PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

omega726
16-12-2010, 15:08
Diciamo che vado ad intuito, come utente di giochi per pc solo ai massimi vertici, ma come giocatore di consolle sono il più scraso d'europa.
Quindi mi viene facile pensare che con la tastiera se pizzichi un qualunque utente con la pad, lo massacri!!!

Mouse e tastiera ti garantiscono tempi di reazione dieci volte superiori al pad....mirare con il pad è un incubo...

flimone
16-12-2010, 15:12
io non ho il volante...sarà per quello forse...

si è senza dubbio per quello... quindi non disperare...fregatene degli ori e goditi GT5 ;)

omega726
16-12-2010, 15:13

Io ho preso tutti gli ori con il pad (ho solo quello)...

Takaya74
16-12-2010, 15:14
Si mi sta bene...però poi quando esce il nuovo call of duty tu ci giochi con il volante!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi sento male solo all'idea........lo vorrei proprio vedè....

eheh.. e no ...io con la tastiera e mouse :D ... dato che doom quake unreal fino ad arrivare a COD sono nati su pc... ad ognuno quel che è giusto

guida=volante (pad per passare il tempo ma non per vincere)
sparatutto=mouse e tastiera (pad per passare il tempo ma non per vincere)

questo lo dico perchè sappiamo tutti che i "professionisti" degli sparatutto anche con console usano mouse e tastiera.... il pad è comodo punto... e mi fermo qui :)

Maouse e tastiera per consolle???? dove e come???? :eek:

... ma anche no .... :rolleyes:

Per fortuna che qualcuno lo dice... mi sembrano strano io.
Per me è proprio se uno vuole la grafica sceglie la consolle o se vuole la praticità.
Se sul pc voglio raggiungere la grafica di una consolle devo pagare il pc in barili di greggio e sempre correndo il rischio di rallentamenti e/o qualcosa che non è configurata correttamente.
Il pc io lo preferisco per la giocabilità, la fruibilità e l'approfondimento che ti può dare in un qualunque titolo.

Lo dico da accanito giocatore di pc e da modesto giocatore di consolle.
IMHO.

flimone
16-12-2010, 15:24
TAKAYA HA SCRITTO: Maouse e tastiera per consolle???? dove e come???? :eek:

flimone:
ti do 2 link veloce ma forse c'è di meglio XBOX - PS3
http://www.google.it/images?hl=it&q=MAX-SHOOTER-XFPS&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1259&bih=852

http://www.google.it/images?um=1&hl=it&biw=1259&bih=852&tbs=isch%3A1&sa=1&q=mouse+ps3&aq=f&aqi=g1&aql=&oq=&gs_rfai=

ho fatto un pò di casini colo "quote" scusate

alexxx19
16-12-2010, 15:26
Io ho preso tutti gli ori con il pad (ho solo quello)...

eccaallà...subito mi ero sentito meglio quando mi avevano confermato che era probabilmente "colpa" del pad...ora son tornato in depressione...:)

omega726
16-12-2010, 15:28
eccaallà...subito mi ero sentito meglio quando mi avevano confermato che era probabilmente "colpa" del pad...ora son tornato in depressione...:)

Ma no dai....se ti può consolare io ho messo acceleratore e freno sui grilletti posteriori....

alexxx19
16-12-2010, 15:38
Ma no dai....se ti può consolare io ho messo acceleratore e freno sui grilletti posteriori....

mi sa che questa cosa dei grilletti anteriori lo faccio anch' io al posto di utilizzare i canonici X e []

dici che ne potrei giovare in questa maniera?

Crasher89
16-12-2010, 15:39
si è senza dubbio per quello... quindi non disperare...fregatene degli ori e goditi GT5 ;)

MA SMETTILA!!! evita di dire boiate per favore eh...il pad non è per vincere??se non ho gli ori è colpa del pad???ma cosa??? sono coglione io che ho il pad e che gli ori nelle patenti li ho fatti tranquillamente??sono coglione se gioco con il pad e vinco???ma io non capisco guarda...
che con il volante si lima meglio il tempo è SENZA DUBBIO vero...ma non tutto quello che hai detto tu...
l'importante non è l'attrezzo...ma come lo si usa... xD

Goofy Goober
16-12-2010, 15:52
Ho anche scoperto che a quanto pare la formula GT...

Si vince nella 24 ore del nurburgring

identico a GT4 allora.

anche li si vinceva la Formula GT alla 24 del Nurb, me lo ricordo come se fosse ieri :)

TecnologY
16-12-2010, 15:57
E' indubbio che il volante vada meglio per guidare, infatti le auto reali si guidano così, non con il pad...
Non mi sognerei manco di fare una curva a 50 all'ora con due freccette direzionali al posto dello sterzo...

Luk3D
16-12-2010, 15:58
imho il difetto delle levette analogiche è che non sono abbastanza analogiche, la "via di mezzo" si sente poco, sopratutto se si deve tenere metà accelleratore in curva...con i grilletti posteriori migliora? vi trovate bene a cambiare marcia poi?

Londo83
16-12-2010, 16:10
ragazzi scuste l'OT:

dove ca**o lo posso trovare il DFGT???
giuro che non lo trovo da nessuna parte....

rispondetemi pure in PM.....grazie

fine OT

CapodelMondo
16-12-2010, 16:10
imho il volante premia la guida pulita e precisa anzi la invoglia. per chi come me non è skillatissimo in molte situazioni il pad salva il culetto e non solo per i suoi aiuti nascosti.

per fare un esempio solito in fm3 (si lo so che è il topic di gt5 ma in gt5 a guidare quelle macchine non ci sono arrivato :asd: ) per guidare una macchina di classe r1 (la più alta escludendo la X) perdevo spesso il posteriore in uscita di curva e col pad ho quasi sempre ripreso bene la macchina con dei colpi di controsterzo velocissimi che col volante non riesco a fare.

è chiaro che si riesce pure col volante, ci mancherebbe, ma è più difficile. di contro per traiettorie precise il volante è l unica cosa.

Takaya74
16-12-2010, 16:24
imho il difetto delle levette analogiche è che non sono abbastanza analogiche, la "via di mezzo" si sente poco, sopratutto se si deve tenere metà accelleratore in curva...con i grilletti posteriori migliora? vi trovate bene a cambiare marcia poi?

Io con le levette analogiche vado alla grande riesco a parziale benissimo, e anche per l'angolo di sterzata.

david-1
16-12-2010, 16:26
ragazzi scuste l'OT:

fine OT

Forse solo sul sito Logitech a 129 € spese comprese.

Londo83
16-12-2010, 16:27
Forse solo sul sito Logitech a 129 € spese comprese.

ah ecco...mi sembrava....:cry:

Roberto.S
16-12-2010, 16:34
Salve a tutti,
ho provato a fare delle ricerche in giro ma non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva, lasciando perdere per un attimo il discorso "è meglio il logitech .." il volante Thrustmaster Ferrari F430 Force Feedback è compatibile con GT5?? Ho la possibilità di acquistarne uno a 65 euro (usato chiaramente) e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provato su questo sim e se si che consiglio può darmi.
Grazie mille
Roberto

david-1
16-12-2010, 16:37
Salve a tutti,
ho provato a fare delle ricerche in giro ma non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva, lasciando perdere per un attimo il discorso "è meglio il logitech .." il volante Thrustmaster Ferrari F430 Force Feedback è compatibile con GT5?? Ho la possibilità di acquistarne uno a 65 euro (usato chiaramente) e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provato su questo sim e se si che consiglio può darmi.
Grazie mille
Roberto

Sembrerebbe compatibile.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2283402

flimone
16-12-2010, 17:20
MA SMETTILA!!! evita di dire boiate per favore eh...il pad non è per vincere??se non ho gli ori è colpa del pad???ma cosa??? sono coglione io che ho il pad e che gli ori nelle patenti li ho fatti tranquillamente??sono coglione se gioco con il pad e vinco???ma io non capisco guarda...
che con il volante si lima meglio il tempo è SENZA DUBBIO vero...ma non tutto quello che hai detto tu...
l'importante non è l'attrezzo...ma come lo si usa... xD

a parte che qua nessuno dice boiate ma esprime opinioni e questa è la tua
a parte che se continui ad insultare ti faccio bannare per qualche giorno quindi modera i toni
a parte che col pad non so neanche se puoi mettere guida "simulazione" perchè col pad sei sicuramente "aiutato" anche con tutti gli aiuti off altrimenti le curve alla velocità che si fanno col volante te le sogneresti...
detto questo ribadisco che è un gioco di guida=volante poi che il pad sia più comodo o divertente per te quello è un altro discorso ma non ha nulla a che vedere con i tempi che si fanno in pista o con il prendere gli ori o meno

Vanon
16-12-2010, 17:37
Salve a tutti,
Grazie mille
Roberto
Io l'ho provato in un centro commerciale, proprio con GT5, e IMHO non è nulla d che, peggio di sicuro di un DFGT, materiali economici (plasticotto cinese a gogo) e force feedback poco incisivo (forse era un problema di impostazione ma era davvero molto blando come effetto).... però dipende molto dal prezzo a cui lo trovi.... se lo paghi 80/90€ lascia stare, non li vale secondo me vista la concorrenza allo stesso prezzo;)

Random81
16-12-2010, 17:54
opzione volante "simulazione" - FFB a 1 - aiuti tutti off tranne abs1 - ho fatto tutti ori sulla "a" e la prova più difficile è stata quella con la peugeot per me ....argento e bronzo li prendi facili su tutte...GT non ha mai regalato niente a nessuno sull'oro

Io li ho presi anche col pad tutti gli ori, nono sono difficilissimi tranne alcune prove più complicate. Per quanto mi riguarda le due più dure sono state la prova 5 della patente B (tornante da affrontare con precisione millimetrica) e la seconda prova della penultima (mega staccata al circuito francese de la Sarthe con curva di 90 gradi). Più che bravura estrema (io non sono un mago nei giochi di guida) ci vuole pazienza e molti tentativi. Dopo decine di tentativi anche uno non bravissimo coi giochi di guida riesce a prendere gli ori, però bisogna proprio mettercisi d'impegno

paso63
16-12-2010, 17:56
[QUOTE=Londo83;33944484]ragazzi scuste l'OT:

fine OT[/QUOT
a me è arrivato questa settimana un volantino pubblicitario dell'auchan con su il volante in vendita(prezzo identico al sito 129,90€),prova a vedere li
aggiungo:ho visto sul sito auchan films e games lo trovi negli sconti web, però non ho capito se è scontato o no

Random81
16-12-2010, 17:59

Ti dirò, io anche usando il tasto X come acceleratore riesco a dosarlo bene. Certo, ci vuole sensibilità col pollice, ma è molto preciso e sensibile il tasto. Riesco senza problemi a fare le curve lunghe tenendolo premuto leggermente ed evitando quello che fanno in molti cioè premere fino quasi a sbandare, rilasciarlo, ripremerlo, rilasciarlo. Nelle curve lunghe serve una velocità costante e non continue accelerate, basta un minimo di pratica e ci si riesce anche col tasto X che, ripeto, è molto più preciso e sensibile di quanto possa sembrare. Pensate che a volte esco da una curva a mezza velocità e nel rettilineo seguente mi accorgo di andare piano perchè mi sono "scordato" di pestare più forte sul tasto X

fjodor
16-12-2010, 18:00
ragazzi scuste l'OT:

fine OT

Guarda,trovarlo è stata un'odissea anche per me!
In tutta Parma non c'era un volante per PS3!
Alla fine l'ho preso sul sito Logitech,l'ordine l'ho fatto il 14 dicembre e fortunatamente il volante era appena tornato disponibile (fino al 13 erano senza anche loro).
pagato 129€ spedizione compresa,sono rapidi e precisi,al momento mi sembra l'unica soluzione rapida!
L'UPS me lo ha messo in consegna per domani...vedremo se arriverà :ave:

Blindman
16-12-2010, 18:03
Sarà che io proprio oltre un certo limite col pad non riesco a tenere una linea di curva costante.....ma ho preso un G27 da 3 giorni...e iniziando a prenderci la mano stanno fioccando senza troppa fatica ori in prove dove prima dovevo fare il kamasutra col pad per arrivare al argento, se non accontentarmi del bronzo....:D

Random81
16-12-2010, 18:10
Finalmente ho vinto il Like the Wind con la Mazda Furai, anche se a fatica. In particolare nel tracciato di Daytona, la Minolta e la Escudo viaggiano forte...ma Più che altro una volta passati in testa gli avversari sono scorrettissimi (o programmati male, non so); fai le staccate nelle curve e arrivano 50 km all'ora più veloci di te tamponandoti da dietro senza farsi problemi, addirittura quando affianchi un avversario per passarlo quello ti dà le botte laterali VOLONTARIE per buttarti sull'erba...L'intellingenza artificiale non ha mezze misure, o sono tutti stupidi oppure sono tutti kamikaze che vogliono farti fuori.

Comunque finalmente ho per le mani la Minolta, me la sono sudata ma ne vale la pena. La Furai o la Zonda mi sembravano il massimo ma questa è un altra cosa, anche arrivata ai 200 all'ora continua ad avere la stessa accelerazione delle prime marce, non ho provato ad allungare al massimo i rapporti del cambio ma penso che dovrebbe arrivare senza problemi ai 400 orari come velocità di punta. E rimane incollata a terra come la Furai.
E' singolare come sia fatta così forte una macchina dell'89 e che oltrettutto se si va a leggere la descrizione non è stata neppure un granchè nella realtà (posizioni di media classifica nelle gare fatte o ritiri per problemi al motore)

Luk3D
16-12-2010, 18:15
ecco probabilmente se GT5 fosse più realistico (con danni al motore casuali) la minolta sarebbe un ce**o magari :ciapet:

Random81
16-12-2010, 18:21
ecco probabilmente se GT5 fosse più realistico (con danni al motore casuali) la minolta sarebbe un ce**o magari :ciapet:

Guarda quella è l'ultima cosa che vorrei :asd:
Mi immagino uno che si fa un endurance da 6 ore e a 3 giri dalla fine gli si fonde il motore senza che lui abbia mai fatto un incidente :asd:

maggiore scia
16-12-2010, 19:21
mi piacerebbe provare la mazda 787b ma costa un patrimonio...l'ho già provata su rfactor..:p ,per cui devo provarla prima o poi su gt5,a Le mans.

real onboard 787b a le mans
http://www.youtube.com/watch?v=CwSXf3KLlfo&feature=related
che missile,tra l'altro nel 1991 ha vinto questa prestigiosa competizione.

Random81
16-12-2010, 20:11
mi piacerebbe provare la mazda 787b ma costa un patrimonio...l'ho già provata su rfactor..:p ,per cui devo provarla prima o poi su gt5,a Le mans.

real onboard 787b a le mans
http://www.youtube.com/watch?v=CwSXf3KLlfo&feature=related
che missile,tra l'altro nel 1991 ha vinto questa prestigiosa competizione.

Non spendere milionate in macchine che non sono il top, quella lì quando hai la Minolta te la lasci dietro come niente ;)

ciuketto
16-12-2010, 20:14
Non spendere milionate in macchine che non sono il top, quella lì quando hai la Minolta te la lasci dietro come niente ;)

mi diresti con che impostazioni hai vinto a daytona con la furai?:)

Kharonte85
16-12-2010, 20:31
Endurance da 9 ore (B speck) iniziata...4 piloti, pista molto piccola domattina vedrò quanti giri hanno dato al secondo arrivato con la F1 Gran Turismo, per adesso siamo a -35giri :asd:

Esiste un modo in GT5 per vedere i trofei che abbiamo preso?

Crasher89
16-12-2010, 20:31
a parte che qua nessuno dice boiate ma esprime opinioni e questa è la tua
a parte che se continui ad insultare ti faccio bannare per qualche giorno quindi modera i toni
a parte che col pad non so neanche se puoi mettere guida "simulazione" perchè col pad sei sicuramente "aiutato" anche con tutti gli aiuti off altrimenti le curve alla velocità che si fanno col volante te le sogneresti...
detto questo ribadisco che è un gioco di guida=volante poi che il pad sia più comodo o divertente per te quello è un altro discorso ma non ha nulla a che vedere con i tempi che si fanno in pista o con il prendere gli ori o meno

io non ti ho assolutamente insultato!!! se ti sei sentito insultato scusa ma non era mia intenzione (?_?)
se tu dici ad un utente che non prende gli ori solo perchè non ha il volante,beh caro mio allora questa è una boiata bella e buona...se non riesce e prendere l'oro vuol dire che il primo premio non fa per lui...sia se gioca con pad che con volante...
mi spieghi quali sono questi "aiuti" e perchè io col pad non posso fare le curve alle stesse velocità del volante???
io non ho mai detto che per me è più comodo e divertente giocare con pad....ma solo che stavi praticamente illudendo un utente tutto qui...quindi la prossima volta leggi quello che scrivo e rispondi di conseguenza...
chiedo venia magari per il tono.

Ti dirò, io anche usando il tasto X come acceleratore riesco a dosarlo bene. Certo, ci vuole sensibilità col pollice, ma è molto preciso e sensibile il tasto. Riesco senza problemi a fare le curve lunghe tenendolo premuto leggermente ed evitando quello che fanno in molti cioè premere fino quasi a sbandare, rilasciarlo, ripremerlo, rilasciarlo. Nelle curve lunghe serve una velocità costante e non continue accelerate, basta un minimo di pratica e ci si riesce anche col tasto X che, ripeto, è molto più preciso e sensibile di quanto possa sembrare. Pensate che a volte esco da una curva a mezza velocità e nel rettilineo seguente mi accorgo di andare piano perchè mi sono "scordato" di pestare più forte sul tasto X

ahuahuaha oddio questo non mi è mai capitato hauahuahau ti stimo! :)
comunque si,il tasto è sensibilissimo e in una curva si dosa molto facilmente anche per correggere la traiettoria senza per forza dover lasciare l'acceleratore...

Therock2709
16-12-2010, 20:40
Ragazzi mi spiegate una cosa?
Nelle Endurance lunghe (>9 ore) in A-spec è possibile intercambiarsi con i piloti B-spec?? Oppure non c'è altro modo eccetto che spararsi tutte quelle ore da soli?!?!?

MirkoT17
16-12-2010, 20:45
Ma non è possibile esportare i video salvati:confused: ?

Random81
16-12-2010, 20:45
mi diresti con che impostazioni hai vinto a daytona con la furai?:)

Nessuna in particolare, cambio settato di default, gomme da corsa morbide, non ho neppure modificato la deportanza. Ora non ricordo se l'ordine di partenza sia sempre uguale o sia casuale, nel mio caso ripetevo sempre la stessa dove avevo in testa la Suzuki Escudo seguita dalla Minolta (e meno male, in tal modo la Escudo "tappava" un pò la Minolta che sennò sarebbe scappata via). In quella pista ho fatto il pieno di sportellate, devi darle e prenderle per vincere, anche perchè gli avversari non le risparmiano di certo. Se finisci sull'erba o in testacoda è finita e devi riniziare. Lo scopo cmq è andare davanti alla Minolta e poi tapparla ogni volta che porva a sorpassare. Di solito prova sempre nel lungo rettilineo con la parabolica, è nettamente piu veloce di te e devi zigzagare per coprire la strada. E' stata un pò una fatica contro auto nettamente più veloci ma alla fine vieni ripagato dalla Minolta ;)

ciuketto
16-12-2010, 20:48
Nessuna in particolare, cambio settato di default, gomme da corsa morbide, non ho neppure modificato la deportanza. Ora non ricordo se l'ordine di partenza sia sempre uguale o sia casuale, nel mio caso ripetevo sempre la stessa dove avevo in testa la Suzuki Escudo seguita dalla Minolta (e meno male, in tal modo la Escudo "tappava" un pò la Minolta che sennò sarebbe scappata via). In quella pista ho fatto il pieno di sportellate, devi darle e prenderle per vincere, anche perchè gli avversari non le risparmiano di certo. Se finisci sull'erba o in testacoda è finita e devi riniziare. Lo scopo cmq è andare davanti alla Minolta e poi tapparla ogni volta che porva a sorpassare. Di solito prova sempre nel lungo rettilineo con la parabolica, è nettamente piu veloce di te e devi zigzagare per coprire la strada. E' stata un pò una fatica contro auto nettamente più veloci ma alla fine vieni ripagato dalla Minolta ;)

La minolta non vince quasi mai nel mio..vincono sempre un'audi e una mercedes-sauber..la minolta bene che vada finisce terza..la escudo ultima..sempre. E' nettamente la più lenta..mi sa che abbiamo ordini di partenza diversi..io davanti alla minolta ci finisco praticamente sempre..quella che arriva davanti è sempre la sauber-mercedes.

Random81
16-12-2010, 21:01
La minolta non vince quasi mai nel mio..vincono sempre un'audi e una mercedes-sauber..la minolta bene che vada finisce terza..la escudo ultima..sempre. E' nettamente la più lenta..mi sa che abbiamo ordini di partenza diversi..io davanti alla minolta ci finisco praticamente sempre..quella che arriva davanti è sempre la sauber-mercedes.

Si allora probabilmente dipende dall'ordine di partenza. Nel mio caso la gara che ho ripetuto più volte aveva sempre lo stesso copione. Dopo mezzo giro andava in testa la Escudo e dietro la Minolta che cmq riesci a recuperare dato che la Escudo fa da tappo. Una volta superate entrambe dovevo solo difendermi dagli attacchi della Minolta (e di altre auto che non esitano a tamponare). Prova a ricaricare la gara in altri momenti, magari trovi un ordine di partenza diverso più favorevole. Quel che è certo è che in quella gara fatta con la Furai hai un auto inferiore alle altre e che devi combattere col coltello fra i denti anche a suon di colpi.

Questa gara cmq nel mio caso "sblocca" molto il gioco. Io mi ero lasciato indietro il campionato All Star e la Hystoric Race. Con la Minolta ho vinto a mani basse la All Star (che avevo fallito con la Furai, ma in teoria era fattibile) e dando in mano la Minolta al pilota B Spec puoi vincere anche lì Like the Wind (e in quel caso vinci la Toyota 7 che ti permette di dominare la Hystoric Race)

ciuketto
16-12-2010, 21:09
Si allora probabilmente dipende dall'ordine di partenza. Nel mio caso la gara che ho ripetuto più volte aveva sempre lo stesso copione. Dopo mezzo giro andava in testa la Escudo e dietro la Minolta che cmq riesci a recuperare dato che la Escudo fa da tappo. Una volta superate entrambe dovevo solo difendermi dagli attacchi della Minolta (e di altre auto che non esitano a tamponare). Prova a ricaricare la gara in altri momenti, magari trovi un ordine di partenza diverso più favorevole. Quel che è certo è che in quella gara fatta con la Furai hai un auto inferiore alle altre e che devi combattere col coltello fra i denti anche a suon di colpi.

Questa gara cmq nel mio caso "sblocca" molto il gioco. Io mi ero lasciato indietro il campionato All Star e la Hystoric Race. Con la Minolta ho vinto a mani basse la All Star (che avevo fallito con la Furai, ma in teoria era fattibile) e dando in mano la Minolta al pilota B Spec puoi vincere anche lì Like the Wind (e in quel caso vinci la Toyota 7 che ti permette di dominare la Hystoric Race)

Già provato..ho sempre gli stessi partecipanti..ma in ordine diverso..
Per tagliare la testa al toro..ti ricordi il tuo migliore giro? Io faccio intorno ai 40,2 tutti i giri tranne il primo chiaramente ma non riesco a vincere..te lo chiedo perchè in giro leggevo di gente che ha fatto una media di 44" e vinceva senza problemi..vorrebbe dire una gara 20 secondi più lenta..quindi a quel punto il discorso sarebbe da imputare al MIO ordine di partenza veramente impossibile..

_Menno_
16-12-2010, 21:12
metto lo spoiler per sicurezza, ma parlo solo di impostazioni sulla shelby cobra :)
come godo!!! nel b-spec ho installato sulla shelby cobra l'LSD e gli ho impostato il controllo sulla coppia iniziale... anche con il mio pilota più idiota è come su dei binari, una bomba! :sofico:
mi chiedo come ho fatto a non pensarci prima :fagiano:

barchitiello
16-12-2010, 21:43
Rinuncio ufficialmente al conseguimento dell'evento speciale con la Elise....che ci crediate o no sono stato 2 ore(e dico 2 ore) a provarla. Volante, joypad niente da fare....per me è praticamente impossibile....
Arrivato secondo una volta e poi niente più....:mad:

fjodor
16-12-2010, 21:47
ragazzi ho un problema...
il mio pilota B-spec sulla Cape Ring ad ogni giro entra nella corsia box...:muro: :muro: :muro:
ormai è già a livello 7 non dovrebbe fare certe cappellate!!!!
Vi è mai capitato?
A sembra di essere alle prese con felipe Massa!!!:D :D :D

maggiore scia
16-12-2010, 21:48
la Minolta l'ho vinta a Lake the wind...:O
gran macchina,ma volevo provare un prototipo Premium.

Random81
16-12-2010, 21:54

Ah bhè se è solo uno sfizio...E' cmq una macchina più scarsa, una volta che ne hai visto gli interni non so se rimpiangi i milioni che costa :D

Random81
16-12-2010, 21:57
Già provato..ho sempre gli stessi partecipanti..ma in ordine diverso..
Per tagliare la testa al toro..ti ricordi il tuo migliore giro? Io faccio intorno ai 40,2 tutti i giri tranne il primo chiaramente ma non riesco a vincere..te lo chiedo perchè in giro leggevo di gente che ha fatto una media di 44" e vinceva senza problemi..vorrebbe dire una gara 20 secondi più lenta..quindi a quel punto il discorso sarebbe da imputare al MIO ordine di partenza veramente impossibile..

Aspetta ma mi sa che stiamo parlando di due gare diverse. Tu forse ti riferisci al circuito fatto a rettangolo, io all'altro :D
In quello con la Furai ho vinto senza troppa fatica, lì se non ricordo male ho personalizzato il cambio allungando le marce al massimo o qualche tacca sotto al massimo. Sinceramente in quella non ho avuto troppe difficoltà, ricorda solo che se sei dietro qualcuno è importante stargli in scia finchè non lo passi, aumenti di molto la velocità, inoltre la cpu in quel tracciato rallenta molto nelle entrate delle 4 curve e puoi infilarla senza problemi. Nei lunghi rettilinei cerca di non farti prendere la scia

maggiore scia
16-12-2010, 21:58
Ah bhè se è solo uno sfizio...E' cmq una macchina più scarsa, una volta che ne hai visto gli interni non so se rimpiangi i milioni che costa :D
uhm....punti di vista sogettivi..:asd:

ciuketto
16-12-2010, 22:02
Aspetta ma mi sa che stiamo parlando di due gare diverse. Tu forse ti riferisci al circuito fatto a rettangolo, io all'altro :D
In quello con la Furai ho vinto senza troppa fatica, lì se non ricordo male ho personalizzato il cambio allungando le marce al massimo o qualche tacca sotto al massimo. Sinceramente in quella non ho avuto troppe difficoltà, ricorda solo che se sei dietro qualcuno è importante stargli in scia finchè non lo passi, aumenti di molto la velocità, inoltre la cpu in quel tracciato rallenta molto nelle entrate delle 4 curve e puoi infilarla senza problemi. Nei lunghi rettilinei cerca di non farti prendere la scia

peggio che mai..hai vinto facile...boh..:muro: :muro:
Io ho vinto facile nell'altra..ma proprio facile facile facile..tipo con 8 secondi sul secondo al primo tentativo..
però nell'ovale non c'è davvero modo...:muro: :muro:
Ho modificato deportanza, marcie al massimo, sospensioni..tutto..e bene che vada arrivo secondo..:muro: :muro:

Verro
16-12-2010, 22:03
Rinuncio ufficialmente al conseguimento dell'evento speciale con la Elise....che ci crediate o no sono stato 2 ore(e dico 2 ore) a provarla. Volante, joypad niente da fare....per me è praticamente impossibile....

hai messo anti-pattinamento e controllo stabilità? si, so che quest'ultimo non si può mettere, ma con il dfgt si può settare! :D

Cmq attivando tutto, non è difficilissimo, almeno l'argento! L'oro fa sudare un casino! :D

ciuketto
16-12-2010, 22:05
hai messo anti-pattinamento e controllo stabilità? si, so che quest'ultimo non si può mettere, ma con il dfgt si può settare! :D

Cmq attivando tutto, non è difficilissimo, almeno l'argento! L'oro fa sudare un casino! :D

secondo me è la prova più difficile di tutte. ci sono impazzito..e alla fine mi sono accontentato dell'argento.

Verro
16-12-2010, 22:10
secondo me è la prova più difficile di tutte. ci sono impazzito..e alla fine mi sono accontentato dell'argento.

boh...la piu difficile no, a me fanno impazzire quelle del rally...quella di Loeb e l'altra...non sono tagliato per i rally! :D Anche gli AMG sul bagnato fanno impazzire :D

ciuketto
16-12-2010, 22:13
boh...la piu difficile no, a me fanno impazzire quelle del rally...quella di Loeb e l'altra...non sono tagliato per i rally! :D Anche gli AMG sul bagnato fanno impazzire :D

alla fine quelle rally non sono difficili con i corretti settaggi e se sai come muovere la macchina..mentre le amg non le ho trovate impossibili..certo, per l'oro non è una passeggiata..ma neanche qualcosa di impossibile..

Samus
16-12-2010, 22:15
il mio pilota B-spec sulla Cape Ring ad ogni giro entra nella corsia box...:muro: :muro: :muro:
Vi è mai capitato?

Ho lo stesso problema, entra ai box senza motivo :muro:

Ps: qualcuno ha consigli su come vincere il campionato nascar in b-spec estremo? :stordita:

È rognoso..

_Menno_
16-12-2010, 22:21
secondo me è la prova più difficile di tutte. ci sono impazzito..e alla fine mi sono accontentato dell'argento.ahahah come ti capisco! arrivavo sempre secondo, l'ho fatta così tante volte per prendere l'oro che ormai alla prima curva superavo due macchine e alla curva bentley ero già terzo :asd:

ciuketto
16-12-2010, 22:24
ahahah come ti capisco! arrivavo sempre secondo, l'ho fatta così tante volte per prendere l'oro che ormai alla prima curva superavo due macchine e alla curva bentley ero già terzo :asd:

Pensa che io sono riuscito a prendere tutti ori nella superlicenza senza particolari problemi, a parte qualche tentativo di troppo in un paio di piste come suzuka e tokyo..ma qui proprio mi sono dovuto arrendere..:rolleyes:

jack1010
16-12-2010, 22:27
scusate la domanda forse stupida,ma dove sono gli endurance..? gli eveni sono quelli fino al livello estremo..? sono solo 45..??? possibile..???

ciuketto
16-12-2010, 22:29
scusate la domanda forse stupida,ma dove sono gli endurance..? gli eveni sono quelli fino al livello estremo..? sono solo 45..??? possibile..???

a quanto ho capito compaiono quando raggiungi i livelli richiesti per poterci accedere.

jack1010
16-12-2010, 22:33
a quanto ho capito compaiono quando raggiungi i livelli richiesti per poterci accedere.

cmq si conferma che gli eventi sono solo 45...9 per livello..ma che .... ....e poi sta roba degli endurance evitiamo di commentarla..se poi consideriamo che non ci sono gli eventi per concessionario..1000 auto uno come le piglia..? bah..

Verro
16-12-2010, 22:40
cmq si conferma che gli eventi sono solo 45...9 per livello..ma che .... ....e poi sta roba degli endurance evitiamo di commentarla..se poi consideriamo che non ci sono gli eventi per concessionario..1000 auto uno come le piglia..? bah..

infatti...45...:rolleyes: ...in gt4 ce ne erano ALMENO 100, considerando anche gli eventi per ogni concessionario...e poi vogliamo parlare di come era strutturato?? (B-spec, salvare durante i campionati, poter rifare le gare per avere piu soldi, piu soldi per ogni campionato..., ALTRO MONDO)

jack1010
16-12-2010, 22:42
non voglio sparare una castroneria, ma c'erano 40 gare nel prologo..non erano campionati,ma 40 gare..però il concetto alla base è questo..1000 auto per 45 eventi mi sembra un pò pochino..in pratica bisogna rompersi a rifare 600 volte le gare per avere i soldi..bah spero vivamente che facciano scaricare eventi con le patch a sto punto..

ciuketto
16-12-2010, 22:43
era strutturato davvero meglio, poco da dire.
Penso sia il peggiore GT da questo punto di vista. Sembra quasi un JRPG..

jack1010
16-12-2010, 22:48
era strutturato davvero meglio, poco da dire.
Penso sia il peggiore GT da questo punto di vista. Sembra quasi un JRPG..

la storia dei livelli per le gare potrebbe anche passare..chiudiamo un occhio...ma per le auto è una caxxata mondiale..cioè avevo 2 milioni martedi mattina..ho dovuto come un asino fare e fare e fare e fare e rifare le stesse gare per arrivare a livello 19 e poter pigliare la lexus sp430..dai ridicolo cavolo...

6duca5
16-12-2010, 23:02
peggio che mai..hai vinto facile...boh..:muro: :muro:
Io ho vinto facile nell'altra..ma proprio facile facile facile..tipo con 8 secondi sul secondo al primo tentativo..
però nell'ovale non c'è davvero modo...:muro: :muro:
Ho modificato deportanza, marcie al massimo, sospensioni..tutto..e bene che vada arrivo secondo..:muro: :muro:

risposta banale..prova a vedere se hai attivato l'asm..se è si disattivalo e vedrai che vincerai facile..

ciuketto
16-12-2010, 23:07
risposta banale..prova a vedere se hai attivato l'asm..se è si disattivalo e vedrai che vincerai facile..

che è l'asm? Il famigerato antipattinamento?

Deids
16-12-2010, 23:15
Ma ogni 2k km non dava un'auto in premio?
Ho appena superato quota 10k km e l'auto non me l'hanno data.

ShineOn
16-12-2010, 23:19
Quelli che hanno rischiesto a sony il manuale apex in italiano, dopo averlo acquistato in tedesco, lo hanno già ricevuto?

davide22
17-12-2010, 00:03
Sono riuscito ieri sera sul tardi a concludere a oro l'ultima gara intermedio degli eventi speciali AMG...
per poco.. ma ce l'ho fatta..http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
Per ora questa e quella dell'8c (nel Grantour) son state, almeno per me, le più toste..
Per assurdo poi ho fatto il livello dopo al primo colpo 5 oro..:eek: ,
quello con la 300sl sul bagnato ..Addirittura nel giro completo sono arrivato prima di più di 20 secondi...:D ...
Non capisco davvero come possa essere stata settata la difficoltà..:doh:
Cmq ottimi i premi...3 auto di cui 2 premium..(sls AMg e C63AMG)..
Cmq stupendi gli eventi AMG.. :ave:
peccato no possa fare l'ultimo...ancora livello basso...
Fatti a oro anche i livelli di sebastien loeb al primo o secondo tentativo...a me non son sembrati difficili..basta togliere ogni aiuto e gestire bene e l'auto va che è una meraviglia...(e regala anche qui' 3 auto .di cui 2 premium)
cosi' come tutti i livelli kart...
Facendo le patenti e quasi tutti gli eventi (tutti oro) sono arrivato a livello 20, e devo ancora toccare sia l'A-spec (dove ho fatto solo il principiante , nemmeno tutti) e il B-Spec..:eek:
Se il gioco fosse stato solo eventi speciali sarebbe stato il top..:D

DFGemini
17-12-2010, 00:05
metto lo spoiler per sicurezza, ma parlo solo di impostazioni sulla shelby cobra :)
come godo!!! nel b-spec ho installato sulla shelby cobra l'LSD e gli ho impostato il controllo sulla coppia iniziale... anche con il mio pilota più idiota è come su dei binari, una bomba! :sofico:
mi chiedo come ho fatto a non pensarci prima :fagiano:

A quanto hai impostato quel valore e gli altri?mi interessa proprio perchè in B-spec il mio pilota se la fà sempre scappare :D

Verro
17-12-2010, 00:20
Sono riuscito ieri sera sul tardi a concludere a oro l'ultima gara intermedio degli eventi speciali AMG...
Per ora questa e quella dell'8c (nel Grantour) son state, almeno per me, le più toste..
Per assurdo poi ho fatto il livello dopo al primo colpo 5 oro..:eek: ,
quello con la 300sl sul bagnato ..Addirittura nel giro completo sono arrivato prima di più di 20 secondi...:D ...
Non capisco davvero come possa essere stata settata la difficoltà..:doh:
Cmq ottimi i premi...3 auto di cui 2 premium..(sls AMg e C63AMG)..
Cmq stupendi gli eventi AMG.. :ave:
peccato no possa fare l'ultimo...ancora livello basso...
Fatti a oro anche i livelli di sebastien loeb al primo o secondo tentativo...a me non son sembrati difficili..basta togliere ogni aiuto e gestire bene e l'auto va che è una meraviglia...(e regala anche qui' 3 auto .di cui 2 premium)
cosi' come tutti i livelli kart...
Facendo le patenti e quasi tutti gli eventi (tutti oro) sono arrivato a livello 20, e devo ancora toccare sia l'A-spec (dove ho fatto solo il principiante , nemmeno tutti) e il B-Spec..:eek:
Se il gioco fosse stato solo eventi speciali sarebbe stato il top..:D

si, vabbé, ma tu sei un mostro inumano...
Poi uno dice "troppo facile"...ma "troppo facile" un cazzo!:muro: Io non ho NEMMENO una patente tutti oro, eventi AMG solo l'intermedio, ma non al giro completo, in quello principiante c'ho un paio di argenti, quelli con la pioggia nemmeno mi ci sono ancora cimentato...ma come cazzo fai???:muro: :muro:

davide22
17-12-2010, 00:48
si, vabbé, ma tu sei un mostro inumano...
Poi uno dice "troppo facile"...ma "troppo facile" un cazzo!:muro: Io non ho NEMMENO una patente tutti oro, eventi AMG solo l'intermedio, ma non al giro completo, in quello principiante c'ho un paio di argenti, quelli con la pioggia nemmeno mi ci sono ancora cimentato...ma come cazzo fai???:muro: :muro:

Boh... a me nulla sembra davvero ostico , a parte le 2 sopra dette....(cmq fattibili lo stesso)...
trovo i livelli "estremi" in certi versi pure più semplici...
casomai smanettate con le impostazioni e gli aiuti..
cmq le sfide mi piacciono molto ...peccato che la difficoltà sembri poco "estrema"...
nulla mi sembra cosi' assurdo... :boh:
però amo gli eventi speciali..http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
(AMG su tutti... --> si è capito vero? :D )

Verro
17-12-2010, 00:51
Boh... a me nulla sembra davvero ostico , a parte le 2 sopra dette....(cmq fattibili lo stesso)...
cmq le sfide mi piacciono molto ...peccato che la difficoltà sembri poco "estrema"...

Ti ripeto, SEI TU CHE SEI UN MOSTRO! Come quel tizio che nel 3d di F1 2010 scrisse "Ragazzi, gioco a leggenda, senza alcun aiuto, ma al primo mondiale con la Lotus già vinco qualche gara, cosa altro posso fare?" e uno gli disse "i provini con le scuderie di Formula 1" :D :D :asd: :asd:

Crasher89
17-12-2010, 00:57

ti quoto alla grande...per me le sfide più difficili sono state quella della lotus e i rally(che li sto ancora facendo...odio profondo per loro :P ) il resto è tutto fattibile...la patente S poi è la più facile di tutte -.-

Random81
17-12-2010, 01:41
Gli eventi speciali dei rally voi con che auto li fate? Io quelle di livello intermedio le ho fatte inizialmente con la Alfa Romeo Brera Sky tirata su vicina ai 350 cavalli (limite di potenza per il livello intermedio) ma ho avuto difficoltà a prendere gli ori. Dopodichè spulciando nel garage ho trovato una Subaru Impreza vinta non so dove, l'ho potenziata vicino ai 350 cavalli e ho dato tipo 2 minuti di distacco a tutti. Possibile che 2 auto 4x4 con potenza uguale abbiano un comportamento cosiì diverso?
Il livello massimo penso di farlo con una Lancia Delta integrale (anche lì vinta non so dove) da 400 e rotti cavalli, voi cosa avete usato?

fbantan
17-12-2010, 07:00
confermo che la patente S è la piu facile, ed anche gli eventi speciali non sono difficili, tranne la prova con la lotus: andando "normale" prendo argento al primo colpo (a meno di non fare un errore, ma è successo solo sul bagnato al ring al settore 3 e in qualche patente) se non oro...

ci vorrebbero gli eventi dei costruttori come nel 4, ed un opzione con cui chessò, fare il cambio olio o comprare determinate gomme per tutte le auto, ora ho piu di 150 macchine e tutte le volte che ne prendo in mano una e cambiale l'olio, e metti gomme decenti...due pelotas :D

hypocondriac
17-12-2010, 07:10
Quelli che hanno rischiesto a sony il manuale apex in italiano, dopo averlo acquistato in tedesco, lo hanno già ricevuto?

Io non ancora eppure ho chiamato piu di 2 settimane fa; mi avevano garantito max 10 giorni!!

Perguson
17-12-2010, 08:03
mi sa che questa cosa dei grilletti anteriori lo faccio anch' io al posto di utilizzare i canonici X e []

dici che ne potrei giovare in questa maniera?

io gioco con le crociette x e quadrato.. (apparte rari casi dove per fare prove con curvoni morbidi uso l analogico.. ma finita la curva via di crocette..)
tutti ori nelle patenti e negli eventi loeb,top gear ecc.. mi manca amg (voglio farli tutti in sieme dev ancora arrivare al lv giusto)
quello che col pad mi sembra un suicidio e la prima prova del gran tour..... cerco una persona che mi dica che ce la si puo fare, altrimenti sono costretto a farmi prestare un volante..

percio col pad devi trovare la tua comodita poi ci arrivi agli ori..
tipo io con quei tasti devo tenere per forza una guida aggressiva.. con x si riesce a stabilizzare la macchina in curva dando colpetti e poi ce subito il freno li vicino..
e importante anche non ascoltare sempre la marcia consigliata..
prendere tutti gli ori nelle patenti per me e il miglior modo di migliorarsi e imparare varie tecniche ..
alex19 se ti va aggiungimi che ci facciamo qualche giro assieme il mio nik e perguson..

flimone
17-12-2010, 08:05
io non ti ho assolutamente insultato!!! se ti sei sentito insultato scusa ma non era mia intenzione (?_?)
se tu dici ad un utente che non prende gli ori solo perchè non ha il volante,beh caro mio allora questa è una boiata bella e buona...se non riesce e prendere l'oro vuol dire che il primo premio non fa per lui...sia se gioca con pad che con volante...
mi spieghi quali sono questi "aiuti" e perchè io col pad non posso fare le curve alle stesse velocità del volante???
io non ho mai detto che per me è più comodo e divertente giocare con pad....ma solo che stavi praticamente illudendo un utente tutto qui...quindi la prossima volta leggi quello che scrivo e rispondi di conseguenza...
chiedo venia magari per il tono.

1°) non devi leggerti i post a metà ma i post precendenti e tutto il contesto e se lo hai fatto non hai capito molto di quello che ho detto ma chiudiamo qui
2°)se non sai neanche quali sono gli aiuti, quali sono le differenze tra pad e volante e non ti rendi conto del perchè col pad non puoi fare le curve alla stessa velocità che faresti col volante significa che non hai letto i post degli utenti nelle pagine precedenti, che non hai mai usato un volante, che non conosci la differenza dei tempi del time trial del prologue o dell'academy che non sei a conoscenza della macroscopica differenza tra impostazione volante "arcade" e "simulazione" ... quindi rileggi meglio e rispondi con cognizione di causa la prossima volta...

ora chiudo e prego i MODERATORI di bannare chi insulta continuando a dire per 2 post di seguito che io dico BOIATE e di bannare anche me per OT!

grazie

david-1
17-12-2010, 08:29

Mamma mia, l'ho affrontata ieri sera... a parte che la macchina ah gomme schifose e quindi sono ripartito 2/3 volte.
Cmq concludo il giro e sono piuttosto soddisfatto: :eek: a 3 sec dall'oro :muro:
minchia!

_Menno_
17-12-2010, 08:57
A quanto hai impostato quel valore e gli altri?mi interessa proprio perchè in B-spec il mio pilota se la fà sempre scappare :Dquelli in accellerazione e decellerazione li ho lasciati a default mentre per la coppia iniziale il controllo l'ho messo a 30 e lavora forse anche troppo, ma con quegli idioti non se ne può fare a meno :asd:

Takaya74
17-12-2010, 09:27

Scusate l'ignoranza..... ma esserndo un tasto non dovrebbe essere che: ho è premuto o non lo è? cioè tipo interruttore, acceso spento?
Io gioco con le levette, e riesco a dosare benissimo.

Vi è mai capitato?

Massa.... HAHAHAHAHAHA

Io di ori ne ho qualcuno, ma negli eventi proprio pochi.
L'altra sera mi sono messo a voler prendere gli ori anche nelle patenti, in molti è stato facile, ma in altri ho rinunciato tipo, superlicenza prova di Tokyo..... non ci riesco proprio...

LAKE...?

raffilele
17-12-2010, 09:27
ragazzi con che macchina consigliate di affrontare la historical cup?

io ho la ferrari 522b, se la potenzio come si deve sono competitivo oppure devo andare su un altra auto?

ciuketto
17-12-2010, 09:39
Io di ori ne ho qualcuno, ma negli eventi proprio pochi.
L'altra sera mi sono messo a voler prendere gli ori anche nelle patenti, in molti è stato facile, ma in altri ho rinunciato tipo, superlicenza prova di Tokyo..... non ci riesco proprio...

E' stata l'unica che mi ha fatto sudare nella superlicenza..

barchitiello
17-12-2010, 09:47

io ho la ferrari 522b, se la potenzio come si deve sono competitivo oppure devo andare su un altra auto?

ho provato con svariate auto ma solo con la lamborghini countach son arrivato primo...però bisogna settarla per benino...

Carpugnino
17-12-2010, 09:51
Ciao a tutti!
E' da ieri che gioco con un dfgt. Voi come lo avete impostato?
In particolare il ff.. l'ho abbassato a 2 perchè all'inizio mi sembrava una cosa esagerata (era la prima volta che usavo un volante "da console"), ma dopo un po' ho preso le misure e noto che certi cordoli non li sento.
Che valore avete voi?

Comunque ottimo realismo sui salti e sullo sterrato, sulla neve invece sembra di star sull'asfalto, sottosterzo praticamente inesistente...

RobyG_08
17-12-2010, 09:51
Scusate l'ignoranza..... ma esserndo un tasto non dovrebbe essere che: ho è premuto o non lo è? cioè tipo interruttore, acceso spento?

No, quel tasto è analogico, più lo premi e più acceleri. Anche sulla ps2 era così.

Deids
17-12-2010, 09:57
Anche io sto trovando patenti ed eventi speciali facili (tranne qualche raro caso), ho oro in tutto, mi manca solo il corso di guida AMG che ho provato e non riesco a digerirlo proprio ^^

Gli eventi speciali dei rally voi con che auto li fate? Io quelle di livello intermedio le ho fatte inizialmente con la Alfa Romeo Brera Sky tirata su vicina ai 350 cavalli (limite di potenza per il livello intermedio) ma ho avuto difficoltà a prendere gli ori. Dopodichè spulciando nel garage ho trovato una Subaru Impreza vinta non so dove, l'ho potenziata vicino ai 350 cavalli e ho dato tipo 2 minuti di distacco a tutti. Possibile che 2 auto 4x4 con potenza uguale abbiano un comportamento cosiì diverso?
Il livello massimo penso di farlo con una Lancia Delta integrale (anche lì vinta non so dove) da 400 e rotti cavalli, voi cosa avete usato?

C4 wrc, sia il livello intermedio sia quello esperto, si vince nella sfida di Loeb con tutti oro

Credo sia impossibile vincerla con questa macchina, io ho usato la toyota 7 (che è la migliore da poter usare), ma altri hanno usato un dodge challenger o la lamborghini countach potenziati all'inverosimile.

Takaya74
17-12-2010, 10:03
No, quel tasto è analogico, più lo premi e più acceleri. Anche sulla ps2 era così.

Lo avrei mai immaginato....
L'ignoranza è brutta assai!!!! :doh:

Therock2709
17-12-2010, 10:16
Riprova e riprova, impara le traiettorie degli avversari e programma bene i sorpassi,io ci sono riuscito dopo tanti,ma TANTI tentativi (ben oltre le 2 ore...).

Hai provato a farlo arrivare CALMO a quella curva?Proprio tutto sul blu.
Ps: qualcuno ha consigli su come vincere il campionato nascar in b-spec estremo? :stordita:

È rognoso..
Spronalo continuamente e dagli il comando di sorpassare al momento giusto (dopo rettilineo in scia).
Boh, non capisco...
Io gli eventi AMG li sto facendo con una fatica allucinante, ma proprio tanta...Ma alla fine i primi con la 300SL passati.
L'evento della 8C a Eiger rimane la spina nel culo per me! Ho fatto 1:17,266 ma si può?!?!?!:mad: :mad: La continuo a riprovare, faccio sessioni da 1 ora continuando a ritentare...Niente di niente :mad: :(

Takaya74
17-12-2010, 10:20
Io gli eventi AMG non li ho trovati difficili.... al secondo addirittura più facili del primo.
Solo che non capisco una cosa, nel secondo evento ho preso tutti argenti tranne il giro completo, bronzo.
Se riprovo subito senza uscire dall'evento poi la macchina che vinco è quella che ti da col bronzo oppure se non esci da menù puoi riprovare fino a che non raggiungi il risultato che vuoi?

Scusate ma la 522... l'avete vinta? o comprata?

MoXxY90
17-12-2010, 10:52
io quelli dell'amg i primi tre tutti con gli argenti tranne il secondo k non ho fatto argento x 0.0.02...che rifato.per la sfida rally e e loeb sono proprio negato...rally ho fatto solo la prima tutti oro gli altri completamente.per quello avantato ho provatoa afarlo con una delta s4 ma niente...lob invece mi lascia minuti dietro..vi prego consigliii...e ank per la history cup.ho la challenger con modifiche e tutto.vinto monaco chiudendo tutte le porte...sul primo sono stato prima x i primi 4 giri...ma poi la toyota 7 mi ha bruciato come se avess una enzo e ho preso l'argento...vi prego aiutatemi

ps:accetto anche macchine per la history k torno subito please

dssdsdsdsdsdsdsdsd
17-12-2010, 10:52
L'evento della 8C a Eiger rimane la spina nel culo per me! Ho fatto 1:17,266 ma si può?!?!?!:mad: :mad: La continuo a riprovare, faccio sessioni da 1 ora continuando a ritentare...Niente di niente :mad: :(

prova a cambiare approccio durante i vari tentativi... tarda l'entrata nel primo tornante per avere un migliore ingresso nel secondo, stessa cosa col terzo per il quarto tornante.
importantissima è la curva che precede il tunnel, se esci bene da essa guadagni molta velocità poiché il tratto successivo (compresa la S destra-sinistra) va fatta con l'acceleratore al massimo, fino all'ultima curva. in questo modo si prende l'oro facile, anche con un secondo o più.
prova :)

P.S. per gli eventi AMG, il segreto è imparare tutte le curve del 'ring, stare al limite è molto difficile ma con un po' di pazienza e di pratica si vincono facili facili (quelli sul bagnato addirittura sono più facili come tempi).

fjodor
17-12-2010, 10:56
Hai provato a farlo arrivare CALMO a quella curva?Proprio tutto sul blu.

Si,se lo fai stare tranquillo non entra nella corsia box,ma spesso capita che sia in bagarre con gli altri piloti e quindi finisce che si agita da solo,e alla fine sbaglia.
Cmq per la cronaca,ho appena creato il secondo pilota e devo dire che è molto più veloce del primo anche se è a livello 1,riesce già a fare sorpassi all'interno ed in staccata,manovre in cui l'altro stenta ancora...

ShineOn
17-12-2010, 11:12
Io non ancora eppure ho chiamato piu di 2 settimane fa; mi avevano garantito max 10 giorni!!

stanno cominciando a far perdere la pazienza, a quello che hanno detto a me dovevano spedirli tutti la settimana scorsa...

Crasher89
17-12-2010, 11:30
1°) non devi leggerti i post a metà ma i post precendenti e tutto il contesto e se lo hai fatto non hai capito molto di quello che ho detto ma chiudiamo qui
2°)se non sai neanche quali sono gli aiuti, quali sono le differenze tra pad e volante e non ti rendi conto del perchè col pad non puoi fare le curve alla stessa velocità che faresti col volante significa che non hai letto i post degli utenti nelle pagine precedenti, che non hai mai usato un volante, che non conosci la differenza dei tempi del time trial del prologue o dell'academy che non sei a conoscenza della macroscopica differenza tra impostazione volante "arcade" e "simulazione" ... quindi rileggi meglio e rispondi con cognizione di causa la prossima volta...

ora chiudo e prego i MODERATORI di bannare chi insulta continuando a dire per 2 post di seguito che io dico BOIATE e di bannare anche me per OT!

grazie

non ho letto i post a metà ma tu ti ostini a non capire ciò che dico...sembri che neghi quello che hai detto quindi, lascia perdere...ciao bello

MoXxY90
17-12-2010, 12:13
raga assetto per la minolta???non riesco completamente a guidarla

Crasher89
17-12-2010, 12:27
raga assetto per la minolta???non riesco completamente a guidarla

io l'ho semplicemente abbassata e basta...se non ce la fai,metti l'abs a 1 e va che è un amore...

MoXxY90
17-12-2010, 12:31
ok provo...solo k appena freno e accellero dopo la curva l amakkina se ne va a cagare

barchitiello
17-12-2010, 12:40
ok provo...solo k appena freno e accellero dopo la curva l amakkina se ne va a cagare

ammorbidisci le sospensioni dietro e allunga il cambio...
staccherai con un pò di ritardo....ma almeno non sculetta :)

Crasher89
17-12-2010, 12:46

a frenare non noto problemi...per l'accelerazione si...devi avere un po di accortezza quando acceleri...se metti l'abs a 1 però dovresti essere a posto...

flimone
17-12-2010, 12:57
non ho letto i post a metà ma tu ti ostini a non capire ciò che dico...sembri che neghi quello che hai detto quindi, lascia perdere...ciao bello

non capisci proprio nulla... ciao ragazzino

Takaya74
17-12-2010, 13:00
Scusate l'OT..... ma a Roma nevica di brutto..... :D

kimahry
17-12-2010, 13:01
Devi nattare le porte del router.
Io ho risolto escludendo l'IP della play dal firewall, con la funzione DMZ.

mm..ho aperto le porte del ruter...ho attivato il dmz..ma nada....che palle:mad:

Random81
17-12-2010, 13:03

Se non vuoi dannare lasciati indietro quella gara e tornaci quando vinci la Like the Wind in B Spec (ti danno la Toyota 7)

Random81
17-12-2010, 13:10

No, assolutamente. I tasti del dual shock sono analogici, pensa che a livello hardware possono riconoscere 256 livelli di pressione diversa. Ovviamente nei giochi non viene adottata una sensibilità così estrema ma questi 256 livelli sono suddivisi magari in 5-6 livelli diversi. Se riesci a dosarlo con precisione lo senti chiaramente dal rumore del motore, prova con un auto ferma a premerlo prima pianissimo e poi man mano sempre di più, vedra che schiacciandolo a livelli diversi vedrai il contagiri che prima lo fai andare a 1000 giri, un pò più forte a 2000, 3000 e così via.
E' sbagliato anche coi tasti prendere i curvoni lunghi premendo e rilasciando ripetutamente X, l'auto deve andare ad una velocità costante. Io quando affronto delle curve lunghe lo doso a vari livelli fino a sentire il limite dell'auto, cioè che premendo poco di più andrei in sovrasterzo. Vale per tutte ma in particolare per le auto che tendono al sovrasterzo. Penso sia anche per questa ragione che molti hanno seri problemi con le Elise nel Top Gear, le lunghe curve attorno ai coni non possono essere prese picchiettando su X col rischio di sovrasterzare ogni volta, devo essere affrontate con una pressione leggera e costante del tasto, premendolo man mano più forse nel frattempo che si esce dalla curva e schiacciadolo al massimo solo quando l'auto è uscita completamente dalla curva e sta dritta.
Non è difficile come sembra dosare l'accelerata, anche se è un tasto con una corsa di pochi millimetri ha una notevole sensibilità

Random81
17-12-2010, 13:15

Anche senza abbassarla, setta la deportanza al massimo. Ha una grande stabilità, ovvio che in curva non devi aprire il gas a bomba ma devi dosarlo a metà

Therock2709
17-12-2010, 13:20
Io gli eventi AMG non li ho trovati difficili.... al secondo addirittura più facili del primo.
Solo che non capisco una cosa, nel secondo evento ho preso tutti argenti tranne il giro completo, bronzo.
Se riprovo subito senza uscire dall'evento poi la macchina che vinco è quella che ti da col bronzo oppure se non esci da menù puoi riprovare fino a che non raggiungi il risultato che vuoi?

Puoi riprovare quante volte vuoi con "riavvia" in gara, alla fine ti darà il premio per la coppa migliore che hai preso e di quelle inferiori...
prova a cambiare approccio durante i vari tentativi... tarda l'entrata nel primo tornante per avere un migliore ingresso nel secondo, stessa cosa col terzo per il quarto tornante.
importantissima è la curva che precede il tunnel, se esci bene da essa guadagni molta velocità poiché il tratto successivo (compresa la S destra-sinistra) va fatta con l'acceleratore al massimo, fino all'ultima curva. in questo modo si prende l'oro facile, anche con un secondo o più.
prova :)

P.S. per gli eventi AMG, il segreto è imparare tutte le curve del 'ring, stare al limite è molto difficile ma con un po' di pazienza e di pratica si vincono facili facili (quelli sul bagnato addirittura sono più facili come tempi).
Ho provato tutti gli approcci e impostazioni: ho perfino provato senza ABS: devo dire che non l'ho trovato ingestibile, sarà che ormai conosco troppo bene la macchina :rolleyes:
E' che probabilmente se faccio bene il primo settore, poi faccio qualche cappella nel 2° o 3°, e via...:mad:

Cmq per gli AMG: superati finalmente, bisogna proprio guidare come i pazzi sui cordoli :D
Per il giro completo dopo 4-5 tentativi ho capito le traiettorie delle lumache e sono arrivato con 5 sec di margine (mai pensato di arrivare così!).
Però dà pochissimi crediti e EXP il liv principiante :mad: Spero in quelli dopo.

-Root-
17-12-2010, 13:37
domanda: ma come diavolo si fa a togliere la traiettoria durante le gare? e poi: ma è possibile mettere almeno i danni alla carrozzeria?

Therock2709
17-12-2010, 13:41
domanda: ma come diavolo si fa a togliere la traiettoria durante le gare? e poi: ma è possibile mettere almeno i danni alla carrozzeria?

Prima della gara vai in Opzioni e lì la puoi togliere, inseme a TC,ABS, ecc...
I danni sono solo nelle gare online. E nella modalità B-Spec per la carrozzeria.

Crasher89
17-12-2010, 13:49
non capisci proprio nulla... ciao ragazzino

ma voi come diavolo fate a prendere tutti gli ori nelle patenti???

io è già tanto se ne prendo 3/4 per patente, il resto argento e bronzo ed alcuni per il mio modo di vedere sono impossibili da arrivare all' oro

opzione volante "simulazione" - FFB a 1 - aiuti tutti off tranne abs1 - ho fatto tutti ori sulla "a" e la prova più difficile è stata quella con la peugeot per me ....argento e bronzo li prendi facili su tutte...GT non ha mai regalato niente a nessuno sull'oro

si è senza dubbio per quello... quindi non disperare...fregatene degli ori e goditi GT5

magari così capisci cosa intendo dire...

mykky96
17-12-2010, 13:58
Io sono bloccato al lv23 dell'a-spec perchè ho finito tutte le gare estremo dal 23 in giù e nn ho voglia di stare 3 ore a girare su indianapolis. Ho già fatto anche tutti gli eventi speciali, perciò mi sono dato al b-spec ma, arrivato al lv.10 ho di nuovo lo stesso problema!!! consigli?:help:

barchitiello
17-12-2010, 14:05
Finalmente sono riuscito a fare la gara con l'elise "Top Gear" senza aiuti.....
però ......CON IL PAD!!!!!!

Crasher89
17-12-2010, 14:20
Finalmente sono riuscito a fare la gara con l'elise "Top Gear" senza aiuti.....
però ......CON IL PAD!!!!!!

GG :) quante camice maglie e maglioni hai sudato? :P

MoXxY90
17-12-2010, 14:31
raga risolto con la minolta.dopo posto la mia configurazione e mi dite cosa posso migliorare per farla andare ancora piu veloce...comunque qualcuno mi puo prestare un auto tipo la toyota 7 per fare quella cavola di histoy cup???con la challanger alla prima gara non so andare oltre l'argento pleaseee

barchitiello
17-12-2010, 14:34
GG :) quante camice maglie e maglioni hai sudato? :P

Non ci crederai...ieri sono stato 2 ore...oggi appena ho acceso usando il pad (avevo il volante smontato) al secondo tentativo ci son riuscito!!!!
Cmq non è la prima volta che mi capita!!! La mente durante la notte studia il piano forse!!! ahuuhaauh :D :D :D

Blindman
17-12-2010, 14:39
Cmq alcuni aspetti fanno veramente venir voglia di buttare il gioco dalla finestra......sono 3 giorni che non riesco a fare l'evento granturismo perchè non riesco a trovare la macchina......:muro: :muro:

Però se non hai i soldi o non la puoi comprare per il livello te la fa annusare 2 volte......:muro: :muro: :muro:

Blindman
17-12-2010, 14:43
Un consiglio....qual'è il settaggio migliore per la Toyota 7 nel historic cup a montecarlo in B-Spec....quel carciofo del mio pilota oltre l'argento non ci pensa proprio ad andare :D

Verro
17-12-2010, 15:12
Cmq alcuni aspetti fanno veramente venir voglia di buttare il gioco dalla finestra......sono 3 giorni che non riesco a fare l'evento granturismo perchè non riesco a trovare la macchina......:muro: :muro:

Però se non hai i soldi o non la puoi comprare per il livello te la fa annusare 2 volte......:muro: :muro: :muro:

qual'è l'evento Gran Turismo? a livello Estremo?

Io, le gare All-Star, Polyphony le ho vinte facilmente con la Mazda Furai con un pò di cavalleria in piu (poca, giusto il supercambio d'olio da 40cv! :D ). Invece se parli dell'evento ancora prima, vinto facilmente con una 458 Italia, ma con la Furai avrei doppiato tutti! :D

Ragazzi, sono un pò bloccato a B-spec! Il mio pilota non riesce a vincere l'evento pick up con un F150 da 600cv e alleggerito...:rolleyes: sull'ovale FRENA in mezzo alle curve e tutti lo tamponano...non so come cazzo fare! Stessa cosa per la gara Nostalgy (dove c'è una Miura sull'anteprima), gli ho dato la Buick da 600cv con la quale ho vinto facilmente, ma lui nemmeno pregando in greco riesce a fare un cazzo...:rolleyes:

Consigli?

Blindman
17-12-2010, 15:18
qual'è l'evento Gran Turismo? a livello Estremo?

Io, le gare All-Star, Polyphony le ho vinte facilmente con la Mazda Furai con un pò di cavalleria in piu (poca, giusto il supercambio d'olio da 40cv! :D ). Invece se parli dell'evento ancora prima, vinto facilmente con una 458 Italia, ma con la Furai avrei doppiato tutti! :D

Ragazzi, sono un pò bloccato a B-spec! Il mio pilota non riesce a vincere l'evento pick up con un F150 da 600cv e alleggerito...:rolleyes: sull'ovale FRENA in mezzo alle curve e tutti lo tamponano...non so come cazzo fare! Stessa cosa per la gara Nostalgy (dove c'è una Miura sull'anteprima), gli ho dato la Buick da 600cv con la quale ho vinto facilmente, ma lui nemmeno pregando in greco riesce a fare un cazzo...:rolleyes:

Consigli?

Forse mi son spiegato male io :D
Intendo quello da fare con la formula granturismo.......che però va evocata da otelma per trovarla nell'usato :D

pierluigi.71
17-12-2010, 15:21

Non dirlo a me, sono quattro giorni di fila che perdo tre ore ogni sera in cerca di questa maledetta Formula GT, visto che mi rimangono solo quel campionato e le endurance da fare, ma non l'ho mai vista nell'usato, nemmeno quando non avevo i soldi per prenderla, pensa te se la vedo adesso!!!

In compenso ieri sera ho vinto una Ford Gt 40 da corsa che non utilizzerò mai!

Malek86
17-12-2010, 15:35

Improvvisamente escono fuori i problemi di avere un gioco con troppe macchine.

Beh, però se le avessero lasciate acquistare tutte, non sarebbe stato un problema...

MoXxY90
17-12-2010, 15:55
Un consiglio....qual'è il settaggio migliore per la Toyota 7 nel historic cup a montecarlo in B-Spec....quel carciofo del mio pilota oltre l'argento non ci pensa proprio ad andare :D

me la presti?please

Blindman
17-12-2010, 16:03
me la presti?please

Quando quell'ebete del mio pilota mi porta l'oro, tranquillamente.....ma finche non ci riesco non ho nulla di competitivo per quella gara......

Blindman
17-12-2010, 16:08
Improvvisamente escono fuori i problemi di avere un gioco con troppe macchine.

Beh, però se le avessero lasciate acquistare tutte, non sarebbe stato un problema...

Il problema non sono le troppe macchine....per quanto non mi piaccia l'idea, il fatto della presenza random ci può anche stare quando si parla di TIPOLOGIA di macchina (alla fine un pick up o una DTM a caso si può trovare...o cmq puoi vincerla o comprarla nuova).....ma non esiste che se mi serve UNA MACCHINA SPECIFICA, devo SPERARE di trovarla USATA, specie se poi me la fai apparrire una volta ogni morte di papa....

Cmq rinnovo la richiesta di consigli su come settare la Toyota 7 a montecarlo....senno chiedo a KY di metterci un bazooka sul frontale con la prossima patch

MoXxY90
17-12-2010, 16:09
Quando quell'ebete del mio pilota mi porta l'oro, tranquillamente.....ma finche non ci riesco non ho nulla di competitivo per quella gara......

ok grazie....comunque a me serve per l'a-spec

Malek86
17-12-2010, 16:16
Il problema non sono le troppe macchine....per quanto non mi piaccia l'idea, il fatto della presenza random ci può anche stare quando si parla di TIPOLOGIA di macchina (alla fine un pick up o una DTM a caso si può trovare...o cmq puoi vincerla o comprarla nuova).....ma non esiste che se mi serve UNA MACCHINA SPECIFICA, devo SPERARE di trovarla USATA, specie se poi me la fai apparrire una volta ogni morte di papa....

Cmq rinnovo la richiesta di consigli su come settare la Toyota 7 a montecarlo....senno chiedo a KY di metterci un bazooka sul frontale con la prossima patch

Beh, potevano farla premium e risolvere il problema.

Suppongo che gli sia sfuggito :D

Blindman
17-12-2010, 16:17
ok grazie....comunque a me serve per l'a-spec

Cmq vincerla non è complicatissimo......ti vinci like the wind in A-Spec (prova come ti ho consigliato....io ci ho messo un attimo e sono tutto fuorchè un fenomeno :D ).....vinci la minolta....e potenziando la minolta ti fai like the wind in B-Spec a occhi chiusi..... ;)

Blindman
17-12-2010, 16:20
Beh, potevano farla premium e risolvere il problema.

Suppongo che gli sia sfuggito :D

Oddio....se toccava aspettare altre premium mi sa che il gioco usciva per PS6 :asd:

Cmq è fuori da ogni logica....passino i discorsi sulla fisica, i danni ecc....ma qui si parla proprio di concept....non è che hanno realizzato male l'idea....è proprio l'idea che è una cazzata :D

shinamossa
17-12-2010, 16:29
Maremma bucaiola, dopo tutte le critiche che ho sollevato contro questo gioco, oggi mi sono ritrovato a fare un campionato con la Minolta e il Logitech DFGT... e... :yeah: ... una goduria bestiale!

Lo ammetto: valeva la pena averlo anche solo per guidare 'sto bolide col volante!!
:angel:

Random81
17-12-2010, 16:56

Io ho leggermente accorciato il cambio (ma tipo una o due tacche) e gli ho comprato le gomme consentite (da gara medie). L'ho provata più volte anche io quella gara e ricaricandola più volte ha esiti sempre diversi. Bisogna cercare di non far andare in testa le 2J perchè se vanno al primo posto e tu rimani imbottigliato nel traffico scappano via e non le riprendi più. Qualsisi altra auto è riprendibile facilmente. Tra l'altro quelle auto lì spessissimo di inchioda di traversa dopo il tunnel nella curva della chicane e se ce le hai davanti ovviamente il tuo pilota ci sbatte contro e ci perde mezz'ora. Se si riesce a non far andare davanti quelle auto lì la maggior parte è fatta

CapodelMondo
17-12-2010, 17:29
chiedo una cosa molto semplice perchè io sto centellinando le ore di gt5 in attesa del volante e per colpa del bimbo di un mese e mezzo :D

avere accesso a tutti i veicoli/piste/cazzi/mazzi al di fuori della carriera è possibile? lo dico per poter fare qualche gara io contro l ia per cazzi miei di tanto in tanto per provare tempi assetti e quant altro e per farlo senza secondi fini.

io ho come paragone forza (perchè gt4 l ho giocato con la carriera e non mi son posto il dubbio) nel quale c'è comunque la possibilità di avere tutto o quasi senza carriera.

Malek86
17-12-2010, 18:02
chiedo una cosa molto semplice perchè io sto centellinando le ore di gt5 in attesa del volante e per colpa del bimbo di un mese e mezzo :D

avere accesso a tutti i veicoli/piste/cazzi/mazzi al di fuori della carriera è possibile? lo dico per poter fare qualche gara io contro l ia per cazzi miei di tanto in tanto per provare tempi assetti e quant altro e per farlo senza secondi fini.

io ho come paragone forza (perchè gt4 l ho giocato con la carriera e non mi son posto il dubbio) nel quale c'è comunque la possibilità di avere tutto o quasi senza carriera.

Non proprio. La modalità arcade parte cone alcune macchine disponibili (direi una sessantina), più 50 che possono essere esportate da GT PSP, più 100 che sono prelevate dalle macchine che hai comprato in carriera e che hai messo come "preferite".

Quindi hai al massimo un 200 macchine. Considera che in qualunque momento, puoi entrare in carriera e cambiare le macchine preferite, per averle a disposizione nell'arcade. Allo stesso modo, puoi scambiare le 50 macchine del tuo garage di GT PSP con le altre che hai.

Considera anche che in arcade le macchine funzionano per come le hai comprate (se hai fatto modifiche rimangono, se non hai comprato le gomme giuste non puoi usarle, etc.).

CapodelMondo
17-12-2010, 18:23
Non proprio. La modalità arcade parte cone alcune macchine disponibili (direi una sessantina), più 50 che possono essere esportate da GT PSP, più 100 che sono prelevate dalle macchine che hai comprato in carriera e che hai messo come "preferite".

Quindi hai al massimo un 200 macchine. Considera che in qualunque momento, puoi entrare in carriera e cambiare le macchine preferite, per averle a disposizione nell'arcade. Allo stesso modo, puoi scambiare le 50 macchine del tuo garage di GT PSP con le altre che hai.

Considera anche che in arcade le macchine funzionano per come le hai comprate (se hai fatto modifiche rimangono, se non hai comprato le gomme giuste non puoi usarle, etc.).

ma la sessantina iniziale aumenta o quelle sono e le aumento solo tramite la carriera (aumentando le preferite) ?
quindi anche le varie cose che si sbloccano (danni o robe simili) non sono disponibili nell arcade se nn sbloccate nello spec ?

Verro
17-12-2010, 18:26
Scusate ragazzi, ho un idea...ma se qualcuno mi "regala" un auto che mi serve, io posso a sua volta ri-regalarla al proprietario? Per dire, io ho bisogno della Corvette ZR1 per vincere Like The wind, io posso chiederla a qualcuno, vincere la gara e poi ri-regalarla al proprietario, regalandogli magari pure un altra auto per sdebitarmi?

Goofy Goober
17-12-2010, 18:29

veramente non devi aspettare di trovarla nell'usato :D

la formula GT si vince, per chi lo sapesse, come si vinceva in GT4

o almeno, così ho sentito dire

bisogna vincere la 24 ore del Nurbunring :sofico:

ah però non ho capito se in a-spec o in b-spec.

in GT4 era indifferente, visto che le modalità erano selezionabili prima della gara che era una sola...

per la toyota 7 io non ce l'ho ancora in GT5, però se me la ricordo bene come si guidava in GT4 puoi provare a impostare ancora più accelerazione nel settaggio dei rapporti, dopotutto a montecarlo c'è solo un rettilineo importante, e teoricamente alla staccata dopo si può superare...
ma che auto è quella che batte sempre il tuo pilota?

Vishnu
17-12-2010, 18:45
dannazione, devo smetterla d'andare in giro per negozi! :D

l'ho preso, preso la limited, evito di dire il prezzo tanto so già che domani la metteranno in un posto x a 2 euro e io ci avrò smenato i soliti mille euro :sofico:

ora sta installando :fagiano:

Malek86
17-12-2010, 18:47
ma la sessantina iniziale aumenta o quelle sono e le aumento solo tramite la carriera (aumentando le preferite) ?
quindi anche le varie cose che si sbloccano (danni o robe simili) non sono disponibili nell arcade se nn sbloccate nello spec ?

Le aumenti solo con la carriera, purtroppo.

Ah, e i danni e robe simili non si sbloccano (anche perchè non ci sono). Mancano solo due piste, il Nurburgring e il Top Gear, che vanno sbloccate facendo degli eventi speciali.

Verro
17-12-2010, 19:07
Scusate ragazzi, ho un idea...ma se qualcuno mi "regala" un auto che mi serve, io posso a sua volta ri-regalarla al proprietario? Per dire, io ho bisogno della Corvette ZR1 per vincere Like The wind, io posso chiederla a qualcuno, vincere la gara e poi ri-regalarla al proprietario, regalandogli magari pure un altra auto per sdebitarmi?

mi quoto per avere risposta! :stordita:

fra33minuti
17-12-2010, 19:11
mi quoto per avere risposta! :stordita:

Si, io ho regalato un'auto e mi è stato ridata poco dopo...

Verro
17-12-2010, 19:20
Si, io ho regalato un'auto e mi è stato ridata poco dopo...

e allora perché non sfruttiamo questa cosa? :muro: Capisco che per chi ha speso soldi, può essere brutto dover "prestare" un auto, però in cambio può avere un altra auto che può essergli utile, oppure rivenderla...

fra33minuti
17-12-2010, 19:21
e allora perché non sfruttiamo questa cosa? :muro: Capisco che per chi ha speso soldi, può essere brutto dover "prestare" un auto, però in cambio può avere un altra auto che può essergli utile, oppure rivenderla...

Il mio nick è in firma, chiedi pure :D

barchitiello
17-12-2010, 19:49
Chi mi presta la formula gt????? :D :D :D :mc:

.bUg!
17-12-2010, 20:24
Niente da fare per la sfida contro Sèb Loeb...
Oro in Toscana
ma Chamonix e Eiger sono un disastro
uso il G25

consigli ?

Deids
17-12-2010, 20:28
Oro in Toscana
uso il G25

consigli ?

Disattiva tutti gli aiuti a parte l'abs.
All'Eiger fai le curve veloci derapando, quelle strette senza derapare tenendo una traiettoria pulita.

fra33minuti
17-12-2010, 20:38
Per tutti gli dei, non è possibile che abbiano messo la Chaparral 2J (spesso 2) in tutti gli eventi... :muro: Ogni volta 'sta macchina mi deve far dannare. Dove si compra - quanto costa - la voglio

TurboRoby
17-12-2010, 21:08
Per tutti gli dei, non è possibile che abbiano messo la Chaparral 2J (spesso 2) in tutti gli eventi... :muro: Ogni volta 'sta macchina mi deve far dannare. Dove si compra - quanto costa - la voglio

Ciao, io una sola volta l'ho vista nell'usato,non ricordo se fosse la 2J o la 2D alla bellezza di 12 milioni di crediti!!! :eek:

Goofy Goober
17-12-2010, 21:08

guarda che non è un granchè come mezzo nel gioco. molto meglio la toyota 7 senza dubbio. che tra l'altro nell'usato la toyota 7 mi pare costi 4,5 milioni (anche se la puoi vincere) la chaparral 2J invece ne costa 14 milioni :eek:

visto che è un auto standard l'han presa da gran turismo 4, e se me la ricordo bene era si veloce e stabile come mezzo, tralasciando che ha solo 3 marce :D , però la toyota 7 nella sua categoria di auto da corsa storiche, è decisamente migliore di lei :)

p.s. ti aggiungo su psn :)

Ciao, io una sola volta l'ho vista nell'usato,non ricordo se fosse la 2J o la 2D alla bellezza di 12 milioni di crediti!!! :eek:

no la 2D nell'usato ne costa sui 4,5 milioni anche lei come la toyota 7. strana questa cosa, la 7 è migliore di entrambe ma costa uguale o meno...

Verro
17-12-2010, 21:18
VINTA LA LIKE THE WIND CON LA FURAI CONCEPT (credo di essere stato l'unico o uno dei pochi che non ha preso la ZR1, quindi TANTI soldini risparmiati! :D )...ho vinto la Minolta, ma speravo di farci la Historic, invece niente...:muro: :muro:

Ma allora, a CHE CAZZO SERVE QUESTA MINOLTA?? In Estremo, dove posso usarla? e ancor piu importante, come CAZZO VINCO LA HISTORIC???

PRESTO la FURAI CONCEPT elaborata al massimo, per una macchina che mi faccia vince la Historic Cup (anche la Countach al massimo va bene), ovviamente poi, si rifà lo scambio :) (se interessati, mandate pm, non rispondete qua che tra due ore già avrete scritto 10 pagine :D )

Deids
17-12-2010, 21:24
VINTA LA LIKE THE WIND CON LA FURAI CONCEPT (credo di essere stato l'unico o uno dei pochi che non ha preso la ZR1, quindi TANTI soldini risparmiati! :D )...ho vinto la Minolta, ma speravo di farci la Historic, invece niente...:muro: :muro:

Ma allora, a CHE CAZZO SERVE QUESTA MINOLTA?? In Estremo, dove posso usarla? e ancor piu importante, come CAZZO VINCO LA HISTORIC???

PRESTO la FURAI CONCEPT elaborata al massimo, per una macchina che mi faccia vince la Historic Cup (anche la Countach al massimo va bene), ovviamente poi, si rifà lo scambio :) (se interessati, mandate pm, non rispondete qua che tra due ore già avrete scritto 10 pagine :D )

La Minolta la usi per fare Like the wind in B-spec e vinci
la toyota 7 che usi per fare l'historic cup

Ma la usi anche per farmare soldi ed exp nel b-spec in tanti eventi senza dover controllare il pilota.

Ad estremo la puoi usare sempre su LtW per farmare facilmente soldi in A-spec.

Goofy Goober
17-12-2010, 21:26

edit, preceduto

facile no? :D

davide22
17-12-2010, 21:26
Finiti tutti gli eventi speciali a oro...:D
A parte l'ultima serie AMG, non sono a livello 24..(22)
Dai su è impossibile che dite che siano assurde, ho preso l'oro pure nell'ultimo livello nascar al primo colpo...basta solo seguire la scia...
E pure le prove rally (che mi mancavano) sono facilissime, basta avere una buona auto e si fanno con niente , nella neve poi son dei brocchi...davo più di 10 secondi a pista..
belli cmq i regali ...auto a gogo...molte standard, ma quelle da rally valgono un tot...
Domani potrò dedicarmi finalmente all'A-spec ..
per me le uniche più impegnative son state solo la prima del grantour e l'ultima del livello intermedio amg...il resto comprese le patenti sono tranquille...
Gli ori in definitiva me li aspettavo più impegnativi...
però solo gli eventi per me valgono l'acquisto del gioco...http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

(però devo ancora fare l'ultima serie AMG...casomai divento matto..:D )

Verro
17-12-2010, 21:27
La Minolta la usi per fare Like the wind in B-spec e vinci
la toyota 7 che usi per fare l'historic cup

Ma la usi anche per farmare soldi ed exp nel b-spec in tanti eventi senza dover controllare il pilota.

Ad estremo la puoi usare sempre su LtW per farmare facilmente soldi in A-spec.

mmm...non hai tutti i torti...ma se qualcuno ha già la toyota 7 non me la può prestare in cambio di altro, oppure se proprio non ho niente che può interessare, anche solo in via caritatevole???? Ve la ridò, giuro! Sono tra i piu anziani su questo forum che ancora postano con continuità...non sono qui per fregare nessuno...:)

Goofy Goober
17-12-2010, 21:30
però solo gli eventi per me valgono l'acquisto del gioco..

boh ragassi non so come fate a farvi piacere tanto gli eventi del gioco e le patenti

io le odio profondamente. sono un fastidio totale

io compro un gioco di guida per fare le gare, normali gare contro altre auto... non eventi con birilli, traettorie e tempi da rispettare... che schifio!!! :D

voglio guidare a cannone sulle piste come dico io, non stare a fare gli 8 evitando i birilli come se dovessi prendere la patente nella vita di tutti i giorni :fagiano:

Malek86
17-12-2010, 21:35
E pure le prove rally (che mi mancavano) sono facilissime, basta avere una buona auto e si fanno con niente , nella neve poi son dei brocchi...davo più di 10 secondi a pista..

Anch'io sulla neve davo una pista a tutti, ma sullo sterrato erano loro che davano la pista a me :stordita:

ciuketto
17-12-2010, 21:36
vinta like the wind con la furaiiiiiiiiiii!!! cazzoooooooooooo!!! vintaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!:D :D :D :D :D :D :D

Pecio84
17-12-2010, 21:38
mmm...non hai tutti i torti...ma se qualcuno ha già la toyota 7 non me la può prestare in cambio di altro, oppure se proprio non ho niente che può interessare, anche solo in via caritatevole???? Ve la ridò, giuro! Sono tra i piu anziani su questo forum che ancora postano con continuità...non sono qui per fregare nessuno...:)

Ho una vecchia corvette, moddata da gara e sistemata per l'occasione, con cui ho vinto la history senza troppi problemi, so che non è una Toyota7, ma se ti sta bene, addami al PSN, nick Pecio, e te la presto io ;)

fra33minuti
17-12-2010, 21:41

Quando vuoi ;)

maggiore scia
17-12-2010, 21:56
vinta like the wind con la furaiiiiiiiiiii!!! cazzoooooooooooo!!! vintaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!:D :D :D :D :D :D :D
..con la furai(max 700hp),l'ovale...mah?lol...:O
io l'ho vinta con la zr1 c6 ultra pompata.
cmq se l'hai vinta veramente con la furai complimenti...:)

Murakami
17-12-2010, 22:02
..con la furai(max 700hp),lo speedway...mah?lol...:O
cmq se l'hai vinta veramente con la furai complimenti...:)Eh? La mia, pompata al massimo, non arriva a 600... :confused:

Deids
17-12-2010, 22:05
..con la furai(max 700hp),lo speedway...mah?lol...:O

Effettivamente per vincerla con la Furai (574cv ;)) ci vuole anche un'ottima dose di culo sullo svolgimento della gara e sulla posizione e la qualità dell'avversari in pista :D

maggiore scia
17-12-2010, 22:06
Eh? La mia, pompata al massimo, non arriva a 600... :confused:

adesso non mi ricordo gli hp precisi ma ricordo che non bastavano assolutamente per vincere nell'ovale...il peso me lo ricordo 880kg...:O
cmq parlavo dell'ovale e ho editato.

Deids
17-12-2010, 22:09
adesso non mi ricordo gli hp precisi ma ricordo che non bastavano assolutamente per vincere nell'ovale...il peso me lo ricordo 880kg...:O
cmq parlavo dell'ovale e ho editato.

E invece ricordi male anche quello :asd:
675 kg :P

Murakami
17-12-2010, 22:10
cmq parlavo dell'ovale e ho editato.No no, come peso siamo sui 700 scarsi... :D

maggiore scia
17-12-2010, 22:14
scusate...:p
quindi 547 hp per 600 kg vs prototipi da 950 hp per 1000kg,tipo la Minolta(magari non mi ricordo precisamente i pesi e gli hp,cacchio,:Prrr: )..c'è speranza di vincere nell'ovale?

maggiore scia
17-12-2010, 22:23
edit.
scusate..:sofico:

Blindman
17-12-2010, 22:24
veramente non devi aspettare di trovarla nell'usato :D

la formula GT si vince, per chi lo sapesse, come si vinceva in GT4

o almeno, così ho sentito dire

bisogna vincere la 24 ore del Nurbunring :sofico:

ah però non ho capito se in a-spec o in b-spec.

in GT4 era indifferente, visto che le modalità erano selezionabili prima della gara che era una sola...

per la toyota 7 io non ce l'ho ancora in GT5, però se me la ricordo bene come si guidava in GT4 puoi provare a impostare ancora più accelerazione nel settaggio dei rapporti, dopotutto a montecarlo c'è solo un rettilineo importante, e teoricamente alla staccata dopo si può superare...
ma che auto è quella che batte sempre il tuo pilota?

Se per vincerla bisogna vincere quello indicato in spoiler sta bene li.....continuo a cercarla nell'usato......almeno finche non mettono la possibilità di salvare o di accelerare il tempo per il b-spec... :D :D :D

per quanto riguarda montecarlo in b-spec con le auto storiche....il cambio l'ho abbassato (devo provare al minimo ma poi non so se riesce a superare)....quanto a chi mi supera dipende :D....la scelta è ampia :D
Cmq quasi sempre ford GT 40 o la maledetta aspirapolvere della chaparal:muro:

Deids
17-12-2010, 22:32
per quanto riguarda montecarlo in b-spec con le auto storiche....il cambio l'ho abbassato (devo provare al minimo ma poi non so se riesce a superare)....quanto a chi mi supera dipende :D....la scelta è ampia :D
Cmq quasi sempre ford GT 40 o la maledetta aspirapolvere della chaparal:muro:

Deportanza massima, cambio il minimo sindacale (a Monaco il pilota b-spec non supera i 230km/h), migliori gomme permesse, altezza auto abbassata (dalle sospensioni), flessibilità aumentata di qualche decimo, 20k di rigidezza della carrozzeria e poi bisogna dare i comandi giusti.
I sorpassi li effettua solo sul rettilineo d'arrivo, sulla salita dopo la Sainte Devote e alla staccata per la Tabac.

Pecio84
17-12-2010, 22:36
Mi sono appena creato il 4° pilota bspec, 0 livello, gli dò la Minolta e lo mando a correre con auto da 200cv nella jap 80 sull'autumn ring, con gomme comfort morbide...lo tengo calmo tutto il primo giro, supera tutti, se ne va, si abbassa al blu totale, e vola...all'8° giro deve fare il primo doppiaggio, va nel panico (forza fisica e mentale al minimo) inizia a perdere il controllo in curva, nonostante gli dicessi di starsi calmo, e alla fine, prende il coraggio a 2 mani, si infila in staccata, dà una sportellata clamorosa al fermone davanti, e se ne va driftando.

Non per nulla si chiama E.Schumacher :sofico:

(ho temuto parecchio però :stordita: )

maggiore scia
17-12-2010, 22:36
nel b-spec sono livello 10.
ci vuole assolutamente una patch per velocizzare il discorso gare e poi sicuramente il mio mitico M.WYNN ritornerà in pista piu determinato e vincente che mai,naturlamente seguendo le mie preziose indicazioni dai box...:D

Random81
17-12-2010, 22:57
scusate...:p
quindi 547 hp per 600 kg vs prototipi da 950 hp per 1000kg,tipo la Minolta(magari non mi ricordo precisamente i pesi e gli hp,cacchio,:Prrr: )..c'è speranza di vincere nell'ovale?

Io ho avuto meno difficoltà nell'ovale che nell'altro tracciato...Le auto avversarie in prossimità dei 4 angoli dell'ovale rallentano un pò mentre io ci arrivavo sparato, sfiorando appena il freno, e li si supera alla grande. Poi nei rettilinei bisogna evitare di dare la scia e tramite lo specchietto retrovisore tappare i sorpassi zigzagando..Personalmente ho avuto più difficoltà nell'altra pista che non in quella, cmq con la Furai non è una passeggiata, servono vari tentativi ma ne vale la pena perchè non si spendono soldi in supermacchine, tutte le gare difficili le ho sempre vinte con auto premio (poi dopo con la Minolta e la Toyota 7 diventa ancora piu semplice).

A proposito, ho vinto il campionato Nascar vincendo le prime 4 gare e ritirandomi nell'ultima...Ma nell'ultima come si fa a vincere? Non si riesce a scappare agli avversari perchè quando sei in testa non hai piu la scia e ti raggiungono sempre, e ti ritrovi nel mucchio. Ma anche cosi, cercando magari di saltare fuori in testa all'ultimo giro, non riesco ad arrivarci all'ultimo giro! Resisto fino al 6-7 giro prima che qualcuno mi faccia puntualmente andare in testacoda

Blindman
17-12-2010, 23:03
Deportanza massima, cambio il minimo sindacale (a Monaco il pilota b-spec non supera i 230km/h), migliori gomme permesse, altezza auto abbassata (dalle sospensioni), flessibilità aumentata di qualche decimo, 20k di rigidezza della carrozzeria e poi bisogna dare i comandi giusti.
I sorpassi li effettua solo sul rettilineo d'arrivo, sulla salita dopo la Sainte Devote e alla staccata per la Tabac.

Thx...vado a provare subito :D

Verro
18-12-2010, 00:31
Effettivamente per vincerla con la Furai (574cv ;)) ci vuole anche un'ottima dose di culo sullo svolgimento della gara e sulla posizione e la qualità dell'avversari in pista :D

Vinta anche io oggi con la Furai! :D No, non tanto sul culo, quanto sullo svolgimento! L'ho dovuta ricomiciare piu di dieci volte per azzeccare la combinazione vincente:

praticamente dopo la partenza, alla prima curva, sono riuscito a fumarmi tutti tranne i primi tre che scappano, SEMPRE! E non riuscivo mai a recuperarli, finché, in una gara, non so come mai il quarto e il quinto mi hanno raggiunto grazie alla scia, e cosi ho iniziato a sfruttarli, poi nel rettilineo dopo loro mi ri-superavano e io sfruttavo la loro scia, (effetto fionda, insomma :D ) finché non ho agganciato la scia dei primi tre...e il resto è storia! :D Poi stare davanti è stata un agonia perché mi raggiungevano sempre il secondo e il terzo e quindi dovevo zigzagare per farmi tamponare...ho vinto con 5 centesimi di vantaggio! :D :D

Verro
18-12-2010, 00:34
Ho una vecchia corvette, moddata da gara e sistemata per l'occasione, con cui ho vinto la history senza troppi problemi, so che non è una Toyota7, ma se ti sta bene, addami al PSN, nick Pecio, e te la presto io ;)

Quando vuoi ;)

Davvero???:eek: :eek: :eek: io...non so come ringraziarvi!:cry: Ok, domani vi aggiungo (fra33, che nick hai?)...se vi serve qualche macchina ditemi pure, però non so, io sono solo a livello 21 a-spec e 10 b-spec! ...posso darvi...boh, la Minolta, la Furai, la 458 Italia, la Gallardo, la 500 del '68 :D ...non so, ditemi voi cosa volete in cambio!

OVVIAMENTE, finita la gara, ve la restituisco, CI MANCHEREBBE! :)

fra33minuti
18-12-2010, 00:46
Davvero???:eek: :eek: :eek: io...non so come ringraziarvi!:cry: Ok, domani vi aggiungo (fra33, che nick hai?)...se vi serve qualche macchina ditemi pure, però non so, io sono solo a livello 21 a-spec e 10 b-spec! ...posso darvi...boh, la Minolta, la Furai, la 458 Italia, la Gallardo, la 500 del '68 :D ...non so, ditemi voi cosa volete in cambio!

OVVIAMENTE, finita la gara, ve la restituisco, CI MANCHEREBBE! :)

Ti ho risposto in privato, il nick è fra33minuti

Disagiato
18-12-2010, 07:26
Ho un problema con la linea....

Ho aperto le porte sul mio router d-link
ho messo il dmz

quando gioco con MW2 o gioco con nat aperto, o gioco con nat moderato.

in GT5 non riesco ad entrare nelle stanze dei miei amici.. provando e riprovando varie volte...

L'unica volta che son riuscito a giocare è stato quando ho fatto una stanza io, mettendo l'host variabile, e siamo riusciti a giocare, ma riprovando in fururo non son più riusciti ad entrare dei miei amici..

Potete consigliarmi qualcosa?!?! non sò più che fare..

La play ha un IP fisso, e vi aggiungo, quando si và in impostazioni, "verifica connessione", quando si arriva alla voce "nat" mi dà operazione fallita... se avete qualche consiglio, è graditissimo!

Perguson
18-12-2010, 07:42
Ho un problema con la linea....

Ho aperto le porte sul mio router d-link
ho messo il dmz

quando gioco con MW2 o gioco con nat aperto, o gioco con nat moderato.

in GT5 non riesco ad entrare nelle stanze dei miei amici.. provando e riprovando varie volte...

L'unica volta che son riuscito a giocare è stato quando ho fatto una stanza io, mettendo l'host variabile, e siamo riusciti a giocare, ma riprovando in fururo non son più riusciti ad entrare dei miei amici..

Potete consigliarmi qualcosa?!?! non sò più che fare..

La play ha un IP fisso, e vi aggiungo, quando si và in impostazioni, "verifica connessione", quando si arriva alla voce "nat" mi dà operazione fallita... se avete qualche consiglio, è graditissimo!

controlla che il dmz si attivo sul indirizzo IP che usa la ps3..

scambio auto NASCAR toyota (arancione e bianca) km0 con Nascar sempre toyota gialla... sapete se ci sono gare che regalano nascar..?

Disagiato
18-12-2010, 07:55
controlla che il dmz si attivo sul indirizzo IP che usa la ps3..

Io il dmz l'ho inserito ieri sera...non sapevo neanche che fosse..

infatti ho messo l'ip della ps3 (cercando in rete, ieri sono ricaduto su questa discussione, ed un utente aveva scritto che per aggirare il problema 771, aveva messo il dmz.... io l'ho fatto, ma non è successo nulla)...

(nelle impostazioni del router, non c'è molto da fare, si inserisce l'ip della ps3, applica.... e basta... forse ho saltato qualcosa...)

Grazie ragazzi..

flimone
18-12-2010, 09:25
qual'è la gara più conveniente e rapida da ripetere al''infinito per far soldi e con quale auto?

Deids
18-12-2010, 09:37
qual'è la gara più conveniente e rapida da ripetere al''infinito per far soldi e con quale auto?

Campionato americano ad estremo, i 5 giri sull'ovale, 3-4 minuti, 98k danari.

Luk3D
18-12-2010, 09:48

dipende dal tuo livello...personalmente

Liv 13: British cup -> londra 3 minuti scarsi con l'elise 111r, 24.000cr
Liv 18-19 (non ricordo bene): Gara auto turbo -> high speed ring, facilissimo, 3 minuti con la veyron , 36.000cr

A livello 21 mi diverto a fare 1000 volte la gara per le auto tedesche al Nordschleife, durano circa 7.30min ma il circuito mi piace troppo, in più pagano 56.000cr a fine gara, e non è male...

flimone
18-12-2010, 10:13
grazie ragazzi ora provo!

ciuketto
18-12-2010, 10:18
..con la furai(max 700hp),l'ovale...mah?lol...:O

Yes!!! Sono arrivato terzo all''ultima curva..praticamente non ho frenato, entrando a palla nella curva..sono riuscito a tenarla a pochi cm dal muro..mi hanno preso la scia..ma sono riuscito non so neanche come a chiuderli..la toyoya mi ha speronato e mi ha girato..ma proprio mentre mi giravo è arrivata la linea d'arrivo..:D :D primo con 4 millesimi sulla minolta e 7 sulla sauber mercedes..:asd:

gli avversari sono sempre gli stessi..al limite cambiano le posizioni di partenza..:D culo non direi..bisogna arrivare primi all'uscita dell'ultima curva..e da li alla fine del rettilineo pararsi il culo..vedi sopra..:D
No no, come peso siamo sui 700 scarsi... :D
670 circa.
Io ho avuto meno difficoltà nell'ovale che nell'altro tracciato...Le auto avversarie in prossimità dei 4 angoli dell'ovale rallentano un pò mentre io ci arrivavo sparato, sfiorando appena il freno, e li si supera alla grande. Poi nei rettilinei bisogna evitare di dare la scia e tramite lo specchietto retrovisore tappare i sorpassi zigzagando..Personalmente ho avuto più difficoltà nell'altra pista che non in quella, cmq con la Furai non è una passeggiata, servono vari tentativi ma ne vale la pena perchè non si spendono soldi in supermacchine, tutte le gare difficili le ho sempre vinte con auto premio (poi dopo con la Minolta e la Toyota 7 diventa ancora piu semplice).

si perfetto,hai ragione..il problema sono proprio i rettilinei infatti, non le uscite dalle curva..anche se non fai prendere la TUA scia loro la prendono tra di loro..quindi arrivano su di te, che non hai la scia di nessuno, sparati..;)

david-1
18-12-2010, 10:21
Mi sono appena creato il 4° pilota bspec, 0 livello, gli dò la Minolta e lo mando a correre con auto da 200cv nella jap 80 sull'autumn ring, con gomme comfort morbide...lo tengo calmo tutto il primo giro, supera tutti, se ne va, si abbassa al blu totale, e vola...all'8° giro deve fare il primo doppiaggio, va nel panico (forza fisica e mentale al minimo) inizia a perdere il controllo in curva, nonostante gli dicessi di starsi calmo, e alla fine, prende il coraggio a 2 mani, si infila in staccata, dà una sportellata clamorosa al fermone davanti, e se ne va driftando.

Non per nulla si chiama E.Schumacher :sofico:

(ho temuto parecchio però :stordita: )

:asd: mi hai tirato su il morale oggi :sofico:

ciuketto
18-12-2010, 10:26
ah..ve ne dico un altra..con la furai nell'ovale ho ottenuto il trofeo "111 metri al secondo" ovvero "supera i 400 km/h" facendo circa 407 km/h...credo che con una macchina con 570cv difficilmente si possa fare di meglio..:D :D

Verro
18-12-2010, 10:32
ah..ve ne dico un altra..con la furai nell'ovale ho ottenuto il trofeo "111 metri al secondo" ovvero "supera i 400 km/h" facendo circa 407 km/h...credo che con una macchina con 570cv difficilmente si possa fare di meglio..:D :D

...questa è assurda! Ma come hai fatto??? Con le marce lunghe al massimo, la mia arriva a fondo scala a 390...:eek: Io li ho superati con la Veyron! :D

Verro
18-12-2010, 10:34
Io ho avuto meno difficoltà nell'ovale che nell'altro tracciato...Le auto avversarie in prossimità dei 4 angoli dell'ovale rallentano un pò mentre io ci arrivavo sparato, sfiorando appena il freno, e li si supera alla grande. cut

ma no!:eek: con la Furai l'ovale si fa tutto SENZA mai toccare il freno! Sarà che ho fatto l'assetto modificando gli alettoni, campanatura e sospensioni, ma io per 5 giri non ho MAI LASCIATO IL GAS, ne diminuito, ne sfiorato il freno!:D

ciuketto
18-12-2010, 10:37
...questa è assurda! Ma come hai fatto??? Con le marce lunghe al massimo, la mia arriva a fondo scala a 390...:eek: Io li ho superati con la Veyron! :D

ma no!:eek: con la Furai l'ovale si fa tutto SENZA mai toccare il freno! Sarà che ho fatto l'assetto modificando gli alettoni, campanatura e sospensioni, ma io per 5 giri non ho MAI LASCIATO IL GAS, ne diminuito, ne sfiorato il freno!:D
beh..se non sfioravi neanche il freno in curva è chiaro che poi non riuscivi a fare oltre i 400 in rettilineo..evidentemente avevi gli alettoni carichi, mentre io li avevo scaricati del tutto.;) Io il freno lo usavo, e in una curva lo dovevo usare anche abbastanza pesantemente, pena schianto sul muro all'uscita di curva.;)

Deids
18-12-2010, 10:46
Nonostante adori la Furai troppo sbattimento fare like the wind così, auto con velocità di punta troppo bassa e aumentata solo con compromessi.
Avevo la Zonda R a disposizione e ho usato quella, al secondo tentativo, dopo aver aggiustato quelle poche cose che erano necessarie, ho vinto e preso il trofeo dei 400km/h.

david-1
18-12-2010, 10:57
Stavo pensando... e se un giorno buttassero fuori una patch che azzera i salvataggi, come accade non raramente per altri giochi??? :mbe:

ando88
18-12-2010, 11:30
la prossima patch inserisce il backup dei salvataggi..

ciuketto
18-12-2010, 11:47
Nonostante adori la Furai troppo sbattimento fare like the wind così, auto con velocità di punta troppo bassa e aumentata solo con compromessi.
Avevo la Zonda R a disposizione e ho usato quella, al secondo tentativo, dopo aver aggiustato quelle poche cose che erano necessarie, ho vinto e preso il trofeo dei 400km/h.
si, ma vincerlo con la furai da una soddisfazione immensa..;)
Con la minolta mi sono bevuto il trofeo all star..unica pecca..sono arrivato secondo al nurbugring..:muro:

david-1
18-12-2010, 12:26
Il Kaz ha mai commentato il problema della taratura della difficoltà? Ieri sera sono rimasto colpita dal Gran Tour in Italia: ci sono un paio di prove che potrebbe dominare anche un bambino di 6 anni e altre, quella con l'Alfa 8C su tutte, che sono IMHO iper-mega-impegnative, (quelal con l'Alfa è impossibile).

fiorello0
18-12-2010, 12:31

semplice... ha beccato una bella scia nel punto giusto del tracciato

Jin Kasama
18-12-2010, 12:32
raga chi mi presta la formula gt per fare il campionato? :( è da 3 gg che faccio lo skip delle patenti per aggiornare il conce dell'usato ma non la trovo :( :( :( tanto sono bravino mi basta qualche ora per completarlo poi la restituisco prometto :( :( :( il mio account su ps3 Jin_Kasama80
grasie :(

Verro
18-12-2010, 12:42
semplice... ha beccato una bella scia nel punto giusto del tracciato

no, perché anche io prendevo la scia, ma a 390 la macchina arriva a fondo scala e la velocità diminuisce...:confused:

ciuketto
18-12-2010, 12:54
no, perché anche io prendevo la scia, ma a 390 la macchina arriva a fondo scala e la velocità diminuisce...:confused:

te l'ho scritto sopra..è una questione di come è impostata la macchina.;)

-Root-
18-12-2010, 12:56
ma dove sono le auto classiche? quelle dal 79 in giù?

Jin Kasama
18-12-2010, 12:57
ok ho acpito :( do 10 euro :( :( + un cartone manga degli anni 90 che si chiama blugirl :D

maggiore scia
18-12-2010, 13:01
ok ho acpito :( do 10 euro :( :( + un cartone manga degli anni 90 che si chiama blugirl :D
lol,addirittura....:asd:

Random81
18-12-2010, 13:08

Io avevo a dipsosizione entrambe e l'ho vinto con la Furai. La Zonda ha più cavalli ma pesa di più e come prestazioni è molto vicina alla Furai, con la differenza che la Mazda è meno soggetta a sovrasterzo e si controlla meglio in uscita di curva.

Per chi si dispera che il proprio pilota B Spec si ritira, non preoccupatevi perchè un pilota nuovo che create da zero potrà affrontare anche eventi di livello molto superiore crescendo velocissimamente.
Esempio: col B Spec sono a livello 22 e mi accingevo ad iniziare il campionato Europeo di auto GT; circuito di Roma, 20 giri, mi dice che posso scegliere fino a 2 piloti. Allora ne approfitto, creo un pilota di livello 1 (tale S.Leone, sarà un omaggio al regista? :D ) e lo metto in coppia col mio di livello 22, e siccome sono prudente e gli voglio far imparare le cose pian piano gli metto in mano un auto tranquilla, la Pagani Zonda :D
Dopo 10 giri di tracciato il mio pilota principale comincia ad avere la stanchezza fisica a livello bassissimo e la forza mentale a meno di metà, così rientro ai box e faccio montare il nuovo pilota (oltre a nuove gomme), con circa un giro di vantaggio sugli altri (bella forza, sto con la Zonda e gli altri con le Audi TT :D )
Il nuovo pilota monta su, rientra in mezzo al traffico dei doppiaggi, barretta del panico che sale a bomba nonostante gli dica di rallentare e soprattutto forza fisica che cala A VISTA D'OCCHIO; nonostante dopo i dopiaggi la barretta sia calata perennemente in zona blu e faccia dei giri tranquillissimi (anche troppo, fa circa un secondo meglio di auto che hanno 500 cavalli meno di lui) dopo appena 3 giri forza mentale e forza fisica sono ridotte già a zero :D
Rientro ai box e rimetto su il pilota "serio" che però non si era ancora riposato bene e difatti torna con la forza fisica a poco più di metà, tanto che verso il giro 15 è ancora totalmente scarico, ma me ne frego, tanto se la barra della freddezza sta nel blu di errori non ne fa. Al giro 19 rientro per far fare la passerella sul traguardo al nuovo pilota :D
Cmq risultato di esperienza finale: il pilota di livello 22 un lieve incremento di esperienza, il pilota nuovo passa da livello 1 a livello 4 in un colpo solo. Ripetuta la cosa in una seconda pista di questo evento (il circuito giapponese) il pilota di livello 4 passa in un colpo solo a livello 8.

Tutto questo per dirvi anche se un pilota si ritirer non ci sono problemi, basta far fare al pilota di livello 1 gare di livello estremo (dandogli una macchina nettamente superiore alle altre chiaramente) e tempo 4-5 gare ci se lo ritrova a livello 20.
Domanda per chi ha provato: ma se faccio entrare 2 piloti nella stessa corsa, è necessario che guidino entrambi perchè prendano esperienza entrambi, oppure potrei far guidare solo uno e anche quello che non guida prende l'esperienza?

fjodor
18-12-2010, 13:23
il secondo pilota per prendere punti deve necessariamente correre,e prende punti in percentuale al numero di giri percorsi...
"La cosa importante da rilevare è che il pilota prende punti, per una gara multi-pilota, in funzione del numero di giri che compieta rispetto al totale. Se fa 10 giri su 60, prenderà un sesto dei punti"
Fonte Gt Drivers,Autore Shivan.

fiorello0
18-12-2010, 13:26

be chiaro... cambio lunghissimo e scia

Therock2709
18-12-2010, 13:57
Oro in Toscana
uso il G25

consigli ?
Usa il joypad, il volante trema troppo e non si riesce ad essere precisi... Inoltre ci sono curve in cui devi sterzare tutto di botto, col pad viene meglio.
Inoltre metti la coppia un po' sull'anteriore (tipo 40-60).
Finiti tutti gli eventi speciali a oro...:D
A parte l'ultima serie AMG, non sono a livello 24..(22)
Dai su è impossibile che dite che siano assurde, ho preso l'oro pure nell'ultimo livello nascar al primo colpo...basta solo seguire la scia...
belli cmq i regali ...auto a gogo...molte standard, ma quelle da rally valgono un tot...

Be' appurato che non sei umano :D
Le AMG sono tostine, ma belle. I rally sono una cazzata con una WRC o simile.
Cmq tornano alle AMG, devo dire che all'inizio le odiavo perché con la 300SL sono da smadonnare...poi una volta riuscite devo dire che le ho apprezzate tantissimo, perché mi hanno fatto finalmente imparare bene il Nurb, cosa che fin'ora non ho potuto fare perchè cercavo di impararla facendo giri completi (con GTR Evo su PC), e mi dimenticavo delle curve... Invece qui facendola bene a pezzi l'ho imparata tutta molto bene! :)
Adesso devo scendere di 3 sec sul giro completo asciutto con la SLS, poi faccio l'ultimo liv (lv24) e le ho finite.

TurboRoby
18-12-2010, 15:02
Ciao ragazzi, sono riuscito a completare la sfida Redbull X1 con tutti e tre gli ORI!!! :yeah:
Ovviamente fare l'oro a Monza è stato semplicissimo mentre x quanto riguarda Suzuka e il Nurburgring GP è stato un po' più impegnativo anche se al max ci avrò impiegato circa 3 ore in tutto abbassando il tempo x l'oro di 2 decimi x Suzuka e 3 decimi x il Nurburgring!!!

Queste sono le 3 Redbull che mi ha dato:

X1 in carbonio (oro):

http://host.presenze.com/showpic-11148/grand_valley_speedway_1.jpg

X1 stradale (argento):

http://host.presenze.com/showpic-11160/deep_forest_raceway.jpg

X1 Redbull (bronzo):

http://host.presenze.com/showpic-11161/circuito_di_madrid.jpg

Voi, quali di queste avete vinto??

Deids
18-12-2010, 15:12
Già i premi spesso sono vergognosi per le gare affrontate, ma spiegatemi perchè cavolo hanno pure messo alcuni premi uguali per diverse gare.
Doppioni che a volte manco si possono vendere -.-

Hanno messo una bella scimmia che premendo random dei tasti ha scelto i premi, purtroppo a volte ha scelto lo stesso, ma non possiamo prendercela con una povera scimmietta.

izivs
18-12-2010, 15:18
Già i premi spesso sono vergognosi per le gare affrontate, ma spiegatemi perchè cavolo hanno pure messo alcuni premi uguali per diverse gare.
Doppioni che a volte manco si possono vendere -.-

Hanno messo una bella scimmia che premendo random dei tasti ha scelto i premi, purtroppo a volte ha scelto lo stesso, ma non possiamo prendercela con una povera scimmietta.

le puoi scambiare però....e vai con il baratto.....
:D

Deids
18-12-2010, 15:21
le puoi scambiare però....e vai con il baratto.....
:D

Se le vinco io, le vincono pure gli altri, e quindi cosa scambiamo? Le stesse auto? :asd:

Random81
18-12-2010, 15:27
il secondo pilota per prendere punti deve necessariamente correre,e prende punti in percentuale al numero di giri percorsi...
"La cosa importante da rilevare è che il pilota prende punti, per una gara multi-pilota, in funzione del numero di giri che compieta rispetto al totale. Se fa 10 giri su 60, prenderà un sesto dei punti"
Fonte Gt Drivers,Autore Shivan.

Perfetto, allora la prossima gara piazzo il pilota scarso tutti e 20 i giri da solo, se muore dopo 4 giri chi se ne frega, tanto con la Zonda non lo prenderanno mai..Quindi in 2 gare sono passato da livello 1 a livello 8 contando che il pilota scarso ha fatto si e no 6-7 giri!

fbantan
18-12-2010, 15:32
il mio pilota b-spec ha vinto la gara della auto classiche (usava la toyota7) davanti a ben due e dico due chaparral 2j....però mi ha fatto sudare, al settimo giro era ancora terzo...poi non so come ha trovato un varco davanti ai box e via, passa secondo all'inizio dell'ottavo giro...e si fuma l'ultimo avversario davanti al casinò...
la cosa piu bella è il premio per l'oro:

la giulia tz2 zagato

fra33minuti
18-12-2010, 16:09
Perfetto, allora la prossima gara piazzo il pilota scarso tutti e 20 i giri da solo, se muore dopo 4 giri chi se ne frega, tanto con la Zonda non lo prenderanno mai..Quindi in 2 gare sono passato da livello 1 a livello 8 contando che il pilota scarso ha fatto si e no 6-7 giri!

L'unico problema, da quello che ho capito, è che quando finisce forza/energia mentale se la barra si sposta poco poco verso il rosso (cioè si è in prossimità di altre auto, doppiati compresi oppure quando si da l'ordine di accelerare) ogni curva/sorpasso al 90% vanno male. Magari si vince lo stesso, comunque questo è l'unico rischio

Takaya74
18-12-2010, 16:32
Scusate sono arrivato solo ora.... ma a che serve il secondo pilota?

fra33minuti
18-12-2010, 16:37
Scusate sono arrivato solo ora.... ma a che serve il secondo pilota?

Si da il cambio con l'altro quando si rientra ai box, uno solo a metà gara avrebbe già forza mentale/fisica azzerate.

Random81
18-12-2010, 16:55
L'unico problema, da quello che ho capito, è che quando finisce forza/energia mentale se la barra si sposta poco poco verso il rosso (cioè si è in prossimità di altre auto, doppiati compresi oppure quando si da l'ordine di accelerare) ogni curva/sorpasso al 90% vanno male. Magari si vince lo stesso, comunque questo è l'unico rischio

Guarda gli ho fatto fare ora 20 giri da solo a Roma, dopo 7 giri aveva entrambe le barre totalmente scariche e ha continuato in testa con la barra dell'emozione fissa in basso sul blu, quindi non fa cazzate ma ovviamente gira molto piano. Con un Veyron riusciva a guadagnare appena 1-2 secondi al giro con avversari che avevano l'Audi TT o simili. Quando trova doppiati si scalda velocemente ma non anto da andarsene in testacoda, oltrettutto la Veyron è 4x4 e tende al sottosterzo, non è semplice mandarla in testacoda. Comunque a fine gara è passato da livello 8 a livello 12.
Ho notato però che sale ANCHE l'altra barra dall'esperienza, infatti appena finita la gara mi ha fatto vedere la barra del pilota livello 22 che si riempiva (e ho pensato di essermi sbagliato edi averla fatta fare a lui la gara), e dopo nella schermata successiva la sua esperienza andare dall'8 al 12.
Quindi a quanto pare se si fa una gara col pilota più forte prende esperienza solo lui, se la si fa con l'altro la pende lui e anche quello più forte..E' abbastanza assurdo ma è così

Deids
18-12-2010, 16:57
A me avevano detto che se corrono 2 piloti prendono la stessa exp.
Mentre per l'exp della carriera b-spec viene conteggiata solo una volta l'exp.

Verro
18-12-2010, 18:09
Scrivo solo per ringraziare pubblicamente Fra33Minuti che mi ha prestato subito la Toyota7 per completare l'Historic! Ovviamente, dopo 30 minuti che mi era stata prestata, è tornata al proprietario visto che ho subito finito le gare! :D Davvero utente serio e disponibile.

Ovviamente, ringrazio anche Pacio e Perguson che mi avevano offerte auto analoghe per vincere il campionato! :) Ovviamente, chiunque abbia bisogno di auto in prestito o cose cosi, non esiti a chiedere! :)

fbantan
18-12-2010, 18:16
Mentre per l'exp della carriera b-spec viene conteggiata solo una volta l'exp.

nelle prove è vero, se prendi l'argento ti dà l'exp di argento e bronzo, poi basta finchè non prendi l'oro, anche se la rifai 1000 volte. poi quando prendi l'oro chiaramente ti da l'exp dell'oro...

se rifai una gara invece (sia a che b spec) dà ancora l'esperienza

Deids
18-12-2010, 18:20
nelle prove è vero, se prendi l'argento ti dà l'exp di argento e bronzo, poi basta finchè non prendi l'oro, anche se la rifai 1000 volte. poi quando prendi l'oro chiaramente ti da l'exp dell'oro...

se rifai una gara invece (sia a che b spec) dà ancora l'esperienza

Io intendevo un'altra cosa.

Se fai una gara B-spec che prevede 2 piloti: il premio è di 10k di exp, ogni pilota guadagnerà 10k exp, ma nel totale dell'exp per la carrierà b-spec non verranno conteggiati 20k punti, ma solo i 10k previsti dalla gara.
Almeno così mi è stato riferito.

EDIT: sto facendo ora le prime gare con 2 piloti, non capisco se effettivamente i punti vengono assegnati così, ma sicuramente la somma dei punti exp dati ai 2 piloti è più alta della quota exp data alla carriera totale.

pierluigi.71
18-12-2010, 19:12
Finalmente dopo una settimana di tentativi ho trovato la Formula GT!!!!!:D

Ora la stà guidando il mio miglior pilota, un emerito imbecille che rallenta in rettilineo, fatica a passare i doppiati e si gira da solo in curva anche se non è sotto pressione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

barchitiello
18-12-2010, 19:57
Finalmente dopo una settimana di tentativi ho trovato la Formula GT!!!!!:D

Ora la stà guidando il mio miglior pilota, un emerito imbecille che rallenta in rettilineo, fatica a passare i doppiati e si gira da solo in curva anche se non è sotto pressione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

Per curiosità...quanto l'hai pagata???

Verro
18-12-2010, 20:03

da quanto ho capito, costa sui 4 e mezzo...:(

pierluigi.71
18-12-2010, 20:09

L'ho pagata circa 4.800.000 crediti più 500.000 di revisione del motore, tanto per essere sicuri, al primo utilizzo aveva 949 cavalli, vediamo dopo il prico ca,bio dell'olio come si assesta il motore.

Vishnu
18-12-2010, 20:26
domanda niubba :stordita: come si cambiano i comandi? ormai mi risulta difficile accelerare e frenare con la levetta, preferisco i tasti dorsali, e magari (se possibile) con la levetta guardare attorno all'abitacolo per vedere gli avversari...

non si può? :confused:

Cecc@_87
18-12-2010, 20:26
Ciao ragazzi, sono riuscito a completare la sfida Redbull X1 con tutti e tre gli ORI!!! :yeah:
Ovviamente fare l'oro a Monza è stato semplicissimo mentre x quanto riguarda Suzuka e il Nurburgring GP è stato un po' più impegnativo anche se al max ci avrò impiegato circa 3 ore in tutto abbassando il tempo x l'oro di 2 decimi x Suzuka e 3 decimi x il Nurburgring!!!

X1 in carbonio (oro):

X1 stradale (argento):

X1 Redbull (bronzo):

sei al livello 30???io ancora sono al livello 25(quasi 26)e gia me so rotto il .....:doh:

maggiore scia
18-12-2010, 20:59

X1 in carbonio (oro):

X1 stradale (argento):

X1 Redbull (bronzo):

domanda...ma ti diverti a guidare questa specie di prototipo(fantasy),l'apoteosi automobilistica,la punta di diamante di gt 5?
...lol...:rolleyes:

Goofy Goober
18-12-2010, 21:09
domanda...ma ti diverti a guidare questa specie di prototipo(fantasy),l'apoteosi automobilistica,la punta di diamante di gt 5?

boh magari fare le gare monomarca sono con quei prototipi è divertente... :D

maggiore scia
18-12-2010, 21:23
mah...io l'ho vista dal vivo online,che tristezza surreale ma dannatamente reale...che paradosso...:D ....:asd:

Blindman
18-12-2010, 23:18
L'ho pagata circa 4.800.000 crediti più 500.000 di revisione del motore, tanto per essere sicuri, al primo utilizzo aveva 949 cavalli, vediamo dopo il prico ca,bio dell'olio come si assesta il motore.

Dopo un ora e mezza filata di di cycle delle prime 5 patenti trovata anche io :D

Stesso prezzo (7.000 km ) e stesse "cure" appena presa :sofico:

Goofy Goober
18-12-2010, 23:35
bah io dopo ennesimi tentativi di vincere gare assurde con mezzi totalmente inferiori agli altri mi son ufficialmente arreso all'evidenza: non ho pazienza di guidare sulle uova ogni gara per battere un IA imbecille che guida mezzi 2 volte migliori del mio ma vince solo se faccio errori. se l'IA guidasse il mio di mezzo e io il loro, gli darei un giro o quasi...
mi chiedo era così difficile fare un IA competitiva sempre anche con mezzi ad armi quasi pari? bah...

da domani inizio a farmare soldi, con molta calma e lentezza, mi servono 4milioni esatti, e poi mi compro la Mazda 787b nuova e la uso per tutte le gare utili...

in alternativa nell'usato spesso trovo la Sauber Mercedes della stessa categoria, e a volta le Pescarolo e le Audi R10... è capitata anche la pegeout 905, però credo sia un pelo inferiore... come prezzo siam sempre li sui 5milioni circa...

tra l'altro ho provato un po' di eventi speciali, il nascar intermedio secondo me senza volante è assurdo, preso un po' a caso bronzi e argenti, ma fare le paraboliche bene col pad è una tortura...

cmq tutti gli eventi speciali son davvero fastidiosi e pallosi da fare, equilibrati a caso totalmente come difficoltà.

potevano lasciarli tutti fuori dal gioco e aggiungere molte più gare da fare, sicuramente era molto più divertente di come è ora. :rolleyes:

Samus
19-12-2010, 00:04
bah io dopo ennesimi tentativi di vincere gare assurde con mezzi totalmente inferiori agli altri mi son ufficialmente arreso all'evidenza: non ho pazienza di guidare sulle uova ogni gara per battere un IA imbecille che guida mezzi 2 volte migliori del mio ma vince solo se faccio errori. se l'IA guidasse il mio di mezzo e io il loro, gli darei un giro o quasi...
mi chiedo era così difficile fare un IA competitiva sempre anche con mezzi ad armi quasi pari? bah...

da domani inizio a farmare soldi, con molta calma e lentezza, mi servono 4milioni esatti, e poi mi compro la Mazda 787b nuova e la uso per tutte le gare utili...

in alternativa nell'usato spesso trovo la Sauber Mercedes della stessa categoria, e a volta le Pescarolo e le Audi R10... è capitata anche la pegeout 905, però credo sia un pelo inferiore... come prezzo siam sempre li sui 5milioni circa...

tra l'altro ho provato un po' di eventi speciali, il nascar intermedio secondo me senza volante è assurdo, preso un po' a caso bronzi e argenti, ma fare le paraboliche bene col pad è una tortura...

cmq tutti gli eventi speciali son davvero fastidiosi e pallosi da fare, equilibrati a caso totalmente come difficoltà.

potevano lasciarli tutti fuori dal gioco e aggiungere molte più gare da fare, sicuramente era molto più divertente di come è ora. :rolleyes:

Ti quoto, in parte :rolleyes:

Troppe poche gare, rispetto agli altri GT, in A/B-Spec e un'IA discutibile. ;)
Gli Special Events io non li ho trovati noiosi; certo, se ti abitui a macchine di un certo livello e poi torni al rally con 250cv o la corsa con i pulmini, ti scende il latte alle ginocchia :D

Ps: non spendere tutti quei crediti per delle race car, alcune si vincono in B-Spec ;)
Pps: molte delle race car necessitano un livello minimo per l'acquisto, tienine conto!

Goofy Goober
19-12-2010, 00:16
Ps: non spendere tutti quei crediti per delle race car, alcune si vincono in B-Spec ;)
Pps: molte delle race car necessitano un livello minimo per l'acquisto, tienine conto!

si del livello ho visto. 23 mi pare per le race car tipo sportprototipi da vecchia lemans..

però conta che io ho solo la patente B e A visto che nessuna patente è necessaria per nessun evento, e ora sono a livello 19, quindi facendo tutte quelle, più eventi speciali che mi mancano, anche prendendo bronzi/argenti a livello 23 ci arrivo...

in b-spec che auto race car vinci??
il problema mio è che non ho nessuna auto potente come punto di partenza da usare, anche in modalità b-spec, per vincere competizioni di alto livello... per questo vorrei raccimolare i 4 milioni che mi mancano alla 787b

Verro
19-12-2010, 00:44
si del livello ho visto. 23 mi pare per le race car tipo sportprototipi da vecchia lemans..

però conta che io ho solo la patente B e A visto che nessuna patente è necessaria per nessun evento, e ora sono a livello 19, quindi facendo tutte quelle, più eventi speciali che mi mancano, anche prendendo bronzi/argenti a livello 23 ci arrivo...

in b-spec che auto race car vinci??
il problema mio è che non ho nessuna auto potente come punto di partenza da usare, anche in modalità b-spec, per vincere competizioni di alto livello... per questo vorrei raccimolare i 4 milioni che mi mancano alla 787b

dubito...le patenti danno POCHISSIMA esperienza (800 con l'oro, se non meno), gli eventi molto piu, ma per arrivare a 23 ce ne vuole TANTISSIMO...e soprattutto puoi sperare di arrivare a 23 solo se prendi tutti ori...

TurboRoby
19-12-2010, 00:49

Ciao maggiore scia, ti confesso che anche se ha una tenuta di strada eccezzionale e raggiunge velocità molto elevate in pochissimo tempo, io preferisco di gran lunga guidare un "street car", magari un po' preparata che questo prototipo (fantasy).;)
Tù l'hai provata? Impressioni?
ps. mandami la richiesta amico tag ps3: TurboRoby, così appena ho finito la carriera ci facciamo qualche bella garetta online.OK?:)

Iantikas
19-12-2010, 00:51
io oramai dopo averli spesi tutti (e da genio nn everne approfittato per il trofeo dei 0 crediti) mi son messo a rifare decine di volte indianapolis del campionato americano per ritornare sopra i 5mil...

...purtroppo però anche se ciclo le patenti e avvio nuovi eventi dando sempre un occhio al concessionario usato questa formula gt nn ne vuol sapere di farsi comprare...

...c'è di buono che oramai tutte le macchine che volevo più o meno le tengo e faccio in modo di nn scendere mai sotto i 5mil in modo da prenderla quando uscirà...

...ma penso che faccio prima ad arrivare a livello 30 (sto al 28) che a comprare la formula gt...

...a propsito di livello pilota mi chiedo perchè tra la 500 miglia ad indy e la 1000km di suzuka si passi dal 28 al livello 30 (finora ogni endurance era ad 1 livello pilota dall'altra)...perchè nonostante abbia farmato uno sproposito completando indy sono ancora a più di 100000 punti dal 29 e nn oso immagginare quante gare dovrò ripetere per passare dal 29 al 30...

...mi sto seriamente preoccupando perchè data l'estrema rottura di OO che è divenuto mi chiedo: ma perchè sto ancora continuando a giocarci? :oink: :O :muro:

TurboRoby
19-12-2010, 01:02
io oramai dopo averli spesi tutti (e da genio nn everne approfittato per il trofeo dei 0 crediti) mi son messo a rifare decine di volte indianapolis del campionato americano per ritornare sopra i 5mil...

...purtroppo però anche se ciclo le patenti e avvio nuovi eventi dando sempre un occhio al concessionario usato questa formula gt nn ne vuol sapere di farsi comprare...

...c'è di buono che oramai tutte le macchine che volevo più o meno le tengo e faccio in modo di nn scendere mai sotto i 5mil in modo da prenderla quando uscirà...

...ma penso che faccio prima ad arrivare a livello 30 (sto al 28) che a comprare la formula gt...

...a propsito di livello pilota mi chiedo perchè tra la 500 miglia ad indy e la 1000km di suzuka si passi dal 28 al livello 30 (finora ogni endurance era ad 1 livello pilota dall'altra)...perchè nonostante abbia farmato uno sproposito completando indy sono ancora a più di 100000 punti dal 29 e nn oso immagginare quante gare dovrò ripetere per passare dal 29 al 30...

...mi sto seriamente preoccupando perchè data l'estrema rottura di OO che è divenuto mi chiedo: ma perchè sto ancora continuando a giocarci? :oink: :O :muro:

Ciao Iantikas,non per scoraggiarti,però ti informo che essendo già a metà del livello 38 per passare al 39 servono la bellezza di 5,2 milioni di punti-esperienza!!!:muro: :(
ps. io la Formula GT l'ho trovata quando ero circa al livello 31!! prima non era mai apparsa nell'usato.;)

Goofy Goober
19-12-2010, 01:02
dubito...le patenti danno POCHISSIMA esperienza (800 con l'oro, se non meno), gli eventi molto piu, ma per arrivare a 23 ce ne vuole TANTISSIMO...e soprattutto puoi sperare di arrivare a 23 solo se prendi tutti ori...

mmm quindi posso smettere di giocare a gt5 già ora? tanto io agli ori non arrivo, non ho ne la pazienza ne l'abilità per prenderli in certi eventi, in cui il bronzo è una liberazione e bon...

a me interessava, come in tutti gli altri gran turismo passati a cui ho giocato, fare tutte le gare e provare a vincerle. patenti e altro son sempre stati di contorno, e non mi interessavano ori,bronzi,argenti e altro.

se mi dite che qui per arrivare ad usare i mezzi da gara come le 787b, Minolta etc etc devo fare miracoli allora faccio prima a vendere il gioco, che dite? :rolleyes: :doh:

voglio far gare, non correre contro il tempo ed evitare birilli, che 2 balls :help:

fra33minuti
19-12-2010, 01:36
mmm quindi posso smettere di giocare a gt5 già ora? tanto io agli ori non arrivo, non ho ne la pazienza ne l'abilità per prenderli in certi eventi, in cui il bronzo è una liberazione e bon...

a me interessava, come in tutti gli altri gran turismo passati a cui ho giocato, fare tutte le gare e provare a vincerle. patenti e altro son sempre stati di contorno, e non mi interessavano ori,bronzi,argenti e altro.

se mi dite che qui per arrivare ad usare i mezzi da gara come le 787b, Minolta etc etc devo fare miracoli allora faccio prima a vendere il gioco, che dite? :rolleyes: :doh:

voglio far gare, non correre contro il tempo ed evitare birilli, che 2 balls :help:

Per Minolta ecc non serve ammattirsi, ci si arriva (quasi) col normale svolgimento del gioco... Da quello che ho capito sono i livelli da 24 - 25 in poi a essere stressanti

EDIT: stasera sono a casa causa febbre (maledetto freddo) e sto soltanto cercando di trovare la formula GT nell'usato, ecco: questo è un altro problema nel normale svolgimento del gioco, da aggiungere a quelli dei livelli superiori.

omega726
19-12-2010, 01:37
Ciao ragazzi, rieccomi dopo due giorni di ban...
Questa sera ho ufficialmente finito tutti globeventi speciali che potevo fare.questo significa che ho fatto fiuto oro e che mi mancano l'e enti x1 ( che mi sbloccherà poi) e l'ultimo livello delle sfide amg( perché la sblocca a livello 26)

Beh comunque facendo oro in tutte le patenti e in tutti questi eventi speciali si arriva a livello 21 quasi al 22...

Ah ho anche uppato un video sul tubo dove ho ripreso una cosa assurda...durante un evento speciale rally, l'IA è impazzita e tutte e tre gli avversari hanno iniziato a sbattere perpendicolari alla strada senza più riprendersi....

http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2Fmobile%3Fhl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watch?xl=xl_blazer&v=iNytsYsQ8Eo

Crasher89
19-12-2010, 01:58
CUT

se vai di freccette si è una tortura...ma con lo stick analogico è una passeggiata :)

IBYZA
19-12-2010, 04:01
qualcuno ha provato a giocare in 3d? com'è? ho apena preso una tv 3d e dovendo acquistare un lettore bd 3d pensavo alla ps3 , ma solo se rende bene con i giochi , se no vado di lettore stand alone

david-1
19-12-2010, 08:44
Ciao ragazzi, rieccomi dopo due giorni di ban...
Questa sera ho ufficialmente finito tutti globeventi speciali che potevo fare.questo significa che ho fatto fiuto oro e che mi mancano l'e enti x1 ( che mi sbloccherà poi) e l'ultimo livello delle sfide amg( perché la sblocca a livello 26)

Beh comunque facendo oro in tutte le patenti e in tutti questi eventi speciali si arriva a livello 21 quasi al 22...

Ah ho anche uppato un video sul tubo dove ho ripreso una cosa assurda...durante un evento speciale rally, l'IA è impazzita e tutte e tre gli avversari hanno iniziato a sbattere perpendicolari alla strada senza più riprendersi....

http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2Fmobile%3Fhl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watch?xl=xl_blazer&v=iNytsYsQ8Eo
il link non va

Blindman
19-12-2010, 09:46
Purtroppo la struttuta del gioco andando avanti lo rende snervante......io per riuscire a trovare la formula GT ieri sera ho dovuto passare più di un ora a fare il giochetto delle patenti....mi son messo a leggere mentro lo facevo.....un divertimento che non vi dico:rolleyes:

Senza contare che finche non danno modo di salvare i campionati manco lo inizio il campionato formula GT......

Verro
19-12-2010, 10:02
il link non va

va ma solo sui cell! c'è la "m" davanti di mobile! :D

pierluigi.71
19-12-2010, 10:20
Purtroppo la struttuta del gioco andando avanti lo rende snervante......io per riuscire a trovare la formula GT ieri sera ho dovuto passare più di un ora a fare il giochetto delle patenti....mi son messo a leggere mentro lo facevo.....un divertimento che non vi dico:rolleyes:

Senza contare che finche non danno modo di salvare i campionati manco lo inizio il campionato formula GT......

Beato te che hai avuto la fortuna di trovarla in poco più di un'oretta, io è da lunedì che ogni sera provavo dalle due alle tre ore e l'ho trovata solo ieri prima di uscire. Ho fatto il campionato gt in b-spec e poi mi sono ri-buttato nelle endurance sempre in b-spec per aumentare di livello e poterle fare tutte, ma arrivi al punto che devi ripetere fino alla nausea la stessa endurance per salire di esperienza, per fortuna adesso con la formula gt fai le 200 miglia di Laguna Seca in meno di due ore doppiando gli avversari una quindicina di volte, quindi puoi far partire la gara e fregartene di seguire il pilota-minchia perchè tanto vince sicuro.

Però io avevo comprato un gioco di guida non un gioco dove vedi dei deficienti guidare!!!!!!!!!!!!!!!:mad:

Carpugnino
19-12-2010, 10:24
Domanda da principiante con solo la patente b e un evento a-spec giocato: ma la b-spec è essenziale per andare avanti in a-spec? Non si può ignorarla totalmente?
Io mi diverto a guidare con volante e pedali, non ho tempo ne voglia di seguire un pilota e dirgli di sorpassare:D

david-1
19-12-2010, 10:33
va ma solo sui cell! c'è la "m" davanti di mobile! :D

:mbe: ahhhhh :muro: :)

pierluigi.71
19-12-2010, 10:44
... per fortuna adesso con la formula gt fai le 200 miglia di Laguna Seca in meno di due ore doppiando gli avversari una quindicina di volte ...

Mi correggo da solo, io adesso stò affrontando in 45° giro, gli avversari hanno iniziato il 32°, quindi a metà gara gli ho già dato 13 giri di distacco!!!!!

lukinohcw
19-12-2010, 10:53
ma come mai che ieri facendo la gara delle super car quella di livello 24 facendola singolarmente la macchina è come sempre mentre facendo il campionato l'auto era molto piu pesante?? avrebbe senso se ci fosse il cosumo carburante e gomme ma quello ho visto ke non era attivo... in campionato praticamente ti fanno correre col pieno permanente??? mentre le gare singole tele fanno correre con la macchina vuota???

lukinohcw
19-12-2010, 10:58
Domanda da principiante con solo la patente b e un evento a-spec giocato: ma la b-spec è essenziale per andare avanti in a-spec? Non si può ignorarla totalmente?
Io mi diverto a guidare con volante e pedali, non ho tempo ne voglia di seguire un pilota e dirgli di sorpassare:D

non è essenziale però per i soldi e per le macchine premio è comodo.. ma se non hai voglia fa niente..

Random81
19-12-2010, 11:05

In teoria no, nella pratica è abbastanza importante perchè le auto premio più potenti e che ti permettono di andare a fare le gare più toste in A Spec le vinci nel B Spec. La Mazda Furai ad esempio è una supercar che torna indispensabile in A Spec a meno di voler spendere milioni di crediti a comprarne una

lukinohcw
19-12-2010, 11:27
In teoria no, nella pratica è abbastanza importante perchè le auto premio più potenti e che ti permettono di andare a fare le gare più toste in A Spec le vinci nel B Spec. La Mazda Furai ad esempio è una supercar che torna indispensabile in A Spec a meno di voler spendere milioni di crediti a comprarne una

io la mazda furay non cel'ho eppure sono comodamente a livello 24 in cerca della formula gt xkè ho finito tutto il resto... per cui direi ke quella macchina anche se non si usa è =...

Carpugnino
19-12-2010, 11:40
Grazie delle risposte, mi concentrerò su a-spec e multiplayer allora :D

Toglietemi una curiosità sugli eventi kart... nei livelli intermedio e difficile i 2 tracciati sono sempre quei 2 ovali insulsi del principiante o sono più interessanti?
Perchè il modello di guida dei kart mi sembra fantastico, spero sia sfruttabile al meglio su altre piste :)