PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

david-1
22-02-2011, 20:35
io un mesetto fa non ho preso la 120d nell'usato e ora non è più uscita http://img213.imageshack.us/img213/289/rager.png (http://img213.imageshack.us/i/rager.png/) http://img213.imageshack.us/img213/289/rager.png (http://img213.imageshack.us/i/rager.png/) http://img213.imageshack.us/img213/289/rager.png (http://img213.imageshack.us/i/rager.png/)

Due giorni fa c'era nell'usato online... prova a vedere ora!

RIC3
22-02-2011, 20:38
ragazzi perhcè con una macchina condivisa al mio pilota b dice così: al momenot non possiedi un sufficiente numero di piloti b spec per partecipare!:(

RIC3
22-02-2011, 21:25
lol si è capovolta la ferrari e ho guadagnato il trofeo sottosopra :D :eek:

Saich70
22-02-2011, 21:41
non mi sono spiegato bene...
intendevo: come si capisce se bisogna farla, in modo da non spendere 500k inutilmente:fagiano:

devi tenere conto della potenza iniziale dell'auto, quando vedi che cala è il momento della revisione :cool:

Saich70
22-02-2011, 21:43
lol si è capovolta la ferrari e ho guadagnato il trofeo sottosopra :D :eek:

io l'ho preso con la x2010 :oink:

RIC3
22-02-2011, 21:43
ma il pilota altrui si può anche condividere?:D :)

UP!

RIC3
22-02-2011, 21:48
ragazzi perhcè con una macchina condivisa al mio pilota b dice così: al momenot non possiedi un sufficiente numero di piloti b spec per partecipare!:(

UP!

Simonex84
22-02-2011, 22:42
È da quando sono tornato dal lavoro (le 18:00 circa) che faccio b-spec, c'e palle!!! E mi tocca pure seguire le gare perché il mio pilota è una schiappa mostruosa :D

6duca5
22-02-2011, 23:13
È da quando sono tornato dal lavoro (le 18:00 circa) che faccio b-spec, c'e palle!!! E mi tocca pure seguire le gare perché il mio pilota è una schiappa mostruosa :D

fatti regalare una red bull e sei a posto:D (almeno nelle gare in cui la puoi usare)
se vuoi te la passo io, ma devi aspettare venerdi perchè ho un po di scambi gia concordati..

6duca5
22-02-2011, 23:14
ma il pilota altrui si può anche condividere?:D :)

no

omega726
23-02-2011, 00:47
Bene ragazzi...mi sono fatto il culo dalle 9 sono ad ora ma vi comunico ufficialmente che le sfide Sebastian Vettel sono per me archiviate, ho infatti ottenuto l'oro che mi mancava a suzuka!divertente il fatto che non sono passato da 34 a 35 solo per circa 1200 punti...
Già che ero li sono anche riuscito a vedere la differenza tra le due impostazioni grafiche "stabilizzatore di immagine" e "immagine nitida".

Simonex84
23-02-2011, 06:09
fatti regalare una red bull e sei a posto:D (almeno nelle gare in cui la puoi usare)
se vuoi te la passo io, ma devi aspettare venerdi perchè ho un po di scambi gia concordati..

Dici davvero, sarebbe fantastico!!

Io ho un garage abbastanza ridicolo, ma se ti serve qualcosa provo a controllare....

Lins
23-02-2011, 07:54
UP!

La sezione non è come il mercatino, i thread non si uppano!

loscassapalle
23-02-2011, 08:21
Bene ragazzi...mi sono fatto il culo dalle 9 sono ad ora ma vi comunico ufficialmente che le sfide Sebastian Vettel sono per me archiviate, ho infatti ottenuto l'oro che mi mancava a suzuka!divertente il fatto che non sono passato da 34 a 35 solo per circa 1200 punti...
Già che ero li sono anche riuscito a vedere la differenza tra le due impostazioni grafiche "stabilizzatore di immagine" e "immagine nitida".

e cosa hai evinto?:fagiano:

devi tenere conto della potenza iniziale dell'auto, quando vedi che cala è il momento della revisione

grazie:)

Diablos83
23-02-2011, 08:36
Ragazzi ma anche voi trovate le sfide AMG davvero ostiche per l'oro anche a livello beginner??

omega726
23-02-2011, 08:38
e cosa hai evinto?:fagiano:

Ho evinto che probabilmente esistono modi migliori di passare il tempo....scherzi a parte, mi ha dato la x2010 prototype (tutta in carbonio) ed è molto fica....

omega726
23-02-2011, 08:39
Ragazzi ma anche voi trovate le sfide AMG davvero ostiche per l'oro anche a livello beginner??

Si sono toste ma io che le ho fatte parecchio tempo fa le ho trovate le sfide più appaganti del gioco....veramente veramente belle!

bertux
23-02-2011, 08:53
Ho evinto che probabilmente esistono modi migliori di passare il tempo....scherzi a parte, mi ha dato la x2010 prototype (tutta in carbonio) ed è molto fica....

vorrei ricordarvi di mettere le vincite delle auto sotto spoiler perchè a diverse persone può far piacere avere una sorpresa ogni tanto, GRAZIE

Diablos83
23-02-2011, 08:53
Si sono toste ma io che le ho fatte parecchio tempo fa le ho trovate le sfide più appaganti del gioco....veramente veramente belle!

Ho preso l'oro nelle prime 3del beginner, la quarta è da messa nera l'ultima curva:arrivi sparato e non riesco quasi mai a stare dentro, perdendo tutto lì...non oso immaginare il giro completo oppure le parti con la SLS...Ho letto qua e là che sono più facili le prove bagnate, mi confermi??

alexxx19
23-02-2011, 08:55
Ho evinto che probabilmente esistono modi migliori di passare il tempo....scherzi a parte, mi ha dato la x2010 prototype (tutta in carbonio) ed è molto fica....

veramente credo si riferisse alla differenza tra le due impostazioni grafiche "stabilizzatore di immagine" e "immagine nitida"

che differenze hai quindi trovato?

omega726
23-02-2011, 09:09
vorrei ricordarvi di mettere le vincite delle auto sotto spoiler perchè a diverse persone può far piacere avere una sorpresa ogni tanto, GRAZIE

Scusa hai ragione...

Ho preso l'oro nelle prime 3del beginner, la quarta è da messa nera l'ultima curva:arrivi sparato e non riesco quasi mai a stare dentro, perdendo tutto lì...non oso immaginare il giro completo oppure le parti con la SLS...Ho letto qua e là che sono più facili le prove bagnate, mi confermi??
Si, sono più facili le prove sul bagnato...hai molto più margine.....comunque un suggerimento che ti posso dare è quello di non avere paura del freno quando serve.....
veramente credo si riferisse alla differenza tra le due impostazioni grafiche "stabilizzatore di immagine" e "immagine nitida"

che differenze hai quindi trovato?

Che la modalità stabilizzatore di immagine fa quello che dice...stabilizza l'immagine...
Me ne sono accorto nella prova Vettel a Suzuka....
Provate a mettere la modalità nitida ed entrate nella prova....fermi alla partenza nei box guardate i due tralicci neri (quello sulla sinistra basso e la torre con scritto sopra DENSO), noterete che anche se voi siete immobili i due tralicci in questione proprio non ne vogliono sapere di stare fermi, continuano a sfarfallare e a vibrare pesantemente.
Con la modalità stabilizzatore di immagine tutto ciò è sparito e non ho ravvisato nessun calo della qualità dell'immagine....

Diablos83
23-02-2011, 09:21
Si, sono più facili le prove sul bagnato...hai molto più margine.....comunque un suggerimento che ti posso dare è quello di non avere paura del freno quando serve.....

Io solitamente uso volante, cambio aut tutti gli aiuto a zero tranne l'abs a 1, me le confermi come impostazioni??

Crasher89
23-02-2011, 09:32
Ragazzi ma anche voi trovate le sfide AMG davvero ostiche per l'oro anche a livello beginner??

sono un attimino complicate ma nulla di che...se sai la pista il beginner lo fai subito,con uno o massimo due try per prova...

skyline_gtr
23-02-2011, 09:35
Gioco a GT5 col Logitech Driving Force Wireless...ragazzi evitate di acquistarlo, vi scongiuro! E' un abominio, almeno secondo me. Il gioco diventa frustrante perchè non si trae giovamento nel controllo della macchina: il volante è leggero e totalmente instabile, spesso la corona rimane girata di qualche grado a sx o a dx, usare il cambio manuale è macchinoso e difficile, se la macchina parte in derapata riportarla in assetto è un'impresa perchè inizi a sbandare da una parte all'altra, in rettilineo è complicato persino mantenere una linea dritta perchè il volante ha un pò di gioco, e di conseguenza la macchina inizia a serpeggiare lievemente...


Mamma mia che stress!

M3TROPOL1S
23-02-2011, 09:39
io invece vorrei sapere se quando la si fa si ripristina tutto o no...nel senso nn c'è limite a quanto ti restituisce in cavalli? se x esempio con la x2010 revisiono quando ho perso 50cv oppure 200cv mi riporta sempre e 1578cv? oppure se fai perdere troppi cavalli alcuni li perdi x sempre?

Per la mia esperienza ogni volta che ripristini la macchina torna come nuova.
Con la mia x2010 ho fatto oltre 65.000 chilometri ed ogni volta che ho ripristinato (anche dopo 4 24 ore) ha sempre ripreso tutta la sua mandria di cavalli.

Poi se qualcuno ha un qualcosa di certo in merito...io parlo per esperienza personale.

omega726
23-02-2011, 09:46
Io solitamente uso volante, cambio aut tutti gli aiuto a zero tranne l'abs a 1, me le confermi come impostazioni??

Io le ho fatte con il pad che il volante l'ho acquistato di recente però in linea di massima direi che vanno bene....anche se da quando uso il volante sono passato in toto al cambio manuale (tranne che per le Uber macchine che devi scalare 12 marce in 1\2 secondo e essere in 7° in un'altro 1\2....

Diablos83
23-02-2011, 09:46
sono un attimino complicate ma nulla di che...se sai la pista il beginner lo fai subito,con uno o massimo due try per prova...

L'oro con 2try?..Perdonami ma mi piacerebbe vederti farlo...

Gioco a GT5 col Logitech Driving Force Wireless...ragazzi evitate di acquistarlo, vi scongiuro! E' un abominio, almeno secondo me. Il gioco diventa frustrante perchè non si trae giovamento nel controllo della macchina: il volante è leggero e totalmente instabile, spesso la corona rimane girata di qualche grado a sx o a dx, usare il cambio manuale è macchinoso e difficile, se la macchina parte in derapata riportarla in assetto è un'impresa perchè inizi a sbandare da una parte all'altra, in rettilineo è complicato persino mantenere una linea dritta perchè il volante ha un pò di gioco, e di conseguenza la macchina inizia a serpeggiare lievemente...


Mamma mia che stress!

Io ho il Driving gt, all'inizio è un po' un trauma perchè non hai "su la mano" (anch'io all'inizio faticavo ad andare dritto, soprattutto su tracciati sconnessi dove il force feedback si fa più sentire e ho risolto un attimo riducendone l'effetto a 2 dalle impostazioni)..Poi piano piano però ti rendi conto di come conil volante si riescano a fare cose impensabili con il pad (oltre a poter dosare l'accelerazione in modo esemplare)..Per il fatto che sia leggero sei sicuro che sia ben fissato??

omega726
23-02-2011, 09:52
L'oro con 2try?..Perdonami ma mi piacerebbe vederti farlo...

Direi che quoto e metterei 100 euro sul piatto....

Crasher89
23-02-2011, 10:15
Direi che quoto e metterei 100 euro sul piatto....

quando volete :) vi giuro che le beginner le ho fatte oro con al massimo due try...ho passato intere giornate sul nurburgring a fare il tempo(con gt4,con gt5 devo ancora mettermici seriamente) e praticamente so la pista a memoria... ho penato di più sul bagnato per via del pad!li più che altro era una questione di imparare a gestire la macchina saponetta...
non voglio fare lo sborone,scusatemi se vi è sembrato così...

omega726
23-02-2011, 10:20
quando volete :) vi giuro che le beginner le ho fatte oro con al massimo due try...ho passato intere giornate sul nurburgring a fare il tempo(con gt4,con gt5 devo ancora mettermici seriamente) e praticamente so la pista a memoria... ho penato di più sul bagnato per via del pad!li più che altro era una questione di imparare a gestire la macchina saponetta...
non voglio fare lo sborone,scusatemi se vi è sembrato così...

Ma vai tra che si scherza....

3O3O
23-02-2011, 10:20
Direi che quoto e metterei 100 euro sul piatto....
Idem. Oro fattibilissimo. (sapevo gia il ring pero')
Con la SL vecchia sul asciutto. Sezioni 1 tentativo. Il giro completo 4/5 tentativi.
Con la SLS sull'ascitutto 2/3 tentativi sulle sezioni. Giro completo un po' piu difficoltoso 7/8 tentativi.
Sul bagnato 1 max 2 tentativi, molto piu semplice la cosa.

Crasher89
23-02-2011, 10:27
Idem. Oro fattibilissimo. (sapevo gia il ring pero')
Con la SL vecchia sul asciutto. Sezioni 1 tentativo. Il giro completo 4/5 tentativi.
Con la SLS sull'ascitutto 2/3 tentativi sulle sezioni. Giro completo un po' piu difficoltoso 7/8 tentativi.
Sul bagnato 1 max 2 tentativi, molto piu semplice la cosa.

esatto! io con la sls sul bagnato ho avuto qualche difficoltà nel tratto misto e ovviamente nel giro completo!
mai come le prove vettel...lol per quanta forza mettevo nelle sterzate il joystick scricchiolava!
ho provato a fare un giro sul ring con la x2010 sbattendo a destra e a manca e ho tirato giù un 4.26 O_O

omega726
23-02-2011, 10:33
C'è da dire che io il RING prima di GT5 lo avevo provato in altri giochi ma proprio non lo sopportavo...le sfide AMG mi hanno fatto innamorare di questo tracciato oltre che avermelo davvero fatto imparare a memoria...

Crasher89
23-02-2011, 10:36
Ma vai tra che si scherza....

ti odio :)

C'è da dire che io il RING prima di GT5 lo avevo provato in altri giochi ma proprio non lo sopportavo...le sfide AMG mi hanno fatto innamorare di questo tracciato oltre che avermelo davvero fatto imparare a memoria...

all'inizio anche io perchè non sapevo farlo,poi però dovendoci fare parecchie gare,me lo sono imparato più che altro per testardaggine...e ora lo amo <3

3O3O
23-02-2011, 10:47
C'è da dire che io il RING prima di GT5 lo avevo provato in altri giochi ma proprio non lo sopportavo...le sfide AMG mi hanno fatto innamorare di questo tracciato oltre che avermelo davvero fatto imparare a memoria...
Io lo conoscevo da GT4 e poi sono andato la in modalità "turista", purtroppo senza poterci girare dentro (con un Voyager non mi pareva il caso :fagiano: ) e rifacendolo su GT5 mi è sembrato di respirare per un attimo la stessa atmosfera che c'era la.
E' magico quel circuito. E' IL circuito. E mi spingo a dire che sia la cosa fatta meglio in tutto GT5. :D

skyline_gtr
23-02-2011, 11:37
L'oro con 2try?..Perdonami ma mi piacerebbe vederti farlo...



Io ho il Driving gt, all'inizio è un po' un trauma perchè non hai "su la mano" (anch'io all'inizio faticavo ad andare dritto, soprattutto su tracciati sconnessi dove il force feedback si fa più sentire e ho risolto un attimo riducendone l'effetto a 2 dalle impostazioni)..Poi piano piano però ti rendi conto di come conil volante si riescano a fare cose impensabili con il pad (oltre a poter dosare l'accelerazione in modo esemplare)..Per il fatto che sia leggero sei sicuro che sia ben fissato??

E' questo il punto il Force Wireless NON ha nessun punto di ancoraggio, può stare esclusivamente sulle ginocchia....

farabut00
23-02-2011, 11:44
io l'ho preso con la x2010 :oink:
Io l'ho presa dando il pad in mano a un figlio dei miei vicini di casa. Con un' alfa 8c. Spettacolare il capottamento.

M3TROPOL1S
23-02-2011, 11:46
Ho evinto che probabilmente esistono modi migliori di passare il tempo....scherzi a parte, mi ha dato la x2010 prototype (tutta in carbonio) ed è molto fica....


La scambi a chilometri zero!? scambio con tutto quello che vuoi. Magari contattami in PM

omega726
23-02-2011, 12:04
La scambi a chilometri zero!? scambio con tutto quello che vuoi. Magari contattami in PM

No spe, non ho capito la proposta....

M3TROPOL1S
23-02-2011, 12:32
No spe, non ho capito la proposta....

MP

Diablos83
23-02-2011, 13:04
E' questo il punto il Force Wireless NON ha nessun punto di ancoraggio, può stare esclusivamente sulle ginocchia....

Argh, non lo sapevo...Beh allora è buono come soprammobile da quello che mi dici, non riesci ad inventarti qualcosa per ancorarlo??

Cmq indubbiamente il ring è magico, non dico che sia brutto anzi, rimane per me una sfida parecchio ostica non avendoci girato mai prima d'ora...

Crasher89
23-02-2011, 13:06
No spe, non ho capito la proposta....

ti compro un prosciutto..la scambi con me?:sofico:

skyline_gtr
23-02-2011, 13:10
Argh, non lo sapevo...Beh allora è buono come soprammobile da quello che mi dici, non riesci ad inventarti qualcosa per ancorarlo??

Cmq indubbiamente il ring è magico, non dico che sia brutto anzi, rimane per me una sfida parecchio ostica non avendoci girato mai prima d'ora...

Lo metto sulle ginocchia e mi "incastro sotto la scrivania, ma è stressante perchè non posso muovermi dalla posizione...e cmq non è saldo abbastanza nemmeno così!

Mark75
23-02-2011, 13:23
Ho preso il gioco e vorrei contribuire con la mia opinione: bellissimo!
Io ci gioco dal primo gt e forse sono di parte in quanto "affezionato" della serie ma, nonostante le critiche lette un pò ovunque che mi hanno fatto titubare, devo dire che è sempre gran turismo e nonostante non abbia la fisica di fm, i danni ecc. io continuo a preferirlo perchè mi diverte di più!

Ora sento il bisogno del volante: me ne consigliate uno da giocarci in poltrona (che si possa fissare ma con metodi alternativi alle ventose) e che sia preciso?

Crasher89
23-02-2011, 13:24
Ho preso il gioco e vorrei contribuire con la mia opinione: bellissimo!
Io ci gioco dal primo gt e forse sono di parte in quanto "affezionato" della serie ma, nonostante le critiche lette un pò ovunque che mi hanno fatto titubare, devo dire che è sempre gran turismo e nonostante non abbia la fisica di fm, i danni ecc. io continuo a preferirlo perchè mi diverte di più!

Ora sento il bisogno del volante: me ne consigliate uno da giocarci in poltrona (che si possa fissare ma con metodi alternativi alle ventose) e che sia preciso?

quanto vuoi spendere?

omega726
23-02-2011, 13:28
Ho preso il gioco e vorrei contribuire con la mia opinione: bellissimo!
Io ci gioco dal primo gt e forse sono di parte in quanto "affezionato" della serie ma, nonostante le critiche lette un pò ovunque che mi hanno fatto titubare, devo dire che è sempre gran turismo e nonostante non abbia la fisica di fm, i danni ecc. io continuo a preferirlo perchè mi diverte di più!

Ora sento il bisogno del volante: me ne consigliate uno da giocarci in poltrona (che si possa fissare ma con metodi alternativi alle ventose) e che sia preciso?

Io ho preso da poco il Driving Force GT....100 euro e va alla grande.
Non ha ventose ma delle morse a vite per l'ancoraggio al piano.
Preciso, solido con un buon FF....se devo muovere una critica dico che potevano mettere le palette dietro il volante per cambiare marcia (sia chiaro che ci sono lo stesso i tasti dietro il volante per cambiare e funzionano bene, dico solo però che le leve avrebbero avuto un'altro feeling),
Comunque consigliato.

P.S.

è USB ed è compatibile con il pc...

http://www.logitech.com/it-it/gaming/wheels/devices/4172

Diablos83
23-02-2011, 13:34
Io ho preso da poco il Driving Force GT....100 euro e va alla grande.
Non ha ventose ma delle morse a vite per l'ancoraggio al piano.
Preciso, solido con un buon FF....se devo muovere una critica dico che potevano mettere le palette dietro il volante per cambiare marcia (sia chiaro che ci sono lo stesso i tasti dietro il volante per cambiare e funzionano bene, dico solo però che le leve avrebbero avuto un'altro feeling),
Comunque consigliato.

P.S.

è USB ed è compatibile con il pc...

http://www.logitech.com/it-it/gaming/wheels/devices/4172

Ti quoto, è il mio stesso volante e ha un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile...Se vuoi salire di livello allora il G27 o il nuovo TrustMaster...Ma si parla di 300€ per il primo e se non sbaglio 500€ per il secondo...

Anch'io non ho posso fissarlo al tavolo Mark, così mi sono autocostruito un piccolo supporto, se ho tempo oggi o domani metto 2/3 foto del lavoro fatto tanto per renderti un'idea

ilguide
23-02-2011, 13:36
Qualcuno ha una vettura tedesca da passarmi per fare il campionato de nel livello esperto????

RIC3
23-02-2011, 13:47
Qualcuno ha una vettura tedesca da passarmi per fare il campionato de nel livello esperto????

Quale vuoi? ti posso condividere qualche auto io!:)

loscassapalle
23-02-2011, 14:06
Ti quoto, è il mio stesso volante e ha un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile...Se vuoi salire di livello allora il G27 o il nuovo TrustMaster...Ma si parla di 300€ per il primo e se non sbaglio 500€ per il secondo...

Anch'io non ho posso fissarlo al tavolo Mark, così mi sono autocostruito un piccolo supporto, se ho tempo oggi o domani metto 2/3 foto del lavoro fatto tanto per renderti un'idea

interessante come cosa...io non ho comprato il volante proprio per l'impossibilità di attaccarlo a qualcosa

Diablos83
23-02-2011, 14:43
interessante come cosa...io non ho comprato il volante proprio per l'impossibilità di attaccarlo a qualcosa

Vado un attimo off-topic, praticamente ho preso un "cavalletto" da officina per metterci su il volante, un asse di legno fatto tagliare a dovere per farmi "il rialzo" della pedaliera, e 3pesi da 5kg da palestra per tenerlo ben fisso a terra...per un totale ad occhio e croce di 80€, ti posso garantire che mi rimane immobile..Serve solo un po' di manualità e pazienza...

omega726
23-02-2011, 14:52
Vado un attimo off-topic, praticamente ho preso un "cavalletto" da officina per metterci su il volante, un asse di legno fatto tagliare a dovere per farmi "il rialzo" della pedaliera, e 3pesi da 5kg da palestra per tenerlo ben fisso a terra...per un totale ad occhio e croce di 80€, ti posso garantire che mi rimane immobile..Serve solo un po' di manualità e pazienza...

senti se hai tempo upperesti delle foto?
Sai, sono anche io in fase creativa per il volante....vedo cosa mi tira fuori il fabbro altrimenti mi devo ingegnare...

turbofantasyfan
23-02-2011, 15:02
Vado un attimo off-topic, praticamente ho preso un "cavalletto" da officina per metterci su il volante, un asse di legno fatto tagliare a dovere per farmi "il rialzo" della pedaliera, e 3pesi da 5kg da palestra per tenerlo ben fisso a terra...per un totale ad occhio e croce di 80€, ti posso garantire che mi rimane immobile..Serve solo un po' di manualità e pazienza...

è la stessa soluzione che ho usato io 3 4 anni fà quando iniziai ad usare il volante.. sinceramente non andava benissimo.. oscillava cmq..

alla fine della sagra mi costruii una struttura in legno.. il tutto fissato su una tavola di compensato che fa da "pavimento" anche per il sedile.. ci avrò speso tra legno viti ecc ecc una 50 ina di € e tanta buona volontà.. ovviamente la postazione è mobile e quando finisco di correre la sposto

la parte più difficile è il progetto..

la mia postazione poi si è evoluta sempre di più, inizialmente avevo dfp e seggiolina da spiaggia! poi cominciai ad agiungere particolari, prima comprai un sedile trovato in internet per un centinaio di €, poi acquistai un g25 e fissai tutta una serie di canaline di plastica per contenere i vari fili..

Therock2709
23-02-2011, 15:07
C'è da dire che io il RING prima di GT5 lo avevo provato in altri giochi ma proprio non lo sopportavo...le sfide AMG mi hanno fatto innamorare di questo tracciato oltre che avermelo davvero fatto imparare a memoria...
Anch'io!! Con gli altri giochi cercavo di impararla, ma a fare giri interi così lunghi si impara ben poco... Invece con la scuola guida AMG è il modo migliore impararla a pezzi (e bene se ti intestardisci con l'oro).
Io lo conoscevo da GT4 e poi sono andato la in modalità "turista", purtroppo senza poterci girare dentro (con un Voyager non mi pareva il caso :fagiano: ) e rifacendolo su GT5 mi è sembrato di respirare per un attimo la stessa atmosfera che c'era la.
E' magico quel circuito. E' IL circuito. E mi spingo a dire che sia la cosa fatta meglio in tutto GT5. :D
Devo dire che come detto sopra anche io l'ho imparata per bene e anche io la odiavo prima, ma ora è la mia preferita come x tanti altri, ormai le altre mi annoiano xké sono corte! Un'altra che amo (che qui non c'è :mad: ) è SPA, anche quella più lunga delle altre...

Diablos83
23-02-2011, 15:11
Nessun problema a postare foto, peccato solo che per pigrizia non ho fatto il worklog, io ero partito per una struttura di tubi ma poi il mio monolocale da 32m^2 me l'ha impedito...Così ho pensato ad una struttura che posso ripiegare e mettere in un piccolo ripostiglio...Purtroppo nessun sedile per me: mi arrangio con la sedia con le ruote fissata alla struttura con elastici...

Ovviamente ogni volta che la guardo mi saltano in mente 100 cose da fargli per migliorarla:D :D :D

loscassapalle
23-02-2011, 15:20
Nessun problema a postare foto, peccato solo che per pigrizia non ho fatto il worklog, io ero partito per una struttura di tubi ma poi il mio monolocale da 32m^2 me l'ha impedito...Così ho pensato ad una struttura che posso ripiegare e mettere in un piccolo ripostiglio...Purtroppo nessun sedile per me: mi arrangio con la sedia con le ruote fissata alla struttura con elastici...

Ovviamente ogni volta che la guardo mi saltano in mente 100 cose da fargli per migliorarla:D :D :D

da come l'avevi descritta sembrava una cosa più ingombrante...quindi aspettiamo le foto:fagiano:

Deids
23-02-2011, 15:28
Qualcuno ha scoperto che premio dà un pilota b-spec condiviso quando riempie tutte e tre le pallozze?

riki82
23-02-2011, 15:36
da come l'avevi descritta sembrava una cosa più ingombrante...quindi aspettiamo le foto:fagiano:

Io ho fatto questa ma è un pelo ingombrante :D

http://img215.imageshack.us/img215/4043/img0043jg.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/img0043jg.jpg/)

SUPERALEX
23-02-2011, 15:39
Vado un attimo off-topic, praticamente ho preso un "cavalletto" da officina per metterci su il volante, un asse di legno fatto tagliare a dovere per farmi "il rialzo" della pedaliera, e 3pesi da 5kg da palestra per tenerlo ben fisso a terra...per un totale ad occhio e croce di 80€, ti posso garantire che mi rimane immobile..Serve solo un po' di manualità e pazienza...

ma 80€ solo x sta roba? se è così mettere 19€ in + x una postazione seria già fatta no?

Diablos83
23-02-2011, 15:51
Io ho fatto questa ma è un pelo ingombrante :D

http://img215.imageshack.us/img215/4043/img0043jg.th.jpg (http://img215.imageshack.us/i/img0043jg.jpg/)

Questa era +o- la mia idea principale, purtroppo bocciata per le dimensioni impraticabili nel mio monolocale

ma 80€ solo x sta roba? se è così mettere 19€ in + x una postazione seria già fatta no?

Bah, dipende sempre dal risultato finale e quanto "seria" intendi quella da 100€ (io come serio ho in mente tipo le playseat e non sono a 100€)..Poi onestamente la soddisfazione che mi ha regalato il risultato finale è impagabile. Ho contato 80€ a spanne: erano 30€ il cavalletto, 9€ l'asse 6€ il taglio dell'asse, 10€ la sega del ferro e 30€ i pesi da 5Kg...Magari qualcuno ha già la sega e trova dei pesi a minor prezzo (purtroppo in Francia non sapevo dove andarli a prendere, così mi sono infilato nel primo negozio di sport trovato)...Diciamo che di materia prima una volta comprato il cavalletto e l'asse di legno il gioco è fatto e non sono neppure 50€...(io avevo già in casa viti da legno, trapano, L per fissaggio ed elastici...).
Il prezzo finale dipende da "quanto si ha in casa", se uno deve comrparsi tutto fa prima a comprarsi una roba già fatta (ma con molto meno divertimento)

Crasher89
23-02-2011, 16:10
Qualcuno ha scoperto che premio dà un pilota b-spec condiviso quando riempie tutte e tre le pallozze?

Dante...mi puoi dire come si riempiono le palline?? :)

@chi parla di postazioni: un consiglio...portate tutto in macchina...lato passeggero!! vedrete che realismo XD o se volete spendere molti soldi fate in modo che il volante dell'auto sia quella della ps3 :)

Mark75
23-02-2011, 16:53
quanto vuoi spendere?

Grazie intanto a Omega726 e Diablos83.

Vorrei stare sui 100-200 euro. Il mio problema principale è l'adattamento alla postazione di gioco (vedi sotto) e l'ingombro nell'utilizzo ed anche nel riporlo.

Volante e pedaliera possono essere riposti in un cassettone di 30cm di altezza? Oppure, il volante e rimovibile dal restante supporto?

Non sembra male il Logitech Driving Force GT, devo solo trovare un modo per usarlo sulla mia postazione di gioco che è una poang dell'ikea quindi il modo di bloccarlo ai braccioli laterali:

http://www.blog-maman.fr/wp-content/uploads/2008/12/poang.jpg

3O3O
23-02-2011, 16:57
Oro al ring siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Sfida vettel.

Ora si va a Suzuka.

Consigli? Oltre a tanta pazienza?

Diablos83
23-02-2011, 17:02
Quanto possiamo "modificare" la sedia? Così per così sarei per un asse orizzontale da fissare ai due bracciali+ supporto per la pedaliera "a se stante"...Potremmo fissare l'asse orizzontale con dei morsetti se non vuoi bucare la sedia e penso che il gioco sia fatto..

Per morsetti intendo loro http://www.wolfcraft.de/jcatalog_generated/it/products/product_groups/8954_product.html

30cm?? umh così ad occhio dovrebbe starci...

Crasher89
23-02-2011, 17:04
Grazie intanto a Omega726 e Diablos83.

Vorrei stare sui 100-200 euro. Il mio problema principale è l'adattamento alla postazione di gioco (vedi sotto) e l'ingombro nell'utilizzo ed anche nel riporlo.

Volante e pedaliera possono essere riposti in un cassettone di 30cm di altezza? Oppure, il volante e rimovibile dal restante supporto?

Non sembra male il Logitech Driving Force GT, devo solo trovare un modo per usarlo sulla mia postazione di gioco che è una poang dell'ikea quindi il modo di bloccarlo ai braccioli laterali:

CUT


se la cifra è quella allora vai di DFGT :)

Oro al ring siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Sfida vettel.

Ora si va a Suzuka.

Consigli? Oltre a tanta pazienza?

Molta pazienza!!
le chicani iniziali si fanno pressapoco a tavoletta! due curva prima del ponticello (dove c'è un checkpoint) anche quella si fa a manetta...

Deids
23-02-2011, 17:20
Dante...mi puoi dire come si riempiono le palline?? :)

Non ne ho idea :asd:
So solo che ho levato dalla condivisione 2 dei 6 piloti condivisi e mi ha dato i soldi che avevano guadagnato e l'exp, portata direttamente nella carriera b-spec.

Mark75
23-02-2011, 17:27
Quanto possiamo "modificare" la sedia? Così per così sarei per un asse orizzontale da fissare ai due bracciali+ supporto per la pedaliera "a se stante"...Potremmo fissare l'asse orizzontale con dei morsetti se non vuoi bucare la sedia e penso che il gioco sia fatto..

Per morsetti intendo loro http://www.wolfcraft.de/jcatalog_generated/it/products/product_groups/8954_product.html

30cm?? umh così ad occhio dovrebbe starci...

Grazie per avermi dato questo ottimo spunto, mi girerò un pò di posti da "fai da te" per cercare quei "strettoi a vite". Bucarla purtroppo non è possibile o meglio, porrebbe a grave rischio la mia incolumità in quanto la usa anche mia moglie (anzi è sua)

Crasher89
23-02-2011, 17:41
Non ne ho idea :asd:
So solo che ho levato dalla condivisione 2 dei 6 piloti condivisi e mi ha dato i soldi che avevano guadagnato e l'exp, portata direttamente nella carriera b-spec.

Dalla condivisione online?? io non ce li ho condivisi O_O

Simonex84
23-02-2011, 17:44
Domandona, domenica ho vinto la Toyota Minolta, appena presa l'ho potenziata portandola a 980 cavalli circa, ieri l'ho usata tutta sera in b-spec, adesso la riprendo per continuare con la b-spec e me la ritrovo con 1050 cavalli, ma come è possibile??

Deids
23-02-2011, 17:49
Dalla condivisione online?? io non ce li ho condivisi O_O

La condivisione serve per il Gt-anywhere.
I piloti che condividi possono essere chiamati a prender parte a gare organizzate dai tuoi amici psn tramite appunto la modalità gt-anywhere.
Con queste gare fai danaro e exp per la b-spec.


Domandona, domenica ho vinto la Toyota Minolta, appena presa l'ho potenziata portandola a 980 cavalli circa, ieri l'ho usata tutta sera in b-spec, adesso la riprendo per continuare con la b-spec e me la ritrovo con 1050 cavalli, ma come è possibile??

Rodaggio del motore.

3O3O
23-02-2011, 18:26
se la cifra è quella allora vai di DFGT :)



Molta pazienza!!
le chicani iniziali si fanno pressapoco a tavoletta! due curva prima del ponticello (dove c'è un checkpoint) anche quella si fa a manetta...

2.10.029.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH. :cry:

Simonex84
23-02-2011, 19:19
Rodaggio del motore.

Non lo sapevo, infatti non capivo perchè mi segnasse meno cavalli di quelli riportati nella tabella delle macchine di http://www.mygranturismo.net/carlist.php?order=price&start=0

Simonex84
23-02-2011, 19:28
Altra domanda, evento "La Festa Cavillino" sempre in b-spec, con la 430 Scuderia (l'unica Ferrari che ho) non riesco a fare meglio di terzo, ma come mai non mi regala la F40?? non dovrebbe bastare il podio per avere la macchina regalo??

Verro
23-02-2011, 19:30
Altra domanda, evento "La Festa Cavillino" sempre in b-spec, con la 430 Scuderia (l'unica Ferrari che ho) non riesco a fare meglio di terzo, ma come mai non mi regala la F40?? non dovrebbe bastare il podio per avere la macchina regalo??

no ovviamente, devi VINCERE il campionato!

Simonex84
23-02-2011, 19:33
no ovviamente, devi VINCERE il campionato!

Uffi, allora devo comprarmi la Enzo

niazzi
23-02-2011, 19:41
niente mi sono rassegnato... con la 512bb e la buick è impossibile fare la historic cup (almeno per me)
ho appena cominciato il b-spec per arrivare e vincere il "like the wind" per prendere la toyota7...
ma in b-spec xke non mi lascia utilizzare la buick?

Simonex84
23-02-2011, 19:45
niente mi sono rassegnato... con la 512bb e la buick è impossibile fare la historic cup (almeno per me)
ho appena cominciato il b-spec per arrivare e vincere il "like the wind" per prendere la toyota7...
ma in b-spec xke non mi lascia utilizzare la buick?

Io sono ormai più di due settimane che lotto con la b-spec, adesso sono al livello 21, ancora 3 e poi posso fare Like the Wind!!!!!

niazzi
23-02-2011, 19:48
ad ogni modo non riesco proprio a capire dove sta il divertimento del b-spec... proprio non lo capisco

Simonex84
23-02-2011, 19:58
ad ogni modo non riesco proprio a capire dove sta il divertimento del b-spec... proprio non lo capisco

La pensavo anche io come te, ma man mano che ci giochi ti prende sempre di piu, quando poi inizi a salire con i livelli diventa anche divertente!!

<Gabrik>
23-02-2011, 20:07
raga ma con l'ultimo aggiornamento hanno sistemato qualcosa nei punti necessari per salire di livello?
in 3 ore solo passato dal 13 al 20 del b-spec :eek:
ma non ci volevano mille mila exp?

Diablos83
23-02-2011, 20:28
Ecco qua una piccola preview, domani sera vi spiego un po' come ho fatto ;))

http://img717.imageshack.us/img717/8412/rimg0087.jpg (http://img717.imageshack.us/i/rimg0087.jpg/)

Crasher89
23-02-2011, 20:45
ad ogni modo non riesco proprio a capire dove sta il divertimento del b-spec... proprio non lo capisco

scusa ma ti era già stato detto che la tua firma è irregolare :) editala please :)

Vanon
23-02-2011, 22:35
Ecco qua una piccola preview, domani sera vi spiego un po' come ho fatto ;))

http://img717.imageshack.us/img717/8412/rimg0087.jpg (http://img717.imageshack.us/i/rimg0087.jpg/)
:eek: che figata! Sembra uno stand professionale..... l'unico punto negativo sono le pantofole.... JUVENTINE! :cry:






:D

Saich70
23-02-2011, 23:20
:eek: che figata! Sembra uno stand professionale..... l'unico punto negativo sono le pantofole.... JUVENTINE! :cry:






:D

:doh:

trecca
23-02-2011, 23:26
Ho risolto, dannato aggiornamento 1.06!

Ho dovuto cambiare DNS al router perchè quelli che utilizzavo non permettevano di raggiungere i server di GT5 :mad:

Willy80
24-02-2011, 07:53
a chi chiedeva per la postazione per il volante, io ho preso questa all'unieuro.. va abbastanza bene, non è stabilissima in verticale, in orizzontale non si muove ed è comunque ma sufficente per controllare gli impeti del mio Driving Force Pro...

http://www.youtube.com/watch?v=ckMHBtFMiLY

3O3O
24-02-2011, 09:48
Evvai! Oro a Suzuka! :D
Che fatica.
Ho dovuto disattivare tutto. Strumentazione, Tempi e Mappa se no mi distraevo. :D

Mi ero decisamente abbattuto quando le feci la prima volta. Mi sembravano cosi impossibili. Invece... Con un po di pazienza...

Senza fretta, forse riesco pure a platinarlo :D

omega726
24-02-2011, 09:51
Evvai! Oro a Suzuka! :D
Che fatica.
Ho dovuto disattivare tutto. Strumentazione, Tempi e Mappa se no mi distraevo. :D

Mi ero decisamente abbattuto quando le feci la prima volta. Mi sembravano cosi impossibili. Invece... Con un po di pazienza...

Senza fretta, forse riesco pure a platinarlo :D

So la soddisfazione che si prova....
Ora è possibile platinarlo....l'unico ostacolo è capire come arrivare a livello 40 in A-Spec dal 35 che sono...ok ci sono le endurance da fare e con quelle arriverò tipo a livello 37...massimo 38....poi?
Io le endurance è tanto se le faccio una volta...

3O3O
24-02-2011, 10:23
So la soddisfazione che si prova....
Ora è possibile platinarlo....l'unico ostacolo è capire come arrivare a livello 40 in A-Spec dal 35 che sono...ok ci sono le endurance da fare e con quelle arriverò tipo a livello 37...massimo 38....poi?
Io le endurance è tanto se le faccio una volta...
Io attualmente senza aver toccato manco un'endurance sto a 37.
Ma comunque il problema si pone. Spero soprattutto negli eventi stagionali...
Di certo è gia tanto se l'endurance le faccio una volta.

omega726
24-02-2011, 10:30
Io attualmente senza aver toccato manco un'endurance sto a 37.
Ma comunque il problema si pone. Spero soprattutto negli eventi stagionali...
Di certo è gia tanto se l'endurance le faccio una volta.

Ma scusa come hai fatto?
Io sono a 35 avendo oro in tutto e avendo sempre fatto tutti gli eventi stagionali....ho già fatto anche la 500 miglia e la 300km di grand valley.....

MoXxY90
24-02-2011, 12:45
evente stagionale 4wd monte aso...ho perso la gara perche l'auto nell'ultimo giro era lentissima..lacitroen wrc che mi faceva 200 e passa nel rettilineo non mi superava i 140

omega726
24-02-2011, 13:06
A proposito, oggi è giovedì...non dovrebbero esserci nuovi eventi?

david-1
24-02-2011, 13:25
evente stagionale 4wd monte aso...ho perso la gara perche l'auto nell'ultimo giro era lentissima..lacitroen wrc che mi faceva 200 e passa nel rettilineo non mi superava i 140

:mbe:

3O3O
24-02-2011, 14:27
Ma scusa come hai fatto?
Io sono a 35 avendo oro in tutto e avendo sempre fatto tutti gli eventi stagionali....ho già fatto anche la 500 miglia e la 300km di grand valley.....

=/ boh. Gioco un po' online, ma non credo sia quello.. Ho preso un po' tutti i trofei, ma non danno punti exp. Booh.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
24-02-2011, 14:31
nuovi eventi stagionali, prova a tempo e prova derapata n° 9. :cool:

Simonex84
24-02-2011, 14:42
nuovi eventi stagionali, prova a tempo e prova derapata n° 9. :cool:

Nessuna prova bonus che da un sacco di soldi??

<Gabrik>
24-02-2011, 14:49
raga ma la X2010 quanto beve!?!?! dopo 5 giri a suzuka si è bevuta un quarto di serbatioio, ma la sosta programmata non potevano metterla anche in base al livello di benzina!?!

Deids
24-02-2011, 15:26
raga ma la X2010 quanto beve!?!?! dopo 5 giri a suzuka si è bevuta un quarto di serbatioio, ma la sosta programmata non potevano metterla anche in base al livello di benzina!?!

??
Quando sta per finire la benzina il pilota rientra automaticamente ai box a rifornire.

<Gabrik>
24-02-2011, 15:36
ahhh grazie non lo sapevo :D pensavo di dover stare li a guardare mentre lui si fermava a bordo pista e a secco :D

Deids
24-02-2011, 15:56
ahhh grazie non lo sapevo :D pensavo di dover stare li a guardare mentre lui si fermava a bordo pista e a secco :D

Anche se la benzina finisse, il pilota procederebbe a velocità ridotta (credo 80km/h) per tutta la pista fin quando non rientra ai box.
Fermarsi per fine benzina non è contemplato nel gioco :asd:

<Gabrik>
24-02-2011, 15:59
Fermarsi per fine benzina non è contemplato nel gioco :asd:

THE REAL DRIVING SIMULATOR :asd:

evidentemente in giappone se resti a secco puoi procede fino al prossimo benzinaio con una velocità massima di 80km/h
:asd:

omega726
24-02-2011, 16:10
Io mi immagino il kaz che dice "no ragazzi...non possiamo far fermare la macchina perchè si rimane a secco e obbligarli a rientrare prima che finisca la benzina, sarebbe troppo frustrante per i giocatori"....discorso ovviamente fatto durante il brief per realizzare la 24 ore del Nurb....

<Gabrik>
24-02-2011, 16:20
eheheh anche perché se finivi la benzina durante la 24h e te la dovevi rifare dall'inizio andavi a prendere a yamauchi fino in giappone e gli facevi fare la 24 ore a calci in c... :sofico:
almeno ha inventato sta specie di mostro che è la x2010 così il bspec diventa più veloce :asd:

Criminal Viper
24-02-2011, 16:23
THE REAL DRIVING SIMULATOR :asd:

evidentemente in giappone se resti a secco puoi procede fino al prossimo benzinaio con una velocità massima di 80km/h
:asd:

:asd:

Pecio84
24-02-2011, 16:39
Anche se la benzina finisse, il pilota procederebbe a velocità ridotta (credo 80km/h) per tutta la pista fin quando non rientra ai box.
Fermarsi per fine benzina non è contemplato nel gioco :asd:

THE REAL DRIVING SIMULATOR :asd:

evidentemente in giappone se resti a secco puoi procede fino al prossimo benzinaio con una velocità massima di 80km/h
:asd:

Io mi immagino il kaz che dice "no ragazzi...non possiamo far fermare la macchina perchè si rimane a secco e obbligarli a rientrare prima che finisca la benzina, sarebbe troppo frustrante per i giocatori"....discorso ovviamente fatto durante il brief per realizzare la 24 ore del Nurb....

eheheh anche perché se finivi la benzina durante la 24h e te la dovevi rifare dall'inizio andavi a prendere a yamauchi fino in giappone e gli facevi fare la 24 ore a calci in c... :sofico:
almeno ha inventato sta specie di mostro che è la x2010 così il bspec diventa più veloce :asd:


Tutti bravi a ridere, quando invece su GT5 funziona come per esempio nella Formula 1 reale, appena la benzina è al livello "minimo" la macchina viene autolimitata a velocità ridicola, per consentire almeno un giro intero, ovvero tutto il tempo che serve per entrare al pit stop e riempire il serbatoio...

<Gabrik>
24-02-2011, 16:46
e intanto in una gara da 30 giri si è fermato 3 volte :asd: di cui l'ultima al 29° giro per fare benzina mah...

omega726
24-02-2011, 16:47
Tutti bravi a ridere, quando invece su GT5 funziona come per esempio nella Formula 1 reale, appena la benzina è al livello "minimo" la macchina viene autolimitata a velocità ridicola, per consentire almeno un giro intero, ovvero tutto il tempo che serve per entrare al pit stop e riempire il serbatoio...

Si si è vero....quando la benzina finisce in formula uno la velocità viene autolimitata per arrivare ai box...
Infatti non è mai successo di piloti in testa alla gara che hanno perso all'ultima curva perchè senza carburante....
Spero tu stessi scherzando....

loscassapalle
24-02-2011, 16:48
complimenti a diablos per la postazione:)

passando agli eventi on line, sapete dirmi qual'è la posizione minima per gare a tempo e derapata per vedere due spicci?

omega726
24-02-2011, 17:03
complimenti a diablos per la postazione:)

passando agli eventi on line, sapete dirmi qual'è la posizione minima per gare a tempo e derapata per vedere due spicci?

Ma io in quelle gare non ho nemmeno capito se si vince qualche cosa e se si quanto....

Simonex84
24-02-2011, 17:07
complimenti a diablos per la postazione:)

passando agli eventi on line, sapete dirmi qual'è la posizione minima per gare a tempo e derapata per vedere due spicci?

Che io sappia non si vince niente, per i premi sei Seasonal dai un'occhiata qui (http://www.mygranturismo.net/season.php).

.bUg!
24-02-2011, 17:15
Ma oggi hanno messo nuovi eventi stagionali ?

Mark75
24-02-2011, 17:39
Credo di aver trovato il volante che fa per me: Thrustmaster Ferrari Wireless GT Cockpit430

E' wireless, adatto per sedie e poltrone senza una scrivania di appoggio, semplice da riporre, prezzo 194

http://www.redcoon.it/res/shop/cataloge/product_450/B243170_1.jpg

Speriamo solo sia stabile e preciso, qualcuno ha esperienze con questo volante?

david-1
24-02-2011, 17:48
Io mi immagino il kaz che dice "no ragazzi...non possiamo far fermare la macchina perchè si rimane a secco e obbligarli a rientrare prima che finisca la benzina, sarebbe troppo frustrante per i giocatori"....discorso ovviamente fatto durante il brief per realizzare la 24 ore del Nurb....

Esatto! O mentre pensavano che tra il 35 e il 40 livello a-spec ci volesse decine di milioni (35/40?) di punti! :muro:

loscassapalle
24-02-2011, 18:22
179° all'autumn ring...

FOMENTOMODE: ON

Therock2709
24-02-2011, 18:29
Credo di aver trovato il volante che fa per me: Thrustmaster Ferrari Wireless GT Cockpit430

E' wireless, adatto per sedie e poltrone senza una scrivania di appoggio, semplice da riporre, prezzo 194
Speriamo solo sia stabile e preciso, qualcuno ha esperienze con questo volante?
Tanti dicono che per il prezzo che ha faccia schifo...
Guarda anche a naso direi che è molto meglio un DFGT con il wheelstandpro.

SUPERALEX
24-02-2011, 19:14
Credo di aver trovato il volante che fa per me: Thrustmaster Ferrari Wireless GT Cockpit430

E' wireless, adatto per sedie e poltrone senza una scrivania di appoggio, semplice da riporre, prezzo 194


Speriamo solo sia stabile e preciso, qualcuno ha esperienze con questo volante?

quel robo nn vale + di 50€ x me...lascia perdere

omega726
24-02-2011, 20:17
Credo di aver trovato il volante che fa per me: Thrustmaster Ferrari Wireless GT Cockpit430

E' wireless, adatto per sedie e poltrone senza una scrivania di appoggio, semplice da riporre, prezzo 194

http://www.redcoon.it/res/shop/cataloge/product_450/B243170_1.jpg

Speriamo solo sia stabile e preciso, qualcuno ha esperienze con questo volante?

Io l'ho visto ed è praticamente il classico Ferrari della Thrustmaster (quello che vendono a circa 50 euro per intenderci) a cui hanno aggiunto tutto il supporto....
La qualità è la medesima del volante sopracitato mentre il prezzo è folle.....avrebbe venduto sfraceli se lo mettevano a 100 euro (150 euro di supporto????).
A quel prezzo ti compri il DFGT e ci aggiungi un supporto dedicato in alluminio bello solido e ripiegabile (ho visto che in media costano 110 euro più o meno)....

david-1
24-02-2011, 21:41
Credo di aver trovato il volante che fa per me: Thrustmaster Ferrari Wireless GT Cockpit430

E' wireless, adatto per sedie e poltrone senza una scrivania di appoggio, semplice da riporre, prezzo 194

http://www.redcoon.it/res/shop/cataloge/product_450/B243170_1.jpg

Speriamo solo sia stabile e preciso, qualcuno ha esperienze con questo volante?

lascia perdere...

omega726
24-02-2011, 22:57
FTO super touring CAR.....se volete divertirvi trovate quest'auto standard tra le usate....davvero fantastica...una delle auto più divertenti del gioco veloce e agilissima....

Diablos83
24-02-2011, 23:36
La mia postazione:
1 - Sono partito da questo cavalletto da officina chiamato rulliera comprato alla Leroy Merlin per 27€
http://img195.imageshack.us/img195/7448/presentation1yf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/presentation1yf.jpg/)
e da una tavola di legno di pino spessa 1,8cm, larga 30cm e lunga 160/170cm, se mi ricordo bene 10€

2 - Modifiche fatte:
Alla rulliera ho segato via il rullo superiore nei due punti d'ancoraggio indicati con i punti 1 come da foto
http://img824.imageshack.us/img824/9805/presentation2w.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/presentation2w.jpg/)

Ho poi fatto un foro aggiuntivo sotto a quello già previsto per aumentarne la stabilità alla rotazione
http://img713.imageshack.us/img713/6726/rimg0115.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/rimg0115.jpg/)

Ho sostituito la manopola verde (3) con una vita da 8 corta così da non avere la manopola contro il ginocchio
http://img638.imageshack.us/img638/2246/rimg0112.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/rimg0112.jpg/)

Infine ho ridotto l'apertura del cavalletto così che il volante risultasse più "in piedi" attraverso un semplice incastro con una vita da 10 visibile dalla foto precedente.

La il supporto per la pedaliera l'ho ricavato dalla tavola di legno, tagliando 2triangoli come da misure e facendo le altre due assi in base alle misure precedenti (usare pitagora :D :D ), prezzo 7€ di lavoro
http://img594.imageshack.us/img594/2815/presentation3f.th.jpg (http://img594.imageshack.us/i/presentation3f.jpg/)

L'asse orizzontale ai due triangoli l'ho fissato mediante L in acciaio e viti per il legno:
http://img829.imageshack.us/img829/1484/rimg0104.th.jpg (http://img829.imageshack.us/i/rimg0104.jpg/)

Ho poi fatto un piccolo scavo con la carta vetrata da 40 per fare un passaggio per i cavi, oltre ad aver fissato con del superAttack uno "zoccolino" che si incastra sotto la pedaliera in modo che non scivoli:
http://img59.imageshack.us/img59/4080/rimg0110.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/rimg0110.jpg/) e http://img204.imageshack.us/img204/8420/rimg0098f.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/rimg0098f.jpg/)

Il tubo nero orizzontale del cavalletto è 25mm se non erro, ho preso quindi dei ganci a "C" per fissare il supporto pedaliera alla struttura del volante:
http://img163.imageshack.us/img163/7038/rimg0097.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/rimg0097.jpg/)

Ultima cosa ho preso 3pesi da 5Kg: due sulla base bassa del cavalletto per evitare che si riabalti in avanti e 1 appoggiato sul supporto pedaliera in modo che il cavalletto non si alzi se tirato "verso il pilota" e allo stesso tempo per evitare che il supporto pedaliera si ribalti in avanti:
http://img816.imageshack.us/img816/4008/rimg0096.th.jpg (http://img816.imageshack.us/i/rimg0096.jpg/)

L'elastico sulla pedaliera serve per rendere l'acceleratore più duro, mentre l'altro serve per fissare il peso (avevo finito le idee, ma di certo questo è il primo punto da migliorare)..In ultimo i 2 elastici sono per fissare la sedia con le ruote alla struttura ;)

http://img219.imageshack.us/img219/5929/rimg0116w.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/rimg0116w.jpg/)


Commenti/pareri/consigli sono ben accetti:D

Qui tutte le foto http://www.megaupload.com/?d=LCL25ZFZ

dicrex
25-02-2011, 07:41
La FTO Race Car la sto cercando da un bel pò ma non c'è verso di trovarla, addirittura pensavo che in questo GT non ci fosse, mi hai dato un'ottima notizia.

Non è che la scambieresti?

omega726
25-02-2011, 08:48
La FTO Race Car la sto cercando da un bel pò ma non c'è verso di trovarla, addirittura pensavo che in questo GT non ci fosse, mi hai dato un'ottima notizia.

Non è che la scambieresti?

Guarda purtroppo per te non duplico le auto e mi sono divertito talmente tanto con quella FTO che ieri sera è finita tra le preferite oltre che avere speso 800000 crediti in revisioni varie...

Mark75
25-02-2011, 08:49
Grazie a tutti per il suggerimento. A questo punto mi conviene provare a sistemare il DFGT sulla mia postazione. Purtroppo non ho una postazione esclusiva e devo fare i conti con il "monta e smonta" per il vincolo estetico.

Un volante devo prenderlo, col pad ho parecchi problemi di precisione. Per prendere gli ori alla prima patente ed alle gare nascar ho sudato 70 camicie.

omega726
25-02-2011, 08:50
La mia postazione:
1 - Sono partito da questo cavalletto da officina chiamato rulliera comprato alla Leroy Merlin per 27€
http://img195.imageshack.us/img195/7448/presentation1yf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/presentation1yf.jpg/)
e da una tavola di legno di pino spessa 1,8cm, larga 30cm e lunga 160/170cm, se mi ricordo bene 10€

2 - Modifiche fatte:
Alla rulliera ho segato via il rullo superiore nei due punti d'ancoraggio indicati con i punti 1 come da foto
http://img824.imageshack.us/img824/9805/presentation2w.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/presentation2w.jpg/)

Ho poi fatto un foro aggiuntivo sotto a quello già previsto per aumentarne la stabilità alla rotazione
http://img713.imageshack.us/img713/6726/rimg0115.th.jpg (http://img713.imageshack.us/i/rimg0115.jpg/)

Ho sostituito la manopola verde (3) con una vita da 8 corta così da non avere la manopola contro il ginocchio
http://img638.imageshack.us/img638/2246/rimg0112.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/rimg0112.jpg/)

Infine ho ridotto l'apertura del cavalletto così che il volante risultasse più "in piedi" attraverso un semplice incastro con una vita da 10 visibile dalla foto precedente.

La il supporto per la pedaliera l'ho ricavato dalla tavola di legno, tagliando 2triangoli come da misure e facendo le altre due assi in base alle misure precedenti (usare pitagora :D :D ), prezzo 7€ di lavoro
http://img594.imageshack.us/img594/2815/presentation3f.th.jpg (http://img594.imageshack.us/i/presentation3f.jpg/)

L'asse orizzontale ai due triangoli l'ho fissato mediante L in acciaio e viti per il legno:
http://img829.imageshack.us/img829/1484/rimg0104.th.jpg (http://img829.imageshack.us/i/rimg0104.jpg/)

Ho poi fatto un piccolo scavo con la carta vetrata da 40 per fare un passaggio per i cavi, oltre ad aver fissato con del superAttack uno "zoccolino" che si incastra sotto la pedaliera in modo che non scivoli:
http://img59.imageshack.us/img59/4080/rimg0110.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/rimg0110.jpg/) e http://img204.imageshack.us/img204/8420/rimg0098f.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/rimg0098f.jpg/)

Il tubo nero orizzontale del cavalletto è 25mm se non erro, ho preso quindi dei ganci a "C" per fissare il supporto pedaliera alla struttura del volante:
http://img163.imageshack.us/img163/7038/rimg0097.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/rimg0097.jpg/)

Ultima cosa ho preso 3pesi da 5Kg: due sulla base bassa del cavalletto per evitare che si riabalti in avanti e 1 appoggiato sul supporto pedaliera in modo che il cavalletto non si alzi se tirato "verso il pilota" e allo stesso tempo per evitare che il supporto pedaliera si ribalti in avanti:
http://img816.imageshack.us/img816/4008/rimg0096.th.jpg (http://img816.imageshack.us/i/rimg0096.jpg/)

L'elastico sulla pedaliera serve per rendere l'acceleratore più duro, mentre l'altro serve per fissare il peso (avevo finito le idee, ma di certo questo è il primo punto da migliorare)..In ultimo i 2 elastici sono per fissare la sedia con le ruote alla struttura ;)

http://img219.imageshack.us/img219/5929/rimg0116w.th.jpg (http://img219.imageshack.us/i/rimg0116w.jpg/)


Commenti/pareri/consigli sono ben accetti:D

Qui tutte le foto http://www.megaupload.com/?d=LCL25ZFZ

Ragazzo davvero un'ottimo lavoro...
Mi hai davvero dato degli ottimi spunti, soprattutto per quanto riguarda la base per la pedaliera....

omega726
25-02-2011, 09:15
è uscita la patch 1.07

[Major Changes and New Features]
Friend Rankings: In Drift Trials and Time Trials, you can now display leaderboards that shows only your friends. While it was difficult before to locate your friends in the general leaderboards, this now makes it easier to compare your lap times and points with them.

[Fixed Issues]
- Performance points (PP), which is an index of a car’s overall performance, is now calculated regardless of your tire selection. You can now set performance point restrictions and tire restrictions separately when you race in a lounge.
- Fixed the issue where the performance of electric cars increased/decreased after a certain amount of driving.
- Downloaded replays from Seasonal Event Rankings can now be viewed properly.

[Other Changes]
- Cars worth over 1,000,000 Cr. (including gift car coupons) are now prohibited from being traded to prevent issues during the trading process. When lending and borrowing cars between friends, please use the car loan system.
Non so se avete capito che hanno risolto il problema del duplicare le auto in qualche modo....direi astutamente dato che era l'unico modo possibile...

Pesa 47 MB

Spero solo non mi interrompa la 9 ore di tsukuba che sta facendo il bspec...

pierluigi.71
25-02-2011, 09:38
[Other Changes]
- Cars worth over 1,000,000 Cr. (including gift car coupons) are now prohibited from being traded to prevent issues during the trading process. When lending and borrowing cars between friends, please use the car loan system.
Non so se avete capito che hanno risolto il problema del duplicare le auto in qualche modo....direi astutamente dato che era l'unico modo possibile...


In pratica non puoi più scambiare le auto con valore superiore a 1.000.000 di cr, ma solo prestarle. Prima o poi dovevano mettere una toppa da qualche parte!!

Deids
25-02-2011, 09:42
E il sogno di avere tutte le X1 colorate è saltato :asd:
Pazienza, per il resto mi mancano 14 auto (11 delle quali si vincono nell'endurance) e il garage è completo.

M3TROPOL1S
25-02-2011, 09:47
In pratica non puoi più scambiare le auto con valore superiore a 1.000.000 di cr, ma solo prestarle. Prima o poi dovevano mettere una toppa da qualche parte!!

Sono in parte d'accordo su questa limitazione, perchè si stava creando un vero e proprio mercato clandestino di auto, però a questo punto potevano togliere quell'inutile tetto dei 20.000.000 di crediti massimi, visto che tra il b-spec normale, quello da remoto e gli eventi stagionali i soldi si fanno abbastanza velocemente. Questo tetto massimo risulta castrante e frustrante.
:mad:

omega726
25-02-2011, 09:55
In pratica non puoi più scambiare le auto con valore superiore a 1.000.000 di cr, ma solo prestarle. Prima o poi dovevano mettere una toppa da qualche parte!!

E il sogno di avere tutte le X1 colorate è saltato :asd:
Pazienza, per il resto mi mancano 14 auto (11 delle quali si vincono nell'endurance) e il garage è completo.

Sono in parte d'accordo su questa limitazione, perchè si stava creando un vero e proprio mercato clandestino di auto, però a questo punto potevano togliere quell'inutile tetto dei 20.000.000 di crediti massimi, visto che tra il b-spec normale, quello da remoto e gli eventi stagionali i soldi si fanno abbastanza velocemente. Questo tetto massimo risulta castrante e frustrante.
:mad:

Tipico esempio di caso in cui per colpa di alcuni pagano tutti....

Deids
25-02-2011, 10:03
Tipico esempio di caso in cui per colpa di alcuni pagano tutti....

Frase fatta.
Quelli che non duplicavano non pagano neppure ora.
Quelli che inviavano per prestare, possono mettere in condivisione e non pagano neppure ora.
Quelli che duplicavano, non duplicheranno più, pazienza.

nicola5154
25-02-2011, 10:10
ciao ragazzi,

scusate la domanda sicuramente fatta 100 volte.

quante solo le versioni della X1 presenti nel gioco?

omega726
25-02-2011, 10:13
Frase fatta.
Quelli che non duplicavano non pagano neppure ora.
Quelli che inviavano per prestare, possono mettere in condivisione e non pagano neppure ora.
Quelli che duplicavano, non duplicheranno più, pazienza.

Frase fatta le palle...
Io lo scambio lo usavo eccome, davo un'auto nuova agli amici a cui serviva con l'accordo che mi sarebbe tornata nuova non appena l'avessero vinta anche loro.
Ad esempio io settimana scorsa ho dato una delle mie X2010 ad un mio amico e adesso grazie a chi imbroglia quella macchina l'ho persa perchè non mi può essere resa....

omega726
25-02-2011, 10:16
ciao ragazzi,

scusate la domanda sicuramente fatta 100 volte.

quante solo le versioni della X1 presenti nel gioco?

Vettel - colorata - carbon....
Cambia solo l'aspetto.

nicola5154
25-02-2011, 10:20
Vettel - colorata - carbon....
Cambia solo l'aspetto.

gentilissimo!

con il bronzo (l'unico al quale posso ambire) che colore ti danno? carbon se non sbaglio è per l' oro.

Deids
25-02-2011, 10:22
Frase fatta le palle...
Io lo scambio lo usavo eccome, davo un'auto nuova agli amici a cui serviva con l'accordo che mi sarebbe tornata nuova non appena l'avessero vinta anche loro.
Ad esempio io settimana scorsa ho dato una delle mie X2010 ad un mio amico e adesso grazie a chi imbroglia quella macchina l'ho persa perchè non mi può essere resa....

Mi dispiace che ci sei andato di mezzo tu. Ma la colpa non è certo di chi scambiava, ma della PD che avrebbe dovuto avvisare per tempo di questa introduzione per far sì che chi aveva prestato le auto aveva il tempo di farsele rimandare indietro.
Tra l'altro la penultima patch è uscita il 18. Se l'obiettivo era prestare (quello che hai fatto tu) bastava mettere in condivisione senza dover mandare niente.
Poi parli di pochi? Fai parte tu dei pochi, scambiavano praticamente tutti, senza doversi fare problemi moralistici, su un gioco... e che per giunta non recava danno a nessuno (come ad esempio esiste in altri giochi).

omega726
25-02-2011, 10:28
Mi dispiace che ci sei andato di mezzo tu. Ma la colpa non è certo di chi scambiava, ma della PD che avrebbe dovuto avvisare per tempo di questa introduzione per far sì che chi aveva prestato le auto aveva il tempo di farsele rimandare indietro.
Tra l'altro la penultima patch è uscita il 18. Se l'obiettivo era prestare (quello che hai fatto tu) bastava mettere in condivisione senza dover mandare niente.
Poi parli di pochi? Fai parte tu dei pochi, scambiavano praticamente tutti, senza doversi fare problemi moralistici, su un gioco... e che per giunta non recava danno a nessuno (come ad esempio esiste in altri giochi).

Ma a me non frega nulla di esserci andato di mezzo...alla fine una l'avevo scambiata.
Ma che ragionamento è che PD doveva avvisare??????
Tutti barano, lei risolve e deve avere anche la cortesia di avvisare chi imbroglia?
Questo è il classico pensiero all'italiana...stesso ragionamento della viabilità italiana....pazzi che vanno in giro a 180 in autostrada e tu prima di fare un'autovelox devi anche mettere il cartello dove avvisi che lo fai...così loro possono tranquillamente rallentare per poi riprendere a tirare 50 mt dopo...
Poi a me la condivisione non piace, io davo auto nuove e mi ritornavano nuove.
Io non mi faccio problemi moralistici su un gioco, mi piace solo completarlo senza barare...poi forse è un problema moralistico ma qui quello senza morale non sono certo io...il fatto che barano tutti non ne fa una cosa corretta comunque!

omega726
25-02-2011, 10:29
gentilissimo!

con il bronzo (l'unico al quale posso ambire) che colore ti danno? carbon se non sbaglio è per l' oro.

Con il bronzo vinci la Vettel (quella che usi per le prove).
Argento colorata
Oro carbon

nicola5154
25-02-2011, 10:37
Con il bronzo vinci la Vettel (quella che usi per le prove).
Argento colorata
Oro carbon

molto gentile. Grazie

Deids
25-02-2011, 10:43
Ma a me non frega nulla di esserci andato di mezzo...alla fine una l'avevo scambiata.
Ma che ragionamento è che PD doveva avvisare??????
Tutti barano, lei risolve e deve avere anche la cortesia di avvisare chi imbroglia?
Questo è il classico pensiero all'italiana...stesso ragionamento della viabilità italiana....pazzi che vanno in giro a 180 in autostrada e tu prima di fare un'autovelox devi anche mettere il cartello dove avvisi che lo fai...così loro possono tranquillamente rallentare per poi riprendere a tirare 50 mt dopo...
Poi a me la condivisione non piace, io davo auto nuove e mi ritornavano nuove.
Io non mi faccio problemi moralistici su un gioco, mi piace solo completarlo senza barare...poi forse è un problema moralistico ma qui quello senza morale non sono certo io...il fatto che barano tutti non ne fa una cosa corretta comunque!

Non hai capito un fico secco di quello che ho scritto.
Doveva avvisare per quelli che avevano scambiato SOLO per prestare e che ora non possono più avere indietro l'auto.
Evitiamo di mettere in mezzo sti discorsi sui pensieri all'italiana e di non sfociare su cose ben più importanti di un gioco (per inciso io trovo ridicolo dover avvisare la presenza dell'autovelox :)).
La condivisione perchè non ti piace? per partito preso? Hai gli stessi benefici dello scambio senza dover inviare l'auto. Quindi questa patch non dà fastidio neppure a quelli che prestavano. E se ricordo bene c'è pure un bug che a termine della condivisione ti fa trovare l'auto prestata nuovamente a 0 km.

Il gioco già prima di questa patch potevi completarlo senza barare. Gli altri "barano" e levano qualcosa a te? Non mi pare proprio. Cosa ben diversa, come ho già detto in passato, quelli che sfruttano glitch, bug ed exploit per rovinare l'esperienza di gioco online ad altri giocatori. Quello sì che è il vero barare e dà molto fastidio, non certo un misero scambio di auto che non dà fastidio a nessuno.
Inoltre parlavo di numero non dal punto di vista della correttezza, ma per rispondere al tua frase fatta "per colpa di alcuni pagano tutti", quando dovrebbe essere "per colpa di quasi tutti pagano quei pochissimi che avevano prestato l'auto e ora non possono più riaverla indietro".

Pecio84
25-02-2011, 10:52
Poi parli di pochi? Fai parte tu dei pochi, scambiavano praticamente tutti, senza doversi fare problemi moralistici, su un gioco... e che per giunta non recava danno a nessuno (come ad esempio esiste in altri giochi).

Senza scendere nei particolari moralisti, la tua statistica è assolutamente falsata, su 6 milioni e passa di gente che ha gt5, alcuni, pochissimi, i nerd\forumisti per la maggior parte, "baravano" come facevi tu e altri, ma una percentuale sicuramente molto più elevata non lo faceva, sia chi, come me, lo odiava e lo riteneva poco corretto e divertente, sia chi, come tantissimi altri che conosci pure tu, manco sapevano dell'esistenza di questa cosa, perchè non stanno a controllare come si può fregare il gioco, non usano pendrive per backup e compagnia bella.

Quel che è certo, è che se io ti avessi inviato un auto in prestito in quanto mio amico, prima della patch (non tutti giocano ogni giorno) o se avessi scelto di inviartela senza condividerla (cosa permessa dal gioco, sacrosanta, ed insindacabile da te o da chiunque altro) ora tu non me la potresti mandare indietro, e la colpa è solo ed esclusivamente di chi, come te e altri, duplicava le auto, e non di certo di PD che non deve dare alcun tipo di preavviso, visto che sta fixando un qualcosa che non è nemmeno un bug vero e proprio...

Poi essendo un gioco, a me non ne viene niente, sia che tu abbia 10 auto, sia che tu ne abbia 1000...ma come ben sai, io ho smesso di giocare a gt5 non appena s'è scoperto sto bug, perchè è venuto meno il concetto alla base, ovvero giocare, online o ripetendo gare, per potersi comprare tutte le auto...

omega726
25-02-2011, 10:53
Non hai capito un fico secco di quello che ho scritto.
Doveva avvisare per quelli che avevano scambiato SOLO per prestare e che ora non possono più avere indietro l'auto.
Evitiamo di mettere in mezzo sti discorsi sui pensieri all'italiana e di non sfociare su cose ben più importanti di un gioco (per inciso io trovo ridicolo dover avvisare la presenza dell'autovelox :)).
La condivisione perchè non ti piace? per partito preso? Hai gli stessi benefici dello scambio senza dover inviare l'auto. Quindi questa patch non dà fastidio neppure a quelli che prestavano. E se ricordo bene c'è pure un bug che a termine della condivisione ti fa trovare l'auto prestata nuovamente a 0 km.

Il gioco già prima di questa patch potevi completarlo senza barare. Gli altri "barano" e levano qualcosa a te? Non mi pare proprio. Cosa ben diversa, come ho già detto in passato, quelli che sfruttano glitch, bug ed exploit per rovinare l'esperienza di gioco online ad altri giocatori. Quello sì che è il vero barare e dà molto fastidio, non certo un misero scambio di auto che non dà fastidio a nessuno.
Inoltre parlavo di numero non dal punto di vista della correttezza, ma per rispondere al tua frase fatta "per colpa di alcuni pagano tutti", quando dovrebbe essere "per colpa di quasi tutti pagano quei pochissimi che avevano prestato l'auto e ora non possono più riaverla indietro".

La condivisione non mi piace perchè io l'auto la do nuova e la rivoglio nuova...che ci sia un bug è storia a se e manco lo sapevo.

Se gli altri barano a me crea danno perchè se mi sbatto con un gioco e ottengo tutte le auto da 20 milioni potrei tranquillamente vantarmi di ciò o magari esibire la mia x2010 Carbon vinta con fatica mentre non lo posso fare perchè oramai c'è in giro gente che di X2010 ne ha una per giorno del mese....
Se non è danneggiare questo...

Deids
25-02-2011, 11:14
Senza scendere nei particolari moralisti, la tua statistica è assolutamente falsata, su 6 milioni e passa di gente che ha gt5, alcuni, pochissimi, i nerd\forumisti per la maggior parte, "baravano" come facevi tu e altri, ma una percentuale sicuramente molto più elevata non lo faceva

E sto sicuramente come lo stabilisci? Giusto per curiosità.
Chi sta sui forum, per campione, la maggior parte scambia (ne seguo 3, tra cui gtplanet e un fiume di persone scambiava).
Chi non sta sui forum o non ha contatti sul psn (sono sicuramente pochi) e quindi non scambia , ma non per scelta, o ha contatti sul psn e verosimilmente avrà qualche forumista che gli avrà spiegato come fare.

Quel che è certo, è che se io ti avessi inviato un auto in prestito in quanto mio amico, prima della patch (non tutti giocano ogni giorno) o se avessi scelto di inviartela senza condividerla (cosa permessa dal gioco, sacrosanta, ed insindacabile da te o da chiunque altro) ora tu non me la potresti mandare indietro, e la colpa è solo ed esclusivamente di chi, come te e altri, duplicava le auto, e non di certo di PD che non deve dare alcun tipo di preavviso, visto che sta fixando un qualcosa che non è nemmeno un bug vero e proprio...

La risposta è dentro la tua frase.
A parte il fatto è che è stata proprio la stessa PD a dare la possibilità di scambiare, seppur involontariamente (e io neppure ci credo), non doveva, ma poteva perfettamente dare il preavviso di qualche giorno, giusto per preservare chi aveva solo prestato. A me dispiace per chi ci è andato di mezzo, ma addossare la colpa unicamente a chi scambiava, mi sembra solo una mera caccia alla streghe.

Poi essendo un gioco, a me non ne viene niente, sia che tu abbia 10 auto, sia che tu ne abbia 1000...ma come ben sai, io ho smesso di giocare a gt5 non appena s'è scoperto sto bug, perchè è venuto meno il concetto alla base, ovvero giocare, online o ripetendo gare, per potersi comprare tutte le auto...

Bugia per mascherare una qualità scadente del gioco. Per adesso non sfiori completamente la ps3 se non per giocare assieme a qualcuno a casa. E come tutti gli altri GT ci hai giocato un po' all'inizio e poi ciao. Non venirmi a dire che non ci hai giocato più per la duplicazione delle auto, dai...


La condivisione non mi piace perchè io l'auto la do nuova e la rivoglio nuova...che ci sia un bug è storia a se e manco lo sapevo.

Perchè scusami, se la presti con invio, dopo l'uso come ti torna distrutta?

Se gli altri barano a me crea danno perchè se mi sbatto con un gioco e ottengo tutte le auto da 20 milioni potrei tranquillamente vantarmi di ciò o magari esibire la mia x2010 Carbon vinta con fatica mentre non lo posso fare perchè oramai c'è in giro gente che di X2010 ne ha una per giorno del mese....
Se non è danneggiare questo...

Quindi il tuo unico danno è solamente non poterti vantare con gli altri? gha.



EDIT: l'unico danno vero l'avranno solo quelli che hanno prestato le uniche 2 auto non facilmente ottenibili e che non si possono comprare, l'X1 carbon e la 370z tuned, tutto il resto delle auto si può comprare con un minimo di pazienza, quindi il problema non è neppure così grosso.

MoXxY90
25-02-2011, 11:22
scusate una cosa...non si possono piu dare le auto?non ho capito

<Gabrik>
25-02-2011, 11:26
scusate una cosa...non si possono piu dare le auto?non ho capito

si ti hanno inchiappettato la x2010 non te la posso ripassare :muro:

Therock2709
25-02-2011, 11:29
In pratica non puoi più scambiare le auto con valore superiore a 1.000.000 di cr, ma solo prestarle. Prima o poi dovevano mettere una toppa da qualche parte!!

Io fin dall'inizio non ho capito perché non mettono la possibilità di VENDERE agli amici, cioè quando vendi un auto (dal tasto apposito) ti dovrebbe dare l'opportunità di venderla ad un amico per i crediti che vale da usata (km percorsi, stato telaio, ecc...). Non semplicemente regalarla.
Ma la risposta è ovvia: "sono i Polyphony" :rolleyes:

E cmq hanno introdotto un'altra cazzata: le macchine sopra un certo valore non si possono vendere, ma solo "togliere dal garage", ecco adesso hanno tolto anche la possibilità di dare via ad un amico una macchina in + piuttosto che eliminarla come se fosse spazzatura :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io caxxo che faccio collezionismo voglio il garage con tutte auto uniche, ma ne ho varie doppie che non posso vendere e volevo darle ad un amico, adesso mi tocca tenerle...

M3TROPOL1S
25-02-2011, 11:31
Se quelli di P.D. avessero lontanamente bilanciato il gioco (gare / guadagno / esperienza) sicuramente non si scatenava tutta questa corsa agli scambi e furberie varie (come il trucco della tastiera).

Senza provocare flame e console war, posso dire che con un gioco come FM3 non ho mai avuto bisogno di ripetere gare fino alla nausea per poter avanzare o acquistare l'auto virtuale dei miei sogni.

Chiudo dicendo che il gioco mi piace tantissimo, secondo me il più completo tra tutti quelli in commercio (c'è un mondo dietro ed è fichissimo), ma di difetti da correggere c'è ne sono ancora e quello degli scambi secondo me non era tra i più importanti, anche se un freno serviva.

M3TROPOL1S
25-02-2011, 11:33
l'unico danno vero l'avranno solo quelli che hanno prestato le uniche 2 auto non facilmente ottenibili e che non si possono comprare, l'X1 carbon e la 370z tuned, tutto il resto delle auto si può comprare con un minimo di pazienza, quindi il problema non è neppure così grosso.

quoto.

Pecio84
25-02-2011, 11:33
@Deids: in media la gente che ha la ps3 ma non sta sui forum è molto più numerosa della gente che invece ci sta.

Pensa a tutti quelli che non la collegano ad internet, pensa a tutti quelli che la collegano ma non fanno altro che qualche partitina online (e tra questi e quelli, diciamo il 90% dei miei vecchi clienti, e anche gli altri amici, pensa a ciccio per esempio).

Inoltre, anche chi sta sui forum non scambia per forza di cose, come me, e non solo...

Infine, sai benissimo che fino al giorno in cui non s'è scoperta sta cosa del duplicare auto, ci giocavo assiduamente, da quel momento, in meno di una settimana non l'ho più sfiorato...ok, io come sai vado a periodi, c'è quando gioco 10 ore al giorno, e c'è quando non sfioro la play, ma come dice giustamente Omega, una volta che ho finito gli eventi, non ho nemmeno il piacere di impegnarmi per guadagnarmi un auto figa, e poi andare online contro gli amici e "bullarmela" perchè ce l'ho...tanto nel tempo che io impiego a farne una, tu ne hai un centinaio...e allora che piacere c'è?

Se ti ricordi, io all'inizio spingevo pure per l'online, anche se non aveva punti, per il piacere di usare le mie auto...poi anche se hanno messo exp e crediti, a chi vuoi che importasse? Se spuntavo con la Enzo, pagata a sangue di papa, tu nel mentre avevi tutte le ferrari di tutti i colori, più la x2010, più la batmobile e la 313 di Paperino...e allora ciao, non ha più senso giocare, tanto gli eventi li ho fatti, gli stagionali servono solo ad avere altri soldi ed exp, con cui posso beatamente pulirmi il didietro, visto che non servono a comprare nulla...

Therock2709
25-02-2011, 11:34
EDIT: l'unico danno vero l'avranno solo quelli che hanno prestato le uniche 2 auto non facilmente ottenibili e che non si possono comprare, l'X1 carbon e la 370z tuned,

Ma sta storia della 370z tuned che vuol dire? Cioè è semplicemente una macchina rara nell'usato o è una che si ottiene solo con un coupon speciale tipo le stealth o le chrome line?
Cmq sul discorso rarità: ormai ho quasi tutte le standard, una che non ho mai visto è la Pontiac Solstice (quella di iRacing), sono curioso di provarla ma non è mai apparsa :eek:

MoXxY90
25-02-2011, 11:36
ma che cavolo però...non è giusto porca miseria...ma ad avvisare no?mi sa che è arrivato il momento di riporre gt5...adoro sto gioco ma non sopporto ste cagata k fanno.neanche le ato di 700.000 si possono dare.mi piace collezzionare le auto ma senza una lira non mi va di rifare le gare

omega726
25-02-2011, 11:37
E sto sicuramente come lo stabilisci? Giusto per curiosità.
Chi sta sui forum, per campione, la maggior parte scambia (ne seguo 3, tra cui gtplanet e un fiume di persone scambiava).
Chi non sta sui forum o non ha contatti sul psn (sono sicuramente pochi) e quindi non scambia , ma non per scelta, o ha contatti sul psn e verosimilmente avrà qualche forumista che gli avrà spiegato come fare.

Il numero di utenti che bara non influenza la correttezza o meno del gesto...barare è sempre barare anche se lo fanno tutti.

La risposta è dentro la tua frase.
A parte il fatto è che è stata proprio la stessa PD a dare la possibilità di scambiare, seppur involontariamente (e io neppure ci credo), non doveva, ma poteva perfettamente dare il preavviso di qualche giorno, giusto per preservare chi aveva solo prestato. A me dispiace per chi ci è andato di mezzo, ma addossare la colpa unicamente a chi scambiava, mi sembra solo una mera caccia alla streghe.

A parte le teorie complottistiche (secondo te PD ha fatto apposta a permettere la duplicazione delle auto...proprio come è Sony stessa a piratare le sue console se come no)Se nessuno avesse duplicato non avremmo il problema e il perdere una macchina non è così grave....l'accusare PD di non aver avvisato è proprio falso moralismo dei più biechi.

Bugia per mascherare una qualità scadente del gioco. Per adesso non sfiori completamente la ps3 se non per giocare assieme a qualcuno a casa. E come tutti gli altri GT ci hai giocato un po' all'inizio e poi ciao. Non venirmi a dire che non ci hai giocato più per la duplicazione delle auto, dai...

Io ci gioco lo stesso ma sul fatto che questo aspetto sminuisca il valore delle auto rare e costosissime e in qualche modo danneggia il gioco è assolutamente vero.


Perchè scusami, se la presti con invio, dopo l'uso come ti torna distrutta?

Non torna più nuova ma con i km eventualmente fatti e con revisioni varie molto costose da fare....

Quindi il tuo unico danno è solamente non poterti vantare con gli altri? gha.

Beh sai, nel gioco c'è sempre una componente di competizione e il raggiungere un'obbiettivo che altri non riescono a raggiungere da gratificazione....un gioco senza gratificazione è un gioco che dura poco....il duplicare le auto ha levato a molti utenti onesti parte della gratificazione che potevano ricevere da questo gioco.

EDIT: l'unico danno vero l'avranno solo quelli che hanno prestato le uniche 2 auto non facilmente ottenibili e che non si possono comprare, l'X1 carbon e la 370z tuned, tutto il resto delle auto si può comprare con un minimo di pazienza, quindi il problema non è neppure così grosso.

.

MoXxY90
25-02-2011, 11:47
un mio amico ha condiviso le auto omlin come faccio a usarle?

Deids
25-02-2011, 11:50
Se quelli di P.D. avessero lontanamente bilanciato il gioco (gare / guadagno / esperienza) sicuramente non si scatenava tutta questa corsa agli scambi e furberie varie (come il trucco della tastiera).

Senza provocare flame e console war, posso dire che con un gioco come FM3 non ho mai avuto bisogno di ripetere gare fino alla nausea per poter avanzare o acquistare l'auto virtuale dei miei sogni.

Per l'appunto la giusta causa. Il gioco ha un game design orrido, e il tutto ha spinto allo scambio delle auto.
Se io voglio il garage completo, o devo giocare per chissà che tempo infinito trasformando il gioco in lavoro, oppure non ho completamente la possibilità di farlo.
Quale altro gioco ti mette davanti a questo? -.-'



@Deids: in media la gente che ha la ps3 ma non sta sui forum è molto più numerosa della gente che invece ci sta.

Pensa a tutti quelli che non la collegano ad internet, pensa a tutti quelli che la collegano ma non fanno altro che qualche partitina online (e tra questi e quelli, diciamo il 90% dei miei vecchi clienti, e anche gli altri amici, pensa a ciccio per esempio).

Inoltre, anche chi sta sui forum non scambia per forza di cose, come me, e non solo...

Attenzione però, il tutto è nato dal "per colpa di pochi pagano tutti" sottointeso tutti quelli che usavano lo scambio per tutti i motivi possibili. Rientra in questo discorso solo quelli che scambiavano e non tutti i possessori di gt5.
Se non hanno la ps3 connessa saltano da questo discorso.
Quelli connessi, ma che non scambiano sono fuori da questo discorso
Quelli che frequentano i forum, a campione eh, anzi forse preferisci a occhio, quasi tutti scambiano, su gtplanet erano talmente tanti che hanno pure aperto un forum a parte.
Quelli che scambiavano per il prestito, ora possono sempre prestare tramite la condivisione.
Gli unici che pagano veramente sono quelli che hanno prestato l'auto e non possono più riaverla indietro, e se vogliamo essere ancora più precisi quelli che hanno prestato 370 tuned e X1 carbon, ma permettimi di dire che saranno veramente pochissimi.

Alla luce di questo sul serio mi dici che per colpa di pochi pagano tutti? Io direi che per colpa di moltissimi pagano pochissimi.

Infine, sai benissimo che fino al giorno in cui non s'è scoperta sta cosa del duplicare auto, ci giocavo assiduamente, da quel momento, in meno di una settimana non l'ho più sfiorato...ok, io come sai vado a periodi, c'è quando gioco 10 ore al giorno, e c'è quando non sfioro la play, ma come dice giustamente Omega, una volta che ho finito gli eventi, non ho nemmeno il piacere di impegnarmi per guadagnarmi un auto figa, e poi andare online contro gli amici e "bullarmela" perchè ce l'ho...tanto nel tempo che io impiego a farne una, tu ne hai un centinaio...e allora che piacere c'è?

Se ti ricordi, io all'inizio spingevo pure per l'online, anche se non aveva punti, per il piacere di usare le mie auto...poi anche se hanno messo exp e crediti, a chi vuoi che importasse? Se spuntavo con la Enzo, pagata a sangue di papa, tu nel mentre avevi tutte le ferrari di tutti i colori, più la x2010, più la batmobile e la 313 di Paperino...e allora ciao, non ha più senso giocare, tanto gli eventi li ho fatti, gli stagionali servono solo ad avere altri soldi ed exp, con cui posso beatamente pulirmi il didietro, visto che non servono a comprare nulla...

A me pare solo una scusa ridurre il non averlo più toccato solamente per colpa della duplicazione delle auto.

Deids
25-02-2011, 11:52
Ma sta storia della 370z tuned che vuol dire? Cioè è semplicemente una macchina rara nell'usato o è una che si ottiene solo con un coupon speciale tipo le stealth o le chrome line?

E' l'unica auto premium non presente nel concessionario.
Si può vincere solo tramite biglietto omaggio.

Deids
25-02-2011, 12:09
Il numero di utenti che bara non influenza la correttezza o meno del gesto...barare è sempre barare anche se lo fanno tutti.

Da nessuna parte ho detto questa cosa, contestavo solo la frase "per pochi pagano tutti" quando è bellamente il contrario.

A parte le teorie complottistiche (secondo te PD ha fatto apposta a permettere la duplicazione delle auto...proprio come è Sony stessa a piratare le sue console se come no)Se nessuno avesse duplicato non avremmo il problema e il perdere una macchina non è così grave....l'accusare PD di non aver avvisato è proprio falso moralismo dei più biechi.

Complottismo? Te ne stai uscendo tu col complottismo :asd:
O è incapacità di programmazione (ed è probabile che sia questo) oppure è stato un contentino per tantissimi utenti per un game design vergognoso, che di sicuro con questo game design saranno ben spinti a comprare anche gt6, ehhhhhhh già. L'esempio della sony è comunque campato in aria. Che vantaggio dovrebbe trarne dal far modificare le console. La PD invece che svantaggio dovrebbe trarne dal permettere la duplicazione?

Io ci gioco lo stesso ma sul fatto che questo aspetto sminuisca il valore delle auto rare e costosissime e in qualche modo danneggia il gioco è assolutamente vero.

Concordo pienamente. Arrivare però a non giocare solo per questo motivo è più probabilmente una scusa per mascherare i reali problemi del gioco che non spingono più a giocarci.

Non torna più nuova ma con i km eventualmente fatti e con revisioni varie molto costose da fare....

Abbi pazienza, ma se la prestavi era per fare 1-2 gare, che danni al motore o al telaio vuoi che creino anche 1000km. Nessuno.

Beh sai, nel gioco c'è sempre una componente di competizione e il raggiungere un'obbiettivo che altri non riescono a raggiungere da gratificazione....un gioco senza gratificazione è un gioco che dura poco....il duplicare le auto ha levato a molti utenti onesti parte della gratificazione che potevano ricevere da questo gioco.

Anche se è una parte, è pur sempre piccola, visto che puoi trarre tanti altri tipi di gratificazione dal gioco.

DrunknAndry
25-02-2011, 13:35
mi viene in mente questo esempio....

è come quando da piccolino giocavo a scudetto...creavo il mio allenatore e poi ne aggiungevo altri 4/5...trasferivo a 0 i giocatori dalle squadre "satellite" alla mia e poi spaccavo tutti...:asd:

invece ora quando gioco a Football manager acquisto regolarmente (sudando..:asd:) i giocatori che voglio...e mi creo la squadra..

c'è chi preferisce farsi passare le auto e chi preferisce sudare per avere "quella"....

e bisogna ammettere che se costruisci la tua squadra (o il tuo parco auto...) faticando e mettendoci impegno innanzitutto ti senti realizzato...ma soprattuto quando vedi il tuo amichetto che con 1/100 del tuo lavoro ha ottenuto gli stessi risultati ti girano le balle..:asd:

Crasher89
25-02-2011, 13:39
Se quelli di P.D. avessero lontanamente bilanciato il gioco (gare / guadagno / esperienza) sicuramente non si scatenava tutta questa corsa agli scambi e furberie varie (come il trucco della tastiera).

Senza provocare flame e console war, posso dire che con un gioco come FM3 non ho mai avuto bisogno di ripetere gare fino alla nausea per poter avanzare o acquistare l'auto virtuale dei miei sogni.

Chiudo dicendo che il gioco mi piace tantissimo, secondo me il più completo tra tutti quelli in commercio (c'è un mondo dietro ed è fichissimo), ma di difetti da correggere c'è ne sono ancora e quello degli scambi secondo me non era tra i più importanti, anche se un freno serviva.

pensi che se le cose erano bilanciate non c'era lo stesso la gente che duplicava le auto?? io dico che c'erano lo stesso...

quoto in toto quello detto da omega726!! tu duplichi le auto? ti sta bene se ora ne hai qualcuna che non puoi riprendere,ancora meglio se è una x2010 carbon!!ti devo avvisare??ma dove sta scritto? il gioco loro lo hanno scritto in un modo,e in tale modo deve essere completato.non ti piace? non lo giochi... punto! io personalmente non ho mai scambiato auto,perchè anche questo mi sembrava una sorta di baro! ho degli eventi da fare con determinate auto? le compro..non ho i soldi? rifaccio tot gare...è una cosa che faccio dai tempi di gt1 e continuerò a farlo!

M3TROPOL1S
25-02-2011, 14:10
pensi che se le cose erano bilanciate non c'era lo stesso la gente che duplicava le auto?? io dico che c'erano lo stesso...

quoto in toto quello detto da omega726!! tu duplichi le auto? ti sta bene se ora ne hai qualcuna che non puoi riprendere,ancora meglio se è una x2010 carbon!!ti devo avvisare??ma dove sta scritto? il gioco loro lo hanno scritto in un modo,e in tale modo deve essere completato.non ti piace? non lo giochi... punto! io personalmente non ho mai scambiato auto,perchè anche questo mi sembrava una sorta di baro! ho degli eventi da fare con determinate auto? le compro..non ho i soldi? rifaccio tot gare...è una cosa che faccio dai tempi di gt1 e continuerò a farlo!

Non ho detto questo.
Sicuramente io non avrei duplicato e come me l'80% di quelli che lo hanno fatto. Questo è il mio modesto parere ovviamente.

Il buon Yamauchi ha trascurato il fatto che la gente non può spendere milioni di ore davanti al suo gioco, perchè la gente normale deve lavorare a differenza sua. :D

niazzi
25-02-2011, 14:18
Ho appena cominciato la mia prima endurance -.-'
a parte guidare per 60 giri cosa devo fare? devo anche fermarmi a fare benzina e cambiare le gomme?
per farlo basta andare ai box e fa tutto da solo?

M3TROPOL1S
25-02-2011, 14:29
Ho appena cominciato la mia prima endurance -.-'
a parte guidare per 60 giri cosa devo fare? devo anche fermarmi a fare benzina e cambiare le gomme?
per farlo basta andare ai box e fa tutto da solo?

Si.

Willy80
25-02-2011, 15:04
qualcuno ha notato se hanno inserito i salvataggi nelle gare 24h?

omega726
25-02-2011, 15:22
Ho appena cominciato la mia prima endurance -.-'
a parte guidare per 60 giri cosa devo fare? devo anche fermarmi a fare benzina e cambiare le gomme?

No beh, se sei bravo puoi vincere anche sui cerchioni a 80km\h....

per farlo basta andare ai box e fa tutto da solo?

Ma è così difficile farsi coraggio e passare nella corsia dei box per vedere cosa succede?

qualcuno ha notato se hanno inserito i salvataggi nelle gare 24h?

Io non l'ho ancora provato ma se non è nel changelog ufficiale direi che è alquanto improbabile...sarebbe una cosa troppo grossa per ometterla dal log...questa patch è stata rilasciata solo per risolvere quel problema dei replay di cui si ha notizia quando si apre il gioco...poi il resto sono due o tre cosine che avevano li pronte e le hanno buttate dentro....

niazzi
25-02-2011, 15:42
No beh, se sei bravo puoi vincere anche sui cerchioni a 80km\h....



Ma è così difficile farsi coraggio e passare nella corsia dei box per vedere cosa succede?



Io non l'ho ancora provato ma se non è nel changelog ufficiale direi che è alquanto improbabile...sarebbe una cosa troppo grossa per ometterla dal log...questa patch è stata rilasciata solo per risolvere quel problema dei replay di cui si ha notizia quando si apre il gioco...poi il resto sono due o tre cosine che avevano li pronte e le hanno buttate dentro....

qualcuno deve avere il ciclo oggi :rolleyes:

omega726
25-02-2011, 15:45
qualcuno deve avere il ciclo oggi :rolleyes:

Ma va là che scherzo...dai, le prime due domande a cui ho risposto erano veramente da pigro!:D

M3TROPOL1S
25-02-2011, 16:02
qualcuno deve avere il ciclo oggi :rolleyes:

siamo tutti tesi per via della chiusura delle frontiere.
NO SCAMBI ... NO PARTY.
:sofico:

RIC3
25-02-2011, 16:09
c'è la condivisione per ovviare al problema degli scambi eh:D

niazzi
25-02-2011, 16:27
Ma va là che scherzo...dai, le prime due domande a cui ho risposto erano veramente da pigro!:D

ovviamente anch'io scherzavo... appena finita la prima endurance... 2 ore buttate al vento così!

Therock2709
25-02-2011, 16:50
ovviamente anch'io scherzavo... appena finita la prima endurance... 2 ore buttate al vento così!
Le endurance, se ti stufano, falle quando avrai la X2010...risparmi molto tempo ;)

loscassapalle
25-02-2011, 16:57
questa settimana niente auto nuove nel concessionario per collezionisti?

niazzi
25-02-2011, 17:37
Le endurance, se ti stufano, falle quando avrai la X2010...risparmi molto tempo ;)

eh mi manca una vita... sono a livello 26

Goofy Goober
25-02-2011, 17:53
peccato che abbian tolto la cosa degli scambi. alla fine il fatto che si duplicavano le auto non era un bug o altro. era semplicemente una possibilità...

è ovvio che se si può backuppare il salvataggio del gioco posso ripristinarlo quando voglio ritrovandomi auto date in regalo.

non capisco che problema poteva creare questo fatto. chi vince la X2010 è bravo e chi se la fa regalare è un fallito? personalmente se giocassi molto online non mi importerebbe molto sapere se ogni macchinona super rara che vedo in giro è frutto di impegno sul gioco o di uno scambio/regalo o magari di una limited edition... cioè non vedo il nesso...

tra l'altro nell'era in cui viviamo oggi tra limited edition/collector ed altro, sembra che chi paga di più ha le auto/oggetti più esclusivi nei giochi. è più grave questo rispetto ad uno scambio tra utenti...

in tutto questo vorrei far notare un mio piccolo pensiero, da utente che sicuramente non ha l'abilità ne la voglia per conquistare il 100% o quasi in ogni gioco, tanto meno in GT5.
credo che giocatori come me potevano sicuramente usufruire dello scambio per avere auto rare che altrimenti non avrebbero mai nemmeno annusato nel gioco, e non certo per giocarci online e fare i fighi (tanto se uno è una pippa nel gioco normale figuriamoci nell'online, dove si ritrova vagonate di persone che prendono tutti ori), ma al massimo per tenersele li, usarle con gli amici per giocare a schermo condiviso etc etc...

anche sforzandomi non vedo come tutto questo poteva danneggiare coloro che si mettono li a spendere ore e ore e ore a conquistare tutto con le loro mani. la soddisfazione per la propria personale abilità io l'avrei cmq...
chessò se piglio tutti ori nelle sfide vettel con la x2010 son soddisfatto allo lo stesso, anche se il mio vicino ha ricevuto in duplicazione l'auto regalo senza nemmeno provare l'evento.

per concludere, vorrei ricordare i tempi di GT1, 13 anni fa ormai, 1998, al tempo delle care Memory Card 1mb della psx, era un PIACERE dare la propria memory card all'amico per scaricarsi il salvataggio, e farne quel che ne voleva...
ai tempi delle memory card io personalmente ne avevo due destinate solo a tenerci sopra i salvataggi dei giochi degli amici, e di certo non andavamo l'uno dall'altro a vantarci delle auto possedute, era decisamente più divertente tentare di averle tutte tutti.

dicrex
25-02-2011, 18:35
Diciamo che non è giusto scambiare le auto, ve lo concedo, ma se vogliamo

- non è neanche giusto che chi lavora o ha poco tempo a disposizione per se non possa avere la possibilità di finire il gioco perchè non hanno previsto i salvataggi nei campionati e nelle endurance

- non è neanche giusto che mi faccio un c..o come un secchio per mettere da parte qualche milione, rifacendo centinaia di volte le garette stupide (come già detto non ho ore a disposizione solo per il gioco) e devo spenderli tutti per acquistare una macchina a caro prezzo e poi non poterla rivendere (come nei vecchi GT) per recuperare qualche credito e acquistarne un'altra,

- non è neanche giusto che le macchine più costose vengono 20.000.000 e il limite massimo del gioco è 20.000.000, lo scopo del gioco è avere tot macchine non La Macchina. Io da 20.000.000 forse ne potrò acquistare una e con tanto sacrificio (i motivi li ho già detti).

Compro GT da quando è nato, li ho tutti, compresi i Prologue, ma penso che questa volta hanno davvero esagerato in senso negativo, molto probabilmente per me sarà l'ultimo, quei pochi soldi che posso spendere per i giochi penso che andranno al seguito di Grid se mai uscirà o ai vari NFS Shift che usciranno.

Nel frattempo ho rimesso in uso la Ps2 ed ho ricominciato a giocare a GT4.

ninja750
25-02-2011, 18:57
ahaha ho aggiornato il gioco e letto nel changelog del blocco sugli scambi :D adesso yama mi deve spiegare come si fa appunto a prendere auto da 20m giocando regolarmente! anzichè pensare a ste ca... potevano abbassare il tempo delle sfide vettel oro o diversificare pad/non pad :rolleyes:

Simonex84
25-02-2011, 19:00
ma io invece non capisco tutta questa smania di avere tutte le macchine, per esempio io non spenderei mai 15.000.000 cr. per la Miura P400 Bertone Prototype CN.0706 '67 per il semplice motivo che questa macchina al momento non mi serve in nessuna gara visto che tutte quelle limitate a Lamborghini le ho già fatte con la Gallardo superpotenziata.

Idem per esempio per la McLaren F1 '94 da 1.000.000 cr. gran macchina ma ho già la MINOLTA, la Zonda R, la ZR1, a cosa mi serve anche la F1???

ninja750
25-02-2011, 19:00
avessero avvisato mi sarei fatto passare la chaparral e la 330 da mio fratello che tanto non gioca più a gt5 :cry:

ninja750
25-02-2011, 19:01
ma io invece non capisco tutta questa smania di avere tutte le macchine

è un requisito se vuoi platinare il gioco ;)

Simonex84
25-02-2011, 19:02
è un requisito se vuoi platinare il gioco ;)

:confused:

ninja750
25-02-2011, 19:02
tra il b-spec normale, quello da remoto e gli eventi stagionali i soldi si fanno abbastanza velocemente

si se vivi solo per gt5 è vero

se hai una vita purtroppo no :asd:

Deids
25-02-2011, 19:11
è un requisito se vuoi platinare il gioco ;)

Il trofeo è per 1000 auto, non 1000 auto differenti.

Crasher89
25-02-2011, 19:14
gt5 è un gioco.quindi tu non devi vivere in funzione di gt5,quindi quando hai tempo di fare le gare più lunghe le fai,nessuno ti mette fretta o altro!

non capisco che problema poteva creare questo fatto. chi vince la X2010 è bravo e chi se la fa regalare è un fallito? personalmente se giocassi molto online non mi importerebbe molto sapere se ogni macchinona super rara che vedo in giro è frutto di impegno sul gioco o di uno scambio/regalo o magari di una limited edition... cioè non vedo il nesso...

il discorso è: sei bravo? hai delle macchine migliori di altri utenti...sei nella media? hai le macchine che hanno tutti semplice!
pensate a World Of Warcraft!
non prendi certo i pezzi epici eroici giocando venti minuti al giorno!devi raidare e devi avere la fortuna che ti droppa quel pezzo e devi vincerlo al roll! nessuno però si lamenta di questa cosa!
se così non fosse tutti andrebbero in giro con pezzi super iper mega sgravati e il gioco perderebbe il suo senso!

vuoi le cose migliori?devi sudartele...

se ad una settimana dall'uscita del gioco io vedo in giro un tipo con la x2010 e io vado in giro con una gt-r 09 penso:
cavolo lui è bravo,è riuscito a fare tutti ori nella sfida vettel (eliminiamo la differenza tra pad e volante...generalizziamo il tutto) e a guadagnarsi la x2010 carbon...significa che ci ha lavorato per ottenerla
se vedo una stanza con 20 persone e queste 20 persone hanno tutti una x2010 carbon,questa perde il suo fascino,non è più una cosa per pochi ma una cosa per tutti

faccio un altro esempio:è meglio guadagnarsi l'amore di una donna o soddisfare la propria voglia con una prostituta? cosa vi darebbe più soddisfazione?????

Crasher89
25-02-2011, 19:21
Il trofeo è per 1000 auto, non 1000 auto differenti.

c'è qualche folle che si è comprato 900 e passa gokart -.-

Simonex84
25-02-2011, 19:25
non prendi certo i pezzi epici eroici giocando venti minuti al giorno!devi raidare e devi avere la fortuna che ti droppa quel pezzo e devi vincerlo al roll! nessuno però si lamenta di questa cosa!

Potresti tradurre in italiano :D

Crasher89
25-02-2011, 19:37
Potresti tradurre in italiano :D

lol scusate :)

vabbè epico e eroico si spiegano da soli...
il raid per farla breve ti dico solo che se ti va bene ci mette un paio d'ore...ma come dicevo non hai neanche la certezza che ti capiti il pezzo che serve a te!
di solito il raid si fa dalle 9 a mezzanotte/mezzanotte e mezza

i drop sono i pezzi che escono quando uccidi un boss e il roll è praticamente un lancio immaginario di un dado,ti esce un numero a casa tra 1 e 99,chi fa di più vince il pezzo in questione...

e fidati che per vestirti a modo,ci puoi mettere poco (relativamente) ma se hai sfiga puoi anche stare mesi per cercare di prendere un pezzo...

Temucin483
25-02-2011, 19:48
Ma cos'è la x2010 carbon?? :confused:

nevada
25-02-2011, 19:50
Mah, dal mio minuscolo e modestissimo punto di vista concordo sul fatto che un piccolo avviso avrebbero potuto darlo. Io, come altri, non dedicato a duplicare ma che mi sono sudato le auto, "avevo" un x2010 redbull acquisita al livello 35 B-Spec. Prestata a un amico e ora svanita per sempre visto che non può ridarmela. Già che ci sono vi chiedo se quel modello/livrea di X2010 si può ottenere in altro modo o se me la devo dimenticare.
In ogni caso il fatto di avvisare credo che ci potesse stare anche da un punto di vista legale o quasi.
Ancora oggi sul sito ufficiale di GranTurismo c'è scritto quanto segue :

Regali
Da qui puoi scambiare oggetti con i tuoi amici. È possibile offrire e ricevere auto, componenti e carte museo per completare la tua collezione.

Ora, se io leggo questo ed è una cosa che mi piace, magari compro il gioco proprio per questa possibilità. E non c'è scritto che è un bonus che può sparire ne tanto meno che ci sono limiti nella funzionalità.
Adesso i signori PD per correggere bachi di altro genere che consentivano le duplicazioni delle auto decidono di togliere questa funzione senza neanche avvisare. Non so, mi sembra che si possa sconfinare su diritti dei consumatori violati, ma non sono un avvocato a non posso certo esserne sicuro.

Mi è venuto in mente un esempio che forse potrebbe essere visto come simile, e vorrei vedere se chi accetta incondizionatamente questo upgrade GT5 accetterebbe anche questo :

Voi vi mettete via i soldini e un bel giorno vi andate a comprare una bella auto (vera) quella che avete sempre desiderato, giusto per dire un nome non so, una Audi TT...:D
Poi un bel giorno la Audi vi richiama l'auto dal concessionario perchè vi dicono che è necessario aggiornare un componente del motore. E voi magari siete anche contenti di questo bel servizio clienti che si prende cura della vostra amata macchinina.:)
Quando la riprendete vi dicono che hanno bloccato il motore che non farà mai più di 130 km/h :doh: . La giustificazione :mc: : embhè, c'era chi andava più forte e creava pericolo, chi ci andava a 200 per fare rapine e scappare dalla polizia e poi comunque il codice della strada dice che al massimo si possono fare i 130 in autostrada... :read: (ma in realtà il problema è che avevano fatto male la macchina che a 220 all'ora si perdeva le ruote quindi dovevano trovare un modo per non perdere la faccia e continuare a far pensare a chi l'aveva comprata che loro sono bravi, i cattivi sono gli altri e quello era l'unico modo per risolvere le cose)... PD -> :banned:

Deids
25-02-2011, 19:54
Già che ci sono vi chiedo se quel modello/livrea di X2010 si può ottenere in altro modo o se me la devo dimenticare.

Basta che prendi i 3 bronzi nella sfida di Vettel.

RIC3
25-02-2011, 19:58
Ma PD che significa?:D

Temucin483
25-02-2011, 20:23
ho trovato questa... Ma la conoscevate??

http://www.youtube.com/watch?v=bQCOm1KCBT4
:eek:

nevada
25-02-2011, 20:24
Ma PD che significa?:D

Acc... mi rendo conto che potrebbe dare adito a fraintesi :eek:
Lungi da me voler intendere cose diverse da "Poliphony Digital"...:D

nevada
25-02-2011, 20:30
Basta che prendi i 3 bronzi nella sfida di Vettel.

Grazie Deids per l'info. Come si poteva intendere appoggio il tuo punto di vista.

Tanto per dire un'altra cosa che mi ha frustrato molto è che lo scambio e forse anche la duplicazione (ebbene si) forse mi sarebbero serviti a breve per un progetto che stavo iniziando con un mio collega. Già, ci era ventuta la malsana idea di mettere su un sito (si lo so, l'ennesimo) per GT5 con mega database fatto per bene che raccogliesse tutte le info possibili sulle auto, gli eventi, i livelli, gli eventi, insomma tutto il possibile ben ralazionato con funzioni varie e possibilità di gestirsi i propri garage e le proprie carriere... e per farlo bene pensavamo di poter verificare personalmente i dati di ogni auto, cosa che a questo punto non potremo più fare... peccato....

M3TROPOL1S
25-02-2011, 21:45
Acc... mi rendo conto che potrebbe dare adito a fraintesi :eek:
Lungi da me voler intendere cose diverse da "Poliphony Digital"...:D

:oink: :D

Crasher89
25-02-2011, 22:09
Ma PD che significa?:D

Per Daniele :D

Therock2709
25-02-2011, 22:20
anzichè pensare a ste ca... potevano abbassare il tempo delle sfide vettel oro o diversificare pad/non pad :rolleyes:
Be' in realtà hanno messo l'opzione per la sensibilità che è un'ottima cosa, col pad è + gestibile.

RIC3
25-02-2011, 22:23
Acc... mi rendo conto che potrebbe dare adito a fraintesi :eek:
Lungi da me voler intendere cose diverse da "Poliphony Digital"...:D

infatti mi credevo che era qualcosa di politico:D

Crasher89
25-02-2011, 22:27
infatti mi credevo che era qualcosa di politico:D

beh...anche il PDL allora ha quel non so che di blasfemo :)

Diablos83
25-02-2011, 22:33
beh...anche il PDL allora ha quel non so che di blasfemo :)

Quello a prescindere da tutto :D :D

Goofy Goober
25-02-2011, 23:06
il discorso è: sei bravo? hai delle macchine migliori di altri utenti...sei nella media? hai le macchine che hanno tutti semplice!
pensate a World Of Warcraft

ti fermo qua

gran turismo non è un gdr online

gran turismo è nato e lo è anche nella sua quinta reincarnazione un gioco single player prima di tutto il resto. il tuo garage influenza solo te e le auto nel gioco son uguali per tutti, e si sa pure dove vincerle se è il caso. gran turismo non è un gioco di fortuna, non è un gioco dove bisogna passare le ore a livellare come lo fa in un final fantasy... e il fatto che abbian introdotto il sistema dell'esperienza che costringe a rifare miliardi di volte gli endurance è già un iperfail da solo. in tutti i gt capitava di dover rifare qualche gara per i soldi, ma nulla di più

come dicevo fin da gran turismo 1 io mi son sempre scambiato i salvataggi e le auto con gli amici, visto che i cari PD in passato avevano previsto la copia delle auto tra garage delle memory card.

ora che aggiungono la modalità online devono togliere questa possibilità perchè invece di scambiarsi le auto tra amici del circondario un tizio di roma può mandare ad uno di catanzaro la sua toyota minolta? non scherziamo dai

non prendi certo i pezzi epici eroici giocando venti minuti al giorno!devi raidare e devi avere la fortuna che ti droppa quel pezzo e devi vincerlo al roll! nessuno però si lamenta di questa cosa!
se così non fosse tutti andrebbero in giro con pezzi super iper mega sgravati e il gioco perderebbe il suo senso!

non mi intendo di WoW, ma prima di tutto è un gioco per cui paghi un abb. mensile, quindi già a partire da questo fatto è, o almeno credo sia, normale avere una barcata di tempo da dedicarci, altrimenti chi me lo fa fare di pagare per giocare 20 minuti al giorno??
inoltre credo che pure qui ci sia il modo di regalare oggetti agli altri, e un utente superpotente che gioca 1000 ore regala qualche superarma ad un amico pippa che gioca molto meno, dove sta il problema? si lamenta qualcuno? :)

vuoi le cose migliori?devi sudartele...

il punto qua non è questo. il punto qui è se è giusto o no avere la possibilità di regalare auto a chi vuoi.
se poi il sistema viene usato ad minchiam perchè ci son tanti utenti strani il cui obiettivo è avere la super auto per spammare online, diventiamo tutti ugualmente utenti strani che non meritano più di poter scambiare o regalare auto?

se ad una settimana dall'uscita del gioco io vedo in giro un tipo con la x2010 e io vado in giro con una gt-r 09 penso:
cavolo lui è bravo,è riuscito a fare tutti ori nella sfida vettel (eliminiamo la differenza tra pad e volante...generalizziamo il tutto) e a guadagnarsi la x2010 carbon...significa che ci ha lavorato per ottenerla
se vedo una stanza con 20 persone e queste 20 persone hanno tutti una x2010 carbon,questa perde il suo fascino,non è più una cosa per pochi ma una cosa per tutti

se io ad una settimana dall'uscita vedo uno con l'x2010 penso solo che beato lui ha un trilione di ore libere in più rispetto a me, oltre ad essere molto bravo e fare tutto al primo tentativo. ma, c'è sempre un ma, se lui volesse regarmli la sua x2010 ad una settimana dell'uscita, perchè impedirglielo?
in una stanza se 20 persone han la super auto super rara, perchè devi supporre per forza che su 20 uno solo l'ha vinta e 19 l'han ricevuta in copia?

tra l'altro, ti porto il mio esempio, io alle sfide di vettel manco ci son arrivato perchè son a livello 27 e non riesco a proseguire più di tanto, ho provato la x2010 da un mio amico che a liv 34 che se l'è fatta regalare da un collega di lavoro, ne io ne lui riusciamo minimamente a guidarla decentemente, a riprova del fatto che non abbiam fatto impegnandoci ed imparando le sfide vettel... e di fatti lui la usa per fare le gare e gli endurance bspec e stop, visto che non è in grado di portarla bene...
in fin dei conti su 3 utenti solo 1 sa guidare bene :stordita:

faccio un altro esempio:è meglio guadagnarsi l'amore di una donna o soddisfare la propria voglia con una prostituta? cosa vi darebbe più soddisfazione?????

quest'argomento qui c'entra talmente poco che non si può manco definire offtopic.
inoltre ti stupiresti parecchio delle risposte che puoi ricevere se apri un sondaggio con tale domanda. :)

Vanon
25-02-2011, 23:13
Quello a prescindere da tutto :D :D
http://img197.imageshack.us/img197/9900/schermata20110226a00053.png

:D


se ad una settimana dall'uscita del gioco io vedo in giro un tipo con la x2010 e io vado in giro con una gt-r 09 penso:
cavolo lui è bravo,è riuscito a fare tutti ori nella sfida vettel (eliminiamo la differenza tra pad e volante...generalizziamo il tutto) e a guadagnarsi la x2010 carbon...significa che ci ha lavorato per ottenerla
se vedo una stanza con 20 persone e queste 20 persone hanno tutti una x2010 carbon,questa perde il suo fascino,non è più una cosa per pochi ma una cosa per tutti
Vero, diciamo che così l'online perde la sua varietà, ma comunque quello che fa la differenza è l'esperienza e la bravura dei singoli piloti, a me è successo più di una volta di battere 2 o 3 x2010 con la "semplice" zonda r....

RIC3
26-02-2011, 06:14
belllaaaaa ieri era il mio compleanno e mi hanno regalato una 300gs :D :)

david-1
26-02-2011, 10:04
belllaaaaa ieri era il mio compleanno e mi hanno regalato una 300gs :D :)

auguri :D

david-1
26-02-2011, 10:06
lol scusate :)

vabbè epico e eroico si spiegano da soli...
il raid per farla breve ti dico solo che se ti va bene ci mette un paio d'ore...ma come dicevo non hai neanche la certezza che ti capiti il pezzo che serve a te!
di solito il raid si fa dalle 9 a mezzanotte/mezzanotte e mezza

i drop sono i pezzi che escono quando uccidi un boss e il roll è praticamente un lancio immaginario di un dado,ti esce un numero a casa tra 1 e 99,chi fa di più vince il pezzo in questione...

e fidati che per vestirti a modo,ci puoi mettere poco (relativamente) ma se hai sfiga puoi anche stare mesi per cercare di prendere un pezzo...

sei fuori... :asd:

:sofico:

Minax79
26-02-2011, 10:59
Cioè, fatemi capire, io ho "prestato" una Mazda 787b ad un collega che era rimasto bloccato ed ora, dopo l'update alle versione 1.07, non me la può più ridare indietro? :help:

M3TROPOL1S
26-02-2011, 11:09
Cioè, fatemi capire, io ho "prestato" una Mazda 787b ad un collega che era rimasto bloccato ed ora, dopo l'update alle versione 1.07, non me la può più ridare indietro? :help:

Sembra sia cosi, almeno fino a ieri mattina (appena installata la patch).
Ieri sera però ho letto su gtdrivers che si poteva di nuovo scambiare, per cui ho fatto una prova ed ho inviato tranquillamente una red bull. Sinceramente non so cosa stiano facendo quelli di P.D.
Anzi se qualcuno sa qualcosa in più in merito alla nuova politica di scambi ben venga.

Deids
26-02-2011, 11:16
Sembra sia cosi, almeno fino a ieri mattina (appena installata la patch).
Ieri sera però ho letto su gtdrivers che si poteva di nuovo scambiare, per cui ho fatto una prova ed ho inviato tranquillamente una red bull. Sinceramente non so cosa stiano facendo quelli di P.D.
Anzi se qualcuno sa qualcosa in più in merito alla nuova politica di scambi ben venga.

:asd:
O hanno tradotto male dal giapponese o ci prendono in giro o non sono capaci di fare niente :asd:
Vedo se riesco a trovare qualche notizia utile.

M3TROPOL1S
26-02-2011, 11:28
:asd:
O hanno tradotto male dal giapponese o ci prendono in giro o non sono capaci di fare niente :asd:
Vedo se riesco a trovare qualche notizia utile.

Avevo addirittura pensato ad un pesce d'aprile...ma siamo a febbraio. :wtf: hihihi

Simonex84
26-02-2011, 12:01
Devo fare campionato NASCAR, che auto consigliate di prendere??

M3TROPOL1S
26-02-2011, 12:06
Devo fare campionato NASCAR, che auto consigliate di prendere??

una vale l'altra, sono praticamente identiche.

come la prendi fai cambio olio, monta la barra duomi e se puoi metti le gomme piu morbide possibili.

ed in bocca al lupo ovviamente :)

Crasher89
26-02-2011, 12:16
ti fermo qua

gran turismo non è un gdr online

gran turismo è nato e lo è anche nella sua quinta reincarnazione un gioco single player prima di tutto il resto. il tuo garage influenza solo te e le auto nel gioco son uguali per tutti, e si sa pure dove vincerle se è il caso. gran turismo non è un gioco di fortuna, non è un gioco dove bisogna passare le ore a livellare come lo fa in un final fantasy... e il fatto che abbian introdotto il sistema dell'esperienza che costringe a rifare miliardi di volte gli endurance è già un iperfail da solo. in tutti i gt capitava di dover rifare qualche gara per i soldi, ma nulla di più

come dicevo fin da gran turismo 1 io mi son sempre scambiato i salvataggi e le auto con gli amici, visto che i cari PD in passato avevano previsto la copia delle auto tra garage delle memory card.

ora che aggiungono la modalità online devono togliere questa possibilità perchè invece di scambiarsi le auto tra amici del circondario un tizio di roma può mandare ad uno di catanzaro la sua toyota minolta? non scherziamo dai

ok gt non è mai stato un gioco online questo è vero...ma ultimamente sembra che se un gioco non ha una modalità online,può rimanere sullo scaffale :muro:
io non ho mai concepito dai tempi della ps1,il fatto di scambiarsi i salvataggi...ma perchè devo farlo?? il gioco è mio e me lo gioco io,e non voglio cose fatte da altri perchè non le sentirei mie e mi darebbe fastidio avere qualcosa non guadagnato da me,così come mi darebbe fastidio dare il MIO salvataggio ad un'altra persona...vuoi i progressi nel gioco? te lo giochi...non hai tempo per giocarci? non hai tempo neanche per goderti le super auto allora!!
perchè se io ti do la mia x2010 e tu ci fai lo sborone online o ti va solo di guidarla offline,allora hai anche tempo per imparare a guidarla e a superare le sfide vettel!!!

non mi intendo di WoW, ma prima di tutto è un gioco per cui paghi un abb. mensile, quindi già a partire da questo fatto è, o almeno credo sia, normale avere una barcata di tempo da dedicarci, altrimenti chi me lo fa fare di pagare per giocare 20 minuti al giorno??
inoltre credo che pure qui ci sia il modo di regalare oggetti agli altri, e un utente superpotente che gioca 1000 ore regala qualche superarma ad un amico pippa che gioca molto meno, dove sta il problema? si lamenta qualcuno?
su wow è diverso,gli item da poter regalare sono pochi,e la maggior parte neanche vale la pena prenderseli...e comunque anche li per tenere un determinato item devi avere un certo livello,quindi se sei lv40 non puoi certo portare un item da 85!! così come su gt5...

il punto qua non è questo. il punto qui è se è giusto o no avere la possibilità di regalare auto a chi vuoi.
se poi il sistema viene usato ad minchiam perchè ci son tanti utenti strani il cui obiettivo è avere la super auto per spammare online, diventiamo tutti ugualmente utenti strani che non meritano più di poter scambiare o regalare auto?

ti prendo un esempio della quotidianità: per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno!!
viene sempre fatta di tutta l'erba un fascio e ci vanno di mezzo anche le persone che non hanno mai fatto nulla di male...è sempre stato così e sempre sarà così...di certo non potevano togliere il privilegio dello scambio a tizio e lasciarlo a caio!!!

se io ad una settimana dall'uscita vedo uno con l'x2010 penso solo che beato lui ha un trilione di ore libere in più rispetto a me, oltre ad essere molto bravo e fare tutto al primo tentativo. ma, c'è sempre un ma, se lui volesse regarmli la sua x2010 ad una settimana dell'uscita, perchè impedirglielo?
in una stanza se 20 persone han la super auto super rara, perchè devi supporre per forza che su 20 uno solo l'ha vinta e 19 l'han ricevuta in copia?

tra l'altro, ti porto il mio esempio, io alle sfide di vettel manco ci son arrivato perchè son a livello 27 e non riesco a proseguire più di tanto, ho provato la x2010 da un mio amico che a liv 34 che se l'è fatta regalare da un collega di lavoro, ne io ne lui riusciamo minimamente a guidarla decentemente, a riprova del fatto che non abbiam fatto impegnandoci ed imparando le sfide vettel... e di fatti lui la usa per fare le gare e gli endurance bspec e stop, visto che non è in grado di portarla bene...
in fin dei conti su 3 utenti solo 1 sa guidare bene

il discorso è: ogni gioco presenta delle sfide e delle difficoltà da superare...chi più e chi meno!! se tu arrivi al premio senza passare per la sfida,allora io (produttore del gioco) elimino questa possibilità di baro!!
capisci quello che intendo??
domani mi compro il gioco "X" ma siccome già al primo livello non riesco a superarlo mi faccio passare un salvataggio da un amico così ho superato senza fatica il livello per me ostico!!!
così il gioco perde il suo senso...che senso ha giocarlo se io per avere determinate cose me le faccio passare??
anche per una banale skyline!! ha un suo costo? si...per avere i soldi devo correre,se io me la faccio passare,faccio prima!! bello sisi :muro:

quest'argomento qui c'entra talmente poco che non si può manco definire offtopic.
inoltre ti stupiresti parecchio delle risposte che puoi ricevere se apri un sondaggio con tale domanda.

si forse è meglio evitare questa domanda... :)

Crasher89
26-02-2011, 12:17
sei fuori... :asd:

:sofico:

:fagiano: grazie :)

Simonex84
26-02-2011, 12:22
una vale l'altra, sono praticamente identiche.

come la prendi fai cambio olio, monta la barra duomi e se puoi metti le gomme piu morbide possibili.

ed in bocca al lupo ovviamente :)

Ok grazie, solo una domanda, piu che altro per curiosità, a cosa serve cambiare l'olio su una macchina nuova??

M3TROPOL1S
26-02-2011, 12:31
Ok grazie, solo una domanda, piu che altro per curiosità, a cosa serve cambiare l'olio su una macchina nuova??

aumenta leggermente i CV, tipo olio ad alte prestazioni :D

niazzi
26-02-2011, 12:33
Ok grazie, solo una domanda, piu che altro per curiosità, a cosa serve cambiare l'olio su una macchina nuova??

aumentano i cavalli ;)

MoXxY90
26-02-2011, 12:34
chedo a chiunque qualcuno che mi possa mandare la chapparal con le ventole d dietro...a 1 mese che nla cerco ma nonn mi appare nel concessionario id psn: M-MoRe-M

se vi interessa una auto ditemelo

nevada
26-02-2011, 12:40
il discorso è: ogni gioco presenta delle sfide e delle difficoltà da superare...chi più e chi meno!! se tu arrivi al premio senza passare per la sfida,allora io (produttore del gioco) elimino questa possibilità di baro!!
capisci quello che intendo??


Personalmente capisco cosa intendi con questa frase e lo condivido, ma il punto qui non è questo, almeno per me ovviamente.
Lo scambio di auto online non è una attività da bari, bensì una funzionalità del gioco, consentita fin dall'inizio e pure pubblicizzata come prevendita.
Gli exploit che fanno duplicare le auto derivano da altri problemi sul tipo di salvataggio e su vari modi di fare soldi in modo non propriamente "normale".
A questo punto tu produttore del gioco dovresti correggere le cose da correggere, non togliere funzionalità legittime che tu stesso hai implementato e venduto solo perchè è più semplice da fare o perchè non sei proprio capace di correggere i veri bug. In quest'ottica calza a pennello l'esempio un pò strano che ho fatto qualche post addietro sulle auto vere...
In ogni caso un gioco come GT5 e cioè non MMORPG, una volta comprato è mio e ci faccio ciò che voglio, o almeno così dovrebbe essere. L'utilizzo dell'online è poi sottoposto alle regole del playstation network che comunque devono essere rispettate, se qulcuno con GT5 non rispetta tali regole dovrebbe essere bannato dal PSN, non si dovrebbe risolvere modificando un gioco che invece non fa altro che offrire quello per cui è stato pagato e che dal quel momento, ripeto, non è più della PD ma di chi l'ha comprato.

Simonex84
26-02-2011, 13:04
Ma quanto costa ripristinare le auto!!!! la mia Minolta costa 500.000 sia per motore che per carrozzeria, 1.000.000 in tutto!!!!

dssdsdsdsdsdsdsdsd
26-02-2011, 13:07
Ma quanto costa ripristinare le auto!!!! la mia Minolta costa 500.000 sia per motore che per carrozzeria, 1.000.000 in tutto!!!!

costa tanto ma si può fare quando proprio c'è necessità, cioé quando cala molto la potenza o l'handling, io lo faccio ogni circa 40.000 Km. :)

<Gabrik>
26-02-2011, 13:33
chedo a chiunque qualcuno che mi possa mandare la chapparal con le ventole d dietro...a 1 mese che nla cerco ma nonn mi appare nel concessionario id psn: M-MoRe-M

se vi interessa una auto ditemelo

sto aggiornando appena finisco ti rimando x2010 revisionata

Crasher89
26-02-2011, 13:45
sto aggiornando appena finisco ti rimando x2010 revisionata

niente più scambi...avete letto le ultime due pagine???

Deids
26-02-2011, 13:48
niente più scambi...avete letto le ultime due pagine???

Mi sa che te la sei persa tu la scorsa pagina :D

RIC3
26-02-2011, 13:52
auguri :D

grazie:)

Simonex84
26-02-2011, 13:58
Ma il campionato NASCAR è di una facilità imbarazzante, a laguna seca ho vinto con 35 sec di vantaggio sul secondo

Simonex84
26-02-2011, 13:59
Ma il campionato NASCAR è di una facilità imbarazzante, a laguna seca ho vinto con 35 sec di vantaggio sul secondo

M3TROPOL1S
26-02-2011, 14:09
niente più scambi...avete letto le ultime due pagine???

sembra che la possibilità di inviare macchine con valore superiore al 1.000.000 di crediti sia tornata come per magia.

da quello che ho capito nelle 24 ore puoi effettuare o 1 solo invio o 1 sola ricezione...ed ecco forse il motivo per il quale come ho installato la patch non mi permetteva di inviare...e come me anche gli altri...:D

ma cmq rimane un mistero la descrizione della patch:
[Altre modifiche]
- Le auto di valore superiore a 1.000.000 di crediti (incluse quelle rappresentate da biglietti auto omaggio) non possono essere scambiate, onde prevenire il verificarsi di problemi nel processo di scambio. Per dare o ricevere auto in prestito con gli amici, utilizza l'apposita funzione.

Deids
26-02-2011, 14:17
sembra che la possibilità di inviare macchine con valore superiore al 1.000.000 di crediti sia tornata come per magia.

da quello che ho capito nelle 24 ore puoi effettuare o 1 solo invio o 1 sola ricezione...ed ecco forse il motivo per il quale come ho installato la patch non mi permetteva di inviare...e come me anche gli altri...:D

L'1 dovrebbe essere riferito ora al sistema ps3 e non all'account.
Ma non fa restrizione tra invio e ricezione, tant'è che poco fa ho inviato e ricevuto un'auto.

M3TROPOL1S
26-02-2011, 14:20
L'1 dovrebbe essere riferito ora al sistema ps3 e non all'account.
Ma non fa restrizione tra invio e ricezione, tant'è che poco fa ho inviato e ricevuto un'auto.

Si credo sia cosi...praticamente lo hanno fatto per evitare la duplicazione con l'account farlocco.

Crasher89
26-02-2011, 15:05
Mi sa che te la sei persa tu la scorsa pagina :D

le cose tornano magicamente! non sono ancora un mago :P

M3TROPOL1S
26-02-2011, 16:46
le cose tornano magicamente! non sono ancora un mago :P

Scoperto l'arcano:

Gift Car Restriction Temporarily Disabled

We had disallowed gifts of high priced cars in the 1.07 update, but because there was not enough prior notice we are temporarily disabling the limit.

The limitation will be re-enabled as of March 3, 2011. Depending on your network enviroment, the timing may vary slightly, so if you have plans to give or traded high price vehicles, please do so within this time.


quindi fino al 2 marzo rimane tutto come prima... ma dal 3 ci sarà il limite.

s12a
26-02-2011, 16:49
Ma il campionato NASCAR è di una facilità imbarazzante, a laguna seca ho vinto con 35 sec di vantaggio sul secondo

Prova con le gomme Racing Hard (ossia quelle che usano gli avversari) e senza lo Skid Recovery Force (= fisica arcade. Credo si chiami Anti-Slittamento in italiano?).

Simonex84
26-02-2011, 16:58
Prova con le gomme Racing Hard (ossia quelle che usano gli avversari) e senza lo Skid Recovery Force (= fisica arcade. Credo si chiami Anti-Slittamento in italiano?).

il campionato l'ho fatto con le gomme morbide, invece come aiuti ho disattivato tutto tranne controllo trazione a 5, ABS a 2 e sterzata a 1

domani riprovo con le gomme dure

Deids
26-02-2011, 17:09
Scoperto l'arcano:

Gift Car Restriction Temporarily Disabled

We had disallowed gifts of high priced cars in the 1.07 update, but because there was not enough prior notice we are temporarily disabling the limit.

The limitation will be re-enabled as of March 3, 2011. Depending on your network enviroment, the timing may vary slightly, so if you have plans to give or traded high price vehicles, please do so within this time.


quindi fino al 2 marzo rimane tutto come prima... ma dal 3 ci sarà il limite.


Meno male che ero pazzo io a pensare che prima di disattivare andava dato un preavviso :rolleyes:

Goofy Goober
26-02-2011, 17:11
ok gt non è mai stato un gioco online questo è vero...ma ultimamente sembra che se un gioco non ha una modalità online,può rimanere sullo scaffale :muro:

il tuo parere qua è soggettivo secondo me, come a molti interessa la mod online in un gioco a molti altri frega zero.
io personalmente avrei comprato questo gran turismo a prescindere dalla modalità online, il valore di gran turismo è sempre stato presente in tutto fuorchè la mod online... non è come dire un test driver unlimited che è totalmente incentrato (o quasi) sull'online, e se quest'ultimo fa pena il gioco perde molto. :)

io non ho mai concepito dai tempi della ps1,il fatto di scambiarsi i salvataggi...ma perchè devo farlo?? il gioco è mio e me lo gioco io,e non voglio cose fatte da altri perchè non le sentirei mie e mi darebbe fastidio avere qualcosa non guadagnato da me,così come mi darebbe fastidio dare il MIO salvataggio ad un'altra persona...vuoi i progressi nel gioco? te lo giochi...non hai tempo per giocarci? non hai tempo neanche per goderti le super auto allora!!

anche questo è una cosa soggettiva. al tempo di psx tra di noi ci scambiavamo salvataggi di tutto, dai final fantasy a civilization, da gt a colin mc rae rally. di certo nessuno si faceva problemi di sorta, videogiocare non è certo un lavoro, sentire il "possesso" in maniera ossessiva su un savegame è strano, dopotutto nessuno te lo sottrae, nessuno ti cancella il savegame (facevamo anche questo come scherzetto eheh)... è solo una condivisione. penso che dipenda dai punti di vista ;)
il tempo a disposizione non c'entra, sia averlo o non averlo. ricordo con piacere il fatto che, ad esempio, su FF7 non avrei mai speso tutte le ore di gioco se non avessi prima provato lo stesso con un savegame avanzato di un amico, se mi fossi dovuto basare sui primi 5 minuti di gioco addio per sempre, invece dopo anni l'ho finito completamente 7 volte... :D

perchè se io ti do la mia x2010 e tu ci fai lo sborone online o ti va solo di guidarla offline,allora hai anche tempo per imparare a guidarla e a superare le sfide vettel!!!

non credo che se una x2010 regalata e utilizzata offline per fare soldi in b-spec per esempio possa esser un problema per qualcuno... inoltre fare lo sborone online se non si sa guidare bene è impossibile... ergo continuo a credere che il problema non si pone


il discorso è: ogni gioco presenta delle sfide e delle difficoltà da superare...chi più e chi meno!! se tu arrivi al premio senza passare per la sfida,allora io (produttore del gioco) elimino questa possibilità di baro!!
capisci quello che intendo??
domani mi compro il gioco "X" ma siccome già al primo livello non riesco a superarlo mi faccio passare un salvataggio da un amico così ho superato senza fatica il livello per me ostico!!!
così il gioco perde il suo senso...che senso ha giocarlo se io per avere determinate cose me le faccio passare??
anche per una banale skyline!! ha un suo costo? si...per avere i soldi devo correre,se io me la faccio passare,faccio prima!! bello sisi :muro:

guarda, il problema secondo me è la mentalità generale che si è creata oggi, complice l'enorme diffusione dell'online gaming...

oggi il tutto si riassume in:

cheat, exploit, trainer etc etc = male assoluto, chi li usa deve esser maledetto

anni fa era il contrario, o perlomeno a nessuno importava dei trucchi offline.

in edicola c'erano tonnellate di riviste del tipo "la bibbia dei codici" "spaccacodici" "tutti i trucchi per la tua console" e via dicendo, che eran edizioni speciali delle testate più conosciute.

oggi col fatto che online si trovano i cosi detti lamer, o chittoni, o dir si voglia, che vanno a "rompere" a chi vuole giocare seguendo le regole della competitività, ormai il fenomeno dei trucchi nei giochi è sparito quasi del tutto... ormai si va alla ricerca dei bug, i trucchi se non in rarissimi casi (GTA 4 per esempio) non son contemplati come anni fa dai programmatori

tu dici che il produttore del gioco elimina le possibilità di barare, ma probabilmente non hai "vissuto" questa era dove invece erano gli stessi programmatori a riempire il gioco di queste possibilità di barare...

pensiamo ad ora, siamo afflitti dalla piaga dei trofei, degli obiettivi e degli steam achievement...
gente che passa ore a LAVORARE su un gioco per ottenere trofei ESTERNI al gioco che non danno nessun vantaggio nel gioco stesso :stordita: :stordita:
scopo? far vedere agli amici del psn, dell'xboxlive o di steam che sei più bravo di loro?
molti dicono che questi obiettivi aumentano la longevità del gioco. io avrei preferito che ci fosse qualcosa NEL GIOCO che ne aumentasse la longevità, non assurde sfide (in certi casi) che sembrano quelle che si facevano all'asilo.
1000 auto in gt5? perchè? a che serve avere 10 orrendi modelli di nissan micra, 30 modelli di skyline e via dicendo? che cosa vinci nel gioco? una superauto segreta? no... vuoi avere tutte le auto in garage per piacere personale? lo fai a prescindere dai trofei...
la derapata da 10000 punti? che si vince se la fai? .....
parlando al di fuori di gt5...
il trofeo "combo da 1000" in gow3, a che serve? non si vince niente... inoltre averlo non significa esser bravi visto che si ottiene sfruttando un mezzobug del gioco, è veramente facile da prendere...
tutti i trofei di GTA4 relativi ai coin up o giochi da bar presenti nel gioco, cosa fanno vincere? niente... quanto tempo fan perdere? tanto... e alla fine? boh!
poi senza elencarni altri pensiamo solo a tutti quei trofei che dicono "fai questo, entro 4 minuti, consecutivamente, a livello ultradifficile". dove fai questo può essere mazzuola 20 nemici più forti del gioco, entro 4 minuti e uno dopo l'altro senza farti colpire" ecco io mi chiedo, ma perchè? non è più sensato fare un livello bonus nel gioco che prevede di fare proprio questa cosa?
giocando a gran turismo 1 a nessuno veniva in mente di avere tutte le auto nel garage, tutti gli ori ovunque, se non per mera gratifica personale... oggi invece per "platinare" i giochi bisogna fare di tutto, comprese richieste ridicole, tipo "ribaltati con un auto"... perchè? si vince qualcosa nel gioco se ti ribalti? di danno soldi? regalano un auto??? no!!! e allora che obiettivo è? :confused:
questa parentesi è solo per spiegare il motivo per cui ritengo questi affari totalmente inutili. la longevità si fa con ben altro in un gioco.

complice la presenza dei trofei nei videogiochi odierni i trucchi son quasi un lontano ricordo, confinato al mondo dei computer dove per fortuna trainer e cheat da usare nella ingame console si trovano ancora...

per fortuna si, perchè l'importante è avere la scelta, la possibilità di scegliere.
vuoi lavorare ore e ore su un gioco per platinarlo e avere tutti i trofei? bene fallo
vuoi "vincere facile" come nella pubblicità della lottomatica barando con cheats fino dal primo minuto di gioco? bene fallo

è giusto punire i bari online, perchè se vai online è sottointeso che lo fai per competere contro altri, e bisogna competere ad armi pari. in compenso è giusto dare le collector o limited edition con vantaggi anche online per chi paga qualcosa in più degli altri (vedi la promo di crysis 2 su steam).... :muro:

il mio è solo un personale punto di vista, ma ho avuto tantissimi giochi che ho cestinato perchè consideravo troppi ardui in certi passaggi, e la loro assenza di trucchi me li ha fatti cestinare perchè preferisco giocare a tanti giochi diversi (mi piacciono quasi tutti i generi) piuttosto che passare ore e ore su un'unico titolo impegnativo a far miriadi di tentativi per superare dei passaggi ostici. è vero che ad oggi la maggioranza dei giochi ha il selettore di difficoltà e molti altri son facili se paragonati ad una decina di anni fa, ciò non toglie che il fenomeno online+trofei/achievements ha bandito i trucchi dalla maggiorparte di giochi per console.
per questo motivo credo che solitamente molti utenti esultano quando vedono rimossi exploit che permettono di barare in giochi per console, la vincita dei trofei sarebbe falsata... (rockstar ha ovviato disabilitando i trofei quando un trucco ingame viene usato).

scusate tutto l'offtopic non relativo a gt5:fagiano:

Crasher89
26-02-2011, 17:47
CUT


ho tagliato che altrimenti è un macello!!guarda hai ragione anche tu sotto certi punti di vista...

l'era dei cheat l'ho vissuta e me la son goduta,ma è una cosa che facevo DOPO aver finito un gioco (ecceto gta vice city che non ho mai finito ma lo usavo come antistress ;P )

ho "sputato sangue" per finire metal gear solid 1,avrei potuto usare i cheat ma preferivo giocarmelo per bene! l'ho finito in tutto 4 volte...avrei potuto finirlo altre sei volte ma sai perchè non l'ho fatto?perchè la prima volta che lo finisci se salvi marilyn,ti regalano la bandana(ovvero che l'arma che utilizzi è illimitata),se non la salvavi ti regalava lo stealth(tuta per invisibilità) e l'ultima volta l'ho finito solo per il gusto di provarlo con quei due "cheat" (perchè alla fine erano cheat implementati nel gioco,come dici tu)
ma se devo giocarmi un gioco cheattando,beh,no! non sono il tipo!
è vero,i cheat te li davano anche sulle riviste,ma non provo gusto a giocare un gioco barando,la difficoltà si annulla e il gioco perde senso PER ME! la pensavo così da piccolo,figurati ora che conosco completamente il gusto che provo nel giocare!
nessuno deve essere maledetto,ognuno gioca come meglio crede...

gran turismo era il primo gioco che ho avuto sulla ps1 e me ne sono innamorato,quindi non ci pensavo minimamente a prendere un save da un amico con progressi non fatti da me, e resto di questa idea anche adesso! non mi farò prestare nessuna auto per fare qualche evento (beh,mi sono rimaste solo le endurance :P),se mi servirà la comprerò!!

un paio di settimane fa con i nuovi eventi stagionati( :) ) c'era bisogno di un wolkswagen del 15-18 che costava la bellezza di 600k! ho preso e me lo son comprato zitto zitto...per me è questo giocare!!!
quello che c'è dentro deve essere li per mano mia,non per mano di altri! :)

non sono possessivo ne malato sul savegame,ma io mi impegno a finirlo per bene quindi ci tengo!ci ho sprecato tempo e fatica...e se da piccolo qualcuno mi faceva lo scherzetto del cancellare il save dalla memory card io mi sarei incazzato e glieli avrei fatti riscrivere a mano con carta e penna!!! :) non prendermi per folle,capisci quello che intendo dire... :)

il discorso dei trofei è un po una manata,perchè ora sembra che l'intero gioco sembra concentrato sul discorso: DEVO PRENDERE QUEL TROFEO!!!
i trofei hanno due lati:è vero si che ti allungano la vita del gioco,perchè se te lo vuoi completare al 100% li devi fare,ed è vero che anche inconsapevolmente vieni giudicato in base ai trofei che hai!! ne hai 80 su 100? se forte...ne hai 15 su 100 sei una schiappa!!
rivoglio i vecchi videogame alla MGS e crash :)

il trofeo "combo da 1000" in gow3, a che serve? non si vince niente... inoltre averlo non significa esser bravi visto che si ottiene sfruttando un mezzobug del gioco, è veramente facile da prendere...
tutti i trofei di GTA4 relativi ai coin up o giochi da bar presenti nel gioco, cosa fanno vincere? niente... quanto tempo fan perdere? tanto... e alla fine? boh!
poi senza elencarni altri pensiamo solo a tutti quei trofei che dicono "fai questo, entro 4 minuti, consecutivamente, a livello ultradifficile". dove fai questo può essere mazzuola 20 nemici più forti del gioco, entro 4 minuti e uno dopo l'altro senza farti colpire" ecco io mi chiedo, ma perchè? non è più sensato fare un livello bonus nel gioco che prevede di fare proprio questa cosa?

quanto ti quoto :) in tekken c'era la modalità survivor...eppure non vincevi nessun trofeo..eppure nerdavo come un animale! qualsiasi cosa fosse rotonda e aveva un immagine sopra io la mettevo sulla ps o nel pc e giocavo!! :P

RIC3
26-02-2011, 23:51
il campionato l'ho fatto con le gomme morbide, invece come aiuti ho disattivato tutto tranne controllo trazione a 5, ABS a 2 e sterzata a 1

domani riprovo con le gomme dure

che macchina hai usato per il campionato nascar? io l'ultima gara non riesco a farla!:) :(

Temucin483
27-02-2011, 04:17
scusate la domanda forse stupida, ma se prendo tutti i bronzi nella sfida di vettel, mi precludo la possibilità di vincere la carbon se poi miglioro all'oro?

Temucin483
27-02-2011, 04:18
scusate la domanda forse stupida, ma se prendo tutti i bronzi nella sfida di vettel, mi precludo la possibilità di vincere la carbon se poi miglioro all'oro?

david-1
27-02-2011, 08:59
scusate la domanda forse stupida, ma se prendo tutti i bronzi nella sfida di vettel, mi precludo la possibilità di vincere la carbon se poi miglioro all'oro?

credo di no :)

Diablos83
27-02-2011, 09:12
scusate la domanda forse stupida, ma se prendo tutti i bronzi nella sfida di vettel, mi precludo la possibilità di vincere la carbon se poi miglioro all'oro?

No, cerca di non fare doppi post:)

Simonex84
27-02-2011, 09:19
che macchina hai usato per il campionato nascar? io l'ultima gara non riesco a farla!:) :(

Ho controllato su internet e le nascar sono tutte identiche, io ho preso la Chevrolet Jeff Gordon perché mi piaceva il colore :D, gomme morbide e barra di rinforzo, cambio olio, e come assetto ho messo alettone ant 37, post 57 e per il cambio velocità max e 410 km/h

3O3O
27-02-2011, 10:28
scusate la domanda forse stupida, ma se prendo tutti i bronzi nella sfida di vettel, mi precludo la possibilità di vincere la carbon se poi miglioro all'oro?

Ovviamente no.

ninja750
27-02-2011, 10:50
che macchina hai usato per il campionato nascar? io l'ultima gara non riesco a farla!:) :(

daytona vero? nemmeno io riesco a vincerla, le altre sono facili in questa pur stando in testa molti giri vengo recuperato e sorpassato

RIC3
27-02-2011, 10:54
daytona vero? nemmeno io riesco a vincerla, le altre sono facili in questa pur stando in testa molti giri vengo recuperato e sorpassato
già che quello è il bello ,mi sa che devi avere culo anche:D
Ho controllato su internet e le nascar sono tutte identiche, io ho preso la Chevrolet Jeff Gordon perché mi piaceva il colore :D, gomme morbide e barra di rinforzo, cambio olio, e come assetto ho messo alettone ant 37, post 57 e per il cambio velocità max e 410 km/h

ok proverò così!

omega726
27-02-2011, 11:00
Direi che il momento va condiviso insieme a voi...
La fine di un'incubo...

http://img35.imageshack.us/img35/637/fotojxf.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/fotojxf.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Diablos83
27-02-2011, 11:04
Direi che il momento va condiviso insieme a voi...
La fine di un'incubo...

http://img35.imageshack.us/img35/637/fotojxf.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/fotojxf.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Incoraggiante la parola "incubo" dato che la b-spec devo ancora iniziarla:D :D

omega726
27-02-2011, 11:06
Incoraggiante la parola "incubo" dato che la b-spec devo ancora iniziarla:D :D

Per non risultare un'incubo doveva finire a livello 33\34

ninja750
27-02-2011, 11:40
Il trofeo è per 1000 auto, non 1000 auto differenti.

si ma che bello 1000 auto uguali :asd:

io ho quasi finito il gioco mi mancano le endurance in aspec e gli ultimi due campionati in bspec (che devo ancora fare da un po di tempo visto che non si può salvare e durano SEI ore... grazie Yama..!) sto cominciando a comprare tutte le auto usate che non ho quando compaiono, ma solo sotto i 100.000 per ora visto che non ci sono più gli eventi stagionali milionari come una volta

è comparsa anche la chaparral 2j a 14 milioni ma non posso comprarla non la vedrò mai più :cry:

RIC3
27-02-2011, 12:19
si ma che bello 1000 auto uguali :asd:

io ho quasi finito il gioco mi mancano le endurance in aspec e gli ultimi due campionati in bspec (che devo ancora fare da un po di tempo visto che non si può salvare e durano SEI ore... grazie Yama..!) sto cominciando a comprare tutte le auto usate che non ho quando compaiono, ma solo sotto i 100.000 per ora visto che non ci sono più gli eventi stagionali milionari come una volta

è comparsa anche la chaparral 2j a 14 milioni ma non posso comprarla non la vedrò mai più :cry:

:O :eek: azzarola quanto costa!:D

RIC3
27-02-2011, 12:20
Direi che il momento va condiviso insieme a voi...
La fine di un'incubo...

http://img35.imageshack.us/img35/637/fotojxf.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/fotojxf.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

complimenti!! per passare dal livello 39 al 40 che gare hai fatto? grazie:)

Goofy Goober
27-02-2011, 12:34
mamma mia la cosa veramente ridicola è il premio in denaro per la 24 del nurb... 157mila, quando grand valley che dura uno sputo ne da 150mila... incredibile. assurdo. inspiegabile. insensato.

alla PD dovrebbero veramente passare la giornata a spararsi caricatori da 15 colpi nei piedi...

trecca
27-02-2011, 13:04
Sto cercando la Suzuki GSX-R/4 Concept '01, qualcuno mi sa dire quanto costa?

http://www.supercars.net/carpics/1784/2001_Suzuki_GSXR4Concept2.jpg

omega726
27-02-2011, 13:42
complimenti!! per passare dal livello 39 al 40 che gare hai fatto? grazie:)
Facevo la 4 del nurb e la 9 ore alternativamente...
Lanciavo la 4 ore di notte e poi al mattino prima di andare al lavoro lanciavo la 9...pensavo ci avrei messo di più onestamente...
mamma mia la cosa veramente ridicola è il premio in denaro per la 24 del nurb... 157mila, quando grand valley che dura uno sputo ne da 150mila... incredibile. assurdo. inspiegabile. insensato.

alla PD dovrebbero veramente passare la giornata a spararsi caricatori da 15 colpi nei piedi...
No aspetta, quello che vedi in foto e il passaggio da 39 a 40 facendo la 4 ore...quello e il premio della 4 ore...
La 24 del nurb la devo fare e la faccio partire questa sera verso le 18.30...