View Full Version : [Official Thread] ASUS G73Jh/Jw/Sw Strike in Silence - Gaming Series
Uff... proprio problematica questa scheda video.
In un topic del forum americano si segnalava come una (ulteriore) possibile causa di problemi potesse essere il BIOS della scheda video. Un utente aveva installato sul G73JH il BIOS distribuito da Sager (e quindi dei Clevo). E' un'operazione rischiosa, ma dice di aver risolto tutti i problemi.
Vi linko il thread: http://forum.notebookreview.com/asus/482491-gsod-fix-g73-owners-vbios-update-guide.html
Questo altro thread è davvero preoccupante: http://forum.notebookreview.com/asus/482660-thread-people-who-disappointed-asus-g73.html
Penso sia meglio evitare per il momento il flashing del BIOS, considerando la sporadicità e soprattutto che si tratta di problemi di drivers, pergiunta con versioni in alpha. Aspettiamo l'aggiornamento ufficiale da parte di ASUS che credo arriverà con la versione stabile dei 10.6.
Certo, dall'uscita ad ora, è preoccupante che ci siano ancora utenti con questi problemi...
Ok, stesso problema.
Possibile che sia con i 10.4 che con questi il problema è lo stesso?
Devo per forza usare quelli ASUS?
Per il momento conserva quest'ultimi, per le altre versioni per certo ci sono incompatibilità non tanto con l'hardware quanto con il commisto OS/SW/Drivers. Oltre all'OS, cosa hai installato sul sistema?
@ sev7en , installati i 10,6 , installazione pulita on sweper in modalita provvisoria, vanno abbastanza meglio in BFBC2 TUTTO sparato al massimo,dai control dei catalist risultano come 10.4
Driver Packaging Version 8.74-100406a-098262E-ATI
Catalyst™ Version 10.4
Provider ATI Technologies Inc.
2D Driver Version 8.01.01.1031
2D Driver File Path /REGISTRY/MACHINE/SYSTEM/ControlSet001/Control/CLASS/{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}/0000
Direct3D Version 8.14.10.0755
OpenGL Version 6.14.10.9827
Catalyst™ Control Center Version 2010.0406.1919.32787
se tu hai ancora su i 10.4 ufficiali ,vedi cosa cambia
Pie, perdonato :D Per favore lanci l'Heaven usando gli stessi preset che ho seguito io cosi' da confrontarlo?
Oltre ai drivers base, hai altri programmi sul sistema?
ChristinaAemiliana
11-05-2010, 12:00
siccome le probabilità più alte sono quelle di trovarsi davanti un quindicenne ignorante come una capra perchè non ha mai aperto un libro, io ho risposto così...e poi, come è successo in passato, ci sono stati utenti stranieri che alla fine del post hanno detto: "scusate se mi esprimo male, ma sono straniero"...alla fine non c'è niente di male....
però si tratta pur sempre di un thread ufficiale e sinceramente è poco comprensibile quello che ha scritto l'utente...
adesso non voglio fare questioni di nessun genere...primo perchè rischio di essere bannato ovviamente, secondo perchè non sono argomentazioni degne di un thread ufficiale che viene letto da milioni di persone, come uno dei primi risultati su google...
chiudo l'OT...:cool:
Se l'utente fosse stato il classico tizio che arriva e scrive in stile sms abbondando di k e di abbreviazioni tipo codice fiscale, sarei stata d'accordo (anzi, in quei caso son la prima a dire "scrivi decentemente grazie, qui sul forum non paghi un tanto a carattere"), ma altrimenti bisogna lasciare il beneficio del dubbio anche perché, come giustamente osservi, se chi scrive è uno straniero o ha qualche altro problema, non c'è niente di male, e pertanto non c'è niente per cui doversi scusare (a meno che non si scriva proprio così male da obbligare gli altri a un extra lavoro per "tradurre" e capire, ma finché si sbagliano due articoli e la consecutio temporum penso si possa soprassedere). Quanto al fatto che questo sia un thread ufficiale, l'utente non ha mica scritto una guida, ha semplicemente posto una domanda, perciò non vedo come la qualità del thread possa risultarne inficiata. ;)
Bon, chiusa qui. :)
coatto87
11-05-2010, 12:03
Sul sistema ho installato Windows 7 x64 Retail poi attivato con il programmino per recuperare la licenza, ho fatto gli aggiornamenti da Windows update, installato i driver consigliati dalla guida direttamente dal cd, Office 2010, abobe reader, Adobe flash e winrar.
Questo è tutto.
Penso sia meglio evitare per il momento il flashing del BIOS, considerando la sporadicità e soprattutto che si tratta di problemi di drivers, pergiunta con versioni in alpha. Aspettiamo l'aggiornamento ufficiale da parte di ASUS che credo arriverà con la versione stabile dei 10.6.
Certo, dall'uscita ad ora, è preoccupante che ci siano ancora utenti con questi problemi...
Per il momento conserva quest'ultimi, per le altre versioni per certo ci sono incompatibilità non tanto con l'hardware quanto con il commisto OS/SW/Drivers. Oltre all'OS, cosa hai installato sul sistema?
Pie, perdonato :D Per favore lanci l'Heaven usando gli stessi preset che ho seguito io cosi' da confrontarlo?
Oltre ai drivers base, hai altri programmi sul sistema?
Unigine
Heaven Benchmark v2.0
FPS:
17.6
Scores:
444
Min FPS:
10.5
Max FPS:
43.2
Hardware
Binary:
Windows 32bit Visual C++ 1500 Release Mar 7 2010
Operating system:
Windows 7 (build 7600) 64bit
CPU model:
Intel(R) Core(TM) i7 CPU Q 720 @ 1.60GHz
CPU flags:
1596MHz MMX SSE SSE2 SSE3 SSSE3 SSE41 SSE42 HTT
GPU model:
ATI Mobility Radeon HD 5800 Series 8.740.0.0 1024Mb
Settings
Render:
direct3d11
Mode:
1920x1080 fullscreen
Shaders:
high
Textures:
high
Filter:
trilinear
Anisotropy:
4x
Occlusion:
enabled
Refraction:
enabled
Volumetric:
enabled
Replication: disabled
Tessellation:
normal
Unigine Corp. © 2005-2010
si, non è che faccia buona pubblicità ad asus, però è un caso isolato e da quanto dice ne ha cambiati due perchè rumorosi... non menziona la VGA
Caso isolato mica tanto, a vedere dal numero di persone che hanno avuto problemi.
alewillywonka
11-05-2010, 13:11
Caso isolato mica tanto, a vedere dal numero di persone che hanno avuto problemi.
ma allora quando ci arriverà, sarà il caso di impostare qualche accortezza contro questi problemi finchè l'aggiornamento bios non arriva?non vorrei mai che arriva e poi mi riparte subito via:cry: :cry:
matt.ttam
11-05-2010, 13:31
ma scusa, tu intendi nel link che hai segnalato? in quello ci sono in 2 che si lamentano che possono percepire le ventole (tra cui il tipo che lo ha cambiato 2 volte), 1 per la tastiera che non si illumina e un altro per il gsod.
se poi mi dici che all'interno del forum si discuta di freeze e b-g-psod, allora ok, ma anche in questo caso bisogna vedere che percentuale di g73 mostra problemi rispetto al totale dei venduti.
a mio parere, il tutto nasce dal fatto che si voglia aggiornare sempre all'ultimo driver che, purtroppo, spesso presenta qualche bug. infatti con i driver nativi molti problemi non si verificano (sod e freeze, in primis)
poi anche in ques'ultimo caso, alcuni driver nativi causano problemi, vedi il creative.
chiaro che è la mia opinione e che quindi è lungi dal corrispondere a realtà!:)
ma allora quando ci arriverà, sarà il caso di impostare qualche accortezza contro questi problemi finchè l'aggiornamento bios non arriva?non vorrei mai che arriva e poi mi riparte subito via:cry: :cry:
E' quello che tutti (o almeno io) vorremmo sapere. Il problema è che ogni giorno sul forum americano si trova un fix, poi si scopre che il fix non sempre funziona e se ne trova un altro... e così via... si fa fatica a capire cosa causi il problema, visto che le casistiche sono molto differenti, c'è chi con i driver originali non ha problemi, chi si becca parecchi GSOD anche con quelli, chi non ha problemi con il driver Intel, chi sì... non si sa ancora certezza di cosa non vada.
ma scusa, tu intendi nel link che hai segnalato? in quello ci sono in 2 che si lamentano che possono percepire le ventole (tra cui il tipo che lo ha cambiato 2 volte), 1 per la tastiera che non si illumina e un altro per il gsod.
se poi mi dici che all'interno del forum si discuta di freeze e b-g-psod, allora ok, ma anche in questo caso bisogna vedere che percentuale di g73 mostra problemi rispetto al totale dei venduti.
a mio parere, il tutto nasce dal fatto che si voglia aggiornare sempre all'ultimo driver che, purtroppo, spesso presenta qualche bug. infatti con i driver nativi molti problemi non si verificano (sod e freeze, in primis)
poi anche in ques'ultimo caso, alcuni driver nativi causano problemi, vedi il creative.
chiaro che è la mia opinione e che quindi è lungi dal corrispondere a realtà!:)
Vero fino ad un certo punto. Ovviamente le percentuali non sono calcolabili, si ha solo una percezione della situazione. Per quanto riguarda il problema del driver... nì. Nel senso, alcuni hanno cambiato driver proprio per tentare di risolvere dei problemi (per esempio il tipo che ha aggiornato il vbios aveva dei crash con ogni driver video). Come ho già scritto nel post precedente, ogni caso è diverso, si fa fatica a comprendere cosa sia la causa dei malfunzionamenti.
Visto che la gran parte di questi problemi non sussiste su altri portatili con l'HD5870 (come i Clevo), mi viene da pensare che sia una versione buggata della vBios usata dall'ASUS, tant'è che certa gente ha risolto (o almeno così si spera) usando il vBios fornito dalla Sager (Clevo). Poi, ovviamente, usando un vBios sviluppato per un'altra macchina, sono saltate fuori altre incompatibilità. C'è da sperare che un futuro vBios fornito da ASUS possa risolvere il problema in tutto e per tutto.
Oltre alla scheda video, un discreto numero di utenti ha anche detto di avere problemi con l'unità BluRay... ma questo è un altro discorso.
matt.ttam
11-05-2010, 14:11
C'è da sperare che un futuro vBios fornito da ASUS possa risolvere il problema in tutto e per tutto.
si, su questo sono completamente d'accordo: asus non fa di certo una buona impressione, in questo caso come il altri (vedi in pratica tutti i notebook G), ma c'è da sperare che sia solo questione di tempo prima che si mettano a posto tutti questi problemi, dovuti piu che altro a dirvers che a problemi hw.
certo che prima di metterli in commercio, potrebbero testatli un po megli tutti sti notebook all'avanguardia...:muro:
secondo voi le schede madri degli g73jh -13v e 14v supportano le ram a 1333 nel caso uno volesse comprarle e montarcele.....?
thank you...
matt.ttam
11-05-2010, 14:16
secondo voi le schede madri degli g73jh -13v e 14v supportano le ram a 1333 nel caso uno volesse comprarle e montarcele.....?
thank you...
non ne sono sicuro, nel caso qualcuno mi corregga, ma direi proprio che i modelli da te citati le supportino
thank you...
Considerando che alcuni g73 vengono distribuiti con memorie a 1333 direi di si, le supportano ^^
Ovviamente vengono supportate. Tant'è che la maggior parte degli utenti USA e no, hanno giusto le 1333 MHz.
coatto87
11-05-2010, 20:05
Si anche sul "mio" la ram è a 1333.
Ma il canadese vi ha rilasciato una fattura o qualcosa di simile?
Io non ho niente in mano, nel caso in cui mi dovrò rivolgere all'Asus come faccio per la garanzia?
Domenik73
11-05-2010, 20:26
Oggi ho inviato una mail a xoticpc chiedendo riguardo alla disponibilità del g73 e mi hanno risposto che a causa dell'alta domanda e delle poche unità ci vorrà tra il mese e il mese e mezzo :(
Ho parlato con un altro rivenditore e mi ha spiegato la sua idea riguardo ai ritardi e posticipi della data di rilascio del g73jh.
Sostiene che per via della crisi si vendono pochi laptop, e ancor meno laptop della categoria del g73jh (ovvio...). Per via di questa scarsa domanda la casa produttrice aspetta di ricevere sufficienti preordini prima di spedire il container fuori dalla fabbrica.
La cosa sconfortante è che, se questo fosse vero, la consegna del laptop sarebbe spostata ad una data arbitraria nel futuro...
Insomma ragazzi, suggeriamo ad amici, parenti e colleghi di comprare il g73jh...vediamo di riempire 'sto cazzo di container.
Orphen84
11-05-2010, 20:33
Forse il calvario è finito...........Incrocio le dita per domani/gioved :D
mar, 11-05-2010 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
mar, 11-05-2010 ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO Milano Gateway Poste Italiane
gio, 06-05-2010 FATTURA MANCANTE Milano Gateway Poste Italiane
mer, 05-05-2010 ALTRA MOTIVAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
mer, 05-05-2010 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
torpedojoe
11-05-2010, 22:27
Ho appena inviato una email a eprezzo chiedendo info più precise relative alle consegne.
Inoltre mi sono permesso di suggerire una correzione nella descrizione del laptop: 2 hd da 512 Giga ciascuno anzichè 1 da 1 Tera, e la foto pure.
In base alle precedenti esperienze ed essendo un loro fedele cliente non credo che mi risponderanno a vanvera, perlomeno me lo auguro :rolleyes:
Vi aggiornerò.
Nel frattempo, però, mi preoccupano i numerosi blu screen che sono qui e altrove segnalati. Troppi smanettamenti sono necessari per raggiungere una stabilità di funzionamento.
Vorrà dire che se/ quando lo avrò, mi ci metterò d'impegno al pari di quando ho cominciato a metter mano al mio attuale Acer, dopo parecchio tempo ho raggiunto l'efficienza che mi proponevo.
Da quando uso Windows Ice XP e altri accorgimenti ho raggiunto il top.
Saluti a tutti
Torpedojoe
A morte il congiuntivo :Prrr: eheh scherzo! marte, dai che per il weekend avrai con te il piccolo (ehm... grande va eheh) ^_^
altro che congiuntivo ci sono parole che mi stanno altamente sulle OO come "avessi" :ncomment: e non chiedermi il perchè....
comunque ho la licenza poetica quindi :fuck:
tornando in topic stamani mi ha chiamato un asus point di milano dicendomi che se ne parle i primi di giugno....:incazzed: comunque continuo a sperare negl altri 2 :ave:
sev7en :cincin: ne hai un paio pagate :asd:
wiiabuse
12-05-2010, 00:46
altro che congiuntivo ci sono parole che mi stanno altamente sulle OO come "avessi" :ncomment: e non chiedermi il perchè....
tornando in topic stamani mi ha chiamato un asus point di milano dicendomi che se ne parle i primi di giugno....:incazzed: comunque continuo a sperare negl altri 2 :ave:
Congiuntivo? Chi è costui?
Comunque se non mi arriva per la fine di questo mese potrei non rispondere di me. Quasi quasi domani riparto con lo stress psicologico ai centralinisti di eprezzo.
io sto seguendo il tuo metodo in larga scala chiamando tutti gli asus point della lombardia.... :muro:
Buongiorno a tutti :)
Oggi ho inviato una mail a xoticpc chiedendo riguardo alla disponibilità del g73 e mi hanno risposto che a causa dell'alta domanda e delle poche unità ci vorrà tra il mese e il mese e mezzo :(
Domenik, personalmente sono rimasto deluso da XoticPC... quando decisi di affidarmi a loro prese in gestione la pratica direttamente il responsabile delle vendite, Justin, che francamente mi ha draghettato di giorno in giorno, settimana dopo settimana con un "coming soon" che mai aveva termine. Sono sicuro che al di là del mio caso specifico siano un ottimo store, ma per certo, dopo quanto accaduto, non mi rivogerò nuovamente a loro.
Io ti consiglio di affidarti a LU Computers, è tra gli store online piu' seri che abbia incontrato (figurati che spediscono il giorno successivo all'ordine)!
Si anche sul "mio" la ram è a 1333.
Ma il canadese vi ha rilasciato una fattura o qualcosa di simile?
Io non ho niente in mano, nel caso in cui mi dovrò rivolgere all'Asus come faccio per la garanzia?
Buongiorno :),
devi richiederla espressamente, ad ogni modo fa fede anche la ricevuta che hai ottenuto pagando via PayPal, è un documento fiscale a tutti gli effetti. Per sicurezza, comunque, richiedila, a me l'ha rilasciata senza alcun problema.
Ho parlato con un altro rivenditore e mi ha spiegato la sua idea riguardo ai ritardi e posticipi della data di rilascio del g73jh.
Sostiene che per via della crisi si vendono pochi laptop, e ancor meno laptop della categoria del g73jh (ovvio...). Per via di questa scarsa domanda la casa produttrice aspetta di ricevere sufficienti preordini prima di spedire il container fuori dalla fabbrica.
La cosa sconfortante è che, se questo fosse vero, la consegna del laptop sarebbe spostata ad una data arbitraria nel futuro...
Insomma ragazzi, suggeriamo ad amici, parenti e colleghi di comprare il g73jh...vediamo di riempire 'sto cazzo di container.
Se cosi' fosse la situazione sarebbe preoccupate e non tanto per il gaming di per sè quanto per il trend del mercato che, flessione delle vendite a parte, ora è orientato verso il 3D e difatti le serie gaming ASUS con supporto 3D sono già negli store e altrettanto pubblicizzate.
Guardando alle previsioni degli analisti la massa dovrebbe orientarsi verso proprio tale tecnologia vuoi per l'immane pubblicità che stanno facendo per i TV (logicamente da "svecchiare" poichè senza supporto 3D :rolleyes: ) vuoi per compagnie come SONY o Microsoft, ma anche Nintendo con il venturo DS, desiderose di piazzare nuovo hardware e relativi accessori.
Il top sarebbe avere un kit dedicato al nostro notebook in grado di offrire un'esperienza 3D con occhiali attivi, la potenza non gli manca e gli algoritmi software fioccano, commerciali o meno che siano.
Ehehe :ubriachi: guarda che ti prendo seriamente!!! Sono un astemio cronico, con me basterebbe solo l'odore per partire di 5th quindi sarei anche particolarmente "economico" :gluglu:
Sarebbe interessante stilare una lista degli ASUS Point finora contattati... potete farlo in modo tale da evitare che altri chiamino n volte centri già chiamati?
@peitro: Ciao, hai eseguito quei benchmark DX11?
Listino valido da:
mercoledì 12 maggio 2010
Listino stampato:
mercoledì 12 maggio 2010
G73JH-TZ013V
Windows® 7 Home Premium Office Ready17.3 Pollici1920x1080, 16:9, Glare, Full HDIntel Core I7 720Q (1.60 GHz)Intel HM 558 GB (2 GB*4) DDR31 TB (2 x 500 GB) SATA 7200 rpmATI Mobility Radeon HD58701024 MB DDR5 con Turbo Cache 2306 MBHDMIS-Multi DLWiFi 802.11 bgn10/100/1000 MbitsBluetooth 2.1No8 in 18 celle2.0 MpixelAttacco
€ 1.374,00 (Iva esclusa)
€ 1.648,80 (Iva inclusa)
G73JH-TZ014V
Windows® 7 Home Premium Office Ready17.3 Pollici1920x1080, 16:9, Glare, Full HDIntel Core I7 720Q (1.60 GHz)Intel HM 558 GB (2 GB*4) DDR31 TB (2 x 500 GB) SATA 7200 rpmATI Mobility Radeon HD58701024 MB DDR5 con Turbo Cache 2306 MBHDMIBlu-Ray Reader, S-Multi DLWiFi 802.11 bgn10/100/1000 MbitsBluetooth 2.1No8 in 18 celle2.0 MpixelAttacco
€ 1.436,00 (Iva esclusa)
€ 1.723,20 (Iva inclusa)
beh... io l'ho ordinato da uno shop online a 1350 circa....con pagamento in contanti, dite mi possono ritoccare il prezzo?
:cool:
coatto87
12-05-2010, 09:07
Niente, ho grossi problemi di BSOD, si presentano sistematicamente dopo un accensione a freddo.
Ma la cosa preoccupante è che ogni volta è diversa: per esempio stamattina mi è uscito prima System Service Exception e poi Ntfs.sys.
Sto impazzendo!
Buongiorno a tutti :)
@peitro: Ciao, hai eseguito quei benchmark DX11?
Ciao sev7en , ma devo dirlo proprio a te... prova almeno a leggere le pagine dietro :muro:
Ciao sev7en , ma devo dirlo proprio a te... prova almeno a leggere le pagine dietro :muro:
Grazie, visti... credo sia ora di iniziare ad organizzare la pagina iniziale. Come risultati purtroppo siamo sempre in linea con quanto inizialmente proposto, sarei curioso di vedere i Sagem con medesimo hardware video quanto registrino.
Niente, ho grossi problemi di BSOD, si presentano sistematicamente dopo un accensione a freddo.
Ma la cosa preoccupante è che ogni volta è diversa: per esempio stamattina mi è uscito prima System Service Exception e poi Ntfs.sys.
Sto impazzendo!
Prova con una distribuzione Linux Live, magari proprio la Ubuntu Ultimate Edition che ha già un pò di giochi inclusi.
http://i39.tinypic.com/3305ld4.png
Puoi scaricarla direttamente da qui (https://sourceforge.net/projects/ultimateedition/files/).
Questi problemi li avevi prima di formattare?
Sto impazzendo!
Non so dirti... prova a riformattare di nuovo.
coatto87
12-05-2010, 09:35
Prova con una distribuzione Linux Live, magari proprio la Ubuntu Ultimate Edition che ha già un pò di giochi inclusi.
http://i39.tinypic.com/3305ld4.png
Puoi scaricarla direttamente da qui (https://sourceforge.net/projects/ultimateedition/files/).
Questi problemi li avevi prima di formattare?
Il computer è stato scelto per giocarci quindi è da escludere una distro linux.
Il fatto è che facendo girare poi il dvd di installazione e riavvando, poi non mostra altri problemi.
La cosa strana è che il problema si ripresenta dopo uno spegnimento prolungato, ad esempio dopo 4-5 ore.
Stavo pensando infatti a riformattare, potrebbe essere che cambiando i driver video sia rimasto qualcosa che lo fa andare in blocco.
Prima di formattare l'ho usato 10 minuti quindi non saprei.
Ma ho solo un altro giorno: domani sera lo devo consegnare al proprietario.
Grazie, visti... credo sia ora di iniziare ad organizzare la pagina iniziale. Come risultati purtroppo siamo sempre in linea con quanto inizialmente proposto, sarei curioso di vedere i Sagem con medesimo hardware video quanto registrino.
Ci sarebbe da spulciare il topic del Santech N56 a riguardo... non ricordo se qualcuno avesse mai eseguito quel bench o meno...
Il computer è stato scelto per giocarci quindi è da escludere una distro linux.
Il fatto è che facendo girare poi il dvd di installazione e riavvando, poi non mostra altri problemi.
La cosa strana è che il problema si ripresenta dopo uno spegnimento prolungato, ad esempio dopo 4-5 ore.
Stavo pensando infatti a riformattare, potrebbe essere che cambiando i driver video sia rimasto qualcosa che lo fa andare in blocco.
Ma ho solo un altro giorno: domani sera lo devo consegnare al proprietario.
coatto, ti ho chiesto di provarla per accertarti se non sia un problema hardware, della stessa GPU non di certo per farne l'OS predefinito. ;)
@DT84: Grazie andrò a vedere cosi' da portarli nelle nostre "terre" ^^
ma no , prova Linux live , nn xche' devi usarlo ,ma x vedere se ti da gli stessi problemi , se nn ne dovessi avere allora e' solo un problema di conflitti driver
OPSSS !
coatto87
12-05-2010, 09:41
coatto, ti ho chiesto di provarla per accertarti se non sia un problema hardware, della stessa GPU non di certo per farne l'OS predefinito. ;)
Eh ma non è facile capirlo in quel modo.
Ora è acceso da un'ora e non mostra alcun problema.
Anche riavviandolo, sembra tutto ok.
Poi quando lo lascio spento per qualche ora e vado a riaccenderlo, tornano le BSOD.
Forse potrei provare la distro live proprio quando non riesco ad avviare Windows.
Però penso che se fosse un problema hardware, non riuscirei mai a farlo funzionare.
Invece quando faccio girare il dvd di windows, poi il problema è risolto fino al prossimo spegnimento prolungato.
matt.ttam
12-05-2010, 09:45
ciao coatto, se proprio anche riformattando come ti consigliano non ottieni risultati, come ultima spiaggia prova a risettare il notebook come da fabbrica, poi mettici al corrente della situazione
:cry: Eh ma non è facile capirlo in quel modo.
Ora è acceso da un'ora e non mostra alcun problema.
Anche riavviandolo, sembra tutto ok.
Poi quando lo lascio spento per qualche ora e vado a riaccenderlo, tornano le BSOD.
Forse potrei provare la distro live proprio quando non riesco ad avviare Windows.
Però penso che se fosse un problema hardware, non riuscirei mai a farlo funzionare.
Invece quando faccio girare il dvd di windows, poi il problema è risolto fino al prossimo spegnimento prolungato.
MA hai piallato completamente ? la partizione di ripristino la hai lasciata ,nel caso f9 al riavvio e rimetti tutto .
ok nnparlo + :cry:
coatto87
12-05-2010, 09:58
:cry:
MA hai piallato completamente ? la partizione di ripristino la hai lasciata ,nel caso f9 al riavvio e rimetti tutto .
ok nnparlo + :cry:
No la partizione di ripristino l'ho lasciata, però solo all'idea di vedere tutta quella spazzatura installata...
wow sa molto di falso contatto questa storia, io farei il reso istantaneamente
coatto87
12-05-2010, 11:08
wow sa molto di falso contatto questa storia, io farei il reso istantaneamente
Lo sai che con questa cagata che hai detto mi hai fatto riflettere su una cosa?
Io non ho installato la batteria, potrebbe essere quello il problema?
Mi spiego: a freddo forse soffre di cadute di tensione e mancando la batteria, non riesce ad assorbirle dando luogo a BSOD (tra l'altro molto diverse tra loro, come quando overclocchi la cpu e non regge l'alimentatore).
Farò la prova stasera quando potrebbe ripresentarsi il problema.
Nel frattempo ho formattato.
Certo che io stavo tanto bene nel mio mondo MAC da anni, è stato un trauma riavere a che fare con questi problemi :D
Mi spiego: a freddo forse soffre di cadute di tensione e mancando la batteria, non riesce ad assorbirle dando luogo a BSOD (tra l'altro molto diverse tra loro, come quando overclocchi la cpu e non regge l'alimentatore).
Certo che io stavo tanto bene nel mio mondo MAC da anni, è stato un trauma riavere a che fare con questi problemi :D
Uso Windows da anni e raramente ho di questi problemi... :P
Per la storia della batteria, dubito sia quello il problema... ma tanto vale provare.
sev7en io ho chiamato tutti quelli di milano che sono 3 e 1 dei 3 mi ha confermato i primi di giugno
comunque io sono a favore del " rompiamo le zeppole agli asus point" cosi si muovonooooo :muro:
Io personalmente non ho mai concepito l'uso del notebook senza batteria... mi sembra come sparare sulla Croce Rossa: il notebook è fatto per funzionare con la batteria, con o senza si scelga se utilizzarlo alimentato da rete o non.
Nessun produttore, ripeto, nessuno, consiglia o suggerisce di usare il notebook senza batteria anche se si fanno sessioni prettamente a rete, anche perchè la bellezza del notebook è proprio quella di essere immune a cali di tensione o assenza di energia elettrica grazie proprio alla batteria.
Un test potrebbe essere monitorare i parametri di tensione con tool come SiSoftware Sandra o EVEREST con e senza batteria in idle e sotto stress.
ma la partizione da nn piallare x mantenere la partizione di ripristino QUAL'E' ? volendo reinstallare windows dove lo piazzo e cosa formatto ?
Io personalmente non ho mai concepito l'uso del notebook senza batteria... mi sembra come sparare sulla Croce Rossa: il notebook è fatto per funzionare con la batteria, con o senza si scelga se utilizzarlo alimentato da rete o non.
Nessun produttore, ripeto, nessuno, consiglia o suggerisce di usare il notebook senza batteria anche se si fanno sessioni prettamente a rete, anche perchè la bellezza del notebook è proprio quella di essere immune a cali di tensione o assenza di energia elettrica grazie proprio alla batteria.
Un test potrebbe essere monitorare i parametri di tensione con tool come SiSoftware Sandra o EVEREST con e senza batteria in idle e sotto stress.
Ma è anche vero che tenere costantemente la batteria sotto carica, rovina la durata della stessa.
avalonmaster
12-05-2010, 12:56
E in effetti, con il listino è apparso anche il prodotto:
http://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook&sub=Gaming&ser=G73
La mia domanda è:
io ho già dato un anticipo di 100 € su un totale di 1450 € e ho anche un documento di preordine che lo indica (ho preso il v13).
Vedendo il prezzo che è, con IVA, di 1600 e rotti ... il rivendiore può farmi pagare di piò o deve attenersi al preordine?
Jammed_Death
12-05-2010, 12:58
mi è sfuggita la differenza tra il 13v e il 14v...ho messo la comparativa sull'ultimo sito linkato ed è tutto uguale...cambia la velocità delle ram?
Domenik73
12-05-2010, 13:02
E in effetti, con il listino è apparso anche il prodotto:
http://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook&sub=Gaming&ser=G73
La mia domanda è:
io ho già dato un anticipo di 100 € su un totale di 1450 € e ho anche un documento di preordine che lo indica (ho preso il v13).
Vedendo il prezzo che è, con IVA, di 1600 e rotti ... il rivendiore può farmi pagare di piò o deve attenersi al preordine?
Se tu hai fermato un prezzo, quello deve essere, altrimenti potresti far causa al venditore..... è anche vero che siamo in italia dove la categoria dei furbi è molto tutelata e non paga mai.
fantonimanuel
12-05-2010, 13:06
Ma è anche vero che tenere costantemente la batteria sotto carica, rovina la durata della stessa.
se la batteria è una buona batteria, basta solo avere l'accortezza di fare cicli di carica completi e il deterioramento sarà abbastanza lineare nel tempo...ho un dellone di 5 anni che ha ancora il 50% di autonomia e non ho mai tolto la batteria una volta...
mi è sfuggita la differenza tra il 13v e il 14v...ho messo la comparativa sull'ultimo sito linkato ed è tutto uguale...cambia la velocità delle ram?
Il 013V ha il masterizzatore DVD.
Il 014V ha il lettore BluRay-masterizzatore DVD.
Jammed_Death
12-05-2010, 13:13
Il 013V ha il masterizzatore DVD.
Il 014V ha il lettore BluRay-masterizzatore DVD.
grazie :sisi:
Orphen84
12-05-2010, 14:04
E' Arrivatoooooooooo !!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Come prima impressione....veramente stupendo,è un nero molto fine direi quasi elegante !
Come prima cosa sto masterizzando i dvd di ripristino e sono impressionato dalla silenziosità,anche sotto scrittura sembra spento !!! (e non esagero...è davvero stealth :D)
La bestia è arrivata! Domani mattina vado a prenderla.
Prezzo bloccato ovviamente.
finalmente
Jammed_Death
12-05-2010, 14:07
qualcuno può darmi in pm gli shop dove si può acquistare in italia?
marcello1854
12-05-2010, 14:20
finalmente
Scusa l'hai preso da eprezzo ?
Scusa l'hai preso da eprezzo ?
Asus Point Bergamasco.
Sia chiaro, tutti i portatili sono prenotati e bloccati
marcello1854
12-05-2010, 14:32
Asus Point Bergamasco.
In teoria io avrei bloccato il 13 a 1434 con ordine del 20/04.
Asus Point Bergamasco.
Oh oh oh... quindi sei il primo possessore della versione italiana, almeno su questo forum?
E' la TZ013V?
E' arrivato anche al mio negozio, ma solo un 13V.
Per il 14v speriamo venerdì.
E' arrivato anche al mio negozio, ma solo un 13V.
Per il 14v speriamo venerdì.
non ho capito vi stanno arrivando i modelli italiani?? se si dove link pm tel infoooooo
non ho capito vi stanno arrivando i modelli italiani?? se si dove link pm tel infoooooo
yes, a quanto pare ci siamo, almeno per i modelli 13v (e solo per prenotatissimi).
Il mio è un asus point di Milano (sono due...)
Si, i modelli italiani e pergiunta di seconda revisione (a detta del commerciante, per quanto possa valere). I modelli V13 sono sicuramente arrivati e forse anche alcuni V14 ma chiederò meglio domani per sicurezza.
Il portatile è attualmente nelle sue mani, andrei ora stesso a prenderlo nn fosse che sono al lavoro e stacco alle 19.30
Cmq mi ha avvisato che teoricamente tutti gli asus point dovrebbero riceverli in questi gg, sentite il vostro rivenditore di fiducia.
Concordo con quanto detto da fantonimanuel, le batterie moderne non hanno problemi di memoria e la circuiteria di alimentazione quando è carica (almeno sui notebook decenti) bypassa la stessa tagliandola fuori e abilitandola solo in caso di mancata alimentazione da rete.
E' Arrivatoooooooooo !!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Come prima impressione....veramente stupendo,è un nero molto fine direi quasi elegante !
Come prima cosa sto masterizzando i dvd di ripristino e sono impressionato dalla silenziosità,anche sotto scrittura sembra spento !!! (e non esagero...è davvero stealth :D)
finalmente
Complimenti ed auguri ad entrambi!!! :cincin:
@peitro: hai trovato la partizione di recovery? E' la prima sul disco n.1, se non la individui posta un'immagine di quanto ti mostra Gestione Dispositivi.
@EDIT: Restando in tema di aggiornamento HDD vi mostro l'ultima novità...
http://i41.tinypic.com/23tl4sj.jpg
A tutti quelli che hanno le prime versioni italiane siete pregati d farci sapere i prezzi!!!!, se sono diversi da quelli pubblicati dal listino Asus ufficiale del 12 maggio!!!! :D congratulazioni per l'acquisto!!!!
Lo sai che con questa cagata che hai detto ....
Io parlo per esperienza personale, cagate le dirai tu, ti pare il modo di intervenire? Un minimo di buon senso per cortesia
grazie sev7en ,ma e' quella da 19,53 GB ? che compare senza file system ?
A tutti quelli che hanno le prime versioni italiane siete pregati d farci sapere i prezzi!!!!, se sono diversi da quelli pubblicati dal listino Asus ufficiale del 12 maggio!!!! :D congratulazioni per l'acquisto!!!!
confermato 1499€ la versione 13V e 1549 la versione 14V dal mio rivenditore, appena chiesto via email
Sarà l'eShop di ASUS ad essere particolarmente caro... :asd:
Orphen84
12-05-2010, 15:48
Avrei una piccola domanda rivolta a seven,pietro e a tutti gli altri attuali possessori della bestia....
E' possibile impostare il sistema operativo in italiano senza dover aggiornare ad Ultimate e senza dover formattare tutto ?
Voglio fare dei test semplicemente disinstallando le utility asus,formattare tutto cosi di schianto un po mi scoccia :D
In caso per non intasare il thread potete anche rispondermi via PM,grazie mille a tutti ^_^
matt.ttam
12-05-2010, 15:49
Sarà l'eShop di ASUS ad essere particolarmente caro... :asd:
questo è sicuro... non c'è un e-shop che lo venda ai prezzi originali asus:rolleyes:
S.O.A.D.
12-05-2010, 15:54
ho appena contattato l'ASUS point vicino alla mia zona e mia ha confermato che ce l'hanno martedì prossimo in pronta consegna...inoltre mi ha consigliato di prenotarlo data la forte richiesta...
i prezzi sono quelli confermati dal comunicato stampa del 8 marzo....
1499 euro, io sto prendendo quello con versione senza blueray e in futuro poi ne monterò una unità migliore....
dai ci siamo quasi...la cosa bella è che mi accettano la finanziaria e lo posso prendere a rate....
teniamoci aggiornati...
wiiabuse
12-05-2010, 15:58
Altro che aggiornati, io stò virtualmente dormedo sullo zerbino di fronte all'entrata di e-prezzo.
Nell'attesa mi do alla droga per dimenticare.
buon pomeriggio a tutti!
una domanda a coloro che hanno preso la versione italiana: mouse e zaino sono compresi?
in caso negativo dove è possibole acquistarli? sopratutto il mouse perchè lo zaino l'ho individuato
grazie
eva
entity00
12-05-2010, 16:03
No, non sono inclusi
Ricevuto oggi conferma e ho prenotato. Versione g73JH-TZ013V €1399 iva compresa asus point ufficiale. Arrivo dopo il 20/05
Ricevuto oggi conferma e ho prenotato. Versione g73JH-TZ013V €1399 iva compresa asus point ufficiale. Arrivo dopo il 20/05
sicuro che non sia 1499?
sicuro che non sia 1499?
http://img706.imageshack.us/img706/9873/preventivo.th.png (http://img706.imageshack.us/i/preventivo.png/)
quindi ogni asus point spara un prezzo?
Non vorrei dire o fare fantascienza ma secondo me sono rimasti spiazzati dal prezzo e in magazzino erano stracarichi di g51 vari tipi, k72 etc etc.
Praticamente lo stanno nascondendo, alla pagina web del sito dell'asus point non compare neppure, chiamati telefonicamente ammettono a malavoglia la disponibilità, accettano solo ordini via mail... e non sono gli unici asus point che si stanno comportando così :(
Gian2608
12-05-2010, 17:30
ciao a tutti e complimenti ai nuovi possessori della "belva"
chiedevo, riguardo le modifiche che tutti state apportando, se sono necessarie per il funzionamento "normale" del note. questo perchè, personalmente non ho la conoscenza per effettuarle quindi il venditore mi ha chiesto 100€ in più per "prepararlo". ma come esce di fabbrica non và veramente? sono spesi bene i 100,00€ allora, o per un uso non gaming puo andare ugualmente così com'è?
Grazie
Gian
complimenti a seven! recensioni chiare e utili anche a profani come me
ciao a tutti e complimenti ai nuovi possessori della "belva"
chiedevo, riguardo le modifiche che tutti state apportando, se sono necessarie per il funzionamento "normale" del note. questo perchè, personalmente non ho la conoscenza per effettuarle quindi il venditore mi ha chiesto 100€ in più per "prepararlo". ma come esce di fabbrica non và veramente? sono spesi bene i 100,00€ allora, o per un uso non gaming puo andare ugualmente così com'è?
Grazie
Gian
complimenti a seven! recensioni chiare e utili anche a profani come me
Ma scherziamo? 100€ per una semplice "preparazione" che altro nn è che un format + installazione di driver. è una rapina! Il portatile può andare benissimo così se nn hai estreme necessità e, anzi, se avrai tempo potrai seguire le guide che verranno pubblicate in main page di questo thread, riuscendo a risolvere il tutto da solo. Almeno questo è il mio parere
Big Steak One
12-05-2010, 17:53
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto e ma ne pento......AVREI DOVUTO FARLO PRIMA!!!!!!!!!
Giuro che tra un po mi leggo tutte e 90 e dispari pagine di tutti i vostri interventi, ma quì e subito dovevo aggiungere la mia.
Ho concluso un ordine tramite un e-shop di questo fantastico prototipo da combattimento e nell'attesa che mi venga consegnato ho spulciato quà e là altre info sul prodotto...no che non l'avessi fatto prima....ma sapete com'è, avevo voglia di sciaquarmi gli occhi e fare fesso il cervello un altro pò.
Sin da quando ho cominciato ad usare assiduamente il pc e internet (l'anno scorso), ogni qualvolta avevo necessità di informazioni per "upgradare" la mia conoscenza in quest'ambito, saltava sempre in bella vista il vostro (adesso anche il mio ih ih ih) splendido forum. Assurdo di quanta conoscenza c'è tra questa pagine....e manco a farlo apposta, oggi ricerco il pc in rete per guardarmelo un altro pò l'ennesima volta...e patapunfete...eccomi quì....strano che nei giorni addietro non risultaste tra le mie ricerche, ma probabilmente perchè ho girato in America e direttamente alla ASUS uscendo fuori dai soliti canali di ricerca.
Ad ogni modo sono felice di essere quì e di farvi sapere che non vedo l'ora di vedere "atterrare" sul mio pianerottolo l'F117 Black Stealth Nighthawk. E dato che le pagine a riguardo sono tante inizio solo col lasciarvi scritto il prezzo, compreso di trasporto, che ho dovuto versare per accaparrarmi "l'oggetto": 1.537,91€, in più vi dico che l'ASUS mi ha contattato privatamente per informarmi che i G73 arriveranno in Italia a fine mese, anzi facciamo una cosa, vi incollo le loro testuali parole:In merito alla sua richiesta la informiamo che il prodotto da lei indicato non è ancora disponibile in commercio. Lo dovrebbe essere entro fine mese.Il fatto che questo "dovrebbe" mi preoccupa....non vorrei andare in vacanza in agosto senza pc, o peggio ricevere la consegna quando è ormai obsoleto...ih ih ih ih Speriamo di no! :muro:
Dai ci aggiorniamo alle prossime info, a presto!
@Big Steak One
premesso che alcuni degli iscritti a questo forum lo hanno di già nelle loro preziosissime manine!!:D , ho appena telefonato all'asus point dove lo ho prenotato e il mio (versione b.r.) arriva venerdì, tempo che me lo formattano e fanno il backup dell'OS, spero per sabato di averlo a casuccia mia al prezzo pattuito di 1530€ :winner:
ergo o mi ha detto cavolate il mio asus point o le ha dette a te l'asus madre alla quale ti sei direttamente rivolto (da quello che ho capito, almeno credo!)
alewillywonka
12-05-2010, 19:30
@Big Steak One
premesso che alcuni degli iscritti a questo forum lo hanno di già nelle loro preziosissime manine!!:D , ho appena telefonato all'asus point dove lo ho prenotato e il mio (versione b.r.) arriva venerdì, tempo che me lo formattano e fanno il backup dell'OS, spero per sabato di averlo a casuccia mia al prezzo pattuito di 1530€ :winner:
ergo o mi ha detto cavolate il mio asus point o le ha dette a te l'asus madre alla quale ti sei direttamente rivolto (da quello che ho capito, almeno credo!)
io la versione v14 la pago 1486 euri:D prezzo confermato questo pomeriggio da asus point di Treviso..come aspettative di arrivo mi han detto che mi faranno sapere ma non si sono sbilanciati su una data indicativa..:(
attendiamo con ansiaaaaaa!!:mbe:
Nella snervante attesa riuscite a darmi un consiglio??ho la possibilità di acquistare un ssd (un x25-m da 80gb e x25-e da 32gb nuovi) allo stesso prezzo(200 euri) e non so decidermi.Sono troppo pochi 32gb per SO,office e magari qualche programma utile??perchè mi stuzzica non poco dalle prestazioni!altrimenti opto per x25-m e sto tranquillo con 80gb anche se è meno performante.Grazie!
Harlock01
12-05-2010, 19:31
Il mio arriverà il 2 Giugno! :cry: :cry: :cry:
Il mio Asus point mi ha detto che "potrebbe" arrivare anche prima, ma non mi assicura niente prima di tale data!:cry: :cry: :cry:
Gian2608
12-05-2010, 19:50
Ma scherziamo? 100€ per una semplice "preparazione" che altro nn è che un format + installazione di driver. è una rapina! Il portatile può andare benissimo così se nn hai estreme necessità e, anzi, se avrai tempo potrai seguire le guide che verranno pubblicate in main page di questo thread, riuscendo a risolvere il tutto da solo. Almeno questo è il mio parere
grazie del consiglio!
intanto continua l'attesa...
kikki1976
12-05-2010, 21:04
Mi ha chiamato ASUS point arrivato versione senza BR. avendolo ordinato da tempo mi fà 1450.
Quindi ragazzi ci siamo||||||||||:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Big Steak One
12-05-2010, 21:15
Anf anf anf...che stanchezza....credevo fosse una passeggiata leggersi 90 e rotte pagine per recuperare il tempo perso, ma non è così...è massacrante.
Ci sarebbe qualche anima pia che potrebbe ragguagliarmi sui punti salienti della discussione? Anzi facciamo una cosa, pongo un paio di punti, che magari sicuramente già saranno stati discussi in 90 pagine, però così agevolo un pò il lavoro di chi mi aiuterà ed io ve lo giuro non c'è la faccio a leggermele tutte.
1) Questa è la dicitura del modello che ho ordinato:ASUS G73JH-TZ014V i720QM 8GB 1TB BLU-RAY HD5870 W7PRE o almeno è quella riportata in inserzione.
Quindi questo è il modello per l'italia provvisto di:
Piattaforma... Intel® Core™ i7 620M/820QM/720QM: 2.66 GHz - 1.6 GHz, con Turbo Boost fino a 3.33/3.06/2.8 GHz
DDR3 1066/1333 MHz fino a 8GB (piattaforma Intel® i7-720QM / i7-820QM)
Lettore Blu-Ray
Giusto? Prego di rispondermi a questo.
2) L'ho acquistato tramite ebay, dopo una ricerca estenuante, e solo oggi ho notato che il venditore è un ASUS Point:doh:quindi dovrei stare a cavallo in quanto a serietà....e questa è l'inserzione:DESCRIZIONE:
Intel Core i7 720QM 2.66 GHz 1.6 GHz, with Turbo Boost up to 2.8 GHz, 8 GB DDR3 1066 MHz, 17.3" Full HD Color-Shine (tipo Glare), ATI Mobility Radeon HD 5870, 1G GDDR5 VRAM, Dual SATA fino a 1TB, Sistema Operativo Windows 7 Premium
Il nuovo ASUS ROG G73Jh non è come gli altri notebook dedicati al gaming!
Il gaming perfetto
Basata sui più recente e performanti processori quad core Intel Core i7-720QM ed equipaggiata con un’ampia dotazione di memoria di sistema di tipo DDR3 da ben 8GB, ASUS G73Jh assicura prestazioni record, collocandosi al vertice della propria categoria.
In più, grazie alla funzionalità One-click, la sempl.......bla bla bla bla bla bla.............
Processore - Intel Core i7-720QM 1.60 GHz
Memoria base - 8 GB
Frequenza memorie - DDR3 1066 MHz
Hard Disk - 2X500GB
Cd/Dvd - BLU-RAY
Schermo (pollici) - 17,3
Schermo (caratteristiche) - Full HD Color-Shine (tipo Glare)
Connettività - Lan-Wireless-Bluetooth
Interfaccia di rete - Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR (optional feature) Built-in Bluetooth™ (optional feature) 10/100/1000 Base T Integrata 802.11 b/g/n
Interfacce
1 x jack ingresso Microfono
1 x jack uscita Cuffie (S/PDIF)
4 x porte USB 2.0
1 x jack RJ45 LAN
Chipset grafico -ATI Mobility™ Radeon® HD 5870
RAM video std - max 1G GDDR5 VRAM
Tecnologia batteria - 8 celle: 5200 mAh
Peso - 3.85 kg
Dimensioni - 42.0 x 31.0 x 1.89~5.68 cm (L x P x A)
Sistema operativo - Windows 7 Home Premium
Software incluso
ASUS Express Gate
Fancy Start
eManual
AI Recovery
Asus Power4Gear Hybrid
ASUS SmartLogon Asus Live Update
ASUS software supporting
ASUS Life Frame 3
On-line problem resolution through web interface (BIOS, Driver update)
Virtual Camera
ASUS Splendid
ASUS Hotkey
Asus Screen Save
Power2Go
Trend Micro Internet Security 2009/2010Adobe Acrobat Reader 9.0
NERO 7 Essentials 8 Essentials
WinDVD8 BD
Periodo e tipo garanzia
Due anni di garanzia* internazionale con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale. Possibilità di estendere la garanzia per un ulteriore anno e di effettuare gratuitamente la riparazione del prodotto in tutti i paesi del mondo in cui ASUS dispone di centri di assistenza autorizzati.
*Eccetto gli acquisti di prodotti Serie K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi P&R+Kasko
Funzionalità esclusive - Tastiera Retroilluminata
N.B.: Questa scheda è da ritenersi puramente informativa e non contiene alcun tipo di garanzia né implicita né esplicita.Però quì, nella descrizione specifiche tecniche riporta:
Processore - Intel Core i7-720QM 1.60 GHz with Turbo Boost up to 2.8 GHz
Ma si può sapere allora....è 2.66 GHz o 1.60GHz?Di conseguenza l'overclocking è di 3.33GHz o solo fino a 2.80? E poi la frequenza RAM è di 1333MHz o 1066MHz?
Quando ho capito che il Portatile non lo aveva disponibile, ma solo in prenotazione....apriti:incazzed:cielo, in più gli ho fatto domande specifiche sulle caratteristiche del modello, come le ho fatte quì adesso...e volete sapere come mi ha risposto?: Testuali parole"garantito è fino a 2.8 ghz, ma c'è stato qualcuno che è riuscito pure a portarlo fino a 3.33 ghz. ciao"?????...qualcuno?....riuscito?....e il resto?......
MA STAJ A' FOR' C'A CAPA???? (Trad. Ma non ci stai col cervello????) Gli avrei voluto rispondere, ma non l'ho fatto....ho ingoiato tutta la mia rabbia e ho contattato l'ASUS dove mi ha risposto come già sapete (postato precedentemente)
Amici carissimi, credo di non averne più di domande (eh eh eh voi farete....:cincin::doh::read::sbavvv::winner::yeah: ), quindi se gentilmente mi faceste sapere se:
Il modello è quello più performante 1)
L'allestimento rispecchia le specifiche 2)
Grazie infinitamente a tutti, soprattutto a quel mandragaccio di sev7en che ha aperto un thread di questa portata.......ho visto addirittura Download di driver e quant'altro.......A proposito di queste cose.......non vi ho detto una cosa che per me è importantissima e vorrei che la sapeste anche voi.
Non ho mai giocato col PC ma solo da console.E non sono per niente pratico di come mi dovrei comportare al primo avvio (sono riuscito a leggere in qualche post che bisogna configurarlo?????) Tant'è vero che ho 2 Xbox....però un nuovo pc mi serve e poi devo assolutamente imparare a giocare anche con tastiera e mouse, e perchè non cominciare dal meglio? In più ho già acquistato due mouse e una tastiera da brivido:
Mouse CM Storm Sentinel Advanced - http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/sentineladvance/
Mouse Razer Lachesis - http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.169417500
Tastiera Saitek Cyborg (ho buttato il sangue per trovarla) - http://img169.imageshack.us/img169/4402/saitektutta.th.jpg (http://img169.imageshack.us/i/saitektutta.jpg/)
http://img641.imageshack.us/img641/8510/saiteknotte.jpg
By Bigsteakone (http://profile.imageshack.us/user/Bigsteakone) at 2010-05-12
http://img696.imageshack.us/img696/8459/saitekcolori.jpg
By bigsteakone (http://profile.imageshack.us/user/bigsteakone) at 2010-05-12
Ok...adesso credo sia veramente tutto....o quasi, però mi fermo così e aspetto pazientemente vostre delucidazioni in merito, vi prego infinitamente di non mandarmi a quel paese ma adesso che vi ho trovato.....:sofico: NON VI MOLLO PIU'
Big Steak One
12-05-2010, 21:16
Mi ha chiamato ASUS point arrivato versione senza BR. avendolo ordinato da tempo mi fà 1450.
Quindi ragazzi ci siamo||||||||||:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Cosa significa BR?
TimeFire
12-05-2010, 21:43
Cosa significa BR?
Blu-Ray
Anf anf anf...che stanchezza....credevo fosse una passeggiata leggersi 90 e rotte pagine per recuperare il tempo perso, ma non è così...è massacrante.
Ci sarebbe qualche anima pia che potrebbe ragguagliarmi sui punti salienti della discussione? Anzi facciamo una cosa, pongo un paio di punti, che magari sicuramente già saranno stati discussi in 90 pagine, però così agevolo un pò il lavoro di chi mi aiuterà ed io ve lo giuro non c'è la faccio a leggermele tutte.
1) Questa è la dicitura del modello che ho ordinato:o almeno è quella riportata in inserzione.
Quindi questo è il modello per l'italia provvisto di:
Piattaforma... Intel® Core™ i7 620M/820QM/720QM: 2.66 GHz - 1.6 GHz, con Turbo Boost fino a 3.33/3.06/2.8 GHz
DDR3 1066/1333 MHz fino a 8GB (piattaforma Intel® i7-720QM / i7-820QM)
Lettore Blu-Ray
Giusto? Prego di rispondermi a questo.
Giusto, in particolare il tuo monterà un i7-720QM, 8 GB di memoria a 1066 MHz (ma potrebbe anche essere a 1333 MHz, anche se in fatto di prestazioni cambierà davvero poco/nulla) e lettore BluRay/masterizzatore DVD/CD (in un unico drive).
2) L'ho acquistato tramite ebay, dopo una ricerca estenuante, e solo oggi ho notato che il venditore è un ASUS Point:doh:quindi dovrei stare a cavallo in quanto a serietà....e questa è l'inserzione:Però quì, nella descrizione specifiche tecniche riporta:
Processore - Intel Core i7-720QM 1.60 GHz with Turbo Boost up to 2.8 GHz
Ma si può sapere allora....è 2.66 GHz o 1.60GHz?Di conseguenza l'overclocking è di 3.33GHz o solo fino a 2.80? E poi la frequenza RAM è di 1333MHz o 1066MHz?
E' 1.6 GHz. I processori i7 quad-core (quindi dal 720 in su) hanno una frequenza minima (per il 720QM è 1.6 GHz) ed una massima (per il 720QM è 2.8 GHz). La frequenza varia in base al numero di core utilizzati, se si sta usando un solo core, questo viaggerà alla bellezza di 2.8 GHz, se invece se ne stanno usando tutti e quattro, ognuno di questi viaggerà a 1.6 GHz. Ovviamente ci sono le vie di mezzo, ma non sto a riportarti tutti i dati. Si tratta comunque di un signor processore, non rimarrai delusod alle sue prestazioni.
La memoria ufficialmente è a 1066 MHz, ma in USA molti utenti si sono poi ritrovati delle 1333 MHz. La differenza di valore è notevole, ma la differenza di prestazioni tra le due è quasi nulla.
Quando ho capito che il Portatile non lo aveva disponibile, ma solo in prenotazione....apriti:incazzed:cielo, in più gli ho fatto domande specifiche sulle caratteristiche del modello, come le ho fatte quì adesso...e volete sapere come mi ha risposto?: Testuali parole?????...qualcuno?....riuscito?....e il resto?......
MA STAJ A' FOR' C'A CAPA???? (Trad. Ma non ci stai col cervello????) Gli avrei voluto rispondere, ma non l'ho fatto....ho ingoiato tutta la mia rabbia e ho contattato l'ASUS dove mi ha risposto come già sapete (postato precedentemente)
Come tutti i processori, l'i7-720QM è overcloccabile (impostabile ad una frequenza superiore a quella ufficiale), con tutti i rischi del caso (dall'instabilità del sistema, alla riscaldamento/rottura del processore e magari anche di qualcos'altro). Sinceramente non vedo il motivo per raggiungere frequenze troppo elevate, quel processore è ottimo anche così com'è.
Amici carissimi, credo di non averne più di domande (eh eh eh voi farete....:cincin::doh::read::sbavvv::winner::yeah: ), quindi se gentilmente mi faceste sapere se:
Il modello è quello più performante 1)
L'allestimento rispecchia le specifiche 2)
1) cosa intendi? Se è la versione di G73JH più performante? In quel caso sì, anche se in Italia ce ne sono due e tutt'e due sono egualmente performanti. :asd:
Se intendi il portatile più performante, la risposta è no, ma ci va vicino. Ad un prezzo di non poco maggiore, è possibile acquistare portatili anche più performanti, soprattutto per quanto riguarda il processore.
2) Sì, l'allestimento rispecchia le specifiche, a meno della frequenza di funzonamento della RAM (1066 contro 1333 MHz), che va a fortuna a quanto pare.
Grazie infinitamente a tutti, soprattutto a quel mandragaccio di sev7en che ha aperto un thread di questa portata.......ho visto addirittura Download di driver e quant'altro.......A proposito di queste cose.......non vi ho detto una cosa che per me è importantissima e vorrei che la sapeste anche voi.
Non ho mai giocato col PC ma solo da console.E non sono per niente pratico di come mi dovrei comportare al primo avvio (sono riuscito a leggere in qualche post che bisogna configurarlo?????)
Il portatile dovrebbe essere perfettamente funzionante anche così com'è. Essendo però l'ASUS una delle tante case con la cattiva abitudine di preinstallare un sacco di software inutili, tanta gente, me compreso, preferisce inizialmente (dopo aver masterizzato i recovery disk) cancellare tutto ed installare solo il necessario.
Cosa significa BR?
Blu-Ray.
Domenik73
12-05-2010, 21:44
Cosa significa BR?
B(lu)R(ay) :)
ilguercio
12-05-2010, 21:46
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43122
1.6 GHz.
Big Steak One
12-05-2010, 23:02
Uao...grazie amici e DT84, sono pienamente soddisfatto delle risposte che mi avete dato.
DT84 per quanto riguarda la performance, mi riferivo al modello di G73....eh eh eh, c'è ne sono di modelli performanti, ma non a quel prezzo e poi non mi sembra proprio il caso di parlarne.....il "Bombardiere" potrebbe intercettare la comunicazione e sganciarci RAM con la pala addosso....eh eh eh.
Beh sanati i miei dubbi, ora dovrei fare un mini corso intensivo di "PCiting". Ci sono dei termini che mi sono proprio estranei....certo potrei ricercarmeli con google, ma sono sicuro che non sarebbe la stessa cosa se spiegata da voi. Vi ho visto parlare molto del:
Benchmark
SSD x25 -m
SWAP
MBM
Entrare in express gate
Sono a digiuno di tutte queste cose, non proprio niubbo, qualcosa la so fare, però devo continuare a seguirvi e se non so i termini diventa più difficoltoso.
Ormai sapete che il PC mi deve ancora arrivare, e ho capito che dovrei mettergli subito le mani addosso per snellirlo un pò dovendo fare la copia di un recovery disk che non ho mai fatto in vita mia...sarebbe il cosidetto disco di ripristino?
Grandi ragazzi!!!!!!!!!!!
torpedojoe
12-05-2010, 23:12
Ciao a tutti,
ho trovato un gruppo dedicato al G73 su Facebook.
Qui il link: http://www.facebook.com/group.php?gid=10150091092740089
Inoltre vi posto un link (trovato nella pagina qui sopra) in cui è illustrata la soluzione ad un problema audio che pare diversi utenti USA abbiano riscontrato ancora a gennaio 2010.
Siamo a metà maggio ed ancora non è arrivato nei nostri negozi :cry:
Torpedojoe
torpedojoe
12-05-2010, 23:25
Uao...grazie amici e DT84, sono pienamente soddisfatto delle risposte che mi avete dato.
DT84 per quanto riguarda la performance, mi riferivo al modello di G73....eh eh eh, c'è ne sono di modelli performanti, ma non a quel prezzo e poi non mi sembra proprio il caso di parlarne.....il "Bombardiere" potrebbe intercettare la comunicazione e sganciarci RAM con la pala addosso....eh eh eh.
Beh sanati i miei dubbi, ora dovrei fare un mini corso intensivo di "PCiting". Ci sono dei termini che mi sono proprio estranei....certo potrei ricercarmeli con google, ma sono sicuro che non sarebbe la stessa cosa se spiegata da voi. Vi ho visto parlare molto del:
Benchmark
SSD x25 -m
SWAP
MBM
Entrare in express gate
Sono a digiuno di tutte queste cose, non proprio niubbo, qualcosa la so fare, però devo continuare a seguirvi e se non so i termini diventa più difficoltoso.
Ormai sapete che il PC mi deve ancora arrivare, e ho capito che dovrei mettergli subito le mani addosso per snellirlo un pò dovendo fare la copia di un recovery disk che non ho mai fatto in vita mia...sarebbe il cosidetto disco di ripristino?
Grandi ragazzi!!!!!!!!!!!
Ciao Bisteccone,
salvati nei bookmarks questo glossario dei termini informatici, è come il Vangelo per me:)
http://www.guidapc.com/glossario/index.php
Trovi tutto qui dentro spiegato divinamente, ti tornerà molto utile per meglio comprendere i termini più usuali in questo campo.
Attendo nuove sul tuo G73.
Buon proseguimento.
Torpedojoe
yes, a quanto pare ci siamo, almeno per i modelli 13v (e solo per prenotatissimi).
Il mio è un asus point di Milano (sono due...)
mi dici in privato quale dei 3 negozi hai scelto ?? se riesco a prenderlo anche io ti offro un barile di birraaaa
Big Steak One
13-05-2010, 01:42
Ciao Bisteccone,
salvati nei bookmarks questo glossario dei termini informatici, è come il Vangelo per me:)
http://www.guidapc.com/glossario/index.php
Trovi tutto qui dentro spiegato divinamente, ti tornerà molto utile per meglio comprendere i termini più usuali in questo campo.
Attendo nuove sul tuo G73.
Buon proseguimento.
TorpedojoeUao...grazie infinite...è esagerata, sapevo che potevo istruirmi in rete, ma il link che mi hai dato è da paragonare alla Bibbia e non al Vangelo.
Per quanto riguarda invece la consegna del G73, credo che rimarrà un mistero. Nell'inserzione ci sono queste modalità:
!!! PRODOTTO IN PRENOTAZIONE !!! - ESCLUSIVA ASUS POINT
!!! TEMPI PREVISTI PER LA SPEDIZIONE: 25/28 GIORNI LAVORATIVI !!!L'ordine, che poi si è rivelato essere una prenotazione, l'ho fatto l'8 maggio alle 11 circa, quindi se metto insieme le informazioni che mi ha dato l'ASUS sui tempi di consegna....dovrebbe arrivare a inizio giugno (salvo miracoli di qualche santo). Forse potete più voi fare un pronostico di consegna con le variabili che vi sono passate davanti.
Detto questo..., cosa dovrò fare appena lo accenderò per la prima volta? Premetto che sono un XP user incallito...da quando hanno prodotto Vista e le periferiche e i programmi entravano in conflitto, sono downgradato al miglior S.O. che ci potesse essere (a mio modestissimissimo parere). Tanto poi alla fine non importa in che modo fai le operazioni o se sono più appariscenti delle altre...l'importante è farle le cose. Quindi non saprei se godermi un pò di Seven (mai visto all'opera, mai visto un desktop di 7 ne tantomano utilizzato anche solo per provarlo) o cestinarlo subito e impapocchiare (o spapocchiare) il PC per renderlo una macchina diversa da quella proposta?
Fatemi sapere, fatemi sapere, fatemi sapere......sono una spugna assetata si sapere, che vuole assorbire conoscenza più che può, e sono sicuro che frequentandovi colmerò queste mie lacune; non diventerò un professore....ma questo è un buon inizio.
Uao...grazie infinite...è esagerata, sapevo che potevo istruirmi in rete, ma il link che mi hai dato è da paragonare alla Bibbia e non al Vangelo.
Per quanto riguarda invece la consegna del G73, credo che rimarrà un mistero. Nell'inserzione ci sono queste modalità:
L'ordine, che poi si è rivelato essere una prenotazione, l'ho fatto l'8 maggio alle 11 circa, quindi se metto insieme le informazioni che mi ha dato l'ASUS sui tempi di consegna....dovrebbe arrivare a inizio giugno (salvo miracoli di qualche santo). Forse potete più voi fare un pronostico di consegna con le variabili che vi sono passate davanti.
Detto questo..., cosa dovrò fare appena lo accenderò per la prima volta? Premetto che sono un XP user incallito...da quando hanno prodotto Vista e le periferiche e i programmi entravano in conflitto, sono downgradato al miglior S.O. che ci potesse essere (a mio modestissimissimo parere). Tanto poi alla fine non importa in che modo fai le operazioni o se sono più appariscenti delle altre...l'importante è farle le cose. Quindi non saprei se godermi un pò di Seven (mai visto all'opera, mai visto un desktop di 7 ne tantomano utilizzato anche solo per provarlo) o cestinarlo subito e impapocchiare (o spapocchiare) il PC per renderlo una macchina diversa da quella proposta?
Fatemi sapere, fatemi sapere, fatemi sapere......sono una spugna assetata si sapere, che vuole assorbire conoscenza più che può, e sono sicuro che frequentandovi colmerò queste mie lacune; non diventerò un professore....ma questo è un buon inizio.
di suggerisco di fare il grande passo verso 7 propio per sfruttare l'architetture a 64bit e utilizzare tutti e 8 i gb di ram del g73
Big Steak One
13-05-2010, 03:24
Eureka! Tranquilli...non mi è ancora arrivato....però ho compreso una cosa importante...Lo SWAMP File e l'ho anche applicato al mio Desktop. (Mai apportate modifiche del genere se non sotto supervisione di chi ne capisce più di me)
Nientedimeno stava rovinato in questi termini. La mia configurazione è la seguente...completamente autocostruito con prodotti presi singolarmente un pò quà e un pò là:
Scheda Madre ASUS PK5C
Intel(R)Core(TM)2 Duo E8500 3,17GHZ
Kingstone 4Gb RAMDDR3
2x1Tera Western Digital 7.200rpm + [1Tera Western Digital (Esterno)]
ATI Radeon HD4850
Alimentatore (del cavolo) 650W
Masterizzatore Pioneer 216D (Michelangelo con martello e scalpello)
Lettore Samsung SGH 162D Flashato KREON (La CIA)
Samsung 40"LED 200Hz Serie 8
Rete Fastweb 7MB\s (tra un paio di giorni 20MB\s)
Ho il S.O., i programmi e giusto una cartella d'archivio dati su di un'unità; C, mentre solo archivio dati su l'altra unità; D
Lo SWAMP era impostato su C come minimo 2046MB e come massimo 4990MB, mentre su D niente.
Dalle nozioni che ho fatto mie ho imparato che è preferibile impostare lo SWAMP file su un'unità dove non c'è il S.O. utilizzando come minimo almeno 1 volta e 1\2 la capacità RAM e come massimo 3 volte di più.
Avendo effettivo 3,25GB di RAM (come mai non 4 oppure un 3,7...mah!?!?!?) ho fatto in questo modo: C 20 min e 50 max; D 4875 (1,5 del tot) min e 9750 (x3 del tot) max.
Ho riavviato e....buongiorno fratellino di Schumacher. Già prima era molto veloce...riuscivo ad avere più programmi contemporaneamente, più una moltitudine di pagine internet (alla fine ve lo dico, faccio parte dello staff di un forum dedicato al tempo libero, ed io personalmente sono l'addetto alla sezione cover)....riesco a tenere aperto contemporaneamente Corel Paint Pro, Imandix, Nero Cover Designers, Word, XP Undercover, JDownloader, magari faccio pure una conversione video per PSP e scarico aggiornamenti utili ...il tutto mentre navigo come un nostromo per inserire, creare, modificare e in ultimo uppare (a più immagini alla volta) tutte le cover che riesco a fare contemporaneamente.....
Da pochissimi minuti ho potuto notare con lo SWAMP impostato correttamente, un sensibile aumento della velocità...ma come ho aperto tutti i miei programmi e le solite connessioni....ho voluto provare a dargli una mazzata...Aprire anche Adobe Reader, collegare lo smartphone oltre alla solita psp sempre lì e un programmino del cavolo dell'IKEA, che serva a progettare un intero mobilio per appartamento......:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: E' n'à bestia.....non lo uso per giocare e non ho il Quad Core...ma di soddisfazioni me ne sta dando a volontà, sopratutto, come detto in precedenza, il mio infallibile alleato XP 2002 Sp3.
Adottate tutti lo SWAMP file nel modo corretto e poi mi fate sapere che ne dite!
Gian2608
13-05-2010, 07:26
:confused:
Marco_GTA
13-05-2010, 08:49
"stranamente" dal configuratore dell è scomparsa l'opzione cf 5870 ed è riapparsa la 4870 cf...stranamente, perchè da quanto ne sapevo, la 5870 non era compatibile cf...vediamo per chi ha ordinato l'm17x con 5870 cf...
L'ordine l'ho fatto con le 2x5870 senza problemi.
Il sito me lo da come "In produzione". La consegna è prevista per il 10 giugno.
Staremo a vedere... :)
wiiabuse
13-05-2010, 08:52
Buongoirno,
al momento non abbiamo ancora comunicazione di variazioni, ti informiamo che la spedizione del Tuo ordine č prevista indicativamente per il giorno 21/05.
Restiamo in attesa di comunicazioni in merito.
Nessuna variazione alla risposta inviatami da eprezzo la settimana scorsa. La spedizione è sempre prevista per il 21.... speriamo bene.....
grazie sev7en ,ma e' quella da 19,53 GB ? che compare senza file system ?
Si esatto. :)
Avrei una piccola domanda rivolta a seven,pietro e a tutti gli altri attuali possessori della bestia....
E' possibile impostare il sistema operativo in italiano senza dover aggiornare ad Ultimate e senza dover formattare tutto ?
Voglio fare dei test semplicemente disinstallando le utility asus,formattare tutto cosi di schianto un po mi scoccia :D
In caso per non intasare il thread potete anche rispondermi via PM,grazie mille a tutti ^_^
Via Windows Update no... è acclarato ora, testato direttamente. Tuttavia... :D è possibile utilizzando un programma chiamato Vistalizator compatibile fino alla versione RTM di 7 (almeno per ora).
Eureka! Tranquilli...non mi è ancora arrivato....però ho compreso una cosa importante...Lo SWAMP File e l'ho anche applicato al mio Desktop. (Mai apportate modifiche del genere se non sotto supervisione di chi ne capisce più di me)
Nientedimeno stava rovinato in questi termini. La mia configurazione è la seguente...completamente autocostruito con prodotti presi singolarmente un pò quà e un pò là:
Scheda Madre ASUS PK5C
Intel(R)Core(TM)2 Duo E8500 3,17GHZ
Kingstone 4Gb RAMDDR3
2x1Tera Western Digital 7.200rpm + [1Tera Western Digital (Esterno)]
ATI Radeon HD4850
Alimentatore (del cavolo) 650W
Masterizzatore Pioneer 216D (Michelangelo con martello e scalpello)
Lettore Samsung SGH 162D Flashato KREON (La CIA)
Samsung 40"LED 200Hz Serie 8
Rete Fastweb 7MB\s (tra un paio di giorni 20MB\s)
Ho il S.O., i programmi e giusto una cartella d'archivio dati su di un'unità; C, mentre solo archivio dati su l'altra unità; D
Lo SWAMP era impostato su C come minimo 2046MB e come massimo 4990MB, mentre su D niente.
Dalle nozioni che ho fatto mie ho imparato che è preferibile impostare lo SWAMP file su un'unità dove non c'è il S.O. utilizzando come minimo almeno 1 volta e 1\2 la capacità RAM e come massimo 3 volte di più.
Avendo effettivo 3,25GB di RAM (come mai non 4 oppure un 3,7...mah!?!?!?) ho fatto in questo modo: C 20 min e 50 max; D 4875 (1,5 del tot) min e 9750 (x3 del tot) max.
Ho riavviato e....buongiorno fratellino di Schumacher. Già prima era molto veloce...riuscivo ad avere più programmi contemporaneamente, più una moltitudine di pagine internet (alla fine ve lo dico, faccio parte dello staff di un forum dedicato al tempo libero, ed io personalmente sono l'addetto alla sezione cover)....riesco a tenere aperto contemporaneamente Corel Paint Pro, Imandix, Nero Cover Designers, Word, XP Undercover, JDownloader, magari faccio pure una conversione video per PSP e scarico aggiornamenti utili ...il tutto mentre navigo come un nostromo per inserire, creare, modificare e in ultimo uppare (a più immagini alla volta) tutte le cover che riesco a fare contemporaneamente.....
Da pochissimi minuti ho potuto notare con lo SWAMP impostato correttamente, un sensibile aumento della velocità...ma come ho aperto tutti i miei programmi e le solite connessioni....ho voluto provare a dargli una mazzata...Aprire anche Adobe Reader, collegare lo smartphone oltre alla solita psp sempre lì e un programmino del cavolo dell'IKEA, che serva a progettare un intero mobilio per appartamento......:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: E' n'à bestia.....non lo uso per giocare e non ho il Quad Core...ma di soddisfazioni me ne sta dando a volontà, sopratutto, come detto in precedenza, il mio infallibile alleato XP 2002 Sp3.
Adottate tutti lo SWAMP file nel modo corretto e poi mi fate sapere che ne dite!
Big Steak One, grazie per essere qui e per le tue considerazioni... un unico appunto: il file di paging, si chiama File di SWAP no SWAMP.
Big Steak One
13-05-2010, 09:10
Buongiorno Amici, ho delle novità, mi sono deciso a telefonare direttamente il mio ASUS point per delucidazioni in merito alla consegna.
Mi ha risposto direttamente il proprietario dicendomi che la mia prenotazione verra evasa dal giorno 20 in poi. Mi diceva che il motivo del ritardo è dovuto alla grandissima mole di PC richiesta....ASUS credeva di doverne consegnare 2 o 3 per ASUS point, invece solo il mio ne ha richiesti 83 pezzi....figuriamoci nel resto d'Italia. In più mi ha detto anche che il G73 è in questo periodo solo un'esclusiva ASUS point, e che gli altri negozi dovranno aspettare tipo Agosto, o adirittura per i piccoli negozi, la data è prevista per Ottobre.
Ormai mi sono rassegnato all'attesa e una delle cose positive è che ho sentito la voce del mio rivenditore, rassicurante ed onesta....Mah?!?!?!?!
Mi metto un angolino buonino buonino e aspetto.
Domenik73
13-05-2010, 09:28
In più mi ha detto anche che il G73 è in questo periodo solo un'esclusiva ASUS point, e che gli altri negozi dovranno aspettare tipo Agosto, o adirittura per i piccoli negozi, la data è prevista per Ottobre.
Mi augoro che questa affermazione non sia vera, perchè io l'ho ordinato da "eprezzo" e mi hanno detto che intorno al 19 corrente mese dovrebbero avere la macchina.... se poi devo aspettare agosto penso che gli farò parecchia pubblicità negativa, soprattutto per il tempo che mi hanno fatto perdere....
Comunque sinceramente non credo che queste aziende vogliano farsi del male da sole, quindi se dichiarano una data credo sia perchè asus ha assicurato che, più o meno, in quella data consegnerà il prodotto... ora capisco se slitta di qualche giorno, ma addirittura diversi mesi mi sembra esagerato...
Magari il proprietario ha fatto questa dichiarazione perchè ha tutto l'interesse che le prenotazioni vengano fatte la....
chi vivrà vedrà :)
Mi augoro che questa affermazione non sia vera, perchè io l'ho ordinato da "eprezzo" e mi hanno detto che intorno al 19 corrente mese dovrebbero avere la macchina.... se poi devo aspettare agosto penso che gli farò parecchia pubblicità negativa, soprattutto per il tempo che mi hanno fatto perdere....
Comunque sinceramente non credo che queste aziende vogliano farsi del male da sole, quindi se dichiarano una data credo sia perchè asus ha assicurato che, più o meno, in quella data consegnerà il prodotto... ora capisco se slitta di qualche giorno, ma addirittura diversi mesi mi sembra esagerato...
Magari il proprietario ha fatto questa dichiarazione perchè ha tutto l'interesse che le prenotazioni vengano fatte la....
chi vivrà vedrà :)
Non vorrei fare l'ambasciatore di cattive notizie nè gettare sconforto ma generalmente ASUS serve prima gli ASUS Point con i quali ha esclusiva di distribuzione iniziale (è un loro diritto...) quindi i reseller secondari. La differenza sono i partner per i quali il trattamento è "particolare" ma di prassi rifocilla prima i suoi punti (e per rifocillare intendo saturare la loro richiesta) quindi gli altri.
E' chiaro che se inizialmente aveva dato dei prezzi e delle disponibilità a n negozi, senza elencarne, che troviamo online e poi a fronte della richiesta soprattutto in virtu del prezzo di lancio sottocosto, diciamo pure, si sia trovata spiazzata è tutto a suo danno d'immagine.
è qui!!! ce l'ho davanti!!
Vi garantisco che le foto nn gli rendono giustizia, è bellissimo.
Ora farò un pò di clean e successivamente i dischi di ripristino, lo proverò un pò ed infine valuterò se formattare o aspettare driver + aggiornati.
Confermo ciò che si dice, come rumorosità anche d'acceso sembra spento, non sento NULLA
Ora farò un pò di clean e successivamente i dischi di ripristino, lo proverò un pò ed infine valuterò se formattare o aspettare driver + aggiornati.
Confermo ciò che si dice, come rumorosità anche d'acceso sembra spento, non sento NULLA
facci sapere subito che schermo monta la versione italiana (marca,ecc..)!:doh:
usa everest ad esempio...
anche se ha la ddr3 da 1333 o 1066 e marca (non è importante questo, tanto per sapere...)
straquoto
wiiabuse
13-05-2010, 10:42
anche se ha la ddr3 da 1333 o 1066 e marca (non è importante questo, tanto per sapere...)
Sono passati dieci minuti e ancora non ha risposto, "moviti" Kokuryu. Conosco gente che ha ucciso per attese molto più brevi :Prrr:
abbiate pazienza, stò facendo i recovery disk e stò formattando il cel con l'altro portatile, finito col cel giuro che scarico cpu-z e everest e vi dico
abbiate pazienza, stò facendo i recovery disk e stò formattando il cel con l'altro portatile, finito col cel giuro che scarico cpu-z e everest e vi dico
ah grazie, attendiamo fiduciosi.... stavo refreshando impazientemente la pagina :D :D
sinceramente della ram mi importa poco o niente... la cosa importante e' che lo schermo sia lo stesso hannstar che montano in usa che e' mooolto buono, se fosse diverso disdico immediatamente l'ordine.
ciao a tutto il thread/forum che stò seguendo da un pò e complimenti a sev7en per la cura e professionalità dimostrata fin ora, volevo solo dirvi che anch'io in data 30/04 ho ordinato il G73Jh su eprezzo e che da oggi il prodotto non è più presente nel sito..che sia da imputare solo a ragioni commerciali visto che la versione con blu-ray la davano a 1499 euro decisamente sotto costo rispetto ai listini Asus?..
Harlock01
13-05-2010, 11:15
Ciao ragazzi, io volevo chiedere un parere... Visto che la versione italiana non verrà fornita di zaino e mouse, voi quali consigliate? Sempre Zaino Targus per la borsa e mouse hp, o a parità di prezzo c'è un qualcosa di "migliore" a vostro parere? Thx
Emh, qua cpu-z dice max bandwidth 667mhz, dopo controllo il bios.
Part Number ASU1333D3S9DR8/2G quindi dovrebbero essere 1333mhz
Schermo Hannstar HSD173PUW1, non sò come siete abituati voi ma a me piace molto, anche da angolazioni diverse vedo molto bene
Edit: Con everest il bus di memoria ha un clock effettivo di 1333 ^^, siamo salvi
buon pomeriggio a tutti!
una domanda a coloro che hanno preso la versione italiana: mouse e zaino sono compresi?
in caso negativo dove è possibole acquistarli? sopratutto il mouse perchè lo zaino l'ho individuato
grazie
eva
mi sapresti dire per cortesia il modello dello zaino e dove l'hai trovato...
Schermo Hannstar HSD173PUW1, non sò come siete abituati voi ma a me piace molto, anche da angolazioni diverse vedo molto bene
Edit: Con everest il bus di memoria ha un clock effettivo di 1333 ^^, siamo salvi
tutto ok.... schermo e ram al top.
Ottimo in pratica anno cambiato solo la tastiera :D
Si la banda massima dell'i7 è di 1333mhz. ma ci dovrebbero essere anche le info degli slots ram.
l'id che ci hai dato dice Kingston ddr3 1333Mhz. Sarà per i primi modelli sfornati in italia....
Meglio che apri il coperchio dietro il notebook cosi tagliamo la testa al toro!!!
USa questo programma HWiNFO32 che è il migliore per monitorare cpu e gpu. si vedono anche le temp della 5870
La garanzia se preso in italia copre i danni accidentali per 1 anno oppure è un tipo di garanzia che esiste solo in usa (e valida quindi solo nel nord america)?????????
Gromph Baenre
13-05-2010, 12:34
Sabato parto x gli Stai Uniti vista l'introvabilità di tale mostriciattolo, mi consigliereste di prenderlo negli USA?
Grazie^^
wiiabuse
13-05-2010, 12:42
YAHOOOOOOOOOOOOO!
Festeggiamenti in casa wiiabuse al suono di bonanza ska (http://www.youtube.com/watch?v=ifTrvieKTBU), birra canne e palloncini colorati.
TimeFire
13-05-2010, 12:50
Ho contattato 2 ASUS Point vicino alla mia città via mail, uno mi ha risposto e mi ha detto che ne arriveranno pochissimi pezzi per il 3 di giugno :cry:
Ho chiesto il 14v, forse il 13v arriva prima? :confused:
mi sapresti dire per cortesia il modello dello zaino e dove l'hai trovato...
Il modello offerto con i ROG è simile al Targus TXL617, acquistabile su Amazon per circa 50 dollari (spedizione esclusa):
http://i44.tinypic.com/6zae14.jpg
http://i42.tinypic.com/ih02yw.jpg http://i40.tinypic.com/mcynpv.jpg
In alternativa ti consiglio quella che ho acquistato lo scorso anno per il mio MacBook Pro, direttamente dall'AppleStore, la Custodia ProStyle BP-XF firmata Brenthaven anche se a livello di prezzi siamo decisamente molto oltre...
http://i39.tinypic.com/i23iav.jpg http://i44.tinypic.com/2r5yez8.jpg
Kasko per 1 anno ^^
Ricordati di fare la registrazione online sul sito ASUS per la validazione della Kasko ;) e complimenti per il nuovo arrivato :cincin:
facci sapere anche se è compreso di zaino e maouse
No, niente zaino ne altro.
Io mi chiedo cosa cavolo ce li mettono a fare i microfoni nei portatili se quando stai in skype ti bestemmiano dietro perchè sembra che tu stia parlando con un ventilatore alle spalle
mi scrivi in privato quale negozio te la venduto per favore ?
Ricordati di fare la registrazione online sul sito ASUS per la validazione della Kasko ;) e complimenti per il nuovo arrivato :cincin:
Secondo il libretto all'interno la kasko è già attiva dal giorno dopo dell'emissione dello scontrino fiscale, nn parla di nessuna registrazione
Secondo il libretto all'interno la kasko è già attiva dal giorno dopo dell'emissione dello scontrino fiscale, nn parla di nessuna registrazione
Controlla il primo post di questa discussione, c'è il link diretto per la registrazione. Il notebook va registrato entro 60 giorni.
No, niente zaino ne altro.
Io mi chiedo cosa cavolo ce li mettono a fare i microfoni nei portatili se quando stai in skype ti bestemmiano dietro perchè sembra che tu stia parlando con un ventilatore alle spalle
mouse e zaino non sono roba da poco, valgono veramente 100eur sicuri anche perchè sono marchiati asus...quindi è anch normale che cercano di risparmiare almeno su quello e poi non sono essenziali :D
Anche a tè la webcam va a scatti?? da che cosa dipende??
mi hanno appena risposto da un asus point zona treviso:
"Si parlava di maggio ma ora le consegne sono previste per i primissimi di giugno.
In Italia verrà distribuito senza mouse e zainetto."
Big Steak One
13-05-2010, 15:00
Ciao ragazzi, io volevo chiedere un parere... Visto che la versione italiana non verrà fornita di zaino e mouse, voi quali consigliate? Sempre Zaino Targus per la borsa e mouse hp, o a parità di prezzo c'è un qualcosa di "migliore" a vostro parere? ThxCarissimo guarda...se permetti l'altri ieri ho finito il tour de force per districarmi in quest'assurdo mondo di periferiche di ogni genre.
Non mi dilungherò per niente a dirti perchè sono giunto a questa conclusione, ma ti dirò direttamente cosa ho preso.
Zaino Samsonite Laptop Pillow 17"
1°mouse CM STORM SENTINEL ADVANTAGE: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/mouse-cm-storm-sentinel-advance-una-periferica-pensata-per-i-videogiocatori_30581.html
2°mouse (perchè mi andava a genio) RAZER LACHESIS: http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.169417500
Tastiera (giusto per sfizio) SAITEK CYBORG: http://www.google.it/images?hl=it&q=saitek+cyborg+keyboard&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=kQXsS7DpG9mK_AbmlYypBg&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CCcQsAQwAA
E poi per non perdermi nulla anche durante il turno di lavoro notturno....Internet Key ALCATEL x215 con ricaricabile....
Ora sta a te capire prche ho preso queste periferiche.....
su eprezzo non c'è più :mbe: ????
Domenik73
13-05-2010, 16:30
su eprezzo non c'è più :mbe: ????
No... io l'ho ordinato la, e la cosa mi preoccupa alquanto.... il mio ordine lo vedo ancora in gestiove però... bah... forse hanno avuto tante di quelle richieste che, non essendo sicuri di poterle soddisfare tutte, hanno deciso di toglierlo a listino
fulleroscar
13-05-2010, 17:33
Ciao a tutti, vi lurko dalla notte dei tempi attendendo l'arrivo del G73 in Italia.
Oggi ho prenotato presso il rivenditore asus più vicino il modello senza bluray.
Il responsabile mi ha confermato che sono previsti gli arrivi il 24 maggio o il 3 giugno, ma per stare sicuri conviene mettersi l'anima in pace e aspettare metà giugno.
Nell'attesa vi mando un saluto :)
il mio rivenditore mi ha confermato oggi che o a fine prossimasettimana oppure entro fine mese mi arriva :cool:
direi che ci sono 2 tranche di spedizioni .
Jammed_Death
13-05-2010, 22:39
ma se io volessi acquistarlo con zaino e mouse che dovrei fare? :uhm:
ehm...credo che per prenderlo con mouse e zaino dovresti ordinarlo dagli USA o Canada :friend:
Jammed_Death
14-05-2010, 08:08
ehm...credo che per prenderlo con mouse e zaino dovresti ordinarlo dagli USA o Canada :friend:
ti pareva :D
su eprezzo è ricomparso il G73JH-TZ014V , versione con blu ray a 1489 euro ( 10 euro in meno) e hanno aggiunto anche il G73JH-TZ013V a 1399 ..
Domenik73
14-05-2010, 09:25
su eprezzo è ricomparso il G73JH-TZ014V , versione con blu ray a 1489 euro ( 10 euro in meno) e hanno aggiunto anche il G73JH-TZ013V a 1399 ..
NOOOOOOOOOOOOOOO.... io l'ho pagato 10 euro in + :doh: :D :D
Fosse anche 50 euro in +.... basta che mi arrivi il 19
wiiabuse
14-05-2010, 09:43
Inviata mail con la richiesta di adeguamento del mio ordine al nuovo prezzo....
Vediamo se rispondono positivamente.
Comunque il mio ordine è stato aggiornato a "PRONTO PER LA CONSEGNAAAAAAAAAAAA" :cincin: :winner: :gluglu:
Domenik73
14-05-2010, 09:55
Inviata mail con la richiesta di adeguamento del mio ordine al nuovo prezzo....
Vediamo se rispondono positivamente.
Comunque il mio ordine è stato aggiornato a "PRONTO PER LA CONSEGNAAAAAAAAAAAA" :cincin: :winner: :gluglu:
Il mio ancora no.... forse per il 13v c'è più disponibilità.... cavolo
Libidine
14-05-2010, 10:00
dal noto sito e------ ora è dato "disponibile" ed in pronta consegna!! Solo la versione senza BR xò!!! ;)
wiiabuse
14-05-2010, 10:06
dal noto sito e------ ora è dato "disponibile" ed in pronta consegna!! Solo la versione senza BR xò!!! ;)
Vedrai che si tratterà di quattro o cinque giorni di attesa in più..
Domenik73
14-05-2010, 10:16
Vedrai che si tratterà di quattro o cinque giorni di attesa in più..
Ho chiamato e la centralinista mi ha detto che il fornitore glieli dovrebbe consegnare il 24.... è il condizionale che mi preoccupa.... alla fine è un ritardo di 3 girni lavorativi (rispetto alla data del 19 che mi avevano comunicato prima)... spero solo di averlo tra le mani prima di giugno :cry: :cry:
wiiabuse
14-05-2010, 10:20
Ho chiamato e la centralinista mi ha detto che il fornitore glieli dovrebbe consegnare il 24.... è il condizionale che mi preoccupa.... alla fine è un ritardo di 3 girni lavorativi (rispetto alla data del 19 che mi avevano comunicato prima)... spero solo di averlo tra le mani prima di giugno :cry: :cry:
Vedrai che sarà cosi, forse nello smistare gli ordini si sono trovati in lieve difficoltà, ma non credo che la asus, come tutti i venditori, vogliano spazientire tanto i clienti.
Nel frattempo io aggiorno tutte le pagine aperte nel mio browser e mentre caricano corro alla porta...... il prossimo camion di bartolini lo assalto alla baionetta.
il mio rivenditore mi ha confermato oggi che o a fine prossimasettimana oppure entro fine mese mi arriva :cool:
direi che ci sono 2 tranche di spedizioni .
ma non ho ancora capito se hai preso solo l'alienware oppure l'asus g73 o forse entrambi...:confused:
ma non ho ancora capito se hai preso solo l'alienware oppure l'asus g73 o forse entrambi...:confused:
ho preso solo l'asus g73, l'alienware era il mio preferito ma ha un costo davvero troppo elevato.
wiiabuse
14-05-2010, 11:53
Eprezzo scrive.
"Gentile Cliente,
come da conversazione telefonica Le confermiamo di aver aggiornato il prezzo del prodotto ordinato.
L’importo da saldare al corriere (che sarà in arrivo nella giornata di lunedì ) in contanti o con assegno circolare intestato a TNT Global Express spa è di € 1.218.92"
Quindi i prezzi saranno aggiornati a quelli correnti e i mostri verzione v13 sono in viaggio........
Devo dire che sono sorpreso dal servizio clienti di eprezzo. A+
TimeFire
14-05-2010, 12:24
Ma se io compro il 13v (che mi dice che è disponibile su "eprezzo"), dopo posso metterci un lettore Blu-Ray?
wiiabuse
14-05-2010, 12:25
Ma se io compro il 13v (che mi dice che è disponibile su "eprezzo"), dopo posso metterci un lettore Blu-Ray?
si
TimeFire
14-05-2010, 12:30
si
E che lettore potrei metterci? Dopo come devo comportarmi? Devo installare i driver come al solito e poi? (Scusatemi per le troppe domande, ma non ho mai provato a cambiare il lettore su un notebook, solo su fisso)
marcello1854
14-05-2010, 12:50
Eprezzo scrive.
Quindi i prezzi saranno aggiornati a quelli correnti e i mostri verzione v13 sono in viaggio........
Devo dire che sono sorpreso dal servizio clienti di eprezzo. A+
Ma ti hanno confermato la spedizioen per lunedi 17 ? tu quando lo hai ordinato ?
TimeFire
14-05-2010, 13:40
13v su eprezzo NON più disponibile... :cry:
Ricky2000
14-05-2010, 13:47
mammamia ma questo eprezzo sta proprio inguaiato, in quanto a coerenza è il top :sofico:
ho preso solo l'asus g73, l'alienware era il mio preferito ma ha un costo davvero troppo elevato.
anche io ho pensato cosi, stò aspettando la versione italiana da un asus point.
hai fatto bene, alla fine uno spende quanto o come gli pare, ma è solo per non dare la soddisfazione alla Dell di vendere certi portatili con un prezzo assolutamente fuori mercato e anche se la qualità costruttiva sarà migliore e lo schermo rgb è ottimo,non può giustificare più di 1000eur di differenza a parità di componenti hardware (alla fine gli asus point lo vendono anche 200eur in meno del prezzo ufficiale di listino..).
E non venite a dire che è aggiornabile perchè quelli che hanno l'alienware m17x versione R1 non possono mettere le cpu i7 e la gpu ati 5870m! Poi tutti dicono che hard disk e ram non hanno grande importanza, però provate voi a comprare questi componenti anche su ebay e spenderete minimo 200eur se va bene (i prezzi sono saliti molto causa richiesta elevata del mercato). Mi stupisce la totale indifferenza della dell, forse perchè nessuno ci guadagna più di tanto su questi portatili, oppure perchè l'asus ne produrrà solo il minimo indispensabile per poi passare ai notebook successivi.
Ad esempio io dico che potrebbero vendere la versione base ad un prezzo molto inferiore e far pagare il doppio (quindi un +600-800) se si vuole lo sli....
Sono sicuro che possono fare anche loro un prezzo concorrenziale perchè alla fine è tutto "made in china" :D
wiiabuse
14-05-2010, 14:23
mammamia ma questo eprezzo sta proprio inguaiato, in quanto a coerenza è il top :sofico:
Inguaiato come qualsiasi venditore che tratta questo notebook. Con me si sono comportati egregiamente e risposto sempre repentinamente alle mie richieste.
marcello1854
Ma ti hanno confermato la spedizioen per lunedi 17 ? tu quando lo hai ordinato ?
L'ho ordinato in prevendita il 29/04 e sarà tra le mie mani lunedì mattina, appena in tempo per la serata lanparty :)
TimeFire
13v su eprezzo NON più disponibile...
Lo era fino a mezzogiorno circa e specificavano il numero ridotto di pezzi a disposizione, evidentemente i pochi pezzi che gli rimanevano in magazzino sono durati da natale a s.stefano.
luca4s
Mi stupisce la totale indifferenza della dell, forse perchè nessuno ci guadagna più di tanto su questi portatili, oppure perchè l'asus ne produrrà solo il minimo necessario per poi passare ai notebook successivi.
E se invece asus avesse deciso di promuovere questo laptop ad un prezzo così basso proprio per saturare il mercato, facendo terra bruciata intorno alla concorrenza sulla fascia di mercato in cui si propone e nello stesso tempo contare su una piattaforma su cui lucrare attraverso la vendita di aggiornamenti hardware?
E se invece asus avesse deciso di promuovere questo laptop ad un prezzo così basso proprio per saturare il mercato, facendo terra bruciata intorno alla concorrenza sulla fascia di mercato in cui si propone e nello stesso tempo contare su una piattaforma su cui lucrare attraverso la vendita di aggiornamenti hardware?
L'unica cosa che mi viene in mente a proposito di questo è che dopo il flop clamoroso della prima generazione di "asus G", hanno deciso specie qui in Italia di promuovere questo portatile, cercando di rifarsi una reputazione (a me sembrano anche prezzi più bassi di Asus germania :O per la configurazione che vendono gli asus point).
Chiaramente finita la distribuzione degli asus point si passerà ai prezzi di listino ufficiali per non dire di più. Adesso è come se fosse in promozione, infatti guarda caso sono solo in preordine!
belva7121
14-05-2010, 15:23
su ep... oltre a non essere più disponibile hanno pure aumentato (anche se di poco ) il prezzo:cry:
Ecco che è arrivato in italia, ed è disponibile (almeno nel momento in cui scrivo)...
PS: Ciao a tutti sono nuovo :cool: anche se da tempo seguo la discussione
Ragazzi sembra che stia arrivando anche ENVY 17...
Finalmente avremo qualcosa ad un prezzo competitivo con cui confrontare il "nostro" ASUS...
Sono davvero curioso...Voi che ne pensate???(di envy ovviamente)
Preso!!! Ore 13:52:12 da E..... forse uno degli ultimi pezzi, stato in attesa. Speriamo bene :ciapet: ... non vedo l'ora che arrivi :sofico:
wiiabuse
14-05-2010, 16:34
Che culooooo, è ricomparso con il vecchio prezzo praticamente, e invece io (sicuramente per aver rotto le scatole) ho avuto la riduzione di prezzo a 1399€. :ciapet:
Ps. hanno spedito il pacco poche ore fa. Oramai è certo che arrivi lunedì.
L'unica cosa che mi viene in mente a proposito di questo è che dopo il flop clamoroso della prima generazione di "asus G", hanno deciso specie qui in Italia di promuovere questo portatile, cercando di rifarsi una reputazione (a me sembrano anche prezzi più bassi di Asus germania :O per la configurazione che vendono gli asus point).
Chiaramente finita la distribuzione degli asus point si passerà ai prezzi di listino ufficiali per non dire di più. Adesso è come se fosse in promozione, infatti guarda caso sono solo in preordine!
Beh, in genere macchine di nicchia come queste non vengono distribuite con il secchio in tutti gli store e grandi catene, sopra tutto nelle prime settimane in cui viene distribuito in europa dove, per ogni nazione, c'è una tastiera diversa.
Se poi il prezzo è limato forte della sicurezza di distribuire sul venduto.... che ben venga questa soluzione nei giorni, messi e anni avvenire. Il risultato commerciale di questa penuria di macchine alla fine ha creato un brusio di fondo che tutto può aver fatto tranne che male alla asus.
Comunque la tua visione è molto probabile, anche se non lo spero. Se il g73 manterrà questo prezzo anche nei mesi a seguire ne vedremo delle belle nel mercato dei pc. Propio ieri ho accompagnato una mia amica per sceglere un pc in una grande catena e ho visto troiai pazzeschi a cifre assurde.....
puntalino
14-05-2010, 17:43
è arrivata la bestia versione italiana modello g73jh-tz014v
ma la ram da etichetta e ddr3 1066
no borsa no mouse
è spettacolare solo l'alimentatore è osceno (un mattone)
sta caricando windows
TimeFire
14-05-2010, 17:57
no borsa no mouse
sta caricando windows
Appena puoi dicci con sicurezza se è 1066 o 1333 e magari anche il modello di schermo e lettore Blu-Ray.
ma se io volessi acquistarlo con zaino e mouse che dovrei fare? :uhm:
Gli specifici ROG? Gli ASUS Point non sanno se sia possibile acquistarli a parte, nè risultano essere in elenco sul listino di asusworld.it per cui scrivo un'email diretto al customer care confidando che abbiano tempo di rispondere :)
Ecco che è arrivato in italia, ed è disponibile (almeno nel momento in cui scrivo)... [/URL]
PS: Ciao a tutti sono nuovo :cool: anche se da tempo seguo la discussione
Ash75, per favore rimuovi il link allo shop, non sono consentiti dal regolamento.... e naturalmente benvenuto ^^
no borsa no mouse
sta caricando windows
puntalino, complimenti!!! L'etichetta sulla RAM non fa molto fede a quanto realmente potrebbe esserci... lancia un tool di analisi come EVEREST o SiSoftware Sandra per conoscere esattamente quale sia la memoria a bordo.
Gironzolando sul portale www.asusworld.it ho trovato un'iniziativa che potrebbe agevolare qualcuno di noi ancora studente ^^... ve la giro confidando possa esservi di aiuto (e soprattutto possa comprendere il nostro G73Jh nella promozione):
http://i41.tinypic.com/2jc8v86.jpg
Per tutti i dettagli cliccate qui (http://www.asusworld.it/techInSchool.asp).
ilguercio
14-05-2010, 18:06
Grazie del link Sev7en,gli dò un'occhiata.
puntalino
14-05-2010, 18:17
sev7en
mi spieghi la procerura per installare seven da dvd eliminando quello vecchio
ragazzi ho trovato un 13v in pronta consegna ma non lo prendo io dato che il prezzo è stato gonfiato a 1650 € se qualcuno lo vuole lostesso sono disponibile a passargli i dati del venditore anche non penso vi convenga
Propio ieri ho accompagnato una mia amica per sceglere un pc in una grande catena e ho visto troiai pazzeschi a cifre assurde.....
:D :D :D :D :D :D :D
Mi è arrivata una mail da un rivenditore asus (no asus point)che aveva intenzione di ordinare l'asus g73. Mi ha detto una cosa che condivido in pieno: ha detto che è diffcile da reperire perchè è in edizione limitata (tipo massimo 300 pezzi circa, salvo ci siano grosse prenotazioni anche nei messi futuri) e lo si potrà acquistare solo su ordinazione facendo una richiesta ufficiale ad asus, come per gli alienware tanto per capire. Quindi mi sà proprio che non lo si vedrà in giro, anche se il rapporto prezzo/hardware tiene testa anche ai pc fissi! ;)
Big Steak One
14-05-2010, 19:28
no borsa no mouse
sta caricando windowsVedete?!?!? E' quì che riaffiora la mia ignoranza....Caricare Windows???
Ma perchè non lo si accende e basta?!?!? (Vi prego di non mangiarmi per questa assurdità che ho detto) Non ho mai acquistato un portatile nuovo, ma solo usati e non credevo che si dovesse installare tutto come un Desktop. Anche perchè sin dalle prime pagine avete parlato di "pulizia".....ma allora ci sono già installati i programmi e i driver o no? Non credo che smanetterò più di tanto, però ogni consiglio...anzi no! LEZIONE...mi vorrete fare, sarò un allievo modello...
A dopo.
wiiabuse
14-05-2010, 19:37
:D :D :D :D :D :D :D
Mi è arrivata una mail da un rivenditore asus (no asus point)che aveva intenzione di ordinare l'asus g73. Mi ha detto una cosa che condivido in pieno: ha detto che è diffcile da reperire perchè è in edizione limitata (tipo massimo 300 pezzi circa, salvo ci siano grosse prenotazioni anche nei messi futuri) e lo si potrà acquistare solo su ordinazione facendo una richiesta ufficiale ad asus, come per gli alienware tanto per capire. Quindi mi sà proprio che non lo si vedrà in giro, anche se il rapporto prezzo/hardware tiene testa anche ai pc fissi! ;)
Questa è una politica che condivido a pieno. In 26 anni di computer in casa (anche se i primi sei non sono da considerare, visto che all'arrivo del primo computer di casa avevo 6 anni ed era un vic 20), non ho mai visto un pc morire di colpo senza aver dato prima particolari avvisaglie.
Se la garanzia di produrre sul venduto da questi vantaggi sul prezzo che ben venga. Un acquirente cosciente o evoluto come dir si volgia, difficilmente si trova con il sedere per terra trovandosi nelle condizioni tragiche di necessitare di un nuovo pc in meno di un'ora.
Poi incoscienti e newbie (gnubbi per i connazionali più coriacei) si possono andare a bruciare i soldi come e quando vogliono... anche per un mac se gli gira. Tantè che la mia amica ha pagato 40€ in più il suo pc in confronto ad un'altro identico di altra marca solamente perchè quello da lei scelto era ROSA!!!!!! (ha pure preso il mouse rosa e la custodia stile beautycase per il pc marcata hello kitty, oviamente ho fatto finta di non conoscerla)
Libidine
14-05-2010, 19:49
Ciao ragazzi,
dopo avervi seguito per circa un mese ora sono lieto di comunicarvi che vi sto scrivendo dal mio g73 appena ritirato preso il mio asus point di Cagliari :)
Che dire... è davvero supendo!!! Anzi... un LIBIDINE!!!
Ricky2000
14-05-2010, 20:44
ragazzi ho appena acquistato la versione TZ014V al prezzo di 1.379,00; credo sia ottimo :D
...la consegna stimata è per il 31 maggio....
....non vedo l'ora che arrivi :D
ilguercio
14-05-2010, 20:47
ragazzi ho appena acquistato la versione TZ014V al prezzo di 1.379,00; credo sia ottimo :D
...la consegna stimata è per il 31 marzo....
Auguri:asd:
wiiabuse
14-05-2010, 20:53
1379 senza iva immagino.
Ricky2000
14-05-2010, 21:05
Auguri:asd:
sorry ero talmente preso dall'euforia che ho sbagliato...
...naturalmente è il 31 maggio :D
...ora edito :D
Ricky2000
14-05-2010, 21:08
1379 senza iva immagino.
no no, il prezzo è IVA inclusa, se sei interessato ti mando il venditore via pm :cool:
belva7121
14-05-2010, 21:09
Cavolo che lunga gestazione :D
spero per te che sia 31 maggio :cool:
A me hanno detto al max i primi di giugno la versione con Br, forse anche priam se riesce a trovarli, ma erano quasi tutti prenotati , bisogna aspettare la seconda spedizione
sublfdtalfg
14-05-2010, 21:19
no no, il prezzo è IVA inclusa, se sei interessato ti mando il venditore via pm :cool:
Mi manderesti il PM? :p
wiiabuse
14-05-2010, 21:23
Ti ringrazio ma il mio oramai è alle porte.
Bel colpo cumpà:cincin:
ferdi1982
14-05-2010, 21:32
Ciao Ragazzi,
il 14v costa 1530€ presso il Asus Point di Trento, sarebbe disponibile in ca. 3 settimane.
Ricky2000
14-05-2010, 21:34
Mi manderesti il PM? :p
pm inviato :)
Ti ringrazio ma il mio oramai è alle porte.
Bel colpo cumpà:cincin:
grazie :ubriachi: :D
Big Steak One
14-05-2010, 21:42
Vedete?!?!? E' quì che riaffiora la mia ignoranza....Caricare Windows???
Ma perchè non lo si accende e basta?!?!? (Vi prego di non mangiarmi per questa assurdità che ho detto) Non ho mai acquistato un portatile nuovo, ma solo usati e non credevo che si dovesse installare tutto come un Desktop. Anche perchè sin dalle prime pagine avete parlato di "pulizia".....ma allora ci sono già installati i programmi e i driver o no? Non credo che smanetterò più di tanto, però ogni consiglio...anzi no! LEZIONE...mi vorrete fare, sarò un allievo modello...
A dopo.Scusate se mi quoto...ma ho bisogno di sapere.....:what:
ilguercio
14-05-2010, 21:46
Scusate se mi quoto...ma ho bisogno di sapere.....:what:
Ma che devi sapere?
Accendi e il sistema si carica,ovvio,mica ti aspetti che appena premi il pulsante sei sul desktop?:mbe:
Cavolo la voglia di prendere g73 13v domattina é tanta ma a 1650 non mi pare un grande affare anche se é in linea xol prezzo del sito asus
Senza contare che martedi arriva il 14v a 1600. Cavolo non so propio che fare entrambi costano decisamebte di piu di quanto si riesce a trovare su eprezzo anche se si parla di consegne per fine mese....
Raga consigli?? Il mio vecchio toshiba sta tirando gli ultimi...
Big Steak One
14-05-2010, 23:11
Ma che devi sapere?
Accendi e il sistema si carica,ovvio,mica ti aspetti che appena premi il pulsante sei sul desktop?:mbe::doh: Eh eh eh:doh: T'è l'ho detto che non sono preparato....
Ma col vostro aiuto già mi sento di essere passato al next level...e lo sarò sempre di più.
Quindi la confezione sarà corredata di tutti i dischi necessari all'avvio e all'installazione dei driver...un pò come fo fatto quando mi sono montato la macchina...
Allora perchè già dai primi post si menzionava il fatto di "ripulire un pò l'apparecchio" se non c'è niente? Ti prego illuminami:cry:
Cavolo la voglia di prendere g73 13v domattina é tanta ma a 1650 non mi pare un grande affare anche se é in linea xol prezzo del sito asus
Senza contare che martedi arriva il 14v a 1600. Cavolo non so propio che fare entrambi costano decisamebte di piu di quanto si riesce a trovare su eprezzo anche se si parla di consegne per fine mese....
Raga consigli?? Il mio vecchio toshiba sta tirando gli ultimi...Guarda non ti do un consiglio da chi sta aspettando la consagna....non ti do un consiglio da chi è pratico di materia informatica....ma te ne do uno da chi non se n'è mai fottuto niente di spendere un pò di più pur di accaparrarsi prima l'ogetto dei desideri:
:mc:ASPETTA!!!!!:mc: Non appampicarti sugli specchi pur di raggiungere lo scopo (non so se c'entra lo specchio, mi piaceva, ma il concetto è quello!!!),
Sai quante volte dopo un frenetico acquisto mi sono ritrovato amareggiato per un'offerta migliore? e non parlo di spiccioli....se metti insieme tutte le 20€ che avrei risparmiato....altro che (Mostruoso) G73JH.
Poche parole (più o meno) a buon intenditore.....
EDIT:Ti invio tramite MP l'ASUS point che mi ha prenotato, forse sei ancora in tempo.
Jammed_Death
14-05-2010, 23:16
.
EDIT:Ti invio tramite MP l'ASUS point che mi ha prenotato, forse sei ancora in tempo.
linkeresti anche a me? grazie :)
ilguercio
14-05-2010, 23:21
Guarda che ogni portatile esce col sistema già montato e tutti i driver installati.
Sei stato sotto un sasso negli ultimi 10 anni?
Si parla di "ripulirlo" perchè a qualcuno scoccia avere sul notebook tutta la fuffa Asus e preferisce avere un sistema "nuovo".
Big Steak One
14-05-2010, 23:44
Guarda che ogni portatile esce col sistema già montato e tutti i driver installati.
Sei stato sotto un sasso negli ultimi 10 anni?
Si parla di "ripulirlo" perchè a qualcuno scoccia avere sul notebook tutta la fuffa Asus e preferisce avere un sistema "nuovo".OK e fino a quì c'ero arrivato, insieme a Welma e Fred Flinstone peraltro,...ih ih ih ih....,ma allora perchè puntalino ha detto precedentemente: sta caricando windows.?Forse voleva intendere il normale caricamento del sistema operativo all'accensione?
:cry: Ti prego, non trattarmi così, non ho mai avuto bisogno di sapere tutto quello che c'è da imparare nell'universo....solo una piccola parte mi è concesso, altrimenti sarei paragonabile ad un semi Dio....già sarebbe bello: L'Ominscente Bisteccone...gagliardo!!!!:D
Ad ogni modo i miei interessi principali oltre ad una miriade di cose inimmaginabili sono, restando in tema(semi)informatico, l'XBOX....vuoi che te la smonto con la linguetta di una scatoletta di Simmenthal? Oppure vuoi che ti sostituisca il lettore (rigorosamente spedito e certificato miscrosoft con tanto di garanzia) con lo stuzzicadenti di mio zio Arcibaldo? :D :D :D :D :D :D :D Scegli tu!:D :D :D :D :D :D :D
ilguercio
14-05-2010, 23:46
OK e fino a quì c'ero arrivato, insieme a Wekmw e Fred peraltro...ih ih ih ih....ma allora perchè puntalino ha detto precedentemente: sta caricando windows.?
Forse voleva intendere il normale caricamento del sistema operativo all'accensione?
:cry: Ti prego, non trattarmi così, non ho mai avuto bisogno di sapere tutto quello che c'è da imparare nell'univero....solo una piccola parte mi è concesso, altrimenti sarei paragonabile ad un semi Dio....già sarebbe bello: L'Ominscente Bisteccone...gagliardo!!!!:D
Ad ogni modo i miei interessi principali oltre ad una miriade di cose inimmaginabili, sono restando in tema(semi)informatico è l'XBOX....vuoi che te la smonto con la linguetta di una scatoletta di Simmenthal? Oppure vuoi che ti sostituisca il lettore (rigorosamente spedito e certificato miscrosoft con tanto di garanzia) con lo stuzzicadenti di mio zio Arcibaldo? :D :D :D :D :D :D :D Scegli tu!:D :D :D :D :D :D :D
Probabilmente stava scrivendo da un altro pc informandoci di star facendo il primo avvio.
Non penso intendesse far capire che ci volesse una giornata per caricare:asd:
Big Steak One
15-05-2010, 00:04
Probabilmente stava scrivendo da un altro pc informandoci di star facendo il primo avvio.
Non penso intendesse far capire che ci volesse una giornata per caricare:asd:E il "ripulire e poi fare il recovery disk", cosa intendono con questo. Alla fine bisogna installare tutto giusto?, Al primo avvio della macchina appare solo il BIOS giusto? Daiiiiiiiiii sono semplici domande di un bambino gnugno bisognoso di imparare.......al momento giusto mi sdebitero come ho sempre fatto.
Ne vuoi sapre una che non c'entra niente ma che però potrebbe darti un'indicazione su che tipo sono? Ho comiciato a frequentare il primo forum in vita mia meno di un anno fa, in poche parole quando mi feci sto PC ed entrai in internet per la prima volta. Non è dedicato così profondamente all'Hardware, anzi l'opposto contrario....il tempo libero. Ebbene ero ancora più ignorante di adesso, ma leggendo e assorbendo (si perche mi sento una spugna che assorbe conoscenza) info di quà e di là ho imparato qualcosina...per farti capire che neanche uno screeshot sapevo fare.
Ora ne sono moderatore...di Xbox poi...non ne parliamo proprio...anzi, parliamone! Tutto quello che so l'ho imparato grazie a loro.
N.B. Apro una piccola parentesi al riguardo...sono un giocatore professionista, e dalla notte dei tempi ho solo ed esclusivamente utilizzato giochi originali nelle mie console, lascia che ne capisco, ma cio non significa che violi le leggi sul copyright ne tantomeno le splendide regole che vigono nel nostro forum...e con nostro intendo questo....ora scusatemi ma un paziente mi chiama, il tempo che risolvo e torno a leggere eventuali risposte...
Ciao Guercio! (Sono infermiere in cardiochirigia, non è il mio reparto ma se vuoi ci dò un "occhio" Uah auha uhauah uah uah uahauah uh hah a)
wiiabuse
15-05-2010, 00:23
Big Steak, mi sembri un pò agitato.
Tranquillo, calmo.... respira. Ancora un bel respiro, posa il sacchetto con la colla dentro... ok da bravo.
Effettivamente esistono dei portatili che vendono venduti senza sistema operativo, ma non in questo caso quindi quando accenderai il tuo nuovo g73, dopo pochi secondi, ti si aprirà windows. Niente di più e niente di meno.
Poi:
1)All'acquisto di un nuovo pc la prima cosa che si fa è una copia di backup di tutti i dati all'interno, un RECOVERY DISK. Utile per riportare il pc come la mamma che lo ha prodotto vuole.
2)Poi si pulisce il computer da tutta la cacca che ci mettono dentro. Antivirus in prova, software inutile e altre varie e eventuali possono essere eliminate attraverso programmi di disinstallazione come revo unistaller oppure attraverso una fomattazione completa dell'hd e installazione del sistema operativo con conseguente installazione di tutti i driver ecc., ecc.. Questa in genere è l'opzione più usata.
Big Steak One
15-05-2010, 00:32
Big Steak, mi sembri un pò agitato.
Tranquillo, calmo.... respira. Ancora un bel respiro, posa il sacchetto con la colla dentro... ok da bravo.
Effettivamente esistono dei portatili che vendono venduti senza sistema operativo, ma non in questo caso quindi quando accenderai il tuo nuovo g73, dopo pochi secondi, ti si aprirà windows. Niente di più e niente di meno.
Poi:
1)All'acquisto di un nuovo pc la prima cosa che si fa è una copia di backup di tutti i dati all'interno, un RECOVERY DISK. Utile per riportare il pc come la mamma che lo ha prodotto vuole.
2)Poi si pulisce il computer da tutta la cacca che ci mettono dentro. Antivirus in prova, software inutile e altre varie e eventuali possono essere eliminate attraverso programmi di disinstallazione come revo unistaller oppure attraverso una fomattazione completa dell'hd e installazione del sistema operativo con conseguente installazione di tutti i driver ecc., ecc.. Questa in genere è l'opzione più usata.
Ah che bella risposta, semplice ed esauriente.oppure attraverso una fomattazione completa dell'hd e installazione del sistema operativo con conseguente installazione di tutti i driver ecc., eccE' tutto contenuto nella confezione vero?
E il S.O. Win 7? E' originale o è il solito dei centri commerciali che se formatti non hai più i diritti per reinstallarlo?
C'è il dischetto originale all'interno?
Grazie abusatore di console nintendo............ih ih ih ih.
P.S.:D :D :D :cry: Devo proprio lasciarlo il sacchetto di colla?:cry: :cry: ormai solo quello ci è rimasto :cry: :D :D :D
ilguercio
15-05-2010, 00:34
Ovviamente Asus fa la scema per non andare in guerra e non fornisce il CD ORIGINALE DI WINDOWS SEVEN come dovrebbe fare.
Soliti furboni,manco costasse tanto una copia OEM di 7.
ilguercio
15-05-2010, 00:37
Ah che bella risposta, semplice ed esauriente.E' tutto contenuto nella confezione vero?
E il S.O. Win 7? E' originale o è il solito dei centri commerciali che se formatti non hai più i diritti per reinstallarlo?
C'è il dischetto originale all'interno?
Grazie abusatore di console nintendo............ih ih ih ih.
P.S.:D :D :D :cry: Devo proprio lasciarlo il sacchetto di colla?:cry: :cry: ormai solo quello ci è rimasto :cry: :D :D :D
Hai un pò di confusione sui sistemi operativi,sarebbe bello se,dato il pc che ti appresti a comprare,capissi un pò qualcosa di quello che hai per le mani.
Il sistema operativo non è tuo tanto perchè hai il DVD dello stesso ma perchè hai comprato una licenza alla quale è annesso un codice(della tua copia).
Quella è la prova che tu hai comprato il sistema tanto è vero che l'etichetta è olografata e filigranata quasi come fosse una banconota.
Puoi fare tutti i formattoni che vuoi sul tuo pc,il codice sarà il tuo lasciapassare al momento dell'installazione del sistema operativo.
Leggi le norme che regolamentano le licenze di Microsoft,capirai tutto(o quasi).
Big Steak One
15-05-2010, 00:39
Ovviamente Asus fa la scema per non andare in guerra e non fornisce il CD ORIGINALE DI WINDOWS SEVEN come dovrebbe fare.
Soliti furboni,manco costasse tanto una copia OEM di 7.E quindi come comportarsi? Dalla ormai già risaputa mia difficoltà in queste cose, dal disco di ripristino (recovery disk giusto? mai fatto neanche una volta e non so come si fa) si può anche reinstallare Windows 7 precedentemente eliminato con la formattazione?
Mannaggia la miseria é la terza volta che riscrivo questo messaggio colpa del cell
Allora si riformatta per pulire il notebook dalla fogna che ci mette asus sia per togliere le cose inutili sia per renderlo piu veloce
I dvd di bekup si fanno prima di partizionare perche i dati sono salvati in una partizione nascosta
Sei hai domande chiedi pure tanto sto sveglio per decidere se comprare o aspettare
S.O.A.D.
15-05-2010, 00:48
Mannaggia la miseria é la terza volta che riscrivo questo messaggio colpa del cell
Allora si riformatta per pulire il notebook dalla fogna che ci mette asus sia per togliere le cose inutili sia per renderlo piu veloce
I dvd di bekup si fanno prima di partizionare perche i dati sono salvati in una partizione nascosta
Sei hai domande chiedi pure tanto sto sveglio per decidere se comprare o aspettare
Guarda, io Ho preso HTC destre ad un prezzo non molto conveniente 460 euro perché non ne potevo più di aspettare che calasse il prezzo...detto questo, prendilo subito il g73 dato che hai la possibilità...non aspettare perché non sindaco mai si esauriscono le unità disponibili in italia e devi aspettare altro tempo inutile...
Anche se potresti prenderlo a meno, che ti frega...ti prendi quello senza bluray che è anche piu performante e poi, se ne avrai bisogno, sostituisca l'unità disco che è facile...
In teoria le prestazioni sono identiche
Domani mattina potrei prendere il 13v a 1650
Martedi il 14v a 1600
Ma la cosa che piu fi fa girare é che su eprezzo costa 200 euro in meno anche se non si sa quando lo consegnano
Big Steak One
15-05-2010, 00:59
Sei hai domande chiedi pure tanto sto sveglio per decidere se comprare o aspettareDal cellulare? E che telefono e linea hai? Il mio è il Samsung OMNIA HD e l'ho usato in questo modo solo previo promozione Vodafone (bellissimo collegarmi dove volevo e quando volevo)...ma abbonarmi non ci penso proprio...troppa carne a cuocere...
Beh fino a due giorni fa e per quattro di seguito, ho fatto le 6
del mattino, e rispettivamente per ASUS, Internet Key, Case e Alimentatore...e oggi con stupore ho trovato il pc della mia Unità Operativa sbloccato e già sul desktop...:ciapet: :ciapet: non ci ho messo niente ad eliminare la condizione di spegnimento desktop :ciapet: con conseguente inserimento pass:ciapet: :ciapet: ....ed eccomi quì anche da lavoro...EUREKA!!!!! magari il tempo passa prima. Solo che l'amministratore di rete ha impedito alcuni accessi ad alti forum o siti...poco male, voi ci siete!
A proposito di partizionare...l'hai\avete visti quei messaggi precedenti, dove si discuteva su come partizionare al meglio le due memorie? Ora come avete capito non sto a casa, ma mi sono salvato in notepad quelle pietre miliari, mai visto un modo di dividere le unità così, in più associato allo SWAP (che neanche conoscevo) si dovrebbe avere uno Schumacher in una Ferrari.
Faccio fesso il cervello tra una consega e l'altra, sperando che una di queste, a mia insaputa sia.....il "Bestio"
Big Steak One
15-05-2010, 01:04
Anche se potresti prenderlo a meno, che ti frega...ti prendi quello senza bluray che è anche piu performante e poi, se ne avrai bisogno, sostituisca l'unità disco che è facile...Come più performante???? Urk!! Io ho speso soldi in più per il modello col bluray perche credevo fossero identici, ma se sapevo di questa differenza (:sbavvv:qual'è:sbavvv: ) ne avrei fatto a meno....
Uso iphone con vodafone ma la colpa é di opera ogni tanto impazzisce
La partizione di swap si crea allinizio del piatto dell hd (dato che é la parte piu veloce) e serve per contenere i file "temp" di windows. Di norma in automatico la crea e la gestisce in auto su c
ilguercio
15-05-2010, 01:07
Come più performante???? Urk!! Io ho speso soldi in più per il modello col bluray perche credevo fossero identici, ma se sapevo di questa differenza (:sbavvv:qual'è:sbavvv: ) ne avrei fatto a meno....
Nah,non lo è e non so perchè dicano così:rolleyes:
Scusate il doppio post ma col cell é un delirio editare
L unica differenza tra il 13v e il 14v é soltanto l unita ottica dato che una é dvd e l altra br solo lettura
Ovviamente cambiando hd primario con un ssd la velocita del notebook aumenta di parecchio sopratutto in boot
Big Steak One
15-05-2010, 01:30
Uso iphone con vodafone ma la colpa é di opera ogni tanto impazzisce
La partizione di swap si crea allinizio del piatto dell hd (dato che é la parte piu veloce) e serve per contenere i file "temp" di windows. Di norma in automatico la crea e la gestisce in auto su cE invece no...eh eh eh...
Te lo spiego a modo mio, così vediamo se ho capito anch'io.....
E' l'effetiva capacità della RAM di compiere più operazioni contemporaneamente con l'aiuto del cosidetto file pagining(credo), ovvero l'aiuto di uno spazio aggiuntivo di memoria che si decide di conseguenza alle partizioni in uso....anf anf.....e di solito la configurazione iniziale di un pc non gli rende mai giustizia....
Figurati mi ricordo ancora come si imposta il valore (o valori in base agli HD e a dove è installato il S.O.)
Big Steak One
15-05-2010, 01:33
Scusate il doppio post ma col cell é un delirio editare
L unica differenza tra il 13v e il 14v é soltanto l unita ottica dato che una é dvd e l altra br solo lettura
Ovviamente cambiando hd primario con un ssd la velocita del notebook aumenta di parecchio sopratutto in boot
Quindi lettore e non masterizzatore...ok!
Perchè secondo te e per le tue esigenze, il G73 necessita di una velocità operativa maggiore?
Le SSD velocizzano il tutto questo è vero, ma rinunceresti al tera per meno GB?...Ma che ci devi fare...andare in mounain bike con sto pc che hai paura degli urti? E vro che è la velocità uil motivo di installarli, ma non dimentichiamo la robustezza in quanto supporti logici (transistor, piaste...nessuna meccanica) senza disco interno e quindi meno delicati.
rieccomi qui scusate il ritardo ma il cell mi stava esaurendo...
allora vediamo se riesco a rimettermi a pari con le risposte :P
un ssd puo essere estremamente utile per quei programmi che fanno un grande uso dei dati su hd senza contare la velocità media di lettura oltre a un boot molto piu veloce ( anche se conta meno )
comunque mi sto perdendo il filo del discorso ehehhe riepiloghiamo ?? :P
Big Steak One
15-05-2010, 01:59
un ssd puo essere estremamente utile per quei programmi che fanno un grande uso dei dati su hd senza contare la velocità media di lettura oltre a un boot molto piu veloce ( anche se conta meno )
comunque mi sto perdendo il filo del discorso ehehhe riepiloghiamo ?? :P:D :D :D ih ih ih ma hai visto che ore sono? :D :D :D ho tre bistecche al posto degli occhi...si perchè quella in più la sto vedendo proprio ora....il mio profilo...:D :D :D
io sto facendo il turno di notte quindi non ho problemi a far 2 chieacchere
pergiunta come ho gia detto non capisco come fa eprezzo a tenere i prezzi piu bassi di 200€ rispetto agli asus point oltre a rimbambirmi sul comprare o aspettare ç_ç
Big Steak One
15-05-2010, 02:09
comunque mi sto perdendo il filo del discorso ehehhe riepiloghiamo ?? :PTipo un programma di acquisizione video? Pinnacle o altro...giusto?
Posso dire una cosa? (ih ih ih tanto una in più, una in meno ih ih ih) Hai intenzione di utilizzare il "Bombardiere" per usi diversi dallo sterminare schiere e schiere di nemici?....Voglio ammettere guardare film e per via della navigazione in rete, scaricare, uppare, copiare\incollare, creare immagini ed altro, utilizzando i soliti programmi per farlo...ma per il lavoro più grande io continuerò ad utilizzare il fisso.
Vogliamo proporre una cosa nel Thread? :D :D :D Da oggi in poi il nostro agognato portatile...lo vogliamo chiamare F117....pena il bann per chi lo chiama G73?:D :D :D :D
E tu vuoi fare un riepilogo.....ma non vedi che sto a svalvolà....ih ih ih, meno male che tra un pò arriva il cambio e vado a riposare, quì tra respiratori, drenaggi e arresti (cardiaci) non si può abbassare la guardia neanche un istante, e meno male che ci siete voi a tenermi sveglio....:cool:
bhe la grande qualita del "f117" è che ha una scheda video da urlo oltre alla cpu e ram di conseguenza non giocarci è un mezzo crimine
comuque tra la stanchezza e i pensieri ( sempre rivolti al portatile ) sto facendo una grande confusione nelle risposte che sto dando hehehe
scusate ;P
Big Steak One
15-05-2010, 02:18
io sto facendo il turno di notte quindi non ho problemi a far 2 chieacchere
pergiunta come ho gia detto non capisco come fa eprezzo a tenere i prezzi piu bassi di 200€ rispetto agli asus point oltre a rimbambirmi sul comprare o aspettare ç_ç
Idem come sopra....
L'Eprice è addirittura più economica se l'articolo vai a ritirarlo presso un loro punto vendita, ovviamente il più vicio. Stamane, che volevo dormire un pò di più in previsione del turno, sono steto svegliato dalla loro telefonata. Avevo ordinato un mouse, il Cooler Master Storm Sentinel Advantage....da paura......e mi sono a, quasi malavoglia, vestito per andarlo a ritirare....economico e commerciale, zero spese spedizione e meno di 4 Km per raggiungerlo...
Risultato? 30€ in meno agli altri compresa spedizione (dai 20€ a scendere).
Non so se l'amministratore di rete mi ha bloccato l'accesso agli e-shop, un controllo e te lo dico...già è assai, se te lo sei perso, che riesco a stare connesso da quì...ci vuole la pass già solo per accedere al Desktop....quando sono montato ho visto il Dott, di turno che mi salutava lasciando la postazione...ih ih ih ed io subito ne ho approfittato per cambiare le impostazioni di risparmio energetico, in modo che non va in standby e quindi niente nuoovo accesso ogni volta....è sempre acceso!!!!! :mad: Mhuahahahahhhahahah:mad: Mi devo solo ricordare di reimpostarlo come prima quando vado a riposare un pò....verso le 4 - 4 e mezza.
Big Steak One
15-05-2010, 02:23
bhe la grande qualita del "f117" è che ha una scheda video da urlo oltre alla cpu e ram di conseguenza non giocarci è un mezzo crimine
comuque tra la stanchezza e i pensieri ( sempre rivolti al portatile ) sto facendo una grande confusione nelle risposte che sto dando hehehe
scusate ;PNon preoccuparti a quest'ora è ammesso quasi di tutto...a patto di restare più o meno entro il manifesto...ossia restare in argomento.
E' il primo portatile nuovo che compri? Sei tu che hai mensionato di avere un vecchio toshiba? La prima cosa che farai dopo aver terminato il primo ciclo di carica\scarica batteria? (ma si deve fare?.....sè sè...stamm' tutt' comm'è pazz'....e ci mettimmo a perdere ò tiempo a caricà e a scaricà....sè sè!!!!)
no è il secondo il primo è il toshiba p10 che sta tirando le cuoia ( vuoi provare a prendergli i battiti?? ) quando l'ho comprato io era un vero mostro 3ghz e una ati 9700m... ora pero' non mi fa fare altro che guardare qualche video e giocare a diablo 2....
Big Steak One
15-05-2010, 03:12
Pork...problemi col server e non riuscivo ad entrare.... volevo scriverti un altro messaggio ma sei andato via...
Lo incollo quì:Ho messo da parte una cosa di soldi...e mi sono permesso questi acquisti, e per rimanere in tema di utilizzo che farò del mio F117 ti (e per rispetto...Vi) farò una premessa.
Ho sempre e solo giocato con le console, tant'è vero che ora faccio parte di vari team (o meglio facevo) di Killer on-line...ma solo su Xboxlive;
Mai utilizzato il pc per farlo se non per i "giochini" che conosciamo tutti;
Ho un portatile con 512 MB di RAM e la S\V integrata da 64:cry: e prima di questo, un altro con 128 MB di RAM e S\V da 32:cry: :cry:;
Quando faccio i turni di notte mi porto sempre dietro la console per "intrattenermi" sveglio (e ci riesco...stanotte è un caso che sto quì);
Voglio estendere le mie capacità videoludiche a tastiera e mouse (:p Se dico che ho preso:p ......oltre motivi che vengono da se per la scelta di "cambiare in meglio") [tra virgolette perchè "cambiare" non è proprio il termine esatto nel mio caso:D ]
Quindi....e che te lo dico a fare!!!!!!(tono siculo) Farò l'utilissimo e il dilettevolissimo.
In più con una Internet Key debitamente acquistata per questo scopo, non solo non avrò più il problema di smontare ogni volta la Xbox per portarmela dietro (Cavi, dischi, altri cavi, trova lo schermo non sempre disponibile, ecc ecc), ma potrò collegarmi tranquillamente per fare i miei comodi senza nessun amministratore di rete rompimaroni......
Dai tocca a te!
avalonmaster
15-05-2010, 08:14
Ciao,
solo per dirvi che sto andando a ritirare or ora il note (13V) da un asus point di milano che mi ha chiamato ieri per dirmi che lo avevano tra le mani.
Il negoziante ha detto che vuole vederlo funzionare dopo mesi che moltissimi di noi gli stanno stressando le balzz ) ahah
Alla fine 1450 iva inclusa... poi vi posto le foto
avalonmaster
15-05-2010, 08:16
sorry doppio
Scusate una domanda, mi stavo chiedendo dove fosse possibile recuperare gli ultimi driver grafici ufficiali per l'hd5870 mobility, devo aspettare che li rilasci asus sul sito?
TimeFire
15-05-2010, 12:31
Scusate una domanda, mi stavo chiedendo dove fosse possibile recuperare gli ultimi driver grafici ufficiali per l'hd5870 mobility, devo aspettare che li rilasci asus sul sito?
Vai sul sito della Ati. Li trovi lì.
Vai sul sito della Ati. Li trovi lì.
sul sito ati trovi quelle per le desktop hd5870, qua parliamo delle mobility
TimeFire
15-05-2010, 12:38
sul sito ati trovi quelle per le desktop hd5870, qua parliamo delle mobility
Trovi anche quelli, cerca meglio.
Big Steak One
15-05-2010, 12:55
Ciao ragazzi, faccio un piccolo riepilogo:
# Scheda Madre ASUS PK5C
# Intel(R)Core(TM)2 Duo E8500 3,16GHZ
# Kingstone 4Gb RAMDDR3 1033MGz
# 2x1Tera Western Digital 7.200rpm + [1Tera Western Digital (Esterno)]
# ATI Radeon HD4850
# Alimentatore (del cavolo) ?W
# Masterizzatore Pioneer 216D (Michelangelo con martello e scalpello)
# Lettore Samsung SGH 162D Flashato KREON (La CIA)
# 1° Mouse CM Storm Sentinel Advantage
# 2° Mouse Razer Lachesis
# Tastiera Saitek Cyborg
# Samsung 40" LED FullHD 200Hz Serie 8
# Rete Fastweb 7MB\s (tra un paio di giorni 20MB\s forse!)
A "breve" mi arriverà:
# L'F117 dall'ASUS Point (G73JH "14" + BR)
# Case Cooler Master HAF 932 AMD Edition
# Alimentatore Enermax Modu Pro 87+ 600W
Detto questo....volevo "potenziare" un pò il desktop in previsione dell'HAF + ALI.
Cosa mi consigliate?
Di cambiare Mobo (adocchiate Asus P7P55D-E Premium e Gigabyte GA-P55A-UD6)
Aggiungere una scheda video compatibile
Eliminare la scheda video e prenderne un'altra
Per motivi economici potrei fare solo una di queste cose (basti guardare il prezzo delle Mobo).
Dai ragazzi fatemi sapere, anche se magari non è la sezione giusta....Grazie!
finalmente!!!!acquistato ieri da eprezzo dopo quasi 3 mesi d'attesa........
non vedo l'ora arrivi il cucciolo.. versione TZ013V...a €1399 iva inclusa..
speriamo settimana prossima...
ps: sapete se è possibile e soprattutto dove acquistare lo zaino e il mouse marchiati Asus che noi poveri sfigati europei non abbiamo nella confezione???
grazie a tutti..
Ciao ragazzi, faccio un piccolo riepilogo:
A "breve" mi arriverà:
Detto questo....volevo "potenziare" un pò il desktop in previsione dell'HAF + ALI.
Cosa mi consigliate?
Di cambiare Mobo (adocchiate Asus P7P55D-E Premium e Gigabyte GA-P55A-UD6)
Aggiungere una scheda video compatibile
Eliminare la scheda video e prenderne un'altra
Per motivi economici potrei fare solo una di queste cose (basti guardare il prezzo delle Mobo).
Dai ragazzi fatemi sapere, anche se magari non è la sezione giusta....Grazie!
Ciao Big,
per favore non andiamo OT... per consigli su altre cose è meglio parlarne nei thread specifici (per l'alimentatore comunque ottima scelta, come da PM!)
Ciao,
consulta il primo post della discussione: gli ultimi ufficiali sono i 10.4, quelli non invece sono la Beta 10.5/ Alpha 10.6 che tuttavia sembrano presentare numerosi problemi (a me ad esempio freezano il sistema lanciando un benchmark 3D o un gioco qualsiasi, comunque con DirectX).
Ciao,
consulta il primo post della discussione: gli ultimi ufficiali sono i 10.4, quelli non invece sono la Beta 10.5/ Alpha 10.6 che tuttavia sembrano presentare numerosi problemi (a me ad esempio freezano il sistema lanciando un benchmark 3D o un gioco qualsiasi, comunque con DirectX).
Grazie Seven per l'upload, ma solo una domana, sono i driver che si usano anche per schede desktop(selezionando hd5870 dal sito ati per esempio) o dei driver specifii per le mobility e, in quest'ultimo caso, dove li trovi? grazie acora
S.O.A.D.
15-05-2010, 16:14
Volevo solo ricordare che si tratta del thread ufficiale dell asus g73 e di restare in tema dato che è letto in tutta italia e sinceramente alcuni sono seccati di leggere pagine intere di commenti personali e non utili per un official thread...
L'ha detto anche sev7en e lo confermo con parole diverse...cmq...
Fabri: aspetto che agos mi accetti il finanziamento e lo prendo anche io all asus point della mia zona...1399 euro e vado a ritirarlo io...
Loro mi regalano anche uno zaino per il 17" non so se sia firmato asus....
S.O.A.D.
15-05-2010, 16:26
Come più performante???? Urk!! Io ho speso soldi in più per il modello col bluray perche credevo fossero identici, ma se sapevo di questa differenza (:sbavvv:qual'è:sbavvv: ) ne avrei fatto a meno....
Il lettore del modello con bluray, è meno performante del semplice lettore dvd...
Cioè ci sta molto di più in scrittura e lettura...letto e confermato dagli utenti americani....
Grazie Seven per l'upload, ma solo una domana, sono i driver che si usano anche per schede desktop(selezionando hd5870 dal sito ati per esempio) o dei driver specifii per le mobility e, in quest'ultimo caso, dove li trovi? grazie acora
KokuRyu, ma figurati :p
Si tratta di driver unificati, all'interno hanno il supporto anche per la versione mobility. L'unica accortezza, qualora decidessi di installare gli Alpha, fai prima una pulizia completa dei driver pre-esistenti utilizzando Driver Cleaner o analoghe poichè si consiglia addirittura di metterli a OS fresco di installazione.
Volevo solo ricordare che si tratta del thread ufficiale dell asus g73 e di restare in tema dato che è letto in tutta italia e sinceramente alcuni sono seccati di leggere pagine intere di commenti personali e non utili per un official thread...
L'ha detto anche sev7en e lo confermo con parole diverse...cmq...
Fabri: aspetto che agos mi accetti il finanziamento e lo prendo anche io all asus point della mia zona...1399 euro e vado a ritirarlo io...
Loro mi regalano anche uno zaino per il 17" non so se sia firmato asus....
S.O.A.D., sono contento che alla fine tu sia rimasto qui con noi... spero vivamente che il finanziamento vada in porto altrimenti saranno guai (per loro) :)
avalonmaster
15-05-2010, 18:01
Ciao a tutti,
ho seguito la guida per installare da zero windows 7 e tutto è andato per il verso giusto.
Unica anomalia è che nei dispositivi hardware rimane una periferica non riconosciuta... non vorrei che tra le varie utility di asus abbia scartato qualcosa che era necessaria.
Allego l'immagine per farvi capire.
http://img6.imageshack.us/img6/8799/immaginegu.png (http://img6.imageshack.us/i/immaginegu.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Mi dareste una mano?
ps. poi posto le foto del notebook, come gli altri :fagiano:
:D ciao , io ho finalmente fatto un'installazione pulita di SEVEN ,l'unica cosa e' che nn mi fa attivare WINDOWS con la KEY salvata prima di formattare ,
qualche suggerimento.
un po'la cosa mi secca in 20 anni era la prima copia di windows ......!
Pietro
ps: @ avalonmaster .inizialmente compariva anche a me ,boh ora no io ho aggiornato con update, ed installato un purpuri di driver che ho ritenuto importanti dal disco driver allegato al note.
ti prego x la foto di rito ,sev7en ci tiene tantissimo :D
buona sera a tutti
:winner: oggi pomeriggio "la bestia" è entrata a far parte della mia famigliola!!!!!
che dire è meraviglioso!
domani mi dedicherò a studiarmelo meglo!!! e sopratutto devo abituarmi a win7. la vedo dura!!!:D passare da xp a w7 mi ha scombussolata un bel po!
a proposito, e chiedo scusa per il remake ma non mi va di rispulciarmi tutte le pagine del 3d!!:D , qualcuno mi può ridare il link per scaricare da microsoft il sistema operativo? ringrazio di cuore il volenteroso!!!
inoltre @seven hai poi visto con quale mouse noi italiani possiamo sostituire il vostro americano? a me è stato consigliato il logitech G9x ma prima di acquistarlo vorrei un tuo/vostro parere.
rigrazie di cuore da una "nonnetta" amante dei pc e dei pc games :D :D :D
buona sera a tutti
:winner: oggi pomeriggio "la bestia" è entrata a far parte della mia famigliola!!!!!
che dire è meraviglioso!
domani mi dedicherò a studiarmelo meglo!!! e sopratutto devo abituarmi a win7. la vedo dura!!!:D passare da xp a w7 mi ha scombussolata un bel po!
a proposito, e chiedo scusa per il remake ma non mi va di rispulciarmi tutte le pagine del 3d!!:D , qualcuno mi può ridare il link per scaricare da microsoft il sistema operativo? ringrazio di cuore il volenteroso!!!
inoltre @seven hai poi visto con quale mouse noi italiani possiamo sostituire il vostro americano? a me è stato consigliato il logitech G9x ma prima di acquistarlo vorrei un tuo/vostro parere.
:D ciao , nn voglio risultare antipatico , ma almeno cosi impari , usa il taso cerca associato al nick sev7en ,io ho fatto cosi e dovreirifare cosi x cercartelo :D
su eprice il prezzo è aumentato :cry:
Ciao a tutti,
ho seguito la guida per installare da zero windows 7 e tutto è andato per il verso giusto.
Unica anomalia è che nei dispositivi hardware rimane una periferica non riconosciuta... non vorrei che tra le varie utility di asus abbia scartato qualcosa che era necessaria.
Allego l'immagine per farvi capire.
http://img6.imageshack.us/img6/8799/immaginegu.png (http://img6.imageshack.us/i/immaginegu.png/)
Mi dareste una mano?
ps. poi posto le foto del notebook, come gli altri :fagiano:
Ciao avalonmaster,
ben fatto per l'OS ;)
Il driver che manca all'appello è l'Intel Management Engine Interface che sembra essere la causa prima dei blocchi del notebook, almeno valutando i numerosi feedback dagli utenti americani. Personalmente non l'ho installato ed il sistema è rock-solid ma se tu volessi farlo troveresti i link direttamente nella pagina iniziale del thread.
A tal proposito segnalo che d'ora in poi quando aggiornerò la pagina dei drivers, per evidenziare quelli effettivamente cambiati (altrimenti sarebbe complicato salvo aggiungere un ennesimo log capire le modifiche apportate) apporrò un'etichetta (OLD :D eheh scherzo NEW) cosi' da darvi il colpo d'occhio senza che vi mettiate a confrontare o valutare se già scaricati.
Sul sito di MSI ho trovato drivers piu' recenti sia per l'Intel Management Engine Interface, aggiornato rispetto a quello ASUS, sia per il touchpad.
P.S: Ricordati le foto :p
:D ciao , io ho finalmente fatto un'installazione pulita di SEVEN ,l'unica cosa e' che nn mi fa attivare WINDOWS con la KEY salvata prima di formattare ,
qualche suggerimento.
un po'la cosa mi secca in 20 anni era la prima copia di windows ......!
Pietro
ps: @ avalonmaster .inizialmente compariva anche a me ,boh ora no io ho aggiornato con update, ed installato un purpuri di driver che ho ritenuto importanti dal disco driver allegato al note.
ti prego x la foto di rito ,sev7en ci tiene tantissimo :D
Pietro... :P Hai la versione Ultimate o Home Premium ora?
buona sera a tutti
che dire è meraviglioso!
evaluna, sei la prima ragazza (altro che nonna ^^) ad averlo acquistato... benvenuta, qua oramai si bruca solo per rivenditori e si dimenticano facilmente le buone maniere eheh :)
Ho visto che mi hai mandato un PM, vado a leggerlo dopo aver completato il messaggio, anche se spero tu abbia già provveduto a mettere in download l'ISO di 7.
Per quanto concerne il mouse, il G9x è un ottimo sostituto (allego un'immagine per chi non lo conoscesse)...
http://i40.tinypic.com/wsnmc.jpg
... ma l'ultimo grido, è il Mionix NAOS 5000 - Extreme Hi-Level Gaming Mouse caratterizzato da un design non solo ergonomico per il gaming ma anche, e soprattutto, da specifiche tecniche notevoli:
http://i39.tinypic.com/zsth11.png http://i39.tinypic.com/10ydjqb.jpg
Il mouse Mionix NAOS 5000 è molto bello e di sicuro ha dati da capogiro e quindi mi viene naturale chiederti se riesci a postare anche i dati dell'altro diciamo ufficiale rog perchè non ho trovato niente in giro.
Grazie :D
su eprice il prezzo è aumentato :cry:
guarda, ho controllato ed il prezzo è sempre lo stesso per la versione BR. mi sa che io lo ordino il mese prossimo :D
(con la speranza che il prezzo non si adegui a quello ufficiale asus)
avalonmaster
16-05-2010, 00:47
Ciao avalonmaster,
ben fatto per l'OS ;)
Il driver che manca all'appello è l'Intel Management Engine Interface che sembra essere la causa prima dei blocchi del notebook, almeno valutando i numerosi feedback dagli utenti americani. Personalmente non l'ho installato ed il sistema è rock-solid ma se tu volessi farlo troveresti i link direttamente nella pagina iniziale del thread.
A tal proposito segnalo che d'ora in poi quando aggiornerò la pagina dei drivers, per evidenziare quelli effettivamente cambiati (altrimenti sarebbe complicato salvo aggiungere un ennesimo log capire le modifiche apportate) apporrò un'etichetta (OLD :D eheh scherzo NEW) cosi' da darvi il colpo d'occhio senza che vi mettiate a confrontare o valutare se già scaricati.
Sul sito di MSI ho trovato drivers piu' recenti sia per l'Intel Management Engine Interface, aggiornato rispetto a quello ASUS, sia per il touchpad.
P.S: Ricordati le foto :p
Grazie seven... ho installato i nuovi driver linkati da te e ora il problema della PCI è scomparso !
Ecco le foto (ps ... il mio orsetto era geloso della giraffa):
http://img4.imageshack.us/img4/8777/15052010060.jpg (http://img4.imageshack.us/i/15052010060.jpg/)
http://img88.imageshack.us/img88/2189/15052010062.jpg (http://img88.imageshack.us/i/15052010062.jpg/)
http://img684.imageshack.us/img684/5517/immagineql.png (http://img684.imageshack.us/i/immagineql.png/)
http://img193.imageshack.us/img193/4800/immaginekjk.png (http://img193.imageshack.us/i/immaginekjk.png/)
A proposito di aggiornamenti... io ho scaricato la versione 10.4 dei catalyst, ma dopo averli isnatllati, nelle impostazioni video vedo la versione 8.723.0.0 ... è corretto?
S.O.A.D.
16-05-2010, 01:26
KokuRyu, ma figurati :p
Si tratta di driver unificati, all'interno hanno il supporto anche per la versione mobility. L'unica accortezza, qualora decidessi di installare gli Alpha, fai prima una pulizia completa dei driver pre-esistenti utilizzando Driver Cleaner o analoghe poichè si consiglia addirittura di metterli a OS fresco di installazione.
S.O.A.D., sono contento che alla fine tu sia rimasto qui con noi... spero vivamente che il finanziamento vada in porto altrimenti saranno guai (per loro) :)
Ciao grandissimo!! Ovviamente sono qui tutti i giorni anche se non scrivo...beh non avrei che scrivere...cmq...
Aspetto ancora una conferma per il finanziamento e quello che mi dispiace è che vanno per le lunghe...se poi lo accettano e il venditore non ha più pezzi disponibili, lì distruggo!!
A parte questo, sono curioso di vedere se i note italiani danno gli stessi problemi di quelli distribuiti in USA o se, come dicevo tempo fa, i problemi difettavano solo i notebook della prima "rancata"...
Cmq leggi la mia firma e scopri l'ultimo arrivato in casa S.O.A.D....
p.s. a te ha dato problemi la bestia?
wiiabuse
16-05-2010, 07:16
Domani mattina entro nel club anche io. Non vedo l'ora anche perchè ieri il mio acer per due volte mi ha dato schermata blu senza..... tempo di penzionamenti.
Buongiorno a tutti... anzi, 100 di questi buongiorno!!! :)
http://i42.tinypic.com/4if0j7.jpg
Sono davvero contento di come il thread stia crescendo e del vostro entusiasmo verso il notebook (ora però non montatevi troppo :p) perchè vi metto a lavorare tutti, mica no è :D
Ciao grandissimo!! Ovviamente sono qui tutti i giorni anche se non scrivo...beh non avrei che scrivere...cmq...
Aspetto ancora una conferma per il finanziamento e quello che mi dispiace è che vanno per le lunghe...se poi lo accettano e il venditore non ha più pezzi disponibili, lì distruggo!!
A parte questo, sono curioso di vedere se i note italiani danno gli stessi problemi di quelli distribuiti in USA o se, come dicevo tempo fa, i problemi difettavano solo i notebook della prima "rancata"...
Cmq leggi la mia firma e scopri l'ultimo arrivato in casa S.O.A.D....
p.s. a te ha dato problemi la bestia?
SOAD, ma sei uno spendaccione!!! Spettacolare il Desire, complimenti! Ora manca solo un soggetto, di spessore, da immortalare ;)
Io non ho avuto problemi finora... il notebook va bene, anzi, continuo a restare ogni volta sorpreso, dovrò abituarmici..., della silenziosità anche a pieno regime.
L'unica cosa che non mi va giu, per la quale comunque spero di postarvi a breve una soluzione, riguarda l'illuminazione minima consentita del display: sto molte ore davanti al PC e oramai ho abituato l'occhio a lavorare ad una intensità luminosa bassa, cosa che l'utility ASUS permette di impostare fino ad una certa soglia, il 10%, meno della quale non si scende.
http://i44.tinypic.com/2urknyr.jpg
Domani mattina entro nel club anche io. Non vedo l'ora anche perchè ieri il mio acer per due volte mi ha dato schermata blu senza..... tempo di penzionamenti.
Ti aspettiamo :)
Grazie seven... ho installato i nuovi driver linkati da te e ora il problema della PCI è scomparso !
Ecco le foto (ps ... il mio orsetto era geloso della giraffa):
A proposito di aggiornamenti... io ho scaricato la versione 10.4 dei catalyst, ma dopo averli isnatllati, nelle impostazioni video vedo la versione 8.723.0.0 ... è corretto?
avalonmaster, complimenti per la mascotte eheh meglio che non li facciamo accoppiare i due, chissà che ne verrebbe fuori :D
Le tue impressioni finora? Hai già lanciato qualche gioco? A breve valuta l'upgrade di uno dei due HDD, l'SSD fa una differenza abissale.
In merito ai nuovi drivers che hai installato, si, è normale... non stai avendo problemi con i drivers Intel?
Ciao ^^
@sev7en
Ciao Fabri ,in questo momento ci ho la home premium,volevo provare ad avere winozzo originale ,ma se nn recupero la key ,mi installola ULTIMATE,
Ma hainotatochea sistema intonso da 7.1 sulla cpu ? (ed hai notato che la ca..o di barra spaziatrice fa cagare,se nn la pigi all'estrema sinistra...estrema sinistra..ooorrroreeee)
:D ps: lo sapevo che passavox quello maleducato,vai a fare il bene
questa emancipazzione sessuale nn riuscite proprio a capirla ,sempre a considerare le Donne oggetti sessuali :muro: :muro:
:D
Per tutti quei Gamer che hanno ancora dubbi, il mio G73 è utilizzato quasi esclusivamente per giocare e scusate se non ho un esatto numero di fps da indicare ma:
WoW - Dalaran alle 9 di sera(intasatissima) - 20/30 fps - Tutta la grafica al massimo
Starcraft 2 BETA - Tutto al massimo - fluidissimo!!
Bad Comapny 2 - Tutto al massimo - sempre super fluido
Bioshock 2 - Tutto al massimo - Siamo sicuri che non sia un desktop travestito da portatile?
Insomma avete capito, questo portatile è veramente una bomba, non mi aspettavo una tale qualità
Per ora 0 problemi in ogni caso. Contentissimo del mio acquisto
Secondo mè Seve7n dovrebbe togliere la recensione sullo schermo da 1600 che non ha niente a che fare con quello fullhd, magari postando delle foto del suo portatile oppure qualche altra recensione come quella di anandtech, tanto lo schermo è lo stesso della versione americana.
Nella sezione driver forse sarebbe meglio affidarsi ad asus solo per i driver tipo la bios, webcam, utility. Mentre per i restanti mettere il link direttamente al produttore dell'hardware, se fornisce i driver. Perchè di solito asus aggiorna poco i driver.
Secondo mè Seve7n dovrebbe togliere la recensione sullo schermo da 1600 che non ha niente a che fare con quello fullhd, magari postando delle foto del suo portatile oppure qualche altra recensione come quella di anandtech, tanto lo schermo è lo stesso della versione americana.
Nella sezione driver forse sarebbe meglio affidarsi ad asus solo per i driver tipo la bios, webcam, utility. Mentre per i restanti mettere il link direttamente al produttore dell'hardware, se fornisce i driver. Perchè di solito asus aggiorna poco i driver.
Concordo sui driver , :D e soprattutto BASTA ! con tutti sti complimenti a sev7en .
alla fine asus italia dovrebbe riconoscergli un buon 3% sule vendite.
Pietro
S.O.A.D.
16-05-2010, 14:29
Buongiorno a tutti... anzi, 100 di questi buongiorno!!!
SOAD, ma sei uno spendaccione!!! Spettacolare il Desire, complimenti! Ora manca solo un soggetto, di spessore, da immortalare ;)
Io non ho avuto problemi finora... il notebook va bene, anzi, continuo a restare ogni volta sorpreso, dovrò abituarmici..., della silenziosità anche a pieno regime.
L'unica cosa che non mi va giu, per la quale comunque spero di postarvi a breve una soluzione, riguarda l'illuminazione minima consentita del display: sto molte ore davanti al PC e oramai ho abituato l'occhio a lavorare ad una intensità luminosa bassa, cosa che l'utility ASUS permette di impostare fino ad una certa soglia, il 10%, meno della quale non si scende.
Ciao ^^
Ma non sono uno spendaccione!! :D
Me lo ha regalato la mia ragazza....e aspetto ancora agos....
Maledetti non sanno a cosa vanno incontro se mi fanno aspettare assai...:D
puntalino
16-05-2010, 15:07
[QUOTE=avalonmaster;31985451]Ciao a tutti,
scusa dove posso trovare la guida per installare da zero seven
io ho reinstallato da zero ma non riesco a fa funzionare i tasti fn
:muro: :muro: :muro:
@ SEV7EN
dalla prima pagina sezione utility :
Driver Intel Turbo Boost Technology Versione 1.0.1.1002 rilasciato il 30/12/2009 ---> DOWNLOAD
-
questo e' un driver x chip grafico integrato ,o è sbagliato il collegamento o si riferisce ai core i5 a 32 nm e core grafico integrato, ma se è cosi dove sonoi driver x il turbo del nostro core i7 ?
Big Steak One
16-05-2010, 20:33
Per quanto concerne il mouse, il G9x è un ottimo sostituto (allego un'immagine per chi non lo conoscesse)...
http://i40.tinypic.com/wsnmc.jpg
... ma l'ultimo grido, è il Mionix NAOS 5000 - Extreme Hi-Level Gaming Mouse caratterizzato da un design non solo ergonomico per il gaming ma anche, e soprattutto, da specifiche tecniche notevoli:
http://i39.tinypic.com/zsth11.png http://i39.tinypic.com/10ydjqb.jpgInsieme all'F117 ho abbinato un triplo acquisto......ripeto che non ho mai giocato su PC prima d'ora per chi si fosse collegato adesso....e per imparare volevo il meglio (credo) o comunque prodotti di ottima qualità...valutate voi.
Il CM Storm Sentinel Advantage: (sono sicuro di non fare spam in quanto il solo ed unico sito ufficiale, dove peraltro non è possibile acquistare....non potevo farvi uno screen...ci avreste perso.... http://www.cmstorm.com/micro/sentinel_advance/)
Razer Lachesis: Qua purtroppo non posso linkarvi il sito in quanto c'è anche pubblicità e store...però posso darvi questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541472
Keyboard Saitek Cyborg: Da paura.....http://img169.imageshack.us/img169/4402/saitektutta.th.jpg (http://img169.imageshack.us/i/saitektutta.jpg/)
Quando andrò a fare il turno di notte mi porterò dietro solo lo Storm, ma quando sarò a casa e non vorrò accendere il PC descritto in firma....vai di F117, Cyborg e Lachesis in vedanda........
@sev7en
Davvero non sei riuscito ad abbassare la luminosità oltre quella soglia? Quel tool descritto in immagine risente anche della pressione dei fasti Fn Freccia giù? "(o qualsiasi tasto sia abbinato alla funzione)" tipo come i tasti volume e il cursore di WMP o VLC. Cioè....hai abbassato al massimo da "fuori" e da "dentro"...e più di ...anzi..meno di questo non fa.
Se le hai provate tutte...allora una soluzione (detta: Della Nonna) è quella di posizionare un lume o qualsiasi fonte luminosa nei pressi dello schermo, magari subito dietro....così da ammortizzare il fascio luminoso dello schermo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.