PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

R3D
28-11-2010, 12:36
mah...sono perplesso...non so perchè ma è come se non riuscissi a trovare le impostazioni giuste per il volante....non riesco ad avere lo stesso feeling che avevo con il prologo....in alcuni casi quasi frustrante....avete consigli sui settaggi da immettere per un normalissimo Driving Forse Pro ??? :doh:

wiri
28-11-2010, 12:37
La prova con la elise è allucinante...arrivare primo è davvero ardua, ho provato anche a metter il tc ma non aiuta granchè...Anche prendere gli ori su alcune prove al nurburgring bisogna sputare sangue...nella terza non riesco ad arrivare a meno di 1 sec

torgianf
28-11-2010, 12:40
La prova con la elise è allucinante...arrivare primo è davvero ardua, ho provato anche a metter il tc ma non aiuta granchè...Anche prendere gli ori su alcune prove al nurburgring bisogna sputare sangue...nella terza non riesco ad arrivare a meno di 1 sec

come fate a non arrivare primi nella prova con la elise ? :mbe:
solo che non tagliate troppo le curve pena la squalifica, e riuscite a tenere dritto sto camion made in pd ( povera elise.... ), gli date tranquillamente 10 secondi al primo...

wiri
28-11-2010, 12:42
come fate a non arrivare primi nella prova con la elise ? :mbe:
solo che non tagliate troppo le curve pena la squalifica, e riuscite a tenere dritto sto camion made in pd ( povera elise.... ), gli date tranquillamente 10 secondi al primo...

Boh, io ho il pad e non uso nessun aiuto...già alla prima curva freno e mi si intraversa tutta, quando do gas in uscita idem, se invece imposto traiettorie pulite gli altri mi van via

Deids
28-11-2010, 12:44
Io finora non ho trovato enormi difficoltà nelle prove (uso il pad). Nascar intermedie tutte oro, sfide top gear fatte facilmente (le auto della cpu vanno veramente lente in curva e in staccata).

Considerando che ancora non è che abbia affrontato così tante prove ed eventi al momento le sfide più difficili (intendo sempre per l'oro) sono la prova finale della patente IC, quella con le gare d'epoca, sono arrivato 3° a eoni di distanza dal primo e anche dal secondo, non so che dovrò fare per prendere l'oro, stesso dicasi per gli eventi speciali al Nurburgring, oro alla prima prova, le altre non oltre l'argento.

Pecio84
28-11-2010, 12:44
come fate a non arrivare primi nella prova con la elise ? :mbe:
solo che non tagliate troppo le curve pena la squalifica, e riuscite a tenere dritto sto camion made in pd ( povera elise.... ), gli date tranquillamente 10 secondi al primo...

Hai detto niente, sembra di guidare con le saponette al posto delle gomme

Sealea
28-11-2010, 12:45
come fate a non arrivare primi nella prova con la elise ? :mbe:
solo che non tagliate troppo le curve pena la squalifica, e riuscite a tenere dritto sto camion made in pd ( povera elise.... ), gli date tranquillamente 10 secondi al primo...

non sono tutti mostri come te :D

pm ;)

torgianf
28-11-2010, 12:45
Boh, io ho il pad e non uso nessun aiuto...già alla prima curva freno e mi si intraversa tutta, quando do gas in uscita idem, se invece imposto traiettorie pulite gli altri mi van via

col pad almeno l' abs a 1 e' obbligatorio, come e' obbligatorio il tcs con la elise visto che ha una fisica tutta sballata

torgianf
28-11-2010, 12:46
Hai detto niente, sembra di guidare con le saponette al posto delle gomme

ha una fisica tutta sballata, quindi il tcs e' obbligatorio, altrimenti vi ritrovate a fare drifting per tutto il percorso. o e' un bug della fisica, o i jappo non sanno manco cosa sia una elise

perdegola
28-11-2010, 12:56
comunque io a questo gioco mi diverto molto di più con auto non troppo potenti! anche semplicemente con una megane RS o una golf gti!!

poi stamattina avevo preso una honda s2000 per l'online ed era praticamente ingestibile sembrava di guidare sul ghiaccio... poi per sbaglio mi sono accorto che avevo messo all'anteriore tipo le gomme sportive e posteriore quelle da corsa (comunque erano diverse tra posteriore e anteriore).. addirittura facevo fatica ad andare dritto! invece rimettendo ugual tra anterior e post è ritornato tutto normale! perchè questa differenza così esagerata??

Mandrillo Corp
28-11-2010, 13:00
col pad almeno l' abs a 1 e' obbligatorio, come e' obbligatorio il tcs con la elise visto che ha una fisica tutta sballata

io ho guidato l'Elise (01) della moglie di un mio amico, non in pista, un giro per città.. e la fisica mi sembra molto reale.. saponettava in sbandata anche nelle rotonde.. non riesco ad immaginare a tirarci in pista.. dovrebbe dare l'effetto calcio saponato




vorrei stringere la mano a chiunque riesca a prendere l'oro con il pad nelle prove Elise top gear e Nascar esterno curva

dssdsdsdsdsdsdsdsd
28-11-2010, 13:04
vorrei stringere la mano a chiunque riesca a prendere l'oro con il pad nelle prove Elise top gear e Nascar esterno curva

oro in tutte le prove evento speciale e tutte le patenti :cincin:

Leopold
28-11-2010, 13:08
oro in tutte le prove evento speciale e tutte le patenti :cincin:

A Maranello avete la velocità nel sangue :D :cincin:

s12a
28-11-2010, 13:10
Nella prova di Top Gear in GT5, la Elise ha delle Michelin Energy stagionate o giu` di li` (gomme Comfort: Hard), per questo che e` una saponetta.

Crasher89
28-11-2010, 13:15
EDIT

Mandrillo Corp
28-11-2010, 13:16
oro in tutte le prove evento speciale e tutte le patenti :cincin:
:mano:

però la cosa non mi quadra.. :what:

nell'Accademy ero velocissimo, ora non ricordo più le due posizioni alla fine.. ma top 400 mondiale,

nell'online del prologue vincevo sempre..

e ora mi ritrovo a non riuscire a superare 2 stupide prove Nascar in esterno curva

Kr1stianTroy
28-11-2010, 13:16
amanti dei kart aggiungetemi! in attesa che inseriscano gli inviti......................

Shark70
28-11-2010, 13:19
ragazzi volevo chiedervi un consiglio sul volante, meglio G27 o Fanatec GT3RS? (quello con il volante in alcantara e la base arancione troppo bello), funzionano bene entrambi con GT5?, Grazie

Zappz
28-11-2010, 13:20
la mia ragazza mi ha regalato il gioco per natale! :D ora manca solo la ps3 ed il volante...

fra un paio di settimane sono dei vostri! :cool:

torgianf
28-11-2010, 13:28
io ho guidato l'Elise (01) della moglie di un mio amico, non in pista, un giro per città.. e la fisica mi sembra molto reale.. saponettava in sbandata anche nelle rotonde.. non riesco ad immaginare a tirarci in pista.. dovrebbe dare l'effetto calcio saponato




vorrei stringere la mano a chiunque riesca a prendere l'oro con il pad nelle prove Elise top gear e Nascar esterno curva

cioe' tutte le volte che premevi il freno diventava una trottola regolata da una fisica lunare ? perche' questo e' nel gioco, ne piu' ne meno

CapodelMondo
28-11-2010, 13:30
cioe' tutte le volte che premevi il freno diventava una trottola regolata da una fisica lunare ? perche' questo e' nel gioco, ne piu' ne meno

speros ia una caso isolato.

ma come si fa nei replay a vedere un minimo di telemetria??'

torgianf
28-11-2010, 13:33
speros ia una caso isolato.

ma come si fa nei replay a vedere un minimo di telemetria??'

per ora si, e' un caso isolato. ho una elise standard e si comporta in maniera del tutto differente, ma non e' lo stesso modello della prova toppghiar. durante il replay non puoi vederla, ma c'e' il tasto per vederla a tutto schermo

barchitiello
28-11-2010, 13:34
ecco quella prova mi sta facendo sclerare :muro:

io dopo 355 volte sono arrivato 2°...il calendario l'ho studiato tutto!!! :)))

CapodelMondo
28-11-2010, 13:36
per ora si, e' un caso isolato. ho una elise standard e si comporta in maniera del tutto indifferente, ma non e' lo stesso modello della prova toppghiar. durante il replay non puoi vederla, ma c'e' il tasto per vederla a tutto schermo

ma quindi da che zona vi accedo se non dalla visione del replay? non penso che faccia vedere dei dati a schermo senza farmi capire dove era la macchina in quel momento.. o si?

torgianf
28-11-2010, 13:38
ma quindi da che zona vi accedo se non dalla visione del replay? non penso che faccia vedere dei dati a schermo senza farmi capire dove era la macchina in quel momento.. o si?

l' ho usata mezza volta, tanto finche' non ho auto dove fare l' assetto, non serve ad un gran che

IterumRuditLeo
28-11-2010, 13:40
ragazzi volevo chiedervi un consiglio sul volante, meglio G27 o Fanatec GT3RS? (quello con il volante in alcantara e la base arancione troppo bello), funzionano bene entrambi con GT5?, Grazie

ho letto un po' di gente che li ha entrambi e dicono che il g27 ha il volante leggermente superiore e la pedaliera infinitamente superiore

CapodelMondo
28-11-2010, 13:47
l' ho usata mezza volta, tanto finche' non ho auto dove fare l' assetto, non serve ad un gran che

io sono piuttosto indietro ma speravo si potesse fare del tuning un po su tutte anche se non avevo provato. :( non dico in utti gli aspetti ma sono abituato male si vede..

Shark70
28-11-2010, 13:51
ho letto un po' di gente che li ha entrambi e dicono che il g27 ha il volante leggermente superiore e la pedaliera infinitamente superiore

ok, pero' leggevo in giro che la pedaliera Club Sport Fanatec e' una meraviglia...bho:confused:

Mandrillo Corp
28-11-2010, 13:52
cioe' tutte le volte che premevi il freno diventava una trottola regolata da una fisica lunare ? perche' questo e' nel gioco, ne piu' ne meno

no però è l'auto più instabile e sguillante che abbia mai visto..

daltronde la Lotus non sono altro che un branco di inglesi senza senno che costruiscono auto col martello senza ragionarci

una fiat punto è molto più intelligente come progetto

Cecc@_87
28-11-2010, 13:55
in modalita A-spec sono al livello 16 ed ho 500.000 crediti?Voi a che punto siete e quanti crediti avete?
Non so voi ma nelle gare rally dove e consentito max 250cv con la mini cooper da 249cv non riesco a prendere l'oro la gara su ghiaccio ancora non l'ho fatta ma nelle 2 gare che ho fatto riesco a malapena ad arrivare 3°,che auto mi consigliate di usare per vincere nel rally che non sia oltre i 250cv????

Malek86
28-11-2010, 13:59
in modalita A-spec sono al livello 16 ed ho 500.000 crediti?Voi a che punto siete e quanti crediti avete?
Non so voi ma nelle gare rally dove e consentito max 250cv con la mini cooper da 249cv non riesco a prendere l'oro la gara su ghiaccio ancora non l'ho fatta ma nelle 2 gare che ho fatto riesco a malapena ad arrivare 3°,che auto mi consigliate di usare per vincere nel rally che non sia oltre i 250cv????

Dici l'evento di rally del livello 10? Io ho preso l'oro abbastanza facilmente, usavo una Subaru di qualche tipo, non ricordo più quale però. Semmai, non mi riesce proprio di fare la prima, quella sullo sterrato. Usando la stessa macchina di prima, già alla prima gara ho perso tre secondi.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio per lo sterrato? Pare sia il terreno dove ho più difficoltà a fare tempi decenti. C'è qualche tecnica particolare?

dicrex
28-11-2010, 14:01
Ciao a tutti, qualcuno ha capito come disabilitare l'autosalvataggio, io lo odio e l'ho sempre disattivato, ma su questo non riesco a capire come farlo.

Grazie.

Spacemen
28-11-2010, 14:10
scusate ma c'e' il modo di cambiare le impostazioni della pedaliera di un volante G25 nel gioco, mi trovo male a frenare col pedale centrale troppo duro... vorrei usare quello della frizione. Poi il tutto e' inserito nella postazione playseat ed il pedale centrale e proprio in mezzo al tubo che tiene il volante, e quindi viene male usarlo, non c'e' una soluzione nella modifica dei pedali nel gioco non sono riuscito a trovarla.....

venax
28-11-2010, 14:17
no però è l'auto più instabile e sguillante che abbia mai visto..

daltronde la Lotus non sono altro che un branco di inglesi senza senno che costruiscono auto col martello senza ragionarci

una fiat punto è molto più intelligente come progetto


e certo tu hai guidato la lotus e ne capisci molto.......chi sa perche tutte le riviste e soprattutto top gear (vb anche se sono inglesi) dicono che sia un auto che ha una stabilita perfetta ;)

Kharonte85
28-11-2010, 14:22
Ma nella modalità B ho notato che a fianco ai piloti c'è una freccia -> verde che guarda a destra mentre a fianco dell'altro pilota una obliqua arancione...a volte si scambiano di posto...qualcuno ha capito cosa vuol dire? :stordita:

Lo odio questo gioco! :D Sto cercando disperatamente una Fiat Coupè '00 ma non la trovo sull'usato eppure ci guardo ogni volta, mi sta venendo il sospetto che non uscirà mai...:muro:

PS: se qualcuno avvista tale auto me lo faccia sapere così mi incaxxo ancora di più che non la trovo :D

Dr_Flak
28-11-2010, 14:32
Ciao ragazzi...

cut

- I danni... alla fine non ho ancora capito da che livello si attivano (e se cmq bisogna livellare...). Trovo solo informazioni discordanti.
Anche quì potete ragguagliarmi?[/B]

Ciao e Grazie

I danni meccanici verranno implementati in seguito con una patch.
Qualcosa è previsto per i primi di dicembre ma non si sa se saranno i danni.
C'è da aspettarsi un lavoro continuo di aggiornamenti i primi tempi, anche Yamauchi ha fatto intendere qualcosa del genere. GTP dal release party di Madrid ci fa sapere che "GT5 will be regularly updated and expanded in the coming weeks and months, and there are apparently many exciting things in store for us."

mah...sono perplesso...non so perchè ma è come se non riuscissi a trovare le impostazioni giuste per il volante....non riesco ad avere lo stesso feeling che avevo con il prologo....in alcuni casi quasi frustrante....avete consigli sui settaggi da immettere per un normalissimo Driving Forse Pro ??? :doh:

Credo che la spiegazione principale è che il FFB è qualcosa di piuttosto personale.
Io gioco con le impostazioni su professionale, forza a 5, Logitech DFGT e le sensazioni di guida sono enormemente migliori del prologo.
Complice anche la nuova fisica riesco a recuperare facilmente l'auto quando parte il retrotreno, portarla al limite e driftare, tutte cose che con il prologo erano molto più difficili e molto meno gratificanti.

la mia ragazza mi ha regalato il gioco per natale! :D ora manca solo la ps3 ed il volante...

fra un paio di settimane sono dei vostri! :cool:

Grande! ;)

scusate ma c'e' il modo di cambiare le impostazioni della pedaliera di un volante G25 nel gioco, mi trovo male a frenare col pedale centrale troppo duro... vorrei usare quello della frizione. Poi il tutto e' inserito nella postazione playseat ed il pedale centrale e proprio in mezzo al tubo che tiene il volante, e quindi viene male usarlo, non c'e' una soluzione nella modifica dei pedali nel gioco non sono riuscito a trovarla.....

Guidi nelle vita reale?
Io ti suggerisco di abituarti perchè il freno duro del G25 è forse il suo miglior pregio.

Flak

-simo91
28-11-2010, 14:38
no però è l'auto più instabile e sguillante che abbia mai visto..

daltronde la Lotus non sono altro che un branco di inglesi senza senno che costruiscono auto col martello senza ragionarci

una fiat punto è molto più intelligente come progetto

Ti sei fatto nemico torgianf :asd:

narnonet
28-11-2010, 14:43
C'è il pulsante apposito nelle opzioni di GT PSP.

Appunto... non funziona... :rolleyes:

Ciao

Malek86
28-11-2010, 14:45
Appunto... non funziona... :rolleyes:

Ciao

Devi andare su GT5 e fare il trasferimento. Poi, quando è in attesa, vai su GT PSP e fai il trasferimento dalle opzioni.

Se non funziona, allora c'è qualche problema.

Verro
28-11-2010, 14:45
Ma nella modalità B ho notato che a fianco ai piloti c'è una freccia -> verde che guarda a destra mentre a fianco dell'altro pilota una obliqua arancione...a volte si scambiano di posto...qualcuno ha capito cosa vuol dire? :stordita:

Lo odio questo gioco! :D Sto cercando disperatamente una Fiat Coupè '00 ma non la trovo sull'usato eppure ci guardo ogni volta, mi sta venendo il sospetto che non uscirà mai...:muro:

PS: se qualcuno avvista tale auto me lo faccia sapere così mi incaxxo ancora di più che non la trovo :D


quando faccio il b-spec ho visto che la freccia verde significa "mantieni ritmo" e quella arancione obliqua è "aumenta ritmo", quindi forse si invertono perché i piloti mantengono/aumentano il ritmo in determinate fasi...ma non so aiutarti, ho appena iniziato e ho un pilota solo!

La gestione delle auto usate è PESSIMA a dir poco...:rolleyes:

hardvibes
28-11-2010, 14:52
Dopo tanti sbattimenti di coglioni ho perso una portiera della Ford WRC in modalità arcade e ottenuto il trofeo "Pericolo, caduta oggetti" (uno di quelli nascosti in fondo alla lista).

Verro
28-11-2010, 14:54
Dopo tanti sbattimenti di coglioni ho perso una portiera della Ford WRC in modalità arcade e ottenuto il trofeo "Pericolo, caduta oggetti" (uno di quelli nascosti in fondo alla lista).

a me ha fatto morire dal ridere quando mio fratello ha preso una Ferrari (la prima auto sopra i 100.000) e gli ha dato il trofeo "spendaccione" :D

Malek86
28-11-2010, 14:54
Dopo tanti sbattimenti di coglioni ho perso una portiera della Ford WRC in modalità arcade e ottenuto il trofeo "Pericolo, caduta oggetti" (uno di quelli nascosti in fondo alla lista).

Voglio provarci anch'io! :O

Suppongo occorra una premium?

a me ha fatto morire dal ridere quando mio fratello ha preso una Ferrari (la prima auto sopra i 100.000) e gli ha dato il trofeo "spendaccione" :D

Quando ho comprato la ST205 da 350.000 crediti, non mi ha dato nessun trofeo del genere :O

Però ho ottenuto il trofeo "Pennyless" spendendo tutto i miei soldi, fino all'ultimo credito :D

hardvibes
28-11-2010, 14:58
Voglio provarci anch'io! :O

Suppongo occorra una premium?Modalità arcade, Ford WRC, High Speed Ring e tanta pazienza :D

Malek86
28-11-2010, 14:59
Modalità arcade, Ford WRC, High Speed Ring e tanta pazienza :D

Devo mettere la difficoltà massima, immagino?

Comunque ho un'idea migliore... me ne vado a Trial Mountain e provo a ribaltarmi sulla cunetta finale :O

hardvibes
28-11-2010, 15:01
Io l'ho fatto nella prova a tempo, quindi senza livelli di difficoltà. Non so se funziona nella gara singola.
EDIT, si funge

Cecc@_87
28-11-2010, 15:04
malek86 mi dici il nome e il modello esatto della subaru che hai usato nel wrc?

thegiox
28-11-2010, 15:08
la 2cv completamente elaborata è fighissima :D poco più di 400kg con 59cv, nel misto stretto è fenomenale.
ci sto facendo il campionato world classic per auto prima del 69, nell'autumn ring ho dato 6,5 secondi alla ginetta :D:D:D

Ventresca
28-11-2010, 15:09
facciamo una catena e ci prestiamo a turno il pickup?

Kharonte85
28-11-2010, 15:10
quando faccio il b-spec ho visto che la freccia verde significa "mantieni ritmo" e quella arancione obliqua è "aumenta ritmo", quindi forse si invertono perché i piloti mantengono/aumentano il ritmo in determinate fasi...ma non so aiutarti, ho appena iniziato e ho un pilota solo!
Le frecce compaiono quando c'è il menu di scelta dei piloti...non vorrei che fosse il morale o una cosa del genere (anche obliqua in su e blu mi è comparsa)



La gestione delle auto usate è PESSIMA a dir poco...:rolleyes:

Pensa che ho trovato la barchetta! Cioè la barchetta e non la Coupè ma pork :muro:

Verro
28-11-2010, 15:11
facciamo una catena e ci prestiamo a turno il pickup?

ah, ho ricontrollato il mio...è proprio l'f-150! :D
Però non riesco a trovare la Skyline degli anni '70 per fare la japanese classic e non so che auto usare per fare l'european classic...

Kharonte85
28-11-2010, 15:11
la 2cv completamente elaborata è fighissima :D poco più di 400kg con 59cv, nel misto stretto è fenomenale.
ci sto facendo il campionato world classic per auto prima del 69, nell'autumn ring ho dato 6,5 secondi alla ginetta :D:D:D
Io ho elaborato a cannone una autobianchi, 190cv e passa e mi ha dato il trofeo "elaborazione folle" o una cosa del genere :D

Malek86
28-11-2010, 15:14
malek86 mi dici il nome e il modello esatto della subaru che hai usato nel wrc?

Non ho la console accesa per ora... comunque in realtà non andrebbe bene, perchè era sopra il limite dei cavalli. Riuscivo a usarla solo perchè l'olio era sporco. Appena l'ho cambiato, è andata sopra il limite.

DrunknAndry
28-11-2010, 15:30
dagli ultimi post pensavo di essere entrato nel 3d di need for speed underground 2..:asd: :asd:

<Gabrik>
28-11-2010, 15:38
La gestione delle auto usate è PESSIMA a dir poco...:rolleyes:

come non quotare... sto cercando una 147 GTA ed è impossibile da trovare :cry:

mirco842
28-11-2010, 15:40
scusate ma c è un modo per sapere la potenza delle altre auto in gara? in modo da regolarmi per fare acquisti e elaborazioni senza che siano o eccessivamente potenti o il contrario?

Malek86
28-11-2010, 15:41
scusate ma c è un modo per sapere la potenza delle altre auto in gara? in modo da regolarmi per fare acquisti e elaborazioni senza che siano o eccessivamente potenti o il contrario?

Non proprio, ma su ogni gara puoi vedere in anticipo quali dovrebbero essere le macchine avversarie che compaiono. Temo però che, a meno di essere un patito di macchine, non si possano sapere i cavalli semplicemente dal nome :D

Sh4k3!
28-11-2010, 15:43
Non proprio, ma su ogni gara puoi vedere in anticipo quali dovrebbero essere le macchine avversarie che compaiono. Temo però che, a meno di essere un patito di macchine, non si possano sapere i cavalli semplicemente dal nome :D

Accanto al nome dell'auto c'è anche il peso e i cv :D

Malek86
28-11-2010, 15:46
Accanto al nome dell'auto c'è anche il peso e i cv :D

Davvero? Non me ne sono accorto. Mi sembrava di aver visto solo il nome :what:

Verro
28-11-2010, 15:48
Davvero? Non me ne sono accorto. Mi sembrava di aver visto solo il nome :what:

no, no, ci sono anche i cv! :D l'ho fatto spesso per sapere se la macchina che avevo bastava con i cv o se dovevo dargli un pò di birra! :D quello è utile...UNA cosa l'han fatta giusta! :D

ps: ma quanto era meglio che OGNI casa gestiva le proprie auto usate? :rolleyes: ...cosi è solo un casino e si trovano pochissime auto usate...

Malek86
28-11-2010, 15:50
ps: ma quanto era meglio che OGNI casa gestiva le proprie auto usate? :rolleyes: ...cosi è solo un casino e si trovano pochissime auto usate...

L'hanno fatto come in GT PSP. La cosa è strana, perchè GT PSP era stato criticato parecchio anche per questo motivo...

Boh, e anche limitare molto il garage disponibile in arcade non mi sembra una buona mossa.

CapodelMondo
28-11-2010, 15:51
uscita dal lavoro ore 18. un culo di neve per terra e 25 km da fare per arrivare a casa nella tormenta...

altro che the real driving simulator

barchitiello
28-11-2010, 16:04
cerco disperatamente la Renault 5 Turbo '80...
La pago a peso d'oro

simbar78
28-11-2010, 16:04
Devo mettere la difficoltà massima, immagino?

Comunque ho un'idea migliore... me ne vado a Trial Mountain e provo a ribaltarmi sulla cunetta finale :O

SI SI SI ,li si capotta!

mirco842
28-11-2010, 16:11
vi ringrazio!!! non me ne ero accorto.
spero che ci siano altre cose di cui "non mi sono accorto",perchè per ora (iniziato il gioco stamani),non c è nulla che mi piaccia in questo gt5.
secondo voi è perchè vengo da 2\3 settimane intensive di forza 3 e devo bene abituarmi alle differenze? l avevo rimesso su nell attesa che uscisse gt5,ma mi sto pentendo di averlo comprato...

roby88
28-11-2010, 16:13
cerco disperatamente la Renault 5 Turbo '80...
La pago a peso d'oro

Per poi farla andare come la viper!!!!:D :D :D Scherzo !!!
Se dovessi trovarla te la passo!

perdegola
28-11-2010, 16:16
poi stamattina avevo preso una honda s2000 per l'online ed era praticamente ingestibile sembrava di guidare sul ghiaccio... poi per sbaglio mi sono accorto che avevo messo all'anteriore tipo le gomme sportive e posteriore quelle da corsa (comunque erano diverse tra posteriore e anteriore).. addirittura facevo fatica ad andare dritto! invece rimettendo ugual tra anterior e post è ritornato tutto normale! perchè questa differenza così esagerata??

up

barchitiello
28-11-2010, 16:22
Per poi farla andare come la viper!!!!:D :D :D Scherzo !!!
Se dovessi trovarla te la passo!

Ma la Viper è stata una prova...
E della Punto HGT Abart che ne pensi????? :p

roby88
28-11-2010, 16:24
Ma la Viper è stata una prova...
E della Punto HGT Abart che ne pensi????? :p

Della tua Punto HGT cosa ne penso??? Me gusta molto!!! Però da quando ho montato alla mia mini le gomme serie non mi davi più quei mega distacchi!!!!:D

DrunknAndry
28-11-2010, 16:33
Ma la Viper è stata una prova...
E della Punto HGT Abart che ne pensi????? :p

Della tua Punto HGT cosa ne penso??? Me gusta molto!!! Però da quando ho montato alla mia mini le gomme serie non mi davi più quei mega distacchi!!!!:D


:ave: :ave: :ave:

questi due post riassumono perfettamente, secondo il mio punto di vista, lo spirito che deve avere un gioco di auto....

pensate cosa sarebbe stato con i danni e una grafica (auto e piste...) di alto livello...

CapodelMondo
28-11-2010, 16:38
:ave: :ave: :ave:

questi due post riassumono perfettamente, secondo il mio punto di vista, lo spirito che deve avere un gioco di auto....

pensate cosa sarebbe stato con i danni e una grafica (auto e piste...) di alto livello...


è un po come dire 'pensa che gnocca sarebbe stata se avesse avuto tette e culo'

admix
28-11-2010, 16:46
è un po come dire 'pensa che gnocca sarebbe stata se avesse avuto tette e culo'

Mah, non direi proprio. FVA non ha i danni, ma non significa che non è un simulatore.

I danni meccanici tolgono realismo della gara (nella realtà dove rompi tutto, in gt5 fai la retro e ricominci), ma non il realismo di guida!!!
Per dire, nei TT è perfetto!

Speriamo solo che patchino questa situazione, almeno potrà essere completo!

Tommy86
28-11-2010, 16:50
ma è possibile che gt5 sia più "stupido" di gt4?

in gt4 durante i campionati con più gare si poteva uscire e salvare il campionato in corso per poi tornare a rifarlo
beh eiri son uscito da un campionato, ma una volta uscito se i costretto ad abbandonarlo :eek: :muro: :muro:

inoltre perchè ci sono competioni da una gara? ma che senso hanno? ho speso quasi 300.000cr per una Ferrari 458 italia e poi scopro che l'evento ferrari è di una sola gara...:doh:

farne almeno 3 di gare così non mi incazzavo per i soldi buttati a comprarla era chiedere troppo? :rolleyes:

ok son piccole cose, ma in queste gt4 era più evoluto...

ps. ah dimenticavo che quando appare sullo schermo il distacco rispetto alle altre auto, a diferrenza di gt4 non appare più l'iconcina della macchina alla quale è associato il tempo, quindi per capire chi vi sta seguendo dovete impararvi a memoria l'abbinamento auto-macchina ogni volta... altra idea geniale

bavon82
28-11-2010, 17:03
come non quotare... sto cercando una 147 GTA ed è impossibile da trovare :cry:

IO l'ho aspettata veramente tanto, e poi è arrivata, quando ormai ci avrei fatto poche gare.
Presa comunque, potenziata a dovera, ma non ancora al massimo, e il differenziale autobloccante è d'obbligo, se no sottosterza davvero troppo.

L'ho verniciata rosso competizione, è fantastica. :)

Ora la sto usando veramente poco, perchè ormai sono ad altre categorie. Ma nel garage si fa sempre notare.

Tommy86
28-11-2010, 17:07
cerco disperatamente la Renault 5 Turbo '80...
La pago a peso d'oro

azz a me è capitata ben 2 volte disponibile nell'usato :doh:
a saperlo te la prendevo ;)

perdegola
28-11-2010, 17:18
poi stamattina avevo preso una honda s2000 per l'online ed era praticamente ingestibile sembrava di guidare sul ghiaccio... poi per sbaglio mi sono accorto che avevo messo all'anteriore tipo le gomme sportive e posteriore quelle da corsa (comunque erano diverse tra posteriore e anteriore).. addirittura facevo fatica ad andare dritto! invece rimettendo ugual tra anterior e post è ritornato tutto normale! perchè questa differenza così esagerata??

rinnovo la domanda!


Le 10 maggiori delusioni del 2010 secondo IGN (http://multiplayer.it/notizie/82695-le-10-maggiori-delusioni-del-2010-secondo-ign.html?piattaforma=ps3)

barchitiello
28-11-2010, 17:20
azz a me è capitata ben 2 volte disponibile nell'usato :doh:
a saperlo te la prendevo ;)

è la legge del contrappasso.... :)

Colt785
28-11-2010, 17:26
:ave: :ave: :ave:

questi due post riassumono perfettamente, secondo il mio punto di vista, lo spirito che deve avere un gioco di auto....

pensate cosa sarebbe stato con i danni e una grafica (auto e piste...) di alto livello...

Come non essere d'accordo. Amo GT per questo!

Dr_Flak
28-11-2010, 17:26
rinnovo la domanda!


Le 10 maggiori delusioni del 2010 secondo IGN (http://multiplayer.it/notizie/82695-le-10-maggiori-delusioni-del-2010-secondo-ign.html?piattaforma=ps3)

La gente se la vive male.

Flak

Shizu
28-11-2010, 17:33
Ma i punti esperienza che da nella modalità A-SPEC dipendono da qualcosa, cioè se prendo la f1 o la fiat 500 danno gli stessi punti arrivando primi?

<Gabrik>
28-11-2010, 17:35
IO l'ho aspettata veramente tanto, e poi è arrivata, quando ormai ci avrei fatto poche gare.
Presa comunque, potenziata a dovera, ma non ancora al massimo, e il differenziale autobloccante è d'obbligo, se no sottosterza davvero troppo.

L'ho verniciata rosso competizione, è fantastica. :)

Ora la sto usando veramente poco, perchè ormai sono ad altre categorie. Ma nel garage si fa sempre notare.
anche la JTD in pista sottosterza troppo ihihihih

la vogliooooooo anche perché sarebbe la versione incazzata della mia macchina xD anche se trovo una 147 2.0 TS '01 la prendo e la potenzio al massimo ahahah

fiorello0
28-11-2010, 17:42
è un po come dire 'pensa che gnocca sarebbe stata se avesse avuto tette e culo'

ok allora andiamo con il realismo

al primo tocco però gara finita

vi piacerebbe?

no ... e allora che realismo è?

DrunknAndry
28-11-2010, 17:44
ok allora andiamo con il realismo

al primo tocco però gara finita

vi piacerebbe?

no ... e allora che realismo è?

perchè no..?? :asd: :asd:

certo che piacerebbe...:rolleyes:

per chi non è capace a guidare ci sono altri giochi...:read:

Therock2709
28-11-2010, 17:53
Dopo tanti sbattimenti di coglioni ho perso una portiera della Ford WRC in modalità arcade e ottenuto il trofeo "Pericolo, caduta oggetti" (uno di quelli nascosti in fondo alla lista).

Eh eh già bisogna darci dentro parecchio con i danni, io scelto Eiger norwand K (o come si chiama...).

Cmq ragazzi, sono riuscito a superare Top Gear Elise!
Dopo forse 100 volte che la provavo senza aiuti mi sono proprio rotto le palle e ho messo: Trazione 1; ANTIPATTINAMENTO ON; ABS 4, tutto il resto off.
Così ce l'ho fatta al 1° colpo!
PS: E' una cosa che odio scendere a compromessi e attivare gli aiuti, ma questa prova mi ha proprio fatto perdere la pazienza!!

Kr1stianTroy
28-11-2010, 18:00
le penalità sono fatte veramente di cacca

admix
28-11-2010, 18:09
perchè no..?? :asd: :asd:

certo che piacerebbe...:rolleyes:

per chi non è capace a guidare ci sono altri giochi...:read:

Io adotterò un metodo mio. Se vado a muro, salto la gara, come se mi fossi ritirato, e buona notte ai suonatori. E' un pò triste farlo così, perchè dovrebbe pensarci il gioco, però piuttosto che sbattere a 250km/h e far finta di niente...

Come dire, se in delle curve nn dà la penalità mica taglio. Se non mi dà penalità mica tampono. Faccio come se corressi nella realtà...

salemme80
28-11-2010, 18:09
Ecco la mia Piccola Chevy :D

http://img528.imageshack.us/img528/773/piazzadiahrweiler2.th.jpg (http://img528.imageshack.us/i/piazzadiahrweiler2.jpg/)

http://img7.imageshack.us/img7/4382/piazzadiahrweiler3.th.jpg (http://img7.imageshack.us/i/piazzadiahrweiler3.jpg/)

PS: Photo Mode TROPPO Bello... :eek:

PS2: Aggiungetemi che ci facciamo qualche garetta seria...PSN: Zlatan87 :)

Tommy86
28-11-2010, 18:12
Eh eh già bisogna darci dentro parecchio con i danni, io scelto Eiger norwand K (o come si chiama...).

Cmq ragazzi, sono riuscito a superare Top Gear Elise!
Dopo forse 100 volte che la provavo senza aiuti mi sono proprio rotto le palle e ho messo: Trazione 1; ANTIPATTINAMENTO ON; ABS 4, tutto il resto off.
Così ce l'ho fatta al 1° colpo!
PS: E' una cosa che odio scendere a compromessi e attivare gli aiuti, ma questa prova mi ha proprio fatto perdere la pazienza!!

ho provato quella prova 4-5 volte poi ho lasciato per frustazione :muro:
il comportamento dell'elise è scandaloso, scivola come se sotto al cofano avesse un v8 americano da tenere a bada... francamente lo trovo poco realistico

Verro
28-11-2010, 18:18
Cazzo, avete gia belle bestiole parcheggiate nei garage! Io c ho ancora certi cessi buuuuuu

Kharonte85
28-11-2010, 18:19
come non quotare... sto cercando una 147 GTA ed è impossibile da trovare :cry:
Possibile? L'avrò vista almeno 3 volt3 nell'usato!
cerco disperatamente la Renault 5 Turbo '80...
La pago a peso d'oro
Vista 2 volte nell'usato...

Di coupè nemmeno l'ombra in compenso ho trovato una Fiat panda del '90 (la mia prima macchina :cry: elaborata subito a 190cv ovviamente vinto gare contro macchine ben al di sopra :cool: )

Ah poi con la Mazda Furai Concept nonostante abbia meno di 500cv ho tranquillamente (settato il cambio a velocità 360 come target max) sverniciato tutte le supercar :eek: se l'avete in garage vi consiglio di non sottovalutarla.

thegiox
28-11-2010, 18:21
a proposito, una domanda: come si fa nelle impostazioni del cambio a settare ogni singola marcia? riesco soltanto a regolare la velocità max...

DrunknAndry
28-11-2010, 18:29
Io adotterò un metodo mio. Se vado a muro, salto la gara, come se mi fossi ritirato, e buona notte ai suonatori. E' un pò triste farlo così, perchè dovrebbe pensarci il gioco, però piuttosto che sbattere a 250km/h e far finta di niente...

Come dire, se in delle curve nn dà la penalità mica taglio. Se non mi dà penalità mica tampono. Faccio come se corressi nella realtà...

si beh...è una soluzione...però come hai detto tu non è come se ci pensasse il gioco...

Tommy86
28-11-2010, 18:35
a proposito, una domanda: come si fa nelle impostazioni del cambio a settare ogni singola marcia? riesco soltanto a regolare la velocità max...

ho rpvoato pure io, ma a quanto pare non si può più modificare ogni singola marcia, ma scegliere i pacchetti già fatti solo in base alla velocità (altro difetto assente nei vecchi gt...)

admix
28-11-2010, 18:36
si beh...è una soluzione...però come hai detto tu non è come se ci pensasse il gioco...

Quello sicuramente. L'unica magra consolazione è che così puoi gestirtela tu, senza andare incontro a incongruenze o bug!
Magra, magrissima consolazione...

s12a
28-11-2010, 18:52
a proposito, una domanda: come si fa nelle impostazioni del cambio a settare ogni singola marcia? riesco soltanto a regolare la velocità max...

Non si puo` :( Deve essere un bug (oppure l'ennesima funzionalita` non implementata), perche'nella descrizione e` scritto che con il cambio a personalizzazione completa e` possibile farlo.

Aenil
28-11-2010, 18:53
ho rpvoato pure io, ma a quanto pare non si può più modificare ogni singola marcia, ma scegliere i pacchetti già fatti solo in base alla velocità (altro difetto assente nei vecchi gt...)

mi sembra strano, nel prologue era possibile settare ogni marcia ed il rapporto finale.

DrunknAndry
28-11-2010, 18:53
Quello sicuramente. L'unica magra consolazione è che così puoi gestirtela tu, senza andare incontro a incongruenze o bug!
Magra, magrissima consolazione...

anoressica consolazione direi..:asd: :asd:

pensa che bello per esempio nel caso in cui tu in una gara sfasci il motore...per le gare successive non hai a disposizione la tua auto preferita....quindi sei costretto a comprare o usare altre auto (magari riscendendo di categoria..) per permetterti di pagare le riparazioni...

e così via...o magari per mancanza di fondi usare la tua auto non in condizioni perfette nelle gare successive e poi ripararla una volta ottenuti i fondi...

:ave: :ave:

CapodelMondo
28-11-2010, 19:01
Mah, non direi proprio. FVA non ha i danni, ma non significa che non è un simulatore.

I danni meccanici tolgono realismo della gara (nella realtà dove rompi tutto, in gt5 fai la retro e ricominci), ma non il realismo di guida!!!
Per dire, nei TT è perfetto!

Speriamo solo che patchino questa situazione, almeno potrà essere completo!

essendo una gara di guida la tua frase è lievemente tirata per i capelli visto che discerni due cose che sono invece legatissime.

barchitiello
28-11-2010, 19:03
a proposito, una domanda: come si fa nelle impostazioni del cambio a settare ogni singola marcia? riesco soltanto a regolare la velocità max...

provate a comprarlo su di un auto premium...forse ve le fa settare

Kharonte85
28-11-2010, 19:04
a proposito, una domanda: come si fa nelle impostazioni del cambio a settare ogni singola marcia? riesco soltanto a regolare la velocità max...
Come già detto da altri non si può (nemmeno sulle premium)...però quella del cambio personalizzato è d'obbligo altrimenti finisce come ti compri la macchina di Hazzard da 500 e passa cavalli e poi ti va a max 200kmh...mi è successo...:asd:

bertux
28-11-2010, 19:21
mi sembra strano, nel prologue era possibile settare ogni marcia ed il rapporto finale.

certo che le marce sono singolarmente impostabili... però devi comprare l cambio a rapporti personalizzati nell'area tuning, altrimenti nada

admix
28-11-2010, 19:21
essendo una gara di guida la tua frase è lievemente tirata per i capelli visto che discerni due cose che sono invece legatissime.

La mia risposta era riferita alla tua battuta. Non esiste gnocca senza tette e culo, ma può esistere un simulatore senza danni! almeno come simulazione di guida in senso stretto.

Noteman
28-11-2010, 19:23
Non ho trovato nulla nella discussione, quindi scusate in anticipo se l'argomento è già stato trattato! Non riesco a capire quando e come si sbloccano tutte le auto. Per ora mi manca solo l'ultima patente e ho già fatto diverse gare A-spec ed eventi speciali.

AzEnZI
28-11-2010, 19:23
Eccomi!! alla fine è uscito!!

bavon82
28-11-2010, 19:44
anche la JTD in pista sottosterza troppo ihihihih

la vogliooooooo anche perché sarebbe la versione incazzata della mia macchina xD anche se trovo una 147 2.0 TS '01 la prendo e la potenzio al massimo ahahah

Io ho preso tutte le Alfa che ho trovato nell'usato... Tranne la 155, che ha un prezzo assurdo! :)
Ma sarà mia anche quella, insieme alla Zagato! :)
La 8C, l'ho già presa, ma c'è da sudare per tenerla in pista! :(
Anche io ho la 147, e il mio sfizio era prendere la 147 GTA, merita molto!!!

Malek86
28-11-2010, 19:56
Ho comprato una Maserati Granturismo... un gran bel pezzo di ferro, devo dire :O

torgianf
28-11-2010, 19:56
no però è l'auto più instabile e sguillante che abbia mai visto..

daltronde la Lotus non sono altro che un branco di inglesi senza senno che costruiscono auto col martello senza ragionarci

una fiat punto è molto più intelligente come progetto

ok ok, e' come dici tu, domani vado subito a prendermi una isuzu :asd:

Kharonte85
28-11-2010, 19:59
Ho comprato una Maserati Granturismo... un gran bel pezzo di ferro, devo dire :O
A me l'hanno regalata :ciapet:

barchitiello
28-11-2010, 20:01
a chi serviva la Fiat Coupè turbo plus ????

La scambio con Renault 5 o auto di pari costo :)

<Gabrik>
28-11-2010, 20:11
Io ho preso tutte le Alfa che ho trovato nell'usato... Tranne la 155, che ha un prezzo assurdo! :)
Ma sarà mia anche quella, insieme alla Zagato! :)
La 8C, l'ho già presa, ma c'è da sudare per tenerla in pista! :(
Anche io ho la 147, e il mio sfizio era prendere la 147 GTA, merita molto!!!


per adesso di Alfa ho la 8C :oink: , che è una favola portata a 565cv e ancora devo andare oltre :D :D :D
poi
166 V6 24v 2.5
Giulia Sprint GTA
e la 147 T.S. 2.0 '01 che ho trovato poco fà :D
per adesso ho trovato queste appena trovo le altre le prendo :O

Ventresca
28-11-2010, 20:22
Ho comprato una Maserati Granturismo... un gran bel pezzo di ferro, devo dire :O

te la regala se vinci l'evento supercar...

Ventresca
28-11-2010, 20:23
qualche buon anima mi presta un pickup?

usa9999999999
28-11-2010, 20:24
a proposito, una domanda: come si fa nelle impostazioni del cambio a settare ogni singola marcia? riesco soltanto a regolare la velocità max...

confermo il cambio NON è singolarmente settabile nè sulle standard nè sulle premium! ho provato su una premium Skyline R34 con il "liberamente personalizzabile" ma lascia solo settare la Vmax. ;)

MirkoT17
28-11-2010, 20:24
per adesso di Alfa ho la 8C :oink: , che è una favola portata a 565cv e ancora devo andare oltre :D :D :D
poi
166 V6 24v 2.5
Giulia Sprint GTA
e la 147 T.S. 2.0 '01 che ho trovato poco fà :D
per adesso ho trovato queste appena trovo le altre le prendo :O

Ma la 156 non c'è?

Shark70
28-11-2010, 20:24
ragazzi chi ha il G27 come si trova?, funziona bene compresa frizione e led illuminati?, grazie;)

<Gabrik>
28-11-2010, 20:25
Ma la 156 non c'è?

c'è c'è con il V6 Busso 2.5
solo che ancora non l'ho avvistata

Kharonte85
28-11-2010, 20:29
a chi serviva la Fiat Coupè turbo plus ????

La scambio con Renault 5 o auto di pari costo :)
A me! :cry:

Se me la prendi ti do qualcosa in cambio (ho 40 macchine quindi qualcosa che ti interessa magari c'è) ma poi devi anche spiegarmi come posso scambiarla perchè in fatto di PS3 online sto a zero...:stordita:

MirkoT17
28-11-2010, 20:29
c'è c'è con il V6 Busso 2.5
solo che ancora non l'ho avvistata

Ottimo:D

alexbands
28-11-2010, 20:33
mizzica quanto si scrive qui... vogliamo battere le 1000 pagine del 3d aspettando in un mese? di questo passo.... :D

comunque confermo che il cambio fa regolare all'atto pratico solo la finale (per ora). se è così anche andando avanti, ennesima cosa arrangiata del gioco....
sto preparando un piccolo elenco :sofico:

barchitiello
28-11-2010, 20:36
qualche buon anima mi presta un pickup?

posso prestartelo io...sto proprio ora facendo la gara in dilettante...aggiungimi (barchitiello-ITA) che quando finisco te lo do...

barchitiello
28-11-2010, 20:37
A me! :cry:

Se me la prendi ti do qualcosa in cambio (ho 40 macchine quindi qualcosa che ti interessa magari c'è) ma poi devi anche spiegarmi come posso scambiarla perchè in fatto di PS3 online sto a zero...:stordita:

e cosa hai??? :D

CapodelMondo
28-11-2010, 20:41
La mia risposta era riferita alla tua battuta. Non esiste gnocca senza tette e culo, ma può esistere un simulatore senza danni! almeno come simulazione di guida in senso stretto.

questi sono gli effetti dello yama..convincere la gente di certe cose. cosa c'è di simulativo in una macchina che se scala 9 marce in 3 metri non fa una piega?

Malek86
28-11-2010, 20:41
te la regala se vinci l'evento supercar...

Tanto non avrei vinto mai l'evento supercar, perchè fra poco ho finito :D appena arrivo al livello 15, prendo la patente S, e da allora non vorrò più avere a che fare con la carriera: solo arcade :D

Kharonte85
28-11-2010, 20:41
e cosa hai??? :D
Al momento non sono in grado di farti la lista (ne' accendere la play) ma mi spieghi come funziona lo scambio? Devo aggiungerti come amico e poi possiamo vederci le liste di macchine o che altro? Dobbiamo essere online entrambi? E poi una volta scambiata scompare dal garage vero? Sorry per le domande fiume ma la voglio possedere! :flower:

barchitiello
28-11-2010, 20:47
Al momento non sono in grado di farti la lista (ne' accendere la play) ma mi spieghi come funziona lo scambio? Devo aggiungerti come amico e poi possiamo vederci le liste di macchine o che altro? Dobbiamo essere online entrambi? E poi una volta scambiata scompare dal garage vero? Sorry per le domande fiume ma la voglio possedere! :flower:

Prima di tutto ti sei mai collegato con la play???
Se si io ti spedisco l'auto..e tu mi dici cosa hai...e vedi se hai la renault 5 :)

usa9999999999
28-11-2010, 20:48
quali sono i metodi per trasferire un'immagine sul pc? chiavetta o c'è un servizio di pubblicazione su internet tipo forza 3?

Kharonte85
28-11-2010, 20:49
Prima di tutto ti sei mai collegato con la play???
Se si io ti spedisco l'auto..e tu mi dici cosa hai...e vedi se hai la renault 5 :)

Sì sì...collegato con successo ma non ho mai giocato in multiplayer

Purtroppo sono certo di non averla la renault 5, l'ho vista passare all'usato ma non mi interessava...magari ho altro e sono disposto anche a darti qualcosa che vale di più ;)

Il mio nick è uguale a questo di hwup "Kharonte85" se mi aggiungi mentre sono offline funziona?

alexbands
28-11-2010, 20:52
cioe' tutte le volte che premevi il freno diventava una trottola regolata da una fisica lunare ? perche' questo e' nel gioco, ne piu' ne meno

in realtà la cosa è strana...
quando ho comprato il gioco ho provato la elise a suzuka in modalità arcade ed andava in modo realistico, mi ritenevo soddisfatto.... riuscivo anche senza problemi a gestirla con abs a 0
nella sfida topghiar invece era impossessata dall'orsetto lavatore (che essendo lavatore spargeva sapone sotto le ruote)
Non volendo impazzire, mettendo da parte l'orgoglio personale, l'ho resa guidabile con skid recovery, tcs a 4 e abs a 3....

Ma d'altronde alla lotus non sanno fare le auto.... :sofico: :sofico: :sofico:

Kharonte85
28-11-2010, 20:57
in realtà la cosa è strana...
quando ho comprato il gioco ho provato la elise a suzuka in modalità arcade ed andava in modo realistico, mi ritenevo soddisfatto.... riuscivo anche senza problemi a gestirla con abs a 0
nella sfida topghiar invece era impossessata dall'orsetto lavatore (che essendo lavatore spargeva sapone sotto le ruote)
Non volendo impazzire, mettendo da parte l'orgoglio personale, l'ho resa guidabile con skid recovery, tcs a 4 e abs a 3....

Ma d'altronde alla lotus non sanno fare le auto.... :sofico: :sofico: :sofico:
L'ho provata anche io in quell'evento ma ho abbandonato...la macchina pattinava troppo! Veramente assurdo...alla prima curva ho fatto strike di conetti :D

barchitiello
28-11-2010, 20:58
Sì sì...collegato con successo ma non ho mai giocato in multiplayer

Purtroppo sono certo di non averla la renault 5, l'ho vista passare all'usato ma non mi interessava...magari ho altro e sono disposto anche a darti qualcosa che vale di più ;)

Il mio nick è uguale a questo di hwup "Kharonte85" se mi aggiungi mentre sono offline funziona?

ti posso aggiungere come amico..quando accenderai la play troverai il messaggio di richiesta di amicizia...accetti e poi vediamo

Kharonte85
28-11-2010, 21:03
ti posso aggiungere come amico..quando accenderai la play troverai il messaggio di richiesta di amicizia...accetti e poi vediamo
Ok, se pensi di esserci fra un'oretta e qualcosa facciamo lo scambio...:)

A mente ho delle piccole chicche quali la panda e l'autobianchi da 190cv :sofico: Honda s2000 '04 taroccata abbastanza e una mazda cosmo taroccata 200 e passa cavalli utile per fare le coppe giapponesi d'epoca e d'epoca in generale...poi magari dimmi tu se ti serve qualcosa magari per fare qualche campionato in particolare che ho già fatto.

barchitiello
28-11-2010, 21:06
Ok, se pensi di esserci fra un'oretta e qualcosa facciamo lo scambio...:)

A mente ho delle piccole chicche quali la panda e l'autobianchi da 190cv :sofico: Honda s2000 '04 taroccata abbastanza e una mazda cosmo taroccata 200 e passa cavalli utile per fare le coppe giapponesi d'epoca e d'epoca in generale...poi magari dimmi tu se ti serve qualcosa magari per fare qualche campionato in particolare che ho già fatto.

panda e s2000???? :D Questo è sfruttamento!!! :D

Kharonte85
28-11-2010, 21:07
panda e s2000???? :D Questo è sfruttamento!!! :D
Oh la panda credo che sia molto rara e ha anche più di 100.000$ di elaborazione sotto il cofano :O

Comunque quanto l'hai pagata la Coupè?

barchitiello
28-11-2010, 21:09
Oh la panda credo che sia molto rara e ha anche più di 100.000 di elborazione sotto il cofano :O

Comunque quanto l'hai pagata la Coupè?

Hai ragione stavo scherzando... 40000
Io voglio la panda però :cry:

Kharonte85
28-11-2010, 21:13
Hai ragione stavo scherzando... 40000
Io voglio la panda però :cry:
Vediamo perchè ormai mi ci stavo affezionando :D tu aggiungimi e manda che poi ti faccio la lista dei "pezzi di interesse" :)

Takaya74
28-11-2010, 21:13
Bene ora posso parlare a ragion veduta!
Ho preso la Play3 ed il gioco in settimana, e ci ho giocato un pò, e ora anche io posso esprimermi.

Molto seccamente.
Voto: 9 - il gioco come al solito è fatto benissimo. La fisica di guida mi sembra molto meglio curata rispetto al 4, e non state qui a dire che non vi convince.
Al limite possiamo dare solo delle sensazioni. Nessuno di noi ha mai portato un a F40 o una Lancer sullo sterrato quindi finiamola di fare i fighi.
La grafica di parecchie vetture è impeccabile.
Devo ancora approfondire la parte della carriera, per quella ci sarà tempo, ma a prima vista mi sembra ben equilibrata.
Voto in considerazione del tempo aspettato: 4 - molti sono rimasti delusi, u pochino anche io, ma diciamo che la POLIPONY ci ha abituato bene, però non si è regolata con i rimandi, come molti di voi hanno detto, tutto questo tempo ed il gioco non è, come minimo perfetto???? sono daccordo!

Voto macchine: 6 - troppe auto giapponesi e poche europee, almeno rispetto a GT4, questo mi dispiace molto, inoltre ho notato che molte vetture "normali" sono state tolte..... GRAVE ERRORE!

Voto finale un bel 9.
Ci siamo fatti abindolare dai continui rinvii ed aspettavamo il gioco finale.
La perfezione non esiste e se mi dovessimo giudicarlo come se lo avessero annunciato solo 12 o 24 mesi fa, eravamo tutti appesi alle finestre a gridare per il gioco più bello di sempre.

Ecco anche io ho espresso il mio giudizio!
Ora insultatemi pure.....:D

Bestio
28-11-2010, 21:15
Oggi pomeriggio finalmente sono risucito a giocarci un po...
Ma la delusione è stata abbastanza cocente, le macchine premium sono veramente poche (e la scelta è discutibile) e quelle normali spesso sembrano quasi uscite pari pari da GT1. :doh:

Sostanzialmente auto "vecchie", le novità sono poche, niente Focus RS, nuova Clio e Megane RS, Audi S3/S4/S5/RS varie, Alfa Mito e Giulietta, Abarth 500 e G.Punto, Gumpert Apollo, Peugeot RCZ, Aston Vantage/DBS/one77, Jaguar XFR, TVR Sagaris, e tante altre.

Poi mancano completamente marchi importanti come Porsche, Mazda, Opel, Saab, Seat. :rolleyes:

Poi veramente assurdo che mi fanno premium il furgoncino e i fuoristrada d'anteguerra VW e po inon mi ci mettono la Golf R20 o la Scirocco. :muro:

Divertenti e orginali gli eventi speciali, come il Karting o i Rally, ma l'assurdo è che pagano solo una volta e poi diventa inutile rifarli. :(
Altri sono estremamente frustranti come girare sul tracciato Top Gear col furgoncino VW, ho quittato a metà giro con le OO che stavano raggiungendo la massa critica di fissione nucleare.


Preso finalmente!! Che dire, sebbene non fossi molto convinto (per la lista d'auto in primis) non ho resistito:D

Ho fato qualche patente e le prime gare a-spec ed è molto buono come fisica, davvero ben fatto, anche se le auto hanno sempre una certa rigidità che non mi piace molto (difetto che io ho sempre trovato nei gt, soprattutto nel prologue). Guido con un g25, funziona alla perfezione (frizione inclusa)

Scusa la domanda niubba ma come fai a far funzionare la frizione e il cambio ad H?
Il G25/27 nelle opzioni tra i volanti non lo vedo... funziona perfettamente ma come fosse un DFGT. :confused:

DrunknAndry
28-11-2010, 21:19
Bene ora posso parlare a ragion veduta!
Ho preso la Play3 ed il gioco in settimana, e ci ho giocato un pò, e ora anche io posso esprimermi.

Molto seccamente.
Voto: 9 - il gioco come al solito è fatto benissimo. La fisica di guida mi sembra molto meglio curata rispetto al 4, e non state qui a dire che non vi convince.
Al limite possiamo dare solo delle sensazioni. Nessuno di noi ha mai portato un a F40 o una Lancer sullo sterrato quindi finiamola di fare i fighi.
La grafica di parecchie vetture è impeccabile.
Devo ancora approfondire la parte della carriera, per quella ci sarà tempo, ma a prima vista mi sembra ben equilibrata.
Voto in considerazione del tempo aspettato: 4 - molti sono rimasti delusi, u pochino anche io, ma diciamo che la POLIPONY ci ha abituato bene, però non si è regolata con i rimandi, come molti di voi hanno detto, tutto questo tempo ed il gioco non è, come minimo perfetto???? sono daccordo!

Voto macchine: 6 - troppe auto giapponesi e poche europee, almeno rispetto a GT4, questo mi dispiace molto, inoltre ho notato che molte vetture "normali" sono state tolte..... GRAVE ERRORE!

Voto finale un bel 9.
Ci siamo fatti abindolare dai continui rinvii ed aspettavamo il gioco finale.
La perfezione non esiste e se mi dovessimo giudicarlo come se lo avessero annunciato solo 12 o 24 mesi fa, eravamo tutti appesi alle finestre a gridare per il gioco più bello di sempre.

Ecco anche io ho espresso il mio giudizio!
Ora insultatemi pure.....:D


sull'F40 posso darti ragione ma la lancer non è mica chissà che auto...

[mode rompicoglioni on]
e poi sei incoerente se dai 9 al gioco e 6 alle auto il voto finale non può essere 9 ancora...ma sarà 7.5 :O
[mode rompicoglioni off]

DonCry
28-11-2010, 21:21
Fatta qualche gara pubblica online...:muro: :muro:

Kharonte85
28-11-2010, 21:23
Poi mancano completamente marchi importanti come Porsche, Mazda, Opel, Saab, Seat. :rolleyes:
:confused: Veramente di Mazda ce ne sono a iosa ed ho visto anche alcune Opel e qualche Saab...per la Porca non hanno avuto la licenza ma c'è la "Ruf" come sostituta as usual...l'unica a cui non ho fatto caso è la Seat...

muppo
28-11-2010, 21:25
ma sono io l'unico che trova ridicolo l'atterraggio dai salti?
da l'effetto di un bimattone che casca per terra e nemmeno in movimento :wtf:

e poi mancano molte piste, che fine ha fatto seattle?? (e molte altre) perse dai precedenti gt?

comunque ci si puo lamentare di tutto pero il gioco è bellissimo da giocare col volante

barchitiello
28-11-2010, 21:27
:confused: Veramente di Mazda ce ne sono a iosa ed ho visto anche alcune Opel e qualche Saab...per la Porca non hanno avuto la licenza ma c'è la "Ruf" come sostituta as usual...l'unica a cui non ho fatto caso è la Seat...

C'è la Seat Ibiza Cupra....Solo Saab non ne ho viste

Ventresca
28-11-2010, 21:29
posso prestartelo io...sto proprio ora facendo la gara in dilettante...aggiungimi (barchitiello-ITA) che quando finisco te lo do...

GRAZIE!!! appena finisce Report ti aggiungo (o al limite domani in mattinata)!

Kharonte85
28-11-2010, 21:32
C'è la Seat Ibiza Cupra....Solo Saab non ne ho viste
Ah ecco...comunque si potevano inventare un modo migliore per l'usato...ti costringe a stare attento a passare lì e per la maggior parte delle volte non hai mai i soldi per prenderti delle occasioni uniche (madò se ripenso a quante ne ho perse e non le rivedrò più tra cui la tua renault 5 turbo che comunque non mi dispiaceva :mc: )

Takaya74
28-11-2010, 21:33
@ DrunKAndry

Vabbe' .... mica era un calcolo matamatico...

Dr_Flak
28-11-2010, 21:37
Oggi pomeriggio finalmente sono risucito a giocarci un po...
Ma la delusione è stata abbastanza cocente, le macchine premium sono veramente poche (e la scelta è discutibile) e quelle normali spesso sembrano quasi uscite pari pari da GT1. :doh:

Va bene che ognuno ha le sue opinioni, ma stai evidentemente esagerando visto che 230 auto definirle "veramente poche" è difficile alla luce del fatto che anche se consideriamo solo le standard (cosa che le premium in meno hanno solo l'assenza del cruscotto e l'impossibilità di cambiare cerchioni) mi pare che solo forza3 abbia più auto in questa gen.

Le standard poi escono da GT4 o GTPSP e la mia opnione è che ci fanno molta più brutta figura nei menù che ingame, dove ne escono meglio di quello che mi aspettavo e in determinate condizioni si confondono facilmente con le premium (che ovviamente da vicino o in photomode sono su livelli completamente diversi).


Sostanzialmente auto "vecchie", le novità sono poche, niente Focus RS, nuova Clio e Megane RS, Audi S3/S4/S5/RS varie, Alfa Mito e Giulietta, Abarth 500 e G.Punto, Gumpert Apollo, Peugeot RCZ, Aston Vantage/DBS/one77, Jaguar XFR, TVR Sagaris, e tante altre.

Poi mancano completamente marchi importanti come Porsche, Mazda, Opel, Saab, Seat. :rolleyes:


Ehm... di Mazda ne esistono circa 100, sia premium sia standard.
Opel e Seat ci sono, anche se solo standard.
Le Porsche si sa da prima dell'estate che in GT5 non sarebbero state incluse e Yamauchi ha detto che sarà una delle priorità per il futuro.


Poi veramente assurdo che mi fanno premium il furgoncino e i fuoristrada d'anteguerra VW e po inon mi ci mettono la Golf R20 o la Scirocco. :muro:

cut


Io proprio non gliela faccio a rimanere deluso perchè non sono presenti le mie auto preferite.
Anche con 10.000 vetture qualcosa bisognerà sempre tenere fuori, magari della Scirocco al 90% delle persone non frega niente, non si può ragionare per gusti personali.
Certo il furgoncino della VW è una scelta azzardata (anche io ho trovato piuttosto noiosa la prova speciale, non fosse altro che tutti quei rettilinei per dei catorci che vanno a 10 all'ora non sono il massimo della vita...) ma fa colore e non penso che 1 auto in più avrebbe fatto la differenza a meno che non beccavano proprio la tua assente preferita.


Scusa la domanda niubba ma come fai a far funzionare la frizione e il cambio ad H?
Il G25/27 nelle opzioni tra i volanti non lo vedo... funziona perfettamente ma come fosse un DFGT. :confused:

Non ho il G27 ma so che devi premere il pulsante triangolo mentre la gara parte.

Flak

Bestio
28-11-2010, 21:43
:confused: Veramente di Mazda ce ne sono a iosa ed ho visto anche alcune Opel e qualche Saab...per la Porca non hanno avuto la licenza ma c'è la "Ruf" come sostituta as usual...l'unica a cui non ho fatto caso è la Seat...

Ovviamente stavo parlando delle auto premium, le altre preferisco non considerarle dato che molte non si possono guardare a fine 2010. :muro:
Inoltre essendo importate dai vecchi GT sono anche modelli vecchi, quindi niente Mazda 3 MPS o Insigna OPC, tantomeno le Porche 997 o Cayman, neanche marchiate RUF.

Kharonte85
28-11-2010, 21:46
Ovviamente stavo parlando delle auto premium, le altre preferisco non considerarle dato che molte non si possono guardare a fine 2010. :muro:
Inoltre essendo importate dai vecchi GT sono anche modelli vecchi, quindi niente Mazda 3 MPS o Insigna OPC, tantomeno le Porche 997 o Cayman, neanche marchiate RUF.
Ah ok non si era capito...io invece non considero le premium dato che sono la minoranza :sofico:

ilCiociaro
28-11-2010, 21:48
A.A.A.A. vendesi ford SVT F-150 usato pochissimo causa passaggio a Dodge RAM 1500 Laramie Hemi 4x4 452 cv. ( cambio olio e lavaggio appena fatto ) :sborone: :fiufiu:

<Gabrik>
28-11-2010, 21:50
ci vorrebbe un topic come mercatino per le auto usate :asd:

ilCiociaro
28-11-2010, 21:52
:sbonk:
ci vorrebbe un topic come mercatino per le auto usate :asd:

salemme80
28-11-2010, 21:54
ci vorrebbe un topic come mercatino per le auto usate :asd:

Grandissimo...io sono d'accordo :asd:

Kharonte85
28-11-2010, 21:57
ci vorrebbe un topic come mercatino per le auto usate :asd:
In effetti :D

ShineOn
28-11-2010, 22:00
Per chi ha preso la limited con la guida in tedesco ci sono novità?

Ormai al giorno d'oggi comprare qualcosa che sia esente da magagne è impossibile, è uno schifo totale...con GT5 sbagliano l'imballaggio di migliaia di copie, cofanetto Alien in blu ray con il terzo disco in parte in spagnolo ed inglese al posto dell'italiano...tanto per citare due prodotti attessissimi usciti in questi giorni...

sarebbero da mandare tutti in quel posto :banned:

secerot
28-11-2010, 22:00
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:
Comprato al day one appena inserito il dvd la ps3 è morta! il lettore non gira piùùùùùù buaaaaaa

Bestio
28-11-2010, 22:03
Io proprio non gliela faccio a rimanere deluso perchè non sono presenti le mie auto preferite.
Anche con 10.000 vetture qualcosa bisognerà sempre tenere fuori, magari della Scirocco al 90% delle persone non frega niente, non si può ragionare per gusti personali.
Certo il furgoncino della VW è una scelta azzardata (anche io ho trovato piuttosto noiosa la prova speciale, non fosse altro che tutti quei rettilinei per dei catorci che vanno a 10 all'ora non sono il massimo della vita...) ma fa colore e non penso che 1 auto in più avrebbe fatto la differenza a meno che non beccavano proprio la tua assente preferita.



Non ho il G27 ma so che devi premere il pulsante triangolo mentre la gara parte.

Flak

Ovviamente se a te piace così buon per te, ma sono troppe le mancanze illustri, magari fosse solo la Scirocco.
Dai auto come la Focus RS o le Renault RS non possono mancare in un gioco di quetso tipo, così come non può mancare la Porsche, (nonostante sia un marchio che mi sta pure piuttosto sulle OO).
Passi la mancanza della Sagaris, della Apollo, o della Radical, che sono più auto di "nicchia"... fatto sta che tutte queste auto (e molte altre) la concorrenza le ha.

Poi vabbeh prima di dare un giudizio definitivo devo giocarci ancora un po, per adesso ho fatto solo alcune patenti ed eventi speciali (la prima macchina catorcio lv0 che mi ha obbligato a comprare non l'ho nemmeno mai usata, sono arrivato a lv15 e 500k cr senza nemmeno fare una gara specA :asd:).

Adesso sto aspettando che si patchi per vedere un po l'online ma ci sta mettendo una vita, stasera Internet va davvero da scifo. :muro:

usa9999999999
28-11-2010, 22:10
Ovviamente se a te piace così buon per te, ma sono troppe le mancanze illustri, magari fosse solo la Scirocco.
Dai auto come la Focus RS o le Renault RS non possono mancare in un gioco di quetso tipo, così come non può mancare la Porsche, (nonostante sia un marchio che mi sta pure piuttosto sulle OO).
Passi la mancanza della Sagaris, della Apollo, o della Radical, che sono più auto di "nicchia"... fatto sta che tutte queste auto (e molte altre) la concorrenza le ha.

Poi vabbeh prima di dare un giudizio definitivo devo giocarci ancora un po, per adesso ho fatto solo alcune patenti ed eventi speciali (la prima macchina catorcio lv0 che mi ha obbligato a comprare non l'ho nemmeno mai usata, sono arrivato a lv15 senza nemmeno fare una gara specA :asd:).

Adesso sto aspettando che si patchi per vedere un po l'online ma ci sta mettendo una vita, stasera Internet va davvero da scifo. :muro:

Fossero solo quelle! FXX, 599XX, F50, F50GT, MC12... tutte famose, tutte belle...tutte mancanti! :cry:

Kharonte85
28-11-2010, 22:13
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:
Comprato al day one appena inserito il dvd la ps3 è morta! il lettore non gira piùùùùùù buaaaaaa
Caspita che sfortuna! Modello?

Certo che adesso scatta la paranoia che GT5 fa fuori le PS3 :asd:...non sei il primo...

roby88
28-11-2010, 22:15
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:
Comprato al day one appena inserito il dvd la ps3 è morta! il lettore non gira piùùùùùù buaaaaaa

Cavolo mi dispiace ! Modello ? Spero sia sempre in garanzia !!! Già il secondo caso qui nel forum ....

roby88
28-11-2010, 22:18
ci vorrebbe un topic come mercatino per le auto usate :asd:

Grande Gabry !!!! Ci vuole il topic mercatino !!!!

Dr_Flak
28-11-2010, 22:20
Ovviamente se a te piace così buon per te, ma sono troppe le mancanze illustri, magari fosse solo la Scirocco.
Dai auto come la Focus RS o le Renault RS non possono mancare in un gioco di quetso tipo, così come non può mancare la Porsche, (nonostante sia un marchio che mi sta pure piuttosto sulle OO).
Passi la mancanza della Sagaris, della Apollo, o della Radical, che sono più auto di "nicchia"... fatto sta che tutte queste auto (e molte altre) la concorrenza le ha.

Poi vabbeh prima di dare un giudizio definitivo devo giocarci ancora un po, per adesso ho fatto solo alcune patenti ed eventi speciali (la prima macchina catorcio lv0 che mi ha obbligato a comprare non l'ho nemmeno mai usata, sono arrivato a lv15 e 500k cr senza nemmeno fare una gara specA :asd:).

Adesso sto aspettando che si patchi per vedere un po l'online ma ci sta mettendo una vita, stasera Internet va davvero da scifo. :muro:

Sìssì mi va benissimo così dal punto di vista delle auto, al di la che trovo il gioco divertentissimo il modello di guida riuscito come pochi altri, è poprio un fattore concettuale.

Se non aggiungessero neanche mezza macchina e impiegassero le energie per correggere i vari difetti sarei felicissimo perchè penso che la "quantità" sia l'ultimo dei problemi di GT5.

Dopo di che al limite mi piacerebbe vedere qualche pista aggiuntiva, ma ancora una volta non per fare numero, ma per aggiungere tracciati "BELLI", diversi e che possano creare un valore aggiunto... quindi poche piste e mirate: SPA, Pikes Peak, Silverstone ma anche qualche originale PD come El Capitan.

Vedremo!

Flak

DrunknAndry
28-11-2010, 22:20
@ DrunKAndry

Vabbe' .... mica era un calcolo matamatico...

infatti ero in modalità rompicoglioni...:asd: :asd:

;)

salemme80
28-11-2010, 22:31
Raga, ho aperto il Thread per il mercatino delle Auto di GT5 :asd::asd::asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2285270

Chiedo scusa se la cosa è inutile e/o stupida ma era un'idea troppo divertente :D

Verro
28-11-2010, 22:33
Ovviamente se a te piace così buon per te, ma sono troppe le mancanze illustri, magari fosse solo la Scirocco.
Dai auto come la Focus RS o le Renault RS non possono mancare in un gioco di quetso tipo, così come non può mancare la Porsche, (nonostante sia un marchio che mi sta pure piuttosto sulle OO).
Passi la mancanza della Sagaris, della Apollo, o della Radical, che sono più auto di "nicchia"... fatto sta che tutte queste auto (e molte altre) la concorrenza le ha.


Guarda, sulla focus o renault posso darti ragione, come (a me) manca la FXX, ma sulla Porsche, E' UNA QUESTIONE DI DIRITTI!! Non potevano aggiungerla, nemmeno pregando in turco! Non li hanno avuti i diritti, non che non li volevano comprare o non volevano sganciare..NON potevano averli perché li detiene la EA se non sbaglio...be, non so chi li detiene, ma non potevano averli, quindi non è colpa dei PD...tutto qua :)

david-1
28-11-2010, 22:35
ma sono io l'unico che trova ridicolo l'atterraggio dai salti?
da l'effetto di un bimattone che casca per terra e nemmeno in movimento :wtf:

e poi mancano molte piste, che fine ha fatto seattle?? (e molte altre) perse dai precedenti gt?

comunque ci si puo lamentare di tutto pero il gioco è bellissimo da giocare col volante

Cavolo è vero, manca Seattle!!!!

E poi manca anche una pista che io ho adorato alla follia: MidField Raceway
http://img119.imageshack.us/img119/673/octrmidfieldeg4.gif

Non ditemi che manca anche El Capitan!!!!! :cry:
E anche Apricot Hill non era male!

E la Costiera Amalfitana?
Se questi PD mi hanno tolto queste piste son degli stronzi! Perchè non metterle al pari di MOntecarlo? Pur di giocare e testare la fisica su questi magnifici tracciati gli avrei graditi merdosi come Montecarlo :mad:

hom
28-11-2010, 22:42
scusate ma il Logitech driving force (impugnatura celeste) è compatibile con GT5 che cosa non ha apparte il cambio a lato? problemi difetti?

grazie

Bestio
28-11-2010, 22:43
Guarda, sulla focus o renault posso darti ragione, come (a me) manca la FXX, ma sulla Porsche, E' UNA QUESTIONE DI DIRITTI!! Non potevano aggiungerla, nemmeno pregando in turco! Non li hanno avuti i diritti, non che non li volevano comprare o non volevano sganciare..NON potevano averli perché li detiene la EA se non sbaglio...be, non so chi li detiene, ma non potevano averli, quindi non è colpa dei PD...tutto qua :)

Secondo me è solo una questione di $$$, come è riuscita ad ottenerli Microzozz i diritti, poteva ottenerli anche Sony... :p
Ma forse tra i Tedeschi e i Nipponici non scorre buon sangue, forse perchè Polyphony ha contribuito alla realizzazione della Nissan GTR da loro tanto odiata? :asd:
Comunque avrebbero potuto "aggirare" il problema ricorrendo a qualche tuner come hanno fatto in passato, chissà perchè a questo giro ci hanno rinunciato.

CapodelMondo
28-11-2010, 22:45
Per chi ha preso la limited con la guida in tedesco ci sono novità?

Ormai al giorno d'oggi comprare qualcosa che sia esente da magagne è impossibile, è uno schifo totale...con GT5 sbagliano l'imballaggio di migliaia di copie, cofanetto Alien in blu ray con il terzo disco in parte in spagnolo ed inglese al posto dell'italiano...tanto per citare due prodotti attessissimi usciti in questi giorni...

sarebbero da mandare tutti in quel posto :banned:

mi ha telefonato la mediaworld 3 giorni fa dandomi il numero di sony. chiamata sony mi hanno spedito la versione ita che immagino e spero arrivi a giorni

Verro
28-11-2010, 22:45
Secondo me è solo una questione di $$$, come è riuscita ad ottenerli Microzozz i diritti, poteva ottenerli anche Sony... :p
Ma forse tra i Tedeschi e i Nipponici non scorre buon sangue, forse perchè Polyphony ha contribuito alla realizzazione della Nissan GTR da loro tanto odiata? :asd:
Comunque avrebbero potuto "aggirare" il problema ricorrendo a qualche tuner come hanno fatto in passato, chissà perchè a questo giro ci hanno rinunciato.

ma le RUF ci sono...forse non premium, ma ci sono...e sugli ultimi modelli...eh, non mancano solo quelle, ma dal 2008 in poi ci sono pochissime auto...:rolleyes:

admix
28-11-2010, 22:59
Secondo me è solo una questione di $$$, come è riuscita ad ottenerli Microzozz i diritti, poteva ottenerli anche Sony...

Mai sentito parlare di diritti esclusivi?
Nel vecchio topic ne parlammo di questo discorso, magari qualcuno di buona memoria riesce a spiegarti meglio di me il discorso...

Goofy Goober
28-11-2010, 23:17
preso oggi il gioco.

sono molto deluso. la differenza tra vetture premium e normali è troppo marcata.

in 5 anni solo 200 auto ben fatte son riusciti a mettere insieme? non potevano farne 500? almeno la metà....

inoltre mancano un sacco di modelli degli ultimi anni... la Nuova Meganè? è una sportiva molto bella... perchè escluderla in un gioco che sbandiera le 1000 auto?

perchè ci sono 20 modelli di yaris/vitz? a chi interessano? e le civic??

è da quando gioco al primo gran turismo che mi domando perchè devono mettere più di 3-4 versioni della stessa auto.

anche il discorso meteo...

che vuol dire che non è per tutti i tracciati?
per quali c'è e quali no?

la pioggia su trial mountain posso metterla?

Sealea
28-11-2010, 23:30
ragazzi oggi l'ho provato in 3d sul bravia 40"

molto bello, però c'è da aver paura per le ombre.. sembrano delle motoseghe pronte a tagliarti la testa :asd:

Verro
28-11-2010, 23:35
preso oggi il gioco.

sono molto deluso. la differenza tra vetture premium e normali è troppo marcata.

in 5 anni solo 200 auto ben fatte son riusciti a mettere insieme? non potevano farne 500? almeno la metà....

non hanno avuto "tempo", cosi pare...secondo leggende metropolitane, ci vogliono addirittura mesi per ogni premium

inoltre mancano un sacco di modelli degli ultimi anni... la Nuova Meganè? è una sportiva molto bella... perchè escluderla in un gioco che sbandiera le 1000 auto?

non è che hanno escluso la Megane, è che auto dal 2008 in poi ce ne è pochissime, evidentemente toglieva troppo tempo e si sono concentrati sul altri dettagli (e hanno fatto bene, visto che il gioco è ancora palesemente indietro)

perchè ci sono 20 modelli di yaris/vitz? a chi interessano? e le civic??

sempre stato cosi...

è da quando gioco al primo gran turismo che mi domando perchè devono mettere più di 3-4 versioni della stessa auto.

sennò come farebbero a dire "1000 auto"? se fosse 1 modello per ogni macchina, non sarebbero piu di 500, che comunque sarebbe già na grande cifra!

anche il discorso meteo...

che vuol dire che non è per tutti i tracciati?
per quali c'è e quali no?

la pioggia su trial mountain posso metterla?

No, se vai su "arcade" (o su pratica, in gtlife) vedi che alcuni tracciati, pochi, hanno il meteo variabile, IN QUELLI puoi correre con la pioggia, in tutti gli altri no

*

Tommy86
28-11-2010, 23:45
qualcuno è riuscito nel fare la patente S-4 oro?

io quella dannata ferrari non la sopporto, sottosterza da paura ad ogni curva :muro:

andreafitta
28-11-2010, 23:47
Fossero solo quelle! FXX, 599XX, F50, F50GT, MC12... tutte famose, tutte belle...tutte mancanti! :cry:

a me onestamente mi pare strano che qualcuno ora si lamenti delle auto mancanti, visto e considerato che la lista delle auto era arcinota da molto tempo prima dell'uscita. comprare il gioco, avviarlo e frignare perchè manca una macchina onestamente mi lascia perplesso. ci si può lamentare della grafica, dell'on line e di altre amenità, ma di questo proprio no. vista la pubblicità che se ne è fatta è come lamentarsi del fatto che non sia uno sparatutto. i mezzi per sapere a cosa di andava incontro, in questo caso, c'erano tutti: una lista riportante 1.031 nomi, difficile essere più precisi.

Bestio
28-11-2010, 23:54
Mai sentito parlare di diritti esclusivi?
Nel vecchio topic ne parlammo di questo discorso, magari qualcuno di buona memoria riesce a spiegarti meglio di me il discorso...

Se i diritti esclusivi li detiene EA, basta fare richiesta (e pagare) EA per ottenere una licenza.
Microsoft e Turn10 non hanno niente a che fare con EA eppure le Porsche nei Forza ci sono.
Ed anche nei GTR di Simbin ci sono (ma in questo caso probabilmente sono incluse nella licenza FIA)

il biscotto
29-11-2010, 00:10
MADONNA RAGAZZI!!!
probabilmente ho scoperto una tra le auto più potenti del gioco! (e sinceramente non pensavo così presto :asd: ) vinta nella categoria professionista, gara "GRAN TURISMO WORLD CHAMPIONSHIP" la mitica Bugatti Veyron!! elaborata all osso ha ben 1182 CV per 1424kg, raggiunge i 380km/h in pochissimi secondi!! purtroppo però auto standard :(

Verro
29-11-2010, 00:10
a me onestamente mi pare strano che qualcuno ora si lamenti delle auto mancanti, visto e considerato che la lista delle auto era arcinota da molto tempo prima dell'uscita. comprare il gioco, avviarlo e frignare perchè manca una macchina onestamente mi lascia perplesso. ci si può lamentare della grafica, dell'on line e di altre amenità, ma di questo proprio no. vista la pubblicità che se ne è fatta è come lamentarsi del fatto che non sia uno sparatutto. i mezzi per sapere a cosa di andava incontro, in questo caso, c'erano tutti: una lista riportante 1.031 nomi, difficile essere più precisi.

In realtà, se guardi nell'ormai perso 3d di "aspettando GT" io mi lamentavo del fatto che mancava la FXX BEN PRIMA che uscisse la lista (la mia preoccupazione era data dal fatto che si erano viste quasi tutte le Ferrari presenti, tranne appunto, la piu bestiale) e uscita la lista mi sono lamentato subito! Ovvio che quella mancanza non mi avrebbe precluso il gioco! :)

Se i diritti esclusivi li detiene EA, basta fare richiesta (e pagare) EA per ottenere una licenza.
Microsoft e Turn10 non hanno niente a che fare con EA eppure le Porsche nei Forza ci sono.
Ed anche nei GTR di Simbin ci sono (ma in questo caso probabilmente sono incluse nella licenza FIA)

guarda, ora non so spiegartela bene, ma sapevo che c'erano degli "screzi" tra le case, non sono manco sicuro che sia EA (ho un pò sparato), ma sapevo che i detentori dei diritti Porsche, li avevano ceduti ad alcuni e invece ai PD no, nemmeno sotto tortura...non è solo questione di "paghi e io sgancio"... :)

alexbands
29-11-2010, 00:12
Se i diritti esclusivi li detiene EA, basta fare richiesta (e pagare) EA per ottenere una licenza.
Microsoft e Turn10 non hanno niente a che fare con EA eppure le Porsche nei Forza ci sono.
Ed anche nei GTR di Simbin ci sono (ma in questo caso probabilmente sono incluse nella licenza FIA)

EA ai PD non da le licenze perché si odiano.......



:sbonk:

glabro76
29-11-2010, 00:14
a me onestamente mi pare strano che qualcuno ora si lamenti delle auto mancanti, visto e considerato che la lista delle auto era arcinota da molto tempo prima dell'uscita. comprare il gioco, avviarlo e frignare perchè manca una macchina onestamente mi lascia perplesso. ci si può lamentare della grafica, dell'on line e di altre amenità, ma di questo proprio no. vista la pubblicità che se ne è fatta è come lamentarsi del fatto che non sia uno sparatutto. i mezzi per sapere a cosa di andava incontro, in questo caso, c'erano tutti: una lista riportante 1.031 nomi, difficile essere più precisi.

si sono daccordo con te,ma coma si fa ad non inserire la fxx la ferrari piu sportiva di tutte cosi che puoi andare a sverniciare quei pezzi di latta di auto japan da corsa,e una mancanza enorma,io come messo il gioco e stata la prima cosa che ho guardato,mancava la fxx e poi mi metti quella zozzeria di california !!!!!!!! questa della fxx non mi e andata giu, e poi per me anno messo poche ferrari.

Sealea
29-11-2010, 00:26
ragazzi qualcuno sa dirmi perchè mi dice sempre "impossibile stabilire una connessione al server"?

sono regolarmente collegato.. :confused:

Verro
29-11-2010, 00:26
EA ai PD non da le licenze perché si odiano.......



:sbonk:

ma è vero o prendevi per il culo quello che avevo detto io???:stordita:
Può essere pure che abbia detto na cagata, ma mi sembrava na cosa del genere... :fagiano:

il biscotto
29-11-2010, 00:30
comunque non so se avete notato.. parlo per chi ha sbloccato la categoria esperto ( io sono a liv 18), nella gara "HISTORIC RACING CAR CUP" c'è la Toyota 7 Race Car '70 che fa ben 799CV per soli 620Kg.. O_o (nel concessionario dell usato costa oltre 4300000 crediti)
qualche consiglio per battere questo bolide?? che macchina avete usato voi?
grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere :)

Bestio
29-11-2010, 00:40
Ma ci sarà anche la mitica Suzuki Escudo? Ricordo in uno dei GT1 o 2 era un mostro imbattibile. :)

Comunque il più grosso difetto di GT5 rimane la mancanza dei danni... ho fatto ancora dei tempi assurdi stando parecchio sotto il tempo oro giocando di sponda. :doh:
E poi magari nelle patenti dopo 2 giri perfetti ti squalifica perchè sfiori l'erba. :cry:

Altra grossa lacuna imperdonabile rimane la mancanza delle qualifiche, non capirò mai perchè c'era nei primi GT e poi l'hanno tolta! :confused:
Non mi possono fare un gioco con pretese simulative e poi farti partire sempre ultimo come nel più infimo degli arcade.

Verro
29-11-2010, 00:41
Ma ci sarà anche la mitica Suzuki Escudo? Ricordo in uno dei GT1 o 2 era un mostro imbattibile. :)

Comunque il più grosso difetto di GT5 rimane la mancanza dei danni... ho fatto ancora dei tempi assurdi stando parecchio sotto il tempo oro giocando di sponda. :doh:
E poi magari nelle patenti dopo 2 giri perfetti ti squalifica perchè sfiori l'erba. :cry:

Altra grossa lacuna imperdonabile rimane la mancanza delle qualifiche, non capirò mai perchè c'era nei primi GT e poi l'hanno tolta! :confused:
Non mi possono fare un gioco con pretese simulative e poi farti partire sempre ultimo come nel più infimo degli arcade.

la qualifica c'era anche nel 4...chissà perché l'hanno tolta qui, effettivamente era forte..:confused:

Sealea
29-11-2010, 00:42
Ma ci sarà anche la mitica Suzuki Escudo? Ricordo in uno dei GT1 o 2 era un mostro imbattibile. :)


era gt2
adesso c'è il Bugat :asd:

Dr_Flak
29-11-2010, 00:48
preso oggi il gioco.

sono molto deluso. la differenza tra vetture premium e normali è troppo marcata.

in 5 anni solo 200 auto ben fatte son riusciti a mettere insieme? non potevano farne 500? almeno la metà....

CUT


Dai basta lamentarsi sulle premium...
E' 1 anno che va avanti questo discorso.

GT3 aveva 180 auto (quasi un terzo rispetto a GT2) eppure non si lamentò nessuno, fu acclamato da critica e pubblico, tutt'ora rimane il capitolo più venduto e con i voti più alti.

Qualcuno può ribattere che uscì a soli 2 anni dal predecessore e che la grafica era un miracolo per i tempi.
E' vero.

Ma è vero anche che a livello di gameplay le innovazioni stavano a zero, il modello fisico era lo stesso, le auto su pista passavano da 6 a 8 se non ricordo male (con GT5 raddoppiano) e, non c'era altro... nonc'ero i kart, le nascar il course maker (tutte cose che IMO sono riuscitissime con GT5 e che aggiungono TANTO a livello di longevità, molto più di quello che farebbero il doppio delle auto premium IMO) e via così.
Anche le piste su GT3 passavano da 30 a 20.

Eppure GT3 era un giocone perchè, cosa che alla fine conta in un videogioco, divertiva e coinvolgeva.
A me succede la stessa cosa con GT5.
Con tutti i suoi limiti, che IMO non sono più gravi quelli di GT3 ma sono più difficili da accettare per il tempo trascorso.
Per fortuna viviamo nell'era di internet, speriamo che il team di sviluppo (come ha fatto intendere a Madrid) coglierà l'occasione di perfezionare quello che il gioco già presenta perchè secondo me con tutto il fatto delle auto premium, delle "sole" 26 piste, del meteo e ciclo giorno/notte presenti solo su pochi tracciati, GT5 diventerebbe un capolavoro unico nel suo genere.
Per la quantità e la "perfezione" (per quello che offre) dovremmo aspettare il 6 (sperando di vederlo su PS3).

Flak

len
29-11-2010, 00:50
raga ma è davvero cosi ingiocabile con il pad?

ho letto su altri forum che è preferibile di molto il volante che onestamente non ho intenzione di comprarmi

io ricordo che i vecchi GT li ho giocati tranquillamente con il PAD

che mi dite in merito?

mi arriverà a giorni e non vorrei pentirmi del mio acquisto

Sealea
29-11-2010, 00:54
raga ma è davvero cosi ingiocabile con il pad?

ho letto su altri forum che è preferibile di molto il volante che onestamente non ho intenzione di comprarmi

io ricordo che i vecchi GT li ho giocati tranquillamente con il PAD

che mi dite in merito?

mi arriverà a giorni e non vorrei pentirmi del mio acquisto

no...

ovviamente col volante migliora, ma come tutti i giochi è stato fatto per giocare anche con il pad...

Verro
29-11-2010, 00:58
GT3 aveva 180 auto (quasi un terzo rispetto a GT2) eppure non si lamentò nessuno, fu acclamato da critica e pubblico, tutt'ora rimane il capitolo più venduto e con i voti più alti.

Qualcuno può ribattere che uscì a soli 2 anni dal predecessore e che la grafica era un miracolo per i tempi.
E' vero.



E' anche vero che i tempi sono cambiati:
Una volta c'era solo gt e non dico solo per console, ma per qualsiasi piattaforma!
Forza è stato fatto nella metà del tempo, ha il DOPPIO delle auto con gli stessi poligoni (quindi anche loro, IN TEORIA ci avrebbero dovuto mettere 6 mesi a macchina, invece), piste piu belle e dettagliate, danni (forse?) migliori o piu convincenti, danni meccanici, una buona fisica e soprattutto, i Turn10 non dispongono del budget e del numero di tecnici che può vantare la PD.

E' questo il problema...GT5 doveva GLISSARE qualsiasi avversario (su console), invece, dopo anni e anni di sviluppo e dopo esser uscito anni DOPO forza, si ritrova ad eguagliarlo in molte cose, in alcune lo supera (ma è normale, è uscito dopo con molto piu sviluppo) ma in alcune è inferiore (e qui NON è normale)...

La concorrezza si è fatta agguerrita, i PD non solo non sono migliorati (si, la fisica si e molto, però...) ma su alcune cose hanno fatto passi indietro (le auto usate sono gestite di merda, non ci sono piu le qualifiche, i danni meccanici tanto sbandierati non ci sono, differenza tra le auto (una volta erano tutte "premium") e oggi come oggi, dopo tante attese, promesse e illusioni, non se lo potevano permettere...

raga ma è davvero cosi ingiocabile con il pad?

ho letto su altri forum che è preferibile di molto il volante che onestamente non ho intenzione di comprarmi

io ricordo che i vecchi GT li ho giocati tranquillamente con il PAD

che mi dite in merito?

mi arriverà a giorni e non vorrei pentirmi del mio acquisto

Non è ingiocabile. Solo che il volante cambia l'esperienza di gioco. Davvero. è come dire "Posso guidare la mia auto se ha 25cv?" Certo che puoi, ma sicuramente, se la tua auto avesse 400cv, le sensazioni e le emozioni sarebbero ben diverse :) Tutto qua

s12a
29-11-2010, 01:12
Riguardo la fisica, qualcuno e` riuscito a ribaltarsi semplicemente curvando bruscamente?
Non capisco come mai non ci riesca, neanche con un van stretto ed alto con gomme da gara, sospensioni rialzate ed importate sul morbido rollante riesco a far alzare piu` di una ruota. Eppure mesi fa si e` visto un video giapponese di una Fiat 500 in GT5 ribaltarsi semplicemente curvando bruscamente.

Questo e` il massimo che riesco ad ottenere (ruota posteriore leggermente alzata):

http://img413.imageshack.us/img413/5089/lifestepsmall.jpg

Un altro appunto sulla fisica e` che nelle brusche accelerazioni da fermi le auto (specie a trazione anteriori) mi sembrano un po' troppo stabili e tendenti a seguire la direzione del volante. Nella realta` le differenze di ripartizione di peso, lunghezza dei semiassi, o anche condizioni stradali diverse da ruota a ruota ed il comportamento dei differenziali liberi dovrebbero rendere questi frangenti un po' meno prevedibili di quanto lo siano in GT5, dove basta tenere il volante dritto per andare dritti (da quello che ho visto).

Per contro, mi sta piacendo molto il fatto che per rendere al massimo le gomme vanno scaldate, e la variazione di temperatura delle stesse mi sembra piuttosto realistica. Il grafico che mostra le temperature ed il consumo degli pneumatici (purtroppo quest'ultimo non attivo nella maggior parte delle gare, assieme a quello carburante - un altro disappunto) e` una genialata, fra l'altro.

Ma a trovare un altra cosa negativa sulla fisica ci sarebbe la simulazione del fading dei freni - apparentemente inesistente.

Bestio
29-11-2010, 02:03
E' anche vero che i tempi sono cambiati:
Una volta c'era solo gt e non dico solo per console, ma per qualsiasi piattaforma!
Forza è stato fatto nella metà del tempo, ha il DOPPIO delle auto con gli stessi poligoni (quindi anche loro, IN TEORIA ci avrebbero dovuto mettere 6 mesi a macchina, invece), piste piu belle e dettagliate, danni (forse?) migliori o piu convincenti, danni meccanici, una buona fisica e soprattutto, i Turn10 non dispongono del budget e del numero di tecnici che può vantare la PD.

E' questo il problema...GT5 doveva GLISSARE qualsiasi avversario (su console), invece, dopo anni e anni di sviluppo e dopo esser uscito anni DOPO forza, si ritrova ad eguagliarlo in molte cose, in alcune lo supera (ma è normale, è uscito dopo con molto piu sviluppo) ma in alcune è inferiore (e qui NON è normale)...

La concorrezza si è fatta agguerrita, i PD non solo non sono migliorati (si, la fisica si e molto, però...) ma su alcune cose hanno fatto passi indietro (le auto usate sono gestite di merda, non ci sono piu le qualifiche, i danni meccanici tanto sbandierati non ci sono, differenza tra le auto (una volta erano tutte "premium") e oggi come oggi, dopo tante attese, promesse e illusioni, non se lo potevano permettere...

Quoto in toto.
Probabilmente non ne venissi da FM3 anche io avrei apprezzato di più GT5, del quale ora sto apprezzando di più proprio le cose che in Forza non ci sono, i kart, i rally su sterrato e neve, e il supporto ad un volante migliore.
Divertenti e ben fatti ma come ho già detto col fatto che pagano una sola volta rende inutile ripeterli, se non online.
Ora sto provando il B-Spec, ma ha un senso sta feature? Giusto per fare un po di CR mentre stiamo facendo altro. :rolleyes:

Per contro, mi sta piacendo molto il fatto che per rendere al massimo le gomme vanno scaldate, e la variazione di temperatura delle stesse mi sembra piuttosto realistica. Il grafico che mostra le temperature ed il consumo degli pneumatici (purtroppo quest'ultimo non attivo nella maggior parte delle gare, assieme a quello carburante - un altro disappunto) e` una genialata, fra l'altro.
Ma a trovare un altra cosa negativa sulla fisica ci sarebbe la simulazione del fading dei freni - apparentemente inesistente.

Anche questa non mi pare tanto una loro "genialata", dato che in FM era presente tutta la telemetria e fatta anche decisamente meglio. ;)

s12a
29-11-2010, 02:11
Anche questa non mi pare tanto una loro "genialata", dato che in FM era presente tutta la telemetria e fatta anche decisamente meglio. ;)
Intendevo come grafico semplice di immediata consultazione per temperatura e consumo pneumatici insieme. Purtroppo pero` come dici la telemetria deficita in GT5, cosi` come l'accesso a dati piu` tecnici.
Ma anche conoscere "stupidaggini" come la tipologia sospensioni presenti nell'auto guidata sarebbe ben gradita, cosa che c'era sui primi due GT per PSX.

Iantikas
29-11-2010, 02:21
dopo essere arrivato al livello 20 e aver visto gran parte di ciò che può offrire il gioco inizio a tirare le somme...


...se dovessi dare un voto gli darei 6,5...il modello di guida che tanti decantano come estremamente buono io oramai lo trovo pessimo, almeno se lo devo giudicare dal punto di vista del realismo...se lo devo giudicare dal punto di vista del divertimento tramite un volante senza proprio fare a cazzotti con la realtà allora solo le TP da gomme di serie comfort o sportive dure si salvano...tutto il resto lascia a desiderare anche dal punto di vista del divertimento e ci son svariate 4x4 e TA che di realistico nn hanno proprio niente (guidare le lamborghini equivale a darsi una pugnalata al cuore per quel che ne esce fuori)...


...L'IA che si stia giocando all'A-spec dilettante o agli eventi esperto è sempre una DA (deficenza artificiale) piuttosto che un IA...si arriva al colmo che pur usando un auto chiaramente inferiore alle concorrenti vinci lo stesso anche in ciruciti molto veloci perchè ti basta guardare lo specchietto e metterti davanti all'avversario (o anche ai 3 avversari) che sopraggiunge e questo ti resterà dietro (spesso e volentieri addirittura tamponandoti se la differenza di velocità è qualche decina di km/h)...


...ho potuto vincere con l'oro l'evento a daytona dei pick-up col dodge ram vinto in un altro torneo solo grazie ai tamponenti degli avversari che mi davano quei 15-20 km/h in più e mi permettevano d'avvicinarmi al primo (con mezzo molto più veloce) quel tanto che basta per sfruttare la scia...


...scia che merita un discorso a parte perchè è del tutto esagerata..ma estrememamente esagerata....addirittura con un kart (cioè davanti hai praticamente giusto un altra persona seduta) basta mettersi in scia, anche a diverse centinaia di metri, per ottenere una specie di effetto NOS col kart che in un attimo arriva fuorigiri a tavoletta...e lo stesso vale per le auto...



...le auto standard variano estremamente sia come qualità che come modello di guida e sonoro...ci son quelle che potrebbero venire dal photomode di gt4 con modello di guida comparabile e ci son quelle che sembrano usicte dalla ps1 (purtroppo con modello di guida e sonoro anche preso da lì)...guidare un pick-up che suona come una cinquecento e si guida come un'utilitaria ha davvero dell'incredibile...ma senza arrivare a questi estremi girovagando tra le standard salta subito all'occhio che non tutte hanno ricevuto il già basso trattamento che è toccato alle più curate...


...purtroppo anche guidare le premium nn sempre è sinonimo di qualità...c'è chi ha ricevuto un buon trattamento c'è chi lascia parecchio a desiderare...guidare le vecchie muscle car tipo la challenger del 70 scoprendo un comportamento simile ad una 370z è davvero sconfortante...


...in generale per qualunque auto premium che si usi cmq si nota subito che alla base nn c'è un lavoro di calcoli matematici percui s'ottiene un determinato comportamento ma è tutto frutto di una moltitudine di magagne più o meno ben studiate (purtroppo quasi sempre meno piuttosto che più)...

...un 'assaggio di questo lo si ha prendendo la premium di turno, facendola andare a 5km/h e sterzando il volante a sinistra e a destra...l'auto (provare per credere) rollerà vistosamente a destra e sinistra così come fa a 100km/h o 200km/h...


...ma la prova finale è purtroppo la vera e propria prova su strada dove nn si può che rimanere basiti da come, nonostante gli anni di sviluppo, il modello di guida e le sensazioni di grip, spostamento dei pesi etc etc siano rimaste notevolmente inferiori alla concorrenza...


...ma anche una volta accettato che il modello di guida nn'è all'altezza l'ennesima bastonata sulle OO che ti spinge a spegnere la console per accenderne felice un altra l'ottieni quando noti come siano state spesso mal implementate le differenze tra diversi tipi di veicoli (problema questo che oltre al modello di guida si trova anche nel sonoro, equalizzato alla fast and furios ma che quasi sempre centra zero col rumore della controparte reale)...differenze che invece la concorrenza fa apparire estremamente bene (ma vabbeh lì anche solo se su un asse mettì le gomme a 2,0 anzichè 2,1 te ne accorgi...giusto per rimanere in tema in GT5 neanche la puoi modiicare la pressione delle gomme)...

...quando poi c'aggiungo il parco auto estremamente limitato (le auto realmente diverse che veramente avrai voglia d'usare per correre sono meno di 150) io nn posso far altro che chiedermi...ma in tutto questo tempo che caxxo hanno fatto?...

...per me GT5 è LA più grande delusione del 2010...in 7 (SETTE!!!) giorni mi son già rotto le OO di giocarci...


...per il futuro nn mi resta che sperare nei turn10 a meno che pure quelli si bevino il cervello oppure che il KAZ un giorno rinsavisca e ritorni sulla terra (perchè per adesso risiede in una galassia lontana lontana)...

...ciao

Dr_Flak
29-11-2010, 02:37
E' anche vero che i tempi sono cambiati:
Una volta c'era solo gt e non dico solo per console, ma per qualsiasi piattaforma!
Forza è stato fatto nella metà del tempo, ha il DOPPIO delle auto con gli stessi poligoni (quindi anche loro, IN TEORIA ci avrebbero dovuto mettere 6 mesi a macchina, invece), piste piu belle e dettagliate, danni (forse?) migliori o piu convincenti, danni meccanici, una buona fisica e soprattutto, i Turn10 non dispongono del budget e del numero di tecnici che può vantare la PD.

E' tutto vero ma anche no. :)
A parte che in game i modelli di Forza 3 non hanno nulla a che vedere con quelli del suo photomode e con quelli di GT5, gli interni sono modellati in parte (solo cruscotto e parte anteriore dell'auto, niente retro) e la resa è piuttosto approssimativa.
I modelli di Forza non sono stati fatti dal team stesso ma da professionisti a cui è stato affidato il lavoro e infatti in più di un'auto c'è qualche imprecisione di modellazione (nonostante questo spero che anche la PD accetti che non è possibile fare tutto il lavoro da soli quindi spero che per il futuro delighino almeno parte della modellazione poligonare a professionisti, magari con meno passione, ma più veloci).
I danni di Forza a me non piacciono perchè sono spesso totalmente incoerenti, non esiste che si fa un frontale e ci torviamo con l'auto rovinata nel posteriore. :asd:
Quelli di GT5, oltre ad essere coerenti con il punto d'impatto, esteticamente, quando appaiono, non sono affatto male, semplicemente bisogna sbattersi (e sbattere :asd:)) troppo per farli uscire fuori: spero risolvano.
A volte risultano poi troppo lievi in ogni caso e a malapena osservabili in gameplay. Spero che con la patch annunciata migliorino anche questo aspetto.
Ovvio che al momento attuale non siamo messi bene neanche dal punto di vista estetico.

Su quello meccanico... vedremo, per ora è un n/d, i danni sono stati annunciati e confermati che arriveranno tramite aggiornamento. Speriamo non ci facciano aspettare molto e di venire ripagati con qualcosa di appropriato.

Sul modello di guida sono pareri personali ma IMO GT5 è una spanna avanti, sulle piste invece GT5 offre tracciati che per quanto mi riguarda non temono confronti e altri che invece fanno una figuraccia in confronto quelli di forza.
Poi io trovo l'illuminazione del titolo PD molto più naturale, cosa che si nota in particolare (ma non solo) sulle vetture.

Detto questo, al momento, sicuramente Forza è un prodotto meno ambizioso e vario ma sicuramente più coerente e completo in quello che offre.

Non credo che ce ne sia bisogno ma tengo a sottolineare che il commento non va visto neanche alla lontana come una critica a Forza3, cosa impossibile visto che è un gioco che è uscito quasi 2 anni fa quando noi stavamo ancora col prologo e che tutt'ora, e con molto meno proclami, rimane validissimo e un degnissimo rivale di GT5, è semplicemente diverso, con i suoi pro e contro, oggettivi e soggettivi.


E' questo il problema...GT5 doveva GLISSARE qualsiasi avversario (su console), invece, dopo anni e anni di sviluppo e dopo esser uscito anni DOPO forza, si ritrova ad eguagliarlo in molte cose, in alcune lo supera (ma è normale, è uscito dopo con molto piu sviluppo) ma in alcune è inferiore (e qui NON è normale)...


Invece è questo il VOSTRO problema.
Ve la state vivendo male.
Malissimo.

GT5 è un gran gioco, però per molti doveva essere meglio in tutto rispetto a tutto.
Sperare l'impossibile è lecito (seppur rischioso) ma quando il gioco esce bisogna cercare di capire cosa abbiamo di fronte senza farci condizionare dall'attesa e dalle speranze di miracoli.

Vettel ha vinto il campionato del mondo non vincendo mai una gara. ;)


La concorrezza si è fatta agguerrita, i PD non solo non sono migliorati (si, la fisica si e molto, però...) ma su alcune cose hanno fatto passi indietro (le auto usate sono gestite di merda, non ci sono piu le qualifiche, i danni meccanici tanto sbandierati non ci sono, differenza tra le auto (una volta erano tutte "premium") e oggi come oggi, dopo tante attese, promesse e illusioni, non se lo potevano permettere...

CUT


Su molte cose hai ragione e spero si patchino perchè (piste ed auto a parte) se c'erano su GT4 è giusto pretenderle.
Il punto però è che io sono felice quando gioco e non vedo l'ora di farlo appena posso.
Non sto a pensare "e sì però se questo se quello"... mi piace davvero già così il gioco e tanto, appena mi lancio in pista o mi perdo nei menu' mi dimentico del resto e godo come non mai.

Ah, la gestione dell'usato a me convince alla perfezione, compreso il fatto che non riesco a completare l'evento delle classiche giapponesi perchè mi manca l'auto... è una cosa che allunga la longevità, varia l'esperienza rendendola meno lineare e mi fomenterò tantissimo quando riuscirò finalmente a trovare l'auto che dico io. :)

Flak

Dr_Flak
29-11-2010, 02:45
Riguardo la fisica, qualcuno e` riuscito a ribaltarsi semplicemente curvando bruscamente?
Non capisco come mai non ci riesca, neanche con un van stretto ed alto con gomme da gara, sospensioni rialzate ed importate sul morbido rollante riesco a far alzare piu` di una ruota. Eppure mesi fa si e` visto un video giapponese di una Fiat 500 in GT5 ribaltarsi semplicemente curvando bruscamente.

Questo e` il massimo che riesco ad ottenere (ruota posteriore leggermente alzata):

http://img413.imageshack.us/img413/5089/lifestepsmall.jpg

Io ho provato a farlo con una 500, gomme da gara, morbide.
Niente.
Hanno sicuramente cambiato qualcosa dal video delle giapponesi.
Non penso tanto a livello di fisca generale ma probabilmente hanno piuttosto inserito un "limitatore" in certe condizioni.
Motivo?
Boh.
Magari le auto alte erano troppo facili a ribaltarsi in curva e hanno tagliato la testa al toro.

Chissà se lavoreranno anche su questo... non cambierebbe molto per la maggior parte delle gare ma darebbe un senso alle competizioni con le auto più alte e lente!

[QUOTE]
Un altro appunto sulla fisica e` che nelle brusche accelerazioni da fermi le auto (specie a trazione anteriori) mi sembrano un po' troppo stabili e tendenti a seguire la direzione del volante. Nella realta` le differenze di ripartizione di peso, lunghezza dei semiassi, o anche condizioni stradali diverse da ruota a ruota ed il comportamento dei differenziali liberi dovrebbero rendere questi frangenti un po' meno prevedibili di quanto lo siano in GT5, dove basta tenere il volante dritto per andare dritti (da quello che ho visto).

A me sinceramente spesso le auto partono un po' storte... forse sono storto io. :asd:


Per contro, mi sta piacendo molto il fatto che per rendere al massimo le gomme vanno scaldate, e la variazione di temperatura delle stesse mi sembra piuttosto realistica. Il grafico che mostra le temperature ed il consumo degli pneumatici (purtroppo quest'ultimo non attivo nella maggior parte delle gare, assieme a quello carburante - un altro disappunto) e` una genialata, fra l'altro.

Ma a trovare un altra cosa negativa sulla fisica ci sarebbe la simulazione del fading dei freni - apparentemente inesistente.

Questa è una delle cose che dico andrebbero risolte prima di subito, ci sono troppe cose disponibili "in alcuni casi" senza un motivo.
Mi scocciano molto di + queste cose che l'assenza di quella pista o quell'auto.

Flak

s12a
29-11-2010, 04:23
Io ho provato a farlo con una 500, gomme da gara, morbide.
Niente.
Hanno sicuramente cambiato qualcosa dal video delle giapponesi.
Non penso tanto a livello di fisca generale ma probabilmente hanno piuttosto inserito un "limitatore" in certe condizioni.
Motivo?
Boh.
Magari le auto alte erano troppo facili a ribaltarsi in curva e hanno tagliato la testa al toro.

Chissà se lavoreranno anche su questo... non cambierebbe molto per la maggior parte delle gare ma darebbe un senso alle competizioni con le auto più alte e lente!
E` ovvio che sia stato cambiato qualcosa, perche' in condizioni normali, ossia senza prendere dossi in appoggio come quello di Trial Mountain nessuna auto (almeno per quello che riguarda le vetture stradali) e` ribaltabile in GT5 da quanto ho visto. Sara` un altro bug? Magari si sono sbagliati ed hanno inserito una fisica meno evoluta nella versione finale? Oppure una precisa limitazione?

A me sinceramente spesso le auto partono un po' storte... forse sono storto io. :asd:

Provato e riprovato purtroppo, a volante e strada dritti le TP partono sempre dritte, le TA non hanno nessun fenomeno di torque steering. Dal grafico di temperatura pneumatici si vede anche che entrambi quelli motrici si surriscaldano allo stesso modo in caso di partenze brusche, sempre a volante perfettamente dritto. Riprovero` con altre auto per essere al 100% sicuro, comunque.

Questa è una delle cose che dico andrebbero risolte prima di subito, ci sono troppe cose disponibili "in alcuni casi" senza un motivo.
Mi scocciano molto di + queste cose che l'assenza di quella pista o quell'auto.
Dopo l'impatto iniziale inferiore alle aspettative mi ero detto passi la grafica buggosa, i suoni migliorati ma ancora non convincenti, i pochi tracciati, le auto standard (anche se alla fine la cosa non mi pesa troppo, uso la visuale frontale), il gameplay e la personalizzazione alla fine sempre uguali e limitati, ma se dopo una piu` attenta analisi la fisica di guida e la dinamica del veicolo (riconoscendo comunque miglioramenti decisi rispetto ai precedenti capitoli) hanno le loro falle o peggio paletti imposti quando non mancanze, mi cascano le braccia oltre a passarmi la voglia di investirci sopra troppo tempo, dato che non e` che sia cosi` appassionato di gare online.

Vedremo se con le patch nei prossimi mesi migliorera` la situazione, ma sull'aspetto fisica-dinamica del veicolo (scontri auto-barriere e danni a parte) non ci conto tanto.

Dr_Flak
29-11-2010, 05:00
E` ovvio che sia stato cambiato qualcosa, perche' in condizioni normali, ossia senza prendere dossi in appoggio come quello di Trial Mountain nessuna auto (almeno per quello che riguarda le vetture stradali) e` ribaltabile in GT5 da quanto ho visto. Sara` un altro bug? Magari si sono sbagliati ed hanno inserito una fisica meno evoluta nella versione finale? Oppure una precisa limitazione?

Che abbiano inserito la versione sbagliata nel gioco lo escluderei.
Piuttosto è facile che il fenomeno del ribaltamento non li convinceva e hanno deciso di inserire di proposito una versione della fisica con una limitazione in proposito.

Non mi sorprenderebbe perchè è esattamente quello che hanno fatto con i danni.

Ora i danni sappiamo che hanno intenzione di implementarli nella versione prevista.
Il rollover non sappiamo.


Provato e riprovato purtroppo, a volante e strada dritti le TP partono sempre dritte, le TA non hanno nessun fenomeno di torque steering. Dal grafico di temperatura pneumatici si vede anche che entrambi quelli motrici si surriscaldano allo stesso modo in caso di partenze brusche, sempre a volante perfettamente dritto. Riprovero` con altre auto per essere al 100% sicuro, comunque.


Io l'avevo notato nelle prove di frenata delle patenti, ma può anche essere che lo sterzo fosse particolarmente sensibile.


Dopo l'impatto iniziale inferiore alle aspettative mi ero detto passi la grafica buggosa, i suoni migliorati ma ancora non convincenti, i pochi tracciati, le auto standard (anche se alla fine la cosa non mi pesa troppo, uso la visuale frontale), il gameplay e la personalizzazione alla fine sempre uguali e limitati, ma se dopo una piu` attenta analisi la fisica di guida e la dinamica del veicolo (riconoscendo comunque miglioramenti decisi rispetto ai precedenti capitoli) hanno le loro falle o peggio paletti imposti quando non mancanze, mi cascano le braccia oltre a passarmi la voglia di investirci sopra troppo tempo, dato che non e` che sia cosi` appassionato di gare online.

Vedremo se con le patch nei prossimi mesi migliorera` la situazione, ma sull'aspetto fisica-dinamica del veicolo (scontri auto-barriere e danni a parte) non ci conto tanto.

Io invece spero che nella fisica di guida non cambino un pelo.

Sì se poi vogliono simulare meglio la distribuzione dei pesi per rendere più realistiche le partenze e alcune reazioni dell'auto ben venga ma non credo neanche che sia qualcosa che possa realmente cambiare l'esperienza o da pretendere da un gran turismo (con tutto l'appellativo "the real driving simulator").

La cosa da rivere sono i comportamenti al limite: impatti con le altre auto (perchè ripeto e confermo che quelli con le barriere sono migliorati molto, seppure a volte capitino ancora reazioni vecchio stile e la fisica che non fa alzare molto l'auto fa il resto) e, appunto, rollover.
L'avevamo visto nel video delle 500 e, almeno a vederlo, era molto convincente per i più... speriamo che così come per i danni lo perfezionino e lo reintroducano.

Trall'altro IMO il rollover c'entra anche con gli impatti con le barriere perchè se vediamo in questo video l'impatto sembra molto realistico e ad occhi e croce con GT5 nella versione che abbiamo non otterremmo lo stesso risultato (magari l'auto si impenna ma a) non è detto; b) lo fa in maniera meno naturale e libera)
http://www.youtube.com/watch?v=aIJI-725I-g

Cmq domani voglio provare stessa auto e circuito e vedere che succede.


Alla fine se ci pensiamo il rollover ha avuto una gestazione molto simile a quella dei danni: annunciato molto tempo fa, molto presente nei trailer ma quasi mai nei gameplay e poi castrato nella versione definitiva.

Aspettiamo.
Ma anche io ormai sono prudente e non do più niente per probabile, ne tantomeno scontato.

Gioco giocato:
Dopo 2 giorni quasi fermo causa lavoro sono riuscito finalmente a prendere l'oro nella patente A8 (la S di Schumacher, non so quante volte ho dovuto provare!), ho riscattato il codice della CE (bellissime le auto, un ca*ata colossale il tema) e ho messo la mia playlist (capendo che gli Amon Amarth forse sono troppo epici per una corsa in 500).

Flak

tecnologico
29-11-2010, 06:00
beh, non è che fiat è molto contenta se fanno vedere che le 500 si ribaltano tipo classe a agli esordi...

andreafitta
29-11-2010, 07:52
Bene ora posso parlare a ragion veduta!
Ho preso la Play3 ed il gioco in settimana, e ci ho giocato un pò, e ora anche io posso esprimermi.

Molto seccamente.
Voto: 9 - il gioco come al solito è fatto benissimo. La fisica di guida mi sembra molto meglio curata rispetto al 4, e non state qui a dire che non vi convince.
Al limite possiamo dare solo delle sensazioni. Nessuno di noi ha mai portato un a F40 o una Lancer sullo sterrato quindi finiamola di fare i fighi.
La grafica di parecchie vetture è impeccabile.
Devo ancora approfondire la parte della carriera, per quella ci sarà tempo, ma a prima vista mi sembra ben equilibrata.
Voto in considerazione del tempo aspettato: 4 - molti sono rimasti delusi, u pochino anche io, ma diciamo che la POLIPONY ci ha abituato bene, però non si è regolata con i rimandi, come molti di voi hanno detto, tutto questo tempo ed il gioco non è, come minimo perfetto???? sono daccordo!

Voto macchine: 6 - troppe auto giapponesi e poche europee, almeno rispetto a GT4, questo mi dispiace molto, inoltre ho notato che molte vetture "normali" sono state tolte..... GRAVE ERRORE!

Voto finale un bel 9.
Ci siamo fatti abindolare dai continui rinvii ed aspettavamo il gioco finale.
La perfezione non esiste e se mi dovessimo giudicarlo come se lo avessero annunciato solo 12 o 24 mesi fa, eravamo tutti appesi alle finestre a gridare per il gioco più bello di sempre.

Ecco anche io ho espresso il mio giudizio!
Ora insultatemi pure.....:D

anche io come te la scorsa settimana ho preso di proposito il bundle ps3+gt5 (e se avessi visto prima l'offerta di sony per avere tv 3d e bundle a prezzo stracciato.. mannaggia!). devo dire che quoto e sottoscrivo tutto quanto hai detto.

il gioco in definitiva mi soddisfa parecchio e me lo sto proprio godendo.

andreafitta
29-11-2010, 08:02
ah volevo domandare una cosa..

non so se sia la ps3 o il gioco, o la tv, piuttosto che il cavo hdmi.. nelle schermate nere di caricamento mi capita di vedere una miriade di pixel che si accendono a intermittenza. ho pensato che fosse un problema del cavo, ma questo mi pare accada solo con gt5.. e cosa ancora più curiosa è che dopo un po' che ci gioco l'effetto tende a sparire e tutto tende a comportarsi normalmente... non è che la cosa mi tolga il sonno, ma mi lascia un filo perplesso..

Disagiato
29-11-2010, 08:06
ah volevo domandare una cosa..

non so se sia la ps3 o il gioco, o la tv, piuttosto che il cavo hdmi.. nelle schermate nere di caricamento mi capita di vedere una miriade di pixel che si accendono a intermittenza. ho pensato che fosse un problema del cavo, ma questo mi pare accada solo con gt5.. e cosa ancora più curiosa è che dopo un po' che ci gioco l'effetto tende a sparire e tutto tende a comportarsi normalmente... non è che la cosa mi tolga il sonno, ma mi lascia un filo perplesso..

prova per esclusione, partendo dal cavo...

poi provi a provare la ps3 su un'altra tv.. ed infine vedrai cos'è!;)

admix
29-11-2010, 08:20
Se i diritti esclusivi li detiene EA, basta fare richiesta (e pagare) EA per ottenere una licenza.
Microsoft e Turn10 non hanno niente a che fare con EA eppure le Porsche nei Forza ci sono.
Ed anche nei GTR di Simbin ci sono (ma in questo caso probabilmente sono incluse nella licenza FIA)
EA ai PD non da le licenze perché si odiano.......
:sbonk:

Alexbands fa lo gnorri, ma lui ricorda benissimo che la EA ha rilasciato tali diritti in sublicenza esclusiva a Turn10. Se Turn10 pretente di averli in esclusiva, elargendo una somma ben più cospicua, EA è tenuta a mantenere l'accordo preso!
Poi credete a ciò che meglio vi garba...

Malek86
29-11-2010, 08:21
Eppure mesi fa si e` visto un video giapponese di una Fiat 500 in GT5 ribaltarsi semplicemente curvando bruscamente.

Mi pare che un sacco di cose viste nei video poi non siano più accadute :stordita:

La gestione del rollover a occio non mi sembra molto realistica. A parte che è difficile farli, ma appena ci riesci, il gioco cerca subito di spingerti verso la stabilità. Così si finisce per avere una macchina che rotola in maniera innaturale, perde lo slancio, però intanto rotola ancora per stabilizzarsi.

Quando ho fatto ribaltare la Castrol Supra per prendere il trofeo, galleggiava in aria in maniera parecchio assurda, quasi come se "danzasse" lentamente sul cofano... senza toccare il terreno. Galleggiava a qualche centimetro da terra. Bah. Non che m'interessi, visto che non ci si ribalta quasi mai.

PS. invece, nei dieci minuti che ho tentato di prendere il trofeo dei danni a Madrid (a parte che non ci sono manco riuscito), non ho sentito neanche un impatto... dev'essere una delle piste dove si sentono meno :doh: ecco le cose che mi fanno sfavare, altro che i rollover. Pensino a sistemare questo, poi possono mettere tutti i danni che vogliono.

aramis6
29-11-2010, 08:39
Mi consigliate un negozio online dove prenderlo, a meno soldi possibili ovviamente :D

omega726
29-11-2010, 08:46
Suvvia dai, smettiamola di cercare il pelo nell'uovo...
Oramai è palese che il gioco a cui pensava PD era un'altro....alla fine hanno tirato in lungo perchè il loro progetto era troppo grande per essere realizzato e hanno passato gli ultimi 6 mesi (o comunque il tempo dato da sony come ultimatum) a confezionare tutto quello che avevano nella confezione di GT4 taglianfdo e cucendo qui e la.
Questo mi sembra il sunto più realistico della situazione.

Il gioco mi sta piacendo e divertendo molto ma è lo stesso divertimento che mi ha dato un Need for Speed Shift nel prendere ogni singola stella del gioco...se lo valuto come un gioco di guida qualunque gli do 9, se lo devo valutare come GT5 (inteso come il titolo che hanno sbandierato per anni e mostrato sotto forma di video dove tutto era iperrealistico e perfetto) beh l'amara verità è che non gli do nemmeno 4 forse....

omega726
29-11-2010, 08:48
Mi pare che un sacco di cose viste nei video poi non siano più accadute :stordita:

La gestione del rollover a occio non mi sembra molto realistica. A parte che è difficile farli, ma appena ci riesci, il gioco cerca subito di spingerti verso la stabilità. Così si finisce per avere una macchina che rotola in maniera innaturale, perde lo slancio, però intanto rotola ancora per stabilizzarsi.

Quando ho fatto ribaltare la Castrol Supra per prendere il trofeo, galleggiava in aria in maniera parecchio assurda, quasi come se "danzasse" lentamente sul cofano... senza toccare il terreno. Galleggiava a qualche centimetro da terra. Bah. Non che m'interessi, visto che non ci si ribalta quasi mai.

PS. invece, nei dieci minuti che ho tentato di prendere il trofeo dei danni a Madrid (a parte che non ci sono manco riuscito), non ho sentito neanche un impatto... dev'essere una delle piste dove si sentono meno :doh: ecco le cose che mi fanno sfavare, altro che i rollover. Pensino a sistemare questo, poi possono mettere tutti i danni che vogliono.

A madrid gli urti si sentono...non sempre ma si sentono....anche io ieri sera provavo a prendere il trofeo dei danni (senza riuscirci) a madrid :D

Noteman
29-11-2010, 08:51
Non ho trovato nulla nella discussione, quindi scusate in anticipo se l'argomento è già stato trattato! Non riesco a capire quando e come si sbloccano tutte le auto. Per ora mi manca solo l'ultima patente e ho già fatto diverse gare A-spec ed eventi speciali.

Tra una 147 e un pick up, mi rispondete gentilmente!?! Aggiungo anche un'altra curiosità....
Avevo installato GT5 Prologue, è per questo che l'installazione è durata pochi minuti?

Malek86
29-11-2010, 08:52
A madrid gli urti si sentono...non sempre ma si sentono....anche io ieri sera provavo a prendere il trofeo dei danni (senza riuscirci) a madrid :D

E ti sembra normale? :asd: comunque io non ne ho sentito nessuno... si vede che va a fortuna.

Passi qualche bug grafico, che magari è più scusabile perchè si potrebbe sempre dire "è un compromesso"... ma questi errori sul suono non dovrebbero mica esserci. Ed è assurdo che ai PD non se ne sia accorto nessuno. Forse sono tutti così bravi da non schiantarsi mai.

omega726
29-11-2010, 08:58
E ti sembra normale? :asd: comunque io non ne ho sentito nessuno... si vede che va a fortuna.

Passi qualche bug grafico, che magari è più scusabile perchè si potrebbe sempre dire "è un compromesso"... ma questi errori sul suono non dovrebbero mica esserci. Ed è assurdo che ai PD non se ne sia accorto nessuno. Forse sono tutti così bravi da non schiantarsi mai.

Beh il discorso si allaccia al mio post appena sopra....
Non è normale ma questo non è nemmeno il GT che doveva uscire.
Probabilmente negli studi PD ci sono delle documentazioni pazzesche sulla fisica e la storia di praticamente tutte le vetture degli ultimi vent'anni....ma il loro problema credo sia che sono troppo sognatori e alla fine non riescono mai a riprodurre quello che hanno in mente semplicemente perchè quello che hanno in mente è troppo....ma son convinto che prima o poi ci riusciranno...

space81
29-11-2010, 09:11
Per quanto riguarda l'aspetto grafico che secondo me rimane nell'insieme eccellente e spesso fotorealistico, ho notato qualche bug sulle ombre delle vetture :
a volte sembrano lampeggianti sulle texture dei musi delle vetture e che non siano all'altezza del resto. :confused:

Mandrillo Corp
29-11-2010, 09:14
Questo è il grande errore che pervade questo thread:

dopo essere arrivato al livello 20 e aver visto gran parte di ciò che può offrire il gioco inizio a tirare le somme...


perchè la fisica completa di guida, ovvero danni estetici e meccanici, viene sbloccata completamente al livello 40

SUPERALEX
29-11-2010, 09:15
Questo è il grande errore che pervade questo thread:



perchè la fisica completa di guida, ovvero danni estetici e meccanici, viene sbloccata completamente al livello 40

è una bufala sta storia..

matteeo
29-11-2010, 09:18
è una bufala sta storia..

Non penso.

http://www.gamesblog.it/post/22255/gran-turismo-5-il-sistema-di-danni-avanzato-e-sbloccabile

trvdario
29-11-2010, 09:19
Sul modello di guida sono pareri personali ma IMO GT5 è una spanna avanti,

Flak

Ma a che forza hai giocato e per quanto per dire una cosa del genere? Capisco se dicevi che sono simili, ma addirittura una spanna avanti quando caso mai è il contrario..............:O


Vettel ha vinto il campionato del mondo non vincendo mai una gara. ;)
Flak

Anche qui mi sa che hai visto una F1 diversa quest'anno......Vettel ha vinto 5 gp.........:rolleyes:

trvdario
29-11-2010, 09:25
Non penso.

http://www.gamesblog.it/post/22255/gran-turismo-5-il-sistema-di-danni-avanzato-e-sbloccabile

Perchè questi "danni avanzati" si vedono sempre e solo sulle macchine da rally?

SUPERALEX
29-11-2010, 09:33
Non penso.

http://www.gamesblog.it/post/22255/gran-turismo-5-il-sistema-di-danni-avanzato-e-sbloccabile

ancora con sto video è una bufala l'originale è stato fatto a liv 6 semplicemente perdendoci un sacco di tempo ad andare a sbattere

shinamossa
29-11-2010, 09:44
Nuove impressioni.
In Val d'Orcia, di notte, la catarifrangenza dei segnali stradali è ridicola (un quadrettone traslucido e fastidioso) e ovviamente irreale. Per non parlare della fisica di guida della Lamborghini. Una schifezza.

In generale, se si deve scegliere quale gara disputare in base al proprio parco macchine, e poi magari fare un salto dai concessionari (del nuovo e usato) per acquistare un auto, la navigazione tra i menù diventa lenta e macchinosa. Un avanti-indietro stucchevole.

La Deficienza Artificiale è ai massimi livelli. Nelle gare ove è proibito toccare gli avversari (per esempio l'evento speciale Top Gear), la squalifica arriva anche se ti tamponano gli altri. Complimentoni.

Il parco auto ha mille miliardi di auto giapponesi, una più brutta ed inutile dell'altra. Di ogni vettura ci sono milioni di modelli che si contraddistinguono per esilaranti sigle chilometriche, diverse tra loro magari solo per un accento.

Il sonoro fa cagare (quando c'è, perchè nella metà delle collisioni nemmeno si sente...). In sei anni avrebbero dovuto campionare non solo il suono dei motori, ma anche quello dei tergicristallo di ogni singola vettura.

Poi, dulcis in fundo, il fumo dagli pneumatici nei rettilinei. Ma che diavolo è?
Chiedo lumi ai più esperti, ma "in natura" esiste una cosa del genere?
Ho sempre visto le gomme fumare nelle forti accelerazioni (partenze, burn-out, ecc.) o decelerazioni (frenate brusche, curve al limite dell'aderenza, ecc.), ma non ho mai visto fumare un auto, seppure con pneumatici usurati, che viaggia in rettilineo con le marce più alte ed a velocità quasi costante. Mi sembra semplicemente ridicolo.

Trovo i difetti sopra elencati quasi imperdonabili, per il tempo ed il budget a disposizione di quel presuntuoso di Yamauchi. Rispetto alle promesse, e al contrario delle prime impressioni che avevo avuto subito dopo l'installazione, mi sembra di trovarmi davanti ad un GT4 (quando va bene...) tirato a lucido.
Ieri sera con un amico stavamo pensando di buttare il gioco dalla finestra e di volare in Giappone a prendere a cazzotti Yamauchi, per quanto sono stupidi ed irritanti certi difetti. Ripeto: se pensiamo al tempo che hanno avuto e ai paroloni che hanno speso per fare i fighi... Che invurniti.
Comincio a pentirmi di aver aspettato tanti anni questa mezza sola.
:muro:

len
29-11-2010, 09:55
no...

ovviamente col volante migliora, ma come tutti i giochi è stato fatto per giocare anche con il pad...


Non è ingiocabile. Solo che il volante cambia l'esperienza di gioco. Davvero. è come dire "Posso guidare la mia auto se ha 25cv?" Certo che puoi, ma sicuramente, se la tua auto avesse 400cv, le sensazioni e le emozioni sarebbero ben diverse :) Tutto qua

è normale che con il volante migliora però io intendevo se è necessario un volante per portare a termine il gioco oppure si fa tranquillamente anche con il pad

io ho giocato sempre con il pad a gran turismo (versioni precedenti) e non ho mai sentito la mancanza del volante

adesso mi era venuto il dubbio perchè seguendo un'altra discussione su un'altro forum si parlava addirittura che alcune cose era impossibile farle con il PAD e quindi mi è venuto il dubbio

river
29-11-2010, 09:55
:mc: partiamo dal presupposto che GT5 non è una simulazione di guida ma un gioco arcade :muro:

quindi non vedo perchè alcuni si lamentino :rolleyes:
eppure il gioco lo conosciamo da anni e conosciamo benissimo quali sono i veri giochi di guida che fanno della simulazione, FATTI e non parole .

diciamo che lo compriamo "tutti" perchè restituisce un ottimo feedback ed è molto gratificante ..... difatti sono passate 5 edizioni e non è cambiato nulla :)

potevano fare di meglio tipo FIFA con il calcio ... negli anni si è sempre migliorato e ora è 2 spanne sopra a PES.... quindi è evidente che lo vogliono esattamente come lo stiamo giocando

Malek86
29-11-2010, 09:59
La Deficienza Artificiale è ai massimi livelli. Nelle gare ove è proibito toccare gli avversari (per esempio l'evento speciale Top Gear), la squalifica arriva anche se ti tamponano gli altri. Complimentoni.


Già, non dirmelo. Nella prova intermedia di Top Gear, c'è anche la macchina avversaria che butta sempre giù i coni... perchè io vengo squalificato e lui no?

torgianf
29-11-2010, 10:06
ben 124 pagine per arrivare al solito teatrino pepetrato dai soliti noti, devo dire che sta volta mi avete sorpreso :asd:
quella di vettel e' una perla al pari dei vari " il dfp non ha 900 gradi " e " i possessori del g27 rosicano perche' un volante da 100€ e' superiore "
avanti cosi' :asd:

Deids
29-11-2010, 10:06
Già, non dirmelo. Nella prova intermedia di Top Gear, c'è anche la macchina avversaria che butta sempre giù i coni... perchè io vengo squalificato e lui no?

Perchè butta a terra i coni a righe, non quelli completamente rossi.

Malek86
29-11-2010, 10:08
Perchè butta a terra i coni a righe, non quelli completamente rossi.

Allora posso farlo anch'io? :what:

Finora mi tenevo sempre alla larga, perchè il gioco ha la tendenza a squalificarti perfino se vai troppo vicino a dei coni senza toccarli :stordita:

Raven
29-11-2010, 10:08
Non penso.

http://www.gamesblog.it/post/22255/gran-turismo-5-il-sistema-di-danni-avanzato-e-sbloccabile

Il video è già stato smascherato come un fake (è al livello 6)...

Noteman
29-11-2010, 10:10
ben 124 pagine per arrivare al solito teatrino pepetrato dai soliti noti, devo dire che sta volta mi avete sorpreso :asd:

Io ho fatto una domanda ieri, riproposta poche righe fa, che per coloro che l'hanno quasi finito (!) dovrebbe far perdere loro 5 secondi per rispondermi....Non è un grosso problema, vuol dire che quando parlerò di scambiare panda e samba bus verrò preso in considerazione:p

Deids
29-11-2010, 10:10
Allora posso farlo anch'io? :what:

Finora mi tenevo sempre alla larga, perchè il gioco ha la tendenza a squalificarti perfino se vai troppo vicino a dei coni senza toccarli :stordita:

Certo, i coni a righe li puoi abbattere come e quando vuoi, per quelli rossi vieni squalificato, purtroppo anche senza toccarli (cosa che mi manda in bestia durante le prove delle patenti o gli eventi speciali).

matteeo
29-11-2010, 10:11
Il video è già stato smascherato come un fake (è al livello 6)...

Buono a sapersi.
Ho riportato il link ad un sito "noto" proprio per non postare video presi chissà dove....
....errare è umano.

tecnologico
29-11-2010, 10:12
la qualifica c'era anche nel 4...chissà perché l'hanno tolta qui, effettivamente era forte..:confused:

come non ci sono le qualifiche? :mbe:

HiGhL4nD3r
29-11-2010, 10:14
Oddio ma tutti che vi lamentate della fisica di guida specialmente della lamborghini!!!... ma lo sapete come funzionano le auto a trazione integrale con ripartitore di coppia???? perchè sinceramente non so proprio quale sia il comportamento "irrealistico" delle lambo in questo gioco.

ADDIRITTURA PARAGONARLE ALLA CONCORRENZA????
Su forza:
prendete la lp-640 e fate partire una corsa in salita al fujimi, prendete in terza un tornante in salita e date gas.... risultato?? la lambo si comporta come un audi quattro con ripartitore 50/50 che letteralmente trasla sul lato.... cioè chi ne sa un po di auto vede un comportamento del genere quantomeno si mette a ridere (senza tirare in ballo il rollio ed il beccheggio del corpo vettura praticamente inesistente in forza).

Su GT5:
Stessa auto sul circuito delle alpi (non ricordo il nome) versione "al contrario" prendete e fate la stessa cosa..... che succede??? GT5 simula il ripartitore di coppia!!!! l'auto nonostante monti gomme da 350 e passa al posteriore per via della potenza punta il retrotreno (beccheggio visibile) rolla sullo pneumatico in appoggio simula il differenziale autobloccante e trasla con sovrasterzo di potenza nella prima parte della curva e poi inevitabilmente allarga in sottosterzo per via della trazione integrale
Signori questo a casa mia è un comportamento realistico.

Detto questo so che i paragoni non sono particolarmente graditi in questo 3ad, ma era doveroso per non creare disinformazione ;)

Potete arrivare a contestare tutto di questo gioco (grafica danni ecc), ma evitate commenti negativi sulla dinamica delle auto, perchè si non sarà perfetta, ma io robe simili le ho apprezzate solo su "alcuni" simPC
;)

Duncan
29-11-2010, 10:17
Sulla grafica dopo un'attenta valutazione posso dire qualcosa... confermo gli alti e bassi un po' in vari circuiti... anche se per me non è la cosa fondamentale, per ora mi diverto molto.

L'aliasing è presente ed evidente, anche sulle auto premium, anche nei replay, almeno personalmente per me rimane evidentissimo sua sulla Suzuki Swift che sulla M3 che ho usato per ora, entrambe premium, la risoluzione che uso è 1080p e l'intervento dello scaler del televisore è totalmente saltato, visto che uso l'impostazione apposita visualizzando pixel per pixel quello che gli viene mandato senza adattamenti od altro, per il resto sul mio Pioneer è una gioia per gli occhi, in particolare in alcune piste rasenta il foto-realismo.

trvdario
29-11-2010, 10:18
Buono a sapersi.
Ho riportato il link ad un sito "noto" proprio per non postare video presi chissà dove....
....errare è umano.

Ah...........quello è un sito noto?.......:asd: :asd: :asd:

Si scherza ne.........:O (quasi)

SUPERALEX
29-11-2010, 10:24
Il video è già stato smascherato come un fake (è al livello 6)...

infatti il problema è che anche questo sito lo riporta nella news su gt4...:muro:

stgww
29-11-2010, 10:24
Oddio ma tutti che vi lamentate della fisica di guida specialmente della lamborghini!!!... ma lo sapete come funzionano le auto a trazione integrale con ripartitore di coppia???? perchè sinceramente non so proprio quale sia il comportamento "irrealistico" delle lambo in questo gioco.

ADDIRITTURA PARAGONARLE ALLA CONCORRENZA????
Su forza:
prendete la lp-640 e fate partire una corsa in salita al fujimi, prendete in terza un tornante in salita e date gas.... risultato?? la lambo si comporta come un audi quattro con ripartitore 50/50 che letteralmente trasla sul lato.... cioè chi ne sa un po di auto vede un comportamento del genere quantomeno si mette a ridere (senza tirare in ballo il rollio ed il beccheggio del corpo vettura praticamente inesistente in forza).

Su GT5:
Stessa auto sul circuito delle alpi (non ricordo il nome) versione "al contrario" prendete e fate la stessa cosa..... che succede??? GT5 simula il ripartitore di coppia!!!! l'auto nonostante monti gomme da 350 e passa al posteriore per via della potenza punta il retrotreno (beccheggio visibile) rolla sullo pneumatico in appoggio simula il differenziale autobloccante e trasla con sovrasterzo di potenza nella prima parte della curva e poi inevitabilmente allarga in sottosterzo per via della trazione integrale
Signori questo a casa mia è un comportamento realistico.

Detto questo so che i paragoni non sono particolarmente graditi in questo 3ad, ma era doveroso per non creare disinformazione ;)

Potete arrivare a contestare tutto di questo gioco (grafica danni ecc), ma evitate commenti negativi sulla dinamica delle auto, perchè si non sarà perfetta, ma io robe simili le ho apprezzate solo su "alcuni" simPC
;)

Quoto in generale la linea del discorso, ce ne sono di cose che potevano essere fatte meglio, ma il modello di guida è ottimo.

Luxor83
29-11-2010, 10:30
....purtroppo e mi capitato spesso in questi giorni di leggere commenti negativi a volte commenti di gente frustrata dalla delusione nonchè faziosi e pretestuosi in alcuni casi evidenziando un difetto piuttosto che un altro, taluni al limite del ridicolo.

Fatta questa breve premessa vi dico che io sono un appassionatissimo di giochi di guida eccetto quelli ultrarealistici tipo alla Rfactor.
Sul pc gioco ai Vari F1-2010, NFS Shift, Ferrari Virtual accademi, Grid, Dirt ai quali gioco con un G27, sfruttato aimè al 100% solo sal simulatore Ferrari.
La X360 l'ho comprata per un unico gioco chiamasi FM3.
La PS3 l'ho comprata per un unico gioco chiamasi GT5.

FM3, prima di comprarlo con la console, mi sono informato, ho guardato i diversi video sparsi in rete, sono andato a provarlo in uno stand da MW, l'ho giocato poi per un oretta da un amico e successivamente mi sono fatto prendere dalla scimmia e sono andato a spendere 259€ per prenderlo insieme alla X360 in bundle.
Prima di andare a comprarlo però avevo delle aspettative o comunque mi aspettavo di avere una soddisfazione se vogliamo quantificare di 8/10. Mi aspettavo di trovare dei difetti e mi aspettavo di trovare delle cose belle. Sono stato esaudito con un 8/10 e sono soddisfato, anche se il modello di guida non si addice ai miei gusti.

Con GT5 idem,letto rece, guardato video, giocato in stand...ect.
Sono andato da un GS e preso il bundle della ps3 da 320gb con gt5 e dead space a 339€, volevo e mi aspettavo la giocabilità dei gt precedenti e il grandissimo parco auto e tutta una serie di cose che sono state dette prima del lancio....quantificandolo in un 9/10, attulmente mi trovo soddisfatto con un 9/10 e quindi ha esaudito le mie aspettative.

Ciò non significa che GT5 per me sia esente da difetti, ma che da quello che ho visto e dalle informazioni raccolte sapevo di pregi e difetti del titolo e sapevo cosa andavo a comprare.....su quest'ultima affermazione credo che in tantissimi per non dire tutti avevano delle aspettative troppo alte, credevano nel gioco perfetto e credevano che una ps3 magari fosse il supercomputer della nasa (ricordatevi che è SOLO una console), o semplicemente non sapevano cosa andavano a comprare. Da qui tutte queste lamentele su cose che io effettivamente trovo banali o cmq tali da non inficiare (gravemente addirittura come alcuni dicono) la giocabilità di GT5 e sopratutto il modello di guida che a mio modo di vedere e per quello che ne so è di molto superiore alla concorrenza su console e con questo ho detto tutto su quello che penso di GT5, stiamo parlando di un gioco di guida signori ed è quello l'unico aspetto che bisogna tenere in considerazione, IMHO.

Luxor83
29-11-2010, 10:35
Oddio ma tutti che vi lamentate della fisica di guida specialmente della lamborghini!!!... ma lo sapete come funzionano le auto a trazione integrale con ripartitore di coppia???? perchè sinceramente non so proprio quale sia il comportamento "irrealistico" delle lambo in questo gioco.

ADDIRITTURA PARAGONARLE ALLA CONCORRENZA????
Su forza:
prendete la lp-640 e fate partire una corsa in salita al fujimi, prendete in terza un tornante in salita e date gas.... risultato?? la lambo si comporta come un audi quattro con ripartitore 50/50 che letteralmente trasla sul lato.... cioè chi ne sa un po di auto vede un comportamento del genere quantomeno si mette a ridere (senza tirare in ballo il rollio ed il beccheggio del corpo vettura praticamente inesistente in forza).

Su GT5:
Stessa auto sul circuito delle alpi (non ricordo il nome) versione "al contrario" prendete e fate la stessa cosa..... che succede??? GT5 simula il ripartitore di coppia!!!! l'auto nonostante monti gomme da 350 e passa al posteriore per via della potenza punta il retrotreno (beccheggio visibile) rolla sullo pneumatico in appoggio simula il differenziale autobloccante e trasla con sovrasterzo di potenza nella prima parte della curva e poi inevitabilmente allarga in sottosterzo per via della trazione integrale
Signori questo a casa mia è un comportamento realistico.

Detto questo so che i paragoni non sono particolarmente graditi in questo 3ad, ma era doveroso per non creare disinformazione ;)

Potete arrivare a contestare tutto di questo gioco (grafica danni ecc), ma evitate commenti negativi sulla dinamica delle auto, perchè si non sarà perfetta, ma io robe simili le ho apprezzate solo su "alcuni" simPC
;)

Quoto in toto....:)

bertux
29-11-2010, 10:35
Quoto in generale la linea del discorso, ce ne sono di cose che potevano essere fatte meglio, ma il modello di guida è ottimo.

anche io trovo che gt 5 abbia molte pecche ma alcuni miglioramenti profondi per la saga dovuti alla fisica tanto desiderata(anci forse il punto più criticato nel thread "aspettando gt5).

molti criticano la fisica del gioco ma sinceramente non capisco il perchè, considerando gt5 ad un gioco assolutamente arcade.

GT5 non è il re dei simulatori ma non è certo un need for speed...
a volte ho paura che si esageri perchè si voleva il mondo ma quello che si è ottenuto alla fine è "solo" un ottimo gioco come sempre succede.

bertux
29-11-2010, 10:40
....purtroppo e mi capitato spesso in questi giorni di leggere commenti negativi a volte commenti di gente frustrata dalla delusione nonchè faziosi e pretestuosi in alcuni casi evidenziando un difetto piuttosto che un altro, taluni al limite del ridicolo.

Fatta questa breve premessa vi dico che io sono un appassionatissimo di giochi di guida eccetto quelli ultrarealistici tipo alla Rfactor.
Sul pc gioco ai Vari F1-2010, NFS Shift, Ferrari Virtual accademi, Grid, Dirt ai quali gioco con un G27, sfruttato aimè al 100% solo sal simulatore Ferrari.
La X360 l'ho comprata per un unico gioco chiamasi FM3.
La PS3 l'ho comprata per un unico gioco chiamasi GT5.

FM3, prima di comprarlo con la console, mi sono informato, ho guardato i diversi video sparsi in rete, sono andato a provarlo in uno stand da MW, l'ho giocato poi per un oretta da un amico e successivamente mi sono fatto prendere dalla scimmia e sono andato a spendere 259€ per prenderlo insieme alla X360 in bundle.
Prima di andare a comprarlo però avevo delle aspettative o comunque mi aspettavo di avere una soddisfazione se vogliamo quantificare di 8/10. Mi aspettavo di trovare dei difetti e mi aspettavo di trovare delle cose belle. Sono stato esaudito con un 8/10 e sono soddisfato, anche se il modello di guida non si addice ai miei gusti.

Con GT5 idem,letto rece, guardato video, giocato in stand...ect.
Sono andato da un GS e preso il bundle della ps3 da 320gb con gt5 e dead space a 339€, volevo e mi aspettavo la giocabilità dei gt precedenti e il grandissimo parco auto e tutta una serie di cose che sono state dette prima del lancio....quantificandolo in un 9/10, attulmente mi trovo soddisfatto con un 9/10 e quindi ha esaudito le mie aspettative.

Ciò non significa che GT5 per me sia esente da difetti, ma che da quello che ho visto e dalle informazioni raccolte sapevo di pregi e difetti del titolo e sapevo cosa andavo a comprare.....su quest'ultima affermazione credo che in tantissimi per non dire tutti avevano delle aspettative troppo alte, credevano nel gioco perfetto e credevano che una ps3 magari fosse il supercomputer della nasa (ricordatevi che è SOLO una console), o semplicemente non sapevano cosa andavano a comprare. Da qui tutte queste lamentele su cose che io effettivamente trovo banali o cmq tali da non inficiare (gravemente addirittura come alcuni dicono) la giocabilità di GT5 e sopratutto il modello di guida che a mio modo di vedere e per quello che ne so è di molto superiore alla concorrenza su console e con questo ho detto tutto su quello che penso di GT5, stiamo parlando di un gioco di guida signori ed è quello l'unico aspetto che bisogna tenere in considerazione, IMHO.

sinceramente mi trovi daccordo...


tutto questo è accaduto per quella testa di cazz di yamauchy che vuole fare il tamarro

flimone
29-11-2010, 10:40
anche io trovo che gt 5 abbia molte pecche ma alcuni miglioramenti profondi per la saga dovuti alla fisica tanto desiderata(anci forse il punto più criticato nel thread "aspettando gt5).

molti criticano la fisica del gioco ma sinceramente non capisco il perchè, considerando gt5 ad un gioco assolutamente arcade.

GT5 non è il re dei simulatori ma non è certo un need for speed...
a volte ho paura che si esageri perchè si voleva il mondo ma quello che si è ottenuto alla fine è "solo" un ottimo gioco come sempre succede.

beh se yamma lo chiama real driving simulator e se mette nelle opzioni volante 3 livelli "arcade" "professionale" "simulazione" un motivo ci sarà no? e non credo che per uno che corre sul serio come lui gt5 voglia farlo arcade!

io uso g25 con frizione e cambio H purtoppo sono ancora a livelli bassi
quindi mi riservo una recesione più avanti ma con "simulazione e zero su tutti gli aiuti per ora devo dire che è meglio il prologue... poi più avanti vedremo

admix
29-11-2010, 10:44
Oddio ma tutti che vi lamentate della fisica di guida specialmente della lamborghini!!!... ma lo sapete come funzionano le auto a trazione integrale con ripartitore di coppia???? perchè sinceramente non so proprio quale sia il comportamento "irrealistico" delle lambo in questo gioco.

ADDIRITTURA PARAGONARLE ALLA CONCORRENZA????
Su forza:
prendete la lp-640 e fate partire una corsa in salita al fujimi, prendete in terza un tornante in salita e date gas.... risultato?? la lambo si comporta come un audi quattro con ripartitore 50/50 che letteralmente trasla sul lato.... cioè chi ne sa un po di auto vede un comportamento del genere quantomeno si mette a ridere (senza tirare in ballo il rollio ed il beccheggio del corpo vettura praticamente inesistente in forza).

Su GT5:
Stessa auto sul circuito delle alpi (non ricordo il nome) versione "al contrario" prendete e fate la stessa cosa..... che succede??? GT5 simula il ripartitore di coppia!!!! l'auto nonostante monti gomme da 350 e passa al posteriore per via della potenza punta il retrotreno (beccheggio visibile) rolla sullo pneumatico in appoggio simula il differenziale autobloccante e trasla con sovrasterzo di potenza nella prima parte della curva e poi inevitabilmente allarga in sottosterzo per via della trazione integrale
Signori questo a casa mia è un comportamento realistico.

Detto questo so che i paragoni non sono particolarmente graditi in questo 3ad, ma era doveroso per non creare disinformazione ;)

Potete arrivare a contestare tutto di questo gioco (grafica danni ecc), ma evitate commenti negativi sulla dinamica delle auto, perchè si non sarà perfetta, ma io robe simili le ho apprezzate solo su "alcuni" simPC
;)

Quoto!

Goofy Goober
29-11-2010, 10:47
un aspetto che un po' mi ha stancato, ma questo già dai tempi di GT4, è l'inizio del gioco

nei vecchi GT, l'uno, il 2, il 3 anche mi pare, si inziava così:

1) invece di comprare la prima auto usata facevi la patente B
2) vincevi un po' di crediti con le prove
3) vincevi poi la Mazda Demio (sempre lei :fagiano: )
4) a questo punto sia con i crediti acquisiti, sia con l'eventuale vendita della Demio, si comprava un usato di tutto rispetto, o anche un nuovo (ma non conveniva)
5) di solito un mezzo jappo vecchio, tipo le vecchie Supra, o delle Skyline R32 se andava bene.
6) Sunday Cup...
7) e via dicendo con altre gare senza "limiti", e col potente mezzo usato si vinceva facile

ora...

dal 1998 cambiare qualcosina all'inizio del gioco no? :stordita:

quando ho iniziato GT5 già mi son girate le balls perchè PRIMA devi comprare un'auto usata e poi fare la Patente B... solo che l'auto non serve ad una mazza nella patente... assurdo! :rolleyes:
e guarda caso, le uniche convenienti all'inizio son proprio le auto jappo/asiatiche... FTO, Tiburon, Infiniti G20/primera... e poi a 20.001 crediti vedi i Lancer, le 3000GT e altro.... peccato che devi comprare PRIMA della patente :doh:
la patente non da crediti... e vabbè, ci può stare, di solito si paga per prendere la patente :)
cosa si vince per la patente B? toh! guarda... una Mazda Demio :mbe:
se non fossi stato obbligato a comprare l'usato PRIMA della patente, con la vendita dell'inutile Demio avrei comprato qualcosa di meglio per iniziare :O

ora, tra l'altro, ho speso più del doppio del valore di quella schifo di Toyota Vitz EU Sport, che ha il modello poligonale fatto con i lego, per vincere la sua inutile gara... perchè è un mezzo piantato più che mai...

bertux
29-11-2010, 10:47
beh se yamma lo chiama real driving simulator e se mette nelle opzioni volante 3 livelli "arcade" "professionale" "simulazione" un motivo ci sarà no? e non credo che per uno che corre sul serio come lui gt5 voglia farlo arcade!

io uso g25 con frizione e cambio H purtoppo sono ancora a livelli bassi
quindi mi riservo una recesione più avanti ma con "simulazione e zero su tutti gli aiuti per ora devo dire che è meglio il prologue... poi più avanti vedremo

comprendo il tuo punto di vista ma mi trovi assolutamente in disaccordo, soprattutto quando compari los carno plologo al gt5 finale.

Il prologo non aveva una fisica... aveva una merd....(passami il termine:p ), GT5 invece presenta un modello di guida differente per "quasi" ogni vettura utilizzata, con sensazioni volante alla mano molto differenti...
Anche il rally, solitamente punto debole della serie, è notevolmente migliorato, non raggiungendo un grado di simulazione come titoli dedicati però facendosi apprezzare.

poi il sottotitolo "real driving simulator" è puro marketing che esiste dal primo capitolo, quindi, da persone abbastanza informate come siamo, e da prendere con le pinze un sottotitolo del genere

ando88
29-11-2010, 10:47
Dove posso trovare una guida per capire come fare gli assetti?

El Roy
29-11-2010, 10:50
Oddio ma tutti che vi lamentate della fisica di guida specialmente della lamborghini!!!... ma lo sapete come funzionano le auto a trazione integrale con ripartitore di coppia???? perchè sinceramente non so proprio quale sia il comportamento "irrealistico" delle lambo in questo gioco.

ADDIRITTURA PARAGONARLE ALLA CONCORRENZA????
Su forza:
prendete la lp-640 e fate partire una corsa in salita al fujimi, prendete in terza un tornante in salita e date gas.... risultato?? la lambo si comporta come un audi quattro con ripartitore 50/50 che letteralmente trasla sul lato.... cioè chi ne sa un po di auto vede un comportamento del genere quantomeno si mette a ridere (senza tirare in ballo il rollio ed il beccheggio del corpo vettura praticamente inesistente in forza).

Su GT5:
Stessa auto sul circuito delle alpi (non ricordo il nome) versione "al contrario" prendete e fate la stessa cosa..... che succede??? GT5 simula il ripartitore di coppia!!!! l'auto nonostante monti gomme da 350 e passa al posteriore per via della potenza punta il retrotreno (beccheggio visibile) rolla sullo pneumatico in appoggio simula il differenziale autobloccante e trasla con sovrasterzo di potenza nella prima parte della curva e poi inevitabilmente allarga in sottosterzo per via della trazione integrale
Signori questo a casa mia è un comportamento realistico.

Detto questo so che i paragoni non sono particolarmente graditi in questo 3ad, ma era doveroso per non creare disinformazione ;)

Potete arrivare a contestare tutto di questo gioco (grafica danni ecc), ma evitate commenti negativi sulla dinamica delle auto, perchè si non sarà perfetta, ma io robe simili le ho apprezzate solo su "alcuni" simPC
;)

Non ci ho capito una mazza (non sono esperto di meccanica e fisica delle auto) ma una cosa la posso confermare: Io ho guidato molto in FM3 e ora sto guidando in GT5 e le auto di quest'ultimo a parità di modello sono molto più toste da guidare, ma di molto eh. E questo è un bene secondo me.

rgart
29-11-2010, 10:52
ma dati di vendita ne sono usciti??

Luxor83
29-11-2010, 10:53
Già, non dirmelo. Nella prova intermedia di Top Gear, c'è anche la macchina avversaria che butta sempre giù i coni... perchè io vengo squalificato e lui no?

Malek, l'auto avversaria butta giu i coni grandi e quelli si possono colpire, quelli che è vietato prendere sono quelli più piccoli e di un unico colore ;)

ando88
29-11-2010, 10:54
Dove posso trovare una guida per capire come fare gli assetti?

trvdario
29-11-2010, 10:55
Io ho guidato molto in FM3 e ora sto guidando in GT5 e le auto di quest'ultimo a parità di modello sono molto più toste da guidare, ma di molto eh. E questo è un bene secondo me.

Mah non è che la formula auto difficile da guidare=migliore simulazione sia corretta, altrimenti need for speed shift dovrebbe essere il re dei simulatori.........:O

flimone
29-11-2010, 11:00
comprendo il tuo punto di vista ma mi trovi assolutamente in disaccordo, soprattutto quando compari los carno plologo al gt5 finale.

Il prologo non aveva una fisica... aveva una merd....(passami il termine:p ), GT5 invece presenta un modello di guida differente per "quasi" ogni vettura utilizzata, con sensazioni volante alla mano molto differenti...
Anche il rally, solitamente punto debole della serie, è notevolmente migliorato, non raggiungendo un grado di simulazione come titoli dedicati però facendosi apprezzare.

poi il sottotitolo "real driving simulator" è puro marketing che esiste dal primo capitolo, quindi, da persone abbastanza informate come siamo, e da prendere con le pinze un sottotitolo del genere

beh guarda per dire che il prologo aveva una brutta fisica... mi devi dire con cosa guidi e come guidi... intendo al prologue "simulazione" zero aiuti volante con frizione e cambio H e per esempio su una Ford GT LM spec II ad eiger nordwand... li si apprezza GT5prologue ... e ti ripeto che il "sottotitolo" come lo chiami tu non farebbe piacere ad uno che corre sul serio al nurgburgring come Yamma sentirsi dire che non è da considerarsi simulatore ma arcade allora i tre livelli cosa li ha messi a fare?... fidati lui se potesse metterebbe su la fisica di iracing ;)

david-1
29-11-2010, 11:01
....purtroppo e mi capitato spesso in questi giorni di leggere commenti negativi a volte commenti di gente frustrata dalla delusione nonchè faziosi e pretestuosi in alcuni casi evidenziando un difetto piuttosto che un altro, taluni al limite del ridicolo.

Fatta questa breve premessa vi dico che io sono un appassionatissimo di giochi di guida eccetto quelli ultrarealistici tipo alla Rfactor.
Sul pc gioco ai Vari F1-2010, NFS Shift, Ferrari Virtual accademi, Grid, Dirt ai quali gioco con un G27, sfruttato aimè al 100% solo sal simulatore Ferrari.
La X360 l'ho comprata per un unico gioco chiamasi FM3.
La PS3 l'ho comprata per un unico gioco chiamasi GT5.

FM3, prima di comprarlo con la console, mi sono informato, ho guardato i diversi video sparsi in rete, sono andato a provarlo in uno stand da MW, l'ho giocato poi per un oretta da un amico e successivamente mi sono fatto prendere dalla scimmia e sono andato a spendere 259€ per prenderlo insieme alla X360 in bundle.
Prima di andare a comprarlo però avevo delle aspettative o comunque mi aspettavo di avere una soddisfazione se vogliamo quantificare di 8/10. Mi aspettavo di trovare dei difetti e mi aspettavo di trovare delle cose belle. Sono stato esaudito con un 8/10 e sono soddisfato, anche se il modello di guida non si addice ai miei gusti.

Con GT5 idem,letto rece, guardato video, giocato in stand...ect.
Sono andato da un GS e preso il bundle della ps3 da 320gb con gt5 e dead space a 339€, volevo e mi aspettavo la giocabilità dei gt precedenti e il grandissimo parco auto e tutta una serie di cose che sono state dette prima del lancio....quantificandolo in un 9/10, attulmente mi trovo soddisfatto con un 9/10 e quindi ha esaudito le mie aspettative.

Ciò non significa che GT5 per me sia esente da difetti, ma che da quello che ho visto e dalle informazioni raccolte sapevo di pregi e difetti del titolo e sapevo cosa andavo a comprare.....su quest'ultima affermazione credo che in tantissimi per non dire tutti avevano delle aspettative troppo alte, credevano nel gioco perfetto e credevano che una ps3 magari fosse il supercomputer della nasa (ricordatevi che è SOLO una console), o semplicemente non sapevano cosa andavano a comprare. Da qui tutte queste lamentele su cose che io effettivamente trovo banali o cmq tali da non inficiare (gravemente addirittura come alcuni dicono) la giocabilità di GT5 e sopratutto il modello di guida che a mio modo di vedere e per quello che ne so è di molto superiore alla concorrenza su console e con questo ho detto tutto su quello che penso di GT5, stiamo parlando di un gioco di guida signori ed è quello l'unico aspetto che bisogna tenere in considerazione, IMHO.

Hai stra-ragione! Al 100%
Purtroppo è la solita solfa: siamo bombardati da tonnellate di video che fanno vedere tutto bello e tutto magnifico.
I boccaloni ci credono come polli e poi vengono qua delusi a lamentarsi.
Eppure lo sappiamo da quando esiste internet che i video e le recenzioni preuscita sono false come il diavolo.

Dertto questo io avevo delle aspettatire valutabili in 9/10 e mi sono trovato soddisfatoo a 8/10