View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] GRAN TURISMO 5
no di parecchio no... ma rispetto alla difficoltà che incontro nelle patenti è stata una passeggiata...
Sarà che le menate di fare frenate o singole curve non le sopporto ma per me è stato così...
e se ricordo bene qualche oro mi è venuto relativamente facile anche con la sls...
sul bagnato invece sono a 1-2 secondi dagli oro
Io con le patenti sono fermo alla A finita giusto oggi con tutti gli ori.. Secondo me le patenti sono un pò sbilanciate.. Alcune prove le ho trovate molto facili altre invece da perdere la testa,,,
tra tutte segnalo la prova 5 della B e lo slalom con la mini nella A che ho dovuto farle non so quante volte per l'oro..
Cmq complimenti per il Nurburgring.. Sta diventando il mio incubo :sofico:
Come si ritira? O_o
Ecco cos'è quella barra della carriera che si sta riempiendo a poco a poco.
Abbiamo capito che io e Yama in questo capitolo della serie siamo su 2 lunghezze d'onda completamente differenti.
Già la B-spec per alcuni versi è molto frustrante, ora scopro che sono costretto a far farmare exp a tutti i piloti...
Va bene gusti e preferenze, ma non capisco come si faccia a criticare un qualcosa che:
a) è scritto nel manuale (sezione GT Life)
b) è così da che mondo è mondo in ogni gestionale di qualsiasi sport
Flak
raffilele
06-12-2010, 16:12
non capisco quale è il problema dei piloti che vanno sostituiti a un certo punto della carriera. io lo davo per scontato, oppure giochiamo con i piloti immortali, anzi per me la carriera b-spec è fin troppo facile, visto che io avrei messo proprio la gestione totale del team, con sponsor stipendi da pagare e tutto l'ambaradam.
Io con le patenti sono fermo alla A finita giusto oggi con tutti gli ori.. Secondo me le patenti sono un pò sbilanciate.. Alcune prove le ho trovate molto facili altre invece da perdere la testa,,,
tra tutte segnalo la prova 5 della B e lo slalom con la mini nella A che ho dovuto farle non so quante volte per l'oro..
Cmq complimenti per il Nurburgring.. Sta diventando il mio incubo :sofico:
non ricordarmelo... ci sarò stato su 1 ora buona tra me ed un mio amico.... alla fine ce l'ho fatta così quasi a caso dopo che avevo mollato e mi ero messo a fare qualche gara online....
Il problema è che KY è troppo fissato solo al Giappone. Lì purtroppo i piloti invecchiano, non come qui in occidente che sono immortali :O :asd:
E dai su, ma a che giocate? "trova il difetto e se non lo trovi, inventalo"?
Trovi che abbia scritto che è un difetto? Non concordo con questa scelta, per alcuni motivi, stop.
Ad altri piace, può non piacermi? E' allucinante questo modo di pensare.
E' un espediente per continuare a ricercare e far crescere piloti, per non far morire la modalità (a chi piace ovviamente)...
E' un espediente ottimo se i piloti della b-spec avessero un'intelligenza sopra il minimo sindacale per non bestemmiare.
Se non gli dai un auto ben superiore agli altri la gara non la vince. In staccata si viene sempre superati, se gli dici di sorpassare in rettilineo spesso tampona l'auto davanti, se c'è la spazio non si infila, se finisci dietro ad un filotto di auto (anche se sono 2) puoi fetere dietro tutta la gara se ti trovi in una pista con pochi rettilinei lunghi (e anche se hai un auto con 200cv in più).
Ieri il mio pilota con una Shelby Cobra, 200cv in più, 500kg meno dell'auto più leggera, su Laguna Seca è riuscito ad arrivare 9° tra tamponamenti, uscite di pista, accelera e frena continuo in rettilineo dietro gli avversari perchè poverino non aveva 20 metri lateralmente al pilota che lo precedeva.
Quanto meno intanto il gioco l'hai comprato e lo stai giocando per parlare con cognizione di causa?
Va bene gusti e preferenze, ma non capisco come si faccia a criticare un qualcosa che:
Flak
Eh beh se è scritto nel manuale allora è esente da discussioni, critiche e soprattutto gusti :asd:
Leggi il mio post poco sopra e vedrai quale sono le mie ragioni per cui non mi piace questa scelta, logica e legittima con ben altro materiale su cui lavorare (un pilota virtuale che sia differente da una scimmia).
il biscotto
06-12-2010, 16:23
in categoria estrema, è l'evento al centro...
vuole per forza un auto dtm (tipo la 155 dtm insomma)
e nell'usato nisba
ah ho capito, questa l'avevo saltata perchè non avevo i crediti per comprarle, ne avevo vista nell'usato ma costava più di 1.000.0000 se non ricordo male.. bisogna avere tanta fortuna per trovarle.. come la formula gt.
adesso invece che avrei la disponibilità le trovi neanche a pagarle oro.
Trovi che abbia scritto che è un difetto? Non concordo con questa scelta, per alcuni motivi, stop.
Ad altri piace, può non piacermi? E' allucinante questo modo di pensare.
Puoi pensarlo, ma è come se io ti dicessi che non trovo giusto che le gomme si consumino, che il motore vada revisionato, e che (ipoteticamente :cry: ) i contatti sono troppo realistici...
poi de gustibus
raga una domanda: per gli assetti, c'è un qualche tool o una guida decente per capire come regolare i settaggi? è dal primo gran turismo che provo ma faccio solo peggio :cry: perchè ad esempio ho preso l'R34 SpecV portata a 780cv e mi sottosterza in un modo decisamente fastidioso pur avendo portato la trazione a F 20/ R 80...ora, non è la mia auto primaria, ma se imparassi a fare qualche assetto decente magari mi verrebbe utile anche per le altre :fagiano:
alexbands
06-12-2010, 16:29
ah ho capito, questa l'avevo saltata perchè non avevo i crediti per comprarle, ne avevo vista nell'usato ma costava più di 1.000.0000 se non ricordo male.. bisogna avere tanta fortuna per trovarle.. come la formula gt.
adesso invece che avrei la disponibilità le trovi neanche a pagarle oro.
ho risolto :D
non avevo visto che per "soli" 750k crediti c'è una lexus che è accettata nel campionato, ed è pure una spanna più forte degli avversari...
non ho capito perchè la versione "vera" non concept non era nelle lista, ho preferito non rischiare di buttare soldi e pagare di più per la concept
maggiore scia
06-12-2010, 16:32
raga una domanda: per gli assetti, c'è un qualche tool o una guida decente per capire come regolare i settaggi? è dal primo gran turismo che provo ma faccio solo peggio :cry: perchè ad esempio ho preso l'R34 SpecV portata a 780cv e mi sottosterza in un modo decisamente fastidioso pur avendo portato la trazione a F 20/ R 80...ora, non è la mia auto primaria, ma se imparassi a fare qualche assetto decente magari mi verrebbe utile anche per le altre :fagiano:
prendi il ripartitore di coppia,quello da 15000cr,setta 10 all'ant e 90 al post.
vedrai che il sottosterzo diminuisce,c'è sempre ma meno.d'altronde è una 4x4.
se l'hai già preso,come non detto.:D
sì sì l'ho già installato infatti dall'originario 30/70 ho portato a 20/80 , pensavo bastasse ma evidentemente no :fagiano: grazie :) mi sapete dire qualcosa anche sugli altri settaggi? tipo convergenza, altezza da terra, rigidità ecc...su che base mi devo regolare?
ma che gusto c'è a far giocare il pc a posto tuo? :mbe:
Dov'e` che riscontri sottosterzo?
In entrata, a meta`, in uscita di curva?
Accelerando in maniera poderosa?
Puoi pensarlo, ma è come se io ti dicessi che non trovo giusto che le gomme si consumino, che il motore vada revisionato, e che (ipoteticamente :cry: ) i contatti sono troppo realistici...
poi de gustibus
Se lo devi portare a livello obiettivo te lo faccio io l'esempio giusto.
Non trovo giusto che le gomme si consumino se dopo un giro ti esplodono.
Esplodono dopo 1 giro? No, e allora è corretto il consumo degli pneumatici.
Esplodono dopo 1 giro? Sì, e allora visto che non simula la realtà voglio che le gomme non si consumino, se no ogni giro devo cambiarle (e via di frustrazione).
E' giusto che si ritirino a fine carriera dopo che ho faticato non so quanto per vincere le gare perchè sono totalmente incapaci anche correndo (e diventa a volte frustrante)?
Se sì allora mettimi un'intelligenza degna e qualche comando in più in gara, così sarò anche felice di coltivare i miei piloti, visto che l'intelligenza proposta è tutto fuorchè simulazione di un pilota anche di basso livello.
Dov'e` che riscontri sottosterzo?
In entrata, a meta`, in uscita di curva?
Accelerando in maniera poderosa?
diciamo in entrata, poi se faccio la curva accellerando moderatamente va comunque piuttosto "dritta", anche se non accellero sembra avere un raggio di sterzata ridicolo. Ho provato ad installare il differenziale ed a leggere le indicazioni su come regolarlo ma sono riuscito a fare anche peggio :stordita:
edit: ah, uso il pad :-P
te pecio84 sei riuscito a vincere la 2a gara di like the wind con la zr1???Io al max arrivo 7° invece con la furia concept arrivo 5° e visto che per prendere la 787b da 6.5 milioni di crediti me ne servono altri 5 milioni visto che attualmente ne ho 1 milione :muro:
ZR1 montata da gara, poi ho montato gli ultimi pezzi che potevo, ho aumentato la rigidità carrozzeria, poi in garage sono andato sull'areodinamica e ho settato la deportanza al minimo dietro e quasi al max davanti, così da poter affrontare le curve tra i 290 e i 320 orari.
Infine aumento la velocità massima a 410 con il cambio, così da poter andare a circa 390 effettivi in scia sul rettilineo, e vinco abbastanza facile, può capitare se sbagli di arrivare terzo, o può capitare che i geni IA ti tocchino se rallenti un pelo di più, e gara finita perchè ti buttano fuori pista...però si riesce a vincere ecco :)
non è così stupido come sembra, anzi, perchè sei tu che gli dici come comportarsi in pista, prova a lasciar fare tutto a lui e vedrai che manco arriva al traguardo:D
http://us.gran-turismo.com/us/news/academy/d5501.html
GT Academy solo per USA
attendo quello EU :D
EDIT: Ragazzi ma se EVENTUALMENTE qualcuno mi prestasse la minolta e sono livello 19 la posso usare o devo per forza essere livello 22/23 ?
Se qualcuno me la potesse prestare per un evento sarebbe fantastico
diciamo in entrata, poi se faccio la curva accellerando moderatamente va comunque piuttosto "dritta", anche se non accellero sembra avere un raggio di sterzata ridicolo. Ho provato ad installare il differenziale ed a leggere le indicazioni su come regolarlo ma sono riuscito a fare anche peggio :stordita:
edit: ah, uso il pad :-P
Prova ad aumentare, per prova, di una tacca lo stabilizzatore posteriore, di due gli ammortizzatori posteriori in estensione, aumentare di un grado il camber anteriore. Se la convergenza posteriore e` positiva, portala a 0. Poi prova a riferire le differenze che senti.
Murakami
06-12-2010, 17:03
E' un espediente ottimo se i piloti della b-spec avessero un'intelligenza sopra il minimo sindacale per non bestemmiare.
Se non gli dai un auto ben superiore agli altri la gara non la vince. In staccata si viene sempre superati, se gli dici di sorpassare in rettilineo spesso tampona l'auto davanti, se c'è la spazio non si infila, se finisci dietro ad un filotto di auto (anche se sono 2) puoi fetere dietro tutta la gara se ti trovi in una pista con pochi rettilinei lunghi (e anche se hai un auto con 200cv in più).
Ieri il mio pilota con una Shelby Cobra, 200cv in più, 500kg meno dell'auto più leggera, su Laguna Seca è riuscito ad arrivare 9° tra tamponamenti, uscite di pista, accelera e frena continuo in rettilineo dietro gli avversari perchè poverino non aveva 20 metri lateralmente al pilota che lo precedeva.
Il mio pilota B-Spec, di livello 9, è un imbecille patentato: gli ho dato la Cobra Chromeline, con 940 kg e 766 cv, e riusciva ad arrivare ultimo con macchine più pesanti di 300 kg e meno potenti di 300 cv. Molto semplicemente, non è capace di guidarla, riesce a girarsi anche in rettilineo (giuro). Per vincere quella competizione, ho dovuto:
- togliere potenza al motore;
- allungare i rapporti;
- dargli continuamente il comando "abbassa l'andatura".
Una volta in testa (facendo sorpassi solo in rettilineo, dato che, piuttosto di prendere l'interno spalancato, staccava mezzo km prima della curva), la gara si è conclusa senza intoppi.
La mia impressione è che sappia guidare decentemente solo le auto facili.
Ho appena preso la FURAI: mamma mia che bella... :eek:
E' questo che non riuscite a capire, la b-spec non è una gara da vedere, ma da giocare!!!
Nessuno si offenda, ma se i vostri piloti non vincono e fanno cappellate, forse non è solo colpa loro, non trovate?
Il mio pilota si è girato solo una volta, guarda caso nella prima gara... eppure siamo riusciti a rimontare dall'ultimo posto fino al primo :)
Prova ad aumentare, per prova, di una tacca lo stabilizzatore posteriore, di due gli ammortizzatori posteriori in estensione, aumentare di un grado il camber anteriore. Poi prova a riferire le differenze che senti.
Ok grazie mille appena torno da lavoro provo :) :mano:
un'altra cosa, so che è un video un pò datato ma...
http://www.youtube.com/watch?v=kd0v3dY7LBw&feature=related
mi è sfuggito qualcosa, o la koenigsegg non c'è nel nostro GT5?
Ok grazie mille appena torno da lavoro provo :) :mano:
un'altra cosa, so che è un video un pò datato ma...
http://www.youtube.com/watch?v=kd0v3dY7LBw&feature=related
mi è sfuggito qualcosa, o la koenigsegg non c'è nel nostro GT5?
la prima auto è un render e non c'entra nulla con GT5 ;)
E' questo che non riuscite a capire, la b-spec non è una gara da vedere, ma da giocare!!!
Nessuno si offenda, ma se i vostri piloti non vincono e fanno cappellate, forse non è solo colpa loro, non trovate?
Il mio pilota si è girato solo una volta, guarda caso nella prima gara... eppure siamo riusciti a rimontare dall'ultimo posto fino al primo :)
Il problema è che tutti vogliono vincere facile. Nel B-Spec vogliono Senna, nell'A-spec se non riescono a vincere, invece di riprovare a fare di meglio, tagliano corto comprando un auto che ha il doppio dei CV, inutilmente. Poi si lamentano perchè i soldi non sono abbastanza per proseguire...
Non mi rifersico a nessuno in particolare, ma probabilmente lo spirito con cui giocherò io sarà diametralmente opposto a quello di qualcuno qui.
Che sfizio c'è a vincere con un auto molto più potente?
Se non si riesce a vincere con un auto allo stesso livello degli avversari, la colpa non è del gioco.
Il B-Spec non è una modalità in cui premi start per avviare la gara, e te ne vai in giro per casa aspettando che il pilotino ti porti il malloppo pronto nel garage...
Credo che vadano fatte le scelte giuste, i piloti giusti. Com,e si può pretendere di vincere da subito?
Poi ognuno la vive in maniera diversa, ed è giusto che sia così....
Il mio pilota ha il 90 e passa % di vittorie sui quasi 70 gare disputate.
Ci sono 4 comandi in croce, non credo bisogna essere degli espertoni della modalità per saperla giocare bene.
Basta sapere quelle 4 informazioni su cosa fanno i comandi, e le varie statistiche su schermo cosa indicano (atteggiamento, forza fisica e forza mentale).
C'è poco da saper fare o non saper fare se la modalità dipende soprattutto dal tuo pilota virtuale.
Se quasi tutti abbiamo gli spessi problemi (sorpassi solo in rettilineo, staccate mai al limite, ma sempre km prima, tamponamenti vari, uscite di pista non appena gli si chiede di aumentare un po' il ritmo) è evidente che qualcosa non va.
Prova a dare al tuo pilota un'auto al livello delle altre in gara, poi fammi sapere se vinci la gara.
Il problema è che tutti vogliono vincere facile. Nel B-Spec vogliono Senna, nell'A-spec se non riescono a vincere, invece di riprovare a fare di meglio, tagliano corto comprando un auto che ha il doppio dei CV, inutilmente. Poi si lamentano perchè i soldi non sono abbastanza per proseguire...
Non mi rifersico a nessuno in particolare, ma probabilmente lo spirito con cui giocherò io sarà diametralmente opposto a quello di qualcuno qui.
Se non si riesce a vincere con un auto allo stesso livello degli avversari, la colpa non è del gioco.
Il B-Spec non è una modalità in cui premi start per avviare la gara, e te ne vai in giro per casa aspettando che il pilotino ti porti il malloppo pronto nel garage...
Credo che vadano fatte le scelte giuste, i piloti giusti. Com,e si può pretendere di vincere da subito?
Abbi pazienza, ma mi spieghi come puoi parlare con cognizione di causa se manco hai il gioco?
Se non si riesce a vincere con un auto allo stesso livello degli avversari, con QUATTRO comandi in croce e con pochissima differenza per le caratteristiche dei piloti, non è colpa del gioco.
E di chi è la colpa? :D Giusto per sapere.
alexbands
06-12-2010, 17:28
forse non hai capito che il problema è proprio trovare l'auto giusta, allo stesso livello degli avversari... nell'usato sono rare e costano un botto...
di solito si può ovviare con altre auto potenziate, ma a volte sei obbligato a quel tipo di auto e a procurartele son cazzi...
Ti stai facendo tante idee sbagliate sui problemi che stiamo menzionando
Eh beh se è scritto nel manuale allora è esente da discussioni, critiche e soprattutto gusti :asd:
Leggi il mio post poco sopra e vedrai quale sono le mie ragioni per cui non mi piace questa scelta, logica e legittima con ben altro materiale su cui lavorare (un pilota virtuale che sia differente da una scimmia).
C'entra perchè avere da ridire che in un gestionale sportivo i piloti arrivati ad un certo punto iniziano ad abbassare le prestazioni e infine a ritirarsi è come avere da ridire che in un gioco di calcio vince chi segna più goal. :D
Il manuale l'ho citato perchè mi sembravi sorpreso da questa storia che invece è segnalata anche lì.
Flak
C'entra perchè avere da ridire che in un gestionale sportivo i piloti arrivati ad un certo punto iniziano ad abbassare le prestazioni e infine a ritirarsi è come avere da ridire che in un gioco di calcio vince chi segna più goal. :D
Il manuale l'ho citato perchè mi sembravi sorpreso da questa storia che invece è segnalata anche lì.
Flak
Ho da ridire perchè sussistono determinate condizioni, quante volte devo riperterlo.
Se il pilota della B-spec fosse più reale e più intelligente, ho già detto 2 volte (e questa è la terza), sarebbe assurdo se non si ritirasse, sarebbe una scelta giustificatissima.
Ma siccome ogni gara bisogna combattere con un idiota per me il suo ritiro sarà fonte di fastidio.
Di che manuale parli? Del libretto all'interno della custodia del gioco o di un altro manuale?
maggiore scia
06-12-2010, 17:36
al mio pilota,il mitico M.Wynn,gli ho dato in mano il Bugattone e nel campionato dilettanti,quello a sinastra il primo(non mi ricordo mai i nomi:p )ha vinto in scioltezza.....sembrava quasi un divo....:asd:
altre volte,lo devo seguire per benino,se no rischia di arrivare secondo.cmq con certe corse mi sono veramente appassionato,in certi tracciati quelli lunghi e impegnativi,se lo pressi di brutto ti lima anche dieci 10 secondi..però diventa teso come una corda di violino e il testacoda è dietro l'angolo....:sofico:
Abbi pazienza, ma mi spieghi come puoi parlare con cognizione di causa se manco hai il gioco?
Se non si riesce a vincere con un auto allo stesso livello degli avversari, con QUATTRO comandi in croce e con pochissima differenza per le caratteristiche dei piloti, non è colpa del gioco.
E di chi è la colpa? :D Giusto per sapere.
Sul discorso auto potenti, mi riferivo all'A-spec.
Nn parlo vantando certezze, dico solo che non credo sia impossibile vincere. E probabilmente, se non si vince, è per tue scelte sbagliate. Se il pilota non vince, probabilmente o lo fai gareggiare in categorie non adatte, o ancora ha bisogno di macinare Km prima di imparare. se è troppo scarso, cambialo e trovane uno migliore, con altre caratteristiche.
forse non hai capito che il problema è proprio trovare l'auto giusta, allo stesso livello degli avversari... nell'usato sono rare e costano un botto...
di solito si può ovviare con altre auto potenziate, ma a volte sei obbligato a quel tipo di auto e a procurartele son cazzi...
Ti stai facendo tante idee sbagliate sui problemi che stiamo menzionando
Non nego che ci siano problemi. Io mi riferivo a quello spicchio di utenti che dice: "non riesco a vincere, ora mi compro un auto più potente delle altre". Questo porta a spendere soldi in più, per evitare la fatica di impegnarsi al massimo e riprovare la gara.
Non potreste risolvere facendovi un minimo di piani? nel senso, verificare e comprare un auto sfruttabile in più categorie? A volte non è possibile, e non ci si può far niente. Ma non credo che non ci sono auto ammesse in più competizioni!
Forse, e dico forse, spesso si compra azzardando, senza farsi qualche conto.
Flak
Quel che dice Deids, è che se il pilota fosse divertente da far salire, con una bella IA e con varie opzioni per poterlo guidare, sarebbe un piacere far salire di lvl i vari piloti, qui invece abbiamo di fronte mia nonna senza occhiali praticamente, il pilota è un idiota, sta a fare acceleratore\freno per metà gara, stacca come se fosse sulla neve, va in difficoltà per ogni cavolata, sbatte sugli avversari che ha di fronte non capendo che può e deve schivarli, non battaglia mai, e se sale troppo la tensione, pur avendo la Enzo Ferrari con gomme da corsa contro delle alfa brera e autobianchi a112 abarth, riesce a fare testacoda...non capisco sto timore da dove gli viene, ma tant'è...
Credo anzi che mia nonna farebbe di meglio.
Allora per ovviare, uno è costretto a potenziarsi macchine orride, o a comprarne di potentissime...cosa che già non va bene, poichè non divertente, fintanto che finalmente il pilota, a lvl alti, inizia ad essere non dico intelligente (cretino è, e cretino resta) ma almeno non fa testacoda continuamente, e si ritira? Ma stiamo scherzando? Che poi ci sia scritto e si sappia, non lo rende meno fastidioso...
Ecco, il mio stimolo a far salire degli idioti perdendoci tempo qual'è? Assolutamente NULLO. Tranne guadagnare soldi lasciandolo a macerare danaro mentre sei per i fatti tuoi in giro per casa lasciandogli un macchinone esagerato rispetto a quelli avversari...lo puoi fare una volta, al secondo pilota hai già i maroni che girano a pala d'elicottero, altro che normalità da gestionale...
alexbands
06-12-2010, 17:43
Non nego che ci siano problemi. Io mi riferivo a quello spicchio di utenti che dice: "non riesco a vincere, ora mi compro un auto più potente delle altre". Questo porta a spendere soldi in più, per evitare la fatica di impegnarsi al massimo e riprovare la gara.
Non potreste risolvere facendovi un minimo di piani? nel senso, verificare e comprare un auto sfruttabile in più categorie? A volte non è possibile, e non ci si può far niente. Ma non credo che non ci sono auto ammesse in più competizioni!
Forse, e dico forse, spesso si compra azzardando, senza farsi qualche conto.
giocando capirai il problema dov'è
a volte proprio per risparmiare soldi si è costretti ad usare auto più potenti (perchè magari già si possiedono)
e quando arrivi al campionato che ti serve tot macchina usata che nell'usato trovi quando il gioco ti fa la grazia a 4 milioni di crediti e tu ne hai solo 1, semnza mai sprecarli, ti divertirai tanto...
se poi fai il b-spec è meno grave il problema, ma non devi certo costringermi a farlo
Sul discorso auto potenti, mi riferivo all'A-spec.
Nn parlo vantando certezze, dico solo che non credo sia impossibile vincere. E probabilmente, se non si vince, è per tue scelte sbagliate. Se il pilota non vince, probabilmente o lo fai gareggiare in categorie non adatte, o ancora ha bisogno di macinare Km prima di imparare. se è troppo scarso, cambialo e trovane uno migliore, con altre caratteristiche.
Si è fatta un po' di confusione allora.
Quando poi giocherai alla B-spec vedrai cosa avrai davanti.
Sinceramente io non riscontro i vostri problemi nel B-Spec :mbe: il mio A. Castelli è un pò troglodita, ma mentenendo l'umore spostato di qualche tacca verso l'aggressività fa un buon lavoro. Premesso comunque che a pari potenza è una mezza tacca quindi deve guidare un'auto più potente eh, però chi se ne frega non sono mica io che devo gareggiare :-P se faccio un'elaborazione poco più potente è giusta per godersi la bagarre e per recuperare gli eventuali errori che commette, quindi sinceramente a me piace come modalità, mi diverte :boh:
Sinceramente io non riscontro i vostri problemi nel B-Spec :mbe: il mio A. Castelli è un pò troglodita, ma mentenendo l'umore spostato di qualche tacca verso l'aggressività fa un buon lavoro. Premesso comunque che a pari potenza è una mezza tacca quindi deve guidare un'auto più potente eh, però chi se ne frega non sono mica io che devo gareggiare :-P se faccio un'elaborazione poco più potente è giusta per godersi la bagarre e per recuperare gli eventuali errori che commette, quindi sinceramente a me piace come modalità, mi diverte :boh:
Dagli un auto simile agli avversari. Non è in grado di capire dove e come sorpassare.
Poi pure io gli dò la ferrari contro le macchinette, lui si incarta un pò, al primo rettilineo se ne va via, e poi gareggia normalmente, facendo discreti tempi e vince facile...
Cecc@_87
06-12-2010, 18:04
x alexbands : mi dici i settaggi che hai usato in like wind?
alexbands
06-12-2010, 18:14
x alexbands : mi dici i settaggi che hai usato in like wind?
ok dammi un attimo che stavo finendo la patente IA
Dagli un auto simile agli avversari. Non è in grado di capire dove e come sorpassare.
Poi pure io gli dò la ferrari contro le macchinette, lui si incarta un pò, al primo rettilineo se ne va via, e poi gareggia normalmente, facendo discreti tempi e vince facile...
beh per dirne una, la gara monomarca con le MX-5 è stata quella più avvincente, sbagliava un casino ma recuperava grazie alla cavalleria, ma non con distacchi abissali...per me è una modalità un pò "in piedi sul divano", spesso e volentieri fa bestemmiare ma mi diverte :) se invece parliamo di IA nella in genere in A-Spec...da impiccarli! per i motivi detti nei precedenti post, carriarmati su rotaie, non auto...e scorretti spesso :mad: in B-Spec è tutta IA quindi non mi tange :stordita:
alexbands
06-12-2010, 18:23
ok dammi un attimo che stavo finendo la patente IA
allora
ovviamente monta tutto il possibile...
aerodinamica al massimo avanti e indietro
cambio a 400 km/h
stabilizzatori aumentali di 2 punti avanti e indietro
aumenta di 2 punti anche la flessibilità degli ammortizzatori avanti e indietro
Con questi settaggi praticamente non avrai bisogno di frenare... le prime curve dopo i rettilinei lunghi basta mollare un istante il gas, quelle dopo i rettilinei corti si fanno in pieno...
Buttati sempre all'interno che la cpu frena come mia nonna in quei curvoni...
In questo modo al traguardo gli ho dato 3-4 sec
Cecc@_87
06-12-2010, 18:37
con la zr1 o con la furia concept?
aerodinamica al massimo avanti e indietro???e da dove la imposto?
alexbands
06-12-2010, 18:38
zr1
il biscotto
06-12-2010, 18:46
aerodinamica al massimo avanti e indietro???e da dove la imposto?
se vuoi maggiore stabilità in curva senza dover mai togliere il dito dall'acceleratore modifica la deportanza..
su impostazioni dell'auto vai su carrozzeria/telaio aumenta l'anteriore e diminuisci il posteriore.
nel mio caso mi sono trovato bene con l'anteriore completamente al massino e il posteriore al minimo.
Crasher89
06-12-2010, 18:48
mah..il mio pilota si chiama: F.SPINELLI!!!! lol
Random81
06-12-2010, 18:59
Il mio pilota B-Spec, di livello 9, è un imbecille patentato: gli ho dato la Cobra Chromeline, con 940 kg e 766 cv, e riusciva ad arrivare ultimo con macchine più pesanti di 300 kg e meno potenti di 300 cv. Molto semplicemente, non è capace di guidarla, riesce a girarsi anche in rettilineo (giuro). Per vincere quella competizione, ho dovuto:
- togliere potenza al motore;
- allungare i rapporti;
- dargli continuamente il comando "abbassa l'andatura".
Una volta in testa (facendo sorpassi solo in rettilineo, dato che, piuttosto di prendere l'interno spalancato, staccava mezzo km prima della curva), la gara si è conclusa senza intoppi.
La mia impressione è che sappia guidare decentemente solo le auto facili.
Ho appena preso la FURAI: mamma mia che bella... :eek:
Guarda ho iniziato anche io da poco e confermo che sono degli idioti. Ho fatto l'evento Yaris, per farlo vincere ho dovuto dargli una Yaris da 200 cavalli tutta potenziata, con le altre che ne avevano 100-110. Confermo che va dato continuamenteo il comando di abbassare l'andatura perchè quando sta in mezzo alla bagarre va subito nel pallone, asticella verso il rosso e fa un errore dopo l'altro. Quando finalmente riesci a toglierti dal mucchio si calma un pò ma fa sempre schifo, fa delle staccate a 100 metri dalle curve e tutti lo infilano oppure al contrario arriva lungo e finisce nell'esterno pista. Giusto coi 100 cavalli in più riesce a superare nel tratto di rettilineo perchè nelle curve non c'è verso di fargli fare una staccata al limite per infilare quello davanti, neppure dandogli il comando sorpassa o aumenta l'andatura.
Certo, il mio pilota è appena a livello 3, però come inizio è un disastro
Scusate l'OT ma ho appena fatto qualche giro a NFS:Shift a 1920x1080 con una M3 E92 al vecchio Nurburgring, usando la visuale interna.
Ok che il mio sistema non è nemmeno paragonabile alla PS3, però ci son rimasto male. Shift è molto bello e curato e con effetti fantastici (vedi sfocatura cruscotto all'aumentare della velocità o quando prendi botte) :(
Guarda ho iniziato anche io da poco e confermo che sono degli idioti. Ho fatto l'evento Yaris, per farlo vincere ho dovuto dargli una Yaris da 200 cavalli tutta potenziata, con le altre che ne avevano 100-110. Confermo che va dato continuamenteo il comando di abbassare l'andatura perchè quando sta in mezzo alla bagarre va subito nel pallone, asticella verso il rosso e fa un errore dopo l'altro. Quando finalmente riesci a toglierti dal mucchio si calma un pò ma fa sempre schifo, fa delle staccate a 100 metri dalle curve e tutti lo infilano oppure al contrario arriva lungo e finisce nell'esterno pista. Giusto coi 100 cavalli in più riesce a superare nel tratto di rettilineo perchè nelle curve non c'è verso di fargli fare una staccata al limite per infilare quello davanti, neppure dandogli il comando sorpassa o aumenta l'andatura.
Certo, il mio pilota è appena a livello 3, però come inizio è un disastro
Il mio è al livello 13 e continua a guidare così, tale e quale :asd:
Rassegnati :D
choccoutente
06-12-2010, 19:09
shift è maledettamente bello. e come ia è una delle migliori mai create MA è un sistema di gioco cojone. gare di pochi giri e perennemente in rimonta perchè parti dietro...certe gare sono impossibili. con la cam esterna l' auto sembra una saponetta ma con la cam interna tutto si sistema. è solo una questione di cam. le piste sono maledettamente ben fatte...un eventuale seguito potrebbe correggere molti errori e far uscire un giocone... ma vale lo stesso ragionamento per grid 2
Crasher89
06-12-2010, 19:13
shift è maledettamente bello. e come ia è una delle migliori mai create MA è un sistema di gioco cojone. gare di pochi giri e perennemente in rimonta perchè parti dietro...certe gare sono impossibili. con la cam esterna l' auto sembra una saponetta ma con la cam interna tutto si sistema. è solo una questione di cam. le piste sono maledettamente ben fatte...un eventuale seguito potrebbe correggere molti errori e far uscire un giocone... ma vale lo stesso ragionamento per grid 2
OT è stato annunciato shift 2 :)
Prova ad aumentare, per prova, di una tacca lo stabilizzatore posteriore, di due gli ammortizzatori posteriori in estensione, aumentare di un grado il camber anteriore. Se la convergenza posteriore e` positiva, portala a 0. Poi prova a riferire le differenze che senti.
sembra cambiata e non di poco!! grazie per il consiglio!!
barchitiello
06-12-2010, 19:36
Auto bonus a 2000 Km ...La Camaro SS :D
Takaya74
06-12-2010, 19:38
Ma soprattutto:
ma come cacchio si fanno gli eventi speciali AMG??!! :mad:
2° evento con la 300SL... sono 5 secondi sopra tirando al max, tagliando i cordoli da squalifica :rolleyes:
Ammetto di non essere una cima, ma le patenti sono tutti ori (con fatica bestia), altri eventi anche rifatti 100 volte, ma alla fine l'oro l'ho preso cmq... Ma caxxo qui devo tirar giù CINQUE secondi :eek:!
Ho guardato un po' di video, ma cacchio se stacco negli stessi punti finisco dritto a campi!!
Per me è un pò il contrario.
Con le patenti ho pochissimi ori, ma negli event i AMG vado bene.
Con la 300 SL ho tutti argenti tranne un bronzo, a me non sembra difficile, anche un argento al primo del livello successivo, poi gli altri non li ho fatti.
Invece sommo gaudio, ho superato il secondo di Topgear. Finalmente ho capito come gira quel frullino del cacchio.
Poi mi sono cimentato nel trofeo Lambo, con la mia nuova fiammante Murcielago ChromeEdition da 640 cv....... pensando ad una passeggiata....... :eek: :eek: :eek: in ripresa mi dava giù la Countach del 74.... :muro: e la macchina da tenere in pista era un vero macello.
Incacchiacchiato come una bestia, gli ho tolto 100kg e lo munita di gomme da corsa ...... :eek: :eek: :eek:
un MISSILE!!!!! :D :D :D
Alla fine ho vinto una Countach del 74.....:cry:
PeGaz_001
06-12-2010, 19:42
ciao ragazzi, io da 3 giorni non riesco piu a staccarmi da gt5 col volante, mi trovo veramente bene... ho disattivato tutti gli aiuti, lasciando attivo l'abs a 1 , mi trovo veramente bene, spettacolo con la GT-R 07 sul nurburgh... cacchio ma fare 7.29.03 mica è facile , la mia nissann ha 703cv ma riesco a fare 7.48 ... come li limo tutti gli altri secondi? :sofico:
PeGaz_001
06-12-2010, 19:43
OT è stato annunciato shift 2 :)
visto e provato su xbox un'attimo, mi piace, e mi sa che lo prenderò (xbox però) appena mi decido a cosa dar via /OT
Takaya74
06-12-2010, 19:45
Credo di essere l'unico parzimonioso....
Ho in cassa 340.000 crediti e fino'ora ho comprato solo 4 auto usate.... nessuna nuova.... e mi faccio anche girare un pò le palle quando devo modificarne una......
VOGLIO UNA FERRARI NUOVA DI CONCESSIONARIOOOOOOOOO!!!!!! :stordita:
Takaya74
06-12-2010, 19:46
assetto :D , gomme
Come non quotare!!!!
Scusate l'OT ma ho appena fatto qualche giro a NFS:Shift a 1920x1080 con una M3 E92 al vecchio Nurburgring, usando la visuale interna.
Ok che il mio sistema non è nemmeno paragonabile alla PS3, però ci son rimasto male. Shift è molto bello e curato e con effetti fantastici (vedi sfocatura cruscotto all'aumentare della velocità o quando prendi botte) :(
in neretto: molto reale sisi :asd:
PeGaz_001
06-12-2010, 19:55
assetto :D , gomme
l'assetto è fatto,non schioda da terra :read: le gomme ho su le corsa dure.... attualmente non mi va di "buttare" 36000cr per delle gomme da corsa... anche se prima o poi lo dovrò fare per vedere cosa cambia alla guida! :stordita:
ok...volete sapere l' exploit per prendere quasi tutte le auto più costose aggratise ? :asd:
Cecc@_87
06-12-2010, 20:00
con l'arta garaiya 08 da 300cv si vince like the wind??
oggi ho provato a lunghezza (centro commerciale roma est) una postazione di GT5 con il 3D, abbastanza strano come effetto.
gli occhialini rendono tutto troppo scuro e pensavo sinceramente effetti migliori, alla fine il 3d si limita ad acquistare un pò di profondità in più il volante rispetto al cruscotto, ma il tutto si fermà lì, insomma non mi aspettavo che l'abitacolo dell'auto uscisse dallo schermo, ma qualcosina di meglio si :D
oltre al problema di vedere molto scuro lo schermo a causa degli occhialini c'è il fatto che secondo me l'immagine rimane comunque un tantino sfocata, sopratutto quando vedi sopraggiungere una curva non vedi in maniera delineata il bordo pista.
oggi pomeriggio ho provato a giocare online nella stanza "hardware upgrade" :D
chi era collegato verso le 19?
si gareggiava a Monaco con le Subaru Impreza ultimo modello :)
ok...volete sapere l' exploit per prendere quasi tutte le auto più costose aggratise ? :asd:
eh, non sarebbe male! :D ...ma me sembra na cazzata :asd:
eh, non sarebbe male! :D ...ma me sembra na cazzata :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=5ckPHKzmRmE
bhè..eccotela servita
enjoy
Random81
06-12-2010, 20:29
Ho preso l'oro nella seconda prova della penultima patente...cazzo è stato un incubo
se l'hai fatta posso chiederti con che auto (e che modifiche) gli hai fatto correre la "lightweight cup" a livello principiante??
Come ho già detto nelle gare B-Spec è importantissimo che le gomme siano quelle il massimo consentito dal regolamento per quella gara...
Nelle LW chiede "sportive morbide", con le "sportive medie" che sono solo uno step sotto, ed una Mira da 120cv non c'era verso che il mio pilota vincesse, stava dietro e non provava a superare nemmeno se glie lo ordinavo! :muro:
Gli ho comprato ste maledette sportive morbide e senza dirgli niente ha dato mezza pista a tutti.
Visti i commenti sarò l'unico (per lo meno che lo fa notare, visto che scrive generalmente chi ha problemi), ma trovo giusta la gestione dell'usato.
Ho pochissimi crediti, ma non mi dispiace l'idea di andare casualmente nel concessionario dell'usato giusto per trovare qualche chicca (economica possibilmente), anche perchè generalmente le auto che mi servono per la carriera le ho già (o le compro nuove).
Tipo ieri, quando ho trovato ed acquistato una Caterham. :D
Probabilmente diventa stancante per chi ha finito (o si è stancato) della carriera e cerca unicamente un'auto in particolare.
Sarà anche limitativo a livello di gameplay, ma nella realtà accade lo stesso. Se voglio un auto usata, mica sò di sicuro che la trovo a primo colpo. Poi non sò se i concessionari della vostra zona hanno qualsiasi modello usato, pronto e a disposizione!
Ma che senso a sto punto avere 1000 auto se non possiamo scegliere quella che vogliamo? Ad esempio a me sarebbe piaciuto cominciare la carriera con una Ibiza Cupra dato che è la mia auto in real, ma ho dovuto cominciarla con un'auto che mi faceva cagare perchè era l'unica decente disponibile.
E tutt'ora a lv20 non mi è ancora uscita, anche se oramai a questo punto non me ne farei più niente.
Poi dai siamo del 2010, nell'era Internet possiamo trovare qualsiasi auto cerchiamo, spesso mi diverto a cercare le auto più "strane", e le ho sempre trovate, a meno che non parliamo di modelli unici o quasi.
Poi ci sono un sacco di macchine che costano una marea di soldi, ed al fine del gioco sono inutili, nessuno almeno giocando onestamente se le comprerà mai, a sto punto mi chiedo cosa ce le abbiano messe a fare.
Inoltre vedi auto rarissime che ti escono pratcamente sempre, come Stratos, RS200 e 205 t16, (e non è sempre la stessa che gira dato che le ho comprate), e auto decisamente più comuni non c'è verso di trovarle.
Comunque la Caterham la voglio anche io!!!!!! La voglio :muro: la voglio :muro: la voglio :muro: :p
bhè..eccotela servita
enjoy
non ho ben capito il procedimento...poi la storia dell'auto regalata il giorno del compleanno come funziona? (da dove prende i dati)?
non ho ben capito il procedimento...poi la storia dell'auto regalata il giorno del compleanno come funziona? (da dove prende i dati)?
1. crei un nuovo account PSN
2. dati farlocchi eccetto la data di nascita...che deve coincidere con il giorno stesso in cui fai la registrazione, mentre l' anno di nascita lo metti a seconda del tipo di auto che vorresti
Esempio:
vuoi la Toyota 7 del '70 ? metti anno di nascita 1970
3. aggiungi, dal nuovo account, il tuo account principale come amico
4. accetti l' amicizia
5. rientri nel nuovo account e apri GT
6. entri subito in modalità carriera e ti dovrebbe dare un ticket bonus perchè "oggi è il tuo compleanno"
7. lo apri e vedi se ti da l' auto che vuoi
Corollario: se non la ottieni, esci dal gioco, cancelli i dati di gioco appena creati e rientri
8. Enjoy infinite money
pando811
06-12-2010, 20:52
ragazzi per chi usa facebook c'è un applicazione di ufficiale di GT5,tale Gran Turismo 5 Take It To The Track che vi regala una tuta per playstation home (inutile) ed un auto premium, la jaguar XJ13 Race Car Chrome Line (spettacolo),vi basta creare 4 sfide contro i vostri amici che usano anche loro l'applicazione.provateci non costa nulla ;)
maggiore scia
06-12-2010, 21:00
chi mi presta 950.000 cr,vorrei prendermi la nissan motul gtr...:O
non è possibile,al massimo arrivo a 200.000 cr,elabori qualcosina,ti piace qualcosina fra gli usati e alla fine(perennemente),vado quasi sotto....:muro:
Ci sono settaggi da fare per il Force Feedback??? Sto giocando con il mio g25 ma in pratica il tutto si riduce a qualche vibrazione quando si toccano i cordoli e poco piu'! possibile che sui rettilinei a 300kmh non si senta assolutamente nulla, nessuna vibrazione, e' come se si corresse su un tappetino d'aria, eppure la camera vibra che e' un piacere! Mah.......
assolutamente d'accordo, preferisco pagare per un aggiornamento tecnico più che una aggiunta di auto o piste (anche se qualche auto premium in + non mi fa schifo.... ), oltre che magari qualche aggiornamento per le piste, alcune sono ben brutte....
Vabbeh se mi esce un'aggiornamento di quetto tipo a pagamento non mi sta bene affatto, se ci sarà questo aggiornamento deve essere gratuito.
Passino macchine e circuiti extra a pagamento, dopotutto nessuno è obbligato a comprarle e il gioco in sostanza non cambia, ma non mi puoi far uscire un gioco incompleto a 80€ e poi farmi pagare un extra per completarlo.
ho fatto alcune prove per testare l'effetivo peso gargantuesco delle vetture dell'IA quando vengono scontrate...
allora.
nei rettilinei:
si conferma per la maggiore l'effetto "carro armato", è praticamente impossibile far girare un'auto dell'IA anche speronandola da dietro stile "inseguimento di polizia all'americana", dove cercano di far andare in testacoda il fuggiasco.
sembra che i mezzi dell'IA sui dritti siano saldati all'asfalto, loro son treni e voi biciclette :fagiano:
Come ho già scritto avevo fatto anche io questa prova, dando il "colpo dell'ariete", così si chiama quella manovra che colpendo il retrotreno di un'auto la fa andare in testacoda, con un pickup da 3 tonnellate contro auto leggerissime, e queste non si muovevano di un MM. :doh:
ahahahah :-)
il discorso era che a quanto pare permette cambi molto più veloci :-)
Mah non saprei, le cambiate sequenziali sono molto veloci, sul 25 guido con frizione e cambio ad H per divertimento quando posso "vincere facile", ma se la corsa è combattuta preferisco il sequenziale, anche perchè può capitare che se non premi perfettamente la frizione la marcia invece di "grattare" come succederebbe in realtà, non entri proprio.
Vabbeh se mi esce un'aggiornamento di quetto tipo a pagamento non mi sta bene affatto, se ci sarà questo aggiornamento deve essere gratuito.
Passino macchine e circuiti extra a pagamento, dopotutto nessuno è obbligato a comprarle e il gioco in sostanza non cambia, ma non mi puoi far uscire un gioco incompleto a 80€ e poi farmi pagare un extra per completarlo.
eh purtroppo questo è lo standard, basti vedere mafia2.... io sono contro i dlc ma per gt5 se merita come update non mi farei troppi problemi..... ma purtroppo temo che kaz sia già impegnato con gt6...
eh purtroppo questo è lo standard, basti vedere mafia2.... io sono contro i dlc ma per gt5 se merita come update non mi farei troppi problemi..... ma purtroppo temo che kaz sia già impegnato con gt6...
Vedi neanche sapevo che avessero aggiornato Mafia 2, già finito e archiviato a suo tempo, poi l'interesse svanisce.
Anche GT5 quando e se verrà aggiornato chissà quali novità ci saranno in giro, TDU2 (che per quanto arcade il primo mi è piaciuto tantissimo), GRID2, SHIFT2, FM4... E non esistono solo giochi di guida. ;)
bhè..eccotela servita
enjoy
Ora che ci penso, il mio compleanno è fra pochi giorni. Quali macchine interessanti sono uscite nel 1986? :O
Ora che ci penso, il mio compleanno è fra pochi giorni. Quali macchine interessanti sono uscite nel 1986? :O
A te la scelta. (http://www.carsplusplus.com/year/index.php?year=1986) :)
Acc io sono nato a Settembre mi tocca aspettare quasi un'anno... già GT5 è stato proprio il mio regalo di compleanno, tra l'altro postdatato più del previsto. :asd:
A te la scelta. (http://www.carsplusplus.com/year/index.php?year=1986) :)
Acc io sono nato a Settembre mi tocca aspettare quasi un'anno... già GT5 è stato proprio il mio regalo di compleanno, tra l'altro postdatato più del previsto. :asd:
http://www.eurogamer.net/articles/2010-11-12-gt5-a-list-of-1031-cars
A giudicare dalla lista, non mi pare ci sia nulla di particolarmente potente nel gioco per quell'anno... :stordita:
maggiore scia
06-12-2010, 21:45
...Renault 5 gt turbo.per gli anni 80..:O,c'è in gt5
io avevo la versione 1989 grigia,macchina mirabile.il suo difetto era l'alimentazione a carburatore che con la turbina non andava d'accordo specialemnte in estate.
RobyG_08
06-12-2010, 21:47
Menomale che vi ho letto!!!
Il mio complex è oggi, e non avevo ancora acceso e non avevo manco intenzione di farlo!!
Invece grazie a voi adesso ho una RS200 dell'84 nuova fiammante!!!!! :D
FIGATA!!!!!!
Mmh... è meglio la Peugeot 205 Turbo 16 Evolution 2 Rally Car, oppure la RUF BTR?
Therock2709
06-12-2010, 22:04
Ma mettere il gioco da parte per riprenderlo a Marzo/Aprile (probabile data di uscita se Sony non avesse voluto rilasciarlo per Dicembre) quando saranno uscite un po' di patch per correggere un po' di mancanze e problemi di bilanciamento? Non capisco il masochismo di diversi utenti. E` chiaro che il gioco verra` completato nei prossimi mesi. Se non potete proprio sopportarlo com'e` ora, perche' non provate ad aspettare un po'?
Ehh sììì e come si fa!?? Io ci provo anche solo a pensare di farlo, ma non ci riesco proprio!!
In B-spec attenti a non far avanzare troppo la carriera ad un solo pilota, che arrivato ad un certo punto si ritira dalle competizioni per conto suo!
Ma non credo...
Flak
Infatti semmai sul manuale (quello in-game) c'e' scritto che perdono "smalto" e si spompano...
E cmq in conclusione: se un pilota non va più dopo un po' come diavolo si ottiene il trofeo di portare al max la carriera di un pilota B-spec?!?!?
Raggiungere il liv 40 in B-spec sarà una rottura di palle tremenda, ma visto che i pti esperienza dei diversi piloti si sommano si può fare, ma il suddetto trofeo impone di usarne uno!!
Therock2709
06-12-2010, 22:07
Il mio complex è oggi, e non avevo ancora acceso e non avevo manco intenzione di farlo!!
FIGATA!!!!!!
Eheehh siamo in tanti dell'84 di questo forum :D
Nessuno dei miei 3 piloti riesce a vincere la British Lightweights a Londra, nemmeno con una Tuscan RM... cioè io li doppiavo tutti già con la tuscan di serie!:doh:
maggiore scia
06-12-2010, 22:15
Mmh... è meglio la Peugeot 205 Turbo 16 Evolution 2 Rally Car, oppure la RUF BTR?
vai di Peugeot 205 Turbo....:O ,imho.
non è possibile,al massimo arrivo a 200.000 cr,elabori qualcosina,ti piace qualcosina fra gli usati e alla fine(perennemente),vado quasi sotto....:muro:
ma come fate a non riuscire a far soldi in gt5? :confused:
boh sarà ma fin'ora ho trovato far soldi in gt5 facilissimo, praticamente non mi son mai impegnato a fare gare solo per soldi e non ho proprio lesinato sugli acquisti (gallardo, 548, Tom's SUpra, Toyota Camry Nascar, etc.)
per vincere il trofeo in cui si rimane con 0 crediti mi son impegnato spendendo quasi i soldi a casaccio (ho comprato un cesso usato che manco so cosa sia :asd:)
FIGATA!!!!!!
Allora tanti auguri, visto che non te li ha fatti nessuno e sono ancora in tempo, per pochissimi minuti! :D
I miei piloti B-Spec mi dicono che il miglioramento rigidita` (20000 crediti) fa miracoli per la guidabilita` di auto vecchie e potenti.
raffilele
06-12-2010, 23:34
che macchina consigliate per fare il campionato world gran turismo, l'ultima gara della modalità professionista.
ci ho provato con la mia 458 italia, pur non essendo della categoria gt, e non vado male, ma faccio una fatica immane a rimanere primo e dopo 5 estenuanti gare sono finito complessivamente secondo.
voi con che auto l'avete fatta?
che macchina consigliate per fare il campionato world gran turismo, l'ultima gara della modalità professionista.
ci ho provato con la mia 458 italia, pur non essendo della categoria gt, e non vado male, ma faccio una fatica immane a rimanere primo e dopo 5 estenuanti gare sono finito complessivamente secondo.
credo di averla fatta con la Tom's Castrol Supra del '97, ma a dire il vero non ricordo bene che campionato sia :stordita:
con che avversarie si gareggia?
Il mio pilota B-Spec è proprio un gentleman driver, è primo, si fa un dritto al 'ring assurdo ed esce fuori pista, se ne sta li fermo ad aspettare che TUTTI gli altri passino, e poi riparte... :muro:
Come vorrei poterlo prendere a schiaffi, ma dargliene tanti, ma tanti! :p
raffilele
06-12-2010, 23:47
credo di averla fatta con la Tom's Castrol Supra del '97, ma a dire il vero non ricordo bene che campionato sia :stordita:
con che avversarie si gareggia?
e adesso non ricordo le altre macchine di preciso, ho anche la play spenta. vedrò domani.
Inoltre vedi auto rarissime che ti escono pratcamente sempre, come Stratos, RS200 e 205 t16, (e non è sempre la stessa che gira dato che le ho comprate), e auto decisamente più comuni non c'è verso di trovarle.
Comunque la Caterham la voglio anche io!!!!!! La voglio :muro: la voglio :muro: la voglio :muro: :p
Dipende, io non le ho ancora incontrate quelle (e non avrei neanche i soldi per prenderle) :p
Però se vuoi l'Ibiza Cupra posso accontentarti, l'ho appena presa visto che mi ricordavo che la cercavi (sarà la terza che mi capita di vedere in vendita, e oggi ho anche preso la Coupe Turbo Plus del 2000) :Prrr:
Di Caterham me n'è passata sotto gli occhi un'altra ieri, ma avendola già ho lasciato perdere :D
Criminal Viper
07-12-2010, 00:24
Io l'ho fatta con l'Audi R8 elaborata al massimo.
Io l'ho fatto con la 458 Italia...ma l'hai potenziata un pò? e SOPRATTUTTO, ci hai messo le gomme da corsa medie/morbide? quelle fanno davvero TROPPO! Se vuoi un pò di cv "gratis" cambia l'olio, ti dà un boost di 30cv per soli 250cr! :D
DFGemini
07-12-2010, 00:47
Io l'ho fatta con l'Audi R8 elaborata al massimo.
Idem
Dipende, io non le ho ancora incontrate quelle (e non avrei neanche i soldi per prenderle) :p
Però se vuoi l'Ibiza Cupra posso accontentarti, l'ho appena presa visto che mi ricordavo che la cercavi (sarà la terza che mi capita di vedere in vendita, e oggi ho anche preso la Coupe Turbo Plus del 2000) :Prrr:
Di Caterham me n'è passata sotto gli occhi un'altra ieri, ma avendola già ho lasciato perdere :D
Grande, se me la passi mi fai un favore, che ti serve in cambio? (psn: Brabuz)
La Catheram l'ho appena trovata, quella col motore Fireblade, peccato sia grigio topo e senza racing stripe mi tocca sprecare una vernice. :D
A proposito ma se usiamo una vernice con racing stripe, viene anche la striscia o no?
Ce ne sono anche altre di Seven?
Crasher89
07-12-2010, 01:17
ciao ragazzi, io da 3 giorni non riesco piu a staccarmi da gt5 col volante, mi trovo veramente bene... ho disattivato tutti gli aiuti, lasciando attivo l'abs a 1 , mi trovo veramente bene, spettacolo con la GT-R 07 sul nurburgh... cacchio ma fare 7.29.03 mica è facile , la mia nissann ha 703cv ma riesco a fare 7.48 ... come li limo tutti gli altri secondi? :sofico:
Beh Apparte con i vari settaggi di gomme, assetto aerodinamica,hai 20 km di pista... Hai idea di quanti errori puoi fare?? Lol poi ci sono poche curve nel nurb :)
Crasher89
07-12-2010, 01:17
Edit doppio :)
Ma sono l'unico che non ha ancora usato una vernice??? XD
TecnologY
07-12-2010, 01:18
Io l'ho fatto con la 458 Italia...ma l'hai potenziata un pò? e SOPRATTUTTO, ci hai messo le gomme da corsa medie/morbide? quelle fanno davvero TROPPO! Se vuoi un pò di cv "gratis" cambia l'olio, ti dà un boost di 30cv per soli 250cr! :D
Per essere precisi la mia ha preso 21cv ed è arrivata a 590:(
Cosa mi hanno venduto un'olio minerale :confused: :D
Io ho verniciato di nero uno Honda Life Step Van (http://img413.imageshack.us/img413/5089/lifestepsmall.jpg). Peccato non si possano cambiare i cerchi perche' e` un veicolo standard :(
Poi ho ricevuto come premio una Prius, pensavo di farla rosa :p
Io ho verniciato di nero uno Honda Life Step Van (http://img413.imageshack.us/img413/5089/lifestepsmall.jpg). Peccato non si possano cambiare i cerchi perche' e` un veicolo standard :(
Poi ho ricevuto come premio una Prius, pensavo di farla rosa :p
Haha all'inizio ho comprato uno di quei cassonetti Jappo (non ricordo neanche quale) solo per avere il rosa metallizzato da applicare al mio a112 Abarth. :cool:
Non che mi piaccia particolarmente, ma il '12 rosa è stata praticamente l'auto su cui ho imparato a guidare, dato che all'epoca era la macchina di mia madre, anche se mi vergognavo un po a girarci. :stordita:
Ho da ridire perchè sussistono determinate condizioni, quante volte devo riperterlo.
Se il pilota della B-spec fosse più reale e più intelligente, ho già detto 2 volte (e questa è la terza), sarebbe assurdo se non si ritirasse, sarebbe una scelta giustificatissima.
Ma siccome ogni gara bisogna combattere con un idiota per me il suo ritiro sarà fonte di fastidio.
Allora che facciamo, leviamo l'unica cosa buona?
Magari critichiamo gli altri aspetti, ma che il pilota perda smalto con gli anni e si ritiri è sacrosanto oltre che inevitabile.
Di che manuale parli? Del libretto all'interno della custodia del gioco o di un altro manuale?[/QUOTE]
Di quello del gioco, che è l'unico vero manuale, quell'altro è più una starting guide.
Quel che dice Deids, è che se il pilota fosse divertente da far salire, con una bella IA e con varie opzioni per poterlo guidare, sarebbe un piacere far salire di lvl i vari piloti, qui invece abbiamo di fronte mia nonna senza occhiali praticamente, il pilota è un idiota, sta a fare acceleratore\freno per metà gara, stacca come se fosse sulla neve, va in difficoltà per ogni cavolata, sbatte sugli avversari che ha di fronte non capendo che può e deve schivarli, non battaglia mai, e se sale troppo la tensione, pur avendo la Enzo Ferrari con gomme da corsa contro delle alfa brera e autobianchi a112 abarth, riesce a fare testacoda...non capisco sto timore da dove gli viene, ma tant'è...
Credo anzi che mia nonna farebbe di meglio.
Allora per ovviare, uno è costretto a potenziarsi macchine orride, o a comprarne di potentissime...cosa che già non va bene, poichè non divertente, fintanto che finalmente il pilota, a lvl alti, inizia ad essere non dico intelligente (cretino è, e cretino resta) ma almeno non fa testacoda continuamente, e si ritira? Ma stiamo scherzando? Che poi ci sia scritto e si sappia, non lo rende meno fastidioso...
Ecco, il mio stimolo a far salire degli idioti perdendoci tempo qual'è? Assolutamente NULLO. Tranne guadagnare soldi lasciandolo a macerare danaro mentre sei per i fatti tuoi in giro per casa lasciandogli un macchinone esagerato rispetto a quelli avversari...lo puoi fare una volta, al secondo pilota hai già i maroni che girano a pala d'elicottero, altro che normalità da gestionale...
Sono scelte di gameplay.
Il pilota è, come dici tu, un "idiota" perchè generalmente (ma varia a seconda del carattere, ci sono piloti che vanno bene da soli) va gestito di continuo
Se il pilota facesse tutto da solo a molti non andrebbe bene.
Se devi stargli appresso allo stesso modo a molti non va bene.
Il fatto è che tu intendi la modalità b-spec come "SOLDI FACILI" com'era in passato, ma questa volta Kaz e comapagnia hanno deciso di renderla una modalità più completa e autonoma (tant'è che c'e' una sezione a parte)...
A me sinceramente piace di più così, sopratutto in prospettiva futura con i prossimi capitoli.
Ogni tanto lo trovo un diversivo divertente stare dietro al tuo pilota e farlo correre.
Non è una modalità per fare soldi facili, va capito... non è questa l'intenzione della B-Spec di GT5... è una modalità di gioco diversa.
Non conosco altri giochi che propongono qualcosa di simile quindi è scontato che sia acerba ma svilupparla potrebbe portare ad un ottimo e interessantissimo gestionale motoristico.
Shift è divertente e anche bello da vedere, però quegli effetti grafici li trovo terribili (tant'è che su PC vanno molto le patch per disabilitarli).
Anzi, una della delle cose migliori grafiche di GT5 a mio parere è proprio il senso di velocità dalla visuale interna, che ora si muove a dovere, specie con gli angoli più ravvicinati.
La fisica di guida di Shift a me sembra del tutto irrealistica anche da dentro.
Carrello della spesa forever. :asd:
Che poi diverta (e a volte neanche poco) è un altro paio di maniche.
Kaz ha dichiarato un po' ovunque (blog e conferenze varie) che sono in cantiere un mare di miglioramenti per GT5 (alcuni dei quali si sanno per certi alcuni altri che sono presi in considerazione) e che ci aspetterà una serie di aggiornamenti settimana per settimana, mese per mese.
Poi ci sono proclami vari tipo "questo è solo l'inizio" e via dicendo che non si capisce se si riferisce a GT5 o alla nuova strada del brand... il punto è che sicuramente è un modo molto più elegante che dire "scusate ma nonostante il tempo di sviluppo titanico abbiamo fatto uscire GT5 troppo presto ma ora lo aggiustiamo con i DLC". ;)
GT6 di recente ha dichiarato che non sa neanche se uscirà per PS3, GT5 è stato accolto più tiepidamente di quello che si voleva (e sicuramente è uscito prima di quello che avrebbe voluto lui) quindi ci sono tutte le premesse per aspettarci mesi di fuoco.
Ehh sììì e come si fa!?? Io ci provo anche solo a pensare di farlo, ma non ci riesco proprio!!
Ma non credo...
Infatti semmai sul manuale (quello in-game) c'e' scritto che perdono "smalto" e si spompano...
E che a quel punto è il caso di ritirarli.
Ci suggerisce di cambiarli, non dice che si ritirano da soli ma non capisco perchè
a) si debba tenere un pilota diventato pippa
b) non ci si debba aspettare che prima o poi si ritira visto che appare una logica conseguenza del declino e che, ribadisco, in tutti i gestionali sportivi è così :asd:
E cmq in conclusione: se un pilota non va più dopo un po' come diavolo si ottiene il trofeo di portare al max la carriera di un pilota B-spec?!?!?
Raggiungere il liv 40 in B-spec sarà una rottura di palle tremenda, ma visto che i pti esperienza dei diversi piloti si sommano si può fare, ma il suddetto trofeo impone di usarne uno!!
Devi affiancare i piloti e fargli dividere le corse probabilmente.
Il difetto da correggere è che le endurance tocca farsele tutte davanti al monitor.
Capisco la passione ma stare 24 dietro all'IA (ma anche molte meno ore, eheheh) non credo che ci sia nessuno che lo farebbe.
Probabilmente è una qualcosa che ci è andato di mezzo nella fretta, come le piste importate da GT4 e il resto che sappiamo.
Io credo che sia lecito aspettarsi un aggiornamento in merito.
Flak
pando811
07-12-2010, 04:00
per quanto mi riguarda trovo la modalita' b-spec odiosa e tediosa come la morte,ditemi quello che volete ma il mio cane bendato guida meglio di questi pseudo piloti,veramente mi passa la voglia anche solo di provarci,quattro giri per sorpassare una c4 su un rettilineo :rolleyes: mi dispiace flakkino,b-spec bocciata :asd:
pando811
07-12-2010, 04:04
aggiornamento 1.03 da 149mb disponibile,cosa cambi ovviamente non ne ho idea :asd:
aggiornamento 1.03 da 149mb disponibile,cosa cambi ovviamente non ne ho idea :asd:
La prima patch prevista per dicembre era quella relativa ai danni meccanici... più tardi vedremo! :D
Flak
Iniziano le danze:
http://img26.imageshack.us/img26/9411/1206102305.jpg
:D
Flak
pando811
07-12-2010, 04:41
danni meccanici finalmente ???? hanno maneggiato anche sulle ombre per caso ???
risotto76
07-12-2010, 07:33
danni meccanici finalmente ???? hanno maneggiato anche sulle ombre per caso ???
purtroppo la foto non la vedo.. di cosa si tratta?
Cosa hanno fatto con l'aggiornamento 1.03?
Patch uscita, vediamo cosa cambia :O
... anzi no, prima c'è l'aggiornamento del sistema.
Goofy Goober
07-12-2010, 07:55
L'ho fatto con la Mazda FURAI Concept potenziata e con gomme da gara.
se sei abb. bravo a guidare in gt5 e la sai tenere bene (visto che scoda parecchio, e al nurburnring appena tocchi l'erba tende a scappare) vinci facile.
se nel campionato ti capita come avversario la BMW Mclaren GT LM Race Car '97 sappi che sarà guerra a 2 mezzi, perchè è una spanna sopra gli altri veicoli...
la Furai Concept la vinci nel campionato Mazda Roadster in mod. B-Spec. io l'ho fatto col Roadster RS (premium) potenziato un po'.
RobyG_08
07-12-2010, 08:05
Allora tanti auguri, visto che non te li ha fatti nessuno e sono ancora in tempo, per pochissimi minuti! :D
Uh grazie, gentilissimo :D
Ma i danni sono solo per il gioco online o anche per il single player???
Io non gioco per niente online ancora, devo fare pratica :mad:
Patch uscita, vediamo cosa cambia :O
... anzi no, prima c'è l'aggiornamento del sistema.
3.55 !!! Giornata di update!!!! Aspetto tuo sommo parere!!!!!:D :D :D
Crasher89
07-12-2010, 08:19
Uh grazie, gentilissimo :D
Uh non ci avevo fatto caso :) tanti auguri bello!! Scusa il ritardo ti prego, non frustarmi :P
RobyG_08
07-12-2010, 08:33
Uh non ci avevo fatto caso :) tanti auguri bello!! Scusa il ritardo ti prego, non frustarmi :P
Grazie anche a te caro!! :D Prima o poi te la farò pagare in pista :sofico:
Iniziano le danze:
http://img26.imageshack.us/img26/9411/1206102305.jpg
Flak
chi può provarlo puo dire le sue prime impressioni?
Sono stati anche migliorati i danni estetici, nel senso si verificano a velocità più ridotte?
Grazie a tutti
chevrolet chevelle ss 464 :O
stamattina ho fatto solo in tempo a finire gara1, vinta con 3 secondi di vantaggio. certo, devi un pò guidare sulle uova, però si riesce :D
Crasher89
07-12-2010, 08:57
Grazie anche a te caro!! :D Prima o poi te la farò pagare in pista :sofico:
Ahahahahah ok staremo a vedere :) ci vediamo sul nurb ok? :P
themalox
07-12-2010, 08:59
Ma i danni sono solo per il gioco online o anche per il single player???
Io non gioco per niente online ancora, devo fare pratica :mad:
Dovrebbero essere solo per l'online e per l'arcade ma non ho ancora provato. :doh:
Allora... se davvero ci sono le opzioni per i danni, io non le ho viste :stordita:
Nella modalità arcade (provata a livello A prima con una Brera e poi con la Maserati GT) hanno aggiunto un'opzione per decidere se simulare il consumo di gomme e carburante (sembra poco utile, visto il ridotto numero di giri... ma sempre meglio averla). Però non ho notato nè opzioni per i danni, nè danni in gara. Mi sono schiantato un po' di volte, ma nulla. Forse sono solo terribilmente difficili da far venire, ma... sbaglio o il Kaz aveva detto "opzioni" per i danni? Anche se ci fossero, io non vedo l'ombra di opzioni.
Nella modalità Drift e in Time Trial non hanno messo nulla invece.
In modalità carriera, ho provato una gara di livello professionale con una macchina premium qualunque. Nessuna opzione per i danni neppure qui, e ovviamente, nessun danno nonostante lo scontro frontale con una supercar di qualche tipo. Poi ho provato in una gara di livello esperto, e stessa cosa. Poi ho provato con la Maserati GT a livello esperto, e ancora una volta, niente danni. Forse è dovuto al fatto che sono ancora al livello 15, o forse non ci sono.
Una cosa l'ho notata, mi pare che i danni estetici siano un po' più facili da fare. Non di molto però.
Non sarà che l'aggiornamento fa qualcos'altro e quello dei danni non è ancora uscito? Aiuterebbe se i PD si degnassero di rilasciare un changelog insieme ad ogni patch, come qualunque altra casa software :doh:
Dal punto di vista tecnico mi sembra non abbiano cambiato nulla (suppongo che l'update non fosse per questo). Se possibile, mi sembra addirittura aumentato il pop-in. Ah, una cosa è successa: nella gara in arcade, quando l'ho finita e ho visto il replay, la roba caricava a metà... mi sono visto un intero giro con la pista che praticamente aveva da una parte textures a bassissima risoluzione, e dall'altra parte sembrava sospesa nel vuoto :mbe: forse è solo dovuto al fatto che ho cancellato i file d'installazione, certo è un po' triste :stordita:
Per ciò che ancora manca, sarà meglio che mettano l'opzione per riprovare la gara velocemente. Ah, e poi non sarebbe male se potessi fare una corsa in arcade senza il rolling start.
RobyG_08
07-12-2010, 09:03
Ahahahahah ok staremo a vedere :) ci vediamo sul nurb ok? :P
Ma tra l'altro, porca di una puttena, l'altro giorno ho giocato on-line con un mio amico, e non c'era il nurbu completo tra i circuiti selezionabili :confused:
crasydemon
07-12-2010, 09:10
mi chiedevo. Stessa gara fatto con un mursielago dando mezzo giro secondo o con una macchina più o meno alla pari delle altre ma sempre vincendo i punti x i livelli sono titali o calano quando la differenza tralle macchine cambia? E so rifaccio la stessa gara che ho vinto mi ridà i punti oltre ai soldi? O magari devo cambiare macchina?
Crasher89
07-12-2010, 09:16
Ma tra l'altro, porca di una puttena, l'altro giorno ho giocato on-line con un mio amico, e non c'era il nurbu completo tra i circuiti selezionabili :confused:
Ma no ci sta!! Io quando avevi visto l'ultima volta, c'era!! Comunque se domani ci sei possiamo farci una 1v1 :)
Il 3.55 è esclusivamente per tappare la falla che permette il downgrade del firmware se qualcuno se lo chiedesse
Ragazzi una domanda importante:
come diavolo faccio a impostare a livello 0, in maniera permanente, il controllo di trazione?
Devo farlo ogni volta, gara per gara, dal manettino del volante, cerco di trovare un'opzione "permanente", ma non la trovo... :cry:
aiuto?
RobyG_08
07-12-2010, 09:20
Ma no ci sta!! Io quando avevi visto l'ultima volta, c'era!! Comunque se domani ci sei possiamo farci una 1v1 :)
Domani non si lavora, fidanzata permettendo volentieri! Vediamo di organizzarci!
turbofantasyfan
07-12-2010, 09:21
eh eh eh.. ieri ho fatto su 950 mila ho comprato la castrol toms supra.. ora posso fare il camp gt professionista
Mi pare di capire che i danni sono presenti solo nelle partite online? :confused:
risotto76
07-12-2010, 09:32
Online è possibile scegliere tra 3 impostazioni diverse:
- Nessuno - Nessun danno meccanico.
- Leggeri - Le parti meccaniche possono essere danneggiate, ma il danno sarà riparato automaticamente col passare del tempo.
- Realistici - I danni meccanici saranno più gravi e potranno essere riparati solamente con un pit stop. Le parti danneggiate saranno indicate con delle icone sullo schermo.
Ragazzi una domanda importante:
come diavolo faccio a impostare a livello 0, in maniera permanente, il controllo di trazione?
Devo farlo ogni volta, gara per gara, dal manettino del volante, cerco di trovare un'opzione "permanente", ma non la trovo... :cry:
aiuto?
farlo dal manettino è un pò una rogna: distrae troppo, tranne sui rettilinei.
Ti conviene farlo prima della gara nel menù apposito, no?
maggiore scia
07-12-2010, 09:35
eh eh eh.. ieri ho fatto su 950 mila ho comprato la castrol toms supra.. ora posso fare il camp gt professionista
ci sei-siete nel pomerigio per un garone?:O
dai,dai organizziamo:D
pando811
07-12-2010, 09:38
Online è possibile scegliere tra 3 impostazioni diverse:
- Nessuno - Nessun danno meccanico.
- Leggeri - Le parti meccaniche possono essere danneggiate, ma il danno sarà riparato automaticamente col passare del tempo.
- Realistici - I danni meccanici saranno più gravi e potranno essere riparati solamente con un pit stop. Le parti danneggiate saranno indicate con delle icone sullo schermo.
online i danni si e in carriera no,bah a me pare na strunzata :asd:
Scusate ma per le gare non sarebbe meglio usare l'altro topic?
Altrimenti qua si va ot e si creano 10 pagine al gg ...
p.s. non è per rompere eh ;)
io oggi per un garozzo ci sono, se non mi avete già aggiunto sono "bertux_24"
dai che faccio il video mentre gareggiamo e lo metto sul mio blog;)
PeGaz_001
07-12-2010, 10:16
ci sarei stato anche io, ma lavoro...peccato...
domanda magari idiot, chi di voi usa il volante? quando guida usa le scarpe?
io ho notato che usando le scarpe si ha un maggior "feeling" che non guidando coi calzini :O
vaio-man
07-12-2010, 10:23
io ho notato che usando le scarpe si ha un maggior "feeling" che non guidando coi calzini :O
normale...mai guidata una macchina vera con i calzini? è pessimo:O
Goofy Goober
07-12-2010, 10:25
purtroppo io non ho il volante, ma l'ho provato dal vicino di casa...
usavo le ciabatte flyflot, quelle alte per capirci e si andava bene... ma con i calzini credo avrei fatto molto peggio imho... meglio avere qualcosa tra piede e pedale, di spesso e solido :)
anche io lavoro ma per fortuna oggi metà gironata
cmq io uso le ciabatte che si chiudono anche dietro e come volante il dfgt
PeGaz_001
07-12-2010, 10:28
normale...mai guidata una macchina vera con i calzini? è pessimo:O
guidare la macchina coi calzini..mhmhmhmh mai provato, ma penso non debba essere una gran cosa, si perde di sensibilità , stessa cosa se provata a frenare col piede sx invece che col destro... ahahh inkiodi e manco ti rendi conto di aver pigiato cosi tanto .... :stordita:
purtroppo io non ho il volante, ma l'ho provato dal vicino di casa...
usavo le ciabatte flyflot, quelle alte per capirci e si andava bene... ma con i calzini credo avrei fatto molto peggio imho... meglio avere qualcosa tra piede e pedale, di spesso e solido :)
io inizialmente non riuscivo a giocare col volante a GT5, ma da quando ho insistito, a giocare col pad mi trovo estremamente male... col volante ho tutto disattivato, solo l'ABS è ad 1 ... èd è divertentissimo derapare e sentire al volante quelle vibrazioni .... SBAV :read:
cmq ogni tanto col volante gioco anche scalzo ma non è la stessa cosa di aver addosso un paio di scarpe.. :fagiano:
PeGaz_001
07-12-2010, 10:29
anche io lavoro ma per fortuna oggi metà gironata
cmq io uso le ciabatte che si chiudono anche dietro e come volante il dfgt
metà giornata.. bella x te... uff... io tt il g, cmq con le ciabatte no, lol :ciapet:
metà giornata.. bella x te... uff... io tt il g, cmq con le ciabatte no, lol :ciapet:
lo so ma le mie ciabatte sono quasi delle scarpe, poi la resistenza della pedaliera del driving force gt non è paragonabile a quella dell'auto... sono molto più morbidi.
Con le scarpe rischio di inchiodare sempre:D
RobyG_08
07-12-2010, 10:45
stessa cosa se provata a frenare col piede sx invece che col destro... ahahh inkiodi e manco ti rendi conto di aver pigiato cosi tanto .... :stordita:
ahahahahaahah, ci ho provato l'altra sera senza preavviso, non ti dico la mia rgazza di fianco quanti accidenti mi ha mandato!! ahahaahahah :D :D :D inchiodata pazzesca, menomale che non avevo nessuno dietro!
Kharonte85
07-12-2010, 10:50
Gran Turismo 5, arriva la patch 1.03 [danni meccanici in modalità online]
Come promesso la scorsa settimana, Polyphony Digital ha rilasciato una patch da 150 MB per Gran Turismo 5 che aggiunge alla simulazione la variabile delle avarie meccaniche. Come sospettavamo, l’implementazione non ha alcuna influenza sull’ aspetto estetico del danneggiamento, e si limita a calcolare l’ effetto degli impatti su aree diverse della vettura (trasmissione, motore, ammortizzatori, radiatore, gomme) compromettendone il funzionamento. Il danneggiamento meccanico prevede tre livelli di severità impostabili dall’ utente.
La parte sorprendente di tutto ciò è che la patch 1.03 sembra avere effetto unicamente in modalità online, andando quindi a regolamentare ulteriormente un ambiente nel quale la Sacra Scuola della Sportellata regna ancora sovrana – penalità a parte. Funziona? A questa domanda risponde il video più in alto, dove una fiammante Mercedes viene maltrattata ad uso e consumo degli spettatori.
http://www.insidethegame.it/2010/12/07/gran-turismo-5-arriva-la-patch-1-03-danni-meccanici-in-modalita-online/
Che senso ha implementarla così? :doh:
:help:
Goofy Goober
07-12-2010, 10:51
Che senso ha implementarla così :doh:
con tutte le varie cose senza senso implementate di già in GT5, una in più non fa certo ne scalpore, ne differenza.. :stordita:
dico bene? :D
Kharonte85
07-12-2010, 10:52
con tutte le varie cose senza senso implementate di già in GT5, una in più non fa certo ne scalpore, ne differenza.. :stordita:
dico bene? :D
Eh no...prima o poi si raggiunge il limite di sopportazione :O
Comunque dobbiamo metterci il cuore in pace: non suono capaci di distruggere le auto.
RobyG_08
07-12-2010, 10:53
Può essere positivo per cercare di estirpare le bimbo-minkiate online, però non capisco perchè non farlo anche in carriera. Anzi, mi sarei aspettato che spuntasse fuori prima in carriera e poi, eventualmente, online :wtf:
Goofy Goober
07-12-2010, 10:55
io l'ho raggiunto 10 minuti dopo aver iniziato a girare nella modalità GT :D
però essendo gran turismo, l'unico gran turismo esistente .... :fagiano:
il limite si estende tendente a infinto o al limite finchè le palle non mi esplodono :O
il che può succedere da un momento all'altro nei prossimi mesi, alchè presterò il gioco a qualche amico o lo butterò li sullo scaffale a prender polvere a fianco degli altri gran turismi :cool:
PeGaz_001
07-12-2010, 10:57
lo so ma le mie ciabatte sono quasi delle scarpe, poi la resistenza della pedaliera del driving force gt non è paragonabile a quella dell'auto... sono molto più morbidi.
Con le scarpe rischio di inchiodare sempre:D
bhe ... io le ciabatte non le ho, ho le infradito, e guidare con quelle è come uscire con i calzini e le infradito... = bruttissimo :read: guido sempre con un paio di scarpe, o al max dei calzini invernali.. tanto io x casa giro spesso e volentieri scalzo :sofico:
cmq... io uso il G25, e per quanto è i pedali sono abbastanza rigidi, e forse è x quello che mi trovo bene, e non tutti e 3 i pedali hanno la stessa rigidità .... :stordita:
ps x evitare di inkiodare smanetta con l'abs :fagiano:
ahahahahaahah, ci ho provato l'altra sera senza preavviso, non ti dico la mia rgazza di fianco quanti accidenti mi ha mandato!! ahahaahahah :D :D :D inchiodata pazzesca, menomale che non avevo nessuno dietro!
ahh lo sai come fa frenare col piede sbagliato :read:
Ma dai non dovete chiedere troppo, 1 cosa alla volta :O
Finalmente sono riuscito a comprare la Catheram Fireblade, e scopro che è riprodotta non male, malissimo!
Oltre al motore motociclistico mi sa che gli han lasciato anche gli stessi rapporti del cambio, infatti rapporti lunghissimi, arriva quasi alla velocità max in 3', 4' 5' e 6' sono inutilizzabili!
Ed anche come maneggevolezza sembra di guidare un SUV di 3 tonnellate invece che una Seven da 370kg. :rolleyes:
Mi sa proprio che Kazzu una vera Seven non l'abbia mai guidata... :muro:
Ora mi toccherà spendere 20k di cambio personalizzabile per vedere se riesco a metterla un po a posto, ma non potendo neanche regolare le singole marce la vedo dura.
Penso che faranno anche qualcosa per l'offline. I danni meccanici nell'online sono molto più importanti che nell'offline, ed è giusto che siano corsi subito ai ripari con la patch.
Avrebbero potuto anche rilasciare una patch unica, ma ci sarebbe voluto più tempo. Invece così almeno l'online è migliorato!
Ho iniziato da poco a usare la modalità B-spec.. Qualcuno sa se implementeranno la possibilità di accelerare il tempo? alcune gare da 10 e passa minuti non passano più..
Ho iniziato da poco a usare la modalità B-spec.. Qualcuno sa se implementeranno la possibilità di accelerare il tempo? alcune gare da 10 e passa minuti non passano più..
no non è possibile
Prova a fare altro mentre giochi in B-spec, non e` necessario essere 100% concentrati sul video in questa modalita` (non si puo` neanche mettere in pausa a dire il vero). A meno che tu non abbia la PS3 in un'altra stanza...
Finalmente sono riuscito a comprare la Catheram Fireblade, e scopro che è riprodotta non male, malissimo!
Oltre al motore motociclistico mi sa che gli han lasciato anche gli stessi rapporti del cambio, infatti rapporti lunghissimi, arriva quasi alla velocità max in 3', 4' 5' e 6' sono inutilizzabili!
Ed anche come maneggevolezza sembra di guidare un SUV di 3 tonnellate invece che una Seven da 370kg. :rolleyes:
Mi sa proprio che Kazzu una vera Seven non l'abbia mai guidata... :muro:
Ora mi toccherà spendere 20k di cambio personalizzabile per vedere se riesco a metterla un po a posto, ma non potendo neanche regolare le singole marce la vedo dura.
Io ho messo quello personalizzato e cambia qualcosa, anche se non mi soddisfa ancora pienamente.
Come maneggevolezza non mi sembrava così pessima, però l'ho provata un paio di giorni fa e non ricordo bene viste tutte le auto che mi passano in mano.
Il mio pilota B-SPEC l'ha apprezzata parecchio, e la guida senza eccessive scodate :asd:
Bisogna sfruttare il tempo a propria disposizione in altre attività: per esempio ieri mi son fatto la barba mentre il mio pilotino correva :asd:
Un'opzione per accelerare il tempo però ci vorrebbe!
PS: grazie a chi ha segnalato qualche pagina fa della Jaguar XJ13 Chromeline che si ottiene con l'applicazione su Facebook, ho appena ricevuto il codice per il download (non pensavo bastasse soltanto lanciare la sfida agli altri giocatori/amici, non serve neppure che accettino :D ) :cool:
20 milioni risparmiati :sofico:
http://farm6.static.flickr.com/5241/5231107000_aede8d6a56_z.jpg
Crasher89
07-12-2010, 11:43
Immagina le 24 ore allora ahaiahauahi!!
Beh io d'estate capita che Guido scalzo Lol e non è per niente bello perché hai il piede che ti avvolge il pedale ahahahha!!
Comunque se per domani pomeriggio vogliamo organizzare qualcosa di serio, io ci sto!!
Come si fa ad avere la Jaguar xj13??
alexbands
07-12-2010, 11:44
e mi tocca quotarti :confused:
Fatta stanotte proprio con la 458....sempre primo!!! e con il pad....la notte il volante mi è stato vietato!!!
Se rimanesse così, ti potrei dar ragione.
Dovete capire che loro, volendo, possono anche rimediare con una patch UNICA, di qualche svariato GB, e risolvono tutto! Però quanto dovresti aspettare? credo almeno 5-6 mesi.
Invece ora, man mano che risolvono, esce la patch!
Credete che quale sia la soluzione migliore?
farlo dal manettino è un pò una rogna: distrae troppo, tranne sui rettilinei.
Ti conviene farlo prima della gara nel menù apposito, no?
Io voglio impostare il controllo di trazione una volta per tutte, non voglio rimetterlo a zero ogni santissima gara... si lo so che è possibile farlo prima della gara, nell'apposito menù, ma io voglio farlo una sola volta per tutte, c'è un modo?
Io voglio impostare il controllo di trazione una volta per tutte, non voglio rimetterlo a zero ogni santissima gara... si lo so che è possibile farlo prima della gara, nell'apposito menù, ma io voglio farlo una sola volta per tutte, c'è un modo?
Credo sia un bug :ops:
Beh io d'estate capita che Guido scalzo Lol e non è per niente bello perché hai il piede che ti avvolge il pedale ahahahha!!
Io devo per forza guidare scalzo perchè altrimenti col mio piedone da sasquash quando freno rimango incastrato tra acceleratore e frizione. :asd:
Inoltre essendo tutti e 3 i pedali alla stessa altezza (invece che leggermente disassati come nella realtà) non riuscirei a sentire al tatto dove finisce un pedale e inizia l'altro.
Una volta avevo un paio di scarpette Racing della sparco che erano fantastiche, ma non riesco più a trovarle, temo di averle vendute insieme al furgone. :cry:
alexbands
07-12-2010, 11:52
Da quel che ho capito in realtà lo memorizza, ma auto per auto...
Cioè quando guidi un' auto per la prima volta devi settare gli aiuti che vuoi, poi se li ricorda....
Sono ragionevolmente certo che sia così, se qualcuno ha notato diversamente "ci facci sapere" :p
choccoutente
07-12-2010, 11:52
Se rimanesse così, ti potrei dar ragione.
Dovete capire che loro, volendo, possono anche rimediare con una patch UNICA, di qualche svariato GB, e risolvono tutto! Però quanto dovresti aspettare? credo almeno 5-6 mesi.
Invece ora, man mano che risolvono, esce la patch!
ma possibile che ogni cosa che fanno per te va bene? :asd:
alexbands
07-12-2010, 11:56
lo sai che sono sicuro al 90% che uno degli strenui difensori di gt5 su questo forum lavora VERAMENTE per sony? non mi riferisco a chi hai quotato.
Cioè quando guidi un' auto per la prima volta devi settare gli aiuti che vuoi, poi se li ricorda....
Sono ragionevolmente certo che sia così, se qualcuno ha notato diversamente "ci facci sapere" :p
Infatti è così, però se per caso la "presti" al tuo pilota B spec se la mette come ca%%o vuole lui, e te la ritrovi con controllo di trazione e cambio automatico.
Iantikas
07-12-2010, 12:03
anche per me funziona così...una volta che uso un auto e tolgo tutti gli aiuti per quell'auto saranno sempre disattivi...
...il problema nasce quando gli dai l'auto ad un tuo pilota b-spec...in quel caso poi te la ritorvi col cambio automatico e di nuovo il tcs su 5...
...ciao
pando811
07-12-2010, 12:04
PS: grazie a chi ha segnalato qualche pagina fa della Jaguar XJ13 Chromeline che si ottiene con l'applicazione su Facebook, ho appena ricevuto il codice per il download (non pensavo bastasse soltanto lanciare la sfida agli altri giocatori/amici, non serve neppure che accettino :D ) :cool:
allora qualcuno mi ha cagato :asd: l'auto è spettacolare !
fare uscire prima la patch per la carriera dopo per l'online,sinceramente la meta' degli utenti l'online nemmeno lo tocca,mi pare la cosa piu' sensata.cosi' è ridicola IMHO
Dai ragazzi....facciamo una raccolta firme!!!!
STE OMBRE NON SI POSSONO PROPRIO GUARDAREEEEEEEEEE!!!!!!!!
Se non fosse per questo grande difetto...secondo me...sarebbe molto meno criticato...per quanto mi riguarda, uno degli aspetti fondamentali di GT è sempre stato il distinguersi per i replay.....a sto giro proprio...li evito per non incupirmi!!! fate voi!!!
Vogliamo le ombre del tracciato TSUKUBA!!!!....dai se ci stanno li.....non vedo perchè non farlo dalle altre parti...non è che avranno paura di minare i loro "granitici 60Fps" ?????? :asd: :asd: :asd:
P.s. anche io trovo dei lievi peggioramenti a sto update....ritardo nell'aggiornamento di ombre portate degli alberi sull'asfalto.....texture a bassa che si aggiornano in alta dopo qualche secondo.....pop up davvero molto evidente in alcune situazioni!!!....Poliphony ma che mi combini?!?!?!?
Si io in modalità B-spec cerco di sfruttarlo il tempo :D però il mio pilota deve essere costantemente spronato.. ha un carattere insopportabile:D
Domandone: Ma il problema di alcuni utenti che rompevano la ps3 con gt5 è dovuto al troppo utilizzo con conseguenti problemi di riscaldamento tipo il RROD che mi sono beccato l'anno scorso giusto una settimana prima di natale?? :cry:
Io ho messo quello personalizzato e cambia qualcosa, anche se non mi soddisfa ancora pienamente.
Come maneggevolezza non mi sembrava così pessima, però l'ho provata un paio di giorni fa e non ricordo bene viste tutte le auto che mi passano in mano.
Il mio pilota B-SPEC l'ha apprezzata parecchio, e la guida senza eccessive scodate :asd:
Col cambio personalizzato va decisamente meglio, anche se l'handling e le prestazioni di una vera S7 sono tutta un'altra cosa, ho provato solo una "misera" classic da 120cv ma andava il doppio di questa. :asd:
Ma qualcuno riesce a giocare senza ABS? Possibile che appena sfioro il freno perdo il controllo come se inchiodassi? :muro:
Non posso guidare una Seven con l'ABS cacchio, Colin Chapman si rivolterebbe nella tomba! :doh:
Goofy Goober
07-12-2010, 12:11
mi è sfuggito il post! come si fa?!?! :eek:
alexbands
07-12-2010, 12:11
Col cambio personalizzato va decisamente meglio, anche se l'handling e le prestazioni di una vera S7 sono tutta un'altra cosa, ho provato solo una "misera" classic da 120cv ma andava il doppio di questa. :asd:
Ma qualcuno riesce a giocare senza ABS? Possibile che appena sfioro il freno perdo il controllo come se inchiodassi? :muro:
Non posso guidare una Seven con l'ABS cacchio, Colin Chapman si rivolterebbe nella tomba! :doh:
oramai è risaputo che è un altro bug... devi lasciarlo per forza a 1...
Pensa che con il g25 appena SFIORI il freno l'auto va per boschi. E tu sai quanto è duro da premere il pedale del g25, è impossibile giocare così
oramai è risaputo che è un altro bug... devi lasciarlo per forza a 1...
Pensa che con il g25 appena SFIORI il freno l'auto va per boschi. E tu sai quanto è duro da premere il pedale del g25, è impossibile giocare così
Infatti è proprio quello che mi succede dato che ho il G25. :mad:
Certo che anche questo è un bug bello grosso. :muro:
appena agiornato.... niente danni in carriera:eek: ma prendono per il culo?? che senso ha??
alexbands
07-12-2010, 12:21
Infatti è proprio quello che mi succede dato che ho il G25. :mad:
Certo che anche questo è un bug bello grosso. :muro:
non ti preoccupare che una patch al mese e risolvono tutto :Prrr:
No, ci sono tantissimi difetti! Ma qual che è giusto è giusto. Se abbiamo l'opportunità di vedere miglioramenti man mano, perchè devo aspettare più tempo, nel frattempo che viene risolto anche qualche altro problema?
Hanno risolto i danni meccanici nell'online? bene, li voglio. Perchè devo aspettare altre settimane prima che risolvino anche quelli in offline, e avere una patch unica??
fare uscire prima la patch per la carriera dopo per l'online,sinceramente la meta' degli utenti l'online nemmeno lo tocca,mi pare la cosa piu' sensata.cosi' è ridicola IMHO
No, perchè la mancanza dei danni nell'online è gravissima, perchè chiunque può falciarti senza che subisca conseguenze, così come accadeva in gt5p!
Ora invece è decisamente migliore!
Nell'offline è importante, ma sicuramente molto meno IMHO.
alexbands
07-12-2010, 12:28
No, ci sono tantissimi difetti! Ma qual che è giusto è giusto. Se abbiamo l'opportunità di vedere miglioramenti man mano, perchè devo aspettare più tempo, nel frattempo che viene risolto anche qualche altro problema?
Hanno risolto i danni meccanici nell'online? bene, li voglio. Perchè devo aspettare altre settimane prima che risolvino anche quelli in offline, e avere una patch unica??
No, perchè la mancanza dei danni nell'online è gravissima, perchè chiunque può falciarti senza che subisca conseguenze, così come accadeva in gt5p!
Ora invece è decisamente migliore!
Nell'offline è importante, ma sicuramente molto meno IMHO.
Se l'IA non fosse così scriptata, non ci sarebbe nessun problema a mettere i danni meccanici immediatamente anche in single...
Invece per come è l'IA è effettivamente problematico metterli, visto che la cpu, degna del primo bimbaminkia on-line, ti falcia senza problemi. Quindi da questo punto di vista hai pure ragione, ammesso che abbiano veramente intenzione di sistemare questa cosa, perchè visti i soggetti non mi meraviglierei di vedere i danni meccanici con l'IA così com'è
Sempre ammesso che mai implementeranno questi danni in single
Goofy Goober
07-12-2010, 12:33
ma per vincere la Jaguar su facebook cosa bisogna fare?
ho fatto la sfida golden lap...
ho mandato la sfida a 4 amici...
ma non succede niente :confused: :confused:
:eek: dove l'hai letta questa?
nel profilo del polito c'è anche la caratteristicha 'carriera'. ad ogni gara o evento che completa viene riempita la barra, una volta completata si è costretti a far ritirare il pilota. non credo si completi però in tempi brevi..
Se l'IA non fosse così scriptata, non ci sarebbe nessun problema a mettere i danni meccanici immediatamente anche in single...
Invece per come è l'IA è effettivamente problematico metterli, visto che la cpu, degna del primo bimbaminkia on-line, ti falcia senza problemi. Quindi da questo punto di vista hai pure ragione, ammesso che abbiano veramente intenzione di sistemare questa cosa, perchè visti i soggetti non mi meraviglierei di vedere i danni meccanici con l'IA così com'è
Mi hai tolto le parole dalla tastiera, finchè l'IA rimane così i danni nella carriera preferisco che non ci siano.
Certo è assurdo che li abbiano messi nell'online e non nella carriera, ma meglio così che il contrario.
turbofantasyfan
07-12-2010, 12:35
domani maggiore.. domani si ci si sportella via anche nella corsia box!!
Murakami
07-12-2010, 12:37
FURAI potenziata al massimo: una lama.
Mi hai tolto le parole dalla tastiera, finchè l'IA rimane così i danni nella carriera preferisco che non ci siano.
Certo è assurdo che li abbiano messi nell'online e non nella carriera, ma meglio così che il contrario.
E nella B-spec? :asd:
Il pilota ci arriva a fine primo giro dopo varie uscite di pista e tamponamenti continui? :asd:
Raga sembra che abbiano sistemato un pò di tearing, se potete, verificate.
come spiegazione non fa una grinza, ma io li vorrei lo stesso i danni in single, alla fine tanto l'IA falcia e falcerà sempre, e quando lo fa di solito si ricomincia la gara (sempre che non sia una endurance) quindi non ci vedo un grosso problema... io voglio solo che se sbaglio una curva e tiro dritto contro un muretto mi parta lo sterzo e le sospensioni....
Certo che cmq a farsi un giro sul sito ufficiale di gt si resta basiti da come la metà delle info siano farlocche a dir poco... un sacco di funzioni assenti o solo abbozzate (come questi danni meccanici solo n multi)
alexbands
07-12-2010, 12:56
come spiegazione non fa una grinza, ma io li vorrei lo stesso i danni in single, alla fine tanto l'IA falcia e falcerà sempre, e quando lo fa di solito si ricomincia la gara (sempre che non sia una endurance) quindi non ci vedo un grosso problema... io voglio solo che se sbaglio una curva e tiro dritto contro un muretto mi parta lo sterzo e le sospensioni....
Certo che cmq a farsi un giro sul sito ufficiale di gt si resta basiti da come la metà delle info siano farlocche a dir poco... un sacco di funzioni assenti o solo abbozzate (come questi danni meccanici solo n multi)
ma questa spiegazione l'ho trovata io perché dal mio punto di vista mi farebbe incazzare un bel pò se tipo in staccata mi tamponano grazie ala magnifica IA però senza buttarmi fuori ma non posso proseguire la gara per problemi meccanici...
E spesso capita sistematicamente, hai voglia a riavviare.
Quindi in un certo senso meglio così.
MA non credo proprio che abbiano fatto sto ragionamento bello e sensato i pd nel mettere i danni solo nell'on-line, sono sicuro che non si farebbero problemi a lasciare l'IA così mettendo i danni.
pando811
07-12-2010, 12:56
ma per vincere la Jaguar su facebook cosa bisogna fare?
ho fatto la sfida golden lap...
ho mandato la sfida a 4 amici...
ma non succede niente :confused: :confused:
devi creare 4 sfide diverse,credo che finche non rispondono alla sfida non succede nulla...io l ho fatto con un mio amico ieri sera,prima mi ha sfidato lui 4 volte poi 4 volte io ;)
non trovo questa applicazione, cosa devo cercare?
Oggi per il mio compleanno GT mi ha regalato una nissan skyline HT 2000 turbo RS (R30) '83
oddio, non un macchinone...ma a caval donato non si guarda in bocca :D
L'applicazione Facebook si raggiunge a questo indirizzo
http://apps.facebook.com/takeittothetrack/
Io ho fatto sia la sfida "Scatto nel buio" che "Golden Lap", probabilmente basta ripetere la prima più volte ed ogni volta invitare uno degli ultimi -sconosciuti- che ha giocato (ieri avevo invitato degli amici ma a quanto pare non è arrivato niente a loro), arrivando in totale a 4 sfide lanciate.
Andando sul profilo http://apps.facebook.com/takeittothetrack/profile stamattina mi sono accorto (dopo un altro tentativo sul giro veloce) che erano apparsi i due codici in basso a destra (quello per le tute da gara per PSHOME e la XJ13), pur non essendo stata accettata ancora nessuna sfida.
Se avete un metodo verificato e molto più testato :asd: del mio scrivetelo!
http://farm6.static.flickr.com/5047/5231106188_dedbc3516d_z.jpg
shinamossa
07-12-2010, 13:11
Non solo 3 patch "oltraggiose" in meno di due settimane, ma nemmeno la possibilità di scaricarle su supporto di memoria ed installarle offline. Quindi ho acquistato un gioco zeppo di bug, oltre che palesemente incompleto, ed ora devo anche connettere per forza la play ad internet...
Che gran rispetto per i consumatori! Me ne ricorderò la prossima volta che vedrò qualche prodotto a marchio PD.
Propongo una raccolta firme per chiedere a Sony di "scaricare" una volta per tutte Yamauchi e il suo team. E se non lo fa, vai di xbox!
ma questa spiegazione l'ho trovata io perché dal mio punto di vista mi farebbe incazzare un bel pò se tipo in staccata mi tamponano grazie ala magnifica IA però senza buttarmi fuori ma non posso proseguire la gara per problemi meccanici...
E spesso capita sistematicamente, hai voglia a riavviare.
Quindi in un certo senso meglio così.
MA non credo proprio che abbiano fatto sto ragionamento bello e sensato i pd nel mettere i danni solo nell'on-line, sono sicuro che non si farebbero problemi a lasciare l'IA così mettendo i danni.
già forse non li hanno messi in a-spec perchè l'IA non gestisce i danni, tipo che se gli salta una sospensione non si adattano alla situazione, non tanto per salvaguardare gli utenti:D
Non solo 3 patch "oltraggiose" in meno di due settimane, ma nemmeno la possibilità di scaricarle su supporto di memoria ed installarle offline. Quindi ho acquistato un gioco zeppo di bug, oltre che palesemente incompleto, ed ora devo anche connettere per forza la play ad internet...
Che gran rispetto per i consumatori! Me ne ricorderò la prossima volta che vedrò qualche prodotto a marchio PD.
Propongo una raccolta firme per chiedere a Sony di "scaricare" una volta per tutte Yamauchi e il suo team. E se non lo fa, vai di xbox!
Sicuramente non è comodo per chi non ha la console collegata costantemente, ma nel caso di GT5 non ci sono stati trattamenti particolari visto che nessuna patch/addon di qualsiasi gioco PlayStation 3 è scaricabile al di fuori del sistema di auto-aggiornamento, si fa TUTTO tramite PlayStation Network.
Bisogna sfruttare il tempo a propria disposizione in altre attività: per esempio ieri mi son fatto la barba mentre il mio pilotino correva :asd:
no aspe come hia fatoo?????
Sicuramente non è comodo per chi non ha la console collegata costantemente, e nel caso di GT5 non ci sono stati trattamenti particolari visto che nessuna patch/addon di qualsiasi gioco PlayStation 3 è scaricabile al di fuori del sistema di auto-aggiornamento, si fa TUTTO tramite PlayStation Network.
già, e mi sembra che pure su xbox sia così o cmq non ho mai provato a scaricare un aggiornamento o dlc dal pc per metterlo manualmente...
tanto poi sono 150mb, in 8 min io ho scaricato ed installato il tutto!
Io mi lamenterei di più del fatto che si debba aspettare per avere funzioni promesse per il day one, addirittura presenti sul sito ufficiale.... senza contare che quest'ultima feature funziona solo in online!
Vabbè si aspetta..... e si spera :D
pando811
07-12-2010, 13:25
no aspe come hai fatto?????
ragazzi leggete qualche post indietro trovate tutte le info del caso ;)
Scusate, mi è sfuggito qualcosa :fagiano:
Com'è che si piglia? :doh:
EDIT: letto adesso il post poco su ;)
shinamossa
07-12-2010, 13:27
Sicuramente non è comodo per chi non ha la console collegata costantemente, ma nel caso di GT5 non ci sono stati trattamenti particolari visto che nessuna patch/addon di qualsiasi gioco PlayStation 3 è scaricabile al di fuori del sistema di auto-aggiornamento, si fa TUTTO tramite PlayStation Network.
È vero. Ma speravo che visti gli eccezionali difetti di gt5, potessero fare un'eccezione. Comunque, a parte la rinnovata fisica di guida e i copia & incolla da gt4, ancora non ho capito che €azzo han fatto tutti 'sti anni...
dssdsdsdsdsdsdsdsd
07-12-2010, 13:31
nessuno ha un'auto utile per il campionato DTM? :D
scambio con lamborghini miura :read:
alexbands
07-12-2010, 13:40
L'applicazione Facebook si raggiunge a questo indirizzo
http://apps.facebook.com/takeittothetrack/
Io ho fatto sia la sfida "Scatto nel buio" che "Golden Lap", probabilmente basta ripetere la prima più volte ed ogni volta invitare uno degli ultimi -sconosciuti- che ha giocato (ieri avevo invitato degli amici ma a quanto pare non è arrivato niente a loro), arrivando in totale a 4 sfide lanciate.
Andando sul profilo http://apps.facebook.com/takeittothetrack/profile stamattina mi sono accorto (dopo un altro tentativo sul giro veloce) che erano apparsi i due codici in basso a destra (quello per le tute da gara per PSHOME e la XJ13), pur non essendo stata accettata ancora nessuna sfida.
Se avete un metodo verificato e molto più testato :asd: del mio scrivetelo!
Fatto anche io, è molto semplice...
Dopo essere andati nell'applicazione e dati i consensi vari, basta andare su golden lap, crea sfida, visualizzare TUTTI e non AMICI, selezionatene 4 a caso e metete una motivazione (io ho scritto fun) e poi cliccate su gioca.
VI verrà il mal di stomaco a vedere quest'applicazione, comunque alla fine andate nel vostro profilo e trovate i 2 codici..
una cacchiata insomma, tempo 3 secondi
alexbands
07-12-2010, 13:42
nessuno ha un'auto utile per il campionato DTM? :D
scambio con lamborghini miura :read:
L'unica è comprarti la lexus premium race concept 08
750k crediti e ti passa la paura
dssdsdsdsdsdsdsdsd
07-12-2010, 13:44
L'unica è comprarti la lexus premium race concept 08
750k crediti e ti passa la paura
il fatto è che ho una miura bertone in più nel garage, e non posso venderla... magari serve a qualcuno :D
quando vado su facebook e faccio le foto alla fine delle foto quando esce "con chi vuoi scontrarti" rimane li con la pagina bianca con il cerchio che gira , ma non succede niente...bho:confused:
alexbands
07-12-2010, 13:53
quando vado su facebook e faccio le foto alla fine delle foto quando esce "con chi vuoi scontrarti" rimane li con la pagina bianca con il cerchio che gira , ma non succede niente...bho:confused:
foto?
piuttosto vorrei sapere ora come eliminare la mia iscrizione a sta ciofeca :D
c'e una sfida nella quale devi fare le foto durante un rally...:)
alexbands
07-12-2010, 13:57
c'e una sfida nella quale devi fare le foto durante un rally...:)
ah... vabbè se lo scopo è prenderti quell'auto soltanto non serve XD
Lo è, indiscutibilmente, mi sono cascate le braccia.
L'unica speranza è in un aggiornamento all'aggiornamento (ma si può dover sperare in questo? :|) che implementerà i danni offline solo dopo aver migliorato le collisioni e magari dinamiche di rollover e quei comportamenti dell'IA (che io continuo a ripetere che mediamente mi piace moltissimo) che potrebbero creare problemi con i danni attivi.
Ormai non ci credo molto ma vediamo che dirà il Kaz.
Guarda, l'articolo non so che dice ma semmai questa cosa può arginare il fenomeno delle sportellate dei bimbi che si divertono così.
E poi si sa che la cosa migliore è la lobby privata tra gente fidata, lì i danni generalmente non possono che essere graditi.
Comunque dobbiamo metterci il cuore in pace: non suono capaci di distruggere le auto.
Graficamente dici?
Secondo me da una parte si è capito che il sistema di danni in real time è stato forse troppo pretenzioso, dall'altra il problema grosso (oltre alla discontinuità dei danni con alcune auto che si danneggiano meglio di altre, altre se tutte premium e tutte streetcar) è che questi danni vengono fuori troppo tardi.
Senza perdere troppo tempo, sarebbe molto più carino se quelle ammaccature, i graffi e i paraurti staccati si verificassero al primo impatto di 50 orari, e non solo dopo 5 impatti a 200 (cosa che in gara non si verificherà mai quindi che senso ha?)...
Dai ragazzi....facciamo una raccolta firme!!!!
STE OMBRE NON SI POSSONO PROPRIO GUARDAREEEEEEEEEE!!!!!!!!
Non serve, negli ultimi giorni Yamauchi ha ripetuto 2, se non 3 volte nel blog che le ombre sono così per problemi di memoria e che vuole migliorarle.
Ha ricevuto già un sacco di messaggi a proposito, se si può fare qualcosa verrà fatto e probabilmente sono già al lavoro.
Se non fosse per questo grande difetto...secondo me...sarebbe molto meno criticato...per quanto mi riguarda, uno degli aspetti fondamentali di GT è sempre stato il distinguersi per i replay.....a sto giro proprio...li evito per non incupirmi!!! fate voi!!!
Vogliamo le ombre del tracciato TSUKUBA!!!!....dai se ci stanno li.....non vedo perchè non farlo dalle altre parti...non è che avranno paura di minare i loro "granitici 60Fps" ?????? :asd: :asd: :asd:
Sono d'accordo, Tsukuba ha tutte le ombre ottime.
Speriamo si possa partire da lì e adottare lo stesso sistema per le altre piste.
P.s. anche io trovo dei lievi peggioramenti a sto update....ritardo nell'aggiornamento di ombre portate degli alberi sull'asfalto.....texture a bassa che si aggiornano in alta dopo qualche secondo.....pop up davvero molto evidente in alcune situazioni!!!....Poliphony ma che mi combini?!?!?!?
Su quali piste? Sei sicuro di quello che dici o magari sono cose che ci sono sempre state e non hai notato prima?
Io oggi ho fatto qualche giro proprio su Tsukuba e non ho notato differenze di sorta.
Invece di proporre una petizione che non ti firmerà nessuno, non fai prima a passare direttamente all'xbox se non sei d'accordo con il modus operandi di Sony?
Flak
shinamossa
07-12-2010, 14:23
Invece di proporre una petizione che non ti firmerà nessuno, non fai prima a passare direttamente all'xbox se non sei d'accordo con il modus operandi di Sony?
Flak
Questo è possibile, anzi probabile.
Il punto non è quello che puoi fare dopo l'uscita di un gioco.
E' ovvio che lo provi, lo valuti e poi decidi come meglio credi.
Il problema è per chi, abituato da sempre all'accoppiata Play & GT, si era fidato che anche in questo caso le aspettative venissero confermate, come accadeva in passato.
Questa volta, invece, il lancio del gioco è stato preceduto da una pubblicità ingannevole pari solo a certe promesse elettorali all'italiana...
Non si fa così. Non si fa. :nono:
Il problema è per chi, abituato da sempre all'accoppiata Play & GT, si era fidato che anche in questo caso le aspettative venissero confermate, come accadeva in passato.
Questa volta, invece, il lancio del gioco è stato preceduto da una pubblicità ingannevole pari solo a certe promesse elettorali all'italiana...
oltre al fatto che è emglio una o più patch in breve tempo che tra 3 mesi (vedi f1 2010) trovo che l'idea di scaricare un team come i PD sia la più grande cag... che sony possa fare.
Bisogna che risanino un pò la struttura e soprattutto gli obbiettivi per i prossimi giochi ma per il resto rimangono comunque dei grandissimi sviluppatori
shinamossa
07-12-2010, 14:42
oltre al fatto che è emglio una o più patch in breve tempo che tra 3 mesi (vedi f1 2010) trovo che l'idea di scaricare un team come i PD sia la più grande cag... che sony possa fare.
Bisogna che risanino un pò la struttura e soprattutto gli obbiettivi per i prossimi giochi ma per il resto rimangono comunque dei grandissimi sviluppatori
Beh, a parte il fatto che è ridicolo rilasciare tre patch in quindici giorni dopo sei anni (6!) di sviluppo e di roboanti annunci, è ovvio che la mia è una provocazione.
Comunque, ripeto, il vero problema di fondo non è tanto la qualità del gioco, le sue caratteristiche o i suoi incredibili difetti.
Il punto è, semplicemente, la presa per il culo.
Se leggo "real damage", e invece lanciando una vettura a 350 km/h contro un muro non si stacca nemmeno il paraurti, cosa devo fare?
Per Gran Turismo 6 si prevedono manifesti dappertutto, con il faccione ammiccante di Yamauchi e slogan del tipo "PIU' AUTO PREMIUM PER TUTTI"...
:muro:
CapodelMondo
07-12-2010, 14:43
ma i danni meccanici online si e offline no per colpa dell IA sarebbe plausibile ma sarebbe l ennesima dimostrazione di come gt5 abbia davvero le pezze al qlo. una giga di patch da quando è uscito e quante ne mancano ancora ?
attendo curioso le prove di come funzionano questi danni a metà dal punto di vista della guida , se cioè le irpercussioni sono (o almento tentano di essere) realistiche.
choccoutente
07-12-2010, 14:43
e perchè? con quel budget e quelle tempistiche...si fa prima a prendere un' altro team con buon potenziale. lasciando perdere turn10 (che cmq non è un team interno, quindi se pagati te li porti a casa) si potrebbe fare qualche accordo a lungo termine con codemasters, o ancora, ci sono quelli che si sono tirati fuori dal cilindro shift.. potevano fare la spesa da bizarre creation dato che si sono sciolti...insomma pescare dal mercato occidentale in modo da svecchiare la serie...
Ma quella storia dei danni al livello 40 alla fine era un rumor oppure è vero?
e perchè? con quel budget e quelle tempistiche...si fa prima a prendere un' altro team con buon potenziale. lasciando perdere turn10 (che cmq non è un team interno, quindi se pagati te li porti a casa) si potrebbe fare qualche accordo a lungo termine con codemasters, o ancora, ci sono quelli che si sono tirati fuori dal cilindro shift.. potevano fare la spesa da bizarre creation dato che si sono sciolti...insomma pescare dal mercato occidentale in modo da svecchiare la serie...
A me basta che i Bizzarre se li pigli qualcuno, non m'importa chi. Voglio un nuovo PGR, o comunque un gioco che gli somiglia :stordita:
shinamossa
07-12-2010, 14:46
i...insomma pescare dal mercato occidentale in modo da svecchiare la serie...
sarebbe una bella ventata d'aria fresca, e forse contribuirebbe a sfoltire il parco auto ultra-nipponico del gioco...
va bene tutto, ma che senso ha avere un miliardo di versioni di civic, skyline, rx-7... ne bastavano molte di meno. IMHO, ovviamente.
ma i danni meccanici online si e offline no per colpa dell IA sarebbe plausibile ma sarebbe l ennesima dimostrazione di come gt5 abbia davvero le pezze al qlo. una giga di patch da quando è uscito e quante ne mancano ancora ?
Credo che ogni patch includa gli aggiornamenti di quelle precedenti e che non siano cumulative, ma chiedo conferma.
sarebbe una bella ventata d'aria fresca, e forse contribuirebbe a sfoltire il parco auto ultra-nipponico del gioco...
va bene tutto, ma che senso ha avere un miliardo di versioni di civic, skyline, rx-7... ne bastavano molte di meno. IMHO, ovviamente.
Se il "miliardo di versioni" vuol dire essere lievi differenze estetiche e prestazionali o cambi di marchi o piccoli particolari, non e` che eliminandole si fa spazio a modelli completamente nuovi. Piuttosto mi chiedo perche' non abbiano fatto lo stesso in maniera estesa con i modelli Premium (ci sono doppioni/allestimenti diversi anche qui, ma rispetto alle Standard solo per qualche modello).
Credo che ogni patch includa gli aggiornamenti di quelle precedenti e che non siano cumulative, ma chiedo conferma.
Ho controllato i miei dati di gioco di GT (ho cancellato l'installazione, perciò ci sono solo le patch), ed è grande 228Mb. Una parte sono sicuramente dei dati di installazione di base obbligatori, ho visto che dopo aver cancellato i dati, quando l'ho avviato dopo, il gioco per qualche secondo mi ha fatto la scritta "installing data". Il resto dev'essere l'aggiornamento.
Credo sia come dici te, altrimenti uno che compra il gioco l'anno prossimo dovrebbe scaricarsi cinquanta patch consecutive... invece basta scaricare l'ultima uscita. E' così anche su 360, gli aggiornamenti dei giochi si scaricano una volta sola (solo che le patch per 360 mi pare non possano essere più grandi di 4MB).
shinamossa
07-12-2010, 14:54
Se il "miliardo di versioni" vuol dire essere lievi differenze estetiche e prestazionali o cambi di marchi o piccoli particolari, non e` che eliminandole si fa spazio a modelli completamente nuovi. Piuttosto mi chiedo perche' non abbiano fatto lo stesso in maniera estesa con i modelli Premium (ci sono doppioni/allestimenti diversi anche qui, ma di meno che con le Standard).
Mi sarebbe bastato anche lo spazio vuoto, piuttosto che l'invasione di mille-mila Civic con sigle chilometriche differenti solo per l'ultima cifra :D
Se per "non avere fatto lo stesso" intendi perchè non hanno moltiplicato i modelli premium, le risposte, secondo me, sono: 1) per fare un auto premium ci vuole (o meglio, ci mettono) un sacco di tempo, mentre per le standard sono bastati 3 click (seleziona tutto, copia, incolla...); 2) a livello di "marketing", il concetto stesso di auto premium esclude la reiterazione di modelli analoghi.
Sempre IMHO, ripeto.
;)
Random81
07-12-2010, 14:56
Ma come fanno a scaricare un team interno? I PD non sono un gruppo a se stante acquistato da Sony che fa giochi in esclusiva per PS3, i PD sono un gruppo interno a Sony, è Sony stessa con un nome diverso.
Il gioco è uscito chiaramente incompleto, i capoccia si sono inbufaliti perchè volevano un pezzo da 90 per le festività natalizie, dato che quest'anno non c'è nessun altra grande esclusiva PS3 oltre a questa. L'anno scorso a trainare le vendite natalizie fu l'esclusiva Uncharted 2, quest'anno sarà GT5.
I PD sono di una lentezza esasperante, oltrettutto curano nei particolari delle modalità totalmente accessorie (vedi la modalità foto) magari perdendoci mesi e si "scordano" di caratteristiche fondamentali. Purtroppo o per fortuna hanno una grande libertà di scelta e Sony li ha lasciati fare per anni senza mettere fretta, giustamente ora dopo tutti questi rinvii ha dato un ultimatum perchè altrimenti a Natale avrebbe avuto una PS3 senza nessun titolo a spingere le vendite.
Ora il gioco lo stanno "completando" pian piano anche se alcune cose secondo me non sono correggibili. Ad esempio la fisica degli impatti rimarrà sempre quella, hai voglia di introdurre danni meccanici o di far deformare la carrozzeria, il tipo di "rimbalzo" contro i muri rimarrà sempre quello perchè andrebbe riscritta la fisica stessa degli impatti, ci vorrebbero mesi (con i PD forse anni).
Tralasciando quella, l'altro difetto del gioco è indubbiamente la qualità altalenante della grafica, con piste superbe e altre con grafida da PS2. Spero almeno che possano migliorare le ombre, sarà pure colpa della memoria limitata di PS3 ma io quando gioco a Uncharted 2 vedo grafica di livello epocale a ogni passo, i limiti della PS3 non li vedo proprio
Le aspettative elevate (a parte il fatto dei danni, tutt'ora incompleti visto che mancano totalmente dall'offline) sono state create quasi tutte dal pubblico.
Poi è ovvio che la software house prima dell'uscita del gioco parla del suo prodotto come qualcosa di fighissimo, non conosco qualcuno che abbia mai detto "il nostro gioco sarà carino". :|
Piuttosto GT5 nella mente di troppi doveva essere meglio di tutti in tutto, doveva essere un gioco da PS4 che andava sulla 3, aspettative giustificate dal fatto che il gioco lo si attende da molti anni.
Molte delle aspettative che ruotavano intorno a GT5, visto proprio i limiti hardware difficilmente potevano essere mantenute e va ricordato che alcuni di queste feature sviluppate solo per metà sono qualcosa che i concorrenti non presentano affatto (e che yamauchi ha sempre dichiarato che sarebbero state presenti solo per alcune piste, vedi meteo dinamico, ciclo giorno notte ecc).
Poi altre cose è giusto pretendere che si migliorino o si implementino (un aspetto più dignitoso alle ombre, impatti tra le auto più degni, statistiche e punti online, danni meccanici offline) ma in molti aspetti (quelli che contano di più) trovo che il gioco non abbia deluso le MIE aspettative.
La fisica di guida è addirittura migliore di quella che speravo, i suoni e la grafica sono proprio come me li aspettavo (temevo che la grafica avesse degli tanti alti e qualche bassissimo, così come i suoni) e l'IA mi piace solo come avevo iniziato a sperare dai video delle ultime build :)... i danni me li aspettavo sicuramente meglio e molti contorni idem (statiche per ora assenti, b-spec in remoto assente, head-tracking che funziona a mozzichi, niente qualifiche, b-spec velocizzabile ecc).
Le collisioni sono in mezzo perchè sebbene ora trovi generalmente soddisfacente il comportamento quando si urtano le barriere, trovo imbarazzante la gestione dei tamponamenti, fastidiosa la fisica delle auto della CPU quando vengono urtate (che praticamente non si muovono) e migliorabile le dinamiche di rollover.
L'idea è proprio quella di un gioco incompleto e benchè la decisione sarà stata di Sony di mandarlo in stampa così, la colpa è di PD perchè di tempo ne hanno avuto anche troppo per mettere a posto le cose. Ma credo che invece di mettere a posto le cose molti mesi siano stati persi per fare e rifare le stesse cose che non convincevano.
Il materiale c'è, anzi, hanno voluto mettere troppo in GT5, se si fossero concentrati su meno cose avremmo probabilmente tra le mani un gioco meno ambizioso ma formalmente perfetto.
Flak
Mi sarebbe bastato anche lo spazio vuoto, piuttosto che l'invasione di mille-mila Civic con sigle chilometriche differenti solo per l'ultima cifra :D
;)
Ripeto in maniera piu` chiara: il dispendio di tempo per fare copia-incolla del modello 3D dell'auto X, modificare qualche particolare estetico, le caratteristiche tecniche e qualche altro dettaglio non e` assolutamente paragonabile a quello di ricreare un nuovo modello da zero.
Mi dite per favore quali siano le migliori impostazioni per il driving force pro?
[CUT]
Ora il gioco lo stanno "completando" pian piano anche se alcune cose secondo me non sono correggibili. Ad esempio la fisica degli impatti rimarrà sempre quella, hai voglia di introdurre danni meccanici o di far deformare la carrozzeria, il tipo di "rimbalzo" contro i muri rimarrà sempre quello perchè andrebbe riscritta la fisica stessa degli impatti, ci vorrebbero mesi (con i PD forse anni).
[CUT]
Figurati che invece, secondo me, è la parte più semplice da sistemare, richiede solo di riscrivere le routine che se ne occupano in modo migliore, in un team normale con un piccolo gruppo di programmatori sistemi tutto in poco tempo, con i PD non saprei, dipende da come sono orgnizzati o disorganizzati :D
Per me rimane molto più problematico rilasciare macchine o tracciati con grafica a livello dei migliori.
shinamossa
07-12-2010, 15:12
Il materiale c'è, anzi, hanno voluto mettere troppo in GT5, se si fossero concentrati su meno cose avremmo probabilmente tra le mani un gioco meno ambizioso ma formalmente perfetto.
Flak
Sono d'accordo. Però non dimentico che le aspettative del pubblico sono state sapientemente alimentate da Yamauchi in persona, che addirittura postava su twitter le tappe di un work in prgress che, a suo dire (e non a nostro avviso), avrebbe partorito un capolavoro... La prossima volta faccia meno lo sb*rone. :D
Ripeto in maniera piu` chiara: il dispendio di tempo per fare copia-incolla del modello 3D dell'auto X, modificare qualche particolare estetico, le caratteristiche tecniche e qualche altro dettaglio non e` assolutamente paragonabile a quello di ricreare un nuovo modello da zero.
Forse stiamo dicendo la stessa cosa ;)
Ma come fanno a scaricare un team interno? I PD non sono un gruppo a se stante acquistato da Sony che fa giochi in esclusiva per PS3, i PD sono un gruppo interno a Sony, è Sony stessa con un nome diverso.
Il gioco è uscito chiaramente incompleto, i capoccia si sono inbufaliti perchè volevano un pezzo da 90 per le festività natalizie, dato che quest'anno non c'è nessun altra grande esclusiva PS3 oltre a questa. L'anno scorso a trainare le vendite natalizie fu l'esclusiva Uncharted 2, quest'anno sarà GT5.
I PD sono di una lentezza esasperante, oltrettutto curano nei particolari delle modalità totalmente accessorie (vedi la modalità foto) magari perdendoci mesi e si "scordano" di caratteristiche fondamentali. Purtroppo o per fortuna hanno una grande libertà di scelta e Sony li ha lasciati fare per anni senza mettere fretta, giustamente ora dopo tutti questi rinvii ha dato un ultimatum perchè altrimenti a Natale avrebbe avuto una PS3 senza nessun titolo a spingere le vendite.
Tralasciando quella, l'altro difetto del gioco è indubbiamente la qualità altalenante della grafica, con piste superbe e altre con grafida da PS2. Spero almeno che possano migliorare le ombre, sarà pure colpa della memoria limitata di PS3 ma io quando gioco a Uncharted 2 vedo grafica di livello epocale a ogni passo, i limiti della PS3 non li vedo proprio
Sono d'accordo con molti punti.
I paragoni con altri giochi però è sbagliato perchè per esempio Uncharted 2 non ha illuminazione dinamica.
Se prendi Assassin's Creed 2 le ombre fanno schifo uguale, generano mille artefatti sono in bassa risoluzione e si muovono a scatti (almeno quelle di GT5 sono fluide).
A questo punto forse era meglio trovare un compromesso con l'harware, fregarsene dell'illuminazione dinamica e creare un effetto giorno/notte fasullo come nel nuovo NFS (praticamente se rimani fermo nella stessa posizione il cielo diventa buio ma le ombre non si spostano :asd:).
Sulla fisica degli impatti anche io vedo difficile che verrà aggiornata, ma sinceramente quella con le barriere la trovo spesso (non sembre) soddisfacente... è quella tra le auto che andrebbe migliorata perchè veramente pessima in certi frangenti... è così evidente che spero PD ci metta mano.
Flak
Goofy Goober
07-12-2010, 15:18
e in 6 anni riesci a fare solo 200 modelli da zero? mi sa che programmare per PS3 è veramente pessimo e difficile
contando che tra GT3 e GT4, usciti a distanza di pochi anni, ci son ben più di 200 auto di differenza :fagiano:
Le aspettative elevate (a parte il fatto dei danni, tutt'ora incompleti visto che mancano totalmente dall'offline) sono state create quasi tutte dal pubblico.
nel mio caso le aspettative son partite da GT4.
ed erano tutte per gameplay-modalità-auto
la grafica era, o meglio doveva essere, il dippiù dato dalla PS3, ma lo è stato solo in parte...
con tutta la mia buona volontà continuo a pensare che visto già l'enorme bacino di auto "rubate" da GT4, potevano pigliare tutto il gioco così com'era, upscalarlo a 1080p, inserire i loro dannati modelli premium e la modalità online, e avevano un GT5 pronto all'uso:
- lo lasciano senza danni visivi, che implementati così come ora, son inutili al 100%, avete mai provato a far deformare un modello di auto "standard"???
sembra di avere davanti RALLY CROSS, gioco del 1997, anzi peggio... se riesco faccio una foto a un mezzo dopo tot colpi presi contro le barriere così ridete. un pezzo di pongo maneggiato da Picasso rende l'idea :D
- i danni meccanici li possono inserire lo stesso, tanto son tutta una storia fittizia calcolata a prescindere dai danni visivi.
- per quando mi riguarda, i modelli premium possono anche non avere il paraurti che si stacca, non mi cambia di certo la vita, i danni alle auto son quelli che si vedono nei giochi di rally, in flatout, in burnout, mafia II etc etc, non le righine sulle fiancate e i paraurti dondolanti, quelli c'erano in GTA III su PS2 :rolleyes:
- lasciano la modalità B-Spec come in GT4, almeno era usabile, non una menata apocalittica come ora, anche perchè va bene che è divertente, per una o 2 gare, ma poi inizia ad essere una semplice ed enorme perdita di tempo, noiosa per giunta :doh:
io ho giocato a tutti i GT dal primo, compresi tutti i prolugue, ma nessuno mi era parso, nella sua globalità, così poco ben fatto come questo.
perlomeno, guidare in GT, è rimasto divertente come in passato :cool:
Figurati che invece, secondo me, è la parte più semplice da sistemare, richiede solo di riscrivere le routine che se ne occupano in modo migliore, in un team normale con un piccolo gruppo di programmatori sistemi tutto in poco tempo, con i PD non saprei, dipende da come sono orgnizzati o disorganizzati :D
Per me rimane molto più problematico rilasciare macchine o tracciati con grafica a livello dei migliori.
Ma infatti, sopratutto se si parla di barriere, la cosa non sarebbe proibitiva, anzi.
Tant'è che alcuni comportamenti sono già buoni, bisognerebbe principalmente evitare o limare quelli meno convincenti.
Per la grafica di quelle piste importate da PS2 mettersi a lavorare sui poligoni credo sia totalmente da escludere (e sarebbe anche la cosa meno efficace il più delle volte), ma già sostituire le texture con file ad alta definizione (ci sono? Almeno le foto ci sono?) e cambiare gli alberi più vicini alla pista con modelli migliori già presenti su altre piste porterebbe ottimi risultati.
Flak
Il lato positivo è che, dopo gli ultimi due risultati (GTPSP e GT5), si spera che ormai alla Sony abbiano capito che lasciar lavorare i PD liberamente per anni e poi pressarli negli ultimi sei mesi... non è una buona idea.
Per GT6, spero che li controllino un po' più da vicino e gli diano dei limiti concreti di soldi/tempo fin dall'inizio :fagiano:
Therock2709
07-12-2010, 15:25
Ciao ragazzi,
ho letto che la patch 1.03 potrebbe dare problemi
http://www.nowgamer.com/news/4789/gt5-patch-103-causing-problems
Anche se sembra che sia tutto a posto, qualcuno ne ha avuti?
shinamossa
07-12-2010, 15:32
Il lato positivo è che, dopo gli ultimi due risultati (GTPSP e GT5), si spera che ormai alla Sony abbiano capito che lasciar lavorare i PD liberamente per anni e poi pressarli negli ultimi sei mesi... non è una buona idea.
Per GT6, spero che li controllino un po' più da vicino e gli diano dei limiti concreti di soldi/tempo fin dall'inizio :fagiano:
E' vero, siamo soliti pensare a Sony e alle "sue" software house come a dei colossi, con le menti migliori e i controlli di qualità più spietati, invece pare che si comportino come un gruppetto di scolaretti allo sbaraglio... :asd:
Guarda che non sono un gruppo di ragazzini.
Fino ad oggi il lavoro più impegnativo come tempo (4 anni) era stato GT4 e benchè non apportasse stravolgimenti o innovazioni nette come GT5, è ad oggi senza dubbio il capitolo più concreto e ben fatto della serie.
Migliorato il migliorabile, tante auto, tante piste, qualifiche, b-spec, migliore fisica ecc.
Un gioco solidissimo con una modalità offline esemplare.
Rimanevano i difetti storici: niente danni, impatti irreali, niente offline, niente telemetria, niente meteo (e per questo, sebbene fu accolto bene ovunque, non riuscì a strappare i votoni incredibili del 3).
GT5 al contrario ha cercato di correggere tutto implementato inoltre feature accessorie (alcune delle quali curate fin troppo, vedi photomode), senza riuscire a trovare la concretezza.
Ripeto, alle conclusioni ci saranno arrivati da soli, non sono una manica di imbecilli.
Non ho dubbi che in futuro non ripeteranno questi errori senza il responsabile della casa madre giapponese che agiti vorticosamente il ditino davanti loro...
Piuttosto la cosa interessante (come scrissi qualche giorno fa) è vedere come gestiranno il più immediato futuro, quante e quali pezze riusciranno a mettere a GT5 e quello che diventerà il gioco nei prossimi mesi.
Se il prodotto verrà abbandonato in favore di un'uscita di GT6 su PS3 riparatrice o se GT6 verrà posticipato alla PS4 e il 5 riuscirà a venire corretto in molti dei suoi aspetti.
Flak
ironchris
07-12-2010, 15:38
scusate, qualcuno sa se e come posso trasferire i dati di gioco, e quindi relativo parco macchine, da un'account ad un'altro sulla stessa ps3?
Grazie
Murakami
07-12-2010, 15:41
Bellissima la Jaguar regalata da quell'applicazione FB... :eekk:
torgianf
07-12-2010, 15:48
Bellissima la Jaguar regalata da quell'applicazione FB... :eekk:
ancora non ho capito come si fa. ho creato 4 sfide ma niente
alexbands
07-12-2010, 15:52
crea la sfida a 4 utenti non tra i tuoi amici, tra gli utenti del gioco...
poi fai gioca
ti fai una partita demente
quando hai finito vai sul secondo link di trecca, quello del tuo profilo, e in basso sulla destra ti da i 2 codici per tuta e jaguarina
Goofy Goober
07-12-2010, 15:53
idem
credo di averne creato almeno 24 di sfide verso amici e gente sconosciuta... e poi??? cosa dovrei fare??? mi dice sempre "nessuno scontro"...
torgianf
07-12-2010, 15:54
crea la sfida a 4 utenti non tra i tuoi amici, tra gli utenti del gioco...
poi fai gioca
ti fai una partita demente
quando hai finito vai sul secondo link di trecca, quello del tuo profilo, e in basso sulla destra ti da i 2 codici per tuta e jaguarina
e dove li trovo sti utenti del gioco ?
Magari i danni nella carriera non li hanno ancora messi perchè dovrebbero anche sviluppare un sistema di riparazione "dal meccanico" finita la gara
è vero la XJ chrome in regalo tramite facebook è stupenda, ma soprattutto si fa a costo zero l'evento professionista "British Lightweight" spazzando via le varie Elise e TVR...:sofico:
alexbands
07-12-2010, 15:59
Adesso non vorrei però ...
0.17
http://www.youtube.com/watch?v=NDnjJKC-c2M
non so voi ma io mi sono messo a ridere...
A parte l'estetica, tu non lo sai che le mercedes sono meccanicamente indistruttibili? giusto un pò di deriva da un lato dopo un frontale da morte certa XD
e dove li trovo sti utenti del gioco ?
quando ti fa scegliere chi sfidare, c'è una tab in alto a destra dove puoi passare da amici a "tutti"
Aspetta un pò che si decide a caricare questa lista di utenti e poi prosegui come dicevo prima
torgianf
07-12-2010, 16:03
A parte l'estetica, tu non lo sai che le mercedes sono meccanicamente indistruttibili? giusto un pò di deriva da un lato dopo un frontale da morte certa XD
quando ti fa scegliere chi sfidare, c'è una tab in alto a destra dove puoi passare da amici a "tutti"
Aspetta un pò che si decide a caricare questa lista di utenti e poi prosegui come dicevo prima
sto provando a fare il giro, ma ora e' impiantato con l' ultimo giochetto, quello dove si deve riempire una barra rossa. il cronometro va, ho provato caricare il piu' possibile, ma non succede niente :stordita:
io l'ho fatta con la mia meravigliosa 458 Italia completamente modificata e alleggerita (quasi 800CV)
Ho vinto con gran vantaggio ogni gara del campionato :cool:
lo sai che sono sicuro al 90% che uno degli strenui difensori di gt5 su questo forum lavora VERAMENTE per sony? non mi riferisco a chi hai quotato.
se davvero qui dentro c'è qualcuno che lavora per sony che mandi i nostri saluti al kaz :D
Goofy Goober
07-12-2010, 16:05
ce l'ho fatta a prendere l'auto da facebook...
ma ho dovuto usare la sfida delle foto!
quella del giro non funzionava e non mi faceva fare le sfide :mc:
che vuol dire poi che ho sbloccato auto livello 1-2-3-4-5???
RobyG_08
07-12-2010, 16:06
Secondo la mia visione delle cose il problema di fondo è che nel momento in cui ti millanti di avere tra le mani il gioco definitivo, o superbo, o quello che è, poi non c'è da stupirsi se il titolo viene criticato pesantemente per ogni difetto. E questo accadrebbe per qualsiasi piccolo difetto in una situazione del genere. Qui ci son anche difettucci tutt'altro che piccoli, che siano trascurabili è una cosa soggettiva, per me lo sono nel senso che sto giocando tanto e mi sto divertendo.
Ciò non mi esime dal dire che tutte le critiche a qualsiasi gioco sono giuste da fare, però alla luce di certe dichiarazioni e atteggiamenti di Yama, è più che ovvio che queste vengano sottolineate e amplificate, proprio da come ha gestito la cosa.
Non è che dico che è semplice fare quello che fa lui e i suoi programmatori, ci mancherebbe, anzi sotto molti aspetti tanto di cappello, quello che metto in discussione è il gap che è riuscito a creare tra le aspettative che è riuscito a creare e quello che poi effettivamente abbiamo avuto tra le mani al day one.
alexbands
07-12-2010, 16:08
se davvero qui dentro c'è qualcuno che lavora per sony che mandi i nostri saluti al kaz :D
beh credo che al massimo lavori per qualche ente pubblicitario che fa capo a sony italia, la vedo difficile che ci possa salutare il mitico kaz
A proposito, nessuno si e` accorto che il peso del carburante viene calcolato solo nelle gare online con consumo gomme/carburante attivato? Sulle auto leggere e` molto avvertibile la cosa, considerando che il serbatoio e` di 100 litri per tutte le auto (non 120 litri come ho erroneamente forse scritto qui in precedenza).
A proposito, nessuno si e` accorto che il peso del carburante viene calcolato solo nelle gare online con consumo gomme/carburante attivato? Sulle auto leggere e` molto avvertibile la cosa, considerando che il serbatoio e` di 100 litri per tutte le auto (non 120 litri come ho erroneamente forse scritto qui in precedenza).
Nelle gare offline il carburante non conta? Ho visto che ora hanno messo l'opzione per attivare/disattivare il consumo anche in modalità arcade, quindi se ne saranno accorti, no?
Nelle gare offline il carburante non conta? Ho visto che ora hanno messo l'opzione per attivare/disattivare il consumo anche in modalità arcade, quindi se ne saranno accorti, no?
In arcade devo verificare (mi sembra di aver testato ma con sincerita` non mi ricordo), ma nel practice mode con le Gare Singole con consumo attivato, il carburante non ha effetto sulla guidabilita` o l'accelerazione dell'auto. Viceversa, nell'online si sente abbastanza, specie se l'auto guidata e` leggera e con pochi o relativamente pochi cavalli.
Qualcuno ha fatto le 3 sfide di Loeb?
Nella prima e nella terza al primo tentativo in cui non ho sfiorato una barriera (ed essere quindi squalificato) sono andato sotto di 6 secondi rispetto all'oro.
Nella seconda qualche tentativo e vado sempre 7-8 secondi sopra l'oro.
Sono io che mi trovo male o effettivamente la 2a prova è molto più difficile delle altre 2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.