
AHAHAHA! Io ora non so perchè avevo tergicristalli sulla dx e clacson sulla sx! Tasti in alto!

si si, pure io, però per sbaglio, invece di premere select (non guardavo) ho premuto il tastone e ho sentito il clacson :D :D

roby88
26-11-2010, 09:38
Sapete di cosa sento la mancanza?? Modificare i freni!:O

omega726
26-11-2010, 09:39
Io sono sempre dell'idea che se PD vuole uscire da eroe da tutta sta faccenda deve fare una cosa:

-Creare un team di lavoro che si occupa di creare i modelli di auto premium con un numero di poligoni ingestibile dalla play attuale.

-Far convertire a questo team tutte le standard piano piano

-Una volta pronti alcuni modelli convertirli a una versione più alleggerita (livello delle premium attuali)

-Distribuirle gratuitamente come aggiornamento mandandole a sostituire le standard attuali con le controparti premium.

Questo da un lato farebbe contentissimi i giocatori che si ritroverebbero un fracco di contenuto extra di qualità e gratuito e al contempo converrebbe a PD perchè nel momento in cui dovranno creare il parco auto di GT6 avranno già pronto un database in altissima qualità di vetture poligonali già pronte e a dir poco mostruoso.

Volendo potrebbero già fare lo stesso con le piste visto che molti sono tracciati oramai storici che riproporranno sicuramente.

Secondo me così farebbero un figurone....

Se poi invece mi proporranno il pack auto con 3\4 macchine nuove a 5 euro....beh vaffanxxxo!

alexdrastico
26-11-2010, 09:45
p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
Smex-86 (Mio) ^^

Non dimenticatemiiii... dmalex_74 :D

bavon82
26-11-2010, 09:46
In linea di massima ho capito ma non mi è chiaro se il trucco consiste nel premere più volte il pedale prima di mettere la usb o se, invece, tieni premuto leggermente il pedale mentre inserisci la usb.
Se fosse il secondo caso devi però rinunciare a un pelino di corsa del pedale! O no? :)

Il problema a me è dovuto al fatto che a volte quando posiziono la pedaliera nella posizione che mi serve, mi si solleva di mezzo millimetro il pedale del freno, e quindi quando poi lo collego alla ps3, mi si resetta in quel punto. Ma la molla di ritorno, una volta che premo sul freno, non lo fa tornare in quella posizione.
Quindi a me basta premere il freno e lasciarlo prima di attaccare il tutto alla ps3. In modo che si resetti nella posizione al quale la molla effettivamente arriva.
Comunque per resettare la pedaliera, basta staccare e riattaccare il cavetto dei pedali dal volante, anche se quest'ultimo è ancora collegato alla ps3.

SUPERALEX
26-11-2010, 09:49

nn si può fare un elenco completo in prima pagina??

david-1
26-11-2010, 09:50
dov'è finita la difficoltà delle patenti dei precedenti GT? :eek:
sto orando tutti i test della superlicenza S al primo colpo... :cry:
gioco con un G25, con TCS e ABS a 0, e senza nessun aiuto... :muro:

Io sono ancora solo alla B ma devo dire che sono cmq facilissime.
A parte le prove di frenate per le quali non ho proprio nessun feeling, le altre sono clamorosamente facili.
Un volta se l'oro era a 19.000 sec dovevi spolparti per fare 18.985, mentre ho certi ori a 18.300! (valori di esempio)

Le frenate le odio :cry:

david-1
26-11-2010, 09:52
Il problema a me è dovuto al fatto che a volte quando posiziono la pedaliera nella posizione che mi serve, mi si solleva di mezzo millimetro il pedale del freno, e quindi quando poi lo collego alla ps3, mi si resetta in quel punto. Ma la molla di ritorno, una volta che premo sul freno, non lo fa tornare in quella posizione.
Quindi a me basta premere il freno e lasciarlo prima di attaccare il tutto alla ps3. In modo che si resetti nella posizione al quale la molla effettivamente arriva.
Proverò.

Comunque per resettare la pedaliera, basta staccare e riattaccare il cavetto dei pedali dal volante, anche se quest'ultimo è ancora collegato alla ps3.
Questo metodo non l'ho provato con la ps3 macol pc non va!

Crasher89

scusate la domandina da niubbo ma la ps3 nn è mia...il mio amico ha fatto l'account psn,quindi c'è il suo nick,e non posso cambiarlo???almeno mi riconoscete...

Io sono ancora solo alla B ma devo dire che sono cmq facilissime.
A parte le prove di frenate per le quali non ho proprio nessun feeling, le altre sono clamorosamente facili.
Un volta se l'oro era a 19.000 sec dovevi spolparti per fare 18.985, mentre ho certi ori a 18.300! (valori di esempio)

Le frenate le odio

si vero...prima erano più difficili...qui non dico che sono una passeggiata,ma si fanno meglio..o siamo migliorato o boh :)

comunque le più semplici da fare oro anche al primo try sono quelle rally...

roby88

confermo e anche con quale periferica si gioca! Nickforum Nickpsn e periferica

m.emiliano
26-11-2010, 09:53

p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
robihno88
attackment
dmalex_74
Smex-86 (Mio)

Li sto aggiornando piano piano!! ^^

torgianf
26-11-2010, 09:54
aprite un topic a parte per l' online

perdegola
26-11-2010, 09:56
recensione spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_playstation_ps3/11042/gran-turismo-5.aspx)

anche multiplayer http://multiplayer.it/recensioni/82639-gran-turismo-5-gt-5-la-passione-di-tutta-una-vita.html

Verro
26-11-2010, 09:58
Ragazzi, mi potete dire che auto avete usato nelle gare della prima classe, quella "principiante"?
ci sono queste cazzo di classiche, giapponesi, italiane, cubane, che sega, non trovo mai una macchina...
Anche nella superleggera, che auto avete usato???? sto impazzendo!

david-1
26-11-2010, 09:59
aprite un topic a parte per l' online

*

bertux
26-11-2010, 10:01
p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
Smex-86 (Mio) ^^
metti anche il mio bertux_24

m.emiliano
26-11-2010, 10:05
metti anche il mio bertux_24

Gia ci sei!! ^^
Comunque ha ragione Torg. dobbiamo creare sta benedetta discussione per l'online!! Volontari?? :D

perdegola
26-11-2010, 10:07
Io sono sempre dell'idea che se PD vuole uscire da eroe da tutta sta faccenda deve fare una cosa:

-Creare un team di lavoro che si occupa di creare i modelli di auto premium con un numero di poligoni ingestibile dalla play attuale.

-Una volta pronti alcuni modelli convertirli a una versione più alleggerita (livello delle premium attuali)

-Distribuirle gratuitamente come aggiornamento mandandole a sostituire le standard attuali con le controparti premium.

Questo da un lato farebbe contentissimi i giocatori che si ritroverebbero un fracco di contenuto extra di qualità e gratuito e al contempo converrebbe a PD perchè nel momento in cui dovranno creare il parco auto di GT6 avranno già pronto un database in altissima qualità di vetture poligonali già pronte e a dir poco mostruoso.

Volendo potrebbero già fare lo stesso con le piste visto che molti sono tracciati oramai storici che riproporranno sicuramente.

Se poi invece mi proporranno il pack auto con 3\4 macchine nuove a 5 euro....beh vaffanxxxo!

magari...

roby88
26-11-2010, 10:07
Gia ci sei!! ^^
Comunque ha ragione Torg. dobbiamo creare sta benedetta discussione per l'online!! Volontari?? :D

Ti sei già offerto!!!!!:ciapet: :ciapet:

glabro76
26-11-2010, 10:08
ci sono anche io per l'oline glabro 76 :D

cosi ve prendo a sportellate con la mia suzuki shifgt da 300 cv

Crasher89
26-11-2010, 10:09
Ti sei già offerto!!!!!:ciapet: :ciapet:

lol

io potrei farlo,ma per farlo ufficiale devo fare qualche richiesta ai mod??non l'ho mai fatto,e poi non so con quanta frequenza riesco ad aggiornarlo...se qualcuno si offre con me sarebbe perfetto :)

Verro
26-11-2010, 10:11

si...ci vorrebbero 5 anni per fare una cosa del genere! :D e cosi buttano altri milioni di euro...ormai il botto lo hanno fatto, ora si metteranno giu su gt6, che sarà un gt5 senza tutti questi difetti...e giu altri miliardi di euro

m.emiliano
26-11-2010, 10:13
lol

io potrei farlo,ma per farlo ufficiale devo fare qualche richiesta ai mod??non l'ho mai fatto,e poi non so con quanta frequenza riesco ad aggiornarlo...se qualcuno si offre con me sarebbe perfetto :)

Io potrei controllarlo solo di mattina dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00 (gli orari di ufficio insomma,hihih) per quanto riguarda il fine settimana invece non credo, anche perchè sono gli unici giorni liberi della settimana e ho parecchio da fare con gli amici hihihi!! U.u :O

Comunque se devo affiancare Crasher89 non ho problemi per gli orari che ho elencato!! :)
:sofico:

grid
26-11-2010, 10:13
p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
Smex-86 (Mio) ^^

io sono luca998 se volete aggiungermi per qualche gara online

Crasher89
26-11-2010, 10:17
Io potrei controllarlo solo di mattina dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00 (gli orari di ufficio insomma,hihih) per quanto riguarda il fine settimana invece non credo, anche perchè sono gli unici giorni liberi della settimana e ho parecchio da fare con gli amici hihihi!! U.u :O

Comunque se devo affiancare Crasher89 non ho problemi per gli orari che ho elencato!! :)
:sofico:

bon ragazzi per me è ok...ditemi solo cosa devo fare per renderlo ufficiale e per far si che anche m.emiliano possa modificare il post,e lo tiro su... :)

m.emiliano
26-11-2010, 10:18
bon ragazzi per me è ok...ditemi solo cosa devo fare per renderlo ufficiale e per far si che anche m.emiliano possa modificare il post,e lo tiro su... :)

Crasher hai contatti Facebook o Msn???
tramite PM!! :D

roby88
26-11-2010, 10:20

Bravi ragazzi!!!! Io non ho tempo per seguirlo! Però sarò un buon frequentatore!

Scusami emiliano se ti ho incaricato del topic!:Prrr: :Prrr:

turbofantasyfan
26-11-2010, 10:20

Originariamente inviato da m.emiliano Guarda i messaggi
p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
Smex-86 (Mio) ^^

vi aggiungo!!

io sono geom9387
purtroppo non gioco molto causa lavoro, se dovessi essere on line sarò dei vostri.. :cool:

Tommy86
26-11-2010, 10:21
riporto la lista di m.emiliano che si potrbbe aggiornare ;)

mettete solo : nick hw - nck psn

p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
m.emiliano - Smex-86
luca998
Tommy86 - Tommy-1986-

torgianf
26-11-2010, 10:22
si...ci vorrebbero 5 anni per fare una cosa del genere! :D e cosi buttano altri milioni di euro...ormai il botto lo hanno fatto, ora si metteranno giu su gt6, che sarà un gt5 senza tutti questi difetti...e giu altri miliardi di euro

non credo che questo sia il momento migliore per andare a battere cassa :D

RobyG_08
26-11-2010, 10:26
Ma alla fine qualche dato ufficiale sulle vendite del day one non c'è ancora?

M3TROPOL1S
26-11-2010, 10:33
Ma alla fine qualche dato ufficiale sulle vendite del day one non c'è ancora?

sono curioso anche io...nessuno sa nulla!???

raffilele
26-11-2010, 10:34

se posso darti un consiglio io farei tre post nel thread sul multiplayer.

il primo con le caratteristiche del multiplayer, stanze, numero giocatori, modalità spettatore, piste etc (credo online dovresti trovare qualche lista da usare per queste caratteristiche).

poi il secondo post dedicato agli id psn, con nick forum - id psn

terzo post dedicato alle competizioni organizzate sul forum, ed eventuali link youtube alle gare registrate.

Verro
26-11-2010, 10:35
non credo che questo sia il momento migliore per andare a battere cassa :D

NO, sicuramente! :D Ma il mio discorso diceva che non credo che PD, ORA si metta a modificare tutte le standard e le piste e poi REGALARLE, ci perderebbero troppo! Ora si butteranno su gt6, lo faranno diventare come doveva essere gt5 fin da subito e faranno altri miliardi senza dover regalare niente a nessuno, tutto qua :)

torgianf
26-11-2010, 10:36

il primo con le caratteristiche del multiplayer, stanze, numero giocatori, modalità spettatore, piste etc (credo online dovresti trovare qualche lista da usare per queste caratteristiche).

terzo post dedicato alle competizioni organizzate sul forum, ed eventuali link youtube alle gare registrate.

per il primo punto aspettate a domani, con la patch in arrivo aggiungeranno molte impostazioni per ora assenti

torgianf
26-11-2010, 10:37
NO, sicuramente! :D Ma il mio discorso diceva che non credo che PD, ORA si metta a modificare tutte le standard e le piste e poi REGALARLE, ci perderebbero troppo! Ora si butteranno su gt6, lo faranno diventare come doveva essere gt5 fin da subito e faranno altri miliardi senza dover regalare niente a nessuno, tutto qua :)

altri 5 anni di false speranze, gia immagino i deliri di qualcuno nel thread " aspettando gt6 " :asd:

Hitman360
26-11-2010, 10:38
robihno88.

Si ma io su PSN non sono Hitman360 ma HitmanMQ come da firma....

m.emiliano
26-11-2010, 10:39
Bravi ragazzi!!!! Io non ho tempo per seguirlo! Però sarò un buon frequentatore!

Scusami emiliano se ti ho incaricato del topic!:Prrr: :Prrr:

No vabbè, a me fa piacere!! :) spero di trovare tutto il tempo possibile!! :)

Tommy86
26-11-2010, 10:40
altri 5 anni di false speranze, gia immagino i deliri di qualcuno nel thread " aspettando gt6 " :asd:

il thread è già aperto :asd:

m.emiliano
26-11-2010, 10:40
riporto la lista di m.emiliano che si potrbbe aggiornare ;)

mettete solo : nick hw - nck psn

p3gaz_001
Sordatino
M-MoRe-M
bertux_24
Hitman360
Malek1986
Ziobill
NewMurakami
robgeb
N77_ITA
m.emiliano - Smex-86
luca998
Tommy86 - Tommy-1986-

Ora fermiamoci con gli aggiornamenti, altrimenti sporchiamo questa discussione..!! Ora parliamo un pò io e Crasher e vi aggiorniamo un pò!!
Scusate l'OT Mod!!

Ventresca
26-11-2010, 10:41
se riusciamo a fare una stanza online propongo sfidone con i gokart...

m.emiliano
26-11-2010, 10:41

Se vuoi aggiungerti anche tu con me e Crasher sarebbe l'ideale!! :)

raffilele
26-11-2010, 10:42

il punto è il piano di programmazione che si son dati.

a me sembra evidente che questogioco non è in sviluppo da 6 anni come si suol dire. o meglio, forse lo sviluppo è cominciato anche 6 anni fa, ma all'improvviso devono aver dato il dietrofront e ricominciato quasi daccapo.

il gioco è chiaramente spezzato in due, e questo deve avergli incasinato terribilmente il piano di programmazione, con i buchi che vediamo al momento.

se sono buchi che hanno programmato di risolvere col tempo non è im probabile che avremo delle patch gratuite di aggiornamento, penso alle piste e anche a delle macchine. se invece son buchi di programmazione che hanno rinunciato a coprire molto probabilmente avremo solo dei dlc con competizioni auto nuove e magari qualche pista nuova, ma tutto a pagamento.

m.emiliano
26-11-2010, 10:42
per il primo punto aspettate a domani, con la patch in arrivo aggiungeranno molte impostazioni per ora assenti

Giusto!! Se ne parla comunque fra Domenica e Lunedì!! :)

Tommy86
26-11-2010, 10:45
Ora fermiamoci con gli aggiornamenti, altrimenti sporchiamo questa discussione..!! Ora parliamo un pò io e Crasher e vi aggiorniamo un pò!!
Scusate l'OT Mod!!

effettivamente ci vorrebbe un thread apposito ;)

Verro
26-11-2010, 10:46
Ragazzi, mi serve davvero un aiuto, devo sapere che macchine avete usato per vincere queste tre competizioni:

- Japanese Classic
- European Classic Car
- World Classic Car

E poi nell'usato non ho trovato NEMMENO una macchina antecendente al 95! Però che palle...potevano fare un tasto "aggiorna" e le macchine cambiavano, eh...:rolleyes:

bertux
lol

se non te la senti posso farlo io,
non c'è problema dimmi tu...

aspetto tua conferma a procedere per non crearne due

Crasher89
Giusto!! Se ne parla comunque fra Domenica e Lunedì!! :)

Mi pare giusto, appena vado a casa faccio quello per i nick forum e psn, intatto contatto un mod!

PeGaz_001
26-11-2010, 10:47
alla fine mica ho capito cosa comprende la collector oltre al libretto Apex :O

non dovevo avere delle macchine meglio poligonate? non ci sto capendo niente... piu che altro mi sto innervosendo.... :mbe:

PS numero assistenza Sony Plz? nn me lo ricordo

Hitman360
26-11-2010, 10:48
Scusate l'OT Mod!!

Correggi il mio nick..... sono HitmanMQ sul PSN :D

RobyG_08
26-11-2010, 10:49
alla fine mica ho capito cosa comprende la collector oltre al libretto Apex :O

non dovevo avere delle macchine meglio poligonate? non ci sto capendo niente... piu che altro mi sto innervosendo.... :mbe:

PS numero assistenza Sony Plz? nn me lo ricordo

5 cartoline con immagini di auto e un codice da usare sul psn per scaricare le 5 auto chrome line e il tema dinamico per la dash