PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60

photoliam
15-11-2011, 10:31
Posso dire una cosa?
ODIO LE MANS!!! Tutti quei dossetti e sconnessioni, il fatto che quasi tutte le macchine quando freno alla fine del rettilineo lungo mi partano di traverso e mi trovo sulla sabbia...non so proprio come impostare le curve...vabbè che sono scarso, però...:cry: :cry:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-11-2011, 10:34
Dici davvero?
Pensa che io non ho provato forza ne l'ho visto dal vivo ma da quei video che ho guardato in rete mi avevano colpito più i tracciati che i modelli delle auto in forza 4....

vai a vedere il 'ring di Forza... è molto triste, pista larga il triplo e raggio delle curve che non c'entra una mazza... per non parlare delle pendenze.

percorrere le fuchsröhre e relativa compressione finale sembra di uscire dal parcheggio del supermercato... :mad:

Posso dire una cosa?
ODIO LE MANS!!! Tutti quei dossetti e sconnessioni, il fatto che quasi tutte le macchine quando freno alla fine del rettilineo lungo mi partano di traverso e mi trovo sulla sabbia...non so proprio come impostare le curve...vabbè che sono scarso, però...:cry: :cry:

frena a ruote dritte, dai un bel pestotto all'inizio della frenata e modula (rilascia gradualmente il freno) per mantenere carico sull'anteriore.

omega726
15-11-2011, 10:44
Sono andato a vedere ed effettivamente sull'incidenza delle curve non ci siamo (mi sembrano troppo morbide)...
Però tecnicamente il confronto è impietoso...

http://www.youtube.com/watch?v=GsLs4xB9u4s

SUPERALEX
15-11-2011, 10:55
Posso dire una cosa?

metti + ripartizione freno sull'anteriore...se hai il volante modificala solo x quella curva

Deids
15-11-2011, 11:00
Sono andato a vedere ed effettivamente sull'incidenza delle curve non ci siamo (mi sembrano troppo morbide)...

Imho se c'è una pista divertente, ben fatta e graficamente molto appagante (su gt5) quella è proprio la Nordschleife.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-11-2011, 11:00
metti + ripartizione freno sull'anteriore...se hai il volante modificala solo x quella curva

l'unico motivo per cui uno si gira durante quella staccata è che tocca lo sterzo durante la frenata. le staccate a ruote dritte! :)

BugoA7X
15-11-2011, 11:09
l'unico motivo per cui uno si gira durante quella staccata è che tocca lo sterzo durante la frenata. le staccate a ruote dritte! :)

Tu usi i cheat per le staccate :O

photoliam
15-11-2011, 11:11
frena a ruote dritte, dai un bel pestotto all'inizio della frenata e modula (rilascia gradualmente il freno) per mantenere carico sull'anteriore.

Si, il problema è che devo frenare molto prima della piega a destra, poi piegare, poi frenare...io ho il pad, non è che riesca molto bene a graduare la frenata eheheh...mi sa che è l'unica pista dove guido la macchina più veloce che posso guidare per l'evento, anche se molto più potente degli avversari, col solo scopo di finire prima e passare all'evento successivo...

Therock2709
15-11-2011, 11:18
Il problema abnome è che GT5 NON HA SCHELETRO, è come un ammasso di muscoli, alcuni forti altri più deboli, che però stanno li ammassati senza poter essere sfruttati appieno.

Già ben detto. Troppo dispersivo e sbilanciato: le patenti hanno poco senso, le gare hanno pochissime restrizioni, gli unici che un po' si salvano sono gli eventi speciali, ma anche quelli sono un po' sbilanciati come difficoltà: si va dal facile da bambini allo sclero puro!
Imho se c'è una pista divertente, ben fatta e graficamente molto appagante (su gt5) quella è proprio la Nordschleife.
Sì diciamo che è L'UNICA appagante...Non so... a me la selezione di piste sembra banale...
Se qualcuno ha giocato a Toca Race Driver 2/3 si ricorderà che belle piste divertenti aveva (almeno IHMO): Donington, Hockenheim, A1ring, Zandvoort, ecc... Boh erano piste che davano + emozioni secondo me.

omega726
15-11-2011, 11:25

Che sia divertente non lo metto in dubbio...che sia appagante alla vista però....alberi piatti a destra e a manca...un castello piatto pure lui...ombre ambientali zero....animazioni ambientali idem....erba assente...
Dai...è appagante come un calcio nelle balle....

Binigi
15-11-2011, 11:27

in GT5 l'errore che fa il pilota al minuto e 30 dove lo passano 2 vetture non mi sembra sia mai capitato :(

cmq io vedo anche anche in fm4 l'IA fa brutti scherzi.Dai anche in zona 4.30" il pilota davanti frena in pieno rettilineo

altra cosa che noto: il tempo in alto a destra è diverso da quello sul cruscotto del pilota

omega726
15-11-2011, 11:35
in GT5 l'errore che fa il pilota al minuto e 30 dove lo passano 2 vetture non mi sembra sia mai capitato :(

cmq io vedo anche anche in fm4 l'IA fa brutti scherzi.Dai anche in zona 4.30" il pilota davanti frena in pieno rettilineo

altra cosa che noto: il tempo in alto a destra è diverso da quello sul cruscotto del pilota

Si notato pure io...
Vogliamo poi notare un punto a caso?
Guardate sulla destra lungo il rettilineo finale la quantità di dettagli presente nella tendopoli....

omega726
15-11-2011, 11:40
Poi devo ammettere che me lo ricordavo peggio..non è così male...

http://www.youtube.com/watch?v=I0DKWyn86A4

Binigi
15-11-2011, 11:44
:D sto guardando lo stesso video...

Deids
15-11-2011, 11:50
Che sia divertente non lo metto in dubbio...che sia appagante alla vista però....alberi piatti a destra e a manca...un castello piatto pure lui...ombre ambientali zero....animazioni ambientali idem....erba assente...
Dai...è appagante come un calcio nelle balle....

Ecco ti sei risposto da solo :asd:
Il risultato visivo complessivo è molto buono, uniscilo ad una realizzazione eccellente della pista ed hai una delle pochissime piste di gt5 in cui vale la pena guidare.

dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-11-2011, 11:50
http://www.youtube.com/watch?v=ZNJGcFR3HT4&list=FLw9YXhn-sGYpv-5N226lAqA&index=19&feature=plpp_video

:D

provate a correre sul 'ring di GT5 con meteo asciutto e orario 18:30 (condizioni simili a quello di GT4)... di ombre ambientali ce ne saranno tonnellate! :)

Binigi
15-11-2011, 12:00
tutto sommato come dettagli siamo lì

Goofy Goober
15-11-2011, 12:05
tutto sommato come dettagli siamo li

Piu' che altro tutto il pilota è in titanio, per guidare la Redbull

Binigi
15-11-2011, 12:07
scusa ho editato il post perchè avevo visto male sul video

Goofy Goober
15-11-2011, 12:13
scusa ho editato il post perchè avevo visto male sul video

Pensavo ti riferissi agli scossoni che prende per la forza G generata dall'auto in curva :D

Binigi
15-11-2011, 12:28
Pensavo ti riferissi agli scossoni che prende per la forza G generata dall'auto in curva :D

si solo che il pilota di gt5 era quello in alto...se solo aumentassero la IA GT5 se la giocherebbe alla grande con FM4

Goofy Goober
15-11-2011, 12:55
si solo che il pilota di gt5 era quello in alto...se solo aumentassero la IA GT5 se la giocherebbe alla grande con FM4

Anche qui si va da un estremo all'altro, l'IA di GT5 è fiacca, poco combattiva ed arrendevole (frena invece di accelerare), ma quella di FM4 è un IA bimbominkia che ti sperona di continuo, troppo aggressiva, cerca sempre il contatto e ti spinge fuori pista senza problemi, a volte sembra quasi che l'auto dell'utente non esista, questo comporta ira immensa e si conclude tutto con un autoscontro globale tra utente e IA.

Hamilton a confronto è un pilota prudente :asd:

omega726
15-11-2011, 13:03
Anche qui si va da un estremo all'altro, l'IA di GT5 è fiacca, poco combattiva ed arrendevole (frena invece di accelerare), ma quella di FM4 è un IA bimbominkia che ti sperona di continuo, troppo aggressiva, cerca sempre il contatto e ti spinge fuori pista senza problemi, a volte sembra quasi che l'auto dell'utente non esista, questo comporta ira immensa e si conclude tutto con un autoscontro globale tra utente e IA.

GT5 THE REAL TIME TRIAL SIMULATOR

Binigi
15-11-2011, 13:13
e adesso visto che stanno sviluppando GT6 non so che fine farà questo gioco.Tutto sommato io mi sono divertito parecchio,mi mancherebbero le endurance ma onestamente non ho tanta voglia di mettermi al volante

dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-11-2011, 13:14
e adesso visto che stanno sviluppando GT6 non so che fine farà questo gioco.Tutto sommato io mi sono divertito parecchio,mi mancherebbero le endurance ma onestamente non ho tanta voglia di mettermi al volante

come riportato una pagina fa, ora ci aspettano i DLC a cadenza bi-mestrale. ;)

Binigi
15-11-2011, 13:18
si beh quello ovvio...però ha senso spendere € per piste che tanto in carriera non ci giocherai mai?
è sempre l'eterno discorso...oh cmq io devo ancora girar su Spa: è bella?

Goofy Goober
15-11-2011, 13:23
si beh quello ovvio...però ha senso spendere € per piste che tanto in carriera non ci giocherai mai?
è sempre l'eterno discorso...oh cmq io devo ancora girar su Spa: è bella?

si SPA è molto bella, giocaci online per correre a SPA altrimenti ci fai poco, offline modalità arcade con zero crediti in premio o niente altro contro l'IA, puoi fare time trial...

ormai gt5 è chiaro che va sfruttato online

photoliam
15-11-2011, 13:33

Ho il pad purtroppo...l'incidenza ho provato a modificarla ieri sera, avevo una Lamborghini del 74, ho messo tipo 8-4, ma era peggio, appena toccavo il freno sbandava a destra e la perdevo, e non solo in quella curva...son tornato a 5-5 e almeno sbandavo solo lì eheheh...

grid
15-11-2011, 16:15

giusto ,,, ma cavolo c'è battaglia e che battaglia ,,, a volte è esagerata ma da il senso della competizione un pò di adrenalina , a volte mi viene il fiato corto come quando vado in moto e spingo ,,,

se tamponi senti il botto e vedi l'effetto immediato su di te e sull'avversario grafico e di danno meccanico che tiviene immediatamente notificato in grafica
non senti un colpo di tamburo contro una macchina infrangibile che rimbalza ,,, e dai :D
partire ultimi saltare 11 birilli che cedono il passo è veramente deprimente ma proprio deprimente ,,, e le chiacchere stanno a zero GT5 ... è questo

almeno per me

il simulatore per le nonnette e pure parecchio rintronate :asd:

pero il tobooga della Toscana e quella giapponese che vi ho indicato piu indietro non si battono ,,, i circuiti pur se troppo pochi per me se li aggiudica GT5

ma troppo poco

flimone
15-11-2011, 16:17

ecco appunto non è niente male... tra l'altro io dal vero fm4 nn l'ho visto ma dai due video uno vicino all'altro i giochi di luce al'interno dell'abitacolo in gt5 sono nettamente superiori... invece per quanto riguarda la misura della larghezza della pista io non vedo in FM4 tutti sti difetti.. con un video al fianco dell'altro la misura sembra la stessa... mah :rolleyes:

flimone
15-11-2011, 16:22
si SPA è molto bella, giocaci online per correre a SPA altrimenti ci fai poco, offline modalità arcade con zero crediti in premio o niente altro contro l'IA, puoi fare time trial...

ormai gt5 è chiaro che va sfruttato online

si se l'online non desse tutti sti problemi di sconnessione e lentezza di caricamenti :( .... ah un'altra cosa spiegatemi... ma se voglio gareggiare online con tutte auto dello stesso tipo... non posso io host ad esempio mettere un'auto che un altro utente nel suo garage non ha?

grid
15-11-2011, 16:45
la pista in GT5 sembra sempre una mulattiera ,,, sembra di non avere visione laterale per quanto è stretta e difatti passi a volte in uno spazio magari all'interno che a vista sembra quello sufficente per una moto poi magicamente ti ci passa il tir che stai guidando ,,,, :D

Binigi
15-11-2011, 17:38
però FM è uscito parecchio tempo dopo GT5

Goofy Goober
15-11-2011, 18:14
si se l'online non desse tutti sti problemi di sconnessione e lentezza di caricamenti :( .... ah un'altra cosa spiegatemi... ma se voglio gareggiare online con tutte auto dello stesso tipo... non posso io host ad esempio mettere un'auto che un altro utente nel suo garage non ha?

Eh lo so l'online purtroppo non è niente di che come stabilità-netcode, però basta trovarsi una stanza dove si vede che la conessione "dura" e restare li...

Per le gare con le auto uguali credo si possa usare il garage "comune", ossia quello che offre GT5 come base, li le auto son tutte di serie...

Altrimenti non puoi scegliere un'auto da tuo di garage (almeno credo) perchè potresti averla modificata e non è detto che tutti abbiano la stessa auto con le stesse modifiche... Non sono sicuro perchè ho fatto host poche volte!

Cmq l'ideale se si vogliono far gare particolari con un tipo specifico d'auto è meglio mettersi d'accordo...

Se vai online allo sbaraglio in cerca di staze pubbliche è dura trovi una buona organizzazione!

Inoltre le gare con auto uguali non vanno di moda, ad essere sincero non piacciono molto nemmeno a me i monomarca, trovi più spesso gare di "categoria", tipo solo auto GT500, solo prototipi LeMans, solo DTM e via dicendo.

Ovviamente in ogni categoria un'auto migliore delle altre si trova, tipo nelle LeMans la Toyota Minolta è RIDICOLAMENTE migliore delle altre vetture, se la prende uno che sa guidare tanti saluti, se la prendono dei piloti medi-scarsi allora un pilota bravo li batte anche con altre LeMans... Dipende anche dal Circuito

A la Sarthe avevo una Bentley Speed 8 e son arrivato 3° dietro a una minolta e una pescarolo c60, ma davanti a altre due minolta, una 787b e una pegeout 908

Ajeje Brazorf Quello Vero
15-11-2011, 18:28
Ovviamente in ogni categoria un'auto migliore delle altre si trova, tipo nelle LeMans la Toyota Minolta è RIDICOLAMENTE migliore delle altre vetture, se la prende uno che sa guidare tanti saluti, se la prendono dei piloti medi-scarsi allora un pilota bravo li batte anche con altre LeMans... Dipende anche dal Circuito

A la Sarthe avevo una Bentley Speed 8 e son arrivato 3° dietro a una minolta e una pescarolo c60, ma davanti a altre due minolta, una 787b e una pegeout 908

La mercedes cammina più della toyota, o cmq se la giocano!

Goofy Goober
15-11-2011, 20:45
La mercedes cammina più della toyota, o cmq se la giocano!

Dici la Sauber Mercedes C9? Non l'ho in GT5 (l'avevo in GT4) e ricordo che era molto veloce.

Giocando online però non ho mai visto nessuno "dominare" usando quella, soprattutto se c'erano le minolta, magari erano solo piloti non bravi...

Se non ricordo male c'era anche la Pegeout 905 che era molto molto veloce in GT4, se l'han tenuta uguale facendo copia incolla magari è rimasta ottima.

Invece vedo che mancano spesso le Nissan R89 e R91CP, ossia online non le usa mai nessuno... Nel 4 anche queste 2 le avevo vinte (una in edizione nera) ed erano formidabili.
Nel 5 non le ho potute comprare visto il prezzo, e un po' "mi mancano" visto che assieme alla 787b erano i prototipi che usavo di più nel 4 (la minolta mi è sempre stata sulle balle visto che nella realtà è stata un'auto fallimentare mentre nel gioco sembra la campionessa di tutto)

-Root-
15-11-2011, 22:47
domanda, ma anche a voi dopo l'aggiornamento 2.1 vi hanno regalato la redbull di vettel? XD comunque leggendo un po' di commenti sparsi, posso dire che essendo un nostalgico di gt, a me gt5 piace, perchè ne ha conservato lo spirito :P

Goofy Goober
15-11-2011, 22:56
la redbull a me l'han regalata il giorno che vettel ha vinto il campionato... sapevo che era "riscuotibile" solo quel giorno o cmq entro un tempo limite

-Root-
16-11-2011, 00:02
ma perchè non riesco a togliere il limite di potenza a una macchina? ha 670 cavalli ma non va oltre i 187, ho fatto di tutto, modifiche, revisione motore, cambio olio etc, nisba nada

dssdsdsdsdsdsdsdsd
16-11-2011, 01:22
ma perchè non riesco a togliere il limite di potenza a una macchina? ha 670 cavalli ma non va oltre i 187, ho fatto di tutto, modifiche, revisione motore, cambio olio etc, nisba nada

che macchina è? i 187 che dici sono Km/h? prova a giocare con i rapporti del cambio. ;)

Goofy Goober
16-11-2011, 06:24

Monta il cambio personalizzabile e aumenta la velocità massima dal menù di config (così tutti i rapporti si adatteranno automaticamente alla velocità massima da te scelta) o in alternativa allunga solo l'ultima marcia se vuoi avere più accelerazione con le prime

grid
16-11-2011, 07:04
però FM è uscito parecchio tempo dopo GT5

1 anno dopo ma i FORZA non escono ogni 5 anni ,,, eh

non è che che 1 anno succedono miracoli come non ne sono successi sicuramente in 5 in Giappone:asd:

la prima PS3 che ho comprato per gt era una fat 60 Gb alla fine l'ho giocato con una slim 250 Gb,,, e ho detto tutto

Goofy Goober
16-11-2011, 07:29
la prima PS3 che ho comprato per gt era una fat 60 Gb alla fine l'ho giocato con una slim 250 Gb,,, e ho detto tutto

sei troppo in anticipo sui tempi, dei miei amici han aspettato finchè non han avuto la PS3 con bundle GT5 da comprare :D

Io ricordo la mia che ho preso a marzo 2008 mi pare e aveva GT Prologue in bundle (a cui avrò fatto si e no 10 gare) e io avevo subito pensato "beh se c'è il prologue qui dentro entro fine anno avremo GT5" :asd:

grid
16-11-2011, 08:23
io dopo i primi 3 giri col prologue stavo già vomitando :mbe: :cry: ,,, ma siccome la speranza è l'ultima a morire ... :asd:

Goofy Goober
16-11-2011, 08:32
Beh a me non è che facesse schifo il prologue, per carità, però essendo tutto arcade non avevo molto interesse a giocarci.

Come gioco in se era anche bello, per fare qualche gara con gli amici. Avevo pure scaricato il savegame completo al 100% almeno potevamo usare tutte le vetture del gioco, senza dover fare le noiose gare ancora e ancora per sbloccarle :)

grid
16-11-2011, 08:59
io ho provato qualche volta online ,,,

e le auto o andavano a scatti come se avessero le convulsioni oppure volavano come UFO nel cielo ... per il lag mostruoso :asd:

è entrato subito nel secchio ,,, non valeva i watt di corrente che consumava :asd:

e per fotuna che lo presi usato il II° giorno dopo l'uscita ,,, in effetti mi sarei dovuto chiedere com'èra che il tipo lo vendeva dopo 8 ore dall'acquisto :D

Binigi
16-11-2011, 09:45
1 anno dopo ma i FORZA non escono ogni 5 anni

lasciamo perdere il fatto dei 5 anni...quello che volevo far capire è che nonostante FM sia uscito 1 anno dopo almeno visivamente non mi sembra dia paga a GT5.
Poi altro discorso è parlare di IA e qua concordo con tutti quanti.
Ma sembra che FM sia un capolavoro assoluto e GT5 uno schifo assoluto e non è così.

Goofy Goober
16-11-2011, 09:50
Ma sembra che FM sia un capolavoro assoluto e GT5 uno schifo assoluto e non è così.

Se avevi GT5 al day one e venivi da anni passati a giocare su tutti gli altri Gran Turismi la sua definizione si avvicinava molto a schifo :asd:

Diciamo che io ho iniziato a preoccuparmi pesantemente di quello che era GT5 3-4 giorni dopo quando ho visto i premi auto della carriera, i premi in denaro, il costo delle vetture, e l'impossibilità di avanzare ad un certo punto se non si ripetevano le stesse gare per N volte

Oggi il discorso dinero è migliorato, ma il resto? Già il fatto che con le patch correttive han eliminato TUTTE le partenze dalla griglia, fa pensare....

MAI VISTO un gioco in cui ci sono SOLO partenze lanciate, MAI, escludendo i giochi di Nascar-Indy e simili :asd:

grid
16-11-2011, 10:58
lasciamo perdere il fatto dei 5 anni...quello che volevo far capire è che nonostante FM sia uscito 1 anno dopo almeno visivamente non mi sembra dia paga a GT5.
Poi altro discorso è parlare di IA e qua concordo con tutti quanti.

dipende ma tu giochi e hai tutti e 2 ,,, ?

perche a parte le opinioni io non giudico mai su youtube ma giocandoci personalmente

ripeto sui circuiti c'è lotta e io preferisco GT5 ,,, alla fine

ma per il resto non c'è proprio partita ,,, anche se è un opinione personale ma anche se leggi in giro ,,, la situazione è piuttosto evidente e non centra che sia uscito 1 anno dopo

in 1 anno KAZZ ha tirato fuori Spa e 10 macchine ... 1 anno a parte la raffica di pezze per quanto è uscito in versione precaria per la fretta relativa dovuta la ritardo nello sviluppo che non ha precedenti in pratica , era diventata una barzelletta

FM4

capolavoro o non ... effetti sonori , danni fisici e meccanici gestione dell'online IA ,,, troppe e troppo marcate le differerenze e di certo nn a favore di GT5 personalissima opinione :D

e altra dimostrazione siamo in 5 o 6 che frequentiamo abitualmento sto thread ...

Binigi
16-11-2011, 11:35
no io ho scritto visivamente e basta dato che mi sono fermato a FM3 (considerandolo un capolavoro già a quei tempi). Lo difendo fino ad un certo punto ma son ben consapevole, e lo saranno anche i sviluppatori, che questo è una mezzo gioco.
Detto questo però io in questo anno mi sono abbastanza divertito anche in online seppur con le varie limitazioni e cmq se voglio un gioco dove fare sportellate allora gioco a Grid

grid
16-11-2011, 11:53
no io ho scritto visivamente e basta dato che mi sono fermato a FM3 (considerandolo un capolavoro già a quei tempi). Lo difendo fino ad un certo punto ma son ben consapevole, e lo saranno anche i sviluppatori, che questo è una mezzo gioco.
Detto questo però io in questo anno mi sono abbastanza divertito anche in online seppur con le varie limitazioni e cmq se voglio un gioco dove fare sportellate allora gioco a Grid

fm 4 non è solo sportellate :D

vuoi un riassunto? ha tutto quello che avrebbe dovuto avere GT5 ,,, semplicemente

Binigi
16-11-2011, 11:55
non ho detto che FM è sportellate ma dico che se voglio supplire alla IA scarsa di GT5 mi metto su Grid e almeno mi faccio un po' di sportellate.

grid
16-11-2011, 12:51
ah ok ,,, meglio un gioco piu completo per come la vedo io e fatto meglio sopratutto

Goofy Goober
16-11-2011, 13:07
grid ma perchè metti sempre le 3 virgole ,,, invece dei 3 puntini ... di sospensione? :D

ninja750
16-11-2011, 13:46

a proposito di time trial.. :asd: un paio di considerazioni sui calcoli della 24h di lemans, ad ora sempre 100% pioggia o quasi

ho fatto 100 giri in 4h30m (270m) quindi plausibilmente in 24h (1440) dovrei arrivare a fare 533 giri

includendo i pit stop, media sul giro (270*60/100) = 2m42s

nello stesso tempo la cpu è a -34giri quindi ha fatto 66giri in 4h30m cioè media sul giro (270*60/100) = 4m5s

molto più lenti di quanto conteggiato da te ma a conti fatti non cambia granchè visto che con la x2011 sei più veloce di me

per la pausa posteggio se è vero che io corro 1m23s a giro più veloce di loro vuol dire che finiranno la 24h con ((1440*60)/(245)) = 352 giri, io per farne (tenendomi margine) 375 impiegherei (162*60*375)=60750s=1012m=16h52m ergo la pausa posteggio dovrà essere al massimo 24h-17h=7h (facciamo 6h30m)

che farò ora visto che è scesa la notte in francia.. (quindi dovrò fare tutta la gara in rimonta spero di non aver toppato clamorosamente i conti :D :D :D )

Kianor
16-11-2011, 13:56
mi permetto di intervenire visto che dopo un anno di gioco a GT5 mi sono deciso di acquistare una xbox 360 con FM4 e volante fanatec (ho speso mezzo stipendio :()
Se voglio considerare una gara secca, nel suo massimo potenziale GT5 graficamente da la paga a FM4. Se prendo in considerazione le auto premium di GT5 e le stesse auto in FM4 su GT5 la resa grafica è assolutamente superiore. L'unica pecca sono le ombre purtroppo. Per quanto riguarda la grafica, l'illuminazione, le piste e le auto su GT5 mi piacciono molto di più. Mi sa tutto di più reale e meno "cartonato"
Ma i punti a favore di GT5 si fermano qui.
FM4 lo straccia in altre cose che alla fine contano moltissimo: AI e audio. Una gara di GT5 mi sembra più monotona di una gara di FM4 dove i duelli ci sono ad ogni curva. l'AI mi da l'idea di essere più competitiva e meno "lineare" rispetto a GT5. E l'audio anche è su un altro livello.
Questo prendendo in considerazione una singola gara, non le modalità di gioco dove FM4 vince senza alcun dubbio per quanto mi riguarda.
Il problema poi riscontrato da me su FM4 è un aliasing assolutamente ECCESSIVO: sullo stesso TV (samsung LED D8000 40") GT5 è una gioa per gli occhi (non parlo di replay, ma del gioco in se); aliasing praticamente inesistente, mentre FM4 sullo stesso TV ha un aliasing inguardabile! Aliasing a manetta e sfarfallii in ogni situazione. Peccato.

Binigi
16-11-2011, 14:32
Ormai ce la mettiamo via. Se avessero voluto intervenire sulla IA a mio parere lo avrebbero già fatto. Mi risulta difficile da credere che sia una cosa che non potevano fare senza riscrivere il gioco da zero. Poi insomma immagino i primi giappo che lo provarono in beta: no no va tutto bene così lasciate l'IA a questo livello.

-Root-
16-11-2011, 19:08
Monta il cambio personalizzabile e aumenta la velocità massima dal menù di config (così tutti i rapporti si adatteranno automaticamente alla velocità massima da te scelta) o in alternativa allunga solo l'ultima marcia se vuoi avere più accelerazione con le prime

la macchina è una cougar mustang mercury del 67, mi serve per vincere la gara di muscle classic in categoria dilettante, ma non ci riesco perchè è troppo lenta, proverò a fare come hai detto tu, ma è strano perchè alle altre macchine si può selezionare e deselezionare, su questa no, mah.

Goofy Goober
16-11-2011, 19:29
la macchina è una cougar mustang mercury del 67, mi serve per vincere la gara di muscle classic in categoria dilettante, ma non ci riesco perchè è troppo lenta, proverò a fare come hai detto tu, ma è strano perchè alle altre macchine si può selezionare e deselezionare, su questa no, mah.

Si può selezionare e deselezionare che cosa???

Le muscle car hanno TUTTE una velocità di punta RIDICOLA, spesso ben sotto i 200km/H, e basta montare il cambio personalizzabile e allungare i rapporti per rendere una muscle car di serie superiore a tutti gli altri modelli di serie ma con cambio standard (l'IA tende a non montare mai il cambio personalizzabile).

Cmq credo che la tua auto sia la Mercury Cougar, non penso sia mai esistita una Mercury Mustang Courgar, troppi animali differenti nel nome :asd:

grid
16-11-2011, 20:51
Se prendo in considerazione le auto premium di GT5 e le stesse auto in FM4 su GT5 la resa grafica è assolutamente superiore. L'unica pecca sono le ombre purtroppo. .

sai dov'è la macroscopica differenza ,,, che su FM4 sono tutte PREMIUM ,,, io sto ancora apsettando che Kazz aumenti le pre,ium di gt5 e tolga le 800 macchine che ha portato pare pare da GT4

diciamo che sono leggermente piu seri ,,, i dirimpettai

poi la perfezione non è di questo mondo ,,, ma il divertimento SI :D

Blindstealer
17-11-2011, 13:14
a proposito di time trial.. :asd: un paio di considerazioni sui calcoli della 24h di lemans, ad ora sempre 100% pioggia o quasi

ho fatto 100 giri in 4h30m (270m) quindi plausibilmente in 24h (1440) dovrei arrivare a fare 533 giri

includendo i pit stop, media sul giro (270*60/100) = 2m42s

nello stesso tempo la cpu è a -34giri quindi ha fatto 66giri in 4h30m cioè media sul giro (270*60/100) = 4m5s

molto più lenti di quanto conteggiato da te ma a conti fatti non cambia granchè visto che con la x2011 sei più veloce di me

per la pausa posteggio se è vero che io corro 1m23s a giro più veloce di loro vuol dire che finiranno la 24h con ((1440*60)/(245)) = 352 giri, io per farne (tenendomi margine) 375 impiegherei (162*60*375)=60750s=1012m=16h52m ergo la pausa posteggio dovrà essere al massimo 24h-17h=7h (facciamo 6h30m)

che farò ora visto che è scesa la notte in francia.. (quindi dovrò fare tutta la gara in rimonta spero di non aver toppato clamorosamente i conti :D :D :D )

l'ho fatta di recente in b-spec, se non ricordo male il secondo ha fatto 355 giri, anche se ad un certo punto della gara ha iniziato a piovere (umidità pista mai sopra il 20% in ogni caso)

Takaya74
17-11-2011, 13:27

:asd::asd::asd::asd:

18-11-2011, 12:21
Nessuna nuova? Mi sa che ormai anche gli eventi stagionali tirano poco...Secondo me manca una ratio nel gioco, una volta finito (o quasi) di raccattare soldi per comprare tutte le auto, non c'è più nulla che stimoli a fare le gare...

omega726
18-11-2011, 13:12
L'unica nuova che mi viene è Valentino Rossi che ha lanciato una sfida a GT5....

Tempo sul giro al Nurb con la ZONDA R con volante senza aiuti tranne il controllo di trazione a 5.

Lui ha fatto 6.14.211

http://twitter.com/#!/valeyellow46

flimone
18-11-2011, 17:24
L'unica nuova che mi viene è Valentino Rossi che ha lanciato una sfida a GT5....

Tempo sul giro al Nurb con la ZONDA R con volante senza aiuti tranne il controllo di trazione a 5.

Lui ha fatto 6.14.211

eheh poverino ... quest'anno annata no... gliele suonano pure li!... era meglio se non lanciava la sfida! ;) ....mitico valentino che si diverte con i suoi fans! speriamo metta su qualche foto di lui nella sua postazione!

flimone
18-11-2011, 17:26
qualcuno sa dirmi se si trovano online dei setup per gt5... nella prova 23 a tempo con la Nascar senza un setup decente non si riesce a fare il tempo...

qualche link?
grazie

19-11-2011, 15:25
Con la nascar basta accorciare i rapporti del cambio intorno ai 300 km/h, poi ho messo i freni a 7 sia davanti che dietro, abs 1 e controllo trazione 0, al terzo tentativo ho fatto l'oro; l'unica difficoltà è non uscire mai di pista con più di due gomme, per il resto è la solita passeggiata di salute, anche se il tempo per l'oro è meno facile delle altre prove a tempo, ma cmq alla portata di quasi tutti...

thegiox
19-11-2011, 15:29

Lui ha fatto 6.14.211

ho letto anche io, ma non si capisce se ha giocato in arcade con assetto standard e gomme da corsa dure o se si può modificare qualcosa :) comunque 6:14 non è malaccio, anche perchè ha detto che è riuscito anche a staccare un 6:07.

p.s. figata gli eventi stagionali in B spec :D veramente fatti bene

Therock2709
19-11-2011, 17:05

Lui ha fatto 6.14.211

Che figata ricostruendo i tweet tra Lorenzo, Guido Meda, e Vale ci sono sfide in corso su GT5, si consigliano anche i volanti da usare :)

grid
19-11-2011, 18:26
meglio che si dedichi a GT5 :asd:

omega726
20-11-2011, 15:03
:D

RIC3
20-11-2011, 15:38
Con grnade sorpresa gli ultimi 20 minuti della 9 ore li sta facendo da solo la red bull che gioco ragazzi!!:D :)

Verro
20-11-2011, 18:18

Lui ha fatto 6.14.211

Aggiornamento: Vale è sceso a 6.05 ma Jorge è a 5.58! :D Fortissimo! :D

omega726
20-11-2011, 21:23
Con grnade sorpresa gli ultimi 20 minuti della 9 ore li sta facendo da solo la red bull che gioco ragazzi!!:D :)

Cioè vuoi dire che tu hai fatto la 9h di tsukuba con la redbull e non si è mai impallato il salvataggio?
Io ho provato tre volte e ogni volta alla ripresa si inchiodava....

RIC3
20-11-2011, 21:37
Cioè vuoi dire che tu hai fatto la 9h di tsukuba con la redbull e non si è mai impallato il salvataggio?
Io ho provato tre volte e ogni volta alla ripresa si inchiodava....

Yes fatta in 4 volte!:D :) ...vorrei provare a fare andare da solo la red bull adesso nella 24 ore:)

omega726
21-11-2011, 08:50
Yes fatta in 4 volte!:D :) ...vorrei provare a fare andare da solo la red bull adesso nella 24 ore:)

Ma come facevi a salvare?
A che velocità entravi?
A che punto salvavi?

RIC3
21-11-2011, 08:56
Ma come facevi a salvare?
A che velocità entravi?
A che punto salvavi?

Entravo alla velocità di 80km/h e salvavo quando la macchina si vedeva di profilo:)

omega726
21-11-2011, 09:55
Entravo alla velocità di 80km/h e salvavo quando la macchina si vedeva di profilo:)

Boh...dopo provo....a me la gara riprendeva con la macchina lanciata a 300Km\h nemmeno in corsia pit ma già ben esterna all'ultima curva.....

grid
21-11-2011, 21:01
complice l'influenza e la mancanza della 360 personale per manutenzione speciale

a proposito Goofy sono pronto ad entrare online con FM4 :asd:

mi sono detto come cacchio posso tirare fuori qualcosa che non ho fatto di interessante in GT5?

mi sono messo a cercare nei concessionari ufficiali BMW Mercedes , le tedesche le amo

poi finisco in quello McLaren compro la F1 del 94 ,,, e mi butto nell'evento supersportivec che è ancora aperto di tanto tempo fà ,,,

devo dire che la Maclaren F1 94 mi ha rincociliato parecchio con GT5 ,,, e quindi andrò in giro in cerca di altre "novità"

compratela e provatela non costa molto ma rende molto

RIC3
21-11-2011, 21:06
Boh...dopo provo....a me la gara riprendeva con la macchina lanciata a 300Km\h nemmeno in corsia pit ma già ben esterna all'ultima curva.....

Ecco a me sta cosa la fatta quando ho ripreso l'ultimo salvataggio,la macchina andava da sola e ha finito la gara da solo:D ,adesso mi chiedo nella 24 ore c'è qualche modo per fare andare da sola la macchina?:D :)

iotelodico
22-11-2011, 10:09
Scusate ma ci sono controindicazioni nel comprare il gioco usato? Ci sono codici che possono essere usati solo una volta o cose del genere?

Goofy Goober
22-11-2011, 10:14
Che io sappia non ci sono codici, io l'ho comprato nuovo ma non avevo nessun tipo di codice all'interno.

Diablos83
22-11-2011, 11:04
Scusate ma ci sono controindicazioni nel comprare il gioco usato? Ci sono codici che possono essere usati solo una volta o cose del genere?

Nella collector's c'è il codice per 5auto bonus

grid
22-11-2011, 12:10
sia su collector che signature si hanno modelli speciali 5 nella collector

5+6 nella signature oltre ad un sacco di altra roba piu o meno inutile visto il costo che aveva ,,,

se ne trovassi una sigillata però la prenderei subito perchè se si trovano costano l ametà ,,,

anzi se a qualcuno è capitato di vederla o ce l'ha vendere che mi contattasse ,,, con il privato posso dare se vuole la collector indietro

omega726
22-11-2011, 12:32

No vai tranquillo....con una copia usata giochi serenamente anche online.

iotelodico
22-11-2011, 14:57
Ok, grazie a tutti

Salvatopo
22-11-2011, 21:01
Un amico mi ha prestato il gioco: 3 ore e 20 minuti di installazione... :(
Ora lo provo.

Accrocchio
23-11-2011, 07:51
Un amico mi ha prestato il gioco: 3 ore e 20 minuti di installazione... :(
Ora lo provo.
Compreso il giga di aggiornamenti spero :D

Salvatopo
23-11-2011, 08:30
Compreso il giga di aggiornamenti spero :D

Si, un giga e 3 per l'esattezza, ma alla fine ero talmente stanco e assonnato che ho spento.
Vediamo se l'amico me lo lascia un altro giorno e lo provo, sennò lo prendo da €nic$ a 19,99€: che ne pensi? Vale la pena?

Accrocchio
23-11-2011, 09:30
Mi sembra un buon prezzo, io ho preso la Platinum sui 16-17euro in Uk, ma in Italia non so se si trova a meno.

omega726
23-11-2011, 09:37
Ho quasi finito la 4 H roadster e per fortuna non si è mai impallato!

Fatta questa mi mancano solo la 9H di Tsukuba e la 24 del ring....e nel frattempo arriverò a livello 40 A-spec....
Certo che una volta fatta la 24 ore tutte le altre passano in un lampo.....

RIC3
23-11-2011, 14:10
Ho quasi finito la 4 H roadster e per fortuna non si è mai impallato!

Fatta questa mi mancano solo la 9H di Tsukuba e la 24 del ring....e nel frattempo arriverò a livello 40 A-spec....
Certo che una volta fatta la 24 ore tutte le altre passano in un lampo.....

Io quello l'ho fatta in 4 giorni da 1 ora al giorno!:)

omega726
23-11-2011, 14:42
Io quello l'ho fatta in 4 giorni da 1 ora al giorno!:)

Io l'ho fatta in 2 volte e mi manca una mezz'ora per concludere...

Salvatopo
23-11-2011, 15:06
Mi sembra un buon prezzo, io ho preso la Platinum sui 16-17euro in Uk, ma in Italia non so se si trova a meno.

Ma che differenza c'è tra Normale e Platinum?

omega726
23-11-2011, 16:21
Ma che differenza c'è tra Normale e Platinum?

La scatola...

Salvatopo
23-11-2011, 16:23
La scatola...

Ah. :doh:

Goofy Goober
23-11-2011, 16:30
La scatola...

Differisce anche per la stampa sopra il disco bluray :O

:asd:

24-11-2011, 09:50
Andiamo bene! Nemmeno un nuovo evento stagionale questa settimana... A parte quella cacata di prova a tempo...
Dev'essere che lo compro il prossimo dlc!

Ps ma possibile che non riescano a fare delle prove come le prime degli eventi online che uscirono, oppure aumentare gli eventi speciali??? Gli ci vorrebbe tanto?

In definitiva nonostante ci abbia giocato moltissimo, posso dire che gt5 ha senso solo per le patenti e gli eventi speciali, per il resto, la carriera è come se fosse un'infinita prova a cronometro...

Goofy Goober
24-11-2011, 12:27
tutto gt5 offline è un infinita prova a cronometro. se non mi da le partenze dalla griglia con un minimo di combattimenti per i sorpassi l'IA si riduce a fare i birilli mobili in pista, mero ostacolo da evitare.

pierluigi.71
24-11-2011, 12:54
Andiamo bene! Nemmeno un nuovo evento stagionale questa settimana... A parte quella cacata di prova a tempo...
Dev'essere che lo compro il prossimo dlc!

Ps ma possibile che non riescano a fare delle prove come le prime degli eventi online che uscirono, oppure aumentare gli eventi speciali??? Gli ci vorrebbe tanto?

In definitiva nonostante ci abbia giocato moltissimo, posso dire che gt5 ha senso solo per le patenti e gli eventi speciali, per il resto, la carriera è come se fosse un'infinita prova a cronometro...

Sono state aggiunte altre 3 gare agli eventi stagionali B-Spec:

400PP Grand Valley East / 5 Laps
1st: Cr.120,000 2nd: Cr.73,000 3rd: Cr.64,200
Prize: Helmet
500PP Special Stage Route 5 / 5 Laps
1st: Cr.195,000 2nd: Cr.118,500 3rd: Cr.104,100
Prize: Suit
650PP Indy – Road Course / 10 Laps
1st: Cr.300,000 2nd: Cr.182,600 3rd: Cr.160,400
Prize: Helmet

grid
24-11-2011, 15:12

quella è l'espressione che hai quando vedi la grafica delle edizioni PLATINUM in generale ,,, che sono le vere esclusive e originali famosissime PEZZENT EDITION ... secondo Sony sono regalate :D :asd:

28-11-2011, 11:51
Consigli per la prova con la 8c in svizzera? E' l'unica che mi manca, sono arrivato a 1.17.085 ma non riesco mai a fare il tempo per l'oro, premesso che uso il pad e che mi trovo meglio senza controllo trazione che con...
Ps ma perchè non si può avere il replay fantasma? Sarebbe stato di notevole aiuto secondo me...

GabrySP
28-11-2011, 12:09
Consigli per la prova con la 8c in svizzera? E' l'unica che mi manca, sono arrivato a 1.17.085 ma non riesco mai a fare il tempo per l'oro, premesso che uso il pad e che mi trovo meglio senza controllo trazione che con...
Ps ma perchè non si può avere il replay fantasma? Sarebbe stato di notevole aiuto secondo me...

Guardati qualche replay su Youtube, c'è gente va 3 secondi sotto il tempo dell'oro

IMHO è la prova più difficile di GT5, seconda solo al famigerato evento con la Ford Focus (senza aiuti era al limite dell'impossibile)

omega726
28-11-2011, 13:17

Il controllo di trazione è meglio basso che assente....mettilo a 1 o 2 al massimo ma non lasciarlo spento...per il resto se sei arrivato a quel tempo ti manca solo un pizzico di fortuna per fare oro....

28-11-2011, 17:50
Stasera mi ci rimetto, sperando di riuscire a fare un giro perfetto, che è quello che ci vuole...

Ps quelli che vanno due secondi sotto usano tutti il trucco del cambio con il volante, c'è un modo per evitare che il motore cali di giri ad ogni cambiata, il vantaggio alla fine del giro è notevole... Nei video si vede come le velocità raggiunte nelle uscite di curva critiche siano nettamente superiori rispetto alle cambiate normali che si possono ottenere col il cambio manuale naturalmente...

28-11-2011, 23:05
Niente... :muro: Avrò provato 30 volte stasera e mai sono sceso sotto a 1.17.4...

dssdsdsdsdsdsdsdsd
29-11-2011, 01:03
Stasera mi ci rimetto, sperando di riuscire a fare un giro perfetto, che è quello che ci vuole...

Ps quelli che vanno due secondi sotto usano tutti il trucco del cambio con il volante, c'è un modo per evitare che il motore cali di giri ad ogni cambiata, il vantaggio alla fine del giro è notevole... Nei video si vede come le velocità raggiunte nelle uscite di curva critiche siano nettamente superiori rispetto alle cambiate normali che si possono ottenere col il cambio manuale naturalmente...

io ho fatto oro con un tempo più basso di circa 1 secondo e 7 senza trucchi... guida bene nel terzo settore perché il tempo lo fai nella curva prima del tunnel e nell'ultima. ;)

omega726
29-11-2011, 09:03
io ho fatto oro con un tempo più basso di circa 1 secondo e 7 senza trucchi... guida bene nel terzo settore perché il tempo lo fai nella curva prima del tunnel e nell'ultima. ;)

Quoto, io capivo se avevo il tempo quando passavo il check nel tunnel...il curvone subito prima è la chiave di volta....e non va fatta di traverso ma senza perdere aderenza e slittando il meno possibile (se non per nulla) quando si da gas in uscita....quello è il momento in cui guadagni 1 secondo....

SUPERALEX
29-11-2011, 09:23
Quoto, io capivo se avevo il tempo quando passavo il check nel tunnel...il curvone subito prima è la chiave di Volta....e non va fatta di traverso ma senza perdere aderenza e slittando il meno possibile (se non per nulla) quando si da gas in uscita....quello è il momento in cui guadagni 1 secondo....

ma nn si riferisce ad alessandro:D

omega726
29-11-2011, 11:01
ma nn si riferisce ad alessandro:D

èh?

29-11-2011, 11:27
Riesco ad arrivare al massimo intorno ai 130 km/h all'imbocco esatto del tunnel... Però la esse veloce dopo, non mi riesce proprio farla a più di 130-135... Se entro più veloce la macchina si scompone troppo...

Deids
29-11-2011, 11:57
Tentativi e tentativi.
Ancora evidentemente hai provato poco, prima o poi la superi :)

SUPERALEX
29-11-2011, 14:01
èh?

è che hai scritto volta maiuscolo ma nn è riferito a una persona:D

omega726
29-11-2011, 14:02
è che hai scritto volta maiuscolo ma nn è riferito a una persona:D

uops...mica ci ho fatto caso....chiedo scusa e correggo!

SUPERALEX
29-11-2011, 14:03
ma si faceva ridere:sofico:

6duca5
30-11-2011, 08:29
Riesco ad arrivare al massimo intorno ai 130 km/h all'imbocco esatto del tunnel... Però la esse veloce dopo, non mi riesce proprio farla a più di 130-135... Se entro più veloce la macchina si scompone troppo...

135 km/h vanno bene per la chicane, e se ti manca meno di in secondo all'ultima staccata in salita arriva lungo, cioè non stringere la penultima curva a destra e apri il gas quando sei dritto per fare in pieno l'ultima curva..guadagni molto in quel tratto.

01-12-2011, 20:21
Ce l'ho fatta! Ho strappato un onestissimo 1.17.000 :ciapet:
A volte è proprio il millesimo a fare la differenza...

Ps nuove prove stagionali... Divertenti si, basta prendere un'auto standard senza nessuna modifica e fare due o tre giri per prendere l'oro...
Gt5 direi che è bello che finito per me, mi mancherebbe solo di arrivare a livello 40 A, però non ho voglia di fare endurance o ripetere mille volte la stessa gara...

In conclusione mi sono divertito, e ci ho giocato per quasi un anno, adesso non mi resta che fare gli eventi stagionali ogni due settimane... A quando gt6? O magari qualcosa che ravvivi il 5?

SUPERALEX
01-12-2011, 20:32
ho un grosso problema da quando ho aggiornato la xmb nn riesco + entrare nel gioco da connesso si blocca sul logo con il led hd acceso fisso....posso solo entrare da sconnesso al psn ma se provo a loggarmi da dentro il gioco si blocca =:muro:

ninja750
02-12-2011, 07:40
ieri sera ho finito la prima 24h de la sarthe mamma mia che due palle :doh:

avrò fatto una ventina di salvataggi almeno sono sempre funzionati senza bug :asd:

best lap 2:11:383 con la X2010 e alla fine ho posteggiato per circa 8h complessive

non se se troverò mai la voglia di fare la 24h del nurb che sembra ancora piàù cazzuta :doh:

omega726
02-12-2011, 08:48
ieri sera ho finito la prima 24h de la sarthe mamma mia che due palle :doh:

avrò fatto una ventina di salvataggi almeno sono sempre funzionati senza bug :asd:

best lap 2:11:383 con la X2010 e alla fine ho posteggiato per circa 8h complessive

non se se troverò mai la voglia di fare la 24h del nurb che sembra ancora piàù cazzuta :doh:
Mi chiedevo giusto giusto che fine avessi fatto (scusa se non ti ho ancora aggiunto al psn ma sono un po distratto in questi giorni)...
Vedo che hai battuto il mio tempo (ma con un minimo di setting vedi te....) e che finalmente hai finito la gara, congratulazioni!!
Per il discorso bug invece non si è bloccato perchè la corsia box del circuito non permette bug....il bug si presenta solo a Tsukuba perchè non ci sono barrire di contenimento.
Io l'altro ieri ho cominciato la 9H di tsukuba che mi porterà finalmente a livello 40 e sono riuscito ad evitare il bug sino ad ora....praticamente entro ai box (cioè arrivo fino al punto in cui l'auto inizia a guidare da sola) a una velocià di 20 Km\h e poi premo il tasto interrompi poco prima che l'auto si fermi, quando sta viaggiando a circa 14 Km\h.....così sono già al terzo save senza problemi.
Io comunque la 24 del ring la faccio....oramai fatto 30 faccio anche 31....tanto fare un 150\200 giri al ring è solo un piacere....

omega726
02-12-2011, 09:02
A proposito, avete visto la Toyota 86 che è stata mostrata in forma giocabile...dovrebbe arrivare più avanti, probabilmente a primavera...
Nel frattempo mi chiedo quale sarà il contenuto del DLC natalizio.
Tirando le somme comunque questo GT5 mi sta facendo divertire da più di un anno e ci gioco ancora con piacere e lo farò ancora per molto, inoltre è vero che il gioco è uscito immaturo ma il supporto è stato ed è veramente massiccio...col senno di poi gli do 9.
Non gli do 10 perchè la struttura di gioco è stata studiata in modo da essere poco accattivante altrimenti sarebbe stato 10.
Ad esclusione di quello appena citato trovo che gli altri aspetti di natura tecnica siano colpa della PS3 che non ce la fa piuttosto che di PD....PD che ricordiamoci ha sacrificato un po la grafica per darci un full HD a (più o meno) 60 FPS....
Proviamo a farlo uscire a risoluzioni inferiori upscalate come fanno tutti e inchiodiamolo a 30 FPS....secondo me così la grafica veniva molto meglio ma a discapito del gioco in sè....

Poi vabbè se facciamo il confronto con Forza 4 dico che vince ancora GT e vi spiego il motivo...

- Che tutti vengon qui a fare gli splendidi e a dire che FM4 è il gioco quando mi sono fatto un giro su vari forum ed è pieno di gente che si scanna (esattamente come qui) criticando o elogiando a destra e a manca evidenziando problemi più o meno gravi...

- Le piste sono state definite migliori in GT anche in questo 3d da gente che li ha entrambi.

- Discorso volanti

- GT è molto meno gioco di F4 nel senso che il Kaz ha collegato il suo gioco alla realtà, facendolo comparire spesso in eventi dedicati ai motori, usandolo (e facendolo usare) per il lancio di nuovi veicoli (vedi Toyota) e creando quindi tutto un ecosistema legato alla realtà che a parte la pubblicità darà secondo me ulteriore longevità al titolo.
Alla fine cosa è rimasto di Forza dopo (1 mese?) dal lancio?Io sento (dopo 1 anno) parlare più di GT....e questo appunto non perchè sia una ciofeca ma semplicemente perchè GT è visto come più di un gioco.
Poi avrei da parlarne per ore dell'argomento...ma volevo esprimere un mio pensiero.

ninja750
02-12-2011, 09:39
Mi chiedevo giusto giusto che fine avessi fatto (scusa se non ti ho ancora aggiunto al psn ma sono un po distratto in questi giorni)...
Vedo che hai battuto il mio tempo (ma con un minimo di setting vedi te....) e che finalmente hai finito la gara, congratulazioni!!
Per il discorso bug invece non si è bloccato perchè la corsia box del circuito non permette bug....il bug si presenta solo a Tsukuba perchè non ci sono barrire di contenimento.
Io l'altro ieri ho cominciato la 9H di tsukuba che mi porterà finalmente a livello 40 e sono riuscito ad evitare il bug sino ad ora....praticamente entro ai box (cioè arrivo fino al punto in cui l'auto inizia a guidare da sola) a una velocià di 20 Km\h e poi premo il tasto interrompi poco prima che l'auto si fermi, quando sta viaggiando a circa 14 Km\h.....così sono già al terzo save senza problemi.
Io comunque la 24 del ring la faccio....oramai fatto 30 faccio anche 31....tanto fare un 150\200 giri al ring è solo un piacere....

si il tempo è ampiamente migliorabile anche perchè l'ho ottenuto verso la fine con la spia olio accesa :D adesso mi farò qualche partitella online e magari i stagionali poi comincio a fare i conti al nurb per vedere quanto si può posteggiare e da li vedo se intraprendere l'avventura o no, a lemans quantomeno i rettilinei aiutano, al nurb si rischia la crisi epilettica con la X2010..

per la 9h proprio non capisco a me non si è mai incastrato ma l'ho fatto con la ferrari 458 stock non con la redbull

ninja750
02-12-2011, 09:51
ah aggiornamento dei bug durante la 24h (alcuni già segnalati):

riprendendo una partita il best lap viene dato al precedente al resume, coni e birilli tornano intatti, scompaiono le strisciate, l'auto si sporca ma torna pulita, gli avversari sembra che girino a GPL tanto si fermano poco, con le slick si fanno tempi migliori che con le rain anche con pioggia 100%, le gomme si scaldano solo in curva non basta fare i rettilinei a 440km/h, durante il caricamento del resume fa vedere pioggia poi resumi e c'è il sole, l'auto ferma e posteggiata con motore acceso e minimo a 5000rpm non consuma una goccia di benzina nemmeno dopo 7h, l'effetto scia si sente già a una distanza di 1km da quello che precede, notte e giorno gli avversari fanno sempre gli stessi tempi.

avessi dovuto introdurre una 24h in un gioco avrei cercato di sottolineare i temi più importanti per gare di questa durata, non prendere una gara sprint e allungarla a 24h.. insomma qui vince solo chi è sempre il più veloce non chi magari ha una guida accorta e che magari preserva benzina e freni, o che magari usa 5 treni di gomme in meno rispetto agli avversari. poi avrei previsto una gommatura della pista in aumento dopo tot tempo (facile da fare) oltrechè far fare errori agli avversari ogni tanto così sono veri e propri bot. come detto da omega anche il poter variare setting sarebbe stato gradito

omega726
02-12-2011, 10:08
si il tempo è ampiamente migliorabile anche perchè l'ho ottenuto verso la fine con la spia olio accesa :D adesso mi farò qualche partitella online e magari i stagionali poi comincio a fare i conti al nurb per vedere quanto si può posteggiare e da li vedo se intraprendere l'avventura o no, a lemans quantomeno i rettilinei aiutano, al nurb si rischia la crisi epilettica con la X2010..

per la 9h proprio non capisco a me non si è mai incastrato ma l'ho fatto con la ferrari 458 stock non con la redbull

Il problema della redbull è l'accelerazione, quando apre da sola nel primo tratto di corsia raggiunge una velocità tale da uscire dalla corsia box....questo se parte da una velocità alta o normale mentre se entri a 20 Km\h non fa in tempo ad arrivare così veloce e il proble non si presenta...perchè quel che mi pare di capire è che quando salva si ricorda della velocità con cui hai imboccato il vialetto e ti fa ripartire da quella....

omega726
02-12-2011, 10:12
ah aggiornamento dei bug durante la 24h (alcuni già segnalati):

riprendendo una partita il best lap viene dato al precedente al resume, coni e birilli tornano intatti, scompaiono le strisciate, l'auto si sporca ma torna pulita, gli avversari sembra che girino a GPL tanto si fermano poco, con le slick si fanno tempi migliori che con le rain anche con pioggia 100%, le gomme si scaldano solo in curva non basta fare i rettilinei a 440km/h, durante il caricamento del resume fa vedere pioggia poi resumi e c'è il sole, l'auto ferma e posteggiata con motore acceso e minimo a 5000rpm non consuma una goccia di benzina nemmeno dopo 7h, l'effetto scia si sente già a una distanza di 1km da quello che precede, notte e giorno gli avversari fanno sempre gli stessi tempi.

avessi dovuto introdurre una 24h in un gioco avrei cercato di sottolineare i temi più importanti per gare di questa durata, non prendere una gara sprint e allungarla a 24h.. insomma qui vince solo chi è sempre il più veloce non chi magari ha una guida accorta e che magari preserva benzina e freni, o che magari usa 5 treni di gomme in meno rispetto agli avversari. poi avrei previsto una gommatura della pista in aumento dopo tot tempo (facile da fare) oltrechè far fare errori agli avversari ogni tanto così sono veri e propri bot. come detto da omega anche il poter variare setting sarebbe stato gradito

Si hai ragione....
L'unica cosa su cui dissento è il consumo delle auto avversarie....io ho fatto quattro conti durante la 24h e la bestia che stavi portando in giro ha un consumo MEDIO di circa 700mt con un litro (calcolato su 100lt di serbatoio e sulla lunghezza del tracciato rapportandoli al numero di giri che fai con un pieno).....io ho provato a girare alla loro velocità con la redbull e il pieno ti dura il doppio...
Altra cosa trascurata in questo gioco sono i freni....non si possono modificare e va bene ma possibile che si sbaglia una curva solo per colpa delle gomme...a nessuno è venuto in mente il surriscaldamento di dischi e pastiglie?

ninja750
02-12-2011, 10:22
la cosa sel consumo carburante l'ho notato anche con la 9h anche se in maniera minore, io mi fermavo il doppio di loro, però in quel caso a finire erano le gomme non la benzina

boh magari era solo un'anomalia della redbull, poi chiaro che con 1500cv non mi aspetto consumi da prius ma nemmeno che loro con 900cv si fermino molte meno volte

una f1 moderna dopo l'inibizione del rifornimento si fa 1h30m con un pieno.. la redbull si deve fermare ogni 20 minuti? :D

per il discorso freni concordo e aggiungo che si sarebbe voluto mooooolto poco a implementare una cosa del genere

ripeto: hanno preso una gara sprint e l'hanno fatta durare 24h

02-12-2011, 13:08
Ieri due gare online, una vinta a mani basse, l'altra anche, solo che nel frattempo tutti i fermoni che c'erano alla partenza si sono scollegati dal server, uguale nessun premio per me, nè in denaro nè in esperienza... Possibile che succeda mediamente ogni due gare???

omega726
02-12-2011, 14:20
Ieri due gare online, una vinta a mani basse, l'altra anche, solo che nel frattempo tutti i fermoni che c'erano alla partenza si sono scollegati dal server, uguale nessun premio per me, nè in denaro nè in esperienza... Possibile che succeda mediamente ogni due gare???

Purtroppo non esiste rispetto per i giocatori che si incontrano...il 90% fa la partenza e se non è tra i primi alla seconda curva o si disconnette o guida controsenso....
Io sono un sostenitore delle penalità alla disconnessione e delle tag che indicano la reputazione....inoltre stabilirei il premio a inizio gara in base ai partecipanti in griglia e non a quelli che arrivano....

RIC3
02-12-2011, 14:43
Io invece sto facendo cosi alla gara della 24 ore,lascio la macchina parcheggiata per un ora,quando ritorno sto a -10 giri da loro e quindi mi faccio quella oretta per recuperarli,cosi mi diverto di più poi se ho voglia faccio un altra ora e poi parcheggio di nuovo:D ,mi son fatto così 12 ore in 3 giorni!:)

omega726
02-12-2011, 15:00
Io invece sto facendo cosi alla gara della 24 ore,lascio la macchina parcheggiata per un ora,quando ritorno sto a -10 giri da loro e quindi mi faccio quella oretta per recuperarli,cosi mi diverto di più poi se ho voglia faccio un altra ora e poi parcheggio di nuovo:D ,mi son fatto così 12 ore in 3 giorni!:)

Si è la filosofia che ho adottato io ieri sera con la 9h

RIC3
02-12-2011, 15:02
Si è la filosofia che ho adottato io ieri sera con la 9h

Imho è l'unica cosa da fare per velocizzare un pò il tempo! :) peccato che sono uscite gli altri eventi o macchine nel concessonario on-line e non se ne possono prendere!:)

ninja750
02-12-2011, 15:23

io no, ho fatto una megasosta col buio

guidare di notte è assurdo

ninja750
02-12-2011, 15:30
Io sono un sostenitore delle penalità alla disconnessione e delle tag che indicano la reputazione....inoltre stabilirei il premio a inizio gara in base ai partecipanti in griglia e non a quelli che arrivano....

se penalizzi alla disconnessione fai incazzare tutta quella gente che li beata a godersi la gara si vede disconnesso perchè il server è andato in tilt o perchè l'adls in quel momento ha scazzato..uncharted2 era così e l'hanno tolto per fortuna

Goofy Goober
02-12-2011, 15:36
Purtroppo non esiste rispetto per i giocatori che si incontrano...il 90% fa la partenza e se non è tra i primi alla seconda curva o si disconnette o guida controsenso....

Quoto entrambe le cose

se penalizzi alla disconnessione fai incazzare tutta quella gente che li beata a godersi la gara si vede disconnesso perchè il server è andato in tilt o perchè l'adls in quel momento ha scazzato..uncharted2 era così e l'hanno tolto per fortuna

No la penalità si può mettere che si attiva solo se è l'utente a selezionare di uscire dalla partita o spegnere la console.
Certo ci saranno sempre i dementi rosiconi che staccano addirittura la connessione internet piuttosto di disconnettersi, ma saranno in misura minore rispetto ad ora.

Io ho smesso il mese scorso di giocare online perchè era una menata assurda in ogni stanza più popolata, le uniche gare a senso erano quelle con 4-5 tipi, magari alcuni italiani, in cui ci si comportava a senso.
Nelle stanze over 10 player inizia sempre il delirio, anche nelle gare con 2 o 3 giri, quindi brevissime, vedevi gente che si sconnetteva al primo e secondo giro, si parte in 12 e si arriva in 5 :stordita:

Mi chiedo, ma è questo giocare online? Finchè la gente può fare tutti i cassi che vuole a sto modo, è uno schifo megagalattico giocare così, è come se si fa una partita a Risiko! e il primo che perde 2 attacchi di fila lascia il tavolo, o fare una partita di calcio e andarsene se si è sotto di 2 gol :doh:

ninja750
02-12-2011, 15:39
con il prologue se non ricordo male non potevi abbandonare la gara online

Goofy Goober
02-12-2011, 15:42
con il prologue se non ricordo male non potevi abbandonare la gara online

Al limite si potrebbe fare anche una cosa così, anche se la ritengo un po' restrittiva, nel senso che costringe a non poter far niente anche se si hanno problemi di linea o altro, a me è capitato di scappare da stanze laggosissime a gara iniziata.

Però a mali estremi... Andrebbe bene. Almeno solo i più babbioni di tutti (chi stacca il router-modem) si disconette dalla gara...

omega726
02-12-2011, 15:54
io no, ho fatto una megasosta col buio

guidare di notte è assurdo

In realtà il buio è una storia a sè...
Io ho la tv lcd calibrata a dovere e di giorno il valore Ev impostato a 0 è corretto e ripropone colori e contrasti ottimali...di notte invece tale valore è troppo scuro e irrealistico con la strada che scompare oltre i fari come se vi fosse una chiazza nero pece....portando il valore EV al massimo si riesce a vedere qualche dettaglio del circuito in modo più naturale....e in più si riesce a guidare anticipando le curve.

wrad3n
03-12-2011, 14:36
Per chi non ha ancora acquistato il gioco, su redcoon.it vendono la Signature Edition (quella con modellino SLS amg + portafoglio + chiavetta USB etc) a 55€.

Goofy Goober
03-12-2011, 19:08
Per chi non ha ancora acquistato il gioco, su redcoon.it vendono la Signature Edition (quella con modellino SLS amg + portafoglio + chiavetta USB etc) a 55€.

Wow, e ne hanno ancora a disposizione di Signature a distanza di così tanto tempo? :eek:

omega726
03-12-2011, 19:11
Voglio condividere il momento con voi...

http://www.youtube.com/watch?v=nGD_Ld-M4JU

grid
03-12-2011, 20:46
Wow, e ne hanno ancora a disposizione di Signature a distanza di così tanto tempo? :eek:

La volevo prendere settimana scorsa .... ma e troppo ingombrante ...vediamo

a goofy ma ci sono si a prezzo pieno stava a 150 euro ma chi l'ha presa ....il modellino tra l' altro e' una schifezza da pochi soldi ... a 55 + spese e' un altro discorso

-LoDi-90-
05-12-2011, 01:35
Che auto avete usato voi per la "like the wind"?

Deids
05-12-2011, 07:15
La Zonda (il modello premium).

omega726
05-12-2011, 11:29
Che poi mi domandavo:
Ma invece di guanti, tute e caschi non potevano perdere tempo a disegnare cerchi in lega (son veramente pochi e tutti uguali) aletttoni e minigonne (di alettoni ce ne sono 3 che poi per ogni macchina ne puoi usare 1 o 2).....
Credo sarebbe stato più gradito e non credo richieda mesi....

ninja750
05-12-2011, 13:15
io intanto sto facendo i conti per la 24h del nurb che mi manca per arrivare al 100% comprese soste ecc, sempre usando la x2010, qui in configurazione con alettoni al massimo

in configurazione 1500cv si gira in circa 5'15"
in configurazione 1000cv si gira in circa 5'30"
in configurazione 770cv (il minimo) si gira in circa 5'45"

a che serve provare ste cose direte voi? beh visto che in configurazione 1500cv si riescono a fare solo 3 giri ho provato a ridurre la potenza e ho notato che con anche solo 1000cv (che cmq per il nurb sono sempre da crisi epilettica) si riescono a fare 4 giri per stint che vuol dire fermarsi complessivamente una 20na di volte in meno rispetto alla configurazione 1500 cosa non trascurabile

i primi avversari cpu girano in 8' puliti quindi con due conti si può arrivare a concludere che le soste-posteggio possono arrivare fino a (circa)

11h per la configurazione 1500
10,6h per la configurazione 1000
9,3h per la configurazione 750

considerato che preferisco non avere vomito dopo tre giri, o quantomeno averne meno, e considerato che le soste in meno rendono più convenienti i conti verso la 1500 mi sa che sceglierò la configurazione intermedia che tanto garantisce una punta di quasi 380km/h più che ottima per l'unico rettilineo che c'è alla fine

prima però proverò la formula gran turismo per comparare i tempi sul giro e il consumo si sa mai che trovo sorprese..

omega726
05-12-2011, 14:42
io intanto sto facendo i conti per la 24h del nurb che mi manca per arrivare al 100% comprese soste ecc, sempre usando la x2010, qui in configurazione con alettoni al massimo

a che serve provare ste cose direte voi? beh visto che in configurazione 1500cv si riescono a fare solo 3 giri ho provato a ridurre la potenza e ho notato che con anche solo 1000cv (che cmq per il nurb sono sempre da crisi epilettica) si riescono a fare 4 giri per stint che vuol dire fermarsi complessivamente una 20na di volte in meno rispetto alla configurazione 1500 cosa non trascurabile

i primi avversari cpu girano in 8' puliti quindi con due conti si può arrivare a concludere che le soste-posteggio possono arrivare fino a (circa)

considerato che preferisco non avere vomito dopo tre giri, o quantomeno averne meno, e considerato che le soste in meno rendono più convenienti i conti verso la 1500 mi sa che sceglierò la configurazione intermedia che tanto garantisce una punta di quasi 380km/h più che ottima per l'unico rettilineo che c'è alla fine

prima però proverò la formula gran turismo per comparare i tempi sul giro e il consumo si sa mai che trovo sorprese..

Come avrai visto siamo sulla stessa barca quindi trovo interessantissimi i tuoi conti...
Fammi sapere vome vanno i test sulla formula GT!!!

Ma i tempi di sosta che hai indicato sono i tempi in cui puoi stare fermo o quelli che devi correre?

ninja750
05-12-2011, 15:29
quelli in cui puoi stare fermo ovviamente! 10,6 è molto interessante vuol dire che praticamente starà posteggiata la metà del tempo, a lemans invece erano solo 7h non ho potuto nemmeno fare la notte completa

omega726
05-12-2011, 15:43
quelli in cui puoi stare fermo ovviamente! 10,6 è molto interessante vuol dire che praticamente starà posteggiata la metà del tempo, a lemans invece erano solo 7h non ho potuto nemmeno fare la notte completa

Cazzarola mi hai messo la scimmia....stasera mi tocca cominciarla:D :D :D
Senti ma tu che setting hai usato?
Se hai già fatto delle prove mi dai dei suggerimenti in merito ai settaggi?

ninja750
05-12-2011, 15:59
guarda ho fatto due prove veloci tanto per vedere la differenza nei vari step di potenza, uniche modifiche al setup ho messo alettoni tutti al massimo davanti e dietro più rapportatura al cambio conseguente. sicuramente perdendo tempo si potrebbe affinare il setting magari alzandola però il giro è troppo lungo e troppo incline a errori per fare una comparativa seria

prima di cominciare però farò altri test come detto con la formulagt in primis (dando per scontato che le F1 non si possano usare giusto?)

omega726
05-12-2011, 16:05
guarda ho fatto due prove veloci tanto per vedere la differenza nei vari step di potenza, uniche modifiche al setup ho messo alettoni tutti al massimo davanti e dietro più rapportatura al cambio conseguente. sicuramente perdendo tempo si potrebbe affinare il setting magari alzandola però il giro è troppo lungo e troppo incline a errori per fare una comparativa seria

prima di cominciare però farò altri test come detto con la formulagt in primis (dando per scontato che le F1 non si possano usare giusto?)

Ho appena fatto un giro su You Tube...sei andato tranquillo con la x...c'è gente che fa il giro in 3.10!
Con la formula uno siamo sui 5....

ninja750
05-12-2011, 19:31
3'10 è impossibile ora guardo

cmq la fgt è più lenta e consuma un casino lo stesso, mi sa che la scelta è obbligata

ninja750
05-12-2011, 19:37
i video su youtube sono del nordshleife normale non del nurb24h

resta il fatto che sono tempi mostruosi, io col pad un ritmo del genere non riuscirei a reggerlo, se scovi un setting per farlo ben venga

c'è da dire che non ho fatto una minima pratica, a lemans per esempio ho iniziato con dei best a 2:45 poi sono arrivato a 2:11

prova a fare te un paio di giri e dimmi a quanto arrivi

omega726
05-12-2011, 20:32
Allora, ho iniziato ufficialmente la gara da 1h.

Innanzitutto mi scuso per il sarcasmo....giro a far bello in 5.30 e di media in 5.50....quindo complimenti a te che giri in 5.00.....
Io con la x2011 con cambio di default a potenza media faccio 4 giri con 99 litri quindi a fine 4° entro ai box giusto giusto...
Riassunto faccio circa 10 giri l'ora.

ninja750
05-12-2011, 20:49
ma va che sarcasmo ok quindi sei partito con 1000cv più o meno? come con la x2010 quindi non c'è sta grossa differenza, i 4 giri sono obbligati secondo me per avere un buon rapporto consumo/prestazioni

i giri da 5:30 sono una buona media come conto chiaro che poi affinando la guida si scenderà parecchio ma così si compensano i giri dove vai a sbattere

e secondo i miei conti :D dovresti avere un vantaggio di 3 giri abbondanti giusto? a fare i pignoli bisognava aumentare i cavalli da 1000 fino a tipo 1100-1150 per vedere se si arrivava giusti al pit stop ma c'era da perdere troppo tempo in preparativi meglio fottersene e via :D

omega726
05-12-2011, 23:00
No che mille,sono partito a pieno...1500 se non sbaglio...
Comunque dopo 2 ore e 30 e 25 giri compiuti... direi che è meglio interrompere...ho le scimmie nel cervello

dr.zosimov
05-12-2011, 23:45
Che poi mi domandavo:
Ma invece di guanti, tute e caschi non potevano perdere tempo a disegnare cerchi in lega (son veramente pochi e tutti uguali) aletttoni e minigonne (di alettoni ce ne sono 3 che poi per ogni macchina ne puoi usare 1 o 2).....
Credo sarebbe stato più gradito e non credo richieda mesi....

Quoto in pieno.

Se guardo alla concorrenza, mi viene quasi da piangere.....
Continuano a sfornare in quantità industriali tute e caschi quando il gioco difetta clamorosamente di appendici aerodinamiche e cerchi...... quando ho comprato il gioco (al D1) credevo che quella miseria di opzioni per personalizzare esteticamente le auto fosse una sistemazione provvisoria, ma a distanza di un anno ho perso quasi ogni speranza.

grid
07-12-2011, 09:17
ah certo non puoi aspettarti oramai modifiche radicali ,,,

FM ha sempre avuto come punto di forza la personalizzazione spinta ,,, è un must sotto questo punto di vista

basta vedere che comunità c'è che vende le proprie creazioni e le centinaia se non migliaia di aste per i modelli proposti

GT5 è preistorico ,,, e deludente non va oltre qualche vernice , e poi i clacson :asd:

Takaya74
07-12-2011, 13:20
GT5 è preistorico ,,, e deludente non va oltre qualche vernice , e poi i clacson :asd:

:rotfl:
So imbarazzanti...... ma chi cacchio li ha mai usati.....
Volevo chiedere se qualcuno sa, se a breve ci sarà un nuovo DLC.

Therock2709
07-12-2011, 18:08

Puuaaahahahaa bella questa!!!! :rotfl:
E' una battuta vero?

omega726
07-12-2011, 20:29
:rotfl:
So imbarazzanti...... ma chi cacchio li ha mai usati.....

Puuaaahahahaa bella questa!!!! :rotfl:
E' una battuta vero?

Prima di natale.

Therock2709
07-12-2011, 21:13
Prima di natale.

Sì sì diciamo che stavo scherzando nel senso che, anche se dovesse uscire un DLC, sarebbe come al solito piuttosto deludente...

omega726
08-12-2011, 00:50

Mi sa che hai sbagliato i conti da qualche parte per le soste, ti riepilogo basandomi su date reali dopo 6 h esatte di gara:

- Ho fatto 60 Giri in 6 H che equivale a una media di 6 Minuti esatti a giro (perchè alla fine non giri quasi mai a cannone)

- La CPU ha fatto 44 Giri in 6 H che equivale a una media di 8,18 a giro

Questo significa che la CPU fa 176 giri in 24 ore mentre io 240 giri....ergo io per coprire i giri della CPU devo correre per 18 ore (poco meno ma arrotondiamo a 180 come margine di sicurezza ulteriore).
Quindi alla fine si può stare fermi circa 6 ore...anche volendo fare ora più ora meno non so dove hai trovato che puoi stare fermo 10 ore.....

ninja750
08-12-2011, 09:33
Mi sa che hai sbagliato i conti da qualche parte per le soste, ti riepilogo basandomi su date reali dopo 6 h esatte di gara:

- Ho fatto 60 Giri in 6 H che equivale a una media di 6 Minuti esatti a giro (perchè alla fine non giri quasi mai a cannone)

- La CPU ha fatto 44 Giri in 6 H che equivale a una media di 8,18 a giro

Questo significa che la CPU fa 176 giri in 24 ore mentre io 240 giri....ergo io per coprire i giri della CPU devo correre per 18 ore (poco meno ma arrotondiamo a 180 come margine di sicurezza ulteriore).
Quindi alla fine si può stare fermi circa 6 ore...anche volendo fare ora più ora meno non so dove hai trovato che puoi stare fermo 10 ore.....

i conti che ho fatto sono gli stessi della 24h di lemans! loro girano in circa 8 minuti quindi 480sec, in 24h fanno 176 anche io ho arrotondato 180 giri. In configurazione 1000cv ho fatto un conto facendo 261 giri non 240! quindi ho calcolato 261-180=81 giri di differenza che al loro ritmo sono 81*8*60=38880 secondi ovvero appunto 10,8h (/60 /60)

ma anche se tu hai fatto il conto con 240 giri (e tu includi pure le soste tue e loro in questo conto perchè ti basi sul vero) sono 60*8*60=8h non 6 :confused:

e cmq le soste sono da 1 minuto ogni 20 quindi dopo 6h ne hai fatte 18, ergo "soli" 18 minuti non basta a coprire la differenza di conti

ma sotto 5:30 dopo 1h di pratica non riesci a scendere?

omega726
08-12-2011, 12:10
i conti che ho fatto sono gli stessi della 24h di lemans! loro girano in circa 8 minuti quindi 480sec, in 24h fanno 176 anche io ho arrotondato 180 giri. In configurazione 1000cv ho fatto un conto facendo 261 giri non 240! quindi ho calcolato 261-180=81 giri di differenza che al loro ritmo sono 81*8*60=38880 secondi ovvero appunto 10,8h (/60 /60)

ma anche se tu hai fatto il conto con 240 giri (e tu includi pure le soste tue e loro in questo conto perchè ti basi sul vero) sono 60*8*60=8h non 6 :confused:

e cmq le soste sono da 1 minuto ogni 20 quindi dopo 6h ne hai fatte 18, ergo "soli" 18 minuti non basta a coprire la differenza di conti

Lx

omega726
08-12-2011, 12:17

Allora, il mio best lap è di 5.09 con ampio margine di miglioramento ma purtroppo è veramente difficile essere costanti su questo tracciato guidando tanto tempo.
La sosta non so perche ma dura circa 1.20.

Per i giri loro non so cosa dire...nel mio caso in 6h esatte ne hanno fatti 44 perche io ne ho fatti 60 e ho 16 giri di vantaggio...

Devo darti ragione su depotrnziarla...facendo 4 giri da 5 basso non si arriva ai box se non si rallenta...

ninja750
08-12-2011, 12:23
quindi 1000cv sono comunque troppi se non fai sempre 4 giri? azzo 5:09 è notevole :D oppure sei partito full 1500cv? :D

si il difficile è ripetersi visto che ci va un secondo per andare per prati, però se giri qualche volta in 5:09 e qualche volta in 5:50 il conto di una media di 5:30 dovrebbe essere corretto

se però dici che hai solo 16 giri di vantaggio è evidente che il tuo primo avversario sta girando più forte di 8 minuti

Gnaffer
08-12-2011, 17:50
Qual'è il miglior pilota di b-spec creabile? aggressivo al massimo?

omega726
08-12-2011, 20:50
quindi 1000cv sono comunque troppi se non fai sempre 4 giri? azzo 5:09 è notevole :D oppure sei partito full 1500cv? :D

si il difficile è ripetersi visto che ci va un secondo per andare per prati, però se giri qualche volta in 5:09 e qualche volta in 5:50 il conto di una media di 5:30 dovrebbe essere corretto

se però dici che hai solo 16 giri di vantaggio è evidente che il tuo primo avversario sta girando più forte di 8 minuti

Sto girando in full 1500CV.
Essere costanti è un casino perchè perdi anche 10 secondi se vai nella sabbia e la mia media è giusta a 6 minuti perchè innanzitutto all'inizio giravo con tempio molto alti tipo 5.50 e poi nel calcolo di media sono incluse le soste.
Invece non può essere che il secondo giri in meno di 8 perchè il distacco è calcolato sul secondo e facendo il calcolo esce che in sei ore ha girato con una media di 8 minuti e 18 secondi....
Anche a me qualche cosa non quadra....ma la matematica non è un pignone...
Comunque il secondo usa una R8 race car playstation.

omega726
08-12-2011, 20:51
Qual'è il miglior pilota di b-spec creabile? aggressivo al massimo?

Bilanciato ma alla fine che fanno la differenza sono valori che non si vedono e non si possono scegliere...come è giusto che sia!

RIC3
08-12-2011, 22:12
Ragazzi ma anche a voi,quando esce il tempo limite nella 24 ore esce con un minuto in meno,rispetto a quanto avete corso?:)

omega726
09-12-2011, 08:30
Ragazzi ma anche a voi,quando esce il tempo limite nella 24 ore esce con un minuto in meno,rispetto a quanto avete corso?:)

Si e la prima volta ero terrorizzato anche perchè non ho capito ancora adesso a cosa serve...

RIC3
09-12-2011, 15:02
Si e la prima volta ero terrorizzato anche perchè non ho capito ancora adesso a cosa serve...

Misteri,meglio così :D finita la 1 24 ore,adesso si va alla seconda nurburing!:)

Gnaffer
09-12-2011, 15:02
Bilanciato ma alla fine che fanno la differenza sono valori che non si vedono e non si possono scegliere...come è giusto che sia!Quindi va tutto a botta di c***:rolleyes: :rolleyes:

Takaya74
09-12-2011, 15:13
Prima di natale.

Grazie 1000!!

Sì sì diciamo che stavo scherzando nel senso che, anche se dovesse uscire un DLC, sarebbe come al solito piuttosto deludente...

Mah, che ti devo dire. Come primo DLC è stato una delusione considerato che ci hanno messo un anno.
Poi SPA è veramente fatto bene, i DLC sono l'unica scusa che ho per mettere GT5 nella play :doh:

omega726
09-12-2011, 16:58
Quindi va tutto a botta di c***:rolleyes: :rolleyes:

si e trovo sia giusto così

grid
12-12-2011, 12:20
Grazie 1000!!

Mah, che ti devo dire. Come primo DLC è stato una delusione considerato che ci hanno messo un anno.
Poi SPA è veramente fatto bene, i DLC sono l'unica scusa che ho per mettere GT5 nella play :doh:

ma almeno ci organizzassero un evento ,,, con sta SPA

speriamo in un nuovo DLC con almeno un altro paio di tracciati ,,, possibile che per ogni minima modifica sembra di mandare l'uomo sulla luna :asd:

il famoso concorrente ha gia sparato 2 pacchetti con auto nuove ,,, e dopo 1 mese

saranno scienziati ? :D

Goofy Goober
12-12-2011, 12:31
Per me c'è anche una base dietro e un po' di differenza la fanno le risorse disponibili... Dietro a Forza ci sta Microsoft :fagiano: E con i soldi che tirano su da i Gold che tante persone fanno SOLO per Forza 4, in aggiunta alla possibilità di comprare le auto nel gioco usando euro VERI invece dei crediti di gioco, IMHO, hanno un bel po' in termini di risorse da impiegare nello sviluppo...

La cosa GRAVE è che loro continuano inperterrito con cadenza abbastanza breve a rilasciare giochi, anche se non sono stravolgenti le differenze tra uno e l'altro, su PS3 invece è esoterico il parto di GT5, che indica come qualcosa di pesante non funzioni all'interno del team di sviluppo.

Imho o che fanno cambiamenti RADICALI oppure saranno sempre più nella bratta.

p.s. che poi ai tempi di gt1-gt2 e gt3 non mi pare che i tempi tra un gioco e l'altro fossero giurassici, anzi. Il punto è che, se non erro, i dati di vendita continuano a dar ragione a GT.

grid
12-12-2011, 13:07
la verità è che Microsoft sà gestire bene i propri affari e quando toppa ne risponde COMUNQUE

Sony NO,,, e non riguarda solo Gt5

Goofy Goober
12-12-2011, 13:11
Vero, ma è una prerogativa dei giappi anche come mentalità. Per loro un fallimento equivale ad un apocalisse, per cui tentano finchè possono di mascherarli...

Il giorno che dovranno amettere un fallimento sarà o quando tutti i loro capoccia fanno harakiri oppure l'azienda chiude :asd:

C'è poco da scherzarci, la da loro se uno perde il lavoro il giorno dopo è capace di ammazzarsi sul serio, per via del "disonore" :eek:

grid
12-12-2011, 13:24
comunque spero sempre in un "ravvedimento" in un prossimo DLC ,,, sperando che ne tirino fuori uno degno di questo nome

sinceramente ripetere l'ennesima sfida sugli ennesimi circuiti solo cambiando classe di macchina oramai rasenta il patetico :asd:

Goofy Goober
12-12-2011, 13:30
A SPA l'unica cosa che ti consiglio è di fare le gare Arcade con difficoltà massima e aggressività CPU settata al massimo consentito.

16 auto in pista, possibilità di bagarre e sorpassi con auto IA che finalmente si "picchiano" un po' invece di essere arrendevoli.

Così il gioco è divertente ;)

La cosa triste è che trovo il divertimento solo nell'arcade (senza premi quindi), la modalità principale di GT è sempre noia :cry:

R3D
12-12-2011, 13:35
a me hanno rotto....sono quasi indifendibili....ok che sono l'unica compagnia in grado di realizzare un prodotto automobilistico in grado di chiamarsi tale (per PS3) ....però dai....a questo punto non regge il confronto con niente e nessuno!!!

Prodotto dall'aria oramai datata.....e non mi vengano a dire che la macchina è al limite....ma qualcuno ha visto Uncharted III ??? vi siete mai detti (come me del resto....) ma quanto roba muove?...che texture...che grafica....ma forse ci siamo posti le domande sbagliate....dovremmo porcele ma nei confronti di GT....forse è lui che non è all'altezza e non la PS3 che non sa muovere tanta roba....o non avere texture belle definite....

Probabilmente quelli di FM4...sanno fare meglio le macchine....mi spiego....la cosa difficile non è farle bene e dettagliate....ma è farle bene dettagliate limitando i poligoni che le compongono...ve lo dice uno che di lavoro fa il grafico 3D!!!

Ho visto e guardato bene le auto di FM4....sono leggermente meno dettagliate di quelle di GT....però ad essere onesto...in gara qualcuno di voi lo ha notato?....però grazie a questo...hanno più memoria disponibile e quindi possibilità di avere texture migliori e anche dettagli di ambiente....hanno più potenza di calcolo disponibile e questo da parte loro ho visto che si traduce in tante piccole cose che fanno di un gioco, una perla....ad esempio...le auto riflettono la loro immagine sulla carrozzeria delle altre...in GT se lo scordano...attenzione che le auto con meno poligoni per certi versi e in alcuni casi...si possono deformare/rovinare più facilmente e con meno tempo computazionale....le ombre...beh quelle non so che dire...hanno dovuto lesinare da qualche parte perchè secondo me avevano già superato la soglia di non ritorno...e così...hanno pensato di renderle...come sono....:doh: ....tutto questi problemini si traducono, come diceva un altro utente prima di me, in grandi ritardi per tutte le nuove aggiunte...proprio perchè ogni volta bisogna ottimizazre all'inverosimile...solo perchè non si sono posti un margine di sicurezza....

Dal canto mio, per prima cosa eliminerei quel pseudo "full-HD"che dicon di avere...e secondo me è già una bella fetta per poter ottimizzare cose che sono state tralasciate....le auto....quelle secondo me sono state decise male fin dalla nascita del progetto...che secondo me è dovuta dal fatto che quando hanno iniziato i lavori la PS3 era ancora un pò sconosciuta e le prestazioni sulla carta erano da macchina del futuro...e si sono fatti prendere la mano dai numeri su carta....ormai a questo punto fare macchine più leggere cambia poco...andrebbe riscritto il motore di gioco....insomma....alla fine un mezzo fiasco....meglio che si concentrino su un nuovo GT6....magari facendosi dare i piani tecnici dei limiti dai programmatori di Uncharted III (a prescindere dal fatto che piaccia o no quel gioco!!!)....ah dimenticavo....rcedo che dai 12 ai 16 mesi siano il tempo adeguato per creare qualcosa di veramente buono....e di esempi ce ne sono moltissimi in giro!!!

Vabeh dai basta....come faccio ogni tanto...vengo qui e mi sfogo....chiedo venia !!! ;)

Ciao:)

THE KID
12-12-2011, 13:47
a me hanno rotto....sono quasi indifendibili....ok che sono l'unica compagnia in grado di realizzare un prodotto automobilistico in grado di chiamarsi tale (per PS3) ....però dai....a questo punto non regge il confronto con niente e nessuno!!!

Prodotto dall'aria oramai datata.....e non mi vengano a dire che la macchina è al limite....ma qualcuno ha visto Uncharted III ??? vi siete mai detti (come me del resto....) ma quanto roba muove?...che texture...che grafica....ma forse ci siamo posti le domande sbagliate....dovremmo porcele ma nei confronti di GT....forse è lui che non è all'altezza e non la PS3 che non sa muovere tanta roba....o non avere texture belle definite....

Probabilmente quelli di FM4...sanno fare meglio le macchine....mi spiego....la cosa difficile non è farle bene e dettagliate....ma è farle bene dettagliate limitando i poligoni che le compongono...ve lo dice uno che di lavoro fa il grafico 3D!!!

Ho visto e guardato bene le auto di FM4....sono leggermente meno dettagliate di quelle di GT....però ad essere onesto...in gara qualcuno di voi lo ha notato?....però grazie a questo...hanno più memoria disponibile e quindi possibilità di avere texture migliori e anche dettagli di ambiente....hanno più potenza di calcolo disponibile e questo da parte loro ho visto che si traduce in tante piccole cose che fanno di un gioco, una perla....ad esempio...le auto riflettono la loro immagine sulla carrozzeria delle altre...in GT se lo scordano...attenzione che le auto con meno poligoni per certi versi e in alcuni casi...si possono deformare/rovinare più facilmente e con meno tempo computazionale....le ombre...beh quelle non so che dire...hanno dovuto lesinare da qualche parte perchè secondo me avevano già superato la soglia di non ritorno...e così...hanno pensato di renderle...come sono....:doh: ....tutto questi problemini si traducono, come diceva un altro utente prima di me, in grandi ritardi per tutte le nuove aggiunte...proprio perchè ogni volta bisogna ottimizazre all'inverosimile...solo perchè non si sono posti un margine di sicurezza....

Dal canto mio, per prima cosa eliminerei quel pseudo "full-HD"che dicon di avere...e secondo me è già una bella fetta per poter ottimizzare cose che sono state tralasciate....le auto....quelle secondo me sono state decise male fin dalla nascita del progetto...che secondo me è dovuta dal fatto che quando hanno iniziato i lavori la PS3 era ancora un pò sconosciuta e le prestazioni sulla carta erano da macchina del futuro...e si sono fatti prendere la mano dai numeri su carta....ormai a questo punto fare macchine più leggere cambia poco...andrebbe riscritto il motore di gioco....insomma....alla fine un mezzo fiasco....meglio che si concentrino su un nuovo GT6....magari facendosi dare i piani tecnici dei limiti dai programmatori di Uncharted III (a prescindere dal fatto che piaccia o no quel gioco!!!)....ah dimenticavo....rcedo che dai 12 ai 16 mesi siano il tempo adeguato per creare qualcosa di veramente buono....e di esempi ce ne sono moltissimi in giro!!!

Vabeh dai basta....come faccio ogni tanto...vengo qui e mi sfogo....chiedo venia !!! ;)

Ciao:)

direi sia piu' corretto dire "erano" gli unici in grado di proporre qualcosa di buono....

..sul discorso grafico direi che le killer app della concorrenza non sono da meno...

...tralasciando poi il discorso potenza hardware(dove pure ce n'è da dire secondo me)...è proprio come concetto e funzionalità che c'è l'abisso...

..quando in microsoft già anni fa spendevano tempo e risorse per imbastire un servizio"Live", in giappone la maggioranza degli addetti sghignazzava, pontificando tronfi sull'inutilità del gioco in rete sulle console....i fatti hanno poi dimostrato chi aveva ragione....e questo è un esempio lampante per far comprendere appieno chi ha approcciato il mercato delle console moderne nella maniera piu' intelligente.

grid
12-12-2011, 13:52
a parte i difetti diciamo

che vengano dei DLC che possano rivitalizzare il titolo , ora c'è questo per PS3 c'è poco da fare

insomma non è possibile che non mi venga la voglia di prendere la SIGNATURE ad un tozzo di pane per quanto sia oramai noioso

R3D
12-12-2011, 14:03
Si sono d'accordo con te....però dai....6 anni di sviluppo....ma nemmeno se ci fosse stato un solo dipendente!!!
Dalle mie parti questo si chiama buco nell'acqua!!!

Non volgio fare polemica....sono uno dei sostenitori fin dal primo titolo di GT e li ho comprati tutti....e comprerò ancora i prossimi se ce ne saranno....però a questo giro mai come prima hanno fatto "puf"...........direi che il migliore di tutti rimane il 3....considerato anche lo stupore e il grande salto che c'è stato fra il 2 e il 3....cosa che poi non si è vista nel 4....che sta a significare che fin dalla 3 l'hardware era stato spremuto per benino....e cosa che non si è minimamente vista su PS3 con il 5.....solo perchè è passato troppo tempo...se fosse uscito 2 anni prima era perfetto così com'è....purtroppo hanno impiegato molto...e sono convinto che fin da subito hanno sopravvalutato la PS3....basta vedere il primo demo di GT-HD....se qualcuno di voi lo ha ancora....le auto son fatte ancora meglio...e cerchioni sono veri cerchi in 3D e non semplici texture quasi piatte....(quando sono in movimento)...ok che mancava tutto...ma stiamo parlando di 4 anni fa...se non di più...e poi cosa hanno fatto?....hanno dovuto "peggiorare" le auto perchè per fare un gioco vero e metterne almeno 12 in pista non era possibile tenere quella qualità....questo la dice lunga!! ;)

ninja750
12-12-2011, 15:59
Sto girando in full 1500CV.
Essere costanti è un casino perchè perdi anche 10 secondi se vai nella sabbia e la mia media è giusta a 6 minuti perchè innanzitutto all'inizio giravo con tempio molto alti tipo 5.50 e poi nel calcolo di media sono incluse le soste.
Invece non può essere che il secondo giri in meno di 8 perchè il distacco è calcolato sul secondo e facendo il calcolo esce che in sei ore ha girato con una media di 8 minuti e 18 secondi....
Anche a me qualche cosa non quadra....ma la matematica non è un pignone...
Comunque il secondo usa una R8 race car playstation.

se stai girando con 1500cv fai una sosta ogni 3 giri e loro credo ogni 5/6 magari la differenza sta li

grid
12-12-2011, 16:50
Si sono d'accordo con te....però dai....6 anni di sviluppo....ma nemmeno se ci fosse stato un solo dipendente!!!
Dalle mie parti questo si chiama buco nell'acqua!!!

ma figurati io ho comprato 4 PS3 diverse aspettando sto coso :asd:

figurati quanto ne sono soddisfatto io ... non è un buco ,,, ma un cratere nell'acqua:D

Andre106
12-12-2011, 18:47
basta vedere il primo demo di GT-HD....se qualcuno di voi lo ha ancora....le auto son fatte ancora meglio...e cerchioni sono veri cerchi in 3D e non semplici texture quasi piatte....(quando sono in movimento)...ok che mancava tutto...ma stiamo parlando di 4 anni fa...se non di più...e poi cosa hanno fatto?....hanno dovuto "peggiorare" le auto perchè per fare un gioco vero e metterne almeno 12 in pista non era possibile tenere quella qualità....questo la dice lunga!! ;)

ma sai che l'ho usato proprio pochi giorni fa e in effetti mi sono stupito di quanto la resa fosse meglio quasi un tutto rispetto a quello che abbiamo comprato un anno fa... incredibile, infatti lo tengo con piacere sul mio hd,,,

R3D
12-12-2011, 19:47
...appunto...proiva a notare l'animazione del pilota all'interno dell'abitacolo durante il replay!!!! altro che quel rametto che cerca di far credere di ruotare o di cambiare !!!!!!!!!

Se andiamo a vedere...oggi come oggi....sembra quello un aggiornamento a GT5 e non certo il contrario!!!!

grid
12-12-2011, 21:51
alla fine siamo al punto di rimpiangere il PROLOGUE ,,, lo mollai per 5 euro al GAMESTOP quando andai a ritirare la copia prenotata della collector ,,, tanto pensai ho GT5 collector edition in mano oramai :asd:

omega726
12-12-2011, 22:46
se stai girando con 1500cv fai una sosta ogni 3 giri e loro credo ogni 5/6 magari la differenza sta li

4 giri ogni sosta e dopo 12 ore la media resta di 10 giri l'ora

ninja750
13-12-2011, 07:38
4 giri ogni stint allora non tiri al 100% altrimenti rimani a secco :confused:

omega726
13-12-2011, 08:47
4 giri ogni stint allora non tiri al 100% altrimenti rimani a secco :confused:

Si hai ragione, se tiro al 100% al quarto devo rallentare e fare il rettilineo finale intorno ai 300Km\h per arrivare ai box....ieri sera ho cominciato ad utilizzare un po del vantaggio accumulato per avvicinarmi all'alba...guidare di notte è veramente il delirio dopo qualche ora....sono circa alle 3 di notte con dodici ore di gara quindi tenendo conto che dovrebbe albeggiare verso le 6 direi che ci siamo quasi....poi ho ancora almeno 1 ora e mezzo di vantaggio da usare....
Poi appena fa giorno comincio a scannare per davvero....
Dei 1500CV comunque non so quanti ne uso davvero però perchè la macchina era spompa dalla 24 ore prima (solo cambio olio tra una e l'altra e ho risparmiato 1 testone di revisione) e infatti in fondo al rettilineo arriva a circa 325 Km\h.

riporto
13-12-2011, 09:56
Buongiorno a tutti,
vorrei da voi esperti GTisti un consiglio su un volante decente per questo gioco, a parte i tre in home ho visto che il mercato offre molto, marche più o meno conosciute, prezzi per tutte le tasche...
Lo userei sul divano, ovvio, quindi delle ventose per attaccarlo al tavolo non me ne faccio nulla, o tutto un pezzo con la pedaliera tipo il Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia Edition della Thrustmaster o con un sistema di fissaggio alle gambe. Sarebbe poi bello avesse i tre pedalini...

Idee? Suggerimenti? Voi cosa usate?

Therock2709
13-12-2011, 10:46
I volanti in prima pagina sono gli unici da comprare ;)
Se ti accontenti del sequenziale senza frizione DFGT, altrimenti vai di G27 (senza leva sequenziale, ma c'è tutto il resto)!!
Tutti gli altri sono schifezze...
Altra cosa: putroppo l'idea di usarlo dal divano la dovresti abbandonare, non è molto pratico. Usare un volante è una cosa completamente diversa dall'usare il PAD spaparanzati sul divano (cosa che si fa molto volentieri in certi momenti). Col volante ti devi impegnare anche fisicamente (nel senso di muoverti e anche velocemente) :)

omega726
13-12-2011, 11:25
I volanti in prima pagina sono gli unici da comprare ;)
Se ti accontenti del sequenziale senza frizione DFGT, altrimenti vai di G27 (senza leva sequenziale, ma c'è tutto il resto)!!
Tutti gli altri sono schifezze...
Altra cosa: putroppo l'idea di usarlo dal divano la dovresti abbandonare, non è molto pratico. Usare un volante è una cosa completamente diversa dall'usare il PAD spaparanzati sul divano (cosa che si fa molto volentieri in certi momenti). Col volante ti devi impegnare anche fisicamente (nel senso di muoverti e anche velocemente) :)

Beh dai...non conta su cosa ti siedi, dipende dalla posizione che assumi...ergo dipende dalla forma del divano...

omega726
13-12-2011, 11:27
Buongiorno a tutti,
vorrei da voi esperti GTisti un consiglio su un volante decente per questo gioco, a parte i tre in home ho visto che il mercato offre molto, marche più o meno conosciute, prezzi per tutte le tasche...
Lo userei sul divano, ovvio, quindi delle ventose per attaccarlo al tavolo non me ne faccio nulla, o tutto un pezzo con la pedaliera tipo il Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia Edition della Thrustmaster o con un sistema di fissaggio alle gambe. Sarebbe poi bello avesse i tre pedalini...

REsta sui logitech oppure sul GT500...gli altri sono fuffa.
Già il DFGT (che possiedo) è ottimo....non ha frizione e cambio solo sequenziale ma per il resto va da dio...gli altri sono più completi quindi sta tutto a quanto vuoi spendere e a quanto lo usi...

riporto
13-12-2011, 12:16
Che marca è il GT500?
Thrustmaster? No? Sono così male? Hanno una vasta offerta ho visto dal sito...

Gnaffer
13-12-2011, 12:16

Ciao:)Amen. Anch'io ho tutti i GT dal primo e per quanto mi riguarda il vero GT si è fermato al 1. Già il 2 mi aveva deluso tantissimo e il 3 si era un pochetto ripreso ma niente di che. Poi mi prendo questo tutto contento eccitato un vero gt in fullHD... accendo e mi ritrovo musica lounge da salotto, tempi di caricamento biblici, dettagli delle auto da vomito (texture pessime, immagini 2d splattellati a destra e a sinistra, ombre e pioggia inguardabili, specchietto retrovisore che lavora solo a metà), devo perdere tempo tutte le volte che vinco/compro un'auto che mi devo sorbire quell'animazione che non serve a niente e se sbagli a schiacciare la imposti come auto in uso, quando c'è da scegliere il colore dell'auto da delle inquadrature pessime super vicine, le ambientazioni e il pubblico... il pubblico.. mamma mia... sarà ma io non ho più l'adrenalina a giocare, non mi dice niente.. ogni tanto gioco al primo perchè almeno lui ti dava la sensazione della velocità, l'adrenalina degli avversari.. in questo GT se vai fuori strada e ritorni in pista i tuoi avversari che arrivano da dietro frenano senza superarti:rolleyes: :rolleyes:

ninja750
13-12-2011, 19:27
Si hai ragione, se tiro al 100% al quarto devo rallentare e fare il rettilineo finale intorno ai 300Km\h per arrivare ai box....ieri sera ho cominciato ad utilizzare un po del vantaggio accumulato per avvicinarmi all'alba...guidare di notte è veramente il delirio dopo qualche ora....sono circa alle 3 di notte con dodici ore di gara quindi tenendo conto che dovrebbe albeggiare verso le 6 direi che ci siamo quasi....poi ho ancora almeno 1 ora e mezzo di vantaggio da usare....
Poi appena fa giorno comincio a scannare per davvero....
Dei 1500CV comunque non so quanti ne uso davvero però perchè la macchina era spompa dalla 24 ore prima (solo cambio olio tra una e l'altra e ho risparmiato 1 testone di revisione) e infatti in fondo al rettilineo arriva a circa 325 Km\h.

magari comincio stasera, si immaginavo che i 1500cv non li usi non per niente averne meno era anche un vantaggio per la nostra salute, averne 500 in meno evita crisi epilettiche :asd:

l'auto scende di brutto dopo la prima ora ma poi si stabilizza l'ho visto a lemans, io ho fatto una revisione da 500k userò sempre la stessa (su 4 disponibili :D) che ha oltre 70.000km mi pare :sbonk:

come setting come sei partito? tutto carico?

omega726
14-12-2011, 08:56
magari comincio stasera, si immaginavo che i 1500cv non li usi non per niente averne meno era anche un vantaggio per la nostra salute, averne 500 in meno evita crisi epilettiche :asd:

l'auto scende di brutto dopo la prima ora ma poi si stabilizza l'ho visto a lemans, io ho fatto una revisione da 500k userò sempre la stessa (su 4 disponibili :D) che ha oltre 70.000km mi pare :sbonk:

come setting come sei partito? tutto carico?

Si certo tutto carico, non hai alternative....
La sensibilità del pad mettila a -1, a -2 risulta troppo lento nei cambi di direzione repentini.
Comunque di notte non c'è nulla da fare, fare dei temponi è impossibile...il campo visivo è troppo ridotto e anche conoscendola a memoria devi alzare il piede....
Io ieri sera sono arrivato a 13 ore e 15 e ho ancora 1.30 circa di vantaggio da sfruttare....penso che lo userò per raggiungere l'alba...adesso dovrebbero essere le 4 del mattino nel gioco.

ninja750
14-12-2011, 13:16
ho fatto la prima ora, passo di 5:25 con best lap 5:04 (ma si può migliorare) 1100cv così faccio in scioltezza 4 soste e avanzo ancora benzina, ali tutte cariche top speed 370km/h

dopo 1h sono a -3L quindi 3*24*8=9,6h però c'è da dire che fossero 4L verrebbe fuori 12,8h e sono sicuro che sono almeno 3,5giri quindi potrebbe essere verosimile fare 11h nette di sosta, infondo l'importante è fare fermi tutta la notte

c'è un modo per vedere nella classifica a destra non i nomi dei piloti ma le auto?

omega726
14-12-2011, 13:50
ho fatto la prima ora, passo di 5:25 con best lap 5:04 (ma si può migliorare) 1100cv così faccio in scioltezza 4 soste e avanzo ancora benzina, ali tutte cariche top speed 370km/h

dopo 1h sono a -3L quindi 3*24*8=9,6h però c'è da dire che fossero 4L verrebbe fuori 12,8h e sono sicuro che sono almeno 3,5giri quindi potrebbe essere verosimile fare 11h nette di sosta, infondo l'importante è fare fermi tutta la notte

c'è un modo per vedere nella classifica a destra non i nomi dei piloti ma le auto?

Secondo me rischi a stare fermo la notte e poi riprendere la gara al mattino...
Per la classifica a destra non puoi fare nulla, l'unico modo per vedere chi è il secondo è quello di guardare i nomi abbinati alle auto quando riprendi la partita durante il caricamento.
Comunque per darti ragione devo aspettare che sorga il sole, io sto guidando al buio e i tempi si alzano...fare il record di notte è impossibile ma diciamo che di media giro in 5.35 soste escluse....secondo me all'alba scendo sotto i 5 serenamente...

jovaz
14-12-2011, 15:02
Buongiorno a tutti,

Io per giocare seduto sul divano uso il wheel stand pro, è comodo, regolabile e non traballa...non è il più economico ma lo consiglio.

Il-Mago
15-12-2011, 07:41
patch 2.02 e nuovo dlc

http://www.gtplanet.net/next-gran-turismo-5-update-new-dlc-coming-december-20th/

grid
15-12-2011, 08:14
DLC ?
tutto si riduce a:
4 auto ad 1 ero l'una ... ma per piacere ma sò scemi questi :D

omega726
15-12-2011, 08:50
La patch non sembra male, migliora la sezione GT auto, si potranno cambiare i cerchi sulle auto standard, migliora i suoni delle auto e altre cosine che se funzionano sono interessanti.
Le auto aggiuntive mi è parso di intuire che sono gratuite se hai comprato il DLC precedente ma questo non mi è ancora ben chiaro...se così fosse ci sta anche nel caso uno avesse preso i dlc altrimenti val la pena aspettare il prossimo giro e un bel paccone che contiene tutto.

Comunque sia direi che:

2011 Mini Cooper S
2010 Volkswagen Golf VI R
2010 Volkswagen Scirocco R

Sono tre macchine aggiuntive ORIGINALI (e non il solito copy and paste) e di un certo spessore...

omega726
15-12-2011, 08:53
Una cosa che ho notato invece è che uno dei due time trial si svolge nel kartodromo....ergo un time trial su una pista DLC a cui può accedere chi non ha il DLC....MA ALLORA PERCHE' NON FANNO UN EVENTO SPA????????????!!!!!!!!!!!!!!!

Goofy Goober
15-12-2011, 09:00
Comunque sia direi che:

2011 Mini Cooper S
2010 Volkswagen Golf VI R
2010 Volkswagen Scirocco R

Sono tre macchine aggiuntive ORIGINALI (e non il solito copy and paste) e di un certo spessore...

Non direi proprio :asd:

Di un certo spessore ci vedrei la Veyron premium, una Lambo Sesto Elemento, Reventon, Aventador... Una Testarossa magari, o una GTO d'epoca, qualche Muscle car premium levando tutte le schife standard... e per tutti i santi dei cerchioni come si deve, non quei 4 tipi tutti uguali con solo le varianti cromatiche e per di più BLOCCATI a seconda del tipo di auto :muro:

E invece ci mollano una Scirocco che è la VW da tamarreide migliore dopo l'altra icona da golfisti col piede facile che ti tampinano finchè non li lasci passare anche sulle strade montane (non si vede eh che mi stanno sulle scatole le golf :asd: )

Per la Mini in tutta sincerità avrei preferito la Premium della Mini Cooper storica ;)

Se è gratis me lo prendo, ma siam ancora lontani da vedere un impegno serio nell'arricchire il gioco nei suoi punti deboli.

<Gabrik>
15-12-2011, 09:01
La patch non sembra male, migliora la sezione GT auto, si potranno cambiare i cerchi sulle auto standard, migliora i suoni delle auto e altre cosine che se funzionano sono interessanti.
Le auto aggiuntive mi è parso di intuire che sono gratuite se hai comprato il DLC precedente ma questo non mi è ancora ben chiaro...se così fosse ci sta anche nel caso uno avesse preso i dlc altrimenti val la pena aspettare il prossimo giro e un bel paccone che contiene tutto.

quoto
io aspetto qualche macchina nostrana per prendere i dlc
tipo una bella 159 tbi(tanto è pari pari la brera cambia solo il posteriore)(ma anche giulietta e mito xD)
e qualche tamarrata abarth come le 500 o la gpa
la aventador, la 599 gto, la ff e qualche cosa storica tipo 75, 131 abarth ecc...
la concorrenza è molto più puntata verso l'europa mi chiedo cosa aspettano i poly a fare altrettanto

grid
15-12-2011, 09:04
SERVONO I CIRCUITIIIII :asd:

sennò giri sempre negli stessi 4 circuiti in croce ... gli eventi stagionali sono mesi che si svolgono sugli stessi 4 circuiti ,,, non sarebbe ora di introdurre qualche novità ??? :D

Goofy Goober
15-12-2011, 09:04
cmq non è gratis per niente per chi ha comprato il dlc precedente

Finally, anyone who purchased the first batch of DLC will receive a free “Gran Turismo Racing Kart 125 SP” along with five free “New Car Refresh” cards that reset any car in the game back to as-new condition, without losing any modifications that have been performed to it.

Chi ha comprato "il pacco" dei primi dlc riceverà un Kart in regalo (WOOOOOOOOOOW non volevo altro da un gioco dove i Kart li ho usati 3 volte per fare le 3 prove speciali :doh: ) e 5 delle nuove carte introdotte nella patch che servono a resettare un'auto senza perdere le modifiche, credo che resetti il motore, il telaio e le altre cose che si usurano col tempo.

Poi vabbè, non mi PRONUNCIO nemmeno sull'altra SKYLINE aggiunta, ma che vuol dire BLACK EDITION??? non è nemmeno NERA, non ha neanche i CERCHI neri... Poi nel gioco già c'è la concept, la BLACK MASK (a che serve) la "liscia, la V-SPEC, c'era bisogno di QUESTA?

NO COMMENT davvero :asd:

Sembra di vedere uno spot del Piccol con questi DLC (http://www.youtube.com/watch?v=ln6kuOl-IIw)

"nuova GT-R Edizione Nera colorata di BLU e con cerchi grigi a cinquenta euro!"

omega726
15-12-2011, 09:13
SERVONO I CIRCUITIIIII :asd:

sennò giri sempre negli stessi 4 circuiti in croce ... gli eventi stagionali sono mesi che si svolgono sugli stessi 4 circuiti ,,, non sarebbe ora di introdurre qualche novità ??? :D

Goofy Goober ma non potresti considerare l'ipotesi di restare a postare nel 3d di Forza4?
Compari ogni tanto, ti limiti a denigrare e inoltre si evince benissimo che preferisci Forza (e non ci vedo nulla di male in questo)...mi spieghi che ci fai qui?

Goofy Goober
15-12-2011, 09:19
Grid ma non potresti considerare l'ipotesi di restare a postare nel 3d di Forza4?
Compari ogni tanto, ti limiti a denigrare e inoltre si evince benissimo che preferisci Forza (e non ci vedo nulla di male in questo)...mi spieghi che ci fai qui?

Io li ho entrambi ma non preferisco nessuno dei 2. Dove vado? :asd:

@grid: quale dei 2 nick devo aggiungere al live per metterti in listea? sidehades o luca998?

omega726
15-12-2011, 09:20

Goofy parlavo di te avevo sbagliato a scrivere...non ho nulla contro di te ma stai sempre incazzato...

Goofy Goober
15-12-2011, 09:26
Goofy parlavo di te avevo sbagliato a scrivere...non ho nulla contro di te ma stai sempre incazzato...

Ma per carità, arrabbiato proprio no, di fatti me la rido sempre, anche perchè farsi la bile dietro a un gioco non mi pare il caso ;)

Semmai sono leggermente "alterato", ma conta che tutto quello che scrivo lo faccio perchè tengo al gioco, ce l'ho da tanto (preso a prezzo pieno), e soprattutto ho comprato il DLC completo e comprerò anche questo probabilmente, nonostante le mie lamentele.

Purtroppo è quello che penso e mi sento di doverlo scrivere, almeno per sfogarmi un po' sugli aspetti negativi di questo GT che precedentemente non avevo mai trovato nei giochi PD (nemmeno il vecchio omega boost :eek: )

Al contrario di Forza4 invece non ho ancora preso nessun DLC... Anche se ultiimamente gioco solo a quello perchè è più vario e ha una personalizzazione dell'auto che preferisco 10 volte a 0 quella di GT5 dal lato estetico, quella meccanica è più completa forse rispetto a GT, ma non avendo conscenze tecniche-meccaniche profonde poco mi importa delle differenze tra le 2.

Domando scusa se ho dato l'impressione di fare solo delle manifestazioni di "unleash my rage", cerco sempre di non scrivere 2 righe solo di insulti del tipo "che schifo, meglio l'altro gioco, gt è morto etc etc" ma di spiegare il perchè dei commenti... ;)

omega726
15-12-2011, 09:30
Ma per carità, arrabbiato proprio no, di fatti me la rido sempre, anche perchè farsi la bile dietro a un gioco non mi pare il caso ;)

Semmai sono leggermente "alterato", ma conta che tutto quello che scrivo lo faccio perchè tengo al gioco, ce l'ho da tanto (preso a prezzo pieno), e soprattutto ho comprato il DLC completo e comprerò anche questo probabilmente, nonostante le mie lamentele.

Purtroppo è quello che penso e mi sento di doverlo scrivere, almeno per sfogarmi un po' sugli aspetti negativi di questo GT che precedentemente non avevo mai trovato nei giochi PD (nemmeno il vecchio omega boost :eek: )

Al contrario di Forza4 invece non ho ancora preso nessun DLC... Anche se ultiimamente gioco solo a quello perchè è più vario e ha una personalizzazione dell'auto che preferisco 10 volte a 0 quella di GT5 dal lato estetico, quella meccanica è più completa forse rispetto a GT, ma non avendo conscenze tecniche-meccaniche profonde poco mi importa delle differenze tra le 2.

Domando scusa se ho dato l'impressione di fare solo delle manifestazioni di "unleash my rage", cerco sempre di non scrivere 2 righe solo di insulti del tipo "che schifo, meglio l'altro gioco, gt è morto etc etc" ma di spiegare il perchè dei commenti... ;)

:mano:

Ora la posizione mi è molto più chiara...
Comunque a prescindere dal tuo odio per le tedesche bisogna apprezzare il fatto che ci abbiano dato 4 auto europee per una volta (la sky manco l'ho guardata, non la conto) e poi non seno male....alla fine anche se ci rode quando guardi l'europa automobilista nelle categorie generiche guardi prima in germania....

Goofy Goober
15-12-2011, 09:41
Alla fine il mio non è odio verso il marchio o l'auto, piuttosto all'uso che ne viene fatto, almeno qui da me. Anzi la Scirocco è caruccia come auto, era in balottaggio per la scelta della mia macchina, ma poi visto le alte cilindrate da cui parte e il prezzo soprattutto ho optato per una Megane III Coupè.

Parlando delle Golf, che invece proprio ad aspetto e per il fatto che sono comunissime (tipo le A3) non mi hanno mai e poi mai attirato (a parte la curiosità verso il mostruoso R32) per di più i golfisti sono una categoria automobilistica che non sopporto, soprattutto quelli in giovine età, dalle mie parte (entroterra ligure) se te li becchi su una strada montana in salita o discesa sembra che stiano correndo il rally dell'appenino, e in barba ad un minimo di norme della sicurezza ti stanno inchiodati alle chiappe anche nelle strade a monte con curve cieche :doh: Perlopiù Golf e quache A3, quindi o ti metti a fare i 70-80 come loro, oppure ti fermi, fai passare, e poi riprendi la marcia a velocità "normale", che ti permette di non dover concentrarti per evitare di volare in un fosso :asd: Ecco spiegato il mio odio verso quelle auto :D

Tra l'altro è dal giorno in cui ho il gioco che prego inseriscano una Megane III, perchè quando son andato nel conce Renault appena messo il disco di GT e ho visto la Megane II ho pianto :(
Tanto so già che ci infileranno la versione RS, e le speranze per la Coupè normale sono flebili...

grid
15-12-2011, 09:47

@grid: quale dei 2 nick devo aggiungere al live per metterti in listea? sidehades o luca998?

mi fai una bella domanda ...vorrei entrare con ORDINE NUOVO il 3°account ma credo sidehades a sto punto

aggiungili tutti e 2 ,,, perchè su ordine nuovo ho i salvataggi dell'attuale carriera e con sidehades dovrei ripartire da zero

omega726
15-12-2011, 09:49
Alla fine il mio non è odio verso il marchio o l'auto, piuttosto all'uso che ne viene fatto, almeno qui da me. Anzi la Scirocco è caruccia come auto, era in balottaggio per la scelta della mia macchina, ma poi visto le alte cilindrate da cui parte e il prezzo soprattutto ho optato per una Megane III Coupè.

Parlando delle Golf, che invece proprio ad aspetto e per il fatto che sono comunissime (tipo le A3) non mi hanno mai e poi mai attirato (a parte la curiosità verso il mostruoso R32) per di più i golfisti sono una categoria automobilistica che non sopporto, soprattutto quelli in giovine età, dalle mie parte (entroterra ligure) se te li becchi su una strada montana in salita o discesa sembra che stiano correndo il rally dell'appenino, e in barba ad un minimo di norme della sicurezza ti stanno inchiodati alle chiappe anche nelle strade a monte con curve cieche :doh: Perlopiù Golf e quache A3, quindi o ti metti a fare i 70-80 come loro, oppure ti fermi, fai passare, e poi riprendi la marcia a velocità "normale", che ti permette di non dover concentrarti per evitare di volare in un fosso :asd: Ecco spiegato il mio odio verso quelle auto :D

Tra l'altro è dal giorno in cui ho il gioco che prego inseriscano una Megane III, perchè quando son andato nel conce Renault appena messo il disco di GT e ho visto la Megane II ho pianto :(
Tanto so già che ci infileranno la versione RS, e le speranze per la Coupè normale sono flebili...

Io l'altro giorno ho deciso la mia prossima auto...passo alla sponda orientale e mi prendo una MX5...la trovo proprio sfiziosa!
Il tuo dubbio sulla megan mi sà che rispecchia al realtà....e secondo me non mettono nemmeno la RS....ci sarebbero tante di quelle auto europee importanti che andrebbero inserite prima di lei...

Goofy Goober
15-12-2011, 09:59
La Megane è importantissima perchè io ce l'ho :O

Cmq a me faceva sperare il fatto che hanno inserito la Megane II già nel gioco liscio, e non è che fosse chissa che auto importante, anzi, perlopiù veniva considerata antiestetica, della serie "o ti piace o non ti piace".

L'altra cosa di GT rispetto alla concorrenza è che, forse per lo sviluppo stralungo, a poche auto recenti-nuove, mentre in altri giochi (per assurdo anche degli arcade superignoranti come Hot Pursuit) troviamo vetture 2011 e con gli aggiornamenti pure 2012 (tipo la BMW che fa da cover alla limited di forzza4)! :mbe:

Per questo mi son stupito in un gioco nuovo come GT di trovare la II e non la III.

p.s. bellissima la MX5, la cabrio per comuni mortali che preferisco :D
Prendi usata o la Roadster nuova?

omega726
15-12-2011, 10:14
La Megane è importantissima perchè io ce l'ho :O

Cmq a me faceva sperare il fatto che hanno inserito la Megane II già nel gioco liscio, e non è che fosse chissa che auto importante, anzi, perlopiù veniva considerata antiestetica, della serie "o ti piace o non ti piace".

L'altra cosa di GT rispetto alla concorrenza è che, forse per lo sviluppo stralungo, a poche auto recenti-nuove, mentre in altri giochi (per assurdo anche degli arcade superignoranti come Hot Pursuit) troviamo vetture 2011 e con gli aggiornamenti pure 2012 (tipo la BMW che fa da cover alla limited di forzza4)! :mbe:

Per questo mi son stupito in un gioco nuovo come GT di trovare la II e non la III.

p.s. bellissima la MX5, la cabrio per comuni mortali che preferisco :D
Prendi usata o la Roadster nuova?

Non ho intenzione di prenderla subito ma tra qualche mese quindi voglio vedere come si evolve la situazione....a prendere quello che circola usato si trovano delle 2011 con 12000 euro che è accettabile....
Il vero dubbio però nasce dalla prossima serie che vogliono alleggerire di 400 Kg (quindi parliamo di un'auto a trazione posteriore da 700 e qualche cosa Kg) e mettere un 1400 Turbo (che cosa non da poco permetterebbe i 20Km\l usandola normalmente)....è un progetto interessantissimo ma voglio vedere quanto diventa spartana con l'alleggerimento...quella attuale è figa perchè cammina ma è anche bella da vedere....la prossima va di sicuro ma bisogna capire se è guardabile...
Scusate l'OT

grid
15-12-2011, 10:19
Goofy Goober ma non potresti considerare l'ipotesi di restare a postare nel 3d di Forza4?

ma che c'è la censura , non si possono avere opinioni in merito ,,,

c'ho la collector prenotata e infilata dal D1 nella PS3

ne parlo quanto voglio ,,, se permetti

visto che ci gioco quotidianamente oltretutto :asd:

se mi fanno un DLC degno di questo nome leggerai i complimenti e ringraziamenti a KAZZ :D

omega726
15-12-2011, 10:35

se mi fanno un DLC degno di questo nome leggerai i complimenti e ringraziamenti a KAZZ :D

GRID ti sei perso qualche pezzo....
e comunque anche se fosse, con il prezzo della collector non sicompra anche l'iscrizione a questo 3d.
Questo 3d, come tutti, richiede un pelo di costruttività...per lamentarsi e basta esiste il forum ufficiale playstation con il 3d apposito dove le lamentele verranno lette da chi di dovere....

SUPERALEX
15-12-2011, 10:54
cmq non è gratis per niente per chi ha comprato il dlc precedente

Chi ha comprato "il pacco" dei primi dlc riceverà un Kart in regalo (WOOOOOOOOOOW non volevo altro da un gioco dove i Kart li ho usati 3 volte per fare le 3 prove speciali :doh: ) e 5 delle nuove carte introdotte nella patch che servono a resettare un'auto senza perdere le modifiche, credo che resetti il motore, il telaio e le altre cose che si usurano col tempo.

Poi vabbè, non mi PRONUNCIO nemmeno sull'altra SKYLINE aggiunta, ma che vuol dire BLACK EDITION??? non è nemmeno NERA, non ha neanche i CERCHI neri... Poi nel gioco già c'è la concept, la BLACK MASK (a che serve) la "liscia, la V-SPEC, c'era bisogno di QUESTA?

NO COMMENT davvero :asd:

Sembra di vedere uno spot del Piccol con questi DLC (http://www.youtube.com/watch?v=ln6kuOl-IIw)

"nuova GT-R Edizione Nera colorata di BLU e con cerchi grigi a cinquenta euro!"

è la gt-r nuova....una bestia...son felice ci sia:D

grid
15-12-2011, 10:55
io partecipo da sempre a questo thread

non sò tu in che veste decidi chi ha o non ha diretto a scriverci ,,, sinceramente

io ti ripeto ci scrivo quando e come voglio nel rispetto delle regole :mbe:

flimone
15-12-2011, 11:08

non sò tu in che veste decidi chi ha o non ha diretto a scriverci ,,, sinceramente

ti quoto in pieno... lamentele o no grazie a dio c'è almeno qui ancora il diritto di parola... quindi per favore OMEGA726 ricorda che se anche uno viene qui una volta al mese a postare una lamentela può farlo e il forum o il thread non sono più tuoi perchè ci scrivi più spesso... ;)

grid
15-12-2011, 11:10
ma poi cavolo organizzavo addirittura stanze per giocare online e proprio dentro sto thread :asd:

mi sono detto come cacchio posso tirare fuori qualcosa che non ho fatto di interessante in GT5?

mi sono messo a cercare nei concessionari ufficiali BMW Mercedes , le tedesche le amo

poi finisco in quello McLaren compro la F1 del 94 ,,, e mi butto nell'evento supersportivec che è ancora aperto di tanto tempo fà ,,,

devo dire che la Maclaren F1 94 mi ha rincociliato parecchio con parecchio con GT5 ,,, e quindi andrò in giro in cerca di altre "novità"

compratela e provatela non costa molto ma rende molto

questo è recente ,,, e direi che è anche costruttivo ,,, fattelo bastare OMEGA

Goofy Goober
15-12-2011, 11:20
su su cos'è sto macello http://r11.imgfast.net/users/1114/70/37/41/smiles/1127915601.png

omega ha risposto al mio commento, io ho risposto, ci siamo chiariti, siam amici come prima più di prima come non mai e quando si compra la Eunos Roadster ( :asd: ) mi porta a fiereggiare in giro.

non c'è bisogno di scaldare gli animi http://www.lsucs.org.uk/styles/baisik/xenforo/smilies/ragesmilies/pokerface.png

omega726
15-12-2011, 11:36

ti quoto in pieno... lamentele o no grazie a dio c'è almeno qui ancora il diritto di parola... quindi per favore OMEGA726 ricorda che se anche uno viene qui una volta al mese a postare una lamentela può farlo e il forum o il thread non sono più tuoi perchè ci scrivi più spesso... ;)

ma poi cavolo organizzavo addirittura stanze per giocare online e proprio dentro sto thread :asd:

questo è recente ,,, e direi che è anche costruttivo ,,, fattelo bastare OMEGA

Ripeto che vi siete persi qualche cosa...
Il resto era una pura risposta teorica e stavamo parlando di uno specifico caso....

1- Comprare il gioco non ti autorizza a romperci i maroni ed è un dato di fatto non un'opinione

2- Quello che ho detto era riferito a chi viene qui , si lagna, dice che gioca a forza 4, che è meglio bla bla bla e non fa altro che criticare.
Questo si chiama flammare e va segnalato con eventuale provvedimento del mod di turno.

3- Io comunque ho mosso la critica a Goofy con cui mi sono serenamente chiarito e non avevo nulla da ridire nei tuoi confronti....basta leggere un pelo più sopra.

4- Poi quello che ho detto va preso e capito con un minimo di intelligenza, se si vuole far casino per difendere la libertà di non so chi da presunte minacce di oppressione del libero pensiero fate pure.

omega726
15-12-2011, 11:37
su su cos'è sto macello http://r11.imgfast.net/users/1114/70/37/41/smiles/1127915601.png

omega ha risposto al mio commento, io ho risposto, ci siamo chiariti, siam amici come prima più di prima come non mai e quando si compra la Eunos Roadster ( :asd: ) mi porta a fiereggiare in giro.

non c'è bisogno di scaldare gli animi http://www.lsucs.org.uk/styles/baisik/xenforo/smilies/ragesmilies/pokerface.png

Ti prego non chiamarla Eunos che mi passa la voglia....

grid
15-12-2011, 11:45
Il resto era una pura risposta teorica e stavamo parlando di uno specifico caso....

1- Comprare il gioco non ti autorizza a romperci i maroni ed è un dato di fatto non un'opinione

2- Quello che ho detto era riferito a chi viene qui , si lagna, dice che gioca a forza 4, che è meglio bla bla bla e non fa altro che criticare.
Questo si chiama flammare e va segnalato con eventuale provvedimento del mod di turno.

3- Io comunque ho mosso la critica a Goofy con cui mi sono serenamente chiarito e non avevo nulla da ridire nei tuoi confronti....basta leggere un pelo più sopra.

4- Poi quello che ho detto va preso e capito con un minimo di intelligenza, se si vuole far casino per difendere la libertà di non so chi da presunte minacce di oppressione del libero pensiero fate pure.

senti ... IO SCRIVO DOVE E COME MI PARE

CIAO

fatti il forum personale

PS: hai anche partecipato a qualche gara online tra l'altro :asd:

flimone
15-12-2011, 11:46
no no ....non ci siamo persi proprio nulla

GRID ti sei perso qualche pezzo....
e comunque anche se fosse, con il prezzo della collector non sicompra anche l'iscrizione a questo 3d.
Questo 3d, come tutti, richiede un pelo di costruttività...per lamentarsi e basta esiste il forum ufficiale playstation con il 3d apposito dove le lamentele verranno lette da chi di dovere....

quindi ci stai dando anche degli stupidi visto che non capiamo con intelligenza i tuoi messaggi.... comunque se vedi su sto thread dei flammer o dei troll segnalali pure :D

torgianf
15-12-2011, 11:48

se non vuoi essere rotto i come dici tu " maroni ", cambia aria, vai su un forum di pecoroni tipo gtplanet o schifezze monotematiche simili. non scrivo in questo topic proprio per via dei bimbi come te, e ne avrei di cose da dire su sto rottame

omega726
15-12-2011, 11:54
se non vuoi essere rotto i come dici tu " maroni ", cambia aria, vai su un forum di pecoroni tipo gtplanet o schifezze monotematiche simili. non scrivo in questo topic proprio per via dei bimbi come te, e ne avrei di cose da dire su sto rottame

Ciccio pecorone ci sei tu e tutta la tua combriccola...comunque se reagite così direi che si, siete stupidi...cosa che prima non pensavo.
Saluti e vista l'aria rimuovo la sottoscrizione immediatamente

flimone
15-12-2011, 11:56

vedi quelli come te iscritti dal 2004 con 27000 messaggi... che intervengono poco qui come me che dal 2007 ne ho solo 200, innanzi tutto leggono e prendono atto di quello che si dice su GT5 nel bene o nel male ma mai si permetterebbero come OMEGA726 di dire a qualcuno ciò che deve o non deve scrivere... quindi per me la storia finisce qui ma spero solo che nessuno si permetta più di influenzare il pensiero altrui altrimenti la cosa che gli resterà da fare sarà cambiare thread

torgianf
15-12-2011, 11:57
Ciccio pecorone ci sei tu e tutta la tua combriccola...comunque se reagite così direi che si, siete stupidi...cosa che prima non pensavo.

anni ? 12 ?

flimone
15-12-2011, 12:08

io non credo sia giusto che tu te ne vada... come molti altri hai dato il tuo contributo a questo thread probabilmente oggi hai un pò esagerato col volere che la tua opinione su GT5 fosse la stessa di altri ma ovviamente non puo essere così..... ma succede... quindi chiudiamo qui e torniamo a parlare di GT5 con tutti i suoi pregi e difetti

grid
15-12-2011, 12:24
concordo ,,,

E' UN ROTTAME :mbe: :asd:

SCHERZO ,,, :ciapet:

cerbert
15-12-2011, 13:15
lavori in corso

cerbert
15-12-2011, 13:30
Ragazzi, ma onestamente voi il caffè con cosa lo zuccherate? Con vetriolo?

omega e goofy si erano scambiati qualche frase sopra le righe, si erano chiariti, la cosa finiva lì. Al limite intervenivamo noi a ricordare che, sì il diritto di critica lo si può esercitare e, no, un post critico a distanza di giorni e giorni non è "martellare".

Ed invece:

no no ....non ci siamo persi proprio nulla

quindi ci stai dando anche degli stupidi visto che non capiamo con intelligenza i tuoi messaggi.... comunque se vedi su sto thread dei flammer o dei troll segnalali pure :D

Visto e considerato quanto sopra.
- flimone: ammonizione per polemica personale.
- grid: 2 giorni di stop per PROTRATTA polemica personale
- omega726: 5 giorni per PROTRATTA polemica personale e insulti
- torgianf: 7 giorni per insulti senza neanche l'attenuante della provocazione.

Nel caso non aveste ancora interiorizzato il concetto NON SIETE OBBLIGATI A POSTARE.

RIC3
15-12-2011, 20:07
Maronna che confusione!:)

DFGemini
15-12-2011, 23:55
Madò che casino che avete tirato giù per una frase....mah...rilassateve che è anche natale tra un po:asd:

Cmq oggi ho ripreso in mano il titolo(m'era un attimo venuta la nausea da FPS) e ho cercato,con un certo impegno,per tutta la giornata di completare il vecchio evento stagionale "gran turismo",quello con le gare Fiat 500,lotus elise e subaru impreza.
Quando uscì tempo fa lo rimandai per l'elevata difficoltà ma poi con l'uscita di altri titoli non lo ripresi più...

Che dire?dopo averle completate tutte tra gioie,dolori(tanti) e calcoli giro su giro,il senso di soddisfazione è di un certo spessore.sono una piccola chicca/perla tra i "noiosi",nella maggior parte dei casi,eventi stagionali.
Tra l'altro i reward non sono niente male....

Insomma dopo un periodo di noia su gt5 finalmente una sfida difficile,impegnativa,capace di farti spingere al limite....ma appagante come pochi(anche per i comportamenti molto diversi delle vetture).

Per quanto riguarda l'aggiornamento spero che l'upgrade dei suoni porti a qualcosa di più realistico...magari come nel recente FM4.

Come mai odiate le GT-R?le "amo" solo io qua dentro :asd:?

Goofy Goober
16-12-2011, 00:57
io non odio le GT-R o le Skyline, anzi mi piacciono, ma UNA per modello-serie basta e avanza...

UNA R32
UNA R33
UNA R34
UNA R35

poi mettiamoci anche le storiche, che non mi dispiacciono, ma poi basta aggiungerne se tutto il parco macchine è completamente squilibrato verso questo unico modello e altri nipponici :mc:

DFGemini
16-12-2011, 08:06
Beh sì,di modelli ne hanno messi fini ad ora non pochi...però d'altra parte guardando da dove proviene il gioco c'è pure da aspettarselo imho.
Sarà pure che a me non pesa più di tanto.....

P.s anche nei vecchi GT c'è stata sempre una folta rappresentanza di Nissan skyline...je piacciono proprio :asd:

16-12-2011, 09:43
4 macchine a 4 euro? Sarebbe il dlc di natale? In pratica vorrebbero mille euro per il gioco aggiornato con tutte auto premium...
Ps evento stagionale sulla pista del dlc, ma lo possono fare tutti? O solo chi ha il dlc? Cmq ben venga l'uso del kart, se no erano inutili...

lupennino
16-12-2011, 10:34
ho abbandonato gt5 long time ago,
è stato aggiornato il fatto di poter salvare le 24ore?
inoltre, senza il volante è ancora improponibili certe gare?
ci sono auto nuove?

Therock2709
16-12-2011, 13:24
Cmq oggi ho ripreso in mano il titolo(m'era un attimo venuta la nausea da FPS) e ho cercato,con un certo impegno,per tutta la giornata di completare il vecchio evento stagionale "gran turismo",quello con le gare Fiat 500,lotus elise e subaru impreza.
Quando uscì tempo fa lo rimandai per l'elevata difficoltà ma poi con l'uscita di altri titoli non lo ripresi più...

Che dire?dopo averle completate tutte tra gioie,dolori(tanti) e calcoli giro su giro,il senso di soddisfazione è di un certo spessore.sono una piccola chicca/perla tra i "noiosi",nella maggior parte dei casi,eventi stagionali.
Tra l'altro i reward

Ecco quelle erano belle sfide!! Perché stracacchio non ne mettono altre?!??!?!?
Solo str****te a tempo da soli e garette del cacchio senza restrizioni :rolleyes:
Bah...

16-12-2011, 13:57
Erano bellissime quelle sfide e davano anche soddisfazione, oltre a crediti ed esperienza! Perchè non le rifanno? Troppa fatica?

ninja750
16-12-2011, 18:09
Ecco quelle erano belle sfide!! Perché stracacchio non ne mettono altre?!??!?!?
Solo str****te a tempo da soli e garette del cacchio senza restrizioni :rolleyes:
Bah...

le "restrizioni" puoi sempre mettertele tu ;)