View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5
Goofy Goober
21-12-2010, 10:08
Preferirei di certo avere qualche auto costosa che non ho (partendo anche da 700k di valore) in cambio, giusto perchè mi piace collezionarle ^^.
Se non hai niente di interessante ti passo cmq quello che ti serve :)
beh si ti capisco, io però essendo a livello 20 a-spec (b-spec 14 mi pare) da poco non riesco ad avere nulla di interessante da proporti :(
ti ringrazio per la generosa offerta, se vuoi aggiungermi a PSN il mio nick è MERLUZ, prima di stasera però non sono a casa e non posso connettermi.
il tuo nick è lo stesso del forum?
se ci sei stasera ci vediamo online, a me servirebbe un'auto da corsa per competere nel campionato All Star e fare anche la like the wind già che ci sono... vista la mia abilità sicuramente sotto la media, dovrei penare un bel po' col pad per farle con la Furai :stordita:
che auto mi proponi tra le tue per fare il duplica? :D la Pegeout che hai mostrato prima è valida per quei campionati?
La furai si compra tra quelle usate? io ho una mazda concept vinta in una gara ma non è la Furai.
Ho circa 800.000cr da spendere, e devo fare il campionato GT all stars e quello giapponese della modalità esperto. Volevo cercare di prendere possibilmente solo auto Premium :D ..
Ma quindi anche le honda nsx (epson, arta) e le nissan preparate che si trovano al concessionario sono comunque più veloci rispetto alla 458? Ho visto che hanno tutte 500cv ma il peso supera la tonnellata...
La furai si prende gratis in b-spec con la gara delle Mx Roadster (quindi non bisogna nemmeno giocare chissà quanto per arrivarci, è a livello 6...) ed è un MISSILE, ci ho vinto tutto...(anche se è standard, ti avviso)...quelle preparate IMHO si, vanno piu della 458, perché hanno un rapporto peso potenza di 2:1 che comunque è spaziale...
Goofy Goober
21-12-2010, 10:17
La furai si compra tra quelle usate? io ho una mazda concept vinta in una gara ma non è la Furai.
Ho circa 800.000cr da spendere, e devo fare il campionato GT all stars e quello giapponese della modalità esperto. Volevo cercare di prendere possibilmente solo auto Premium :D ..
Ma quindi anche le honda nsx (epson, arta) e le nissan preparate che si trovano al concessionario sono comunque più veloci rispetto alla 458? Ho visto che hanno tutte 500cv ma il peso supera la tonnellata...
la Furai la vinci aggratis facendo il campionato Mazda Roadster in B-SPEC
le auto tipo NSX da gara (arta zexel, castrol, loctite etc), le varie Skyline tipo la Calsonic, Penzoil Nismo, o le Supra come la tom's Castrol, Cerumo etc etc sono sicuramente più performanti della 458 italia, soprattutto se potenziate un poco, ma sono molti gradini sotto le vetture sportprototipi come Mazda 787b, Sauber mercedes C9, Toyota Minolta etc etc, che han tutte in media tra 800-1000cv e pesano meno di 1000kg :sofico:
anche come guidabilità e deportanza sono decisamente superiori.
son categorie diverse. gli sportprototipi tra l'altro devono esser guidati più attentamente e perdonano meno gli errori, vista la potenza in gioco, mentre le altre vetture da corsa son divertenti ma anche più facili da guidare.
sicuramente avrei preferito più campionati basati su modelli limitati fino alle Castrol supra - calsonic skyline - arta nsx, piuttosto che tutti quelli con i superprototipi
beh si ti capisco, io però essendo a livello 20 a-spec (b-spec 14 mi pare) da poco non riesco ad avere nulla di interessante da proporti :(
ti ringrazio per la generosa offerta, se vuoi aggiungermi a PSN il mio nick è MERLUZ, prima di stasera però non sono a casa e non posso connettermi.
il tuo nick è lo stesso del forum?
se ci sei stasera ci vediamo online, a me servirebbe un'auto da corsa per competere nel campionato All Star e fare anche la like the wind già che ci sono... vista la mia abilità sicuramente sotto la media, dovrei penare un bel po' col pad per farle con la Furai :stordita:
che auto mi proponi tra le tue per fare il duplica? :D la Pegeout che hai mostrato prima è valida per quei campionati?
Appena finisco di fare delle gare con la Formula gt, vedo se va bene anche per l'All star, e stasera, quando ti connetti, te la mando.
Meglio della Minolta o della Zonda che si vincono, e quindi poi avresti inutili doppioni.
L'evento speciale, Toscana in notturna con la Lambo.... sono l'unio che la trova difficilissima??? non riesco a fare meglio del bronzo.... sbaglio qualcosa, oppure anche per voi è ostico?
Io ho fatto argento ma è proprio tosta
RobyG_08
21-12-2010, 10:27
Anche io solo argento, l'ho trovata strana da guidare la lambo, alla fine col dfgt ho trovato che il modo per guidare al meglio è frenare con molta delicatezza, ma senza alzare mai completamente il piede dal gas, facendo così si faceva guidare bene.
omega726
21-12-2010, 10:36
Ho provato anch'io a tagliare i tornanti ed anche l'ultima curva, il risultato è stato peggiore degli altri giri, nel mio caso, ed in più ho fatto anche un paio di passaggi attraverso i box perchè avevo tagliato troppo l'ultima curva!!!!
No no...devi guidare bene e normalmente per tutta la gara e devi tagliare solo l'ultimo tornantino stretto (bada bene, l'ultimo tornantino stretto e non l'ultima curva)....
Parlate dell'evento stagionale? Io non ho la 500.... :cry:
L'aggiunta degli eventi l'ho trovata decisamente interessante.
Problemi:
L'evento speciale, Toscana in notturna con la Lambo.... sono l'unio che la trova difficilissima??? non riesco a fare meglio del bronzo.... sbaglio qualcosa, oppure anche per voi è ostico?
Scusate ma mi dite cosa devo fare per far vincere Daytona al mio pilota coglione nella gare con i pick-up?
Gli ho comprato il più performante, ma lui continua a frenare in curva come un interdetto.
Curiosità:
E poi.... cosa vuol dire 'condividere la macchina con amici'? ieri l'ho fatto con un secondo pick-up, vuol dire che quella vettura è a disposizione dei miei amici che la possono usare?
Grazie a tutti per le risposte.
L'evento speciale con il lambo in notturna è un bel pacco con il fatto che non vedi nulla...
Io trovo che il controllo di trazione si deve tenere attivo a 1 o 2 perchè senza scula veramente troppo...per il resto bisogna tirare parecchio per arrivare primi....
Il pilota B-Speck...beh sopprimilo che fai prima....
Goofy Goober
21-12-2010, 10:49
Appena finisco di fare delle gare con la Formula gt, vedo se va bene anche per l'All star, e stasera, quando ti connetti, te la mando.
Meglio della Minolta o della Zonda che si vincono, e quindi poi avresti inutili doppioni.
ah ottimo allora, ti ringrazio :D
non son sicuro ma avevo letto che la formula gt si vince
facendo la 24 ore del nurburgring
però cercando ora la fonte non riesco più a trovarla, potrebbe esser stata una bufala, anche perchè non era specificato se in b-spec o in a-spec
io ricordo che la si vinceva nella stessa gara in GT4, ma al tempo non vi era distinzione tra i premi A e B-spec
p.s.
mi viene il dubbio, ma il regali tra utenti hanno valore anche se io non ho il livello necessario per comprare il mezzo? sono a 20 e la FormulaGT ha 24 se non erro.
pando811
21-12-2010, 10:49
Il pilota B-Speck...beh sopprimilo che fai prima....
speck...mi è venuta fame :oink:
:asd:
ah ottimo allora, ti ringrazio :D
non son sicuro ma avevo letto che la formula gt si vince
facendo la 24 ore del nurburgring
però cercando ora la fonte non riesco più a trovarla, potrebbe esser stata una bufala, anche perchè non era specificato se in b-spec o in a-spec
io ricordo che la si vinceva nella stessa gara in GT4, ma al tempo non vi era distinzione tra i premi A e B-spec
p.s.
mi viene il dubbio, ma il regali tra utenti hanno valore anche se io non ho il livello necessario per comprare il mezzo? sono a 20 e la FormulaGT ha 24 se non erro.
Ah vero, dimenticavo il piccolo particolare del livello dell'auto :P
La F gt si vince con quella gara, ma per me è come se non si vincesse, sia perchè è l'ultima gara in assoluto da fare, sia perchè non esiste farla fin quando non mettono i salvataggi.
La peugeot non so da che livello può essere guidata, tra un po' guardo.
TecnologY
21-12-2010, 11:11
Ma sbaglio o con questa patch si sblocca un'endurance?
Io sono a livello A 22 - B 21 e non ho visto nulla, cioè mi è apparso l'avviso della 4 ore ma non la trovo :confused:
In che menu sono, quello "eventi speciali"? nun c'è:cry:
maggiore scia
21-12-2010, 11:15
Io sono a livello A 22 - B 21 e non ho visto nulla, cioè mi è apparso l'avviso della 4 ore ma non la trovo :confused:
mi sembra che le endurance si sbloccano a livello 25.
omega726
21-12-2010, 11:18
Io oro ma ho dovuto provare tipo 1 ora
barchitiello
21-12-2010, 11:20
Finiti tutti e 5 gli eventi.
Mi ha fatto fare un bel balzo in avanti con l'exp.
Ora posso andare a letto soddisfatto :asd:
Rinnovo la proposta, dupo Peugeot 908 e Formula gt scambiandole con qualcosa di interessante :)
quello che vuoi....elenca!!! :)
omega726
21-12-2010, 11:23
speck...mi è venuta fame :oink:
Azz ci son cascato pure io....prima o poi lo speck arriva per tutti!
Crasher89
21-12-2010, 11:25
Azz ci son cascato pure io....prima o poi lo speck arriva per tutti!
A natale siamo tutti un po più speck :)
omega726
21-12-2010, 11:34
A natale siamo tutti un po più speck :)
Maaaa....A-Speck o B-Speck?
pando811
21-12-2010, 11:36
Maaaa....A-Speck o B-Speck?
direi A Speck dell' alto adige sbav
@Goofy: La Peugeot è di 23° lv, quindi non risolvi niente, oltre ste auto non so che darti per farti andare avanti.
quello che vuoi....elenca!!! :)
Proponi tu, non ho idea di quello che hai ^^, punto a scambi alla pari per iniziare (quelle che propongo sono entrambe auto da 4 a 5 milioni di crediti ^^'), ma mi accontento anche di meno.
Contrattiamo via Pm, giusto per non intasare il 3d ;)
helmen84
21-12-2010, 11:38
Beh, confermo che anche per me l'evento in Toscana è stato duro con la lambo, ma si vince anche senza aiuti, per me è stato solo impararsi un po' la pista e non esagerare in uscita col gas...ovviamente questo porta via un'oretta...
Qualcuno ha notata se con la partch installata si è guadagnato XP bonus?
Scaricata nella notte, mi sono ritrovato con un livello piu nell' A-SpEck...mejo!
caspita sto leggendo un sacco di recensioni e commenti negativi su gt5, contro la grafica, la ia etc, ma francamente a me piace proprio perchè non si è discostato troppo ddai gt come è successo a final fantasy.
edit: ho messo ora a scaricare la patch, che cambiamenti avete visto?
Goofy Goober
21-12-2010, 12:17
@Goofy: La Peugeot è di 23° lv, quindi non risolvi niente, oltre ste auto non so che darti per farti andare avanti.
possiamo fare una prova se ti va. dopotutto a rigor di logica la Toyota Minolta, che è di Liv23, la vinci anche prima del livello 23 visto che la Like the Wind è di livello 21 :fagiano:
il fatto che un'auto sia regalata dovrebbe "aggirare" il problema del livello penso... o no? :stordita:
Uffa chi mi fa l'evento stagionale con la 500? :cry: :cry: :cry:
omega726
21-12-2010, 12:46
Uffa chi mi fa l'evento stagionale con la 500? :cry: :cry: :cry:
Ma ho spiegato prima come devi fare....è una cretinata mostruosa...
Aggiungo come dettaglio che devi praticamente abbassare tutta la macchina e accorciare le marce al massimo...
Aggiungo che l'ho presa blu notte la 500 e ho aggiunto spoiler,minigonne e alettone ed è veramente bella da usare nella modalità foto....
Aggiungo come dettaglio che devi praticamente abbassare tutta la macchina e accorciare le marce al massimo...
Aggiungo che l'ho presa blu notte la 500 e ho aggiunto spoiler,minigonne e alettone ed è veramente bella da usare nella modalità foto....
Non ho preso le sospensioni regolabili, invece ho impostato il cambio personalizzato alla velocità minima.
Arrivo intorno ai 5" dal primo.
Forse devo solo cercare di mantenere costantemente bassi i tempi :doh:
Io non riesco a pigliare l'oro nello stagionale con la GT-R :muro:
Arrivo massimo terzo, il secondo relativamente vicino, il primo molto distante :doh:
Anche a me ha sbloccato una endurance... 4 ore...
Io sono a livello 21 sia in A che in B.
Ma anche io non ho trovato niente.
omega726
21-12-2010, 13:06
Non ho preso le sospensioni regolabili, invece ho impostato il cambio personalizzato alla velocità minima.
Arrivo intorno ai 5" dal primo.
Forse devo solo cercare di mantenere costantemente bassi i tempi :doh:
Forse devi tagliare ad ogni giro quel maledetto tornante così guadagni 2 secondi a giro...
Io alla mia 500 ho messo il filtro dell'aria per portarla a 66cv, ho montato volano e frizione max, e ho vinto di qualche centesimo di secondo sul primo senza tagliare nulla e mantenendo i tempi sotto l'1.21 costantemente
Non è stato facile, però facendo 1,21.1xx a giro si arriva dietro l'A2 all'ultima curva, ma io personalmente ci sbatto contro, mentre se si riesce a scendere anche solo di un paio di decimi a giro, si supera proprio all'ultima curva quando lui frena troppo.
Ho vinto anche il trofeo "cronometro umano" perchè ho chiuso 3 giri a 1.21.1xx :D
MirkoT17
21-12-2010, 13:25
Concordo. Non è facile, ma neanche impossibile.
divertentissimo e impegnativo il giusto l'evento da vincere con la 500 :) sono riuscito subito, girando non troppo forte (mi sembra sull'1.20.3) vincendo all'ultima curvone :D
davvero molto interessanti le limitazioni che vengono imposte, finalmente qualcosa di veramente intelligente :)
divertentissimo e impegnativo il giusto l'evento da vincere con la 500 :) sono riuscito subito, girando non troppo forte (mi sembra sull'1.20.3) vincendo all'ultima curvone :D
davvero molto interessanti le limitazioni che vengono imposte, finalmente qualcosa di veramente intelligente :)
Azz non troppo forte? io non sono mai sceso sotto l'1.20, e il mio record è 1.20.1xx
Complimenti, soprattutto se sei col pad e con i miei stessi "potenziamenti"
Anche a me ha sbloccato una endurance... 4 ore...
Io sono a livello 21 sia in A che in B.
Ma anche io non ho trovato niente.
Ragazzi, ma non leggete quello che vi scrivono sullo schermo?:confused: c'era scritto chiaramente, che sbloccava le endurance da poter fare in arcade e in pratica...se andate su "pratica" trovate il Nurb normale, quello con la pioggia e andando avanti c'è il nurb 24 ore sia con sole che con pioggia...utilità uguale zero, chi vuoi che si faccia "per sport" una 24 ore...? Però sono li...
Ale_MJacko
21-12-2010, 13:42
@ Pecio 84...mi sa che hai letto male...lui dice di girare in 1.20.3xx tu invece giri in 1.20.1xx...
Bisogna fare i complimentoni a chi ha programmato l'IA del pilota B-spec.
Non mi si dica che non sappiamo dare i comandi, e che bisogna fare le cose giuste e blabla, perchè non è ammissibile che un'auto da 1000cv venga battuta a Indianapolis da auto con 500cv in meno perchè sono riusciti a programmare un pilota che fa la staccata a rettilineo che ancora deve finire, che fa le curve a 210 quando io le faccio a 270, che per superare in rettilineo con VENTI metri di larghezza di pista, deve sfiorare di 1 millimetro l'auto davanti e alzare pure il piede dall'acceleratore perchè, eh sì, rischia di tamponarla.
In 5 giri con la stessa auto do 8 secondi al secondo, in venti giri il mio pilota è arrivato 5° dopo aver subito questo show immondo per 17 minuti.
Forse devi tagliare ad ogni giro quel maledetto tornante così guadagni 2 secondi a giro...
ma di che circuito parlate?
Io oro ma ho dovuto provare tipo 1 ora
Ma a me dopo un pò girano le balle :D
Ho vinto anche il trofeo "cronometro umano" perchè ho chiuso 3 giri a 1.21.1xx :D
ah ecco che cacchio era quel trofeo ,,, è successo anche a me in un altro evento e non capivo cosa avessi fatto di speciale :asd:
omega726
21-12-2010, 13:57
ma di che circuito parlate?
Quello della sfida stagionale con la 500...
Blindman
21-12-2010, 14:08
Ribadisco...se non mettono la possibilità di salvare le endurance, interrompere i campionati e il tempo velocizzato in B-Spec mi sa che tra poco ho finito gli eventi :asd:
Finito adesso il campionato formula gran turismo in b-spec.....6 gare da 30 e rotti giri.....4 ore a dover star li ogni 3 min a dire al pilota che fare.....non se po :muro:
Però devo dire che tanto è brocco con le macchine inferiori tanto è stato un fenomeno con la GT.....tutti ori con mezza pista di vantaggio sul secondo....a parità di macchina :sofico:
Ribadisco...se non mettono la possibilità di salvare le endurance, interrompere i campionati e il tempo velocizzato in B-Spec mi sa che tra poco ho finito gli eventi :asd:
Finito adesso il campionato formula gran turismo in b-spec.....6 gare da 30 e rotti giri.....4 ore a dover star li ogni 3 min a dire al pilota che fare.....non se po :muro:
Però devo dire che tanto è brocco con le macchine inferiori tanto è stato un fenomeno con la GT.....tutti ori con mezza pista di vantaggio sul secondo....a parità di macchina :sofico:
Io vorrei iniziarla ora.
Il tuo pilota che livello ha? Immagino già a metà gara fosse completamente stanco no?
Blindman
21-12-2010, 14:14
Io vorrei iniziarla ora.
Il tuo pilota che livello ha? Immagino già a metà gara fosse completamente stanco no?
pilota di livello 25.....
Non chiedermi il perchè.....ma con le altre macchine le gare lunghe erano un problema.....si spompava sempre a 3/4 gara...
con la Formula GT...non è mai sceso sotto la metà e ha sempre guidato benissimo.....misteri poliphony :D
Takaya74
21-12-2010, 14:17
Non ho avuto abbastanza tempo per verificare maaa...... mi confermate che non si può salvare e metà di un campionato?
Ma nessuno glielo dice a sti giaaaaapppppppppp?????? NON HO TEMPOOOOOOO..... IO LAVORO DURANTE IL GIORNOOOOOO!!!!! :muro:
Blindman
21-12-2010, 14:20
Non ho avuto abbastanza tempo per verificare maaa...... mi confermate che non si può salvare e metà di un campionato?
Ma nessuno glielo dice a sti giaaaaapppppppppp?????? NON HO TEMPOOOOOOO..... IO LAVORO DURANTE IL GIORNOOOOOO!!!!! :muro:
Purtroppo te lo confermo.....se esci dal campionato ti ritiri..fosse anche l'ultima gara e con il campionato gia vinto matematicamente...geniale non c'è che dire...:rolleyes:
Ad esempio ora io me lo vorrei fare in A-Spec (mi mancano i 2 campionati del livello estremo) ma solo l'idea di esser OBBLIGATO a star li MINIMO un ora filata (e parlo delle dream car....il campionato GT credo che meno di 2 ore e mezza non se ne parla) mi fa passare la voglia....è assurdo.
Blindman
21-12-2010, 14:21
sorry doppio
bella gente mi dite come capro si fa a vincere gli eventi stagionali ocn 500 e gt-r?
la 500 non arrivo meglio di 3 e ho il filtro aria quello blu e peso dei finestrini.
mentre la gt-r cè l'ho al limite ed è quella del 09 che costa 150K crediti piu o meno...sono andato nelle pagine indiestro ma non ho trovato io( sono cieco visto che mi ricordo che ne avete parlato)
grazie milleeee
omega726
21-12-2010, 14:29
Scusate ma forse dico una cretinata...
Io a certi livelli non ci sono ancora arrivato però ho visto nelle prime due difficoltà della A-Spec che quando si entra in un evento si vede, nella parte bassa dove sono elencate le gare, anche l'icona per fare il campionato....
Io ho notato però che il campionato corrisponde alle gare proposte accanto ma svolte tutte di seguito...quindi io posso scegliere se fare o tutto il campionato filato oppure affrontare le gare una alla volta (infatti se faccio e finisco il campionato, le gare singole accanto si ritrovano con la coppa)....
Mi state dicendo che più avanti la storia cambia?
pilota di livello 25.....
Non chiedermi il perchè.....ma con le altre macchine le gare lunghe erano un problema.....si spompava sempre a 3/4 gara...
con la Formula GT...non è mai sceso sotto la metà e ha sempre guidato benissimo.....misteri poliphony :D
Il mio è solo di livello 20.
Mi sa che dovrò farlo migliorare.
Ad esempio ora io me lo vorrei fare in A-Spec (mi mancano i 2 campionati del livello estremo) ma solo l'idea di esser OBBLIGATO a star li MINIMO un ora filata (e parlo delle dream car....il campionato GT credo che meno di 2 ore e mezza non se ne parla) mi fa passare la voglia....è assurdo.
Io ho fatto il dream car, solo l'ultima gara sul Nurburgring 24h sono quasi 30 minuti gara, e sono 5 in tutto le gare, altro che minimo un'ora :asd:
Io l'ho fatto tutto di seguito e avevo i crampi alla mano (3 giri sul Nurburgring sono pesanti).
bella gente mi dite come capro si fa a vincere gli eventi stagionali ocn 500 e gt-r?
la 500 non arrivo meglio di 3 e ho il filtro aria quello blu e peso dei finestrini.
mentre la gt-r cè l'ho al limite ed è quella del 09 che costa 150K crediti piu o meno...sono andato nelle pagine indiestro ma non ho trovato io( sono cieco visto che mi ricordo che ne avete parlato)
grazie milleeee
Per la 500, devi solo guidare bene e accorciare al massimo i rapporti.
Per la gt-r devi comprare il modello v-spec e alleggerirlo al massimo.
Così facendo le gare risultano più che abbordabili.
grazie deids...quindi devo comprare il cambio ravvicinato e portarlo a minimo oppure va bene i 5 rapporti ravvicinati?
per la gt-r credo di avere quella l av spec...lo spero visto quanto mi è costata.ora faro quelle modifiche...un ultima cosa perche non mi fa usare la challanger che ho?perche è con le modifiche d corsa?
Crasher89
21-12-2010, 14:36
Scusate ma forse dico una cretinata...
Io a certi livelli non ci sono ancora arrivato però ho visto nelle prime due difficoltà della A-Spec che quando si entra in un evento si vede, nella parte bassa dove sono elencate le gare, anche l'icona per fare il campionato....
Io ho notato però che il campionato corrisponde alle gare proposte accanto ma svolte tutte di seguito...quindi io posso scegliere se fare o tutto il campionato filato oppure affrontare le gare una alla volta (infatti se faccio e finisco il campionato, le gare singole accanto si ritrovano con la coppa)....
Mi state dicendo che più avanti la storia cambia?
In che senso dovrebbe cambiare? Sarebbe ottimo se fosse come in gt4... Iniziavi il campionato e quando finivi una gara, prima di passare all'altra tu facevi esci, e lasciavi il campionato sospeso... E appena ritornavi, lo continuavi!!!!
Comunque ho provato sue volte la sfida ss5 con la gtr 07 e sono arrivato ad un palmo dalla gt40... Indi si vince easy
Azz non troppo forte? io non sono mai sceso sotto l'1.20, e il mio record è 1.20.1xx
Complimenti, soprattutto se sei col pad e con i miei stessi "potenziamenti"
la cosa importante sono le sospensioni e il cambio.
vista l'impossibilità di utilizzare gomme morbide, ho aperto molto il camber posteriore e discretamente quello anteriore (1.5/2.7) e indurito le sospensioni, in modo da far andare la macchina in appoggio in curva. ho anche aperto la convergenza anteriore (0.10) in modo da avere maggiore inserimento.
il cambio ovviamente va accorciato al massimo.
non ho messo il filtro ma i collettori sportivi, aumentano leggermente i giri max del motore. ovviamente il tutto accompagnato da volano alleggerito (da comprare sempre, fondamentale) e frizione doppia.
Ragazzi, ma non leggete quello che vi scrivono sullo schermo?:confused: c'era scritto chiaramente, che sbloccava le endurance da poter fare in arcade e in pratica...se andate su "pratica" trovate il Nurb normale, quello con la pioggia e andando avanti c'è il nurb 24 ore sia con sole che con pioggia...utilità uguale zero, chi vuoi che si faccia "per sport" una 24 ore...? Però sono li...
L'avrei anche letto, se non fosse per il fatto che quando ho fatto l'aggiornamento, ero di frettissima, e quindi ho dpotuto solo leggere di sfuggita mentre premevo su ok... Dovevo andare agli allenamenti.
Poi quando sono tornato ho cercato questa endurance, ma non nell'arcade (Li non ci sono mai entrato).
E poi dopo tutto il forum serve anche per chiedere queste cose... No?
omega726
21-12-2010, 14:50
In che senso dovrebbe cambiare? Sarebbe ottimo se fosse come in gt4... Iniziavi il campionato e quando finivi una gara, prima di passare all'altra tu facevi esci, e lasciavi il campionato sospeso... E appena ritornavi, lo continuavi!!!!
Comunque ho provato sue volte la sfida ss5 con la gtr 07 e sono arrivato ad un palmo dalla gt40... Indi si vince easy
Intendo dire che se fosse come è alle prime difficoltà non servirebbe a nulla salvare durante un campionato dato che è già possibile affrontare le gare dello stesso una alla volta....
omega726
21-12-2010, 14:52
la cosa importante sono le sospensioni e il cambio.
vista l'impossibilità di utilizzare gomme morbide, ho aperto molto il camber posteriore e discretamente quello anteriore (1.5/2.7) e indurito le sospensioni, in modo da far andare la macchina in appoggio in curva. ho anche aperto la convergenza anteriore (0.10) in modo da avere maggiore inserimento.
il cambio ovviamente va accorciato al massimo.
non ho messo il filtro ma i collettori sportivi, aumentano leggermente i giri max del motore. ovviamente il tutto accompagnato da volano alleggerito (da comprare sempre, fondamentale) e frizione doppia.
Anche io ho preferito il collettore sportivo e ho abbassato la macchina al max....ho anche aggiunto le appendici aereodinamiche che non alterano i parametri del veicolo ma ti danno un piccolo aiuto....
A tal proposito mi domando perchè non abbiano inserito alettoni e spoiler nella schermata di elaborazione....il dover uscire dal menu elaborazioni e passare al garage per mettere un alettone mi irrita un poco....
omega726
21-12-2010, 14:54
Altra lamentela notata ieri....possibile che mi hanno messo la 500 lounge e non mi hanno messo la abarth????????????????
Un mini campionato monomarca 500 Abarth sarebbe stato molto bello con le piste giuste....a volte mi da l'impressione che si siano persi in sciocchezze....
Altra lamentela notata ieri....possibile che mi hanno messo la 500 lounge e non mi hanno messo la abarth????????????????
Un mini campionato monomarca 500 Abarth sarebbe stato molto bello con le piste giuste....a volte mi da l'impressione che si siano persi in sciocchezze....
potrebbe essere che per diritti di un simulatore per pc proprio abarth non abbiano potuto metterla... neppure la punto mi pare
Random81
21-12-2010, 15:19
grazie milleeee
Per la 500, compra anche il cambio personalizzato accorciando al minimo i rapporti. Io personalmente ho vinto barando alla grande. Dopo 3-4 volte che arrivato a circa 1 secondo di distacco dal primo, all'ultimo giro ho tagliato alla grande l'ultimo tornante sul prato andando proprio a mirare volontariamente l'Audi :D
Centrata in pieno, sono riuscito a rimettermi in pista davanti :D
Conta che per vincere in maniera pulita devi essere già secondo quando inizia l'ultimo giro, con un distacco di circa 4 secondi dal primo. Io all'ultimo giro avevo sempre circa 5 secondi di distacco difatti all'arrivo ero dietro di 1. Ho vinto anche l'oro nel secondo e terzo degli eventi stagionali e li ho trovati molto piu semplici, la prova con la 500 è davvero dura
omega726
21-12-2010, 15:19
potrebbe essere che per diritti di un simulatore per pc proprio abarth non abbiano potuto metterla... neppure la punto mi pare
Mi pare però che "l'altro" la annoverasse tra le disponibili.....
ma le auto "stealth" quelle 6 nere dove sono? qualcuno le ha?
barchitiello
21-12-2010, 15:22
Per la 500, compra anche il cambio personalizzato accorciando al minimo i rapporti. Io personalmente ho vinto barando alla grande. Dopo 3-4 volte che arrivato a circa 1 secondo di distacco dal primo, all'ultimo giro ho tagliato alla grande l'ultimo tornante sul prato andando proprio a mirare volontariamente l'Audi :D
Centrata in pieno, sono riuscito a rimettermi in pista davanti :D
Conta che per vincere in maniera pulita devi essere già secondo quando inizia l'ultimo giro, con un distacco di circa 4 secondi dal primo. Io all'ultimo giro avevo sempre circa 5 secondi di distacco difatti all'arrivo ero dietro di 1. Ho vinto anche l'oro nel secondo e terzo degli eventi stagionali e li ho trovati molto piu semplici, la prova con la 500 è davvero dura
io l'unica cosa che consiglio è di prendere l'ultima curva molto larga per poi stringerti poco prima delle striscie di gomma a terra e decellerare pochissimo senza scalare ne frenare....credimi si guadagna tantissimo
Mi pare però che "l'altro" la annoverasse tra le disponibili.....
ah... questo non lo sapevo... "l'altro" non ce l'ho :D ... però ho quello per pc con le abarth è uno spettacolo
Goofy Goober
21-12-2010, 15:25
Intendo dire che se fosse come è alle prime difficoltà non servirebbe a nulla salvare durante un campionato dato che è già possibile affrontare le gare dello stesso una alla volta....
no c'è una differenza
se fai il campionato e lo vinci, oltre al premio in denaro di ogni gara, hai il premio globale del campionato
se fai le gare separatamente una a una, vinci solo i premi delle gare, ma il campionato resta "incompiuto"
non so se l'automobile in palio te la danno solo se fai il campionato o anche con le gare singole...
nei passati GT, come GT4 per esempio, se uscivi dal campionato a metà potevi continuarlo dopo, bastava non iniziare un altro campionato.
inoltre se riuscivi ad essere in buon vantaggio all'ultima gara, potevi ritirarti dalla gara e vincere lo stesso il campionato...
in GT5 non puoi più lasciare il campionato a metà, ma devi giocarlo tutto in una botta sola, porcata colossale ed inspiegabile :rolleyes:
omega726
21-12-2010, 15:26
ah... questo non lo sapevo... "l'altro" non ce l'ho :D ... però ho quello per pc con le abarth è uno spettacolo
nemmeno io ho "l'altro" ma mi pare di averle viste in un video....
Ma invece quello per pc con le scorpioncine qual'è?
Io finisce che spacco tutto!!!
la prova con la 500 è quasi impossibile per me....è da ieri sera che ci provo....ben 14 volte...e arrivo sempre secondo!!!
Addirittura con solo 0,0118millesimi di ritardo.....non ne posso più!!!
Ok che ho il joypad...(sto aspettando il volante a momenti....) però cavolo....è davvero calcolata al millimetro!!!
Frustrante!!!:cry:
omega726
21-12-2010, 15:29
no c'è una differenza
se fai il campionato e lo vinci, oltre al premio in denaro di ogni gara, hai il premio globale del campionato
se fai le gare separatamente una a una, vinci solo i premi delle gare, ma il campionato resta "incompiuto"
non so se l'automobile in palio te la danno solo se fai il campionato o anche con le gare singole...
nei passati GT, come GT4 per esempio, se uscivi dal campionato a metà potevi continuarlo dopo, bastava non iniziare un altro campionato.
inoltre se riuscivi ad essere in buon vantaggio all'ultima gara, potevi ritirarti dalla gara e vincere lo stesso il campionato...
in GT5 non puoi più lasciare il campionato a metà, ma devi giocarlo tutto in una botta sola, porcata colossale ed inspiegabile :rolleyes:
Ma come resta incompiuto?
Se fai il campionato l'icona del campionato resta invariata e non sai se lo hai fatto oppure no....la coppa appare sulle singole piste...
Io ieri di due eventi ho fatto le gare singole ma non il campionato (pensavo fosse uguale) mo come faccio a trovarli....chi si ricorda più?
nemmeno io ho "l'altro" ma mi pare di averle viste in un video....
Ma invece quello per pc con le scorpioncine qual'è?
mmm.. scusate l'OT... poi non ne parlimo più (magari ti dico in privato)... è il netkarpro sta sui 19€ campionato monomarca 500abarth (più altre formule) ma offline non c'è l'AI...è solo online...ho fatto il trofeo "MTV-Abarth" online tra maggio e giugno scorso davvero molto bello però è un simulatore 100%
Io finisce che spacco tutto!!!
la prova con la 500 è quasi impossibile per me....è da ieri sera che ci provo....ben 14 volte...e arrivo sempre secondo!!!
Addirittura con solo 0,0118millesimi di ritardo.....non ne posso più!!!
Ok che ho il joypad...(sto aspettando il volante a momenti....) però cavolo....è davvero calcolata al millimetro!!!
Frustrante!!!:cry:
segui le indicazioni che ho dato nella pagina precedente, vedrai che vinci ;)
Goofy Goober
21-12-2010, 15:40
Ma come resta incompiuto?
Se fai il campionato l'icona del campionato resta invariata e non sai se lo hai fatto oppure no....la coppa appare sulle singole piste...
Io ieri di due eventi ho fatto le gare singole ma non il campionato (pensavo fosse uguale) mo come faccio a trovarli....chi si ricorda più?
forse non conta come percentuale di gioco, ma di sicuro tu il premio in denaro di quel campionato li non lo vincerai mai se non facendolo :)
per quanto riguarda l'automobile in premio non so se serva fare tutto il campionato o solo le gare singole per vincerla.
in GT4 dovevi fare per forza il campionato per vincere l'auto premio
ho detto che resta "incompiuto" nel senso che non è considerato vinto automaticamente facendo le gare singole :fagiano:
grazie...è proprio quello che ho fatto....ma non capisco...ho messo filtro per portarla a 66Kw...poi il peso è al minimo consentito molle regolabili al minimo...ma poi arrivo sempre dietro alla A2!!! :cry:
Magari con il volante mi riesce meglio....ma stranamente è in consegna da stamattina ma ancora non si è visto nessuno!!!! :cry:
fra33minuti
21-12-2010, 15:49
forse non conta come percentuale di gioco, ma di sicuro tu il premio in denaro di quel campionato li non lo vincerai mai se non facendolo :)
per quanto riguarda l'automobile in premio non so se serva fare tutto il campionato o solo le gare singole per vincerla.
in GT4 dovevi fare per forza il campionato per vincere l'auto premio
ho detto che resta "incompiuto" nel senso che non è considerato vinto automaticamente facendo le gare singole :fagiano:
Serve, ho avuto la dimostrazione ieri... Niente campionato, niente auto.
Goofy Goober
21-12-2010, 15:58
come in passato quindi.
non avevo mai provato perchè per adesso tutti i campionati che ho fatto son abbastanza corti.
a sto punto son sicuro che anche per la percentuale d'avanzamento carriera conti il campionato compiuto
Crasher89
21-12-2010, 16:00
già...
non so se qui ti assegna il trofeo sull'icona campionato...su gt 4 se non ricordo male lo dava...
Blindman
21-12-2010, 16:00
grazie...è proprio quello che ho fatto....ma non capisco...ho messo filtro per portarla a 66Kw...poi il peso è al minimo consentito molle regolabili al minimo...ma poi arrivo sempre dietro alla A2!!! :cry:
Magari con il volante mi riesce meglio....ma stranamente è in consegna da stamattina ma ancora non si è visto nessuno!!!! :cry:
Guarda...non per infierire...ma io da quando ce l'ho uso solo il G27 (una settimana circa) ma ieri sera mi son fatto l'evento 500 spaparanzato sul letto col pad....alla fine vuoi per la pista vuoi per la macchina che piu di tanto non corre, il volante li non fa secondo me una grandissima differenza.....
Cerca di essere molto aggressivo in staccata.....che quelli son fermi.....in curva poi con la 500 puoi accellerare quasi subito senza troppi patemi...tanto non allarga, se non appena appena,...e di sicuro non scoda :D
Non perdere tempo dietro alle altre macchine....ci sono i 3 curvoni veloci (le due dopo il secondo tornante e quella prima del traguardo) dove le altre macchine te le mangi.....quindi rischia....(ad esempio nella prima di queste curve se ti butti all'interno, anche a costo di mettere mezza macchina sul cordolo o sull'erba, li svernici) calcola che per giocartela devi cercare di toglierti dalle palle le macchine davanti alla svelta....quindi vai pure di sverniciata o sportellata in curva...ma NON tamponare....io dopo 3 tentativi la A2 manco la vedevo
il 4° mi ha datto 2 secondi...
il 5° mi ha bruciato di pochi millesimi..
il 6° l'ho ripreso a metà ultimo giro e gli ho dato 4 secondi in mezza pista :asd:
omega726
21-12-2010, 16:01
Allora grazie alla befana...potrebbero mettere qualche cosa che indica il completamento del campionato...
Blindman
21-12-2010, 16:06
Io ho fatto il dream car, solo l'ultima gara sul Nurburgring 24h sono quasi 30 minuti gara, e sono 5 in tutto le gare, altro che minimo un'ora :asd:
Io l'ho fatto tutto di seguito e avevo i crampi alla mano (3 giri sul Nurburgring sono pesanti).
Alla fine vorrà dire che me la farò con la formula granturismo.....in un oretta con quella ce la fai....ma tra il mettermi a correre un ora "da solo" e il dover trovare 2-3 ore per stare attaccato alla PS3 perchè cosi ha deciso KY scelgo, anche se a malincuore, la prima :D
FirstDance
21-12-2010, 16:06
Delle volte ho come l'impressione che qualcuno si approcci ai giochi di guida come se fossero degli RPG.
Ok fare upgrade, eccetera, ma il manico te lo fai guidando, imparando a frenare, a fare le traiettorie giuste....
Ti è mai venuto il dubbio che se non ci riesci è perché non sai guidare?
Chiedo, eh, spero di non offenderti.
omega726
21-12-2010, 16:10
Delle volte ho come l'impressione che qualcuno si approcci ai giochi di guida come se fossero degli RPG.
Ok fare upgrade, eccetera, ma il manico te lo fai guidando, imparando a frenare, a fare le traiettorie giuste....
effettivamente....
Blindman
21-12-2010, 16:11
Alla fine credo subentri pure un qualcosa di soggettivo, ossia come uno si adatta ad determinato circuito con una determinata macchina....
Io non sono assolutamente un manico, però li son 5 gare e le 3 centrali le ho fatte a occhi chiusi al primo tentativo....la prima con pochi tentativi e la quinta, anche se ci ho provato solo 4-5 volte ancora non la supero (l'oro intendo)...Ci son semplicemente prove che son più facile delle altre e/o alle quali qualcuno si "adatta" meglio di altri...
FirstDance
21-12-2010, 16:22
Alla fine credo subentri pure un qualcosa di soggettivo, ossia come uno si adatta ad determinato circuito con una determinata macchina....
Io non sono assolutamente un manico, però li son 5 gare e le 3 centrali le ho fatte a occhi chiusi al primo tentativo....la prima con pochi tentativi e la quinta, anche se ci ho provato solo 4-5 volte ancora non la supero (l'oro intendo)...Ci son semplicemente prove che son più facile delle altre e/o alle quali qualcuno si "adatta" meglio di altri...
D'accordissimo, ma r3d, usando frasi del tipo:"è calcolato al milimetro", "proprio non capisco", "ora col volante...", lascia intendere (magari erronamente) che secondo lui è sufficiente tutto questo per vincere la gara; sembra che "il quadro si debba superare con gli upgrade", non con la guida. Certo, con 150 CV in più si vince facile per forza, ma il concetto è: si tratta di un gioco di guida, quindi per andare avanti devi imparare a guidare sempre meglio. Mettendo in seconda luce la guida, che invece dovrebbe essere la caratteristica principale del gioco, si rischia di rendere il gioco, come diceva qualcuno, un'enciclopedia di auto.
Non sto dicendo che r3d pensi tutto ciò, probabilmente ho inventato tutto io.
Parlo di una sensazione, che potrebbe non riguardare il nostro amico, ma mi pare che in generale "aleggi nell'aria".
hehehe....:asd: .....se alludi al non saper "giocare" può essere...ho la patente da 20 anni...e la mia unica passione sono le auto....devo aggiungere altro?..hehehe...il dubbio mi è venuto si...ma di non saper "giocare"....considera che poi sono con il JoyPad e che odio usare le levette quindi sterzo con la croce....(tutto detto).....comunque comunico che finalmente ci sono riuscito pure io!!!
E il volante ancora nemmeno l'ombra....speriamo in teoria consegnano fino alle 18:30....ciao!!!
FirstDance
21-12-2010, 16:27
hehehe....:asd: .....se alludi al non saper "giocare" può essere...ho la patente da 20 anni...e la mia unica passione sono le auto....devo aggiungere altro?..hehehe...il dubbio mi è venuto si...ma di non saper "giocare"....considera che poi sono con il JoyPad e che odio usare le levette quindi sterzo con la croce....(tutto detto).....comunque comunico che finalmente ci sono riuscito pure io!!!
E il volante ancora nemmeno l'ombra....speriamo in teoria consegnano fino alle 18:30....ciao!!!
Ah, ah! Questo non l'avevo calcolato! Quindi il nocciolo sta al 90% nella capacità dell'uso del pad. Io invece che ho la patente da 16 anni e gioco a giochi di guida da.. ehm... vent'anni con tastiere, pad eccetera, non ho di questi problemi.
Facci sapere come ti trovi con il volante!
ok, però ci sono sfide che con il pad sono praticamente impossibile, come quelle Nascar sui curvoni...io con il volante ho fatto meglio dell'oro di 3-4 decimi, provato da un amico mio con il pad, il meglio che ho fatto è stato a 1 decimo e mezzo dall'oro...
Quello delle 500, almeno col volante è facile (oro al secondo tentativo), ma una cosa, l'avete messo sulla 500 il volano da corsa e la frizione? le cambiate sono pressoché istantanee, secondo me per 4000cr totali ci si puòp rovare a metterli...e IMHO fanno la differenza! Ah, se avete la linea indicatrice, non seguitela, mi raccomando: nel senso, staccate MOLTO dopo quello che vi indica lui e in certe occasioni provate solo a togliere il gas! E provate a togliere il controllo di trazione, che taglia davvero tanta potenza quando aprite in curva...
ah, IL CAMBIO CON I RAPPORTI AL MINIMO E' FONDAMENTALEEEEEE
Nu, si può vincere anche senza quello, la cosa fondamentale è guidare bene :P
Random81
21-12-2010, 16:38
ok, però ci sono sfide che con il pad sono praticamente impossibile, come quelle Nascar sui curvoni...io con il volante ho fatto meglio dell'oro di 3-4 decimi, provato da un amico mio con il pad, il meglio che ho fatto è stato a 1 decimo e mezzo dall'oro...
Quello delle 500, almeno col volante è facile (oro al secondo tentativo), ma una cosa, l'avete messo sulla 500 il volano da corsa e la frizione? le cambiate sono pressoché istantanee, secondo me per 4000cr totali ci si puòp rovare a metterli...e IMHO fanno la differenza! Ah, se avete la linea indicatrice, non seguitela, mi raccomando: nel senso, staccate MOLTO dopo quello che vi indica lui e in certe occasioni provate solo a togliere il gas! E provate a togliere il controllo di trazione, che taglia davvero tanta potenza quando aprite in curva...
Impossibile però non c'è nulla neppure col pad, io al Nascar ho preso gli ori col pad. La levetta analogica non va spostata tutta da una parte, rilasciata, rispostata di lato, rilasciata etc, ha i valori intermedi. Non è semplicissima da dosare ma con un pò di sensibilità si possono fare traiettorie pulite senza correzioni. Idem l'acceleratore, pure assegnandolo al tasto X ha molti gradi di pressione diversi, basta un pò di sensibilità nel premerlo che una curva si può affrontare a gas ridotto a metà o un terzo in maniera costante invece di farla premendo a fondo X e poi rilasciandolo piu volte
fra33minuti
21-12-2010, 16:42
Impossibile però non c'è nulla neppure col pad, io al Nascar ho preso gli ori col pad. La levetta analogica non va spostata tutta da una parte, rilasciata, rispostata di lato, rilasciata etc, ha i valori intermedi. Non è semplicissima da dosare ma con un pò di sensibilità si possono fare traiettorie pulite senza correzioni. Idem l'acceleratore, pure assegnandolo al tasto X ha molti gradi di pressione diversi, basta un pò di sensibilità nel premerlo che una curva si può affrontare a gas ridotto a metà o un terzo in maniera costante invece di farla premendo a fondo X e poi rilasciandolo piu volte
Esatto... Diciamo che è stressante/frustrante, ma è possibile.
Ah, ah! Questo non l'avevo calcolato! Quindi il nocciolo sta al 90% nella capacità dell'uso del pad. Io invece che ho la patente da 16 anni e gioco a giochi di guida da.. ehm... vent'anni con tastiere, pad eccetera, non ho di questi problemi.
Facci sapere come ti trovi con il volante!
Allora ringrazio BlindMan che con i suoi consigli sono riuscito a superare con l'oro la prova della 5fette.....usando il Joypad e la croce per curvare :mc: ....per quanto riguarda la prova successiva invece l'ho vinta alla prima dando circa 5 secondi al secondo.....mah...:mbe: ...secondo me moooolto più difficile la 5fette!!!!!!!
guglielmit
21-12-2010, 16:45
Porca zozza che sudata!!!
Sono un po' a corto di soldi cosi' mi sono buttato nelle gare nuove.(Joypad)
Con la 500 non ho sudato molto....insomma :D Ma la seconda gara con la Honda mi sta' facendo uscire di senno!!! :muro: Per ben due volte sono arrivato all'ultima curva prima del dritto in salita a culo del primo ma poi vado a sfiorare il muretto e questo basta per perdere l'allungo finale!!! Sempre secondo :read:
Ora sono fuso.....domani da freddo riprovo :rolleyes:
ecco spiegato l'arcano, giocare ad un gioco di guida con la croce digitale si traduce nellos terzare quasi al massimo ad ogni pigiata.
Ho completato le gare online :D tanti soldini!
Chi vuole scambiare una Dodge chargher 70 modificata da gara? ne ho fatte 2 per sbaglio!
Inoltre chiedo un consiglio, che auto utilizzare secondo voi per la sfida a Cape ring interno, A/A, 200 CV max e 800 Kg min? il record online è 56 sec, al massimo con le auto che ho provato potrei fare 1:00 -1:01...
Che ne dite di queste foto?
Cartella foto (http://img194.imageshack.us/g/sangalganoabbazia27.jpg/)
Slideshow 500 San Galgano (http://img149.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sangalganoabbazia27.jpg)
http://img149.imageshack.us/img149/4229/sangalganoabbazia27.th.jpg (http://img149.imageshack.us/i/sangalganoabbazia27.jpg/)
Ho completato le gare online :D tanti soldini!
Chi vuole scambiare una Dodge chargher 70 modificata da gara? ne ho fatte 2 per sbaglio!
Per l'evento stagionale? si, mi serve, ma cosa potrei darti...?:confused:
Random81
21-12-2010, 18:15
Con la 500 non ho sudato molto....insomma :D Ma la seconda gara con la Honda mi sta' facendo uscire di senno!!! :muro: Per ben due volte sono arrivato all'ultima curva prima del dritto in salita a culo del primo ma poi vado a sfiorare il muretto e questo basta per perdere l'allungo finale!!! Sempre secondo :read:
Cavolo pensa che la seconda con la Honda in confronto è una passeggiata, se la tiri un pò nelle staccate riesci a superare quello in testa anche al penultimo giro, la prima è molto più difficile
Guarda, è successo anche a me, e poi ho capito una cosa...TOGLI IL CONTROLLO DI TRAZIONE! La macchina andrà il TRIPLO!:D
Nu, si può vincere anche senza quello, la cosa fondamentale è guidare bene :P
Infatti volevo risparmiare e son riuscito a vincere senza spendere quei 20.000 Cr. :D
pierluigi.71
21-12-2010, 18:45
Finalmente sono riuscito a vincere la gara con la 500, senza tagliare curve, ma solo guidando bene, tutti i giri sull' 1' 20'' 5xx e l'ultimo un capolavoro in 1' 19'' 652 ed ho rifilato 1,5 secondi a quella maledetta A2!!!:ciapet:
Ora mi tocca sbattermi per le sfide con la X2010, a Monza vado a sbattere dentro ai box prima di uscire in pista!!!!!!!!!!!:D
Cavolo pensa che la seconda con la Honda in confronto è una passeggiata, se la tiri un pò nelle staccate riesci a superare quello in testa anche al penultimo giro, la prima è molto più difficile
Come non quotarti....è verissimo la seconda prova è di una semplicità estrema se paragonata a quella della 5Fette.......io l'ho fatta alla prima e senza neppure impegnarmi con il JoiPad usando la croce e non le levette....eppure ho rifilato più di 5 secondi alla seconda.......dai dai...te lo dice uno che per qualche momento è stato preso per il " :ciapet: " da qualcuno.....vero FirstDance???... :D ....meno male che nella vita reale tutto cambia!!! :D :D :D
ciao...
Io sono appena salito al lv 25 in a-spec; contento di aver sbloccato le endurance sono andato a provare la prima, quella da 60 giri. Dopo un po' di giri sono tornato ai box e volevo approfittarne per fare a cambio con il pilota b-spec ma non trovo l'opzione! Per far correre lui bisogna arrivare al 25 del b-spec o si può fare solo nelle endurance moooolto lunghe? Aiutoo!:help: :help: :help:
Io sono appena salito al lv 25 in a-spec; contento di aver sbloccato le endurance sono andato a provare la prima, quella da 60 giri. Dopo un po' di giri sono tornato ai box e volevo approfittarne per fare a cambio con il pilota b-spec ma non trovo l'opzione! Per far correre lui bisogna arrivare al 25 del b-spec o si può fare solo nelle endurance moooolto lunghe? Aiutoo!:help: :help: :help:
Quello era Gt4...:D In A-spec, te la fai tutta in a-spec...
Noooooooo!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sono "Leggermente" deluso.... grazie comunque per la triste rivelazione:D
The Pein
21-12-2010, 19:03
Quello era Gt4...:D In A-spec, te la fai tutta in a-spec...
Secondo me l'hai fatto piangere dopo questa uscita :Prrr:
pierluigi.71
21-12-2010, 19:04
Come ha detto Verro in a-spec te le devi fare tutte da solo, anche io ho fatto la prima, ma per finirla mi ci sono volute 6 ore perchè ogni tanto mettevo in pausa, andavo a sgranocchiare qualcosa, ad espletare qualche bisogno fisiologico, a giocare con il pc e poi tornavo a fare qualche giro. Fino a quando sono due o tre ore di gara ci posso anche provare, ma le altre mi sà proprio che rimangono da fare!!
giulio71
21-12-2010, 19:11
[QUOTE=Vash88;33985946]Ho completato le gare online :D tanti soldini!
Inoltre chiedo un consiglio, che auto utilizzare secondo voi per la sfida a Cape ring interno, A/A, 200 CV max e 800 Kg min? il record online è 56 sec, al massimo con le auto che ho provato potrei fare 1:00 -1:01...
Che ne dite di queste foto?
Slideshow 500 San Galgano ("]Cartella foto[/URL]
[URL=")
[URL=
Ciao, per la sfida a Cape ring devi usare una Mazda Concept....lo vedi perchė i migliori tempi sono fatti con quella.
Ieri sera ho fatto il 400 tempo...con il pad...poi ho provato a togliere l'abs, ė fattibile ma molto impegnativo...forse con il volante si riesce a gestire..
Carpugnino
21-12-2010, 19:21
Domanda: quanti di voi giocano col cambio manuale e quanti con l'automatico?
Secondo me parte delle differenze dipendono anche da questo!!
Io uso il dfgt col sequenziale e finalmente dopo n tentativi ho preso l'oro nelle 500 :D :D
hai messo uno scudo celtico al posto dei cerchi? :asd:
lol
Per l'evento stagionale? si, mi serve, ma cosa potrei darti...?:confused:
In verità ho 3 charger nel garage, 2 modificati da gara (non si possono usare nella competizione) e uno che va bene per quella.
Io verrei tenerne solo 1 da gara (778 cv 1200 kg)
Se ti va di scambiare quello normale aggiungimi sul psn e poi vediamo, quello che vuoi :D
Ciao, per la sfida a Cape ring devi usare una Mazda Concept....lo vedi perchė i migliori tempi sono fatti con quella.
Ieri sera ho fatto il 400 tempo...con il pad...poi ho provato a togliere l'abs, ė fattibile ma molto impegnativo...forse con il volante si riesce a gestire..
Io uso il dfgt col sequenziale e finalmente dopo n tentativi ho preso l'oro nelle 500 :D :D
Non avevo visto la classifica online, grazie del suggerimento! Io ho preso l'oro nelle 500 al secondo tentativo (il primo l'ho abortito subito per andare ad accorciare i rapporti del cambio) con il pad e il cambio automatico.
Ora voglio l'oro al nuburgring sul giro completo in modalità principiante e media, gli altri li ho già :cool:
Io, che sono una gran sega ai giochi di guida, e che uso solo il pad, le nascar le ho fatte facile facile, basta disattivare ABS e la macchina vola, ho dato bei distacchi alle altre senza problemi
La 500 ce l'ho fatta semplicemente migliorandomi con i tentativi, prima facevo sempre 1.22.xxx poi 1.21 alto, poi 1.21 basso, e poi 1.20...facendo i giri ad 1.20 sono riuscito a vincere, senza cambio personalizzato, senza ribassarmi e senza levarmi peso...
Esatto... Diciamo che è stressante/frustrante, ma è possibile.
Nè l'uno nè l'altro, leggere sopra
Guarda, è successo anche a me, e poi ho capito una cosa...TOGLI IL CONTROLLO DI TRAZIONE! La macchina andrà il TRIPLO!:D
Ecco questo assolutamente, io sono per il giocare completamente senza aiuti, tranne ABS e, se proprio serve (io non imparo facilmente i circuiti) le linee guida, ma il resto tutto off, anche col pad, tranne rari casi, si va molto più veloci con tutto off, e anche se è molto più difficile a volte, dà molta più soddisfazione.
Il tutto ovviamente se non si accelera con la X e non si gira con le freccette..
Io ho acceleratore R2, freno L2, marcia su R1 e marcia giù L1, e giro con lo stick...non dico che sia come avere un volante, ma sicuramente per il pad è la migliore configurazione, hai tutto a portata, i tasti con maggiore corsa sono destinati al dosaggio di acceleratore e freno, e col cambio manuale puoi giocare un pò in staccata, o dare una calmata al volo ad una macchina troppo nervosa
fra33minuti
21-12-2010, 20:00
Il mio commento era riferito alla terza prova speciale nascar, quella in cui c'è da tenere la traiettoria esterna. Le prova nascar A-spec si fanno in scioltezza
Goofy Goober
21-12-2010, 20:54
Il mio commento era riferito alla terza prova speciale nascar, quella in cui c'è da tenere la traiettoria esterna. Le prova nascar A-spec si fanno in scioltezza
già
quante bestemmie anche per me con quelle prove. alla fine ho preso 2 bronzi e 2 argenti... però con l'analogico viene da piangere per tenere i birilli alla giusta distanza :(
p.s. grazie per aver accettato la richiesta amico su psn :)
helmen84
21-12-2010, 20:57
Ma sono l'unico a cui fanno cacà le gare Nascar?
Mi smarrono a fare 3 giri, non immagino le gare piu avanti...meglio 4 ore al Ring!
Goofy Goober
21-12-2010, 21:00
Ma sono l'unico a cui fanno cacà le gare Nascar?
Mi smarrono a fare 3 giri, non immagino le gare piu avanti...meglio 4 ore al Ring!
no anche a me fanno cacare come tipo di competizione...
sia da giocare sia da vedere in televisione :fagiano:
helmen84
21-12-2010, 21:06
Ma...sarà che girare solo a sinistra...ma...no no..non lo metto nel novero degli sport motoristici divertenti, come non ci metto al Formula 1 d'oggi...
Ma almeno con GT5 mi accontento di fare il tabbozzo di traverso con la GT-R...
Crasher89
21-12-2010, 21:11
Bon, la sfida con la gtr è stata too much easy!! Basta avere 498 cv, il peso ridotto al minimo e una traiettoria di gara pulita!!!si arriva ad essere primi più o meno a meta pista!!! Stavo facendo quella con la muscle e già so che sara una rottura!!!
Murakami
21-12-2010, 21:17
Changelog non ufficiale della patch 1.05... http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=25013208&postcount=254 ... darebbe ragione a chi ha visto miglioramenti nell'illuminazione dei fari, tra le altre cose.
helmen84
21-12-2010, 21:26
Avevo notato che non c'era più l'effetto colla-al-culo-di-quello-davanti, o almeno non è più così "efficente"!
se proprio t'avanza e non sai che fartene puoi passarla a me! :D in cambio posso darti una panda 90 modificata (ma non al limite)
ho appena iniziato, sono al livello 11 :sofico:
se volete aggiungermi, il mio nick name è
Run Like Hell19 :D
io gioco con il cambio manuale, abs e tc spenti, ma col pad :stordita:
helmen84
21-12-2010, 21:50
e mi pare giusto...
helmen84
21-12-2010, 22:04
Anche i miglioramenti ai fari sono visibili ora che fate notare...
Changelog non ufficiale della patch 1.05... http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=25013208&postcount=254 ... darebbe ragione a chi ha visto miglioramenti nell'illuminazione dei fari, tra le altre cose.
Eh....mi sa che sono stato il primo a notarli....ma nessuno mi cagò.......:p
...e anzi...ora che ho fatto la pista lunga di notte quella tutta dritta....pure i lampioni hanno giovato di questa miglioria..... ;)
helmen84
21-12-2010, 23:03
Ebbravo...io l'ho notato solo perchè sfanalo all'avvio gara! :D
Random81
21-12-2010, 23:07
Non ci ho fatto caso personalmente ma a quanto ho letto in altri forum in effetti hanno eliminato un pò di pubblico 3d, sostituito da sagome 2d, per migliorare la fluidità in alcuni frangenti. Pare che il tearing (quell'effetto di "spaccatura" a metà schermo quando a volte si fanno certe curve) sia stato molto ridotto
Cmq era comprensibile che ci sarebbero stati altri cambiamenti oltre a quelli elencati nel changelog ufficiale. Cavolo in 608 mega doveva esserci dell'altro, era impossibile che con na quantità simile di dati avessero semplicemente aggiunto 2 icone nel GT mode (perchè di icone e menu si tratta, le auto e le piste sono le solite contenute nel blu ray)
barchitiello
21-12-2010, 23:13
Non ci ho fatto caso personalmente ma a quanto ho letto in altri forum in effetti hanno eliminato un pò di pubblico 3d, sostituito da sagome 2d, per migliorare la fluidità in alcuni frangenti. Pare che il tearing (quell'effetto di "spaccatura" a metà schermo quando a volte si fanno certe curve) sia stato molto ridotto
Cmq era comprensibile che ci sarebbero stati altri cambiamenti oltre a quelli elencati nel changelog ufficiale. Cavolo in 608 mega doveva esserci dell'altro, era impossibile che con na quantità simile di dati avessero semplicemente aggiunto 2 icone nel GT mode (perchè di icone e menu si tratta, le auto e le piste sono le solite contenute nel blu ray)
Non vorrei sbagliarmi ma anche le ombre sono migliorate...
jack1010
21-12-2010, 23:15
qualcuno mi conferma che l'head tracking funge solo in arcade mode..? in gt mode non mi va..e anche i danni meccanici solo online..ho scaricato tutte le patch cmq..
Vinti gli eventi: 500, crz e dodge charger :) soldi!!
Anch'io :D e finalmente son riuscito a fare quella cacchio di historic con la toyota 7 al mio pilota imbecille. Che fatica! (lvl pilota 16)
Disattiva ABS, che disattiva il controllo che è spuntato come non levabile (è su si di default) e vinci le prove nascar in scioltezza
Goofy Goober
22-12-2010, 07:05
quello con la RX-7 savanna no?
io per adesso ho fatto solo quello ed è veramente facile, sono passato in testa prima della fine del quarto giro e dato parecchi secondi al secondo alla fine
gli altri devo provarli
quello con la RX-7 savanna no?
io per adesso ho fatto solo quello ed è veramente facile, sono passato in testa prima della fine del quarto giro e dato parecchi secondi al secondo alla fine
gli altri devo provarli
eh... non ho la macchina :stordita:
Goofy Goober
22-12-2010, 07:16
eh... non ho la macchina :stordita:
aaaaaaaaaaah ok :D
io l'ho comprata per farlo, mi pare costi molto poco, 24.000cr
arrivate in b spec e fate like de wind a manetta....con la minolta......84.000 cr a go go.....
Finalmente posso comprare la formula gt.....:D
finalmente sono riuscito a vincere l'evento con la lotus senza l'antipattinamento.
Una goduria alla fine, è stata dura ma all'ultima staccata lo sorpassata in derapata.
Peccato non si possano esportare i replay altrimenti ve l'avrei inviato
themalox
22-12-2010, 08:25
qualcuno mi conferma che l'head tracking funge solo in arcade mode..? in gt mode non mi va..e anche i danni meccanici solo online..ho scaricato tutte le patch cmq..
Dopo l'ultima patch si possono abilitare anche se vai su Pratica
maggiore scia
22-12-2010, 08:34
elenco completo dei fix contenuti nella pacth 1.05 da ben 608 mb:
Seasonal Events
[Seasonal Events] have been added to the upper left side of the [GT Mode] – [GT Life] screen. From here you can participate in official online events from the Polyphony Digital team. In these events, all participants under the same regulations, and if you complete the event you will win rewards and experience. In Time Trials and Drift Trials, compete on the leader boards with players around the world.
Online Dealership
An [Online Dealership] has been added to the left center of the screen. In here you will find popular and rare used cars. You might just come across that one car you’ve always been looking for, that you haven’t been able to find in the used car dealership.
Online Race Rewards and Experience
When you complete a race in the open lobby or my lounge, you will now gain rewards and experience points. Therefore if you are focused more on playing online, you’ll still be able to gain rewards and levels that you need to progress in GT Life.
Driving Distance and Number of wins in Online Races
The driving distance and number of wins you achieve when you complete a race in Open lobby or My lounge will now affect your stats in Profile and the Garage. Here again the results from your online play will cumulate within GT Life
Improved Rewards
The rewards for winning races in Both A-Spec and B-Spec in GT mode- GT Life have been increased for a limited time only. This applies until the end of January 2011. This is a great chance for those who were previously have difficulties getting ahead in the game, due to lack of funds for tuning and purchasing required cars.
Race Information Display
Is now available in the Start-Quick Options. You can also see this in Race Display in Options.
Save Data Backup
You can now copy and restore your save data. For details please refer to the in-game Manual
Personal BGM (menu)
From [options]-[hardware]-[Audio], it is now possible to set the Personal BGM (menu). This can also be accessed from the Music Library within GT Mode.
Car Name Change
The official name of the “Red Bull X1″ has been changed to “Red Bull X2010″
Integration within the website
THe main features within GT Mode – Community can now be accessed through the “Gran-Turismo.com Official Website.
+
There were a lot of subtle changes when GT5 got its latest update which were not mentioned in the official log. We have the complete list below for you:
* Improved clutch for G25/27
* “Thrustmaster”
* Car sorting in garage will be saved
* Restart option after finishing a race
* Corrected taillights on the ’91 Acura NSX
* Improved force feedback on the RedBull X2010
* Improved loading times in the car dealership menu
* Reduced screen tearing incidents
* You can now export all your photos to the XMB at once
* The rev meter in the Mazda RX-7 (FC) ’90 and the gear display in the NSX GT500 were fixed
* Slight shadow improvements
* Sticky bumper physics fixed
* 16 cars on-track in Arcade Mode
* Set-up menu now called “Settings” instead of “Tuning”
* Smoke/spray pixelation around the cars improved
* RE-Amemiya RX-7 sound improved
* Laps, restrictions and other infos are now displayed in the online race browser
* In GT Rally, there are now only two choices for map display – off or fix to track (or maybe it was fix to car). Manually changing the map scale doesn’t make any difference as it now auto-scales depending on your speed
* In online lounge, when browsing the servers, there is a check box for recommended
* In GT Mode > Practice, mechanical damage can now be one of the following: off, light, heavy
* Tach from the Silvia S13 was fixed
* You now get 5 museum cards and 5 paints for your online log-in
non male direi.
se a metà gennaio ne esce un'altra,bella corpososa come questa,cè da rimanere veramente sodisfatti.imho.
scusate,ma è una mia impressione o in b spec ci sono delle sottospecie di danni estetici?
Goofy Goober
22-12-2010, 08:49
scusate,ma è una mia impressione o in b spec ci sono delle sottospecie di danni estetici?
ci son anche in a-spec, fatti male e malissimo sulle vetture standard, ma non è una novità c'erano dalla versione 1.00 :)
PeGaz_001
22-12-2010, 09:19
raga, ma a me le gare stagionali mica fanno, ci clicco e mi dice nessun evento trovato, lo fa anche a voi?! :rolleyes:
omega726
22-12-2010, 09:20
Meno male che adesso ti danno 5 vernici al giorno solo per aver effettuato l'accesso online....comprare un'auto per poterne verniciare un'altra era davvero ridicolo...
E ora ho anche capito perchè ogni giorno mi diceva di avermi regalato 5 carte museo....praticamente era stato tradotto male....
Comunque ieri ho fatto la prova stagionale della GT-R, fatto oro e divertito tanto...difficile ma difficile il giusto....a parte il solito fatto che di notte non si vede una fava.....e che diamine...come si fa a non vedere nulla che in quella pista ci sono più lampioni che finestre....
RobyG_08
22-12-2010, 09:21
Ricordo gli accidenti che mandai al B-strunz quando in una gara mi sfasciò la m3 chrome line :doh:
ci son anche in a-spec, fatti male e malissimo sulle vetture standard, ma non è una novità c'erano dalla versione 1.00 :)
si si è vero sono io che sono in ritardo...:-)
E quelle maledette carte museo che ti arrivano quando ti connetti a psn a cosa servono??
Crasher89
22-12-2010, 09:52
arrivate in b spec e fate like de wind a manetta....con la minolta......84.000 cr a go go.....
Finalmente posso comprare la formula gt.....:D
ma va :) ti conviene fare l'indianapolis del compionato americano :) 5 giri da vincere molto facilmente con la zr1 elaborata da gara...117k e via :)
E quelle maledette carte museo che ti arrivano quando ti connetti a psn a cosa servono??
Magari guarda nel museo, ogni tanto... :D
Piuttosto, a me non pare di aver visto aumenti di crediti e di esperienza vinti nelle gare del GT Mode, mi pare che siano esattamente come prima della patch :boh:
omega726
22-12-2010, 10:17
sono una cosa che io trovo bellissima...
Vai nel museo e per alcuni marchi prestigiosi ci sono le foto in ordine cronologico dei modelli più significativi con un accenno alla storia del veicolo e della casa....
Aspetto di leggerli quando li avrò tutti...ci sono anche un sacco di aneddoti tecnici...
sono una cosa che io trovo bellissima...
Vai nel museo e per alcuni marchi prestigiosi ci sono le foto in ordine cronologico dei modelli più significativi con un accenno alla storia del veicolo e della casa....
Aspetto di leggerli quando li avrò tutti...ci sono anche un sacco di aneddoti tecnici...
anche per me e' una cosa veramente carina il museo :) anzi io avrei messo anche qualche informazione in piu' nelle auto in garage, alle fine non dice manco il numero dei cilindri...
Vi faccio una domanda stupidissima ma ho poco tempo per giocare :(
Sto facendo le gare principiante dello spec A ...
Ma c'è qualche trucco per aquistare le auto giuste o devo per forza segnarmele su un pezzo di carta ed andare a cercarle nell'usato?
E' una rottura dover scrivere ogni volta l'elenco ... anche perchè con i tempi di caricamento perdi un sacco di tempo e considerando che riesco a giocare 30 min un'ora alla volta ... passo più tempo su e giù per i menù che non a guidare :cry:
omega726
22-12-2010, 10:40
Vi faccio una domanda stupidissima ma ho poco tempo per giocare :(
Sto facendo le gare principiante dello spec A ...
Ma c'è qualche trucco per aquistare le auto giuste o devo per forza segnarmele su un pezzo di carta ed andare a cercarle nell'usato?
E' una rottura dover scrivere ogni volta l'elenco ... anche perchè con i tempi di caricamento perdi un sacco di tempo e considerando che riesco a giocare 30 min un'ora alla volta ... passo più tempo su e giù per i menù che non a guidare :cry:
Bah, a dire la verità nei primi livelli di difficoltà basta che guardi più o meno la potenza degli avversari e poi prendi la prima roba che capità che rientra nella categoria....son talmente brocchi che se consideriamo una cariola come trazione anteriore potresti vincere il relativo campionato con quella....
E poi comunque prima di comprare, dal menù dell'evento basta che apri il tuo garage con l'apposito tasto e lui ti mostra solo le auto con cui puoi partecipare...
Aggiungo poi che non serve copiare la lista...se proprio devi comprare basta che la guardi la lista e se capisci un minimo di auto ti bastano 2 secondi per fare una selezione mentale e scoprire che quelli tra cui scegliere sono al massimo due modelli....
Ovviamente non contiamo gli eventi dove corrono tutti con macchinette tipo le mini e mi accorgo di poter partecipare con una SLS AMG pimpata a 850CV....la strunzata più grande del gioco....
Takaya74
22-12-2010, 10:43
Ricordo gli accidenti che mandai al B-strunz quando in una gara mi sfasciò la m3 chrome line :doh:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il mio pilota/primate non lo faccio correre per almeno una settimana..... devo smaltire l'incazzatura per come ha guidato nella gara pick-up a Daytona...:muro:
Ieri ho fatto la prova stagionale GT-R.
Per l'occasione ne ho acquistata una nuova fiammante, modificata quanto serve, mi sono lanciato in pista. 1° tentativo= 3° posto.
2° tentativo = 2° posto a 5 sec dal primo.
Devo riporovare per il primo posto, ma è fattibile, gli altri eventi li devo provare..... direi soldi facili.
Infine dopo svariati tentativi... o moccoli di ogni genere, sono riuscito ad arrivare secondo nella prova notturna con la Lambo..... quella si è stata dura!!!
omega726
22-12-2010, 10:45
Domanda...ieri in concessionaria ho comprato la GT-R V SpecK (oh ma quanto speck in questo gioco)per l'evento stagionale e ho visto che accanto c'è la stessa auto ma il modello di test con il muso e il culo mascherati...
Secondo voi hanno la medesima potenza?
Quella mascherata non riporta nessun dato....
omega726
22-12-2010, 10:48
Il mio pilota/primate non lo faccio correre per almeno una settimana..... devo smaltire l'incazzatura per come ha guidato nella gara pick-up a Daytona...:muro:
Ieri ho fatto la prova stagionale GT-R.
Per l'occasione ne ho acquistata una nuova fiammante, modificata quanto serve, mi sono lanciato in pista. 1° tentativo= 3° posto.
2° tentativo = 2° posto a 5 sec dal primo.
Devo riporovare per il primo posto, ma è fattibile, gli altri eventi li devo provare..... direi soldi facili.
Infine dopo svariati tentativi... o moccoli di ogni genere, sono riuscito ad arrivare secondo nella prova notturna con la Lambo..... quella si è stata dura!!!
Beh l'evento GT-R è difficilotto se vuoi arrivare primo....
Anche l'evento lambo....secondo ci arrivi al primo tentativo...è il primo che scanna mica male...
Ventresca
22-12-2010, 10:50
che significa se il pilota b-spec ha una freccina gialla verso il basso accanto al nome?
la gara yaris per fargliela vincere ho dovuto dargliene una con motore a livello 3 di elaborazione e turbo a livello 3... che pippa...
Goofy Goober
22-12-2010, 10:53
che significa se il pilota b-spec ha una freccina gialla verso il basso accanto al nome?
significa che si è triste. si sarà reso conto di esser un incapace fallito nella vita, nel sesso e nell'amore, ma soprattutto nella GUIDA :sofico:
la gara yaris per fargliela vincere ho dovuto dargliene una con motore a livello 3 di elaborazione e turbo a livello 3... che pippa...
io ho aspettato a fargliela fare quando era di livello 15, così l'ha vinta con una semplice Vitz RS nuova con poche modifiche. senno anche io dovevo spenderci 30.000cr per il motore o turbo potenziato, e sinceramente su una Yaris monouso come quella, mi pareva uno spreco assurdo
omega726
22-12-2010, 10:53
Che ha l'itterizia...
Takaya74
22-12-2010, 10:59
Che ha l'itterizia...
Che è un miserabile coglione..... come tutti i piloti che vanno a speck!!!!
omega726
22-12-2010, 11:00
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Che è un miserabile coglione
pando811
22-12-2010, 11:03
tutti i piloti che vanno a speck!!!!
forse proprio perche' si nutrono solo di speck,ci vorrebbe una dieta piu' variegata,pasta...frutta cose cosi' :O
pierluigi.71
22-12-2010, 11:08
forse proprio perche' si nutrono solo di speck,ci vorrebbe una dieta piu' variegata,pasta...frutta cose cosi' :O
E soprattutto qualche calcio in c....o!!!!
Comunque ne ho uno a livello 30 e non è poi tanto male, quanche cavolata la fà ancora, ma meno di prima, anche se continua a frenare in rettilineo prima di sorpassare un concorrente!!!
Aspetta però io lo faccio correre sempre con la formula GT, forse è per quello che guida meglio delle altre volte!!!
Comunque la mia Formula GT ha già percorso 10.000 km ed è già ora di fargli una revisione al motore perchè dopo il cambio dell'olio arriva a soli 930 cavalli contro i 949 che aveva all'inizio!
lukinohcw
22-12-2010, 11:15
ho 2 Ford gt 40 race car nel garage e stanno un po strette... qualcuno ha voglia di fare uno scambio???? cerco macchine ovviamente del super gt o macchine da le mans... se qualcuno è interessato..
sappiate che per chi non lo sa la macchinina costa 19 milioni e qualcosina di crediti....
Carpugnino
22-12-2010, 11:16
soli 930 cavalli
:D
Ma esiste il modo nella pratica per decidere a che ora correre nelle piste con giorno/notte?
cmq ieri facevo un po' di prove con le gomme e devo dire che c'e' una differenza veramente esagerata da uno step all'altro... con la mia macchina se uso le sportive medie la guida e' decisamente verosimile, gia' con le dure non sta in strada e con le morbide e' incollata... e questo senza scomodare le confort e quelle da corsa.
Molto bello invece come simulano le gomme sporche, forse un pelino esagerato nella perdita di attrito, ma tutto sommato e' fatto molto bene anche graficamente.
lukinohcw
22-12-2010, 11:19
consolati.. il mio perdeva sempre in modi assurdi e dopo 10 volte che perdeva sono impazzito e ho elaborato al massimo il pik up e con 200 cavalli il piu degli altri (forse di piu) è riuscito a vincere.. maledetto... ma semplicemente xkè arrivava talemnte forte che quando frenava era inutile...
Che è un [califragilistichespiralidoso]..... come tutti i piloti che vanno a speck!!!!
E cosa significa quando un utente si è bellamente dimenticato le richieste MINIME del regolamento.
Facile: 5 giorni di sospensione (c'è il Natale di mezzo, quindi alla fine almeno un paio non ti saresti connesso comunque).
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
A parte il fatto che sto ancora cercando di capire cosa ci fosse di tanto comico, ma la cosa tragica è che *normalmente* chi quota un intervento da sospensione dovrebbe essere sospeso a sua volta... diciamo che è Natale e te la cavi con una ammonizione.
Ah, hai la firma irregolare, ti pregherei di adeguarla alle dimensioni dettate dal regolamento.
comunque mi ripeto: quando create un pilota b-spec, fatelo il più possibile aggressivo e veloce.
ieri sera ho creato il mio terzo pilota, VanDamme... un pazzo scatenato. gli ho fatto fare subito la gara Lupo Cup al Nurburgring, macchina simile se non leggermente inferiore. parte bene, guadagna un 3-4 posizioni e si mette in coda ai primi due, dopo quasi mezzo giro è primo. si fa quasi tutta la gara davanti ma la forza fisica diminuisce a vista d'occhio, rallenta e viene leggermente raggiunto dal secondo fino a commettere un errore e a sfilare ultimo nel tentativo di staccare dentro il carosello, arrivando pieno :asd: riparte ultimo con entrambe le forze a zero, si rimette a tirare, sorpassa 3-4 macchine e prima del rettilineo finale è nono... gli dico di aumentare l'andatura a manetta e si mette in scia, la sfrutta tutta e sfila secondo :eek: prima della piega verso sinistra, a 220km/h, si butta dentro sportellando il primo e stacca di traverso verso l'ultima chicane! saltando sui cordoli prende venti metri e arriva con calma all'ultima curva, vincendo con 3 decimi di vantaggio.
non vi nascondo la soddisfazione, roba da mettersi in piedi sul divano :D ed era un esordiente totale
Magari guarda nel museo, ogni tanto... :D
Piuttosto, a me non pare di aver visto aumenti di crediti e di esperienza vinti nelle gare del GT Mode, mi pare che siano esattamente come prima della patch :boh:
hahahaha hai ragione ma sono così assetato di crediti che faccio solo le gare...devo ancora navigare un po' nel menù arcade.. :-)
E cosa significa quando un utente si è bellamente dimenticato le richieste MINIME del regolamento.
Facile: 5 giorni di sospensione (c'è il Natale di mezzo, quindi alla fine almeno un paio non ti saresti connesso comunque).
A parte il fatto che sto ancora cercando di capire cosa ci fosse di tanto comico, ma la cosa tragica è che *normalmente* chi quota un intervento da sospensione dovrebbe essere sospeso a sua volta... diciamo che è Natale e te la cavi con una ammonizione.
Ah, hai la firma irregolare, ti pregherei di adeguarla alle dimensioni dettate dal regolamento.
cerbert a parte il fatto che so che ora rischierò la sospensione però ti devo far presente che si insultava un pilota virtuale (both) presente in gt5 che è proprio farlocco.
Trovo esagerata la sospensione visto che si è detto di peggio nel thread ed analizzando il contesto quest'affermazione è abbastanza divertente.
chiuso OT
Ventresca
22-12-2010, 11:33
io comunque ancora non ho capito la freccina gialla verso il basso..
the giox ma intendi dire che dobbiamo mettere con l'indicatore tutto verso rosso dalla parte di aggressivo?
the giox ma intendi dire che dobbiamo mettere con l'indicatore tutto verso rosso dalla parte di aggressivo?
credo stia a significare il morale del pilota relativo al rapporto tra vittorie e sconfitte.
Tipo come succede per i singoli giocatori in PES
pierluigi.71
22-12-2010, 11:36
Qualche bravo pilota è riuscito a fare le prove con la X2010 con il pad??
Lo chiedo perchè ieri sera ho provato una ventina di volte quella a Monza ed il mio risultato migliore è stato beccarmi 13 secondi dal bronzo!!
Và a finire che domani mattina esco e vado a comprarmi un volante!!
pierluigi.71
22-12-2010, 11:41
credo stia a significare il morale del pilota relativo al rapporto tra vittorie e sconfitte.
Tipo come succede per i singoli giocatori in PES
La freccia non l'ho capita nemmeno io anche perchè ho un pilota a livello 29 che ha sempre vinto tutte le gare che gli ho fatto disputare ed ha la freccia verso il basso e comunque non ho notato differenze durante la guida!
Crasher89
22-12-2010, 11:48
Qualche bravo pilota è riuscito a fare le prove con la X2010 con il pad??
Lo chiedo perchè ieri sera ho provato una ventina di volte quella a Monza ed il mio risultato migliore è stato beccarmi 13 secondi dal bronzo!!
Và a finire che domani mattina esco e vado a comprarmi un volante!!
io non l'ho ancora fatta,e neanche ci sono arrivato ma vedendo le capacità della macchina, come prima cosa ti direi di forzare di più!!! :)
RobyG_08
22-12-2010, 11:50
Io ho notato che se durante le gare non lo cago mai, la freccina scende, invece se sto lì a dare ordini, si tira su, si vede che si sente abbandonato, boh
pierluigi.71
22-12-2010, 11:53
io non l'ho ancora fatta,e neanche ci sono arrivato ma vedendo le capacità della macchina, come prima cosa ti direi di forzare di più!!! :)
Sembra facile, ma quanto la prendi in mano ci devi fare l'abitudine, le prime volte facevo fatica ad uscire dal box, poi non riuscivo a finire il giro, poi concludevo il giro con 30 secondi di ritardo, a furia di riprovare sono arrivato a 13 secondi dal bronzo, ma mi si alza la pressione, comincio a sudare, mi parte qualche imprecazione e pad, tv e play sono a rischio estinzione!!!!
Mi viene in mente la prova finale con la Ruff nel secondo GT, o forse era il primo, pista assurda, macchina inguidabile e per battere il record mi ci sono voluti 15 giorni!
barchitiello
22-12-2010, 11:54
io credo che la freccia indica solo il morale in quella giornata
Scrivo solo per sottolineare l'onesta dell'utente IZIVS che ha effettuato con me lo scambio di una ZondaR in cambio di un pick-up (io ho preso la ZondaR e lui il pick-up tutto modificato!). Si è fidato e mi ha dato l'auto prima che io gli dessi la mia! :)
Consigliatissimo per scambi, sia lui che fra33minuti! :)
lukinohcw
22-12-2010, 12:30
Scrivo solo per sottolineare l'onesta dell'utente IZIVS che ha effettuato con me lo scambio di una ZondaR in cambio di un pick-up (io ho preso la ZondaR e lui il pick-up tutto modificato!). Si è fidato e mi ha dato l'auto prima che io gli dessi la mia! :)
Consigliatissimo per scambi, sia lui che fra33minuti! :)
io ho da scambiare una FORD GT40 RACE CAR (valore superiore ai 19.000.000 di crediti per intenderci il primo modello quello da gara di colore arancio e azzurra che corre nei campionati storici e americani... oggi guardo quanto mi da se la vendo e poi faccio 2 calcoli...
guglielmit
22-12-2010, 12:38
Molto probabilmente e' un bug.
Nelle gare nuove....dopo aver vinto con la 500 mi sono messo con la CRZ e qua' e' uscita la sorpresa. L'auto non puo' avere piu' di 124cv....dopo l'acquisto di def ne ha 120cv.L'unica mod consentita per arrivare al 124 e' il cambio terminale.
Fino qua' tutto ok.....Ma poi ecco che vado a fare il cambio olio!! La macchina con il solo cambio olio passa da 120 a 126cv e di conseguenza non si puo' usare per la gara. I componenti acquistati si possono togliere...ma dopo il cambio d'olio non si puo' piu' tornare indietro!!! Per cui si deve acquistare un auto nuova visto che con 126Cv questa diventa inutilizzabile!!! :muro:
Non ho provato se con le altre auto fa' lo stesso...
nicola5154
22-12-2010, 12:40
Nelle gare nuove....dopo aver vinto con la 500 mi sono messo con la CRZ e qua' e' uscita la sorpresa. L'auto non puo' avere piu' di 124cv....dopo l'acquisto di def ne ha 120cv.L'unica mod consentita per arrivare al 124 e' il cambio terminale.
Fino qua' tutto ok.....Ma poi ecco che vado a fare il cambio olio!! La macchina con il solo cambio olio passa da 120 a 126cv e di conseguenza non si puo' usare per la gara. I componenti acquistati si possono togliere...ma dopo il cambio d'olio non si puo' piu' tornare indietro!!! Per cui si deve acquistare un auto nuova visto che con 126Cv questa diventa inutilizzabile!!! :muro:
che senso ha cambiare l'olio su una nuova macchina?:muro:
comunque mi sembra che sia così in tutti i GT
lukinohcw
22-12-2010, 12:45
comunque mi sembra che sia così in tutti i GT
olio ad alte prestazioni.... nelle macchine non da gara cambia molto anke in realtà...
io ho da scambiare una FORD GT40 RACE CAR (valore superiore ai 19.000.000 di crediti per intenderci il primo modello quello da gara di colore arancio e azzurra che corre nei campionati storici e americani... oggi guardo quanto mi da se la vendo e poi faccio 2 calcoli...
eh, dipende cosa chiedi in cambio! :D Perché non so cosa potrei farci con la gt40 che già non ho fatto...vediamo cosa posso darti, insomma, dimmi tu cosa vuoi! :)
lukinohcw
22-12-2010, 12:55
eh, dipende cosa chiedi in cambio! :D Perché non so cosa potrei farci con la gt40 che già non ho fatto...vediamo cosa posso darti, insomma, dimmi tu cosa vuoi! :)
io cercavo la clk gtr da gt1 ( da non confondere con la clk da dtm!!!)
oppure la mazda quella verde con i cerchi davanti bianchi pieni oppure la sauber mercedes gt1 o la panoz esperante gt1
guglielmit
22-12-2010, 12:56
Ti ha gia' risposto lukinohcw "olio ad alte prestazioni" sempre usato sulle mie auto sportive....e' meno denso e la conseguenza e' ovvia. Ma non certo da aggiungere 6 cv :sofico:
lukinohcw
22-12-2010, 12:58
Ti ha gia' risposto lukinohcw "olio ad alte prestazioni" sempre usato sulle mie auto sportive....e' meno denso e la conseguenza e' ovvia. Ma non certo da aggiungere 6 cv :sofico:
le tue auto sportive??? che macchine hai avuto???? non è che hai da vendere una lotussina per caso eh :-D ???:help:
perchè ne sto cercando una (realmente) non nel gioco
Goofy Goober
22-12-2010, 12:59
non è un bug
è così fin dal primo gt in cui è stato introdotto il cambio dell'olio
la cosa diversa è che nei passati GT, tipo gt3 e gt4, cambiavi l'olio la prima volta che avevi l'auto e i cavalli aumentavano di poco, poi usavi l'auto e dopo molto tempo veniva il momento di cambiare l'olio e i cavalli ritornavano al valore "inziale" del primo cambio olio.
in gt5 mi è capitato di cambiare olio a un mezzo a distanza di 300km percorsi e i cavalli son aumentati ancora rispetto al valore iniziale :confused:
guglielmit
22-12-2010, 13:07
le tue auto sportive??? che macchine hai avuto???? non è che hai da vendere una lotussina per caso eh :-D ???:help:
perchè ne sto cercando una (realmente) non nel gioco
hehe la lista e' lunga ma non ho mai avuto l'onore di una lotus!! ( sempre parlando di vita reale ) :)
nemesis_76
22-12-2010, 13:09
Scusa volevo chiedere ma quanto è brutta la pista di montecarlo in gt5? troppo scarna, su questa pista vince alla lunga F1 2010, lo dice un amante della serie GT...
guglielmit
22-12-2010, 13:10
non è un bug
è così fin dal primo gt in cui è stato introdotto il cambio dell'olio
la cosa diversa è che nei passati GT, tipo gt3 e gt4, cambiavi l'olio la prima volta che avevi l'auto e i cavalli aumentavano di poco, poi usavi l'auto e dopo molto tempo veniva il momento di cambiare l'olio e i cavalli ritornavano al valore "inziale" del primo cambio olio.
in gt5 mi è capitato di cambiare olio a un mezzo a distanza di 300km percorsi e i cavalli son aumentati ancora rispetto al valore iniziale :confused:
In teoria ci potrebbe stare...ma 6cv in + non hanno senso. Cmq ti ringrazio...buono a sapersi ;)
Goofy Goober
22-12-2010, 13:17
In teoria ci potrebbe stare...ma 6cv in + non hanno senso. Cmq ti ringrazio...buono a sapersi ;)
si beh teoricamente segnarli con i cv in più non ha molto senso, credo...
diciamo che nel gioco è fatto così per dar l'idea che è effettivamente utile cambiare l'olio, ossia che ti ritrovi prestazioni anche di poco maggiori in gara.
la cosa che ha poco senso è che in gt5 è l'olio che sembra aumentare i CV anche dopo la prima volta che vien usato.
potrebbe cmq esser collegato al fatto che i cv di un'auto nuova in gt5 aumentano all'inizio col solo uso di essa. come se si facesse del "rodaggio" del mezzo.
il problema è che ho notato nella Jaguar Xj3 race car dall'inizio son aumentato di tipo 30-40cv solo con cambi olio e guidandola :stordita:
e 6 cv cosa sono??? ahahha...sulla Veyron il solo cambio d'olio me ne ha dati 55! :D Quanti il 1.1 Fire della Punto! ahahah :D
Goofy Goober
22-12-2010, 13:20
e 6 cv cosa sono??? ahahha...sulla Veyron il solo cambio d'olio me ne ha dati 55! :D Quanti il 1.1 Fire della Punto! ahahah :D
vedo che son in buona compagnia...
beh va in proporzione alla potenza base del mezzo allora :fagiano:
cmq spero rivedano i prezzi delle revisioni motore e carrozzeria, va bene che siano più alti sulle auto da corsa. ma non così alti :stordita:
Jin Kasama
22-12-2010, 13:44
raga per il trofeo oro zecchino bisogna prendere l'oro anche nelle gare a spec endurance o basta l'oro nelle bspec?
Jin Kasama
22-12-2010, 13:58
aggiungo si puo passare da a spec in b spec alle endurance? sono alla seconda e farmi 4 ore di fila con la roadster mi viene lo sclero....
Goofy Goober
22-12-2010, 14:02
raga per il trofeo oro zecchino bisogna prendere l'oro anche nelle gare a spec endurance o basta l'oro nelle bspec?
tutto oro ovunque credo :D
aggiungo si puo passare da a spec in b spec alle endurance? sono alla seconda e farmi 4 ore di fila con la roadster mi viene lo sclero....
no non puoi. quello era GT4 :fagiano:
qui per ora sembra che solo i maniaci del gioco che non fanno altro nella vitae possano pensare di finire bene tutto quanto :stordita:
p.s. qualunque legge le rencensioni di GT5?
dicono sia cose vere, sia mezze verità, ma soprattutto porcate colossali... ad esempio:
sono richieste le patenti per accedere delle gare :confused:
quelli erano i vecchi Gran Turismo :fagiano:
l'IA ti tampona sembra e cmq e non ti evita mai :rolleyes:
vero mentre sei in gara nella maggior parte dei casi, ma se ti fermi in mezzo alla pista in traiettoria l'IA corregge la sua linea guida anche sbagliando completamente la curva per evitarti :read:
Scusa volevo chiedere ma quanto è brutta la pista di montecarlo in gt5? troppo scarna, su questa pista vince alla lunga F1 2010, lo dice un amante della serie GT...
grosso modo è tutto un pò approssimativo purtroppo in GT5 ,,,
ieri ho fatto l'evento Ferrari di Monza , anche lì la gloriosissima pista Lombarda fà un pò tristezza molto grigia anonima e scarna la realizzazione .
Per non parlare degli effetti sonori della 430 Scuderia
http://www.youtube.com/watch?v=n9E0y92qj_g&feature=related
in Gt5 sono un insulto ,,, corri con 16 Ferrari in contemporanea e dovrebbe essere un concerto meccanico invece è un guazzabuglio di effetti sonori che sembrano presi da giochi anni 80 ...
oltretutto ti ritrovi a fare l'autoscontro alla prima chicane subito dopo la partenza ,,, con il consueto concerto di BUM BUM ,,, veramente sconfortante
l'evento poi è di una facilità che rasenta il ridicolo puoi fare praticamente un giro sull'erba e vincerlo tranquillamente ,,, poi magari ti ritrovi a sputare sangue su una Fiat 500 da 66 Cv :asd:
PS: non ho ancora ben capito la storia dei danni meccanici introdotti dalle varie patch ,,, dò delle crocche mostruose ma con le auto che ho io ,,, più di bong non fanno , nella pratica non battono ciglio
sinceramente dopo averlo provato oramai abbastanza e dopo diverse patch sto GT 5 a me sembra una realizzazione nel complesso imbarazzante ... secondo me un vero fiasco :asd:
MirkoT17
22-12-2010, 14:05
Qualcuno è riuscito a vincere l'evento con la GTR? Troppo difficile:muro: :muro:
Jin Kasama
22-12-2010, 14:13
comunque non è confermato che per l'oro zecchino serva l'oro in entrambe le modalita... bho tanto non mi manca tanto per l'oro in tutte le gare b spec... provo e poi vi dico, mi mancano in pratica solo le endurance in a spec, ma farmi ore su ore siceramente non ce la fo...
barchitiello
22-12-2010, 14:18
Qualcuno è riuscito a vincere l'evento con la GTR? Troppo difficile:muro: :muro:
scommetto hai dimenticato di mettere le gomme sportive ... :D :D
Blindman
22-12-2010, 14:19
doppio sorry
Blindman
22-12-2010, 14:27
Vinto adesso, dopo 6-7 tentativi......non pensavo di farcela, ma mi è uscito un ultimo giro mostruoso :D
Cmq anche per me è stato il più impegnativo....con quello della 500.....cmq ora tutti ori :sofico:
Consiglio se hai il volante.....togli o tieni al minimo il controllo di trazione....io me l'ero dimenticato a 5.....l'ho tolto....ho divelto il tavolo per controllare la macchina 2-3 volte ma in curva va di più c'è poco da fare....
Sto cercando auto race car epoca x gara.....:banned:
Qualcuno scambia qualcosa?
Accetto suggerimenti...
Vinto adesso, dopo 6-7 tentativi......non pensavo di farcela, ma mi è uscito un ultimo giro mostruoso :D
Cmq anche per me è stato il più impegnativo....con quello della 500.....cmq ora tutti ori :sofico:
Consiglio se hai il volante.....togli o tieni al minimo il controllo di trazione....io me l'ero dimenticato a 5.....l'ho tolto....ho divelto il tavolo per controllare la macchina 2-3 volte ma in curva va di più c'è poco da fare....
io non riesco a vincere, finisco sempre con 4/5 secondi di distacco.
Puoi dirmi come hai impostato le sospensioni? perchè mi ritrovo sempre troppo sottosterzo
A me interessa x gara d'epoca....
A te cosa serve?
Blindman
22-12-2010, 15:01
io non riesco a vincere, finisco sempre con 4/5 secondi di distacco.
Puoi dirmi come hai impostato le sospensioni? perchè mi ritrovo sempre troppo sottosterzo
Non ho toccato nulla.....stavo per provare quando l'ultimo tentativo è andato a buon fine :D
Effettivamente sottosterza anche a me....ma prima di provare a modificare ho risolto violentando il G27 nell'ultimo run e buttandola dentro la curva a calci....e poi via di controsterzo in uscita :D
le frecce indicano il morale/umore/forma del pilota... tanto come avviene in mille altri giochi, come ad esempio PES.
quello che intendevo comunicare, con il breve racconto della mia esperienza, è che durante la creazione del pilota a mio parere convenga scegliere un carattere molto aggressivo (quindi con l'indicatore spostato verso il rosso) in modo da avere una reazione decisamente pronta durante le bagarre o in caso di recupero degli avversari, senza troppa necessità di intervento ;)
Ragazzi ci sarebbe un volontario disponibile a prestarmi la GTR V-Spec per fare l' evento stagionale ? ovviamente la ridarò indietro completata la prova.
Grazie :D
sono curioso di sapere i dati di vendita dopo un mese dall' uscita....
sono curioso di sapere i dati di vendita dopo un mese dall' uscita....
si parla di oltre 6 milioni di copie WW
Ragazzi ci sarebbe un volontario disponibile a prestarmi la GTR V-Spec per fare l' evento stagionale ? ovviamente la ridarò indietro completata la prova.
Grazie :D
te la presto io, ho la v-spec '09 già moddata giusta giusta per lìevento stagionale (ho preso cmq solo argento perchè è tosto)
ci sei tra mezz'ora?
PS: cmq gli eventi stagionali fanno fare una marea di soldi e crediti!!!
si parla di oltre 6 milioni di copie WW
diciamo una media di 59€ a scatola.... son 354milioni di €!!:eek:
Successa la stessa identica cosa con la 500:
1) per fare l'evento online compro la 500 da 64cv
2) ci cambio l'olio e grazie al "classico" +5% mi ritrovo a 67cv
3) scopro che il limite per l'evento è 66cv!!! :muro: :muro: :muro:
Questi PD sono degli idioti: tutti gli "esperti" di GT cambiano l'olio ad ogni macchina appena presa (grazie al bonus del 5% a potenza e coppia) e questi fessi se ne dimenticano. :doh:
Morale della favola ho dovuto comprare un altra 500 e preso dal nervoso sono riuscito a vincere l'evento sorpassando il primo un giro in anticipo (non so proprio me ho fatto)
MirkoT17
22-12-2010, 16:39
scommetto hai dimenticato di mettere le gomme sportive ... :D :D
Magari fosse questo il problema:rolleyes: . Forse ho sbagliato skyline, dovevo prendere la versione 09:doh:
Successa la stessa identica cosa con la 500:
1) per fare l'evento online compro la 500 da 64cv
2) ci cambio l'olio e grazie al "classico" +5% mi ritrovo a 67cv
3) scopro che il limite per l'evento è 66cv!!! :muro: :muro: :muro:
Questi PD sono degli idioti, tutti gli "esperti" di GT cambiano l'olio ad ogni macchina appena presa grazie al bonus del 5% a potenza e coppia e questi fessi se ne dimenticano. :doh:
Morale della favola ho dovuto comprare un altra 500 e preso dal nervoso sono riuscito a vincere l'evento sorpassando il primo un giro in anticipo (non so proprio me ho fatto)
Cmq io, pur "esperto" di GT fin dagli albori, non avrei mai pensato di cambiare olio alle macchine nuove di concessionario.
Come detto da altri, alcuni prezzi sono folli.
Ho preso una S2000 a 40.000 crediti, ho speso 200.000 per moddarla e poi mi hanno chiesto 350.000 per sistemare il telaio :confused: :mad: :muro: :muro: :muro:
te la presto io, ho la v-spec '09 già moddata giusta giusta per lìevento stagionale (ho preso cmq solo argento perchè è tosto)
ci sei tra mezz'ora?
PS: cmq gli eventi stagionali fanno fare una marea di soldi e crediti!!!
ok ti aggiungo al PSN! Manda appena puoi :D
Te la restituisco non appena finito...sperando di vincerla sta benedetta gara
Blindman
22-12-2010, 16:42
Magari fosse questo il problema:rolleyes: . Forse ho sbagliato skyline, dovevo prendere la versione 09:doh:
Mi sa.... :D
Poi almeno io un tentativo con la R34 che già avevo l'ho fatto.....ma la GT-R 09 è un altro passo.......
Cmq io, pur "esperto" di GT fin dagli albori, non avrei mai pensato di cambiare olio alle macchine nuove di concessionario.
......
+5% di potenza a 250 crediti è un upgrade assurdo, in tutti i GT è sempre stato tra i potenziamenti col miglior rapporto prezzo/prestazioni.
In GT le macchine nuove sono sempre state vendute con l'olio usato (il motivo mi è oscuro), tant'è che nei vecchi GT se ti scordavi di cambiarlo, dopo circa 300km la macchina perdeva potenza in maniera definitiva. (e nei vecchi non si poteva cambiare il motore e ti ritrovavi la macchina rovinata)
PS. se sei in "vero esperto" adesso apri il garage e cambi l'olio a tutte le macchine :read:
Tra ieri sera e oggi a pranzo ha iniziato a finito tutto il corso amg di guida, 1 settimana fa mi era sembrato impossibile (soprattutto l'ultimo livello) ora invece posso dire che è risultato abbastanza semplice (a parte 1 prova che mi ha impegnato tanto). Ho vinto mezzo concessionario Mercedes :asd:
Ora mi rimane solo la Formula gt per la A e la B-spec, la dream car per la B-spec (che farò stasera), le endurance (se mai le farò) e la carriera è praticamente finita ad un mese dal suo acquisto. La prima impressione era stata di una carriera mooolto più lunga.
TecnologY
22-12-2010, 17:35
HAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D :D :D
Prova sagionale invernale con la 500 marza, passata al primo colpo, neanche un restart ho fatto :D adesso la vendo (peccato non si possa buttare giù per un fosso-...) se quaòcuno la vuole gliela regalo già assettata.
Trucchetto, al tornante nell'untimo giro tagliare per il prato e centrare il primo... poi all'ultima curva sportellata (il freno non dovete neanche pensarlo...) e primi.
Ho girato in 1:19.9 comunque quindi non proprio fermissimo, e ho fatto anche l'assetto.
Quella della GT-R era più difficile
+5% di potenza a 250 crediti è un upgrade assurdo, in tutti i GT è sempre stato tra i potenziamenti col miglior rapporto prezzo/prestazioni.
In GT le macchine nuove sono sempre state vendute con l'olio usato (il motivo mi è oscuro), tant'è che nei vecchi GT se ti scordavi di cambiarlo, dopo circa 300km la macchina perdeva potenza in maniera definitiva. (e nei vecchi non si poteva cambiare il motore e ti ritrovavi la macchina rovinata)
PS. se sei in "vero esperto" adesso apri il garage e cambi l'olio a tutte le macchine :read:
seeeeeeeeeeeeeee :D :sofico:
Kharonte85
22-12-2010, 17:53
sulla Redbull x2010 sono circa 200cv in più :asd:
lukinohcw
22-12-2010, 18:14
Sto cercando auto race car epoca x gara.....:banned:
Qualcuno scambia qualcosa?
Accetto suggerimenti...
scambio la ford gt40 con macchine da gt1 o da supergt...
Ragazzi, l'evento Gt-r è UNA CAZZATA! E' l'unico che ho vinto al primo tentativo... :D Pensavo molto peggio! :)
Non so a quanto girate, ma io giro sull' 1.27.5 e con il record a 1.26.9 e ho vinto con 5 secondi (quasi) di vantaggio...
sulla Redbull x2010 sono circa 200cv in più :asd:
alla faccia della simulazione ... per preparare una macchina basta un cambio dell'olio :asd:
sti giappugnotti hanno delle idee veramente strane a volte :D
ragazzi, come si fa ad annullare TUTTE le modifiche apportate all'auto? ho una 500 modificata ma per fare l'evento stagionale mi pare di capire che ce ne voglia una "standard" (almeno per il peso/potenza)
ho provato da "impostazioni" nel garage, ma non riesco ad "annullare" le modifiche al peso e l'elaborazione del motore (attualmente a fase2)
o devo ricomprarmi la macchina? :mc:
ragazzi, come si fa ad annullare TUTTE le modifiche apportate all'auto? ho una 500 modificata ma per fare l'evento stagionale mi pare di capire che ce ne voglia una "standard" (almeno per il peso/potenza)
ho provato da "impostazioni" nel garage, ma non riesco ad "annullare" le modifiche al peso e l'elaborazione del motore (attualmente a fase2)
o devo ricomprarmi la macchina? :mc:non si possono annullare le modifiche del peso e l'elaborazione del motore, ti tocca comprarla nuova :D
TecnologY
22-12-2010, 18:35
ovvio che si, tanto costa come un'alettone anteriore di una McLaren
o devo ricomprarmi la macchina? :mc:
la seconda che hai detto! :asd: :asd: c'è scritto che NON si possono annullare...tranquillo, pure io ho fatto cosi, anzi, ho fatto pure una cosa peggiore! :asd:
Cmq SCAMBIO GT-R V-SPEC09 preparata per l'evento stagionale che HO VINTO SUBITO in cambio di...boh, qualsiasi cosa mi possa essere utile! :D (vale circa 200.000)
giulio71
22-12-2010, 18:41
la seconda che hai detto! :asd: :asd: c'è scritto che NON si possono annullare...tranquillo, pure io ho fatto cosi, anzi, ho fatto pure una cosa peggiore! :asd:
Cmq SCAMBIO GT-R V-SPEC09 preparata per l'evento stagionale che HO VINTO SUBITO in cambio di...boh, qualsiasi cosa mi possa essere utile! :D (vale circa 200.000)
A me servirebbe per fare l'evento....dimmi cosa ti serve e vediamo se ce l'ho...
ciao
A me servirebbe per fare l'evento....dimmi cosa ti serve e vediamo se ce l'ho...
ciao
ma guarda, servire servire, solo la formula gt, se non ce l'hai, (ovviamente la formula gt ti sarebbe tornata indietro mentre la nissan te la saresti tenuta...), se non ce l'hai, mi servirebbe una buona auto per il campionato americano (quello a livello estremo), e SE non hai niente che mi può interessare, ti presto la nissan senza niente in cambio (domani però che oggi ho già prestato :D ) e poi me la ridai quando hai finito! :)
d4n1ls0n
22-12-2010, 18:56
ciao a tt..mi sn appena iscritto. Avrei una domanda..ma qualcuno x caso ha la 1970 ford mustang trans-cammer ??? Se Si..siete disposti a scambiarla??
Grazie in anticipo ^^
lukinohcw
22-12-2010, 19:02
ciao a tt..mi sn appena iscritto. Avrei una domanda..ma qualcuno x caso ha la 1970 ford mustang trans-cammer ??? Se Si..siete disposti a scambiarla??
Grazie in anticipo ^^
forse io ci guardo dopo.. se è quella che ho io tela cedo volentieri :D
Ragazzi, l'evento Gt-r è UNA CAZZATA! E' l'unico che ho vinto al primo tentativo... :D Pensavo molto peggio! :)
Non so a quanto girate, ma io giro sull' 1.27.5 e con il record a 1.26.9 e ho vinto con 5 secondi (quasi) di vantaggio...
Con che macchina? Usi il volante? Io con una GT-R VSPEC '09 (portata a 1200Kg) ed assettata, non riesco a scendere sotto l'1 e 32, anche guidando senza errori, ed infatti al massimo arrivo solo quarto :muro: :muro: :muro:
Con che macchina? Usi il volante? Io con una GT-R VSPEC '09 (portata a 1200Kg) ed assettata, non riesco a scendere sotto l'1 e 32, anche guidando senza errori, ed infatti al massimo arrivo solo quarto :muro: :muro: :muro:
Piu che altro come hai fatto a portarla a 1200 che la mia stava a 1377!:eek: cmq, hai messo gomme sportive morbide? Si, uso il DFGT!
Come ho fatto? boh, praticamente, la prima curva, arrivando dal drittone, non freni dove dice lui, ma freno DENTRO la curva a destra che immette nel curvone a sinistra, e lo faccio il triplo di loro (il curvone lo faccio a 145 km/h circa), poi nelle S cerco di essere piu pulito possibile e uscire sempre a filo muro...il resto lo faccio piu o meno come consiglia la striscia per terra, tranne la curva a destra prima del sottopasso dove alzo solo il piede dal gas, sfioro il cordolo e poi esco filo-muro...ah, poi c'è una doppia S che immette nell'ultimo curvone a destra, quello entro sparato nella prima S e freno solo dentro per affrontare l'ultima curva a destra...cosi faccio 1.27 tranquillo..
PS: io ho messo anche volano e frizione da corsa, fanno un bel pò...
PPS: TOGLIETE IL CONTROLLO DI TRAZIONE, andate il doppio...e la macchina è stabilissima senza dover dosare niente!
giulio71
22-12-2010, 19:10
ma guarda, servire servire, solo la formula gt, se non ce l'hai, (ovviamente la formula gt ti sarebbe tornata indietro mentre la nissan te la saresti tenuta...), se non ce l'hai, mi servirebbe una buona auto per il campionato americano (quello a livello estremo), e SE non hai niente che mi può interessare, ti presto la nissan senza niente in cambio (domani però che oggi ho già prestato :D ) e poi me la ridai quando hai finito! :)
ok grazie, stasera guardo cos'ho...cosi a memoria non ricordo...poi domani ci mettiamo d'accordo...
intanto grazie...
ciao
d4n1ls0n
22-12-2010, 19:10
forse io ci guardo dopo.. se è quella che ho io tela cedo volentieri :D
Ok..grazie mille..xkè sinceramente spendere 750mila x prendersi qll auto è un furto..ed io la vorrei potenziare anke al max e vedere a qnt arriva!
Ok..grazie mille..xkè sinceramente spendere 750mila x prendersi qll auto è un furto..ed io la vorrei potenziare anke al max e vedere a qnt arriva!
chiedo troppo se evitiamo di scrivere stile-SMS tutto il post ?
Non per essere eccessivamente pignolo ma da un pò fastidio leggere :)
MirkoT17
22-12-2010, 19:18
Piu che altro come hai fatto a portarla a 1200 che la mia stava a 1377!:eek: cmq, hai messo gomme sportive morbide? Si, uso il DFGT!
Come ho fatto? boh, praticamente, la prima curva, arrivando dal drittone, non freni dove dice lui, ma freno DENTRO la curva a destra che immette nel curvone a sinistra, e lo faccio il triplo di loro (il curvone lo faccio a 145 km/h circa), poi nelle S cerco di essere piu pulito possibile e uscire sempre a filo muro...il resto lo faccio piu o meno come consiglia la striscia per terra, tranne la curva a destra prima del sottopasso dove alzo solo il piede dal gas, sfioro il cordolo e poi esco filo-muro...ah, poi c'è una doppia S che immette nell'ultimo curvone a destra, quello entro sparato nella prima S e freno solo dentro per affrontare l'ultima curva a destra...cosi faccio 1.27 tranquillo..
PS: io ho messo anche volano e frizione da corsa, fanno un bel pò...
PPS: TOGLIETE IL CONTROLLO DI TRAZIONE, andate il doppio...e la macchina è stabilissima senza dover dosare niente!
Mi presti la GTR09:p ?
Mi presti la GTR09:p ?
volentieri, ma ora me l'ha chiesta giulio71, gliela posso prestare domani e se lui in giornata riesce a finirla (penso proprio di si) te la posso dare solo venerdi!:( (si può prestare 1 auto al giorno).
Oppure se Giulio71 domani non può giocare, la posso dare domani a te e venerdi a giulio71, senti lui...:)
lukinohcw
22-12-2010, 19:26
chiedo troppo se evitiamo di scrivere stile-SMS tutto il post ?
Non per essere eccessivamente pignolo ma da un pò fastidio leggere :)
ok xme v Bne t.v.t.t.b.x.s.c.t.s.d a dmni :read:
non si possono annullare le modifiche del peso e l'elaborazione del motore, ti tocca comprarla nuova :D
ma pork :muro: l'avevo comprata proprio per quegli eventi, ma distrattamente non avevo visto che non dovevo elaborarla :muro:
grazie comunque! :D:D
ma solo io sono un ineto che non riesco a fare le prove stagionali????ho provato la 500 max bronzo e il miglio giro è 1.23.....
gtr non riesco a fare meglio dell'8 posto...le altre non ho la macchina se qualcuno a puo prestare saro molto lieto
maggiore scia
22-12-2010, 19:42
i crediti-exp delle gare online sono un po scarsini.cioè sono arrivato diverse volte primo e mi ha dato 6000-7000 crediti,un po pochini.
ma solo io sono un ineto che non riesco a fare le prove stagionali????ho provato la 500 max bronzo e il miglio giro è 1.23.....
gtr non riesco a fare meglio dell'8 posto...le altre non ho la macchina se qualcuno a puo prestare saro molto lieto
Le hai modificate al massimo consentito? diminuito il peso al minimo consentito? preso il volano e frizione da corsa?
e poi, in gara hai tolto il controllo di trazione? ...per il resto, guida pulita al massimo, cerca di non tamponare nessuno al massimo "usali" per appoggiarti un pò (ovvio, non arrivare a cannone e buttarli fuori, si può pure fare, ma è squallido...)
ma solo io sono un ineto che non riesco a fare le prove stagionali????
NO :asd:
eccomi .... presente ,,, danno anche ai nervi diciamolo non è che siano il massimo del divertimento :asd:
TecnologY
22-12-2010, 20:50
Pensate che la seconda gara (che ho fatto per ultima) l'ho fatto con l'auto standard perchè avevo paura di annoiarmi come altre che superavo il primo nel 3 giro... solo con la GTR ho dovuto sudare un po' più che altro la linea guida è scrausa e fa rallentare
Adesso sto facendo un po' di giri con la ZR1 su american championship, 3:50 minuti 117 mila cr, in un ora mi prendo la formula GT
barchitiello
22-12-2010, 20:57
Credevo di avere l'auto da 300 cv più forte del gioco....stasera online un italiano mi ha sverniciato più volte con una fireblade...
DELUSIONEEEEE:mc: :mc: :mc: :cry: :cry: :cry:
Nessuno che si sta cimentando nelle prove a tempo?
Random81
22-12-2010, 21:43
Sto facendo fare al mio pilota B Spec la gara di livello 24 Dream Cars...con la Formula GT :asd:
Nel circuito di Imola piove a dirotto, sti poveracci stanno a fare le curve ai 60 all'ora, la Formula GT sul bagnato le fa ai 140 :asd:
Il campionato di Formula GT anche quello in B Spec l'ho vinto veramente facilmente. Non so perchè ma il pilota di B Spec che di norma sulle auto normali è una mezza chiavica, con in mano la Formula GT è un mostro. Mi aspettavo di trovare serie difficoltà a fare questo campionato perchè alla fine è un monomarca, e si sa il pilota di B Spec quante difficoltà abbia con auto di pari potenza alla sua. Invece qui devo dire che ha dominato, ha vinto tutte e 6 le gare senza nessuna difficoltà. Addirittura al tracciato del Nurnurbring dopo circa 3 giri ero secondo, il pilota mi va in testacoda e prima di rientare in pista si fa passare tutte le altre auto davanti. Rientra e in circa 10 giri è di nuovo lì a lottare per le posizioni di testa, finisce che ha più di 30 secondi di vantaggio sul secondo. Veramente aggressivo, staccate al limite e mai errori anche tenendogli la tensione sul rosso (l'unico errore in 6 gare quello descritto sopra)
Goofy Goober
22-12-2010, 21:48
ho fatto tutti gli eventi tra ieri e oggi, tutti vinti tranne quello delle Skyline.
con CRZ, RX7 Savanna, Challenger R/T vinti tutti al primo tentativo con enorme vantaggio sul secondo, troppo facili.
quello con la 500 ho fatto 3 prove, all'ultima ho vinto con 5 secondi di vantaggio, senza fare tagli per prati o altro, giro record 1.18.996 :D
con la Skyline ho preso la versione '09, che tra l'altro va veramente a cannone per essere una Skyline, a confronto le varie R32,R33,R34 che più o meno erano simili, sembrano altre auto... però ho fatto 2 tentativi e per ora son arrivato al max a 8 secondi dal primo guidando però maluccio, migliorabile quindi...
hai usato la Skyline GTR vspec 09? se si con che tipo di assetto/modifiche/aiuti attivi? :)
Sto facendo fare al mio pilota B Spec la gara di livello 24 Dream Cars...con la Formula GT :asd:
Nel circuito di Imola piove a dirotto, sti poveracci stanno a fare le curve ai 60 all'ora, la Formula GT sul bagnato le fa ai 140 :asd:
Il campionato di Formula GT anche quello in B Spec l'ho vinto veramente facilmente. Non so perchè ma il pilota di B Spec che di norma sulle auto normali è una mezza chiavica, con in mano la Formula GT è un mostro. Mi aspettavo di trovare serie difficoltà a fare questo campionato perchè alla fine è un monomarca, e si sa il pilota di B Spec quante difficoltà abbia con auto di pari potenza alla sua. Invece qui devo dire che ha dominato, ha vinto tutte e 6 le gare senza nessuna difficoltà. Addirittura al tracciato del Nurnurbring dopo circa 3 giri ero secondo, il pilota mi va in testacoda e prima di rientare in pista si fa passare tutte le altre auto davanti. Rientra e in circa 10 giri è di nuovo lì a lottare per le posizioni di testa, finisce che ha più di 30 secondi di vantaggio sul secondo. Veramente aggressivo, staccate al limite e mai errori anche tenendogli la tensione sul rosso (l'unico errore in 6 gare quello descritto sopra)
Pilota di che livello?
Il mio è di 21, basta per fargli fare la gara senza che si stanchi subito?
Mi dici anche quant'è durato approssimativamente tutto il campionato?
Blindman
22-12-2010, 22:28
Idem.....ero sicuro che mi avrebbe fatto smadonnare in turco visto come andava nelle altre gare, ma nel campionato GT ha fatto il fenomeno, un ira di dio, pur a parità di macchina ha sempre dato almeno mezza pista a tutti.....un mostro :sofico: :sofico:
Random81
22-12-2010, 23:01
Pilota di che livello?
Il mio è di 21, basta per fargli fare la gara senza che si stanchi subito?
Mi dici anche quant'è durato approssimativamente tutto il campionato?
Livello 24, che è il minimo per guidare la Formula GT. Il campionato di Formula GT è invece di livello 23. Il pilota si stanca davvero poco su quell'auto, arrivi a fine gara senza mai avere le barre a zero
Il campionato però è molto lungo, sono 6 gare dove vanno fatti anche 25-30 giri a gara, una media di 40-45 minuti a gara.
Il Dream Cars è piu breve, ospitando auto da gara "normali" e non Formula 1 sono molti meno giri a gara
Livello 24, che è il minimo per guidare la Formula GT. Il campionato di Formula GT è invece di livello 23. Il pilota si stanca davvero poco su quell'auto, arrivi a fine gara senza mai avere le barre a zero
Il campionato però è molto lungo, sono 6 gare dove vanno fatti anche 25-30 giri a gara, una media di 40-45 minuti a gara.
Il Dream Cars è piu breve, ospitando auto da gara "normali" e non Formula 1 sono molti meno giri a gara
Ho fatto una gara di prova.
Pilota lv 20, ha quasi consumato le barre, 49min di gara e ha vinto con appena un giro e mezzo di vantaggio sul secondo :asd:
Campionato troppo lungo, che palle che non si può salvare.
Random81
23-12-2010, 00:44
Ho fatto una gara di prova.
Pilota lv 20, ha quasi consumato le barre, 49min di gara e ha vinto con appena un giro e mezzo di vantaggio sul secondo :asd:
Campionato troppo lungo, che palle che non si può salvare.
Come fai a fargli fare un evento di livello 23 se è del 20?
hai usato la Skyline GTR vspec 09? se si con che tipo di assetto/modifiche/aiuti attivi? :)
...no, ho usato la Gt-r specV 09 (non è Skyline!). Io parlo della Gt-r nuova...
pagata 157.000. Ci ho messo il filtro rosso e sono arrivato a 499cv (limite 500, ma non ho trovato niente che mi facesse arrivare al limite preciso), peso 1377 dopo averla alleggerita AL MASSIMO! (anche se il regolamento consentiva fino a 1100 kg, ma...). Poi volano da corsa e frizione da corsa che AZZERANO i tempi di cambiata. Gomme sportive morbide (quelle massimo consentite) e via...
Aiuti: controllo trazione OFF (fondamentale toglierlo), controllo stabilità SI, ABS 1, Linea Guida si. Per il resto non so, perché io non tocco mai niente nelle opzioni ma lavoro solo con il manettino del Driving Force GT! (fantastico!).
Già dal secondo giro ho capito che potevo frenare molto dopo (in alcuni punti) di quanto mi consigliava lui...ho girato quasi sempre in 1.27.5 tranne l'ultimo giro in 1.26.9 (e il primo giro ovviamente, sull 1.28.xx)...e ho vinto con 5 secondi di vantaggio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.