PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60

alexbands
14-12-2010, 20:52
non hai calcolato il cambio €---> Cr. :)

beh il cambio è lineare.... se una lotus elise costa 50k cr, e nella realtà ne costa circa uguale in euro, perchè nel cambio 3 milioni di dollari diventano 5?

Devo dire che volevo specificarlo prima ma speravo che non fosse necessario :Prrr:

Malek86
14-12-2010, 20:55
Non sono sicuro che i crediti corrispondano ai soldi veri... una Fiat 500 '08 quanti euro dovrebbe costare di listino? :stordita:

Crasher89
14-12-2010, 20:55
beh il cambio è lineare.... se una lotus elise costa 50k cr, e nella realtà ne costa circa uguale in euro, perchè nel cambio 3 milioni di dollari diventano 5?

Devo dire che volevo specificarlo prima ma speravo che non fosse necessario :Prrr:

eh lo so, ma almeno ho provato a trovare una soluzione...dai :) direi però che sinceramente sta cosa del tenere come moneta il fantomatico CR non la capisco...perchè non mettere gli euro?

maggiore scia
14-12-2010, 20:58
se i fantomatici PD sistemano un po di cose e cosine nel single ma specialemente nel multi(mi sta veramente intrippando:D ),penso proprio che mi divertirò parechio con gt5.
ci vorrebbe un campionato ufficiale on line,sarebbe fantastico,con filtri dannatemente punitivi:O ,per i primi tempi,per garantire ai tanti appasssionati di giochi di guida di godersi una bella sfida o un campionato in pista-online senza rotture di coglioni.

admix
14-12-2010, 20:59
vai tranquillo che con la fisica scritta dalla banda dei sarchiaponi tutto e' possibile.

Non ti basta flammare anche nel thread di FM4? :asd:
(su Gt5 ovvio :O)

Non si tratta di fisica, si tratta di dare valori elevati alle varie caratteristiche dell'auto.
E come hai detto tu, essendoci la mega turbina nel posteriore, sai quanta depressione generi sotto il fondo della vettura?

alexbands
14-12-2010, 21:00
Comunque la mia era soprattutto una battuta sul costo sproporzionato degli usati.... sembra che più che un concessionario sia un'asta per sceicchi arabi con certe auto...

il punto è proprio che grosso modo corrisponde ai soldi veri (esempio la 458 italia che costa 250k crediti, oppure la enzo un milione è coerente col fatto che sia una rarità che da nuova costava quasi 700mila euro) mentre poi ci sono picchi assurdi per le auto d'epoca (devo dire che la concorrenza non fa di meglio, anche se è limitato a meno esemplari il problema) e vabbè qui potrebbe esserci il discorso rarità estrema (ma a questo punto non dovrebbero stare nel concessionario del nuovo) ma una f10 a 10milioni e una f2007 a 15 (di più addirittura) è troppo sproporzionato e irreale....
cioè o ti inventi del tutto la moneta, o se cerchi di farla coerente con la realtà la fai sempre coerente....

Comunque ripeto è più una battuta che altro

torgianf
14-12-2010, 21:01
Non ti basta flammare anche nel thread di FM4? :asd:
(su G5 ovvio :O)

a differenza di qualcun altro sono nella posizione di poter decidere cosa e' bello e cosa no. i giochi io li gioco

torgianf
14-12-2010, 21:04
Non ti basta flammare anche nel thread di FM4? :asd:
(su Gt5 ovvio :O)

Non si tratta di fisica, si tratta di dare valori elevati alle varie caratteristiche dell'auto.
E come hai detto tu, essendoci la mega turbina nel posteriore, sai quanta depressione generi sotto il fondo della vettura?

ok, ma entrano in ballo molti fattori, a partire dai pneumatici, alle molle ecc...
quando Lauda guido' la brabham alfa romeo ad anderstorp ( la bt46 se non sbaglio ), dovettero sostituire le molle da 1000 libra con quelle da 3000, perche' la prima volta che misero in moto il ventilatore, la depressione fece piegare le molle e l' auto si schiaccio' al suolo. e parliamo di un sistema di 30 anni fa
p.s.
si stima che il vantaggio della brabham era di circa 20 secondi in confronto delle altre effetto suolo dell' epoca, pero' non e' stato mai appurato visto che il sistema venne bandito subito e che lauda in gara lo uso' molto sporadicamente

http://www.youtube.com/watch?v=4cvY2UFgFQs

qui si vede il sorpasso ai danni della lotus di andretti se non sbaglio

admix
14-12-2010, 21:10
a differenza di qualcun altro sono nella posizione di poter decidere cosa e' bello e cosa no. i giochi io li gioco

Lo stesso vale per me. MA non è bello pigliare tutti x i fondelli anche nel Thread di FM4, con le solite battutine delle auto premium, delle build vecchie, e compagnia bella.

E ma quello lì non è flame :O
Ma non sia mai però postare un video dove viene elogiata la IA di GT5 eh!!

torgianf
14-12-2010, 21:13
Lo stesso vale per me. MA non è bello pigliare tutti x i fondelli anche nel Thread di FM4, con le solite battutine delle auto premium, delle build vecchie, e compagnia bella.

E ma quello lì non è flame :O
Ma non sia mai però postare un video dove viene elogiata la IA di GT5 eh!!

tu per una battutina ( che ci sta tutta ) hai gia fatto 3 puntate di una serie trasmessa da mediaset. non ti sembra di esagerare ? :stordita:
e soprattutto in vita mia non ho mai sentito il bisogno di guardare video di altri che giocano solo per vedere un gioco com'e', esco, lo compro e lo provo da me.

admix
14-12-2010, 21:13
ok, ma entrano in ballo molti fattori, a partire dai pneumatici, alle molle ecc...
quando Lauda guido' la brabham alfa romeo ad anderstorp ( la bt46 se non sbaglio ), dovettero sostituire le molle da 1000 libra con quelle da 3000, perche' la prima volta che misero in moto il ventilatore, la depressione fece piegare le molle e l' auto si schiaccio' al suolo. e parliamo di un sistema di 30 anni fa
p.s.
si stima che il vantaggio della brabham era di circa 20 secondi in confronto delle altre effetto suolo dell' epoca, pero' non e' stato mai appurato visto che il sistema venne bandito subito e che lauda in gara lo uso' molto sporadicamente

http://www.youtube.com/watch?v=4cvY2UFgFQs

qui si vede il sorpasso ai danni della lotus di andretti se non sbaglio

A mio modo di vedere, l'anello debole non è la sospensione, o qualsiasi altra cosa meccanica....ma è il pilota!
Sopportare 8 G di accelerazione laterale è impossibile per periodi prolungati.

Per il resto credo che la tecnologia possa sopperire a queste "mancanze".

torgianf
14-12-2010, 21:15
A mio modo di vedere, l'anello debole non è la sospensione, o qualsiasi altra cosa meccanica....ma è il pilota!
Sopportare 8 G di accelerazione laterale è impossibile per periodi prolungati.

Per il resto credo che la tecnologia possa sopperire a queste "mancanze".

per il pilota e' ovvio, ma qui si discute sul mezzo.

admix
14-12-2010, 21:17
tu per una battutina ( che ci sta tutta ) hai gia fatto 3 puntate di una serie trasmessa da mediaset. non ti sembra di esagerare ? :stordita:

Ma spiegami perchè se la stessa battutina la faccio io, vengo sospeso!

Queste vostre battutine si protraggono da mesi e mesi, sempre presenti. Che mi prendi in giro il gioco me ne frego, il problema è che spesso sono rivolte a quei utenti a cui il gioco piace!

Prima qua, ora pure laddovè GT5 non c'entra nulla!

Il flame è sempre quello!

admix
14-12-2010, 21:20
per il pilota e' ovvio, ma qui si discute sul mezzo.

Infatti ti dicevo che la tecnologia penso sia in grado di sopperire a questi problemi.
L'unica cosa che non mi spiego è la potenza frenante, nel senso che mi appare un tantino esagerata. Poi magari chissà, utilizza sistemi particolari che nelle gare sono banditi.

maggiore scia
14-12-2010, 21:20
A mio modo di vedere, l'anello debole non è la sospensione, o qualsiasi altra cosa meccanica....ma è il pilota!
Sopportare 8 G di accelerazione laterale è impossibile per periodi prolungati.

Per il resto credo che la tecnologia possa sopperire a queste "mancanze".
....io ho avuto la sfortuna di vederla online a monza,cioè percorre le varianti,non saprei a 150kmh....dico e sottolineo le varianti.poi il rumore del motore sembra una zanzara.
morale della favola eravamo in 5\6 con macchine da 600 cavalli circa,entra questo con l'astronave,quando il gruppetto era alla seconda variante..ET era già alla parabolica,tutto questo al primo giro.....:mbe:

Cecc@_87
14-12-2010, 21:23
qualcuno e riuscito ad arrivare 1° nelle gare della formula gran turismo??io al massimo arrivo 3°:muro:

alexbands
14-12-2010, 21:26
qualcuno e riuscito ad arrivare 1° nelle gare della formula gran turismo??io al massimo arrivo 3°:muro:

io ho provato solo la gara di fuji e l'ho vinta....
però col pad mi è parso impossibile giocarci, ho attaccato subito il volante
Poi ripeto per l'ennesima volta l'odiosità delle prime 3 marce in partenza, veramente mal realizzata la cosa...

Senza contare che in scia ho fatto quasi 450 km/h, roba che in formula 1 (ai tempi di questo tipo di auto, fino al 2005 cioè) non si è mai vista (380 a monza se non erro il record)
Diciamo che le esagerazioni sono il pane di GT quando si arriva ad un certo livello di auto :doh:

Legolas84
14-12-2010, 21:57
ragazzi, domanda urgente.... come si abilitano i danni nella modalità arcade?

Malek86
14-12-2010, 21:59
ragazzi, domanda urgente.... come si abilitano i danni nella modalità arcade?

Temo proprio che sia impossibile. Forse faranno una patch prima o poi, come per l'online, ma per ora nisba.

Cecc@_87
14-12-2010, 22:21
io ho provato solo la gara di fuji e l'ho vinta....
però col pad mi è parso impossibile giocarci, ho attaccato subito il volante
Poi ripeto per l'ennesima volta l'odiosità delle prime 3 marce in partenza, veramente mal realizzata la cosa...

Senza contare che in scia ho fatto quasi 450 km/h, roba che in formula 1 (ai tempi di questo tipo di auto, fino al 2005 cioè) non si è mai vista (380 a monza se non erro il record)
Diciamo che le esagerazioni sono il pane di GT quando si arriva ad un certo livello di auto :doh:

450???a me non va oltre i 369 senza scia e 390 in scia pero ho i rapporti settati a 400km/h

Malek86
14-12-2010, 22:47
Fra un quarto d'ora potrò ricevere una macchina del 1986 in omaggio! Quale macchina mi darà? Accetto scommesse.

Intanto vado a fare qualche foto ai miei nuovi acquisti :O

alexbands
14-12-2010, 23:08
450???a me non va oltre i 369 senza scia e 390 in scia pero ho i rapporti settati a 400km/h

settali al massimo i rapporti...
l'avevo fatto cercando di risolvere il problema delle prime 3 marce

Deids
14-12-2010, 23:17
Vinto Like the wind con la Zonda R :D
Grandissima macchina.

_Menno_
14-12-2010, 23:24
Completate tutte le patenti oro , e finalmente nella licenza S mi han fatto un bel ragalino...la GTR-Vspec. (:eek: )
Ho finalmente poi iniziato anche gli eventi speciali AMG , questi son davvero belli...mi intrippano di brutto...a parte che trovo il Nürburgring davvero ben fatto in movimento..l' illuminazione è fantastica...
Cmq passato il livello principiante (primi 5 con la 300 sl) tutti oro :D , e non mi ha regalato nulla ,come nel grantour se non le "location" foto.:rolleyes: ..
Fatto anche il secondo evento top gear...boh, preso oro al secondo tentativo...dopo aver visto come sculettava l'elise, ho messo l'antipattinamento -credo sia questo, non ricordo, ed è stata una passeggiata..
alla fine trovo tutto abbastanza fattibile, l'unica prova dove l'oro mi ha un pò impegnato è quella della 8c nel grantour, ma passata dopo un pò anche quella..
Sono a livello 17 e ho finito solo alcune prove nel livello principiante , ma tra le patenti e gli eventi speciali son salito di brutto..:D..
Peccato che in forza non ci siano le patenti o eventi "speciali" cosi'...la storia dell'oro mi porta a mettermici con gran voglia..io pensavo di fare come te ma dopo il gran tour e le prove amg sul nurburgring ho pensato di lasciar perdere e accontentami di quello che riesco a prendere con un massimo di 5-6 tentativi circa, escluse eccezioni... :(

per curiosità, volante? generalmente come setti gli aiuti?

Ludus
14-12-2010, 23:29
Senza contare che in scia ho fatto quasi 450 km/h, roba che in formula 1 (ai tempi di questo tipo di auto, fino al 2005 cioè) non si è mai vista (380 a monza se non erro il record)
Diciamo che le esagerazioni sono il pane di GT quando si arriva ad un certo livello di auto :doh:

:doh:

il record fu di montoya a monza, se non erro 384.

fra33minuti
14-12-2010, 23:57
Certo che la terza prova intermedia NASCAR è, almeno con il pad, da pazzi... Non credo ci siano più di 5-10 millesimi di margine (con il pad, ripeto). E l'alternativa è spendere 500.000 per comprare direttamente dal concessionario, quindi non ci si può accontentare dell'argento...

Malek86
15-12-2010, 00:04
Uhm... alla fine mi ha dato la RUF BTR. Suppongo che potesse andare peggio. Speravo nella Turbo però.

Per la cronaca, ho provato a fare la gara del Nascar, ma ho rinunciato dopo quattro tentativi, in cui venivo regolarmente speronato e mandato a fare la trottola sull'erba da qualche guidatore stupido... non ho idea di come sia il Nascar, non so se una cosa del genere va contro il regolamento oppure no :fagiano:

Tommy86
15-12-2010, 00:09
Certo che la terza prova intermedia NASCAR è, almeno con il pad, da pazzi... Non credo ci siano più di 5-10 millesimi di margine (con il pad, ripeto). E l'alternativa è spendere 500.000 per comprare direttamente dal concessionario, quindi non ci si può accontentare dell'argento...

io non sapevo che uscendo non si potesse più vincere nuove auto e mi son fregato con l'argento (prima di scoprire che l'abs andava tolto o la macchina frana da sola...)

così ho speso i 500.000cr e mi son comprato l'auto che preferivo alla faccia di gt5 :Prrr:

per la cronaca Toyota Camry livrea Kyle Bush :cool:

ps. talmente gt5 mi ha convinto che domani finisce nelle mani del mio collega... sono a livello 23, mi mancano 2-3 eventi e gli ultimi 2 campionati più le endurance
considerando che tempo e voglia di stare attaccato alla ps3 per 3-4h filate non ne ho per me è già finito il gioco... a gennaio lo venderò :(

fra33minuti
15-12-2010, 00:10
Uhm... alla fine mi ha dato la RUF BTR. Suppongo che potesse andare peggio. Speravo nella Turbo però.

Per la cronaca, ho provato a fare la prova del Nascar, ma ho rinunciato dopo quattro tentativi, in cui venivo regolarmente speronato e mandato a fare la trottola sull'erba da qualche guidatore stupido... non ho idea di come sia il Nascar, non so se una cosa del genere va contro il regolamento oppure no :fagiano:

Io ho trovato difficoltà solo nella già citata terza prova intermedia, il resto mi è sembrato una passeggiata.

Malek86
15-12-2010, 00:15
Io ho trovato difficoltà solo nella già citata terza prova intermedia, il resto mi è sembrato una passeggiata.

Le prove intermedie le ho fatte anch'io tutte quante. Parlavo dell'evento A-spec di livello estremo :D

Samus
15-12-2010, 00:23
Finito il GT All Stars in B-Spec! Tutti oro, tranne sul ring, la C9 cammina eh :read:

fra33minuti
15-12-2010, 00:39
Le prove intermedie le ho fatte anch'io tutte quante. Parlavo dell'evento A-spec di livello estremo :D

Lo sto facendo proprio ora... L'ho dovuto ricominciare quando ho notato che avevo iniziato la seconda gara senza ABS... Un suicidio.

Crasher89
15-12-2010, 01:16
Io ho trovato difficoltà solo nella già citata terza prova intermedia, il resto mi è sembrato una passeggiata.

hai disabilitato l'abs?? senza di quello è una passeeggiata e si danno anche un paio di secondi agli altri...

mio modo di vedere, l'anello debole non è la sospensione, o qualsiasi altra cosa meccanica....ma è il pilota!
Sopportare 8 G di accelerazione laterale è impossibile per periodi prolungati.

Per il resto credo che la tecnologia possa sopperire a queste "mancanze".

praticamente se uno vuole guidare questa "macchina" deve fare il corso di preparazione alla nasa...senno nisba...ma ce l'avrà l'accendisigari??vorrei fumarmi una sigaretta sui 400km/h...

io ho provato solo la gara di fuji e l'ho vinta....
però col pad mi è parso impossibile giocarci, ho attaccato subito il volante
Poi ripeto per l'ennesima volta l'odiosità delle prime 3 marce in partenza, veramente mal realizzata la cosa...

Senza contare che in scia ho fatto quasi 450 km/h, roba che in formula 1 (ai tempi di questo tipo di auto, fino al 2005 cioè) non si è mai vista (380 a monza se non erro il record)
Diciamo che le esagerazioni sono il pane di GT quando si arriva ad un certo livello di auto

mmmm me la son persa...cos'hanno di sbagliato le prime tre marce??
ma poi perchè diavolo non posso modificare una marcia per volta???a occhio e croce sembrerebbe una cosa che inseriranno con una patch,dato che per ogni marcia è presente l'iconcina di fianco per modificarle...

Perguson
15-12-2010, 07:31
Ciao ragazzi ho un paio di domande..
-quale e la migliore ferrari da comprare..? ( non se ne vincono..?)
-La gallardo si puo vincere..?
-per gli eventi cosa vuol dire che non si vince con argento..? cioe se poi lo completo oro in un secondo momento nn mi da piu il premio...?

grazie mille per la dritta per la historik cup.. passata con la lamborghini in un attimo !!
... mi stavo dimenticando ma se si batte il fantasma di loab nel suo evento non succede nulla..?

fjodor
15-12-2010, 08:42
Un giro al Nurburgring Nordschleife con la Red Bull X1 :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=aaxo6nxycQk

Tempo sul giro: 3:44.121 !!


hahahaha!!
potevano farla andare un po' di più quella supposta viaggiante....
ma non era meglio perdere tempo per migliorare le auto reali...?

RobyG_08
15-12-2010, 08:42
Ieri giocato un po..

Campionato giappo da 18 livello (mi pare in professionista?) fatto con la mugen motul civic mi ha divertito! c'erano 2 nsx (credo cioccate) che davano almeno un pelino di filo da torcere, almeno c'è stata la necessità di stare concentrati sempre!

Provato a dare in mano la Cobra Chrome Line al pilotino b-spec :doh: sembrava la coppa drift 360° ... trall'altro, l'ho sempre guardato con la visuale "replay", ieri ho provato a mettere la visuale di gioco che uso io, che nervoso!!! non accelerava mai a pieno!! ma vaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii schiaccia caxxxxxxxxxxxxxxo!!!!! (questo con una buick da 585cv contro delle auto storiche che la più potente ne avrà avuti 180!!!!!!!)

Ah PS, sto ancora cercando un pickup per completare il livello medio.. altro che formula GT

PPS mi vergogno un po a dirlo ma.. nell'evento toascana di notte del gran tour ho dovuto alzare a palla la luminosità dello schermo per prendere l'argento :help:

Rbx88
15-12-2010, 08:52
PPS mi vergogno un po a dirlo ma.. nell'evento toascana di notte del gran tour ho dovuto alzare a palla la luminosità dello schermo per prendere l'argento :help:


HEHEHE quoto, non si vede un cacchio!!!! :D

pierluigi.71
15-12-2010, 09:01
Io stò proprio perdendo la pazienza!!!

Ieri sera sono stato attaccato alla play dalle 19:00 alle 23:00 e non ho fatto nemmeno un giro di pista!!!

Vi starete domandando perchè???

Presto detto, passavo dalle patenti al concessionario usato in cerca della fatidica Formula Gt, ho trovato di tutto, l'unica cosa interessante era la Fort Gt 40 da gara al convenientissimo prezzo di 19.900.000 crediti, ma della Formula Gt manco l'ombra!!!

bertux
15-12-2010, 09:03
ragazzi una domanda, se creo una stanza on-line posso invitare direttamente qualcuno in quella stanza (cose succede in quasi tutti i giochi) senza dovergli dire il nome ecc...

grazie a tutti

Luxor83
15-12-2010, 09:10
Ragazzi io ieri sera mi sono fatto gli eventi speciali di rally estremo e le sfide con Loeb.

Il rally a liv. estremo l'ho affrontato con la Delta S4, che dire, facilissimo, riuscito sempre al primo colpo e addirittura in alcuni eventi riuscivo anche a superare il primo dei 4 partecipanti al rally, il tutto con il pad! :D
Vincendo sempre con un minuto abbondante, anche 2 in alcuni, sul secondo partecipante!!
Qui mi hanno dato la Stratos e ho fatto un sacco di crediti e di esp.

Mentre le sfide con Loeb...(che pippa sto loeb!!!), ho vinto l'oro sempre al primo tentativo in tutte e tre le prove con diversi secondi sotto l'oro, circa 6 sei....

Qui lasciamo perdere le auto....una C3, e 2 C4 m€rdosissime, però tanti $$ e tanta esp!

Malek86
15-12-2010, 09:15
http://www.eurogamer.net/articles/2010-12-15-yamauchi-to-upgrade-gt5-standard-cars

Questioni possibili:

- quante delle auto saranno aggiornate?

- quando le vedremo?

- ci costerà qualcosa?

trecca
15-12-2010, 09:16
Ragazzi io ieri sera mi sono fatto gli eventi speciali di rally estremo e le sfide con Loeb.

Il rally a liv. estremo l'ho affrontato con la Delta S4, che dire, facilissimo, riuscito sempre al primo colpo e addirittura in alcuni eventi riuscivo anche a superare il primo dei 4 partecipanti al rally, il tutto con il pad! :D
Vincendo sempre con un minuto abbondante, anche 2 in alcuni, sul secondo partecipante!!
Qui mi hanno dato la Stratos e ho fatto un sacco di crediti e di esp.

Mentre le sfide con Loeb...(che pippa sto loeb!!!), ho vinto l'oro sempre al primo tentativo in tutte e tre le prove con diversi secondi sotto l'oro, circa 6 sei....

Qui lasciamo perdere le auto....una C3, e 2 C4 m€rdosissime, però tanti $$ e tanta esp!
Curiosità, quanti cavalli ha la Lancia Delta S4 (senza elaborazioni)?

Deids
15-12-2010, 09:18
Qui lasciamo perdere le auto....una C3, e 2 C4 m€rdosissime, però tanti $$ e tanta esp!

Ma la C4 wrc è tutt'altro che merdosissima :mbe:

Curiosità, quanti cavalli ha la Lancia Delta S4 (senza elaborazioni)?

441

Irvo
15-12-2010, 09:29
Beati voi che siete così avanti....io gioco tanto a Black Ops online e di GT5 me ne dimentico a volte :sofico:

Luxor83
15-12-2010, 09:31
Ma la C4 wrc è tutt'altro che merdosissima :mbe:





De gustibus.....a me le citroen fanno davvero schifo come linee e da questo non escludo la c4 wrc.

L'unica che mi piace è la c5

RobyG_08
15-12-2010, 09:32
uh guarda, son così avanti che se mi giro indietro vedo me stesso :sofico:

Deids
15-12-2010, 09:43
De gustibus.....a me le citroen fanno davvero schifo come linee e da questo non escludo la c4 wrc.

L'unica che mi piace è la c5

Per merdosissima non pensavo intendessi bruttissima, ma le prestazioni :D
I gusti son gusti, anche a me fanno ribrezzo tutte le varie C della citroen, però come wrc rende anche esteticamente.

Il-Mago
15-12-2010, 09:46
io credo proprio che nei rally sono una pippa. Nell'evento intermedio ho provato con la delta integrale '91 e con la lancer evolution del 2000 di Makinen ma prendo un bel pò di secondi.Idem nell'evento di Loeb. E non è che freno o non schiaccio l'acceleratore, credo proprio di non saper gestire le sterzate (col pad) in questa modalità, eppure tocco la leva in modo leggero per evitare movimenti bruschi.

Consigli? Suggerimenti?

victormola
15-12-2010, 09:47
C'è un modo per ricominciare da 0 la modalità carriera??

Vorrei cancellare alcune cazzate che ho fatto e riprendere da 0 :D

omega726
15-12-2010, 09:54
Ragazzi io ieri sera mi sono fatto gli eventi speciali di rally estremo e le sfide con Loeb.

Il rally a liv. estremo l'ho affrontato con la Delta S4, che dire, facilissimo, riuscito sempre al primo colpo e addirittura in alcuni eventi riuscivo anche a superare il primo dei 4 partecipanti al rally, il tutto con il pad! :D
Vincendo sempre con un minuto abbondante, anche 2 in alcuni, sul secondo partecipante!!
Qui mi hanno dato la Stratos e ho fatto un sacco di crediti e di esp.

Mentre le sfide con Loeb...(che pippa sto loeb!!!), ho vinto l'oro sempre al primo tentativo in tutte e tre le prove con diversi secondi sotto l'oro, circa 6 sei....

Qui lasciamo perdere le auto....una C3, e 2 C4 m€rdosissime, però tanti $$ e tanta esp!

Anche io ieri sera ho fatto le prove speciali rally principiante e intermedio....mi sono comprato una modestissima fto GPX del 99 pagata due lire e l'ho pimpata fino a 249 cavalli (limite massimo al principiante è 250)....ho dovuto fare un paio di tentativi per trovare il setup giusto macchina troppo rigida) ma poi ho vinto....
Per la cronaca questa macchina con il cambio olio e la revisione motore mi è passata da 235 a 271 CV.....infatti sono dovuto andare a togliere delle elaborazioni altrimenti non entravo più...

Deids
15-12-2010, 09:55
io credo proprio che nei rally sono una pippa. Nell'evento intermedio ho provato con la delta integrale '91 e con la lancer evolution del 2000 di Makinen ma prendo un bel pò di secondi.Idem nell'evento di Loeb. E non è che freno o non schiaccio l'acceleratore, credo proprio di non saper gestire le sterzate (col pad) in questa modalità, eppure tocco la leva in modo leggero per evitare movimenti bruschi.

Consigli? Suggerimenti?

Disattiva tutto tranne l'abs, qualsiasi aiuto selezionato non fa che rallentarti tantissimo nei rally. L'auto diventa ovviamente più instabile e difficile da controllare, ma il vantaggio che ne trai in termini di prestazioni è enorme.
Considera che nella prova di Loeb sullo sterrato andavo 8 secondi sopra l'oro con il solo antipattinamento attivato, e non sapevo come fare, l'ho disattivato e ho vinto con 6 secondi sotto l'oro. Le altre 2 sono andato sotto di 6 secondi anche con l'antipattinamento attivato.

Prima finisci Loeb, vincerai una C4 wrc, con quella fai l'evento intermedio del rally, potenziandola a 347 cv, e poi puoi fare sempre con la stessa l'evento rally avanzato potenziandola al massimo, tutti e 2 gli eventi si vincono facili facili.

omega726
15-12-2010, 09:55
io credo proprio che nei rally sono una pippa. Nell'evento intermedio ho provato con la delta integrale '91 e con la lancer evolution del 2000 di Makinen ma prendo un bel pò di secondi.Idem nell'evento di Loeb. E non è che freno o non schiaccio l'acceleratore, credo proprio di non saper gestire le sterzate (col pad) in questa modalità, eppure tocco la leva in modo leggero per evitare movimenti bruschi.

Consigli? Suggerimenti?

Bah io nell'evento di LOEB altro che delicatezza....ho tolto tutto tranne l'ABS a 1 e piantavo dentro di quei traversi ad alta velocità nelle curve che Loeb è ancora li che gira....

omega726
15-12-2010, 09:57
Disattiva tutto tranne l'abs, qualsiasi aiuto selezionato non fa che rallentarti tantissimo nei rally. L'auto diventa ovviamente più instabile e difficile da controllare, ma il vantaggio che ne trai in termini di prestazioni è enorme.
Considera che nella prova di Loeb sullo sterrato andavo 8 secondi sopra l'oro con il solo antipattinamento attivato, e non sapevo come fare, l'ho disattivato e ho vinto con 6 secondi sotto l'oro. Le altre 2 sono andato sotto di 6 secondi anche con l'antipattinamento attivato.

Prima finisci Loeb, vincerai una C4 wrc, con quella fai l'evento intermedio del rally, potenziandola a 347 cv, e poi puoi fare sempre con la stessa l'evento rally avanzato potenziandola al massimo, tutti e 2 gli eventi si vincono facili facili.
Io per fare il rally avanzato (non ancora fatto, lo facci questa sera) mi sono tolto lo sfizio e ho comprato la EVO e la IMPREZA che permettono la modifica da gara....so che era inutile ma vuoi mettere la prestigiosità!

Luk3D
15-12-2010, 10:14
concordo in pieno...si potrebbero organizzare delle serie time attack...tipo da oggi al 20 dicembre si correrà con una m3 con massimo "tot" cavalli e gomme da gara dure sul circuito di suzuka...i risultati verrebbero postati con screen e verrà stilata una classifica...no??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2293395 :)

Goofy Goober
15-12-2010, 10:19
Io stò proprio perdendo la pazienza!!!

Ieri sera sono stato attaccato alla play dalle 19:00 alle 23:00 e non ho fatto nemmeno un giro di pista!!!

Vi starete domandando perchè???

Presto detto, passavo dalle patenti al concessionario usato in cerca della fatidica Formula Gt, ho trovato di tutto, l'unica cosa interessante era la Fort Gt 40 da gara al convenientissimo prezzo di 19.900.000 crediti, ma della Formula Gt manco l'ombra!!!

EH BEH la GT40 da gara a 19.900.000cr è veramente conveniente.

l'hai comprata vero? dai è un mezzo irrinunciabile :stordita:

p.s. in GT4 avevo sia la GT40 stradale con i cerchi d'epoca BELLISSIMI e la GT40 Gulf da corsa...
una la vincevi e l'altra la compravi, mi pare... ma per 2 soldi, altro che 19 milioni su... :doh:

p.s.2. ma c'è la GT40 stradale in GT5?

HexDEF6
15-12-2010, 10:19
alla buon ora ieri mi e' arrivato gt5...
cosa positiva, il mio vecchio logitech momo racing funziona :D

per ora (ho fatto una decina di gare in tutto) mi sembra divertente... la fisica mi piace (mi piace come si guidano le macchine).... ovviamente parere da non esperto di simulazioni :D

DFGemini
15-12-2010, 10:22
ieri ho fatto tutti gli eventi del sebastian Loeb con il pad(se no con il DFGT si smontava la scrivania:p ) e devo dire che tuttosommato pensavo peggio.ho faticato un pò solo nel tracciato intermedio sulle montagne,specie nel tratto in discesa dove spesso rallentavo troppo per paura della squalifica e nel tratto finale in salita dove se la macchina scende troppo di giri quasi si "ferma" sui tornanti,perdendo preziosi secondi.
quoto il fatto che le 2 citroen per bronzo e argento siano nulla di che,ma la c4 WRC Loeb l'ho provata nell'altro evento rally ed è fantastica:eek: .....si guida che è un piacere,è potente e stabile.nell'evento intermedio ho dato 2 minuti con quella e ripreso/superato in quasi tutti i tratti le 3 macchine davanti.

cmq quoto il consiglio di Deids per il rally:tutto disattivato tranne l'ABS a 1 e al massimo(ma si perdono secondi) il TCS a 1.se non ho avuto problemi con il pad immagino con il volante....
tutto sta nello sfruttare le derapate,soprattutto nelle curve strette,ponendo il muso verso l'interno della curva quasi a toccare i cordoli.inoltre all'entrata delle curve rallenta ma non frenare troppo,anzi,gestisci parzialmente sia freno che acceleratore:in questo modo i giri non scenderanno e percorrerai la curva velocemente(con derapata) trovandoti all'uscita con un ottima ripresa(serve molto nei tratti in salita).

finiti gli eventi rally potrò riattacare il volante:D

barchitiello
15-12-2010, 10:31
C'è un modo per ricominciare da 0 la modalità carriera??

Vorrei cancellare alcune cazzate che ho fatto e riprendere da 0 :D

Credo basti cancellare i salvataggi dall'xmb...

Luxor83
15-12-2010, 10:44
io credo proprio che nei rally sono una pippa. Nell'evento intermedio ho provato con la delta integrale '91 e con la lancer evolution del 2000 di Makinen ma prendo un bel pò di secondi.Idem nell'evento di Loeb. E non è che freno o non schiaccio l'acceleratore, credo proprio di non saper gestire le sterzate (col pad) in questa modalità, eppure tocco la leva in modo leggero per evitare movimenti bruschi.

Consigli? Suggerimenti?

Bhè io ho fatto la seguente, ho messo al massimo la deportanza nei settaggi dell'auto, così da avere il massimo del grip.
Poi negli aiuti ho attivo solo l'abs a 1 e controllo trazione a 1.

Le frenate vanno fatte molto delicatamente e non sono mai andato a sbattere contro le barriere e in accelerazione devi mettere l'auto il prima possibile con le ruote dritte, se no non accelera più!

Veramente, io ho trovato i rally le prove più facili di tutto il gioco.

Takaya74
15-12-2010, 10:48
hahahaha!!
potevano farla andare un po' di più quella supposta viaggiante....
ma non era meglio perdere tempo per migliorare le auto reali...?

Che minGHiata di macchina…… l’80% degli esseri umani sverrebbe alla seconda curva, ed il restante 20% li troveremmo tutti abbracciati al platano alla terza curva!!!!!
Con questo GT5 hanno creato cose meravigliose e cagate pazzesche!!!
Sta X-1 per me non ha molto senso…. È bellissima, ma ad occhio e croce con “the real driving simulation” ha poco a che vedere.
Ragazzi, ho una domandina.
Ieri mi sono incarognito a prendere ori un po’ in tutto.
Ho rifatto l’evento Nascar, dove avevo un paio di bronzi. Presi 2 ori e 2 argenti mi ha dato solo exp. E soldi ma di macchine nisba….. quella che avevo vinto prendendo un paio di bronzi, quella mi sono tenuto!!!
Invece nelle patenti mi ha dato una nuova vettura.
E’ normale?

Rbx88
15-12-2010, 10:54
bho ragazzi io stavo leggendo le ultime cose che avete scritto ma sto bestemmiando come un porco per fare l'evento speciale di Loeb.

Uso il G25, senza nessun aiuto e...non ce la faccio proprio a fare sto cavolo di rally!!!

consigli ?:D

omega726
15-12-2010, 10:56
bho ragazzi io stavo leggendo le ultime cose che avete scritto ma sto bestemmiando come un porco per fare l'evento speciale di Loeb.

Uso il G25, senza nessun aiuto e...non ce la faccio proprio a fare sto cavolo di rally!!!

consigli ?:D

Stacca il volante e usa il pad.:D

6duca5
15-12-2010, 11:01
EH BEH la GT40 da gara a 19.900.000cr è veramente conveniente.

p.s.2. ma c'è la GT40 stradale in GT5?

c'è la versione stradale..costa sui 120k nell'usato..

6duca5
15-12-2010, 11:02
Stacca il volante e usa il pad.:D

quoto..in quel caso è molto piu facile usare il pad al posto del volante..

Nc7
15-12-2010, 11:03
Fino a ieri ho sempre pensato che le 1000 auto non servissero proprio a niente, in parte lo penso ancora, avrei preferito 300 premium o anche 200 con tutti i difetti del gioco limati...comunque ho trovato un'utilitá (seppur minima): giocare online in modalitá gara casuale è molto divertente!!
Ogni volta hai una macchina diversa, a caso, e le 1000 auto in questo caso aiuta e come!

che ne pensate?

Rbx88
15-12-2010, 11:05
Stacca il volante e usa il pad.:D

heheh nono, vado contro il mio spirito! XD

fra33minuti
15-12-2010, 11:17
Che minGHiata di macchina…… l’80% degli esseri umani sverrebbe alla seconda curva, ed il restante 20% li troveremmo tutti abbracciati al platano alla terza curva!!!!!
Con questo GT5 hanno creato cose meravigliose e cagate pazzesche!!!
Sta X-1 per me non ha molto senso…. È bellissima, ma ad occhio e croce con “the real driving simulation” ha poco a che vedere.
Ragazzi, ho una domandina.
Ieri mi sono incarognito a prendere ori un po’ in tutto.
Ho rifatto l’evento Nascar, dove avevo un paio di bronzi. Presi 2 ori e 2 argenti mi ha dato solo exp. E soldi ma di macchine nisba….. quella che avevo vinto prendendo un paio di bronzi, quella mi sono tenuto!!!
Invece nelle patenti mi ha dato una nuova vettura.
E’ normale?

Ricompense prove speciali NASCAR

Tutti bronzi ---> Muscle car classica
Tutti argenti ---> Muscle car moderna
Tutti ori ---> NASCAR

omega726
15-12-2010, 11:28
Sarà ma io i prezzi non li trovo così assurdi tranne qualche eccezione...
Tipo la GT40 da 19 milioni....ok sono tanti ma consideriamo una cosa....

DI quella macchina ne hanno prodotte 123 da 64 al 69....ok ci siete?
Ora pensiamo che quella li nell'usato è proprio quella che ha vinto la 24 ore di Le Mans....non una riproduzione ma proprio lei, l'unica....ma quanto pensate di pagarla?
Infatti poi una GT40 a caso in cocessionaria costa molto meno....

omega726
15-12-2010, 11:32
Tutti bronzi ---> Muscle car classica
Tutti argenti ---> Muscle car moderna
Tutti ori ---> NASCAR

Ovviamente tutti gli ori devi sbloccare tutte le prove NASCAR
Ma li mortacci...

VOLETE USARE GLI SPOILER O NO?

Takaya74
15-12-2010, 11:38
Ma li mortacci...
VOLETE USARE GLI SPOILER O NO?

:rotfl:

Ok.... nell'intermedio ho 2 ori e 2 argenti e prima di ieri sera avevo 2 argenti e 2 bronzi!
Forse mi sbaglio...... :confused:

fra33minuti
15-12-2010, 11:38
Ma li mortacci...

VOLETE USARE GLI SPOILER O NO?

corretto

omega726
15-12-2010, 11:43
Ricompense prove speciali NASCAR

Tutti bronzi ---> Muscle car classica
Tutti argenti ---> Muscle car moderna
Tutti ori ---> NASCAR

corretto

Molto gentile caro:)

alexbands
15-12-2010, 11:52
hai disabilitato l'abs?? senza di quello è una passeeggiata e si danno anche un paio di secondi agli altri...



praticamente se uno vuole guidare questa "macchina" deve fare il corso di preparazione alla nasa...senno nisba...ma ce l'avrà l'accendisigari??vorrei fumarmi una sigaretta sui 400km/h...



mmmm me la son persa...cos'hanno di sbagliato le prime tre marce??
ma poi perchè diavolo non posso modificare una marcia per volta???a occhio e croce sembrerebbe una cosa che inseriranno con una patch,dato che per ogni marcia è presente l'iconcina di fianco per modificarle...

praticamente le ruote slittano fino a metà quarta marcia quasi, anche cercando di stare attenti col pedale....
la cosa è particolarmente evidente in partenza...
ho allungato al massimo i rapporti cercando di risovere, ma ho ottenuto solo di fare quasi 450 all'ora in scia (n.b. con gli alettoni al massimo della deportanza) senza risolvere nulla sui primi 3 rapporti....
questa cosa delle marce non settabili è una roba epica... non vorrei dire grosse cazzate perchè si parla di tanti anni fa ma pure a gt1 si modificavano singolarmente

pierluigi.71
15-12-2010, 11:55
l'hai comprata vero? dai è un mezzo irrinunciabile :stordita:

Magari, ma ho solo 8.500.000 di crediti e a fare le endurance in b-spec non si guadagna molto, ieri sera dopo aver perso la serata in cerca della formula gt gli ho fatto fare le 200 miglia di Laguna Seca, queta mattina ho ripetuto le quattro ore roadster, a quest'ora dovrebbe aver finito, quando rientro a casa se la play è ancora viva le faccio fare di nuovo Laguna Seca, il tutto per poter aumentare il livello e poter fare le altre gare, e questo perchè non ho ancora fatto il campionato formula gt perchè non trovo la macchina!!!!!!!!!!!!!

RobyG_08
15-12-2010, 11:58
...

questa cosa delle marce non settabili è una roba epica... non vorrei dire grosse cazzate perchè si parla di tanti anni fa ma pure a gt1 si modificavano singolarmente

Mi sa che non dici caxxate, ricordo bene che alla skyline nell'1 avevo allungato le marce da pazzo per fare il record di velocità, e ricordo che potevvi allungarle singolarmente (mi ricordo che mentre le allungavi si modificava il grafichino)

fra33minuti
15-12-2010, 12:07
Quanto costa la formula GT? Così nel caso uscisse tra le auto usate evito di :muro: perchè non ho i crediti

alexbands
15-12-2010, 12:08
tieniti da parte 5 milioncini

pierluigi.71
15-12-2010, 12:08
Quanto costa la formula GT? Così nel caso uscisse tra le auto usate evito di :muro: perchè non ho i crediti

In qualche post indietro hanno detto che costa circa 4.800.000 crediti!!!!

Ma il bello è trovarla!

Goofy Goober
15-12-2010, 12:09
Sarà ma io i prezzi non li trovo così assurdi tranne qualche eccezione...
Tipo la GT40 da 19 milioni....ok sono tanti ma consideriamo una cosa....

DI quella macchina ne hanno prodotte 123 da 64 al 69....ok ci siete?
Ora pensiamo che quella li nell'usato è proprio quella che ha vinto la 24 ore di Le Mans....non una riproduzione ma proprio lei, l'unica....ma quanto pensate di pagarla?
Infatti poi una GT40 a caso in cocessionaria costa molto meno....

sono d'accordo..

o meglio SAREI d'accordo se i premi in denaro nel gioco fossero sensati e le auto si potessero rivincere infinite volte :D

allo stato attuale i prezzi delle auto così son totalmente fuori da ogni seminato, o sei un iper-harcore gamer, o sei un chittone (quando e se saran disponibili cheat) o ti attacchi al tram.

personalmente nei gt passati non ho mai avuto problemi monetari per comprarmi le auto, e se li avevo si risolvevano in pochissimo tempo rifacendo pochi eventi molto remunerativi sia in CR che in premi auto :)

Mi sa che non dici caxxate, ricordo bene che alla skyline nell'1 avevo allungato le marce da pazzo per fare il record di velocità, e ricordo che potevvi allungarle singolarmente (mi ricordo che mentre le allungavi si modificava il grafichino)

guardate che i settaggi disponibili in GT1 sputano letteralmente in faccia a quelli di GT5...

in GT1 avevi tanti di quei settaggi da vomitare. e le marce ovviamente erano settabili singolarmente, compreso il rapporto finale

Deids
15-12-2010, 12:16
Ormai è chiaro, i PD per scegliere i premi hanno fatto Cavalli partecipanti diviso 3.
Finita la all star in B-spec, ci sono molte tra le migliori auto e che vinco?

una nismo superleggera (superleggera un caz) da 374 cv -.-

alexbands
15-12-2010, 12:20
ammazza che bel regalo cessifero
una starion 4wd rally car dell'84
wooooooooooooooooooow

Goofy Goober
15-12-2010, 12:24
Ormai è chiaro, i PD per scegliere i premi hanno fatto Cavalli partecipanti diviso 3.
Finita la all star in B-spec, ci sono molte tra le migliori auto e che vinco?


beh ormai è chiaro che tra le svariate auto che costano più di 10.000.000cr che si trovano nell'usato, o nel nuovo, come premi per le vittorie non se ne vedrà mai mezza.

totalmente a caso, non mi stancherò mai di dirlo. secondo me non avevano il cervello connesso al resto del corpo quando han deciso le auto in premio.

sono una sorta di "insulto" al player che completa e vince le gare.

nei passati GT era moooooolto più gratificante vincere le corse, i premi erano spesso auto ottime e magari anche utili :stordita:

qui ormai sembra che la cosa gratificante sia "l'oro" negli eventi... sembra che siano stati contagiati dalla filosofia degli "achievements" o dei "trofei PSN", dei quali mai e poi mai capirò l'utilità.

folgore73
15-12-2010, 12:41
ragazzi ho appena finito di collaudare la mia postazione:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: http://www.youtube.com/watch?v=OD4e8C332o8

Goofy Goober
15-12-2010, 12:45
ragazzi ho appena finito di collaudare la mia postazione:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: http://www.youtube.com/watch?v=OD4e8C332o8

ma non è GT5 il gioco a cui sta giocando...

Deids
15-12-2010, 12:47
ragazzi ho appena finito di collaudare la mia postazione:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: http://www.youtube.com/watch?v=OD4e8C332o8

C'è anche il secchiello per il vomito in omaggio?

Malek86
15-12-2010, 12:49
ragazzi ho appena finito di collaudare la mia postazione:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: http://www.youtube.com/watch?v=OD4e8C332o8

Sembra un ottimo modo per farsi passare la fame :asd:

folgore73
15-12-2010, 12:52
C'è anche il secchiello per il vomito in omaggio?

:rotfl: :rotfl: :Puke: :rotfl: :rotfl:

Samus
15-12-2010, 12:57
Come avete vinto like the wind in b spec?:muro:

Shark70
15-12-2010, 12:57
ragazzi ho appena finito di collaudare la mia postazione:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: http://www.youtube.com/watch?v=OD4e8C332o8

che stronzata...per la serie andiamo al luna park...azz le inventano tutte...

Verro
15-12-2010, 12:59
ammazza che bel regalo cessifero
una starion 4wd rally car dell'84
wooooooooooooooooooow

devo dire "auguri" oppure ho fatto na figura emmerda?? :D :stordita:

maggiore scia
15-12-2010, 13:03
Le auto premium di Gran Turismo 5 sono sicuramente il fiore all’occhiello del comparto tecnico della simulazione di guida targata Polyphony. Deve saperlo bene anche il creatore della serie Kazunori Yamauchi, visto che a quanto pare è intenzionato ad aggiornare i modelli delle auto standard andando così via via ad incrementare il numero di premium presenti nel gioco.
link:
http://www.gamesblog.it/post/22529/gran-turismo-5-le-auto-standard-diventeranno-premium-almeno-una-parte
ottimo!!....:D

Deids
15-12-2010, 13:07
Come avete vinto like the wind in b spec?:muro:

Con la Minolta si dovrebbe vincere facilmente.

link:
http://www.gamesblog.it/post/22529/gran-turismo-5-le-auto-standard-diventeranno-premium-almeno-una-parte
ottimo!!....:D

L'importante è che si aggiornino automaticamente le auto che abbiamo in garage, se no sarebbe ancora più grande la presa in giro nei confronti degli utenti.
Se sarà una patch e non un dlc non dovrebbero esserci problemi in tal senso.

Samus
15-12-2010, 13:16
Con la Minolta si dovrebbe vincere facilmente..

Lo credevo anch'io :muro:

Va configurata in maniera particolare?

Deids
15-12-2010, 13:19
Lo credevo anch'io :muro:

Va configurata in maniera particolare?

La deportanza l'hai messa al massimo?
Dovrebbe bastare già solo questa.
Velocità finale alzata?

Io tra poco la faccio, ma un mio amico l'ha appena finita vincendo a Indianapolis con 5 secondi di vantaggio (l'altra gara non dà problemi).

fjodor
15-12-2010, 13:19
Ragazzi sto cominciando a tremare....il mio HD della PS3 da 40 Giga è quasi pieno ce la farà a contenere tutti questi miglioramenti tardivi??
Spero che esca la patch per il backup dei salvataggi perchè questi qua della PD mi stanno facendo preoccupare!!

Samus
15-12-2010, 13:40
La deportanza l'hai messa al massimo?
Dovrebbe bastare già solo questa.
Velocità finale alzata?

Io tra poco la faccio, ma un mio amico l'ha appena finita vincendo a Indianapolis con 5 secondi di vantaggio (l'altra gara non dà problemi).

Sisi, usavo quei settaggi ;)

Sai cos'era? La corsa partiva di default con le gomme sportive, in curva infatti perdevo un casino :(

Ora tutto ok, grazie ;)

omega726
15-12-2010, 13:45
Ragazzi sto cominciando a tremare....il mio HD della PS3 da 40 Giga è quasi pieno ce la farà a contenere tutti questi miglioramenti tardivi??
Spero che esca la patch per il backup dei salvataggi perchè questi qua della PD mi stanno facendo preoccupare!!

Per bastare basta...ma metterne uno più capiente?
Oramai con quello che costano....visti anche gli anni di onorato servizio....

Kharonte85
15-12-2010, 13:46
ragazzi ho appena finito di collaudare la mia postazione:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: http://www.youtube.com/watch?v=OD4e8C332o8
Incredibile :eek:

Deids
15-12-2010, 13:54
Sisi, usavo quei settaggi ;)

Sai cos'era? La corsa partiva di default con le gomme sportive, in curva infatti perdevo un casino :(

Ora tutto ok, grazie ;)

Ho appena fatto Indianapolis mi sa con le gomme sportive :stordita:
Vinto di 3 sec (ma per colpa dei doppiati che mi hanno levato 8 secondi abbondanti di vantaggio).

MarcoM
15-12-2010, 13:59
Ragazzi sto cominciando a tremare....il mio HD della PS3 da 40 Giga è quasi pieno ce la farà a contenere tutti questi miglioramenti tardivi??
Spero che esca la patch per il backup dei salvataggi perchè questi qua della PD mi stanno facendo preoccupare!!

Cambia l'HDD ;) Un 320GB lo trovi a meno di 40€

omega726
15-12-2010, 14:11
Cambia l'HDD ;) Un 320GB lo trovi a meno di 40€

ma 7200 o 5400?
Mi sai anche suggerire un posto?
Meno di 40 euro mi sembra poco...

Il-Mago
15-12-2010, 14:11
Disattiva tutto tranne l'abs, qualsiasi aiuto selezionato non fa che rallentarti tantissimo nei rally. L'auto diventa ovviamente più instabile e difficile da controllare, ma il vantaggio che ne trai in termini di prestazioni è enorme.
Considera che nella prova di Loeb sullo sterrato andavo 8 secondi sopra l'oro con il solo antipattinamento attivato, e non sapevo come fare, l'ho disattivato e ho vinto con 6 secondi sotto l'oro. Le altre 2 sono andato sotto di 6 secondi anche con l'antipattinamento attivato.

Prima finisci Loeb, vincerai una C4 wrc, con quella fai l'evento intermedio del rally, potenziandola a 347 cv, e poi puoi fare sempre con la stessa l'evento rally avanzato potenziandola al massimo, tutti e 2 gli eventi si vincono facili facili.

ok, proverò cosi, ma se non ricordo male gli aiuti li avveo già tolti perchè quasi sempre corro solo con abs a 1.

Bah io nell'evento di LOEB altro che delicatezza....ho tolto tutto tranne l'ABS a 1 e piantavo dentro di quei traversi ad alta velocità nelle curve che Loeb è ancora li che gira....

lol

ok, grazie

Samus
15-12-2010, 14:12
Ho appena fatto Indianapolis mi sa con le gomme sportive :stordita:
Vinto di 3 sec (ma per colpa dei doppiati che mi hanno levato 8 secondi abbondanti di vantaggio).

Boh :stordita:

A me la Minolta (deportanza massima, velocità max massima, molle allungate e seduta di guida al minimo) con le sportive morbide in curva si piantava a 250 circa :fagiano:

Con le gomme da corsa dure non scende sotto i 300, ma arrivi al 18° giro che hai metà gomme consumate :fagiano:


Ragazzi sto cominciando a tremare....il mio HD della PS3 da 40 Giga è quasi pieno ce la farà a contenere tutti questi miglioramenti tardivi??
Spero che esca la patch per il backup dei salvataggi perchè questi qua della PD mi stanno facendo preoccupare!!

Ma se fai il backup su hard disk esterno, cambi l'hard disk della tua ps3 con uno più capiente e ripristini il backup sul nuovo, i salvataggi te li mantiene eh ;)

Non li mantiene se cambi ps3 perché sono protetti ;)

Ps: cosa comunque risolvibile con Utilità di Trasferimento Dati, via cavo eth. In quel caso trasferisce (i dati protetti non li copia ma li sposta, ndr) TUTTO, dalla vecchia alla nuova ps3, senza perdere un dato. Nel tuo caso non è necessario, basta un backup ed un ripristino sul nuovo hdd ;)

Il-Mago
15-12-2010, 14:13
ieri ho fatto tutti gli eventi del sebastian Loeb con il pad(se no con il DFGT si smontava la scrivania:p ) e devo dire che tuttosommato pensavo peggio.ho faticato un pò solo nel tracciato intermedio sulle montagne,specie nel tratto in discesa dove spesso rallentavo troppo per paura della squalifica e nel tratto finale in salita dove se la macchina scende troppo di giri quasi si "ferma" sui tornanti,perdendo preziosi secondi.
quoto il fatto che le 2 citroen per bronzo e argento siano nulla di che,ma la c4 WRC Loeb l'ho provata nell'altro evento rally ed è fantastica:eek: .....si guida che è un piacere,è potente e stabile.nell'evento intermedio ho dato 2 minuti con quella e ripreso/superato in quasi tutti i tratti le 3 macchine davanti.

cmq quoto il consiglio di Deids per il rally:tutto disattivato tranne l'ABS a 1 e al massimo(ma si perdono secondi) il TCS a 1.se non ho avuto problemi con il pad immagino con il volante....
tutto sta nello sfruttare le derapate,soprattutto nelle curve strette,ponendo il muso verso l'interno della curva quasi a toccare i cordoli.inoltre all'entrata delle curve rallenta ma non frenare troppo,anzi,gestisci parzialmente sia freno che acceleratore:in questo modo i giri non scenderanno e percorrerai la curva velocemente(con derapata) trovandoti all'uscita con un ottima ripresa(serve molto nei tratti in salita).

finiti gli eventi rally potrò riattacare il volante:D

grazie dei consigli

Il-Mago
15-12-2010, 14:14
Bhè io ho fatto la seguente, ho messo al massimo la deportanza nei settaggi dell'auto, così da avere il massimo del grip.
Poi negli aiuti ho attivo solo l'abs a 1 e controllo trazione a 1.

Le frenate vanno fatte molto delicatamente e non sono mai andato a sbattere contro le barriere e in accelerazione devi mettere l'auto il prima possibile con le ruote dritte, se no non accelera più!

Veramente, io ho trovato i rally le prove più facili di tutto il gioco.

con quale auto?

Takaya74
15-12-2010, 14:18
ragazzi ho appena finito di collaudare la mia postazione:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: http://www.youtube.com/watch?v=OD4e8C332o8

Mi sento male..... ma fa cacare sotto dalle risate....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lukinohcw
15-12-2010, 14:21
ma possibile che il mio pilota sia talmente andicappato da perdere sempre un paio di posizioni causa PARTENZE LUMACA e che riesca ad arrivare terzo in campionato GT gran turismo nonostante la toyota minolta assettata da dio???
ha vinto solo al nurburgring negli altri faticava parecchio.. bo...

Kharonte85
15-12-2010, 14:23
ma possibile che il mio pilota sia talmente andicappato da perdere sempre un paio di posizioni causa PARTENZE LUMACA e che riesca ad arrivare terzo in campionato GT gran turismo nonostante la toyota minolta assettata da dio???
ha vinto solo al nurburgring negli altri faticava parecchio.. bo...
E' una mezza sega evidentemente...:asd:

Comunque è strano perchè tutti i piloti che ho fatto da livelli alti (15 in su) sono praticamente infallibili con macchine superiori...hai fatto caso alle gomme che montano? Perchè quelle contano moltissimo ed è bene fornirli sempre delle gomme più costose (tipo se al max richiedono le medie da corsa prendigli e montagli le medie da corsa e così via)

Sinceramente con la Minolta elaborata in quelle sfide non ho avuto problemi.

izivs
15-12-2010, 14:28
vabbè dai che strunzata è quel mezzo

se voglio giocare a Wipeout ce l'ho sia l'HD che il Fury :D

i jappi son i soliti, si sbattono per inserire mezzi epilettici come quello e trascurano cose fondamentali del gioco :fagiano:

Certo che dare una biada di oltre 1 minuto alla F1 2007 è tanto............e già questo lo considero un giro ai limiti della fisica.....
http://www.youtube.com/watch?v=faW6vPTFQeI

lukinohcw
15-12-2010, 14:32
E' una mezza sega evidentemente...:asd:

Comunque è strano perchè tutti i piloti che ho fatto da livelli alti (15 in su) sono praticamente infallibili con macchine superiori...hai fatto caso alle gomme che montano? Perchè quelle contano moltissimo ed è bene fornirli sempre delle gomme più costose (tipo se al max richiedono le medie da corsa prendigli e montagli le medie da corsa e così via)

Sinceramente con la Minolta elaborata in quelle sfide non ho avuto problemi.

la mia ha 1005 cv assettata alla perfezione gomme massime consentite pilota di livello 18 e nonostante tutto prende la paga dalla audi r10 e dalla peugeot e anke la nissan sempre da gt1... bo... è un fallito il mio pilota xkè io vinco di brutto...

Samus
15-12-2010, 14:35
la mia ha 1005 cv assettata alla perfezione gomme massime consentite pilota di livello 18 e nonostante tutto prende la paga dalla audi r10 e dalla peugeot e anke la nissan sempre da gt1... bo... è un fallito il mio pilota xkè io vinco di brutto...

1005? :mbe:

Hai saltato qualcosa? La mia ne ha 1055 :rolleyes:

lukinohcw
15-12-2010, 14:39
1005? :mbe:

Hai saltato qualcosa? La mia ne ha 1055 :rolleyes:

sarà 1055 mi sn sbagliato.. ma può darsi che l'auto vari i cavalli a seconda di quanto la usi??? xkè mi pare che la prima volta ke l'ho usata ne avesse 980 di cv magari mi sbaglio... e anche la z01 mi pare che all'inizio siano aumentati un po...

Samus
15-12-2010, 14:42
sarà 1055 mi sn sbagliato.. ma può darsi che l'auto vari i cavalli a seconda di quanto la usi??? xkè mi pare che la prima volta ke l'ho usata ne avesse 980 di cv magari mi sbaglio... e anche la z01 mi pare che all'inizio siano aumentati un po...

Non aumentano, ma diminuiscono :asd:

Se cambi l'olio li riguadagna, ma comunque l'usura del motore rimane e l'auto non rende più come da nuova, quindi va revisionato (preparati a cifrone da 250.000 in su :read: )

fra33minuti
15-12-2010, 14:47
Non aumentano, ma diminuiscono :asd:

Se cambi l'olio li riguadagna, ma comunque l'usura del motore rimane e l'auto non rende più come da nuova, quindi va revisionato (preparati a cifrone da 250.000 in su :read: )

No no, dopo le primissime corse un pò aumentano, la mia Minolta era SICURAMENTE sotto i 1000cv, adesso è a 1030 mi sembra. Stesso discorso per tutte le altre auto, almeno per quelle a cui ho fatto caso... Poi certo l'usura arriva, ma molto dopo

Samus
15-12-2010, 14:48
No no, dopo le primissime corse un pò aumentano, la mia Minolta era SICURAMENTE sotto i 1000cv, adesso è a 1030 mi sembra. Stesso discorso per tutte le altre auto, almeno per quelle a cui ho fatto caso... Poi certo l'usura arriva, ma molto dopo

Non lo sapevo :fagiano:

lukinohcw
15-12-2010, 14:50
No no, dopo le primissime corse un pò aumentano, la mia Minolta era SICURAMENTE sotto i 1000cv, adesso è a 1030 mi sembra. Stesso discorso per tutte le altre auto, almeno per quelle a cui ho fatto caso... Poi certo l'usura arriva, ma molto dopo

eccooooo visto che non mi sbagliavo!!!!!! le auto nuove quando le usi le prime volte aumentano di cavalli che poi ha anche senso è come farci il rodaggio si smolla un po il motore.. dopo ovviamente cala...

Goofy Goober
15-12-2010, 15:01
No no, dopo le primissime corse un pò aumentano, la mia Minolta era SICURAMENTE sotto i 1000cv, adesso è a 1030 mi sembra. Stesso discorso per tutte le altre auto, almeno per quelle a cui ho fatto caso... Poi certo l'usura arriva, ma molto dopo

confermo che era così in GT4 e GT3, nel 5 sinceramente non ci ho fatto ancora caso.

in GT4 personalmente ricordo bene la formula1 che dopo tot chilometri di uso aveva cavalli maggiori del momento in cui l'avevo vinta :)

izivs
15-12-2010, 15:21
Lo credevo anch'io :muro:

Va configurata in maniera particolare?

Il like the wind si vince anche con la zr1 e quest'ultima dalla minolta prente 4 secondi a giro......il mio record personale con la minolta a indi è 38.250.....ma in partenza ho preso una scia e sono arrivato a 421 km/h
Cosa essenziale per la zr1 è che l'alettone dietro non sia messo al massimo al contrario di quello davanti....poi i rapporti almeno a 460 km/h, coppia a 60 e abbassate un pò la macchina.....

izivs
15-12-2010, 15:28
ma possibile che il mio pilota sia talmente andicappato da perdere sempre un paio di posizioni causa PARTENZE LUMACA e che riesca ad arrivare terzo in campionato GT gran turismo nonostante la toyota minolta assettata da dio???
ha vinto solo al nurburgring negli altri faticava parecchio.. bo...

E' che il tuo pilota si chiama pippone di nome e lumacone di cognome :D
Io ho tre piloti, stamani al mio pippone ho concesso la possibilità di correre a laguna Seca con la zr1 avversari da 500 cavalli lui ne aveva 947.....ho pensato....sei un pippone ma hai la macchina che va il doppio.....in partenza, marce corte e coppia al massimo, aveva il coraggio di farsi superare, e alla 4 curva andava in testacoda.....
Uscito subito dalla gara ho affidato la macchina al mio pilota di punta......se li è bevuti come cocacole fresche nel deserto del sahara..... :-)

lukinohcw
15-12-2010, 15:31
E' che il tuo pilota si chiama pippone di nome e lumacone di cognome :D
Io ho tre piloti, stamani al mio pippone ho concesso la possibilità di correre a laguna Seca con la zr1 avversari da 500 cavalli lui ne aveva 947.....ho pensato....sei un pippone ma hai la macchina che va il doppio.....in partenza, marce corte e coppia al massimo, aveva il coraggio di farsi superare, e alla 4 curva andava in testacoda.....
Uscito subito dalla gara ho affidato la macchina al mio pilota di punta......se li è bevuti come cocacole fresche nel deserto del sahara..... :-)

adesso faccio presto.. creo gli altri piloti e guardo chi è il migliore... è meglio prendere un pilota aggressivissimo una cosa media o molto calmo????

izivs
15-12-2010, 15:35
adesso faccio presto.. creo gli altri piloti e guardo chi è il migliore... è meglio prendere un pilota aggressivissimo una cosa media o molto calmo????

prendilo molto calmo, che a farlo diventare aggressivo fai sempre in tempo, dandogli continuamente ordini incrementa ritmo.....
Se lo prendi super aggressivo sta sempre a palla di concentrazione e finisce le risorse fisiche e mentali presto e fa errori del caiser......

Crasher89
15-12-2010, 15:42
praticamente le ruote slittano fino a metà quarta marcia quasi, anche cercando di stare attenti col pedale....
la cosa è particolarmente evidente in partenza...
ho allungato al massimo i rapporti cercando di risovere, ma ho ottenuto solo di fare quasi 450 all'ora in scia (n.b. con gli alettoni al massimo della deportanza) senza risolvere nulla sui primi 3 rapporti....
questa cosa delle marce non settabili è una roba epica... non vorrei dire grosse cazzate perchè si parla di tanti anni fa ma pure a gt1 si modificavano singolarmente

comunque non credo che allungando le marce si possano ottenre dei risultati...la potenza trasmessa agli pneumatici comunque sia è sempre la stessa...provato a fare qualche modifica alle sospensioni??

fra33minuti
15-12-2010, 15:44
Escudo nell'usato... Non so se prenderla :oink: Dopo mi partono i risparmi per la formula GT (che mai si troverà)!!

EDIT: NOOOOOOOOOOOOOOOO guardo poco più in basso e cosa c'è... La formula GT, che non posso ancora comprare...

EDIT 2: Anima in pace anche per la Escudo, non posso prendere neanche quella, mi manca un livello

lukinohcw
15-12-2010, 15:45
spero comunque che aggiungano le auto del campionato fia-gt1 /gt2 /gt3 perchè di quelle degli ultimi 10 anni cene sono veramente poche.. cene mancano una infinità...

lukinohcw
15-12-2010, 15:48
Escudo nell'usato... Non so se prenderla :oink: Dopo mi partono i risparmi per la formula GT (che mai si troverà)!!

EDIT: NOOOOOOOOOOOOOOOO guardo poco più in basso e cosa c'è... La formula GT, che non posso ancora comprare...

EDIT 2: Anima in pace anche per la Escudo, non posso prendere neanche quella, mi manca un livello

che culo :ciapet:

fra33minuti
15-12-2010, 15:51
che culo :ciapet:

Almeno risparmio, c'è crisi :mc:

Crasher89
15-12-2010, 15:52
Escudo nell'usato... Non so se prenderla :oink: Dopo mi partono i risparmi per la formula GT (che mai si troverà)!!

EDIT: NOOOOOOOOOOOOOOOO guardo poco più in basso e cosa c'è... La formula GT, che non posso ancora comprare...

EDIT 2: Anima in pace anche per la Escudo, non posso prendere neanche quella, mi manca un livello

EDIT 3: FAIL :P

lukinohcw
15-12-2010, 15:52
Almeno risparmio, c'è crisi :mc:

parole sante... :asd: :friend:

oh alla fine è realistico il gioco.. c'è la crisi pure li non male eh...

TecnologY
15-12-2010, 16:18
comunque non credo che allungando le marce si possano ottenre dei risultati...la potenza trasmessa agli pneumatici comunque sia è sempre la stessa...provato a fare qualche modifica alle sospensioni??

Certo che si ottengono risultati, con un rapporto lungo diminuisce la coppia motrice e la macchina sgomma meno
In GT2 con la Speed 12 e altre macchinazze simili acceleravo meglio partendo in 2 o 3 marcia perchè sgommavano meno

Crasher89
15-12-2010, 16:27
Certo che si ottengono risultati, con un rapporto lungo diminuisce la coppia motrice e la macchina sgomma meno
In GT2 con la Speed 12 e altre macchinazze simili acceleravo meglio partendo in 2 o 3 marcia perchè sgommavano meno

imho la macchina entra in coppia più tardi...magari ci sarà un miglioramento della situazione,ma non credo si risolva allungando le marce...

Luxor83
15-12-2010, 16:42
con quale auto?

Delta S4

GabrySP
15-12-2010, 17:54
Certo che dare una biada di oltre 1 minuto alla F1 2007 è tanto............e già questo lo considero un giro ai limiti della fisica.....
http://www.youtube.com/watch?v=faW6vPTFQeI

Ho visto fino al minuto 1:10 e "fisica" è una parola che ha poco senso con questo video (il sottosterzo a 1:08, o almeno quello che sarebbe dovuto essere un sottosterzo, con la macchina che curva tranquillamente con un angolo sterzo adatto ad una manovra di parcheggio è qualcosa di inammissibile anche in un pseudo-sim :( )

La cosa certa è che il tizio usava un volante (col pad non è possibile fare una cosa del genere)

Samus
15-12-2010, 17:55
Ma che palle! :muro:

Sono di nuovo bloccato, ho le due sfide nascar, sia in a che b-spec e non trovo la macchina per farle :rolleyes:

Ho vinto una Superbird del '70 finendo le prove nascar in eventi speciali ma non è compatibile :muro:

EDIT: in compenso, tra l'usato ho trovato una Mercedes CLK Touring per fare le gare Touring :D

Deids
15-12-2010, 18:01
Ma che palle! :muro:

Sono di nuovo bloccato, ho le due sfide nascar, sia in a che b-spec e non trovo la macchina per farle :rolleyes:

Ho vinto una Superbird del '70 finendo le prove nascar in eventi speciali ma non è compatibile :muro:

EDIT: in compenso, tra l'usato ho trovato una Mercedes CLK Touring per fare le gare Touring :D

Ma basta che prendi tutti ori negli eventi speciali Nascar e avrai la tua auto.

Samus
15-12-2010, 18:04
Ma basta che prendi tutti ori negli eventi speciali Nascar e avrai la tua auto.

Ah, quindi ci vogliono gli ori, immaginavo :read:

Sarà dura col pad :mc:

Deids
15-12-2010, 18:10
Ah, quindi ci vogliono gli ori, immaginavo :read:

Sarà dura col pad :mc:

Le prove intermedie danno qualche problema col pad.
Le altre sono strasemplici.

Malek86
15-12-2010, 18:11
La Sony ha annunciato che pubblicheranno sul PSN giapponese le macchine della serie Chrome Line (Jaguar XJ13, Murcielago, M3 Coupe) come download gratuito per le vacanze.

Ma finchè non lo pubblicano da noi, è inutile: i DLC funzionano solo con giochi della stessa regione :stordita:

6duca5
15-12-2010, 18:43
La Sony ha annunciato che pubblicheranno sul PSN giapponese le macchine della serie Chrome Line (Jaguar XJ13, Murcielago, M3 Coupe) come download gratuito per le vacanze.

Ma finchè non lo pubblicano da noi, è inutile: i DLC funzionano solo con giochi della stessa regione :stordita:

ma la jaguar non è nella chrome..

CapodelMondo
15-12-2010, 18:43
La Sony ha annunciato che pubblicheranno sul PSN giapponese le macchine della serie Chrome Line (Jaguar XJ13, Murcielago, M3 Coupe) come download gratuito per le vacanze.

Ma finchè non lo pubblicano da noi, è inutile: i DLC funzionano solo con giochi della stessa regione :stordita:

ovviamente sono premium... vero?

Malek86
15-12-2010, 18:45
ma la jaguar non è nella chrome..

Come no? Non è quella che si vinceva con Facebook?

ovviamente sono premium... vero?

Essendo sostanzialmente le stesse auto presenti nella Collector Edition, direi proprio di sì. Basta vedere la Jaguar.

qlimax86
15-12-2010, 18:49
CIAO A TUTTI HO PRESO DA POCO UNA PS3 160 GB SLIM A 200 EURI....E NON SO SE PRENDERE GT5...CHE MI DITE??ASPETTO NOTIZIE DI CHI LO POSSIEDE GIà...AIUTATEMI....

PS:
ho un monitor touch della zamzung 22" però qnd vado su internet con la ps3 non posso vedere i video in full hd....come mai??posso sceglie solo la risoluzione 240p...(la ps3 l ho già impostata a 1080p)!!!fatemi sapere non riesco a capire come si fà...e soprattutto consigli su gt5!!!!!:D :D :D :mc: :mc: :mc: :mc:

Samus
15-12-2010, 18:53
Le prove intermedie danno qualche problema col pad.
Le altre sono strasemplici.

sì, infatti le prime prove ho già tutti oro, nelle seconde me ne manca uno :muro: e nelle terze ho un oro, un argento e due bronzi :muro:

devo assolutamente trovare quello straccio di volante per ps2, vediamo se combino qualcosa :stordita:

Deids
15-12-2010, 19:01
sì, infatti le prime prove ho già tutti oro, nelle seconde me ne manca uno :muro: e nelle terze ho un oro, un argento e due bronzi :muro:

devo assolutamente trovare quello straccio di volante per ps2, vediamo se combino qualcosa :stordita:

Ha disattivato l'abs?



Qualcuno ha suggerimenti per vincere in B-spec a Monaco per la Historic car?
Ora come ora penso sia impossibile col la toyota 7 potenziata e pilota di 18esimo livello.
E' arrivato 10°.

Samus
15-12-2010, 19:05
Ha disattivato l'abs?



Qualcuno ha suggerimenti per vincere in B-spec a Monaco per la Historic car?
Ora come ora penso sia impossibile col la toyota 7 potenziata e pilota di 18esimo livello.
E' arrivato 10°.

Sì, tutti gli aiuti disattivati :)

Io a Monaco sono arrivato massimo secondo :(

Deids
15-12-2010, 19:50
Io a Monaco sono arrivato massimo secondo :(

In B-spec?

Samus
15-12-2010, 19:52
In B-spec?

Sìsì, B-Spec ;)

Con la Toyota 7, elaborata al massimo, leggermente ribassata la seduta di guida e rapporti un po' accorciati, dato che non ci sono lunghi rettilinei

davide22
15-12-2010, 20:07
Iniziate ieri sera anche il livello intermedio ,tra gli eventi speciali AMG..
Primi 4 ori ..ma l'ultimo sembra bello tosto...specialmente per le altre auto in pista..con la 300sl è stata una passeggiata, ma con la SLS AMG , bisogna ben muoversi specialmente con le auto scriptate in giro..:stordita:
Ci devo riuscire..
Cmq tra gli eventi speciali quelli AMG son i più belli...
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

Deids
15-12-2010, 20:24
Sìsì, B-Spec ;)

Con la Toyota 7, elaborata al massimo, leggermente ribassata la seduta di guida e rapporti un po' accorciati, dato che non ci sono lunghi rettilinei

YEEEEEEES

Vintaaa :D

Montate gomme medie (migliorano tantissimo la staccata), abbassata ulteriormente l'auto, allungati un po' i rapporti (erano veramente troppo corti), fatto il cambio olio da 40cv :asd: nonostante fosse pulitissimo, qualche altro cv di rodaggio in più e l'ho tenuto costantemente a rosso più alto dandogli l'ordine continuato di alzare il ritmo (anche se è al massimo della barra velocizza la percorrenza delle curve).

Superato il condizionatore gigante al metà del 7° giro, è crollato e ho vinto con 9 secondi di vantaggio XD

Samus
15-12-2010, 20:54
YEEEEEEES

Vintaaa :D

Montate gomme medie (migliorano tantissimo la staccata), abbassata ulteriormente l'auto, allungati un po' i rapporti (erano veramente troppo corti), fatto il cambio olio da 40cv :asd: nonostante fosse pulitissimo, qualche altro cv di rodaggio in più e l'ho tenuto costantemente a rosso più alto dandogli l'ordine continuato di alzare il ritmo (anche se è al massimo della barra velocizza la percorrenza delle curve).

Superato il condizionatore gigante al metà del 7° giro, è crollato e ho vinto con 9 secondi di vantaggio XD

Ottimo :asd:

Quello che ho fatto io a differenza dei rapporti ;)

Random81
15-12-2010, 21:25
CIAO A TUTTI HO PRESO DA POCO UNA PS3 160 GB SLIM A 200 EURI....E NON SO SE PRENDERE GT5...CHE MI DITE??ASPETTO NOTIZIE DI CHI LO POSSIEDE GIà...AIUTATEMI....

PS:
ho un monitor touch della zamzung 22" però qnd vado su internet con la ps3 non posso vedere i video in full hd....come mai??posso sceglie solo la risoluzione 240p...(la ps3 l ho già impostata a 1080p)!!!fatemi sapere non riesco a capire come si fà...e soprattutto consigli su gt5!!!!!:D :D :D :mc: :mc: :mc: :mc:

Ti piaccioo i giochi di corse? Se la risposta è si prenditi GT5 ;)
Conta che se hai la PS3 da poco puoi anche prenderti un bel pò di giochi Platinum a 29 euro, ci sono molti fra i giochi piu belli.
Riguardo ai video, non li ho mai provati nel browser della PS3, io ho il monitor full hd, la PS3 settata a 1080p e non ho problemi di visualizzazione anche se il browser della PS3 non lo uso

ando88
15-12-2010, 22:15
Ti piaccioo i giochi di corse? Se la risposta è si prenditi GT5 ;)
Conta che se hai la PS3 da poco puoi anche prenderti un bel pò di giochi Platinum a 29 euro, ci sono molti fra i giochi piu belli.
Riguardo ai video, non li ho mai provati nel browser della PS3, io ho il monitor full hd, la PS3 settata a 1080p e non ho problemi di visualizzazione anche se il browser della PS3 non lo uso

Prendi GRID...io sinceramente mi sono pentito di averlo comprato GT5, secondo me è veramente fatto male...
Non che sia fatto male perchè è brutto, ma dopo 6 anni di sviluppo mi aspettavo di meglio...alla fine non è niente di particolare...

omega726
15-12-2010, 22:28
Iniziate ieri sera anche il livello intermedio ,tra gli eventi speciali AMG..
Primi 4 ori ..ma l'ultimo sembra bello tosto...specialmente per le altre auto in pista..con la 300sl è stata una passeggiata, ma con la SLS AMG , bisogna ben muoversi specialmente con le auto scriptate in giro..:stordita:
Ci devo riuscire..
Cmq tra gli eventi speciali quelli AMG son i più belli...
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

Eh..il quinto oro della intermedia AMG mi ha fatto sudare parecchio...però alla fine ci sono riuscito in 7:03:625 o una roba simile....bisogna tirare parecchio ma fare l'oro li lo trovo davvero appagante....
Io ho fatto anche quella dopo....SL300 sul bagnato senza la possibilità di attivare la traiettoria....presi anche li tutti oro e adesso dovrei sbloccare l'ultima che credo sia la stessa ma ancora con l'SLS...

Samus
15-12-2010, 22:40
Ma col volante, giusto? Io col pad non vado oltre il bronzo, ai limiti dell'argento :stordita:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
15-12-2010, 22:41
sono l'unico che ha trovato la difficoltà troppo sbilanciata verso il facile in questo GT?
ho orato tutte le patenti e tutti gli eventi speciali nei primi giorni di gioco... (tutto al primo colpo tranne i test di partenza/arresto delle patenti) :mad:
sono finiti i tempi della patente S di GT2 :( ("S" come superlicenza ma anche come sudore... :D)
anche la IA nei campionati di livello alto è sempre troppo fiacca e, a parità di auto e gomme, sta sempre su tempi abbastanza alti... :cry:

_Menno_
15-12-2010, 22:45
ma che abbiamo fatto di male per meritarci questa b-spec? :cry:
la gara daytona con i pickup, vi giuro, prendo tutto e gli do fuoco! un'idiota totale! :muro: :muro: :muro:
c'ho un nervoso! :doh:

DFGemini
15-12-2010, 23:05
ma che abbiamo fatto di male per meritarci questa b-spec? :cry:
la gara daytona con i pickup, vi giuro, prendo tutto e gli do fuoco! un'idiota totale! :muro: :muro: :muro:
c'ho un nervoso! :doh:

Ti capisco,l'ho fatta l'altro giorno con il RAM elaborato full e nonostante tutto,nella semplicità del circuito ho dovuto continuamente spronare il pilota.....e negli ultimi 2 giri mi sono ritrovato ad incitare il mio pilota spammando "incrementa andatura" come un cretino...sembravo un isterico ma sarà stata la 20esima volta che la provavo.....e il tutto per quel cesso di reward come macchina,la stessa dell'A spec. -.-"

rlosego
15-12-2010, 23:12
Ciao a tutti, sono nuovo della discussione. Volevo chiedere una info: ho visto che nella sezione Arcade non c'è, ad esempio, il circuito di Roma con l'opzione pioggia. Ma nella sezione GT potrà capitarmi di gareggiare a Roma con pioggia? Grazie.

6duca5
15-12-2010, 23:17
Ciao a tutti, sono nuovo della discussione. Volevo chiedere una info: ho visto che nella sezione Arcade non c'è, ad esempio, il circuito di Roma con l'opzione pioggia. Ma nella sezione GT potrà capitarmi di gareggiare a Roma con pioggia? Grazie.

no..roma non ha il meteo dinamico..

_Menno_
15-12-2010, 23:19
Ti capisco,l'ho fatta l'altro giorno con il RAM elaborato full e nonostante tutto,nella semplicità del circuito ho dovuto continuamente spronare il pilota.....e negli ultimi 2 giri mi sono ritrovato ad incitare il mio pilota spammando "incrementa andatura" come un cretino...sembravo un isterico ma sarà stata la 20esima volta che la provavo.....e il tutto per quel cesso di reward come macchina,la stessa dell'A spec. -.-"ma io non lo so... appena ho speso i miliardi per potenziare il pickup, lui ha smesso di frenare a caso e ha vinto con 12 secondi di scarto... gli venisse un bene! :mbe:

omega726
15-12-2010, 23:50
Ma col volante, giusto? Io col pad non vado oltre il bronzo, ai limiti dell'argento :stordita:

No no...io tutto con il pad...purtroppo non ho proprio spazio per un volante...

Rbx88
15-12-2010, 23:54
a proposito di pad e volante... ho notato che con il volante e tutti gli aiuti disabilitati si pena un casino, invece con il pad si riesce a giocare meglio, è vera questa cosa? è solo una mia impressione magari... ma ho notato che chi usa il pad sia un po avantaggiato rispetto a chi usa il volante... sennò non mi spiego come diavolo può aver fatto un mio amico con il pad senza controlli a finire l'evento speciale delle lotus, ci ho penato un pomeriggio!:mad:

Pecio84
16-12-2010, 00:09
a proposito di pad e volante... ho notato che con il volante e tutti gli aiuti disabilitati si pena un casino, invece con il pad si riesce a giocare meglio, è vera questa cosa? è solo una mia impressione magari... ma ho notato che chi usa il pad sia un po avantaggiato rispetto a chi usa il volante... sennò non mi spiego come diavolo può aver fatto un mio amico con il pad senza controlli a finire l'evento speciale delle lotus, ci ho penato un pomeriggio!:mad:

Esistono sempre dei piccoli aiuti "nascosti" al pad, per cercare di pareggiare lo svantaggio rispetto al volante di non poter dosare acceleratore, freno e sterzo bene come col pad.

Detto questo, entrambi senza aiuti (tranne abs, imprescindibile per tutti) il volante sta messo molto meglio, l'evento Lotus senza antipattinamento è impossibile col pad, o se il tuo amico c'è riuscito, è un fenomeno della natura

Random81
16-12-2010, 00:23
Prendi GRID...io sinceramente mi sono pentito di averlo comprato GT5, secondo me è veramente fatto male...
Non che sia fatto male perchè è brutto, ma dopo 6 anni di sviluppo mi aspettavo di meglio...alla fine non è niente di particolare...

Non esageriamo...Un gioco va valutato per la sua qualità, non di certo per quanto tempo ci mettono a svilupparlo..Che poi GT5 non abbia soddisfatto tutte le enormi aspettative (era impossibile) siamo d'accordo, ma GRID è non un gradino ma un paio di scalinate più sotto...

Zappz
16-12-2010, 08:13
esiste il modo per disattivare l'indicatore lampeggiante che ti consiglia la marcia? aiuta veramente troppo...

Luk3D
16-12-2010, 08:44
odiavo l'IA in genere, ma da quando mi hanno sbloccato Like The Wind vorrei fare causa a Kazzu perchè ogni volta rischio di lanciare il pad contro la TV!!!! Non possono ogni volta tamponarmi alle ultime curve mandandomi in testacoda :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

barchitiello
16-12-2010, 08:44
Esistono sempre dei piccoli aiuti "nascosti" al pad, per cercare di pareggiare lo svantaggio rispetto al volante di non poter dosare acceleratore, freno e sterzo bene come col pad.

Detto questo, entrambi senza aiuti (tranne abs, imprescindibile per tutti) il volante sta messo molto meglio, l'evento Lotus senza antipattinamento è impossibile col pad, o se il tuo amico c'è riuscito, è un fenomeno della natura

quoto....Alcune gare vanno fatte necessariamente con il volante...
L'unica cosa che non riesco a gestire bene(forse è per colpa dei 900° del dfgt) è il controsterzo....mi risulta troppo difficile. E poi non credo che in quel caso il ritorno di forza sia così reale....
P.S. Non mi picchiate...io col pad mi diverto di più :(

Crasher89
16-12-2010, 08:44
esiste il modo per disattivare l'indicatore lampeggiante che ti consiglia la marcia? aiuta veramente troppo...

lol ma ancora lo guardi?? :P io oramai vedo solo un coso rosso che lampeggia anche perchè quello che consiglia non riporta :)

jovaz
16-12-2010, 08:44
sono l'unico che ha trovato la difficoltà troppo sbilanciata verso il facile in questo GT?
ho orato tutte le patenti e tutti gli eventi speciali nei primi giorni di gioco... (tutto al primo colpo tranne i test di partenza/arresto delle patenti) :mad:
sono finiti i tempi della patente S di GT2 :( ("S" come superlicenza ma anche come sudore... :D)
anche la IA nei campionati di livello alto è sempre troppo fiacca e, a parità di auto e gomme, sta sempre su tempi abbastanza alti... :cry:

Purtroppo è vero...patenti ed eventi sono tutt'altro che difficili. Nei vecchi GT, forse anche perchè ero poco più di un bambino, prendere tutti ori, per quanto mi riguardava, era impossibile. Ora invece, a distanza di neanche un mese dall'uscita, tutti oro (ma proprio tutti tutti), giocando, purtroppo, veramente poco.
Nei campionati, invece, riesco a gestire tutto abbastanza bene...molta differenza la fanno le gomme, con le sportive dure e una macchina con qualche cavallo in meno, si riescono a fare anche gare carine.

esiste il modo per disattivare l'indicatore lampeggiante che ti consiglia la marcia? aiuta veramente troppo...

No, purtroppo no...ma tu non lo guardare! :D

roby88
16-12-2010, 08:45
quoto....Alcune gare vanno fatte necessariamente con il volante...
L'unica cosa che non riesco a gestire bene(forse è per colpa dei 900° del dfgt) è il controsterzo....mi risulta troppo difficile. E poi non credo che in quel caso il ritorno di forza sia così reale....
P.S. Non mi picchiate...io col pad mi diverto di più :(

Alla fine l'hai preso il dfgt??? Come ti trovi?

barchitiello
16-12-2010, 08:53
Alla fine l'hai preso il dfgt??? Come ti trovi?

Non posso dire benissimo...deluso un pò dal realismo...sarà perchè non si può settare per bene!!

Quando ce la facciamo na garetta??? :D Sto testanto la mia 500 f 68 PRONTOPISTA!!!!!

_Menno_
16-12-2010, 08:58
a proposito di pad e volante... ho notato che con il volante e tutti gli aiuti disabilitati si pena un casino, invece con il pad si riesce a giocare meglio, è vera questa cosa? è solo una mia impressione magari... ma ho notato che chi usa il pad sia un po avantaggiato rispetto a chi usa il volante... sennò non mi spiego come diavolo può aver fatto un mio amico con il pad senza controlli a finire l'evento speciale delle lotus, ci ho penato un pomeriggio!:mad:guidare la lotus con il pad e l'antipattinamento disattivato? e prendere l'oro? :wtf: :wtf: :wtf: io con volante ho dovuto abilitarlo comunque l'antipattinamento altrimenti bestemmiavo in turco

Esistono sempre dei piccoli aiuti "nascosti" al pad, per cercare di pareggiare lo svantaggio rispetto al volante di non poter dosare acceleratore, freno e sterzo bene come col pad.

Detto questo, entrambi senza aiuti (tranne abs, imprescindibile per tutti) il volante sta messo molto meglio, l'evento Lotus senza antipattinamento è impossibile col pad, o se il tuo amico c'è riuscito, è un fenomeno della naturaquoto, fenomeno della natura :eek:

esiste il modo per disattivare l'indicatore lampeggiante che ti consiglia la marcia? aiuta veramente troppo...ho notato la stessa cosa, anche se non lo guardo aiuta troppo, praticamente quando lampeggia sai che devi frenare :fagiano:

quoto....Alcune gare vanno fatte necessariamente con il volante...
L'unica cosa che non riesco a gestire bene(forse è per colpa dei 900° del dfgt) è il controsterzo....mi risulta troppo difficile. E poi non credo che in quel caso il ritorno di forza sia così reale....
P.S. Non mi picchiate...io col pad mi diverto di più :(che intendi che il ff non sia così reale? e comunque come diamine fai a divertirti di più con il pad?? :confused: io da quando ho il volante mi sento realizzato, mi da troppo più gusto giocare :D

Kharonte85
16-12-2010, 08:59
Ma col volante, giusto? Io col pad non vado oltre il bronzo, ai limiti dell'argento :stordita:
Giocando col Pad riesco ad arrivare a prendere gli argento ma gli ori nelle patenti sono pressochè inarrivabili per me (ne ho presi qualcuno ma pochi) anche perchè dopo 10 tentativi mi stufo e non ci provo più.

jovaz
16-12-2010, 09:00
quoto....Alcune gare vanno fatte necessariamente con il volante...
L'unica cosa che non riesco a gestire bene(forse è per colpa dei 900° del dfgt) è il controsterzo....mi risulta troppo difficile. E poi non credo che in quel caso il ritorno di forza sia così reale....
P.S. Non mi picchiate...io col pad mi diverto di più :(

Anche io con il controsterzo non sono praticissimo, diciamo che riesco a riprendere l'auto una volta su dieci...però in compenso sto imparando a mandarla in testacoda molto di meno! :D
Comunque anche mio fratello si diverte di più con il pad e se devo dire la verità c'è anche qualche circuito in cui con il volante fatico a stargli dietro...in linea di massima circuiti un pò più lenti con molti cambi di direzione sono più "facili" con il pad...ciò non toglie che con il volante è il tutto più divertente, anche se si sono scordati di far segnalare dal volante con vibrazioni molti cordoli (ma davvero molti) e alcune sconnessioni dell'asfalto, il rettilineo del Circuit de la Sarthe ne è un esempio fin troppo lampante. :(

ando88
16-12-2010, 09:07
Non esageriamo...Un gioco va valutato per la sua qualità, non di certo per quanto tempo ci mettono a svilupparlo..Che poi GT5 non abbia soddisfatto tutte le enormi aspettative (era impossibile) siamo d'accordo, ma GRID è non un gradino ma un paio di scalinate più sotto...

Beh, a me la qualita' non sembra sto granche' , forse voi che parlate non avete mai giocato con un buon pc, e a me la grafica sembra superata, soprattutto guardando gli effetti di aliasing...
La gestione delle auto,elaborazione e costi e' una cosa imbarazzante...
Sara' anche buona la guidabilita', pero' se manca tutto il resto per me e' un gioco scadente...

Zappz
16-12-2010, 09:09
lol ma ancora lo guardi?? :P io oramai vedo solo un coso rosso che lampeggia anche perchè quello che consiglia non riporta :)

e' proprio quello che voglio togliere, il fatto che lampeggia in prossimita' delle staccate ed aiuta un po' troppo per capire quando frenare...

lukinohcw
16-12-2010, 09:15
CIAO A TUTTI HO PRESO DA POCO UNA PS3 160 GB SLIM A 200 EURI....E NON SO SE PRENDERE GT5...CHE MI DITE??ASPETTO NOTIZIE DI CHI LO POSSIEDE GIà...AIUTATEMI....

PS:
ho un monitor touch della zamzung 22" però qnd vado su internet con la ps3 non posso vedere i video in full hd....come mai??posso sceglie solo la risoluzione 240p...(la ps3 l ho già impostata a 1080p)!!!fatemi sapere non riesco a capire come si fà...e soprattutto consigli su gt5!!!!!:D :D :D :mc: :mc: :mc: :mc:

bello il tuo nome... :read: (conosco l'evento se ti riferisci a quello)
per gt5 comperalo xkè merita.. per chi dice che si sente deluso è solo xkè si sono fatti tutti troppi viaggi e tieni conto che gt5 sarà aggiornato costantemente per aggiungere tante cose per cui meglio di così...
come simulazione di guida non ha pari.. comperalo se 6 un appassionato di auto.:D

jovaz
16-12-2010, 09:18
Beh, a me la qualita' non sembra sto granche' , forse voi che parlate non avete mai giocato con un buon pc, e a me la grafica sembra superata, soprattutto guardando gli effetti di aliasing...
La gestione delle auto,elaborazione e costi e' una cosa imbarazzante...
Sara' anche buona la guidabilita', pero' se manca tutto il resto per me e' un gioco scadente...

In genere i giochi di auto piacciono proprio per la guidabilità...ciò non toglie che a qualcun altro interessi di più tutto il resto tanto da far risultare GT5 un gioco scadente...solo questione di gusti. Io però mi sento di consigliare a chiunque piaccia il genere di acquistarlo, è un titolo, in definitiva, piuttosto valido.

lukinohcw
16-12-2010, 09:18
Beh, a me la qualita' non sembra sto granche' , forse voi che parlate non avete mai giocato con un buon pc, e a me la grafica sembra superata, soprattutto guardando gli effetti di aliasing...
La gestione delle auto,elaborazione e costi e' una cosa imbarazzante...
Sara' anche buona la guidabilita', pero' se manca tutto il resto per me e' un gioco scadente...

e per te quale saebbe un gioco migliore visto che tu 6 un espertone di giochi di auto da quanto dici.... :doh:

Zappz
16-12-2010, 09:19
Anche io con il controsterzo non sono praticissimo, diciamo che riesco a riprendere l'auto una volta su dieci...però in compenso sto imparando a mandarla in testacoda molto di meno! :D
Comunque anche mio fratello si diverte di più con il pad e se devo dire la verità c'è anche qualche circuito in cui con il volante fatico a stargli dietro...in linea di massima circuiti un pò più lenti con molti cambi di direzione sono più "facili" con il pad...ciò non toglie che con il volante è il tutto più divertente, anche se si sono scordati di far segnalare dal volante con vibrazioni molti cordoli (ma davvero molti) e alcune sconnessioni dell'asfalto, il rettilineo del Circuit de la Sarthe ne è un esempio fin troppo lampante. :(

io per ora sono costretto a giocare con il pad perche' ho ordinato il dfgt ma ancora non arriva... cmq devo dire che con il pad il controsterzo riesce molto bene ed e' anche divertente... :)

roby88
16-12-2010, 09:20
Non posso dire benissimo...deluso un pò dal realismo...sarà perchè non si può settare per bene!!

Quando ce la facciamo na garetta??? :D Sto testanto la mia 500 f 68 PRONTOPISTA!!!!!

Quando ti pare! Mi mandi un msg e si parte!!!!!

Blindman
16-12-2010, 09:28
Ma secondo me neanche c'è da pensarci, esistono dei limiti invalicabili, se io da 480 vado a 120 in un secondo, mi si accortoccia la macchina e vengo sbalzato fuori dal vetro, è come un frontale con un tir, mi si sposta il cervello dentro il cranio, altro che girare e riaccelerare così...

E poi oltre questo, in quale tipo di asfalto mi posso fermare a quella maniera, e ripartire così? Ok, con gomme inesistenti al momento, ammettiamo che sarebbe teoricamente possibile, e poi? Porto via il catrame dalla carreggiata con quell'accelerazione....dai su

Cmq, al di là della fattibilità o meno del mezzo, Newey mi pare abbia detto che il fattore limitante sarebbe proprio quello umano.....visto che sottoporebbe il pilota ad accelerazioni da caccia in manovra da combattimento....fattore che su una pista da gara nessuno probabilmente sarebbe fisicamente in grado di gestire :D

Luk3D
16-12-2010, 09:34
bello il tuo nome... :read: (conosco l'evento se ti riferisci a quello)
per gt5 comperalo xkè merita.. per chi dice che si sente deluso è solo xkè si sono fatti tutti troppi viaggi e tieni conto che gt5 sarà aggiornato costantemente per aggiungere tante cose per cui meglio di così...
come simulazione di guida non ha pari.. comperalo se 6 un appassionato di auto.:D

personalmente non ritengo così simulativo GT5, però giocando con il pad non posso sbilanciarmi più di tanto. Non lo ritengo "così simulativo" perchè su PC gioco a Live For Speed con il volante e lo ritengo di un'altro pianeta. Poi ovvio, avessi possibilità di collegare il mio fido e scassato thrustmaster enzo alla PS3 (il bello è che funziona, ma solo nell'XMB) potrei dare un'opinione più oculata. Ciò non toglie comunque che GT5 sia molto divertente per quanto mi riguarda, sono giorni che ci gioco incessantemente (nei ritagli di tempo) con il pad e mi diverto un casino (IA a parte...) :)

lukinohcw
16-12-2010, 09:38
Cmq, al di là della fattibilità o meno del mezzo, Newey mi pare abbia detto che il fattore limitante sarebbe proprio quello umano.....visto che sottoporebbe il pilota ad accelerazioni da caccia in manovra da combattimento....fattore che su una pista da gara nessuno probabilmente sarebbe fisicamente in grado di gestire :D

poi non si è pensato al fattore gomme... e asfalto... le gomme durerebbero 3 giri forse????

lukinohcw
16-12-2010, 09:54
qualcuno mi può dire nelle endurance le limitazioni che ci sono per le auto che così mele preparo già? tipo in una mi pare sia solo per le mx5?

bertux
16-12-2010, 09:55
ma c'è un modo per invitare i miei amici in una stanza creata da me o gli devo per forza dire il nome della stanza e fargliela cercare a mano.

Perchè dopo un pò è snervante

bertux
16-12-2010, 09:55
qualcuno mi può dire nelle endurance le limitazioni che ci sono per le auto che così mele preparo già? tipo in una mi pare sia solo per le mx5?

se le dite mettete lo spoiler, mi raccomando

pando811
16-12-2010, 10:05
ma c'è un modo per invitare i miei amici in una stanza creata da me o gli devo per forza dire il nome della stanza e fargliela cercare a mano.

Perchè dopo un pò è snervante

che io sappia l'unica opzione è quella,troppo difficile creare un normalissimo "invita amico" :asd:

lukinohcw
16-12-2010, 10:08
se le dite mettete lo spoiler, mi raccomando

ma si ovviamente.. è che l'avevano messo qualche giorno fa ma non mi va di cercare tra 20 pagine... basta un copia incolla

bertux
16-12-2010, 10:14
che io sappia l'unica opzione è quella,troppo difficile creare un normalissimo "invita amico" :asd:

questo per me è il difetto più grande, presente anche in gt5 prologo

omega726
16-12-2010, 10:42
Esistono sempre dei piccoli aiuti "nascosti" al pad, per cercare di pareggiare lo svantaggio rispetto al volante di non poter dosare acceleratore, freno e sterzo bene come col pad.

Detto questo, entrambi senza aiuti (tranne abs, imprescindibile per tutti) il volante sta messo molto meglio, l'evento Lotus senza antipattinamento è impossibile col pad, o se il tuo amico c'è riuscito, è un fenomeno della natura

Si, il volante è nettamente avvantaggiato....io ricordo il GT Academy....il primo tempo fatto con il PAD era tipo 2 secondi più indietro del primo con il volante....
Infatti trovo molto ingiusto che negli eventi ufficiali dove magari si vince qualche cosa di tangibile (vedi appunto la GT academy) le classifiche siano unificate....
Perchè io che non ho un volante perchè proprio non ho spazio (ma anche se non potessi permettermelo) non posso avere le stesse opportunià di vittoria?
Io il GT Academy l'avevo preso molto sul serio ed ero arrivato ad essere molto vicino al primo con il pad eppure quelli con il volante non potevo nemmeno sognare di raggiungerli....vanificando di fatto ogni mio sforzo....
Anche nelle gare online io indicherei nelle regol

izivs
16-12-2010, 10:49
Avendone comprata una e vinta un'altra la vorrei scambiare con qualcosa di pari livello....nuova cosa 2.600.000....
Stesso nick anche su psn.....qualcuno si propone?
fatemi sapere......

ando88
16-12-2010, 10:49
In genere i giochi di auto piacciono proprio per la guidabilità...ciò non toglie che a qualcun altro interessi di più tutto il resto tanto da far risultare GT5 un gioco scadente...solo questione di gusti. Io però mi sento di consigliare a chiunque piaccia il genere di acquistarlo, è un titolo, in definitiva, piuttosto valido.

Allora se conta solo la guida mi sembra inutile fare la carriera se tanto la gestione di questa e' pessima...
Riguardo alla grafica gia' con most wanted c'era meno aliasing, e ti parlo di 5 anni fa... E in grid la grafica e' migliore su tutti gli aspetti...
Poi se a uno interessa la guida allorache si usi un cubo con le ruote o una macchina ben fatta e personalizzabile e' lo stesso...

bertux
16-12-2010, 10:59
Allora se conta solo la guida mi sembra inutile fare la carriera se tanto la gestione di questa e' pessima...
Riguardo alla grafica gia' con most wanted c'era meno aliasing, e ti parlo di 5 anni fa... E in grid la grafica e' migliore su tutti gli aspetti...
Poi se a uno interessa la guida allorache si usi un cubo con le ruote o una macchina ben fatta e personalizzabile e' lo stesso...

premetto:
non si può confrontare titoli pc con titoli console parlando di grafica...comunque

la grafica non è costituita dal solo anti aliasing ma molti elementi, risoluzione, qualità texture, effetti particellari, numero di poligoni ecc.

In gt5 ès tato fatto un ottimo lavoro di modellazione (sulle auto premium e i tracciati premium) e effetti di luce e particellari, per quanto riguarda aliasing è un problema che si vede soprattutto nelle ombre (forse solo nelle ombre).

Deto ciò sono coscente che gt5 non è il top da noi sperato, ma graficamente non è neanche un ciofeca

Zappz
16-12-2010, 11:05
per me dovrebbero risolvere sopratutto il problema ombre che rovinano la grafica in modo esagerato

Il-Mago
16-12-2010, 11:12
ma c'è un modo per invitare i miei amici in una stanza creata da me o gli devo per forza dire il nome della stanza e fargliela cercare a mano.

Perchè dopo un pò è snervante

puoi creare la stanza di gioco tramite il tuo profilo e dire ai tuoi amici di entrare tramite il profilo o comunità ( non ricordo ). Comunque è l'ultima icona e crea una stanza privata.

Crasher89
16-12-2010, 11:13
premetto:
non si può confrontare titoli pc con titoli console parlando di grafica...comunque

la grafica non è costituita dal solo anti aliasing ma molti elementi, risoluzione, qualità texture, effetti particellari, numero di poligoni ecc.

In gt5 ès tato fatto un ottimo lavoro di modellazione (sulle auto premium e i tracciati premium) e effetti di luce e particellari, per quanto riguarda aliasing è un problema che si vede soprattutto nelle ombre (forse solo nelle ombre).

Deto ciò sono coscente che gt5 non è il top da noi sperato, ma graficamente non è neanche un ciofeca

torno a dire (non a te ma a quell'utente che hai quotato) che a mio avviso neanche sai quello che dici,se ti ritieni così esperto di grafica pc sapresti che:
l'hardware della ps3 sarà anche all'avanguardia,ma oramai è datato
applicare filtri quali AA su un gioco con grafica a 1080p (cioè a 1920x1080) non è facilmente gestibile e richiede un'elevata potenza di calcolo nonchè TANTA memoria grafica...cosa di cui la ps3 non è dotata...tutto questo non è facilmente renderizzabile neanche su un pc con HW buono...
ti sei mai chiesto perchè se imposti il gioco a 720p c'è meno aliasing???

barchitiello
16-12-2010, 11:32
Offro 5 auto del mio parco per una Peugeot 908......c'è qualcuno???? :mc:

edit: Anzi 10 auto... (avevo fatto male i calcoli :) )

omega726
16-12-2010, 11:36
Offro 5 auto del mio parco per una Peugeot 908......c'è qualcuno???? :mc:

edit: Anzi 10 auto... (avevo fatto male i calcoli :) )

Quante me ne dai per una 207?

fjodor
16-12-2010, 11:37
Offro 5 auto del mio parco per una Peugeot 908......c'è qualcuno???? :mc:

edit: Anzi 10 auto... (avevo fatto male i calcoli :) )
Questo commercio di auto virtuali è spettacolare!!!:D :D :D :D

Io di mestiere faccio il venditore d'auto,adesso finirà che mi tocca vendere macchine anche quando mi rilasso davanti alla PS3!Hahahah!

bertux
16-12-2010, 11:44
torno a dire (non a te ma a quell'utente che hai quotato) che a mio avviso neanche sai quello che dici,se ti ritieni così esperto di grafica pc sapresti che:
l'hardware della ps3 sarà anche all'avanguardia,ma oramai è datato
applicare filtri quali AA su un gioco con grafica a 1080p (cioè a 1920x1080) non è facilmente gestibile e richiede un'elevata potenza di calcolo nonchè TANTA memoria grafica...cosa di cui la ps3 non è dotata...tutto questo non è facilmente renderizzabile neanche su un pc con HW buono...
ti sei mai chiesto perchè se imposti il gioco a 720p c'è meno aliasing???

Forse volevi postare il commento di Ando, perchè così non si capsice;)

Crasher89
16-12-2010, 12:02
Forse volevi postare il commento di Ando, perchè così non si capsice;)

si dicevo ad ando...l'ho anche detto che quotavo non a te ma all'utente che avevi quotato tu :)

barchitiello
16-12-2010, 12:19
Quante me ne dai per una 207?

ti posso dare una stretta di mano!!!! :D

izivs
16-12-2010, 12:30
ma i crediti si possono cedere?

Se si, vendo la pagani zonda immacolata, 0 km a 1.750.000.... :D

Random81
16-12-2010, 12:32
Beh, a me la qualita' non sembra sto granche' , forse voi che parlate non avete mai giocato con un buon pc, e a me la grafica sembra superata, soprattutto guardando gli effetti di aliasing...
La gestione delle auto,elaborazione e costi e' una cosa imbarazzante...
Sara' anche buona la guidabilita', pero' se manca tutto il resto per me e' un gioco scadente...

Ho un Q6600 con radeon 4850, ho giocato a Grid o a DIrt 2 su pc ed è scontato che la pulizia grafica sia superiore. GT5 va valutato come gioco di guida, non come benchmark grafico. Neppure a me piacciono le scalettature delle ombre o alcuni circuiti spogli e poco curati, però una volta che inizia la gara dimentico tutto perchè penso solo alle traiettorie e alla pista, e in quell non c'è Grid o Dirt che tenga. Certo, su pc ho l'antialiasing, effetti particellare, pulizia video perfetta, ma sarà un caso che a livello di gaming è inutilizzato da quando ho preso la PS3. Un appassionato di grafica preferirà sempre un pc, un appassionato di giochi una console

nemesis_76
16-12-2010, 12:36
Ho un Q6600 con radeon 4850, ho giocato a Grid o a DIrt 2 su pc ed è scontato che la pulizia grafica sia superiore. GT5 va valutato come gioco di guida, non come benchmark grafico. Neppure a me piacciono le scalettature delle ombre o alcuni circuiti spogli e poco curati, però una volta che inizia la gara dimentico tutto perchè penso solo alle traiettorie e alla pista, e in quell non c'è Grid o Dirt che tenga. Certo, su pc ho l'antialiasing, effetti particellare, pulizia video perfetta, ma sarà un caso che a livello di gaming è inutilizzato da quando ho preso la PS3. Un appassionato di grafica preferirà sempre un pc, un appassionato di giochi una console

completamente d'accordo nel 2008 ho spedo 700 euro di pc per gaming, poi ho preso la ps3 e da allora il pc lo uso solo per office e GTR2 che non necessita di chissa cosa per girare. l'immediatezza delle console è insuperabile

jovaz
16-12-2010, 12:47
Allora se conta solo la guida mi sembra inutile fare la carriera se tanto la gestione di questa e' pessima...
Riguardo alla grafica gia' con most wanted c'era meno aliasing, e ti parlo di 5 anni fa... E in grid la grafica e' migliore su tutti gli aspetti...
Poi se a uno interessa la guida allorache si usi un cubo con le ruote o una macchina ben fatta e personalizzabile e' lo stesso...

Non capisco di cosa stai parlando...è sotto gli occhi di tutti che su pc la grafica sia migliore, ma tutto sommato le auto di GT5 direi che sono passabili...non trovi?
Per mia pura curiosità, cosa secondo te è pessimo nella gestione della carriera?

omega726
16-12-2010, 12:48
completamente d'accordo nel 2008 ho spedo 700 euro di pc per gaming, poi ho preso la ps3 e da allora il pc lo uso solo per office e GTR2 che non necessita di chissa cosa per girare. l'immediatezza delle console è insuperabile

Come non quotarti...
Dopo anni di PC gaming mi trovo nella tua stessa situazione....
Con la Play per giocare e l'iphone per la posta e la navigazione "spicciola" oramai accendo il pc veramente di rado...

omega726
16-12-2010, 12:50
Allora se conta solo la guida mi sembra inutile fare la carriera se tanto la gestione di questa e' pessima...
Riguardo alla grafica gia' con most wanted c'era meno aliasing, e ti parlo di 5 anni fa... E in grid la grafica e' migliore su tutti gli aspetti...
Poi se a uno interessa la guida allorache si usi un cubo con le ruote o una macchina ben fatta e personalizzabile e' lo stesso...
E se usassimo un cubo ben fatto e personalizzabile?

fdA40-99
16-12-2010, 12:58
Buongiorno a voi.

Recentemente è stato acquistato come regalo un PS3 da 320 GB in bundle con GT5. Dopo avere effettuato l'aggiornamento alla versione 1.03 del software sono comparsi i seguenti problemi:


-Impossibile giocare al gioco per via della comparsa dell'errore 201, spazio insufficiente: in realtà sono disponibili circa 300 GB ancora.
-Dopo aver eliminato l'aggiornamento, e superato quindi il problema dell'errore, al secondo avvio non compaiono più le anteprime dei modelli disponibili nel garage.


Potete suggerire una soluzione. Grazie.

flimone
16-12-2010, 13:00
Si, il volante è nettamente avvantaggiato....io ricordo il GT Academy....il primo tempo fatto con il PAD era tipo 2 secondi più indietro del primo con il volante....
Infatti trovo molto ingiusto che negli eventi ufficiali dove magari si vince qualche cosa di tangibile (vedi appunto la GT academy) le classifiche siano unificate....
Perchè io che non ho un volante perchè proprio non ho spazio (ma anche se non potessi permettermelo) non posso avere le stesse opportunià di vittoria?
Io il GT Academy l'avevo preso molto sul serio ed ero arrivato ad essere molto vicino al primo con il pad eppure quelli con il volante non potevo nemmeno sognare di raggiungerli....vanificando di fatto ogni mio sforzo....
Anche nelle gare online io indicherei nelle regol

scusa e poi cosa fanno se vinci? ti mandano a silverstone e ti montano il pad al posto del volante sulle nissan???! ma dai.... :D

omega726
16-12-2010, 13:01
Buongiorno a voi.

Recentemente è stato acquistato come regalo un PS3 da 320 GB in bundle con GT5. Dopo avere effettuato l'aggiornamento alla versione 1.03 del software sono comparsi i seguenti problemi:


-Impossibile giocare al gioco per via della comparsa dell'errore 201, spazio insufficiente: in realtà sono disponibili circa 300 GB ancora.
-Dopo aver eliminato l'aggiornamento, e superato quindi il problema dell'errore, al secondo avvio non compaiono più le anteprime dei modelli disponibili nel garage.


Potete suggerire una soluzione. Grazie.

Ma hai installato il gioco?
Sia all'inizio che nell'installazione effettuabile tramite le opzioni?

omega726
16-12-2010, 13:04
scusa e poi cosa fanno se vinci? ti mandano a silverstone e ti montano il pad al posto del volante sulle nissan???! ma dai.... :D

Tu dammi la macchina e poi ti faccio vedere io....
Come se quelli che usano il volante nel gioco fossero più bravi nella realtà di quelli che usano il pad....O come se quello che fa il record sulla pista del concorso poi se lo metti sulla stessa pista vera con la stessa auto vera fa il medesimo tempo che ha fatto nel gioco...se se...è già tanto se esce dai box senza girarsi....

flimone
16-12-2010, 13:13
Tu dammi la macchina e poi ti faccio vedere io....
Come se quelli che usano il volante nel gioco fossero più bravi nella realtà di quelli che usano il pad....O come se quello che fa il record sulla pista del concorso poi se lo metti sulla stessa pista vera con la stessa auto vera fa il medesimo tempo che ha fatto nel gioco...se se...è già tanto se esce dai box senza girarsi....

adesso siamo OT e mi spiace che te la sei presa (era una battuta) comuque forse della GTAcademy non sai molto... "LUCAS ORDONEZ" ha un contratto con la Nissan e il nostro italiano "GIAGUA" (Luca Lorenzini - nella GTacademy 13° posto) a roma ha vinto la finale ed è andato a Silverstone sulle nissan 370Z e ha vinto diverse gare contro piloti di tutto il mondo(....altro che girarsi all'uscita dei box) ;)

http://www.youtube.com/watch?v=dLeDayKvAwI

paolor_it
16-12-2010, 13:15
Domanda banale: se ho già comperato una macchina usata c'è il rischio di ricomprarla di nuovo x sbaglio, o se tento l'acquisto mi viene segnalato che ce l'ho già?
Grazie

pierluigi.71
16-12-2010, 13:19
Ma le Formula GT ve le siete fregate tutte??????

Anche ieri sera non ho trovato nulla di interessante, daccordo che le auto sono a ramdom, ma 1031 / 30 auto = 34.37 (auto in GT5 / auto nell'usato), non pretendo che mi esca una Formula GT ogni 35 aggiornamenti, ma almeno una ogni 350 sì!!!!!!!!

omega726
16-12-2010, 13:22
adesso siamo OT e mi spiace che te la sei presa (era una battuta) comuque forse della GTAcademy non sai molto... "LUCAS ORDONEZ" ha un contratto con la Nissan e il nostro italiano "GIAGUA" (Luca Lorenzini - nella GTacademy 13° posto) a roma ha vinto la finale ed è andato a Silverstone sulle nissan 370Z e ha vinto diverse gare contro piloti di tutto il mondo(....altro che girarsi all'uscita dei box) ;)

http://www.youtube.com/watch?v=dLeDayKvAwI

No guarda, non me la sono presa assolutamente....
Sono informato sulla GT Academy però se sai questo saprai anche che praticamente ti fanno un corso di guida e anche praticamente un provino di fatto....quindi se ha un contratto è perchè è effettivamente bravo e questo non è di certo dovuto al gioco della play...
Quello che voglio dire è che lui ha avuto la possibilità solo ed esclusivamente perchè ha un volante....io (o altri 1000) magari sono più bravo di lui ma non posso dimostrarlo perchè non ho il volante?
Un concorso deve mettere tutti i concorrenti nelle stesse condizioni....

omega726
16-12-2010, 13:24
Aggiungo che visto che il gioco li rileva senza problemi...aggiungerei come filtro del gioco online il tipo di controller utilizzato....e anche senza l'utilizzo di un filtro lo farei comparire come icona accanto alle informazioni del giocatore assieme al resto...

omega726
16-12-2010, 13:25
Ma le Formula GT ve le siete fregate tutte??????

Anche ieri sera non ho trovato nulla di interessante, daccordo che le auto sono a ramdom, ma 1031 / 30 auto = 34.37 (auto in GT5 / auto nell'usato), non pretendo che mi esca una Formula GT ogni 35 aggiornamenti, ma almeno una ogni 350 sì!!!!!!!!

Esattamente che macchine intendete per formula GT?

pierluigi.71
16-12-2010, 13:36
Esattamente che macchine intendete per formula GT?

Quella per fare il campiotato formula GT, diciamo tipo formula uno, mi manca solo quell'evento per finire il livello estremo sia in a-spec che b-spec. Stavo per acquistare una Ferrari da formula uno ma mi è stato detto che non va bene per fare quelle gare ed allora ho continuato ad aggiornare l'usato in cerca della macchina adatta, ma non esce mai!!!!

flimone
16-12-2010, 13:37
adesso siamo OT e mi spiace che te la sei presa (era una battuta) comuque forse della GTAcademy non sai molto... "LUCAS ORDONEZ" ha un contratto con la Nissan e il nostro italiano "GIAGUA" (Luca Lorenzini - nella GTacademy 13° posto) a roma ha vinto la finale ed è andato a Silverstone sulle nissan 370Z e ha vinto diverse gare contro piloti di tutto il mondo(....altro che girarsi all'uscita dei box)

http://www.youtube.com/watch?v=dLeDayKvAwI

No guarda, non me la sono presa assolutamente....
Sono informato sulla GT Academy però se sai questo saprai anche che praticamente ti fanno un corso di guida e anche praticamente un provino di fatto....quindi se ha un contratto è perchè è effettivamente bravo e questo non è di certo dovuto al gioco della play...
Quello che voglio dire è che lui ha avuto la possibilità solo ed esclusivamente perchè ha un volante....io (o altri 1000) magari sono più bravo di lui ma non posso dimostrarlo perchè non ho il volante?
Un concorso deve mettere tutti i concorrenti nelle stesse condizioni....

infatti.. ma sono i concorrenti che devono adeguarsi... lo sanno tutti che le finali si fanno con i volanti "DFGT" dato che è un "gioco" di guida

omega726
16-12-2010, 13:38
Quella per fare il campiotato formula GT, diciamo tipo formula uno, mi manca solo quell'evento per finire il livello estremo sia in a-spec che b-spec. Stavo per acquistare una Ferrari da formula uno ma mi è stato detto che non va bene per fare quelle gare ed allora ho continuato ad aggiornare l'usato in cerca della macchina adatta, ma non esce mai!!!!

Ho torvato questo che spiega un dettaglio in più sul funzionamento dell'usato....
http://www.cheatsfactor.com/guide-a-tutorial/320-gran-turismo-5-sbloccare-lauto-formula-gt.html

omega726
16-12-2010, 13:40
Ho anche scoperto che a quanto pare la formula GT...

Si vince nella 24 ore del nurburgring

pierluigi.71
16-12-2010, 13:41
Ho torvato questo che spiega un dettaglio in più sul funzionamento dell'usato....
http://www.cheatsfactor.com/guide-a-tutorial/320-gran-turismo-5-sbloccare-lauto-formula-gt.html

Infatti è così che faccio, ma sono tre giorni che perdo tre ore ogni sera con questo sistema e non becco una fava!!!!
Ormai avrò fatto passare due anni di gioco virtuale!!!!!!!!
Ci credo che i miei piloti invecchiano precocemente!!!!!!!!!

omega726
16-12-2010, 13:43
Infatti è così che faccio, ma sono tre giorni che perdo tre ore ogni sera con questo sistema e non becco una fava!!!! ormai avrò fatto passare due anni di gioco virtuale!!!!!!!!

Sfigherrima...ma esattamente che modello di auto è?

pierluigi.71
16-12-2010, 13:44
Sfigherrima...ma esattamente che modello di auto è?

Dovrebbe essere simile ad una Formula uno, quando la trovo e quindi la vedo potrò essere più preciso!

omega726
16-12-2010, 13:53
infatti.. ma sono i concorrenti che devono adeguarsi... lo sanno tutti che le finali si fanno con i volanti "DFGT" dato che è un "gioco" di guida

Le finali organizzate da sony in apposite sedi trovo giuste siano fatte con il volante o con quello che decide sony...
Ma se devi per forza avere un volante per partecipare (dato che di fatto così è) direi che fai direttamente il concorso in sede stabilita e non fai la farsa di far giocare la gente da casa anche se non potrà mai vincere....

omega726
16-12-2010, 13:57
Dovrebbe essere simile ad una Formula uno, quando la trovo e quindi la vedo potrò essere più preciso!

Trovata

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.ruben-alves.com/gfx/formula_gran_turismo.jpg&imgrefurl=http://www.coplanet.it/forum/topic-ufficiali-dei-giochi-ps3/8057-gran-turismo-5-a-233.html&usg=__v1UtdyxuVkv8vC3oQFzabhJC5rE=&h=333&w=500&sz=32&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=hHvMXdU0pxo7CM:&tbnh=164&tbnw=219&prev=/images%3Fq%3DGran%2BTurismo%2BFormula%2BGran%2BTurismo%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1360%26bih%3D655%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=618&vpy=98&dur=2083&hovh=183&hovw=275&tx=79&ty=123&ei=bxoKTYKAF83j4gaV9LDbBg&oei=bxoKTYKAF83j4gaV9LDbBg&esq=1&page=1&ndsp=15&ved=1t:429,r:2,s:0

Crasher89
16-12-2010, 13:57
Ho torvato questo che spiega un dettaglio in più sul funzionamento dell'usato....
http://www.cheatsfactor.com/guide-a-tutorial/320-gran-turismo-5-sbloccare-lauto-formula-gt.html

questa è una cosa che è così dal primo GT :) lol (non ti sto criticando eh )

omega726
16-12-2010, 13:58
questa è una cosa che è così dal primo GT :) lol (non ti sto criticando eh )

Nun lo sapevo...non giocavo a GT dal primo....(a parte la piccola parentesi del 4)

Random81
16-12-2010, 14:02
A me nel negozio dell'usato è capitata un auto da Formula 1, mi pare si chiamasse proprio formula GT però non è quella in foto, era di colore blu, costava poco meno di 5 milioni di crediti (ma non ho ancora nè i soldi nè il livello per comprarla). Contemporaneamente mi è comparsa nell'usato la Suzuki Escudo.

Domanda, ma la Miura premium si vince da qualche parte?? L'unico modo per averla è spendere VENTI MILIONI di crediti al concessionario??

Zappz
16-12-2010, 14:04
Le finali organizzate da sony in apposite sedi trovo giuste siano fatte con il volante o con quello che decide sony...
Ma se devi per forza avere un volante per partecipare (dato che di fatto così è) direi che fai direttamente il concorso in sede stabilita e non fai la farsa di far giocare la gente da casa anche se non potrà mai vincere....

invece a me sembra abbastanza giusto, uno e' libero di giocare come meglio crede poi e' ovvio che in un gioco di guida si riesce a guidare meglio con il volante... pero' non vedo proprio perche' avvantaggiare chi usa il pad.

omega726
16-12-2010, 14:05
A me nel negozio dell'usato è capitata un auto da Formula 1, mi pare si chiamasse proprio formula GT però non è quella in foto, era di colore blu, costava poco meno di 5 milioni di crediti (ma non ho ancora nè i soldi nè il livello per comprarla). Contemporaneamente mi è comparsa nell'usato la Suzuki Escudo.

Domanda, ma la Miura premium si vince da qualche parte?? L'unico modo per averla è spendere VENTI MILIONI di crediti al concessionario??

Ok allora mi sono sbagliato...ne avevo trovate due e non ero certo...
è questa che bisogna trovare...

http://farm6.static.flickr.com/5170/5249053612_33fcac11d1.jpg

omega726
16-12-2010, 14:07
invece a me sembra abbastanza giusto, uno e' libero di giocare come meglio crede poi e' ovvio che in un gioco di guida si riesce a guidare meglio con il volante... pero' non vedo proprio perche' avvantaggiare chi usa il pad.

No, secondo me non è che chi usa il pad debba essere avvantaggiato...dico solo che sono due cose talmente diverse che dovrebbero essere due concorsi diversi...
è come fare un torneo di quake III arena e far scontrare gente con mouse e tastiera e gente con il pad.....

fdA40-99
16-12-2010, 14:15
Ma hai installato il gioco?
Sia all'inizio che nell'installazione effettuabile tramite le opzioni?

Il gioco è stato installato ed aggiornato alla versione 1.03 ma abbiamo dovuto cancellare i dati installati e l'aggiornamento per via della comparsa dell'errore 201 (spazio libero su disco insufficiente), nonostante l'Hard Disk fosse completamente vuoto. Solo colla cancellazione dei dati è stato possibile giocare e continuare col salvataggio già presente.

Takaya74
16-12-2010, 14:20
No, secondo me non è che chi usa il pad debba essere avvantaggiato...dico solo che sono due cose talmente diverse che dovrebbero essere due concorsi diversi...
è come fare un torneo di quake III arena e far scontrare gente con mouse e tastiera e gente con il pad.....

Intendi dire che avrebbero vita facile quelli con la tastiera? :confused:

Crasher89
16-12-2010, 14:24
No, secondo me non è che chi usa il pad debba essere avvantaggiato...dico solo che sono due cose talmente diverse che dovrebbero essere due concorsi diversi...
è come fare un torneo di quake III arena e far scontrare gente con mouse e tastiera e gente con il pad.....

ma se io con il pad sono più bravo di te con il volante??

choccoutente
16-12-2010, 14:26
Intendi dire che avrebbero vita facile quelli con la tastiera? :confused:

quando un uomo con un pad incontra un uomo con la tastiera l' uomo con il pad è un uomo fraggato

Takaya74
16-12-2010, 14:29
quando un uomo con un pad incontra un uomo con la tastiera l' uomo con il pad è un uomo fraggato

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

omega726
16-12-2010, 14:32
Il gioco è stato installato ed aggiornato alla versione 1.03 ma abbiamo dovuto cancellare i dati installati e l'aggiornamento per via della comparsa dell'errore 201 (spazio libero su disco insufficiente), nonostante l'Hard Disk fosse completamente vuoto. Solo colla cancellazione dei dati è stato possibile giocare e continuare col salvataggio già presente.

Prova a ricancellare tutto...installazione e salvataggi....

omega726
16-12-2010, 14:35
ma se io con il pad sono più bravo di te con il volante??

Può essere ma se guardi la classifica del GTAcademy, il primo classificato che usava il pad lo trovavi intorno al duecentesimo posto a più di un secondo e mezzo dal primo....quindi direi che a parità di abilità quello con il pad suca duro....

Intendi dire che avrebbero vita facile quelli con la tastiera? :confused:

Ma dai? Perchè non ci hai mai fatto caso?

alexxx19
16-12-2010, 14:47
ma voi come diavolo fate a prendere tutti gli ori nelle patenti???

io è già tanto se ne prendo 3/4 per patente, il resto argento e bronzo ed alcuni per il mio modo di vedere sono impossibili da arrivare all' oro

flimone
16-12-2010, 14:49
eheh io dico la mia... poi arrabbiatevi pure tanto non vi rispondo...
dato che è un "gioco" di guida se la mettiamo sul piano di due concorsi diversi io farei prima.... negherei direttamente l'accesso a quelli col pad!:D

omega726
16-12-2010, 14:54
eheh io dico la mia... poi arrabbiatevi pure tanto non vi rispondo...
dato che è un "gioco" di guida se la mettiamo sul piano di due concorsi diversi io farei prima.... negherei direttamente l'accesso a quelli col pad!:D
Si mi sta bene...però poi quando esce il nuovo call of duty tu ci giochi con il volante!

flimone
16-12-2010, 14:55
ma voi come diavolo fate a prendere tutti gli ori nelle patenti???

io è già tanto se ne prendo 3/4 per patente, il resto argento e bronzo ed alcuni per il mio modo di vedere sono impossibili da arrivare all' oro

opzione volante "simulazione" - FFB a 1 - aiuti tutti off tranne abs1 - ho fatto tutti ori sulla "a" e la prova più difficile è stata quella con la peugeot per me ....argento e bronzo li prendi facili su tutte...GT non ha mai regalato niente a nessuno sull'oro

flimone
16-12-2010, 15:00
Si mi sta bene...però poi quando esce il nuovo call of duty tu ci giochi con il volante!

eheh.. e no ...io con la tastiera e mouse :D ... dato che doom quake unreal fino ad arrivare a COD sono nati su pc... ad ognuno quel che è giusto

guida=volante (pad per passare il tempo ma non per vincere)
sparatutto=mouse e tastiera (pad per passare il tempo ma non per vincere)

questo lo dico perchè sappiamo tutti che i "professionisti" degli sparatutto anche con console usano mouse e tastiera.... il pad è comodo punto... e mi fermo qui :)

omega726
16-12-2010, 15:05
eheh.. e no ...io con la tastiera e mouse :D ... dato che doom quake unreal fino ad arrivare a COD sono nati su pc... ad ognuno quel che è giusto

guida=volante (pad per passare il tempo ma non per vincere)
sparatutto=mouse e tastiera (pad per passare il tempo ma non per vincere)

questo lo dico perchè sappiamo tutti che i "professionisti" degli sparatutto anche con console usano mouse e tastiera.... il pad è comodo punto... e mi fermo qui :)

Ok...direi che io e te non abbiamo più nulla da dirci visto che mi pare chiaro che non fai valutazioni oggettive ma flammi e basta...
Ciao

kotu3
16-12-2010, 15:05
Un appassionato di grafica preferirà sempre un pc, un appassionato di giochi una console

... ma anche no .... :rolleyes:

Takaya74
16-12-2010, 15:05
Può essere ma se guardi la classifica del GTAcademy, il primo classificato che usava il pad lo trovavi intorno al duecentesimo posto a più di un secondo e mezzo dal primo....quindi direi che a parità di abilità quello con il pad suca duro....



Ma dai? Perchè non ci hai mai fatto caso?

Diciamo che vado ad intuito, come utente di giochi per pc solo ai massimi vertici, ma come giocatore di consolle sono il più scraso d'europa.
Quindi mi viene facile pensare che con la tastiera se pizzichi un qualunque utente con la pad, lo massacri!!!

alexxx19
16-12-2010, 15:05
opzione volante "simulazione" - FFB a 1 - aiuti tutti off tranne abs1 - ho fatto tutti ori sulla "a" e la prova più difficile è stata quella con la peugeot per me ....argento e bronzo li prendi facili su tutte...GT non ha mai regalato niente a nessuno sull'oro

io non ho il volante...sarà per quello forse...

flimone
16-12-2010, 15:08
Diciamo che vado ad intuito, come utente di giochi per pc solo ai massimi vertici, ma come giocatore di consolle sono il più scraso d'europa.
Quindi mi viene facile pensare che con la tastiera se pizzichi un qualunque utente con la pad, lo massacri!!!

da qanto ne so io comunque su xbox dividono gli utenti con mouse e tastiera da quelli col pad.... ed è ovvio

per COD intendo...