PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 [51] 52 53 54 55 56 57 58 59 60

Therock2709
22-09-2011, 09:10
az trovato 6.25 milioni una 7.5 milioni l'altra :fagiano: :doh:

quanto restano di solito nel garage online?
Affanc**** io quando le trovai mesi e mesi fa nel conce dell'usato ho preso la 2J a 14 milioni!! :mad:
il drift non mi ha mai attirato e il time trial finchè ci saranno classifiche online miste volante/pad non mi ci metto nemmeno a provarle
Da un po' hanno messo le coppe come negli altri eventi, quindi non importano le classifiche online, se stai entro il tempo X prendi la coppa X con soldi/exp ;)

omega726
22-09-2011, 09:12
Scusa la mia ignoranza, ma quei soldi li li fai correndo online???:eek: Io per pigrizia ho solo giocato offline fin'ora... non dirmi che correndo online si bloccano trofei e si possono comprare auto che nel offline non si presentano mai!!!!ho gia superato i 1000veicoli e non me ne mancano molte da finire, qualcuna molto costosa dal concessionario e qualcuna che non si presenta mai...o quando passa non ho i milioni sufficienti :doh:

Ciao
Gianni

Io sto parlando degli eventi stagionali (trovi il menu nella pagina principale di GT)...sono gare single player a cui si accede però avendo la console collegata a internet (come si fa a non tenere collegata perennemente una console moderna a internet?) e si, a livello soldi si vince parecchio.

omega726
22-09-2011, 09:13
Da un po' hanno messo le coppe come negli altri eventi, quindi non importano le classifiche online, se stai entro il tempo X prendi la coppa X con soldi/exp ;)

Allora ci proverò....anche se al livello 37 quando vedi l'EXP a fine gara che sale di 1\1000 della barra ti viene la depressione....

Aerox
22-09-2011, 09:54
Io sto parlando degli eventi stagionali (trovi il menu nella pagina principale di GT)...sono gare single player a cui si accede però avendo la console collegata a internet (come si fa a non tenere collegata perennemente una console moderna a internet?) e si, a livello soldi si vince parecchio.

Ho il gioco dal day one e lho sempre solo aggiornato, non ho mai usato il MP, non sono nemmeno registrato, ma penso che oggi pomeriggio ci provo...

Grazie ;-)
Gianni

SUPERALEX
22-09-2011, 10:11
sei già registrato perchè hai un account psn....nn ci sono registrazioni extra x i giochi

ninja750
22-09-2011, 10:41
Affanc**** io quando le trovai mesi e mesi fa nel conce dell'usato ho preso la 2J a 14 milioni!! :mad:


anche io mesi fa le avevo viste a quei prezzi ma non avevo soldi! :D ora si tratta "solo" di tirare su questi 15 milioni e prenderle


Da un po' hanno messo le coppe come negli altri eventi, quindi non importano le classifiche online, se stai entro il tempo X prendi la coppa X con soldi/exp ;)

ah ok un po come ho visto per la prova di coulthard, quanti soldi danno queste due?

SUPERALEX
22-09-2011, 10:47
sempre i soliti un milione col primo posto

Diablos83
22-09-2011, 10:55
Naturalmente hanno messo la 2j quando ho appena comprato la Miura Bertone...

ninja750
22-09-2011, 10:57
era peggio avessero messo la miura a metà prezzo allora :D

Vyman
22-09-2011, 12:00
A me manca solo la 2J, stasera la compro... Quando era uscita sull'usato non avevo i 15 milioni perchè avevo cannato i conti :muro:
Da quella volta non tengo mai meno di 16 milioni in cassa :sofico:
L'altra già ce l'ho, peccato...

grid
22-09-2011, 12:29
la J2 è apparsa sull'usato?

Diablos83
22-09-2011, 12:39
la J2 è apparsa sull'usato?

concessionario online

ninja750
22-09-2011, 13:09
vedo che la aspettavamo in molti :D

RIC3
22-09-2011, 19:02
vedo che la aspettavamo in molti :D

eh già ,adesso vado di eventi e si compra :D

Ajeje Brazorf Quello Vero
22-09-2011, 21:06
Domanda veloce, qual'è la gara in a-spek che lascia più punti esperienza? Senza andare sulle endurance ovviamente...
Ps ma gli eventi online dove si guadagnava molta esperienza ed erano pure tosti da fare non li mettono più? Solo a me era piaciuta la sfida con la 500 a tsukuba oppure la subaru a laguna seca?

Diablos83
22-09-2011, 21:44
Domanda veloce, qual'è la gara in a-spek che lascia più punti esperienza? Senza andare sulle endurance ovviamente...
Ps ma gli eventi online dove si guadagnava molta esperienza ed erano pure tosti da fare non li mettono più? Solo a me era piaciuta la sfida con la 500 a tsukuba oppure la subaru a laguna seca?

Penso che a tutti fossero piaciute quelle gare....Cerca su gtplanet, nel forum c'è un foglio excel con tutte le gare e i relativi xp/guadagno...Così mi sembra di ricordare che fosse Indy al Dream Car A-spec

Vyman
22-09-2011, 23:34
Voi che setup usate per gli eventi drift?
Io ho modificato la Cerbera con dei settings trovati non ricordo più dove, ma ci metto sempre un bel pò di tentativi prima di fare i punti necessari per l'oro (che è l'unica cosa che mi interessa) :doh:
Considerato che nelle classifiche i primi posti hanno sempre il doppio dei punti che faccio, un miglioramento del 30/40% per me sarebbe oro colato :D

grid
23-09-2011, 07:50
a me era piaciuta la sfida con la 500 a tsukuba oppure la subaru a laguna seca?

a me personalmente la 500 non piace ne vera ne virtuale ,,, però finchè non c'è qualcosa di veramente nuovo sul fronte circuiti

e poi girare con i cessoni non è divertente , cercare di rosicchiare quel decimo sul filo dei 120 Km/h non mi appassiona

preferisco virtualmente guidare un mostro che non potrò mai avere e cercare di fare Ayrton Senna con risultati disastrosi di solito ,,, ma mi diverte :asd:

ninja750
23-09-2011, 07:56
prese le due chaparral e il trofeo delle 1000 auto :D

ora manca solo più l'esperienza del b-idiota e il gioco è platinato :D

thegiox
23-09-2011, 08:56
finalmente ho provato la sls sulla pista di top gear con il volante.

premetto che non sono di certo "the stig" o schumacher, ma me la sono sempre cavata decisamente bene in macchina, sia nella realtà che in gran turismo.. detto ciò, spero seriamente che la sls nella realtà sia molto molto molto molto diversa dal gioco, altrimenti prevedo danni per decine di migliaia di euro per chiunque ne porti una.
ma seriamente, come si fa? una macchina non può non curvare a 60km/h, non scherziamo. è una cosa semplicemente assurda. nemmeno la z3 di mia moglie, con delle michelin finite con circa 60.000km, si comporta in maniera così orribile in curva... nemmeno sul bagnato :doh:

e no, non è colpa delle gomme: spesso gioco con le comfort morbide, mi diverto molto.. ma con auto che si comportano come auto e non come locomotive.

per quanto mi riguarda la prova viene archiviata senza averla completata, intanto mi diverto con la prova delle supercar d'epoca :D

omega726
23-09-2011, 09:11
finalmente ho provato la sls sulla pista di top gear con il volante.

premetto che non sono di certo "the stig" o schumacher, ma me la sono sempre cavata decisamente bene in macchina, sia nella realtà che in gran turismo.. detto ciò, spero seriamente che la sls nella realtà sia molto molto molto molto diversa dal gioco, altrimenti prevedo danni per decine di migliaia di euro per chiunque ne porti una.
ma seriamente, come si fa? una macchina non può non curvare a 60km/h, non scherziamo. è una cosa semplicemente assurda. nemmeno la z3 di mia moglie, con delle michelin finite con circa 60.000km, si comporta in maniera così orribile in curva... nemmeno sul bagnato :doh:

e no, non è colpa delle gomme: spesso gioco con le comfort morbide, mi diverto molto.. ma con auto che si comportano come auto e non come locomotive.

per quanto mi riguarda la prova viene archiviata senza averla completata, intanto mi diverto con la prova delle supercar d'epoca :D

è una settimana che lo dico e mi prendono per pazzo...
quoto

Deids
23-09-2011, 09:22
è una settimana che lo dico e mi prendono per pazzo...
quoto

Anche io la penso esattamente allo stesso modo.
Mi stanno facendo odiare la non-pista di Top gear. Ogni volta che c'è un evento là mettono un auto dalla guidabilità ridicola, prima una saponetta, poi un carrello, adesso sta locomotiva.

SUPERALEX
23-09-2011, 09:45
Voi che setup usate per gli eventi drift?
Io ho modificato la Cerbera con dei settings trovati non ricordo più dove, ma ci metto sempre un bel pò di tentativi prima di fare i punti necessari per l'oro (che è l'unica cosa che mi interessa) :doh:
Considerato che nelle classifiche i primi posti hanno sempre il doppio dei punti che faccio, un miglioramento del 30/40% per me sarebbe oro colato :D

anch'io facevo schifo poi xò ho preso la cerbera e soprattutto il pad mettendo aiuto x la sterzata su leggera e con un pò di tentativi ce la si fa bisogna andar tranquilli

grid
23-09-2011, 09:50
mi aggiungo alla critica ... ho fatto qualche giro e ho subito lasciato perdere

sono d'accordo che con la pratica i settaggi quello che si vuole si può fare come altri

MA

se la difficoltà in queste sfide è data semplicemente dall'inguidabilità della macchina proposta per la sfida ,,, e che di solito non corrisponde assolutamente al modello di guida della carriera dello stesso modello

sono totalmente inutili ed irritanti e per nulla divertenti per me nache se fattibili

SUPERALEX
23-09-2011, 09:53
va bè ma infatti vanno fatti solo x prendere l'oro...e con un pò di prove lo si prende...mettersi a scalare la classifica quello è da pazzi

thegiox
23-09-2011, 10:05
in compenso ho provato per la prima volta la giulia tz2 carrozzata zagato, quella da 20 milioni... che spettacolo! al nurb è davvero goduriosissssssima :D

grid
23-09-2011, 10:06
comunque io parlavo della sfida con la mercedes sul circuito top gear

thegiox
23-09-2011, 10:11
comunque io parlavo della sfida con la mercedes sul circuito top gear

anche io nei post precedenti :stordita:

grid
23-09-2011, 10:26
anche io nei post precedenti :stordita:

guarda è la stessa identica cosa con la sfida dell'Elise ... nella carriera come nella realtà una macchinetta leggera con rapporto peso/potenza favorevole e a trazione posteriore che la rende divertentissima da guidare ,,,

questo nella carriera

vai a fare la sfida e ti ritrovi un cesso che sbanda a destra e sinistra quasi incontrollabile

secondo loro il concetto di difficoltà sta qui ,,, basta rendere inguidabile la macchina con cui sei oblligato a fare la sfida

evidentemente i giappugnotti si divertono cosi :asd:

omega726
23-09-2011, 10:54
La sfida GT Academy dello scorso anno (indyanapolis con 350Z in due assetti diversi) era fatta molto meglio....la macchina in versione stradale era si più difficile da guidare e non era difficile andare lunghi però sentivi il peso della macchina e dava soddisfazione portando ,in caso di errore, a capire dove avevi sbagliato....

Vyman
23-09-2011, 11:29
anch'io facevo schifo poi xò ho preso la cerbera e soprattutto il pad mettendo aiuto x la sterzata su leggera e con un pò di tentativi ce la si fa bisogna andar tranquilli

Quindi la tieni in stock, nessun settaggio?

ninja750
23-09-2011, 11:48
guarda è la stessa identica cosa con la sfida dell'Elise ... nella carriera come nella realtà una macchinetta leggera con rapporto peso/potenza favorevole e a trazione posteriore che la rende divertentissima da guidare ,,,

questo nella carriera

vai a fare la sfida e ti ritrovi un cesso che sbanda a destra e sinistra quasi incontrollabile

secondo loro il concetto di difficoltà sta qui ,,, basta rendere inguidabile la macchina con cui sei oblligato a fare la sfida

evidentemente i giappugnotti si divertono cosi :asd:

avessero messo come gomme quelle da corsa morbide ci sarebbe stato un livellamento troppo elevato, tipo da giocarsela sul millesimo

bavon82
23-09-2011, 12:17
in compenso ho provato per la prima volta la giulia tz2 carrozzata zagato, quella da 20 milioni... che spettacolo! al nurb è davvero goduriosissssssima :D

E' vero... Fa paura... Ha pochi cavalli, ma è leggerissima... Ha un'agilità pazzesca! E' una delle mie preferite, riesce a bastonare auto con il doppio dei cavalli (ovviamente non su piste veloci)! E da grandi soddisfazioni!!!

SUPERALEX
23-09-2011, 12:38
Quindi la tieni in stock, nessun settaggio?

si..oggi ho provato quella a ss5...nn sono andato oltre 9600pt:muro: xò la sterzata attiva l'ho spenta stavolta mi trovavo meglio

thegiox
23-09-2011, 13:31
ho quasi vinto al nurburgring (sfida stagionale auto storiche) con la shelby cobra gt del 67.. avevo soltanto la quinta un pò corta e le miura mi hanno staccato inesorabilmente sul rettilineo finale.
motore originale, alleggerimento fase 3, gomme sportive morbide.
è un'esperienza mistica restare in pista :asd: però assolutamente divertente.

Vyman
23-09-2011, 13:37
si..oggi ho provato quella a ss5...nn sono andato oltre 9600pt:muro: xò la sterzata attiva l'ho spenta stavolta mi trovavo meglio

Sarà che ieri ero stanco, ma non superavo mai il terzo settore :muro:
Poi dopo aver visto il video del primo (italiano pure) mi è venuto male perchè è tutto un altro mondo :mc:

Boh, vediamo se qualcun altro usa dei settaggi diversi dallo stock... Non mi interessa fare 20k punti, mi bastano i 10k+1 ma senza diventare "matto" :sofico:

Therock2709
23-09-2011, 13:57
in compenso ho provato per la prima volta la giulia tz2 carrozzata zagato, quella da 20 milioni... che spettacolo! al nurb è davvero goduriosissssssima :D

Quella macchina è modellata superbamente (il modello di guida almeno), è una delle pochissime macchine che mi fanno impazzire guidate da dentro :)

Therock2709
23-09-2011, 13:58
in compenso ho provato per la prima volta la giulia tz2 carrozzata zagato, quella da 20 milioni... che spettacolo! al nurb è davvero goduriosissssssima :D

Quella macchina è superba (il modello di guida almeno), è una delle pochissime macchine che mi fanno impazzire guidate da dentro :)

ninja750
23-09-2011, 15:52
c'è un modo per ripristinare 100% stock un'auto elaborata?

Diablos83
23-09-2011, 16:01
c'è un modo per ripristinare 100% stock un'auto elaborata?

Quoto, escludendo ovviamente le modifiche da gare e senza star lì a passare componente per componente...

Aerox
23-09-2011, 16:58
ragazzi sono sfinito: sto facendo sto benedetto evento stagionale con la sls sul circuito di topgear, il server mi ha registrato come miglior giro 1.18.2... in realta riesco a girare oltre mezzo secondo piu veloce ma non me lo convalida... mi sono servito di un fantasma per cercare di capire dove non vado bene ma niente da fare. Potete aiutarmi a capire quale sia la curva maledetta che mi fa saltare il tempo????Ad esempio se nelle ultime due curve si finisce nel prato esce la scritta questo giro non conta, se invece si toccano i birilli o si taglia nettamente curve o chicane quel benedetto avviso non appare... in pratica per capire se il giro è buono bisogna aspettare fin al traguardo... sono scemo io o sbaglio qualcosa???help me :muro:

Ciao
Gianni

Deids
23-09-2011, 17:21
c'è un modo per ripristinare 100% stock un'auto elaborata?

Completamente no, alcune modifiche sono irreversibili.

ragazzi sono sfinito: sto facendo sto benedetto evento stagionale con la sls sul circuito di topgear, il server mi ha registrato come miglior giro 1.18.2... in realta riesco a girare oltre mezzo secondo piu veloce ma non me lo convalida... mi sono servito di un fantasma per cercare di capire dove non vado bene ma niente da fare. Potete aiutarmi a capire quale sia la curva maledetta che mi fa saltare il tempo????Ad esempio se nelle ultime due curve si finisce nel prato esce la scritta questo giro non conta, se invece si toccano i birilli o si taglia nettamente curve o chicane quel benedetto avviso non appare... in pratica per capire se il giro è buono bisogna aspettare fin al traguardo... sono scemo io o sbaglio qualcosa???help me :muro:

Ciao
Gianni

:mbe: Se il cronometro è rosso il giro non verrà conteggiato, se il cronometro è bianco il giro vale.
O magari è solo un problema di sincronizzazione del tuo record con i server.

ninja750
23-09-2011, 18:34
Completamente no, alcune modifiche sono irreversibili.

ecco mi sembrava, allora alcune dovrò ricomprarle :muro:

*torremagicabt*
24-09-2011, 10:38
gioco fantastico!!!!

grid
25-09-2011, 11:55
comunque sarà meglio che prestissimo esca sto benedetto DLC con aggiornamenti corposi perchè da quello che leggo FM4 è come al solito molto valido e nettamente superiore all'incompleto e confusionario GT5

vale1988
25-09-2011, 12:13
comunque sarà meglio che prestissimo esca sto benedetto DLC con aggiornamenti corposi perchè da quello che leggo FM4 è come al solito molto valido e nettamente superiore all'incompleto e confusionario GT5

quoto.
se facessero qualche offerta bundle e il kaz non si sveglia quasi quasi l'xbox me la compro. Dai Kaz

grid
25-09-2011, 12:16
quoto.
se facessero qualche offerta bundle e il kaz non si sveglia quasi quasi l'xbox me la compro. Dai Kaz

il bundle ci sarà di sicuro ,,, FM è un pilastro per la Microsoft come GT per la Sony

SUPERALEX
25-09-2011, 12:56
forza sarà migliore come gioco globale ma ha alcune pecche insormontabili x me..
-nn dispone di volanti decenti
-lo stile di guida è peggiore

MarcoM
25-09-2011, 13:05
forza sarà migliore come gioco globale ma ha alcune pecche insormontabili x me..
-nn dispone di volanti decenti
-lo stile di guida è peggiore

No, i volanti ci sono eccome, solo che costano un botto e non sono quelli che abbiamo già, purtroppo... :muro: :muro: :muro: ... :cry:
La fisica di guida di FM4 dicono sia completamente cambiata rispetto alle versioni precedenti, quindi aspettiamo prima di giudicare.

SUPERALEX
25-09-2011, 14:08
appunto è come se nn ci fossero

flimone
26-09-2011, 08:23
per FM4 chi ha il g25 può usare la pedaliera di quello e comprarsi solo il volante franatec porche gt3 a 180€ circa che credo sia uno spettacolo.... perchè ho provato quello mircosof con FM3 e non ne parliamo neppure... per quanto riguarda la fisica quoto che bisogna aspettare e provarlo per giudicare...

turbofantasyfan
26-09-2011, 09:04
No, i volanti ci sono eccome, solo che costano un botto e non sono quelli che abbiamo già, purtroppo... :muro: :muro: :muro: ... :cry:


infatti mi toccherà giocarlo con il pad.. mavaff... ho un g25 che uso con pc e ps3 col caz che spendo altri soldi per un volante..

cmq tornando it dlc e aggiornamento con i save per le endurance che kazz :D

ninja750
26-09-2011, 09:25
qualcuno ha il link del blog del kaz?

ninja750
26-09-2011, 09:57
forza sarà migliore come gioco globale ma ha alcune pecche insormontabili x me..
-nn dispone di volanti decenti
-lo stile di guida è peggiore

- il gioco costa x€ e per avere tutte le auto ecc servono x€+nn€

Vyman
26-09-2011, 21:23
Niente, son riuscito a fare al massimo 9300 punti di derapata (e una volta sola)... Tra l'altro l'inizio dell'ultimo settore non sono proprio capace di farlo. A parte che non sono capace di driftare e basta :mc:

apm
26-09-2011, 21:58
Niente, son riuscito a fare al massimo 9300 punti di derapata (e una volta sola)... Tra l'altro l'inizio dell'ultimo settore non sono proprio capace di farlo. A parte che non sono capace di driftare e basta :mc:

Invece della Cerbera prova ad usare la Cobra, io ad un vecchio evento ho avuto difficoltà con 3 o 4 auto (una una delle quali era la Skyline da drifting proprio) poi ho preso la cobra e in 2 tentativi l'ho passata, e un tentativo era per prenderci la mano

omega726
27-09-2011, 09:51
Niente, son riuscito a fare al massimo 9300 punti di derapata (e una volta sola)... Tra l'altro l'inizio dell'ultimo settore non sono proprio capace di farlo. A parte che non sono capace di driftare e basta :mc:

Invece della Cerbera prova ad usare la Cobra, io ad un vecchio evento ho avuto difficoltà con 3 o 4 auto (una una delle quali era la Skyline da drifting proprio) poi ho preso la cobra e in 2 tentativi l'ho passata, e un tentativo era per prenderci la mano

Nemmeno io riesco a driftare in questo gioco...
C'è qualche cosa che non mi torna....nella realtà mi intraverso benone con la trazione anteriore sulla neve e faccio delle ottime uscite in controsterzo con giù il pedale del gas....e fin qui tutto ok....sull'asfalto sempre nella realtà riesco a intraversarmi di potenza con la trazione posteriore e a controllare la derapata...e fin qui ok...
In GT non riesco a sentire nulla....quando faccio la derapata l'auto sembra totalmente priva di peso e il volante mi da l'impressione di comportarsi l'esatto contrario di come dovrebbe....

GabrySP
27-09-2011, 09:55
Basta usare una WRC e mettere il differenziale centrale tutto dietro.

Con la C4 si vincono tutte le prove drift in pochi tentativi (col pad, mi rifiuto di usare il volante per una cosa gayosa come il drift)

ninja750
27-09-2011, 18:11
Ho preso il trofeo "Ebrezza della maturità"...usando il ventilatore!!!

anche così è eterno :muro: lo sto usando pure io da un paio di sere per 3-4h di fila si riescono a fare più o meno solo una ventina di gare all'ora è interminabile :mc: ora sono a 220gare, la barra exp a occhio è sul 60-65%

grande kaz mi sto divertendo un casino

grid
27-09-2011, 18:59
ma come vi và ...

io dopo tantissimo tempo ho fatto correre in B-spec la 2j per il trofeo auto storiche

bhè che dire la prima vinta ,, la seconda Montercarlo arriva terzo ,,, ha infrociato per 4 volte consecutive sulla barriera della chicane subito dopo il tunnel 4 volte di fila ,,, bloccato costtretto a fare retromarcia non ci volevo credere

questo è un chiaro esempio di DEFICENZA ARTIFICIALE ,,, mi piacerebbe parlare col KAZ per chiedergliene conto di questo abominio ...

arrivato terzo è quindi non ho vinto il trofeo

vale1988
27-09-2011, 19:04
ma come vi và ...

io dopo tantissimo tempo ho fatto correre in B-spec la 2j per il trofeo auto storiche

bhè che dire la prima vinta ,, la seconda Montercarlo arriva terzo ,,, ha infrociato per 4 volte consecutive sulla barriera della chicane subito dopo il tunnel 4 volte di fila ,,, bloccato costtretto a fare retromarcia non ci volevo credere

questo è un chiaro esempio di DEFICENZA ARTIFICIALE ,,, mi piacerebbe parlare col KAZ per chiedergliene conto di questo abominio ...

arrivato terzo è quindi non ho vinto il trofeo

li non è colpa solo del pilotino (è stupidino poverino), ma devi dirgli di andare piano ("rallentare il ritmo") in quel tratto, altrimenti sbatte!
se facesse tutto giusto, non sbagliasse mai e arrivasse sempre primo... quale sarebbe il gioco?

grid
27-09-2011, 19:09
ehhhh ... quindi è normale che sbatta 4 volte consecutive in quel punto bloccandosi ??? ,,, ma dai ma che racconti

vale1988
27-09-2011, 19:42
ehhhh ... quindi è normale che sbatta 4 volte consecutive in quel punto bloccandosi ??? ,,, ma dai ma che racconti

alla fine è come fosse un robot allo stato grezzo... comunque la domanda è un'altra: in quel punto gli hai mai dato la comanda di rallentare il ritmo?

La deficienza artificiale si verifica solo nel momento in cui anche quando selezioni l'ordine di farlo rallentare e lui invece sbatte ancora.

grid
27-09-2011, 19:55
ma che deve rallentare scusa ,,, se andasse troppo veloce arriverebbe lungo come ho visto fare alla CPU ,,, e la salta al limite lui invece si attacca ai freni e gira stretto incastrandosi incomprensibilmente sulla barriera questo lo ha ripetuto per 4 giri di fila consecutivi

è un grossolano errore di programmazione altrochè

omega726
27-09-2011, 20:06
Quello che ancora non vi e chiaro e che non tutti i piloti bspec guidano bene tutte le auto...alcuni guidano da dio la 2j e altri si girano in continuazione magari sempre alle stesse curve...è una di quelle statistiche dei piloti bspec che non si possono vedere....
Il mio pilota principale a liv 40 guidava da schifo le nascar mentre era un drago sulla x2010....il secondo invece con le nascar andava benissimo mentre sulle formula gt era sempre da 3 o 4 posto....
Non per questo sono deficienti....se vettel vince il campionato di F1 non significa che e perfettamente in grado di vincere tutti i campionati automobilistici del mondo....magari in un campionato revival con una macchina di 30 anni fa e un chiodo...

sapo83
27-09-2011, 21:06
li non è colpa solo del pilotino (è stupidino poverino), ma devi dirgli di andare piano ("rallentare il ritmo") in quel tratto, altrimenti sbatte!
se facesse tutto giusto, non sbagliasse mai e arrivasse sempre primo... quale sarebbe il gioco?

il gioco è che prendo il volante e guido, non che sto a vedere un' ora di script...

invece di incorporare sta cazzata del b spec avessero speso quel tempo per il gioco vero saremmo stati tutti più contenti

Manwë
27-09-2011, 22:29
il gioco è che prendo il volante e guido, non che sto a vedere un' ora di script...

invece di incorporare sta cazzata del b spec avessero speso quel tempo per il gioco vero saremmo stati tutti più contenti

quoto

grid
28-09-2011, 07:43
il gioco è che prendo il volante e guido, non che sto a vedere un' ora di script...

invece di incorporare sta cazzata del b spec avessero speso quel tempo per il gioco vero saremmo stati tutti più contenti

e siamo d'accordo ,,, figuratì dopo quasi 1 anno sto ancora a 20 nel B ,,, e l'avevo abbandonato da un pezzo perchè inutile

però volevo prendere la macchina che da vincendo il trofeo auto storiche ecco perchè lo volevo fare ho preso la 2j apposta

comunque anche se leggo spiegazioni non è che mi convinco ,,, qui non si parla di guidare male , lento o quello che vogliamo

sto parlando di 1 errore capitato 4 volte consecutivamente e nello stesso identico punto con la stessa medesima meccanica identica spiccicata ,,, forse non ci siamo capiti

e con le stesse 2 auto davanti che ripetevano le stesse identiche traiettorie identici distacchi

avete presente un replay ...

lo script più obbrobrioso che abbia visto ,,, è proprio un limite di programmazione altrochè ,,, per me è assurdo

ninja750
28-09-2011, 08:00
a montecarlo bspec avevo usato la toyota con gli alettoni al massimo e avevo vinto facile

ninja750
28-09-2011, 08:03
ventilando più o meno 4h sono arrivato a occhio all'80% della carriera del pilota (300 gare fatte e 320 vinte) e ho notato che nella parte alta delle barre (quelle verdi di forza velocità ecc) qualcuna sta regredendo e diventando bianca nell'ultimo pezzetto! :eek: e inoltre si stanno allungando anche le barre degli altri piloti che non sto facendo correre è normale?? :confused:

Diablos83
28-09-2011, 08:11
... (300 gare fatte e 320 vinte) ...

Sei proprio un ninja te :D :D :D

s12a
28-09-2011, 10:21
E l'ora giunse:

Kaz_Yamauchi: GT fans, thanks for waiting… The GT5 "Spec 2.0" update is coming the 3rd week of October, with DLC following a week later.

turbofantasyfan
28-09-2011, 10:54
E l'ora giunse:

speriamo nei save endurance.. mannaggia al kazz

omega726
28-09-2011, 11:00
Se lo chiamano update Spec 2.0 e non è il DLC (perchè appunto arriverà una settimana dopo) secondo me è roba grossa...

ninja750
28-09-2011, 12:53
Sei proprio un ninja te :D :D :D

casomai il ventilatore..

omega726
28-09-2011, 13:03
casomai il ventilatore..

Ma che pista e auto stai usando con il ventilatore?
Il mio ha iniziato a perdere punti caratteristica a circa il 95% della barra....

Vyman
28-09-2011, 13:36
casomai il ventilatore..

Forse sono ancora rinco, ma non ho mica capito come ha fatto a vincere più gare di quelle a cui ha preso parte :mc:

Malek86
28-09-2011, 13:41
E l'ora giunse:

Credo che aspettarsi qualche miglioramento dal lato tecnico sia difficile, vero? So che l'aggiornamento di GT5P aggiungeva delle macchine e una pista, ma non cambiava nulla dal punto di vista della grafica e del sonoro.

Comunque, esce la stessa settimana di FM4... tempismo perfetto, direi. Vabbè, in realtà ci sta che l'avessero già pronta da qualche settimana, e abbiano giustamente aspettato il momento giusto per rilasciarla. Quasi sicuramente ne approfitteranno anche per cambiare le copie in vendita, possibilmente anche con una nuova cover per ricatturare l'attenzione.

s12a
28-09-2011, 13:45
Fra le varie versioni Spec sul Prologue ci sono state evidenti differenze dal punto di vista sonoro. Da quello grafico, no. Altri miglioramenti tecnici per GT5 sono possibili, perche' no?

Fisica, modalita`, migliorie modalita` A/B spec, altre modalita`, online migliorato, conversioni Standard->Premium, meteo/tempo variabile sulle piste che non lo hanno ecc - Ci sono diverse cose che potrebbero ricevere miglioramenti, al di la` del numero di circuiti e di auto.

Qui ci sono le differenze ufficiali fra GT5 Prologue e GT5 Prologue Spec III:
http://us.gran-turismo.com/us/support/d4185.html

Malek86
28-09-2011, 13:50
Fra le varie versioni Spec sul Prologue ci sono state evidenti differenze dal punto di vista sonoro. Da quello grafico, no. Altri miglioramenti tecnici per GT5 sono possibili, perche' no?

Fisica, modalita`, migliorie modalita` A/B spec, altre modalita`, online migliorato, conversioni Standard->Premium, meteo/tempo variabile sulle piste che non lo hanno ecc - Ci sono diverse cose che potrebbero ricevere miglioramenti, al di la` del numero di circuiti e di auto.

Qui ci sono le differenze ufficiali fra GT5 Prologue e GT5 Prologue Spec III:
http://us.gran-turismo.com/us/support/d4185.html

Sì, che il gioco fosse ancora da migliorare è palese. Forse con questa Spec 2.0 avremo finalmente GT5 come sarebbe dovuto essere al lancio.

E naturalmente proprio adesso la mia PS3 si è rotta definitivamente... anche questo è ottimo tempismo, accidenti a me quando non stacco le spine durante i temporali :stordita:

omega726
28-09-2011, 13:58
Se i temporali ti fottono gli elettrodomestici direi che è il caso di far verificare l'impianto elettrico....saranno 20 anni che non stacco nulla durante il temporale e male che va in caso di sovraccarico si disinnesca l'impianto in automatico....
Comunque io direi che se mettono piste nuove, salvataggi enduro e nuovi concetti di gara (partenze in griglia o modalità atipiche) sarei già contento.
In realtà vorrei anche nuovi eventi speciali (o comunque gare con caratteristiche e requisiti pre determinati) nuovi campionati a spec.
La grafica non credo varierà di una virgola.
Credibile invece che sia pronta già da qualche giorno ma che aspettino il post forza4 per rilasciarlo e rubare nuovamente la scena....in contemporanea sarebbe passata in sordina...

Therock2709
28-09-2011, 14:23
...e direi anche di usare una buona ciabatta per filtrare i disturbi EMI...

Malek86
28-09-2011, 14:23
Se i temporali ti fottono gli elettrodomestici direi che è il caso di far verificare l'impianto elettrico....saranno 20 anni che non stacco nulla durante il temporale e male che va in caso di sovraccarico si disinnesca l'impianto in automatico....



Di solito anche a me non succede nulla o al massimo si stacca la corrente. Ma stavolta credo il fulmine abbia beccato proprio l'antenna. Quasi tutto ciò che stava nel mobiletto del salotto non funziona più, nonchè un paio di PC in giro per casa (il mio è rimasto integro, grazie al cielo per i gruppi di continuità... ma stranamente quello di mio fratello invece non è servito a nulla). Il segnale satellitare non prendeva più, e andando in soffitta ho visto che lo sdoppiatore che stava attaccato alla parabola si è praticamente fuso. Dev'essere stata una fulminata notevole. Incredibilmente la PS2 è rimasta intera, i miracoli delle vecchie tecnologie :stordita:

Per fortuna che era quasi tutto in garanzia, ho spedito tutto (decoder, 360, surround, TV...) la settimana scorsa, ho già riavuto il decoder di Sky e l'hag di Fastweb, e il televisore me l'hanno restituito proprio ieri. Purtroppo la PS3 era l'unica fuori garanzia, e ora devo decidere se mi convenga aspettare qualche offerta per ricomprarla, tanto a ripararla mi costerebbe di più, oppure andare avanti senza.

Se trovassi la Slim a meno di 200€, sicuramente ci farei un pensierino. Terrò d'occhio le varie offerte in giro.

omega726
28-09-2011, 14:32
Di solito anche a me non succede nulla o al massimo si stacca la corrente. Ma stavolta credo il fulmine abbia beccato proprio l'antenna. Quasi tutto ciò che stava nel mobiletto del salotto non funziona più, nonchè un paio di PC in giro per casa (il mio è rimasto integro, grazie al cielo per i gruppi di continuità... ma stranamente quello di mio fratello invece non è servito a nulla). Il segnale satellitare non prendeva più, e andando in soffitta ho visto che lo sdoppiatore che stava attaccato alla parabola si è praticamente fuso. Dev'essere stata una fulminata notevole. In ogni caso non nego che il mio impianto elettrico sia vecchiotto, ci sta che avesse qualche problema. Incredibilmente la PS2 è rimasta intera, i miracoli delle vecchie tecnologie :stordita:

Per fortuna che era quasi tutto in garanzia, ho spedito tutto (decoder, 360, surround, TV...) la settimana scorsa, ho già riavuto il decoder di Sky e l'hag di Fastweb, e il televisore me l'hanno restituito proprio ieri. Purtroppo la PS3 era l'unica fuori garanzia, e ora devo decidere se mi convenga aspettare qualche offerta per ricomprarla, tanto a ripararla mi costerebbe di più, oppure andare avanti senza.

Se trovassi la Slim a meno di 200€, sicuramente ci farei un pensierino. Terrò d'occhio le varie offerte in giro.



Azz...

Shark70
28-09-2011, 14:56
quando esce Forza 4 , di Gt5 non resta neanche l'ombra, fidatevi...;), posso mettere tutte le pezze che vogliono, ma e' nato male...

Diablos83
28-09-2011, 15:00
casomai il ventilatore..

mi riferivo al fatto che avevi scritto 300 gare fatte, 320 vinte...:)

omega726
28-09-2011, 15:08
quando esce Forza 4 , di Gt5 non resta neanche l'ombra, fidatevi...;), posso mettere tutte le pezze che vogliono, ma e' nato male...

Potrà essere bello fin che vuoi ma fino a che non potrò usarci nemmeno un volante decente direi che manco lo guardo...

Shark70
28-09-2011, 15:19
per questo fatto del volante girano anche a me, l'unica e' comprare un Fanatec...

omega726
28-09-2011, 15:23
per questo fatto del volante girano anche a me, l'unica e' comprare un Fanatec...

Si quello nuovo ufficiale di forza....bella stronzata...
250 euro il volante + 150 di pedali e 60 il cambio.....

thegiox
28-09-2011, 16:11
Si quello nuovo ufficiale di forza....bella stronzata...
250 euro il volante + 150 di pedali e 60 il cambio.....

spenderebbe così tanto soltanto un fanatec :O :asd:
scusate, vado a seppellirmi per la battutaccia :D

p.s. spero anche io in qualche campionato a-spec nuovo, magari da 8-10 giri, con meteo variabile durante la gara. spettacolo :D

omega726
28-09-2011, 17:01
spenderebbe così tanto soltanto un fanatec :O :asd:
scusate, vado a seppellirmi per la battutaccia :D

p.s. spero anche io in qualche campionato a-spec nuovo, magari da 8-10 giri, con meteo variabile durante la gara. spettacolo :D

SI insomma , quello che intendevo io è che mettano qualche modalità di gioco nuova perchè se mi ficcano 30 piste nuove da fare in time trial o per fare la scalata degli eventi stagionali è una palla

Crasher89
28-09-2011, 17:47
spenderebbe così tanto soltanto un fanatec :O :asd:
scusate, vado a seppellirmi per la battutaccia :D

p.s. spero anche io in qualche campionato a-spec nuovo, magari da 8-10 giri, con meteo variabile durante la gara. spettacolo :D

sei ancora moderatore dopo questa??? xD

MarcoM
28-09-2011, 21:56
quando esce Forza 4 , di Gt5 non resta neanche l'ombra, fidatevi...;), posso mettere tutte le pezze che vogliono, ma e' nato male...

Sulla carta è così. ma senza volante perde parecchio e purtroppo. Ripeto, i Fanatec sono strabelli e strabuoni, ma costano un pozzo di soldi tra volante e pedaliera... :cry: Se almeno ci dessero la possibilità di gocare con i nostri Logitech...
Sempre che non si voglia ripiegare su quella nuova schiffezzina wireless della Microsoft... :asd:
Ma, adesso che ci penso, ho un bel Kinect che prende polvere, sicuramente utilizzerò quello per giocare a Forza 4... :rotfl:

Malek86
28-09-2011, 22:10
Sulla carta è così. ma senza volante perde parecchio e purtroppo. Ripeto, i Fanatec sono strabelli e strabuoni, ma costano un pozzo di soldi tra volante e pedaliera... :cry: Se almeno ci dessero la possibilità di gocare con i nostri Logitech...
Sempre che non si voglia ripiegare su quella nuova schiffezzina wireless della Microsoft... :asd:
Ma, adesso che ci penso, ho un bel Kinect che prende polvere, sicuramente utilizzerò quello per giocare a Forza 4... :rotfl:

Se il Kinect è come in Joyride, possiamo suicidarci anche subito :help:

PS. se siamo particolarmente sfortunati, lo Spec 2.0 andrà così:

Kaz: "potevamo aggiungere nuove piste, nuove macchine, nuove modalità... ma abbiamo deciso invece di fare qualcosa di ancora meglio. Ecco l'aggiornamento che tutti aspettavate... il supporto al Playstation Move!" :fagiano:

sapo83
28-09-2011, 23:25
Se il Kinect è come in Joyride, possiamo suicidarci anche subito :help:

PS. se siamo particolarmente sfortunati, lo Spec 2.0 andrà così:

Kaz: "potevamo aggiungere nuove piste, nuove macchine, nuove modalità... ma abbiamo deciso invece di fare qualcosa di ancora meglio. Ecco l'aggiornamento che tutti aspettavate... il supporto al Playstation Move!" :fagiano:

beh, io 10 € sulla tua ipotesi ce li metterei anche... quanto pagano le quote???

Goofy Goober
29-09-2011, 08:27
E naturalmente proprio adesso la mia PS3 si è rotta definitivamente... anche questo è ottimo tempismo, accidenti a me quando non stacco le spine durante i temporali :stordita:

come ti capisco, quache anno fa un fulmine caduto vicino e sul tetto ha fritto pc-console-2tv-stereo-caldaia

ora mi son fatto delle mega-ciabatte che scollego sempre appena sento un rombo di tuono :stordita:

se mettono il supporto al move con l'aggiornamento, vendo il gioco...

Crasher89
29-09-2011, 08:31
Se il Kinect è come in Joyride, possiamo suicidarci anche subito :help:

PS. se siamo particolarmente sfortunati, lo Spec 2.0 andrà così:

Kaz: "potevamo aggiungere nuove piste, nuove macchine, nuove modalità... ma abbiamo deciso invece di fare qualcosa di ancora meglio. Ecco l'aggiornamento che tutti aspettavate... il supporto al Playstation Move!" :fagiano:

AHAHAHAHAHAHAHAHHA

beh, io 10 € sulla tua ipotesi ce li metterei anche... quanto pagano le quote???

il move è dato a 1.25,le piste a 3 e le scuse del kaz a 15!

MarcoM
29-09-2011, 09:21
Se il Kinect è come in Joyride, possiamo suicidarci anche subito :help:

PS. se siamo particolarmente sfortunati, lo Spec 2.0 andrà così:

Kaz: "potevamo aggiungere nuove piste, nuove macchine, nuove modalità... ma abbiamo deciso invece di fare qualcosa di ancora meglio. Ecco l'aggiornamento che tutti aspettavate... il supporto al Playstation Move!" :fagiano:

Certo! magari venderanno il supporto a forma di volantino tipo Mario Kart... :rotfl:
(Comunque, scherzi a parte, con Mario Kart Wii mi ci sono divertito parecchio ai suoi tempi...)

omega726
29-09-2011, 10:24
Vedo che l'ottimismo vola questa mattina...

david-1
29-09-2011, 10:52
Infatti, ma il Kaz ormai è stato "battezzato".
Quindi il gioco passerà dalla release 1.13 alla 2.00 in un botto???
Questo dovrebbe indicare dei cambiamenti piuttosto radicali, o sbaglio?

MarcoM
29-09-2011, 11:06
Infatti, ma il Kaz ormai è stato "battezzato".
Quindi il gioco passerà dalla release 1.13 alla 2.00 in un botto???
Questo dovrebbe indicare dei cambiamenti piuttosto radicali, o sbaglio?

Così si spera. Ma dato che il Kaz non ha annunciato nulla di nulla sui nuovi contenuti, direi che non mi aspetteri nulla di così eclatante... :rolleyes:
Aspettiamo e vediamo la terza settimana di ottobre... (anche se a quel punto sarò già stato posseduto da Forza 4...)

roby88
29-09-2011, 11:13
Infatti, ma il Kaz ormai è stato "battezzato".
Quindi il gioco passerà dalla release 1.13 alla 2.00 in un botto???
Questo dovrebbe indicare dei cambiamenti piuttosto radicali, o sbaglio?

Anche secondo me qualcosa di serio ci sarà!!!!!:D :D Almeno lo spero!

Malek86
29-09-2011, 11:46
Infatti, ma il Kaz ormai è stato "battezzato".
Quindi il gioco passerà dalla release 1.13 alla 2.00 in un botto???
Questo dovrebbe indicare dei cambiamenti piuttosto radicali, o sbaglio?

Per come la vedo io, non mi aspetterei nulla di eccessivamente grosso, visto che hanno già annunciato dei DLC. Sicuramente vorranno lasciarsi qualcosa per dopo. Secondo me ci saranno delle nuove modalità e vari tweaking generali, mentre i DLC saranno piste e macchine.

Credo comunque che sapremo qualcosa prima del rilascio. Non penso che dovremo aspettare il changelog.

(e comunque, scherzi a parte, non escludo che in mezzo alle altre cose ci sia pure il supporto al Move, visto che la Sony sembra spingerlo parecchio)

ninja750
29-09-2011, 13:01
Ma che pista e auto stai usando con il ventilatore?
Il mio ha iniziato a perdere punti caratteristica a circa il 95% della barra....

la x2010 a tsukuba e a quell'altra più corta ma da 6 giri (non ricordo il nome).. l'importante è che riesca a finire sto trofeo prima che diventi troppo vecchio!

Forse sono ancora rinco, ma non ho mica capito come ha fatto a vincere più gare di quelle a cui ha preso parte :mc:

sono io rinco che ho invertito le due cifre :D

omega726
29-09-2011, 14:35
la x2010 a tsukuba e a quell'altra più corta ma da 6 giri (non ricordo il nome).. l'importante è che riesca a finire sto trofeo prima che diventi troppo vecchio!



sono io rinco che ho invertito le due cifre :D

Beh basta che lo finisci entro la terza di ottobre....sai, il DLC di GT5 non sono altro che altri 50 livelli esperienza in Bspec con punteggio progressivo a partire dal 40.... e relativo trofeo per il raggiungimento del livello 90.....

Ah e siccome il Kaz odia gli imbroglioni per poter giocare dovrai avere collegata la eye toy che rileverà la presenza nella stanza di ventilatori oppure la presenza sul pad di elastici...se li rileverà impedirà al gioco di partire....al terzo rilevamento ti formatta la play!

mykky96
29-09-2011, 14:56
Beh basta che lo finisci entro la terza di ottobre....sai, il DLC di GT5 non sono altro che altri 50 livelli esperienza in Bspec con punteggio progressivo a partire dal 40.... e relativo trofeo per il raggiungimento del livello 90.....

Ah e siccome il Kaz odia gli imbroglioni per poter giocare dovrai avere collegata la eye toy che rileverà la presenza nella stanza di ventilatori oppure la presenza sul pad di elastici...se li rileverà impedirà al gioco di partire....al terzo rilevamento ti formatta la play!
Certo, inoltre le gare b-spec avranno i danni impostati su REALISTICO, le auto del dlc dovranno essere comprate a 20kk l'una e per ottenere il platino bisognerà superare una prova di ballo con le sospensioni idrauliche utilizzando il ps move, e chi non ce l'ha s'attacca:D

Crasher89
29-09-2011, 16:46
Certo, inoltre le gare b-spec avranno i danni impostati su REALISTICO, le auto del dlc dovranno essere comprate a 20kk l'una e per ottenere il platino bisognerà superare una prova di ballo con le sospensioni idrauliche utilizzando il ps move, e chi non ce l'ha s'attacca:D

il tutto con la ps3 staccata dalla corrente!!! :sofico:

mykky96
29-09-2011, 18:08
il tutto con la ps3 staccata dalla corrente!!! :sofico:
Si e le mani legate dietro la testa... seriamente, spero che questa nuova patch renda le auto più personalizzabili e con più opzioni per il setup, sennò la concorrenza lo schiaccia

Vyman
29-09-2011, 18:28
10238 di derapata!! Che significa anche trofeo... ce l'ho fatta! :cool:

ninja750
29-09-2011, 19:42
Beh basta che lo finisci entro la terza di ottobre....sai, il DLC di GT5 non sono altro che altri 50 livelli esperienza in Bspec con punteggio progressivo a partire dal 40.... e relativo trofeo per il raggiungimento del livello 90.....

Ah e siccome il Kaz odia gli imbroglioni per poter giocare dovrai avere collegata la eye toy che rileverà la presenza nella stanza di ventilatori oppure la presenza sul pad di elastici...se li rileverà impedirà al gioco di partire....al terzo rilevamento ti formatta la play!

:D

Malek86
29-09-2011, 22:53
il tutto con la ps3 staccata dalla corrente!!! :sofico:

Per la precisione, funzionerà così: insieme allo Spec 2.0 si scaricherà un modulo da stampare e riempire coi propri dati, che dovrà essere inviato alla Sony. Così loro provvederanno a spedirti a casa un generatore a manovella da collegare alla PS3. Per ottenere il platino, è indispensabile vincere usando quello :O

s12a
30-09-2011, 13:13
Tweet by Yamauchi:

Kaz_Yamauchi: Alright then… before the update and DLC, I think we’ll do an event. Oct.9th next week is the F1 Japan GP at Suzuka,
Kaz_Yamauchi: If Sebastian Vettel becomes the winner of the F1 World Championship title in the Oct. 9 Formula 1 Suzuka GP,…
Kaz_Yamauchi: To commemorate Vettel's 2 year consecutive world championship title,
Kaz_Yamauchi: We’ll give away the “Red Bull X2010 S.Vettel” color, TO EVERYONE WHO LOGS ONTO GT5 WITHIN 1WK FROM VETTEL’S VICTORY… #gt5

Therock2709
30-09-2011, 13:19
Tweet by Yamauchi:

Quanto è bravo sto Vettel eh?? Ci fa regalare una X2010 a tutti :rolleyes:
Ma porca miseria pensate a mettere nuove piste e un po' più di eventi interessanti!! No, questi pensano a Vettel qua e Vettel là...

s12a
30-09-2011, 13:21
A meta`/fine del prossimo mese ci sono l'update Spec 2.0 e i DLC.

mykky96
30-09-2011, 15:19
Qualcuno nell'usato ha trovato la nissan "GRAN TURISMO SKYLINE GT-R (Pace) '01"? (Quella con i lampeggianti sopra per intendersi).
Chi può scambiarla con me mi contatti via pm, nick psn: mykky96

wrad3n
30-09-2011, 15:49
Ho l'auto che ti interessa, non ho mai scambiato nulla di GT5, come funziona?

mykky96
30-09-2011, 15:52
Ho l'auto che ti interessa, non ho mai scambiato nulla di GT5, come funziona?
Inatnto devi aggiungermi agli amici, quindi vai sulla auto, premi triangolo e seleziona "Dai ad un amico", quindi scegli dalla lista a chi mandarla.
Cerchi qualche auto in particolare?

wrad3n
30-09-2011, 15:56
Quindi la perdo? O ti viene data una copia?

mykky96
30-09-2011, 15:58
Quindi la perdo? O ti viene data una copia?
L'auto la perdi (E' ovvio che te ne do un'altra in cambio), anche se a dirla tutta copiando il salvataggio su una normalissima chiavetta usb prima di inviare l'auto e rimettendolo dopo averla inviata l'auto resta pure a te

wrad3n
30-09-2011, 16:03
ah, ok, pensavo venisse copiata, come tra lo scambio auto GT PSP e GT5.
ti aggiungo come amico.

Therock2709
30-09-2011, 16:06
A meta`/fine del prossimo mese ci sono l'update Spec 2.0 e i DLC.

Sì sì lo so, seguo le notizie sempre. Però sinceramente viste le premesse chi ci crede che introdurrà veramente ciò che vogliamo noi utenti (piste e robe UTILI, tipo il famigerato salvataggio endurance)?? Io ho forti dubbi...

mykky96
30-09-2011, 16:06
ah, ok, pensavo venisse copiata, come tra lo scambio auto GT PSP e GT5.
ti aggiungo come amico.
Ho accettato l'invito, inviami pure l'auto.
Cosa vuoi in cambio? (Cerchiamo di non intasare il forum:D )

ninja750
01-10-2011, 11:20
dopo ventilatori, elastici, glitch, tastiere con sovrappesi e una pazienza cosmica.. finalmente platinato! :D :D ora aspetto gli update sperando nell'abilitazione dei salvataggi per le endurance per finirlo al 100% come carriera :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/20111001121618_platino.jpg

:winner:

http://g5.ambra.unibo.it/TIC2.0/wp-content/uploads/2010/07/ventilatore.jpg

:ave:

vale1988
01-10-2011, 11:26
cut

ma come hai fatto ad arrivare al livello 40 a-spec???
io sono al livello 36 ma mi mancano solo le endurance... facendo solo gli eventi stagionali la barra sarà di pochissimo...
poi per il trofeo del pensionamento anche io dovrò andare alla ricerca di un ventilatore o qualcosa del genere...

ninja750
01-10-2011, 11:32
ma come hai fatto ad arrivare al livello 40 a-spec???
io sono al livello 36 ma mi mancano solo le endurance... facendo solo gli eventi stagionali la barra sarà di pochissimo...

prevalentemente elastico fin che si poteva.. si lasciava la ps3 a farmare soldi durante il giorno mentre eri a lavoro e la sera avevi soldi ed exp.. le endurance danno molta exp io ho fatto le prime fino alle 4h incluse e la barra almeno a livello 38-39 saliva parecchio, poi basta fare due conti e vedi cosa dovresti rifare. fossi in te non mi preoccuperei, se mettono sti benedetti savegame intelligenti basterà fare tutto fino alle 24h incluse

DFGemini
01-10-2011, 12:11
scusate ma che è sta storia del ventilatore:mbe: ?
cmq GG per il platino......una gran pazienza:O

MarcoM
01-10-2011, 12:52
Ma il ventilatore è per raffreddare la PS3 accesa per settimane intere? ... :asd:
Io non avrò mai il tempo, nè soprattutto la pazienza per arrivare a prendere un platino in qualunque gioco (uno ce l'ho però, ma era molto facile arrivarci...) :muro:

omega726
01-10-2011, 19:31
Ma il ventilatore è per raffreddare la PS3 accesa per settimane intere? ... :asd:
Io non avrò mai il tempo, nè soprattutto la pazienza per arrivare a prendere un platino in qualunque gioco (uno ce l'ho però, ma era molto facile arrivarci...) :muro:

Io ho il Platino di tutti i giochi che ho avuto (quasi) e mi annoio se non posso ffarlo perché richiede robe che non dipendono da me ( tipo quelli odiosi online)...
Si sono malato..

Goofy Goober
01-10-2011, 20:47
che storia è quella del ventilatore, come funziona? :asd:

di mio i platini o gli achieve "hai vinto tutto" li evito per principio, o meglio, li ignoro, in quanto tra le cose più inutili inserite con le console next gen.
quando fare le cose ridicole richieste dagli achieve servirà a sbloccare ad ogni trofeo-obiettivo qualcosa nel gioco di CONCRETO da usare, inizierò a pensare di farli.
finchè ti danno il "badge" che rimane estraneo ai contenuti di gioco, possono pure sparire domani :)

non a caso in tanti giochi che ho gli unici sbloccati sono quelli che si ottengono durante la trama, i principali che ti fanno capire quanto siano inutili i trofei stessi.

ninja750
02-10-2011, 11:17
scusate ma che è sta storia del ventilatore:mbe: ?

Ma il ventilatore è per raffreddare la PS3 accesa per settimane intere? ... :asd:

che storia è quella del ventilatore, come funziona? :asd:

serve per prendere il trofeo "L'ebbrezza della maturità", non so se si possono inserire link di youtube qui nel forum cmq aprite yourube e digitate "Gran Turismo 5 The air of experience trophy tutorial"

david-1
02-10-2011, 12:22
serve per prendere il trofeo "L'ebbrezza della maturità", non so se si possono inserire link di youtube qui nel forum cmq aprite yourube e digitate "Gran Turismo 5 The air of experience trophy tutorial"
Mi sembra si possano inserire link Youtube

MarcoM
02-10-2011, 13:19
serve per prendere il trofeo "L'ebbrezza della maturità", non so se si possono inserire link di youtube qui nel forum cmq aprite yourube e digitate "Gran Turismo 5 The air of experience trophy tutorial"

:eek: :eek: :eek: ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Goofy Goober
02-10-2011, 13:23
ho visto il video

quindi il platino lo vince il ventilatore, non l'utente, giusto? :asd:

per me tutti i trofei vinti a quel modo o con altri sistemi alla "elastico" perdono qualunque tipo di significato

anche perchè se vogliamo trovare un motivo d'esistenza nel trofeo liv 40 del pilota b-spec mi viene da pensare "chi lo vince vuol dire che ha giocato tante gare in b-spec perchè gli piace, e il trofeo lo testimonia"

in questo caso si trasforma in "chi ha il trofeo molto probabilmente ha un ventilatore in casa"

absolute madness :stordita:

Vyman
02-10-2011, 13:42
ho visto il video

quindi il platino lo vince il ventilatore, non l'utente, giusto? :asd:

per me tutti i trofei vinti a quel modo o con altri sistemi alla "elastico" perdono qualunque tipo di significato

anche perchè se vogliamo trovare un motivo d'esistenza nel trofeo liv 40 del pilota b-spec mi viene da pensare "chi lo vince vuol dire che ha giocato tante gare in b-spec perchè gli piace, e il trofeo lo testimonia"

in questo caso si trasforma in "chi ha il trofeo molto probabilmente ha un ventilatore in casa"

absolute madness :stordita:

Io l'ho vinto onestamente... se x2010 + sunday cup può essere considerato onesto :sofico:
Il trucco sta nell'avere altro da fare... avviavo la gara e giocavo col pc o guardavo la tv, dopo un minuto o due sapevo che finiva e la riavviavo :read:

Goofy Goober
02-10-2011, 13:47
anche quello ha poco senso, per me il trofeo "vale" quando lo si piglia perchè si fanno tot gare b.spec perchè andavano fatte, non perchè ti metti li a farle in serie tutte uguali e senza "competizione" dietro...

tutto IMHO ovvio

Therock2709
02-10-2011, 15:54
anche quello ha poco senso, per me il trofeo "vale" quando lo si piglia perchè si fanno tot gare b.spec perchè andavano fatte, non perchè ti metti li a farle in serie tutte uguali e senza "competizione" dietro...

tutto IMHO ovvio

Sì ma come abbiamo già detto da mesi non è che uno può sbattersi a rifare gare su gare visto che la carriera B-spec finisce con la metà della barra...
E' fatto male, tutto qui.

Goofy Goober
02-10-2011, 16:07
Sì ma come abbiamo già detto da mesi non è che uno può sbattersi a rifare gare su gare visto che la carriera B-spec finisce con la metà della barra...
E' fatto male, tutto qui.

mai detto che uno deve sbattersi, non le fa e basta.

avere o non avere il trofeo di fatti non testimonia nulla ragionando a quel modo... per questo perde di significato.

DFGemini
02-10-2011, 16:28
Ho visto ora il video del ventilatore....no parole :asd:

Cmq il gioco attualmente l'ho un pò abbandonato per diversi motivi:ho la carriera in stallo e necessito di save per le gare più lungo/endurance.gli eventi stagionali servono solamente ad accumulare soldi e son privi di sfida/interesse.l'online è decisamente ricco di bimbiminkia e se non ci organizza sul forum prima fà passare la voglia(è fatto bene ma è l'utenza ad esser sbagliata).il mio DFGT necessita ogni volta di essere montato/smontato da un tavolino...questa operazione ogni volta mi porta via buoni 10 minuti e dopo averla fatta per qualche sera mi stufo e prendo il pad,oppure cambio direttamente gioco.

Spero molto nell'aggiornamento,perché se non dovesse rinnovare questo titolo probabilmente darò via il DFGT in perfette condizioni e darò via anche GT5(forse,al massimo continuo a giocarlo con il pad).

Sarà che son cresciuto rispetto a quando affrontavo le prime carriere di GT ai tempi di psone/ps2 e il tempo con l'università è diminuito,ma ho l'impressione che sia proprio la carriera stessa ed essere strutturata male,il che porta a noia ben presto(gli eventi speciali però sono stati belli per qualità e contenuti)

Verro
02-10-2011, 19:13
...cut....

,ma ho l'impressione che sia proprio la carriera stessa ed essere strutturata male,il che porta a noia ben presto(gli eventi speciali però sono stati belli per qualità e contenuti)

è questo! Io due anni fa ho portato la play2 all'università e ho giocato A GT4 PER GIORNI E GIORNI senza sosta, per finirlo al 100% !!! Il 5, un anno dopo, mi ha stufato DOPO DUE SETTIMANE di giocate blande...

DFGemini
02-10-2011, 20:47
Credo che nella carriera di GT5 sia saltato il giusto compromesso tra progressione della difficoltà,IA avversaria,macchine acquistabili con crediti etc.
Ad esempio ricordo la leggendaria carriera del primo GT:equilibrata,mai noiosa,con i suoi step e upgrade del parco macchine o elaborazioni,il tutto con una difficoltà crescente nel giusto modo.arrivare alla famosa mitsubisci GTO(una delle migliori auto di quel titolo,da elaborare poi nel giusto modo) fu il tassello finale di un susseguirsi di eventi e corse mai noiose,anche nel farm dei soldi,mai eccessivo.
Quella di GT5 invece ti dona già auto eccessivamente potenti che abbinate ad un'IA poco aggressiva ti portano a vincere facile fino a metà carriera con la macchina di partenza(io sono partito con la Honda civic,elaborata a mano a mano e quasi vincevo tutto fino al campionato esperto).quindi si finisce mezza carriera se non più in poche gare per poi arrivare all'inferno delle endurance e delle lunghe gare esperto.per poi scontrarti con esigenze economiche in determinate gare che ti portano ad un farm di soldi eccessivomanco fossimo su un mmorpg.
L'online è stato sfruttato male imho,si potevano organizzare campionati ufficiali online tipo FIFA,anziché lasciare agli utenti.

Verro
02-10-2011, 21:41
Credo che nella carriera di GT5 sia saltato il giusto compromesso tra progressione della difficoltà,IA avversaria,macchine acquistabili con crediti etc.
Ad esempio ricordo la leggendaria carriera del primo GT:equilibrata,mai noiosa,con i suoi step e upgrade del parco macchine o elaborazioni,il tutto con una difficoltà crescente nel giusto modo.arrivare alla famosa mitsubisci GTO(una delle migliori auto di quel titolo,da elaborare poi nel giusto modo) fu il tassello finale di un susseguirsi di eventi e corse mai noiose,anche nel farm dei soldi,mai eccessivo.
Quella di GT5 invece ti dona già auto eccessivamente potenti che abbinate ad un'IA poco aggressiva ti portano a vincere facile fino a metà carriera con la macchina di partenza(io sono partito con la Honda civic,elaborata a mano a mano e quasi vincevo tutto fino al campionato esperto).quindi si finisce mezza carriera se non più in poche gare per poi arrivare all'inferno delle endurance e delle lunghe gare esperto.per poi scontrarti con esigenze economiche in determinate gare che ti portano ad un farm di soldi eccessivomanco fossimo su un mmorpg.
L'online è stato sfruttato male imho,si potevano organizzare campionati ufficiali online tipo FIFA,anziché lasciare agli utenti.

ma si, tante cose sbagliatissime, anche questa cosa dei punti esperienza NON HA SENSO!! Ora hanno aggiunto gli eventi speciali, ma APPENA USCITO per poter passare al campionato dopo (poi le gare mi sembrano pochissime senza le monomarca...) bisognava rifare e rifare le stesse gare...ma che diavolo è??? con il limite dei 20 milioni, ASSURDO!!! In piu, una delle cose piu fighe di gt4 era rifare le gare per riprendere le auto e rivenderle, che ti davano un boato di soldi...qui non ti ridà nemmeno la macchina...

E poi la licenza top gear...sfruttata male che piu male non si può...non esiste Top Gear, non esiste The Stig, non c'è un tempo, non c'è nulla...VERGOGNOSO...

ninja750
03-10-2011, 10:58
per me tutti i trofei vinti a quel modo o con altri sistemi alla "elastico" perdono qualunque tipo di significato

cioè tu vedi differenza mettendoti tu li perdendo ore e ore a cliccare "riavvia gara" rispetto sul far rifare la gara al ventilatore? per me sono due cose idiote uguali e basta, non ha senso in un GIOCO che debba GIOCARE LA CPU, in un gioco deve giocare il giocatore, l'umano!

anche quello ha poco senso, per me il trofeo "vale" quando lo si piglia perchè si fanno tot gare b.spec perchè andavano fatte, non perchè ti metti li a farle in serie tutte uguali e senza "competizione" dietro...

concordo

Sì ma come abbiamo già detto da mesi non è che uno può sbattersi a rifare gare su gare visto che la carriera B-spec finisce con la metà della barra...E' fatto male, tutto qui.

ri-concordo

idem i livelli aspec e bspec a 40 andavano raggiunti finite le gare, non rifacendo le stesse miliardi di volte

gli eventi stagionali servono solamente ad accumulare soldi e son privi di sfida/interesse

su questo non concordo, se fatti con auto originali e con le gomme indicate sono belli gli eventi stagionali! chiaro che se vi presentate in griglia con auto da 100PP in più e gomme da corsa morbide è colpa di chi avvia la gara, siamo d'accordo che gomme e PP potrebbero essere più restrittivi come fatto tempo fa per le prime prove con la 5oo dove era molto difficile vincere

Credo che nella carriera di GT5 sia saltato il giusto compromesso tra progressione della difficoltà,IA avversaria,macchine acquistabili con crediti etc.
Ad esempio ricordo la leggendaria carriera del primo GT:equilibrata,mai noiosa,con i suoi step e upgrade del parco macchine o elaborazioni,il tutto con una difficoltà crescente nel giusto modo.arrivare alla famosa mitsubisci GTO(una delle migliori auto di quel titolo,da elaborare poi nel giusto modo) fu il tassello finale di un susseguirsi di eventi e corse mai noiose,anche nel farm dei soldi,mai eccessivo.
Quella di GT5 invece ti dona già auto eccessivamente potenti che abbinate ad un'IA poco aggressiva ti portano a vincere facile fino a metà carriera con la macchina di partenza(io sono partito con la Honda civic,elaborata a mano a mano e quasi vincevo tutto fino al campionato esperto).quindi si finisce mezza carriera se non più in poche gare per poi arrivare all'inferno delle endurance e delle lunghe gare esperto.per poi scontrarti con esigenze economiche in determinate gare che ti portano ad un farm di soldi eccessivomanco fossimo su un mmorpg.


quoto, purtroppo

ma si, tante cose sbagliatissime, anche questa cosa dei punti esperienza NON HA SENSO!! Ora hanno aggiunto gli eventi speciali, ma APPENA USCITO per poter passare al campionato dopo (poi le gare mi sembrano pochissime senza le monomarca...) bisognava rifare e rifare le stesse gare...ma che diavolo è???

si vero anche questa è una cosa vergognosa, avrebbero dovuto sbloccare a tempo tutte le gare man mano che proseguivi vincendole, rifarle n volte per andare allo step successivo dimostra che hanno fatto ste cose in fretta e furia

Vyman
03-10-2011, 12:07
su questo non concordo, se fatti con auto originali e con le gomme indicate sono belli gli eventi stagionali! chiaro che se vi presentate in griglia con auto da 100PP in più e gomme da corsa morbide è colpa di chi avvia la gara, siamo d'accordo che gomme e PP potrebbero essere più restrittivi come fatto tempo fa per le prime prove con la 5oo dove era molto difficile vincere

Io ad esempio non ci vedo divertimento nel partire un minuto dopo gli altri e fare sempre "la rimonta della vita"... Quante volte succede nella realtà? Di Schumacher ce n'è uno, e l'ha fatto una volta sola (tra l'altro partendo ultimo ed arrivando 7°/8°)...
Quello che scrivi ha più senso se si partisse dalla griglia.

Ajeje Brazorf Quello Vero
03-10-2011, 13:04
non ci vedo divertimento nel partire un minuto dopo gli altri e fare sempre "la rimonta della vita"

La difficoltà, anche con gomme schifose è sempre e solo quella di avere un tempo sul giro inferiore a tot, che permetta di superare tutti nei 5 giri messi a disposizione, non c'è mai sfida con le altre auto in pista, non c'è un sorpasso che sia uno di difficile realizzazione.
Alla fine conta solo il tempo sul giro, tanto vale che siano eventi a cronometro, senza gli avversari, almeno il gioco non scatta perchè ci sono 16 auto premium nella schermata...

Anche le endurance non hanno molto senso visto il livello scarso degli avversari... L'unica gara dove mi sono trovato un po' in difficoltà, anche se l'I.A. avversaria è cmq scriptata è l'evento stagionale circuiti reali sul nurburgring... Li vanno veramente forte anche i pilotini virtuali! Alla fine però la vittoria è sempre cosa facile, ma la sensazione di sfida ne trae notevole beneficio, e poi la pista non perdona errori, un dritto a una curva e diventa difficile acciuffare il primo posto!

ninja750
03-10-2011, 13:39
non c'è mai sfida con le altre auto in pista, non c'è un sorpasso che sia uno di difficile realizzazione

sono mai esistiti giochi che non siano così? nemmeno i GP di crammond..

ninja750
03-10-2011, 13:43
Io ad esempio non ci vedo divertimento nel partire un minuto dopo gli altri e fare sempre "la rimonta della vita"...

questo è vero, va bene ogni tanto ma non in modo che tutti gli eventi stagionali siano così

prima che cambiassero tramite patch la gara con le auto d'epoca (chaparral ferrari 330 toyota7 ecc) era bella nel senso che si partiva da fermi e poi era difficile stare dietro agli altri, e cmq i sorpassi una volta che avevi raggiunto gli avversari consistevano nell'entrare a mo' di kamikaze all'interno e sportellarli selvaggiamente

paso63
03-10-2011, 15:18
segnalo questa offerta che mi sembra ottima per chi non ha il volante
http://www.logitech.com/it-it/special-offers/devices/9204
vale x 30 giorni

omega726
03-10-2011, 15:38
segnalo questa offerta che mi sembra ottima per chi non ha il volante
http://www.logitech.com/it-it/special-offers/devices/9204
vale x 30 giorni

Cavoli che affarone...

roby88
03-10-2011, 15:47
Cavoli che affarone...

Davvero , non male ... :D :D :D 75 + S.S , comunque si risparmia un paio di decine di €!

omega726
03-10-2011, 16:10
Davvero , non male ... :D :D :D 75 + S.S , comunque si risparmia un paio di decine di €!

E poi sei sicuro di ricevere un prodotto con la scatola ammaccata:D e in garanzia....quindi quando lo ricevi dici che la scatola è arrivata in pessime condizioni e che il volante a volte va e a volte no e ne chiedi la sostituzione con uno perfetto....:D

Zappz
03-10-2011, 19:14
Credo che nella carriera di GT5 sia saltato il giusto compromesso tra progressione della difficoltà,IA avversaria,macchine acquistabili con crediti etc.
Ad esempio ricordo la leggendaria carriera del primo GT:equilibrata,mai noiosa,con i suoi step e upgrade del parco macchine o elaborazioni,il tutto con una difficoltà crescente nel giusto modo.arrivare alla famosa mitsubisci GTO(una delle migliori auto di quel titolo,da elaborare poi nel giusto modo) fu il tassello finale di un susseguirsi di eventi e corse mai noiose,anche nel farm dei soldi,mai eccessivo.
Quella di GT5 invece ti dona già auto eccessivamente potenti che abbinate ad un'IA poco aggressiva ti portano a vincere facile fino a metà carriera con la macchina di partenza(io sono partito con la Honda civic,elaborata a mano a mano e quasi vincevo tutto fino al campionato esperto).quindi si finisce mezza carriera se non più in poche gare per poi arrivare all'inferno delle endurance e delle lunghe gare esperto.per poi scontrarti con esigenze economiche in determinate gare che ti portano ad un farm di soldi eccessivomanco fossimo su un mmorpg.
L'online è stato sfruttato male imho,si potevano organizzare campionati ufficiali online tipo FIFA,anziché lasciare agli utenti.

*

Zappz
03-10-2011, 19:16
è questo! Io due anni fa ho portato la play2 all'università e ho giocato A GT4 PER GIORNI E GIORNI senza sosta, per finirlo al 100% !!! Il 5, un anno dopo, mi ha stufato DOPO DUE SETTIMANE di giocate blande...

Io ho comprato la ps2 solo per gt4 e ne sono stato etusiata, ora ho preso ps3+dfgt solo per gt5 e solo a pensarci mi viene voglia di tirare testate al muro :muro: :muro: :muro:

Almeno il dfgt lo sto sfruttando per il pc e con la ps3 mi guardo qualche bluray in sala...

david-1
03-10-2011, 21:51
Davvero , non male ... :D :D :D 75 + S.S , comunque si risparmia un paio di decine di €!

Logitech fa spedizioni gratis sopra i 20 € :D :cool:

SUPERALEX
03-10-2011, 23:11
oggi ho preso un'offerta 2 cuffie ultimate ears 200 a 17.99 sped gratis:D

roby88
04-10-2011, 08:23
Logitech fa spedizioni gratis sopra i 20 € :D :cool:

opsss!!! Errore per me!!! :):)!!!!

mykky96
04-10-2011, 18:49
Magari non condividerete la mia opinione, ma penso che questo video sia un'opera d'arte...
http://www.youtube.com/watch?v=MpCCIUQApJ4&feature=related

folgore73
05-10-2011, 07:48
veramente bello se fossi i kezz gli farei fare l'intro del 6 fra 5 anni:rotfl: :rotfl: :rotfl: :banned: :banned: :sbonk: :sbonk:

iotelodico
05-10-2011, 13:43
Ma dove lo vedete il volante della Logitech a 75 euro?
Ho visto il G27, ma il Driving Force GT non c'é...

Malek86
05-10-2011, 14:03
http://www.eurogamer.net/articles/2011-10-05-yamauchi-details-gran-turismo-5-spec-2-0

Simplified interior view added to all standard cars (tipo GT PSP, suppongo? Ma spero un po' meglio)
User control of the weather change feature
Added a setting sheet feature allowing you to save multiple car settings
Spec 2.0 opening movie
Improved UI response and usability (spero intenda caricamenti più brevi)
Replay fast forward/rewind
Mid-race save feature for endurance races
Expanded online lounge features (narrowing down car types, shuffle races)
Expansion of the B-Spec remote race you can play from GT.com (a graph display now shows changes in race rankings)
Expanded photo travel features - you can now take photos of cars together with your avatar

In grassetto i cambiamenti che mi paiono più interessanti. Pare che forse ci sarà anche qualcos'altro, ma credo che piste e macchine se le riserveranno per i DLC.

s12a
05-10-2011, 14:06
Yamauchi sta continuando ad aggiungere informazioni:

11. Added a “NASCAR Pit Scene” stage to Photo Travel
12. Added eleven 2011 model NASCAR cars...

grid
05-10-2011, 14:12
, ma credo che piste e macchine se le riserveranno per i DLC.

ah ci puoi scommettere che non saranno gratis piste e macchine
speriamo solo che il prezzo sia proporzionato al contenuto del DLC

grid
05-10-2011, 14:16
ma credo che piste e macchine se le riserveranno per i DLC.

ci puoi scommettere che saranno a pagamento

spero solo che il prezzo richiesto sia proporzionato al contenuto del DLC

s12a
05-10-2011, 14:16
Al momento sta elencando quello che sara` nell'update gratuito Spec 2.0.

Malek86
05-10-2011, 14:17
PS. l'avevo detto io, alcuni mesi prima che uscisse il gioco, che sarebbe stata una buona idea mettere almeno una visuale interna standardizzata per le macchine non premium. Ci hanno messo un po' ma finalmente hanno capito che avevo ragione (come sempre, oh oh oh :o).

s12a
05-10-2011, 14:20
Ah, me lo sentivo che dovevo aspettare per il volante:

13. Added the Nissan GT-R N24 Shulze Motor Sport
14. Improved physics and AI...
15. Support for the Logitec G25/G27 Steering wheel.

Goofy Goober
05-10-2011, 14:25
che strano che aggiungono tot vetture nascar...

praticamente pigliano i modelli poligonali che già hanno e cambiano gli adesivi!

che lavorone :asd:

ma soprattutto, a nessuno importa

vetture premium nuove?

e cmq, un anno per mettere l'avanti e indietro nei replay, absolute madness

grid
05-10-2011, 14:26
ma credo che piste e macchine se le riserveranno per i DLC.

ci puoi scommettere che saranno a pagamento

spero solo che il prezzo richiesto sia proporzionato al contenuto del DLC

folgore73
05-10-2011, 14:28
Ah, me lo sentivo che dovevo aspettare per il volante:

io ci gioco da quando e' uscito con il g27,non ho mai avuto problemi,l'unico neo e' che non puoi settare i comandi sul volante

s12a
05-10-2011, 14:48
Informazioni sui DLC a pagamento presto.
Kaz_Yamauchi: Something like this. For the DLC we’re preparing a racing car pack, a course pack, and a racing gear pack... I’ll let you know more about that soon.

Questo e` il contenuto dell'update gratuito Spec 2.0:

1. Simplified interior view added to all standard cars.
2. User control of the weather change feature.
3. Added a setting sheet feature allowing you to save multiple car settings...
4. Spec 2.0 Opening movie
5. Improved UI response and usability
6. Replay front forward/rewind
7. Mid-race save feature for endurance races.
8. Expanded online lounge features (Narrowing down car types, shuffle races)...
9. Expansion of the B-Spec remote race you can play from GT.com (a graph display now shows changes in race rankings.)
10. Expanded Photo travel features / You can now take photo’s of cars together with your avatar...
11. Added a “NASCAR Pit Scene” stage to Photo Travel
12. Added eleven 2011 model NASCAR cars...
13. Added the Nissan GT-R N24 Shulze Motor Sport, /
14. Improved physics and AI...
15. Support for the Logitec G25/G27 Steering wheel.

Malek86
05-10-2011, 14:49
Mah, comunque molti di questi aggiornamenti sono cose che avrebbero dovuto essere lí fin dall'inizio... non solo, ma erano richieste da moltissimi giocatori. Perchè ci hanno messo un anno a implementarle? Dovevano essere le prime cose da sistemare.

Cioé, capisco che ci voglia un anno per fare nuove piste e macchine, ma per i salvataggi e il fast forward... e poi il supporto (ufficiale) ai G27, francamente non capisco cosa ci aspettavano.

Boh, in ogni caso, meglio tardi che mai. Speriamo poi che tutte le nuove copie abbiano l'update.

Malek86
05-10-2011, 14:59
Informazioni sui DLC a pagamento presto.

Scommetto dieci a uno che El Capitan fará parte dei DLC. Era stata vista in un video pre-release per poi sparire nel nulla. Probabilmente non era ancora pronta.

Mi piacerebbe vedere Cathedral Rocks, ma chissá.

Deids
05-10-2011, 15:48
Boh, in ogni caso, meglio tardi che mai. Speriamo poi che tutte le nuove copie abbiano l'update.

Bah, ad 1 anno dall'uscita del gioco ora o mai sarebbe stata la stessa cosa.
Alla maggior parte di quelli che fremevano per giocare e hanno comprato il gioco al D1 non frega più una ceppa di vedere queste nuove feature.
Potevano chiamarla tra l'altro come tutte le altre patch, sto 2.0 è l'ennesima presa per i fondelli a chi amava questa serie.

s12a
05-10-2011, 16:10
http://blog.eu.playstation.com/2011/10/05/gt5-functionality-update-2-0/

Articolo con qualche immagine d'anticipazione sul contenuto della prossima patch.
L'update sara` rilasciato l'11 Ottobre.

Malek86
05-10-2011, 16:21
http://blog.eu.playstation.com/2011/10/05/gt5-functionality-update-2-0/

Articolo con qualche immagine d'anticipazione sul contenuto della prossima patch.
L'update sara` rilasciato l'11 Ottobre.

Insieme ad un calo di prezzo, e nello stesso identico giorno di FM4. Mi aspettavo la settimana dopo, francamente. Ma si vede che non hanno paura del confronto diretto (d'altra parte, essendo su due console diverse, non c'è poi troppo confronto). Anzi, probabilmente sperano proprio di distogliere un po' l'attenzione.

La nuova visuale interna non sembra malissimo, decisamente meglio del nero cosmico di GT PSP.

Bah, ad 1 anno dall'uscita del gioco ora o mai sarebbe stata la stessa cosa.
Alla maggior parte di quelli che fremevano per giocare e hanno comprato il gioco al D1 non frega più una ceppa di vedere queste nuove feature.
Potevano chiamarla tra l'altro come tutte le altre patch, sto 2.0 è l'ennesima presa per i fondelli a chi amava questa serie.

Preferivi che lo lasciavano così com'era, cioè una mezza beta? :stordita: anche per un minimo di correttezza verso quelli che l'hanno comprato e comunque per quelli che lo compreranno, è bene che ci stiano almeno lavorando un po'.

Anch'io credo che sarebbe stato meglio rinviare finchè non era davvero pronto, ma ormai il danno è fatto. Aspettiamo GT6 per i cambiamenti più sostanziali, ma intanto perlomeno questo gioco lo sistemano laddove possibile.

omega726
05-10-2011, 16:22
http://blog.eu.playstation.com/2011/10/05/gt5-functionality-update-2-0/

Articolo con qualche immagine d'anticipazione sul contenuto della prossima patch.
L'update sara` rilasciato l'11 Ottobre.

COsì ad occhio la prima cosa che ho notato...
Se guardate la foto della visuale interna di quell'auto cabrio (quella che ha davanti la GT40) e vi soffermate sullo specchietto centrale sembra (perchè è una mia impressione e comunque credo che rimarrà invariata rispetto ad ora) che il dettaglio grafico sia notevolmente aumentato negli specchietti....mi sembra di notarlo perchè la riga bianca sull'asfalto ora come ora negli specchietti appare spigolosa da morire mentre li mi sembra abbastanza morbida...

Deids
05-10-2011, 16:46
Preferivi che lo lasciavano così com'era, cioè una mezza beta? :stordita: anche per un minimo di correttezza verso quelli che l'hanno comprato e comunque per quelli che lo compreranno, è bene che ci stiano almeno lavorando un po'.

Anch'io credo che sarebbe stato meglio rinviare finchè non era davvero pronto, ma ormai il danno è fatto. Aspettiamo GT6 per i cambiamenti più sostanziali, ma intanto perlomeno questo gioco lo sistemano laddove possibile.

Semplicemente non esprimo nessuna preferenza, faccio solo presente che mettere ora ad esempio i save per le endurance è quasi come non farlo più. La correttezza avrei voluta vederla non dico al D1 (sarei troppo esigente con un team che ci ha lavorato sopra solo 5 anni), ma 1, 2, magari 3 mesi dopo, non 12.
Da utente pagante ci penserò ben più di una volta se prendere un loro prossimo prodotto e di sicuro non scucirò 1 euro per qualsiasi tipo di dlc da loro proposti. Anzi sono proprio curioso di sapere cosa metteranno a pagamento...

flimone
05-10-2011, 17:19
Semplicemente non esprimo nessuna preferenza, faccio solo presente che mettere ora ad esempio i save per le endurance è quasi come non farlo più. La correttezza avrei voluta vederla non dico al D1 (sarei troppo esigente con un team che ci ha lavorato sopra solo 5 anni), ma 1, 2, magari 3 mesi dopo, non 12.
Da utente pagante ci penserò ben più di una volta se prendere un loro prossimo prodotto e di sicuro non scucirò 1 euro per qualsiasi tipo di dlc da loro proposti. Anzi sono proprio curioso di sapere cosa metteranno a pagamento...

quoto soprattutto perchè dopo un anno (comprato al D1) le endurance non le farò di sicuro anche perchè l'unico senso che aveva all'epoca era vedere se finendo quelle o il gioco intero ci fosse qualcosa di nuovo.. che so.. ad esempio un circuito nascosto...sembra l'abbiano fatto apposta a non consentire di finire il gioco... ma credo proprio che l'interesse verso le endurance se già si parla di dlc cala notevolmente per molti .

la mancanza del salvataggio in game già dall'uscita è stata la cagata galattica di questo bel gioco/simulatore

Goofy Goober
05-10-2011, 17:23
a me sta foto

http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/6213734151/

fa proprio ribrezzo...

già quella del catheram interno è molto molto meglio... anzi, sembra quasi una premium ora, magari lo hanno passato di categoria, vista la relativa facilità nel riprodurre un mezzo semplice come l'erede del SuperSeven

ma per fare gli interni di nero-nulla potevano lasciar perdere... nemmeno i cabinati anni 80 erano così :stordita:

flimone
05-10-2011, 17:35
a me sta foto

http://www.flickr.com/photos/playstationblogeurope/6213734151/

fa proprio ribrezzo...

già quella del catheram interno è molto molto meglio... anzi, sembra quasi una premium ora, magari lo hanno passato di categoria, vista la relativa facilità nel riprodurre un mezzo semplice come l'erede del SuperSeven

ma per fare gli interni di nero-nulla potevano lasciar perdere... nemmeno i cabinati anni 80 erano così :stordita:

si si che erano così i cabinati...non anni 80 ma 90! :D ....forse sei troppo giovane per ricordarti di "HARD DRIVIN"...il primo "simulatore" con frizione!

grid
05-10-2011, 17:42
la vista semplificata dall'interno per tutte le auto è comunque apprezzabile per chi la usa ,,, ed io la uso

certo nel 2011 in un gioco del "calibro" di Gt , la pietra miliare di chiunque abbia cominciato a giocare su console a giochi di guida ,,,ritrovarsi con un blocco nero con 2 strumenti al centro ad 1 anno dall'uscita è veramente quasi da lacrime agli occhi

e ricordiamoci sempre , strombazzata e millantata ai 4 venti , la oramai piu che presunta ma nella realtà totalmente falsa affermazione , della cura maniacale della grafica a livello fotorealistico :asd:

comunque ora accendo la pS3 e faccio il paio di giri quotidiani ,,, piangendo :asd:

PS: tengo a precisare che da 10 mesi insomma da D1 il BR di GT5 della mia Collector non esce dalla PS3 ,,, ed ho altri 20 titoli ,,, e lo ridico conle lacrime agli occhi :asd:

Goofy Goober
05-10-2011, 17:42
eh più che altro da bambinetto non mi lasciavano spesso nelle sale giochi... me ne ricordo alcuni con delle formula 1, o formula indy che fossero, con le ruote pentagonali che non erano niente male :asd:

flimone
05-10-2011, 17:50
la vista semplificata dall'interno per tutte le auto è comunque apprezzabile per chi la usa ,,, ed io la uso

certo nel 2011 in un gioco del "calibro" di Gt , la pietra miliare di chiunque abbia cominciato a giocare su console a giochi di guida ,,,ritrovarsi con un blocco nero con 2 strumenti al centro ad 1 anno dall'uscita è veramente quasi da lacrime agli occhi


si lacrime agli occhi dal ridere!:asd: se la gioca con Hard Drivin del 1989 quel cockpit... però comprendo anche che chi voleva la visuale interna ora è semi-accontentato ;)

http://www.youtube.com/watch?v=s99ETAXHyVQ

pensare che 22anni fa c'era già un simulatore con frizione... io credevo all'epoca che oggi avremmo avuto tutti in casa almeno questo

http://www.youtube.com/watch?v=e7NLKUkb7rg

Malek86
05-10-2011, 18:11
Semplicemente non esprimo nessuna preferenza, faccio solo presente che mettere ora ad esempio i save per le endurance è quasi come non farlo più. La correttezza avrei voluta vederla non dico al D1 (sarei troppo esigente con un team che ci ha lavorato sopra solo 5 anni), ma 1, 2, magari 3 mesi dopo, non 12.
Da utente pagante ci penserò ben più di una volta se prendere un loro prossimo prodotto e di sicuro non scucirò 1 euro per qualsiasi tipo di dlc da loro proposti. Anzi sono proprio curioso di sapere cosa metteranno a pagamento...

Ma guarda, preferisco comunque che lo aggiornino, anche se fosse a cinque anni dal rilascio, fosse anche solo per una questione di principio.

Pensa a GT PSP, che faceva schifo all'uscita e continua a fare schifo dopo due anni, ha ricevuto un gran totale di cinque macchine DLC e poi il vuoto assoluto. Piuttosto almeno qui qualcosina la stanno facendo.

Anch'io avrei preferito che certe cose fossero aggiunte prima, ma suppongo che anche loro abbiano le loro priorità (magari la Sony gli ha detto "aspettate di avere tante modifiche tutte assieme, e poi rilasciatele quando esce il gioco della concorrenza"). Dopotutto non ha senso che queste cose, teoricamente facili da implementare, abbiano richiesto così tanto tempo per motivi tecnici. E' più facile che si tratti di motivi commerciali.

grid
05-10-2011, 19:55
si lacrime agli occhi dal ridere!:asd: se la gioca con Hard Drivin del 1989 quel cockpit... però comprendo anche che chi voleva la visuale interna ora è semi-accontentato ;)

http://www.youtube.com/watch?v=s99ETAXHyVQ

pensare che 22anni fa c'era già un simulatore con frizione... io credevo all'epoca che oggi avremmo avuto tutti in casa almeno questo

http://www.youtube.com/watch?v=e7NLKUkb7rg

in effetti era leggermente ironico :asd:

speriamo in bene alla fine è sempre GT ... e dispiace vederlo ridotto così male in fondo ,,, e non ho scherzato dicendo che dal D1 è dentro la console ,,, che in pratica ho comprato per giocarci avendo anche 2 xbox ,,, e ne ho comprate 4 o 5 dalla 60 Gb in poi le ho avute tutte fino a questa slim 250 Gb aspettando i vari ritardi >GT5 ..passando per quella schifezza che è GT PROLOGUE

Ajeje Brazorf Quello Vero
06-10-2011, 00:21
Speriamo bene, l'idea di fare le endurance con i save non mi alletta più di tanto, alla fine non sono che sfide a cronometro con 200 e rotti giri di pista per effettuare il miglior tempo...
Detto questo un dlc con qualche nuova-vecchia(vedi gt4) pista non mi dispiacerebbe affatto, sempre se entro cifre abbordabili, tipo 5 euro o giù di li...
Per dlc di sole auto sono contrario a prescindere, intanto ne abbiamo già più di mille... Pagherei per auto extra solo se dotate di un suono realistico, ma siccome ne dubito altamente, credo che comprerò eventuali dlc solo per piste aggiuntive...

Ps bella la notizia delle 11 nascar aggiuntive, tanto valeva mettere un editor delle livree dedicato alle sole nascar... :muro:

Mandrillo Corp
06-10-2011, 07:38
il salvataggio nelle endurance e nuove auto mi cambia le carte in tavola..

leggo di 11 nascar e 1 nissan.. e basta? solo 12? o ci sono indiscrezioni su di più?

grid
06-10-2011, 07:46
le 11 nascar se le possono tenere , è una vera presa per il culo

ed i salvataggi sulle noiosissime e poco utili gare di durata pure ,,,

se ci devono essere migliorie che siano migliorie e non le solite pezze per accroccare un mezzo fiasco

roby88
06-10-2011, 08:20
Contento per i save delle endurance! Poi il resto sono cose che dovevano esserci già!!! Meglio tardi che mai !:O

david-1
06-10-2011, 09:32
La patch aggiungerà il cockpit a tutte le vetture standard, anche se in alcuni casi semplificato
Questa è una bella cosa per gli amanti della guida dall'interno (non me)!

Si potranno salvare differenti setting per ciascuna auto e salvare la sessione di gioco durante la corsa nel caso delle competizioni endurance
Ave Maria!!!!!!!!!!!!!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave:

I replay, poi, offriranno la possibilità di scorrere velocemente la registrazione verso avanti e verso indietro
Ave Maria pure qui!!!
Ci hanno messo un anno ma ci sono arrivati :rolleyes: :muro:

L'aggiornamento introdurrà 11 vetture inedite provenienti dal campionato Nascar
Sempre le solite riverniciate alla fine della fiera.... :muro: :rolleyes:

Sebbene l'update sia completamente gratuito, in futuro ci saranno nuovi DLC a pagamento che aggiungeranno in GT5 nuove corse e nuove auto. Il primo di questi DLC arriverà una settimana dopo Spec 2.0.
Vabbè, le auto riverniciate se le possono tenere mentre faremo un pensierino su eventuali nuove piste INTERESSANTI. Speriamo facciano uscire le vecchie piste di GT... quanto mi mancano El Capitan e Apricot Hill :cry: :cry:

omega726
06-10-2011, 09:39
Ma nessuno si è fermato a riflettere su quel " IA e fisica migliorate"?
No perchè a seconda di quanto è cambiato quella potrebbe essere la novità più interessante....

Goofy Goober
06-10-2011, 09:39
ma perchè devono farmi pagare le piste che ho già pagato con gt, gt2, gt3 e gt4, potevano fare il loro porting copia incolla e via :asd:

pensa te se devo pagare ancora per farmi 2 giri a Midfield Raceway

Per l'IA lo scoprirò subito, mi faccio una gara handicap partendo ultimo e vedo quante auto riesco a superare in frenata usando il samba bus potenziato...

l'altro giorno contro vetture con 200-300 cavalli in più, a trial mountain nella curva del primo tunnel ho infilato 8 vetture assieme.... e senza fare spalletta:asd:

roby88
06-10-2011, 09:52
Ma nessuno si è fermato a riflettere su quel " IA e fisica migliorate"?
No perchè a seconda di quanto è cambiato quella potrebbe essere la novità più interessante....

Una semplice frase che possono utilizzare come vogliono! Quindi quella la commentiamo al momento che si prova !!! :D :D :D

trecca
06-10-2011, 09:55
COsì ad occhio la prima cosa che ho notato...
Se guardate la foto della visuale interna di quell'auto cabrio (quella che ha davanti la GT40) e vi soffermate sullo specchietto centrale sembra (perchè è una mia impressione e comunque credo che rimarrà invariata rispetto ad ora) che il dettaglio grafico sia notevolmente aumentato negli specchietti....mi sembra di notarlo perchè la riga bianca sull'asfalto ora come ora negli specchietti appare spigolosa da morire mentre li mi sembra abbastanza morbida...
E' una Caterham! :D
Probabilmente non userò mai la visuale interna per fare gare serie, ma finalmente l'han messa.

Spero esca un DLC con la Superlight R500 :sbav:

david-1
06-10-2011, 10:06
quoto soprattutto perchè dopo un anno (comprato al D1) le endurance non le farò di sicuro anche perchè l'unico senso che aveva all'epoca era vedere se finendo quelle o il gioco intero ci fosse qualcosa di nuovo.. che so.. ad esempio un circuito nascosto...sembra l'abbiano fatto apposta a non consentire di finire il gioco... ma credo proprio che l'interesse verso le endurance se già si parla di dlc cala notevolmente per molti .

la mancanza del salvataggio in game già dall'uscita è stata la cagata galattica di questo bel gioco/simulatore

Esatto.

Aggiungo che io ho sempre speso molto tempo con tutti i GT nel vedere e rivedere certi passaggi con il replay e ricordo il senso di sgomento quando mi ero reso conto che i replay non prevedevano la possibilità di avanzamento veloce... incredibile!
Anch'io preso al D1

omega726
06-10-2011, 10:12
E' una Caterham! :D
Probabilmente non userò mai la visuale interna per fare gare serie, ma finalmente l'han messa.

Spero esca un DLC con la Superlight R500 :sbav:

So l'ho scoperto dopo...resta che o hanno migliorato alcuni dettagli grafici o hanno ritoccato la foto....

s12a
06-10-2011, 10:21
La Caterham gia` ora e` abbastanza dettagliata, anche se non al livello di una auto premium.

omega726
06-10-2011, 10:59
La Caterham gia` ora e` abbastanza dettagliata, anche se non al livello di una auto premium.

No, io non parlo del dettaglio della macchina ma del livello di dettaglio nello specchietto centrale....le lenee bianche a bordo pista sono molto più morbide di quanto non lo siano ora...

s12a
06-10-2011, 11:03
Non saprei... magari e` uno dei soliti bullshots oppure il fatto che il cockpit sia a dettaglio limitato permette un maggiore dettaglio negli specchietti.

grid
06-10-2011, 11:23
Per l'IA lo scoprirò subito, mi faccio una gara handicap partendo ultimo e vedo quante auto riesco a superare in frenata usando il samba bus potenziato...

l'altro giorno contro vetture con 200-300 cavalli in più, a trial mountain nella curva del primo tunnel ho infilato 8 vetture assieme.... e senza fare spalletta:asd:

anche io sono curioso e spero vivamente che abbiano anche solo alzato leggermente il quoziente di intelligenza dell'IA

già sarebbe qualcosa , perchè come tutti possono vedere , si tratta solo e sempre di sportellare in entrata della curva di turno per passare

sinceramente sul concorrente i comportamenti dell'IA erano già molto piu coerenti e spesso e volentieri la CPU se rallentavi si rifaceva pesantemente sotto

s12a
06-10-2011, 11:28
Io sono curioso di conoscere quali miglioramenti sulla fisica e sull'online sono stati apportati. Per la prima spero in evidenti miglioramenti nel modello fisico degli pneumatici in particolare, oltre ad altre cose.

Ajeje Brazorf Quello Vero
06-10-2011, 14:05
Il problema dell'IA è come per i piloti b-spek, va piano, frena esageratamente presto e accelera tardissimo a curva ormai finita da un pezzo... In certi rettilinei poi leva pure il gas... Guardate ad esempio le mans, sulle sconnessioni dei lunghi e veloci rettilinei la demenza artificiale toglie il piede dall'acceleratore per poi parzializzare un po' e infine ridare gas...

Goofy Goober
06-10-2011, 15:31
il meglio sono le gare di nascar o in generale quelle sugli ovali con auto normali (tipo pick up) l'IA frenava prima del traguardo di Daytona, che è un punto assolutamente privo di necessità di frenata, anche se lo stai facendo a palla con un Dodge RAM che ha l'agilità di un Vernazza.

e ovviamente il b-spek fa la stessa cosa, anche se è in testa a volte tira frenate a caso...

la cosa più fastidiosa, ancora più dell'IA incapace di guidare a cannone, sono i comportamenti nonsense della stessa IA...

che un pilota sia lento, ok, ma nemmeno il più grammo pilota di F1 si mette a frenare sui dritti o le curve veloce di monza (a meno che non sbagli completamente l'ingresso in curva) :fagiano:

grid
06-10-2011, 16:18
in effetti gli algoritmi dell'IA sono veramenti indecenti ,,, ricordo che ho postato qualche giorno fa la mia esperienza in B-spek quando il mio pilota si è incastrato per ben 4 volte di fila sullo stesso muretto con la stessa identica meccanica ...4 volte di fila non una ... 4 giri stesso identico errore nello stesso identico punto

Deids
06-10-2011, 16:23
Mi state facendo venire voglia di un panino imbottito :asd:

grid
06-10-2011, 16:37
al posto dello spek ci puoi mettere il BR di GT5 ,,, :asd:

Deids
06-10-2011, 16:42
al posto dello spek ci puoi mettere il BR di GT5 ,,, :asd:

Troppo insipido, sarebbe come mangiare solo il pane :asd:

grid
06-10-2011, 18:52
Troppo insipido, sarebbe come mangiare solo il pane :asd:

ci puoi mettere anche la custodia e se hai la collector anche il libro ,,, anche se è un peccato perchè quello è veramente la cosa fatta meglio ,,, veramente bello e pieno di dettagli avrebbe meritato un formato piu grande

ninja750
07-10-2011, 08:26
finalmente i save per le endurance! era ora

il resto mi sembra roba inutile, da vedere quel miglioramento sull'IA si sa mai che riusciremo ad avere finalmente gare combattute

ninja750
07-10-2011, 08:28
non avete menzionato


Shortening of load times and improved menu response
Improved and enhanced user interface

:D

andw93
07-10-2011, 10:18
visto che mi è tornata la scimma di gt5,qualcun osa quanto pesa l'ultimo update e sopratutto come si fanno le gare b spec in remoto?

SUPERALEX
07-10-2011, 11:03
dici lo spec 2.0??boh qualche centinaio di mb magari anche 1gb

s12a
07-10-2011, 11:10
Spec 2.0 secondo me e` facile che saranno anche piu` di 2 GB ma magari sbaglio.

omega726
07-10-2011, 11:43
Io ho una voglia matta di giocare ma a sto punto aspetto l'11!

flimone
07-10-2011, 14:52
scusate una cosa .. vorrei sapere se si possono inviare i replay a un amico per poter seguire la sua ghost car

Ajeje Brazorf Quello Vero
07-10-2011, 20:42
scusate una cosa .. vorrei sapere se si possono inviare i replay a un amico per poter seguire la sua ghost car

Non so se il gioco lo preveda, ma ad ogni modo basta salvare il replay che ti interessa su una penna usb dopodiché inviarlo per mail o passarlo direttamente via usb sulla play dell'amico...
I replay si trovano nei dati di gioco o li vicino!

turbofantasyfan
08-10-2011, 00:18
Spec 2.0 secondo me e` facile che saranno anche piu` di 2 GB ma magari sbaglio.

difatti tra giochi aggiornamenti e installazioni il mio povero hd 40 gb non bastava piu e ho acquistato un hd da 500 per non rischiar nulla! :D

Goofy Goober
08-10-2011, 08:10
visto che domani vettel diventa campione del mondo tutti quelli che si loggano su gt5 dovrebbero ricevere in regalo una redbull, però quale delle 3 disponibili nel gioco?

Verro
08-10-2011, 08:12
visto che domani vettel diventa campione del mondo tutti quelli che si loggano su gt5 dovrebbero ricevere in regalo una redbull, però quale delle 3 disponibili nel gioco?

hanno annunciato che il regalo sarà rimandato a Marzo 2012 :sofico:

Goofy Goober
08-10-2011, 08:20
ah beh, furbissimi.

a marzo 2012 sicuro che GT5 sarà nel cassetto-archivio giochi a tener compagnia ad altri...

s12a
08-10-2011, 08:42
hanno annunciato che il regalo sarà rimandato a Marzo 2012 :sofico:
Ma che dici??
http://eu.gran-turismo.com/gb/news/d34484.html


visto che domani vettel diventa campione del mondo tutti quelli che si loggano su gt5 dovrebbero ricevere in regalo una redbull, però quale delle 3 disponibili nel gioco?
La versione con la livrea di Vettel.

Crasher89
08-10-2011, 08:55
Ma che dici??
http://eu.gran-turismo.com/gb/news/d34484.html



La versione con la livrea di Vettel.

are u fuckin serious? wow! domani loggo xD

Goofy Goober
08-10-2011, 09:00
ok, ma quale è la livrea vettel? scusate l'ignoranza :asd:

da come avevo capito ci sono

la redbull-redbull, con gli adesivi uguali-simili alla F1 redbull reale.
la redbull-liscia, quella del concessionario dove si possono scegliere i colori
la redbull-carbonio, quella che si vede nel video dimostrativo della sfida X2010, e nella quale vettel entra prima di iniziare la sfida.

ma dalle immagini mi pare di capire che regaleranno la redbull-redbull...

che inutilità allora!
è quella che il gioco ti regala già a livello 35 di A o B spec.... potevano regalare quella del concessionario magari, visto che costa 20milioni...

come al solito l'inutilità dei PD in questi anni è immensa.

stezan
08-10-2011, 09:12
visto che domani vettel diventa campione del mondo tutti quelli che si loggano su gt5 dovrebbero ricevere in regalo una redbull, però quale delle 3 disponibili nel gioco?

Sul sito di Gran turismo hanno pubblicato: se Sebastian Vettel vincerà il titolo mondiale al termine del Gran Premio del Giappone di F1, per festeggiare renderemo disponibile per tutti la "Red Bull X2010 S. Vettel".
Annunceremo su gran-turismo.com quando sarà distribuito l'omaggio.
Ogni account può ricevere un solo regalo. Si tratta di un'occasione unica per ottenere l'auto da corsa definitiva creata da Gran Turismo e Red Bull. :read:

Red Bull X2010
http://img707.imageshack.us/img707/2100/redbulc.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/redbulc.jpg/)

s12a
08-10-2011, 09:18
la redbull-redbull, con gli adesivi uguali-simili alla F1 redbull reale.
Questa.

che inutilità allora!
è quella che il gioco ti regala già a livello 35 di A o B spec.... potevano regalare quella del concessionario magari, visto che costa 20milioni...

come al solito l'inutilità dei PD in questi anni è immensa.
Io non ce l'ho perche' non metto la PS3 a giocare da sola o con gli elastici, ma principalmente faccio gare online. Le prove speciali con la X2010 non le ho fatte. GT5 lo ho dallo scorso Novembre.

Penso che a parte chi vuole acquisire tutti i trofei o "completare il gioco" non siano tantissimi quelli che la hanno.
Diciamo che questa del regalo e` una cosa noob-oriented o a chi guida online e basta.

Goofy Goober
08-10-2011, 09:21
Io non ce l'ho perche' non metto la PS3 a giocare da sola o con gli elastici, ma principalmente faccio gare online. Le prove speciali con la X2010 non le ho fatte. GT5 lo ho dallo scorso Novembre.

Penso che a parte chi vuole fare tutti i trofei o "completare il gioco" non siano tantissimi quelli che la hanno.

nemmeno io ho mai fatto una gara "con elastico" o altri espedienti

però in modalità b-spec a livello 35 ci si arriva normalmente senza fatica, una volta che si possono fare gli endurance...

a dire il vero sono arrivato anche a liv 36 in a-spec da quando han messo gli eventi stagionali che di esperienza, anche se pochina, ne danno sempre un po' ogni volta...

DFGemini
08-10-2011, 09:52
Onestamente regalare a tutti la Red Bull mi sembra un "cheat",considerando gli effetti e squilibri che crea in A/B spec.

Si poteva aggiungere la F1 di vettel al concessionario per celebrare e basta imho.

grid
08-10-2011, 10:00
nemmeno io ho mai fatto una gara "con elastico" o altri espedienti

però in modalità b-spec a livello 35 ci si arriva normalmente senza fatica, una volta che si possono fare gli endurance...

a dire il vero sono arrivato anche a liv 36 in a-spec da quando han messo gli eventi stagionali che di esperienza, anche se pochina, ne danno sempre un po' ogni volta...

io sono al 34 senza aver fatto manco mezza gara di durata solo eventi speciali

Goofy Goober
08-10-2011, 10:08
di endurance a-spec ho fatto solo grand valley, laguna seca e indy...

grand valley per principio perchè era l'endurance che si faceva sempre per primo in tutti gli altri gran turismo, quindi non me lo faccio mai mancare, anche se nel 5, guardacaso, gli avversari fanno pena rispetto a quelli del passato.

è in b.spec che li ho fatti tutti i disponibili...

ninja750
08-10-2011, 11:37
io di x2010 in livrea redbull ne ho due! e tutte e due vinte in game non con scambi o altro

una delle due ha pure tipo 70.000km la usavo con elastico in aspec e con ventilatore in bspec :D

le altre tre (sempre vettel,carbon, e normale) sono km0

Deids
08-10-2011, 12:07
Io non ce l'ho perche' non metto la PS3 a giocare da sola o con gli elastici, ma principalmente faccio gare online. Le prove speciali con la X2010 non le ho fatte. GT5 lo ho dallo scorso Novembre.


E probabilmente sei un caso più unico che raro.
Tra scambi, livello 35 e bronzi della prova Vettel è plausibile che siano veramente in pochi a non averla. Io per esempio ne ho 3.

grid
08-10-2011, 12:28
sinceramente non ce l'ho neanche io ... :D

Goofy Goober
08-10-2011, 14:18
E probabilmente sei un caso più unico che raro.
Tra scambi, livello 35 e bronzi della prova Vettel è plausibile che siano veramente in pochi a non averla. Io per esempio ne ho 3.

gli scambi chi non sapeva come farli o non aveva nessuno con cui farli, è rimasto fregato

le prove vettel tanti col pad manco le prendono in considerazione...

non in tanti giocano abbastanza da arrivare a livello 35...

io ci son arrivato ma giocando al cazzeggio più totale, solo con eventi stagionali fatti e ri-fatti per vincere dei soldi da spendere subito per provare auto...

poi dopo i "bachi" delle 3 prove vettel scoperti e messi su youtube allora il numero di redbull in giro è aumentato esponenzialmente...

vabbè che non sono l'unico a considerarla il mezzo più inutile del gioco, nelle gare online è la vettura quasi sempre bandita assieme alle F1 o F GT

s12a
09-10-2011, 10:04
Nuovo evento online:
http://us.gran-turismo.com/us/news/d6002.html

_FalcOn_
09-10-2011, 11:17
Ciao, volevo farvi una domanda tecnica perchè a GT5 ci ho giocato 1 volta, ma una cosa mi piacerebbe vedere inserita per quanto riguarda la visuale e mai la vedo.
Esiste quella visuale che ho visto in alcuni giochi di corse e se non erro, anche nei primi episodi di gran turismo, quella in cui quando la macchina svolta la vedi anche lateralmente, senza che la camera vada come un binario sulla traiettoria.
Ora che mi ricordo SEga rally aveva questa caratteristica che mi piaceva tantissimo. Sembrerà una fesseria ma guidare e sterzare con quella visuale mi faceva apprezzare di più l'auto vedendola anche di profilo.
Qualcuno mi diceva: "che gusto c'è vedere l'auto sempre da dietro e aspettare solo i replay per guardarla a 360°"? eh eh :p
Sarebbe una cosa per me davvero ganza....
Grazie a tutti

bavon82
09-10-2011, 11:59
Ho appena preso la RedBull X2010, che regalano per il campionato di F1 vinto da Vettel. E c'è anche l'evento speciale che da la possibilità di vincere ben 5000000 di crediti. Oggi pomeriggio proverò col volante, perchè col pad non riesco a fare 2 curve in pista di fila! :)

grid
09-10-2011, 12:04
la Vettel avuta in regalo la sta usando per vincere a mano bassa l'evento in B-Spec dell'All Star

ma usando la visuale interna lo sterzo rimane girato e fisso ... non si muove proprio il pilota muove le mani ,a il volantino rimane sterzato a verso sx immobile :asd:

s12a
09-10-2011, 12:05
E c'è anche l'evento speciale che da la possibilità di vincere ben 5000000 di crediti.
Si vincono ad occhi chiusi, letteralmente.
Oggi pomeriggio proverò col volante, perchè col pad non riesco a fare 2 curve in pista di fila! :)
Occhio, che a me dopo piu` o meno 1 ora di prove per vari circuiti con la X2010 e forza del force feedback a 4 il volante (un Driving Force GT) ha iniziato ad emanare un lieve ma preoccupante odore di plastica "calda", oltre a scaldarsi veramente tanto nel corso del tempo.

mykky96
09-10-2011, 12:06
Ho appena preso la RedBull X2010, che regalano per il campionato di F1 vinto da Vettel. E c'è anche l'evento speciale che da la possibilità di vincere ben 5000000 di crediti. Oggi pomeriggio proverò col volante, perchè col pad non riesco a fare 2 curve in pista di fila! :)
Io ho preso l'oro al primo tentativo col volante (Ed uno scarto di 15 secondi), è facilissimo, prova ad andare più piano tanto c'è un bel margine

MarcoM
09-10-2011, 13:25
Io ho preso l'oro al primo tentativo col volante (Ed uno scarto di 15 secondi), è facilissimo, prova ad andare più piano tanto c'è un bel margine

Sì. io col pad ho fatto bronzo al primo tentativo. Col volante non dovrebbe essere difficile arrivare all'oro. Viceversa, il record attuale di 1 e 03 e qualcosa, mi pare assai più difficile da avvicinare...

apm
09-10-2011, 14:46
Ma col pad è una passeggiata farlo sto evento, ho fatto una roba tipo 1.12.*** con un paio di uscite di pista, senza nemmeno impegnarmi

bavon82
09-10-2011, 16:08
Fatto col volante al primo tentativo. :D

nemesis_76
09-10-2011, 16:24
mai 2 milioni e mezzo li danno a chiunque faccia meno di 1.25? io stamattina ho fatto 1.22 sono uscito e non mi ha dato nulla e non mi ha registrato il tempo come mai?

bavon82
09-10-2011, 16:36
mai 2 milioni e mezzo li danno a chiunque faccia meno di 1.25? io stamattina ho fatto 1.22 sono uscito e non mi ha dato nulla e non mi ha registrato il tempo come mai?

Se al giro precedente, o in quello che hai fatto il tempo, hai tagliato una curva, non ti conteggia il tempo.
Mi è successo una volta che ho usato il pad.

Goofy Goober
09-10-2011, 16:40
Mai capito perchè deve annullare il tempo del giro SUCESSIVO a quello in cui fai un errore.... e non solo se tagli curve.

E' giusto annullare il tempo del giro in cui si è....

Non che uno fa un testacoda, va per erba e gli annullano il giro in corso e quello dopo, senso zero :doh:

s12a
09-10-2011, 16:45
Mai capito perchè deve annullare il tempo del giro SUCESSIVO a quello in cui fai un errore.... e non solo se tagli curve.

E' giusto annullare il tempo del giro in cui si è....

Non che uno fa un testacoda, va per erba e gli annullano il giro in corso e quello dopo, senso zero :doh:

Annulla quello del successivo solo se l'errore puo` potenzialmente portare vantaggi ad esso (a prescindere che lo faccia poi o meno; tipicamente cio` avviene nelle ultime 2-3 curve prima del rettilineo finale), altrimenti annulla solo il tempo del giro percorso in quel momento.

Goofy Goober
09-10-2011, 16:48
Annulla quello del successivo solo se l'errore puo` portare vantaggi ad esso (tipicamente cio` avviene nelle ultime 2-3 curve prima del rettilineo finale), altrimenti annulla solo il tempo del giro percorso in quel momento.

la settimana scorsa ho fatto un time attack in Trial Mountain e tagliando le prime curve in salita mi annullava anche il giro sucessivo, di fatti ogni volta che il timer diventava rosso facevo prima a uscire e re-iniziare, altrimenti facevo 2 giri nulli.

bavon82
09-10-2011, 16:49
Annulla quello del successivo solo se l'errore puo` potenzialmente portare vantaggi ad esso (a prescindere che lo faccia poi o meno; tipicamente cio` avviene nelle ultime 2-3 curve prima del rettilineo finale), altrimenti annulla solo il tempo del giro percorso in quel momento.

Vero, infatti ero finito nell'erba all'ultima S

s12a
09-10-2011, 17:01
la settimana scorsa ho fatto un time attack in Trial Mountain e tagliando le prime curve in salita mi annullava anche il giro sucessivo, di fatti ogni volta che il timer diventava rosso facevo prima a uscire e re-iniziare, altrimenti facevo 2 giri nulli.
Mi sono preso la briga di controllare e come mi aspettavo da me non succede nulla del genere in quel circuito tagliando le prime curve in salita.
Solo se tagli la chicane prima del rettilineo iniziale (nel time trial ti fa iniziare un po' prima dell'inizio del giro), e vorrei proprio ben vedere se non lo facesse, visto che di norma tocca frenare li`.

nemesis_76
09-10-2011, 17:09
Se al giro precedente, o in quello che hai fatto il tempo, hai tagliato una curva, non ti conteggia il tempo.
Mi è successo una volta che ho usato il pad.

perfetto grazie...

nemesis_76
09-10-2011, 17:16
ma i soldi li danno a tutti oppure solo al piu veloce in assoluto?